View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
windsofchange
20-02-2008, 21:02
Così parlò Zarathustra:D ;)
lo so sono bastard/inside... ma ormai ci conosciamo e ricordiamo entrambi l'aspra discussione che ebbimo a riguardo ;)
Ma la sai una cosa???
Hai perfettamente ragione!! Non pensavo si potesse andar oltre un sony( pennetta mp3 dall'audio ottimo)... :asd:
windsofchange
20-02-2008, 21:02
scusa ma se non ricordo male non avevi un creative come lettore mica un sony
Entrambi.:) ora solo un i7... Basta ed avanza lui!
songohan
20-02-2008, 21:04
in tutta sincerita dei tre ti consiglio vivamente il D2 nulla togliendo a tutti gli altri modelli ma il D2 abbina un audio semplicemente sublime (pensa pure con semplici mp3 da 128 suona benissimo potentiss 37 mW per canale legge tutti i formati ha un estetica stupenda è piccolissimo facilmente trasportabile batteria che non finisce mai display eccellente espandibile con comuni sd legge anche quelle da 16 giga!!! in tutta sincerità penso che tralasciando la qualità che sarà la medesima per tutti e tre il D2 la spunta per l'estetica
p.s. ho messo quasi tutti mp3 che superano i 200 di bitrate è ti posso dire che l'audio è semplicemente spettacolare se poi le abbini alle shure raggiungi livelli elevatissimi :O :D ;)
Ciao, ma il D2 è un pò vecchiotto, o mi sbaglio? Non è che me lo compro e poi la Iaudio se ne esce con il D3 poco dopo?
Anche l'output dell'A3 e del Q5W è notevole: 32mW e 34mW rispettivamente, mentre il D2 sta a 37mW, non tutta questa differenza.
Essendo l'A3 e il Q5 più nuovi non dovrebbero integrare un chip audio migliore?
Mi sto orientando sul Q5W alla fine, per via della connessione Wi-fi...posso collegarmi a tutte le reti wirelesse libere che voglio...e anche per l'audio...34mW...secondo solo al D2... Certo che è un pò grandino...
songohan
20-02-2008, 21:05
che ti avevo detto che non c'è paragone con gli altri lettori solo dopo averli provati si capisce la netta superiorità per quanto riguarda la qualità audio della IAUDIO rispetto ad altre marche blasonate
che ti avevo detto suona fortissimo ma la qualità migliore è proprio la qualità audio per chi non ha un iaudio non si può descrivere bisogna provarlo per capire :O :D ;)
Se hai mai avuto un Iriver, come giudichi tale marca rispetto ad un Sony o a un Iaudio? Ad.es. l'Iriver X20 che ho io...
Ciao :-)
Ma la sai una cosa???
Hai perfettamente ragione!! Non pensavo si potesse andar oltre un sony( pennetta mp3 dall'audio ottimo)... :asd:
ora non ti resta che provare le mylarone ed entrerai di diritto nella mia setta:D
Ciao, ma il D2 è un pò vecchiotto, o mi sbaglio? Non è che me lo compro e poi la Iaudio se ne esce con il D3 poco dopo?
Anche l'output dell'A3 e del Q5W è notevole: 32mW e 34mW rispettivamente, mentre il D2 sta a 37mW, non tutta questa differenza.
Essendo l'A3 e il Q5 più nuovi non dovrebbero integrare un chip audio migliore?
Mi sto orientando sul Q5W alla fine, per via della connessione Wi-fi...posso collegarmi a tutte le reti wirelesse libere che voglio...e anche per l'audio...34mW...secondo solo al D2... Certo che è un pò grandino...
il D2 è vecchiotto ma ad oggi non esiste nulla di paragonabile;
il D3 potrebbe anche uscire... che problema c'è? Se vale la pena lo si prende;
il D2 con 37mW è il max, ma come ben dici 32mW o 34mW sono ottimi =;
Il D2... ah non c'entra nulla in questo:D ... A3 e Q5 non credo abbiano migliore chip audio;
Il D2 non c'entra na mazza con il q5 e l'a3, l'uno non esclude gli altri.
windsofchange
20-02-2008, 21:24
ora non ti resta che provare le mylarone ed entrerai di diritto nella mia setta:D
Mi fido sulla parola! :D. L'i7 con le e3c e gli inserti tripli fa venire le lacrime agli occhi...
Ps:sono rimasta colpita dalla cattiva pubblicità che fanno le immagini dei prodotti iaudio. Mi spiego: mi aspettavo un lettore 'consistente' e invece mi ritrovo uno scricciolo. Come mai sembrano così grossi e brutti dalle foto sul sito ufficiale? Mi scuso anche di aver pensato che il d2 sia un mattone, a questo punto credo sia piccolo pure lui! :sofico:
Mi fido sulla parola! :D. L'i7 con le e3c e gli inserti tripli fa venire le lacrime agli occhi...
Ps:sono rimasta colpita dalla cattiva pubblicità che fanno le immagini dei prodotti iaudio. Mi spiego: mi aspettavo un lettore 'consistente' e invece mi ritrovo uno scricciolo. Come mai sembrano così grossi e brutti dalle foto sul sito ufficiale? Mi scuso anche di aver pensato che il d2 sia un mattone, a questo punto credo sia piccolo pure lui! :sofico:
è vero il D2 dalle foto sembra più grosso di quello che è, ma in realtà è poco più ingombrante di uno ZEN.
Entrambi.:) ora solo un i7... Basta ed avanza lui!
come non quotare :cool:
songohan
21-02-2008, 01:09
Davvero NON ti piacciono le foto sul sito ufficiale?!?!?:eek: :eek: Ma sono BELLISSIMEEEEEEEEEEE!!!!!!!
windsofchange
21-02-2008, 01:34
Davvero NON ti piacciono le foto sul sito ufficiale?!?!?:eek: :eek: Ma sono BELLISSIMEEEEEEEEEEE!!!!!!!
Non rendono giustizia al mio piccolino.:)
Sembra una tozza patata!
Audio superbo.. Senza nessun effetto è superiore anche a quello del mio sony. Non ha paragoni, collegato alle casse suona molto più forte e pulito dei miei precedenti lettori.
Lo tengo a 30-31 con le shure e molto meno con le casse esterne, più che soddisfatta: contentissima!
Con ke cavo lo hai collegato alle casse?
ALILUIGIMP3
21-02-2008, 09:54
Se hai mai avuto un Iriver, come giudichi tale marca rispetto ad un Sony o a un Iaudio? Ad.es. l'Iriver X20 che ho io...
Ciao :-)
no mi dispiace un iriver mai avuto per questo non posso giudicarlo
se invece vuoi un confronto tra sony e IAUDIO con tutto il rispetto per gli ultimi lettori sony che suonano molto bene LA IAUDIO è decisamente superiore come qualità audio
ma descrivere la qualità audio non è facile dovresti provare un IAUDIO per renderti conto
ALILUIGIMP3
21-02-2008, 09:57
si il D2 è piccolo forse effettivamente le foto non rendono
mi togli una curiosita ma le tue shure e3c che valore nominale hanno in decibel?
windsofchange
21-02-2008, 10:49
si il D2 è piccolo forse effettivamente le foto non rendono
mi togli una curiosita ma le tue shure e3c che valore nominale hanno in decibel?
Sensibilità di 113,5 decibel e impedenza di 29 ohm, così recita il manuale interno e quello italiano scaricabile online. Però sul sito ufficiale sono diverse le specifiche (115 db su 26 ohm) Boh!
Ps: collegate alle casse tramite la normale uscita audio.. :D
songohan
21-02-2008, 12:38
Sensibilità di 113,5 decibel e impedenza di 29 ohm, così recita il manuale interno e quello italiano scaricabile online. Però sul sito ufficiale sono diverse le specifiche (115 db su 26 ohm) Boh!
Ps: collegate alle casse tramite la normale uscita audio.. :D
Ciao, mi spiegate questi due valori, per favore, che non li ho mai capiti? Grazie :-)
Ah, una cosa: ho visto ieri un modello di Shure con un'impedenza da 110 ohm...erano auricolari... ma con un impedenza così alta l'audio non rischia di scomparire del tutto? A che serve così alta?!
Grazie!
songohan
21-02-2008, 12:40
no mi dispiace un iriver mai avuto per questo non posso giudicarlo
se invece vuoi un confronto tra sony e IAUDIO con tutto il rispetto per gli ultimi lettori sony che suonano molto bene LA IAUDIO è decisamente superiore come qualità audio
ma descrivere la qualità audio non è facile dovresti provare un IAUDIO per renderti conto
E' quello che farò. Ma sono indeciso tra l'A3 e il Q5W...il D2 lo escludo...non ha uno schermo abbastanza grande...e non ha tutto quello spazio...
windsofchange
21-02-2008, 14:27
Ciao, mi spiegate questi due valori, per favore, che non li ho mai capiti? Grazie :-)
Ah, una cosa: ho visto ieri un modello di Shure con un'impedenza da 110 ohm...erano auricolari... ma con un impedenza così alta l'audio non rischia di scomparire del tutto? A che serve così alta?!
Grazie!
Sono le e5, e non sono fatte per lavorare su lettori mp3. Almeno senza un buon amp. Le monitor non sono nate per i lettori, sono state adattate!
songohan
21-02-2008, 19:25
Sono le e5, e non sono fatte per lavorare su lettori mp3. Almeno senza un buon amp. Le monitor non sono nate per i lettori, sono state adattate!
Neanche il D2 riesce a far passare il suono da quelle cuffiette?! :D
windsofchange
21-02-2008, 19:42
Neanche il D2 riesce a far passare il suono da quelle cuffiette?! :D
Ragazzi l'impedenza è una cosa e la potenza un'altra... Il d2 dovrebbe essere da 16 ohm, come ce li colleghi 100 ohm? :banned:
elionba82
21-02-2008, 20:13
qualcuno ha avuto modo di provare l'iaudio u5? la potenza audio sembra ai massimi livelli (32+32mw)...volevo usarlo in macchina e l'i7 mi sembra troppo delicato (oltre ad essere meno potente) e non mi serve la compatibilita' con formati non compressi oltre a video e altro...solo mp3...qualità e comodita' nell'utilizzo...che dite faccio un buon acquisto? (4gb a 123euro)
Si li avevo considerati entrambi ma credo abbiano una grave mancanza, cioe il punto 4)... se non sbaglio entrambi necessitano di riconversione, non leggono filmati fuori dalla loro risoluzione (e nn so nemmeno se leggono i vecchi mpeg)va be dai non esageriamo a definire il punto 4 una grave mancanza si è una mancanza ma di grave non c'è nulla tantopiù che la riconversione non è facile è facilissima :D Scusate se non ho potuto ribadire subito ma lo faccio ora :p... si non e' una grave mancanza in generale (e infatti ci pensero') pero' io la considero tale, cioe preferirei un lettore con quelle caratteristiche :D.. ma, dato che voi siete piu' esperti, chiedevo se c'era qualcosa che poteva fare al caso mio (anche di marche secondarie o strampalate :p)
songohan
22-02-2008, 12:54
Ragazzi l'impedenza è una cosa e la potenza un'altra... Il d2 dovrebbe essere da 16 ohm, come ce li colleghi 100 ohm? :banned:
Allo stesso modo con cui colleghi cuffie con impedenza da 32Ohm ad un lettore con impedenza a 16...
windsofchange
22-02-2008, 13:16
Allo stesso modo con cui colleghi cuffie con impedenza da 32Ohm ad un lettore con impedenza a 16...
Si sono solo un ottantina di ohm di differenza....:)
tonainings
22-02-2008, 18:37
ragazzi sono un ex proprietario di zen V e ho recentemente comprato un ipod nano 3°generazione da 8Gb ( solo perchè l'ho pagato 80€).
Come funzionalità è ottimo, è un priscio assurdo girare il dito senza spingere niente, apparte itunes che è palloso.
ma vorrei sapere se secondo voi, come qualità audio è migliorato rispetto agi precedenti Ipod? perchè diciamo che questa volta mi sn lasciato trascinare dall'occasione! io lo sento abbastanza buono anche se non riesco ad usarci le creative EP-635 per il cavo troppo corto e non ho liquidi per comprarmi nemmeno una prolunga :cry: e stò con quelle in bundle, apparte qualche canzone "piatta" tipo quelle dei sonata arctica la qualitàla sento buona.
non vorrei che sia io...
windsofchange
22-02-2008, 19:23
ragazzi sono un ex proprietario di zen V e ho recentemente comprato un ipod nano 3°generazione da 8Gb ( solo perchè l'ho pagato 80€).
Come funzionalità è ottimo, è un priscio assurdo girare il dito senza spingere niente, apparte itunes che è palloso.
ma vorrei sapere se secondo voi, come qualità audio è migliorato rispetto agi precedenti Ipod? perchè diciamo che questa volta mi sn lasciato trascinare dall'occasione! io lo sento abbastanza buono anche se non riesco ad usarci le creative EP-635 per il cavo troppo corto e non ho liquidi per comprarmi nemmeno una prolunga :cry: e stò con quelle in bundle, apparte qualche canzone "piatta" tipo quelle dei sonata arctica la qualitàla sento buona.
non vorrei che sia io...
