View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
windsofchange
07-04-2008, 16:08
Si può sempre sbloccare con il firmware americano
9 mW sono e quelli restano :D. Ho lavorato su uno stone di un amico e non è stato influente cambiare firmware, in quanto la regolazione del volume è modulabile via software. Inoltre più che si vuole sbloccare, la potenza è minima e non offre salti di qualità. :O
Insomma se vuoi sbloccare, lo fai su una limitazione sul volume. Tutto qui.
Non è il caso di parlare qui di questo lettore, visto che esiste una discussione a riguardo; io ho solo risposto non consigliandolo, piuttosto consiglio di buttare un occhio agli ottimi samsung o sony. :O
DarkRapFan
07-04-2008, 16:29
qualcosaltro oltre al fatto che le canzoni delle cards non le classifica tramite tag?
????
non so perchè ma mi convince di più il creative rispetto al yp t9
windsofchange
07-04-2008, 16:31
????
Eresia... :D
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-04-2008, 16:33
????
Il T9 suona meglio del Creative, io li ho avuti entrambi, ha + potenza in uscita, l'estetica è soggettiva quindi...
Se ti piace di più lo zen fai come vuoi,i soldi sn i tuoi.Noi possiamo condurti fino alla soglia, ma la porta devi varcarla da solo. :D
Se ti piace di più lo zen fai come vuoi,i soldi sn i tuoi.Noi possiamo condurti fino alla soglia, ma la porta devi varcarla da solo. :D
pillola rossa? :D
BECCATO! :D
Cmq anche il creative è un buon prodotto,dalla sua ha l'espandibilità della memoria...ma se si vuole un lettore mp3 con una buona qualità audio...il T9 batte lo zen!
DarkRapFan
07-04-2008, 17:34
più che altro non so se riesco a notare la differenza di qualità audio....ho un orecchio poco fino...
L'ipod nano è fantastico!! Te lo consiglio.
:asd:
windsofchange
07-04-2008, 18:28
Il 3d delle freddure non è questo... :asd:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-04-2008, 18:54
Consiglio di sbarazzarci di tutta la robaccia tipo iAudio, iRiver, Sony, Samsung, Creative e tutte le altre ottime marche e di fondare l'Ipod Fun Club :asd:
.pazuzu.
07-04-2008, 19:21
Il primo aprile è passato da un pezzo...
Consiglio di sbarazzarci di tutta la robaccia tipo iAudio, iRiver, Sony, Samsung, Creative e tutte le altre ottime marche e di fondare l'Ipod Fun Club :asd:
spero sia voluto l'errore :D :asd:
cosi sta meglio!
france_mala
07-04-2008, 19:37
Consiglio di sbarazzarci di tutta la robaccia tipo iAudio, iRiver, Sony, Samsung, Creative e tutte le altre PESSIME marche e di fondare l'Ipod Fun Club :asd:
così sta ancora meglio:D
windsofchange
07-04-2008, 19:49
Mi sa che diceva sul serio, che cattivi siamo....
:Perfido:
ragazzi mi devo prendere un lettore mp3, vengo da un ipod nano del cazzo appena rivenduto, sapete consigliarmi quale tra questi 3 prendere?
samsung p2 4gb
http://www.3dnews.ru/_imgdata/img/2007/12/13/68175.jpg
sony nwz.... 4gb
http://www.letsgodigital.org/images/artikelen/55/sony-nwz-a810.jpg
o creative zen
http://www.pianetacellulare.it/UserFiles/Image/Mp3/creative_zen_d.jpg
è fondamentale la qualità audio e il livello del volume che sia alto, e il rapporto qualità prezzo. che mi dite?
Vai sul Sony... :)
Ho avuto lo stesso dubbio con il Creative, ma puntando anch'io alla qualità, sono andato sul Sony, e ne sono pienamente soddisfatto! Tra l'altro è proprio grigio come quello della foto, e risulta molto elegante;) . Se ti interessa c'è anche il thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1595120) apposito,
Ciao!
france_mala
08-04-2008, 14:08
ragazzi mi devo prendere un lettore mp3, vengo da un ipod nano del cazzo appena rivenduto, sapete consigliarmi quale tra questi 3 prendere?
samsung p2 4gb
http://www.3dnews.ru/_imgdata/img/2007/12/13/68175.jpg
sony nwz.... 4gb
http://www.letsgodigital.org/images/artikelen/55/sony-nwz-a810.jpg
o creative zen
http://www.pianetacellulare.it/UserFiles/Image/Mp3/creative_zen_d.jpg
è fondamentale la qualità audio e il livello del volume che sia alto, e il rapporto qualità prezzo. che mi dite?
samsung p2..a livello di qualità c'è chi preferisce i sony e chi i samsung(io preferisco il samsung)...tralatro il p2 c'è anche bianco,considerabile elegante...ha più funzioni e non costa tantissimo...vai al thread appositohttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539273
windsofchange
08-04-2008, 14:09
Io sarei indecisa tra p2 e sony, quest'ultimo ha ottima qualità audio ma fa attenzione perché se possiedi auricolari in ear dall'alta sensibilità produce fastidiosi rumori di sottofondo!
Ciao!
Io sarei indecisa tra p2 e sony, quest'ultimo ha ottima qualità audio ma fa attenzione perché se possiedi auricolari in ear dall'alta sensibilità produce fastidiosi rumori di sottofondo!
Ciao!
... non nel mio caso, però. Con le Sennheiser CX300 e le MylarOne X3i, il Sony NWZ-A816 va alla grandissima!:D :D :D
france_mala
08-04-2008, 20:56
... non nel mio caso, però. Con le Sennheiser CX300 e le MylarOne X3i, il Sony NWZ-A816 va alla grandissima!:D :D :D
anche il p2 va benissimo con delle aurvana oppure delle she 9700
anche il p2 va benissimo con delle aurvana oppure delle she 9700
:mbe: ... non ne dubito. Ma mi riferivo al post di windsofchange! E a molti che segnalano presunti (:cool: ) problemi di fruscio che avrebbe il Sony con aricolari a bassa impedenza e alta efficenza.
.pazuzu.
08-04-2008, 23:05
Quella del fruscio del Sony mi pare più che altro una favola.
Con le mie SHE9700 va benone.
Riguardo alla scelta tra i 3 posso dire che la qualità audio del Sony è ottima, del Samsung parlano bene ma nn l'ho mai provato, mentre del nuovo Creative non mi fiderei molto stando alla qualità non eccelsa dei loro ultimi prodotti (abbastanza mediocre lo Stone V Plus). Dello zen nuovo ricordo di aver letto nel thread apposito che ha problemi nella gestione della SD.
windsofchange
08-04-2008, 23:17
Quella del fruscio del Sony mi pare più che altro una favola.
Con le mie SHE9700 va benone.
Riguardo alla scelta tra i 3 posso dire che la qualità audio del Sony è ottima, del Samsung parlano bene ma nn l'ho mai provato, mentre del nuovo Creative non mi fiderei molto stando alla qualità non eccelsa dei loro ultimi prodotti (abbastanza mediocre lo Stone V Plus). Dello zen nuovo ricordo di aver letto nel thread apposito che ha problemi nella gestione della SD.
Bah a me il sony fruscio con le shure lo ha fatto, pure parecchio. Molti lo riportano e altrettanti credono sia dovuto alla forte sensibilità di alcune in ear.
Comunque il problema va messo in conto; ma considerando che anche l'iaudio 7, ad esempio, ha questo difetto con alcune in ear non c'è da credere sia per la scarsa qualità dei chip audio o amp interni :D
lupetto2k
09-04-2008, 10:37
ciao a tutti.
la mia ragazza vorrebbe prendersi un lettore MP3.
era inizialmente affascinata dall'IPOD Nano, poi l'ho persuasa.
lei viene da un creative muvo da 512.
i requisiti sono:
radio
ridotte dimensioni
display
almeno 1GB (meglio 2GB)
ovviamente, basso costo :)
cosa si trova di buono in giro?
grazie a chi mi aiuterà
windsofchange
09-04-2008, 15:06
ciao a tutti.
i requisiti sono:
radio
ridotte dimensioni
display
almeno 1GB (meglio 2GB)
grazie a chi mi aiuterà
Un sony o un samsung credo siano la scelta migliore in questo caso.
Dai un' occhiata qui (http://www.samsung.com/it/consumer/type/type.do?group=portablevideosound&type=mp3&goo=lettori_mp3) e fatti un'idea della scelta (anche nei colori)... Sono molto belli e si sentono bene. ;)
Dai un' occhiata qui (http://www.samsung.com/it/consumer/type/type.do?group=portablevideosound&type=mp3&goo=lettori_mp3) e fatti un'idea della scelta (anche nei colori)... Sono molto belli e si sentono bene. ;)
appena preso il p2 dopo una lunga prova dei 2 in un negozio di un mio amico.
suonano entrambi da dio, giuro che ero indeciso su quale fosse meglio per qualità audio. ho scelto il samsung solo per le funzioni in più e il touch screen e perchè costava 10 euro in più del sony. gran lettori.
windsofchange
09-04-2008, 15:22
appena preso il p2 dopo una lunga prova dei 2 in un negozio di un mio amico.
suonano entrambi da dio, giuro che ero indeciso su quale fosse meglio per qualità audio. ho scelto il samsung solo per le funzioni in più e il touch screen e perchè costava 10 euro in più del sony. gran lettori.
Dopo averlo visto di persona aggiungo che è davvero uno spettacolo, più piccolo di quanto sembri... Complimenti gran bell'acquisto!:O
lupetto2k
09-04-2008, 15:54
grazie.
andremo a vederli da qualche parte dal vivo.
mi sembrano però un po' ingombranti....
ciao a tutti.
i requisiti sono:
radio
ridotte dimensioni
display
almeno 1GB (meglio 2GB)
grazie a chi mi aiuterà
Anche a te consiglio questo (http://www.sandisk.com/Products/Default.aspx?CatID=1363) sansa clip... Ne parlano molto bene come qualità audio, ed ha tutto quello che cerchi.:)
windsofchange
09-04-2008, 21:01
grazie.
andremo a vederli da qualche parte dal vivo.
mi sembrano però un po' ingombranti....
No sono piccoli, economici e bellini... Io preferirei questo al sansa, ma magari sono gusti. :O
Phoenix Fire
09-04-2008, 21:12
Salve cerco un lettore mp3 economico con capacità audio decente (mi basta xkè non ho l'orekkio fino, x me suona bene anke il render ke ho ora) ke legge anke i video e abbia minimo 1 gb di memoria; mejo se espandibile cosa mi consigliate??
windsofchange
09-04-2008, 21:25
Salve cerco un lettore mp3 economico con capacità audio decente (mi basta xkè non ho l'orekkio fino, x me suona bene anke il render ke ho ora) ke legge anke i video e abbia minimo 1 gb di memoria; mejo se espandibile cosa mi consigliate??
Creative zen da 2 gb, si trova a 100 euro... ;)
Phoenix Fire
09-04-2008, 22:32
Creative zen da 2 gb, si trova a 100 euro... ;)
qualcosa di + economico?? ripeto il mio orekkio nn è kissa ke
windsofchange
09-04-2008, 22:34
qualcosa di + economico?? ripeto il mio orekkio nn è kissa ke
Sulla baya made in china allora... 40 euro e te la cavi! ;)
Sulla baya made in china allora... 40 euro e te la cavi! ;)
ho trovato un diffettaccio nel x20 quindi mi sembrava giusto postarlo
in pratica se espandete la memoria con le micro-sd, ogni volta che lo accendete dovete aspettare che ricarichi la libreria dei pezzi in memoria espandibile come se li aveste appena aggiunti dal pc
ci mette anche 1-2 minuti se avete riempito i 2gb di schedina :(
Anche a te consiglio questo (http://www.sandisk.com/Products/Default.aspx?CatID=1363) sansa clip... Ne parlano molto bene come qualità audio, ed ha tutto quello che cerchi.:)
io non ho mai capito tutto questo amore per la Sandisk che è un produttore di memorie... ho provato e di sicuro la qualità è inferiori a prodotti come i Sony che ormai si trovano a prezzi accettabilissimi.
io ti consiglio un lettore tipo chiavetta della Sony, oltre che essere belli e a suonare bene hanno quei piccoli accorgimenti che li rendono migliori agli altri(un esempio il fatto che dentro al tappo ci sia un sistema a clip metallico per fermarlo a differenza degli altri che sono tutti di plastica)
francescomas
10-04-2008, 15:18
Ciao! Qualcuno può consigliarmi il miglior lettore mp3 compreso nella fascia di prezzo tra i 60 e i 70 euro.
Grazie in anticipo!
io non ho mai capito tutto questo amore per la Sandisk che è un produttore di memorie... ho provato e di sicuro la qualità è inferiori a prodotti come i Sony che ormai si trovano a prezzi accettabilissimi.
io ti consiglio un lettore tipo chiavetta della Sony, oltre che essere belli e a suonare bene hanno quei piccoli accorgimenti che li rendono migliori agli altri(un esempio il fatto che dentro al tappo ci sia un sistema a clip metallico per fermarlo a differenza degli altri che sono tutti di plastica)
""Tutto questo amore""... non direi, era solo un consiglio rapportato alle richieste. Il lettore che ho consigliato è mooolto ben recensito, e costa (quasi) la metà dei Sony. Io pure ho un sansa Express, di qualità audio inferiore al Clip (secondo i recensori) ma comunque molto valido. Riferendomi proprio al tuo esempio, anche l'Express ha il tappo con le clip, e talmente ben realizzato che il cordino viene attaccato proprio sul tappo! Ci ho corso, viaggiato in bici ecc, senza che mai si muovesse! Dire poi che la Sandsik è un produttore di memorie, non esclude che possa fare dei buoni lettori. Magari non sono i migliori, ma comunque validi. O visto che la Sony fa (anche) macchine fotografiche....;) No, lasciamo perdere.
