PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137

ReNero.
01-03-2013, 18:34
Non avendo ricevuto risposta al mio precedente post :( , provo a rifare alcune domande prima di procedere con l'acquisto del SYNOLOGY DS412+, sperando possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi :help: :
1) Il principale motivo per il quale prenderei tale NAS, è quello di poter finalmente scaricare tutti i file che mi interessano dalla rete senza dover tenere il computer sempre acceso. A tal proposito poichè sono abbonato ad alcuni servizi di hosting come ddlstorage, uploaded, etc. volevo avere la conferma se la download station della synology supporta tali host?
Da quanto letto nelle varie pagine della discussione, sul synology non è possibile usare jdownloader ma solo pyload e la download station ufficiale. Su quest'ultima ho letto che qualcuno è riuscito ad usare ddlstorage (premium) etc, addirittura riuscendo a risolvere il problema di non dover scaricare il singolo file immettendo ogni volta la password ma caricando la cartella completa. Ho capito bene? E' possibile?
2) Se come ho capito è possibile, secondo la vostra esperienza, il synology riesce a scaricare a piena banda? Attualmente con il mio mac tramite jdownload scarico 4 file in contemporanea a circa 800 k/s.
Sul synology avrei le stesse prestazioni?
3) Infine, secondo voi, il SYNOLOGY DS412+. E' molto rumoroso? Dovrei metterlo vicino ad una stanza e non vorrei avere una sorta di "turbina" sempre accesa...
Come nel precedente post mi scuso per le varie domande, ma come già scritto, la cifra per acquistare il synology è importante, non vorrei ritrovarmi con un prodotto che non risponde alle mie esigenze.
Un saluto a tutti:)

Dichy
02-03-2013, 11:30
Non avendo ricevuto risposta al mio precedente post :( , provo a rifare alcune domande prima di procedere con l'acquisto del SYNOLOGY DS412+, sperando possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi :help: :
1) Il principale motivo per il quale prenderei tale NAS, è quello di poter finalmente scaricare tutti i file che mi interessano dalla rete senza dover tenere il computer sempre acceso. A tal proposito poichè sono abbonato ad alcuni servizi di hosting come ddlstorage, uploaded, etc. volevo avere la conferma se la download station della synology supporta tali host?
Da quanto letto nelle varie pagine della discussione, sul synology non è possibile usare jdownloader ma solo pyload e la download station ufficiale. Su quest'ultima ho letto che qualcuno è riuscito ad usare ddlstorage (premium) etc, addirittura riuscendo a risolvere il problema di non dover scaricare il singolo file immettendo ogni volta la password ma caricando la cartella completa. Ho capito bene? E' possibile?
2) Se come ho capito è possibile, secondo la vostra esperienza, il synology riesce a scaricare a piena banda? Attualmente con il mio mac tramite jdownload scarico 4 file in contemporanea a circa 800 k/s.
Sul synology avrei le stesse prestazioni?
3) Infine, secondo voi, il SYNOLOGY DS412+. E' molto rumoroso? Dovrei metterlo vicino ad una stanza e non vorrei avere una sorta di "turbina" sempre accesa...
Come nel precedente post mi scuso per le varie domande, ma come già scritto, la cifra per acquistare il synology è importante, non vorrei ritrovarmi con un prodotto che non risponde alle mie esigenze.
Un saluto a tutti:)

Cerco di rispondere io, faccio presente che ho proprio il DS412+:

1) Questo punto è un po' nuboloso per me in quanto non uso sistemi di hosting ma altro, comunque da quello che so molti sono supportati nativamente e con alcuni add-on non ufficiali si possono aggiungere gli altri.
2) Non c'è problema e nemmeno nessuna differenza tra quello che fai con il mac e quello che faresti con il NAS, il limite lo fa l'ADSL e non chi scarica.
3) La ventola è molto silenziosa e secondo me non ti devi preoccupare per il rumore, io ci ho montato 4 dischi RED e non li sento proprio.
Qualche appassionato ha cambiato le ventole con alcune più silenziose per azzerare il rumore ma credo che non ne avrai bisogno.

Padivio
02-03-2013, 12:45
1) si anch'io lo uso principalmente per quel motivo. Io ho installato pyload e va come benissimo. Va bene anche la download station ma è ancora un po' indietro.
2) ti hanno già risposto.
3) Un minimo di rumore lo fa. Se ti impunti su quello lo sentirai sempre. Sconsiglio di metterlo nella stanza in cui dormi.

Il mio è messo accanto alla televisione e collegato al lettore multimediale. Praticamente scarica e vedo direttamente. A casa non ho neanche il computer, gestisco tutto dall'ufficio e alla sera mi metto comodo in poltrona e mi guardo il film.

ReNero.
02-03-2013, 14:43
@ Padivio e Dichy, grazie mille ad entrambi, avete dissipato i miei dubbi! :)

Approfitto ancora della vostra gentilezza per un paio di domande:

1) Pyload è molto difficile da installare ? E' simile a jdownloader o è necessario inserire ogni file manualmente?

2) Sapreste indicarmi un buon sito dove acquistare il Synology e gli h.disk interni? (magari anche in PM)

Ciao e ancora grazie ;)

Padivio
02-03-2013, 16:27
@ Padivio e Dichy, grazie mille ad entrambi, avete dissipato i miei dubbi! :)

1) Pyload è molto difficile da installare ? E' simile a jdownloader o è necessario inserire ogni file manualmente?

2) Sapreste indicarmi un buon sito dove acquistare il Synology e gli h.disk interni? (magari anche in PM)

Ciao e ancora grazie ;)

1) Un po' di difficoltà c'è, ma ci sono delle guide in internet che seguendole ci si riesce.

2) Guarda su trova prezzi, io mi sono basato li per comprare. Magari non un sito sconosciuto. Individua i primi siti e poi fai una ricerca su google e vedi se sono affidabili. Ho sempre acquistato così e non sono mai stato inc***to fino adesso (le ultime parole famose).

ReNero.
02-03-2013, 18:16
Ciao Padivio, grazie mille per la risposta!:mano:
Te che tipo di h.disk hai usato? Mi hanno consigliato gli hitachi ma ho letto che anche i WD Red vanno bene...
Volendo iniziare con due h.disk da 3TB che volume RAID mi consiglieresti (considerando che avendo 4 bay in futuro potrei aggiungere altri due h.disk?)
Ciao:)

Jas2000
02-03-2013, 19:29
Ciao Padivio, grazie mille per la risposta!:mano:
Te che tipo di h.disk hai usato? Mi hanno consigliato gli hitachi ma ho letto che anche i WD Red vanno bene...
Volendo iniziare con due h.disk da 3TB che volume RAID mi consiglieresti (considerando che avendo 4 bay in futuro potrei aggiungere altri due h.disk?)
Ciao:)

guarda i red per il momento sono il top prestazioni/prezzo per i nas. io in passato comunque mi sono trovato anche molto bene con i seagate da 5900rpm (erano a 2tb però).

Ginopilot
02-03-2013, 20:01
attualmente possiedo un ds-108j ma penso mi stia andando un pò stretto

si vede che è lentino

passare a un ds-212j ci sarà un bel surplus di potenza?

decisamente si

Another
02-03-2013, 20:30
Ciao a tutti, finalmente son riuscito a sistemare fisicamente il NAS nella sua giusta collocazione (nello sgabuzzino :D ), ora posso dedicarmi alla configurazione.

Ho bisogno di aiuto sulla connessione da internet.
Ho un 212j collegato tramite un router USRobotics 9108. Da quel che ho capito oltre a non essere supportato è un router che non ha un port forwarding e nel manuale DS consigliano di mettere il NAS nella DMZ e così ho fatto.
Tuttavia c'è un problema di autenticazione a monte. Che il NAS sia nella DMZ o meno non riesco ad autenticarmi quando scrivo l'url del DDNS registrato. Ho usato synology.me e come nome utente mi ha inserito la mail. Dalla console DS vedo che la registrazione è ok e anche da MyDS Center. però se clicco sul link ddns non riesco ad autenticarmi, sia che usi l'utente normale creato per le connessioni di rete windows, sia che inserisca l'utente della registrazione ddns. Che pesci devo pigliare?

Grazie

dabliw
03-03-2013, 11:55
Ho da pochi giorno comprato un nas ds212jm:cool:
Provando la download station scarico bene da ddlStorage, ma non mi estrae i .rar :muro:
Ho quindi installato pyLoad, inserito i dati premium di ddlStorage, ma mi scarica solo un file per volta a velocita limitata :muro: (in compenso pyLoad estrae i .rar correttamente :D )
Aiuto!!!!!:mc:

Coccinillia
03-03-2013, 19:22
Appena preso un ds213+, sarà il mio primo nas.

Spero di riuscirlo a configurare facilmente.

Ciao

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

fulged81
03-03-2013, 20:56
Ciao a tutti, ottima discussione. Mi avete convinto a comprare un sinology 213+ o 213air. Devo capire come integrarlo nella mia rete aziendale dell'ufficio composta da 5 pc fissi e 3 portatili.

Attualmente abbiamo un router Cisco esw 520 con 24 porte a cui abbiamo collegato un modem adsl telecom non wifi. I pc fissi sono collegatro tramite cavo rete.

Per poter accedere con i pc portatili tramite wifi allo storage su NAS sinology ed in contemporanea navigare in internet tramite wifi, basta sostituire il modem Telecom con uno wifi? Ed in alternativa, cosa dovrei fare/acquistare?

Tramite il Sinology, potrei bloccare il download p2p dei miei colleghi?

Per evitare casini meglio optare per il 213 air anche se meno performante?

Grazie

Bahamut Zero
03-03-2013, 22:09
Ciao a tutti, ottima discussione. Mi avete convinto a comprare un sinology 213+ o 213air. Devo capire come integrarlo nella mia rete aziendale dell'ufficio composta da 5 pc fissi e 3 portatili.

Attualmente abbiamo un router Cisco esw 520 con 24 porte a cui abbiamo collegato un modem adsl telecom non wifi. I pc fissi sono collegatro tramite cavo rete.

Per poter accedere con i pc portatili tramite wifi allo storage su NAS sinology ed in contemporanea navigare in internet tramite wifi, basta sostituire il modem Telecom con uno wifi? Ed in alternativa, cosa dovrei fare/acquistare?

Tramite il Sinology, potrei bloccare il download p2p dei miei colleghi?

Per evitare casini meglio optare per il 213 air anche se meno performante?

Grazie

ti basta comprare un router wireless

il sinology o nas non è un firewall che buoi bloccare il p2p

vedilo come un hd di rete evoluti

se puoi collegarlo alla rete lan meglio il 213+

l'air serve se hai solo il wireless

emax81
04-03-2013, 05:30
DSM 4.2-3202 Ufficiale ;)

Link (http://www.synology.com/support/download.php?lang=ita)

nromagna
04-03-2013, 07:23

In download nel mio DS413... vediamo cosa migliora, se c'è già da migliorare, ovvio...

Dichy
04-03-2013, 07:25

In download per il mio DS412+ ^_^

Grazie ;-)

emax81
04-03-2013, 07:33
In download nel mio DS413... vediamo cosa migliora, se c'è già da migliorare, ovvio...

Se nn hai provato la beta, ci sono diverse novità

http://www.synology.com/releaseNote_enu/DS413.php?lang=ita

batti38
04-03-2013, 10:14

Confido molto nell'aumento della velocità trasferimento file... Io col DS212J e swicht Gigabit vado a 15 MB/sec da NAS a PC e 25 MB/sec da PC a NAS...
Onestamente speravo molto di più....

supertopix
04-03-2013, 10:24
DSM 4.2 installato. Invece tutti gli aggiornamenti dei pacchetti vanno in errore! Qualcuno ha idea del perché?

Kicco_lsd
04-03-2013, 10:32
Confido molto nell'aumento della velocità trasferimento file... Io col DS212J e swicht Gigabit vado a 15 MB/sec da NAS a PC e 25 MB/sec da PC a NAS...
Onestamente speravo molto di più....

Guarda dubito che centri il Synology io avevo il 110J e sfondavo i 40MBs toccando anche i 50. Fossi in te controllerei le impostazioni delle schede di rete e i cavi ethernet.

Non riesco a scaricare i server sono sovraccarichi... qualcuno ha un mirror per il 212?

Jas2000
04-03-2013, 10:33
giusto... domani inizia il cebit. ecco perchè è stato rilasciato oggi il firmware finale

nromagna
04-03-2013, 11:05
Il DSM 4.2 l'ho scaricato in pochi minuti ma per i pacchetti nulla da fare, tutto piantato :_(

Effettivamente di migliorie (nella carta) ce ne sono un bel po'. vediamo questa sera a casa di testarlo un po' meglio sperando che si possa scaricare qualche pacchetto...

fulged81
04-03-2013, 11:37
ti basta comprare un router wireless

il sinology o nas non è un firewall che buoi bloccare il p2p

vedilo come un hd di rete evoluti

se puoi collegarlo alla rete lan meglio il 213+

l'air serve se hai solo il wireless

Grazie sei stato gentilissimo, acquisterò il 213+. Che voi sappiate, il Sinology, riconosce automaticamnete il router/modem Alice gate 2 plus? Ho guardato il link da voi indicato nelel pagine precedenti e non è tra i router/modem con cui posso sfruttare la configurazione automatica. Mi serve solo una conferma.

Kicco_lsd
04-03-2013, 11:39
Il DSM 4.2 l'ho scaricato in pochi minuti ma per i pacchetti nulla da fare, tutto piantato :_(

Effettivamente di migliorie (nella carta) ce ne sono un bel po'. vediamo questa sera a casa di testarlo un po' meglio sperando che si possa scaricare qualche pacchetto...

A me sta scaricando a 8Kbs mi pare di esser tornato alla prima ADSL 640Kb :D

batti38
04-03-2013, 12:19
Guarda dubito che centri il Synology io avevo il 110J e sfondavo i 40MBs toccando anche i 50. Fossi in te controllerei le impostazioni delle schede di rete e i cavi ethernet.

