View Full Version : [Thread Ufficiale] Abit NF7-S - nF 2
Originally posted by "gd350turbo"
Non credo che sia l'alimentatore, se le tensioni sono giuste...
Probabilmente centra la motherboard, la sua, magari sale di più della tua..
Prova ad aumentare la tensione della cpu, piano piano...
Il fatto è che non capisco una cosa, se a 200x10 regge e a 166x11 pure, significa che non ha problemi nè col bus a 200 nè col moltiplicatore a 11.
Però insieme non vanno.
I 12v se alzo un pò il vcc scendono a 11,60 secondo hardware doctor (11,85 circa da tester).
Il vcc oscilla parecchio, ma questo dovrebbe dipendere dalla scheda mamma e non dall'ali.
Poi se me ne trovi uno così anche a me, avrai la mia eterna riconoscenza...
Si ma averlo e non poterlo sfruttare fa venire una gran voglia di sbattere la testa al muro :muro:
Una domanda fresca fresca....cos'è il vsb? Lo vedo un pò scarso...
Originally posted by "Sceriff"
Il fatto è che non capisco una cosa, se a 200x10 regge e a 166x11 pure, significa che non ha problemi nè col bus a 200 nè col moltiplicatore a 11.
Però insieme non vanno.
:muro: :muro: :muro:
166x11 = 1833mhz
200x10 = 2000mhz
200x11 = 2200mhz
la matematica non è una opinione
non è detto che tutti i processori arrivino a quelle frequenze, mgari se non ci hai provato dagli un po di vcore in +, io ti consiglio cmq di non superare gli 1.85 max 1.9, poi se vuoi fare qualche test puoi anche salire di +
Originally posted by "kali-"
:muro: :muro: :muro:
166x11 = 1833mhz
200x10 = 2000mhz
200x11 = 2200mhz
la matematica non è una opinione
non è detto che tutti i processori arrivino a quelle frequenze, mgari se non ci hai provato dagli un po di vcore in +, io ti consiglio cmq di non superare gli 1.85 max 1.9, poi se vuoi fare qualche test puoi anche salire di +
Forse non hai seguito la discussione.....il procio che ho è già stato testato e arriva anche a 2300 con vcore default. E' solo che sul mio sistema non ce la fa.
rocchi84
12-07-2003, 16:58
Però insieme non vanno.
Attenzione!!! Questo nn è vero, il fatto che a 11 va bene a 166, nn vuol dire che vada bene a 200, o 220...io x esempio, sotto i 220FSB posso utilizzare senza prob. tutti i molti, ma dai 223 in su con i molti interi, nn boota :muro: :muro: es:
240x8=nn boota
240x8,5=tutto RS
240x9=nn boota (e uno direbbe:"...vabbè, è il procio!" e invece no....)
240x9,5=tutto RS (...visto!!)
;)
Maledetta nf7 che si comporta a caso!!! :muro:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=484609&start=69
http://forum.hwupgrade.it/faccine/32.gif
Forse non hai seguito la discussione.....il procio che ho è già stato testato e arriva anche a 2300 con vcore default. E' solo che sul mio sistema non ce la fa.
evidentemente mi son perso qualche pezzo :(
cmq il fatto che alcuni molti non vadano è vero provate il 9.5 alzando l'fsb a molti bootta oltre i 240 di bus :D
Originally posted by "rocchi84"
Attenzione!!! Questo nn è vero, il fatto che a 11 va bene a 166, nn vuol dire che vada bene a 200, o 220...io x esempio, sotto i 220FSB posso utilizzare senza prob. tutti i molti, ma dai 223 in su con i molti interi, nn boota :muro: :muro: es:
240x8=nn boota
240x8,5=tutto RS
;)
E' vero, questa scheda madre è un po' bizzarra :D
Mi sembra tra l'altro, per incasinare la discussione, che il fatto di avere CPU Interface Enabled o Disabled influisce sui molti che si possono usare...
Probabilmente settando disabled dovreste riuscire a salire anche con i molti interi.
Cmq io ho un thoro ad esempio, e provando le scorse settimane a salire avevo problemi con i molti NON interi, sembrerebbe quasi l'opposto di chi monta i barton.E cmq x salire oltre un certo bus (220) dovevo disabilitare il cpu int :(
Ho risolto il problemi dello spegnimento ---> riavvio del sistema! :)
Per tutti gli interessati, date un'occhiata ai thread in rilievo nella sezione Windows & DirectX, sono molto utili in caso di necessità.
Cmq, a meno che non abbiate installato Roxio EasyCD Creator, fate così:
Andate in Pannello di controllo>Prestazioni e manutenzione>Sistema.Dalla scheda Avanzate selezionate Avvio e ripristino, e qui togliete il segno di spunta alla voce Riavvia automaticamente in caso di Errore di sistema.
A questo punto confermate e spegnete il PC.Molto probabilmente a termine dello shutdown vi salterà fuori una BSOD, annotatevi la segnalazione relativa all'errore ed avrete scovato il colpevole!
Nel mio caso era il driver del modem Intel 56k che causava l'errore (nonostante il modem funzionasse perfettamente), è bastato aggiornarlo (che faticaccia trovarne uno decente :rolleyes: ) e voilà il problema è scomparso :) :cool:
Quindi una volta che scoprirete qual è il driver, file o servizio che causa problemi al vostro S.O. (nel mio caso parlo di WinXP Pro)...vedete di aggiornarlo se è un driver o di arrestarlo/disinstallarlo se è un servizio di sistema.
Aspetto i vostri risultati!
Ciao
Qnick
rocchi84
12-07-2003, 23:23
240x8=nn boota
240x8,5=tutto RS
;)
In effetti mi autoquoto per dire che con CPU interface disabled, il prob. dei molti interi nn sorge!! ;)
ho installato ieri il bios 1.7
ed ora i problemi che avevo con il cpu interface sembrano risolti
prima stavo 233 cpu interface disabled
ora sto provando 230 con enabled e sembra stabile
dovrò provare a salire ancora un po
ogni bios sembra necessiti di rifare tutti i test possibili è un bel piacere vedere che va meglio, ma di certo una palla riprovare tutto
http://forum.hwupgrade.it/faccine/8.gif
allora ci vediamo tutti allo smau? http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
Originally posted by "karlini"
No, io rimango a casa a incazzarmi col pc che non sale in OC!!http://forum.hwupgrade.it/faccine/43.gif
rocchi84
13-07-2003, 18:37
....mhhh...vediamo, con la Punto 1100 costa!!! :muro: :muro: NN cammina manco a carci!!! :cry: :cry: http://forum.hwupgrade.it/faccine/27.gif
Qualcuno mi può postare il link di dove si potevano calcolare i watt dissipati dalla cpu? Non lo trovo più...
Qualcuno mi può postare il link di dove si potevano calcolare i watt dissipati dalla cpu? Non lo trovo più...
http://www.benchtest.com/calc.html
ah, se non ci fossi io :D
;)
lzeppelin
13-07-2003, 23:08
oppure, per qualsiasi altra CPU non presente nel sito sopra
wo = (vo / vd) * (vo / vd) * (fo / fd) * wd
Dove:
wo = watt finali
vo = voltaggio attuale
vd = voltaggio default
fo = frequenza attuale
fd = frequenza default
wd = watt dissipati di default
i watt dissipati di default li trovi qui
http://users.erols.com/chare/elec.htm
:)
Soul Reaver
14-07-2003, 10:16
PORCACCIA LA MISERIACCA LADRA! :mad:
Mi sono perso ancora un po' di pagine... ogni tanto nn mi arriva la notifica. :rolleyes:
x Karlini:
Ieri sono passato da Fabio (finalmente l'ho conosciuto di persona) a ritirare un paio di cosette nuove. Mi ha detto che hai un 1700+ gemellino del mio. :p
Sembra andare benino, il tuo rende?