P.S. ho anche un Sony... e dunque so di cosa parli, ma la richiesta di lupetto2k (radio, ridotte dimensioni, display, almeno 1GB (meglio 2GB), ovviamente basso costo) mi sembrava indirizzasse più su altri lettori.:)
Ciao!
ho trovato un diffettaccio nel x20 quindi mi sembrava giusto postarlo
in pratica se espandete la memoria con le micro-sd, ogni volta che lo accendete dovete aspettare che ricarichi la libreria dei pezzi in memoria espandibile come se li aveste appena aggiunti dal pc
ci mette anche 1-2 minuti se avete riempito i 2gb di schedina :(
Anche io ho notato sta cosa , anche se a me ci impiega dai 20 ai 30 secondi
con la schedina piena.
france_mala
10-04-2008, 20:47
Ciao! Qualcuno può consigliarmi il miglior lettore mp3 compreso nella fascia di prezzo tra i 60 e i 70 euro.
Grazie in anticipo!
samsung t10 2 GB dal mediamondo(sul sito internet) a 59 €...ottima qualità audio e molte funzioni...
jhonny855
10-04-2008, 23:53
avevo un creative muvo v200 da 512mb la qualità di questo lettore mi andava strabene, però tenevo le cuffie originali che facevano schifo :fagiano:
resterei su creative. cerco un lettore da 1 a 8 gb con un piccolo display e suddivisione tracce per titolo, artista, album. il display deve ricoprire soltanto questa funzione. niente video. comunque se legge gli avi mpg ecc.... tanto di guadagnato. comunque piccole dimensioni per portarlo anche quando faccio sport
mi rispondo da solo, creative zen
Gilles72
11-04-2008, 03:23
""Tutto questo amore""... non direi, era solo un consiglio rapportato alle richieste. Il lettore che ho consigliato è mooolto ben recensito, e costa (quasi) la metà dei Sony. Io pure ho un sansa Express, di qualità audio inferiore al Clip (secondo i recensori) ma comunque molto valido.
Devo quotare sjk: ho un Express con 4 GB di memoria (benedetta espansione) abbinato alle Cx300. Una favola! Sempre rimanendo nell'entry level naturalmente, e quindi spendendo poco.
Ho ascoltato un Sony NWZ da 4 GB (con le sue cuffie originali) e la differenza non era tantissima, a dirla tutta...
;)
Gilles72
11-04-2008, 03:24
x
Gilles72
11-04-2008, 03:30
Edit, doppio, sorry
Quindi il sansa express è una favola?No perchè nn mi era chiaro il concetto :D
Cmq confermo...ho sentito come suona il sansa di un mio amico...per quel prezzo sono dei buoni lettori!
Phoenix Fire
11-04-2008, 09:24
samsung t10 2 GB dal mediamondo(sul sito internet) a 59 €...ottima qualità audio e molte funzioni...
ke tu sappia ha anke la suddivisone delle tracce in base alle tag?? dal sito samsung non sono riuscito a capirlo
risiko84
11-04-2008, 12:43
Ciao a tutti vorrei avere un consiglio spassionato da parte vostra....secondo voi esiste una valida alternativa al samsung p2 da 2 gb che a parità di prezzo sia invece 4 gb pur mantenendo qualità sonore e tecniche simili al samsung? grazie mille
france_mala
11-04-2008, 13:08
ke tu sappia ha anke la suddivisone delle tracce in base alle tag?? dal sito samsung non sono riuscito a capirlo
non lo so...chiedilo nel thread del t10 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1584098
VILLO1988
12-04-2008, 13:38
Bè il samsung YP-P2 essendo io un possessore,ti direi che è il migliore!Cmq le alternative sono valide ugualmente,ad esempio oltre al T10,c'è l' S5 comodo per l'autoparlante(e davvero bello) se vuoi restare in casa samsung,altrimenti si dice che il P2 sia il concorrente dell'ipod touch(anche se questo costa di più e d è più paragonabile ad un pocket pc) se no l'ipod classico\nano(io non lo sopporto perchè ce l'hanno tutti) poi ci sono i creative zen(insomma la casa dice già tutto) e il cowon D2(ha 4 gb è coreano,ed ha le SD e poi ha la qualità audio migliore tra tutti,anche se l'estetica non è un granché sembra un televisorino portatile,ma lo rispetto molto).
Le alternative sono molte,e attorno a quella cifra,(tranne il touch) sta a te la scelta cmq il P2 a me stà dando garanzie,dai firmware soventi con sempre nuove cose,l'ottima qualità audio e il suo touch screen;peccato per le custodie!!:D
Longinoos
12-04-2008, 14:10
Ciao ragazzi, dovrei comprare un lettorino mp3 per fare un regalo, senza pretese.
Pensavo al Samsung Yp U3 da 2gb ( perchè lo fanno rosa bla bla bla:D ).. ma mi sorge un dubbio... il cosiddetto supporto al Microsoft Janus in cosa consiste ? Cioè, supporta solo file coperti da DRM ?
Si riferisce solo agli WMA ?:rolleyes:
InferNOS
12-04-2008, 22:21
Salve ragazzuoli...mi servirebbero dei consigli sull'aquisto di un mp3 senza particolari pretese riguardo la qualità dell'audio,equalizzazione,ecc (per la musica ho il nano) mi interessa invece uno che abbia un buon registratore incorporato (mi serve per registrare all'uni..) e che sia abbastanza piccolo...ho visto lo stone plus della creative che mi piace parecchio..piccolino,carino e con registratore..innanzitutto come registra (la qualità..) sto stone?
Nel caso ce ne sono degli altri a minor prezzo ma con le medesime caratteristiche??
grazie;)
france_mala
13-04-2008, 10:39
Salve ragazzuoli...mi servirebbero dei consigli sull'aquisto di un mp3 senza particolari pretese riguardo la qualità dell'audio,equalizzazione,ecc (per la musica ho il nano) mi interessa invece uno che abbia un buon registratore incorporato (mi serve per registrare all'uni..) e che sia abbastanza piccolo...ho visto lo stone plus della creative che mi piace parecchio..piccolino,carino e con registratore..innanzitutto come registra (la qualità..) sto stone?
Nel caso ce ne sono degli altri a minor prezzo ma con le medesime caratteristiche??
grazie;)
vai direttamente su un registratore portatile...
Giulio TiTaNo
13-04-2008, 11:05
Ciao a tutti, premetto che non sono un grande amante di musica e non ho mai avuto un mp3....Visto che in questo periodo la mia vita cambierà e dovrò affrotnare molti viaggi e molti momenti in solitudine vorrei comprare finalmente un lettore mp3.
Sinceramente non essedo particolarmente amante non vorrei spendere piu di un 25 euro massimo...Le caratteristiche che mi interessano di più sono la durata delle batterie e la grandezza della memoria in quanto lo sfruterei anche come penna usb diciamo...
Su ebay ho visto molte offerte di questi lettori cinesi anche con lo schermo addirittura di 8 giga, andrebbero bene per me? non è che dopo 10 minuti si rompono o si scaricano le batterie????
Grazie a tutti e buona domenica....
Ciao a tutti, premetto che non sono un grande amante di musica e non ho mai avuto un mp3....Visto che in questo periodo la mia vita cambierà e dovrò affrotnare molti viaggi e molti momenti in solitudine vorrei comprare finalmente un lettore mp3.
Sinceramente non essedo particolarmente amante non vorrei spendere piu di un 25 euro massimo...Le caratteristiche che mi interessano di più sono la durata delle batterie e la grandezza della memoria in quanto lo sfruterei anche come penna usb diciamo...
Su ebay ho visto molte offerte di questi lettori cinesi anche con lo schermo addirittura di 8 giga, andrebbero bene per me? non è che dopo 10 minuti si rompono o si scaricano le batterie????
Lascia perdere... :(
Giulio TiTaNo
13-04-2008, 11:18
Lascia perdere... :(
mi potresti dare qualche altra informazione? Grazie
mi potresti dare qualche altra informazione? Grazie
Per quanto possano attirare esteticamente, sono di scarsa qualità, molto scarsa. Lo dico per esperienza diretta. Ne ho preso uno tempo fa, a 4gb, molto capiente per l'epoca, ma a livello di software faceva letteralmente schifo! Ovviamente dopo poco, ho avuto un problema col firmware, l'ho rispedito e.... chi l'ha visto più? Ripeto, lascia perdere...
windsofchange
13-04-2008, 15:33
Considera che alcuni di questi prodotti hanno meno memoria della dichiarata, la batteria dura un niente e la qualità audio... Bé fidati di me, lascia stare! :D
Se vuoi spendere poco ed avere qualcosa di decente tra le mani puoi rivolgerti verso una marca 'alternativa': magnex, audiola, nortek... Che siano comunque conosciute insomma.
tommy mix
14-04-2008, 11:03
Seguendo i vosti consigli mi sto orientando verso il Samsung T10.
Ho notato però una strana cosa, tra la versione da 4gb e quella da 8gb, stesso colore, la differenza è di meno di 10 euro! Come mai? A questo punto non venderanno mai quello da 4 gb.
Un saluto a tutti.
france_mala
14-04-2008, 13:33
Seguendo i vosti consigli mi sto orientando verso il Samsung T10.
Ho notato però una strana cosa, tra la versione da 4gb e quella da 8gb, stesso colore, la differenza è di meno di 10 euro! Come mai? A questo punto non venderanno mai quello da 4 gb.
Un saluto a tutti.
se lo hai letto su internet,probabilmente ci sarà un errore...
lupetto2k
14-04-2008, 18:05
No sono piccoli, economici e bellini... Io preferirei questo al sansa, ma magari sono gusti. :O
grazie per le proposte.
a dire la verità ho guardato sia i sony che i samsung (i sansa dal vivo non li ho trovati e vorrei poterli "toccare"):
se devo essere onesto mi sembrano molto più costosi del creative stone (con il display) che nella versione 4 GB costa mi pare 69€...
:mbe:
windsofchange
15-04-2008, 01:52
grazie per le proposte.
a dire la verità ho guardato sia i sony che i samsung (i sansa dal vivo non li ho trovati e vorrei poterli "toccare"):
se devo essere onesto mi sembrano molto più costosi del creative stone (con il display) che nella versione 4 GB costa mi pare 69€...
:mbe:
No, lo stone no! :(
ALILUIGIMP3
15-04-2008, 06:25
No, lo stone no! :(
quoto anche io sono d'accordo che con gli ultimi creative si è avuto un peggioramento della qualità del suono
forse io e te diciamo cosi perchè adesso il nostro orecchio si è abituato benissimo con gli IAUDIO :D ;)
volevo farti una domanda hai per caso aggiornato il tuo cucciolo (i7) mi spieghi come si fà ad aggiornare?
so che abbiamo due lettori diversi ma essendo della stessa casa di sicuro il procedimento sarà lo stesso
orientativamente ho capito come si "dovrebbe" fare ma meglio essere sicuri ;)
StefanoA
15-04-2008, 08:33
Avevo già chiesto in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1708168) post consiglio senza vedere questo 3d apposito quindi mi scuso e ci riprovo.
L'utilizzo principale sarà collegato all'autoradio (una Pioneer DEH7400 che legge gli Mp3 ma mi fa impazzire quando cerco di usare dei CD-RW).
Mi sono procurato il cavetto per l'ingresso analogico AUX sul connettore Ip-bus e ieri l'ho provato con un lettore IAudio 5. L'impianto funziona decentemente ma il volume è decisamente basso e quindi sono costretto a tenere praticamente al massimo il volume sia del lettore che dell'autoradio, e questo è già un problema.
Spero di non dover prevedere un amplificatore in mezzo e trovare un lettore che abbia un'uscita un pò più alta!
Ecco i miei requisiti:
memoria flash, direi da 2 a 4GB, dimensioni contenute
dev'essere utilizzabile in auto quindi display e tasti non minuscoli
non mi interessano foto e video
batteria interna ricaricabile con mini-USB (meglio) oppure stilo/ministilo ricaricabile. Almeno una decina di ore di autonomia.
qualità audio buona, ma non ne faccio una malattia
vorrei gestirlo come una chiavetta USB con semplici D&D, niente sw proprietari o macchinosi per trasferimenti/conversioni
interfaccia sensata ed efficace
a questo punto aggiungo un'uscita che vada meglio col mio ingresso AUX e quindi con ampiezza maggiore dell'iAudio5
Mi alletta molto il nuovo iAudio 7, ma è piuttosto costoso (a meno di riuscire a prenderlo negli USA).
Anche alcuni Samsung mi sembrano interessanti.
Cosa mi consigliate?
volevo farti una domanda hai per caso aggiornato il tuo cucciolo (i7) mi spieghi come si fà ad aggiornare?
so che abbiamo due lettori diversi ma essendo della stessa casa di sicuro il procedimento sarà lo stesso
orientativamente ho capito come si "dovrebbe" fare ma meglio essere sicuri ;)
facile, scaricati il FW dal sito, estrai i file dall'archivio e li metti nella root del lettore, spegni e riaccendi!
finito. :D
windsofchange
15-04-2008, 12:27
facile, scaricati il FW dal sito, estrai i file dall'archivio e li metti nella root del lettore, spegni e riaccendi!
Esatto :) i nostri cuccioli sono così intelligenti da far tutto da soli. Mi raccomando copia tutti i files che trovi nello zip :)
veramente si scaricano 3 file, e si mettono i 3 directory diverse. si copia il primo nel lettore mp3 e poi si spegne e riaccende il lettore. poi si ripete la stessa cosa per il secondo e quindi per il terzo file. appena ho due minuti scrivo la provedura nel dettaglio
veramente si scaricano 3 file, e si mettono i 3 directory diverse. si copia il primo nel lettore mp3 e poi si spegne e riaccende il lettore. poi si ripete la stessa cosa per il secondo e quindi per il terzo file. appena ho due minuti scrivo la provedura nel dettaglio
di certo non nel i7 ;)
windsofchange
15-04-2008, 14:55
Ti riferisci di certo ad un altro cowon, io e net abbiamo aggiornato i nostri i7 con il metodo da lui citato, esplicato anche nel forum ufficiale iaudio.:)
Ti riferisci di certo ad un altro cowon, io e net abbiamo aggiornato i nostri i7 con il metodo da lui citato, esplicato anche nel forum ufficiale iaudio.:)
Scusate, io ed Aliluigi abbiamo peccato per ingenuità evidentemente. abbiamo entrambi il D2, e per il nostro lettore il metodo è il seguente:
http://support.cowonamerica.com/supportcentral/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=355
che io ho sommariamente tradotto in
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22038261&postcount=608
con il metodo che avete descritto qui per il D2 si cambia solo il tema
FightClub9000
17-04-2008, 09:11
Ieri mi è arrivato l'iaudio7 16GB dall'Israele.
