View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
Ciao,
volevo acquistare Iriver T20 FM 1GB (http://www.iriver.eu.com/fileadmin/uploads/files/dati_tecnici_iriver_T20_FM_italiano.pdf), mi interessa + che altro, la buona musica di buona qualità, e la funzione FM...cosa ne dite di questo prodotto?
A parità di prezzo quale altro lettore prendere in considerazione?
ciao
lettore poco potente... dovrai usare solo 16 ohm max 32 ma molto tirato... non credo sia fatto per te se vuoi la qualità audio... prendi un modello con una potenza di uscita che sia un po maggiore almeno 20 mw per canale per poter stare tranquillo con le 32 ohm e di conseguenza comprarti delle cuffie degne che sennò è inutile
V4n{}u|sH
13-04-2007, 20:36
per qualità audio non credo cambi se non intendi comprati delle cuffie degne (>75 euri) indi devi prendere in considerazione altre cose... la creative ha un'assistenza clienti che lascia a desiderare (molte lamentele) il lettore Creative è in plastica il samsun ha la scocca in metallo... la batteria del samsung credo sia superiore agli altri due modelli... il samsung è meno pratico da usare (comandi un po scomodi, ma ci si abbitua) del sansa non so... mai avuto esperienza...
Sì, ho appena ordinato le EP-635... Per l'assistenza della Creative lo so, testato di persona... mi sà che prenderò in considerazione Samsung allora... anche se decisamente non so quale scegliere, visto che ci sono mille modelli :mc:
non prendere gli ultimi modelli che sono sovraprezzati ;) infondo deve suonare bene non ti serve una superestetica o casse integrate ;)
V4n{}u|sH
13-04-2007, 21:44
non prendere gli ultimi modelli che sono sovraprezzati ;) infondo deve suonare bene non ti serve una superestetica o casse integrate ;)
Sì, infatti ho scartato a priori quello col bluetooth che costa una fortuna...
E guardando altre marche? Non c'è niente di "decente" a quel prezzo? Parlo di roba disponibile in Italia...
Indirettamente ho tovato la soluzione
(grazie per averla scritta)
ROCKBOX!
Giusto?
C'è il thread ufficiale in rilievo;)
Romagnolo1973
15-04-2007, 15:24
Ho preso un lettore MP3 Audiola (non granchè ma 2gb a 49€ tuttosommato non male nel rapporto prezzo/funzioni) ma le cuffie in dotazione fanno schifo e la presa è per jack da 2.5 mm (tipo quelle per i cellulari per capirci). Senza ricorrere ad un adattatore sapete dove posso trovarne di decenti? Quali altri lettori hanno le stesse prese? Ho postato nel 3d sulle cuffie ma non ho avuto news ora provo da voi.
Grazie
Raga,devo scegliere un lettore per la morosa (compleanno il 18 maggio,ma gioco d'anticipo vista l'ultima volta).Avevo visto in rete questo gioiellino:
http://www.youtube.com/watch?v=NrhxjhHfXV0
Sul sito ufficiale dice che è stato presentato in italia,io nn lo trovo in giro,qualcuno di voi l'ha provato?
stefano...
16-04-2007, 16:27
Ciao, vorrei prendere anch’io un lettore mp3 principalmente per fare sport (bici, corsa).
Non volevo spendere molto, sicuramente sotto i 100 euro (60-70?).
Per l’utilizzo sportivo pensavo a un lettore che avesse una fascia da polso/braccio, con una buona qualità audio, 1 giga di memoria, radio possibilmente sfruttabile (che non gracchi in continuazione andando in bici, altrimenti ne faccio volentieri a meno).
Ho visto il Sony NW-S203F ma non mi ispira molto il fatto del sw proprietario per poter inserire le canzoni.
Pensavo a un Creative Zen Nano Plus (che però non ha la fascia) o a un Sandisk sansa C140.
Con la fascia da braccio, sempre optional, c’è il Creative Zen V (o V Plus) che differenza c’è?. :muro:
Avete qualche altro modello da consigliarmi con la fascia magari in dotazione ma anche optional? Non mi interessano video e altre cose simili, only music! :D
Qual è il migliore tra quelli da me trovati?
Grazie
cosa ne dici del Verbatim VM399 1GB?
stefano...
17-04-2007, 12:46
non sembra male...l'hai provato? Confrontandolo con i Creative e Sandisk?
Non mi pare abbia la fascia per braccio/polso o sbaglio?
A questo punto forse conviene prendere il migliore e fregarmene della fascia per fare sport.
Ed_Bunker
17-04-2007, 14:52
non sembra male...l'hai provato? Confrontandolo con i Creative e Sandisk?
Non mi pare abbia la fascia per braccio/polso o sbaglio?
A questo punto forse conviene prendere il migliore e fregarmene della fascia per fare sport.
Esatto.
Anche perche' dopo poco finisci pure per stancarti di ascoltare musica mentre corri.
E se lo usi solo mentre fai esercizi in palestra allora... la fascia nemmeno ti server.
;)
Guarda anche io sono nella tua solita condizione, utilizzare MP3 solo per musica nel tempo libero e bicicletta.
Interessante poteva essere il Creative Labs Zen V Plus ma esiste solo con la batteria agli ioni di litio (io lo cercavo con batterie AAA)
Nel varbatim cè il laccio per il trasporto ma no è specificato quello da polso http://www.verbatim-europe.com/index/product_view.php?article_id=3921&lang_id=10
stefano...
17-04-2007, 16:50
grazie!
A questo punto, fregandomeno dei bracciali vari, qual'è il migliore come qualità costruttiva, audio, radio, cuffie?
anche io cercavo con batteria AAA.
1) Creative Zen Nano Plus
2) Sandisk sansa C140
3) Verbatim VM399
Ciao
ho visto anche NORTEK Style 2GB (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=195037&langId=-1&category_rn=1713)
sembrerebbe un buon prezzo!
stefano...
18-04-2007, 13:52
Inizia ad esserci un po' troppa carne al fuoci :confused: :cry:
Dici che uno vale l'altro come qualità e conviene stare su quello più economico? :muro:
io ho già preso tempo fà creative MUVO200, che tuttora funziona molto bene, percui penso che prenderò il Creative Zen Nano Plus.
ciao
ciao, vorrei comprarmi un lettore mp3, ma non so veramente da che parte girarmi.
quali sono i migliori come qualità? gli i-pod?
mi sembra che gli i-pod offrano meno funzioni rispetto agli altri....ad esempio niente radio, niente jpeg, niente registrazione vocale....
stavo guardando i samsung, non sembrano male, ma con i tasti a sfioramente come si comportano? se lo tengo in tasca con i movimenti potrebbero sentirsi sfiorati e quindi partire?
tutti i lettori hanno funzioni di ricerca?
tra creative zen v e v plus c'è la radio di differenza.
Se volete uno che vada a pile AAA io ho li creative muvo 200 e va benissimo. Certo niente schermino a colori ma audio ottimo anche con cuffie di serie e grande portatilità. Io non lo cambierei per nulla al mondo se non fosse che ha solo 256 mb!!
brainticket
19-04-2007, 09:16
ciao, vorrei comprarmi un lettore mp3, ma non so veramente da che parte girarmi.
quali sono i migliori come qualità? gli i-pod?
mi sembra che gli i-pod offrano meno funzioni rispetto agli altri....ad esempio niente radio, niente jpeg, niente registrazione vocale....
stavo guardando i samsung, non sembrano male, ma con i tasti a sfioramente come si comportano? se lo tengo in tasca con i movimenti potrebbero sentirsi sfiorati e quindi partire?
tutti i lettori hanno funzioni di ricerca?
Un buon lettore su cui puoi anche risparmiare rispetto all'ipod è il sansa.Esistono svariati modelli.Io ti consiglierei l'E260 4gb.
L'ipod non è per niente male ma effettivamente rispetto ad altri prodotti sostitutuvi offre meno funzioni.D'altronde in seguito al fatto che il suo firmware è ancora in fase di studio(speriamo ancora per poco) non è possibile caricare firmware che permettono la lettura di file flac(se sei interessato a questi).Inoltre, per il momento, il suo volume soggetto a norme europee potrebbe risultare un pò troppo basso con alcumi brani.
Per quanto riguarda il sansa,assicurati che abbia funzioni come la registrazione vocale.Attenzione: Del sansa esiste la versione con Radio e quella senza.
alternative all'ipod shuffle?
essenziale: leggerezza, durata decente batteria, dimensioni compatte e soprattutto prezzo intorno agli 80 €
grazie :D
Mad_Griffith
20-04-2007, 16:49
Ciao ragazzi, qualcuno mi può consigliare un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:
1) prezzo massimo 70 / 80 euro
2) che funzioni a pila stilo
3) "libero", ossia non come, per esempio, certi lettori della sony che sono blindati e ti costringono a convertire nel formato proprietario tramite un programma apposito
4) minimo 2 Gb
Grazie in anticipo!
p.s. avevo puntato il Packard Bell Pulse 2 Gb (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=215036&langId=-1&category_rn=1713), che ne dite?
Sawato Onizuka
20-04-2007, 16:54
"libero", ossia non come, per esempio, certi lettori della sony che sono blindati e ti costringono a convertire nel formato proprietario tramite un programma apposito
:nono: non fare confusione, è la sincronizzazione tramite Explorer che non si può effettuare ma in realtà con l'apposito programma i file si possono trasferire anche nel formato originale e vengono solo "resi compatibili" [ergo: e cambiati d'estensione] per essere letti ... se poi andiamo a discutere sulla resa è un altro paio di maniche (la solita diatriba "analogico" vs "digitale") :read:
Mad_Griffith
20-04-2007, 17:03
Intendevo quello, mi son spiegato male. Resta comunque che per me è scomodissimo.
Ad ogni modo... puoi consigliarmi?:)
Ed_Bunker
20-04-2007, 22:22
Ma senza volere un modello in grado di visualizzare foto e/o filmati mpeg quali sono i modelli da considerare per qualita' audio e "affidabilita'" ?
quelli che suonano bene oggi come oggi hanno i display a colori... quelli che suonano bene e non hanno il display a colori sono o molto datati o hanno l'HD e sono molto datati =)...
Ciao, ieri ho visto il samsung ypk5 ja 229, per farla breve quello con le casse integrate. Sarà un bidone? Seriamente vorrei un lettore sui 4Gb con una qualità audio che si possa definire tale e funzioni di management dei file...suggerimenti?
Grazie
se riesci a trovare prenditi lo yp z5 ;) troppo sborone il samsung con le casse
Crashland
21-04-2007, 21:02
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare un lettore usb che dovrei usare maggiormente per questi scopi:
-Registrare tramite microfono incorporato lezioni di scuola, quindi che abbia appunto un ottima qualità di registrazione.
-Devo usarlo molto come unità di trasferimento dati quindi come una normale pendrive.
-La memoria deve essere come minimo di 1gb, ma credo mi orienterò sui 2gb.
-La batteria deve durare il più a lungo possibile
In un negozio qui da me danno in offerta questo lettore (http://www.t-logic.it/default.cfm?fusebox=prodotti&lang=ita&fusemenu=dettaglio&idp=153) a 29€.
Che ne dite?
Poi stavo guardando un pò anche questi ipod versione cinese, ma non so se tra un lettore mp3 o un ipod cinese quale sia più adatto alle mie esigenze.
Consigli?
puma0@libero.it
22-04-2007, 11:50
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un lettore mp3 che sia abbastanza robusto.
sto cercando un prodotto con una buona capacità di memoria (dai 15 ai 30gb).
leggendo questo topic sono riuscito a selezionare un pò di prodotti:
- Apple Ipod 30gb (pro prezzi su ebay contro Itunes)
- Microsoft Zune 30gb (non riesco a capire se sia un bel prodotto oppure no)
- Sandisk Sansa 8gb (espandibile con altri 8gb tramite scheda sd e in più la comodità che è assimilabile ad una chiavetta usb per il trasferimento dei file)
- Creative zen vision 30gb (non ho ben capito però se funziona come una chiavetta usb e se legge gli mp3, mi preoccupa solo la "leggerezza" dell'assistenza in garanzia)
- Samsung scartato per una questione di robustezza non molto soddisfacente
- Meizu (? unico problema i pochi gb)
- Iriver (difficile da trovare in italia e pochi gb)
Voi cosa ne pensate?
altri consigli.....
brainticket
22-04-2007, 11:54
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare un lettore usb che dovrei usare maggiormente per questi scopi:
-Registrare tramite microfono incorporato lezioni di scuola, quindi che abbia appunto un ottima qualità di registrazione.
-Devo usarlo molto come unità di trasferimento dati quindi come una normale pendrive.
-La memoria deve essere come minimo di 1gb, ma credo mi orienterò sui 2gb.
-La batteria deve durare il più a lungo possibile
In un negozio qui da me danno in offerta questo lettore (http://www.t-logic.it/default.cfm?fusebox=prodotti&lang=ita&fusemenu=dettaglio&idp=153) a 29€.
Che ne dite?
Poi stavo guardando un pò anche questi ipod versione cinese, ma non so se tra un lettore mp3 o un ipod cinese quale sia più adatto alle mie esigenze.
Consigli?
Per le mie esigenze, non è nemmeno la chiavica.
Tasti piccoli come da foto, quindi molta difficoltà con i tasti, sicuramente un menu ridicolo, come tutte le penne usb, cuffie in dotazione sicuramente da 0,50 €.
Se non hai esigenze di nessun tipo prendilo, ma ogni volta che avrai difficoltà a premere un tasto, a visualizzare il menù......soprattutto alla luce del sole, ogni volta che vorrai ascoltare in maniera migliore le cuffie, ricordati del prezzo pagato.
Dai un'occhiata a questo
SANDISK Sansa c 150 2GB
Fai una ricerca sul forum.
Questo è il prezzo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=20020&libera=SANDISK+Sansa+c+150+2GB&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Se poi stringi un pò la cinghia puoi prenderti pure questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=sansa+260&id=20020&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
brainticket
22-04-2007, 11:56
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un lettore mp3 che sia abbastanza robusto.
sto cercando un prodotto con una buona capacità di memoria (dai 15 ai 30gb).
leggendo questo topic sono riuscito a selezionare un pò di prodotti:
- Apple Ipod 30gb (pro prezzi su ebay contro Itunes)
- Microsoft Zune 30gb (non riesco a capire se sia un bel prodotto oppure no)
- Sandisk Sansa 8gb (espandibile con altri 8gb tramite scheda sd e in più la comodità che è assimilabile ad una chiavetta usb per il trasferimento dei file)
- Creative zen vision 30gb (non ho ben capito però se funziona come una chiavetta usb e se legge gli mp3, mi preoccupa solo la "leggerezza" dell'assistenza in garanzia)
- Samsung scartato per una questione di robustezza non molto soddisfacente
- Meizu (? unico problema i pochi gb)
- Iriver (difficile da trovare in italia e pochi gb)
Voi cosa ne pensate?
altri consigli.....
Ti suggerirei il sansa sia per il rapporto prezzo/qualità sia perchè è una memoria flash a differenza di tutti gli altri che sono mini hd e molto sensibili agli urti, destinati cmq negli anni a rompersi.
V4n{}u|sH
22-04-2007, 21:11
Ti suggerirei il sansa sia per il rapporto prezzo/qualità sia perchè è una memoria flash a differenza di tutti gli altri che sono mini hd e molto sensibili agli urti, destinati cmq negli anni a rompersi.
Ma il Sansa supporta SD normali?? :eek:
io sabato ho preso il Creative Zen Nano Plus, che mi sembra un ottimo oggetto :p
Sapete indicarmi quali altoparlanti potrei prendere per poterci attaccare l'uscita audio dell'MP3?
Ciao e grazie
Ed_Bunker
23-04-2007, 22:49
Ma il Sansa supporta SD normali?? :eek:
Ci sono anche SD... pazze ?!?
:D :D
Ed_Bunker
23-04-2007, 22:50
io sabato ho preso il Creative Zen Nano Plus, che mi sembra un ottimo oggetto :p
Sapete indicarmi quali altoparlanti potrei prendere per poterci attaccare l'uscita audio dell'MP3?
Ciao e grazie
Per l'uso che ne faro' anche per me il nano plus anche se un po' vecchiotto potrebbe andar bene.
Hai per caso acuto modo di confrontarne la qualita' audio rispetto allo zen e al sansa ?
Grazie.
brainticket
24-04-2007, 08:31
Ci sono anche SD... pazze ?!?
No ci sono semplicemente le microsd con adattatore.Non so quali usa.
Ed_Bunker
24-04-2007, 08:48
Dalla PAGINA UFFICIALE (http://www.sandisk.com/Products/Catalog(1166)-SanDisk_Sansa_e200_Series_MP3_Players.aspx) si legge che:
"Features microSD™ expansion slot for additional memory capacity"
V4n{}u|sH
24-04-2007, 13:41
Dalla PAGINA UFFICIALE (http://www.sandisk.com/Products/Catalog(1166)-SanDisk_Sansa_e200_Series_MP3_Players.aspx) si legge che:
"Features microSD™ expansion slot for additional memory capacity"
Ah ecco... e allora quali 8GB?? :rolleyes:
Ed_Bunker
24-04-2007, 14:04
Ah ecco... e allora quali 8GB?? :rolleyes:
Gli 8 gb sono la capacita' dell'hard disk (Esistono anche modelli da 2, 4 e 6 gb)
Tramite le schede e' possibile, pero', aumentare ulteriormente la capacita'.
:muro:
V4n{}u|sH
24-04-2007, 18:04
Gli 8 gb sono la capacita' dell'hard disk (Esistono anche modelli da 2, 4 e 6 gb)
Tramite le schede e' possibile, pero', aumentare ulteriormente la capacita'.