Stasera flasho il bios 17 e vediamo come viaggia! :D
Originally posted by "Soul Reaver"
x Karlini:
Ieri sono passato da Fabio (finalmente l'ho conosciuto di persona) a ritirare un paio di cosette nuove. Mi ha detto che hai un 1700+ gemellino del mio. :p
Sembra andare benino, il tuo rende?
Stasera flasho il bios 17 e vediamo come viaggia! :D
non pensavo lavorasse di Domenica :eek:
cos'hai preso? :pig:
Il mio 1700 sarà sostituito domani da un super1700 che dovrebbe superare i 2500 a voltaggi decenti
Inoltre arriverà un WD Raptor per il S.O. :pig:
Ti saprò dire....
;)
Soul Reaver
14-07-2003, 10:30
non pensavo lavorasse di Domenica :eek:
cos'hai preso? :pig:
Il mio 1700 sarà sostituito domani da un super1700 che dovrebbe superare i 2500 a voltaggi decenti
Inoltre arriverà un WD Raptor per il S.O. :pig:
Ti saprò dire....
;)
No, infatti non lavora la domenica. Io ero a Parma x il compleanno di una nipotina. Lui era al mare con la donna.
Ci siamo trovati al negozio all'ora di cena giusto x una sigaretta e il "losco" scambio. :D
Allora non li hai ancora ritirati... avevo capito che raptor e cpu li avevi già.
Cmq il mio è un 1700+ DLT3C 0319 che pare andare benino. L'ho testato poco perchè ieri sera ho assemblato fino verso le 22.
Poi ho preso 2 banchi di mushkin level II e una nf7 nuova. Fra un po' ti raggiungo, è la terza!!! :eek:
Come mai hai cambiato scheda? :eek:
Il proc è quello... :pig:
Arriva tutto domani perchè dovevo andare a ritirare a mano Venerdì ma non ho potuto, così spedisce oggi....
;)
Soul Reaver
14-07-2003, 10:59
Come mai hai cambiato scheda? :eek:
Il proc è quello... :pig:
Arriva tutto domani perchè dovevo andare a ritirare a mano Venerdì ma non ho potuto, così spedisce oggi....
;)
L'ho cambiato solo x sfizio. Avevo la possibilità di montarne una nuova a costo zero e intanto che c'ero l'ho fatto.
Il procio è carino... 2400 sotto i 1,7V. ;)
rocchi84
14-07-2003, 13:21
L'ho cambiato solo x sfizio. Avevo la possibilità di montarne una nuova a costo zero e intanto che c'ero l'ho fatto.
Il procio è carino... 2400 sotto i 1,7V. ;)
è già, quei proci li conosco.... ;)
gd350turbo
14-07-2003, 14:54
Però insieme non vanno.
I 12v se alzo un pò il vcc scendono a 11,60 secondo hardware doctor (11,85 circa da tester).
Il vcc oscilla parecchio, ma questo dovrebbe dipendere dalla scheda mamma e non dall'ali.
Il problema è il prodotto dei 2 ovvero che 200X11 fa 2200 mhz...
Che sia questo il problema ?
Potrebbe anche essere l'alimentatore, visto che hai tensioni basse e variabili...
Se vai a Villa Verrucchio ne vendono di ottimi CHS da 400, costano poco e vanno bene...
Se poi ti da fastidio non riuscire a sfruttare la CPU in oggetto, io sarei felice di provare a sfruttarla...
Comunque se non riesci ad utillizzarlo,
gd350turbo
14-07-2003, 15:15
Originally posted by "Qnick"
Ho risolto il problemi dello spegnimento ---> riavvio del sistema! :)
Io sono sempre più convinto che l'informatica NON è una scienza esatta e sempre più convinto che ogni NF7-S è una storia a se...
da me i tuoi consigli, non sortiscono nessun effetto..
probabilmente era un driver anche da me, ma probabilmente cambiando bios il problema si è sistemato da solo, ora non lo fa più, il sistema funziona perfettamente, ora riprovo anche a salire di frequenza..
gd350turbo
14-07-2003, 15:21
ah, se non ci fossi io :D
;)
Eh...
Se non ci fosse Karlini, bisognerebbe crearlo...
Tipo un Karlini olografico di emergenza, (star trek voyager docet) per quando sei impegnato con il lavoro od altro...
Io sono sempre più convinto che l'informatica NON è una scienza esatta e sempre più convinto che ogni NF7-S è una storia a se...
da me i tuoi consigli, non sortiscono nessun effetto..
probabilmente era un driver anche da me, ma probabilmente cambiando bios il problema si è sistemato da solo, ora non lo fa più, il sistema funziona perfettamente, ora riprovo anche a salire di frequenza..
Meglio così :D
Tu con il mio sistema non hai risolto, così come a me non è bastato aggiornare al bios 1.7 :)
Vedo cmq che ultimamente qui molti si divertono a cambiare mobo, in attesa di quella giusta :p
P.S.: Annuncio ufficialmente che in settimana arriverà la MIA NF7-S :pig: :pig: :D
Karlini, alla fine hai fatto la mod L12 al tuo vecchio thoro o hai rinunciato, come saggiamente previsto da MisterM ??? :D
Così.Giusto per infierire ;)
Ciao
Sahira28
14-07-2003, 19:16
ciao a tutti
lo so che sarà già stato scritto varie volte......però la ricerca del forum non funziona e per sfogliarsi 225 pagine bisogna avere non poco tempo........
fondamentalmente sto assemblando un nuovo pc con la mobo in questione + 2X256 kingston hiper x 3500 +amd xp 1700 + raddy 9500 pro.
La domanda è......
quali driver mi consigliate per la scheda e con quale ordine istallare il tutto con win 2000 ?
seconda domanda: la ram dove istallarla: sul primo e secondo. sul primo e sul terzo o sul secondo e sul terzo ?
grazie in anticipo
;)
rocchi84
14-07-2003, 19:20
Originally posted by "Sahira28"
ciao a tutti
lo so che sarà già stato scritto varie volte......però la ricerca del forum non funziona e per sfogliarsi 225 pagine bisogna avere non poco tempo........
fondamentalmente sto assemblando un nuovo pc con la mobo in questione + 2X256 kingston hiper x 3500 +amd xp 1700 + raddy 9500 pro.
La domanda è......
quali driver mi consigliate per la scheda e con quale ordine istallare il tutto con win 2000 ?
seconda domanda: la ram dove istallarla: sul primo e secondo. sul primo e sul terzo o sul secondo e sul terzo ?
grazie in anticipo
;)
La RAM mettila sugli slot 2-3, per i driver sul sito ABIT trovi i 2.03.
Prima installi WIN, poi l'SP-4, e poi driver della scheda. By! ;)
Karlini, alla fine hai fatto la mod L12 al tuo vecchio thoro o hai rinunciato, come saggiamente previsto da MisterM ??? :D
Così.Giusto per infierire ;)
Gne gne gne....
fatta, ma non riuscita... nel senso che mi vede sempre un 133
cmq domani arriva un buon 1700 new già mod L12
;)
Gne gne gne....
fatta, ma non riuscita... nel senso che mi vede sempre un 133
cmq domani arriva un buon 1700 new già mod L12
;)
Peccato, in cuor mio avevo scommesso su di te che ce l'avresti fatta :)
Cmq meglio così, se ti arriva già tutto bello e pronto, un po' di comodità te la meriti dopo essere stato "il pioniere" di questa scheda ;) :D
Sarà bello vedere sin dove arrivi con quel procio che hai preso :sofico:
...ma soprattutto, se ti accontenterai come hai fatto sinora :p
A presto nforcers...
rocchi84
14-07-2003, 19:50
Peccato, in cuor mio avevo scommesso su di te che ce l'avresti fatta :)
Cmq meglio così, se ti arriva già tutto bello e pronto, un po' di comodità te la meriti dopo essere stato "il pioniere" di questa scheda ;) :D
Sarà bello vedere sin dove arrivi con quel procio che hai preso :sofico:
...ma soprattutto, se ti accontenterai come hai fatto sinora :p
A presto nforcers...