Ottimo lettore, piccolo e con qualità superiore ripetto ad altri(ipod-Zen-iriver-archos-sony-samsung ed altri che ho provato) tranne che al Cowon A3 ovviamente !!. Ho aggiornato alla versione 1.17 ed ho iniziato a trasferire file. Scusate per la domanda banale, ma notato una certa lentezza nel trasferimento dei file o sono io ad essere troppo esigente?? Guardando il sito cowonglobal ho notato "Fixed the USB transfer speed" cioè riparare o fissare la velocità di trasferimento USB. Significa che devo svolgere la procedura descritta per migliorare il transfert rate. Qualcuno ha svolto questa procedura? Magari intanto provo io a farla.
Ciaooo !
ALILUIGIMP3
17-04-2008, 10:10
Scusate, io ed Aliluigi abbiamo peccato per ingenuità evidentemente. abbiamo entrambi il D2, e per il nostro lettore il metodo è il seguente:
http://support.cowonamerica.com/supportcentral/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=355
che io ho sommariamente tradotto in
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22038261&postcount=608
con il metodo che avete descritto qui per il D2 si cambia solo il tema
innanzitutto grazie per la guida
si evidentemente abbiamo fatto un pò di confusione :Prrr:
ti volevo fare una domanda volevo mettere dei sfondi per il nostro D2 mi sai dire in che formato mi conviene inserirle dato che alcune foto non si aprono bene mi risultano sfocate e se sai un sito dove reperire questi sfondi
grazie ancora
Ragazzi, mi aiutate nella scelta?
I pretendenti sono:
Sony s616f
Creative Zen 4gb
Grazie
windsofchange
17-04-2008, 13:42
Ragazzi, mi aiutate nella scelta?
I pretendenti sono:
Sony s616f
Creative Zen 4gb
Grazie
Sony senza il minimo dubbio.:)
Qualcuno ha mai avuto sotto mano l'LG T80?
windsofchange
17-04-2008, 19:08
Qualcuno ha mai avuto sotto mano l'LG T80?
Se questo pmp è come i cellulari lg credo che pochi se lo troveranno tra le mani. :asd:
lukinho88
18-04-2008, 10:19
Ciao ragazzi,
volevo un consiglio su un lettore mp3 in quanto il mio povero YH-J70, uno dei più funzionali che io abbia mai visto si è rotto.
http://mauroitaliano.files.wordpress.com/2007/10/yhj70.jpg
Volevo sapere se esiste un un lettore con caratteristiche simili a questo, i punti che più mi interessano sono la capienza, di 20 GB, il collegamento come hard disk(quindi senza dover passare per programmi ma semplicemente trascinando la musica con un semplice drag and drop),la radio se possibile e magari dotato di memoria flash e non di hdd (visto che l'altro mi si è rotto peressere caduto)
Di guardare le foto e i video non mi interessa più di tanto, però se lo fa meglio, stavo osservando lo ZEN della creative versione 8GB, me lo consigliate?
Peccato non si colleghi come hdd
grazie mille
france_mala
18-04-2008, 13:53
Ciao ragazzi,
volevo un consiglio su un lettore mp3 in quanto il mio povero YH-J70, uno dei più funzionali che io abbia mai visto si è rotto.
http://mauroitaliano.files.wordpress.com/2007/10/yhj70.jpg
Volevo sapere se esiste un un lettore con caratteristiche simili a questo, i punti che più mi interessano sono la capienza, di 20 GB, il collegamento come hard disk(quindi senza dover passare per programmi ma semplicemente trascinando la musica con un semplice drag and drop),la radio se possibile e magari dotato di memoria flash e non di hdd (visto che l'altro mi si è rotto peressere caduto)
Di guardare le foto e i video non mi interessa più di tanto, però se lo fa meglio, stavo osservando lo ZEN della creative versione 8GB, me lo consigliate?
Peccato non si colleghi come hdd
grazie mille
samsung t10 o p2...sennò un sony
Se questo pmp è come i cellulari lg credo che pochi se lo troveranno tra le mani. :asd:
Mmm, in che senso?
windsofchange
18-04-2008, 14:26
Mmm, in che senso?
Nel senso che la marca produce cellulari di non eccelsa qualità.. Ergo...
Windtears
21-04-2008, 09:15
Mi è arrivato venerdì il lettore, molto carino (ho comprato il modello da 2gb, il 4gb era esagerato per le mie esigenze) e devo confermare che suona molto bene già a volumi bassi... ti ringrazio molto per i consigli, adesso aspetto le cuffie e poi affronterò senza indugi la metropolitana.:D
Un grazie a tutti. :)
The Dragon
21-04-2008, 17:44
Appena arrivato l' ipod 80gb, già prvato con il dension gateway 100 per interfacciarlo all' autoradio dello z4, devo dire che è veramente comodo gestirlo dall' autoradio.
Mi è arrivato venerdì il lettore, molto carino (ho comprato il modello da 2gb, il 4gb era esagerato per le mie esigenze) e devo confermare che suona molto bene già a volumi bassi... ti ringrazio molto per i consigli, adesso aspetto le cuffie e poi affronterò senza indugi la metropolitana.:D
Un grazie a tutti. :)
;)
Prezzo? Dove lo hai preso?
Baronfederigo
21-04-2008, 22:46
salve ragazzi, vorrei un consiglio per l acquisto di un lettore mp3 dalle dimensioni contenute possibilmente con radio e da 2a4 gb, lo voglio usare anche per il running :D quindi avevo pensato a qualcosa in stile muvo ma dato che con creative mi son trovato male....
windsofchange
21-04-2008, 22:55
salve ragazzi, vorrei un consiglio per l acquisto di un lettore mp3 dalle dimensioni contenute possibilmente con radio e da 2a4 gb, lo voglio usare anche per il running :D quindi avevo pensato a qualcosa in stile muvo ma dato che con creative mi son trovato male....
Se vuoi qualità audio eccelsa: sony o samsung comprando in italia, iriver o iaudio comprando all'estero.
Altrimenti ci sono altre marche, ma possibilmente evita gli stone e gli ipod.. :asd:
PS: se ci dici una fascia di prezzo è più facile aiutare :D
Baronfederigo
21-04-2008, 22:57
non vorrei spendere piu di un 100 naio di euro. ah e dello schermo non me ne importa nulla:)
Baronfederigo
21-04-2008, 23:36
ho pensato a qualcosa tipo il samsung YPU3JAW
o il sony NWD-B105F
come vanno? altri suggerimenti? grazie
windsofchange
22-04-2008, 00:14
ho pensato a qualcosa tipo il samsung YPU3JAW
o il sony NWD-B105F
come vanno? altri suggerimenti? grazie
Direi sono ottimi entrambi, se si evitano le marche di cui sopra non ci sono grossi problemi. Al limite i sony hanno la batteria un pelo migliore dei samsung, ma parliamo sempre di ottimi oggetti.:D
Baronfederigo
22-04-2008, 00:39
capito, invece per quanto riguarda la qualità di riproduzione con le cuffie in dotazione?
non posso mica girare con le akg 240 studio :p
windsofchange
22-04-2008, 02:12
capito, invece per quanto riguarda la qualità di riproduzione con le cuffie in dotazione?
Li devi sorvolare, a meno che tu non propenda per l'acquisto di un sony nwz serie A8 che porta in dotazione cuffiette migliori degli altri lettori (non buone IMHO ma migliori).
PS: a quanto pare sono usciti i nuovi sony 16 gb, sembrano belle bestiole, qualcuno interessato all'acquisto?
Windtears
22-04-2008, 08:44
;)
Prezzo? Dove lo hai preso?
dall'eprezzo, se vuoi altri dettagli magari ti mando un PM. :D (se invece si possono scrivere qui i dettagli edito subito).
OT
come sono? :D
/OT
M.A.A.Studio
22-04-2008, 10:35
OT
/OT
http://www.alfred-christensen.dk/images/AKG-K%20240%20Studio.jpg
Comode:D
Baronfederigo
22-04-2008, 10:39
OT
/OT
sono ottime, valgono tutti i soldi che costano pero devi regolarle con i setaggi dei vari driver/console audio per tirarci fuori quello che vuoi (ad esempio regolare bassi o alti) altrimenti di per se sono piuttosto neutre (sia chiaro mai come le 271!) . per il resto funzionano divinamente suono pulito e preciso anche agli alti volumi
sono ottime, valgono tutti i soldi che costano pero devi regolarle con i setaggi dei vari driver/console audio per tirarci fuori quello che vuoi (ad esempio regolare bassi o alti) altrimenti di per se sono piuttosto neutre (sia chiaro mai come le 271!) . per il resto funzionano divinamente suono pulito e preciso anche agli alti volumi
è l'ultima cosa che farei con delle cuffie del genere!! è un eresia enorme!!:mad:
M.A.A.Studio
22-04-2008, 12:58
è l'ultima cosa che farei con delle cuffie del genere!! è un eresia enorme!!:mad:
Io le ho provate sull'iaudio I7,non sono cuffie da usare assolutamente su un lettore mp3...:)
Baronfederigo
22-04-2008, 13:25
scusa ma le possiedi? perche trovo difficile che tu possa parlare di qualcosa che non hai tra le mani e cmq non ci trovo nulla di male nel regolare i settaggi dell' equalizzatore in base ai propri gusti o all'hardware che usi: per esempio diverso sarà se le utillizzi con il pc ed una sound blaster oppure con l'impianto hifi ed è normale cercare i settaggi che riteniamo soggettivamente i migliori.
Inoltre quelle cuffie si possono usare tranquillamente con un lettore mp3 data la loro bassa impedenza (55ohms) certamente il suono in uscita dipenderà dal lettore e dai settaggi appunto. e con questo chiudo l'ot
M.A.A.Studio
22-04-2008, 13:37
scusa ma le possiedi? perche trovo difficile che tu possa parlare di qualcosa che non hai tra le mani e cmq non ci trovo nulla di male nel regolare i settaggi dell' equalizzatore in base ai propri gusti o all'hardware che usi: per esempio diverso sarà se le utillizzi con il pc ed una sound blaster oppure con l'impianto hifi ed è normale cercare i settaggi che riteniamo soggettivamente i migliori.
Inoltre quelle cuffie si possono usare tranquillamente con un lettore mp3 data la loro bassa impedenza (55ohms) certamente il suono in uscita dipenderà dal lettore e dai settaggi appunto. e con questo chiudo l'ot
Ti rispondo io, perchè le ho provate.
I 55ohms possono sembrare pochi ma già con un iaudio 7(che ha una potenza in uscita notevole e che surclassa tranquillamente i lettori di altri blasoni) portano ad alzare il volume ad un livello compreso tra 30 e 40.
In piu', seppur il suono viene fuori limpido, le varie sfumature sono rese meglio da un paio di auricolari a 16 o 32ohms, progettate esclusivamente per questi lettorini.
Per le varie prove che ho fatto, con un buon lettore mp3 non riesci a tirare neanche il 50% delle possibilità sonore di queste belle cuffie, semplicemente perchè sono progettate per altri usi.
Io le ho provate sull'iaudio I7,non sono cuffie da usare assolutamente su un lettore mp3...:)
credo sia per colpa dell'impedenza, o dei trasduttori di grandi dimensini :)
io invece ritengo che il suono più naturale si ottiene con un impostazione flat, se un brano non è di eccelsa qualita è inutile smanettare con impostazioni varie.
Se non è regisrato bene non migliorerà dopo di certo.
Se ne parla anche qua:
http://www.tnt-audio.com/ampli/loudness.html
:)
Raga con max 100euro di budget che posso prendere secondo voi?
windsofchange
22-04-2008, 17:13
Raga con max 100euro di budget che posso prendere secondo voi?
Shure, nient'altro.. :asd:
Possibilmente le se210 o le e2c (scl2), magri dall'estero. :O
Shure, nient'altro.. :asd:
Possibilmente le se210 o le e2c (scl2), magri dall'estero. :O
Io mi riferivo al lettore mp3, non alle cuffie... :stordita:
windsofchange
22-04-2008, 17:26
Io mi riferivo al lettore mp3, non alle cuffie... :stordita:
:doh: Orca la misera, parlavate di cuffie sopra e ho confuso il 3d!!
Allora leggi le risposte sopra date a baronfederigo o qualcosa del genere...:asd:
:mbe: leggete i titoli dei 3d prima di postare :read:
:Prrr:
:doh: Orca la misera, parlavate di cuffie sopra e ho confuso il 3d!!
Allora leggi le risposte sopra date a baronfederigo o qualcosa del genere...:asd:
Inizialmente ero partito per prendere l'ipod 4 gb, che ormai si trova a circa 100 euro spedito su internet...ma ho visto ora sul sito sony il nuovo a826, SPETTACOLO!! Peccato che sul sito costi circa 170 euro, sui vari shop non l'ho trovato...forse perchè è uscito da poco? Mica sapete dove potrei trovarne?
windsofchange
22-04-2008, 17:52
Si ma è colpa del vostro OT!!... :cry: :cry: :cry: :cry:
Si ma è colpa del vostro OT!!... :cry: :cry: :cry: :cry:
:friend:
Tranquilla winds! :D
NickDc lassssssssssssa perde l'ipod e vai dritto sul sony...ma lassssssssssssa perde il sito della sony,se sei fortunato puoi trovarlo in offerta da merdaworld-euzonizz&Co
Tranquilla winds! :D
NickDc lassssssssssssa perde l'ipod e vai dritto sul sony...ma lassssssssssssa perde il sito della sony,se sei fortunato puoi trovarlo in offerta da merdaworld-euzonizz&Co
Ok grazie del consiglio...spero di spuntare un buon prezzo per il sony ;)
PS ma gli ipod fanno davvero così schifo rispetto agli altri?
