Entra

View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

thegiox
25-07-2005, 10:28
Le batterie le dovresti sempre ricaricare tramite USB 2.0 (unica cosa inclusa).. altrimenti spendere altri bei soldini per quello che ti manca.

Ecco una lista degli accessori:
"Un alimentatore USB è disponibile al prezzo di 29 Euro e permette di caricare facilmente l’ iPod mini in viaggio. Altri accessori includono il Dock iPod, a 39 Euro, per la sincronizzazione e l’alimentazione sulla scrivania, le cuffie “in-ear” a 39 Euro, una fascia da braccio per 29 Euro, un cordoncino a19 Euro e un cavo FireWire® a 19 Euro" (http://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/t-3207.html)

grazie ;)

thegiox
25-07-2005, 10:39
grazie ;)

ma scusa un cavolo di alimentatore a corrente normale non esiste?

non riesco a trovarlo...

sto guardando su pix@@@@@, credo sia il posto dove costa meno.

Scara916
25-07-2005, 10:54
ma scusa un cavolo di alimentatore a corrente normale non esiste?
non riesco a trovarlo...
sto guardando su pix@@@@@, credo sia il posto dove costa meno.

E' l'alimentatore USB (29 euro, a meno dubito che tu riesca a trovarlo).
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?productLearnMore=M9837

..ci colleghi il cavo usb e poi lo connetti alla rete elettrica..

justmild
25-07-2005, 11:30
scara.....
sei un fan del G3 iaudio.... intendo prenderne uno....ritieni possa essere un buon prodotto prezzo/qualità???

daniele.m
25-07-2005, 11:44
Salve a tutti

Ne approfitto anche io di questo thread.

Sempre di indecisione si tratta tra questi modelli:

- CREATIVE Slim da 1G
- CREATIVE MUVO V200 da 1G

Mentre un rivenditore (abbastanza sgarbato) ha cercato di consigliarmi questi modelli:

- un T-LOGIC del quale non ricordo il modello onestamente;
- PACKARD BELL Audiodream da 1G;
- OREGON SCIENTIFIC MP305 da 5G;

Ora, dato che devo venirne a capo in tempi rapidi, ma non voglio nemmeno buttare via dei soldi, sto cercando un lettore compatto, che abbia o meno la radio non importa, con la capienza di 1 giga almeno, id3tag, ecc... ecc... , con una buona durata. Ora. Per quest'ultimo punto. Dilemma: meglio alimentazione con le classiche batterie (stilo, ministilo, ecc...) o altro?

Grazie a tutti per l'aiuto.

alpinky
25-07-2005, 15:43
ciao,
penso che questo sia il posto migliore per orientarmi nella scelta dell'acquisto di un lettore mp3, vorrei che mi consigliaste a trovare il prodotto che possa esser piu vicino alle mie esigenze; in breve:
- lettore piccolo, da agganciare al braccio o al polso utilizzabile per correre, bici, ecc
- capacità tra i 512 mega e 1 gigabyte
- con display, possibilmente radio e registratore messaggi vocali
- discreta qualità audio, soprattutto cuffie che rendano bene durante corsa o allenamenti in bici.
- mi serve solo per leggere mp3, no hard disk
- con caricabatterie
- budget massimo sui 100 120 euro.
altro non mi viene in mente ora
grazie in anticipo per la collaborazione
ciao

onesky
25-07-2005, 15:58
ciao,
penso che questo sia il posto migliore per orientarmi nella scelta dell'acquisto di un lettore mp3, vorrei che mi consigliaste a trovare il prodotto che possa esser piu vicino alle mie esigenze; in breve:
- lettore piccolo, da agganciare al braccio o al polso utilizzabile per correre, bici, ecc
- capacità tra i 512 mega e 1 gigabyte
- con display, possibilmente radio e registratore messaggi vocali
- discreta qualità audio, soprattutto cuffie che rendano bene durante corsa o allenamenti in bici.
- mi serve solo per leggere mp3, no hard disk
- con caricabatterie
- budget massimo sui 100 120 euro.
altro non mi viene in mente ora
grazie in anticipo per la collaborazione
ciao

quello che ho in firma - il caricabatterie e le pile pero' le devi prendere a parte.

alpinky
25-07-2005, 16:27
quello che ho in firma - il caricabatterie e le pile pero' le devi prendere a parte.

non vorrei fare il pignolo ma mi servirebbe agganciabile al braccio o al polso , quello indicato non credo possa andar bene.
grazie cmq

onesky
25-07-2005, 16:47
non vorrei fare il pignolo ma mi servirebbe agganciabile al braccio o al polso , quello indicato non credo possa andar bene.
grazie cmq
14 euro e passa la paura
http://www.mediaworld.it/offerte/luglio2005_11/img/08_08b.jpg
Custodia MP3 da braccio.

alpinky
25-07-2005, 16:53
14 euro e passa la paura
http://www.mediaworld.it/offerte/luglio2005_11/img/08_08b.jpg
Custodia MP3 da braccio.

interessante.....
grazie

daniele.m
25-07-2005, 17:05
Dato che al lavoro c'è poco da fare, sto cercando di farmi una cultura abbastanza velocemente così mi sono letto un po' in lungo ed in largo il forum in questione.

Ora... scartando l'opzione Oregon scientific, e T-Logic mi sto indirizzando sempre più verso una scelta da farsi tra Creative muvo n200/v200 e l'Audiodream da 1G di Packard Bell che con l'aggiornamento pare possa raggiungere delle prestazioni ottimali.

La terza opzione è quella dello Zen Micro.

Voi che dite?

Non me ne voglia il moderatore ma quale dei tre sopracitati è sfruttabile, con adattatore ad audiocasetta, in macchina?

Grazie a tutti :)

alpinky
25-07-2005, 17:09
interessante.....
grazie

ups dimenticavo: ma come si chiama il tuo lettore mp3? non riesco a distinguere marca e nome dalle foto... per le ricerche su internet.
grazie

pierpaolo79
25-07-2005, 18:15
Salve a tutti,sono qui per chiedere un consiglio...
Non volevo "disturbarvi" scrivendo un messaggio come questo,e pin piano stavo leggendo le pagine dell'altra discussione...ma ne mancavano 60 per arrivare alla fine e ho paura che l'offerta che ho visto,scada prima di arrivare a leggere la fine!!!
Ho bisogno di un lettore mp3 con memoria flash da 512M con radio e registratore che registri anche da quest'ultima,con alimentazione di tipo AAA e ho visto un un Iriver Ifp795 a 119 euro.Da quanto avevo visto durante le decine di pagine viste finora,le marche migliori mi sono sembrate iriver e iAudio.Quel prodotto che ho visto allora è buono?
Grazie a tutti per il vostro aiuto!

onesky
25-07-2005, 18:28
ups dimenticavo: ma come si chiama il tuo lettore mp3? non riesco a distinguere marca e nome dalle foto... per le ricerche su internet.
grazie
si chiama cinese :D
ti ho mandato un pvt con tutte le info.

X-ICEMAN
26-07-2005, 00:46
Salve a tutti... non sono pratico delle alternative all' ipod ( che possiedo da circa 3 anni e vorrei sostituire con un modello più adatto alle mie esigenze ) quindi la domanda è più o meno semplice... ci sono lettori (ed in questo caso, quali sono i migliori ) con queste caratteristiche ?

- hard disk minimo 20 gb
- microfono integrato
- radio integrata
- connessione diretta con fotocamere digitali per scaricare foto senza passare da pc
- compatibilità XP e OSX (mi serve che venga visto come disco removibile anche sul powerbook )

- batteria decente ( almeno una decina di ore )

eventualmente quali sono gli shop migliori dove acquistarne uno ? ( ita o estero è uguale )

zulunation
26-07-2005, 09:40
Salve a tutti... non sono pratico delle alternative all' ipod ( che possiedo da circa 3 anni e vorrei sostituire con un modello più adatto alle mie esigenze ) quindi la domanda è più o meno semplice... ci sono lettori (ed in questo caso, quali sono i migliori ) con queste caratteristiche ?

- hard disk minimo 20 gb
- microfono integrato
- radio integrata
- connessione diretta con fotocamere digitali per scaricare foto senza passare da pc
- compatibilità XP e OSX (mi serve che venga visto come disco removibile anche sul powerbook )

- batteria decente ( almeno una decina di ore )
Ti consiglierei di dare 1a okkiatina a questi 2 prodotti
- iAUDIO X5 (per maggiori info www.iaudio.it)
- Iriver H3**(per maggiori info http://www.iriver.com/eu/index.asp)

byeeeeeee

Scara916
26-07-2005, 12:54
scara.....
sei un fan del G3 iaudio.... intendo prenderne uno....ritieni possa essere un buon prodotto prezzo/qualità???

Ciao Justmild! Ho acquistato il G3 quando costava ben di più di adesso e sono ancora stra-contento delle sue capacità! Non mi ha mai dato problemi, anzi.. ultimamente l'ho provato anche con le Grado SR-60, non ti dico che suono ne è venuto fuori..

..certo, ci sono players più economici.. ma se vuoi il mio consiglio il G3 è una scelta spettacolare! :D

Scara916
26-07-2005, 12:58
Salve a tutti,sono qui per chiedere un consiglio...
Non volevo "disturbarvi" scrivendo un messaggio come questo,e pin piano stavo leggendo le pagine dell'altra discussione...ma ne mancavano 60 per arrivare alla fine e ho paura che l'offerta che ho visto,scada prima di arrivare a leggere la fine!!! Ho bisogno di un lettore mp3 con memoria flash da 512M con radio e registratore che registri anche da quest'ultima,con alimentazione di tipo AAA e ho visto un un Iriver Ifp795 a 119 euro.Da quanto avevo visto durante le decine di pagine viste finora,le marche migliori mi sono sembrate iriver e iAudio.Quel prodotto che ho visto allora è buono?
Grazie a tutti per il vostro aiuto!
Occhio che l'ifp795 ha alimentazione con stilo (AA) e non ministilo (AAA) come hai indicato! ;)

alpinky
26-07-2005, 14:26
si chiama cinese :D
ti ho mandato un pvt con tutte le info.

Che ne dici del creative muvo v200 da 1G? Se ne parla abbastanza bene in rete costa poco piu di 100 euro...

onesky
26-07-2005, 16:44
Che ne dici del creative muvo v200 da 1G? Se ne parla abbastanza bene in rete costa poco piu di 100 euro...
bene? io ho sempre letto che si sente un fruscio
il cinese il fruscio non lo fa e lo paghi meno.

Kewell
26-07-2005, 16:46
Non è un fruscio. E' un sibilio presente quando il display è accesso. Sembra che non tutti i muvo ce l'abbiamo e negli ultimi usciti dalla fabbrica sembra del tutto assente (a quanto si legge dalle testimonianze qui sul forum). Per sicurezza sarebbe bene (se possibile) ascoltarlo prima.
:)

Mad_Griffith
26-07-2005, 18:02
[Spendere poco] Quale Lettore MP3?
Gradirei qualche consiglio su che lettore MP3 prendere spendendo poco, grazie mille!

In particolare me ne servirebbe uno di taglio minimo di 256 mega.

pierpaolo79
26-07-2005, 21:06
Occhio che l'ifp795 ha alimentazione con stilo (AA) e non ministilo (AAA) come hai indicato! ;)

Hai ragione scara,sul sito dove c'è l'offerta mi portava l'alimentazione di tipo AAA,ma controllando sul sito uffuciale,l'alimentazione è di tipo AA!
Ma a parte questo,il prodotto com'è?
Grazie ancora!

thegiox
26-07-2005, 23:59
ragazzi alla fine l'ho preso oggi, l'ipod mini.

l'ho dovuto aprire in quanto ci devo caricare le canzoni legate alla nostra storia (facciamo 6 anni insieme :smack: )

che dire... è inutile discutere su tutto quello che volete, solamente aprendo la confezione (sembra quella di un orologio di classe) ti corre un brivido lungo la schiena e rimani esterrefatto da come si possa rendere un oggettino in metallo/plastica un gioiellino.
il cd, il modo di presentarlo, il coperchietto copri-usb con cappuccio morbido e mollettina reggicavo :eek: devo ancora riprendermi :)

si troverà anche di meglio in giro e sono sicuro di questo, ma qui parliamo di cose diverse... senza ovviamente voler scatenare flame, sia ovvio

Scara916
27-07-2005, 00:35
Hai ragione scara,sul sito dove c'è l'offerta mi portava l'alimentazione di tipo AAA,ma controllando sul sito uffuciale,l'alimentazione è di tipo AA! Ma a parte questo,il prodotto com'è?
Grazie ancora!
Sicuramente molto buono! Trovo che iriver sia un ottimo marchio e abbia tutte le carte per posizionarsi un bel po' di gradini sopra a gran parte degli altri players! Quando ho dovuto fare l'aquisto infatti ho ristretto i campi proprio tra iriver e iAudio (ifp795 vs. G3).. scegliendo infine il secondo per la sicurezza assoluta che la community e l'assistenza mi trasmettevano, la possibilità di trasferire i files drag&drop senza bisogno di programmi, come invece iriver imponeva.. mi pare che successivamente iriver abbia rilasciato un firmware upgrade che ne permettesse comunque questa funzione, ma non ne sono sicuro perchè ho perso un pochino d'occhio la cosa..
..per il G3 posso dirti che vengono rilasciati aggiornamenti ad intervalli brevissimi, che stanno facendo di questo player qualcosa di davvero impeccabile (se prima giù non lo era).
In ogni caso vai tranquillo.. quando si tratta di marchi del genere hai praticamente la certezza di trovare un prodotto sempre all'altezza! ;)
Se invece ti interessa l'alimentazione a pile ministilo (AAA) come indicato nel tuo primo post, allora consiglio l'iAudio 5.. sicuramente più nuovo e accattivante (ifp7xx ha ormai un po' ti tempo sul groppone), con un bel po' di cosucce interessanti! :)

alpinky
27-07-2005, 07:16
bene? io ho sempre letto che si sente un fruscio
il cinese il fruscio non lo fa e lo paghi meno.

in realtà sarei molto orientato sul muvo n200 da 1gb, costa un pò di piu del v200 ma sembra un piccolo gioiellino; gli ultimi modelli usciti dovrebbero aver eliminato il problema del fruscio. Nessun lettore a quanto pare è esente da piccoli difetti, infatti il lettore "cinese" che indichi ha un firmware che è meglio non aggiornare mai a quel che mi pare di aver capito; preferisco orientarmi su marche un pò piu note per aver una maggiore garanzia.

Bahamut Zero
27-07-2005, 10:16
ma esiste un lettore mp3 che legge gli MPC? :confused:

Kewell
27-07-2005, 10:28
Fino a 2/3 mesi fa no (quando ho fatto l'ultima ricerca).
Ritengo che la situazione non sia cambiata.

zulunation
27-07-2005, 11:25
Fino a 2/3 mesi fa no (quando ho fatto l'ultima ricerca).
Ritengo che la situazione non sia cambiata.
Ke ufficialmente riproducano files musepack ufficialmente nn mi pare proprio esistano, xò esiste qualke player ke ne è in grado cn firmware open source nn ufficiali (ke però ovviamente invalidano la garanzia del lettore)!!! :cool:

Kewell
27-07-2005, 11:28
Sì, avevo letto qualcosa su un iriver (mi pare) con un firm moddato. Era una discussione sul'hydrogenaudio forum, ma ancora non poteva essere utilizzato.

Bahamut Zero
27-07-2005, 11:53
esiste un lettore con una buona potenza di uscita? Io ne volevo uno x poterlo abbinare anche a delle casse esterne da PC quando sono in un altra casa senza pc e non voglio sentire la musica nelle cuffie

Scara916
27-07-2005, 12:11
esiste un lettore con una buona potenza di uscita? Io ne volevo uno x poterlo abbinare anche a delle casse esterne da PC quando sono in un altra casa senza pc e non voglio sentire la musica nelle cuffie
Stai parlando comunque di casse attive (con alimentazione) da quello che ho capito, quindi qualsiasi lettore può esservi collegato, in quanto l'amplificazione del suono avviene in gran parte attraverso l'amplificatore interno alle casse. Ovviamente se un player ti garantisce un buon output (direi dai 2x10mW in su, meglio qualcosina in più) puoi collegarlo alle casse lasciando il volume a metà e agendo liberamente su quello delle casse, senza sforzare così di molto l'amplificazione interna al player! ;)

(se devi prenderti anche le casse ti consiglio le R1900 della Empire.. con il mio G3 danno un suono davvero spettacolare per quello che costano!!! :D )

Bahamut Zero
27-07-2005, 12:33
sotto i 100€ allora cosa consigliate?

justmild
27-07-2005, 13:07
la storia è questa...
per un difetto ho dovuto riportare indietro un lettore mp3 packard.
il rivenditore, non avendo lo stesso modello da sostituire (per fortuna ;) ) mi ha detto di sceglierne uno dello stesso valore.
l'unico a 99 euro era l'ipod shuffle da 512mb.
avevo letto delle recensioni poco entusiasmanti, avevo qualche perplessità, ma sono stato costretto a prenderlo
che dire..... il paragone con il packard bell non regge... mi riferisco alla qualità audio... é eccellente... vero... non ha il display, solo qualche tasto... ha un sistema di caricamento dei files un pò macchinoso per via del software itunes da installare... ma il suono mi ha soddisfatto
chiaro.. se avessi potuto scegliere un iaudio probabilmente avrei optato per quest'ultimo... però, ripeto, la qualità audio mi pare veramente buona.
poi, per me, è stato .... praticamente gratis, si è trattato di una sostituzione.
ciao a tutti.

justmild
27-07-2005, 13:47
sotto i 100€ allora cosa consigliate?