Ma dai?? Non lo sapevo :D
Intendevo che c'era gente che pensava di infilarci altri 8GB di espansione :muro: :rolleyes: :doh:
P.S. Che poi non è un hard disk bensì una memoria flash ;)
Ed_Bunker
24-04-2007, 22:49
Ma dai?? Non lo sapevo :D
Intendevo che c'era gente che pensava di infilarci altri 8GB di espansione :muro: :rolleyes: :doh:
P.S. Che poi non è un hard disk bensì una memoria flash ;)
Che pignolaccio...
:D
V4n{}u|sH
25-04-2007, 10:11
Che pignolaccio...
Ehehe... :asd:
Salve a tutti.
Da qualche giorno ho deciso per l'acquisto di un lettore mp3.
Credevo fosse più facile ed invece mi sono trovato di fronte ad un mare di prodotti e di prezzi.
Mi sono letto un po' di recensioni/discussioni sul forum e un po' mi sono chiarito le idee (non molto a dire la verità).
Per le mie esigenze, il lettore mp3 che cerco deve avere:
- ottima qualità del suono (non mi interessa che mi isoli dall'esterno, in quanto lo ascolterò in ambienti silenziosi)
- memoria 1 o 2 giga
- durata di almeno 12 ore
- piccolo
- esteticamente carino
- semplice trasferimento file da pc a lettore mp3
- radio FM non fondamentale
- budget max 140 €
In base a questo sarei orientato verso i seguenti modelli:
SAMSUNG Z5 o K3
oppure
SONY NW-S705F o NW-E005
Domando a voi esperti/appassionati un Vs consiglio rispetto alla mia scelta.
Se magari avete altri modelli da proporre...
Grazie a tutti
gary
Adramelec
26-04-2007, 13:02
Il trasferimento da pc a lettore, per quanto riguarda i lettori sony, non è così semplice.
V4n{}u|sH
26-04-2007, 14:52
Salve a tutti.
Da qualche giorno ho deciso per l'acquisto di un lettore mp3.
Credevo fosse più facile ed invece mi sono trovato di fronte ad un mare di prodotti e di prezzi.
Mi sono letto un po' di recensioni/discussioni sul forum e un po' mi sono chiarito le idee (non molto a dire la verità).
Per le mie esigenze, il lettore mp3 che cerco deve avere:
- ottima qualità del suono (non mi interessa che mi isoli dall'esterno, in quanto lo ascolterò in ambienti silenziosi)
- memoria 1 o 2 giga
- durata di almeno 12 ore
- piccolo
- esteticamente carino
- semplice trasferimento file da pc a lettore mp3
- radio FM non fondamentale
- budget max 140 €
In base a questo sarei orientato verso i seguenti modelli:
SAMSUNG Z5 o K3
oppure
SONY NW-S705F o NW-E005
Domando a voi esperti/appassionati un Vs consiglio rispetto alla mia scelta.
Se magari avete altri modelli da proporre...
Grazie a tutti
gary
Io ti consiglio i Samsung anche se i Sony non li ho provati...
ALILUIGIMP3
27-04-2007, 09:15
salve a tutti vorrei un parere in merito
anche per me è arrivato il momento di cambiare lettore è di passare a un prodotto che mi soddisfi soprattutto le orecchie :)
premetto che attualmente possiedo un ipod nano da un paio di anni di 4 giga che il suo l'ha fatto è che utilizzero più che altro al mare è ho un samsung t9 da appena 1giga :( è questo modello che vorrei sostituire non perchè non mi ha soddisfatto anzi tutt'altro lo ritengo di sicuro un eccellente lettore ma nel mio caso poco capiente la mia domanda avendo un budget da spendere che si aggira dai 130/200 euro vorrei un suggerimento da persone esperte in questo caso le mie esigenze sono:
assolutamente un qualita audio elevata (no limitazioni di volume anche se ci sono possibilita almeno di rimuoverla mediante software esempio goipod per l'ipod)
durata batteria che si assesta oltre le 15 ore o giu di li
capienza almeno di 4 giga (preferibilmente espandibili)
presenza della radio (non fondamentale ma molto gradita)
ovvio possibilita di vedere foto e video
quindi da sopra anche un ottimo dispay
no a dimensioni mastodontiche tipo creative m vision
equalizzatore personalizzabile (aiuta molto per un audio migliore per le nostre esigenze)
altri parametri di giudizi non mi vengono a mente
io sarei orientato su alcuni modelli
la mia scelta dovrebbe essere tra un iaudio di 4 giga che adesso mi sfugge il modello
l'iriver x20 (per chi lo possiede sinceramente ha notato come detto in alcuni post un ottimo audio ma un pò basso?)
miezu m6
samsung t9 (stavolta con una memoria capiente)
infine sansa 280
vorrei un giudizio sincero partendo assolutamente da questi 2 valori la qualita audio e potenza di suono
la mia preferenza in tutta sincerita è tra tre modelli in primis miezu m6 iriver gx20 samsung t9 secondo voi sono questi i top modelli per le mie esigenza o ci sono altri modelli che non ho preso in considerazione (no creative testati moltissimi ce ne fosse stato uno che mi abbia soddisfatto!) anzi un prodotto della creative mi ha veramente soddisfatto (gli auricolari in ear ep630 davvero ottimi
grazie per le risposte
ho trovato in offerta ipod nano da 8 giga a 189 euro, che non mi sembra male come prezzo.....
ora sono indeciso, tra questo ipod e i vari samsung, voi quale consigliate?
l'ipod non ha nè radio nè registratore vocale vero?:rolleyes:
e poi leggendo in giro sento parlare di ipod prima e seconda generazione....cosa cambia? comprandolo in negozio come faccio a capire di che generazione è?
we4_3000
27-04-2007, 13:06
Quale lettore posso prendere???
queste le mie esigenze:
-Riconosciuto come disco rimovibile
-Memoria flash
-4/6 gb espandibili con memorie esterne
-lettura video con schermo abbastanza grande
-radio fm
-tag id e possibilità di ordinare per album.genere,artista,etc.
avevo pensato all'iriver clix (anche se non legge le schede) ma devo prenderlo fuori dall'italia.
Cos'altro suggerireste?
V4n{}u|sH
27-04-2007, 13:27
queste le mie esigenze:
-Memoria flash
-radio fm
avevo pensato all'iriver clix (anche se non legge le schede) ma devo prenderlo fuori dall'italia.
Cos'altro suggerireste?
Samsung YP T9 4GB, anche se non ha la memoria espandibile...
Salve a Tutti!
Volevo un consiglio da voi esperti. Fino a poco tempo fa ho avuto un Creative MuVo da 1gb: per il mio uso, non mi ha dato mai nessun problema, se non il limite di spazio. Cmq poichè si è guastato, ho deciso di comprarne uno nuovo.
Sono però indeciso se comprare un lettore potente (Ipod 30-80gb, Microsoft Zune, Zen Vision M...) oppure uno modesto da 4-10gb(Anche questo samsung sopra citato) con un prezzo inferiore..
Vale la pena spendere tutti quei soldi per un lettore come quelli? Si sente la differenza nella qualità audio/video?
Ed_Bunker
27-04-2007, 21:51
Samsung YP T9 4GB, anche se non ha la memoria espandibile...
E il sandisk sansa ?
V4n{}u|sH
27-04-2007, 21:54
Salve a Tutti!
Volevo un consiglio da voi esperti. Fino a poco tempo fa ho avuto un Creative MuVo da 1gb: per il mio uso, non mi ha dato mai nessun problema, se non il limite di spazio. Cmq poichè si è guastato, ho deciso di comprarne uno nuovo.
Sono però indeciso se comprare un lettore potente (Ipod 30-80gb, Microsoft Zune, Zen Vision M...) oppure uno modesto da 4-10gb(Anche questo samsung sopra citato) con un prezzo inferiore..
Vale la pena spendere tutti quei soldi per un lettore come quelli? Si sente la differenza nella qualità audio/video?
Beh... video credo proprio di sì :sofico:
Per l'audio non saprei... ma comunque non credo...
V4n{}u|sH
27-04-2007, 21:55
E il sandisk sansa ?
Non so quanti punti abbia il display ma comunque credo 160x120... indi più basso del Samsung in questione ;)
e, con queste caratteristiche, quale lettore mi segnalereste?
- capacità dai 10-30gb
- possibilità di vedere video, possibilmente con supporto per divx
- radio fm
- possibilità di modificare il menù
pl[U]s.NOXx
28-04-2007, 06:29
ciao a tutti.
Potreste consigliarmi un lettore mp3 da almeno 2Gb con buona autonomia e qualità audio che supporti anche i video(meglio se divx anzi che amv) con uno schermo da + di 1.5'' che costi sotto i 150 euro??
e, con queste caratteristiche, quale lettore mi segnalereste?
- capacità dai 10-30gb
- possibilità di vedere video, possibilmente con supporto per divx
- radio fm
- possibilità di modificare il menù
Zen Vision M.
Non ho ben capito l'ultima tua richiesta... o meglio, se ho inteso quello che vuoi dire il Vision non credo che possa farlo.
Zen Vision M.
Non ho ben capito l'ultima tua richiesta... o meglio, se ho inteso quello che vuoi dire il Vision non credo che possa farlo.
più che altro è un'optinal..il fatto di poter visualizzare per artisti, per genere, ecc...
ma tra l'Ipod(30gb) e il Creative Vision M quale mi consigliate? Oppure ci sono altri prodotti migliori?
ma tra l'Ipod(30gb) e il Creative Vision M quale mi consigliate? Oppure ci sono altri prodotti migliori?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1083249
L'ipod non ha radio, comunque.
Di lettori mp3, ormai, ce ne sono una infinità, archos, iRiver più altre marche meno conosciute.
ALILUIGIMP3
29-04-2007, 07:29
eccomi ormai l'indecisione su quale lettore comprare si è limitata a 4 prodotti di cui 2 in pole (iaudio d2 o meizu m6) e gli altri due in seconda fila (iriver x20 samsung t9)
avendo tutti e 4 più o meno le stesse caratteristiche chiedo a voi esperti soprattutto per chi ha avuto possibilità di fare un confronto tra 2 o più modelli da me elencati un giudizio non di parte sulla qualità audio e la potenza di ascolto
chi si comporta meglio?
dalla lettura forse ho capito che il migliore in questo campo è il iaudio d2 vero?
Ed_Bunker
30-04-2007, 15:08
Cosa mi dite del Philips SA2115 ?!?
Avrebbe tutte le caratteristiche che mi servono (Mem da 1 gb, radio, usb) ad un prezzo decisamente basso (39 euro).
Come qualita' audio come siamo messi ?
Oltre a questo ho visto, allo stesso prezzo, un player multimediale della YEOMAN (?!?) modello mmp-208 da 2 gb, radio, display da 1.5", equalizzatore, visualizzatore file .jpg
Ma ovviamente in questo caso i dubbi sulla qualita' audio (Cio' che mi interessa di piu') si fanno ancora piu' marcati...
aliceforpeace
30-04-2007, 21:13
Ciao a tutti,
scrivo qui nella speranza di trovare vostre risposte..sono in procinto di prendere un lettore mp3 di qualità. Lo scopo è quello di ascoltare musica (non vedere video, foto o altro) ed eventualmente usarlo come pen drive.
Tutto è partito dall'aver visto l'ipod shuffle...mi ha colpito per un fatto di dimensioni, piccolo da usare come fosse una spilla attaccata anche al giacchetto.
Successivamente mi sono mosso verso creative ed ho adocchiato prima lo Zen nano e poi il Muvo v100 dotati di display ed economici.
Allora ricapitolando vorrei un consiglio per un lettore mp3 che, in ordinedi priorità:
1) costi meno di 70 euro
2) disponga di almeno 1 giga di memoria
3) sia piccolo (tipo shuffle o appunto Zen nano)
4) abbia una buona autonomia ( a tal proposito mi consigliate un lettore con una basetta che si ricarica al pc o uno con le mini stilo ricaricabili?...nel primo caso dovrei comprare qualche adattore per quando vado fuori in viaggio vero?)
5) magari abbia anche un attacco diretto usb 2.0 senza cavetti così da usarlo direttamente come penna usb anche se da ciò che ho visto non è possibile.
6) abbia un display eventualmente
Ovviamente, ultimo ma non ultimo, sia di buona qualità (Apple, Creative..poi non sò ditemi voi..Samsung ma non conosco i modelli)
Le altre funzioni tipo radio, registratore (anche se credo sia scadente, al livello dei cellulari..sbaglio?) e quant'altro sono cose in più che se ci sono bene altrimenti non devono causare aumenti di prezzi tipo quello che mi pare di vedere tra il muvo v100 e lo zen nano. Dico male?
Grazie a tutti coloro che risponderanno...a presto
V4n{}u|sH
30-04-2007, 23:00
Ciao a tutti,
scrivo qui nella speranza di trovare vostre risposte..sono in procinto di prendere un lettore mp3 di qualità. Lo scopo è quello di ascoltare musica (non vedere video, foto o altro) ed eventualmente usarlo come pen drive.
Tutto è partito dall'aver visto l'ipod shuffle...mi ha colpito per un fatto di dimensioni, piccolo da usare come fosse una spilla attaccata anche al giacchetto.
Successivamente mi sono mosso verso creative ed ho adocchiato prima lo Zen nano e poi il Muvo v100 dotati di display ed economici.
Allora ricapitolando vorrei un consiglio per un lettore mp3 che, in ordinedi priorità:
1) costi meno di 70 euro
2) disponga di almeno 1 giga di memoria
3) sia piccolo (tipo shuffle o appunto Zen nano)
4) abbia una buona autonomia ( a tal proposito mi consigliate un lettore con una basetta che si ricarica al pc o uno con le mini stilo ricaricabili?...nel primo caso dovrei comprare qualche adattore per quando vado fuori in viaggio vero?)
5) magari abbia anche un attacco diretto usb 2.0 senza cavetti così da usarlo direttamente come penna usb anche se da ciò che ho visto non è possibile.
6) abbia un display eventualmente
Ovviamente, ultimo ma non ultimo, sia di buona qualità (Apple, Creative..poi non sò ditemi voi..Samsung ma non conosco i modelli)
Le altre funzioni tipo radio, registratore (anche se credo sia scadente, al livello dei cellulari..sbaglio?) e quant'altro sono cose in più che se ci sono bene altrimenti non devono causare aumenti di prezzi tipo quello che mi pare di vedere tra il muvo v100 e lo zen nano. Dico male?
Grazie a tutti coloro che risponderanno...a presto
Io ho un Muvo TX SE che esiste anche in versione FM (con radio quindi) e devo dire che mi trovo molto bene, soddisfa pure tutti i tuoi requisiti ;)
queste le mie esigenze:
-Memoria flash
-radio fm
Cos'altro suggerireste?
Raga', ho preso un Insignia con 4Gb con tutte le caratteristiche sopra citate. Modello praticamente sconosciuto, preso su www.bestbuy.com, pagato meno di 100 euro.... Schermo con buona risoluzione: 320x240 si vede proprio benino:
http://www.bestbuy.com/site/olspage.jsp?skuId=8001271&type=product&id=1155072368870
Insomma, sono soddisfatto :D
aliceforpeace
01-05-2007, 08:20
Io ho un Muvo TX SE che esiste anche in versione FM (con radio quindi) e devo dire che mi trovo molto bene, soddisfa pure tutti i tuoi requisiti ;)
Grazie per la risposta..che differenze c'è con il Muvo V100?
Ho trovato con Google il link sul sito della creative con quel modello che dici tu ma poi a ricercarlo direttamente tra i Muvo sul sito non esce fuori...mistero!
Comunque ho visto che il v100 si attacca direttamente al pc senza cavetto..ottima cosa! Ma mi confermate che può esser utilizzato con le mini stilo anche ricaricabili?
Grazie a chi mi vorrà rispondere..
ps. per i Samsung avete qualcosa da consigliare?
V4n{}u|sH
01-05-2007, 10:04
Raga', ho preso un Insignia con 4Gb con tutte le caratteristiche sopra citate. Modello praticamente sconosciuto, preso su www.bestbuy.com, pagato meno di 100 euro.... Schermo con buona risoluzione: 320x240 si vede proprio benino:
http://www.bestbuy.com/site/olspage.jsp?skuId=8001271&type=product&id=1155072368870
Insomma, sono soddisfatto :D
Com'è la qualità audio/video?? Con il supporto invece come siamo messi?
V4n{}u|sH
01-05-2007, 10:08
Grazie per la risposta..che differenze c'è con il Muvo V100?
Ho trovato con Google il link sul sito della creative con quel modello che dici tu ma poi a ricercarlo direttamente tra i Muvo sul sito non esce fuori...mistero!
Comunque ho visto che il v100 si attacca direttamente al pc senza cavetto..ottima cosa! Ma mi confermate che può esser utilizzato con le mini stilo anche ricaricabili?
Grazie a chi mi vorrà rispondere..
ps. per i Samsung avete qualcosa da consigliare?
Sì, ti confermo la prima... comunque non so esattamente quali sono le differenze :mbe:
Per i Samsung così piccoli non saprei...
P.S. Il mio non lo trovavi sul sito della Creative probabilmente perché non lo fanno più in versione "NON FM"... ;)
Com'è la qualità audio/video?? Con il supporto invece come siamo messi?
La qualità è molto buona. Lo schermo ha un'ottima risoluzione. Sul sito (http://www.insignia-products.com/) si trova un po' di roba, compreso l'aggiornamento del firmware. Il lettore MP3 puo' funzionare sia come MTP che come MSC, basta scegliere il driver che si vuole.
La batteria (Li-ion) dura moltissimo (20 ore), e la plastica (nera) è molto piacevole al tatto, quasi gommosa...
Sul CD incluso ci sono i drivers, il software Raphsody (scaricabile online), un utilissimo programma di conversione audio/video (ArcSoft Media Converter 2), il software di audible.com ed il manuale. Registra dalla radio (interna) e da una sorgente esterna.
Dal manuale:
• Plays MP3, Vorbis, WMA, secure WMA, and Audible audio file formats.
• Plays WMV and MPEG-4 video file formats.
• Displays JPEG photos.
• Backlit LCD supports several languages and displays album art and song information.