ALILUIGIMP3
22-04-2008, 18:10
ti rispondo io che di ipod ne ho testati a iosa allora partiamo dal concetto che non fanno assolutamente schifo solo che per quello che offrono e per la qualità sonora (buona ma nulla di cosi speciale) andrebbero venduti a un prezzo nettamente inferiore
invece li trovi allo stesso prezzo se non maggiore di pari modelli dell'iriver creative samsung sony cosi vengono giudicati conforntandoli con questi modelli e francamente nei confronti diretti (usando un gergo calcistico) li perde tutti con i pari modelli delle marche sopra elencate non mensiono la IAUDIO perchè confrontare un ipod con un IAUDIO è pressochè impossibile troppa la differenza a favore degli IAUDIO ;)
ti rispondo io che di ipod ne ho testati a iosa allora partiamo dal concetto che non fanno assolutamente schifo solo che per quello che offrono e per la qualità sonora (buona ma nulla di cosi speciale) andrebbero venduti a un prezzo nettamente inferiore
invece li trovi allo stesso prezzo se non maggiore di pari modelli dell'iriver creative samsung sony cosi vengono giudicati conforntandoli con questi modelli e francamente nei confronti diretti (usando un gergo calcistico) li perde tutti con i pari modelli delle marche sopra elencate non mensiono la IAUDIO perchè confrontare un ipod con un IAUDIO è pressochè impossibile troppa la differenza a favore degli IAUDIO ;)
Grazie per la spiegazione. ;)
Ho dato un'occhiata sul sito agli iaudio, molto bello l'U5...che ha in più al Sony anche la radio e il registratore vocale...ma in Italia è impossibile trovarlo?
edit, trovato un rivenditore su ebay...la scelta è tra questo e il sony. :stordita:
windsofchange
22-04-2008, 18:23
Io invece vorrei esprimere un altro fattore, eviterei l'ipod solo per un fatto 'modaiolo'. Ovviamente io l'ho provato e ne ho notato i difetti, ma non lo prenderei anche per il deplorevole fatto che lo hanno tutti.
Insomma, se mi vedeste in giro con un ipod in mano mai pensereste che la zia winds stia ascoltando sano metallo... :O Ecco!
Io invece vorrei esprimere un altro fattore, eviterei l'ipod solo per un fatto 'modaiolo'. Ovviamente io l'ho provato e ne ho notato i difetti, ma non lo prenderei anche per il deplorevole fatto che lo hanno tutti.
Insomma, se mi vedeste in giro con un ipod in mano mai pensereste che la zia winds stia ascoltando sano metallo... :O Ecco!
Tipo?
windsofchange
22-04-2008, 18:43
Tipo?
Mancanza di un equalizzatore personalizzabile, batteria davvero poco potente, basso volume di uscita, necessità di usare itunes, suono metallico quando si prova ad equalizzare con i preimpostati e, non poco importante, sono davvero brutti :O
Ok raga ho deciso, prendo il Sony A826, solo che è introvabile nei negozi online...mica c'avete da consigliarmi qualche shop che lo vende?
windsofchange
22-04-2008, 23:56
Ok raga ho deciso, prendo il Sony A826, solo che è introvabile nei negozi online...mica c'avete da consigliarmi qualche shop che lo vende?
E' nuovo come modello, puoi acquistarlo però sul sito ufficiale sony:
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=NWZ-A826&site=odw_it_IT&imageType=Main&category=NWS+A+Series
PS: a quel prezzo fatti arrivare un iaudio 7 da 8 giga!:O
E' nuovo come modello, puoi acquistarlo però sul sito ufficiale sony:
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=NWZ-A826&site=odw_it_IT&imageType=Main&category=NWS+A+Series
PS: a quel prezzo fatti arrivare un iaudio 7 da 8 giga!:O
Eh appunto il prezzo è alto...l'ho trovato in un altro shop che vende anche vicino casa mia a 140 circa...
france_mala
23-04-2008, 14:39
sennò hai pensato al samsung p2?
windsofchange
23-04-2008, 16:34
Eh appunto il prezzo è alto...l'ho trovato in un altro shop che vende anche vicino casa mia a 140 circa...
:eek: Ottimo!
sennò hai pensato al samsung p2?
Si, ma non mi piace...
:eek: Ottimo!
Dici? :fagiano:
Cmq sono 144 per la precisione...
Oggi ho anche girato un po' di centri commerciali, ma niente...c'hanno ancora tutti il vecchio modello (l'a81x) agli stessi prezzi dei nuovi a82x.
The Dragon
23-04-2008, 19:58
Secondo me l' unico vero ipod che preserva il concetto originario è il classic, con capacità da 80 a 160gb, l' ipod secondo me và inteso come mezzo per portare in giro la propria musica, e purtroppo e dico purtroppo è l' unico che ci riesce, poichè è quasi uno standard, io l' ho preso perchè è l' unico lettore mp3 in grado di interfacciarsi con lo stereo della mia bmw, ormai qualsiasi casa automobilistica ha a dsposizione l' ingresso ipod, allo stesso tempo si interfaccia a tantisimi altri accessori, per 189€ (io l' 80gb nero l' ho pagato così) riuscire a portarmi 80gb di musica in macchina in giro nella casa al mare ecc.... non lo trovo un prezzo spropositato
certo che se l' utilizzo principale è usarlo essenzialmente con gli auricolari ecc... il classic sono il primo a sconsigliarlo sopratutto per la durata della batteria....
ho usato un anche nano 4gb ormai costa sui 95-100€ a questi prezzi secondo me comincia ad essere onesto, imperdonabile però la mancanza della radio....
lupetto2k
24-04-2008, 16:18
Secondo me l' unico vero ipod che preserva il concetto originario è il classic, con capacità da 80 a 160gb, l' ipod secondo me và inteso come mezzo per portare in giro la propria musica, e purtroppo e dico purtroppo è l' unico che ci riesce, poichè è quasi uno standard, io l' ho preso perchè è l' unico lettore mp3 in grado di interfacciarsi con lo stereo della mia bmw, ormai qualsiasi casa automobilistica ha a dsposizione l' ingresso ipod, allo stesso tempo si interfaccia a tantisimi altri accessori, per 189€ (io l' 80gb nero l' ho pagato così) riuscire a portarmi 80gb di musica in macchina in giro nella casa al mare ecc.... non lo trovo un prezzo spropositato
certo che se l' utilizzo principale è usarlo essenzialmente con gli auricolari ecc... il classic sono il primo a sconsigliarlo sopratutto per la durata della batteria....
ho usato un anche nano 4gb ormai costa sui 95-100€ a questi prezzi secondo me comincia ad essere onesto, imperdonabile però la mancanza della radio....
ora come ora è più facile trovare autoradio con porte USB che porte IPOD (che spesso è un accessorio, caro, da prendere a parte).
per il resto purtroppo da parte mia quello che non sopporto da parte degli IPOD è la loro scarsa duttilità (devi usare itunes per popolarlo), non ha la radio (ormai ce l'hanno molti cellulari) e costa, a parità di prestazioni il doppio di un lettore di altra marca.
poi sono belli e stilosi ma questo è un altro discorso....
The Dragon
24-04-2008, 19:49
Io itunes, non lo uso mai, uso winamp e mediamonkey, con mediamonkey ci faccio tutto, dalla catalogazione con inserimento copertine ecc... alla sincronizzazione con l' ipod e il samsung ypu2r, il samsung alla fine lo si usa come una normale chiavetta usb ma mi trovo meglio a sincronizzarlo con software dedicati
Trovami un lettore con 80gb a 189€... io non ne ho trovati...
.pazuzu.
24-04-2008, 22:45
E' un modello nuovo, dagli il tempo...
Altrimenti buttati sul modello precedente A816 ha lo schermo un po' più piccolo (2") e non ha il bluetooth, o sul S616 (schermo 1,8") che ha pure la radio (per la cronaca ce l'ho e va molto bene).
Comunque la mancanza della radio nel nuovo modello Sony mi lascia basito...
france_mala
25-04-2008, 12:20
E' un modello nuovo, dagli il tempo...
Altrimenti buttati sul modello precedente A816 ha lo schermo un po' più piccolo (2") e non ha il bluetooth, o sul S616 (schermo 1,8") che ha pure la radio (per la cronaca ce l'ho e va molto bene).
i nuovi samsung s2 ed s3http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/04/samsung-s2-and-s3-gets-official.php
Indiana Joe
25-04-2008, 14:33
Un consiglio rapido: lettore mp3 con più di 40GB di memoria, costo al massimo di 250€, oltre all'ipod che c'è?
:help: :help: :help:
Indiana Joe
25-04-2008, 15:45
Creative zen vision M
A quanto so è fuori produzione...
Lo voglio comprare nuovo, non usato e non online.
Ripeto più di 40GB di memoria e budget massimo di 250€, altri consigli?
windsofchange
25-04-2008, 15:50
A quanto so è fuori produzione...
Lo voglio comprare nuovo, non usato e non online.
Ripeto più di 40GB di memoria e budget massimo di 250€, altri consigli?
Un d2 con una SD da 32 :O
:doh:
Nn c'avevo pensato....certo che una SD da 32 costicchia
Indiana Joe
25-04-2008, 16:19
Un d2 con una SD da 32 :O
:doh:
Nn c'avevo pensato....certo che una SD da 32 costicchia
Beh a questo punto c'è pure il creative zen che ha la memoria espandibile.
Il Cowon D2 sta sui 180-200€ e la SD da 32 costerà almeno 60-80€, tenendo contro che andrei ad avere quanto, 40Gb di memoria??
La spesa è superiore all'ipod.
Tenete conto che io ho 30GB di musica da riversarvici dentro però...
E ripeto, l'acquisto lo farei solo in negozio reale, no online.
Mi sa che non c'è altra via che l'ipod...
:(
Ci abbiamo provato :(
Mi dispiace x te :cry:
Indiana Joe
25-04-2008, 16:57
Grazie lo stesso per i consigli!
Se non fosse che lo Zune esce a fine estate ed io ne ho bisogno ora, non avrei ceduto all'ipod :(
massi_it
25-04-2008, 18:38
per curiosità... perchè dite che è meglio lo zune?
windsofchange
25-04-2008, 19:01
Spiace proprio tanto... :(
Indiana Joe
26-04-2008, 10:27
per curiosità... perchè dite che è meglio lo zune?
Beh intanto ha 80GB, radio, supporto WIFI (con condivisione immediata tra lettore e lettore dei contenuti audio/video) e un bello schermo, tanto per dirne alcune.
Tutto a meno di 250€, ma solo online per adesso :(
In Europa arriverà verso la fine dell'estate infatti!
Se vuoi leggere di più, fatti un giro nella discussione sullo Zune (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282489). :D
Passerò al Lato oscuro oggi pomeriggio, il mio fido Creative Zen Touch ha ufficialmente tirato gli ultimi ieri mattina...
Dopo tanti anni e tante avventure, mi ha lasciato così, nelle mani di un'odiosissimo ipoddo :cry:
Una domanda sull'ipod, anche se non è proprio il thread adatto, ma il WMP lo rileva (giusto per sapere se c'alternativa a iTunes)?
Si, ma non credo che con appresso 4gb della mia musica preferita senta la necessità di mettermi ad ascoltare la radio. :asd:
Una domanda sull'ipod, anche se non è proprio il thread adatto, ma il WMP lo rileva (giusto per sapere se c'alternativa a iTunes)?
Che io sappia puoi usarlo solo con iTunes.
The Dragon
26-04-2008, 10:46
è stato detto mille volte, itunes puoi anche non installarlo, winamp lo gestisce molto bene, personalmente uso mediamonkey, per tutto il resto puoi usare yamipod floola ecc... li carichi nell' ipod e li lanci dall' ipod, così puoi usarlo su qualsiasi computer, anche se non c'è installato nessun software con supporto ipod
Indiana Joe
26-04-2008, 10:53
è stato detto mille volte, itunes puoi anche non installarlo, winamp lo gestisce molto bene, personalmente uso mediamonkey, per tutto il resto puoi usare yamipod floola ecc... li carichi nell' ipod e li lanci dall' ipod, così puoi usarlo su qualsiasi computer, anche se non c'è installato nessun software con supporto ipod
Ok grazie per le info, magari chiederò qualcosa in più nel thread dedicato! ;)
france_mala
26-04-2008, 12:04
Beh a questo punto c'è pure il creative zen che ha la memoria espandibile.
Il Cowon D2 sta sui 180-200€ e la SD da 32 costerà almeno 60-80€, tenendo contro che andrei ad avere quanto, 40Gb di memoria??
La spesa è superiore all'ipod.
Tenete conto che io ho 30GB di musica da riversarvici dentro però...
E ripeto, l'acquisto lo farei solo in negozio reale, no online.
Mi sa che non c'è altra via che l'ipod...
:(
fidati che costa mooooolto di più una sdhc da 32 gb
Indiana Joe
26-04-2008, 12:17
fidati che costa mooooolto di più una sdhc da 32 gb
Eh io l'ho buttata lì, per far vedere come il costo sarebbe stato superiore a quello da me previsto! :D
Immagino che costano assai!!!
massi_it
26-04-2008, 12:21
Beh intanto ha 80GB, radio, supporto WIFI (con condivisione immediata tra lettore e lettore dei contenuti audio/video) e un bello schermo, tanto per dirne alcune.
Tutto a meno di 250€, ma solo online per adesso :(
In Europa arriverà verso la fine dell'estate infatti!