... il prodotto consigliatoti, le empire 1900, si trovano a 99 euro, farebbero al caso tuo ..... e sono testate positivamente da chi ha postato
io sono incuriosito dalle jbl creative, una linea spaziale... in rete le ho trovate a 89 euro... il marchio dovrebbe essere una garanzia

Bahamut Zero
27-07-2005, 14:01
ma sono casse? :confused:

Io intendevo come lettore :D

onesky
27-07-2005, 14:12
ma sono casse? :confused:

Io intendevo come lettore :D
quello che ho in firma
ormai lo trovi brandizzato (forme a tubo e portachiavi) nei negozi sotto decine di marche: majeistic, audiola, sunstech, nordmende, tlogic, irradio.. occhio pero' che ci sono differenze di firmware e funzioni interne. Il migliore della gamma è quello che vedi nella foto in firma: 1 giga di memoria samsung, 7 colori di sfondo, radio, reg. vocale, display ID3 che visualliza informazioni varie e non il solo titolo della canzone (come ad esempio il tlogic: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=863738&goto=lastpost) ci sono 2 foto con le differenze)
Su ebay lo trovi no brand sotto i 100 euro.

stanza237
27-07-2005, 16:41
Ho deciso di prendere un lettore mp3 però non ho ancora ben identificato quiello che fa per me
ossia prendendo per papabili 3 tipi di lettore vorrei capire qual'è il più adatto alle mie esigenze e di conseguenza capire quello che mi da di più a meno..
le tre tipologie prese in esame sono
Lettore piccolo di dimensioni per metterlo dovunque e avere un lettore comodo per passeggiate e tragitti treno-vaporetto (faccio l'uni a venezia). Di questa tipologia il re indiscusso è il Samsung YP-T7Z (avete altri suggerimenti?)

Lettore medio per avere più capacità ed usarlo come piccolo hd per esportare files da un pc ad un altro. Qui le scelte sono tra Creative Zen Micro, Ipod Mini, iriver H10. Solo che deve essere compatibile anche con mac (perchè spesso devo dare dei file ad utente mac)

Lettore grande con schermo a colori e possibilità di scaricare le foto dalla mia digitale (canon PS a75), capacità 20Gb, e tutti gli optional: radio, registratore vocale/di linea/radio, possibilità di vedere le foto ...
Qui la scelta è tra samsung yh 925, iaudio x5 (che però sembra non supportare la mia fotocamera), iriver h320 e la massimo ipod nuovo che però è carente di radio e registratore e necessita del dockphoto per caricare le foto...

Ora è ovviamente importante il fattore prezzo, però voglio anche un buon prodotto, con una qualità eccellente dell'audio (del display non mi interessa motlo) e una potenza di uscita abbastanza alta (non inferiore a 10mw per canale)

Cosa mi consigliereste?

zulunation
27-07-2005, 17:06
Ho deciso di prendere un lettore mp3 però non ho ancora ben identificato quiello che fa per me
ossia prendendo per papabili 3 tipi di lettore vorrei capire qual'è il più adatto alle mie esigenze...
Lettore piccolo di dimensioni per metterlo dovunque e avere un lettore comodo per passeggiate e tragitti treno-vaporetto (faccio l'uni a venezia).
....
Cosa mi consigliereste?
Visto ke oramai tutti o quasi i lettori in commercio, anke quelli cn hard disk, hanno dimensioni veramente mooolto ridotte io ti consiglierei assolutamente...

Lettore grande con schermo a colori e possibilità di scaricare le foto dalla mia digitale (canon PS a75), capacità 20Gb, e tutti gli optional: radio, registratore vocale/di linea/radio, possibilità di vedere le foto ...
Qui la scelta è tra samsung yh 925, iaudio x5 (che però sembra non supportare la mia fotocamera), iriver h320 e la massimo ipod nuovo che però è carente di radio e registratore e necessita del dockphoto per caricare le foto...

Da felicissimo possessore del fratellino minore dell'X5, ovvero l'M3, ti consiglierei nello specifico il lettore di casa iAUDIO, poi è logico ke la decisione finale dipende strettamente dai tuoi gusti, dalle tue taske,ecc...
In ogni caso volevo avvisarti ke difficilmente (almeno al momento) potrai direttamente (a meno ke nn utilizzi 1 card reader) scaricar le foto dalla tua fotocamera al lettore proprio perkè le Canon nn risultano compatibili cn lo standard USB OTG utilizzato dai lettori da te menzionati.
So di certo ke alla iAUDIO stan lavorando per sopperire a questa problematica, mentre per gli altri brand nn sono in possesso di notizia alcuna sia in positivo ke in negativo in merito...

Buona scelta...
ciaooo :D

stanza237
27-07-2005, 18:29
So di certo ke alla iAUDIO stan lavorando per sopperire a questa problematica, mentre per gli altri brand nn sono in possesso di notizia alcuna sia in positivo ke in negativo in merito...

Buona scelta...
ciaooo :DIo so che con iPod non ci sono problemi, e nenahce con samsung mi pare, invece con I Audio e Iriver forse si...

justmild
29-07-2005, 15:18
stanza 237.....
non è un romanzo di simenon?

stanza237
30-07-2005, 11:24
stanza 237.....
non è un romanzo di simenon?
no è la stanza dell'overlook hotel di shining

Kewell
30-07-2005, 15:07
Comparative e relative recensioni:

Lettori con Hard Disc

Apple Ipod Photo
Creative Zen Touch
Apple Ipod
iAudio M3
Dell Dj-20
Iriver H320
Rio Karma

http://www.mp3.com/tech/top_harddrive_1.php

Lettori con Micro Drive

Creative Zen Micro
Apple Ipod Mini
Iriver H10
Rio Carbon
Dell Pocket Dj
Rio Nitrus
Creative Nomad Muvo

http://www.mp3.com/tech/top_microdrive_1.php

Lettori con memoria Flash

Samsumg Yepp YP-T7X
iAudio U2
Apple Shuffle
Creative Muvo Micro N200
Rio Forge Sport
iRiver IFP-790
Creative Muvo TX FM
Samsumg Yepp YP-T5H
Creative Muvo Slim

http://www.mp3.com/tech/top_flash_1.php

pierpaolo79
01-08-2005, 15:27
Sicuramente molto buono! Trovo che iriver sia un ottimo marchio e abbia tutte le carte per posizionarsi un bel po' di gradini sopra a gran parte degli altri players! Quando ho dovuto fare l'aquisto infatti ho ristretto i campi proprio tra iriver e iAudio (ifp795 vs. G3).. scegliendo infine il secondo per la sicurezza assoluta che la community e l'assistenza mi trasmettevano, la possibilità di trasferire i files drag&drop senza bisogno di programmi, come invece iriver imponeva.. mi pare che successivamente iriver abbia rilasciato un firmware upgrade che ne permettesse comunque questa funzione, ma non ne sono sicuro perchè ho perso un pochino d'occhio la cosa..
..per il G3 posso dirti che vengono rilasciati aggiornamenti ad intervalli brevissimi, che stanno facendo di questo player qualcosa di davvero impeccabile (se prima giù non lo era).
In ogni caso vai tranquillo.. quando si tratta di marchi del genere hai praticamente la certezza di trovare un prodotto sempre all'altezza! ;)
Se invece ti interessa l'alimentazione a pile ministilo (AAA) come indicato nel tuo primo post, allora consiglio l'iAudio 5.. sicuramente più nuovo e accattivante (ifp7xx ha ormai un po' ti tempo sul groppone), con un bel po' di cosucce interessanti! :)

Perfetto scara,ho cambiato rotta e mi sono diretto verso l'iAudio 5,appena possibile lo ordino da internet... :D

stanza237
02-08-2005, 10:30
Dopo aver letto un po' di recensioni mi sono accorto che effettivamente il fatto di aver un USB host nel lettore non è poi molto rilevante. Quindi ora il mio obiettivo è trovare un lettore mp3 da 20gb che sia effettivamente utilizzabile come hd esterno e che non abbia bisogno di un software per mettere gli mp3, e che sia possibilmente compatibile con mac...

justmild
02-08-2005, 20:27
Perfetto scara,ho cambiato rotta e mi sono diretto verso l'iAudio 5,appena possibile lo ordino da internet... :D

sai pierp., ho notato che lo si acquista a condizioni migliori presso le grosse catene di distribuzione... in rete, ho trovato prezzi più alti, anche perché gravati dalle spese di spedizione.
fammi sapere, sono interessato anch'io all'I5 da 1 gb.
grazie.

Bahamut Zero
02-08-2005, 20:31
quanto costa l'i5 da 1Gb?

pierpaolo79
03-08-2005, 01:56
sai pierp., ho notato che lo si acquista a condizioni migliori presso le grosse catene di distribuzione... in rete, ho trovato prezzi più alti, anche perché gravati dalle spese di spedizione.
fammi sapere, sono interessato anch'io all'I5 da 1 gb.
grazie.

Sai justmild,il problema è TROVARLO!
L'unico negozio che lo fornisce qui in puglia è a taranto (e io sono di lecce),ma non ce l'hanno neanche disponibile al momento.Qui in provincia ho trovato quello da 1 giga (sempre su ordinazione,ma da euronics) a 219€.
Su un sito l'ho visto a 204€ ma ci sono le spese di spedizione (poco meno di 10€).

Upgrade2000
03-08-2005, 14:43
Mi aggiungo al topic per chiedere consigli sull'acquisto. Sono orientato parecchio verso l'IAUDIO G3 da 1GB, l'unica cosa che ancora riesce a farmi desistere e' il prezzo. Allo stesso prezzo riesco a prendermi ad es. uno zen micro da 5gb la cui unica pecca riespetto al modello di cui sopra e' relativa ai 70 grammi in piu' di peso (circa) e se non erro al fatto che non sopporti gli ogg. Per il resto, anche se da quanto leggo, come qualita' audio e' migliore il g3, lo zen riesce a tenere testa anche all'ipod per cui parliamo pur sempre di standard qualitativi elevati. Qualcuno riesce a convincermi sul fatto che il G3 valga realmente quel prezzo? :)

Ps: considerate che ho scartato lettori mp3 con hd, come ad es. lo zen touch da 20gb, con un prezzo +o- simile, per via del peso.

zulunation
03-08-2005, 15:51
Qualcuno riesce a convincermi sul fatto che il G3 valga realmente quel prezzo? :)

Ps: considerate che ho scartato lettori mp3 con hd, come ad es. lo zen touch da 20gb, con un prezzo +o- simile, per via del peso.
I lettori cn memoria flash han costi totalmente differenti rispetto ai lettori cn hard disk (anke il micro ha su un hard disk) xkè han destinazioni differenti e fasce di mercato differenti:
mentre i lettori cn memoria flash hanno 1a maggiore resistenza agli urti e dimensioni leggermente + contenute, i lettori cn hard disk offrono maggiori capacità di memorizzazione. Tutto qui... :D
In definitiva... scegli in base alle tue esigenze e credo sarai cmq felicizzimooo!!! :cool:

Bye....

Upgrade2000
03-08-2005, 16:25
I lettori cn memoria flash han costi totalmente differenti rispetto ai lettori cn hard disk (anke il micro ha su un hard disk) xkè han destinazioni differenti e fasce di mercato differenti:

Infatti gli mp3 player con "hard disk" standard li ho scartati per il peso, mentre lo zen con il micro drive ad es. e' gia' piu' "portabile" rispetto al touch.
Il dubbio sorge sui 103 grammi (se non erro) dello zen micro da 5gb... secondo voi fanno una bella differenza rispetto ai 36g del G3? Voglio dire, io ho un cell da 130g e non e' che mi pesi poi tanto per es. :)
C'e' anche da considerare cmq, e anche qui entrate in ballo voi :D , che con altri player da 1gb risparmierei minimo sui 20€, fattore che in questo periodo non sottovaluto, pero' da quanto ho letto non c'e' molto da discutere tra IAUDIO e le altre marche ...come vedete sono un po' confuso :boh: help me :p

Zulunation grazie cmq per avermi risp. ;)

adynak
03-08-2005, 18:10
Sono interessato all'acquisto di un lettore mp3 con memoria flash da 512MB, batteria interna ricaricabile tramite porta USB, connettore USB integrato, radio FM e registrazione vocale ... prezzo MAX 140€.
Dopo aver navigato intensamente su internet per due giorni sono arrivato ad una rosa di 3 nomi:

Philips SA178
T-Logic 209 / 512MB
i-River T20 / 512MB

Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi tra questi tre ?
Ne conoscete altri con le caratteristiche che ho elencato ?

Grazie 1000 :)

Cento!Cento!Cento!
04-08-2005, 20:45
SONO STRESSATO!!!!!
Ormai è un mese che giro per negozi virtuali e non per cercare l'mp3 perfetto, credevo di averlo trovato (sony hd5) , ma sono tornato bruscamente alla realtà leggendo un thread qui dentro (grazie?) dove si dice che i tasti di navigazione si rompono sistematicamente dopo 1 settimana :cry:
Ora vi spiego perchè lo ritenevo perfetto, così magari sapete consigliarmi un'alternativa valida: 20 GB, la durata dichiarata della batteria è 40 ore, è piccolo, ma soprattutto sottile (15 mm) e tutto sommato è carino; non sono indispensabili i colori, supporto per video o foto, facilità di gestione da pc... basta che sia minimo 15 GB, la batteria duri abbastanza e che non superi i 2 cm di spessore.
Prima il budget era max 250 euro, ma ora ve l'ho detto, NON CE LA FACCIO +! Basta che non mi facciate spendere + di 400 €
Vi prego di darmi 1 mano prima che mi autodistrugga

Shapo
04-08-2005, 22:17
IRRADIO MP-950R

LETTORE MP3/WMA/OGG 512MB CON RADIO FM E REGISTRATORE VOCALE

Display OLED Multicolour
Memoria flash integrata 512Mb
Riproduzione file MP3 / WMA / ASF e OGG
Visualizzazione Immagini in scala di grigio (128 livelli) con funzione Slide Show
Radio digitale FM integrata
Scansione ed automemorizzazione di 20 preselezioni radio
Qualità audio Hi-Fi (40mW)
Registratore vocale ad alta sensibilità con funzione VOR e ACG
Funzione memorizzazione e trasferimento file (Mass Storage)
Funzione Auto E-mail
Funzione Media Sync e visualizzazione Testi (Lyrics)
Equalizzatore con 10 modalità (Norm, Rock, Jazz, Clas, Pop, User1, User2, DBB, 3D, QBS)
Batteria al Litio integrata (17H)
Software aggiornabile
Compatibile con i sistemi Win98/ME/2000/XP, Mac 9.2/10.2
Accessori in dotazione: Microcuffie stereo; cavo USB; cavo Line-in; adattatore USB; custodia; laccio; software per PC
Encoder audio (16-192 Kbps)
Rapporto Segnale / Rumore > 90dB
Uscita audio stereo: 40mW (20mW+20mW)
Range di Frequenza 20Hz – 20kHz
Dimensioni (LxAxP): 68x35x15,5 mm
Peso: 43 g

L'ho visto e toccato con mano e mi sembra davvero bello (a parte le ditate che rimangono visibili sulla parte anteriore) e con buone caratteristiche tecniche. L'avevo scartato per il prezzo (189 euro per 512mb...) ma ieri l'ho visto a 139 e sono un po' ritornato sui miei passi...