Karlini a 250 pagine, facciamo una cena, naturalmente offri te... :D :D ;)
Karlini a 250 pagine, facciamo una cena, naturalmente offri te... :D :D ;)
sarebbe bello trovarsi, potremmo fare allo smau a settembre... (però saremo a 300 pag. :D )
sarebbe bello trovarsi, potremmo fare allo smau a settembre... (però saremo a 300 pag. :D )
Solo 300? :o Facciamo 400! :sofico:
andreamarra
15-07-2003, 01:31
Allora vi aiuto io per la cena...
Up :D !
g.cesare
15-07-2003, 02:09
ciao raga avrei intenzione di ordinare i dissi per mosfet e di spostare come mi pare ha fatto karlini il dissi del north sul south per poi mettere su un kit a liquido ...........
cosa devo acquistare per posizionare al meglio tali dissipatorini e il ventolino sulla mobo? mi chiedevo la artic silv 3 va bene?
mi chiedo se li poggio sulla mobo nn faccio casini?
help me please ;)
Originally posted by "g.cesare"
ciao raga avrei intenzione di ordinare i dissi per mosfet e di spostare come mi pare ha fatto karlini il dissi del north sul south per poi mettere su un kit a liquido ...........
cosa devo acquistare per posizionare al meglio tali dissipatorini e il ventolino sulla mobo? mi chiedevo la artic silv 3 va bene?
mi chiedo se li poggio sulla mobo nn faccio casini?
help me please ;)
1° io ho sul south uno zalman passivo con una 8x8 che gli spara sopra aria fresca dalla paratia laterale del case
2° dipende da che dissipatorini prendi. se prendi quello unico fatto apposta di lun@sio puoi mettere as3 su tutti tranne che sul primo e l'ultimo dove li fisserai con una pasta adesiva. se prendi dei dissipatorini singoli non basta as3 perchè si staccano, devi usare una pasta adesiva
;)
playmake
15-07-2003, 08:55
prendi il lunzino tiè:
http://playmake.altervista.org/foto/mosfet.jpg
Bello, niente da dire....
Io però ho rinunciato ai dissi passivi e ho messo sopra ai mosfet una 6x6 da 23,5 db con 27 CFM che mi garantisce silenzio e una buona ventilazione...
;)
playmake
15-07-2003, 09:07
io infatti nn ho solo quelli ma pure una 8x8 @ 7V che ci soffia = silenzio e freddo totale sui mosfet 8)
si, ma playmake....
sei col silenzio e con un buon raffreddamento e tieni il proc a 200x11 :eek:
bastava un slk800 con una ventola a 7v.
TIRALO un po' che puoi....
playmake
15-07-2003, 09:39
dici che è sano tenerlo @ 2400mhz @ 2.0V???
fare solo i 2300 mi sembra pocino, poi il problema è ke il mio procio nn è fortunatissimo, sopra i 2200 vuole tanto Vcore...
Originally posted by "playmake"
dici che è sano tenerlo @ 2400mhz @ 2.0V???
fare solo i 2300 mi sembra pocino, poi il problema è ke il mio procio nn è fortunatissimo, sopra i 2200 vuole tanto Vcore...
no, non è sanissimo....
ma almeno alza il FSB
prova a 220x10,5 o 215x11 come me ora
altrimenti tutta la tua dissipazione mi pare un po' sprecata....
;)
Aristocrat74
15-07-2003, 09:51
Originally posted by "david.pesce"
penso proprio che non ci riusciresti...ma non credo, ricordandomi delle mie vicissitudini con la 1.2, che la scheda sia rotta... l'ho pensto tante volte pure io, ma poi, magicamente, è sempre risorta http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif
:eek: http://www.encirobot.com/forum/smiles/sayan.gif
ho comprato una mobo per p4 +p4 .......... (a seguito dell incaxxatura) faccio per smontare il cadavere (abit nf-s 1.2... vedi post precedenti)
provo un ultima volta per "curiosita"..................http://digilander.libero.it/jurada2003/497a.gif
E' RIPARTITAAA!!!!!!! &/£//&£%$$%$%
COME SE NULLA FOSSE MAI SUCCESSO !!!!!!!! :muro:
no, non è sanissimo....
ma almeno alza il FSB
prova a 220x10,5 o 215x11 come me ora
altrimenti tutta la tua dissipazione mi pare un po' sprecata....
;)
e questa è la tua sign
foto mio Pc :amd 1800+ Dlt3c @
[email protected] cooled by lunasio Rs300pro@CnC
MoBO abit NF7-S rev 2.0 Nb cooled by rv 400 512Mb ram Twinmos pc 3200@430Mhz 6-3-2-cas2
albatron Ti 4680 medusa turbo @ 320/700
stai lavorando con le ram in asincro ? se si non è certo una soluzione ottimale
io con componenti molto simili ai tuoi (3 wb lunasio) sto a 235x9.5 cpu interface disabled ( :( ) e Dual Channel
ram a-data 3200 bh5 @235 (6/6) 11 2 2 2.0
ps io sui mosfet ho solo 1 8x8 a 5v
lo sapevo.... http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=378139&postdays=0&postorder=asc&start=4233
guardate su questo link
http://www.hardware-mania.com/news/n25.htm
finalmente !!!!!!
certo che con 25db (se saranno 25 db) forse non conviene metterla a liquido.... :rolleyes:
;)
scusate la mia ignoranza ma vorrei mettere un dissipatore passivo sul south, ma come si fa ad attaccarlo????
In ordine dal migliore al peggiore metodo:
1. artic silver 3 + 1 goccia di silicone per alte temp. o attack negli angoli
2. artic adesiva
3. pad termico adesivo
Personalmente ho provato i sistemi 1 e 3
Fissando con attak però non si può più togliere....
Ora ho uno Zalman passivo attaccato con pad termoconduttivo adesivo e una 8x8 sulla paratia laterale che spara aria fresca sul dissipatore
Lo tengo con il pad termico fino a quando non mi arriva la nuova scheda video perchè non ne conosco ancora gli ingombri e quindi voglio una cosa assolutamente reversibile....
Il metodo 1 cmq è quello che assicura la migliore dissipazione....
Chiaro è che ci vuole un discreto dissipatore perchè (soprattutto a fsb alti) il southbridge scalda veramente molto.
;)
cos'è un pad termoconduttivo?
2. artic adesiva
3. pad termico adesivo
Ora ho uno Zalman passivo attaccato con pad termoconduttivo adesivo e una 8x8 sulla paratia laterale che spara aria fresca sul dissipatore
Lo tengo con il pad termico fino a quando non mi arriva la nuova scheda video perchè non ne conosco ancora gli ingombri e quindi voglio una cosa assolutamente reversibile....
Chiaro è che ci vuole un discreto dissipatore perchè (soprattutto a fsb alti) il southbridge scalda veramente molto.
;)
Io ho usato il metodo 2, ora come faccio a togliere il south?
Che voi sappiate la nf7s rev2.0 con il bios 1.0 ha dei problemi con le samsung pc2700(chip tcb3)??? Nn so se ho la mobo fallata o se ho un problema di ram, anche se le ho provate su una soltek sl75drv4 e li vanno alla perfezione! :cry:
Mi date una mano, ho aperto anche un topic http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=486109
aiutoooo :(
rocchi84
15-07-2003, 12:29
Originally posted by "fratus"
cos'è un pad termoconduttivo?
