View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
V4n{}u|sH
17-05-2007, 22:28
in ke senso accessoriata? tanti strunzatine tipo ipod? perchè se vuoi accessori ipod ne è piena zeppa
Penso che intenda come strumentazione onboard ;)
allora imho vai di x5 (iaudio)
TROPPO_silviun
18-05-2007, 07:45
Penso che a parte il colore e la serigrafia quei prodotti siano più o meno tutti uguali, nel range dallo scarsino in giù.
Come mai non vuoi le batterie al litio?
Perchè le batterie al litio nel caso di malfunzionamento di queste è davvero difficile se non impossibile trovarle e sostituirle, molto diverso dagli accumulatori standard (1.2 o 1.5v). Questo ragionamento l'ho sempre anche applicato a tutte le cose portatili (ad eccezione dei telefonini); solo la nikon una volta mi ha beccato per una batteria di una sua macchina fotografica e pensare di aver speso 60 euro per una batteria (dopo aver provato le compatibili cinesi che in quanto a qualità valevano proprio solo i pochi euro pagati), tutto questo mi fa preferire non le batterie al litio ..
poi pensando alle mie esigenze, cioè solo lettore di musica e non video, mi fa comunque escludere gli attuali lettori (audio e video), con bellissimo schermo e tutti con batterie al litio .. Byez
PS Guardando cosa offre il mercato di lettori tipo pendrive a batterie ricaricabili standard, comunque sia convengo con te che siano tutti molto simili e forse come dici te - sullo scarso; forse diversi gli iriver e gli iaudio .. byez e grazie ..
PS2 Ho fatto un po di ricerca ma gli iaudio sembrano veramente introvabili, e per prezzi folli ..
~Mr.PartyHut~
18-05-2007, 07:49
Ragazzi, sul sito dove ho comprato il SAmsung T9 c'è anche questo alimentatore Belkin, appositamente per Z5 e T9. Dalla descrizione dell'oggetto sembra che sia solo un alimentatore, ma non è che è anche un caricabatterie in grado di caricare il T9 senza l'USB ???
Se così fosse credo sia utilissimo perchè non costringe a tenere il PC acceso 3 ore per la carica del lettore!
http://www.eplaza.it/Img/Prodotti/Big/B6ALP054.jpg
cmq credo si possa trovare in un qualsiasi negozio di elettronica (mediaworld trony ecc)
~Mr.PartyHut~
18-05-2007, 10:13
Confermo: sul sito Belkin c'è scritto che è anche un caricabatterie e l'USB in dotazione serve solo per sincronizzarlo col PC mentre è in carica.
Vabbè, spero di trovarlo anche dalle mie parti senza dover rifare un ordine online.
zikkio@hwup
18-05-2007, 14:17
Ciao a tutti :)
Vorrei da voi esperti un consiglio: sto cercando un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche (in ordine di importanza):
- qualita audio buona/ottima
- presenza del line out (SENZA docking station, se esistono)
- almeno 2 GB, meglio 4
- radio (potrei soprassedere, ma preferirei ci fosse)
- poco costoso (preferirei sotto i 100 euro, ma posso anche sforare se ne vale la pena)
- riconoscimento diretto come memoria portatile
Non mi interessano video, foto e altre amenità che scaricano la batteria più in fretta :D
credo che il creative vision abbia una sorta di line out senza dock ma non ne sono sicuro che sia di qualità... altri modelli di mp3 con line out non mi vengono in mente (cmq sarei interessato anche io a quei modelli)
aspettiamo altri consigli ihhiihihihi
ALILUIGIMP3
18-05-2007, 15:18
x dreert
allora per cifre vicino ai 100 euro trovi il samsung z5 da 2 giga mi è arrivata stamattina l'offerta degli esperti per 120 euro addirittura trovi il t9 da 2 giga sono entrami consigliatissimi (preferenza per il t9) se poi li vuoi da 4 giga devi aggiungere ai prezzi di base tra i 20-30 euro in più
se poi ti vuoi attenere sotto i 100 ti consiglio il magnex222 costo 69 euro da 2 giga espandibile
entrambi suonano bene ma il samsung è di un altro livello nel range dei 150 euro a parità di caratteristiche non vedo nessun prodotto migliore dei samsung ovvio se superi quella soglia trovi gli iriver e gli iaudio che a detta di moltissimi sono le 2 marche leader in questo campo
ciao spero di esserti stato d'aiuto
ALILUIGIMP3
18-05-2007, 15:19
mi scuso il consiglio era zikko e non dreert :D
zikkio@hwup
18-05-2007, 15:56
Grazie ad entrambi per le info :)
@dtreert: sia il vision che il vision M dovrebbero avere l'hd però... e preferirei evitare :)
@ALILUIGIMP3: ho visto che i samsung sono tra i più gettonati quando si consiglia ed ho guardato sul sito: mi sembra che NON abbiano line out (non ho guardato l'eventuale disponibilità di dock station, perchè in prima battuta preferirei NON usarla)
Mi sa che chiedo troppo...:fagiano:
alebertaz
18-05-2007, 16:08
Ciao sono da poco un felicissimo possessore di un iAudio G3 1GB..davvero come qualità superiore a tutti i Samsung che ho provato! Ha fatto resuscitare persino le mie vecchie cuffiette Panasonic, collegato all'impianto hifi poi è una goduria ;)! Vorrei prendere adesso delle cuffiette di qualità, perchè credo che con questo lettore si possa arrivare davvero a livelli stellari!..:rolleyes: ..ma non vorrei spendere moltissimo..massimo massimo 20 euro..avevo pensato alle Sennheiser MX 450..voi che dite, sono buone?
conoscete il Philips sa3125 ??? mi sapete dire com'è la registrazione vocale, la radio prende bene ??? grazie :)
ALILUIGIMP3
18-05-2007, 17:55
x alebertaz
ti consiglio come auricolari le creative ep630 costano più o meno sulle 25 euro un pò oltre la tua cifra limite ma credimi ne vale la pena
per quanto riguarda le shennaiser mx450 ce l'ho suonano davvero bene ma non isolano dai rumori esterni non essendo intraurali
roccia1234
18-05-2007, 18:06
ciao a tutti!
mi è morto lo zen touch... non funziona + il touchpad... mi sapreste consigliare un degno sostituto?
grazie
roby
alebertaz
18-05-2007, 18:13
x alebertaz
ti consiglio come auricolari le creative ep630 costano più o meno sulle 25 euro un pò oltre la tua cifra limite ma credimi ne vale la pena
per quanto riguarda le shennaiser mx450 ce l'ho suonano davvero bene ma non isolano dai rumori esterni non essendo intraurali
dici che, per quanto riguarda le in-ear, le ep630 siano meglio delle sennheiser cx300?
edit: e come cuffiette normali secondo te le mx 450 sono le migliori?
~Mr.PartyHut~
18-05-2007, 19:58
x alebertaz
Ti ringrazio anche io per il consiglio :)
Anche perchè delle in-ear non so minimamente quali siano i modelli migliori...
V4n{}u|sH
18-05-2007, 22:20
Come prezzo/prestazioni le EP-630 (dal costo di 21€, la versione da 9mm per giunta) sono le migliori...
Vi consiglio comunque di spostarvi in questo thread per non andare off-topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17158323#post17158323
Maverick1987
18-05-2007, 22:44
Ciao a tutti, chiedo consiglio ai più esperti perchè sto cercando un lettore mp3 con queste caratteristiche:
_Che costi intorno ai 50-60 euro, almeno se si rompe non mi girano le palle a 360° (visto che ne ho spesi l'ultima volta 190 per un creative zen micro che mi si è spaccato 2 volte :mad: , la prima era in garanzia e me l'han sostituito e la seconda fuori dalla garanzia e visto che il centro assistenza è in irlanda mi costa meno comprarlo nuovo il lettore che farmelo aggiustare :muro: )
_Che sia compatto, ingombri poco
_Abbia memoria flash (cambiabile)
_Abbia un display lcd tipo quelli da 1,8 pollici in modo tale che sia possibilie visualizzare e scorrere i vari elenchi delle canzoni non come le chiavette mp3 dove per scegliere la canzone puoi soltanto andare avanti e indietro...
_Secondario ma se c'è non guasta che abbia radio FM e microfono
_Secondario anche questo che abbia la possibilità di riprodurre piccoli video tipo AMV, mpeg4, o la possibilità di visualizzare i testi delle canzoni mentre le si ascolta...
Sapete se esiste qualche modello con queste caratteristiche??? :sofico:
ALILUIGIMP3
19-05-2007, 09:31
x maverick
allora ci sono due modelli che mi sento di consigliarti ma forano leggermente la tua cifra massima
in primis cera il samsung z5 in offerta dagli esperti fino a pochi giorni fa a 65 euro da 2 giga ma mi sembra che siano finiti (peccato perchè li saresti andato sul sicuro)
attualmente non sapendo altre offerte mi sento di consigliarti tra il magnex dvt7000 o 222 (entrambi molto carini) e il medion jukebox
io ho avuto la fortuna di prendere un magnex usato a 30 euro il dvt7000 da 3 giga per uso estivo lo portero sulla spiaggia e ti posso dire che è davvero ottimo partendo dalla qualità audio chiara e potente (molto potente direi)
ha la radio e espandibile con sd o minisd possibilita di vedere video (si vedono molto bene) e foto l'unica pecca è la batteria che non supera le 6 ore in riproduzione (ma forse pure qualcosina in meno :( ) registra anche ha la possibilità di personalizzare l'equalizzatore che settato bene migliora in maniera sensibile la qualità del suono possibilità di leggere testi che volere di più da un lettore che nuovo non supera le 70 euro (e credimi è completo e le sue prestazioni vanno sopra ogni più rosea aspettativa)
per il medion jukebox non lo mai testato l'ho solo visto nelle vetrine dei negozi e non è che sia proprio bello esteticamente anche se leggendo nel post dedicato si deduce che sia anche esso buono
personalmente anche se non ho testato il medion jukebox mi sento di consigliarti il magnex che sia dvt7000 o il 222 (davvero belli esteticamente)
a patto di non superare la cifra dei 70/80 euro perchè al di sopra puoi trovare marche blasonate ma se giri lo trovi pure a meno qui nella mia zona vendono il dvt7000 nuovo da 2 giga a 60 euro
spero di esserti stato d'aiuto
~Mr.PartyHut~
19-05-2007, 10:16
Come prezzo/prestazioni le EP-630 (dal costo di 21€, la versione da 9mm per giunta) sono le migliori...
Vi consiglio comunque di spostarvi in questo thread per non andare off-topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17158323#post17158323
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che la versione da 9mm sia la EP-635. Solo che non le trovo da nessuna parte ad un prezzo così basso di 21€ :mbe:
Al minimo le trovo a 31€ (escluse le spese di spedizione)
Ciao ;)
Proprio questa settimana il mio caro vecchio Creative Zen Micro (5gb) mi ha definitivamente abbandonato. Temo che di aver sbattuto troppo la batteria.
Così ho deciso di investire il gruzzoletto messo da parte con i miei sabati passati a lavorare in un nuovo lettore mp3.
Non so se esiste qualcosa sul mercato che incontri le mie necessità, ma quello che cerco per il nuovo lettore è:
- una buona radio (imprescindibile)
- un buon microfono (registratore, per intenderci - lo uso per registrare lezione in aula in uni....)
- una batteria di lunga durata (esiste qualcosa del tipo 8 ore in standby - senza che lo utilizzi mentre ascolto musica)
Che riesca a leggere foto o formati audio particolari non m'interessa granchè. Nemmeno la capacità è una priorità.
Quello che più mi ha deluso nel defunto Zen Micro era la sua poca solidità. La batteria in primis aveva una durata ridicola, e soprattutto era soggetta ad un'usura continua. Perciò quello che cerco è soprattutto un prodotto solido e affidabile, che non muoia nel bel mezzo di una registrazione :)
Sì anche io ho pensato: perchè non comprare un registratore vocale più semplicemente? Però mi sono detto..dovrà esistere un lettore con quelle caratteristiche, perchè alla fin fine ci ascolterò comunque tanta, tantissima musica!
Grazie a tutti come sempre per la disponibilità :)
Chi di voi è in grado di elencarmi i lettori che permettono pure di registrare dalla radio FM incorporata??
Quale mi consigliate, al momento?
Grazie
~Mr.PartyHut~
19-05-2007, 12:57
Sia per Boser che per MG:
Samsung Z5F oppure Samsung T9. Durata batteria fino a 35 ore per lo Z5F e 30 ore per il T9 ;)
Qualità audio ottima.
Ciauz :D
Edit: il T9 ha anche l'RDS :D
V4n{}u|sH
19-05-2007, 14:01
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che la versione da 9mm sia la EP-635. Solo che non le trovo da nessuna parte ad un prezzo così basso di 21€ :mbe:
Al minimo le trovo a 31€ (escluse le spese di spedizione)
Ciao ;)
Da Sm@rtPrice (anche se non c'è scritto così) sono da 9mm a 21€ + sped. ;)
V4n{}u|sH
19-05-2007, 14:04
Proprio questa settimana il mio caro vecchio Creative Zen Micro (5gb) mi ha definitivamente abbandonato. Temo che di aver sbattuto troppo la batteria.
Così ho deciso di investire il gruzzoletto messo da parte con i miei sabati passati a lavorare in un nuovo lettore mp3.
Non so se esiste qualcosa sul mercato che incontri le mie necessità, ma quello che cerco per il nuovo lettore è:
- una buona radio (imprescindibile)
- un buon microfono (registratore, per intenderci - lo uso per registrare lezione in aula in uni....)
- una batteria di lunga durata (esiste qualcosa del tipo 8 ore in standby - senza che lo utilizzi mentre ascolto musica)
Che riesca a leggere foto o formati audio particolari non m'interessa granchè. Nemmeno la capacità è una priorità.
Quello che più mi ha deluso nel defunto Zen Micro era la sua poca solidità. La batteria in primis aveva una durata ridicola, e soprattutto era soggetta ad un'usura continua. Perciò quello che cerco è soprattutto un prodotto solido e affidabile, che non muoia nel bel mezzo di una registrazione :)
Sì anche io ho pensato: perchè non comprare un registratore vocale più semplicemente? Però mi sono detto..dovrà esistere un lettore con quelle caratteristiche, perchè alla fin fine ci ascolterò comunque tanta, tantissima musica!
Grazie a tutti come sempre per la disponibilità :)
Samsung YP Z5FA, fa delle registrazioni eccezionali, anche da metri di distanza... chiare e pulite, in MP3 da 64Kbit/s... e senza limiti di durata (se non quello intrinseco della memoria, da 4GB) ;)
Durata della batteria eccezionale, lo danno per 44h di riproduzione continua (a volume basso con gli auricolari originali credo proprio che ci si possa arrivare) :)
Samsung Z5F oppure Samsung T9. Durata batteria fino a 35 ore per lo Z5F e 30 ore per il T9 ;)
Qualità audio ottima.
44h l'YP Z5FA con le ultime versioni di firmware :sofico:
~Mr.PartyHut~
19-05-2007, 15:20
44h l'YP Z5FA con le ultime versioni di firmware :sofico:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
~Mr.PartyHut~
19-05-2007, 15:20
Da Sm@rtPrice (anche se non c'è scritto così) sono da 9mm a 21€ + sped. ;)
Ottimo allora !!! :D
Grazie ;)
Qualità audio ottima.
Una recensione di sti due lettori dove la trova?? Grazie
~Mr.PartyHut~
19-05-2007, 19:11
ehm... se guardi bene è proprio su questo forum. Addirittura è proprio in questa sezione :read:
Cmq nel caso non bastasse c'è sempre Google :D
ho comprato questo mp3 archos Gmini XS202S e la qualità è stupenda, audio migliore del creative zen micro in mio possesso durata abbondante le 17 ore le tiene come da sito, estetica da paura e poi 20 gb un ottimo acquisto sopratutto per il prezzo 123euro
V4n{}u|sH
19-05-2007, 22:50
Questa è quella dell'YP Z5:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17179947#post17179947
E questa quella dell'YP T9:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299917
Avrei anch'io bisogno di un consiglio, cerco lettore mp3 con:
Almeno 4Gb
Buona qualità audio
Radio
Possibilità di ricarica tramite normale trasformatore
Possibilità di attaccarlo alla radio in macchina
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Siccome lo userei prettamente per l'ascolto di musica vorrei sapere in 4 Gb quante canzoni ci stanno.