Mica puoi giudicare la qualità con le cuffiette in bundle, credo sia impossibile! Il nuovo ipod di mia cugina è decente, peggio di un creative micro ma migliore di uno stone senza dubbio.
tonainings
22-02-2008, 19:37
Mica puoi giudicare la qualità con le cuffiette in bundle, credo sia impossibile! Il nuovo ipod di mia cugina è decente, peggio di un creative micro ma migliore di uno stone senza dubbio.
all'inizio un pò l'ho usato con le creative, le trovo scomode quando vado in giro, perchè non arrivano in tasca, con ligabue il suono si sentiva + pulito dello zen però con il metal...non sò:stordita:
ora non sò se prendere una prolunga o cambiare totalmente cuffie
ALILUIGIMP3
23-02-2008, 09:53
non vorrei che sia io...
francamente dopo averlo provato sento decisamente migliore come reparto audio l'ipod nano di 2°generazione per 3° generazione tu parli dell ipod nano "panciotto"? vero :D
se è quello non mi ha convinto ma l'ho testato superficialmente ma leggendoin svariati forum si deduce che in questa 3 generazione la apple abbia messo un chip audio meno sofisticato riporto solo quello che ho letto anche se francamente le mie orecchie preferiscono come suona l'ipod nano di 2° generazione
The_Killer
23-02-2008, 13:10
ciao a tutti!
ieri il mio cellulare ha tirato le cuoia ed ora sono di fronte ad un dubbio: mi conviene prendere un cellulare che fa anche da lettore mp3 (tipo la serie "W" della sony ericsson) oppure è meglio comprare il lettore mp3 a parte?
io stavo aspettando il sansa Clip da 4Gb (che dovrebbe uscire a breve).
voi cosa mi consigliate?
tnx :)
france_mala
23-02-2008, 22:23
Ma secondo voi com'è il p2 della Samsung???
MauroGerman
24-02-2008, 00:28
ciao ragazzi,volevo acquistare un lettore mp3/mp4 con schermo LCD per vedere qualche video....ora il mio budget si aggira sui 130,cosa consigliate?
songohan
24-02-2008, 08:30
ciao a tutti!
ieri il mio cellulare ha tirato le cuoia ed ora sono di fronte ad un dubbio: mi conviene prendere un cellulare che fa anche da lettore mp3 (tipo la serie "W" della sony ericsson) oppure è meglio comprare il lettore mp3 a parte?
io stavo aspettando il sansa Clip da 4Gb (che dovrebbe uscire a breve).
voi cosa mi consigliate?
Ciao, dipende.Insomma, io per principio sono contro gli aggeggi che fanno tutto, perchè nessuna delle cose che fanno la fanno bene (imho).Un cell è un cell, punto. Come potrebbero metterci dentro un'elettronica decente per l'audio? Se ti accontenti è un altro discorso, nulla da eccepire. Ma se cerchi un lettore di qualità, di certo non farti un tutto-in-uno. Lo stesso vale per la videocamera, d'altra parte...
The_Killer
24-02-2008, 11:02
ok, visto che non ho i soldi per prendermi un i-phone separerò i due aggeggi :D
che ne pensate del Sony S610/S615 ??? :)
Cosa scegliereste tra questo Sony e il Creative Zen ???
windsofchange
24-02-2008, 12:50
che ne pensate del Sony S610/S615 ??? :)
Cosa scegliereste tra questo Sony e il Creative Zen ???
Sicuramente il sony, per qualità audio e durata della batteria. Il creative però è espandibile e sicuramente più gradevole esteticamente, scelta non semplicissima.
MauroGerman
24-02-2008, 13:05
che ne pensate di questo??
http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=336
mediacom jukebox
windsofchange
24-02-2008, 13:18
che ne pensate di questo??
http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=336
mediacom jukebox
È bello, peccato per la batteria che dura un niente...
GlorianAge
24-02-2008, 17:59
Ragazzi ma tra le marche più blasonate (Apple, Creative, Sony, IRiver, Cowon iaudio, samsung, ecc) qual'è il lettore che ha raccolto il maggior numero di pareri positivi limitatamente all'aspetto audio (non mi interessa molto visualizzare le foto sul lettore mp3)? Io cerco un lettore con memoria flash da 8 gb, tentando di rimanere nella fascia 100-200 euro, la cui caratteristica saliente sia la qualità di ascolto (ovviamente con gli opportuni auricolari) e che possa riprodurre codec lossless (flac, ape, wavepack...ammesso che ne esistano). Per esempio l'Iaudio 7 è meglio o peggio del Sony NWZ-A828? Che lettore viene maggiormente consigliato in questo periodo?
france_mala
24-02-2008, 19:40
Ragazzi ma tra le marche più blasonate (Apple, Creative, Sony, IRiver, Cowon iaudio, samsung, ecc) qual'è il lettore che ha raccolto il maggior numero di pareri positivi limitatamente all'aspetto audio (non mi interessa molto visualizzare le foto sul lettore mp3)? Io cerco un lettore con memoria flash da 8 gb, tentando di rimanere nella fascia 100-200 euro, la cui caratteristica saliente sia la qualità di ascolto (ovviamente con gli opportuni auricolari) e che possa riprodurre codec lossless (flac, ape, wavepack...ammesso che ne esistano). Per esempio l'Iaudio 7 è meglio o peggio del Sony NWZ-A828? Che lettore viene maggiormente consigliato in questo periodo?
Tutta la vita il p2 della samsung...non c'è confronto come qualità audio...ti aggiri attorno ai 220 € la versione 8 GB(esiste anche da 2,4 e fra un po' da 16).
D2 e Iaudio7 se vuoi lettori di ottima qualità audio portatili...
P.S. W il Tifone Umanoide
windsofchange
24-02-2008, 20:04
Tutta la vita il p2 della samsung...non c'è confronto come qualità audio...
Confronto con quali lettori? Mica tutti quelli elencati.:)
france_mala
24-02-2008, 20:32
Confronto con quali lettori? Mica tutti quelli elencati.:)
in effetti è vero...però rispetto a gli ipod...tutt'altro mondo...anche nei confronti dei walkman a mio parere...poi anche come interfaccia ed altre caratteristiche il p2 è magnifico( a mio parere battuto solo dal ipod touch)...in ogni caso parla un possessore di p2 quindi...:D
.pazuzu.
24-02-2008, 22:19
Qualcuno sa se (e in tal caso per quando) è prevista l'uscita nel mercato europeo di questo lettore da 16gb reperibilre per ora solo in Giappone?
http://www.mobilewhack.com/sony-walkman-nw-a919-touch-screen-player/
theFIERCE
24-02-2008, 23:15
Un consiglio generale su come scegliere un lettore mp3 economico, considerando alcuni semplici criteri.
Le mie esigenze sono semplici, dimensioni e peso contenuti, batteria litio ricaricabile ed autonomia decente, display anche piccolo e non a colori, possibilità di navigazione per cartelle, compatibilità con i formati più diffusi, ma niente di speciale.
Non mi interessa un quantitativo di memoria incredibile, anche 1 Giga potrebbe bastare, anche se credo che 2 Giga sia ormai un quantitavo diffuso e con un buon rapporto prezzo/mega.
Non cerco neppure la super qualità audio, basta sia passabile, tanto in realtà a meno di usare cuffie ad altissima fedeltà la differenza non mi pare significativa.
Come vedete le miei esigenze sono minime, soprattutto mi interessa contenere il prezzo, alla fine userei l' mp3 solo in particolari condizioni (saltuari viaggi in treno, palestra e jogging).
Per ora dando un occhio al mw ho visto questi, tanto per evitare lo sbattimento di cercare in giro o comprare su internet:
Zen Creative V 2 Giga a circa 60 euro (dovrebbe essere questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=461936&langId=-1&category_rn=1713))
Oppure questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=473726&langId=-1&category_rn=1713) della Nortek (1 Giga 30 euro, 2 Giga 50 euro)
Grazie a tutti (spero di non aver violato qualche norma del forum, nel caso mi scuso e vi invito ad editare).
voto il creative, se trovi qualche modello samsung sono buone anche quelle
windsofchange
24-02-2008, 23:29
voto il creative, se trovi qualche modello samsung sono buone anche quelle
Anche io.. Ma devi rinunciare alle cartelle.
theFIERCE
25-02-2008, 11:42
Anche io.. Ma devi rinunciare alle cartelle.
Peccato per le cartelle, per il resto però è superiore al Nortek (tralasciando il fatto che questo marchio non lo conosco, mentre anche un niubbo come me sa che la creative fa ottimi lettori)?
Grazie
ALILUIGIMP3
26-02-2008, 17:34
ti rispondo in prima persona a parte l'iriver li ho provato tutti ti rispondo facendo una classifica
1)Iaudio :O :yeah: :winner:
2)sony
3)creative
4)samsung
5)apple
non c'è storia decisamente superiori gli Iaudio sul comparto audio
windsofchange
26-02-2008, 17:45
ti rispondo in prima persona a parte l'iriver li ho provato tutti ti rispondo facendo una classifica
2)sony
3)creative
4)samsung
5)apple
In realtà la creative con i nuovi prodotti sta deludendo a quanto pare... In effetti provato il nuovo stone non si può sentire, peggio dell'ipod...
salve,
mi accodo alle altre richieste....
volevo prendere un lettore mp3 con almeno 2gb di memoria, il piu piccolo possibile ma con un'autonomia non troppo bassa e che mi permetta di andare anche nelle sottocartelle...
no foto ne video...almeno i titoli delle canzoni con qualche info...e che abbia una qualità audio decente...grazie
gentilmente non un lettore mp3 con usb e copri..li perderei...ciaoooo
GlorianAge
26-02-2008, 19:08
2)sony
3)creative
4)samsung
5)apple
Grazie....era esattamente il genere di classifica che speravo qualcuno facesse. Credo che punterò sull'iaudio 7
windsofchange
26-02-2008, 19:16
Grazie....era esattamente il genere di classifica che speravo qualcuno facesse. Credo che punterò sull'iaudio 7
Ottima scelta, con che auricolari lo userai?
GlorianAge
26-02-2008, 19:48
Ottima scelta, con che auricolari lo userai?
Sennehiser CX300 o Philips SHE 9700. Avevo comprato un paio di creative EP-630 ma credo di essere stato l'unico al mondo a non esserne rimasto soddisfatto (probabilmente perchè erano difettose dato che medi e alti gracchiavano ed erano completamente sbilanciate sui bassi). Onde evitare il ripetersi di quella brutta esperienza...punterò su una delle marche suddette.
windsofchange
26-02-2008, 20:11
Sennehiser CX300 o Philips SHE 9700. Avevo comprato un paio di creative EP-630 ma credo di essere stato l'unico al mondo a non esserne rimasto soddisfatto (probabilmente perchè erano difettose dato che medi e alti gracchiavano ed erano completamente sbilanciate sui bassi). Onde evitare il ripetersi di quella brutta esperienza...punterò su una delle marche suddette.
Guarda che sono molto simili...:)
Non troverai molta differenza..
leggo ovunque che i cowon sono il top, volevo quindi chiedere se l'iaudio u5 legge anche i video o solo foto e musica. l'i7 invce mi sembra che legga i video vero?
mi sto rimbalzando tra creative zen e sandisk sansa, ma entrambi hanno qualcosa che non mi soddisfa (il primo soprattutto la scheda di espansione non integrata con la memoria del lettore ed il secondo l'aspetto ma soprattutto la dimensione)
che mi cosigliate?
le mie esigenze sono qualità, portabilità, completezza, almeno 8 gb perchè deve essere anche i mio stereodi casa e prezzo contenuto!
windsofchange
26-02-2008, 22:14
leggo ovunque che i cowon sono il top, volevo quindi chiedere se l'iaudio u5 legge anche i video o solo foto e musica. l'i7 invce mi sembra che legga i video vero?
mi sto rimbalzando tra creative zen e sandisk sansa, ma entrambi hanno qualcosa che non mi soddisfa (il primo soprattutto la scheda di espansione non integrata con la memoria del lettore ed il secondo l'aspetto ma soprattutto la dimensione)
che mi cosigliate?
le mie esigenze sono qualità, portabilità, completezza, almeno 8 gb perchè deve essere anche i mio stereodi casa e prezzo contenuto!
Prendi l'i7, guarda come è bello e piccino:
Prendi l'i7, guarda come è bello e piccino:
si molto carino, ma il display è vermente piccolo!
l'u5 non legge video vero?
windsofchange
26-02-2008, 23:42
si molto carino, ma il display è vermente piccolo!
l'u5 non legge video vero?
Si certo.. Ma non i flac ed ha una batteria ridicola..
GlorianAge
27-02-2008, 00:00
Guarda che sono molto simili...:)
Non troverai molta differenza..
senza andare troppo ot (sarà l'unico e ultimo fuoristrada) quali di questi 3 hai provato personalmente? Accetto lumi e consigli anche in questa direzione
windsofchange
27-02-2008, 01:36
senza andare troppo ot (sarà l'unico e ultimo fuoristrada) quali di questi 3 hai provato personalmente? Accetto lumi e consigli anche in questa direzione
Sia le cx300(originali!) che le she 9700; visto che mi dicono dalla regia che le ep sono identiche alle cx posso assicurarti, per la proprietà transitiva, che resterai nello stesso ambiente o poco più con le she :) Per altre info c'è il 3d sugli auricolari :D
ciao.
volevo sapere se e' meglio un lettore mp3 da 32 gb flash come lo zen , od uno con hard disk tipo lo zen vision m da 30 gb?
lo zen nuovo , puo visualizzare i film sull monitor tv?
nessuno mi risponde??grazie
theFIERCE
27-02-2008, 14:27
nessuno mi risponde??grazie
Mi associo alla richiesta non avendo trovato il modello che cercavo, vorrei che mi consigliaste un lettore con caratteristiche di base ma di buona qualità, affidabile, con batteria al litio, robusto, 2 giga o più, display anche solo per i titoli e soprattutto economico.
Grazie mille!
Ciao a tutti sono assolutamente indeciso tra l'acquisto dello Zen o dell'iaudio i7.Leggendo i vari post si parla di una qualità audio superiore a favore dell'iaudio .
Personalmente ho ascoltato la qualità dello Zen da un amico e non vorrei rimanere deluso in caso di acquisto dell'i7........che faccio?:mc: ;)
windsofchange
27-02-2008, 23:36
Ciao a tutti sono assolutamente indeciso tra l'acquisto dello Zen o dell'iaudio i7.Leggendo i vari post si parla di una qualità audio superiore a favore dell'iaudio .
