View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
windsofchange
22-10-2008, 21:35
la marca delle batterie per il d2 aftermarket su ebay sembra sia cameron sino, ed è una marca decente almeno da quello che letto\provato (ha anche 200ma in più dichiarati mi sembra di aver letto)...;)
Appunto per quello mi fido poco, mai sentito delle batterie cinesi per nokia da migliaia di finti mA che durano la metà delle originali?
Ma sono convinta che provare non costi nulla :)
Appunto per quello mi fido poco, mai sentito delle batterie cinesi per nokia da migliaia di finti mA che durano la metà delle originali?
Ma sono convinta che provare non costi nulla :)
eh appunto ti dicevo che la marca non è male (sempre che la foto corrisponda al prodotto reale), io ho della cameron sino (la CS che vedi in fonda a destra stampata) una batteria maggiorata per palmare-cell (molto maggiorata ha lo sportellino apposta poichè sporge) ed è dichiarata avere un amperaggio un pò maggiore del doppio dell'originale, e grossomodo ci siamo inoltre a bassi valori di carica residua per adesso non fa scherzetti.
Cmq è logico che se uno una batteria la paga qualche euro non può pretendere molto (la mia cmq non l'ho pagata molto, il molto relativamente a un'originale e anche di capacità inferiore, a memoria meno di 15€ spedita da HK, tanto le fanno tutte in cina) e io sinceramente non trovo nemmeno l'utilità visto che una batteria deve essere prima di tutto affidabile e costante come rendimento...e molti usano queste batterie maggiorate della CS sui palmari-cell che sono molto molto avidi e ho letto sempre pareri abbastanza decenti considerando il prezzo...
Poi cmq se uno deve scegliere tra il non usare un lettore oppure sostituirla tentando, sicuramente io teneterei...logico che è inutile comprarsene una di riserva dato che non una cosa fattibile "al momento", e cmq ho visto vendono degli adattatori con 4 batterie AA da collegare ai lettori\cell come alimentatori (suppongo siano in serie e diano quasi 5v e l'amperaggio in funzione delle batterie usate)
windsofchange
23-10-2008, 14:56
Grazie al mitico fable abbiamo delle foto che mostrano bene i due fratellini, l'iaudio D2 e l'iaudio i7!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24694916&postcount=337
Saranno di aiuto a chi come me non aveva chiarezza sulle loro dimensioni relative precise. :sofico:
archigius
23-10-2008, 14:57
Segnalo la distribuzione dei nuovi Cowon O2 ed S9 in Europa, a prezzi veramente folli.
Per maggiori info andate a questo link:
http://www.iaudiophile.net/
I Cowon sono sempre stati un po' più costosi degli altri, ma qui si esagera davvero, specie per quanto riguarda l'S9!
windsofchange
23-10-2008, 15:13
Segnalo la distribuzione dei nuovi Cowon O2 ed S9 in Europa, a prezzi veramente folli.
I Cowon sono sempre stati un po' più costosi degli altri, ma qui si esagera davvero, specie per quanto riguarda l'S9!
Infatti ho preferito evitare di dare la notizia, mi ha già fatto prendere un infarto e volevo preservarvi tutti... :O
archigius
23-10-2008, 15:18
Infatti ho preferito evitare di dare la notizia, mi ha già fatto prendere un infarto e volevo preservarvi tutti... :O
Io invece vi voglio tutti morti striscianti per terra!!!!:asd: :asd: :asd: :D :D
windsofchange
23-10-2008, 15:35
Io invece vi voglio tutti morti striscianti per terra!!!!:asd: :asd: :asd: :D :D
E io terrò il mio i7 per molto, molto tempo!
Non essendoci al momento un cowon alla portata del mio portafogli che valga l'upgrade non ho più speranze di cambiarlo a questo giro di rinnovo della marca.
Sarà per il prossimo rinnovo di gamma. :O
ma per la tipologia dell'i7 l'unico miglioramento possibile è inteso nella qualità audio, visto che come dimensioni non penso si possa fare molto, funzionalità idem, batteria idem, qualità audio cmq penso che per le dimensioni che ha non possa spingersi molto oltre...casomai una rivisitazione dell'interfaccia chissà...
sono molto curioso del fantomatico d3, ma se i prezzi son questi (assurdi, 300€ 8gb non espandibili) mi prenderò un d2 mi sa, tanto se l'i7 fosse stato espandibile avrei preso quello, con i prezzi delle sdhc è molto conveniente avere un lettore espandibile e che ben integra la memoria esterna con quella interna...
windsofchange
23-10-2008, 16:05
ma per la tipologia dell'i7 l'unico miglioramento possibile è inteso nella qualità audio, visto che come dimensioni non penso si possa fare molto, funzionalità idem, batteria idem, qualità audio cmq penso che per le dimensioni che ha non possa spingersi molto oltre...casomai una rivisitazione dell'interfaccia chissà...
sono molto curioso del fantomatico d3, ma se i prezzi son questi (assurdi, 300€ 8gb non espandibili) mi prenderò un d2 mi sa, tanto se l'i7 fosse stato espandibile avrei preso quello, con i prezzi delle sdhc è molto conveniente avere un lettore espandibile e che ben integra la memoria esterna con quella interna...
Ancora meglio?? :eek:
Io voglio solo che il mio cucciolo fosse espandibile, solo quello!! :cry:
Ancora meglio?? :eek:
Io voglio solo che il mio cucciolo fosse espandibile, solo quello!! :cry:
No, dicevo semplicemente, che se facessero un nuovo modello, in cosa potrebbero cambiarlo considerando la filosofia che sta dietro l'i7?
Cioè l'unico vero cambiamento sarebbe lo slot sdhc, per il resto non vedo grandi possibilità di miglioramento...(cioè è già ottimo cosi per la sua tipologia)
Io vorrei un lettore come l'i7, ma propenderò per il d2 per la sola possibilità dell'espandibilità, visto che prossimamente una sdhc da 32gb potrebbe diventare abbastanza abbordabile, e diverebbe il lettore definitivo con tanta capacità e qualità...poi per fare gli schizzinosi si va casa si usa il dac esterno e le hd650.:D
ALILUIGIMP3
23-10-2008, 16:39
Grazie al mitico fable abbiamo delle foto che mostrano bene i due fratellini, l'iaudio D2 e l'iaudio i7!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24694916&postcount=337
Saranno di aiuto a chi come me non aveva chiarezza sulle loro dimensioni relative precise. :sofico:
è una cosa di poco conto toglimi un dubbio con il tuo i7 si possono visualizzare le copertine?
è un dubbio che mi è sorto vedendo le foto
anche se dubito che non lo possa fare
ALILUIGIMP3
23-10-2008, 16:43
No, dicevo semplicemente, che se facessero un nuovo modello, in cosa potrebbero cambiarlo considerando la filosofia che sta dietro l'i7?
Cioè l'unico vero cambiamento sarebbe lo slot sdhc, per il resto non vedo grandi possibilità di miglioramento...(cioè è già ottimo cosi per la sua tipologia)
Io vorrei un lettore come l'i7, ma propenderò per il d2 per la sola possibilità dell'espandibilità, visto che prossimamente una sdhc da 32gb potrebbe diventare abbastanza abbordabile, e diverebbe il lettore definitivo con tanta capacità e qualità...poi per fare gli schizzinosi si va casa si usa il dac esterno e le hd650.:D
ma scusa invece di usare un amplif. + le sennheiser hd 650
non è meno scomodo usare il D2 direttamente attaccato alle sennheiser hd 59. :D
fatto la prova con il mio D2 con il modello prima delle sennheiser da te citato è ti posso dire che le gestisce una bellezza
per quanto riguarda il costo della 32 giga credo che prima di pasqua di questo passo andra a costare vicino ai 50 euro (quindi un prezzo "umano") :D
ALILUIGIMP3
23-10-2008, 16:46
secondo me i miglioramenti da adoperare all'i7 non devono essere audio (la qualità che ha è talmente elevata che può bastare) ma possono migliorarlo rendendolo più sottile e magari creare uno slot di espansione
windsofchange
23-10-2008, 16:47
è una cosa di poco conto toglimi un dubbio con il tuo i7 si possono visualizzare le copertine?
è un dubbio che mi è sorto vedendo le foto
anche se dubito che non lo possa fare
Si certo, occupano tutto lo scherminoo e fanno da wallpaper in riproduzione :sofico:
ALILUIGIMP3
23-10-2008, 16:54
sinceramente farei distinsione tra il prezzo dell' O2 s 279 euro per il 16 giga (sono francamente troppi) ma essendo anche espandibile (mi scuso se sono in errore ma ricordo che l'O2 sia espandibile) il prezzo per quanto alto (direi molto) può essere ritenuto ancora ragionevole
fuori da ogni logica invece i prezzi del S9 (essendo anche non espandibile) credo che questo lettore avrà vita dura ad emergere
sinceramente come ha gia detto wind credo che il D2 sarà il mio lettore per moooooooooooooooooooooooltissimo tempo :D
lo dicevo gia tempo addietro che per la stessa IAUDIO era difficilissimo migliorare il D2 mantendo una qualità elevatissima in dimensioni "ragionevoli" come il D2 infatti il tempo ha confermato questa cosa ;)
ma scusa invece di usare un amplif. + le sennheiser hd 650 non è meno scomodo usare il D2 direttamente attaccato alle sennheiser hd 59. :D fatto la prova con il mio D2 con il modello prima delle sennheiser da te citato è ti posso dire che le gestisce una bellezza
un dac esterno è un dac esterno:O , e le 650 son le 650 :O , ho anche una paio di auricolari e in ear audio technica ma abituato alle 650:( sarò curioso di provare le 650 con il d2 :fagiano:
le 59x sono al massimo da 120ohm se non ricordo male (le 650 sono da 300 ohm), cmq le migliori gestibili con il d2 son le 595 probabilmente, ma la necessità di euro per le 650 e il dac mi ha costretto a venderle, anche perchè parliamoci chiaro, chi le userebbe mai tali cuffie al di fuori di casa? :stordita: E per casa ho le 650 quindi l'avrei usate troppo poco...
per quanto riguarda il costo della 32 giga credo che prima di pasqua di questo passo andra a costare vicino ai 50 euro (quindi un prezzo "umano") :D
si l'uso delle sdhc da parte anche delle videocamere HD, le farà crollare ancora di più di prezzo un pò come vista con la ram :asd: e una volta che uno ha dai 36 ai 48gb di spazio non vedo proprio che se ne possa fare di altro spazio (e cmq uno si può portare altre sd dietro, ma sinceramente uno che se ne fa?), anche perchè c'è il limite dei 4000 file a quanto ho letto...
secondo me i miglioramenti da adoperare all'i7 non devono essere audio (la qualità che ha è talmente elevata che può bastare) ma possono migliorarlo rendendolo più sottile e magari creare uno slot di espansione
poi ti freghi la batteria, oramai la tipologia di lettori cm l'i7 ha raggiunto i suoi limiti, di migliorabile c'è lo slot e l'interfaccia, se toccano altre cose ne andranno a intaccare altre...
archigius
23-10-2008, 17:06
sinceramente farei distinsione tra il prezzo dell' O2 s 279 euro per il 16 giga (sono francamente troppi) ma essendo anche espandibile (mi scuso se sono in errore ma ricordo che l'O2 sia espandibile) il prezzo per quanto alto (direi molto) può essere ritenuto ancora ragionevole
fuori da ogni logica invece i prezzi del S9 (essendo anche non espandibile) credo che questo lettore avrà vita dura ad emergere
sinceramente come ha gia detto wind credo che il D2 sarà il mio lettore per moooooooooooooooooooooooltissimo tempo :D
lo dicevo gia tempo addietro che per la stessa IAUDIO era difficilissimo migliorare il D2 mantendo una qualità elevatissima in dimensioni "ragionevoli" come il D2 infatti il tempo ha confermato questa cosa ;)
Ti dirò, io gradirei molto una specie di O2 delle dimensioni del D2, è tutto quello che cerco. L'O2 è davvero troppo grande (oltre che molto costoso) ed io ho già il Vision:M, ottimo ma ingombrante.
Sarebbe bello una sorta di D3, simile all'O2 ma piccolo ed espandibile, altrimenti per ora ciccia...aspetterò....:D
ALILUIGIMP3
23-10-2008, 17:23
Ti dirò, io gradirei molto una specie di O2 delle dimensioni del D2, è tutto quello che cerco. L'O2 è davvero troppo grande (oltre che molto costoso) ed io ho già il Vision:M, ottimo ma ingombrante.
Sarebbe bello una sorta di D3, simile all'O2 ma piccolo ed espandibile, altrimenti per ora ciccia...aspetterò....:D
ma sinceramente al D2 non sembra che gli manca qualcosa
non vedo la necessità di aspettare il D3 (sempre se esce) per passare alla marca leader :D
D2:
ha un elevatissima qualità audio (l'hai potuto constatare di persona)
legge tantissimi formati
sistema di equalizzazione incredibile per un lettore (da notare che ogni variazione non "volgarizza" mai il suono)
ottima autonomia
ottimo display
molto potente (ricordi la prima volta che l'hai ascoltato con le SHURE :eekk: :D hai dovuto abbassare immediatamente 5/6 tacchette di volume)
touchscreen precisissimo e velocissimo
dimensioni contenute (per quello che offre)
si può personalizzare (per chi ne ha voglia) a piacimento
molto robusto
espandibile con comuni ed economiche sd (l'integrazione con la memoria interna è ottima)
veramente penso che anche con il D3 (sempre se uscira) la IAUDIO difficilmente riuscirà a migliorarlo
tanto vale la pena (appena puoi) buttarsi sul D2 tanto gia sai che è impossibile (dato che l'hai testato) che rimarrai deluso ;)
Ciao a tutti... stavo cercando alternative all'ipod e mi sono reso conto che, almeno con una visita ai distributori più famosi, non c'è una vera opzione all'ipod classico... cioè non trovo lettori altrettanto capienti! Dai 32 GB in giù ne è pieno il mondo, ma dagli 80 in su mica tanto!
mi sapreste dire qualche nome o marca che sia accettabile?
edit: ho trovato gli e il cowon A3, ma sono decisamente cari anche se credo che valgano il prezzo che hanno... da questo punto di visto l'ipod classic da 120GB a 230€ resta DECISAMENTE conveniente, specialmente se si ha la possibilità di comprarlo negli States!
archigius
23-10-2008, 19:11
ma sinceramente al D2 non sembra che gli manca qualcosa
non vedo la necessità di aspettare il D3 (sempre se esce) per passare alla marca leader :D
D2:
ha un elevatissima qualità audio (l'hai potuto constatare di persona)
legge tantissimi formati
sistema di equalizzazione incredibile per un lettore (da notare che ogni variazione non "volgarizza" mai il suono)
ottima autonomia
ottimo display
molto potente (ricordi la prima volta che l'hai ascoltato con le SHURE :eekk: :D hai dovuto abbassare immediatamente 5/6 tacchette di volume)
touchscreen precisissimo e velocissimo
dimensioni contenute (per quello che offre)
si può personalizzare (per chi ne ha voglia) a piacimento
molto robusto
espandibile con comuni ed economiche sd (l'integrazione con la memoria interna è ottima)
veramente penso che anche con il D3 (sempre se uscira) la IAUDIO difficilmente riuscirà a migliorarlo
tanto vale la pena (appena puoi) buttarsi sul D2 tanto gia sai che è impossibile (dato che l'hai testato) che rimarrai deluso ;)
Beh a parte la questione economica (fondamentale) ci sono un paio di cose che potenzialmente mi farebbero tentennare:
1 - il D2 ormai ha un paio d'anni e non vorrei che magari nel giro di poco uscisse un eventuale "D3" con caratteristiche migliori;
2 - I nuovi lettori stanno uscendo con le memorie da 32 giga, che mi renderebbe più facile l'espansione di memoria rispetto ai 16 attuali.
Le SD da 32 costano ancora parecchio.
In realtà non mi dispiacerebbe neanche un IAUDIO7 espandibile, chissà Cowon se ha in serbo altre sorprese. Resto in attesa, un po' per i dindi, un po' per la curiosità di vedere se esce qualcosa di molto "spazioso".:D
Gandalf 82
23-10-2008, 22:26
Pensavo che il d2 costasse molto di più ma ho visto che la versione da 2 gb sta a 116 euro e si espande con economicissime sd..... quasi quasi
france_mala
23-10-2008, 22:26
Beh a parte la questione economica (fondamentale) ci sono un paio di cose che potenzialmente mi farebbero tentennare:
1 - il D2 ormai ha un paio d'anni e non vorrei che magari nel giro di poco uscisse un eventuale "D3" con caratteristiche migliori;
2 - I nuovi lettori stanno uscendo con le memorie da 32 giga, che mi renderebbe più facile l'espansione di memoria rispetto ai 16 attuali.
Le SD da 32 costano ancora parecchio.
In realtà non mi dispiacerebbe neanche un IAUDIO7 espandibile, chissà Cowon se ha in serbo altre sorprese. Resto in attesa, un po' per i dindi, un po' per la curiosità di vedere se esce qualcosa di molto "spazioso".:D
Bè C'è L'S9....ma vedi quanto costa!
Nerocielo
23-10-2008, 22:45
Pensavo che il d2 costasse molto di più ma ho visto che la versione da 2 gb sta a 116 euro e si espande con economicissime sd..... quasi quasi
fallo e non ti pentirai ;) io ho preso la 4gb facendo lo stesso ragionamento, perchè non c'era la versione da 2gb, altrimenti avrei preso quella :D
archigius
23-10-2008, 23:00
Bè C'è L'S9....ma vedi quanto costa!