Invece da molte parti ho letto che è la CPU del NAS poco performante,ma se tu mi dici così...

Ma sulle schede di rete cosa dovrei controllare secondo te?

Kicco_lsd
04-03-2013, 12:53
Invece da molte parti ho letto che è la CPU del NAS poco performante,ma se tu mi dici così...

Ma sulle schede di rete cosa dovrei controllare secondo te?

La CPU non è una bestia ma poco centra quando trasferisci in sequenziale la differenza la fanno interfacce di rete e cavi. Prima di tutto controllerei che tutte le schede di rete inclusa quella del NAS abbiano i Jumbo Frame attivi e impostati su 9K. Poi toglierei i risparmi energetici il tutto a patto che il cavo ti regga certe velocità... molti sostengono che basti il cat5, a me con questo non andava oltre i 25MBs circa. Probabilmente è un problema di affollamento delle mie canaline ad ogni modo con il Cat6e ho toccato anche il limite dei 100MBs ovviamente con il 212 e HDD piuttosto vuoti quindi al limite delle loro performances.

batti38
04-03-2013, 13:23
La CPU non è una bestia ma poco centra quando trasferisci in sequenziale la differenza la fanno interfacce di rete e cavi. Prima di tutto controllerei che tutte le schede di rete inclusa quella del NAS abbiano i Jumbo Frame attivi e impostati su 9K. Poi toglierei i risparmi energetici il tutto a patto che il cavo ti regga certe velocità... molti sostengono che basti il cat5, a me con questo non andava oltre i 25MBs circa. Probabilmente è un problema di affollamento delle mie canaline ad ogni modo con il Cat6e ho toccato anche il limite dei 100MBs ovviamente con il 212 e HDD piuttosto vuoti quindi al limite delle loro performances.

Se devo essere sincero non sapevo dell'esistenza dei Jumbo Frame, mi informerò...

Per il cavo sto utilizzando un Cat5 FTP, quello incluso nella confezione del NAS, non ho fatto nessuna prova ad utilizzare un CAT6, ma proverò sicuramente....

Per ora grazie mille....

Kicco_lsd
04-03-2013, 13:34
Se devo essere sincero non sapevo dell'esistenza dei Jumbo Frame, mi informerò...

Per il cavo sto utilizzando un Cat5 FTP, quello incluso nella confezione del NAS, non ho fatto nessuna prova ad utilizzare un CAT6, ma proverò sicuramente....

Per ora grazie mille....

Figurati... il collegamento immagino breve fra NAS e Router non è un problema va bene il cavo incluso. Il problema è la tratta fra il router e gli eventuali PC\MediaPlayer\etc... è li che la qualità del cavo fa la differenza. Per i Jumbo è facilissimo googla e trovi come impostarli su Mac\Win e nel Nas.

supertopix
04-03-2013, 13:43
DSM 4.2 installato. Invece tutti gli aggiornamenti dei pacchetti vanno in errore! Qualcuno ha idea del perché?

...e anche QuickConnect ha problemi: "Si è verificato un errore di rete. Verifica...".

Possibile?

Kicco_lsd
04-03-2013, 14:03
...e anche QuickConnect ha problemi: "Si è verificato un errore di rete. Verifica...".

Possibile?

Hanno i server stracolmi... io c'ho messo 3 ore a scaricare la DSM dal server di HongKong :D

Cmq moooolto interessante questa parte del nuovo changelog:

File Services for Windows, Mac OS, and Linux
SMB2 Protocol Support for Windows File Service -- SMB 2 protocol has general improvements to allow for better network utilization.
Large MTU Support for SMB2. The Large MTU (maximum transmission unit) option allows users to utilize the network capabilities better and achieve faster transferring speed. You can enable this option through a registry key on Windows computers.
AFP (Apple File Protocol) Performance Enhancements -- The speed of file transfers to the DiskStation has improved up to 52%. The following is a comparison between DSM 4.1 and DSM 4.2.
DSM 4.1 DSM 4.2 Improvement
DS212+ 45.2 MB/s 68.6 MB/s 51.6%
Network Backup, rsync, and Shared Folder sync -- The performance of these feature has been generally improved when transferring large numbers of folders and files. The following is a comparison between DSM 4.1 and DSM 4.2.
DSM 4.1 DSM 4.2 Improvement
Backup 5000x 1MB files in 1110 folders from DS213+ to DS212 32.8 sec 14.55 sec 2x

Pisuke_2k6
04-03-2013, 14:39
per gli smanettoni linux,. ho provato mint. per aggiungere la cartella public devo modificare il file fstab mettendo il montaggio nfs.
c'e' un modo piu veloce? magari una app dedicata al montaggio oppure ho fatto il modo piu semplice..?

emax81
04-03-2013, 17:41
Hanno i server stracolmi... io c'ho messo 3 ore a scaricare la DSM dal server di HongKong :D

Cmq moooolto interessante questa parte del nuovo changelog:

Scaricato in 3 minuti stamane alle 6.00 :D...2 minuti x aggiornare i pacchetti dalla beta alla ufficiale..

Ho provveduto immediatamente a lanciare una nuova scansione dei canali Tv: sempre stra lenta ; in pausa pranzo, ho visto che la scansione era terminata..purtroppo c'è ancora il problema con l'EPG...dobbiamo rapire un ing. Synology e portarlo in Italia per fare funzionare sti maledetti canali?!?

Per la gioia di molti

http://img.tapatalk.com/d/13/03/05/u7eduhyn.jpg

Pisuke_2k6
04-03-2013, 17:50
si cmq servizio scandaloso. io non riesco a scaricarlo per niente...:cry:

edit. e' partito

scusate ma il certificato deve essere intallato su ogni pc che avvia la dsm?

Kicco_lsd
04-03-2013, 18:25
Io ancora non riesco... è incredibile!!! E' la prima volta che mi da tutti sti problemi misà che gli utenti Synology sono diventati un botto!!

supertopix
04-03-2013, 18:37
Scaricato in 3 minuti stamane alle 6.00 :D...2 minuti x aggiornare i pacchetti dalla beta alla ufficiale..

Ho provveduto immediatamente a lanciare una nuova scansione dei canali Tv: sempre stra lenta ; in pausa pranzo, ho visto che la scansione era terminata..purtroppo c'è ancora il problema con l'EPG...dobbiamo rapire un ing. Synology e portarlo in Italia per fare funzionare sti maledetti canali?!?

Per la gioia di molti

http://img.tapatalk.com/d/13/03/05/u7eduhyn.jpg

Cos'è il certificato?

Random81
04-03-2013, 19:19
Scusate, un chiarimento:

DSM 4.2 will be the last DSM upgrade for all 9-series Synology NAS due to hardware capabilities

Quali sarebbero i NAS della serie 9?

Jas2000
04-03-2013, 19:41
Scusate, un chiarimento:

DSM 4.2 will be the last DSM upgrade for all 9-series Synology NAS due to hardware capabilities

Quali sarebbero i NAS della serie 9?

quelli che finiscono per 09
tipo
ds109, ds209...etc etc

Kicco_lsd
04-03-2013, 19:46
Per poter ricominciare a scaricare col Nas m'è toccato di scaricare la DStation dall'FTP... :muro:

batti38
04-03-2013, 19:50

Ho letto un po', poi ho abilitato i Jumbo Frame a 9000 di MTU sul NAS, in seguito ho aggiornato i driver della scheda di rete del pc(mai fatto prima) e attivato i Jumbo frame a 9000 ed ora ho più che raddoppiato le velocità :eek:

Sono passato da 15 a 37 MB/sec di picco da NAS a PC, e da 25 a 57 di picco da PC a NAS...Sono molto contento.

Adesso sto aggiornando la DSM, vediamo dopo se migliora ancora...

Grazie ancora a Kicco_lsd

Dopo Aggiornamento a DSM 4.2 le velocità sono più o meno inalterate

emax81
04-03-2013, 20:47
Cos'è il certificato?

Certificato

È possibile utilizzare un certificato per proteggere i servizi SSL della DiskStation, ad esempio web (tutti i servizi HTTPS), e-mail o FTP. Il certificato consente agli utenti di convalidare l'identità di un server e l'amministratore prima di inviare qualsiasi informazione confidenziale. La scheda Certificato consente di gestire e visualizzare lo stato dei certificati della DiskStation, consentendo agli utenti di creare, importare/esportare o rinnovare i certificati. L'impostazione guidata del certificato aiuta a creare certificati auto-firmati o a scaricare le richieste di firma del certificato (CSR) per la registrazione con le autorità di certificazione (CA).

Certificati auto-firmati

Un certificato auto-firmato è un certificato che è stato creato e firmato dalla stessa entità di cui viene certificata l'identità (in questo caso la DiskStation). I certificati auto-firmati sono firmati utilizzando la chiave privata generata dalla DiskStation. Poiché i certificati auto-firmati non sono emessi da autorità di certificazione di terze parti, questi forniscono una prova meno attendibile dell'identità del server e vengono in genere utilizzati per proteggere i canali tra il server e un gruppo di utenti conosciuti.

Per creare un certificato auto-firmato:

Fare clic su Crea certificato.
Seguire le istruzioni della procedura guidata.
Nota: creando un certificato auto-firmato, sarà sostituito il certificato esistente sulla DiskStation.

Richieste di firma del certificato

Per applicare un certificato da un'autorità di certificazione di terze parti, è necessario prima creare una richiesta di firma del certificato (CSR). Una richiesta di firma del certificato è un corpo di testo crittografato generato dalla DiskStation che contiene le informazioni che saranno incluse nel certificato, ad esempio il nome dominio, il nome dell'organizzazione, la posizione generale e l'indirizzo e-mail. La procedura guidata aiuta a generare la richiesta di firma del certificato in modo da poter applicare il certificato firmato per la DiskStation.
Per acquisire un certificato da un'autorità di certificazione di terze parti o commerciale, sarà necessario specificare l'ID personale o dell'organizzazione e provare che si è il proprietario del nome di dominio che è stato inserito nel campo nome comune della richiesta di firma del certificato.

Nota:
insieme alla richiesta di firma del certificato sarà generata anche una chiave privata. Le autorità di certificazione non richiedono la chiave privata. Conservare la chiave privata della DiskStation segreta e in luogo sicuro.
Per creare una richiesta di firma del certificato:

Seguire le istruzioni della procedura guidata per creare e scaricare la richiesta di firma del certificato.

Una volta che il certificato è stato emesso dall'autorità di certificazione, questo può essere importato insieme alla chiave privata (consultare le istruzioni di seguito).

Esportare i certificati

È possibile scaricare i certificati esistenti per la gestione o l'archiviazione. I file esportato contiene il certificato, la chiave privata e il certificato radice auto-firmato della DiskStation.
Per esportare un certificato:

Fare clic sul pulsante Esporta certificato.

Importare i certificati

Questa opzione consente di importare i certificati emessi dalle autorità di certificazione o i certificati esportati in precedenza, insieme alla chiave privata.

Per importare un certificato:

Fare clic sul pulsante Importa certificato.

Nota: i certificati intermedi sono facoltativi per alcuni certificati emessi dalle autorità di certificazione.

Rinnovare i certificati

Quando il certificato sta per scadere, è possibile rinnovarlo utilizzando questa opzione.

Per rinnovare un certificato:

Selezionare Rinnova certificato e fare clic su Avanti
Sarà creata una nuova chiave privata e una richiesta di firma del certificato.

Guida DSM 4.2 ;)

Random81
04-03-2013, 21:21
Per poter ricominciare a scaricare col Nas m'è toccato di scaricare la DStation dall'FTP... :muro:

Idem, dal menu interno al Synology dà impossibile scaricare. Presumo ci sia ancora troppo traffico

Pisuke_2k6
04-03-2013, 21:45
Edit

nromagna
05-03-2013, 07:05
Ancora nulla non posso aggiornare i pacchetti... ma possibile che in più di 24h i server siano ancora saturi?

HDV
05-03-2013, 07:33
Ancora nulla non posso aggiornare i pacchetti... ma possibile che in più di 24h i server siano ancora saturi?

ci credo la gente e' impazzita dalla felicita' non appena si e' sparsa la voce dell'eccellente dsm 4.2 !!!!
:D

MauritZ
05-03-2013, 08:05
vergognoso...

http://imageshack.us/scaled/thumb/33/schermata20130305alle09.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/33/schermata20130305alle09.jpg/)

HDV
05-03-2013, 08:17
vergognoso...

http://imageshack.us/scaled/thumb/33/schermata20130305alle09.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/33/schermata20130305alle09.jpg/)

addirittura a me non parte nemmeno il download , meglio aspettare
:(

burghy
05-03-2013, 08:31
anche io ieri ho avuto problemi ma alle tre è partito il download e si è installato tutto.. ci ho messo un momento di più a fare gli aggiornamento dei pacchetti..

molto belle le nuove funzionalità

HDV
05-03-2013, 08:33
anche io ieri ho avuto problemi ma alle tre è partito il download e si è installato tutto.. ci ho messo un momento di più a fare gli aggiornamento dei pacchetti..

molto belle le nuove funzionalità

una curiosita' tu l'hai aggiornato direttamente dal nas o hai dovuto scaricare il firmware a parte e poi puntandolo successivamente ???

HDV
05-03-2013, 08:48
sto' scaricando il file dell'aggiornamento dal mio browser firefox a una velocita' variabile dai 40 ai 100 kb/s
ciaoo a tutti hdv

MauritZ
05-03-2013, 08:50
sto' scaricando il file dell'aggiornamento dal mio browser firefox a una velocita' variabile dai 40 ai 100 kb/s
ciaoo a tutti hdv

anche io ma non supera la soglia dei 7kb/s....