• Digital FM radio tuner allows you to access local radio stations. The radio also memorizes up to 20 of your favorite radio stations.
• Five preset equalizer settings to optimize playback for normal, rock, jazz, classical, and
pop music. You can also set a custom equalizer setting for a total of six to choose
from.
• Sophisticated music library sorting lets you browse the music in your player by artist,
album, song title, genre, and playlist.
• A-B Repeat lets you select any start and end points during playback, so you can
repeatedly play that segment. This feature is especially helpful while learning
languages and words to songs.
• High-speed mini USB 2.0 port for fast and easy file transfers.
• Supports Microsoft WMDRM 10 technology.
• Fully compatible with the Best Buy Digital Music Store, and other Microsoft PlaysforSure
music services like Rhapsody, Napster, and Yahoo.
• Easy-to-use menus.
• Mechanical wheel controls with middle select, and Menu and Power buttons.
• Two audio jacks for Dual headphones.
• Support for external memory (MicroSD Card).
• Upgradeable firmware to keep your music player up to date.
• Easily replaceable and rechargeable lithium ion battery for up to 20 hours of music
playback time and a 2.5 hour recharge time.
Package contents
• Insignia video MP3 player
• Rechargeable lithium ion battery
• Earbuds
• Mini USB 2.0 cable
• Quick Start Guide
• CD (contains Best Buy Rhapsody software and this online user guide)
• Audible and music offer cards
• Carrying case
Ports and connections
Mini USB 2.0
2 Earphones/Headphones shared with 1 Line-in
Micro SD slot
Display LCD 262,000 colors 320x240 QVGA
Battery Replaceable, rechargeable lithium ion
Supported formats
Audio: MP3, WMA, Secure WMA, Audible, Vorbis (tracks will only be recognized
in File and Folder (MSC) mode)
Photo: JPG/JPEG
Video: MPEG-4, WMV
Line in recording formats
WMA (all sampling rates are 44.1KHz)
Highest 128kbps
High 96kbps
Medium 80kbps
Low 64kbps
PCM
Highest 1536kbps (48KHz)
High 1411kbps (44.1KHz)
Medium 1024kbps (32KHz)
Low 705kbps (22KHz
Dimensions 0.54 x 1.34 x 3.09 inches (13.7 x 34 x 78.5 mm)
Weight 2.5 ounces (70g)
V4n{}u|sH
01-05-2007, 14:31
Sì, non è male... anche se mi sembra che la riproduzione in base al bitrate sia un po' bassina come ampiezza :mbe:
Sì, non è male... anche se mi sembra che la riproduzione in base al bitrate sia un po' bassina come ampiezza :mbe:
Quella è la qualità della registrazione :)
Registra in MP3...
V4n{}u|sH
01-05-2007, 18:29
Quella è la qualità della registrazione :)
Registra in MP3...
No, ho visto che la qualità massima di bitrate supportata col WMA è 128Kbit/s ;)
~Mr.PartyHut~
01-05-2007, 18:56
Ragazzi, secondo voi, tra il Samsung K3 e il Samsung Z5, quale consigliate, tenendo conto che a me interessa sopratutto la qualità della riproduzione e la possibilità di equalizzare la musica a mio piacimento, oltre ai presets già impostati di fabbrica (so che con lo Z5 si può equalizzare con l'ultimo firmware, mentre il K3 è ancora bloccato) ?? Il prezzo non mi interessa, visto che sono praticamente equivalenti.
Grazie in anticipo :)
Ciauz
V4n{}u|sH
01-05-2007, 19:58
Ragazzi, secondo voi, tra il Samsung K3 e il Samsung Z5, quale consigliate, tenendo conto che a me interessa sopratutto la qualità della riproduzione e la possibilità di equalizzare la musica a mio piacimento, oltre ai presets già impostati di fabbrica (so che con lo Z5 si può equalizzare con l'ultimo firmware, mentre il K3 è ancora bloccato) ?? Il prezzo non mi interessa, visto che sono praticamente equivalenti.
Grazie in anticipo :)
Ciauz
Lo Z5 senza ombra di dubbio... costa pure di meno! Il K3 è solo più piccolo, ma costa di più e la batteria dura pure di meno ;)
EuridiceAlata
01-05-2007, 20:34
Ciao a tutti!
Spero di scrivere nel posto giusto....
Allora, ho bisogno di sostituire il mio lettore mp3 (uno della Mp Man da 1 giga). Cercavo qualcosa con le seguenti caratteristiche:
* 2 o 4 giga di memoria
* costo massimo, ma proprio massimo massimo, 150 euro
* possibilità di scegliere le canzoni in base al titolo, per intenderci la visualizzazione stile "iPod" e non a scorrimento come il mio lettore attuale.. Se sono alla A e voglio ascoltare una canzone che sta alla S, devo scorrere... scorrere.. scorrere.. finchè non arrivo! Che barba!
* batteria resistente
* se fosse piccino, sottile, e dal design semplice e intuitivo non sarebbe male.
(Ho occhieggiato l'Mp Man CS 157 da 4 giga, tanto per darvi un'idea; è solo il primo che ho visto, non ho idea se sia buono o no)
Potete consigliarmi?
Grazie!
V4n{}u|sH
01-05-2007, 20:36
Ciao a tutti!
Spero di scrivere nel posto giusto....
Allora, ho bisogno di sostituire il mio lettore mp3 (uno della Mp Man da 1 giga). Cercavo qualcosa con le seguenti caratteristiche:
* 2 o 4 giga di memoria
* costo massimo, ma proprio massimo massimo, 150 euro
* possibilità di scegliere le canzoni in base al titolo, per intenderci la visualizzazione stile "iPod" e non a scorrimento come il mio lettore attuale.. Se sono alla A e voglio ascoltare una canzone che sta alla S, devo scorrere... scorrere.. scorrere.. finchè non arrivo! Che barba!
* batteria resistente
* se fosse piccino, sottile, e dal design semplice e intuitivo non sarebbe male.
(Ho occhieggiato l'Mp Man CS 157 da 4 giga, tanto per darvi un'idea; è solo il primo che ho visto, non ho idea se sia buono o no)
Potete consigliarmi?
Grazie!
Samsung YP Z5F 4GB, SanDisk Sansa E260 4GB o Creative Zen V Plus 4GB ;)
EuridiceAlata
01-05-2007, 20:50
grazie mille!
un'ultima cosa che ho dimenticato... per collegare questi lettori che dici, sono necessari cavetti o si inseriscono direttamente tramite porta USB?
non ho nessuna voglia di portarmi dei cavi dietro ogni volta che devo attaccarlo a un computer...
Ho un'altra domanda, forse stupida. Avevo in effetti visto il Creative Zen alla Fnac. I prezzi che mi sembrano un pò alti se paragonati a lettori della stessa capacità (e si sa che la marca vuole la sua parte)... o è solo la Fnac che come suo solito alza i prezzi rispetto a qualsiasi altro negozio di tecnologia? :D
Infine, sapete dirmi qual'è la differenza tra lo Zen e lo Zen Plus? Ho visto che entrambi esistono in versione da 4 giga...
V4n{}u|sH
01-05-2007, 21:02
grazie mille!
un'ultima cosa che ho dimenticato... per collegare questi lettori che dici, sono necessari cavetti o si inseriscono direttamente tramite porta USB?
non ho nessuna voglia di portarmi dei cavi dietro ogni volta che devo attaccarlo a un computer...
Ho un'altra domanda, forse stupida. Avevo in effetti visto il Creative Zen alla Fnac. I prezzi che mi sembrano un pò alti se paragonati a lettori della stessa capacità (e si sa che la marca vuole la sua parte)... o è solo la Fnac che come suo solito alza i prezzi rispetto a qualsiasi altro negozio di tecnologia? :D
Infine, sapete dirmi qual'è la differenza tra lo Zen e lo Zen Plus? Ho visto che entrambi esistono in versione da 4 giga...
Allora, i cavetti x lettori del genere sono SEMPRE necessari... mi dispiace :(
Per i prezzi cercali su: www.trovaprezzi.it che è un buon punto di riferimento ;)
Le differenze fra lo Zen V e il Plus sono che il Plus ha in più la radio e la capacità di riprodurre video :)
No, ho visto che la qualità massima di bitrate supportata col WMA è 128Kbit/s ;)
Ripeto: il limite di 128Kbps per i WMA si riferisce al "Line in recording Format", cioè registrare dalla radio o dal line-in nella memoria solida, non al playback.
Per ora ho messo in play solamente files MP3, con coding diversissimo, anche VBR, e tutto procede bene.
~Mr.PartyHut~
01-05-2007, 21:46
Lo Z5 senza ombra di dubbio... costa pure di meno! Il K3 è solo più piccolo, ma costa di più e la batteria dura pure di meno ;)
ok, grazie mille ;)
V4n{}u|sH
01-05-2007, 22:01
Ripeto: il limite di 128Kbps per i WMA si riferisce al "Line in recording Format", cioè registrare dalla radio o dal line-in nella memoria solida, non al playback.
Per ora ho messo in play solamente files MP3, con coding diversissimo, anche VBR, e tutto procede bene.
Ah capito, quindi non registra in MP3 alla fine :D
Comunque hai fatto un ottimo affare... peccato che in Italia non si trovi :(
Ed_Bunker
02-05-2007, 13:50
Cosa mi dite del Philips SA2115 ?!?
Avrebbe tutte le caratteristiche che mi servono (Mem da 1 gb, radio, usb) ad un prezzo decisamente basso (39 euro).
Come qualita' audio come siamo messi ?
Oltre a questo ho visto, allo stesso prezzo, un player multimediale della YEOMAN (?!?) modello mmp-208 da 2 gb, radio, display da 1.5", equalizzatore, visualizzatore file .jpg
Ma ovviamente in questo caso i dubbi sulla qualita' audio (Cio' che mi interessa di piu') si fanno ancora piu' marcati...
Up
:cry: :cry:
kuabba82
02-05-2007, 18:42
Ragazzi ho bisogno di un consiglio...mio fratello deve cambiare il suo lettore mp3 della Creative per prenderne uno più capiente.
Avrebbe bisogno di un lettore da almeno 4 GB di memoria e possibilmente il cui display non sia facilmente graffiabile o sporcabile.
E, aggiungo io, possibilmente che si possano inserire gli mp3 senza l'ausilio di alcun programma, semplicemente trascinandoli da risorse del computer.
Io gli avevo consigliato il Samsung YPZ5, dato che ce l'ho anch'io e ne sono soddisfatto, ma lui più che altro è preoccupato per il display. Lui il lettore ce l'ha spesso in tasca e non vorrebbe rovinarlo.
Voi che consigliate?
V4n{}u|sH
02-05-2007, 21:43
Ragazzi ho bisogno di un consiglio...mio fratello deve cambiare il suo lettore mp3 della Creative per prenderne uno più capiente.
Avrebbe bisogno di un lettore da almeno 4 GB di memoria e possibilmente il cui display non sia facilmente graffiabile o sporcabile.
E, aggiungo io, possibilmente che si possano inserire gli mp3 senza l'ausilio di alcun programma, semplicemente trascinandoli da risorse del computer.
Io gli avevo consigliato il Samsung YPZ5, dato che ce l'ho anch'io e ne sono soddisfatto, ma lui più che altro è preoccupato per il display. Lui il lettore ce l'ha spesso in tasca e non vorrebbe rovinarlo.
Voi che consigliate?
Il display del Samsung è anti-graffio ;)
ragazzi volevo un consiglio su cosa acquistare,
beh ci sono svariati modelli molto interessanti ma io cercavo un lettore di ottima qualità audio con una capacità tra i 20G e 30G,
mi interessa che abbia dimensioni molto ridotte e radio incorporata,
ps. i video non mi interessano.
X ultimo che sia ricco di funzionalità.... a me piace molto smanettare....:p :p :p
Va bene anche qualche cosa di prossima uscita.... posso aspettare.
Thanks.....
:sofico: :sofico:
ALILUIGIMP3
03-05-2007, 15:02
x pullcap
se vuoi un modello da 20/30 gb non puoi pretendere di avere un modello di piccole dimensioni io oggi neanche a farlo apposta ho avuto finalmente (era ora :) ) il piacere di provare un prodotto iaudio confermo con sommo piacere che come qualità audio è ineccepibile indiscutibilmente per le mie orecchie è il top mi manca ancora da provare gli iriver e il meizu
per il consiglio non ho dubbi iaudio x5
ciao ragazzi,scusate volevo un consiglio.siccome non ho mai avuto un lettore mp3 vorrei dei consigli per un ottimo acquisto.
i requisiti che deve avere sono:
1): memoria almeno da 1 o 2 gb espandibili con sd,oppure senza memoria interna ma con un prezzo minore.
2): display tipo ipod anche in bianco e nero,non mi interessano i colori
3): buona/ottima qualità audio (requisito che mi interessa di più),amplificatore potente.per quanto riguarda il volume volevo chiedervi se sono meglio quelli con volume digitale o con la rotella.
4): buona autonomia della batteria,e di dimensioni non eccessive(cioè non è che mi devo portare un notebook nella tasca :-) )
5): senza video,senza giochini(stupidi),cioè solo musica!!!!!!cioè,sono uno a cui piace la qualità,uno da amplificatori a valvole!
6) : in ultimo la cosa più importante,cioè il prezzo........ho visto un pò gli iaudio e 500 euri sono tanti.....
x pullcap
se vuoi un modello da 20/30 gb non puoi pretendere di avere un modello di piccole dimensioni io oggi neanche a farlo apposta ho avuto finalmente (era ora :) ) il piacere di provare un prodotto iaudio confermo con sommo piacere che come qualità audio è ineccepibile indiscutibilmente per le mie orecchie è il top mi manca ancora da provare gli iriver e il meizu
A proposito di molti giga, ho visto all'uni euro l'archos 404, che anche se è grosso, mi sembra veramente un'investimento per il futuro. Lì lo mettevano a 299
in offerta fino al 9 maggio, comunque negli shop online ho visto prezzi intorno ai 220, in più c'è un kit che permette di collegarsi tramite scart alla tv e registrare...ha 30 giga di hdd e un bello schermo. Chiaramente è un po' ingombrante, ma trovo molto sfizioso potersi sparare una puntata di Futurama nelle pause dallo studio senza portarsi il computer in facoltà:fiufiu:
V4n{}u|sH
03-05-2007, 18:35
ciao ragazzi,scusate volevo un consiglio.siccome non ho mai avuto un lettore mp3 vorrei dei consigli per un ottimo acquisto.
i requisiti che deve avere sono:
1): memoria almeno da 1 o 2 gb espandibili con sd,oppure senza memoria interna ma con un prezzo minore.
2): display tipo ipod anche in bianco e nero,non mi interessano i colori
3): buona/ottima qualità audio (requisito che mi interessa di più),amplificatore potente.per quanto riguarda il volume volevo chiedervi se sono meglio quelli con volume digitale o con la rotella.
4): buona autonomia della batteria,e di dimensioni non eccessive(cioè non è che mi devo portare un notebook nella tasca :-) )
5): senza video,senza giochini(stupidi),cioè solo musica!!!!!!cioè,sono uno a cui piace la qualità,uno da amplificatori a valvole!
6) : in ultimo la cosa più importante,cioè il prezzo........ho visto un pò gli iaudio e 500 euri sono tanti.....
Samsung YP Z5F 2GB... ;)
ALILUIGIMP3
03-05-2007, 21:19
ti consiglio il samsung t9 da 2/4 giga vai sul sicuro
ALILUIGIMP3
03-05-2007, 21:25
dimenticavo tu lo vuoi con l'epansione di memoria allora ti consiglio tre modelli in primis l'iriver gx 20 poi il sansa 280 e infine il medon jukebox (4 giga x appena 79 euro)
V4n{}u|sH
03-05-2007, 22:04
ti consiglio il samsung t9 da 2/4 giga vai sul sicuro
Lo vuole senza video però :mbe:
x pullcap
Grazie ALILUIGIMP3 x la risposta...:D
Le dimensioni dell' X5 mi vanno anche bene (x la qualità non ne avevo dubbi ne ho sentito parlare sempre ottimamente). Anche se è un prodotto non di recente uscita...