è un particolare biadesivo, molto fino, e con caratteristiche termiche particolari, che favoriscono lo scambio di calore tra le due superfici. ;)
Aristocrat74
15-07-2003, 12:29
è una soluzione che mi interessa parecchio !!!!
la goccia di silicone va mescolata alla artic ? o va messo in fianco ? :confused:
non c e il rischio che il silicone o peggio ancora l atack rovinino il chip ? :confused: :pig:
è poi reversibile ?
una valida alternativa all'attack sono le colle più morbide (tipo bostik)
due puntini in 2 angoli e as3 in mezzo, non è il top delle performance ma è più che sufficente
la cosa buone è che per staccarla non ci sono problemi
Originally posted by "Aristocrat74"
la goccia di silicone va mescolata alla artic ? o va messo in fianco ? :confused:
non c e il rischio che il silicone o peggio ancora l atack rovinino il chip ? :confused: :pig:
è poi reversibile ?
reversibile? dipende dalla quantità, ma togliere una cosa fissata con l'attack è quantomeno rischioso (anche se so che esiste un prodotto che scioglie l'attack fatot sempre dalla stessa casa)
Io avevo fatto così su una precedente nf7-s (che poi ho rivenduto (dissi incluso)
Il grigio è as3
Il rosso è attack
Poi ho messo sopra il dissi
david.pesce
15-07-2003, 12:53
:eek: http://www.encirobot.com/forum/smiles/sayan.gif
ho comprato una mobo per p4 +p4 .......... (a seguito dell incaxxatura) faccio per smontare il cadavere (abit nf-s 1.2... vedi post precedenti)
provo un ultima volta per "curiosita"..................http://digilander.libero.it/jurada2003/497a.gif
E' RIPARTITAAA!!!!!!! &/£//&£%$$%$%
COME SE NULLA FOSSE MAI SUCCESSO !!!!!!!! :muro:
te l'avevo detto, mai dire che quella mobo sia morta... al massimo è posseduta da quaòlche demone, ma prima o poi si risveglia :sofico:
rocchi84
15-07-2003, 12:54
Originally posted by "david.pesce"
te l'vevo detto, mai dire che quella mobo sia morta... al massimo è posseduta da quaòlche demone, ma prima o poi si risveglia :sofico:
x questa scheda nn serve l'RMA, serve un esorcista!!!! :D ;)
david.pesce
15-07-2003, 13:02
scusate per gli errori di battitura :muro: . A proposito [b][b]
scusate per gli errori di battitura :muro: . A proposito [b]
farla in casa con nastro attack e vernice è una vera stupidagine
david.pesce
15-07-2003, 13:21
si, magari sarà una stupidaggine, ma mi fido poco delle mie mani :p . Ormai con tutte le unhie che mi sono mangiato ( bell'italiano... :muro: ) la manualità fine è ai minimi storici... :muro:
andreamarra
15-07-2003, 13:45
2. artic adesiva
3. pad termico adesivo
;)
La prima soluzione con il silicone mi attira :pig: ... è reversibile giusto?
Che tipo di silicone devo prendere? Va bene quello per le guarnizioni delle moto/macchine???
bimbumbay
15-07-2003, 15:39
Originally posted by "andreamarra"
La prima soluzione con il silicone mi attira :pig: ... è reversibile giusto?
Che tipo di silicone devo prendere? Va bene quello per le guarnizioni delle moto/macchine???
si esatto quello delle guarnizioni auto, mastice rosso, ed è pure conduttore di temperatura
Aristocrat74
15-07-2003, 15:42
reversibile? dipende dalla quantità, ma togliere una cosa fissata con l'attack è quantomeno rischioso (anche se so che esiste un prodotto che scioglie l'attack fatot sempre dalla stessa casa)
Io avevo fatto così su una precedente nf7-s (che poi ho rivenduto (dissi incluso)
Il grigio è as3
Il rosso è attack
Poi ho messo sopra il dissi
non calcolando l atack ....... con il silicone ?
mi serve una cosa reversibile al 100%
devo mettere dei dissi sulle ram della s video (oltre che sul NB della mobo)
gd350turbo
15-07-2003, 16:15
Io ho fatto così...
Ho preso un pò di nastro biadesivo molto sottile, ne ho tagliate delle striscioline larghe circa 3-5 mm, e gli ho applicate sul perimetro del dissipatore, al centro del medesimo ho spalmato l'artic silver e ho appoggiato il tutto sul SB, il tutto funziona perfettamente, il calore viene trasferito dal SB al dissipatore, tramite l'artic silver e il nastro biadesivo sul perimetro del medesimo, lo tiene ben fermo, ma in caso di necessità basta fare un pò di pressione e si stacca, una pulitina al SB con uno straccio con un pò di alcol e torna nuovo, senza la più piccola traccia che vi sia stato montato un dissipatore.
g.cesare
15-07-2003, 16:18
ciao a tutti seguendo il vostro discorso ho deciso che userò anche io il silicone rosso o anche detto guarnizione liquida (dai meccanici ;) ) per attaccare il mio dissi abit originale sul south solo che mi chiedevo : è meglio se ci metto un dissi passivo sotto la ventola abit? o meglio solo la ventola , io credo la prima ipotesi ma dove lo trovo uno adatto? altrimenti mi tocca comprarne uno ex novo dissi + ventola.... :rolleyes:
ma costa caruccio......
allo stesso modo voglio usare tale silicone per mettere i disspatori per mosfet solo che ancora nn ho idea di come si faccia!!!
playmake
15-07-2003, 18:23
e questa è la tua sign
stai lavorando con le ram in asincro ? se si non è certo una soluzione ottimale
io con componenti molto simili ai tuoi (3 wb lunasio) sto a 235x9.5 cpu interface disabled ( :( ) e Dual Channel
ram a-data 3200 bh5 @235 (6/6) 11 2 2 2.0
ps io sui mosfet ho solo 1 8x8 a 5v
LA SIGN NN è AGGIORNATA ORA CON QUEL CALDO LE RAM nn reggono se nn le overvolto e nn voglio. tanto ora (fra una sett) arrivano 2 banki kingstone hiperX pc 3500 e il procio 2700+ e ne vedrete delle belle sia come fsb che come freq!!!
cmq dite che è deleterio tenere @ 200x12 @ 1.95??? (è quasi rok solid, tiene in pratika tutto ma chrasha solo prime)
temp rispetto a prima +3° in tutte le condizioni, dall'"idle" al full
dai un 30% in + di core alla cpu
e ti preoccupi di un misero 15% (massimo) sulle ram ?
cmq il core è un po alto per tenerlo fisso, scendi a 1.9 o 1.85 (+ raccomandato)
Solifuge
15-07-2003, 20:42
Ragazzi oggi ho provato a downcloccare... Cosi per provare... Sono arrivato a 100*
[email protected] ... Secondo il programma linkato da Karlini la mia Cpu dovrebbe consumare 8 watt sotto sforzo ! E' possibile ???
gd350turbo
15-07-2003, 20:56
A possibilissimo, sono calcoli matematici...
La mia a pieno consuma 100 watt...
playmake
15-07-2003, 21:01
dai un 30% in + di core alla cpu
e ti preoccupi di un misero 15% (massimo) sulle ram ?
cmq il core è un po alto per tenerlo fisso, scendi a 1.9 o 1.85 (+ raccomandato)
ma la cpu è a liquido e le ram nn hanno i dissi!!!
coooosa, che coooosa :eek:
fai un impianto super-fiko, liquido, mosfet, south, bello e funzionale e.......
ti dimentichi le RAM http://www.ocenthusiast.it/forum/images/smiles/smackbum.gif
dei dissi apposta o una ventola sopra (tanto sei esperto)
;)
Aristocrat74
15-07-2003, 22:42
oggi ho comprato il mastice al silicone rosso per auto !!!!!! fantastico !!!:cool:
4 euro contro i 20 del bicomponente della artic e ne ho per 10000 applicazioni :D ne basta una puntina !!!!e la tenuta è ottima
e soprattutto è reversibilissimo basta sfregare un po con il dito e viene via tutto !!!! :cool: è piu difficile togliere la artic 3 :D
bimbumbay
15-07-2003, 22:47
oggi ho comprato il mastice al silicone rosso per auto !!!!!! fantastico !!!:cool:
4 euro contro i 20 del bicomponente della artic e ne ho per 10000 applicazioni :D ne basta una puntina !!!!e la tenuta è ottima
e soprattutto è reversibilissimo basta sfregare un po con il dito e viene via tutto !!!! :cool: è piu difficile togliere la artic 3 :D
in teoria basterebbe solo quello in tutta la superfice ma deve essere spalmato benissimo ed un velo sottilissimo deve formarsi, il mastice rosso è condutore termico, certo meno della pasta termica... ma funge oppure io ho fatto così guardate la foto il bianco è la pasta il rosso è il mastice.
ho le adata bh-5 @ 235 fisse da un paio di giorni, dopo che le ho avute per un paio si mesi a 233 (i nuovi bios mi hanno regalato 2mhz :D )
senza il minimo dissipatore sulle ram
Soul Reaver
16-07-2003, 10:33
ho le adata bh-5 @ 235 fisse da un paio di giorni, dopo che le ho avute per un paio si mesi a 233 (i nuovi bios mi hanno regalato 2mhz :D )
senza il minimo dissipatore sulle ram
Hai provato un test x le ram. A volte (molto spesso) sembrano ok in win, ma se le testi a fondo con memtest86 dopo un'oretta iniziano a sparare errori.
