View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
mikymouse
28-06-2009, 14:32
Non so se a qualcuno può interessare ma ho un Mp3/mp4 (stile Ipod) con display da 1,8pollici a colori, radio, lettura foto etc... 8gb NUOVO a soli 40€
la marca non la ricordo ma essendo imitazione ipod non è importante, comunque il prodotto è garantito!
Poste stile mercatino sono vietati
Non so se a qualcuno può interessare ma ho un Mp3/mp4 (stile Ipod) con display da 1,8pollici a colori, radio, lettura foto etc... 8gb NUOVO a soli 40€
la marca non la ricordo ma essendo imitazione ipod non è importante, comunque il prodotto è garantito!
Esiste una sezione specifica del forum in cui postare articoli "mercatino":
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=145
Ti consiglio di postare lì.
Ciao!
Rainy nights
28-06-2009, 18:39
Esiste una sezione specifica del forum in cui postare articoli "mercatino":
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=145
Ti consiglio di postare lì.
Ciao!
Più che altro è una cineseria che su ebay sta a 20 euro quindi non conviene nemmeno venderlo :asd:
-=W1S3=-
28-06-2009, 18:52
Salve a tutti!
Sono da un po' intenzionato ad acquistare un lettore mp3 ma più giro in rete e più non so cosa scegliere!
Inizio fissando alcuni punti che dovrebbe rispettare il mio futuro acquisto, riprendendo un po' le (imho) migliori caratteristiche dei più blasonati modelli, sperando che qualcuno di voi mi possa indicare un lettore che li esaudisca:
Requisiti FONDAMENTALI:
- Costo non superiore ai 100-150€;
- Gestione file tramite usb/miniusb (non cavi proprietari) e senza necessità di installare software propietari ma semplicemente attraverso wmp, zune, i-tunes e (meglio ancora) esplora risosrse;
- Compatibilità con tutti i più diffusi file audio, video e immagine;
- Piccolo tipo Cowon U5;
- Audio eccellente (tipo Walkman o Bose);
- Uscita cuffie normali (3.5mm);
- Memoria di 8-16 Gb, non 40 come gli Zune che poi le dimensioni si fanno un po' ingombranti;
- Senza "tasti tradizionali" ma magari con rotellina stile i-pod nano oppure touch pad tipo il tasto centrale dell'Xperia o cose simili o anche touchscreen. Insomma, qualcosa che mi permetta di "muovermi" molto velocemente nei menu.
Requisiti PREFERIBILI:
- Materiali belli solidi e resistenti;
- Buona durata della batteriea;
- Display abbastanza grosso;
- Visualizzazione foto/video a buona qualità.
Requisiti OPZIONALI:
- Bluetooth o wifi per gestire eventuali cuffie/accessori senza fili;
- Altoparlante esterno e/o microfono per registrazione vocale;
- Plug&Play.
Ultima cosa: NO i-pod nano/touch o simili, please. Mi interessa si la comodità, ma non a discapito del prezzo, della qualità audio e della gestione file.
So di aver chiesto veramente tanto, ma proprio per tutte le cose che vi ho detto spero di essere stato abbastanza preciso nella descrizione del prodotto che cerco...
Attendo tante risposte, grazie anticipatamente :D
Bastoner
28-06-2009, 19:40
Qualcosa mi dice che le risposte non arriveranno a valanghe...:asd:
mikymouse
28-06-2009, 21:44
Più che altro è una cineseria che su ebay sta a 20 euro quindi non conviene nemmeno venderlo :asd:
Ti sbagli alla GRANDE.... e comunque su ebay a 20€ non trovi neanche la carta sporca altro che mp3... per la precisione, poi scriverò nel mercatino, fornisco scontrino e garanzia di 2 anni!!!
-=W1S3=-
28-06-2009, 23:23
Qualcosa mi dice che le risposte non arriveranno a valanghe...:asd:
Speriamo che ti sbagli T_T
Intanto inizia tu a sparare qualche modello :P
Rainy nights
28-06-2009, 23:27
Salve a tutti!
Sono da un po' intenzionato ad acquistare un lettore mp3 ma più giro in rete e più non so cosa scegliere!
Inizio fissando alcuni punti che dovrebbe rispettare il mio futuro acquisto, riprendendo un po' le (imho) migliori caratteristiche dei più blasonati modelli, sperando che qualcuno di voi mi possa indicare un lettore che li esaudisca:
Requisiti FONDAMENTALI:
- Gestione file tramite usb/miniusb (non cavi proprietari) e senza necessità di installare software propietari ma semplicemente attraverso wmp, zune, i-tunes e (meglio ancora) esplora risosrse;
- Piccolo tipo Cowon U5;
- Memoria di 8-16 Gb, non 40 come gli Zune che poi le dimensioni si fanno un po' ingombranti;
- Senza "tasti tradizionali" ma magari con rotellina stile i-pod nano oppure touch pad tipo il tasto centrale dell'Xperia o cose simili o anche touchscreen. Insomma, qualcosa che mi permetta di "muovermi" molto velocemente nei menu.
Requisiti PREFERIBILI:
Requisiti OPZIONALI:
- Plug&Play.
Ultima cosa: NO i-pod nano/touch o simili, please. Mi interessa si la comodità, ma non a discapito del prezzo, della qualità audio e della gestione file.
So di aver chiesto veramente tanto, ma proprio per tutte le cose che vi ho detto spero di essere stato abbastanza preciso nella descrizione del prodotto che cerco...
Audio eccellente tipo bose che vuol dire?? Il suono delle cuffie bose più che eccellente a me pare bassoso :D
Per il resto ti consiglio il p2/p3 samsung. Ha la metà di quel che chiedi ma credo sia il dispositivo più vicino ai tuoi bisogni. :sofico:
Nerocielo
28-06-2009, 23:36
Salve a tutti!
Requisiti FONDAMENTALI:
- Piccolo tipo Cowon U5;
Requisiti PREFERIBILI:
Requisiti OPZIONALI:
- Plug&Play.
Cowon D2 :cool:
-=W1S3=-
29-06-2009, 00:50
Audio eccellente tipo bose che vuol dire?? Il suono delle cuffie bose più che eccellente a me pare bassoso :D
Si nota che sono bassista? :D
Comunque sto prendendo in esame il Cowon D2/D2+ e anche il Samsung P3 che tra l'altro ho provato e che non mi ha entusiasmato moltissimo per qualità audio...
Alla fine però penso che aspetterò verso Natale l'uscita dello Zune HD... non tanto per prendermi quello, ma per vedere se il Cowon S9 scende di prezzo :D.
Intanto aspetto altri suggerimenti ;)
Grazie ancora a quelli che mi hanno risposto :)
Rainy nights
29-06-2009, 01:15
Si nota che sono bassista? :D
Comunque sto prendendo in esame il Cowon D2/D2+ e anche il Samsung P3 che tra l'altro ho provato e che non mi ha entusiasmato moltissimo per qualità audio...
Alla fine però penso che aspetterò verso Natale l'uscita dello Zune HD... non tanto per prendermi quello, ma per vedere se il Cowon S9 scende di prezzo :D.
Intanto aspetto altri suggerimenti ;)
Grazie ancora a quelli che mi hanno risposto :)
Con che cuffie l'hai testato? A me il p3 manca da provare ma il p2 lo trovo ottimo in quanto ad audio :D
PS: da mediamondo hanno il sony NWZS638 da 16 giga a 129 euro e l'8 giga a 99 euro. :)
-=W1S3=-
29-06-2009, 10:08
con le sue di serie...
i sony li ho scartati mio malgrado (adoro i walkman *.*) per i tasti... per quanto riguarda quello touch, ovvero la serie "x"... in rete non ne ho sentito parlare molto bene :S
Voi che mi dite a riguardo?
Rainy nights
29-06-2009, 10:18
con le sue di serie...
i sony li ho scartati mio malgrado (adoro i walkman *.*) per i tasti... per quanto riguarda quello touch, ovvero la serie "x"... in rete non ne ho sentito parlare molto bene :S
Voi che mi dite a riguardo?
Allora non vale. :)
su ebay a 30 euro http://cgi.ebay.it/LETTORE-MP4-MP3-8GB-RADIO-FM-NUOVO-SottoCosto-Entra_W0QQitemZ320378869843QQcmdZViewItemQQptZLettori_audio_portatili_digitali_MP3_e_video_MP4_?hash=item4a98119853&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1385|240%3A1309|301%3A1|293%3A1|294%3A5x x=0
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D :D :D :D :D
-=W1S3=-
29-06-2009, 10:31
cmq tra i tre touch che ci sono in giro, ovvero Cowon S9, Walkman X qualcosa e Samsung P3 (l'haipodio non lo considero nemmeno...), qual'è il più adatto alle richieste che ho fatto?
e qui a 5euro ( 20 compra subiti) http://cgi.ebay.it/9in1-1GB-LETTORE-MP4-PLAYER-MP3-RADIO-GAMES-I_W0QQitemZ220438098205QQcmdZViewItemQQptZLettori_audio_portatili_digitali_MP3_e_video_MP4_?hash=item335322711d&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1385|240%3A1318|301%3A0|293%3A1|294%3A5x x=0 :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ti sbagli alla GRANDE.... e comunque su ebay a 20€ non trovi neanche la carta sporca altro che mp3... per la precisione, poi scriverò nel mercatino, fornisco scontrino e garanzia di 2 anni!!!
io l'ho trovato l'mp3 :ciapet: :Prrr:
Sir.Jerry
29-06-2009, 11:00
Blog11 edita i messaggi che i link di ebay sono vietati dal regolamento! :)
-=W1S3=-
29-06-2009, 11:11
eddai invece di fare questioni stupide, che mi consiglia un mp3 con le caratteriestiche che ho scritto e magari mi dice pure un parere riguardo quel confronto a tre di cui sopra? *.*
Nerocielo
29-06-2009, 11:12
cmq tra i tre touch che ci sono in giro, ovvero Cowon S9, Walkman X qualcosa e Samsung P3 (l'haipodio non lo considero nemmeno...), qual'è il più adatto alle richieste che ho fatto?
Cowon
eddai invece di fare questioni stupide, che mi consiglia un mp3 con le caratteriestiche che ho scritto e magari mi dice pure un parere riguardo quel confronto a tre di cui sopra? *.*
è un forum non un chat
-=W1S3=-
29-06-2009, 14:00
... disse colui che postava consecuitivamente... xD
Cosa mi dite del Sony NWZ-639 16GB a 129€ ??
E' buono o si trova di meglio?
E' ottimo, direi, non buono. Soprattutto come qualità audio. Ma dipende cosa cerchi...
Domani allora quasi quasi me lo piglio....spero che le cuffie in dotazione sia usabili anche facendo sport...:stordita:
Rainy nights
29-06-2009, 23:21
Di più. :D
-=W1S3=-
30-06-2009, 12:08
Mentre il NWZ-638 (8 Gb) per quanto sarebbe un affare prenderlo? Mi pare di averlo visto a 99€ da qualche parte... è un buon prezzo?
Lo vorrebbe prendere la mia ragazza (non vuole prendersi né cowon né zune perché ancora -siamo nel 2009!!!- non si fida di comprare in internet... povera lei :rolleyes: )... voi lo consigliate per un uso limitato all'ascolto di musica e basta?
Nessuno sa dirmi se i sony hanno un registratore vocale, visto che è uno dei requisiti che cerco? Sono invece sicuro che gli zen ce l'hanno!
Nessuno sa dirmi se i sony hanno un registratore vocale, visto che è uno dei requisiti che cerco? Sono invece sicuro che gli zen ce l'hanno!
-=W1S3=-
30-06-2009, 17:41
http://www.google.it/search?hl=it&q=sony+lettore+mp3+con+registratore+vocale&meta=
Di più. :D
Sono andato alla MediaWorld per prenderlo e mancava proprio quella Black che volevo io...quindi arrivato a casa l'ho ordinato on-line con tanto di consegna inclusa :D
Spero arrivi presto :)
Salve a tutti, sono indeciso tra il NEONUMERIC NTP 4 GB e il PHILIPS GoGear Opus 8 Gb. Quale mi consigliate??? grazie 1000
IL_mante
02-07-2009, 17:59
salve a tutti!
premettiamo una cosa: non cerco la riproduzione audio assoluta, quindi non me ne vogliano i puristi dell'audio ;)
il mio lettore mp3, creative muvo v100, è passato a miglior vita e vorrei cambiarlo. cosa ne pensate del philips gogear vibe 4gb?
qui (http://www.p4c.philips.com/files/s/sa1vbe04k_17/sa1vbe04k_17_pss_aen.pdf) a pagina 3 ci sono le specifiche dichiarate. secondo le vostre profonde conoscenza, come suona questo piccolo lettore? lo prenderò quasi sicuramente, ma vorrei un vostro parere :)
salve a tutti!
premettiamo una cosa: non cerco la riproduzione audio assoluta, quindi non me ne vogliano i puristi dell'audio ;)
il mio lettore mp3, creative muvo v100, è passato a miglior vita e vorrei cambiarlo. cosa ne pensate del philips gogear vibe 4gb?
qui (http://www.p4c.philips.com/files/s/sa1vbe04k_17/sa1vbe04k_17_pss_aen.pdf) a pagina 3 ci sono le specifiche dichiarate. secondo le vostre profonde conoscenza, come suona questo piccolo lettore? lo prenderò quasi sicuramente, ma vorrei un vostro parere :)
non lo so
ma se nn hai limiti di sgay il cowon s9 è er mejo
Rainy nights
02-07-2009, 20:57
non lo so
:stordita:
IL_mante
02-07-2009, 22:03
non lo so
senso della risposta? :D :fagiano:
e poi lo pagherei 50€, fai tu i conti di quanto risparmio? :p
:stordita:
o tu che sai :ave:, che ne dici delle specifiche? (non ho mica capito perchè hai cambiato account :fagiano: )
contiamo che è un mp3 da supermercato...