ALILUIGIMP3
04-05-2007, 05:54
x pullcap
allora sei come me amante dell'audio tralasciando video foto sulla qualità audio posso pronunciarmi su molti prodotti di marca mi manca di testare solo qualche prodotto iriver il meizu m6 le mie impressioni sono:
creative: prodotti completi costi non eccessivi qualita audio per le mie orecchie insufficienti non mi piace proprio come suonano
apple ipod:prodotti non completi ma terribilmente trand e affascinanti costosetti qualita audio buona le cose migliorano con il gopod un programma che elimina il fastidioso limite di volume
samsung:prodotti completi molto affascinanti costosetti ma più convenienti rispetto all'ipod qualita audio ottima pulita e potente
sansa:completissimi parlo del 280 qualita audio non a livello del samsung ma decisamente buona se la gioca con l'ipod prezzi non eccessivi
infine l'iaudio:provato ieri l'x5 prodotti non belli esteticamente costosi fatta eccezione per il d2 che io prendero a breve qualita audio :D :winner: :cincin:
se puoi rinunciare a qualche giga ti consiglio il d2 è espandibile io lo prendo da 4 giga e in seguito prendo una memoria da altri 4 giga per un totale di 8 giga no pochi ma se a te non bastano prendi il modello x5 provato da me ieri solo che costa quasi più del d2 ha una qualita soprattutto audio ....... dai te lo lascio scoprire da solo :D :winner:
V4n{}u|sH
04-05-2007, 08:07
x pullcap
allora sei come me amante dell'audio tralasciando video foto sulla qualità audio posso pronunciarmi su molti prodotti di marca mi manca di testare solo qualche prodotto iriver il meizu m6 le mie impressioni sono:
creative: prodotti completi costi non eccessivi qualita audio per le mie orecchie insufficienti non mi piace proprio come suonano
apple ipod:prodotti non completi ma terribilmente trand e affascinanti costosetti qualita audio buona le cose migliorano con il gopod un programma che elimina il fastidioso limite di volume
samsung:prodotti completi molto affascinanti costosetti ma più convenienti rispetto all'ipod qualita audio ottima pulita e potente
sansa:completissimi parlo del 280 qualita audio non a livello del samsung ma decisamente buona se la gioca con l'ipod prezzi non eccessivi
infine l'iaudio:provato ieri l'x5 prodotti non belli esteticamente costosi fatta eccezione per il d2 che io prendero a breve qualita audio :D :winner: :cincin:
se puoi rinunciare a qualche giga ti consiglio il d2 è espandibile io lo prendo da 4 giga e in seguito prendo una memoria da altri 4 giga per un totale di 8 giga no pochi ma se a te non bastano prendi il modello x5 provato da me ieri solo che costa quasi più del d2 ha una qualita soprattutto audio ....... dai te lo lascio scoprire da solo :D :winner:
Dici che il D2 e l'X5 surclassano anche l'YP Z5F come qualità audio? Io l'ho trovato un prodotto davvero mostruoso! :cool:
ALILUIGIMP3
04-05-2007, 08:54
X VAN
non ho mai detto che surclassano ma anche io come te ho un prodotto samsung il t9 ma solo da 1giga :muro:
non posso che parlarne bene del samsung un prodotto eccezzionale con una qualita audio pulitissma potente chiara
ma dopo aver provato un iaudio ti accorgi che li siamo su un altro piano il d2 lo devo prendere l'x5 provato ieri per alcune ore è come qualità audio mi ha entusiasmato ma questo non è solo il mio commento (che lascia il tempo che trova dato che l'ho testato per poche ore) ma è il commento dei possessori effettivi di un prodotto iaudio
infatti trovami un solo utente possessore di un prodotto iaudio che si sia lamentato della qualita audio? non ne trovi nemmeno a pagarne
comunque sono d'accordo con te i samsung sono prodotti ottimi sia come prestazioni sia come estetica
Ed_Bunker
04-05-2007, 08:57
x pullcap
Quindi secondo il tuo parere/esperienza i migliori sotto il profilo audio i migliori sarebbero iriver e samsung ?
Hai avuto modo di provare gli Archos ?
ALILUIGIMP3
04-05-2007, 09:19
X ED
no mi dispiace mai provato un prodotto archos non so dirti nulla
per me il migliore è l'IAUDIO gli iriver mai provati ma sono curiosi di provarli dato che se ne parla benissimo di questa marca infatti per la scelta prima di ricadere sul D2 avevo messo in lista anche l'iriver gx20
si confermo per le mie orecchie i migliori sono senza dubbio gli IAUDIO
dopo metto samsung che si sente davvero bene è abbina a differenza dell'iaudio fatta eccezzione per il D2 un estetica di rilievo
poi per quello che si puo dire gli ipod nano si sentono bene a me piace il loro suono idem per i sansa
assolutamente deludenti per le mie orecchi i creative avuto zen con la radio da 1 giga e il zen plus ce la mia cugina non mi convincono per niente come qualita audio
la cosa comica è che per ascoltare i lettori uso auricolari creative ep630 ch si sentono benissimo
in passato ho avuto anche un sony a forma di fagiolo si sente molto molto bene ma ha un volume troppo basso colpa quest'assurda limitazione di volume vigente in europa quindi dopo un po l'ho cambiato certo sarei terribilmente curioso di provare i nuovi modelli della sony serie 800 (il numero finale per esempio 805/6 cambia a seconda della capacita di memoria del lettore) chissa se come volume hanno migliorato la potenza di ascolto?
io ho deciso per il D2
V4n{}u|sH
04-05-2007, 09:25
X VAN
non ho mai detto che surclassano ma anche io come te ho un prodotto samsung il t9 ma solo da 1giga :muro:
non posso che parlarne bene del samsung un prodotto eccezzionale con una qualita audio pulitissma potente chiara
ma dopo aver provato un iaudio ti accorgi che li siamo su un altro piano il d2 lo devo prendere l'x5 provato ieri per alcune ore è come qualità audio mi ha entusiasmato ma questo non è solo il mio commento (che lascia il tempo che trova dato che l'ho testato per poche ore) ma è il commento dei possessori effettivi di un prodotto iaudio
infatti trovami un solo utente possessore di un prodotto iaudio che si sia lamentato della qualita audio? non ne trovi nemmeno a pagarne
comunque sono d'accordo con te i samsung sono prodotti ottimi sia come prestazioni sia come estetica
No, di certo non ti davo contro... ma cercavo solo un paragone :D
So anch'io come gli iAudio siano buoni quanto quasi introvabili in Italia :sofico:
P.S. Con quello che costano poi ci mancherebbe altro :asd:
Scusate se mi intrometto, ricapitolando per un budget intorno ai 150-200 euro abbiamo:
- iPOD nano: molto cool, costoso, qualità audio discreta;
- Creative ZEN V PLUS: prezzo ottimo, legge i video qualità audio insufficiente;
- Samsung YP Z5F: qualità audio superiore agli altri due, non legge i video. Prezzo ok.
Ritenete valide queste considerazioni? Sono intenzionato anchio ad acquistare un lettore e la mia scelta per ora pende per il samsung...siete d'accordo?
brainticket
04-05-2007, 14:55
Non posso sentenziare sulla qualità audio degli iAudio poichè non li ho mai ascoltati ma posso sentenziare sia sugli ipod sia sui samsung.Non sono d'accordo che quest'ultimo suoni meglio dell'ipod.I difetti sull'ipod,sull'ipod nano seconda generazione ci sono,non è un lettore perfetto,per esempio il volume (a volte) è troppo basso e per questo uso le sennheiser cx300 pur non avendo risolto del tutto il problema o la mancanza di equalizzatore.I samsung suonano bene ma non sono d'accordo che siano qualitativamente migliori degli ipod anche se hanno magari caratteristiche in più.
Per il resto, ritengo che la qualità audio sia molto opinabile.Ho conosciuto su siti persone che si definivano audiofili ma non si erano accorti che avevano acquistato su ebay le cx300 false e dicevano che suonavano anche magnificamente,sono dovuto intervenire io per dirgli che quelle cuffiette non avevano nulla a che fare con le vere cx300.
Non che io ce l'abbia con Aliluigimp3,non metto in dubbio la sua impressione sugli ipod,ognuno ha una percezione diversa.
V4n{}u|sH
04-05-2007, 15:00
Scusate se mi intrometto, ricapitolando per un budget intorno ai 150-200 euro abbiamo:
- iPOD nano: molto cool, costoso, qualità audio discreta;
- Creative ZEN V PLUS: prezzo ottimo, legge i video qualità audio insufficiente;
- Samsung YP Z5F: qualità audio superiore agli altri due, non legge i video. Prezzo ok.
Ritenete valide queste considerazioni? Sono intenzionato anchio ad acquistare un lettore e la mia scelta per ora pende per il samsung...siete d'accordo?
Sì, ma tieni conto anche del Sansa... ;)
Ed_Bunker
04-05-2007, 15:03
SApete dirmi nulla di QUESTO ?
V4n{}u|sH
04-05-2007, 15:04
Non posso sentenziare sulla qualità audio degli iAudio poichè non li ho mai ascoltati ma posso sentenziare sia sugli ipod sia sui samsung.Non sono d'accordo che quest'ultimo suoni meglio dell'ipod.I difetti sull'ipod,sull'ipod nano seconda generazione ci sono,non è un lettore perfetto,per esempio il volume (a volte) è troppo basso e per questo uso le sennheiser cx300 pur non avendo risolto del tutto il problema o la mancanza di equalizzatore.I samsung suonano bene ma non sono d'accordo che siano qualitativamente migliori degli ipod anche se hanno magari caratteristiche in più.
Per il resto, ritengo che la qualità audio sia molto opinabile.Ho conosciuto su siti persone che si definivano audiofili ma non si erano accorti che avevano acquistato su ebay le cx300 false e dicevano che suonavano anche magnificamente,sono dovuto intervenire io per dirgli che quelle cuffiette non avevano nulla a che fare con le vere cx300.
Non che io ce l'abbia con Aliluigimp3,non metto in dubbio la sua impressione sugli ipod,ognuno ha una percezione diversa.
Io ho un Samsung e devo dire che rispetto a un prodotto Creative la differenza è il giorno e la notte come qualità audio...
V4n{}u|sH
04-05-2007, 15:06
SApete dirmi nulla di QUESTO ?
Io non comprerei mai un Packard Bell...
brainticket
04-05-2007, 15:12
Io ho un Samsung e devo dire che rispetto a un prodotto Creative la differenza è il giorno e la notte come qualità audio...
Parliamo dell'ipod non del creative.
ALILUIGIMP3
04-05-2007, 15:22
x braian
hai detto che il volume dell'ipod è basso? allora ti dò un consiglio scarica via internet il programma gopod lo salvi e poi lo trascini nel disco rimovibile (risorse del computer non sarebbe altro che l'ipod) poi clicchi su risorse del computer cioè l'ipod (disco rimovibile) li trovi la cartella gopod clicchi sopra e trovi un lucchetto chiuso che sarebbe la limitazione (assurda!) del volume premi sul lucchetto che si aprira a questo punto e li avrai finalmente tolto la limitazione di volume a quel punto sentirai il tuo ipod al massimo volume
non so che samsung hai provato ma io ho testato il mio ipod nano da 4 giga con il samsung t9 di recente uscita quello per farti capire che legge i video e ti posso dire che entrambi si sentono bene ma noto nel samsung un suono più pulito chiaro forte preferibile per le mie orecchie a quello dell'ipod ma non ce una cosi grande differenza
concordo invece nella differenza abbissale tra samsung e creative
Ed_Bunker
04-05-2007, 17:16
Io non comprerei mai un Packard Bell...
Suono pessimo o cosa ?
Dei philips (I modelli tipo usb key) che mi dici invece ?
ALILUIGIMP3
04-05-2007, 18:05
x ed
ma tu quanto vuoi spendere al massimo per il lettore mp3? semmai se mi dici la cifra e le caratteristiche ti posso suggerire
brainticket
04-05-2007, 18:39
x braian
hai detto che il volume dell'ipod è basso? allora ti dò un consiglio scarica via internet il programma gopod lo salvi e poi lo trascini nel disco rimovibile (risorse del computer non sarebbe altro che l'ipod) poi clicchi su risorse del computer cioè l'ipod (disco rimovibile) li trovi la cartella gopod clicchi sopra e trovi un lucchetto chiuso che sarebbe la limitazione (assurda!) del volume premi sul lucchetto che si aprira a questo punto e li avrai finalmente tolto la limitazione di volume a quel punto sentirai il tuo ipod al massimo volume
non so che samsung hai provato ma io ho testato il mio ipod nano da 4 giga con il samsung t9 di recente uscita quello per farti capire che legge i video e ti posso dire che entrambi si sentono bene ma noto nel samsung un suono più pulito chiaro forte preferibile per le mie orecchie a quello dell'ipod ma non ce una cosi grande differenza
concordo invece nella differenza abbissale tra samsung e creative
Guarda che purtroppo e di seconda generazione il mio nano.Frequento anche forum più specifici ma per ora è ancora in fase di studio e non si sa se e quando uscirà.
V4n{}u|sH
04-05-2007, 20:26
Parliamo dell'ipod non del creative.
Sì, ma io il paragone l'ho potuto fare con un Creative... ma da quanto ho sentito sono meglio anche degli iPod...
V4n{}u|sH
04-05-2007, 20:29
Suono pessimo o cosa ?
Dei philips (I modelli tipo usb key) che mi dici invece ?
Affidabilità e qualità costruttive in primis... ho parlato con qualche persona che ha avuto problemi con i lettori Packard Bell...
V4n{}u|sH
04-05-2007, 20:33
I Philips invece non li conosco, mi dispiace :(
Scusate per il doppio post ma non riuscivo più a fare "modifica" dopo aver inviato il messaggio...
E' da giorni che sono indeciso sulla scelta del modello di un nuovo lettore mp3, e spero, quindi, in un vostro consiglio: Ipod Video o Ipod Nano?
C'ho riflettutto parecchio, e alla fine mi sono orientato su un prodotto di casa Apple (il Creative Zen Vision M, anche se superiore, è troppo grosso..iAudio x5, il migliore tra questi, l'ho scartato perchè esteticamente non m'attrae..il Samsung YP-T9 sembra proprio un gioellino, però l'ho scartato.. ):p
Ho forse radicalizzato il fattore estetica, dandogli troppo peso? Per me, il lettore, oltre ad essere funzionale, deve essere anche tascabile, perchè non voglio trascinare un macigno..
comunque, questa è l'ardua scelta:
Prendere l'ipod nano mi consentirebbe di correre sentendo musica, anche con il kit Nike+...e poi è piccolissimo...aspetterei, quindi, qualche altro mesetto per un ipod (o altra marca:D) di nuova generazione con funzioni e tecnologie ancora più avanzate..
Con l'ipod video, invece, con l'aggiunta di 70€, avrei un hd 7 volte maggiore, possibilità di vedere i film, ma non di correre..in questo caso dovrei comprare un secondo lettore mp3 da 30-40€ per correrci
Cosa mi suggerite di fare?
Grazie
ALILUIGIMP3
04-05-2007, 23:47
x madeye
dimmi quando vuoi spendere max e ti suggerisco
pantapei
04-05-2007, 23:57
scusate ma il migliore per qualita' audio???
ALILUIGIMP3
05-05-2007, 05:55
x pantapei
per me i migliori come qualita audio sono decisamente gli IAUDIO ma un pò costosetti
x madeye
dimmi quando vuoi spendere max e ti suggerisco
circa 270..max 300 (per l'iaudio x5..)
l'iaudio, però oltre a non piacermi:p, è costoso, ed ha un hd da 20gb..
-10gb rispetto ai suoi rivali..
per la qualità dell'audio di questi lettori, avevo cmq optato per l'acquisto futuro di cuffie migliori, che (spero) incrementerranno la qualità audio...
la questione però che mi sono posto era se è opportuno comprare ora uno di queste bombe a 300€, che mi permettono di ascoltare tutto, e vedere i video; oppure meglio un lettore flash, con il quale ci posso anche correre (e aspettare un domani lettori di nuova generazione)..
tra un anno, credo che comprerò un bel palmare, dove potrò leggere oltre agli mp3, anche i video, anche se con discrete qualità
ALILUIGIMP3
05-05-2007, 07:01
X MAD
io al tuo posto prenderei se non hai particolari esigenze di spazio un lettore che puoi portare anche all'aperto io mi sono orientato decisamente sul D2 dell'IAUDIO costà un pochetto ma ha tutto è in più ed espandibile parti da una base di 4 giga + una memory card da altri 4 giga e vai a 8 giga fidati non sono pochi tutt'altro
poi anche se prendi uno più grandicello da 20 o + giga mica non puoi correre metti un marsupio a giro vita e infili il lettore dentro e corri e il gioco e fatto in quest'ultimo caso so consigliarti poco io l'unico modello che ho avuto con una capienza "grande" è stato l'ipod photo da 20 giga e dei 20 giga pure riempiendolo di cose o canzoni che non avrei quasi mai ascoltato non sono riuscito ad arrivare ai 4 giga! comunque togliendo un pò (forse di più) come qualita audio dal forum si evince da parte degli utenti una preferenza sostanziale per il creative m vision (che io non prenderei mai sia per la qualità audio non credo che si discosta dal zen plus che non mi ha soddisfatto per nulla ma soprattutto esteticamente è una brutta copia dell'ipod) però non si può negare che ha tutto se prendi in esame questo modello prova a chiedere informazioni nel post apposito ce un post vastissimo su questo modello
alla luce delle mie esperienze credo che 4 giga in un lettore anche se video bastano e avanzano per questo io vado sul D2 tra l'altro è anche espandibile :D
~Mr.PartyHut~
05-05-2007, 07:53
Scusate una domanda ragazzi...
Il Samsung YP-Z5 differisce dal YP-Z5F solo per l'assenza della radio e del registratore vocale?
Oppure ci sono altre funzioni mancanti?
In altre parole, sono uguali in tutto e per tutto in termini di impostazioni audio/equalizzazioni/effetti DNSe 3D ?
Grazie :)
brainticket
05-05-2007, 08:44
X MAD
poi anche se prendi uno più grandicello da 20 o + giga mica non puoi correre metti un marsupio a giro vita e infili il lettore dentro e corri e il gioco e fatto
Intervengo dicendo che non è una questione di capienza ma una questione di maggiore delicatezza dell'hd.Mentre una memoria flash non è fatta come l'hd e puoi saltare dalla mattina alla sera con il tuo lettore mp3, l'hd è più delicato.Questo non vuol dire che devi camminarci come se avessi delle uova tra le mani, ma non è consigliabile per andarci a correre perchè soggetto a troppe sollecitazioni(ovviamente puoi anche correre ma è sconsigliato).
Inoltre vuoi o non vuoi un lettore mp3 con hd nel tempo si rompe.....l'hd ha una vita media.Invece il mio nano da 8gb,eccetto la batteria,non dovrebbe rompersi.La memoria flash non è soggetta ad usura.
Io non baderei all'estetica.....aggiungo che io sono possessore del nano non per estetica o per la notorietà del marchio apple ma per una particolare occasione nel prezzo che ho avuto da un amico.Tutto sommato sono contento,eccetto la questione del volume, perchè mi trovo bene con il menù dell'ipod(la trovo ottia l'organizzazione per tag) ed itunes.Anche questo molto opinabile dal momento in cui altri sarebbero propensi ad un lettore che non organizza per tag.
Col senno di poi non sono sicuro che avrei speso oltre i 140€ per un lettore mp3.
