View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
avvelenato
20-03-2004, 17:28
Originariamente inviato da elessar
In europa si trovano vari prodotti Iriver a prezzi anche inferiori a quelli di digimania su due negozi spagnoli, Nexoo e AreaPC (non mando il link perchè mi pare non si possa fare pubblicità)
non è pubblicità, ma è una segnalazione. Sgancia il link!
(confessalo! volevi pigliarteli tutti te! :Prrr: )
Uno dei due attualmente è offline, ma nell'altro il prezzo dell'iRiver IFP395T mi sembra ottimo... ho appena scritto per vedere se accettano ordini internazionali e nel caso a quanto ammonterebbero le spese di spedizione. Vedremo!
Da qualche parte ho letto che in Francia i lettori mp3 hanno delle limitazioni nella potenza in uscita (per una qualche legge sulla tutela dei... timpani!): qualcuno sa se c'è qualcosa di simile anche in Spagna?
Thanx!
x avvelenato:
ci penso io :D :
http://www.areapc.com/Reproductores_MP3_87_g.html
e (di questo riporto la home page, visto che non sono riuscito ad entare):
http://www.nexoo.com/
E comunque...
con San GOOGLE ci potevi arrivare da solo!!!!!! :D :D :D
Ciaoooo!!!! ;)
Oi Oi Oi .... fierissimo del mio nuovo aquisto ossia questo Waitec fusion da 128 Mb ....
Chiaramente sarebbe stato strano se non chiederei la vostra opinione in merito a tale prodotto....:D :D :D
http://www.waitec.com/trade/productview/114/13/
bubbasmith
20-03-2004, 22:26
Originariamente inviato da Pegli
http://www.areapc.com/Reproductores_MP3_87_g.html
Ciaoooo!!!! ;)
Prezzo ottimo, anche se bisogna aggiungere l'IVA...Dal poco che ho capito, comunque, almeno ufficialmente non spediscono all'estero...Però all'interno della EU non dovrebbero esserci gli stessi problemi USA-->EU, forse basta chiedere e fanno uno strappo.
Ma quindi fra lo Xen 256MB e l'iRiver iFP-190T ( il modello 'inferiore' del 390T anche se non ho capito bene che cos'ha di diverso ) cosa consigliate, supponendo di trovarli allo stesso prezzo? E che cos'ha appunto di differente il 190T dal 390T?
Inoltre io non ho assolutamente bisogno della funzione di registrazione; c'e' qualcosa di qualità simile ( ho sentito alcuni pendrive-mp3 che o sono assolutamente scadenti come qualità del suono, o sono troppo poco potenti per un utilizzo 'sportivo' per sentirci qualcosa) in riproduzione e che, privo di quella di registrazione, costi meno dei prodotti che stiamo considerando ora, pur mantenendone lo 'stile' ( cioè connessione diretta al pc stile pendrive, ridotte dimensioni, ecc. ) ?
bubbasmith
21-03-2004, 13:37
Ma quindi fra lo Xen 256MB e l'iRiver iFP-190T ( il modello 'inferiore' del 390T anche se non ho capito bene che cos'ha di diverso ) cosa consigliate, supponendo di trovarli allo stesso prezzo? E che cos'ha appunto di differente il 190T dal 390T?
Quoto da un messaggio apparso su un newsgroup:
Il 190t per quanto ne so ha le differenze seguenti:
1. Design piu` spigoloso, sembra che lo sportellino della batteria dia qualche problema di affidabilita` (questo secondo cnet... cosa intendano esattamente non l'ho ben capito :) cerca la recensione li` comunque
2. Non ha l'encoder mp3 integrato!!!
3. Non ha la registrazione da sorgente esterna
4. Durata delle pile leggermente inferiore (specificano 20 invece che 24)
5. Non ha la custodia e la fascia per il braccio -acquistabili separatamente
6. Ha minore capacita` per il firmware (forse)
Io ho il 390T e sono soddisfattissimo del'acquisto.
avvelenato
21-03-2004, 16:15
Inoltre io non ho assolutamente bisogno della funzione di registrazione; c'e' qualcosa di qualità simile ( ho sentito alcuni pendrive-mp3 che o sono assolutamente scadenti come qualità del suono, o sono troppo poco potenti per un utilizzo 'sportivo' per sentirci qualcosa) in riproduzione e che, privo di quella di registrazione, costi meno dei prodotti che stiamo considerando ora, pur mantenendone lo 'stile' ( cioè connessione diretta al pc stile pendrive, ridotte dimensioni, ecc. ) ?
intanto tra l'ifp 190t e il 390t c'è un abisso.. nella pagina ufficiale dell'iRiver è spiegato tecnicamente.. ad esempio il 390t ha della sdram (8mbyte) che l'ifp non ha.. questo ha fatto la differenza quando han messo il firmware ogg... sul 390 si possono leggere.... sul 190 no, e non potranno mai esser letti.
anche la durata della batteria premia il 390.
la registrazione dell'iriver è un passo in avanti alle losche compressioni adpcm a 4 bit.. sarà pure un po' bassa.. ma con un micro esterno non costoso è utile per registrarsi le lezioni all'uni ad esempio.
tuttavia lo xen non lo conosco... la iriver si è distinta per la cura dei suoi prodotti, il fatto ad esempio che continuano sempre ad aggiornare firmware, che hanno contatto diretto colla clientela... ecc ecc ecc...
comunque se ti costa troppo prendere un iriver (spedizioni&co), lo xen va bene comunque.
Originariamente inviato da Pegli
Uno dei due attualmente è offline, ma nell'altro il prezzo dell'iRiver IFP395T mi sembra ottimo... ho appena scritto per vedere se accettano ordini internazionali e nel caso a quanto ammonterebbero le spese di spedizione. Vedremo!
Da qualche parte ho letto che in Francia i lettori mp3 hanno delle limitazioni nella potenza in uscita (per una qualche legge sulla tutela dei... timpani!): qualcuno sa se c'è qualcosa di simile anche in Spagna?
Thanx!
si è vero c'è una legge in francia e anche una direttiva dell'unione europea , molti lettori creative hanno già una limitazione software fatta attraverso il firmware europeo
Infatti io mi sono trovato in difficoltà quando ho aggiornato il firmware del mio muvo2 4 gb , ma dopo vari tentativi ho risolto entrando in modalità di emergenza e utilizzando il firmware americano.
Alle apple il governo francese ha fatto addirittura ritirare gli ipod dai negozi(non so poi in che modo la società ha risolto)
Cmq la potenza d'uscita con la limitazione è una cosa veramente indegna , una canzone metal si riesce a sentire senza fastidi al massimo volume e per canzoni pop al massimo volume in ambienti rumosi bisogna usare l'immaginazione per sentirle.
Sarebbe una buona idea inserire nei lettori un tasto e un comando per tale limitazione(come lo aveva il mio lettore cd sony) in modo da non trovarsi con clienti su tutte le furie.
Ho trovato un distributore italiano per i prodotti iRiver! Ha anche negozi fisici in Lazio e Lombardia. Putroppo al momento l'e-shop è chiuso.
http://www.portatilionline.com/
http://www.portatilishop.it/
Anche Soluzionimp3 (http://www.soluzionimp3.com/default.htm) dice che presto arriveranno alcuni lettori iRiver, ma lo dice anche da parecchio tempo...
Cmq io ho già comprato da loro, e mi sono trovato benissimo.
Uscito in europa lo XEN 512MB (quello "bianco" per intenderci)
Sul solito sito tedesco lo vendono a 259€.
Speriamo che poi scenda un po' di prezzo.
bye by CNC
fibfer81
22-03-2004, 13:17
Un saluto a tutti!
Leggermi tutte le risposte oltre a provocarmi un esaurimento nervoso ha aumentato i miei dubbi sulla scelta di un lettore che faccia al mio caso...
Cerco un lettore mp3 (se esiste:rolleyes: ) da almeno 1 GB che possa essere usato come hard disk da collegare via USB senza dover installare alcun driver o programma sul pc...
Originariamente inviato da fibfer81
Un saluto a tutti!
Leggermi tutte le risposte oltre a provocarmi un esaurimento nervoso ha aumentato i miei dubbi sulla scelta di un lettore che faccia al mio caso...
Cerco un lettore mp3 (se esiste:rolleyes: ) da almeno 1 GB che possa essere usato come hard disk da collegare via USB senza dover installare alcun driver o programma sul pc...
Cerco di chiarirti le idee su un punto FONDAMENTALE:
ci sono lettori mp3 con memoria FLASH e lettori mp3 con all'interno un mini-harddisk.
I primi (memoria flash) hanno tagli di memoria molto più piccoli (per ora massimo 512MB) ma sono ADATTI per portarli sempre in giro anche in situazioni un po' "estreme" come può essere andare a correre.
Quelli che hanno i mini HD hanno capienze ben maggiori che vanno da 1.5GB, 4GB, 10GB, 15GB, 20GB, 40GB, 60GB.
Logicamente sono portatili ma molto DELICATI. (non puoi andarci a correre e portartelo dietro. Almeno non è consigliato....poi puoi fare quello che vuoi).
Come prezzi per intenderci un 512MB di memoria flash costa circa come un 4GB di memoria con un mini hard disk.
Per le restanti funzioni c'è solo l'imbarazzo della scelta.
bye by CNC
P.S:Per utilizzarlo come HD portatile da usare via USB lo puoi fare con entrambi i tipi di memoria. Dipende solo dal tipo di lettore mp3 in questione.
fibfer81
22-03-2004, 14:06
Allora...
Io sono tentato dai lettori mp3 con mini-HD (nonostante la risaputa delicatezza...;) ) dato che lo userei + come lettore da tavolo che altro... in ogni caso non ci andrei a correre (quanto sono pigro... :p)
Avendo visto che per qualche lettore con HD c'è bisogno di installare driver o programmi tipo musicmatch per poter trasferire i file da e per il pc volevo sapere i modelli (sempre se esistono) che vengono riconosciuti come disco rimovibile...
Mi farebbe comodo ad esempio in facoltà dove i pc dell'atelier informatico hanno le porte USB ma non si possono installare prog di nessun genere :(
Originariamente inviato da nick84
si è vero c'è una legge in francia e anche una direttiva dell'unione europea , molti lettori creative hanno già una limitazione software fatta attraverso il firmware europeo
Infatti io mi sono trovato in difficoltà quando ho aggiornato il firmware del mio muvo2 4 gb , ma dopo vari tentativi ho risolto entrando in modalità di emergenza e utilizzando il firmware americano.
Alle apple il governo francese ha fatto addirittura ritirare gli ipod dai negozi(non so poi in che modo la società ha risolto)
Cmq la potenza d'uscita con la limitazione è una cosa veramente indegna , una canzone metal si riesce a sentire senza fastidi al massimo volume e per canzoni pop al massimo volume in ambienti rumosi bisogna usare l'immaginazione per sentirle.
Sarebbe una buona idea inserire nei lettori un tasto e un comando per tale limitazione(come lo aveva il mio lettore cd sony) in modo da non trovarsi con clienti su tutte le furie.
mi spieghi come hai fatto ?
vorrei mettere anche io il firmware americano..
ho il muvo da 1.5 GB e il volume è bassino..
Originariamente inviato da mcyes
mi spieghi come hai fatto ?
vorrei mettere anche io il firmware americano..
ho il muvo da 1.5 GB e il volume è bassino..
rifaccio la domanda, come si fa ad aggiornare il firmware lo so..
è solo che bisogna seguire una procedura particolare ?
io ho scaricato il MuVo^2(1_5GB_Drive)PCFW_US_1_12_01.exe
dal sito americano.
C'è molta differenza spero fra i volumi..
quello europeo è veramente bassino..
rifaccio la domanda, come si fa ad aggiornare il firmware lo so..
è solo che bisogna seguire una procedura particolare ?
io ho scaricato il MuVo^2(1_5GB_Drive)PCFW_US_1_12_01.exe
dal sito americano.
