View Full Version : [Thread Ufficiale] Abit NF7-S - nF 2
Originariamente inviato da rocchi84
SCUSATE ULTIMO OT: :P
:ahahah: :ncomment: :nonsifa: :boxe:
;)
PS............. 5000 (cinquemila) risposte nel thread :cry:
GRAZIE A TUTTI PER RENDERLO COSI'....................... INDISPENSABILE :yeah:
Originariamente inviato da karlini
200x12 1,75v ram 5,2,2,2
220x11 1,84v ram 7,3,2,2 :rolleyes:
accetto pareri ;)
Quanto fai al superpi con queste due impostazioni? Quel 3 sul ras to cas non riesci proprio ad abbassarlo? Magari con un paio di mhz in meno sul bus?
Posso fare una domanda idiotissima?? Ma voi quando overcloccate, in base a cosa decidete quali voltaggi dare a ram e cpu??
x alemusicale.. la differenza tra le due è minima... nei trasferimenti di alcuini tipi di dati prevale una, nell'altro caso l'altra... in generale forse offre un minimo di velocità in più la fat32, anche se io, pecora nera, ho sempre verificato il contrario...
Cmq, solo x l'ottimizzazione che offre, consiglio NTFS... poi fate vobis....
Originariamente inviato da Dadocom
Cmq, solo x l'ottimizzazione che offre, consiglio NTFS... poi fate vobis....
Di quali ottimizzazioni si tratta?
Originariamente inviato da Sceriff
Quanto fai al superpi con queste due impostazioni? Quel 3 sul ras to cas non riesci proprio ad abbassarlo? Magari con un paio di mhz in meno sul bus?
ho abbassato a 7,2,2,2 e sono r.s. :)
43 :cry:
ma sono in winxp con tutti i prg e i servizi attivi
vorrei fare una prova su xp "nature"
;)
Di quali ottimizzazioni si tratta?
Ora non ho i dati tecnici ma se fai una ricerca li trovi. cmq riguardano la dimesione dei cluster e la loro disposizione, scrittura di informazioni riguardanti i files e altre opzioni per la sicurezza dell'hdd...
Purtroppo al momento sono in GPRS e non posso fare una ricerca...
ciao ciao
;)
Io fossi in te terrei la 220x11! ;)
Come faccio a riformattare la partizione da 34,4 in fat32 anzichè ntfs? Posso farlo da dentro winxp?
Qualcuno sa rispondere a queste domande? Mi serve in fretta dato che poi devo trasferire i dati da un hd all'altro.
Qualcuno sa rispondere a queste domande? Mi serve in fretta dato che poi devo trasferire i dati da un hd all'altro.
con Partition Magic8 converti da Fat32 a ntfs
partition magic 8... oppure tasto destro sull'unità in risorse del computer (ma non te lo consiglio molto)
rocchi84
24-07-2003, 19:07
Anch'io volevo sapere come è possibile fare partizioni sotto win2k...tnx!;)
rocchi84
24-07-2003, 19:08
partition magic 8... oppure tasto destro sull'unità in risorse del computer (ma non te lo consiglio molto)
con win 2k è uguale???
Puoi usare sempre Parition magic 8 , ma da esperienze altrui al 50% non ti chiudera' il lavoro correttamente. E' una bella magagna passare da ntfs a fat32. Hai gia' dei dati li' ?
Anch'io volevo sapere come è possibile fare partizioni sotto win2k...tnx!;)
non ricordo se win2k ha la gestione disco come winxp (non lo uso da anni) cmq in win xp trovi la via sempre da gestione amministrazione - gestione disco -
ciao
p.s. altriment sw esterni , partmag 8 , acronis partition expert ect etc
con Partition Magic8 converti da Fat32 a ntfs
Yes ;)
Se non ce l'hai, però:
Pannello di Controllo>Strumenti di Amministrazione>Gestione Computer
Dalla successiva schermata selezioni Archiviazione>Gestione disco accedi al partizionatore di Windows, da cui ti è possibile creare, eliminare e formattare le varie partizioni :p
-si fa tutto col tasto dx sopra le varie part.-
P.S.:
La NF7-S new sta nella sua scatola da un paio di giorni, ora che ce l'ho non ho tempo di montarla...il fatto è che sto archiviando (e riorganizzando) qualche decina di GB di dati, prima di passarli sull'HD nuovo :D
A breve ulteriori test seri in OC...
Bye
Qnick
Originariamente inviato da Moeb
non ricordo se win2k ha la gestione disco come winxp (non lo uso da anni) cmq in win xp trovi la via sempre da gestione amministrazione - gestione disco -
ciao
p.s. altriment sw esterni , partmag 8 , acronis partition expert ect etc
Azz abbiamo postato quasi in contemporanea, ogni tanto ci si ribecca...;)
Ora ti mando quel pvt che avrei dovuto mandarti qualche settimana fa :eek: :)
Puoi usare sempre Parition magic 8 , ma da esperienze altrui al 50% non ti chiudera' il lavoro correttamente. E' una bella magagna passare da ntfs a fat32. Hai gia' dei dati li' ?
No, nella partizione ntfs non ho messo ancora dati perchè la voglio far diventare fat32.
Da gestione disco non me la fa formattare in fat32 (vedi allegato).
;)
Ciao Karlini , ma con quelle ram perche' non vai piu' su di fsb ?
Hai fatto la mod al 1700+ ?
Una ottima config. sarebbe 235*11 o al limite 235*10,5 con cpu interface enabled e timing al minimo per quello che tengono.
Dovresti recuperare un sec. nel superpippo da un mega :)
In quello da 32 mega come va' ?
saluti
No, nella partizione ntfs non ho messo ancora dati perchè la voglio far diventare fat32.
Si , ho contyrollato anche io ,non lo fa'.
Usa PM8 o Partition expert della acronis .
ciao
E te credo, la partizione è di 34,4GB!
Ti sei scordato che il limite per le partizioni FAT32 in Winzozz è di 32GB? ;)
Devi fare prima un resize, o meglio la cancelli - dato che non hai dati al suo interno - e ne crei una da 32 (o minore), e poi formatti quest'ultima in FAT32 :cool:
e perchè io ho una partizione fat32 da 34Gb?
http://www.carlini.info/Varie/partizioni.jpg
Originariamente inviato da Qnick
E te credo, la partizione è di 34,4GB!
Ti sei scordato che il limite per le partizioni FAT32 in Winzozz è di 32GB? ;)
E' quello che dico io da mezz'ora. :muro:
Devi fare prima un resize, o meglio la cancelli - dato che non hai dati al suo interno - e ne crei una da 32 (o minore), e poi formatti quest'ultima in FAT32 :cool:
Se la cancello e la faccio da 32 poi mi avanzano 2,2 Gb. E dove li infilo?
Alla partizione da 10Gb non posso fare modifiche perchè c'è già installato S.O. e programmi vari. L'altra è da 30 e se ne aggiungo 2,2 supero sempre la soglia dei 32Gb. Non c'è speranza! Devo ripiegare su partition magic o uno di quei programmini li?
e perchè io ho una partizione fat32 da 34Gb?
http://www.carlini.info/Varie/partizioni.jpg
Winzozz non te la formatta se è >32GB, se invece utilizzi altri strumenti come PM8 allora si :).
Forse mi ero espresso male...
Originariamente inviato da Qnick
Winzozz non te la formatta se è >32GB, se invece utilizzi altri strumenti come PM8 allora si :).
Forse mi ero espresso male...
Quindi mi basterebbe installare questo fantomatico pm8 e convertire la partizione in fat32, oppure eliminarla e ricrearla in fat32? Alle altre due partizioni non rompe le balle vero?
Soul Reaver
24-07-2003, 20:40
OK ho fatto qualche esperimento con il bios 17
Risultati:
max fsb=220
timings ram 7,3,2,2
220x11=2420 rock solid 1,84v.
220x11,5=2530 rock solid 1,93v.
220x12=2640 entra in win e alla riga 9 di superpi si pianta il pc :cry:
dilemma............... meglio....
200x12 1,75v ram 5,2,2,2
220x11 1,84v ram 7,3,2,2 :rolleyes:
accetto pareri ;)
Io alla fine ho optato, per l'us di tutti i giorni, per un 211*11 a 1.7V
E dove posso trovarlo partition magic 8?
Il demo che c'è sul sito se ho capito bene non permette di fare niente! :(
Devi vedere sui siti "omeopatici" se trovi qualcosa :)
ciao
redpepper
24-07-2003, 22:38
Hai un pvt.
Ciao
Star trek
24-07-2003, 23:41
Ragazzi occhi apert ad usare partition magic 8 ,soprattutto a ridimensionare i cluster e se avete un sistema raid.Io ho perso 43Gb di roba...vedete voi.Con le versioni precedenti non è mai successo nulla ecco perchè ve lo dico ok ?
bye
alemusicale
25-07-2003, 00:28
Originariamente inviato da Star trek
Ragazzi occhi apert ad usare partition magic 8 ,soprattutto a ridimensionare i cluster e se avete un sistema raid.Io ho perso 43Gb di roba...vedete voi.Con le versioni precedenti non è mai successo nulla ecco perchè ve lo dico ok ? Cioè... io ho sempre usato pm7 e non mi ha mai cannato una volta... ora con l'8 potrei avere dei problemi ?? Per dinci bacco !!! Bye
cdimauro
25-07-2003, 01:13
Grazie per i consigli Karlini: sei un mito... :)
alemusicale
25-07-2003, 11:05
Karlini... hai una Gio.Ma, vero ?? e i tubi che sez interna hanno ?? Bye
OOOOOOOOOTTTTTTTTTTTT
si, silicone 10 interno
su modding ho un 3d "Lunasio cosa e come"
Star trek
25-07-2003, 11:13
Originariamente inviato da alemusicale
Cioè... io ho sempre usato pm7 e non mi ha mai cannato una volta... ora con l'8 potrei avere dei problemi ?? Per dinci bacco !!! Bye
Anche io ho sempre usato il 7 ma l'8 mi rogna...bye
Soul Reaver
25-07-2003, 11:14
Non mi fido del silicone. Mi piace solo nelle tette. :sofico:
Originariamente inviato da Soul Reaver
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Star trek
25-07-2003, 11:40
Come quella che ho visto l'altro giorno in piscina....una chicca.
:D
ma... mi direste dov'e' l'opzione nel bios per settatre il dual channel?
grazie!
PS: ho un solo banco di ram (oggi mi arriva l'altro) e bios ver 10
Originariamente inviato da xxxyyy
ma... mi direste dov'e' l'opzione nel bios per settatre il dual channel?
grazie!
PS: ho un solo banco di ram (oggi mi arriva l'altro) e bios ver 10
Il dual si abilita in automatico nel momento in cui installi due banchi di memoria identici negli slot 1-3 oppure 2-3....
Con il bios 10 non vedi se è abilitato... se aggiorni il bios te lo scrive nella schermata iniziale...
Soul Reaver
25-07-2003, 12:21
Non esiste. Si abilita da solo,
A cosa reve l'opzione nel bios: "CPU interface"?
Sul manuale dicono che su "enable" si possono usare parametri di overclock.
Ma io posso modificare/Overclockare CPU e FSB con le opzioni sopra, lasciando questa funzione su "disabled".
E allore? a che cavolo serve?
Grazie!
alemusicale
25-07-2003, 17:52
Se ne è già parlato... ma sinceramente io non ho capito !! Bye
lo immaginavo... che se ne era gia' parlato :)
qualcuno che ci illumini?
rocchi84
25-07-2003, 18:15
lo immaginavo... che se ne era gia' parlato :)
qualcuno che ci illumini?
In pratica è un altro timings RAM...indica quanti cicli di clock intercorrono prima ke il procio possa entrare in RAM...su enable questo parametro è 1, su disable è 2 (è un esempio!!). In partica con enable hai più performance, ma meno stabilità, quindi è più difficile salire in OC...su disabled hai meno performance, ma più stabilità, quindi dovresti salire meglio in OC.
Per la maggior parte degli utenti, con CPU INT. enabled, nn si riesce a salire tanto con l'FSB, ma mi ci sono anche dei casi (come il mio...) dove nn c'è nessuna diff. tra enabled, e disabled apparte iol memory BW...by!;)
Soul Reaver
25-07-2003, 18:16
In pratica è un altro timings RAM...indica quanti cicli di clock intercorrono prima ke il procio possa entrare in RAM...su enable questo parametro è 1, su disable è 2 (è un esempio!!). In partica con enable hai più performance, ma meno stabilità, quindi è più difficile salire in OC...su disabled hai meno performance, ma più stabilità, quindi dovresti salire meglio in OC.
Per la maggior parte degli utenti, con CPU INT. enabled, nn si riesce a salire tanto con l'FSB, ma mi ci sono anche dei casi (come il mio...) dove nn c'è nessuna diff. tra enabled, e disabled apparte iol memory BW...by!;)
Secondo me anche dal molti 10 in poi non sali...
con il 9,5 salgo fino a 250 in enabled.
ma parliamo ogni tanto della realtà
a 250 ci fai il boot non ci stai stabile
Soul Reaver
25-07-2003, 18:27
Originariamente inviato da kali-
Quando mai l'ho detto?
Stavamo forse parlando di stabilità?
Mi sono perso qualcosa? :rolleyes:
alemusicale
25-07-2003, 18:44
Penso che il senso fosse... se ha 250 non sei stabile a cosa serve arrivarci ?? Bye
Soul Reaver
25-07-2003, 18:53
Penso che il senso fosse... se ha 250 non sei stabile a cosa serve arrivarci ?? Bye
Anche con la macchina non puoi fare sempre i 200 all'ora. A cosa serve arrivarci?
Ovvio che quotidianamente non si lavora al limite. Io x l'uso di sempre sto a 2327Mhz.
Togliendo gli OC "instabili" e di "test" avremmo molto poco di cui parlare.
alemusicale
25-07-2003, 19:05
Non ti arrabbiare con me... ho solo interpretato un'intervento !! E' pur vero che ognuno ha i suoi interessi... a me interessa molto di più la stabilità che l'oc estremo. Bye
non intendevo quello
solo che non si puo solo dire a me a 250 x 9.5 interface enabled funziona,
ragionando in quetsa maniera aggiungiamo confusione a confusione
imho sarebbe più utile io non ho problemi a 235x9.5 cpu interface disabled
Soul Reaver
25-07-2003, 19:14
Non ti arrabbiare con me... ho solo interpretato un'intervento !! E' pur vero che ognuno ha i suoi interessi... a me interessa molto di più la stabilità che l'oc estremo. Bye
Non sono arrabbiato. ;)
Io sono il primo a dire che mi interessa la stabilità. Ci tengo molto a non avere mai nessun crash.
Pero' mi piace sapere a quanto posso portare il mio hardware, magari anche solo x strappare un piccolo record con un benchmark, dopodichè torno nella mia bella configurazione, che di solito scelgo come quello che secondo me è il miglior compromesso tra prestazioni e voltaggio, che tengo il + basso possibile.
Al momento la conf. migliore x me è 211*11 a 1,7V, cpu interf enabled e ram a 11-2-2-2 a 2,7V.
Potrei dare + voltaggio a cpu e ram, sarei stabile a frequenze + alte, ma sempre secondo me il calore in + che avrei da dissipare al momento non vale la differenza di prestazioni.
E' sempre una questione di scelte.
Soul Reaver
25-07-2003, 19:16
non intendevo quello
solo che non si puo solo dire a me a 250 x 9.5 interface enabled funziona,
ragionando in quetsa maniera aggiungiamo confusione a confusione
imho sarebbe più utile io non ho problemi a 235x9.5 cpu interface disabled
Partivo dal presupposto che mi sembra ovvio che NESSUNO tiene il bus a 250MHz x l'uso quotidiano.
Partivo dal presupposto che mi sembra ovvio che NESSUNO tiene il bus a 250MHz x l'uso quotidiano.
purtroppo c'è chi lo pensa ...
Mi sembra ovvio , hai ragione , ma in effetti come diceva Kali poteva generare "panico " :)
Cmq fino ai 238 di bus si puo' essere rock solid con delle buone ram (ho installato a quelle frequenze il s.o. , sp1 , drivers nvidia e ati e tutti i sw ... una goduria :) ) oltre penso dipenda dalla mobo e dalla cpu , non credo sia la ram a generare errori in prime (l'unico che mi da' errori a 240 ...) ma piuttosto altre cause ,sono convinto che le ram tengono (pc3700)
saluti
playmake
25-07-2003, 19:29
io ho deciso di tenbere il picchio fisso @ 230x10 ram sincrone 11-2-2-cas2 @ 2V dual ch... cpu interface disable (enable nn passavo nemmeno i 210...)
l'uniko ke mi da errore è prime, tutto il resto rulla alla grandeeeeeeeeeeeeee
Soul Reaver
25-07-2003, 19:31
Originariamente inviato da playmake
io ho deciso di tenbere il picchio fisso @ 230x10 ram sincrone 11-2-2-cas2 @ 2V dual ch... cpu interface disable (enable nn passavo nemmeno i 210...)
Hai fatto qualche test x vedere se vai di piu' a 230 disabled o 210 enabled?
Potresti scoprire di poter risparmiare un po' di voltaggio ed avere le stesse prestazioni.
1. sono convinto che a 2v. possa salire ancora col processore
2. sono convinto che a 2v. il tuo processore ha vita molto breve
3. sono convinto che 210 enabled sia meglio di 230 disabled
4. sono convinto che col bios 17 ho una delle migliori configurazioni per il lavoro quotidiano
5. sì.... sono convinto
:D ;)
Soul Reaver
25-07-2003, 19:50
4. sono convinto che col bios 17 ho una delle migliori configurazioni per il lavoro quotidiano
5. sì.... sono convinto
1. Dici che 17 è meglio di 16?
2. Mi vuoi bene? :p
1. Dici che 17 è meglio di 16?
2. Mi vuoi bene? :p
1. SI, uguali ma con temp più reali il 17 :cool:
2. SI, ma come un fratello :D
;)
alemusicale
25-07-2003, 20:10
Ragassi... ma stè ram a quanto si devono tenere ?? Soprattuto il primo valore... su cosa influisce ?? Bye
rocchi84
25-07-2003, 20:17
Fai attenzione a quel ke dici...io con cpu interface enabled, con timings notevolmente alti (le RAM + di 245 nn vanno) sono RS a 250....se voglio quotidianamente (nn ce l'ho tengo solo xkè nn mi serve) posso stare a 245 RS con timings 5,3,2,cl2.0 in dual/sync...pensa quelllo ke vuoi, sarò stato fortunato, ma nn dire ke nn ci si arriva...
ps:la mia scheda boota a 262Mhz...oltre nn ho mai provat, sempre CPU interface enabled...
playmake
25-07-2003, 21:13
http://playmake.altervista.org/sup32.JPG
http://playmake.altervista.org/3d.JPG
che ne dite? io direi... stabilissimoooooooooooooooo
ps senza tutta quella roba fa 42" al pi 1M
playmake
25-07-2003, 21:33
con voltaggi uguali e cpu int enable nn regge nemmeno i 220... si freeza appena entra in win.
cmq prime mi da errore al primo passaggio... però rege il resto... prime mi sa ke rileva qlc altro "errore" a fsb elevati...
[
ps senza tutta quella roba fa 42" al pi 1M
Tiene anche il prime :)
Oltre questo fsb devo disabilitare cpu interface :(
ciao
p.s. @rocchi84 a 250 riesce con il super pi da 32 e il prime ?
gd350turbo
25-07-2003, 21:40
io ho deciso di tenbere il picchio fisso @ 230x10 ram sincrone 11-2-2-cas2 @ 2V
A 2v anche il mio si tiene i 2300 mhz...
forse anche 1.95..
Solo che poi chi lo raffredda ???
gd350turbo
25-07-2003, 21:47
Come 3dmark, siamo molto sullo scarso...
Da me prendi 1000 punti... e ho una 4200, 64mb da 4 ns, agp 4x...:cool: :cool: :cool:
Originariamente inviato da gd350turbo
A 2v anche il mio si tiene i 2300 mhz...
forse anche 1.95..
Solo che poi chi lo raffredda ???
azz , che vcore tu e playmake ....
233*10 - vcore 1.850 - 59° full load (2 ore di prime95) - bios 17 .
a 2.v di vcore entra in win a 2564 mhz , e dire che ho un nonno di barton ... 0307 .....
saluti
playmake
25-07-2003, 22:04
ragazzi c'è stato un errore, tutti i test li sopra sono fatti @2300mhz @1.8Vcore da bios!
i 2V avevo sbagliato a scrivere, le ram sono @ 3V.
che ne dite???
playmake
25-07-2003, 22:05
Da me prendi 1000 punti... e ho una 4200, 64mb da 4 ns, agp 4x...:cool: :cool: :cool:
nn era x fare record, ho tt apèerto, scarikavo nn avevo riavviato ecc ecc.. era tanto x testare la stabilità!!!
playmake
25-07-2003, 22:08
ah, io full load nn supero i 49° con 30° ambienti!!!
cmq ho timings più spinti, il ras to cas e l'altro li ho a 2, nn a 3!!!!
beh sono soddisfatto, lascio tt così se metto cpu int enable mi si impalla :(
playmake
25-07-2003, 22:09
dimenticavo, la sk nn è clokkata
playmake
25-07-2003, 22:49
eccotene uno con sciallo, senza occare pesantemente la skeda video e senza nemmeno riavviare, nn avevo voglia
http://playmake.altervista.org/3drec.jpg
beh sono soddisfatto, lascio tt così se metto cpu int enable mi si impalla :(
prova a fare un sandra memory con il più alto fsb possibile sia con enable che con disable e vedi cosa ti conviene fare...
Per me alla fine avrai pià banda con enabled a qualunque fsb
Poi ragioni sul da farsi....
;)
playmake
26-07-2003, 08:13
va buono proverò....
playmake
26-07-2003, 08:30
allorsunto:
@ 230x10 @ 1.8V il procio e 3.04 le ram in dual @ 11-2-2-cas2 rock solid, vedi il Spi da 32Mb fatto sopra.
la banda passante di sandra è circa 3300mb/s (3282)
@ 210x11 @ 1.8V ENABLED e ram in sincrono @ 3.04 11-2-2-cas2
1° nn si avviava mi diceva la cpu nn va o è stata cambiata, nn la riconosceva come 2500+ ma come 3200+ di defautl.
2° entra in win e mi dice un file di sistema è stato dovuto ripristinare, ripristino eseguito con successo
3° prima di finire il carikamento applicazioni mi salta fuori una finestra ke dice il file system sa il cazzo.dll è stato arrestato "male" salvare il lavoro che il pc sarà spento e riavviato, è iniziato il conto alla rovescia dopodichè il piccì è stato appunto spento e riavviato. cazzo che palle.
io lascio così come sono che mi sa che è meglio, ti ricordo che con cpu int enable le ram nn reggono @ volt default nemmeno i 5-2-2-cas2 @ 200mhz, e cazzo sono delle 3500.
sta mobo ha dei seri problemucci...
playmake
26-07-2003, 08:31
ps le mie temp viaggiano tra i 40 e i 50 full con Tambiente 30/31°
gd350turbo
26-07-2003, 09:23
@ 230x10 @ 1.8V il procio e 3.04 le ram in dual @ 11-2-2-cas2 rock solid, la banda passante di sandra è circa 3300mb/s (3282)
Io sono d'accordo con Karl, quando dice che cpu interface enabled fornisce prestazioni migliori così come sono convinto che il tuo sistema hai dei problemucci...
Io con ram PC3200 normalissime, (120 euro per un giga) a 2,8v, se metto il sistema a 220 X 10 cpu interface enabled, ottengo un bandwith di 3330...
Seguendo una linea puramente teorica, con delle PC3500 dovresti ottenere un 3500 almeno di bandwith...
Io non lo riesco a tenere il sistema a questa frequenza spesso mi salta fuori la schermata blu IRQ NOT LESS OR EQUAL, quindi ho ridotto la frequenza di 5 mhz, ottenendo la perfetta stabilità con tutto..
Posso anche levare il cpu interface enabled, in tale modo sono stabile anche a 220x10, solo che il bandwith passa da 3330 a circa 3000, per cui mi conviene stare a 215x10.5 che ottengo un 3250 circa...
playmake
26-07-2003, 10:00
grazie ad un caro amico che mi ha dato svariati consigli orea sono RS @ 230x9.5 cpu int ENABLER timings 5-2-2-cas2
nn so xkè ma se provo il molti 10.5 nn va, fa sirene sempre e cmq... helpppppppppppppppppppp
beccatevi qs, in linea direei!!!
http://playmake.altervista.org/sandra.JPG
gd350turbo
26-07-2003, 10:22
Vedi che cpu enabled conviene !!!
Ora siamo ok...
magari passami anche a me quei consigli, non si sa mai che riesca a fare qualcosina pure io...
playmake
26-07-2003, 10:24
li paso per tutti.
io nn riuscivo a tenere nemmeno i 200 5-2-2-cas2 con cpu INT enable ora tengo i 232mhz 5-2-2-cas2 senza problemi
allora.
nella schermata del procio settate il cpu over heating protection al massimo consentito, 90° mi pare x il bios 17
il divisore ram 6/6 e nn 3/3
nella schermata chipset features disabilitate tutto il disabilitabile, cpu disconnect function compresa (ke tanto nn serve ad una mazza)
nella schermata pc healt status mettete la temp di spegnimento più alta selezionabile e quella di allarme @ 110°
usate moltiplicatore 9.5, tutti gli altri nn vanno se salite di fsb.
li paso per tutti.
io nn riuscivo a tenere nemmeno i 200 5-2-2-cas2 con cpu INT enable ora tengo i 232mhz 5-2-2-cas2 senza problemi
allora.
nella schermata del procio settate il cpu over heating protection al massimo consentito, 90° mi pare x il bios 17
il divisore ram 6/6 e nn 3/3
nella schermata chipset features disabilitate tutto il disabilitabile, cpu disconnect function compresa (ke tanto nn serve ad una mazza)
nella schermata pc healt status mettete la temp di spegnimento più alta selezionabile e quella di allarme @ 110°
usate moltiplicatore 9.5, tutti gli altri nn vanno se salite di fsb.
Queste e' la config. migliore per avere un sistema stabile for daily use .Ne abbiamo parlato in un altro Thread almeno 2 settimane fa' :)
Unica correzzione : nella schermata pchealth status si puo' settare 82 come soglia per il warning , mentre nella prima e' meglio settare il max consentito con il bios 17° ossia 90° , con gli altri bios il max consentito era 110°.
saluti
bimbumbay
26-07-2003, 10:56
Allora può essere per questo che con il mio XP2400 non posso settare il 9,5X stabile ? mi da errore gia a un secondo di superpi invece a 10X e 9 X tutto ok.
Ho messo tutto come dicevate voi tranne il 6/6 e le temperature, nel mio sono a 3/3 e temp al minimo può essere questo?
bimbumbay
26-07-2003, 11:01
Originariamente inviato da bimbumbay
Allora può essere per questo che con il mio XP2400 non posso settare il 9,5X stabile ? mi da errore gia a un secondo di superpi invece a 10X e 9 X tutto ok.
Ho messo tutto come dicevate voi tranne il 6/6 e le temperature, nel mio sono a 3/3 e temp al minimo può essere questo?
niente da fare ho provato anche con 6/6 e temp modificate, non gli piace il 9,5X.
Che c@@@o può essere
Ragazzi... mi spiegate BENE come funzionano i divisori? ovvero che proporzioni indicano??? Non vorrei fare delle cappellate x ignoranza!!
Grazie
playmake
26-07-2003, 12:18
niente da fare ho provato anche con 6/6 e temp modificate, non gli piace il 9,5X.
Che c@@@o può essere
hai disabilitato tutto il disabilitabile? le ram sei sicuro che reggano???
gandalfone
26-07-2003, 12:21
Ciao, ho appena provato il bios 10, è vero che ti schioda da quel maledetto 9.5 di molti .....ma non mi sale molto di fbs. a 230 era gia instabile.....invece col 17 riesco a fare questo
http://gandalfone.altervista.org/immagini/sandra240.jpg
Che c@@@o può essere
Non stare a smadonnare , ho notato che i thoro si comportano in maniera differente dai barton ,quindi non prendere alla lettera qualle cho ho postato sopra .Le considerazioni che facevo erano riferite a test fatti con il barton.
ciao
bimbumbay
26-07-2003, 12:45
hai disabilitato tutto il disabilitabile? le ram sei sicuro che reggano???
Che centrano le ram col moltiplicatore, sempre a 230Mhz metto a 9X regge benissimo, metto a 9,5 con qualsiasi v-core da errore a superpi, invece a 10X regge a 1,95 volt
Originariamente inviato da gandalfone
Ciao, ho appena provato il bios 10, è vero che ti schioda da quel maledetto 9.5 di molti .....ma non mi sale molto di fbs. a 230 era gia instabile.....invece col 17 riesco a fare questo
[
Ciao Gandalfone complimenti per le ram , io non riesco a settare il ras to cas a 2 manco se le scanno :)
http://members.xoom.virgilio.it/mo3bius/Barton-Images/Sandra242-aida32.png
ciao
gandalfone
26-07-2003, 13:29
Beh senti, a quanto dice sandra non è che sia cosi importante sto ras to cas visto che fai piu di me;) .
Forse, finalmente, ho trovato uno spazio web che non mi da problemi nel postare le immagini.....ora mi scateno.......peccato devo lavorare:cry:
rocchi84
26-07-2003, 13:35
Tiene anche il prime :)
Oltre questo fsb devo disabilitare cpu interface :(
ciao
p.s. @rocchi84 a 250 riesce con il super pi da 32 e il prime ?
Si, lo passa, il prob. e che nn ho foto, quindi dovete darmui un po di tempo per rifare i test...poi posto tutto! Cmq nn lo tengo mai così alto, nn mi serve e le ram devo tenerle molto alte, a + di 245 nn vanno con timings spinti...sto aspettando quelle nuove...:incazzed:
Ma è possibile che abit non riesca a fare un bios che come il 10 non ha problemi con i moltiplicatori sopra 9,5 e che come il 17 abbia le temp giuste e non abbia problemi di corruzione dati col sata? :muro:
Waiting for bios 18... :rolleyes:
Si, lo passa, il prob. e che nn ho foto, quindi dovete darmui un po di tempo per rifare i test...poi posto tutto! Cmq nn lo tengo mai così alto, nn mi serve e le ram devo tenerle molto alte, a + di 245 nn vanno con timings spinti...sto aspettando quelle nuove...:incazzed:
Azz se le corsair non vanno... ma dove lo vuoi portare? ti faccio notare che è nato per andare a 133...
rocchi84
26-07-2003, 13:39
Azz se le corsair non vanno... ma dove lo vuoi portare? ti faccio notare che è nato per andare a 133...
...ti assicuro ke sto aspettando delle ram testate a 260 in dual....poi ne riparliamo...:D :D :sofico:
ps: cosa è nato per andare a 133???:confused:
Ma è possibile che abit non riesca a fare un bios che come il 10 non ha problemi con i moltiplicatori sopra 9,5 e che come il 17 abbia le temp giuste e non abbia problemi di corruzione dati col sata? :muro:
Waiting for bios 18... :rolleyes:
14
Scusatemi se torno OT, ma ho bisogno ancora di un consiglio.
Questi maledetti programmi demo per fare le partizioni in realtà non fanno fare nulla, quindi sono sempre al punto di partenza. Finchè non ho le partizioni fatte non posso andare avanti col trasferimento di dati da un hd all'altro, non posso installare nulla, non posso fare bench, ecc...
Ho assoluto bisogno di un programma che mi faccia convertire la partizione ntfs in fat32.
Qualcuno di voi ne conosce almeno uno che faccia fare qualcosa anche in versione demo?
Vi prego. :ave: :cry:
...ti assicuro ke sto aspettando delle ram testate a 260 in dual....poi ne riparliamo...:D :D :sofico:
ps: cosa è nato per andare a 133???:confused:
Che ram sarebbero ? cosi' ci incuriosisci :)
Delle 3500 che te ne fai ?
saluti
p.s. @sheriff , perche non reintalli win xp e in fase di installazione elimini le partizioni che non ti interessano e le rifai come vuoi ?
devi recuperare dati ?
gandalfone
26-07-2003, 15:18
saluti
Quoto:rolleyes:
Beh senti, a quanto dice sandra non è che sia cosi importante sto ras to cas visto che fai piu di me;) .
Forse, finalmente, ho trovato uno spazio web che non mi da problemi nel postare le immagini.....ora mi scateno.......peccato devo lavorare:cry:
Ciao , fammi sapere anche in pvt a che sevizio web ti riferisci per lo spazio web , serve anche a me ...xoom da' i numeri ogni tanto ...
saluti
p.s. sandra puo' dire quello che vuole ma la differenza nel ras to cas la vedi (anche sul super pi :) ) , sempre parlando di bench naturalmente , nella rormalita' si puo' settare anche il cas latency a 3 , sfido a distinguerlo ad occhio :)
Ragazzi... mi spiegate BENE come funzionano i divisori? ovvero che proporzioni indicano??? Non vorrei fare delle cappellate x ignoranza!!
Grazie
Nessuno sa rispondermi????
gandalfone
26-07-2003, 15:29
Nessuno sa rispondermi????
Piacerebbe saperlo anche a me, se la matematica non è un opinione, 3/3 e uguale a 4/4, a 5/5, a 6/6.....o no?
Ho finalmente ritirato la NF7-S sostituitami in garanzia da T*cnocomputer, la prima senza motivo ha fatto un falò... bhò?!
Ho preso un barton AQXEA che sta a 200*11 con Vcore di def e delle memo a-data ch5 pc3200 (2*256), ma non riesco a fare meglio del thoro nei bench... com'è sta cosa??!!!! mi conviene tenermi il thorello??
rocchi84
26-07-2003, 15:43
saluti
p.s. @sheriff , perche non reintalli win xp e in fase di installazione elimini le partizioni che non ti interessano e le rifai come vuoi ?
devi recuperare dati ?
Mushkin pc3500
Le venderò, ma nn subito...
Originariamente inviato da Chry
Ho finalmente ritirato la NF7-S sostituitami in garanzia da T*cnocomputer, la prima senza motivo ha fatto un falò... bhò?!
Ho preso un barton AQXEA che sta a 200*11 con Vcore di def e delle memo a-data ch5 pc3200 (2*256), ma non riesco a fare meglio del thoro nei bench... com'è sta cosa??!!!! mi conviene tenermi il thorello??
mi auto quoto e aggiungo:
a 200*11,5 non passa il QSort, a 12x bootta ma non riesce a caricare win neanche a 1.85 di Vcore... se metto un fsb maggiore di 200 non boootta nemmeno, memo di mer... il procio mi sembra ottimo... un ultima cosa, con lo stesso dissi e case, con il thoro ero a 50° con 166*12, adesso sono in full load a 33.5° con il 2500+ portato a 3200+ (200*11) ? mà.... ho il bios 14 e con la prima abit avevo il 10 e poi il 17.... poi falò... :muro: e senza motivo (tralasciamo il discorso...)
di quanti gradi "alza" la temperature della CPU il BIOS 1.0?
playmake
26-07-2003, 17:11
ho rimesso il 10 e... sono RS @ 230 x 10 olèèèèèèèèèèèè
playmake
26-07-2003, 23:26
5. sì.... sono convinto
papino che ne dici di qs risultato?
230Mhz 11-2-2-cas2 visto che banda???
ora tengo, RS il sistema @ 230x10 le ram @ 3.04V e il procio @ 1.825 da bios ke sotto sf scende @ 1.75 esatti. ottimo direi.
temp che variano dai 40idle ai 50full a seconda delle varie condizioni di temperatura esterna!
rocchi84
26-07-2003, 23:49
papino che ne dici di qs risultato?
230Mhz 11-2-2-cas2 visto che banda???
ora tengo, RS il sistema @ 230x10 le ram @ 3.04V e il procio @ 1.825 da bios ke sotto sf scende @ 1.75 esatti. ottimo direi.
temp che variano dai 40idle ai 50full a seconda delle varie condizioni di temperatura esterna!
tu con quei timings hai quella banda........nn ci credo!!!!! :eek: :eek:
Io a 240 con timings 4,3,2,cl2 sto a 3420....:cry: :cry: :cry:
gandalfone
26-07-2003, 23:50
ho rimesso il 10 e... sono RS @ 230 x 10 olèèèèèèèèèèèè
beh io mi lamento un po del 10......però avere a disposizione tutti i molti è una libidine, il mio record col superPI l'ho fatto col 10.......appena riesco ci monto il barton che guadagno un secondo
:mc:
http://gandalfone.altervista.org/immagini/spi2500.jpg
si ma quanto alza la temp il 10? me lo dite per piacere?
gandalfone
27-07-2003, 01:23
si ma quanto alza la temp il 10? me lo dite per piacere?
Mi spiace non lo so, ho gia rimesso il 17
playmake
27-07-2003, 08:26
devi levare 5° esatti! ce l'ho su ora!
playmake
27-07-2003, 08:28
tu con quei timings hai quella banda........nn ci credo!!!!! :eek: :eek:
Io a 240 con timings 4,3,2,cl2 sto a 3420....:cry: :cry: :cry:
io fossi in te proverei ad alzare il 4 ad 11.... sul super pi nn cambia ssolutamente nulla... ma la banda... beh, prova insomma...
io se metto 5 faccio 3470 circa
Soul Reaver
27-07-2003, 11:15
Vero. 11 rende meglio di 5.
rocchi84
27-07-2003, 14:31
io fossi in te proverei ad alzare il 4 ad 11.... sul super pi nn cambia ssolutamente nulla... ma la banda... beh, prova insomma...
io se metto 5 faccio 3470 circa
no, se aumento i timings perdo....gia fatto...:cry: :cry:
Grazie Playmake... sui 5 gradi in piu'... ora sono molto piu' soddisfatto delle mie temp.
Avrei delle altre domande: mi direste cosa servono/quali le migliori impostazioni di queste 4 opzioni del bios? (sul manuale non c'e' praticamente niente)
1-FSB spread spectrum
2-AGP spread spectrum
3-CPU thermal throttling
4-Enance PCI performance
E poi, il il Video e System bios cachable (si scrive cosi'? che brutta parol...) sono da mettere su Disabled. giusto?
GRAZIE MILLE! :) :) :)
Grazie Playmake... sui 5 gradi in piu'... ora sono molto piu' soddisfatto delle mie temp.
Avrei delle altre domande: mi direste cosa servono/quali le migliori impostazioni di queste 4 opzioni del bios? (sul manuale non c'e' praticamente niente)
1-FSB spread spectrum
2-AGP spread spectrum
3-CPU thermal throttling
4-Enance PCI performance
E poi, il il Video e System bios cachable (si scrive cosi'? che brutta parol...) sono da mettere su Disabled. giusto?
GRAZIE MILLE! :) :) :)
Puoi lasciare il punto 4 su enabled, tutto il resto su disabled...cmq se n'era già parlato qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=481314
Ciao
Qnick
Raga.. ho letto sul sito della abit che la nf7 supporta due banchi di memoria a 400 di frequenza (max 2 Gb) ma se ne metti un terzo supporta solo fino a 333 (max 3 Gb).
Mi sembra una gran presa per i fondelli!!
Se ne è già parlato?è solo un modo di dire loro per pararsi il c@@o che non è supportato ma potrebbe funzionare?
:eek:
.azzarola sto via un giorno al fresco e voi mi sparate 2 pagine di test...
per il punto 4. non sono mica poi più tanto sicuro....
:D :rolleyes:
vabbè domani riprendiamo i test.... :p
cmq complimenti figliuoli ;)
playmake
27-07-2003, 22:46
ti piace il mio results???
direi proprio di si....
..... sono contento di avere un figliuolo così bravo.... :D
;)
EDIT : PS Aggiorna il sito ;)
Vedo che mo€b è qui in pianta stabile e ringrazio sia lui che GD350TDGTI4WDABS, il mio amico Soul, il mio figliuolo Playmake, rokki, qnick (sempre prezioso), gandalf e tutti gli altri per la mano che ci diamo a capire questa scheda dalle grandi soddisfazioni e dai grandi misteri....
Io proporrei di metterla tra i "misteri gloriosi del rosario"... immaginate...
10° mistero glorioso.... la nf7-s e i settaggi alla spera-in-Dio :D
Notte signori (ci vedremo allo Smau vero? Voglio vedere le vostre brutte facce :D )
;)
Originariamente inviato da Cirifax
Raga.. ho letto sul sito della abit che la nf7 supporta due banchi di memoria a 400 di frequenza (max 2 Gb) ma se ne metti un terzo supporta solo fino a 333 (max 3 Gb).
Mi sembra una gran presa per i fondelli!!
Se ne è già parlato?è solo un modo di dire loro per pararsi il c@@o che non è supportato ma potrebbe funzionare?
Ti servono piu' di due Gb di ram?
:)
rocchi84
27-07-2003, 23:50
Vedo che mo€b è qui in pianta stabile e ringrazio sia lui che GD350TDGTI4WDABS, il mio amico Soul, il mio figliuolo Playmake, rokki, qnick (sempre prezioso), gandalf e tutti gli altri per la mano che ci diamo a capire questa scheda dalle grandi soddisfazioni e dai grandi misteri....
Notte signori (ci vedremo allo Smau vero? Voglio vedere le vostre brutte facce :D )
;)
............:confused: :confused: :confused: ......hai bevuto???
gandalfone
28-07-2003, 01:30
............:confused: :confused: :confused: ......hai bevuto???
hehe....forse il sole;)
norman900
28-07-2003, 06:03
Ragazzi un nuovo mistero ... o forse no ? .. in ogni caso io con interface enabled sto a 220 di bus Rock Solid .... Viceversa con cpu disabled non supero i 200 ... :confused: ... ah dimentcavo ... bios 17 ..
bah ...
Soul Reaver
28-07-2003, 08:15
;)
La tua brutta faccia è quella dell'avatar?
La tua brutta faccia è quella dell'avatar?
porta tua sorella e chiediamo a lei un parere, poi però, se è carina e diventiamo cognati, non ti lamentare....:D
;)
X Norman: mi pare proprio stano, stranissimo, quasi non ci credo...
Soul Reaver
28-07-2003, 08:51
porta tua sorella e chiediamo a lei un parere, poi però, se è carina e diventiamo cognati, non ti lamentare....:D
;)
Deduco che era un sì.
Sorelle non ne ho, se vuoi ti faccio conoscere la furetta! :p
Vorrei un Vs parere su questo accaduto
sono cominciati i guai quando ho aggiunto un 2° hd sul 2° canale sata.
non lo riconosceva. allora ho provato a spostare il serillel il cavo e l'hd sul 1° canale e lo riconosceva.
escluso così che qualcuno di quei pezzi non andasse l'ho rimesso il maxtor 30 gb sul 2° sata il maxtor 120gb sul 1° sata e continua a non riconoscerlo.
questa volta invece di fermarmi al boot carico win.
sia ME che uso per far giocare il piccolo, che xp pro si piantano a metà caricamento.
entro in mod provvisoria su ME e dopo vari tentativi mi accorgo che si carica il SO solo se elimino i driver del SATA.
deduco che si sia sputtanato il SATA.
provo a caricare una immagine fatta con ghost dove non avevo ancora messo i driver sata e quando lancio ghost mi dice:
MEMORIA INSIFF. PER CARICARE IL PROGRAMMA.
Io credo che si sia sputtanat la mobo. che meno male ha meno di un mese.
voi che ne pensate
PS bios 16 che non mi ha mai dato prob
metti il bios 17
metti gli ultimi driver per sata
controlla i jumper master/slave :rolleyes:
prega
;)
PS ma nella tua postazione di lavoro (vista sul tuo sito) noto un bellissimo calendario... lo tieni anche quando gioca "il piccolo"? Lo educhi subito bene eh?
lukeskywalker
28-07-2003, 09:43
premetto che ho la rev 1.1 :(
2 imb in raid 0 collegati con il serillel e un plextor sull'ide:
riesco a far funzionare il tutto unicamente configurando entrambi gli hd come master e il masterizzatore come slave
in caso contrario o un hd o il masterizzatore non vengono riconosciuti dal s.o. ( o meglio il masterizzatore perde la connessione appena si accede ai dati su qualche cd rom mentre l'hd non viene riconosciuto dal bios del raid)
ma nel sata non era ininfluente la conf master/slave ?
e che strano che dia fastidio all'ide...
mah
:boh:
ps. i driver nvidia sono quelli forniti con la scheda (2.03 mi sembra)
ho visto che invidia ha ritirato quelli più recenti)
con il sata si deve usare unicamente il master
metti il bios 17
metti gli ultimi driver per sata
controlla i jumper master/slave :rolleyes:
prega
;)
PS ma nella tua postazione di lavoro (vista sul tuo sito) noto un bellissimo calendario... lo tieni anche quando gioca "il piccolo"? Lo educhi subito bene eh?
OK grazie
questa sera provo a mettere il 17
per il sata ho gli 1.33
gli hd su sata sono su master e poi quando li ho scambiati e messi sul 1° canale li ha riconosciuti subito.
forse ho una mobo tradizionale che non lo vuole nel 2° canale
:D :D
PS sai sono un amante della fotografia ed avevo anche la camera oscura. ci credi o no indipèendentemente dalla ragazza mi piace la foto. pensa che è quella di gennaio e non ho avuto il coraggio di toglierla.
il piccolo dopo essere corso dalla mamma per dire che avevo una donna nuda sul PC la prima volta che ha visto il calendario ora non ci fa + caso. ha 7 anni aspettane altri 2 o 3 e poi ne riparliamo :D :D
PPS ti rioffro la disponibilità per il manualetto se mi dici quale pagine devo riassumere
Soul Reaver
28-07-2003, 10:07
Piccolo [OT]:
Secondo voi quale è, a partire dal duron 1000 in poi, il processore che scalda meno di tutti a freq di default?
Mi serve x il mio HTPC e non ci voglio mettere sopra un elicottero! :D
Karlini ............ ma se tu invece di "ammalarti" con questi test ma più che altro con questa abit, tu ti fossi comprato un bel P4 3000 non credi che avresti guadagnato in salute (stress inutile e nervoso che si accumula dopo ogni test) risparmiato tempo bevuto più birre e fumato più sigarette..........??????:sofico: :sofico:
E però a sto punto sorge un'altra domanda ........ e a che cosa giocava dopo il Karlini................................................................????????????:rolleyes:
E fu cosi che da questa storica vicenda un famoso regista scrisse pure la trama di un famosissimo film...................
KARLINI - ABIT - SOLO ANDATA
Buuuuuuuuuuuahahahahahahahhahaha
PS: Scherzo ed è proprio al nostro Karl che me so comprato un ottima scheda madre...........!!!!;)
Soul Reaver
28-07-2003, 10:14
Occhio che è permaloso... :D
ci ho pensato infatti, e mio fratello ancora me lo dice ogni tanto...
"ma se ti fossi preso un P4...."
Avrei trovato un'altro giochino, son fatto così... sono curioso, mi piace imparare e capire....
X sciach: il bios 17 SOLO se hai rev. 2.0
X soul : vai qui (http://www.benchtest.com/calc.html) e vedi quello che scalda meno
;)
dj.salvo
28-07-2003, 10:20
Ragazzi da dove si scaricando i driver aggiornati per il sata?:rolleyes:
Occhio che è permaloso... :D
PERMALOSO IO........ COOOOOOSA..... MA CHE C...... :D
;)
PERMALOSO IO........ COOOOOOSA..... MA CHE C...... :D
;)
E allora gioco il jolly......................:D
Ma non e che come scritto nella tua sign "le donne ti amano" perchè hai overcloccato anche il tuo "attributo" portando il vcore a 1.9 raggiungendo temperature di soli 4° - 5° (quindi un bel ghiacciolo) che ti consente una stabilità inaudita e un bel 60.000 sec. col SuperPI ..................:sofico: :D
Basta ora torno IT...........!!!!;)
Un pò di Humor in 300 pagine in cui si parla di solo HW ci vuole ;)
Soul Reaver
28-07-2003, 10:35
Avrei trovato un'altro giochino, son fatto così... sono curioso, mi piace imparare e capire....
X soul : vai qui (http://www.benchtest.com/calc.html) e vedi quello che scalda meno
;)
Grazie Tato, era il link che cercavo, ma non lo trovavo +.
;)
Sì Sì rev2
dj.salvo
28-07-2003, 10:48
Originariamente inviato da dj.salvo
Ragazzi da dove si scaricando i driver aggiornati per il sata?:rolleyes:
Mi auto quoto :D
Ragazzi... allora io ho un bel problema! Il mio HD (IBM 180Gxp 120GB) non spicca in velocità manco x niente... già con i driver standard di Windows la situazione è migliorata, ma non è ancora soddisfacente: non si possono fare più di due cose assieme col pc che l'HD comincia a lavorare come un dannato senza cavare un ragno dal buco (a volte inchioda pure il pc!)
Che posso fare??
Secondo voi se mettessi sto HD sul canale Serial ATA con l'adattatore, la situazione cambierebbe???
dj.salvo
28-07-2003, 11:28
No perchè anche a me fa cosi....ed io ce l'ho montato sul sata :muro:
Cosa possiamo fare?? Nessuno ci aiuta??
dj.salvo
28-07-2003, 11:36
Io oggi vado a prendermi un'altro hdd e faccio un bel raid 0....poi vediamo come và...;)
Devi prendere anche un altro adattatore sata to pata.... che non è spesa da poco giusto?
dj.salvo
28-07-2003, 11:51
15€
Azz io ero rimasto a quando ne costava 40!!! Dove lo trovi a quel prezzo? Che HD prendi?
dj.salvo
28-07-2003, 12:07
Lo prendo in un negozio di pisa....
Prendo un'altro hdd da 80 della ibm...se no non potri montarli in raid!
perchè quando provo a scaricare i driver sata da qui:
driver sata (http://12.24.47.40/display/2/index.asp?c=12&cpc=ULwO0A442oKs512Q04X5i0UupP4SveI6dt2WJi7&cid=2&r=0.4717981)
mi salva pagine html invece dello zip?
lo fa anche a voi?
dj.salvo
28-07-2003, 12:11
Bo...visto che nessuno mi ha risposto....sono andato nel sito abit e li ho scaricati da li..
Originariamente inviato da schiac
perchè quando provo a scaricare i driver sata da qui:
driver sata (http://12.24.47.40/display/2/index.asp?c=12&cpc=ULwO0A442oKs512Q04X5i0UupP4SveI6dt2WJi7&cid=2&r=0.4717981)
mi salva pagine html invece dello zip?
lo fa anche a voi?
A me funziona senza problemi... però solo con Internet Explorer e con tutti i gestori download (es Download Accelerator) disattivati
A me funziona senza problemi... però solo con Internet Explorer e con tutti i gestori download (es Download Accelerator) disattivati
se clicco sul link accanto al simbolino dello zip mi salva una pagina html.
se clicco con il dx e scelgo salva oggetto mi salva lo zip.
mahhhhh
:confused:
sono disponibili questi qualcuno mi sa dire la differenza?
3x12_x86_[1].win_rdvr-10032.zip
3x12_x86_win_idvr_logo_10047.zip
3x1x_x86_win_sataraid-10019.zip
credo che i primi due servano per utilizzarlo solo come supporto senza raid ed uno ha la certificazione winxp, Il secondo,
il terzo è pre il sata raid.
o sbaglio??????
:p
Ragazzi... allora io ho un bel problema! Il mio HD (IBM 180Gxp 120GB) non spicca in velocità manco x niente... già con i driver standard di Windows la situazione è migliorata, ma non è ancora soddisfacente: non si possono fare più di due cose assieme col pc che l'HD comincia a lavorare come un dannato senza cavare un ragno dal buco (a volte inchioda pure il pc!)
Che posso fare??
Secondo voi se mettessi sto HD sul canale Serial ATA con l'adattatore, la situazione cambierebbe???
Mi auto quoto... nessuno mi sa aiutare?
Nessuno di voi ha avuto problemi con i modem adsl usb?
In quattro giorni me ne sono partiti 2. Sapete mica se il problema può essere nell'alimentazione delle usb?
Soul Reaver
28-07-2003, 13:32
L' UDMA è attivo? Per il sata non saprei aiutarti. Non lo uso e non lo faro' finchè non avro' un vero disco sata.
Originariamente inviato da sirkint
In quattro giorni me ne sono partiti 2. Sapete mica se il problema può essere nell'alimentazione delle usb?
a un mio amico ne sono partiti 2 ma con una asus...:confused:
per curiosità, a quanti gradi stai di processore a quella freq?
Intanto dovresti dire che punteggi fai almeno con Sandra e che tipo di hd è (2M o 8M buffer)
Poi ti posso dire che io ho avuto un hd per 2 mesi con adattatore e non ho notato nè miglioramenti nè peggioramenti rispetto all'IDE... Lo avevo messo solo per comodità...
PS Per i driver è meglio mettere i più aggiornati per il SATA
PS2 Non è che sono sempre davanti al PC, spesso, ma non sempre, per cui non arrabbiatevi se qualcuno non risponde subito...
;)
Soul Reaver
28-07-2003, 14:04
Secondo me i modem usb sono da evitare. Danno molto spesso problemi.
Io ti consiglio o PCI, o ethernet.
io ho un netgear ethernet che fa anche da router e switch 4 porte... lo ho pagato un occhio (250 euro) ma ne valeva la pena:cool:
norman900
28-07-2003, 14:15
Per il sata non saprei aiutarti. Non lo uso e non lo faro' finchè non avro' un vero disco sata.
Non lo prendere Soul .... ;) , per ora tutte le configurazioni SATA (con dischi SATA) che ho montato hanno presentato tutte serie instabilità ...
almeno di fronte ai vecchi e collaudati ide ...
E non c'è bios 17 che tenga ... qualche corruzione di dati la trovi sempre ...
Sarà ma non mi fido ancora di questi misteriosi controller ...
Soul Reaver
28-07-2003, 14:17
Originariamente inviato da norman900
Non lo prendere Soul .... ;) , per ora tutte le configurazioni SATA (con dischi SATA) che ho montato hanno presentato tutte serie instabilità ...
No, aspetto che siano maturi.
Per ora ho un maxtor da 80 e un seagate da 60, quindi non c'e' fretta.
rocchi84
28-07-2003, 14:20
io ho una rete Wi-Fi, sul mio PC ho l'antennina USB ke si collega al router Ethernet sul PC di mio padre...ti dirò, molto spesso si scollega se nn c'è traffico, come se si spengnesse l'USB, ma solo quando nn c'è traffico.....bhooo!!:confused: :muro:
;)
Anche noi ti ringraziamo :ave:
Personalmente non posto moltissimo, ma vi leggo sempre con attenzione:doh:
Sui misteri dei settaggi, e particolarmente sui moltiplicatori&fsb, non posso che convenire :D :confused: :D
P.S. : Credo di esserci allo smiau :)
P.S.2: Oggi mi sono rasato i capelli a zero :ciapet:
P.S.3: X Sceriff Prova con ranish partition manager, lo trovi qui: http://www.ranish.com/part/
Lessi una recensione qualche tempo fa su pcpro, mi ricordo che andava benone (anche se PM8 è più completo e dall'interfaccia molto più eazy) ed è completamente free.Puoi fare cmq di tutto...e sta su un floppy (si opera da dos)
Ciaooo
Qnick
Originariamente inviato da norman900
A menochè tu non prenda un WD Raptor Sata... un gioiello...
Non portare sfiga, per ora e da 10 giorni a me perfettamente funzionante e bene...
Semplicemente DISPERATO!!
Allora stamattina mi è arrivato l'alimentatore nuovo.. un bellissimo chieftec 420W che va benissmo in sostituizione al vecchio 300W.
Finora gli esperimenti di overclock non avevano mai dati risultati soddisfacenti: non sono mai riuscito ad andare oltre 166x13... avevo dato la colpa alla scarsa alimentazione.
Bene oggi provo a OC!! ebbene la situazione non cambia!!! a 200 ha bootato una sola volta e x nulla stabile! sopra i 200.. beh reset del cmos a tutt'andare!!!
Ma cha c@@@o!!!!!!! che devo fare?? ho provato diversi moltiplicatori... e cmq anche a 200 i risultati con sandra non erano molto soddisfacenti...
Cosa sbaglio? le latenze? ma se le alzo perdo un CASINO in prestazioni e non mi sembra ne valga la pena!
Aiuto ragazzi!
P.S. X l'HD è il modello con 2mb di buffer.... che ci faccio??
:cry: :cry: :cry: :cry: le sfighe si sono date appuntamento nel mio pc!!!
Soul Reaver
28-07-2003, 15:33
Io ho un amico che ha le ch5, come te. Per stare a 200 di fsb deve x forza lasciarle su "by SPD", altrimenti non parte win.
Temo tu abbia della PESSIMA ram... :(
Io ho un amico che ha le ch5, come te. Per stare a 200 di fsb deve x forza lasciarle su "by SPD", altrimenti non parte win.
Temo tu abbia della PESSIMA ram... :(
Ma un bel po' di persone arrivano anche a 220-230 con le ch-5... cosa deve lasciare su "by spd"???
gd350turbo
28-07-2003, 15:40
;)
Siamo noi che ringraziamo il prode karlini, che un bel giorno si è preso una NF7S giorno che definerei "della creazione"..
Durante la settimana, forse un giro ce lo faccio, dubito per il fine settimana...
Soul Reaver
28-07-2003, 15:56
Ma un bel po' di persone arrivano anche a 220-230 con le ch-5... cosa deve lasciare su "by spd"???
Non so che dirti. Quelle che ho provato io erano pietose. By SPD i timings.
si puo usare come dissi per il south un dissipatore fatto per il north tipo lo Zalman Zm Nb32j??
Originariamente inviato da fratus
si puo usare come dissi per il south un dissipatore fatto per il north tipo lo Zalman Zm Nb32j??
certamente:)
io non vedo l'ora che escano i nuovi driver nforce e Speed-N:cool:
alemusicale
28-07-2003, 17:59
Appena passo al watercooling sul south ci metto il northpole senza ventola... dovrebbe essere buonino !! Bye
Sono al corrente dei problemi che danno ma non posso prendere il pci perchè spesso devo attaccarci il portatile, e l'ethernet costa molto (anche se a questo punto ne sarebbe valsa la pena.
Poi si intende problemi, ma così è troppo.
X Leron
In questi giorni con la temperatura ambiente intorno ai 28° sotto sforzo va a 50° a 215*10, il paradosso è che se lo spingo a quasi 2400mhz va a 54° quindi sono tentato di rimettercelo.
ma allora dite ke sono proprio le mie memorie che fanno cagare?
gd350turbo
28-07-2003, 19:09
Direi che sia probabile...
Pure io ho preso delle A-DATA economiche, ne CH5 ne BH5, hanno una sigla strana, però come puoi vedere dai timing,non è che siano eccezzionali, l'unico vantaggio è economico, ovvero che con 120 euro, ho preso un giga, ma di vantaggi prestazionali, non ne vedo tanti...
Originariamente inviato da fratus
io ce l'ho da 6 mesi sul south e svolge egregiamente il suo lavoro... le alette sono caldine...
l'ultimo messo l'ho anche lappato quasi a specchio con carta vetrata fine....
senza ventola fino a quando è arrivato il caldo.... ora sulla paratia laterale ho messo una 8x8 che gli da un po' di refrigerio in più...
clikka qui per dissi south (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=385081)
;)
cdimauro
29-07-2003, 00:50
Ho installato XP ex-novo, messo il SP1, e poi installato i driver 2.42, provveddendo a rimuovere la cartella "display" per evitare che vengano caricati i "Detonator" (ho una 9600Pro).
Tutto funziona a meraviglia, tranne per il fatto che nella gestione periferiche al controller USB della NF7-S è stato appioppato un bel punto esclamativo.
Qualcuno potrebbe darmi una dritta?
alemusicale
29-07-2003, 01:44
Ciao ragazzi !!! Ho finalmente ripristinato il bios, ora tutto "sembra" funzionare !! Ho messo l'ultima versione, la 17, non so quale c'era prima... vi risulta che questa versione dia dei problemi al controller LAN integrato ??? Non riesco più a connettermi alla rete, vede se il cavo è collegato o scollegato ma non accede in nessun modo alla rete !! Ho provato a montarci un controller di rete pci e va a meraviglia !!! Tutto il resto và perfettamente... avete idea da cosa può dipendere ??? Grazie !!! Bye
io ce l'ho da 6 mesi sul south e svolge egregiamente il suo lavoro... le alette sono caldine...
l'ultimo messo l'ho anche lappato quasi a specchio con carta vetrata fine....
senza ventola fino a quando è arrivato il caldo.... ora sulla paratia laterale ho messo una 8x8 che gli da un po' di refrigerio in più...
clikka qui per dissi south (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=385081)
;)
cmq penso sia fondamentale ,in caso di un dissy passivo ,di una buona areazione del case (meglio di una ventola che soffia nei pressi del dissy)
Il caldo di questi giorni è bestiale e io che ho un middle tower sono costretto a tenere il pannello aperto, altrimenti dopo 1 orette i suoni cominciano a distorcere,
KARLINI
era proprio il controller SATA rovinato.
disabilitato da bios e tolti in mod provvisoria i driver del sata me è ripartito.
XP invece; che aveva il disco sul sata, spostandolo su ide parte ed arriva solo fino alla schermata degli account anche se invece delle mie 3 icone fa vedere il logo di win e si ferma.
questo prob è dovuto al fatto che xp è sensibile ai cambiamenti e se non trovo un sistema per ripristinarlo devo ricaricare
:mad:
questa volta però metto tutti e due (anzi 3 con linux) SO sul 120 gb in master sul 1° ide e non se ne parla +.
poi dopo agosto mando a cambiare la mobo
Soul Reaver
29-07-2003, 08:17
Originariamente inviato da cdimauro
Ho installato XP ex-novo, messo il SP1, e poi installato i driver 2.42, provveddendo a rimuovere la cartella "display" per evitare che vengano caricati i "Detonator" (ho una 9600Pro).
Tutto funziona a meraviglia, tranne per il fatto che nella gestione periferiche al controller USB della NF7-S è stato appioppato un bel punto esclamativo.
Se hai il sp1, fai aggiorna driver e lasciaglielo cercare.
Soul Reaver
29-07-2003, 08:18
Ciao ragazzi !!! Ho finalmente ripristinato il bios, ora tutto "sembra" funzionare !! Ho messo l'ultima versione, la 17, non so quale c'era prima... vi risulta che questa versione dia dei problemi al controller LAN integrato ??? Non riesco più a connettermi alla rete, vede se il cavo è collegato o scollegato ma non accede in nessun modo alla rete !! Ho provato a montarci un controller di rete pci e va a meraviglia !!! Tutto il resto và perfettamente... avete idea da cosa può dipendere ??? Grazie !!! Bye
A me col 17 la sk di rete funzia.
alemusicale
29-07-2003, 09:08
Ma porca... paletta :muro: ma allora sono sfigato !! Possibile che in sti giorni che è stata ferma lì si sia in qualche modo danneggiato il controller di rete ?? Ma cacchio che sfiga !!! Oltretutto ho provato a tornare a versioni di bios meno recenti e la situazione non cambia !! Ma poi come si fà a rompere solo quel controller ?? Ma daaaaiiiiiiiiii !!!! :muro: :muro: :muro:
Sono al corrente dei problemi che danno ma non posso prendere il pci perchè spesso devo attaccarci il portatile, e l'ethernet costa molto (anche se a questo punto ne sarebbe valsa la pena.
Poi si intende problemi, ma così è troppo.
X Leron
In questi giorni con la temperatura ambiente intorno ai 28° sotto sforzo va a 50° a 215*10, il paradosso è che se lo spingo a quasi 2400mhz va a 54° quindi sono tentato di rimettercelo.
ok, ths:) volevo fare un confronto sulle mie temp (sto a 45° sotto sforzo con la ventola al max e 51 con la ventola al minimo)
Quakuno di voi ha mai provato la nf7-s con delle geil golden dragon pc3500??
io ne ho provati 4 banchi con 2 mobo ma nn riesco ad essere stabile oltre 210mhz 6-3-3-2 3v......anke alzando i timing nn arrivo neanke a 220-230 stabile.......in pratica mi esce dal 3dmark dopo alcuni test cosa ke ha 210 nn fa:muro:
Originariamente inviato da Leron
ok, ths:) volevo fare un confronto sulle mie temp (sto a 45° sotto sforzo con la ventola al max e 51 con la ventola al minimo)
La ventola al max quanti giri fa al minuto? e soprattutto quanti db?
Ma allora ditelo che sta scehda è una cacca!! Due alimentatori fulminati in due giorni... eccheccazzo!!! Non è mica possibile... che cos'è? manda un segnale in ritorno? Perchè non è possibile che succeda sempre la stessa cosa: Prima Accensione: Tutto OK... il computer parte e va da Dio. Seconda Accensione: Ronzio, spunto alle ventole e poi stop. Tutto morto!
Soul Reaver
29-07-2003, 09:32
Ma allora ditelo che sta scehda è una cacca!! Due alimentatori fulminati in due giorni... eccheccazzo!!! Non è mica possibile... che cos'è? manda un segnale in ritorno? Perchè non è possibile che succeda sempre la stessa cosa: Prima Accensione: Tutto OK... il computer parte e va da Dio. Seconda Accensione: Ronzio, spunto alle ventole e poi stop. Tutto morto!
Non è che l'hai montata male ed hai qualcosa a massa?
Non è che l'hai montata male ed hai qualcosa a massa?
Non credo proprio... dato che entrambe le volte poi, rimettendo su il mio vecchio 300W (che sto usando attualmente) tutto funziona a meraviglia... e senza toccare nulla!!!
La ventola al max quanti giri fa al minuto? e soprattutto quanti db?
al max va a circa 6000, al min fa 3000rpm
credo che siamo intorno ai 24db al minimo e 30-33 al max
lukeskywalker
29-07-2003, 10:19
ho testato i dischi (ibm dtla 30 gb) in raid 0 collegati via serillel con sandra: 43.000 pt (disco di sistema) contro i 21.000 pt che ottenevo con l'hd collegato all'ide (non raid naturalmente)
ps. è uscito il bios 2.0 per le rev. 1.0 - 1.1 e 1.2 sembra fissi i problemi vari del sata ed altre cosuccie. stasera aggiorno.
ciaoz
frusullone1
29-07-2003, 10:39
aggiorna il bios all'ultima versione e tutto si risolve;)
Originariamente inviato da frusullone1
Dovrebbe cambiare la situazione anche col bios 1.4?
Soul Reaver
29-07-2003, 10:47
Originariamente inviato da frusullone1
Che c'entra con il bios? è il driver dell'usb 2 che va aggiornato. C'e' scritto nelle istruzioni.
Che c'entra con il bios? è il driver dell'usb 2 che va aggiornato. C'e' scritto nelle istruzioni.
E dove si trova?
Soul Reaver
29-07-2003, 10:52
Fai aggiorna driver e digli di cercarlo da solo.
Fai aggiorna driver e digli di cercarlo da solo.
Non funziona..
Soul Reaver
29-07-2003, 10:56
Hai su il sp1?
L'ho fatto su 3 pc e ha funzionato.
Hai su il sp1?
L'ho fatto su 3 pc e ha funzionato.
Non ho su sp1 xkè non so x quale motivo sfigato mi dice che non si può installare a causa di qualche codice seriale mancante..
Soul Reaver
29-07-2003, 11:20
Allora:
- senza sp1 l'usb 2 non va.
- non te lo installa xchè hai xp non originale con il seriale bannato
Direi che sono 2 buoni motivi per non funzionare.
...e con windows 2000 e usb2.0 qualcuno ha qualche soluzione?
...ho messo l'sp4 e sono riuscito leggere da un drive esterno usb2 ma non a scrivere... qualche soluzione? I driver nuovi che dovrebbero uscire oggi forse?!
Allora:
- senza sp1 l'usb 2 non va.
- non te lo installa xchè hai xp non originale con il seriale bannato
Direi che sono 2 buoni motivi per non funzionare.
Direi di no invece... soprattutto xkè l'sp1 si è installata con gli aggiornamenti automatici...
Soul Reaver
29-07-2003, 11:47
:confused:
ma sto sp1 lo hai o no??? :confused:
Non ho su sp1 xkè non so x quale motivo sfigato mi dice che non si può installare a causa di qualche codice seriale mancante..
se devi installare l'sp1 ti do una mano io in pvt :D :sofico: :oink:
rocchi84
29-07-2003, 12:34
Mamma mia ragazzi ke sfiga ke avete........mi sento un DIO a nn aver mai avuto prob. con tre NF7-S!!!!:sofico:
Vabbè, cmq tranquilli x l'OC, fa caldo di questi tempi, è + ke normale ke si fatica a salire di FSB...io ho dovuto mettere un ventilatore ke spara nel case, altrimenti se stavo troppo sulle applicazione 3D nel primo pomeriggio (34°-35° temp. dentro casa:muro: ) dopo qualke ora si chiudevano e tornava in win...:cry: ....ma tranquilli è + ke normale a 240Mhz...:D
x win2k con i 2.42 io nn avuto nessun prob., mi riconesce USB 2.0 da solo...;)
....ke caldo...:cry: :cry: :cry: :(
x win2k con i 2.42 io nn avuto nessun prob., mi riconesce USB 2.0 da solo...;)
....ke caldo...:cry: :cry: :cry: :(
Lo riconosce anche a me.. ma hai provato se funziona bene?! Hai un HDD usb2.0 da provare?!
Soul Reaver
29-07-2003, 13:12
Originariamente inviato da aaron80
Lo riconosce anche a me.. ma hai provato se funziona bene?! Hai un HDD usb2.0 da provare?!
A te cosa fa esattamente?
...quando connetto l'hard-disk tutto ok e lo riconosce... vedo i fels che ci sono dentro senza problemi... generalmente riesco anche a copiarli sull'hd interno ma se provo a copiare file sull'HD esterno dopo pochi secondi succede coem se staccassi il cavo usb... windows mi dice che la periferica è stata rimossa senza la rimozione sicura.
cdimauro
29-07-2003, 13:51
Allora, la prima cosa che ho fatto quando ho acceso la scheda è mettere il bios 17, quindi non dovrebbe essere questo il problema.
Stasera provo a fare come mi ha suggerito Soul (adesso sono a lavoro).
Comunque con i driver USB non installati perfettamente mi sembra che le periferiche USB 1.1 funziono. Probabilmente sarà la funzionalità 2.0 ad essere inoperativa in questo momento...
Soul Reaver
29-07-2003, 13:55
Allora, la prima cosa che ho fatto quando ho acceso la scheda è mettere il bios 17, quindi non dovrebbe essere questo il problema.
Stasera provo a fare come mi ha suggerito Soul (adesso sono a lavoro).
Comunque con i driver USB non installati perfettamente mi sembra che le periferiche USB 1.1 funziono. Probabilmente sarà la funzionalità 2.0 ad essere inoperativa in questo momento...
Sì, la 1.1 va. solo la 2 è ferma
disumano
29-07-2003, 13:56
esattamente. l'usb1.1 funge sempre, per il 2.0 invece ti serve il sp1
Soul Reaver
29-07-2003, 13:56
...quando connetto l'hard-disk tutto ok e lo riconosce... vedo i fels che ci sono dentro senza problemi... generalmente riesco anche a copiarli sull'hd interno ma se provo a copiare file sull'HD esterno dopo pochi secondi succede coem se staccassi il cavo usb... windows mi dice che la periferica è stata rimossa senza la rimozione sicura.
Fa lo stesso a me!!!!!!!!!!!
Ma io pensavo fosse un problema di alimentazione, che la sk madre nn riusciva a dare al disco.
Non hai un hub usb alimentato x provare?
Minki@ ragazzi io passo a Intel!! Non è possibile... ho installato la SP1 e le usb2 e il sistema ha rallentato in maniera indescrivibile... l'avvio è semplicemente un'agonia... che faccio? L'HDD che lavora in continuazione come un dannato... io ho ancora il bios 14.. che faccio metto il 17? può contare qualcosa? Adesso proverò anche a mettere i driver 2.42... ma di più non so che fare... NON NE POSSO PIU'!!!!!!!1 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Fa lo stesso a me!!!!!!!!!!!
Ma io pensavo fosse un problema di alimentazione, che la sk madre nn riusciva a dare al disco.
Non hai un hub usb alimentato x provare?
No no.. è un problema di drivers... l'hard-disk esterno è auto-alimentato... e non ho un ali proprio di pupù... :D
Senza SP4 non riuscivo nemmeno a copiare i files dall'HD esterno a quello interno... con l'sp4 invece si (e nelle specifiche c'è scritto che ha dentro nuovi drivers usb2.0)...
...a sto punto aspettiamo dei drivers da nvidia... sperando che quelli che dovrebbero uscire oggi risolvano...
Soul Reaver
29-07-2003, 14:23
No no.. è un problema di drivers... l'hard-disk esterno è auto-alimentato... e non ho un ali proprio di pupù... :D
Senza SP4 non riuscivo nemmeno a copiare i files dall'HD esterno a quello interno... con l'sp4 invece si (e nelle specifiche c'è scritto che ha dentro nuovi drivers usb2.0)...
...a sto punto aspettiamo dei drivers da nvidia... sperando che quelli che dovrebbero uscire oggi risolvano...
Io pensavo fosse un problema di alimentazione perchè io ho un disco esterno da 2,5 pollici che si alimenta direttamente dalla usb...
Quindi sono proprio i drivers caccosi!
playmake
29-07-2003, 14:26
direi proprio di si....
..... sono contento di avere un figliuolo così bravo.... :D
;)
EDIT : PS Aggiorna il sito ;)
dai un okkio ... sappimi dire 8)
Qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=493908)
Soul Reaver
29-07-2003, 15:13
Qualcuno ha una 1.2 da vendermi?
...una 1.2?! e che te ne fai?! :eek:
...qualche mese fà ce l'avevo io... :D
Soul Reaver
29-07-2003, 15:19
Mi serve x il pc x i divx. Una 1.2 dovrei pagarla meno di una 2.0 e fa lo stesso lavoro.
Minki@ ragazzi io passo a Intel!! Non è possibile... ho installato la SP1 e le usb2 e il sistema ha rallentato in maniera indescrivibile... l'avvio è semplicemente un'agonia... che faccio? L'HDD che lavora in continuazione come un dannato... io ho ancora il bios 14.. che faccio metto il 17? può contare qualcosa? Adesso proverò anche a mettere i driver 2.42... ma di più non so che fare... NON NE POSSO PIU'!!!!!!!1 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
è una cosa normale l'avvio di winz.....anke da me ci impiega circa 1min e 30sec ma poi quando sn dentro la velocità è la solita e il pc è una roccia;)
Mi serve x il pc x i divx. Una 1.2 dovrei pagarla meno di una 2.0 e fa lo stesso lavoro.
Potrei farci un pensierino. Ti mando un pvt in serata ;)
Soul Reaver
29-07-2003, 15:41
Originariamente inviato da Minax79
Potrei farci un pensierino. Ti mando un pvt in serata ;)
Ok. Potrebbe essere un'occasione x entrambi.
A me non servono bus alti (dubito la usero' sopra i 166) e tu potresti cogliere l'occasione x un upgrade.
Cmq conta che ho per le mani una 2.0 nuova a 90 euro e un'altra sempre 2.0 usata a 80 euro.