P.s.Io ho un palmare con wm5 ma te lo sconsigllio di usarlo come lettore.Troppo ingombrante,un casino ogni vola devi metterti con il pennino, aprire il lettore multimediale e caricare un brano o album.
pantapei
05-05-2007, 10:40
x pantapei
per me i migliori come qualita audio sono decisamente gli IAUDIO ma un pò costosetti
grazie
markfit78
05-05-2007, 10:48
ragazzi volevo chiedervi tra i mille topic e impossibile capire quale lettore mp3 posso acquistare ma che abbia le seguenti caratteristiche fondamentali:
deve essere piccolo e sottile
non mi interessa avere 30 o 40 giga me ne basta anche solo 1
audio eccellente (qualita e volume)
un minimo di equalizzazzione o aggiunta bassi
che costi poco....:D
p.s. e dove poterli acquistare
grazie a tutti ciaoooo siete mitici
Intervengo dicendo che non è una questione di capienza ma una questione di maggiore delicatezza dell'hd.Mentre una memoria flash non è fatta come l'hd e puoi saltare dalla mattina alla sera con il tuo lettore mp3, l'hd è più delicato.Questo non vuol dire che devi camminarci come se avessi delle uova tra le mani, ma non è consigliabile per andarci a correre perchè soggetto a troppe sollecitazioni(ovviamente puoi anche correre ma è sconsigliato).
Inoltre vuoi o non vuoi un lettore mp3 con hd nel tempo si rompe.....l'hd ha una vita media.Invece il mio nano da 8gb,eccetto la batteria,non dovrebbe rompersi.La memoria flash non è soggetta ad usura.
Già, così mi avevano detto..
Il d2, come mi hai fatto notare, è uno strumento davvero portentoso, ma mi sembra un po' ingombrante..e poi, è quasi un lettore media portabile, è tutto schermo...non fa al caso mio
cmq, sono sempre orientato verso l'ipod:
forse mi converrebbe prendere l'ipod nano per 200€ (4gb), e aspettare qualche mese per la nuova generazione dei video? (dovrebbe uscire a breve?!?) Però, per soli 70€ in più, ho molto di più..anche se la qualità dello schermo non è paragonabile a quella degli altri lettori..
consigliatemi!!!
V4n{}u|sH
05-05-2007, 13:29
Scusate una domanda ragazzi...
Il Samsung YP-Z5 differisce dal YP-Z5F solo per l'assenza della radio e del registratore vocale?
Oppure ci sono altre funzioni mancanti?
In altre parole, sono uguali in tutto e per tutto in termini di impostazioni audio/equalizzazioni/effetti DNSe 3D ?
Grazie :)
Sì, cambia anche la scatola però...
V4n{}u|sH
05-05-2007, 13:31
Io non baderei all'estetica.....aggiungo che io sono possessore del nano non per estetica o per la notorietà del marchio apple ma per una particolare occasione nel prezzo che ho avuto da un amico.Tutto sommato sono contento,eccetto la questione del volume, perchè mi trovo bene con il menù dell'ipod(la trovo ottia l'organizzazione per tag) ed itunes.Anche questo molto opinabile dal momento in cui altri sarebbero propensi ad un lettore che non organizza per tag.
Col senno di poi non sono sicuro che avrei speso oltre i 140€ per un lettore mp3.
P.s.Io ho un palmare con wm5 ma te lo sconsigllio di usarlo come lettore.Troppo ingombrante,un casino ogni vola devi metterti con il pennino, aprire il lettore multimediale e caricare un brano o album.
Non è vero, anche le memorie solide sono soggette ad usura, e hanno una vita limitata (maggiore dell'hd comunque, ovviamente) anche loro... :mbe:
V4n{}u|sH
05-05-2007, 13:33
ragazzi volevo chiedervi tra i mille topic e impossibile capire quale lettore mp3 posso acquistare ma che abbia le seguenti caratteristiche fondamentali:
deve essere piccolo e sottile
non mi interessa avere 30 o 40 giga me ne basta anche solo 1
audio eccellente (qualita e volume)
un minimo di equalizzazzione o aggiunta bassi
che costi poco....:D
p.s. e dove poterli acquistare
grazie a tutti ciaoooo siete mitici
Samsung YP Z5FZ 1GB...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=20020&libera=yp+z5+1gb&prezzomin=-1&prezzomax=-1
brainticket
05-05-2007, 14:30
Non è vero, anche le memorie solide sono soggette ad usura, e hanno una vita limitata (maggiore dell'hd comunque, ovviamente) anche loro... :mbe:
Leggo una vita media delle memorie flash di 10 anni.Quanto di più di un hd?????Direi essendo molto ottimista almeno il doppio.
Non oso immaginare cosa ci sarà tra 10 anni.Magari tutti ci ricorderemo dell'ipod come il commodore 64 degli anni 80.
V4n{}u|sH
05-05-2007, 14:50
Leggo una vita media delle memorie flash di 10 anni.Quanto di più di un hd?????Direi essendo molto ottimista almeno il doppio.
Non oso immaginare cosa ci sarà tra 10 anni.Magari tutti ci ricorderemo dell'ipod come il commodore 64 degli anni 80.
Un hd da 2.5" dura in media 330.000h :rolleyes:
Un anno sono circa 8.500h :p
brainticket
05-05-2007, 15:39
Un hd da 2.5" dura in media 330.000h :rolleyes:
Un anno sono circa 8.500h :p
Allora l'apple fa eccezione visto che leggo troppo spesso:Ragazzi il mio hd è partito,mi hanno consigliato di acquistare un nuovo ipod :p
Se fosse come dici,un hd da 2,5 dovrebbe durare in media 38 anni.
Su quale pianeta?
Beh un hd è molto più sensibile..e si rompe più facilmente..
cmq cosa mi consigliate..
raga,expert mette in offerta il samsung yp-z5 qb 2 gb a 64,90 euri.Che dite lo prendo??
~Mr.PartyHut~
05-05-2007, 22:48
raga,expert mette in offerta il samsung yp-z5 qb 2 gb a 64,90 euri.Che dite lo prendo??
Si, anche io ho visto al punto Expert vicino casa mia :D
Offerta veramente allettante :)
V4n{}u|sH
05-05-2007, 23:21
Beh un hd è molto più sensibile..e si rompe più facilmente..
cmq cosa mi consigliate..
Esatto, è per questo che si rompono... non perché hanno vita breve :rolleyes:
E comunque non lo dico io... l'MBTF è di 330.000h dichiarate...
V4n{}u|sH
05-05-2007, 23:21
Sì... prendine un po' :p
Ed_Bunker
06-05-2007, 09:48
Sì... prendine un po' :p
Scherzi a parte... a quel prezzo mi sembra preso mooolto bene.
O no ?
:confused:
Ed_Bunker
06-05-2007, 09:56
x ed
ma tu quanto vuoi spendere al massimo per il lettore mp3? semmai se mi dici la cifra e le caratteristiche ti posso suggerire
Il fatto e' questo:
non interessandomi per niente la riproduzione video se devo spendere 70/80 euro (Che sarebbe il limite proprio massimo della spesa) vorrei un prodotto robusto, affidabile e che faccia "la differenza" come qualita' audio.
Ma se il prezzo e' giustificato "solo" dall'estetica e da funzioni per me poco importanti preferisco risparmiare una 40ina di euro e prendere una "chiave usb" che abbia un buon compromesso tra prezzo, appunto, e qualita' audio (Tipo philips sa2115 e creative nano plus).
:)
ALILUIGIMP3
06-05-2007, 10:30
x ED
la risposta su quale lettore devi prendere te l'ha data l'offerta expert sul samsung z5 2 GB a solo 65 euro! prendilo di corsa fidati di questo consiglio l'audio dei samsung non sarà a livello degli IAUDIO ma è decisamente ottimo pulito forte chiaro cosa si vuole di più se poi il modello in offerta ha la radio :D
buttati decisamente su questo modello non te ne pentirai poi mi dirai
ciao
ALILUIGIMP3
06-05-2007, 10:34
x van
sai se il samsung in offerta a 65 euro ha la radio? se si dato che devo fare un regalo a mio nipote per la prima comunione gli prendo oltre ai 2 giochi playstation anche il lettore in questione piuttosto che lo sconosciuto medion jukebox da 4 giga a 80 euro risparmierei anche 14 euro che spenderei per comprargli le shennaiser mx 450 anzi costano 12 euro con gli altri 2 euro mi prendo cappuccino e cornetto :D
~Mr.PartyHut~
06-05-2007, 13:16
x van
sai se il samsung in offerta a 65 euro ha la radio? se si dato che devo fare un regalo a mio nipote per la prima comunione gli prendo oltre ai 2 giochi playstation anche il lettore in questione piuttosto che lo sconosciuto medion jukebox da 4 giga a 80 euro risparmierei anche 14 euro che spenderei per comprargli le shennaiser mx 450 anzi costano 12 euro con gli altri 2 euro mi prendo cappuccino e cornetto :D
Ti posso rispondere io...
Il modello in offerta da expert non ha la radio, poichè è il modello Z5 e non Z5F. Credo anche che sia privo della registrazione vocale.
Ciao :)
Ed_Bunker
06-05-2007, 13:36
x ED
la risposta su quale lettore devi prendere te l'ha data l'offerta expert sul samsung z5 2 GB a solo 65 euro! prendilo di corsa fidati di questo consiglio l'audio dei samsung non sarà a livello degli IAUDIO ma è decisamente ottimo pulito forte chiaro cosa si vuole di più se poi il modello in offerta ha la radio :D
buttati decisamente su questo modello non te ne pentirai poi mi dirai
ciao
DEvo dirti che quell'offerta mi tenta davvero molto... a proposito fino a quando e' valida ? :p
HO dimenticato, poi, di chiederti un parere (Sempre che tu li abbia provati) sull'audio degli ipod.
Grazie, Ed.
;)
V4n{}u|sH
06-05-2007, 18:40
Il modello in offerta da expert non ha la radio, poichè è il modello Z5 e non Z5F. Credo anche che sia privo della registrazione vocale.
Buono comunque a quel prezzo... io pensavo di prenderne uno x la mia ragazza e uno da rivendere... :asd:
~Mr.PartyHut~
06-05-2007, 19:55
Buono comunque a quel prezzo... io pensavo di prenderne uno x la mia ragazza e uno da rivendere... :asd:
Si, infatti, il prezzo è buono lo stesso :)
Se non fosse per il fatto che ora mi sono innamorato del Samsung T9 :muro:
E' troppo bello quel gioiellino... e poi ha un mare di cose... mannaggia alla mia indecisione :muro:
brainticket
06-05-2007, 20:09
Esatto, è per questo che si rompono... non perché hanno vita breve :rolleyes:
E comunque non lo dico io... l'MBTF è di 330.000h dichiarate...
Mi chiedevo quante ore di vita avesse un hd tradizionale per pc visto che la vita media dei miei è intorno ai 2-3 anni.
V4n{}u|sH
06-05-2007, 20:40
Mi chiedevo quante ore di vita avesse un hd tradizionale per pc visto che la vita media dei miei è intorno ai 2-3 anni.
I miei anche dopo parecchi anni vanno ancora... comunque quelle ore sono per gli hd 2.5"... gli 1.8" saranno un po' sotto... ma non troppo credo ;)
ALILUIGIMP3
06-05-2007, 22:46
x ed
si ho provato l'ipod non per altro dato che ne sono possessore posseggo l'ipod nano da 4 giga
vuoi un confronto tra ipod e samsung per la sezione audio?
da premettere che non ho mai provato il samsung z5 ma ho il samsung t9 da 1 giga ma essendo anch'esso samsung anche se è uscito prima suppongo che il suono del z5 sia molto simile a quello del t9
ti dico subito che una grandissima differenza non la noti suonano entrambi molto bene le differenze che si possono notare è una maggiore pulizia di suono da parte del samsung una maggiore potenza di volume sempre da parte del samsung (la cosa migliora se istalli sull'ipod il programma gopod per eliminare la fastidiosissima e inutile limitazione di volume voluta dalla comunita cee)
se poi vuoi un confronto più ampio ti dico i pro a favore dell'ipod sono :
un estetica (mi riferisco rispetto al z5) decisamente migliore
la rotellina stile mouse comodissima
accessori li trovi a momenti anche in macelleria :D
leggerissimo
a favore dei samsung sono:
seppur di pochissimo una migliore qualità audio
durata batteria esagerata
radio (in questo modello z5 da come ho capito la radio non dovrebbe esserci)
rapporto qualita prezzo nettamente migliore
altri confronti non mi vengono in mente ti dico solo che sono 2 ottimi prodotti
se vuoi un consiglio vai dritto su questa offerta non te ne pentirai se riesci abbinaci anche gli auricolari creative ep630 poi mi fai sapere
buona scelta
Ed_Bunker
06-05-2007, 22:56
x ed
si ho provato l'ipod non per altro dato che ne sono possessore posseggo l'ipod nano da 4 giga
vuoi un confronto tra ipod e samsung per la sezione audio?
da premettere che non ho mai provato il samsung z5 ma ho il samsung t9 da 1 giga ma essendo anch'esso samsung anche se è uscito prima suppongo che il suono del z5 sia molto simile a quello del t9
ti dico subito che una grandissima differenza non la noti suonano entrambi molto bene le differenze che si possono notare è una maggiore pulizia di suono da parte del samsung una maggiore potenza di volume sempre da parte del samsung (la cosa migliora se istalli sull'ipod il programma gopod per eliminare la fastidiosissima e inutile limitazione di volume voluta dalla comunita cee)
se poi vuoi un confronto più ampio ti dico i pro a favore dell'ipod sono :
un estetica (mi riferisco rispetto al z5) decisamente migliore
la rotellina stile mouse comodissima
accessori li trovi a momenti anche in macelleria :D
leggerissimo
a favore dei samsung sono:
seppur di pochissimo una migliore qualità audio
durata batteria esagerata
radio (in questo modello z5 da come ho capito la radio non dovrebbe esserci)
rapporto qualita prezzo nettamente migliore
altri confronti non mi vengono in mente ti dico solo che sono 2 ottimi prodotti
se vuoi un consiglio vai dritto su questa offerta non te ne pentirai se riesci abbinaci anche gli auricolari creative ep630 poi mi fai sapere
buona scelta
L'offerta mi attrae molto... anche se la radio mi avrebbe fatto comodo.
:p
beh,io penso che la radio ormai non sia più comoda su un lettore portatile,primo perchè la ricezione non è sempre buona e secondo perchè(opinione strettamente personale) le radio non sono quelle di una volta dove si trasmetteva buona musica,ora solo pubblicità,parlano sempre e in continuazione gli speaker,anche di cose inutili,e fra queste due programmazioni principali ci mettono qualche canzone che fa anche schifo(opinione sempre personale: non sento una canzone di vasco alla radio dall'era dei tempi).
Ed_Bunker
07-05-2007, 08:47
beh,io penso che la radio ormai non sia più comoda su un lettore portatile,primo perchè la ricezione non è sempre buona e secondo perchè(opinione strettamente personale) le radio non sono quelle di una volta dove si trasmetteva buona musica,ora solo pubblicità,parlano sempre e in continuazione gli speaker,anche di cose inutili,e fra queste due programmazioni principali ci mettono qualche canzone che fa anche schifo(opinione sempre personale: non sento una canzone di vasco alla radio dall'era dei tempi).
A quanto ho letto ci dovrebbero essere cmq. dei lettori con una doscreta ricezione radio.
E di certo non la userei per ascoltare musica ma semmai per "staccare la spina" ogni tanto ed ascoltare news e radiocronache.
;)
V4n{}u|sH
07-05-2007, 14:03
A quanto ho letto ci dovrebbero essere cmq. dei lettori con una doscreta ricezione radio.
E di certo non la userei per ascoltare musica ma semmai per "staccare la spina" ogni tanto ed ascoltare news e radiocronache.
;)
La radio sul mio lettore (Samsung YP Z5F) si sente davvero molto bene... anche al chiuso...
Comunque aggiungerei anche a favore del Samsung (oltre che a me esteticamente piace di più dell'iPod) l'esistenza di un equalizzatore veramente spettacolare (per essere su un lettore MP3)... ;)
ALILUIGIMP3
07-05-2007, 15:33
dico la mia sull'effettiva utilità della radio su un lettore mp3
secondo me non è assolutamente fondamentale ma non si può negare per come dice ed che quando ci sono le partire o per sentire qualche aggiornamento di notizie sia comoda posso dire avendo avuto un ipod per lungo tempo non ho sentito la mancanza della radio ma il successo dell'ipod a livello commerciale (nessun ipod è dotato di radio la si può aggiungere esternamente alla modica cifra di 55 euro!) fa riflettere sull'effettiva utilità io ripeto non ne ho mai sentito la mancanza
per quanto riguarda la radio sul samsung t9 funziona benissimo ed è anche rds
nel confrontare ipod e samsung mi sono dimenticato un particolare
nei samsung l'equalizzatore è davvero utile dato che da una netta impronta sulla qualità del suono mentre per quanto riguarda l'ipod le molte modalita di equalizzazione di suono (non dimentichiamo che qui non ce la possibilità di avere un equalizzatore personale come nel samsung) modificano leggermente la qualità del suono
Ed_Bunker
07-05-2007, 22:02
In sostanza mi ritrovo a "dover" scegliere se spendere pochi soldini e prendere un philips sa2115 a 35 euro o se aggiungere un 50one (Come minimo...) per prendermi un Samsung...
:cry:
V4n{}u|sH
07-05-2007, 22:23
In sostanza mi ritrovo a "dover" scegliere se spendere pochi soldini e prendere un philips sa2115 a 35 euro o se aggiungere un 50one (Come minimo...) per prendermi un Samsung...