Si ma l'S9 da 32gb, oltre a richiedere il pagamento tramite mutuo, non è espandibile, cosa che invece a me interessa molto.
dove ? :eek:
Idomeneo
23-10-2008, 23:46
Beh considera che è quello da 2 GB, non è difficile pensare che possa costare quella cifra (anche se non so dove l'ha trovato e IMHO conviene partire dalla base di GB built-in più alta, in previsioni future...).
Per dire: su @dv@nc3d quello da 4 GB ( googlando un po' per un coupon di sconto del 5%) lo paghi poco più di 130 €, spese di spedizione incluse...
Idomeneo
Beh considera che è quello da 2 GB, non è difficile pensare che possa costare quella cifra (anche se non so dove l'ha trovato e IMHO conviene partire dalla base di GB built-in più alta, in previsioni future...).
Per dire: su @dv@nc3d quello da 4 GB ( googlando un po' per un coupon di sconto del 5%) lo paghi poco più di 130 €, spese di spedizione incluse...
Idomeneo
si ho capito che è quello da 2 gb :fagiano: .chiedevo appunto "dove" ? :sofico:
davvero su avvance viene 130 quello da 4 gb ? :O
edit : ho controllato ma non mi pare,costa 129 £ = 162 € + eventuali spese:mc:
magisterarus
24-10-2008, 08:34
si ho capito che è quello da 2 gb :fagiano: .chiedevo appunto "dove" ? :sofico:
davvero su avvance viene 130 quello da 4 gb ? :O
edit : ho controllato ma non mi pare,costa 129 £ = 162 € + eventuali spese:mc:
Ma dove hai controllato? Il modello da 4GB, col coupon di sconto del 5%, viene 135 euro, comprese spese di spedizione! ;)
Nerocielo
24-10-2008, 08:38
Ma dove hai controllato? Il modello da 4GB, col coupon di sconto del 5%, viene 135 euro, comprese spese di spedizione! ;)
straconfermo :O
Mi potreste mandare anche in pm dove si trova questo coupon e dove trovate questi prezzi?
EDIT:trovato...attenzione,scade il 31 ottobre.Ma ogni quanto li fanno sti sconti?
dylan7679
24-10-2008, 13:02
scusate potreste indicarmi il miglior lettore mp3 Touch per rapporto qualita' prezzo ?
Non vorrei spendere oltre i 130 euro
Avete qualche info sui nuovi lettori Brondi ?
Non mi sembrano affatto male.
MP4101 (http://www.brondi.it/documentiDinamici/documento.asp?idDocumento=378)
MP4204 (http://www.brondi.it/documentiDinamici/documento.asp?idDocumento=383)
do u speake english ? please help me whit a firmware for BRONDI MP4101 G and a tool upgrade... you can send me a arhive whit them at my mail ???
Nerocielo
24-10-2008, 15:56
scusate potreste indicarmi il miglior lettore mp3 Touch per rapporto qualita' prezzo ?
Cowon D2
Nerocielo
24-10-2008, 16:01
do u speake english ? please help me whit a firmware for BRONDI MP4101 G and a tool upgrade... you can send me a arhive whit them at my mail ???
Hi. I'm sorry but there is no firmware to upgrade your Brondi...it's reported here:
Risultato: non è stato rilasciato ancora alcun firmware dalla Brondi :crii
però ne è stato fatto uno per il modello Brondi Mp4 Plus, il quale sembra avere come unica differenza dall'MP4002G la capienza (1Gb il primo, 2Gb il secondo).
comunque scusate se lo dico, ma il mio parere è che non ci sono tante speranze di vedere aggiornamenti firmware o altro per questo brondi, dopotutto non mi pare che lettori marchiati brondi spopolino ovunque...
A little translation:
No firmware released from Brondi. But there is a firmware for Brondi Mp4 Plus, you can try it.
But i'm sorry, i don't think we'll see an upgrade...after all, i don't think Brondi is so much popular...
Byez :)
ALILUIGIMP3
24-10-2008, 17:51
una lettera e un numero per dirti il migliore ovviamente :
D2 :winner:
vai tranquillo ;)
straconfermo :O
aiutatemi a capire :stordita: thx :p
Nerocielo
24-10-2008, 19:04
aiutatemi a capire :stordita: thx :p
guarda un pò qui (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/product_info.php?currency=EUR&cPath=1&products_id=2282) ;)
mt_iceman
24-10-2008, 21:17
ciao a tutti.
il mio cowon iaudio m3 da 20g è ormai al capolinea e sono in procinto di comprare un nuovo lettore.
premetto che sono ovviamente orientato vs un prodotto touch screen.
ho sentito parlare di questo cowon d2. essendomi trovato abbastanza bene con questa marca sarei orientato propio verso quest'ultimo. anche per via dell'espandibilità tramite sd.
detto questo non ho simpatie particolari per un marchio piuttosto che un'altro.
ho visto ad esempio che è uscito il nuovo ipod touch, così come il creative zen xfi (che non è touch, ma ha una nuova tecnologia per l'audio). non ultimo anche il samsung.
la cosa che più mi preme è la qualità audio. l'estetica e tutto il resto li tengo in considerazione, ma solo in secondo piano.
una cosa che mi fa storcere il naso del d2 è lo schermo un po' piccolo che risulta scomodo (non per niente danno il pennino). in questo sia samsung che ipod mi paiono migliori.
altra cosa, per chi ha avuto l'm3 e ora possiede il d2, che differenze sussitono nella qualità audio?
p.s. l'ipod touch ha la memoria espandibile tramite sd?
grazie a tutti per l'attenzione.:)
EDIT: ho visto solo ora che sono in dirittura d'arrivo i nuovi o2 ed s9 della cowon. a sto punto aspetto qualche review di questi ultimi prima di decidere quale acquistare.
provo a risponderti
la differenza sostanziale tra hard disk e memorie flash è più che altro di dimensioni/stabilità
mi spiego meglio i lettori con hard disk possono avere grandi capienze ma allo stesso tempo dovendo supportare un hard disk dovranno essere "grandicelli" vedi ipod classic mvision ecc...
come capienza le memorie hd possono raggiungere dimensioni di oltre 100 giga
mentre le memorie flash attualmente raggiungono massimo 32 giga
come spazio vincono le hd discorso completamente ribaltato invece se parliamo di stabilità
le hd essendo memorie in continuo movimento sono sensibili ai spostamenti e alle botte provocando spesso saltelli dei pezzi che si ascoltano se subiscono tali azioni
cosa che non capitano con le memorie flash
ed essendo anche piccoline permettono alle case costruttrici che usufruiscono di tale tecnologia di poter costruire uno chassis minuscolo
te lo spiegato maccheronicamente ;)
No, l'hai spiegato molto bene :-)
Diciamo che a immaginare che un HD possa essere più delicato c'ero arrivato pure io (difatti, vedi che fine ha appena fatto il mio vecchio Acer....strano ma "già" dopo un anno ci ero affezionato).
Quello che non immaginavo era che le flash card potessero arrivare a 32 Gb; credevo massimo 8 o giù di lì (insomma, sono rimasto indietro di un anno, "epoca" d'acquisto del precedente lettore :-))
Poi, potrà sembrare strano ma per me le dimensioni dell'acer non rappresentavano un problema (9.5 x 6.5 x 2).....e non ho mai ascoltato "saltelli" durante l'ascolto, però posso dirti che alle volte quando eliminavo un file dal menu del lettore mi si inchiodava e non si poteva neanche più spegnere se non resettandolo con una graffetta, non so se sia una cosa comune o meno.
Comunque sentire l'HD che girava mi dava una sensazione molto vintage:cool:...e mi mancherà:cry:
Grazie per la tua opinione
e grazie e tutti quelli che mi hanno dato una mano finora.:)
Idomeneo
25-10-2008, 00:56
Rispondo a quello che so. :)
una cosa che mi fa storcere il naso del d2 è lo schermo un po' piccolo che risulta scomodo (non per niente danno il pennino). in questo sia samsung che ipod mi paiono migliori.
Dipende da vari fattori.
Sarà che ho delle dita normali (non alla Gianni Morandi né alla Galeazzi per intenderci...), ma il pennino è rimasto nella sua sua bustina da quando mi è arrivato il lettore! :angel:
Forse l'unico problema che ho trovato è stato con lo scorrimento di un traccia ( puoi scorrere un pezzo semplicemente puntando sulla barra di progressione dello stesso), nel senso che ogni tanto non riesco a selezionare al primo tentavo quel che vorrei!
Poi, vabbè, Apple è tra i n.1 in questo campo quindi ovvio che il suo touch sia migliore.
p.s. l'ipod touch ha la memoria espandibile tramite sd?
No, non c'è e mi sembra una cosa completamente contraria allo spirito della Apple, soprattutto per le politiche sui prezzi (per dire tra il modello da 16 GB e quello da 32 GB ci sono ben 100 € di differenza!! Una sd da 16GB costa neanche 40 €... :rolleyes: ).
EDIT: ho visto solo ora che sono in dirittura d'arrivo i nuovi o2 ed s9 della cowon. a sto punto aspetto qualche review di questi ultimi prima di decidere quale acquistare.
Sì, ma bisogna vedere che fascia di mercato copriranno: se faranno oggetti con schermi strafighi, molto costosi e meno compatti... ci sarà gente che comunque preferirà loro il D2 (o l'iAudio7) per questioni cruciali tipo durata batteria, porabilità ed economicità!!!
Oltre al fatto che nessuno dei due nuovi lettori - se ben ricordo! - sarà espandibile ( personalmente è il motivo per cui ho preferito il D2 all'iAudio 7, altrimenti avrei puntato su quest'ultimo) !
In ogni caso aspettare la loro uscita potrebbe essere saggio per vedere se il D2 cala di prezzo, cosa non sicurissima perché Cowon è piccolina come azienda. Io comunque non ho resistito tanto, ero in astinenza da troppo tempo :oink:
Idomeneo
mt_iceman
25-10-2008, 08:12
Rispondo a quello che so. :)
Dipende da vari fattori.
Sarà che ho delle dita normali (non alla Gianni Morandi né alla Galeazzi per intenderci...), ma il pennino è rimasto nella sua sua bustina da quando mi è arrivato il lettore! :angel:
Forse l'unico problema che ho trovato è stato con lo scorrimento di un traccia ( puoi scorrere un pezzo semplicemente puntando sulla barra di progressione dello stesso), nel senso che ogni tanto non riesco a selezionare al primo tentavo quel che vorrei!
Poi, vabbè, Apple è tra i n.1 in questo campo quindi ovvio che il suo touch sia migliore.
No, non c'è e mi sembra una cosa completamente contraria allo spirito della Apple, soprattutto per le politiche sui prezzi (per dire tra il modello da 16 GB e quello da 32 GB ci sono ben 100 € di differenza!! Una sd da 16GB costa neanche 40 €... :rolleyes: ).
Sì, ma bisogna vedere che fascia di mercato copriranno: se faranno oggetti con schermi strafighi, molto costosi e meno compatti... ci sarà gente che comunque preferirà loro il D2 (o l'iAudio7) per questioni cruciali tipo durata batteria, porabilità ed economicità!!!
Oltre al fatto che nessuno dei due nuovi lettori - se ben ricordo! - sarà espandibile ( personalmente è il motivo per cui ho preferito il D2 all'iAudio 7, altrimenti avrei puntato su quest'ultimo) !
In ogni caso aspettare la loro uscita potrebbe essere saggio per vedere se il D2 cala di prezzo, cosa non sicurissima perché Cowon è piccolina come azienda. Io comunque non ho resistito tanto, ero in astinenza da troppo tempo :oink:
Idomeneo
intanto grazie per le risposte.
esattamente, come hai capito anche tu, l'attesa dei nuovi prodotti iaudio è anche rivolta non solo a carperne le caratteristiche, ma anche che si rifletta sui prezzi del d2. tanto non ho fretta (relativa, perchè cmq l'm3 funziona a fatica). alla fine dovrebbero essere in uscita propio in questi giorni.
tnx ;)
windsofchange
25-10-2008, 11:21
Io la politica cowon di questi ultimi pezzi non la capisco, produrre un s9 bellissimo e fare in modo che una studentessa squattrinata (a caso) non se lo possa nemmeno sognare... :mad:
guarda un pò qui (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/product_info.php?currency=EUR&cPath=1&products_id=2282) ;)
thx.Come un fessacchiotto avevo visto quello con radio DAB :eek: ,adesso si spiega il prezzo :D
Kharonte85
25-10-2008, 11:40
Io la politica cowon di questi ultimi pezzi non la capisco, produrre un s9 bellissimo e fare in modo che una studentessa squattrinata (a caso) non se lo possa nemmeno sognare... :mad:
Boicottali...mica ti obbliga nessuno a comprarli.
Ci deve essere sempre una soglia di prezzo oltre la quale tu non dovresti piu' guardare, altrimenti anche io dovrei incaxxarmi perche' non mi posso permettere una ferrari? :sofico:
jennyhetfield
25-10-2008, 12:45
Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo del forum e vi chiedo aiuto per la scelta di un lettore mp3.
Ho letto qua e là la vostra competenza e sono certo che saprete darmi i consigli giusti.
LE CARATTERISTICHE CHE CERCO SONO QUESTE:
- Possibilita' di raggruppamento in cartelle (per divisione in generi ecc...);
- Possibilita' di randomizzare le cartelle a piacimento (cartella singola, piu' cartelle a scelta, tutte le cartelle);
- Ampia capienza (dai 20 gb in poi);
- Buona autonomia della batteria (che è sempre sopperibile con un buon caricabatterie multiplo da auto, dato che il suo utilizzo sara' quasi esclusivamente all'interno di un abitacolo...ma ovviamente piu' autonomia c'è, meglio è);
STOP, tutto qui, poche pretese diciamo.
ASSOLUTAMENTE NON INDISPENSABILI:
- Riproduzione di foto e video;
- Registrazione vocale;
- Design accattivante e/o piccole dimensioni;
- Riproduzione di formati diversi dall'Mp3 classico;
Se il prezzo è risaputo bene...altrimenti tra i vari consigli che vorrete darmi magari scelgo quello che convince di piu'.
Concludo dicendo di aver acquistato e provato in passato un Acer MP330, rimanendo assolutamente deluso dall'impossibilità di 'sfogliare' le canzoni immesse nel lettore con la dovuta velocita' (per un lettore di grandi dimensioni che puo' contenere anke 20.000 canzoni credo sia un dettaglio fondamentale), cosa che col mio attuale Creative Zen Touch da 20 gb (che ha in meno l'impossibilità della suddivisione in cartelle) è assolutamente istantanea. In piu' l'Acer permetteva il random solo (se nn ricordo male) ed esclusivamente all'interno della cartella prescelta. Risultato? Ho esercitato il mio diritto al recesso, fortunatamente.
Aspetto ansioso i vostri consigli...grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicarmi.
Gandalf 82
25-10-2008, 13:43
http://www.ciao.it/Cowon_D2_2_GB__1124613
http://www.ciao.it/Cowon_D2_2_GB__1124613
si parlava del 4 gb :D
Gandalf 82
25-10-2008, 15:41
si parlava del 4 gb :D
io parlavo del 2 gb e l'avevo chiaramente specificato anche perchè con la differenza di prezzo tra il 2 e il 4gb mi compro una sd da 8gb per un totale di 10gb...... quale è meglio?:D
Poi ognuno la vede a modo suo perchè magari gli scoccia di portarsi più sd appresso ma per me è meglio cominciare così e espanderlo in seguito quando ne avrò la necessità
ciao a tutti ,un consiglio please...
sono indeciso tra il sony nwze da 8 gb a 99euro....
oppure
samsung t10 8 gb sempre a 99....
mi fa voglia il samsung per il bluetooth ma preferisco il sony per i pulsanti
come primo impatto...
è un problema anche vederli accesi perchè dove sono andato li avevano solo scarichi....
qualità audio e di auricolari????
cosa ne dite?
grazie:D :D
Brainstorm_80
26-10-2008, 11:01
Ciao ragazzi,
non scrivo molto ma vi seguo sempre costantemente, soprattutto questo thread ora che sono in procinto di cambiare il mio vecchio micro zenc che mi dà parecchi problemi a livello di connessione col pc.
I requisiti che cerco sono:
-memoria flash (non voglio più hard disk, troppo delicati e vengono riconosciuti a fatica da periferiche tipo play3...voglio un lettore visibile da qualunque periferica, senza software particolari da installare, mp3 trascinabili a proprio piacimento...)
-capienza di 8gb
-qualità audio sopra la media
-interfaccia normale, NON touch
-prezzo dai 100 ai 150 euro max
-se possibile, di dimensioni non enormi o cmq come il mio vecchio micro zen.
Detto questo, spulciando questo forum, mi son fatto un'idea su alcuni nomi:
-cowon iaudio i7- sembra veramente buono in qualità di riproduzione, durata batteria ecc...un po' spesso ma pazienza.
-cowon iaudio u5-non ho trovato thread appositi per questo...è una valida alternativa all'i7? lo chiedo perchè sembra molto più snello dell'i7 e sulla qualità audio cowon nn dovrebbe mai tradire.
-Iriver e100- non mi pare uscito, ma è veramente bello, penso suoni bene.