Personalmente ho ascoltato la qualità dello Zen da un amico e non vorrei rimanere deluso in caso di acquisto dell'i7........che faccio?:mc: ;)
Compra l'i7 e torna a ringraziare... :sofico:
...e non vorrei rimanere deluso in caso di acquisto dell'i7........che faccio?:mc: ;)
deluso dici ?
ritorna dopo l'acquisto del cowon, poi ne riparliamo... :cool:
rimane il problema dell'assistenza dell'iaudio: c'è qualcuno ch la fa in italia?
Sto cercando per la mia ragazza un lettore mp3 piuttosto piccolo tipo le penne usb ke abbia lo skermo, memoria sui 2gb + o - e ke sia anke carino, cosa mi consigliate?
Mi associo alla richiesta non avendo trovato il modello che cercavo, vorrei che mi consigliaste un lettore con caratteristiche di base ma di buona qualità, affidabile, con batteria al litio, robusto, 2 giga o più, display anche solo per i titoli e soprattutto economico.
Grazie mille!
idem come sopra..ed aggiungo senza attacco usb tipo pennini usb..ma piccolo ma cmq display a colori x titoli delle canzoni...grazie
windsofchange
28-02-2008, 14:18
rimane il problema dell'assistenza dell'iaudio: c'è qualcuno ch la fa in italia?
No, cerca di non comprare dall'altra parte del mondo e non ci saranno grossi problemi.
Ricorda che alcuni negozi pretendono che rimandi a loro il prodotto difettato e se lo prendi dall'asia o le americhe sono dolori in questo senso... Ciao!;)
Salve. Personalmente sto cercando un lettore mp3 anche con scarsa capacità (1-2 gb possono bastare) ma la cui caratteristica fondamentale deve essere una buona registrazione audio dato che lo vorrei usare specialmente per registrare le lezioni universitarie. Dato che non mi intendo di parametri audio vorrei qualche consiglio in merito e quanta differenza potrei trovare tra un lettore mp3 con funzione di registrazione buona e un registratore apposta (tipo quelli di un tempo con microcassette che vorrei evitare...magari se avete da consigliarne qualcuno che registra in digitale e che sia decisamente meglio di un lettore mp3 accetto ugualmente consigli). Grazie.
Dopo un attenta riflessione sono indeciso fra questi 3 modelli:
iriver Clix 2
iaudio i7
iaudio D2
cè qualche altro apparecchio che merita la mia attenzione, con le stesse potenzialità e prezzo?
quale mi consigliate?
ero orientato sull i7 ma ha lo schermo troppo piccolo mi sa
windsofchange
28-02-2008, 21:30
Dopo un attenta riflessione sono indeciso fra questi 3 modelli:
iriver Clix 2
iaudio i7
iaudio D2
cè qualche altro apparecchio che merita la mia attenzione, con le stesse potenzialità e prezzo?
quale mi consigliate?
ero orientato sull i7 ma ha lo schermo troppo piccolo mi sa
Quei due sono ottimi, ma il d2 ha una batteria il doppio più longeva... :D
eppure il D2 mi sembra il piu completo rispetto agli altri, ha tutto, forse è inferiore in termini di design e di grafica. sbaglio?
windsofchange
28-02-2008, 21:59
eppure il D2 mi sembra il piu completo rispetto agli altri, ha tutto, forse è inferiore in termini di design e di grafica. sbaglio?
E' superiore agli altri 2 in termini di funzioni di certo, in più ha il touch screen.
Se per te il peso e le dimensioni non sono restrittive non avere dubbi e vai su questo! :D
Perchè pesa tanto? Piu che altro mi sembra spesso, cicciotto rispetto agli altri. chissà se è ingombrante, a me basta che entra in una normale tasca e non sia d'intralcio.
scusa se ti rompo :D
non capisco per quale motivo si continua a ritenere il D2 "pesante" e "grosso"!
iAudio 7= peso: 53gr. dim. : 35,6 x 76,1 x 19
iAudio D2: peso: 91gr. dim. : 78 x 55,4 x 16,6
Ora non venitemi a dire che il D2 è pesante... chi li sente 38gr. di differenza :confused:
Effettivamente dalle immagini in rete, può sembrare "spesso e cicciotto rispetto agli altri"... ma non è affatto così !
Bisognerebbe tenerlo in mano per rendersene conto...
Ora non venitemi a dire che il D2 è pesante... chi li sente 38gr. di differenza :confused:
Effettivamente dalle immagini in rete, può sembrare "spesso e cicciotto rispetto agli altri"... ma non è affatto così !
me ne sto innamorando! dove posso trovarlo ad un prezzo umano? 280€ sono veramente troppi per me!
la sd è integrata nella memoria del lettore, o come nel creative zen rimane per conto suo? se fosse integrata potrei anche pensare di comprarlo con un taglio più piccolo per risparmiare!
in italia non lo vende praticamente nessuno se non picsmania o il negozio ebay.
ma all'estero dove si può trovare? ad un prezzo conveniente intendo!
.pazuzu.
29-02-2008, 13:13
Quando si compra un lettore (o anche un telefonino) la batteria non è mai del tutto scarica ma solitamente è carica a metà...
La domanda è: va messo comunque direttamente in carica o è bene prima farla scaricare per bene?
Io ho sempre optato per la seconda ipotesi, ma siccome sto per comprarlo mi faccio lo scrupolo di chiedere altri pareri...
non farla scaricare completamente le prime volte
zio noob
29-02-2008, 14:27
ciao a tutti mi sapreste consigliare un buon lettore mp3?:sofico:
spesa massima..direi 80 euro,ma se qualcuno ha voglia potrebbe stilarmi una "classifica" comparativa tra le varie fasce di prezzo under 100?grazie:fagiano:
ultima cosa...la qualità audio prima di tutto..
ALILUIGIMP3
29-02-2008, 16:34
quoto
il lettore dalle foto può sembrare grandicello ma non lo è affatto entra benissimo in una tasca e poi è piuttosto leggero
di grande anzi di immenso ha solo la QUALITA ;)
ALILUIGIMP3
29-02-2008, 16:37
me ne sto innamorando! dove posso trovarlo ad un prezzo umano? 280€ sono veramente troppi per me!
la sd è integrata nella memoria del lettore, o come nel creative zen rimane per conto suo? se fosse integrata potrei anche pensare di comprarlo con un taglio più piccolo per risparmiare!
sicuramente gestisce molto meglio le sd rispetto al creative infatti le canzoni che hai sulla memory card si vanno a integrare con le canzoni che hai messo nel lettore questo per quanto riguarda la lista delle canzoni poi se vai nelle sottocartelle artisti genere album e cosi via non so come li gestisce ti farò sapere
ALILUIGIMP3
29-02-2008, 16:43
Perchè pesa tanto? Piu che altro mi sembra spesso, cicciotto rispetto agli altri. chissà se è ingombrante, a me basta che entra in una normale tasca e non sia d'intralcio.
scusa se ti rompo :D
io ho il D2 non è assolutamente grande si può dire che è tutto display :D
è leggerissimo ha un touchscreen preciso entra tranquillamente in tasca di intralcio può solo essere per gli altri lettori perchè se venisse liberamente venduto in italia almeno il 50% di persone che hanno preso lettori diversi prenderebbero questo completissimo oltre ad avere una qualità al di la di ogni più rosea previsione
appena ordinato il D2 su http://www.bhphotovideo.com/ a 125€
speriamo bene, vi faccio sapere come va l'ordine magari a qualcuno interessa
appena ordinato il D2 su http://www.bhphotovideo.com/ a 125€
speriamo bene, vi faccio sapere come va l'ordine magari a qualcuno interessa
il 4gb vero ss comprese?
come hai pagato?
ci fai sapere come andrà lo sdoganamento?
anche io ci sto seriamente pensando!
windsofchange
29-02-2008, 18:05
Qui l'ultima foto della recensione mostra la differenza tra l'i7 e il d2 in termini di grandezza...
Non è pochissima a mio parere...:p
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666914
ALILUIGIMP3
29-02-2008, 18:18
Qui l'ultima foto della recensione mostra la differenza tra l'i7 e il d2 in termini di grandezza...
Non è pochissima a mio parere...:p
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666914
ovvio che come dimensioni sono un pò diverse ma questa foto fa c.....re dato che fa risultare il d2 un rettangolo allungato quando avendolo a portata di mano ha la forma di un quadrato :D :rolleyes:
quindi è una foto poco attentibile come metro di paragone non negando ovvio che le dimensioni per chi vuole un lettore più portatile possibile vanno a favore del i7 ma anche il D2 è portabilissimo
windsofchange
29-02-2008, 18:40
ovvio che come dimensioni sono un pò diverse ma questa foto fa c.....re dato che fa risultare il d2 un rettangolo allungato quando avendolo a portata di mano ha la forma di un quadrato :D :rolleyes:
quindi è una foto poco attentibile come metro di paragone non negando ovvio che le dimensioni per chi vuole un lettore più portatile possibile vanno a favore del i7 ma anche il D2 è portabilissimo
:cry:
Ho trovato queste foto googlando...
http://www.iaudiophile.net/martinp/reviews/i7/d2_i7.jpg
http://it.tom.com/dimg/2007/0827/img-119825796.jpg
il 4gb vero ss comprese?
come hai pagato?
ci fai sapere come andrà lo sdoganamento?
anche io ci sto seriamente pensando!
si 4GB bianco, ho pagato con postepay appena arriva vi faccio sapere quanto ho pagato di dogana. Pure se pago 40 euro , il prezzo totale sarebbe 165 €
sempre di meno che i 210 di Pixmania. ;) speriamo
windsofchange
29-02-2008, 19:16
si 4GB bianco, ho pagato con postepay appena arriva vi faccio sapere quanto ho pagato di dogana. Pure se pago 40 euro , il prezzo totale sarebbe 165 €
sempre di meno che i 210 di Pixmania. ;) speriamo
L'hai trovato ad un prezzo ottimo... Di dogana non pagherai molto, considera il 20% di iva considerato sul totale pagato (prezzo più spedizione), un fisso di 15 euro (se hai scelto il corriere), più qualche spicciolo...
La tua previsione è dunque corretta ed hai risparmiato un bel po'!! :D
GlorianAge
29-02-2008, 19:25
ma porca la vacca...state dicendo che conviene più comprare all'estero che in Italia (va bhe che pixmania fa arrivare tutto dalla Francia)? E chi ci dice allora che non ci sia un e-seller teutonico o svizzero in cui il d2 costi ancora meno? Ultima domanda...se si può espandere la memoria con sdhc allora è possibile raggiungere il limite massimo di 16 GB con le "classe 6"? A questo punto spendere 80-100 euro in più per la versione da 8 gb è del tutto immotivato...preferisco tenermi in tasca una manciata di sd.
windsofchange
29-02-2008, 19:32
Conviene comprare in america soprattutto perché un dollaro vale 65 centesimi di euro (oggi....), inoltre i prezzi dei prodotti elettronici sono anche molto più bassi...
Altro discorso vale la cowon, non avendo assistenza in italia poi il prodotto difettoso va rispedito a chi te lo vende... Unica pecca questa credo!
.pazuzu.
29-02-2008, 19:36
non farla scaricare completamente le prime volte
Sta cosa non l'ho mai capita.
In pratica quand'è che bisognerebbe ricaricare una batteria al litio x rovinarla il meno possibile?
archigius
29-02-2008, 20:04
Sta cosa non l'ho mai capita.
In pratica quand'è che bisognerebbe ricaricare una batteria al litio x rovinarla il meno possibile?
Le batterie al litio vanno ricaricate prima che scendano sotto il 40% della loro capacità. Questo ne prolungherebbe la vita, così come il fatto di conservarle ed usare con temperature non estreme.
Alcuni siti consigliano di far scaricare le batterie al litio, in maniera completa, una volta al mese.
http://www.batteryuniversity.com/parttwo-34.htm
ma porca la vacca...state dicendo che conviene più comprare all'estero che in Italia (va bhe che pixmania fa arrivare tutto dalla Francia)? E chi ci dice allora che non ci sia un e-seller teutonico o svizzero in cui il d2 costi ancora meno? Ultima domanda...se si può espandere la memoria con sdhc allora è possibile raggiungere il limite massimo di 16 GB con le "classe 6"? A questo punto spendere 80-100 euro in più per la versione da 8 gb è del tutto immotivato...preferisco tenermi in tasca una manciata di sd.
Guarda la mia firma, io ho una sdhc Adata class6 16gb presa a un prezzo ridicolo dall'Oriente!
GlorianAge
29-02-2008, 20:11
Conviene comprare in america soprattutto perché un dollaro vale 65 centesimi di euro (oggi....), inoltre i prezzi dei prodotti elettronici sono anche molto più bassi...
Altro discorso vale la cowon, non avendo assistenza in italia poi il prodotto difettoso va rispedito a chi te lo vende... Unica pecca questa credo!
allora permettimi una piccola digressione. Su amazon.com statunitense l'I7 da 8 gb RED costa 139 dollari contro i 183 EURO del Silver su pixmania . Stando a quanto spiegano sul sito (http://www.amazon.com/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=596194) per una spedizione in Europa non troppo lunga (dai 6 ai 22 gg lavorativi) c'è un sovrapprezzo di 10 dollari. Siamo ad un totale di 149 dollari, ossia 98 euro. Aggiungendoci un 20% di iva andiamo a 117 euro. A queste spese vanno aggiunte quelle del corriere italiano? E se Amazon è presente in Germania, Francia e UK con le sue delocalizzazioni, come può permettere l'acquisto dagli USA, quando gli stessi prodotti negli store inglesi, francesi e tedeschi di amazon, hanno prezzi simili a quelli di pixmania? Sto cercando di capire dove ci converrebbe maggiormente comprare i nostri amati Cowon...e magari fare un bel acquisto collettivo.
windsofchange
29-02-2008, 20:28
allora permettimi una piccola digressione. Su amazon.com statunitense l'I7 da 8 gb RED costa 139 dollari contro i 183 EURO del Silver su pixmania . Stando a quanto spiegano sul sito (http://www.amazon.com/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=596194) per una spedizione in Europa non troppo lunga (dai 6 ai 22 gg lavorativi) c'è un sovrapprezzo di 10 dollari. Siamo ad un totale di 149 dollari, ossia 98 euro. Aggiungendoci un 20% di iva andiamo a 117 euro. A queste spese vanno aggiunte quelle del corriere italiano? E se Amazon è presente in Germania, Francia e UK con le sue delocalizzazioni, come può permettere l'acquisto dagli USA, quando gli stessi prodotti negli store inglesi, francesi e tedeschi di amazon, hanno prezzi simili a quelli di pixmania? Sto cercando di capire dove ci converrebbe maggiormente comprare i nostri amati Cowon...e magari fare un bel acquisto collettivo.
