View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
Senti un po' Kinh, ma lo Zen Micro ce l'ha l'aggancio per il laccetto?
Inoltre ho letto na roba strana...legge file MP3 max 320Kbps (fonte: sito creative/specifiche tecniche)
che significa? che se ho un Mp3 a 360Kbps non me lo legge???:confused:
vitaminic82
16-02-2005, 10:26
Originariamente inviato da Scara916
Non è che mi infondano moltissima sicurezza.. però non ne ho mai visto uno.. sarebbero da provare! ;)
guarda,ci sto pensando,l'unica cosa ke mi trattiene è la modalità di pagamento. Potrei pagare tramite VISA con la carta Postepay sperando ke me l'accetti.
Dal sito della z-zyber sembrano essere entrambi buoni prodotti.
La batteria proprietaria la si ha solo con il litio.. però anche quella ha dei vantaggi, vedi leggerezza e comodità di poterla ricaricare direttamente via usb o con un alimentatore senza ulteriori acquisti..
..è sicuramente un parametro che deve essere considerato subito per orientarsi nella scelta del player.. basandosi sulle proprie esigenze effettive !!! :)
bah io penso esattamente il contrario (e vengo dallì'esperienza di una fotocamera con batteria al litio); il problema è che quando si scarica e ti trovi in viaggio non la puoi certo ricaricare in pullman.. (quindi in viaggio devi averla sempre carica, ma cio' comporta di caricarla di continuo-che schiavitu'- anche quando non completamente scarica, con la conseguenza della riduzione della vita della batteria)
Io le batterie proprietarie le ho bannate dai miei criteri di acquisto anche perchè costano molto sia se ne vuoi prendere una in piu' che quando non caricherà + e per la scarsa reperibilità.
Le pile AAA o AA invece le acquisti al negozio sotto casa (e ovunque in viaggio), e puoi portarle senza tanti problemi di spazio e di comodità; personalmente ho preso 4 pile duracell AAA da 750mA a 12 euro che mi garantiscono:
10orex4= 40 ore.
:soddisfatto:
concordo se non la pensassi cosi' avrei gia' comprato l'iaudio u2
Scara916
17-02-2005, 16:34
Originariamente inviato da biogrei
concordo se non la pensassi cosi' avrei gia' comprato l'iaudio u2
Secondo me non bisognerebbe essere troppo categorici.. entrambe le soluzioni hanno i loro pregi e i loro difetti.. questo è innegabile! Si tratta di vedere appunto ciò che interessa ad ogni singolo utente!!! :)
Proprio per questo gli iAudio (da me e altri tanto adorati :p ) hanno fatto una bella mossa a presentare una gamma di players più o meno sullo stesso piano di costo, con una identica qualità audio e dotazione di funzioni, variando per ciascuno l'estetica e il tipo di alimentazione:
U2 - Litio (15 ore)
I5 - AAA (15 ore)
G3 - AA (50 ore)
..come si dice.. a ciascuno il suo!!! :D
Eccomi giunto al mio solito bivio preacquisto: stessa marca, stesso software, sostanzialmente con le stesse caratteristiche (1Gb, Usb 2.0, 40ore di autonomia, MPEG 1/2/2.5 Layer 3, WMA, ASF, OGG, FM radio) ma con piccole e significative differenze.
iriver ifp999 (http://www.iriver.com/html/product/prpa_product.asp?pidx=33) :
http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/zoom/IR010558_big.jpg
PRO batteria Lite-on ricaricabile via USB, display a colori con possibilità di visualizzare bmp
CONTRO costo superiore (244€)
iriver ifp899 (http://www.iriver.com/html/product/prpa_product.asp?pidx=34)
http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/zoom/IR010570_big.jpg
PRO costo inferiore (190€)
CONTRO alimentazione con pile AA
Quello che più mi interessa capire è: quanto può valere di più un lettore con batteria a litio ricaricabile integrata rispetto ad uno a pile?
lupetto2k
25-02-2005, 13:53
Originariamente inviato da AlexGOD
Quello che più mi interessa capire è: quanto può valere di più un lettore con batteria a litio ricaricabile integrata rispetto ad uno a pile?
personalmente preferisco le pile standard.
certo le batterie custom sono in genere più durature e più leggere ma costano come un rene
ovvio, con un lettore del genere non dovresti avere grossi problemi di autonomia ma ti dico che con una fotocamera (coolpix 5200) quando mi lascia a terra dopo 200 scatti un po' ci rimani male, magari se sei ad una fiera o sei in giro (e comprarne un'altra vuol dire nella migliore delle ipotesi 33€ arrivando anche a 60€).
con la 945 nella peggiore delle ipotesi me ne compro 4 (usa le AA) o me ne porto io 4 di scorta (tanto le AA bene o male le usi un po' dappertutto e quindi l'acquisto è ammortizzato)
Questo per dirti che la batteria custom ha anche degli svantaggi (soprattutto se la devi cambiare)
IHMO meglio le standard
sblantipodi
25-02-2005, 13:54
ragazzi ma Iriver e' finalmente arrivata in Italia?
Se si potreste dirmi un un negozio italiano che vende prodotti iriver?
belli questi iriver,ma come qualita' audio sono paragonabili agli iaudio?
Penso che sarebbe molto utile un bel confronto tra iaudio e iriver, ovviamente su prodotti con le stesse caratteristiche.
Eppure... il nome della marca è simile, le caratteristiche di base anche, il design pure... e, fino all'ultimo restyling di iriver, anche l'impaginazione dei siti web si assomigliavano. Un po' troppe coincidenze. :rolleyes:
personalmente la vedo cosi
http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/zoom/IR010558_big.jpg
CONTRO batteria Lite-on ricaricabile
CONTRO no uscita diretta USB
http://218.145.55.194/Data/product/image/prpa_ifp880_s2.jpg
PRO alimentazione con pile AA
zulunation
25-02-2005, 16:35
ragazzi ma Iriver e' finalmente arrivata in Italia?
Ufficialmente in termini di vendite sì,visto ke gli iriver sono reperibili in diversi store on-line, xò la reale sede operativa per quanto riguarda l'Europa rimane relegata in Germania!!!
Cosa voglio dire cn questo???
Solo ke,nel malaugurato caso di guasti occorsi al lettore :tie:, si deve pensare ad una spedizioncina in germania qualora si volesse by-passare il tramite offerto dal negozio da cui si è effettuato l'acquisto e cercare di affrettare tutte le procedure annesse e connesse!!!
La Iaudio, invece, ha installato una bella sede totalmente operativa nel bolognese, i cui dipendenti sono sempre e cmq a disposizione anke on-line sul forum italiano della stessa iaudio:
il bello è ke, tramite questo supporto interattivo, è possibile avere 1 filo diretto cn coloro ke potrebbero operare sul lettore difettoso ke rientra "in ditta" tramite RMA (reso per assistenza!!!) ed essere aggiornati in tempo reale sui tempi di rientro del prodotto nella vostre mani (generalmente 2 giorni lavorativi)!!!
Credo ke questo aspetto nn sia affatto da sottovalutare!!!
belli questi iriver,ma come qualita' audio sono paragonabili agli iaudio?
In quanto a caratteristike sembrerebbe di sì (appartengono anke alla stessa fascia di mercato!), infatti sono rimasto molto in dubbio nella scelta tra 1 Iriver ihp 140 ed 1 Iaudio M3 ( anke se all fine la mia scelta è caduta felicemente sul secondo!!! :yeah: );
però l'effettivo duello sul come suonino entrambi nn l'ho mai potuto effettuare perciò vorrei evitare di lanciarmi in commenti e giudizi azzardati!!!
Al max provo a sentire un amico ke ha potuto provare entrambi i marki e vediam cosa sa' dirmi...
In ogni caso buona navigazione a tutti fra la selva di lettori attualmente sul mercato e buona scelta, soprattutto...
Originariamente inviato da onesky
personalmente la vedo cosi
CONTRO batteria Lite-on ricaricabile
PRO alimentazione con pile AA
Effettivamente andare in giro con una memoria da 1Gb e non poterla collegare direttamente a nessun pc se non ci si porta dietro anche il cavetto miniUSB-USB è una scocciatura.
In ogni caso non cambia la situazione di parità trai 2 piatti della bilancia, in quanto, IMHO: la batteria a litio è più comoda. E poi, nell'arco di 1 anno (durata della garanzia sicura) di utilizzo si spenderebbero circa 40-50euro di pile AA.
momo-racing
25-02-2005, 20:17
ragazzi, ho una domanda per voi. volevo sapere se esiste un lettore che abbia la possibilità di scaricare sulla propria memoria i file, senza passare dal pc, ovvero se esista un lettore che permette di essere collegato ad un lettore di schede di memoria e di travasare sulla propria memoria il contenuto di queste ultime. ovviamente il lettore deve avere una capacità di almeno qualche giga di memoria. Questo perchè mi piacerebbe poterlo utilizzare anche per scaricare il contenuto della scheda di memoria della macchina fotografica e in pratica utilizzarlo non solo come lettore ma anche come unità di backup. Esiste?
zulunation
25-02-2005, 23:34
Originariamente inviato da momo-racing
ragazzi, ho una domanda per voi. volevo sapere se esiste un lettore che abbia la possibilità di scaricare sulla propria memoria i file, senza passare dal pc, ovvero se esista un lettore che permette di essere collegato ad un lettore di schede di memoria e di travasare sulla propria memoria il contenuto di queste ultime. ovviamente il lettore deve avere una capacità di almeno qualche giga di memoria. Questo perchè mi piacerebbe poterlo utilizzare anche per scaricare il contenuto della scheda di memoria della macchina fotografica e in pratica utilizzarlo non solo come lettore ma anche come unità di backup. Esiste?
Se può interessarti una cosa del genere volevo solo avvisarti ke alcuni dei prox iaudio in uscita,X5 ed M5 in particolare per quanto ricordi al momento, possiedono una caratteristica piuttosto interessante, l' USB ON THE GO, ovvero la possibilità di collegare al lettore qualsiasi altra periferica usb (ad esempio fotocamere,giusto per capirci) senza dover necessariamente fruire del tramite offerto dal pc e scaricarvici su ciò ke interessa...
Cm al solito per avere info + dettagliate rivolgiti presso questo forum (http://www.iaudio.it/forum/),cioè il forum ufficiale italiano del markio Iaudio,visto ke i moderatori sono sempre pronti ed attenti nell'informare e nell'aiutare tutti coloro ke ne facciano rikiesta!!!
Bye..........
spenderebbero circa 40-50euro di pile AA.
certo..ma se usi le ricaricabili spendi 10 euro per 4 da 2000mA... ai voglia a durare.
ciao ragazzi scusatemi, ma a causa degli esami nn ho avuto tempo per fare la recensione del Magnex. in settimana la faccio.
ciao a tutti
certo..ma se usi le ricaricabili spendi 10 euro per 4 da 2000mA... ai voglia a durare.
Molti lamentano una minor autonomia utilizzando pile ricaricabili e poi non tieni conto del costo del caricabatterie. Oltretutto ci vuole una certa accortezza nel ricaricare questo tipo di pile, altrimenti si rovinano in fretta, mentre una batteria al litio, in condizioni normali, dovrebbe durare di più nel tempo ed essere più flessibile (la si ricarica quando serve).
Topomoto
26-02-2005, 11:37
Molti lamentano una minor autonomia utilizzando pile ricaricabili e poi non tieni conto del costo del caricabatterie.
Può essere, ma la puoi cambiare quando vuoi (cmq minimo dura 10 ore). E tieni conto che spesso un caricabatterie già lo si ha in casa, e le AA possono essere utilizzate per molti altri scopi.
Oltretutto ci vuole una certa accortezza nel ricaricare questo tipo di pile, altrimenti si rovinano in fretta, mentre una batteria al litio, in condizioni normali, dovrebbe durare di più nel tempo ed essere più flessibile (la si ricarica quando serve).
Uso le AA da anni, mai rovinata una. E nel caso, il danno ammonterebbe a ben 2 euro :D
Le litio si rovinano anche loro, costano decine di euro e spesso per cambiarle devi mandare l'apparecchio in assistenza.
Personalmente (se possibile) cerco sempre di evitare le batterie proprietarie.
allora ragazzi...ditemi un pò voi che posso prendere...
ormai li ho visti tutti...e ho quasi perso la testa..non voglio patacche o marche cinesi-livoriane...
lo voglio con minimo 256mb,la radio non me ne frega nulla,ma voglio che abbia la possibilità di collegarsi direttamente al pc senza bisogno di cavi o software aggiuntivi...poi che sia leggero e piccolo
ci sono alcune cose che mi ispirano parecchio
1)packard bell audiokey fm 256 (si ma...pieno di problemi)
2)ipod shuffle (per me sarebbe comodo lo shuffle,lo uso sempre sul mio expanium501)..ma ha la batteria proprietaria...
3)iaudio ma non so quale...preferisco questo all'iriver dal momento che nel bisogno di assistenza sarei meglio seguito...(però non si attaccano direttamente al pc)
ditemi voi allora...cosa mi consigliate???
zulunation
26-02-2005, 15:10
1)packard bell audiokey fm 256 (si ma...pieno di problemi)
2)ipod shuffle (per me sarebbe comodo lo shuffle,lo uso sempre sul mio expanium501)..ma ha la batteria proprietaria...
3)iaudio ma non so quale...preferisco questo all'iriver dal momento che nel bisogno di assistenza sarei meglio seguito...(però non si attaccano direttamente al pc)
Secondo me:
- elimina assolutamente l'audiokey proprio per i tanti problemi...
- elimina l'ipod shuffle poikè di interessante ad altisonante ha solo il markio, ke in realtà IMHO rimane l'unico motivo e fascino grazie al quale riesce a vendere questo prodotto, visto ke mi sembra veramente una scelta stupidissima quella di voler assolutamente obbligare un consumatore ad ascoltare della musica in shuffle quando acquistando 1 qualsiasi altro player mp3 all'occorenza si può cmq attivare questa funzionalità: credo ke la musica sia legata anke allo stato psicologico di ogni persona,infatti se nn ci avete mai fatto caso le stesse canzoni ke ascoltereste miliardi di volte,ci son giorni ke proprio nn avete intenzione di metterle in play (ma vale anke il viceversa,ovviamente!!!), perciò detesto ke venga deciso al posto mio cosa devo ascoltare (nn per caso infatti ascolto veramente poca radio!!!)!
- gli iaudio qualitativamente credo siano indiscutibili,forse solo leggermente limitanti in base alle tue attuali esigenze, in quanto hanno bisogno di un piccolo adattatore usb o di un cavo usb (ovviamente foniti in bundle) per connettersi al pc,ma sinceramente credo sia il male minore in questo caso,visto ke i lettori son piccolissimi ed il mini adattore ancor meno perciò neanke ci si accorge di portarli indosso entrambi!!!
Poi,come al solito,buona scelta!!!
Sandwich
26-02-2005, 16:06
Originariamente inviato da zulunation
Se può interessarti una cosa del genere volevo solo avvisarti ke alcuni dei prox iaudio in uscita,X5 ed M5 in particolare per quanto ricordi al momento, possiedono una caratteristica piuttosto interessante, l' USB ON THE GO, ovvero la possibilità di collegare al lettore qualsiasi altra periferica usb (ad esempio fotocamere,giusto per capirci) senza dover necessariamente fruire del tramite offerto dal pc e scaricarvici su ciò ke interessa...
Cm al solito per avere info + dettagliate rivolgiti presso questo forum (http://www.iaudio.it/forum/),cioè il forum ufficiale italiano del markio Iaudio,visto ke i moderatori sono sempre pronti ed attenti nell'informare e nell'aiutare tutti coloro ke ne facciano rikiesta!!!