Infine accetto pareri anche su altri modelli sony, samsung (a proposito, come suonano questi rispetto ad un cowon o un iriver? molto peggio?)
Grazie mille in anticipo, spero di chiarire questi dubbi...
io parlavo del 2 gb e l'avevo chiaramente specificato anche perchè con la differenza di prezzo tra il 2 e il 4gb mi compro una sd da 8gb per un totale di 10gb...... quale è meglio?:D
Poi ognuno la vede a modo suo perchè magari gli scoccia di portarsi più sd appresso ma per me è meglio cominciare così e espanderlo in seguito quando ne avrò la necessità
si a io chidevo del 4 gb che mi rispondi a fare col 2 gb? :sofico: Poi credo sia meglio il 4 gb a 125 che non il 2 a 116 no ? ? Poi metti la card da 8 è sono 12 gb ,quale è meglio ? :Prrr: :fagiano:
Brainstorm_80
26-10-2008, 15:19
Ciao ragazzi,
non scrivo molto ma vi seguo sempre costantemente, soprattutto questo thread ora che sono in procinto di cambiare il mio vecchio micro zenc che mi dà parecchi problemi a livello di connessione col pc.
-memoria flash (non voglio più hard disk, troppo delicati e vengono riconosciuti a fatica da periferiche tipo play3...voglio un lettore visibile da qualunque periferica, senza software particolari da installare, mp3 trascinabili a proprio piacimento...)
-capienza di 8gb
-cowon iaudio i7- sembra veramente buono in qualità di riproduzione, durata batteria ecc...un po' spesso ma pazienza.
-cowon iaudio u5-non ho trovato thread appositi per questo...è una valida alternativa all'i7? lo chiedo perchè sembra molto più snello dell'i7 e sulla qualità audio cowon nn dovrebbe mai tradire.
Infine accetto pareri anche su altri modelli sony, samsung (a proposito, come suonano questi rispetto ad un cowon o un iriver? molto peggio?)
Aggiungo ai requisiti di cui sopra che non mi interessano features particolari come foto, video ecc...cerco solo un mp3 player:D
jennyhetfield
26-10-2008, 15:37
Ciao ragazzi,
-capienza di 8gb
Hai postato una richiesta praticamente identica alla mia, qualche commento piu' su :p
Anche io ho trovato notevoli caratteristiche nel Cowon Iaudio I7, speriamo che qualcuno (windsofchange e/o M.A.A.Studio su tutti...ho letto i loro post sul prodotto :) ) possa consigliarci in maniera definitiva e fugare i nostri dubbi
windsofchange
26-10-2008, 16:10
Ciao ragazzi,
-capienza di 8gb
Hai postato una richiesta praticamente identica alla mia, qualche commento piu' su :p
Anche io ho trovato notevoli caratteristiche nel Cowon Iaudio I7, speriamo che qualcuno (windsofchange e/o M.A.A.Studio su tutti...ho letto i loro post sul prodotto :) ) possa consigliarci in maniera definitiva e fugare i nostri dubbi
Per entrambi al momento il mio consiglio è senza dubbio l'i7, potete a tal proposito dare una occhiata al 3d ufficiale proprio qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666914
Sicuramente consigliato sul cowon u5, che è un prodotto di fascia inferiore; mentre sull'iriver e100 posso dire che è considerato la cenerentola dei prodotti iriver, quindi a mio parere non da consigliare rispetto al cowon i7. :)
Se avete altre domande specifiche siamo sul 3d ufficiale dell'i7. :D
Brainstorm_80
26-10-2008, 19:01
Eh sì jennyhetfield , ho visto, staimo proprio cercando la stessa cosa:D
Windsofchange, grazie per prima cosa della risposta, ma...prima di addentrarmi nel thread dell'i7 e rompervi un po' le palline:rolleyes: ...per quale/quali motivo/i l'u5 è inferiore all'i7? Potresti sinteticamente elencarmeli quì ?(se lo chiedessi nel thread dell'i7 probabilmente si andrebbe OT)
Te lo chiedo perchè come scrivevo poco fa, provengo da un micro zen 6gb e vorrei capire quanto superiore a questo possa essere l'u5 (se lo è) e quanto l'i7.
Non so, c' qualcosa nel design dell'i7 che nn mi convince, ma...se la sostanza è"tanta" chissenefrega:O
windsofchange
26-10-2008, 19:18
Eh sì jennyhetfield , ho visto, staimo proprio cercando la stessa cosa:D
Windsofchange, grazie per prima cosa della risposta, ma...prima di addentrarmi nel thread dell'i7 e rompervi un po' le palline:rolleyes: ...per quale/quali motivo/i l'u5 è inferiore all'i7? Potresti sinteticamente elencarmeli quì ?(se lo chiedessi nel thread dell'i7 probabilmente si andrebbe OT)
Te lo chiedo perchè come scrivevo poco fa, provengo da un micro zen 6gb e vorrei capire quanto superiore a questo possa essere l'u5 (se lo è) e quanto l'i7.
Non so, c' qualcosa nel design dell'i7 che nn mi convince, ma...se la sostanza è"tanta" chissenefrega:O
Anythingbutipod ha tutte le risposte. -http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=19431&page=2-
Se non ti fidi del mio giudizio basta andare lì direttamente e leggerai tutto quel che ti ho sintetizzato. :)
... la dà questa classifica (http://mp3.generationmp3.com/2008/04/28/15-baladeurs-mp3-classes-suivant-leur-qualite-audio/) sulla qualità audio che (piaccia o no) ha una sua valenza, ma che come tutte le classifiche è opinabile. E con auricolari per tutti i gusti come pietra di paragone...
Quel sito si è fatto già conoscere per una classifica simile un po di tempo fa dove c'erano un pò di posizioni che mi hanno lasciato perplesso.
Quel sito si è fatto già conoscere per una classifica simile un po di tempo fa dove c'erano un pò di posizioni che mi hanno lasciato perplesso.
Si, è una classifica aggiornata.
windsofchange
26-10-2008, 20:10
http://www.head-fi.org/forums/f15/generation-mp3-dap-sq-rankings-277983/
Infatti su head fi hanno un parere duro, esattamente come il mio.
Il sito francese è assolutamente inaffidabile, a dicembre aveva piazzato il cowon i7 nelle ultime posizioni della classifica e dopo le numerose lamentele lo ha addirittura rimosso.
La risposta che hanno dato riguardo la loro pessima classifica (specie per il creative zen che ovunque è reputato sufficiente e soprattutto per i due sony che, come dice la casa madre, hanno stessa componentistica relativa al chip audio) è che loro non testano i lettori contemporaneamente. :O
Non essendo un grosso sito non hanno a disposizione tutti i lettori contemporaneamente e li testano man mano. Ne parlammo 4 o 5 mesi fa, nessuno fa riferimento a quelle classifiche.
Nello specifico da un post di head fi:
According to the Sony sales person I spoke to concerning the 610 and 810 series of players, their components are identical. The difference in ranking is most likely due to the fact that the 810 series ships with a superior set of IEM's. If the rankings are made using the supplied monitors On another note owning both the Creative Zen and the Sony 610 there is no way that the Zen sounds better than the Sony. The Sony SQ is fuller and richer by far.
Quindi 2 sony con qualità audio pressoché identica (anche dai riscontri dei possessori su head fi) sono piazzati in posti diversi... Strano, eh?
Quindi ribadisco dopo qualche mese ancora, generation mp3 con le sue classifica dimostra aria fritta.:D
Mi sembrava strana che winds o ali non intervenissero :D
Infatti quella classifica è fatto un pò col :ciapet:
E' spiegato chiaramente che la classifica è soggettiva: ""Cela n’a pas été simple d’établir ce classement, car il est purement subjectif, puisque réalisé avec la perception de chacun et non avec des outils informatiques de mesure. Alors, vous pouvez ou pas êtres d’accord avec ce dernier mais c’est notre avis et si cela peut permettre à certains de faire leur choix, tant mieux !""
...ed in che modo è stato fatto il test, ovvero con tutti i player a disposizione: ""Nous tenons à préciser que, quand nous avons réalisé ce classement, nous avions les 15 modèles de baladeur en notre possession et que nous n’avons pas fait ça avec les casques d’origine (heureusement !) mais avec des q-jays, UM1, UM2 avec embouts moulés Earsonics, EM3 Pro Ersonics et Sennheiser PCX-450. ""
Qui si posta senza neanche leggere, mi sembra... E poi, dove sta scritto che head-fi.org è la bibbia?
Mi fermo qui, anzi sto già valutando se segnalare il solito utente arrogante e spocchioso... E penso che lo farò.
windsofchange
26-10-2008, 20:24
Bé sono intervenuta perché ne avevamo già parlato in questo thread.. :)
Mi ricordavo bene di essere andata a fondo della questione generation proprio per la curiosità che mi ispirò la classifica di dicembre 2007. Infatti su head fi ne lessi a sufficienza di notizie che smentivano tali classifiche e mi sono subito tranquillizzata... :D
Non che sia fatta male la classifica, credo piuttosto che abbiamo gusti musicali particolari, magari prediligono un suono particolare, chissà... :stordita:
No firmware released from Brondi. But there is a firmware for Brondi Mp4 Plus, you can try it.
But i'm sorry, i don't think we'll see an upgrade...after all, i don't think Brondi is so much popular...
Byez :)[/QUOTE]
ti prego :cry:
could you help me whit that firmware?
i would like if it is possible and a program to upload this firmware on the mp4
regards from Gabriel :cool:
ALILUIGIMP3
26-10-2008, 21:01
mi limito a non intervenire (infatti non ho aperto nemmeno la classifica) essendo convinto (parere personale) della totale inaffidabilità di quel sito (che ha stilato questa classifica) quindi evito di aprire e di rispondere ;)
ALILUIGIMP3
26-10-2008, 21:10
oppure
come primo impatto...
è un problema anche vederli accesi perchè dove sono andato li avevano solo scarichi....
cosa ne dite?
li ho testati entrambi ti posso dire che se ti serve la completezza con un ottima qualità audio ti va bene il samsung t 10 se cerchi invece più qualità audio fregandotene della completezza vai sul sony (che ha un qualcosa in più a livello qualitativo audio) ;)
Malachia[PS2]
26-10-2008, 21:20
oppure
come primo impatto...
cosa ne dite?
posso chiederti dove hai visto il t10 a quel prezzo? grazie...
mi limito a non intervenire (infatti non ho aperto nemmeno la classifica) essendo convinto (parere personale) della totale inaffidabilità di quel sito (che ha stilato questa classifica) quindi evito di aprire e di rispondere ;)
E se fosse solo una classifica basata sui gusti personali dei recensori (come peraltro scritto da loro stessi)? Perchè non è degna di commento?
ALILUIGIMP3
26-10-2008, 21:29
E se fosse solo una classifica basata sui gusti personali dei recensori (come peraltro scritto da loro stessi)? Perchè non è degna di commento?
perchè gia a dicembre usci una classifica del genere (che mi trovava in completo disaccordo) priva di ogni logica
comunque se per te è valida nessuno obbietta fai riferimento li
per me (parere personale) non è valida è attendibile (gia spiegato in passato il perchè quindi non mi ripeto per non essere noioso) nella manierà più assolutà quindi evito di aprire leggere e rispondere tutto qua nessuna polemica ;)
perchè gia a dicembre usci una classifica del genere (che mi trovava in completo disaccordo) priva di ogni logica
comunque se per te è valida nessuno obbietta fai riferimento li
per me (parere personale) non è valida è attendibile (gia spiegato in passato il perchè quindi non mi ripeto per non essere noioso) nella manierà più assolutà quindi evito di aprire leggere e rispondere tutto qua nessuna polemica ;)
Questa classifica è leggermente diversa da quella precedente. Non vedo perchè debba essere priva di logica nel momento in cui loro stessi dicono di avere fatto il confronto con tutti i modelli a disposizione, e con fior di auricolari. Non ho detto che è valida (nonho tutti qyuei letori, nè tutti quegli auricolari, per poter dire la mia), nè che è il mio riferimento, anzi nel mio post dicevo che ""...come tutte le classifiche è opinabile...". Perchè la discussione è stata messa subito su questo piano...? :confused: L'obiettività dovrebbe essere alla base di tutto, ma in questo thread si parte già schierati. Mah... non capisco. :confused: Ricordo a tutti come alcune "certezze" sono crollate come castelli di sabbia ultimamente (tipo la "scarsa" potenza del mio Sony NWZ-A81x, ricordi? ;) )
P.S.: Comunque, nessuna polemica da parte mia: l'ha già fatta il solito utente (segnalato ;) ).
Ciao :)
ALILUIGIMP3
26-10-2008, 21:51
Questa classifica è leggermente diversa da quella precedente. Non vedo perchè debba essere priva di logica nel momento in cui loro stessi dicono di avere fatto il confronto con tutti i modelli a disposizione, e con fior di auricolari. Non ho detto che è valida (nonho tutti qyuei letori, nè tutti quegli auricolari, per poter dire la mia), nè che è il mio riferimento, anzi nel mio post dicevo che ""...come tutte le classifiche è opinabile...". Perchè la discussione è stata messa subito su questo piano...? :confused: L'obiettività dovrebbe essere alla base di tutto, ma in questo thread si parte già schierati. Mah... non capisco. :confused: Ricordo a tutti come alcune "certezze" sono crollate come castelli di sabbia ultimamente (tipo la "scarsa" potenza del mio Sony NWZ-A81x, ricordi? ;) )
P.S.: Comunque, nessuna polemica da parte mia: l'ha già fatta il solito utente (segnalato ;) ).
qui non parte nessuno prevenuto e tantomeno schierato
scusa ma se per te è valida perchè per te è fondamentale che io la ritenga valida? (dopo la classifica di dicembre preferisco non dare affidamento li penso che sia una cosa personale)
non voglio entrare in merito a cosa dove non centro io però francamente non ci ho visto nessunissimo tono polemico nell'intervento di wind e tantomeno arroganza queste mie parole non sono per difenderla si sa difendere fin troppo bene me è giusto dire le cose come stanno lei ha espresso un parere che in questo caso è come il mio cioè non trovare affidabile quella classifica non penso sia motivo di arroganza
per quanto riguarda al sony è una dimostrazione palese che non siamo prevenuti in passato i sony avevano scarsa potenza (l'abbiamo segnalato) adesso hanno risolto il problema (l'abbiamo segnalato) non ci vedo nessuna caduta di castelli di sabbia dato che il problema in passato cera (bassa potenza) più che castelli di sabbia parlerei che la sony ha capito il "problema" ed è intervenuta (noi non abbiamo fatto altro che far notare questa correzzione da parte della sony)
Nerocielo
26-10-2008, 21:52
basta ragazzi per favore, altrimenti Kewell chiude ancora..... :help:
Io cmq vieterei le classifiche, in generale, nei forum: scatenano sempre discussioni :stordita:
ALILUIGIMP3
26-10-2008, 21:56
basta ragazzi per favore, altrimenti Kewell chiude ancora..... :help:
Io cmq vieterei le classifiche, in generale, nei forum: scatenano sempre discussioni :stordita:
quoto in pieno
infatti la classifica ho preferito non aprirla ;)
qui non parte nessuno prevenuto e tantomeno schierato
scusa ma se per te è valida perchè per te è fondamentale che io la ritenga valida? (dopo la classifica di dicembre preferisco non dare affidamento li penso che sia una cosa personale)
non voglio entrare in merito a cosa dove non centro io però francamente non ci ho visto nessunissimo tono polemico nell'intervento di wind e tantomeno arroganza queste mie parole non sono per difenderla si sa difendere fin troppo bene me è giusto dire le cose come stanno lei ha espresso un parere che in questo caso è come il mio cioè non trovare affidabile quella classifica non penso sia motivo di arroganza
per quanto riguarda al sony è una dimostrazione palese che non siamo prevenuti in passato i sony avevano scarsa potenza (l'abbiamo segnalato) adesso hanno risolto il problema (l'abbiamo segnalato) non ci vedo nessuna caduta di castelli di sabbia dato che il problema in passato cera (bassa potenza) più che castelli di sabbia parlerei che la sony ha capito il "problema" ed è intervenuta (noi non abbiamo fatto altro che far notare questa correzzione da parte della sony)
No, caro ali. Ti stai arrampicando sugli specchi, leggi bene.
Ti ripeto: non ho mai detto che per me è una classifica valida, anche se lo potrebbe essere. E non pretendo neanche che lo sia per te. Mai detto neanche questo. Era solo spunto di discussione, immediatamente rifiutato con giudizi (ripeto, da prevenuti) come "...pessima classifica ... assolutamente inaffidabile..." dal solito utente. :eek: E tu stesso sei prevenuto, visto che hai detto che ""...non ho aperto nemmeno la classifica..."" e bollato la ""...totale inaffidabilità di quel sito ..."". Se non è essere prevenuti, questo!!!
Ti ripeto anche (ma poi la finisco qui, giuro... ;) ) che la questione del volume del Sony era al limite del ridicolo: ci sono tuoi post (ma anche di altri) dove spieghi (a me, che lo possiedo!!!) come il volume massimo del mio Sony sia basso. Salvo poi ricrederti una volta che lo hai provato personalmente (qualche mese dopo). Senza nessun intervento o correzione della casa madre, ovvio... il mio lettore è rimasto uguale da quando l'ho comprato.
Comunque non risponderò più a nessuno su questo argomento, per me finisce qua, scusate l'intromissione.