HDV
05-03-2013, 08:58
anche io ma non supera la soglia dei 7kb/s....

io sono di milano con collegamento in fibra ottica ed ho puntato il server europeo della synology.
tu invece ??
ciaooo hdv

MauritZ
05-03-2013, 09:02
io sono di milano con collegamento in fibra ottica ed ho puntato il server europeo della synology.
tu invece ??
ciaooo hdv

Sardegna, ISP Tiscali 20 mega, server Hong Kong

HDV
05-03-2013, 09:07
Sardegna, ISP Tiscali 20 mega, server Hong Kong

ma perche' hai selezionato un server cosi remoto ???
il problema sta' proprio li

MauritZ
05-03-2013, 09:11
ma perche' hai selezionato un server cosi remoto ???
il problema sta' proprio li

li ho provati tutti e questo era il più performante...

HDV
05-03-2013, 09:18
li ho provati tutti e questo era il più performante...

azzzz pazzesco ....:eek: ora il download si e' degradato e' sceso a 14 kb/s....

burghy
05-03-2013, 09:55
una curiosita' tu l'hai aggiornato direttamente dal nas o hai dovuto scaricare il firmware a parte e poi puntandolo successivamente ???

direttamente dal nas

Kicco_lsd
05-03-2013, 11:32
Ho letto un po', poi ho abilitato i Jumbo Frame a 9000 di MTU sul NAS, in seguito ho aggiornato i driver della scheda di rete del pc(mai fatto prima) e attivato i Jumbo frame a 9000 ed ora ho più che raddoppiato le velocità :eek:

Sono passato da 15 a 37 MB/sec di picco da NAS a PC, e da 25 a 57 di picco da PC a NAS...Sono molto contento.

Adesso sto aggiornando la DSM, vediamo dopo se migliora ancora...

Grazie ancora a Kicco_lsd

Dopo Aggiornamento a DSM 4.2 le velocità sono più o meno inalterate

Son contento che hai risolto... Con l'aggiornamento dovresti abilitare la funzione large mtu su Windows tramite chiave di registro. Ho dato un occhiata ma non cho capito molto... In teoria dovrebbe dare un bel boost ;)

Kicco_lsd
05-03-2013, 14:12
Atom CE5318 e CE5338 verranno adottati da Synology per modelli intorno ai 300$.... molto molto interessante si parla anche di Qicksync su piattaforme NAS.

ChrisTs
05-03-2013, 15:49
piccola domanda a chi è più informato di me.

ho un synology 207 che inizia a sentire i suoi anni (svolge ancora bene i suoi compiti ma non supporta DSM4) e stavo pensando di cambiarlo con un modello con 1 vano (visto che non ho esigenze di RAID) e su cui gira la DSM4.

lo uso principalmente come hd di rete e download station.

ho trovato un DS110J usato, dite che vale la pena fare l'upgrade?
o per 50 euro in più prendo DS112J

Bahamut Zero
05-03-2013, 15:53
110 è due serie inferiori al 112

Jas2000
05-03-2013, 15:57
piccola domanda a chi è più informato di me.

ho un synology 207 che inizia a sentire i suoi anni (svolge ancora bene i suoi compiti ma non supporta DSM4) e stavo pensando di cambiarlo con un modello con 1 vano (visto che non ho esigenze di RAID) e su cui gira la DSM4.

lo uso principalmente come hd di rete e download station.

ho trovato un DS110J usato, dite che vale la pena fare l'upgrade?
o per 50 euro in più prendo DS112J

io ti direi ds110j.
entrambi i modelli hanno un download massimo (di download station) di 20 attività.
hanno stessa memoria ram: DDR2 128 MB
il ds112j: ha 200mhz in più rispetto al ds110j. quindi siamo lì là....

vedi se riesci a farti fare un ulteriore sconto sul ds110j (spiegando che è appunto di 2 generazioni vecchie....) e prenditi il 110j.
mal che vada, poi te lo rivendi allo stesso prezzo d'acquisto (o 5-10 euro in meno)

ChrisTs
05-03-2013, 16:02
io ti direi ds110j.
entrambi i modelli hanno un download massimo (di download station) di 20 attività.
hanno stessa memoria ram: DDR2 128 MB
il ds112j: ha 200mhz in più rispetto al ds110j. quindi siamo lì là....

vedi se riesci a farti fare un ulteriore sconto sul ds110j (spiegando che è appunto di 2 generazioni vecchie....) e prenditi il 110j.
mal che vada, poi te lo rivendi allo stesso prezzo d'acquisto (o 5-10 euro in meno)

sarei anch'io per il 110j visto l'uso che ne voglio fare

quello che non mi è chiaro se vale la pena di passare dal 207 al 110j in termini di prestazioni....in pratica lo farei solo per poter aggiornare alla dsm4

jbjvem
05-03-2013, 16:53
oggi tra l'aggiornamento del synology e le iscrizioni dei bimbi sul comune di milano....internet è un chiodo!!!!

Jas2000
05-03-2013, 17:00
sarei anch'io per il 110j visto l'uso che ne voglio fare

quello che non mi è chiaro se vale la pena di passare dal 207 al 110j in termini di prestazioni....in pratica lo farei solo per poter aggiornare alla dsm4

in termini di prestazioni direi che comunque ci guadagni.

http://www.techpowerup.com/reviews/Synology/DS207/4.html

http://xsreviews.co.uk/reviews/storage/synology-ds110j-nas/5/

Kicco_lsd
05-03-2013, 19:09
Il 110j l'ho avuto ed un ottimo prodotto però bada che la serie9 finisce gli aggiornamenti con la 4.2 non vorrei che ti ritrovi con il medesimo problema a breve. Poi personalmente non tornerei mai più indietro da un 2bay ad SingleBay ma questa è una mia esigenza immagino che avrai valutato già il contro.

ChrisTs
05-03-2013, 21:06
in termini di prestazioni direi che comunque ci guadagni.

http://www.techpowerup.com/reviews/Synology/DS207/4.html

http://xsreviews.co.uk/reviews/storage/synology-ds110j-nas/5/

Il 110j l'ho avuto ed un ottimo prodotto però bada che la serie9 finisce gli aggiornamenti con la 4.2 non vorrei che ti ritrovi con il medesimo problema a breve. Poi personalmente non tornerei mai più indietro da un 2bay ad SingleBay ma questa è una mia esigenza immagino che avrai valutato già il contro.

grazie delle info, ora ho qualche spunto in più su cui riflettere ;)

supertopix
05-03-2013, 22:50
Qualcuno che usa il WD Live TV Streaming Media Player ha avuto problemi dopo l'aggiornamento a 4.2? A me da stasera il piccolo si bloccava su catalogo multimediale, appena "sentiva" la connessione al Nas (di cui vedeva comunque l'IP). Ho resettato tutto ma non c'è stato nulla da fare. Adesso ho aperto ticket ad assistenza WD.

emax81
06-03-2013, 07:14
Prime note sulla DSM 4.2 ufficiale:
- il mio DS112+ mi pare che non vada più in ibernazione ( stasera controllo meglio ), con la beta non avevo problemi
- DSVideo ha ancora i classici problemi sul EPG dei canali
- ho creato un auto-certificato e girato tutto su HTTPS su una porta nn default, riconfigurando fw Synology e quello del router. Le app su iOS funzionano in esterno alla mia lan( DSdown,DSfinder,DSfile E Dsaudio),a se provo a loggarmi da iOS su Safari mi da errore per utente non autorizzato ( uso admin). Se mi collego in VPN, con l'indirizzo locale e quello esterno su DDNS, funzionano senza problemi .

Coyote74
06-03-2013, 08:01
- il mio DS112+ mi pare che non vada più in ibernazione ( stasera controllo meglio ), con la beta non avevo problemi
- ho creato un auto-certificato e girato tutto su HTTPS su una porta nn default, riconfigurando fw Synology e quello del router. Le app su iOS funzionano in esterno alla mia lan( DSdown,DSfinder,DSfile E Dsaudio),a se provo a loggarmi da iOS su Safari mi da errore per utente non autorizzato ( uso admin). Se mi collego in VPN, con l'indirizzo locale e quello esterno su DDNS, funzionano senza problemi .

Il mio 211j con dsm4.2 va in ibernazione regolarmente.

Radical
06-03-2013, 09:18
Ma a voi le applicazioni si aggiornano?
A me no.. :mc:

Kicco_lsd
06-03-2013, 09:45

Falle una per volta altrimenti si impalla

Kicco_lsd
06-03-2013, 09:47

Prova con chrome per iOS

vangogh74
06-03-2013, 10:40

Io ho dovuto scaricarle ed installarle a mano. :mc:

HDV
06-03-2013, 10:52
Falle una per volta altrimenti si impalla
confermo in pieno una ad una e senza fretta.
:)

Coyote74
06-03-2013, 11:10
Io ho dovuto scaricarle ed installarle a mano. :mc:

Idem, anche io le ho scaricate e installate a mano.

Kicco_lsd
06-03-2013, 11:16
Idem, anche io le ho scaricate e installate a mano.

Gli ho scritto su facebook mi hanno detto che con questa 4.2 hanno fatto il botto hanno i 5 server tutti impiegati al massimo delle risorse da quando l'hanno rilasciata!! :D

Segno buono per loro ;)

Random81
06-03-2013, 12:35
se provo a loggarmi da iOS su Safari mi da errore per utente non autorizzato ( uso admin).
Il problema era noto da tempo, da quanto iOS è stato aggiornato alla versione 6. Hanno apportato delle modifiche nel codice di Safari e diventava impossibile collegarsi al NAS via Safari. La cosa era risolvibile in maniera temporanea andando nelle impostazioni di Safari e facendo "cancella cookie e dati". Però dopo un primo login favorevole, il problema tornava dopo poco. Usando un browser alternativo, come Chrome per iOS, il problema non sussisteva, era proprio un problema relativo a Safari dalla versione di iOS 6 in poi.

Parlo al passato perchè con il DSM 4.2 per quanto mi riguarda hanno risolto la cosa (o meglio, si sono adattati al nuovo comportamento di Safari). Io da quando ho messo la 4.2 riesco a loggarmi sempre con Safari sia per iPad che per iPhone (entrambi con iOS 6.1.2)

emax81
06-03-2013, 12:53
In HTTP mi sono sempre collegato ( anche con la 4.2 ufficiale ), è solo che ora sono passato in HTTPS ed ho cambiato la porta di default.

Con Chrome x iOS funziona ...

Edit: ho provato di nuovo ora in 3G e funziona con Safari..

Jas2000
06-03-2013, 13:11
intanto ho scovato il nuovo gioiellino della synology

ds714 con intel atom ce5300 con porta hdmi ;)

http://es.engadget.com/2013/03/05/synology-ds714-fotos-cebit-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Jas2000
06-03-2013, 13:18
emax mi sa che fra poco metti in vendita il tuo bestione

http://tech.nl.msn.com/hardware/cebit-veel-nieuws-bij-synology-ds213j-ds714-ds1513plus-ds1813plus-én-usb-station-3

......
.......
......

;)

Jas2000
06-03-2013, 13:34
http://nl.hardware.info/nieuws/33807/cebit-veel-nieuws-bij-synology-ds213j-ds714-ds1513+-ds1813+-en-usb-station-3

possibile che il ds1813+ forse anche il 1513+ abbiano addiritura 4 porte gigabit

Kicco_lsd
06-03-2013, 13:59
A me l'idea di una porta HDMI da sfruttare come Set-top-Box multimediale non entusiasma per vari motivi, uno sarà una feature che probabilmente costerà cara, due bisogna vedere come funzionerà visto che l'ottimizzazione dei vari player multimediali è un lavoraccio e infine l'idea di dover piazzare il NAS dietro al televisore o in prossimità non mi alletta chissà quanto.

Io sarei più attratto dalla versione senza HDMI

Jas2000
06-03-2013, 14:10
A me l'idea di una porta HDMI da sfruttare come Set-top-Box multimediale non entusiasma per vari motivi, uno sarà una feature che probabilmente costerà cara, due bisogna vedere come funzionerà visto che l'ottimizzazione dei vari player multimediali è un lavoraccio e infine l'idea di dover piazzare il NAS dietro al televisore o in prossimità non mi alletta chissà quanto.

Io sarei più attratto dalla versione senza HDMI

ma guarda che non è solo una questione di poterlo collegare direttamente al televisore, ma più che altro questi prodotti saranno equipaggiati con una cpu che avrà un encoder h.264 hardware.

oramai tutte le ditte di nas si stanno attrezzando a metterci una porta hdmi, visto che questo sarò il presente/futuro. alla fine una buona parte dei consumatori acquista il nas solo per metterci i file multimediali: quindi in questo caso al posto di collegarci poi un altro lettore multimediale (wdtv, popcorn, oplay...), se c'è la possibilità di poterlo fare, tanto vale collegare direttamente il nas al televisore.

kliffoth
06-03-2013, 14:20
ma guarda che non è solo una questione di poterlo collegare direttamente al televisore, ma più che altro questi prodotti saranno equipaggiati con una cpu che avrà un encoder h.264 hardware.

oramai tutte le ditte di nas si stanno attrezzando a metterci una porta hdmi, visto che questo sarò il presente/futuro. alla fine una buona parte dei consumatori acquista il nas solo per metterci i file multimediali: quindi in questo caso al posto di collegarci poi un altro lettore multimediale (wdtv, popcorn, oplay...), se c'è la possibilità di poterlo fare, tanto vale collegare direttamente il nas al televisore.

Valley view, il successore dell'Atom D2700 (tra l'altro non più in produzione, e la cui ultima consegna risale al 28 settembre 2012), dovrebbe arrivare nel 2014, quindi le versioni dei nas con il "+" presumibilmente non usciranno ora.

Bisogna vedere come vanno questi nuovi Atom CE (il modello di punta avrà 1.8 Ghz).
Il transcoding lo può fare anche un processore generico, se abbastanza potente

Per la HDMI penso sia una buona cosa: è una feature in più, tra l'altro è già presente in Qnap

Jas2000
06-03-2013, 14:40
vado leggermente off topic

a proposito dell'aumento di velocità del protocollo via AFP.

leggendo il comunicato stampa di oggi della qnap

"I Turbo NAS supportano il protocollo AFP (Apple Filing Protocol), che permette ai sistemi Mac di connettersi ai NAS. Da oggi le prestazioni durante i trasferimenti via AFP sono più veloci del 38% durante il trasferimento e 152% in lettura. “I miglioramenti prestazionali utilizzando il protocollo AFP permettono di velocizzare notevolmente le operazioni di backup” afferma Jason Hsu, product manager di QNAP."

se di colpo sia synology che qnap beneficiano di questo miglioramento... è fatto dalla "apple" stessa?