Bye..........
l'iriver h320 ce l'ha già ed è mooolto comodo;)
bhe allora l'audiokey lo elimino sicuramente...oggi al mediaworld il commesso vedendomi esperto mi fa:"beh dai..a te lo posso dire...evitali,questa settimana ne sono tornati indietro una ventina"...
cmq tra ipod shuffle (che a me non crea nessun problema lo shuffle..sembrerà strano ma è così) e iaudio sono indeciso...anche per il prezzo....99€ l'ipod,da 120€ in su gli altri....
cmq che modello mi consigliereste dell'iaudio conoscendo le mie esigenze (amen per l'usb)
??ma gli iriver hanno lo stesso problema degli iaudio,ovvero sono sprovvisti di connettore usb integrato??
zulunation
26-02-2005, 16:17
Originariamente inviato da manta
bhe allora l'audiokey lo elimino sicuramente...oggi al mediaworld il commesso vedendomi esperto mi fa:"beh dai..a te lo posso dire...evitali,questa settimana ne sono tornati indietro una ventina"...
cmq tra ipod shuffle (che a me non crea nessun problema lo shuffle..sembrerà strano ma è così) e iaudio sono indeciso...anche per il prezzo....99€ l'ipod,da 120€ in su gli altri....
cmq che modello mi consigliereste dell'iaudio conoscendo le mie esigenze (amen per l'usb)
??ma gli iriver hanno lo stesso problema degli iaudio,ovvero sono sprovvisti di connettore usb integrato??
Vista la tua diffidenza nei confronti delle batterie proprietarie ti consiglierei di scegliere tra il modello G3 ( di cui trovi una ottima recensione da parte di Scara916 proprio in questo forum!!!) oppure l' I5, un nuovo prodotto ke sarà nei negozi italiani già nella prossima settimana!!!
Se vuoi ulteriori e forse più esaustive info visita questo sito (http://www.iaudio.it) e posta pure i relativi tuoi dubbi, perplessità e rikieste nella curatissima Community annessa!!!
cazzo bello..ma quanto costano...160€ per la versione da 256mb...
ad ogni modo...io non cerco ottima qualità audio..tanto lo ascolto in auto e in motorino..e poi non hanno l'usb diretto...
grazie cmq per il consiglio...
per quanto riguarda gli iriver e l'usb???
zulunation
26-02-2005, 17:29
Allora i prezzi di listino ivati (rilasciati a fine gennaio) sono:
iAUDIO G3 256 MB euro 129
iAUDIO G3 512 MB euro 159
iAUDIO G3 1 GB euro 209
iAUDIO G3 2 GB euro 309
iAUDIO 5 256 MB euro 139
iAUDIO 5 512 MB euro 169
iAUDIO 5 1 GB euro 229
iAUDIO 5 1 GB euro 329
Essendo i prezzi ufficiali, in qualke store on-line potresti anke risparmiar qualcosuccia!!!
Cmq buona scelta in ogni caso...
:cincin:
Via io mi sono deciso a prendere questo:
iAUDIO 5 512 MB euro 169
Sapete mica dove si può acquistare?
zulunation
26-02-2005, 17:45
Originariamente inviato da Jonny32
Via io mi sono deciso a prendere questo:
iAUDIO 5 512 MB euro 169
Sapete mica dove si può acquistare?
Come già stato detto altre volte per saxe dove poter acquistare prodotti Iaudio basta andare sul sito ufficiale italiano della Iaudio e visitare la sezione "Dove comprare" selezionando, poi, la propria regione! Vai qui (http://www.iaudio.it/) e dai una okkiatina da te...
Cmq se proprio dovessi farti 1 esempio... credo sul sito di Casaelettronica (uno degli store on-line rivenditori di Iaudio) ove mi pare ke ,comprensivo di spese di spedizione, l'Iaudio 5 512 mb costi 172 eurozzi!!!
Ricorda ke gli I5 saranno effettivamente disponibili solo dalla settimana
prox nei negozi perkè l'aereo con l'intero carico per la nazione,stando a indiscrezioni trapelate sul forum stesso della Iaudio, atterra lunedì!!!
Buon acquisto,allora...
mi auguro veramente ne rimanga ampiamente soddisfatto!!!
se gli iriver non hanno un conettore usb integrato e l'ipod viene visto come periferica e non serve un software proprio per trasferire i files,beh..domani lo compro....
grazie a tutti dei suggerimenti...
Scusa manta ma un creative non sarebbe proprio la soluzione ideale per te? Il pennino usb si estrae, l'alimentazione è a pile, ci sono modelli senza la radio e, oltretutto, ha il display che non fa mai male.
Scusa manta ma un creative non sarebbe proprio la soluzione ideale per te? Il pennino usb si estrae, l'alimentazione è a pile, ci sono modelli senza la radio e, oltretutto, ha il display che non fa mai male.
anche..ma non costano 99€ da 512mb e sopratutto sento che hanno molti piccoli fastidi come il ronzio di fondo e la scarsa assistenza...
Il Creative MuVo TX da 512 Mb costa 99€ e poi te lo avevo suggerito perché avevo letto questa:
io non cerco ottima qualità audio..tanto lo ascolto in auto e in motorino
Comunque il ronzio, che io sappia e come ho potuto constatare di persona, si ha solo su alcuni modelli e quando si stanno scorrendo le voci del menu (quindi con il display acceso).
Ovviamente non voglio convincerti, parlo tanto per portare quel poco che so alla discussione :p
Come già stato detto altre volte per saxe dove poter acquistare prodotti Iaudio basta andare sul sito ufficiale italiano della Iaudio e visitare la sezione "Dove comprare" selezionando, poi, la propria regione! Vai qui (http://www.iaudio.it/) e dai una okkiatina da te...
Cmq se proprio dovessi farti 1 esempio... credo sul sito di Casaelettronica (uno degli store on-line rivenditori di Iaudio) ove mi pare ke ,comprensivo di spese di spedizione, l'Iaudio 5 512 mb costi 172 eurozzi!!!
Ricorda ke gli I5 saranno effettivamente disponibili solo dalla settimana
prox nei negozi perkè l'aereo con l'intero carico per la nazione,stando a indiscrezioni trapelate sul forum stesso della Iaudio, atterra lunedì!!!
Buon acquisto,allora...
mi auguro veramente ne rimanga ampiamente soddisfatto!!!
Oddio nn lo sò... :rolleyes:
Ho visto il muvo2 della creative (4gb) a 179 euri da Mediaworld. Se per 7 euri ci prendo 3,5 gb di + mi sà che conviene... :muro:
Del muvo2 che mi dite?
zulunation
27-02-2005, 11:30
Oddio nn lo sò... :rolleyes:
Ho visto il muvo2 della creative (4gb) a 179 euri da Mediaworld. Se per 7 euri ci prendo 3,5 gb di + mi sà che conviene... :muro:
Del muvo2 che mi dite?
La differenza di prezzo la paghi nel divario di qualità fra i prodotti!!!
Il Muvo2 offre tanta memoria e basta....
Iaudio offre la possibilità di visualizzare testi (e cn 1 po' di pazienza anke di sincronizzare la visualizzazione deii testi stessi delle canzoni in riproduzione sul display),radio, compatibilità con + formati audio tra cui OGG,registrazioni di vario tipo, trasferimenti di musica senza utilizzo di software proprietari ma cn un semplice copia incolla della cartelle cn della musica dal pc al lettore, display + ampio per una migliore visualizzazione dei tag dei tuo file musicali, qualità audio superiore, migliori equalizzazioni, ecc...
Basta cosi?! :wtf:
PS: In ogni caso fai una ricerchina all'interno del forum sui muvo perkè mi pare ke 1 sacco di utenti ne lamentino una serie di problemi !!!:read:
Cmq poi sei te a conoscer meglio quali siano le tue effettive esigenze, perciò regolati in base a quelle e spero possa spendere al meglio i tuoi eurozzi!!! :sperem:
Il Creative MuVo TX da 512 Mb costa 99€
l'ho trovato anche a 90€
muvo tx e muvoV200 hanno il connettore usb o necessitano del cavo usb per essere attaccati al pc??
e il muvo microN200??
un V200 a 90€ (con spese di spedione incluse) non è male...
sicuramente molti diranno che sono un consumatore di massa senza un minimo di senso logico, ma oggi mi vado a comprare l'ipod shuffle..
era in lizza con il muvo v200 512mb a 106€,ma l'assistenza creative non esiste...devo spedirlo a mie spese in olanda (e mi costerebbe sui 20€)...apple invece fa assistenza a padova...quindi sono tranquillo..e poi è molto più bello l'ipod del muvo...
grazie a tutti ancora..
zulunation
01-03-2005, 14:10
sicuramente molti diranno che sono un consumatore di massa senza un minimo di senso logico, ma oggi mi vado a comprare l'ipod shuffle..
era in lizza con il muvo v200 512mb a 106€,ma l'assistenza creative non esiste...devo spedirlo a mie spese in olanda (e mi costerebbe sui 20€)...apple invece fa assistenza a padova...quindi sono tranquillo..e poi è molto più bello l'ipod del muvo...
grazie a tutti ancora..
Ma la Creative nn aveva un punto di assistenza nel comasco?!?!?! :confused:
Poki mesi fa ho avuto dei problemucci cn il mio ex lettore ( Creative Zen Xtra 60 GB ) e nn ho dovuto affatto spedire in Olanda!!!
Diciamo, per dovere di cronaca, ke il reale centro operativo si trova a Dublino, ma l'assistenza in Italia ( Creative Labs) è ubicata presso il comune di Grandate!!!
Cerkiamo di nn creare confusione ma solo informazione per tutti coloro ke si avvicinano al mondo del lettori mp3!!!
;)
Ma la Creative nn aveva un punto di assistenza nel comasco?!?!?! :confused:
Poki mesi fa ho avuto dei problemucci cn il mio ex lettore ( Creative Zen Xtra 60 GB ) e nn ho dovuto affatto spedire in Olanda!!!
Diciamo, per dovere di cronaca, ke il reale centro operativo si trova a Dublino, ma x l'assistenza in Italia ( Creative Labs) è ubicata presso il comune di Grandate!!!
Cerkiamo di nn creare confusione ma solo informazione per tutti coloro ke si avvicinano al mondo del lettori mp3!!!
;)
quando si era rotto il mio Rhomba mi avevano detto di spedirlo in olanda a spese mie. per fortuna che con la garanzia sono riuscito a farmi ridare i soldi....
Originariamente inviato da Lupo3
quando si era rotto il mio Rhomba mi avevano detto di spedirlo in olanda a spese mie. per fortuna che con la garanzia sono riuscito a farmi ridare i soldi....
io ho solo detto quello che mi è stato riferito da due rivenditori creative diversi...e nel sito creative stesso c'è scritto di inviarlo in una destinazione ignota ma cmq con spese di spedizione a carico del cliente...
tra un pò faccio la recensione dell'ipod shuffle
zulunation
01-03-2005, 16:57
io ho solo detto quello che mi è stato riferito da due rivenditori creative diversi...e nel sito creative stesso c'è scritto di inviarlo in una destinazione ignota ma cmq con spese di spedizione a carico del cliente...
tra un pò faccio la recensione dell'ipod shuffle
L'invio presso il centro di assistenza a proprie spese fa parte della normale procedura di rientro tramite RMA (reso per assistenza) comunemente in uso!!!
Cmq ribadisco ke la Creative nel corso del 2004 ha impiantato una sede italiana presso Grandate ke fa da riferimento per questo genere di operazioni in ambito nazionale: ve lo dico xkè ne ho fruito io stesso nell'ambito del dicembre dello scorso anno!!!
A quanto mi ha riferito Lupo l'invio del materiale difettoso in Olanda era una pratica usata + o - 1 annetto fa... :
magari (anzi SICURAMENTE!!!) i negozianti nn si sono aggiornati sull'evolversi delle cose!!! :tapiro:
Cmq Manta attendiamo la tua recensione!!!
;)
L'invio presso il centro di assistenza a proprie spese fa parte della normale procedura di rientro tramite RMA (reso per assistenza) comunemente in uso!!!
Cmq ribadisco ke la Creative nel corso del 2004 ha impiantato una sede italiana presso Grandate ke fa da riferimento per questo genere di operazioni in ambito nazionale: ve lo dico xkè ne ho fruito io stesso nell'ambito del dicembre dello scorso anno!!!
A quanto mi ha riferito Lupo l'invio del materiale difettoso in Olanda era una pratica usata + o - 1 annetto fa... :
magari (anzi SICURAMENTE!!!) i negozianti nn si sono aggiornati sull'evolversi delle cose!!! :tapiro:
Cmq Manta attendiamo la tua recensione!!!
;)
Guarda che anche a me la Creative ha detto lo scorso mese di spedire a mie spese il mio Muvo v200 difettoso in un centro assistenza sperduto in Francia...
...aggiungo che secondo me è una vergogna...
eheh...non tutti però fanno pesare le spese di spedizione sul cliente..
a me netgear (sempre in olanda) per esempio non ha fatto pagare nulla...e lo stesso fa apple...
la procedura è l'RMA con porto franco..vengono a casa tua a prenderlo e se lo portano a casa...
entro domani recensione...
zulunation
01-03-2005, 17:35
Originariamente inviato da rta
Guarda che anche a me la Creative ha detto lo scorso mese di spedire a mie spese il mio Muvo v200 difettoso in un centro assistenza sperduto in Francia...
Vorrà dire ke probabilmente (almeno spero, a questo punto!!!) la Creative avrà predisposto un centro specializzato per ogni prodotto!!!
Però, fosse vero anke questo, confermerebbe la mia teoria secondo cui questo markio ama render difficile il facile attraverso l'incomprensibile!!!
eheh...non tutti però fanno pesare le spese di spedizione sul cliente..
a me netgear (sempre in olanda) per esempio non ha fatto pagare nulla...e lo stesso fa apple...
la procedura è l'RMA con porto franco..vengono a casa tua a prenderlo e se lo portano a casa...
entro domani recensione...
Sono solo delle lodevoli eccezioni!!! Te lo assicuro!!!
allora ragazzi...
come promesso mi cimento in questa breve recensione del mio nuovo lettore mp3..
non posterò foto tanto le potete trovare sul sito della casa produttrice
premetto che di fronte non avete un tecnico del suono di mediaset ma cmq una persona che riesce bene a distinguere un buon ascolto da uno normale..
detto questo partiamo..
il lettore è leggerissimo,esteticamente molto bello, il bianco è splendido..
la prima installazione è semplice e veloce, non ha creato nessun problema..al primo avvio di itunes partiziono la memoria destinandola quindi in parte alla musica e in parte ad utilizzo di chiavetta usb..poi lo carico per circa un'ora ed è pronto a lavorare
(normalmente cmq ci vogliono 4 ore che la batteria al litio si ricarichi completamente e 2 perchè si ricarichi all'80%)
lo scambio di musica è veloce ma non così semplice..questo perchè si basa tutto sul software itunes, che non è il massimo in comodità..certo basta prenderci la mano..cmq spero in una futura gestione migliore del software...(per intenderci, trova tutte le canzoni ma non si riesce a dividerle per cartelle come quando si fa un cd con nero..spero abbiate capito che intendo)..
per il resto tutto ok...
gli auricolari sono ottimi,non troppo grandi come qualcuno diceva...
ed inoltre l'audio è molto buono, non presenta distorsioni nemmeno con i bassi più elevati..penso che in un futuro con un firmware apposito si possa anche sentire le canzoni con le impostazioni di equalizzatore preferite impostate precedentemente su itunes (cosa che accade già per l'ipod papà)..ma questa è solo una mia supposizione...
per il resto il lettore ha solo la riproduzione continua o shuffle, come ben sapete tutti...per l'uso che ne faccio io è splendido...
l'unica pecca che posso trovare è nel pulsante per passare da off a continous a shuffle...mi sembra poco pratico..ma forse perchè è nuovo e quindi un pò duro...
da segnalare che mi sono indirizzato verso questo perchè l'assistenza è ottima e senza nessun costo a carico del cliente..cosa per me fondamentale...