Grazie
V4n{}u|sH
20-05-2007, 15:25
Almeno 4Gb
Buona qualità audio
Radio
Siccome lo userei prettamente per l'ascolto di musica vorrei sapere in 4 Gb quante canzoni ci stanno.
Grazie
A me meno di 600... ma perché alcune sono molto lunghe e di bitrate alti... comunque ti consiglio l'ottimo Samsung YP Z5FA ;)
A me meno di 600... ma perché alcune sono molto lunghe e di bitrate alti... comunque ti consiglio l'ottimo Samsung YP Z5FA ;)
Grazie, con le stesse caratteristiche ma a un miglior prezzo, c'è qualcos'altro?:cool:
Questa è quella dell'YP Z5:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17179947#post17179947
E questa quella dell'YP T9:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299917
Entrambi possono essere usati pure come chiavetta HD o solo il T9 (dopo aver aggiornato il firmware)?
io lo z5 ci carico musica e altro senza passare dal sw samsung ;)
V4n{}u|sH
20-05-2007, 18:22
Entrambi possono essere usati pure come chiavetta HD o solo il T9 (dopo aver aggiornato il firmware)?
Entrambi credo ;)
V4n{}u|sH
20-05-2007, 18:24
io lo z5 ci carico musica e altro senza passare dal sw samsung ;)
Idem... :)
Scusate per il doppio quote ma non mi va il "salva" nel "modifica" a volte... :muro: :rolleyes:
ALILUIGIMP3
21-05-2007, 10:02
x rais
per consigliarti devi indicare anche la cifra massima che vuoi pagare perchè se dici che non hai limiti ti dico subito il modello della IAUDIO D2 ma qui superiamo abbondantemente le 200 euro (non penso che tu voglia spendere tanto) per cifre vicino alle 150 euro ci sono i due samsung t9 e z5 con una differenza di 20 euro a favore del t9
per cifre al di sotto dei 100 euro ti consiglio il magnex 220 con memory card compresa da 2 giga ce la fai tranquillamente sotto i 100 euro e ti trovi un prodotto validissimo io ce l'ho come lettore "estivo" e ti posso dire che è un ottimo compromesso rapporto qualità/prezzo
ti dico solo una qualità importantissima la qualità audio mooolto buona confermata da tutti che l'hanno preso
x rais
per consigliarti devi indicare anche la cifra massima che vuoi pagare perchè se dici che non hai limiti ti dico subito il modello della IAUDIO D2 ma qui superiamo abbondantemente le 200 euro (non penso che tu voglia spendere tanto) per cifre vicino alle 150 euro ci sono i due samsung t9 e z5 con una differenza di 20 euro a favore del t9
per cifre al di sotto dei 100 euro ti consiglio il magnex 220 con memory card compresa da 2 giga ce la fai tranquillamente sotto i 100 euro e ti trovi un prodotto validissimo io ce l'ho come lettore "estivo" e ti posso dire che è un ottimo compromesso rapporto qualità/prezzo
ti dico solo una qualità importantissima la qualità audio mooolto buona confermata da tutti che l'hanno preso
Grazie della risposta, in effetti non mi sarei voluto allontanare troppo dai 100 Euro, che mi dici: il Magnex lo posso collegare alla radio della macchina?
Io acquisterei il lettore soprattutto per sentirmelo in macchina visto che mi sono rotto di avere 100 cd in macchina.
Se si riesce a collegare a quanto trovo "l'aggeggio" per collegarlo?
Grazie ancora.
Ciao
francoisk
21-05-2007, 15:07
salve,ho visto un creative muvo v100 da 1 giga a 35 euro,poichè non ho mai avuto un lettore mp3,come lo vedete sul rapporto qualità prezzo?leggendo alcune recensioni mi pare di aver capito che in confezione c'è ministilo non ricaricabile,è cosi?pensavo ci fosse una pila ricaricabile altrimenti a comparre sempre pile nuove...:mc:
ma non c'è un lettore mp3 che si carica attraverso la porta usb ,oppure con un cavetto direttamente in corrente?sto fatto di dover ricaricare le pile è un pò una palla,può esser utile,ma io preferirei caricarlo in corrente,o in entrambi i modi
ALILUIGIMP3
21-05-2007, 15:12
x francosik
ce ne sono un infinita di lettori che hanno la pila ricaricabile che si carica dal pc o con il carica batteria da muro
francoisk
21-05-2007, 15:19
x francosik
ce ne sono un infinita di lettori che hanno la pila ricaricabile che si carica dal pc o con il carica batteria da muro
quali:stordita:
ALILUIGIMP3
21-05-2007, 15:23
x francosik
elencarli vuol dire stare fino a una settimana a scrivere sempre dimmi il budget e le caratteristiche che vuoi da un lettore e ti posso/iamo consigliare
francoisk
21-05-2007, 16:14
x francosik
elencarli vuol dire stare fino a una settimana a scrivere sempre dimmi il budget e le caratteristiche che vuoi da un lettore e ti posso/iamo consigliare
diciamo sui 50-60 euro,display,1 giga, radio
diciamo sui 50-60 euro,display,1 giga, radio
Samsung YU-2R
Display monocromatico
Batteria al litio ( circa 12 ore )
Connettore USB integrato ( tipo USB pen )
Radio FM con RDS e memorie.
Molte configurazioni di tono ( oltre 10 credo ) + 1 personale
Registrazione da microfono o radio.
Qualità audio superba.
La versione da 1 Gb normalmente si trova a 59 €
C'è anche la versione da 512 ( attorno ai 40 € ) e da 2 Gb ( attorno ai 70 )
Occhio che c'è in giri anche la versione YU-2 ( colore nero ) che non ha la radio e costa più o meno la stessa cifra.
L'YU-2R l'ho sempre visto bianco, ma credo ci sia anche una versione nera.
ALILUIGIMP3
21-05-2007, 17:48
x francoisk
quoto rick per il modello della samsung ovvio se non ti interessa vedere foto o video
nel caso vuoi un lettore all'avanguardia a quel prezzo ti posso consigliare il magnex 222
x francoisk
quoto rick per il modello della samsung ovvio se non ti interessa vedere foto o video
nel caso vuoi un lettore all'avanguardia a quel prezzo ti posso consigliare il magnex 222
Oppure, se sei fortunato a trovarlo ancora, puoi vedere il Samsung YP7F.
E' un modello da 1 Gb ( in teoria dovrebbe esistere anche da 2 ma non l'ho mai visto in giro ) che però ha un display a 256.000 colori da 1,8" e mostra filmati e foto, oltre che dei file ti testo.
Inoltre ha anche l'ingresso per collegare una fonte audio ( tipo CD player o walkman ) per registrare direttamente in MP3.
Come caratteristiche è più o meno equivalente al YU2R.
Aggiungo pure che i samsung supportano anche il formato Ogg-Vorbis oltre ai classici MP3 e WMA.
Io ce l'ho e mi trovo bene. ( Magari cambia le cuffie con qualcosa di meglio )
L'ho visto in giro a 69€ da Tr...y
francoisk
21-05-2007, 18:18
grazie ragazzi:D ,ma il samsung è superiore al creative come ascolto,o comunque almeno equivalente?
p.s. per quanto riguyarda il magnex,a me non pare sia questa gran marca....o sbaglio?
grazie ragazzi:D ,ma il samsung è superiore al creative come ascolto,o comunque almeno equivalente?
Sono entrambi buoni prodotti.
Non ho mai ascoltato i Creative ma del mio Samsung non posso certo dir male.
Ho letto commenti di molte persone che ritengono i Samsung migliori dell'ipod.
Se poi ascolti la radio, quella del Samsung è veramente buona con un ottima separazione dei canali.
Ovviamente se il segnale è cattivo qualche scarica te la becchi. Ma penso che questo sia un problema comune a tutti i ricevitori.
Inoltre la funzione RDS è realmente comoda per sapere subito che radio stai ascoltando.
alebertaz
21-05-2007, 18:56
a qualcuno di voi interessa un iAudio G3 1GB? :cool:
ho da poco uno zen vision M da 30 GB e sono a posto così..:)
pvt però altrimenti andiamo off-topic ;)
Salve a tutti :D
scusate se mi intrometto nei vostri discorsi:fagiano:
vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di un lettore mp3(con supporto ai video e alle foto)
Sono indeciso tra questi due modelli della samsung:YPT9JQ(PURPLE),YPT9JZ....oltre che per la memoria(ma mi basta anche 1gb)secondo voi conviene prendere il YPT9JQ(PURPLE) anche se costa di piu'???
Vorrei spendere massimo 130/140€(meglio se di meno)...
Che mi consigliate??c'e' qualche altro modello che mi consigliate???
grazie a tutti
ALILUIGIMP3
21-05-2007, 21:07
x francoisk
chiedevi se si sente meglio il samsung o il creative ti dico subito che avendoli provati entrambi e ti posso dire che non ce assoluto paragone i samsunsi sentono di gran lunga megliooooooooooooo dei creative se per questo preferisco anche il suono dei sorprendenti magnex rispetto ai creative
i modelli da me provati sono samsung t9 ipod nano magnex dvt7000 sony e003f creative muvo (avuto in passato) creative zen v plus (di mia cugina) l'iaudio x5 (di un mio conoscente) samsung z5 (di un mio amico) quindi ho avuto modo di fare dei paragoni
la mia classifica personale
in cima metto indubbiamente l'iaudio (davvero eccellente)
poi i samsung (ottimo nulla da dire)
subito dopo sony e ipod (più che buono quasi ottimo)
magnex (davvero buono)
creative (appena sufficiente per me molto deludente dato che costa come i samsung)
sono solo pareri personali
ALILUIGIMP3
21-05-2007, 21:10
x vina
prendi il samsung t9 da 2 giga costo 129 euro con gli auricolari creative p630 sui 20 euro o giu di li vai sul sicuro fidati
85francy85
22-05-2007, 06:44
Salve a tutti
Avrei bisogno di un consiglio
Vorrei prendermi un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:
-Durata della batteria superiore alle 16 ore di ascolto
-Almento 2 giga ( meglio 4 o piu ) per le canzoni
-Buon audio
-Se con la radio ancora meglio
-Display non mi interessa piu di tanto basta vederci i titoli delle canzoni non
mi interessano foto o video .
Se possibile con batterie estaibili anche se penso non esistano piu :cry: . Usandolo in viaggio sarebbe molto piu comodo
Oltre al nano ( a perte la radio) c'e qualcos'altro non di casa applle che corrisponde alle mia preferenze?
Ed_Bunker
22-05-2007, 09:12
Salve a tutti
Avrei bisogno di un consiglio
Vorrei prendermi un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:
-Durata della batteria superiore alle 16 ore di ascolto
-Almento 2 giga ( meglio 4 o piu ) per le canzoni
-Buon audio
-Se con la radio ancora meglio
-Display non mi interessa piu di tanto basta vederci i titoli delle canzoni non
mi interessano foto o video .
Se possibile con batterie estaibili anche se penso non esistano piu :cry: . Usandolo in viaggio sarebbe molto piu comodo
Oltre al nano ( a perte la radio) c'e qualcos'altro non di casa applle che corrisponde alle mia preferenze?
Basta che leggi il post che precede il tuo e dovresti gia' capire su quale/i prodotto/i indirizzzarti...
:stordita:
TROPPO_silviun
22-05-2007, 14:48
Samsung YU-2R
Display monocromatico
Batteria al litio ( circa 12 ore )
Connettore USB integrato ( tipo USB pen )
Radio FM con RDS e memorie.
Molte configurazioni di tono ( oltre 10 credo ) + 1 personale
Registrazione da microfono o radio.
Qualità audio superba.
Ma per questo lettore l'unica carica ammessa della batteria al litio è via usb?? La batteria al litio è integrata, quindi non rimovibile, oppure uno può rimuoverla e anche sostituirla?? Byez
Ma per questo lettore l'unica carica ammessa della batteria al litio è via usb?? La batteria al litio è integrata, quindi non rimovibile, oppure uno può rimuoverla e anche sostituirla?? Byez
E' integrata e non sostituibile.
Ricarica solo tramite USB.
Almeno 4Gb
Buona qualità audio
Radio
Grazie
Che ne dite di iriver h10?
Ciao
ALILUIGIMP3
22-05-2007, 23:05
x rais
l'iriver non ho mai avuto il piacere di provarlo sai quanto costa il modello che hai detto?
so che l'iriver è una marca leader io ho visto ma non provato il gx20 della iriver da 2 giga espandibile a 130 euro con radio registrazione e cosi via io non so come suona ma il negoziante che e un mio amico mi ha detto che la qualità audio dell'iriver è elevatissima per lui suona meglio della samsung vicinissimo alla qualità degli iaudio (che so come suonano :O :O :O ) potresti prendere in considerazione questo modello però informati bene io nei tuoi panni non volendo superare la cifra dei 150 euro o giu di li limiterei la scelta tra i 2 modelli il samsung t9 (che so com'è ottimo!) da 4 giga costo 179 euro o l'iriver gx20 che lo trovi con i tagli da 2 e 4 giga espandibili! certo sarei curiosissimo di provare un iriver
85francy85
23-05-2007, 05:43
esiste il samsung t9 senza bt da 8 giga?:confused:
ALILUIGIMP3
23-05-2007, 06:44
no da 8 giga il samsung t9 ha il bluetooth non esiste senza (quello senza bluetooth arriva fino a 4 giga)
TROPPO_silviun
23-05-2007, 11:52
E' integrata e non sostituibile.
Ricarica solo tramite USB.
Perfetto .. ora so cosa non comprare!!
Ma dove lo trovo il Magnex?
Non riesco a trovarlo da nessuna parte!!!!!
Help
Perfetto .. ora so cosa non comprare!!
Forse i Creative hanno la batteria al litio sostituibile.
Comunque prima per sfondare una batteria al litio ci vogliono almeno 2-3 anni d'uso continuo.
Fra 3 anni probabilmente con il costo della batteria di ricambio ti prendi un 80Gb con schermo 32" :)
Per la ricarica della batteria puoi sempre prenderti un caricabatterie con interfaccia USB. Con max 10 euro hai risolto.
Non credo che ascolti il lettore per più di 12 ore al giorno.
Ed_Bunker
23-05-2007, 22:44
Ci sono delle semplici prese (Le ho viste proprio oggi) che hanno il "buco" per inserirci un cavo usb da usare per caricare il lettore.
E costano solo 5 euro.
fulviettino
24-05-2007, 12:53
Ragazzi qualcuno conosce questo lettore della AIRIS ?
Io pochi mesi fa ho acquistato un palmare della AIRIS e mi sto trovando veramente bene! Leggendo la mini-recensione che c'e' sul sito che ho postato questo prodotto mi sembra molto valido. Che ne dite ?
Ed_Bunker
24-05-2007, 15:07
Esteticamente sembra fatto molto bene e la risoluzione e' molto elevata considerando che e' solamente 1.5"
Comodo il fatto che la batteria al litio sia estrabile.
Ovviamente servirebbe qualcuno che lo abbia provato/testato con mano...
~Mr.PartyHut~
24-05-2007, 17:18
WOAH !!
T9 arrivato, caricato in 2 ore esatte. Ho fatto subito l'upgrade al firmware 1.68 (di fabbrica aveva l'1,67).
Che dire, la qualità con le Sennheiser MX350 è molto buona... bassi profondi e alti limpidi. Stasera farò altre prove con vari generi musicali. Per ora posso dire di aver fatto un grande acquisto ;)
fulviettino
24-05-2007, 17:50
Esteticamente sembra fatto molto bene e la risoluzione e' molto elevata considerando che e' solamente 1.5"
Infatti...mi sembra veramente bello sotto tutti i punti di vista...aspetto per leggere se qualcuno lo possedesse..:mbe:
Mi pare un po' troppo a buon prezzo per quello che offre.
A quel prezzo ci prendi a malapena le chiavette anonime da ipermercato con batteria AAA e cuffia da 1€.
A vedere le foto le cuffie sono delle in-ear. Anche non di marca non le trovi sotto i 15€ come cuffie standalone.
Ed_Bunker
24-05-2007, 22:42
Mi pare un po' troppo a buon prezzo per quello che offre.
A quel prezzo ci prendi a malapena le chiavette anonime da ipermercato con batteria AAA e cuffia da 1€.
A vedere le foto le cuffie sono delle in-ear. Anche non di marca non le trovi sotto i 15€ come cuffie standalone.
A me pare che come prezzo non siamo molto distanti da mediacom e magnex.