A 65€ c'è l'YP Z5QB da 2GB in offerta! :wtf:
ALILUIGIMP3
08-05-2007, 07:02
x ed
non so come suona il philips da 35 euro
ma so come suonano i samsung e poi da 2 giga entrano quasi 400 canzoni è ti posso dire che la qualità audio dei samsung è ottima nullla ma proprio nulla da dire e pensare che lo preferisco all'ipod (io ho il samsung t9) quindi fai tu secondo me meglio spendere 65 euro per un samsung che ti farà rimanere di sicuro soddisfatto ovviamente sapendo che non hai la radio piuttosto che provare un incognita di lettore seppure di una marca blasonata come la philips comunque ricordati la philips eccelle sulla tv non sui prodotti audio quindi ti invito a riflettere però se rifletti troppo va a finire che non trovi più il samsung z5 a 65 auro :D
Ed_Bunker
08-05-2007, 08:14
x ed
ma so come suonano i samsung e poi da 2 giga entrano quasi 400 canzoni è ti posso dire che la qualità audio dei samsung è ottima nullla ma proprio nulla da dire e pensare che lo preferisco all'ipod (io ho il samsung t9) quindi fai tu secondo me meglio spendere 65 euro per un samsung che ti farà rimanere di sicuro soddisfatto ovviamente sapendo che non hai la radio piuttosto che provare un incognita di lettore seppure di una marca blasonata come la philips comunque ricordati la philips eccelle sulla tv non sui prodotti audio quindi ti invito a riflettere però se rifletti troppo va a finire che non trovi più il samsung z5 a 65 auro :D
Eh gia'...
brainticket
08-05-2007, 08:40
x ed
Dimentichi che spesso i prodotti sono costruiti da altre aziende e rimarchiati.Quindi è superficiale dire: la philips non eccelle nei componenti audio soprattutto in un'era fatta di strategie,concorrenza spietata e globalizzazione.
Ed_Bunker
08-05-2007, 08:52
Dimentichi che spesso i prodotti sono costruiti da altre aziende e rimarchiati.Quindi è superficiale dire: la philips non eccelle nei componenti audio soprattutto in un'era fatta di strategie,concorrenza spietata e globalizzazione.
Che non sia eccellente non lo metto in dubbio.
Ma a me non serve qualcosa di "eccellente".
E se e' per questo neppure apple, sandisk, creative, samsung, etc. sono eccellenti nel settore audio.
Per quello bisognerebbe andare su Denon, H/K, Rotel, etc. che di certo non producono lettori mp3.
L'unico modo di valutare, imho, resta quello di ascoltare con orecchio proprio senza badare troppo al brand che in questo caso (E ancor piu' per il fatto che molte aziende costruiscono per conto terzi...) non sempre e' di fondamentale importanza, almeno per quello che riguarda la qualita' audio.
Altro discorso, invece, e' probabilmente quello di affidabilita' ed assistenza.
brainticket
08-05-2007, 09:01
Guarda che sembrerebbe un paradosso ma anche i lettori mp3 leggono i brani wav.Poi vi sono quelli che applicando il rockbox leggono i flac.
Credevo che bastassero questi più una cuffia shure tipo e4c o e5c per essere eccellenti.Ma effettivamente si spenderebbe troppo per un impianto portatile.
Cmq prima dicevo semplicemente che non sempre si può sentenziare su un prodotto basandosi sul marchio dal momento in cui tantissime cose sono prodotte da altri stabilimenti e poi rimarchiati.
Ed_Bunker
08-05-2007, 09:18
Cmq prima dicevo semplicemente che non sempre si può sentenziare su un prodotto basandosi sul marchio dal momento in cui tantissime cose sono prodotte da altri stabilimenti e poi rimarchiati.
Su questo siamo perfettamente d'accordo.
Per questo dicevo che occorrerebbe avere l'occasione (Come alilugi) di provarne diversi.
Per quanto riguarda affidabilita' e assistenza, invece, credo che brand noti offrano un briciolo di sicurezza in piu'.
anche se l'assistenza clienti creative non brilla :P (da quel che ho letto)
V4n{}u|sH
08-05-2007, 13:13
anche se l'assistenza clienti creative non brilla :P (da quel che ho letto)
Te lo confermo anch'io... ho mandato una e-mail per chiedere di aprire un RMA l'anno scorso agli sgoccioli della garanzia e non mi hanno neanche risposto :rolleyes:
V4n{}u|sH
08-05-2007, 14:14
Ragazzi ma quando scade la promozione del Samsung 2GB a 65€??
Ragazzi ma quando scade la promozione del Samsung 2GB a 65€??
Non lo so, ma ti consiglio di volare nel più vicino negozio Expert !!!
65 Euro per un lettore così sono un affarone.
Io ho lo YP-T7F. Ha solo 1 Gb di ram ma ha la radio RDS. ( Cosa che manca nel YP-T5F, che però ha 2 Gb )
Direi che suona molto bene a patto di metterci un paio di cuffie decenti.
Purtroppo quelle di serie non sono all'altezza del lettore.
Però basta spendere 8-9 euro per una coppia di auricolary Sony SLP ( credo ) 818 per cambiar musica.
Non ho mai provato cuffie più blasonate come le CX-300 della Senheiser ( che però costano 60 Eurozzi :( ) o le MX-350 ( che stanno a prezzi umani attorno ai 15 euro ) per cui non so dirti come si comportano, ma ti assicuro che con una decina di euro di Sony cambia tutto.
La radio è molto sensibile, anche se ovviamente non puoi aspettarti la stabilità di un'autoradio quando l'emittente non ha un segnale ottimale o c'è troppo rumore elettromagnetico nell'etere.
Comunque fiondati !!!!
Credevo che bastassero questi più una cuffia shure tipo e4c o e5c per essere eccellenti.Ma effettivamente si spenderebbe troppo per un impianto portatile.
Ma che te ne fai di un impianto da 7-800 euro attaccato alla cintura dei pantaloni?
Se proprio vuoi investire quei soldi prenditi un buon impianto da tavolo ed una cuffia a padiglione di buona qualità ed ascoltati la musica in santa pace nel tuo salotto mentre ti gusti una buona birra trappista o un bicchiere di cognac o di whisky d'annata.
lol c'è chi non ha i mezzi neanche per quello =(
V4n{}u|sH
08-05-2007, 18:39
Non lo so, ma ti consiglio di volare nel più vicino negozio Expert !!!
65 Euro per un lettore così sono un affarone.
Io ho lo YP-T7F. Ha solo 1 Gb di ram ma ha la radio RDS. ( Cosa che manca nel YP-T5F, che però ha 2 Gb )
Direi che suona molto bene a patto di metterci un paio di cuffie decenti.
Purtroppo quelle di serie non sono all'altezza del lettore.
Però basta spendere 8-9 euro per una coppia di auricolary Sony SLP ( credo ) 818 per cambiar musica.
Non ho mai provato cuffie più blasonate come le CX-300 della Senheiser ( che però costano 60 Eurozzi :( ) o le MX-350 ( che stanno a prezzi umani attorno ai 15 euro ) per cui non so dirti come si comportano, ma ti assicuro che con una decina di euro di Sony cambia tutto.
La radio è molto sensibile, anche se ovviamente non puoi aspettarti la stabilità di un'autoradio quando l'emittente non ha un segnale ottimale o c'è troppo rumore elettromagnetico nell'etere.
Comunque fiondati !!!!
Io ho quello da 4GB con la radio e le EP-635 :D
Solo che lo volevo regalare o rivendere in caso... al massimo poi ne compravo due :sofico:
In effetti manca la radio.
Eppure mi era sembrato di sentire la pubblicità per radio che diceva Samsung 2Gb radio display a colori e 35 ore di autonomia.
Comunque per cambiar musica bastano 8-9 euro di cuffie Sony.
Non so come suonino le MX-350 o 450 ( la differenza è solo la scatola portacuffie ) ma le 818 della Sony vanno alla grande.
V4n{}u|sH
08-05-2007, 19:46
In effetti manca la radio.
Eppure mi era sembrato di sentire la pubblicità per radio che diceva Samsung 2Gb radio display a colori e 35 ore di autonomia.
Comunque per cambiar musica bastano 8-9 euro di cuffie Sony.
Non so come suonino le MX-350 o 450 ( la differenza è solo la scatola portacuffie ) ma le 818 della Sony vanno alla grande.
Non è vero... da quanto mi ricordo le 350 sono differenti dalle 450... proprio come modello...
ALILUIGIMP3
08-05-2007, 21:52
x ed
nel consigliarti il samsung z5 mi ero dimenticato di sottolineare la durata spettacolare della batteria sulle 30 ore!
fidati per 65 euro e un affarone
per quanto riguarda chi sottolineava di non soffermarsi troppo sulla marca io sono il primo a dirlo infatti la samsung non è la mia marca preferita ma ho un lettore mp3 i prodotti a prescindere dalla marca se si ha la possibiltà e meglio testarli da noi
per esempio io stesso prima di entrare in questo forum conoscevo marginalmente l'iaudio non sapevo che è una delle marche leader per qualita audio (me ne sono poi accorto avendo testato per alcune ore l'x5) magari se non entravo su questo forum e vedevo per assurdo un d2 della IAUDIO a 30 euro per fare un esempio non l'avrei proprio calcolato
poi ricordiamo il giudizio è soggettivo io in questo forum ho letto opinioni a 360° per farti un esempio le opinioni sull'ipod vanno da un suono eccellente a un suono mediocre quindi un prodotto che per te può essere soddisfacente non lo è per me o viceversa
V4n{}u|sH
08-05-2007, 22:18
x ed
nel consigliarti il samsung z5 mi ero dimenticato di sottolineare la durata spettacolare della batteria sulle 30 ore!
per quanto riguarda chi sottolineava di non soffermarsi troppo sulla marca io sono il primo a dirlo infatti la samsung non è la mia marca preferita ma ho un lettore mp3 i prodotti a prescindere dalla marca se si ha la possibiltà e meglio testarli da noi
per esempio io stesso prima di entrare in questo forum conoscevo marginalmente l'iaudio non sapevo che è una delle marche leader per qualita audio (me ne sono poi accorto avendo testato per alcune ore l'x5) magari se non entravo su questo forum e vedevo per assurdo un d2 della IAUDIO a 30 euro per fare un esempio non l'avrei proprio calcolato
poi ricordiamo il giudizio è soggettivo io in questo forum ho letto opinioni a 360° per farti un esempio le opinioni sull'ipod vanno da un suono eccellente a un suono mediocre quindi un prodotto che per te può essere soddisfacente non lo è per me o viceversa
Opinione molto corretta a mio giudizio :)
P.S. Io ho in test il Samsung YP Z5F da 4GB con volume a metà, equalizzatore sbilanciato sui bassi e in riproduzione continua da 24h ed è solo a metà batteria (con gli auricolari originali, ovviamente) :eek:
Opinione molto corretta a mio giudizio :)
P.S. Io ho in test il Samsung YP Z5F da 4GB con volume a metà, equalizzatore sbilanciato sui bassi e in riproduzione continua da 24h ed è solo a metà batteria (con gli auricolari originali, ovviamente) :eek:
Stai facendi il test x capire se è la batteria a calare o le In-ear a consumare di +?
:rolleyes:
Ed_Bunker
09-05-2007, 09:12
x ed
Grazie ali per i tuoi consigli.
Ti garantisco che se avesse avuto la radio sarei gia' volato all'expert a prenderlo.
Purtroppo a me torna bene (Anche se non e' cmq. essenziale...) e sono un po' indeciso.
Poi c'e' quel philips a sole 35 euro che mi attira assai... anche perche' essendo una spesa relativamente bassa non mi impedirebbe cmq. di prendere tra uno o due mesi un lettore di maggior qualita'.
:confused:
~Mr.PartyHut~
09-05-2007, 13:02
Oggi ho visto per la prima volta dal vivo il Samsung T9 :eek:
Da non credere, le immagini che si vedono online non rendono giustizia alla sua reale dimensione: è veramente piccolissimo e sottilissimo :eek:
Lo immaginavo più grande.
Credo che sarà la mia scelta :p
V4n{}u|sH
09-05-2007, 13:16
Stai facendi il test x capire se è la batteria a calare o le In-ear a consumare di +?
Sì... e in effetti sono loro e il display a consumare un botto... :rolleyes:
V4n{}u|sH
09-05-2007, 13:19
Oggi ho visto per la prima volta dal vivo il Samsung T9 :eek:
Da non credere, le immagini che si vedono online non rendono giustizia alla sua reale dimensione: è veramente piccolissimo e sottilissimo :eek:
Lo immaginavo più grande.
Credo che sarà la mia scelta :p
Ottima scelta! :D
Ed_Bunker
09-05-2007, 21:26
Oggi ho ricevuto il volantino dell'**pert dove c'e' l'offerta del samsung YP-Z5QB a 64.90 euro.
Sono proprio indeciso se prenderlo o meno...
Se fosse presente la radio non avrei il minimo dubbio.
Per dimensioni e peso (E spero anche per qualita' dello chassis...) sarebbe perfetto.
Ed_Bunker
09-05-2007, 21:33
Sempre di samsung... sapete dirmi qualcosa sul YP-T7FZS ?
Questop avrebbe la radio ed anche lo slot per schede sd.
E costa ancora meno ?
A suono ed usabilita' come siamo messi ?
V4n{}u|sH
09-05-2007, 21:46
Oggi ho ricevuto il volantino dell'**pert dove c'e' l'offerta del samsung YP-Z5QB a 64.90 euro.
Sono proprio indeciso se prenderlo o meno...
Se fosse presente la radio non avrei il minimo dubbio.
Per dimensioni e peso (E spero anche per qualita' dello chassis...) sarebbe perfetto.
E' un po' delicato... ma come tutti credo ;)
Ed_Bunker
09-05-2007, 22:16
E' un po' delicato... ma come tutti credo ;)
Quello non sarebbe (Credo) un grosso problema visto che sono piuttosto "maniacale" nella cura si certi oggetti...
Del samsung che ho linkato sopra sai dirmi nulla ?
E poi ci sarebbe quello a pag. 23 di questo (http://www.esselunga.it/viewVolantinoPromo.aspx?cod=ZONA4_VOL1_SS) volantino.
Per quel prezzo io quasi quasi rischierei...
V4n{}u|sH
09-05-2007, 22:47
Quello non sarebbe (Credo) un grosso problema visto che sono piuttosto "maniacale" nella cura si certi oggetti...
Del samsung che ho linkato sopra sai dirmi nulla ?
E poi ci sarebbe quello a pag. 23 di questo (http://www.esselunga.it/viewVolantinoPromo.aspx?cod=ZONA4_VOL1_SS) volantino.
Per quel prezzo io quasi quasi rischierei...
L'altro Samsung mi sembra alquanto obsoleto... per quanto riguarda l'altro... io non rischierei :sofico:
ALILUIGIMP3
09-05-2007, 23:44
x ed
se per te è importante la radio allora fai bene a scartare il samsung z5 ma credimi io che ho l'ipod è sono molto ma molto amante del calcio quindi la radio poteva servirmi non ho mai e ti dico mai sentito la mancanza della radio credimi una volta che hai un lettore mp3 di elevatà qualita audio che possa essere un ipod o un samsung per non andare su marche più blasonate non hai la necessità di sentire la radio è più che altro una cosa nostra psicologica la presenza della radio infatti a volte pensiamo ma perchè devo rinunciarci? se su altri modelli mp3 ce? ho letto su altri post alcuni commenti sui philips il giudizio che ho capito che nel campo dei lettori m3 la philips non è certo il massimo pero fai anche tu una ricerca con l'asinello per altri forum 35 euro non sono tanti è vero ma lo stesso è giusto essere sicuri del prodotto che si acquista
ciao a tutti
Ed_Bunker
10-05-2007, 08:37
x ed
se per te è importante la radio allora fai bene a scartare il samsung z5 ma credimi io che ho l'ipod è sono molto ma molto amante del calcio quindi la radio poteva servirmi non ho mai e ti dico mai sentito la mancanza della radio credimi una volta che hai un lettore mp3 di elevatà qualita audio che possa essere un ipod o un samsung per non andare su marche più blasonate non hai la necessità di sentire la radio è più che altro una cosa nostra psicologica la presenza della radio infatti a volte pensiamo ma perchè devo rinunciarci? se su altri modelli mp3 ce? ho letto su altri post alcuni commenti sui philips il giudizio che ho capito che nel campo dei lettori m3 la philips non è certo il massimo pero fai anche tu una ricerca con l'asinello per altri forum 35 euro non sono tanti è vero ma lo stesso è giusto essere sicuri del prodotto che si acquista
ciao a tutti
Ciao... magari ne prendo uno con la radio e poi mi ritrovo a non usarla mai... cosa peraltro molto probabile.
Ora sto dando un'occhiata i giro se allo stesso prezzo dello Z5 si trova qualcosa di "pari valore" che pero' abbia anche la radio.
Per il momento avrei trovato solamente un altro samsung piuttosto interessante, l' YP-T7FZS, del quale pero' non ho ancora letto nulla in giro.
Ciao... magari ne prendo uno con la radio e poi mi ritrovo a non usarla mai... cosa peraltro molto probabile.
Quando ce l'hai non smetteresti mai di usarla.
Io alla fine ascolto più la radio che gli MP3.
Ora sto dando un'occhiata i giro se allo stesso prezzo dello Z5 si trova qualcosa di "pari valore" che pero' abbia anche la radio.
Per il momento avrei trovato solamente un altro samsung piuttosto interessante, l' YP-T7FZS, del quale pero' non ho ancora letto nulla in giro.
C'è un thread relativo a questo lettore.
E' un bel gioiellino.
Radio FM con RDS con 30 memorie, 1Gb ram ( dovrebbe esistere anche un modello da 2Gb ma non l'ho mai visto in giro ), display da 1,8" a 256.000 colori, circa 12 ore di autonomia, ingresso per fonte audio esterna (per registrare da CD).
Quel che non mi piace sono gli auricolari. La qualità è accettabile ma hanno risparmiato troppo sul cavo e ti costringono a tenerlo penzolante sotto il collo.
Io ci ho attaccato un paio di Sony MDR-818 ed è uno spettacolo. Anche in radio.
raga,a expert di macerata e foggia sono finiti i samsung...forse i commessi li hanno fregati per rivenderseli dopo a prezzo maggiore.se qualcuno si trova ad andare ad un expert e lo trova,mi fa sapere????