PREGI
estetica
peso
prezzo
assistenza
qualità audio
DIFETTI
gestione itunes (ma vale la stessa cosa per qualsiasi ipod)
pulsante accensione spegnimento
ps...se avete domande postate pure..è mezzanotte passata e sono proprio stanco...ciao
Manta, se non ti spiace, fai un topic apposito come quelli che trovi linkati in rilievo (recensioni), e poi linkalo qui, così è tutto più ordinato;)
Originariamente inviato da Kewell
Manta, se non ti spiace, fai un topic apposito come quelli che trovi linkati in rilievo (recensioni), e poi linkalo qui, così è tutto più ordinato;)
va bene...ma non so cosa prendere come esempio...
zulunation
02-03-2005, 16:13
va bene...ma non so cosa prendere come esempio...
Allora manta vai su questa pagina di Kewell (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=825686) e scendi giù fino ad arrivare alla dicitura "Recensioni"; ora cliccando sui nomi dei singoli lettori presenti in quello spazio verrai reindirizzato verso la relativa recensione!!!
Leggitene 1 po', se vuoi, e magari prendi qualke spunto per ampliare ed arrikkire il tuo già discreto lavoro!!!
A questo punto nn ti resta ke aprire una nuova discussione nella sezione "Schede audio e sistemi di altoparlanti" con titolo magari "Recensione Ipod Shuffle by Manta" o vedi un po' te... e ovviamente inserirvici all'interno il testo della tua recensione!!!
Fatto tutto questo, kiedi a Kewell di linkare il tuo lavoro in rilievo, ovvero di portare il link della tua recensione proprio in quella pagina ke hai pocanzi visitato per skiarirti le ideuzze!!!
Hai capito tutto?!
Se hai qualke domanda magari mandami un Pvt ke ti spiego meglio senza continuare ad allungare ulteriormente questo 3d "secolare",ok?!
Cmq il forum ti ringrazia vivamente per la tua attiva collaborazione:
lo scrivere recensioni porta via del tempo, ma fornisce uno strumento utile ai neofiti del settore per cominciare a farsi delle idee in merito alla intricata giungla dei lettori mp3!!!
:mano:
Ragazzi ho una domandina veloce per voi esperti: sapete che differenza c'è tra il Muvo v200 e il Muvo TX FM? A parte il colore e qualche mm nelle dimensioni sono uguali:confused:
Thx
non cambia nulla se non le dimensioni,la forma e il peso (diiferenza di 2 gg)..fossi in te prenderei il v200..è più bello (infatti se nn prendevo l'ipod shuffle prendevo quello)...
ah..mi sembrava anche cambiasse il prezzo tra i due..
non cambia nulla se non le dimensioni,la forma e il peso (diiferenza di 2 gg)..fossi in te prenderei il v200..è più bello (infatti se nn prendevo l'ipod shuffle prendevo quello)...
ah..mi sembrava anche cambiasse il prezzo tra i due..
Il prezzo cambia di 2-3€... il tx ha inclusa la fascia per il braccio, ma indubbiamente il v200 è più bello. Sono indeciso...
Originariamente inviato da bizzu
Sono indeciso...
non dovresti esserlo
informati ancora perche' non parlano bene del v200
Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato niente su presunti problemi del v200...
quel poco cheho letto parlavano di rumori di fondo con il display illuminato
si parla di un sibilo nei creative...
ora io non ne ho mai avuto uno, ma forse la cosa è stata risolta con un aggiornamento firmware...prova a contattare la creative oppure chiedi a qualcuno qui sul forum..
Del problema del sibilo dei muvo ne è stato ampiamente parlato qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=316252
Dovrebbe bastare leggere le ultimie 3/4 pagine. Dipende dal display;)
Biogrei hai la signature irregolare: sei pregato di portarla a tre righe a 1024x768. Grazie
Del problema del sibilo dei muvo ne è stato ampiamente parlato qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=316252
Dovrebbe bastare leggere le ultimie 3/4 pagine. Dipende dal display;)
Grazie, vado subito a leggere :)
EDIT: Azz... bel problema :mad:
Visto che ancora non l'hanno risolto (e non penso lo faranno visto che si tratta di un palese errore a livello costruttivo) mi butto su un'altra marca :cool:
...confermo che il problema non è ancora stato risolto, ma pare che non tutti i modelli siano affetti da tali difetti...
comunque per tutti quelli che chiedono le differenze tra i vari modelli Creative n200 v200 tx ecc ecc... indico questo link:
http://www.asia.creative.com/products/comparechart/pdf/CC-PortableAudio.pdf
zulunation
07-03-2005, 21:34
Originariamente inviato da bizzu
Grazie, vado subito a leggere :)
EDIT: Azz... bel problema :mad:
Visto che ancora non l'hanno risolto (e non penso lo faranno visto che si tratta di un palese errore a livello costruttivo) mi butto su un'altra marca :cool:
Caro bizzu, io ti consilgierei di dare una bella okkiatina ai prodotti della Iaudio presso questo link (http://www.iaudio.it) , visto ke sono di ottima fattura nonkè dal design accativante, anke se hanno un costo leggermente superiore rispetto ai Muvo della Creative!!!
Qualora ci fosse qualcosina di tuo interesse, visita pure la sezione Community dello stesso sito e posta pure ogni tua curiosità ed ogni rikiesta tanto riceverai solo risposte attente,precise e veloci!!!
Ricorda anke ke nella sezione recensioni di questo forum stesso (Hardware Upgrade) sono presenti delle accurate recensioni di un paio di prodotti della Iaudio ad opera dell'utente Scara...
Spero alla fine riuscirai a trovare 1 prodotto adatto alle tue esigenze!!!
Buona scelta!!!
;)
Ultrastito
11-03-2005, 16:54
Dopo diverso tempo che leggo questa discussione e mi guardo un po in giro sono giunto ad un bivio.
Sono indeciso tra 3 tipi di lettori tutti diposnibili nelle diversi tipologie (256Mb,512Mb,1Gb).
I modelli sono:
-APPLE iPod Shuffle (sbaglio o nn ha display come si vede nella foto...)
-CREATIVE MuVo V200
-SAMSUNG YPT6X (in alternativa c'è in promozione da mediawolrd anche il T7ma come design è piu gradevole il T6).
Vi metto le foto dal primo al terzo:
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/69604.jpg
99€ 512Mb
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/68658.jpg 119€ 512Mb
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/70101.jpg 109€ 512Mb
Poichè le mie esigenze sono quelle di ascoltare musica di qualità in giro senza dovermi portare fastidiosi CD rischiando di spaccarli, quale spesa mi consigliate di fare considerando il rapporto qualita prezzo, l'ASSISTENZA e l'affidabilita del prodotto??
Non voglio rischiare di mandare a p****ne tutto con aggiornamento di firmware o altri problemi che si è riscontrato con altri lettori o penne USB.
Per la radio non impazzisco da averla ma se c'è è meglio. Cosa importante invece sono gli auricolari che per il Samsung ho letto nella recensione postata su questo forum sono da cambiare almeno con gli Shenzen reperibili con altri 8-10€
PS: Visto che da Mediaworld a Genova questi lettori se ne trovano forse 1 dei 3 (l'Apple) sapete mica se spendendo piu di 100€ devo pagare le spedizioni??
Attendo risposta. ;)
ti rispondo volentieri io...
1)prendi l'ipod shuffle (nn ha il display,non ti sbagli) che secondo me vince il duello contro il muvo v200 (era la mia stessa sfida prima che acquistassi l'ipod shuffle 2 settimane fa e ne sono fiero)...
2)assistenza apple vs creative 10-0
apple te lo vengono a prendere gratis a casa mentre creative devi mandarlo a spese tue in olanda/francia/...???...a volte non si sa bene...
per il resto non conosco il samsung (ma io eviterei)...
cmq leggiti questa recensione sull'ipod shuffle (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=893839)
ps...se compri online l'ipod dal sito della apple non paghi le spedizioni :)
Scara916
11-03-2005, 20:26
Ma come fate es. con 1GB di files musicali e senza il display???????
..bah..
:nono:
Ma come fate es. con 1GB di files musicali e senza il display???????
..bah..
:nono:
personalmente io le canzoni che ascolo le conosco a memoria tutte perciò nn ho bisogno di leggere che cosa sto ascoltando...e poi io uso l'mp3 in motorino e in macchina collegato all'autoradio, perciò cmq non potrei mettermi a leggere i titoli delle canzoni...
Scara916
12-03-2005, 10:25
personalmente io le canzoni che ascolo le conosco a memoria tutte perciò nn ho bisogno di leggere che cosa sto ascoltando...e poi io uso l'mp3 in motorino e in macchina collegato all'autoradio, perciò cmq non potrei mettermi a leggere i titoli delle canzoni...
Io non ce la farei: se volessi ascoltarmi proprio una canzone tra 300 che ne ho caricate lo sentirei davvero come un limite!
..in ogni caso ognuno ha un tipo di utilizzo.. e con un po' di attenzione si trova sempre il player giusto! :D
Ultrastito
12-03-2005, 10:29
No se nn ha il display non mi sento proprio di fare la spese sarebbe un po sprecato...
.....Vorrei sapere cosa gli costava a quelli della Apple mettere un display LCD da 1€ che permettesse almeno di leggere il titolo della canzone non di piu.... Sono a conoscenza che il prodotto e l'assistenza Ipod siano una delle migliori ma senza display proprio non me la sento, 1Gb di musica è troppa per non avere nemmeno 1 piccolo display.
Per gli altri 2 lettori nessuno mi sa dare delle info (a parte la recensione sul forum che ho gia letto...)
Originariamente inviato da Ultrastito
No se nn ha il display non mi sento proprio di fare la spese sarebbe un po sprecato...
.....Vorrei sapere cosa gli costava a quelli della Apple mettere un display LCD da 1€ che permettesse almeno di leggere il titolo della canzone non di piu.... Sono a conoscenza che il prodotto e l'assistenza Ipod siano una delle migliori ma senza display proprio non me la sento, 1Gb di musica è troppa per non avere nemmeno 1 piccolo display.
Per gli altri 2 lettori nessuno mi sa dare delle info (a parte la recensione sul forum che ho gia letto...)
hey Ultrastito ma da quanto tempo cerchi il lettore?ancora un po' e lo standard di riferimento sarà da 10.000 giga.. :scherzo: :D
Ultrastito
12-03-2005, 10:56
Io le spese le ponedero....:O
Comque a parte gli scherzi sono andato da Mediaworld e avevano solo gli Zen e gli Ipod quindi niente sono fasce di prezzo troppo alti....
mi puoi aiutare invece sui lettore che ho postato??
ma alla fine montano tutti il sigmatel
la discriminante sono la potenza di uscita, funzionalità display, batteria e design
Muvo V200
batteria AAA
USB 2
Radio FM 32 stazioni
display blu
Registazione Vocale
uscita usb integrata
uscita 7 mW
Apple shuffle
batteria usb integrata..
USB 2
radio no
display no
uscita mW?
samsung YPT6X
batteria AAA
USB 2
Radio no
display blu
Registazione Vocale
uscita 10 mW
io opterei per il muvo.
Ultrastito
12-03-2005, 11:33
Come mai opteresti per il Muvo?? La potenza in uscita non è inferiore??
Rispetto al Samsung ha solo la radio con 32 stazioni...
L'hai ascoltati entrambi??
rispetto al samsung oltre alla radio ha anche la connessione diretta usb senza cavetti - poi 3 mW di differenza..
no, non li ho provati, differenze solo sulla carta.
Ultrastito
12-03-2005, 16:53
Degli auricolari sai niente??
Kola_Gurra
12-03-2005, 17:37
mia sorella ha preso il muvo V200 da 512mb, il sibilio si è sentito solo per un'oretta inizialmente...ma ora è sparito!
ottimo lettore :cool:
Kola_Gurra
12-03-2005, 17:40
Degli auricolari sai niente??
quelli del muvo nella confezione sono ottimi, la radio prende benissimo e non c'era nemmeno bisogno del software, lo ha riconosciuto come disco rimovibile e si possono creare cartelle e trasferire file in un attimo
la velocità di trasferimento è ottima
LimohetfielD
12-03-2005, 17:50
Sono anch'io dalla parte di quelli che considerano non adatto alle loro caratteristiche l'ipod shuffle per la mancanza di display: senza essere un audiofilo, preferisco scegliere da me i pezzi da sentire.
Sento criticare da molti iscritti questo lettore, specialmente nelle news, perciò chiedo consiglio: un amico torna dagli states il prossimo mese, quindi mi sapreste indicare un lettore mp3 a memoria statica, possibilmente con radio integrata, che costi come lo Shuffle, cioè 150$ + s.s.?
P.S.:
Purtroppo uso una connessione gprs che, seppure flat, non mi permette di scorrere agevolmente il chilometrico thread del forum.
mastroale
15-03-2005, 09:47
vorrei un lettore mp3 con memoria solida di 1 gb. al momento sono indeciso tra iaudio, creative v200 e n200. Voi cosa mi consigliate?
Grazie, Alessandro
p.s. budget<200€
zulunation
15-03-2005, 10:43
Originariamente inviato da mastroale
vorrei un lettore mp3 con memoria solida di 1 gb. al momento sono indeciso tra iaudio, creative v200 e n200. Voi cosa mi consigliate?
Grazie, Alessandro
p.s. budget<200€
Per 200 euro puoi trovare in offerta presso alcuni rivenditori o store online l'Iaudio 4, altrimenti per il g3 o l' I5 devi spendere 1 qualcosuccia in +, arrivando a 230euro!!! L'Iaudio, IMHO, ha sul mercato i prodotti con miglior rapporto qualità (sia di servizi ke dei prodotti offerti)/prezzo, xciò...te lo straconsiglio;)!!!
Per i Creative, ti consiglio di dare una attenta okkiatina ai 3d dedicati ai vari click udibili durante l'utilizzo ed alle problematike connesse all'assistenza poikè se ne è già più volte parlato in questo forum (fa' 1a piccola ricerkina...)!!!
Buona scelta!!!
mastroale
15-03-2005, 10:56
dunque l'iaudio i5 non credo sia più in produzione, comunque sul sitoe della iaudio (http://www.iaudio.it) non lo trovo. Mere il g3 da 1 GB, da una sommaria ricerca con kelkoo costa sui 195 euro. Un pò di meno costa l'iaudio 4 mi pare. Sono entrambi a memoria solida... credo che prenderò uno dei due, mi pare che alla fine il forum sia «iaudio rulez» complessivamente...
zulunation
15-03-2005, 11:01
Ti sbagli, l'I5 (sostanzialmente è il successore dell'I4) è 1 nuovo prodotto appena giunto negli store italiani: se nel sito nn è stata ancora aggiornata la pagina relativa ai prodotti sul mercato è solo perkè sta per essere lanciata una nuova veste grafica: tutto qui!!!
Cmq per ulteriori info, o posta nella Community della Iaudio(è 1a sezione di quel sito italiano ke credo tu abbia già visitato) oppure continua pure a kiedere qui!!!
Originariamente inviato da mastroale
Grazie, Alessandro
p.s. budget<200€
io ti consiglio quelli di ebay ;) e spendi la metà
Scara916
15-03-2005, 14:58
io ti consiglio quelli di ebay ;) e spendi la metà
..e hai la metà! :ciapet:
..e hai la metà! :ciapet:
no, hai esattamente:
1 giga memoria samsung
radio integrata con 20 memorie e registrazione radio
registratore vocale
attacco diretto usb senza cavi
batteria: ministilo
funzioni di ascolto random/intro/repeat
equalizzatore a 6 presets
display con 7 colori con ID3 e scorrimento orizz.
Scara916
15-03-2005, 16:05
no, hai esattamente:
1 giga memoria samsung
radio integrata con 20 memorie e registrazione radio
registratore vocale
attacco diretto usb senza cavi
batteria: ministilo
funzioni di ascolto random/intro/repeat
equalizzatore a 6 presets
display con 7 colori con ID3 e scorrimento orizz.
Non so, non mi convincono mica.. poi, avendo l'attacco USB diretto senza cavi (che alcuni ritengono una cosa positiva), su alcuni PC e notebook il player non funziona poiché non c'è abbastanza spazio.. cmq.. de gustibus...
:D
Non so, non mi convincono mica.. poi, avendo l'attacco USB diretto senza cavi (che alcuni ritengono una cosa positiva), su alcuni PC e notebook il player non funziona poiché non c'è abbastanza spazio..