Se vuoi leggere di più, fatti un giro nella discussione sullo Zune (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282489). :D
Passerò al Lato oscuro oggi pomeriggio, il mio fido Creative Zen Touch ha ufficialmente tirato gli ultimi ieri mattina...
Dopo tanti anni e tante avventure, mi ha lasciato così, nelle mani di un'odiosissimo ipoddo :cry:
Ma davvero? wow :D mi sa che passo anche io all'impero :D !!
Indiana Joe
26-04-2008, 12:55
Ma davvero? wow :D mi sa che passo anche io all'impero :D !!
Guarda che con Lato oscuro intendevo l'ipod (e non la meraviglia di Zune)... :asd:
Donbabbeo
26-04-2008, 13:06
Spero mi perdonerete se non ho letto tutte le 500 pagine, ma avrei bisogno di un consiglio :D
Vorrei comprare un bel lettore mp3 visto che il mio mi ha ormai abbandonato...
A me servirebbe in particolare durante l'attività fisica, quindi dimensioni e peso contenuti e memoria flash, mentre radio, display generoso ed autonomia record non sono fondamentali, ma cmq un buon bonus all'acquisto ;)
Altra caratteristica fondamentale è il drag & drop, perciò niente ipod
Facendo qualche ricerca ho notato che i più aderenti alle mie necessità sono il creative zen stone/stone plus e l'iriver s10...
Esistono altri lettori con caratteristiche simili? Magari anche non così esageratamente minuti, ma con un bel display e maggiore autonomia?
Grazie per le risposte :D
Samsung U2,U3 e i nuovi Sony a pendrive
Cmq lascia stare gli Stone,la loro qualità audio non è eccelsa al contrario invece dell'ottimo S10
Cmq sia qsto 3d è fatto proprio per poter fare qste domande :D
Donbabbeo
26-04-2008, 19:20
Grazie per i suggerimenti, ho dato un'occhiata ai lettori da te consigliati ma non mi piacciono un granchè :(
Aggiungo un'altra piccola richiesta: quanti lettori hanno la possibilità di essere agganciati ad una fascia da braccio?
Per le dimensioni massime direi come quelle di un bancomat (8cm x 5cm circa), immagino che in tale dimensioni ci sia la possibilità di avere un bel display...
Grazie ancora :D
windsofchange
26-04-2008, 20:25
Grazie per i suggerimenti, ho dato un'occhiata ai lettori da te consigliati ma non mi piacciono un granchè :(
Aggiungo un'altra piccola richiesta: quanti lettori hanno la possibilità di essere agganciati ad una fascia da braccio?
Per le dimensioni massime direi come quelle di un bancomat (8cm x 5cm circa), immagino che in tale dimensioni ci sia la possibilità di avere un bel display...
Grazie ancora :D
Puoi accontentarti di un creative zen :O
Donbabbeo
27-04-2008, 13:59
Dopo un'attenta lettura di vari post credo proprio che mi indirizzerò sul Samsung T9, sebbene sia un pò grande per i miei standard preferisco fare un piccolo compromesso nelle dimensioni ma prendere un lettore completo comprensivo di video e tutto il resto.
Leggendo il topic ufficiale mi sembra uno dei più gettonati per chi guarda più alla sostanza che all'estetica... Vi sembra una buona scelta?
L'unico problema è: esiste una fascia da braccio o qualcosa del genere per questo modello?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
27-04-2008, 14:14
Dopo un'attenta lettura di vari post credo proprio che mi indirizzerò sul Samsung T9, sebbene sia un pò grande per i miei standard preferisco fare un piccolo compromesso nelle dimensioni ma prendere un lettore completo comprensivo di video e tutto il resto.
Leggendo il topic ufficiale mi sembra uno dei più gettonati per chi guarda più alla sostanza che all'estetica... Vi sembra una buona scelta?
L'unico problema è: esiste una fascia da braccio o qualcosa del genere per questo modello?
Ormai il T9 è stato abbandonato da Samsung, ti conviene puntare sul T10
windsofchange
27-04-2008, 17:22
A maggior ragione costa un po' meno, inoltre è un ottimo prodotto.;)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
27-04-2008, 17:33
A maggior ragione costa un po' meno, inoltre è un ottimo prodotto.;)
Praticamente costano uguali
windsofchange
27-04-2008, 17:47
Praticamente costano uguali
Dove??
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
27-04-2008, 17:57
Dove??
Online, con 100€ ti prendi il T10 da 4Gb
windsofchange
27-04-2008, 18:34
Online, con 100€ ti prendi il T10 da 4Gb
:D hai ragione!!
Donbabbeo
27-04-2008, 19:58
Effettivamente mi ero indirizzato sul t10 all'inizio ma le dimensioni maggiori mi avevano fatto propendere per il fratellino minore...
Però leggendo in giro a livello estetico/firmware preferisco il t10...
Un'altro piccolo compromesso sulle dimensioni... di questo passo va a finire che prendo un mediaplayer da 6" :sofico:
Riassumendo: come vi sa il t10? (tenete presente che il topic ufficiale l'ho già letto)
AHHH! Dimenticavo... Che differenze ci sono tra la versione EU o KR?
StefanoA
27-04-2008, 20:59
Mi accodo alla domanda di Donbabbeo: mi consigliate il T10?
Lo userei soprattutto in auto collegato all'ingresso AUX dell'autoradio (in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22024046#post22024046) post avevo descritto quello che cerco).
france_mala
28-04-2008, 13:42
Mi accodo alla domanda di Donbabbeo: mi consigliate il T10?
Lo userei soprattutto in auto collegato all'ingresso AUX dell'autoradio (in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22024046#post22024046) post avevo descritto quello che cerco).
bè il p2 è meglio...comunque un t10 sul sito di mediamondo cosat 59€ da 2 gb..
Donbabbeo
28-04-2008, 14:02
son d'accordo con france_mala, se non hai esigenze di portabilità meglio il p2, io mi ci troverei scomodo però a portarlo in giro per correre...
Comunque nelle tue condizioni punterei su un lettore con hd e tanta capienza in più (se hai esigenza di gestire un ampia discografia ovvio)...
In ogni caso io mi sono convinto, entro una settimana o 2 lo prendo :D
utente222223434556
28-04-2008, 18:22
Salve a tutti.
Sono interessato all'acquisto di un lettore MP3 con principalmente queste caratteristiche:
- lunga durata della batteria
- buona qualità audio
- dimensioni il più possibile compatte
- sugli 8GB di memoria
- buona qualità dei materiali
- i video non mi interessano
Leggendo i vari thread ho notato tra gli altri il COWON iAudio 7 e il Sansa View.
Il primo è più compatto ed ha una notevole autonomia, il secondo mi piace più esteticamente ed ha un gran bello schermo, inoltre costa circa 30 euro di meno.
Voi cosa mi consigliate? Anche altri modelli...
Grazie
StefanoA
28-04-2008, 18:28
son d'accordo con france_mala, se non hai esigenze di portabilità meglio il p2, io mi ci troverei scomodo però a portarlo in giro per correre...
Comunque nelle tue condizioni punterei su un lettore con hd e tanta capienza in più (se hai esigenza di gestire un ampia discografia ovvio)...
In ogni caso io mi sono convinto, entro una settimana o 2 lo prendo :D
La capienza non mi serve, tanto ho sempre il portatile a portata di mano, quindi l'HD è da escludere per motivi di costo, robustezza e autonomia.
Cosa mi darebbe il P2 in più del T10 in base alle mie esigenze?
Al di là dei 10€ di differenza o di caratteristiche magari per me inutili, vorrei orientarmi su un oggetto comodo da usare, efficace e con una qualità audio decorosa.
Vista la debolezza del dollaro c'è nessuno vicino a PR che abbia voglia di acquistare qualche iAudio 7 negli USA e dividere le spese di spedizione?
Salve a tutti.
Sono interessato all'acquisto di un lettore MP3 con principalmente queste caratteristiche:
- buona qualità audio
- sugli 8GB di memoria
Leggendo i vari thread ho notato tra gli altri il COWON iAudio 7 e il Sansa View.
Il primo è più compatto ed ha una notevole autonomia, il secondo mi piace più esteticamente ed ha un gran bello schermo, inoltre costa circa 30 euro di meno.
Grazie
ti sei risposto praticamente da solo :D
windsofchange
28-04-2008, 18:53
Salve a tutti.
- buona qualità audio
- sugli 8GB di memoria
Grazie
Se vuoi qualità audio non puoi avere dubbi: iaudio!:)
La capienza non mi serve, tanto ho sempre il portatile a portata di mano, quindi l'HD è da escludere per motivi di costo, robustezza e autonomia.
Cosa mi darebbe il P2 in più del T10 in base alle mie esigenze?
Al di là dei 10€ di differenza o di caratteristiche magari per me inutili, vorrei orientarmi su un oggetto comodo da usare, efficace e con una qualità audio decorosa.
Vista la debolezza del dollaro c'è nessuno vicino a PR che abbia voglia di acquistare qualche iAudio 7 negli USA e dividere le spese di spedizione?
il p2 è molto più bello esteticamente, dicono che per qualità audio sia superiore a molte altre marche...
Attenzione ai cowon dall'America, niente garanzia e ci sono da considerare le spese di dogana. ;)
Donbabbeo
28-04-2008, 19:52
Confermo ciò che riguarda il p2, in pratica ha lo schermo touchscreen da 3", però è più alto, largo e spesso del t10 (non di troppo in ogni caso, 52 X 100 X 9.95 mm)
Sinceramente per l'uso ce ne faccio io il p2 è eccessivo, tenerlo al braccio mi sa che non sia la cosa più comoda del mondo... Per ora resto convinto del t10 :D
teomatteo89
28-04-2008, 21:11
Salve a tutti.
- buona qualità audio
- sugli 8GB di memoria
Grazie
ne sto cercando uno praticamente con le stesse qualità!
i punti più importanti sono la buona qualità audio e.. purtroppo anche il prezzo: max intorno i 140/150 euro.
Derivo da un creative zen v che mi sta lentamente abbandonando.. si trovano ancora gli zen vision con hdd?
ne sto cercando uno praticamente con le stesse qualità!
i punti più importanti sono la buona qualità audio e.. purtroppo anche il prezzo: max intorno i 140/150 euro.
Derivo da un creative zen v che mi sta lentamente abbandonando.. si trovano ancora gli zen vision con hdd?
fai uno sforzo se puoi e prendi l'i7 ;)
teomatteo89
28-04-2008, 21:34
fai uno sforzo se puoi e prendi l'i7 ;)
;) grazie del consiglio
girovagando per i siti ho visto un pò meglio il sansa view e il sansa fuze.. come qualità del suono come sono i sandisk? perchè per il resto sono veramente i miei lettori ideali :D
;) grazie del consiglio
girovagando per i siti ho visto un pò meglio il sansa view e il sansa fuze.. come qualità del suono come sono i sandisk? perchè per il resto sono veramente i miei lettori ideali :D
Io ho un Express, modello economico ma interessante, ben dotato e ben suonante. Molto meglio ancora -dicono- sia il Clip. Gioiellino a livello audio, pur essendo economico anch'esso. I fratelli maggiori, non so. C'è comunque un thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1387614)apposito. Ciao:)
utente222223434556
28-04-2008, 22:37
Grazie per i consigli.
Sono ancora molto indeciso però!!!
Come qualità delle cuffie come sono messi i due lettori (iAudio7 e Sansa View)?
Hanno il caricabatterie da muro incluso o possono essere caricati solo tramite USB (ma il questo caso il pc deve essere acceso per forza?)
Un altro vantaggio del Sansa è che ha la memoria espandibile...
quale lettore mi consigliate tra il sandisk sansa e250 da 2gb e il creative zen da 2gb?