Rainy nights
02-07-2009, 22:59
senso della risposta? :D :fagiano:
e poi lo pagherei 50€, fai tu i conti di quanto risparmio? :p
o tu che sai :ave:, che ne dici delle specifiche? (non ho mica capito perchè hai cambiato account :fagiano: )
contiamo che è un mp3 da supermercato...
Per 50 euro io preferirei un samsung qualsiasi da 4 giga ad un philips. Non mi sono mai piaciuti come lettori, ma di certo non ti dico siano pessimi eh!
Rispetto ad altri giocattolini sono lettori decenti certamente, ma i samsung sono un gradino sopra. :)
PS: su EuroXXcs online il SAMSUNG - YPU3JA Black da 4 giga costa 39 euro. Puoi comprarlo lì e le spese di spedizione sono di soli 3,50 euro :) .
Balthasar85
03-07-2009, 01:07
E rispetto ad un NWZ-E436F (4Gb) a 79€? Qualcuno li ha sentiti suonare? Impressioni? :stordita:
Da quel che ho capito, esclusa la parte video, essenzialmente la serie S ha in più la pulizia del rumore.. la cosa si fa "sentire" secondo voi?
CIAWA
IL_mante
03-07-2009, 18:51
Per 50 euro io preferirei un samsung qualsiasi da 4 giga ad un philips. Non mi sono mai piaciuti come lettori, ma di certo non ti dico siano pessimi eh!
Rispetto ad altri giocattolini sono lettori decenti certamente, ma i samsung sono un gradino sopra. :)
PS: su EuroXXcs online il SAMSUNG - YPU3JA Black da 4 giga costa 39 euro. Puoi comprarlo lì e le spese di spedizione sono di soli 3,50 euro :) .
ho comparato le specifiche e vanno leggermente a favore del samsung, seppur di poco. c'è da dire che non mi spiego come possa avere una durata così bassa in riproduzione... e non mi entusiasma troppo come estetica, sopratutto quell'orrenda usb a scorrimento, da sensazione di restarti in mano :mc:
dì la verità, lo consigli perchè legge gli ogg :sofico:
Rainy nights
03-07-2009, 18:54
ho comparato le specifiche e vanno leggermente a favore del samsung, seppur di poco. c'è da dire che non mi spiego come possa avere una durata così bassa in riproduzione... e non mi entusiasma troppo come estetica, sopratutto quell'orrenda usb a scorrimento, da sensazione di restarti in mano :mc:
dì la verità, lo consigli perchè legge gli ogg :sofico:
No, i Samsung sono superiori ai Philips. Tutto qui. :)
Balthasar85
03-07-2009, 22:16
No, i Samsung sono superiori ai Philips. Tutto qui. :)
Si, ma da quel che mi risulta, i Samsung necessitano del SW proprietario per caricare la musica o sbaglio? Se mi confermi questo, e la spesa fosse di 50€, io scarterei i Samsung ed andrei sui Creative (fermo restando che io oggi come oggi spenderei più di 50€ e prenderei Sony :stordita: ).
CIAWA
miriddin
03-07-2009, 22:29
Si, ma da quel che mi risulta, i Samsung necessitano del SW proprietario per caricare la musica o sbaglio? Se mi confermi questo, e la spesa fosse di 50€, io scarterei i Samsung ed andrei sui Creative (fermo restando che io oggi come oggi spenderei più di 50€ e prenderei Sony :stordita: ).
CIAWA
Prova a controllare sul sito koreano del produttore: nel caso dei Samsung che possiedo, è stato sempre possibile installare firmware UMS.
Rainy nights
04-07-2009, 06:44
CIAWA
Lo farebbero tutti, me compresa! :D
Nestasiato
04-07-2009, 11:32
ma dello Zen da 32gb a 149€, spedizioni incluse, che dite?
(offerta in home Creative.com ormai da mesi....)
IL_mante
04-07-2009, 13:11
che ne dite di un sandisk sansa invece? ne parlano abbastanza bene
Balthasar85
04-07-2009, 13:24
ma dello Zen da 32gb a 149€, spedizioni incluse, che dite?
(offerta in home Creative.com ormai da mesi....)
Se lo spazio per te è caratteristica fondamentale io te lo consiglierei, di 32Gb a quel prezzo non mi pare che ce ne siano molti (senza contare che lo Zen è espandibile). In quella stessa fascia di qualità audio troviamo gli ipod.. ma questi costano di più quindi io li scarterei..
Certo non è un Samsung un Sony o un Cowon (che non ho ancora avuto il piacere di provare ma dicono che siano adi livelli dei primi due) di fascia "costosa" ma sicuramente è un buon lettore.
Prova a controllare sul sito koreano del produttore: nel caso dei Samsung che possiedo, è stato sempre possibile installare firmware UMS.
Cos'è questa storia del fw coreano? Cos'è ti permette di far riconoscere il lettore e trasferire file senza programmi proprietari? :eek:
che ne dite di un sandisk sansa invece? ne parlano abbastanza bene
La loro caratteristica peculiare credo che sia l'espandibilità tramite microSD.. poi come suonano non ti so dire, sicuramente meglio degli "anonimi".
Comunque qui trovi il [Thread Ufficiale] SanDisk Sansa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1387614&highlight=sansa).
Lo farebbero tutti, me compresa! :DCowon i7; cowon i5; shure E3c; Soundmagic PL30
Ma non ti bastano quelli che hai?!? :D
CIAWA
Rainy nights
04-07-2009, 13:37
CIAWA
L'ho avuto un sony, sono lettori che adoro :cry:
miriddin
04-07-2009, 15:21
Se lo spazio per te è caratteristica fondamentale io te lo consiglierei, di 32Gb a quel prezzo non mi pare che ce ne siano molti (senza contare che lo Zen è espandibile). In quella stessa fascia di qualità audio troviamo gli ipod.. ma questi costano di più quindi io li scarterei..
Certo non è un Samsung un Sony o un Cowon (che non ho ancora avuto il piacere di provare ma dicono che siano adi livelli dei primi due) di fascia "costosa" ma sicuramente è un buon lettore.
Cos'è questa storia del fw coreano? Cos'è ti permette di far riconoscere il lettore e trasferire file senza programmi proprietari? :eek:
La loro caratteristica peculiare credo che sia l'espandibilità tramite microSD.. poi come suonano non ti so dire, sicuramente meglio degli "anonimi".
Comunque qui trovi il [Thread Ufficiale] SanDisk Sansa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1387614&highlight=sansa).
CIAWA
1) IMHO, dire che i Cowon sono al livello dei primi due, vuol dire declassarli e di parecchio!
2) Riguardo al firmware Samsung, parecchi dei loro lettori sono disponibili con firmware MTP, se solitamente destinati al mercato europeo, o UMS, se destinati al mercato orientale: basta quindi installare il firmware UMS per trovarsi con il lettore riconosciuto come una penna usb.
3) Riguardo ai Sansa, la qualità del suono rivaleggia con quella del Cowon, possibilità di wqualizzazione a parte (anche se devo dire che il Fuze è uno dei pochi lettori con equalizzazioni predefinite che variano realmente ed efficacemente la resa audio).
4) Con l'affermazione: "ma non ti bastano quelli che hai?!?", credo che qui caschi male! Buona parte dei più assidui di questi 3D ne avranno almeno una decina a testa!:D :eek:
IL_mante
04-07-2009, 16:03
3) Riguardo ai Sansa, la qualità del suono rivaleggia con quella del Cowon, possibilità di wqualizzazione a parte (anche se devo dire che il Fuze è uno dei pochi lettori con equalizzazioni predefinite che variano realmente ed efficacemente la resa audio).
la mia idea era di prendere un sansa clip, quello silver da 4gb, che oltre ad avere un look stupendo, rientra anche nel budget..
miriddin
04-07-2009, 16:08
la mia idea era di prendere un sansa clip, quello silver da 4gb, che oltre ad avere un look stupendo, rientra anche nel budget..
Se la mancanza di possibilità di espansione non è un problema, allora vai sul sicuro, trattandosi di un ottimo lettore.
Suona benissimo, è potente, è piccolissimo, e -soprattutto quello "silver"- molto bello. Ma non dimenticare che è un lettore di fascia "economica": quindi non avere altre grandi aspettative... :) In pratica un perfetto "secondo" lettore!
IL_mante
04-07-2009, 17:45
Se la mancanza di possibilità di espansione non è un problema, allora vai sul sicuro, trattandosi di un ottimo lettore.
Suona benissimo, è potente, è piccolissimo, e -soprattutto quello "silver"- molto bello. Ma non dimenticare che è un lettore di fascia "economica": quindi non avere altre grandi aspettative... :) In pratica un perfetto "secondo" lettore!
fantastico grazie ;)
miciotta62
06-07-2009, 11:04
a parte Ipod e vari della apple , quali latri lettori mp3
(e che marche?) visualizzano la foto della copertina
durante ascolto del album e/o canzoni mp3 nel lettore?
modelli e marche grazie .... e che cosa si deve leggere
nelle specifiche tecniche per capire che visualizzano
sul display la foto del album in ascolto ?
p.s. la vuova serie YP samsung ? qualche modello ?:confused:
miriddin
06-07-2009, 11:21
a parte Ipod e vari della apple , quali latri lettori mp3
(e che marche?) visualizzano la foto della copertina
durante ascolto del album e/o canzoni mp3 nel lettore?
modelli e marche grazie .... e che cosa si deve leggere
nelle specifiche tecniche per capire che visualizzano
sul display la foto del album in ascolto ?
p.s. la vuova serie YP samsung ? qualche modello ?:confused:
Non è tanto una questione di "se" ma di "come", visto che alcuni supportano anche le cover inserite nei tag, mentre altri richiedono un file JPG della copertina nella cartella dell'album.
Dei lettori che posseggo, visualizzano le cover:
iRiver H340
iRiver L
Cowon Q5
Cowon D2
Microsoft Zune
SanDisk Sansa Fuze
mentre non visualizzano le cover:
Samsung YP-T9
Samsung YP-K3
Creative Zen V
miciotta62
06-07-2009, 13:46
OTTIMO...quindi per non visualizzano vanno
a vedere la copertina nel tag v3 ?
quindi di questi modelli mi dici quale:
- ha radio
- vede mp4
- magari pile AA (ma mi sa che sono tutti litio)
e i prezzi piu o meno e quale meglio ?
ok ma se metto sia la foto copettina SIA nella
cartella che nel id tag ?
grazieee:)
miriddin
06-07-2009, 14:28
OTTIMO...quindi per non visualizzano vanno
a vedere la copertina nel tag v3 ?
quindi di questi modelli mi dici quale:
- ha radio
- vede mp4
- magari pile AA (ma mi sa che sono tutti litio)
e i prezzi piu o meno e quale meglio ?
ok ma se metto sia la foto copettina SIA nella
cartella che nel id tag ?
grazieee:)
Tutti quelli che visualizzano le cover (primo gruppo), hanno quelle caratteristiche (tranne ovviamente le pile AA).
Se poi il riferimento alle pile AA era relativo alla durata, i lettori indicati hanno tutti un'ottima durata, che arriva a circa 52 ore nella riproduzione di musica nel caso del Cowon D2.
Riguardo alle copertine inserite nel tag, il riferimento era in particolare al Cowon D2, che non digerisce proprio questo tipo di cover.