..ah ecco a cosa serve la prolunga usb inclusa! :D
Mah, poi visto il thread relativo al "mitico" lettore senza nome e senza volto che parecchi hanno comperato su ebay, ed adesso dopo l'aggiornamento del firmware è diventato un bellissimo soprammobile, proprio non so quanto ne valga la pena...:muro:
Matrixbob
15-03-2005, 20:01
Penna lettore MP3 da usare in palestra mentre corro?!
... e che magari me la infilo nelle mutande
Minimo ingombro, che non sballonzoli da una parte o dall'altra
Anche poca memoria.
Originariamente inviato da FVirtus
Mah, poi visto il thread relativo al "mitico" lettore senza nome e senza volto che parecchi hanno comperato su ebay, ed adesso dopo l'aggiornamento del firmware è diventato un bellissimo soprammobile, proprio non so quanto ne valga la pena...:muro:
basta non toccare il firmware..
Originariamente inviato da Matrixbob
em...... :D
Matrixbob
16-03-2005, 08:03
em...... :D
LOL
.... o in tasca :rolleyes:
CMQ sono stufo di quei cinturoni da rarwes porta CD.
Nosferatu
16-03-2005, 08:18
Originariamente inviato da Matrixbob
Penna lettore MP3 da usare in palestra mentre corro?!
Minimo ingombro, che non sballonzoli da una parte o dall'altra
Anche poca memoria.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7272918
Lo usa la mia ragazza facendo mezzofondo. Però ti avverto che non ha la clip da cintura.
tony.www
16-03-2005, 11:53
che cosa ne pensate??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=80019&item=5759383715&rd=1
chiedo scusa se non è possibile inserire link di ebay editerò subito..
Topomoto
16-03-2005, 12:50
che cosa ne pensate??
Mmmm....nella descrizione è indicata la radio FM.....mentre nelle caratteristiche tecniche non la vedo:confused:
Originariamente inviato da Nosferatu
Però ti avverto che non ha la clip da cintura.
Io ho un lettore mp3 e lo uso x andare a correre (all'aperto). Dalla mia esperienza le fasce, clip o altre diavolerie difficilmente sono davvero efficaci... Io il lettore lo tengo in mano e neanche mi accorgo di portarlo in giro.
ragazzi io sn quasi deciso all'acquisto di uno zen touch da 20 Gb ma volevo sapere se lo posso usare cm hd esterno (nn si sa mai un backup di fortuna :p )
in ogni caso cosa ne pensate cm qualità del lettore?
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Originariamente inviato da tony.www
che cosa ne pensate??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=80019&item=5759383715&rd=1
chiedo scusa se non è possibile inserire link di ebay editerò subito..
"si può inserire dall'alto del lettore, una scheda di memoria fino a 512MB. "
alla fine al massimo puo' arrivare ad un giga.. pero' è comodo, ti puoi portare dietro le schede di memoria come i cd di una volta.. :)
le dimensioni mi lasciano perplesso
Originariamente inviato da AMD88
ragazzi io sn quasi deciso all'acquisto di uno zen touch da 20 Gb ma volevo sapere se lo posso usare cm hd esterno (nn si sa mai un backup di fortuna :p )
in ogni caso cosa ne pensate cm qualità del lettore?
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Non lo puoi usare come disco esterno. La qualità audio è ottima e anche le cuffie in dotazione sono discrete. Con 250 euro ti porti a casa un lettore che fa il suo "sporco" dovere. Consigliato a chi vuole pagare solo il minimo indispensabile (e a chi, come me, non è interessato a registrare, ad ascoltare la radio - imho inutile o quasi con un disco da 20 gb - a formati audio particolari e a che un lettore mp3 faccia da disco esterno).
permaloso
16-03-2005, 21:58
Pongo una domanda sicuramente banale per quasi tutti gli audiofili... oltre a quello linkato sopra esistono altri player mp3 con memoria statica ed anche uno slot di espansione/lettura di compact flash e simili?
Grazie sin da ora per l'attenzione
Originariamente inviato da permaloso
Pongo una domanda sicuramente banale per quasi tutti gli audiofili... oltre a quello linkato sopra esistono altri player mp3 con memoria statica ed anche uno slot di espansione/lettura di compact flash e simili?
ciao...so che traxdata li fa!! memoria interna + slot per sd/mmc
ciao ciao
Originariamente inviato da permaloso
Ho visto un modello della Magnex (DME 1000 e DME lite):
http://www.magnex.it/prodotti/mp3/index.htm
e alcuni di marca sconosciuta su ebay...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=80019&item=5759379213&rd=1
http://www.z-cyber.net/image/products/access/8MM-C-ZLGSDFM-128.jpg
Ultrastito
17-03-2005, 12:38
Ammazza dello sporco lavoro 250€ se nn facesse il suo sporco lavoro lo tiro in faccia al venditore!!
Ammazza dello sporco lavoro 250€ se nn facesse il suo sporco lavoro lo tiro in faccia al venditore!!
Ti riferisci a me? Non ho capito che vuoi dire:confused:
Pugaciov
17-03-2005, 13:50
Ho postato una domandina nel Thread del G3, ma mi è parso utile chiedere anche qui.
Visto che tutti i lettori leggono i TAG ID3 degli MP3:
...ce n'è uno che permette di riprodurre le tracce secondo il numero del brano inserito nei TAG?
Credo che sarebbe utile nel caso di varie cartelle corrispondenti ad album interi, così si potrebbe seguire l'ordine delle tracce così come sono nell'album:)
acolt2000
17-03-2005, 13:55
Io uso cdex e sul mio iriver h340 me lo fa:D
Ciao
Pugaciov
17-03-2005, 13:57
Originariamente inviato da acolt2000
Io uso cdex e sul mio iriver h340 me lo fa:D
Ciao
Ma CDEX è il programma per covertire in MP3 giusto? Se è così, non ho capito che c'entra col lettore:D
Tanto mettere dentro i dati nei TAG si può fare anche con Windows...
Comunque l'H340 te lo fa in automatico? Cioè se hai varie cartelle, all'interno ti riproduce i brani in ordine di Numero Brano?
acolt2000
17-03-2005, 14:13
Originariamente inviato da Pugaciov
Ma CDEX è il programma per covertire in MP3 giusto? Se è così, non ho capito che c'entra col lettore:D
Tanto mettere dentro i dati nei TAG si può fare anche con Windows...
Comunque l'H340 te lo fa in automatico? Cioè se hai varie cartelle, allìinterno ti riproduce i brani in ordine di Numero Brano?
Forse con il casino di sti giorni nn ho capito bene la tua domanda credevo volessi sapere quale programma usare x ascoltare i file nel tuo lettore...:D
Io con il cdex mi tiro giù album interi della mia discografia e poi li metto dentro, quando li sento (come x es adesso) li ascolto secondo l'ordine del numero di traccia. Se il disco è doppio però devi dividere e fare due cartelle separate altrimenti ti legge la nr 1 del primo e la numero 1 del secondo cd e così via.
Spero di esserti stato utile, nn sto seguendo + molto questo thread e quindi nn so di cosa stavate parlando prima.:D .
Ciao
Pugaciov
17-03-2005, 14:22
Originariamente inviato da acolt2000
Forse con il casino di sti giorni nn ho capito bene la tua domanda credevo volessi sapere quale programma usare x ascoltare i file nel tuo lettore...:D
Io con il cdex mi tiro giù album interi della mia discografia e poi li metto dentro, quando li sento (come x es adesso) li ascolto secondo l'ordine del numero di traccia.
Ah ok; interessante (anche se purtroppo io sto cercando un lettore con memoria statica:(
Comunque te lo fa in automatico o devi impostarlo in qualche modo?
Se il disco è doppio però devi dividere e fare due cartelle separate altrimenti ti legge la nr 1 del primo e la numero 1 del secondo cd e così via.
Beh, ovvio;)
Spero di esserti stato utile, nn sto seguendo + molto questo thread e quindi nn so di cosa stavate parlando prima.:D .
Ciao
Sei stato utile, come dicevo però io ne sto cercando uno con memoria flash, l'H320 non fa proprio per me:)
acolt2000
17-03-2005, 14:31
Me lo fa in automatico.
Con il random ovviamente posso variare tutto.
Bye
ciao ragazzi....sono anch'io alla ricerca di un player portatile mp3.
Qualcuno ha mai provato il Sony NW-HD3 ?
Esteticamente sembra strepitoso e dalle caratteristiche tecniche emergono:
20 gb di capienza
dimensioni minime , come un bancomat
un'autonomia di quasi 30 h
Un gioiellino insomma. Ma sarà vero? Spero che qualcuno ne sappia qualcosa!
http://productimages.sony-europe.com/IM_NW-HD3B.jpg
Pentafilo
18-03-2005, 19:58
ragazzi io sono indeciso tra il creative v200 da 1gb e l'n200 sempre da 1 gb quale prendo?????
spaceboy
18-03-2005, 20:27
Originariamente inviato da giocas
20 gb di capienza
[IMG]http://productimages.sony-europe.com/IM_NW-HD3B.jpg
bello...chissà cosa costa però!!
Non sò forse prendo un Ipod3 usato...non sò se faccio bene ! :muro:
costa più di 300 euro.
per la sua solidità (è in alluminio)
per la sua leggerezza (130 gr.)
per il suo design
perchè è sony
.....
li vale tutti. ovvio però che non l'ho mai provato e mi baso sui dati disponibili in rete . cmq rimane il fatto che su parecchi forum (stranieri) se ne parla benissimo, (nei termini di miglior lettore mp3 in commercio)
Pugaciov
18-03-2005, 21:08
cmq rimane il fatto che su parecchi forum (stranieri) se ne parla benissimo, (nei termini di miglior lettore mp3 in commercio)
Se si tratta di forum dedicati esclusivamente ai lettori MP3, mi faresti un favore se mi passi qualche link, sono interessato;)
Comunque le dimensioni di quel Sony di preciso quali sono?
zulunation
19-03-2005, 00:50
20 gb di capienza
Secondo me si dovrebbe tenere in conto anke dell'M3 della Iaudio, di cui si posson trovare diverse ottime recensioni in internet, visto ke ha veramente 1 ottimo rapporto qualità prezzo (al max 290 euro), decisamente + favorevole di quello offerto dal sony su menzionato!!!
Cmq, per maggiori info sui lettori Iaudio basta visitare il sito italiano ufficiale del brand utilizzando questo link (www.iaudio.it )!!!
mi sapete consigliare,per 100-150€, un buon mp3 player con radio(non nelle cuffie), registratore e capacità 512-1gb? casomai con l'attacco diretto usb e non tramite cavo?
per ora ho visto il muvo tx e il packard bell. quale è meglio?
ho anche letto di un mediacom (1gb radio e registratore) a 99€. qualcuno sa come è?
grazie
alexbotte
19-03-2005, 10:18
da ipodista ti dico che tra i due da te citati vai su pack
MisterJavaX
21-03-2005, 09:26
Originariamente inviato da oedem
ho anche letto di un mediacom (1gb radio e registratore) a 99€. qualcuno sa come è?
grazie
Dove lo hai letto? perchè vorrei comprarlo.Stavo per prendermi la versione da 512 a 85 euro a questo punto compro quello da 1 Gb.
su un catalogo di ex@@rt.
ma ho letto su un altro thread che il packard crea abbastanza problemi!
che ne dite invece di quelli su ebay?
ma è vero che da paesi non europei si paga alla dogana il 20% in + oltre alla percentuale dei dazi doganali?
Hitman47
23-03-2005, 16:27
Dopo un po' di tempo dalla definitiva "morte" del vecchio player, sento la crisi d'astinenza da musica portatile avvicinarsi :D :D ...
All'inizio ero indeciso tra IPod Mini e Zen Micro...mi ero quasi convinto sul primo, quando ecco che appare questa marca dell'iAudio...
Adesso sono indeciso tra Apple e quest'ultima...:cry:
Avevo visto su ePrice sia l'I5 che il G3 e mi serviva che ne so un consiglio, un aiuto, un qualcosa che mi facesse finalmente decidere sul da prendersi...
Contate che a me il player servirebbe per andare in giro (con o senza zaino), correrci, ecc...Con una buona qualità audio e non troppo ingombrante (gli iAudio come sono messi a dimensioni?)...
Grazie
zulunation
23-03-2005, 16:43
Originariamente inviato da Hitman47
Avevo visto su ePrice sia l'I5 che il G3 e mi serviva che ne so un consiglio, un aiuto, un qualcosa che mi facesse finalmente decidere sul da prendersi...
Contate che a me il player servirebbe per andare in giro (con o senza zaino), correrci, ecc...Con una buona qualità audio e non troppo ingombrante...
Grazie
Hai visitato il sito italiano della Iaudio?! Se nn lo hai ancora fatto allora eccoti QUA (www.iaudio.it) il link, così potrai avere maggiori info su tutti i lettori del brand, vedere in quali negozi della tua zona( o e-store) poter eventualmente procedere all'acquisto,ecc...
In ogni caso ti anticipo ke sia I5 ke G3 sono praticamente identici come lettori in quanto si differenziano solo per
a) design;
b) dimensione schermo;
b) retroilluminazione (multicolore solo su i5);
c) durata batteria (i5 usa batterie ministilo AAA quindi più piccole, e la sua autonomia è di 20 ore, mentre g3 usa le batterie standard AA ma vanta una autonomia record di 50 ore).
Ecco tutto...
buona scelta cmq....
;)
Hitman47
23-03-2005, 16:55
Grazie :D
Già avevo dato un'occhiata al sito italiano...ma non avevo avuto tempo di farlo con calma... :)
Invece che mi puoi dire dell'U2? Pure questo sembra ben fatto (e portabilissimo)...
zulunation
23-03-2005, 17:58
Grazie :D
Già avevo dato un'occhiata al sito italiano...ma non avevo avuto tempo di farlo con calma... :)
Invece che mi puoi dire dell'U2? Pure questo sembra ben fatto (e portabilissimo)...
Anke l'U2 è molto simile ai modelli su citati, infatti si differenzia solo per le dimensioni ancor + contenute (grande + o - quanto 1 accendino) e la batteria (integrata al litio)!!!
Cmq tutte le caratteristike dei vari prodotti del brand sono specificate per bene sul sito dela Iaudio, xciò nn ti resta ke fare 1a bella letturina e... prender la tua decisioncina!!!
Ah... cmq se avessi del tempo libero, ti consiglio di visitare per bene anke la sezione Community, per dare 1a okkiata alle opinioni espresse direttamente dagi utenti, i servizi offerti, ecc...
Xciò ti auguro 1 buona navigazione e 1a buona scelta!!!
Byyyyyyyyyyyeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:p
Pier1981
24-03-2005, 13:44
Salve, voelvo comprare un lettore portatile di MP3, ecco le caratteristiche che desidererei avesse:
- dimensioni ridottissime (per andare a correre e usa rein palestra)
- radio FM incorporata
- memoria non necessariamente esagerata, tra i 512 Mb e un Giga
Meno si spende meglio è ovviamente. ;)
Io avevo visto qualche modello in vendita sia all'esselunga che a supermedia a prezzi decisamente popolari, tra i 50 e 100 Euri, dite che sono bidonate (purtroppo non ricordo la marca)?
io ti consiglio questo di ebay
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=863738
si trova sui 110/120 euro
hai 1 giga di memoria samsung
radio fm incorporata con 20 stazioni, ricerca manuale e automatica, registrazione dalla radio
lettore mp3 e wma
funzioni random/repeat/intro
6 equalizzazioni
id3 con indicazione del titolo a scorrimento orizzontale, tipo di encoding, durata del brano, tempo restante e tipo di equalizzazione/ascolto impostato. 7 colori di sfondo selezionabili.
registratore vocale con microfono integrato
connessione USB diretta e senza cavi (in dotazione danno una prolunga usb) e batteria ministilo AAA che si trova ovunque.
unica nota: il firmware per diverse ragioni non è upgradabile (ma sti caxxi.. :D a me funziona tutto benissimo)
Che ne dite di questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=80019&item=5762570072&rd=1
Che ne dite di questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=80019&item=5762570072&rd=1
è un gran lettore...però cavolo quasi 200 €uro! (la versione da 1 Gb)
con 209 €uro mi ci compro il creative Zen Micro da 5 giga sotto casa!
taleboldi
25-03-2005, 10:48
Che ne dite di questo:
con quei soldi mi compro qlcs di meglio qui in Ita (vedi Iaudio) e se ho qualche problema non devo rimandarlo un UK (o chissà dove)
ciauz
Scusate ma l'ipod mini ha bisogno di sofware per poterci scaricare files o musica (tipo gli zen)? Grazie
serbring
25-03-2005, 23:07
ho trovato sulla pubblicità di expert un lettore mp3 dell'amstrad mp300 che ha lo stesso design dell'iriver 395...ho cercato in rete ma non'ho trovato nulla...sapete com'è?
cybermod
26-03-2005, 10:29
Originariamente inviato da serbring
ho trovato sulla pubblicità di expert un lettore mp3 dell'amstrad mp300 che ha lo stesso design dell'iriver 395...ho cercato in rete ma non'ho trovato nulla...sapete com'è?
ti assicuro che amstrad è una marca di merda!