Infine mi scuso con tutti, volevo solo commentare insieme una classifica "esterna", ma evidentemente ho peccato di presunzione. Chiedo ai moderatori di essere comprensivi.
Scusate ancora...
ALILUIGIMP3
26-10-2008, 22:20
No, caro ali. Ti stai arrampicando sugli specchi, leggi bene.
Ti ripeto: non ho mai detto che per me è una classifica valida, anche se lo potrebbe essere. E non pretendo neanche che lo sia per te. Mai detto neanche questo. Era solo spunto di discussione, immediatamente rifiutato con giudizi (ripeto, da prevenuti) come "...pessima classifica ... assolutamente inaffidabile..." dal solito utente. :eek: E tu stesso sei prevenuto, visto che hai detto che ""...non ho aperto nemmeno la classifica..."" e bollato la ""...totale inaffidabilità di quel sito ..."". Se non è essere prevenuti, questo!!!
Ti ripeto anche (ma poi la finisco qui, giuro... ;) ) che la questione del volume del Sony era al limite del ridicolo: ci sono tuoi post (ma anche di altri) dove spieghi (a me, che lo possiedo!!!) come il volume massimo del mio Sony sia basso. Salvo poi ricrederti una volta che lo hai provato personalmente (qualche mese dopo). Senza nessun intervento o correzione della casa madre, ovvio... il mio lettore è rimasto uguale da quando l'ho comprato.
Comunque non risponderò più a nessuno su questo argomento, per me finisce qua, scusate l'intromissione.
Infine mi scuso con tutti, volevo solo commentare insieme una classifica "esterna", ma evidentemente ho peccato di presunzione. Chiedo ai moderatori di essere comprensivi.
Scusate ancora...
ti rispondo solo sul sony
il mio giudizio sui sony (dove indicavo la bassa potenza) era basato sui modelli da me testati (ed obbiettivamente avevano una bassa potenza) ovviamente non conoscendo ancora la serie nwz s 81./61. non potevo affermare che tale "problema" era stato risolto (non avendoli provati) ovviamente una volta provati ho segnalato che rispetto ad altri modelli del passato la "problematica" è stata risolta tutto qui ;)
:mano:
Mi fermo qui, anzi sto già valutando se segnalare il solito utente arrogante e spocchioso... E penso che lo farò.
Non ho visto nessuna polemica da parte di Wind. Se non ti sta simpatica (e tu non stai simpatico a lei) usate la comoda ed utilissima funzione "ignore".
Detto questo, a questo giro i giorni di sospensione sono 7. Sono partito da 5 con Wind ed arcierone e sarà un crescendo. Vi avverto solo che il pannello dei mod mi dà la possibilità di sospendere anche per 24 mesi. Fate vobis...
:ave: al potere del supremo Kewell
Cmq...gioxyx..che volevi chiedere col tuo post...non si capisce un granché :confused: :read:
Nerocielo
27-10-2008, 10:32
Cmq...gioxyx..che volevi chiedere col tuo post...non si capisce un granché :confused: :read:
Vuole il fw del Brondi Mp4 Plus, ho fatto una ricerca veloce con google ma non lo trovo :boh:
ciao a tutti...volevo farvi una domanda,vorrei comprare un lettore mp3 che abbia 16/32 gb di memoria...vengo da ipod ma vorrei cambiare...sono indeciso tra creative zen 32gb e cowon d2 16gb. quale dei 2 mi consigliate? e poi volevo sapere,per metterci le canzoni si usano programmi appositi come itunes o copia incolla si può fare?:D
D2 16gb e funziona anche il copia e incolla ;)
Kharonte85
27-10-2008, 14:39
Budget 40 euro con display e 2gb di memoria...si trova qualcosa?
Edit: come non detto, non mi serve piu' saperlo...
windsofchange
27-10-2008, 14:53
Vuole il fw del Brondi Mp4 Plus, ho fatto una ricerca veloce con google ma non lo trovo :boh:
Io ho trovato questo, spero possa aiutare:
http://etronicsland.com/brondi-mp4-player-ver3535-ipod-nano-style-mp4-player-firmware-p-455.html
D2 16gb e funziona anche il copia e incolla ;)
ok...è grosso o è abbastanza contenuto come lettore? nei jeans non è che da fastidio? :D
Gandalf 82
27-10-2008, 16:52
si a io chidevo del 4 gb che mi rispondi a fare col 2 gb? :sofico: Poi credo sia meglio il 4 gb a 125 che non il 2 a 116 no ? ? Poi metti la card da 8 è sono 12 gb ,quale è meglio ? :Prrr: :fagiano:
Scusami ma sei tu che mi hai chiesto dove lo trovavo il lettore a quel prezzo, prima di parlare di 2 o 4 gb, quindi non mi sembra il caso di rispondere a questo modo. Non sono qui per alzare polemiche ma non mi va di passare per scemo, ti consiglio di rileggere attentamente le pagine indietro prima di fare altre battute infelici.
Chiuso l'off topic penso comunque che 9 euro di differenza non valgano i 2 gb supplementari visto che a pari cifra ne compri 4gb su SD ma questo è solo il mio punto di vista, altri possono preferire meno memoria ma tutta integrata.
Nerocielo
27-10-2008, 17:49
ti prego :cry:
could you help me whit that firmware?
i would like if it is possible and a program to upload this firmware on the mp4
regards from Gabriel :cool:
Look at the link below ;)
Io ho trovato questo, spero possa aiutare:
http://etronicsland.com/brondi-mp4-player-ver3535-ipod-nano-style-mp4-player-firmware-p-455.html
and thanks to windsofchange :cool:
Brainstorm_80
27-10-2008, 19:44
Wow, riesco solo ora dopo un giorno dalla mia richiesta a guardare questo thread e ci trovo millemila altre cose:D
Comunque volevo ringrazire windsofchange per la disponibilità...allora, io sarei stato anche per prendere l'i7, ma, data la mia sfiga in genere e il discorso assistenza cowon in italia un po' sommario, sarei intenzionato a prendere un sony walkman (mi pare di aver capito che faccia cmq prodotti buoni la sony dal punto di vista qualitativo...e per un utente medio come me penso possa bastare).
Ora però la serie A non ha la radio fm (grave mancanza x me) ma gode di clear bass, stereo clear ecc...la serie E ha la radio ma non ha queste features...quindi sarei rivolto ad una serie S (plastiche al posto dell alluminio ma fa lo stesso...) che sembra avere entrambe le cose, in particolare al NWZS 618 (il penultimo modello, penso)...faccio bene? Mi confermate la presenza oltre che della radio del clear bass, stereo clear ecc?
Non trovando un topic specifico lo chiedo quì...qualcuno mi può illuminare?:muro:
Comunque le decisioni dei mod, nel bene e nel male, non vanno MAI commentate ;)
Wow, riesco solo ora dopo un giorno dalla mia richiesta a guardare questo thread e ci trovo millemila altre cose:D
Comunque volevo ringrazire windsofchange per la disponibilità...allora, io sarei stato anche per prendere l'i7, ma, data la mia sfiga in genere e il discorso assistenza cowon in italia un po' sommario, sarei intenzionato a prendere un sony walkman (mi pare di aver capito che faccia cmq prodotti buoni la sony dal punto di vista qualitativo...e per un utente medio come me penso possa bastare).
Ora però la serie A non ha la radio fm (grave mancanza x me) ma gode di clear bass, stereo clear ecc...la serie E ha la radio ma non ha queste features...quindi sarei rivolto ad una serie S (plastiche al posto dell alluminio ma fa lo stesso...) che sembra avere entrambe le cose, in particolare al NWZS 618 (il penultimo modello, penso)...faccio bene? Mi confermate la presenza oltre che della radio del clear bass, stereo clear ecc?
Non trovando un topic specifico lo chiedo quì...qualcuno mi può illuminare?:muro:
Beh e ad un samsung non sò,T10?? P2?? Non hai pensato??
Sono più completi del sony come caratteristiche,il sony però suona un pò meglio,ovviamente non c'è un'abisso.
ALILUIGIMP3
27-10-2008, 20:31
si il nwz s 618 ha la radio e le varie opzioni audio se no ci sarebbe anche il nwz s 638 che è ancora più interessante anche questo modello è dotato di radio
ti suggerirei se la differenza di prezzo non è molta di buttarti sul nwz s 638 se invece la differenza di prezzo è elevata va benissimo anche il nwz s 618
se poi vuoi guardare altre alternative ci sono gli ottimi samsung p2 e t10
Brainstorm_80
27-10-2008, 22:11
si il nwz s 618 ha la radio e le varie opzioni audio se no ci sarebbe anche il nwz s 638 che è ancora più interessante anche questo modello è dotato di radio
ti suggerirei se la differenza di prezzo non è molta di buttarti sul nwz s 638 se invece la differenza di prezzo è elevata va benissimo anche il nwz s 618
se poi vuoi guardare altre alternative ci sono gli ottimi samsung p2 e t10
Grazie per la risposta...i samsung li ho visti, ma...a parte il p2 che è touch e nn lo voglio così, per il resto preferisco provare con sony, che non mi ha mai tradito:)
Ad ogni modo, la differenza di prezzo tra l's618 e l's638 è di circa 30 euro...non cambia molto, potrei prendere anche l's638, ma vorrei capire perchè sarebbe ancora più interessante dell's618? cos'ha in più l's638? Oltre ad una trascurabile maggior durata della batteria (40h mi pare al posto di 35h) cosa c'è?
antonyfirst
27-10-2008, 23:19
Su headfi dicono che i samsung P2 e T10 facciano pena, e siano molto inferiori rispetto ai Sony, specialmente alla serie a cui appartiene l'NWZ-A829. Cmq non avendo avuto occasione di provare i due samsung suddetti, e non posso esprimermi personalmente.
Il Sony A816 l'ho avuto qualche giorno invece (parte di uno scambio), e non era malaccio... a un primo ascolto non faceva niente di sbagliato, anche se non ho avuto tempo di ascoltarlo meglio e l'ho venduto.
Ebbi occasione di ascoltare un Samsung Z5 un anno e mezzo fa, suono ampio ma non mi esaltava la tonalità, tendente ai bassi, che picchiavano un po' forte.
Su headfi dicono che i samsung P2 e T10 facciano pena, e siano molto inferiori rispetto ai Sony, specialmente alla serie a cui appartiene l'NWZ-A829. Cmq non avendo avuto occasione di provare i due samsung suddetti, e non posso esprimermi personalmente.
Il Sony A816 l'ho avuto qualche giorno invece (parte di uno scambio), e non era malaccio... a un primo ascolto non faceva niente di sbagliato, anche se non ho avuto tempo di ascoltarlo meglio e l'ho venduto.
Ebbi occasione di ascoltare un Samsung Z5 un anno e mezzo fa, suono ampio ma non mi esaltava la tonalità, tendente ai bassi, che picchiavano un po' forte.
Confermo a proposito del T10.
Secondo me in questo forum la qualità audio made in Samsung è parecchio sopravvalutata.
Ed_Bunker
28-10-2008, 08:08
Sapreste consigliarmi un mini lettore stile creative zen stone ?
Mi interessano esclusivamente buona qualita' audio, buona durata della batteria e display ben leggibile/funzionale sebbene di ridotte dimensioni.
antonyfirst
28-10-2008, 09:16
Sansa Clip.
Ed_Bunker
28-10-2008, 09:27
Suona meglio dello stone ?
si,ne lodano tutti le qualità per il suo prezzo...e con l ultimo fw supporta anche i flac ;)
Ed_Bunker
28-10-2008, 09:42
Piccola "pecca" la mancanza di radio...
M.A.A.Studio
28-10-2008, 10:26
Ciao ragazzi, ho un piccolo quesito da porvi...
Ieri stavo per ordinare un Cowon D2 ma la mia attenzione è andata sulla notizia dell'uscita dei nuovi Cowon O2, i successori del D2, già in vendita in Korea e in Giappone con tagli da ,16,32 gb...
Mi consigliate di aspettare che arrivino sul mercato europeo o di prendere comunque il D2 che ad oggi regge molto bene la concorrenza?
Spero anche in un abbassamento di prezzo, anche se per adesso non ho visto chissà quali sconti sul D2...
Windtears
28-10-2008, 10:48
Piccola "pecca" la mancanza di radio...
uhm, c'e' sempre il modello fm con la radio.:D (lo vidi in listino da eprezzo ma non ero interessato alla funzione).
Non ho provato, ma credo che se mettessi il firmware del modello fm magicamente apparirebbe come funzione.:D :D
Brainstorm_80
28-10-2008, 11:53
Grazie per la risposta...i samsung li ho visti, ma...a parte il p2 che è touch e nn lo voglio così, per il resto preferisco provare con sony, che non mi ha mai tradito:)
Ad ogni modo, la differenza di prezzo tra l's618 e l's638 è di circa 30 euro...non cambia molto, potrei prendere anche l's638, ma vorrei capire perchè sarebbe ancora più interessante dell's618? cos'ha in più l's638? Oltre ad una trascurabile maggior durata della batteria (40h mi pare al posto di 35h) cosa c'è?
Qualcuno sa rispondermi?
Nerocielo
28-10-2008, 12:28
Ciao ragazzi, ho un piccolo quesito da porvi...
Ieri stavo per ordinare un Cowon D2 ma la mia attenzione è andata sulla notizia dell'uscita dei nuovi Cowon O2, i successori del D2, già in vendita in Korea e in Giappone con tagli da ,16,32 gb...
Mi consigliate di aspettare che arrivino sul mercato europeo o di prendere comunque il D2 che ad oggi regge molto bene la concorrenza?
Spero anche in un abbassamento di prezzo, anche se per adesso non ho visto chissà quali sconti sul D2...
Io ti consiglio di prendere il D2, magari quando esce l'O2 sperando in un abbassamento di prezzo
M.A.A.Studio
28-10-2008, 12:53
Grazie per la risposta.
Le caratteristiche mi sembrano simili, a parte l'estetica ed il fatto che l'O2 mi sembra leggermente piu' sottile.
Una cosa però non mi convince:il fatto che la durata dell'O2 è dichiarata 18hr in audio e 8hr in video, mentre il D2 è dichiarato 52hr di audio e 10hr di video, una differenza importante che va a vantaggio del D2.
Probabilmente hanno ridotto l'autonomia delle batterie per renderlo piu' sottile, cosa a mio parere sbagliatissima, visto che uno dei punti di forza è proprio l'autonomia.
Qualcuno di voi ha comprato da Ama*on.com, visto che ha davvero competitivi per quanto riguarda i D2, decisamente piu' convenienti di advancedmp3*layers.co.uk?
ALILUIGIMP3
28-10-2008, 20:54
Grazie per la risposta.
Le caratteristiche mi sembrano simili, a parte l'estetica ed il fatto che l'O2 mi sembra leggermente piu' sottile.
Una cosa però non mi convince:il fatto che la durata dell'O2 è dichiarata 18hr in audio e 8hr in video, mentre il D2 è dichiarato 52hr di audio e 10hr di video, una differenza importante che va a vantaggio del D2.
Probabilmente hanno ridotto l'autonomia delle batterie per renderlo piu' sottile, cosa a mio parere sbagliatissima, visto che uno dei punti di forza è proprio l'autonomia.
Qualcuno di voi ha comprato da Ama*on.com, visto che ha davvero competitivi per quanto riguarda i D2, decisamente piu' convenienti di advancedmp3*layers.co.uk?
a parte l'autonomia (nettamente a favore del D2) quello che diversifica il D2 dall'o2 è anche il display 2.5" per il D2 4.3" per l'o2
non penso che l'o2 possa essere considerato l'erede del D2 troppo diversi a mio avviso
Amazon da do spedisce? Perchè se tocca pagare la dogana mi sa che è meglio da advance...:stordita:
M.A.A.Studio
28-10-2008, 22:36
Sono daccordo, mi sembra piu' un prodotto che si pone a metà strada tra D2 e A3, piuttosto che il successore del piccolo...
Amazon americana, i prezzi sono bassi....
Ma mi sa che è, guardano i tempi di spedizione, è meglio advanced...
magisterarus
29-10-2008, 09:17
Amazon da do spedisce? Perchè se tocca pagare la dogana mi sa che è meglio da advance...:stordita:
Il problema della dogana avresti potuto risolverlo acquistando da una delle filiali europee. Ma Amazon adotta una politica commerciale restrittiva: non spediscono prodotti elettronici all'estero :
http://www.amazon.com/gp/help/customer/display.html?nodeId=537804
Ed_Bunker
29-10-2008, 10:02
Ma in europa vi sono dei negozi che vendono via web a prezzi realmente convenienti nonostante le spese di spedizione ?
windsofchange
29-10-2008, 11:19
Ma in europa vi sono dei negozi che vendono via web a prezzi realmente convenienti nonostante le spese di spedizione ?
Si, un paio dall'inghilterra... Ci siamo trovati tutti bene noi del forum :)
Cap.Recionasso
29-10-2008, 11:30
Ragazzi,
sto per acquistare un lettore mp3 e sono indeciso tra tre modelli, un consiglio please (mi interessa solo la qualità audio... quantità di memoria, radio fm, ecc.. non è determinante)
1) Sony Walkman serie A (o l'A826 oppure il modello precedente A816, che alla fine mi pare di capire che ha meno memoria in dotazione ma per il resto, come qualità audio, si equivalgono)
2) sempre della Sony Walkman ma la serie S, ossia l'S638 (quale delle 2 serie citate della famiglia Sony è migliore sotto il punto di vista della qualità del suono riprodotta???)