Allora quei famosi 15 euro da aggiungere vengono intascati di norma dalle poste che, via sda, ti portano il pacco a casa...
Sinceramente credo che un acquisto americano sia davvero una bella occasione, ma vanno considerate alcune possibilità:
-il pacco va assicurato (facile che venga perso o manomesso)
-in dogana può subire controllo approfondito con uso di tabelle merceologiche, in tal caso si paga l'iva sul prodotto dal prezzo italiano.
-potrebbe impiegare anche 40 giorni per arrivare
-in caso di guasto o ritorno in garanzia sono da preventivare i soldi per la spedizione con corriere ed assicurata verso gli stati uniti, oltre all'infinita attesa.
Resto del parere che se il risparmio si presenta 'consistente', non certo di poche decine di euro, credo che ne valga la pena!! :)
GlorianAge
29-02-2008, 20:45
fatti 2 conti rapidi potrei arrivare a risparmiare 75 euro per l'i7 da 8 GB. Tu parli di 15 euro fisse se si sceglie il corriere ma non capisco se sono l'equivalente (quasi) dei 10 dollari di cui parlavo io, o un'ulteriore aggiunta e in tal caso dove e quando indicare "spedizione via corriere" visto che su Amazon.com si parla solo di spedizione. Ho spulciato qua e là in rete e ho visto che in dogana va un pò a culo. Se non viene specificato bene il contenuto e il prezzo del pacco, se i pacchi sono di grandi dimensioni, se hanno le balotas girate...possono decidere di bloccare il pacco, tassarlo secondo i listini italiani, aggiungervi un surplus di 5 euro, oppure dopo un tot di tempo, se non viene ritirato, metterlo all'asta. Credo che sull'euro forte e sulle spedizione dagli Stati Uniti ci siano i soliti furbetti che ci stanno speculando.
windsofchange
29-02-2008, 21:12
fatti 2 conti rapidi potrei arrivare a risparmiare 75 euro per l'i7 da 8 GB. Tu parli di 15 euro fisse se si sceglie il corriere ma non capisco se sono l'equivalente (quasi) dei 10 dollari di cui parlavo io, o un'ulteriore aggiunta e in tal caso dove e quando indicare "spedizione via corriere" visto che su Amazon.com si parla solo di spedizione. Ho spulciato qua e là in rete e ho visto che in dogana va un pò a culo. Se non viene specificato bene il contenuto e il prezzo del pacco, se i pacchi sono di grandi dimensioni, se hanno le balotas girate...possono decidere di bloccare il pacco, tassarlo secondo i listini italiani, aggiungervi un surplus di 5 euro, oppure dopo un tot di tempo, se non viene ritirato, metterlo all'asta. Credo che sull'euro forte e sulle spedizione dagli Stati Uniti ci siano i soliti furbetti che ci stanno speculando.
Forse non ci siamo capiti... ;)
Tu scegli un prodotto, il negozio ti offre una spedizione con corriere (usps di norma, il più economico ma anche il peggiore!) al prezzo di circa 40-50 dollari americani.
Tu somma la spesa del lettore alla spesa delle spedizioni, su questo totale conta un 20% di iva in dogana in italia.
Aggiungi il fisso (variabile in base alla categoria merceologica) che non sale sopra i 10 eurodi solito, poi aggiungi altri 15 euro che vengono intascati dalle poste italiane come 'contributo' per la consegna a casa tua... Tutto qui!
.pazuzu.
29-02-2008, 21:34
Le batterie al litio vanno ricaricate prima che scendano sotto il 40% della loro capacità. Questo ne prolungherebbe la vita, così come il fatto di conservarle ed usare con temperature non estreme.
Alcuni siti consigliano di far scaricare le batterie al litio, in maniera completa, una volta al mese.
http://www.batteryuniversity.com/parttwo-34.htm
Ho letto a fondo quanto riportato nella pagina da te linkata e vorrei un chiarimento: a un certo punto si legge: "The voltage level to which the cells are charged also plays an important role to longevity. For safety reasons, most lithium-ion cannot exceed 4.20 volts per cell. While a higher voltage boosts capacity, the disadvantage is lower cycle life".
Siccome sto per comprare un sony nwzs618 che, come molti altri lettori non ha caricabatterie in dotazione ma andrebbe caricato tramite collegamento usb al pc, giusto ieri ho comprato un carica-usb (specifico per caricare batterie al litio, stando a quanto scritto sulla confezione) che ha come output 5v * 300mA. L'amperaggio è basso ma il voltaggio supera i 4.20 segnalati dal sito in questione come limite massimo...
In sostanza, questo carica-usb va bene o rischia di rovinare la batteria?
http://img523.imageshack.us/img523/495/dsc02509we5.jpg (http://imageshack.us)
http://img523.imageshack.us/img523/495/dsc02509we5.69d6a4c62f.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=523&i=dsc02509we5.jpg)
windsofchange
29-02-2008, 21:52
Ho letto a fondo quanto riportato nella pagina da te linkata e vorrei un chiarimento: a un certo punto si legge: "The voltage level to which the cells are charged also plays an important role to longevity. For safety reasons, most lithium-ion cannot exceed 4.20 volts per cell. While a higher voltage boosts capacity, the disadvantage is lower cycle life".
Siccome sto per comprare un sony nwzs618 che, come molti altri lettori non ha caricabatterie in dotazione ma andrebbe caricato tramite collegamento usb al pc, giusto ieri ho comprato un carica-usb (specifico per caricare batterie al litio, stando a quanto scritto sulla confezione) che ha come output 5v * 300mA. L'amperaggio è basso ma il voltaggio supera i 4.20 segnalati dal sito in questione come limite massimo...
In sostanza, questo carica-usb va bene o rischia di rovinare la batteria?
http://img523.imageshack.us/img523/495/dsc02509we5.jpg (http://imageshack.us)
http://img523.imageshack.us/img523/495/dsc02509we5.69d6a4c62f.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=523&i=dsc02509we5.jpg)
Tutti (o quasi) i caricatori da muro per cellulari o lettori con uscita usb hanno voltaggio dichiarato di +/- 5 Volt...
Non temere dunque :D
archigius
29-02-2008, 21:54
Tutti (o quasi) i caricatori da muro per cellulari o lettori con uscita usb hanno voltaggio dichiarato di +/- 5 Volt...
Non temere dunque :D
Infatti, ormai è quasi uno standard.
undercover
29-02-2008, 22:31
posto questa guida ebay sempre aggiornata su come funziona la dogana italiana, può essere utile
http://recensioni.ebay.it/Come-funziona-la-dogana-italiana-Dazi-e-documenti_W0QQugidZ10000000000795762
GlorianAge
29-02-2008, 22:50
ho fatto 2 conti rapidi e per il d2 Black il risparmio in caso di acquisto dagli U.S.A. è di circa 30/35 euro [ AMAZON (http://www.amazon.com/Cowon-Portable-Media-Player-Black/dp/B000OE2OPG/ref=sr_1_4?ie=UTF8&m=A2SZ6RJGR6A085&s=generic&qid=1204319064&sr=1-4) Vs PIXMANIA (http://www.pixmania.com/it/it/521220/art/cowon-iaudio/lettoez-multimedia-d2-4-g.html) ]. Ora mediterò se vale la pena arrischiarmi in questa speculazione o buttarmi direttamente su pixmania. Prenderei il d2 per il semplice fatto che ha lo slot espandibile.
io sinceramente con la questione delle batterie mi sono rotto le balle...
la carico quando ne ho bisogno, carica o scarica non mi interessa...
è inconcepibile che mi debba fare delle pippe mentali per poi non avere risultati certi di prolungamneto durata.
CUT
Tu somma la spesa del lettore alla spesa delle spedizioni, su questo totale conta un 20% di iva in dogana in italia.
Aggiungi il fisso (variabile in base alla categoria merceologica) che non sale sopra i 10 eurodi solito, poi aggiungi altri 15 euro che vengono intascati dalle poste italiane come 'contributo' per la consegna a casa tua... Tutto qui!
Devo ricontrollare i doc per l'ultima spedizione dagli US che ho ricevuto (poche settimane fa, ma non era per me, quindi non ricordo bene), magari - anzi probabilmente - è cambiato qualcosa da due anni fa, ricordo che l'iva del 20% mi fu calcolata come dici sulla somma di merce+spedizioni, ma non vi fu traccia dei 15 euro di cui accenni, solo i 5,17 euro di diritti postali fissi...
di sicuro l'euro a 1.5 sul dollaro è un incentivo piuttosto forte, quasi quanto le controindicazioni che hai elencato :(
è inconcepibile che mi debba fare delle pippe mentali per poi non avere risultati certi di prolungamneto durata.
Stessa cosa che penso io :O
ho fatto 2 conti rapidi e per il d2 Black il risparmio in caso di acquisto dagli U.S.A. è di circa 30/35 euro [ AMAZON (http://www.amazon.com/Cowon-Portable-Media-Player-Black/dp/B000OE2OPG/ref=sr_1_4?ie=UTF8&m=A2SZ6RJGR6A085&s=generic&qid=1204319064&sr=1-4) Vs PIXMANIA (http://www.pixmania.com/it/it/521220/art/cowon-iaudio/lettoez-multimedia-d2-4-g.html) ]. Ora mediterò se vale la pena arrischiarmi in questa speculazione o buttarmi direttamente su pixmania. Prenderei il d2 per il semplice fatto che ha lo slot espandibile.
Il lettore prendilo perché merita, ma per me il risparmio non giustifica lo sbattimento in caso di problemi di spedizione e del prodotto stesso in caso tu debba usufruire dell'RMA.
Comunque il migliore corriere intercontinentale che conosco è Fedex, per l'esattezza il Fedex Economy a 29,95$ (2-4 giorni): ordinato mercoledì mattina (in America),il corriere mi suona al citofono col pacchetto in mano venerdì pomeriggio ... io così :sbavvv:
windsofchange
01-03-2008, 00:16
Ma si infatti, anche fare tutti sti calcoli al centesimo con il voltaggio...
Le batterie al litio mica si rovinano definitivamente per così poco... Tranquilli ragazzi, per quando perderanno durata voi avrete già cambiato lettore!! :sofico:
Non riesco a mandare mp....
Io l'ho acquistato da Pi*****a
Tieni presente che forse lo potresti trovare a qualcosa in meno negli USA ma andresti incontro a lunghe attese e sorprese alla dogana e te lo dico per esperienza personale.
Invece , ordinato ieri è già mi hanno spedito il piccolo i7 con tanto di fattura........un saluto ;)
ALILUIGIMP3
01-03-2008, 22:18
Ma si infatti, anche fare tutti sti calcoli al centesimo con il voltaggio...
Le batterie al litio mica si rovinano definitivamente per così poco... Tranquilli ragazzi, per quando perderanno durata voi avrete già cambiato lettore!! :sofico:
forse come dici tu cambieremo il lettore ma non di certo marca IAUDIO :D
ALILUIGIMP3
01-03-2008, 22:19
D'ACCORDISSIMO ;)
windsofchange
01-03-2008, 23:22
forse come dici tu cambieremo il lettore ma non di certo marca IAUDIO :D
Era sottinteso :sofico:
Chi li ha provati, mi può dire quale lettore ha la miglior qualità audio tra l' iaudio 7 e il sony walkman nwz-a816?:D
windsofchange
02-03-2008, 14:59
Chi li ha provati, mi può dire quale lettore ha la miglior qualità audio tra l' iaudio 7 e il sony walkman nwz-a816?:D
Io posso dire che il 7 si sente meglio di 2 sony che ho provato, non quello nello specifico... :D Se ti può servire a qualcosa...:fagiano:
GlorianAge
02-03-2008, 15:37
credo che l'unica competizione sia interna alla Cowon. Una domanda più curiosa potrebbe essere: Suona meglio l'I7 o il D2? Penso che in termini di acustica l'unica differenza siano i 37mW + 37mW dell'ultimo, rispetto ai 26mW + 26mW del primo...differenza che perde probabilmente di senso con degli auricolari inear in cui il volume resta ad un 20-40% del totale. Una cosa che non ho ancora chiesto invece è: come sono le cuffie originale della cowon? pessime/sufficienti/discrete o ottime?
windsofchange
02-03-2008, 16:18
credo che l'unica competizione sia interna alla Cowon. Una domanda più curiosa potrebbe essere: Suona meglio l'I7 o il D2? Penso che in termini di acustica l'unica differenza siano i 37mW + 37mW dell'ultimo, rispetto ai 26mW + 26mW del primo...differenza che perde probabilmente di senso con degli auricolari inear in cui il volume resta ad un 20-40% del totale. Una cosa che non ho ancora chiesto invece è: come sono le cuffie originale della cowon? pessime/sufficienti/discrete o ottime?
Le mie nemmeno le ho tolte dalla bustina... :stordita:
Comunque ribadisco ancora una volta che la potenza in mW non discrimina sulla qualità audio, pensa ad un sony con potenza infima e qualità nettamente superiore ad altri lettori...:fagiano:
Ci si orienta su wattaggi superiori solo se si intende usare cuffie (o casse esterne) e non si vuol prendere un amp esterno, tutto qui.
Con i normali auricolari che usiamo noi non ci si dovrebbe nemmeno badare :D
In ultima analisi il d2 potrebbe suonare meglio imho, per questione di spazio e chip audio (sempre un wolfson che sembra essere della stessa linea).