~Mr.PartyHut~
10-05-2007, 13:06
raga,a expert di macerata e foggia sono finiti i samsung...forse i commessi li hanno fregati per rivenderseli dopo a prezzo maggiore.se qualcuno si trova ad andare ad un expert e lo trova,mi fa sapere????
Non vorrei scoraggiarti, ma credo che oramai sia troppo tardi. Al punto Expert vicino casa mia se li avevano finiti dopo 4 ore che avevano aperto (avendone solamente 22 pezzi), il giorno stesso dell'inizio dell'offerta....
Ed_Bunker
10-05-2007, 13:42
Considerando che in tutta Italia ne avevano solamente 10000 pezzi... dubito che nel mio punto vendita ne avessero piu' di una decina.
Per cui...
Allo stesso prezzo del Samsung che e'(era) in offerta ci sarebbe quest'altro Philips. (http://www.anythingbutipod.com/archives/2007/05/philips-sa3100-series-flash-daps.php)
pare ben fatto ma come al solito il "mistero" e' sulla qualita' audio...
~Mr.PartyHut~
10-05-2007, 15:14
ma si ragazzi, era già troppo tardi 3 giorni fa quando avevo l'intenzine di prenderlo. E' inutile parlarne più perchè, anche se ne fossero rimasti 2 o 3, se li sarebbero presi i dipendenti per darli a parenti e amici :asd:
Io quando ho domandato al dipendente mi ha risposto ridendomi in faccia, e dicendomi che erano letteralmente volati via.
el_puntero
11-05-2007, 13:36
Ciao a tutti dalla Germania.
Ho letto diverse recensioni nel forum, nonchè diverse comparazioni tra prodotti.
Il problema è che la scelta è vasta... Potete, per vostra esperienza diretta, aiutarmi nel selezionare 3-4 prodotti sui quali concentrare la mia ricerca prima dell'acquisto?
Mi occorre un lettore...
- solo audio (non mi interessa la riproduzione di video)
- con memoria flash, sui 4GB
- con buona qualità audio (nei limiti del possibile, visto che comunque prendo la metro...)
- riconoscibile come device esterno
- NON mi frega molto dell'estetica (lo ascolto, mica lo guardo)
- NON mi serve la radio
- buon rapporto qualità prezzo
Vi ripeto il concetto che amo ascoltare musica e vorrei una buona qualità, ma nei limiti intrinsechi dell'oggetto (a casa ho un impianto stereo di qualità, ma lì non ho rumori di fondo, e me lo godo. In metro non è la stessa cosa...).
Poi gli auricolari li cercherò di conseguenza ai prodotti che mi consiglierete.
Grazie in anticipo a tutti!
lol dalla ger!! hihhiih
allora... io consiglio il samsung yp-z5 4gb con in ear creative ep630 o jvc marshmallow
con questi potrai ascoltare la musica in treno/tram/metrro/autobus con il volume a metà! ;)
V4n{}u|sH
11-05-2007, 20:23
lol dalla ger!! hihhiih
allora... io consiglio il samsung yp-z5 4gb con in ear creative ep630 o jvc marshmallow
con questi potrai ascoltare la musica in treno/tram/metrro/autobus con il volume a metà! ;)
Quoto perfettamente! :)
Ciao,
non ho mai seguito il settore dei player di piccolo taglio e ora me ne serve uno per la mia ragazza ma non saprei da dove iniziare...
le cose importanti sono:
budget sotto ai 100€
dimensione sui 4gb
per il resto non glie ne frega nulla della radio, la registrazione audio può essere un gradito surplus ma non credo le interessi, idem per il display a colori... suggerimenti?
V4n{}u|sH
11-05-2007, 22:28
Ciao,
non ho mai seguito il settore dei player di piccolo taglio e ora me ne serve uno per la mia ragazza ma non saprei da dove iniziare...
le cose importanti sono:
budget sotto ai 100€
dimensione sui 4gb
per il resto non glie ne frega nulla della radio, la registrazione audio può essere un gradito surplus ma non credo le interessi, idem per il display a colori... suggerimenti?
Da YouB@y vendono una copia dell'iPod (sembra uguale, ma la differenza sta dentro :D) che viene meno di 90€ (ovviamente da 4GB), ma non so che qualità audio abbia (anche se comunque ha molte funzioni) :boh:
ALILUIGIMP3
12-05-2007, 07:56
x lettori mp3 sotto i 100 euro
con una capienza di 4giga io consiglerei il nuovo magnex da 2 giga espandibile (basta vedere il post un po più giù)l'ho sentito qualche volta un prodotto magnex e devo dire che onestamente suona piuttosto bene certo non aspettatevi lettori tipo ipod samsung sony per poi non parlare di marche tipo iaudio o iriver
ma per 65euro credo che sia un ottimo compromesso e poi esteticamente è davvero carino se no ci sarebbe il medion jukebox da 4 giga a 79 euro espandibile qui ce una sezione apposita dove potrai trovare molti commenti e fare domande da quello che evince da quel post dicono che sia un buon prodotto io non mi pronuncio per non averlo mai testato altri modelli sotto i 100 euro con 4 giga non mi vengono in mente ci sarebbero prodotti cinesi a napoli un lettore da 4 giga lo vendono 55 euro ma non lo consiglio a nessuno
grazie... stavo pensando però che 4gb probabilmente è il taglio più grosso che fanno su flash, dico bene? quindi probabilmente un 6gb o 10gb su hdd mi viene a costare poco di più se non uguale... può esse? dite che mi conviene cambiare capienza?
V4n{}u|sH
12-05-2007, 18:20
grazie... stavo pensando però che 4gb probabilmente è il taglio più grosso che fanno su flash, dico bene? quindi probabilmente un 6gb o 10gb su hdd mi viene a costare poco di più se non uguale... può esse? dite che mi conviene cambiare capienza?
Ci sono anche con flash da 8GB... ma non credo che trovi modelli economici :rolleyes:
mi sapete consigliare un lettore-drivepen su flash che accetti gli mp3 già divisi per cartelle senza bisogno di software proprio ?
giordino
13-05-2007, 13:45
Ciao a tutti,
ieri ho comprato il Creative Zen V da 4GB e domani lo riporteò di corsa a MW!
Non sono riuscito a farlo connetere al pc, un casino dopo l'altro...prima lo vede poi no...un software proprietario che ti invade il pc....
Cosa mi consigliate di prendere al posto dello Zen? Ovviamente un'altra marca!
L'importante è che sia a 4GB e sia semplice da usare, un vero plug&play senza software che incasina tutto, ma...esiste?
Ciao a tutti,
Non sono riuscito a farlo connetere al pc, un casino dopo l'altro...prima lo vede poi no...un software proprietario che ti invade il pc....
L'importante è che sia a 4GB e sia semplice da usare, un vero plug&play senza software che incasina tutto, ma...esiste?
cosa?? lo zen non ha la possibbilità di trasferire i file mediante copia/incolla? :s
giordino
13-05-2007, 14:11
cosa?? lo zen non ha la possibbilità di trasferire i file mediante copia/incolla? :s
Si, ma tramite il suo software.
Il problema è far vedere lo Zen al pc. Ho letto lo stesso casino su mille forum...purtoppo l'ho fatto dopo averlo comprato....
Quello che mi fa inc@@@@re è che un lettore da due soldi fa quello che lo Zen non riesce a fare....
V4n{}u|sH
13-05-2007, 14:25
Ciao a tutti,
Sì, Samsung YP Z5F ;)
ALILUIGIMP3
13-05-2007, 17:43
X GIORDINO
a posto del creative zen puoi prendere il samsung t9 di 4 giga al costo di 179 euro da eldo la differenza di prezzo è poca se quello che hai tu è il plus (159 euro) che è di appena 20 euro ma la differenza e piu di 2 giri di pista fidati
il samsung ha tutto ma proprio tutto superiore al creative è non di poco va be ha anche il prezzo maggiore :D
ma ne vale la pena fidati
ALILUIGIMP3
13-05-2007, 17:49
sempre per giordino
devo fare una precisazione anche con il samsung devi usare il sistema proprietario (media player) almeno io so solo questo modo per "caricarlo" ma mi sembra di aver letto (non vorrei essere in errore) da qualche parte che è possibile aggirare il non proprio comodissimo mediaplayer
però credo che tutti i lettori di marca hanno bisogno del sistema proprietario
V4n{}u|sH
13-05-2007, 22:07
sempre per giordino
devo fare una precisazione anche con il samsung devi usare il sistema proprietario (media player) almeno io so solo questo modo per "caricarlo" ma mi sembra di aver letto (non vorrei essere in errore) da qualche parte che è possibile aggirare il non proprio comodissimo mediaplayer
però credo che tutti i lettori di marca hanno bisogno del sistema proprietario
Io non l'ho mai usato... anzi ho provato pure col software proprietario ma non ci sono riuscito... e dopo qualche tentativo ho lasciato perdere ;)
sono talmente pigro che non l'ho nemmeno provato il software samsung... appena attaccato il lettore ho provato a mettere musica, appurato il funzionamento ho riposto il software samsung nelle caverne di casa =P
Ed_Bunker
14-05-2007, 09:34
Qualche recensione/prova/impressione sui lettori schaub-lorenz ?!?
Ne ho visto uno da euronics e in rapporto al prezzo non mi e' sembrato niente male.
V4n{}u|sH
14-05-2007, 14:59
sono talmente pigro che non l'ho nemmeno provato il software samsung... appena attaccato il lettore ho provato a mettere musica, appurato il funzionamento ho riposto il software samsung nelle caverne di casa =P
Io ho scaricato ed installato l'ultima versione solo per curiosità :asd:
Ed_Bunker
14-05-2007, 15:03
x lettori mp3 sotto i 100 euro
con una capienza di 4giga io consiglerei il nuovo magnex da 2 giga espandibile (basta vedere il post un po più giù)l'ho sentito qualche volta un prodotto magnex e devo dire che onestamente suona piuttosto bene certo non aspettatevi lettori tipo ipod samsung sony per poi non parlare di marche tipo iaudio o iriver
ma per 65euro credo che sia un ottimo compromesso e poi esteticamente è davvero carino se no ci sarebbe il medion jukebox da 4 giga a 79 euro espandibile qui ce una sezione apposita dove potrai trovare molti commenti e fare domande da quello che evince da quel post dicono che sia un buon prodotto io non mi pronuncio per non averlo mai testato altri modelli sotto i 100 euro con 4 giga non mi vengono in mente ci sarebbero prodotti cinesi a napoli un lettore da 4 giga lo vendono 55 euro ma non lo consiglio a nessuno
Il Magnex quindi non e' malaccio ?
el_puntero
14-05-2007, 15:28
altri consigli a parte il Samsung? (non ho buone esperienze con Samsung... :( )
Quoto la mia richiesta. Grazie.
Mi occorre un lettore...
- solo audio (non mi interessa la riproduzione di video)
- con memoria flash, sui 4GB
- con buona qualità audio (nei limiti del possibile, visto che comunque prendo la metro...)
- riconoscibile come device esterno
- NON mi frega molto dell'estetica (lo ascolto, mica lo guardo)
- NON mi serve la radio
- buon rapporto qualità prezzo
Vi ripeto il concetto che amo ascoltare musica e vorrei una buona qualità, ma nei limiti intrinsechi dell'oggetto (a casa ho un impianto stereo di qualità, ma lì non ho rumori di fondo, e me lo godo. In metro non è la stessa cosa...).
ALILUIGIMP3
14-05-2007, 15:40
x ed
esteticamente non è affatto malaccio anzi è molto bello il suono che ho sentito mi riferisco a qualche conoscente che lo aveva e che gli ho gentilmente chiesto di testarlo ma sono modelli antecedenti a questo io questo non so come si comporta però se mi devo rapportare ai modelli precedenti non suonano male anzi sono piuttosto potenti come audio forse certo se lo confronti con un ipod un sony un samsung e compagnia bella per non parlare di iaudio o iriver ci perde ma si difende piuttosto bene per 65 euro o 69 euro non mi sembra assolutamente male anzi tutt'altro tanto più che è espandibile e ha anche la radio oltre che un estetica molto carina
ALILUIGIMP3
14-05-2007, 15:45
x el puntero
ti dò lo stesso consiglio che ho dato a ed prova a sondare il magnex che è uscito adesso a 65 o 69 euro da 2 giga espandibile per te che devi andare in metro hai bisogno di un lettore discreto come audio e potente e credo se non hanno fatto pazzie la magnex rispetto ai modelli che in passato ho provato questo fa al caso tuo semmai ci abbini le creative ep630 quasi quasi rinvio dato che è estate l'acquisto del d2 della iaudio e prendo questo che è da battaglia e me lo porto sulla spiaggia e si 2 giga + una memory card da 2 giga che costa sui 20 euro arrivo nemmeno a 90 euro e si ci faccio anche io un pensierino :D
Ed_Bunker
14-05-2007, 16:15
x ed
esteticamente non è affatto malaccio anzi è molto bello il suono che ho sentito mi riferisco a qualche conoscente che lo aveva e che gli ho gentilmente chiesto di testarlo ma sono modelli antecedenti a questo io questo non so come si comporta però se mi devo rapportare ai modelli precedenti non suonano male anzi sono piuttosto potenti come audio forse certo se lo confronti con un ipod un sony un samsung e compagnia bella per non parlare di iaudio o iriver ci perde ma si difende piuttosto bene per 65 euro o 69 euro non mi sembra assolutamente male anzi tutt'altro tanto più che è espandibile e ha anche la radio oltre che un estetica molto carina
Esteticamente l'ho visto e mi piace.
E' ben refinito ed e' uno dei pochi a "basso prezzo" assieme ad un modello della SchaubLorenz che mi piace.
Purtroppo, pero', ho letto poco e nulla in giro e non vorrei che la qualita' audio fosse eccessivamente inferiore ai lettori "di riferimento" da te piu' volte citati.
ALILUIGIMP3
14-05-2007, 16:41
x ed
di sicuro come qualità audio ci perde rispetto a modelli più blasonati tipo ipod samsung ma se l'audio è come i modelli predecessori non mi lamento anzi ovvio ci vorrebbe qualcuno che lo provasse però come estetica è davvero accattivante sono molto tentato per l'estate 2 giga gia adesso più due espandibili 4 giga non sono male 2,5 li utilizzeresti per gli mp3 e 1,5 giga per i video e foto con 2,5 giga e mezzo senza comprimerli ci metti almeno 500 mp3 non male cacchio! mi sto quasi autoconvincendo:D
ALILUIGIMP3
14-05-2007, 16:44
x ed
io non vorrei influenzarti per me questo lettore sarebbe per la spiaggia e poi strano anche se ne ho avuti tanti questo sarebbe il mio primo lettore che leggerebbe i video in attesa del D2
giordino
14-05-2007, 19:50
Sì, Samsung YP Z5F ;)
"Accattato" il Samsung YP Z5F.....F-A-V-O-L-O-S-O!!!!!
Grazie a tutti dei consigli!!!
V4n{}u|sH
14-05-2007, 20:24
"Accattato" il Samsung YP Z5F.....F-A-V-O-L-O-S-O!!!!!
Grazie a tutti dei consigli!!!
Ottimo! Hai su l'ultima versione di firmware? :)
giordino
14-05-2007, 21:12
Ottimo! Hai su l'ultima versione di firmware? :)
Non lo so, ma ora che tutto funziona, non voglio più toccarlo!
ALILUIGIMP3
14-05-2007, 21:17
x giordino
hai visto come funziona bene il samsung ma soprattutto come suona bene!
complimenti per l'acquisto
giordino
14-05-2007, 21:58
x giordino
hai visto come funziona bene il samsung ma soprattutto come suona bene!
complimenti per l'acquisto
Una bomba... e l'ho pagato anche 10 euro in meno rispetto allo Zen.....:D
V4n{}u|sH
14-05-2007, 22:02
Una bomba... e l'ho pagato anche 10 euro in meno rispetto allo Zen.....:D
Anch'io avevo fatto questo calcolo... e direi che ci abbiamo guadagnato entrambi di brutto ;)
ALILUIGIMP3
15-05-2007, 07:34
allora attualmente il migliore lettore rapporto qualità/prezzo e di sicuro il lettore samsung z5 preso da giorgino e van
io non vorrei essere noioso ma togliendo l'x5 della IAUDIO che è di un altra categoria non sono ancora riuscito a trovare un lettore mp3 che suoni meglio dei samsung io ho il t9 ma l'ho preso solo da 1 giga :muro: forse per sentito dire gli iriver suoneranno meglio dei samsung ma qui non posso pronunciarmi non avendo ancora testato nessun modello iriver
per giorgino e van
non è che il vostro samsung quello sprovvisto della radio invece che essere senza radio sia solo "nascosta" tipo meizu magari con un aggiornamento si potrebbe sbloccare ma queste sono mie ipotesi leggendo il post del miezu mi suona molto strano che per il z5 la samsung abbia fatto uscire due modelli z5 senza radio e z5f con la radio chissa che non sia un software europeo a "nascondere" la radio mi togliete un dubbio ma la vostra scala di volume va da 1 a 40 ?
non vorrei che a voi ce la limitazione di volume imposto assurdamente da leggi (:wtf: ) e insieme alla limitazione di volume abbiano "nascosto" anche la radio
ripeto le mie sono solo ipotesi potrei aver detto una cosa campata in aria ma non sono del tutto prive di fondamenta le mie ipotesi
el_puntero
15-05-2007, 08:47
Hallo a tutti!
Grazie infinite per i consigli.
Stavo per fare l'ordine per il Samsung YP-Z5 FA (4GB), quando su un sito tedesco ho visto il Samsung YH-925 20GB a 150€ più spese.
Il YP-Z5 sta a 155€ più spese.
So che non sono direttamente comparabili... che uno ha l'HD e l'altro la flash, che uno ha la batteria che dura 9 ore e l'altro 35...
...ma 20GB sono sempre 20GB...
...e poi sta nella sezione "Offerte", ed io sono un po' succube del concetto di "Offerta" :D
Che mi dite?