3) oppure infine... il Creative X-FI 8GB (leggo che come qualità audio è molto buono anche questo, ma non so se regge il confronto con i Sony)
(Le cuffie in dotazione con tutti e tre i modelli credo che debbano comunque essere sostituite con modelli superiori... immagino...)
Grazie
Il problema della dogana avresti potuto risolverlo acquistando da una delle filiali europee. Ma Amazon adotta una politica commerciale restrittiva: non spediscono prodotti elettronici all'estero :
http://www.amazon.com/gp/help/customer/display.html?nodeId=537804
Io chiedevo solo :stordita: ,non ho mica acquistato :D
Si, un paio dall'inghilterra... Ci siamo trovati tutti bene noi del forum :)
uno è advance e l'altro? :kiss: K :fagiano:
windsofchange
29-10-2008, 12:53
uno è advance e l'altro? :kiss: K :fagiano:
Myme--ry.co.uk
Mi ha spedito tutto in 6 giorni e non ho pagato le spese di spedizione, tra l'altro ci devo rifare acquisti :D
Ed_Bunker
29-10-2008, 16:45
Mmmm... ho visto che hanno anche il sansa clip che mi piacerebbe proprio prendere (Oltre ad un kit molto interessante composto da due custodie).
Ma mi pare che il prezzo sia superiore a quello "nostrano".
magisterarus
29-10-2008, 17:42
Myme--ry.co.uk
Mi ha spedito tutto in 6 giorni e non ho pagato le spese di spedizione, tra l'altro ci devo rifare acquisti :D
Un altro shop valido e molto affidabile è mp3-pl**er.de. Ho acquistato lì un player Sony e non ho avuto alcun problema. Spese e tempi di spedizione comparabili con advanced.
magisterarus
29-10-2008, 17:46
Io chiedevo solo :stordita: ,non ho mica acquistato :D
Lo avevo capito, ma l'eventualità di un acquisto su amazon era da escludere, proprio per le restrizioni applicate. ;)
Cap.Recionasso
29-10-2008, 23:37
Quote:
Originariamente inviato da Brainstorm_80
Grazie per la risposta...i samsung li ho visti, ma...a parte il p2 che è touch e nn lo voglio così, per il resto preferisco provare con sony, che non mi ha mai tradito
Qualcuno sa rispondermi?
anche a me interessa lo stesso quesito... la differenza di prezzo in cosa risiede? (soprattutto in termini di qualità audio si nota?)
ALILUIGIMP3
30-10-2008, 07:21
dal sito ufficiale della sony si evince che il 638 rispetto al 618 oltre che ad essere più nuovo e più performante come autonomia ha una tecnologia in più 4 del 638 rispetto alle 3 del 618 ed in più nella confezione il 638 è "corredato" con li in-ear (non di qualità eccelsa ma sempre meglio degli auricolari normali forniti con il 618)
quindi ecco giustificati i 30 euro di differenza (che secondo il mio avviso sono anche pochi) ;)
Myme--ry.co.uk
Ho provato e riprovato anche cercando su Google, ma quei due trattini non so proprio come sostituirli :D
grazie
Nerocielo
30-10-2008, 08:55
Ho provato e riprovato anche cercando su Google, ma quei due trattini non so proprio come sostituirli :D
grazie
perchè non è myme ma memo :read:
magisterarus
30-10-2008, 09:16
grazie
si vede che hai poca .... memoria! ;)
ciao
qualcuno mi da qualche informazione sul lettore Technaxx touchme ??
mi sembra un oggetto interessante ma la qualità comè ?
Un altro shop valido e molto affidabile è mp3-pl**er.de. Ho acquistato lì un player Sony e non ho avuto alcun problema. Spese e tempi di spedizione comparabili con advanced.
azz bella scoperta :eek: ,vende le cx 300 a 24,70 :eek: :cry: .Grazie :sofico:
Ed_Bunker
30-10-2008, 11:05
Tra zen stone plus e sansa clip (Entrambi da 2 gb) che scelgo ?
Il primo lo trovo facilmente mentre per il secondo... per ora l'ho trovato solo on line ?
Come qualita' audio sono li' oppure ci sono molte differenze ?
QUale dei due e' preferibile in quanto a qualita' del display ?
jazzprofile
30-10-2008, 11:11
Vai sul Clip.
migliore qualità audio, miglior display, maggiori formati supportati (mp3, ogg, Flac)
ALILUIGIMP3
30-10-2008, 11:35
Tra zen stone plus e sansa clip (Entrambi da 2 gb) che scelgo ?
Il primo lo trovo facilmente mentre per il secondo... per ora l'ho trovato solo on line ?
Come qualita' audio sono li' oppure ci sono molte differenze ?
QUale dei due e' preferibile in quanto a qualita' del display ?
sansa clip ;)
Ed_Bunker
30-10-2008, 13:01
Oki.
Ora vediamo se riesco a trovarlo.
Eventualmente c'e' qualche altra alternativa nella stessa fascia di prezzo ?
Scusami ma sei tu che mi hai chiesto dove lo trovavo il lettore a quel prezzo, prima di parlare di 2 o 4 gb, quindi non mi sembra il caso di rispondere a questo modo. Non sono qui per alzare polemiche ma non mi va di passare per scemo, ti consiglio di rileggere attentamente le pagine indietro prima di fare altre battute infelici.
Chiuso l'off topic penso comunque che 9 euro di differenza non valgano i 2 gb supplementari visto che a pari cifra ne compri 4gb su SD ma questo è solo il mio punto di vista, altri possono preferire meno memoria ma tutta integrata.
SORRY ho fatto io un casino :doh: ;)
ciao a tutti
potete consigliarmi un lettore mp3 dai 100 € in giu ?
- cerco un buon display e un ottima qualità audio ..:help:
Ciao ragazzi! Mi interesserebbe un ottimo lettore mp3 con capacità elevata e con un'ottima qualità audio, quale mi consigliate? Non ho un prezzo definito, considerate che ero intenzionato a prendere l'ipod classic, quindi posso stare intorno ai 200-250€
ciao a tutti
Vedi il samsung T10 o i nuovi sony A8** o S**
Ciao ragazzi! Mi interesserebbe un ottimo lettore mp3 con capacità elevata e con un'ottima qualità audio, quale mi consigliate? Non ho un prezzo definito, considerate che ero intenzionato a prendere l'ipod classic, quindi posso stare intorno ai 200-250€
Senza dubbio Cowon Iaudio D2 + auricolari in ear shure Shure SE210 ;) acquistabili entrambi da advancedmp3player
ciao a tutti
Un lettore con display eccezionale ma anche ottime qualità audio è il RAMOS RM970, di cui stranamente si parla poco. :rolleyes:
Il prezzo della versione da 8 GB rientra abbondantemente nel tuo budget. Ciao
Considera anche il Meizu M6. La qualità è ottima e il prezzo pure! ;)
:eek:
Sembrerebbe il PMP definitivo (o quasi).Cacchio,nessuno lo possiede?Qualità audio?La batteria quanto dura meno rispetto le 21ore dichiarate?
:eek:
Sembrerebbe il PMP definitivo (o quasi).Cacchio,nessuno lo possiede?Qualità audio?La batteria quanto dura meno rispetto le 21ore dichiarate?
sto leggendo che al Ramos rm970 manca il tasto pausa :mbe: :doh:
anche se l'ho trovato a meno di 80 euro ..
No, non gli manca il tasto pausa.
Il tasto che sta nel lato inferiore funge da switch lock/unlock, power on/off e pause/play ;)
http://img377.imageshack.us/img377/2302/rm970anz5.jpg
Nerocielo
02-11-2008, 14:06
E' molto simile al D2 o sbaglio?
E' molto simile al D2 o sbaglio?
Il RAmos RM970 ha uno schermo non touchscreen, ma più grande ed in formato 16:9, è più sottile e pesa la metà.
Forse ha qualche funzione in meno ma la differenza di prezzo è considerevole.
Nerocielo
02-11-2008, 15:25
Il RAmos RM970 ha uno schermo non touchscreen, ma più grande ed in formato 16:9, è più sottile e pesa la metà.
Forse ha qualche funzione in meno ma la differenza di prezzo è considerevole.
Interessante :sisi:
La qualità audio com'è?
Senza dubbio Cowon Iaudio D2 + auricolari in ear shure Shure SE210 ;) acquistabili entrambi da advancedmp3player
Il lettore mi piace molto, ma vedo che c'è al massimo da 16GB, non ce n'è uno più capiente? Gli altri cowon come sono?
magisterarus
02-11-2008, 15:48
Il lettore mi piace molto, ma vedo che c'è al massimo da 16GB, non ce n'è uno più capiente? Gli altri cowon come sono?
Non c'è, ma ha la memoria espandibile tramite schede SD.
Interessante :sisi:
La qualità audio com'è?
Ottima. Non ho notato particolari difetti.
Inoltre il RM970 dispone di un equalizzatore con svariati preset + quello personalizzabile + Microsoft PlayFX (gli effetti prodotti da 3D audio e pure bass sono incredibili).
Uhm, che ne dite del nuovo iRiver Spinn?
http://www.igadgety.com/imagelib/082008/095124387ce3fd7.jpg
sharkmanrulez
02-11-2008, 21:14
Ok, dopo aver lurkato parecchio mi sono trovato a osservare che in pochi parlano di lettori MP3 MOLTO portatili.
Con molto portatili intendo tipo l'ipod shuffle o i cari vecchi Creative MuVo.
Io avrei necessità di cambiare il mio vecchio mp3 con qualcosa di questo tipo, e vado cercando soprattutto , nell'ordine di importanza : qualità audio, ergonomia e dimensioni contenute e durata della batteria. Se possibile desidererei una memoria flash piuttosto capiente, tipo da 4 Gb in su. Del fattore estetico non mi importa granchè invece.
Sapreste darmi qualche consiglio ?
Grazie
Dai un occhiata al cowon iaudio7 ;)
Salve a tutti.
Dovrei farmi regalare un lettore MP3. Fascia di prezzo 140-160€. Ho un Zen micro (attualmente) e volevo rimanere sulla stessa tipologia di prodotto.
Volevo evitare IPod per ovvi motivi. Memoria da 6/8Gb. Preferibilmente disponibile nei negozi (non online).
Ho visto:
CREATIVE Zen X-Fi ...anche se non mi ispira molto
SONY NWZ-A828B Black ...questo ha anche il bluetooth integrato
Grazie mille...attendo consigli!
Jac.kal
ALILUIGIMP3
03-11-2008, 09:16
Salve a tutti.
Dovrei farmi regalare un lettore MP3. Fascia di prezzo 140-160€. Ho un Zen micro (attualmente) e volevo rimanere sulla stessa tipologia di prodotto.
Volevo evitare IPod per ovvi motivi. Memoria da 6/8Gb. Preferibilmente disponibile nei negozi (non online).
Ho visto:
CREATIVE Zen X-Fi ...anche se non mi ispira molto
SONY NWZ-A828B Black ...questo ha anche il bluetooth integrato
Grazie mille...attendo consigli!
Jac.kal
ti consiglerei senza dubbio il sony c'è solo un piccolo particolare il modello da te citato non ha la radio (se per te è poco importante) prendilo vai tranquillo se per te la radio è importante puoi sempre andare sul sony magari prendi il nwz s 638/9 f ;)
anche con questo modello rientri nel tuo budget ma hai la radio a differenza dell'828
ALILUIGIMP3
03-11-2008, 09:17
Ok, dopo aver lurkato parecchio mi sono trovato a osservare che in pochi parlano di lettori MP3 MOLTO portatili.
Con molto portatili intendo tipo l'ipod shuffle o i cari vecchi Creative MuVo.
Io avrei necessità di cambiare il mio vecchio mp3 con qualcosa di questo tipo, e vado cercando soprattutto , nell'ordine di importanza : qualità audio, ergonomia e dimensioni contenute e durata della batteria. Se possibile desidererei una memoria flash piuttosto capiente, tipo da 4 Gb in su. Del fattore estetico non mi importa granchè invece.
Sapreste darmi qualche consiglio ?
Grazie
direi che per te possa andare benissimo un samsung u3 da 4 giga ;)
ALILUIGIMP3
03-11-2008, 09:19
Uhm, che ne dite del nuovo iRiver Spinn?
http://www.igadgety.com/imagelib/082008/095124387ce3fd7.jpg
bello davvero
si sanno le altre caratteristiche durata batteria se è espandibile potenza e cosi via?
immagino che sia touchscreen
ALILUIGIMP3
03-11-2008, 09:23
prima di risponderti bisognerebbe capire cosa intendi per capacità elevata? quanti giga minimo ti bastano?
se non ti bastano meno di 60 giga la scelta è obbligata se invece puoi assestarti dai 30/50 giga il discorso è diverso facci sapere e proviamo ad indirizzarti
ALILUIGIMP3
03-11-2008, 09:26
No, non gli manca il tasto pausa.
Il tasto che sta nel lato inferiore funge da switch lock/unlock, power on/off e pause/play ;)
http://img377.imageshack.us/img377/2302/rm970anz5.jpg
molto carino anche se mi ricorda che assomiglia a un lettore ... :D
è espandibile?
Non hai visto la fessurina? :read:
Con microsd però :(
sharkmanrulez
03-11-2008, 09:37
Grazie per i consigli. Ho dato un occhio al Cowon iAudio7 , da quel che si trova su internet sembra molto buono, il pacco è che fa anche più di quello che gli viene richiesto.. legge file di testo, visualizza video... e per fare questo secondo me è molto più indicato il D2 perchè più grossino.. Io cercavo proprio qualcosa che leggesse solo MP3 con qualità audio elevata..Che ne pensate del sony walkman serie B ? E del Creative MuVo ? Il Samsung U3 non sembra malaccio , ma purtroppo ho letto da qualche parte che la qualità audio lascia a desiderare..
Ciao e grazie ancora!
Non hai visto la fessurina? :read:
Con microsd però :(
Non ho provato ma credo accetti anche microSDHC :)
M.A.A.Studio
03-11-2008, 10:16
Grazie per i consigli. Ho dato un occhio al Cowon iAudio7 , da quel che si trova su internet sembra molto buono, il pacco è che fa anche più di quello che gli viene richiesto.. legge file di testo, visualizza video... e per fare questo secondo me è molto più indicato il D2 perchè più grossino.. Io cercavo proprio qualcosa che leggesse solo MP3 con qualità audio elevata..Che ne pensate del sony walkman serie B ? E del Creative MuVo ? Il Samsung U3 non sembra malaccio , ma purtroppo ho letto da qualche parte che la qualità audio lascia a desiderare..
Ciao e grazie ancora!
Vai tranquillo sul Cowon I7, la visualizzazione dei video e dei testi sono solo specchietti per le allodole...
La cosa che fa davvero bene è SUONARE e se a te interessa questo non hai che da prenderlo
ti consiglerei senza dubbio il sony c'è solo un piccolo particolare il modello da te citato non ha la radio (se per te è poco importante) prendilo vai tranquillo se per te la radio è importante puoi sempre andare sul sony magari prendi il nwz s 638/9 f ;)
anche con questo modello rientri nel tuo budget ma hai la radio a differenza dell'828
Grazie mille.
il modello che hai citato non ha il bluetooth però ho notato che la batteria (dicono le specifiche) dura di più!
ovviamente il creative è scartato in principio???
prima di risponderti bisognerebbe capire cosa intendi per capacità elevata? quanti giga minimo ti bastano?
se non ti bastano meno di 60 giga la scelta è obbligata se invece puoi assestarti dai 30/50 giga il discorso è diverso facci sapere e proviamo ad indirizzarti
mmm beh diciamo che mi va bene anche meno di 60gb, ma credevo che ormai quasi tutti i modelli avessero capacità più elevate di 16GB...Come mai l'ipod classic riesce a offrire 120gb a quel prezzo?
windsofchange
03-11-2008, 16:31
Vai tranquillo sul Cowon I7, la visualizzazione dei video e dei testi sono solo specchietti per le allodole...
La cosa che fa davvero bene è SUONARE e se a te interessa questo non hai che da prenderlo
*
Mi è arrivato il FiiO :eek: :eek: :eek: :eek:
provato alla veloce con ipod nano e shure 210,ottima profondità,bassi :eek: :eek: ora devo abbassare il volume di parecchio,prima era carente,l'ho collegato al D2....behhh :O :O :O
Uno sballo,gli auricolari hanno preso spazialità,bassi lunghi e non invadenti,cavolo se ci fà quel aggieggio,posso immaginare anaconda con i suoi auricolari e tutto il resto come :O :O :O
windsofchange
06-11-2008, 13:02
provato alla veloce con ipod nano e shure 210,ottima profondità,bassi :eek: :eek: ora devo abbassare il volume di parecchio,prima era carente,l'ho collegato al D2....behhh :O :O :O
Uno sballo,gli auricolari hanno preso spazialità,bassi lunghi e non invadenti,cavolo se ci fà quel aggieggio,posso immaginare anaconda con i suoi auricolari e tutto il resto come :O :O :O
Nessun fruscio? Distorsioni?? Niente?? :D
Se è così aspetto il nuovo :sofico:
ALILUIGIMP3
06-11-2008, 15:05
ottimo quanto ti è costato?
è molto ingombrante?
