View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
Jakie Scugnizzo
27-01-2004, 15:43
Originariamente inviato da terrys3
su questo la penso esattamente come te - tratto il mio iPod con una cura maniacale ma la sua superficie è così delicata che i raschi non si contano più.... e a quanto pare se ne sono accorti anche alla Apple visto che hanno fatto i nuovi mini-iPod in alluminio!!!
a tal proposito:
www.ipodcleaner.com/
oppure
http://www.welovemacs.com/iclmainwsr.html
o se proprio lo ritenete necessario...
http://halfkeyboard.com/ipodarmor/index.php
Originariamente inviato da kuolema
da quanti mesi ce l'hai?
non più di tre
il modello da 20 gb hai vero???
i siti li ho messi nei preferiti.. nn si sa mai.. cmq adesso prima lo faccio arrivare (me lo porta mia cugina settimana prossima) poi vediamo un po il da farsi,.. ma una custodia devo comprarla... l'ideale sarebbe fare un mega ordine sul sito della BELKIN.COM.. vendono tutto e grazie ad un coupon ho lo sconto del 50% su tutti gli accessori IPOD! compro anche l'aggeggio che fa diventare l'ipod un registratore vocale.. vedi qual'è la differenza rispetto al resto??
il modello da 20 gb hai vero???
no, quello da 30
Jakie Scugnizzo
27-01-2004, 16:00
da 30G?... ma di quale serie...?
adesso che ci penso però non ho ben capito la differenza tra la seconda e la terza serie!
Originariamente inviato da Jakie Scugnizzo
adesso che ci penso però non ho ben capito la differenza tra la seconda e la terza serie!
terza serie - identico a quelli che trovi ora in commercio - è uscito fuori produzione con l'immissione sul mercato del modello da 40GB
okkey... voglio comprare una custodia per IPOD.. avete qualche sito da consigliare che nn abbia prezzi da marziano?
http://www.mobiletrax.com/pix/ml/ipod.gif
Se non sbaglio la prima e la seconda versione erano esternamente identiche e differivano esclusivamente per la compatibilità con Windows
era disponibile nelle versioni da 5, 10 e 20 GB
http://www.mactown.us/sales/images/ipod.jpg
questa è la terza versione che ben conosci
era inizialmente disponibile nei "tagli" da 10GB, 20GB e 30GB
successivamente i modelli da 10GB e da 30GB sono stati rimpiazzati rispettivamente da quelli da 15GB e 40GB
okkey... voglio comprare una custodia per IPOD.. avete qualche sito da consigliare che nn abbia prezzi da marziano?
prova da ESSEDI - hanno una caterva di accessori per iPod
eraclitus
27-01-2004, 16:38
Nessuno che mi da un consiglio? Eddai, sicuramente ne sapete più di me....
Ho preso da ess@di iSkin della Speck colore blu cobalto (ma in verità è azzurrino) costa 24€ è fatta veramente bene.
Ecco il link del produttore: http://www.speckproducts.com/ipodskinsnew/singleindex.htm
Sempre da ess@di hanno il pack da tre custodie che costa 34€ come prezzo è vantaggioso, poi devi vedere cosa fartene di tre custodie....
Originariamente inviato da Duff
Ho preso da ess@di iSkin della Speck colore blu cobalto (ma in verità è azzurrino) costa 24€ è fatta veramente bene.
Ecco il link del produttore: http://www.speckproducts.com/ipodskinsnew/singleindex.htm
Sempre da ess@di hanno il pack da tre custodie che costa 34€ come prezzo è vantaggioso, poi devi vedere cosa fartene di tre custodie....
tu che ce l'hai sai dirmi se la custodia rende l'iPod più voluminoso?
La gomma davanti e dietro è spessa 3.5mm mentre hai lati 1.5mm; l'ho misurata con il calibro ;)
Comuque non rende l'ipod voluminoso, poi aderisce come un guanto.
La gomma davanti e dietro è spessa 3.5mm mentre hai lati 1.5mm; l'ho misurata con il calibro ;)
Comuque non rende l'ipod voluminoso, poi aderisce come un guanto.
grazie ;)
Jakie Scugnizzo
27-01-2004, 18:16
ammazza... 3,5mm non è pochissimo... inoltre l'idea di proteggere il mio iPod con un guscio meliconi mi dà parecchio fastidio...
ammazza... 3,5mm non è pochissimo... inoltre l'idea di proteggere il mio iPod con un guscio meliconi mi dà parecchio fastidio...
effettivamente esteticamente parlando non credo che sia un granchè bello... ma sicuramente si rivela essere molto utile!
avvelenato
27-01-2004, 22:40
originariamente inviato da avvelenato
Volete un lettore mp3 per far colpo sulle ragazze? prendete l'iPod
non sapevo di questa features.. vuol dire che sia sul treno che in metro nn lo metterò mai in tasca, lo appendo al collo.
giudica te: una mia amica un giorno parlandomi dell'iPod e di come lo amasse alla follia, mi dice: "se avessi un iPod, me lo metterei dappertutto"
:oink: :oink: :oink:
originariamente inviato da avvelenato
pian piano la verniciatura bianca dell'ipod, se non lo tieni bene, farà risaltare in maniera orribile i graffi e il tempo che passa.
su questo la penso esattamente come te - tratto il mio iPod con una cura maniacale ma la sua superficie è così delicata che i raschi non si contano più.... e a quanto pare se ne sono accorti anche alla Apple visto che hanno fatto i nuovi mini-iPod in alluminio!!!
uhm, credevo che anche l'iPod normale fosse fatto in alluminio, e il problema fosse proprio della verniciatura.
Verniciare il metallo in effetti che io sappia è sempre stato problematico; avevo un orologio il cui braccialetto nero era in metallo, tempo 2 settimane ed era già graffiato.
dà un effetto bruttissimo! a questo punto se proprio non volevano lasciarlo di color alluminio (con evidenti ripercussioni sul piano estetico) preferivo lo facessero di qualche plastica dura...i materiali adatti esistono, solo non hanno lo stesso prestigio del metallo (sapete, l'utonto che legge "corpo in alluminio" si gasa)
Ke io sappia, ci sono delle vernici per metallo!
Ora non so di ke lega è kuello dell'iPod !
Provate a kiedere a kualke ferramenta kevvedevodì ^^
DA quello che sto leggendo mi sa che ho fatto proprio bene a comprarmi lo Skin della Speck per l'iPod. Costa un po' (24€) ma è molto bello aderente e gommoso.
io sto cercando di comprare questo che mi sembra bellissimo!! che ve ne pare??
http://www.vajacases.com/images/mp3/apple/ipod3g_10_15_20/ivo_2321/grande.jpg
Jakie Scugnizzo
28-01-2004, 10:37
Originariamente inviato da Solko
Ke io sappia, ci sono delle vernici per metallo!
Ora non so di ke lega è kuello dell'iPod !
Provate a kiedere a kualke ferramenta kevvedevodì ^^
ma secondo te, se anche esistessero le vernici per leghe di metallo come quella dell'iPod, io mi metto a verniciarlo?? :D
Jakie Scugnizzo
28-01-2004, 10:40
questa è proprio una bellissima custodia? dove l'hai trovata?
a me sinceramente non piace - cmq è solo questione di gusti personali....
Jakie Scugnizzo
28-01-2004, 10:42
scusate... effettivamente la mia poteva sembrare una domanda retorica, magari anche un po' fastidiosa, ma in realtà volevo scrivere che è proprio un'ottima custodia (col punto esclamativo, non con il punto di domanda :D )
Originariamente inviato da avvelenato
non sapevo di questa features.. vuol dire che sia sul treno che in metro nn lo metterò mai in tasca, lo appendo al collo.
giudica te: una mia amica un giorno parlandomi dell'iPod e di come lo amasse alla follia, mi dice: "se avessi un iPod, me lo metterei dappertutto"
[/QUOTE]
ma che amiche hai ? :eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da Ecio
ma che amiche hai ? :eek: :eek: :eek: [/QUOTE]
non parlare male delle mie future amiche!!!! :) eheheh
http://www.vajacases.com/home_en.html
sto cercando di ordinarla.. è rimasta solo nera (cmq mi piace) ora vedo se spediscono in europa... vi faccio sapere subito!
oddio viene 59 euro.... però è stupenda.. e ha pure il coso per mettersela al collo.. ora ci penso
edit dopo 10 minuti : comprata... nera a 59 euro. nn me dite niente.. sono un pazzo con le mani bucate.
e meno male che nn avevo chiesto commenti.... ahhhhhhhhh c'hai ragioneeeeeeeeeeeeee :P
Jakie Scugnizzo
28-01-2004, 11:33
sembra proprio un ottimo prodotto... unico difetto è che devi togliere il lettore per metterlo sul dock
e vabbè... cmq voglio dimenticare.. non ne parliamo piu per favore.. mi prende uno scompenso altrimenti.. sto mese 300 euro di ipod + 59 di custodia. nn dico altro.
e vabbè... cmq voglio dimenticare.. non ne parliamo piu per favore.. mi prende uno scompenso altrimenti.. sto mese 300 euro di ipod + 59 di custodia. nn dico altro.
Cosa aspetti a comprare anche gli auricolari? così ti avvicini alla soglia dei 500€! :D :D :D
Cosa aspetti a comprare anche gli auricolari? così ti avvicini alla soglia dei 500€? :D :D :D
prendi la cornetta, sennheiser ti aspetta :D :D :D
Jakie Scugnizzo
28-01-2004, 12:39
ma scusa, perchè dovresti dimenticare? Se ho capito bene il tuo iPod è quello da 20Gb della III^ serie... beh, comprandolo a 300€ ne hai risparmiati ben 150 sul prezzo di listino! un piccolo sfizietto me lo concederei anch'io...
effettivamente... vabbè.. cmq è fica quella custodia.. l'ho presa perchè d'estate si mette al collo e vado da paura :)
cosi appena incontro quelle che se lo metterebbero da paura l'ipod è fatta... soldi ben spesi :)
Bonestorm
30-01-2004, 14:14
Mi è arrivato oggi.
http://www.ism-technologie.com/images/photo-lynx3.jpg
Prime impressioni, poi se qualcuno vorrà vi farò pure la rece.
Il lettore è piccolissimo e leggerissimo. La potenza sonora è più che buona (paragonabile a quella degli altri lettori Mp3 sul mercato), il display luminoso a 7 colori si vede bene anche di giorno. La qualità per me è molto buona ma non è che abbia questo grande orecchio musicale :rolleyes: .
L'unica cosa che mi lascia un po' così così è il fatto che è piccolo, è leggero ed è fatto con una plastica che non mi sembra proprio il massimo della solidità.
Ah ultima cosa, anche se non è specificato viene riconosciuto da WindowsXP direttamente!
Comunque visto che costa meno dei suoi pari livello sembra un ottimo acquisto.
Questo è quanto dopo circa 10 minuti d'ascolto.
Se vorrete altre info...
Ciao
..Salve!
..secondo voi ora come ora...quali sono i meglio lettori mp3 (possibilmente con radio inclusa!) che si posson portare a casa con una cifra tra 70 e 150 (tanto per dare un'idea) ?che però NON sia il solito lettore da ipermercato...del tipo batteria inclusa(quando non si carica +..si butta via tutto!)..firmware non aggiornabile per la lettura di eventuali nuovi formati audio...impossibilità di leggere i tag ecc
Vorrei qualcosa da portarmi tranquillamente in giro..senza timore di romperlo o che..ma che allo stesso tempo abbia una buona (relativamente alla categoria lettori portatili..) resa audio... cosa mi consigliate? (non ho preferenza per un tipo o l'altro di memorie... ma ovviamente si escludono quelli ad hd visto che non rientran proprio in questa fascia di prezzo)
Grazie mille sin d'ora!:)
Saluti
raga una mia domanda, per l'ipod di terza generazione il cavo usb non è incluso vero?
e va bene qualsiasi cavo usb? tipo quello di un altro lettore mp3 oppure no?