C'è molta differenza spero fra i volumi..
quello europeo è veramente bassino..
allora se ci sovrascrivi semplicemente il firmware americano la limitazione non va via devi quindi:
1)togliere la batteria
2)tenendo premuto il tasto + grande rimetti la batteria
3)entrerai nel menu di energenza , da li cancella il firmware
4)poi ti dice stesso il lettore di riconnetterlo al pc per aggiornare il firmware
se non funziona ripeti un pò di volte l'operazione , fino a quando andando su impostazione e su informazione non vedrai scomparire la lettera "e" vicino al numero del firmware
Ciao :D
allora se ci sovrascrivi semplicemente il firmware americano la limitazione non va via devi quindi:
1)togliere la batteria
2)tenendo premuto il tasto + grande rimetti la batteria
3)entrerai nel menu di energenza , da li cancella il firmware
4)poi ti dice stesso il lettore di riconnetterlo al pc per aggiornare il firmware
se non funziona ripeti un pò di volte l'operazione , fino a quando andando su impostazione e su informazione non vedrai scomparire la lettera "e" vicino al numero del firmware
grazie mille sei un fenomeno!
ti devo una birra !!!!!
successo al primo tentativo.
CIAO GRAZIE !
:D :D :D :D :cool: :cool: :cool:
di niente , solo mi sembra strano vedere così pochi utenti che hanno lettori creative e così tanti che sbavano per gli i-river
bubbasmith
24-03-2004, 19:53
Beh, c'è sempre quella piccola cosa chiamata prezzo che... :D :D
A parità di capienza, tra un MuVo 256 e un iRiver 256, non c'è paragone, anche alla luce del mirabolante encoder integrato del secondo :D
Originariamente inviato da bubbasmith
A parità di capienza, tra un MuVo 256 e un iRiver 256, non c'è paragone, anche alla luce del mirabolante encoder integrato del secondo :D
beh' noi parlavamo di quello da 1.5 GB e io l'ho pagato 200 € su ebay... ne vale la pena
serbring
25-03-2004, 08:40
quanto costa l'iriver da 256?
bubbasmith
25-03-2004, 10:19
Al cambio...
...negli USA 170 euro
...in Inghilterra 200 euro
...in Italia 225-250 euro
...in Polonia 300 euro
...
...su ebay 160 euro ;)
Stesso, identico modello. Potenza del mercato.
serbring
25-03-2004, 11:19
Al cambio...
...negli USA 170 euro
...in Inghilterra 200 euro
...in Italia 225-250 euro
...in Polonia 300 euro
...
...su ebay 160 euro ;)
Stesso, identico modello. Potenza del mercato.
ma c'é da fidarsi? Nuovo?
bubbasmith
25-03-2004, 11:37
Funziona? Ti rispondo digitando con una sola mano, perchè...ehm...*sgraaaaaat* :D :D :D
Si, nuovo, con tutti gli accessori. Dopo un mese funziona ancora, yu-uuu :p :p :p
serbring
25-03-2004, 13:07
con garanzia?
serbring
25-03-2004, 13:16
ho cercato su ebay ma non l'ho trovato. inoltre ci sono dei lettori mp3 che costano 2.50€.....mah
bubbasmith
25-03-2004, 16:01
Originariamente inviato da serbring
con garanzia?
In teoria si, ma "in loco" (USA), un pò come se lo comprassi lì.
Ma il problema è sempre uno, iRiver o non iRiver: se vuoi un modello particolare, hai due possibilità:
a) comprarlo in USA o via e-bay a prezzo inferiore ma garanzia diciamo "teorica" (a meno che tu non conosca nessuno che vive lì)
b) comprarlo in Italia (se lo trovi), avere la garanzia per un anno ma spendendo qualcosa come 60-70 euro in più, se parliamo dell'iRiver...
Poi ognuno ha la sua filosofia di vita (e acquisto) ;)
bubbasmith
25-03-2004, 16:03
ho cercato su ebay ma non l'ho trovato. inoltre ci sono dei lettori mp3 che costano 2.50€.....mah
Non si trova sempre, del resto e-bay è così, devi "puntare" a qualcosa e aspettare...aspettare...aspettare...bestemmiare perchè te l'hanno fregato...aspettare...aspettare...comprare! :D
Per i lettori a 2,5 euro, o sono del tipo che poi invogliano la gente a puntare e salgono velocemente di prezzo (alcuni li mettono a 0,01 dollari, tanto sono sicuri che ci sarà la corsa al rialzo) oppure sono quelli proprio orrendi che vanno a benzina e hanno una memoria di 500Kb :p
Nove volte su dieci, il motivo è il primo, comunque. ;)
serbring
25-03-2004, 16:59
Non si trova sempre, del resto e-bay è così, devi "puntare" a qualcosa e aspettare...aspettare...aspettare...bestemmiare perchè te l'hanno fregato...aspettare...aspettare...comprare! :D
Per i lettori a 2,5 euro, o sono del tipo che poi invogliano la gente a puntare e salgono velocemente di prezzo (alcuni li mettono a 0,01 dollari, tanto sono sicuri che ci sarà la corsa al rialzo) oppure sono quelli proprio orrendi che vanno a benzina e hanno una memoria di 500Kb :p
Nove volte su dieci, il motivo è il primo, comunque. ;)
grazie per il chiarimento....io potrei prendere a 175 € il rhomba, a questo punto preferisco spendere un pochino di più ed avere una garanzia completa!! Anche se l'iriver è avanti...
grazie per il chiarimento....io potrei prendere a 175 € il rhomba, a questo punto preferisco spendere un pochino di più ed avere una garanzia completa!! Anche se l'iriver è avanti...
Oddio sul rhomba io cio andrei cauto , dato che ha 1 grosso tallone di achille ovvero la batteria non removibile e ricaricabile solo via pc
Questo crea grossi problemi quando stai a lungo fuori , inoltre ancora non ho capito se il cavo che ti danno in dotazione è usb-miniusb o usb-ingresso proprietario.
Per il resto è leggerissimo , compatto e ha un display grosso quanto il lettore stesso.
beh' noi parlavamo di quello da 1.5 GB e io l'ho pagato 200 € su ebay... ne vale la pena
Qualche giorno fa sono andato su Amazon.com e o visto il muvo2 da 4 gb a 200 dollari , prima di tutto mi è preso un colpo per la differenza di prezzo , io l'ho pagato 314 euro poi ho notato che è uno degli articoli + venduti perchè
1)non costa un cazzo
2)è piccolo
3)è capiente
4)costa meno dell' ipod mini(249 dollari)
5)alcuni lo comprano per estrarre il microdrive hitachi che da solo sta 500 dollari tanto che su ebay è possibile trovare degli scheletri di muvo 2
:eek:
momo-racing
25-03-2004, 22:34
Oddio sul rhomba io cio andrei cauto , dato che ha 1 grosso tallone di achille ovvero la batteria non removibile e ricaricabile solo via pc
Questo crea grossi problemi quando stai a lungo fuori , inoltre ancora non ho capito se il cavo che ti danno in dotazione è usb-miniusb o usb-ingresso proprietario.
Per il resto è leggerissimo , compatto e ha un display grosso quanto il lettore stesso.
il cavo è proprietario se non ricordo male.
5)alcuni lo comprano per estrarre il microdrive hitachi che da solo sta 500 dollari tanto che su ebay è possibile trovare degli scheletri di muvo 2
:eek:
E tra l'altro visto che è un microdrive è compatibile CF. Ci monti una compactflash da 256MB ed hai un bellissimo lettore mp3 portatile antishock. Sì è proprio bello il muvo2!
bubbasmith
26-03-2004, 00:15
Qualche giorno fa sono andato su Amazon.com e o visto il muvo2 da 4 gb a 200 dollari , prima di tutto mi è preso un colpo per la differenza di prezzo , io l'ho pagato 314 euro poi ho notato che è uno degli articoli + venduti
Non avere rimpianti...Amazon.com non spedisce roba elettronica fuori dagli USA, quindi non avresti potuto prenderlo da lì...
io ho preso questo ieri al carrefour x 99 €
thomson lyra pdp2444
64 mb di memoria integrata con espansione mediante sd e mmc :)
55 x 50 x 20 mm x 50 gr :)
mp3 mp3pro wma :)
autonomia 15 ore con 1 aaa :)
Mi serviva qualcosa di piccolo leggero e da usare soprattutto per andare a correre....
La qualità audio è notevole per questa classe di prezzo e la possibilità di utilizzare sd e mmc per espandere la memoria è una delle caratteristiche migliori del lettore dato il costo :)
Ps (qualcuno sa che capacità max deve avere la sd o l'mmc per essere compatibile con il lyra, avrei intenzione di prendermi una scheda da 128 o 256 mb)
Che formati utilizzate mp3 mp3pro o wma?
Ho fatto un pò di prove e mi sembra che il compromesso migliore per la qualità sia utilizzare il formato wma a 64kbit (codifica a 2 pass vbr codec wma9) (due ore di musica in 64 mb di memoria)
Oppure per la massima qualità l'mp3 (lame 3,92 vbr 192)
Ragazzi, ho appena provato il Muvo2 in versione con compactflash, preso da un mio amico fotografo che ne ha comprati due per prendersi i microdrive...
semplicemente fantastico!!! qualità elevata, assolutamente nessuno skipping, legge mp3, wma e wav...
non è il thread adatto per farsi pubblicità quindi non inserirò il link al thread, comunque uno me lo tengo per me, l'altro lo vendo con CF da 256MB già montata, cercate nel forum del mercatino.
ramsesvi
26-03-2004, 18:21
Salve raga!! come state?
Sono niente di meno che il padrone nonche il creatore di questomeraviglioso Trheed:) :)
In questo ultimo periodo non ho molto frequentato ........che novità ci sono sui lettori MP3?
Che gioellini sono uscitio ultimamente?
L'ultimo che mi ricorrdo è il Music Juke box della Ixxstore.
veramente bello
Fatemi sapere ciao:)
Ragazzi, ho appena provato il Muvo2 in versione con compactflash, preso da un mio amico fotografo che ne ha comprati due per prendersi i microdrive...
semplicemente fantastico!!! qualità elevata, assolutamente nessuno skipping, legge mp3, wma e wav...
non è il thread adatto per farsi pubblicità quindi non inserirò il link al thread, comunque uno me lo tengo per me, l'altro lo vendo con CF da 256MB già montata, cercate nel forum del mercatino.
Approposito , ma il microdrive una volta staccato si può utilizzare normalmente o c'è qualche protezione sopra?
Volevo chiedere un'altra cosa sui wma e sulla loro protezione anti-copia
allora io prendo un mio cd originale e lo rippo con wmp poi se vado nella cartella dove sono i file e li traferisco sul lettore quest'ultimo mi segnala la protezione anti-copia e non li legge invece se li trasferisco usando l'apposita opzione di wmp tutto funziona
Sul pc invece funzionano sempre , sia presi appena rippati sia uploadati dal lettore.
Ma che cazzo di protezione è?
Cioè , adesso mi devo mettere ad organizzare i wma sul lettore con wmp? così ci metto una vita.
Ah e qualcuno mi da il link di qualche articolo dove si comparano wma e mp3 , e si spiegano tutte le caratteristiche del wma tipo tecniche di compressione bitrate possibili ecc ecc?
Originariamente inviato da mcatk
thomson lyra pdp2444
64 mb di memoria integrata con espansione mediante sd e mmc :)
55 x 50 x 20 mm x 50 gr :)
mp3 mp3pro wma :)
autonomia 15 ore con 1 aaa :)
Ps (qualcuno sa che capacità max deve avere la sd o l'mmc per essere compatibile con il lyra, avrei intenzione di prendermi una scheda da 128 o 256 mb)
ciao, ho un amico che fa il musicista ( musica classica ).gli serve un lettore mp3 che usa nei continui spostamenti dovuti al suo lavoro.
serve
1. qualita' audio al massimo
2. capacita' in ore di ascolto
3. durata delle batterie
insomma possibilmente il top
grazie a tutti
conan_75
27-03-2004, 18:33
La Classica in l'MP3 è improponibile per chi cerca qualità audio.
Originariamente inviato da dinoga
ciao, ho un amico che fa il musicista ( musica classica ).gli serve un lettore mp3 che usa nei continui spostamenti dovuti al suo lavoro.
serve
1. qualita' audio al massimo
2. capacita' in ore di ascolto
3. durata delle batterie
insomma possibilmente il top
grazie a tutti
Oddio ci sarebbe l'ipod da 40 gbyte che come soluzione è la migliore anche se costa 549 euro e le batterie non durano molto
Oppure un muvo da 4 gb che è grande la metà , dura di + , costa sui 300 ma ha 1/10 dello spazio del primo
I lettori con memoria statica per la musica classica direi di lasciarli stare.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=400000
grazie a tutti
proviamo ipod
ciaoo
serbring
29-03-2004, 09:46
per me andrebbe bene lo stesso visto che ho sempre un computer a portata di mano per il mio usale utilizzo.
serbring
29-03-2004, 09:47
per me andrebbe bene lo stesso visto che ho sempre un computer a portata di mano per il mio usuale utilizzo.
