PDA

View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

windsofchange
13-03-2008, 20:52
Mica starete giocando a chi ce l'ha più grosso, in questo caso chi ha il lettore dalla qualità audio migliore?? :sofico:
Vorrei ricordarvi che il grosso lo fanno le vostre cuffiette, oltre alla qualità degli mp3 o flac che codificate.
Per il resto la soggettività è d'obbligo, siamo qui per consigliare chi deve acquistare e non per accanirci.
Per la mia personalissima conoscenza ho appurato che, come giustamente dice shadow, il d2 e il p2 hanno lo stesso chip audio wolfson ( come l'i7), ma cambiano l'amp e la circuiteria. Non credo che siano così diversi in termini di suono quindi, tutt'altro. ;)

aiv007
13-03-2008, 21:56
scusate ma samsung s5 com'è? L'idea di avere delle casse da sostituire agli auricolari nei momenti in cui è possibile a me affascina parecchio... ma ha una rese "decente"?
...bhe voi non mi avete cagato ed io l'ho comprato lo stesso:Prrr: :Prrr:
E' forse un po' ingombrante rispetto ad alcuni modelli, più o meno come un cellulare anche se molto più leggero. Le casse funzionano imho più che onestamente come qualità (il volume resta però abbastanza basso, ma in situazioni di discreto silenzio è molto piacevole e rende discretamente anche l'effetto stereo).
Che dire, non sono assolutamente un esperto e non ho praticamente termini di paragone, ma per l'uso vacanza che penso di farne sono pienamente soddisfatto (anche se già rimpiango di non aver preso il 4GB:doh: ).

PS ho praticamente tutti gli mp3 registrati tra i 192 e i 320 K, quale bitrate si consiglia con questi aparecchi, basta 128 o è più consigliabile un 164? Un programma possibilmente freeware che permetta di convertire semplicemente da un bitrate ad un altro?

GlorianAge
13-03-2008, 22:12
Per Giove ragazzi, salviamo un pò l'Italiano gli ultimi post sono stati una carneficina. Privilegiamo il contenuto alla forma, ma cerchiamo di non abbandonarci al neo-analfabetismo. ::cry:

sentito in una catena di supermercato quando usci a sentirsi bene si sente bene ma sinceramente non mi ha suscitato entusiasmo nel sentire come mi è capitato coi sony che ho provato ultimamente da expert (quelli si sentono veramente ma veramente bene) non mensioni gli IAUDIO che sono di ben altra categoria per il prezzo che costa circa 200 euro per il samsung p2 mai mi sognerei di consigliarlo molto meglio un IAUDIO D2 da 4 giga espandibile a piacimento con una qualità audio

Le virgole e i punti sono gratis; usiamone a piacimento.
usci = porte ---> uscì = voce del verbo uscire
mensioni = ??? ---> menzioni
per il prezzo che costa = per il prezzo che vale (o valgono)

@france_mala

"congli" non esiste, "con gli" si.

Visto che noi Italiani siamo tra i popoli che meno conoscono la propria lingua, utilizziamo ogni occasione (e il forum è un buon inizio) come spazio per far pratica. Poi anche io sono per le forme contratte, lo slang multietnico o lo stile informale, ma con equilibrio.

windsofchange
13-03-2008, 22:15
...bhe voi non mi avete cagato ed io l'ho comprato lo stesso:Prrr: :Prrr:
E' forse un po' ingombrante rispetto ad alcuni modelli, più o meno come un cellulare anche se molto più leggero. Le casse funzionano imho più che onestamente come qualità (il volume resta però abbastanza basso, ma in situazioni di discreto silenzio è molto piacevole e rende discretamente anche l'effetto stereo).
Che dire, non sono assolutamente un esperto e non ho praticamente termini di paragone, ma per l'uso vacanza che penso di farne sono pienamente soddisfatto (anche se già rimpiango di non aver preso il 4GB:doh: ).

PS ho praticamente tutti gli mp3 registrati tra i 192 e i 320 K, quale bitrate si consiglia con questi aparecchi, basta 128 o è più consigliabile un 164? Un programma possibilmente freeware che permetta di convertire semplicemente da un bitrate ad un altro?

Non farlo! :eek:

.pazuzu.
13-03-2008, 22:35
Gli mp3 da 192 in su vanno bene, cerca di non scendere mai sotto. Meglio ancora
sono i files a bitrate variabile (da v2 a v0).
Non riconvertire MAI gli mp3 da un bitrate ad un altro: avrai solo un'ulteriore perdità di qualità.

FryOne
14-03-2008, 01:20
Per Giove ragazzi, salviamo un pò l'Italiano gli ultimi post sono stati una carneficina. Privilegiamo il contenuto alla forma, ma cerchiamo di non abbandonarci al neo-analfabetismo. ::cry:

@france_mala

Visto che noi Italiani siamo tra i popoli che meno conoscono la propria lingua, utilizziamo ogni occasione (e il forum è un buon inizio) come spazio per far pratica. Poi anche io sono per le forme contratte, lo slang multietnico o lo stile informale, ma con equilibrio.

un pò ---> un po'
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_smile.gif
:)

aiv007
14-03-2008, 09:25
Gli mp3 da 192 in su vanno bene, cerca di non scendere mai sotto. Meglio ancora
sono i files a bitrate variabile (da v2 a v0).
Non riconvertire MAI gli mp3 da un bitrate ad un altro: avrai solo un'ulteriore perdità di qualità.
Quindi mi conviene riconvertire il grosso a 192 da CD (comunque il grosso dei miei mp3 sono presi da miei CD). Cavolo prima (un 5 6 anni fa) mi ero fatto tutti i miei cd (e stiamo parlando di più di 200) a 128K :cry: , salvo poi accorgermi che su alcuni album/pezzi era un bit rate inadeguato. Un paio di anni fa li ho ripassati tutti tra i 256 e i 320K :sofico: , che mi son detto: "che mi frega dello spazio, tanto li metto su un hard disk portatile..." ed ora rieccoci di nuovo qui.:muro: :muro: :doh:
Il bitrate variabile mi può creare qualche tipo di problema con i player? Quale programma (possibilmente freeware) conviene usare per prestazioni/qualità?
In termini di spazio cosa ci si può aspettare (grossomodo intendo, chiaro che dipende dalla natura stessa del pezzo).
Grazie. ;)

Acvtre
14-03-2008, 11:11
@ windsofchange

hai pm!

GlorianAge
14-03-2008, 11:14
Quindi mi conviene riconvertire il grosso a 192 da CD (comunque il grosso dei miei mp3 sono presi da miei CD). Cavolo prima (un 5 6 anni fa) mi ero fatto tutti i miei cd (e stiamo parlando di più di 200) a 128K :cry: , salvo poi accorgermi che su alcuni album/pezzi era un bit rate inadeguato. Un paio di anni fa li ho ripassati tutti tra i 256 e i 320K :sofico: , che mi son detto: "che mi frega dello spazio, tanto li metto su un hard disk portatile..." ed ora rieccoci di nuovo qui.:muro: :muro: :doh:
Il bitrate variabile mi può creare qualche tipo di problema con i player? Quale programma (possibilmente freeware) conviene usare per prestazioni/qualità?
In termini di spazio cosa ci si può aspettare (grossomodo intendo, chiaro che dipende dalla natura stessa del pezzo).
Grazie. ;)

Il mio consiglio è quello di rippare tutti i tuoi cd in un formato lossless. Questa è la soluzione definitiva. I mie codec lossless preferiti sono l'APE (monkey's audio (http://www.monkeysaudio.com/)) e il wavpack (http://www.wavpack.com/). Però sono anche i meno supportati a livello di lettori portatili. Per andare sul sicuro utilizza il formato FLAC, supportato da diversi mp3 player e molto veloce in fase di encoding/decoding.
Come software non-freeware ti consiglio l'ottimo Easy CD-DA extractor, mentre per la soluzione freeware puoi scaricarti l'EAC.

@FryOne

Esatto! Ottima correzione. Il mio vizietto di usare la "ò" accentata anziché la "o + apostrofo" non me lo sono mai tolto. :stordita:

Guns91
14-03-2008, 11:29
ragazzi meglio creative zen vision m da 30 gb a 120€ o il nuovo zen da 8gb a 100€?

Iso
14-03-2008, 11:49
ragazzi meglio creative zen vision m da 30 gb a 120€ o il nuovo zen da 8gb a 100€?

e dove trovi lo zen 8gb a 100€? io a meno di 140 non lo trovavo! poi ho preso altro!

Guns91
14-03-2008, 11:50
bè ti dico ke io lo trovo :sofico: come nuovo... xò voglio un consiglio su quale prendere

Iso
14-03-2008, 12:00
bè ti dico ke io lo trovo :sofico: come nuovo... xò voglio un consiglio su quale prendere

che dirti? premetto che me ne intendo poco, però è qualche mese che cerco di capire quale sia il lettore migliore da comprare. inizialemnte mi ero orientata proprio sullo Zen, ma poi mentre cercavo un'offerta conveniente, leggendo e rileggendo review e questo forum, mi è passata la voglia di questo lettore. le pecche lamentate qua e là, soprattutto la non integrazione della sd e la qualità audio diminuita rispetto agli altri creative, mi hanno fatto cambiare idea. del vision invece non ne so molto!
io alla fine ho preso un cowon d2 4gb, che ancora mi deve arrivare!

.pazuzu.
14-03-2008, 13:59
Grazie. ;)
Il miglior programma free è Exact Audio Copy, perché rispetto agli altri è l'unico a leggere ogni singolo file 2 volte (anziché 1) prima di convertirlo. Ma è abbastanza complesso da settare.
Molto più semplice e comunque buono è CDex. La qualità 192 può andare ma i VBR sono molto meglio perché ottimizzano al meglio lo spazio: un file VBR che si aggira intorno ai 192 kbps si sente meglio di uno a 192 CBR (constant bit rate), perchè distribuisce i bit in maniera intelligente: va a 320 nelle parti in cui la musica è più complessa, e va magari a 128 laddove non lo è.
P.S.: i flac a mio avviso sono uno spreco di spazio perché pesano uno sproposito, inoltre sono pochissimi i lettori che li supportano, quindi la scelta sarebbe ridotta drasticamente. E comunque un mp3 vbr fatto bene si sente molto bene!

ALILUIGIMP3
14-03-2008, 15:02
ma fidati che avrai sentito congli auricolari nella confezione(a mio parere neanche tanto male...)in ogni caso ai sony non ha nulla da invidiare...tutt'altro!!!:sofico: :cool:

no l'ho sentito mettendo all'epoca i miei auricolari le cx300 globalmente forse hai ragione non ha molto da invidiare ai sony ma se parliamo della sezione audio personalmente preferisco è non di poco il suono dei sony
il figlio di mia cugina ce l'ha semmai gli chiedo di ascoltare qualche pezzo con le shure
p.s. da precisare che ho sempre detto che si sente bene il p2 però che ci posso fare se le mie orecchie preferiscono il sony? :rolleyes: per non parlare poi degli IAUDIO

ALILUIGIMP3
14-03-2008, 15:24
[QUOTE=GlorianAge;21552235]Per Giove ragazzi, salviamo un pò l'Italiano gli ultimi post sono stati una carneficina. Privilegiamo il contenuto alla forma, ma cerchiamo di non abbandonarci al neo-analfabetismo. ::cry:

@france_mala

Visto che noi Italiani siamo tra i popoli che meno conoscono la propria lingua, utilizziamo ogni occasione (e il forum è un buon inizio) come spazio per far pratica. Poi anche io sono per le forme contratte, lo slang multietnico o lo stile informale, ma con equilibrio.[/QU
:D io sono contro l'italia dato che non importa più prodotti IAUDIO :D : è per dispetto storpio la lingua :Prrr: :ciapet:
non è vero che le virgole e i punti sono gratis il governo prodi li ha tassati :stordita:

GlorianAge
14-03-2008, 18:27
io sono contro l'italia dato che non importa più prodotti IAUDIO : è per dispetto storpio la lingua
non è vero che le virgole e i punti sono gratis il governo prodi li ha tassati

:D :D :D :D :D :D a saperlo (punto esclamativo) Ecco ora sono un po' un evasore (punto)

L'unico caso in cui un CBR è meglio di un VBR è nella codifica a 320 kbit/s; quindi dò ragione a pazuzu sul fatto che se hai problemi di spazio, ti conviene archiviare (sul lettore mp3) in 192 max 256 VBR. Per il backup definitivo invece (quello su HDD) ti consiglio di puntare sul lossless. Fra 30'anni mi ringrazierai :)

Il D2 legge sia i flac che gli ape.....facci un pensierino.

fragolino74
14-03-2008, 18:37
ragazzi ho letto su una rivista i 50 mp3 migliori tra cui oltre al tanto acclamato i-audio d2 con il massimo dei voti danno il massimo anche all'iubi blue 60gb intorno hai 270 euro quindi è molto + economico rispetto al d2 inoltre registra da sorgenti esterne è sia bluetooth che wirless mi sa che alla fine opterò x questo

GlorianAge
14-03-2008, 20:03
inoltre registra da sorgenti esterne

anche il d2

fragolino74
14-03-2008, 20:14
anche il d2

sicuramente il d2 sarà meglio ma c'è un notevole risparmio x un dispositivo eccellente

.pazuzu.
14-03-2008, 20:23
ragazzi ho letto su una rivista i 50 mp3 migliori tra cui oltre al tanto acclamato i-audio d2 con il massimo dei voti danno il massimo anche all'iubi blue 60gb intorno hai 270 euro quindi è molto + economico rispetto al d2 inoltre registra da sorgenti esterne è sia bluetooth che wirless mi sa che alla fine opterò x questo
:eek:

:mbe:

:confused:

Non l'ho mai sentito nominare...

fragolino74
14-03-2008, 20:26
:eek:

:mbe:

:confused:

Non l'ho mai sentito nominare...

neanche io sapevo che fosse però sulla rivista gli danno 5 stelle come il d2 nn sò manco se si trova a comprarlo in italia bòòòòòòòòòò

GlorianAge
14-03-2008, 20:52
neanche io sapevo che fosse però sulla rivista gli danno 5 stelle come il d2 nn sò manco se si trova a comprarlo in italia bòòòòòòòòòò

ho visto una video-recensione su youtube...in effetti ha tante belle cose, i controlli bluetooth in primis, però per caratteristiche e fascia di prezzo (300 euro) andrebbe confrontato con il COWON Q5W.

WringhioW
14-03-2008, 21:17
Scusate...
Un lettore mp3 in cui basta trasferire i file come fosse una periferica usb e che li lasci nelle cartelle e nelle posizioni in cui li metti lo hanno fatto? mi secca usare i vari programmi per ordinarli e vorrei che l'ordine rimanesse quello che ho nel computer

fragolino74
14-03-2008, 21:34
ho visto una video-recensione su youtube...in effetti ha tante belle cose, i controlli bluetooth in primis, però per caratteristiche e fascia di prezzo (300 euro) andrebbe confrontato con il COWON Q5W.

io penso che è vero che costa 300 euro ma è pur vero che hai 60 gb quindi costa molto meno rispetto al d2 che ha 8gb

fragolino74
14-03-2008, 21:42
io penso che è vero che costa 300 euro ma è pur vero che hai 60 gb quindi costa molto meno rispetto al d2 che ha 8gb

stupendo anche il q5w dice che il prezzo sta intorno hai 599 dollari quanto corrisponde in euro

Iso
14-03-2008, 21:47
ma questo iubi è enorme, almeno mi sembra, non è comparabile al d2

Jeroel
14-03-2008, 22:04
Non ha senso paragonare il costo al giga di un hard disk con quello di una memoria allo stato solido...

ma questo iubi è enorme, almeno mi sembra, non è comparabile al d2

infatti è un Portable Media Player vero e proprio e non un lettore di files audio, c'è una thread dedicato per i primi :O
Il D2 è una specie di ibrido tra i due...