Il fatto che abbia un prezzo a buon mercato potrebbe essere un "vantaggio" oppure un "guaio"...
Il fatto che abbia un prezzo a buon mercato potrebbe essere un "vantaggio" oppure un "guaio"...
Quoto.
blasco1981
25-05-2007, 13:39
Ciao a tutti!
volevo fare una domanda, qualcuno sa dirmi se ci sono lettori mp3 che leggono anche file video .avi?
Salve raga sono prossimo alla laurea e tutti mi rompono le ball perchè non sanno cosa regalarmi, allora ho deciso di dargli una mano indirettamente, mi faccio regakare un nuovo lettore e mando in penzione il mio muvo tx fm 128Mb :D :D :D che fino ad oggi ha fatto egreggiamente il suo sporco lavoro.
Allora il budget va da 100 a 150 € lo vorrei almeno di 4Gb con la radio, piccolo e bello. Ho letto un pò il forum è sono orientato in ordine di preferenza verso il creativ zen v plus, samsung YP-K3, SANSA e256. Ho messo il sansa per ultimo solo perchè per trovarlo ci vuole un miracolo.
Avete suggerimenti, quale mi consigliate?
ALILUIGIMP3
29-05-2007, 07:03
x jonny
se il tuo budget non puo superare i 150 euro (io ti avrei consigliato decisamente il samsung t9 ma il costo per il modello 4 giga è 179 euro quindi è da escludere anche se ne vale decisamente la pena)
io a questo punto escluderei il creative a me non piacciono come suonano gia per me i magnex si comportano decisamente meglio nel campo audio
comunque il modello che mi sento di consigliarti è il meizu m6 che se cerchi su pics........ lo puoi ordinare a 125 euro il modello da 4 giga e semmai poi in seguito ci abbini anche gli auricolari creative ep630
se poi vuoi risparmiare molto rivolgiti ai magnex che come prezzi si aggirano tranquillamente sotto i 100 euro io ti consiglierei il 222 che è anche espandibile
e ti posso dire dato che attualmente ho anche un magnex precisamente il dvt7000 da 3 giga che per il rapporto qualità/prezzo sono decisamente i migliori
(l'unica pecca èl a batteria non proprio eccelsa)
Lucio_74
29-05-2007, 08:59
Ciao a Tutti !!
Vediamo se riuscite ad aiutarmi... vorrei un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:
- presa USB integrata
- radio FM
- piccolissimo e leggerissimo
- display
- clip e/o fascia per uso sportivo
- 4 o 8 Giga
- che NON utilizzi software proprietari (o al massimo che sia compatibile con Itunes)
Nessun problema di budget
Per aiutarvi, vi dico che quello che piu' si avvicina a ció che io desidero é il Sony NW-E016F che peró per quanto ne so obbliga all'utilizzo del sw Sonic Stage, io invece non vorrei abbandonare Itunes con il quale mi trovo meravigliosamente !!
http://www.portablegear.nl/media/visuals/reviews/groot-480/sony-nw-e016f-06.gif
Attualmente ho un Ipod Shuffle, ma sento la mancanza di tutte le cose che ho scritto su e che ahimé lo Shuffle non ha.. e l'ipod Nano lo considero troppo grande e delicato per un utilizzo prettamente sportivo..
Grazie !
Idomeneo
29-05-2007, 12:27
Spero sia il topic giusto.
Sono interessato all'acquisto di un nuovo lettore ( ho da 4 anni un lettore Creative Nomad Zen NX da 30 Gb con il quale mi sono trovato benino) volevo sapere se esiste un lettore con le seguenti caratteristiche:
registratore vocale (necessario per l'università)
compattezza ( il nomad è troppo grosso!!)
qualità ( riferita alla riproduzione, anche se non sono un "tecnico")
supporto formati lossless (sono appassionato musicista del periodo barocco/classico e di jazz e le mie orecchie purtroppo, in genere, sentono benissimo la differenza qualitativa tra un formato lossy e uno lossless)
batteria durevole
radio (non fondamentale, ma non mi dispiacerebbe)
Immagino che con il supporto di un formato lossless sia quasi una garanzia di qualità riproduttiva, anche se non ne sono sicuro.
La cosa di cui non me ne frega nulla sono i video e affini, anche il prezzo non è necessariamente importante, così come la capienza ( 4/8 gb vanno bene).
Ma esiste un player così? Il samsung t9 mi sembra ideale, ma ho qualche preplessità relativamente alla riproduzione di lossless.
Un grazie a chiunque voglia segnalarmi un modello e/o un topic che mi possa aiutare.
Idomeneo
x jonny
se il tuo budget non puo superare i 150 euro (io ti avrei consigliato decisamente il samsung t9 ma il costo per il modello 4 giga è 179 euro quindi è da escludere anche se ne vale decisamente la pena)
io a questo punto escluderei il creative a me non piacciono come suonano gia per me i magnex si comportano decisamente meglio nel campo audio
comunque il modello che mi sento di consigliarti è il meizu m6 che se cerchi su pics........ lo puoi ordinare a 125 euro il modello da 4 giga e semmai poi in seguito ci abbini anche gli auricolari creative ep630
se poi vuoi risparmiare molto rivolgiti ai magnex che come prezzi si aggirano tranquillamente sotto i 100 euro io ti consiglierei il 222 che è anche espandibile
e ti posso dire dato che attualmente ho anche un magnex precisamente il dvt7000 da 3 giga che per il rapporto qualità/prezzo sono decisamente i migliori
(l'unica pecca èl a batteria non proprio eccelsa)
Darò un occhiata ai magnex, ma del samsung YP-K3 e del sansa e260 che ne pensate, cos'ha lo zen che non và nel suono?
be magari per il T9 possono fare uno sforzo di 30€ :D
fulviettino
29-05-2007, 13:02
Mi sono deciso ed ho acquistato questo per un regalo.
http://www.digitalian.it/ecommerce/product_info.php?cPath=80&products_id=340&osCsid=2ad98ecb32fcbd75cf5dd2b8a8417c51
Non appena ho modo di provarlo posto qualche impressione.
Mi sono deciso ed ho acquistato questo per un regalo.
http://www.digitalian.it/ecommerce/product_info.php?cPath=80&products_id=340&osCsid=2ad98ecb32fcbd75cf5dd2b8a8417c51
Non appena ho modo di provarlo posto qualche impressione.
Attendiamo con ansia un feedback
ALILUIGIMP3
29-05-2007, 19:27
allora per tutti che chiedono pareri su quale lettore comprare rispondo
per prima cosa si deve sapere il badget da spendere e poi i requisiti
allora io indico tre modelli con relativo prezzo
per 179 euro consiglio il samsung t9 da 4 giga
qualità: audio ottimo pulito chiaro limpido potente
presenza di radio (rds!)
ottimo dispay (possibilità di vedere foto e video la qualità è decisamente ottima)
durata batteria oltre le 30 ore penso possa bastare
come se non bastasse presenza di 11 equalizzatori gia inseriti e dulcis sin fundo possibilità di averne uno personalizzato a 9 bande!
cosa volere da un lettore?
estetica è soggettiva ma personalmente è davvero bello il t9
difetti per me nessuno forse solo il prezzo (ma per quello che offre credo che valga tutti i soldi che costa anzi secondo me vedendo altri concorrenti potrebbe anche costare di più)
poi il secondo modello consigliato è il meizu m6 con un estetica favolosa (a mio avviso uno dei lettori più belli mai creati) io non l'ho ma ho sbirciato tra forum post e recensioni e vi posso dire che tutti ma proprio tutti ne parlano bene tanto da diventare il lettore mp3/4 dell'anno
come il samsung ottimo audio
presenza di radio
batteria sulla 20 di ore
a detta di tutti i video sono spettacolari
per chi è interessato puo guardare nel post meizu m6 ci sono tutte le informazioni che si cerca
costo sui 125 euro da 4 giga mentre il modello da 2 giga costa 99 euro da ordinare via internet presso pics........
difetti non lo si trova in italia
per costo al di sotto dei 100 euro mi sento di consigliarti senza ombra di dubbio il magnex 220
ha tutto
un ottima qualità audio molto potente senza nessuna limitazione di volume :D
presenza di radio che si sente mooolto bene
ottima la qualità del display i video si vedono mooolto bene idem per le foto
possibilità di leggere i testi
presenza di 7 equalizzatori più la possibilità di avere quello personalizzato a 5 bande
facilissimo da utilizzare e subito viene riconosciuto dal pc senza mettere nessun cd per farlo riconoscere!
in pratica molto immediato
difetti ebbene la batteria purtroppo parlo per il mio caso personale non arrivo superare le 4 ore di riproduzione ma è un problema relativo dato che ha il caricatore da muro e ogni sera lo so può caricare sfido chiunque a sentire per piu di 4 ore al giorno con gli auricolari all'orecchio ci si diventa pazzi
a dimenticavo è espandibile e accetta persino le memory card da 4 giga!
costo 69.90 euro da 2 giga espandibile
spero di esservi stato d'aiuto se indico questi modelli è perchè ho avuto la fortuna di provarne tantissimi avendo un mio amico che ha un negozio di elettronica e informatica e di lettori ne arrivano tantissimi
anche se ovviamente il leader come qualità è sicuramente la IAUDIO ma non cito nessun modello perchè costano tantissimo e non diventa tanto conveniente comunque per chi è interessato ce il D2 della IAUDIO da 4 giga espandbile a 249 euro
mi sa che ti toccherà ripeterlo fra un mesetto ihihhiih
alebertaz
29-05-2007, 20:28
allora per tutti che chiedono pareri su quale lettore comprare rispondo
per prima cosa si deve sapere il badget da spendere e poi i requisiti
allora io indico tre modelli con relativo prezzo
per 179 euro consiglio il samsung t9 da 4 giga
qualità: audio ottimo pulito chiaro limpido potente
presenza di radio (rds!)
ottimo dispay (possibilità di vedere foto e video la qualità è decisamente ottima)
durata batteria oltre le 30 ore penso possa bastare
come se non bastasse presenza di 11 equalizzatori gia inseriti e dulcis sin fundo possibilità di averne uno personalizzato a 9 bande!
cosa volere da un lettore?
estetica è soggettiva ma personalmente è davvero bello il t9
difetti per me nessuno forse solo il prezzo (ma per quello che offre credo che valga tutti i soldi che costa anzi secondo me vedendo altri concorrenti potrebbe anche costare di più)
poi il secondo modello consigliato è il meizu m6 con un estetica favolosa (a mio avviso uno dei lettori più belli mai creati) io non l'ho ma ho sbirciato tra forum post e recensioni e vi posso dire che tutti ma proprio tutti ne parlano bene tanto da diventare il lettore mp3/4 dell'anno
come il samsung ottimo audio
presenza di radio
batteria sulla 20 di ore
a detta di tutti i video sono spettacolari
per chi è interessato puo guardare nel post meizu m6 ci sono tutte le informazioni che si cerca
costo sui 125 euro da 4 giga mentre il modello da 2 giga costa 99 euro da ordinare via internet presso pics........
difetti non lo si trova in italia
per costo al di sotto dei 100 euro mi sento di consigliarti senza ombra di dubbio il magnex 220
ha tutto
un ottima qualità audio molto potente senza nessuna limitazione di volume :D
presenza di radio che si sente mooolto bene
ottima la qualità del display i video si vedono mooolto bene idem per le foto
possibilità di leggere i testi
presenza di 7 equalizzatori più la possibilità di avere quello personalizzato a 5 bande
facilissimo da utilizzare e subito viene riconosciuto dal pc senza mettere nessun cd per farlo riconoscere!
in pratica molto immediato
difetti ebbene la batteria purtroppo parlo per il mio caso personale non arrivo superare le 4 ore di riproduzione ma è un problema relativo dato che ha il caricatore da muro e ogni sera lo so può caricare sfido chiunque a sentire per piu di 4 ore al giorno con gli auricolari all'orecchio ci si diventa pazzi
a dimenticavo è espandibile e accetta persino le memory card da 4 giga!
costo 69.90 euro da 2 giga espandibile
spero di esservi stato d'aiuto se indico questi modelli è perchè ho avuto la fortuna di provarne tantissimi avendo un mio amico che ha un negozio di elettronica e informatica e di lettori ne arrivano tantissimi
anche se ovviamente il leader come qualità è sicuramente la IAUDIO ma non cito nessun modello perchè costano tantissimo e non diventa tanto conveniente comunque per chi è interessato ce il D2 della IAUDIO da 4 giga espandbile a 249 euro
avrei intenzione di prendermi l'YP-Z5(F) per testarlo, voi che dite, è buono, differisce molto dal t9?
buonissimo prodotto ;) se ti interessa solo sentire la musica mp3 va benissimo
ALILUIGIMP3
30-05-2007, 07:21
x albertaz
si ottimo prodotto però differisce dal t9 per l'impossibilità di vedere i video e la radio non è rds e poi costa a parita di giga solo 20 euro in meno del t9
alebertaz
30-05-2007, 09:02
x albertaz
si ottimo prodotto però differisce dal t9 per l'impossibilità di vedere i video e la radio non è rds e poi costa a parita di giga solo 20 euro in meno del t9
se non sbaglio però con il T9 bisogna per forza utilizzare il programma della Samsung, a differenza dell'YP-Z5 che con l'ultimo firmware può essere impostato per essere riconosciuto come memoria di massa...se è così credo che mi orienterò per l'YP-Z5..:rolleyes:
Ed_Bunker
30-05-2007, 09:03
Ieri sono andato da MW ed ho visto diversi lettori "live".
Come qualita' di "costruzione", eccezion fatta per Sony (Una spanna sopra tutti) e Samsung, mi hanno fatto una buona impressione i Sungoo (Che oltre tutto e' "abbinato" a cuffie Sennheiser) e considerando il prezzo gli Audiola (Che pero' dovrebbero avere stesso "cuore" dei majestic per cui non so come suonino)
I Creative davvero mi hanno fatto una "cattiva" impressione.
Bella linea ma sembrano giocattolini.
Paion finti.
Ed_Bunker
30-05-2007, 09:53
Dei T-Logic avete qualche info ?
Ci sarebbe il TL-236 (http://www.t-logic.it/default.cfm?fusebox=prodotti&lang=ita&fusemenu=dettaglio&idp=176)
a prezzo niente male.
Esteticamente non mi e' parso male ma non l'ho visto acceso e quindi non so nulla su qualita' audio e qualita' del piccolo display.
Alcuni dati tecnici:
Frequency response: 20Hz~20KHz
Dynamic current: <70mA (play mp3 music &
Signal to noise: >90db
Dynamic scope: >80db (1KHZ)
Weight: 40g
Distortion: <0.05%
Screen: 1.5"CSTN 128x128 color
Output power: 5mW*2
Play duration: <10 hours
blasco1981
31-05-2007, 11:11
Ciao a tutti!
mi sono comprato il Samsung YP-Z5F da 2 Gb ma non riesco a creare le playlist..!!!:cry:
Seguendo il manuale mi manca un passaggio...li dice di andare sulla voce di menù MUSICA e poi di cliccare sul menù musica desiderato e selezionare i brani desiderati. In teoria una volta selezionato il brano sotto dovrebbe esserci AGGIUNGI ALLA PLAYLIST, invece c'è il titolo della canzone in pausa...c'è qualcuno che ha lo stesso lettore che mi può dare delucidazioni?? :help:
Grazie! :D
Idomeneo
31-05-2007, 11:42
Ma esistono lettori in grado di riprodurre file lossless?
Idomeneo
Ma esistono lettori in grado di riprodurre file lossless?
Idomeneo
L'IPOD dovrebbe riprodurre i file in formato Apple Lossless Audio.
Comunque penso che tutti i lettori ( o quasi ) siano in grado di riprodurre i file WAV ( in tal caso la compressione è nulla e la qualità e quella di un CD ).
Idomeneo
31-05-2007, 12:21
Grazie per la dritta sull'Ipod :D
Effettivamente sono stato poco chiaro per lossless intendevo: ape, vorbis, flac e quant'altro insomma formati comunque con un certo tasso di compressione :D
Idomeneo
Grazie per la dritta sull'Ipod :D
Effettivamente sono stato poco chiaro per lossless intendevo: ape, vorbis, flac e quant'altro insomma formati comunque con un certo tasso di compressione :D
Idomeneo
Ape non credo lo legga nessuno anche perchè il formato non è free.
Quanto a Vorbis mi risulta che l'unico formato lossless previsto dal comitato Vorbis sia il FLAC.
L'OGG è a perdita, come l'MP3.