X Karlini: come va il procione?
Guarda come si comporta il mio.
PS: in win ci giravo anche con 0,5V in meno, ma per essere stabile nel torture di prime95 ci vuole questo voltaggio.
http://www003.portalis.it/321/2400.jpg
Il frocio dovrebe arrivare oggi causa problemi di corriere :rolleyes: :cry:
Guardando il tuo screen noto:
1. Gran gran gran bel processore! :)
2. Perchè ti ostini a non salire di bus?
3. Bravo lazzarone.... :D keygen....monkey.... :D (attento quando fai gli screen)
4. hai temp cpu a 47° (1,68v) e system a 36° mentre io sono qui che quasi tiro porchi perchè sono con bios 17 a 42,5° (1,9v.) e 33° con Temp. ambiente a 30°. Allora o io non mi devo lamentare o non capisco.....
:cool: ;)
Soul Reaver
16-07-2003, 10:54
Il frocio dovrebe arrivare oggi causa problemi di corriere :rolleyes: :cry:
Guardando il tuo screen noto:
1. Gran gran gran bel processore! :)
2. Perchè ti ostini a non salire di bus?
3. Bravo lazzarone.... :D keygen....monkey.... :D (attento quando fai gli screen)
4. hai temp cpu a 47° (1,68v) e system a 36° mentre io sono qui che quasi tiro porchi perchè sono con bios 17 a 42,5° (1,9v.) e 33° con Temp. ambiente a 30°. Allora o io non mi devo lamentare o non capisco.....
1. Grazie a Fabio. ;) Cmq è identico al tuo: 0319.
2. No, ho iniziato. Quello era solo uno. Sono arrivato a 250 di bus in dual channel sincrono 6-2-2-2. Non era pero stabile x lo screenshot. :D A 245 ce l'ho.
3. Ops... ma no... non è il mio desktop quello... ehm... :p
4. Anche io ho 30° ed ero col bios 17. Aspetta che ti arrvi il fornetto. Sale bene, ma scalda da PAURA! Appena lo provi dimmi come si comporta con te.
Soul Reaver
16-07-2003, 10:57
PS: Monkey 4 era la soluzione del gioco. Lì sì che sono stato lazzarone. :sofico:
Hai provato un test x le ram. A volte (molto spesso) sembrano ok in win, ma se le testi a fondo con memtest86 dopo un'oretta iniziano a sparare errori.
a 233 non davano il minimo errore, a 235 mai testato e sinceramente non ne ho neppure voglia, cmq non ho avuto ancora mezzo problema neanche dopo 4 ore di gioco
Soul Reaver
16-07-2003, 11:01
a 233 non davano il minimo errore, a 235 mai testato e sinceramente non ne ho neppure voglia, cmq non ho avuto ancora mezzo problema neanche dopo 4 ore di gioco
Ottimo. Con che voltaggio-timings le hai provate?
4. Anche io ho 30° ed ero col bios 17. Aspetta che ti arrvi il fornetto. Sale bene, ma scalda da PAURA! Appena lo provi dimmi come si comporta con te.
Non ho dubbi che scaldi meno di quello attuale....
Vedi come sono ora e che voltaggio da paura ho...
;)
Ottimo. Con che voltaggio-timings le hai provate?
vdimm 2.8
timings 11 2 2 2.0
ps
ho fatto un po di prove e con 11 ho risultati migliori che con 5 :o
circa 50 e 30 punti rispettivamente sui test di banda della ram di sandra
Soul Reaver
16-07-2003, 11:40
ho fatto un po di prove e con 11 ho risultati migliori che con 5 :o
circa 50 e 30 punti rispettivamente sui test di banda della ram di sandra
MOLTO interessante! ;)
MOLTO interessante! ;)
si
ma anche molto strano!
Soul Reaver
16-07-2003, 11:56
Voi fino a che bus arrivate con cpu interface enabled? E con che bios?
Io sopra i 200 se lo abilito non parte. Disabilitato parte anche a 250.
Ma se con interface enable si arriva tipo a 223, e col disable fino a 240, conviene cmq tenere enable o tengo quello che in sandra mi da cmq più banda? Il processore godrebbe del bus più alto o se ne fregherebbe (anzi ci rimetterebbe perchè a bus maggiori sale di meno?)?
Sono arrivati.... :cry:
Il WD Raptor e il super1700
Considerazioni:
1. Il disco pesa un casino :eek:
2. Essoncontento
3. Tra poco si inizia a installare.... febbre permettendo :rolleyes: :(
;)
Soul Reaver
16-07-2003, 12:24
Sono arrivati.... :cry:
Il WD Raptor e il super1700
Considerazioni:
1. Il disco pesa un casino :eek:
2. Essoncontento
3. Tra poco si inizia a installare.... febbre permettendo :rolleyes: :(
;)
Povero Tato.... :pig:
Dai installa che sono curioso! Tra 5 minuti vado a mangiare. Quanto torno ti martello.
con calma eh, che è 3 giorni che ho 38 (non c'è più il fisico di una volta :rolleyes: )
Oggi sto meglio, ma cambiare il disco e proc, mi comporta aprire il PC, e già che ci sono fare delle mod....
con calma.... faccio tutto, ma con calma.... ;)
PS sono malato io... uffi :cry: :(
:D
Soul Reaver
16-07-2003, 13:25
con calma eh, che è 3 giorni che ho 38 (non c'è più il fisico di una volta :rolleyes: )
Oggi sto meglio, ma cambiare il disco e proc, mi comporta aprire il PC, e già che ci sono fare delle mod....
con calma.... faccio tutto, ma con calma.... ;)
PS sono malato io... uffi :cry: :(
Povero piccolo... :D
Hai provato col wb sulla fronte?
Cmq scherzi a parte, riposati. Tanto lo so che fremi + di me x vedere come si comporta il bimbo.
rocchi84
16-07-2003, 13:37
Io con enabled, booto a 260... :eek: :eek: :eek:
...ma nn entra in WIN :cry: :cry: :cry:
Il massimo con enabled, è 255 ma con timings molto alti (sto aspettando le nuove RAM :D ), con disabled, nn lo sò, nn ho mai provato perdi paerecchio in prestazioni...cmq il massimo RS ke ho testato è 245, sempre enabled! ;)
Soul Reaver
16-07-2003, 13:39
Il massimo con enabled, è 255 ma con timings molto alti (sto aspettando le nuove RAM :D ), con disabled, nn lo sò, nn ho mai provato perdi paerecchio in prestazioni...cmq il massimo RS ke ho testato è 245, sempre enabled! ;)
Io non capisco xchè già a 220 (devo ancora provare a meno) con enable nn parte.
A 200 tutto ok.
OT: come mai tieni la 9700pro a 324/324? Hai notato qualche miglioramento tenendola sincrona oppure di + non ti sale (impossibile)?
queste si che son sfighe.....
'STARDOOOOOOOOOOOOO
........ ma arrivo sai.... :D
AmdXPForever
16-07-2003, 14:36
Ciao Suol.....