Grazie delle risposte, penso proprio che mi prenderò l' i7
windsofchange
02-03-2008, 17:01
Grazie delle risposte, penso proprio che mi prenderò l' i7
Attenzione però al problema assistenza, come puoi leggere qui:
http://www.cowon-germany.com/index-uk.htm
solo acquistando presso determinati stores puoi usufruire della garanzia europea diretta, negli altri casi (come il mio) rischi di aspettare moooolto tempo per riavere il piccolo riparato. :stordita:
Una cosa che non ho ancora chiesto invece è: come sono le cuffie originale della cowon? pessime/sufficienti/discrete o ottime? Senza infamia e senza lode (mi riferisco almeno a quelle del D2) ossia meglio di altre che ho trovato in bundle, ma se si prende un lettore di qualità l'upgrade è d'obbligo ;)
Ma.... nessuno ha un riscontro diretto? Nessuno li ha provati tutti e due? O almeno qualcuno che posti un link ad un confronto?
windsofchange
03-03-2008, 00:14
Ma.... nessuno ha un riscontro diretto? Nessuno li ha provati tutti e due? O almeno qualcuno che posti un link ad un confronto?
Che auricolari hai? Il sony ha il difetto di sibilare con molte in ear, con le cx300 e con le mie shure il difetto si sente... Basta che leggi il 3d ufficiale e te ne fai una mezza idea! ;)
jeffryeretico
03-03-2008, 10:35
ciao raga
scusate l'introsione, ma alla fine sietearrivati al miglior lettore qualità prezzo?
secondo me è lo zen della creative. voi che ne dite?
ciao raga
scusate l'introsione, ma alla fine sietearrivati al miglior lettore qualità prezzo?
mah, forse sì, io lo stavo per prendere, ma poi mi hanno frenato alcune cosucce: innanzitutto la sd non integrata con la memoria del lettore, la mancata uscita tv out (anche se non mi sembra una grossissima mancanza!) ed altro!
il san disk Sansa view non era male, ma è troppo grosso!
io ormai sono andata in fissa con il cowon d2!
GlorianAge
03-03-2008, 11:54
e hai fatto bene.
jeffryeretico
03-03-2008, 12:07
in che senso la sd non integrata???
il c2 è fico, pero' troppo grosso no?
ALILUIGIMP3
03-03-2008, 17:07
ciao raga
assolutamente no!
se suonerebbe come il creative mvision potrei darti ragione ma provato a confronto con il creative mvision e lo zen suonano in maniera differente (decisamente migliore il suono dell'mvision)
il mio stesso parere c'è l'ha chi ha recensito questo lettore
basta poi provarli per rendersi conto (come dice wind...) che la creative su questi ultimi modelli ha fatto come i gamberi qualità decisamente sottotono rispetto all'eccellente (ce l'ho per dirlo) mvision
adesso ho anche il D2 ed è tutt'altra musica
ALILUIGIMP3
03-03-2008, 17:11
in che senso la sd non integrata???
il c2 è fico, pero' troppo grosso no?
di certo il D2 non è piccolissimo ma grande assolutamente no è portabilissimo fidati lo riesci a tenere tranquillamente nel palmo di una mano
ALILUIGIMP3
03-03-2008, 17:24
mah, forse sì, io lo stavo per prendere, ma poi mi hanno frenato alcune cosucce: innanzitutto la sd non integrata con la memoria del lettore, la mancata uscita tv out (anche se non mi sembra una grossissima mancanza!) ed altro!
il san disk Sansa view non era male, ma è troppo grosso!
ottima scelta fidati ;)
ALILUIGIMP3
03-03-2008, 17:25
sono ancora sigillate nella bustina se vuoi te le vendo :D
ciao raga
quoto:O
ALILUIGIMP3
03-03-2008, 17:34
sinceramente un confronto diretto non posso fartelo dato che per farlo avrei dovuto provarli con gli stessi auricolari e stessa musica
separatamente li ho provati per quanto riguarda la iaudio possiedo il D2 mentre il sony l'ho provato da expert
da quel poco che posso capirci senza ombra di dubbio sono due ottimi lettori il sony suona veramente bene nulla da dire ma..... a mio avviso resta almeno un gradino sotto se non di più all'IAUDIO D2 il suono che percepisco con il D2 lo sento potentissimo (la potenza che hanno gli iaudio la sony non sa cos'è :D ) pulito senza fruscio (ecco un difetto dei sony a volume basso senti un leggerissimo fruscio è impercettibile ma se hai orecchio lo senti :rolleyes: )
ripeto non è un confronto diretto perchè non ho avuto modo di testarli con gli stessi auricolari e stessi pezzi
in conclusione sono due ottimi lettori ma prerferisco decisamente il mio D2 (quindi per proprietà transitiva ti suggerisco l'iaudio i7) ;)
windsofchange
03-03-2008, 19:31
Con le shure l'iaudio e il sony differiscono solo per il fastidioso sibilo delle ultime in sottofondo.
Avendo poi alta sensibilità le cuffie che ho usato non posso dire se i sony si sentano più bassi, ma anche con le cx300 il volume l'ho trovato alto.
Ciao a tutti... stavo pensando di comprare un lettore mp3... che magari possa usare anche come hd esterno.
Che modelli mi consigliereste con minimo minimo 8GB ?
Gli ipod li ho già guardati.. volevo sapere altre marche e modelli, per vedere se e cosa cambia in prezzo.
Ciao e grazie a tutti.
Che auricolari hai? Il sony ha il difetto di sibilare con molte in ear, con le cx300 e con le mie shure il difetto si sente... Basta che leggi il 3d ufficiale e te ne fai una mezza idea! ;)
Domani vado a ritirare proprio il Sony NWZ-A816 :D :D :D
Ho le cx300, le koss sparkplug (modificate:D ), le senn mx450, delle vecchissime Aiwa di almeno 15 anni (in bundle con omonimo mangiacassette)(:eek: ) che suonano ancora da paura (!) ed altre più bassine di livello.
Peccato per il difetto che il Sony sembra presentare con le cx...
Ora dovrò studiare qualcosa.... Delle Mylarone che mi dici? Stesso problema con il Sony?:mbe: Farei un passo avanti rispetto alle cx?
windsofchange
03-03-2008, 21:47
Domani vado a ritirare proprio il Sony NWZ-A816 :D :D :D
Ho le cx300, le koss sparkplug (modificate:D ), le senn mx450, delle vecchissime Aiwa di almeno 15 anni (in bundle con omonimo mangiacassette)(:eek: ) che suonano ancora da paura (!) ed altre più bassine di livello.
Peccato per il difetto che il Sony sembra presentare con le cx...
Ora dovrò studiare qualcosa.... Delle Mylarone che mi dici? Stesso problema con il Sony?:mbe: Farei un passo avanti rispetto alle cx?
Le mylar dicono siano davvero ottime, ma il problemuccio del sony non è prevedibile... Magari fai una domanda specifica nel 3d relativo o cerca bene su web!
jeffryeretico
04-03-2008, 02:12
assolutamente no!
se suonerebbe come il creative mvision potrei darti ragione ma provato a confronto con il creative mvision e lo zen suonano in maniera differente (decisamente migliore il suono dell'mvision)
il mio stesso parere c'è l'ha chi ha recensito questo lettore
basta poi provarli per rendersi conto (come dice wind...) che la creative su questi ultimi modelli ha fatto come i gamberi qualità decisamente sottotono rispetto all'eccellente (ce l'ho per dirlo) mvision
adesso ho anche il D2 ed è tutt'altra musica
quindi secondo te la qualità audio del nuovo zen è scarsa?
DarkRapFan
04-03-2008, 14:26
raga vi faccio una domanda facile facile.
Come si chiama quell'opzione in cui tutte le canzoni vengono divise per artista o album???
ALILUIGIMP3
04-03-2008, 15:14
quindi secondo te la qualità audio del nuovo zen è scarsa?
scarsa assolutamente no suona bene lo zen ma senza andare su altre marche per fare confronti si sente sensibilmente meglio il creative mvision
però onestamente il suono è buono quello dello zen ma non il top della casa
DarkRapFan
06-03-2008, 16:43
Come si chiama quell'opzione in cui tutte le canzoni vengono divise per artista o album???
.pazuzu.
06-03-2008, 18:30
Ho un dubbio atroce che qualcuno spero riesca a risolvere: oggi sono andato alla sede di un negozio che vende prodotti online per prendere un Sony NWZ-S618F, ma quando ho preso in mano la scatola ho notato che le specifiche erano in 3 lingue (mi pare inglese francese e spagnolo) e l'italiano mancava. L'ho aperta e ho scoperto che la garanzia non è la classica "Garanzia Italia" ma "Garanzia Europea" (con tutti i limiti del caso). Quindi non ho comprato il lettore in oggetto, confidando di cercarlo altrove con garanzia italiana.
Poco dopo sono entrato in un negozio €nics: il lettore in questione era esposto con tanto di scatola ma con somma sorpresa ho scoperto che anche qui nella scatola c'erano svariate lingue tranne l'italiano.
A questo punto mi chiedo: tutti i nuovi prodotti Sony sono coperti da garanzia europea anzichè italiana?
windsofchange
07-03-2008, 05:18
Ho un dubbio atroce che qualcuno spero riesca a risolvere: oggi sono andato alla sede di un negozio che vende prodotti online per prendere un Sony NWZ-S618F, ma quando ho preso in mano la scatola ho notato che le specifiche erano in 3 lingue (mi pare inglese francese e spagnolo) e l'italiano mancava. L'ho aperta e ho scoperto che la garanzia non è la classica "Garanzia Italia" ma "Garanzia Europea" (con tutti i limiti del caso). Quindi non ho comprato il lettore in oggetto, confidando di cercarlo altrove con garanzia italiana.
Poco dopo sono entrato in un negozio €nics: il lettore in questione era esposto con tanto di scatola ma con somma sorpresa ho scoperto che anche qui nella scatola c'erano svariate lingue tranne l'italiano.
A questo punto mi chiedo: tutti i nuovi prodotti Sony sono coperti da garanzia europea anzichè italiana?
Se lo prendi in una grossa catena poi il reso in garanzia lo fai comunque tramite loro, al massimo aspetti di più nel ritorno del lettore ma si parla comunque di mesi... Non so quanto influisca la lingua sinceramente, il manuale del mio iaudio è anche in italiano ma non esiste nemmeno un centro assistenza da noi.. :D
ALILUIGIMP3
07-03-2008, 09:08
Se lo prendi in una grossa catena poi il reso in garanzia lo fai comunque tramite loro, al massimo aspetti di più nel ritorno del lettore ma si parla comunque di mesi... Non so quanto influisca la lingua sinceramente, il manuale del mio iaudio è anche in italiano ma non esiste nemmeno un centro assistenza da noi.. :D
pretenziosa addirittura speravi di trovare un centro assistenza iaudio in italia :D esagerata
io mi accontento di un centro assistenza iaudio pure nel posto più sperduto e remoto della galassia :D
al prezzo del Sony NWZ-S616 si trova qualcosa di meglio ??? :)
france_mala
07-03-2008, 19:09
al prezzo del Sony NWZ-S616 si trova qualcosa di meglio ??? :)
il p2 della samsung
windsofchange
07-03-2008, 19:34
pretenziosa addirittura speravi di trovare un centro assistenza iaudio in italia :D esagerata
io mi accontento di un centro assistenza iaudio pure nel posto più sperduto e remoto della galassia :D
Guarda che stavo precisando che la lingua non è necessariamente indice di garanzia locale, so benissimo che i centri assistenza italiana della cowon sono spariti negli ultimi anni e non esiste più un supporto nazionale da tempo.:)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-03-2008, 19:34
il p2 della samsung
Quoto ;)
il p2 della samsung
il touch screen non è che mi piaccia tanto, tra l'altro starei tutto il giorno a pulirlo :D ( non mi piace il fatto di dover strisciare il dito per far "muovere" il menu' ). e poi lo vedo poco immediato :confused: , ha altri temi utilizzabili ???
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-03-2008, 14:35
il touch screen non è che mi piaccia tanto, tra l'altro starei tutto il giorno a pulirlo :D ( non mi piace il fatto di dover strisciare il dito per far "muovere" il menu' ). e poi lo vedo poco immediato :confused: , ha altri temi utilizzabili ???
Il TouchScreen del P2 è velocissimo e per ora non ci sono altri temi ma la samsung ha annunciato che le prossime versioni di firmware integreranno il cambio di tema e colore ;)
ALILUIGIMP3
09-03-2008, 03:54
Guarda che stavo precisando che la lingua non è necessariamente indice di garanzia locale, so benissimo che i centri assistenza italiana della cowon sono spariti negli ultimi anni e non esiste più un supporto nazionale da tempo.:)
guarda che era una battuta lo so che gia sai che i centri di assistenza iaudio in italia non ci sono e come trovare un traghetto che gira per il centro di milano :D
windsofchange
09-03-2008, 04:08
guarda che era una battuta lo so che gia sai che i centri di assistenza iaudio in italia non ci sono e come trovare un traghetto che gira per il centro di milano :D
:cincin:
manicomic
09-03-2008, 16:12
Ciao purtroppo si è rotto il mio lettore mp3 e devo sostituirlo... non posso aspettare l'uscita di nuovi modelli.
Il lettore lo uso per strada quindi deve essere leggero e non troppo fragile, non deve avere un display grande o leggere video... non mi servono queste funzioni.
Mi piacerebbe una buona qualità audio, magari che abbia un uscita potente.. il mio lettore precedente con gli mp3 non aveva un volume molto alto anche se impostato al massimo con cuffie buone, mentre con la radio il volume era decisamente maggiore.
Deve assolutamente avere la radio e magari anche un ottima ricezione.
Capacità 2/4 giga.
Preferibilmente batteria ricaricabile.
Uso intenso e frequente... quindi un prodotto affidabile e non fragile.
Cosa mi consigliate?
manicomic
09-03-2008, 16:55
che ne pensate di questo?