Beh ali,ingombrante no,però essendo un pezzo aggiunto on è piacevole da portarsi con se,però si trasporta benissimo se una persona non ha troppe pretese di estetica,quello che mi fa godere è la modifica che mi fa alle shure,anche se con il D2 riuscivo ad ottenere buoni bassi,con questo amplificatorino riescoa sentire un suono più profondo.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081106182350_1.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081106182511_5.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081106182435_3.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081106182611_4.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081106182639_6.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081106182713_7.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081106182749_9.jpg
archigius
06-11-2008, 17:35
Beh ali,ingombrante no,però essendo un pezzo aggiunto on è piacevole da portarsi con se,però si trasporta benissimo se una persona non ha troppe pretese di estetica,quello che mi fa godere è la modifica che mi fa alle shure,anche se con il D2 riuscivo ad ottenere buoni bassi,con questo amplificatorino riescoa sentire un suono più profondo.
Roby senti fruscii, fischi?
Si dice in giro che con le Shure e l'E3 ci siano, ma ora tu puoi confermarcelo o smentirlo direttamente, almeno per le SE210.
Per quanto riguarda il portarlo in giro certo non sarà comodissimo, ma è molto piccolo e spesso questi ampli si attaccano al lettore con un clip biadesiva, oppure vengono alloggiati all'interno di qualche tasca della custodia.
ALILUIGIMP3
06-11-2008, 17:40
[QUOTE=RoBy46;24900358]Beh ali,ingombrante no,però essendo un pezzo aggiunto on è piacevole da portarsi con se,però si trasporta benissimo se una persona non ha troppe pretese di estetica,quello che mi fa godere è la modifica che mi fa alle shure,anche se con il D2 riuscivo ad ottenere buoni bassi,con questo amplificatorino riescoa sentire un suono più profondo.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081106182350_1.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081106182511_5.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081106182435_3.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081106182611_4.jpg
va be ingombrante non direi proprio visto le foto anzi il costo?
mi stà frullando per la testa di prenderlo
a proposito quanto pesa? (cosa importantissima)
oltre che sentire i bassi più profondi e lunghi (ottima cosa)
hai per caso notato (parlo con il D2) una notevola spazialità in più?
cioè si avverte in ascolto?
lo posso trovare nei negozi fisici?
altre migliorie le hai notate?
ALILUIGIMP3
06-11-2008, 17:46
Si dice in giro che con le Shure e l'E3 ci siano, ma ora tu puoi confermarcelo o smentirlo direttamente, almeno per le SE210.
Per quanto riguarda il portarlo in giro certo non sarà comodissimo, ma è molto piccolo e spesso questi ampli si attaccano al lettore con un clip biadesiva, oppure vengono alloggiati all'interno di qualche tasca della custodia.
concordo con te quando dici che non sarà comodissimo ma essendo molto piccolo non ci saranno problemi a portarlo appresso
più che altro mi interesserebbe sapere il peso dato che come dimensioni ci siamo francamente lo pensavo più grande
mi fai allarmare con le SHURE roby potra confermare o smentire la cosa ma noi abbiamo modelli superiori alle e3c può essere che a lui il fenomeno non si presenta a noi si :rolleyes:
ottimo davvero quest'aggeggino :D sono molto curioso di provarlo
windsofchange
06-11-2008, 17:55
:D Appunto ho chiesto, se fischia con le mie dovrebbe farlo anche con le se210. :stordita:
archigius
06-11-2008, 17:57
concordo con te quando dici che non sarà comodissimo ma essendo molto piccolo non ci saranno problemi a portarlo appresso
più che altro mi interesserebbe sapere il peso dato che come dimensioni ci siamo francamente lo pensavo più grande
mi fai allarmare con le SHURE roby potra confermare o smentire la cosa ma noi abbiamo modelli superiori alle e3c può essere che a lui il fenomeno non si presenta a noi si :rolleyes:
ottimo davvero quest'aggeggino :D sono molto curioso di provarlo
Ali costa pochissimo (una decina di euro), si può ordinare solo via internet, qualche pagina indietro avevo inserito anche il link.
Fra un po' dovrebbe uscire anche la versione successiva, Fiio E5, che promette ulteriori migliorie.
Cerco di rispondere a tutto:
-peso non esiste quasi pochi grammi
-fruscii io non li sento nemmeno impegandomi fischi idem (ora lo stò provando con phil collins flac)
-spazialità si c'è la differenza con e senza,sento un suono più caldo,accogliente e tridimensionale,ovviamente senza distorcere,e senza perdere gli alti,le sfumature di chitarra ecc ecc...vorrei fartelo provare
-prezzo vedilo tu CLIKKAMI (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.14303) 6,38€ speditol'ho ordinato il 6 ottobre ed è arrivato oggi,1 mese,nessuna spesa di dogana.
Intanto che scrivo il messaggio stò ascoltando per sentire se sento i fruscii e i fisci e francamente non li sento,ma veramente,sarà che sono sordo bohh,comunque neanche a volume 3 li sento,e nemmeno con l'ipod.
prendilo senza problemi,costa una fesseria,poi mi saparai dire.
EDIT:dimenticavo di dire che il suono è molto piacevole e stanca meno a sentirlo,cavoli che bei bassi lunghi,e non come le ep 630,anni luce.....:O
ALILUIGIMP3
06-11-2008, 18:16
Ali costa pochissimo (una decina di euro), si può ordinare solo via internet, qualche pagina indietro avevo inserito anche il link.
Fra un po' dovrebbe uscire anche la versione successiva, Fiio E5, che promette ulteriori migliorie.
ottimo allora lo prenderò
aspettiamo conferme sul fatto del fischiettio da roby l'ideale sarebbe ascoltare un pezzo "vuoto" e poi vorrei anche sapere il peso
quando esce il FiiO 5?
a me interessa mooolto la spazialità (se viene confermato un aumento chiaro e distinguibile senza snaturare il pezzo) di sicuro lo prendo
magari in privato poi mi dai il link
archigius
06-11-2008, 18:17
mmm beh diciamo che mi va bene anche meno di 60gb, ma credevo che ormai quasi tutti i modelli avessero capacità più elevate di 16GB...Come mai l'ipod classic riesce a offrire 120gb a quel prezzo?
Diciamo (senza offendere nessuno perchè lo so che così va a finire) che l'iPod Classic, seppur abbastanza buono, non è il top dal punto di vista della qualità audio.
Questa è opinione comune in rete, il chip montato dal Classic (Cirrus Logic) è inferiore a quello del precedente iPod video (Wolfson). Basta fare un po' di ricerche in rete, per trovare diverse conferme di questo fatto.
Personalmente posso confermare, ho avuto l'iPod Video 5.5G ed era un'altra cosa (eppure anche quello un po' timido sui bassi), il Classic però è troppo piatto. Niente di inascoltabile, per carità, ma neanche una gran cosa, troppo carente sulle basse frequenze.
ALI ti riconfermo,FISCHI E FRUSCII 0 se li avesse te lo direi sinceramente e non ci metterei niente a gettarlo nell'immondizia,non sono i 7€ che mi fanno fare la fame,sarò fortunato io o sfortunati gli altri.
Comunque se mi passi qualche pezzo per poterlo testare bene poi ti dico.
ALILUIGIMP3
06-11-2008, 18:24
Cerco di rispondere a tutto:
-peso non esiste quasi pochi grammi
-fruscii io non li sento nemmeno impegandomi fischi idem (ora lo stò provando con phil collins flac)
-spazialità si c'è la differenza con e senza,sento un suono più caldo,accogliente e tridimensionale,ovviamente senza distorcere,e senza perdere gli alti,le sfumature di chitarra ecc ecc...vorrei fartelo provare
-prezzo vedilo tu CLIKKAMI (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.14303) 6,38€ speditol'ho ordinato il 6 ottobre ed è arrivato oggi,1 mese,nessuna spesa di dogana.
Intanto che scrivo il messaggio stò ascoltando per sentire se sento i fruscii e i fisci e francamente non li sento,ma veramente,sarà che sono sordo bohh,comunque neanche a volume 3 li sento,e nemmeno con l'ipod.
prendilo senza problemi,costa una fesseria,poi mi saparai dire.
EDIT:dimenticavo di dire che il suono è molto piacevole e stanca meno a sentirlo,cavoli che bei bassi lunghi,e non come le ep 630,anni luce.....:O
grazie delle risposte mi hai convinto lo prendo
ringrazio sempre di più questo forum una volta dò consigli e una volta li ricevo
senza di voi non sapevo nemmeno l'esistenza di un micro-mini amplificatore dal costo irrisorio che potesse migliorare tanto l'esperienza sonora
questo dovrebbe essere lo scopo di un forum e non innalzare polemiche e polveroni ;)
dato che sono in vena di ruffianaggine :D
vorrei proporre a discrezione dei moderatori un incontro globale tra i forummisti dal vivo ovvio dove confrontarci una cosa gia praticata con le chat e altri forum sarebbe interessante farla (anche sò delle difficoltà) come città di incontro propongo la bella Napoli :D
Nerocielo
06-11-2008, 18:25
Milano :O
:D
Penso che dalle parti basse di firenze non sarebbe male,sapete com'è una buona fiorentina non fà mai male :D :D
Aggiornamento,ho provato a scollegare il jack e a ricollegarlo,se il fruscio che intendono e quello che sento io è una cosa inesistente,a lettore in pausa si sente una fruscio bassoooooooooooooo basssooo che appena metti a 2 si elimina e non compromette il suono.
Certo che di gente che vede il pelo nell'uovo ce n'è,e questo non è nemmeno un pelo nell'uovo,comunque ali mi saprai dire tra un mesetto se lo senti o meno,e vedrai che mi darai ragione.
windsofchange
06-11-2008, 20:43
Aggiornamento,ho provato a scollegare il jack e a ricollegarlo,se il fruscio che intendono e quello che sento io è una cosa inesistente,a lettore in pausa si sente una fruscio bassoooooooooooooo basssooo che appena metti a 2 si elimina e non compromette il suono.
Certo che di gente che vede il pelo nell'uovo ce n'è,e questo non è nemmeno un pelo nell'uovo,comunque ali mi saprai dire tra un mesetto se lo senti o meno,e vedrai che mi darai ragione.
E purtroppo immaginavo, io sento i fruscii anche minimi che alcuni possessori dei sony con le cx300 non sentono pensa tu. :muro:
E purtroppo immaginavo, io sento i fruscii anche minimi che alcuni possessori dei sony con le cx300 non sentono pensa tu. :muro:
Io penso che se aquisti quest'atrezzo non sentirai nessun fruscio,credimi,sfido chiunque con volume a 2 a sentire fruscii,poi fischi propio 0,ma nemmeno a volume spento lo senti,devi un pò immaginartelo,forse come ho fatto io,a furia di ci dev'essere ci dev'essere l'ho sentito. :)
e poi prendi stò avatar,quello che hai mi fà venir freddo,capisco che sia un tuo idolo però pensa anche a noi:mbe:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200811/20081106222045_avatar.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200811/20081106223805_Senza-titolo-6.gif
windsofchange
06-11-2008, 21:49
Io penso che se aquisti quest'atrezzo non sentirai nessun fruscio,credimi,sfido chiunque con volume a 2 a sentire fruscii,poi fischi propio 0,ma nemmeno a volume spento lo senti,devi un pò immaginartelo,forse come ho fatto io,a furia di ci dev'essere ci dev'essere l'ho sentito. :)
e poi prendi stò avatar,quello che hai mi fà venir freddo,capisco che sia un tuo idolo però pensa anche a noi:mbe:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200811/20081106222045_avatar.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200811/20081106223805_Senza-titolo-6.gif
:mbe: :mbe: :mbe:
jazzprofile
06-11-2008, 21:56
No, il fruscio c'è ed ed tanto più evidente quanto più è bassa l'impedenza della cuffia.
Che poi questo scompaia quanto si ascolta un brano questo è un altro paio di maniche... in ogni caso sembra che il nuovo modello (E5) non soffra più di questo "difetto"
No, il fruscio c'è ed ed tanto più evidente quanto più è bassa l'impedenza della cuffia.
Che poi questo scompaia quanto si ascolta un brano questo è un altro paio di maniche... in ogni caso sembra che il nuovo modello (E5) non soffra più di questo "difetto"
beh io non voglio insistere ci mancherebbe,io il fruscio se poi vogliamo chiamarlo così lo....dire sento è un parolone,lo senticchio propio a volume 0,se poi tu mi dici che alzando il volume va cia,equivale a non esserci no??
Comunque non è come quando non lo si ha collegato,se poi ilmodello nuovo non ha nenache quel minimo,meglio,aspetta quello nuovo ali.
Ma tu alla fine l'hai provato almeno???
jazzprofile
06-11-2008, 22:34
beh io non voglio insistere ci mancherebbe,io il fruscio se poi vogliamo chiamarlo così lo....dire sento è un parolone,lo senticchio propio a volume 0,se poi tu mi dici che alzando il volume va cia,equivale a non esserci no??
Comunque non è come quando non lo si ha collegato,se poi ilmodello nuovo non ha nenache quel minimo,meglio,aspetta quello nuovo ali.
Ma tu alla fine l'hai provato almeno???
Di E3, ne posseggo due, uno comprato a Luglio (dovrebbe essere la prima produzione) e uno a Settembre: entrambi presentano questo "leggero" problema che "sparisce" non appena il lettore va in play... in ogni caso li uso perchè per il loro prezzo danno sicuramente i vantaggi che sono stati descritti (bass boost e maggiore spazialità del suono).
Un upgrade ulteriore è... gettare nel cesso il cavetto in dotazione che è veramente pessimo e procurarsene uno migliore.
Di E3, ne posseggo due, uno comprato a Luglio (dovrebbe essere la prima produzione) e uno a Settembre: entrambi presentano questo "leggero" problema che "sparisce" non appena il lettore va in play... in ogni caso li uso perchè per il loro prezzo danno sicuramente i vantaggi che sono stati descritti (bass boost e maggiore spazialità del suono).
Un upgrade ulteriore è... gettare nel cesso il cavetto in dotazione che è veramente pessimo e procurarsene uno migliore.
Bene,confermi che come parte il play è assente il fruscio giusto??
Mi diresti che cavo comprare??
Ma poi perchè cambiare il cavetto,per il fruscio??
windsofchange
06-11-2008, 23:57
Bene,confermi che come parte il play è assente il fruscio giusto??
Il fatto è che questo fiio taglia parecchio le alte frequenze, come è possibile abbinarlo alle se210 che, come le mie, sono già carenti a riguardo??? :confused:
Il fatto è che questo fiio taglia parecchio le alte frequenze, come è possibile abbinarlo alle se210 che, come le mie, sono già carenti a riguardo??? :confused:
Provare per credere win,e poi non hai un calo delle alte,che di origine sono fin troppe,hai un aumento delle basse frequenze e un senso maggiore di spazialità,prova win costa una stupidata,poi mi saprai dire,non prendere paura per il fischio che dicono,sarà l'ultima cosa a qui penserai,anche perchè inudibile dal momento che clikkerao play.
jazzprofile
07-11-2008, 07:49
Ad esempio un cardas mini-to-mini.
Il cavo è importante tanto quanto gli altri componenti della catena sonora (lettore-ampli-cuffie), quanto più è buono tanto più il segnale che trasporterà da un componente a un altro (in questo caso dal lettore all'ampli) sarà pulito
magisterarus
07-11-2008, 08:28
Ad esempio un cardas mini-to-mini.
Il cavo è importante tanto quanto gli altri componenti della catena sonora (lettore-ampli-cuffie), quanto più è buono tanto più il segnale che trasporterà da un componente a un altro (in questo caso dal lettore all'ampli) sarà pulito
Giustissimo! Ma non credo troverebbe molti consensi questa scelta, quel cavo costa il triplo di un E3... :(
jazzprofile
07-11-2008, 08:44
Giustissimo! Ma non credo troverebbe molti consensi questa scelta, quel cavo costa il triplo di un E3... :(
Beh, ma non è che lo uso esclusivamente con il FiiO.....
Beh, ma non è che lo uso esclusivamente con il FiiO.....
Esatto,potrei sempre collegarci un eventuale ampli,adesso lo cerco :)
windsofchange
07-11-2008, 11:26
Provare per credere win,e poi non hai un calo delle alte,che di origine sono fin troppe,hai un aumento delle basse frequenze e un senso maggiore di spazialità,prova win costa una stupidata,poi mi saprai dire,non prendere paura per il fischio che dicono,sarà l'ultima cosa a qui penserai,anche perchè inudibile dal momento che clikkerao play.
Con le mie e3c le frequenze alte sono già pochine e il fiio le ammazza ulteriormente a quanto leggo in giro.
http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/07/fiio-e3-headphone-amplifier-mini-review.php
Aspetterò il nuovo e vedremo, sono un'ascoltatrice che odia equalizzare e aggiungere troppi effetti e di conseguenza mi fa un po' paura sto cosetto :stordita:
redheart
10-11-2008, 07:09
salce chi conosce il T-logic 237?
ciao ragazzi...una domanda....mi serve un lettore da portare in palestra, all'incirca due gb, robusto e semplice..!
jazzprofile
10-11-2008, 13:03
ciao ragazzi...una domanda....mi serve un lettore da portare in palestra, all'incirca due gb, robusto e semplice..!