Per entrare oltre ai 225 di FSB con la 9700 pro devi provare gli antialiasing ed i filtri asintropici....
Prova e facci sapere...
Fabio ;)
Ciao Parmense.....
ho ricevuto tutto stamane... ;)
Stai sintonizzato che posterò i risultati ;)
PS Si lavora fino alle 17 poi arriva la morosa e se mi vede al PC mi lascia.......
:( ............ :rolleyes: ............. :eek: ............ http://forum.hwupgrade.it/faccine/58.gif ........... :D ..............http://forum.hwupgrade.it/faccine/48.gif ........... :pig:
Soul Reaver
16-07-2003, 14:43
'STARDOOOOOOOOOOOOO
Corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :D
Soul Reaver
16-07-2003, 14:43
Originally posted by "AmdXPForever"
Ciao Suol.....
Per entrare oltre ai 225 di FSB con la 9700 pro devi provare gli antialiasing ed i filtri asintropici....
Prova e facci sapere...
Fabio ;)
Ciao Fabio!
Scusa ma non ho capito il senso. :sofico:
rocchi84
16-07-2003, 15:12
Io non capisco xchè già a 220 (devo ancora provare a meno) con enable nn parte.
A 200 tutto ok.
OT: come mai tieni la 9700pro a 324/324? Hai notato qualche miglioramento tenendola sincrona oppure di + non ti sale (impossibile)?
sale, sale...sale moolto di +, è solo ke fà molto caldo, e finche nn metto il liquido nn la sforzo...cmq con 3Dmark'03, in sincrono guadagno 100 pt, per un micro OC va bene! ;)
L'hai fatta la mod agli L12, vero???
Se si, il discorso enabled è sempre lo stesso. Dai 225 in sù nn è stabile (addirittura nn boota) con i molti interi (almeno secondo le prove ke ho fatto), se tieni disbled puoi usare tutti i molti ke vuoi...magari è quello... ;)
NN vedo l'ora di prendere anch'io uno di quei proci, con le RAM...il prob. è trovare gli Euri... :cry: :cry: :cry:
rocchi84
16-07-2003, 15:14
'STARDOOOOOOOOOOOOO
Eh,eh,eh!! Nn sai ke culo!!! è una scheda davvvvvveero fortunata!!! :D ;)
Soul Reaver
16-07-2003, 15:16
La mod esiste sì. Il caro venditore me l'ha fornita già moddata. ;)
Cmq a me a 220 non boota, nè con molti interi, ne con altri.
Se metto disabled boota con qualunque.
rocchi84
16-07-2003, 15:20
La mod esiste sì. Il caro venditore me l'ha fornita già moddata. ;)
Cmq a me a 220 non boota, nè con molti interi, ne con altri.
Se metto disabled boota con qualunque.
Su ke banchi tieni la RAM??? :confused:
gd350turbo
16-07-2003, 15:46
220 mhz, poi quando ci avviciniamo ai 230 si lamenta un pò del cpu interface enabled..
Soul Reaver
16-07-2003, 15:58
1-3
Dici che puo' essere?
Soul Reaver
16-07-2003, 16:36
220 mhz, poi quando ci avviciniamo ai 230 si lamenta un pò del cpu interface enabled..
Io 220 enabled lo sogno... :(
Karlinux a che punto sei? Fai pure con calma, basta che fai presto! :D
gd350turbo
16-07-2003, 16:39
anche da me sono 1-3
NoX Gloin
16-07-2003, 17:15
raga scusate se mi inserisco,
karlini spero tu mi dia autorizzazione, in caso contrario edito il post.
Mi serve un consiglio su questo thread
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5536927#5536927
tnx e scusate ma è urgente... :cry:
URGENTE[/siz]
Devo fare la partizione GAME :D
FAT32 o NTFS qual'è più veloce
Urgenteeeeeeeeeeee (dai che arriva la morosaaaaa).......
Soul Reaver
16-07-2003, 17:28
Veloce....
Io la game e la system le tengo in fat32, x accessibilità da dos.
AmdXPForever
16-07-2003, 17:36
Per Soul !!!
Allora per poter andare su di frequenza con la tua scheda video oltre i 215/220 di fsb devi disabilitare nel pannello di controllo dell'ati ( che viene fornito insieme al driver della scheda) i filtri asintropici e gli antialiasing...
Tempo fa avevo riscontrato un problema simile a lo avevo risolto in quella maniera...
Non aggiornare i catalyst e lascia abilitato l'AGP 8X.
CIAO Fabio
Soul Reaver
16-07-2003, 17:41
Per Soul !!!
Allora per poter andare su di frequenza con la tua scheda video oltre i 215/220 di fsb devi disabilitare nel pannello di controllo dell'ati ( che viene fornito insieme al driver della scheda) i filtri asintropici e gli antialiasing...
Tempo fa avevo riscontrato un problema simile a lo avevo risolto in quella maniera...
Non aggiornare i catalyst e lascia abilitato l'AGP 8X.
CIAO Fabio
No Fabio, non c'entra nulla!
Per 2 motivi buoni.
1 - sono già disabilitati x i test. Li abilito solo se gioco.
2 - non possono influire, dato che il problema non è che mi si inchioda win, ma che il pc non parte proprio! Come abilito il cpu interface sopra i 200 (non ho provato 210, ma già 220 non va) non parte +!
rocchi84
16-07-2003, 17:52
1-3
Dici che puo' essere?
Mettili sui banchi 2-3, e fammi sapere, io con 1-3 avevo prob. nn salivo sopra i 217, e crashavano le applicazioni 3D...con 2-3 tutto RS...guarda in sign.. ;)
....ma che il pc non parte proprio! Come abilito il cpu interface sopra i 200 (non ho provato 210, ma già 220 non va) non parte +!
Messo su il Raptor (provvisioria posizione) e il 1700+
Ora sono a 200x12 @ 1,7v da bios e timings 7,2,2,2
45° e 36° le temp ma ho 3 hd di cui 1 forno a 10000 g/m
Stesso problema tuo a 200 no problem, ma dai 220 in su non se ne parla di partire (cpu interface enabled)
Chiaro che ho fatto dei test super-fanta-veloci, ma pare sia proprio così...
Per altri esperimenti a stasera (Soul soprattutto tu che tiriamo 'sto procio)
;)
PS Il disco devo ancora partizionarlo e formattarlo.....
PPSS Non ti ho chiesto cosa fai tu, ma cosa è più veloce NTFS o FAT32 per la partiz. game?
rocchi84
16-07-2003, 17:53
URGENTE[/siz]
Devo fare la partizione GAME :D
FAT32 o NTFS qual'è più veloce
Urgenteeeeeeeeeeee (dai che arriva la morosaaaaa).......
NTFS è più veloce! ;)
Soul Reaver
16-07-2003, 17:55
Mettili sui banchi 2-3, e fammi sapere, io con 1-3 avevo prob. nn salivo sopra i 217, e crashavano le applicazioni 3D...con 2-3 tutto RS...guarda in sign.. ;)
Ci provo... cmq con cpu int. disabled sono arrivato a 250 sincono sync... :muro:
AmdXPForever
16-07-2003, 17:57
X Karlini e Suol
Contattatemi via Mail.... Perchè io con i due processori che ho dato a VOI ero su Enabled.........
Vediamo di trovare una soluzione!
Fabio.
Poi per Soul sono cero al cento per cento perchè sia mamma, che memorie che procio li ho testati insieme........
vi attendo!!!!
Soul Reaver
16-07-2003, 17:58
Messo su il Raptor (provvisioria posizione) e il 1700+
Ora sono a 200x12 @ 1,7v da bios e timings 7,2,2,2
45° e 36° le temp ma ho 3 hd di cui 1 forno a 10000 g/m
Stesso problema tuo a 200 no problem, ma dai 220 in su non se ne parla di partire (cpu interface enabled)
Chiaro che ho fatto dei test super-fanta-veloci, ma pare sia proprio così...