Scusate...
Un lettore mp3 in cui basta trasferire i file come fosse una periferica usb e che li lasci nelle cartelle e nelle posizioni in cui li metti lo hanno fatto? mi secca usare i vari programmi per ordinarli e vorrei che l'ordine rimanesse quello che ho nel computer
dipende qual è l'ordine che hai nel pc... in genere i lettori mettono in ordine alfabetico/numerico i file e le cartelle (quindi non i tag)

s83m
14-03-2008, 22:15
Buoni lettori con qste caratteristiche e a forma di penna USB sono i samsung U2 e U3 che hanno anche la radio con RDS...basta cambiargli firmware e diventano come chiavette USB

.pazuzu.
15-03-2008, 00:18
Scusate...
Non ho ben capito cosa intendi quando parli dell'ordine che hai nel pc... comunque i nuovi Sony (serie A e serie S) possono essere gestiti dall'esplora risorse senza bisogno di programmi istallati, basta avere Windows Media Player 10 o 11 affinchè siano riconosciuti e li usi come pennette.
Credo che anche gli iAudio non abbiano bisogno di programmi, ma non ci metto la mano sul fuoco quindi passo la palla a chi ce l'ha...

isomerasi
15-03-2008, 02:00
Buoni lettori con qste caratteristiche e a forma di penna USB sono i samsung U2 e U3 che hanno anche la radio con RDS...basta cambiargli firmware e diventano come chiavette USB

ciao, mi diresti qual'è il firm da mettere nell'u3 per ottenere l'ums, e se tu l'hai provato di persona

fragolino74
15-03-2008, 08:05
ragazzi ho deciso che comprerò un media portable center invece solo lettore mp3 che devo portare quando vado a fare joging quindi anche delle cuffie appropiate x andare a correre un mp3 anche da 2giga che si senta meravigliosamente mi date qualche consiglio grazie

aiv007
15-03-2008, 08:31
Il mio consiglio è quello di rippare tutti i tuoi cd in un formato lossless. Questa è la soluzione definitiva. I mie codec lossless preferiti sono l'APE (monkey's audio (http://www.monkeysaudio.com/)) e il wavpack (http://www.wavpack.com/). Però sono anche i meno supportati a livello di lettori portatili. Per andare sul sicuro utilizza il formato FLAC, supportato da diversi mp3 player e molto veloce in fase di encoding/decoding.
Come software non-freeware ti consiglio l'ottimo Easy CD-DA extractor, mentre per la soluzione freeware puoi scaricarti l'EAC.

Il miglior programma free è Exact Audio Copy, perché rispetto agli altri è l'unico a leggere ogni singolo file 2 volte (anziché 1) prima di convertirlo. Ma è abbastanza complesso da settare.
Molto più semplice e comunque buono è CDex. La qualità 192 può andare ma i VBR sono molto meglio perché ottimizzano al meglio lo spazio: un file VBR che si aggira intorno ai 192 kbps si sente meglio di uno a 192 CBR (constant bit rate), perchè distribuisce i bit in maniera intelligente: va a 320 nelle parti in cui la musica è più complessa, e va magari a 128 laddove non lo è.
P.S.: i flac a mio avviso sono uno spreco di spazio perché pesano uno sproposito, inoltre sono pochissimi i lettori che li supportano, quindi la scelta sarebbe ridotta drasticamente. E comunque un mp3 vbr fatto bene si sente molto bene!

:D :D :D :D :D :D a saperlo (punto esclamativo) Ecco ora sono un po' un evasore (punto)

L'unico caso in cui un CBR è meglio di un VBR è nella codifica a 320 kbit/s; quindi dò ragione a pazuzu sul fatto che se hai problemi di spazio, ti conviene archiviare (sul lettore mp3) in 192 max 256 VBR. Per il backup definitivo invece (quello su HDD) ti consiglio di puntare sul lossless. Fra 30'anni mi ringrazierai :)

Il D2 legge sia i flac che gli ape.....facci un pensierino.

Grazie a tutti :D
Per il momento mi preparo qualcosa a 192VBR, che martedì parto per la thailandia :D :D :D :D :D
Al mio ritorno mi metterò a ripassarmi tutta la mia discografia (e quella dei miei amici:) ) in FLAC in modo da non doverci pensare più, poi eventuali mp3 li creerò da quelli.
Ma come dimensioni per un FLAC cosa mi devo aspettare?
Ciao

windsofchange
15-03-2008, 08:47
ragazzi ho deciso che comprerò un media portable center invece solo lettore mp3 che devo portare quando vado a fare joging quindi anche delle cuffie appropiate x andare a correre un mp3 anche da 2giga che si senta meravigliosamente mi date qualche consiglio grazie

:confused: Io questo immenso periodo senza punteggiatura non l'ho capito...
Comprerai un PMP o vuoi un lettorino leggero?
Nel secondo caso ti coniglio un sony da 2 giga, piccolo e dall'ottimo audio.
Evita shuffle dell'apple o stone della creative. ;)

fragolino74
15-03-2008, 10:45
il sony ci si vedono anche i video. io cerco solo mp3 che si senta benissimo piccolo xchè me lo devo portare quando faccio jogging se ha anche la fascia x il braccio sarebbe l'ideale.solo mp3 almeno il prezzo si abbassa e che abbia la garanzia italiana che se mi si rompe nn devo aspettare interi mesi ok

ALILUIGIMP3
15-03-2008, 10:50

senza svenarti troppo ti consiglio un bell iriver x20 da 2 giga costo sotto i 100 euro espandibile con microsd ;)

ALILUIGIMP3
15-03-2008, 10:54
il sony ci si vedono anche i video. io cerco solo mp3 che si senta benissimo piccolo xchè me lo devo portare quando faccio jogging se ha anche la fascia x il braccio sarebbe l'ideale.solo mp3 almeno il prezzo si abbassa e che abbia la garanzia italiana che se mi si rompe nn devo aspettare interi mesi ok

allora come non detto l'iriver x20 a questo punto se lo vuoi anche con la garanzia nostrana vai sui sony o samsung anche se onestamente un iriver x20 è altamente consigliabile so di utenti che lo hanno trovato a 80 euro ma scusa che fa che si vedono anche i video se non li vuoi vedere non ce li metti :rolleyes:

fragolino74
15-03-2008, 10:57
senza svenarti troppo ti consiglio un bell iriver x20 da 2 giga costo sotto i 100 euro espandibile con microsd ;)

penso che sia anche troppo nn si devono vedere i filmati cosi risparmio molto di + ;)

s83m
15-03-2008, 11:16
RIPETO...samsung U2 o anche U3...mettendo il firmware di tipo UMS le usi come chiavette usb,leggono le cartelle e hanno la radio cn RDS

GlorianAge
15-03-2008, 11:20

Io avevo un Philips PSA 615/00. Era il modello fatto appositamente per chi faceva jogging. Fascia al braccio, 6 gb di capienza e audio impeccabile. Adesso lo trovi per 35/40 euro su Amazon. Penso che cmq esistano modelli ancor più piccoli e leggeri per gli sportivi. Sul 615 garantisco, sugli altri no (d2 a parte :D )

windsofchange
15-03-2008, 11:53
Piccolo ot:
Vedo che moltiplicano i tassati sulle virgole e la punteggiatura in generale... :D :D :D

Scusate se l'ho fatto notare, ma non è semplicissimo decodificare alcuni periodi spuntati in quest'ultima pagina... Fine ot!

.pazuzu.
15-03-2008, 12:03
Ma come dimensioni per un FLAC cosa mi devo aspettare?
Ciao
Il FLAC occupa parecchio: non si arriva a risparmiare il 50% di spazio rispetto al cd originale: un album da 600Mb (in WAVE ovviamente) andrà ad occupare in FLAC circa 350mb.

GlorianAge
15-03-2008, 12:09
Piccolo ot:
Vedo che moltiplicano i tassati sulle virgole e la punteggiatura in generale... :D :D :D

Scusate se l'ho fatto notare, ma non è semplicissimo decodificare alcuni periodi spuntati in quest'ultima pagina... Fine ot!

:banned: Dante A. si rigira nella tomba :)

WringhioW
15-03-2008, 12:40
Il lettore che cerco, se esiste, lo vorrei che mantenesse l'ordine come nel pc nel senso che non riordini secondo artista o album seguendo il proprio software ma che si limiti a leggere la musica che trasferisco dentro mediante esplora risorse lasciandola organizzata nelle cartelle che mediante la stessa ho creato... (se non sbaglio solo gli mp3 a forma di penna usb funzionano cos' però non hanno lo schermo buono per gestire meglio le cartelle)... i creative così come gli ipod con itunes e i samsung riordinano i file secondo le descrizioni interne di quest'ultimi...

spero di essermi spiegato bene

isomerasi
15-03-2008, 13:38

ciao, mi diresti la procedura per mettere il firm ums nel'U3? Ho letto che con il firm ums l'rds si perde. Tu hai provato di persona?

ALILUIGIMP3
15-03-2008, 14:38
:banned: Dante A. si rigira nella tomba :)

no non lo facciamo svegliare se no ci scrive la riedizione remix della divinia commedia :stordita:
camminando per la selva oscura con l'ipod (non ne capisce molto di lettori :D ) ascoltando i dik dik :D .............:D

.pazuzu.
15-03-2008, 17:19
Il lettore che cerco, se esiste, lo vorrei che mantenesse l'ordine come nel pc nel senso che non riordini secondo artista o album seguendo il proprio software ma che si limiti a leggere la musica che trasferisco dentro mediante esplora risorse lasciandola organizzata nelle cartelle che mediante la stessa ho creato... (se non sbaglio solo gli mp3 a forma di penna usb funzionano cos' però non hanno lo schermo buono per gestire meglio le cartelle)... i creative così come gli ipod con itunes e i samsung riordinano i file secondo le descrizioni interne di quest'ultimi...

Allora avevo capito bene e ti confermo che i nuovi Sony (serie NWZ-A e NWZ-S) ti lasciano la facoltà di scegliere se sfogliare la libreria attravrso i tag o attraverso le cartelle da te create.

france_mala
15-03-2008, 19:42

ma anche con il P2 puoi

isomerasi
15-03-2008, 21:03
RIPETO...samsung U2 o anche U3...mettendo il firmware di tipo UMS le usi come chiavette usb,leggono le cartelle e hanno la radio cn RDS

no, dopo il firm ums perdi l'rds
acquistato proprio oggi e flashato con l'1.10wa prima di utilizzarlo

WringhioW
15-03-2008, 23:02
Tra i sony come qualità audio e qualità del lettore in sè quale modello consigliate??

.pazuzu.
16-03-2008, 01:38
Tra i sony come qualità audio e qualità del lettore in sè quale modello consigliate??La qualità audio è la stessa: la seria A ( quella considerata l'ammiraglia) hai in più le auricolari in ear ex82 e lo schermo leggermente più grande (2" contro i 1,8" dell'altro), mentre la serie S ha dalla sua la radio.
Comunque ti consiglio di fare un giro nel thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1595120

Master03
16-03-2008, 12:02
Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche consiglio per un buon lettore; quello che mi interessa è che abbia come minimo 2GB di memoria (meglio 4GB ma non sono fondamentali), radio (meglio se RDS) e la batteria che duri tanto (ho visto che i lettori tipo "penna" si aggirano sulle 12-13 ore, volevo sapere se c'è di meglio). Non mi interessa assolutamente che ci sia o meno lo schermo a colori e nemmeno se possa leggere o meno i video, nel senso che a parità di prestazioni e qualità, sarei propenso a scegliere il meno costoso. Se però si trovano dei lettori con schermo a colori e supporto dei formati video che non costano tanto e sono meglio (in quanto a qualità audio e durata della batteria) di lettori tipo "penna", allora vanno bene anche quelli! :D
Per adesso ho visto, di molto interessante, il Samsung Yp-U2r, mi sembra buono, anche se migliorabile, credo, sotto il profilo batteria e memoria.
Forza, sotto coi consigli! E tenete presente che mi interessa la qualità di riproduzione, prima di tutto!

[Update]
Più formati legge, meglio è! e la radio non è poi così fondamentale...
CAVOLO! QUESTO SI' KE E' FONDAMENTALE!!! Esistono player con il gapless tra le canzoni?!? Ascoltando parecchi concet album, la cosa mi aggraderebbe parecchio!

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
16-03-2008, 12:53
Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche consiglio per un buon lettore; quello che mi interessa è che abbia come minimo 2GB di memoria (meglio 4GB ma non sono fondamentali), radio (meglio se RDS) e la batteria che duri tanto (ho visto che i lettori tipo "penna" si aggirano sulle 12-13 ore, volevo sapere se c'è di meglio). Non mi interessa assolutamente che ci sia o meno lo schermo a colori e nemmeno se possa leggere o meno i video, nel senso che a parità di prestazioni e qualità, sarei propenso a scegliere il meno costoso. Se però si trovano dei lettori con schermo a colori e supporto dei formati video che non costano tanto e sono meglio (in quanto a qualità audio e durata della batteria) di lettori tipo "penna", allora vanno bene anche quelli! :D
Per adesso ho visto, di molto interessante, il Samsung Yp-U2r, mi sembra buono, anche se migliorabile, credo, sotto il profilo batteria e memoria.
Forza, sotto coi consigli! E tenete presente che mi interessa la qualità di riproduzione, prima di tutto!

[Update]
Più formati legge, meglio è! e la radio non è poi così fondamentale...
CAVOLO! QUESTO SI' KE E' FONDAMENTALE!!! Esistono player con il gapless tra le canzoni?!? Ascoltando parecchi concet album, la cosa mi aggraderebbe parecchio!
Il creative zen ha il gapless playback ;)

Master03
16-03-2008, 16:27
Qualche altra proposta? lo zen mi piace fino ad un certo punto...:)

s83m
16-03-2008, 17:13
no, dopo il firm ums perdi l'rds
acquistato proprio oggi e flashato con l'1.10wa prima di utilizzarlo

Hanno avuto dei problemi anche i possessori del T9 cambiando da mtp a ums...Mi sembra che abbiano risolto semplicemente cambiando un stringa in un file di blocco notes all interno del lettore...Mettendo il firmware coreano capita che ti imposti come paese di utilizzo la corea dove l RDS nn c è....CREDO CHE SIA COSI...nn sono sicuro...sorry :(

cyberpunk84
16-03-2008, 23:38
Allora, mi faccio risentire :)
Ho navigato molto, e ho esaminato il D2 e l'I7...
Dopo giorni di pensieri mi sono buttato sul mercato statunitense e ho optato per l'I7 da 8Gb :pppPppp
La caratteristica fondamentale che ha orientato la mia scelta sono state le dimensioni :)

Ora dovrebbe arrivare agli inizi di Aprile...