Per ora sto valutando anche il samsung T6 da 1gb (149 euro)
e l'iaudio U2 da 512mb (160 euro circa :( )

zulunation
04-08-2005, 23:19
SONO STRESSATO!!!!!
Ormai è un mese che giro per negozi virtuali e non per cercare l'mp3 perfetto, credevo di averlo trovato (sony hd5) , ma sono tornato bruscamente alla realtà leggendo un thread qui dentro (grazie?) dove si dice che i tasti di navigazione si rompono sistematicamente dopo 1 settimana :cry:
Ora vi spiego perchè lo ritenevo perfetto, così magari sapete consigliarmi un'alternativa valida: 20 GB, la durata dichiarata della batteria è 40 ore, è piccolo, ma soprattutto sottile (15 mm) e tutto sommato è carino; non sono indispensabili i colori, supporto per video o foto, facilità di gestione da pc... basta che sia minimo 15 GB, la batteria duri abbastanza e che non superi i 2 cm di spessore.
Prima il budget era max 250 euro, ma ora ve l'ho detto, NON CE LA FACCIO +! Basta che non mi facciate spendere + di 400 €
Vi prego di darmi 1 mano prima che mi autodistrugga

Ke ne dici dell'iAUDIO X5L ?! Credo sia perfetto... anke se ha qualke funzioncina in + rispetto a quanto da te proposto...
http://www.generationmp3.com/images/News/0_avril/cowon_iaudiox560gb_schwarz_1.jpg

stanza237
04-08-2005, 23:58
Ke ne dici dell'iAUDIO X5L ?! Credo sia perfetto... anke se ha qualke funzioncina in + rispetto a quanto da te proposto...
http://www.generationmp3.com/images/News/0_avril/cowon _iaudiox560gb_schwarz_1.jpgLo stavo per consigliare anche io, e credo a questo punto che sarà pure il mio prossimo acquisto

groot
05-08-2005, 08:26
mi sono imbattuto anche in questo
www.***.it

Link non commerciale... (http://www.transcendusa.com/products/ModDetail.asp?ModNo=29&SpNo=2&LangNo=0)

Kewell
05-08-2005, 09:59
Non si possono postare link commerciali ;)

groot
05-08-2005, 12:54
Non si possono postare link commerciali ;)

scussa era come ti puoi immaginare solo per far vedere il prodotto che non trovo sul sito ufficiale........ cercherò! scusa ancora

sito ufficiale (http://www.transcendusa.com/products/ModDetail.asp?ModNo=29&SpNo=2&LangNo=0)

e il manuale......... (http://www.transcendusa.com/Support/DLCenter/Manual/Digital%20Album%20Manual_IT.pdf)

Kewell
05-08-2005, 14:20
Tranquillo, non è morto nessuno :p

Racer89
05-08-2005, 17:10
che mi consigliate tra il creatice zen touch e il creztive zen micro? a livello di hd il primo è + grande, ma a livello di qualità musicale?
oppure mi sconsigliate entrambi?
c'è qualche modello che a livello di qualità musicale li supera di molto?

Cento!Cento!Cento!
05-08-2005, 19:55
Fantastico è dire poco! Parlo dell'X5l
Avevo visto in negozio la versione base, me ne ero innamorato perchè era sottile e nero, ma la durata della batteria non era un gran che...e l'ho scartato subito
Chissà quante volte avrò visto la versione "L" senza distinguerla dall'altra!!!
L'unica pecca è che la disposizione dei filef avviene per cartelle e non per tag... adesso cerco di capire se almeno ha la funzione di ricerca per autore, genere, ecc...
GRAZIE!

Kewell
05-08-2005, 22:16
che mi consigliate tra il creatice zen touch e il creztive zen micro? a livello di hd il primo è + grande, ma a livello di qualità musicale?
oppure mi sconsigliate entrambi?
c'è qualche modello che a livello di qualità musicale li supera di molto?
Sono due lettori molto diversi ;) Come qualità audio saremo lì.

Dovresti "raffinare" un po' le idee (lettore più piccolo, ma maggiormente "portabile", oppure lettore più capiente? Mi interessa la radio? ecc...) e stabilire un budget ;)

Racer89
06-08-2005, 09:12
tra i due modelli la differenza di prezzo è di poco, a me interessa la qualità audio e la capacità x il resto niente +, quindi vado per il touch.
ripeto: esistono altri ipod con qualità audio superiore?

Kewell
06-08-2005, 09:34
A parte che sei caduto nell'errore ipod=lettore mp3 :p, dicono (non ho potuto fare un raffronto personale, da qui il corsivo) che iAudio e iRiver come qualità audio siano superiori, ma costano anche di più (prezzo giustificato anche da altre feature che il touch non ha).

Racer89
06-08-2005, 14:22
che differenza c'è tra lettore e ipod?

zulunation
06-08-2005, 14:30
che differenza c'è tra lettore e ipod?
Semplice, Ipod è 1o dei brand ke producono e distribuiscono lettori sul mercato: in generale infatti si parla di DAP (Digital Audio Player) oppure, nel caso della presenza anke della riproduzione di video, di PMP (Portable Media Player)!!!

Shapo
06-08-2005, 15:27
IRRADIO MP-950R

LETTORE MP3/WMA/OGG 512MB CON RADIO FM E REGISTRATORE VOCALE

Display OLED Multicolour
Memoria flash integrata 512Mb
Riproduzione file MP3 / WMA / ASF e OGG
Visualizzazione Immagini in scala di grigio (128 livelli) con funzione Slide Show
Radio digitale FM integrata
Scansione ed automemorizzazione di 20 preselezioni radio
Qualità audio Hi-Fi (40mW)
Registratore vocale ad alta sensibilità con funzione VOR e ACG
Funzione memorizzazione e trasferimento file (Mass Storage)
Funzione Auto E-mail
Funzione Media Sync e visualizzazione Testi (Lyrics)
Equalizzatore con 10 modalità (Norm, Rock, Jazz, Clas, Pop, User1, User2, DBB, 3D, QBS)
Batteria al Litio integrata (17H)
Software aggiornabile
Compatibile con i sistemi Win98/ME/2000/XP, Mac 9.2/10.2
Accessori in dotazione: Microcuffie stereo; cavo USB; cavo Line-in; adattatore USB; custodia; laccio; software per PC
Encoder audio (16-192 Kbps)
Rapporto Segnale / Rumore > 90dB
Uscita audio stereo: 40mW (20mW+20mW)
Range di Frequenza 20Hz – 20kHz
Dimensioni (LxAxP): 68x35x15,5 mm
Peso: 43 g

L'ho visto e toccato con mano e mi sembra davvero bello (a parte le ditate che rimangono visibili sulla parte anteriore) e con buone caratteristiche tecniche. L'avevo scartato per il prezzo (189 euro per 512mb...) ma ieri l'ho visto a 139 e sono un po' ritornato sui miei passi...

Per ora sto valutando anche il samsung T6 da 1gb (149 euro)
e l'iaudio U2 da 512mb (160 euro circa :( )

qualcuno sa nulla dei lettori irradio? Qualità, assistenza, ecc...?

groot
06-08-2005, 17:24

la irradio non mi piace... per la qualità più che altro... ma non so nel caso specifico..

doditnt
09-08-2005, 21:18
Salve a tutti. Dopo aver letto i vostri numerosi messaggi, sono ancora indeciso e allora per non sbagliare chiedo a voi:
devo acquistare un lettore mp3 per mia figlia. Vorrei una cosa affidabile e che le duri nel tempo.
Cosa mi consigliate e che modello ? Vorrei una cosa di ultima generazione e capiente.
se ha anche la possibilita di registrare, meglio.

spesa illimitata, memoria statica (sono piu' resistenti...?)

Grazie molte a tutti voi.

Ciao.

Scara916
10-08-2005, 00:09
Eccomi tornato dalle vacanze! :D

Il lettore di Irradio di cui parli è un buon prodotto, in realtà è prodotto dalla Ezav (http://www.ez-av.com/).. nettamente superiore a parecchia della robaccia che si trova in giro! :Prrr: Una volta giunto in Italia viene rimarchiato Irradio, quindi tutta l'assistenza e il rapporto con il cliente viene fatto dal brand italiano.. ed è questa la mia maggiore perplessità, saranno solo sensazioni soggettive, ma non mi dà una totale idea di tranquillità! :rolleyes:

Scara916
10-08-2005, 00:14
C'e' anche da considerare cmq, e anche qui entrate in ballo voi :D , che con altri player da 1gb risparmierei minimo sui 20€, fattore che in questo periodo non sottovaluto, pero' da quanto ho letto non c'e' molto da discutere tra IAUDIO e le altre marche ...come vedete sono un po' confuso :boh: help me :p
Tranquillo Upgrade2000! :p L'ideale sarebbe girare un pochino per i negozi e vedere se te ne fanno provare qualcuno.. è il feeling che si crea con il player che spesso determina un totale apprezzamento di questo! ;) ..attualmente devo ancora trovare un player che mi faccia venir voglia di cambiare il mio G3.. in ogni caso, buona scelta!!! :D

Scara916
10-08-2005, 00:21
Salve a tutti. Dopo aver letto i vostri numerosi messaggi, sono ancora indeciso e allora per non sbagliare chiedo a voi:
devo acquistare un lettore mp3 per mia figlia. Vorrei una cosa affidabile e che le duri nel tempo. Cosa mi consigliate e che modello ? Vorrei una cosa di ultima generazione e capiente.
se ha anche la possibilita di registrare, meglio.
spesa illimitata, memoria statica (sono piu' resistenti...?)
Grazie molte a tutti voi.
Ciao.
Ciao doditnt! I players a memoria statica (flash players) sono indubbiamente più resistenti di quelli con microdrive o hard disk, in quanto non posseggono alcuna componente in movimento. Il punto è questo: se con il player devo andare a farmi una corsa, o comunque ho una attività e un suo utilizzo particolarmente movimentato, allora la memoria statica è una scelta pressochè inevitabile! :)

Attualmente la massima capacità per un flash player è di 2gb.. io ho l'iAudio G3 da quasi un anno ed è ancora perfetto: oltre alla qualità sonora spettacolare anche materiali e cura costruttiva ripagano con gli interessi il prezzo che può essere lievemente più elevato rispetto alla media!

Provalo se ne hai occasione! ;)

Whiterabbit_it
10-08-2005, 17:30
Ciao a tutti,

devo dire che mi sono dilettato a leggere tutti i vostri test e commenti sui
vari lettori(veramente troppi!!) in commercio..... però non riesco a decidermi!
Allora ho deciso di provare a chiedere a voi: io ho messo gli occhi sullo Zen Micro e sul Rio Carbon; tenendo conto che la radio non è importantissima cosa mi consigliereste di prendere a pari prezzo(li ho trovati tutti e due a 199€) tenendo conto della qualità audio, della durata batterie, della completezza del software di gestione e del fatto che ho bisogno di usarlo come disco dati senza nessun tipo di limitazione(so che il Micro ne aveva qualche FW fa)? Se non sbaglio entrambi leggono brani WMA DRM e, se non erro, sono tutti e due aggiornabili.
Ho trovato allo stesso prezzo anche il T-logic 254, qualcuno di voi a trovato qualche straccio di test di sto lettore in internet?

Chi si sbilancia, senza essere troppo di parte, a dirmi qual'è sarebbe il meglio per le mie esigenze?

Ciao e grazie.

Shapo
10-08-2005, 20:18
Eccomi tornato dalle vacanze! :D

Il lettore di Irradio di cui parli è un buon prodotto, in realtà è prodotto dalla Ezav (http://www.ez-av.com/).. nettamente superiore a parecchia della robaccia che si trova in giro! :Prrr: Una volta giunto in Italia viene rimarchiato Irradio, quindi tutta l'assistenza e il rapporto con il cliente viene fatto dal brand italiano.. ed è questa la mia maggiore perplessità, saranno solo sensazioni soggettive, ma non mi dà una totale idea di tranquillità! :rolleyes:
Grazie per la risposta :) nel mentre ho un'altro quesito...
In un confronto iAUDIO U2 vs iRIVER T20 secondo voi qual'è il migliore o i due lettori sostanzialmente si equivalgono?

Whiterabbit_it
11-08-2005, 09:37
Grazie per la "non" risposta, comunque se dovesse fregare qualcosa a qualcuno ho preso il Micro...... :ciapet:

lamaar
11-08-2005, 11:52
Ciao a tutti.
Mi sono registato (in realtà, vi leggo da anonimo da tanto tempo ;) ) per dirvi che ho casualmente acquistato da MANDI a Napoli al prezzo di 199€ iva inclusa il Samsung YH-925. Trattasi di un aggeggio bellissimo. Semplicissimo da usare, con un display fantastico, firmware in italiano, rapido, capiente, ottima la radio.
Insomma, lo consiglio a tutti!!!
:)

p.s.: dimenticavo di dirvi che anche la funzione di usb host è eccellente! E l'ho scoperta solo DOPO aver acquistato questo splendido hard disk superaccessoriato. Il prezzo anche è eccellente!

Whiterabbit_it
11-08-2005, 12:21
Il prezzo sicuramente è buono, io al minimo l'ho trovato a 100€ in più!!!!!

planetkalle
11-08-2005, 13:01
salve io volevo comprare un lettore mp3 da 1gb possibilmente e spesa massima 120€. Nel caso però che la qualità di suono fosse molto inferiore rispetto a quei lettori da 4 o 5 gb tipo apple o creative sarei disposto anche a spendere 200€.
Voi cosa mi consigliate di comprare??

doditnt
11-08-2005, 15:19
ma allora, ipod da 20-30 gb o cretaive ?????????

zulunation
11-08-2005, 16:11
Dipende dalle tue esigenze e dai tuoi gusti...
se dessi 1a okkiata alle discussioni tematike di confronto-scontro tra i lettori dei 2 marki ti accorgeresti da te di quanto la scelta sia relativa e alla fin fine dettata da minuzie estetike o dettagli funzionali...
Purtroppo nn è facile poter consigliare quale lettore comperare visto ke vige la legge "a ciascuno il suo" in questo tipo di mercato vista l'ormai
sempre crescente offerta al pubblico proposta da parte dei vari brands!!!

Kewell
11-08-2005, 16:49
Visto che in un precedente post hai detto che il budget è illimitato prenderei ipod che ha anche maggiori possibilità di espansione ripetto allo zen di creative (basti pensare al supporto anche di terzi parte con custodie, accessori per le auto ecc...), viene riconosciuto come disco esterno, è più "modaiolo" ecc...

planetkalle
11-08-2005, 17:23
ragazzi leggete post più sopra mi date una mano?

Kewell
12-08-2005, 16:30
ragazzi leggete post più sopra mi date una mano?
Rio forge sport, iAudio (G3, U2, I4, I5), Samsumg Yepp, iRiver T10. I MuVo non mi sento di consigliarteli per via del sibilo a display acceso.
120 euro mi sembrano pochini per un lettore flash da 1gb (dovrei controllare i prezzi).

Trovi le varie recensioni nell'apposita discussione in rilievo.

planetkalle
12-08-2005, 16:35
oggi ho visto gli ipod mini da 4gb ma mi sono innamorato dell'ipod photo con display a colori.. E' STUPENDO

groot
12-08-2005, 16:56
oggi ho visto gli ipod mini da 4gb ma mi sono innamorato dell'ipod photo con display a colori.. E' STUPENDO

in effetti sento sempre più ipod = lettore mp3 ...
come nutella = cioccolata

e esteticamente fa la sua sporca figura..........

planetkalle
12-08-2005, 16:58
non ho capito quello che volevi dire..

Whiterabbit_it
12-08-2005, 17:02
Niente è il solito maniaco della Apple.....basta dare un occhio all'avatar!! :D

groot
12-08-2005, 17:04
non ho capito quello che volevi dire..

semplicemente che concordo con te, è facile innamorarsi dell' iPod photo almeno a livello estetico.

la premessa sopra ... è per dire che si è imposto alla grande, ed è molto di MODA ... però se leggi tutte le impressioni non è l'unico che "fuziona" bene ...

per esempio io ho avuto per le mani tutta la serie iPod, ma ho venduto creative spesso (qausi sempre) e ci sono svantaggi e vantaggi...... come per tutto ...

ultimamente ho visto un prodotto TRASCENDENT molto carino!

zulunation
12-08-2005, 17:06
Io ti consiglierei di tener d'okkio anke l'iAUDIO X5... ;)

groot
12-08-2005, 17:14
NEWS (http://magazine.libero.it/internetlife/scienzaeweb/ne821.phtml)

onesky
12-08-2005, 17:44
salve io volevo comprare un lettore mp3 da 1gb possibilmente e spesa massima 120€. Nel caso però che la qualità di suono fosse molto inferiore rispetto a quei lettori da 4 o 5 gb tipo apple o creative sarei disposto anche a spendere 200€.
Voi cosa mi consigliate di comprare??
a meno di 100 euro quello che ho in firma. ormai ne trovi simili in molti di negozi di elettronica che ti assicurano la garanzia. Occhio al firmware pero'.

nargotrhond
14-08-2005, 11:18
sono settimane che cerco informazioni su internet, forum, siti....e da giorni chiedo aiuto alla nutrita truppa di hw...sto cercando un lettore mp3 20 gb piccolo e che costi meno dell'ipod photo...con possibilmente la capacit di trasferire direttamente le immagini dalla mia fotocamera al lettore senza "passare" attraverso il pc...vi prego datemi un consiglio!
(Vorrei evitare di prendere un ipod solo perchè ce l'hanno tutti...) :muro:

:help: :help: :help: :help:

Scara916
14-08-2005, 12:41
sono settimane che cerco informazioni su internet, forum, siti....e da giorni chiedo aiuto alla nutrita truppa di hw...sto cercando un lettore mp3 20 gb piccolo e che costi meno dell'ipod photo...con possibilmente la capacit di trasferire direttamente le immagini dalla mia fotocamera al lettore senza "passare" attraverso il pc...vi prego datemi un consiglio!
(Vorrei evitare di prendere un ipod solo perchè ce l'hanno tutti...) :muro:

Con funzione usb OTG c'è l'iAudio X5 (www.iAudio.it), a mio parere anche migliore dell'iPod.. tuttavia (come per tutti i dispositivi usb otg) devi controllare che la tua fotocamera sia compatibile! ;)

nargotrhond
14-08-2005, 17:48
ma come faccio a sapere se è compatibile? Che specifiche devo vedere...? la mia è una kodak dx 7440....bo?