Hal2001
06-03-2013, 14:53
HDMI.. usi infiniti:

rimpiazzare media player da salotto;
aver un monitor per gestire il nas in locale;
versione stand-alone di Surveillance Station;

Kicco_lsd
06-03-2013, 15:12
Sarò fatto all'antica ma io preferisco che ogni apparecchio faccia il suo... ;)

supertopix
06-03-2013, 15:56
Qualcuno che usa il WD Live TV Streaming Media Player ha avuto problemi dopo l'aggiornamento a 4.2? A me da stasera il piccolo si bloccava su catalogo multimediale, appena "sentiva" la connessione al Nas (di cui vedeva comunque l'IP). Ho resettato tutto ma non c'è stato nulla da fare. Adesso ho aperto ticket ad assistenza WD.

L'assistenza WD mi ha detto che potrebbe trattarsi di un problema derivante da aggiornamento a 4.2. Cosa posso controllare? Ho già eliminato e riscritto i privilegi NFS con indirizzo IP del WD e comunque mi aspetterei qualche avviso tipo "cartella non accessibile". Invece tutto si congela...

Coyote74
06-03-2013, 16:30
Sarò fatto all'antica ma io preferisco che ogni apparecchio faccia il suo... ;)

Quoto, anche perchè non ci penso neppure lontanamente a mettere un nas con il suo rumoroso ventilozzo nella catena audio-video posta sotto alla TV. Preferisco piuttosto risparmiare un 100€ sul nas senza hdmi e spenderne 200 per un mediaplayer serio che non faccia baccano e che veicolo ogni tipo di segnale audi-video su varie tipologie di connessioni.

kliffoth
06-03-2013, 18:09
Quoto, anche perchè non ci penso neppure lontanamente a mettere un nas con il suo rumoroso ventilozzo nella catena audio-video posta sotto alla TV. Preferisco piuttosto risparmiare un 100€ sul nas senza hdmi e spenderne 200 per un mediaplayer serio che non faccia baccano e che veicolo ogni tipo di segnale audi-video su varie tipologie di connessioni.

Questa storia comincia ad apparire assurda: è sufficiente non connettere la hdmi.
Tra l'altro non mi pare che tale accessorio abbia prezzi esagerati: basta guardare i listini dei Qnap

PS fino ad ora mi si è detto che il nas, con i giusti dischi, è virtualmente inudibile (io lo posso mettere solo in sala, dove si trova il router): di quale ventolozzo rumoroso parli?

Hal2001
06-03-2013, 18:20
Questa storia comincia ad apparire assurda: basta non connettere la hdmi.
Tra l'altro non mi pare cha tale accessorio abbia prezzi esagerati: basta guardare i listini dei Qnap

PS fino ad ora mi si è detto che il nas, con i giusti dischi, è virtualmente inudibile (io lo posso mettere solo in sala, dove si trova il router): di quale ventolozzo rumoroso parli?

Io stavo cominciando a guardarmi attorno proprio su Qnap per via di hdmi e funzione aggiuntive :D

Riguardo il rumore è soggettivo, ne ho uno in un armadio piccolo, con dischi da 2,5" e quando apro l'anta lo sento.
L'altro è al piano di sopra senza porte in mezzo, monta 4 dischi da 3,5" e si sente frullare.
Ma io ho una tolleranza al rumore, specialmente di notte, abbastanza bassa.

supertopix
06-03-2013, 18:33
L'assistenza WD mi ha detto che potrebbe trattarsi di un problema derivante da aggiornamento a 4.2. Cosa posso controllare? Ho già eliminato e riscritto i privilegi NFS con indirizzo IP del WD e comunque mi aspetterei qualche avviso tipo "cartella non accessibile". Invece tutto si congela...

Se può interessare ho risolto: avevo abilitato i Jumbo Frames sul NAS a 9000 MTU. Li ho disabilitati e per magia il WD ha ripreso a correre :doh:

emax81
06-03-2013, 18:42

il nas lo puoi mettere in uno scantinato ed utilizzare degli extender hdmi over lan per collegarlo al tuo tv in soggiorno

Pisuke_2k6
06-03-2013, 20:02
ma scusa perche gli extender usano 2 cavi di rete per ogni extender? non capisco....(uno fa tcp uno udp? sono indispensabili 2?)

non vorrei andare ot..pero' intendi questo ?
https://www.elcoteam.com/privati/hdmi-extender-ed-estensore-telecomano-aten-ve810.html

questo dovrebbe supportare gli switch

http://www.msb.my/webshaper/store/viewProd.asp?pkProductItem=75

Art83
06-03-2013, 20:59
ragazzi, ma voi che utilizzate la video station...... come fate a visualizzarla su iphone o ipad??

nel senso.... come faccio a vedere la diretta tv su questi dispositivi??

Kicco_lsd
06-03-2013, 21:50

Io la vedo esattamente come te... già i vari player MKV base mi stanno stretti quanto a qualità video ma se non altro sono muti. Rinunciare al silenzio dello streaming non fa per me... ma se a qualcuno serve tanto meglio. L'extender HDMI poi è un costo che non vedo perchè affrontare quando con 200€ ti prendi il nonplus ultra dei player MKV e con meno della metà prodotti più che buoni. Tra le altre le cpu intel saranno performanti ma se ci scarichi, fai stream a 2\3 pc, transcodig e render dei filmati HD altro che ventolozzi.

Se può interessare ho risolto: avevo abilitato i Jumbo Frames sul NAS a 9000 MTU. Li ho disabilitati e per magia il WD ha ripreso a correre :doh:

Il WDLive ha una ethernet Fast se non erro perciò è facile che il tuo problema sia questo... probabilmente se lo usi in wifi il problema non lo riscontri.

e.marcovaldi
06-03-2013, 22:51
Ciao a tutti. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Dopo aver aggiornato il mio Synology alla versione 4.2, Pyload non mi funziona più. Sapete come risolvere il problema?

emax81
07-03-2013, 07:37
Sinceramente x i miei utilizzi la porta HDMI è un plus che non mi servirebbe..spero che non alzino troppo i prezzi...

burghy
07-03-2013, 08:00
ragazzi, ma voi che utilizzate la video station...... come fate a visualizzarla su iphone o ipad??

nel senso.... come faccio a vedere la diretta tv su questi dispositivi??

devi installarti ds video e poi anche ace player (tutti e due gratuiti) naturalmente ti funziona solo in casa con il wifi a meno che tu non abbia una hdsl da 8 mega

burghy
07-03-2013, 08:01
Ciao a tutti. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Dopo aver aggiornato il mio Synology alla versione 4.2, Pyload non mi funziona più. Sapete come risolvere il problema?

putroppo con le nuove installazioni è sempre cosi, ipkg a volte smette di funzionare, sul forum italiano di syno c'e la pach che funzionava sia per il 4 che per il 4.1, puoi provare, la trovi in guide

Jas2000
07-03-2013, 08:16
punti di vista diversi.
solo per dirti che io ora come nas principale ho un qnap ts-669L.
sulle specifiche tecniche c'è scritto che ha una rumorosità che va da 35db ai 40db.
io ce l'ho in camera da letto sempre acceso e non lo sento minimamente. fa molto più rumore il decoder mysky (quello sì che fa casino! :) ).

ma come dicevo, ognuno ha i propri punti di vista in base all'utilizzo che uno ne fa. sta di fatto che la porta hdmi nei nas rappresenta il presente/futuro.

Art83
07-03-2013, 08:47
devi installarti ds video e poi anche ace player (tutti e due gratuiti) naturalmente ti funziona solo in casa con il wifi a meno che tu non abbia una hdsl da 8 mega

grazie della risposta... oggi proverò!
io la video station la utilizzo per fare streaming video della chiavetta dvb-t, ora sto cominciando anche ad utilizzarla per visualizzare i film.

quindi ricapitolando, per vedere la diretta tv in streaming ho bisogno di 2 app: ds video e ace player.

invece, per visualizzare i film tramite ds video, basta che dal menu film, ne apro uno e clicco sulla copertina per mandarlo in play?
se fosse così ho un problema: nel senso che facendo questa procedura, mi compare su iphone e ipad un messaggio di errore che riporta questa scritta....

Errore
Impossibile riprodurre questo formato file. Si consiglia di installare un lettore di terze parti. Fare riferimento al file della Guida per ulteriori informazioni.
questo vuol dire che anche per i film ho bisogno di ace player?

infine come ultima cosa, come faccio a visualizzare i film su apple tv?

PS: anche mandando in play un film direttamente da browser tramite video station, mi dice che Il formato video non è supportato da Risorse del computer...
Sono semplici avi!!

Pisuke_2k6
07-03-2013, 09:38
chi usa il wake on lan tramite android? se utilizzate dsfinder come si configura considerando il sito xxxxx.synology.me come sito di accesso del nas?
grazie

Coyote74
07-03-2013, 10:21
il nas lo puoi mettere in uno scantinato ed utilizzare degli extender hdmi over lan per collegarlo al tuo tv in soggiorno

Si, ma un extender HDMI 1.4 sono come minimo 150€, per poi usare come player un nas che non nasce per fare solo quello come i vari Popcorn, Dune, etc. Dove starebbe il vantaggio? Nel risparmiare uno spazio di 20 cmq del mediaplayer? Per poi ritrovarsi il nas rallentato dalle attività audio-video, mentre dovrebbe frullare per altre prerogative? No grazie.

aziodale
07-03-2013, 10:27
Ma voi sentite tutto questo baccano?

personalmente con un DS112+ ed un DX213 non avverto nulla se non di notte quando tutto è spento e mettendomi a meno di 30cm di distanza (ovviamente solo dal 112+ in quanto il dx è ibernato).

IMHO state sparando alle farfalle con il cannone

Coyote74
07-03-2013, 10:37
Ma voi sentite tutto questo baccano?

personalmente con un DS112+ ed un DX213 non avverto nulla se non di notte quando tutto è spento e mettendomi a meno di 30cm di distanza (ovviamente solo dal 112+ in quanto il dx è ibernato).

IMHO state sparando alle farfalle con il cannone

Non è che faccia grande baccano come un PC, ma comunque quando tira al massimo non è proprio inudibile. Tieni presente che se deve decodificare file multimediali per trametterli via hdmi non credo che lo faccia andando al minimo della potenza e quindi è ovviamente destinato a scaldare e le ventole di conseguenza verranno spinte al massimo e credo che averlo a 2-3 metri di distanza possa diventare fastidioso. Poi per carità, io parlo per il mio 211j, che è una versione base e magari modelli ben di altra caratura sono inudibili.

Kicco_lsd
07-03-2013, 11:14
Non è che faccia grande baccano come un PC, ma comunque quando tira al massimo non è proprio inudibile. Tieni presente che se deve decodificare file multimediali per trametterli via hdmi non credo che lo faccia andando al minimo della potenza e quindi è ovviamente destinato a scaldare e le ventole di conseguenza verranno spinte al massimo e credo che averlo a 2-3 metri di distanza possa diventare fastidioso. Poi per carità, io parlo per il mio 211j, che è una versione base e magari modelli ben di altra caratura sono inudibili.

Vedremo magari sono speculazioni inutili magari aggiungeranno una dissipazione migliore in caso contrario ci perderebbe pure la salute dei dischi... Una delle cose per cui amo i NAS è anche il ridottissimo stress termico a cui vengono sottoposti gli HDD a tutto vantaggio della durata.
Riguardo alla rumorositá è soggettivo io ho un orecchio molto molto fino... Sento tutto. Inoltre una uscita HDMI va bene solo per sistemi Home theatre che non abbiano DAC esterni... A me serve o coassiale o ottico. Per me resta una soluzione con molti compromessi e pochissimi vantaggi.
Comunque per ora son tutte speculazioni... Vedremo magari ci rimangeremo tutto :D

kliffoth
07-03-2013, 12:09
Ma non si può finire questa storia della hdmi???

Se si temono rallentamenti, se non la si usa, se si è contro per motivi ideologici etc etc etc basta non connettere nulla a quella porta.

Coyote74
07-03-2013, 12:39
Ma non si può finire questa storia della hdmi???

Se si temono rallentamenti, se non la si usa, se si è contro per motivi ideologici etc etc etc basta non connettere nulla a quella porta.

Si, ma visto che non te la regaleranno, spero solo che non diventi lo standard.

aziodale
07-03-2013, 12:44
su quanto andrà ad incidere non ho idea
cmq
la si trova in molti telefonini tablet e pennette mini pc android da 40€

Kicco_lsd
07-03-2013, 13:23
Ma perché dovremmo smetterla?? Non ti interessa vai oltre... Su questo forum la maleducazione sta diventando una regola.

Coyote74
07-03-2013, 13:39
su quanto andrà ad incidere non ho idea
cmq
la si trova in molti telefonini tablet e pennette mini pc android da 40€

Non è tanto la connessione, che costa 2 lire, quanto il software a corredo che dovranno sviluppare e magari anche il chipset con decodifica hw dei flussi video, ne qual caso lo implementino, che mi preoccupano. A mio avviso saranno come minimo 100-150€ in più.

Padivio
07-03-2013, 13:42

E' normale che dopo l'aggiornamento pyload non funzioni, non occorre che lo reinstalli, basta solo che esegui questo:

- Inserire il comando "cd /usr/syno/etc/rc.d/"
- Inserire il comando "wget http://dl.dropbox.com/u/43790032/S99pyLoadCore.sh"
- Cambia i permessi del file con "chmod 755 S99pyLoadCore.sh"
- Inserisci il comando "sh S99pyLoadCore.sh start"

kliffoth
07-03-2013, 14:48
edit

kliffoth
07-03-2013, 15:04
edit

emax81
07-03-2013, 19:50
http://farm9.staticflickr.com/8231/8537795950_26765cc6d1_o.jpg

Ma quanto è orrendo? :D

Coccinillia
07-03-2013, 20:10
Ciao da cosa potrebbe dipendere che la velocita di trasferimento file dal mio laptop alla ds213+ è meno di 3m/s?