Anche se il creative ha lo schermo più grande il sansa sembra più facile da usare. Il prezzo oramai è lo stesso.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
29-04-2008, 17:16
Giusto per dare una mano nella scelta posto la classifica aggiornata di GenerationMP3 sui migliori lettori al momento :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080429181557_classement_audio_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080429181557_classement_audio_2.jpg)
P.S:sul topic precisano che la differenza tra i primi 5 lettori è minima e attualmente sono il TOP ;)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
29-04-2008, 17:32
e l'iaudio7? :mbe:
Hanno messo solo i modelli più recenti, penso che nel prossimo integreranno anche altri modelli
ALILUIGIMP3
29-04-2008, 17:56
Giusto per dare una mano nella scelta posto la classifica aggiornata di GenerationMP3 sui migliori lettori al momento :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080429181557_classement_audio_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080429181557_classement_audio_2.jpg)
P.S:sul topic precisano che la differenza tra i primi 5 lettori è minima e attualmente sono il TOP ;)
mi viene da ridere questa classifica è attendibile come luciano moggi addirittura mettono i samsung p2 e t10 sopra al D2 potrei crederci se non fosse avendo il D2 testando in questo precisissimo istante il samsung t10 vedo una notevole differenza in termini di qualità a favore del D2 da precisare che il t10 e mio preso oggi usato permutando lo zen v plus da 2 giga + 30 euro per il t10 8 giga e nonostante posso affermare che l'offerta è convenientissima infatti l'ho preso :D
posso affermare con certezza assoluta che a favore del D2 in termini di qualità audio c'è tutto
p.s. preso il samsung t10 prima cosa per l'assoluta convenienza (n.d.r.) e poi perchè venendo il periodo estivo quindi niente giubbini e molto più portatile il samsung t10 ma il D2 è intoccabile
morale della favole personalmente non ritengo attendibile questa classifica se mi avrebbero messo il sony o l'iriver sopra il D2 anche se non condividevo poteva anche starci ma mettere i samsung sopra gli IAUDIO mi fa propendere per la scarsa competenza dei recensori o ci sta lo sponsor dietro (ipotesi molto probabile)
più li testo più mi convinco che non c'è paragone (anche se onestamente il samsung suona veramente bene) nettamente migliore la qualità audio del D2 onestamente anche il sony (i nuovi) suona meglio del samsung
però per l'estate può andare
Molto poco attendibile quella classifica...cmq i nuovi sony e il P2 se la giocano
P.S.avete visto dove sono il D2 e il Clix? :confused:
mi viene da ridere questa classifica è attendibile come luciano moggi addirittura mettono i samsung p2 e t10 sopra al D2 potrei crederci se non fosse avendo il D2 testando in questo precisissimo istante il samsung t10 vedo una notevole differenza in termini di qualità a favore del D2 da precisare che il t10 e mio preso oggi usato permutando lo zen v plus da 2 giga + 30 euro per il t10 8 giga e nonostante posso affermare che l'offerta è convenientissima infatti l'ho preso :D
posso affermare con certezza assoluta che a favore del D2 in termini di qualità audio c'è tutto
p.s. preso il samsung t10 prima cosa per l'assoluta convenienza (n.d.r.) e poi perchè venendo il periodo estivo quindi niente giubbini e molto più portatile il samsung t10 ma il D2 è intoccabile
morale della favole personalmente non ritengo attendibile questa classifica se mi avrebbero messo il sony o l'iriver sopra il D2 anche se non condividevo poteva anche starci ma mettere i samsung sopra gli IAUDIO mi fa propendere per la scarsa competenza dei recensori o ci sta lo sponsor dietro (ipotesi molto probabile)
più li testo più mi convinco che non c'è paragone (anche se onestamente il samsung suona veramente bene) nettamente migliore la qualità audio del D2 onestamente anche il sony (i nuovi) suona meglio del samsung
però per l'estate può andare
...scusa ALILUIGIMP3. Ti leggo sempre con interesse perchè intervieni con competenza e riscontri diretti in ogni argomento, ma -non ti offendere- mi faresti la cortesia di mettere la punteggiatura? Almeno metà di quella che serve...A volte devo tornare a leggere da capo più volte per capirci qualcosa:D
Ciao:)
windsofchange
30-04-2008, 01:39
Come già detto nel 3d del d2 questo sito è inattendibile. Mesi fa vi era anche l'i7 piazzato nelle ultime posizioni.:)
Poi è stato ovviamente rimosso, ma non vi dico quanti commenti sul forum ufficiale cowon.:)
whizzywhig
30-04-2008, 20:38
ciao, ringrazio in anticipo e vado al sodo; in ordine di priorità decrescente:
1. suonante il meglio possibile con le cuffie in dotazione (molto jazz; folk, rock,... meglio un suono "caldo"); uso "senza pensieri", quindi:
flash, <= 70€, >= 4gb (quindi uguale ;) )
2. interfacciamento standard, niente roba proprietaria; vorrei poterlo usare anche da linux e senza dover installare software su N pc...
3. 4gb non sono poi molti, quindi se posso ricodificare in qualcosa di più efficiente in spazio dell'mp3...
4. possibilmente navigazione anche a cartelle.
il display mi va bene anche da una riga....
grazie di nuovo
(btw, ma si trova il sansa clip da 4gb? io in giro non l'ho ancora visto...)
ciao a tutti
fino a stamattina ero convinto a comprare l'ipod nano 3G 8gb (soprattutto per la velocità nel ricercare le canzoni e l'estetica) a 189€, quando ho visto il Samsung YP-P2 8gb a 179€ (con cui avrei anche 30-40€ di buono da spendere nel negozio)
dell'ipod diciamo che so quasi tutto, ma del samsung che mi dite?in cosa è carente?premetto che a me non interessano i video, tuttavia il touch, il bluetooth, mi attirano...ma nella ricerca delle canzoni?
voi che mi consigliate?
grazie :)
Protomucca
01-05-2008, 09:32
ciao, mi sapreste dire quali sono i lettori che supportano la decodifica dei file ogg? Grazie
windsofchange
01-05-2008, 09:39
ciao a tutti
fino a stamattina ero convinto a comprare l'ipod nano 3G 8gb (soprattutto per la velocità nel ricercare le canzoni e l'estetica) a 189€, quando ho visto il Samsung YP-P2 8gb a 179€ (con cui avrei anche 30-40€ di buono da spendere nel negozio)
dell'ipod diciamo che so quasi tutto, ma del samsung che mi dite?in cosa è carente?premetto che a me non interessano i video, tuttavia il touch, il bluetooth, mi attirano...ma nella ricerca delle canzoni?
voi che mi consigliate?
Tu sei venuto a chiedere cosa compreremmo noi tra il p2 e l'ipod? Prevedo un plebiscito, ma intanto va a prendere il p2 poi torna a legger le risposte :)
ALILUIGIMP3
01-05-2008, 10:20
ciao a tutti
voi che mi consigliate?
facciamo conto che non hai formulato bene la domanda meglio un p2 stamattina o un p2 domani :D?
per fare questa domanda credo che non li hai mai confrontati fidati seriamente vai liscio sul p2 ;)
windsofchange
01-05-2008, 10:58
facciamo conto che non hai formulato bene la domanda meglio un p2 stamattina o un p2 domani :D?
Un mito :sofico:
vedo che siete tutti dalla parte del p2 :D
tuttavia quello che mi blocca è che:
1 non guarderei mai nè video nè immagini
2 cerco il lettore più immediato e organizzato nella ricerca di canzoni
3 temo che il p2 sia troppo grande a differenza dell'ipod che lo userei anche per fare sport
4 temo che il touchscreen in alcuni casi non sia così pratico come la "corona" dell'ipod
questi sono i miei dubbi: considerandoli, soprattutto l'1 e il 3, cosa ne dite?
p.s.: ma ad esempio per scorrere tutti gli 8gb di canzoni, con l'ipod si fa molto velocemente grazie alla "rotella" ma con il p2?come si fa con il touch?non è che devo continuare a "disegnare" un segmento verso il basso in continuazione?
scusate ma non so proprio come sia il p2 :D
Purtroppo sono sorte delle spese impreviste e molto probabilmente dovrò rinunciare al Sony a826! Mi stavo orientando su qualcosa di più economico, anche senza display enorme e video/immagini, cosa potrei prendere secondo voi? L'unica cosa che mi interessa è che suoni bene e sia capiente...
salve, scusate la domanda da niubbo ma le semplici Pen Drive Mp3 rientrano nella categoria di questo thread?!
ho fatto delle ricerche su internet, ma trovo principalmente dispositivi con lo schermo, magari a colori.
tutto quello che mi interessava, come anche a nickdc penso, è una semplice penna usb che abbia le funzionalità di lettore mp3, ma non riesco a trovare una classifica su internet e neanche delle spiegazioni.
volevo sapere per lo più se:
- la batteria delle semplici Pen Drive Usb dura di meno di questi bei lettori con il grande schermo,
- se è ricaricabile con la presa di corrente o anche direttamente da Usb.
- se differiscono molto tra modello e modello.
Perchè quello che mi serve è una cosa piccola, portabile, senza schermo lcd gigante, facile da usare, ricaricabile, magari di "buona qualità".
grazie per qualsiasi risposta.
saluti
OK, ho deciso. Posso comprare su amazon.com. Voglio spendere poco. Buona qualità audio. 8GB. Ecco cosa c'è ora:
Creative Zen 8 GB MP3 Player (Black) - Creative Labs - 120$ (85€ circa per me)
Samsung YP-P2JCB P2 8 GB Slim Portable Media Player (Black) 230$ (165€)
iPod touch 8GB 284$ (200€)
iPod nano 8GB 190$ (135€)
I prezzi in euro sono con spedizione/iva etc incluso. A quel prezzo andrei senza dubbio sullo zen. Controindicazione? Vado con lo ZEN o c'è qualche motivo forte per spendere 50-100€ in più?
.pazuzu.
01-05-2008, 20:25
ciao a tutti
voi che mi consigliate?
Ma se sai davvero tutto dell'iPod perché vuoi comprarlo?
Masochista?
Ma se sai davvero tutto dell'iPod perché vuoi comprarlo?
Masochista?
so di come è organizzato, della facilità nel ricercare musica...
altro no
ALILUIGIMP3
01-05-2008, 23:44
so di come è organizzato, della facilità nel ricercare musica...
altro no
se il problema è la ricerca dell'mp3 stà tranquillo che anche con il p2 grazie al touchscreen non avrai problemi nella ricerca anzi in un certo senso è pure più immediata rispetto alla rotellina dell'ipod
sò che la sceltà è la tua ma se nonostante tutti qua ti suggeriamo di lasciare perdere l'ipod a favore del p2 è tu cerchi sempre di rimetterlo avanti a questo punto prendi l'ipod ti vedo molto propenso verso l'ipod non vorrei poi che poi prendi un lettore diverso dalle tue esigenze tu preferisci il lettore "figo" è facile da usare allora vai sull'ipod
dato che non mensioni la domanda più logica chi suona meglio?
in questo forum come d'altronde io non ci sogneremo mai di suggerirti un ipod al posto di un p2 quindi se sei propenso a prendere l'ipod prendilo dato che nonostante noi ti consigliamo senza mezzi termini il p2 tu rimetti l'ipod davanti
il mio pensiero poi concludo è di suggerirti di prendere il p2 tutta la vita
p.s. non è una polemica contro di te ci mancherebbe
buona scelta ;)
se il problema è la ricerca dell'mp3 stà tranquillo che anche con il p2 grazie al touchscreen non avrai problemi nella ricerca anzi in un certo senso è pure più immediata rispetto alla rotellina dell'ipod
sò che la sceltà è la tua ma se nonostante tutti qua ti suggeriamo di lasciare perdere l'ipod a favore del p2 è tu cerchi sempre di rimetterlo avanti a questo punto prendi l'ipod ti vedo molto propenso verso l'ipod non vorrei poi che poi prendi un lettore diverso dalle tue esigenze tu preferisci il lettore "figo" è facile da usare allora vai sull'ipod
dato che non mensioni la domanda più logica chi suona meglio?
in questo forum come d'altronde io non ci sogneremo mai di suggerirti un ipod al posto di un p2 quindi se sei propenso a prendere l'ipod prendilo dato che nonostante noi ti consigliamo senza mezzi termini il p2 tu rimetti l'ipod davanti
il mio pensiero poi concludo è di suggerirti di prendere il p2 tutta la vita
p.s. non è una polemica contro di te ci mancherebbe
buona scelta ;)
no tranquillo ho capito quello che vuoi dire ed in effetti hai ragione: infatti la mia idea era di lettore piccolo, bello e immediato; il p2 invece riconosco sia superiore in tutto ho visto dei video e mi ha colpito molto...indubbiamente lo ritengo nettamente superiore all'ipod nano
l'unica cosa che mi ferma è la dimensione visto che lo userei anche per fare sport...questa è la cosa che devo decidere, ma devo dire che il p2 mi garba davvero molto...
una cosa: per le cuffie bluetooth come sono?sono utili o meglio ancora le classiche??
ALILUIGIMP3
02-05-2008, 00:02
no tranquillo ho capito quello che vuoi dire ed in effetti hai ragione: infatti la mia idea era di lettore piccolo, bello e immediato; il p2 invece riconosco sia superiore in tutto ho visto dei video e mi ha colpito molto...indubbiamente lo ritengo nettamente superiore all'ipod nano
l'unica cosa che mi ferma è la dimensione visto che lo userei anche per fare sport...questa è la cosa che devo decidere, ma devo dire che il p2 mi garba davvero molto...
una cosa: per le cuffie bluetooth come sono?sono utili o meglio ancora le classiche??
ma se per te il p2 è un problema come dimensione puoi rimanere con la samsung prendendo il t10 che è piccolino e leggero io l'ho preso da poco è ottimo (anche se come ricerca di canzoni si lascia preferire l'ipod o il touchscreen del p2)
ma se per te il p2 è un problema come dimensione puoi rimanere con la samsung prendendo il t10 che è piccolino e leggero io l'ho preso da poco è ottimo (anche se come ricerca di canzoni si lascia preferire l'ipod o il touchscreen del p2)
e quella è la caratteristica che mi interessa maggiormente...poi per la qualità audio non mi interessa sia il massimo, basta sia buona :)
per gli auricolari bluetooth?ma sono "grandi" come quelli dei cellulari?possono essere utili o meglio ancora le classiche col filo?
comunque per quanto riguarda il lettore "figo", penso che anche il p2 non sia da meno grazie al touchscreen, e comunque non è quello il problema...
france_mala
02-05-2008, 14:40
http://www.telefonino.net/news/images/16628_01.jpg
bè con l'ipod andresti sulla qualità mediocre-bassa,invece con il p2 medio-alta...il massimo sono gli iaudio...comunque le cuffie bluetooth della samsung sono queste in allegato e sono ovviamente migliori degli auricolari in confezioni(vedi anche il prezzo,79 €).sennò ci sono in ear della philips e poi non so..
lamummia
04-05-2008, 15:59
Ragazzi chiedo scusa subtito per la domanda banale ma mi serve uno di sti cosi' solo per leggere degli mp3,mi spiego....
Vado a lezioni di batteria e registro le lezioni su un registratore mini disc sony,questo tiene solo 1 gb di capienza e dopo una decina di lezioni dovrei riversarle su un qualche supporto,voi dite e bhe allora che ci vuole??
L'unico problema e che ho bisogno di un oggetto che abbia un avanzamento avanti indietro veloce e reattivo perche' devo cercare dei passaggi stacchi ecc e gli mp3 sono da 80 100 mb l'1 quindi ci vuole una cosa con un buon avanti indietro valido. Ho provato con un lettore mp3 di qualche anno fa' ,ma non e proprio cosa quando klicco avanti adirittura si blocca e super lento ecc ecc.
Come potrei fare per il mio problema,considerando che poi mi esercito giu in cantina e non ho un monitor quindi mi ci vorrebbe un affare con un display proprio.
Ragazzi vi prego aiutatemi cosa potrei prendere??