Roberto151287
15-08-2005, 11:46
che ne dite del Creative MuVo TX SE 1GB a 109 €?

c'è altro intorno a quel prezzo con quella capienza? (che non sia di marche come Packard Bell perchè non le voglio)

ho visto anche il Shuffle che viene un po' di +, però un lettore MP3 senza display mi lascia molto ma molto perplesso...

nargotrhond
15-08-2005, 13:14
una mia amica ce l'ha, l'ho visto in funzione ed ha un ottimo audio...il prezzo poi è buono, anzi ottimo direi!

Roberto151287
16-08-2005, 09:02
l'ho trovato anche 98 € su un altro negozio, però a 119 € c'è il MuVo FM V200, anche questo da 1GB

quale è meglio? (PS: della radio mi frega ben poco)

nargotrhond
16-08-2005, 09:55
nn credo cambi molto...prova a vedere le specifiche su internet dal sito creative...Up!

tonyhouse
16-08-2005, 15:12
ma non esiste un lettore mp3/wma/ogg (o qualsiasi altro formato) dotato di 1 gb di flash e SENZA altre cavolate tipo radio/registratore ecc???
sarebbe perfetto anche con il riconoscimento delle cartelle e una sezione di eq abb. sviluppata...daltronde sempre di musica si sta parlando no?se nn ci sono impostazioni per regolare l'audio che me ne faccio?

LordPBA
16-08-2005, 15:34
Raga, sono qui a Roma dai miei nonni, e volevo comprarmi un Muvo, che mi consigliate? Io pensavo quello da 512mb che viene sui 100euri, ma 'ndo lo compro "al volo"? Lo volevo adesso così in questi giorni che giro per la città (bellissima Roma) lo usavo di già...
Consigli? Usate anche pvt o msg... grazie!! :D

LordPBA
16-08-2005, 15:49
l'ho trovato anche 98 € su un altro negozio, però a 119 € c'è il MuVo FM V200, anche questo da 1GB

quale è meglio? (PS: della radio mi frega ben poco)

!? Ma ìndo li trovate a sti prezzi?

insane_2k
17-08-2005, 20:25
I MuVo generalmente suonano molto bene :)
Io ho un muvo da 256mb, comprato l'anno scorso, che si difende più che bene! :)

Ciaoo!

Roberto151287
17-08-2005, 20:36
!? Ma ìndo li trovate a sti prezzi?

ti mando un PVT

Marburg
18-08-2005, 08:34
Sono troppo indeciso tra questi tre.... :cry: :cry: :muro:

Mi illuminate per favore?
Mi ispira IAUDIO X5 perchè ha anche la radio... è veramente buono? è compatibile con la mia fotocamera CANON IXUS 50?

Un grassieeeeeee gigante per chi sa rispondermi :)

zulunation
18-08-2005, 09:16
Sono troppo indeciso tra questi tre.... :cry: :cry: :muro:

Mi illuminate per favore?
Mi ispira IAUDIO X5 perchè ha anche la radio... è veramente buono? è compatibile con la mia fotocamera CANON IXUS 50?

Un grassieeeeeee gigante per chi sa rispondermi :)
Sì è compatibile, proprio grazie ad un nuovo firmware uscito poki giorni fa!!! Cmq l'X5 nn è solo 1 ottimo prodotto, è favoloso!!! :flower:

planetkalle
18-08-2005, 10:53
preso muvo Tx-Se 1Gb a 99€ e cuffiette sennheiser mx500

Roberto151287
18-08-2005, 11:05
mi togliete gli ultimi dubbi? dove prenderò il lettore ci sono questi da 1GB e a prezzi a cui posso arrivare: (ovvio che meno spendo meglio è)

CREATIVE Lettore MP3 Muvo TX SE 1 Gb (senza radio)
98 €

INOVIX Lettore MP3 IMP-20 1 Gb (con radio)
114 €

CREATIVE Lettore MP3 FM MuVo V200 1Gb (con radio)
119 €

INOVIX Lettore MP3 FM IMP-A36 1024 Mb (con radio)
121 €

Bahamut Zero
19-08-2005, 20:17
io ne vorrei uno che abbia una buona potenza di uscita perchè poi voglio collegarlo a delle casse esterne...chi dà buona potenza in uscite?

Scara916
19-08-2005, 23:56
io ne vorrei uno che abbia una buona potenza di uscita perchè poi voglio collegarlo a delle casse esterne...chi dà buona potenza in uscite?

iriver e iAudio, in genere comunque i players coreani tendono ad avere una migliore potenza di output rispetto agli altri..

Bahamut Zero
20-08-2005, 01:07
non vorrei spendere molto e vorrei prendere qualcosa su e-bay...dicono che si fanno buoni affari lì...qualcuno sa darmi qualche dritta? :help:

nargotrhond
20-08-2005, 12:01
1 dritta....non ti fidare solo del feddback dei venditori, è 1 buon metodo, ma il buon senso è ancora meglio! Una volta ho visto un ipod 20gb (terza gen) a 119 euro, l'aveva preso un amico...soldi buttati, si era rotto non so cosa e nn riusciva a metterci più di 3gb! :cool:

erost
20-08-2005, 15:48
1 dritta....non ti fidare solo del feddback dei venditori, è 1 buon metodo, ma il buon senso è ancora meglio! Una volta ho visto un ipod 20gb (terza gen) a 119 euro, l'aveva preso un amico...soldi buttati, si era rotto non so cosa e nn riusciva a metterci più di 3gb! :cool:

e perchè mai soldi buttati!
alla fine dei conti ci sono altissimo possibilità che il tuo amico sia rimasto comunque contento............ :fagiano:
in fn dei conti ul lettore da 3giga costa quella cifra + o -........
poi se il tuo amico è come la maggior parte degli utenti ipod allora avrà pensato di aver avuto culo(vabè sono stato un po cattivo :D )

Sephirot III
21-08-2005, 13:10
Salve a tutti :)
Vorrei un consiglio sull'acquisto che dovrei fare,premettendo che vorrei prendere un lettore con hdd,le mie scelte erano ricadute su 3 tipi di lettori:

iPod 20 gb
Iriver H10 da 20Gb
Iriver H320

Diciamo che io avrei preferenza per l'Iriver H10 da 20gb ma nn riesco a trovarlo da nessuna parte,trovo solo il modello da 5gb però se cerco nel web vedo che il modello da 20gb costa al max 50€ in più solo che nn riesco a trovare negozi in Italia che l'abbiano,in compenso ho trovato su un noto sito l'Iriver H320 a un prezzo di 300€,ora,ho messo in classifica anche l'iPod un po' perchè è il lettore che va di moda in questo momento e un po' perchè oramai lo si trova da tutte le parti per cui nn dovrei sare lì a cercarlo.
Secondo voi quale dei 3 dovrei scegliere? E se qualcuno sapesse dove trovare l'Iriver H10 da 20 Gb potrebbe gentilemte indicarmi il posto dovre poterlo comperare :)
Grazie anticipatamente per le risposte.
Ciauu

groot
21-08-2005, 13:16
Salve a tutti :)
Vorrei un consiglio sull'acquisto che dovrei fare,premettendo che vorrei prendere un lettore con hdd,le mie scelte erano ricadute su 3 tipi di lettori:

iPod 20 gb
Iriver H10 da 20Gb
Iriver H320

Diciamo che io avrei preferenza per l'Iriver H10 da 20gb ma nn riesco a trovarlo da nessuna parte,trovo solo il modello da 5gb però se cerco nel web vedo che il modello da 20gb costa al max 50€ in più solo che nn riesco a trovare negozi in Italia che l'abbiano,in compenso ho trovato su un noto sito l'Iriver H320 a un prezzo di 300€,ora,ho messo in classifica anche l'iPod un po' perchè è il lettore che va di moda in questo momento e un po' perchè oramai lo si trova da tutte le parti per cui nn dovrei sare lì a cercarlo.
Secondo voi quale dei 3 dovrei scegliere? E se qualcuno sapesse dove trovare l'Iriver H10 da 20 Gb potrebbe gentilemte indicarmi il posto dovre poterlo comperare :)
Grazie anticipatamente per le risposte.
Ciauu

Sicuro che esista l'H10 da 20gb? link (http://www.iriver.com/html/product/prpa_product.asp?pidx=42)

Sephirot III
21-08-2005, 13:30
Sul sito dell'Iriver vengono proposti 3 modelli dell'H10,da 5gb,6gb e 20gb,solo che a guardare in giro ho trovato solo ed esclusivamente il modello da 5gb,al max ho trovato il modello H320 da 20gb,che cmq sembra ottimo e aggiornando il firmware sembra poter riprodurre anche i filmati.

d_i_a_b_l_o_84
23-08-2005, 15:32
Ragazzi, scusate se rompo un pò deviando l'argomento,anche se alla fine siamo tutti qui per scegliere il migliore lettore mp3 per le nostre esigenze :D :D
Cmq, il mio quesito riguardava i lettori con hd simil-ipod... nn so veramente che pesci pigliare!!! :help:
Tempo fa ero propietario (prima che me lo fregassero!!!! :muro: :muro: :muro: ) di un Nomad Zen Xtra da 30 gb, e devo dire che mi faceva abbastanza felice :)
Ora che (finalmente!!!) sono riuscito a racimolare qualke soldino vorrei riacquistare un lettore simile a quello che già avevo,ma ho visto in giro e c'è davvero da impazzire!!! Ci sono migliaia di lettori diversi, il problema è quale scegliere.
Avevo visto il nuovo Ipod da 20 gb con lcd da 2'' e l'Iriver H320 (player anche di video, aggiornando il firmware con la v. 1.25)... solo che nn so proprio quale scegliere,nn avendo mai avuto modo di provare nessuno dei due.
Spero che qualcuno riesca a darmi un buon consiglio.
Anche per quanto riguarda lettori di altre marche ma con caratteristiche simili.
Grazie mille in anticipo a tutti quanti! :) :)

Bahamut Zero
24-08-2005, 11:45
Chi è che ha preso lettori mp3 su e-bay da SURPTIME? Costano 5 Sterline + 18 di spese di spedizione...io gli ho detto ne prendo 10....ma quello vuole farmi pagare le 18 sterline x ogni lettore mp3! :doh:

Kewell
24-08-2005, 12:54
Di ebay non mi intendo ma mi hanno spiegato che una pratica diffusa per aggirare le spese di commissione: il vero guadagno sta nelle spese di spedizione che sono gonfiate appositamente.

Bahamut Zero
25-08-2005, 09:58
Come vedete voi questo lettore mp3?

Al cambio con le sterline verrebbe + o - 33€.....è buono a questo prezzo o c'è qualcosa di meglio?

Ciao tnk! :)

Kewell
25-08-2005, 12:54
Non si possono postare link ad aste on-line. Fai copia ed incolla ;)

Bahamut Zero
25-08-2005, 13:11
scusa kewell copia/incolla in che senso? :confused: cosi?

http://www.inesun.com/bookpic/20051261524422757.jpg

NEW-USB 256M MP3 Player WMA/Moon Rainbow Light-FW Radio(ESM256M-3 )
Item#: 2902010000552

Navigation:

Memory: 256MB
Output: power: > 9mW x 2@32ohm
Power supply: 1.5V ( AAA battery)
Frequency Range: 20Hz - 20KHz
SNR: 90dB
File Type: MP3/WMA
Audio connector: 3.5mm headphone jack
Built-in Digital High Quality FM Tuner ( 20 preset Stations)
Voice Recording Capacity in WMA or ASF directly ( Cool! )
6 Level Recording Noise Reduction
Use it as a USB Storage Disk
Built-in Password Protection
Dot Matrix Display with 3 Different color LED Backlight
ID3 Tag information Display
6 Band Mode EQ System ( JAZZ, Classic, Rock, Pop, Normal, Soft )
4 Kind of Repeat: (Repeat One, Repeat All, Intro, A-B Repeat)

1 x FW Radio 256Mb Music MP3 Player
1 X USB cable
1 X Earphone
1 X CD-Rom
1 X User menu
1 x AAA bettery

Kewell
25-08-2005, 13:20
Sì. Oppure puoi anche postare il link al sito del produttore;)
Attenzione agli aggiornamenti del firmware con quel lettore ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=863738

Prex
25-08-2005, 22:08
Ciao a tutti...
Volevo un consiglio da persone più esperte di me sull' acquisto di un lettore mp3.
Avevo pensato al Samsung YP-T7 però ho un dubbio sul display molto piccolo e cioè che sia difficoltoso visualizzare i file che ci sono all' interno, cioè volevo sapere se per esempio la creazione di playlist con questo mp3 sia una cosa difficoltosa o no, se cisi deve sforzare enormemente per leggere il titolo della canzone o no!!!
Scusate per le domande e granzie anticipatamente a tutti!!

pierpaolo79
30-08-2005, 14:17
ragazzi,io dopo tanto cercare avevo deciso per di prendere l'Iaudio 5 da 512M.
ma cinque minuti fa,mi sono imbattuto nel creative Zen Nano Plus...è piccolissimo e molto carino!Sapete com'è e com'è messo a parità con l'Iaudio 5?Tenendo presente anche che il creative da 1 giga,mi costerebbe meno del "5" da 512.
Grazie!

Scara916
30-08-2005, 15:10
ragazzi,io dopo tanto cercare avevo deciso per di prendere l'Iaudio 5 da 512M.
ma cinque minuti fa,mi sono imbattuto nel creative Zen Nano Plus...è piccolissimo e molto carino!Sapete com'è e com'è messo a parità con l'Iaudio 5?Tenendo presente anche che il creative da 1 giga,mi costerebbe meno del "5" da 512.
Grazie!
Creative è un buon marchio, tuttavia molti degli ultimi Muvo (rispetto ai quali questo player è pressochè identico) hanno presentato un problema al display (un fastidioso sibilo a display acceso).. si spera che qui i contatti siano fatti un po' meglio e che non ci siano problemi! ;)
Cos'ha in più l'iAudio rispetto al Creative.. beh.. un volume di output ben superiore (necessario se volessi accoppiar al player auricolari o cuffie di impedenza differente, o importante se volessi collegarlo a delle casse), un sistema di equalizzazione e ricostruzione del suono molto più efficace (BBE), un display nemmeno paragonabile a quello del Muvo per dimensioni, leggibilità e completezza delle info visualizzate (oltre che per estetica, ma questo è soggettivo), la compatibilità con più codec audio, come l'ottimo Ogg Vorbis.. e infine un servizio post vendita e di assistenza invidiabile.
La differenza di costo c'è.. ma (pur rimanendo Creative a mio avviso il migliore tra i marchi economici) non sono poche anche le differenze qualitative che giustificano ampiamente lo stacco! Buona scelta! :D

pierpaolo79
30-08-2005, 15:22
Grazie scara,sempre gentile ed esauriente come al solito!
mmmmm,mi sa che avevo preso una sbandata,credo che ritornerò sempre sul 5... :)

Scara916
30-08-2005, 15:30
Grazie scara,sempre gentile ed esauriente come al solito!
mmmmm,mi sa che avevo preso una sbandata,credo che ritornerò sempre sul 5... :)
Di nulla! Cmq sia chiaro, non penso che il creative sia un cattivo lettore, anzi, solo che avendo provato un Muvo e un iAudio (i5, U2 e G3 montano tutti lo stesso chip) ho visto (e sentito! :p ) che le differenze ci sono, eccome.. e io volevo qualcosa di veramente eccellente!
:sofico:

pierpaolo79
30-08-2005, 15:35
anch'io la vorrei,ecco perchè avevo scelto l'iAudio ;)

von_ethiko
30-08-2005, 20:17
Salve ragazzi, sono neofita dei forum.
Devo acquistare un lettore mp3 e il mio dubbio è tra:
iaudio 5
iriver 799
iriver 899
xdrum xd 405.
Ciò che mi interessa sarebbe di usare il player anche come pen disk.
Vorrei dei consigli e porvi altresì 1 domanda forse stupida: tutti i player mp3 possono essere utilizzati come memorie portatili per qualsiasi tipo di dato?
Thanks....