Originariamente inviato da necrid
raga una mia domanda, per l'ipod di terza generazione il cavo usb non è incluso vero?
e va bene qualsiasi cavo usb? tipo quello di un altro lettore mp3 oppure no?
No, non è incluso il cavo usb, personalmete ti consiglio di dotarti di una scheda firewire che come collegamento è molto migliore della USB e permette anche di ricaricar l'iPod a differenza della USB.
Il cavo USB non è una cavo comune, perchè il connettore sull'iPod è di formato proprietario.
serve questo:
APPLE M9127G/A Cavo FireWire per nuovi iPod
iPod cavo FireWire offre un throughput di 400Mbps, per un rapido trasferimento della musica e dei dati su iPod.
http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=44624.jpg&X=350
o questo:
APPLE M9126G Cavo USB2.0 e FireWire per nuovi iPod
iPod Dock FireWire - USB 2.0 cable offre agli utenti Windows un throughput fino a 480Mbps, per trasferire rapidamente un’intera libreria musicale su iPod. Collegate il cavo FireWire all’alimentatore di iPod per ricaricare il lettore e procedere contemporaneamente alla sincronizzazione
http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=44623.jpg&X=350
sblantipodi
31-01-2004, 15:33
nessuna novità sul nuovo creative muvò??
cosa ne pensate dell' iRiver iGP-100 (1,5GB)?
Plays up to 50 hours of music
Supports MP3, WMA, ASF and Ogg Vorbis files
Intuitive one-handed navigation
Integrated FM tuner
Ultra-fast USB 2.0 transfers
Extra-large, backlit LCD
Rechargeable lithium-ion battery
Up to 12 hours of battery life
Skip-free playback**
Upgradeable to future formats and features
Enhanced 3D audio
One-year limited warranty
ho trovato un sito che lo vende in italia a 222 € circa spese di spedizione incluse !
lo compero??
Negli usa hanno una presa diversa? basta il classico adattatore?
Grazie!
io ti do un consiglio... con qualche euro in piu ti prendi l'ipod mini che ha 4gb... ed è un IPOD.. quindi.... in usa hanno una diversa presa ma come corrente non ci dovrebbero essere problemi.. tramite un adattatore (costo 1 euro) , non un trasformatore , vai tranquillo.
raga chi mi saprebbe dire la dotazione di serie dell'ipod 10gb terza generazione???
ditemi tutto quello che c'è dentro
raga chi mi saprebbe dire la dotazione di serie dell'ipod 10gb terza generazione???
ditemi tutto quello che c'è dentro
L'ho comprato settimana scorsa!!
Ecco cosa c'è dentro:
-L'Ipod
-Cavo Firewire
-Alimentatore-
-Auricolari con due coppie di spugnette (senza telecomando)
-Manuali+CD
-due tappini per tappare la presa sull'ipod
-Adattatore da firewire a minifirewire (roba del mac)
Mi sembra che sia tutto.
Duff.
io ti do un consiglio... con qualche euro in piu ti prendi l'ipod mini che ha 4gb... ed è un IPOD.. quindi.... in usa hanno una diversa presa ma come corrente non ci dovrebbero essere problemi.. tramite un adattatore (costo 1 euro) , non un trasformatore , vai tranquillo.
ok e da che sito lo compero?
hai un link?
avvelenato
01-02-2004, 11:53
Originariamente inviato da mcyes
ho trovato un sito che lo vende in italia a 222 € circa spese di spedizione incluse !
lo compero??
Grazie!
a me l'igp non ha mai convinto tanto. Mi sembra che non abbia mai ricevuto troppo supporto da parte della cricca dell'iRiver. E inoltre in quella fascia di prezzo esistono troppe alternative migliori, come l'iPod mini per l'appunto, che oltretutto lo potrai comprare tranquillamente qua in italia, tra pochi giorni.
tieni d'occhio http://www.apple.it
ok e da che sito lo compero?
hai un link?
In Italia dovrebbe essere disponibile solo ad Aprile
a me l'igp non ha mai convinto tanto. Mi sembra che non abbia mai ricevuto troppo supporto da parte della cricca dell'iRiver. E inoltre in quella fascia di prezzo esistono troppe alternative migliori, come l'iPod mini per l'appunto, che oltretutto lo potrai comprare tranquillamente qua in italia, tra pochi giorni.
tieni d'occhio http://www.apple.it
cioè il mini ipod costerà circa 220 € ? se si ok
cmq ragazzi tra qualche giorno mi arriva l'IPOD da 20 GB terza generazione... con custodia Vaja CASES fichissima... e vi dico che ho comprato pure questi accessori a metà prezzo :
il Battery PAck della BELKIN (15 ore di batteria Extra) e sempre della BELKIN il kit che fa diventare l'IPOD anche un registratore audio! costavano 69 dollari il battery pack e 60 dollari il kit, alla fine ho pagato tutto 80 euro cui dovrò aggiungere qualche euro per farmeli spedire in italia da un amico... nn male no ??? :)
cioè il mini ipod costerà circa 220 € ? se si ok
no, mi pare che costerà circa 300 euro.. ma nn c'è paragone con quello da te elencato prima... e poi è grande come una carta di credito.. nn so se mi spiego...:cool:
no, mi pare che costerà circa 300 euro.. ma nn c'è paragone con quello da te elencato prima... e poi è grande come una carta di credito.. nn so se mi spiego...:cool:
è si.. ti spieghi ma sono 80 € di differenza...
mi devo documentare..
GRAZIE per la consulenza
non mi serve subito posso comperarlo con calma quindi se il mini ipod esce posso anche aspettare quello
cmq si era parlato anche di un probabile abbassamento del prezzo in Europa a 250€... speriamo!!!!
ascolta una cosa terrys ma il voice recorder per ipod è valido oppure è una schifezza?
fammi sapere
Scheda FireWire IEEE 1394a, Chipset NEC,3 porte esterne 6pin + 1 porta interna 6pin. Velocità 100/200/400 Mbps. Connettore ausiliario di alimentazione. Compatibile Windows98, Windows98SE, WindowsME, Windows 2000, Windows XP. Supporta Videocamere, Hard Disk, Stampanti e Scanner con interfaccia IEEE 1394.
e poi questa scheda firewire da collegare al mio pc è compatibile con l'ipod 10gb di terza generazione?
fammi sapere
è meglio prendere una scheda firewire oppure una prese usb2?
per collegare l'ipod al pc naturalmente.
e poi come è la storia del volume basso?? c'è chi dice che il volume di quello europeo è bassissimo, ho sentito che è possibile sistemare sta limitazione cancellando un file nascosto.
dimmi di più
ciao
graize
Meglio una firewire che funge da caricabatteria, sempre che tu non voglia una maggiore compatyibilità con i vari PC (in tal caso l'USB, essendo più popolare, sarebbe migliore).
Per la questione del volume, non avendo l'iPod, non ti posso aiutare.
ascolta una cosa terrys ma il voice recorder per ipod è valido oppure è una schifezza?
mi dispiace ma non so dirti nulla al riguardo dato che non ho avuto ancora modo di provarlo
Scheda FireWire IEEE 1394a, Chipset NEC,3 porte esterne 6pin + 1 porta interna 6pin. Velocità 100/200/400 Mbps. Connettore ausiliario di alimentazione. Compatibile Windows98, Windows98SE, WindowsME, Windows 2000, Windows XP. Supporta Videocamere, Hard Disk, Stampanti e Scanner con interfaccia IEEE 1394.
e poi questa scheda firewire da collegare al mio pc è compatibile con l'ipod 10gb di terza generazione?
fammi sapere
si è compatibile
quella firewire è sicuramente preferibile (però tieni conto della scarsa diffusione sui PC meno recenti)
e poi come è la storia del volume basso?? c'è chi dice che il volume di quello europeo è bassissimo, ho sentito che è possibile sistemare sta limitazione cancellando un file nascosto.
dimmi di più
il volume lo trovo più che adeguato
non so nulla del file nascosto di cui parli
-Adattatore da firewire a minifirewire (roba del mac)
In realta' la porta minifirewire (detta anche ilink) e' spesso presente sui notebook, in genere quelli molto compatti (x es. ho visto un sub sharp che l'aveva) o i sony
serbring
02-02-2004, 09:50
Originariamente inviato da sblantipodi
Beh questo non è vero affatto :)
Le batterie del Rhomba si ricaricano da USB, ma possono ricaricarsi anche con un caricabatterie da tavolo :)
La loro autonomia è di 10 ore.
Semmai questo è un pregio non un difetto :)
ma c'è un simulatore di porta usb da tavolo?
appena mi arriva vi dico tutto!!! :P
In realta' la porta minifirewire (detta anche ilink) e' spesso presente sui notebook, in genere quelli molto compatti (x es. ho visto un sub sharp che l'aveva) o i sony
Grazie per la spiegazione. ;)
Plays up to 50 hours of music
Supports MP3, WMA, ASF and Ogg Vorbis files
Intuitive one-handed navigation
Integrated FM tuner
Ultra-fast USB 2.0 transfers
Extra-large, backlit LCD
Rechargeable lithium-ion battery
Up to 12 hours of battery life
Skip-free playback**
Upgradeable to future formats and features
Enhanced 3D audio
One-year limited warranty
lo compero??
Grazie!
novità
ho scoperto che non si puo' cambiare la batteria in sto coso..
quando si esaurisce butti il lettore non puoi cambiare la batteria
bleha :mad:
Non solo, sta prendendo piede anche su alcune mobo desktop, date le dimensioni molto ridotte sono state integrate più prese direttamente sul PCB.
Salve a tutti,
non potevo certo leggere TUTTE le 88 pagine della discussione....
però sono sicuro che abbiate parlato almeno una volta degli iPOD.
Sto cercando un lettore di file audio che mi legga un po' di tutto, che sia piccolissimo e leggerissimo e pure molto capiente.
Sbirciando un po' in giro ho visto questi iPOD e mi sembrano veramente eccezzionali. Poi ho visto che c'è una nuova versione che dovrebbe uscire (ancora più piccola).
Cosa mi dite a riguardo degli iPOD?
Sono buoni? Mi consigliate qualcosa di diverso?
Chi li vende in italia? Devo per forza farlo arrivare dall'estero?
Ho visto purtroppo che costano parecchio.....c'è mica qualche fornitore in particolare che fa dei prezzi più umani?
Ho letto che funziona bene sia con MAC che con WIN. Ma sapete se funziona anche sotto Linux?
Ma può essere usato anche per immagazzinare dati vari del PC? Anche come filmati o file testo o altro?
Grazie.
bye by CNC
ma non si puo' fare un sotto forum a parte per i lettori mp3 invece di una scomodissima discussione di 88 pagine ?:yeah:
Originariamente inviato da cnc76
Salve a tutti,
non potevo certo leggere TUTTE le 88 pagine della discussione....
però sono sicuro che abbiate parlato almeno una volta degli iPOD.
Sto cercando un lettore di file audio che mi legga un po' di tutto, che sia piccolissimo e leggerissimo e pure molto capiente.
Sbirciando un po' in giro ho visto questi iPOD e mi sembrano veramente eccezzionali. Poi ho visto che c'è una nuova versione che dovrebbe uscire (ancora più piccola).
Cosa mi dite a riguardo degli iPOD?
Sono buoni? Mi consigliate qualcosa di diverso?
Chi li vende in italia? Devo per forza farlo arrivare dall'estero?
Ho visto purtroppo che costano parecchio.....c'è mica qualche fornitore in particolare che fa dei prezzi più umani?
Ho letto che funziona bene sia con MAC che con WIN. Ma sapete se funziona anche sotto Linux?
Ma può essere usato anche per immagazzinare dati vari del PC? Anche come filmati o file testo o altro?
