View Full Version : [Thread Ufficiale] Abit NF7-S - nF 2
felixmarra
11-05-2004, 17:47
Originariamente inviato da John Doe
con 2 schede audio , una integrata ed una supplementare, si pùo far uscire un audio dalle casse ed un altro audio dalle cuffie, l'ho fatto, basta selezionare (come affermato nel quote) nelle impostazioni dei programmi la voce corrispondente alla periferica desiderata...
Interessante :cool:
finalmente qualcosa di nuovo ;)
Proverò allora, eheheehhe
Originariamente inviato da El Porcharo
http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/chair.gif
ERESIAAAAAAA!!!!!!!
Hai mai pensato che potrebbe essere Windows istallato a c=3 ?
Hai provato a riformattare? Magari hai il SO corrotto, o troppo incasinato. L'ha dato pure a me qualche volta quell'errore, mi sembra che fosse bastato FORMAT C:\
Si, errore anche appena formattato ;-)
El Porcharo
11-05-2004, 18:27
...strano
http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/huh.gif
Non mi ricordo proprio perchè mi diede quel problema, tanto meno come feci per risolverlo.... http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/lookaround.gif http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/no.gif
Originariamente inviato da felixmarra
Interessante :cool:
finalmente qualcosa di nuovo ;)
Proverò allora, eheheehhe
http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/naughty.gif
http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/thumbsup.gif
ivanisevic82
11-05-2004, 20:07
Scusate ma com'è che io ho due schede audio e una mia va in conflitto?:( (la sound blaster).
Nessuno mi ha detto se c'è modo di risolverlo...
felixmarra
11-05-2004, 20:09
Originariamente inviato da ivanisevic82
Scusate ma com'è che io ho due schede audio e una mia va in conflitto?:( (la sound blaster).
Nessuno mi ha detto se c'è modo di risolverlo...
se ti va in conflitto la porta game c'è poco da fare... è un problema noto.
^_^Simonz!^_^
11-05-2004, 20:16
oggi ho toccato il southbridge e mi sono scottato un dito, quindi vorrei metterci un dissipatore.
Ho un vecchio dissi in alluminio della CPU, però credo che pesi troppo e ho paura che o si stacca oppure mi sradica il SB: secondo voi 182 grammi sono troppi?
x raffreddare i mosfet ho pensato di usare i dissipatori che si usano per i chip della RAM; x caso ne esistono degli appositi?
PS: adesso sono a 100x11@1,1V e il SB scotta lo stesso, allora non dipende dall'OC!
felixmarra
11-05-2004, 20:21
Originariamente inviato da ^_^Simonz!^_^
Ho un vecchio dissi in alluminio della CPU, però credo che pesi troppo e ho paura che o si stacca oppure mi sradica il SB: secondo voi 182 grammi sono troppi?
x raffreddare i mosfet ho pensato di usare i dissipatori che si usano per i chip della RAM; x caso ne esistono degli appositi?
ritaglia solo la parte che ti serve, diventa più piccolo e più leggero e con gli scarti ci fai i dissipatori per i mosfet ;)
ivanisevic82
11-05-2004, 20:26
se ti va in conflitto la porta game c'è poco da fare... è un problema noto.
Non lo sapevo....:( :( :(
Posso fare che quando gioco attivo la sb e disattivo il sound storm o è troppo sconveniente qualitativamente??
:muro: mi sono pure comprato le 5.1 z-640...è sconveniente!
Sempre spese...nuovo joypad....:(
felixmarra
11-05-2004, 20:28
Non lo sapevo....:( :( :(
Posso fare che quando gioco attivo la sb e disattivo il sound storm o è troppo sconveniente qualitativamente??
:muro: mi sono pure comprato le 5.1 z-640...è sconveniente!
Sempre spese...nuovo joypad....:(
prova con gli adattatori game/usb... non so quanto costino nè se funziona al 100% :D
Anche io ho questo problema :(
^_^Simonz!^_^
11-05-2004, 20:29
ritaglia solo la parte che ti serve, diventa più piccolo e più leggero e con gli scarti ci fai i dissipatori per i mosfet ;)
x incollarli cosa mi conviene fare:
comprare dei pad termoconduttivi adesivi
oppure mettere dell'attack agli angoli e al centro la pasta termoconduttiva
però i mosfet sono molto piccoli, questultimo metodo è poco pratico; se metto solo l'attack, conduce male?
se uso la colla epossidica conduce meglio?
grazie mille
ivanisevic82
11-05-2004, 20:31
prova con gli adattatori game/usb... non so quanto costino nè se funziona al 100% :D
Anche io ho questo problema :(
Ti da errore "12"?
Originariamente inviato da ^_^Simonz!^_^
x incollarli cosa mi conviene fare:
comprare dei pad termoconduttivi adesivi
oppure mettere dell'attack agli angoli e al centro la pasta termoconduttiva
però i mosfet sono molto piccoli, questultimo metodo è poco pratico; se metto solo l'attack, conduce male?
se uso la colla epossidica conduce meglio?
grazie mille
Sia per il SB che per i mosfet del pad termoconduttivo adesivo va più che bene. Io ho sui mosfet il lunzino (che dissipa da dio), e sul south un dissi d'alluminio che attaccato col pad fa più che bene il suo lavoro.
Il vantaggio del pad è che non invalidi la garanzia.
Il SB scalda molto anche a basse frequenze perchè probabilmente usi molto le periferiche che sono controllate da lui (tipo soundstorm e simili..).
felixmarra
11-05-2004, 20:48
Ti da errore "12"?
no, semplicemente ho un pad su game pad e nè su abit, nè su dfi ho la porta game... in questo rimpiango la epox :cry:
ivanisevic82
11-05-2004, 20:51
no, semplicemente ho un pad su game pad e nè su abit, nè su dfi ho la porta game... in questo rimpiango la epox :cry:
Ma te le sei passate tutte eh...!
:D
felixmarra
11-05-2004, 20:53
Ma te le sei passate tutte eh...!
:cool: sì a spiedino :rotfl:
EDIT: ovviamente game PORT non game PAD :D
El Porcharo
11-05-2004, 20:56
http://digilander.iol.it/tobacco/faccine/offtopic.gif
felix ma perchè i tuoi post, se la finestra di explorer è a meno di 1024, sgarrano tutti fuori tabella?
felixmarra
11-05-2004, 20:58
http://digilander.iol.it/tobacco/faccine/offtopic.gif
felix ma perchè i tuoi post, se la finestra di explorer è a meno di 1024, sgarrano tutti fuori tabella?
la mia firma (seconda riga) è senza spazi e il forum non la spezza... ci ho fatto caso in questo istante mentre me lo hai detto.
Vedrò di fare qualcosa, grazie!
El Porcharo
11-05-2004, 21:03
di nulla, ho guardato anche il codice sorgente della pagina, pensavo avessi un <NOBR> nella firma ma non avendolo trovato non ho notato che tutti gli utenti sono senza spazi!
http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/wink.gif
ivanisevic82
11-05-2004, 21:53
Ragazzi....un OT piccolo piccolo, in tema con le temperature...
Se al posto della ventola laterale mettessi questo (http://www.moddingplanet.it/reviewpost/showproduct.php?product=44) ???
Come vi pare?
Ciao a tutti è la prima volta che posto in questo thread, volevo chiedere gentilmente se qualcuno di voi mi da una info sulla NF-7s ho notato che sulla mobo ci sono 2 led vicino alla batteria, quando sono accesi sono uno verde e l'altro rosso è normale o ce qualche cosa che non va? Ho dato un occhio veloce sul manuale ma non risco a trovare nulla che riguarda i led:muro: :muro:
Grazie per l'aiuto
Ciao Valerio
1 verde e 1 rosso, tutto ok;)
Intanto grazie e poi di gia che ci sono qual'è la versione del bios che va meglio su questa mobo;)
che problema può avere se in Prime95 si blocca al 9° test?
mi da FATAL ERROR...
che posso fà?!:rolleyes:
Originariamente inviato da ale83
che problema può avere se in Prime95 si blocca al 9° test?
mi da FATAL ERROR...
che posso fà?!:rolleyes:
Credo che magari la tua cpu o le ram abbiano bisogno di un pò di voltaggio in più
allora..
cpu:200x8 downvolt:1,6
ram:2-5-5-11 con vdimm:2,7
dici di alzare un pò l'overvolt?
allora..
dici di alzare un pò l'overvolt?
Se riportassi il vcore di default magari non ti fa errore;)
ok,adesso ho alzato a 1,625v..
se ho di nuovo errore lo metto a 1,65!
se da errore anche così mi inizio ad incazzare!:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
adesso xò sono sereno!:D
The_Saint
11-05-2004, 23:31
allora..
dici di alzare un pò l'overvolt? E' + probabile che sia la RAM, probabilmente non tiene il CAS2...
ok..allora se non regge lo metto a 2,5..
Free Gordon
12-05-2004, 04:09
Alla fine l'ho preso così: http://www.lionscomputers.com/enermax_alimentatori.htm la versione EG465P-VE (FM)...
L'ho preso pechè trovato a poco: com'è come ali?
Dovrebbe essere buono, no?
Purtroppo dai miei test non pare essere molto meglio del Codegen 350 che avevo prima... :rolleyes:
Con questo montato la mia CPU non sale cmq oltre i 215mhz e le ram (KHX3500) danno sempre errore se messe a cas 2 a più di 205mhz... :confused:
Sfiga? :cry:
ragazzuoli mi date un consiglio?
Otterei migliori risultati nei games mettendo procio a 200 e ram a 180 o con la conf in sign???
Originariamente inviato da tonello
ragazzuoli mi date un consiglio?
Otterei migliori risultati nei games mettendo procio a 200 e ram a 180 o con la conf in sign???
ma procio e ram a 200 no? :D
Originariamente inviato da thegiox
ma procio e ram a 200 no? :D
nn lo avrei chiesto, nn infierire il mio banco ram è un cesso, 180 per lui è il max.....
Buongiorno a tutti...... vi ricordate di me ? La sirena..........
Ho inserito una fascetta per l'IDE2 e l'ho attaccata al mastero Liteon.... da bios ho :
1 IDE Primary Master : HD Maxtor (jumper master)
2 IDE Primary Master : none
3 IDE Secondary Master : Liteon (jumper master)
4 IDE Secondary Slave : none
Temperatura della CPU : 46°
Il risultato non cambia..... quando inserisco il cd di win xp pro e parte la prima schermata in cui verifica l'hardware del pc.... ed al punto in cui dovrebbe partire la vera installazione del sistema, si aziona la sirena e mi si spegne il pc (rimane acceso solo il led rosso)
Il bios è il 20
Chi ha riscontrato questo problema.....
a questo punto mi sorge un dubbio.....
hai provato a fare li memtest?
ricordo un problema simile su una epox(solo che almeno loro davano i messasi su display) e mi dava un errore simile quando cominciava a svruttare la ram per caricare i dati sul hd.
poi ho scoperto che c0era un banco corrotto e quando provava ad utilizzare la sezione andata mi entrava in errore
manda la mobo in assistenza!;)
non stare a diventare matto te x un fallo della scheda madre!:)
Originariamente inviato da Bardak
a questo punto mi sorge un dubbio.....
hai provato a fare li memtest?
ricordo un problema simile su una epox(solo che almeno loro davano i messasi su display) e mi dava un errore simile quando cominciava a svruttare la ram per caricare i dati sul hd.
poi ho scoperto che c0era un banco corrotto e quando provava ad utilizzare la sezione andata mi entrava in errore
Sai cosa ho notato..... ho provato ad impostare da bios load fail safe default e quando riavvio il memory test ci mette parecchio (due o tre volte finisce e riparte da zero)... se invece metto load optimized default invece parte subito......
Forse non l'ho detto ma ho solo un banco da 256 della kinkstone...... ma non penso sia questa la causa.......
lo slot 1 naturalmente ho usato....
non é di certo la colpa della Ram..
io ti consiglierei di portarla in assistenza senza diventare matto..:muro: :muro: :muro: :muro:
Ho portato il pc alle 19.00 in assistenza......
mi hanno detto che devono prima verificare il problema.... (ho spiegato come a voi il tutto)...... fosse il bios da aggiornare sicuramente non pago nulla visto che io la mobo l'ho comprata che funzioni.... non da aggiornare con un bios ....... se poi ci sono problemi invece tipo mobo cimita.... allora gli dico di cambiare marca e vado con la epox.... io mi sono trovato molto bene......
Che nervi ragazzi..... il pc dovevo consegnarlo ieri a mio cugino e quando gli ho spiegato l'accaduto c'è davvero rimasto male....
Abit testa ste schede prima di venderle !!:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
ascolta non puoi prendertela con la abit è ovvio che testano un tot ma la scheda fallata si può trovare ovunque io ad esempio ne avvevo trovata una fallate che poi mi hanno cambito con la epox ma non per questo dico che epox fa cagare perchè poi la sstituata è andata da dio.
quindi non imprecare aspettiamo che l'assistenza ti dica ilproblema e poi valuta tu cosa fare;)
Secondo voi fosse solo il bios da aggiornare... potrebbero chiedermi una spesa da sostenere..... ?