Scara916
30-08-2005, 20:21
Salve ragazzi, sono neofita dei forum.
Devo acquistare un lettore mp3 e il mio dubbio è tra:
iaudio 5
iriver 799
iriver 899
xdrum xd 405.
Ciò che mi interessa sarebbe di usare il player anche come pen disk.
Vorrei dei consigli e porvi altresì 1 domanda forse stupida: tutti i player mp3 possono essere utilizzati come memorie portatili per qualsiasi tipo di dato?
Thanks....
Tutti possono trasportare dati, il problema è che alcuni richiedo particolari programmi per il loro trasferimento (o questo è libero e i programmi sono necessari per il trasferimento di files musicali).. per avere la massima libertà di utilizzo devi controllare che il player sia PLUG & PLAY (niente drivers) e DRAG & DROP (niente programmi x trasferimento)!

von_ethiko
30-08-2005, 20:33
grazie mille!!
Ma se i lettori non hanno la presa USB per il collegamento tipo pen disk, esistono adatatori per adempiere a questa funzione?

Scara916
30-08-2005, 23:01
grazie mille!!
Ma se i lettori non hanno la presa USB per il collegamento tipo pen disk, esistono adatatori per adempiere a questa funzione?
Certo! Solitamente i players che non hanno la presa USB integrata hanno in bundle un cavetto. Negli iAudio inoltre c'è una cosetta davvero utile: una chiavetta (che tengo nel portachiavi) molto più comoda da portarsi sempre dietro! ;)

http://www.iaudio.it/images/Prodotti/Scara/U2_conn-USB.jpg

Cedro
31-08-2005, 14:20
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum... e come ho potuto vedere leggendo vari post siete molto colti in materia di lettori mp3. Bene io vi rifarò una domanda che sarete stufi di sentire :D stò cercando un lettore mp3 con una buona memoria (ad esempio un creative zen touch da 40 gb) che mi faccia anche da hard disk esterno , cioè portatile, per qualsiasi tipo di file, possibilmente che suppurti la usb 2.0 senza dover installare ulteriori driver. Ero e sono orientato sul creative zen touch 40 gb (anche xkè nn ne conosco altri) perchè ha una buona memoria ed un buon prezzo (con 250 euro me la dovrei cavare). I dubbi mi sono sorti navigando su siti di aste on line e vedendo lettori multimediali(lettori di più formati di file oltre gli mp3 ad es. .jpg) più o meno allo stesso prezzo e poi leggendo dei forum sul lettore creative zen touch 40 gb dove si diceva che con questo lettore nn si possono fare le ricerche dei file per cartelle (ma tramite un programma ) e poi dove si diceva che per attaccare il lettore al computer si necessitava di un programma apposito(cioè che i driver di windows xp nn supportavano questo lettore). bene adesso viene la paste piu difficile. :help: necessito di aiuto . Gradirei se voi mi potreste dare dei consigli su dei lettori con le caratteristiche(grande memoria che mi permetta di far diventare il mio lettore mp3 un hard disk esterno; poterci mettere qualsiasi tipo di file anche se nn supportato; divisione dei file in cartelle;e compatibilità con windows xp cioè che nn devo installare ulteriori driver x attaccare il lettore al pc;buon suono;buona batteria; e le solite cose di un lettore mp3) :muro: per esempio qualcuno mi potrebbe dare dei nomi di alcuni lettori mp3 con queste caratteristiche ,magari recensirne qualcuno,e accetto qualsiasi tipo di consiglio.. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e hai moderatori di questo bel forum :p

Scara916
31-08-2005, 14:36
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum... e come ho potuto vedere leggendo vari post siete molto colti in materia di lettori mp3. Bene io vi rifarò una domanda che sarete stufi di sentire :D stò cercando un lettore mp3 con una buona memoria (ad esempio un creative zen touch da 40 gb) che mi faccia anche da hard disk esterno , cioè portatile, per qualsiasi tipo di file, possibilmente che suppurti la usb 2.0 senza dover installare ulteriori driver. Ero e sono orientato sul creative zen touch 40 gb (anche xkè nn ne conosco altri) perchè ha una buona memoria ed un buon prezzo (con 250 euro me la dovrei cavare). I dubbi mi sono sorti navigando su siti di aste on line e vedendo lettori multimediali(lettori di più formati di file oltre gli mp3 ad es. .jpg) più o meno allo stesso prezzo e poi leggendo dei forum sul lettore creative zen touch 40 gb dove si diceva che con questo lettore nn si possono fare le ricerche dei file per cartelle (ma tramite un programma ) e poi dove si diceva che per attaccare il lettore al computer si necessitava di un programma apposito(cioè che i driver di windows xp nn supportavano questo lettore). bene adesso viene la paste piu difficile. :help: necessito di aiuto . Gradirei se voi mi potreste dare dei consigli su dei lettori con le caratteristiche(grande memoria che mi permetta di far diventare il mio lettore mp3 un hard disk esterno; poterci mettere qualsiasi tipo di file anche se nn supportato; divisione dei file in cartelle;e compatibilità con windows xp cioè che nn devo installare ulteriori driver x attaccare il lettore al pc;buon suono;buona batteria; e le solite cose di un lettore mp3) :muro: per esempio qualcuno mi potrebbe dare dei nomi di alcuni lettori mp3 con queste caratteristiche ,magari recensirne qualcuno,e accetto qualsiasi tipo di consiglio.. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e hai moderatori di questo bel forum :p

Ciao Cedro! Dai un occhio qui.. penso possa esserti utile! ;)

http://www.iaudio.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=806

Cedro
31-08-2005, 16:30
Grazie mille =) mi sembra un ottima periferica =) scusa volevo solo sapere se con questa periferica posso anche trasportare file che nn legge (.doc .mov .rar) per poi spostarli su un altro pc diverso dal mio... e poi volevo sapere se è possibile effettuare la navigazione per cartelle... per esempio io dentro la cartella music gli faccio tante altre sotto cartelle per esempio music/italiana/tizianoferro/centoundici e poi tutti gli mp3 di quell album. grazie dell'aiuto =) sei un amico :fagiano:

zulunation
31-08-2005, 16:33
Grazie mille =) mi sembra un ottima periferica =) scusa volevo solo sapere se con questa periferica posso anche trasportare file che nn legge (.doc .mov .rar) per poi spostarli su un altro pc diverso dal mio... e poi volevo sapere se è possibile effettuare la navigazione per cartelle... per esempio io dentro la cartella music gli faccio tante altre sotto cartelle per esempio music/italiana/tizianoferro/centoundici e poi tutti gli mp3 di quell album. grazie dell'aiuto =) sei un amico :fagiano:
Sì certamente... fa anke tutto ciò... ;)

von_ethiko
31-08-2005, 16:57
ragazzi, qualcuno potrebbe consigliarmi il miglior acquisto tra:
iaudio g3
iaudio 5
xdrum xd 405

Scara916
31-08-2005, 17:26
ragazzi, qualcuno potrebbe consigliarmi il miglior acquisto tra:
iaudio g3
iaudio 5
xdrum xd 405

iAudio G3 e 5 montano lo stesso chip e sono assolutamente identici in termini di prestazioni e resa sonora.. quello che cambia è l'estetica e l'autonomia (il 5 è più leggero, montando AAA, ma presenta una autonomia di una ventina di ore contro le 45 circa del G3)

Ho controllato le specifiche dell'Xdrum e l'ho paragonato alle mie esperienze con gli iAudio:

- Ha un ottimo volume di output, cosa che considero molto importante.
- Ha un bel display oled.
- Ha un led per essere usato come pila.. mah.. se ti può servire..

Per il resto ci sono un po' di cosette che non mi convincono:

- Non conosco la solidità del prodotto, quindi la presa usb a scomparsa è IMHO un po' rischiosetta.
- Supporta meno codec audio, ad es non ha gli Ogg, a mio avviso davvero ottimi.
- Non ha funzioni come la sveglia e la registrazione programmata.
- L'equalizzazione non è sviluppata da un nome prestigioso (ed efficace) come BBE.
- Non penso che il servizio di assistenza e post-vendita di Xdrum in Italia possa fornirti una sicurezza pari a quella che sta dimostrando iAudio.

Buona scelta! ;)

Yokoshima
31-08-2005, 18:27
Salve a tutti!
Quello che sto per fare temo mi costi l'essere bannato dal Forum..ma spero vivamente di no! :D

Mi sto arrovellando per prendermi un lettore con cui ascoltare la musica, pensavo a un lettore cd-mp3: Philips EXP2460 che trovo a comodi 49€.

Pensavo di non spendere oltre ai 50€, e la radio non mi interessa visto che tanto prende pure male se ti muovi.

In alternativa pensavo al Creative MUVO TX SE (anche recensito nel forum) che nel modello a 256MB si aggira attorno ai 50/55€ se nn sbaglio.

Il mio discorso è: visto che me ne andrei in giro con il lettore, quanto mi dura se mi prendo il lettore cd? L'ultimo (un Thomson) mi è morto dopo 3 mesi (nn lettore mp3) e non l'ho nemmeno portato a spasso.

Se mi dite che poi salta, non si sente etc.. vado sul muvo.

von_ethiko
31-08-2005, 19:48
scara, ti ringrazio davvero per i preziosissimi consigli.

von_ethiko
31-08-2005, 19:58
vagando on the web, ho "scovato" l'iriver ifp899. che ne pensate in rapporto a:
iaudio g3
" i5

insane_2k
31-08-2005, 20:06
Non so cosa possa costare, ma sto Xdrum xd 501 è una bomba!!!!
CLIC (http://www.xdrum.co.kr/english/product/xd501/xd501_info.htm)

http://www.xdrum.co.kr/english/product/xd501/img/product_main_img_01.gif

Legge gli OGG, ha anche un trasmettitore FM incorporato! :)
Ha 1gb di memoria espandibile tramite mini SD!

Bello! :)

Ciao!

von_ethiko
01-09-2005, 12:09
ciao ragazzi, ma tra:
iriver 799
iriver 899
iaudio i5
iaudio g3
quali sono sia plug and play che drag and drop?

Scara916
01-09-2005, 12:25
ciao ragazzi, ma tra:
iriver 799
iriver 899
iaudio i5
iaudio g3
quali sono sia plug and play che drag and drop?
Gli iAudio hanno queste caratteristiche già da quando escono dalla fabbrica, mentre per gli iriver mi sembra sia necessario un aggiornamento firmware (ma per sicurezza attenderei conferma da un possessore di iriver).. ;)

Lucio_74
01-09-2005, 12:58
..la domanda é la solita.. quale scelgo ??? :D

Le cose irrinunciabili per me sono:
- dimensioni e peso DAVVERO MICRO
- batteria proprietaria al litio
- collegamento diretto al PC senza cavi aggiuntivi
- Memoria 1 o 2 Giga

Altri "plus" quali radio, Registratore, Display, etc.. sono positivi ma non fondamentali..

In base a ció avrei ristretto a due modelli:
- iAudio U2 (ho visto che ha un mini adattatore USB per il collegamento al PC, altrimenti lo avrei scartato, di andare in giro con il cavo USB non se ne parla.. :D )
- apple ipod shuffle

Consigli ?? Altri modelli che mi son "sfuggiti" e che vale la pena valutare ??

Grazie ! :)

zulunation
01-09-2005, 13:49
Altri "plus" quali radio, Registratore, Display, etc.. sono positivi ma non fondamentali..

In base a ció avrei ristretto a due modelli:
- iAudio U2 (ho visto che ha un mini adattatore USB per il collegamento al PC, altrimenti lo avrei scartato, di andare in giro con il cavo USB non se ne parla.. :D )
- apple ipod shuffle

Io nn considererei affatto cm accessorio il display su di un lettore portatile, anzi ne trovo veramente antipaticissima e quasi assurda l'assenza: nn mi va ke 1 lettore debba scegliere sempre quale musica io devo ascoltare oppure starmi a ricordare in quale posizione possa trovarsi questa o quella canzone...
Logico ke valga cm sempre il De gustibus...
xò ho voluto effettuar questo intervento per portare alla luce considerazioni ke potresti nn aver preventivamente fatto Lucio!!!
Purtroppo però nn so quali altri lettori consigliarti così su 2 piedi perkè diversi marki stan rinnovando il proprio campionario quindi...
bisognerebbe attendere 1 poketto per vedere l'effettiva qualità delle nuove proposte per andare sul sicuro, no?!
Bye, spero di esserti stato utile...

Lucio_74
01-09-2005, 17:58
Io nn considererei affatto cm accessorio il display su di un lettore portatile, anzi ne trovo veramente antipaticissima e quasi assurda l'assenza: nn mi va ke 1 lettore debba scegliere sempre quale musica io devo ascoltare oppure starmi a ricordare in quale posizione possa trovarsi questa o quella canzone...
Logico ke valga cm sempre il De gustibus...
xò ho voluto effettuar questo intervento per portare alla luce considerazioni ke potresti nn aver preventivamente fatto Lucio!!!
Purtroppo però nn so quali altri lettori consigliarti così su 2 piedi perkè diversi marki stan rinnovando il proprio campionario quindi...
bisognerebbe attendere 1 poketto per vedere l'effettiva qualità delle nuove proposte per andare sul sicuro, no?!
Bye, spero di esserti stato utile...

Quindi tu in ogni caso mi consigli di aspettare un pó in vista di nuove uscite ??
Parliamo di giorni, settimane o mesi ??? :D

Il discorso del display lo faccio perché attualmente ho un Muvo da 256Mega con display, ma in 6 mesi che ce l'ho.. MAI visto il display... ;)
Il 90% dell'uso che ne faccio é sportivo (running, palestra..) quindi il display é davvero un "plus"... :)
Molto piú importante che sia minuscolo e leggerissimo !!! ..e che possa portarlo in giro (senza cavi..) anche come pen-drive al lavoro o a casa di amici..

Comunque grazie, e se ti dovesse venire in mente qualche modello da consigliarmi... :D

groot
03-09-2005, 15:40
lettore mp3 a 18 euro... ;)

Drachetto
03-09-2005, 17:58
Salve, e' da tempo che vorrei comprare un lettore MP3 ma, nella cmq ignoranza, non riesco a trovare quello che abbia TUTTE le caratteristiche che chiedo. Magari voi che siete esperti mi potete aiutare. :help:
Esiste uno (o più) lettore mp3 che:

1) Ha una capacità dai 5GB in su;
2) Sia riconosciuto come disco rimovibile da Windows senza installare alcun tipo di software;
3) Si possano spostare file mp3 dal pc al lettore con un semplice copia-incolla e poi sentirli subito (il tutto senza l'aiuto del software presente con il lettore mp3);
4) Abbia la radio FM integrata;
5) Abbia il registratore vocale;
6) La durata della batteria sia generosa;
7) La batteria si possa ricaricare sia da presa di corrente che da porta USB di un pc;

Costituisce titolo preferenziale inoltre:

1) Display a colori;
2) Collegamento al pc tramite un semplice cavo USB (niente collegamenti proprietari);
3) Buone cuffie in dotazione (che mi evitino di comprare a parte cuffie di alta qualità per godere delle vere poternzialità sonore del lettore) ;

Aspetto fiducioso!

zulunation
03-09-2005, 18:32
Drachetto, sembra tu abbia tracciato l'identikit dell' iAUDIO X5...
Cmq, eccoti ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=996950 ) la recensione postata proprio su questo forum per poter magari reperire qualke info in + sul prodotto!!!

Byeee

dark_lilys
04-09-2005, 09:24
ciao a tutti, sn nuova, vorrei comprare un lettore mp3(come tutti qui, del resto^_^)...volevo spendere sui 170 euro massimo, e volevo la memoria da 2gb o più, se è possibile...non mi importa di radio o registratore di voce, per quello ho già il cellulare...non deve essere neanche necessariamente minuscolo, ma deve essere esteticamente bello... :D ho visto su internet Archos Gmini XS 100 Blue (link: http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=AVMP3013) e me ne sn innamorata...esteticamente è bellissimo...e anche la memoria ci starebbe...è un buon prodotto?l'archos è una marca valida? :confused: ...avevo puntato anche un occhio sul lettore oregon da 5gb...solo che poi ho letto sul forum che c'erano problemi, si inchiodava l'hard dirìsk e c'erano difficoltà con le playlist :muro: ...e che molti l'hanno riportato indietro...essendo io in un posto 1 po' sperduto, non ho molta possibilità di fare avanti e indietro per avere l'assistenza... :mc:
sarò grata a tutti per qualsiasi consiglio verrà fuori!
1bacio, Cri.

Kewell
04-09-2005, 14:31
Ciao e benvenuta :)

Non si possono postare link commerciali e per questo ho editato (puoi mettere il link al sito del produttore).