Comunque se ti interessa l'OGG ( quindi comunque un formato lossy ) è supportato sicuramente dai lettori Samsung. Sicuramente c'è anche qualche altro produttore che supporta l'OGG Vorbis ma non so dirti i nomi.
Comunque sul sito del comitato Vorbis ( www.vorbis.org (http://www.vorbis.org) ) ci sono indicati i prodotti compatibili FLAC.
BlackZONE07
03-06-2007, 14:01
Ciao Raga!
Vediamo se riuscite ad aiutarmi!
Mi servirebbe un lettore MP3 (Intorno Ai 90\100 €) Con Queste Caratteristiche (Non Importa La Marca):
-Che abbia la memoria più grande possibile (speravo almeno 4 gb)
-Che legga naturalmente Mp3 (e magari anche WMA)
-Che abbia la radio (se è possibile)
-Che supporti foto\video (almeno le foto)
-Che abbia una porta per schede SD (se è possibile)
-Che si ricarichi con la presa a muro (non importa l'autonomia!)
:) :) :)
Ciao Raga!
Vediamo se riuscite ad aiutarmi!
Mi servirebbe un lettore MP3 (Intorno Ai 90\100 €) Con Queste Caratteristiche (Non Importa La Marca):
-Che abbia la memoria più grande possibile (speravo almeno 4 gb)
-Che legga naturalmente Mp3 (e magari anche WMA)
-Che abbia la radio (se è possibile)
-Che supporti foto\video (almeno le foto)
-Che abbia una porta per schede SD (se è possibile)
-Che si ricarichi con la presa a muro (non importa l'autonomia!)
:) :) :)
SANDISK SANSA e200 series
riassume tutte le caratteristiche che hai elencato.
Quanto alla ricarica da muro, basta un adattatore qualsiasi per USB da rete 220V. Si trovano a basso costo ovunque...
Per il prezzo se lo prendi negli USA riesci a rientrare sui 100€ con il modello da 4GB...se lo prendi in italia i costi salgono
icestorm82
03-06-2007, 16:56
Ciao ragazzi, qualcuno mi consiglia un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:
prezzo intorno ai 60 euro
senza display
piccolo e leggero
batteria AAA
tasti decenti che non si rompano dopo un anno
porta usb(non necessaria)
che suoni bene e le cuffie siano ottime
Considerate che provengo da un AUDIOLA PDR703:fagiano: :fagiano:
icestorm82
03-06-2007, 17:21
Che ne pensate dei lettori philips?? Come estetica sono carini. Ho visto questo
link (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/it/it/consumer/portable_entertainment_gr_it_consumer/mp3_players_ca_it_consumer/ce/_productId_SA1105_58_IT_CONSUMER/_activeTab_features/Lettore_audio_con_memoria_flash+SA1105_58?proxybuster=HUUZGS2STMOEPJ0RMRESHQFHKFSEKI5P)
BlackZONE07
03-06-2007, 17:40
SANDISK SANSA e200 series
riassume tutte le caratteristiche che hai elencato.
Quanto alla ricarica da muro, basta un adattatore qualsiasi per USB da rete 220V. Si trovano a basso costo ovunque...
Per il prezzo se lo prendi negli USA riesci a rientrare sui 100€ con il modello da 4GB...se lo prendi in italia i costi salgono
Grazie!
Ciao ragazzi, qualcuno mi consiglia un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:
prezzo intorno ai 60 euro
senza display
piccolo e leggero
batteria AAA
tasti decenti che non si rompano dopo un anno
porta usb(non necessaria)
che suoni bene e le cuffie siano ottime
Considerate che provengo da un AUDIOLA PDR703:fagiano: :fagiano:
Scusa ma temo che il profilo di lettore da te indicato sia tipico delle baracche da cestone di centro commerciale.
Penso che nessun produttore serio faccia un prodotto con batteria AAA e senza display.
Quanto alle cuffie, è assai difficile che quelle in dotazoine siano buone.
Fanno pietà anche quelle date in dotazione a prodotti costosi come l'iPod, dubito che possano essere grandi cuffie quelle fornite con un lettore da 50 euro.
ALILUIGIMP3
03-06-2007, 23:12
sono d'accordo con ricky
anche se francamente cosa te ne fai di un lettore senza display gia il fatto di poter scegliere una canzone di gradimento piuttosto che un altra lo fa ritenere fondamentale
comunque un lettore senza dispaly ma costa 79 euro e lo shuffle ma non so come suona ne la qualità degli auricolari (anche se dubito che siano sufficienti)
icestorm82
04-06-2007, 00:19
Aauhauhauh, mi avete fatto scompisciare!!! Comunque scusate, mi sono espresso male!! Senza display, intendevo con un display solo per i titoli, senza l'lcd per vedere i video:D :D
Scusa ma temo che il profilo di lettore da te indicato sia tipico delle baracche da cestone di centro commerciale.
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
ALILUIGIMP3
04-06-2007, 07:23
ok allora in questo caso ti consiglio un lettore samsung a forma di pen drive bianco non so il modello ha 2 prezzi standard 59 euro per quello da 1 giga e 79 euro quello da 2 giga è di colore bianco e ha anche la presenza di radio rds appena so anche il modello te lo dico comunque è facile da trovare
ok allora in questo caso ti consiglio un lettore samsung a forma di pen drive bianco non so il modello ha 2 prezzi standard 59 euro per quello da 1 giga e 79 euro quello da 2 giga è di colore bianco e ha anche la presenza di radio rds appena so anche il modello te lo dico comunque è facile da trovare
Si chiama Y2-UR
Concordo con AliLuigi sulla bontà del prodotto.
L'unica cosa è che è in contrasto con le richieste è che la batteria è al litio e non AAA.
Comunque se lo trovi, e ti basta un 1 Gb, puoi anche puntare sul Samsung YP-K7 che ha le stesse caratteristiche dell' Y2-UR ma ha il display a colori e un comodo supporto da cintura, oltre l'ingresso per la registrazione da una fonte audio esterna.
Ormai dovresti trovarlo attorno ai 70 euro.
Che ne pensate dei lettori philips?? Come estetica sono carini. Ho visto questo
link (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/it/it/consumer/portable_entertainment_gr_it_consumer/mp3_players_ca_it_consumer/ce/_productId_SA1105_58_IT_CONSUMER/_activeTab_features/Lettore_audio_con_memoria_flash+SA1105_58?proxybuster=HUUZGS2STMOEPJ0RMRESHQFHKFSEKI5P)
Insomma. :fagiano:
Costano poco.... ( relativamente )
Ma la differenza tra un Philips e un Samsung di caratteristiche comparabili la vedi già sulla carta.
Se sei in Lombardia ho visto in offerta a 45 Euro alla S Lunga questo.
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/it/it/consumer/portable_entertainment_gr_it_consumer/mp3_players_ca_it_consumer/flash_audio_players_su_it_consumer/ce/_productId_SA2125_02_IT_CONSUMER/_activeTab_specifications/Lettore_audio_con_memoria_flash+SA2125_02?proxybuster=NGSXTX2BERZFDJ0RMRESHQNHKFSEKI5P
Ovviamente non c'è paragone con questo.
http://www.samsung.com/it/products/audiomp3players/mp3/yp_u2rqwxet.asp?page=Specifications
Tralasciando gli altri aspetti operativi.
3 mW contro 20.
80 dB si SNR contro 88 ( 8 dB significa 3 volte )
80Hz - 18.000 KHz contro 20Hz -20 KHz
Se poi aggiungi la radio con RDS, l'equalizzatore con 12 presets più uno personalizzato, 3D surround....
penso che capirai da solo la differenza tra i 2 prodotti. ;)
icestorm82
04-06-2007, 10:27
Grazie mille ragazzi, è proprio bello l'YP-U2R!! Non riesco però a trovare l'YP-K7 come mi consigliava Ricky. Avreste qualche link?
Idomeneo
04-06-2007, 10:27
Ogni tanto mi capita di andare su un sito dedicato alla apple e i suoi rumor ( http://www.macrumors.com/ ), sul sito consigliano di non comprare né il nano né il full perché a loro dire ci sarà un update tra poco ( qui ne parlano (http://buyersguide.macrumors.com/#iPod)).
Secondo voi è possibile? Lo chiedo perché in questo caso sono veramente tentato dall'aspettare! Più che altro perché spero in una capienza differente per il nano, una batteria più durevole e un registratore, sto farneticando o sono plus realistici?
Idomeneo
icestorm82
04-06-2007, 10:30
Ragazzi, ma avete visto tra le caratteristiche del samsung cosa è presente?? Il DRM: WMDM :cry: Mi date qualche info in più su questa maledetta gestione dei diritti?
http://www.siletto.it/articoli/WMDMMicrosoftSparaSuiPirati.php
Ragazzi, ma avete visto tra le caratteristiche del samsung cosa è presente?? Il DRM: WMDM :cry: Mi date qualche info in più su questa maledetta gestione dei diritti?
Beh semplicemente il Samsung supporta anche i file WMA con firma digitale.
Ma nulla ti vieta di leggere file MP3 normali e soprattutto gli OGG, che è un formato totalmente free ed opensource.
Grazie mille ragazzi, è proprio bello l'YP-U2R!! Non riesco però a trovare l'YP-K7 come mi consigliava Ricky. Avreste qualche link?
Beh ho cannato leggermente il nome ;) Era YP-T7
Guarda qui ed esaltati !!!! :D
http://www.samsung.com/it/products/audiomp3players/mp3/yp_t7fzbels.asp
icestorm82
04-06-2007, 12:41
Bello davvero!! E sentite, dei sony che ne pensate??
drifter91
04-06-2007, 12:46
io consiglio uno zen micro da 6 gb che ho visto nella sezione periferiche!è anche ad un ottimo prezzo!90+ss!
V4n{}u|sH
04-06-2007, 15:12
Qualcuno sà cosa cambia fra YP-K5JZ e YP-K5QB?? :wtf:
Ed_Bunker
05-06-2007, 15:46
Ciao, mi servirebbe un consiglio "spaZZZionato"...
:D
Da MW a partire dal 07/06 (Pochi pezzi a disp) ci sara' il samsung Z5 da 1 gb con radio a 59 euro.
A me la cosa attrae a dir poco moltissssimo.
Il fatto che sia solo un gb non e' per me un problema visto che lo usero' quasi esclusivamente per musica e visto che aggiornero' frequentemente la musica memorizzata.
Il prezzo e' buono ?
Edit:
il modello preciso e' YP-Z5FZ
ALILUIGIMP3
05-06-2007, 16:18
x ed
certo che è buono a 59 euro il samung z5 con radio se lo trovi prendilo a occhi chiusi
Ciao, mi servirebbe un consiglio "spaZZZionato"...
Da MW a partire dal 07/06 (Pochi pezzi a disp) ci sara' il samsung Z5 da 1 gb con radio a 59 euro.
Il prezzo e' buono ?
Io pianterei la tenda davanti a MW !!!! :)
Non fartelo sfuggire !!!!
Ed_Bunker
05-06-2007, 16:26
Giovedi mattina faro' capannello davanti a MW...
Speriam bene...
:p
Giovedi mattina faro' capannello davanti a MW...
Speriam bene...
Se poi trovi il modello YP-T7F a un prezzo simile hai anche la radio RDS e la visualizzazione filmati.
Ed_Bunker
05-06-2007, 16:49
Se poi trovi il modello YP-T7F a un prezzo simile hai anche la radio RDS e la visualizzazione filmati.
Sarebbe pretendere un po' troppo... :D
Esteticamente e come qualita'/dimensione del display e' uguale ?
Sarebbe pretendere un po' troppo... :D
Esteticamente e come qualita'/dimensione del display e' uguale ?
E' un po' più spesso e più piccolo di dimensioni.
Il display del 7F è da 1,8" e ha 265.000 colori ( colore + colore - ;) )
Io ce l'ho e mi trovo bene.
L'audio è molto buono sia in riproduzione file che come radio ( ottima separazione dei canali )
Non mi piacciono gli auricolari in dotazione ( a collana ) comunque con le Sony MDR-818 suona che è un piacere.
I pro rispetto allo Z5
Radio FM con RDS
Ingresso audio per registrazione da fonte esterna
Cavo USB standard A - mini B
Maggior numero di equalizzazioni più equalizzatore a 7 livelli.
Visualizzazione filmati
Maggior compattezza
Supporto per cintura in dotazione
Supporto ASF ( non citato per lo Z5 )
I contro
Minore durata batteria ( 10H contro 35 )
Minor potenza ( 20mW contro 22 )
Forse display più piccolo
Cuffie a collana
Penso che sia vicino alla pensione. Peccato :(
Dai un occhio sul sito Samsung
http://www.samsung.com/it/products/audiomp3players/mp3/yp_t7fzbels.asp
Ed_Bunker
05-06-2007, 17:30
Il display, pero', e' da 1.2" e non da 1.8".
262000 colori son davvero tanti su un display cosi' (Lo Z5 ancora non ho capito quanti colori ha...)
ALILUIGIMP3
05-06-2007, 19:15
x quanto riguarda i colori del display non so di preciso ti posso dire che testandolo il display ha un ottima resa
io prima di prendere il t9 ero interessato al modello che prenderai (spero che lo trovi) tu ma da 2 giga o 4 giga solo che poi alla fine saputa l'uscita del t9 ho optato per quest'ultimo modello
avendolo testato posso dirti per certo
qualità audio ottima penso sia la stessa del t9 (dovrei far un confronto diretto) ma mi ricordo all'epoca in cui lo provai avevo l'ipod nano e preferivo gia allora il samsung
display come gia detto spazioso e di ottima resa
ottima la durata della batteria leggendo i requisiti ha tutto a suo favore
credo che a quel prezzo non puoi assolutamente trovare di meglio
mi sa che allora di questo passo metteranno in offerta anche il t9 magari da 4 giga :D puoi darsi vicino ai 100 euro cosi lo prendo :D e rifilo il modello da 1 giga :muro: :D
alebertaz
05-06-2007, 20:31
le cuffie in dotazione dello z5 sono le stesse di quelle in dotazione del t9?
Come suonano entrambe?
ilovethesinger
05-06-2007, 20:35
Ciao bimbi :D
Stando in tema di mw cè in offerta lo zen V da 4gb a 89 euri
non è la versione plus, quindi niente radio e niente video.
3000 pezzi disponibili riporta il volantino...
Volevo prendermi il samsung YP-K3 2GB, sul sito della mw è riportato a 99 euro in promozione, che voi sappiate la promozione vale solo per l'acquisto online o anche presso uno delle loro sedi?
Cmq tra i 2 cosa mi consigliate, escludendo come criterio la differenza di spazio disponibile?
V4n{}u|sH
05-06-2007, 21:26
le cuffie in dotazione dello z5 sono le stesse di quelle in dotazione del t9?
Come suonano entrambe?
Se sono le stesse (io ho quelle dello Z5) da Dio, per essere cuffie in dotazione ;)
ALILUIGIMP3
05-06-2007, 21:41
x chi chiedeva un parere tra il creative e il samsung per me non ce assolutamente paragone nettamente migliori i samsung in tutto partendo dalla qualita audio per passare sulla qualità del display durata batteria proprio non ce paragone
x chi chiede della qualità degli auricolari in dotazione con il samsung non so se siano lo stesso per tutti i modelli io parlo per il t9 e dico che sono degli auricolari onesti ma gia prendendo per 12 euro le shennaiser mx450 si nota una notevole differenza comunque rispetto ad altri auricolari in dotazione con altri lettori non sono affatto male
Ed_Bunker
05-06-2007, 22:15
Ciao bimbi :D
Stando in tema di mw cè in offerta lo zen V da 4gb a 89 euri
non è la versione plus, quindi niente radio e niente video.
3000 pezzi disponibili riporta il volantino...
Volevo prendermi il samsung YP-K3 2GB, sul sito della mw è riportato a 99 euro in promozione, che voi sappiate la promozione vale solo per l'acquisto online o anche presso uno delle loro sedi?
Cmq tra i 2 cosa mi consigliate, escludendo come criterio la differenza di spazio disponibile?
Sul volantino non mi sembra ci sia il K3.
Forse l'offerta e' valida solamente per ordini via web ?
Ed_Bunker
05-06-2007, 22:22
Certo che anche il philips ed il sungoo a 79 euro (Entrambi da 2 gb) non sono malaccio.
Nulla sulla loro "bonta'" ?
Il K3 e' davvero bello ma 40 euro di diff sono un po' troppi...
ilovethesinger
05-06-2007, 23:23
Sul volantino non mi sembra ci sia il K3.