Grazie.
bye by CNC
mis ta per arrivare.. costa un bel po di soldi, funge benissimo come hard disk.. nn so se va sotto linux, prova a chiedere sul forum di apple italia.. lo vendono una marea di negozi in italia..
per i prezzi umani fai come me :
modello da 20 gb, costo in italia : 450 euro, pagato 295 euro in usa su amazon.com ma nn spediscono in italia, quindi l'ho fatto arrivare a mia cugina che me lo ha spedito qualche giorno fa.. sono in attesa :) risparmio di 150 euro che ho investito in accessori e cazzate varie! :)
serbring
03-02-2004, 16:06
conoscete questo lettore AITO A-65003?
http://www.aito.com.tw/index_p04.htm
serbring
03-02-2004, 16:12
e quest´altro?
iAUDIO CW300 256MB MP3 Player
serbring
03-02-2004, 16:25
ecco un link
http://www.techconnect.ws/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=45
mah io veramente non spenderei mai 200 euro o anche meno metti 150 per un cosetto con solo 256 mb di memoria... almeno almeno mi servirebbe 1 gb. che è unquantitativo ragionevole... io fossi in te metterei qualcosa in piu e mi farei il mini ipod. senza pensarci un attimo.. il top.
serbring
03-02-2004, 16:51
giá 200 euro son tanti per me. Non spenderei neanche un centesimo in piú e l´ipod ne costa di piú se non sbaglio. E poi ne vorrei un piccoli da portare in giro!
PaTLaBoR
03-02-2004, 19:02
ma io vorrei capire l'utilità di un lettore mp3 da 256... :wtf:
secondo me sono soldi sprecati.
Ho intenzione di acquistare un lettore mp3 ma gli unici che sicuramente sceglierò saranno quelli con una capacità di MINIMO 1.5gb.
Infatti sto racimolando soldini per comprare il muvo2 1.5 della creative che ha un suono fedelissimo, una qualità delle cuffie superba ed è piccolissimo.
e poi in 1.5gb avoja a mette canzoni...mica quei 2/3 cd scadenti che vanno in una 256... :rolleyes:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Ho intenzione di acquistare un lettore mp3 ma gli unici che sicuramente sceglierò saranno quelli con una capacità di MINIMO 1.5gb.
Infatti sto racimolando soldini per comprare il muvo2 1.5 della creative che ha un suono fedelissimo, una qualità delle cuffie superba ed è piccolissimo.
e poi in 1.5gb avoja a mette canzoni...mica quei 2/3 cd scadenti che vanno in una 256... :rolleyes:
Mah, non è che un tipo è meglio di un altro.
Stai parlando di due prodotti differenti destinati ad utenti con esigenze diverse ed hanno anche fasce di prezzo diverse.
Scegli il prodotto che ti piace senza tante storie!
patla se ti interessa un mio amico vende il muvo nuovissimo di garanzia a 200 euri
ti interessa?
PaTLaBoR
03-02-2004, 19:14
patla se ti interessa un mio amico vende il muvo nuovissimo di garanzia a 200 euri
ti interessa?
quale tipo? Zen? muvo2 1.5?
il muvo2 da 1.5 giga.
ti interessa allora?
PaTLaBoR
03-02-2004, 19:18
il muvo2 da 1.5 giga.
ti interessa allora?
si mi interessa, sta sul forum? pvt...meglio
contattami via mail a questa mail:
necrid@virgilio.it
mis ta per arrivare.. costa un bel po di soldi, funge benissimo come hard disk.. nn so se va sotto linux, prova a chiedere sul forum di apple italia.. lo vendono una marea di negozi in italia..
per i prezzi umani fai come me :
modello da 20 gb, costo in italia : 450 euro, pagato 295 euro in usa su amazon.com ma nn spediscono in italia, quindi l'ho fatto arrivare a mia cugina che me lo ha spedito qualche giorno fa.. sono in attesa :) risparmio di 150 euro che ho investito in accessori e cazzate varie! :)
Ciao.....
sono contento per te. Però io mi sono flashato a prima vista del MINI iPOD. Se ho capito bene tiene "solo" 4GB. Giusto?
Sai nulla di questo? Come funzia etc......
Poi per come comprarlo.....e come ordinarlo via internet....bhè...
mi manca solo "tua cugina"
:p
Ci ho già pensato ma non ho le possibilità. Purtroppo anche se te lo spedissero dall'america, poi essendo fuori dalla CEE mi toccherebbe pagarci sopra IVA e quindi il prezzo sale di brutto.
Non so come fare....
bye by CNC
lo compri in italia!! pare che costi meno di 300 euro.. però ne vale sicuramente la pena!!!
serbring
04-02-2004, 14:52
uno quelli a memoria flash sono i più resistenti e non saltano mai, sono piccoli e quindi comodi da portare in giro. Poi con 256 ci vanno 4 ore di musica, ed io non'ho assolutamente bisogno di un lettore che contenga 10 ore!!!Quindi perchè spendere soldi in un prodotto che non sfrutterei al 100% delle sue possibiltà?
sapete che ve dico?? Fate come ve pare tanto i soldi sono i vostri!!! a me domani la fedex consegna l'ipod.. la custodia è arrivata ieri.. e da domani lo sfonno :P hhuuhuhuh
serbring
04-02-2004, 15:19
c'è qualche lettore che da la possibilità di impostare degli equalizzatori personalizzati anzichè di quelli preimpostati?
credo che un po tutti lo facciano.. da domani vi dirò tutto :P
come faccio a mettere un lettore mp3 in auto??cioè..ho l'autoradio con le cassette..ho visto ke ci sono adattatori,ma dove li trovo??e van bene con tutte le autoradio e con tutti i lettori mp3??:confused:
Originariamente inviato da onka
come faccio a mettere un lettore mp3 in auto??cioè..ho l'autoradio con le cassette..ho visto ke ci sono adattatori,ma dove li trovo??e van bene con tutte le autoradio e con tutti i lettori mp3??:confused:
si xche' sfrutta l'uscita cuffia del lettore, ma probabilmente come qualita' fara' abbastanza schifo. Non hai invece una presa tipo "linein" nell'autoradio?..... comprare un'autoradio con lettore cd-mp3 da 200euro non ti conviene di piu' ? :)
si xche' sfrutta l'uscita cuffia del lettore, ma probabilmente come qualita' fara' abbastanza schifo. Non hai invece una presa tipo "linein" nell'autoradio?..... comprare un'autoradio con lettore cd-mp3 da 200euro non ti conviene di piu' ? :)
no,nn mi conviene xè la mia è abb nuova e ho il carikatore nel baule...:cool:
PaTLaBoR
04-02-2004, 18:56
sapete che ve dico?? Fate come ve pare tanto i soldi sono i vostri!!! a me domani la fedex consegna l'ipod.. la custodia è arrivata ieri.. e da domani lo sfonno :P hhuuhuhuh
grande :sofico: quanto l'hai comprato?
PaTLaBoR
04-02-2004, 18:57
Originariamente inviato da serbring
uno quelli a memoria flash sono i più resistenti e non saltano mai, sono piccoli e quindi comodi da portare in giro. Poi con 256 ci vanno 4 ore di musica, ed io non'ho assolutamente bisogno di un lettore che contenga 10 ore!!!Quindi perchè spendere soldi in un prodotto che non sfrutterei al 100% delle sue possibiltà?
lo so ma io parlo anche di prezzo, 150 eu compri un 256, metti 100 eu in più e ne compri uno da 1.5/4 gb, non c'è paragone
IHMO:D
lo so ma io parlo anche di prezzo, 150 eu compri un 256, metti 100 eu in più e ne compri uno da 1.5/4 gb, non c'è paragone
infatti, non c'e' paragone, e' *solo* il 66% di spesa in piu'....
allora dal sito FEDEX :
La spedizione è stata caricata su un furgone FedEx per la consegna./ CASAPE IT 02/05/2004 08:05
quindi oggi mi arrivaaaaa stasera vedremoo e domani vi beccate le foto...
per onka : ad esempio l'ipod ha un aggeggietto che trasmette in FM la musica che lui ha memorizzato.. quindi senza cavi del cavolo puo trasmettere a RAdio, autoradio e quant'altro... APPLE sta troppo avanti.. è inutile negarlo.
Bonestorm
05-02-2004, 10:31
A parte il prezzo che come ti ha fatto notare qualcuno e' il 60% in piu', se a me serve un lettore piccolissimo da portare in giro che non pesi niente (e quando dico niente vuol dire che sfida la forza di gravita'
:sofico: ) e non mi interessa tanto quante canzoni tiene, tanto piu' di 4 album in 2 giorni non ascolto, beh, non vedo perche' devo prendere un lettore che non si confa' alle mie richieste per di piu' pagandolo una abbastanza di piu'.
Certo che se sei uno che senza musica non vive neanche un istante, oppure non hai sempre la disponibilita' di un computer da cui scaricare la musica, oppure.... beh allora vai sul muvo2 che secondo me e' una figata!! ;)
L'importante cmqe come sempre e' aver ben chiare le proprie esigenze e soprattutto le proprie disponibilita' di denaro...:D :D
se dovessi fare acquisti in base alle disponibilità di denaro potrei solo permettermi una pen usb da 32 mb :P ehehe e lavoro pure.. ragazzi l'ipod è casa.. stasera quando torno lo sfondo :)sto già prendendo confidenza con ITUNES :P
PaTLaBoR
05-02-2004, 11:10
se dovessi fare acquisti in base alle disponibilità di denaro potrei solo permettermi una pen usb da 32 mb :P ehehe e lavoro pure.. ragazzi l'ipod è casa.. stasera quando torno lo sfondo :)sto già prendendo confidenza con ITUNES :P
voglio sapere! racconta mi raccomando :)
domani posto proprio le foto!!!!! tocca aspettare ancora qualche ora... t'ho è già ora di pranzo.. ora intanto vado a mangiare qualcosa :)
PaTLaBoR
05-02-2004, 12:52
beh, ham, la tua risposta, più che derivare da una preferenza per lo zen xtra, sembra essere stata suggerita da un'antipatia per l'iPod... è probabile che mi sbagli, eh, comunque a me dava quest'impressione...
eh, e poi, patlabor, il discorso sulla qualità audio è una tua opinione o sei in grado di provare che effettivamente la qualità audio dello zen «non ha confronti con l'ipod»?
Avevo postato una domanda nella pagina precedente, nella quale chiedevo se la qualità di riproduzione dell'iPod fosse effettivamente all'altezza della sua estetica azzeccatissima e decisamente affascinante... beh, quelli che mi hanno risposto hanno confermato le mie speranze, sostenendo che la bassa qualità dell'audio è dovuta semplicemente alle auricolari "di bassa lega" (anche se mi fa molto strano dirlo, visti gli elogi che le cuffie hanno ricevuto sul sito apple...).
Devo dire, però, che io tra i due ho scelto l'iPod, ma non lo rimpiango, perchè sono convinto che alla fine questi lettori Mp3 si equivalgano.
vabbuò rispondo con settimane di ritardo..ci ho fatto caso adesso. nel frattempo mi sono documentato e ho trovato tante belle recensioni. Cnet soprattutto in cui si dice che i prodotti Creative sono ineguagliabili dal punto di vista del suono.
Le differenze. L'equalizzatore eax lo vogliamo buttare?
La qualità sempre fedele di creative, azienda specializzata nell'audio, non la apple che fa computer e basta.
Poi è un azienda seria che ha un' assistenza senza paragoni.
Vedi la sostituzione delle casse che attualmente stanno facendo.
E poi il prezzo.......riesci a prendere uno zen nx extra da 60 gb con 400 eu.... per l'ipod.....lasciamo perdere...
Cnet soprattutto in cui si dice che i prodotti Creative sono ineguagliabili dal punto di vista del suono.
le recensioni di Cnet non mi hammo mai ispirato troppa fiducia....