PS: ho messo un post nel mercatino, nella sezione "Compro".
Fine OT. :)
se passi a intel ti compro procio mobo e ram
Originariamente inviato da schiac
se passi a intel ti compro procio mobo e ram
La RAM te la sconsiglio vivamente... cmq anche voi avete notato sto rallentamento installando la sp1?
rocchi84
29-07-2003, 17:40
Mio fratello al il lettore mp3 Jukebox ke si collega alla USB, e utilizza il protocollo USB 2.0...nn ho mai avuto prob., hoo sempre trasferito piccole e grose quantità di file senza alcun disguido...;)
Soul Reaver
29-07-2003, 17:54
cmq anche voi avete notato sto rallentamento installando la sp1?
No.
alemusicale
29-07-2003, 17:59
Originariamente inviato da Dadocom cmq anche voi avete notato sto rallentamento installando la sp1? Neanche io ! Bye
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrr che rabbia... essì che il mio sitema è identico al vostro!
Soul Reaver
29-07-2003, 18:07
Non è che hai su la patch buggata di windows update? non ricordo la sigla.
lukeskywalker
29-07-2003, 18:11
La RAM te la sconsiglio vivamente... cmq anche voi avete notato sto rallentamento installando la sp1?
io l'ho notato eccome soprattutto nell'avvio di xp (la barra che scorre) e non sono il solo (vedi sezione software)
comunque a me ha risolto il punto esclamativo dell'usb2
Dragon2002
29-07-2003, 18:18
Raga dovete aiutarmi,ho un sacco di problemi,prima di tutto all'inizio nn mi partiva nessuno dei due windows sia il 2000 che l'xp messi su due partizioni diverse,poi una volta che sono riuscito a ripristinare il 2000(senza formattare) ho avuto dei problemi con il sound storm,insomma io le primissime casse creative 4.1 e me ne funzionano solo 2,fino a ieri con l'audigy funzionavano tutte e quattro ora invece ne vanno solo due e collegando una coppia di casse all'uscita dove andrebbe il sub,mentre attacando le altre casse alle altre uscite nn ne vogliono saper di funzionare,forse perchè nn ho formattato,poi mi potreste dare il link ai driver separati,driver nforce,driver audio sound storm,driver usb ecc.. ecc...,sull cd nn ci sono le voci separate e nn si capisce,nulla.
Poi con il soft menu riesco a far riconoscere il mio xp solo come un processore a 2000mhz mentre vorre che fosse riconosciuto come un'xp2400.Infine per il dual channel deve mettere le memorie nel primo e terzo slot. E poi perchè il 2000 ora parte una volta si e un'altra no sempre perchè nn ho formatatto????????
E poi la temperature del processore a 50° case aperto nn è preoccupante,io sono stato sempre sui 60-65 con l'xp1800 ma mi ricordo che a case aperto la temperatura scendeva tantissimo.
Insomma aiutatemi sono nei guai:muro: :muro: :muro: :muro:
alemusicale
29-07-2003, 18:33
Ho installato winxp dal cd originale che contiene già le modifiche dell'sp1 e all'avvio la barra di caricamento non fa in tempo ad arrivare in fondo il primo giro :sofico: !!! Bye
Dragon2002
29-07-2003, 18:36
Ho installato winxp dal cd originale che contiene già le modifiche dell'sp1 e all'avvio la barra di caricamento non fa in tempo ad arrivare in fondo il primo giro :sofico: !!! Bye
Mi fa piacere ma che c'entra con me,cmq a me il 2000 parte una volta si e una volta no è l'ho messo pure sotto torchio quasi 12000 punti al 3dmark con 9500pro.
alemusicale
29-07-2003, 18:53
Originariamente inviato da Dragon2002
Mi fa piacere ma che c'entra con me,cmq a me il 2000 parte una volta si e una volta no è l'ho messo pure sotto torchio quasi 12000 punti al 3dmark con 9500pro. Non mi riferivo a te, ma a quello che aveva detto Luke... miiii come sei permaloso !!! Bye
Raga dovete aiutarmi,ho un sacco di problemi,prima di tutto all'inizio nn mi partiva nessuno dei due windows sia il 2000 che l'xp messi su due partizioni diverse,poi una volta che sono riuscito a ripristinare il 2000(senza formattare)
1.
ho avuto dei problemi con il sound storm,insomma io le primissime casse creative 4.1 e me ne funzionano solo 2,fino a ieri con l'audigy funzionavano tutte e quattro ora invece ne vanno solo due e collegando una coppia di casse all'uscita dove andrebbe il sub,mentre attacando le altre casse alle altre uscite nn ne vogliono saper di funzionare,forse perchè nn ho formattato,
2.
poi mi potreste dare il link ai driver separati,driver nforce,driver audio sound storm,driver usb ecc.. ecc...,sull cd nn ci sono le voci separate e nn si capisce,nulla.
3.
Poi con il soft menu riesco a far riconoscere il mio xp solo come un processore a 2000mhz mentre vorre che fosse riconosciuto come un'xp2400.
4.
Infine per il dual channel deve mettere le memorie nel primo e terzo slot.
5.
E poi perchè il 2000 ora parte una volta si e un'altra no sempre perchè nn ho formatatto????????
6.
E poi la temperature del processore a 50° case aperto nn è preoccupante,io sono stato sempre sui 60-65 con l'xp1800 ma mi ricordo che a case aperto la temperatura scendeva tantissimo.
Insomma aiutatemi sono nei guai:muro: :muro: :muro: :muro:
Stai facendo troppe cose contemporaneamente....
Una alla volta e senza foga...
Prima si sistama il S.O., poi service pack, poi drivers, poi temperature, poi e solo per ultimo overclock
1. Reinstalla i driver 2.03 e metti i driver IDE standard di Win
2. Aggiornali in un secondo momento... tieni i 2.03 per ora...
3. Quando hai il SO a posto ti aiuto
4. Una in quello singolo e l'altra in uno dei 2 liberi vicini
5. Perchè non è a posto...
6. Pasta o dissipatore messi male
Una domanda alla volta e sistema il SO per primo...
;)
Dragon2002
29-07-2003, 19:36
Stai facendo troppe cose contemporaneamente....
Una alla volta e senza foga...
Prima si sistama il S.O., poi service pack, poi drivers, poi temperature, poi e solo per ultimo overclock
1. Reinstalla i driver 2.03 e metti i driver IDE standard di Win
2. Aggiornali in un secondo momento... tieni i 2.03 per ora...
3. Quando hai il SO a posto ti aiuto
4. Una in quello singolo e l'altra in uno dei 2 liberi vicini
5. Perchè non è a posto...
6. Pasta o dissipatore messi male
Una domanda alla volta e sistema il SO per primo...
;)
Ora il Sistema operativo parte sempre,sono riuscito a far funzionare tutte e quattro le casse ma soltanto togliendo la voce abilita codificazione sorround dobly. Come installo i driver standard di Win,devo rinstallare win da zero????????
6: Chi me la monta la cpu,io nn sono capace il mio amico gia ieri gli rodevano??????????:muro: :muro: :muro:
Metto i 2.45 i nuovi super driver?????????
Alla faccia delle ram di merda: adesso sono stabilisssssimo a 220x10 anche se con delle latenze non invidiabili.. ma devo fare ancora degli esperimenti (9-2-3-2) ram a 2.7v
Io la barra la vedo una volta intera e poi per 3/4... ma non è quello il problea! è dopo macina per tre ore prima di farmi vedere il desktop quando ci ha sempre impiegato uno sputo... e poi si mette a visualizzare le icone una a una... ke palle... una volta finito quello xò skeggia!! Consigli??
Ora il Sistema operativo parte sempre,sono riuscito a far funzionare tutte e quattro le casse ma soltanto togliendo la voce abilita codificazione sorround dobly. Come installo i driver standard di Win,devo rinstallare win da zero????????
6: Chi me la monta la cpu,io nn sono capace il mio amico gia ieri gli rodevano??????????:muro: :muro: :muro:
Metto i 2.45 i nuovi super driver?????????
una cosa alla voltaaaaaaaaaaaaaa
i driver standard di win: vai in "pannello di controllo" / "sistema" / "gestione periferiche" tasto dx su driver ide... proprietà..... aggiorna driver.... scegli tu il driver manualmente.... visualizza quelli standard e selezionali....
se non sai montare una cpu :rolleyes: caro mio... è un problemino...
ti serve quantomeno della pasta e sapere come staccare e riattaccare il dissipatore senza romprere la scheda madre (alquanto facile se non stai attento)
tienila così fino a che qualche anima buona non te lo fa....
per i nuovi driver... attendi e vedi come vai con i 2.03 prima...
;)
Alla faccia delle ram di merda: adesso sono stabilisssssimo a 220x10 anche se con delle latenze non invidiabili.. ma devo fare ancora degli esperimenti (9-2-3-2) ram a 2.7v
Io la barra la vedo una volta intera e poi per 3/4... ma non è quello il problea! è dopo macina per tre ore prima di farmi vedere il desktop quando ci ha sempre impiegato uno sputo... e poi si mette a visualizzare le icone una a una... ke palle... una volta finito quello xò skeggia!! Consigli??
alza il voltaggio ram al max e setta 11,2,2,2 (prova)
;)
alza il voltaggio ram al max e setta 11,2,2,2 (prova)
;)
OK ci sta alla perfezione e nell'avvio ha migliorato e non di poco... che dici, riesco ad abbassare quell'11 e alzare quel 220? Se si come? (ci sono indicazioni speciali per voltaggi o moltiplicatori?)
Dai che facciamo tirare fuori a ste CH-5 il meglio che hanno da dare!
playmake
29-07-2003, 19:59
se ti può essere d'aiuto ti diko ke le mie ch-5 hanno il loro limite @ 230mhz 11-2-2-cas2 @ 3.04V reali
con il bios 10 e processore con mod L12 puoi salire di bus anche oltre 230 (ram permettendo)
altrimenti metti il bios 17 (temp più vere) e accontentati di un 220x10 o 10,5 (alzando Vcore)
per i timings 11 è ottimo e meglio di 7 o 6... prova 5 se tiene e se va meglio, ma non è proprio detto....
cmq se tieni stabile 220x10,5 con 11,2,2,2 non ti puoi proprio lamentare (come facevi invece solo qualche post fa :rolleyes: )
Pazienza ragazzi, pazienza.........
;)
PS Io sono a 220x11 con 11,2,2,2 per l'uso quotidiano...
Dragon2002
29-07-2003, 20:04
Allora i driver sembrano andare bene,quindi lascio i 2.03 o i 2.02 insomma quelli del cd,per le quattro casse e normale che funzionino solo nn mettendo il segno di spunta in abilita codificazione sorround dolby?
Beh quasi un passo alla volta gentilmente potresti dirmi come faccio a farlo diventare un xp2400?
Prima il dissipatore lo usavo su un xp1800,possibile che nn riesca a reggere l'xp2400.
Quasi un passo alla volta:sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.