Forse l'offerta e' valida solamente per ordini via web ?
L'offerta è solo via web acquistandolo dal loro sito, 99 euro anzichè 129 euro, 30 euro di sconto non è poco è, infatti quasi quasi...poi è troppo bello, se cercate dei video su youtube lo potete ammirare, è spettacolare come design!
Certo che anche il philips ed il sungoo a 79 euro (Entrambi da 2 gb) non sono malaccio.
Mha il sungoo non è che mi ispiri tanta fiducia è :D il philips...bo non ne ho idea...
Leggendo hanno addirittura 4 tipi di consegna:
Tipo di spedizione standard
Contributo spese € 6,00
Tipo di spedizione entro le ore 12.00
Contributo spese € 16,00
Tipo di spedizione su appuntamento
Contributo spese € 11,00
Tipo di spedizione al piano
Contributo spese € 12,00
sapete cosa vuol dire "al piano" ??? ti lasciano il pacco al piano in cui abiti? :???:
sapete cosa vuol dire "al piano" ??? ti lasciano il pacco al piano in cui abiti? :???:
Esatto.
Ma un conto se ti prendi un Plasma da 42" o un impianto Hi-Fi surround, un altro se ti prendi un lettore da 15 grammi !!!! ;)
Penso che lo sforzo di scendere fino al portone lo puoi fare :D
icestorm82
06-06-2007, 11:53
Ragazzi, che ne pensate dei creative Muvo?
Ogni tanto mi capita di andare su un sito dedicato alla apple e i suoi rumor ( http://www.macrumors.com/ ), sul sito consigliano di non comprare né il nano né il full perché a loro dire ci sarà un update tra poco ( qui ne parlano (http://buyersguide.macrumors.com/#iPod)).
Secondo voi è possibile? Lo chiedo perché in questo caso sono veramente tentato dall'aspettare! Più che altro perché spero in una capienza differente per il nano, una batteria più durevole e un registratore, sto farneticando o sono plus realistici?
Idomeneo
se ricordo bene quel consiglio ( don't buy update soon ) c'è da gennaio/febbraio Ad inizio maggio si ventilava di una presentazione vicinissima di un ipod touch screen, ma per ora non si trovano tracce. Considera che è sceso di prezzo, forse per smaltire vecchie scorte o per allinearsi al prezzo in $.
V4n{}u|sH
06-06-2007, 13:23
Qualcuno sà cosa cambia fra YP-K5JZ e YP-K5QB?? :wtf:
Up :mc:
Ed_Bunker
06-06-2007, 14:16
Azz... da WC hanno messo il juke box 180 da 2 gb + una scheda sd da 2 gb in offerta a 74 eurozzi.
Che dite ?!?
Devo decidere entro stasera perche' domattina altrimenti vado a far capannello davanti a MW per prendere lo Z5 da 1 gb a 59 euro.
Ed_Bunker
06-06-2007, 14:21
Up :mc:
La capacita' forse ?
V4n{}u|sH
06-06-2007, 14:30
La capacita' forse ?
No, mi pareva che fossero uguali in entrambi i modelli... ma forse si sono sbagliati :rolleyes:
No, mi pareva che fossero uguali in entrambi i modelli... ma forse si sono sbagliati :rolleyes:
Magari la presenza o meno della radio.
V4n{}u|sH
06-06-2007, 15:08
Magari la presenza o meno della radio.
Anche quella ho controllato... pare che ci sia in tutti e due :fagiano:
Ricercando su internet mi risulta che il YP-K5QB sia da 2Gb mentre l'altro solo da 1.
V4n{}u|sH
06-06-2007, 15:26
Ricercando su internet mi risulta che il YP-K5QB sia da 2Gb mentre l'altro solo da 1.
Ecco allora era come pensavo... non ci sono due modelli diversi (anche perché sul sito ufficiale non risultano), bensì uno per ogni taglio di memoria... Si erano sbagliati i negozianti a mettere le scritte sui siti web allora... Grazie a tutti ;)
Ecco allora era come pensavo... non ci sono due modelli diversi (anche perché sul sito ufficiale non risultano), bensì uno per ogni taglio di memoria... Si erano sbagliati i negozianti a mettere le scritte sui siti web allora... Grazie a tutti ;)
Considera comunque che ho trovato l'informazione cercando fra i negozi Web ;)
Comunque Samsung usa le ultime 2 lettere per capacità e colore.
La prima lettera è la memoria ( credo che sia Z=1Gb Q=2Gb A=4Gb B=8Gb ) e la seconda il colore B=Black W=White S=Silver.... quando c'è alternativa.
Comunqe penso che il codice corretto sia YP-Z5JQB e non YP-Z5QB
In teoria la B potrebbe non esserci visto che non mi risultano altre colorazioni oltre al nero (fra l'altro non avrebbero senso con un apparecchio come lo Z5 )
alebertaz
06-06-2007, 16:54
Comunqe penso che il codice corretto sia YP-Z5JQB e non YP-Z5QB
In teoria la B potrebbe non esserci visto che non mi risultano altre colorazioni oltre al nero (fra l'altro non avrebbero senso con un apparecchio come lo Z5 )
c'è anche il bianco, l'argento e il rosa:
http://www.tailin.com.hk/tailinportal/images/citems/i_img_109_zh-tw_Samsung%20YP-Z5FZW%20%20m%20%20s.jpg
http://www.tailin.com.hk/tailinportal/images/citems/i_img_109_zh-tw_Samsung%20YP-Z5FZW%20%20m%20%20s.jpg
Hai ragione.
Ma io cannato modello :muro:
Intendevo il K5 :)
Ed_Bunker
06-06-2007, 17:31
Speriamo che domani riesca ad acchiapparne uno...
:sbav: :sbav: :sbav:
Speriamo che domani riesca ad acchiapparne uno...
:sbav: :sbav: :sbav:
Ma non hai ancora tirato su la tenda davanti al MW ? ;)
Dai che lo prendi :sperem:
V4n{}u|sH
06-06-2007, 19:32
Rosa?? Ma dove si trova?? Io lo devo prendere per la mia tipa... diventerebbe matta per uno rosa :D:D
ALILUIGIMP3
06-06-2007, 21:36
e una mia osservazione
certo ai modelli samsung non manca proprio niente oltre a essere di ottima qualità con una batteria superlativa (a volte mi dimentico sul serio che va ricaricato :D ) abbinano un estetica favolosa molto bello anche il z5 solo una cosa manca ancora ai modelli samsung è l'espansione di memoria se no sarebbero perfetti
allora ed dopo lunghe ricerche hai scelto il modello da prendere sono sicurissimo che non te ne pentirai :D
Ed_Bunker
06-06-2007, 21:55
e una mia osservazione
certo ai modelli samsung non manca proprio niente oltre a essere di ottima qualità con una batteria superlativa (a volte mi dimentico sul serio che va ricaricato :D ) abbinano un estetica favolosa molto bello anche il z5 solo una cosa manca ancora ai modelli samsung è l'espansione di memoria se no sarebbero perfetti
allora ed dopo lunghe ricerche hai scelto il modello da prendere sono sicurissimo che non te ne pentirai :D
Penso proprio che domattina piantero ' tenda davanti a MW per prendere lo Z5 anche se... c'e' il mediacom jukebox fm 180 da 2 gb (+ scheda da 2gb inclusa) che mi lascia ancora qualche dubbio...
:muro:
Se fossi "certo" che la differenza in quanto a qualita' audio e' "sostanziale" non avrei davvero nessun dubbio.
In tal caso rinuncerei volentieri a capacita' e possibilita' di espansione.
Ed_Bunker
06-06-2007, 21:56
Ma non hai ancora tirato su la tenda davanti al MW ? ;)
Dai che lo prendi :sperem:
Sperem...
La tenda mi servira' pure impermeabile visto che... si annuncia pioggia a catinelle...
ALILUIGIMP3
06-06-2007, 22:03
x ed
hai dubbi se si equivalgono come qualità audio il samsung z5 e il jukebox 180 scusa mi viene da ridere :D
torno serio :D davvero non ce paragone nettamente migliore la qualità dei samsung sia come qualita pulizia chiarezza e soprattutto potenza per me per farti intendere io preferisco la qualità dei samsung rispetto pure al mio ipod nano (fidati suona davvero bene l'ipod n.dr.)
ti raccomando con la tua tenda non invadere i posti macchina :D
V4n{}u|sH
06-06-2007, 22:08
Sperem...
La tenda mi servira' pure impermeabile visto che... si annuncia pioggia a catinelle...
Hai detto 1GB con radio di che colore a 59€??
Ed_Bunker
06-06-2007, 22:33
x ed
hai dubbi se si equivalgono come qualità audio il samsung z5 e il jukebox 180 scusa mi viene da ridere :D
torno serio :D davvero non ce paragone nettamente migliore la qualità dei samsung sia come qualita pulizia chiarezza e soprattutto potenza per me per farti intendere io preferisco la qualità dei samsung rispetto pure al mio ipod nano (fidati suona davvero bene l'ipod n.dr.)
ti raccomando con la tua tenda non invadere i posti macchina :D
Dopo queste tue confortanti parole non ho piu' nessun dubbio...
:D :D
I posti macchina non corrono nessun rischio.
Mi metto direttamente sotto l'entrata... tanto per non correre rischi...
:D :D :D
P.S.: probabilmente lo conoscerete gia' ma se vi piace leggere qualche novita' a proposito di "questi" lettori multimediali e' interessante questo (http://www.tecnocino.it/s/musica/) sito. Ci sono una marea di modelli e novita' provenienti da ogni parte del globo...
ALILUIGIMP3
06-06-2007, 22:44
x ed
all'atto dell'acquisto non dimenticare di vedere sulla sigla z5 la lettera finale f la f indica la presenza della radio
Ed_Bunker
06-06-2007, 22:59
x ed
all'atto dell'acquisto non dimenticare di vedere sulla sigla z5 la lettera finale f la f indica la presenza della radio
Ok, grazie.
;)
alebertaz
07-06-2007, 09:09
Ok, grazie.
;)
Allora passata bene la notte in tenda? :D
Aspetto le tue impressioni riguardo la qualità audio del lettore :)
Ed_Bunker
07-06-2007, 09:24
:winner: :winner: :winner:
:hic: :hic: :hic:
:yeah: :yeah: :yeah:
Si e' capito che l'ho trovato ?!?
Stamani sembravo (O forse lo sono proprio...) uno psicopatico: sguardo fisso, passo svelto, petto in fuori.
Tanto camminavo manca poco prendo il volo...
Adesso mi aspetta un po' di "dovere".
A piu' tardi per le prime impressioni del gioiellino.
Spero sia stato un buon acquisto.
;)
tetrakuk
07-06-2007, 09:37
premetto che sono abbastanza ignorante in materia, dunque vi chiedo un consiglio.
Vorrei regalare a mia madre un lettore mp3 da collegare all'amplificatore di casa così che possa finalmente godersi un po' la mia collezione di musica, visto che con il lettore dvd/divx/mp3 non si trova (perchè manca una visualizzazione del contenuto del disco, a meno di non accendere la tv)
visto che non è proprio un'aquila con la tecnologia, mi servirebbe qualcosa di non troppo piccolo, anzi (in fondo mi serve per casa), con uno schermo comodo da leggere, e un sistema di navigazione fra le cartelle comodo e intuitivo, con tasti facili da usare (niente rotelline o simili).
Capienza almeno 10G.
Come detto, possibilità di attaccarlo all'amplificatore (suppongo con due normali jack left/right, ma magari dico una cazzata).
Radio incorporata.
E se possibile, la possibilità di alimentarlo tramite la presa di rete, sennò son lì ogni 10 ore a ricaricarlo al computer (e lei non può certo farlo): insomma qualcosa da usare come un lettore cd, solo per gli mp3.
Prezzo max 150-170.
Ho visto da MW in offerta il Creative Zen Vison:M da 30G a 169€ (sempre che ne sia rimasta qualche traccia dopo due ore dall'apertura), che sarebbe anche carino come dimensioni (cioè bello massiccio, mia mamma non ama la miniaturizzazione), ma a me del video non me ne frega niente (non si metterà mai a vedere un film su quel coso, e posso anche capirla).
Che mi dite?
Grazie...
fulviettino
07-06-2007, 13:03
e una mia osservazione
Secondo me pecca nel non avere il caricabatteria da rete.
Caspita se vado in vacanza due settimane mi devo portare il pc per ricaricarlo ?? Mah..
alebertaz
07-06-2007, 13:07
Secondo me pecca nel non avere il caricabatteria da rete.
Caspita se vado in vacanza due settimane mi devo portare il pc per ricaricarlo ?? Mah..
non è un problema, vendono quei comodi caricatori da parete usb tipo questo (http://www.dealcatshop.de/catalog/images/usb-charger-artikel.jpg) a pochi euro...:rolleyes:
fulviettino
07-06-2007, 13:22
non è un problema, vendono quei comodi caricatori da parete usb tipo questo (http://www.dealcatshop.de/catalog/images/usb-charger-artikel.jpg) a pochi euro...:rolleyes:
Li vendono ovunque questi adattatori ? Non mi era sembrato di vederli dal MW..
Ah altra cosa: il samsung in questione (YP-Z5FZ) ha bisogno dei driver oppure viene visto come una qualsiasi memoria (tipo pendisk) ?
icestorm82
07-06-2007, 14:41
Vero, ora che ci penso, chiunque ha un hub usb con alimentazione esterna, può portarlo con se per ricaricare il suo lettore!!!:D
Ed_Bunker
07-06-2007, 14:43
Un adattatore analogo a quello linkato da alebertaz lo vidi qualche tempo fa a 5 eurozzi. Catenna WC.
icestorm82
07-06-2007, 14:43
Si, anche su ebay se ne trovano a bizzeffe ;)
Protocop
07-06-2007, 22:41
Chiedo scusa...ma ho sentito dire in giro che i lettori iAudio sono il non plus ultra dei lettori per qualità....da cosa la si stabilisce...e poi...è vero???:) :) :)
Ue raga, son intervenuto qualche settimana fa per chiedervi un consiglio su quale lettore mp3 scegliere, purtroppo non ho ancora avuto modo di acquistarlo...stasera navigando qua e la son capitato per caso sul sito di MW e mi è balzato agli occhi questo lettore samsung (leggendo i vosti interventi ho capito che questa marca rappresenta il miglior compromesso qualità-prezzo):
SAMSUNG YPT9JQ 2GB
Lettore MP3 - Memoria interna: 2GB
Display LCD 1.8" - ID3Tag
Riproduce Video MPEG4, Foto JPEG - Radio FM
Voice Recorder - Batteria ricaricabile ioni di litio
Come caratteristiche è pressochè uguale al SAMSUNG YP-Z5FQ 2GB...però in più ha la riproduzione dei video...che mi dite?
ALILUIGIMP3
07-06-2007, 23:26
x protocop
fidati io ne ho provati tantissimi di lettori ma nessuno riesce a raggiungere la qualità audio degli IAUDIO (forse gli iriver ma mai provati) anche io come te ero scettico ma una volta provato ti accorgi l'assoluta leadership nel campo audio e l'assoluto valore di questi prodotti che costano anche tanto
comunque il miglior giudizio le danno le nostre orecchie vedi se riesci in un modo o nell'altro a provare un IAUDIO sono sicuro che ti accorgerai dell'assoluta qualità
ALILUIGIMP3
07-06-2007, 23:31
x link
gira alla larga dal samsung t9 è un lettore che fa pena .....................................................
sei su scherzi a parte :D
seriamente prendilo è un prodotto completissimo e di assoluta qualità io ce l'ho e ti posso dire che sono molto soddisfatto anzi di piu ma basta leggere il post dedicato per accorgerti dell'assoluta bonta del prodotto
fidati prendilo;)
~Mr.PartyHut~
08-06-2007, 00:32
Ue raga, son intervenuto qualche settimana fa per chiedervi un consiglio su quale lettore mp3 scegliere, purtroppo non ho ancora avuto modo di acquistarlo...stasera navigando qua e la son capitato per caso sul sito di MW e mi è balzato agli occhi questo lettore samsung (leggendo i vosti interventi ho capito che questa marca rappresenta il miglior compromesso qualità-prezzo):
SAMSUNG YPT9JQ 2GB
Lettore MP3 - Memoria interna: 2GB
Display LCD 1.8" - ID3Tag
Riproduce Video MPEG4, Foto JPEG - Radio FM
Voice Recorder - Batteria ricaricabile ioni di litio
Come caratteristiche è pressochè uguale al SAMSUNG YP-Z5FQ 2GB...però in più ha la riproduzione dei video...che mi dite?