La qualità sempre fedele di creative, azienda specializzata nell'audio
davvero???? :D Se Creative è specializzata nell'audio allora Lexicon, M-Audio, Sek'D e Terratec cosa producono - pentole e materassi?
cmq nn perchè ne sono fiero possessore da qualche ora ma l'ipod è piu che un lettore mp3.. basta gironzolare sui vari siti o forum che pullulano la rete per capire che questo aggeggetto è un cosetto che fa moda.. dal punto di vista tecnico va detto che è pieno di accessori che ne estendono le possibilità di uso a differenza di tutti glia ltri player tipo creative e compagnia bella..
per la qualità audio va detto che sono le cuffie che escono in stock a nn brillare per qualità.. già le altre che vende apple sono ottime a quanto dicono.. e cmq le cuffie si possono sempre cambiare..
questo è quanto per ora.. cmq tenete presente che io a casa ho 2 lettori cd iriver (uno del brother e uno lo vendo ora) quindi faro i test delle cuffie!
serbring
05-02-2004, 14:09
a me cento euro in più pesano. E poi come ti ho detto a me serve uno piccolo, e non saprei cosa farci di 1,5 gb di memoria perciò preferisco non buttarceli!
se dovessi fare acquisti in base alle disponibilità di denaro potrei solo permettermi una pen usb da 32 mb :P ehehe e lavoro pure..
...e quindi come fai, rapini i portavalori ?!? :D :D :D
PaTLaBoR
05-02-2004, 17:55
le recensioni di Cnet non mi hammo mai ispirato troppa fiducia....
davvero???? :D Se Creative è specializzata nell'audio allora Lexicon, M-Audio, Sek'D e Terratec cosa producono - pentole e materassi?
perchè la terratec fa lettori portatili da 30 gb? :mbe:
perchè la terratec fa lettori portatili da 30 gb? :mbe:
rispondo io per terry:
perche' per essere specializzati nell'audio e' necessario x forza produrre player mp3 ? vallo a dire a quelli di Harma Kardon o di Onkyo :D
PaTLaBoR
05-02-2004, 19:17
rispondo io per terry:
perche' per essere specializzati nell'audio e' necessario x forza produrre player mp3 ? vallo a dire a quelli di Harma Kardon o di Onkyo :D
si lo so che ci sono anche tante altre grandi aziende migliori di creative...
ma stiamo parlando di lettori mp3 :mbe:
si lo so che ci sono anche tante altre grandi aziende migliori di creative...
ma stiamo parlando di lettori mp3 :mbe:
Appunto, molti produttori di sistemi audio veramente professionali, quali per esempio Onkio, Harman Kardon e Denon, non hanno intenzione di addentrarsi in un mercato come quello dell'audio portatile, nel quale non avrebbero successo, impotenti di fronte al potere dei produttori cinesi e taiwanesi.
Creative è un marchio sinonimo di buona qualità nel settore "Audio per computer", ma vi sono produttori, certo meno blasonati, che hanno prodotti migliori: in tema di schede audio, M-Audio e Turtle Beach offrono soluzioni molto interessanti.
allora ragazzi che dire di questo IPOD.. ora capisco il perchè del prezzo elevato... vale tutti i soldi che ho speso (ed a me è costato 300 euro quello da 20gb) è bellissimo.. nn ci sono parole... veramente stupendo... con una mano si controlla in tutte le sue funzionalità.. la rotellina è eccezionale.. i menu velocissimi.. la backlight è stupenda... è veramente una bestia.. ma la bellezza!!!! tutte le cose apple sono troppo belle.. solo la scatola con cui ti arriva l'ipod costerà 50 euro.. poi il telecomando è stupendo. il dock è ..Imperiale.. le cuffie in dotazione effettivamente sembrano scrause. stasera proverò 2 cuffie della Iriver ma so già che comprerò quelle nuove fatte dalla Apple. adoro il suo bianco candido.. ok ora faccio qualche foto e ve la posto!!!
god save Apple
allora ragazzi che dire di questo IPOD.. ora capisco il perchè del prezzo elevato... vale tutti i soldi che ho speso (ed a me è costato 300 euro quello da 20gb) è bellissimo.. nn ci sono parole... veramente stupendo... con una mano si controlla in tutte le sue funzionalità.. la rotellina è eccezionale.. i menu velocissimi.. la backlight è stupenda... è veramente una bestia.. ma la bellezza!!!! tutte le cose apple sono troppo belle.. solo la scatola con cui ti arriva l'ipod costerà 50 euro.. poi il telecomando è stupendo. il dock è ..Imperiale.. le cuffie in dotazione effettivamente sembrano scrause. stasera proverò 2 cuffie della Iriver ma so già che comprerò quelle nuove fatte dalla Apple. adoro il suo bianco candido.. ok ora faccio qualche foto e ve la posto!!!
god save Apple
Anch'io sono stra-soddisfatto del mio iPod!! E' un 10 giga comprato a 259€ non ho il dock e il telecomando, ma quello che conta è il iPod!!
Ma cosa che mi ha impressionato sono i particolari, ad esempio vengono forniti 2 tappini per chiudere attacco del dock sul iPod.
Ti consiglio di aggiornare l'iPod con la nuova versione del software http://www.apple.com/it/ipod/download/
Ipod rulez.
Ciao.
il mio è un terza generazione, monta già il software 2.1!!!!! ora ci sto giocando :)
il mio è un terza generazione, monta già il software 2.1!!!!! ora ci sto giocando :)
Anche il mio è una terza generazione......;)
PaTLaBoR
06-02-2004, 15:53
e per il problema della batteria? è stato risolto? si può sostituire?
si mandando in assistenza l'ipod presso la apple.. oppure si fa l'apple care al costo di 69 euro e si estende la garanzia per altri 2 anni. è compreso anche il cambio batteria
si mandando in assistenza l'ipod presso la apple.. oppure si fa l'apple care al costo di 69 euro e si estende la garanzia per altri 2 anni. è compreso anche il cambio batteria
L'appleCare si può fare entro il la scadenza del primo anno di garanzia.
PaTLaBoR
06-02-2004, 16:57
e se voglio cambiare io la batteria? personalmente? con ipod di III generazione non si può cambiare?
Si si può.
http://www.ipodbattery.com/slimipodinstall.htm
che ladri...
PaTLaBoR
06-02-2004, 17:53
che ladri...
ho pensato proprio la stessa cosa....
che ladri...
Quoto... :rolleyes:
Caro il mio HipZip, me lo tengo stretto, penso sia ancora molto concorrenziale quanto a qualità audio!
PaTLaBoR
06-02-2004, 19:16
http://www.pixmania.com/dev/gui_web/shopping/index.php?fuseaction=voir_fiche_article&srcid=62&oldlangue=it&oldlangueparle=it&article=38339
guardate qua, lo si trova in italia, qualcuno volontario che lo compra? :D
è stupendo, ne avevate parlato pure prima....peccato per il prezzo..
avvelenato
06-02-2004, 23:21
http://www.pixmania.com/dev/gui_web/shopping/index.php?fuseaction=voir_fiche_article&srcid=62&oldlangue=it&oldlangueparle=it&article=38339
guardate qua, lo si trova in italia, qualcuno volontario che lo compra? :D
è stupendo, ne avevate parlato pure prima....peccato per il prezzo..
(© PaTLaBoR 2003 )
non lo comprerei, il prezzo non è decente, e oltretutto se leggi nei forum ha un problema di fondo: non possiede un sistema decente di scorrimento dei brani... il che può non essere importante se pensi di ascoltare dischi interi oppure la tua raccolta in shuffle.. ma se vuoi sceglierti un brano, scrollare tra 150album ognuno di 15canzoni insomma non è che sembri molto comodo da fare usando il joystick del lettore.
io dopo aver messo 3 gb di di heavy metal nel mio ipod chiamato appunto heavy metal in pochi minuti e dopo averli scrollati tutti con la rotellina supersensibile in un battibaleno devo dire che vale tutti i soldi che costa.. e ancora una volta devo dire che cerative e quant'altri stanno tutti dietro a leggere la targa. per chi nn crede fatevi prestare un ipod, accendete la backlight, giocateci un attimo, leggetevi i testi delle canzoni mentre ascoltate la song oppure organizzate i contatti tipo outlook o fatevi un solitario oppure fatelo vedere in giro sulla metro (oggi tutte le ragazze guardavano l'ipod) e fateve un po du conti. ipod rulez. god save apple
[...] fatelo vedere in giro sulla metro (oggi tutte le ragazze guardavano l'ipod)
Si, bravo, fallo vedere sulla metro, che poi di iPod ne trovi 2 :D
ragazzi un problema.. il portatile mi vede tranquillamente l'ipod.. mentre il pc desktop non me lo vede.. ma l'ipod viene ricaricato tranquillamente dalla firewire. nn ci sono problemi d'installazione e nel DEvice managaer il controller firewire è ok e funziona. monto un xp pro SP1. come OS, suggeritemi qualcosa.. driver non servono.. cosa puo essere?
Uso normalmente l'iPod con la firewire del pc.
-I driver della firewire sono installati correttamente (nelle connessione di rete c'è?)
-Se si ricarica vuol dire che fisicamente la porta funziona, ma se ti dice anche di non scollegarlo, vuol dire che c'è anche il collegamento dati.
Hai mai usato la porta firewire del pc con altri dispositivi?
no, non ho mai usato la firewire con altri dispositivi.. per questo. cmq ho montato la staffa firewire sulla mia motherboard ABIT nf7-s oggi... ora ci ho attaccato l'ipod che si sta caricando.. ma non viene riconosciuto come hard disk.. anche se faccio installa nuovo hardware nn viene rilevato.. il controller firewire è ok, fra le connessioni di rete la firewire risulta Enabled , nn credo che devo assegnare l'indirizzo IP all'ipod, anche perchè ieri l'ho collegato al portatile che l'ha immediatamente riconosciuto come periferica plug and play.. che il mio0 controller firewire non sia compatibile?? mi sembra alquanto strano..
Domanda stupida!! Ma hai installato la roba che c'è nel CD del Ipod?
Non so cosa ho installato ho messo dentro il cd e ha installato un da solo tutti i programmi/driver, ma senza di quelli il pc non mi vedeva l'iPod.
si l'ho rifatto ora ma niente... dice di collegare l'ipod (che è collegato e si sta caricando) e nn va avanti finchè nn lo colleghi .. quindi niente.. davvero strano...
Ciao, forse non è che devi vedere proprio un HD. Forse se vai in connessioni di rete e clicchi due volte sulla connessione fireware entri nell'iPod come se fosse un HD su un PC collegato in rete.
Poi non so......sto solo immaginando.
bye by CNC
Salve a tutti.
Sapete se l'ipod 10gb si puo' utilizzare come hard disk per il trasporto di dati?
grazie per l'attenzione
:)
Enrico84
07-02-2004, 21:12
Ciao ragazzi!
Ho comprato oggi pomeriggio un iPod da 20gb, e sono piuttosto soddisfatto.
Mi consigliate auricolari (o al max delle cuffie streetstyle) che abbiano dei bassi potenti? Sinceramente con gli auricolari in dotazione quasi mi viene da piangere....!!
Thanks;)
Ciao enrico, tu sai mica rispondere alla mia domanda riguardo la possibilita' di archiviare files nell'ipod?
ciao :)
Originariamente inviato da Pelino
Salve a tutti.
Sapete se l'ipod 10gb si puo' utilizzare come hard disk per il trasporto di dati?
grazie per l'attenzione
ovviamente si ;)
Mado'.... lo voglio!!
ho visto che i 10gb da essedi qua a pistoia si trovano a 256 eu iva compresa. E' un buon prezzo?
Il mio Ipod da 10giga l'ho preso da essedi.