Ringrazio tutti anticipatamente!!!!
fragolino74
05-05-2008, 17:57
salve a tutti gli utenti volevo sapere che mi consigliate come lettore mp3 senza l'uso di programmi x immetere mp3 o video e con la radio lo vorrei almeno da 8gb con un costo inferiore alle 200 euro .
P.S
ma la radio presente negli mp3 si sente bene prende anche al mare ecc.?
windsofchange
05-05-2008, 19:57
salve a tutti gli utenti volevo sapere che mi consigliate come lettore mp3 senza l'uso di programmi x immetere mp3 o video e con la radio lo vorrei almeno da 8gb con un costo inferiore alle 200 euro .
P.S
ma la radio presente negli mp3 si sente bene prende anche al mare ecc.?
Quasi tutti tranne ipod.:) hai vasta scelta.:)
fragolino74
05-05-2008, 21:25
Quasi tutti tranne ipod.:) hai vasta scelta.:)
dai dai fammi sapere tu che preferisci e se la radio si sente bene anche al mare che se nn prende la radio me lo faccio senza
dov'è che si possono trovare tutti i motivi per cui escludete l'ipod?(oltre al prezzo maggiore per il "nome"?)
windsofchange
05-05-2008, 22:10
dai dai fammi sapere tu che preferisci e se la radio si sente bene anche al mare che se nn prende la radio me lo faccio senza
Sony (serie con radio), samsung p2, iaudio quel che vuoi. Lascia stare i creative e gli apple, hai un ottimo budget imho.
Ps odio la radio.. Non so dirti quindi.:)
fragolino74
06-05-2008, 04:47
si anche io ero tentato dalla sony però nn sò se c'è la versione con la radio ad 8gb l'i-audio sò che è uno dei migliori ma in italia nn ci compra e nn sò quanto il prezzo salga con la spedizione e poi nn compro nulla senza garanzia italiana
il samsung p2 è bellissimo ma il 4 gb costa di + dell'8gb senza radio della sony
Marcomesa
06-05-2008, 09:55
Ciao a tutti,
ho letto un po' delle ultime pagine di questo 3dperò vorrei chiedervi un consiglio perchè inizio a disorientarmi nel mare dei lettori mp3. Un mio amico va negli USA (L.A. per la precisione) e aprofittando del cambio vorrei farmi prendere un lettore mp3. Inizialmente ropendevo verso l'ipo touch per le numerose features poi ho capito che è troppo castrante per me.
Vorrei una cosa dalle dimensioni non esagerate (lo userei per andare a correre), capacità sugli 8 gb, bluetooh (così posso collegarlo alle cuffie del casco in moto), radio, line in o microfo, possibilità di farsi una playlist in maniera semplice (derivo da un assurdo creative zen vplus), possibilità di essere usato come memoria di massa, e ovviamente qualcosa che comprato in usa consenta un risparmio!
P.S
L'ipod mi intrigava per il suo essere quasi un palmare, non sarebbe male navigare in internet o avere un organizer nel proprio lettore, ma il costo eccessivo e la strana filosofia di apple mi hanno fatto desistere.
grazie a chi vorrà aiutarmi.
france_mala
06-05-2008, 12:03
Ciao a tutti,
ho letto un po' delle ultime pagine di questo 3dperò vorrei chiedervi un consiglio perchè inizio a disorientarmi nel mare dei lettori mp3. Un mio amico va negli USA (L.A. per la precisione) e aprofittando del cambio vorrei farmi prendere un lettore mp3. Inizialmente ropendevo verso l'ipo touch per le numerose features poi ho capito che è troppo castrante per me.
Vorrei una cosa dalle dimensioni non esagerate (lo userei per andare a correre), capacità sugli 8 gb, bluetooh (così posso collegarlo alle cuffie del casco in moto), radio, line in o microfo, possibilità di farsi una playlist in maniera semplice (derivo da un assurdo creative zen vplus), possibilità di essere usato come memoria di massa, e ovviamente qualcosa che comprato in usa consenta un risparmio!
P.S
L'ipod mi intrigava per il suo essere quasi un palmare, non sarebbe male navigare in internet o avere un organizer nel proprio lettore, ma il costo eccessivo e la strana filosofia di apple mi hanno fatto desistere.
samsung p2;)
Marcomesa
06-05-2008, 13:48
hmm interessante, sto leggendo le caratteristiche e mi sembra molto interessante, ma dici che posso aprofittare del cambio vantaggioso anche per qualcosa di casa samsung? cioè per apple sono andato sullo store usa per capire i prezzi, non riesco a trovare qualcosa di analogo per samsung...per capire il prezzo, i 250 euro dell'ipod touch erano un po troppi per me...
france_mala
06-05-2008, 14:12
hmm interessante, sto leggendo le caratteristiche e mi sembra molto interessante, ma dici che posso aprofittare del cambio vantaggioso anche per qualcosa di casa samsung? cioè per apple sono andato sullo store usa per capire i prezzi, non riesco a trovare qualcosa di analogo per samsung...per capire il prezzo, i 250 euro dell'ipod touch erano un po troppi per me...
bè si...se compri in un negozio usa è ovvio che ci guadagni...in ogni caso nel sito della samsung non c'è uno store
Marcomesa
06-05-2008, 14:27
ok proverò a fare una ricerca su google per farmi un'idea sui prezzi che posso trovare...
.pazuzu.
07-05-2008, 13:28
si anche io ero tentato dalla sony però nn sò se c'è la versione con la radio ad 8gb l'i-audio sò che è uno dei migliori ma in italia nn ci compra e nn sò quanto il prezzo salga con la spedizione e poi nn compro nulla senza garanzia italiana
il samsung p2 è bellissimo ma il 4 gb costa di + dell'8gb senza radio della sony
C'è. E' il Sony NWZ-S618F.
Ce l'ho e va bene.
Se decidi di comprarlo accertati che ci sia la "F" finale che è l'identificativo della radio FM (esiste anche la versione senza).
.pazuzu.
07-05-2008, 13:32
Ciao a tutti,
P.S
Personalmente se avessi l'opportunità di poter risparmiare comprando negli USA credo che mi butterei sull'iAudio senza alcun dubbio.
windsofchange
07-05-2008, 13:35
Personalmente se avessi l'opportunità di poter risparmiare comprando negli USA credo che mi butterei sull'iAudio senza alcun dubbio.
Sarebbe la scelta più saggia..
Marcomesa
07-05-2008, 13:50
ops...un'altra marca!:muro: c'è veramente da perdersi, non ho mai sentito questo iaudio, posso fare il pigro?Avreste voglia di consigliarmi un modello specifico così mi guardo le specifiche e i prezzi in internet?Ormai il mio amico parte sabato siamo agli sgoccioli!!!!
ALILUIGIMP3
07-05-2008, 17:43
ops...un'altra marca!:muro: c'è veramente da perdersi, non ho mai sentito questo iaudio, posso fare il pigro?Avreste voglia di consigliarmi un modello specifico così mi guardo le specifiche e i prezzi in internet?Ormai il mio amico parte sabato siamo agli sgoccioli!!!!
D2 se ti interessano i video
I7 se ti interessano le dimensioni
con entrambi i modelli vai sul sicuro io ho il D2 :O (quest'espressione dovrebbe farti capire tutto :D )
fragolino74
08-05-2008, 17:57
Salve volevo sapere secondo voi qual'è migliore tra il samsung p2 , il sony serie s e l'ipod touch
Allora so che il samsung ed il sony hanno la radio l'ipod touch?
SAMSUNG P2: schermo 3'' (480x272)
SONY NWZ-S:schermo 1,8"(320x240)
IPOD TOUCH:schermo 3.5"(480x320)
Qual'è il migliore schermo? che a me questi numeri nn dicono nulla ;)
La qualità sonora qual'è la migliore di questi tre dispositivi?
La radio si sente bene sugli mp3?
X il SONY si possono trasferire video , mp3 , foto col drag and drop senza bisogno del programma della casa quindi volevo sapere se anche x il samsung è lo stesso poichè è blutooth
Aspetto vostre risposte buona serata
ALILUIGIMP3
08-05-2008, 18:21
Salve volevo sapere secondo voi qual'è migliore tra il samsung p2 , il sony serie s e l'ipod touch
Allora so che il samsung ed il sony hanno la radio l'ipod touch?
SAMSUNG P2: schermo 3'' (480x272)
SONY NWZ-S:schermo 1,8"(320x240)
IPOD TOUCH:schermo 3.5"(480x320)
Qual'è il migliore schermo? che a me questi numeri nn dicono nulla ;)
La qualità sonora qual'è la migliore di questi tre dispositivi?
La radio si sente bene sugli mp3?
X il SONY si possono trasferire video , mp3 , foto col drag and drop senza bisogno del programma della casa quindi volevo sapere se anche x il samsung è lo stesso poichè è blutooth
Aspetto vostre risposte buona serata
scarta l'ipod
ti rimangono il samsung p2 e il sony sinceramente ho avuto la fortuna di provare entrambi e suonano entrambi molto bene ma data la completezza ti suggerisco il samsung p2 decisamente ;)
fragolino74
08-05-2008, 19:39
scarta l'ipod
ti rimangono il samsung p2 e il sony sinceramente ho avuto la fortuna di provare entrambi e suonano entrambi molto bene ma data la completezza ti suggerisco il samsung p2 decisamente ;)
grazie allora opterò x il samsung senti un altra cosa tramite blutooth posso mettere mp3 video senza passare x il programma della samsung ?
x vederci i filmati si vede bene lo schermo del samsung?
frescodestate
08-05-2008, 21:21
ciao a tutti.
Cosa mi consigliate per un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:
-piccolo
-leggero
-display non per video ed etc
-di qualità audio buona/ottima (niente cianfrusaglie da 2 euro)
-radio FM
Facendo un giro per le varie review mi sarei orientato per il CREATIVE STONE PLUS. Voi che ne pensate c'è qualcosa di meglio a livello qualità audio?
Ho escluso, per le dimensione e il peso l'IAUDIO I7
ALILUIGIMP3
08-05-2008, 21:24
grazie allora opterò x il samsung senti un altra cosa tramite blutooth posso mettere mp3 video senza passare x il programma della samsung ?
x vederci i filmati si vede bene lo schermo del samsung?
per prima cosa per mettere i video non hai bisogno di nessun programma puoi inserirli andando su risorse del computer clicchi sul p2 vai su dati multimediali (video) e gli inserisci i video
si vedono benissimo
non ti so dire con certezza se è possibile riceverli dal lettore via bluetooth mi informerò e poi ti dico ma penso di si
fragolino74
08-05-2008, 22:00
per prima cosa per mettere i video non hai bisogno di nessun programma puoi inserirli andando su risorse del computer clicchi sul p2 vai su dati multimediali (video) e gli inserisci i video
si vedono benissimo
non ti so dire con certezza se è possibile riceverli dal lettore via bluetooth mi informerò e poi ti dico ma penso di si
ok ok deciso me lo vado a fare nel week già sto vedendo il forum dedicato al p2 x vedere tutti i firmware da metterci ;)
Ciao a tutti,
io avevo aperto un altro topic per parlare dell'arrivo del nuovo iPod (rumors, niente di fissato) ma sono stata indirizzata qui...
Ho uno zen da 6 gb al momento, mi ha dato un po di problemi anche se nel complesso mi sonotrovata bene, pero non credo che vorrei rimanere ancora su creative. da quel che ho notato ha avuto caratteristiche non dinamiche, non sapendosi adattare ad altri os (da xp a vista, e poi non va su mac, cosa che in un futuro potrei acquistare)..e poi non vorrei altri problemi. ho un po guardato i lettori cowon da voi amati ma la dimensione max mi sembra sia 16 gb e io vorrei di piu.. ora vi dico le caratteristiche che vorrei.. se vi va, mi date unamano consigliandomi tutti i lettori che vi vengono in mente che potrebbero rispondere a queste caratteristiche?
io pensavo all'iPod perchè è quello che credevo mitigasse meglio queste caratteristiche con un prezzo finale non eccessivo rispetto alle prestazioni, ma siccome mi avete tutti cassata :D ditemi voi!
Mi interessa:
- SPAZIO (molto spazio, uno spazio che difficilmente potro esaurire in qualche anno, che si presta a conservare gran parte delle mie collezioni e portare dietro tutto cio che mi piace anche un po. Per questo guardato l'ipod da 160gb ma se uscisse a breve uno superiore di ipod aspetterei.)
-VIDEO
-PLAYLIST facilmente aggiornabili e DINAMICHE (ad. es Ultimi aggiunti. L'ipod ce l'ha, il mio zen no)
-PREZZO REL RAGIONEVOLE (300 e rotti euro sono tanti, ma capisco che per video e tutto il resto su 160 gb è un prezzo buono)
Che mi dite?
Grazie anticipato a tutti del supporto!:)
Sembra che già ti sei deciso/a x l'iPod.Hai provato a cercare il creative zen vision m?Anche se è fuori produzione si dovrebbe trovare
ero decisa, fino a che non sono venuta qui e in un altro topic sono stata terrorizzata dall'ipod :D mi è stato detto di chiedere consiglio qui..appunto...e quindi vedo se ci sono alternative...ora vado a vedere ma un fuori produzione della creative non credo di volerlo. ho uno zen e come ho detto altrove so che da problemi con altri os... quindi non mi sembra ragionevole... cmq ora vado
30 gb... anche come prezzo non regge... a me sembra che l'ipod sia l'unico davvero, forse giusto archos, ma se non ricordo male ha prezzi molto alti... è che qui tutti mi avete cassato l'ipod gettandomi in crisi mistica :D
Ciao a tutti,
io avevo aperto un altro topic per parlare dell'arrivo del nuovo iPod (rumors, niente di fissato) ma sono stata indirizzata qui...