Davidman
29-03-2004, 11:21
Ho preso lo Xen 256 da DealCat tramite asta su ebay.
Immediato: 10 minuti per imparare le innumerevoli funzioni;
Bello, robusto, leggero, audio di qualità, registrazione ottima ecc.
Soddisfattissimo! :yeah:
Un up dopo qualche giorno e una domanda: qualcuno mi sa dire qualcosa sullo zelig music fm 128mb di cui si era parlato qualche pagina fa?
da s*s c'è in offreta il modello tipo pendrive con lettore di sd/mmc e radio fm
Jakie Scugnizzo
08-04-2004, 10:35
scusate la domanda un po' fuori luogo, ma c'è tanta differenza tra .aac e .mp3?
Salve ragazzi sono un noob in questo settore e volevo chiedervi qualche consiglio :P
Mi piace ascoltare la musica quando esco ma mi sono rotto di ingombranti lettori CD e ne volevo prendere uno MP3 spendendo al max sui 250 euri... principalmente ne ho visti belli della Creative mi piaceva molto il Rhomba e il nuovo MuVo Slim, anche il MuVo 2 è bello ma dato che vado spesso in bicicletta dite che potrei avere problemi? A parte Creative quali altri prodotti mi consigliate? Quali sono i pro e i contro dei vari tipi? Grazie a tutti x i consigli ;)
avvelenato
08-04-2004, 18:04
Originariamente inviato da Jakie Scugnizzo
scusate la domanda un po' fuori luogo, ma c'è tanta differenza tra .aac e .mp3?
parecchia, ma poi dipende dalle tue orecchie.
comunque bisogna anche considerare che chi ha già rippato tutto il suo materiale in .mp3 non ha mica voglia di ripassarselo di nuovo in .aac
DapJukebox
08-04-2004, 20:17
Il muvo slim è stato messo sul negozio della creative online oggi .... 256 mega, 199 dollari... sembra promettere bene, puoi trovare le caratteristiche tecniche sul mio sito...
Originariamente inviato da Ingro
Salve ragazzi sono un noob in questo settore e volevo chiedervi qualche consiglio :P
Mi piace ascoltare la musica quando esco ma mi sono rotto di ingombranti lettori CD e ne volevo prendere uno MP3 spendendo al max sui 250 euri... principalmente ne ho visti belli della Creative mi piaceva molto il Rhomba e il nuovo MuVo Slim, anche il MuVo 2 è bello ma dato che vado spesso in bicicletta dite che potrei avere problemi? A parte Creative quali altri prodotti mi consigliate? Quali sono i pro e i contro dei vari tipi? Grazie a tutti x i consigli ;)
Io ho il muvo2 e non mi è mai saltato quindi per uno sport moderato va bene.La differenza principare tra il muvo2 e il rhomba non è tanto nel volume circa il 30% in meno a favore del romba quanto nel peso che è + del doppio a sfavore del muvo.
un muvo2 da 1.5 gb lo trovi sui 200-210 euro uno da 4 gb sui 250-260 euro , nella conferione ce anche una custodia da attaccare alla cintura ed è possibile attaccarci un cavo grazie ad un'apposito anello(quindi te lo metti al collo)
Se non vuoi rischiare c'è poi il muvo 2 X-trainer da 512 mb a memoria solida ma è difficile da trovare in giro.
Se però 256 ti bastano ti puoi pure accontentare del rhomba(che ha però cavo proprietario e batteria interna)
Il muvo slim non è ancora uscito quindi non lo possiamo valutare
:)
Grazie dei consigli :) credo ke alla fine opeterò x il MuVo2 da 1,5 GB ke rappresenta un buon compromesso tra prezzo e capacità almeno x quello che serve a me ^^
g_dangelo
13-04-2004, 22:47
Io ho dato un'occhiata al muvo sul sito kelkoo...ma che differenza c'e' tra il muvo square ed il muvo 2?
DapJukebox
14-04-2004, 09:17
No, la scritta Muvo 2 è una semplificazione della scritta Muvo al quadrato da cui MuVo Square
g_dangelo
14-04-2004, 11:00
l'unico inconveniente è forse nella flessibilità...credo che non sia possibile aumentare la memoria, vero?
Ce n'è qualcuno simile con questa possibilità?
avvelenato
14-04-2004, 12:45
Originariamente inviato da g_dangelo
l'unico inconveniente è forse nella flessibilità...credo che non sia possibile aumentare la memoria, vero?
Ce n'è qualcuno simile con questa possibilità?
nel muvo2 dovrebbe essere possibile aumentare o diminuire la memoria, ma a scapito della garanzia (smontando lettore e cambiando la CF)
DapJukebox
14-04-2004, 18:24
nel muvo 2 non c'è la CF ma un microdrive di Hitachi
avvelenato
14-04-2004, 19:00
Originariamente inviato da DapJukebox
i'stess cus.
(è la stessa cosa)
Originariamente inviato da DapJukebox
I microdrive sono CF di tipo 2 compatibili e funzionano anche su fotocamere e palmari.
Nel muvo 2 si può modificare la grandezza della memoria a proprio piacimento(ovviamente si deve essere un pochino esperti )
mmaarrccoo
17-04-2004, 08:02
se cercate i lettori mp3 IRIVER, li trovate su www.duerreshop.com (http://www.duerreshop.coom) , è l'unico negozio online italiano che li vende.
voi che siete esperti in lettori mp3z, mi potete dare un consiglio
grassie :Dqui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=665262)
g_dangelo
18-04-2004, 10:34
se cercate i lettori mp3 IRIVER, li trovate su www.duerreshop.com , è l'unico negozio online italiano che li vende.
L'occhiata a darla l'ho data, ma mi sembra un pò caro, e non solo in fatto di IRIVER :eek:
Ragazzi, sono nuovo di questa discussione e voglio chiedervi due favori. Il primo è se mi dite cosa ne pensate del "Rio Karma", il secondo è dove lo posso prendere in Italia visto che non si trova da nessuna parte! :rolleyes:
Grazie e ciaooooooo
Alessandro
g_dangelo
18-04-2004, 16:59
Io ho preso questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3091259186&ed=1082584341#ebayphotohosting (http://) per mia moglie
e questo http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=540 (http://)
per me che, oltre ad essere più capiente, è anche più indicato per fare attività fisica.
Vorrei un vs autorevole parere.
g_dangelo
18-04-2004, 17:08
provo a ridare i link che sembrano non funzionanti:
questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3091259186&ed=1082584341#ebayphotohosting) per mia moglie
e questo (http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=540) per me.
Originariamente inviato da avvelenato
i'stess cus.
(è la stessa cosa)
non è la stessa cosa il microdrive ha organi in movimento la CF no, quindi il microdrive risulta molto più delicato
avvelenato
19-04-2004, 18:33
Originariamente inviato da mus
non è la stessa cosa il microdrive ha organi in movimento la CF no, quindi il microdrive risulta molto più delicato
e oltretutto consuma circa il doppio, lo so.
ma rimane "la stessa cosa" per il dubbioso g_dangelo, visto che a lui interessava solamente l'espandibilità.
g_dangelo
19-04-2004, 20:33
veramente non mi interessava solo l'espandibilità, ma anche giudizi sulla qualità dei prodotti che ho scelto e che ho indicato un pò più su..
avvelenato
19-04-2004, 21:05
veramente non mi interessava solo l'espandibilità, ma anche giudizi sulla qualità dei prodotti che ho scelto e che ho indicato un pò più su..
l'x trainer è buono, forse costoso rispetto a ciò che offre, ma buono.
l'altro non saprei dirti....sinceramente non mi fido molto, però non saprei dirti.
g_dangelo
19-04-2004, 21:09
infatti ero un pò indeciso per il muvo...al prezzo dell'x-trainer potevo prendere il muvo2 da 1,5 gb...ma ho letto un pò più su in questo 3d che l'x-trainer è consigliato quando si fa sport.
Che ne pensi?
mi inserisco pure io per dei consigli: pensavo di scegliere fra questi
Thomson Lyra 1,5 giga 58x30x60mm 150g 299€
Philips Hdd 60 1,5 giga 84x54x18mm 93g 249€
Creative MuVo 4 giga 66x20x66mm 91g 329€
tra gli altri mi pareva bello anche
Archos Gmini 120 20 giga 113x78x26mm 244g 299€
aspetto qlche consiglio da chi è esperto nel campo
ps: lo prenderò di sicuro alla fnac a parigi perchè lì ho un buono di 200€, quindi i prezzi riportati si riferiscono a tale catena di negozi.
Originariamente inviato da mus
certo questo è vero , ma prova ad ordinare una cf da 4 gb(ammesso che esista) e vedi a quanto te la vendono
avvelenato
20-04-2004, 23:02
infatti ero un pò indeciso per il muvo...al prezzo dell'x-trainer potevo prendere il muvo2 da 1,5 gb...ma ho letto un pò più su in questo 3d che l'x-trainer è consigliato quando si fa sport.
Che ne pensi?
che sei fortunato a potertelo permettere :)
al posto tuo avrei preso 2 lettori, uno scrauso da 64mb flash x lo sport, e un lettore a disco rigido però relativamente capiente. magari avresti pure risparmiato. :)
io ho quest'idea in mente da un po', solo che fintantochè il piatto langue, mi accontento del muvo 64mb. sto cercando di capire cosa prendere con disco... sono indeciso tra un muvo2 (ma si potrà in futuro mettervi su un CF/Microdrive >di 4gb?) oppure un mini-ipod, oppure uno normale... prenderei volentieri anche il lettore iriver ad hdd, ma magari usato... lo stick di controllo non mi piace per niente.. (avrei una mezza idea di moddarlo.... :) )
avvelenato
20-04-2004, 23:04
Originariamente inviato da GROX
mi inserisco pure io per dei consigli: pensavo di scegliere fra questi
Thomson Lyra 1,5 giga 58x30x60mm 150g 299€
Philips Hdd 60 1,5 giga 84x54x18mm 93g 249€
Creative MuVo 4 giga 66x20x66mm 91g 329€
tra gli altri mi pareva bello anche
Archos Gmini 120 20 giga 113x78x26mm 244g 299€
aspetto qlche consiglio da chi è esperto nel campo
ps: lo prenderò di sicuro alla fnac a parigi perchè lì ho un buono di 200€, quindi i prezzi riportati si riferiscono a tale catena di negozi.
aspetta che esca il mini-ipod :) poi valuterai con calma (sempre che non sia già uscito)
cmq per adesso voto il muvo2 da 4gb, in qualità è il migliore (e gli euri lo certificano!)
taleboldi
21-04-2004, 10:09
Anch'io vorrei prendermi un lettore mp3 e sono orientato verso il Muvo2 da 4gb.
Certamente l'ipod-mini è molto carino, ma mi pare soffra gli stessi problemi del fratello e costi anche di più. E poi qui da noi dovrebbe arrivare questa estate, forse anche dopo.
Cmq ho visto un sacco di novità su http://www.austinv.com/news.php alcune niente male, il problema qui da noi credo sia la reperibilità (e anche il prezzo).
Resto sintonizzato.
Ciauz.
Ciao , io ho il Creative Muvo2 da 4GB da una ventina di giorni ed è perfetto,l'ho acquistato su un sito che anche creative center ad un prezzo stracciato, 259,00 incluse spese di trasporto , (facendo il bonifico bancario) anzicchè 309,90 che è il prezzo creative, il sito è www.pc-p.it in 3gg ho avuto il prodotto
taleboldi
22-04-2004, 08:34
Grazie, ma pensavo di prenderlo da eprice (costa poco di più ma lo ritiro a mano).