Ho collegato la ds ad un router asus n55u tutto in gigabit

Grazie

C.

inviato con il mio stra super Samsung S3....IPhone 5...prrrrr

Kicco_lsd
07-03-2013, 21:49
http://farm9.staticflickr.com/8231/8537795950_26765cc6d1_o.jpg

Ma quanto è orrendo? :D

Cavolo pare un fornello elettrico!!! :D

Coccinillia
08-03-2013, 08:05
Ciao,

ieri ho ricevuto il DS213+. L'installazione è stata abbastanza semplice ma molto lenta. Ho installato l'ultima versione 4.2 e scaricato qualche pacchetto (DS photo+ DS Music DS download)

L'interfaccia è abbastanza intuitiva ,fatta molto bene con tante opzioni.

Per il momento (in attesa dei 2 dischi da 4tb WD Red) ho messo solo un solo disco WD Grean Ears da 2tb

IL nas è collegato come detto in precedenza ad un router DSL aus N55U. Ho provveduto ad assegnarli un ip fisso ed ad abilitare i Jumbo Frame a 9k sia sul nas che sul router.

Nel router ho abilitato anche la connessione VPN con anche i DDNS e anche qui riesco da remoto ad accedere al nas senza problemi

L'unico grosso problema è la velocità di trasferimento. Ho collegato un portatile al router (dalle proprietà vedo che è connesso in gigabit da dove sto migrando i vari dati (per il momento musica e foto).

Quando provo tramite drag & drop a copiare i file la velocità che ottengo è veramente penosa ,da 1 a 4mb al secondo. Ho anche collegato il nas direttamente al portatile ma non è cambiato nulla.

Stamattina ho abilitato il servizio FTP e caricando i file tramite quest'ultimo la velocità è salita a 15mb/s.

Qualche suggerimento (prima che inizi a caricare i video ;) )?

grazie

PS il nas ci mette un casino a creare le miniature delle foto in background....è normale?

pro_fumo
08-03-2013, 09:07
Ciao,

ieri ho ricevuto il DS213+. L'installazione è stata abbastanza semplice ma molto lenta. Ho installato l'ultima versione 4.2 e scaricato qualche pacchetto (DS photo+ DS Music DS download)

Per il momento (in attesa dei 2 dischi da 4tb WD Red) ho messo solo un solo disco WD Grean Ears da 2tb

IL nas è collegato come detto in precedenza ad un router DSL aus N55U. Ho provveduto ad assegnarli un ip fisso ed ad abilitare i Jumbo Frame a 9k sia sul nas che sul router.

Nel router ho abilitato anche la connessione VPN con anche i DDNS e anche qui riesco da remoto ad accedere al nas senza problemi

L'unico grosso problema è la velocità di trasferimento. Ho collegato un portatile al router (dalle proprietà vedo che è connesso in gigabit da dove sto migrando i vari dati (per il momento musica e foto).

Quando provo tramite drag & drop a copiare i file la velocità che ottengo è veramente penosa ,da 1 a 4mb al secondo. Ho anche collegato il nas direttamente al portatile ma non è cambiato nulla.

Stamattina ho abilitato il servizio FTP e caricando i file tramite quest'ultimo la velocità è salita a 15mb/s.

grazie

PS il nas ci mette un casino a creare le miniature delle foto in background....è normale?

Stesso modello connesso in Gigabit, router Gigabit e portatile Gigabit,cavi di connessione cat6, ho velocità che oscillano dai 35/40mb con picchi anche del doppio. Chiaramente monitorati al volo con la finestra di dialogo di w7 e spostamento di file sui 10/12GB.Non ho abilitato ne Jumbo ne niente altro che riguarda la rete, semplicemente IP statici.
La prima verifica che farei ricadrebbe nei cavi di connessione tra gli apparecchi, e magari staccare tutte le altre periferiche non gigabit dal router.

Maxtone
08-03-2013, 09:36
putroppo con le nuove installazioni è sempre cosi, ipkg a volte smette di funzionare, sul forum italiano di syno c'e la pach che funzionava sia per il 4 che per il 4.1, puoi provare, la trovi in guide

ok bene non aggiorno il NAS.. se non va pyload aspetto.

Coccinillia
08-03-2013, 09:46
Stesso modello connesso in Gigabit, router Gigabit e portatile Gigabit,cavi di connessione cat6, ho velocità che oscillano dai 35/40mb con picchi anche del doppio. Chiaramente monitorati al volo con la finestra di dialogo di w7 e spostamento di file sui 10/12GB.Non ho abilitato ne Jumbo ne niente altro che riguarda la rete, semplicemente IP statici.
La prima verifica che farei ricadrebbe nei cavi di connessione tra gli apparecchi, e magari staccare tutte le altre periferiche non gigabit dal router.

Ma tu come trasferisci i file tramite ds o ftp?

Padivio
08-03-2013, 09:48

Pyload va benissimo ho spiegato nell'altro mio post di ieri come fare per farlo andare.

burghy
08-03-2013, 10:23
grazie della risposta... oggi proverò!
io la video station la utilizzo per fare streaming video della chiavetta dvb-t, ora sto cominciando anche ad utilizzarla per visualizzare i film.

quindi ricapitolando, per vedere la diretta tv in streaming ho bisogno di 2 app: ds video e ace player.

invece, per visualizzare i film tramite ds video, basta che dal menu film, ne apro uno e clicco sulla copertina per mandarlo in play?
se fosse così ho un problema: nel senso che facendo questa procedura, mi compare su iphone e ipad un messaggio di errore che riporta questa scritta....

Errore
Impossibile riprodurre questo formato file. Si consiglia di installare un lettore di terze parti. Fare riferimento al file della Guida per ulteriori informazioni.
questo vuol dire che anche per i film ho bisogno di ace player?

infine come ultima cosa, come faccio a visualizzare i film su apple tv?

PS: anche mandando in play un film direttamente da browser tramite video station, mi dice che Il formato video non è supportato da Risorse del computer...
Sono semplici avi!!

per vedere i video e non hai un nas potente hai bisogno dell ace player

per la apple tv non lo so, ma se legge i dlna dovrebbe andare

Pisuke_2k6
08-03-2013, 10:54
chi usa il wake on lan tramite android? se utilizzate dsfinder come si configura considerando il sito xxxxx.synology.me come sito di accesso del nas?
grazie

ho visto che dsfile permette solo nella lan. ho provato con qualche tool android ma niente. ho visto che la porta da aprire sul router e' la 9 - fatto e indirizzata sul nas .
rinnovo la domanda chiedendo aiuto.......
possibile che prima di aggiornare andava e adesso non va?
cosa puo essere.

grazie in anticipo

Art83
08-03-2013, 11:00
per vedere i video e non hai un nas potente hai bisogno dell ace player

per la apple tv non lo so, ma se legge i dlna dovrebbe andare

grazie....
solo che continuo ad avere problemi a capire come fare per entrambe le soluzioni!!

Iphone/ipad --> messo ace player, ma non mi si collega all'indirizzo della video station della diretta!

apple tv --> non mi funziona air play (o non so come farlo funzionare)!!

magari attendo che qualcuno capisca come fare!

vangogh74
08-03-2013, 11:14
Ciao,

grazie

Verifica l'MTU (mettilo basso, mi pare sia 1492) ed i Jumbo frame (disabilitali).
Io riesco a trasferire in queste condizioni in lettura/scrittura sui 50 MB/s.

Eventualmente collega il pc direttamente al nas e fai una prova senza niente in mezzo

Coccinillia
08-03-2013, 11:18
Verifica l'MTU (mettilo basso, mi pare sia 1492) ed i Jumbo frame (disabilitali).

Eventualmente collega il pc direttamente al nas e fai una prova senza niente in mezzo

proverò quello che mi hai suggerito, oltre che a cambiare i cavi ,adesso ho dei cat. 5e (quelli in dotazione del nas e del router)

ciao

Pisuke_2k6
08-03-2013, 11:18
si cmq servizio scandaloso. io non riesco a scaricarlo per niente...:cry:

edit. e' partito

scusate ma il certificato deve essere intallato su ogni pc che avvia la dsm?

rinnovo anche questa domanda
grazie

supertopix
08-03-2013, 11:33
Ciao, ieri ho ricevuto come regalo di compleanno il 4* disco, da inserire nel mio Ds413j. È un Seagate Barracuda 3tb, come i tre che giá compongono il Volume 1 del mio NAS che le info mi dicono essere in SHR con tolleranza errore 1 disco (quindi tipo Raid 5).

Vorrei essere rassicurato sulla procedura da fare per espandere il volume presente. Il manuale è troppo poco esaustivo. Come dovrei fare? Ovviamente non posso fare backup dell'esistente...

Grazie

Coyote74
08-03-2013, 12:09
proverò quello che mi hai suggerito, oltre che a cambiare i cavi ,adesso ho dei cat. 5e (quelli in dotazione del nas e del router)

ciao

Non credo dipenda dai tuoi cavi, a meno che non sia difettati, perchè i cat 5e vanno più che bene per la gigalan. Io ho tutta casa cablata con cavi cat 5e, anche con distanze di oltre 20 metri e funziona tutto a dovere.

Kicco_lsd
08-03-2013, 12:12

Però se ti migliora senza jumbo frame significa che da qualche parte c'è qualcosa che non va nella rete! L'hanno inventati per massimizzare la velocitá :|

Coccinillia
08-03-2013, 12:23
Infatti i 5e dovrebbero supportare bene le reti GB

Io vado ad esclusione: penso che il problema dipenda dal portatile

Che impostazioni posso toccare per poter aumentare la velocità di trasferimento?

grazie

Ps mi rispondo da solo...devo abilitare anceh i jumbo frame nel mio portatile con su W7 64bit...
http://www.windowsitpro.com/article/john-savills-windows-faqs/q-how-do-i-enable-jumbo-frames--103373

oggi provo e poi vi dico

Coyote74
08-03-2013, 12:54
Però se ti migliora senza jumbo frame significa che da qualche parte c'è qualcosa che non va nella rete! L'hanno inventati per massimizzare la velocitá :|

Quoto, ad esempio io il jumbo frame non lo posso usare, semplicemente perchè il mio iMac non lo supporta. Potrebbe dipendere quindi dal fatto che o il suo PC non supporti i jumbo frame o dal fatto che non li ha abilitati sul PC. Questo perchè tutti gli elementi della catena devono avere questa feature abilitata, altrimenti può dare problemi.

luigiturco
08-03-2013, 13:35
Salve a tutti!

Avrei necessità di qualche informazione riguardante questi NAS della Synology (ed eventualmente consigli su altre marche tipo Qnap).

Io provengo da un NAS casalingo creato anni fa con ubuntu server e scheda madre a basso consumo con ViaC7 con collegati 2 dischi da 2TB.

Per vari motivi ho necessità di ampliare il mio parco dischi e di unificare il tutto in'unica soluzione, una parte home cinema e una parte per i miei dati personali, come foto o documenti. (il tutto tramite rete gigabit cat5e già attiva tutt'ora)

Le mie necessità sono:

Streaming via DLNA di file: MKV@720p/1080p, VOB e AVI, FLAC e MP3 (i ricevitori sono un sintoampli yamaha rx-a1010 e a breve tv panasonic 50vt50 entrambi DLNA certificati per FLAC e MKV rispettivamente.

Possibilità di download via BiTorrent e Jdownloader

Accesso ai dati via NFS (per linux) e tramite condivisione Windows per la gestione dei miei file personali, in particolar modo file RAW parecchio pesanti.

Possibilità di mandare i dischi in standby quando non c'è attività oppure di spegnere il NAS a download terminato.

La mia idea cascava su 2 modelli:

http://www.synology.com/products/product.php?product_name=DS413j&lang=ita

Da abbinare a 4 dischi da 2tb in RAID5

oppure il piu completo e piu potente con dual Lan Giga:

http://www.synology.com/products/product.php?product_name=RS812%2B&lang=ita

Da abbinare a 4 dischi da 2tb + 4 dischi da 1tb già in mio possesso il tutto in RAID5.

Questo mi servirebbe per unificare tutti i miei dati ora divisi su 2 server così da avere un'accesso pratico ai dati e sicuro (ora non faccio uso di RAID).

Pareri e/o consigli?

Spero di aver indicato chiaramente il tutto.

Grazie, Matteo

Guarda io è circa un mese che faccio ricerche e approfondisco. Alla fine ho deciso di prendere un QNAP TS-569 Pro in quanto rapporto qualità prezzo mi è sembrato il migliore. Valida alternativa la versione a 4 bay.
All'inizio ero molto orientato sui Synology ma praticamente il software tra i due è equivalente ma al momento i QNAP hanno una dotazione Hardware più fresca e migliore rispetto ai pari livello della Synology

Kicco_lsd
08-03-2013, 13:36
Infatti i 5e dovrebbero supportare bene le reti GB

Io vado ad esclusione: penso che il problema dipenda dal portatile

Che impostazioni posso toccare per poter aumentare la velocità di trasferimento?

grazie

Ps mi rispondo da solo...devo abilitare anceh i jumbo frame nel mio portatile con su W7 64bit...
http://www.windowsitpro.com/article/john-savills-windows-faqs/q-how-do-i-enable-jumbo-frames--103373

oggi provo e poi vi dico

Mi pareva un caso... mi raccomando quando usate i jumbo tutti gli apparati devono essere compatibili altrimenti avrete problemi di velocità. Se un apparato non è compatibile il pacchetto jumbo deve essere rimandato e spezzettato ergo la rete diventa lentissima.