Sia che tu prenda il T9 o lo Z5F avrai un lettore favoloso :)
Io ho il T9 ed è un vero gioiello ;)
quoto... io ho lo z5 è va che è 'na meraviglia! Se non ti interessano i video vai di z5, se vuoi i video vai di t9... facile :)
Adesso mi aspetta un po' di "dovere".
A piu' tardi per le prime impressioni del gioiellino.
Spero sia stato un buon acquisto.
;)
Allora?
Sei scomparso. :)
Ormai non ti ricordi più di noi :( hai altro a cui pensare ;)
Direi che lo Z5 ti abbia stregato :) :cool:
alebertaz
08-06-2007, 09:07
con il t9 usi gli auricolari in dotazione o qualche preciso modello?
Ed_Bunker
08-06-2007, 09:46
Allora?
Sei scomparso. :)
Ormai non ti ricordi più di noi :( hai altro a cui pensare ;)
Direi che lo Z5 ti abbia stregato :) :cool:
Ciao Ricky.
Macche' scomparso...
:cry: :cry:
Stamani sono andato a sotituirlo... per un altro Z5 ovviamente !
Aveva il tasto del volume un po' troppo traballante (Anche se cmq. non e' fisso ed immobile come in altri lettori tipo nano, sony, etc.)
Quello del mio era un po' esagerato ma ne ho "provati" altri due ed entrambi avevano cmq. la barretta del volume non completamente ferma.
Altro problema che avevo riscontrato era che dopo quasi 9 ore di ricarica... ancora il lettore non era pienamente carico.
:eek:
Mi e' venuto pure il dubbio che potesse dipendere dalla mia iperveloce usb 1.1...
Ad ogni modo oggi vedro' se il lettore "nuovo" va bene...
:)
Ed_Bunker
08-06-2007, 09:55
Ciao.
Volevo sapere se e quali altri altri lettori hai avuto modo di provare oltre ai samsung.
Ciao Ricky.
Macche' scomparso...
:cry: :cry:
Stamani sono andato a sotituirlo... per un altro Z5 ovviamente !
Quello del mio era un po' esagerato ma ne ho "provati" altri due ed entrambi avevano cmq. la barretta del volume non completamente ferma.
Penso che debba comunque muoversi, per evitare che reagisca ad un banale sfioramento.
Altro problema che avevo riscontrato era che dopo quasi 9 ore di ricarica... ancora il lettore non era pienamente carico.
:eek:
Mi e' venuto pure il dubbio che potesse dipendere dalla mia iperveloce usb 1.1...
Mi sembra che per la prima carica indichino circa 12 ore.
Quindi penso sia normale.
Comunque dopo alcuni cicli si stabilizza.
Non c'entra la 1.1 o la 2.0 dato che la corrente di ricarica è indipendente dalla versione di protocollo.
Magari è il tuo PC che pompa poca corrente sulla porta USB.
Protocop
08-06-2007, 10:24
x protocop
fidati io ne ho provati tantissimi di lettori ma nessuno riesce a raggiungere la qualità audio degli IAUDIO (forse gli iriver ma mai provati) anche io come te ero scettico ma una volta provato ti accorgi l'assoluta leadership nel campo audio e l'assoluto valore di questi prodotti che costano anche tanto
comunque il miglior giudizio le danno le nostre orecchie vedi se riesci in un modo o nell'altro a provare un IAUDIO sono sicuro che ti accorgerai dell'assoluta qualità
bene....ma dove si possono acquistare?? In rete non ho trovato molti siti e comunque preferirei vederlo de visu e magari provarlo con le mie cuffie....
Ed_Bunker
08-06-2007, 10:27
Penso che debba comunque muoversi, per evitare che reagisca ad un banale sfioramento.
Mi sembra che per la prima carica indichino circa 12 ore.
Quindi penso sia normale.
Comunque dopo alcuni cicli si stabilizza.
Non c'entra la 1.1 o la 2.0 dato che la corrente di ricarica è indipendente dalla versione di protocollo.
Magari è il tuo PC che pompa poca corrente sulla porta USB.
Insomma... alla fine mi sa che l'ho sostituito per niente...
Speriamo cmq. che questo vada bene.
Sul manuale c'e' scritto che la ricarica richiede circa 4 ore.
Mi immaginavo che la prima richiedesse piu' tempo.
Ma non certo che occorressero 10 o 12 ore...
~Mr.PartyHut~
08-06-2007, 10:37
con il t9 usi gli auricolari in dotazione o qualche preciso modello?
Ciao, uso il T9 con gli auricolari Sennheiser MX350 (uguali agli MX450 ma senza custodia per riporli) ;)
Aggiungo: quando sono a casa attacco il T9 anche con le Sennheiser HD485. Il suono è sempre ottimo, ma bisogna alzare di molto il volume per sentirci bene :D
~Mr.PartyHut~
08-06-2007, 10:41
Ciao.
Volevo sapere se e quali altri altri lettori hai avuto modo di provare oltre ai samsung.
Purtroppo non molti, ma ho provato un iPod, un Sony Walkman e un Philips. Avevo anche uno Waitec, ma era vecchio e credo non faccia testo.
Sarei molto curioso di provare un iAudio... da come ne parlate sembrano eccezionali, ma a me basta e avanza il T9 :p
alebertaz
08-06-2007, 10:47
Ciao, uso il T9 con gli auricolari Sennheiser MX350 (uguali agli MX450 ma senza custodia per riporli) ;)
Aggiungo: quando sono a casa attacco il T9 anche con le Sennheiser HD485. Il suono è sempre ottimo, ma bisogna alzare di molto il volume per sentirci bene :D
ma c'è tanta differenza con quelli di serie? solo per sapere :)
~Mr.PartyHut~
08-06-2007, 11:01
ma c'è tanta differenza con quelli di serie? solo per sapere :)
ma nono, vai tranquillo con quelli di serie ;)
alebertaz
08-06-2007, 11:14
ma nono, vai tranquillo con quelli di serie ;)
ok grazie ;)
ah un'altra cosa: l'ultima versione del firmware consente di usarlo come disco removibile per caricarci le canzoni?
~Mr.PartyHut~
08-06-2007, 11:28
ok grazie ;)
ah un'altra cosa: l'ultima versione del firmware consente di usarlo come disco removibile per caricarci le canzoni?
Sarà che io ho installato immediatamente l'ultimo firmware senza prima provare il vecchio, ma credo che tu possa caricare ciò che vuoi dentro al lettore :)
Infatti io quando ho caricato il file del firmware ho praticamente aperto il lettore come se fosse un HD. Ci sono al suo interno delle cartelle e ho schiaffato il firmware con un semplice copia/incolla dall'HD :D
ah, preciso, ho sempre cmq installato prima Samsung Media Studio...
fulviettino
08-06-2007, 12:55
Ciao ragazzi,
vi recensisco brevemente questo lettore
http://img152.imageshack.us/img152/5914/screenshot001ux8.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=screenshot001ux8.jpg)
http://www.digitalian.it/ecommerce/product_info.php?cPath=80&products_id=340&osCsid=68aa61d04a942a8eae9b1c3b05db1282
perche' penso che come rapporto qualita' prezzo sia molto buono (costa meno di 60 euro il 2GB).
Il lettore risulta molto leggero, la qualita' dei materiali plastici e' un po' carente ma adatta al prezzo del lettore.
La luminosita' del display e' molto buona e regolabile.
Lo spostamento dei file tramite usb mi e' sembrato un pò lentino ma in ogni caso molto semplice dato che non e' necessario installare alcun software (il dispositivo viene visto come se fosse una chiavetta).
La gestione dell'accesso ai file e' semplice ed efficace (dal lettore stesso) è semplice ed efficace.
La radio funziona bene, sono memorizzabili fino a 10 stazioni, unico neo non ha l'RDS.
La funzionalita' di registrazione e' disponibile sia per la radio sia per la voce in diverse qualita'; non l'ho provata ma l'idea e' carina.
I video (avi ed mpeg) devono essere convertiti con il software in dotazione per porterli vedere sul lettore.
Le immagini supportate sono jpeg e bmp.
La regolazione del suono avviene tramite la selezione di modalita' preimpostate (pop, rock, live, ecc); in totale, se non ricordo male, sono una decina.
Nella confezione:
lettore
batteria al litio
auricolari
custodia in silicone
cordino (da usare come tracolla)
alimentatore da rete
cavetto usb (utile sia per trasferire file che per ricaricare il lettore)
cd con software per conversione file video
manuale in spagnolo e inglese
Per ora non posso dire altro dato che l'ho provato solo qualche ora; quello che mi interessa adesso e' verificare la durata della batteria...speriamo bene.
Ed_Bunker
08-06-2007, 15:22
Qualcuno saprebbe dirmi se le custodie in silicone per l'ipod vanno anche allo Z5 ?
Come dimensioni mi sembrano quasi uguali...
Qualcuno saprebbe dirmi se le custodie in silicone per l'ipod vanno anche allo Z5 ?
Come dimensioni mi sembrano quasi uguali...
Mi sembra più quasi che uguali ;)
Comunque mi pare di aver visto delle custodie della Tucano per lo Z5 da MW.
Ed_Bunker
08-06-2007, 16:51
89,8*42.2*11.4
vs
90*40*6.5
Speravo che una custodia "elasticizzata" o di silicone potesse adattarsi...
Speravo che una custodia "elasticizzata" o di silicone potesse adattarsi...
Magari ce la fa.
Però sei sicuro che il display e la tastiera siano nella stessa posizione?
Idem per il connettore USB.
Poi se non sbaglio il K5 ha dei tasti e l'uscita cuffia su un lato, diversamente dall'ipod che ha tutto in alto.
Ed_Bunker
08-06-2007, 17:12
Magari ce la fa.
Poi se non sbaglio il K5 ha dei tasti e l'uscita cuffia su un lato, diversamente dall'ipod che ha tutto in alto.
Hai ragione...
Il fatto e' che pensavo piu' a una custodia elasticizzata tipo quelle che si usano per i cell.
Che serva solamente come "contenitore".
Ho visto poi che vendono anche delle "veline" per proteggere il display dai graffi...
Sai se si trovano facilmente ?
Un elenco aggiornato dei lettori mp3 con radio FM e possibilità di usarli come HD presenti in commercio è possibile averlo?
Grazie
Hai ragione...
Ho visto poi che vendono anche delle "veline" per proteggere il display dai graffi...
Sai se si trovano facilmente ?
Si le ho viste anche queste da MW.
Buongiorno a tutti! è da un pò che chiedo in giro se qualcuno conosce un buon lettore mp3 che registri bene da fonti esterne...Come tipologia di lettore mi interesserebbe un yp u2 della samsung..c'è aperta una discussione su questo lettore, ho provato a chiedere informazioni, ma non risponde nessuno!Qui ne sapete qualcosa?
Cmq se conoscete anche altri modelli simili..fatemelo sapere.
Grazie,ciao
Solid Snake
11-06-2007, 22:10
Ciao, qualcuno mi consiglia fra il SAMSUNG YP-K3 e l'ARCHOS 104 considerando che odio trasferire gli mp3 tramite software e che mi interessa principalmente la qualità audio (uso le cuffie KOSS Porta Pro). Il lettore che ho attualmente è un vecchio ARCHOS GMINI 120 da 20 gb (ma pesa troppo e mi si è rotto in parte anche il display, quindi lo uso come hd dati). Eventualmente considero anche altri lettori, in ogni caso max 4 giga.
Grazie a tutti!:D
scusate ragazzi...ho comprato un lettore sony nw-s202f in offerta da exxxert a 40 euro....abbastanza valido,solo ho dovuto cambiare le cuffie e adesso uso le ep-630 ma il risultato continua a non convincerrmi fino in fondo....che voi sappiate il volume dei lettori sony sono bloccati????grazie
ALILUIGIMP3
12-06-2007, 14:56
x kob
si i lettori sony hanno la limitazione del volume peccato perchè si sentono davvero bene prova a cercare nel web se qualcuno è a conoscenza di qualche programma per togliere questa assurda limitazione di volume come il gopod per l'ipod che gli elimina la limitazione di volume (anche se onestamente anche senza limitazione il volume dell'ipod è abbastanza alto)
Ed_Bunker
12-06-2007, 15:11
Magari ce la fa.
Peccato perche' stamani che ho ridato indietro il lettore ho visto che vendevano a 9 euro una bella custodietta in silicone proprio per lo Z5.
Dopo averla vista... sono quasi stato tentato di riprenderlo.
Tanto c'ho tempo fino al 15.
Qualora ci ripensassi...
:D :D :D
Sawato Onizuka
12-06-2007, 19:51
scusate ragazzi...ho comprato un lettore sony nw-s202f in offerta da exxxert a 40 euro....abbastanza valido,solo ho dovuto cambiare le cuffie e adesso uso le ep-630 ma il risultato continua a non convincerrmi fino in fondo....che voi sappiate il volume dei lettori sony sono bloccati???
con il mio 706 non mi pare, anzi tengo il volume inferiore a 20 (su una scala triplice mi pare) e sento benissimo anche durante una camminata :boh:
eh lo so infatti si sente bene...il problema è che ho fatto il paragone con un altro lettore mp3 della thomson...che avevo gia...e quest'ultimo è risultato suonare piu forte....sono un po maniaco per il volume e la pulizia dell audio e quindi chiedevo a voi...se si poteva fare qualkosa...sul web non ho trovato quasi niente in merito!
ALILUIGIMP3
12-06-2007, 21:52
x kob
mi dispiace che non ce un programmino che elimina la limitazione audio (ripeto è assurda per alzare e abbassare il volume ci sono i tasti appositi)
ti posso dare dei suggerimenti innanzitutto cambia gli auricolari ti consiglio 2 modelli
per gli auricolari normali le shennaiser mx450/550
per auricolari in ear le creative ep 630
vedi che c'è soprattutto con le shennaiser un sostanziale aumento di volume anche se con le creative ci guadagni in pulizia di suono come anche con quest'ultime guadagni in termini di potenza audio (va be diciamo potenza per il sony :p ) ripeto peccato perchè suona davvero bene ma con il volume limitato se metti un pezzo da disco non rende per niente questo lettore il meglio lo da con i pezzi soft o poco "aggressivi"
grazie per le dritte....cmq le ep-630 le avevo gia comprate per quell altro lettore che avevo ..ed infatti la questione è migliorata...intervenendo con l equalizzatore si migliora la cosa...a tutto volume cmq si riesce a resistere senza farsi sfondare i timpani....cmq accettabile darei un 7/8 per il volume...un 9 per la pulizia del suono(data forse dagli auricolari crative)e un 10 per il design...cmq sti bastardi della sony hanno scocciato con ste limitazioni....e cmq sto lettore pare che non ce l ha nessuno in web....mah...
cmq accettabile darei un 7/8 per il volume...un 9 per la pulizia del suono(data forse dagli auricolari crative)e un 10 per il design...cmq sti bastardi della sony hanno scocciato con ste limitazioni....e cmq sto lettore pare che non ce l ha nessuno in web....mah...
Vada per il volume.
Per il suono il 6 lo darei strappato. :(
Certo il 10 per l'estetica mi pare un po' regalato ;)
ALILUIGIMP3
14-06-2007, 22:10
x ricky
lo so che il giudizio sui lettori sono soggettivi dipendono da molti fattori anche se francamente ritenere la qualità audio dei lettori sony appena sufficiente mi sembra una provocazione certo non è perfetta come qualità audio (ma nessun lettore ha una qualità audio perfetta) ma è decisamente ottima purtroppo la limitazione (esagerata) del volume inibisce il lettore sony su alcune cose magari a chi piace ascoltare musica da disco difficilmente si rivolgerà a un lettore sony ma se invece cerchiamo con il lettore della sony di ascoltare pezzi soft allora li che è tutta un altra cosa li si comporta mooooolto bene il lettore della sony (ho da due anni o forse il più il lettore 003f il modello a fagiolo che ha sostituito il creative muvo il mio primo lettore) e posso dire che non ha molto da individiare ai lettori mp3 di ultima generazione (a parte l'assurda limitazione di volume)
concordo sul volume anzi come potenza non darei nemmeno la sufficienza (e pensare che sul lettore hanno avuto il coraggio di inserire la modalità volume controllato :rolleyes: ) come estetica credo che vada bene un 7 e mezzo
x ricky
lo so che il giudizio sui lettori sono soggettivi dipendono da molti fattori anche se francamente ritenere la qualità audio dei lettori sony appena sufficiente mi sembra una provocazione certo non è perfetta come qualità audio
In effetti avevo letto male il post di Kob e il mio commento era riferito alle Ep-630 ( che come avrai capito non amo particolarmente )
Non ho mai ascoltato un lettore Sony e quindi non posso giudicare sulla qualità audio.