Ciauz.
cappellano
24-04-2004, 13:48
Secondo voi tra questi due lettori cd/mp3 quale è migliore indipendentemente dal prezzo!
sony D-NE10 http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT&page=ProductTechnicalFeatures§ion=it_IT_Products&productmodel=%2FAudio%2FPortable+Audio+-+Walkman%2FPAW+CD+Walkman%2FD-NE10&productcategory=%2FAudio%2FPortable+Audio+-+Walkman%2FPAW+CD+Walkman&productsku=DNE10S.EU8
Iriver WALKMAN CD MP3 IMP-550
avvelenato
24-04-2004, 15:44
Originariamente inviato da cappellano
Secondo voi tra questi due lettori cd/mp3 quale è migliore indipendentemente dal prezzo!
sony D-NE10 http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT&page=ProductTechnicalFeatures§ion=it_IT_Products&productmodel=%2FAudio%2FPortable+Audio+-+Walkman%2FPAW+CD+Walkman%2FD-NE10&productcategory=%2FAudio%2FPortable+Audio+-+Walkman%2FPAW+CD+Walkman&productsku=DNE10S.EU8
direi l'iriver ma di poco.
in compenso farai molta fatica a trovarlo. io prenderei il sony a questo punto, a meno che tu non sia ossessionato dal formato Ogg (che l'iriver riconosce)
http://www.iriver.com/product/info.asp?p_name=iMP-550
Visto che sto cercando da qualche giorno (eh sì vado a periodi nella ricerca del player migliore) nessuno sa dirmi se esiste qualcosa di simile allo XEN con possibilità di espansione tramite memory card?? Basta che non sia scadente dal punto di vista della qualità e delle durata (delle batterie).
cappellano
25-04-2004, 13:07
No ho possibilità di prenderli entrambi, anzi mi è più facile prendere l'i-river che il sony e costa anche di meno.
Salve,..avevo un lettore mp3(che leggeva cd)..ma mia madre l'ha distrutto(L'ha lavato con tutta la cartella!!!).Però ho visto che ci sono lettori mp3 a memoria interna.Così risolverei tutti i problemi di portare il cd giusto con le canzoni che voglio ascoltare.C'è qualcuno che ne ha di simili....o che sa consigliarmene qlcuno che abbia almeno 1-2Gb?..o almeno un sito internet da consultare con buoni prezzi e ampia scelta?
Grazie mille!!!:cool:
tutto sta in quanto sei disposto a spendere
iPod rulez cmq
Originariamente inviato da Leron
tutto sta in quanto sei disposto a spendere
iPod rulez cmq
Esatto....comunque guarda su www.pixmania.com...ci sono i prezzi milgiori per la maggior parte dei prodotti....
se hai 349 € c'è l'i-pod da 15 giga...piccolissimoe lo puoi usare nache come hard disk esterno...batteria al litio ...10000 (diecimila) canzoni....un vero bijou!!!!!!!!
Altrimenti aspetta un po' che escono gli i-tuner sempre della apple....secondo me la apple fa il miglior rapporto memoria/prezzo
pensa che un lettore da 1.5(uno e 5) giga della creative costa solo 100 eruo meno!!!!!!!un'eresia!
Secondo me conviene investire un po sul i.pod...costa un'esagerazione...MA E' BELLISSIMO!!!!!!!!!!!
Grazie x la risposta...ma che differenza c'è tra gli attuali i-pod e i prossimi i-tuner?X quale motivo dice è meglio investire sugli i-pod?Ne hai gia uno e lo trovi migliore... per cosa?
l'i-pod ha 15 giga per 350€ gli altri max 2 giga per 250€...fai tu!
epoi...l'hai visto?
vai su www.apple.com
l'iPod è praticamente da tutti riconosciuto come il player migliore come qualità, dotazione e spazio di stoccaggio, è quasi uno status-symbol :p ha un prezzo altino ma è veramente il top che si piuò desiderare
il suo rivale principale è il creative muvo, ma non lo raggiunge
gli ituner non li conoscevo
questo è l'iPod
http://www.hollandsentinel.com/images/070603/ipod.jpg
se vai nella sezione Apple c'è il thread ufficiale ;)
meglio dell'ipod in tutto tranne che esteticamente cè l'iriver ihp-120 (20 gb).è difficile da trovare in italia
si ma...l'i-pod oltre ad essere stracapiente e pure bellissimo è anche più iccolo di un pacchetto di sigarette...te lo metti dove vuoi...(anchè se in certi posti è meglio di no comunque:eek: ):D
se hai quella cifra....non aspettare più di 3 secondi...COMPRALOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da Pezzulu
si ma...l'i-pod oltre ad essere stracapiente e pure bellissimo è anche più iccolo di un pacchetto di sigarette...te lo metti dove vuoi...(anchè se in certi posti è meglio di no comunque:eek: ):D
se hai quella cifra....non aspettare più di 3 secondi...COMPRALOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
e poi l'iPod è l'iPod :cool: è come avere una Ferrari :cool:
fabio_tarantino
26-04-2004, 10:49
Originariamente inviato da Leron
l'iPod è praticamente da tutti riconosciuto come il player migliore come qualità, dotazione e spazio di stoccaggio, è quasi uno status-symbol :p ha un prezzo altino ma è veramente il top che si piuò desiderare
il suo rivale principale è il creative muvo, ma non lo raggiunge
gli ituner non li conoscevo
Secondo me i migliori lettori di mp3 li fa iRiver
Sia come qualità che come design (più piccoli e performanti)
Provare per credere
www.iriver.com
http://www.irivernordic.com/images/big/im1072791168.jpg
40gb...
Bye
e i prezzi?
in inghilterra costano addirittura più dell'iPod...
in Usa un poco meno
fabio_tarantino
26-04-2004, 11:10
e i prezzi?
www.teamdigital.net
lnessuno
26-04-2004, 11:11
il creative jukebox zen xtra non è male...
http://www.clubdelcosto.it/images/articoli/g_art_3446.jpg
60 gb x 421 euro...
30 gb x 320 euro
altrimenti c'è il modello più economico, zen nx...
http://www.clubdelcosto.it/images/articoli/g_art_3470.jpg
che ha un hd da "soli" 30 gb e costa 295 euro.
li ho visti ora entrambi su www.clubdelcosto.it però non li ho mai visti dal vero e non so se siano buoni
POTRESTI NON AVERE TORTO.....:eek:
IO TI POSSO DIRE CHE L'I-POD è DAVVERO STUPENDO..(E DAL VIVO ANCORA DI +)
Ma non è da escludere che ci siano validi concorrenti....(non esteticamente però)...sopratutto per il fatto che l apple gonfia un po' i prezi dato il successo che l'i-pod ha vuto....se costasse il doppio pernso che le vendite non calerebbero di una sola unità (esagero!)
io dico solo che per queste cifre sull'i-pod si va sul sicuro...
ps:sto soffrendo troppo lo voglio anch'io!!!!!!!!!!!!!!!
IO TI POSSO DIRE CHE L'I-POD è DAVVERO STUPENDO..(E DAL VIVO ANCORA DI +)
Ma non è da escludere che ci siano validi concorrenti....(non esteticamente però)...sopratutto per il fatto che l apple gonfia un po' i prezi dato il successo che l'i-pod ha vuto....se costasse il doppio pernso che le vendite non calerebbero di una sola unità (esagero!)
io dico solo che per queste cifre sull'i-pod si va sul sicuro...
ps:sto soffrendo troppo lo voglio anch'io!!!!!!!!!!!!!!!
ti quoto in pieno
c'è da dire anche che sebbene il prezzo sia alto, apple ha una cura maniacale nei minimi dettagli, cosa che ovviamente fa pagare, ma si è sicuri che un prodotto apple non deluderà
Originariamente inviato da fabio_tarantino
Secondo me i migliori lettori di mp3 li fa iRiver
Sia come qualità che come design (più piccoli e performanti)
Provare per credere
www.iriver.com
http://www.irivernordic.com/images/big/im1072791168.jpg
40gb...
Bye
A me sembra molto tamarro...
rikyxxx
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=400000
Nella stessa sezione c'è il topic "ufficiale" sull'ipod.
avvelenato
27-04-2004, 18:55
No ho possibilità di prenderli entrambi, anzi mi è più facile prendere l'i-river che il sony e costa anche di meno.
il sony di peculiare ha il formato Atrac che a quanto dicono è molto buono in basso e bassissimo bitrate.
Non l'ho mai provato di persona, tuttavia, pur avendo un lettore cd/MP3 sony. Non sopporto bitrates bassi, già è faticoso per me accontentarmi di un mp3 a 128kbps.
inoltre il sony ha un'autonomia imbattibile. I lettory sony NON consumano energia. Non so come facciano. Secondo me ci sono dentro delle zecche che girano alcune ruote collegate a dinamo, tipo criceti.
l'iRiver di peculiare ha il formato ogg, molto buono, indipendentemente dal bitrate migliore dell'mp3... ma pare consumi batterie.
il lettore da te scelto, tuttavia, sulla carta vanta un'autonomia di tutto rispetto.
inoltre l'iRiver ha dalla sua la cura e l'attenzione che ha sempre posto verso il cliente: rilasci di firmware aggiornati frequentemente, attenzione verso le richieste dell'utenza -per quanto possibile-... solo a vedere il sito con su le specifiche ci si accorge che l'iRiver cura più i dettagli in tal senso.
alla luce di questo, e di quanto hai detto sopra, ignora totalmente il sony, che oltretutto è un brand che mi sta sui maroni :D
pensavo di prendere il nuovo muvo tx 256, che ne pensate??
io ho un creative jukeboxe nx 30gb UN MOSTRO!!!!!!!
C'è qualcuno che ha informazioni (pro e contro) o prove del MSI megastick e soprattutto sa dove trovarlo?
Si sa quando esce di preciso il Muvo Slim ?
Allora oggi mi è arrivato il Nortek Quadryo. Che dire: meraviglioso:) Qualità audio elevata e anche se ha soli 64mb l'espansione è garantita da memorie SD. Recorder Voice in wav incluso e funziona con una batteria AAA
dalla durata di 30 ore. Abbastanza modesto il collegamento tra PC e Quadryo che satura la banda USB 1.1 (Velocità circa 0.9-1 Mb/s). Che dire davvero un bel prodotto che da CHL è a 79.99€:). Giusto, supporto MP3 e WMA;)
Byezzz:sofico: zzzzzzzz
Francesco86
30-04-2004, 16:01
Torniamo a quelli a memoria piccola (in confronto a 4Gb, 256 Mb non sono nulla).
Io ho il "Music Zelig Jewel" della Hamlet vorrei che qualcuno mi desse una mano.
Non sò il perchè ma all'improvviso non legge più la sua memoria interna. Lo stacco da un computer dopo avergli scaricato un file .exe e non mi legge più nientefunziona solo la radio.
Ho provato a reinstallargli il firmware ma non c'è stato nulla da fare. Ho provato anche a formattarlo ma.. niente "unable to send scsi command" mi dice, quando voglio leggerci sopra, invece, mi dà "un' errore di periferica I/O".
Cosa significa? Potete darmi una mano? Vi prego ha solo un mese di vita ed è un regalo per i miei 18 anni.
Grazie nille per la vostra cortese attenzione.
P.s.(quando l'ho tenuto collegato al computer lo tenevo poggiato sopra di esso).
Ciao e grazie
Scusate ma dove posso trovare i firmware per il Nortek Quadryo?????
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Sono indeciso sull' acquisto di uno tra:
-RAINBOW MP3-Player | Line-in | FM-Radio | 256MB
-DESIGN 3200 MP3 PLAYER&RADIO&RECORDER 256MB
Chi mi saprebbe consigliare o dare consigli su questi 2 modelli?
Costano entrambi sui 110 € tramite ebay (germania), tutti e 2 si collegano direttamente alla prota USB come una normale penna (caratteristica che mi interessa molto) registrano la voce, hanno la radio e altre caratteristiche più o meno inportanti.
Se sapreste consigliarmi qualche altro modello simile (con collegamento diretto alla USB,radio,registratore e ovviamente riproduttore di mp3) vi sarei grato.
Ciao e grazie
Davidman
03-05-2004, 15:35
Originariamente inviato da matadar
Costano entrambi sui 110 € tramite ebay (germania), tutti e 2 si collegano direttamente alla prota USB come una normale penna (caratteristica che mi interessa molto) registrano la voce, hanno la radio e altre caratteristiche più o meno inportanti.
Se sapreste consigliarmi qualche altro modello simile (con collegamento diretto alla USB,radio,registratore e ovviamente riproduttore di mp3) vi sarei grato.
Ciao e grazie
Potevi almeno dare il link!
Io ti consiglio questo (http://www.vaiox.com/xen.htm) !;)
scipione
03-05-2004, 21:10
Originariamente inviato da Davidman
Io ti consiglio questo (http://www.vaiox.com/xen.htm) !;)
Molto interessante, ma dove lo si può acquistare in Italia? e a quanto?
CIAO
Originariamente inviato da Danno
Si sa quando esce di preciso il Muvo Slim ?
Ciao e grazie
Potevi almeno dare il link!
Giusto, ecco i link:
RAINBOW MP3-Player, Line-in, FM-Radio, 256MB (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=47621&item=3813153245&ssPageName=STRK:MEBWA:IT)
e
DESIGN 3200 MP3-Player, Radio, Recorder, 256MB (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=47621&item=3813500712&ssPageName=STRK:MEBWA:IT)
Io ti consiglio questo (http://www.vaiox.com/xen.htm)
Ho letto molto su questo "mostro" però sono intenzionato a prenderne uno che funzioni anche come penna USB.
HELP MUVO TX 256 MB
quello nuovo.. qualcuno lo ha provato?
volevo sapere com'è il livello del volume, è abbastanza alto o è un pò basso?
Davidman
04-05-2004, 12:43
Originariamente inviato da scipione
Molto interessante, ma dove lo si può acquistare in Italia? e a quanto?
CIAO
Tutto quello che vuoi sapere, inclusa la mia esperienza QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=605360&perpage=20&pagenumber=1) .
Ciao!;)
Davidman
04-05-2004, 14:14
Giusto, ecco i link:
RAINBOW MP3-Player, Line-in, FM-Radio, 256MB (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=47621&item=3813153245&ssPageName=STRK:MEBWA:IT)
e
DESIGN 3200 MP3-Player, Radio, Recorder, 256MB (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=47621&item=3813500712&ssPageName=STRK:MEBWA:IT)
Ho letto molto su questo "mostro" però sono intenzionato a prenderne uno che funzioni anche come penna USB.
Dei modelli da te indicati il primo mi piace di più (anche la custodia). Tuttavia il fatto che l'USB fuoriesca a meccanicamente mi lascia perplesso, e se si rompe la molla?
Per il secondo vale un discorso analogo ma relativo al "tappo",dovresti assicurarti che ci sia la presenza di un fermo, perchè se è semplicemente a pressione alla lunga potrebbe "sfilettarsi" e staccarsi senza la tua volontà.
Per quanto riguarda la questione dell'USB incorporato posso dirti che in effetti dover collegare il lettore con il filo è meno immediato tuttavia non è un grosso limite tantomeno lo è il dover trasportare il filo, per niente ingombrante. Io dal mio punto di vista attaccare tramite filo lo vedo come un vantaggio perchè preferisco non attaccare e staccare da PC direttamente il lettore che potrebbe cadere e rompersi. Inoltre mi sembra pure più pratico soprattutto se l'ingresso dell'USB è dietro il PC.
Un'ultima cosa riguarda il display, due linee di visualizzazione mi sembrano poche e oltretutto sono trasversali. Con lo Xen invece le puoi leggere nè più nè meno come fai con il telefonino. Spero di esserti stato utile e di non aver tirato troppo i piedi. Buone spese!:D
scipione
04-05-2004, 15:10
x Davidman
Grazie del Link, ora mi leggo la recensione.
CIAO
Oltre mettere i link, mostro le foto di questi 2 player così, anche se qualcuno li conoscesse sotto un altro nome, può darmi qualche utile consiglio.
http://www.dealcat.de/images/rainbow/rainbow.jpg
http://www.sonic-multimedia.de/flash/gif102.gif
Quale scelgo ?????? :muro: :muro: :muro:
ma a nessuno convince il nuovo muvo TX 256mb della creative?
Davidman
05-05-2004, 10:53
Originariamente inviato da ArtDir
ma a nessuno convince il nuovo muvo TX 256mb della creative?
Veramente interessante, ma cosa offre in più rispetto ai due prodotti indicati poco sopra da matadar (oltre al prezzo)?
Io ho preso lo Xen soprattutto per registrare a distanza e mi trovo bene, col mic incorporato puoi settare un bit rate da 16 a 96 kbps, inoltre puoi applicare la funzione VOR che attiva la registrazione solo dopo che il segnale supera una certa soglia. Questa soglia la puoi scegliere tra 3 livelli. Inoltre c'è l'AGC che è una funzione che ottimizza la registrazione a distanza. Il Muvo da te indicato parla di registrazione vocale e quando è scritto così mi sa che si riferisce alla registrazione di appunti col mic vicino alla bocca e non a distanza. Lo Xen registra direttamente in mp3 per cui al max bit rate mi garantisce (senza VOR) circa 12 ore di registrazione. Non so quanto ti interessi la questione della registrazione ma spero di esserti stato utile. Quello che penso è che ci sono tanti buoni prodotti in giro ed è inutile spendere di più solo per la marca. Cmq il Muvo TX sembra un ottimo prodotto ma solo chi già lo possiede potrebbe consigliarti adeguatamente. Nelle specifiche sul sito trovi tutti i dettagli ma nulla vale quanto un'esperienza diretta.
Ciao!;)
Avrei un domanda:
Per quale motivo i lettori mp3 con CF Card sono così poco diffusi?
A me a occhio parrebbe una soluzione ottima, ideale per chi ha anche ad esempio anche una macchina fotografica che usa le medesime memorie.
Poi se consideriamo il rapporto robustezza /capacità non ci dovrebbe essere storia.....
Qual'è il motivo di un così scarso utilizzo?
Mi sfugge qualcosa.
Qualche pagina fa c'èra il link ad un sito che ne vendeva uno con un giga di memoria e lettore di card USB 2.0 a 199 euro ma non lo trovo più (il thread è immenso), non è che qualcuno se lo ricorda?
FinalMax
05-05-2004, 19:32
Ciao tutti!
Ho seguito un po la discussione, ma nessuno ha quasi mai parlato del Archos Gmini 120. A me sembra un gran bel lettore, nessuno di voi lo ha provato?
Se volete informazioni sul questo lettore clikkate qui! (http://www.archos.com/products/overview/gmini_120.html)
Ciao a tutti.
Spero di aver postato nel posto giusto,
Avrei bisogno un consiglio riguardo alla scelta del lettore mp3
Alla fine della scuola dovrei avere più o meno 400 euro e volevo comprarmi finalmente un bel lettore mp3 (sono abituato a portarmi dietro uno scassettino da 32Mb non epsndibili che funziona a pile NON ricaricabili..).
Avrei bisogno di un lettore mp3 con capienza di almeno almeno 3-4Gb ( quindi opterò per un con mini hd) che non abbia bisogno di driver per funzionare (quindi se ho bisogno di riversare dati su un altro pc non voglio sbattermi a portarmi dietro un cd con i driver..) abbia una discreta autonomia (viaggio spesso)e la possibilità di ricaricarlo a corrente casalinga , magari sarebbe bello se si potesse avere una batt. ricaricabile da cambiare "on the fly" ma questo è opzionale..... .
Sarebbe poi bello trovarne uno che sia facile da utilizzare (non voglio perdere ore e ore a crearmi una playlist) .
Ah mi piacerebbe che leggesse abbastanza tipi di file audio, quello che mi gusterebbe veramente è uno che leggesse anche i file .ogg
Ah ultima cosa io le cose le tratto male, nel senso, non ho bisogno di cose che al primo scossone si rompono o si rigano e si scrostino le parti colorate solo al guardare.. .
Se qualcuno mi potesse dare una dritta... many thanks
Ah per quanto riguarda i lettori con compact flash :
Mi pare che non ne facciano perchè si le CF costano un pò di men delle altre ma:
1)Consumano di più delle altre
2) non hanno dimensioni propio piccole..
3) Una memoria cf da 1Gb 0 2 costa mica poco e di lettori mp3 con hd te ne puoi comprare 1-2..
Veramente interessante, ma cosa offre in più rispetto ai due prodotti indicati poco sopra da matadar (oltre al prezzo)?
Io ho preso lo Xen soprattutto per registrare a distanza e mi trovo bene, col mic incorporato puoi settare un bit rate da 16 a 96 kbps, inoltre puoi applicare la funzione VOR che attiva la registrazione solo dopo che il segnale supera una certa soglia. Questa soglia la puoi scegliere tra 3 livelli. Inoltre c'è l'AGC che è una funzione che ottimizza la registrazione a distanza. Il Muvo da te indicato parla di registrazione vocale e quando è scritto così mi sa che si riferisce alla registrazione di appunti col mic vicino alla bocca e non a distanza. Lo Xen registra direttamente in mp3 per cui al max bit rate mi garantisce (senza VOR) circa 12 ore di registrazione. Non so quanto ti interessi la questione della registrazione ma spero di esserti stato utile. Quello che penso è che ci sono tanti buoni prodotti in giro ed è inutile spendere di più solo per la marca. Cmq il Muvo TX sembra un ottimo prodotto ma solo chi già lo possiede potrebbe consigliarti adeguatamente. Nelle specifiche sul sito trovi tutti i dettagli ma nulla vale quanto un'esperienza diretta.
Ciao!;)
si pare che il muvo non sia tanto buono per la registrazione, ma a me non serve per registrare ma solo per gli mp3 :) cmq grazie mille
Qualcuno possiede un muvo?????? sà dirmi com'è il volume?
Beh nonostante non abbia avuto risposte (np tanto non ho una grossa fretta..)
Voglio segnalare per chi fosse interessato a lettori mp3 flash questo:
Zelig Music Jewel 512MB ,
è da poco uscito l'ho trovato in un negozio online abb, famoso che il suo nome in inglese stà a significare arco...costa sui 280 euro, è veramente bello (imho) legger mp3 , wma , tiff (mi pare) è usb 2.0 compatiblie (in giro dicono che sia usb 1.1 ma non è vero..) ha radio e registratore vocali inclusi .... pesa una 40ina di grammi.. l'autonomia non sò..
Scusate se fosse stato già sengalato ma sinceramente non ho viglia di rileggermi l'ultima cinquantina di pagine .
Sapete mica sei i lettori MP3 ZEN XTRA hanno bisogno di driver specifici per collegarsi al pc o il pc lo vede come periferica di storage esterna?
Originariamente inviato da pikkoz
Sapete mica sei i lettori MP3 ZEN XTRA hanno bisogno di driver specifici per collegarsi al pc o il pc lo vede come periferica di storage esterna?
si possono usare come hard disk esclusivamente con un file manager fornito da Creative che, fra l'altro, ha anche numerosi limiti
fortschleichen
06-05-2004, 13:48
Dubbio amletico
lettore cd con mp3
lettore mp3 con disco
?
Avendo un po di cd 250circa non vorrei doverli ricodificare tutti in mp3, ma d'altra parte un lettore mp3 è molto + piccolo di un lettore cd/mp3 e le tasche son sempre + piccole.
Dei lettori mp3 ho trovato il
PHILIPS HDD060 a 189€, molto bello a mio parere
o
il CREATIVE Muvo2 4GB a 229€, ha un display microscopico ma porei usarlo anche per spostare i film in compenso, ma supporta i tag id3? non c'è scritto da nessuna parte che lo fa!
O x il lettore cd un semplicissimo sony D-NE511 che ha il non trascurabile vantaggio di costare 99€, inoltre con delle pile ricaricabili di scorta non avrei interruzioni come invece succederebbe con le pile integrate negli altri 2.
Che mi consigliate?
Ho visto una prova del muvo 2 e dicono che è solido, ma quanto?
Altre alternative sono ben accette.
Originariamente inviato da fortschleichen
il CREATIVE Muvo2 4GB a 229€, ha un display microscopico ma porei .....
dove a questo prezzo ?
fortschleichen
07-05-2004, 08:30
Mediaworld (http://www.mediaworld.it)
Ma, guarda caso, ieri c'era, oggi è finito, è durato 1 giorno dall'inizio dell'offerta :cry:
Nei punti vendita non è a quel prezzo!
Magari ne prendono un altro stock, ma dubito
marcus58
07-05-2004, 11:48
Ma, guarda caso, ieri c'era, oggi è finito, è durato 1 giorno dall'inizio dell'offerta :cry:
Guarda che è finito nella giornata di ieri: praticamente l'offerta è durata poche ore.
Che sistema di vendita è mai questo? Chiamatela lotteria no?
Originariamente inviato da marcus58
Guarda che è finito nella giornata di ieri: praticamente l'offerta è durata poche ore.
Che sistema di vendita è mai questo? Chiamatela lotteria no?
Strano se ci clicco sopra l'offerta mi dice che è valida dal 6 al 15 maggio..(salvo esaurimento scorte)
Ma anche il muvo 2 ha bisogno il file manager della creative per la gestione dei file?
scusate.. sarei interessato da uno zen di 30 gb.. ma volevo chiedere immagazzina soltanto dati oppure può pure visualizzare video e foto?? tra l'altro.. com'è qualitativamente parlando??
Originariamente inviato da darkmax
scusate.. sarei interessato da uno zen di 30 gb.. ma volevo chiedere immagazzina soltanto dati oppure può pure visualizzare video e foto?? tra l'altro.. com'è qualitativamente parlando??
Guarda lo schermo...credi che lo possa fare?
Ragazzi nessuno sa niente sugli upgrade per il Nortek Quadryo????
Io non riesco a trovarne enmmeno uno:(
Please HelpMe
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
Azz da MediaWorld il MuVo2 da 4 GB veniva meno di quello da 1,5 O_O a parte la capienza quello da 1,5 e 4 GB sono uguali? no xkè x me 4 GB sono inutili e dato che di solito quello da 1,5 costa di meno... ;)
fortschleichen
09-05-2004, 09:42
Consigli?
Ormai il muvo da 4GB è uscito dalla mia portata e quindi mi rimane solo il philips, oppure il lettore cd-mp3 sony
Che mi dite?
Son troppo indeciso: 100€ in + non sono pochi ma il philips è fantastico!
Originariamente inviato da darkmax
no vsolo dati e mp3 , per i video e le foto vedi i lettori Achros
scipione
10-05-2004, 10:04
Se a qualcuno interessa da MW vendono il lettore mp3 United con 128MB di flash + radio + lettore MMC/SD a 60€.
Praticamente è identico al Nortek Jogger.
CIAO
P.S.
Se volete vi facccio una recensione viasto che l'ho appena preso.
spriggan
10-05-2004, 11:43
Sabato sona andato da MW di cantù ed avevano il muvo 2 4 giga sottocosto.
Peccato di averlo gia preso sul sito,altrimenti mi risparmiavo anche le 8 euro per la spedizione.
fortschleichen
10-05-2004, 11:55
X spriggan
Come va sto muvo 2?
Il display è piccolino, si riesce a vederci su i titoli?
Qualità e volume audio?
Qualcuno che ha il Thomson PDP-2444 potrebbe gentilmente dirmi come và e la memoria di quanto può essere aumentata?
grazie
RobyMax1
10-05-2004, 12:55
Raga'...spero la sezione sia azzeccata x chiedere consigli sui lettori MP3 :)
A me ne servirebbe uno con le seguenti caratteristiche:
256 Mega su memoria statica
Supporto MP3 - WMA
Radio integrata
PenDRIVE USB (con connettore integrato!)
Dittafono
Purtroppo in giro si trovano solo modelli di case famose...e pochissime hanno un dispositivo universale come quello ke cerco io. E quelle 2 o 3 ke ce l'hanno...bèh...è davvero bruttino.
Se qualcuno sa indirizzarmi su qualche prodotto meno conosciuto...
Accetto cmq qualsiasi consiglio...anke x' ormai son alla ricerca da 6 mesi!
Se c'è qualche sezione più adatta in cui mettere questo post vi prego di segnalarmelo
Grazieeee
Botolo rognoso
10-05-2004, 12:59
spetta un attimo che cerco
Botolo rognoso
10-05-2004, 13:09
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=47619&item=3814720510&rd=1
sbav...
questo è la vers. 128 (disp in canada), ma poco tempo fa c'era anche lavers. 256mb disp in Germania
marcus58
10-05-2004, 14:09
Originariamente inviato da spriggan
Sabato sona andato da MW di cantù ed avevano il muvo 2 4 giga sottocosto.
Peccato di averlo gia preso sul sito,altrimenti mi risparmiavo anche le 8 euro per la spedizione.
Bravo.
Se solo avessi immaginato ti avrei chiesto di prendermene uno!
Tanto col pagamento e la spedizione non avremmo avuto problemi! :mad:
RobyMax1
10-05-2004, 14:55
Sei un grande...hai trovato quello ke mi serviva.
Peccato nn legga i file WMA...
Ora cerco di beccare la versione con 256...possibilmente in Italia.
Cmq se ci sono altre proposte...tanto nn penso ke riuscirò ad avere tanto velocemente questo :cry:
Grazie mille!!
In schede audio c'è una discussione chilometrica. Posta lì;)
marcus58
10-05-2004, 18:28
Se a qualcuno interessa da MW vendono il lettore mp3 United con 128MB di flash + radio + lettore MMC/SD a 60€.
CIAO
P.S.
Esaurito pure quello !
Io volevo ordinarlo il 7 mattina e già era esaurito :(
Francesco86
10-05-2004, 21:52
grazie per non avermi cagato proprio, il vostro aiuto mi è stato fondamentale nella riparazione del mio lettore, arrivederci:incazzed: :fuck::Puke:
Originariamente inviato da luke10
Qualcuno che ha il Thomson PDP-2444 potrebbe gentilmente dirmi come và e la memoria di quanto può essere aumentata?
grazie
Bene molto bene, volume limitato, ma risolvi con firmware versione americana (rca) invece che (thomson)...
Sinceramente no so io ho preso una sd da 128 mb per 40 € e non da problemi di lettura (unica nota dolente con una scheda di memoria l'autonomia si dimezza:( )
Cmq io l'ho preso perchè volevo qualcosa di ultraleggero, con una buona qualità audio e poco costoso....
RobyMax1
11-05-2004, 02:23
Da 6 mesi vago alla ricerca del lettore DEFINITIVO. Ultima speranza è stata questo questo forum...ma ancora nn ho trovato quel ke cerco.
Insomma, se devo spenderli 'sti soldi voglio qualcosa di veramente particolare:
- lettore MP3 WMA
- almeno 256 mega
- pen-drive usb (con il connettore integrato!)
- radio FM con funzione di registrazione
- voice recorder, possibilmente con encoder MP3 in tempo reale
- senza batteria ricaricabile interna (se possibile)
- almeno una decina di ore di durata della pila
- almeno decente da vedere
A questo punto hanno superato il test con una leggera "spintarella":
MSI MEGASTICK: ma ancora nn ho capito se legge WMA
MAGNEX DMR 1000 e DME 1000
Ognuno però è carente in almeno uno degli aspetti di cui sopra.
Nn c'è niente da fare...nn lo faranno mai. Ci girano intorno ma nn ci si arriva.
Ma vi immaginate un Muvo TX completo di tanta tecnologia? Ma alla creative ke fanno...dormono? Sono rimasti al Rhomba da una vita...
Cmq se qualcuno ha da segnalarmi qualche altro modello ke mi dovesse essere sfuggito (dico la verità...nn mi sono letto tutte le 115 pagine..ma una trentina sì)...magari trovo il lettore dei miei sogni.
Un'ultima cosa...nessuno qui ha mai nominato i lettori Irradio...fate un salto nell'homepage della ditta...
scipione
11-05-2004, 07:31
L'Irradio anche a me sembra un ottimo lettore mp3 anche se per il mio budget era troppo caro. Ha tutte le funzioni che cerchi. Sarebbe interessante sentire qualcuno che ce l'ha.
In alternativa c'è l'Iriver IFP 390T che trovi a 185€ + ss su un sito italiano. anche questo sembra un ottimo lettore e ha tutte le funzioni che cerchi.
CIAO
CIAO
P.S.
Ti ho mandato un pvt per chiederti alcune cose ;)
ciao
scipione
11-05-2004, 09:18
Ti rispondo direttamente qui.
Il lettore mp3 UNITED è un 128MB di memoria flash con radio FM e lettore mp3/Wma
AUDIO
l'audio è di buona qualità con volume abbastanza forte, se usi le cuffie in dotazione che si inseriscono nell'orecchio (non mi ricordo la definizione esatta) puoi ascoltare gli mp3 a 1/3 di volume, se usi le classiche cuffie con spugnetta devi andare a metà volume.Con la radio devi aumentare leggermente il volume.
Ha anche l'equalizzatore con 5 preselezioni già impostate.Lo trovo però poco utile, avrei preferito invece la possibilità di regolare i bassi e gli alti separatamente. voto 7
QUALITA' COSTRUTTIVA
un po scarsetta, sia come rifiniture che come qualità dei tasti. anche il vano batteria è un po' macchinoso. voto 5
DISPLAY
sono tre righe di cui una visualizza il titolo (Tag mp3 solo con gli mp3) la lunghezza(sec) la qualità(Kbps) e il numero di canzoni, le altre due visualizzando altre generiche informazioni. E' bbastanza luminoso anche se non eccelle. voto 6
BATTERIA
Va usata una batteria stilo tipo AA. La durata non saprei in quanto l'ho usato per circa 3 ore e per il momento va ancora. La casa dichiara 8 ore ma io penso che arriverà a 6/7 ore al massimo, ti farò sapere. Se usi le SD considera che la batteria si scarica molto più velocemente. voto 6,5
REGISTRAZIONE
l'ho provata solo una volta per curiosità, crea dei files penso Wav, ma mi sembra di bassa qualità. Non puo inserire dei microfoni esterni in quanto non ha il connettore LineIn. voto 5
E' espandibile con memorie SD anche se non è indicato quale capienza supporta. Le SD le gestisce come memoria a parte rispetto a quella interna.
Richiede l'uso del software fornito in dotazione per inviare gli mp3 al lettore, puoi inviare solo files MP3 o WMA non puoi inviare altri tipi di files. Non puoi utilizzarlo come hard-disk estraibile.
In dotazione oltre al lettore hai le cuffiette, una cover in plastica, una custodia porta lettore con clip per cintura, manualetto in italiano molto stringato e CD per installazione software.
CONCLUSIONI
Nell'insieme è un prodotto di battaglia che costa VERAMENTE POCO, se non hai grosse pretese e ti accontenti dei limiti te lo consiglio. Io l'ho preso con l'intenzione di tenerlo un paio di anni per poi passare a un prodotto di maggiore qualità e capienza sperando che nel frattempo i prezzi scendano, perchè in questo momento i lettori mp3 sono dei "FURTI" ai nostri portafogli.
P.S.
Se vuoi leggerti altre recensioni vai sul sito di CHL e leggiti i commenti al lettore Nortek Jogger che è praticamente identico al UNITED con però solo 64MB di flash.
CIAO
fortschleichen
11-05-2004, 10:02
Preso Philips Hdd060
X ora posso dirvi solamente alcune impressioni
volume bassino, sono abituato ad un lettore cd vecchiotto sony, sul quale non avevano ancora pensato di abbassare il volume x risparmiare batterie
Archiviazione dei file su dispositivo: x lo meno strana, rinomina i file e li mette in una cartella nascosta system, se non si spostano con il programma apposito della philips non li suona, cioè non li vede
1,36 GB, speravo di poterlo usare in qlc occasione x spostare film in 2 cd ma nn sarà sempre fattibile
Visualizza solamente titolo canzone e artista, album nella visualizzazione completa, senza barra del tempo ma niente anno del album, e x me che ci metto le discografie complete e nn mi ricordo mai l'ordine degli album è una grave pecca.
Pro
Firmware aggiornabile, magari sarà possibile trovare un fw che decodifica altro oltre a mp3 e wma
Estetica fantastica, cmq giudicate voi
http://www.consumer.philips.com/global/b2c/ce/catalog/assets/products/hdd060_l.jpg
Menu
Permette di scorrere l'elenco in base a
un determinato artista o gruppo
album
playlist
Genere
I tag id3 sono strettamente necessari, i file senza tag non mantenendo il nome sul dispositivo, non si capisce che cosa sono
Se volete chiedere altro, son disponibile
ps: in questo momento i lettori mp3 sono dei "FURTI" ai nostri portafogli Sono completamente daccordo
RobyMax1
11-05-2004, 12:05
In alternativa c'è l'Iriver IFP 390T che trovi a 185€ + ss su un sito italiano. anche questo sembra un ottimo lettore e ha tutte le funzioni che cerchi.
CIAO
Manca una funzione fondamentale...nn è pendrive!!!!
scipione
11-05-2004, 15:11
Originariamente inviato da RobyMax1
Manca una funzione fondamentale...nn è pendrive!!!!
Se per Pendrive intendi che può fungere anche da hard-disk estraibile mi risulta che anche l'i-river abbia questa funzione.
CIAO
RobyMax1
11-05-2004, 16:57
@ Scipione
Nel senso ke deve avere il connettore integrato...così ovunque mi trovo posso trasferire i dati senza dover portami dietro un cavetto usb....
RobyMax1
11-05-2004, 18:38
Grazie, me la sto leggendo tutta... :)
RobyMax1
11-05-2004, 18:47
Grazie, me la sto leggendo tutta... :)
RobyMax1
11-05-2004, 18:51
Ne ho trovato un altro, grazie alla segnalazione di Botolo Rognoso:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...720510&rd=1
http://www.e-alltec.com/eng/product.htm
solo ke nn capisco se abbia o meno la radio :°°°°(
Mica qualche pazzo lo ha comprato e saprebbe dirmi.......?
io mi trovo strabenissimo con il crative Rhomba da 256 Mb ;)
scipione
12-05-2004, 10:58
...solo ke nn capisco se abbia o meno la radio...
Nelle specifiche tecniche la radio non è indicata.
scipione
13-05-2004, 07:47
....
Un'ultima cosa...nessuno qui ha mai nominato i lettori Irradio...fate un salto nell'homepage della ditta...
Un mio amico ha appena preso l'Irradio MP-351W
Se ti interessa qualche info gli giro le domande.
CIAO
http://www.dealcat.de/images/rainbow/rainbow.jpg
PRESOOOOOOO!!!!
:yeah:
RobyMax1
13-05-2004, 12:50
@scipione
Grazie mille! Ma gli irradio costano decisamente troppo (quello lì l'ho trovato a 185 euro) ed ha il connettore scoperto.... Grazie ancora!
@matadar
é bellissimo...ma l'hai preso da ebay? Se ci dai qualche altra info..."pratica"....cioè se si sente bene, come registra da mic...se è di platica o metallo (insomma, sembra solido?).
Un'ultima cosa: quanto dura la batteria? Ed è integrata o è una stilo?
Ah...ce l'ha l'ingresso jack per un mic esterno?
Grazieeee
scipione
13-05-2004, 14:12
..
Grazie mille! Ma gli irradio costano decisamente troppo (quello lì l'ho trovato a 185 euro) ed ha il connettore scoperto....
L'Irradio lo paghi circa 200€. Il connettore non è scoperto ma è estraibile, normalmente è incassato nel lettore e coperto da un tappo di gomma, quando vuoi collegare il lettore al PC lo estrai.
CIAO
RobyMax1
13-05-2004, 14:56
@ Scipione
Sulle foto è sempre estratto quel connettore...e nelle specifiche mi sembrava di nn aver letto questa caratteristica.
Bèh...se ti capita di vedere il tuo amico e potessi kiedergli qualche info sull'irradio mi faresti un grande favore.
Alla fine...se li vale ce li spendo pure quei 200 euro :)
Grazie ancora!
ramsesvi
13-05-2004, 15:00
Ragazzi mi date un vostro parere su questo lettore?
Lo conoscevate?
Lettore MP3 portatile compatibile WMA. Memoria integrata 128 Mb. Connessione PC tramite porta USB. Display retroilluminato, colore blu. Livelli di equalizzazione prestabiliti. Auricolare stereo e software in dotazione. Colore silver.
€ 99,00
(IVA Inclusa)
Le dimensioni sono 190x130x40
ma secondo voi è possibile?
mi sembra tanto
RobyMax1
13-05-2004, 15:20
Sicuramente le dimensioni sono sbagliate...a meno ke nn sia destinato ad un gigante!
Cmq nn lo conosco...ora sono in fissa per l'Irradio MP-351W e per il Rainbow...entrambi lettori tuttofare :)
é bellissimo...ma l'hai preso da ebay? Se ci dai qualche altra info..."pratica"....cioè se si sente bene, come registra da mic...se è di platica o metallo (insomma, sembra solido?).
Un'ultima cosa: quanto dura la batteria? Ed è integrata o è una stilo?
Ah...ce l'ha l'ingresso jack per un mic esterno?
Grazieeee
il venditore è molto affidabile, sia io che il mio amico che ha ordinato un'altro prodotto sempre da dealcat.de non abbiamo avuto problemi. Appena vinci l'asta ti manda l'indirizzo di una pagina web dove ti registra quando riceve i soldi e quando parte il pacco. Io ho inviato i soldi tramite Paypal domenica. Lunedi ha registrato l'invio dei soldi e lunedi stesso ha spedito il pacco che è arrivato mercoledi pomeriggio. Rapidissimo. Per quanto riguarda il lettore quello che ti posso dire è:
- www.cmt21.cc è un'ulteriore sito dove vedere informazioni
- Registra la voce solo in Wav a 32 Kbps, la qualità sembra buona per registrare a piccole distanze, lo sto testndo per registrare
lezioni all'università (con 160 Mb di spazio rimasto mi segnava ke potevo registrare fino a 11 ore)
- Registra la radio solo in Wav e in questo caso la qualità non mi sembra buona.
- Per registrare in mp3 (fino a 128 Kbps) bisogna usare per forza la line-in, quindi un microfono o altro (con 160 Mb di spazio libero
mi segnava che potevo registrare in mp3 a 128 Kbps fino a 7 ore; in questo caso non posso dirti nulla sulla qualità perchè non ho fatto ancora prove)
- Sulla durata della batteria non posso dirti nulla, ancora funziona (una ricaricabile, quindi da 1,2 V, dopo un piccolo uso ieri è scesa di
una tacca (su 3) oggi mentre registravo 3 ore di lezione).
- Gli mp3 si sentono benone, le cuffie in dotazione sono buone (cmq su questo non è che me ne intenda molto)
Ke altro dirti ..... renditi conto delle reali dimensioni 88*24 potresti immaginartelo + piccolo.
Un ottimo acquisto.
spero di esserti stato utile
Ciao
RobyMax1
13-05-2004, 19:29
Una gran bella "rel"...ora mi metto in asta...cercando di prenderlo ad un prezzo decente :)
ti ringrazio ancora per la precisione e disponibilità!
ne esistono ?
cercando in giro non ho trovato quasi nulla...solo 1 tipo che ne vendeva 1 scrausissimo stile vendita-marocchino -_-
ho preso una cf da 256 x la fotocamera, ma quando nn la uso mi chiedevo se si puo' usare appunto x un lettore mp3...
RobyMax1
13-05-2004, 21:32
@Matadar
Un'ultima cosa...quanto si spende di spedizione?Nn riesco a trovare questa informazione su eBay. Ma si può pagare anke con bonifico bancario,vero?
Sono nuovo di eBay...... :°°°(
@Matadar
Un'ultima cosa...quanto si spende di spedizione?Nn riesco a trovare questa informazione su eBay. Ma si può pagare anke con bonifico bancario,vero?
Sono nuovo di eBay...... :°°°(
La pagina dei metodi di pagamento è questa (http://www.dealcat.de/shipping.htm)
Con bonifico bancario internazionale non so quanto andresti a pagare.
Le spese di spedizione sono 15€, a cui devi sommare le spese per inviare i soldi:
Con Paypal devi aggiungere il 5% del prezzo finale
Con Moneybookers sono il 3% + 0.50€
::::Dani83::::
13-05-2004, 22:26
con le cf non ne ho mai visti...
edit:
http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=16440
mmm, quello fa troppe robe inutili :\
l'unico che si trova è questo:
http://www.frontierlabs.com/NEXIA.html
solo che dicono abbia una ricezione un po del cax...a me interessava anche la radio :\
::::Dani83::::
14-05-2004, 19:55
già già...con le compact flash non ne fanno molti perchè è un pò troppo grandina......quello che hai postato tu non è malaccio, forse un pò pesantino con le batterie ma tant'è...
Qualcuno che ha il muvo2 potrebbe dirmi se è adatto per il jogging?
grazie
SALVE RAGAZZI! HO ACQUISTATO IL LETTORE IN OGGETTO E DA QUANDO HO CANCELLATO TUTTI I FILE ALL'INTERNO NON MI LEGGE PIù GLI MP3 (SE STACCO DAL PC). MA COSA C'ERA DENTRO UN FILE DI BOOT CHE HO CANCELLATO? HO CERCATO SUL CD E SUI SITI MA NON HO TROVATO NULLA! MI AIUTATE???
GRAZIISSSSIMOOOO!!!
http://www.magnex.it/prodotti/mp3/dmd1000.htm
Franco_C
15-05-2004, 22:17
et........voilà :D
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/index.php?action=showall
ti consiglio il nexIIe
Ciao
Ieri ho lasciato il mio creative dap2 acceso per far scaricare completamente le batterie. E ora non dà più cenni di vita, sia con le batterie (è normale, dovrebbero essere scariche) che con l'alimentazione di rete. Cosa invento? La garanzia è finita. Che dite è saltato il disco fisso quando le batterie hanno finito la carica?
:cry:
Come da titolo, dovrei acquistare un lettore mp3 senza cd, diciamo con 256 mb di memoria e senza funzioni particolari (al massimo la riproduzione random). Cosa c'e' in giro? Di che marche mi fido? Grazie!
Dr. Death
16-05-2004, 22:33
ixix music jukebox :fiufiu:
Originariamente inviato da Dr. Death
ixix music jukebox :fiufiu:
xchè quella faccina? Li vendi ?:O
spaceboy
16-05-2004, 22:45
costa troppo l'ixix
Molti modificano il muvo2 cambiando la microdrive che c'è dentro con una compact flash ;)
ciao
eta_beta
17-05-2004, 17:45
X luke10
Molti modificano il muvo2 cambiando la microdrive che c'è dentro con una compact flash
come si fa :) :) :)
???
Da quello che ho letto online si deve smontare ( qui (http://www.pcconsultant.com/microdrive.htm) puoi vedere la procedura) aggiornare il firmware e montare la compact flash, la sandisk la vede quasi sicuramente.
Sono tutte notizie che ho preso online, per ora io non l'ho fatto, quindi non mi assumo resposabilità per le cose scritte :D .
ciao ;)
grazie a chi ha risposto. Oggi ho trovato a 129 euro, da Euronics, il modello che linko sotto. Veramente ottimo, non ha il random player, ma lo usi anche come pen drive e ha pure il firmware aggiornabile. Che volete di piu'?
http://www.packardbell.it/products/node1650.asp
serbring
17-05-2004, 21:38
sai se fa anche da registratore vocale visto che al link che hai segnalato non c'è scritto nulla. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la potenza scarsina, per il resto non sembra male..
Dr. Death
17-05-2004, 21:41
Originariamente inviato da abxide
xchè quella faccina? Li vendi ?:O
ci lavoro :fagiano:
Dr. Death
17-05-2004, 21:43
Originariamente inviato da spaceboy
costa troppo l'ixix
Forse hai ancora come riferimento il jukebox che è anche encoder mp3 (che cmq già era molto competitivo);
adesso abbiamo la versione SE che non è encoder ma riproduttore come gli altri, e naturalmente costa qualcosa in meno :)
sai se fa anche da registratore vocale visto che al link che hai segnalato non c'è scritto nulla. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la potenza scarsina, per il resto non sembra male..
Assolutamente si. Te lo confermo con certezza (ci sto giocando :D )
Correggo l'affermazione di prima: ha anche lo shuffle e l'equalizzatore con 5 preset. Unico piccolissimo difetto, il display non illuminato e i caratteri del display veramente piccolini, ma funziona che e' una meraviglia
jokervero
17-05-2004, 23:24
Se vuoi ti vendo il mio.....Creative MuVO 128 MB....
Originariamente inviato da jokervero
eheheh!:D Gia' l'ho preso. E' tutta la sera che ci gioco. Grazie lo stesso! ;)
spaceboy
18-05-2004, 01:01
Originariamente inviato da Dr. Death
Forse hai ancora come riferimento il jukebox che è anche encoder mp3 (che cmq già era molto competitivo);
adesso abbiamo la versione SE che non è encoder ma riproduttore come gli altri, e naturalmente costa qualcosa in meno :)
ora ho visto.. manca l'Se da 256mb
pasquale.davide
18-05-2004, 07:35
Originariamente inviato da jokervero
A quanto lo venderesti?
Grazie.
Questi lettori hano anche un'uscita rca per caso
serbring
18-05-2004, 08:13
Originariamente inviato da Sir J
Correggo l'affermazione di prima: ha anche lo shuffle e l'equalizzatore con 5 preset. Unico piccolissimo difetto, il display non illuminato e i caratteri del display veramente piccolini, ma funziona che e' una meraviglia
grazie dell'informazione...però per 129€ il prezzo è veramente allettante..ci faccio un pensierino
jokervero
18-05-2004, 08:27
Originariamente inviato da pasquale.davide
A quanto lo venderesti?
Grazie.
Questi lettori hano anche un'uscita rca per caso
Ciao pensavo sui 55€.....no niente uscita RCA....se ti itneressa fammi sapere. CIao.
pasquale.davide
18-05-2004, 12:33
Sarei interessato.
Ma tramite l'uscita delle cuffie nn posso attacarlo allo strereo?:) (nn è essenziale visto che potrei usare il portatile eventualmente)
128mb memoria giusto?
Completo di tutto?
yakatama
18-05-2004, 16:36
prova a formattarlo con FAT e non FAT32
il file che dici tu di boot serve solo per le impostazioni personalizzate del tipo (il genere pop o rock..)
e non dovrebbero essere "vitali".
Ciao :)
lupetto2k
18-05-2004, 16:46
Originariamente inviato da yakatama
prova a formattarlo con FAT e non FAT32
il file che dici tu di boot serve solo per le impostazioni personalizzate del tipo (il genere pop o rock..)
e non dovrebbero essere "vitali".
Ciao :)
sono daccordo
formatta in fat (magari utilizzando il programma annesso) perchè la fat 32 non la legge.
emanuelemauro
18-05-2004, 21:24
ciao a tutti, vorrei un consiglio circa l'acquisto di un mp3
Sono indeciso se comprare il muvo o il muvo 2 della creative e l'Ipod della Apple.
Quale sarebbe il migliore, quali sono le caratteristiche principali e le cose che li differenziano??
Inoltre ho vislto che alcuni sono dotati di memoria compact altri di memoria flash. In che cosa consiste?
Sono anche unità di storage??
Grazie
Emanuele
jokervero
19-05-2004, 00:00
Originariamente inviato da pasquale.davide
Sarei interessato.
Ma tramite l'uscita delle cuffie nn posso attacarlo allo strereo?:) (nn è essenziale visto che potrei usare il portatile eventualmente)
128mb memoria giusto?
Completo di tutto?
Sì certo tramite l'uscita delle cuffie puoi attaccarlo allo stereo. 128 MB e completo di tutto compresa la scatola e il software. Se ti interessa fammi sapere in PVT. CIao.
A differenza del MuVo, il MuVo2 e l'iPod utilizzano come memoria un vero e proprio disco rigido.
Questo significa che sono più delicati, ma che hanno una capacità molto più elevata e un costo per MB più conveniente.
Senza andare a toccare il discorso prezzo, la scelta è obbligata dall'uso che dovrai farne: ti conviene prendere il MuVo (mi raccomando il TX) se lo utilizzi mentre fai attività sportiva o se hai bisogno di qualcosa di veramente piccolo. Altrimenti sono da preferire gli altri per l'elevata capacità.
Tutti funzionano come unità di storage.
iRiver the best in the world :eek: io ho la versione 128mb del ifp180t che non integra l'encoder mp3... ora voglio passare ad un lettori di almeno 4 gb...
ho appena preso il muvo2 da 4gb, per orta va a meraviglia
ah, la batteria dura poco!
Si anche io penso che l'iriver sia uno dei migliori
io ho appena ordinato il modello ifp-590T con
encodere e uscita ottica :D
Saluti
Ieri ho ordinato il mio primo lettore mp3
dopo essermi letto l'intera discussione ho deciso di
buttarmi su iriver come marca e ho scelto come modello
l'IFP-590T che ne pensate?Non sono riuscito a trovare niente in rete su questo modello!
Grazie e saluti
marco1474
19-05-2004, 11:06
I-POD....e non dico altro :eek:
RiccardoS
19-05-2004, 11:29
a mia moglie ho preso questo (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?SESSION=v2uiK8Z88cFVOFHhAtoRFQ__&A_CodArt=49693&I_CdsRoot=10612476&I_AbsCodDesTec=14575684)
Suona molto bene e quando lo comprai costava 20€ di meno... non capisco come mai ora costi 117€.
euri del cazzo! :sofico:
maniaferroviaria
19-05-2004, 12:11
io ho un Ipod da 40gb... e va che è una meraviglia!
se hai a disposizione abbastanza soldi prenditi un ipod... magari da 15g se non vuoi spendere tanto/non te ne servono di piu!
Federico
emanuelemauro
19-05-2004, 15:02
ma allora l'Ipod è migliore del Muvo2????????
emanuelemauro
19-05-2004, 15:15
cos'è la flash memory??
Originariamente inviato da Kewell
Ieri ho lasciato il mio creative dap2 acceso per far scaricare completamente le batterie. E ora non dà più cenni di vita, sia con le batterie (è normale, dovrebbero essere scariche) che con l'alimentazione di rete. Cosa invento? La garanzia è finita. Che dite è saltato il disco fisso quando le batterie hanno finito la carica?
:cry:
Ciao!
Il fatto che non dia segni di vita mi farebbe escludere problemi dell'HD...
La garanzia di un prodotto acquistato dopo il 23 marzo 2002 è di 24+2 mesi, sicuro che il prodotto non ne sia più coperto?
In ogni caso verifica di rientrare nei 26 mesi dall'acquisto.
Come ultima spiaggia prova a smontare il lettore... talvolta si tratta di semplici problemi alle piattine interne che, per il calore, escono dagli alloggiamenti.
Temo però un problema all'elettronica del lettore, magari alla EEPROM del firmware, che forse si è corrotto.
Escluderei, ma posso sbagliarmi, che sia gusto l'HD. In tal caso penso che il firmware avrebbe segnalato un errore, ma comunque si sarebbe dovuto avviare.
Salutoni,
Marco
Glirhuin
19-05-2004, 21:32
Mi sapreste consigliare un buon lettore mp3 da 128,256 mb senza spendere una fortuna?
Grazie e ciao a tutti!:bimbo:
questo mi ispira ed ha un prezzo davvero allettante
http://www.pixmania.com/it/it/46095/art/pixmania/pen_usb_mp3_plus_256_mb_n.html
Glirhuin
19-05-2004, 22:52
Bhe che dire?Grazie mille!!!!
Ciao Marben!:)
Allora l'alimentatore l'ho lasciato dall'elettricista per farlo controllare con un voltometro (a dire il vero c'era la moglie... è due giorni che aspetto... neanche ci vollese due ore a controllare:rolleyes: ). Ho già provveduto a smontare il lettore. Il disco sembrava fissato bene, ma al suo interno si sente un piccolo ciottolio non molto rassicurante. Il fatto che il lettore non desse segni di vita mi ha fatto pensare anche a me ad un problema alla scheda madre interna...:muro: Purtroppo è la peggiore delle ipotesi... fosse stato il disco forse mi sarei arrischiato a cambiarlo (non tutti gli hdd sono compatibili) e magari a fare un upgrade a 40 giga.
Purtroppo l'ho comprato il 15/12/2001 appena uscito quindi niente garanzia.
Mi sto già informando sullo zen... non posso stare senza lettore mp3.
Grazie:)
LeX Luthor
19-05-2004, 23:30
Originariamente inviato da Tico
questo mi ispira ed ha un prezzo davvero allettante
http://www.pixmania.com/it/it/46095/art/pixmania/pen_usb_mp3_plus_256_mb_n.html
Ho la bava alla bocca, voglio questo lettore!
l'affarino ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, davvero conveniente!
nascimentos
20-05-2004, 07:28
ieri da trony ho trovato il muvo nx 128 a 99€ :eek:
ero indeciso, e lo sono ancora, se comprarlo o meno in quanto ha una ministilo e quindi dovrei comprare anke il caricaministilo (nonkè la connessa ministilo ricaricabile)
RiccardoS
20-05-2004, 08:01
Originariamente inviato da nascimentos
ieri da trony ho trovato il muvo nx 128 a 99€ :eek:
ero indeciso, e lo sono ancora, se comprarlo o meno in quanto ha una ministilo e quindi dovrei comprare anke il caricaministilo (nonkè la connessa ministilo ricaricabile)
io per ricaricare le ministilo uso il caricabatterie AA della macchina digitale (nikon coolpix 2100), adattando i contatti con due graffette di quelle che servono ad appendere i quadri! :D
nascimentos
20-05-2004, 11:02
Originariamente inviato da RiccardoS
io per ricaricare le ministilo uso il caricabatterie AA della macchina digitale (nikon coolpix 2100), adattando i contatti con due graffette di quelle che servono ad appendere i quadri! :D
:eekk:
interessante!
e finora nessun problema?
no xkè ank'io allora potrei fare così (ho la canon a60 e il caricabatterie AA) :D
Glirhuin
20-05-2004, 13:37
Ecco fratellone,quando dici tu ne prendiamo uno ciascuno e ci togliamo il pensiero!Ma sbrighiamoci però!
RiccardoS
20-05-2004, 14:30
c'è già un thread su Off_Topic...
Originariamente inviato da Kewell
Ciao Marben!:)
Allora l'alimentatore l'ho lasciato dall'elettricista per farlo controllare con un voltometro (a dire il vero c'era la moglie... è due giorni che aspetto... neanche ci vollese due ore a controllare:rolleyes: ). Ho già provveduto a smontare il lettore. Il disco sembrava fissato bene, ma al suo interno si sente un piccolo ciottolio non molto rassicurante. Il fatto che il lettore non desse segni di vita mi ha fatto pensare anche a me ad un problema alla scheda madre interna...:muro: Purtroppo è la peggiore delle ipotesi... fosse stato il disco forse mi sarei arrischiato a cambiarlo (non tutti gli hdd sono compatibili) e magari a fare un upgrade a 40 giga.
Purtroppo l'ho comprato il 15/12/2001 appena uscito quindi niente garanzia.
Mi sto già informando sullo zen... non posso stare senza lettore mp3.
Grazie:)
Il "ciottolio" può essere normale... specie per le meccaniche lillipuziane degli HD da 2.5".
Comunque è probabile che l'alimentatore non funzioni più correttamente, ma forse ti sarebbe convenuto testarlo di persona con un semplice multimetro (meglio digitale) da pochi euro...
Che dire... in bocca al lupo!
Salutoni,
Marco
Glirhuin
20-05-2004, 15:14
Originariamente inviato da Glirhuin
Ecco fratellone,quando dici tu ne prendiamo uno ciascuno e ci togliamo il pensiero!Ma sbrighiamoci però!
???
ti autoquoti chiedendo spiegazioni?:p :D
LeX Luthor
20-05-2004, 18:51
Originariamente inviato da Tico
ti autoquoti chiedendo spiegazioni?:p :D
desiderava una mia risposta sull'acquisto del lettore, però non sa che ben presto gli arriverà a casa.....
In schede audio c'è un 3d con 500 e più post. Dacci un occhiata;)
Non so se interessa a qualcuno ma mi è appena arrivato
l'iriver IFP-590 .. che dire uno spettacolo e inoltre sono
rimasto sorpreso dalla confezione .. pensavo ci fosse solo
lettore auricolare e cavo usb invece c'è una custodia di protezione un laccetto da collo e una custodia da cintura
e soprattutto sorpresa + gradita c'è il caricatore dato che questo modello è dotato di batteria al litio ricaricabile pensavo sipotesse caricare solo via usb invece mi hanno dato il caricatore che spettacolo!!! Dimenticavo c'è anche il cavetto per l'ingresso audioe e per l'uscita ottica!
Saluti
Originariamente inviato da marben
Il "ciottolio" può essere normale... specie per le meccaniche lillipuziane degli HD da 2.5".
Comunque è probabile che l'alimentatore non funzioni più correttamente, ma forse ti sarebbe convenuto testarlo di persona con un semplice multimetro (meglio digitale) da pochi euro...
Che dire... in bocca al lupo!
Salutoni,
Marco
L'alimentatore è bruciato... non vorrei che però avesse portato con sé la scheda... Lunedì o max martedì ne prendo uno nuovo e provo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.