Per i prezzi, i modelli che ho citato sono quelli che ho io, e dovresti magari porti un budget di spesa e poi restringere la cerchia a quelli di quella fascia di prezzo, considerando inoltre l'uso prevalente del lettore: se lo usi principalmente per i video, sarebbe da prediligere un modello con lo schermo più grande o, viceversa, per un uso "musicale" il grande schermo potrebbe diventare superfluo.
miciotta62
06-07-2009, 16:32
quindi samsung NULLA ? giusto ?
neppure philips ?
ma che caratteristica deve esserci scritta
per sapere che gestrisce immagine della
foto opertina in riproduziione?
grazieeee:)
miriddin
06-07-2009, 17:06
quindi samsung NULLA ? giusto ?
neppure philips ?
ma che caratteristica deve esserci scritta
per sapere che gestrisce immagine della
foto opertina in riproduziione?
grazieeee:)
Non prendere per oro colato quello che dico, posso parlare solo per quelli che conosco.
Potrebbe essere che i nuovi Samsung abbiano questa possibilità.
Riguardo a come capirlo, credo che l'unica sia vedere le recensione o i 3D dedicati qui su HWU, perchè non è una delle funzioni che di solito citano nelle descrizioni.
miciotta62
07-07-2009, 13:47
se sulle specifiche c'è scritto che supporta i tag versione 2.0
allora devono necessariamente mostrare la copertina inseritagli.
Quindi basta leggere questa specifica del lettore ?
nessun esperto di lettori mp3 ? :help:
ciao
attualmente in commercio cosa c'e' di ottimo che abbia...
min 4gb
radio fm con rds
possiibilità di registrare in real time dalla radio stessa in mp3
consumo batterie decenti
grazie
Balthasar85
08-07-2009, 10:37
Ieri ho provato con più attenzione il Sony NWZ-E da 4Gb e son rimasto molto perplesso dalla potenza di uscita. :mbe:
Anche rimuovendo il limitatore del volume che si trova nel menu si sentiva relativamente basso (fuori discussione la qualità dei file, li ho fatti io :asd: ) rispetto al mio CreativeStonePlus con fw Americano.
Quindi la domanda è ovvia: anche i Sony hanno limitazioni a livelli di fw in Europa mentre negli altri continenti questi limiti non son presenti?
E' possibile aggirare tale problema sovrascrivendo il fw europeo con quello americano (come ho fatto sul Creative)?:mbe:
E poi rinnovo la mia domanda che non ha ancora trovato risposta:
Qualcuno ha fatto un confronto tra i Sony NWZ-E ed NWZ-S? La qualità di riproduzione è migliore nella S o aggiunge solo il filtro per i rumori di fondo (dello schermo migliore non me ne faccio nulla)?
Beh, spero di ottenere una risposta, in questi giorni son molto interessato all'acquisto di un buon lettore e questi Sony mi attizzano un pò. :p
CIAWA
miciotta62
08-07-2009, 10:45
un anima gentile che mi aiuta ?
dovrei avere il nuovo (6 mesi) samsung credo YP-3
quello ultra sottile e toch.... che vede le foto.
ma quando ascolto un brano musicale NON
vedo la copertina del CD ma mi appare
un equlizzatore a barre che scorrono..
si potra' vedere la copertina dei cd ?
come ? cosa devo setttare ? un esperto samsung?
help....:confused: :(
polymetis
08-07-2009, 16:11
Qualcuno può cortesemente indicarmi lettori MP3, che (come l'iRiver E100) abbiano:
- ingresso LINE IN
- ingresso per microfono esterno.
Potreste anche indicarmi se l'ingresso è
standard (come nell'iRiver E100)
o proprietario e richiede quindi un adattatore (come - se non ho capito male - nei Cowon)?
Grazie
Antonio
miciotta62
09-07-2009, 09:44
lettori max 100 euro
che:
- visualiazzono mp4
- radio rds
- registrano dalla radio
grazieee
un anima gentile che mi aiuta ?
dovrei avere il nuovo (6 mesi) samsung credo YP-3
quello ultra sottile e toch.... che vede le foto.
ma quando ascolto un brano musicale NON
vedo la copertina del CD ma mi appare
un equlizzatore a barre che scorrono..
si potra' vedere la copertina dei cd ?
come ? cosa devo setttare ? un esperto samsung?
help....:confused: :(
credo che prima la devi mettere nei tag per vederela, se no vedrai solo una copertina messa dal lettore...
nel mio YP-T10 è così, può darsi che nel tuo è simile:
mentre ascolti la musica, menù, schermo riproduzione musica o qualcosa di simile :D
Phoenix Fire
09-07-2009, 12:08
salve a tutti vengo da un ottimissimo t10 con 2gb di memoria e cercavo qualcosa di simile per sostituirlo causa danni allo schermo e tasti che nn funzionano più tanto bene (mi è cascato nn so quante volte :D) io volevo spende sulla 50 di euro cosa c'è in giro?? grazie dei consigli
miciotta62
09-07-2009, 13:47
ovvio che le ho messe le foto nei tag degli mp3 ...
aiutoooo ???:confused:
IL_mante
09-07-2009, 15:16
salve a tutti vengo da un ottimissimo t10 con 2gb di memoria e cercavo qualcosa di simile per sostituirlo causa danni allo schermo e tasti che nn funzionano più tanto bene (mi è cascato nn so quante volte :D) io volevo spende sulla 50 di euro cosa c'è in giro?? grazie dei consigli
io a breve dovrei prendere un sandisk sansa clip da 4gb che stà proprio sulle 50€ :)
Salve a tutti ^^
Siccome ho un pò di soldi da parte, avevo in mente di cambiare l'mp3. Posseggo già un iPhone, che rulla ha le app strafighe ecc ecc, ma come qualità audio non è il massimo (con le in-ear migliora, ma fin li). Quindi progettavo di prendermi un lettore "serio".
Siccome me ne intendo fin li, volevo un qualche parere D:
Avevo adocchiato il Creative ZEN x-fi (http://it.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=17811&nav=-1&listby=), nella versione da 16 giga a 170€ sul sito della Creative, dato che i Creative mi son sempre parsi ottimi come qualità audio (o quantomeno, in confronto al mio iPhone spaccavano).
Dite che sarebbe un buon acquisto? Contando che mi interessa la qualità audio prima di tutto... Sennò cosa consigliate? Come fascia di prezzo sarebbe quella li, al limite arrivo a 200, ma non vorrei spender di più.
Ciao a grazie ^^
mastroale
10-07-2009, 22:11
Salve a tutti ^^
Siccome ho un pò di soldi da parte, avevo in mente di cambiare l'mp3. Posseggo già un iPhone, che rulla ha le app strafighe ecc ecc, ma come qualità audio non è il massimo (con le in-ear migliora, ma fin li). Quindi progettavo di prendermi un lettore "serio".
Siccome me ne intendo fin li, volevo un qualche parere D:
Avevo adocchiato il Creative ZEN x-fi (http://it.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=17811&nav=-1&listby=), nella versione da 16 giga a 170€ sul sito della Creative, dato che i Creative mi son sempre parsi ottimi come qualità audio (o quantomeno, in confronto al mio iPhone spaccavano).
Dite che sarebbe un buon acquisto? Contando che mi interessa la qualità audio prima di tutto... Sennò cosa consigliate? Come fascia di prezzo sarebbe quella li, al limite arrivo a 200, ma non vorrei spender di più.
Ciao a grazie ^^
lascia peredere creative. Prova cowon s9
lascia peredere creative. Prova cowon s9
mmm... motivazione?
mastroale
11-07-2009, 09:40
mmm... motivazione?
Non paragonabili per caratteristiche, qualità dell'audio, qualità generale del lettore. Nelle pagine indietro c'è scritto molto a riguardo. Io ho l's9 da 4 mesi ed è veramente favoloso. Dai un'occhiata al suo thread se vuoi info al riguardo.
ermejo91
11-07-2009, 13:36
Ieri ho provato con più attenzione il Sony NWZ-E da 4Gb e son rimasto molto perplesso dalla potenza di uscita. :mbe:
Anche rimuovendo il limitatore del volume che si trova nel menu si sentiva relativamente basso (fuori discussione la qualità dei file, li ho fatti io :asd: ) rispetto al mio CreativeStonePlus con fw Americano.
Quindi la domanda è ovvia: anche i Sony hanno limitazioni a livelli di fw in Europa mentre negli altri continenti questi limiti non son presenti?
E' possibile aggirare tale problema sovrascrivendo il fw europeo con quello americano (come ho fatto sul Creative)?:mbe:
--cut--
Ciao io ho il Sony NWZ-S639F e non ho riscontrato questo problema dell'audio, anzi io ascolto quasi sempre sui 10-12/30 e mi trovo benissimo, se arrivo a 20 sembra già scoppiare per non parlare del 30. C'è da dire però che uso cuffie Creative EP630 e sono in-ear quindi aiuta sul volume!! Però provando anche con cuffie diverse c'è sempre molta potenza:)
Per il confronto non posso aiutarti:(
P.S. Vengo da iPod 2g e rimpiango di non essere passao prima a Sony!! Dico solo questo;)
Balthasar85
12-07-2009, 22:17
Ciao io ho il Sony NWZ-S639F e non ho riscontrato questo problema dell'audio, anzi io ascolto quasi sempre sui 10-12/30 e mi trovo benissimo, se arrivo a 20 sembra già scoppiare per non parlare del 30. C'è da dire però che uso cuffie Creative EP630 e sono in-ear quindi aiuta sul volume!! Però provando anche con cuffie diverse c'è sempre molta potenza:)
Per il confronto non posso aiutarti:(
P.S. Vengo da iPod 2g e rimpiango di non essere passao prima a Sony!! Dico solo questo;)
Innanzi tutto grazie per la risposta ;)
Sfortunatamente non ho nessun serie S a portata di mano.. ma se è come descrivi allora devo supporre che il volume di uscita sia maggiore dell'E (che ho provato sia con le cuffie standard che con le mie CX300) visto che il volume dell'E è si buono.. ma certo non infastidisce più di tanto.
Comunque, dopo aver letto il tuo post ho fatto qualche altra ricerca ed ho trovato su alcuni siti che i vecchi Sony A europei avevano un limitatore audio (oltre al AVLS) che era possibile rimuovere o sovrascrivendo il FW (scegliendo fra USA o UK) o andando in Service Mode (che non avevo mai sentito nominare) dopo aver disattivato l'AVLS.
La procedura per avviare quest'ultima (che verificherò alla prima occasione) è:
Andare nel Menù, inserire l'HOLD e, tenendo premuto Opzioni, premere in sequenza su, su, giù, giù, destra, sinistra, su, giù, su, giù, destra e play.
CIAWA
ermejo91
13-07-2009, 12:01
Innanzi tutto grazie per la risposta ;)
Sfortunatamente non ho nessun serie S a portata di mano.. ma se è come descrivi allora devo supporre che il volume di uscita sia maggiore dell'E (che ho provato sia con le cuffie standard che con le mie CX300) visto che il volume dell'E è si buono.. ma certo non infastidisce più di tanto.
Comunque, dopo aver letto il tuo post ho fatto qualche altra ricerca ed ho trovato su alcuni siti che i vecchi Sony A europei avevano un limitatore audio (oltre al AVLS) che era possibile rimuovere o sovrascrivendo il FW (scegliendo fra USA o UK) o andando in Service Mode (che non avevo mai sentito nominare) dopo aver disattivato l'AVLS.
La procedura per avviare quest'ultima (che verificherò alla prima occasione) è:
Andare nel Menù, inserire l'HOLD e, tenendo premuto Opzioni, premere in sequenza su, su, giù, giù, destra, sinistra, su, giù, su, giù, destra e play.
CIAWA
Se riesci a cambiare qualcosa riferisci, così in futuro se qualcun'altro chiederà avremo la risposta pronta:)
Perdonate la domanda che può sembrare stupida e forse lo è a causa dell'ignoranza in materia.
Ho letto le ultime 150 pagine del post ma ancora non ho capito cosa scegliere.
Per motivi di spazio e bambini, vorrei portare la maggior pare dei cd su un lettore mp3 da collegare poi allo stereo di casa; quindi le mie esigenze sono queste:
- Ampia capacità (diciamo 160Gb)
- Buona qualità con possibilità di leggere file tipo OGG
- non me ne frega nulla di video, Wifi, ecc..
- possibilità di collegarlo anche in macchina
- eviterei possibilmente l'Ipod
Aituo!!! Consigli???
Grazie in anticipo
Giuseppemx
14-07-2009, 18:28
Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio. (Budget 100€)
Al momento ho visto il Samsung YP-Q1, il Q2 e il Sony NWZ-A826, che ne dite?
C'è di ancora meglio con quel budget?
P.S.: I prezzi li vedo su ebay, quindi, minori a quelli dichiarati o dei negozi.
miciotta62
15-07-2009, 09:13
sigh nessuno che mi risponde ?
- un lettore max. 100 euro e magari samsung....
che:
- magari radio rds
- vede foto delle copertine cd mentre si alscolta il brano
- registra dalla radio
grazieeeeeee !!! :rolleyes:
Confermate l'ottima qualità audio del sansa clip?
jazzprofile
15-07-2009, 12:43
Confermate l'ottima qualità audio del sansa clip?