A meno di così non lo trovi da nessuna parte.
si l'ipod funge anche da hardisk firewire... viene riconosciuto come plug and play tranquillamente....
per le cuffie sono d'accordo, quelle in stock fanno pena... comprerò quelle della apple a 39 euro molto presto! sono fiche e leggendo una recensione ho letto che sono molto buone!
al media infatti lo vendono a 299 se non erro (con anche il caricabatt da auto xo')
Enrico84
08-02-2004, 11:49
Qualcuno di voi ha aggiornato il proprio iPod inserendo il firmware americano? Mi interesserebbe per eludere la limitazione del volume senza usare euPod....
si l'ipod funge anche da hardisk firewire... viene riconosciuto come plug and play tranquillamente....
per le cuffie sono d'accordo, quelle in stock fanno pena... comprerò quelle della apple a 39 euro molto presto! sono fiche e leggendo una recensione ho letto che sono molto buone!
e altri soldi che partono....reitero il "che ladri" di cui sopra....
mi pare VERAMENTE eccessivo 70 e rotti mila lire per un paio di auricolari.. (a sto punto compro sennheiser... o no ?)
mi sembra di vedere la microsoft con Xbox, praticamente spendi di piu' in accessori (telecomando con dongle IR x vedere i dvd, cavo per attaccare l'impianto hometheater) che per il lettore...
e altri soldi che partono....reitero il "che ladri" di cui sopra....
mi pare VERAMENTE eccessivo 70 e rotti mila lire per un paio di auricolari.. (a sto punto compro sennheiser... o no ?)
Sono perfettamente daccordo; d'altra parte chi assicura che gli Apple da 39€ siano migliori dei Senheiser da 25€? Con tutto rispetto per Apple, ma non trattandosi di una ditta nota per la qualità degli auricolari, preferirei prodotti di chi produce cuffie ed auricolari da moltissimi anni. E poi 39€ per auricolari tutto sommato anonimi è veramente eccessivo.
Originariamente inviato da marben
Sono perfettamente daccordo; d'altra parte chi assicura che gli Apple da 39€ siano migliori dei Senheiser da 25€? Con tutto rispetto per Apple, ma non trattandosi di una ditta nota per la qualità degli auricolari, preferirei prodotti di chi produce cuffie ed auricolari da moltissimi anni. E poi 39€ per auricolari tutto sommato anonimi è veramente eccessivo.
mah, magari sono anche buoni, magari sono dei sennheiser rimarchiati e moddati come aspetto x abbinarsi bene all'ipod, secondo me comunque ci marciano sopra...
Originariamente inviato da Enrico84
Qualcuno di voi ha aggiornato il proprio iPod inserendo il firmware americano? Mi interesserebbe per eludere la limitazione del volume senza usare euPod....
La cosa è molto complicata, non è solo questione di firmware bisogna sostituire un partizione nascosta da 40mega che c'è nel iPod con quella americana, il gioco non vale la candela.
Mi sono arreso ad usare euPd che alla fine va benissimo; l'aumento di volume modifca solo il file di libreria di iTunes è il cambiamento è reversibile, insomma puoi riportare gli mp3 al volume originale.
Ecco le FAQ di euPod, dagli un occhiata.
http://www.ringom.no/espen/ipod/faq.html
potresti postare il link della recensione? :)
la recensione l'ho letta su ipodlounge.com cmq sapete il mio pc desktop nn mi vede l'ipod.. la firewire lo ricarica ma nn ne vuole sapere di vederlo come hard disk! che strano.. suggerimenti ?
ed ora anche il portatile nn me lo vede!!!!! firewire entrambe funzionanti, entrambi windows XP SP1, uffa nn so che fare...
Io no un portatile windows, per usare l'ipod devo comprare qualche cavo accessorio?
grazie
Mah, visto che ultimamente qui si parla solo di IPOD, credo sia opportuno aprire un topic specifico, non credete?
;)
beh sarebbe il caso in effetti!!!! :)
fatto :
IPODIANI ACCORRETE!!!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=618941
la recensione l'ho letta su ipodlounge.com cmq sapete il mio pc desktop nn mi vede l'ipod.. la firewire lo ricarica ma nn ne vuole sapere di vederlo come hard disk! che strano.. suggerimenti ?
ed ora anche il portatile nn me lo vede!!!!! firewire entrambe funzionanti, entrambi windows XP SP1, uffa nn so che fare...
Se la firewire è integrata nella scheda madre, prova ad aggiornare i driver del chipset. Prova magari un'altra perferica su tale porta. In ultima istanza, prova ad aggiornare il BIOS della MoBo e a reinstallare il SO.
Raga' ho letto tutto ma nn capito una mazza , il rhomba vale la pena prenderlo 180Euro ivato???
Avevo intenzione di prendere anche il "Music Jukebox 256MB LCD FM Recorder USB" ma a Roma costa 219,00 Senza IVA ???
Vi prego un consiglio utile :mano:
PaTLaBoR
09-02-2004, 18:58
sono un pò in giro per internet.
ho trovato dei gioiellini interessanti, peccato per il prezzo.
http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT&page=ProductMarketingFeatures§ion=it_IT_Products&productmodel=%2FAudio%2FPortable+Audio+-+Walkman%2FPAW+Network+Walkman%2FNW-MS70D&productcategory=%2FAudio%2FPortable+Audio+-+Walkman%2FPAW+Network+Walkman&productsku=NWMS70D.CEX
ditemi com'è....
sono un pò in giro per internet.
ho trovato dei gioiellini interessanti, peccato per il prezzo.
http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT&page=ProductMarketingFeatures§ion=it_IT_Products&productmodel=%2FAudio%2FPortable+Audio+-+Walkman%2FPAW+Network+Walkman%2FNW-MS70D&productcategory=%2FAudio%2FPortable+Audio+-+Walkman%2FPAW+Network+Walkman&productsku=NWMS70D.CEX
ditemi com'è....
Bel prodotto, effettivamente, ma in rapporto al prezzo è molto limitato. A quella cifra ti procuri lettori su HD o anche su Flash Memory molto più capienti.
ma il muvo 2 da 4 gb non lo ha nessuno ?
e non consigliatemi l'ipod non mi piace :rolleyes:
Il MINI iPOD l'hai visto? A me piace...a differenza del suo fratello maggiore (iPOD). Dacci un'occhio.
bye by CNC
PaTLaBoR
09-02-2004, 20:30
è quello che sto cercando anch'io...è stupendo e lo voglio.
se mi decido la prox settimana lo compro :cool:
guarda questo...che te/ve ne pare?
http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=414236(EPR_Base)
PaTLaBoR
09-02-2004, 20:46
http://reviews.cnet.com/Archos_GMINI_220/4505-6490_7-30586668.html
guarda questo! :eek: stupendo..........
PaTLaBoR
09-02-2004, 21:18
Il MINI iPOD l'hai visto? A me piace...a differenza del suo fratello maggiore (iPOD). Dacci un'occhio.
bye by CNC
ma si trova in italia?
ma si trova in italia?
Non ancora....dicono a marzo.
Vedremo.
bye by CNC
avvelenato
09-02-2004, 23:53
sony è pessima
non supporta gli mp3, ma solo gli atrac riconvertiti
dovrebbero denunciarla x falsa pubblicità
sony è pessima
non supporta gli mp3, ma solo gli atrac riconvertiti
dovrebbero denunciarla x falsa pubblicità
in effetti....
anche xche' a sto punto potrebbero benissimo banfare un supporto di
wav, wma, ogg, mp3, mp2, flac, ape, aac, antani e prefettura visto che tanto il loro supporto e' basato su transcodifica via software...
nessuno conosce qualche sito americano che venda in italia il muvo 2 da 4 gb?
Ocio...che se il paese è fuori dalla CEE (come l'america) alla dogana ti tocca pagare il 25% in più. (cioè 20% IVA + 5% tasse doganali).
bye by CNC
guarda qui: http://it.kelkoo.com/sitesearch/search.jsp?siteSearchQuery=muvo+4gb
EDIT: scusami nn avevo letto che cercavi siti Americani
Eccolo:
http://www.digimania.be/en/prod_det.asp?ProductID=446
;)
guarda qui: http://it.kelkoo.com/sitesearch/search.jsp?siteSearchQuery=muvo+4gb
EDIT: scusami nn avevo letto che cercavi siti Americani
già cercavo siti americani perchè ho visto che costa circa 200 $ qui da noi viene 330 € !!!
Originariamente inviato da Mauro73
Eccolo:
http://www.digimania.be/en/prod_det.asp?ProductID=446
;)
grazie per il link ma che sito è?
ma è davvero americano? se si come mai c'è il prezzo in € e costa cosi' tanto? la costa circa 200 $ ..
grazie per il link ma che sito è?
ma è davvero americano? se si come mai c'è il prezzo in € e costa cosi' tanto? la costa circa 200 $ ..
E' un sito BELGA!!!!
bye by CNC
PaTLaBoR
11-02-2004, 08:23
il mio rivenditore lo vende a 260 eu quello da 1.5 gb.....
è un prezzo ottimo, devo decidermi
E' un sito BELGA!!!!
bye by CNC
Certo che è belga, ma qual'è il problema?
Io ho preso lì un altro lettore senza alcun problema.
Se cercavi un negozio americano per via del prezzo, questo è un altro discorso. Ma io non ne ho trovati che spediscono in Italia.......
Certo che è belga, ma qual'è il problema?
Io ho preso lì un altro lettore senza alcun problema.
Se cercavi un negozio americano per via del prezzo, questo è un altro discorso. Ma io non ne ho trovati che spediscono in Italia.......
Avevo solo risposto a chi diceva se il tuo sito indicato era americano. Chiarivo solo che era belga.
bye by CNC
bubbasmith
11-02-2004, 20:09
Ciao a tutti,
finalmente un forum dove poter trovare consiglio :-D
E' ormai un mese che ho deciso di comprare un lettore MP3 con flash memory ed è ormai un mese che mi documento su internet alla ricerca di quache occasione o almeno di un modello decente...
...ed è ormai un mese che non so dove sbattere la testa :muro: :D
Fate conto che il budget è attorno ai 150 euro...Ero indeciso tra il Creative MuVo Nx 128 Mb e il MAGNEX DMD1256 PenDrive3in1 MP3-VoiceRec-256MB (http://makeashorterlink.com/?O4A423257 ) che costano praticamente uguale...
Se la memoria fosse stata la stessa, mi sarei fiondato sul Creative, ma adesso non so...Su Amazon.com ho visto che il modello a 256 Mb (che in Italia non arriverà mai, da quanto ho letto) costa solo 166 dollari (!) ma loro non vendono roba del genere fuori dagli USA... :muro: Conoscete qualche altro sito affidabile dove potrei trovarlo (possibilmente allo stesso prezzo :D) ?
Per il resto, ho letto pure (spulciando i vecchi post, qui) che è parecchio consigliato lo "XEN EZ-AV MP-200" 256mb, anche se il prezzo è superiore.
Boh, avete consigli da darmi riguardo i primi due lettori che ho citato? :D Grazie :p
Originariamente inviato da bubbasmith
Ciao a tutti,
finalmente un forum dove poter trovare consiglio :-D
E' ormai un mese che ho deciso di comprare un lettore MP3 con flash memory ed è ormai un mese che mi documento su internet alla ricerca di quache occasione o almeno di un modello decente...
...ed è ormai un mese che non so dove sbattere la testa :muro: :D
Fate conto che il budget è attorno ai 150 euro...Ero indeciso tra il Creative MuVo Nx 128 Mb e il MAGNEX DMD1256 PenDrive3in1 MP3-VoiceRec-256MB (http://makeashorterlink.com/?O4A423257 ) che costano praticamente uguale...
Se la memoria fosse stata la stessa, mi sarei fiondato sul Creative, ma adesso non so...Su Amazon.com ho visto che il modello a 256 Mb (che in Italia non arriverà mai, da quanto ho letto) costa solo 166 dollari (!) ma loro non vendono roba del genere fuori dagli USA... :muro: Conoscete qualche altro sito affidabile dove potrei trovarlo (possibilmente allo stesso prezzo :D) ?
Per il resto, ho letto pure (spulciando i vecchi post, qui) che è parecchio consigliato lo "XEN EZ-AV MP-200" 256mb, anche se il prezzo è superiore.