Per altri esperimenti a stasera (Soul soprattutto tu che tiriamo 'sto procio)
;)
PS Il disco devo ancora partizionarlo e formattarlo.....
PPSS Non ti ho chiesto cosa fai tu, ma cosa è più veloce NTFS o FAT32 per la partiz. game?
Vedo che anche la tua temp non scherza. I miei 47 erano sotto mega sforzo...
Stasera non so quanto tempo avro', ma vedro di fare qualche prova.
O animale da corsa (ah no è vero che ti offendi scusa :p ) alla fine non cambia un cavolo di velocita', perlomeno dubito che te ne accorgerai. NTFS in teoria è piu' affidabile. Ma io con FAT32 non ho mai avuto problemi.
Ma non stavi aspettando la donna? :pig:
Soul Reaver
16-07-2003, 18:01
X Karlini e Suol
Contattatemi via Mail.... Perchè io con i due processori che ho dato a VOI ero su Enabled.........
Vediamo di trovare una soluzione!
Fabio.
Poi per Soul sono cero al cento per cento perchè sia mamma, che memorie che procio li ho testati insieme........
vi attendo!!!!
Non lo metto assolutamente in dubbio... non capisco xchè nn va.
Tu su che banchi avevi la ram?
ma cosa è più veloce NTFS o FAT32 per la partiz. game?
io ti consiglio FAT32, le performace sono pressochè identiche, forse leggermente a favore di FAT32 se non disabiliti alcuni parametri del NTFS
e poi lo leggi anche da dos, NTFS in un pc di casa su cui non ci sono dati rilevanti è pressochè inutile
karlini, visto che sei in fase di test
da qualche parte ho letto che le ram settate 11 2 2 2, rendono + di 5 2 2 2
ieri ho provato e con 11 invece di 5 ho avuto un incremento di banda sandra mi riporta +50 e +30 rispettivamente a favore dell'11
lzeppelin
16-07-2003, 18:47
a me succede il contrario, come dovrebbe essere.
Le prestazioni decadono da 2 a 14. Con le ram nuove sotto il 6 non si accende nemmeno il PC.
In moltoi invece vedono le pprestazioni decolare da 2 a 11 :rolleyes:
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FAT32 PIù VELOCE
NTFS PIù SICURA
Originally posted by "aaron80"
FAT32 PIù VELOCE
NTFS PIù SICURA
Dopo questa affermazione penso che ci butteremo tutti sulla fat32!
Ma conviene fare fat32 anche dove sta l'xp se non si usa la multiutenza e non si vogliono proteggere le cartelle?
Io ho un Seagate da 80 ancora impacchettato e non ho ancora deciso che fat mettere.
...ti dirò... la differenza di velocità non è una cosa abissale... io personalmente mi trovo meglio con ntfs perchè la reputo più affidabile... poi odio anche gli scandisk all'avvio di windows... :D
...comunque una partizione solo giochi la vedo bene fat32... ma dove c'è windows e i programmi di uso frequente solo ntfs per me...
80Gb totali, dite che va bene se faccio:
10Gb sistema operativo e programmi su ntfs
35Gb dati su fat32
35Gb giochi su fat32
...io direi che va bene... :)
Soul Reaver
16-07-2003, 20:55
Io metterei il sistema su fat32 e i dati su ntfs.
Questo xchè la fat32 è + facilmente accessibile da dos ed in caso di problemi puoi sistemare il disco di sistema.
Soul Reaver
16-07-2003, 20:57
Tornando all'abit... :cry:
Nulla. Ho anche rimesso il bios 16, ma a + di 210 devo disabilitare il cpu interface, sia con molti interi che non. :(
E poi nn capisco perchè dalla vecchia (si fa per dire) NF7-s + a-data a questa + mushkin ho perso 2000 pti in 3dmark. Non ho cambiato nulla! :confused:
Personalmente darei più spazio al sistema operativo, perchè anche se a prima vista può sembrare sprecato in realtà più la partizione è estesa più è veloce (estensione ragionevolmente contenuta entro certi limiti!), quindi caricamento programmi più rapido e swap migliore (mi sembra).
Non so se condividete ma questo è ciò che ho ricavato dalle mie esperienze.
Quindi opterei per 10Gb per il SO e programmi su ntfs, e i rimanenti giga per le altre due partizioni. Io metterei anche i dati in ntfs (per ogni evenienza esiste sempre NTFSDOS Pro).
80Gb totali, dite che va bene se faccio:
10Gb sistema operativo e programmi su ntfs
35Gb dati su fat32
35Gb giochi su fat32
Scusate ho quotato al contrario.
OT per OT (ma vedo che la cosa è seguita)
dimensioni file di paging? fisso o variabile? dove?
OT per OT (ma vedo che la cosa è seguita)
dimensioni file di paging? fisso o variabile? dove?
pagin 2 o 3 volte la ram
dimensione fissa
su un disco (fisico) diverso da quello dell'SO per avere le max performance
Soul Reaver
16-07-2003, 22:38
oc di fsb basta? :rolleyes:
pagin 2 o 3 volte la ram
dimensione fissa
su un disco (fisico) diverso da quello dell'SO per avere le max performance
Condivido pienamente! Con 512 di ram dovrebbe bastare anche grosso il doppio. Scusa se ho alimentato l'OT.
oc di fsb basta? :rolleyes:
Assolutamente no, ma mettiti nei miei panni che non riesco ad andare oltre i 217 RS e non ho ne voglia di fare la mod L12 ne di cambiare cpu.
Posso abilitare ho disabilitare tutto ciò che voglio ma niente da fare, alzare i timnigs, raffreddare di più, overvoltare oltremodo e niente da fare ugualmente.
Guarda come si comporta il mio.
PS: in win ci giravo anche con 0,5V in meno, ma per essere stabile nel torture di prime95 ci vuole questo voltaggio.
azz che cpu :eek:
2400 con solo 1.7V ?
è il 1700+ dlt3c?
a quanto sei arrivato max in oc? con che voltaggio?
OT x OT
Ho appena scaricato (ma non ancora installato) l'ultimo bios per la NF7-S rev1.2.
Qualche d'uno lo ha già provato e me lo consiglia o è meglio tnere versioni di bios precedenti?????????
Nel caso potreste indicarmi qual'è la versione migliore?????????
Grazie 1000! :) ;) :)
g.cesare
17-07-2003, 02:51
raga ho bisogno ancora di voi ....siccome ho preso il matrerizzatore DVD vorrei utilizzare una porta serial ata .....nn so come però!!!
devo metterci l'h.d. dove ho il sistema oper?? e il jumper ?? aiutatemi per favore
AH......se ci fosse LA GUIDA avrei già risolto!!!!! :muro: :mc:
Soul Reaver
17-07-2003, 17:17
Originariamente inviato da Spank
azz che cpu :eek:
2400 con solo 1.7V ?
è il 1700+ dlt3c?
a quanto sei arrivato max in oc? con che voltaggio?
DLT3C 0319
Oc max nn lo so ancora, non ho avuto tempo di spremerlo.
g.cesare
17-07-2003, 17:27
Originariamente inviato da g.cesare
raga ho bisogno ancora di voi ....siccome ho preso il matrerizzatore DVD vorrei utilizzare una porta serial ata .....nn so come però!!!
devo metterci l'h.d. dove ho il sistema oper?? e il jumper ?? aiutatemi per favore
e dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!
su su ;)
nicolarush
17-07-2003, 17:38
a dire il vero ogni tanto basterebbe aprire il manuale della nf7-s
cmque il jumper dell'hd va messo su master
prima xò istalla i driver del controller s-ata
poi abilita il controller e seleziona serial ata come prima periferica di boot
g.cesare
17-07-2003, 17:49
grazie Nico' quindi ci devo collegare per forza l'h.d. che ho come primary master?!!!
e poi ho 4 altre periferiche come le metto??
h.d. da 120 che uso per acquisire video
masterizz DVD
mast cd
lett dvd
ciao e grazie :)
sai l'inglese nn lo mastichiamo tutti allo stesso modo ;)
rocchi84
17-07-2003, 18:04
grazie Nico' quindi ci devo collegare per forza l'h.d. che ho come primary master?!!!
masterizz DVD
mast cd
lett dvd
Se nn sbaglio, x connettere periferiche ke nn siano HD sul SATA con l'adattatore, devi usare il Seriller2, ke è diverso da quello ke danno nella scatola...lo dovresti trovare da Sys@ack!