L'archos è una marca francese, spesso sottovalutata. Tuttavia per quel prezzo sarei più propenso a prendere un creative zen micro del quale trovi una recensione linkata nella discussione in rilievo "Le vostre recensioni".

dark_lilys
04-09-2005, 16:55
dove hai trovato un creative zen micro sui 170 euro??dovunque guardo va a partire dai 200 euro... :rolleyes: e lì credo che anche con il risparmio non ci arriverò mai... :cry: ah, mi scuso per il link, non sapevo...(e vi assicuro che non sono stata pagata per fare pubblicità occulta, almeno mi potrei permettere un lettore più costoso... :D )
altre proposte?^^

Kewell
04-09-2005, 16:58
I micro spesso si trovano in offerta in grandi magazzini anche a 150 euro. Se hai un pizzico di fortuna... ;)

jerry70
04-09-2005, 17:33
Ciao ragazzi un saluto a tutti gli utenti del forum ;)

Lo so che è la solita domanda ma anch' io sono in procinto di acquistare un nuovo fiammante lettore mp3, e naturalmente i vostri consigli sono ben accetti.
Una confusione regna in me, ho letto tutti i messaggi del forum e l'acqua a volte va di qua e a volte va di là, ed io non so proprio cosa acquistare.
Allora cercherei un lett. mp3 con disco fisso da 20 o in alternativa (forse è meglio) da 40 GB, il problema è che vorrei che avesse anche una radio FM integrata, mi potreste aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente! :D :D

dark_lilys
04-09-2005, 18:05
grandi magazzini...zigh!io abito in provincia di trento, in un paesino sperduto a mille metri d'altezza...ok arrivo a trento, ma più in là...che *é°çç°éé:_;°§*§!! :mad:

stanza237
04-09-2005, 20:43
grandi magazzini...zigh!io abito in provincia di trento, in un paesino sperduto a mille metri d'altezza...ok arrivo a trento, ma più in là...che *é°çç°éé:_;°§*§!! :mad:
Bè a trento ce ne sono diversi!

dark_lilys
05-09-2005, 09:13
:eek: davvero?quali?*me molto ignorante*

soshi
05-09-2005, 09:34
Ciao a tutti, sono nuova anch'io...e indovinate un po....sono anch'io alla ricerca disperata di un lettore MP3!!!! :)
Allora...ho letto e riletto il forum....i vari suggeriemnti e consigli....ma purtroppo l'indecisione non mi abbandona!!!!
Sono riuscita a ristringere la mia indecisione tra due tipi di lettori:

- iAudio G3 (da 1gb o 2gb...boh sigh :cry: ) anche se sono indecisa tra X5 - grosse differenze????????? :mbe:
- iRiver IFP-899 (da 1 gb)

Non c'e molta differenza di prezzo tra G3 (1GB) e il IFP-899 (ho trovato delle offerte) quindi non posso farmi indirizzare da quello, le caratteristiche sono + o - simili...quindi...non so quale dei due e meglio....sighsigh!!!!
Per l'estetica devo dire che tutte e due mi soddisfano.
Cosa potete dirmi per aiutarmi???? qualcuno di voi possieme uno dei due???
Quale delle due marche e meglio, quale offre migliore assistenza e facilità di aggiornamenti?? quale ha meno problemi???
:help: :help: :help: :help: :help: :help:

Ringrazio tutti per il sostegno e l'aiuto
ciaooo soshi

ps. domanda un po stupida....in un lettore da 1GB quante canzoni ci possono stare???? :asd:

joshua900
05-09-2005, 10:43
Salve a tutti... sono nuovo e vorrei i vostri pareri, consigli e suggerimenti.

Ho bisogno di un lettore mp3 che abbia i seguenti requisiti.

1) registrazione vocale di ottima qualità e fedeltà x uso giornalistico possibilmente in MP3
2) ingresso microfonico e di linea
3) connessione usb per scaricare i files direttamente sul pc della regia
4) dimensioni contenute (devo usarlo x le interviste e quindi devo portarlo in giro)
5) capienza di almeno 2 ore di registrazione in qualità alta
6) autonomia considerevole
7) microfono interno di qualità (ma in alternativa userei un microfono esterno)
8) radio fm

suggeritemi qualcosa ed eventualmente anche il prezzo e dove reperirlo

io avevo pensato al Zling U2 pro ma nn so se è buono e dove trovarlo

confido nel vostro aiuto

grazie

groot
05-09-2005, 11:16
secondo voi come può essere che nello zen ci sia un virus?

Kewell
05-09-2005, 11:21
secondo voi come può essere che nello zen ci sia un virus?

Detta così la notizia potrebbe ingenerare dei timori ingiustificati. Riporto la news apparsa su hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005736&highlight=zen
;)

akyra
06-09-2005, 10:41
ciao a tutti!
vorrei un consiglio sull'acquisto di un lettore mp3. Non vorrei spendere tantissimo, sui 70 € per capirci, e il lettore dovrebbe avere una buona qualità in registrazione, che mi consigliate?

...ah, un'altra cosa, i lettori con schede espandibili sono validi oppure no?

soshi
06-09-2005, 15:30
Ok, ho deciso....finalmente so che lettore voglio... :) :) :)
la mia scelta cate sul G3 da 1GB!!!!!!!!! mi ispira troppo!!!! :yeah: :yeah:
Ora...il dilemma è...dove comprarlo????
Qualcuno mi consiglia un sito dove posso fidarmi????? (non ho mai comprato su internet...quindi :sperem: ) ma se lo compro su internet ho la garanzia sul prodotto, vero???? :confused: :confused:
ciaooo
soshi

ciccenji
07-09-2005, 08:44
Ragazzi vorrei comprare un lettore mp3 con funzione anche da usb-pen...la capacità deve essere di 1gb e il prezzo non troppo alto...diciamo massimo 100€...mi potete consigliare marca e modello?con pro e contro...in questo settore sono proprio inesperto!!!! :muro: :mc:

Scara916
07-09-2005, 13:15
Ok, ho deciso....finalmente so che lettore voglio... :) :) :)
la mia scelta cate sul G3 da 1GB!!!!!!!!! mi ispira troppo!!!! :yeah: :yeah:
Ora...il dilemma è...dove comprarlo????
Qualcuno mi consiglia un sito dove posso fidarmi????? (non ho mai comprato su internet...quindi :sperem: ) ma se lo compro su internet ho la garanzia sul prodotto, vero???? :confused: :confused:
ciaooo
soshi
Certo! L'acquisto online funziona esattamente come quello su puntoi vendita fisico.. vai su www.iAudio.it --> Dove comprare e avrai tutta la lista di punti vendita e shops online (in questi ultimi spesso trovi anche prezzi migliori! ;) ) in cui praticamente tutti gli utenti del forum di iAudio.it hanno fatto acquisti senza il minimo problema! :)

jerry70
07-09-2005, 23:11
Ho acquistato il sony NW-HD5 con 20 GB è sono estremamente contento, purtroppo per imagazzinare i file mp3 bisogna passare attraverso un programma (sonicstage 3) che è un po rognoso ma poi una volta preso mano è tutto ok.
La qualità audio è ottima,le cuffie anche, la ricarica della batteria lettore può essere fatta sia attraverso il jack usb che sulla presa della rete con apposito ingresso,e questo è estremamente comodo.

groot
08-09-2005, 07:03
http://images.apple.com/it/home/2005/images/ipodnanohand20050907.jpg

Ora questi post sono tutti inutili....... ecco il lettore dei lettori :asd:

thegiox
08-09-2005, 08:16

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

groot
08-09-2005, 08:23
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

http://images.apple.com/it/ipodnano/images/specstop20050907.jpg

Artax85
08-09-2005, 09:49
Salve a tutti,
sono sato assente per un bel pò, e volevo chiedervi un parere.
Premesso che all'incirca verso il 30 novembre per il mio compleanno mi verrà regalato un lettore mp3!(che ovviamente scewglierò io :D ). Credete che allora l'iaudio X5 sarà ancora il top gamma? Quanto è sceso il costo attualmente? Sono usciti nuovi player concorrenti dell'x5? Rimare un acquisto ottimo?
Grazie Ciao

Valdaster
08-09-2005, 12:51
Ciao a tutti!!!
E' il mio primo post in questo forum, anche se lo frequento da tanti anni. ;)
Visto che ormai sembra un virus che si sta spargendo a macchia d'olio, anche io sono stato contagiato dalla smania di acquistare un lettore mp3! :bimbo:
In tal senso, é da più di una settimana che mi leggo tutte le pagine del forum per cercare di reperire più informazioni possibili, ma come risultato ho ottenuto di essere diventato più celebroleso di prima e con ancora qualche dubbio su cosa acquistare! :muro:
La scelta, anche se molto differente, dovrebbe ricadere o sullo Zen Micro o su qualcosa da 20Gb, tipo iAudio 5 o Zen Touch. Il primo é molto allettante per praticità d'uso, supporto e non da ultimo l'estetica.
L'iAudio l'ho scartato, non per la qualità del prodotto, ma per il prezzo che non é esattamente quanto posso spendere, ed anche per la reperibilità del lettore stesso e degli accessori.
Lo Zen Touch ha da parte sua il prezzo molto allettante, soprattutto dalle mie parti, ma non ho visto molto entusiasmo su questo forum come per lo ZM per esempio. Tra l'altro il sito della Creative Americana, riporta 2 modelli non ancora in vendita in Italia, cioé lo Zen e lo Zen Sleek. Sapete notizie a riguardo? Questo é un altro motivo per cui sto propendendo più per lo Zen Micro in attesa di un eventuale commercializzazione di almeno 1 di questi due prodotti nel nostro paese.

Che dire se non......... :help: :help: :help:

Pai Mei
08-09-2005, 16:33
Salve a tutti ragazzi!
Avrei bisogno di un vostro consiglio visto che siete molto esperti di lettori mp3. Avrei un dubbio circa il creative zen touch da 40 Gb.
In particolare vorrei sapere se le ultime versione di questo lettore permettano di usarlo come un hard disk vero e proprio... nel senso se io volessi, per esempio, metterci un paio di film in divx potrei farlo? potrei occupare 2 Gb di quell'HD in questo modo? certo so che il lettore non sarà in grado di leggerli, ma a me interessa solo trasportarli da un pc all'altro...
Vi ringrazio anticipatamente!

Pai Mei
08-09-2005, 16:38
Ehm...dimenticavo...
sono indeciso fra lo zen touch e lo zen micro...

ciccenji
08-09-2005, 16:42
Ragazzi vorrei comprare un lettore mp3 con funzione anche da usb-pen...la capacità deve essere di 1gb e il prezzo non troppo alto...diciamo massimo 100€...mi potete consigliare marca e modello?con pro e contro...in questo settore sono proprio inesperto!!!! :muro: :mc:
:help:

barry
08-09-2005, 16:45
Il Creative Sleek arriverà in Italia a breve.....
sto aspettando con ansia!!
saluti.

Fotpar
08-09-2005, 17:24
Ciao a tutti, come molti sono alla ricerca anch'io di un lettore mp3, lo vorrei con le seguenti caratteristiche:

memoria da almeno 20 gb
che legga i files jpeg

non sia eccessivamente grande nelle dimensioni, al massimo 11/12 cm in altezza

budget 250€

cosa mi consigliate?

Kewell
08-09-2005, 21:15
Salve a tutti ragazzi!
Avrei bisogno di un vostro consiglio visto che siete molto esperti di lettori mp3. Avrei un dubbio circa il creative zen touch da 40 Gb.
In particolare vorrei sapere se le ultime versione di questo lettore permettano di usarlo come un hard disk vero e proprio... nel senso se io volessi, per esempio, metterci un paio di film in divx potrei farlo? potrei occupare 2 Gb di quell'HD in questo modo? certo so che il lettore non sarà in grado di leggerli, ma a me interessa solo trasportarli da un pc all'altro...
Vi ringrazio anticipatamente!

No ;) Ti serve il sw creative per trasferire file "dati".

Visto che le persone che chiedono sono tante e quelle che rispondono molto poche, vi consigli di sfruttare le discussioni tematiche e le recensioni che si trovano in rilievo in questa sezione ;)

akyra
08-09-2005, 21:21

Visto che le persone che chiedono sono tante e quelle che rispondono molto poche, vi consigli di sfruttare le discussioni tematiche e le recensioni che si trovano in rilievo in questa sezione ;)
...per fortuna non ero l'unico ad essermi accorto di questo piccolo dettaglio...
...un modo gentile per dire "arrangiarsi", lol.... :rotfl: :asd:

Kewell
08-09-2005, 21:28
Se hai una soluzione sono tutte orecchie ;)

Comunque molte domande che vengono fatte qui trovano già una risposta nelle discussioni tematiche... quindi sì, la riposta è darsi un pochino da fare e non cercare un opinione definitiva perché non esiste ;)

Siddhartha
08-09-2005, 22:39
ragazzi, mi spiegate la differenza tra pixmania e pixmania-pro??? sono capitato sul secondo per caso e ho notato che la grafica tra i due siti è uguale (anche se cambiano i colori), ma i prezzi sono diversi!!!
vi ringrazio :)

Pugaciov
08-09-2005, 22:41

Ma eri ironico? :D
No, a me seriamente pare un buon prodotto. Se ne parla anche nella sezione Hardware di Apple, ma forse se ne può parlare anche qui dato che non interessa solo i fedeli a tutti costi della mela mordicchiata :)
Dicevo, è un buon prodotto secondo me, 209 € per 2GB e 269 € per 4GB. Dosplay di 1.5 pollici a colori per vedere foto ecc ecc.
L'unica cosa che mi frena è che non supporta il drag&drop nel senso che ci si possono trascinare files mp3 ma poi il lettore li vede come files "dati" e non li riproduce.
Quindi si deve fare tutto con iTunes...non è che mi piace molto 'sta cosa. Certo, mancano alcune chicche tipo il supporto OGG, la radio, il registratore da mic, da radio e da line-in, magari direttamente in mp3 (leggi iAUDIO :cool: ) ecc ecc.
Però lo prendo in considerazione. Anzi, mi sa tanto che appena ho liquidi lo prendo...
Tanto alla fine non mi decido mai ;)

Valdaster
08-09-2005, 23:20
Il Creative Sleek arriverà in Italia a breve.....
sto aspettando con ansia!!
saluti.
Grazie 1000 per l'informazione.....moooolto interessante! Non fa altro che avvalorare la mia idea di comprare intanto lo Zen Micro e poi, quando sarà il momento, magari un gioiellino come lo Zen Sleek!! :sbav:

Cmq non é che per caso hai notizie anche dello Zen? Mi riferisco sempre al modello riportato sul sito americano identico al Micro, ma con 20Gb! :sofico:

groot
09-09-2005, 07:46
Ma eri ironico? :D
No, a me seriamente pare un buon prodotto. Se ne parla anche nella sezione Hardware di Apple, ma forse se ne può parlare anche qui dato che non interessa solo i fedeli a tutti costi della mela mordicchiata :)
Dicevo, è un buon prodotto secondo me, 209 € per 2GB e 269 € per 4GB. Dosplay di 1.5 pollici a colori per vedere foto ecc ecc.
L'unica cosa che mi frena è che non supporta il drag&drop nel senso che ci si possono trascinare files mp3 ma poi il lettore li vede come files "dati" e non li riproduce.
Quindi si deve fare tutto con iTunes...non è che mi piace molto 'sta cosa. Certo, mancano alcune chicche tipo il supporto OGG, la radio, il registratore da mic, da radio e da line-in, magari direttamente in mp3 (leggi iAUDIO :cool: ) ecc ecc.
Però lo prendo in considerazione. Anzi, mi sa tanto che appena ho liquidi lo prendo...
Tanto alla fine non mi decido mai ;)

Non ero ironico.

Bello.
Piccolo.
Prezzo giusto.
Capiente (4gb non sono 20, ma foto e mp3 4gb sono un'infinità)
Accessoriabile...

:D :D :D :D :D

Pugaciov
09-09-2005, 09:26
Non ero ironico.

Bello.
Piccolo.
Prezzo giusto.
Capiente (4gb non sono 20, ma foto e mp3 4gb sono un'infinità)
Accessoriabile...

:D :D :D :D :D

Ripeto, mancano le features degli iAUDIO ad esempio, ma non è tanto quello, a me preoccupa (o meglio non piace) il fatto che per caricare brani si deve per forza utilizzare iTunes, solo quello.

Ork
09-09-2005, 09:30
vorrei ricordare che non esiste lettore mp3 bello, pratico, capiente, facile da usare e del quale te ne innamorerai come la collezione ipod!

veramente, magari subito si hanno dei dubbi, ma quando arriva a casa, con la confezione su misura, magari con la dedica dietro, diverrà amore a prima vista!

Pugaciov
09-09-2005, 09:35
vorrei ricordare che non esiste lettore mp3 bello, pratico, capiente, facile da usare e del quale te ne innamorerai come la collezione ipod!

veramente, magari subito si hanno dei dubbi, ma quando arriva a casa, con la confezione su misura, magari con la dedica dietro, diverrà amore a prima vista!