Si.
sigh nessuno che mi risponde ?
- un lettore max. 100 euro e magari samsung....
che:
- magari radio rds
- vede foto delle copertine cd mentre si alscolta il brano
- registra dalla radio
grazieeeeeee !!! :rolleyes:
samsung T10,Q1,Q2 ;)
di4b0liko
15-07-2009, 18:41
lettore per la mia ragazza a 50/60 euro??
io ho: samsung s3 4gb, zune 30gb, ipodnano 1gb,
il primo è scomodissimo x via dei tasti a sfioro, il secondo è una bestia ma un po ingombrante ed odio il fatto che non si possa usare come hard drive esterno, il terzo, eccellente ma non vale i soldi che costa.
siccome non mi informo + da un po, voi cosa dite???
Crashottolo
16-07-2009, 16:55
Salve ragazzi sto cercando un lettore mp3 da 2GB/4GB massimo 8GB con la radio che sia non troppo ingombrante e abbia un menù veloce...io mi stavo orientando sui Sony voi che dite?
Vediamo
massimo 100€
fondamentali
- ottima qualità audio
- 8gb
non fondamentali
- video
- foto
- cacchiate varie
Che mi dite?
Volevo prendere il clip ma forse riesco ad aumentare il budget.
Vediamo
massimo 100€
fondamentali
- ottima qualità audio
- 8gb
non fondamentali
- video
- foto
- cacchiate varie
Che mi dite?
Volevo prendere il clip ma forse riesco ad aumentare il budget.
Cerca qui (http://www.sony.it/selector/network-walkman/) tra i Sony... Non te ne pentirai. Qualità audio ai massimi livelli (la capacità non è un problema, oramai).
Piuttosto, nel tuo budget, valuta anche l'acquisto di buoni auricolari (in-ear o non, vedi tu). Gli stessi Sony (solo alcuni modelli, però) hanno ottimi auricolari già in dotazione. Altrimenti cerca il giusto compromesso nell'investimento.
Ciao
sjk
Cerca qui (http://www.sony.it/selector/network-walkman/) tra i Sony... Non te ne pentirai. Qualità audio ai massimi livelli (la capacità non è un problema, oramai).
Piuttosto, nel tuo budget, valuta anche l'acquisto di buoni auricolari (in-ear o non, vedi tu). Gli stessi Sony (solo alcuni modelli, però) hanno ottimi auricolari già in dotazione. Altrimenti cerca il giusto compromesso nell'investimento.
Ciao
sjk
Gia' presi gli Hd Re2.
Gia' presi gli Hd Re2.
Ah... ok. ;)
Giuseppemx
17-07-2009, 02:13
Tra Sony NWZ-A826 e Samsung YP-Q1, qual'è il migliore?
di4b0liko
17-07-2009, 07:44
lettore per la mia ragazza a 50/60 euro??
io ho: samsung s3 4gb, zune 30gb, ipodnano 1gb,
il primo è scomodissimo x via dei tasti a sfioro, il secondo è una bestia ma un po ingombrante ed odio il fatto che non si possa usare come hard drive esterno, il terzo, eccellente ma non vale i soldi che costa.
siccome non mi informo + da un po, voi cosa dite???
up
Crashottolo
17-07-2009, 15:33
Alla fine sono andato in un megastore e ho preso un Sony NWZ-E436 sarebbe quello da 4GB incluso con la basa altoparlante...pagato 79.00 euro penso di essere andato bene l'unica cosa che nn mi piace o che nn ho capito bene è il fatto che nn visualizza il nome delle stazioni radio...è normale?
Alla fine sono andato in un megastore e ho preso un Sony NWZ-E436 sarebbe quello da 4GB incluso con la basa altoparlante...pagato 79.00 euro penso di essere andato bene l'unica cosa che nn mi piace o che nn ho capito bene è il fatto che nn visualizza il nome delle stazioni radio...è normale?
Si è normale, perchè la radio di quel modello non ha l'RDS. Solo queste ultime lo visualizzano.
Ciao
sjk
Vediamo
massimo 100€
fondamentali
- ottima qualità audio
- 8gb
non fondamentali
- video
- foto
- cacchiate varie
Che mi dite?
Volevo prendere il clip ma forse riesco ad aumentare il budget.qualche altro consiglio?
miriddin
17-07-2009, 17:31
qualche altro consiglio?
I soliti: Cowon, Sansa Fuze, Sony, e terrei ben presente il Cowon iAudio 7 da 16 GB a 100 euro.
I soliti: Cowon, Sansa Fuze, Sony, e terrei ben presente il Cowon iAudio 7 da 16 GB a 100 euro.
Dove?
Potresti mandarmi il link per mp?
miriddin
18-07-2009, 10:00
Dove?
Potresti mandarmi il link per mp?
Fatto!:)
Crashottolo
18-07-2009, 12:34
Si è normale, perchè la radio di quel modello non ha l'RDS. Solo queste ultime lo visualizzano.
Ciao
sjk
Ah ok....mi sai consigliare un sony con la radio RDS...sempre su una fascia di prezzo nn troppo alta..
Grazie!
Fatto!:)
Grazie ancora, spero di riuscirlo a prendere per settembre.
FullHD1080
19-07-2009, 08:40
ciao a tutti! devo fare un regalo max 50-60 euro con radio RDS. ho visto il samsung S3 4gb... dite che è un buon prodotto? c'è qualcosa di meglio su quella fascia di prezzo? grazie :)
Giuseppemx
19-07-2009, 12:00
Tra Sony NWZ-A826 e Samsung YP-Q1, qual'è il migliore?
Mi autoquoto, potreste aiutarmi?
potresti mandare anche a il link?
miriddin
19-07-2009, 13:48
potresti mandare anche a il link?
You have a new message!;)
Non conosco quel Samsung. Ne ho provati altri, e sulla base di questo presupposto, anche se il samsung parte da un'ottima base a cui sembra abbiano implementato nuove "features", ti direi di andare decisamente sul Sony. Spettacolare qualità audio (quasi imbattibile), ed ottima qualità video. Ed auricolari in dotazione gà sufficienti a farti gustare immediatamente il tutto.
Mi sembrano comunque due filosofie diverse (touch vs. tattile) e poco confrontabili, comunque...
Ciao
sjk
Rainy nights
19-07-2009, 18:51
Sony ;)
Giuseppemx
20-07-2009, 00:09
Grazie mille ragazzi, prendo il Sony :p .
Crashottolo
20-07-2009, 11:11
Ragazzi mi consigliate un Sony con la Radio RDS...vanno bene anche 4GB...diciamo un modello di fascia nn troppo alta...
Grazie
Ciao a tutti, domanda a bruciapelo da uno che da qualche anno è abbastanza disinformato di elettronica:
quale lettore mp3 con ottima qualità audio mi consigliereste che abbia la possibilità di creare multiple playlist?
Mi incuriosiscono i sony, solitamente dotati di qualità audio almeno decente.
Consigliereste un creative?
Ho un iAudio, uno dei primi modelli da 512mb, ma onestamente non mi entusiasma piu' di tanto la qualità audio (uso inear della creative ep 630).
Grazie
miciotta62
21-07-2009, 15:37
raga aiutatemi sono indecisa :
Samsung P3
(che pero no ha RDS e non registra la radio)
o i vari SONY .... direi
NWZ-E444 o E443 quale tra i 2 ?
(e non hanno m sembra RDS)
o il SONY NWZ-E436F ma direi scarso e mi
pare non registra dalla radio.
quale meglio ? aiutoooo:confused:
miciotta62
21-07-2009, 15:38
e sapte anche i prezzi del P3 e dei 2 sony
(che mi sembrano novita') ???
Avrei bisogno di suggerimenti sulla scelta del mio prossimo lettore...
Premetto che lo userei principalmente per la musica, la riproduzione di video non mi interessa molto, perciò vorrei una buona qualità audio prima di tutto (se avesse nelal confezione delel buone cuffie di suo sarebbe anche meglio). Radio e microfono mi interessano solo relativamente.
Soprattutto che la memoria sia espandibile con schede. Altrimenti che sia almeno di 16gb...
L'ultimo requisito, per me fondamentale, mi orientava verso modelli della creative, l'unica marca che ho già provato...ho difficoltà però a reperire l'X Fi (non l'ho visto in nessun negozio, non capisco perchè solo questo modello fosse assente...), mentre ho visto gli zen mx che però non mi pare valgano la pena rispetto ad un "vecchio" zen? Perderei molto ad aquistare un mx ora rispetto ad un X Fi? Opinioni, consigli? Ah, vorrei spendere una cifra al massimo poco superiore ai 150 euro... Grazie in anticipo :)
Avrei bisogno di suggerimenti sulla scelta del mio prossimo lettore...
Premetto che lo userei principalmente per la musica, la riproduzione di video non mi interessa molto, perciò vorrei una buona qualità audio prima di tutto (se avesse nelal confezione delel buone cuffie di suo sarebbe anche meglio). Radio e microfono mi interessano solo relativamente.
Soprattutto che la memoria sia espandibile con schede. Altrimenti che sia almeno di 16gb...
L'ultimo requisito, per me fondamentale, mi orientava verso modelli della creative, l'unica marca che ho già provato...ho difficoltà però a reperire l'X Fi (non l'ho visto in nessun negozio, non capisco perchè solo questo modello fosse assente...), mentre ho visto gli zen mx che però non mi pare valgano la pena rispetto ad un "vecchio" zen? Perderei molto ad aquistare un mx ora rispetto ad un X Fi? Opinioni, consigli? Ah, vorrei spendere una cifra al massimo poco superiore ai 150 euro... Grazie in anticipo :)
Con le tue richieste hai praticamente descritto il Creative X-FI. Espandibile e con ottimi auricolari in ear, di suo (gli EP-830).
Alla FNAC ce l'hanno... e qui (http://it.creative.com/shop/product_bundles.asp?category=61&subcategory=154&product=2414&page=&utm_source=Cheetah&utm_medium=Mailer&utm_content=Bundle_MP3_ZENXFi16GBTravelPack&utm_campaign=Mailer_it_030709) trovi varie offerte on-line della casa madre.
Ciao
sjk
Salve a tutti!!! Come capite dal titolo sono appena entrato nella "zona" lettori mp3, e per orientarmi nella mia disperata ricerca di un buon lettore ho pensato subito a voi del forum che ovviamente ( non che ci voglia molto :D :D ) ne sapete più di me sull'argomento.
Passando al sodo, ovviamente vorrei comprarmi un lettore mp3, in sostituzione del mio vetusto sansa della san disk che sta crepando lentamente :help:
Essendo almeno 3 anni che non guardo lettori non so che cosa ci sia in giro, ho fatto delle incursioni in certi negozi ma non saprei che scegliere (molti consigliano gli i-pod ma i tunes mi fa schifo e come qualita audio non so se sono il meglio che c'è)
I requisiti che vorrei per il mio prossimo lettore sono questi:
1) memoria vasta ma non necessariamente esagerata ( ho sentito parlare di decine di gb disponibili, ESAGERATI !! :sofico:
2) qualita audio migliore possibile ( sembra scontato ma ascoltare gli who in un lettore bagaglio non è il massimo e la buona musica richiede qualità audio!!!)
3) se non obbligatorie non mi interessano affatto video, radio, registratori o che mi faccia il caffe: tutto cio che voglio è che si senta Pete Townshend come se suonasse seduto sulle mie ginocchia
4) non ho fascia di prezzo!!!!! non sono creso ma voglio qualita e sono disposto a pagarla naturalmente :cool:
Che dire, rispondete in tanti e con argomentazioni solide! fossimo su yahoo answers vi direi che ci sono in palio 10 punti ma qui vi posso solo dire...GRAZIE A CHI RISPONDE :) :) :)
france_mala
24-07-2009, 11:50
raga aiutatemi sono indecisa :
Samsung P3
(che pero no ha RDS e non registra la radio)
o i vari SONY .... direi
NWZ-E444 o E443 quale tra i 2 ?
(e non hanno m sembra RDS)
o il SONY NWZ-E436F ma direi scarso e mi
pare non registra dalla radio.
quale meglio ? aiutoooo:confused:
il p3 fa tutt'e due le cose...
DragusDrake
24-07-2009, 19:49
Salve a tutti!!! Come capite dal titolo sono appena entrato nella "zona" lettori mp3, e per orientarmi nella mia disperata ricerca di un buon lettore ho pensato subito a voi del forum che ovviamente ( non che ci voglia molto :D :D ) ne sapete più di me sull'argomento.