Sansa Clip
Sansa Clip
ora lo guardo..ti ringrazio per la risposta :)
bob.malone
10-11-2008, 14:42
ciao, volevo acquistare un nuovo lettore portatile per sostituire il mio Ipod e volevo qualche consiglio, vi dico cosa più o meno mi serve:
Essensiali:
capacità 4/8 gb ne più ne meno
Compatibilità con Mac OSX
Radio FM
bello a vedersi:D
tra il gradito e l'essensiale:
Lettura AAC
Gradite:
connessione tramite Bluethoot per trasferimento file
che non costi quanto un Ipod Video
batterie al litio
Caratteristiche che non mi servono:
Peso e dimensioni ridotte (lo uso principalmente in casa per non disturbare i miei)
lettura di video e immagini
rubrica telefonica/e-mail/internet... a me serve un lettore audio:fagiano:
io ho visto i Samsung quelli con i tasti a sfioro e mi piacciono molto, ma vorrei sapere se vanno bene, o se c'è di meglio, visto che parliamo di 4gb a circa 80€ al mediaworld mi sembra, e il bluethoot, leggendo sulle caratteristiche, non trasferisce i file:help:
grazie.
zio noob
11-11-2008, 19:38
volendo qualità max di audio e tanto spazio cosa potrei guardare apparte il cowon D2 e l'ipod 5 o 5.5g?
Ragazzi, ma non mi è chiara una cosa???
Ma voi il Fiio ve lo portate in giro, magari sul pullman con il lettore mp3 e le in ear nelle orecchie???
Per carità...l'audio è la cosa più importante, ma se devo avere mille pezzi dietro, tanto vale che rimango a casa e mi ascolto tutte con un ampli a valvole e delle B&W.
Nerocielo
13-11-2008, 12:39
ciao, volevo acquistare un nuovo lettore portatile per sostituire il mio Ipod e volevo qualche consiglio, vi dico cosa più o meno mi serve:
Essensiali:
Radio FM
Lettura AAC
Gradite:
batterie al litio
Peso e dimensioni ridotte (lo uso principalmente in casa per non disturbare i miei)
io ho visto i Samsung quelli con i tasti a sfioro e mi piacciono molto, ma vorrei sapere se vanno bene, o se c'è di meglio, visto che parliamo di 4gb a circa 80€ al mediaworld mi sembra, e il bluethoot, leggendo sulle caratteristiche, non trasferisce i file:help:
grazie.
Cowon D2
volendo qualità max di audio e tanto spazio cosa potrei guardare apparte il cowon D2 e l'ipod 5 o 5.5g?
Iaudio vari...a seconda delle esigenze
vorrei acquistare un lettore mp3 portatile ma non sono un amante dell'ipod (non mi piace molto a dire il vero la gestione di itunes dei contenuti) e volevo quindi scegliere qualcos'altro. ero orientato verso il samsung yp-q1 da 16 GB che mi sembra abbastanza completo ed inoltre anche molto gradevole come aspetto. mentre cercavo però dove acquistarlo online mi sono imbattuto in un modello della sandisk, il Sansa View (non ho altre informazioni più dettagliate se non il codice: SDMX10R-016GK-E70) che mi sembra in linea di massima molto simile.
qualcuno mi saprebbe consigliare quale dei due è il migliore? o qualcuno ha da propormi un'alternativa valida a questi due modelli?
grazie mille anticipatamente
ALILUIGIMP3
13-11-2008, 15:48
vorrei acquistare un lettore mp3 portatile ma non sono un amante dell'ipod (non mi piace molto a dire il vero la gestione di itunes dei contenuti) e volevo quindi scegliere qualcos'altro. ero orientato verso il samsung yp-q1 da 16 GB che mi sembra abbastanza completo ed inoltre anche molto gradevole come aspetto. mentre cercavo però dove acquistarlo online mi sono imbattuto in un modello della sandisk, il Sansa View (non ho altre informazioni più dettagliate se non il codice: SDMX10R-016GK-E70) che mi sembra in linea di massima molto simile.
qualcuno mi saprebbe consigliare quale dei due è il migliore? o qualcuno ha da propormi un'alternativa valida a questi due modelli?
grazie mille anticipatamente
budget max?
ALILUIGIMP3
13-11-2008, 15:52
Essensiali:
Radio FM
Lettura AAC
Gradite:
batterie al litio
grazie.
ti consiglio sony nwz s 618 0 nws 638
samsung t 10 o p2
iriver x 20
se poi vuoi il top ma devi spendere qualcosina in più c'è il D2 ;)
budget max?
io vorrei rimanere sotto i 200 euri...i modelli da me citati sono intorno ai 150-160...
ALILUIGIMP3
13-11-2008, 17:11
io vorrei rimanere sotto i 200 euri...i modelli da me citati sono intorno ai 150-160...
allora per quel budget non puoi non prendere il D2 o l'i7 della IAUDIO il top ;)
allora per quel budget non puoi non prendere il D2 o l'i7 della IAUDIO il top ;)
in effetti non lo conoscevo (non sono un esperto)...davvero interessante anche questo articolo e ne terrò senza dubbio conto.
se però la scelta dovesse ricadere solo tra il samsung ed il sandisk quale sarebbe meglio secondo voi?
MatteoSpy
14-11-2008, 08:29
ragazzi..il nostro rivenditore adv****mp3 porta il nuovissimo Cowon O2!!!
che ne pensate????
peccato che esistono versioni da 32/16 gb
io sto cercando un lettore mp3 da 4/8 gb...buon audio..carino esteticamente
non mi prendete per pazzo ma avevo pensato all'iPOD..
vicino al lettorino della apple potrei accoppiarci poi delle belle shure se110?
il suono migliorerebbe no?
grazie.
ma sul D2 i video si vedono bene ??
che ne pensate????
grazie.
anch'io sono interessato all'O2 , sul forum dell'iaudio qualcuno comincia a recensirlo , dicono che a parametri eq 0 come audio è uguale al D2 , cnet invece dice che è meglio ...
sono indeciso se affiancare l'O2 al D2 .
per quanto riguarda le versioni si parlava di un 8gb ma non lo vedo in listino .
france_mala
14-11-2008, 20:59
ragazzi ma dell's9 si sa qualcosa sul prezzo?
windsofchange
14-11-2008, 21:01
ragazzi ma dell's9 si sa qualcosa sul prezzo?
Meglio tu non lo sappia...:D
france_mala
14-11-2008, 21:09
Meglio tu non lo sappia...:D
quindi non si sa ancora nulla...però mi ricordo che i "pre-prezzi"non erano proprio i più convenienti:D :D
speriamo nel tempo:(
antonyfirst
14-11-2008, 21:20
Sigh, il mio sogno è tornare a un Kenwood e flasharlo. :asd:
non si sa , ma l'O2 ad esempio credevo costasse piu di quanto invece è.
credo si allinei all'ipod touch o poco +
249 sterline mi sa.
però a parte la linea e i materiali , sicuramente se dovessi comprare un prodotto nuovo opterei per l'O2
Idomeneo
14-11-2008, 23:13
ma sul D2 i video si vedono bene ??
Dipende cosa intendi.
Il rapporto risoluzione/grandezza schermo è molto buono, ma lo schermo è e rimane uno schermo piccolo ( approssimativamente 5 cm x 4 cm). Personalmente io ci ho provato 2 video e poi mi sono rotto, non fa per me, ma va detto che l'ho preso solo per ascoltare Musica e al resto sono meno interessato.
Idomeneo
che ne pensate????
grazie.
Ti posso sconsigliare tranquillamente l'ipod,io ce l'ho e a quel prezzo c'è di molto meglio,evito di dirti il D2 perchè sarei ripetitivo,anche se di quelli che ho provati fino ad ora è il migliore,ti consiglio il sony walkman,stò provando or ora il modello NWZ-A816,è di un'amica,l'ha aquistato prima di sera e passato direttamente a me,gli devo caricare le canzoni perchè lei non ha il pc,il prezzo del 4gb da mediaworl è di 99€,quello da 8gb costa 119€,le non l'ha preso perchè c'era solo rosa,paragonato all'ipod non c'è paragoni,gli da un bel distacco a livello qualità audio,poi costa anche meno,il D2 è ancora più su come qualità audio,non concordo con aliluigi e m@aiko se non ricordo male che siano simili,di strada il sony ne deve ancora fare,però è mOOOlto più valido dell'ipod,a te la scelta.
Ti faccio un paragone ipod,D2 sony,non guardare che c'è in mezzo anche il cellulare:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081115014843_IMG_0757.jpg
MatteoSpy
15-11-2008, 08:10
ciao Roby,
grazie per la tua risposta..
questo sony mi attira moltissimo!!
ti dico la verità..io preferivo l'ipod solo per la linea e per gli accessori supplementari! ma se affianco all'ipod delle shure il suono non migliorerebbe?
sai che questo sony ne ha di accessori?
grazie,
Matteo.
ciao Roby,
grazie per la tua risposta..
questo sony mi attira moltissimo!!
ti dico la verità..io preferivo l'ipod solo per la linea e per gli accessori supplementari! ma se affianco all'ipod delle shure il suono non migliorerebbe?
sai che questo sony ne ha di accessori?
grazie,
Matteo.
Non sò se ha accessori,però te lo consiglio vivamente rispetto all'ipod,l'ipod è l'ultimo lettore che IO consiglio,poi ognuno fa quel che vuole....
MatteoSpy
15-11-2008, 11:37
si dai..mi sono deciso!
voglio prendere questo sony :D
sai dove trovarlo online ad un buon prezzo?? (versione da 4 gb)
su advancedmp3 non lo trovo...:mc:
grazie e buon fine settimana
da mediaworld lo trovi a 99€ il 4gb,l'8gb a 119€,su trovaprezzi il prezzo più basso del 4gb è 79€,mettici la spedizione....vai da mediaworld oggi stesso,ti faccio presente che questo non è l'ultimo modello,è il modello precedente,che dicono suoni meglio del nuovo,in meno del nuovo ha,
radio
credo registratore vocale
display da 2,5" penso...
Vedi tu,poi ha anche auricolari iem di serie che non sono male,potresti essere a posto così,magari un aggiornamento più avanti,ma sicuramente meglio di quelle di serie di tutti i lettori in commercio.
ragazzi, volevo rifarmi il lettore mp3, avete qualcosa da consigliarmi?
basta che sia sui 100 euro di prezzo, che sia touch screen e un buon design e un buon audio...insomma tutto XD
per ora sn fissato con il modello della samsung p2 qualcosa....
ragazzi, volevo rifarmi il lettore mp3, avete qualcosa da consigliarmi?
basta che sia sui 100 euro di prezzo, che sia touch screen e un buon design e un buon audio...insomma tutto XD
per ora sn fissato con il modello della samsung p2 qualcosa....
Bravo,prendilo,se invece pretendi un pò di più c'è iriver e cowon,altrimenti c'è sony ma non è touch.
si dai..mi sono deciso!
voglio prendere questo sony :D
sai dove trovarlo online ad un buon prezzo?? (versione da 4 gb)
su advancedmp3 non lo trovo...:mc:
grazie e buon fine settimana
da mediaworld lo trovi a 99€ il 4gb,l'8gb a 119€,su trovaprezzi il prezzo più basso del 4gb è 79€,mettici la spedizione....vai da mediaworld oggi stesso,ti faccio presente che questo non è l'ultimo modello,è il modello precedente,che dicono suoni meglio del nuovo,in meno del nuovo ha,
radio
credo registratore vocale
display da 2,5" penso...
Vedi tu,poi ha anche auricolari iem di serie che non sono male,potresti essere a posto così,magari un aggiornamento più avanti,ma sicuramente meglio di quelle di serie di tutti i lettori in commercio.
Quoto in toto :D
Posso aggiungere che io l'ho acquistato da Auchan Il 16Gb a 99 € ma era in offerta. Ottimo lettore, praticissimo leggermente inferiore al D2 (per il mio "sentire" ) come qualità audio ma certamente molto maneggevole, non legge i flac ma in compenso gli aac a 320 kbs che è un 0ttima codifica, vai tranquillo ;)
Bravo,prendilo,se invece pretendi un pò di più c'è iriver e cowon,altrimenti c'è sony ma non è touch.
ah grazie, ma me lo consigli quindi? ha una buona potenza in uscita audio?
su quella fascia nn c'e' niente altro?
ah grazie, ma me lo consigli quindi? ha una buona potenza in uscita audio?
su quella fascia nn c'e' niente altro?
Io non ho mai provato i samsung,ho provato i tre lettori che vedi in foto,a parte qualche cineseria,aliluigi li ha provatii samsung e li consiglia,pare che i sony abbiano un pò più di qualità ma siano meno completi,se cerchi touch filmati buono schermo ecc ecc.. il p2 sembra fatto per te,se cerchi qualità audio ottima(si intende come prezzo anche) cowon e iriver,un pelino sotto sony,samsung sembra appena inferiore a sany,comunque un ottimo prodotto,non dovresti assolutamente pentirtene,però come detto prima non l'ho mai provato,poi se vuoi di più vai su cifre che è meglio nemmeno dirle....
Aspetta qualche altro parere e vediamo che ne esce.
Ciao.
grazie mille, sei davvero gentilissimo, ho dato un occhiata alle due marche esposte da te poco sopra...ma si va su prezzi altissimi....e di cui non posso permettermi ora...
in effetti sembra che il p2 calzi a pennello ^^
magisterarus
15-11-2008, 14:55
Quoto in toto :D
Posso aggiungere che io l'ho acquistato da Auchan Il 16Gb a 99 € ma era in offerta.
Forse intendevi dire l'8Gb, visto che il 16 di quella serie non esiste..:D
Ottimo lettore, praticissimo leggermente inferiore al D2 (per il mio "sentire" ) come qualità audio ma certamente molto maneggevole, non legge i flac ma in compenso gli aac a 320 kbs che è un 0ttima codifica, vai tranquillo ;)
In realtà, anche se il manuale dichiara il supporto agli AAC fino a 320 kbs, il Sony li digerisce tranquillamente anche a 425 kbs.
Forse intendevi dire l'8Gb, visto che il 16 di quella serie non esiste..:D .
Chiedo venia :doh: un'errore di "battitura", mi capita di confondermi col D2
per fortuna c'è la firma in evidenza ;)
In realtà, anche se il manuale dichiara il supporto agli AAC fino a 320 kbs, il Sony li digerisce tranquillamente anche a 425 kbs.
Questa è una buona notizia ;)
ALILUIGIMP3
16-11-2008, 09:40
Ti posso sconsigliare tranquillamente l'ipod,io ce l'ho e a quel prezzo c'è di molto meglio,evito di dirti il D2 perchè sarei ripetitivo,anche se di quelli che ho provati fino ad ora è il migliore,ti consiglio il sony walkman,stò provando or ora il modello NWZ-A816,è di un'amica,l'ha aquistato prima di sera e passato direttamente a me,gli devo caricare le canzoni perchè lei non ha il pc,il prezzo del 4gb da mediaworl è di 99€,quello da 8gb costa 119€,le non l'ha preso perchè c'era solo rosa,paragonato all'ipod non c'è paragoni,gli da un bel distacco a livello qualità audio,poi costa anche meno,il D2 è ancora più su come qualità audio,non concordo con aliluigi e m@aiko se non ricordo male che siano simili,di strada il sony ne deve ancora fare,però è mOOOlto più valido dell'ipod,a te la scelta.
Ti faccio un paragone ipod,D2 sony,non guardare che c'è in mezzo anche il cellulare:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081115014843_IMG_0757.jpg
roby guarda non ho mai detto che sono simili il D2 e il sony come qualità audio
ho solo detto che il sony suona moooooolto bene e come audio si "avvicina" al D2 anche se ha un tono più aggressivo ma ho pure detto il D2 come qualità è superiore ma penso la stessa cosa mia l'abbia detta anche m@iko
il sony è un ottima alternativa portatile adesso nel periodo invernale che si può usare il giubbino portare il D2 è facile d'estate può risultare un pochetto ingombrante per questo ho acquistato il sony nel confronto a parità di file con auricolari SHURE SE 420 il D2 per me risulta superiore concordo con te che la sony per raggiungere la IAUDIO di strada ne deve ancora fare magari non tanta però intanto ha staccato concorrenti come la samsung creative sansa apple e cosi via e se la gioca con gli iriver
poi bisogna anche sfatare il fatto della potenza il mio sony l'nw 808 8 giga di potenza ne ha pure troppa :D il suo 30/30 corrisponde a 42/50 del D2
ho solo detto che il sony suona moooooolto bene e come audio si "avvicina" al D2 anche se ha un tono più aggressivo ma ho pure detto il D2 come qualità è superiore ma penso la stessa cosa mia l'abbia detta anche m@iko
il sony è un ottima alternativa portatile adesso nel periodo invernale che si può usare il giubbino portare il D2 è facile d'estate può risultare un pochetto ingombrante per questo ho acquistato il sony nel confronto a parità di file con auricolari SHURE SE 420 il D2 per me risulta superiore concordo con te che la sony per raggiungere la IAUDIO di strada ne deve ancora fare magari non tanta però intanto ha staccato concorrenti come la samsung creative sansa apple e cosi via e se la gioca con gli iriver
poi bisogna anche sfatare il fatto della potenza il mio sony l'nw 808 8 giga di potenza ne ha pure troppa :D il suo 30/30 corrisponde a 42/50 del D2
Beh su questo non mi trovi daccordo,secondo le mie prove fatte ieri,con la stessa canzone,il sony a 30730 è come il D2 a 35/50,massimo 38/50,provato sia con shure che con senheiser px100,con quest'ultime (io parlo sempre in base al mio udito che è la metà del tuo e di m@iko) ho dovuto stare sui 25730 per sentire bene,a riposo invece steso sul letto ho abbassato,però avevo la musica di sottofondo e basta.