SAMSUNG YPU3JA MP3 4GB FM lo pagherei 59 + iva, siamo sui 70 euro quindi senza ss, nel senso che non devo pagarle.
Mi sembra abbia tutto quello che mi serve...
SAMSUNG YPK3JA MP3 4GB FM oppure ci sarebbe questo 78 + iva
o meglio un sony?
tipo questo
SONY NWDB105FB.CE7 58 + iva
SONY NWZA816P 109 + iva
Questo pero' mi sembra già troppo giocherelloso... nella foto ha un display bello grande
windsofchange
09-03-2008, 16:56
Ciao purtroppo si è rotto il mio lettore mp3 e devo sostituirlo... non posso aspettare l'uscita di nuovi modelli.
Il lettore lo uso per strada quindi deve essere leggero e non troppo fragile, non deve avere un display grande o leggere video... non mi servono queste funzioni.
Mi piacerebbe una buona qualità audio, magari che abbia un uscita potente.. il mio lettore precedente con gli mp3 non aveva un volume molto alto anche se impostato al massimo con cuffie buone, mentre con la radio il volume era decisamente maggiore.
Capacità 2/4 giga.
Cosa mi consigliate?
Direi certamente un samsung.:)
Hai ampia scelta e sono ottimi.
manicomic
09-03-2008, 17:09
Quali mi consigli tra i vari modelli?
manicomic
09-03-2008, 17:10
Samsung meglio di sony quindi?
windsofchange
09-03-2008, 17:12
Assolutamente no, ma tu hai messo tra le priorità la potenza.. Immagino tu debba pilotare auricolari sostanziosi e i sony sono davvero poco potenti!
Contextus
09-03-2008, 17:19
io vorrei prendere un lettore mp3 e vorrei stare sulle 90/110 euro!!
non mi interessa nè la possibilità che riproduca video nè che abbia uno schermo enorme nè radio o altri fronzoli!!
vorrei che avesse:
- software veloce ed intuitivo
- ottima qualità della riproduzione audio
- batteria agli ioni
- 2 gb mi bastano
ho adocchiato il sony NWZ-S615 e il sony NWZ-A815 che ne dite??
grazie mille
grazie mille
manicomic
09-03-2008, 17:27
Devo pilotare delle sony mdr-xd100 in casa, e delle cuffie piu' piccoline, non auricolari sempre della sony in strada... non so se possono essere ritenuti sostanziosi o meno... ypu3ja della samsung com'è?
.pazuzu.
09-03-2008, 17:58
che ne pensate di questo?
SAMSUNG YPU3JA MP3 4GB FM lo pagherei 59 + iva, siamo sui 70 euro quindi senza ss, nel senso che non devo pagarle.
Mi sembra abbia tutto quello che mi serve...
SAMSUNG YPK3JA MP3 4GB FM oppure ci sarebbe questo 78 + iva
o meglio un sony?
tipo questo
SONY NWDB105FB.CE7 58 + iva
SONY NWZA816P 109 + iva
Questo pero' mi sembra già troppo giocherelloso... nella foto ha un display bello grande
I samsung hanno il touch screen (pareri personali ma a me non ispira fiducia), hanno bisogno di un software x collegarsi al pc e tra i 2 il primo ha la batteria che dura un soffio.
I sony sono drag & drop, ma rispetto all'816, che non ha la radio e tu hai detto che ti serve, ti consiglio il nwz-s616f, ha lo schermo leggermente più piccolo e cuffie in bundle "classiche" e ha la radio.
Io ho comprato ieri il 618f (unica differenza i gb) e la prima impressione è stata ottima.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
09-03-2008, 18:00
I samsung hanno il touch screen (pareri personali ma a me non ispira fiducia), hanno bisogno di un software x collegarsi al pc e tra i 2 il primo ha la batteria che dura un soffio.
I sony sono drag & drop, ma rispetto all'816, che non ha la radio e tu hai detto che ti serve, ti consiglio il nwz-s616f, ha lo schermo leggermente più piccolo e cuffie in bundle "classiche" e ha la radio.
Io ho comprato ieri il 618f (unica differenza i gb) e la prima impressione è stata ottima.
Veramente l'unico samsung che ha il touchscreen è il P2
.pazuzu.
09-03-2008, 18:02
Assolutamente no, ma tu hai messo tra le priorità la potenza.. Immagino tu debba pilotare auricolari sostanziosi e i sony sono davvero poco potenti!
Ancora non ho acquistato le auricolari "buone", ma la potenza con quelle in bundle (16ohm ovviamente) è ottima, io sono abituato ad ascoltare musica ad alto volume, e a 18 su 30 è già più che soddisfacente.
.pazuzu.
09-03-2008, 18:05
Veramente l'unico samsung che ha il touchscreen è il P2
Ho letto del touch screen su un paio di recenzioni online...
Boh evidentemente chi le ha scritte aveva bevuto...
Cmq il sony è libero da software, si fa drag & drop semplicemente e x essere scollegato dal pc non serve neanche la rimozione sicura dell'hardware...
X me sono tutti punti a favore, poi ognuno ha le sue esigenze...
ALILUIGIMP3
09-03-2008, 18:14
come potenza e profondita del suono si lasciano preferire i samsung
come fedeltà del suono decisamente i sony
gli ultimi sony che ho ascoltato abbinato a un auricolare tipo le cx300 anche come volume va bene certo siamo anni luce rispetto alla potenza di un iaudio D2
personalmente a pelle ti consiglierei un sony li ho sentiti ultimamente anche il modello con la radio a dire la verita si sente veramente bene con un volume stavolta non cosi deficitario ;)
ALILUIGIMP3
09-03-2008, 18:17
non mi interessa nè la possibilità che riproduca video nè che abbia uno schermo enorme nè radio o altri fronzoli!!
vorrei che avesse:
- batteria agli ioni
- 2 gb mi bastano
grazie mille
grazie mille
va dritto sul primo modello ha anche la radio e a 109 euro lo trovi anche da 4 giga ;)
windsofchange
09-03-2008, 18:18
come potenza e profondita del suono si lasciano preferire i samsung
come fedeltà del suono decisamente i sony
gli ultimi sony che ho ascoltato abbinato a un auricolare tipo le cx300 anche come volume va bene certo siamo anni luce rispetto alla potenza di un iaudio D2
personalmente a pelle ti consiglierei un sony li ho sentiti ultimamente anche il modello con la radio a dire la verita si sente veramente bene con un volume stavolta non cosi deficitario ;)
I sony sono ottimi dal punto di vista audio, ma recatevi al mediamondo con le vostre inear e chiedete di provare.. Purtroppo mi è capitato che sibilassero eccessivamente con le mie shure, per fortuna poi ho preso il cowon.
ALILUIGIMP3
09-03-2008, 18:20
Capacità 2/4 giga.
Cosa mi consigliate?
vai sul sony 615 da 4 giga non te ne pentirai fidati se vuoi acquistarlo nei negozi fisici se poi puoi fare un acquisto online ti consiglio un iaudio
.pazuzu.
09-03-2008, 18:25
vai sul sony 615 da 4 giga non te ne pentirai fidati se vuoi acquistarlo nei negozi fisici se poi puoi fare un acquisto online ti consiglio un iaudio
Il nwz-615f ha 2 gb...
Quello da 4 è il nwz-s616f...
Mi raccomando la "f", identifica la presenza della radio
vorrei che avesse:
- batteria agli ioni
- 2 gb mi bastano
grazie mille
grazie mille
stone plus della creative da 2 gb, ottimo audio, no video, 2gb, ha anche la radio se ti serve, batteria che ti dura una cifra, ottimo design e costa solo 70 euro
.pazuzu.
09-03-2008, 18:48
stone plus della creative da 2 gb, ottimo audio, no video, 2gb, ha anche la radio se ti serve, batteria che ti dura una cifra, ottimo design e costa solo 70 euro
Se l'audio è come quello dello Zen V Plus ha il volume di uscita decisamente basso, ne ho uno in casa, niente a che vedere col volume del sony
windsofchange
09-03-2008, 18:49
Per carità! Mai sentito un creative che fosse peggiore di uno stone! Quello che ho provato suona peggio di un ipod! Molto peggio... Assolutamente incomparabile ad un sony.
Magari era uscito male quel modello ma i dubbi rimangono.. :O
che il volume possa essere basso nn so, so solo che come qualità confrontato con un ipod è molto molto buono, da quello che ho sentito.... c'è da dire che nn avevo le cuffie base eh
.pazuzu.
09-03-2008, 18:57
che il volume possa essere basso nn so, so solo che come qualità confrontato con un ipod è molto molto buono, da quello che ho sentito.... c'è da dire che nn avevo le cuffie base eh
Vabbè confrontarlo con l'iPod è come sparare sulla croce rossa
Contextus
09-03-2008, 19:02
va dritto sul primo modello ha anche la radio e a 109 euro lo trovi anche da 4 giga ;)
dici che la differenza di prezzo non conviene tra i due modelli???
la qualità dell'audio è uguale tra i due?
leggevo sul sito che il NWZ-A815 ha 4 tecnologie audio integrate mentre il NWZ-S615 ne ha 3, cambia qualcosa o sono solo inezie??
costruttivamente sono uguali oppure uno è più "plasticoso" dell'altro??
windsofchange
09-03-2008, 19:04
Nemmeno io, quando provo lettori altrui attacco sempre le mie inear..
Anzi devo spezzare mezza lancia in favore dei nuovi ipod: non sono poi molto peggiori dei nuovi creative almeno..
manicomic
09-03-2008, 19:59
ragazzi avevo fretta... sono sceso ed ho comprato da unieuro il samsung t10 da 4 giga a 109 euro... c'era solo questo disponibile e 2 giga mi sembravano pochini... altrimenti c'era il creative piccolissimo con la radio... ma quello in offerta da 4 giga era finito e quello da 2 non valeva la pena visto il prezzo. Poi vabbè appena tornato a casa ho visto che il mio grossista di informatica ne ha 2 disponibili a prezzo piu' basso:cry: mentre in genere mi fa aspettare 10 giorni per portarmi oggetti di questo tipo... quasi mai disponibili, vabbè dai.... speriamo che vada bene!
leggevo sul sito che il NWZ-A815 ha 4 tecnologie audio integrate mentre il NWZ-S615 ne ha 3, cambia qualcosa o sono solo inezie??
Io ho l'NWZ-A816 (4gb invece che 2, il resto è identico). Fantastico sia come qualità audio, che costruttiva, esteticamente (ma qui è soggettivo) bellissimo e software intuitivo. Non ha la radio però, se per te è fondamentale. C'è anche un thread dedicato. Se sei già propenso, non perdere tempo. Vai...
.pazuzu.
09-03-2008, 21:37
Se guardi bene le specifiche sul sito della Sony ti rendi conto che la quarta tecnologia audio integrata altro non sono che "le cuffie professionali EX". Ha infatti in dotazione auricolari in ear rispetto a quelle classiche fornite con la serie NWZ-S6**. L'altra differenza tra le 2 serie è che la NWZ-S6** ha la radio mentre la NWZ-A8** non ce l'ha ma ha il display leggermente + grande.
Entrambi i modelli non hanno proprio alcun software, quindi vengono riconosciuti immediatamente dal pc e possono essere gestiti tramite esplora risorse.
Io ho il NWZ-S618F da ieri sera e per il poco che l'ho provato posso dirti che ha un suono definito e volume buono.
Comunque fatti un giro nel thread dedicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1595120
ragazzi un consiglino!
devo spendere meno di 100€ e mi serve un lettore da 4gb se non più
frega un cazzo di video, distributore di sigarette integrato ecc. però esigo una buona quaità audio e possibilmente che non funzioni attraverso terzi programmi (vedi samsung che sul mio pc proprio non ha voglia di funzionare)
mi ero orientato sullo zen v-plus da 4gb, altri consigli?
.pazuzu.
10-03-2008, 00:06
ragazzi un consiglino!
devo spendere meno di 100€ e mi serve un lettore da 4gb se non più
frega un cazzo di video, distributore di sigarette integrato ecc. però esigo una buona quaità audio e possibilmente che non funzioni attraverso terzi programmi (vedi samsung che sul mio pc proprio non ha voglia di funzionare)
mi ero orientato sullo zen v-plus da 4gb, altri consigli?
Lo Zen V Plus interagisce col pc tramite un programma...
Lettori che non hanno bisogno di programmini ad hoc sono gli ultimi sony (serie NWZ-A8** e NWZ-S6**) ma entrambi nella versione da 4 gb superano i 100€.
Il top della gamma è l'iAudio i7, ma il prezzo non te lo dico neanche...
C'è anche il t9 della Samsung, che in teoria ha bisogno dell'istallazione di Samsung Media Studio, ma che con un firmware può diventare UMS quindi utilizzabile come hd esterno, ma ti conviene leggere il thread dedicato...
Contextus
10-03-2008, 08:40
Se guardi bene le specifiche sul sito della Sony ti rendi conto che la quarta tecnologia audio integrata altro non sono che "le cuffie professionali EX". Ha infatti in dotazione auricolari in ear rispetto a quelle classiche fornite con la serie NWZ-S6**. L'altra differenza tra le 2 serie è che la NWZ-S6** ha la radio mentre la NWZ-A8** non ce l'ha ma ha il display leggermente + grande.
Entrambi i modelli non hanno proprio alcun software, quindi vengono riconosciuti immediatamente dal pc e possono essere gestiti tramite esplora risorse.
Io ho il NWZ-S618F da ieri sera e per il poco che l'ho provato posso dirti che ha un suono definito e volume buono.