Tutti i pezzi li ho comprati lunedì scorso......
raga' non mi funziona piu' ABITEQ. mi da errori e anche reistallandolo non succede nulla. lo stesso accade con l'altra utility ABIT per la temperatura (non mi ricordo il nome...sono al lavoro...).
che e' successo?
felixmarra
12-05-2004, 11:11
Originariamente inviato da Bryce4
Sai cosa ho notato..... ho provato ad impostare da bios load fail safe default e quando riavvio il memory test ci mette parecchio (due o tre volte finisce e riparte da zero)... se invece metto load optimized default invece parte subito......
LOL :)
è un'impostazione del bios :p Con optimized è su enable, con safe default è su disable ;)
LOL :)
è un'impostazione del bios :p Con optimized è su enable, con safe default è su disable ;)
Ciao felix
non eri tu che avevi il mio stesso problema......? Che bios avevi...
Grazie
felixmarra
12-05-2004, 11:33
Ciao felix
non eri tu che avevi il mio stesso problema......? Che bios avevi...
Grazie
sì, ero io... avevo un bios vecchio, di sicuro non il 20 (che forse è stato l'unico che non ho mai messo. O forse era il 19... boh, uno dei due, adesso non ricordo).
Il problema potrebbe essere legato a come ho inserito i cavetti del case ?
hdd-led
reset
pow-on
pow-led
sp-led per esempio non l'ho attaccato xchè non c'è nei vari fili del case.....
gli altri dovrebbero essere ok
felixmarra
12-05-2004, 11:55
Il problema potrebbe essere legato a come ho inserito i cavetti del case ?
hdd-led
reset
pow-on
pow-led
sp-led per esempio non l'ho attaccato xchè non c'è nei vari fili del case.....
gli altri dovrebbero essere ok
va bene così
se era un problema di cavi non si accendeva neanche..
a me aveva dato un problema di collegamenti, infatti al momento dell'accensione arrivava l'input ma non veniva trasmesso alla mobo..:D ù
fidati:mobo in assistenza é gasssssssssss!!!;) ;) ;)
se ce l'hai da Lunedì devi andare in là incazzato nero e dire che te la sostituiscano...eh..eh..:D
scherzi a parte!
portala in dietro..
diventi soltanto scemo a marciarci sopra!
@ felixmarra
Ciao felix tu che bios mi consiglieresti per la nf7-s rev 2;)
felixmarra
12-05-2004, 12:42
Originariamente inviato da valego
@ felixmarra
Ciao felix tu che bios mi consiglieresti per la nf7-s rev 2;)
da quello che ha provato mio fratello (io ho adesso un'infinity) ti posso consigliare il 3DFire basato sul bios 23 di abit. Meglio la versione con il bios sata più aggiornato, ma devi controllare come si comporta il tuo disco fisso... ad alcuni non fa il boot e devono mettere quello precedente.
ma proprio nessuno ha voglia di provare i nuovi bios 24 moddati?
http://forums.pcper.com/showthread.php?t=319805&page=4&pp=15
felixmarra
12-05-2004, 12:43
Originariamente inviato da giogts
CROSSPOST :p
vabbè, è per una nobile causa ehehehe
scherzo ;)
da quello che ha provato mio fratello (io ho adesso un'infinity) ti posso consigliare il 3DFire basato sul bios 23 di abit. Meglio la versione con il bios sata più aggiornato, ma devi controllare come si comporta il tuo disco fisso... ad alcuni non fa il boot e devono mettere quello precedente.
Non hai un link da dove possa penderlo:p se non ti do troppo disturbo;)
felixmarra
12-05-2004, 12:57
Non hai un link da dove possa penderlo:p se non ti do troppo disturbo;)
prima pagina, primo post :rolleyes:
prima pagina, primo post :rolleyes:
:ops2: grazie;)
conan_75
12-05-2004, 13:01
Appena ho tempo lo provo: io ho bisogno del 24 per quella storia del mouse, ma voglio l'FSB del 10...ovvero D24 3Dfire!!!
felixmarra
12-05-2004, 13:04
Originariamente inviato da conan_75
Appena ho tempo lo provo: io ho bisogno del 24 per quella storia del mouse, ma voglio l'FSB del 10...ovvero D24 3Dfire!!!
torno a casa questo fine settimana, magari ci diamo un occhio con mio fratello e poi riportiamo le impressioni...
Originariamente inviato da conan_75
c'è il d24-3D-lite che dovrebbe differrire dal 3Dfire solo per il layout standard
cmq è meglio se ti leggi quella discussione:D
ha solo 4 pagine:mc:
Ragazzi, io ho qualche dubbio per l'aggiornamento del bios........
Il sistema operativo non posso installarlo visto che mi parte sta benedetta sirena......
ho letto la vostra guida ma ho ancora dei dubbi....
1 Formatto un floppy (con altro pc)
2 Inserisco nel floppy : il file .bin che mi crea l'eseguibile nf7d23.exe ed in piu' il programma AWDFLASH 8.23D
3 Vado in Advanced bios features della scheda madre e setto in first boot device Floppy
4 Riavvio ed a quel punto mi verrà la schermata
a:\
ci scrivo:
a:\awdflash se6_sw.bin /cc /cd /cp /py /sn /cks /r
e premo invio..........
il bios si aggiorna, riavvia il pc, tolgo floppy ed entro nel bios per settare i miei valoti ....
Giusto
Grazie
fai così, xò stai attento!!;)
io ti consiglio di fartela sostituire, xké non é possibile che un povero disgraziato si debba mettere ad aggiornare il bios x colpa di una mobo che non funzia, acquistata qualche giorno fà!
non x prenderti in giro, xò mi sembra un lavoro da matti..
felixmarra
12-05-2004, 14:01
il bios si aggiorna, riavvia il pc, tolgo floppy ed entro nel bios per settare i miei valoti ....
Giusto
entra nel bios e carica i valori di default... salvi ed esci.
Fai fare un nuovo boot da floppy fino a che non leggi a: (serve a far resettare completamente a default il nuovo bios).
Poi riavvia, entri nel bios e metti i tuoi valori.
E' proprio per fare le cose perfette, non è proprio indispensabile. Diciamo più per pignoleria che altro...
Grazie
Prego
felixmarra
12-05-2004, 14:05
io ti consiglio di fartela sostituire, xké non é possibile che un povero disgraziato si debba mettere ad aggiornare il bios x colpa di una mobo che non funzia, acquistata qualche giorno fà!
se poi è un'impostazione sbagliata o qualcosa di simile (tipo qualcosa montata sbagliata) gli fanno pagare l'intervento. E avrebbero anche ragione.
Ti spiego.....
ieri ho portato il pc montato da me dall'assistenza del negoziante... spiego il tutto e mi dice che devono verificare il problema e mi fanno firmare un foglio... erano le 19 e loro stavano per chiudere ed eravamo tutti di fretta... questa mattina guardo il foglio che mi ha consegnato ... ci sono delle norme di garanzia....
punto 3 : L'aggiornamento del software (drive, bios ecc) avrà un costo di 25 euro + iva
punto 2 : se l'hardware in riparazione risultasse funzionante senza alcun intervento da parte del laboratorio vi verrà richiesta una cifra di 25 euro +iva
E' il punto 3 che non mi piace.... io a casa non ho internet quindi non posso aggiornare il bios di una scheda che ho pagato per buona..... non mi frega niente che ci sia un bios da aggiornare !
Oggi vado e mi faccio spiegare bene ma leggendo così mi tocca pure pagare 30 euro per far aggiornare un bios..... azz e poi gli porto pure una fetta di .... dopo essermelo montato tutto.....
Allora ho pensato fammi vedere xchè se è così mi prendo il bios dal lavoro e ci provo io........
che dite ?
felixmarra
12-05-2004, 14:25
punto 3 : L'aggiornamento del software (drive, bios ecc) avrà un costo di 25 euro + iva
punto 2 : se l'hardware in riparazione risultasse funzionante senza alcun intervento da parte del laboratorio vi verrà richiesta una cifra di 25 euro +iva
purtroppo è sempre così, loro fanno un lavoro e vogliono essere pagati. Per questo meglio essere sicuri al 100% che sia un difetto vero
purtroppo è sempre così, loro fanno un lavoro e vogliono essere pagati. Per questo meglio essere sicuri al 100% che sia un difetto vero
Ok se ho sbagliato io a mettere qualcosa pago i 25 euro...... ma dubito fortemente visto che è il terzo pc che mi monto..... ma non che debba pagare per far aggiornare un bios ad una scheda appena comprata...... che quindi al momento non è funzionante....
Gli unici dubbi me li sono tolti con voi..... altri non ne ho....... e per me non rimane che dare la colpa al bios
mobo sostituita 2 volte..
una volta credevano che era errore mio..hanno provato x 3 giorni a guardare..e non mi hanno chiesto niente!!
..vorrei anche vedere..;)
mobo sostituita 2 volte..
una volta credevano che era errore mio..hanno provato x 3 giorni a guardare..e non mi hanno chiesto niente!!
..vorrei anche vedere..;)
Boh ! Io attendo il loro responso ma se mi accorgo che hanno aggiornato il bios dalla versione 20 in su e pretendo soldi.... li fulmino ! :incazzed:
Grazie a tutti.... vi terrò informati.....
Se sono io che ho sbagliato è giusto che paghi....
Ciao e grazie per la vostra pazienza
Meglio il 3Dfire o il subzero? Quali sono le differenze?
Ciao
playmake
12-05-2004, 15:53
Originariamente inviato da Free Gordon
Alla fine l'ho preso così: http://www.lionscomputers.com/enermax_alimentatori.htm la versione EG465P-VE (FM)...
L'ho preso pechè trovato a poco: com'è come ali?
Dovrebbe essere buono, no?
Purtroppo dai miei test non pare essere molto meglio del Codegen 350 che avevo prima... :rolleyes:
Con questo montato la mia CPU non sale cmq oltre i 215mhz e le ram (KHX3500) danno sempre errore se messe a cas 2 a più di 205mhz... :confused:
Sfiga? :cry:
beh si, sfiga. l'ali è ottimo e nn può essere colpa sua se nn sali!!!
andreamarra
12-05-2004, 16:55
torno a casa questo fine settimana, magari ci diamo un occhio con mio fratello e poi riportiamo le impressioni...
:)
;)
felixmarra
12-05-2004, 17:00
Originariamente inviato da andreamarra
:)
;)
te cmq fai sempre degli interventi molto incisivi, vero? :sofico:
Free Gordon
12-05-2004, 17:05
Originariamente inviato da playmake
beh si, sfiga. l'ali è ottimo e nn può essere colpa sua se nn sali!!!
Ma sai cos'è il bello... è che quando avevo il codegen 350, se impostavo fsb 220, entravo in windows e poi dava errore se facevo partire qualsiasi applicazione... ognitanto riavviava. Ma da Windows.
ORA, CON L'ENERMAX, se provo a settare la cpu a 220, non faccio nemmeno il boot, o meglio non riesco a vedere nemmeno la schermatina di caricamento di win, operchè riavvia prima...
:rolleyes:
Mi sa che a questo punto:
1) ho fatto male a spendere 70 euro per cambiare Ali, bastava quello vecchio, anzi ora pare essere pure peggio.. :confused:
2) Nulla dipendeva dall'alimentatore, è solo che ho beccato un procio testato sfigato (che però ora mi faccio cambiare da Tecncmptr :) ) e due banchi di KHX 3500 che probabilmente hanno bisogno di troppi volt per salire bene, ma purtroppo la mia mobo arriva sino a 2.9v.
Tristezza :cry:
Grazie cmq, per la risposta. ;)
Ilverogatsu
12-05-2004, 17:12
Originariamente inviato da Ilverogatsu
ho un problemino con lo schema dei pin usb: uno dei 2 cavi frontali del case ha:
vcc
d-
d+
gnd
shield
che è sto shield? lo metto al posto del gnd al 10°pin?
grazie.:)
ehi? che mi dite?:)
felixmarra
12-05-2004, 17:25
ehi? che mi dite?:)
pagina precedente...
scusate ragazzi,
ho la nf7-s rev2 da più di un anno ormai ma ancora non ho mai usato l'nvidia soundstorm integrato avendo avuto fino a ieri una audigy 2 che putroppo è deceduta.
Ora vorrei sapere che drivers scaricare senza che essi comprendano ide e ethernet drivers perchè mi trovo bene con quelli di mamma microsoft.
fatemi sapere
grazie
tommy
p.s. ma l'uscita ottica funziona a dovere?
felixmarra
12-05-2004, 18:13
Originariamente inviato da tommydc
Ora vorrei sapere che drivers scaricare senza che essi comprendano ide e ethernet drivers perchè mi trovo bene con quelli di mamma microsoft.
driver ethernet microsoft x nvidia? E da quando? :D
Scarica il pacchetto completo e poi installi solo i driver audio contenuti.
p.s. ma l'uscita ottica funziona a dovere?
perchè non dovrebbe?
driver ethernet microsoft x nvidia? E da quando? :D
Scarica il pacchetto completo e poi installi solo i driver audio contenuti.
perchè non dovrebbe?
eheheeh hai ragione.........oopsss
ok, mi sto scaricando gli ultimi nvidia appena usciti, proverò quelli.
grazie
tommy:D
Originariamente inviato da Grezzo
Meglio il 3Dfire o il subzero? Quali sono le differenze?