Ho uno zen da 6 gb al momento, mi ha dato un po di problemi anche se nel complesso mi sonotrovata bene, pero non credo che vorrei rimanere ancora su creative. da quel che ho notato ha avuto caratteristiche non dinamiche, non sapendosi adattare ad altri os (da xp a vista, e poi non va su mac, cosa che in un futuro potrei acquistare)..e poi non vorrei altri problemi. ho un po guardato i lettori cowon da voi amati ma la dimensione max mi sembra sia 16 gb e io vorrei di piu.. ora vi dico le caratteristiche che vorrei.. se vi va, mi date unamano consigliandomi tutti i lettori che vi vengono in mente che potrebbero rispondere a queste caratteristiche?
io pensavo all'iPod perchè è quello che credevo mitigasse meglio queste caratteristiche con un prezzo finale non eccessivo rispetto alle prestazioni, ma siccome mi avete tutti cassata :D ditemi voi!
Mi interessa:
- SPAZIO (molto spazio, uno spazio che difficilmente potro esaurire in qualche anno, che si presta a conservare gran parte delle mie collezioni e portare dietro tutto cio che mi piace anche un po. Per questo guardato l'ipod da 160gb ma se uscisse a breve uno superiore di ipod aspetterei.)
-VIDEO
-PLAYLIST facilmente aggiornabili e DINAMICHE (ad. es Ultimi aggiunti. L'ipod ce l'ha, il mio zen no)
-PREZZO REL RAGIONEVOLE (300 e rotti euro sono tanti, ma capisco che per video e tutto il resto su 160 gb è un prezzo buono)
Che mi dite?
Grazie anticipato a tutti del supporto!:)
ciao , date le tue "pretese" , non è difficile scegliere ... , non mi sembra esistano cosi tanti lettori dai 100 gb in su ...
belin ma che ne so io, allora cancellate i miei post, io li ho messi solo perchè nell'altro topic si è generato un ot sul fatto di scrivere qua per aver consigli sulla mia scelta!
se le cose stanno cosi, direi che siamo sereni tutti e bonci!
se non becchi qualcuno che è in possesso ad esempio di un archos 605 o su di li , è difficile capire che interfaccia usi , se è intuitiva , semplice e allo stesso tempo efficace come la cerchi tu .
per ipod , vai tranquillo per il sw , credo sia quello che cerchi tu ...
ciao
il lettore Sony S61*F ha la batteria removibile ???
Salve, vorrei acquistare un lettore mp3:
*Non ho una marca preferita;
*Deve essere =>2GB;
*Deve possedere uno schermo;
*Deve avere la possibilità di creare playlist;
*Il costo deve essere <= 100€.
Cosa mi consigliate che rispetti queste condizioni?
Non sono esperto in questo reparto, per questo mi affido a Voi.
Vorrei un prodotto che mi duri nel tempo e che sia di una qualità decente.
Grazie per l'attenzione.
ALILUIGIMP3
10-05-2008, 17:45
Salve, vorrei acquistare un lettore mp3:
*Non ho una marca preferita;
*Deve essere =>2GB;
*Deve possedere uno schermo;
*Deve avere la possibilità di creare playlist;
*Il costo deve essere <= 100€.
Cosa mi consigliate che rispetti queste condizioni?
Non sono esperto in questo reparto, per questo mi affido a Voi.
Vorrei un prodotto che mi duri nel tempo e che sia di una qualità decente.
Grazie per l'attenzione.
vai di corsa a prendere il samsung t10 poi mi ringrazierai vicino ai 100 euro puoi addirittura prendere quello da 4 giga fidati ;)
.pazuzu.
10-05-2008, 19:18
il lettore Sony S61*F ha la batteria removibile ???
No. Come (quasi?) tutti i lettori.
OvErClOck82
10-05-2008, 19:44
ciao a tutti.
Cosa mi consigliate per un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:
-piccolo
-leggero
-display non per video ed etc
-di qualità audio buona/ottima (niente cianfrusaglie da 2 euro)
-radio FM
Facendo un giro per le varie review mi sarei orientato per il CREATIVE STONE PLUS. Voi che ne pensate c'è qualcosa di meglio a livello qualità audio?
Ho escluso, per le dimensione e il peso l'IAUDIO I7
samsung T10 :fagiano:
vai di corsa a prendere il samsung t10 poi mi ringrazierai vicino ai 100 euro puoi addirittura prendere quello da 4 giga fidati ;)
Che hai bello questo lettore?:) (domanda dal tono curioso)
EDIT: ho visto sia sul sito che un video su youtube, non è male sia esteticamente che nel software. La qualità com'è?
La compatibilità con mac os, windows ed ubuntu? Posso trasferire brani tramite bluetooth come se fosse un cell?
ALILUIGIMP3
10-05-2008, 23:22
Che hai bello questo lettore?:) (domanda dal tono curioso)
EDIT: ho visto sia sul sito che un video su youtube, non è male sia esteticamente che nel software. La qualità com'è?
La compatibilità con mac os, windows ed ubuntu? Posso trasferire brani tramite bluetooth come se fosse un cell?
cos'ha di bello?
1)è bellissimo esteticamente io l'ho nero da 8 giga (comprato usato a un prezzo ridicolo) ed è anche leggerissimo
2)qualità audio davvero ottima suono pulito potente chiaro ottimo nei bassi
3)ottima durata della batteria si assesta vicino alle 30 ore
4)radio rds si sente benissimo!!!
5)bellissimo display da 1.8 sia i video (si vedono benissimo e non rallentano) che le foto vengono riprodotte fedelmente
6)presenza del bluetooth
7)ci si possono mettere i giochi
8)facilissimo da usare (comandi a sfioramento)
9)mettendogli il firmware coreano ci puoi anche mettere i lirycs penso a breve anche in quello europeo
10)molti tipi di equalizzazioni (anche quella personalizzata) più alcuni accorgimenti per "modificare" il suono
più o meno questo sono i pregi di difetti quelli che ti posso dire non sono gravi ma meglio dirli:
se si mette a utilizzare continuamente il display la durata della batteria cala vertiginosamente
qua una tirata di orecchie alla samsung la farei modo di ricerca brani un po spartano hai la possibilita di andare solo su e giu anche se in maniera veloce nella ricerca dei brani (su questo punto di vista meglio l'ipod ma solo in questo)
che dire? stai ancora a leggere?
corri vallo a prendere :D
cos'ha di bello?
1)è bellissimo esteticamente io l'ho nero da 8 giga (comprato usato a un prezzo ridicolo) ed è anche leggerissimo
2)qualità audio davvero ottima suono pulito potente chiaro ottimo nei bassi
3)ottima durata della batteria si assesta vicino alle 30 ore
4)radio rds si sente benissimo!!!
5)bellissimo display da 1.8 sia i video (si vedono benissimo e non rallentano) che le foto vengono riprodotte fedelmente
6)presenza del bluetooth
7)ci si possono mettere i giochi
8)facilissimo da usare (comandi a sfioramento)
9)mettendogli il firmware coreano ci puoi anche mettere i lirycs penso a breve anche in quello europeo
10)molti tipi di equalizzazioni (anche quella personalizzata) più alcuni accorgimenti per "modificare" il suono
più o meno questo sono i pregi di difetti quelli che ti posso dire non sono gravi ma meglio dirli:
se si mette a utilizzare continuamente il display la durata della batteria cala vertiginosamente
qua una tirata di orecchie alla samsung la farei modo di ricerca brani un po spartano hai la possibilita di andare solo su e giu anche se in maniera veloce nella ricerca dei brani (su questo punto di vista meglio l'ipod ma solo in questo)
che dire? stai ancora a leggere?
corri vallo a prendere :D
Certo mi stai convincendo ma una cosa è importante e DEVE esserci...ci sono le PLAYLIST?
Grazie per le risposte! Molto gentile!
EDIT: Bluetooth
I was able to pair the T10 with a set of Bluetooth headphones with ease. For now this is all the functionality the T10 has; however, Samsung states in their literature that phone integration is around the corner with a firmware update in November. This integration is supposed to add caller ID and the ability to answer the phone and talk though the T10’s built in mic and through the headphones.
Veramente è uscito un firmware che permette questo? :|
Non che mi interessi + di tanto, ma è in grado di leggere i divx?
SALVE , da circa una settimana il mio ipod sembra si sia scassato (hd:/)
ora,visto che le memorie flash so diventate impressionanti volevo predermi qualcosa che ne utilizzi
avevo iniziato con l ipod touch ma sembra un po sconsigliato
leggendo il topic direi che la scelta va ristretta a:
t10
p2
cowon d2
iaudio7
credo tutti abbiano la radio fm e questo mi aggrada e tra questi sarei piu orientato verso il p2
pero' cercavo pure qualcosa con possibilita' di connessione wi-fi con cui navigare in internet con access point (ma potri pure rinunciare) alla ipod touch per intenderci
per qualcosa del genere bisogna aspettare,andare sui palmari o altro???
ALILUIGIMP3
11-05-2008, 17:05
SALVE , da circa una settimana il mio ipod sembra si sia scassato (hd:/)
ora,visto che le memorie flash so diventate impressionanti volevo predermi qualcosa che ne utilizzi
avevo iniziato con l ipod touch ma sembra un po sconsigliato
leggendo il topic direi che la scelta va ristretta a:
t10
p2
cowon d2
iaudio7
credo tutti abbiano la radio fm e questo mi aggrada e tra questi sarei piu orientato verso il p2
pero' cercavo pure qualcosa con possibilita' di connessione wi-fi con cui navigare in internet con access point (ma potri pure rinunciare) alla ipod touch per intenderci
per qualcosa del genere bisogna aspettare,andare sui palmari o altro???
se nella scelta inserisci anche L'IAUDIO D2 la risposta è scontata ;)
se nella scelta inserisci anche L'IAUDIO D2 la risposta è scontata ;)
non parla di qualità audio , quindi il D2 è uno spreco ...
non parla di qualità audio , quindi il D2 è uno spreco ...
beh ma nn e' di certo un difetto
cmq se si puo "navigare" nei siti internet con il wi-fi e' un ottima scelta
nn capisco cmq come mai nn ho visto un topic ufficiale
che difetti ha questo apparecchio?
Ch4OSm4n
12-05-2008, 16:54
Ciao Ragazzi, l'altro ieri mi è morto il lettore mp3, ora ho pochi soldi (max 50 euro) e dovrei comprarne uno nuovo. Non mi interessano molto le funzioni extra, certo sarebbe bello poterlo espandere con una sd, ma comunque quello che mi interessa è il comparto audio (buona riproduzione) e la batteria (possibilmente non integrata). Cosa mi consigliate? Magari anche se cè qulche offerta su internet. Grazie mille (mi connetterò giovedi, quindi per le risposte dovrete attendere quella data, se potete consigliarmi qualche modello e magari anche il perchè ve ne sarei grato)
Bruno
beh ma nn e' di certo un difetto
cmq se si puo "navigare" nei siti internet con il wi-fi e' un ottima scelta
nn capisco cmq come mai nn ho visto un topic ufficiale
che difetti ha questo apparecchio?
up
se voglio prendere un lettore mp3, audio, video e foto con queste caratteristiche:
-funzione DRAG & DROP, niente software per inserire i dati
-radio FM possibilmente con RDS, ma anche senza va bene
- 2 o ( 4 gb meglio)
-auricolari bluetooth (non necessario)
per ora ho visto il sony nzw-s616, che però non ha la funzione rds,e auricolari bluetooth poi che c'è in giro?
france_mala
14-05-2008, 13:00
se voglio prendere un lettore mp3, audio, video e foto con queste caratteristiche:
-funzione DRAG & DROP, niente software per inserire i dati
-radio FM possibilmente con RDS, ma anche senza va bene
- 2 o ( 4 gb meglio)
-auricolari bluetooth (non necessario)
per ora ho visto il sony nzw-s616, che però non ha la funzione rds,e auricolari bluetooth poi che c'è in giro?
samsung p2 o samsung t10
Il mio budget è mooolto limitato (max 250K): si trova qualcosa di decente con questa cifra?
scusa, ma 250'000 di che? lire? yen? bottoni?:D :D
daedin89
14-05-2008, 16:41
io ragà invece ero indirizzato a comprarmi il CREATIVE ZEN da 8 Gb che da mediamondo lo danno a 129 euro... mi sa molto intelligente la possibilità di infilarci dentro una SD dato che è praticamente spazio a basso costo...so che per accedere alla memory bisogna andare su "memory card" ma la cosa sinceramente non mi sa così...grave...inoltre lo schermo da 2,5" mi sembra molto generoso e anche ben definito. ho avuto un creative prima e la qualità audio mi sembra piu che sufficiente...avevo il muvo n200 da 1 gb che mi fa ancora tenerezza ^^ non sò...ditemi voi! CIAO! :)
ALILUIGIMP3
14-05-2008, 21:11
io ragà invece ero indirizzato a comprarmi il CREATIVE ZEN da 8 Gb che da mediamondo lo danno a 129 euro... mi sa molto intelligente la possibilità di infilarci dentro una SD dato che è praticamente spazio a basso costo...so che per accedere alla memory bisogna andare su "memory card" ma la cosa sinceramente non mi sa così...grave...inoltre lo schermo da 2,5" mi sembra molto generoso e anche ben definito. ho avuto un creative prima e la qualità audio mi sembra piu che sufficiente...avevo il muvo n200 da 1 gb che mi fa ancora tenerezza ^^ non sò...ditemi voi! CIAO! :)
a 129 euro puo andare sperando che si sente come il creative mvision (ma dalle recensioni si evince che la qualità audio dell'mvision sia migliore :rolleyes: )
io so come suona l'mivision (ottimo!)
comunque a 129 euro va bene 8 giga so tanti poi con un sd da altri 8 costo (50/55 euro) puoi arrivare tranquillamente a 16 giga!
lo zen ha il drag and drop? o ha il suo software? è compatibile anche con mac?
mi prenderei il sony serie "A" ma non ha la radio...acc...:cry:
.pazuzu.
15-05-2008, 23:49
lo zen ha il drag and drop? o ha il suo software? è compatibile anche con mac?
mi prenderei il sony serie "A" ma non ha la radio...acc...:cry:
Infatti prendi la serie "S", ha lo schermo più piccolo ma si sente uguale e ha la radio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.