Sono curioso...
Tutti dite che i cowon hanno una splendida qualità audio... voglio proprio vedere... :)

Iso
17-03-2008, 05:55
Allora, mi faccio risentire :)
Ho navigato molto, e ho esaminato il D2 e l'I7...
Dopo giorni di pensieri mi sono buttato sul mercato statunitense e ho optato per l'I7 da 8Gb :pppPppp
La caratteristica fondamentale che ha orientato la mia scelta sono state le dimensioni :)

Ora dovrebbe arrivare agli inizi di Aprile...

Sono curioso...
Tutti dite che i cowon hanno una splendida qualità audio... voglio proprio vedere... :)

così tardi? io pure ho ordinato un cowon (il D2 però) negli USA la settimana scorsa, ma spero arrivi un po' prima! da chi l'hai ordinato tu? pagato?

cyberpunk84
17-03-2008, 09:42
così tardi? io pure ho ordinato un cowon (il D2 però) negli USA la settimana scorsa, ma spero arrivi un po' prima! da chi l'hai ordinato tu? pagato?

L'ho fatto ordinare da mio zio (che è statunitense e al momento risiede in Italia per lavoro) presso amazon. 90€ (8Gb i7 Red) senza alcuna spesa di spedizione (ecco perchè questo tempo un pò lunghetto)

Iso
17-03-2008, 10:21
L'ho fatto ordinare da mio zio (che è statunitense e al momento risiede in Italia per lavoro) presso amazon. 90€ (8Gb i7 Red) senza alcuna spesa di spedizione (ecco perchè questo tempo un pò lunghetto)

beato!

windsofchange
17-03-2008, 10:50

Accidenti, e perché non sei andato sul 16 giga??? :confused:

cyberpunk84
17-03-2008, 12:02
Accidenti, e perché non sei andato sul 16 giga??? :confused:

Perchè mi sembrava esagerato... :D
Comunque voglio provare un pò questi cowon, quindi ciò non toglie che potrei regalare questo da 8 e prendermi quello da 16...

windsofchange
17-03-2008, 16:23
Qualcuno è interessato al nuovo e100 dell' iriver?
Qualche notizia in più non sembra trapelare ancora... Sono curiosa. :eek:

isomerasi
17-03-2008, 17:47
Mi sembra che abbiano risolto semplicemente cambiando un stringa in un file di blocco notes all interno del lettore...Mettendo il firmware coreano capita che ti imposti come paese di utilizzo la corea dove l RDS nn c è....CREDO CHE SIA COSI... :(

avevo letto di questa cosa, ma il file txt non esiste nell'u3. Ho provato ieri a crerlo ma non serve a nulla. Per quanto riguarda la localizzazione è già su altri paesi...

WringhioW
17-03-2008, 19:06
Scusate ma tra i modelli dei sony mi dite le differenze sostanziali tra gli:

nwza e nwzs (differiscono solo per la radio?) (perchè gli nwzs costano meno?)
nwza vecchio modello ed nwza nuovo modello (con bluetooth)

ci sono sostanziali differenze audio?? quale consigliate?

mama8082
17-03-2008, 22:19
Ciao a tutti, devo comprare un lettore mp3 e dopo aver letto il forum sceglierei tra iriver x20 2 gb(€ 75) e iaudio U5 4 gb trovato a $89.99 ma solo su amazon
Voi cosa consigliate? Qualcuno sa quanto sono le spese di spedizione ordinandolo su amazon?
Grazie a tutti quelli che risponderanno

.pazuzu.
17-03-2008, 22:36
Scusate ma tra i modelli dei sony mi dite le differenze sostanziali tra gli:

nwza e nwzs (differiscono solo per la radio?) (perchè gli nwzs costano meno?)
nwza vecchio modello ed nwza nuovo modello (con bluetooth)

ci sono sostanziali differenze audio?? quale consigliate?
Ti ho già risposto nel mess #9830.

mama8082
17-03-2008, 22:37
Ragazzi qualcuno ha già acquistato su amazon?
Non riesco a far prendere il mio indirizzo, potete aiutarmi?

Iso
17-03-2008, 22:46

generalmente amazon non spedisce elettronica all'estero, purtroppo!

mama8082
17-03-2008, 23:03
Arrivato oggi il cowon A3 dall'america..che dire stupendo..un po pesantuccio ma me lo aspettavo:)

Mi dici per favore come hai fatto ad acquistarlo? Da quale sito? Io ho trovato quello che m'interessa su amazon ma non riesco a far prendere il mio indirizzo.
Ti prego, aiutoooooooo!:mc:

windsofchange
18-03-2008, 08:15

Mi dici per favore come hai fatto ad acquistarlo? Da quale sito? Io ho trovato quello che m'interessa su amazon ma non riesco a far prendere il mio indirizzo.
Ti prego, aiutoooooooo!:mc:

Quando si acquista su amazon, sia dall'america che dalle filiali europee, bisogna controllare con attenzione che i negozi proposti spediscano in Italia.
Purtroppo sono pochi, molto pochi. :O

mama8082
18-03-2008, 18:40

Puoi dirmi come hai fatto a prenotarlo?
Io non riesco a far prendere il mio indirizzo, mi puoi aiutare?
Grazie

mama8082
19-03-2008, 18:16
Qualcuno è interessato al nuovo e100 dell' iriver?
Qualche notizia in più non sembra trapelare ancora... Sono curiosa. :eek:

Io l'ho trovato su digimania, 2/4/8 gb rispettivamente €79/99/129.

mama8082
19-03-2008, 18:17
Ragazzi secondo voi meglio iaudio o iriver(trovato nuovo E100)?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
19-03-2008, 18:19
Ragazzi secondo voi meglio iaudio o iriver(trovato nuovo E100)?
L'e100 letto dalle recensioni è nella media meglio iaudio ;)

windsofchange
19-03-2008, 18:37
L'e100 letto dalle recensioni è nella media meglio iaudio ;)

In realtà questo gioiellino nuovo sembra davvero uno spettacolo..
L'iriver ha da sempre un audio considerato il top. Sono curiosa!

Leon87
19-03-2008, 20:11
avevo deciso di prendere il Samsung P2 ma non ha la batteria rimovibile, qualcosa di simile c'è ??? allo stesso prezzo anche se sarebbe meglio se costasse meno :D

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
19-03-2008, 20:22
avevo deciso di prendere il Samsung P2 ma non ha la batteria rimovibile, qualcosa di simile c'è ??? allo stesso prezzo anche se sarebbe meglio se costasse meno :D
Non credo troverai tanto facilmente un lettore con batteria rimovibile adesso la maggior parte hanno tutti la batteria fissa agli ioni di litio poichè per quando non manterrà + la carica avrai già cambiato lettore

france_mala
19-03-2008, 21:39

se non ti interessa la qualità audio qualche cellulare a quel prezzo lo trovi...però come dice shadow prima che muoia la batteria nei lettori deve passare mooolto tempo

Claid
20-03-2008, 01:54
In realtà questo gioiellino nuovo sembra davvero uno spettacolo..
L'iriver ha da sempre un audio considerato il top. Sono curiosa!

Da quanto avevo letto in una antemprima questo lettore sembra che abbia una qualità audio inferiore rispetto ai suoi precedenti...

Leon87
20-03-2008, 11:12
secondo questo ( già linkato in un altro 3d ) ARTICOLO (http://www.batteryuniversity.com/parttwo-34.htm) per prolungare la vita delle batterie al litio bisogna ricaricarla quando è carica all'incirca del 40% evitando di farla di scaricare del tutto ???

INTELCoreDuo
20-03-2008, 11:19
ciao a tutti, sapete quando arriva in italia lo zune quello da 80gb:confused:

oirelav88
20-03-2008, 17:15
ciao a tutti
purtroppo è deceduto il mio caro lettore mp3 Acer Mp-330 e quindi sono rimasto senza musica a a portata di mano e 15 giga di musica persa :mc:

ora sto pensando di prenderne uno nuovo, ma sono indeciso tra 3 modelli:

-Ipod Nano(o anche il Classic da 80 giga dato che lo trovo nuovo a 199)
-Creative Zen
-Sony Walkman NWZ-A818 o NWZ-S618F

ora, a me serve un buon lettore, non che sia il plus ultra nel campo della qualità audio...diciamo che il mio caro acer mp330 andava da dio...quindi pensavo alla serie sony, però devo aggiungere che il lettore lo utilizzo anche in auto tramite il collegamento Aux dell'autoradio e quindi che abbia un volume abbastanza alto...aggiungo che mi aggradano i Bassi che pompano nelle orecchie :D
ora voi fra i 3 quali mi consigliate per un buon volume e qualità audio?
premetto che qualora comprassi lo zen, non gli cambierò firmware con quelllo usa..

grazie per l'attenzione

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-03-2008, 17:16
ciao a tutti
purtroppo è deceduto il mio caro lettore mp3 Acer Mp-330 e quindi sono rimasto senza musica a a portata di mano e 15 giga di musica persa :mc:

ora sto pensando di prenderne uno nuovo, ma sono indeciso tra 3 modelli di lettore mp3:

-Creative Zen

ora, a me serve un buon lettore, non che sia il plus ultra nel campo della qualità audio...diciamo che il mio caro acer mp330 andava da dio...quindi pensavo alla serie sony, però devo aggiungere che il lettore lo utilizzo anche in auto tramite il collegamento Aux dell'autoradio e quindi che abbia un volume abbastanza alto...aggiungo che mi aggradano i Bassi che pompano nelle orecchie :D
premetto che qualora comprassi lo zen, non gli cambierò firmware con quelllo usa..

grazie per l'attenzione
Tutto ma non gli iPod ;)

oirelav88
20-03-2008, 18:39
quindi..ce ne sono sempre due di lettori da scegliere :D
quale?? xD

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-03-2008, 18:40
quindi..ce ne sono sempre due di lettori da scegliere :D
quale?? xD
Sono entrambi validi i sony hanno dalla loro una qualità audio migliore rispetto allo zen

ALILUIGIMP3
21-03-2008, 08:33
ciao a tutti

-Creative Zen

grazie per l'attenzione

allora dato che non cerchi il migliore come qualità audio posso al limite consigliarti anche l'ipod da 80 giga
personalmente non lo sceglierei mai andrei dritto sul sony ma sono "solo 8 giga" troppo superiore la qualità audio dei sony rispetto alla qualita buona ma non eccelsa degli ipod
tu però non cerchi il massimo quindi potrebbe andarti anche bene 80 giga sono sempre maggiori di 8 giga :D
personalmente il zen se lo prendi ti consiglio di mettergli il firmware usa la potenza cambia sensibilmente e i bassi pompano alle orecchie :D

ALILUIGIMP3
21-03-2008, 08:38
ciao a tutti

-Creative Zen

grazie per l'attenzione

p.s. con 200 euro sinceramente ti consiglierei di guardare altrove o L'IAUDIO D2 o i7
oppure su qualche iriver è vero che lo dovresti comprare online (l'acquisto se compri su un sito sicuro non da assolutamente problemi) però ti trovi un signor lettore ti ripeto tra quelli proposti l'unico degno di nota è il sony
io nella risposta precedente ti ho consigliato in base alle tue esigenze ma credimi io un ipod non lo prenderei mai non è antipatia di ipod in passato ne ho avuti tanti pensando sempre che erano l'elitè della qualità
ti garantisco che non è assolutamente cosi poi la scelta sta a te io scelgo in primis in base alla qualità audio ;)

oirelav88
21-03-2008, 09:07
p.s. con 200 euro sinceramente ti consiglierei di guardare altrove o L'IAUDIO D2 o i7
oppure su qualche iriver è vero che lo dovresti comprare online (l'acquisto se compri su un sito sicuro non da assolutamente problemi) però ti trovi un signor lettore ti ripeto tra quelli proposti l'unico degno di nota è il sony
io nella risposta precedente ti ho consigliato in base alle tue esigenze ma credimi io un ipod non lo prenderei mai non è antipatia di ipod in passato ne ho avuti tanti pensando sempre che erano l'elitè della qualità
ti garantisco che non è assolutamente cosi poi la scelta sta a te io scelgo in primis in base alla qualità audio ;)
eh lo so mi piacerebbe l'iaudio i7, ma avrei problemi con l'assistenza...sai il mio vecchio acer mi si è rotto 2 volte e per 2 volte mi è stato sostituito con uno nuovo dall'assistenza acer(con attesa di circa 2 settimane). Non vorrei ritrovarmi con un lettore rotto ed aspettare mesi per assistenza via corrispondenza, non so se mi spiego bene :fagiano: voglio prenderlo in un negozio fisico dove potermi 'Nkazzà:muro: se ci sono problemi:D

windsofchange
21-03-2008, 09:29
eh lo so mi piacerebbe l'iaudio i7, ma avrei problemi con l'assistenza...sai il mio vecchio acer mi si è rotto 2 volte e per 2 volte mi è stato sostituito con uno nuovo dall'assistenza acer(con attesa di circa 2 settimane). Non vorrei ritrovarmi con un lettore rotto ed aspettare mesi per assistenza via corrispondenza, non so se mi spiego bene :fagiano: voglio prenderlo in un negozio fisico dove potermi 'Nkazzà:muro: se ci sono problemi:D

Hai ragione, ma se ti serve un lettore potente non vanno bene né sony né tantomeno creative!
Hanno una potenza d'uscita davvero bassa...

Thefallenangel
21-03-2008, 10:40
Salve qualche consiglio per un lettore mp3 per andare a correre da spendere al massimo 60-70 euro?grazie a tutti

windsofchange
21-03-2008, 10:49
Salve qualche consiglio per un lettore mp3 per andare a correre da spendere al massimo 60-70 euro?grazie a tutti

Basta non sia uno shuffle o uno stone.:)

MauroGerman
21-03-2008, 11:01
ciao,potreste consigliarmi un lettore mp3 che riproduca anche video?
lo schermo sui 2,5 pollici in su

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
21-03-2008, 11:17
Samsung P2 ;)

erost
21-03-2008, 11:20
Hai ragione, ma se ti serve un lettore potente non vanno bene né sony né tantomeno creative!

