View Full Version : [Thread Ufficiale] Abit NF7-S - nF 2
Domanda idiota... e com'è possibile?
Altra domanda idiota... il fatto di avere caricati antivirus, e menate varie incide?
Ciauzzzzzzz
djgusmy85
23-01-2006, 15:20
Domanda idiota... e com'è possibile?
Altra domanda idiota... il fatto di avere caricati antivirus, e menate varie incide?
Un po' sì... Fai ancora un po' di prove con quelle impostazioni, poi prova col CPC OFF a vedere quanto devi salire per uguagliare, così decidi quale ti conviene di più! ;)
Dj... ma il cas non era il timings più importante? :confused: Ufff... mi sa che sono rimasto indietro.
Testiaaaamooooooo! :cool:
djgusmy85
23-01-2006, 15:26
Dei 4 timings classici sì, ma il CPC è molto più importante di qualunque altro ;)
Satan_petit_coeur
25-01-2006, 14:03
Faccio riemergere questo post per evitare di aprirne un altro.
Come si fa a settare il command rate sull NF7-S?
Grazie
djgusmy85
25-01-2006, 14:24
Cosa intendi per command rate? :confused:
Ragazzi siccome la mia nf7 è morta, potete dare un occhiata a questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11037339#post11037339 ? sto cercando nf7 H E L P !
risposto
Satan_petit_coeur
25-01-2006, 18:50
Cosa intendi per command rate? :confused:
Intendo quel comando che serve a impostare 1T o 2T le RAM.
Grazie
Devi cambiare Bios, cpc on per 1t e cpc off per 2t...
D27 Taipan 0.3 sata 4250 cpc off :)
Peach1200
25-01-2006, 20:29
...Sh0K ti ha già risposto... io aggiungo solo che trovi tutto nella sign. di djgusmy85! :D
djgusmy85
25-01-2006, 20:56
Ah, il Command Par Clock...
Segui ciò che ti ha risposto Sh0k :)
skizzo03
25-01-2006, 21:08
io consigli d26 mantaray come bios, và benissimo e con cpu interface enable arrivo fino a 260 tranquillo in dual...poi avrò :ciapet: come dj ha detto qualche post prima....(nf2 fortunelli) comunque imho un oc non è buono se si ha cpu interface disabled imho non si può nemmeno considerare oc, sarebbe come cambiare il fondino del contachilometri per illudersi che la macchina voli....che mi serve aver 2650 mhz che valgono come 2390mhz praticamente a nulla...ma a volte il numero conta più delle prestazioni reali!
Raga, mi è rimasto un solo dubbio su come fare overclock con sta scheda: se metto
[email protected] e lascio il ratio su auto potrei avere qualche problema o devo necessariamente trovare il giusto ratio? 1/1/ 2/2 3/3 4/4 5/5 6/6
Ora come ora stò a
[email protected] syncro
[email protected] rock solido :)
djgusmy85
25-01-2006, 22:12
io consigli d26 mantaray come bios
Se si usa un disco SATA, è meglio il Taipan 0.3, però.
ma a volte il numero conta più delle prestazioni reali!
Beh, questo, per esempio, è la base del marketing...
Nel campo dell'OC, quello che conta, sono i risultati!
djgusmy85
25-01-2006, 22:14
Raga, mi è rimasto un solo dubbio su come fare overclock con sta scheda: se metto
[email protected] e lascio il ratio su auto potrei avere qualche problema o devo necessariamente trovare il giusto ratio? 1/1/ 2/2 3/3 4/4 5/5 6/6
Ora come ora stò a
[email protected] syncro
[email protected] rock solido :)
Dipende se "Auto" ti mette in sincrono o cosa!
Cmq meglio provare IMHO... Se non hai voglia, metti il 6/6 sulla fiducia! :)
Ragazzi tornando al discorso ram... pretendendo timigs nell'ordine 2,5-3-3-11 indipendetemte dai voltaggi... 220 minimo di bus!
su nForce 2 i 2Gb di ram sono altamente sconsigliati??? :mbe:
Ciauzzzzzzz
eh.. immaginavo! :muro:
Cha palle... sarebbe perfetto senò!
Ciauzzzzzzzzzz
djgusmy85
27-01-2006, 09:19
220 minimo di bus!
su nForce 2 i 2Gb di ram sono altamente sconsigliati??? :mbe:
Direi proprio di sì, scazza con 2x512Mb; con 2x1Gb sicuramente non migliori ;)
Dai test che sto facendo sembrerebbe proprio che ste Bh5 non riesco a farle andare a 1T. Come ultima soluzione voglio provare il raffreddamento... mi è arrivata la 6800GT... adesso ho tutti gli imgombri definitivi!
Ciauzzzzzzzzzz
djgusmy85
27-01-2006, 09:38
Dai test che sto facendo sembrerebbe proprio che ste Bh5 non riesco a farle andare a 1T.
Ma a 220 ti riferisci, o a 200? Hai provato ad alzare il Vdimm?
Parlo dei 220... a 200 nessun problema a 2-2-2-11 1T. Solo che visto l'obbligo del sincrono... 200 di fsb sul procio che mi ritrovo mi sebmrano davvero pochi.
Sto vdimm... ho notato ovviamente... che mi il booster da idle a sottosforzo mi cala quasi di 0,1v. Non vorrei fare dei danni alle ram, alzando... anche se come dicevi tu... ben aereate potrei farle andare a 3,4 - 3,6
Ciauzzzzz
Ah... nel senso che non riesco a farle andare... è inteso come rock solid. Il sistema come da sign... è stabile in windows è anche in SuperPi e s&m. Ma non in goldmemory! :muro:
Ciauzzzzzzzz
Ares7170
27-01-2006, 10:00
Mi dite gentilmente quale sia l'ordine migliore di montaggio di 2x256 e 1x512?
Grazie
djgusmy85
27-01-2006, 12:23
ben aereate potrei farle andare a 3,4 - 3,6
Esattamente :)
Ti basta solo finire quel tuo progetto di un sistema di areazione per le ram, ed il gioco è fatto :D ;)
djgusmy85
27-01-2006, 12:24
è stabile in windows è anche in SuperPi e s&m. Ma non in goldmemory! :muro:
Eh... Ma è proprio lui quello che conta :D
Cmq se S&M (incluso il test delle ram) passa, significa che ti manca poco per la rock stability ;)
djgusmy85
27-01-2006, 12:26
Mi dite gentilmente quale sia l'ordine migliore di montaggio di 2x256 e 1x512?
Il banco da 512Mb sullo slot singolo e i due da 256 sui due vicini, così non perdi nemmeno il dual channel :)
Cmq, quando le hai montate, fai un ciclo di goldmemory, perchè la NF7 scazza parecchio con i moduli da 512Mb, ancora di più in caso di banchi mischiati come in questo caso :)
Esattamente :)
Ti basta solo finire quel tuo progetto di un sistema di areazione per le ram, ed il gioco è fatto :D ;)
Sto uikend... lo faccio... lo devo fare... ne va del destino del mondo! Azzzz... guardo troppa tv! Sperando che la morosa non le salti in mente di andare da qualche parte con una distanza minima di 100km!
Ciauzzzzzzzzzz
djgusmy85
27-01-2006, 13:30
Sperando che la morosa non le salti in mente di andare da qualche parte con una distanza minima di 100km!
Ma LOL, ancora un po' e arrivate quì :D
Cioè cavolo... ma persino di sabato mattina mi tocca venire in ufficio! :cry:
Alura... ieri sera portata a casa la morosa... alle 1:30, in camera il pc mi guardava in maniera minacciosa... e io ho accolto la sfida... J-Ego contro NF7!
Purtroppo ha avuto la meglio lei... a 220 2-2-2-11 1T non c'è verso. Ho provato persino a 3,6v tenendo in mano una 8x8 che soffiava direttamente sulle ram!
Goldmemory va più avanti a dirla tutta... ma non riesco a completare nemmeno una passata di test! :muro:
Domanda stupida... i classici heatspriders servono o sono solo di contorno? No xkè il tipo che me le ha vendute... si è dimenticato di spedirmeli, e con molta serietà... non si fa più sentire! :mad:
A sto punto... che fo? Abbandono il CPC e vedo di recuperare la banda mediante l'fsb?
E pensare che prima con le Vitesta 2x512 in dual... andavo a 2,5-3-3-11 1T a 2,9V. Goldmemory non lo conoscevo, ma il pc nn ha mai dato segni di cedimento nonostante tutto.
Pensavo di aver fatto un'affare con ste old bh5 e il booster... :(
Ciauzzzzzzzz
Dj... e pensare a TCCD o simili? :confused: Quei chip ingordi di volt che arrivano a frequenze esagerate?
Tanto adesso col booster non ho problemi di Vdimm!
Ciauzzzzz
brenno69
28-01-2006, 09:28
sapete se ci sono incompatibilità tra ram Kingstom 2x256 montate nei primi due slot ed un banco singolo da 512 PC3200 S3+ montato sullo slot singolo?
Dj... e pensare a TCCD o simili? :confused: Quei chip ingordi di volt che arrivano a frequenze esagerate?
Ciauzzzzz
MI rispondo da solo... non è tanto un problema di ram ma di chipset e mobo.
Ciauzzzz
http://www.vantec.it/newsite/prodottoPag.asp?id_prodotto=18815
Dite che male non fanno? Li ho trovati a un buon prezzo!
Ciauzzzzzzzzz
Ah tornando al discorso ram... le mie dovrebbero essere queste. Dico dovrebbero xkè il tipo non mi ha spedito gli Heatsprider... :mad:
HyperX PC 3200K2 (2-2-2-6-1T) (KHX 3200K2) --chip--> Winbond BH-5
I chip sono Bh5.. l'ho letto :D e Cpuz nel SPD mi dice
Kingston... 200 2-2-2-6
Ciauzzz
Ah scusate i vari di post di stamattina... mi sentivo un po solo e mi sono buttato in un monologo!
Ciauzzzz :doh:
Peach1200
28-01-2006, 10:44
Ciauzzzzz
...ti sei già risposto: purtroppo il problema non è legato alle ram ma proprio ad una difficoltà da parte della mobo a gestire un certo quantitativo di memoria e banchi... :(
Comunque, riguardo altri tipi di memorie, i TCCD danno il loro meglio già a 2.9v mentre gli UTT sono praticamente come i tuoi bh-5, affamatissimi di volts... comunque non ti cambierebbe nulla!!
Dovresti trovare, piuttosto, una mobo fortunatissima... tipo quella vecchia di djgusmy!! :ciapet:
...ti sei già risposto: purtroppo il problema non è legato alle ram ma proprio ad una difficoltà da parte della mobo a gestire un certo quantitativo di memoria e banchi... :(
Comunque, riguardo altri tipi di memorie, i TCCD danno il loro meglio già a 2.9v mentre gli UTT sono praticamente come i tuoi bh-5, affamatissimi di volts... comunque non ti cambierebbe nulla!!
Dovresti trovare, piuttosto, una mobo fortunatissima... tipo quella vecchia di djgusmy!! :ciapet:
Eggià... :muro:
djgusmy85
28-01-2006, 11:37
Domanda stupida... i classici heatspriders servono o sono solo di contorno? No xkè il tipo che me le ha vendute... si è dimenticato di spedirmeli, e con molta serietà... non si fa più sentire! :mad:
No, anzi, molte ram vanno meglio senza (non sto scherzando) :D
A sto punto... che fo? Abbandono il CPC e vedo di recuperare la banda mediante l'fsb?
Ma sì, mi sa che ti conviene :)
No, anzi, molte ram vanno meglio senza (non sto scherzando) :D
Ma sì, mi sa che ti conviene :)
Ma non stai scherzando sul serio??? :mbe: Lo so che sei un simpaticone!
Senti Dj... la tua NF7.. che me la vendi? Non sto scherzando!
UN'altra cosa... esiste un NF4 AGP?
Ciauzzzzzzz
djgusmy85
28-01-2006, 11:39
I TCCD non sono affatto ingordi di Volt! Anzi..lavorano bene con 2.7-2.9V...E arrivano a fsb incredibilmente alti...
Dipende da cosa vuoi: se cerchi timings bassi a frequenze "basse" con molti volt, sono meglio i winbond... Se cechi frequenze alte con pochi volt (ma con timings meno tirati), meglio i TCCD...
djgusmy85
28-01-2006, 11:43
sapete se ci sono incompatibilità tra ram Kingstom 2x256 montate nei primi due slot ed un banco singolo da 512 PC3200 S3+ montato sullo slot singolo?
Probabilmente, molto probabilmente, sì :)
djgusmy85
28-01-2006, 11:46
Ma non stai scherzando sul serio???
No, davvero, certe ram si comportano meglio senza dissipatori!
Senti Dj... la tua NF7.. che me la vendi? Non sto scherzando!
Beh, è quì ferma da tempo, devo testarla come si deve e poi al 99% la metto nel mulo :)
UN'altra cosa... esiste un NF4 AGP?
No, la differenza sostanziale tra nF3 e nF4 è proprio il PCI-E al posto dell'AGP ;)
No, la differenza sostanziale tra nF3 e nF4 è proprio il PCI-E al posto dell'AGP ;)
Aspetta! Dici sul serio????? Quindi mi basterebbe trovare un NF3 per spremere l'Xp e le Bh5????? :eek:
Aspetta! Dici sul serio????? Quindi mi basterebbe trovare un NF3 per spremere l'Xp e le Bh5????? :eek:
Niente mi rispondo da solo... niente socketA :muro:
djgusmy85
28-01-2006, 11:59
No, è per A64 :D
EDIT: ecco appunto :p
troppo tardi vedo questo thread....
mi dareste una risposta qui? grazie :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122129
Raga ora come ora secondo voi mi conviene comprare 2x512 adata o vdata pc4000 o pc5000 tccd? Ora con queste bh5 i 2x512 e cpc off taipan si comportano bene @2-2-2-11, ma volevo alzare l'fsb magari a 230-240 però con delle memorie tccd 2x512...che su nf7 danno problemi con cpc on anche con timing 2.5-3-3-8 (almeno le mie bh5).
djgusmy85
28-01-2006, 17:37
Raga ora come ora secondo voi mi conviene comprare 2x512 adata o vdata pc4000 o pc5000 tccd? Ora con queste bh5 i 2x512 e cpc off taipan si comportano bene @2-2-2-11, ma volevo alzare l'fsb magari a 230-240 però con delle memorie tccd 2x512...che su nf7 danno problemi con cpc on anche con timing 2.5-3-3-8 (almeno le mie bh5).
Che i chip winbond non traggano particolari benefici dall'innalzamento dei timings, è cosa normale :)
Quello che davvero conta nel tuo caso, è sapere quanto ha la tua mobo "da dare"... Se digerisce bene i moduli da 512Mb puoi tentare l'affare, se così non è, non ti conviene affatto, anzi, rischi di dover stare a 200 con timings peggiori di quelli attuali! ;)
I TCCD non sono affatto ingordi di Volt! Anzi..lavorano bene con 2.7-2.9V...E arrivano a fsb incredibilmente alti...
Dipende da cosa vuoi: se cerchi timings bassi a frequenze "basse" con molti volt, sono meglio i winbond... Se cechi frequenze alte con pochi volt (ma con timings meno tirati), meglio i TCCD...
Eh già.... purtroppo i timings sono il rovescio della medaglia delle TCCD.... :(
Se si fossero potuti lasciare timings bassi e salire comunque molto di fsb con 2.7-2.9 V sarebbero state le ram perfette ! :D
djgusmy85
28-01-2006, 19:44
Eh già.... purtroppo i timings sono il rovescio della medaglia delle TCCD.... :(
Se si fossero potuti lasciare timings bassi e salire comunque molto di fsb con 2.7-2.9 V sarebbero state le ram perfette ! :D
Chissà, magari donando un rene a qualche dirigente Samsung otterrete un paio di TCCD rev.2 ( :D ) in banchi da 2Gb l'uno garantite @ 300 5-2-2-1.5 1T 2.6V :sofico:
Le hanno fabbricate per davvero ? :D
Che simpatico umorista, DJ ! :)
djgusmy85
28-01-2006, 19:59
Le hanno fabbricate per davvero ? :D
Se, magari :sofico:
Io intanto ho flashato il Taipan 0.3 CPC off! Spero di poter concludere i test a breve.
INtanto... oggi ho provato un s&m per il procio a 227x11=2500 e rotti a 1,7v sotto sforzo! Risulatato?????
Passato! :eek:
Più tardi vi posto lo screen!
Vediamo ste Bh5 che timings riesco a tirarle in sincrono con 3,3v
Ciauzzzzzzz
djgusmy85
29-01-2006, 02:53
Io intanto ho flashato il Taipan 0.3 CPC off! Spero di poter concludere i test a breve.
INtanto... oggi ho provato un s&m per il procio a 227x11=2500 e rotti a 1,7v sotto sforzo! Risulatato?????
Passato! :eek:
Ricorda però che sei in pieno inverno: incide moltissimo :)
gd350turbo
29-01-2006, 11:50
Sempre più mitici !!!
Volevo cambiare le mie A-DATA, non perchè abbiano problemi, ma siccome ho "ristrutturato" scheda video e audio, mi son detto e delle memorie più performanti no ???
E osservavo queste due soluzioni, un gigabyte con timing 2-2-2-5 oppure 2 gb con timing 2-3-3-5 ?
Links:
1 Gigabytes (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=2701&id_categoria=10&id_sottocategoria=204) (chip BH5)
2 Gigabytes (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=2702&id_categoria=10&id_sottocategoria=204) (chip INFINEON)
Che mi consigliate ?
djgusmy85
29-01-2006, 12:27
Volevo cambiare le mie A-DATA, non perchè abbiano problemi, ma siccome ho "ristrutturato" scheda video e audio, mi son detto e delle memorie più performanti no ???
E osservavo queste due soluzioni, un gigabyte con timing 2-2-2-5 oppure 2 gb con timing 2-3-3-5 ?
Links:
[URL ] (chip BH5)
[URL ] (chip INFINEON)
Che mi consigliate ?
Dunque, 2x512Mb sulla tua mobo dovrebbero comportarsi bene (giudicando dalla sign); 2x1Gb su NF7 temo che non sia una gran scelta :(
Cmq ricordati che ogni ram fa storia a sè, sulla NF7 :p
E poi per sfruttare i BH5 devi dargli molto Vdimm ;)
PS: ti consiglio di editare gli URL, in questo forum i link diretti a siti commerciali sono vietati :)
Ciau ;)
Ma cos'hanno queste Bh5 di diverso dalle mie HyperX? NOn erano mica fuori produzione?
Coma mai dj dici che la sua mbo sale bene? Da cosa si capisce? Io vorrei appunto capire se è questione di ram o di mobo!
Ciauzzzzzzz
Che i chip winbond non traggano particolari benefici dall'innalzamento dei timings, è cosa normale :)
Quindi portare le BH5 da 2-2-2-11 a 2,5-3-3-11 non cambia poi molto??
Intnato sono passato al CPC Off... con Sandra ho controllato la bandwith... per recuperare il gap del CPC con 7 MHz di frequenza a parità di timings!
Ciauzzzzz
djgusmy85
29-01-2006, 12:38
Ma cos'hanno queste Bh5 di diverso dalle mie HyperX? NOn erano mica fuori produzione?
No, si trovano ancora... Cmq quello che conta è il chip ;)
Coma mai dj dici che la sua mbo sale bene?
Dal fatto che sta a 222 in sincrono in dual con 1T (mi pare di ricordare da parecchio di tempo fa)
Io vorrei appunto capire se è questione di ram o di mobo!
Non c'è molto da capire :D
Incompatibilità cronica tra moduli "grossi" e nF2 ;)
djgusmy85
29-01-2006, 12:40
Quindi portare le BH5 da 2-2-2-11 a 2,5-3-3-11 non cambia poi molto??
In termini di frequenza in overclock, no ;)
Intnato sono passato al CPC Off... con Sandra ho controllato la bandwith... per recuperare il gap del CPC con 7 MHz di frequenza a parità di timings!
Beh dai, credevo peggio ;)
Dal fatto che sta a 222 in sincrono in dual con 1T (mi pare di ricordare da parecchio di tempo fa)
Ah ok... non avevo capito. Infatti da sing... non capivo il cpc on!
Ciauzz
gd350turbo
29-01-2006, 12:54
Esatto :cool:
Adesso non so se sia la mia nf7 o la ram, ma i 2x512 che leggendo in giro sembra che siano la bestia nera di ogni nf7, da me hanno sempre funzionato, direi che siano tre anni che queste ram funzionano con queste caratteristiche...
Pure io ero propenso ad un gigabyte di BH5, così per dare una rinnovata anche alle ram, unico pezzo non ancora aggiornato... Poi se qualcuno vuole le mie ram che uso tuttora...
So che vogliono della tensione, ho fatto la vmod per le ram, ma non è che salga tantissimo, dopo un certo valore mi si spegne in computer...
3.3 volt li faccio...
Vedo comunque che di utilizzatori di NF7, siamo rimasti in pochi eh ??? Tutti a 64 bit ?
Esatto :cool:
Adesso non so se sia la mia nf7 o la ram, ma i 2x512 che leggendo in giro sembra che siano la bestia nera di ogni nf7, da me hanno sempre funzionato, direi che siano tre anni che queste ram funzionano con queste caratteristiche...
Pure io ero propenso ad un gigabyte di BH5, così per dare una rinnovata anche alle ram, unico pezzo non ancora aggiornato... Poi se qualcuno vuole le mie ram che uso tuttora...
So che vogliono della tensione, ho fatto la vmod per le ram, ma non è che salga tantissimo, dopo un certo valore mi si spegne in computer...
3.3 volt li faccio...
Vedo comunque che di utilizzatori di NF7, siamo rimasti in pochi eh ??? Tutti a 64 bit ?
Ottimo alura!
Cavolo... sto CPC! A me fa veramene rognare!
Ciauzzzzzz
djgusmy85
29-01-2006, 14:00
3.3 volt li faccio...
Beh...Dovrebbero bastare :)
Beh, io sono sia utilizzatore di NF7 sia 64 bit :sofico:
(muletto rulezz :P)
;)
skizzo03
29-01-2006, 14:14
beh la mia bimba ne ha vista di tutti i colori e non si è mai lamentata ho flasshato 5 6 bios ho appena cambiato la ventolina del chipset e basta ora uso da un anno e oltre il d26 manataray come bios e mi sono sempre trovato bene.......ovvio che la uso nel muletto ma và ancora più che bene come main e non ha nulla da invidiare alle main 939 eccc ecc perchè con un bartoncello cazzuto questa main è capace di sorprendere ancora!
OT stò cercando 2x512 (adata vitesta ddr500,geil,kingstone,e simili)purchè abbiano il dissipatore di serie e che non siano bh5 ma che arrivino almeno a 220 in dual! end ot
gd350turbo
29-01-2006, 14:24
Bhè se prendo le BH5, ti do le mie...
http://img467.imageshack.us/img467/6125/fotocomputer0cr.th.jpg (http://img467.imageshack.us/my.php?image=fotocomputer0cr.jpg)
Si vedono un pò in questa foto...
gd350turbo
29-01-2006, 14:32
Beh, io sono sia utilizzatore di NF7 sia 64 bit :sofico:
Io invece la uso ancora come computer principale, non come muletto, va ancora come un fulmine, mai nessun computer mi era mai durato tanto...
Per natale, forse, se nel frattempo escono delle valide alternative, posso pensare di cambiarla con un 64 bit...
skizzo03
29-01-2006, 14:40
infatti questa main come la dfi nf2 infinity resteranno nei nostri cuori ancora per molto...e vi devo dire che avere questa main con un 1800@240x10 e fare 42 sec daily use con internet connesso,norton,emule,e seti@home mi fà impazzire...accesa 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana non mi ha mai dato addito di cedimenti è una bomba probabilmente la migliore main che abit abbia fatto per amd da 3 anni a sta parte!
djgusmy85
29-01-2006, 14:55
Io invece la uso ancora come computer principale, non come muletto, va ancora come un fulmine, mai nessun computer mi era mai durato tanto...
Ma pure io sinceramente ho avuto l'impulso di passare ai 64 bit quando la mobo del pc ufficiale iniziava a battere un po' la fiacca... Se fossi restato ai 32 bit probabilmente quella NF7 sarebbe ancora in questo case :)
gd350turbo
29-01-2006, 14:57
Già...
L'accoppiata NForce2 + AMD, direi che sia stata una delle più ben riuscite nella storia del informatica...
Comunque lo show va avanti e l'overclock pure... :cool:
skizzo03
29-01-2006, 14:59
se dovessi avere scelto il trend informatico il mio 1800 sarebbe morto da tempo oppure leggermente superato.......133x11,5 :eek: 1533mhz....ma vederlo rullare a 240x10 ragazzi è una figata unica! e solo grazie a abit e nf2! :D
djgusmy85
29-01-2006, 15:10
L'accoppiata NForce2 + AMD, direi che sia stata una delle più ben riuscite nella storia del informatica...
Beh, ha dato anche parecchi problemi, però, il caro nF2...
Senza contare che la fase finale del Skt A è stata una delle più fallimentari della storia AMD, l'unica degli ultimi anni dove è stata dietro ad Intel...
Anche io ho bellissimi ricordi, però..boh..forse l'accoppiata più riuscita di sempre non direi :)
gd350turbo
29-01-2006, 15:44
Di computer che facessero più che dignitosamente il loro lavoro dopo tre anni, non ne ho mai visto e/o avuti, a parte lo ZX SPECTRUM, e l'APPLE II, ma se stiamo solo nel campo dei cosidetti pc, nulla è risultato più funzionale e longevo di una NF7...
Phantom II
29-01-2006, 15:56
Di computer che facessero più che dignitosamente il loro lavoro dopo tre anni, non ne ho mai visto e/o avuti, a parte lo ZX SPECTRUM, e l'APPLE II, ma se stiamo solo nel campo dei cosidetti pc, nulla è risultato più funzionale e longevo di una NF7...
A livello di longevità il 440BX è ancora imbattuto.
Senza contare che la fase finale del Skt A è stata una delle più fallimentari della storia AMD, l'unica degli ultimi anni dove è stata dietro ad Intel...
bah...non sono d'accordo...che andassero peggio di intel in termini di prestazioni assolute senza dubbio,ma a livello di prezzo/prestazioni non c'era paragone.
skizzo03
29-01-2006, 16:16
ragazzi non inquiniamo il 3d già abbastanza inquinato...qui abbiamo 1000 opinioni diverse...il mio appunto di qualche post fà voleva essere solo una opinione personale....visto che tutto mi sembra partito da li...io personalmente reputo nf2 il meglio del meglio per i 12-16 mesi trascorsi ma non è legge quello che dico e visto che siamo in un paese democratico(Silvio. :cry: :muro: :mad: :banned: ) permettendo ho solo espresso il mio giudizio!
djgusmy85
29-01-2006, 16:20
Su questo sono d'accordissimo, quello è stato un chipset immortale, è durato tantissimo :)
(e c'è chi si diverte di brutto tutt'ora, come ad esempio nel 3d in rilievo dei Tualatin) :)
djgusmy85
29-01-2006, 16:22
bah...non sono d'accordo...che andassero peggio di intel in termini di prestazioni assolute senza dubbio,ma a livello di prezzo/prestazioni non c'era paragone.
Certo, non ho assolutamente detto il contrario :)
Parlavo solo di performance "pure"; io sono un AMDista, fermamente convinto, sia chiaro! :)
Finalmente.... s&m sulle ram passato!
227 2-2-2-11 3.3V in dual CPC off!
Sandra mi da una bandwith simile.... un po maggiore che 220 2-2-2-11 dual cpc on!
SuperPi ha perso mezzo secondo... Prima facevo 41 e rotti... adesso non riesco a scendere sotto i 42!
Il procio è a 1,75v a 2500Mhz RS S&M rulez!
Posso dire di aver trovato la mia configurazione RS per il daily use!
Adesso si cerca la sola prestazione!
Ciauzzzzzzzz
djgusmy85
29-01-2006, 18:07
Finalmente.... s&m sulle ram passato!
Sicuro non intendessi goldmemory? :)
Si ma non ha fatto 24.000 thread ! :D :D
djgusmy85
31-01-2006, 18:22
Era anche molto meno diffuso internet e i forum ;)
Era anche molto meno diffuso internet e i forum ;)
e c'erano le mezze stagioni :D
djgusmy85
31-01-2006, 18:27
e c'erano le mezze stagioni :D
ma LOL :D
a qualcosa servo anch io in sto topic
.
.
.
a far buon umore!
gd350turbo
05-02-2006, 22:09
Ora mi prendo anch'io 2 x512 mb di BH5, così vedo di ringiovanire un pò questa NF7...
Ora mi prendo anch'io 2 x512 mb di BH5, così vedo di ringiovanire un pò questa NF7...
con le bh5 ti serve il ddr booster x salire di freq... e non tutti gli ali sono compatibili con quello
gd350turbo
05-02-2006, 22:43
Ho moddato la mainboard, 3.3 volt, direi di tirarli fuori...
djgusmy85
06-02-2006, 10:12
Ho moddato la mainboard, 3.3 volt, direi di tirarli fuori...
Sì beh, 3.3V sono già abbastanza per tirare fuori un po' di soddisfazioni da queste ram :) Specie col :ciapet: che ti ritrovi tu :D
Non sapevo ci fossero ancora possessori di queste arquate schede madri :D
:p
Scherzo, ottima scheda, peccato che in poco tempo è stata surclassata. :rolleyes: purtroppo la legge del markting.
djgusmy85
06-02-2006, 11:13
Non sapevo ci fossero ancora possessori di queste arquate schede madri :D
Una mobo..storica :D
Anche per chi non la tiene più nel pc fisso, infatti molti (tra cui il sottoscritto :D ) la tengono cmq nel muletto...
Ciau ;)
Una mobo..storica :D
Anche per chi non la tiene più nel pc fisso, infatti molti (tra cui il sottoscritto :D ) la tengono cmq nel muletto...
Ciau ;)
anche io ;)
il bello è che nel pc principale ho Asrock 939Dual-Sata2 da 60€ e questa che l'ho pagata molto di più è nel muletto :D
strana la vita :)
djgusmy85
06-02-2006, 11:40
il bello è che nel pc principale ho Asrock 939Dual-Sata2 da 60€ e questa che l'ho pagata molto di più è nel muletto :D
Beh, ma che c'entra, sono due generazioni diverse :D :)
Ciau ;)
s....ma vederlo rullare a 240x10 ragazzi è una figata unica! e solo grazie a abit e nf2! :D
uellaaaaa ;)
figurati io che sono in daily a 230x11,5 e meno di 40 al spi :D
devo ancora decidermi ad upgradare.... come faccio :cry:
gd350turbo
06-02-2006, 21:46
Mitico Karl !!!
Anche tu sempre fedele nei secoli ???
Come si fa a cambiare un computer che dopo tre anni di utilizzo, molte ore al giorno, ti spara sempre un 39-40 secondi al superpi, che fa viaggiare i giochi a razzo e che non da mai problemi ???
Io ho molti più problemi con gli IBM originali che abbiamo in ufficio che non con questo...
Come si fa a cambiare un computer che dopo tre anni di utilizzo, molte ore al giorno, ti spara sempre un 39-40 secondi al superpi, che fa viaggiare i giochi a razzo e che non da mai problemi ???
Quando ti rispondo a questa domanda... cambio pc!
Ciauzzzzzzzzzzzzz
darkfire
07-02-2006, 08:56
ah si... eccezionale questa mobo con un bel processore...
ce l'ho sia in negozio che a casa e devo dire che non sento la minima necessità di cambiare pc (e a casa provo gran parte dei giochi appena usciti) :)
nf7s antiquata? :fagiano:
scusate se non ho millemila euro da spendere in pc nuovi :stordita:
gd350turbo.... Una curiosità ! :)
Hai fatto la v-mod fisica sulla scheda... Ma... Se tu volessi dare più di 2,9 V alle ram dove agiresti ? Su qualche potenziometro che magari fa parte della v-mod fisica o da Bios ? :confused:
Domanda per tutti...
Se prendo un HD S-Ata II e lo collego su questa scheda.... Devo usare un cavetto S-Ata II o va già bene quello S-Ata I che utilizzo adesso con il mio attuale HD (S-Ata I ovviamente) ?
So che non sfrutterei il S-Ata II (il controller integrato è troppo vecchio).... :D
esiste sataII?? sono :old:
djgusmy85
07-02-2006, 16:45
esiste sataII?? sono :old:
Sì, ma come al solito è solo una trovata commerciale (un po' come il PCI-Express), visto che non cambia una virgola rispetto al SATA normale ;)
djgusmy85
07-02-2006, 16:46
Se prendo un HD S-Ata II e lo collego su questa scheda.... Devo usare un cavetto S-Ata II o va già bene quello S-Ata I che utilizzo adesso con il mio attuale HD (S-Ata I ovviamente) ?
il cavo va benissimo quello che usi già, devi solo settare l'hd come SATA normale da jumper...
So che non sfrutterei il S-Ata II
Non ti perdi niente :D
;)
Come sempre super-esaustivo ! :D
Grazie mille ! ;)
djgusmy85
07-02-2006, 16:52
Come sempre super-esaustivo ! :D
:sofico:
gd350turbo
07-02-2006, 17:26
gd350turbo.... Una curiosità ! :)
Hai fatto la v-mod fisica sulla scheda... Ma... Se tu volessi dare più di 2,9 V alle ram dove agiresti ? Su qualche potenziometro che magari fa parte della v-mod fisica o da Bios ? :confused:
Bhè ora c'e' un potenziometro che aumenta la tensione delle ram, mi sembra che arrivi a 3.3, il bios lo setti a 2.9 volt...
ancora con sta mobo...e basta! sparatevi!
come faccio a non far apparire piu' sto 3d se cerco dove ho postato?
e tu ancora con win 98?
impiccati :O
gd350turbo
07-02-2006, 20:15
Ah di...
Se ha ancora un pentium 2 350mhz, con 64 mb di memoria... :D
Spero stesse scherzando quel tizio.... :)
Grazie del chiarimento sulla v-mod !
DARIO-GT
07-02-2006, 21:06
Il bello è che il tizio se ne esce con certe "sparate", poi leggendo la sua firma ho pensato: ok ok l'hanno appena partorito! :asd:
W l'NF7 :O
Phantom II
08-02-2006, 00:20
Hai ragione, se va bene ne ha fatti anche di più :D
Phantom II
08-02-2006, 00:22
Comincia tu, così ci fai vedere come si fa :asd:
skizzo03
08-02-2006, 00:33
domanda apparentemente stupida.....nessuno sà se le adata vitesta ddr500 presentano problemi con questa main? :D
gd350turbo
08-02-2006, 06:50
La nf7, gradisce memorie da timing bassi, 3200 a 5,2,2,2
Con le vitesta sali di più ma per ottenere le stesse prestazioni, devi salire di moooolto cosa che non sempre è possibile...
djgusmy85
08-02-2006, 09:46
Basta che cancelli l'iscrizione dal "profilo" :asd:
dovrebbe essere questo il link per il proprio pannello di controllo del forum
http://www.hwupgrade.it/forum/usercp.php?
Ragazzi... sto nforce 2 ultra sulla NF7 se sparato a 227 necessita di raffreddamento attivo? Già monta il Northpole, ma la ventola la posso lasciar spenta? Sto cercando la via del silenzio... se non la trovo, passo a liquido mi sono rotto!
Ciauzzzzzzz
[KabOOm]
10-02-2006, 10:41
Ragazzi... sto nforce 2 ultra sulla NF7 se sparato a 227 necessita di raffreddamento attivo? Già monta il Northpole, ma la ventola la posso lasciar spenta? Sto cercando la via del silenzio... se non la trovo, passo a liquido mi sono rotto!
Ciauzzzzzzz
Via del silenzio e overclock non vanno poi troppo d'accordo...
Io su questa scheda monto:
Arctic Cooler Copper V2 TC (xp2400+)
Arctic Cooling VGA Silencer (9800Pro)
Techsolo TP500
Zalman Passivo (quello blu) sul chipset.
e il rumore piu' molesto che ho e' quello sordo dato dalla ventola della scheda video... bassissimo.
La macchina la uso come medistation, no overclock.
']Via del silenzio e overclock non vanno poi troppo d'accordo...
Io su questa scheda monto:
Arctic Cooler Copper V2 TC (xp2400+)
Arctic Cooling VGA Silencer (9800Pro)
Techsolo TP500
Zalman Passivo (quello blu) sul chipset.
e il rumore piu' molesto che ho e' quello sordo dato dalla ventola della scheda video... bassissimo.
La macchina la uso come medistation, no overclock.
Lo so, forse non mi espresso bene, non cerco il silenzio assoluto da mediacenter o simili.
Solo che al momento l'elicottero ha un po cotto. Volevo capire come ottimizzarlo.
Ciauzzzz
skizzo03
10-02-2006, 13:16
salve ragazzi a volte ho strani riavvi sul mio pc accesso in 24/7 a volte si riavvia da solo inspiegabilmente....anche se ha passato ben 36 ore consecutive di prime 95 :eek: il che non è poco......io penso siano le ram o un driver settato male....perchè non riesco a trovare un altro motivo....voi riuscite a darmi una spiegazione?
1800xp@240x10 timing 3 4 4 8 ram adata vitesta ddr 500
abit nf7-s rev 2.0 ovviamente
alimentatore enermax 465
Ares7170
10-02-2006, 21:01
Da quando ho upgradato la ram, passando da 2x256 a 2x256 + 1x512, ho questo problema: se tengo il mouse sulla ps2, riavviando da windows al momento del login non funziona ne mouse ne tastiera; se tolgo il mouse funziona la tastiera, se metto il mouse su usb funziona tutto. Se invece faccio un reset hardware, tutto funziona regolarmente. La situazione non cambia se tolgo il nuovo banco di memoria. Qualche idea su cosa possa essere?
salve ragazzi a volte ho strani riavvi sul mio pc accesso in 24/7 a volte si riavvia da solo inspiegabilmente....anche se ha passato ben 36 ore consecutive di prime 95 :eek: il che non è poco......io penso siano le ram o un driver settato male....perchè non riesco a trovare un altro motivo....voi riuscite a darmi una spiegazione?
alimentatore enermax 465
Prova a fare così:
Proprietà su risorse del computer, avanzate, clicca su impostazioni di avvio e ripristino e deseleziona Riavvia Automaticamente.
djgusmy85
11-02-2006, 18:00
Prova a fare così:
Proprietà su risorse del computer, avanzate, clicca su impostazioni di avvio e ripristino e deseleziona Riavvia Automaticamente.
Sì, ma a fare così evita il riavvio in favore di una BSOD, ma non risolve il problema :)
Sì, ma a fare così evita il riavvio in favore di una BSOD, ma non risolve il problema :)
Non per forza, se si ha un problema all'hd o sulle ram il Blue Screen Of Death compare comunque ;)
djgusmy85
11-02-2006, 18:22
Non per forza, se si ha un problema all'hd o sulle ram il Blue Screen Of Death compare comunque ;)
Sì ma..se tu togli il "Riavvia automaticamente", semplicemente ti compare una BSOD anzichè il riavvio, ma il problema rimane :)
Sì ma..se tu togli il "Riavvia automaticamente", semplicemente ti compare una BSOD anzichè il riavvio, ma il problema rimane :)
Vabè, spero risolverà in qualche modo... io intanto ho risolto con i realtek... dopo mille diatribe ho gettato la spugna e mi son deciso in un bel format...erano diversi mesi che non lo facevo... :D
Ora non mi rimane altro che ottimizzare stò winxp pro con sp2 :)
djgusmy85
11-02-2006, 18:48
io intanto ho risolto con i realtek... dopo mille diatribe ho gettato la spugna e mi son deciso in un bel format...erano diversi mesi che non lo facevo... :D
Ecco, così non hai più scuse per incolpare gli incolpevoli 6.37 Beta modded :D
Mario Gilera
11-02-2006, 20:51
bench bandwidth di memoria di sandra:
SiSoftware Sandra
Risultati Benchmark
Bandwidth RAM Int Buff'd aEMMX/aSSE : 3383 MB/s
Bandwidth RAM Float Buff'd aEMMX/aSSE : 3166 MB/s
Interpretazione risultati : Valori più elevati indicano risultati migliori.
Int Buff'd aEMMX/aSSE (FLUSSO Interi) Risultati Preliminari
Assegnamento : 3394MB/s
Adattamento : 3389MB/s
Aggiunta : 3374MB/s
Triad : 3375MB/s
Dimensione Dati Elemento : 8 byte(s)
Buffering Usato : Sì
Offset Displacement Usato : Sì
Efficienza Bandwidth : 96% (stimato)
Float Buff'd aEMMX/aSSE (FLUSSO Virgola Mobile) Risultati Preliminari
Assegnamento : 3392MB/s
Adattamento : 3221MB/s
Aggiunta : 3018MB/s
Triad : 3033MB/s
Dimensione Dati Elemento : 8 byte(s)
Buffering Usato : Sì
Offset Displacement Usato : Sì
Efficienza Bandwidth : 90% (stimato)
Benchmark in dettaglio...
ID in Esecuzione : CLIENT02 su sabato 11 febbraio 2006 a 20.48.52
Memoria Usata dal Test : 256MB
Supporto NUMA : No
Test SMP : No
Thread di Test Totali : 1
Test Multi-Core : No
Test SMT : No
Carico Bilanciato Dinamico MP/MT : No
Affinità Processore : P0C0T0
Dimensione Pagina : 4kB
Usa Pagine di Memoria Ampie : No
Chipset 1
Modello : Abit Computer Corp nForce2 AGP Controller
Velocità Front Side Bus (FSB) : 2x 221MHz (442MHz vel. dati)
Ampiezza : 64-bit
Bandwidth Massima (Bus) : 3536MB/s (stimato)
Banchi di Memoria Logici/Chipset 1
Banco 0 : 256MB DDR-SDRAM 2.0-2-2-11 2CMD
Banco 2 : 256MB DDR-SDRAM 2.0-2-2-11 2CMD
Canali : 2
Velocità : 2x 221MHz (442MHz vel. dati)
Ampiezza : 64-bit
Bandwidth Bus Memoria Massima : 7072MB/s (stimato)
Funzionalità
Tecnologia (W)MMX : Sì
Tecnologia SSE : Sì
Tecnologia SSE2 : No
EMMX - Tecnologia Estesa MMX : Sì
HTT - Hyper-Threading Technology : No
Suggerimenti per migliorare le prestazioni
Avviso 5405 : La larghezza di banda (bandwidth) del sistema sembra essere limitata dal FSB. Provare incrementando la frequenza di lavoro del FSB.
Avviso 5008 : Per modificare le impostazioni dei benchmark, fare clic su Opzioni.
Avviso 5004 : Benchmark sintetico. Potrebbe non fornire risultati che rispecchino quanto ottenibile in 'situazioni reali'.
Avviso 5006 : Confrontare i risultati ottenuti solo con quelli di altri ricavati utilizzando la stessa versione del software!
Suggerimento 2 : Doppio clic sul suggerimento o premere Invio quando un suggerimento è stato selezionato per avere ulteriori informazioni.
come mai nonstante io usi un bios cpc on mi da 2 cmd invece di 1 cmd? cpc on non dovrebbe forzare 1t?
mi servirebbe un url che spieghi le voltmods x la rev 2 della nf7-s
TIA
Ecco, così non hai più scuse per incolpare gli incolpevoli 6.37 Beta modded :D
Per me puoi chiamarli anche Intoccabili :Prrr:
skizzo03
12-02-2006, 00:02
alimentatore enermax 465
ho scoperto l'inghippo cavoli roba da non credere, da un pò di tempo ho comperato una sedia da ufficio con rotelle, evidentemente mia mamma quando fà le pulizie in studio...ahem và a sbattere contro il pulsante reset.........e quindi...... :muro: :muro: :muro: :muro:
djgusmy85
12-02-2006, 11:01
come mai nonstante io usi un bios cpc on mi da 2 cmd invece di 1 cmd? cpc on non dovrebbe forzare 1t?
Usa CBId per controllare...
Cache --> Controller --> Enable 2T timing...
Se è su "No" hai CPC ON, altrimenti CPC OFF...
Ciau ;)
Mario Gilera
12-02-2006, 11:38
Usa CBId per controllare...
Cache --> Controller --> Enable 2T timing...
Se è su "No" hai CPC ON, altrimenti CPC OFF...
Ciau ;)
usando questo (http://cbid.amdclub.ru/files/cbid77b.zip)
non c'è la schermata che dici tu.
djgusmy85
12-02-2006, 12:45
usando questo (http://cbid.amdclub.ru/files/cbid77b.zip)
non c'è la schermata che dici tu.
C'è, ho appena provato...
Ricontrolla meglio ;)
Raga ho appena acquistato la mtb in questione.
La mia configurazione è quella in signature, ma ho un problema:
all'avvio del pc non ci sono suoni caratteristici degli errori ma la spia dell'hd rimane accesa FISSA e il monitor non mi si accende.
Cosa puà essere?
il computer si accende, ma windows no si avvia, non riesco a vedere neanche la schermata del bios o del boot iniziale.
aiutoooooo
djgusmy85
12-02-2006, 18:37
Raga ho appena acquistato la mtb in questione.
La mia configurazione è quella in signature, ma ho un problema:
all'avvio del pc non ci sono suoni caratteristici degli errori ma la spia dell'hd rimane accesa FISSA e il monitor non mi si accende.
Cosa puà essere?
il computer si accende, ma windows no si avvia, non riesco a vedere neanche la schermata del bios o del boot iniziale.
Hai provato con un solo modulo di ram? 3x512Mb su questa mobo è volersi fare male :D
;)
Hai provato con un solo modulo di ram? 3x512Mb su questa mobo è volersi fare male :D
;)
Allora ho provato con un solo modulo ram kinston a 333 da 512 e mi suona con un bip lungo all'avvio e non accade nulla.(sia nello slot 1,2 che 3)
Se inserisco quello della seitec che è a 400mhz sempre da 512 mi da la luce dell'hd accesa fissa senza che accada più nullasenza alcun segnale acustico.
come procedo?
djgusmy85
12-02-2006, 19:17
come procedo?
Prova con un Clear CMOS... Guarda sul manuale della mobo per vedere dov'è il ponticello ;)
Prova con un Clear CMOS... Guarda sul manuale della mobo per vedere dov'è il ponticello ;)
sposto il ponticello e lo metto su 2/3, e poi cosa devo fare? accendo regolarmente o cosa?
Mario Gilera
12-02-2006, 20:42
sposto il ponticello e lo metto su 2/3, e poi cosa devo fare? accendo regolarmente o cosa?
poi aspetti un 10 sec, lo rimetti su 1-2 e accendi.
dj in quale schermata di preciso? a me "cache-->controller" nun appare.
poi aspetti un 10 sec, lo rimetti su 1-2 e accendi.
L'ho fatto, non è accaduto nulla.
a me non compare nessuna schermata...quello è il punto!!
Accendo il pc, il led dell'hd è acceso fisso, ma non esegue nessun boot, nessuna schermata, se metto due ram kigston a 333 negli slot 1e3 non mi suona nanche il beep, ma comunque non va...
cosa faccio?
L'ho fatto, non è accaduto nulla.
a me non compare nessuna schermata...quello è il punto!!
Accendo il pc, il led dell'hd è acceso fisso, ma non esegue nessun boot, nessuna schermata, se metto due ram kigston a 333 negli slot 1e3 non mi suona nanche il beep, ma comunque non va...
cosa faccio?
Ma da quanto tempo ti fà questa cosa? Secondo me è partito il bios (tipico per questa mobo) Le soluzioni sono 2:
1. compri nuovo bios dalla crukkia
2. cerchi qualcuno che ti aiuta in un flash a caldo
Ma da quanto tempo ti fà questa cosa? Secondo me è partito il bios (tipico per questa mobo) Le soluzioni sono 2:
l'ho appena acquistata...
cosa significano i due punti? (crukkia, a caldo?)
djgusmy85
12-02-2006, 22:06
Oh, che posso dire :D
Io lo apro, clicco Cache, poi clicco Controller e vedo la voce "enable 2t timing" che ci interessa vedere...
djgusmy85
12-02-2006, 22:09
cosa significano i due punti? (crukkia, a caldo?)
crukkia = germania
a caldo = flash del bios a caldo, se qualcuno è disposto, potrebbe risolverti il problema.
Ciau ;)
crukkia = germania
a caldo = flash del bios a caldo, se qualcuno è disposto, potrebbe risolverti il problema.
Ciau ;)
cosa vuol dire a caldo?
cmq...intallando due banchi ram uno nel primo slot (seitec ddr400 512mb) e uno nel terzo (kingston ddr333 512mb) non mi dà più l'errore del beep.
Ho notato però che se stacco uno dei due hd il led incriminato si spegne.
Però non accade nulla, ovvero il computer è come se non partisse, non leggesse alcuna perifirica insomma.
VISTO CHE HO APPENA INSTALLATO DA SOLO LA MTB posso aver sbagliato qualcosa durante l'installazione? ho l'impressione che dipenda da un fatto di hard disk e non ram... :confused:
aiutatemi vi pregoooooo
djgusmy85
12-02-2006, 23:30
cosa vuol dire a caldo?
http://www.google.it/search?hl=it&q=flash+bios+a+caldo&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it
:D
Per il resto..hai collegato entrambi i connettori per l'alimentazione? (quello a 20 pin più quello quadrato a 4)?
http://www.google.it/search?hl=it&q=flash+bios+a+caldo&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it
:D
Per il resto..hai collegato entrambi i connettori per l'alimentazione? (quello a 20 pin più quello quadrato a 4)?
si ho collegato tutti e due, sia quello a 12v che l'altro...
skizzo03
12-02-2006, 23:39
ascolta la main è nuova?sicuro o l'hai comperata da un privato usata?
io ho 2 bios di riserva nuovi nuovi se ti và originali direttamente da mamma abit :D
ascolta la main è nuova?sicuro o l'hai comperata da un privato usata?
io ho 2 bios di riserva nuovi nuovi se ti và originali direttamente da mamma abit :D
l'ho comprata su ebay da mainpartners...NUOVA
quanto vuoi per i chip bios?
skizzo03
12-02-2006, 23:53
ma mainpartners è un negozio?hai garanzia?se non ti funziona allora probabilmente faresti meglio a contattare chi te l'ha venduta......
souther78
13-02-2006, 00:52
Ciao, se vi va di partecipare a questo
sondaggio (Ciao, se vi va di partecipare a questo URL=http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134357) , penso sia interessante confrontarci e vedere cosa ne vien fuori! :)
Ciao, se vi va di partecipare a questo
sondaggio (Ciao, se vi va di partecipare a questo URL=http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134357) , penso sia interessante confrontarci e vedere cosa ne vien fuori! :)
il link è off e il mio problema persiste :muro:
scusate una cosa:
ma se è il led dell'hd a rimanere acceso fisso, e appeno accendo il pc sento che si avvia ma non accade nulla di pratico, senza alcun beep posso escludere la ram vero?
può essere un problema di skvideo o di hd? (ne ho due collegati master/slave) anche se prima funzionavano benissimo...?!!
il link è off e il mio problema persiste :muro:
scusate una cosa:
ma se è il led dell'hd a rimanere acceso fisso, e appeno accendo il pc sento che si avvia ma non accade nulla di pratico, senza alcun beep posso escludere la ram vero?
può essere un problema di skvideo o di hd? (ne ho due collegati master/slave) anche se prima funzionavano benissimo...?!!
Se fosse un problema di ram o scheda video il bios te lo comunicherebbe tramite dei segnali acustici, ma dato che non ti fà niente escludili.
Domanda: ma i led sulla scheda madre sono entrambi accesi?
devil mcry
13-02-2006, 14:19
problema ....
raga ieri sera ho rimesso @ deflaut il procio e i voltaggi . ad un certo punto il pc ha iniziato a bippare . ho tolto un modulo di ram a caso (quello del dual channel) e la skeda video e ho resettato il bios piu volte .ed e partito . ho poi iniziato a mettere (notato che con il 3° banco non partiva) il banco 2 nello slot del dual channel e idem non partiva . poi ho rimesso tutti i banchi , ma ho messo quello più nuovo nel 3° slot ed e partito . rimesso tutto ok ho notato che (nonostante essere stabile) s&m sotto il profilo ram non riusciva a eseguire il test. ho cosi rilassato i timing da 2.5-2-2-3 a 2.5-3-3-7 (in effetti ho montato il banco nuovo senza verificare se reggeva i timing vekki . ma la domanda è ... xke ha fatto cosi ? ditemi voi ...
Se fosse un problema di ram o scheda video il bios te lo comunicherebbe tramite dei segnali acustici, ma dato che non ti fà niente escludili.
Domanda: ma i led sulla scheda madre sono entrambi accesi?
SI sia il rosso che il giallo...
dunque per esclusione c'è:
HD 160GB
HD 200GB
MAST DVD 1
MAST DVD 2
ALIMENTATORE
CPU
SCHEDA AUDIO
FLOPPY
Ho provato a disattivare gli hd come se ve ne fosse uno solo, ma niente
ho tolto la scheda audio....nulla
tolto il cavo dei masteizzatori dalla mtb...nulla
tolto il floppy...nulla
cosa faccio?
il punto è che prima tutti questi componenti funzionavano benissimo... :doh:
Ho notato che all'avvio non c'è nessun beep, neanche breve di quando il boot iniziale fa tutti i controlli che vanno a buon fine.
Accendo e la spia hd è accesa fissa...e non si spegne più.
Il monitor non si accende dicendomi assenza di segnale.
Forse la mia scheda video non è buona?
AIUTATEMI
djgusmy85
13-02-2006, 15:26
AIUTATEMI
Prova la strada del flash a caldo, con buona probabilità, in uno di questi accendi/spegni ripetuti, si è corrotto il bios.
djgusmy85
13-02-2006, 15:31
ma la domanda è ... xke ha fatto cosi ? ditemi voi ...
I 3 banchi di che dimensione sono? timings di default dei 3?
allora metto la mtb sul banco di prova collegando solo inizialmente CPU con dissi, ALIMENTATORE, e i vari led ed accendo: beep di errore= la mtb è viva!! :rolleyes: primo passo...poi:
inserisco il modulo ram seitec 400mhz 512mb e all'avvio fa beep di errore...ok
inserisco il secondo mudlo kingston 333 512mb e fa beep di errore...ok
inserisco il terzo "" "" "" "" e NON FA ALCUN BEEP...decido di toglierlo. TUTTO TORNA COME SOPRA
NB: inserisco sia come dice il libretto dallo slot3 a 1 e poi mettendo i due banchi rispettivamente negli slot 3 ed 1...sempre beep di errore
inserisco la sc.video ATI 9600PRO e NON FA ALCUN BEEP...la tolgo
inserisco l'hd, il led hd si accende sempre fisso...fa beep di errore.
il BEEP in qeustione è SEMPRE UNO lungo.
Ho un libro di elettronica del pc che mi dice che il beep lungo potrebbe essere un problema di alimentazione della scheda di sistema.
Ho un libro di elettronica del pc che mi dice che il beep lungo potrebbe essere un problema di alimentazione della scheda di sistema.
se tolgo la scheda video ne fa uno lungo e due brevi... :muro:
cosa faccio?
cambio ali, scheda video, ???? managgia prima con quella maledetta asus funzionava tutto, ora per andar meglio vado peggio...
gd350turbo
13-02-2006, 17:39
Bhè ci vorrebbero due moduli da 400, ma non seitec...
La mia NF7-S va benissimo ma se ci metti un modulo seitec, non va più...
Mario Gilera
13-02-2006, 18:48
Oh, che posso dire :D
Io lo apro, clicco Cache, poi clicco Controller e vedo la voce "enable 2t timing" che ci interessa vedere...
fino al tasto "cache" ti seguo...poi a "controller" (menù, pulsante?) non ti seguo +.
uno lungo e due brevi indica scheda video mancante, infatti tu l'hai tolta, prova a cambiare alimentatore e monta la piastra madre con un modulo di ram che sei sicuro che vada
djgusmy85
13-02-2006, 20:33
Beh, ma lui ha provato anche solo con i kingston :boh:
djgusmy85
13-02-2006, 20:34
fino al tasto "cache" ti seguo...poi a "controller" (menù, pulsante?) non ti seguo +.
pulsante che si apre sotto "Cache" quando ci clicchi...
skizzo03
13-02-2006, 20:52
non sò la vostra main ma la mia main si è drogata mi segna 50° con un volcano 7+ al minimo e procio in full load....con temperatura in casa di 20° 30 gradi di differenza mi sembrano tanti.....a liquido in full load mi segnava 47° quindi come minimo la mia main scazza di 10° cme minimo.....
poi è successo una cosa strana stavo cloccando con un sempron fortunello e mentre alzavo il core ecc ecc dopo alcune prove ho abbassato la ventola del dissipatore da 6000 a 2500 giri dopo 10 sec il pc si è spento partendo una sirena continua....anche se il processore aveva toccato appena i 54°....bah :D
Beh, ma lui ha provato anche solo con i kingston :boh:
esatto... :(
Bhè ci vorrebbero due moduli da 400, ma non seitec...
perchè 400? 333 non vanno bene?
una cosa non ho capito...mettendo un modulo ram sano (seitec cmq funzionava benissimo prima) e non mettendo la sk.video, il fatto che faccia un beep lungo e due brevi, significa che la ram è buona?
Il senso è: in che ordine il bios controlla il tutto?
RAM
VIDEO
HD
così? :help:
La cosa unica è che se metto la video non fa alcun beep...da cosa può dipendere?
Se poi metto l'hd si accende la spia hd fisso e non fa cmq nessun beep
skizzo03
13-02-2006, 23:25
ma come mai mettendo il volcano 7+ sul connettore cpu fan non mi indica la velocità della ventola?il connettore del volcano ha solo il connettore giallo e non gli altri 2.......mmmmm
devil mcry
13-02-2006, 23:49
I 3 banchi di che dimensione sono? timings di default dei 3?
il cl ?
i banchi sono cosi
2 sono @ 400mhz 3.0 3 3 8
1 @ 400mhz 2.5 4 4 8
il cl ?
i banchi sono cosi
2 sono @ 400mhz 3.0 3 3 8
1 @ 400mhz 2.5 4 4 8
penso lo stesse chiedendo a me...
ragazzi scusate...leggndo nel forum ho visto gli alimentatori...
vi è scritto che alla voce +12v deve avere almeno 20A.
Bene il mio di 550w è così:
+5v 30A
+3.3v 22.0A
+12v 10.0A
-5v 0.5A
-12v 0,8A
+5VSB 1,5A
Può essere questa la causa dei miei problemi? può essere che all'avvio non si vede nulla perchè l'ali non riesce a caricare tutte le periferiche?
Chiedo venia
+5v 30A
+3.3v 22.0A
+12v 10.0A
-5v 0.5A
-12v 0,8A
+5VSB 1,5A
Può essere questa la causa dei miei problemi? può essere che all'avvio non si vede nulla perchè l'ali non riesce a caricare tutte le periferiche?
Chiedo venia
Può essere, prova un'altro alimentatore...magari fattelo prestare da un amico...:stordita:
Se non dovresti risolvere neanche così le soluzioni sono le medesime che ti ho scritto qualche post più su.
+5v 30A
+3.3v 22.0A
+12v 10.0A
-5v 0.5A
-12v 0,8A
+5VSB 1,5A
Chiedo venia
se ha davvero 10A sui +12 essendo un 550W è VERGOGNOSO! Anche solo un 400W da 25€ ha 17A sui +12... anmche se la 9600pro non è una scheda da richiedere chissaquale alimentazione.. con tutti queli HD che hai ti serve qualcosa che abbia almeno 20A sui +12.. io ho un 500W da 30€ (il più economico) con ventola 12x12 ad spirazione con questi amperaggi:
+3.3: 30A
+5: 39A
+12: 20A
e non mi da nessunissimo problema, a parte i voltaggi che variano di 0.1 a volte, ma lo fa a tutti... ;)
se ha davvero 10A sui +12 essendo un 550W è VERGOGNOSO! Anche solo un 400W da 25€ ha 17A sui +12... anmche se la 9600pro non è una scheda da richiedere chissaquale alimentazione.. con tutti queli HD che hai ti serve qualcosa che abbia almeno 20A sui +12.. io ho un 500W da 30€ (il più economico) con ventola 12x12 ad spirazione con questi amperaggi:
+3.3: 30A
+5: 39A
+12: 20A
e non mi da nessunissimo problema, a parte i voltaggi che variano di 0.1 a volte, ma lo fa a tutti... ;)
Quindi è normale che non veda niente in queste condizioni vero?
Però sulla vecchia mtb (asus a7v8x-x) con la stessa configurazione funzionava.
Può essere ce questa mtb assorba di più?
Comunque vi ho postato i dati dell'alimentatore...è davvero vergognoso?
djgusmy85
14-02-2006, 12:02
No... Potrebbe essere la causa, ma normale non è di certo ;)
skizzo03
14-02-2006, 12:29
Però sulla vecchia mtb (asus a7v8x-x) con la stessa configurazione funzionava.
Può essere ce questa mtb assorba di più?
Comunque vi ho postato i dati dell'alimentatore...è davvero vergognoso?
si può essere per esempio la nf7-s sdoppia l'alimentazione dei 5 volt dal canale dei 12 quindi può benissimo essere così
djgusmy85
14-02-2006, 23:39
Piccolo OT: vi invito a rispondere a questo sondaggio :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1135251
Mi raccomando leggete la consegna del sondaggio prima di votare! :)
Ciau ;)
Peach1200
15-02-2006, 10:42
poi è successo una cosa strana stavo cloccando con un sempron fortunello e mentre alzavo il core ecc ecc dopo alcune prove ho abbassato la ventola del dissipatore da 6000 a 2500 giri dopo 10 sec il pc si è spento partendo una sirena continua....anche se il processore aveva toccato appena i 54°....bah :D
...anche a me ogni tanto succede... di solito quando salgo troppo col vcore, ma anche nel mio caso il procio è a temperature normali!!
Eppure nel bios ho settato "cpu warning temp" su 75°, "cpu shutdown temp" su off e "cpu over temp protect" a 90°...
djgusmy85
15-02-2006, 11:14
...anche a me ogni tanto succede... di solito quando salgo troppo col vcore, ma anche nel mio caso il procio è a temperature normali!!
Eppure nel bios ho settato "cpu warning temp" su 75°, "cpu shutdown temp" su off e "cpu over temp protect" a 90°...
Sì, è "normale" :)
Sopra certi VCore, la mobo va solo se la CPU è davvero al fresco, le soglie di allarme impostate non contano :)
Ciau ;)
si può essere per esempio la nf7-s sdoppia l'alimentazione dei 5 volt dal canale dei 12 quindi può benissimo essere così
Su cosa minimo dovrei orientarmi? 30A?
skizzo03
15-02-2006, 20:41
a prezzi umani sarebbero?tutti la vogliono ancora sta mammina eh ci siamo accorti che con un 2500 bartoncello a 3200+ si rulla ancora bene con tutto o quasi????????????????????? :D :D :D
skizzo03
15-02-2006, 20:42
Su cosa minimo dovrei orientarmi? 30A?
bah io ti consiglio un alimentatore enermax 465 ring core o insomma un buon ali 30A sui 12 volt sono eccessivi anche se l'enermax 465 ne fà 33A comunque penso che un ali da 20A sui 12 volt possa bastare!
djgusmy85
16-02-2006, 01:37
Ragazzi scusatemi se intoppo il 3d ma quel famoso lando73 di qualche post fa mi ha tirato il pacco per la nf7... Qualcuno ha da spacciare qualche mobo (...nf7...) ? A Prezzi uman? :mbe: In Caso PVT :Prrr:
Mmm, fammice pensà...
Domani (o più probabilmente dopo domani o dopo ancora) do una sgrassata al piano di sotto, non si sa mai sbuchi fuori qualcosa :p
Mmm, fammice pensà...
Domani (o più probabilmente dopo domani o dopo ancora) do una sgrassata al piano di sotto, non si sa mai sbuchi fuori qualcosa :p
No Dj... vendi la tua miticha NF7? Quella fortunatella? auffff... la volevo io!!!
Syraka semmai facciamo a cambio????
Ciauzzzzzzzz
gd350turbo
16-02-2006, 09:26
Pecchè ?
Passare ad un 939, significa spendere un sacco di soldi per poco in più...
Vedi, che ora dopo la smania di avere un 64 bit, la gente sta cercando disperatamente dei 32 bit buoni ? vedi NF7 + AMD 2500...
Ho venduto la NF7+amd 2700 che avevo per "scorta" ad un prezzo che non avrei mai pensato di vendere...
Non volgio fare lo sciacallo, ma Dj... allora vendi la super NF7?
Sinceramente non si riesce a capire nemmeno io, si stava tanto bene con lo standar socket A a AGP. :muro:
Io sto pensando al liquido per spremere fino in ultimo il mio Barton... e la cosa promette bene. Poi a travare una mobo nForce 2 che tiri!
Ciauzzzzzzzzz
djgusmy85
16-02-2006, 10:09
No Dj... vendi la tua miticha NF7? Quella fortunatella? auffff... la volevo io!!!
No, quella è fissa sul banco di prova ;)
No, quella è fissa sul banco di prova ;)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Auffff... ci ho provato!
Ciauzzzzzzzzz
gd350turbo
16-02-2006, 11:17
Ma tempo fa volevo passare al liquido pure io, ma poi ho visto che già il sistema si aereazione attuale è molto effciente in quanto la temperatura della cpu arriva dopo molto tempo di prime95 a 58-60 gradi e nel uso normale, siamo sui 55 al massimo per cui direi ottimi valori..
Percui o spendere tanti soldi in un sistema in grado di abbassare di molto la temperatura della cpu, oppure me lo tengo così...
Ho deciso per la seconda...
Ma tempo fa volevo passare al liquido pure io, ma poi ho visto che già il sistema si aereazione attuale è molto effciente in quanto la temperatura della cpu arriva dopo molto tempo di prime95 a 58-60 gradi e nel uso normale, siamo sui 55 al massimo per cui direi ottimi valori..
Percui o spendere tanti soldi in un sistema in grado di abbassare di molto la temperatura della cpu, oppure me lo tengo così...
Ho deciso per la seconda...
Anch'io ho quelle temperaute... SLK900 rulez...
Il discorso liquido nasce dal fatto che ho trovato un'occasione che sto valutando. Prenderlo nuovo, ahimè costa troppo effettivamente.
E tutto questo per spremere in ultimo il sistema. Ormai quello che si poteva aggiornare è stato aggiornato. Il prossimo upgrade sarà un sistema nuovo compelto
Ciauzzzzzzzzz
djgusmy85
16-02-2006, 11:23
Anch'io ho quelle temperaute... SLK900 rulez...
Il discorso liquido nasce dal fatto che ho trovato un'occasione che sto valutando. Prenderlo nuovo, ahimè costa troppo effettivamente.
E tutto questo per spremere in ultimo il sistema. Ormai quello che si poteva aggiornare è stato aggiornato. Il prossimo upgrade sarà un sistema nuovo compelto
Sì, ma calcola che il sistema a liquido (spendendo 10€ per la staffa nuova) te lo rimetti paro paro su qualunque futuro sistema :)
Sì, ma calcola che il sistema a liquido (spendendo 10€ per la staffa nuova) te lo rimetti paro paro su qualunque futuro sistema :)
Giustamente! ;)
io ho un nf7 rev 2 con barton mobile e giro tranquillamente a 2500 mhz a 1,6 v conviene passare a una nuova piattaforma?
gd350turbo
16-02-2006, 12:44
A meno che tu non voglia spendere dei soldi a tutti i costi, no...
skizzo03
16-02-2006, 12:52
io ho un nf7 rev 2 con barton mobile e giro tranquillamente a 2500 mhz a 1,6 v conviene passare a una nuova piattaforma?
io ti dico ho un a643200 a 260x10 e rispetto al mio 1800xp da 240x10 nell'uso finale non c'è tanto di differente ovvero mi fà tutto quello che mi fà l'a64.... :D e pure nei giochi......mah poi diciamo che la differenza fra farti un esempio è fra una ferrari e una minardi tutte e due sono dell f1 poi una tocca i 330km/h l'altra tocca i 305km/h poi vedi tu! :D
Personalmente non ho mai visto girare una Athlon 64 quindi non posso giudicare. Per sono messo che nessun sw che utilizzo mi mette in crisi il pc. I giochi li ritengo a parte xkè lì la vga conta al 90%.
Quello che mi spiace di questa piattaforma... è la ram. Il mettere 2x1 Gb sarebbe il top. Ma come mi avete ripetuto più volte... è un suicidio.
Ciauzzzzzzzz
Ah gd350turbo ma tu stai a 1,85 daily? Io i 2500 li tengo a 1,75. Mi ricordo xrò che quando avevo provato le temp max... a 1,85v mi segnava quei gradi lì più o meno... come i tuoi.
Mica rischi?
Ciauzzzzzzz
skizzo03
16-02-2006, 13:42
[off topic on] non è che qualcuno ha da vendere un 2500@3200 v-core default? o un 2400-M?lo stò cercando per il pc della mia raga che lo usa solo per internet e per lo studio![end off topic]
Ragazzi ho un problemino (speriamo sia cosi).
Ieri mi è morto il pc con motherboard nf7 rev.2.
Ieri sera l'ho lasciato acceso e sono andato a cena, tutto funzionava a meraviglia nessun problema e non mi ha dato mai nessun problema. Quando sono tornato lo schermo era tutto nero perchè andato in stand, almeno cosi sembrava, muovo il mouse ma nulla non si rianima piu, lo riavvio e niente.
Il pc sembra avviarsi normalemente ma il monitor mi dice che manca il segnale e dopo un paio di secondi diventa tutto nero. La scheda mandre non emette nessun segnale. Ho provato ha togliere la ram, in questo caso emette dei bip, togliere la scheda video, in questo caso non emette nessun bip. Ho fatto un cmos sia da jumper sia togliendo la batteria ma nulla.
Quando accendo il pc vicino alla luce rossa della motherboad si accende una luce verde, le ventole girano normalmente, ho provato a scollegare e ricollegare l'alimetatore ma nulla. La scheda era sottoposta ad overclock ma in piu di un anno non mi ha mai dato problemi neanche di stabilità.
Ora capisco che sia difficile preverlo ma è morta la cpu, la scheda video, la motherboard? consigli?
Grazie a tutti
[off topic on] non è che qualcuno ha da vendere un 2500@3200 v-core default? o un 2400-M?lo stò cercando per il pc della mia raga che lo usa solo per internet e per lo studio![end off topic]
allora che te ne fai di un procione cosi? :O
gd350turbo
16-02-2006, 15:13
Ah gd350turbo ma tu stai a 1,85 daily? Io i 2500 li tengo a 1,75....
Mica rischi?
Ormai penso che si sia abituato... cos'e' un paio d'anni che quel processore lavora a 1.85 volt...
Ormai penso che si sia abituato... cos'e' un paio d'anni che quel processore lavora a 1.85 volt...
Azzz... mi fai venir voglia di sperimentare!
Ciauzzzzzzzzzzzzz
gd350turbo
16-02-2006, 17:46
Ho provato anche ad andare oltre, ma non gradisce....
Il massimo che gli piace sono gli 1,85 1.87...
Ho provato anche ad andare oltre, ma non gradisce....
Il massimo che gli piace sono gli 1,85 1.87...
Come? Ma un procio non dovrebbe andar cmq su? IN che senso? C'è un limite di sopportazione del voltaggio?
Ciauzzzzzzz
Ragazzi ho un problemino (speriamo sia cosi).
Ieri mi è morto il pc con motherboard nf7 rev.2.
Ieri sera l'ho lasciato acceso e sono andato a cena, tutto funzionava a meraviglia nessun problema e non mi ha dato mai nessun problema. Quando sono tornato lo schermo era tutto nero perchè andato in stand, almeno cosi sembrava, muovo il mouse ma nulla non si rianima piu, lo riavvio e niente.
Il pc sembra avviarsi normalemente ma il monitor mi dice che manca il segnale e dopo un paio di secondi diventa tutto nero. La scheda mandre non emette nessun segnale. Ho provato ha togliere la ram, in questo caso emette dei bip, togliere la scheda video, in questo caso non emette nessun bip. Ho fatto un cmos sia da jumper sia togliendo la batteria ma nulla.
Quando accendo il pc vicino alla luce rossa della motherboad si accende una luce verde, le ventole girano normalmente, ho provato a scollegare e ricollegare l'alimetatore ma nulla. La scheda era sottoposta ad overclock ma in piu di un anno non mi ha mai dato problemi neanche di stabilità.
Ora capisco che sia difficile preverlo ma è morta la cpu, la scheda video, la motherboard? consigli?
Grazie a tutti
Brutte ste cose...hai provato a mettere un solo banco di ram nello slot vicino al processore?
Cmq il fatto che escano bip probabilmente è un buon segno per la scheda madre.
gd350turbo
16-02-2006, 19:20
Come? Ma un procio non dovrebbe andar cmq su? IN che senso? C'è un limite di sopportazione del voltaggio?
E si...
Fino ad un livello aumenta, poi diventa instabile, pur non scaldando eccessivamente...
Magari se lo raffreddi a zero gradi ne supporta di più. forse...
skizzo03
16-02-2006, 19:30
ovvio cavoli mica un processore sale all'infinito non è detto che se posso arrivare fino a 2,0 volt posso salire all'inverosimile eh :D mi ricordo il mio 2600-m da 3 ghz che bello li faceva a 1,950 a -22 gradi sotto zero quello si che era un gran processore 2700mhz a liquido daily use che ahimè ho venduto e che ora rimpiango! :cry:
gd350turbo
16-02-2006, 20:32
Eh lo so pure io ne ho uno, non così fortunato, ma insomma...
Scusate ragazzi ma che comportamento è questo qua... alzo il voltaggio a 1.9v, le ram tramite Booster a 3.6. Sparo tutto a 250. Il tutto si avvia, fa il boot e quando è in windows sono a risolzione minima. Se vado nelle proprietà non mi vede nè lcd nè vga.
Ovviamente rimetto l'overclock daily e tutto ritorna a posto. E' il voltaggio? O la frequenza? IL pc boota... :confused: :confused:
Ciauzzzzz
gd350turbo
18-02-2006, 09:02
Presumo tutti e due...
250 sono tanti...
skizzo03
18-02-2006, 10:05
beh la mia li tiene tranquillamente 250x9 li tiene :D in dual e 1t :D
Cavoli a sto puno mi ripenso sul liquido. DEvo meglio valutare dove arrivo e vedere le temperature.
Certo che dalla sua, il liquido è sinonimo di silezio!
Ciauzzzzzzzz
skizzo03
18-02-2006, 10:09
Cavoli a sto puno mi ripenso sul liquido. DEvo meglio valutare dove arrivo e vedere le temperature.
Certo che dalla sua, il liquido è sinonimo di silezio!
Ciauzzzzzzzz
eh già e non solo ma anche buoni margini di oc
gd350turbo
18-02-2006, 12:12
250x9 fanno 2250 mhz, se la ram è buona, e la main tiene quel fsb, non sono un problema e non necessita del liquido, in quanto non è una frequenza altissima... un buon dissipatore sul northbridge/southbridge e sulle ram è sufficiente...
250x10 già diventa impegnativo...
250x11 molto impegnativo occorre anche un processore con le OO e un raffreddamento con le contro OO !!!
skizzo03
18-02-2006, 12:29
beh il mio 1800 li fà a liquido sia i 250x10 che i 250x11 :D ma i 250x11 li fà a -22 sotto zero anche se ho toccato i 3ghz con lo stesso 1800xp....comunque i 250x10 li fà in daily a liquido :D :Prrr:
gd350turbo
18-02-2006, 12:47
Appunto quello che dicevo sopra !!!
Ci vuole un processore con le OO e un raffreddamento con le contro OO !!!
skizzo03
18-02-2006, 13:11
a proposito il 1800 è in vendita... :D
gd350turbo
18-02-2006, 14:37
Quando cambio, cambio verso un dualcore... tra un bel pò di tempo...
Mario Gilera
18-02-2006, 20:13
pulsante che si apre sotto "Cache" quando ci clicchi...
nel mio non appare:
Processor -> feature
Cache
Mobility -> P-States
Tweaks -> nForce
Author
Questi sono i pulsanti (con "sottopulsanti") disponibili nel CBID che ho scaricato (v. 7.6.0.4 b. 0924)
il tuo che versione è?
djgusmy85
18-02-2006, 20:22
nel mio non appare:
Processor -> feature
Cache
Mobility -> P-States
Tweaks -> nForce
Author
Questi sono i pulsanti (con "sottopulsanti") disponibili nel CBID che ho scaricato (v. 7.6.0.4 b. 0924)
il tuo che versione è?
L'ultima...
Oh, che ti devo dire, a me appare :D
Fai passare negli altri menu, secondo me c'è.
Ciau ;)
250x9 fanno 2250 mhz, se la ram è buona, e la main tiene quel fsb, non sono un problema e non necessita del liquido, in quanto non è una frequenza altissima... un buon dissipatore sul northbridge/southbridge e sulle ram è sufficiente...
250x10 già diventa impegnativo...
250x11 molto impegnativo occorre anche un processore con le OO e un raffreddamento con le contro OO !!!
Beeepppp... beeeeep....
moltiplicatore bloccato! :muro: Sto fisso a 11!
Mo faccio altre prove con sto cpc off e raffreddamento attivo sulle ram. Voglio vedere quanto arrivo a 1,85 - 1,875
Ciauzzzzzz
Brutte ste cose...hai provato a mettere un solo banco di ram nello slot vicino al processore?
Cmq il fatto che escano bip probabilmente è un buon segno per la scheda madre.
Grazie Sirio ho risolto il problema, mi si è rotta la scheda video (chissa perchè poi), sotituita con quella di un amico in prova e va tutto bene. Ora pero dopo aver fatto un cmos devo rimpostare la configurazione di prima che non ricordo :muro: che palle vabbe.
GOKUSSJ77
21-02-2006, 16:47
raga qualcuno mi potrebbe dare una mano qui per favore http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1140916
Ragazzi, io ho la NF7. Pensando a un ipotetico passaggio al serial ata. Un controller pci appunto SATA con funzioni raid è consigliato?
C'è qualche controindicazione?
Ciauzzzzzzz
djgusmy85
24-02-2006, 14:09
Ragazzi, io ho la NF7. Pensando a un ipotetico passaggio al serial ata. Un controller pci appunto SATA con funzioni raid è consigliato?
C'è qualche controindicazione?
Non è la NF7-S ? :mbe:
Cmq no, nessun problema ;)
eh no... mi si era bruciata la 8KHA+ e era una spesa inaspettata... ero a secco è ho risparmiato dove possibile!
Quindi vado tranquillo!
Thanks Dj
Ciauzzzzzzzzz
djgusmy85
24-02-2006, 14:33
Quindi vado tranquillo!
Sì sì, tranquillo ;)
Peach1200
24-02-2006, 17:04
Sì sì, tranquillo ;)
...tanto con un controller esterno non avrà problemi col EXT-P2P's Discard Time, vero?!!! :D
...tanto con un controller esterno non avrà problemi col EXT-P2P's Discard Time, vero?!!! :D
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Che l'è?????
djgusmy85
24-02-2006, 17:20
Credo che conti lo stesso, perchè quel comando gestisce lo storage in generale, non solo il controller interno :)
djgusmy85
24-02-2006, 17:22
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Che l'è?????
LOL :D
In parole povere, un comando che devi tenere su 1ms se non vuoi rischiare di avere dati corrotti sul SATA :)
In parole povere, un comando che devi tenere su 1ms se non vuoi rischiare di avere dati corrotti sul SATA :)
LOL! :D
Già segnato!
Sentite... la differenza tra ATA133 e SATA 150 è visibile?
Ciauzzzzzzzzz
djgusmy85
24-02-2006, 17:36
Sentite... la differenza tra ATA133 e SATA 150 è visibile?
Assolutamente no ;)
Il SATA è più tamarro, cavetti piccoli, bello da vedere, ti lascia i canali IDE più liberi ecc ecc, ma la banda degli UDMA è più che sufficiente per qualunque hd IDE/SATA/SATA-II esistente...
Ciau ;)
Assolutamente no ;)
Il SATA è più tamarro, cavetti piccoli, bello da vedere, ti lascia i canali IDE più liberi ecc ecc, ma la banda degli UDMA è più che sufficiente per qualunque hd IDE/SATA/SATA-II esistente...
Ciau ;)
LOL grandissimo! Il termine tamarro mi piace un sacco!
Thanks for all!
Ciauzzzzzzzzz
djgusmy85
24-02-2006, 17:49
LOL grandissimo! Il termine tamarro mi piace un sacco!
Ho abilitato da bios suspend-to-ram visto che ne ho sentito parlare adesso per la prima volta, e come per magia nel bios vi era questa opzione.
Ora ho avviato WindowsXP SP2, ma quando sono andato in stand-by il pc si è spento del tutto in un attimo, ho pensato che fosse una trovata geniale, ma appena premuto l'interruttore per farlo ripartire, ha fatto la trafila che comunque avviene durante il boot.
Dove sbaglio? C'è qualche driver da installare in Windows per fare riconoscere questa modalità?
Abit NF7-S v2.0
AthlonXP Barton 3200+
1 X 512MByte PC3200
2 x 256MByte PC3200
Asus 6800GT
HD Eide su controller SATA
Varie periferiche USB
lemonixxx
25-02-2006, 10:51
salve ragazzi.
2500+ tirato a 3200+
200X11 su nf7-s rev 2.0
a-data 2X256 in dual.
tutto assolutamente perfetto.
Unico problema, il sistema spesso mi dice che vuole più ram.
vorrei fare un upgrade di ram, senza spendere una cifra.
Se comprassi una v-data da 512 400mhz e la aggiungessi al terzo slot farei più male che bene?
Che tipo di upgrade mi consigliate?
Grazie
djgusmy85
25-02-2006, 11:34
Ho abilitato da bios suspend-to-ram visto che ne ho sentito parlare adesso per la prima volta, e come per magia nel bios vi era questa opzione.
Eh, l'articolo del VIIV :D
Cmq hai provato a fare il "sospendi" anzichè il "stand-by"?
djgusmy85
25-02-2006, 11:36
vorrei fare un upgrade di ram, senza spendere una cifra.
Se comprassi una v-data da 512 400mhz e la aggiungessi al terzo slot farei più male che bene?
Vedi tu, secondo me è un bel rischio, i moduli da 512Mb (o più), su nForce2, possono dare spesso e volentieri problemi, se n'è parlato spessissimo :)
Ciau ;)
lemonixxx
25-02-2006, 11:55
e quindi cosa mi consigliate?
djgusmy85
25-02-2006, 11:59
Te l'ho detto, se vuoi tentare l'upgrade, puoi farlo, ma metti in conto che potrebbe non andare tutto liscio, devi vedere "quanto" ti serve avere più ram ;)
Phantom II
25-02-2006, 12:00
L'aggiunta di un ulteriore modulo da 512 è rischiosa anche nell'ipotesi in cui non si vada oltre i 200Mhz di bus?
djgusmy85
25-02-2006, 12:06
L'aggiunta di un ulteriore modulo da 512 è rischiosa anche nell'ipotesi in cui non si vada oltre i 200Mhz di bus?
Sì, certo, se fosse solo un problema di overclock non sarebbe così terribile :Prrr:
Cmq poi ci sono eccezioni, in certi casi vanno senza problemi, ma è sempre un bel rischio :)
lemonixxx
25-02-2006, 12:07
se mettessi al posto della coppia da 256 due da 512 in dual channel?
Sempre gli stessi rischi correrei?
djgusmy85
25-02-2006, 12:12
Sempre gli stessi rischi correrei?
Forse un po' meno, cmq sì ;)
Peach1200
25-02-2006, 12:18
LOL! :D
Già segnato!
...bravo, tienitelo ben in mente che io per colpa di questo settaggio ho passato 2 settimane d'inferno prima di natale... :muro: :D
Peach1200
25-02-2006, 12:23
...ho fatto qualche prova a 1.825v e 1.85v ma dopo un po' di S&M o qualche altro bench, il pc mi si spegne e inizia a biiiiippare, anche se le temp sono tutte sotto controllo (ho un SLK900U e una 9x9 sopra)... penso che sia un qualche sistema di protezione, ma non saprei come disattivarlo... tu non hai mai avuto problemi?!
djgusmy85
25-02-2006, 12:29
...ho fatto qualche prova a 1.825v e 1.85v ma dopo un po' di S&M o qualche altro bench, il pc mi si spegne e inizia a biiiiippare, anche se le temp sono tutte sotto controllo (ho un SLK900U e una 9x9 sopra)... penso che sia un qualche sistema di protezione, ma non saprei come disattivarlo... tu non hai mai avuto problemi?!
Sì, è un problema molto noto con le NF7... L'unico modo per bypassarlo, è scendere molto, molto con le temperature :D
;)
Peach1200
25-02-2006, 12:32
Sì, è un problema molto noto con le NF7... L'unico modo per bypassarlo, è scendere molto, molto con le temperature :D
;)
...ah, l'unica soluzione è questa??! Ok, allora per ora niente da fare...
Grazie dj!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.