Cmq chi usa Windows7\8 farebbe bene ad abilitare anche il Large MTU... nel changelog della DSM4.2 parla di miglioramenti importanti

Coccinillia
08-03-2013, 13:55
Mi pareva un caso... mi raccomando quando usate i jumbo tutti gli apparati devono essere compatibili altrimenti avrete problemi di velocità. Se un apparato non è compatibile il pacchetto jumbo deve essere rimandato e spezzettato ergo la rete diventa lentissima.

Cmq chi usa Windows7\8 farebbe bene ad abilitare anche il Large MTU... nel changelog della DSM4.2 parla di miglioramenti importanti

come si fa? usando comandi nel il prompt di dos?

luigif65
08-03-2013, 14:47
Salve,
qualcuno può gentilmente spiegarmi come si fanno a visualizzare le copertine e magari le trame dei film che trova la video station, su un dispositivo dlna? (ho una ps3 e un lettore bd samsung).
Io ho provato attivando, da media server, la voce che dice di integrare il db di video station.
Dopo questa operazione vedo l'entrata "video station" sfogliando il nas. Non dovrebbe bastare solo questa opzione?

Ovviamente ho installato sia la video station (che da pc mi fa vedere tutti i film con le descrizioni e le copertine finalmente in italiano!) che il server media e già da tempo vedo i film dal lettore bluray.
Mi piacerebbe avere l'interfaccia della video station o perlomeno poter vedere le copertine. Si puo fare?

Grazie.

ChrisTs
08-03-2013, 15:21
se passo da un synology 2 vani (con un solo hd montato e quindi Basic) ad un synology 1 vano (con dsm diverso) non mi basta portare l'hd da una macchina a quell'altra?

dovrai backuppare tutto il contenuto dell'hd in un altra macchina, formattare l'hd, installarlo nel nuovo Nas, e ripristinare il backup?

supertopix
08-03-2013, 15:38
Salve,
qualcuno può gentilmente spiegarmi come si fanno a visualizzare le copertine e magari le trame dei film che trova la video station, su un dispositivo dlna? (ho una ps3 e un lettore bd samsung).
Io ho provato attivando, da media server, la voce che dice di integrare il db di video station.
Dopo questa operazione vedo l'entrata "video station" sfogliando il nas. Non dovrebbe bastare solo questa opzione?

Ovviamente ho installato sia la video station (che da pc mi fa vedere tutti i film con le descrizioni e le copertine finalmente in italiano!) che il server media e già da tempo vedo i film dal lettore bluray.
Mi piacerebbe avere l'interfaccia della video station o perlomeno poter vedere le copertine. Si puo fare?

Grazie.

Secondo me in DLNA non si riesce. Se hai un Samsung Smart TV puoi peró installare la app Plex. In questo modo abilitando Plex sul NAS riesci a vedere le copertine e le trame. SE&O

Oppure provare con PS3 media server. Mi pare che abbia qualche possibilità.

luigif65
08-03-2013, 16:00
Ciao,
non ho un tv samsung.

Ho provato con l'app plex sul lettore BD e il server sul nas ma era lentissimo e l'ho disinstallato.

Cosa intendi per PS3 media server?

Quindi con la nuova versione di Video station non si puo fare? Eppure mi pare di aver letto che qualcuno vedeva le copertine sulla ps3! Mi sbaglio?

Grazie.

supertopix
08-03-2013, 16:10
Ciao,
non ho un tv samsung.

Ho provato con l'app plex sul lettore BD e il server sul nas ma era lentissimo e l'ho disinstallato.

Quindi con la nuova versione di Video station non si puo fare? Eppure mi pare di aver letto che qualcuno vedeva le copertine sulla ps3! Mi sbaglio?

Grazie.

Io non ho PS3 quindi parlo in teoria :cool: comunque è qui http://www.ps3mediaserver.org/

C'é anche un "cover generator"... http://www.ps3mediaserver.org/forum/viewtopic.php?f=2&t=3640

Ma forse stiamo andando OT:sofico:

pro_fumo
08-03-2013, 16:17
Ma tu come trasferisci i file tramite ds o ftp?

Parlavo del semplice trasferimento di file da una cartella condivisa del DS al notebook, o viceversa ,tramite risorse di rete del Notebook.

http://13e.imghost.us/cl/VelocitB.jpg

appena fatta una prova dopo l'aggiornamento alla 4.2, qui è la velocità stabilizzata.. decisamente meglio della 4.1 senza abilitare jumbo o LMtu

luigif65
08-03-2013, 16:18
Infatti. Non credo sia installabile sul nas!

Coyote74
08-03-2013, 16:22

Giustissimo, pensa che anche solo un semplice switch deve essere compatibile con i Jumbo Frame, altrimenti tutto va a ramengo.

Coyote74
08-03-2013, 16:25
Salve,

Grazie.
Il dnla dei prodotti Samsung non permette di vedere le copertine e avere le trame... per fare quello devi installare sul Synology il software Plex Server e sul lettore BD Samsung il Plex Client. A quel punto avrai tutto quello che cerchi e anche di più.

Coyote74
08-03-2013, 16:27
Ciao,
non ho un tv samsung.

Grazie.

Guarda che la nuova versione del Plex Server è migliorata tantissimo e ora è finalmente usabile. Riprova.

luigif65
08-03-2013, 16:29
L'ho buttato due giorni fa! Comunque ci riprovo magari ho sbagliato qualcosa.....

Non ho speranze nemmeno per la ps3?

Grazie.

supertopix
08-03-2013, 16:43
Guarda che la nuova versione del Plex Server è migliorata tantissimo e ora è finalmente usabile. Riprova.

Sul mio piccolo Samsung da cucina va benissimo.

luigif65
08-03-2013, 16:57
Bè poi dipende anche dal nas e dal tv/lettore.
Io ho un ds110j e il lettore bd ha già 2 o 3 anni.
Inoltre il disco conterrà piu di 400 film e magari per indicizzarli e mostrarli tutti si rallenta rispetto ai vostri.

Coyote74
08-03-2013, 17:04
Bè poi dipende anche dal nas e dal tv/lettore.
Io ho un ds110j e il lettore bd ha già 2 o 3 anni.
Inoltre il disco conterrà piu di 400 film e magari per indicizzarli e mostrarli tutti si rallenta rispetto ai vostri.

Io ho più di 500 film e a parte la prima indicizzazione che è lunga, per il resto va bene. Però ho il 211j, che probabilmente è un poco più veloce del tuo.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Coccinillia
08-03-2013, 17:17
Purtroppo con la sfiga che ho nonostante la scheda di rete sia gigabit non supporta i jumbo frame :(

Kicco_lsd
08-03-2013, 17:24
Purtroppo con la sfiga che ho nonostante la scheda di rete sia gigabit non supporta i jumbo frame :(

E' una scheda ethernet del PC? Integrata o a parte? Ad ogni modo se sei su pc una schedina PCIexpress Gigabit Lan nuova non dovrebbe costarti un occhio della testa

Coccinillia
08-03-2013, 17:43
No purtroppo è un portatile...cmq dai piano piano sto caricando su tutto :D

Kicco_lsd
08-03-2013, 18:19
No purtroppo è un portatile...cmq dai piano piano sto caricando su tutto :D

Bhe se avessi un buon router e un buon wifi eviteresti di intasare la rete LAN ottenendo anche 20MBs a patto di avere come dicevo router e wifi buoni.

Coccinillia
08-03-2013, 19:03
Bhe se avessi un buon router e un buon wifi eviteresti di intasare la rete LAN ottenendo anche 20MBs a patto di avere come dicevo router e wifi buoni.

Si il router è uno dei migliori in circolazione Asus DSL-N55u....ora provo seguire il tuo consiglio

Grazie

Ciao

Kicco_lsd
08-03-2013, 20:42
Se il portatile ha una buona wifi c'è lo piazzi vicino e hai risolto ;)

Double
08-03-2013, 22:35

Volendo c'è anche questo:

http://pvr.unzureichende.info/synology/

Maxtone
08-03-2013, 23:13

E' normale che dopo l'aggiornamento pyload non funzioni, non occorre che lo reinstalli, basta solo che esegui questo:

Grazie ad entrambi ma non è stato necessario.. ho aggiornato alla 4.2 e pyload funziona ancora bene.

Kicco_lsd
08-03-2013, 23:50

Ma installando da questo link è tutto ok? Basta semplicemente installare??

Coccinillia
09-03-2013, 06:19
Nella directory principale del disco ho le 3 cartelle per i contenuti multimediali (foto,video,audio).

Come faccio a creare una cartella dove mettere documenti vari office(word excel PowerPoint ecc.ecc.)

Grazie

e.marcovaldi
09-03-2013, 11:05

Grazie. Così ho risolto

giaccaz
09-03-2013, 11:09
grazie .... maxtone per il link (non avevo voglia di installare pyload manualmente per una seconda volta ;) )....
x kicco_lsd io ho semplicemente installato pyload su dsm 4.2
sembra tutto ok...provato con un paio di host...

Kicco_lsd
09-03-2013, 11:20
grazie .... maxtone per il link (non avevo voglia di installare pyload manualmente per una seconda volta ;) )....
x kicco_lsd io ho semplicemente installato pyload su dsm 4.2
sembra tutto ok...provato con un paio di host...

Grande provo subito... Chiamatemi svogliato ma attendevo da tempo una installazione semplificata di pyload!!

becker
09-03-2013, 11:37
Nella download station vi funziona il limitatore della banda in upload ??

Qualsiasi velocita`io metta (bassa) gli upload cmq mi saturano tutta la banda in up !!!

giaccaz
09-03-2013, 11:55
porgo una domanda...forse e stata fatta molte volte.....ma probabilmente mi ci vuole un mese a leggere tutti i post.
ho un wdtv live 3gen.....collegato al nas ....volevo sapere se usando video station o plex avevo la possibilita di avere le copertine pure sul wdtv live.
se si avete qualche link o altro a cui potermi appoggiare?
grazie e scusate ancora

Kicco_lsd
09-03-2013, 12:13
Installato e funziona benissimo Pyload... ottimo!!! Speriamo che regga il riavvio, se nn erro era quello il problema e dopodichè sono apposto!!

Padivio
09-03-2013, 12:57
Installato e funziona benissimo Pyload... ottimo!!! Speriamo che regga il riavvio, se nn erro era quello il problema e dopodichè sono apposto!!

Fammi sapere se funziona perfettamente.

Al limite disinstallo il vecchio che mi crea qualche problema e installo questo.

Il problema è che non so come disinstallare il vecchio.

Padivio
09-03-2013, 12:58
porgo una domanda...forse e stata fatta molte volte.....ma probabilmente mi ci vuole un mese a leggere tutti i post.
ho un wdtv live 3gen.....collegato al nas ....volevo sapere se usando video station o plex avevo la possibilita di avere le copertine pure sul wdtv live.
grazie e scusate ancora

Io ho un popcorn hour e uso yamj per le copertine

Cenzine
09-03-2013, 13:19
Salve ragazzi,

qualcuno usa le photostation personali dei vari utenti?

Vorrei abilitarne una personale per un utente (ne ho 5/6 sul nas).

Sono entrato nel DSM con l'utente, ho abilitato dalle impostazioni la photostation personale, ci accedo tramite utente e password e potrei caricarvi foto dall interfaccia web MA se provo ad accedervi tramite ds assistant (per avere maggior ram e maggiore velocità nei trasferimenti) e mi compare una schermata che dice che la photostation personale dell'utente è DISABILITATA ma non è assolutamente vero perchè da inferfaccia web vi accedo senza problemi!

supertopix
09-03-2013, 14:09
grazie e scusate ancora

Ni. Plex non funziona con WD Live TV (se tu intendi Streaming Media Player 3gen), cosiccome Videostation.
Puoi ovviamente utilizzare la funzionalità delle copertine propria del WD; oppure, per interventi massivi (decine e decine di cartelle con puntate di Serie TV ad es.) utilizzare Thumbgen (con windows).

Qui se ne parla http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2401854&page=157

supertopix
09-03-2013, 14:16
Ciao, ieri ho ricevuto come regalo di compleanno il 4* disco, da inserire nel mio Ds413j. È un Seagate Barracuda 3tb, come i tre che giá compongono il Volume 1 del mio NAS che le info mi dicono essere in SHR con tolleranza errore 1 disco (quindi tipo Raid 5).

Vorrei essere rassicurato sulla procedura da fare per espandere il volume presente. Il manuale è troppo poco esaustivo. Come dovrei fare? Ovviamente non posso fare backup dell'esistente...

Grazie

Nessuno che mi rassicuri?

luigif65
09-03-2013, 14:42
Io ho più di 500 film e a parte la prima indicizzazione che è lunga, per il resto va bene. Però ho il 211j, che probabilmente è un poco più veloce del tuo.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Ho reinstallato plex ma la lentezza lo rende inutilizzabile. Probabilmente la colpa è del lettore bd perchè tutte le app che girano lì sono piuttosto lente. In compenso ora da ps3 se scelgo il media server creato da plex mi da le copertine anche se poi molti film non vengono riprodotti. Xbmc su apple tv2 rimane irrangiungibile! Qualche novita su video station e dlna?

supertopix
09-03-2013, 14:51
...Xbmc su apple tv2 rimane irraggiungibile! ...?

Beh, se hai apple TV2 e vuoi XBMC (o Plex o Media Player) fai il jailbreak.;)

luigif65
09-03-2013, 15:35
Beh, se hai apple TV2 e vuoi XBMC (o Plex o Media Player) fai il jailbreak.;)

Ce l'ho già la atv2 jb con xbmc. Dicevo appunto che è irrangiungibile!

Pisuke_2k6
09-03-2013, 18:09
domanda da nabbo. ds212+ 2 hard disk. in uno solite cartelle music public video.. ecc

se dovessi cambiare il disco uno e faccio in cartelle >proprieta> sposta la
cartella nell hd 2... poi posso in teoria estrarre l hd cambiarlo rimettere dsm e vedere tranquillamente le cartelle nell hd 2?

grazie

giaccaz
09-03-2013, 19:25
grazie supertopix...si intendo il Streaming Media Player 3gen...la pensavo + semplice l'unione nas+player wd ....gia che la nuova versione di videostation mi e riusciuto a trovare le locandine con le varie informazioni in ita.

supertopix
09-03-2013, 19:51
grazie supertopix...si intendo il Streaming Media Player 3gen...la pensavo + semplice l'unione nas+player wd ....gia che la nuova versione di videostation mi e riusciuto a trovare le locandine con le varie informazioni in ita.

Guarda, per i film usare il catalogo multimediale del WD, col tasto option x trovare le locandine è accettabile. Lo sforzo vale la pena. Me se, come me, hai Serie tv ordinate, in cartelle e Season.... non ti passa più. Io col Mac ho installato W7 e ho usato Thumbgen. Molto utile.

Double
09-03-2013, 22:42
Ma installando da questo link è tutto ok? Basta semplicemente installare??
Volendo c'è anche questo pyload:

Puoi inserire il link come repository e installare direttamente, funziona perfettamente .

Inviato con Tapatalk

sunat5
10-03-2013, 11:16
salve a tutti amici possessori di Synology, io ne ho due un ds111 e un ds210j, veniamo alla domanda:
Qualcuno ha provato a leggere i dati fuori dal nas? non vorrei portare iella, ma se si rompe il nas ai dati come si può accedere?, ho letto in giro che basta collegare il disco ad un computer con linux e poi scrivere "sudo mdadm --assemble --scan --assume-clean" fonte (http://www.raid-recovery-guide.com/nas-recovery.aspx), e per il rad 1 si può fare qualcosa?
Quelli della synology sembra che il problema non se lo pongono sono fiduciosi che i loro NAs non si faccino mai.

emax81
10-03-2013, 11:47
Puoi inserire il link come repository e installare direttamente, funziona perfettamente .

Inviato con Tapatalk

Confermo:

http://farm9.staticflickr.com/8512/8543801835_20250836c7_o.jpg

ed eccoli in repository:

http://farm9.staticflickr.com/8513/8543801749_c9e89a1e62_b.jpg

Kicco_lsd
10-03-2013, 12:37
Ho testato il riavvio automatico del Nas e Pyload è ripartito senza problemi da solo :D :D

Unica cosa mi pare che non scarichi a piena banda... chi lo usa ha qualche consiglio magari nel setup?

Emax: Perchè non aggiungi le varie repository in prima pagina? Ad esempio te trasmission da dove l'hai pescato? :)

tiziano.com
10-03-2013, 13:14
mi sapete dire se dvblink ha come funzione la registrazione su timer (quella su epg non mi interessa)

burghy
10-03-2013, 13:59
segnalo per chi è nel bresciano che a montichiari alla fiera della radioantistica ho trovato i wd red da 2tb a 92 euro e quelli da 3 tb a 126.. ho fatto gli acquisti

Kicco_lsd
10-03-2013, 17:21
Beato te!!! Che prezzoni!!

Beren-jrr
10-03-2013, 17:37
ho un problema con dsm 4.2 su DS209, in pratica con il dongle bluetooth inserito (non connesso) ho notato che lo streaming dlna dei video verso la tv va a singhiozzo; andare avanti/dietro veloce fa quasi bloccare il nas e anche aprire un file è decisamente più lungo. Basta staccare il dongle BT e tutto riprende a funzionare.
Non mi pare che girino servizi strani con l'adattatore inserito e la cpu rimane bassa quando non ci sono operazioni in corso, l'unica cosa è che sembra non andare in sleep mode.
Capita a qualcuno lo stesso problema?

giaccaz
10-03-2013, 19:15
x Kicco_lsd......reposity per transmission e altro...

http://packages.synocommunity.com

pyload a me va a banda piena senza nessun particolare setup.

emax81
10-03-2013, 19:24
Ho testato il riavvio automatico del Nas e Pyload è ripartito senza problemi da solo :D :D

Unica cosa mi pare che non scarichi a piena banda... chi lo usa ha qualche consiglio magari nel setup?

Emax: Perchè non aggiungi le varie repository in prima pagina? Ad esempio te trasmission da dove l'hai pescato? :)

x Kicco_lsd......reposity per transmission e altro...

http://packages.synocommunity.com

pyload a me va a banda piena senza nessun particolare setup.

Sono indicate nella prima immagine che ho postato

http://farm9.staticflickr.com/8512/8543801835_20250836c7_o.jpg

;)

giaccaz
10-03-2013, 19:26
edit

emax81
10-03-2013, 19:30
mi sapete dire se dvblink ha come funzione la registrazione su timer (quella su epg non mi interessa)

http://farm9.staticflickr.com/8109/8546175114_a706542afc_z.jpg

;)

Kicco_lsd
10-03-2013, 20:25
Sono indicate nella prima immagine che ho postato
;)

Ops sorry :D

emax81
10-03-2013, 20:38
Inoltre una uscita HDMI va bene solo per sistemi Home theatre che non abbiano DAC esterni... A me serve o coassiale o ottico.

http://farm9.staticflickr.com/8096/8546379840_969c723ef7_n.jpg

;)

Kicco_lsd
11-03-2013, 00:39
http://farm9.staticflickr.com/8096/8546379840_969c723ef7_n.jpg

;)

Meglio... Se fosse coassiale potrei anche rimangiamo tutto :D

tiziano.com
11-03-2013, 05:39
grazie emax , finalmente é uscita la versione ppc e posso installarla sul mio ds 413

emax81
11-03-2013, 06:20
Dato che vuoi provare DVBlogic:
- evita di aver installato la VideoStation ( ci possono essere problemi di compatibilitá)
- segui la wiki per la configurazione, non è così immediato come pacchetto

http://dvblogic.com/wiki/index.php/DVBLink_TVSource_Installation_and_Configuration_manual

;)

^[H3ad-Tr1p]^
11-03-2013, 08:00
salve a tutti

volevo chiedervi un info se qualcuno di voi magari ha l apple tv

siccome io ho l apple tv 3 e siccome non si puo' ancora jailbreackare , non posso usare alcuni software che mi permetterebbero di vedere i video che ho sul synology

ora

siccome credo che software per il synology siano installabili anche sull apple tv , volevo sapere se qualcuno cel ha e lo usa e come si trova

alexleo
11-03-2013, 08:57
mi potete dare consigli per acquistare un nas synology in sostituzione del mio ds109+ rotto.

mi interessava che avesse almeno le solite prestazioni e con 2 slot per hardisk.

salve

burghy
11-03-2013, 09:24
a due baye ci sono questi: DS212j, DS213air DS213 DS213+ RS212 DS713+

dipende quello che ti serve, io ho un 213 e mi trovo bene, per vedere le varie differenze di permformance guarda qui:

http://www.synology.com/products/performance.php?lang=ita#tabs-2

Padivio
11-03-2013, 09:27
Come va a voi l'ibernazione con il nuovo DSM 4.2?
A me va in ibernazione e dopo due minuti torna ad accendersi. L'ho tenuto controllato tutta ieri e fa sempre così.
Cosa può essere?

supertopix
11-03-2013, 11:51
^;39163240']salve a tutti

volevo chiedervi un info se qualcuno di voi magari ha l apple tv

siccome io ho l apple tv 3 e siccome non si puo' ancora jailbreackare , non posso usare alcuni software che mi permetterebbero di vedere i video che ho sul synology

ora

siccome credo che software per il synology siano installabili anche sull apple tv , volevo sapere se qualcuno cel ha e lo usa e come si trova

Con DSM 4.2 non è possibile fare Air Play? http://9to5mac.com/2013/01/11/synology-diskstation-4-2-update-directly-streams-airplay-video-dramatically-improves-time-machineafp/

alexleo
11-03-2013, 12:06
a due baye ci sono questi: DS212j, DS213air DS213 DS213+ RS212 DS713+

dipende quello che ti serve, io ho un 213 e mi trovo bene, per vedere le varie differenze di permformance guarda qui:

http://www.synology.com/products/performance.php?lang=ita#tabs-2

si avevo gia' visto
ma non so quale si avvicina o supera come prestazioni il ds109+

aziodale
11-03-2013, 12:11
Con DSM 4.2 non è possibile fare Air Play? http://9to5mac.com/2013/01/11/synology-diskstation-4-2-update-directly-streams-airplay-video-dramatically-improves-time-machineafp/

mi credi che ho la stessa curiosità?
non capisco il funzionamento....

Art83
11-03-2013, 12:11

anche se io ancora non capisco come fare..... o se funziona realmente sul mio nas (ds210j)!!

in pratica a me dice sempre che il video non è supportato!

aziodale
11-03-2013, 12:15
anche se io ancora non capisco come fare..... o se funziona realmente sul mio nas (ds210j)!!

in pratica a me dice sempre che il video non è supportato!

una differenza con il nuovo video station sono riuscito a notarla,
con l'ipad2 riesco a visualizzare un mkv 1080p selezionando le apposite tracce
audio e video senza l'utilizzo di un player esterno.

per l'airplay :-?

^[H3ad-Tr1p]^
11-03-2013, 13:02

ma tu lo usi?

ma in pratica come funziona? cioe' .... io devo avere un ipad o un iphone o qualche apparecchio con su installato ds video

poi dall ipad (per esempio) visualizzo un video sul nas e gli dico di trasmetterlo via airplay ? o come funziona?

cioe'.... con l apple tv non si puo' scorrere con il telecomando nei video e mandare avanti e indietro?

supertopix
11-03-2013, 13:46
^;39165058']ma tu lo usi?

ma in pratica come funziona? cioe' .... io devo avere un ipad o un iphone o qualche apparecchio con su installato ds video

poi dall ipad (per esempio) visualizzo un video sul nas e gli dico di trasmetterlo via airplay ? o come funziona?

cioe'.... con l apple tv non si puo' scorrere con il telecomando nei video e mandare avanti e indietro?

Dall'immagine presente al link sembra che si possa usare Air play direttamente dalla video Station (non è lei quella nell'immagine?). Credo però che la transcodifica di alcuni file i NAS tipo il mio non abbiano la capacità di effettuarla...
Purtroppo non posso provare avendo la ATV 2 JB collegata direttamente.

Art83
11-03-2013, 14:57
una differenza con il nuovo video station sono riuscito a notarla,
con l'ipad2 riesco a visualizzare un mkv 1080p selezionando le apposite tracce
audio e video senza l'utilizzo di un player esterno.

per l'airplay :-?

quindi mi stai dicendo che utilizzi su ipad2 l'app ds video???
anche io ho lo stesso ipad + ds210j....
se da ds video (su ipad2), seleziono un video salvato nella cartella di video station, non me lo apre dicendomi quanto segue:

Errore
considerate che sono semplici avi e non mkv o altro!!!

Dall'immagine presente al link sembra che si possa usare Air play direttamente dalla video Station (non è lei quella nell'immagine?). Credo però che la transcodifica di alcuni file i NAS tipo il mio non abbiano la capacità di effettuarla...
Purtroppo non posso provare avendo la ATV 2 JB collegata direttamente.

in pratica funziona da un browser di un pc/tablet/smartphone collegato alla stessa rete del nas e dell'apple tv.
si accede tramite browser alla solita pagina web di gestione del nas, si lancia video station, si seleziona il film da guardare e sul browser si aprirà una nuova finestra dal quale vedere il film.... (una specie di megavideo... per capirci).
da questa nuova finestra, ci saranno oltre che i classici pulsanti volume, play/pause, ecc ecc anche il pulsante per mandare il video alla appletv!

oppure ancora

da tablet/smartphone sempre collegato alla stessa rete di nas e apple tv, si lancia ds video, si seleziona il video da vedere e si manda in play. una volta fatto questo, si può decidere se mandarlo alla appletv!!!

e ribadisco di nuovo.... a me non funziona.... nel senso che faccio tutti i passaggi correttamente, ma qualsiasi soluzione utilizzo, mi da sempre quel messaggio scritto in grassetto sopra!

aziodale
11-03-2013, 15:01
quindi mi stai dicendo che utilizzi su ipad2 l'app ds video???
anche io ho lo stesso ipad + ds210j....
se da ds video (su ipad2), seleziono un video salvato nella cartella di video station, non me lo apre dicendomi quanto segue:

Errore
considerate che sono semplici avi e non mkv o altro!!!

la procedura descritta funziona con gli MKV ed a 1080 :-O
tieni presente che l'iPad 2 legge il 1080 se MP4 ;-)
da l'idea che effettua uno streaming e non un accesso diretto al file.

con gli avi apre il player di default capace di legge re il file avi;

verosimilmente, al momento, funziona meglio con gli MKV che con gli avi

Pisuke_2k6
11-03-2013, 15:08
ciao.
ma per vedere i meta dati tipo titolo del film e locandina tramite pc esiste un programma particolare? o c'e' un plugin di vlc?
visto che aprire la disk station far partire video station da pc mi sembra macchinoso.

aziodale
11-03-2013, 15:17
ciao.
ma per vedere i meta dati tipo titolo del film e locandina tramite pc esiste un programma particolare? o c'e' un plugin di vlc?
visto che aprire la disk station far partire video station da pc mi sembra macchinoso.

metabrowser

supertopix
11-03-2013, 15:26
...
Errore

Serve un lettore di terze parti, tipo GPlayer o OPlayer. C'è ne sono credo anche altri. Io non è che lo usi, ma provando funziona.

Art83
11-03-2013, 17:56
io su ipad ho installati 2 player:
- AvPlayerHD: che utilizzo per salvare e vedere in un secondo momento i file video (mkv, avi e altro)
- AirPlayer: (si collega al nas attraverso il media server) che utilizzo per vedere i film in streaming.... un po come funziona con la tv con dlna...

ad es.... se mando in play un film con airplay, poi tramite questa app, lo posso mandare alla tv con airvideo! e quindi neanche mi serviva ds video o altro!

quindi non vedo l'utilità......

tiziano.com
12-03-2013, 11:26
avrei bisogno di un aiuto,sto registrando la licenza trial di dvblink in modalita' manuale, mi viene chiesto di creare una cartella pubblica con nome licenses ,non so cosa intende per attributo pubblica ? Forse guest ?
RISOLTO

sinergine
12-03-2013, 11:47
Ho installato la video station, ho visto che tramite pc o smartphone c'è la possibilità di mandare i video verso la TV samsung le40c750 però non succede nulla.