:D

MauroGerman
21-03-2008, 11:22
Samsung P2 ;)

bello!non costa neanche tantissimo ;)

grazie per la dritta,vedo di informarmi di più

S90
21-03-2008, 12:20

Ti consiglio di dirigere la tua scelta sui PMP (portable media player) piuttosto che sui lettori mp3.
Anche i lettori mp3 riproducono i video ma non sono molto adatti...
Se ti interessa guarda in firma

S90
21-03-2008, 12:24
ciao a tutti

-Creative Zen

grazie per l'attenzione

Rivolgiti verso gli iaudio

.pazuzu.
21-03-2008, 13:50
La potenza d'uscita del nuovo Sony è ottima.
Per capirci, non ho mai avuto bisogno di portare il volume oltre i 18 (su 30) con le cuffie in bundle (che si sa sono abbastanza scarse). Con le Philips SHE9700 in ear ora mi fermo addirittura a 15/30 (cioè la metà della completa gamma).
Credo che chi eccede i 20/30 ha seri problemi di udito, e chi arriva a 30/30 l'udito non ce l'ha proprio più.

s83m
21-03-2008, 14:06
non penso di avere un super udito ma con il mio sammy T9 + EP630 non sono mai andato oltre i 13/40

Thefallenangel
21-03-2008, 15:07
Basta non sia uno shuffle o uno stone.:)

Qualche modello ?sono davvero in alto mare!:muro:

oirelav88
21-03-2008, 16:21
La potenza d'uscita del nuovo Sony è ottima.
Per capirci, non ho mai avuto bisogno di portare il volume oltre i 18 (su 30) con le cuffie in bundle (che si sa sono abbastanza scarse). Con le Philips SHE9700 in ear ora mi fermo addirittura a 15/30 (cioè la metà della completa gamma).
Credo che chi eccede i 20/30 ha seri problemi di udito, e chi arriva a 30/30 l'udito non ce l'ha proprio più.allora prendo il sony...come dici te il volume deve essere alto... io con il mio vekkio acer su una scala di volume 0-40 per sentire un audio con volume corposo dovevo mettere sui 30-35 con delle cuffie philips da 5 euro
quando lo attaccavo all'autoradio della mia car, lo settavo a 39 e non distorceva per niente con le casse dell'auto

.pazuzu.
21-03-2008, 20:06
allora prendo il sony...come dici te il volume deve essere alto... io con il mio vekkio acer su una scala di volume 0-40 per sentire un audio con volume corposo dovevo mettere sui 30-35 con delle cuffie philips da 5 euro
quando lo attaccavo all'autoradio della mia car, lo settavo a 39 e non distorceva per niente con le casse dell'auto
Guardacaso anch'io avevo l'acer ma non ne decanterei troppo le lodi: aveva il pregio di essere un hd esterno a tutti gli effetti (lo presi principalmente per questa comodità), ma aveva tanti difetti. Basti dire che anche a me come a te s'è rotto 2 volte, solo che la seconda a garanzia ormai scaduta...
Cmq tutto 'sto preambolo per dire che nell'acer mp330 io (con le cuffie in dotazione) il volume lo settavo a 28, massimo 30.

oirelav88
21-03-2008, 22:34
Guardacaso anch'io avevo l'acer ma non ne decanterei troppo le lodi: aveva il pregio di essere un hd esterno a tutti gli effetti (lo presi principalmente per questa comodità), ma aveva tanti difetti. Basti dire che anche a me come a te s'è rotto 2 volte, solo che la seconda a garanzia ormai scaduta...
Cmq tutto 'sto preambolo per dire che nell'acer mp330 io (con le cuffie in dotazione) il volume lo settavo a 28, massimo 30.ottimo, cn questo tuo post ora riesco a "capire" quanto suonava l'acer confrontato al sony, che tu hai citato post fa...Uhm sicuramente sarà questo il mio nuovo lettore:D

DarkRapFan
23-03-2008, 12:40
ragazzi dite che si riesce a trovare qualcosa da 2 gb con almeno la classificazione tramite tag per 60 -70 euro??? e che abbia una ricarica abb.lunga almeno 10-15 ore???

kurapika
24-03-2008, 11:33
Ciao ragazzi!
secondo voi c'è qualche lettore con caratteristiche simili al Meizu M6 SL?
per caratteristiche mi riferisco,oltre che ad una buona qualità audio,alle dimensioni(quelle del Meizu sono gia al limite!),alla grandezza dello schermo(dai 2" ai 2,4"),ai formati letti!
ESCLUDO il Creative Zen(non mi piace!) e il Cowon D2(gia troppo grosso per me!)
Idee???

Posto il sito e le caratteristiche:

http://en.meizu.com/product_m6sl.asp

Dimensions :78mm*46.5mm*7.3mm(H*W*T)
Weight : 48g
Display: 2.41-Inch 260K-Color QVGA (320x240) TFT LCD Screen, 100 Brightness Levels Adjustment
PC Interface : USB2.0 Ultra Fast Data Transfer
Flash Memory Built-in basic Memory ( 2GB/4GB/8GB according to product)
Battery: up to 26 Hours of Continuous Music Playback or 4.5 Hours of Continuous Video Playback per Charge
Audio WMA(VBR) 8-355kbps
APE Fast¡¢Normal¡¢High Mode
FLAC¡¢WMAlossless VBR
OGG Quality 0 Quality 10
WAV PCM,MS-ADPCM,IMA-ADPCM
MP3(VBR) 8Kbps-320Kbps
Output 690mV@32¦¸
Output Frequency Band 20Hz-20kHz
S/N Ratio >90dB
Distortion Rate <0.3%
Sound Effect User-defined EQ, Various EQ, Hi-Fi Treble & Bass Compensation Adjustment
Photo BMP,JPG,GIF 1024x1024
Video Playback Xvid Video:20FPS,512kbps
Audio: MP3 56-256Kbps,stereo
FM Tunner Frequency Range 76Mhz-108Mhz
Preset Channels Max. 50
Record MP3 BitRate:32Kbps-128Kbps
Recording Source Mic/Tuner
Other Synchronized Lyric Display, E-book, Alarm Clock, Calculator, Calendar, Games, etc

Ps.mi piacerebbe un sacco l'iAudio 7...peccato per lo schermino che è troppo piccolo!:( non è che è prevista l'uscita di un iAudio 8 con lo schermo più grande???:D :D :D

windsofchange
24-03-2008, 11:50
Ciao ragazzi!
per caratteristiche mi riferisco,oltre che ad una buona qualità audio,alle dimensioni(quelle del Meizu sono gia al limite!),alla grandezza dello schermo(dai 2" ai 2,4"),ai formati letti!
Idee???

Display: 2.41-Inch 260K-Color QVGA (320x240) TFT LCD Screen, 100 Brightness Levels Adjustment
Battery: up to 26 Hours of Continuous Music Playback or 4.5 Hours of Continuous Video Playback per Charge
Audio WMA(VBR) 8-355kbps
FLAC¡¢WMAlossless VBR
OGG Quality 0 Quality 10
MP3(VBR) 8Kbps-320Kbps
Output 690mV@32¦¸
S/N Ratio >90dB
Distortion Rate <0.3%
Sound Effect User-defined EQ, Various EQ, Hi-Fi Treble & Bass Compensation Adjustment
Preset Channels Max. 50
Other Synchronized Lyric Display, E-book, Alarm Clock, Calculator, Calendar, Games, etc

Ps.mi piacerebbe un sacco l'iAudio 7...peccato per lo schermino che è troppo piccolo!:( non è che è prevista l'uscita di un iAudio 8 con lo schermo più grande???:D :D :D

:O NO

Ma se ti piace il meizu prendilo no?

kurapika
24-03-2008, 15:22
:O NO

Ma se ti piace il meizu prendilo no?

Certo che mi piace!e penso proprio che lo prenderò!:D
Volevo solo vedere se c'erano alternative valide!

ALILUIGIMP3
24-03-2008, 15:43
Ciao ragazzi!
Idee???

Audio WMA(VBR) 8-355kbps
FLAC¡¢WMAlossless VBR
OGG Quality 0 Quality 10
MP3(VBR) 8Kbps-320Kbps
Output 690mV@32¦¸
S/N Ratio >90dB
Distortion Rate <0.3%
Preset Channels Max. 50

guarda che il D2 non è affatto grosso non sò perchè si è diffusa questa voce è tutto tranne che grande anzi si può dire che è tutto display che ci deve fare se gli hanno montato un display da 2.5" :rolleyes:

JamalWallas
24-03-2008, 16:32
Ciao a tutti, vi espongo il mio eterno dubbio: prossimamente inizierò delle belle scampagnate in bicicletta, così sto cercando un buon compagno di viaggio... Ad ora posseggo un ipod mini, ha 4 anni e la batteria inizia a tenere poco ( di nuovo... dato che l'ho gia sostituita... ), ora, mi chiedo, che pijo? Pensavo allo shuffle dato che riesco ad averlo con i punti raccolti in un supermercato oppure allo zen stone ( plus o no? )... Che mi dite? Altrimenti prendo sempre con i punti il nuovo nano e mi faccio in casa un supporto per bici per il mini ( quanto durerà con le buche varie dato che non è a memoria flash? ). Idee? :D

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
24-03-2008, 16:38
Ciao a tutti, vi espongo il mio eterno dubbio: prossimamente inizierò delle belle scampagnate in bicicletta, così sto cercando un buon compagno di viaggio... Ad ora posseggo un ipod mini, ha 4 anni e la batteria inizia a tenere poco ( di nuovo... dato che l'ho gia sostituita... ), ora, mi chiedo, che pijo? Pensavo allo shuffle dato che riesco ad averlo con i punti raccolti in un supermercato oppure allo zen stone ( plus o no? )... Che mi dite? Altrimenti prendo sempre con i punti il nuovo nano e mi faccio in casa un supporto per bici per il mini ( quanto durerà con le buche varie dato che non è a memoria flash? ). Idee? :D
Evita gli Ipod se puoi e gli ultimi lettori della creative hanno un qualità inferiore ai predecessori specialmente lo zen stone(plus)

JamalWallas
24-03-2008, 16:41
Quindi che suggerisci? Dovresti dirmi perchè devo evitare gli ipod... :D

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
24-03-2008, 17:03
Perchè a parità di prezzo ci sono lettori migliori

JamalWallas
24-03-2008, 17:06
Ma se li posso avere gratis... :D

windsofchange
24-03-2008, 17:10

Eh ma fanno un po' senso lo stesso :D

ALILUIGIMP3
24-03-2008, 21:00

prova un IAUDIO o un iriver o un sony poi vedi se rifai la stessa domanda ;)

kurapika
25-03-2008, 06:27
guarda che il D2 non è affatto grosso non sò perchè si è diffusa questa voce è tutto tranne che grande anzi si può dire che è tutto display che ci deve fare se gli hanno montato un display da 2.5" :rolleyes:

non ho affatto detto che è grosso,credo anzi che sia anche piccolo per un lettore del suo calibro!:sofico:
dico solo che è troppo grosso per me!(con il meizu sono proprio border line con le misure!)

JamalWallas
25-03-2008, 06:36

Pippe mentali gente, io devo ascoltare musica compressa mentre corro in bici ( quindi fruscii vari... musica dalla qualità pessima in quanto lossy... )... Se poi riuscite in un allenamento ad apprezzare musica in FLAC o qualsiasi altro formato lossless, allora tanto di cappello. ;) Già con le sennheiser mx550 ha guadagnato parecchio il mio mini rispetto agli auricolari originali, quindi non venite a dirmi che è una "cacchetta" a priori... Ripeto, alternative valide allo shuffle/nano e allo zen stone? Fondamentali che come accessorio vi sia la fascia per il braccio...

DarkRapFan
25-03-2008, 08:16
ragazzi dite che si riesce a trovare qualcosa da 2 gb con almeno la classificazione tramite tag per 60 -70 euro??? e che abbia una ricarica abb.lunga almeno 10-15 ore???

mi aiutate?

S90
25-03-2008, 10:42
Pippe mentali gente, io devo ascoltare musica compressa mentre corro in bici ( quindi fruscii vari... musica dalla qualità pessima in quanto lossy... )... Se poi riuscite in un allenamento ad apprezzare musica in FLAC o qualsiasi altro formato lossless, allora tanto di cappello. ;) Già con le sennheiser mx550 ha guadagnato parecchio il mio mini rispetto agli auricolari originali, quindi non venite a dirmi che è una "cacchetta" a priori... Ripeto, alternative valide allo shuffle/nano e allo zen stone? Fondamentali che come accessorio vi sia la fascia per il braccio...

Si prova a darti delle alternative più valide dell'ipod, come tu richiedi.
Ma se ti piace l'aipod prendi quello...:rolleyes:
I soldi sono i tuoi: sta a te decidere se a pari prezzo vuoi l'ipod o qualcosa di qualitativamente migliore.
Che poi non hai l'orecchio o la situazione in cui ascolti non ti permette di apprezzare la qualità superiore, quello è un altro paio di maniche.
Personalmente anche se non riuscissi ad apprezzare la qualità superiore, a pari prezzo prenderei comunque il lettore di qualità superiore, se non altro per non svalutare il mio denaro.

Ma ognuno fa come crede:D

archigius
25-03-2008, 10:43
Ragazzi ma è possibile che nessuno si accorga di questo thread?
Il forum è zeppo di nuovi topic del tipo "Consigliatemi un lettore mp3"?:eek:

pippocalippo
25-03-2008, 11:22
Salve tutti finalmente dopo tanto tempo, ho deciso di sostituire il mio lettore preistorico Magnex (512Mb), ma non non conosco nulla dei prodotti che ci sono in giro: cerco un lettore, max 8Gb, con migliore qualità audio possibile e durata della batteria, funzione FM (che non superi i 150 euro)

kurapika
25-03-2008, 13:40
Evita gli Ipod se puoi e gli ultimi lettori della creative hanno un qualità inferiore ai predecessori specialmente lo zen stone(plus)

Perchè a parità di prezzo ci sono lettori migliori

Mi permetto di fare un'osservazione:
che iAudio e Iriver siano i migliori lettori esistenti sul mercato penso sia incontestabile!
Credo però che a volte,soprattutto in relazione ad alcune situazioni,le cose siano un po' troppo esagerate!(ed altre troppo sminuite!)
Sono convinto che per un "Non Audiofilo",senza orecchio allenato,e diversi lettori alle spalle,sia molto difficile accorgersi delle miracolose qualità di questi lettori!
nel 3d dell'iAudio 7 un utente ha detto di non trovare grosse differenza tra l' iAudio e il suo vecchio lettore Akai......è impazzito?!certo che no!è solo che la maggior parte di quelli che comprano mp3 lo fanno per metterci dentro i loro normalissimi mp3 per ascoltare un po' di musica(a livelli più che decenti!)....non tutti pensano a formati loseless e cuffie di buona qualità...e in questo caso le differenze possono essere davvero impercettibili!
Creative,Samsung e anche iPod sono lettori più che buoni per chi non cerca e non ha bisogno di prestazioni da "urlo" e non ha voglia di sbattersi con internet....questa famigerata qualità scadente dell' iPod andrebbe un attimo quantificata anche rispetto alle varie esigenze!
Naturalmente se poi ci fosse la possibilità di avere a prezzo uguale, con garanzia funzionante e magari in negozio qualche iAudio o iRiver è certo che sarebbe preferibile ad iPod e quant'altro!