Passando al sodo, ovviamente vorrei comprarmi un lettore mp3, in sostituzione del mio vetusto sansa della san disk che sta crepando lentamente :help:
Essendo almeno 3 anni che non guardo lettori non so che cosa ci sia in giro, ho fatto delle incursioni in certi negozi ma non saprei che scegliere (molti consigliano gli i-pod ma i tunes mi fa schifo e come qualita audio non so se sono il meglio che c'è)
I requisiti che vorrei per il mio prossimo lettore sono questi:
1) memoria vasta ma non necessariamente esagerata ( ho sentito parlare di decine di gb disponibili, ESAGERATI !! :sofico:
2) qualita audio migliore possibile ( sembra scontato ma ascoltare gli who in un lettore bagaglio non è il massimo e la buona musica richiede qualità audio!!!)
3) se non obbligatorie non mi interessano affatto video, radio, registratori o che mi faccia il caffe: tutto cio che voglio è che si senta Pete Townshend come se suonasse seduto sulle mie ginocchia
4) non ho fascia di prezzo!!!!! non sono creso ma voglio qualita e sono disposto a pagarla naturalmente :cool:
Che dire, rispondete in tanti e con argomentazioni solide! fossimo su yahoo answers vi direi che ci sono in palio 10 punti ma qui vi posso solo dire...GRAZIE A CHI RISPONDE :) :) :)
orientati su un buon lettore mp3 tipo adesso mi sono comprato il samsung p3 (149 euro 8 gb) molto versatile touch screen con una buona, direi ottima qualità audio...vengo da un lettore della sony-walkman che era buono come audio, ma questo lo supera di gran lunga con tutte le equalizzazioni e i filtri disponibili...più che altro sostituisci le cuffie originali con un paio che pagherai dai 20 ai 50 euro..anche le cuffie contano! opterei per quelle che si incastrano nell'orecchio..auricolari infraurali;)
il p3 l'ho già sentito nominare in precedenza da una persona che lo paragonava col creative Zen, io non so giudicare quale dei 2 sia migliore ma direi che il p3 ha una buona fama!
Aggiungo a quanto ho precedentemente postato che uso molto la bici e data la grande probabilita di sobbalzi e scossoni non vorrei che un touch ( il p3 è touch no?) sia troppo sensibile. :confused:
Per intenderci: col mio vecchio sansa il volume si cambia tramite una rotella apposita, la quale è molto sensibile e durante i miei giri in bici, complici gli sfregamenti col taschino del marsupio, le canzoni a volte skippavano o il volume aumentava all'improvviso ( seccante davvero :muro: ) percio non vorrei che col touch fosse persino peggio, non c'è mica una specie di blocca tastiera come nei cellulari eh?:confused:
A parte questo direi che il p3 mi ispira, 8 gb per me sono ok, tanto è dura che io ascolti la musica per molto tempo di seguito. il prezzo non è male a mio giudizio ( non so se allo stesso prezzo vi è di meglio ) e le dimensioni non sono esagerate ( più piccoli non ci sono ??? )
Di nuovo grazie a chi risponde e consiglia! :D :D :D :D
Phoenix Fire
24-07-2009, 23:29
il p3 l'ho già sentito nominare in precedenza da una persona che lo paragonava col creative Zen, io non so giudicare quale dei 2 sia migliore ma direi che il p3 ha una buona fama!
Aggiungo a quanto ho precedentemente postato che uso molto la bici e data la grande probabilita di sobbalzi e scossoni non vorrei che un touch ( il p3 è touch no?) sia troppo sensibile. :confused:
Per intenderci: col mio vecchio sansa il volume si cambia tramite una rotella apposita, la quale è molto sensibile e durante i miei giri in bici, complici gli sfregamenti col taschino del marsupio, le canzoni a volte skippavano o il volume aumentava all'improvviso ( seccante davvero :muro: ) percio non vorrei che col touch fosse persino peggio, non c'è mica una specie di blocca tastiera come nei cellulari eh?:confused:
A parte questo direi che il p3 mi ispira, 8 gb per me sono ok, tanto è dura che io ascolti la musica per molto tempo di seguito. il prezzo non è male a mio giudizio ( non so se allo stesso prezzo vi è di meglio ) e le dimensioni non sono esagerate ( più piccoli non ci sono ??? )
Di nuovo grazie a chi risponde e consiglia! :D :D :D :D
gli esperti del forum (quindi nn io :D nn mi ritengo un esperto) come qualità consigliano sempre iriver e cowon. I primi si trovano anche in centri tipo euromix mentre i secondi mi sa solo online
ciao ragazzi!
sentite mi sapreste dire qunto dura la vita di un buon lettore mp3??
ad esempio un cowon D2 quanto dura,se trattato bene naturalmente?
ciao:)
simobyro
27-07-2009, 11:26
se posso darvi un mio consiglio buttatevi sul SAMSUNG YP-P3 preso in offerta alla mediaworld a 150 da 16 GB è SPETTACOLARE!!! oppure su SONY XSERIE NWZ-X1050 B( un pò più costoso modello da 16 GB l'ho trovate da 250 euro) alla pari del samsung. consiglio vivamente un paio di cuffie di buona qualità, ne giova il suo e tutte le modalità che si possono settare con i due mp3. bye
miciotta62
27-07-2009, 14:03
dai davvero al media a quel prezzo ?
Raga mi avete convinto visto il video di YouTube lo prendo!!!
e se poi dite meglio del sony !
quindi mi confermate che:
- Radio FM con RDS
- REGISTRA dalla radio in mp3
- visuliazza le copertine dei cd durante
ascolto degli mp3
ma cosa IMPORTANTE:
1.) i video SOLO mp4 o ? e mp4 con audio in mp3 o?
(quindi vede anche i DvIX ???)
2.) sempre sto formato strano MTP o finalmente
si puo NON usare il samsung studio e
caricare i mp3 e video come una
chiavetta USB normale ?
grazie a chi mi risponde .....;)
Sir.Jerry
30-07-2009, 12:12
Raga so che magari con la discussione non centra nulla... ma sto per ordinare il Cowon s9 :Perfido: su mp3players.tedesco e mi chiedevo prima di effettuare l'ordine quanto costa la spedizione e come mi conviene pagare (carta di credito, paypal o bonifico)?!
Perchè se con uno dei tre metodi risparmio qualcosa potrei riuscire a regalarmi anche delle sennheiser :Perfido:....
Grazie a tutti per l'eventuale risposta
le spese sono
5.0kg
DPD €14.90
;)
Sir.Jerry
30-07-2009, 14:47
Grazie concittadino alenter per la risposta :D ...
Ma è una spedizione assicurata? (vabbè che mi fido molto di più dei corrieri esteri...) :D
domanda veloce veloce :D
Meglio il PHILIPS SA1ARA16K o il SONY NWZ-A828S.
Tralasciando i giga disponibili che tutt'e due ne hanno a sufficenza il mio interesse riguarda soprattutto la qulità audio del lettore e delle cuffie in dotazione, grazie :D
Rainy nights
30-07-2009, 19:29
Tralasciando i giga disponibili che tutt'e due ne hanno a sufficenza il mio interesse riguarda soprattutto la qulità audio del lettore e delle cuffie in dotazione, grazie :D
Sony sony sony.
tra un sony e un philips non ti porre mai la domanda
anche se fossero pulsanti per lo sciacquone del bagno :sofico:
Premetto che ho un Sony (modello 818, però), di eccezionale qualità audio, e con ottimi auricolari di suo, quindi sarei di parte già in partenza. Devo dirti però che ho provato brevemente (quattro - cinque canzoni) il Philips, e mi ha piacevolmente colpito, anzi, di più. Non posso dirti degli auricolari in dotazione, perchè quello che ho provato io aveva delle cuffie Bose.
Se ne hai la possibilità provali. Dovessi darti un consiglio, per non sbagliare ti direi Sony, ma se tanto mi da tanto, con quel Philips cadresti comunque in piedi.
Ciao
sjk
Ed_Bunker
31-07-2009, 09:02
Premesso che nulla mi interessa relativamente alla possibilita' di riprodurre video, tra il lettorini iper economici (< 40 euro), c'e' qualche prodotto con una discreta qualita' audio ed una buona radio FM ?
oh finalmente uno con pretese umane ragionate
potresti prendere il cowon laudio a2 che ha la radio e dovrebbe leggere anche gli ogg vorbis :fagiano:
miriddin
31-07-2009, 09:24
potresti prendere il cowon laudio a2 che ha la radio e dovrebbe leggere anche gli ogg vorbis :fagiano:
Se mi dici dove si trova a meno di 40 euro ne prendo uno anch'io (o anche una decina!) ;)
Ed_Bunker
31-07-2009, 09:26
Temo costi almeno 2/3 volte il prezzo da me indicato.
Ed_Bunker
31-07-2009, 09:29
Oppure samsung u2,u3
L'U2 non so quale sia.
L'U3 costa non meno di 70 euro, almeno cosi' mi pare.
L'unico a rientrare nella fascia di prezzo in questione sarebbe l'U5.
Ma sinceramente avrei preferito provare qualcosa di differente da samsung che ho gia' avuto e che non mi ha 'impressionato" positivamente, soprattutto per "robustezza".
Vorrei un prodotto che non sia "delicato".
Ed_Bunker
31-07-2009, 09:30
Il sansa clip da 2 gb a 29 euro come lo ritenete ?
Puo' essere un buon prodotto o si trova di meglio per quanto riguarda la qualita' sonora ?
Temo costi almeno 2/3 volte il prezzo da me indicato.
infatti errore
erano le cuffiette per il cowon
va beh
prima le cuffie poi il lettore :O
altrimenti c'e' il sony b100 ma non mi piace moltissimo
Ed_Bunker
31-07-2009, 09:41
Ottimo!
Cosa ?
il sansa clip...come anche il fuze
miriddin
31-07-2009, 10:09
Il sansa clip da 2 gb a 29 euro come lo ritenete ?
Puo' essere un buon prodotto o si trova di meglio per quanto riguarda la qualita' sonora ?
Come già detto i Sansa, sia Clip che Fuze, sono ottimi.
Se puoi fare un piccolo sforzo, nel solito negozio tedesco trovi il Sansa Clip da 8 GB a 60 euro.
Ha comunque anche i tagli minori...
Ed_Bunker
31-07-2009, 10:47
Il fatto e' che a meno che non si vada sui tagli > 4 gb non mi sembra che ad acquistare in germania ci sia un gran risparmio.
Anzi... considerando le spese di spedizione spesso non inferiori a 20 euro...
Premesso che nulla mi interessa relativamente alla possibilita' di riprodurre video, tra il lettorini iper economici (< 40 euro), c'e' qualche prodotto con una discreta qualita' audio ed una buona radio FM ?
Ecco stavo per fare la stessa domanda :D
Però io aggiungerei
Radio RDS
Supporto FLAC
Con tasti meccanici ( no touch )
Possibilmente non Samsung (viste le precedenti esperienze col marchio )
Quanto al video mi interessa relativamente.
sansa clip/fuze...se il budget è sempre inferiore ai 70 euro
Ed_Bunker
31-07-2009, 11:38
Di molto inferiore alle 70 euro, almeno nel mio caso.
:p
La sola scelta pare essere il clip.
Anche 2 gb possono andar bene.
Se hai qualche link italiano che lo vende a prezzo particolarmente vantaggioso pvtizzami.
thks
Ma il Sansa non mi pare abbia la radio RDS nè il supporto al FLAC
Con il nuovo fw hanno il supporto al FLAC,non l'RDS.Per avere entrambe queste opzioni devi per forza andare di Samsung Q1-Q2
ma l'rds lo usa ancora qualcuno ?
in modo non essenziale dico
Se c'è perché non usarlo :fagiano:
voglio dire se non c'e' non è che caschi il mondo
voglio dire se non c'e' non è che caschi il mondo
Beh, considera che ascolto più la radio che i brani compressi. Quindi è comodo sapere che radio sto ascoltando e non dover aspettare 10 minuti per sentire il jingle che annuncia il nome della radio.
L'RDS offre anche altri servizi ( tipo l'inseguimento automatico della frequenza ) che però su un lettore MP3 possono anche essere trascurati. Ma leggere almeno il nome dell'emittente soprattutto in spazi radio estremamente affollati è particolarmente comodo.
il nome dell'emittente sono d'accordo ma rds è comprensivo di tutta una serie di feature che le autoradio hanno e che io in 12 anni non ho mai usato
per lo scan: esso si basa cmq su altri parametri ;)
Di molto inferiore alle 70 euro, almeno nel mio caso.
:p
La sola scelta pare essere il clip.
Anche 2 gb possono andar bene.
Se hai qualche link italiano che lo vende a prezzo particolarmente vantaggioso pvtizzami.
thks
se può essere utile, ho preso qualche giorno fa il clip da 8gb in offerta a 50 euro.
si può dire il negozio?
Ed_Bunker
31-07-2009, 15:32
se può essere utile, ho preso qualche giorno fa il clip da 8gb in offerta a 50 euro.
si può dire il negozio?
Se puoi pvtizzami.