Eheheh, l'incisione in effetti fa gola :)
Comunque a me quello classico vecchio non è mai piaciuto :)
Non ho mai preso in considerazione nessun iPod fin'ora, semplicemente perchè non voglio un lettore con disco rigido; di iPod con memoria statica fino a ieri c'era solo lo shuffle...lasciamo perdere. Quindi tenevo solo in considerazione gli iAUDIO e gli iRiver.
Però, ripeto, questo nano m'attizza parecchio.

groot
09-09-2005, 09:36
Ripeto, mancano le features degli iAUDIO ad esempio, ma non è tanto quello, a me preoccupa (o meglio non piace) il fatto che per caricare brani si deve per forza utilizzare iTunes, solo quello.

Vero!!!

Mi fa schifo iTunes.......
Ma un giorno riusciremo senza!!!

PS: quali features?

Pugaciov
09-09-2005, 09:39
Vero!!!

Mi fa schifo iTunes.......
Ma un giorno riusciremo senza!!!

PS: quali features?

[...] mancano alcune chicche tipo il supporto OGG, la radio, il registratore da mic, da radio e da line-in, magari direttamente in mp3 (leggi iAUDIO :cool: ) ecc ecc.

;)

Ork
09-09-2005, 09:42
itunes è fantastico per gestire i brani... ho 4800 canzoni.. come potrei gestirle? con wmp? ahahh

Pugaciov
09-09-2005, 10:20
itunes è fantastico per gestire i brani... ho 4800 canzoni.. come potrei gestirle? con wmp? ahahh

Mai sentito parlare di Winamp? Eppure esiste da un bel pezzo, da quando iTunes non era neanche una (molto) futura idea dei programmatori Apple :)

A me semplicemente non va di dover utilizzare un software proprietario per "sincronizzare" il mio lettore e la mia collezione di mp3...se ci pensi tutti i lettori (escluso iPod appunto) supportano il drag&drop di mp3 o cartelle intere :)

groot
09-09-2005, 11:00
Originariamente inviato da Pugaciov
[...] mancano alcune chicche tipo il supporto OGG, la radio, il registratore da mic, da radio e da line-in, magari direttamente in mp3 (leggi iAUDIO ) ecc ecc.

Beh ... io parlavo di lettori, non di registratori... in quel caso potresti avere anche ragione, però sul fatto dell'OGG, mi sembra quasi inutile.
L'unica vera pecca è la radio, quella è un mancanza vera e propria.

groot
09-09-2005, 11:01

Mai sentito parlare di gusti? a me non piace iTunes. Approposito neppure winamp mi fa impazzire.

Comunque non mi piace il fatto che l'unico sistema sia quello (o winamp con plugin) e non posso semplicemente copiare dentro i brani ........

Pugaciov
09-09-2005, 11:23
L'unica vera pecca è la radio, quella è un mancanza vera e propria.

Non per me, mai ascoltato la radio in vita mia :)
Si può dire che ne ho scoperto l'esistenza quest'anno grazie al Babbo, che ascolta Fiorello su RAdIo 2 :)

Comunque non mi piace il fatto che l'unico sistema sia quello (o winamp con plugin) e non posso semplicemente copiare dentro i brani ........

Concordo. Ma si può fare anche con Winamp con un plugin apposito? Mm...se fosse così, non avrei troppi problemi, io con la Media Library di Winamp mi trovo benissimo.

trvdario
09-09-2005, 11:27
Per Scara916

Ma che sei il proprietario della iaudio italia che ce li vuoi rifilare a tutti i costi?

Comunque io appena tornato dalle ferie :cool: mi sono
comprato iaudio 5 :D :D :D

Mi sembra un giocattolo però così leggero.

Pugaciov
09-09-2005, 11:37
Per Scara916

Ma che sei il proprietario della iaudio italia che ce li vuoi rifilare a tutti i costi?

Comunque io appena tornato dalle ferie :cool: mi sono
comprato iaudio 5 :D :D :D

Mi sembra un giocattolo però così leggero.

iAUDIO sono dei gran bei prodotti, ed hanno alcune caratteristiche che nessun altro player mp3 ha :)
Io sono attualmente indeciso tra iPod nano, iAUDIO 5 e iAUDIO G3. Altro dubbio sono i tagli. Con 209 € si prende il nano da 2GB oppure un iAUDIO, ma da 1GB...

trvdario
09-09-2005, 11:44
iAUDIO sono dei gran bei prodotti, ed hanno alcune caratteristiche che nessun altro player mp3 ha :)
Io sono attualmente indeciso tra iPod nano, iAUDIO 5 e iAUDIO G3. Altro dubbio sono i tagli. Con 209 € si prende il nano da 2GB oppure un iAUDIO, ma da 1GB...

Uff...ero ironico...infatti ne ho comprato uno! :p :p :p

Pugaciov
09-09-2005, 11:51
Uff...ero ironico...infatti ne ho comprato uno! :p :p :p

Guarda che avevo capito, io ho detto la mia, ho pensato parlando, anzi, scrivendo :D :)

Pai Mei
09-09-2005, 12:19

Ciao e grazie per la risposta!
Ma a dire il vero non ho capito una cosa... quali sarebbero " le discussioni tematiche e le recensioni che si trovano in rilievo in questa sezione "?

Ciao e scusami

Pugaciov
09-09-2005, 13:14
Ciao e grazie per la risposta!
Ma a dire il vero non ho capito una cosa... quali sarebbero " le discussioni tematiche e le recensioni che si trovano in rilievo in questa sezione "?

Ciao e scusami

Trovi l'indice delle suddette discussioni ]qui ([object Object) ;)

sera1980
09-09-2005, 18:30
ciao sono indeciso su quale player mp3 scegliere:
la mia necessità è soprattutto quella di ottenere un buon compromesso tra registrazione vocale e lettore mp3
Lo utilizzerei soprattutto per registrare le lezioni all'università in ambienti ampi e rumorosi.
Avrei comunque il bisogno di avere un buon lettore per ascoltare un pò di musica in giro e anche la radio se possibile.

ciao e grazie...

akyra
09-09-2005, 18:38
Se hai una soluzione sono tutte orecchie ;)

Comunque molte domande che vengono fatte qui trovano già una risposta nelle discussioni tematiche... quindi sì, la riposta è darsi un pochino da fare e non cercare un opinione definitiva perché non esiste ;)
...forse mi hai frainteso, non intendevo criticare quello che hai detto ,anzi, sono d'accordissimo. Infatti anch'io avevo esordito chiedendo un consiglio sull'acquisto di un lettore, ma le info che si possono reperire sul forum sono così esaustive che ci si può orientare benissimo da soli sulla scelta.
Inoltre il mercato ne offre talmente tanti che n'è per tutti i gusti ;)

Kewell
09-09-2005, 22:37
akyra, forse mi sono espresso male anche io. Non c'era niente di "animoso" in quello che ho detto, ma la richiesta (sincera) di consigli ;)

Se una persona ha qualche idea utile per il bene della sezione (e di chi vi partecipa) sono disponibilissimo ad ascoltare. Proprio per questo lascio la discussione sul "regolamento di sezione" aperto :)

oedem
10-09-2005, 11:42
mi ritrovo a dover comprare un nuovo lettore mp3 x mia madre le cui carattestiche fondamentali devono essere:
-reg vocale
-radio
-dispaly grande

per darvi idea della dimensione del display, deve essere + grande di quello dell' iAudio 5 (che ho io e trovo fantastico!!! :D ) perchè non riesce a leggere niente latro oltre il titolo (bitrate, equalizzatore etc)

grazie

bye

StErMiNeiToR
10-09-2005, 12:51
caratteristiche

- ottima qualità musicale
- hdd capiente
- possibilità di attaccarlo al braccio per correre

cosa mi consigliate?

Pugaciov
10-09-2005, 12:54
caratteristiche

- ottima qualità musicale
- hdd capiente
- possibilità di attaccarlo al braccio per correre

cosa mi consigliate?

Allora; la seconda e la terza non sono molto compatibili; se ne vuoi uno leggero per correre, e soprattutto senza il rischio che salti nella riproduzione, sarebbe meglio uno con memoria statica, non con disco rigido ;)

StErMiNeiToR
10-09-2005, 13:04
Allora; la seconda e la terza non sono molto compatibili; se ne vuoi uno leggero per correre, e soprattutto senza il rischio che salti nella riproduzione, sarebbe meglio uno con memoria statica, non con disco rigido ;)

puga su msn un ci sei?

Pugaciov
10-09-2005, 13:10
puga su msn un ci sei?

Ora si :)

Alexiel
10-09-2005, 14:09
ehm... salve a tutti! :help:
sto impazzendo leggendo qui, e ci capisco sempre di meno... :cry:
vorrei comprare un lettore mp3 da poter avere sempre con me nel tragitto casa/università e cose del genere.
Stavo guardando un pò in giro, e quello che + mi è piaciuto è lo ZEN NANO PLUS... volevo sapere un pò voi cosa mi consigliate.
I miei amici hanno il packard bell audiokey, e come prestazioni non credo che cambi molto...
cmq, come è ovvio che sia, cerco qualcosa che duri nel tempo e non si rompa subito. Magari qualcosa da usare anche come semplice pen drive, per andare a stampare i miei file in eliografia, ma non è necessario. Preferisco che abbia la pila (ministilo) e che questa abbia una durata decente (è comunque maggiore alla durata delle pile nel lettore cd, vero?). Per portarla con me deve avere dimensioni e peso ridotti. Se c'è la radio è meglio!
Cosa mi dite? :D

Pugaciov
10-09-2005, 15:08
ehm... salve a tutti! :help:
sto impazzendo leggendo qui, e ci capisco sempre di meno... :cry:
vorrei comprare un lettore mp3 da poter avere sempre con me nel tragitto casa/università e cose del genere.
Stavo guardando un pò in giro, e quello che + mi è piaciuto è lo ZEN NANO PLUS... volevo sapere un pò voi cosa mi consigliate.
I miei amici hanno il packard bell audiokey, e come prestazioni non credo che cambi molto...
cmq, come è ovvio che sia, cerco qualcosa che duri nel tempo e non si rompa subito. Magari qualcosa da usare anche come semplice pen drive, per andare a stampare i miei file in eliografia, ma non è necessario. Preferisco che abbia la pila (ministilo) e che questa abbia una durata decente (è comunque maggiore alla durata delle pile nel lettore cd, vero?). Per portarla con me deve avere dimensioni e peso ridotti. Se c'è la radio è meglio!
Cosa mi dite? :D

Beh, a batteria ministilo AAA c'è l'iAUDIO 5; lo puoi utilizzare come semplice pen drive, ha radio, registratore sia da mic che da radio che da line-in, e registra direttamente in mp3 fino a 128kbps credo. L'autonomia dovrebbe essere buona, sulle 16 ore.
Unico problemino: il prezzo. Un modello da 512 lo paghi sui 150 €, da 1GB poco più di 200 €.

wizardgsz
10-09-2005, 17:41
Probabilmente ho multipostato nella discussione sbagliata, scusate
Gabriele

==================
Cercavo una penna player MP3 con *tutte* le seguenti caratteristiche:

- 1 GB flash memory
- MP3 (se legge anche WMA e/o OGG Vorbis meglio ancora, altrimenti...)
- ID3 tag
- voice recorder
- radio FM
- USB 2.0 vero (e non Full USB 2.0 come la Packard Bell che e' equivalente all'USB 1.1)
- autonomia di almeno 12 ore (ancor meglio se almeno 70h come il player Sony NWE 107:-)

Purtroppo ne ho viste tante in giro ma: quelle che hanno l'FM non hanno il voice recorder, se hanno l'ID3tag hanno le batterie che durano pochissimo...
Da MediaWorld hanno le Packard Bell ma non sono "vere" USB 2.0 e non leggono l'IDtag; da UniEuro hanno le PenDrive che non hanno l'FM Radio; da Euronics non ne tengono proprio (hanno solo player MP3).
Conoscete per caso l'Extreme da 1GB in vendita all'Ipercoop? Non trovo il sito internet del produttore...
Sapete infine se il player Sony NWE 107 (o equivalente) puo' essere usato come penna per trasportare i dati senza driver (con 2000/XP/Vista) o ha bisogno di driver (come per 95/98/ME)?
In alternativa mi starebbe bene un player in formato classico con cavetto USB ma che funzioni senza driver e senza software specifici per trasferire i dati, che funzioni con la shell explorer di windows e basta:)

Grazie
Gabriele

Alexiel
10-09-2005, 18:08
Unico problemino: il prezzo. Un modello da 512 lo paghi sui 150 €, da 1GB poco più di 200 €.
eh no, così non va... avrei intenzione di pagare massimo sui 130 dindini... così è troppo! >___<

Artax85
10-09-2005, 19:07
Salve a tutti,
sono sato assente per un bel pò, e volevo chiedervi un parere.
Premesso che all'incirca verso il 30 novembre per il mio compleanno mi verrà regalato un lettore mp3!(che ovviamente scewglierò io :D ). Credete che allora l'iaudio X5 sarà ancora il top gamma? Quanto è sceso il costo attualmente? Sono usciti nuovi player concorrenti dell'x5? Rimare un acquisto ottimo?
Grazie Ciao

up :mc:

oedem
11-09-2005, 12:09
mi ritrovo a dover comprare un nuovo lettore mp3 x mia madre le cui carattestiche fondamentali devono essere:
-reg vocale
-radio
-dispaly grande

per darvi idea della dimensione del display, deve essere + grande di quello dell' iAudio 5 (che ho io e trovo fantastico!!! :D ) perchè non riesce a leggere niente latro oltre il titolo (bitrate, equalizzatore etc)

grazie

bye

ma nessuno mi aiuta? :cry:

d_i_a_b_l_o_84
11-09-2005, 23:40
E' da un po' che controllo i vari lettori mp3 su internet, ho visto anche parecchie recensioni, e devo dire che le considerazioni migliori le ho viste attribuite all'iaudio x5,dicono tutti che è fantastico. :sofico:
Io, dovendo prendere un lettore, ero attratto dall'ipod, che esteticamente mi piace parecchio,ma le caratteristiche che ho visto appartengono all'x5 sono nettamente migliori dell piccolo apple.
Qualcuno (che magari possiede il lettore della iaudio)saprebbe darmi un buon consiglio, magari anche su qualche altro lettore del genere... vi prego, aiutatemi ho una confusione terribile...
:help: :help: :help:

Pugaciov
12-09-2005, 00:15
E' da un po' che controllo i vari lettori mp3 su internet, ho visto anche parecchie recensioni, e devo dire che le considerazioni migliori le ho viste attribuite all'iaudio x5,dicono tutti che è fantastico. :sofico:
Io, dovendo prendere un lettore, ero attratto dall'ipod, che esteticamente mi piace parecchio,ma le caratteristiche che ho visto appartengono all'x5 sono nettamente migliori dell piccolo apple.
Qualcuno (che magari possiede il lettore della iaudio)saprebbe darmi un buon consiglio, magari anche su qualche altro lettore del genere... vi prego, aiutatemi ho una confusione terribile...
:help: :help: :help:

In quella fascia, cioè se ho ben capito un lettore con disco rigido con un taglio ad esempio di 20GB, non c'è molto:
- iPod
- iAUDIO X5
- iAUDIO M3
- Creative Zen Touch

Per Artax85: non ti so dire quanto costa arrualmente un X5, ma se non sbaglio gli unici concorrenti sono questi.

Pugaciov
12-09-2005, 00:20
ma nessuno mi aiuta? :cry:

Non so che dirti, io ti avrei consigliato proprio l'iAUDIO 5 :(
Perchè di lettori flash con display più grande, boh...

acidopuro
12-09-2005, 08:27
Salve a tutti
Se a qualcuno può interessare ho preso il lettore mp3 Packard bell audioKey Fm 1Gb.
Ottima impressione complessiva.
CI sono però delle funzioni non descritte del manuale su Cd che scopri utilizzando il lettore.

Ho notato che nel menu c'è anche la funzione NAVIGATION che ti permette di vedere e gestire le cartelle ed i file presenti. In alcuni forum molti dicevano che questa funzione non esisteva ed era per me motivo di dubbio per l'acquisto.
Meglio così.

Ciao

sera1980
12-09-2005, 14:52
la mia necessità è soprattutto quella di ottenere un buon compromesso tra registrazione vocale e lettore mp3
Lo utilizzerei soprattutto per registrare le lezioni all'università in ambienti ampi e rumorosi.
Avrei comunque il bisogno di avere un buon lettore per ascoltare un pò di musica in giro e anche la radio se possibile.

ciao e grazie...

thegiox
14-09-2005, 08:21
ragazzi stavo pensando ad una cosa (e lo chiedo soprattutto a Kewell)

visto che questo 3d è davvero utile per chi deve scegliere un lettore MP3, ma la lettura di tutti i msg non è certo sempre una cosa agevole e possibile, che ne pensate di inserire nel 1° post una selezione dei migliori lettori divisi per categoria?

di volta in volta le esperienze personali e le prove su strada aggiungerebbero alla lista nuovi modelli, a quel punto l'utente sapendo i nomi da cercare potrebbe andarsi a leggere i msg relativi all'interno della discussione.