@Jamalwallas
come hai detto te,in base alle tue esigenze sarebbe inutile comprarsi un iAudio,contando anche l'obbligo di un acquisto su internet e un' assistenza incasinata!
se poi ci metti che puoi avere un lettore GRATIS(come si dice....gratis è buona anche la m***a!:D ) allora ti puoi buttare tranquillamente sull'iPod(se ci fosse un sony sarebbe tanto meglio,però vabbè....)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-03-2008, 13:45
che iAudio e Iriver siano i migliori lettori esistenti sul mercato penso sia incontestabile!
Credo però che a volte,soprattutto in relazione ad alcune situazioni,le cose siano un po' troppo esagerate!(ed altre troppo sminuite!)
Sono convinto che per un "Non Audiofilo",senza orecchio allenato,e diversi lettori alle spalle,sia molto difficile accorgersi delle miracolose qualità di questi lettori!
nel 3d dell'iAudio 7 un utente ha detto di non trovare grosse differenza tra l' iAudio e il suo vecchio lettore Akai......è impazzito?!certo che no!è solo che la maggior parte di quelli che comprano mp3 lo fanno per metterci dentro i loro normalissimi mp3 per ascoltare un po' di musica(a livelli più che decenti!)....non tutti pensano a formati loseless e cuffie di buona qualità...e in questo caso le differenze possono essere davvero impercettibili!
Creative,Samsung e anche iPod sono lettori più che buoni per chi non cerca e non ha bisogno di prestazioni da "urlo" e non ha voglia di sbattersi con internet....questa famigerata qualità scadente dell' iPod andrebbe un attimo quantificata anche rispetto alle varie esigenze!
Naturalmente se poi ci fosse la possibilità di avere a prezzo uguale, con garanzia funzionante e magari in negozio qualche iAudio o iRiver è certo che sarebbe preferibile ad iPod e quant'altro!

@Jamalwallas
come hai detto te,in base alle tue esigenze sarebbe inutile comprarsi un iAudio,contando anche l'obbligo di un acquisto su internet e un' assistenza incasinata!
se poi ci metti che puoi avere un lettore GRATIS(come si dice....gratis è buona anche la m***a!:D ) allora ti puoi buttare tranquillamente sull'iPod(se ci fosse un sony sarebbe tanto meglio,però vabbè....)
Ti smentisco in un punto, i creative e i samsung come qualità sono molto superiori agli ipod, sopratutto il Samsung P2 e T9

kurapika
25-03-2008, 15:05
Ti smentisco in un punto, i creative e i samsung come qualità sono molto superiori agli ipod, sopratutto il Samsung P2 e T9

e io ti do ragione!(e aggiungo i sony!):D
era solo per fare un esempio...poi le differenze sono tante!

Zildjian
25-03-2008, 15:16
Cerco un lettore MP3 1, massimo 2GB, che sia piccolo e leggero, ho 50 euri massimi disponibili...
A prescindere che odio gli iPod, sarei "costretto" a prendere lo Shuffle a priori per prezzo e tutto.

Grazie.

MauroGerman
25-03-2008, 15:24
Cerco un lettore MP3 1, massimo 2GB, che sia piccolo e leggero, ho 50 euri massimi disponibili...
A prescindere che odio gli iPod, sarei "costretto" a prendere lo Shuffle a priori per prezzo e tutto.

Grazie.

sandisk sansa

Zildjian
25-03-2008, 15:26
sandisk sansa

Questo?

http://it.sandisk.com/Products/Item(1937)-SDMX4-2048-E70-Lettore_MP3_Sansa_e250_2_GB.aspx

ALILUIGIMP3
25-03-2008, 16:09

@Jamalwallas

si credo che l'utente che ha detto che un akay si sente come un IAUDIO abbia problemi d'udito è troppo palese la differenza non ce bisogno di un audiofilo per accorgersene boh :rolleyes:
confermo creative e samsung sono avanti come qualità audio rispetto agli ipod per quanto riguardo i creative mi riferisco alla vecchia generazione questa nuova non mi esalta
ottimo il livello della qualità audio dei sony
a volta è inutile fare commenti sugli IAUDIO alcuni pensano che ne stiamo decantando la qualità per sminuire gli altri lettori gli ipod in primis
le realtà è che la differenza c'è pure con un semplice mp3 da 128 un D2 si comporta nettamente meglio di un ipod poi è giusto che ognuno abbia la propria opinione pure chi dice che un akay e un iaudio i7 suonano quasi allo stesso modo :rolleyes:
un osservazione perchè si vede moltissima gente in passato che abbia avuto un ipod (ce ne sono tantissimi) passare a un IAUDIO mentre è più facile trovare un ago in un pagliaio o un asino che vola piuttosto che un possessore di un IAUDIO passare ad altri lettori compreso i famigerati e sopravvalutati ipod ;)

kurapika
25-03-2008, 17:08
si credo che l'utente che ha detto che un akay si sente come un IAUDIO abbia problemi d'udito è troppo palese la differenza non ce bisogno di un audiofilo per accorgersene boh :rolleyes:
confermo creative e samsung sono avanti come qualità audio rispetto agli ipod per quanto riguardo i creative mi riferisco alla vecchia generazione questa nuova non mi esalta
ottimo il livello della qualità audio dei sony
a volta è inutile fare commenti sugli IAUDIO alcuni pensano che ne stiamo decantando la qualità per sminuire gli altri lettori gli ipod in primis
le realtà è che la differenza c'è pure con un semplice mp3 da 128 un D2 si comporta nettamente meglio di un ipod poi è giusto che ognuno abbia la propria opinione pure chi dice che un akay e un iaudio i7 suonano quasi allo stesso modo :rolleyes:
un osservazione perchè si vede moltissima gente in passato che abbia avuto un ipod (ce ne sono tantissimi) passare a un IAUDIO mentre è più facile trovare un ago in un pagliaio o un asino che vola piuttosto che un possessore di un IAUDIO passare ad altri lettori compreso i famigerati e sopravvalutati ipod ;)

che siano migliori è fuori da ogni dubbbio,ma quello che intendevo io è che questa enorme differenza di qualità si nota quando c'è l' esigenza di notarla!
qualcuno che usi un lettore mp3 giusto per avere giusto della musica portatile quando corre,va in bicicletta o giusto per qualche viaggetto noioso è difficile che noti grandi differenze di qualità!

sjk
25-03-2008, 18:19
Questo?

http://it.sandisk.com/Products/Item(1937)-SDMX4-2048-E70-Lettore_MP3_Sansa_e250_2_GB.aspx

NO. Prendi questo (http://it.sandisk.com/Products/Catalog(1226)-Lettori_MP3_SanDisk_Sansa_Express.aspx) che ha la praticità di una chiavetta USB e slot MicroSD, o questo (http://it.sandisk.com/Products/Catalog(1342)-SanDisk_Sansa_Clip.aspx), che sembra abbia un'ottima qualità audio!

sjk
25-03-2008, 18:24
Doppio post...

sjk
25-03-2008, 18:28

Mmmmhhhhh:mbe: Alquanto contraddittorio, JamalWallas... Se come dici, il tuo vecchio ipod con le Senn ha guadagnato parecchio, perchè invece i consigli sulla qualità del lettore non li accetti? Io faccio migliaia di chilometri l'anno in bici con in-ear o auricolari di vario tipo. E riesco anche ad apprezzarne la qualità e/o le differenze. E se ci sei riuscito anche tu (l'uso delle Senn lo dimostra) perchè disprezzare i consigli di questo thread. :)

Zildjian
25-03-2008, 18:43
Sto per fare l'ordine: SanDisk Sansa Clip 1GB Black + Creative EP630 = 80€

Prezzo incluso di spedizioni e tutto.

È buona come accoppiata o consigliate qualcos'altro?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-03-2008, 18:45

È buona come accoppiata o consigliate qualcos altro?
Ottima forse se vuoi risparmiare potresti prendere se le anno le JVC Marshmallow che molti definiscono migliori delle EP630, inoltre il sandisk sansa clip ha preso l'editor/s choice su Anythingbutipod ;)

Zildjian
25-03-2008, 18:49
Ottima forse se vuoi risparmiare potresti prendere se le anno le JVC Marshmallow che molti definiscono migliori delle EP630, inoltre il sandisk sansa clip ha preso l'editor/s choice su Anythingbutipod ;)

Con la chiave di ricerca "JVC Marshmallow" non trovo alcunché su siti come trovaprezzi.it, non è che hanno un modello preciso?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-03-2008, 18:51
Con la chiave di ricerca "JVC Marshmallow" non trovo alcunché su siti come trovaprezzi.it, non è che hanno un modello preciso?
JVC Marshmallow HA-FX33

erost
25-03-2008, 18:51

hai ragione:)
aggiungo però che iaudio( con il D2 in particolare) offre un volume ed una personalizzazione che per me sono irrinunciabili oramai ed è l'unico lettore che non mi ha fatto dire "a però se avesse avuto..."

MauroGerman
25-03-2008, 18:56

È buona come accoppiata o consigliate qualcos altro?

80 € per 1 Gb mi sembra troppo :O

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-03-2008, 18:57
80 € per 1 Gb mi sembra troppo :O
A me no, cuffie + lettore a 80€ mi sembra un buon prezzo

JamalWallas
25-03-2008, 19:29
Mmmmhhhhh:mbe: Alquanto contraddittorio, JamalWallas... Se come dici, il tuo vecchio ipod con le Senn ha guadagnato parecchio, perchè invece i consigli sulla qualità del lettore non li accetti? Io faccio migliaia di chilometri l'anno in bici con in-ear o auricolari di vario tipo. E riesco anche ad apprezzarne la qualità e/o le differenze. E se ci sei riuscito anche tu (l'uso delle Senn lo dimostra) perchè disprezzare i consigli di questo thread. :)

Più che criticare, mi piace che ad ogni affermazione vi sia una base su cui si sostiene il tutto, delle argomentazioni. Sparare a 0 sull'ipod imho è sbagliato, ok che il 99% della gente è scema secondo molti qui, ma io da possessore, ne vado fiero per alcuni motivi: interfaccia ( potete dirmi tutti i se e ma che volete, ad oggi non ho mai provato un lettore con interfaccia migliore ), gestione ( che posso dirvi, io con itunes per quanto sia pesante, mi ci trovo bene... tanto che lo uso come player nel pc ), qualità audio che io definisco più che sufficiente per l'uso che ne faccio, se voglio ascoltare musica mi metto in saletta col sacd e non c'è storia, se invece cerco una sorta di compagna di viaggio ( musica ) allora per me va più che bene l'ipod, le cuffie le ho cambiate perchè decedute, si sa sono pessime quelle in dotazione così ne ho approfittato per prendere le mx550, ma per 2 motivi, qualità e regolatore volume sul filo, il tutto per 12 euro, sono più che soddisfatto. Ora ho la possibilità di avere gratuitamente lo shuffle e il nano, sono parecchio deciso nel ridare fiducia a mamma apple, ma dato che ho visto lo zen stone/stone plus ad un prezzo direi basso, mi chiedevo se questi valessero la pena e se c'era qualche altro prodotto simile tenendo conto l'utilizzo che ne farò. :)

MauroGerman
25-03-2008, 19:41
A me no, cuffie + lettore a 80€ mi sembra un buon prezzo

scusa non avevo letto che c'erano le cuffie buone ;)

Ghera89
25-03-2008, 20:44

È buona come accoppiata o consigliate qualcos'altro?
Io ti consiglierei Senn cx300 + Sansa clip 1Gb su un sito affidabile il tutto a 60,80 euro:D

Phoenix Fire
25-03-2008, 20:47
Ciao a tutti cercavo un buono (non un ottimo non ho un orekkio abbastanza fino da riconoscere la bontà dall'eccellenza) ed economico lettore audio video memoria minima 1 gb e batteria ke non si scariki subito. Cosa mi potete consigliare?? Grazie per l'aiuto

Zildjian
25-03-2008, 20:51
Io ti consiglierei Senn cx300 + Sansa clip 1Gb su un sito affidabile il tutto a 60,80 euro:D

Linka in MP :D

FightClub9000
26-03-2008, 14:54
Ho acquistato sulla baia l'iaudio 7 16 gb. Lo vorrei usare sopratutto quando sono in palestra o mentre corro (visto che in altre occasioni uso L'A3 e pesa troppo per questi utilizzi). Ho letto che suona bene, forse meglio del D2. Confermate ??? (anche se ormai l'ho preso !!)

tanaka2008
26-03-2008, 16:17
Buonasera a tutti:) Che ve pare di questo magnex 2600?
Digital Touch Screen Player serie 2600

Lettore MP3/WMA/WAV/MP4-AVI/Games/Notepad
con espansione Card Reader MiniSD
FM - DVR - Display LCD TFT 2.6” 320*240
Lo trovo da eurXXXXXXs a 69 €
http://www.magnex.it/prodotti/mp3/mp3_flash/dts2600/dts2600.htm

Riproduce formati MP3 / WMA / WAV / AVI* / JPG / BMP
* avi = formato proprietario.
A parte la musica, vorrei un lettore che mi vada bene per i video e la radio.

tanaka2008
26-03-2008, 16:20
Nessuno? Help me!:D :D

Acvtre
26-03-2008, 16:39

La durata della batteria è penosa, è a dir poco infinitesimale rispetto al cowon d2

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
26-03-2008, 16:43
La durata della batteria è penosa, è a dir poco infinitesimale rispetto al cowon d2
Si ma non facciamo confronti insensati :rolleyes:

tanaka2008
26-03-2008, 16:44
quanto costa il cowon d2?:cool: E come paragonare una Punto a una Mercedes! Potrei andare direttamente sul creative zen, quasi stessa fascia di prezzo?:mc:

Acvtre
26-03-2008, 16:50
Si ma non facciamo confronti insensati :rolleyes:

Non mi sembra tanto insensato, le caratteristiche sono + o - quelle, come funzionalità.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
26-03-2008, 16:51
quanto costa il cowon d2? O vado direttamente sul creative zen?
Dai un occhiata qui (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=20020&libera=cowon+d2&prezzomin=-1&prezzomax=-1) ;)

tanaka2008
26-03-2008, 16:59
Non mi resta che aspettare offerte sullo zen o sul i river e 100.:) Grazie comunque:)

netsky3
26-03-2008, 19:13
Non mi sembra tanto insensato, le caratteristiche sono + o - quelle, come funzionalità.

non come suono :cool:

.pazuzu.
27-03-2008, 01:17

La batteria dura un soffio, e la potenza di uscita mi sembra troppo bassa.

Phoenix Fire
27-03-2008, 09:05

Scusate ma qualcosa di simile xò qualitativamente migliore e con batteria + potente senza allontanarsi dal suo prezzo??

ALILUIGIMP3
27-03-2008, 09:16

con tutto il rispetto per i magnex ma è davvero insensato paragonarlo al D2 come qualità e potenza ce un abbisso a favore del D2 oltre che a leggere formati che il magnex se li sogna
sistema di equalizzazione "scolastico" nei magnex non dico professionale ma quasi sul D2
durata batteria meglio non paragonarli
software elementare e lento nei magnex velocissimo e stabile con il D2
come vedi di simile hanno solo "forse" l'estetica ma sono totalmente su due pianeti differenti fidati ;)

ALILUIGIMP3
27-03-2008, 09:19
Ho acquistato sulla baia l'iaudio 7 16 gb. Lo vorrei usare sopratutto quando sono in palestra o mentre corro (visto che in altre occasioni uso L'A3 e pesa troppo per questi utilizzi). Ho letto che suona bene, forse meglio del D2. Confermate ??? (anche se ormai l'ho preso !!)

scusa chi ha detto che l'IAUDIO i7 suona meglio del D2? :rolleyes:
sono della stessa casa montano lo stesso hardware boh :rolleyes: :doh:

Acvtre
27-03-2008, 15:04
con tutto il rispetto per i magnex ma è davvero insensato paragonarlo al D2 come qualità e potenza ce un abbisso a favore del D2 oltre che a leggere formati che il magnex se li sogna
sistema di equalizzazione "scolastico" nei magnex non dico professionale ma quasi sul D2
durata batteria meglio non paragonarli
software elementare e lento nei magnex velocissimo e stabile con il D2
come vedi di simile hanno solo "forse" l'estetica ma sono totalmente su due pianeti differenti fidati ;)

Infatti intendevo questo, come qualità non è possibile paragonarli, ma nascono + o - con lo stesso scopo, ossia sono entrambi touch, leggono video sono quasi pmp ecc ecc ecc.