Comunque fatti un giro nel thread dedicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1595120
quindi praticamente da un punto di vista della riproduzione dell'audio sono identici!!!!
allora mi sa che mi butto sul NWZ-S615!!
mi rimane solo di vederlo dal vivo per vedere un po' se costruttivamente sia solido...se non sia fatto di plasticaccia e che non abbia strani scricchiolii!!!
grazie per la dritta
ciao a tutti
sono costretto a cambiare il lettore mp3 poichè mia madre ha cercato di testare la sua impermeabilità con un lavaggio in lavatrice e l'ipod è morto annegato.
cosi vi chiedo consiglio sul prox lettore
capacità max 4-8 gb
buona qualità audio
buona durata batteria
avevo addocchiato il cowon d2 e il clix2
ma nn saprei oltre a ebay dove trovarli
altri consigli?
Lo Zen V Plus interagisce col pc tramite un programma...
Lettori che non hanno bisogno di programmini ad hoc sono gli ultimi sony (serie NWZ-A8** e NWZ-S6**) ma entrambi nella versione da 4 gb superano i 100€.
Il top della gamma è l'iAudio i7, ma il prezzo non te lo dico neanche...
C'è anche il t9 della Samsung, che in teoria ha bisogno dell'istallazione di Samsung Media Studio, ma che con un firmware può diventare UMS quindi utilizzabile come hd esterno, ma ti conviene leggere il thread dedicato...
su questo sito (http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/B000TAYW2I/ref=ord_cart_shr?%5Fencoding=UTF8&m=A2SZ6RJGR6A085&v=glance) l'i audio da 4 giga viene 95$: circa 60€
le spese di spedizione non riesco a trovarle ma non saranno più di 20€
mettiamoci l'iva e siamo a circa 90-100€
se sapete dirmi + precisamente come calcolare le spese dall'america a qui mi fate un gran piacere perchè non ci capisco un granchè :muro:
su questo sito (http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/B000TAYW2I/ref=ord_cart_shr?%5Fencoding=UTF8&m=A2SZ6RJGR6A085&v=glance) l'i audio da 4 giga viene 95$: circa 60€
le spese di spedizione non riesco a trovarle ma non saranno più di 20€
mettiamoci l'iva e siamo a circa 90-100€
se sapete dirmi + precisamente come calcolare le spese dall'america a qui mi fate un gran piacere perchè non ci capisco un granchè :muro:
non ho ancora vuisto il sito, ma dall'america le spese di spedizione sono dai 40$ in su, mentre la dogana ti fa pagare circa 40/50€. veramente secondo le percentuali pubblicate dovrebbe essere meno, ma io ho visto che pagano tutti, o quasi, quella cifra!
non ho ancora vuisto il sito, ma dall'america le spese di spedizione sono dai 40$ in su, mentre la dogana ti fa pagare circa 40/50€. veramente secondo le percentuali pubblicate dovrebbe essere meno, ma io ho visto che pagano tutti, o quasi, quella cifra!
infatti smanettando un pò ho lasciato perdere l'opzione USA
invece c'è da ISRAELE s ebay il cowon iaudio 7 4gb a 105€+10€ spedizione a casa
c'è da pagare iva+dogana anche qui?
se secondo voi conviene (buona qualità audio e durata di batteria) lo prendo anche al volo
infatti smanettando un pò ho lasciato perdere l'opzione USA
invece c'è da ISRAELE s ebay il cowon iaudio 7 4gb a 105€+10€ spedizione a casa
c'è da pagare iva+dogana anche qui?
se secondo voi conviene (buona qualità audio e durata di batteria) lo prendo anche al volo
non lo so, ma penso di sì dal momento che non è UE.
i cowon a quanto ho letto sono i migliori che tu possa trovare, l'unico prolbema è che non c'è l'assistenza in Italia e quindi se succede qualcosa devi rispedirlo dove l'hai comprato. in italia puoi comprarlo da pix pagandolo circa il doppio, oppure puoi comprarlo in germania ma lo pagherai poco meno che da pix
ALILUIGIMP3
10-03-2008, 14:43
Nemmeno io, quando provo lettori altrui attacco sempre le mie inear..
Anzi devo spezzare mezza lancia in favore dei nuovi ipod: non sono poi molto peggiori dei nuovi creative almeno..
diciamo le cose con esattezza non per merito degli ipod (qualita buona ma non trascendentale) più per demerito degli ultimi creative
se proviamo l'ultimissimo ipod con un creative mvision ce un abbisso a livello di qualità audio
ALILUIGIMP3
10-03-2008, 14:48
ciao a tutti
sono costretto a cambiare il lettore mp3 poichè mia madre ha cercato di testare la sua impermeabilità con un lavaggio in lavatrice e l'ipod è morto annegato.
cosi vi chiedo consiglio sul prox lettore
capacità max 4-8 gb
buona qualità audio
buona durata batteria
avevo addocchiato il cowon d2 e il clix2
ma nn saprei oltre a ebay dove trovarli
altri consigli?
mi dispiace ma il D2 non fa per te perchè hai chiesto un lettore con una buona qualità audio e una buona durata della batteria e il D2 non corrisponde a queste caratteristiche:
perchè l'audio non è buono ma bensi ECCELLENTE!!! :D
la durata della batteria non è buona MOOOLTO DI PIU!!! :D
seriamente vai liscio sul D2 fidati ;)
ALILUIGIMP3
10-03-2008, 14:52
quindi praticamente da un punto di vista della riproduzione dell'audio sono identici!!!!
allora mi sa che mi butto sul NWZ-S615!!
mi rimane solo di vederlo dal vivo per vedere un po' se costruttivamente sia solido...se non sia fatto di plasticaccia e che non abbia strani scricchiolii!!!
grazie per la dritta
ancora non l'hai preso? per 109 euro il 4 giga è un affare fidati li ho sentiti da vicino in un negozio expert presso piazza nazionale (per chi è di napoli) sia il modello senza radio sia il modello con la radio e come qualità audio sono identici ;)
raga' ma tra NWZ-S615F e il NWZ-S616F che azzo cambia? :D ;)
edit: il 15 è da 2 gb e l'altro da 4 :D
@ALILUIGI ciao Gigi ma secondo te meglio sto 616f oppure un x20 ? ;)
ALILUIGIMP3
10-03-2008, 17:33
edit: il 15 è da 2 gb e l'altro da 4 :D
@ALILUIGI ciao Gigi ma secondo te meglio sto 616f oppure un x20 ? ;)
mai provato un iriver il sony lo conosco ma dai video che ho visto su youtube e del tutto il parlar bene degli iriver mi butterei decisamente sull'iriver x20 senza pensarci 2 volte d'altronde è anche espandibile ;)
che ne pensate del T-logic e-beat258?
per piacere date un'occhiata a questi link e ditemi secondo voi quale mi converrebbe di più :D
sony NWZ-A816 109€ (edit)
cowon i audio 7 da israele (quindi penso con dogana-iva e sbatti vari) 105 € (EDIT)
zen m-vision 30gb dalla germania prezzo variabile (asta) massimo budget che posso spendere 100€, una mela e poco più (http://cgi.ebay.de/Creative-Zen-Vision-M-30GB-MP3-DivX-Player-FM-Radio_W0QQitemZ290211474720QQihZ019QQcategoryZ8267QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting)
se avete altri consigli su quel budget ben venga :D
windsofchange
10-03-2008, 18:30
per piacere date un'occhiata a questi link e ditemi secondo voi quale mi converrebbe di più :D
L'i7 non conviene dall'estero.. Tra dazio e dogana arrivi al prezzo italiano in più se non funziona lo devi rimandare in israele. Prendilo ma da un negozio che sia almeno in ue. Il vision m è enorme, quindi vai sul sony :D
Ps:togli i link alle aste ebay :)
ALILUIGIMP3
10-03-2008, 18:47
sony NWZ-A816 109€ (EDIT)
cowon i audio 7 da israele (quindi penso con dogana-iva e sbatti vari) 105 € (EDIT)
zen m-vision 30gb dalla germania prezzo variabile (asta) massimo budget che posso spendere 100€, una mela e poco più (http://cgi.ebay.de/Creative-Zen-Vision-M-30GB-MP3-DivX-Player-FM-Radio_W0QQitemZ290211474720QQihZ019QQcategoryZ8267QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting)
da quello che ho capito il tuo budget massimo e 110 euro allora ti consiglio un iriver x20 da 2 giga espandibile ;)
Ciao ragazzi,
intorno ai 60 euro che lettore riesco a prendere?
Non voglio qualcosa di ultratecnologico, almeno con un display per le canzoni :D
Grazie
ragazzi ke dite lo prendo il creative zen vision M da 30 gb a 119€ compreso di spese?? ovviamente nuovo.. io ora ho un nano da 4gb di seconda gen... venderei qst x qll... dite ke è buono anke x i video??
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
10-03-2008, 19:21
ragazzi ke dite lo prendo il creative zen vision M da 30 gb a 119€ compreso di spese?? ovviamente nuovo.. io ora ho un nano da 4gb di seconda gen... venderei qst x qll... dite ke è buono anke x i video??
E' ottimo ;)
se volete vi faccio la soffiata del sito dove vendono tt sotto costo!! vi faccio l'elenco di qll ke trovate... ah ovviamente nn voglio fare pubblicità quindi se nn posso postare il link ditemelo... ecco i prezzi:
Stone 1 gb 17.99€
muvo 1 gb 17.99€
zen v 1 gb 25.99€
zen v plus 1 gb 29.99€
" " 2 gb 34.99€
zen micro 6 gb 49.99€
zen 4 gb 71.99€
vision m 30 gb 119€
x ordini superiori a 100€ c'è il tipo di spedizione ke impiega dai 5 a 10 gg ke nn si paga
;)
se volete vi faccio la soffiata del sito dove vendono tt sotto costo!! vi faccio l'elenco di qll ke trovate... ah ovviamente nn voglio fare pubblicità quindi se nn posso postare il link ditemelo... ecco i prezzi:
Stone 1 gb 17.99€
muvo 1 gb 17.99€
zen v 1 gb 25.99€
zen v plus 1 gb 29.99€
" " 2 gb 34.99€
zen micro 6 gb 49.99€
zen 4 gb 71.99€
vision m 30 gb 119€
x ordini superiori a 100€ c'è il tipo di spedizione ke impiega dai 5 a 10 gg ke nn si paga
;)
:nono: c'è qualcosa che non va ... se è italiano ha prezzi troppo bassi ...
Ma ci hai mai acquistato? ...in caso negativo pensaci bene :read:
bè nn m fiderei se fosse un altro sito... xò dato ke è il sito della creative ufficiale xkè nn dovrei fidarmi... ah cmq sono qll rigenerati...
windsofchange
10-03-2008, 20:09
bè nn m fiderei se fosse un altro sito... xò dato ke è il sito della creative ufficiale xkè nn dovrei fidarmi... ah cmq sono qll rigenerati...
:D lo conoscono tutti comunque..
ah cmq sono qll rigenerati...
ah ecco, piccolo dettaglio :D ...
da quello che ho capito il tuo budget massimo e 110 euro allora ti consiglio un iriver x20 da 2 giga espandibile ;)
trovato a 75€ :D quindi ha la memoria espandibile con flash sdhc? le cuffie in dotazione come sono? la qualità audio?
bè sono qll ke risultano mal funzionanti appena acquistati... nn credo t vendano la roba consumata... :mc: :mc:
che ne pensate del T-logic e-beat258?
???
cyberpunk84
11-03-2008, 10:20
Salve, dovrei cambiare il lettore mp3 (ah, caro e vecchio lettore)...
Stavo pensando ad un iPod Nano, ma non lo sò... non mi convince, anche perchè fino ad ora ho solamente preso dei creative.
Sto cercando qualcosa che abbia una buonissima qualità audio e che abbia almeno 3Gb di spazio.
Il prezzo diciamo che ci aggiriamo non più dei 230€, perchè poi per un costo simile mi compro un IPod touch :P
Cosa mi consigliate!?
con quel budget o puntere sul samsung P2 (mi pare sia quello il modello col touchscreen) o direttamente sul touch
cyberpunk84
11-03-2008, 12:06
con quel budget o puntere sul samsung P2 (mi pare sia quello il modello col touchscreen) o direttamente sul touch
Ma la riproduzione è eccellente!?
A me interessa la qualità nella riproduzione, che abbia o non abbia schermi, tuochscreen, led e quant'altro poco importa :D XD
Stavo pensando ad un iPod Nano, ma non lo sò... non mi convince, anche perchè fino ad ora ho solamente preso dei creative.
Sto cercando qualcosa che abbia una buonissima qualità audio e che abbia almeno 3Gb di spazio.
Il prezzo diciamo che ci aggiriamo non più dei 230€, perchè poi per un costo simile mi compro un IPod touch :P
Cosa mi consigliate!?
con quei soldi ti fai un cowon i7 che è il top dei lettori :)
.pazuzu.
11-03-2008, 13:23
Il top a detta di tutti è l'iAudio i7, l'inconveniente è che devi comprarlo online e non ha centri di assistenza in Italia.
iPod mai nella vita.
coolhead
11-03-2008, 13:30
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Devo fare un regalo di compleanno e devo scegliere tra il Sony NWZ S615 4 gb oppure il creative zen V plus da 4 gb
Le cose fondamentali che mi interessano sono la qualità dell'audio e il fatto che sia possibile caricare musica anche tramite mac e non solo win...Se uno ha la radio e l'altro no, non è importante. Cosa altrettanto importante è che leggano l'id3 e la divisione in cartelle.
Grazie a tutti in anticipo!
cyberpunk84
11-03-2008, 14:12
con quei soldi ti fai un cowon i7 che è il top dei lettori :)
Ha una buona qualità!?
In Italia è prevista la vendita o lo ordino negli usa e lo mando al PO Box di mio padre!?
windsofchange
11-03-2008, 14:15
Ha una buona qualità!?
In Italia è prevista la vendita o lo ordino negli usa e lo mando al PO Box di mio padre!?
Lo trovi in italia.. Cerca su ebay nei negozi o da pix, dammi retta vai sul sicuro... È un gioiellino :)
cyberpunk84
11-03-2008, 14:33
Lo trovi in italia.. Cerca su ebay nei negozi o da pix, dammi retta vai sul sicuro... È un gioiellino :)
Nei negozi di ebay nada XD
Pixi quello da 8Gb li vende a 180€ mentre quello che avevo visto io su amazon USA lo portava a 139$.