Sicuramente concordo con te che 10 in estetica è un voto un po' esagerato.
Ma ognuno ha i propri parametri di giudizio.
Ed_Bunker
15-06-2007, 17:22
Ripreso un altro z5 e risostituito con un altro Z5.
Ora vediamo come va.
Altrimenti mi rifaccio fare un buono.
Eccheppall* !!
ALILUIGIMP3
15-06-2007, 17:56
x ed
alla fine ci hai riprovato incrociamo le dita stavolta :D
oggi ho visto un modello della creative lo zen v 4 giga (non sono amante dei lettori creative ma come offerta non è male) a 90 euro da eldo peccato che non era il plus quello con la radio se no lo prendevo e poi semmai se non mi sddisfava lo rivendevo (i modelli creative fortunatamente tengono il prezzo anche sull'usato)
The_Killer
15-06-2007, 20:09
ciao a tutti!
mi consigliate un buon lettore mp3 con le seguenti caratteristiche, please?
- 2Gb di memoria (o più, ma già 2 Gb vanno benone)
- Buona qualità audio
- Organizzazione per cartelle (tipo l'i-pod) o equivalente
- non forma "a chiavetta USB" (quindi niente Creative MuVo e simili)
- economico (aspetto fondamentale! meno costa meglio è)
la lettura dei video e le altre 1000000 funzioni dei lettori (tipo i giochi) non sono fondamentali, basta il lettore svolga bene la sua funzione.
i lettori simil-ipod non mi convincono fino in fondo, ma magari è solo una mia idea.
a voi la parola :)
Ed_Bunker
15-06-2007, 22:28
x ed
alla fine ci hai riprovato incrociamo le dita stavolta :D
oggi ho visto un modello della creative lo zen v 4 giga (non sono amante dei lettori creative ma come offerta non è male) a 90 euro da eldo peccato che non era il plus quello con la radio se no lo prendevo e poi semmai se non mi sddisfava lo rivendevo (i modelli creative fortunatamente tengono il prezzo anche sull'usato)
I creative a me proprio non piacciono anche se ho letto che non suonano per niente male.
4 gb a 90 euro effettivamente non e' male...
ALILUIGIMP3
15-06-2007, 22:59
x ed
onestamente anche a me i creative non mi piacciono per niente come suonano premetto non sono male ma non mi entusiama per niente il loro suono come ho gia detto pero vedo che tantissimi utenti hanno un creative allora i casi sono tre:
1) li ho sentiti ma ci ho giocato poco con l'equalizzatore che sappiamo se settato bene migliora molto il suono (anche se onestamente il muvo l'ho avuto per piu di qualche mese e non mi ha per nulla soddisfatto tanto da cambiarlo dopo qualche mese con un sony 003F)
2) forse mi aspettavo molto dai creative e quindi magari sono rimasto deluso dalla resa aspettandomi cosi impossibili da un lettore anche se onestamente il mio metro di giudizio l'ho attuato anche con l'ipod nano e il samsung e il magnex e sono sempre stato soddisfatto della qualità audio
3) oppure chi esalta i creative non ha avuto modo di fare dei confronti diretti con lettori tipo ipod o samsung e compagnia bella (secondo me è l'ipotesi più plausibile)
per quanto riguarda il packard bell che ti fa impazzire riesci a postare qualche sua foto per vederlo
Ed_Bunker
15-06-2007, 23:13
...
per quanto riguarda il packard bell che ti fa impazzire...
Adesso non esageriamo...
:D :D
riesci a postare qualche sua foto per vederlo
Eccolo ! (http://www.packardbell.it/products/lettori-mp3/vibe-350-and-360/vibe-350-fm-2gb/productsheet-C046560000-785.html) (Vai nella galeeria fotografica...)
Dai un'occhiata anche alle specifiche tecniche...
ALILUIGIMP3
16-06-2007, 07:27
x ed
come modello è molto carino (anche se è evidente lo scopiazzamento dall'ipod nano) dalle caratteristiche sembra che non gli manca nulla non ti so dire sulla qualità audio in passato mi è anche capitato di sentire un modello packard bell (non è che come audio mi aveva tanto impressionato) però da allora ne è passato di tempo quindi sicuramente la situazione anche sul campo audio sarà migliorata e da premettere che non mi ero sbizzarrito con l'equalizzatore (che se settato bene migliora la qualità audio) rispetto al tuo z5 che differenza di prezzo aveva? se è piccola puoi prenderlo e se non ti soddisfa farti fare un buono sempre se anche questo z5 mostri difetti se no tieniti il tuo fido z5 che senza difetti di sicuro non ti deludera
Ed_Bunker
16-06-2007, 07:49
x ed
come modello è molto carino (anche se è evidente lo scopiazzamento dall'ipod nano) dalle caratteristiche sembra che non gli manca nulla non ti so dire sulla qualità audio in passato mi è anche capitato di sentire un modello packard bell (non è che come audio mi aveva tanto impressionato) però da allora ne è passato di tempo quindi sicuramente la situazione anche sul campo audio sarà migliorata e da premettere che non mi ero sbizzarrito con l'equalizzatore (che se settato bene migliora la qualità audio) rispetto al tuo z5 che differenza di prezzo aveva? se è piccola puoi prenderlo e se non ti soddisfa farti fare un buono sempre se anche questo z5 mostri difetti se no tieniti il tuo fido z5 che senza difetti di sicuro non ti deludera
In questa settimana e qualora mettessero nel frattempo il packard bell in offerta...
Se ne hai la possibilita' maneggialo un po'... e' fatto davvero bene.
Nulla a che vedere con altri ipod style e nemmno con philips, acer, etc.
salve avrei bisogno di un lettore mp3 con radio(meglio rds??ma serve)??
non mi interessano i video.grazie
Ed_Bunker
16-06-2007, 11:51
salve avrei bisogno di un lettore mp3 con radio(meglio rds??ma serve)??
non mi interessano i video.grazie
Se la radio "serve" devi dirlo tu.
Ci sono persone a cui non puo' fregar di meno mentre altri, come me, che ogni tanto (Proprio ogni tanto...) piace "staccare la spina" e sentire qualche news/radiocronaca.
I modelli piu' interessanti sembrano essere Ipod, Samsung, Ipod e primo su tutti... Iriver.
Ma in questo sapra' ben consigliarti il buon aliluigi.
serve dicevo l'rds.la radio è indispensabile per il regalo che devo fare.
allora qualche consiglio???modello e marca??grazie
Sansa C-250
Samsung YP-K3
Samsung Yp-Z5f
Philips Sa4025
Sony Nw-a608
MPIO FL 400(QUARTZ)
iAudio 5
iAudio T2
Packard Bell Vibe 350 Fm 2Gb
Creative Zen Neeon 2
Creative Zen Micro
ho cercato di mettere lettori con memoria interna di almeno 2gb penso che 1gb sia poco.con radio(sapete se hanno rds?')non mi interessa la funzione video.le immagini in qualcuno si possono vedere ma al max mi iteresserebbero per le copertine dei cd ma nonè affatto un fatore scelta importantissimo.preferisco design che non sia tpo pennino usb.
ho inserito modeli e marche senza conoscere i prtezzi ed altre funzioni.
attendo consigli.grazie
P.s il compleanno è a breve ve ne sarei grato.
ALILUIGIMP3
17-06-2007, 08:48
x gigio
dato che devi fare un regalo deve essere anche carino esteticamente e quindi ti posso consigliare due modelli molto carino ma estremamente validi
in primis il samsung t9 prodotto validissimo con un estetica favolosa (contiene radio rds) x quanto riguarda i 2 giga il prezzo oscilla tra i 125/140 euro
in seconda battuta ti consiglio lo z5 della samsung differisce dal t9 per la mancanza dell'rds nella radio (che non lo ritengo fondamentale ma è carino sapere delle notizie magari il titolo della canzone che stai ascoltando) e poi differisce anche per la mancanza della funzione video il costo oscilla tra i 100/125 euro
ci sarebbero atri modelli ma senza rds
magnex 220 espandibile (legge anche i video) costo 69 euro ottimo lettore
il packard bell consigliato da ed effettivamente è davvero carino se costa poco potresti farci un pensierino dato che la packard bell non è proprio l'ultima arrivata
poi ce ne sono un infinita di modelli da consigliarti
dovresti essere più preciso magari partendo dal budget massimo che vuoi spendere per questo regalo e magari i requisiti fondamentali che vuoi da un lettore
serve dicevo l'rds.la radio è indispensabile per il regalo che devo fare.
allora qualche consiglio???modello e marca??grazie
Beh l'RDS non lo definirei indispensabile.
Sicuramente è un grosso aiuto per riconoscere al volo l'emittente.
Considera he comunque gli RDS integrati nei lettori non hanno la stessa complessità di quelli delle autoradio.
Quindi niente cambiamento automatico di frequenza nè annunci sul traffico.
In ogni caso penso che non tutte le radio siano identiche. Io ho un Samsung YP-T7F ( con RDS ) e devo dire che la radio è di una pulizia incredibile.
Chiaro che se l'emittente arriva male o c'è un'altra emittente che invade la frequenza con segnale troppo forte qualche disturbo te lo becchi. Ma quando il segnale è buono non c'è storia, c'è una separazione dei canali stupenda e un suono realmente limpido.
Immagino che comunque RDS o no anche gli altri modelli Samsung abbiano le stesse prestazoni in temini di ricezione.
The_Killer
18-06-2007, 18:34
gente, a parità di prezzo è meglio prendere un Sandisk Sansa e250, un Samsung YP-Z5 o un Philips SA3125?
perchè?
tnx :)
ALILUIGIMP3
18-06-2007, 21:15
x the k
da premettere che non ho provato tutti e tre lettori a dire la verita ho provato per bene solo il samsung z5 quindi posso parlarti solo di questo modello
te lo consiglio per i seguenti motivi
suona molto bene (gli equalizzatori fanno finalmente il loro dovere è c'è anche la possibilità di personalizzare a proprio piacimento l'equalizzatore) non c'è la limitazione di volume imposta dalla norma europea (p.s. la vedo come una scemenza per regolare il volume ci sono i tasti appositi) quindi volume piuttosto potente
bellissimo display
costo non eccessivo (fino a qualche giorno fa era in offerta al mediaword a 59 euro da 1 giga)
facilissimo da usare
durata batteria esagerata si parla addirittura di 40 ore con l'ultimo aggiornamento (in pratica ti dimentichi di ricaricare)
esteticamente molto carino robusto
se proprio vuoi un consiglio a posto dello z5 posso consigliarti il samsung t9 che ha in più la radio rds è possibilita di leggere i video per una differenza di costo di 20 euro per ogni pari modello
per quanto riguarda gli altri due modelli presi da te in esame so dirti poco ho sentito qualche sansa ma non recentemente e non so adesso come suona ma gia all'epoca l'audio dei sansa non era affatto malaccio anzi per i philips stesso discorso dei sansa provato tempo fa un modello con un nome che aveva a che fare (gear o giu di li) a differenza dei sansa però l'audio di quel philips non mi piacque per niente però ti ripeto gli ultimi modelli delle corrispetive marche non so come suonano può darsi che siano notevolmente migliorate (anche se devo ammettere che gia all'epoca il sansa suonava bene)
prova a chiedere se no prendi il samsung che vai sul sicuro ;)
Ed_Bunker
18-06-2007, 22:36
Per quanto riguarda i philips (Sia il 3115 che il 3125) ai quali anch'io mi ero interessato mi sembra di ricordare avessero veramente poca potenza in uscita.
La mia curiosita'... rimane sempre per il packard bell vibe.
Se lo mettono in offerta da MW entro la fine della settimana... quasi quasi me l'acchiappo... a costo di rischiare di prendere 'na fregatura...
Samsung YP-K3
che ne pensate??carino molte funzioni e dovrebbe essere un buon prodotto che non è nato per i video(non interessa)ha radio 2gb e di buona qualità.
tra quelli elencati quale mi consigliate???
ragazzi il comleanno è la prossima settimana.grazie
ALILUIGIMP3
20-06-2007, 07:27
x gigio
il lettore è da regalare alla tua ragazza? se si allora ci vuole un modello che racchiude eleganza e funzionalità e non mi viene altro che consigliarti il t9 ha tutto non andare su altri modelli ci sarebbe il meizu m6 di cui tutti ne parlano bene non costa un occhio della testa e ha un estetica a dir poco stupenda (senza dimenticare che è stato eletto lettore mp3/4 dell'anno) anche se sia improbabile che tu lo trovi nei negozi bisogna ordinarlo via internet con tutti i tempi dovuti quindi assai improbabile che ti arriverebbe a tempo per il compleanno :D
a questo punto ti consiglio decisamente il samsung t9 da 2 giga costa 120/130 euro se sei di cuore buono aggiungici magari un paio di shennaiser mx450 cosi sei a posto :D
Samsung YP-K3
che ne pensate??carino molte funzioni e dovrebbe essere un buon prodotto che non è nato per i video(non interessa)ha radio 2gb e di buona qualità.
tra quelli elencati quale mi consigliate???
ragazzi il compleanno è la prossima settimana.grazie
Il K3 mi sembra un giocattolino rispetto a prodotti più sostanziosi come il T9.
Forse esteticamente è più trendy ;) del T9 ma ha molte meno funzioni e come prezzo, a parità di memoria, non mi pare vi siano differenze significative tra i 2 modelli.
x gigio
il lettore è da regalare alla tua ragazza? se si allora ci vuole un modello che racchiude eleganza e funzionalità e non mi viene altro che consigliarti il t9
Ciao Ali
sulla funzionalità il T9 batte il K3 10-0, ma per quanto riguarda l'eleganza non so.
Soprattutto nelle mani di una ragazza. Il display OLED blu, lo spessore ridotto, il pannello tipo vetro, e anche i colori ( ho visto che lo fanno anche verde ramarro :cry: ) lo fan tanto trendy ;) come l'Ipod.
Dipende se importa di più il supporto OGG, la radio RDS, la visualizzazione filmati, l'equalizzatore ecc. o il display effetto disco, i comandi a sfioramento, il look futuristico ecc...
Se fosse per me non ci penserei più di un millisecondo a prendere il T9 però nel caso di Gigio dipende anche dai gusti della fanciulla. ;)
P.S. X Gigio.
La vizi troppo !!!! ;) :) :) :) :) :) :) :D :D :D :D :D :D
è per mio fratello....
cmq grazie per i consigli.
Dipende se importa di più il supporto OGG, la radio RDS, la visualizzazione filmati, l'equalizzatore ecc. o il display effetto disco, i comandi a sfioramento, il look futuristico ecc...
Queste funzioni dove sono???nel k3???
il t9 come dite cosa cambia del k3??ed il meizu??
ho dato un'occhiata al meizu scusate ma permette di veder i video ma a mio fratello non interessano prenderei un modello grande piu del t9 e del k3(credo??)per una funzione in piu che non usa mai.sbaglio??
il t9 è carino ma copme prezzi da 2gb ??
quindi se non erro tra t9 e k3???
scusate ditemi se sbaglio ma meglio un lettore mp3 piccolo e carino è sempre un regalo.bye
scusate ditemi se sbaglio ma meglio un lettore mp3 piccolo e carino è sempre un regalo.bye
Allora se non ti serve il display a colori e ti va bene un lettore tipo pennina USB vai sul Samsung YP-U2R.
Lo fanno da 2 Gb e, se si eccettuano le funzioni video / visualizzazione foto, ha le stesse caratteristiche del T9 e dovresti portarti a casa il 2Gb per circa 80 euro.
Dipende se importa di più il supporto OGG, la radio RDS, la visualizzazione filmati, l'equalizzatore ecc.
T9
o il display effetto disco, i comandi a sfioramento, il look futuristico ecc...
Queste funzioni dove sono???nel k3???