è solamente un'idea, magari potrebbe essere utile... che ne pensate?

Kewell
14-09-2005, 09:17
Ciao,
avevo pensato già ad una cosa del genere. In particolare pensavo di suddividere tra modelli dotati di hard disk o a memoria statica, con link alle varie discussioni presenti nella sezione. Tuttavia sarebbe un lavoro molto lungo perché limitarsi ad indicare la discussione senza una elencazione dei "pro" e dei "contro" del lettore porterebbe a risultati analoghi a quelli attuali (oltretutto anche le caratteristiche dei lettori già inseriti nella lista andrebbero periodicamente aggiornati per tenerli al passo con gli aggiornamenti firmware). Non ho abbastanza tempo per fare tutto questo (soprattutto ora), né banda a sufficienza (ho un 56K e solo a caricare il sito della Creative ci metto 2 minuti...) e già in passato ho provato ad affidare la gestione ad altri forumer, ma senza risultato ;)
Se ci fosse qualche volontario, ovviamente avrebbe il mio appoggio ;)

Tenderloin
14-09-2005, 10:58
salve, vorrei acquistare un lettore mp3 tra i 4 e i 20 gb per una spesa non superiore ai 200 €. lo userei sia per portarlo in giro nello zaino o in tasca che per fare jogging, quindi vorrei che abbia una buona risposta agli urti o cmq al movimento. inoltre mi servirebbe anche da utilizzare come hd e non superiore ai 200 grammi.vedendo un po' in giro come qualità-prezzo il creative zen micro da 5 gb mi sembra buono, l'unico problema è che non so come risponda nel caso facessi jogging. inoltre, sapreste dirmi le differenze tra modelli con hd e modelli a memoria statica?
in definitiva, vorrei un consiglio da tutti voi per scegliere al meglio quale lettore acquistare.

grazie

Xfree
14-09-2005, 14:57
I modelli con HD sono poco indicati per attività sportiva per via delle sollecitazioni.

Tenderloin
14-09-2005, 15:11
sapresti dirmi quali sono i modelli che potrebbero andar bene alle mie esigenze?

Tenderloin
14-09-2005, 18:49
possibile che nessuno può darmi una mano? :mc:

Pugaciov
14-09-2005, 18:55
possibile che nessuno può darmi una mano? :mc:

Ti ha risposto Xfree, per l'uso che devi fare sono sconsigliabili i lettori a disco rigido, sarebbe meglio uno con memoria flash.
I modelli a memoria statica\flash hanno delle memorie solide con nessuna parte mobile, quindi sono più piccoli, più leggeri e più costosi. Ce ne sono fin troppi di modelli, se non hai grosse pretese potresti prenderti un Creative Zen Nano Plus da 1GB; per i più raffinati ci sono gli iAUDIO, il G3, il 5 o l'U2, ma costicchiano, un modello da 1GB lo paghi 200 €.

3N20
15-09-2005, 13:42

ciao e grazie...

Ho lo stesso problema: io ho un iriver Ifp 895 di cui sono soddisfatto perckè è uno dei poki lettori mp3 che adottano cuffie sennheiser e inoltre la qualità del player è davvero ottima, la registrazione non è impeccabile sopratutto all' università ma credo che nessun mp3 abbia una resa migliore. tuttavia sto pensando di comprare un mic esterno da inserire nella line-in, ma ho dei dubbi visto che non sono certo che i mic sony sia compatibili con player che non siano sony e se anke fosse compatibili non sono sicuro che la resa sia buona.
Qualcuno ha provato a integrare un microfono esterno ad un lettore mp3?

Artax85
15-09-2005, 14:33
Ciao, che ne dite di questo x5 trovato su ebay? affidabile?

Compralo Subito US $285,00 (Circa EUR 232,05)

(Devi avere un conto PayPal)
Tempo rimasto: 3 giorni 12 ore
Inserzione di 10 giorni, scade il 19-set-05 03:17:23 CEST
Ora di inizio: 09-set-05 03:17:23 CEST
Quantità: 1 disponibili
Cronologia: Acquisti
Luogo in cui si trova l'oggetto: Buena Park, California Stati Uniti
Spedizione in: Stati Uniti, Canada, Europa, Australia, Giappone

UTENTE: annyoungcom ( 84Punteggio di feedback compreso tra 50 e 99)

Punteggio di feedback: 84
Feedback positivi: 100%
Utente dal 15-apr-03 in Stati Uniti

Spese di spedizione
US $35,00 Spedizione internazionale celere a prezzo fisso
Canada, Europa, Australia, Giappone
Spedizione in Stati Uniti, Canada, Europa, Australia, Giappone.

premetto che vende perecchi x5...è affidabile?

3N20
15-09-2005, 17:43

Spese di spedizione

Io ho fatto parecchi acquisti in america e si trattava di oggetti ancke più delicati( Mobo, Sk video, Hd disk) e mi sono trovato sempre bene. quindi per un oggetto così piccolo non ci sono problemi, cmq assicurati che i feedback lasciati siano di persone che abbiano almeno una decina di feedback, per assicurarti che non siano fasulli.
;)

3N20
15-09-2005, 17:57

Spese di spedizione

Io ho fatto parecchi acquisti in america e si trattava di oggetti ancke più delicati( Mobo, Sk video, Hd disk) e mi sono trovato sempre bene. quindi per un oggetto così piccolo non ci sono problemi, cmq assicurati che i feedback lasciati siano di persone che abbiano almeno una decina di feedback, per assicurarti che non siano fasulli.
;)

oedem
15-09-2005, 18:36
Non so che dirti, io ti avrei consigliato proprio l'iAUDIO 5 :(
Perchè di lettori flash con display più grande, boh...

di lettori con memoria su hard disk cosa mi consigliate?
però non vorrei spendere una cifra perchè sarebbe sprecato.

dell'iriver con memoria flash, cosa mi dite? quanto è grande il display?

Bolzo5
15-09-2005, 20:41
scusate,a me servirebbe un lettore con caricabatterie,via spina o usb(assolutamente non solo a pile)e che funzioni in modo plugnplay
il tetto di spesa sarebbe 150€
consigli?

maks77
16-09-2005, 12:13
Salve a tutti.E' giunto per me,il momento di acquistare un lettore mp3!!!
Essendo abbastanza inesperto chiedo qualche consiglio considerando che lo userò solo per l'ascolto di musica(quindi nè foto,nè video),meglio se con radio,peso e misure non eccessive,qualità audio discreta,praticità nella ricarica, circa 10 Gb e con un prezzo di mercato tra i 170 e i 300 euro!!Ringrazio chiunque possa indirizzarmi su un prodotto con queste caratteristiche, consigliandomi magari una o più alternative.

Pugaciov
16-09-2005, 13:29
Salve a tutti.E' giunto per me,il momento di acquistare un lettore mp3!!!
Essendo abbastanza inesperto chiedo qualche consiglio considerando che lo userò solo per l'ascolto di musica(quindi nè foto,nè video),meglio se con radio,peso e misure non eccessive,qualità audio discreta,praticità nella ricarica, circa 10 Gb e con un prezzo di mercato tra i 170 e i 300 euro!!Ringrazio chiunque possa indirizzarmi su un prodotto con queste caratteristiche, consigliandomi magari una o più alternative.

Con queste caratteristiche io ti direi il Creative Zen Micro, però di GB ne ha 5.

Pugaciov
16-09-2005, 13:45
di lettori con memoria su hard disk cosa mi consigliate?
però non vorrei spendere una cifra perchè sarebbe sprecato.

Uhm, avevi chiesto radio e registratore vocale, quindi gli iPod sono esclusi.
Se sei disposto a spendere prendi un iAUDIO, ma l'M3 non ha display tanto grande, rimane l'X5.
Oppure lo Zen Micro. Tra poco in Europa dovrebbe arrivare anche lo Zen Neeon.

dell'iriver con memoria flash, cosa mi dite? quanto è grande il display?

Non saprei, mai visto un iRiver "dal vivo" :D

maks77
16-09-2005, 14:57
1000 grazie Pugaciov,avevo già letto del Creative (la differenza tra quelli da 5 e 6 Gb giustifica il prezzo superiore???).C'è qualke alternativa consigliabile,anche spendendo qualke Euro in più???

groot
17-09-2005, 20:20
Secondo voi questo alimentatore va bene per li iPod Nano?

http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/546/store.apple.com/Catalog/it/Images/ipod_poweradapter_lm.jpg
alimentatore (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90506/wo/Q559nUx76hvE218TwQSMxjV1iR9/1.0.0.15.1.0.6.9.9.17.0.1.0.1.1.1.1.0.3)

Pugaciov
18-09-2005, 01:26
1000 grazie Pugaciov,avevo già letto del Creative (la differenza tra quelli da 5 e 6 Gb giustifica il prezzo superiore???).C'è qualke alternativa consigliabile,anche spendendo qualke Euro in più???

Non ho capito, che intendi per differenza tra "quelli da 5 e 6 gb"?
Che io sappia il Creative Zen Micro ha 5GB :wtf:
Di alternative boh...se vuoi radio e registratore sia da mic che da radio che da line in ci sono gli iAUDIO, o l'M3 o l'X5, con tagli da 20 o 40GB, ma costicchiano.
Altrimenti (niente radio e niente registrazione, e non è plug&play, nel senso che devi installare il software iTunes per metterci dentro i brani) c'è il famoso vecchio iPod; ma sia per gli iAUDIO che per il lettore Apple siamo sopra i 300 € credo.

Il punto è: ti accontenti di tagli "piccoli", ovvero sui 5GB (e in questo caso oltre allo Zen Micro potresti pure considerare il nuovo iPod nano, a memoria statica, c'è sia da 2 che da 4GB) oppure ti starebbero più comodi 20GB?

Pugaciov
18-09-2005, 01:29
Secondo voi questo alimentatore va bene per li iPod Nano?

http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/546/store.apple.com/Catalog/it/Images/ipod_poweradapter_lm.jpg
alimentatore (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90506/wo/Q559nUx76hvE218TwQSMxjV1iR9/1.0.0.15.1.0.6.9.9.17.0.1.0.1.1.1.1.0.3)

Il link non è corretto, comunque, boh, pare di no, non sembra una presa 220 italiana.

groot
18-09-2005, 11:42
Il link non è corretto, comunque, boh, pare di no, non sembra una presa 220 italiana.

il link va bene soltanto che il sito è fatto a cane ... ( :D ) e quindi se vai dice che la sessione è scaduta...

il problema è che quell'alimentatore, (escludendo la foto della presa) dovrebbe essere l'alimentatore per tutti l'iPod, ma sul sito non è specificato se va anche per il Nano, ma

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90612/wo/kG57yqvKaeDK3UUdTt3TkGmiAbl/9.0.15.1.0.6.9.3.8.3.3

secondo me basta attaccarci l'usb...

Alimentatore USB per iPod - Apple

Scegliete un alimentatore USB aggiuntivo per collegare facilmente il vostro lettore a qualsiasi presa di corrente e ricaricare così iPod con ghiera cliccabile, iPod mini e iPod shuffle, l'ultimo nato della famiglia iPod.

Basterà collegarlo a una presa a muro e quindi connettervi iPod per ricaricarlo.

iPod shuffle può essere collegato direttamente all'alimentatore USB o al dock per iPod shuffle opzionale.

NOTA: supporta iPod shuffle, iPod mini, iPod photo e iPod con ghiera cliccabile. iPod mini, iPod photo e iPod con ghiera cliccabile richiedono anche il cavo da connettore iPod a USB.
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/M9837_ipod_compamatrix.gif

Forse non sono aggiornati...

Pugaciov
18-09-2005, 15:22
il link va bene soltanto che il sito è fatto a cane ... ( :D ) e quindi se vai dice che la sessione è scaduta...

il problema è che quell'alimentatore, (escludendo la foto della presa) dovrebbe essere l'alimentatore per tutti l'iPod, ma sul sito non è specificato se va anche per il Nano, ma

secondo me basta attaccarci l'usb...

Forse non sono aggiornati...

Beh, un utente del forum ha da poco ricevuto il nano con l'alimentatore e pare proprio che vada bene, quindi un dubbio in meno.
Ma quindi
iPod nano -> cavo dock-usb -> alimentatore
Giusto?

tecumseh78
18-09-2005, 19:27
Ciao a tutti,
sono in procinto di comprare un lettore mp3 e poikè vado per lavoro negli US pensavo di fare la furbata e comprarlo lì, visto la grossa differenza in prezzo.
Tuttavia sembra ke ho fatto i conti senza l'oste.
Al momento sembra ke l'unico lettore ke abbia una garanzia internazionale valida dovunque è il famigerato iPod, proprio quello ke nn desideravo...
A qualcuno risulta la stessa cosa???

alessio 313
18-09-2005, 22:39
sono alla ricerca di un lettore mp3 sui 100 euro (in ebay...) piccolo e sopratutto con una buona qualità audio (a prescindere dalle cuffie che ho già)

min 512 mega, ma auspicherei 1GB

ho già addocchiato i samsung yp...

voi cosa mi consigliate di acquistare?

maks77
19-09-2005, 18:01
Non ho capito, che intendi per differenza tra "quelli da 5 e 6 gb"?
Che io sappia il Creative Zen Micro ha 5GB :wtf:
Di alternative boh...se vuoi radio e registratore sia da mic che da radio che da line in ci sono gli iAUDIO, o l'M3 o l'X5, con tagli da 20 o 40GB, ma costicchiano.
Altrimenti (niente radio e niente registrazione, e non è plug&play, nel senso che devi installare il software iTunes per metterci dentro i brani) c'è il famoso vecchio iPod; ma sia per gli iAUDIO che per il lettore Apple siamo sopra i 300 € credo.

Il punto è: ti accontenti di tagli "piccoli", ovvero sui 5GB (e in questo caso oltre allo Zen Micro potresti pure considerare il nuovo iPod nano, a memoria statica, c'è sia da 2 che da 4GB) oppure ti starebbero più comodi 20GB?
Ho visto sul sito pixmania della versione da 6 Gb, ma ti ripeto,essendo un profano potrei anche aver preso un abbaglio.Comunque piano piano stò leggendo tutte le recensioni e credo che spendendo qualcosa in più e rinunciando a altre spese potrei arrivare all' iAUDIO x5...ma è davvero così fantastico???....avrà qualche difetto(forse gli auricolari...),Insomma per qualche anno potrò tranquillamente avere un prodotto di buon livello???

Pugaciov
19-09-2005, 18:08
Ho visto sul sito pixmania della versione da 6 Gb, ma ti ripeto,essendo un profano potrei anche aver preso un abbaglio.Comunque piano piano stò leggendo tutte le recensioni e credo che spendendo qualcosa in più e rinunciando a altre spese potrei arrivare all' iAUDIO x5...ma è davvero così fantastico???....avrà qualche difetto(forse gli auricolari...),Insomma per qualche anno potrò tranquillamente avere un prodotto di buon livello???

L'X5 si, sembra un ottimo prodotto.
Io personalmente non ci farei nulla con un lettore ad HD da 20GB, la mia collezione mp3 non è così vasta (ISDN...) quindi non l'ho mai preso in considerazione.
Però non sembra avere difetti; è anche plug&play (non tutti i lettori di quel taglio sono plug&play), cioè non devi installare nessun software, gli mp3 puoi semplicemente trascinarli dentro :)

maks77
19-09-2005, 18:54
L'X5 si, sembra un ottimo prodotto.
Io personalmente non ci farei nulla con un lettore ad HD da 20GB, la mia collezione mp3 non è così vasta (ISDN...) quindi non l'ho mai preso in considerazione.
Però non sembra avere difetti; è anche plug&play (non tutti i lettori di quel taglio sono plug&play), cioè non devi installare nessun software, gli mp3 puoi semplicemente trascinarli dentro :)

Thks.! Forse l'ultima cosa che vorrei sapere riguarda la qualità dello schermo(ci si vede qualcosa??) e l'eventuale uso in movimento(Palestra o jogging)...poi credo lo comprerò!!

Kewell
19-09-2005, 21:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9333842#post9333842
;)

Xfree
19-09-2005, 21:07
Thks.! Forse l'ultima cosa che vorrei sapere riguarda la qualità dello schermo(ci si vede qualcosa??) e l'eventuale uso in movimento(Palestra o jogging)...poi credo lo comprerò!!

Uso in movimento -> memoria flash, i lettori con hd non sono adatti.

ghigo81
20-09-2005, 18:54
il packard bell funkey da 1 gb bi piace?