Phoenix Fire
31-07-2009, 16:31
si può dire il negozio?
anke a me grazie
jazzprofile
31-07-2009, 18:33
Ma il Sansa non mi pare abbia la radio RDS nè il supporto al FLAC
l'RDS no, ma il supporto FLAC si.
Buonasera!
Alla ricerca di un nuovo lettore, lo zen stone da 1giggio è deceduto.
Mi ci son trovato davvero bene, quindi avrei una mezza idea di restare in Creative, o almeno con altri marchi decenti.
Consigli?
Lo zen stone con lo schermetto tondo è orribile.
quello vecchio non lo trovo nemmeno più, soprattutto da almeno 2gb.
L'ipod shuffle ne è uscito uno nuovo orribile, sembra una supposta, e il vecchio non mi dice niente..
Sui 40-50€ che sia esteticamente carino, e a qualità buona, che c'è?
havanalocobandicoot
01-08-2009, 12:56
Qualcuno in vena di risparmio si è mai affidato ai lettori cinesi? Non saranno eccelsi, ma costano imparagonabilmente meno di altri lettori di marca. Ho sentito di lettori con memoria inferiore a quella dichiarata, ma mi viene difficile pensare che siano tutti così. Che ne pensate?
Ed_Bunker
01-08-2009, 14:57
Preferisco spendere 20/30 euro per un prodotto che duri un po' anziche' spenderne meno per un prodotto che oltre a "suonare male" c'e' la probabilita' che duri poco.
simobyro
01-08-2009, 15:02
che nè pensate del nuovo nato Sony NWZ-X1050 B?
havanalocobandicoot
01-08-2009, 15:06
Preferisco spendere 20/30 euro per un prodotto che duri un po' anziche' spenderne meno per un prodotto che oltre a "suonare male" c'e' la probabilita' che duri poco.
Quando si tratta di spendere grosso modo 100 euro per un lettore da 16 GB buono e invece 15-20 euro per un lettore della stessa capacità ma di seconda scelta non si tratta più di 20-30 euro di differenza ma di ben 80-85. E poi eventualmente suoni male, io un lettore buono da 4 GB già ce l'ho, ma non mi va di spendere altri 100 euro per avere maggiore capacità. Resta il fatto che non capisco come possa suonare male un lettore, e che ora per questo dubbio riceverò critiche pesanti da diversa gente...
IL_mante
01-08-2009, 16:47
Qualcuno in vena di risparmio si è mai affidato ai lettori cinesi? Non saranno eccelsi, ma costano imparagonabilmente meno di altri lettori di marca. Ho sentito di lettori con memoria inferiore a quella dichiarata, ma mi viene difficile pensare che siano tutti così. Che ne pensate?
me ne hanno regalato uno... la marca è audiola mi pare.... distorce i suoni in una maniera assurda, il mio telefonino riproduce gli mp3 meglio, dico davvero... lascia perdere..
tra l'altro, a momenti costano meno di una chiavetta usb di pari capacità... questo dovrebbe far pensare sulla qualità in primo luogo del chip, e subito dopo sulla qualità delle memorie utilizzate :rolleyes:
Scusate se sbaglio, qui tutti parlano di lettori MP3 portatili, io invece ne cercavo uno da salotto con le seguenti caratteristiche:
- Display con indicazione del brano e della directory dell'MP3 in esecuzione (senza quindi doverlo collegare alla TV per sapere che directory/brano e' in esecuzione)
- Telecomando con anche controllo volume
- presenza di porta usb per leggere i brani direttamente da pendrive
cercavo qualcosa max 150euro ma cercando ho trovato o roba ultra-professionale dai costi per me spropositati o lettori DVD che necessitano della presenza della TV per funzionare... qualcuno mi sa indicare qualche modello con le caratteristiche elencate? scusate se ho sbagliato discussione!:) :help:
Ed_Bunker
02-08-2009, 08:09
... Resta il fatto che non capisco come possa suonare male un lettore, e che ora per questo dubbio riceverò critiche pesanti da diversa gente...
Il "male" ovviamente e' un termine grossolano.
Spero pero' che tu ti sia reso conto di come la qualita' dell'audio sia spesso differente da prodotto a prodotto (Ancor piu' spiccatamente per quanto riguarda le cuffie).
Poi ognuno conosce le proprie esigenze e se ritiene di dover/poter risparmiare euro ed acquistare un prodotto di quel tipo puo' senz'altro avere le sue "ragioni".
Ed_Bunker
02-08-2009, 08:14
me ne hanno regalato uno... la marca è audiola mi pare.... distorce i suoni in una maniera assurda, il mio telefonino riproduce gli mp3 meglio, dico davvero... lascia perdere..
tra l'altro, a momenti costano meno di una chiavetta usb di pari capacità... questo dovrebbe far pensare sulla qualità in primo luogo del chip, e subito dopo sulla qualità delle memorie utilizzate :rolleyes:
E pensa che gli Audiola dovrebbero essere almeno un "pelo" meglio di quelli "cinesi" cui si faceva riferimento...
:D
havanalocobandicoot
02-08-2009, 10:41
Il "male" ovviamente e' un termine grossolano.
Spero pero' che tu ti sia reso conto di come la qualita' dell'audio sia spesso differente da prodotto a prodotto (Ancor piu' spiccatamente per quanto riguarda le cuffie).
Poi ognuno conosce le proprie esigenze e se ritiene di dover/poter risparmiare euro ed acquistare un prodotto di quel tipo puo' senz'altro avere le sue "ragioni".
Sulle cuffie son d'accordo, e non compro mai roba scadente poiché si sentono veramente male (suono cupo, non "definito"). Infatti secondo me le cuffie e i dispositivi di output in generale come casse e altoparlanti incidono molto sulla qualità del suono, ma un semplice lettore che ha la funzione di leggere i dati e di restituirli al dispositivo di output non capisco come possa essere molto diverso da un altro.
Ho due lettori mp3: un Acer e un Samsung, e non noto alcuna differenza. Mentre di contro ho due paia di casse Creative di modelli rispettivamente diversi, e lì la differenza c'è eccome.
Scusate se sbaglio, qui tutti parlano di lettori MP3 portatili, io invece ne cercavo uno da salotto con le seguenti caratteristiche:
- Display con indicazione del brano e della directory dell'MP3 in esecuzione (senza quindi doverlo collegare alla TV per sapere che directory/brano e' in esecuzione)
- Telecomando con anche controllo volume
- presenza di porta usb per leggere i brani direttamente da pendrive
cercavo qualcosa max 150euro ma cercando ho trovato o roba ultra-professionale dai costi per me spropositati o lettori DVD che necessitano della presenza della TV per funzionare... qualcuno mi sa indicare qualche modello con le caratteristiche elencate? scusate se ho sbagliato discussione!:) :help:
Ciao, puoi provare a dare un occhio al TEAC WAP-2200 (http://dspd.teac.de/index.php?id=3814&L=1) .
Non l'ho provato e quindi non te lo consiglio per esperienza diretta ma su altri forum ho letto note piuttosto positive sui modelli superiori; anche questo modello base sembra avere le caratteristiche che cerchi.
Ed_Bunker
02-08-2009, 12:00
Sulle cuffie son d'accordo, e non compro mai roba scadente poiché si sentono veramente male (suono cupo, non "definito"). Infatti secondo me le cuffie e i dispositivi di output in generale come casse e altoparlanti incidono molto sulla qualità del suono, ma un semplice lettore che ha la funzione di leggere i dati e di restituirli al dispositivo di output non capisco come possa essere molto diverso da un altro.
Ho due lettori mp3: un Acer e un Samsung, e non noto alcuna differenza. Mentre di contro ho due paia di casse Creative di modelli rispettivamente diversi, e lì la differenza c'è eccome.
Tutta la "catena" e' importante.
Se la sorgente e' scarsa tutto il resto e' inutile e puo' fare ben poco per migliorare le cose.
Ora nel caso di lettori mp3 questo "effetto" dovrebbe essere minore rispetto ad impianti hi-fi ma imho in certi casi le differenze tra sorgenti si sentono e anche alla grande.
copyright
03-08-2009, 13:16
Sono alla ricerca di un lettore mp3 (che non sia Apple) che abbia la comodissima funzione "Audiobook" tipica degli Ipod, infatti in questi ultimi è possibile selezionare un mp3 come audiobook, da quel momento verrà ogni volta memorizzata la posizione di ascolto come se si avesse a disposizione un segnalibro.
Ho notato che la maggior parte dei lettori legge solo il formato Audible.
Ciao, puoi provare a dare un occhio al TEAC WAP-2200 (http://dspd.teac.de/index.php?id=3814&L=1) .
Non l'ho provato e quindi non te lo consiglio per esperienza diretta ma su altri forum ho letto note piuttosto positive sui modelli superiori; anche questo modello base sembra avere le caratteristiche che cerchi.
grazie alex, pero' il sito e' tutto in tedesco, non ho trovato un venditore italiano che ce l'abbia in listino.. e fare un ordine in tedesco per me e' difficile! :( peccato perche' il TEAC WAP-2200 sembra proprio un bel oggettino!! ed anche ad un buon prezzo
tra samsung p3 e cowon s9 cosa mi consigliate? io sono propenso per il cowon, qualcuno pensa il contrario? :p
Qualità audio --> S9
Reperibilità e prezzo --> p3
Qualità audio --> S9
visto che andrò sul 32gb non è che ci sia molta differenza di prezzo tra i due... ci sono circa 20 euro di differenza... mi sa che vado di cowon a sto punto
Ed_Bunker
04-08-2009, 11:23
A parte fn**, in Italia, nessun altro negozio/catena che offra buoni prezzi ?
grazie alex, pero' il sito e' tutto in tedesco, non ho trovato un venditore italiano che ce l'abbia in listino.. e fare un ordine in tedesco per me e' difficile! :( peccato perche' il TEAC WAP-2200 sembra proprio un bel oggettino!! ed anche ad un buon prezzo
Ciao,
in effetti è un difficile trovarlo.
Io lo avevo visto su:
noto sito tedesco stramenzionato in questo forum (link (http://www.mp3-player.de/index.php?page=article&ID=8908)) con istruzioni in inglese su come ordinare
non noto sito belga, ma tutto in inglese (link (http://www.digimania.be/en/prod_det.asp?ProductID=1087))
Lo avevo visto anche su qualche sito svizzero ma non ho salvato i link.
Sir.Jerry
04-08-2009, 15:17
Qualità audio --> S9
Se non mi sbaglio mi consigliasti tu il sito tedesco per acquistare il cowon vero?
Ho appena ordinato l's9 dal sito tedesco (che accoppierò a delle cx300 che mi hanno regalato :Prrr: ) e volevo sapere, da coloro che già hanno fatto acquisti dal sito mp3player.tedesco quanto tempo ci vuole per ricevere l'oggetto... c'era scritto 2-3 gg però non mi fido e penso almeno 5 gg ci vogliono! o no? :stordita:
Grazie :help:
Vorrei sentire da voi che lettore mp3 mi consigliate. Mi servirebbe un lettore normale, non anche video, giochi etc;un semplice lettore mp3 che consenta la gesitone di cartelle e con una buona qualità audio.
Grazie Mille :D
di4b0liko
05-08-2009, 15:22
raga il PHILIPS GoGear SA1MXX02KN x 35 euri fa cagar3?
sarebbe x la morosa, io ne ho già 3 di mp3 (vedi firma)
a quel prezzo con RADIO non c'è nulla?
miciotta62
05-08-2009, 19:37
per mettere i video nel mio samsung :
Ho visto che diversi programmi (anche SUPER della eightsoft) hanno
Al interno delle cartelle dei loto programmi un MENCODER.EXE.
Ora, con il programma di converisone dei file da AVI a SVI
(formato della samsung) il programma gratuito jSVIcoder,alla fine
della conversione verso il 99% si blocca e mi da questo errore:
registro EVENTI
Tipo evento: Errore
Origine evento: Application Error
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1000
Data: 04/08/2009
Ora: 22.32.40
Utente: N/D
Computer:
Descrizione:
Applicazione che ha provocato l'errore mencoder.exe, versione 0.0.9.0, modulo che ha provocato l'errore mencoder.exe, versione 0.0.9.0, indirizzo errore 0x008e9725.