Boh, avete consigli da darmi riguardo i primi due lettori che ho citato? :D Grazie :p
Beh, io ho lo XEN ed è un buon prodotto.
Con 159 euro prendi il modello da 128mb con tutta una serie di funzionalità aggiuntive no nda poco. Altrimenti se arrivi a 199 prendi il 256mb.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=605360
Altrimenti, io ti consiglierei il Magnex, il Muvo mi sembra un pò caro per quello che offre.
Sinclair63
11-02-2004, 21:23
Ho trovato QUESTO (http://www.fluctus.it/scheda.asp?id=214) lettore mp3 ad un prezzo ottimo ma che non ho mai visto da altre parti...che ne pensate?
Originariamente inviato da Sinclair63
Ho trovato QUESTO (http://www.fluctus.it/scheda.asp?id=214) lettore mp3 ad un prezzo ottimo ma che non ho mai visto da altre parti...che ne pensate?
Mah......:rolleyes:
Però ha il puntatore laser incorporato!!!!
Con 159 euro prendi il modello da 128mb con tutta una serie di funzionalità aggiuntive no nda poco. Altrimenti se arrivi a 199 prendi il 256mb.
se hai voglia di sbatterti un po'... su ebay lo trovi a meno.
bubbasmith
12-02-2004, 00:59
Altrimenti, io ti consiglierei il Magnex, il Muvo mi sembra un pò caro per quello che offre.
Ero tentatissimo dal predenre il Magnex, ma il problema è che ha la batteria al Ni-MH (no litio) e la possibilità di caricarla solo tramite USB o adattatore per AC/DC 220v opzionale...quindi se vai in viaggio e non hai un PC sottomano sei fregato... :O
Ho contattato la Magnex...dopo soli (...) tre giorni e un pungolo
stamattina, mi hanno risposto che i punti vendita anche on-line non si preoccupano di trattare i ricambi o accessori poco richiesti, pertanto batteria e adattatore si possono ordinare dal loro servizio clienti (che fa anche da servizio ricambi) a 45 euro (!!!) iva e trasporto inclusi. Ha anche detto che la batteria è solo Ni-MH e non crede ne esistano al litio con la stessa forma.
Me cojoni, 45 euro per un adattatore?! :eek:
Così sono tornato alle origini...mò cerco su ebay...A proposito, voi avete mai comprato roba elettronica dagli USA via e-bay? Se, mettiamo, uno paga un lettore MP3 100 dollari, alla dogana ti fanno pagare qualcosa oppure è come se venisse spedito dagli USA un normalissimo pacco? :confused:
Ciao e grazie :D
bubbasmith
12-02-2004, 01:16
dimenticavo due cose....che mi dite di questi?
http://www.giocomputers.it/schedaart.asp?cod=gimp32&sotcat=mp3&val=
Ne ho trovato modelli identici ma di marche differenti (come per lo XEN) ma il prezzo mi pare troppo basso -considerando che si trova pure a meno- per tutto quello che offre...almeno sulla carta...
E poi c'è il Creative® Jukebox 2 - 10GB
http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=368
Questo, contrariamente a quelli con flash memory, ha l'hard disc, vero?
si ed è davvero ingombrante
WarrenStreet
12-02-2004, 08:35
Ciao a tutti,
avrei intenzione di comprare un lettore MP3 portatile, posto qui perchè non mi sembra che ci sia una sezione apposta dove discutere di questo argomento.
Dunque ne vorrei prendere uno che:
sia picolo, non mi interessa che legga i cd con su gli mp3, vanno bene quelli che hanno la memoria stile pen drive USB.
mi piacerebbe che la memoria fossse upgradabile, se poi usasse le memorie SD a addirittura lo si potesse collegare direttamente alle pen drive USB sarebbe il massimo .
sarebbe bello che avesse anche la riadio e un autonomia decente delle batterie.
Avete qualche consiglio?
Grazie anticipatamente
skusate se intervengo dopo 95 pagine di 3d (ke kiaramente nn ho letto), volevo solo un konsiglio veloce su un buon lettorino, niente di ultrateknologiko, basta ke sia affidabile e abbia il miglior rapporto prezzo/prestazioni...
kiaramente lo kiedo a ki già ne possiede uno, nn a ki lo deve komprare ;)
ciauZ
PaTLaBoR
12-02-2004, 12:51
dimenticavo due cose....che mi dite di questi?
http://www.giocomputers.it/schedaart.asp?cod=gimp32&sotcat=mp3&val=
Ne ho trovato modelli identici ma di marche differenti (come per lo XEN) ma il prezzo mi pare troppo basso -considerando che si trova pure a meno- per tutto quello che offre...almeno sulla carta...
E poi c'è il Creative® Jukebox 2 - 10GB
http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=368
sempre rimanendo su prodotti creative..sono indeciso fra il muvo2 1.5 e il jukebox... mi preoccupa il peso....effettivamente è un pro grande il jukebox...:rolleyes:
però son 10 giga... e costa la metà del muvo2 4gb :rolleyes:
WarrenStreet
12-02-2004, 13:27
Up
PaTLaBoR
12-02-2004, 15:06
vai nella sezione schede audio, c'è un post di 97 pagine da leggere :D
io ti consiglio il muvo della creative, oppure il rohmba sempre della creative che ha pure la radio fm ;)
il rhomba è ottimo ma la batteria integrata non mi attira, preferirei il muvo che utilizza le stilo AAA
oppure questo:
http://www.irivernordic.com/products.php?pid=10:D
ciaoo
FraWidinet
12-02-2004, 16:14
Iriver è distribuito da WIDINET SRL. Puoi trovare tutte le informazioni necessarie su http://www.widinet.com
frawidinet tu possiedi un iriver?
fammi qualche commento sei si..
ciaoo
FraWidinet
12-02-2004, 16:22
Secondo gli ultimi confronti tecnici il migliore in assoluto in questo istante sono gli I-River (www.iriver.com). Batte pure l'i-pod sia come caratteristiche che qualità tecniche. In Italia sono distribuiti da WIDINET SRL (http://www.widinet.com). Dateci una occhiata e fatemi sapere......
Originariamente inviato da FraWidinet
Secondo gli ultimi confronti tecnici ........
fatti da chi?!?!?!
avvelenato
12-02-2004, 17:52
Secondo gli ultimi confronti tecnici il migliore in assoluto in questo istante sono gli I-River (www.iriver.com). Batte pure l'i-pod sia come caratteristiche che qualità tecniche. In Italia sono distribuiti da WIDINET SRL (http://www.widinet.com). Dateci una occhiata e fatemi sapere......
secondo me l'iRiver ihp sarebbe un bel lettore solo se avesse un sistema per la gestione dei files comodo come la rotellina dell'iPod
Jakie Scugnizzo
12-02-2004, 18:18
secondo me l'iRiver ihp sarebbe un bel lettore solo se avesse un sistema per la gestione dei files comodo come la rotellina dell'iPod
Secondo me gli iRiver iHP-120/140 farebbero un successo molto maggiore se solo non assomigliassero così tremendamente a degli elettrostimolatori.
Ho letto un paio di giorni fa una recensione sull'Iriver.
Come caratteristiche è veramente spaziale......
ma poi leggo che la batteria NON si può sostituire nemmeno mandandola alla fabbrica. Praticamente quando la batteria schioppa lo butti.
A quel punto le mie impressioni su Iriver sono cambiate notevolmente. Inoltre c'era un'altra sfilza di difetti che venivano evidenziati.....ma devo ammettere che non me li ricordo. Si vede che non erano troppo importanti.
Mi spiace solo non aver tenuto il link.
bye by CNC
Io ho un Philips SA220 con la radio e il registratore vocale.
Va con le ministilo e di suo ha 64 MB.
Io gli ho messo una Secure Digital da 256 e uso le batterie ricaricabili...
Mi trovo veramente bene...
bubbasmith
12-02-2004, 18:31
Bello è bello, però la società che lo distribuisce non specifica nè quanto costa nè dove/come comprarlo... :rolleyes:
serbring
12-02-2004, 18:41
Originariamente inviato da dbpass
skusate se intervengo dopo 95 pagine di 3d (ke kiaramente nn ho letto), volevo solo un konsiglio veloce su un buon lettorino, niente di ultrateknologiko, basta ke sia affidabile e abbia il miglior rapporto prezzo/prestazioni...
kiaramente lo kiedo a ki già ne possiede uno, nn a ki lo deve komprare ;)
ciauZ
secondo me il MAGNEX DMD1256 PenDrive3in1 MP3VoiceRec256M USB costa sulle 150€ poco per un 256! in giro ho letto una recensione che ne parlava bene!
Guardando QUI (http://www.mp3players.co.uk/site/uk/mp3_players/grid/search/0/0.html) ho scovato un paio di lettori con valutazioni molto buone e che sembrano interessanti (tra quelli con 512 mb di memoria):
In particolare il T-Mate Premium (che ha anche il remote control) e il DAH-1000 sembrano ottimi prodotti. Purtroppo non ho trovato recensioni "comparative" ma solo commenti (positivi) di chi li ha comprati, e non avendo mai avuto un lettore mp3 non riesco a capire bene le eventuali differenze...
Qualcuno li conosce?
In particolare mi piacerebbe che, oltre alla registrazione vocale, permettessero anche quella stereo in discreta qualità (magari con microfono opzionale), tanto da provare a registrare qualche concerto...
bubbasmith
12-02-2004, 19:35
E' vero, il Magnex pare ottimo ma ha una strana (come forma) batteria al Ni-MH e si può caricare solo via USB...quindi non te lo puoi portare se viaggi e non ha un pc sottomano...
C'è però l'adattatore per caricarlo da una normale presa elettrica, solo che costa *45 euro* ...
vai nella sezione schede audio, c'è un post di 97 pagine da leggere :D
io ti consiglio il muvo della creative, oppure il rohmba sempre della creative che ha pure la radio fm ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=400000
;)
Jakie Scugnizzo
12-02-2004, 19:59
Secondo me gli iRiver iHP-120/140 farebbero un successo molto maggiore se solo non assomigliassero così tremendamente a degli elettrostimolatori.
su un 3d kiuso su periferike di memorizzazione c'era un utente ke ne aveva bekkato uno a 99 €...
sarebbe il prezzo ideale...150 bombe mi sembrano eccessive..
bubbasmith
13-02-2004, 01:46
Ho deciso...punto sull'iRiver 390t, prezzo attorno ai 200 euro...mi piace troppo e ha tante caratteristiche mai viste negli altri.
Solo che è un casino sul dove comprarlo...Amazon lo vende a due lire, però devi abitare o negli USA o in Inghilterra e io non conosco nessuno in entrambi i paesi che potrebbe prenderlo per me...Su E-bay si trova a prezzi elevati...Possibile che nessuno in Italia li venda??
Ho trovato il sito del (possibile) distributore italiano http://www.widinet.com/iriverifp390.php
...ma non c'è nemmeno un rivenditore (l'unico segnalato vende solo telefonini) !!
Idee?
Fattelo spedire dall'inghilterra...... è nella CEE. Se il prezzo ti sembra buono.... sicuramente ti conviene. Le spese di spedizione non sono mai elevatissime.
bye by CNC
bubbasmith
13-02-2004, 12:01
Si, conviene di sicuro...costerebbe 200 euro ma li vale tutti...Il guaio è che pure amazon.co.uk NON vende roba elettronica fuori dai confini nazionali!! :cry:
Hai qualche indirizzo di store online da consigliare? :)
serbring
13-02-2004, 13:42
E' vero, il Magnex pare ottimo ma ha una strana (come forma) batteria al Ni-MH e si può caricare solo via USB...quindi non te lo puoi portare se viaggi e non ha un pc sottomano...