Oltre ad essere accesa la tv e collegata in rete serve qualcosa di particolare? Ricordo di un utente che ci era riuscito ma non trovo più i post.

aziodale
12-03-2013, 11:58
Ho installato la video station, ho visto che tramite pc o smartphone c'è la possibilità di mandare i video verso la TV samsung le40c750 però non succede nulla.

Oltre ad essere accesa la tv e collegata in rete serve qualcosa di particolare? Ricordo di un utente che ci era riuscito ma non trovo più i post.

videostation o server media?

supertopix
12-03-2013, 12:04

Se attivi server media la DS dovrebbe essere vista dallo Smart TV Samsung, in Source se non ricordo male, via DLNA/upnp. Dico dovresti, perché ieri ad esempio a me non la vedeva più...

Budiulik
12-03-2013, 12:28
oh! finalmente hanno aggiornato la Video Station ed ora è possibile selezionare la lingua, oltre al fatto che legge correttamente i dati presenti nelle rispettive cartelle (se usati gestori esterni di media).

sapevàtelo!

dabliw
12-03-2013, 12:40
Guida installazione pyload (http://setaoffice.com/2011/04/08/how-to-install-compiled-programs-on-a-synology-nas/) :read:

Per il download lo trovo fantastico come sistema :D

Kicco_lsd
12-03-2013, 13:01
Guida installazione pyload (http://setaoffice.com/2011/04/08/how-to-install-compiled-programs-on-a-synology-nas/) :read:

Noi lo abbiamo installato direttamente dalla repo indicata qualche post fa senza fare tutta questa procedura e pare funzionare bene!

Coccinillia
12-03-2013, 13:07
Con il media server synology è possibile .mkv anche sulla ps3

Molto bene!!!

Padivio
12-03-2013, 13:08

C'è anche una guida su come disinstallarla?

sinergine
12-03-2013, 13:21
videostation o server media?

sono installati entrambi

Se attivi server media la DS dovrebbe essere vista dallo Smart TV Samsung, in Source se non ricordo male, via DLNA/upnp. Dico dovresti, perché ieri ad esempio a me non la vedeva più...

Il DS212 vede correttamente la TV solo che scelgo l'opzione per inviare la riproduzione sulla TV non funziona. Devo provare a vedere se c'è qualche opzione particolare sulla TV

dabliw
12-03-2013, 14:59
Noi lo abbiamo installato direttamente dalla repo indicata qualche post fa senza fare tutta questa procedura e pare funzionare bene!

non è giusto ... l'ho dovuto installare manualmente 10 giorni fa :incazzed:

burghy
12-03-2013, 15:29
con il vostro consiglio ho stilato anche una guida veloce per installare pyload tramite repo installare pyload velocemente senza bootstrap (http://www.synologyitalia.com/yaf_postst2936_-guida--installare-pyload-0-4-9-senza-ipkg--superveloce.aspx)

Cenzine
12-03-2013, 15:34
ragazzi ripropongo una domanda fatta qualche pagina fa: nessuno usa amule adunanza (client fastweb) sul dsm? non riesco proprio a settarlo e cerco qualche guida, magari testata con successo su ds213.

grazie

burghy
12-03-2013, 16:03
eccola qui: guida per amule adunanza (http://www.synologyitalia.com/yaf_postst2838_-guida--installare-emule-Adunanza-per-fastweb.aspx)

io non l'ho testata ma alcuni utenti si

MauritZ
12-03-2013, 16:20
ragazzi avete riscontrato anche voi un aumento della rumorosità della ventola di raffreddamento?

attualmente ho provato a modificare qui /usr/syno/etc/scemd.xml

e sembra più silenzioso... speriamo bene!

La mia unità è la DS713+ con DSM 4.2-3202

burghy
12-03-2013, 16:21
in realtà no, come hai fatto a modificare quel file? che programmi usi?

MauritZ
12-03-2013, 16:36
in realtà no, come hai fatto a modificare quel file? che programmi usi?

Tramite Config File Editor eseguito come Admin

PS
"vi" da terminale lo odio e non riesco proprio a capirlo, su ubuntu uso tranquillamente "nano" che è uno spettacolo e facilissimo da usare tramite terminale

Padivio
12-03-2013, 16:42
ragazzi avete riscontrato anche voi un aumento della rumorosità della ventola di raffreddamento?

attualmente ho provato a modificare qui /usr/syno/etc/scemd.xml

e sembra più silenzioso... speriamo bene!

La mia unità è la DS713+ con DSM 4.2-3202

Si è diventato più rumoroso dopo l'aggiornamento

burghy
12-03-2013, 16:45
Config File Editor lo uso anche io, ho aggiunto il file xml, che parametri hai cambiato?

MauritZ
12-03-2013, 19:58
Config File Editor lo uso anche io, ho aggiunto il file xml, che parametri hai cambiato?

<disk_temperature fan_speed="5%40hz" action="NONE">0</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="19%40hz" action="NONE">37</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="27%40hz" action="NONE">47</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="68%40hz" action="NONE">57</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="99%40hz" action="NONE">62</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="99%40hz" action="SHUTDOWN">72</disk_temperature>

<cpu_temperature fan_speed="5%40hz" action="NONE">0</cpu_temperature>
<cpu_temperature fan_speed="99%40hz" action="NONE">75</cpu_temperature>
<cpu_temperature fan_speed="99%40hz" action="SHUTDOWN">95</cpu_temperature>

il numero prima di % è la regolazione di velocità
in numero dopo "action" è la temperatura per creare i vari set

ovviamente ci sono i parametri sia per cpu che per disco, sto testando il tutto e piano piano vedo di fare una regolazione ottimale

burghy
12-03-2013, 20:46
qualcuno ha la versione dsm 4.1 che vediamo come erano impostate di default sulla vecchia versione?

se non siete capaci vi spieghiamo tutto noi su come ricavare questi dati, è molto semplice

Kicco_lsd
12-03-2013, 22:03
Chi usa pyload mi saprebbe dire se fa l'unrar automatico? E come va impostato?

MauritZ
13-03-2013, 05:33
qualcuno ha la versione dsm 4.1 che vediamo come erano impostate di default sulla vecchia versione?

se non siete capaci vi spieghiamo tutto noi su come ricavare questi dati, è molto semplice

In giornata rimonto i due dischi test da 1tb con l'ultima DSM 4.1 e controllo

MauritZ
13-03-2013, 07:04
aggiornamento:

DSM4.2
http://imageshack.us/a/img685/9317/schermata20130313alle07.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/schermata20130313alle07.jpg/)

non ci ho dormito tutta notte...

stamane ho provato a settare tutti i parametri velocità a 99%40hz, ho riavviato il nas ma sembra che non cambi nulla!

A rigor di logica le ventole sia della cpu che la main posteriore sarebbero dovute decollare...

Mi sorge un dubbio... non è che nella DSM4.2 il controllo velocità se lo sono persi in cammino di programmazione????

MauritZ
13-03-2013, 07:26
i dischi con la DSM4.1 non me li riconosce e mi obbliga ad aggiornare alla DMS4.2!

mannaggia a lui

http://imageshack.us/scaled/large/856/schermata20130313alle08.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/schermata20130313alle08.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/large/69/schermata20130313alle08.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/schermata20130313alle08.jpg/)

Coccinillia
13-03-2013, 07:40
Quali sono i vantaggi di pyload rispetto a download station che attalmente uso

Grazie

MauritZ
13-03-2013, 07:42
in rete ho trovato questo di un DS211j con DSM 4.1-2668

e ci sono delle differenze riguardo la key per la regolazione velocità che è espressa chiaramente :

STOP
ULTRA_LOW
VERY_LOW
LOW
ULTRA_HIGH
FULL
MIDDLE

ETC. ETC.

provo ad editare il mio sostituendo tutti i valori XX%40hz

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<scemd>
<fan_config period="20" threshold="6" type="DUAL_MODE_HIGH" hibernation_speed="STOP">
<disk_temperature fan_speed="ULTRA_LOW" action="NONE">0</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="VERY_LOW" action="NONE">52</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="LOW" action="NONE">54</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="ULTRA_HIGH" action="NONE">58</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="FULL" action="SHUTDOWN">61</disk_temperature>
</fan_config>
<fan_config period="20" threshold="6" type="DUAL_MODE_LOW" hibernation_speed="STOP">
<disk_temperature fan_speed="STOP" action="NONE">0</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="ULTRA_LOW" action="NONE">40</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="VERY_LOW" action="NONE">52</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="LOW" action="NONE">54</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="ULTRA_HIGH" action="NONE">58</disk_temperature>
</fan_config>

<fan_config hw_version="Synology-DX5" period="20" threshold="6" type="DUAL_MODE_HIGH_EBOX" hibernation_speed="UNKNOWN">
<disk_temperature fan_speed="FULL" action="NONE">0</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="FULL" action="NONE">45</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="FULL" action="NONE">55</disk_temperature>
</fan_config>

<fan_config hw_version="Synology-DX5" period="20" threshold="6" type="DUAL_MODE_LOW_EBOX" hibernation_speed="UNKNOWN">
<disk_temperature fan_speed="FULL" action="NONE">0</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="FULL" action="NONE">45</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="FULL" action="NONE">55</disk_temperature>
</fan_config>

<fan_config hw_version="Synology-DX510" period="20" threshold="6" type="DUAL_MODE_HIGH_EBOX" hibernation_speed="LOW">
<disk_temperature fan_speed="MIDDLE" action="NONE">0</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="HIGH" action="NONE">48</disk_temperature>
</fan_config>

<fan_config hw_version="Synology-DX510" period="20" threshold="6" type="DUAL_MODE_LOW_EBOX" hibernation_speed="LOW">
<disk_temperature fan_speed="MIDDLE" action="NONE">0</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="HIGH" action="NONE">48</disk_temperature>
</fan_config>
<disk_control>
<disk model="ST9120821A">APM_255</disk>
<disk model="HTS722020K9SA00">APM_255</disk>
<disk model="ST980811AS">APM_255</disk>
<disk model="MHV2060BH">APM_255</disk>
<disk model="MK6034GSX">APM_254</disk>
<disk model="ST9100824AS">APM_255</disk>
<disk model="HM250JI">APM_255</disk>
<disk model="MK1637GSX">APM_254</disk>
<disk model="ST9100824AS">APM_255</disk>
<disk model="ST9120822AS">APM_254</disk>
<disk model="ST9160821AS">APM_254</disk>
<disk model="WD2500BEVS-75UST0">APM_254</disk>
<disk model="HM250JI">APM_254</disk>
<disk model="WD2500BEVS">APM_254</disk>
<disk model="WD1600BEVT">APM_255</disk>
<disk model="HTS543232L9A300">APM_255</disk>
<disk model="WD1600BEVE">APM_255</disk>
<disk model="MK2546GSX">APM_254</disk>
<disk model="MHV2080BHPL">APM_255</disk>
<disk model="WD1200BEVE">APM_255</disk>
<disk model="HTS543225L9A300">APM_255</disk>
<disk model="WD3200BEVT">APM_254</disk>
<disk model="MK8025GAS">APM_254</disk>
<disk model="ST9200420AS">APM_254</disk>
<disk model="WD3200BEVT">APM_254</disk>
<disk model="HTS543216L9SA00">APM_254</disk>
<disk model="MK4058GSX">APM_254</disk>
<disk model="WD6400BEVT">APM_254</disk>
<disk model="ST32000542AS">APM_255</disk>
<disk model="ST95005620AS">APM_255</disk>
</disk_control>

</scemd>

burghy
13-03-2013, 07:54
grazie mille.. poi facci sapere.. se vuoi ti posto i miei di un 210j, oggi mi arriva il 213 :D

MauritZ
13-03-2013, 07:56
grazie mille.. poi facci sapere.. se vuoi ti posto i miei di un 210j, oggi mi arriva il 213 :D

ho appena provato, senza nessun riscontro...

pare che girino sempre alla stessa velocità!

prova a dare un'occhiata al tuo se hai la DSM4.1

Budiulik
13-03-2013, 11:04
non ho capito esattamente che cercate del DSM4.1, ma se postate la procedura per postarvelo magari se mi avanzano 10minuti stasera lo faccio (DS410J)

Maxtone
13-03-2013, 11:34
Chi usa pyload mi saprebbe dire se fa l'unrar automatico? E come va impostato?

mmmm..sinceramente non ho trovato nulla però ultimamente lo faceva in automatico.. controllo e ti faccio sapere.

Quali sono i vantaggi di pyload rispetto a download station che attalmente uso

Grazie

sinceramente non ho provato download station.. ho subito messo pyload ... e mi trovo benissimo.

Kicco_lsd
13-03-2013, 11:50
Grazie Max... A me non l'ha fatto

dabliw
13-03-2013, 11:59
@Kicco
Per attivare l'estrazione automatica con pyload:
configurazione - plugin - menu - ExtractArchive
in questo menu puoi attivare unrar

Maxtone
13-03-2013, 12:09
@Kicco

Confermo, infatti a me è attivato ... unrar

Coccinillia
13-03-2013, 12:33
sinceramente non ho provato download station.. ho subito messo pyload ... e mi trovo benissimo.

Grazie :stordita:

ps Conviene abilitare la scrittura sulla cache del disco?

Kicco_lsd
13-03-2013, 19:27
@Kicco

Grazie ora provo.... Capita pure a voi che il menù dei plug in vada oltre il limite della finestra nascondendo alcuni di questi?

burghy
14-03-2013, 07:41
basta posizionarsi sulla tendina e usare la rotella del mouse

Kicco_lsd
14-03-2013, 12:13
basta posizionarsi sulla tendina e usare la rotella del mouse

Su chrome per osx misá che é buggato allora... Proo da win grazie