MENCODER e’ dentro alla cartella del programma jSVI … come risolvo questo problema?
http://i29.tinypic.com/2zjjo8h.jpg
foto del errore:
http://i29.tinypic.com/2zjjo8h.jpg
qualche epserto mega ????:cry:
di4b0liko
06-08-2009, 08:17
raga il PHILIPS GoGear SA1MXX02KN x 35 euri fa cagar3?
sarebbe x la morosa, io ne ho già 3 di mp3 (vedi firma)
a quel prezzo con RADIO non c'è nulla?
up
scusate esistono lettori che supportano i formati tipo .flac .ass?
e se si ....sapreste consigliarmi qualcosa?
grazie
france_mala
06-08-2009, 13:44
qualcuno saprebbe consigliarmi un bel lettorino da acquistare a settembre(negozio fisico)?
atarum0r0
06-08-2009, 15:08
mi consigliate qualcosa di decente sotto i 100 euro pls:D
mi interessa che sia piccolo e leggero, facile da usare, abbia la radio e la possibilità di registrare dalla radio
grazie
Helyanwe
07-08-2009, 11:53
salve purtroppo il mio lettore mp3 è ormai vecchiotto e dovrei cambiarlo, mi consigliate qualcosa ad un buon prezzo (50€ al max), l'uso è quello normale ed in macchina. non mi interessa niente in particolare tranne la memoria almeno 2gb (4 meglio)... in caso che marca dovrei cercare?
grazie..
-ReDavide-
07-08-2009, 17:25
ciao a tutti, io di solito per sti acquisti ci metto un po' di tempo a decidere ma sta volta sono stato veloce :D
il display del mio zen v mi ha lasciato dopo 3 anni e, anche se è ancora utilizzabile, volevo prendere un altro lettore... oggi ho trovato all'u*****o uno dei pochi modelli di cui avevo già sentito parlar bene, il sansa fuze... erano rimasti solo quelli da 4GB a 55€... per quel prezzo l'ho preso subito, visto che pensavo di spenderne di più :D
spero di aver fatto un buon acquisto, più che altro non so come sono i prezzi dalle altre parti, ditemi voi
ciao a tutti, io di solito per sti acquisti ci metto un po' di tempo a decidere ma sta volta sono stato veloce :D
il display del mio zen v mi ha lasciato dopo 3 anni e, anche se è ancora utilizzabile, volevo prendere un altro lettore... oggi ho trovato all'u*****o uno dei pochi modelli di cui avevo già sentito parlar bene, il sansa fuze... erano rimasti solo quelli da 4GB a 55€... per quel prezzo l'ho preso subito, visto che pensavo di spenderne di più :D
spero di aver fatto un buon acquisto, più che altro non so come sono i prezzi dalle altre parti, ditemi voi
Oggi pomeriggio ho fatto un giro in un u*****o nell'hinterland a sud di Milano interessato a un sansa da battaglia da usare in spiaggia.
Avevano esposti 2 sansa clip da 2 e 4 GB a 35€ e 40€.
Purtroppo non li avevano da vendere; a parte quelli esposti non avevano in magazzino assolutamente più nessun lettore della sandisk.
-ReDavide-
07-08-2009, 21:45
infatti idem a nord di milano, avevano esposto anche il sansa view (non il clip) ma erano rimaste solo 2 scatolette del fuze da 4GB
per fortuna :D
di4b0liko
08-08-2009, 10:11
alla fine ho preso il walkman da 2 gb della sony, quello con il display da 2'' che legge i video..
prezzo 49.. sul web lo vedo a molto di +!! (ha video, radio, è ottimo direi)
la morosa è soddisfatta!!
l'RDS no, ma il supporto FLAC si.
Mi sa che dovrò rinunciare all'RDS ( non mi va di regalare ulteriori soldi a Samsung ;) ).
Ma il Sansa Clip come se la cava con la radio ( come qualità di ricezione ) ?
Leggendo sul forum ufficiale ho trovato parecchie lamentele sulla qualità e la sensibilità della radio.
Qualcuno ha già avuto a che fare con l'assistenza Sandisk?
Bruzzo84
12-08-2009, 09:42
Leggendo i vostri consigli mi sono orientato verso Sony e avevo visto l's639 da 16GB però notavo che spesso consigliate maggiormente la serie A o la nuava X, che differenze ci sono con la serie S?
Secondo voi l's639 è un buon lettore?
Grazie a tutti
Mi serve un lettore almeno di 4gb, non mi interessano video/immagini/applicazioni/giochi, solo mp3 e radio fm, avrei trovato il sony B143f da 4gb a 65€, questo:
http://www.tecnozoom.it/lettori-mp3/sony-nwz-b143f.html
lo conoscete? Come qualità audio è almeno decente o c'è di meglio in questa fascia di prezzo?
Mi serve un lettore almeno di 4gb, non mi interessano video/immagini/applicazioni/giochi, solo mp3 e radio fm, avrei trovato il sony B143f da 4gb a 65€, questo:
http://www.tecnozoom.it/lettori-mp3/sony-nwz-b143f.html
lo conoscete? Come qualità audio è almeno decente o c'è di meglio in questa fascia di prezzo?
In questa fascia di prezzo ho sentito parlare molto del Sansa Clip ( la versione da 8 Gb dovresti trovarla sui 50 euro ).
Legge anche ogg e flac.
Tuvok-LuR-
20-08-2009, 11:38
Mi consigliate un lettore sui 30gb con flash?
Indiscrezioni su un nano 32gb a settembre?
di4b0liko
20-08-2009, 12:53
ragazzi ho un problema serio!
ho regalato un sony walkman alla mia ragazza.
NWZ-E435
quello è il modello esatto.
lei ha spento il pc mentre era ancora collegato e ha tolto la corrente dalla ciabatta dove era collegato il pc.
lei sostiene che il navigatore per esempio si ricarica anche con pc spento (non è una cosa normale)
ora l'mp3 non si accende più, nemmeno premendo il tasto reset.
si è rotto?
io dubito sia cosi delicato.
questa operazione la faccio sempre con il mio hard disk esterno o altri dispositivi.
lei dice che al momento dello spegnimento c'erano 2 frecce nell lcd del mp3 che giravano in tondo.
(non è la sincronizzazione?)
ditemi voi...grazie
ragazzi ho un problema serio!
lei ha spento il pc mentre era ancora collegato e ha tolto la corrente dalla ciabatta dove era collegato il pc.
lei sostiene che il navigatore per esempio si ricarica anche con pc spento (non è una cosa normale)
Beh salvo che non stesse aggiornando il FW non dovrebbe fare grossi danni una cosa simile.
Alla peggio si incasina il DB dei brani.
Sul fatto che il navigatore possa caricarsi a PC spento, potrebbe aver ragione.
Sui desktop spesso la porta USB resta comunque alimentata se il PC è spento ma collegato ai 220V.
Certo se stacchi tensione alla ciabatta, non dovrebbe restare alimentato.
di4b0liko
20-08-2009, 18:35
risolto, era scarico. ahahah lei credeva di ricaricarlo ma invece non si ricaricava..:)
Helyanwe
22-08-2009, 10:33
salve purtroppo il mio lettore mp3 è ormai vecchiotto e dovrei cambiarlo, mi consigliate qualcosa ad un buon prezzo (50/100€ al max), l'uso è quello normale ed in macchina. non mi interessa niente in particolare tranne la memoria almeno 4gb (anche 8 non mi dispiacerebbe)
grazie..
ho letto qui sul forum che consigliate il sansa clip (visto su ebay a 70€) oppure sony (che modello mi consigliate?). Su cosa cerco di orientarmi?... magari mi dite anche qualche negozio on-line dove posso trovarli a buon prezzo XD ...
grazie
Kyo Kusanagi
22-08-2009, 13:01
Si avvicina il compleanno di mia sorella, e vorrei regalarle un lettore mp3 sui 70 euro che sia contemporaneamente di qualità ed esteticamente sfizioso -e preferibilmente rosa-, tipo il Sony Walkman NWZ-E436F. Questo è buono? O è meglio considerare altri modelli? Un'ultima nota: fosse per me le regalerei volentieri un iPod Nano fucsia da 16 GB, visto come mi trovo bene da Natale con il mio Nano verde, ma lei non si intende di gestione degli mp3, e allora cercare una canzone da ascoltare al volo sarebbe solo un macello.
NotteSenzaStelle
22-08-2009, 14:23
Ciao ragazzi,il mio vecchio lettore mi ha abbandonato,ma ha fatto scuola per farmi capire le mie necessità.
Volevo domandarvi se conoscete un lettore mp3 che abbia necessariamente entrambe queste 2 fondamentali caratteristiche per me:
Alimentazione mini-stilo AAA e clip (anche come accessorio separato)
Io non riesco a trovare niente.
Grazie a tutti per l'aiuto
ho letto qui sul forum che consigliate il sansa clip (visto su ebay a 70€) oppure sony (che modello mi consigliate?). Su cosa cerco di orientarmi?... magari mi dite anche qualche negozio on-line dove posso trovarli a buon prezzo XD ...
grazie
Il Clip lo trovi su F..c.it ( 29 2Gb 49 8Gb )
In negozio ce l'hanno a 10 euro in più
Helyanwe
22-08-2009, 17:38
ehm via pm potresti dirmi il sito completo che non ho capito :P ...
Hai PM
Fnac.it
Non mi sembra che citare il nome del sito sia contro il regolamento...
Ciao
sjk
Fnac.it
Non mi sembra che citare il nome del sito sia contro il regolamento...
Ciao
sjk
Mi era parso di capire di si.
Rainy nights
23-08-2009, 01:04
Che io sappia non si possono scrivere nomi di negozi completi se il prodotto è venduto anche altrove, come in questo caso, per evitare pubblicità o anche solo per indicizzazione, comunque di solito si usano gli asterischi. consiglio di usare i privati o gli asterischi.
Al limite si consiglia trovaprezzi. ;)
REGOLAMENTO:
E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore).
Qui non si parla di un articolo poco diffuso quindi andrebbero editati i riferimenti precisi al negozio in questione.
Helyanwe
23-08-2009, 10:05
grazie per il consiglio, domani penso che farò l'ordine, l'unica cosa che mi secca un po' del sansa clip è il fatto che si deve ricaricare tramite usb, avrei preferito avesse la batteria classica mini stilo, va bhè non è poi un grosso problema...
ultima cosa sapete come sono le cuffie? dovrei cambiarle? in caso suggerimenti? XD
grazie per il consiglio, domani penso che farò l'ordine, l'unica cosa che mi secca un po' del sansa clip è il fatto che si deve ricaricare tramite usb, avrei preferito avesse la batteria classica mini stilo, va bhè non è poi un grosso problema...
ultima cosa sapete come sono le cuffie? dovrei cambiarle? in caso suggerimenti? XD
Beh in quella dimensione non ci sarebbe stata :D
Da quel che ho letto molti non le aprono neppure le cuffie di serie.
Guarda... ho letto e riletto più volte il regolamento in passato.
L'ho rifatto anche in questo caso, e non ho trovato particolari divieti, a parte queste cose:
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
...d) Link di carattere commerciale...
E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore).
Quindi ho dedotto che non avendo inserito link di carattere commerciale, anzi proprio nessun link di nessun tipo, ma solo il nome del sito, fosse corretto. L'ho fatto anche in passato e non ci sono mai stati problemi. Poi, da parte mia, siamo mooolto lontani dall'effettuare pubblicità, direttamente o indirettamente. Spero però di non avere sempre sbagliato.
Beh in quella dimensione non ci sarebbe stata :D
Da quel che ho letto molti non le aprono neppure le cuffie di serie.
Io sono uno di quelli che la confezione di auricolari non l'ha neanche aperta. Consiglio vivamente l'acquisto di un paio di auricolari decenti.
Ciao
sjk
Quindi ho dedotto che non avendo inserito link di carattere commerciale, anzi proprio nessun link di nessun tipo, ma solo il nome del sito, fosse corretto. L'ho fatto anche in passato e non ci sono mai stati problemi. Poi, da parte mia, siamo mooolto lontani dall'effettuare pubblicità, direttamente o indirettamente. Spero però di non avere sempre sbagliato.
Boh a scanso di equivoci....
In ogni caso a parte quella catena non mi pare che si trovi in altri negozi fisici (non online).
Boh a scanso di equivoci....
In ogni caso a parte quella catena non mi pare che si trovi in altri negozi fisici (non online).
Cosa significa, scusa, ""a scanso di equivoci""... :confused:
Io ho letto centinaia di volte su questo forum i nomi dei negozi, delle catene ecc. ecc. dove sono stati effettuati acquisti. Senza problemi. Su questo stesso thread credo ce ne siano...
Sui link, invece, avresti ragione. Ma non ho messo link.
Comunque ho chiesto lumi ai mod.
Ciao
P.S. il Clip, oltre che da Fnac, c'è pure da UniEuro.
sjk
Boh ogni tanto ho visto qualcuno che è stato richiamato.
Comunque forse è stato un eccesso di zelo.
Se poi x mod va bene, tanto meglio.