K3
no odia i pennini usb lettore mp3 al max un lettore piccolo con schermo ma non interessano i video.
lettore mp con radio 2gb.carino.funzionale.con schermo acnhe piccolo ma a colori.
scusate differenze tra t9 e k3???
bye
ma solo alcuni samsung hanno la radio RDS??
lettore mp con radio 2gb.carino.funzionale.con schermo acnhe piccolo ma a colori.
scusate differenze tra t9 e k3???
bye
Come ho già indicato sopra:
T9
Supporto Video
Visualizzazione foto
Supporto Ogg Vorbis
Protocollo UMS per la comunicazione col PC
Equalizzatore
Molte equalizzazioni predefinite
Radio con RDS
K3
Look molto innovativo
Ultrasottile tipo ipod
Funzioni ridotte all'osso
Poche equalizzazioni
Radio senza RDS
Supporto solo MP3 e WMA
Visualizzazione solo foto
Tastiera tipo touch screen (praticamente inutilizzabile se non la guardi)
Personalmente il K3 lo ritengo un giocattolino rispetto al T9.
onailimissam
21-06-2007, 16:44
ciao a tutti dopo un bel po mi sono deciso a cambiare lettore... volendo qualcosa di piccolo ma con molta memoria sono arrivato a restrigere la scelta tra tre modelli da 8gb l'ipod nano lo zenv plus e il samsung t9b..... secondo voi qual'è il modello migliore?
Cosa offrono e che differenze ci sono lo so ma ero interressato porpio ai pareri soggettivi e di chi magari li ha provati...
ciao a tutti dopo un bel po mi sono deciso a cambiare lettore... volendo qualcosa di piccolo ma con molta memoria sono arrivato a restrigere la scelta tra tre modelli da 8gb l'ipod nano lo zenv plus e il samsung t9b..... secondo voi qual'è il modello migliore?
Cosa offrono e che differenze ci sono lo so ma ero interressato porpio ai pareri soggettivi e di chi magari li ha provati...
Non è molto chiaro cosa desideri dal lettore.
I Samsung sono sicuramente ottimi dal punto vista della qualità audio.
L'ipod è magari più sottile, diffuso, di moda.
il T9 punta più alla sostanza.
Onestamente io trovo una grossa mancanza dell'ipod la radio.
Io ascolto più la radio che gli MP3 quindi l'ipod non l'ho manco preso in considerazione.
Lo Zen V non l'ho mai provato.
T9
Supporto Video
Visualizzazione foto
Supporto Ogg Vorbis
Protocollo UMS per la comunicazione col PC
Equalizzatore
Molte equalizzazioni predefinite
Radio con RDS
Non ho mai capito se tutti sti lettori hanno pure la possibilità di essere usati come pendrive?? Come si fa a capire leggendo solo le caratteristiche tecniche?
SolidSnake587
22-06-2007, 12:29
Ragazzi potete consigliarmi un mp3 con capienza di 2 GB di buona qualità? Non sono molto informato in materia, so che l'Ipod è ottimo ma c'è bisogno di installare iTunes passare le canzoni lì ecc vorrei qualcosa di più diciamo "plug 'n play" :D e soprattutto che costi meno dell'Ipod, i Muvo/Zen come li vedete per esempio?
Grazie :)
ALILUIGIMP3
22-06-2007, 18:44
x massimiliano
allora dei tre modelli da tre citati (t9, ipod nano,creative zen v plus)
personalmente scarterei subito il creative per la qualità audio mia cugina ha lo stesso modello che hai citato tu ma da 4 giga è ha un audio non proprio esaltante (va be questi pero sono parametri soggettivi magari a un altro piace l'audio dello zen v :rolleyes: :boh: :nono: :wtf: )
rimangono il t9 e l'ipod nano
come qualità audio si equivalgono (se tu parli dell'ipod nano 2°generazione (che a mio avviso ha un audio migliore rispetto all'ipod nano 1°generazione)
a favore del t9 nella qualità audio c'è la maggior potenza di volume rispetto all'ipod nano 2° generazione (però attenzione il volume dell'ipod nano di 2° generazione si potra aumentare con l'uscita del programma gopod 1.5 che ne aumenta sensibilmente il volume) io ho sbloccato con il gopod 1.4 il mio ipod nano 1°generazione e ti posso dire che la potenza di volume tra il mio ipod nano (con gopod) e il samsung t9 è simile
a favore ovviamente del t9 c'è la completezza del prodotto con la possibilità di avere una radio rds (che funziona ottimamente) mentre con l'ipod se vuoi la radio devi comprare un adattatore (costo di appena 55 euro!) da collegare all'ipod (anche in questo caso la radio è rds) poi con il t9 hai la possibilità di vedere i video cosa che l'ipod nano non ha (anche se c'è la possibilità con linux di implementare la possibilità di vedere i video su ipod nano)
display nettamente a favore del t9
estetica anche se il t9 è molto carino l'ipod nano ha il suo enorme fascino
durata batteria ottima in entrambi modelli anche se quella del t9 è più performante
facilità di uso con il pc nettamente a favore l'ipod con itunes (è completo è anche di una facilità disarmante) mentre più problematico il programma del t9 (ma non più di tanto)
uso diretto del lettore anche qui l'ipod nano è immediatissimo lo imparerebbe a usare anche totti :D
ma anche il t9 è abbastanza facile da usare
in poche parole alla fine mi sento di consigliarti il t9 per la sua completezza è poi perche lo si trova a un prezzo inferiore rispetto all'ipod nano
The_Killer
24-06-2007, 13:01
voi comprereste un lettore dagli stati uniti?
io ho trovato un negozio che vende sia il Sansa e250 che il Samsung YP-Z5 da 2Gb a 52€!
non sono prodotti nuovi, li chiama "Refurbished" (penso voglia dire ricondizionato)
sulla descrizione dice che i lettori sono in perfette condizioni, pari al nuovo (al massimo qualche graffietto invisibile).
i feedback sono molto positivi e le spese di spedizione irrisorie (meno di 9€ per l'italia)
a 60€ mi comprerei uno di questi 2 lettori... è un prezzo ottimo.
però non so se avrei problemi con la dogana e, eventualmente, con la garanzia... voi vi fidereste?
icestorm82
24-06-2007, 13:17
voi comprereste un lettore dagli stati uniti?
io ho trovato un negozio che vende sia il Sansa e250 che il Samsung YP-Z5 da 2Gb a 52€!
non sono prodotti nuovi, li chiama "Refurbished" (penso voglia dire ricondizionato)
sulla descrizione dice che i lettori sono in perfette condizioni, pari al nuovo (al massimo qualche graffietto invisibile).
i feedback sono molto positivi e le spese di spedizione irrisorie (meno di 9€ per l'italia)
a 60€ mi comprerei uno di questi 2 lettori... è un prezzo ottimo.
però non so se avrei problemi con la dogana e, eventualmente, con la garanzia... voi vi fidereste?
Eh si, gli unici problemi sono quelli. Per la dogana, se puoi, fai scrivere "gift" sul pacco!
onailimissam
24-06-2007, 19:35
Allora visto che traffico un po in ebay posso dirti che da quanto ho capito la situazione dei pacchi in arrivo dall'america non è molto chiara fino ad un po di tempo fa bastava dichiarare sul pacco che erano o averi personali o un regalo e passava tranquillamente ora invece si sono messi a fare dei controlli a caso quindi c'è il rischio (veramente basso ma cmq presente) che a prescindere da cosa dichiarato il pacco venga fermato e ti vengano addebitati un bel po di euro di tasse.
Per quanto riguarda il fatto del "refurbished" se non mi sbaglio sono lettori che presentavano problemi resitituiti alla casa produttrice che gli ha riparati ritestati e rimessi in commercio di solito con garanzia. Quindi in teoria dovrebero essere quasi come nuovi. La scelta se prenderli o no dipende dal prezzo e io non ho presente il prezzo di listino di questi due lettori ma se costano molto di piu del prezzo da te scritto puoi anche rischiare......per la garanzia e un eventuale restituzione contatta il negozio prima dell'acquisto
The_Killer
24-06-2007, 23:21
il prezzo del nuovo (in italia) è circa il doppio (sopra i 100€ per entrambi i modelli), negli stati uniti direi un 30-40 per cento in meno sul prezzo di listino.
escludendo i problemi della dogana, rimane quello della garanzia... e non è da sottovalutare.
capiterà poche volte, ma se si dovesse rompere dovrei rispedirlo negli usa, mi sembra... quindi un bel problema.
certo, visto il prezzo (e i feedback) potrei anche rischiare.
Cap.Recionasso
25-06-2007, 12:28
interessa anche a me la questione... in effetti ci sono dei lettori mp3 che se acquistati da Hong Kong si pagano davvero 2 soldi, le spese di sped per l'Italia sono alte ma la differenza rispetto all'acquisto del medesimo articolo in Italia è comunque enorme... ora bisognerebbe capire quanti eurini, alle perse, ti manda a chiedere la dogana, sapete presso a poco quanto?
Approfitto anche per una domanda che scende più nel discorso della discussione stessa:
sto cercando un lettore mp3 che vanti ottima qualità in riproduzione audio, quindi tutto il resto (video, display, ecc...) non mi interessa, l'importante è che, abbinato ad un paio di buoni auricolari, mi offra un suono potente e possibilmente pulito. Cosa mi consigliate?
(grazie)
tetrakuk
25-06-2007, 18:05
ciao a tutti.
Che lettore consigliereste, sui 20GB (quindi con HD), e dotato di line-out per tenerlo stabilmente attaccato all'impianto hi-fi di casa?
Grazie...
ciao
ero orientato a comprare un lettore mp3 con radio ma anche leggendo un po' di post sono ancora indeciso.
Qui si parla molto bene dei modelli samsung ma non ho trovato cosa faccia al caso mio.
Avrei bisogno di qualcosa di relativamente piccolo (no hd e anche 1G va bene) con un minimo di display per vedere almeno che canzoni sta suonando con radio. Mi piacerebbe che non fosse delicatissimo (sile ipod nano per intenderci). Sembra non visto bene il creative zen plus per via di software proprietario e qualita' audio pero' le caratteristiche sono quelle che mi servono....
Un consiglio?
grazie ciao
ciao
Qui si parla molto bene dei modelli samsung ma non ho trovato cosa faccia al caso mio.
Avrei bisogno di qualcosa di relativamente piccolo (no hd e anche 1G va bene) con un minimo di display per vedere almeno che canzoni sta suonando con radio. Mi piacerebbe che non fosse delicatissimo (sile ipod nano per intenderci). Sembra non visto bene il creative zen plus per via di software proprietario e qualita' audio pero' le caratteristiche sono quelle che mi servono....
I Samsung hanno una buona radio e alcuni modelli supportano anche la funzione RDS.
Se vuoi un oggetto piccolino e poco delicato puoi guardare l'YP-U2R che stile pennina USB. Ha un display monocromatico ma le info le leggi.
Io ho un YP-T7F con radio RDS e display a colori.
Se lo trovi è un buon affare, ha solo 1Gb ma penso che per te sia sufficiente.
La radio è molto buona, a patto che il segnale sia sufficientemente buono e non ci siano forti interferenze di radio vicine. Ma penso che questo sia un problema comune a tutti i ricevitori portatili.
Comunque considera che io ascolto la radio per l'80% del tempo.
Se il segnale è buono, la separazione dei canali è stupenda.
Non mi è ben chiaro che informazioni vuoi leggere sul display quando sei in modo radio.
L'YP-T7F mostra frequenza e nome stazione ( quando trasmesso e il segnale non è disturbatissimo ).
Non so come si comportino gli altri modelli, ma ho notato un piccolo difetto sul RDS, quando vengono inviati messaggi scorrevoli. Il messaggio non viene aggiornato, il display mostra sempre il testo ricevuto quando il ricevitore si è sintonizzato sul canale.
Infatti se cambi canale e ci ritorni il testo si aggiorna.
Comunque considera che sul mercato ci son ben pochi ricevitori con funzione RDS. La maggior parte dei lettori mostra solo la frequenza.
devo leggere 389pag. x scegliere 1 mp3 ?
ebbene si !
forse sono l' unico che non ha ancora 1 lettore mp3, e visto le miriadi di marche modelli ecc ecc mi chiedevo se valesse la pena spendere ad esempio tot € x 1 ipod oppure prenderne 1 di quelli che costano molto di -
mi servirebbe:
1° 1gb >
2° con pile stilo
3° 1 minimo di display x qualche info sul brano che si ascolta
4° magari con radio
5° il migliore qualità prezzo ( + che altro con il prezzo + basso possibile )
6° ci sono caratteristiche tecniche da tener conto in particolare ?
info consigli
grazie
Salve raga, ho bisogno di un vostro consiglio riguardo un acquisto di mp3 player...
1)Nn so se prendere L' LG FM 37, per la tecnologia, lo schermo grande,ma purtroppo senza radio e ,da quanto ho capito (spero di sbagliarmi), qualche problema per la conversioni di film o video in genere cn il prog in dotazione.(P.S. se qualcuno ce l'ha è pregato di dirmi i difetti e i pregi.Grazie.)
oppure
2)Un altro lettore mp3 che mi garba parecchio è il Samsung yp-t9 che ha la un software eccezzionale, ma risp all'LG ha meno schermo e nn è molto innovativo cm aspetto\design
spero qualcuno potrà aiutarmi a decidere...
P.S. voglio comprare sl player a nemoria solida, perchè cn mini hd mi sn durati poco...
:help: :help: :read: :read: :muro:
Salve raga, ho bisogno di un vostro consiglio riguardo un acquisto di mp3 player...
1)Nn so se prendere L' LG FM 37,
oppure
2)Un altro lettore mp3 che mi garba parecchio è il Samsung yp-t9 che ha la un software eccezzionale, ma risp all'LG ha meno schermo e nn è molto innovativo cm aspetto\design
Penso che la prima cosa che devi chiederti è cosa ci devi fare.
Se ti interessa un oggetto ultra avveniristico per far sbavare gli amici e vedere film su un monitor per puffi punta sull'LG
Se ti interessa la qualità dell'audio, la radio RDS, la praticità d'uso, la robustezza, rinunciando a qualche decimo di pollice di schermo la risposta è T9.
devo leggere 389pag. x scegliere 1 mp3 ?
ebbene si !
No tutte e 369 magari no ma basta leggere le ultime 10-15 per capire che la stessa domanda è già stata posta.
Dalle tue richieste ( pila, basso costo, radio optional ) ti direi vai su un chiodo da cestone di ipermercato.
Però se ti sta bene di investire almeno una cinquantina di euro puoi dare un occhio al Samsung YP-U2R, che ha batteria al litio, radio RDS, forma tipo penna USB, ottima qualità.
Guardati il thread specifico per dettagli ( sono poche pagine )
Certo se guardi i cataloghi di qualsiasi centro commerciale o catena elettronica facilmente troverai dei lettori con 2 giga e radio a 20-30 euro o meno. Se ti accontenti...... ;)
No tutte e 369 magari no ma basta leggere le ultime 10-15 per capire che la stessa domanda è già stata posta.
Dalle tue richieste ( pila, basso costo, radio optional ) ti direi vai su un chiodo da cestone di ipermercato.
Però se ti sta bene di investire almeno una cinquantina di euro puoi dare un occhio al Samsung YP-U2R, che ha batteria al litio, radio RDS, forma tipo penna USB, ottima qualità.
Guardati il thread specifico per dettagli ( sono poche pagine )
Certo se guardi i cataloghi di qualsiasi centro commerciale o catena elettronica facilmente troverai dei lettori con 2 giga e radio a 20-30 euro o meno. Se ti accontenti...... ;)
difatti tra quelli da 50€ a qualli da 20€ che differenze ci possono essere ?
di desing, cosrtuttive dei materisali usati, oppure propio tecniche a livello di " hardware " sinceramente del desing non menefrega niente, costruttive basta che non mi rimangano i tasti in mano, tecniche ci darei 1 occhio di riguardo
PS: leggendo in giro ci metterei anche la funzione ID3 tag :D
forse i packard bell sono i migliori qualità prezzo ?
difatti tra quelli da 50€ a qualli da 20€ che differenze ci possono essere ?
di desing cosrtuttive dei materisali usati oppure propio tecniche a livello di " hardware " sinceramente del desing non menefrega niente costruttive basta che non mi rimangano i tasti in mano tecniche ci darei 1 occhio di riguardo
Materiali ultrascarsi
Cuffie penose
Supporto inesistente
Potenza di uscita scarsa ( 3-5 mW contro 18-22 mW )
Se ti serve per ascoltare la radio o la musica mentre sei sdraiato sulla sabbia, possono andar bene.
Se vuoi un po' di qualità sei fuori strada.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.