Phoenix Fire
27-03-2008, 15:34
Infatti intendevo questo, come qualità non è possibile paragonarli, ma nascono + o - con lo stesso scopo, ossia sono entrambi touch, leggono video sono quasi pmp ecc ecc ecc.

peccato l'incredibile differenza di prezzo ke li mette su fasce molto differenti

DarkRapFan
27-03-2008, 19:07
come vi sembra il PACKARD BELL AUDIO DIVA PREMIUM 2gb a 55 euro???

ecco le caratteristiche

Chassis
Colore Nero
Dimensioni 62.1 x 37.1 x 12.2 mm
Peso 33g
Specifiche
Memoria 1GB
Tipo di memoria Flash
Rapporto segnale/rumore > 90 dB
Distorsione armonica 0.01% ~ 0.1%
Processore STMP3505
Uscita > 5 mW*2 (ciascuna uscita)
Lettore Data Card No
Funzioni
Formati Audio Windows Media Audio (WMA) - MPEG Audio Layer 3 (MP3) - DRM
Ricerca Per brano e cartella
Equalizzatore Normale, X-Bass, Rock, Jazz, Classica, Pop
Registrazione
Registratore Vocale decodifica IMA-ADPCM, campionamento 8K to 32Khz
Schermo
ID3 Tag Sì
Tecnologia OLED Single Color
Connettività
Audio In No
Audio Out No
uscita cuffie 3.5 mm stereo jack
Mic In Si
interfaccia USB Rev. 2.0 (Full Speed)
Alimentazione
Durata Fino a 10 ore
Tempo di carica 2 a 3 ore (AC alimentazione )
Alimentazione Batteria interna 280 mAh ricaricabile lithium-ion
Ricarica da USB Sì (da cavo USB)
Offerta speciale
Accessori Cuffie, cavo USB, CD e caricatore
Firmware Aggiornabile

più che altro mi interessa come suona e anche se è possibile la classificazione tramite tag

tanaka2008
27-03-2008, 19:23
peccato l'incredibile differenza di prezzo ke li mette su fasce molto differenti

Ho scelto il creative zen:D Questo fine settimana lo prendo:p

dv2202
28-03-2008, 13:59
Vorrei acquistare un iaudio dall'israele? è rischioso? qualcuno ha avuto qualche esperienza? ci sono tasse doganali o dazi? grazie

netsky3
28-03-2008, 15:02
Vorrei acquistare un iaudio dall'israele? è rischioso? qualcuno ha avuto qualche esperienza? ci sono tasse doganali o dazi? grazie

forse nessuno...ma io ti consiglierei in francia da pix come ho fatto io :)

Acvtre
28-03-2008, 15:59

o anke dalla Germania su mp3-pl@y3r.de, come ho fatto io, ci ho preso anke la custodia!

P.S.:la a al posto del @ e la e al posto del secondo 3!

Pro Evolution Vista
28-03-2008, 18:00
Compra un bell'iPod classic 80 gb e vedrai che non te ne pentirai!!!!!!!!!!!!!!!!

s83m
28-03-2008, 18:11
Se vuoi un hd portatile vai sul sicuro :D

Pro Evolution Vista
28-03-2008, 18:18
cosa vuoi intendere?

netsky3
28-03-2008, 21:21
Compra un bell'iPod classic 80 gb e vedrai che non te ne pentirai!!!!!!!!!!!!!!!!

è una battuta spero...

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
28-03-2008, 21:23
Per sperperare soldi è la soluzione migliore oppure come HD esterno come suggeriva s83m :asd:

MauroGerman
28-03-2008, 21:30
cosa ne pensate del creative zen vision : M ?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
28-03-2008, 21:31
cosa ne pensate del creative zen vision : M ?
Ottimo lettore se lo trovi a buon prezzo non fartelo scappare ;)

Marci
28-03-2008, 23:19
è una battuta spero...

Per sperperare soldi è la soluzione migliore oppure come HD esterno come suggeriva s83m :asd:

Ottimo lettore se lo trovi a buon prezzo non fartelo scappare ;)

certo, 80gb, sottile leggero e prezzo sui 200€ davvero una ciofeca!
in confronto lo Zen Vision m che è spesso il doppio, è tutto di plastica e il 30gb costa 288€ (il 60 gb poi sta a 350€) sono davvero da non perdere!
Prima di parlare di certe cose è meglio provarle prima

MauroGerman
28-03-2008, 23:23
in confronto lo Zen Vision m che è spesso il doppio, è tutto di plastica e il 30gb costa 288€ (il 60 gb poi sta a 350€) sono davvero da non perdere!

ma il creative ha la radio e il registratore e lo schermo con piu colori

s83m
28-03-2008, 23:26
Se vuoi un hd portatile vai sul sicuro :D

Infatti hai ragione...provare per credere :read:

Ma tutto qui

The Dragon
29-03-2008, 09:19
Ciao a tutti, mi servirebbe un lettore mp3 con capienza superiore a 40gb, l' utilizzo principale sarebbe in auto collegato ad una interfaccia usb (pertanto si deve utilizzare comne un hd) oppure interfaccia ipod se scelgo l' ipod classic, in entrambi i casi il funzionamento con l' autoradio è identico
Non mi interessano schermi mirabolanti funzionalità video ecc.... nel caso del collegamento usb però deve funzionare con 500ma altrimenti brucio l' interfaccia, pertanto hd da 2,5" non vanno bene.

Finora ho trovato solamente l' ipod classic 80gb a 190€ questo è anche il tetto massimo di spesa

s83m
29-03-2008, 09:24
Allora nel tuo caso credo che il Classic sia quello più adatto :)

The Dragon
29-03-2008, 09:27
Certo che se spendevo qualcosa di meno non mi sarebbe dispiaciuto, l' alternativa poteva essere hd portatile da 1,8" tipo i lacie però un 60gb lo pago più di 100€ e poi un lettore mp3 di capacità più contenuta.... alla fine però spendo come il classic......

Però possibile che non producano più mp3 con hd abordabili a parte il classic??? mi ricordo di vecchi acer creative ecc... che avevano degli hd

archigius
29-03-2008, 09:40

Forse i prezzi erano questi 2 anni fa.
Attualmente (sempre che si riesca a trovarlo perchè è fuori produzione) alla Fnac, ad esempio, il 30 gb viene 199 ed il 60 viene 299.
Lo Zen dalla sua ha una delle migliori qualità audio per un lettore con Hard Disk, gli ultimi iPod sono notoriamente più scadenti sotto questo aspetto.

Apple ha infatti deciso di sacrificare l'ottimo chip Wolfson, presente sull' iPod
5G, con un più scadente chip Cirrus rimarchiato Apple, sul 6G.
Basta leggere un po' di recensioni in rete per capire come la qualità del suono sia notevolmente peggiorata.
Altri vantaggi del Creative sono la lettura dei formati Video e la compatibilità con Windows media player, senza necessitare drivers.

I vantaggi dell' iPod sono le dimensioni ed il supporto dei file AAC, qualitativamente i migliori, però sminuiti dal chip audio economico e la grande disponibilità di accessori.

ALILUIGIMP3
29-03-2008, 09:55

288 euro! ma dove io l'ho comprato svariati mesi fa a 195 euro il modello da 30 giga
non dico che l'ipod sia una ciofeca assolutamente ma anche io li ho avuto pure il vecchio ipod video e ti posso dire e confermare che alle mie orecchie il suono del creative mvision con gli stessi pezzi medesimi auricolari creative ep630 c'è una differenza netta come qualità audio
in sostanza con il creative mvision trovo un suono bello caldo corposo ti da soddisfazione manca solo un po in profondità (ma con un buon settaggio sull'eqaulizzazione si può ovviare)
con l'ipod mi trovo un suono buono di qualità ma spento fovero di bassi si puoi mettere il formato aac ma migliora di poco la situazione ovviamente la profondità del suono dell'ipod e ancora più deficitaria non avendo nemmeno la possibilità di intervenire personalmente sull'equalizzazione limitandosi a scegliere solo tra quelle standard che fanno poco o nulla il suono alla fine per quanto buono ti risulta freddo quasi distaccato
adesso insieme all'mvisionho anche il D2 non lo metto in lista perchè c'è troppa troppa differenza ;) ovviamente a favore del D2
bisogna pero sottolineare con onestà per chi vuole spazio a iosa oltre i 50 giga l'ipod per il mercato diventa quasi una scelta obbligata ....... grazie è l'unico :D

Marci
29-03-2008, 12:25
in rete i prezzi sono quelli; della radio e della sua utilità in viaggio dove cambiano le frequenze ogni 2 città se ne è già discusso; dei colori, beh, los chermod el classic è favoloso, ha una luminosità spettacolare e non ha nulla da invidiare a quello dello Zen; per il chip, è vero, se analizzato al computer è un pelo inferiore al precedente ma ad orecchio non c'è alcuna differenza.
Poi, il 60gb è grosso e spesso come il 160gb, non c'è proprio paragone; io ad esempio ci starei stretto, ho 65gb solo di musica sul Classic, con lo Zen dovrei stare a centellinare.
Sul Cowon D2 poi non mi esprimo, che senso ha paragonare un lettore Flash con uno HD?

The Dragon
29-03-2008, 13:17
Su ebay ho trovato questo negozio
EDIT
sembra vantaggioso il prezzo, il vision m 30gb viene 139€

ALILUIGIMP3
29-03-2008, 14:06
in rete i prezzi sono quelli; della radio e della sua utilità in viaggio dove cambiano le frequenze ogni 2 città se ne è già discusso; dei colori, beh, los chermod el classic è favoloso, ha una luminosità spettacolare e non ha nulla da invidiare a quello dello Zen; per il chip, è vero, se analizzato al computer è un pelo inferiore al precedente ma ad orecchio non c'è alcuna differenza.
Poi, il 60gb è grosso e spesso come il 160gb, non c'è proprio paragone; io ad esempio ci starei stretto, ho 65gb solo di musica sul Classic, con lo Zen dovrei stare a centellinare.
Sul Cowon D2 poi non mi esprimo, che senso ha paragonare un lettore Flash con uno HD?

non vorrei darti contro ma se tu mi dici che tu in 1 anno ti ascolti tutti i 65 giga di musica classica io sono superman
che poi vogliamo tenere la libreria piena di musica (anche se ci saranno pezzi che mai ascolteremo) è un altro conto ma dire che con 60 giga del creative mvision vai a centellinare francamente è troppo
io sinceramente preferisco 30 giga del creative mvision (che non sono affatto pochi) piuttosto che i 160 di un ipod classic dato che suona meglio e non di poco (provare per credere)
con 160 giga ci tieni l'impossibile ma hai una qualità buona ma non soddisfacente almeno per me che ne ho provati di lettori
con 30 o il taglio superiore con l'mvision è vero ci perdi in estetica e in peso ma ce ne guadagni in qualità
poi è bello come tu non giustifichi il fatto che l'ipod non abbia la radio che centra che se sto in viaggio la stazione cambia a quel punto ascolto la musica o video
poi se sto fermo o mi muovo poco e voglio sentire le partite un programma radio un telegiornale con l'mvision puoi con l'ipod?
diciamole le cose come stanno veramente
l'ipod classic è un bel prodotto (parlo esteticamente) molto capiente ma non ha molto da spartire con la qualità di un creative mvision fidati li ho provati per dirlo in condizioni medesime ;)

DarkRapFan
29-03-2008, 14:49
come vi sembra il PACKARD BELL AUDIO DIVA PREMIUM 2gb a 55 euro???

ecco le caratteristiche

Chassis
Colore Nero
Dimensioni 62.1 x 37.1 x 12.2 mm
Peso 33g
Specifiche
Memoria 1GB
Tipo di memoria Flash
Rapporto segnale/rumore > 90 dB
Distorsione armonica 0.01% ~ 0.1%
Processore STMP3505
Uscita > 5 mW*2 (ciascuna uscita)
Lettore Data Card No
Funzioni
Formati Audio Windows Media Audio (WMA) - MPEG Audio Layer 3 (MP3) - DRM
Ricerca Per brano e cartella
Equalizzatore Normale, X-Bass, Rock, Jazz, Classica, Pop
Registrazione
Registratore Vocale decodifica IMA-ADPCM, campionamento 8K to 32Khz
Schermo
ID3 Tag Sì
Tecnologia OLED Single Color
Connettività
Audio In No
Audio Out No
uscita cuffie 3.5 mm stereo jack
Mic In Si
interfaccia USB Rev. 2.0 (Full Speed)
Alimentazione
Durata Fino a 10 ore
Tempo di carica 2 a 3 ore (AC alimentazione )
Alimentazione Batteria interna 280 mAh ricaricabile lithium-ion
Ricarica da USB Sì (da cavo USB)
Offerta speciale
Accessori Cuffie, cavo USB, CD e caricatore
Firmware Aggiornabile

più che altro mi interessa come suona e anche se è possibile la classificazione tramite tag

mi aiutate?

s83m
29-03-2008, 14:55
non l'ho mai provato ma non ho sentito parlare molto bene dei prodotti packard bell

Marci
29-03-2008, 17:01
non vorrei darti contro ma se tu mi dici che tu in 1 anno ti ascolti tutti i 65 giga di musica classica io sono superman
che poi vogliamo tenere la libreria piena di musica (anche se ci saranno pezzi che mai ascolteremo) è un altro conto ma dire che con 60 giga del creative mvision vai a centellinare francamente è troppo
io sinceramente preferisco 30 giga del creative mvision (che non sono affatto pochi) piuttosto che i 160 di un ipod classic dato che suona meglio e non di poco (provare per credere)
con 160 giga ci tieni l'impossibile ma hai una qualità buona ma non soddisfacente almeno per me che ne ho provati di lettori
con 30 o il taglio superiore con l'mvision è vero ci perdi in estetica e in peso ma ce ne guadagni in qualità
poi è bello come tu non giustifichi il fatto che l'ipod non abbia la radio che centra che se sto in viaggio la stazione cambia a quel punto ascolto la musica o video
poi se sto fermo o mi muovo poco e voglio sentire le partite un programma radio un telegiornale con l'mvision puoi con l'ipod?
l'ipod classic è un bel prodotto (parlo esteticamente) molto capiente ma non ha molto da spartire con la qualità di un creative mvision fidati li ho provati per dirlo in condizioni medesime ;)
65gb di musica classica?:stordita:
io sull'iPod ho tutti i miei cd registrati in formato Lossless per quello che occupano tanto e li ascolto tutti; alla fine saranno una 20ina di CD e per quello che ho preso un lettore capiente, per avere sempre con me tutti i miei CD in formato non compresso.
per la radio; se proprio mi serve, uso il telefono che ha la radio.

france_mala
29-03-2008, 18:56
bè a questo punto ti prendi un ipod touch con 32 GB flash che è meglio rispetto all ' hard disk...

robyferro
30-03-2008, 17:07
Devo sostituire il mio fido lettore mo3 che ormai arranca a fatica

Ne sto cercando un altro con tre basilari caratteristiche:
- registrazione dalla radio incorporata e codifica diretta in mp3 (alcuni registrano ma solo in wav);
- attacco diretto al computer (senza cavo insomma);
- alimentazione con batterie ministilo (AAA).

La dimensione non conta, basta che faccia il suo mestiere!
Avete qualche consiglio?
Perchè sto cercando - inutilmente - da giorni e non trovo niente :muro:

.pazuzu.
30-03-2008, 18:10
65gb di musica classica?:stordita:
io sull'iPod ho tutti i miei cd registrati in formato Lossless per quello che occupano tanto e li ascolto tutti; alla fine saranno una 20ina di CD e per quello che ho preso un lettore capiente, per avere sempre con me tutti i miei CD in formato non compresso.
per la radio; se proprio mi serve, uso il telefono che ha la radio.
20 cd in formato lossless ti occupano 65 gb???
Un cd di 60 minuti convertito in flac o in ape occupa meno di 500mb, che sono tanti ok, ma in 65gb non ce ne vanno 20 bensì almeno 130...
E comunque non capisco che senso abbia rippare un cd in formato lossless per poi sentirlo con un lettore di qualità discutibile.
Mah...

Marci
30-03-2008, 18:16
20 cd in formato lossless ti occupano 65 gb???
Un cd di 60 minuti convertito in flac o in ape occupa meno di 500mb, che sono tanti ok, ma in 65gb non ce ne vanno 20 bensì almeno 130...
E comunque non capisco che senso abbia rippare un cd in formato lossless per poi sentirlo con un lettore di qualità discutibile.
Mah...

la qualità dell'iPod, soprattutto se abbinato a delle cuffie buone non è affatto discutibile, anzi, per certi aspetti ha una pulizia che altri lettori come lo Zen V Plus di mio fratello e il mio Sony si sognano; certo è carente per quanto riguarda i bassi però si riescono a scorgere cose come il pizzico delle corde di una chitarra che con altri lettori non sento.
E io parlo con cognizione dato che ho provato tutti i lettori con lo stesso paio di cuffie più volte e con più generi diversi

Brutale910
30-03-2008, 18:38
Ho comprato il sony walkman video, qualità audio veramente molto buona, superconsigliato a chi nn è espertissimo e si perderebbe nelle impostazioni di un iaudio:D

france_mala
30-03-2008, 19:42
la qualità dell'iPod, soprattutto se abbinato a delle cuffie buone non è affatto discutibile, anzi, per certi aspetti ha una pulizia che altri lettori come lo Zen V Plus di mio fratello e il mio Sony si sognano; certo è carente per quanto riguarda i bassi però si riescono a scorgere cose come il pizzico delle corde di una chitarra che con altri lettori non sento.
E io parlo con cognizione dato che ho provato tutti i lettori con lo stesso paio di cuffie più volte e con più generi diversi

bè sul sony ho qualche dubbio

sjk
30-03-2008, 20:41
Ho comprato il sony walkman video, qualità audio veramente molto buona, superconsigliato a chi nn è espertissimo e si perderebbe nelle impostazioni di un iaudio:D

Alora, se non l'hai già fatto, vieni qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1595120) anche tu...:)

ALILUIGIMP3
31-03-2008, 07:28

per quanto riguarda i creative non è certamente il zen v plus il massimo esponente della casa prova a confrontarlo invece con un mvison
non so quali sony hai provati perchè se mi dici che il classic si sente meglio degli ultimi sony (provati da expert) con i miei auricolari allora qualcosa non quadra
non si discute la qualità audio dell'ipod ho sempre detto che suona bene ma a me non piace la freddezza del suono e poco coinvolgente io ne ho avuti di ipod e non mi potevo lamentare non avendo ancora conosciuto la qualità dell' mvision e in seguito del D2 ma una volta testati tali lettori ti accorgi subito che il successo dell'ipod è decisamente più dovuto al marketing "capolavoro" della apple piuttosto che a una qualità superiore che non è affatto cosi
a confermare la mia tesi prova a trovarmi un utente che avendo avuto un ipod in passato e avendo testato un IAUDIO abbia detto quasi quasi torno all'ipod io non li ho trovati
adesso ho il D2 e ti dico che mai e poi mai tornerei a un ipod (con queste prestazioni) preferisco i miei 8 giga del lettore e una memory card sd a piacimento tanto legge anche le 16 giga piuttosto un 320 giga di un ipod
poi se proprio vogliamo dirla tutta l'ipod nano 2°generazione suonava decisamente meglio di quest'ultima generazione sarà perchè montava un chip diverso questo non lo so ma le mie orecchie sentono decisamente meglio la generazione precedente
p.s. è un appunto per la radio devi prendere il cell quindi altri auricolari (quelli del cell) non è più comodo avere tutto su un lettore ;)

Pisuke_2k6
02-04-2008, 12:21
ciao a tutti.. ho ceduto il mio ipod nano 4 gb... :) adesso
vorrei un lettore nuovo di capienza maggiore.
Tutto il mio audio è in versione mp3.
Vorrei stare sotto i 300 euro ed avere un lettore dai 30 gb in su,....
ero lanciatissio su ipod 80 gb (visto che un amico va in usa)... ma ora
leggedo queste pagine mi sono fermato un attimo visto che ci sono forti critiche sulla qualità del chip audio dell ipod.
A me piace tanto la musica (soprattutto heavy metal !) e vorrei un consiglio su un lettore che soddisfi la qualità delle mp3 (avevo anche un muvo2 ma con un display micro faceva proprio schifo!!!!! anche se 4gb erano tanti)... per i video mi interesserebbe vederli ma non è una condizione fodamentale.
della radio non mi interessa niente.
il dibattito.. è aperto!

S90
02-04-2008, 14:54
Rivolgiti verso gli iaudio

Pisuke_2k6
02-04-2008, 15:10
tipo quale?

nando73
02-04-2008, 17:56

quoto in maniera totale....finalmente qualcuno con un orecchio più raffinato....su questo forum

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
02-04-2008, 18:02
quoto in maniera totale....finalmente qualcuno con un orecchio più raffinato....su questo forum
Orecchio raffinato? uno che considera migliore un ipod di un D2 con uno dei migliori chip wolfson?

Marci
02-04-2008, 18:28
Orecchio raffinato? uno che considera migliore un ipod di un D2 con uno dei migliori chip wolfson?

ho mai detto che è migliore in assoluto ad un D2 quando un d2 non so nemmeno come si accende dato che non l'ho mai avuto in mano?

Leon87
02-04-2008, 19:32
mi potreste consigliare qualke lettore simile al Samsung P2 e il Sony S610, ma con la batteria removibile e con lo skermo + grande di 1.8" ??? thx :)

Hunter12345
02-04-2008, 19:44
Salve a tutti,

Chiedo consiglio per un lettore mp3, da non spendere tantissimo e che sia adatto (anche a livello di accessori e manegevolezza) ad un uso in palestra ed eventualmente per attività fisica all' aria aperta.

Stessa cosa per gli auricolari...cerco qualcosa che si adatti bene a qualsiasi tipo di orecchio e anche qua che sia adatto per ascoltare musica in palestra.

Ciao

Marci
02-04-2008, 20:50
mi potreste consigliare qualke lettore simile al Samsung P2 e il Sony S610, ma con la batteria removibile e con lo skermo + grande di 1.5" ??? thx :)

l'iRiver x20 dovrebbe avere la batteria rimovibile ed è un ottimo lettore

ALILUIGIMP3
02-04-2008, 22:32
la cosa bella e che non solo il D2 è migliore di un ipod prendi gli iriver gli ultimi sony il samsung i creative mvision a mio avviso anche gli archos suonano meglio
purtroppo chi difende un ipod rispetto a un D2 di sicuro non ha mai provato un IAUDIO io che li ho avuti gli ipod e pure tanti posso dire dopo che ho conosciuto la qualita degli IAUDIO la qualità audio per quanto buona non si avvicina minimamente alla qualità degli IAUDIO
penso tutti gli utenti che posseggono un IAUDIO possono confermare tale tesi
il suono che emana gli ipod alla fine risulta poco coinvolgente "non completo" dato che scarseggia di bassi freddo
il suono di un D2 è pieno potente pulito coinvolgente profondo caldo
l'unico vantaggio e mi assumo la responsabilità per quello che dico degli ipod non è nemmeno più l'estetica dato che francamente come estetica preferisco i samsung o lo stesso D2 ma questo è soggettivo dicevo l'unico vantaggio è solo ed esclusivamente la capienza a forse la rotellina stile mouse poi basta

ALILUIGIMP3
02-04-2008, 22:36

se provi solo gli ipod si sono d'accordo che hai un orecchio raffinato tu provami prima un IAUDIO gli iriver i samsung gli ultimi sony il creative mvision poi dimmi ancora se ha un orecchio raffinato chi esalta gli ipod :rolleyes: :D

nando73
03-04-2008, 09:07
se provi solo gli ipod si sono d'accordo che hai un orecchio raffinato tu provami prima un IAUDIO gli iriver i samsung gli ultimi sony il creative mvision poi dimmi ancora se ha un orecchio raffinato chi esalta gli ipod :rolleyes: :D

ho un iaudio x5...il miglior lettore mp3 mai prodotto ma ha caratteristiche diverse rispetto agli ipod......rock,hip hop,e musica più "hard" l' iaudio batte tutti ma col jazz, fusion preferisco l' apple....suono più delicato e più naturale.....più verso il vinile per intenderci......rilevamenti e confronti effettuati con Shure e3c...(cuffie molto precise).....in conclusione è solamente questione di gusti....i samsung non li considero proprio solo iriver può competere....i sony non li conosco.......luigi ti saluto....è bello discutere con te.....

Windtears
03-04-2008, 14:10
Scusate se vi chiedo un parere, ma sono molto indeciso da quando ho letto questo thread sulla scelta del nuovo lettore: non sono un audiofilo né un esperto, ma mi piace ascoltare della musica classica, jazz e molta elettronica/strumentale (vangelis, clannad, jarre, e tantissimi autori di colonne sonore di videogames) e ogni tanto un po' di jpop.

Volevo orientarmi per qualcosa a basso profilo tipo uno zen stone con speaker, però leggendo le recensioni dell'iaudio 7, dell'iriver e del sony walkman mi sembra di capire che la differenza sia enorme.

Aggiungo che non sono un'amante delle cuffie in-ear, odio i tappi per le orecchie :mad: ma l'utilizzo del lettore sarebbe al 100% viaggi (metro treno o quel che sia), quindi potrei anche provarle ma non sono un amante dei bassi a palla e mi chiedo se davvero percepirei la differenza di qualità... considerate infine che non mi importa un fico secco né della radio ne' di video o speaker vari e che i formati di ascolto principali sarebbero mp3 e qualche flac (ma non tantissimi per cui potrei convertirli tranquillamente in mp3).

Che mi consigliate? Spendere davvero sui 100e e piu' per un lettore come l'iaudio 7, l'iriver o il sony o sarebbero solo sprecati per me? Avete consigli particolari su qualche modello? Io ero indeciso su:

il cowon iaudio 7 da 4gb, il sony walkman za816 da 4gb o il modello da 2gb zs815 (ma dovrei comprarci delle buone cuffie mi sa), l'iriver s10 oppure se non ne vale la pena rimanere su un economico ma comunque decente creative stone.

Scusate se sono stato lungo, ma è un bel dubbio per me.. poi magari vi tedio per i consigli per le cuffie...;)

Grazie a tutti.:)

sjk
03-04-2008, 17:36
Scusate se vi chiedo un parere ... Grazie a tutti.:)

Decisamente vai sul Sansa Clip! Ne parlano bene a livello audio, non costa molto, e quello argentato è decisamente carino. Abbinato a delle Sennheiser MX450 non dovresti superare i 55/60 Euro.:)

DarkRapFan
03-04-2008, 18:26
bene ho cambiato budget perchè sono riuscito a vendere il vecchio lettore mp3 della magnex

il mio budget ora è di circa 150 euro e la capienza deve essere di 4gb

io sarei optato per l'ipod nano ,faccio bene? premetto che ascolto solo rap e forse è un genere che non richiede particolari caratteristiche per essere sentito al meglio e comunque sia non ho un orecchio molto fine.

mi servirebbe la gestione tramite tag e la divisione automatica per artisti,album etc..

l'ipod mi piacerebbe molto anche per l'estetica e comunque sia ci proverei a mettere anche rockbox

cosa ne pensate?

Marci
03-04-2008, 19:28
la cosa bella e che non solo il D2 è migliore di un ipod prendi gli iriver gli ultimi sony il samsung i creative mvision a mio avviso anche gli archos suonano meglio
purtroppo chi difende un ipod rispetto a un D2 di sicuro non ha mai provato un IAUDIO io che li ho avuti gli ipod e pure tanti posso dire dopo che ho conosciuto la qualita degli IAUDIO la qualità audio per quanto buona non si avvicina minimamente alla qualità degli IAUDIO
penso tutti gli utenti che posseggono un IAUDIO possono confermare tale tesi
il suono che emana gli ipod alla fine risulta poco coinvolgente "non completo" dato che scarseggia di bassi freddo
il suono di un D2 è pieno potente pulito coinvolgente profondo caldo
l'unico vantaggio e mi assumo la responsabilità per quello che dico degli ipod non è nemmeno più l'estetica dato che francamente come estetica preferisco i samsung o lo stesso D2 ma questo è soggettivo dicevo l'unico vantaggio è solo ed esclusivamente la capienza a forse la rotellina stile mouse poi basta
ma leggi? NON HO MAI PARAGONATO IL D2 ALL'IPOD anche perchè non ne ho mai provato uno.
Tra l'altro è un paragone che non ha alcun senso perchè IMHO paragonare un lettore flash ad uno hd è un idiozia; non mi sognerei mai di fare un paragone tra M vision ed ipod Classic e lettori flash, se ad uno serve molto spazio cosa glie ne frega se si sente meglio un lettore che però ha un decimo dello spazio disponibile?
è come confrontare un'automobile con una moto, del tutto insensato

ALILUIGIMP3
03-04-2008, 20:54
ma leggi? NON HO MAI PARAGONATO IL D2 ALL'IPOD anche perchè non ne ho mai provato uno.
Tra l'altro è un paragone che non ha alcun senso perchè IMHO paragonare un lettore flash ad uno hd è un idiozia; non mi sognerei mai di fare un paragone tra M vision ed ipod Classic e lettori flash, se ad uno serve molto spazio cosa glie ne frega se si sente meglio un lettore che però ha un decimo dello spazio disponibile?
è come confrontare un'automobile con una moto, del tutto insensato

forse nemmeno tu leggi i miei post io parlo solo ed esclusivamente della qualità audio a me dello spazio non me ne frega dato che il D2 avendo l'espansione lo posso espandere a piacimento ma non è questo il problema
lo so che tu non hai mai paragonato un ipod a un iaudio giustamente non avendoli testati
però sentendoti soddisfatto dell'ipod classic come lo ero anche io all'epoca quando conoscevo solo gli ipod intervengo solo per far capire a chi interessa che gli ipod hanno una buona qualita ma non eccezzionale
io mi soffermo sulla qualità audio perchè un ottima percentuale di utenti quando chiedono consiglio sull'acquisto di un lettore partono giustamente da questo parametro (qualità audio)
poi per te è importante lo spazio è un altro discorso
a te non interessa un lettore che ha più spazio ma si sente meno bene rispetto alla concorrenza ma a molti interessa come spieghi il fatto parlando come dici tu di lettori con hard disk il creative mvision ha tantissimi post mi sembra quello più pieno mentre quello dell'ipod è povero di messaggi?
te lo spiego io perchè il creative mvision qui lo si puo paragonare all'ipod avendo anche lui l'hard disk è decisamente di un altro pianeta ;)
poi che a te non bastano 60 giga di un creative mvision e ne vuoi molti di più è un altro discorso li a quel punto la scelta è obbligata e non intervengo ma concedimi di intervenire quando si parla di qualità audio hard disk o memoria flash che sia ;)

ALILUIGIMP3
03-04-2008, 20:59
ho un iaudio x5...il miglior lettore mp3 mai prodotto ma ha caratteristiche diverse rispetto agli ipod......rock,hip hop,e musica più "hard" l' iaudio batte tutti ma col jazz, fusion preferisco l' apple....suono più delicato e più naturale.....più verso il vinile per intenderci......rilevamenti e confronti effettuati con Shure e3c...(cuffie molto precise).....in conclusione è solamente questione di gusti....i samsung non li considero proprio solo iriver può competere....i sony non li conosco.......luigi ti saluto....è bello discutere con te.....

e un mio punto di vista non sindaco il tuo giudizio ma non sono d'accordo se mi parli che il suono di un ipod sia più naturale e tantopiù che si adatta più al suono jazz saranno gusti :rolleyes:
mi dovresti dire perchè i samsung non li consideri proprio? cosa hanno che non vanno toglimi questa curiosità?
per quanto riguarda i sony gli ultimi li ho sentiti e ti posso confermare l'elevata qualità audio

Windtears
04-04-2008, 09:18
Decisamente vai sul Sansa Clip! Ne parlano bene a livello audio, non costa molto, e quello argentato è decisamente carino. Abbinato a delle Sennheiser MX450 non dovresti superare i 55/60 Euro.:)

Ti ringrazio, mi sembra di capire quindi che non mi suggerisci di spendere di piu' con gli altri lettori. :D Ah, quello argentato è quello da 4gb che non riesco a trovare nei soliti shop italiani, però hai ragione, è carino. Anche le cuffie mi sembrano molto semplici, mi piace l'idea.:) Grazie ancora... altri pareri? ;)

Smartdust
04-04-2008, 12:22
Ciao a tutti. Purtroppo l'altro gg si è danneggiato il mio lettore mp3(TRekstor music o na roba del genere comprato su ebay per 8€ 2 anni fa:D ) che comunque è sempre andato bene. Ora mi servirebbe un alternativa a questo. Mi va bene qualsiasi modello, basta che sia economico e adatto a correre(se può essere una caratteristica).
Credo di essere stato troppo vago ma ci provo lo stesso.. Al max, se nessuno risp ho aggiunto un post al topic.. XD

windsofchange
04-04-2008, 12:55
Ciao a tutti. Purtroppo l'altro gg si è danneggiato il mio lettore mp3(TRekstor music o na roba del genere comprato su ebay per 8€ 2 anni fa:D ) che comunque è sempre andato bene. Ora mi servirebbe un alternativa a questo. Mi va bene qualsiasi modello, basta che sia economico e adatto a correre(se può essere una caratteristica).
Credo di essere stato troppo vago ma ci provo lo stesso.. Al max, se nessuno risp ho aggiunto un post al topic.. XD

Se non hai molte pretese puoi di nuovo guardare su ebay, ci sono molti lettori convenienti ed anche piccolini. Se invece puoi spendere sui cento euro il discorso cambia.. :D

Smartdust
04-04-2008, 13:00
Infatti è quello che farò, tanto l'audio anche se non è riprodotto in Altissima fedeltà non è un gran problema visto che il mio respiro affannoso lo coprirà :D
La parte che mi interessa è invece quella riguardante il fatto che vada bene per correre, e che non debba buttarlo via dopo che abbia sopportato solo la prima ondata di sudore.. XD

Leon87
04-04-2008, 13:32
l'iRiver x20 dovrebbe avere la batteria rimovibile ed è un ottimo lettore

qualche modello in commercio nei negozi c'è ???

windsofchange
05-04-2008, 13:59
qualche modello in commercio nei negozi c'è ???

Se ti interessi alla marca iriver credo tu possa pensare a quello che viene attualmente considerato il miglior lettore mp3 sul mercato: il clix 2 per intenderci.
Non costa nemmeno come altri concorrenti, pensa un po'!;)

Mono
05-04-2008, 14:51
Se ti interessi alla marca iriver credo tu possa pensare a quello che viene attualmente considerato il miglior lettore mp3 sul mercato: il clix 2 per intenderci.
Non costa nemmeno come altri concorrenti, pensa un po'!;)

Io ho comprato l'x20 e l'ho trovato ottimo.C'e' tanta differenza con il clix?

Marci
05-04-2008, 15:01
Io ho comprato l'x20 e l'ho trovato ottimo.C'e' tanta differenza con il clix?

il clix è un po più bello, poi dovrebbe avere uno schermo più grande; diciamo che è il modello di punta flash e legge anche più formati; peccato che a differenza dell'X20 non abbia la memoria espandibile.

windsofchange
05-04-2008, 15:39
il clix è un po più bello, poi dovrebbe avere uno schermo più grande; diciamo che è il modello di punta flash e legge anche più formati; peccato che a differenza dell'X20 non abbia la memoria espandibile.

Molto bello è vero, ha un design accattivante e legge motli formati.
L'unico neo secondo me è la batteria e la sua durata, ma ha talmente tante funzioni...:
http://www.pocketables.net/2007/04/review_iriver_c.html

DarkRapFan
05-04-2008, 17:22
cosa mi conviene prendere e perchè tra

http://www.hwgadget.com/wp-content/uploads/2007/08/creative-zen-hwgadget.jpg

e samsung YT-9 ?????dato che li trovo entrambi a 80 euro con 2 gb

windsofchange
05-04-2008, 17:44
cosa mi conviene prendere e perchè tra

http://www.hwgadget.com/wp-content/uploads/2007/08/creative-zen-hwgadget.jpg

e samsung YT-9 ?????dato che li trovo entrambi a 80 euro con 2 gb

samsung YPT-9 :O

DarkRapFan
05-04-2008, 18:10
motivo??? perchè il creative ha anche l'espansionabilità

windsofchange
05-04-2008, 18:25

Si ma non credo sia l'espandibilità a renderlo migliore, ne ho sentito parlare molto bene del samsung ( al contrario del creative) e per questo ti do questo consiglio :D

DarkRapFan
05-04-2008, 18:27
probabilmente mi stai dicendo per la qualità audio,che comunque sia non mi serve molto alta,più che altro le funzionabilità e altro,se magari mi riuscite a dire i pregi e difetti per entrambi siete dei grandi

s83m
05-04-2008, 18:43
Il t9 ce l'ho e lo zen l'ho provato

Il punto di forza del nuovo zen è l'espandibilità e lo schermo piu grande per il resto il sammy T9 rulez :yeah: ...Migliore qualità audio (mio parere ok?),radio con rds,a me piace di + come design e mi dà l'idea di essere anche più solido rispetto alla plastica dello zen,se poi prendi il T9 col BT puoi anche usarlo con cuffie wireless e sincronizzarlo con il cellulare

DarkRapFan
05-04-2008, 19:04
uhmm...spiegatemi alcune cose,
1)la radio con l'RDS è quella che ti dice i nomi delle stazioni?
2)il bluetooth lo si riesce a sfruttare solo per le cuffie wireless o anche per inviare file?
3)cosa significa sincronizzarlo con il cellulare?

Mono
05-04-2008, 19:06
Molto bello è vero, ha un design accattivante e legge motli formati.
L'unico neo secondo me è la batteria e la sua durata, ma ha talmente tante funzioni...:
http://www.pocketables.net/2007/04/review_iriver_c.html

Per l'utilizzo che ne faccio dell'estetica non mi interessa molto,anche delle funzioni extra,invece la durata della batteria e' importante e su quel lato non c'e da lamentarsi.Per ultimo ma piu' importante e' il prezzo poiche l'x20 l'ho pagato poco e a quel poco offre tanto.

france_mala
05-04-2008, 22:21
uhmm...spiegatemi alcune cose,
1)la radio con l'RDS è quella che ti dice i nomi delle stazioni?
2)il bluetooth lo si riesce a sfruttare solo per le cuffie wireless o anche per inviare file?
3)cosa significa sincronizzarlo con il cellulare?

1)si
2)non lo so...ma se no molto probabilmente con un aggiornamento firmware sarà possibile anche inviare file
3)ovvero che fai le telefonate direttamente dall'mp3 senza tirare fuori il cellulare

DarkRapFan
05-04-2008, 23:16
ok allora penso proprio di prendere il yp t9

Leon87
06-04-2008, 11:25
il clix2 costa troppo :( l'iriver x20 non credo di trovarlo nei negozi, avrei comprato il Samsung P2 ma ha la batteria non rimovibile, mentre il Sony S610 ha la batteria removibile ma lo schermo troppo piccolo :(

windsofchange
06-04-2008, 11:35
il clix2 costa troppo :( l'iriver x20 non credo di trovarlo nei negozi, avrei comprato il Samsung P2 ma ha la batteria non rimovibile, mentre il Sony S610 ha la batteria removibile ma lo schermo troppo piccolo :(

Ti posso mica chiedere il perché di questa ricerca della batteria 'rimovibile'??;)

Leon87
06-04-2008, 12:13
Ti posso mica chiedere il perché di questa ricerca della batteria 'rimovibile'??;)

perchè se la batteria incomincia a non lavorare bene dopo parecchie ricariche la cambierei, ed ora tu mi dirai ma vabbè passerà parecchio tempo.. ed io ti risponderò: lo so :D

.pazuzu.
06-04-2008, 13:38
La serie S della Sony non ha la batteria rimovibile!

.pazuzu.
06-04-2008, 13:40
Se vai a leggere il thread dedicato al Creative scoprirai che ha problemi nella gestione delle cards...

windsofchange
06-04-2008, 14:00
perchè se la batteria incomincia a non lavorare bene dopo parecchie ricariche la cambierei, ed ora tu mi dirai ma vabbè passerà parecchio tempo.. ed io ti risponderò: lo so :D

Ah ecco... :O No comment allora... :asd:

Marci
06-04-2008, 15:09

conta che la batteria inizia ad essere indecente dopo circa 3-4 anni di uso normale, allora con il prezzo di una batteria(se ancora se ne dovessero trovare in giro) sarà all'incirca quello di un nuovo lettore

windsofchange
06-04-2008, 15:16
conta che la batteria inizia ad essere indecente dopo circa 3-4 anni di uso normale, allora con il prezzo di una batteria(se ancora se ne dovessero trovare in giro) sarà all'incirca quello di un nuovo lettore

Tu immagina che da quando ho l'i7 (quasi un mese e mezzo) l'ho caricato una sola volta... :asd:
credo ci sia tempo per bruciare la sua batteria a suon di ricariche... :O

Marci
06-04-2008, 15:36
Tu immagina che da quando ho l'i7 (quasi un mese e mezzo) l'ho caricato una sola volta... :asd:
credo ci sia tempo per bruciare la sua batteria a suon di ricariche... :O

dipende da quanto lo usi, io lo uso tutti i giorni per almeno 3 ore al giorno e nessun lettore mi è durato un mese, anzi, di solito sto sulla settimana

s83m
06-04-2008, 15:41
ma l'i7 ha solo un'autonomia di 60 ore :D ...durerebbe anche a te parecchio

DarkRapFan
06-04-2008, 16:56
Se vai a leggere il thread dedicato al Creative scoprirai che ha problemi nella gestione delle cards...

qualcosaltro oltre al fatto che le canzoni delle cards non le classifica tramite tag?

windsofchange
06-04-2008, 16:59
ma l'i7 ha solo un'autonomia di 60 ore :D ...durerebbe anche a te parecchio

60 no, ma 50 sicuro...:asd:
Un oretta al giorno abbondante di uso e durata infinita, per questo dicevo che trovo inutile cercare lettori con batterie rimovibili.
L'unica cosa per cui posso contemplarla è la paura di una rottura del circuito a celle, in quel caso o si ricorre all'assistenza o si butta il tutto :O

Darkenergy
07-04-2008, 10:49
Per favore, vorrei un consiglio, devo comprare un lettore mp3 efficiente, il più possibile capiente, che sia anche registratore digitale (per voce ma anche, e soprattutto, per registrare canti di cori e canzoni dal vivo).
Budget massimo 150 €, grazie

windsofchange
07-04-2008, 11:32
Per favore, vorrei un consiglio, devo comprare un lettore mp3 efficiente, il più possibile capiente, che sia anche registratore digitale (per voce ma anche, e soprattutto, per registrare canti di cori e canzoni dal vivo).
Budget massimo 150 €, grazie

Non credo un lettore mp3 faccia al caso tuo, ci vorrebbe un registratore digitale a questo punto.;)

Darkenergy
07-04-2008, 12:59
Si,ma mi serve che fa entrambe le cose.
Questo potrebbe andar bene? (nuovo Creative ZEN 4gb)
http://img338.imageshack.us/img338/980/creativezen3jz6.jpg

windsofchange
07-04-2008, 15:48
Si,ma mi serve che fa entrambe le cose.
Questo potrebbe andar bene? (nuovo Creative ZEN 4gb)
http://img338.imageshack.us/img338/980/creativezen3jz6.jpg

A me non piace, troppo poco potente e non supporta pienamente l'indicizzazione di files in SD. Credo ci sia di meglio come lettore mp3 in giro, ma puoi farti consigliare nella discussione ufficiale :D

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-04-2008, 15:51
A me non piace, troppo poco potente e non supporta pienamente l'indicizzazione di files in SD. Credo ci sia di meglio come lettore mp3 in giro, ma puoi farti consigliare nella discussione ufficiale :D
Troppo poco potente secondo cosa? Se lo cofrontiamo con un iAudio direi che qualunque lettore ne esce sconfitto nella potenza in uscita :rolleyes:

windsofchange
07-04-2008, 15:55
Troppo poco potente secondo cosa? Se lo cofrontiamo con un iAudio direi che qualunque lettore ne esce sconfitto nella potenza in uscita :rolleyes:

9 mW per canale sono pochi a priori... :O
Cosa puoi pilotarci? Ha la potenza di uno stone, vedi tu...

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-04-2008, 16:01
9 mW per canale sono pochi a priori... :O
Cosa puoi pilotarci? Ha la potenza di uno stone, vedi tu...
Si può sempre sbloccare con il firmware americano