V4n{}u|sH
15-05-2007, 14:34
allora attualmente il migliore lettore rapporto qualità/prezzo e di sicuro il lettore samsung z5 preso da giorgino e van
io non vorrei essere noioso ma togliendo l'x5 della IAUDIO che è di un altra categoria non sono ancora riuscito a trovare un lettore mp3 che suoni meglio dei samsung io ho il t9 ma l'ho preso solo da 1 giga :muro: forse per sentito dire gli iriver suoneranno meglio dei samsung ma qui non posso pronunciarmi non avendo ancora testato nessun modello iriver
per giorgino e van
non è che il vostro samsung quello sprovvisto della radio invece che essere senza radio sia solo "nascosta" tipo meizu magari con un aggiornamento si potrebbe sbloccare ma queste sono mie ipotesi leggendo il post del miezu mi suona molto strano che per il z5 la samsung abbia fatto uscire due modelli z5 senza radio e z5f con la radio chissa che non sia un software europeo a "nascondere" la radio mi togliete un dubbio ma la vostra scala di volume va da 1 a 40 ?
non vorrei che a voi ce la limitazione di volume imposto assurdamente da leggi (:wtf: ) e insieme alla limitazione di volume abbiano "nascosto" anche la radio
ripeto le mie sono solo ipotesi potrei aver detto una cosa campata in aria ma non sono del tutto prive di fondamenta le mie ipotesi
Sì, lo pensavo anch'io... ma ora me lo sono fatto cambiare e ho quello con la radio, l'altro, purtroppo, non è modificabile... il volume mi pare che arrivi a 33 e comunque è altissimo, con gli EP-635 CHIUNQUE al massimo diventa sordo ad ascoltarlo per più di un minuto :D
Hallo a tutti!
Grazie infinite per i consigli.
Stavo per fare l'ordine per il Samsung YP-Z5 FA (4GB), quando su un sito tedesco ho visto il Samsung YH-925 20GB a 150€ più spese.
Il YP-Z5 sta a 155€ più spese.
So che non sono direttamente comparabili... che uno ha l'HD e l'altro la flash, che uno ha la batteria che dura 9 ore e l'altro 35...
...ma 20GB sono sempre 20GB...
...e poi sta nella sezione "Offerte", ed io sono un po' succube del concetto di "Offerta" :D
Che mi dite?
Che il Samsung YP Z5FA si trova anche a 129€ + sped. ;)
EDIT: ormai non è più così... 147€ + sped. :eek:
el_puntero
15-05-2007, 14:41
EDIT: ormai non è più così... 146.5€ + sped. :eek:
...e quindi si rivaluta il Samsung YH-925 20GB? :confused:
V4n{}u|sH
15-05-2007, 14:54
...e quindi si rivaluta il Samsung YH-925 20GB? :confused:
Non lo so... credo sia un po' datato :wtf:
io starei lontano dagli hard disk
raga consiglio come è ARCHOS - GMINI XS 202S 20GB ????????
fulviettino
16-05-2007, 21:55
Ciao a tutti.
Chiedo qui un consiglio.
Avrei intenzione di prendere (per un regalo) un lettore mp3 che abbia le seguenti caratteristiche:
Dimensioni ridotte (tipo ipod-mini ma che non sia ipod)
Memoria 2 GB
Batteria ricaricabile (tipo cellulare)
Radio
Non e' necessario abbia il display grande a colori.
Che modelli potrei guardare ?
Grazie
un lettore solo audio da minimo 20 giga meglio 40?
giordino
16-05-2007, 23:05
Ciao a tutti.
Chiedo qui un consiglio.
Avrei intenzione di prendere (per un regalo) un lettore mp3 che abbia le seguenti caratteristiche:
Dimensioni ridotte (tipo ipod-mini ma che non sia ipod)
Memoria 2 GB
Batteria ricaricabile (tipo cellulare)
Radio
Non e' necessario abbia il display grande a colori.
Che modelli potrei guardare ?
Grazie
Samsung YP Z5FA ma è da 4GB
Kevin[clod]
17-05-2007, 05:56
raga scusate ma il samsung YP-Z5F :
1)viene riconosciuto direttamente come disco rimovibile senza installare nessun software????
2)permette di caricare gli mp3 direttamente con il taglia e incolla o usarlo come pen usb??
3)se carico ad esempio delle cartelle mi permette di rivederle sul lettore le cartelle oppure li posso riprodurre solo per artista,autore o album????
io qui da me lo avevo trovato a 99 euro il YPZ5FQ--->sarebbe quello da 2 gb con la radio, ke dite è un buon prezzo???o mi conviene prendere il 4 gb???
se non lo fa mi sapete consigliare un lettore che accetti gli mp3 già divisi per cartelle????
Ciao a tutti...
ho da parecchio un lettore Zen Touch da 20 giga, mi ci trovo benissimo soprattutto per la durata delle batterie, solo che adesso 20gb cominciano a starmi strettini.. cercavo un lettore sostitutivo ed è un po' che nn mi informo sulle nuove uscite. Le caratteristiche che ricerco in un lettore sono la buona qualità audio(prima di tutto), la durata delle batterie e ovviamente la capienza dell'HD, se possibile vorrei che potesse visualizzare i testi delle canzoni(solo l'm:Robe può farlo?). Non mi interessano nè la possibilità di riprodurre video nè la radio. Ho letto in giro che si consiglia l'iAudio X5, ma nei negozi non lo trovo, almeno quello da 60GB che è quello che cercherei, inoltre la batteria nn credo che duri granchè. Qualcuno saprebbe consigliarmi? Grazie ciao
ALILUIGIMP3
17-05-2007, 07:01
x kevin allora per quanto riguarda l'istallazione non vorrei dire baggianate ma credo che abbia bisogno del software presente nella confenzione
per quanto riguarda il costo di 99 euro per il 2 giga direi che è davvero buono come prezzo se poi la differenza con il 4 giga si assesta sui 130 euro potresti farci un pensierino io per 30 euro in più alla luce di quello che ho fatto io in passato (cioè ho avuto la splendida idea di prendere il samsung t9 da 1giga! :muro: ) adesso ti consiglierei il 4 giga però gia con 2 giga riesci a districarti bene puoi mettere oltre 300 mp3 senza convertirli e moltissime foto
per quanto riguarda le prestazioni basta leggere i forum e davvero un prodotto ottimo impossibile che ti deluda
prendilo poi decidi tu il taglio da 2 o 4 giga fidati
ciao
ALILUIGIMP3
17-05-2007, 07:05
anche se non è mio costume consigliare lettori creative che secondo me non suonano tanto bene (ma è un parere personale)
dato che ti sei trovato bene con il zen ci sarebbe da consigliarti il creativa m vision è se non erro ce da 60 giga
mi togli un dubbio ma per occupare 20 giga avrai messo una caterva di mp3 ma riesci ad ascoltarli tutti almeno una volta :) io penso che un lettore mp3/4 con 4 giga sia ottimo poi da 8 l'ideale non vedo la necessita di superare questa soglia comunque ognuno poi è libero di riempirlo a piacimento non è una critica figurati e solo una mia osservazione
già 20gb non sono pochi, lo so, ma io ascolto musica soprattutto in treno o negli spostamenti e quindi nel lettore ci tengo anche roba che non ho ancora ascoltato e che potrei volere ascoltare. Con un lettore più capiente risolverei il problema. Allo Zen Vision ci avevo pensato, ma è sicuro che non da problemi? tempo fa leggevo nel forum che parecchia gente si lamentava. Inoltre avrei voluto cambiare marca, ma in mancanza di meglio potrei prendere quello(anche la durata della batteria non mi convince molto...). Grazie della risposta comunque. ciao
ALILUIGIMP3
17-05-2007, 07:21
di meglio ce indubbiamente la IAUDIO che ha se non erro un modello da 30 giga o di più dovrebbe essere l'U2 non vorrei essere in errore non te l'ho consigliato per la scarsa assistenza qualora facendo corna il tuo lettore dovrebbe avere problemi io personalmente non prenderei mai un creative mvision non mi piace come suonano i creative ma allo stesso tempo non me la sento di consigliarti un prodotto anche se di un altro livello rispetto al creative ma con un assistenza inesistente in italia da sottolineare che è difficilissimo se non impossibile reperirlo in qualche negozio lo devi solo ordinare via internet è poi costicchia ci sarebbe l'ipod video ma a parte la qualita audio decisamente a favore dell'ipod (che non è poco) per il resto il creative m vision è decisamente più completo
se fossi io a posto tuo in questa scelta rischierei sicuramente prenderei L'IAUDIO U2 ma allo stesso tempo non me la sento di darti questo consiglio per i motivi gia detti
ciao e buona scelta
~Mr.PartyHut~
17-05-2007, 08:16
Samsung T9 in viaggio verso casa mia :sofico:
Insieme alle Sennheiser MX350 e alle Sennheiser HD485 (queste le ho prese più che altro per il PC, da collegare alla X-Fi) ;)
Scusate una cosa: ma le Sennheiser MX500, con il controllo volume, sono buone ugualmente? No perchè alcuni dicono che il volume sulle cuffie è un problema :confused:
PS: unica cazzata: averlo preso da soli 2GB. Ma ci ho pensato troppo tardi, già l'ordine era avviato :(
Ed_Bunker
17-05-2007, 08:53
Avete qualche info sui nuovi lettori Brondi ?
Non mi sembrano affatto male.
MP4101 (http://www.brondi.it/documentiDinamici/documento.asp?idDocumento=378)
MP4204 (http://www.brondi.it/documentiDinamici/documento.asp?idDocumento=383)
Ed_Bunker
17-05-2007, 08:55
Samsung T9 in viaggio verso casa mia :sofico:
Insieme alle Sennheiser MX350 e alle Sennheiser HD485 (queste le ho prese più che altro per il PC, da collegare alla X-Fi) ;)
Scusate una cosa: ma le Sennheiser MX500, con il controllo volume, sono buone ugualmente? No perchè alcuni dicono che il volume sulle cuffie è un problema :confused:
PS: unica cazzata: averlo preso da soli 2GB. Ma ci ho pensato troppo tardi, già l'ordine era avviato :(
A parer mio 2 gb (Per un uso esclusivamente audio/foto) sono piu' che sufficienti (Molto piu' che sufficienti)...
ALILUIGIMP3
17-05-2007, 09:09
x mr party
se tu hai fatto una c....ta a prendere il t9 da 2 giga pensa io che ho avuto la brillantissima idea di prenderlo da 1 giga :muro:
dai non pensiamoci :cincin: :hic:
io con 2 giga ci starei pure ma preferisco stare largo e comodo (non mi piace dover pensare: "non ci stanno tutti quelli che voglio sentire in settimana... cosa tolgo?"). C'ho il samsung da 4gb e sono anche troppi per me visto che alla fine per ricaricarlo lo attacco al pc, indi lo aggiorno una volta alla settimana)
~Mr.PartyHut~
17-05-2007, 09:35
x mr party
se tu hai fatto una c....ta a prendere il t9 da 2 giga pensa io che ho avuto la brillantissima idea di prenderlo da 1 giga :muro:
dai non pensiamoci :cincin: :hic:
LoL :D
hehehe, si infatti non pensiamoci :D
No cmq, a parte gli scherzi, visto che l'uso sarà prevalentemente di musica/foto, come dice Ed, 2GB sono più che sufficienti :)
Altro discorso se uno vuole riempirlo di video...
ALILUIGIMP3
17-05-2007, 09:38
preso il magnex per le battaglie estive c'è l'ho da 2 giorni pagato usato (ma in ottime condizioni) 30 euro il modello DVT7000 da 3 giga ecco le mie impressioni:
partiamo da quello che per me è il parametro fondamentale la qualita audio allora dico subito che non riesce ad assestarsi sui livelli di un samsung di un ipod di un sony non cito l'iaudio sono lettori da me provati ma di sicuro ha una qualità audio soprendente! per il costo che si aggira il magnex ricordiamo il bellissimo 222 costa appena 69 euro da 2 giga espandibile comunque posso affermare che per le mie orecchie supera e di gran lunga i lettori della creative parlo del zen v plus
il suono che "emana" è decisamente chiaro pulito per non parlare della potenza (volume) qui solo il samsung o l'ipod (ma modificato con il programma gopod) regge il confronto ha la scala di volume che va da 1 a 40 ma non si riesce a superare il 24 di volume l'ideale è "aggirarsi" sul range 16-24/40 non più
ottima la presenza degli equalizzatori che fanno il loro dovere ancora meglio la possibilità di personalizzare a piacimento l'equalizzatore che se settato bene migliora sensibilmente la riproduzione audio
concludo sulla qualita audio promuovendolo a pieni voti attenendomi al rapporto qualità/prezzo
parliamo adesso delle altre funzioni
presenza della radio stereo non è rds possibilità di memorizzare 10 stazioni (si potevano sciupare a metterne almeno 15) comunque la radio si sente mooolto bene riceve che è una bellezza
dispay ottimo non siamo a livelli dei samsung o di un creative mvision o ipod video ma si vede davvero bene ho visto dei video convertiti (220x176) quindi alla risoluzione più bassa (low) che dire si vedono benissimo non me l'aspettavo sinceramente idem per le foto che non ho avuto bisogno di nessun settaggio per aprirle!
veniamo alla nota dolente la batteria! dura solo 6 ore dichiarate ma credo che qualcosina in meno dura per un ascolto di sola musica potrebbe andare bene ma se si va a vedere i video la cosa diventa un po fatidiosa dato che accorcia sensibilmente la durata della batteria menomale che ho il caricatore da muro :D certo potevano mettercela un pochino più capiente almeno che superava le 10 ore di durata va be non lamentiamoci :friend:
il lettore viene subito riconosciuto dal pc non ha bisogno (almeno nel mio caso) del cd presente nella confezione per essere istallato
immediatissima e facilissima (direi pure molto veloce) la modilità per inserire mp3 video e foto qui non lo batte nessuno non ce samsung o ipod che tenga
dimenticavo è espandibile supporta memory card sd e mini sd
in conclusione io l'ho preso come lettore da "battaglia" (visto che me lo portero sempre appresso nel marsupio anche sulla spiaggia quindi soggetto a graffi e altro) avendo avuto l'occasione (pagato solo 30 euro usato da3 giga) ma alla fine mi ritrovo un lettore ben al di sopra di ogni rosea aspettativa
consigliatissimo però attenti a non superare la soglia degli 80 euro a quelle cifre si incomincia a trovare lettori di marca ma nonostante questo il magnex non sfigura affatto tutt'altro spero di essere stato d'aiuto
ciao a tutti
TROPPO_silviun
17-05-2007, 10:24
Le mie esigenze sarebbero ..
Pendrive (quindi con attacco usb), batteria non al litio ma AAA, capacità da 1gb in su, cosa mi consigliate come modello??
fulviettino
17-05-2007, 12:32
Samsung YP Z5FA ma è da 4GB
Grazie, sembra carino anche se l'intenzione iniziale era di prendere qualcosa di semplice senza display a colori...forse l'altro modello della samsung YP-U2R si avvicina di piu' a quello che voglio.
Ora guardo un po' di prezzi..e altri modelli (di altre marche) ?
Suonano bene questi samsung ?
fulviettino
17-05-2007, 13:08
Girovagando un po' su internet ho visto anche i muvo ( creative ) che ne pensate ?
Le mie esigenze sarebbero ..
Pendrive (quindi con attacco usb), batteria non al litio ma AAA, capacità da 1gb in su, cosa mi consigliate come modello??
Penso che a parte il colore e la serigrafia quei prodotti siano più o meno tutti uguali, nel range dallo scarsino in giù.
Come mai non vuoi le batterie al litio?
Kevin[clod]
17-05-2007, 15:30
;17153901']raga scusate ma il samsung YP-Z5F :
1)viene riconosciuto direttamente come disco rimovibile senza installare nessun software????
2)permette di caricare gli mp3 direttamente con il taglia e incolla o usarlo come pen usb??
3)se carico ad esempio delle cartelle mi permette di rivederle sul lettore le cartelle oppure li posso riprodurre solo per artista,autore o album????
io qui da me lo avevo trovato a 99 euro il YPZ5FQ--->sarebbe quello da 2 gb con la radio, ke dite è un buon prezzo???o mi conviene prendere il 4 gb???
se non lo fa mi sapete consigliare un lettore che accetti gli mp3 già divisi per cartelle????
inserisco la risposta ottenuta sul 3rd dello YP-Z5:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
1)Media Player 10 e viene riconosciuto dal sistema come disco rimovibile.
2)SI
3)C'è la navigazione a cartelle oltre alle solite (per artista, album etc.) ed è chiamata "sfoglia file".
P.S.
Il prezzo di 99€ è buono, se il 4gb costa 15-30€ in più prendilo.
V4n{}u|sH
17-05-2007, 18:51
Grazie, sembra carino anche se l'intenzione iniziale era di prendere qualcosa di semplice senza display a colori...forse l'altro modello della samsung YP-U2R si avvicina di piu' a quello che voglio.
Ora guardo un po' di prezzi..e altri modelli (di altre marche) ?
Suonano bene questi samsung ?
C'è anche il modello da 2GB con il display a colori... e ti posso garantire che suonano divinamente... ma quelli senza non lo so, non li conosco :O
un lettore da minimo 20gb solo audio ma accessoriato come dio comanda?
ALILUIGIMP3
17-05-2007, 21:32
x drest
indubbiamente l'IAUDIO X5 senza pensarci un secondo
Anche io vorrei andare sull' iAudio U3 ma come ho già chiesto un po in giro io non mi fido più in quanto sembra che sia praticamente impossibile avere poi un'assistenza efficente e l'acquisto bisogna cercarlo con il lanternino!!!
Notare che io possiedo già un U2 di cui sono contentissimo!!!
Qualcuno sa darmi notizie più dettagliate della politica Cowon?:confused:
grazie
un lettore da minimo 20gb solo audio ma accessoriato come dio comanda?
in ke senso accessoriata? tanti strunzatine tipo ipod? perchè se vuoi accessori ipod ne è piena zeppa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.