IO vendo prodotti amstrad,è da poco tornata sul mercato ma anche se ha la spagnola NATALIE ESTRADA come personaggio famoso, è di uno scadente penoso!!
Io personalemtne ho comprato un I5 iaudio da un giga,speso un botto ma davvero bello e con le cuffie della seinaiser è tutt'altra cosa
mastroale
26-03-2005, 11:01
Originariamente inviato da cybermod
IO vendo prodotti amstrad,è da poco tornata sul mercato ma anche se ha la spagnola NATALIE ESTRADA come personaggio famoso, è di uno scadente penoso!!
Io personalemtne ho comprato un I5 iaudio da un giga,speso un botto ma davvero bello e con le cuffie della seinaiser è tutt'altra cosa
Vorrei comprare lo stesso lettore iaudio, si trova sui 225 euro online... faresti una piccola recensione magari in separto thread? Gli vale quei soldi? Grazie, Alessandro
Scusate ma l'ipod mini ha bisogno di sofware per poterci scaricare files o musica (tipo gli zen)? Grazie
si come tutti gli ipod necessita di passare le canzoni con itunes...
cybermod
26-03-2005, 11:16
no perchè non ho tempo e ne voglia,ma posso dirti che la qualità sonora è davvero sopra la media.Tante funzioni,se poi la musica la fai tu (nel senso che ti rippi i cd audio originali e li metti in formato OGG) è ancora più alta.
Tanti file mp3 in rete fanno cagare perchè fatti male e alla cazzo.Io ho testato per bene questa cosa dell'OGG ed ha enormi vantaggi.
Poi ottima la radio, ottime le tantissime impostazioni.
Peccato il prezzo, sinceramente per come sono tirchio io non ammetterò mai che 220€ quel lettore li valga, ma nessun'altro lettore li vale.Non solo per il discorso materiali utilizzati,ma perchè parlimo di 400 e passa milalire per ascoltare musica in giro!!
Ma, posso dire che rimango soddisfatto della spesa.ricordati di cambiare gli auricolari perchè quelli in dotazione non sono il massimo.
Ho preso 1giga,se erano 2 era meglio...se poi fossero stati 4 come per l'ipod ancora di più....non pensavo che ci volesse davvero poco a riempire la memoria dei lettori,daltronde ascolto tanta musica e tanti sono i brani che mi piacciono.
Se in ogni caso cerchi qualità sonora,con iaudio puoi stare certo di essere ad altissimi livelli.Poi altri prodotti non li ho provati ma ho un orecchio molto rognoso e pretenzioso.
Altro punto in favore- il forum iaudio è molto familiare,se hai noie vai li,ti iscrivi e parli senza problemi
si come tutti gli ipod necessita di passare le canzoni con itunes...
thanks
Hitman47
26-03-2005, 12:04
comprato un I5 iaudio da un giga,speso un botto ma davvero bello e con le cuffie della seinaiser è tutt'altra cosa
Io mi sono dovuto "accontentare" di un I5 da 512Mb...mi deve ancora arrivare...non vedo l'ora!! ne ho sentito parlare veramente bene..
Io mi sono dovuto "accontentare" di un I5 da 512Mb...mi deve ancora arrivare...non vedo l'ora!! ne ho sentito parlare veramente bene..
io preso il g3 da 512 mb in arrivo!!!...:sbav: :sbav: :sbav:
Scara916
26-03-2005, 19:46
Complimenti ad entrambi per l'acquisto! Fatevi sentire con le prime impressioni e iscrivetevi anche alla community di iAudio.it, mi raccomando!!! :D
Baron_Vladimir_Harkonnen
26-03-2005, 20:45
Salve a tutti!
io volo un po' più basso:
ho visto in offerta il lettore Amstrad MP150 da 128 mega a 30 euro. Sapete darmi qualche informazione, visto che in giro non se ne trovano? Che ne dite, può valere quel prezzo?
Grazie, ciao! :)
zulunation
26-03-2005, 20:50
Ciao vladimir,
se ben leggi dalla pagina precedente di questo 3d in poi, trovi dei commenti proprio sul markio Amstrad:
datti per bene 1a letta e fatti una tua opinione...
Byeeeeeee
Baron_Vladimir_Harkonnen
26-03-2005, 21:10
Grazie zulunation
Ho letto e vedo confermata l'opinione comune non troppo adulatoria su questa marca :D
Però 29.90 Euro per un lettore da 128 mega è un prezzo che non ho trovato da nessuna parte, e mi chiedevo se l'offerta a questo prezzo si può prendere in considerazione o va comunque scartata a priori.
In cosa pecca precisamente l'Amstrad? Non è che mi servano prestazioni eccezionali: questo aggeggino lo dovrei comprare alla mia ragazza soprattutto per sfruttare il registratore all'università (Io personalmente ho da poco un MuVo e di certo non siamo a quei livelli!:sofico: ). Che ne pensate?
cybermod
26-03-2005, 21:17
Originariamente inviato da Baron_Vladimir_Harkonnen
Grazie zulunation
Ho letto e vedo confermata l'opinione comune non troppo adulatoria su questa marca :D
Però 29.90 Euro per un lettore da 128 mega è un prezzo che non ho trovato da nessuna parte, e mi chiedevo se l'offerta a questo prezzo si può prendere in considerazione o va comunque scartata a priori.
In cosa pecca precisamente l'Amstrad? Non è che mi servano prestazioni eccezionali: questo aggeggino lo dovrei comprare alla mia ragazza soprattutto per sfruttare il registratore all'università (Io personalmente ho da poco un MuVo e di certo non siamo a quei livelli!:sofico: ). Che ne pensate?
......moam..... che se hai 30€ da buttare al cesso,accomodati.
Io personalmente ho respinto il fornitore che adulava quel tipo di lettore...
Qualità- pe-no-sa-
Costruzione- MIO DIO CHE SCHIFO
Versatilità- AHAAHAHAHHAHAAH!
non ti dico di spendere i milaeuro per un lettore ma almeno qualcosa di decente....
Amstrad è il parto interrotto di un gatto schiacciato in autostrada...
Na davvero,molla il colpo perchè non li vale per nulla!!
Amstrad è il parto interrotto di un gatto schiacciato in autostrada...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk:
Pugaciov
27-03-2005, 09:52
Ragazzi, è un po' OT, ma riguarda sia Amstrad che mp3, per cui:D
Allora, io avevo riempito un CD di MP3 (chiamato MP3 Praga...mi viene la lacrimuccia se ci penso:)) suddividendolo in varie cartelle; le ho provate tutte con Nero (usando anche le Playlists salvate da Winamp) per far sì che le canzoni all'interno di ogni cartella fossero ordinate per Numero Brano, ma 'sto lettore della minchia (Amstrad, appunto) me le ha sempre lette in ordine alfabetico:muro:
E' un problema del lettore CD-MP3 che non legge i TAG o cosa?
Saluti
cybermod
27-03-2005, 11:12
Ragazzi, è un po' OT, ma riguarda sia Amstrad che mp3, per cui:D
Allora, io avevo riempito un CD di MP3 (chiamato MP3 Praga...mi viene la lacrimuccia se ci penso:)) suddividendolo in varie cartelle; le ho provate tutte con Nero (usando anche le Playlists salvate da Winamp) per far sì che le canzoni all'interno di ogni cartella fossero ordinate per Numero Brano, ma 'sto lettore della minchia (Amstrad, appunto) me le ha sempre lette in ordine alfabetico:muro:
E' un problema del lettore CD-MP3 che non legge i TAG o cosa?
Saluti
è un problema tuo che hai quel pseudo lettore!
Allora,per dirti una cazzata, sul MIO i5 (dai,ti prendo un pò in giro) ho la possibilità di mettere in ordine di nome,in ordine di tempo (dovrebbe essere ka grandezza del file) ed in ordine di download all'interno del lettore.
Per risolvere il tuo problema,non lo so se lo hai già fatto ma te lo menziono lo stesso, prova a rinominare i file (proprio il nome del file e non il TAG) con all'inizio la numerazione del brano,magari così l'accetta...
Baron_Vladimir_Harkonnen
27-03-2005, 11:54
eheh grazie per il parere cybermod!
Pugaciov tu che lo usi confermi tutto?
cybermod
27-03-2005, 14:22
eheh grazie per il parere cybermod!
we cicciuzzo,va che non sono mica un visionario!!!! lol
Fai una bella cosa,tanto per farti un'idea e se hai voglia sopratutto di leggere: http://www.iaudio.it/Docs/Manuale_iAUDIO_5_ITA.zip
Questo è il manuale dettagliato in pdf,cosa non completa in quello cartaceo per motivi a me oscuri.
Leggitelo bene nelle parti che ti interessano,sono sicuro che ti illuminerà la mente.
Ripeto,non ho provato tantissimi lettori mp3,ma da quelli di non marca a questi c'è un'abisso incredibile.
Adesso ti saluto,vado a far cacca e ad ascoltare i nuovi brani che mi son rippato in OGG (scusa se come formato gli fa il culo all'Mp3
:D :) )
Segli bene,e valuta che se è un articolo che sfrutterai tanto e nel tempo,val la pena di investire qualcosa di più: l'audio è fonte di emozione e di benessere (io mi rilasso tantissimo la sera prima di andare a dormire), ascoltare musica senza qualità sonora è deprimente.Già gli mp3 distruggono la normale gamma dell'audio,se poi pure il lettore non fa nulla per miglira òa situazione siamo apposto!!
Ciao ciao;)
Hitman47
27-03-2005, 18:52
Cybermod, scusa...ma nel I5 che versione si trova del JetAudio? la 6? permette di rippare da cd in OGG? permette anche di trasformare altri formati in ogg?
cybermod
27-03-2005, 19:01
guarda,sinceramente non ci ho fatto caso a tutte ste cosertte che mi chiedi.io ho scaricato la versione aggiornata dal sito iaudio e l'ho attivato utilizzando la cd-key trovata nel cd insieme al lettore.
La versione controllando risulkta la 3.21...
gli Ogg li fai con altri programmi,ma non ho visto questa possibilità con la versione che ho io di jetshell
scusa,mi sono accorto adesso che sono due programmi diversi!!! adesso scarico l'ultima versione di jet audio e poi vedo!!! lol,ciao ciao
Pugaciov
27-03-2005, 23:15
è un problema tuo che hai quel pseudo lettore!
Allora,per dirti una cazzata, sul MIO i5 (dai,ti prendo un pò in giro) ho la possibilità di mettere in ordine di nome,in ordine di tempo (dovrebbe essere ka grandezza del file) ed in ordine di download all'interno del lettore.
Per risolvere il tuo problema,non lo so se lo hai già fatto ma te lo menziono lo stesso, prova a rinominare i file (proprio il nome del file e non il TAG) con all'inizio la numerazione del brano,magari così l'accetta...
Non che voglia difendere l'indifendibile, ma sei sicuro che non sia un problema di tutti i lettori CD-MP3?
Io ne ho visto in giro anche della Sony ma hanno sempre le stesse funzioni del mio, ovvero playback dentro una cartella, oppure per Artista o Album...ma non so se si può mettere per Numero Brano.
Comunque ovvio, se i files sono rinominati in una certa maniera (come hai detto tu, mettendo all'inizio il numero) è ovvio che li legge come vuoi tu.
Pugaciov
27-03-2005, 23:16
Veramente, non ho capito, che dovrei confermare?
Saluti
serbring
28-03-2005, 11:43
non ne ho dubbi...però il fatto che costa come il muvo di pari capacità ed avesse quasi lo stesso identico design mi faceva sperare in qualcosa di meglio...sto anche io pensando per l'iaudio..sono molto belli come disegno....però non si trovano dappertutto....tu dove l'hai preso?
cybermod
28-03-2005, 12:14
non ne ho dubbi...però il fatto che costa come il muvo di pari capacità ed avesse quasi lo stesso identico design mi faceva sperare in qualcosa di meglio...sto anche io pensando per l'iaudio..sono molto belli come disegno....però non si trovano dappertutto....tu dove l'hai preso?
Purtroppo non ho modo di sapere se casualmente amstrad e creative internamente siano uguali ma ho dubbi al riguardo.
Molto lo fa anche ilfirmware e sicuramente amstrad non ha esperienza in questo campo (ma mi chiedo in quale porca eva,neanche nei videogiochi è riuscita a combinare qualcosa)
Io l'Iaudio l'ho preso da newprice.it.
Direi un buon servizio con tempi accettabili,ti direi anche di fare il contrassegno tanto per 3€in più non crepi ed almeno spediscono subito.
Poi vedi tu come investire i tuoi soldi, certo io ripenso ancora ai 225€ buttati per un lettore Mp3 (dai cazzo,sono uno sproposito!!!!) però non posso dire di avere in mano cacca di piccione ma anzi, godo come un bestio nell'ascolto!!
Tantè che adesso mi stò strippando con il formato OGG che davvero comprime bene,tanto e mantiene l'audio molto elevato in termini di qualità.
Poi Iaudio ha un supporto tra forum e firmware non indifferente (anzi,sicuramente superiore a tutti) però se vuoi prendere un buon prodotto e spendere di meno, ti fai arrivare un Iriver dall'america che con l'euro forte ci risparmi un buon 60€.Sfortunatamente non ti vendono manco a minacciarli un Iaudio per politiche economiche del cavolo e fascistine cmq pazienza.
Ho detto :oink: ;)
Pugaciov
28-03-2005, 12:33
Comunque se vai sul sito ufficiale (http://www.iaudio.it/) e poi su DOVE COMPRARE c'è la lista degli shop online e non divisi per Regione che vendono iAUDIO. Io per fortuna ho un rivenditore ufficiale qui vicino a casa mia, devo solo decidermi;)
Visto che l'utente che avevo contattato precedentemente non mi ha fatto sapere più niente, rilancio la proposta.
C'è qualcuno intenzionato seriamente a fare una miniguida obbiettiva ai lettori mp3 che evidenzi in particolare le differenza tra i lettori a memoria statica da una parte e i microdrive e hard disk dall'altra (ma anche altre caratteristiche utili, quali radio fm, possibilità di registrare ecc...)
Non si guadagna niente se non la stima di quanti potranno leggerla e potranno "imparare" da essa. Se c'è qualcuno disponibile mi contatti in PVT.
Grazie
Gabriele
serbring
29-03-2005, 14:46
Comunque se vai sul sito ufficiale (http://www.iaudio.it/) e poi su DOVE COMPRARE c'è la lista degli shop online e non divisi per Regione che vendono iAUDIO. Io per fortuna ho un rivenditore ufficiale qui vicino a casa mia, devo solo decidermi;)
ti ringrazio collega marchigiano....
serbring
29-03-2005, 14:49
Purtroppo non ho modo di sapere se casualmente amstrad e creative internamente siano uguali ma ho dubbi al riguardo.