Ottimo controllerò se c'è qualche offerta interessante.
apocalipsis
25-08-2009, 16:15
salve ho acquistato il lettore iriver h10, 6 gb, da euronics a caserta al prezzo di 59 euro,cuffie in dotazione senneheiser 400 a 59 euro..... sinceramente cercavo il meglio che la tecnologia potesse offrirmi in termini di qualità audio ma ad un prezzo così non potevo rinunciare anche perchè sono articoli difficili da trovare.... non posso fare paragoni perchè, oltre ai lettori dei telefonini, non ho posseduto altri lettori; a me sembra un buon prodotto, azzarderei che "rasenta la perfezione" ma non me la sento di confermare!!!!
di4b0liko
26-08-2009, 08:51
alla fine ho preso il walkman da 2 gb della sony, quello con il display da 2'' che legge i video..
prezzo 49.. sul web lo vedo a molto di +!! (ha video, radio, è ottimo direi)
la morosa è soddisfatta!!
dopo qualche giorno di utilizzo posso dirvi che è un gran lettore, , lo consiglio!
qualcun altro ce l'ha?
dite che vanno bene le cuffie base o sarebbe meglio orientarsi su qualcosa di + serio?
io per il mio ZUNE 30gb ho delle cuffie Sony in-ear (pagate 45e da mw) e sono su un altro pianeta. :D
Io ho letto centinaia di volte su questo forum i nomi dei negozi, delle catene ecc. ecc. dove sono stati effettuati acquisti. Senza problemi. Su questo stesso thread credo ce ne siano...
Comunque ho chiesto lumi ai mod.Ciao
sjk
E la risposta al mio quesito è stata che posso continuare a menzionare i negozi, basta non esagerare. Ovviamente chiedevo dei nomi dei negozi, non dei link (come da regolamento).
La cosa mi sembra molto sensata.
Ciao
sjk
flames.t
28-08-2009, 16:27
ciao sono nuovo del forum e vorrei comprare un lettore mp3 discreto a prezzi contenuti e magari con la usb incorporata reperibilissimo in normali negozii grazie
Rocco Felici
28-08-2009, 19:48
ciao sono nuovo del forum e vorrei comprare un lettore mp3 discreto a prezzi contenuti e magari con la usb incorporata reperibilissimo in normali negozii grazie
Tieni presente che la qualità top la trovi purtroppo solo on-line. Cmq sia puoi trovare ottimi prodotti come ad esempio i lettori della sony nei negozi fisici.
però abbiamo bisogno di più informazioni riguarda al lettore che vorresti, ovvero: qualità audio(quanto conta per te?), durata batteria, dimensioni, lettura mp4(video),capienza memoria, se con flash memory oppura va bene con HD, ampiezza schermo, funzionalità varie, con o senza radio ecc
Confermate la possibilità di visualizzare testi (inseriti all'interno del file, niente txt) nell'i7?
rebel-lot
30-08-2009, 21:50
Ciao ragazzi, anch'io vorrei comprarmi un lettore mp3, è tutta sera che guardo vari modelli su internet ma sono un po' indecisa..
Quelli che più mi ispirano sono:
- Sony NWZ-E436F
- Philips SA1VBE04k
- SanDisk Sansa Fuze
Non mi intteressano particolarmente le funzioni video e foto, ma vorrei invece che avesse la radio. Vorrei che sia abbastanza veloce cercare una canzone (nel mio attuale devo schiacciare il tastino "gù" per ogni canzone, e passarne così, non so, 300 è davvero lunga!!) e se esistesse con l'opzione playlist sarebbe ancora meglio. O per lo meno sarebbe bello, ascoltando una canzone, poter suggerire quale si vuole sentire dopo....ma non so se è una funzione che esiste nei lettori mp3.
Voi che dite? Chiaramente se avete altro da consigliare ditemi pure!
Ah, per il prezzo starei sui 50-70 euro!
Grazie mille!
xcdegasp
30-08-2009, 23:01
Comunque ho chiesto lumi ai mod.
Ciao
sjk
E la risposta al mio quesito è stata che posso continuare a menzionare i negozi, basta non esagerare. Ovviamente chiedevo dei nomi dei negozi, non dei link (come da regolamento).
La cosa mi sembra molto sensata.
Ciao
sjk
preso dal regolamento:
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
d) Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
7. Rivenditori di hardware informatico
Al fine di evitare e limitare il più possibile il fenomeno di pubblcità occulta o indiretta all'interno del forum di Hardware Upgrade, comportamento assolutamente da evitare, lo staff ha deciso di introdurre la figura del nick ufficiale che faccia riferimento ad un rivenditore.
Il rivenditore in questione potrà quindi partecipare normalmente al forum di discussione, attenendosi a poche e semplici regole:
- interviene il minimo indispensabile
- interviene per tutelare la propria immagine
- interviene intimando ad usare i canali ufficiali con brevi e limitate risposte
- interviene solo in thread che lo coinvolgono direttamente
- non interviene per dire "io ce l'ho" negli official thread
- non interviene nelle discussioni "dove compare" o "dov'e' disponibile"
- non interviene nelle discussioni che chiedono "qual'e' lo shop migliore" et similia
Invitiamo dunque tutti i rivenditori presenti sul forum a fare richiesta di un nick ufficiale (è necessaria l'iscrizione con una mail riconducibile al rivenditore stesso), con il quale intervenire in veste ufficiale seguendo le regole precedentemente esposte.
Il nick deve essere immediatamente riconducibile alla realtà rappresentata, ad esempio nomeshop oppure pincopallino.it.
Inviare la richiesta a: rivenditori.forum@hwupgrade.it indicando come oggetto [nick rivenditore]; verrà assegnato al nick lo status di rivenditore, al fine di avere maggiore chiarezza all'interno del forum di discussione.
Importante:
Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta verso particolari rivenditori verrà da oggi rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore.
Il nostro obiettivo è rendere più limpide possibili le discussioni sul forum: tale strumento nasce per scambiarsi opinioni e trarre giovamento da discussioni costruttive. Nel momento in cui in questo contesto si inserisce una forma di pubblicità indiretta viene a mancare quella fiducia che sta alla base delle discussioni.
Chiediamo dunque agli utenti di riflettere, il nostro operato è rivolto in primis al vostro vantaggio.
Hardware Upgrade è una realtà editoriale che vive sulla pubblicità presente nelle pagine del sito. Risulta quindi scorretto, fastidioso e irrispettoso utilizzare il forum come mezzo pubblicitario, sia nei confronti dei rivenditori inserzionisti che pagano per la pubblicità, sia nei confronti di Hardware Upgrade, sia nei confronti degli utenti, in quanto fonte di confusione fra consiglio dato a fin di bene e messaggio promozionale.
vorrei sapere chi sia stato il moderatore che ti ha detto il contrario di quanto scritto nel regolamento :)
Jeremy01
31-08-2009, 00:40
ragazzi qualcuno ha provato personalmente il Pasen F13?....com'è la qualità audio?
Ciao ragazzi, anch'io vorrei comprarmi un lettore mp3, è tutta sera che guardo vari modelli su internet ma sono un po' indecisa..
Quelli che più mi ispirano sono:
- Sony NWZ-E436F
- Philips SA1VBE04k
- SanDisk Sansa Fuze
Non mi intteressano particolarmente le funzioni video e foto, ma vorrei invece che avesse la radio. Vorrei che sia abbastanza veloce cercare una canzone (nel mio attuale devo schiacciare il tastino "gù" per ogni canzone, e passarne così, non so, 300 è davvero lunga!!) e se esistesse con l'opzione playlist sarebbe ancora meglio. O per lo meno sarebbe bello, ascoltando una canzone, poter suggerire quale si vuole sentire dopo....ma non so se è una funzione che esiste nei lettori mp3.
Voi che dite? Chiaramente se avete altro da consigliare ditemi pure!
Ah, per il prezzo starei sui 50-70 euro!
Grazie mille!
evita la philips come la peste, fidati
per il resto posso dirti che poco tempo fa ho comprato anch'io un lettore e lle marche di cui si parlava meglio erano appunto la sony, la sandisk e la samsung...io ho optato per il samsung p2, ma come cifra saliamo rispetto al tuo budget e mi trovo Benissimo a livello audio
preso dal regolamento:
vorrei sapere chi sia stato il moderatore che ti ha detto il contrario di quanto scritto nel regolamento :)
Qui, in pubblico, non credo sia corretto. Non vorrei sfociasse in polemica... Ti faccio rispondere direttamente da lui (se è d'accordo). ;)
Comunque nel regolamento si parla solo di link, non di nomi di negozi. E' scritto chiaramente e non riesco ad interpretarlo diversamente. Ovviamente con moderazione (come mi è stato consigliato) e buonsenso si arriva dappertutto. Ah... ovviamente non sono un rivenditore.
Ciao
sjk
xcdegasp
31-08-2009, 11:39
Qui, in pubblico, non credo sia corretto. Non vorrei sfociasse in polemica... Ti faccio rispondere direttamente da lui (se è d'accordo). ;)
Comunque nel regolamento si parla solo di link, non di nomi di negozi. E' scritto chiaramente e non riesco ad interpretarlo diversamente. Ovviamente con moderazione (come mi è stato consigliato) e buonsenso si arriva dappertutto. Ah... ovviamente non sono un rivenditore.
Ciao
sjk
in realtà non sarebbe nemmeno corretto scrivere il nome del negozio o dei negozi, esistono motori di ricerca specifici per trovare i prezzi e le promozioni in corso quindi non vedo dove sia il problema nel rimboccarsi le maniche!
se noti in sezione portatili (notebook) e "configurazione pc completi", sezioni molto più soggette a queste considerazioni, è stato vietato in modo inequivocabile il riferimento a negozi o link che portino ad essi.
la stessa linea è stata estesa all'intero forum dopo il susseguirsi di problematiche come battaglie tra fanboys di un negozio vs fanboys negozi concorrenti e liti scatenate da utenti che esternavano giudizi poco simpatici perso alcuni negozi i quali venditori giustamente poi si vedevano nelle condizioni di attuare denunce per diffamazione.
la regola è solo una, nessun link e nessun nome di nogozio.
puoi chiedere a !fazz, freeman, cionci, K Reloaded, verolenny, kingvisc, Ziosilvio, highvoltage,..
Ehy raga,vorrei cambiare il mio sandisk sansa e280 con qualcosa di nuovo...l'idea mi è subito andata all'ipod touch(ok,mi sono lasciato ammaliare dall'interfaccia),ma vorrei tenere in considerazione anche il microsoft zune e i lettori Creative di pari caratteristiche...voi cosa consigliate?
fondamentalmente dell'ipod touch mi piace l'interfaccia e la possibilità di mettere i vari giochini,di internet m'interessa poco(se devo leggere qualcosa lo faccio col cellulare o col netbook),i video penso di vederli raramente(se faccio un viaggio durante il quale voglio vedere un video,è facile che abbia con me il netbook e il video lo vedrei su uno schermo da 9" anzichè 3,5")...
aspetto qualche consiglio
PS:valuto anche l'usato,di fatti stamattina mi son esso a spulciare un pò su ebay alla ricerca di ipod touch usati...
PPS:come grandezza dai 8gb(uguale al mio e280)in su,prezzo il + contenuto possibile
preso dal regolamento:
Sono stato io :)
Il regolamento specifica che non è possibile riportare link a negozi e non nomi.
Ovviamente questa seconda possibilità non deve mai sfociare in spam. In questa sezione (ed in schede audio) ho sempre adottato questa politica. D'altra parte sono sezioni piuttosto tranquille e capisco che in altre sezioni si adotti una politica più restrittiva (sia per dimensioni delle sezioni stesse, più difficilmente controllabili, sia perché alcuni prodotti sono più facilmente "spammabili").
Se vuoi possiamo parlarne in staff per chiarire la politica assieme agli altri mod e trovare un punto d'incontro :)
di4b0liko
01-09-2009, 17:23
Ehy raga,vorrei cambiare il mio sandisk sansa e280 con qualcosa di nuovo...l'idea mi è subito andata all'ipod touch(ok,mi sono lasciato ammaliare dall'interfaccia),ma vorrei tenere in considerazione anche il microsoft zune e i lettori Creative di pari caratteristiche...voi cosa consigliate?
fondamentalmente dell'ipod touch mi piace l'interfaccia e la possibilità di mettere i vari giochini,di internet m'interessa poco(se devo leggere qualcosa lo faccio col cellulare o col netbook),i video penso di vederli raramente(se faccio un viaggio durante il quale voglio vedere un video,è facile che abbia con me il netbook e il video lo vedrei su uno schermo da 9" anzichè 3,5")...
aspetto qualche consiglio
PS:valuto anche l'usato,di fatti stamattina mi son esso a spulciare un pò su ebay alla ricerca di ipod touch usati...
PPS:come grandezza dai 8gb(uguale al mio e280)in su,prezzo il + contenuto possibile
io ho uno zune 30gb quello con schermo da 3 pollici.
ti posso dire come mi trovo e lo faccio in modo schematico.
pro:
-hard disk
-semplicità d'uso
-dimensioni schermo
-molto resistente
-fa figo
-ha la radio
contro: