View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
Da quello che so viaggiano con le poste, ma spesso le poste affidano i pacchi a SDA
Dire Poste Italiane o SDA è la stessa cosa. O meglio: SDA è una società del gruppo Poste Italiane (http://www.sda.it/index.jsp). Quindi i pacchi che gestisce Poste Italiane e che non vengono smistati diretamente dai portalettere, sono affidati a corrieri SDA.
Poi i corrieri SDA (come quelli di Bartolini ecc.) sono "padroncini" che lavorano a quantità, o i velocità di consegna (ma in termini negativi per la qualità, salvo eccezioni). Quindi come tutte le cose fatte di fretta forse non vengono proprio bene...
Valerietto_97
29-12-2008, 09:28
Ciao innanzitutto ,
sono nuovo e vorrei fare una domanda.
Ho un lettore mp3 della sony da 1GB,ma ora ne voglio uno più capiente...
Almeno 8GB ma sarebbe meglio 16GB.Quelli della Apple per caricare una canzone hanno bisogno di Itunes che non voglio installare, e comunque se dovrò rimettere linux non è neanche compatibile.Quindi apple no.
Altre marche possono essere: Sony,Creative,Samsung...
Diciamo che voglio anche il bluetooth
La batteria deve durare....
Che mi consigliate?
Rocco Felici
29-12-2008, 11:30
Un budget indicativo?
Manuelito87
29-12-2008, 12:25
Salve ragazzi...allora per natale ho ricevuto uno splendido sony s638f black ora dovrei comprare una custodia che abbia anche la protezione per il display avete qualcosa da consigliare?....comunque auguri a tutti
MrSpritz
29-12-2008, 13:01
Ciao innanzitutto ,
sono nuovo e vorrei fare una domanda.
Ho un lettore mp3 della sony da 1GB,ma ora ne voglio uno più capiente...
Almeno 8GB ma sarebbe meglio 16GB.Quelli della Apple per caricare una canzone hanno bisogno di Itunes che non voglio installare, e comunque se dovrò rimettere linux non è neanche compatibile.Quindi apple no.
Altre marche possono essere: Sony,Creative,Samsung...
Diciamo che voglio anche il bluetooth
La batteria deve durare....
Che mi consigliate?
Va che gli apple vanno su linux.
windsofchange
29-12-2008, 13:19
Va che gli apple vanno su linux.
Si ma non li consigliamo lo stesso :O
MrSpritz
29-12-2008, 14:11
Si ma non li consigliamo lo stesso :O
Beh dipende, insomma il touch è qualcosa di diverso.
Io stesso sono indeciso tra quello o un iAudio.
Valerietto_97
29-12-2008, 19:55
Voi che mi consigliate il samsung quello con lo schermo da 3 pollici(YP-P2JAB),unica pecca:design non spettacolare e batteria più scarsa del rivale sony NWZ-A829 con la batteria da 36 ore e un design stupendo,unica pecca:schermo 2,4 pollici, un po piccolino.
Per qualità audio quale mi consigliate?:confused: :confused:
MrSpritz
29-12-2008, 21:02
Per quello che ho provato la samsung non fa lettori che suonano male, però mi dicono che i sony sono ottimi.
Io mi butterei sul sony, ma per un razzismo coi coreani:sofico:
bystronic
29-12-2008, 21:39
Beh dipende, insomma il touch è qualcosa di diverso.
Io stesso sono indeciso tra quello o un iAudio.
l'itouch non sò (spero di poterlo sentire frà qualche settimana) ma da quando sono passato al Sony la Mela che possiedo (iPod Video) mi è diventata indigesta :Perfido:
MrSpritz
29-12-2008, 22:34
l'itouch non sò (spero di poterlo sentire frà qualche settimana) ma da quando sono passato al Sony la Mela che possiedo (iPod Video) mi è diventata indigesta :Perfido:
No intendo il touch magari perderà un po' in qualità audio, ma fa talmente tante cose e ha un'interfaccia talmente intuitiva che si passa sopra al difetto, poi è gapless a differenza degli iAudio.
I Sony sembrano ottimi e davvero carini.
bystronic
29-12-2008, 22:57
No intendo il touch magari perderà un po' in qualità audio, ma fa talmente tante cose e ha un'interfaccia talmente intuitiva che si passa sopra al difetto, poi è gapless a differenza degli iAudio.
I Sony sembrano ottimi e davvero carini.
no no.. non un pò, ti dico solo, che fra tutti gli auricolari che gli ho connesso, nemmeno uno sono riuscito ad ascoltare decentemente, Neppure lo Shure SE210 che è ottimo, lo dico perche passando al sony, è praticamente rinato, tanto che è diventato il mio preferito, il che è tutto dire, qui tutti ne cantavano le lodi, (e hanno Ragione) e solo io non riuscivo ad aprezarlo, ora invece :winner: :ave:
diverso invece iTunes che mi permette di portare l'audio in AAC anche a 320kb/s senza programmi esterni.
lo sò sono esagerato
MrSpritz
29-12-2008, 23:07
non dirmi così che devo comprare proprio un lettore :muro:
Pensavo all'iPod touch per il wi-fi, dato che mi han rubato classic e portatile insieme finchè non ricompro il portatile mi fa tirare avanti.
Altrimenti iAudio S9 (anche se mi rompe per l'assistenza inesistente) o un Sony.
bystronic
29-12-2008, 23:51
non dirmi così che devo comprare proprio un lettore :muro:
Pensavo all'iPod touch per il wi-fi, dato che mi han rubato classic e portatile insieme finchè non ricompro il portatile mi fa tirare avanti.
Altrimenti iAudio S9 (anche se mi rompe per l'assistenza inesistente) o un Sony.
questa è una considerazione personale allora a parte il primo anno di funzionamento in cui èancora ampiamente in garanzia ok ma poi dopo il secondo anno anche perndendo un sony se dovesse guastarsi se tieni conto del deprezzamento del dispositivo della spedizione al centro di assistenza il preventivo di spesa la riparazione e il ritiro o spedizione e con i costi in continua discesa o quanto meno con le prestazioni in aumento (maggiore capacità componenti audio più sofisticati) io prenderei in seria considerazione la sostituzione anziche la riparazione a meno chè no si tratti di cifra irrisoria il che difficilmente succede dato che quando qualcosa si guasta a causa della costruzione a componenti superficiali tendono a sostituire tutto il blocco con uno nuovo.
tutto questo per dire prendi quello che al momento fà per tè se stai a guardare se ha assistenza o meno potresti lasciarti sfuggire qualcosa che magari è meglio.
Valerietto_97
30-12-2008, 09:22
Insomma da quello che ho letto sarebbe meglio un sony...
Penso che mi comprerò un bel sony da 16 GB ma l'unico problema sono gli auricolari:
Ci vanno gli auricolari normali col filo?
Di Quelli bluetooth quali mi consigliate?(a me piacerebbero come quelli col filo ma senza filo:D Cioè devono essere piccoli non quelle cuffie enormi!)
bystronic
30-12-2008, 12:16
Insomma da quello che ho letto sarebbe meglio un sony...
Penso che mi comprerò un bel sony da 16 GB ma l'unico problema sono gli auricolari:
Ci vanno gli auricolari normali col filo?
Di Quelli bluetooth quali mi consigliate?(a me piacerebbero come quelli col filo ma senza filo:D Cioè devono essere piccoli non quelle cuffie enormi!)
se gli auricolari li vuoi bluetooth allora devi orienterti quelli della serie A altrimenti se tivanno bene anche col filo allora anche serie S
Samsung t10 8gb a 99 euro su un sito italiano.
Alternative per lo stesso prezzo?
il SONY NWZ 639 da 16GB su advanced,io ho preso a poco meno la versione da 8GB con lo sport pack su pix...ia.it perchè non conoscevo l'offerta di advanced.......
Scusate ragazzi... ma comprando da advanced ci sono dazi e iva da pagare? Io vorrei ordinare per una spesa intorno ai 120 euro... Ma poi alla consegna dovrò pagare anche la dogana?
P.S. Auguri di buon 2009 a tutti!
Vorrei acquistare un lettore mp3.
Ho decine di pagine qua sul forum e diverse recensioni sul web, ma ho le idee piu' confuse di prima.
Quello che sto cercando è semplicemente la "qualità" in riproduzione.
Molto spesso si fa riferimento a tutti gli accessori "extra"(touchscreen, wifi, ecc), trascurando la cosa fondamentale, almeno per me: la qualità del suono appunto.
Le uniche informazioni che trovo nei vari siti sono relative alla tecnologia che le varie marche usano: clear stereo, fullsound, x-fi, ecc., ma, che lette, cosi' non sono di molto aiuto.
Ho letto la recensione sulle cuffie molto esaustiva redatta da windsofchange, ma non ho trovato nulla di simile riguardo i lettori.
Un paio di mesi fa ho letto un'articolo su pc professionale che decantava l'eccecionale qualità sonora dell'ipod nano(fatta eccezione x le cuffie in dotazione).
Mi ero quasi convinto a prenderle in considerazione, ma sul web ho notato che, forse un po' come credevo prima di leggere l'articolo, vanno per la maggiore solo in quanto articolo di moda.
Qualcuno potrebbe indicarmi i modelli che rispecchiano l'unica qualità che vado cercando?
Grazie.
Scusate ragazzi... ma comprando da advanced ci sono dazi e iva da pagare? Io vorrei ordinare per una spesa intorno ai 120 euro... Ma poi alla consegna dovrò pagare anche la dogana?
P.S. Auguri di buon 2009 a tutti!
Nella comunità europea non esistono dazi doganali :)
Ho decine di pagine qua sul forum e diverse recensioni sul web, ma ho le idee piu' confuse di prima.
Molto spesso si fa riferimento a tutti gli accessori "extra"(touchscreen, wifi, ecc), trascurando la cosa fondamentale, almeno per me: la qualità del suono appunto.
Le uniche informazioni che trovo nei vari siti sono relative alla tecnologia che le varie marche usano: clear stereo, fullsound, x-fi, ecc., ma, che lette, cosi' non sono di molto aiuto.
Ho letto la recensione sulle cuffie molto esaustiva redatta da windsofchange, ma non ho trovato nulla di simile riguardo i lettori.
Un paio di mesi fa ho letto un'articolo su pc professionale che decantava l'eccecionale qualità sonora dell'ipod nano(fatta eccezione x le cuffie in dotazione).
Mi ero quasi convinto a prenderle in considerazione, ma sul web ho notato che, forse un po' come credevo prima di leggere l'articolo, vanno per la maggiore solo in quanto articolo di moda.
Qualcuno potrebbe indicarmi i modelli che rispecchiano l'unica qualità che vado cercando?
Grazie.
Se posso ;)
Preferirei....Cowon...Sony...IRiver....Samsung...come audio meglio di Apple.
Dai un'occhiata ai relativi Threads , di windsofchange ce n'è una sola....
spero non si arrabbi ! :banned:
windsofchange
01-01-2009, 19:10
Grazie.
:doh:
Visto che cerchi qualità audio io sono per due marche in primis: cowon e sony. Puoi comprare dall'estero (per risparmiare un po' insomma)?
Se posso ;)
Preferirei....Cowon...Sony...IRiver....Samsung...come audio meglio di Apple.
Dai un'occhiata ai relativi Threads , di windsofchange ce n'è una sola....
spero non si arrabbi ! :banned:
Grazie per la risposta, innanzitutto.
Mi hai segnalato diversi produttori senza però indicare modelli precisi.
Dalla tua risposta però posso trarre 2 conclusioni:
1- risposta incompleta.
2- l'hardware a bordo dei vari lettori di ogni marca è il medesimo e cambiano solo gli accessori(display,memoria,ecc.)
Non vorrei sembrare polemico, non fraitendermi, è solo che cosi' ne so come prima :D
windsofchange
01-01-2009, 19:18
1- risposta incompleta.
2- l'hardware a bordo dei vari lettori di ogni marca è il medesimo e cambiano solo gli accessori(display,memoria,ecc.)
Non vorrei sembrare polemico, non fraitendermi, è solo che cosi' ne so come prima :D
Non è così.
:doh:
Visto che cerchi qualità audio io sono per due marche in primis: cowon e sony. Puoi comprare dall'estero (per risparmiare un po' insomma)?
Cowon non l'ho mai sentito nomimare.
Corro a informarmi.
ho dato un'occhiata veloce e ho trovato in uno shop online il cowon i7 a 119euro.
se dite che come qualità audio è il top, non sto neanche a pensarci su :eek:
Grazie della dritta comunque
windsofchange
01-01-2009, 19:49
ho dato un'occhiata veloce e ho trovato in uno shop online il cowon i7 a 119euro.
se dite che come qualità audio è il top, non sto neanche a pensarci su :eek:
Grazie della dritta comunque
84,50 euro su advanced l'i7 da 8 giga.
Prego!
Se tu avessi indicato qualche casa produttrice di MP3 l'avrei fatto, ma hai scritto solo di Apple (nano) tieni presente che io ho lo shuffle .
Ho dedotto quindi che fossi all'oscuro di altre marche, superiori in qualità audio .
1- risposta incompleta.
Hai cominciato a conoscere 4 produttori blasonati.
Io prima di prendermi il Cowon D2 mi sono letto tutto il Thread relativo ..un pò di paginette . Infatti per non essere di parte ti ho proposto 4 case che nel forum sono ritenute le migliori.
Domanda inutile, vuoi che ti proponga 4 produttori i cui lettori abbiano la stessa timbrica, ti ho proposto di andare a leggerti i rispettivi topic .
Leggere,leggere .........mica puoi trovare sempre una "gentile e competente windsofchange " :cool: ;)
Corro a informarmi.
Come volevasi dimostrare :doh: :read:
Come volevasi dimostrare :doh: :read:
Hai perfettamente ragione sul fatto di leggere prima di postare.
Se guardi da quando sono registrato e il numero dei post, ti renderai conto da solo che non sono di certo il tipo che posta a caso.:p
Solo che non tutte le sezioni sono ordinate e di facile consultazione.
Ho letto un sacco di pagine prima di decidermi a chiedere...
Poi se c'è gente come te e wind che mi risponde, ringrazio cortesemente.
ALILUIGIMP3
02-01-2009, 09:58
Grazie.
ciao provo a risponderti ti premetto che ho sia il D2 sia il sony mw A 808
allora se cerchi principalmente la qualità audio la scelta è facilissima è il D2 è nettamente il miglior lettore come qualità audio insieme all'i7 della stessa casa IAUDIO poi ci sarebbe più o meno allo stesso livello il clix 2 dell'iriver poi subito dopo i sony che suonano veramente bene (ma non ai livello degli IAUDIO)
tra i sony posso indicarti quelli della seria a 808/18/28 che suonano in maniera meravigliosa io ho l'808 bianco (devo usare il mattone sonic stage :fagiano: ma era l'unico modello della seria a della sony che era bianco :D)
poi ci sarebbe un altro sony molto interessante il nwz s 638/9 f quest'ultimo a differenza dei sony della serie A che preferisco ha anche la radio ma avendola gia sul D2 quasi mai utilizzata tant'è ho preferito la seria A
in poche parole in attesa di sapere il tuo budget max ti consiglio in oridine
1) D2
2)i7
3)sony serie A
4)sony nwz s 638/9 f
se hai altri dubbi domanda ;)
ALILUIGIMP3
02-01-2009, 10:03
Corro a informarmi.
prova il D2 o l'i7 è poi non vorrai piu sentire nominare le altre marche :D
avayascia
02-01-2009, 11:34
Salve ragazzi mi volevo comprare lo zen stone plus ma leggendo un po' (delle troooooooooooooooooooooppe :D) pagine del topic mi sto convincendo a spendere un po di più. In pratica sul sito degli mp3 advanzati :D ho trovato il sony 639f quindi quello da 16 giga a 94 €. Il prezzo è ottimissssssssssimo ma non capivo una cosa.. ci sono 5/6 tipi di spedizione diverse con costi nettamente diversi.. io non so quale scegliere.. c'è quella da 4.21 euro ma poi arriva sto pacco?? o si ferma nella Manica?? oppure quale devo usare.. voi che avete usato il sito piu volte potreste spiegarmi come devo comportarmi?? grazie
Valerietto_97
02-01-2009, 11:42
Accidenti il cowon S9 non è affatto male!anzi!:D
Schermo touchscrenn amoled da 3.3 pollici!:stordita: :stordita: :eek: :eek:
come si sente?
il prezzo?quando arriva in italia?
Ps:la marca Cowon è buona?
lorenz082
02-01-2009, 14:49
1) D2
2)i7
3)sony serie A
4)sony nwz s 638/9 f
io metterei prima la serie A e poi l'i7 per via delle cuffie in dotazione :D ..vabbè se poi ci si mettono sopra delle cuffie serei magari le cose cambiano, ma ne non sarei così sicuro. :D
Grazie.
Se hai un negozio Comet nelle vicinanze, trovi il Sony NWZ-A818 a 89 Euro! Offerta incredibile. Qualità audio eccelsa e 8 Gb di capacità. Ergonomia ai massimi livelli. Il resto è ... Sony!
Questo (http://issuu.com/gruppocomet/docs/0109_gennaio/7?mode=embed&documentId=090102104148-6358af86c7634284b735899b4b91ced0&layout=grey) è il volantino...
E questo (http://www.sony.co.uk/product/nws-a-series/nwz-a818) è il lettore.
Segnalo (come lorenz082) che hai già di base auricolari eccezionali nel rapporto qualità/prezzo. Poi nel tempo potrai fare l'up-grade. Ma intanto ti godi alla grande il lettore "out of the box" come dicono dall'altra parte... :D
Ciao.
ciao provo a risponderti ti premetto che ho sia il D2 sia il sony mw A 808
allora se cerchi principalmente la qualità audio la scelta è facilissima è il D2 è nettamente il miglior lettore come qualità audio insieme all'i7 della stessa casa IAUDIO poi ci sarebbe più o meno allo stesso livello il clix 2 dell'iriver poi subito dopo i sony che suonano veramente bene (ma non ai livello degli IAUDIO)
tra i sony posso indicarti quelli della seria a 808/18/28 che suonano in maniera meravigliosa io ho l'808 bianco (devo usare il mattone sonic stage :fagiano: ma era l'unico modello della seria a della sony che era bianco :D)
poi ci sarebbe un altro sony molto interessante il nwz s 638/9 f quest'ultimo a differenza dei sony della serie A che preferisco ha anche la radio ma avendola gia sul D2 quasi mai utilizzata tant'è ho preferito la seria A
1) D2
2)i7
3)sony serie A
4)sony nwz s 638/9 f
Grazie tante anche a te, ormai credo di aver capito quali sono i modelli "seri".
Non ho un budget preciso, se ne vale la pena sono disposto a spendere qualcosa in piu' per un prodotto valido.
Mi sa che a sto punto mi piglio il D2....
ClubDogo
03-01-2009, 17:24
Salve ragazzi, ho una domanda abbastanza precisa da sottoporvi..
Ho un budget di 100€ (da spendere in negozio fisico, non posso approfittare di siti come advanced purtroppo), e devo comprare un lettore che mi offra la massima qualità senza comprare auricolari aggiuntivi nè niente.
Al momento ho visto di buon occhio il Samsung Q1 (anche se i tasti a sfioramento sono un pò scomodi) o lo Zen (prenderei il 4gb e poi amplierei la memoria con una SD). Nel settore Sony non conosco nulla, e non saprei proprio come orientarmi. Cowon/iAudio penso non siano alla mia portata, il budget è troppo piccolo.
Vi ringrazio per eventuali risposte ^^
stesso "problema" tuo, ho visto che all'unieuro c'è lo zen mozaic da 16gb nero a 120€
ma leggendo il thread ho visto un'offerta sul sito inglese del sony da 16gb che verrebbe tipo 110€
quale consigliate? fate conto che vengo da uno Zen V da 4gb che è diventato un po' poco per la musica che mi porto appresso
Ragazzi dell' Iriver "Spinn" ne parlate pochissimo, non è buono?
A me così ad una prima impressione sembra valido!
ALILUIGIMP3
04-01-2009, 08:08
Salve ragazzi, ho una domanda abbastanza precisa da sottoporvi..
Ho un budget di 100€ (da spendere in negozio fisico, non posso approfittare di siti come advanced purtroppo), e devo comprare un lettore che mi offra la massima qualità senza comprare auricolari aggiuntivi nè niente.
Al momento ho visto di buon occhio il Samsung Q1 (anche se i tasti a sfioramento sono un pò scomodi) o lo Zen (prenderei il 4gb e poi amplierei la memoria con una SD). Nel settore Sony non conosco nulla, e non saprei proprio come orientarmi. Cowon/iAudio penso non siano alla mia portata, il budget è troppo piccolo.
Vi ringrazio per eventuali risposte ^^
se non ti serve la radio direi di andare sull'eccellente sony nwz a 818 gli auricolari di bundle non sono chissa che cosa ma sono validi
se ti serve la radio ci sarebbe un altro sony nwz s 618 f ma qui gli auricolari non sono un granchè sicuramente meno performanti di quelli in dotazione dell'818
altrimenti vai di samsung q1/t10 ;)
lo zen non lo consiglio (parere personale) la qualità audio non è all'altezza dei prodotti samsung e ancora di più se il prodotto è sony ;)
ALILUIGIMP3
04-01-2009, 08:09
stesso "problema" tuo, ho visto che all'unieuro c'è lo zen mozaic da 16gb nero a 120€
ma leggendo il thread ho visto un'offerta sul sito inglese del sony da 16gb che verrebbe tipo 110€
quale consigliate? fate conto che vengo da uno Zen V da 4gb che è diventato un po' poco per la musica che mi porto appresso
non scherzare proprio :D
vai sul sony senza pensarci mezzo secondo ;)
ALILUIGIMP3
04-01-2009, 08:13
Accidenti il cowon S9 non è affatto male!anzi!:D
Schermo touchscrenn amoled da 3.3 pollici!:stordita: :stordita: :eek: :eek:
come si sente?
il prezzo?quando arriva in italia?
Ps:la marca Cowon è buona?
:muro: :doh: :banned: :read: :incazzed:
questo post è pienissimo di consigli sul prodotto di questa marca che ha sfornato "capolavori di lettori come il D2 l'i7 adesso l's9" bastava sfogliare qualche paginetta per capire la qualità di questa marca :D
comunque se vai su un prodotto IAUDIO/COWON vai sul sicuro ;)
ClubDogo
04-01-2009, 10:28
Mi sono trovato davanti a Zen 8gb e Q1 8gb entrambi a 99€.. Ero indeciso perchè a me serve un volume massimo molto alto, usando i mezzi pubblici. Quindi lo Zen mi attizzava, anche per il fatto di poter espandere la memoria..
Però alla fine ho preso il Q1, spero di non pentirmene in futuro :)
ok grazie per le dritte, domani lo ordino, speriamo arrivi prima di febbraio :D
samsung P2 o ipod nano 4gen???
windsofchange
04-01-2009, 14:26
samsung P2 o ipod nano 4gen???
samsung P2
jurytech
04-01-2009, 14:30
Vi siete fissati con questo ipod, rende meno di molti altri lettori mp3 con prezzi anche più bassi :asd:
Ciao.......
mi accingo ad acquistare il famigerato oggetto e più leggo post su questo e altri forum e più sono in balia dei dubbi e dell'angoscia....(Socrate mi fa una pippa).........:eek:
Sarei orientato sul D2 quasi esclusivamente per la possibilità di espandere la memoria.Ho letto qui ma in particolare su headfi dei commenti bruttini sul poverino, quali "coldness, narrow soundstage, bass roll-offs".....non credo di doverli tradurre, sono commenti direi quasi offensivi :eek:
POSSIBILE???
Dell'iaudio7 parlano tutti bene, alcuni sostengono che suoni meglio del D2 (così come viceversa) ma siamo sempre legati ai 16 gb a meno di non cambiare la scheda interna...se fosse possibile..
Iriver?...molti lo consigliano, ma sul sito inglese si trovano lettori con max.8 gb, per me improponibili.....e allora tanto vale l'iaudio7!!
Per cui:
1) se qualcuno vuole confermarmi l'autenticità o meno delle "voci" riguardanti il D2....io non sono molto propenso a crederci visto che in tanti ne sono soddisfatti, e poi non credo che una casa rinomata come cowon produca un modello "nuovo" che suona peggio di un modello "vecchio"...però....
2) sempre sul sito UK ci sono alcuni modelli di cowon, alcuni con capacità spaventose:
Q5
A3
O2
S9
può valer la pena indirizzarsi verso uno di questi "scavalcando" il D2? anche se non credo....
però....:doh:
Vorrei scegliere in pace, ritornare ad ascoltare + musica di prima e smettere di farmi seghe mentali :cry:
Grazie a chi mi ha già aiutato in precedenza (you know who you are)
xoxo
Ciao.......
mi accingo ad acquistare il famigerato oggetto e più leggo post su questo e altri forum e più sono in balia dei dubbi e dell'angoscia....(Socrate mi fa una pippa).........:eek:
Sarei orientato sul D2 quasi esclusivamente per la possibilità di espandere la memoria.Ho letto qui ma in particolare su headfi dei commenti bruttini sul poverino, quali "coldness, narrow soundstage, bass roll-offs".....non credo di doverli tradurre, sono commenti direi quasi offensivi :eek:
POSSIBILE???
Dell'iaudio7 parlano tutti bene, alcuni sostengono che suoni meglio del D2 (così come viceversa) ma siamo sempre legati ai 16 gb a meno di non cambiare la scheda interna...se fosse possibile..
Iriver?...molti lo consigliano, ma sul sito inglese si trovano lettori con max.8 gb, per me improponibili.....e allora tanto vale l'iaudio7!!
Per cui:
1) se qualcuno vuole confermarmi l'autenticità o meno delle "voci" riguardanti il D2....io non sono molto propenso a crederci visto che in tanti ne sono soddisfatti, e poi non credo che una casa rinomata come cowon produca un modello "nuovo" che suona peggio di un modello "vecchio"...però....
2) sempre sul sito UK ci sono alcuni modelli di cowon, alcuni con capacità spaventose:
Q5
A3
O2
S9
può valer la pena indirizzarsi verso uno di questi "scavalcando" il D2? anche se non credo....
Vorrei scegliere in pace, ritornare ad ascoltare + musica di prima e smettere di farmi seghe mentali :cry:
xoxo
s9 : qualità audio top e design accativante , - no exp , + video
d2 : qualità audio ex-top , + exp , +/- video
o2 : qualità audio sicuramente eccellente ma sotto i primi 2 , + exp , ++ video
adesso scegli in base a cosa vuoi farci col lettore .
ALILUIGIMP3
07-01-2009, 09:33
Ciao.......
POSSIBILE???
Per cui:
Q5
A3
O2
S9
xoxo
se non vuoi farti troppe beep mentali prenditi il D2 DA 16 GIGA + un SD a piacimento molti commenti che leggi negativi sul D2 saranno fatti da persone che probabilmente non hanno nemmeno visto un D2 da vicino ti posso dire io ma penso tutti quello che lo possiedono che attualmente (fatta eccezzione per l's9 che ancora non ho avuto modo di testare) è il miglior lettore in circolazione come qualità audio è sicuramente il più completo un concentrato di tecnologia in pochissimo spazio d'altronde pure espandibile
p.s. ho avuto modo di confrontare il mio D2 con tantissimi altri lettori il risultato è sempre (parere personale) che il D2 ha la migliore qualità audio poi ci si sono gli iRiver (soprattutto il clix 2) e poi si sony soprattutto quelli della serie A che hanno un audio stupendo!
infatti adesso ho un D2 8 GIGA + sd da 16 giga che uso per la casa e per fuori dato che porto il giubbino altrimenti per quando sto fuori dal periodo primaverile in poi uso il mio fido nwA 808
se non vuoi farti troppe beep mentali prenditi il D2 DA 16 GIGA + un SD a piacimento molti commenti che leggi negativi sul D2 saranno fatti da persone che probabilmente non hanno nemmeno visto un D2 da vicino ti posso dire io ma penso tutti quello che lo possiedono che attualmente (fatta eccezzione per l's9 che ancora non ho avuto modo di testare) è il miglior lettore in circolazione come qualità audio è sicuramente il più completo un concentrato di tecnologia in pochissimo spazio d'altronde pure espandibile
p.s. ho avuto modo di confrontare il mio D2 con tantissimi altri lettori il risultato è sempre (parere personale) che il D2 ha la migliore qualità audio poi ci si sono gli iRiver (soprattutto il clix 2) e poi si sony soprattutto quelli della serie A che hanno un audio stupendo!
infatti adesso ho un D2 8 GIGA + sd da 16 giga che uso per la casa e per fuori dato che porto il giubbino altrimenti per quando sto fuori dal periodo primaverile in poi uso il mio fido nwA 808
non male veramente questo d2, soprattutto per la compattezza.
Da poco si è rotto il mio fido muvo n200 da 1gb, erano anni che funzionava alla grande, e ho fatto di tutto con lui, mi dispaice veramente un sacco.
Se volessi trovare esattamente lo stesso lettore mp3 solo con molti gb di memoria in più e la possiiblita di espanderlo con schede sd, con un display, cosa mi consigliereste...?
Creative zen? o c'e' dell'altro a parte questo d2?
tenete conto anche della qualità dell'audio
ah e lo voglio usare con l'uscita aux con il mio stereo in auto.
Myotis, attento ad Head HiFi, è un forum di gente sicuramente competente ed aiuta molto a scoprire le marche ed i modelli migliori...però essendo un forum prequentato da molti "nerd" dell'audio, puoi leggere tutto ed il contrario di tutto, io ci stavo ammattendo quando ero in dubbio per le cuffie :D
Comunque...Personalmente prima del D2 ho provato un samsung yh820, che non mi dispiaceva come suono ma aveva un software veramente ORRENDO; un paio di Ipod di varia generazione, che sono fighissimi, bellissimi e con l'interfaccia migliore di tutte, ma per i miei gusti (sottolineo questa cosa) suonano con un volume troppo basso e decisamente piatti, non sono riuscito mai a farmeli piacere da questo punto di vista (che poi per me è quello più importante), anche se dicono che con il rockbox le cose cambiano radicalmente. Ho provato un Creative Zen, che mi ha lasciato indifferente (vale un pò per l'audio il discorso Ipod), infine un Iriver vecchio modello (non ricordo quale, solo che era 20 giga), e suonava splendidamente, soltanto il volume era un pò basso. Poi sono arrivato al D2 e, nonostante il primo che ho avuto era difettato (e advanc*** me l'abbia immediatamente cambiato), sono davvero contento. Di questo lettore mi piace la forma, la batteria ETERNA, la potenza davvero superiore rispetto agli altri, la qualità audio per me ottima, e considera che con il suono ci puoi davvero giocare e modificarlo a piacere, a seconda delle cuffie che hai. Chiunque può trovare il proprio abbinamento con un pò di pazienza. E poi è espandibile, il che è veramente un valore aggiunto, io ultimamente ho preso una SD 16 giga perchè mi sta venendo lo sfizio di encodare gli album a cui tengo di più in FLAC (ah vero, dimenticavo il supporto ai formati lossless, chiamalo poco :D )
Stanno tutti a menarla con sta storia del suono aspro e del roll off, onestamente ripeto, se giochi un pò con l'eq riesci ad ovviare, magari prendi anche delle cuffie di qualità, poi potresti non sentire neanche questi problemi, il suono è una cosa estremamente soggettiva. Tutti a dire quanto l'interfaccia fosse scomoda, macchinosa e facesse c****e, quando invece si possono installare decine di temi in flash che rendono il tutto molto più veloce e funzionale (oltre che figo ;) ), io ormai cambio volume e traccia senza guardare, e per tutto il resto basta una mano, altro che "prestigiatore". E non ho MAI, dico mai avuto problemi di blocco o di tag sballati, se qualche volta è capitato era colpa mia e non del lettore, o che ne so blocchi del firmware. Insomma, per me questo qui è un gioiellino, poi se vuoi qualità audio ci sono anche gli iriver e i sony che sono quantomeno allo stesso livello.
L's9 è un lettore spettacolare per i video, e allo stesso livello se non meglio per l'audio, ma non è espandibile. Scegli tu a seconda delle esigenze, ma davvero, pigliati qualcosa e goditela senza pensare troppo alle pippe esagerate degli audiofili estremi, ok ? :p
archigius
08-01-2009, 09:14
Myotis, attento ad Head HiFi.....Stanno tutti a menarla con sta storia del suono aspro e del roll off
Che poi sta storia del roll off dei bassi mi sembra un po' un'esagerazione, per me il D2 di bassi ne ha anche troppi...:D
Che poi sta storia del roll off dei bassi mi sembra un po' un'esagerazione, per me il D2 di bassi ne ha anche troppi...:D
Credo che il problema sia non tanto che il D2 ha pochi bassi, ma che siano "brutti", diciamo, non troppo estesi e un pò troppo tendenti a ricoprire il resto delle frequenze. E neanche questo lo trovo del tutto vero, nel senso che sebbene le basse frequente tendano effettivamente un pò al cupo, smanettando con l'eq e con un paio di cuffie buone, i bassi cambiano radicalmente. Poi magari a parità di eq (flat) e di cuffie il sony è meglio, e va bene, non mi sfascerò la testa per questo :D Rimangono alcuni punti di forza assolutamente innegabili come l'espandibilità, la batteria, la potenza e il supporto lossless. La qualità audio può essere discutibile, quelle cose lì no :D
archigius
08-01-2009, 09:34
Credo che il problema sia non tanto che il D2 ha pochi bassi, ma che siano "brutti", diciamo, non troppo estesi e un pò troppo tendenti a ricoprire il resto delle frequenze.
Guarda a me non sembrano così cupi, ma forse dipende molto dalle cuffie che si usano. A parità di equalizzatore flat, il Sony e il D2 sono sullo stesso livello, ma il D2 a mio parere ha il vantaggio del BBE, io lo imposto ad uno e la musica acquista maggiore dinamica, gli effetti del Sony non sono così efficaci. Però certo fra i due è una bella lotta, ma che Cowon e Sony siano al top per l'audio non ci piove.
Dante989
08-01-2009, 10:12
Guarda a me non sembrano così cupi, ma forse dipende molto dalle cuffie che si usano. A parità di equalizzatore flat, il Sony e il D2 sono sullo stesso livello, ma il D2 a mio parere ha il vantaggio del BBE, io lo imposto ad uno e la musica acquista maggiore dinamica, gli effetti del Sony non sono così efficaci. Però certo fra i due è una bella lotta, ma che Cowon e Sony siano al top per l'audio non ci piove.Sarei curioso di sentire l'opinione di chi ha provato l'S9, visto che ha gli effetti 2.0. In teoria dovrebbero andare ancora meglio di quelli che ci sono nel D2...
M.A.A.Studio
08-01-2009, 13:30
Sarei curioso di sentire l'opinione di chi ha provato l'S9, visto che ha gli effetti 2.0. In teoria dovrebbero andare ancora meglio di quelli che ci sono nel D2...
Credo che piu' che per gli effetti, l'S9 andrebbe provato per il processore audio...
Questo si che fa tanto la differenza, anche perchè gli effetti vanno sempre usati con parsimonia sennò saturano troppo il suono.
franchino87
08-01-2009, 13:59
Ciao a tutti
Ho appena distrutto il mio creative zen vision m 30 gb e sono alla ricerca di un mp3 con caratteristiche simili
Il lettore che avevo leggeva MP3 e video in qualunque formato e ha un uscita per attaccarlo alla TV
non mi serve altro!! consigli?!?!?!??
avevo adocchiato il nuovo lettore della creative da 16/32 GB che ha addirittura la wireless :D
eccovi il link (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=17811)
che ne pensate? posso attaccarlo alla tv questo?
Credo che il problema sia non tanto che il D2 ha pochi bassi, ma che siano "brutti", diciamo, non troppo estesi e un pò troppo tendenti a ricoprire il resto delle frequenze. E neanche questo lo trovo del tutto vero, nel senso che sebbene le basse frequente tendano effettivamente un pò al cupo, smanettando con l'eq e con un paio di cuffie buone, i bassi cambiano radicalmente. Poi magari a parità di eq (flat) e di cuffie il sony è meglio, e va bene, non mi sfascerò la testa per questo :D Rimangono alcuni punti di forza assolutamente innegabili come l'espandibilità, la batteria, la potenza e il supporto lossless. La qualità audio può essere discutibile, quelle cose lì no :D
non che cuffie hai , ma mettici le UE pro 5 e poi vediamo se i bssi sono cupi e/o fastidiosi ... con le cx300 il suono se ne va a farsi benedire ...
Dante989
08-01-2009, 14:34
Credo che piu' che per gli effetti, l'S9 andrebbe provato per il processore audio...
Questo si che fa tanto la differenza, anche perchè gli effetti vanno sempre usati con parsimonia sennò saturano troppo il suono.Non sapevo lo avesse diverso da quello del D2. Pensavo che l'unica differenza fosse nei JetEffect. Sorry:D
M.A.A.Studio
08-01-2009, 17:58
Ciao a tutti
Ho appena distrutto il mio creative zen vision m 30 gb e sono alla ricerca di un mp3 con caratteristiche simili
Il lettore che avevo leggeva MP3 e video in qualunque formato e ha un uscita per attaccarlo alla TV
non mi serve altro!! consigli?!?!?!??
avevo adocchiato il nuovo lettore della creative da 16/32 GB che ha addirittura la wireless :D
eccovi il link (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=17811)
che ne pensate? posso attaccarlo alla tv questo?
Per quanto mi riguarda è un buon lettore con un buon paio di cuffie nella confezione ma non so se puoi attaccarlo alla Tv....
s9 : qualità audio top e design accativante , - no exp , + video
d2 : qualità audio ex-top , + exp , +/- video
o2 : qualità audio sicuramente eccellente ma sotto i primi 2 , + exp , ++ video
adesso scegli in base a cosa vuoi farci col lettore .
ti ringrazio ;)
archigius
08-01-2009, 21:36
E per aumentare ancora di più la confusione nella scelta del lettore mp3...
http://www.anythingbutipod.com/archives/2009/01/sony-touch-x1000-photos-surface.php
:asd: :asd: :asd:
Myotis, attento ad Head HiFi, è un forum di gente sicuramente competente ed aiuta molto a scoprire le marche ed i modelli migliori...però essendo un forum prequentato da molti "nerd" dell'audio, puoi leggere tutto ed il contrario di tutto, io ci stavo ammattendo quando ero in dubbio per le cuffie :D
Comunque...Personalmente prima del D2 ho provato un samsung yh820, che non mi dispiaceva come suono ma aveva un software veramente ORRENDO; un paio di Ipod di varia generazione, che sono fighissimi, bellissimi e con l'interfaccia migliore di tutte, ma per i miei gusti (sottolineo questa cosa) suonano con un volume troppo basso e decisamente piatti, non sono riuscito mai a farmeli piacere da questo punto di vista (che poi per me è quello più importante), anche se dicono che con il rockbox le cose cambiano radicalmente. Ho provato un Creative Zen, che mi ha lasciato indifferente (vale un pò per l'audio il discorso Ipod), infine un Iriver vecchio modello (non ricordo quale, solo che era 20 giga), e suonava splendidamente, soltanto il volume era un pò basso. Poi sono arrivato al D2 e, nonostante il primo che ho avuto era difettato (e advanc*** me l'abbia immediatamente cambiato), sono davvero contento. Di questo lettore mi piace la forma, la batteria ETERNA, la potenza davvero superiore rispetto agli altri, la qualità audio per me ottima, e considera che con il suono ci puoi davvero giocare e modificarlo a piacere, a seconda delle cuffie che hai. Chiunque può trovare il proprio abbinamento con un pò di pazienza. E poi è espandibile, il che è veramente un valore aggiunto, io ultimamente ho preso una SD 16 giga perchè mi sta venendo lo sfizio di encodare gli album a cui tengo di più in FLAC (ah vero, dimenticavo il supporto ai formati lossless, chiamalo poco :D )
Stanno tutti a menarla con sta storia del suono aspro e del roll off, onestamente ripeto, se giochi un pò con l'eq riesci ad ovviare, magari prendi anche delle cuffie di qualità, poi potresti non sentire neanche questi problemi, il suono è una cosa estremamente soggettiva. Tutti a dire quanto l'interfaccia fosse scomoda, macchinosa e facesse c****e, quando invece si possono installare decine di temi in flash che rendono il tutto molto più veloce e funzionale (oltre che figo ;) ), io ormai cambio volume e traccia senza guardare, e per tutto il resto basta una mano, altro che "prestigiatore". E non ho MAI, dico mai avuto problemi di blocco o di tag sballati, se qualche volta è capitato era colpa mia e non del lettore, o che ne so blocchi del firmware. Insomma, per me questo qui è un gioiellino, poi se vuoi qualità audio ci sono anche gli iriver e i sony che sono quantomeno allo stesso livello.
L's9 è un lettore spettacolare per i video, e allo stesso livello se non meglio per l'audio, ma non è espandibile. Scegli tu a seconda delle esigenze, ma davvero, pigliati qualcosa e goditela senza pensare troppo alle pippe esagerate degli audiofili estremi, ok ? :p
Ti ringrazio per la risposta.
Avevo immaginato che mi stessi avventurando su una "strada senza uscita" :eek:
Nel senso che ognuno sente il suono a modo proprio e quindi un parere al 100% obiettivo non esiste (quando cercavo un nuovo ampli valvolare x chitarra, ad esempio, leggevo i commenti della gente che impazziva per le testate engl che sono il massimo della zanzarosità e che definiva il suono "caldo"....:(
Oltretutto la nostra percezione di suono "bello" o "brutto" viene influenzata da cose apparentemente stupide come "è troppo grosso di dimensioni"..."ha un'interfaccia scomoda"....tutte cretinate estetiche che ti rendono inconsapevolmente prevenuto nei confronti di qualsiasi oggetto.
Almeno io la penso cosi'.
Ma purtroppo non potendo provare il lettore devo affidarmi a pareri di + esperti.
Hai sintetizzato alla perfezione l'opinione che mi sono fatto durante questa "peregrinazione"...Grazie x i consigli ;)
E per aumentare ancora di più la confusione nella scelta del lettore mp3...
http://www.anythingbutipod.com/archives/2009/01/sony-touch-x1000-photos-surface.php
:asd: :asd: :asd:
Ciao Archi ;)
quando vorrò porre fine alla mia esistenza saprò da dove cominciare :cry: :cry:
archigius
08-01-2009, 22:03
quando vorrò porre fine alla mia esistenza saprò da dove cominciare :cry: :cry:
Giuro che questa non l'ho capita... :stordita:
Giuro che questa non l'ho capita... :stordita:
Lo so ;)
è che il mio umorismo a volte spiazza...
Intendevo dire che già prima di un acquisto si possono avere le idee confuse, in più ci pensi tu a peggiorare la situazione :D
Sono sempre più in preda ai dubbi e all'angoscia :eek: :cry:
Una cosa che mi è venuta in mente solo ora:
dato che il D2 legge i video potrei caricarmi i film di youtube (file .flv presi con il plug-in "download helper" di firefox).
il fatto è che sicuramente il formato .flv non sarà supportato/riconosciuto dal lettore, giusto?
che voi sappiate:
1) posso convertire i file .flv in un formato "appetibile" per il d2?
2) oppure mi conviene (se si può) salvare i filmati da youtube in un altro modo?
thx:cool:
archigius
08-01-2009, 22:20
dato che il D2 legge i video potrei caricarmi i film di youtube (file .flv presi con il plug-in "download helper" di firefox).
il fatto è che sicuramente il formato .flv non sarà supportato/riconosciuto dal lettore, giusto?
che voi sappiate:
2) oppure mi conviene (se si può) salvare i filmati da youtube in un altro modo?
Gli flv non li legge, li devi convertire in avi.
che voi sappiate:
Scusa... se mi intrometto. Prendo spunto per una considerazione. Non si fa altro che parlare di qualità audio, video, degli auricolari ecc. ecc. (basta leggere qui sopra) e tu carichi i video di youtube, che di qualità... insomma...? :confused:
che voi sappiate:
Lasciate perdere, già trovato.
Per chi fosse interessato all'argomento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517034
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1880121
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1262614
:cool:
Scusa... se mi intrometto. Prendo spunto per una considerazione. Non si fa altro che parlare di qualità audio, video, degli auricolari ecc. ecc. (basta leggere qui sopra) e tu carichi i video di youtube, che di qualità... insomma...? :confused:
Caricherei i video di youtube perchè mi interessano i film interi in lingua originale, ovviamente della qualità me ne frego.
Perchè non sono disposto a spendere centinaia di euro in film in DVD per poi convertirli in ENORMI file avi o divx che occuperebbero spazi improponibili quando lo scopo principale è di tenere in allenamento il mio inglese.
Devo comunque verificare se l'audio dei dialoghi di un film proveniente da yout. convertito in qualsivoglia formato sia accettabile...su questo hai ragione.
franchino87
09-01-2009, 00:26
Per quanto mi riguarda è un buon lettore con un buon paio di cuffie nella confezione ma non so se puoi attaccarlo alla Tv....
le cuffie sono il minore dei problemi :)
con il vecchio lettore ne ho comprate un paio sul sito della creative a 40 € che sono veramente ECCEZIONALI!
ok grazie per le dritte, domani lo ordino, speriamo arrivi prima di febbraio :D
beh comprato queste cose qua
1 x Sony NWZ-S639 16GB Walkman MP4 Video Player & FM tuner (NWZS639FB.CE7) = €105.31
Colour BLACK
1 x Sony MDR-AS20J Active Series Headphone (MDRAS20J.AE) = €14.55
in totale ho pagato 134€ con le spese di spedizione, se mi avessero accreditato lo stipendio prima il lettore l'avrei pagato 92€, ma vabbè, è comunque un buon prezzo rispetto a ciò che si trova in italia
galaxygalaxy
10-01-2009, 16:29
ottimo
jurytech
10-01-2009, 21:38
non male veramente questo d2, soprattutto per la compattezza.
Da poco si è rotto il mio fido muvo n200 da 1gb, erano anni che funzionava alla grande, e ho fatto di tutto con lui, mi dispaice veramente un sacco.
Se volessi trovare esattamente lo stesso lettore mp3 solo con molti gb di memoria in più e la possiiblita di espanderlo con schede sd, con un display, cosa mi consigliereste...?
Creative zen? o c'e' dell'altro a parte questo d2?
tenete conto anche della qualità dell'audio
ah e lo voglio usare con l'uscita aux con il mio stereo in auto.
Proprio per tenere conto della qualità audio il cowon d2 va benissimo, non ci sono rivali :D
Dopo un periodo di profonda crisi mi sono deciso a prendere un D2, la domanda è se valga la pena di prenderlo con la radio DAB incorporata:
SENZA Dab: 174 Euro
CON Dab: 207 Euro
Già che ci sono ci abbinerei una scheda SD aggiuntiva:
Transcend 16GB 38 Euro
1) Che mi dite sulla questione DAB, può valerne la pena (io credo di no....)??
2) Il prezzo per la scheda SD non mi sembra male, ma fatevi avanti con la vostra opinione :)
In altre parole, se spendendo pochi Euro di + posso avere una SD + capiente avvertitemi :eek:
thx.
Lasciate perdere, già trovato.
Per chi fosse interessato all'argomento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517034
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1880121
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1262614
:cool:
Il miglior addons per firefox per scaricare video da youtube anche in HD è questo-> https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/10137
Riguardo alla qualità youtube negli ultimi tempi ha fatto passi da gigante,ne ha anche di più del nostro o chi lo possiede,amato D2.
I video vanno convertiti con super2008 o mediacoder in mpeg4 contenitore avi.
Dopo un periodo di profonda crisi mi sono deciso a prendere un D2, la domanda è se valga la pena di prenderlo con la radio DAB incorporata:
SENZA Dab: 174 Euro
CON Dab: 207 Euro
senti per la sd non so dirti, anche se non mi sembra male come prezzo
per il dab, ho letto qualche pagina fa che non era consigliato l'aquisto perchè in Italia è ancora presto per le trasmissioni radio con il segnale digitale
ivanisevic82
11-01-2009, 14:30
Ciao ragazzi, ieri ho avuto modo di provare l'ipod touch e l'ho trovato veramente fantastico.
A dire la verità non parlo del lettore mp3 (ne ho già uno buono, piccolo e pratico) ma delle sue funzioni multimediali e in particolare della possibilità di utilizzare safari e navigare tramite wi-fi.
Mi chiedevo: ci sono delle alternative?
Esistono prodotti che mi consentono di avere uno scermo altrettanto ampio e la possibilità di navigare con la stessa praticità che offre l'ipod touch?
Grazie!
PS La mia richiesta non è relativa solo al mondo dei lettori mp3, ma anche ad altri prodotti, telefonini inclusi.
Ho aperto il topic qui perchè ha l'impressione (ma spero di sbagliarmi) che un telefonino con le funzioni wi-fi dell'ipod touch costerebbe molto di più dell'ipod touch stesso!
senti per la sd non so dirti, anche se non mi sembra male come prezzo
... infatti è una fregatura! L'ho appena presa a 16 Gb per 20 o 21 Euro... SDHC classe 6 Transcend per la mia videocamera.
... infatti è una fregatura! L'ho appena presa a 16 Gb per 20 o 21 Euro... SDHC classe 6 Transcend per la mia videocamera.
Dove, di grazia? :eek:
Te lo dico in privato...
ciao ragazzi, sto cercando un lettore mp3... fondamentalmente non mi interessa che abbia lo schermo, ci voglio solo ascoltare la musica, mp3/radio, però voglio che si senta veramente bene... ho già dei buoni auricolari e quello fa già molto, per cui l'apparecchio deve essere veramente ok...
Non dico il top perchè considerandone l'uso che ne farei non voglio spenderci molto... diciamo di stare nei 50 euro...
Ho visto il Samsung YP T10JQB che mi dite?! avrei preferito 4 giga ma anche due non sono male... l'ho trovato sulla trentina di euro...
come qualità come va?!
http://www.ebizon.it/vision/prodfoto/xbig/11SASYPT10JQB.jpg
grazie a tutti.
lorenz082
13-01-2009, 00:00
ciao ragazzi, sto cercando un lettore mp3... fondamentalmente non mi interessa che abbia lo schermo, ci voglio solo ascoltare la musica, mp3/radio, però voglio che si senta veramente bene... ho già dei buoni auricolari e quello fa già molto, per cui l'apparecchio deve essere veramente ok...
Non dico il top perchè considerandone l'uso che ne farei non voglio spenderci molto... diciamo di stare nei 50 euro...
Ho visto il Samsung YP T10JQB che mi dite?! avrei preferito 4 giga ma anche due non sono male... l'ho trovato sulla trentina di euro...
come qualità come va?!
http://www.ebizon.it/vision/prodfoto/xbig/11SASYPT10JQB.jpg
grazie a tutti.
a qualità sta messo bene...se puoi prendilo a 4 gb...cmq le cuffiette sono un po' così così... a mia cugina gli è partita la cuffia destra, ma già hai le tue quindi il problema non c'è...cmq prova a vedere anche i sony (tipo s610f,s630f o e430f) che suonano meglio e soprattutto basta che fai copia/incolla per metterci i brani/video/immagini...
ivanisevic82
13-01-2009, 00:19
a qualità sta messo bene...se puoi prendilo a 4 gb...cmq le cuffiette sono un po' così così... a mia cugina gli è partita la cuffia destra, ma già hai le tue quindi il problema non c'è...cmq prova a vedere anche i sony (tipo s610f,s630f o e430f) che suonano meglio e soprattutto basta che fai copia/incolla per metterci i brani/video/immagini...
Il copia e incolla vale anche per i samsung.
Poi, che i Sony suonino bene è vero, che suonino "meglio" non lo so.
I samsung sono tra i migliori in assoluto che ho sentito.
Le cuffie non sono il massimo, ma sono MOLTO meglio di tanti altri modelli di altre marche (es. le cuffie creative o apple sono molto peggiori).
Per 30 euro credo che sia un super affare, prendilo al volo.
lorenz082
13-01-2009, 00:33
Il copia e incolla vale anche per i samsung.
Poi, che i Sony suonino bene è vero, che suonino "meglio" non lo so.
I samsung sono tra i migliori in assoluto che ho sentito.
Le cuffie non sono il massimo, ma sono MOLTO meglio di tanti altri modelli di altre marche (es. le cuffie creative o apple sono molto peggiori).
Per 30 euro credo che sia un super affare, prendilo al volo.
i sony suonano meglio, anche se di poco...
archigius
13-01-2009, 00:38
i sony suonano meglio, anche se di poco...
Concordo, anzi secondo me anche qualcosa in più di poco. Ho provato più volte il Samsung P2, ma non mi ha impressionato. Meglio di iPod, più o meno ai livelli di Creative.
Ma Sony e Cowon sono di un altro livello per quanto riguarda la qualità audio, sensibilmente superiore ai concorrenti. Questo senza considerare le cuffie in bundle, che nel 90%dei casi fanno pena (tranne che per il Creative Zen X-fi e gli ultimi Sony).
Concordo, anzi secondo me anche qualcosa in più di poco. Ho provato più volte il Samsung P2, ma non mi ha impressionato. Meglio di iPod, più o meno ai livelli di Creative.
Ma Sony e Cowon sono di un altro livello per quanto riguarda la qualità audio, sensibilmente superiore ai concorrenti. Questo senza considerare le cuffie in bundle, che nel 90%dei casi fanno pena (tranne che per il Creative Zen X-fi e gli ultimi Sony).
Concordo anch'io sul fatto che i Sony suonino meglio. Comunque ho provato il T10 e suona decisamente molto bene. Anche con gli auricolari in dotazione (EP-370 (http://imgs.inkfrog.com/pix/softddv009/EP-370-K.jpg)), che sono decisamente buoni. Ma queli dei Sony sere A, (MDR-EX082 (http://img.auctiva.com/imgdata/5/8/7/1/3/5/webimg/78696505_o.jpg)) sono in ogni caso migliori. Quelli del Creative Zen Xfi... (EP-830 (http://hifi-ring.com/uploads/posts/creative_ep-830.jpg)) ancora meglio.
taleboldi
13-01-2009, 15:14
Te lo dico in privato...
potreste cortesemente dire pure a me dove ?
Grazie, ciauz.
_LuNaCy_
13-01-2009, 15:30
Ragazzi tempo fà avevo ordinato un lettore mp3 della sony sul sito avanzato.é partito l'8 gennaio quanto tempo ci starà ad arrivare? per ora sul sito di RoyalMail dicono questo
Your item, posted on 08/01/09 with reference ********** has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY.
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_cd=YP-T10JAB/XET
trovato a 38 euro... direi che lo prendo...
però non ho capito se tramite bluetooth ci posso trasferire i file?! suppongo di si, no?
Nello500
16-01-2009, 14:36
40MB Son verament pockini :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:cool: bYe :cool:
Eh si soprattutto a 9 anni di distanza!!!
Nello500
16-01-2009, 14:37
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_cd=YP-T10JAB/XET
trovato a 38 euro... direi che lo prendo...
però non ho capito se tramite bluetooth ci posso trasferire i file?! suppongo di si, no?
Puoi fare tutto lo colleghi al cell come auricolare mandi e ricevi ciò che vuoi...
Ragazzi tempo fà avevo ordinato un lettore mp3 della sony sul sito avanzato.é partito l'8 gennaio quanto tempo ci starà ad arrivare? per ora sul sito di RoyalMail dicono questo
Your item, posted on 08/01/09 with reference ********** has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY.
mi fai sapere quando ti arriva? così mi regolo anche io
ora la mia spedizione è bloccata perchè il conto paypal non era stato confermato prima di fare l'ordine e ho dovuto mandargli l'immagine dell'estratto conto per far passare i controlli di sicurezza
da lunedì torno in caserma e prima di venerdì non posso sapere se è andata bene e me l'hanno spedito o no :cry: :cry: :cry:
Salve a tutti vorrei un consiglio per acquistare un lettore mp3, il mio budget e di circa 60-70 euro, vorrei un lettore che mi garantisce sostanzialmente una buona qualità audio ed l'espandibilità (insomma non mi importa del taglio di memoria).
Puoi fare tutto lo colleghi al cell come auricolare mandi e ricevi ciò che vuoi...
quindi anche se lo cerco come dispositivi bluetooth da pc posso inviare e ricevere file?! grazie.
-LoDi-90-
18-01-2009, 14:30
come lo vedete il Sansa Fuze??.....l'ho visto l'altro giorno al negozio e mi ha tentato.....sarei interessato al 4gb...
dal pc viene riconosciuto come una unità di memoria o serve un programma tipo gli ipod??
grazie per le eventuali risposte
come lo vedete il Sansa Fuze??.....l'ho visto l'altro giorno al negozio e mi ha tentato.....sarei interessato al 4gb...
dal pc viene riconosciuto come una unità di memoria o serve un programma tipo gli ipod??
grazie per le eventuali risposte
Dicono che come qualità audio (parlo solo di quell, il resto non lo conosco) sia eccezionale.
_LuNaCy_
19-01-2009, 07:55
mi fai sapere quando ti arriva? così mi regolo anche io
ora la mia spedizione è bloccata perchè il conto paypal non era stato confermato prima di fare l'ordine e ho dovuto mandargli l'immagine dell'estratto conto per far passare i controlli di sicurezza
da lunedì torno in caserma e prima di venerdì non posso sapere se è andata bene e me l'hanno spedito o no :cry: :cry: :cry:
Allora é stato spedito il giorno 08/01/2009 il giorno 11/01/2009 era in italia , forse anche prima ho controllato solo quel giorno sul sito.
il giorno 17/01/2009 mi é arrivato.
Sono rimasto piacevolente sorpreso da questo lettore mp3. la durata della batteria per ora sembra illimitata! e la qualità audio é 100 volte migliore allo zen vision M che avevo prima :D
_LuNaCy_
19-01-2009, 07:59
potreste cortesemente dire pure a me dove ?
Grazie, ciauz.
anche io vorrei saperlo! :D se potete grazie! :D
accipiter84
19-01-2009, 19:47
Un saluto a tutto il 3d!!! sto cercando un lettore mp3 che abbia queste caratteristiche:
-il registratore (per registare le lezioni)
-sia visto come una penna USB (non volglio usare software proprietari)
-sia duraturo (il mio muvo txse 512Mb è tutt'ora in funzione:D )
-abbia una buona assistenza post-vendita per eventuali problemi oltre al forum:D (con la creative, finora, mi sono trovato sempre bene; anche se ho letto che molti hanno avuto esperienze estremamente negative)
-budget minore di 50 euro
e che opzionalmente abbia: alimentazione con batteria tipo AAA
Il lettore mi serve per ascoltare musica sul treno e per registrare le lezioni, la capacità non è una necessità prioritaria (1 Gb mi va più che bene).Ero orientato verso il Sony NWZ-B133, il Sansa Clip, Packard Bell Funky, o il Samsung YPS3JQB. Che ne pensate???Ne avete altri da consigliarmi?
Ringrazio anticipatamente (e mi scuso per il tema:) ), saluti,
Accipiter
niccolo.tapparo
20-01-2009, 14:32
Salve a tutti! è la prima volta che scrivo in questo thread. Dopo aver passato ore a leggere pagine e pagine di post sono rimasto con un dubbio. Devo sostituire l'ipod video da 30GB che comincia a tirar le cuoia, specialmente dal punto di vista della batteria e della potenza del suono...
Dopo aver scoperto l'esistenza di Cowon, ho deciso di prendere uno tra il D2 8GB con DMB e l's9 da 16GB, ma non so ancora quale. Vorrei qualche parere di chi li ha provati.
Innanzitutto mi interessa la qualità audio, mi sono stufato di quella scarsa dell'ipod, e vorrei abbinarlo ad un paio di shure se110 (ho studiato bene?:D). Con l'ipod non ho mai guardato video per via dello schermo piccolo e del suono basso che non mi consentiva di seguire bene i dialoghi. Non sono una priorità, ma se potessi evitare di accendere il pc in treno non sarebbe male!:D
Lo schermo dell's9 è spettacolare, mentre quello del D2 e paragonabile all'ipod? si riesce a guardare film a lungo o si affatica la vista?
Il chip per la dbm radio è utile in italia? non sapevo cosa fosse e in effetti ascoltare radio a qualità cd non sarebbe male, ma non so come sia la situazione nel nostro paese che notoriamente è sempre indietro...
Vale la pena di usare il flac al posto dell'mp3 320Kbs? perchè in tal caso l'espandibilità del D2 sarebbe un notevole punto a favore...
Ultima cosa, nel noto sito inglese di mp3 avanzati, per il D2 ci sono vari accessori, custodie, proteggi-schermo. Per l's9 nulla. Sapete mica dove potrei trovare qualcosa? jettmall se ho visto bene spedisce solo in nordAmerica.
Grazie in anitcipo!
Salve a tutti! è la prima volta che scrivo in questo thread. Dopo aver passato ore a leggere pagine e pagine di post sono rimasto con un dubbio. Devo sostituire l'ipod video da 30GB che comincia a tirar le cuoia, specialmente dal punto di vista della batteria e della potenza del suono...
Dopo aver scoperto l'esistenza di Cowon, ho deciso di prendere uno tra il D2 8GB con DMB e l's9 da 16GB, ma non so ancora quale. Vorrei qualche parere di chi li ha provati.
Innanzitutto mi interessa la qualità audio, mi sono stufato di quella scarsa dell'ipod, e vorrei abbinarlo ad un paio di shure se110 (ho studiato bene?:D). Con l'ipod non ho mai guardato video per via dello schermo piccolo e del suono basso che non mi consentiva di seguire bene i dialoghi. Non sono una priorità, ma se potessi evitare di accendere il pc in treno non sarebbe male!:D
Lo schermo dell's9 è spettacolare, mentre quello del D2 e paragonabile all'ipod? si riesce a guardare film a lungo o si affatica la vista?