E poi con pixi ho avuto un pò di noie gli anni passati XD
Comunque grazie... ora vedo come orientarmi :D
E poi con pixi ho avuto un pò di noie gli anni passati XD
io invece presa tanta roba e tutto liscio come l'olio :D
ALILUIGIMP3
11-03-2008, 16:30
Il top a detta di tutti è l'iAudio i7, l'inconveniente è che devi comprarlo online e non ha centri di assistenza in Italia.
iPod mai nella vita.
il top non è l'iaudio i7 se è per questo io che ho il D2 posso dire che ha più funzioni e quindi è il top
diciamo le cose con esattezza il top è un qualsiasi lettore IAUDIO ;)
ALILUIGIMP3
11-03-2008, 16:32
Ha una buona qualità!?
vai tranquillo qualsiasi lettore targato IAUDIO ha una qualità audio eccellente ;)
ALILUIGIMP3
11-03-2008, 16:39
Cosa mi consigliate!?
con il tuo budget ti consiglio senza mezzi termini al'IAUDIO D2 non te ne pentirai ;)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
11-03-2008, 16:51
il top non è l'iaudio i7 se è per questo io che ho il D2 posso dire che ha più funzioni e quindi è il top
Veramente se vogliamo dirla tutta il lettore con + funzioni penso sia il Q5
Lorenzoterr
11-03-2008, 18:14
Voglio ringraziare tutti quelli che hanno consigliato su questo forum il cowon d2.
Mi è arrivato oggi dal solito sito tedesco. (8giga+custodia trasparente+cx300+ spese di spedizione=280).
Leggendo i commenti mi ero abbastanza esaltato del prodotto, ma quando ho sentito la prima canzone :D :D :D
Una sola parola: I M P R E S S I O N A N T E.
In dieci minuti mi sono scassato le orecchie ballando in ufficio per la gioia di quel suono (ho 40 anni!).
Ciao e grazie a tutti.
P.s.
Un consiglio? Cowon D2:ciapet:
.pazuzu.
11-03-2008, 19:15
Io purtroppo non posseggo nessuno dei 2, però a favore dell'i7 ci sono le dimensioni e 60 ore di batteria...
.pazuzu.
11-03-2008, 19:25
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Devo fare un regalo di compleanno e devo scegliere tra il Sony NWZ S615 4 gb oppure il creative zen V plus da 4 gb
Le cose fondamentali che mi interessano sono la qualità dell'audio e il fatto che sia possibile caricare musica anche tramite mac e non solo win...Se uno ha la radio e l'altro no, non è importante. Cosa altrettanto importante è che leggano l'id3 e la divisione in cartelle.
Grazie a tutti in anticipo!
Guarda, io a casa li ho entrambi: il mio sony (ma solo da qualche giorno) e il creative di mia sorella.
In quanto a qualità audio e volume il sony vince 10-0. Il creative è carente soprattutto sul volume: al massimo (mi pare sia 25) si sente forte come il sony a 20/30.
Il sony inoltre legge la divisione per cartelle (è drag and drop) mentre il creative no.
L'id3 lo leggono entrambi, ovviamente...
Riguardo alla compatibilità con Mac non so che dirti... io ho winzozz quindi il problema non me lo sono neanche posto, e in giro non mi pare di aver letto notizie al riguardo...
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
11-03-2008, 19:27
Guarda, io a casa li ho entrambi: il mio sony (ma solo da qualche giorno) e il creative di mia sorella.
In quanto a qualità audio e volume il sony vince 10-0. Il creative è carente soprattutto sul volume: al massimo (mi pare sia 25) si sente forte come il sony a 20/30.
Il sony inoltre legge la divisione per cartelle (è drag and drop) mentre il creative no.
L'id3 lo leggono entrambi, ovviamente...
Riguardo alla compatibilità con Mac non so che dirti... io ho winzozz quindi il problema non me lo sono neanche posto, e in giro non mi pare di aver letto notizie al riguardo...
Provato per caso a sbloccare il volume al creative :rolleyes:?
windsofchange
11-03-2008, 19:33
Essendo due prodotti diversi non si possono far paragoni, il primo è più piccolo ed è un lettore mp3 mentre il d2 ha funzione video ma è un po' più ingombrante e pesante. Quindi in base ai bisogni personali entrambi possono essere la scelta migliore imho.
ALILUIGIMP3
11-03-2008, 19:47
Essendo due prodotti diversi non si possono far paragoni, il primo è più piccolo ed è un lettore mp3 mentre il d2 ha funzione video ma è un po' più ingombrante e pesante. Quindi in base ai bisogni personali entrambi possono essere la scelta migliore imho.
infatti io non ho detto che ne il i7 o il D2 sono il top la casa madre e il top poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze purchè scelga IAUDIO :D ;)
ALILUIGIMP3
11-03-2008, 19:59
Voglio ringraziare tutti quelli che hanno consigliato su questo forum il cowon d2.
Mi è arrivato oggi dal solito sito tedesco. (8giga+custodia trasparente+cx300+ spese di spedizione=280).
Leggendo i commenti mi ero abbastanza esaltato del prodotto, ma quando ho sentito la prima canzone :D :D :D
Una sola parola: I M P R E S S I O N A N T E.
In dieci minuti mi sono scassato le orecchie ballando in ufficio per la gioia di quel suono (ho 40 anni!).
Ciao e grazie a tutti.
P.s.
Un consiglio? Cowon D2:ciapet:
benvenuto anche tu nel mondo IAUDIO ;)
france_mala
11-03-2008, 20:06
io che ero abituato ad usare l'ipod,appena ho preso il p2 ero troppo meravigliato dalla qualità...non riesco ad immaginare come sarebbe con un iaudio...maaaammaaa miiaaaaaa:D :sofico: adesso comunque le ho accostate con delle aurvana e si sente moolto bene
l'iriver x20 com'è a confronto con i sony/creative (qualità audio intendo) ?
stavo pensando all'aquisto su eplazazaz4z4z4 a 75€
e il cowon U5? però lo trovo a 115€ quindi se vale la pena l'iriver direi che sono molto + orientato verso il risparmio :D
windsofchange
11-03-2008, 21:05
l'iriver x20 com'è a confronto con i sony/creative (qualità audio intendo) ?
stavo pensando all'aquisto su eplazazaz4z4z4 a 75€
e il cowon U5? però lo trovo a 115€ quindi se vale la pena l'iriver direi che sono molto + orientato verso il risparmio :D
L'x20 è ottimo, magari non proprio piccolo e leggero come l'u5 :)
Si parla comunque di lettori buoni a priori, non puoi sbagliare.
L'x20 è ottimo, magari non proprio piccolo e leggero come l'u5 :)
Si parla comunque di lettori buoni a priori, non puoi sbagliare.
yeah allora mi sono convinto, il prezzo è + che abbordabile!
la storia delle sdhc con i firmware si sa + niente? :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Io alla fine, dopo avere "studiato" per oltre una settimana il forum, letto recensioni, ascoltatopareri, ho scelto un Cowon i7, e ho appena ordinato delle Yuin PK2. Dovrebbe essere il top, o quasi, a livello di qualità sonora.
Arrivato oggi il cowon A3 dall'america..che dire stupendo..un po pesantuccio ma me lo aspettavo:)
.pazuzu.
11-03-2008, 22:53
Provato per caso a sbloccare il volume al creative :rolleyes:?
Sinceramente mia sorella si accontenta così com'è, ma se c'è un trucco dimmelo che glielo sblocco.
ALILUIGIMP3
12-03-2008, 07:01
Sinceramente mia sorella si accontenta così com'è, ma se c'è un trucco dimmelo che glielo sblocco.
Non c'è nessun trucco devi solo andare sul sito ufficiale della creative è scaricarti per il modello creative di tua sorella non so quale il firmware americano e metterglielo ma prima devi rimuovere il firmware europeo con una procedura che sta descritta nella prima pagina del post del modello in questione su questo forum
p.s. nulla di complicato fidati ;)
ALILUIGIMP3
12-03-2008, 07:14
trovato a 75€ :D quindi ha la memoria espandibile con flash sdhc? le cuffie in dotazione come sono? la qualità audio?
ottimo il prezzo di 75 euro per il 2 giga prova a vedere il 4 giga a quanto te lo offrono se te lo offrono sotto i 110 euro prenderei la versione da 4 giga
gli auricolari in dotazione non so come siano ma dato l'andazzo non credo saranno di qualità eccelsa ti conviene cambiarli ti basta pure spendere 10/12 euro per delle shennaiser mx 450 sono ottimi!
come espansione di memoria usa le microsd
un consiglio da amico prendilo per questa cifra non puoi trovare assolutamente di meglio infatti si evince leggendo a destra e sinistra che gli iriver insieme agli IAUDIO siano i migliori per qualità audio è sapendo per esperienza diretta come sono gli IAUDIO per qualità audio :O ti consiglio di prendere di corsa l'iriver x20 sotto i 110 euro quello da 4 giga se no va bene pure quello da 2 giga ;)
Arrivato oggi il cowon A3 dall'america..che dire stupendo..un po pesantuccio ma me lo aspettavo:)
bello ma essendo un PMP è meglio se posti le tue impressioni qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184258) :O ;)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
12-03-2008, 15:46
io che ero abituato ad usare l'ipod,appena ho preso il p2 ero troppo meravigliato dalla qualità...non riesco ad immaginare come sarebbe con un iaudio...maaaammaaa miiaaaaaa:D :sofico: adesso comunque le ho accostate con delle aurvana e si sente moolto bene
Il P2 comunque non è molto distante come qualità al D2 da quel che so hanno chip molto simili
ottimo il prezzo di 75 euro per il 2 giga prova a vedere il 4 giga a quanto te lo offrono se te lo offrono sotto i 110 euro prenderei la versione da 4 giga
gli auricolari in dotazione non so come siano ma dato l'andazzo non credo saranno di qualità eccelsa ti conviene cambiarli ti basta pure spendere 10/12 euro per delle shennaiser mx 450 sono ottimi!
come espansione di memoria usa le microsd
un consiglio da amico prendilo per questa cifra non puoi trovare assolutamente di meglio infatti si evince leggendo a destra e sinistra che gli iriver insieme agli IAUDIO siano i migliori per qualità audio è sapendo per esperienza diretta come sono gli IAUDIO per qualità audio :O ti consiglio di prendere di corsa l'iriver x20 sotto i 110 euro quello da 4 giga se no va bene pure quello da 2 giga ;)
4 giga non lo trovo a prezzi abbordabili (c'è solo intorno ai 150€)
penso prenderò quello da 2 giga+micro sd da 2 giga che tanto me le tirano dietro ormai :D
glia uricolari possono aspettare dato le mie finanze ma mi segno il modello grazie mille :D
edit: ho provato a cercare gli auricolari ma senza risultati soddisfacenti.. un buon sito dove trovarli?
scusate ma samsung s5 com'è? L'idea di avere delle casse da sostituire agli auricolari nei momenti in cui è possibile a me affascina parecchio... ma ha una rese "decente"?
windsofchange
13-03-2008, 10:04
Il P2 comunque non è molto distante come qualità al D2 da quel che so hanno chip molto simili
Io so che il p2 ha un chip broadcom mentre i cowon (d2 e i7) hanno il wolfson. Tutta questa somiglianza nei chips e nell'audio da cosa la deduci?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
13-03-2008, 12:43
Io so che il p2 ha un chip broadcom mentre i cowon (d2 e i7) hanno il wolfson. Tutta questa somiglianza nei chips e nell'audio da cosa la deduci?
Veramente il P2 ha il Wolfson WM1806G :rolleyes:
fragolino74
13-03-2008, 17:24
ragazzi che mi dite del samsung p2 da 8gb com'è ?
ho trovato anche l'iubi blue 60 gb dovrebbe stare intorno alle 270 euro qualcuno lo conosce mi sa dire come sono le carateristiche qualità audio e video?
ALILUIGIMP3
13-03-2008, 18:28
ragazzi che mi dite del samsung p2 da 8gb com'è ?
ho trovato anche l'iubi blue 60 gb dovrebbe stare intorno alle 270 euro qualcuno lo conosce mi sa dire come sono le carateristiche qualità audio e video?
sentito in una catena di supermercato quando usci a sentirsi bene si sente bene ma sinceramente non mi ha suscitato entusiasmo nel sentire come mi è capitato coi sony che ho provato ultimamente da expert (quelli si sentono veramente ma veramente bene) non mensioni gli IAUDIO che sono di ben altra categoria per il prezzo che costa circa 200 euro per il samsung p2 mai mi sognerei di consigliarlo molto meglio un IAUDIO D2 da 4 giga espandibile a piacimento con una qualità audio :O
ho ordinato l'iriver x20 :D ss+contrassegnotassa 90€ in totale
la micro sd già cel'ho, gli auricolari non li trovo da comprare in europa :( sapete darmi un sito buono please?:oink:
france_mala
13-03-2008, 20:28
sentito in una catena di supermercato quando usci a sentirsi bene si sente bene ma sinceramente non mi ha suscitato entusiasmo nel sentire come mi è capitato coi sony che ho provato ultimamente da expert (quelli si sentono veramente ma veramente bene) non mensioni gli IAUDIO che sono di ben altra categoria per il prezzo che costa circa 200 euro per il samsung p2 mai mi sognerei di consigliarlo molto meglio un IAUDIO D2 da 4 giga espandibile a piacimento con una qualità audio :O
ma fidati che avrai sentito congli auricolari nella confezione(a mio parere neanche tanto male...)in ogni caso ai sony non ha nulla da invidiare...tutt'altro!!!:sofico: :cool:
france_mala
13-03-2008, 20:32
anzi no...se cambi le impostazioni "dnse" e metti"bass " al massimo e 3d al minimo dopo si che veramente si sente bene...prova a fare un salto da expert in questi giorni e a provare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.