Molto lo fa anche ilfirmware e sicuramente amstrad non ha esperienza in questo campo (ma mi chiedo in quale porca eva,neanche nei videogiochi è riuscita a combinare qualcosa)
Io l'Iaudio l'ho preso da newprice.it.
Direi un buon servizio con tempi accettabili,ti direi anche di fare il contrassegno tanto per 3€in più non crepi ed almeno spediscono subito.
Poi vedi tu come investire i tuoi soldi, certo io ripenso ancora ai 225€ buttati per un lettore Mp3 (dai cazzo,sono uno sproposito!!!!) però non posso dire di avere in mano cacca di piccione ma anzi, godo come un bestio nell'ascolto!!
Tantè che adesso mi stò strippando con il formato OGG che davvero comprime bene,tanto e mantiene l'audio molto elevato in termini di qualità.
Poi Iaudio ha un supporto tra forum e firmware non indifferente (anzi,sicuramente superiore a tutti) però se vuoi prendere un buon prodotto e spendere di meno, ti fai arrivare un Iriver dall'america che con l'euro forte ci risparmi un buon 60€.Sfortunatamente non ti vendono manco a minacciarli un Iaudio per politiche economiche del cavolo e fascistine cmq pazienza.
Ho detto :oink: ;)
forse mi prendo il g3 500 mb di del muvo ma almeno si sente meglio...
anche se sul sito iaudio mica ho capito le differenze tra i5/u2
cybermod
29-03-2005, 14:59
forse mi prendo il g3 500 mb di del muvo ma almeno si sente meglio...
anche se sul sito iaudio mica ho capito le differenze tra i5/u2
u2 è piccolo come il tuo pistolino!!! davvero, è molto bello e grande grosso modo come uno di quegli accendini trasparenti classici,hai presente??
Invece l'i5 ha il display enorme e con mille colori (mille per davvero ma a livello di retroilluminazione) che come funzione lascia il tempo che trova ma ti assicuro che è molto bella da vedere.... poi appunto il display molto più grande contiene molte più informazioni.
Sostanzialmente un'altra diffrenza è che l'u2 ha una batteria al litio mentre l'i5 funzica con una normale ministilo.
Montano lo stesso chipset per l'audio e anche i menù sono molto simili,ovvimente con un pochetto di differenze per via della diversità dei due prodotti in fatto di hardware (batteria litio e colorazione retroilluminazione appunto)
serbring
29-03-2005, 15:05
u2 è piccolo come il tuo pistolino!!! davvero, è molto bello e grande grosso modo come uno di quegli accendini trasparenti classici,hai presente??
Invece l'i5 ha il display enorme e con mille colori (mille per davvero ma a livello di retroilluminazione) che come funzione lascia il tempo che trova ma ti assicuro che è molto bella da vedere.... poi appunto il display molto più grande contiene molte più informazioni.
Sostanzialmente un'altra diffrenza è che l'u2 ha una batteria al litio mentre l'i5 funzica con una normale ministilo.
Montano lo stesso chipset per l'audio e anche i menù sono molto simili,ovvimente con un pochetto di differenze per via della diversità dei due prodotti in fatto di hardware (batteria litio e colorazione retroilluminazione appunto)
mentre il g3 ha di diverso che consuma di meno rispetto gli altri due giusto? Inoltre tutti e tre per essere collegati al pc hanno bisogno di cavetto?
cybermod
29-03-2005, 15:11
mentre il g3 ha di diverso che consuma di meno rispetto gli altri due giusto? Inoltre tutti e tre per essere collegati al pc hanno bisogno di cavetto?
non è che consuma di meno il g3,è che è l'unico con la batteria stilo anczihè ministilo.... se ci metti una stilo ricaricabile da 2300mA della duracell,ti dimentichi l'ultima volta che lo hai caricato!
per il collegamento si,ci vuole il cavetto ma nell'u2 e nell'i5 c'è una specie di adattatore che ti porta dalla presa mini USB alla più convenzionale USB.
Tieni conto però che difficilmente lo userai come chiavetta USB perchè sarai troppo preso dalla qualità sonora e lo collegherai al pc solo per caricarci i file nuovi in mp3 o in ogg!!! looool
Ciao a tutti, cerco un consiglio x un regalo: le caratteristiche sono un lettore mp3 con radio e line in, 256 o 512Mb prezzo attorno ai 100 euri, possibilmente utilizzabile anche senza il PC (x quello pensavo al line in). Non mi interessa una qualita' audio sopraffina, mi basta una resa audio 'onesta'. Avevo escluso prodotti tipo IAudio, Iriver e Rio (x via dei prezzi). Mi poteva interessare il Muvo V o N200 ma sembra che i vari problemi di rumori di sottofondo non siano risolti...
Avete consigli??
Scara916
30-03-2005, 10:06
Originariamente inviato da palu15
Ciao a tutti, cerco un consiglio x un regalo: le caratteristiche sono un lettore mp3 con radio e line in, 256 o 512Mb prezzo attorno ai 100 euri, possibilmente utilizzabile anche senza il PC (x quello pensavo al line in). Non mi interessa una qualita' audio sopraffina, mi basta una resa audio 'onesta'. Avevo escluso prodotti tipo IAudio, Iriver e Rio (x via dei prezzi). Mi poteva interessare il Muvo V o N200 ma sembra che i vari problemi di rumori di sottofondo non siano risolti...
Avete consigli??
Sinceramente di discreti con line-in sui 100 euro non ne conosco proprio! :boh:
il muvo da 256 mb a meno di una piotta lo prendi...francamente io non l'ho mai utilizzato come registratore per cui non ti so dire del rumore di sottofondo.
serbring
30-03-2005, 12:22
non è che consuma di meno il g3,è che è l'unico con la batteria stilo anczihè ministilo.... se ci metti una stilo ricaricabile da 2300mA della duracell,ti dimentichi l'ultima volta che lo hai caricato!
per il collegamento si,ci vuole il cavetto ma nell'u2 e nell'i5 c'è una specie di adattatore che ti porta dalla presa mini USB alla più convenzionale USB.
Tieni conto però che difficilmente lo userai come chiavetta USB perchè sarai troppo preso dalla qualità sonora e lo collegherai al pc solo per caricarci i file nuovi in mp3 o in ogg!!! looool
fantastico allora mi prendo il g3, ne cercavo uno che montasse una stilo...grazie cyber ;)
Vi ringrazio x i consigli, so che l'acquisizione da line-in e' una funzionalita' delicata e che in genere funziona a dovere solo nei lettori di qualita', mi chiedevo se avessi omesso qualche prodotto nelle mie considerazioni.
cybermod
30-03-2005, 14:08
fantastico allora mi prendo il g3, ne cercavo uno che montasse una stilo...grazie cyber ;)
figurati!!
se poi lo prendi facci sapere e fai un salto sul forum Iaudio per scaricarti subito l'aggiornamento del firmware.Poi altra cosa,comprati le cuffie della sennhaiser ( come cazzo si scrive!!!???) le le MX 450 o le MX 550...tutto un'altro sentire...magari meno belle da vedere ma molto migliore il suono...ho seguito il consiglio di un utente e son felice...speso anche poco,costano circa 13 euro,euro più euro meno.....le trovi nei media world o all'euronics...altrimenti nel web!!
Ciao ciao
serbring
31-03-2005, 12:00
figurati!!
se poi lo prendi facci sapere e fai un salto sul forum Iaudio per scaricarti subito l'aggiornamento del firmware.Poi altra cosa,comprati le cuffie della sennhaiser ( come cazzo si scrive!!!???) le le MX 450 o le MX 550...tutto un'altro sentire...magari meno belle da vedere ma molto migliore il suono...ho seguito il consiglio di un utente e son felice...speso anche poco,costano circa 13 euro,euro più euro meno.....le trovi nei media world o all'euronics...altrimenti nel web!!
Ciao ciao
ottimo prenderò anche quelle...più o meno fra tre settimane dovrei avere i soldi....
Scusate la domanda forse troppo banale ma qualcuno gentilmente mi può dire attualmente quale/i sia uno dei migliori lettori con memoria statica come qualità/prezzo? Le uniche cose che mi interessano sono l'alimentazione con batterie AA o AAA e che il lettore possa fungere anche da trasporto dati come una normale memoria USB, che si possa quindi attaccare direttamente alla presa USB del PC.
Grazie a tutti.
enrico
serbring
31-03-2005, 14:56
Originariamente inviato da enrico
Scusate la domanda forse troppo banale ma qualcuno gentilmente mi può dire attualmente quale/i sia uno dei migliori lettori con memoria statica come qualità/prezzo? Le uniche cose che mi interessano sono l'alimentazione con batterie AA o AAA e che il lettore possa fungere anche da trasporto dati come una normale memoria USB, che si possa quindi attaccare direttamente alla presa USB del PC.
Grazie a tutti.
enrico
uno con i migliori rapporti qualità/prezzo è il muvo. se prendi il tx lo trovi a poco visto che sta per uscire di produzione. Se cerchi nel forum trovi un thread che si parla solo di questo lettore.
Infatti avevo addocchiato al Mediaw.. il Muvo TX FM 512 a 99neuri che mi pareva un'ottimo prodotto visto quel che costa. Ma che vuoi sappiate ha gravi difetti o carenze questo lettore Creative?
E in alternativa com'è il PackardBell?????
Grazie mille
enrico
serbring
31-03-2005, 15:11
Infatti avevo addocchiato al Mediaw.. il Muvo TX FM 512 a 99neuri che mi pareva un'ottimo prodotto visto quel che costa. Ma che vuoi sappiate ha gravi difetti o carenze questo lettore Creative?
E in alternativa com'è il PackardBell?????
Grazie mille
enrico
del muvo ne ho sentito parlare bene, l'unica cosa che è un po' fragile e che si sente un leggero fruiscio di sottofondo udibile solo con musica molto soft e volume medio....per il resto tutto ok. Dell'altro non so...
zulunation
31-03-2005, 15:21
Caro enrico,
se fai una piccola ricerkina in questo forum sicuramente troverai diversi commenti e diverse notiziuole riguardo pregi e difetti dei vari muvo e packard bell!!!
In ogni caso, se nn avessi particolari restrizioni in termini monetari, ti consiglierei di dare 1a okkiata al g3 ed all' I5 della Iaudio, infatti costan 1 poketto di + ma offrono sicuramente una qualità complessivamente superiore, soprattutto se si considera l'ottima assistenza post-vendita fornita a mezzo della Community sul sito ufficiale del markio, ovvero qui (http://www.iaudio.it)
Ciaoooooooooo ;)
Grazie a tutti.
enrico
hai dato un'occhiata a quelli su ebay? con le caratteristiche che hai indicato (batteria AAA, memoria flash disk, presa usb diretta) si trovano da 1 giga e con la radio e il registratore vocale a 100 euro
Io ne possiedo uno e se non tocchi il firmware sono una meraviglia in base al rapporto prestazioni/prezzo
salve mi interesserebbe sapere qualcosa sul Creative Muvo da 4gb (senza radio fM) lo trovo a 208€...
come qualità audio? è buono? difetti? pregi?
momo-racing
31-03-2005, 18:55
che mi dite di questo Medion?
http://www.dapreview.net/content.php?review.140
ha un hard disk da 20gb e l'ho trovato a 199 euro. sembra essere una specie di ipod dei poveri: ne condivide persino il software.
in più ha una funzione che troverei utilissima, ovvero permette di collegare un lettore di schede di memoria e scaricare da esso i dati senza essere collegato al pc, il che lo renderebbe perfetto come unità di backup per la mia macchina digitale.
le recensioni ne parlano mediamente bene, dicendo che la qualità audio è comparabile all ipod.
la cosa che più mi intimorisce è che se si rompe non so dove portarlo a riparare.
momo-racing
01-04-2005, 02:46
scusate se insisto ma l'offerta che ho trovato è valida fino a sabato e quindi mi servirebbero opinioni ora. per ora ho trovato un forum in olandese con molte informazioni. l'unico problema è che non capisco un cazzo di olandese.
da quel poco che ho letto sembra essere un buon prodotto. una domanda: l'ipod ha il telaio in metallo? molte recensioni sottolineano che il medion sia di plastica.
se lo compro vi prometto una recensione se vi interessa
Scara916
01-04-2005, 09:13
Originariamente inviato da MIKIXT
salve mi interesserebbe sapere qualcosa sul Creative Muvo da 4gb (senza radio fM) lo trovo a 208€...
come qualità audio? è buono? difetti? pregi?
Per quel prezzo trovi di molto meglio! ;)
Se poi puoi aggiungerci 50 beuri esatti su un sito della
Sez. Dove comprare di iAudio.it (http://www.iaudio.it/?sectionid=6) trovi addirittura l'M3 20GB Brown (e questo può interessare anche a Momo-racing :) )!!! :D
Scusate, ma nessuno ha maggiori informazioni su questo interessante prodotto in vendita su ebay?
il link con la descrizione in inglese è questo, XCLEF (http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=63292&item=5763360043&tc=photo) ma con una ricerca su ebay italia la trovate anche in italiano
http://www.dplanetstore.com/xcleffrontlarge.jpg
Per quel prezzo trovi di molto meglio! ;)
Sez. Dove comprare di iAudio.it (http://www.iaudio.it/?sectionid=6) trovi addirittura l'M3 20GB Brown (e questo può interessare anche a Momo-racing :) )!!! :D
Beh, allora non è proprio lo stesso prezzo:D , ma il 25% in più;)
Scara916
01-04-2005, 12:41
Beh, allora non è proprio lo stesso prezzo:D , ma il 25% in più;)
Uhm.. pensavo di essermi spiegato bene! :p Chiarisco..
Per quel prezzo trovi di molto meglio! -->
<-- Per 208 euro è possibile trovare lettori migliori del Creative Muvo da 4gb, rimanendo in casa Creative, ad es, lo Zen Micro 5gb.. mi pare che un salto ci sia! ;)
Sez. Dove comprare di iAudio.it trovi addirittura l'M3 20GB Brown -->
<-- Come ho specificato, se poi c'è la possibilità di aggiungere qualche euro, si può avere anche un prodotto di qualità e prestazioni superiori (che ora è in promo su un sito e normalmente si troverebbe ad un prezzo più elevato). :D
Meglio? :)
Meglio:D. Avevo frainteso.
Uhm.. pensavo di essermi spiegato bene! :p Chiarisco..
Per quel prezzo trovi di molto meglio! -->
<-- Per 208 euro è possibile trovare lettori migliori del Creative Muvo da 4gb, rimanendo in casa Creative, ad es, lo Zen Micro 5gb.. mi pare che un salto ci sia! ;)
Sez. Dove comprare di iAudio.it trovi addirittura l'M3 20GB Brown -->
<-- Come ho specificato, se poi c'è la possibilità di aggiungere qualche euro, si può avere anche un prodotto di qualità e prestazioni superiori (che ora è in promo su un sito e normalmente si troverebbe ad un prezzo più elevato). :D
Meglio? :)
non è per me..comunque il mio amico ha deciso per L' Iaudio U2 da 1Gb... (220€)
Scara916
01-04-2005, 14:06
non è per me..comunque il mio amico ha deciso per L' Iaudio U2 da 1Gb... (220€)
Sono certo che si troverà benissimo.. è un player splendido! :D
Pugaciov
01-04-2005, 14:09
ti ringrazio collega marchigiano....
serbring, scusa, di dove sei di preciso che non mi ricordo?
Te lo chiedo perchè il rivenditore qui vicino a me sta a Jesi, magari anche tu hai intenzione di prenderlo lì...
Saluti
Sono certo che si troverà benissimo.. è un player splendido! :D
meno male..anche perchè ci faccio brutta figura io...
bisogna dire che il mio amico non è certo un intenditore...figurati, voleva prendersi un Packard Bell...(mi sa che è un po' sordo, visto che ha detto "si sente benissimo")....
serbring
01-04-2005, 17:56
serbring, scusa, di dove sei di preciso che non mi ricordo?
Te lo chiedo perchè il rivenditore qui vicino a me sta a Jesi, magari anche tu hai intenzione di prenderlo lì...