C'è però l'adattatore per caricarlo da una normale presa elettrica, solo che costa *45 euro* ...
cosa intendi che la batteria ha una strana forma? Cmq la batteria non la puoi ricaricare con un normale carica batterie?
bubbasmith
13-02-2004, 15:10
Originariamente inviato da serbring
cosa intendi che la batteria ha una strana forma? Cmq la batteria non la puoi ricaricare con un normale carica batterie?
no, ha una forma rettangolare, come quella dei vecchi telefoni cordless (tipo 4 mini batterie tenute insieme da una protezione di plastica) e si può caricare o tramite usb o tramite adattatore per la presa elettrica che costa 45 euro.
bubbasmith
13-02-2004, 16:19
Che ve ne pare di questo? Ha tutte le funzioni dell'iRiver (ma la qualità la ignoro)
http://makeashorterlink.com/?E20232667
frescodestate
13-02-2004, 22:53
Ho deciso...punto sull'iRiver 390t, prezzo attorno ai 200 euro...mi piace troppo e ha tante caratteristiche mai viste negli altri.
Solo che è un casino sul dove comprarlo...Amazon lo vende a due lire, però devi abitare o negli USA o in Inghilterra e io non conosco nessuno in entrambi i paesi che potrebbe prenderlo per me...Su E-bay si trova a prezzi elevati...Possibile che nessuno in Italia li venda??
Idee?
Lo puoi acquistare qui:
digimania (http://www.digimania.be/en/prod_cat.asp?CatID=1)
IO sono ancora molto indeciso: IAudio, iriver, Creative.
bubbasmith
14-02-2004, 02:34
mink...249 euro contro i 200 *DOLLARI* negli USA!!! :muro: :cry: :O :eek:
PaTLaBoR
14-02-2004, 08:06
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=IRLDV012
che ne dite di questoOOoooOOoo????? :sofico:
lege pure gli mp3! :sofico: :sofico: :sofico:
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=IRLDV012
che ne dite di questoOOoooOOoo????? :sofico:
lege pure gli mp3! :sofico: :sofico: :sofico:
Beh, non può propriamente definirsi Lettore Mp3 Portatile!
:D
PaTLaBoR
14-02-2004, 11:11
però quant'è bello..!!:D
bubbasmith
14-02-2004, 11:53
Mmm...vi chiedo un consiglio...Ho trovato questo...
http://www.mstation.com.au/ms/products/?id=242&show=Features
...che mi intriga parecchio. Quello da 256Mb costa attorno ai 150 euro, quello con 512Mb costa 240euro...
90 euro valgono il doppio della memoria, secondo voi? :confused:
bubbasmith
15-02-2004, 01:22
:confused:
dovrei avere finalmente trovato i due lettori che sembrano i migliori (almeno per me, che cerco anche la possibilità di registrare decentemente):
Iaudio4 (e non è una sorpresa :D ) e Jensof Sweden (JOS) mp-300 .
IAUDIO4 (http://eng.iaudio.com/zeroboard/product_i4_specification.php?bmenu=p&id=cw4004)
JOS MP300 (http://www.jensofsweden.com/MP300.asp?base=2)
Ed è proprio quest'ultimo ad avere quel quid in più, almeno dalle specifiche.
A parità di capacità (512mb) e annessi e connessi vari (id3 support, equalizzatori, USB fino a 6mbps, ecc), l'IAUDIO ha un leggero vantaggio nell'output (13mW + 13mW contro i 12+12 dell JOS, comunque ottimi), mentre il JOS dichiara una maggiore durta delle batterie (26 ore con 1xAA, contro le 15 ore con 1xAAA).
Entrambi hanno il direct encoding mp3 grazie alla line-in (cosa che non aveva il "vecchio" iaudio cw300), ma il JOS dichiara la possibilità di usare un microfono esterno collegandolo alla line-in, mentre l'I4 non lo consente. :(
Quello che non conosco (e non è poco...) è la qualità audio, al di là delle specifiche: non ho trovato nulla riguardo i vecchi prodotti della JOS, mentre su alcuni forum emerge che la qualità sonora dell'I4 ha deluso in confronto a quella del CW300...
Insomma, direi che lo JOS mi sembra davvero un ottimo prodotto, acne se finora entrambi non si trovano in Italia.
Che ne dite? Qualcuno conosce i prodotti della ditta svedese?
e del rio karma da 20 GB che ne dite ?
Ha alcune funzioni aggiuntive rispetto agli altri tipo supporto ogg e dock con connessione ethernet
PaTLaBoR
15-02-2004, 16:52
e del rio karma da 20 GB che ne dite ?
Ha alcune funzioni aggiuntive rispetto agli altri tipo supporto ogg e dock con connessione ethernet
:eek: link?
edit:
trovato.
http://www.digitalnetworksna.com/shop/_templates/item_main_Rio.asp?model=220&cat=53
stupendo
~ZeRO sTrEsS~
16-02-2004, 02:30
ti consiglio il mitico havin della waitec
http://www.waitec.it/trade/productview/27/13/
uno dei migliori secondo me sopratutto per la grande configurazione che puoi fare, anche dal controllo a distanza, molto semplice da usare e poi la cosa che mi fa impazzire è lo schermo gigante che ti va vedere tutto e non solo il titolino della canzone...
serbring
16-02-2004, 08:34
no, ha una forma rettangolare, come quella dei vecchi telefoni cordless (tipo 4 mini batterie tenute insieme da una protezione di plastica) e si può caricare o tramite usb o tramite adattatore per la presa elettrica che costa 45 euro.
un po' come il rhomba. Per il resto com'è questo lettore? Io lessi una recensione e ne parlarono bene. Poi non costa molto!
bubbasmith
16-02-2004, 12:39
Da quanto ne so è uno dei migliori, c'è solo sta fregatura della batteria...Se vai in vacanza e non hai un PC sottomano sei fregato...o spendi quei 45 (!) euro per l'adattatore...
Salve ragazzi anke io ero intenzionato a comprare un lettore mp3 portatile senza spendere troppi soldi. Girando x la rete mi sono innamorato perdutamente di questo lettore :eek:
http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/foto/7018.jpg
Vi posto alcune informazioni..a me sembra veramente ottimo :)
CARATTERISTICHE TECNICHE
Lettore MP3 Digitale Multiformato
Multi Codec (MP3, WMA, ADP Š)
Sintonizzatore Radio FM
Registratore Vocale Digitale
Encoding Diretto in Formato MP3
LCD retroilluminato Blu
TECHNICAL SPECIFICATION
Size (WxHxD): 36*81*1.6 mm
Weight w/o battery: 35g
Memory on board: 64/128/256 MB
Power Supply: 1.5V AAA Battery
Earphone: 7 mW
S/N Ratio: 90 dB
Frequency Resp. 20 Hz20 KH
Caratteristiche principali:
Capacità 128MB
Lettore MP3
Radio FM
Batterie ricaricabili
Cuffia Inclusa
Interfaccia USB 1.1
Registratore vocale
Display LCD
Il prezzo non è male, tenendo conto di tutte le caratteristiche..140€ o meno...
Voi che dite? :oink:
Mi sembra che sia lo Hyun Won T-Mate Premium.
Da quanto ho letto in giro è uno dei migliori, ma mi sembra non accetti microfoni esterni, mentre quello integrato è soltanto mono (io lo userei anche per registrare sessioni e concerti live).
Per questo sto aspettando di trovare qualche negozio che venda il nuovo Jens of Sweden MP300 (che tra l'altro ha un'uscita per le cuffie di 12+12mW contro i 7+7 del Premium).
bubbasmith
17-02-2004, 17:46
Mmm...128 Mb mi pare pochino e poi l'output audio è abbastanza basso se paragonato ad altri modelli. Ti conviene mettere in parcheggio questo e cercarne altri, per poi tornare eventualmente alla prima scelta. Io ho fatto così, almeno ;)
Vedi su e-bay, modelli simili per esempio te li puoi accaparrare a un terzo della cifra.
Comunque esiste anche la versione da 512mb!
Per il prezzo è vero, ci sono articoli che costano parecchio. Su ebay si trovano molte offerte, ma spesso relative a prodotti di cui non riesco a trovare informazioni.
Per esempio questo sembra buono (anche se caro, ma è un 512mb), ma non esistono recensioni (o almeno non ne ho trovate):
Live Rainbow (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3273577764&category=47621)
Prima ho dimenticato di specificarlo, il modello è uno
ZELIG MUSIC FM (http://www.hamletcom.com/italiano/products/prod_spec.asp?id=165&prodottoid=339) dell'HAMLET.
Cmq sto cercando un buon prodotto, nessuna richiesta "esagerata". Principalmente lo utilizzerei quando sono in treno o x cazzeggiare quando sono in giro.
Con 128MB ci stanno un 30 di canzoni e cmq ha sempre la radio FM (lo prendo anke x quello) e quindi cè molta + scelta.
FOTO GRANDE (http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/zoom/7018_big.jpg)
Il problema è che devo acquistare un prodotto necessariamente in un determinato shop online italiano..quindi nn ho moltissima scelta in fin dei conti. Magari mi potete suggerire voi un'alternativa sempre in quel negozio. ( B*W :p )
Grazie mille x l'aiuto :sofico:
raga ho deciso di vendere il mio ipod da 10 giga terza generazione di due settimane perfetto con garanzia, + custodia in silicone + cavo per attaccarlo al pc (nn di serie e ufficiale apple)
interessati?
raga ho deciso di vendere il mio ipod da 10 giga terza generazione di due settimane perfetto con garanzia, + custodia in silicone + cavo per attaccarlo al pc (nn di serie e ufficiale apple)
interessati?
come mai?
ho sempre una grande paura nel maneggiarlo
dal mio punto di vista è delicato solo la chassis che si graffia facilmente ma l'interno non lo è affatto - circa un mese fa il mio iPod poggiato con la sua base sul cruscotto della mia auto ha fatto un volo incredibile (mea culpa: dovrei rallentare decisamente di più in curva...): mentre sbatteva in lungo e in largo per la macchina il lettore continuava a funzionare tranquillamente - ora, a distanza di un mese, non si è presenato nessun problema
alla faccia di quelli che parlano male dei lettori con hard-disk :D
bubbasmith
17-02-2004, 19:19
Originariamente inviato da Pegli
Per esempio questo sembra buono (anche se caro, ma è un 512mb), ma non esistono recensioni (o almeno non ne ho trovate):
Live Rainbow (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3273577764&category=47621)
Pensa un pò, io stavo prendendo proprio questo :D
Lo so che non trovi nulla come recensione, devi cercarlo sotto il nome di Woodi, ossia la "marca" coreana o, ancora meglio, per il numero di modello. Avevo trovato una recensione mostruosa su un sito americano o australiano, non ricordo :( Pare che in Oriente sia tra i più venduti e ha diverse caratteristiche carucce, simili all'iRiver 390t. Solo output inferiore, durata delle batterie inferiore e auricolari da schifo, ma per il resto ha l'encoder, la radio e tanta altra roba tra cui un display multicolore.
Avrei preso questo di sicuro, se all'ultimo momento non avessi trovato l'iRiver (con solo 256Mb di memoria però) suddetto per 160 euro :D
Grazie per l'info sul Woodi!
Purtroppo non riesco a capire se la line-in consente il collegamento di un microfono stereo esterno...
Tu alla fine quale iRiver hai preso? A me ispira parecchio lo IFP-395T, ma ci sono sempre i dubbi sulla batteria interna. Se si guasta o si scarica definitivamente e devi cambiarla, cosa fai? Lo devi spedire all'assistenza?
Un'ultima cosa: dai lettori mp3, è possibile esportare i files (registrati col microfono o da uno stereo con la line-in) sul PC?