Ciao
sai il problema è che non li ha modificati personalmente tictac, putroppo lui ha smesso di modificare bios :cry:
tommy
Ilverogatsu
12-05-2004, 19:34
:confused: :confused:
veramente nn ho trovato la risposta a ciò che ho kiesto... mi sarò perso un post, ma nn la vedo...
felixmarra
12-05-2004, 19:41
Ignoralo, se lo colleghi la mobo potrebbe non partire.
scusami, era a pagina 758. Ti avevo risposto io.
Ilverogatsu
12-05-2004, 20:07
Ah! ok.;)
quindi collego solo 4 pin per usb giusto?
Originariamente inviato da tommydc
sai il problema è che non li ha modificati personalmente tictac, putroppo lui ha smesso di modificare bios :cry:
tommy
E quindi...? :D
felixmarra
12-05-2004, 20:10
Ah! ok.;)
quindi collego solo 4 pin per usb giusto?
perchè volete sempre la doppia conferma? :)
Sì, l'ho detto già prima ;)
Ilverogatsu
12-05-2004, 20:42
è l'influenza dei telequiz:p
l'accendiamo?:D
playmake
12-05-2004, 20:57
Ma sai cos'è il bello... è che quando avevo il codegen 350, se impostavo fsb 220, entravo in windows e poi dava errore se facevo partire qualsiasi applicazione... ognitanto riavviava. Ma da Windows.
ORA, CON L'ENERMAX, se provo a settare la cpu a 220, non faccio nemmeno il boot, o meglio non riesco a vedere nemmeno la schermatina di caricamento di win, operchè riavvia prima...
1) ho fatto male a spendere 70 euro per cambiare Ali, bastava quello vecchio, anzi ora pare essere pure peggio.. :confused:
2) Nulla dipendeva dall'alimentatore, è solo che ho beccato un procio testato sfigato (che però ora mi faccio cambiare da Tecncmptr :) ) e due banchi di KHX 3500 che probabilmente hanno bisogno di troppi volt per salire bene, ma purtroppo la mia mobo arriva sino a 2.9v.
STraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaano... mmmmm nn saprei ke dire se nn... le prove le hai fatte lo stesso gg in due momenti quasi consecutivi?
xkè se no.... potrebbero bastare una manciata di gradi in più o in meno perkè le cose kambino! nel senso se ora che hai messo l'enermax e fa + caldo potrebbe essere li la causa!!!
e cmq, ora kon l'enermax puoi andare giù di ov senza problemi e ti assicuro ke in ciò un ali normale ti abbandona un enermax no.
per le ram, ho le tue stesse ram, a me personalmente @ 2.9V di abit (3.04 reali) reggevano (bios 10, 1.7V vdd) i 230mhz dual ch timings 11-3-3-cas 2.
prova a salire di fsb con vdd al max (solo se hai un buon dissi sul nb altrimenti è kontroproducente) e massimo voltaggio alle ram timings 11-3-3-cas2 e vedi fin dove arrivi.
ivanisevic82
12-05-2004, 22:54
Che paura!!!
A un certo punto (circa mezzora fa) il pc ha cominciato ad avere un sacco di riavvi apparentemente inspiegabili.
Non sapevo dove sbattere...credevo fosse il sasser...ma non era...ho fatto altre scansioni antivirus (e ne ho trovati 2:mad:) ma non erano loro...
Ho pensato fosse l'alim....ma era troppo strano senza oc, e poi così all'improvviso...
Poi mi sono ricordato che poco prima avevo impostato i cas diversamente da come escono!!!
A 200mhz default sono 2,5-4-4-8.
Io invece li avevo messi "turbo" a 2-3-3-7.
Era questo il (probabile) motivo dei riavvii?
Il pc può comportarsi così per timings troppo spinti?
O devo preoccuparmi e pensare ad altro??
Ora mentre scrivo per sicurezza sto facendo torture test e super pi insieme!!! (con timings default!!!).
Tra l'altro ero a vdimm default....
Domanda: per andare con timings più spinti, è necessario overvoltare o non c'entra?
REPERGOGIAN
12-05-2004, 23:03
Che paura!!!
A un certo punto (circa mezzora fa) il pc ha cominciato ad avere un sacco di riavvi apparentemente inspiegabili.
Non sapevo dove sbattere...credevo fosse il sasser...ma non era...ho fatto altre scansioni antivirus (e ne ho trovati 2:mad:) ma non erano loro...
Ho pensato fosse l'alim....ma era troppo strano senza oc, e poi così all'improvviso...
Poi mi sono ricordato che poco prima avevo impostato i cas diversamente da come escono!!!
Ora mentre scrivo per sicurezza sto facendo torture test e super pi insieme!!! (con timings default!!!).
Domanda: per andare con timings più spinti, è necessario overvoltare o non c'entra?
al 99 % erano i timings troppo bassi
ora tutto funge regolarmente?
felixmarra
12-05-2004, 23:04
Che paura!!!
timings spinti per le tue ram, il pc non regge e si riavvia a manetta, non ti devi preoccupare di nulla se non aumentare il voltaggio alle ram e provare a vedere se così tiene.
ivanisevic82
12-05-2004, 23:06
Ho fatto 10 minuti di Prime95 e SuperPi insieme, mentre tenevo aperto Outlook e navigavo in internet, e intanto scaricavo 12 file con overnet e monitoravo temperatura e voltaggi con cpucool e speedfan.
Tutto insieme, non ha dato un errore, prima si sarebbe bloccato dopo 1 secondo!
Meglio così:p
Originariamente inviato da almus!
raga' non mi funziona piu' ABITEQ. mi da errori e anche reistallandolo non succede nulla. lo stesso accade con l'altra utility ABIT per la temperatura (non mi ricordo il nome...sono al lavoro...).
che e' successo?
non mi pensa nessuno.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ivanisevic82
12-05-2004, 23:18
timings spinti per le tue ram, il pc non regge e si riavvia a manetta, non ti devi preoccupare di nulla se non aumentare il voltaggio alle ram e provare a vedere se così tiene.
Testo con prime95 o Gm?
Testo con prime95 o Gm?
Ram : goldmemory
Free Gordon
13-05-2004, 00:55
STraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaano... mmmmm nn saprei ke dire se nn... le prove le hai fatte lo stesso gg in due momenti quasi consecutivi?
xkè se no.... potrebbero bastare una manciata di gradi in più o in meno perkè le cose kambino! nel senso se ora che hai messo l'enermax e fa + caldo potrebbe essere li la causa!!!
e cmq, ora kon l'enermax puoi andare giù di ov senza problemi e ti assicuro ke in ciò un ali normale ti abbandona un enermax no.
per le ram, ho le tue stesse ram, a me personalmente @ 2.9V di abit (3.04 reali) reggevano (bios 10, 1.7V vdd) i 230mhz dual ch timings 11-3-3-cas 2.
prova a salire di fsb con vdd al max (solo se hai un buon dissi sul nb altrimenti è kontroproducente) e massimo voltaggio alle ram timings 11-3-3-cas2 e vedi fin dove arrivi.
Che intendi per vdd? =vdimm?
Io sul Northbridge ho il dissi originale*, che tra l'altro, fa anche un pò di casino all'accensione... :D
Cmq ora non ho ancora provato a metterle a quei timings sui 210, stanotte provo e domani ti dico se sulle ram era colpa dell'ali :P
La prox settimana cmq mi arriva il barton nuovo, cambiato in garanzia, e riproverò.
A domani.
*eventualmente sapresti indicarmi un buon dissi per il northbridge? :p dato che la prox settimana cambio il case, faccio che montare tutto in una volta. ;)
The_Saint
13-05-2004, 01:21
Originariamente inviato da almus!
non mi pensa nessuno.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Disinstalla tutto, aggiorna il BIOS ed installa l'ultima versione dell'AbitEQ. ;)
PS: a me piace di + l'Hardware Doctor...
The_Saint
13-05-2004, 01:31
eventualmente sapresti indicarmi un buon dissi per il northbridge?Zalman NB47J:
http://www.zalman.co.kr/upload/product/zm_nb47j_c.jpg
(Se sulla CPU hai l'SLK900, bisogna fare una piccola modifica...)
Oppure se hai un po' di soldi da spendere, c'è il Northpole della Microcool:
http://www.microcool.it/img/1024/Northpole_Specifiche.jpg
El Porcharo
13-05-2004, 01:43
ma quello zalman li funge bene da passivo? mi sa di strano però... LOL
The_Saint
13-05-2004, 01:50
ma quello zalman li funge bene da passivo? mi sa di strano però... LOL Io ho 2 NF7-S... entrambe con lo Zalman. ;)
Basta avere un buon ricircolo d'aria nel case... se poi la ventola della CPU riesce e buttargli sopra un po' di aria, ancora meglio... con l'SLK900 ad esempio va benissimo! :)
Free Gordon
13-05-2004, 02:57
Ma il dissi originale che ha anche la ventolina perchè non va bene?
Ma soprattutto a che serve il dissi sul NB se tanto non alzo mai i voltaggi del chipset? :p Lo tengo sempre a 1.6v...
E' questo il valore che mi dice di alzare playmake, cioè il vdd?
Hw Doctor secondo voi è affidabile come monitoring?
Io lo uso sempre ma sembra legga paro paro le cifre date da bios...
Tra l'altro i miei voltaggi da HwDoc, sia ora che prima (col Codegen350W :rolleyes: ) sono ottimi, solo col 350 andavo molto sotto nei -5v e -12v, cosa che ora non succede più:
Con tutti i valori di volt default (da bios), cpu in leggero OC a 200X11 (da 166X11) sotto prime95:
vcore: 1.66 - 1.64
vcc: 2.62 - 2.64
vio: 3.34 - 3.44
+5v: +5.06 - 5.08
+12v:+12.05 - 12.11
-12v: -12.52
-5v: -5.39
vsb: 5.02
3.3v: 3.60-3.62
El Porcharo
13-05-2004, 03:11
uffa però... ogni giorno mi convincete a spendere altri soldi su 'sto PC... :D e m'ero promesso di non sostenere altre spese!
Mi consigliate un dissipatore veramente buono che non faccia tutto il casino che fa il mio XDREAM? Oppure potrei anche sostituire soltanto la ventola...
playmake
13-05-2004, 06:27
è ottimo lo zalman...
guarda che bello:
http://www.playmake.altervista.org/vetro/DSCN0635.JPG
e regge da dio anche se pasivo, ti leva un bel po' di gradi rispetto all'originalr (mi raccomando abbonda con la pasta conduttiva che il chipset è concavo e se ne metti poca nn fa contatto col dissi.
mi ha tenuto il chipset a bada a 246mhz dua channel, vedi un po' te ;)
playmake
13-05-2004, 06:28
uffa però... ogni giorno mi convincete a spendere altri soldi su 'sto PC... :D e m'ero promesso di non sostenere altre spese!
Mi consigliate un dissipatore veramente buono che non faccia tutto il casino che fa il mio XDREAM? Oppure potrei anche sostituire soltanto la ventola...
se vuoi stare ad aria ilo consiglio è sempre e solo uno, thermalright slk 9xx o 8xx. se vuoi spendere un filo meno ottimo pure lo zalman al-cu o solo cu. ;)
felixmarra
13-05-2004, 06:39
se vuoi stare ad aria ilo consiglio è sempre e solo uno, thermalright slk 9xx o 8xx. se vuoi spendere un filo meno ottimo pure lo zalman al-cu o solo cu. ;)
lo zalman non è compatibile con NF7-S ;)
thermaltake silent boost anche.
Provate questo prog di monitoring e bench......sembra carino e completo.....per adesso me sta piacendo, ditemi anche voi
http://www.lavalys.com/index.php?page=product&view=1
Buon giorno a tutti
Finalmente ieri sono riuscito a montare la fantomatica nf7-s
per ora funziona bene ma no ho ancora fatto nessun test(veramente non ho neanche finito di configurare il pc :D).
comunque ho scoperto che le mie vecchie ram gli stanno antipatiche non le regge proprio.
ora ho su un solo banco da 256mb di a-data(o v-data non ricordo) sapete dirmi come sono ??
per il resto secondo voi il mio torello(B) 2400+ a 1.75v li reggerà bene i 200X11 senza rovinarsi?(tengo a precisare che di default era a 133X15)come dissi ho un rame ma non mi ricordo la marca so che prima stavo a 133X16 con temp tra i 38-39/43-44
e con un dssi il rame fino a dove mi posso spingere in ov??
grazie di tutto:D
ivanisevic82
13-05-2004, 09:19
Ho scritto alla kingmax, dicendo che la loro ram con i timings default va a 2,5-4-4-8 (200mhz), e che settando "turbo" (2-3-3-7) sulla NF7-S mi da instabilità.
Gli ho indicato tutto ciò che ho scritto sulle ram per identificarle, cioè:
KDL3388P4EA-50
512Mb DDR-400
IC: 32Mbx8 PEA
MPXC22D-38KT3R
S/N: E39021201001
Loro mi hanno risposto:
"MPXC22D-38KT3R-PEA ddr module is NOT compatible with nForce2 mainboard.
You need to use MPXC22D-38KT3-FHA or MPXC22D-38KT3R-FHA models."
Mi pare una minchiata colossale. Innanzitutto perchè con goldmemory a timings default la ram regge 200mhz stabile nella NF7-S, e devo ancora fare i test per overclockarla.
E poi nel sito ufficiale (http://www.kingmax.com.au) e nella stessa pagina delle mie ram (Desktop DDR400 SuperRAM, 512MB, 184-pin, DRAM Module), non è specificato nulla.
Se fossero incompatibili poi credo che non partirebbero nemmeno.
Dico cazzate io o l'assistenza è una merda e si sono levati facilmente il pensiero?
REPERGOGIAN
13-05-2004, 09:34
Ho scritto alla kingmax, dicendo che la loro ram con i timings default va a 2,5-4-4-8 (200mhz), e che settando "turbo" (2-3-3-7) sulla NF7-S mi da instabilità.
Gli ho indicato tutto ciò che ho scritto sulle ram per identificarle, cioè:
KDL3388P4EA-50
512Mb DDR-400
IC: 32Mbx8 PEA
MPXC22D-38KT3R
S/N: E39021201001
Loro mi hanno risposto:
Mi pare una minchiata colossale. Innanzitutto perchè con goldmemory a timings default la ram regge 200mhz stabile nella NF7-S, e devo ancora fare i test per overclockarla.
E poi nel sito ufficiale (http://www.kingmax.com.au) e nella stessa pagina delle mie ram (Desktop DDR400 SuperRAM, 512MB, 184-pin, DRAM Module), non è specificato nulla.
Se fossero incompatibili poi credo che non partirebbero nemmeno.
Dico cazzate io o l'assistenza è una merda e si sono levati facilmente il pensiero?
e invece se sono incompatibili nn vanno!
le mie elixir su mobo per p4 salgono oltre i 200
sulla nf7 arrivano solo a 205
poi per vedere quali sono le ram compatibili con la mobo devi andare sul sito della mobo
le tue se vanno almeno a default a 200 fanno il lavoro per cui le hai pagate, cioè andare a 200
REPERGOGIAN
13-05-2004, 09:36
hai provato a farle andare in singolo a 7-3-3-2.5 @200
cosi' almeno dovrebbere tenere
e imposta selezionando nn turbo ma expert
ivanisevic82
13-05-2004, 09:55
A me in questo momento interessa se la Kingmax mi ha detto una cazzata parlandomi di incompatibilità.
Poi se devo spremerle penso che overvoltando (mai fatto finora) a 2-3-3-7 c'arrivo...
PS Nel sito della Abit la mia ram (che l'assistenza kingmax mi ha detto essere incompatibile nonostante a me funzioni a dovere) la mia ram è inserita nella lista di ram testate e compatibili!!!
KDL388P4EA-50
http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/test_report/NF7/02.php
Ciao ragazzi,
problema risolto...... aggiornato il bios alla versione 24.
Sembra funzionare tutto....... ho installato parecchi software + giochi senza nessun problema.....
Grazie a tutti....
Ivan ma sei lo stesso di multi.... ?
ragazzi qualcuno ha dei consigli da darmi su quanto ho scritto nella pagina precedente??(è il penultimo post)
ivanisevic82
13-05-2004, 10:24
Ciao ragazzi,
problema risolto...... aggiornato il bios alla versione 24.
Sembra funzionare tutto....... ho installato parecchi software + giochi senza nessun problema.....
Grazie a tutti....
Ivan ma sei lo stesso di multi.... ?
Certo, c'è un solo ivanisevic in tutta la rete!!!
E tu nel multi chi sei?
Certo, c'è un solo ivanisevic in tutta la rete!!!
E tu nel multi chi sei?
..... sempre Bryce4
Ciao
andreamarra
13-05-2004, 11:17
ma quello zalman li funge bene da passivo? mi sa di strano però... LOL
Anch'io prima di metterlo ero titubante... il risultato è che ho due gradi e mezzo circa in meno rispetto al dissy attivo di serie della abit... :cool:
Zero rumore, north fresco, esteticamente molto accattivante :cool:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
e invece se sono incompatibili nn vanno!
le mie elixir su mobo per p4 salgono oltre i 200
sulla nf7 arrivano solo a 205
poi per vedere quali sono le ram compatibili con la mobo devi andare sul sito della mobo
le tue se vanno almeno a default a 200 fanno il lavoro per cui le hai pagate, cioè andare a 200
avevi elixr con chip NAYA??
se si potresti dirmi come le hai impostate sulla nf7 (timing, vdim, cpu/ram ratio).....
REPERGOGIAN
13-05-2004, 14:58
avevi elixr con chip NAYA??
se si potresti dirmi come le hai impostate sulla nf7 (timing, vdim, cpu/ram ratio).....
le ho tutt'ora
io le tengo in single 2x 256, slot + vicini alla cpu
con timing expert 7-3-3-2.5 @200
nessun problema con procio a 200x11
superpippo 47 sec 1mega
cpu interface enable
cpu/ratio 6/6
vdimm default
ciao
Pugaciov
13-05-2004, 15:33
Ragazzi ho avuto dei serissimi problemi a montare il NB47J. è statoun calvario c'ho messo quasi 2 ore.
Vi spiego: già ho faticato a togliere la ventola originale, massacrando un po' gli agganci per farla venire via, poi dopo aver messo la Arctic Ceramique ho cercato di montare lo Zalman...in varie fasi del lavoro ho spezzato entrambi gli agganci quindi ho cercato di arrangiarmi con quelli originali che stavano sulla ventolina...poi non trovavo mai la posizione giusta per far combaciare i piedini coi buchi della mobo...alla fine ce l'ho fatta ma non è montato precisaente sopra il Nortbridge, è appena storto, dopo posterò qualche foto. Come se non bastasse visto che ho messo tutto nel case, mi si è già sganciato una volta un piedino, quindi sto col terrore che possa succedere di nuovo:muro:
Ma se metto delle viti con dei dadi dietro alla mobo invece di quegli agganci?!?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Pugaciov
13-05-2004, 15:42
Ecco un paio di foto...che dite può andar bene?
http://img7.imageshack.us/img7/2176/123_2393f.jpg
http://img7.imageshack.us/img7/5535/123_2396f.jpg
Free Gordon
13-05-2004, 15:44
Ma il migliore tra i Tt non dovrebbe essere Volcano12, per OC?
Chiedo perchè anche io lo possiedo ma non sono completamente soddisfatto...
Per stare sotto i 57° (sotto sforzo @2300mhz) devo cmq tenere la ventola sui 4000-4200rpm e fa un casino notevole... :rolleyes:
Rispetto al dissi Coolermaster di bassa lega che avevo prima raffredda 2° in più, ma quello là stava fisso a 4000 senza farsi sentire.
Sta ventola a 3 pale fa un casino mostruoso.
Il silent boost raffredda ancora meglio?
The_Saint
13-05-2004, 15:59
Originariamente inviato da Pugaciov
Ragazzi ho avuto dei serissimi problemi a montare il NB47J. è statoun calvario c'ho messo quasi 2 ore.
Vi spiego: già ho faticato a togliere la ventola originale, massacrando un po' gli agganci per farla venire via,Gli agganci di questo tipo vanno sfilati comprimendo prima leggermente le clip da dietro e poi si sfilano... ci vogliono 3 secondi in questo modo! ;)
...in varie fasi del lavoro ho spezzato entrambi gli agganci quindi ho cercato di arrangiarmi con quelli originali che stavano sulla ventolina...poi non trovavo mai la posizione giusta per far combaciare i piedini coi buchi della mobo...Per far combaciare i piedini basta misurare prima la distanza (appoggiendo il dissy sul NB) e poi stringere la vite x tenerli fermi... qual'è il problema?
Per le clip invece ci vuole solo un po' di pazienza, vanno spinte con calma senza forzare troppo...
Non so, io ne ho montati 2 nel giro di pochi minuti e non ho trovato tutte queste difficoltà.
Pugaciov
13-05-2004, 16:13
Originariamente inviato da The_Saint
Gli agganci di questo tipo vanno sfilati comprimendo prima leggermente le clip da dietro e poi si sfilano... ci vogliono 3 secondi in questo modo! ;)
Per far combaciare i piedini basta misurare prima la distanza (appoggiendo il dissy sul NB) e poi stringere la vite x tenerli fermi... qual'è il problema?
Per le clip invece ci vuole solo un po' di pazienza, vanno spinte con calma senza forzare troppo...
Non so, io ne ho montati 2 nel giro di pochi minuti e non ho trovato tutte queste difficoltà.
Va beh con gli agganci ho provato anche così, si vede che non c'ho saputo fare, cmq non li ho distrutti dato che sono quelli che ho utilizzato alla fine:D
Per quanto riguarda i piedini, non sono mai riuscito a farli combaciare perfettamente (sapevo che bisognava poi stringere le viti per fermarli) ed infatti quello è i risultato. Cmq ora sembra tutto ok, a vedere dalle foto che ne diresti? Può andare?
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
le ho tutt'ora
io le tengo in single 2x 256, slot + vicini alla cpu
con timing expert 7-3-3-2.5 @200
nessun problema con procio a 200x11
superpippo 47 sec 1mega
cpu interface enable
cpu/ratio 6/6
vdimm default
ciao
ho fatto memtest86 e mi riscontra lo stesso errore nel test6 ( banco 20 ,uno e zero) sia a fsb 190 che a 200 con timing (3-4-4-10) e vdimm 2.9.......a 180 è RS ( timing 2.5-3-3-10) vdimm 2.7, ma mi secca nn poter arrivare a 200 con un banco pc3200......hai qualche consiglio????
scusate come faccio a disabilitare il dualchanel??
ho fatto memtest86 e mi riscontra lo stesso errore nel test6 ( banco 20 ,uno e zero) sia a fsb 190 che a 200 con timing (3-4-4-10) e vdimm 2.9.......a 180 è RS ( timing 2.5-3-3-10) vdimm 2.7, ma mi secca nn poter arrivare a 200 con un banco pc3200......hai qualche consiglio????
Queste elixir sono proprio una vergogna :oink: cè li vendono come pc3200 :muro:
per pura curiosità, stasera nè provo un banco sul mio 64 ... vediamo come si comporta :confused: :O
scusate come faccio a disabilitare il dualchanel??
Sulla nf7-s 2.0 mettendo i 2 moduli sugli zoccoli vicini o lasciandone uno solo
oppure leggando il manuale :O
The_Saint
13-05-2004, 16:45
Cmq ora sembra tutto ok, a vedere dalle foto che ne diresti? Può andare? Sembra a posto... x controllare che faccia il suo dovere prova a toccarlo dopo un po' che il PC è acceso, se è caldo allora è OK. ;)
El Porcharo
13-05-2004, 16:47
è ottimo lo zalman...
guarda che bello:
....
...
Daiiii!!! Non infierireeeeee!!! http://digilander.iol.it/tobacco/faccine/tongue.gif
quindi? slk9xx?
Ma do' si comprano che non li trovo in giro per i negozi online??
Buon giorno a tutti
Finalmente ieri sono riuscito a montare la fantomatica nf7-s
per ora funziona bene ...
...
...
..
....
ora ho su un solo banco da 256mb di a-data(o v-data non ricordo) sapete dirmi come sono ??
significa che hai risolto il problema del blocco in fase di POST?
Che era?
Per le RAM c'è una bella differenza fra A-DATA e V-DATA.. apri il case e guarda bene se vuoi qualche parere da qualcuno... http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/book.gif
Ho scritto alla kingmax...
.....
....
..
Loro mi hanno risposto:
...
..
...
Ma sulla scheda di quel modulo li a che CAS è garantita? se è quello per cui non ti funge e loro rispondono così bene, FATTELE SOSTITUIRE con quei moduli che hanno specificato loro a LORO SPESE!
Ciao ragazzi,
problema risolto...... aggiornato il bios alla versione 24....
....
...
....
Eri tu che l'hai riportato in assistenza pensando di dover pagare 25 euro vero?
Ma te l'hanno aggiornato loro il BiOS?
Sai che m'hai fatto venire in mente una cosa? Il modo in cui ho risolto io quando ci faceva a me...
La MoBo quando è nuova, prima di accendere il PC una volta fatto l'assemblaggio ha bisogno di un CLEAR CMOS, quell'operazione che si fa spostando la linguetta.
Poi ti imposti i valori del BiOS come pare a te. A me suonava la sirena quando lanciavo l'istallazione di Windows, poi guardai il manuale e notai che c'era chiaramente scritto di resettare il bios alla prima accensione!
BYEz!
ivanisevic82
13-05-2004, 16:51
Bene!
Finalmente ho montato la ventola laterale, ecco i risultati:
Oggi a Palermo fa caldo (20 gradi e +)
---> Case chiuso = 47,5 gradi
---> Case aperto = 45,5 gradi
---> Case chiuso con ventola laterale (made by me) = 42,5 gradi
EDIT: Ho fatto un test per vedere come scalda sotto sforzo, ho fatto andare prime95 per 20 minuti (è + che sufficiente per arrivare al massimo delle temp sviluppabile, almeno mi pare) ed è arrivato a 50 gradi, senza mai anda oltre.
Prima stava a 54....
Pensate che possa ritenermi soddisfatto?
Io sono contento, soprattutto perchè ho fatto tutto da me e senza spendere una lira :)
Ecco alcune immagini:
http://ivanisevic82.altervista.org/immagini/ventola1.jpg
http://ivanisevic82.altervista.org/immagini/ventola2.jpg
http://ivanisevic82.altervista.org/immagini/ventola_3.jpg
Originariamente inviato da Sayan V
Queste elixir sono proprio una vergogna :oink: cè li vendono come pc3200 :muro:
per pura curiosità, stasera nè provo un banco sul mio 64 ... vediamo come si comporta :confused: :O
cmq secondo me è una incompatibilità con questa mobo.........comprerò qualcosa di meglio......la cosa che mi ha fatto impazzire bè stata con goldmemory: a 190 con CAS 3.0 mi dave errore al 5%, portando il CAS a 2.5 mi dave 2 errori a 1 ora e 23 minuti.....ma come est possible???
Soul Reaver
13-05-2004, 17:56
Bene!
Finalmente ho montato la ventola laterale, ecco i risultati:
Oggi a Palermo fa caldo (20 gradi e +)
---> Case chiuso = 47,5 gradi
---> Case aperto = 45,5 gradi
---> Case chiuso con ventola laterale (made by me) = 42,5 gradi
EDIT: Ho fatto un test per vedere come scalda sotto sforzo, ho fatto andare prime95 per 20 minuti (è + che sufficiente per arrivare al massimo delle temp sviluppabile, almeno mi pare) ed è arrivato a 50 gradi, senza mai anda oltre.
Prima stava a 54....
Pensate che possa ritenermi soddisfatto?
Io sono contento, soprattutto perchè ho fatto tutto da me e senza spendere una lira :)
Ecco alcune immagini:
http://ivanisevic82.altervista.org/immagini/ventola1.jpg
http://ivanisevic82.altervista.org/immagini/ventola2.jpg
http://ivanisevic82.altervista.org/immagini/ventola_3.jpg
Bravo Ivan!
Quella è stata la prima modifica che avevo fatto ai tempi al mio tower.
Poi ne sono seguite tante a ruota... :D
Pugaciov
13-05-2004, 18:41
Sembra a posto... x controllare che faccia il suo dovere prova a toccarlo dopo un po' che il PC è acceso, se è caldo allora è OK. ;)
Ok grazie, sembra tutto ok, si scalda leggermente dopo un po' che il pc è acceso quindi direi che sta facendo il suo lavoro, la paura è solo quella che salti uno dei due piedini improvvisamente.
In quel caso se non mi accorgessi si friggerebbe il Northbridge?
Ok grazie, sembra tutto ok, si scalda leggermente dopo un po' che il pc è acceso quindi direi che sta facendo il suo lavoro, la paura è solo quella che salti uno dei due piedini improvvisamente.
In quel caso se non mi accorgessi si friggerebbe il Northbridge?
Secondo me non si frigge.
In situazioni limite (temperature estive e sotto carico ad alti bus) potrebbe soffrire parecchio però.
Stacci attento. Cerca di rimpiazzare le vitine al più presto se puoi.
Ciao.
Pugaciov
13-05-2004, 19:28
Originariamente inviato da Sceriff
Secondo me non si frigge.
In situazioni limite (temperature estive e sotto carico ad alti bus) potrebbe soffrire parecchio però.
Stacci attento. Cerca di rimpiazzare le vitine al più presto se puoi.
Ciao.
Ma se metto delle normali viti con dei dadi dietro per fissare il tutto alla mobo? Si può fare?
Che ne so, io ho paura di un corto circuito, non so proprio niente di queste cose:D
Che ne so, ho visto che era tutto in plastica per cui l'ho pensata così:D
Se mi dite che si può fare allora vedo di montare tutto meglio utilizzando delle normali viti + dadi.
;)
gd350turbo
13-05-2004, 19:47
Non te la prendere ma forse non è il tuo mestiere...
:D :D :D
Io l'ho smontata e rimontata un paio di volte per far delle prove con dissipatori autocostruiti, nessun problema...
Smonti la motherboard, con un paio di pinzette richiudi i suoi ganci per poterli estrarre, metti quello nuovo, rimonti la motherboard, quando ci hai messo mezz'ora è tutto quello che ci puoi mettere, certo che se vuoi toglierlo senza smontare la motherboard, allora la cosa si spiega...
gd350turbo
13-05-2004, 19:51
Originariamente inviato da Sayan V
Queste elixir sono proprio una vergogna :oink: cè li vendono come pc3200 :
Buttatele via, io ne ho provate un paio di banchi ed appunto non stavano su solo a 166, non c'era verso di farle andare a 200...
le ho riportate indietro alla velocità della luce, e ho preso delle A-DATA, = fine dei problemi, ed un buon overclock raggiunto...
robyarmy
13-05-2004, 20:02
ciao a tutti ragazzi:
ho appena assemblato il nuovo sistema che vedete in sign:
ho però seri problemi di instabilità.
Appena montato non dava alcun problema, ho istallato windows xp home e i driver della main board (dal sito nvidia).Il bios dell'abit era l'originale 24. Volveo provare l'overclock.
Visto che avevo della ram pc 2700 non ho overcloccato la cpu che è testata da tecnocomp.. a 200x11. provo la ram del mio amico (corsair pc 3200 cas 2,5) ma a 200x11 si riavvia e da errori...provo a 190x11 e sembra non dare errori...
Passa un giorno e mentre giocavo a call of duty (cpu default non overcloccata) il siatema si spegne non finisce di fare il 3dmark che il computer va in crash. Non sapevo più che fare....le temperature vanno più che bene non supera mai i 48 gradi...stiamo parlando di cpu default! Ho provato a cambiare bios mettendo il 23 modificato...sembrava andare bene in prime 95...anche overcloccato, pensavo di aver risolto...ma che ...mentre mio padre giocava...ennesimo crash. Il mio amico ha la stessa identica mia configurazione e abbiamo provato il mio processore nel suo sistema...ed è stabile a 195x11 con prime95. Il suo processore (barton 2600+) nel mio sistema da problemucci di instabilità e non ne vuole sapere di partire con bus a 400, mentre nel suo sistema ci va traquillo.
ora mi chiedo, cosa potrebbe essere?i pezzi sono in garanzia da tecnocomputer, ma se li mando da loro in garanzia e dovessero funzionare me li rispediscono indietro con spese a mio carico.
ripeto: il sistema è instabile e intendo riavvii mentre fa il 3dmark con la cpu non overcloccata.
bisogna regolare qualcosa nel'alimentatore?è un q-tec 55o gold appena comprato!
confido nella vostra esperienza.....
Ma se metto delle normali viti con dei dadi dietro per fissare il tutto alla mobo? Si può fare?
Che ne so, io ho paura di un corto circuito, non so proprio niente di queste cose:D
Che ne so, ho visto che era tutto in plastica per cui l'ho pensata così:D
Se mi dite che si può fare allora vedo di montare tutto meglio utilizzando delle normali viti + dadi.
;)
Io veramente intendevo con altre vitine sempre di quel tipo e di plastica.
Non so se viti di metallo darebbero fastidio. Nel caso magari cerca di isolarle con delle rondelline di plastica.
Ivanisevic, la ventola la hai messa in modo che butta dentro o butta fuori aria?
Pugaciov
13-05-2004, 22:15
Io veramente intendevo con altre vitine sempre di quel tipo e di plastica.
Non so se viti di metallo darebbero fastidio. Nel caso magari cerca di isolarle con delle rondelline di plastica.
Mmm...dove potrei trovarne?
Altrimenti che ne dici di...
Questi? Mi sono appena arrivati, sono completamente in gomma ma forse sono un po' troppo "elastici" per fissare bene lo Zalman...
felixmarra
13-05-2004, 22:27
Questi? Mi sono appena arrivati, sono completamente in gomma ma forse sono un po' troppo "elastici" per fissare bene lo Zalman...
eheheheh non hai molta dimestichezza con le cose manuali, eh? :D
Quelle sono per le ventole, sono enormi e non fanno assolutamente forza per tenere il dissipatore aderente al NB.
Pugaciov
13-05-2004, 23:06
eheheheh non hai molta dimestichezza con le cose manuali, eh? :D[quote]
Dipende quali cosa manuali:oink: :D
Cmq ragazzi non è che sono così imbranato...è che quel maledetto dissi non mi si agganciava mai!:cry:
[quote]Quelle sono per le ventole, sono enormi e non fanno assolutamente forza per tenere il dissipatore aderente al NB.
Lo so lo so però chiedevo, magari qualcuo di voi smanettoni c'aveva già provato:D
io ho l'enermax 365 su cui ho messo il trimmer e va come una bomba.
fai la modifica e vedrai che voltaggi e che OC
:sofico:
Originariamente inviato da schiac
io ho l'enermax 365 su cui ho messo il trimmer e va come una bomba.
Eh, attento che non scoppi! :rotfl:
Scusate....non ho saputo resistere! :muro:
Eh, attento che non scoppi! :rotfl:
Scusate....non ho saputo resistere! :muro:
cavolo non si può nemmeno esagerare un po' che subito ti prendono in parola :D
cmq secondo me è una incompatibilità con questa mobo.........comprerò qualcosa di meglio......la cosa che mi ha fatto impazzire bè stata con goldmemory: a 190 con CAS 3.0 mi dave errore al 5%, portando il CAS a 2.5 mi dave 2 errori a 1 ora e 23 minuti.....ma come est possible???
Bene, ho provato un banco di elixir con chip nanya sul mio 64 ...
premesso che attualmente tutto il sistema si trova a defaults come se fosse appena uscito dal negozio (dissy oem, ali 400w oem, nessuna ventola aggiuntiva, case chiuso)
bios tutto a defaults: 200 Mhz rs con gold mem (3-3-3-8) sia da solo che con un banco di 512 mb kingstone value ddr400
poi con vddr 2.8, sempre in coppia, sono arrivati RS fino a 225 cas 3-3-3-8 :rolleyes:
per il 64 2 slot di memoria corrisponde quasi ad un dc, per non dire la delicatezza del controller :O
che dire mi aspettavo peggio, queste ram con la abit non legano per niente :nono:
El Porcharo
14-05-2004, 00:48
Originariamente inviato da robyarmy
...
...
...
ripeto: il sistema è instabile e intendo riavvii mentre fa il 3dmark con la cpu non overcloccata.
confido nella vostra esperienza.....
È l'alimentatore, i Q-TEC dicono tutti che sono chiaviche... a meno che non gli fai una mod di cui non so darti info.
Il mio consiglio però, visto che l'hai appena comprato, è quello di riportarlo indietro e farti dare un CHIEFTEC o THERMALTAKE 420 ACTVE PFC, anche io sono MOOOOLTO prossimo all'acquisto.
;)
OT: com'è che ogni volta che apro questa pagina mi esce un avviso di protezione?
avete linkato immagini da qualche sito particolare? :confused:
(EDIT: ho visto l'immagine presa da pc cooling)
byez!
giovanbattista
14-05-2004, 03:53
Originariamente inviato da Spank
OT: com'è che ogni volta che apro questa pagina mi esce un avviso di protezione?
byez!
ESATTO :D
The_Saint
14-05-2004, 06:38
Originariamente inviato da robyarmy
ciao a tutti ragazzi:
ho appena assemblato il nuovo sistema che vedete in sign:
ho però seri problemi di instabilità.
Appena montato non dava alcun problema, ho istallato windows xp home e i driver della main board (dal sito nvidia).Il bios dell'abit era l'originale 24. Volveo provare l'overclock.
Visto che avevo della ram pc 2700 non ho overcloccato la cpu che è testata da tecnocomp.. a 200x11. provo la ram del mio amico (corsair pc 3200 cas 2,5) ma a 200x11 si riavvia e da errori...provo a 190x11 e sembra non dare errori...
Passa un giorno e mentre giocavo a call of duty (cpu default non overcloccata) il siatema si spegne non finisce di fare il 3dmark che il computer va in crash. Non sapevo più che fare....le temperature vanno più che bene non supera mai i 48 gradi...stiamo parlando di cpu default! Ho provato a cambiare bios mettendo il 23 modificato...sembrava andare bene in prime 95...anche overcloccato, pensavo di aver risolto...ma che ...mentre mio padre giocava...ennesimo crash. Il mio amico ha la stessa identica mia configurazione e abbiamo provato il mio processore nel suo sistema...ed è stabile a 195x11 con prime95. Il suo processore (barton 2600+) nel mio sistema da problemucci di instabilità e non ne vuole sapere di partire con bus a 400, mentre nel suo sistema ci va traquillo.
ora mi chiedo, cosa potrebbe essere?i pezzi sono in garanzia da tecnocomputer, ma se li mando da loro in garanzia e dovessero funzionare me li rispediscono indietro con spese a mio carico.
confido nella vostra esperienza..... Le 2 CPU a che voltaggio le hai provate?
temperature:
scheda madre 25°
procio 38°
samsung sp0422n 36°
maxtor 6y080l0 43°
st320011a 37°
voltaGGI:
+3.3v 3.36v
+5v 4.97v
+12v 12.04v
-12v -11.86v
-5v -5.10v
standby V +5 4.97v
VBAT 3.50v
Dimm 2.74v
Vcore 1.68v
ventole:
cpu 3309 rpm
case 2.789 rpm
mi date qualche commento su questi valori........please
altra cosa, adesso per la prima volta, mentro ero in internet mi si è riavviato il PC......ho fatto varie scansioni, ma nn hanno rilevato nulla.......cosa potrebbe essere...........mezzora di UT2004 e nessun riavvio.....premetto che questa conf ha superato 3ore e 45min di prime.......mi si è riavviato una seconda volta quando ero in rete......scansione in mod provvisoria, ma ancora nulla......mi sa che è un worm, che faccio???
ivanisevic82
14-05-2004, 09:33
Se ti si riavvia da solo potrebbe essere Sasser, dai un okkiata nella sezione apposita, è messo in rilievo.
ivanisevic82
14-05-2004, 09:45
Ragazzi io ormai sono arrivato alla fine, non so + che fare davvero, mi sa che vi descrivo brevemente un ultima volta la situazione e poi apro un post in processori.
Ieri era solo un illusione, non c'è niente da fare per abbassare le mie temp.
Stamattina accendo il pc, dopo 2-3 minuti 43 gradi.
Poi 44.
Faccio un giretto tra Ie e outlook, 45.
Apro Overnet e vado a fare colazione, torno, 46.
Apro un file video, lo tengo circa 5 minuti, 48.
Lo chiudo, 47, non si schioda.
Ho una ventola davanti a buttare aria dentro, una dietro a farla uscire fuori, quella dell'alimentatore che la aiuta, una ventola laterale che butta aria fredda esterna direttamente dul dissipatore....oltre alle ventole della mobo e della svga...
Che minchia devo fare per avere temperature come quelle di tutti gli altri utenti???????:( :( :(
Le sto provando tutte....ma ora arrivo veramente a rimpiangere i 41 gradi che facevo con la MSI e il procio overclockato a 2173mhz....qui sto addirittura default!!!!!!
Va bene che il dissipatore non è il meglio, ma non è nemmeno da buttare, è stato montato correttamente, ed è di marca quantomeno decente, con tutte le ventole e gli accorgimenti che ho preso non dovrebbe essere così alta la temp!!!
Un ultima considerazione che mi sta venendo in mente adesso e mi sembra molto significativa: mi sono accorto che il problema non riguarda affatto la ventilazione del case.
Quando sto a case aperto ho 45,5 gradi, non ci sono differenza con le temperature che ho ora a case chiuso e con la ventola laterale.
Questo vuol dire che la ventilazione interna è ottima perchè dentro c'è la stessa temp di fuori.
La cosa INDECENTE è quindi che il procio ha temp assurde, a prescindere da quanta aria gli butto dentro!
Se il case è aperto le cose sono 3:
1) La mobo (o il sensore, o scalda magicamente di + delle altre)
2) Il dissipatore (ma non posso credere che raffreddi 10 gradi in meno di un normale volcano 12!!!)
3) Il processore che è sfigato.
Io kmque non so davvero che fare, ho preso sta scheda per overclockare e sono inchiodato a mhz default dalle temperature.
Scriverò nell'area processori perchè capisco che sto andando un pò OT....però davvero è una disperazione!!!
Se qualcuno ha un ultima da cosa da dire a riguardo lo faccio pure....sob....
:cry:
Se ti si riavvia da solo potrebbe essere Sasser, dai un okkiata nella sezione apposita, è messo in rilievo.
forse ho trovato:
norton internet security mi ha chesto se volevo permettere a SYMPROXYSVC.EXE di accedere a internet ( per la prima volta) incuriosito (di norma non faccio accedere a internet quasi nessun servizio) dico si, poi mi chiede il permesso IEXPLORER.EXE??? strano, mi ero già successo e avevo detto sempre no, ma volevo trovare la causa dei riavvii, rispondo si e magicamente mi si riavvia il pc......il prob è che nn trovo il virus, worm trojan o quello che è, scusate se è un OT, ma sono disperato......ilk formattone nn mi alletta....aiutatemi
ho scannerizzato per sassar ed i vari altri( le utiliti di questo forum), ma nulla
ivanisevic82
14-05-2004, 10:53
Prova a fare una scansione da qui:
http://antivirus.interfree.it/scan.asp
Kmque io ho avuto un problema preciso l'altro ieri, mi sono ammazzato a cercare virus....alla fine avevo impostato timings troppo spinti e dopo un pò che il pc lavorava a cominciato a scazzare!
Può essere?
Che minchia devo fare per avere temperature come quelle di tutti gli altri utenti???????:( :( :(
Cambiare dissipatore!
Ma ti è già stato detto altre volte mi pare...
ivanisevic82
14-05-2004, 11:20
Ho scritto nella sezione cpu, spero mi possano aiutare, anche se ho molti dubbi, ma almeno non sto + qui a fare OT.
Sceriff chiunque a temperature + umane delle mie anche con dissi equivalenti al mio. Tu credi che un dissi migliore potrebbe farmi scendere di 7-8 gradi?
Prova a fare una scansione da qui:
http://antivirus.interfree.it/scan.asp
Kmque io ho avuto un problema preciso l'altro ieri, mi sono ammazzato a cercare virus....alla fine avevo impostato timings troppo spinti e dopo un pò che il pc lavorava a cominciato a scazzare!
Può essere?
n iente sto formattando.......nn sono i timing, la conf è quella stabile, ed ho giocato ad UT2004 per più di mezzora e tutto ok, appena mi collego ai forum mi si riavvia
ivanisevic82
14-05-2004, 11:28
Ma aspetta dai!!
Hai fatto la scansione che ti ho detto?
Hai provato a fare tutti gli aggiornamenti di win?
ivanisevic82
14-05-2004, 11:40
Ci vedo male o hanno sbagliato?
ne ho ordinati 2 :D :D
vediamo che dicono
ivanisevic82
14-05-2004, 12:08
Io ne ho ordinato 1...kmque telefonerei, non si sa mai..non vorrei che cambiano il prezzo e poi negano spudoratamente!
Kmque in questi casi il contratto si annulla per errore grave, mi sa che non c'è modo di fregarci il kit a 22 eurini...:D
si se me mi arriva a casa e mi vogliono far pagare 400 euro gli sparo dietro i pallettoni di sale al corriere :D :D :D
felixmarra
14-05-2004, 12:22
Io ne ho ordinato 1...kmque telefonerei, non si sa mai..non vorrei che cambiano il prezzo e poi negano spudoratamente!
Kmque in questi casi il contratto si annulla per errore grave, mi sa che non c'è modo di fregarci il kit a 22 eurini...:D
la vendita è sempre soggetta ad accetazione del commerciale. Presumibilmente si accorgono dell'errore e, dopo averti avvisato, annullano l'ordine.
Free Gordon
14-05-2004, 12:28
Ragazzi come sono queste RAM?
http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_16_42&products_id=951
Non costano molto e dai timings dichiarati sembrano molto buone... :p
Ma aspetta dai!!
Hai fatto la scansione che ti ho detto?
Hai provato a fare tutti gli aggiornamenti di win?
avevo una vers di win pro pirata, quando mi collegavo al sito underclock ( quello dei bios di tictac) internet security mi chiedeva se volevo permettere ad IEXPLORER di connettersi, molto strano visto che avevo già impostato le varie connessioni e mai avuto alcun prob......io rispondevo sempre di no, ma adesso penso che in questa copia di win deve esserci qualche trojan.....adesso ho installato la mia versione originale di win xp home, spero di aver risolto il prob........cmq tutti gli agg li avevo fatti e sino a stamane nn avevo avuto alcun prob......cmq ti ringrazio per la celerità delle tue risp.....
Originariamente inviato da alinghi
ne ho ordinati 2 :D :D
vediamo che dicono
Mi sa che uno me lo prendo anch'io. :D
Pugaciov
14-05-2004, 12:45
Originariamente inviato da Spank
byez!
Ho editato, rompeva un po' in effetti:)
ivanisevic82
14-05-2004, 12:58
Aspettate ragazzi!
Se ordiniamo tutti se ne accorgono!!
Mettiamoci daccordo, magari chi ne ha ordinati 2 può darne uno agli altri che lo vogliono...:D
Free Gordon
14-05-2004, 12:58
Non costano molto e dai timings dichiarati sembrano molto buone... :p
up :p
ivanisevic82
14-05-2004, 13:13
[QUOTE]Originariamente inviato da ivanisevic82
Ci vedo male o hanno sbagliato?
Edit, non si sa mai...
ivanisevic82
14-05-2004, 13:20
Ma che minchia ho fatto??? risolto...
Ma che minchia ho fatto??? risolto...
buahahah :D :D
supermario
14-05-2004, 14:20
ora anche con un enermax questa cazzo di scheda se imposto 1,8 o + vi vcore si spegne e fa partire la sirena.......cosa devo pensare ora???:mad: :mad: :mad: :mad: che la abit ha fatto una scheda di cacca?:mad: :mad: :mad:
ditemi voi se non posso mettere 1,8 di vcore che mi si spegne tutto....e l'ho fato a pochi mhz proprio per escludere la cpu dal problema......
che schifo...:mad: :muro:
ci sarà qualche problema..
a me a 1.9 - 1.95 va senza problemi
Pugaciov
14-05-2004, 14:22
Ragazzi non è che qualcuno mi darebbe una mano qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4463245#post4463245)?
Che so ...magari se secondo voi e la mobo o meno...
The_Saint
14-05-2004, 14:25
Non costano molto e dai timings dichiarati sembrano molto buone... :p Le Mushkin a livello qualitativo sono ottime... come prestazioni, tieni conto che molto probabilmente montano chip Winbond CH5.
supermario
14-05-2004, 14:25
Originariamente inviato da alinghi
ci sarà qualche problema..
a me a 1.9 - 1.95 va senza problemi
e qual è il problema???sono 4 mesi che cerco di capire qual è il problema......mi sa che il problema è una scheda madre del ca@@o..........ho disattivato tutte le protezioni per la temperatura......e si spegne cmq e parte la sirena........dove devo andare a sbattere la testa???uso il bios d23 di tictac ma lo ha sempre fatto con tutti i bios che ho provato
francamente mi sono un pò esaurito........mi sa che la vendo
Soul Reaver
14-05-2004, 14:29
Originariamente inviato da supermario
ora anche con un enermax questa cazzo di scheda se imposto 1,8 o + vi vcore si spegne e fa partire la sirena.......cosa devo pensare ora???:mad: :mad: :mad: :mad: che la abit ha fatto una scheda di cacca?:mad: :mad: :mad:
ditemi voi se non posso mettere 1,8 di vcore che mi si spegne tutto....e l'ho fato a pochi mhz proprio per escludere la cpu dal problema......
che schifo...:mad: :muro:
Non vorrei ricordare male... ma la mia con 1,8 non va. 1,775 o 1,825 sono ok. ma con 1,8 non parte. credo sia un bug del bios. io ho il 23 3dfire.
scusate magari sono OT però secondo voi come è sto ali?CLICCA (http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_57&products_id=527)
supermario
14-05-2004, 14:32
Originariamente inviato da Soul Reaver
Non vorrei ricordare male... ma la mia con 1,8 non va. 1,775 o 1,825 sono ok. ma con 1,8 non parte. credo sia un bug del bios. io ho il 23 3dfire.
guarda....provo a mettere 1.825 ma so già come andrà a finire......che ricordi bene lo fa con tutti i vcore oltre l'1.8...........:muro:
supermario
14-05-2004, 14:35
in + ho praticamente la tua stessa configurazione a parte cpu raffreddamento e ali(credo):muro:
The_Saint
14-05-2004, 14:41
che schifo...:mad: :muro: Dovrebbe fare così quando la temperatura è troppo alta... cmq dovresti spiegare meglio il problema (se è OT magari in un nuovo thread ;)).
El Porcharo
14-05-2004, 14:54
di che??
supermario
14-05-2004, 15:02
Dovrebbe fare così quando la temperatura è troppo alta... cmq dovresti spiegare meglio il problema (se è OT magari in un nuovo thread ;)).
non penso sia ot cmq..........
premesso che ho sempre disabilitato l'auto spegnimento e ogni tipo di allarme della mobo in caso di temperatura alta.....
ho fatto un'altra prova.....ho messo tutto a 133x9,5(se a 1400mhz a 1,85v fa caldo....:rolleyes: ) e infatti prime 95 sta ancora girando..e la temperatura si è stabilizata sui 61°...ora mi viene da pensare....ma ci sarà un bug della mobo(non del bios visto k lo fa con tutti) che lascia cmq abilitati gli allarmi per la temperatura???oppure ce ne è uno che rimane cmq attivo e spegne cmq la mobo in caso di temperature alte??(se a 1400mhz fa 61° quanti ne farà a 2,2ghz??)
escludo montaggio errato del dissi....l'unica cosa k potete appuntarmi è l'uso di pasta solo al silicone e non all'argento....
inoltre il dissipatore è un sk6 con una delta 6x6 sopra.......mica niente....è pure sempre un dissi da quasi 400g tutto in rame!!!possibile che davvero sia arrivato al capolinea???
che mi dite ora??sono stato + chiaro??
nn penso sia ot xk al momento l'indiziata principale è ancora la abit!
The_Saint
14-05-2004, 15:17
61° con quella frequenza? :eek:
C'è sicuramente qualcosa che non quadra... appena acceso il PC (da freddo) che temperature registri in genere?
gd350turbo
14-05-2004, 15:34
Eppure è semplice...
Se vuoi avere le temperature che hanno gli altri, DEVI usare il dissipatore che usano gli altri...;)
Perchè si vede che quello che usi, non è così buono come credi...
Vai a fare un ricerca del thermalright, slk 947, lo ordini, lo monti e vedrai che la temperatura si abbassa...
Io a 2365mhz 1,9 v sto a 44-45° nel uso normale, che arrivano a 50° durante la compressione divx...
gd350turbo
14-05-2004, 15:38
Di cosa state parlando ?
Non vi seguo...
gd350turbo
14-05-2004, 15:39
Aspettate ragazzi!
Se ordiniamo tutti se ne accorgono!!
Mettiamoci daccordo, magari chi ne ha ordinati 2 può darne uno agli altri che lo vogliono...:D
Sono curioso, Di cosa ?
felixmarra
14-05-2004, 15:46
Originariamente inviato da gd350turbo
Eppure è semplice...
Se vuoi avere le temperature che hanno gli altri, DEVI usare il dissipatore che usano gli altri...;)
Perchè si vede che quello che usi, non è così buono come credi...
Vai a fare un ricerca del thermalright, slk 947, lo ordini, lo monti e vedrai che la temperatura si abbassa...
Io a 2365mhz 1,9 v sto a 44-45° nel uso normale, che arrivano a 50° durante la compressione divx...
e aggiungerei anche la ventola che usano gli altri :) O cmq simile... E areazione del case decente (maggiore in uscita rispetto all'entrata per non causare ristagni)
felixmarra
14-05-2004, 15:47
Sono curioso, Di cosa ?
leggi un pò sopra :)
supermario
14-05-2004, 15:49
61° con quella frequenza? :eek:
C'è sicuramente qualcosa che non quadra... appena acceso il PC (da freddo) che temperature registri in genere?
le stesse + o meno......nn variano molto
ora con pc completamente@default faccio registrare 48°
allora cosa mi dite?
hemmm io con tutto a default sto a 42-43 dop oun'ora di unreal :eek:
supermario
14-05-2004, 15:57
che dissi hai?io ho un sk6........ma è diventato davvero tanto scarso???a me semrbra essere ancora molto meglio di molti dissi tutti in alluminio che danno ancora oggi!
felixmarra
14-05-2004, 15:58
io sto sotto i 40° :eek:
parlo del 2400+ thoro B di mio fratello su ABIT (così fate il paragone).
SLK800A (clip a 3) e noiseblocker S2
gd350turbo
14-05-2004, 15:58
leggi un pò sopra :)
Ultima modifica ad opera dell'utente ivanisevic82 il 14-05-2004 alle 12:18
Qualsiasi cosa fosse, l'avete cancellata, faccio fatica a trovarla...
Dai cos'era ?
felixmarra
14-05-2004, 16:01
Ultima modifica ad opera dell'utente ivanisevic82 il 14-05-2004 alle 12:18
Qualsiasi cosa fosse, l'avete cancellata, faccio fatica a trovarla...
Dai cos'era ?
disgraziato :p
era qualcosa della coolermaster mi sembra... un kit acqualia o qualcosa di questo tipo. Non me ne fregava molto
io sto sotto i 40° :eek:
parlo del 2400+ thoro B di mio fratello su ABIT (così fate il paragone).
SLK800A (clip a 3) e noiseblocker S2
il mio è un thoro B 2400+ e me son confuso a quelle temp ci sto ora(200*11) tutto default to a circa 38-39° con un dissy in rame e ventola termocontrollata 80X80 che gira intorono hai 2000-2300 g/m
la marca non me la ricordo ma mi sembra sia una gold qualcosa e sotto la ventola c'è un convogliatore
supermario
14-05-2004, 16:09
ma non è k si è scheggiata la cpu no???l'ho guardata + volte e i bordi sono + che perfetti!!in + con tutta la buona volontà che ci posso mettere è impossibile scheggiare gli ultimi core con un dissi del peso dell'sk6....considerando poi che nn ci faccio quasi pressione......e poi non da segni di instabilità...........o dentro o fuori....o acceso e regge 2 giorni di prime a default.....o sirena dopo 5 secondi a un voltaggio un po + alto....
dopo l'esperimento a 1400mhx a 1,85v(non reali poi ma comunque intorno agli 1,8 reali da cpufan) ho notato che i voltaggi alti li tiene(e ci mancherebbe a sto punto visto k mo c'è un enermax)
sto cominciando a pensare ormai che sia il dissi che è arrivato al max dissipabile!!!scagionando completamente la mobo!!
voi cosa dite??:)
ps test fatti a case aperto!!:eek:
fortuna che cmq lunedì devo ordinare il typhoon:cry:
son tornato......con la versione Home de SO, ma originale.......spero di essere finalmente pulito......che palle il formattone:muro:
cmq mi sa che su questo forum c'è qualche bastardello che cerca di entrare nei sistemi altrui........è la seconda volta che Norton blocca un attacco mentre navigo su questo forum......OCCHIO
io invece penso seriamente di cambiare ali mi postate gli amperaggi consigliati per un buon OC??
P.S.
ho formattato l'altro ieri dopo aver cambiato mobo e alla prima connessione mi sono preso il sarss o come cavoloso si chiama quel cgrandissimo infame bas@@@@o figlio di un programmatore con un solo tes@@@@o:muro: :muro: :muro:
supermario
14-05-2004, 16:21
il mio ha 33-35-35 rispettivamente su 3 5 e 12v
ciauz
The_Saint
14-05-2004, 16:59
che dissi hai?io ho un sk6........ma è diventato davvero tanto scarso???a me semrbra essere ancora molto meglio di molti dissi tutti in alluminio che danno ancora oggi! Mi sembra strano, l'SK6 non è proprio male... sei sicuro di averlo montato nel verso giusto?
supermario
14-05-2004, 17:14
si è montato nel verso giusto....nn cambia poi molto a montarlo nel verso sbagliato:) :)
cmq prova del 9.........ho messo i vcore 2v e prime sta girando da 30minuti quasi........evidentemente è davvero il raffreddamente che fa cagare..........:cry: :cry: :cry:
ma come è possibile?:muro: :muro:
ho fatto un'altra prova.....ho messo tutto a 133x9,5(se a 1400mhz a 1,85v fa caldo....:rolleyes: ) e infatti prime 95 sta ancora girando..e la temperatura si è stabilizata sui 61°...
escludo montaggio errato del dissi....l'unica cosa k potete appuntarmi è l'uso di pasta solo al silicone e non all'argento....
inoltre il dissipatore è un sk6 con una delta 6x6 sopra.......mica niente....è pure sempre un dissi da quasi 400g tutto in rame!!!possibile che davvero sia arrivato al capolinea???
che mi dite ora??sono stato + chiaro??
nn penso sia ot xk al momento l'indiziata principale è ancora la abit!
secondo me 61° è una temperatura elevatissima a quei Mhz
fossi in te, prima di farmi e far-ci venire un esaurimento nervoso, vedi di farti prestare un buon dissipatore da qualcuno e stendi un velo (UN VELO) di pasta all'argento e verifica le temp. così...
che temp di dà la motherboard?
io ricontrollerei anche il corretto montaggio del dissipatore... io tempo fa avevo un tuo simile problema causato poi da un errato montaggio...
cmq... ripeto... metti un dissipatore moooolto performante per prova e confronta prima di dire male di uesta bella scheda...
;)
supermario
14-05-2004, 19:22
ho spolverato per bene il case e ora a case chiuso sto a 46°!!!:) :)
tutto merito delle 92x92 dell'enermax che sputa fuori e dell'altra ventola che ho sempre avuto nel restro del case....ottimo direi...le temperature SEMBRANO più umane!!in + ho ricontrollato che la cpu non fosse scheggiata(nn lo è) e ho risteso la pasta sulla cpu(un velo come dici tu....anche se ho letto solo ora il post)
non c'è che dire che ora il problema è stato circoscritto!!!è senzaltro insufficienza nella dissipazione!!provero con un areo 7+ e vi dirò.......cmq lunedì devo ordinare il typhoon e sarà cmq un'altra storia!!!
ho fatto male a dubitare di abit:oink: :muro:
ciauz
secondo voi 47° a 200*11 è giusta come temp??(ricordo che il mio è un thoro B 2400+) e lo tengo a 1.75 (default 1.65)
ivanisevic82
14-05-2004, 20:54
Dissi?
Io sto alla stessa temp con 2400+ 10x200 (non 11), vcore default.
purtroppo sk6, che avevo anche io fino ad 1 anno fa, è un ottimo dissi ma tiene solo le 6x6, quinid purtroppo è menomato, se ci fosse una versione almeno per 7x7 o per 8x8 andrebbe meglio degli ultimi slk800, che ho provato e che secondo me a parità di peso\prestazioni, non competono con l' sk6.
Ciao
In un altro 3d un utente diceva che le nf7 hanno il sensore tarato verso il basso.La sua infatti gli seganva 31 gradi mentre invece quando l'ha controllata con la sonda termica erano 39!!
Ora la cosa mi ha allarmato molto,perchè io ho 48 gradi in full e se e vero che la mobo sballa così tanto quest'estate mi si scioglie il processore.
Volevo sapere se qualcun'altro ha avuto esperienze del genere,oppure se è stato un caso isolato di una mobo difettosa.
Ciao:)
il dissy è in rame con una 80X80
El Porcharo
15-05-2004, 01:33
ho fatto un'altra prova.....ho messo tutto a 133x9,5(se a 1400mhz a 1,85v fa caldo....:rolleyes: ) e infatti prime 95 sta ancora girando..e la temperatura si è stabilizata sui 61°...ora mi viene da pensare....ma ci sarà un bug della mobo(non del bios visto k lo fa con tutti) che lascia cmq abilitati gli allarmi per la temperatura???oppure ce ne è uno che rimane cmq attivo e spegne cmq la mobo in caso di temperature alte??(se a 1400mhz fa 61° quanti ne farà a 2,2ghz??)
Ma sei impazzito?? stai a 1,85 VOLTS! anche se lo metti a 800MHz il voltaggio che gli arriva è comunque ALTO! è normale che ti scalda tanto se il dissi non gli sta dietro. Se lo provi in default È IL VCORE che deve essere DEFAULT.
E cmq visto che a 1,85 scalda un casino che fai? lo provi a un VCORE ancora più alto???
Fossi in te starei attento, a non voler spendere soldi finisci che ti cucini il procio a forza di fare prove a casaccio... la spesa cresce di brutto!
...
..
Hai un case TOWER vero?
Sei sicuro che non ti si siano allentati i piedini del socket? O che la "molla" del dissipatore non sia troppo morbida? 400grammi non sono poi così pochi, forse quando metti il case in piedi il dissipatore tende a spingere verso terra e di conseguenza si inclina non toccando completamente il core.
Non posso dirti nulla di preciso perchè quel dissi li non lo conosco...
CMQ prova a controllare le temperature tenendo il case DISTESO invece che in piedi (come se ci stessi lavorando dentro), di modo che il dissi rimanga SOPRA al procio ed eviti spostamenti strani.
CiAO
El Porcharo
15-05-2004, 01:37
Originariamente inviato da mantes
In un altro 3d un utente diceva che le nf7 hanno il sensore tarato verso il basso.La sua infatti gli seganva 31 gradi mentre invece quando l'ha controllata con la sonda termica erano 39!!
Ora la cosa mi ha allarmato molto,perchè io ho 48 gradi in full e se e vero che la mobo sballa così tanto quest'estate mi si scioglie il processore.
Volevo sapere se qualcun'altro ha avuto esperienze del genere,oppure se è stato un caso isolato di una mobo difettosa.
Ciao:)
Bisogna vedere la versione di BiOS, ora non ricordo quale ma l'estate scorsa uscì un BiOS che dava temp di 7-8 gradi più basse perchè s'erano accorti che le temperature erano un po' altine...
CMQ non dipende dalla scheda ma è il BiOS che "gestisce" i gradi, i sensori si limitano a rilevarle e non possono essere programmati...
John Doe
15-05-2004, 04:35
Originariamente inviato da Grezzo
purtroppo sk6, che avevo anche io fino ad 1 anno fa, è un ottimo dissi ma tiene solo le 6x6, quinid purtroppo è menomato, se ci fosse una versione almeno per 7x7 o per 8x8 andrebbe meglio degli ultimi slk800, che ho provato e che secondo me a parità di peso\prestazioni, non competono con l' sk6.
Ciao
io mettevo la 8x8 sull' sk6 usando i ganci forniti in dotazione, quelli lunghi, e soltanto quelli senza fissare nulla con viti, soltanto infilando i ganci (se é questo il termine esatto per definirli) negli appositi forellini dell'sk6 e tirandoli sino ad infilare le 2 estremità nella 8x8, se hai l'sk6 dovresti aver capito, devi tirare un po' ma a me la 8x8 restava attaccata ed era tutto ok sebbene a prima vista potesse sembrare precario come fissaggio per una ventola...e invece restava li come l'avevo messa io e girava, girava :) poi quando ho smontato tutto per sostituire alcune componenti e far puliza nella torre ho perso uno dei ganci :(
ciao
si però lo spazio è preciso per una 6x6 una 8x8 non la sfrutti al max...
io ho ancora i gangi ma non ho l' sk6, perchè mi si è rotto...:cry:
forse ho trovato:
norton internet security mi ha chesto se volevo permettere a SYMPROXYSVC.EXE di accedere a internet ( per la prima volta) incuriosito (di norma non faccio accedere a internet quasi nessun servizio) dico si, poi mi chiede il permesso IEXPLORER.EXE??? strano, mi ero già successo e avevo detto sempre no, ma volevo trovare la causa dei riavvii, rispondo si e magicamente mi si riavvia il pc......il prob è che nn trovo il virus, worm trojan o quello che è, scusate se è un OT, ma sono disperato......ilk formattone nn mi alletta....aiutatemi
ho scannerizzato per sassar ed i vari altri( le utiliti di questo forum), ma nulla
[OT]
Avevi letto qua (http://news.hwupgrade.it/12421.html) ?