Saluti
io sono di un paese vicino porto s. giorgio anche se studio da 4 anni a modena...pensavo di prenderlo all'essedi...
Pugaciov
01-04-2005, 18:00
io sono di un paese vicino porto s. giorgio anche se studio da 4 anni a modena...pensavo di prenderlo all'essedi...
Ah ok.
Se ti può interessare prenderlo online, c'è una promozione interessante da MrPr***.it, se apri un famoso conto bancario senza spese ci sono 80 € di sconto....il G3 da 1Gb lo puoi prendere sui 129 € credo.
serbring
01-04-2005, 18:43
Ah ok.
Se ti può interessare prenderlo online, c'è una promozione interessante da MrPr***.it, se apri un famoso conto bancario senza spese ci sono 80 € di sconto....il G3 da 1Gb lo puoi prendere sui 129 € credo.
fantastico...grazie per l'info puga....controllo le clausole del conto....
Pugaciov
01-04-2005, 18:45
fantastico...grazie per l'info puga....controllo le clausole del conto....
Di nulla;)
Io ho appena scoperto che mia madre ha già quel conto e che quindi non posso usifruire dell'offerta; sto imprecando ininterrottamente da un'ora circa.
momo-racing
02-04-2005, 17:42
ho comprato il medion. le prime impressioni sono ottime, molto meglio del previsto: qualità audio eccellente. tutti i problemi che erano stati descritti nella recensione linkata sono stati risolti. i menù sono in italiano e sembra funzionare alla perfezione. Alla faccia di Creative ed Apple. per 199 euro lo consiglio a tutti.
Scara916
02-04-2005, 17:52
meno male..anche perchè ci faccio brutta figura io...
bisogna dire che il mio amico non è certo un intenditore...figurati, voleva prendersi un Packard Bell...(mi sa che è un po' sordo, visto che ha detto "si sente benissimo")....
Per carità, in ogni cosa i gusti son gusti.. però qui oggettivamente e senza il minimo dubbio fa un bel salto di qualità!:D ..e mi raccomando, segnalagli anche l'attivissima community su iAudio.it! ;)
Ok, nessuno conosce questo player... :(
Vabbè, ci riprovo con il link alla descizione in italiano...
Xclef (http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=80019&item=5763992091)
http://www.dplanetstore.com/xcleffrontlarge.jpg
Visto che l'utente che avevo contattato precedentemente non mi ha fatto sapere più niente, rilancio la proposta.
C'è qualcuno intenzionato seriamente a fare una miniguida obbiettiva ai lettori mp3 che evidenzi in particolare le differenza tra i lettori a memoria statica da una parte e i microdrive e hard disk dall'altra (ma anche altre caratteristiche utili, quali radio fm, possibilità di registrare ecc...)
Non si guadagna niente se non la stima di quanti potranno leggerla e potranno "imparare" da essa. Se c'è qualcuno disponibile mi contatti in PVT.
Grazie
Gabriele
serbring
04-04-2005, 15:10
Di nulla;)
Io ho appena scoperto che mia madre ha già quel conto e che quindi non posso usifruire dell'offerta; sto imprecando ininterrottamente da un'ora circa.
ho dato una prima vista al conto e non sembra male..
cmq prova ad aprirlo e puoi a chiuderlo il conto...non penso che ti venga a costare più 30 euro....peccato solo che su mr price non c'è il g3 da 1gb....
Pugaciov
04-04-2005, 17:01
Originariamente inviato da
cmq prova ad aprirlo e puoi a chiuderlo il conto...non penso che ti venga a costare più 30 euro....peccato solo che su mr price non c'è il g3 da 1gb....
No, mia madre ne ha aperto uno a fine 2004, io no ho un conto corrente mio quindi non posso aprire neanche il "conto della zucca", non ho voglia di aprire prima un conto "tradizionale".
Comunque, serbring, guarda meglio che su MrPrezzo il G3 da 1gb c'è, costa 209 €.
Saluti
scusate se mi intrometto...ma a me sembra che questi della iAudio, come dicono a Roma...se vendono l'oro di Napoli:
con 209 €uri mi ci compro l' IPOD MINI DA 4 GIGA !!!!!!
con 200 €uri mi ci compro il CREATIVE ZEN MICRO da 5 GIGA !!!
dai ragazzi...non butiamo nel cesso i pochi soldi rimastici !
...poi ognuno è libero di far quello che gli pare.....
serbring
04-04-2005, 18:01
No, mia madre ne ha aperto uno a fine 2004, io no ho un conto corrente mio quindi non posso aprire neanche il "conto della zucca", non ho voglia di aprire prima un conto "tradizionale".
Comunque, serbring, guarda meglio che su MrPrezzo il G3 da 1gb c'è, costa 209 €.
Saluti
mamma mia sto fuso...ero impazzito per trovarlo e stava lì...mah...è un peccato che non puoi usufruire di questo incredibile sconto....
serbring
04-04-2005, 18:03
scusate se mi intrometto...ma a me sembra che questi della iAudio, come dicono a Roma...se vendono l'oro di Napoli:
son due prodotti non comparabili, con tecnologie diverse per usi diversi. Quelli a memoria solida, costano di più ma sono molto più resistenti di quelli ad hard disk...poi lo puoi usare come drive esterno mentre gli altri no se non istalli i driver....
c.matteo
04-04-2005, 18:03
Giustamente... infatti stiamo anche paragonando prodotti differenti: parliamo di memoria flash contro microdrive...
E' come dire che le macchine a gasolio costano più di quelle a benzina! :D
In ogni caso io finora del mio acquisto sono stato contento, poi come dici giustamente tu, siamo in un paese libero! ;)
Pugaciov
04-04-2005, 18:57
...è un peccato che non puoi usufruire di questo incredibile sconto....
A chi lo dici...sto ancora meditando sul da farsi; male che vada lo prendo a Jesi ma il 512Mb lo pago 150 €...
Pugaciov
04-04-2005, 19:01
Sono d'accordo con gli altri; gli iAUDIO non costano certo poco ma paragonare i lettori a memoria statica con quelli con hard-disk è un errore.
Io ho una collezione di MP3 di 5gb, e non ho tante ore al giorno per sentire musica, quindi preferirei prendere un lettore minuscolo e leggero, anche se con capacità limitata, quindi uno con memoria flash;)
Sono d'accordo con gli altri; gli iAUDIO non costano certo poco ma paragonare i lettori a memoria statica con quelli con hard-disk è un errore.
Io ho una collezione di MP3 di 5gb, e non ho tante ore al giorno per sentire musica, quindi preferirei prendere un lettore minuscolo e leggero, anche se con capacità limitata, quindi uno con memoria flash;)
...e l'idea di mettere TUTTA LA TUA COLLEZIONE di mp3 in un unico lettore non ti attira???
io non comprerei mai un lettore a memoria statica...a questi prezzo poi!
Pugaciov
04-04-2005, 20:31
...e l'idea di mettere TUTTA LA TUA COLLEZIONE di mp3 in un unico lettore non ti attira???
Sinceramente no, perchè fra qualche mese già non ci starà più tutta e poi perchè come ho detto non avrei tempo di sentirla; quindi meglio spendere di più e prendere uno di questi simpatici, minuscoli lettori a memoria statica:D
Comunque è questione di gusti, magari fra poco cambio idea anch'io;)
Scara916
04-04-2005, 20:45
Sinceramente no, perchè fra qualche mese già non ci starà più tutta e poi perchè come ho detto non avrei tempo di sentirla; quindi meglio spendere di più e prendere uno di questi simpatici, minuscoli lettori a memoria statica:D
Comunque è questione di gusti, magari fra poco cambio idea anch'io;)
Ti quoto, tranne l'ultima frase! :p
Io sono felicissimo possessore, ormai da qlke mese, di un iAudio G3 da 512MB.. pagato 200 beuri circa.. beh? Non rimpiango assolutamente l'acquisto fatto: è un gioiello e non teme alcun confronto! :ciapet: Lo uso per correre e per la normale vita di studente pendolare.. piccolo, leggero, resistente e di ottima qualità.
Sembra quasi la pubblicità di un detersivo.. ma a parte gli scherzi.. certo, la voglia di un hd ogni tanto mi viene, ma cmq non cambierei mai la memoria statica con un microdrive.. a meno che non sia davvero eccezionale! :D
Pugaciov
04-04-2005, 21:07
Ti quoto, tranne l'ultima frase! :p
Io sono felicissimo possessore, ormai da qlke mese, di un iAudio G3 da 512MB.. pagato 200 beuri circa.. beh? Non rimpiango assolutamente l'acquisto fatto: è un gioiello e non teme alcun confronto! :ciapet: Lo uso per correre e per la normale vita di studente pendolare.. piccolo, leggero, resistente e di ottima qualità.
Sembra quasi la pubblicità di un detersivo.. ma a parte gli scherzi.. certo, la voglia di un hd ogni tanto mi viene, ma cmq non cambierei mai la memoria statica con un microdrive.. a meno che non sia davvero eccezionale! :D
Beh ma lo sappiamo che tu sei di parte! :p
A parte gli scherzi, concordo con te; se devo essere sincero non mi servirebbe neanche tutta questa leggerezza e robustezza, poichè non sono proprio un tipo sportivo, il lettore andrà utilizzato soprattutto durante le passeggiate in solitaria/notturna...comunque più piccolo e leggero, meglio è, anche per il semplice utilizzo durante una passeggiata, no?;)
Scara916
04-04-2005, 21:15
Beh ma lo sappiamo che tu sei di parte! :p
Certo: iAudio ha tutta la mia fiducia e sono davvero contento del player.. come non essere di parte quando le cose vanno bene?!? :D
A parte gli scherzi, concordo con te; se devo essere sincero non mi servirebbe neanche tutta questa leggerezza e robustezza, poichè non sono proprio un tipo sportivo, il lettore andrà utilizzato soprattutto durante le passeggiate in solitaria/notturna...comunque più piccolo e leggero, meglio è, anche per il semplice utilizzo durante una passeggiata, no?;)
Questo sicuro, più che altro d'estate, visto che d'inverno anche un hd può starsene tranquillo nella tasca della giacca.. se in particolare ti interessano dimensioni e leggerezza dai un'occhiata anche ad U2 che alla fine pesa quasi la metà di G3 ed ha la stessa qualità audio (anche se quelle 50h di autonomia.. :p)! ;)
Pugaciov
04-04-2005, 21:18
Certo: iAudio ha tutta la mia fiducia e sono davvero contento del player.. come non essere di parte quando le cose vanno bene?!? :D
Certo, comunque scherzavo:D
Questo sicuro, più che altro d'estate, visto che d'inverno anche un hd può starsene tranquillo nella tasca della giacca.. se in particolare ti interessano dimensioni e leggerezza dai un'occhiata anche ad U2 che alla fine pesa quasi la metà di G3 ed ha la stessa qualità audio (anche se quelle 50h di autonomia.. :p)! ;)
Beh l'U2 non lo prenderei per la poca autonomia, così come non m'interessa il displey da millemila colori dell'I5.
Hitman47
04-04-2005, 22:16
oggi mi è arrivato l'I5 da 512mb...bello e piccolissimo :eek: :eek:
Solo che....ha il display rotto:cry: :cry: ...mi toccherà farmelo sostituire...
grrr..che rabbia...averlo e non poterlo usare....:mad:
Speriamo che quelli di eprice siano veloci nel cambiarmelo...
Scara916
04-04-2005, 22:18
oggi mi è arrivato l'I5 da 512mb...bello e piccolissimo :eek: :eek:
Solo che....ha il display rotto:cry: :cry: ...mi toccherà farmelo sostituire...
grrr..che rabbia...averlo e non poterlo usare....:mad:
Speriamo che quelli di eprice siano veloci nel cambiarmelo...
Azz che sfiga!!!!!!!!! :( Pazienta ancora un po'!!!
serbring
05-04-2005, 14:24
quant'è l'autonomia sul campo dell'u2? il g3 viene visto come drive esterno vero?
Senti una cosa pugaciov, ti faresti dire da tua mamma quanto gli costa mensilmente il conto arancio? Te lo chiedo perchè sul loro sito a leggere le clausole sembra che non costi nulla....ma hai regali, non ci credo più....:)
sapete per caso come è INOVIX Pen USB MP3 iMP-10 1 Gb
1Gb a 99 euro in soli 35Gr
sarà buono ?
Scara916
05-04-2005, 14:42
quant'è l'autonomia sul campo dell'u2? il g3 viene visto come drive esterno vero?
Con U2 sei sulle 15-20 ore circa! ;)
Tutti gli iAudio sono drag&drop e plug&play: niente drivers o programmetti rompiballe per connessione al pc e trasferimento files! :D
Pugaciov
05-04-2005, 15:18
Senti una cosa pugaciov, ti faresti dire da tua mamma quanto gli costa mensilmente il conto arancio? Te lo chiedo perchè sul loro sito a leggere le clausole sembra che non costi nulla....ma hai regali, non ci credo più....:)
Ma, seriamente, non credo costi nulla, comunque stasera quando torna ti faccio sapere qualcosa in PVT;)
Saluti
serbring
05-04-2005, 15:28
Ma, seriamente, non credo costi nulla, comunque stasera quando torna ti faccio sapere qualcosa in PVT;)
Saluti
grazie mille...se non costa nulla come c'è scritto nel foglio illustrativo me lo faccio....
conto arancio non costa nulla.
c'è l'ho da qualche annetto e non c'è mai stata una sola uscita da parte loro.
fidatevi, è sicuro.
io x ora mi ci trovo ottimamente
peccato x l'offerta di Mr***ce:(
serbring
06-04-2005, 18:42
Originariamente inviato da oedem
conto arancio non costa nulla.
c'è l'ho da qualche annetto e non c'è mai stata una sola uscita da parte loro.
fidatevi, è sicuro.
io x ora mi ci trovo ottimamente
peccato x l'offerta di Mr***ce:(
e allora me lo faccio quanto prima......grazie :)
matt22222
09-04-2005, 21:20
Originariamente inviato da gove
sapete per caso come è INOVIX Pen USB MP3 iMP-10 1 Gb
1Gb a 99 euro in soli 35Gr
sarà buono ?
ti quoto perchè pure io sono interessato
rispetto a questo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=863738
mi pare non abbia la radio
Ciao sono nuovo,
ma avveduto e prima di postare ho letto questo forum attentamente e anche altri.
Devono regalarmi un lettore mp3 con un budget di circa 150€, lo sceglierò io e mi sto informando.
Vorrei un lettore a memoria statica.
Allora, nocciolo della questione:
- tutta la serie Muvo presenta il famoso sibilo
- quelli della Packard Bell nel forum di competenza sembra che non ne
funzioni uno
- della amstrad non si sa nulla
- gli Apple non mi piacciono
Cosa mi consigliate?
Per piacere non ditemi di leggere quella o quell'altra discussione l'ho già fatto.
Vorrei dei commenti articolati che suggeriscano l'acquisto.
Grazie a tutti anticipatamente.
p.s.:non ditemi iaudio sono fighissimi ma fuori budget :cry:
sinceramente io ho un packard bell AudioKey FM da 512 e non mi ha dato mai una noia.... che problemi danno ?
Ma anche un mio amico ce l'ha e senza problemi, ma se leggi il forum per gli utenti è peggio di un campo di guerra. continue formattazioni, mal funzionamenti etc... sai non vorrei beccarmi quello sfigato!!
Mi descriveresti le sue qualità e difetti a tua impressione personale... il mio amico è via per un mese e....grazie jorpis
Ciao sono nuovo,
ma avveduto e prima di postare ho letto questo forum attentamente e anche altri.
Devono regalarmi un lettore mp3 con un budget di circa 150€, lo sceglierò io e mi sto informando.
funzioni uno
Cosa mi consigliate?
Per piacere non ditemi di leggere quella o quell'altra discussione l'ho già fatto.
Scusa iAudio g3 da 512 sta 159...prendi quello ;)
Ciao sono nuovo,
funzioni uno
Cosa mi consigliate?