Grazie e ciao!!!
bubbasmith
17-02-2004, 20:29
Sul microfono non ne ho idea nemmeno io...In teoria, sè è un line-in si può... ma ovviamente non ne sono sicuro :mc:
Io ho preso (sempre che arrivi...sgrat sgrat :D) il 390t che va a batterie stilo normali o alcaline o ricaricabili, meglio di così...Il 395t cos'ha in più rispetto al 390? :confused:
Per la batteria interna: effettivamente è una rogna, io non ho preso il Magnex unicamente per quel motivo. :rolleyes:
Per quanto riguarda il passaggio lettore Mp3--> PC...cavolo, spero di si, sennò a che serve l'encoder? :D :D :D
Il 395t cos'ha in più rispetto al 390?
256mb di memoria in più! :D
Quando parlavo di batteria interna mi riferivo all'IFP-595T, sorry!
In effetti non capisco perchè avevo escluso l'iRiver dalla mia "lista" di papabili: ricordo che mancava di qualche funzione che ritenevo necessaria... ma non mi ricordo quale!!! :confused:
Sono proprio "cotto", dopo giorni e giorni a vedere i vari modelli su internet!!! :rolleyes:
(però tra tutti il JOS MP300 è quello che mi stuzzica di più! Peccato che nessun negozio lo venda in Italia :mad: )
bubbasmith
18-02-2004, 00:23
Originariamente inviato da Pegli
256mb di memoria in più! :D
Ah...comunque personalmente mi va già bene il 256...Del resto già l'iRiver costa più degli altri 256Mb, figuriamoci quello da 512...! :O
In effetti non capisco perchè avevo escluso l'iRiver dalla mia "lista" di papabili: ricordo che mancava di qualche funzione che ritenevo necessaria... ma non mi ricordo quale!!! :confused:
ARGH! :muro:
E mo lo dici adesso che dopo *due* mesi di ricerche e agonia l'ho finalmente preso?? :p Che funzione può mancare? L'encoder c'è, la radio c'è, gli auricolari molto fighi ci sono, l'uso di batteria stilo ricaricabile c'è, la creazione delle cartelle c'è, l'uscita output da quanto ho letto è fenomenale, roba che con l'audio a tre-quarti si sente a tre metri di distanza...che manca? :confused:
Sono proprio "cotto", dopo giorni e giorni a vedere i vari modelli su internet!!! :rolleyes:
A chi lo dici...Io ho scelto per sfinimento :p
Io ho preso (sempre che arrivi...sgrat sgrat :D) il 390t che va a batterie stilo normali o alcaline o ricaricabili, meglio di così...Il 395t cos'ha in più rispetto al 390? :confused:
Alla fine dove l'hai trovato? :)
bubbasmith
18-02-2004, 10:06
e-bay, era l'unica strada percorribile se non hai amici negli USA :(
Io sono un po indeciso tra
Creative Labs Rhomba 256MB @ 185€ (http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/zoom/7067_big.jpg)
Hamlet Zelig Music FM 128MB @ 140€ (http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/zoom/7018_big.jpg)
L'Hamlet mi piace un po di +, il Creative è + capiente e ha qlke funzione in + :confused:
Voi quale prendereste? :rolleyes:
Io sono indeciso tra:
iRiver 390T (256MB)
o lo XEN (256MB)
oppure passare al Mini iPOD.
Purtroppo economicamente sono spese un po' troppo differenti.
Non so che prendere......
bye by CNC
bubbasmith
18-02-2004, 12:35
Io sono indeciso tra:
iRiver 390T (256MB)
o lo XEN (256MB)
oppure passare al Mini iPOD.
Purtroppo economicamente sono spese un po' troppo differenti.
Non so che prendere......
bye by CNC
Direi che dipende tutto da cosa ci farai...
Se ti serve tanto spazio, c'è il Mini iPOD (che un sito americano vendeva a 245 euro...! Ma non vendeva fuori dai loro confini :cry: )
Se ti serve l'encoder integrato c'è l'iRiver...
Se ti serve -boh- c'è lo Xen :D :D :D
Io alla fine ho scelto il secondo perchè il Woodi non mi convinceva tanto a livello di "garanzia" e qualità audio, ma anche perchè non ho trovato molte recensioni in giro. L'iRiver invece molti dicono sia al top della sua categoria, spero sia vero... :D
L'iRiver invece molti dicono sia al top della sua categoria, spero sia vero... :D
Il problema è doverlo acquistare su Ebay :rolleyes:
Che ne dici del Rhomba di Creative? :)
Originariamente inviato da fabiosk
Il problema è doverlo acquistare su Ebay :rolleyes:
Che ne dici del Rhomba di Creative? :)
cmq su www.digimania.be lo puoi comprare.
Te lo mandano dal belgio (che è CEE) e tutto fila liscio.
Io pensavo di prenderlo li, ma ancora non so.
Il Rhomba devo dire che non mi piace....
poi sono gusti.
bye by CNC
In effetti non piace un grankè neanke a me, preferisco di gran lunga l'HAMLET.
Su quel sito costa 250€ :eek: l'iRiver :cry: ...io volevo restare un po + basso con la spesa :muro:
Perchè non il Xen 256? Non trovate abbia caratteristiche di tutto rispetto a un prezzo abbastanza conveniente?
bubbasmith
18-02-2004, 14:10
Su quel sito costa 250€ :eek: l'iRiver :cry: ...io volevo restare un po + basso con la spesa :muro:
Che ladri...E' allucinante che negli USA costi meno di 160 euro e qua 250 carte !! :eek: :mad: :O
A proposito, un amico mi ha detto che c'è un negozio in Italia che vende gli iRiver 390-T a 225 euro...però vogliono 50 euro (!!!!) di spedizione...!!!! :eek: :eek: :eek:
bubbasmith
18-02-2004, 14:17
USA: 155 euro
Inghilterra: 200 euro
Italia: 250 euro
Inquietante... :eek:
Originariamente inviato da bubbasmith A proposito, un amico mi ha detto che c'è un negozio in Italia che vende gli iRiver 370-T a 225 euro...però vogliono 50 euro (!!!!) di spedizione...!!!! :eek: :eek: :eek:
Scusa eh..ma non mi pare esisti il 370T :confused:
Mi dai un parere sul Rhomba? :p
bubbasmith
18-02-2004, 15:57
Scusa eh..ma non mi pare esisti il 370T :confused:
Mi dai un parere sul Rhomba? :p
Oooops. volevo dire 390-T :D :D :D
Ora correggo i vari messaggi ;)
Il Rhomba...onestamente non l'ho considerato molto, non mi "ispirava" ;)
momo-racing
18-02-2004, 18:01
Ciao a tutti, finalmente ho trovato un forum dove si parli in maniera non marginale di lettori mp3.
Mi sono appena iscritto al forum perchè spero proprio possiate darmi una mano sull'argomento in questione e magari un giorno spero di potere ricambiare questo favore.
Allora, vado subito al sodo: quello che mi interessa è comprare un lettore MP3 a memoria solida per via delle sue dimensioni contenute. Dopo una lunga ricerca su internet e grazie anche proprio a questa discussione ho ristretto il campo ai due seguenti lettori ( che costano più o meno ugali ):
- CREATIVE MUVO NX 128MB
- PHILIPS SA220 ( di cui allego una foto visto che se ne è parlato solo una volta in questa discussione ):
http://212.234.91.120/dev/large/PHL33643.jpg
del MUVO so praticamente tutto, mentre del Philips non ho trovato un solo sito internet nel quale ci fosse una recensione completa.
i vantaggi che mi spingerebbero verso il philips sono i seguenti:
1) ha solo 64mb di memoria onboard ma è espandibile e usa memorie MMC/SD che sono le stesse della mia fotocamera digitale, e che quindi già possiedo ( posso portarlo subito a 192mb, contro i 128 del muvo ).
2) ha la radio.
3) ha la stessa portabilità del MUVO ovvero la fascia elastica da braccio utile per fare jogging, dimensioni contenute e un comodo gancio da collo.
4) supporta MP3 e WMV di ogni tipo, con condifica variabile e fino ad una compressione di 320 per gli mp3.
5) ha anche un bel design il che è indice di una certa cura nella sua produzione.
ciò che invece mi spinge a non acquistarlo sono le seguenti cose:
1) non so nulla della sua qualità: il MUVO dicono sia molto buono a livello di riproduzione mentre del philips non ho trovato commenti in nessun sito internet.
2) necessità di installazione dei drivers. non so se questo significhi che il lettore in questione possa essere visto solamente su computers sui quali sono installati i suoi drivers. Questa cosa comporta quindi che, a differenza del muvo, l'SA220 non può essere usato come chiavetta portatile.
3) si collega al PC tramite porta USB e non tramite chiavetta, il che significa che dovrei portarmi a dietro il suo cavetto per un eventuale uso come "HD portatile". inoltre tale cavetto non so se sia proprietario philips o se sia facilmente reperibile nei negozi di informatica.
ho mandato una mail al servizio assistenza philips con alcune domande e spero mi possano rispondere ( se il lettore in questione vi interessa pubblicherò le risposte anche qui sul forum ).
chiusa questa introduzione volevo chiedervi:
"qualcuno di voi conosce o possiede questo lettore? in questo caso può fugare i miei dubbi e dirmi se è un buon acquisto o se è meglio il Muvo. Ci sono particolari cose che dovrei conoscere su tale lettore? avete altri lettori mp3 di marca Philips e potete dirmi se la loro qualità vi ha soddisfatti?
grazie mille a tutti
[edit ]
sul sito si parla di 2 uscite audio da 5mW, un rapporto segnale rumore >80 db e una risposta in frequenza di 20 hz - 20khz.
sono valori buoni o cattivi? ( in confronto ai lettori di pari fascia, tipo il muvo, non in confronto a stereo professionali o a prodotti come Ipod e creative Zen )
Originariamente inviato da momo-racing
sul sito si parla di 2 uscite audio da 5mW,
Questa non è una cosa buona. Mi sembra che quelli +o- simili abbiano 12mW.
La cosa che me lo fa scartare immediatamente da parte mia è l'impossibilità di usarlo per il trasporto dati, perchè quando vado su un PC di un amico o di uno "occasionale" non è che mi porto dietro il CD con i driver. Se il cavetto non è ingombrante, magari si può anche vedere di portarselo dietro....ma non il CD.
bye by CNC
Faccio io una domanda:
ma c'è qualche problema se si va a CORRERE con un lettore Mp3 tipo iPOD o simili che hanno un mini HD?
momo-racing
18-02-2004, 18:29
Questa non è una cosa buona. Mi sembra che quelli +o- simili abbiano 12mW.
sul sito creative la potenza in uscita del muvo è indicata pari a 5-7mW, non si discosta molto dal Philips.
per quanto riguarda l'utilizzo su pc sprovvisti di drivers ho mandato un e-mail alla philips chiedendo delucidazioni. Se mi risponderanno ve lo farò sapere.
bubbasmith
18-02-2004, 18:32
Originariamente inviato da momo-racing
sul sito si parla di 2 uscite audio da 5mW, un rapporto segnale rumore >80 db e una risposta in frequenza di 20 hz - 20khz.
sono valori buoni o cattivi? ( in confronto ai lettori di pari fascia, tipo il muvo, non in confronto a stereo professionali o a prodotti come Ipod e creative Zen )
Io ci capisco poco (e purtroppo per te non ho prodotti Philips) del genere, ma 5mW mi pare un valore troppo basso se paragonato agli altri della stessa fascia (di prezzo e di memoria) che ho visto...Da quanto ho capito, è buono un output di più del doppio del Philips (ossia 12mW), fai un pò te... :rolleyes:
Per quanto riguarda il correre con gli iPod e simili, non so tecnicamente, ma visto quanto vengono a costare io non li sballonzerei troppo, preferendo spendere altri 50 euro per uno "da battaglia" :p :p
Tanto più che l'iPod ti tiene dentro minimo 10.000 mp3, quindi o sei Nedved e ti fa 10 Km al giorno o non ne vale decisamente la pena :D :D :D
Se ti serve l'encoder integrato c'è l'iRiver...
Se ti serve -boh- c'è lo Xen :D :D :D
Documentati meglio, per me lo XEN è un buon prodotto con ottime caratteristiche.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=605360
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.