Basta aquistare un porta cellulare da collo e risolvi il problema,ovvio non metto minimamente in discussione che il sony è trasportabilissimo anche se esci in costume da bagno,propio come l'ipod,solo che suona mOOOlto meglio.
http://www.sogecoitalia.net/prodotti/pic/6938.jpg
Ho notato una cosa manovrando equalizzatore e qualche effetto audio,il suono non era costante,si alzava e abbassava,è capitato anche a voi??
Condivido pienamente le tue impressioni e le "scale" di volume
Il Sony ha una timbrica più pungente
Il D2 ha una timbrica dolce sempre secondo il mio "sentire" :D
Preferibiile il D2 non ho dubbi.
Beh su questo non mi trovi daccordo,secondo le mie prove fatte ieri,con la stessa canzone,il sony a 30730 è come il D2 a 35/50,massimo 38/50,provato sia con shure che con senheiser px100,con quest'ultime (io parlo sempre in base al mio udito che è la metà del tuo e di m@iko) ho dovuto stare sui 25730 per sentire bene,a riposo invece steso sul letto ho abbassato,però avevo la musica di sottofondo e basta.
Basta aquistare un porta cellulare da collo e risolvi il problema,ovvio non metto minimamente in discussione che il sony è trasportabilissimo anche se esci in costume da bagno,propio come l'ipod,solo che suona mOOOlto meglio.
http://www.sogecoitalia.net/prodotti/pic/6938.jpg
Bhe insomma non vedo grossissime differenze come valori se si passa da 30/30 con il sony a 38/50 o 42/50 con il D2.
La potenza sul sony c'è e posso dirti che la mia scala di volume sentendo lo stesso pezzo musicale,logicamente, è 7-9/30 con sony>>> 9-13/50 con D2
Il sony lo trovo maggiormente indossabile e maneggevole una sola mano agevolissimo.
Ho notato una cosa manovrando equalizzatore e qualche effetto audio,il suono non era costante,si alzava e abbassava,è capitato anche a voi??
Non credo sia un problema questa variazione e aumento di volume li senti come dicevi nel momento che passi da >Disatt. eff. audio>-Heavi>Jazz>speciale>personalizzato e modificando il clear bass.
Non credo sia un problema questa variazione e aumento di volume li senti come dicevi nel momento che passi da >Disatt. eff. audio>-Heavi>Jazz>speciale>personalizzato e modificando il clear bass.
No no lo sento propio durante la canzone se attivo,adesso non mi ricordo quale effetto e setto l'eq,se l'eq è flat anche con attivato l'effetto non lo sento,ma se lo muovo sento il flusso audio strano,come se si alzasse e abbassasse,boh...
drigo567
16-11-2008, 12:10
Ciao a tutti..il mio fido Mediacom movie 180 sta tirando le quoia.Quindi sto valutando quale lettore mp3 prendere.
Ne cerco uno con le sue stesse caratteristiche:
- Memoria flash.
- Slot schede SD.
- Riconoscimento come memoria di massa collegato al pc.
- Modalità random sull'intero database di canzoni.
Consigli?
Ciao a tutti..il mio fido Mediacom movie 180 sta tirando le quoia.Quindi sto valutando quale lettore mp3 prendere.
Ne cerco uno con le sue stesse caratteristiche:
- Memoria flash.
- Slot schede SD.
- Riconoscimento come memoria di massa collegato al pc.
- Modalità random sull'intero database di canzoni.
Consigli?
E si,se vuoi le SD devi propio stare su D2,da quanto ne sò io,però devi aquistare online,altri con Sd non ne conosco,poi se decidi facci sapere come ti trovi.
drigo567
16-11-2008, 12:37
Il D2 è senz'altro bello,ma ha un prezzo notevolmente sopra la media.
Contando che un lettore mp3 mi dura mediamente un'anno e mezzo/due(causa disordine/maldestraggine)tendo sempre a stare sotto i 100 euro come prezzo.
Ho visto quelli della Sansa che hanno lo slot microSD..rispetto al D2 sono una categoria senz'altro inferiore,ma potrebbero essere più adatti alla mia irruenza e propensione al danno.
Il D2 è senz'altro bello,ma ha un prezzo notevolmente sopra la media.
Contando che un lettore mp3 mi dura mediamente un'anno e mezzo/due(causa disordine/maldestraggine)tendo sempre a stare sotto i 100 euro come prezzo.
Ho visto quelli della Sansa che hanno lo slot microSD..rispetto al D2 sono una categoria senz'altro inferiore,ma potrebbero essere più adatti alla mia irruenza e propensione al danno.
Io credo di essere un massacratore,purtroppo,e sia il D2 che il cowon mi stanno durando,comunque il D2 costa 125€,è resistente,ma con il sansa c'è un abisso,poi che differnza c'è di prezzo???
Ma poi voglio capire come fa a durarti 1 anno....che fai lo lanci contro al muro??
No no lo sento propio durante la canzone se attivo,adesso non mi ricordo quale effetto e setto l'eq,se l'eq è flat anche con attivato l'effetto non lo sento,ma se lo muovo sento il flusso audio strano,come se si alzasse e abbassasse,boh...
Vediamo se riusciamo a comprenderci :D
Io ascolto una canzone..voglio cambiare settaggio (mentre ascolto il brano) da Jazz passo a Heavi o altro desiderato. Bene pigio il pulsante "option" scelgo equalizzatore ..scorro le varie voci desiderate finchè trovo la prescelta >>>ad ogni passaggio di equalizzazione (il lettore si adegua alla scelta fatta) anch'io sento una variazione di volume prima in alto poi in basso.(normalità)..se è questo che senti credo sia normale. :cool:
se non sbaglio anche il Creative Zen legge le SD normali
drigo567
16-11-2008, 13:40
Io credo di essere un massacratore,purtroppo,e sia il D2 che il cowon mi stanno durando,comunque il D2 costa 125€,è resistente,ma con il sansa c'è un abisso,poi che differnza c'è di prezzo???
Ma poi voglio capire come fa a durarti 1 anno....che fai lo lanci contro al muro??
No,mi ci addormento sopra la sera quando ascolto la musica sul letto.Ho già fatto fuori il jack audio di un Acer Mp330 e del Movie 180.
Ma il D2 non è Cowon,scusa?Mi devo essere perso qualcosa...:confused:
se non sbaglio anche il Creative Zen legge le SD normali
Si,infatti l'avevo preso in considerazione anche perchè potrei prenderlo con i punti del supermercato Esselunga.L'unica cosa che mi scoccia è che non viene riconosciuto come memoria di massa..
Vediamo se riusciamo a comprenderci :D
Io ascolto una canzone..voglio cambiare settaggio (mentre ascolto il brano) da Jazz passo a Heavi o altro desiderato. Bene pigio il pulsante "option" scelgo equalizzatore ..scorro le varie voci desiderate finchè trovo la prescelta >>>ad ogni passaggio di equalizzazione (il lettore si adegua alla scelta fatta) anch'io sento una variazione di volume prima in alto poi in basso.(normalità)..se è questo che senti credo sia normale. :cool:
No no intendo con settaggio già impostato e tornato a play,l'ho fatto per ben 2 volte,adesso non ti posso dire le impostazioni perchè il lettore l'ho dato alla propietaria,domani o domani l'altro me lo ridà che gli carico mp3 e ti dico di preciso cosa devi provare,ti passo pure la canzone incriminata :D
No,mi ci addormento sopra la sera quando ascolto la musica sul letto.Ho già fatto fuori il jack audio di un Acer Mp330 e del Movie 180.
Ma il D2 non è Cowon,scusa?Mi devo essere perso qualcosa...:confused:
Si,infatti l'avevo preso in considerazione anche perchè potrei prenderlo con i punti del supermercato Esselunga.L'unica cosa che mi scoccia è che non viene riconosciuto come memoria di massa..
Si è cowon,e pure io mi ci addormento sopra,per ora mai distrutto ne lettore ne auricolari o cuffie,sia D2 che ipod,il secondo lo ascoltavo prima di aquistare il cowon.
No no intendo con settaggio già impostato e tornato a play,l'ho fatto per ben 2 volte,adesso non ti posso dire le impostazioni perchè il lettore l'ho dato alla propietaria,domani o domani l'altro me lo ridà che gli carico mp3 e ti dico di preciso cosa devi provare,ti passo pure la canzone incriminata :D
Ok Roby!
Spero di riuscire a caricarla :mad:
ragazzi sono nuovo del forum...molto molto interessante:p...mi devo comprare un nuovo lettore "multimediale"...sono indecito tra:
---Philips GoGear SA6185 8GB
---ZEN X-Fi 8GB
---Samsung p2
sottolineo che mi interessa in primis la multifunzionalità oltre l'ottima qualità audio...sarei orientato verso il samsung...che mi consigliate??
ragazzi sono nuovo del forum...molto molto interessante:p...mi devo comprare un nuovo lettore "multimediale"...sono indecito tra:
---Philips GoGear SA6185 8GB
---ZEN X-Fi 8GB
---Samsung p2
sottolineo che mi interessa in primis la multifunzionalità oltre l'ottima qualità audio...sarei orientato verso il samsung...che mi consigliate??
Pure io ti consiglio il samsung...
Mechanical Poet
16-11-2008, 14:45
salve sono nuovo del forum e vorrei un consiglio su qualche lettore mp3
con una qualità audio alta e magari spendere non più di 140€:p
guardando quà e là mi sono imbattuto nei sony walkman
-NWZ-S638F
-NWZ-A828
che mi piacciono tutti e 2 e hanno un buon prezzo e vorrei sapere tra i 2 quale lettore ha la miglior qualità audio(video,bluetooth ecc non mi interessa)
poi ho visto anche il cowon D2 che avrà sicuramente un ottima qualità però costa troppo avendo 8gb e poi non mi sembra "portatile" come i sony:fagiano:
cioè ne vorrei uno che non occupa molto spazio nelle tasche :p
se avete altri lettori da consigliare fate pure grazie mille :)
-NWZ-S638F
-NWZ-A828
che mi piacciono tutti e 2 e hanno un buon prezzo e vorrei sapere tra i 2 quale lettore ha la miglior qualità audio(video,bluetooth ecc non mi interessa)
poi ho visto anche il cowon D2 che avrà sicuramente un ottima qualità però costa troppo avendo 8gb e poi non mi sembra "portatile" come i sony:fagiano:
Se prendi il sony fai un'ottimo aquisto,secondo me il D2 suona meglio,però se dici che è troppo grande prendi senza dubbio il sony.
Visto che c'è gente che dice che meglio del D2 c'è il mondo,(è stato detto in scelta auricolari) venga a consigliare il lettori a questi nuovi utenti,non che poi in off topic dice che noi consigliamo solo D2,adesso è ora di dare consigli,non parlare a vanvera dopo,quindi che consigliate a Mechanical Poet???? avanti carissimi dite la vostra.....
Mechanical Poet
16-11-2008, 15:11
Se prendi il sony fai un'ottimo aquisto,secondo me il D2 suona meglio,però se dici che è troppo grande prendi senza dubbio il sony.
dici? anch'io la penso così anche se ancora non ho capito bene se il prezzo maggiore dell'A828 sia solo per il bluetooth
per l'audio non capisco quale sia migliore perchè se sono uguali allora prendo quello della serie s che costa meno
comunque io volevo prendere il D2 perchè vedendo che di vol arriva a 50 e leggendo che ha una qualità molto alta però dato che spesso il lettore mi cade(ho un creative zen con 2 tasti rotti -.-) ho pensato che prendendo il D2 alla prima caduta addio:)
dici? anch'io la penso così anche se ancora non ho capito bene se il prezzo maggiore dell'A828 sia solo per il bluetooth
per l'audio non capisco quale sia migliore perchè se sono uguali allora prendo quello della serie s che costa meno
comunque io volevo prendere il D2 perchè vedendo che di vol arriva a 50 e leggendo che ha una qualità molto alta però dato che spesso il lettore mi cade(ho un creative zen con 2 tasti rotti -.-) ho pensato che prendendo il D2 alla prima caduta addio:)
Andiamo per ordine;
-Sony:
venerdì un'amica ha aquistato il modello NWZ-A816 al prezzo di 99€ da mediaworld,l'8gb costava 119€,purtroppo c'era solo rosa,allora ha aquistato il 4gb nero,OTTIMO suono,però secondo me il D2 non solo ha più potenza,ma ha un suono più dolce,più bello,
RIPETO SECONDO ME.
Se non usi bluethoot o come si scrive e radio è quasi inutile prendere il modello nuov,NON suona meglio del vecchio.
-D2:
Con 125€ dall'inghilterra te lo porti a casa,tralascio dal dire che su advamced si aquista sicuro,come anche da altri siti ovviamente,come audio ho già detto prima,hai la possibilità di espandere la memoria,radio,touch screen precisissimo anche con le dita,registratore sia da radio che vocale,decidi tu la qualità di registrazione,visualizza video,immagini,personalizzazione del suono di tutti i gusti,se ti cade non saprei,a me è caduto 2 o 3 volte e va sempre bene,ovvio che non ha fatto un volo di 20 metri,poi va sempre a culo.
Poi ci sono anche gli iriver,paragonabili al D2 come audio,alcuni dicono meglio,ma li è una lotta persa stabilirlo,solo che non hanno slot espansione memoria,come audio sono ottimi,ci sono vari modelli e come prezzi siamo in linea con D2.
Altirmenti c'è l'iAudio 7,si dice suoni pure meglio del D2,è sempre della stessa casa,è piccolo,come il D2 una durata della batteria da urlo,una potenza esagerata,qualità audio elevata,non ha slot sd,arriva fino a 16gb,ovviamente se cerchi audio e durata batteria passa avanti al sony.
Volendo se vuoi aquistare anche all'estero come vedi ci sono molte possibilità,se vuoi stare al top in base a quanto letto qui sul forum c'è cowon e iriver,io possiedo cowon,i sony non sono male,poi ci sono anche altre marche,e chiedo ai possessori di farsi avanti nel consigliare.
Spero di non averti labirintato....:D
Mechanical Poet
16-11-2008, 16:10
Andiamo per ordine;
-Sony:
venerdì un'amica ha aquistato il modello NWZ-A816 al prezzo di 99€ da mediaworld,l'8gb costava 119€,purtroppo c'era solo rosa,allora ha aquistato il 4gb nero,OTTIMO suono,però secondo me il D2 non solo ha più potenza,ma ha un suono più dolce,più bello,
RIPETO SECONDO ME.
Se non usi bluethoot o come si scrive e radio è quasi inutile prendere il modello nuov,NON suona meglio del vecchio.
-D2:
Con 125€ dall'inghilterra te lo porti a casa,tralascio dal dire che su advamced si aquista sicuro,come anche da altri siti ovviamente,come audio ho già detto prima,hai la possibilità di espandere la memoria,radio,touch screen precisissimo anche con le dita,registratore sia da radio che vocale,decidi tu la qualità di registrazione,visualizza video,immagini,personalizzazione del suono di tutti i gusti,se ti cade non saprei,a me è caduto 2 o 3 volte e va sempre bene,ovvio che non ha fatto un volo di 20 metri,poi va sempre a culo.
Poi ci sono anche gli iriver,paragonabili al D2 come audio,alcuni dicono meglio,ma li è una lotta persa stabilirlo,solo che non hanno slot espansione memoria,come audio sono ottimi,ci sono vari modelli e come prezzi siamo in linea con D2.
Altirmenti c'è l'iAudio 7,si dice suoni pure meglio del D2,è sempre della stessa casa,è piccolo,come il D2 una durata della batteria da urlo,una potenza esagerata,qualità audio elevata,non ha slot sd,arriva fino a 16gb,ovviamente se cerchi audio e durata batteria passa avanti al sony.
Volendo se vuoi aquistare anche all'estero come vedi ci sono molte possibilità,se vuoi stare al top in base a quanto letto qui sul forum c'è cowon e iriver,io possiedo cowon,i sony non sono male,poi ci sono anche altre marche,e chiedo ai possessori di farsi avanti nel consigliare.
Spero di non averti labirintato....:D
no no anzi :D
bello il cowon i7 supergiù costa come il sony serie s (entrambi 8 gb)
ma invece come cuffie in dotazione come sono messi(dato che fanno più o meno la differenza)
tipo nel sony sembrano buone in questi cowon non ho visto immagini:confused:
ALILUIGIMP3
16-11-2008, 16:55
-NWZ-S638F
-NWZ-A828
andrei sul nwz s 638 f se non altro perchè hai anche la radio ;)
no no anzi :D
bello il cowon i7 supergiù costa come il sony serie s (entrambi 8 gb)
ma invece come cuffie in dotazione come sono messi(dato che fanno più o meno la differenza)
tipo nel sony sembrano buone in questi cowon non ho visto immagini:confused:
beh credo che se aquisti l'i7 andrai parecchie volte vicino all'xxxxo,però come in tutti i lettori le cuffie di serie sono da cestinare,specialmente se aquisti iaudio o lettori di qualità,nel sony invece se la cavano,ciò non vuol dire essere buone cuffiette...
Mechanical Poet
16-11-2008, 18:19
sono quasi ad un passo dal prendermi il sony NWz-S738F
che ha in più delle cuffie migliori a eliminazione del rumore:O
però il D2 mi piace troppo:cry: sono troppo indeciso
ma nel sito della sony non c'è nessuna stima di potenza del lettore :confused: boh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.