Che dici di un Samsung Yepp?
Vi ringrazio ancora e vedo che hwupgrade è proprio il posto giusto dove chiedre.
Quello che vorrei sapere è:
cosa avete comprato/provato e se lo comprereste voi perchè o perchè no?
Vorrei memoria statica, buona affidabilità, 1GB se possibile e quante più funzioni possibili.
Cioè quale secondo voi utilizzatori e appassionati come me comprereste senza remore....
Grazie grandissimi....
come la maggior parte delle persone cerco un mp3 player con queste caratteristiche:
- capacità almeno 1gb
- radio integrata
- reg vocale e casomai da radio
- casomai line in
- creazione sottocartelle
- possibilità di utilizzarla come pen drive senza il bisogno di software
- batteria stilo o ministilo (senza cioè una batteria sua particolare)
al mometo mi piace iriver ifp-799 e ovviamente iaudio che però stanno un po' in +
grazie
zulunation
13-04-2005, 18:34
Io ti consiglierei Iaudio proprio perkè contempla appieno tutte le tue esigenze...
magari per la scelta tra i vari modelli consulta il sito ufficiale (www.iaudio.it) e la community annessa!!!
A proposito, nn domenticare di dare 1a okkiatuzza alle recensioni ke son state postate sia in questo forum, ke nell'apposita sezione della Community della Iaudio!!!
Nn mi resta ke augurati 1a buona lettura ed 1a buona scelta (bel grattacapo!!! :D )
Ciaaaaaaooooooooooooooooo
a parte iaudio e iriver ho visto tra i post anche lo zling u2 che, per il prezzo che ha, non sembra male.
volendo stare sotto i 200€ che mi consigli?
zulunation
13-04-2005, 19:16
Sui 200 eurozzi credo dovresti trovare l'ottimo G3 della Iaudio... magari fatti 1 girozzo sul motore di ricerca di Kelkoo per vedere i vari prezzi disponibili on-line!!!
Per quanto riguarda lo Zling, dai 1a letta ben bene alla recensione presente in questo forum xkè mi pare nn permetta la gestione per cartelle, ci sia qualke inconveniente circa la reperibilità di nuovi firmware o cmq incertezza circa la possibilità di effettuare aggiornamenti del firmware e soprattutto, dovendo cn tutta probabilità effettuare 1 acquisto tramite e-bay da 1 rivenditore estero, credo avresti qualke problemuccio in caso di guasti e/o vizi di fabbrica del lettore, insomma problemi di assistenza...
Valuta bene la cosa, d'altronde si tratta pur sempre di bei soldoni da investire in un lettore mp3!!!
Non ne ho mai avuta una e volevo fare
Un paio di domande riguardo alle pennette Mp3 :
Ho visto delle penne a 99 euro da pix…della UNOVIX che contengono 1 giga di dati , non sono di marca ma secondo i commenti non dovrebbero essere malaccio.
Ho visto che sono alimentate da una pila stilo e vorrei sapere se vanno bene quelle ricaricaricabile che vengaono adottate per le macchine fotografiche digitali.
Poi, in dotazione ci sono delle cuffiette normalissime, volevo sapere se per correre forse è bee che mi prenda anche delle cuffiette piu specifiche che hanno la clip che si aggancia all’orecchio in modo tale che non cascano.
Altra cosa, vorrei sapere se al jack in uscita potrei eventualmente applicarci quegli adattatori che trasferiscono il suono in una cassetta per poi adattarlo anche al mio stereo della macchina .
Grazie
ma guarda dal mio noie non ne ho avute, come dicevo è un audiokey Fm della P.B. da 512 pagato 95 euro, con registratore vocale e Fm, non l'ho mai formattato ne altro, son 4 mesi che lo ho e sembra tutto ok, non saprei paragonarlo con altro visto che è il primo che ho avuto....che altro ? niente mi ci trovo bene per ora....c'è un aministilo e uso la ricaricabile, ma non è ricaricabile tramite lettore (non c'è una batteria interna quindi, non sò se altre case ne fanno con la batt. incorporata e ricaricabile, non sarebbe male, ma cmq l'autonomia è alta, considera che la uso anche con lo stereo dell'auto e mi dura giorni, quindi ..
dimenticavo, legge anche cartelle e sottocartelle, possibilità di navigazione oppure megalista in cui mette tutti gli mp3 che trova
ma guarda dal mio noie non ne ho avute, come dicevo è un audiokey Fm della P.B. da 512 pagato 95 euro, con registratore vocale e Fm, non l'ho mai formattato ne altro, son 4 mesi che lo ho e sembra tutto ok, non saprei paragonarlo con altro visto che è il primo che ho avuto....che altro ? niente mi ci trovo bene per ora....c'è un aministilo e uso la ricaricabile, ma non è ricaricabile tramite lettore (non c'è una batteria interna quindi, non sò se altre case ne fanno con la batt. incorporata e ricaricabile, non sarebbe male, ma cmq l'autonomia è alta, considera che la uso anche con lo stereo dell'auto e mi dura giorni, quindi ..
dimenticavo, legge anche cartelle e sottocartelle, possibilità di navigazione oppure megalista in cui mette tutti gli mp3 che trova
Ciao
ho anche io un lettore MP3 della P.B., penso il tuo stesso modello siccome è Fm e con 512Mb, dico penso perchè guardando depliants con offerte di vari centri commerciali della zona, vedo esistere due versioni del lettore differenti per estetica...non sò anche se per funzioni software.
Leggendo il tuo commento vedo che parli di navigazione all'interno di cartelle, a me sembra non sia possibile nel mio lettore, mi spiegheresti come fai? Thx
ci son diverse versioni a quanto ne sò
1-senza FM
2-con FM
3-senza FM con registratore vocale
4-con FM registrazione FM e vocale.
per la navigazione è semplice, se hai il mio stesso modello, nero e argento tanto per capirci, dovresti avere un tasto di menù, c'è una M impressa sopra, lo tieni premuto...lasci e viene fuori il menù...
music
Record
Voice
FM Tuner
Navigation
Settings
ecc....
"Navigation" è ovviamente quello per la "navigazione" , trovi tutte le cartelle li dentro, cartelle e sottocartelle ovviamente, per entrare sempre il tasto M poi hai tutte le cartelle...ecc... ti sposti con gli stessi tasti che usi per scorrere le canzoni, per entrare sempre la M.
ci son diverse versioni a quanto ne sò
1-senza FM
2-con FM
3-senza FM con registratore vocale
4-con FM registrazione FM e vocale.
per la navigazione è semplice, se hai il mio stesso modello, nero e argento tanto per capirci, dovresti avere un tasto di menù, c'è una M impressa sopra, lo tieni premuto...lasci e viene fuori il menù...
music
Record
Voice
FM Tuner
Navigation
Settings
ecc....
"Navigation" è ovviamente quello per la "navigazione" , trovi tutte le cartelle li dentro, cartelle e sottocartelle ovviamente, per entrare sempre il tasto M poi hai tutte le cartelle...ecc... ti sposti con gli stessi tasti che usi per scorrere le canzoni, per entrare sempre la M.
Penso di avere la tua stessa versione: nera e argento con FM e registrazione ma le voci del menù sono di meno:
music
Record
Voice
FM Tuner
Settings
Erase Files
About
Exit
In poche parole mi manca proprio la voce "navigation" a questo punto mi sorge il dubbio che abbia un firmware diverso, nel cd allegato alla chiave mi pare ci sia il programma per verificare la versione, potresti controllare perfavore? E' una funzione molto comoda
guarda non ho il cd con me, è a casa, cmq l'about mi dice che ho una versione 1.213, anche se non mi specifica di cosa, tieni conto che l'ho acquistato a gennaio più o meno e non ho minimamente cambiato nessuna impostazione, cmq appena vado a casa dò un'occhiata.
Ciao jorpis,
grazie per l'analisi.
Volevo tagliare la testa al toro per la discussione su che modello avete tu e...non mi ricordo il nick.
Di PB AudioKey ne esistono due modelli differenti uno è appunto l'AudioKey e l'altro è l'AudioKey2, che a differenza di come uno possa pensare invece di essere migliore è peggiore ha un proc inferiore funziona solo usb1.1 e magari ha qualche funz in meno.
Spero di non sbagliarmi.
Quindi, jorpis, mi diresti bene il modello del tuo lettore perchè inizia a farsi interessante soprattutto questa funz navigation che ad esempio muvo non ha!
Sul sito non ne parlano...caspita :eek: e mi pare si assurdo visto l'importanza.
Grazie ancora e scusa la mia petulanza, ma vorrei fare un acquisto azzeccato.
http://www.packardbell.it/products/node1792.asp
vi metto il link così togliamo ogni dubbio, navigazione, usb 2.0 , MP3 WMA e no problem per l'archiviazione di altri file ovviamente, funzione A/B, le altre caratteristiche son tutte sul link, firmware aggiornabile....non ho mai nemmeno cercato un aggiornamento per ora quindi non sò....anzi ora ci guardo :)
Hitman47
15-04-2005, 14:22
Finalmente oggi ho potuto mettere la mani sull'I5...quelli dell'assistenza iAudio sono stati una scheggia...
Bellissimo!
E che qualità del suono! :eek:
Adesso proverò il JetAudio per convertire i miei cd in .OGG....Ma se lo volessi scaricare dal sito iAudio, posso prendere anche la versione Pro?
Scara916
15-04-2005, 17:22
Finalmente oggi ho potuto mettere la mani sull'I5...quelli dell'assistenza iAudio sono stati una scheggia...
Bellissimo!
E che qualità del suono! :eek:
Adesso proverò il JetAudio per convertire i miei cd in .OGG....Ma se lo volessi scaricare dal sito iAudio, posso prendere anche la versione Pro?
Mi fa piacere che ci sia un altro iAudiofilo contento! ..e che anche all'assistenza non si smentiscano mai!!! :D
Se vuoi dai un'occhiata QUI (http://www.cowonamerica.com/download/), c'è il Jetaudio 6.1.6 Basic e la possibilità di downloadare anche un "Plus Upgrade"! ;)
e volendo invece stare sotto un budget di 150€, sempre però 1gb, radio e reg, cosa mi consigliate?
Berseker
16-04-2005, 12:35
raga una domanda...ma fra liaudio 5 da 1gb e il creative zen micro da 5gb quale è meglio?....c'è l'iaudio che pur avendo 4 gb in meno costa più del creative, è giustificato il costo superiore?....un altra cosa....c'è un lettore iriver equivalente da almeno 1 giga?
GRAZIE
Scara916
16-04-2005, 12:47
raga una domanda...ma fra liaudio 5 da 1gb e il creative zen micro da 5gb quale è meglio?....c'è l'iaudio che pur avendo 4 gb in meno costa più del creative, è giustificato il costo superiore?....un altra cosa....c'è un lettore iriver equivalente da almeno 1 giga?
GRAZIE
Sono due player nettamente differenti.. con l'I5 hai memoria flash, nettamente più resistente e quindi costosa, dall'altra hai un microdrive, meno costoso ma più fragile. Fondamentalmente non sarebbero proprio paragonabili, dipende dall'uso che vuoi farne.. se cerchi qualcosa di adatto al movimento, allo sport, o comunque che non abbia il minimo problema di fronte agli urti.. allora la flash è una scelta pressochè obbligata (per quanto alcuni sostengano che anche il microdrive sia resistente.. io non sarei assolutamente così tranquillo! ;) ).
Per iriver flash da 1gb devi andare sul iFP-799 o 899.. oppure sul 999.
In iAudio ti consiglio di dare un'occhiata anche agli altri flash players: G3 e U2. :D
Berseker
16-04-2005, 22:53
ero partito con l'intenzionee di acquistare il creative zen micro...poi ho letto di questi iaudio.....poi anche dell'iriver.....ora non so che fare...fra l'altro l' ifp999 è pure a colori. Ciò che, però, mi fa desistere dal buttarmi sull'iriver o sull'iaudio è il fatto che questi hanno solo 1 gb di memoria, e sarebbe mia intenzione, invece, utilizzare l player anche per trasportare qualsiasi altro tipo di file, per cui 1gb è pochino......non so veramente dove sbattere la testa :muro: ...chi mi aiuta nella scelta?
L'unica soluzione, in questi casi, è aprire un file word (o rispolverare carta e penna:D) e stilare una lista di quello che cerchi nel lettore, magari assegnando un punteggio ad ogni caratteristica. In questo modo puoi limitare il campo di scelta a pochi modelli ;)
Berseker
17-04-2005, 10:48
allora..proviamo un po qua......
- capacità >1gb;
- supporto mp3, wma(non necessariamente ogg)...ovviamente con id3 tag...;
- possibilità di usarlo come hd esterno in modo tale da poter trasportare anche file non musicali;
- possibilità di esplorare per cartelle, ossia poter passare da una cartella ad un altra, senza dover scorrere tutti i brani per passare alla cartella successiva;
- radio(possibilmente con rds se esiste);
-possibilità di registrare da fonti esterne direttamente in mp3;
-bello esteticamente(anche l'occhio vuole la sua parte.... :D )
-pratico e non eccessivamente ingombrante;
-e soprattutto che garantisca un alta qualità dell'audio.
credo sia tutto qua.....
p.s. cosa ne pensate dell iriver h10 da 5gb?....
GRAZIE
che mi dite di questo lettore?
sembra lo yepp.
può essere valido?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=80020&item=5766969961&rd=1
Berseker
17-04-2005, 18:57
sembra una "brutta copia" dell' iaudio u2 a prima vista
tutto è una brutta copia degli iAudio :D
x il resto come vi sembra?
Berseker
17-04-2005, 20:19
dallle caratteristiche non sembra male...ma bisognerebbe chiedere a chi lo ha provato, per sapere qualcosa in più sulla qualità audio, e di costruzione del lettore
Berseker
17-04-2005, 21:08
raga mi sapreste dire che differenza c'è fra iriver h320 tutto nero ed iriver h320 "stile" carbonio?(cioè quello sul sito iriver)
GRAZIE
DioBrando
18-04-2005, 00:39
Salve a tutti :)
Scusate se n leggo le pagine indietro ma sn un pò di fretta e spero cmq riusciate ad indirizzarmi verso il giusto prodotto...
Avrei bisogno di un lettore mp3, da regalare, a memoria statica..qlc consiglio?
Diciamo che dovrebbe avere circa queste caratteristiche:
- possibilità di essere utilizzato come Pendrive USB o al + la dotazione di un'espansione flash, meglio se Secure Digital
- schermo decente meglio se retrolluminato
- buona qualità audio
- esteticamente carino ( è per un ragazzo, tenete conto)
La presenza di altri formati che non siano mp3 quali gli .ogg è un surplus che se c'è bene sennò amen, idem per il telecomando eventuale.
Molto gradite invece sarebbero la possibilità di sfogliare le cartelle e la lettura dell'id3tag.
Dovrei avere una risposta entro...martedì :p
Grazie a tutti :)
Homer314
18-04-2005, 13:54
ciao ragazzi. Chiedo un consiglio al volo
Voglio un lettore mp3/ogg da 512mb anche senza radio con molta autonomia e buona qualità al prezzo + basso possibile
che mi consigliate ?
Salve a tutti :)
Scusate se n leggo le pagine indietro ma sn un pò di fretta e spero cmq riusciate ad indirizzarmi verso il giusto prodotto...
Avrei bisogno di un lettore mp3, da regalare, a memoria statica..qlc consiglio?
Diciamo che dovrebbe avere circa queste caratteristiche:
- possibilità di essere utilizzato come Pendrive USB o al + la dotazione di un'espansione flash, meglio se Secure Digital
- schermo decente meglio se retrolluminato
- buona qualità audio
- esteticamente carino ( è per un ragazzo, tenete conto)
La presenza di altri formati che non siano mp3 quali gli .ogg è un surplus che se c'è bene sennò amen, idem per il telecomando eventuale.
Molto gradite invece sarebbero la possibilità di sfogliare le cartelle e la lettura dell'id3tag.
Dovrei avere una risposta entro...martedì :p
Grazie a tutti :)
Budget?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.