Il chip per la dbm radio è utile in italia? non sapevo cosa fosse e in effetti ascoltare radio a qualità cd non sarebbe male, ma non so come sia la situazione nel nostro paese che notoriamente è sempre indietro...
Vale la pena di usare il flac al posto dell'mp3 320Kbs? perchè in tal caso l'espandibilità del D2 sarebbe un notevole punto a favore...
Ultima cosa, nel noto sito inglese di mp3 avanzati, per il D2 ci sono vari accessori, custodie, proteggi-schermo. Per l's9 nulla. Sapete mica dove potrei trovare qualcosa? jettmall se ho visto bene spedisce solo in nordAmerica.
Grazie in anitcipo!
Lo schermo e la resa video dell'S9 imho è davvero davvero ottima!
Il DMB system (fa vedere anche la Tv almeno in Korea) nell' S9 lo hanno tolto (mi hanno detto vari commessi in Korea che non si sa se lo re-introdurranno in futuro o no)!
Per l'S9 esistono sia un guscio di plastica trasparente che una custodia in pelle entrambi originali Cowon (più altri eventuali di concorrenza di cui però non sono a conoscenza) e ovviamente pellicole, però non so dove puoi acquistarle on-line!
Nerocielo
20-01-2009, 20:21
Il D2 ha un display da 2,5" che non è piccolo ma personalmente lo sconsiglio per vedere FILM....al massimo qualche puntata di cartoni-telefilm....sennò S9 senza dubbio, visto che la qualità audio è sempre e cmq Cowon ;)
Ovviamente (:asd: :( :cry: ) in ItaGlia non ti serve a una mazza...prendilo senza DAB o DBM, risparmi ;)
Grazie in anitcipo!
Si vale la pena, indubbiamente, MA SOLO SE SENTI LA DIFFERENZA! Cosa che non tutti sentono. Io sono uno di quelli che sente la differenza audio tra un mp3 a 320kbs e un FLAC; tanti miei amici no
Ciao ;)
come mi è stato segnalato da Kewell riporto qui i miei dubbi :confused:
<< vorrei prendere un lettore mp3 ma vorrei un consiglio da voi esperti!
lo gradirei:
- piccolo cioè non ingombrante che si possa tenere in tasca comodamente in moto, in bici, o mentre corro!
- con il display che mi permetta di scegliere il brano
- prezzo che non superi gli 80€
per il quantitativo di memoria non ho preferenze...4gb già dovrebbero bastarmi! >>
grazie
come mi è stato segnalato da Kewell riporto qui i miei dubbi :confused:
<< vorrei prendere un lettore mp3 ma vorrei un consiglio da voi esperti!
lo gradirei:
- piccolo cioè non ingombrante che si possa tenere in tasca comodamente in moto, in bici, o mentre corro!
- con il display che mi permetta di scegliere il brano
- prezzo che non superi gli 80€
per il quantitativo di memoria non ho preferenze...4gb già dovrebbero bastarmi! >>
grazie
sansa clip :cool:
sansa clip :cool:
sembra niente male
ma ci leggerò sl display?
:)
sembra niente male
ma ci leggerò sl display?
se non sei non vedente direi di si :stordita:
cmq per lo sport è il massimo,ci vado in palestra e mi trovo divinamente,troppo comoda la "clip" ;)
niccolo.tapparo
21-01-2009, 00:26
Il D2 ha un display da 2,5" che non è piccolo ma personalmente lo sconsiglio per vedere FILM....al massimo qualche puntata di cartoni-telefilm....sennò S9 senza dubbio, visto che la qualità audio è sempre e cmq Cowon ;)
è quello che temevo... anche se a dire il vero mi sono infognato a vedere tutte le puntate di star trek :D quindi propriamente film non sono...
Ovviamente (:asd: :( :cry: ) in ItaGlia non ti serve a una mazza...prendilo senza DAB o DBM, risparmi ;)
ne sei sicuro? leggendo su http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Audio_Broadcasting sembra che di trasmissioni ce ne siano. Solo che mi fido molto poco delle cose scritte... anche le frequenze wi-max in teoria sono state assegnate! :muro:
Si vale la pena, indubbiamente, MA SOLO SE SENTI LA DIFFERENZA! Cosa che non tutti sentono. Io sono uno di quelli che sente la differenza audio tra un mp3 a 320kbs e un FLAC; tanti miei amici no
Ciao ;)
Forse dipende molto dall'orecchio di ognuno. In fondo l'mp3 è fatto apposta per eliminare i suoni che restando mascherati in freq e tempo, la maggior parte non sentirebbe... vorrà dire che farò l'esperimento di persona!
Nerocielo
21-01-2009, 00:29
è quello che temevo... anche se a dire il vero mi sono infognato a vedere tutte le puntate di star trek :D quindi propriamente film non sono...
ne sei sicuro? leggendo su http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Audio_Broadcasting sembra che di trasmissioni ce ne siano. Solo che mi fido molto poco delle cose scritte... anche le frequenze wi-max in teoria sono state assegnate! :muro:
si qualche trasmissione c'è, ma devi essere nel punto giusto etc etc. Non vale la spesa credimi, te lo può confermare chiunque qui dentro ;)
Forse dipende molto dall'orecchio di ognuno. In fondo l'mp3 è fatto apposta per eliminare i suoni che restando mascherati in freq e tempo, la maggior parte non sentirebbe... vorrà dire che farò l'esperimento di persona!
proprio quello che intendevo, devi provare tu :D se senti la differenza vai di FLAC; sennò "meglio per te" che metti gli mp3 e risparmi spazio disco :D
niccolo.tapparo
21-01-2009, 00:33
Per l'S9 esistono sia un guscio di plastica trasparente che una custodia in pelle entrambi originali Cowon (più altri eventuali di concorrenza di cui però non sono a conoscenza) e ovviamente pellicole, però non so dove puoi acquistarle on-line!
Purtroppo le ho viste solo su shop che non spediscono in italia :cry:
Consiederando il prezzo, la bellezza e la qualità dell's9, una custodia è d'obbligo! però non posso nemmeno prenderle su ebay e pagare tra custodia e spese di spedizione un sacco di soldi.. considerando poi che il sito inglese la custodia la regala sia con l'o2 che con il d2, è una sfiga che non sia in listino...
niccolo.tapparo
21-01-2009, 00:38
si qualche trasmissione c'è, ma devi essere nel punto giusto etc etc. Non vale la spesa credimi, te lo può confermare chiunque qui dentro ;)
direi che mi hai più che convinto!!!
Mi sa che funziona bene come il digitale terrestre RAI... :muro:
è un peccato perchè l'idea non è male, ma ovviamente dobbiamo sempre restare indietro in questo paese...
Quindi a parte il lettore di memory e il prezzo inferiore, c'è qualche altro motivo per preferire il D2 all's9?
Nerocielo
21-01-2009, 00:41
Purtroppo le ho viste solo su shop che non spediscono in italia :cry:
Consiederando il prezzo, la bellezza e la qualità dell's9, una custodia è d'obbligo! però non posso nemmeno prenderle su ebay e pagare tra custodia e spese di spedizione un sacco di soldi.. considerando poi che il sito inglese la custodia la regala sia con l'o2 che con il d2, è una sfiga che non sia in listino...
aspetta un poco e lo trovi anche li con annessi e connessi ;)
direi che mi hai più che convinto!!!
Mi sa che funziona bene come il digitale terrestre RAI... :muro:
è un peccato perchè l'idea non è male, ma ovviamente dobbiamo sempre restare indietro in questo paese...
Quindi a parte il lettore di memory e il prezzo inferiore, c'è qualche altro motivo per preferire il D2 all's9?
Per preferire direi di no, io ho avuto il D2 e ti posso assicurare che come lettore mp3 è veramente fantastico, forse il top. Impressionante sia come potenza sia come qualità. Ripeto: decidi tu più che altro per la questione films-telefims, per cui è sicuramente più indicato S9, che io catalogo infatti come PMP ;)
niccolo.tapparo
21-01-2009, 00:55
aspetta un poco e lo trovi anche li con annessi e connessi ;)
Per preferire direi di no, io ho avuto il D2 e ti posso assicurare che come lettore mp3 è veramente fantastico, forse il top. Impressionante sia come potenza sia come qualità. Ripeto: decidi tu più che altro per la questione films-telefims, per cui è sicuramente più indicato S9, che io catalogo infatti come PMP ;)
ok, allora mi faccio un paio di calcoli su quanto spazio mi serve e se 16GB sono abbastanza ordino s9. Certo che se avessero messo un lettore di memorie tutti sarebbero più contenti! forse per via del design o dello spessore...
grazie dei consigli, sei stato gentilissimo!
se decido per l's9 faccio poi una recensione sul suo thread...
Nerocielo
21-01-2009, 00:57
ok, allora mi faccio un paio di calcoli su quanto spazio mi serve e se 16GB sono abbastanza ordino s9. Certo che se avessero messo un lettore di memorie tutti sarebbero più contenti! forse per via del design o dello spessore...
grazie dei consigli, sei stato gentilissimo!
se decido per l's9 faccio poi una recensione sul suo thread...
Figurati sono qui per questo :mano:
ALILUIGIMP3
21-01-2009, 08:36
Il chip per la dbm radio è utile in italia? non sapevo cosa dell'mp3 320Kbs? perchè in tal caso l'espandibilità del D2 sarebbe un notevole punto a favore...
Grazie in anitcipo!
ciao cerco di risponderti partiamo dai video con il D2 rispetto al tuo ipod video (hai mai provato a metterci il programma gopod che gli sblocca il volume? :rolleyes: ) non otterresti nessun miglioramento avendo millimetro più millimetro meno lo stesso schermo per questo scopo è consigliabile più l'Iaudio s 9
parliamo della sezione audio e qui tra ipod video e D2 ci stà un abbisso (stesso discorso per l's9 essendo della stessa casa del D2) TROPPO SUPERIORE il D2 non stò a elencare i motivi perchè la notevole differenza :eek: la si nota solo ascoltando
la differenza tra flac e mp3 è notevole è la avverti chiaramente con l'uso di auricolari di elevatissima qualità io per esempio me ne accorgo con le SHURE SE 420 il suono dei flac rispetto agli mp3 mi risulta più ampio profondo dettagliato
mentre con auricolari di livello inferiore dovresti avere più difficoltà con le SHURE 110 dovresti captare le differenze non ci giurerei se no a posto degli mp3 vai di OGG un altro formato un pelino più pesante degli mp3 ma qualitativamente migliore
p.s. come auricolari ti consiglierei piuttosto le 210 alle 110 sempre della SHURE almeno avresti un guadagno in termini di bassi
spero di esserti stato d'aiuto ;)
gigiprimigi
21-01-2009, 12:09
ola rapazes!
sono un novello del forum...visto che mi sembrate sbattervi parecchio credo siate le persone migliori per darmi un consiglio...
cerco un lettore mp3 (ovviamente..)
seguenti caratteristiche:
-buona qualita audio
-memoria 8 gb possibilmente espandibile
-compatibilità con tutti i programmi per spostare la musica( per questo basta con l ipod!)
-schermo dove si possano vedere abb bene i video
-capacita di funzionare come chiavetta
-le cuffie mi piacerebbero decenti
-radio e rec a piacere( eheh)
non avevo intenzione di spendere piu di 130 euri...
che ne dite?
sono spacciato?
gigiprimigi
21-01-2009, 12:14
ola rapazes!
sono un novello del forum...visto che mi sembrate sbattervi parecchio credo siate le persone migliori per darmi un consiglio...
-buona qualita audio
-compatibilità con tutti i programmi per spostare la musica( per questo basta con l ipod!)
che ne dite?
sono spacciato?
ah! mi son dimenticato anche la facilità d uso è importante...!
Nerocielo
21-01-2009, 12:26
ola rapazes!
-buona qualita audio
che ne dite?
sono spacciato?
Il Cowon D2 risponde alle tue esigenze, magari il modello da 2GB (espandibile con SD ;) )
gigiprimigi
21-01-2009, 12:39
Il Cowon D2 risponde alle tue esigenze, magari il modello da 2GB (espandibile con SD ;) )
ho letto su alcuni forum che utilizzando le schede sd il "programma di ricerca della canzoni" funziona in modo differente,bisogna andare cartella per cartella e aprirle una ad una manualmente....è così?
in questo caso preferirei avere un lettore con capacità maggiore ( è vero che in 2 gb un po di musica ce ne sta ma io ne vogliio di piùùùùùùùùù ahaha) e utilizzare le schede espandibili ad esempio per vedere i video o altro...
sempre rimanendo su quel prezzo..qualche consiglio?
Nerocielo
21-01-2009, 12:40
ho letto su alcuni forum che utilizzando le schede sd il "programma di ricerca della canzoni" funziona in modo differente,bisogna andare cartella per cartella e aprirle una ad una manualmente....è così?
in questo caso preferirei avere un lettore con capacità maggiore ( è vero che in 2 gb un po di musica ce ne sta ma io ne vogliio di piùùùùùùùùù ahaha) e utilizzare le schede espandibili ad esempio per vedere i video o altro...
lascio la risposta ai più esperti :O :cool:
niccolo.tapparo
21-01-2009, 15:40
Anche io sto meditando l'acquisto di un cowon... mi va bene che il sito su cui lo voglio comprare è rimasto senza s9, così posso pensarci ancora un po'. Cmq a 130 euro c'è in offerta la versione da 8Gb del D2, con tanto di custodia compresa. Ti mando il link in privato. Se ho ben capito leggendo il forum, il problema è che non si possono trasferire files da sd a memoria interna e viceversa. Il programma di ricerca tramite tag dovrebbe funzionare. Cmq lascio la risposta a chi lo possiede...
Nerocielo
21-01-2009, 15:46
Anche io sto meditando l'acquisto di un cowon... mi va bene che il sito su cui lo voglio comprare è rimasto senza s9, così posso pensarci ancora un po'. Cmq a 130 euro c'è in offerta la versione da 8Gb del D2, con tanto di custodia compresa. Ti mando il link in privato. Se ho ben capito leggendo il forum, il problema è che non si possono trasferire files da sd a memoria interna e viceversa. Il programma di ricerca tramite tag dovrebbe funzionare. Cmq lascio la risposta a chi lo possiede...
confermo al 100%: con il D2 non puoi trasferire files da SD a memoria interna, devi per forza passare dal pc. Per il resto non ricordo, anche perchè l'ho utilizzato sempre e solo con la memoria interna
niccolo.tapparo
21-01-2009, 15:49
ciao cerco di risponderti partiamo dai video con il D2 rispetto al tuo ipod video (hai mai provato a metterci il programma gopod che gli sblocca il volume? :rolleyes: ) non otterresti nessun miglioramento avendo millimetro più millimetro meno lo stesso schermo per questo scopo è consigliabile più l'Iaudio s 9
parliamo della sezione audio e qui tra ipod video e D2 ci stà un abbisso (stesso discorso per l's9 essendo della stessa casa del D2) TROPPO SUPERIORE il D2 non stò a elencare i motivi perchè la notevole differenza :eek: la si nota solo ascoltando
la differenza tra flac e mp3 è notevole è la avverti chiaramente con l'uso di auricolari di elevatissima qualità io per esempio me ne accorgo con le SHURE SE 420 il suono dei flac rispetto agli mp3 mi risulta più ampio profondo dettagliato
mentre con auricolari di livello inferiore dovresti avere più difficoltà con le SHURE 110 dovresti captare le differenze non ci giurerei se no a posto degli mp3 vai di OGG un altro formato un pelino più pesante degli mp3 ma qualitativamente migliore
p.s. come auricolari ti consiglierei piuttosto le 210 alle 110 sempre della SHURE almeno avresti un guadagno in termini di bassi
spero di esserti stato d'aiuto ;)
Considerando che le shure 210 mi costano 70 euro contro i 50 delle 110, dici che valgono i 20 in più?
cmq sono indeciso tra portarmi a casa:
D2 da 16GB + shure se210 + custodia originale cowon + custodia plastica + cover per lo schermo a 240 euro o
S9 da 16GB + shure se210, ma siamo già a 290 euro...
Cavolo, se l'S9 non avesse uno schermo così bello, non ci sarebbe storia!!!
Considerando che le shure 210 mi costano 70 euro contro i 50 delle 110, dici che valgono i 20 in più?
cmq sono indeciso tra portarmi a casa:
D2 da 16GB + shure se210 + custodia originale cowon + custodia plastica + cover per lo schermo a 240 euro o
S9 da 16GB + shure se210, ma siamo già a 290 euro...
Cavolo, se l'S9 non avesse uno schermo così bello, non ci sarebbe storia!!!
Giusto per curiosità quei prezzi che elenchi vengono da shops online?
Io non riesco a trovare prezzi anche solo lontanamente simili.. e fatto sta che anche io stavo proprio pensando id buttarmi su un D2+cuffie Shure.
Fondamentalmente mi serve un lettore con una buona memoria (possibilmente oltre gli 8gb) e con buona qualità audio, e leggendo qui e la mi ero indirizzato su questo.
Se avete consigli sono bene accetti.
Edit: Aggiungo soltanto, se avete voglia di darmi consigli, che a me non interessa "minimamente" della possibilità di vedere film/video etc. sul lettore. Le uniche cose che mi interessano e che sono fondamentali per me sono una almeno buona qualità audio, abbastanza memoria (possibilmente sopra gli 8gb) e la possibilità di leggere almeno i FLAC.. Poi se non ha schermo è pure meglio, più piccolo è meglio è ;)
Endy.
archigius
22-01-2009, 09:29
Con le SD non c'è differenza fra memoria esterna ed interna, se la ricerca è per tag. Se invece usi le cartelle, avrai una divisione fra memoria interna ed esterna. Puoi scegliere tu con quale metodo navigare fra le canzoni.
ho visto anche il sansa fuze qualcuno lo ha? che ne pensate?
interessante lo slot micro sd ;)
Giusto per curiosità quei prezzi che elenchi vengono da shops online?
Io non riesco a trovare prezzi anche solo lontanamente simili.. e fatto sta che anche io stavo proprio pensando id buttarmi su un D2+cuffie Shure.
Fondamentalmente mi serve un lettore con una buona memoria (possibilmente oltre gli 8gb) e con buona qualità audio, e leggendo qui e la mi ero indirizzato su questo.
Se avete consigli sono bene accetti.
Edit: Aggiungo soltanto, se avete voglia di darmi consigli, che a me non interessa "minimamente" della possibilità di vedere film/video etc. sul lettore. Le uniche cose che mi interessano e che sono fondamentali per me sono una almeno buona qualità audio, abbastanza memoria (possibilmente sopra gli 8gb) e la possibilità di leggere almeno i FLAC.. Poi se non ha schermo è pure meglio, più piccolo è meglio è ;)
Endy.
Se non ti interessano i video vai di D2 che come qualità audio dovrebbe essere eccellente!
Se solo audio e 8 gb gli vanno bene allora I7 ;)
Se solo audio e 8 gb gli vanno bene allora I7 ;)
L'i7 a che taratura di memoria arriva?
Il D2 sembra interessante perché ha anche memoria espandibile, le uniche cose che mi frenano una po su questo D2 sono le dimensioni e la delicatezza.
Non vorrei che queste cose lo rendessero poco atto agli spostamenti ed all'essere utilizzato in giro...
Per il resto mi pare proprio al top.
Endy
Il D2 è solidissimo,l'I7 arriva fino a 16Gb
Dante989
22-01-2009, 17:32
Il D2 sembra interessante perché ha anche memoria espandibile, le uniche cose che mi frenano una po su questo D2 sono le dimensioni e la delicatezza.
Non vorrei che queste cose lo rendessero poco atto agli spostamenti ed all'essere utilizzato in giro...
EndyGuarda il D2 è molto solido e le foto non rendono bene le sue dimensioni reali, è davvero molto piccolo. Si usa molto bene in giro
Guarda il D2 è molto solido e le foto non rendono bene le sue dimensioni reali, è davvero molto piccolo. Si usa molto bene in giro
Quoto anche io dalle foto pensavo fosse molto più grande di quello che è in realtà, quando l'ho visto dal vivo sono rimasto parecchio sorpreso!
Nerocielo
22-01-2009, 21:43
Endy
Caro Endy, di me ti fidi vero? :D
Io l'ho avuto il D2, è veramente il top, è piccolino, e lo utilizzavo sempre e solo in giro ;) Vai sul sicuro con il D2.
Caro Endy, di me ti fidi vero? :D
Io l'ho avuto il D2, è veramente il top, è piccolino, e lo utilizzavo sempre e solo in giro ;) Vai sul sicuro con il D2.
Ciao Bello!
Come va? Ehehe ogni tanto ci si ribecca :D
Ovvio che mi fido del tuo parere, e leggendo anche i commenti lasciati da altri utenti su questo thread mi sto convincendo a pieno. Tra l'altro il gentilissimo niccolo.tapparo mi ha fornito un link ad un prezzaccio....
Mi sa che non attendo oltre e provvedo a farmi il regalo :D
Grazie a tutti delle informazioni.
Endy.
MugenXxX
23-01-2009, 15:44
Domanda da inesperto.... il cowon D2 ha anche un altoparlante integrato?
Nerocielo
23-01-2009, 16:04
No.
ALILUIGIMP3
23-01-2009, 16:07
Endy
se i tuoi dubbi sul D2 sono la grandezza e la delicatezza procedi pure con l'acquisto perche le foto sono ingannevoli pure io quando arrivò a casa mi dissi ma com'è? questo è il D2? :eek: è piccolo fidati facilmente trasportabile
sulla robustezza vai tranquillo è molto robusto come lettore certo se ci martelli sopra potrebbe risultarti delicato :D
ALILUIGIMP3
23-01-2009, 16:09
se ci metti le cuffie e lo metti a 50/50 si ha l'altoparlante integrato tanto che senti alto :eekk: :D
seriamente no non ha l'altoparlante
se i tuoi dubbi sul D2 sono la grandezza e la delicatezza procedi pure con l'acquisto perche le foto sono ingannevoli pure io quando arrivò a casa mi dissi ma com'è? questo è il D2? :eek: è piccolo fidati facilmente trasportabile
sulla robustezza vai tranquillo è molto robusto come lettore certo se ci martelli sopra potrebbe risultarti delicato :D
Fra tutti mi avete levato ogni sorta di dubbio ;)
Effettivamente il problema sulla delicatezza e sulle dimensioni me lo sono posto rimirando le immagini trovate in internet...si vede che è ingannevole come forma :D
In ogni caso l'ho ordinato....non vedo l'ora!
Grazie mille a tutti, gentilissimi!
Endy.
P.S. Nero, me lo lasci il nick su psn? non ti ho in lista friends e se ti va ti aggiungerei volentieri!
Effettivamente il problema sulla delicatezza e sulle dimensioni me lo sono posto rimirando le immagini trovate in internet...si vede che è ingannevole come forma :D
Endy.
P.S. Nero, me lo lasci il nick su psn? non ti ho in lista friends e se ti va ti aggiungerei volentieri!
imho hai fatto un'ottimo acquisto!:)
PS: Nero :Prrr:
Mi sorge un dubbio...
Ma il D2 può essere visualizzato, tramite usb, come una periferica usb (appunto) ed i file quindi gestiti da un'altro dispositivo? (nel mio caso pensavo sopratutto allo stereo della macchina che pur non avendo decoder particolari, mi farebbe comodo per la lettura di quei pochi files in mp3 che ho)
Se non è possibile poco male, di sicuro sarebbe un "plus" al dispositivo, ma niente che mi faccia strappare i capelli se non funziona ;)
Endy.
Mi sorge un dubbio...
Ma il D2 può essere visualizzato, tramite usb, come una periferica usb (appunto) ed i file quindi gestiti da un'altro dispositivo? (nel mio caso pensavo sopratutto allo stereo della macchina che pur non avendo decoder particolari, mi farebbe comodo per la lettura di quei pochi files in mp3 che ho)
Se non è possibile poco male, di sicuro sarebbe un "plus" al dispositivo, ma niente che mi faccia strappare i capelli se non funziona ;)
Endy.
Io ho l' S9 ma suppongo per il D2 sia uguale, quando lo colleghi al Pc lo vede normalmente e ne gestisci le cartelle tramite esplora risorse quindi credo che di conseguenza anche lo stereo lo veda uguale!
Nerocielo
23-01-2009, 18:10
Nerocielo
:D :cool:
Allora é stato spedito il giorno 08/01/2009 il giorno 11/01/2009 era in italia , forse anche prima ho controllato solo quel giorno sul sito.
il giorno 17/01/2009 mi é arrivato.
Sono rimasto piacevolente sorpreso da questo lettore mp3. la durata della batteria per ora sembra illimitata! e la qualità audio é 100 volte migliore allo zen vision M che avevo prima :D
grazie per le info, quindi in 10 giorni più o meno arriva
ora ho confermato l'appartenenza del conto però il prodotto nero è out of stock
devo aspettare che si riforniscano, però non mi pare mica giusto che avevano già ricevuto il pagamento e non me ne avevano messo uno da parte
Ragazzi un consiglio da voi Esperti...
Meglio un Sansa Fuze 8gb o un Creative Zen 8gb?
Quale dei due "suona" meglio,quale dei due ha la radio migliore?
Per i video non ha importanza...
mi date una mano?
grazie
ALILUIGIMP3
24-01-2009, 14:21
Ragazzi un consiglio da voi Esperti...
Meglio un Sansa Fuze 8gb o un Creative Zen 8gb?
Quale dei due "suona" meglio,quale dei due ha la radio migliore?
Per i video non ha importanza...
mi date una mano?
grazie
da quello che si legge in rete meglio il sansa per esperienza diretta avendo provato in passato queste due marche (ma con modelli diversi)
sansa 260
creative mvision
se dovrei darti un consiglio per esperienza diretta direi di scappare a gambe levate dai sansa
ma leggendo in rete si evince che i sansa siano migliorati mentre i creative (eccellente l'mvision) abbiano fatti passi di gamberi :rolleyes:
ALILUIGIMP3
24-01-2009, 14:23
Endy.
complimenti per l'acquisto non te ne pentirai ;)
da quello che si legge in rete meglio il sansa per esperienza diretta avendo provato in passato queste due marche (ma con modelli diversi)
sansa 260
creative mvision
se dovrei darti un consiglio per esperienza diretta direi di scappare a gambe levate dai sansa
ma leggendo in rete si evince che i sansa siano migliorati mentre i creative (eccellente l'mvision) abbiano fatti passi di gamberi :rolleyes:
Grazie...cmq tu non hai mai provato il sansa fuze?In internet nn si legge molto ma,quando ne parlano,sembra smpre in positivo!
Boh...grazie lo stesso!
Aspetto qualche altro consiglio :D
Scusate gente vorrei un'opinione dato che voglio acquistare un lettore tenendo presente la qualità audio nel complesso, dato che ho visto su un famoso sito inglese il conwon D2 a 96 pounds, paragonato ad un creative zen x-fi a 87 pounds (tenendo presente anche la qualità degli auricolari in bundle) quale è il migliore in termini di resa audio?
Scusate gente vorrei un'opinione dato che voglio acquistare un lettore tenendo presente la qualità audio nel complesso, dato che ho visto su un famoso sito inglese il conwon D2 a 96 pounds, paragonato ad un creative zen x-fi a 87 pounds (tenendo presente anche la qualità degli auricolari in bundle) quale è il migliore in termini di resa audio?
Dipende da cosa cerchi. Lo Zen ha ottimi auricolari in dotazione con cui puoi andare tranquillo senza bisogno di upgrade, al D2 invece devi abbinare auricolari degni di cotanta fonte. Che significa investire almeno una cinquantina di euro.
Quindi resa audio generale (lettore più auricolari in dotazione) decisamente meglio lo Zen, solo lettore dovrebbe essere meglio il D2 (opinione comune in rete, non li ho confrontati). Ma poi dovrai spendere ancora...
Ciao
windsofchange
24-01-2009, 18:54
Consiglio un D2, in abbinamento magari futuro con una ottima in ear; un ottimo lettore dura e ci puoi sempre abbinare una cuffietta migliore, ma lo zen x-fi quello resta anche con un paio di shure (non sono esaltanti le recensioni in rete). Per il momento al D2 poi abbinare una cx300 dal costo molto basso in rete (24/25 euro spedita dall'inghilterra) e dalla resa non lontana dalle creative incluse nell'X-fi.
Modesta opinione ovviamente, da una che gli auricolari in bundle con l'X-fi non li userebbe comunque. Se invece mediti di usare le in ear creative in bundle prendi l'X-fi e risparmi due soldini :sofico:
sono in procinto di acquistare un lettore mp3, però sn molto confuso ,ero orientato verso il D2 però vedere video nn mi interessa granchè ... quindi ero orientato verso :
Sony NWZ-S639
iRiver Clix 2
Cowon iAudio 7
oppure puntare sempre sul Cowon d2
vorrei anche abbinare delle shure 210 , qualche consiglio ?
mastroale
25-01-2009, 20:52
io sono indeciso tra il cowon d2 e l' s9. Qali sono le principali differenze?
Principali differenze:
Schermo a favore dell' S9, quindi vedrai meglio i video
Espandibilità a favore del D2, puoi inserire delle memory quindi avere più Gb a disposizione
gigiprimigi
26-01-2009, 11:01
sono in procinto di comprare il d2...avendone la possibilià conviene dal punto di vista economico comprarlo direttamente in inghilterra/irlanda?
o i prezzi sono uguali a quelli dei siti( escludendo la spedizione ovviamente)?
ciao
mastroale
26-01-2009, 13:26
Principali differenze:
Schermo a favore dell' S9, quindi vedrai meglio i video
Espandibilità a favore del D2, puoi inserire delle memory quindi avere più Gb a disposizione
E il pennino per l'utilizzo del touch screen? C'è su entrambi o solo sul d2?
E il pennino per l'utilizzo del touch screen? C'è su entrambi o solo sul d2?
Solo su D2, ma su S9 non ho mai sentito il bisogno di un pennino, lo schermo è parecchio grande ed il touch screen funziona abbastanza bene!
Ragazzi, giovedì sera ho ordinato da advanced l'i7 4gb :D
Solo che mi hanno messo in "SECGuard Deferred" e l'ordine è stato confermato soltanto stasera...
Nel frattempo il 4gb è andato in "Out of stock" oggi pomeriggio e ora sul sito non esiste proprio più :(
Dite che mi dovranno annullare l'ordine? :rolleyes: :doh:
ALILUIGIMP3
27-01-2009, 09:27
non scherziamo proprio nettamente meglio il D2 di ben altra categoria con un aggiunta di 20 euro ci prendi le creative ep 630 che dicono (chi ha avuto modo di provare entrambi gli auricolari) siano migliori delle ep 830 fornite con l'x-fi ;)
tutti e 2 :D
mastroale
29-01-2009, 16:11
tutti e 2 :D
Risposta insensata :mad:
complimenti per l'acquisto non te ne pentirai ;)
Scusate l'OT, volevo giusto ringraziare chi, in questo topic qualche pagina indietro, mi ha consigliato il D2 (e nicolo.tapparo che mi ha indicato dove acquistare in pm ;) ).
Arrivato stamani mattina.. una roba incredibile!
Il tempo di provarlo con Virgin Killer e Sad Wings of Destiny e già ero innamorato del sound ;)
Grazie a tutti.
/OT
Endy.
P.S. e visto che ci sono scusate anche per l'altro messaggio nel forum della scelta cuffie che almeno però ho editato :cry:
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per un lettore mp3 da regalare ad una ragazza
Il budget di spesa è intorno ai 60 euro
Mi piacerebbe un buon lettore che possa registrare (lo userebbe per registrare le lezioni all'università)
a me come marca piace la creative, ed ho visto lo zen mosaic da 4 gb...
voi cosa mi consigliate???
Grazie a tutti per le info
Ciao
ALILUIGIMP3
30-01-2009, 22:20
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per un lettore mp3 da regalare ad una ragazza
Il budget di spesa è intorno ai 60 euro
Mi piacerebbe un buon lettore che possa registrare (lo userebbe per registrare le lezioni all'università)
a me come marca piace la creative, ed ho visto lo zen mosaic da 4 gb...
voi cosa mi consigliate???
Grazie a tutti per le info
Ciao
lascia stare il creative mosaic se proprio vuoi un consiglio o gli prendi il completo t 10 da 4 giga oppure se sei fortunato gli prendi un sony della serie a da 4 giga 81. se no ce sempre il buon sony nwz s 616 f da 4 giga
Ragazzi, giovedì sera ho ordinato da advanced l'i7 4gb :D
Solo che mi hanno messo in "SECGuard Deferred" e l'ordine è stato confermato soltanto stasera...
Nel frattempo il 4gb è andato in "Out of stock" oggi pomeriggio e ora sul sito non esiste proprio più :(
Dite che mi dovranno annullare l'ordine? :rolleyes: :doh:
senti non ti voglio deludere, ma questa è la mia avventura
beh comprato queste cose qua
1 x Sony NWZ-S639 16GB Walkman MP4 Video Player & FM tuner (NWZS639FB.CE7) = €105.31
Colour BLACK
1 x Sony MDR-AS20J Active Series Headphone (MDRAS20J.AE) = €14.55
in totale ho pagato 134€ con le spese di spedizione, se mi avessero accreditato lo stipendio prima il lettore l'avrei pagato 92€, ma vabbè, è comunque un buon prezzo rispetto a ciò che si trova in italia
stessa cosa tua, prima SecGuard Deferred e poi prodotto out of stock, dopo 3 settimane di mail (con risposte tempestivissime, per fortuna) mi hanno chiesto loro se preferivo il rimborso o cambiare l'ordine, ho scelto il rimborso e mi sono comprato un samsung q1 da 16gb dal MediaMondo
spero tanto che a te vada meglio
stessa cosa tua, prima SecGuard Deferred e poi prodotto out of stock, dopo 3 settimane di mail (con risposte tempestivissime, per fortuna) mi hanno chiesto loro se preferivo il rimborso o cambiare l'ordine, ho scelto il rimborso e mi sono comprato un samsung q1 da 16gb dal MediaMondo
Beh se non è di fretta può anche aspettare,da un pò di tempo advanced usa corriere per spedire,se capita che torna online (glie lopuò chiedere tramite mail) gli arriva in 1 giorno massimo 2,se propio rinuncia all'i7 gli consiglio vivamente il sony.
DartBizu
31-01-2009, 11:29
Salve ragazzi :D
Vorrei prendere un lettore MP3 da 2-4 GB da portare al lavoro e magari quando vado a correre/bici. Ero orientato sul creative stone visto che ha lo speker esterno ma volevo sapere se si sente "bene " o se son soldi buttati via.
In caso ci sono alternative??
PS.
Dimenticavo che deve avere anche la radio XD
windsofchange
31-01-2009, 12:44
Vorrei prendere un lettore MP3 da 2-4 GB da portare al lavoro e magari quando vado a correre/bici. Ero orientato sul creative stone visto che ha lo speker esterno ma volevo sapere se si sente "bene " o se son soldi buttati via.
PS.
Dimenticavo che deve avere anche la radio XD
Aperte qualche cineseria, credo sia il peggior lettore io abbia mai provato negli ultimi due anni. :stordita:
Dante989
31-01-2009, 12:51
PS.
Dimenticavo che deve avere anche la radio XDChe ne dici del Sansa Clip?Prezzo non eccessivo, ha la radio, da quello che mi dicono un'ottima qualità audio ed è piccolissimo. Si trova anche bene nei negozi fisici
DartBizu
31-01-2009, 13:44
Aperte qualche cineseria, credo sia il peggior lettore io abbia mai provato negli ultimi due anni. :stordita:
Ma tipo lo Zen V lo ritieni un lettore scarso?
Il sansa non è male :) se ci sono altre idee son sempre qua altrimenti mi sa che vado su quello, nero non è malvagio :oink:
Che ne dici del Sansa Clip?Prezzo non eccessivo, ha la radio, da quello che mi dicono un'ottima qualità audio ed è piccolissimo. Si trova anche bene nei negozi fisici
*:O
windsofchange
01-02-2009, 23:06
Oggi mentre sistemavo un pc ho trovato un aipod nano 3G sulla scrivania, usato con le sue cuffiette in bundle è ancora più doloroso che con le shure. :cry:
Aiuto... :cry:
archigius
02-02-2009, 14:28
Oggi mentre sistemavo un pc ho trovato un aipod nano 3G sulla scrivania, usato con le sue cuffiette in bundle è ancora più doloroso che con le shure. :cry:
Aiuto... :cry:
:D :D Non c'è rimedio...
Però secondo me la palma del peggiore ce l'ha il Classic, come qualità audio fa letteralmente pena. Il Touch è discreto, ma niente di che.
Tutti testati con le Shure.
C'è una bufera all'orizzonte...speriamo che non si abbatta su questo 3d...come al solito...sempre colpa di voi cowon/shure fanboyz! :D
windsofchange
02-02-2009, 14:55
Però secondo me la palma del peggiore ce l'ha il Classic, come qualità audio fa letteralmente pena. Il Touch è discreto, ma niente di che.
Un classic da 30 lo provai con le she 9700, quindi i bassi non li ho potuti giudicare molto, gli alti non mi sono piaciuti però. :stordita:
C'è una bufera all'orizzonte...speriamo che non si abbatta su questo 3d...come al solito...sempre colpa di voi cowon/shure fanboyz! :D
Non posso lamentarmi delle cuffiette in bundle?? :cry:
Scusaaaaa. :cry:
PS: e io che ti ho appena aiutato :mbe:
:vicini:
No winds grazie :ave: ti offro una birra :cincin: ,ce ne spariamo un paio :gluglu: e andiamo in giro a cantare :ubriachi:.PS grazie x il chiarimento :mano:
Cmq le cuffie in bundle fanno un pò schifiiio nella maggior parte dei lettori (eccezion fatta per sony e x-fi),anche se ad un orecchio poco allenato possono anche sembrar buone
windsofchange
02-02-2009, 15:55
No winds grazie :ave: ti offro una birra :cincin: ,ce ne spariamo un paio :gluglu: e andiamo in giro a cantare :ubriachi:.PS grazie x il chiarimento :mano:
Cmq le cuffie in bundle fanno un pò schifiiio nella maggior parte dei lettori (eccezion fatta per sony e x-fi),anche se ad un orecchio poco allenato possono anche sembrar buone
Una sola... :stordita:
:ops:
il nuovo creative di cui si parla qualche riga sopra è letteralmente scandaloso , però ne vendono a vagonate dato che costa 30/40 € e hai 2 giga .
le persone ignoranti se lo comprano senza pensarci sopra ...
purtroppo funziona cosi ...
contenti loro , contento io col mio cowon però con Ultimate Ears almeno cambiamo un pò ... sempre shure , come dice qualcuno ...
p.s. ciao wind
MrSpritz
02-02-2009, 16:56
Mi consoli un po' del fatto che me lo abbian rubato.
D2 in arrivo.
Jeremy01
02-02-2009, 21:20
Ragazzi avrei bisogno di un Lettore MP3 con "determinate" caratteristiche (ho intenzione di usarlo in Auto) che vi faccio presente chiedendovi un consiglio su qualche modello che le abbia, visto che non sono "pratico" di questi oggettini...spero mi possiate aiutare:
- Ottima ricezione Radio FM
- Tasti "Volume" indipendenti ed attivabili con una semplice pressione durante l'ascolto senza dover fare altro
- Display grande e funzionale
- Funzionalità sopratutto del menù (semplicità, praticità e ciò che serve per un rapido e funzionale utilizzo in Auto)
- Buona Qualità
- Budjet: 100€ Max (preferisco di meno)
...me ne consigliate un paio di modelli che abbiano "tutti" questi requisiti?
Ho dovuto annullare l'ordine e farmi rimborsare perché non lo venderanno più. Ma non demordo e ora sto per ordinare l'i7 da 8gb abbinandogli delle denon ah-c551 :p :D
ragazzi è da mesi che cerco di cambiare il mio deludente samsung YP-5....samsung media studio lo trovo letteralmente ridicolo,è impossibile eliminare le canzoni poichè te le sistema in un modo ridicolo senza artisti e album!!!volevo prendere un nuovo mp3 possibilmente da 8 gb....il nuovo ipod mi sembra una patacca,ero quasi convinto sullo zen x-fi ma quei tasti al centro mi sembrano veramente troppo antiestetici....quindi non so se affidarmi al buon nuovo zen,per il prezzo non vorrei superare i 160....fatemi sapere che ne pensate...grazie!!
COWON I7 o D2 o sony A8**
Ehm allora io sono alla ricerca di un lettore mp3 che abbia determinate caratteristiche come il touch screen, e che sia possibile acquistare in Italia dato che odio fare acquisti on-line. Dato che conosco come voi le "ottime" qualità audio degli ipod (vi prego non picchiatemi scherzavo :D ) ero indirizzato verso il Samsung P2, solo che leggendo gli innumerevoli post su questo forum mi sono venuti due dubbi, che hanno due nomi: Samsung P3 e Sony serie X. Bene detto questo so che questi lettori dovrebbero uscire entro fine marzo, e tanto a me fino a marzo il lettore non mi servirebbe dato che adesso sono in pausa per gli esami universitari e non vado in giro. Voi mi consigliate di aspettare o, secondo voi, le differenze con il P2 sono così poche da prendermi il P2????
Vi ringrazio già per le eventuali risposte :D :D
Jeremy01
04-02-2009, 14:37
Ragazzi avrei bisogno di un Lettore MP3 con "determinate" caratteristiche (ho intenzione di usarlo in Auto) che vi faccio presente chiedendovi un consiglio su qualche modello che le abbia, visto che non sono "pratico" di questi oggettini...spero mi possiate aiutare:
- Tasti "Volume" indipendenti ed attivabili con una semplice pressione durante l'ascolto senza dover fare altro
- Funzionalità sopratutto del menù (semplicità, praticità e ciò che serve per un rapido e funzionale utilizzo in Auto)
- Buona Qualità
:help:
:help:
in auto collegato all'autoradio ?
i sony li avevo guardati anchio e mi sembravano buoni,ho visto anche il creative zen che si dice sia buono....tra i due qual'è meglio di suono?
Jeremy01
05-02-2009, 17:04
in auto collegato all'autoradio ?
no, autonomamente
Ho dovuto annullare l'ordine e farmi rimborsare perché non lo venderanno più. Ma non demordo e ora sto per ordinare l'i7 da 8gb abbinandogli delle denon ah-c551 :p :D
incrociamo le dita allora :D
Jeremy01
06-02-2009, 17:41
- Buona Qualità
nada?
Ehm allora io sono alla ricerca di un lettore mp3 che abbia determinate caratteristiche come il touch screen, e che sia possibile acquistare in Italia dato che odio fare acquisti on-line. Dato che conosco come voi le "ottime" qualità audio degli ipod (vi prego non picchiatemi scherzavo :D ) ero indirizzato verso il Samsung P2, solo che leggendo gli innumerevoli post su questo forum mi sono venuti due dubbi, che hanno due nomi: Samsung P3 e Sony serie X. Bene detto questo so che questi lettori dovrebbero uscire entro fine marzo, e tanto a me fino a marzo il lettore non mi servirebbe dato che adesso sono in pausa per gli esami universitari e non vado in giro. Voi mi consigliate di aspettare o, secondo voi, le differenze con il P2 sono così poche da prendermi il P2????
Vi ringrazio già per le eventuali risposte :D :D
Nessuno sa niente??? :help: :help:
nada?
I modelli Sony della serie NWZ-E4xx (http://www.sony.it/hub/walkman/block/4) comprendono tutto quello che cerchi.
E costano anche meno di 100 euro...
Valli a vedere (e provare).
Ciao
Jeremy01
07-02-2009, 10:56
I modelli Sony della serie NWZ-E4xx (http://www.sony.it/hub/walkman/block/4) comprendono tutto quello che cerchi.
E costano anche meno di 100 euro...
Valli a vedere (e provare).
Ciao
ti ringrazio....gentilissimo
Jeremy01
07-02-2009, 19:49
com'è questo lettore? Samsung YP-U2
ALILUIGIMP3
08-02-2009, 18:32
i sony li avevo guardati anchio e mi sembravano buoni,ho visto anche il creative zen che si dice sia buono....tra i due qual'è meglio di suono?
non ce paragone nettamente migliori i sony ;)
ALILUIGIMP3
08-02-2009, 18:41
- Buona Qualità
ti consiglio in ordine i seguenti:
1) sony nwz 616/8 f
2) sony nwz 438 f
3) samsung q 1
4) samsung t 10
sono tutti ottimi lettori qualunque scegli vai sul sicuro ;)
ALILUIGIMP3
08-02-2009, 18:43
Una sola... :stordita:
:ops:
ma che birra a te ci vuole un bel te alla pesca :Prrr:
ALILUIGIMP3
08-02-2009, 18:47
dato che ti stimo tanto s 83
emme :D
ti consiglio un bel ipod :ciapet:
seriamente sicuramente un D2 manchi solo tu all'appello ;)
Ti salvi sempre in zona cesarini
Quello cmq era un consiglio per un altro utente
PS. sto valutando seriamente il salto di qualità D2 o i7 + Shure se110 o 210 o scl2
Jeremy01
08-02-2009, 22:53
ti consiglio in ordine i seguenti:
1) sony nwz 616/8 f
2) sony nwz 438 f
3) samsung q 1
4) samsung t 10
sono tutti ottimi lettori qualunque scegli vai sul sicuro ;)
grazie do un occhiata
Ragazzi ho preso un Philips Gogear e nn ne sono molto entusiasta.. vorrei cambiarlo con un altro lettore piu' o meno dello stesso prezzo o poco piu' ma che sia un po piu' performante... Che mi consigliate? Stiamo su 60-70 euro...
archigius
12-02-2009, 14:09
...deteinato :D
Oppure direttamente una camomilla...:D
archigius
12-02-2009, 14:15
Ragazzi ho preso un Philips Gogear e nn ne sono molto entusiasta.. vorrei cambiarlo con un altro lettore piu' o meno dello stesso prezzo o poco piu' ma che sia un po piu' performante... Che mi consigliate? Stiamo su 60-70 euro...
Parli di questo modello?
http://www.eldomegastore.it/eldoportale/Portals/9/images/catstore/135322.jpg
In tal caso spiegheresti per quale motivo non ti piace? Ho un'amica che vuole comprarne uno, meglio saperlo prima se va male.
Qualcosa di più performante su quel prezzo dovrebbe essere un Sony serie E, tipo il Sony NWZ-E435F (2 gb) oppure, se riesci a trovarlo a buon prezzo, Sony NWZ-E436F (4 gb); suonano tutti benissimo.
archigius
12-02-2009, 14:26
Nessuno sa niente??? :help: :help:
Se ti interessa la qualità del suono, aspetta il Sony serie X.
Personalmente trovo che la qualità audio di Samsung, pur discreta e superiore all'ipod, non sia entusiasmante.
Sony invece, se c'è un punto dove non è mai criticabile, è la qualità audio.
Personalmente trovo che la qualità audio di Samsung, pur discreta e superiore all'ipod, non sia entusiasmante.
Grazie per la risposta, ora come ora penso che prenderò il p3 dato che da molte parti viene indicato il prezzo del sony più o meno sulla medesima fascia di quello dell'itouch, e poi dovrebbe uscire verso l'estate, già troppo tardi per me
ALILUIGIMP3
12-02-2009, 18:13
sony nwz s 616/8 f
sony nwz e 438
samsung t10
samsung q 1
Parli di questo modello?
http://www.eldomegastore.it/eldoportale/Portals/9/images/catstore/135322.jpg
In tal caso spiegheresti per quale motivo non ti piace? Ho un'amica che vuole comprarne uno, meglio saperlo prima se va male.
Qualcosa di più performante su quel prezzo dovrebbe essere un Sony serie E, tipo il Sony NWZ-E435F (2 gb) oppure, se riesci a trovarlo a buon prezzo, Sony NWZ-E436F (4 gb); suonano tutti benissimo.
Bah, primo difetto che ho riscontrato è che il volume massimo mi sembra un po bassino... ho fatto le prove con un lettore che avevo che ahime' ho dovuto mettere da parte xke da 512 mb.. un muvo n200. Altro problemaè che non è possibile cancellare o fare qualsiasi attivita' sui files... ed inoltre, cigliegina sulla torta, il firmware nn si riesce a aggiornare...
sony nwz s 616/8 f
sony nwz e 438
samsung t10
samsung q 1
grazie!
techmania
12-02-2009, 21:23
Sono d accordo con te, ma per me l MP3 e' solo IPOD! :)
:doh: :muro: :cry: :banned: :ncomment: :bsod: :nono:
1,2,3,4,5,6,7,8,9,10...Non sono d'accordo con la tua opinione ma la rispetto
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii :muro: :muro: :muro: :muro:
archigius
13-02-2009, 12:43
Contento tu... :asd:
Però se casomai ti trovassi un Sony o un Cowon fra le mani buttagli un'orecchio, poi ci fai sapere. ;)
Ragazzi tra questi 3 quale mi consigliate? Sony NWZ-E438 e Samsung YPS3JAB oppure Samsung T10?
Come già detto da "archigius" contento te!
PS: ti consiglio allora di non provare i cowon potresti avere troppe sorpese!:D
lorenz082
13-02-2009, 15:20
allora debbo dedurre che ti paice il sono piatto e anonimo :D...;)
Tommyx86
15-02-2009, 10:21
voglio essere schietto e vi elenco subito cosa aspetto dal mio lettore mp3:
- voglio solo che mi riproduca solo la musica (non mi interessa vedere video ) e che abbia molta capienza (tipo 30-40 giga in su)
- abbia una ottima gestione di playlist, musica, e sopratutto sia facilmente sincronizzabile col computer (in grado di gestire le votazioni delle canzoni, playlist, storage ecc..)
Dato che ascolto molta musica, e mi piace fare le raccolte anni 80,90, playlist ecc... voglio uno strumento proprio da portare a giro e avere a disposizione tutta la musica proprio come se stessi a casa col mio pc, e ovviamente che abbia una sincronizzazione tale da riaggiornare tutte le modifiche sul mio pc!
non mi interessa la qualità o il volume massimo dell'audio, voglio diciamo solo organizzarmi mentalmente tutta la musica che mi piace e portarmela sempre dietro ;)
grazie
Se la qualità audio e volume max non sono un requisito principale cosa che invece deve essere la capacità allora ti consiglio l'ipod.Solo che scordati il trasferimento file con il drag&drop,devi passare per itunes
Tommyx86
15-02-2009, 10:46
io uso itunes al pc per ascoltare la musica! è per questo che sono molto indirizzato a quel prodotto....
se voi conoscete altri programmi per catalogare la musica, mi farebbe piacere saperli!
cmq io in famiglia, e altri amici, che organizzano la musica con itunes e quindi quel programma lo tengo anche per condividere facilmente con altri la musica!
Non userei il termine facilmente con iTunes :D ma se sei abituato ad usarlo prendi un iPod,è il prodotto che soddisfa meglio le tue esigenze
mi si è appena rotto il lettore mp3 "da battaglia" da 15 euro che solitamente usavo.
Ora volevo sostituirlo con un prodotto di qualità. Non mi interessa la capacità (mi basta 1gb), ma è fondamentale che ci sia la radio.
Non vorrei spendere più di 40-50 euro e ho adocchiato 2 lettori:
1) sony nwz-b133fb da 45 euro
2) samsung yp-s3 in offerta a 49,90 da auchan (touchpad + radio rds).
Voi cosa mi consigliate?Quale dovrei comprare?ce ne sono altri all'altezza per quel prezzo?
aggiungo che parrebbe buono anche il telesystem ts2000.. siete d'accordo?
mi si è appena rotto il lettore mp3 "da battaglia" da 15 euro che solitamente usavo.
Ora volevo sostituirlo con un prodotto di qualità. Non mi interessa la capacità (mi basta 1gb), ma è fondamentale che ci sia la radio.
Non vorrei spendere più di 40-50 euro e ho adocchiato 2 lettori:
1) sony nwz-b133fb da 45 euro
2) samsung yp-s3 in offerta a 49,90 da auchan (touchpad + radio rds).
Voi cosa mi consigliate?Quale dovrei comprare?ce ne sono altri all'altezza per quel prezzo?
Coi Sony vai sul sicuro. Ma dai un'occhiata al Sandisk Sansa Clip...
Grandissima qualità audio, eletto player dell'anno 2008 (http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/12/top-5-mp3-players-of-2008.php) da anythingbutipod. Magari abbinato a degni auricolari...
http://www.popgadget.net/images/sansa-clip.jpg
Coi Sony vai sul sicuro. Ma dai un'occhiata al Sandisk Sansa Clip...
Grandissima qualità audio, eletto player dell'anno 2008 (http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/12/top-5-mp3-players-of-2008.php) da anythingbutipod. Magari abbinato a degni auricolari...
http://www.popgadget.net/images/sansa-clip.jpg
ottima dritta, il sony che ho visto io è un modello piuttosto difficile da trovare, mentre questo sandisk mi sta veramente tentando...
ma appaiono i titoli id3tag dei brani nel display?
ottima dritta, il sony che ho visto io è un modello piuttosto difficile da trovare, mentre questo sandisk mi sta veramente tentando...
ma appaiono i titoli id3tag dei brani nel display?
Certo...
Guarda qui: clicca (http://www.anythingbutipod.com/archives/2007/10/sandisk-sansa-clip-review.php), o qui: clicca (http://reviews.cnet.com/mp3-players/sandisk-sansa-clip-1gb/4505-6490_7-32577901.html). C'è un breve filmato.
Ciao
sjk
mi sa che devo scartare il sandisk. Dicono che abbia una ricezione radio un pò scarsa...
mi sa che devo scartare il sandisk. Dicono che abbia una ricezione radio un pò scarsa...
Io ho il vecchio Sansa Express. Ma la ricezione mi sembra normale, per questo tipo di dispositivi (anche se per me la radio è proprio un optional...). Se cerchi qualcosa di veramente serio, non ti posso aiutare.
Salve, avrei bisogno di un consiglio per acquisto cuffie (auricolari).
Devo consigliare mio fratello che ha un "aipod" video (30gb di sola in olio d'oliva...), dato che la qualità audio è quella che è non penso che abbia senso fargli spendere un montone di grana per cuffie "accezzionali".
Tenendo conto che dovrebbe buttarsi sulle grandi marche (causa reperibilità dato che sta in Cina al momento), avete qualcosa di decoroso per fargli fare sta benedetta upgrade (quando uno ti dice che gli basta sentire la musica :muro: )?
Stavolta se mi date una mano lo frego, alla peggio faccio la delazione a sua moglie e ci pensa lei...
Come budget se ci stiamo con una 20ina di €.
Grazie mille in anticipo!!
P.s. Si, cerco proprio il meno peggio, pero' non posso dirgli vai e prendi delle shure con un ipod, poi mi tocca fare penitenza al dio Audio!!
Creative ep-630 per le in ear...se le trova akg 314 o 319 per gli auricolari se no sennheiser mx460 ;)
Thanks man!
Allora mando sta lista e poi vediamo se prende qualcosa...
L'importante è stuzzicare la curiosità.
Sto valutando lo S9, ha un design troppo godurioso (scusate i latinismi).
Again, ciao!
archigius
19-02-2009, 22:39
Devo consigliare mio fratello che ha un "aipod" video (30gb di sola in olio d'oliva...), dato che la qualità audio è quella che è non penso che abbia senso fargli spendere un montone di grana per cuffie "accezzionali".
Tenendo conto che dovrebbe buttarsi sulle grandi marche (causa reperibilità dato che sta in Cina al momento), avete qualcosa di decoroso per fargli fare sta benedetta upgrade (quando uno ti dice che gli basta sentire la musica :muro: )?
Stavolta se mi date una mano lo frego, alla peggio faccio la delazione a sua moglie e ci pensa lei...
P.s. Si, cerco proprio il meno peggio, pero' non posso dirgli vai e prendi delle shure con un ipod, poi mi tocca fare penitenza al dio Audio!!
Invece sai che l'Ipod video 30 gb è il meno peggio come qualità audio? ;)
Io l'ho avuto ed a parte un suono un po' troppo analitico male non era.
Se cerchi in-ear sui 20 euro puoi tenere anche in considerazione le JVC Marshmallows, ovvero nome in codice JVC HA-FX33 e successiva modifiche (tipo decreto legge :D ).
Niente male assolutamente per essere auricolari da 20 euro tondi.
OvErClOck82
19-02-2009, 22:40
salve a tutti :D
la batteria del mio T10 mi sta abbandonando quindi volevo cambiare lettore...
leggendo qua e là ero orientato su un sony, ma avrei bisogno di delucidazioni per quanto riguarda i modelli perche è con tutte quelle sigle non ci capisco un acca :stordita:
serie E o A ?
Occhio alle JVC che puzzano :D
Uhm... interessante, lotta tra esperti?
Occhio che poi so come va a finire, io lo faccio per l'hardware dei computer.
Troppo stordisce ;)
Ho letto la rece di archigius sulle shure, è proprio vero che spendere dindi per un ottimo mp3 player senza buone cuffie è fuffa al 100%.
@ archigius, il pod video non è male, infatti si era preso delle cuffie sennheiser (che ora uso io :)), ma usava le auricolari originali perchè più comode per spostarsi
(ripeto: :muro: )
Rimango esterefatto (polimerizzato se vogliamo) dai cowon.
Costassero meno di un rene a "valore corrente sul mercato", lo comprerei al volo.
Grazie per i consigli ragazzi!
Dopo una triste esperienza con i prodotti di casa Apple vorrei comperarmi un bel Cowon D2. Mi potreste da qualche indicazione su dove poterlo acquistare?
Thank's
advancedmp3player o mp3player.de,questi sono due siti molto affidabili
ALILUIGIMP3
21-02-2009, 10:59
decisamente creative ep 630 se vuoi auricolari in ear
se invece ti bastano auricolari normali (cioè tipo quelli che escono con l'ipod non in ear) allora ti consiglio le AKG K 312 P le AKG K 314 P (sono le stesse delle 312 costano di più perchè hanno il controllo di volume sul filo) io ho le 312 posso confermarti per il prezzo che le ho pagate (13.90 euro) sono Mostruose!
ALILUIGIMP3
21-02-2009, 11:09
salve a tutti :D
la batteria del mio T10 mi sta abbandonando quindi volevo cambiare lettore...
leggendo qua e là ero orientato su un sony, ma avrei bisogno di delucidazioni per quanto riguarda i modelli perche è con tutte quelle sigle non ci capisco un acca :stordita:
serie E o A ?
per prima cosa dovresti dire il tuo budget massimo
la differenza sostanziale è che i modelli sony serie A siano sprovvisti di radio quelli della serie e hanno radio detto cosi potresti dire allora prendo la serie e
a mio avviso sono migliori come qualità audio quelli che hanno come sigla serie A potrei sbagliarmi ma non credo
come costruzione mi sembrano migliori quelli della serie A poi dipende molto dal tuo budget dalla capienza voluta dall'importanza che tu dai alla radio
solo rispondendo a queste domande possiamo indirizzarti con più precisione ;)
d3$tr0y3r
21-02-2009, 14:02
Cosa mi consigliate sulla stessa fascia di prezzo del Creative Zen 4GB?
@mattste
21-02-2009, 21:13
sto usando provvisoriamente un AUDIOLA 2 gb 19€ al mediamondo .....nn mi sembra cambi molto rispetto al mio sony di fascia bassa...con un lettore buono cambia molto o tutto dipende dalle cuffie???
ho delle cx300
archigius
21-02-2009, 23:04
sto usando provvisoriamente un AUDIOLA 2 gb 19€ al mediamondo .....nn mi sembra cambi molto rispetto al mio sony di fascia bassa...con un lettore buono cambia molto o tutto dipende dalle cuffie???
ho delle cx300
Con delle cuffie migliori cambia molto; i Sony, anche di fascia bassa, sono fra i migliori lettori in assoluto per qualità del suono.
Restless
27-02-2009, 10:51
Salve, da totalmente ignorante sull'argomento, volevo prendere il mio primo lettore mp3 per poterlo collegare allo stereo fisso (nonostante sia un vecchio modello, è abbastanza potente, casse molto grandi), mi serve quindi un lettore che abbia una buona qualità di segnale.
Sono anche attratto dal design però (non sapevo nemmeno avessero già dei display a colori per riprodurre dei video!).
Tra i modelli che mi piacciono esteticamente ci sono questi:
Samsung Q1
Creative Zen (non il Mosaic)
Sony nwz-E436F
tutti da 4 gb, secondo voi qual'è quello che ha il miglior segnale audio, o in generale il migliore?
Eventualmente ditemi quali altri modelli possono essere presi in considerazione!
Grazie, ciao! ;)
Mirkio90
27-02-2009, 14:44
come qualità audio sicuramente non posso non consigliare i sony o i Cowon (lo so, sono ripetitivo :D )...
io al mio Aiwa attacco spesso e volentieri il D2 e la qualità audio è discreta...
Lo zen l'ho provato e non è niente di eccezionale, ma io ho provato la versione liscia e non l'X-FI...
Il samsung, invece, non ho avuto modo di provarlo!
Comunque, in conclusione, ti consiglio o il Sony o l' "Iaudio Cowon D2"...
furettone
27-02-2009, 15:31
sera a tutti
Dovrei acquistare un voice recorder per registrare lezioni(università...seminari..ecc..).Ho visto sui siti di vari produttori di mp3 che la funzione voice recorder è integrata in molti mp3...
Voi cosa mi consigliate??
P.S. in altri post ho letti che il T10 della samsung si comporta bene....
GRAZIE
Si comporta bene e registra direttamente in mp3 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.