Originariamente inviato da Qnick
[OT]
Avevi letto qua (http://news.hwupgrade.it/12421.html) ?
scuse me per l'OT......avevi ragione.......ieri ho fatto l'ultimo aggiornamento........certamente hanno utilizzato quella falla......il servizio bacato era prorpio quello descritto......cmq dopo il formattone ho risolto altri prob, tutto ordinato e drivers puliti
scuse me per l'OT......avevi ragione.......ieri ho fatto l'ultimo aggiornamento........certamente hanno utilizzato quella falla......il servizio bacato era prorpio quello descritto......cmq dopo il formattone ho risolto altri prob, tutto ordinato e drivers puliti
il formattone ripara sempre, nel frattempo avrai avuto l'occasione di mettere i driver udp nuovi ;)
ciaoz :)
Bisogna vedere la versione di BiOS, ora non ricordo quale ma l'estate scorsa uscì un BiOS che dava temp di 7-8 gradi più basse perchè s'erano accorti che le temperature erano un po' altine...
CMQ non dipende dalla scheda ma è il BiOS che "gestisce" i gradi, i sensori si limitano a rilevarle e non possono essere programmati...
Non per essere pessimista,ma vuoi vedere che è propio il 19?
Cmq se è solo un fatto di bios ora installo il 17 così mi tolgo questo dubbio amletico.
Ciauzz!
Oggi mi è capitata una cosa strana, quando ho acceso il pc con la nf7-s un piccolo componete e saltato via e il pc non è più partito:( il componente è come se si fosse dissaldato perchè segni di bruciature non ce ne sono. secondo voi risaldandoglielo al suo posto potrebbe tornare tutto a posto:confused:
supermario
15-05-2004, 13:35
Ma sei impazzito?? stai a 1,85 VOLTS! anche se lo metti a 800MHz il voltaggio che gli arriva è comunque ALTO! è normale che ti scalda tanto se il dissi non gli sta dietro. Se lo provi in default È IL VCORE che deve essere DEFAULT.
E cmq visto che a 1,85 scalda un casino che fai? lo provi a un VCORE ancora più alto???
Fossi in te starei attento, a non voler spendere soldi finisci che ti cucini il procio a forza di fare prove a casaccio... la spesa cresce di brutto!
Hai un case TOWER vero?
Sei sicuro che non ti si siano allentati i piedini del socket? O che la "molla" del dissipatore non sia troppo morbida? 400grammi non sono poi così pochi, forse quando metti il case in piedi il dissipatore tende a spingere verso terra e di conseguenza si inclina non toccando completamente il core.
Non posso dirti nulla di preciso perchè quel dissi li non lo conosco...
CMQ prova a controllare le temperature tenendo il case DISTESO invece che in piedi (come se ci stessi lavorando dentro), di modo che il dissi rimanga SOPRA al procio ed eviti spostamenti strani.
CiAO
la temperatura di una cpu è data da quanti watt riesce a dissipare un dissipatore......e dipende dal voltaggio e dalla frequenza...quindi è uguale avere una frequenza + bassa e un voltaggio + alto o una frequenza + alta e un voltaggio più alto(questo vale solo per fare una prova a freq bassissime...in realtà i termini dell'equazione dovrebbero essere scambiati)
in poche parole 1200mhx a 1,9 v sono come 1400 a 1,8!!!!
e cmq io l'ho fatto solo per vedere se era la mobo che nn voleva dare voltaggi alti(l'ali nn penso ;)) o il dissi troppo scarso
cmq le temperature a case orizzontale o verticale sono identiche!!
ciauz:)
Ciao.
Ho letto in giro per il forum che molti sconsigliano di fare l'aggiornamento bios da windows,quindi avrei deciso di farlo da dos.Solamente che non ho chiare un paio di cose.
Che programma uso per fare l'aggiornamento?
Le impostazioni del bios devono essere quelle di defult?Ora sono in oc,devo levarlo prima di procedere?.
Infine,visto che ho letto che il 17 come prestazioni fa schifo,lo installo solo per vedere le temp e poi ne metto uno decente.
Ora,io non devo fare oc paurosi perchè ancora non sono attrezzato (vedi dissi sul nb e raffreddamento a liquido)devo arrivare solo a bus 200,quindi ho bisogno di un bios stabile e prestazionale a queste frequenze.
Me ne potete consigliare uno adatto alle mie esigenze?
:) Grazie :)
Soul Reaver
15-05-2004, 16:16
Oggi mi è capitata una cosa strana, quando ho acceso il pc con la nf7-s un piccolo componete e saltato via e il pc non è più partito:( il componente è come se si fosse dissaldato perchè segni di bruciature non ce ne sono. secondo voi risaldandoglielo al suo posto potrebbe tornare tutto a posto:confused:
:confused: :eek: :rolleyes:
cosa è saltato via???
:confused: :eek: :rolleyes:
cosa è saltato via???
Qusto che c'è nell'immagine:( evidenziato nel cerchio rosso:cry:
The_Saint
15-05-2004, 20:25
Oggi mi è capitata una cosa strana, quando ho acceso il pc con la nf7-s un piccolo componete e saltato via e il pc non è più partito:( il componente è come se si fosse dissaldato perchè segni di bruciature non ce ne sono. secondo voi risaldandoglielo al suo posto potrebbe tornare tutto a posto:confused: Mai sentita una cosa del genere! :eek:
Se in garanzia, ti conviene fartela cambiare...
Mai sentita una cosa del genere! :eek:
Se in garanzia, ti conviene fartela cambiare...
Si è ancora in garanzia per fortuna ho gia contattato il suo vecchio proprietario che si è interessato ed è stato fino ad ora gentilissimo;) che cosa assurda però:confused:
Free Gordon
15-05-2004, 23:37
Le Mushkin a livello qualitativo sono ottime... come prestazioni, tieni conto che molto probabilmente montano chip Winbond CH5.
Ok, tnx ;)
felixmarra
15-05-2004, 23:54
Ok, tnx ;)
le level I sono sicuramente CH5
Free Gordon
16-05-2004, 00:05
le level I sono sicuramente CH5
Il fatto è che sul sito le danno a 2.0 3 2 6 @434 mhz, cosa che (se vera) le farebbe diventare decisamente appetibili a quel prezzo, no?
felixmarra
16-05-2004, 00:07
Il fatto è che sul sito le danno a 2.0 3 2 6 @434 mhz, cosa che (se vera) le farebbe diventare decisamente appetibili a quel prezzo, no?
è proprio quel 3 nel RAS to CAS che è il marchio delle CH5 :)
non ho visto il prezzo, ma cmq sono ram buone, sicuramente di un livello alto rispetto alla media...
EDIT: se non fosse vera significherebbe che puoi chiedere la sostituzione! Se le garantiscono a quelle frequenze devo andarci anche ;)
Free Gordon
16-05-2004, 00:31
Guarda non so cosa pensare, le mie attuali sono CH5 (perlomeno sulla fascetta c'è scritto Winbond e non sono DI SICURO BH-5..) ma altro che 3 nel ras to cas.. non riesco a mandarle nemmeno a cas 2.0 oltre i 205mhz, goldmemory da errore... :cry: (sono quelle in sign)
Soul Reaver
16-05-2004, 09:37
Guarda non so cosa pensare, le mie attuali sono CH5 (perlomeno sulla fascetta c'è scritto Winbond e non sono DI SICURO BH-5..) ma altro che 3 nel ras to cas.. non riesco a mandarle nemmeno a cas 2.0 oltre i 205mhz, goldmemory da errore... :cry: (sono quelle in sign)
che culo... meno male che sono 3500...
Non è possibile. Sono pc3500. DEVONO andare almeno a 217. Provato con bios recenti? Con tutti i divisori? Disabilitando cpu interface?
ok signori ho rimesso le mie ventole ho ristallato cpuidle e ora sto a case chiuso e pc in idle con temp a 29-29°:eek:
mi sembra veramente strano.
come bios ho il 24 da le temp corrette ho da il solito problema delle temp che danno gli altri?(temperature corrette solo dopo un riavvio)
come bios ho il 24 da le temp corrette ho da il solito problema delle temp che danno gli altri?(temperature corrette solo dopo un riavvio)
:muro:
e va beh Sceriff dai non fare così giuro che porterò un enorme mazzo di fiori alla mia proff di italiano per scusarmi dell'orrore:D
ma secondo te le mie temp sono corrette??è posibile che solo aggiungendo tre ventole da 80 e cpuidle sia passato da 42-43 a 28-29??:mbe: :wtf:
Anche io ho il bios 24 e sballa le temp al primo avvio.
Ciauz!
e va beh Sceriff dai non fare così giuro che porterò un enorme mazzo di fiori alla mia proff di italiano per scusarmi dell'orrore:D
ma secondo te le mie temp sono corrette??è posibile che solo aggiungendo tre ventole da 80 e cpuidle sia passato da 42-43 a 28-29??:mbe: :wtf:
Il bios le temp le sballa sicuro. C'è da dire comunque che se prima avevi un ricircolo pessimo o pressochè nullo, e magari molti componenti che scaldano ben bene l'aria dentro al case, l'aggiunta di ventole può cambiare anche di molto la situazione.
14gradi sono troppi effettivamente. Ma 5-6 gradi di differenza da un pessimo ricircolo a un ottimo ricircolo ci possono stare.
REPERGOGIAN
16-05-2004, 18:09
Il bios le temp le sballa sicuro. C'è da dire comunque che se prima avevi un ricircolo pessimo o pressochè nullo, e magari molti componenti che scaldano ben bene l'aria dentro al case, l'aggiunta di ventole può cambiare anche di molto la situazione.
14gradi sono troppi effettivamente. Ma 5-6 gradi di differenza da un pessimo ricircolo a un ottimo ricircolo ci possono stare.
io dal nn avere nessuna ventola in estrazione
ad averne una rumorosa ma velocissima, ho migliorato le temp di 8°-9°
;)
ok raga ora dopo un'oretta di chat e precedentemente tre sessioni di 3dmark e 3 di pcmark direi che sono tranquillo sulle temp
(ovviamente ho riavviato per togliermi ogni dubbio)
temp idle= 36-38°
temp sotto sforzo=42-44°
e direi che non sono male come temp voi che dite?
ivanisevic82
16-05-2004, 21:45
Sceriff hai un pm importantissimooo!!!!!!!
ok raga :rolleyes:
temp idle= 36-38°
temp sotto sforzo=42-44°
mi paiono decenti
cmq quando chiedete le temp dite con che dissi e temp ambiente
;)
ivanisevic82
16-05-2004, 21:52
A me non sembrano decenti, ma molto buone, sarà che sono sfigato con le temp....
Free Gordon
16-05-2004, 22:59
Non è possibile. Sono pc3500. DEVONO andare almeno a 217. Provato con bios recenti? Con tutti i divisori? Disabilitando cpu interface?
Invece purtroppo sono proprio garantite cas 2.5 a 434.... non cas 2.0, per il cas 2.0 sono garantite solo a 200mhz... :rolleyes:
Questo succede coi banchi da 512, a quanto mi è stato detto, mentre quelli da 256 dovrebbero andare a 2 anche a 434.
Speravo però di farle andare a 2 cmq, overvoltando, ma nisba :cry: , Goldmemory da errore in fretta.
Tra l'altro se le metto in dual, mi danno errore anche a cas 2.5!
Può essere che siano due banchi da KHX3500 diversi?
In effetti leggendo da Sandra, hanno due 2 numeri di serie diversi.
Cmq non vanno in dual a 217mhz, Gold dopo 5 minuti da errore!!!
Che abbia qualche slot rotto sulla mobo? Dai miei test cmq se fosse vero, dovrei avere sia il 2 che il 3 rotti... :D
Ps:
Sono di sicuro due banchi di Winbond CH-5, l'ho letto sotto il dissi.
CHE TRISTEZZA!
Originariamente inviato da karlini
mi paiono decenti
cmq quando chiedete le temp dite con che dissi e temp ambiente
;)
dissy in rame con ventola da 80 e temp esterne di circa 24-25°
dissy in rame con ventola da 80 e temp esterne di circa 24-25°
con quella temp ambiente allora rettifico in "molto buone"
;)
beh meno male....
e pensa che il dissy in rame non lo ho neanche pagato molto..
solo 30€ con la ventola compresa
Soul Reaver
17-05-2004, 08:38
Originariamente inviato da karlini
con quella temp ambiente allora rettifico in "molto buone"
;)
Anche troppo buone... io sono ben + su, e sono ad acqua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.