;)
g.cesare
17-07-2003, 18:10
ok mi va bene questo :D era solo per sapere !!
cmq il resto lo metto normalmente?? cosa mi consigliate??
secondo voi è normale che un hd su serille venga individuato dal sistema come periferica scsi????
oggi ho montato il nuovo pc(5333 al 3dmark 2003:D , con barton 2500 downcloccato e ram settata alla meno peggio:D )
per l'hd, mi sa che ho sbagliato qualcosa con i driver sata
potreste dirmi come si fa o lincare una eventuale discussione gia aperta(nel caso mi scuso!)
ps raddi 9800pro
Star trek
17-07-2003, 18:35
ok mi va bene questo :D era solo per sapere !!
cmq il resto lo metto normalmente?? cosa mi consigliate??
Dipende che sysop hai.Cmq potrebbe andare bene.Se il tuto sysop non è aggiornato te lo rileva come riesce.
saluti
nicolarush
17-07-2003, 18:56
masterizz DVD
mast cd
lett dvd
ehehehehe
no a dire il vero non sei costretto xò con il serillel ke hai in dotazione puoi fare solo questo altrimenti ti compri il serillel2 e puoi collegarci anke dvd cdrom masterizzatore etc etc
io cmque vedendo le tue periferike metterei
l'hd col sistema operativo sul serial ata
e le altre periferke così:
primary master:hd da 120
primary slave:lett dvd
secondary master mast cd
secondary slave mast dvd
Star trek
17-07-2003, 19:56
Da quello che ho capito non cambia nulla in termini di velocità.
Sbaglio ?
g.cesare
17-07-2003, 20:55
@ nicolarush : grazie mille :)
alemusicale
18-07-2003, 01:15
Presa !!! Ma scusate... la sigla del nord com'è ?? da me è nForce2 SPP, mentre sulla a7n8x-x ( che ora ho cambiato ) era nForce2 400... non ci capisco niente.. cosa vuol dire SPP, ed è sicuro che è l'Ultra 400 ?? Bye
Originariamente inviato da alemusicale
Presa !!! Ma scusate... la sigla del nord com'è ?? da me è nForce2 SPP, mentre sulla a7n8x-x ( che ora ho cambiato ) era nForce2 400... non ci capisco niente.. cosa vuol dire SPP, ed è sicuro che è l'Ultra 400 ?? Bye
è uguale, spp è il nome del north ;)
Io invece l'ho appena mandata in assistenza perchè nn mi faceva funzionare i banchi di Samsung pc2700, chip tcb3. Mah speriamo che me la cambino ....
:muro: :muro:
Ehm.........Ehm.
Mi potreste dire se funziona bene o no l'ultimo bios rilasciato o eventualmente consigliarmi il migliore?????????
Poi vi lascio continuare a parlare di Raid e Zanzare......(dato anche il caldo che fa).
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
g.cesare
18-07-2003, 02:07
Originariamente inviato da Erra
è uguale, spp è il nome del north ;)
Io invece l'ho appena mandata in assistenza perchè nn mi faceva funzionare i banchi di Samsung pc2700, chip tcb3. Mah speriamo che me la cambino ....
:muro: :muro:
bravo :mano: ma chi è quel :winner: che te lo ha suggerito??
:fiufiu: :rotfl:
nicolarush
18-07-2003, 09:30
@ nicolarush : grazie mille :)
de nada ;)
alemusicale
18-07-2003, 09:49
Mi potreste dire se funziona bene o no l'ultimo bios rilasciato o eventualmente consigliarmi il migliore????????? Mi unisco alla richiesta !! Per ora ho quello "di serie", quale consigliate di montare ?? L' ultimo va bene ?? E poi la cosa del chip ancora non l'ho capita... xchè sulla asus a7n8x-x si chiamava "nForce 400" e perchè questo sulla nf7-s non si chiama " nForce 400 Ultra " ?? Bye
dj.salvo
18-07-2003, 10:02
Io ho l'ultimo bios...e sinceramente mi trovo bene....visto che ha risolto anche i problemi con il serial ata!Ottima stabilità!
Per le prestazioni mi sembra uguale al 1.4 ;) Bios + datai non li ho mai provati...preferisco tenere le cose + aggiornate :cool:
non se è stato gia trattato l'argomento,
volevo chiedere se capita anche a voi che con questo caldo dopo poco che giochi il sound storm comincia a distorcere i suoni e emettere suoni metallici .
Ho provato anche a togliere l'overclock e la cosa non cambia di molto.
Mi sono accorto invece che togliendo il pannello laterale del case ,torna tutto normale.
Cosa è che si suriscalda troppo e dove devo agire ??
Nel south bridge ho un dissy passivo e a tatto non mi pare molto caldo...... Nei Mosfets nulle, e nel North bridge il dissi di casa Abit.
dj.salvo
18-07-2003, 10:21
A me non da problemi il sound storm.....pero' io lascio sempre il case aperto :cool:
Soul Reaver
18-07-2003, 10:24
Lo aveva fatto anche a me, ma avevo il south rovente.
bimbumbay
18-07-2003, 10:25
Originariamente inviato da gove
volevo chiedere se capita anche a voi che con questo caldo dopo poco che giochi il sound storm comincia a distorcere i suoni e emettere suoni metallici .
Mi sono accorto invece che togliendo il pannello laterale del case ,torna tutto normale.
Nel south bridge ho un dissy passivo e a tatto non mi pare molto caldo...... Nei Mosfets nulle, e nel North bridge il dissi di casa Abit.
Non è che hai messo il dissy sul south male? come l'hai messo?
Soul Reaver
18-07-2003, 10:40
Originariamente inviato da bimbumbay
Infatti... nn è che nn tocca bene? Un dissy passivo dovrebbe scottare. Scotta il mio che ha la ventola!
alemusicale
18-07-2003, 11:22
Che dissi e ventola avete messo sul south ?? E' esageratamente vicino alla scheda video... volevo metterci il dissi-ventola del north ( dove ora c'è il nordpole :cool: ) ma non c'è verso di farcela stare !! Che dite... QUESTO (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/alpha/20x20x15w/alpha20x20x15w.shtml) andrà bene ?? Ma la ventola proprio non ci stà !! Avete una foto su come avete messo la vostra ?? Bye
Soul Reaver
18-07-2003, 11:27
Quello che hai linkato è lo stesso che avevo su io fino a domenica scora. E' piccolino, ma è meglio di niente e fa il suo dovere.
Ora ho messo un dissy 4x4 tolto da una vecchia soyo (quelli piatti verdi) sul quale ho avvitato una ventolina 4x4.
E' anche bello da vedere. :)
alemusicale
18-07-2003, 11:31
Ora ho messo un dissy 4x4 tolto da una vecchia soyo (quelli piatti verdi) sul quale ho avvitato una ventolina 4x4. Ah, ho capito quale è, ce ne ho uno anche io, ma pensavo che un profilo così basso fosse meno efficace che la multipurpose... magari con una ventolina !! Dai... riesci a farmi una foto a questo south ?!!? Grazie !! Bye
Originariamente inviato da bimbumbay
è quello che anche io comincio a sospettare...........
infatti il chip del south era sempre rovente e se avessi montato male il dissi gli faccio peggio invece che meglio......
cmq se mi dite che il problema è il south bridge ,miconcentro su quello.
Onestamente ho usato come dissipatore un ritaglio di un dissipatore per Pentium in alluminio , perfettamente lappato .
Ma non sapendo come attaccarcelo, ho usato la pasta termoconduttiva splamata al centro con dei punti di Bostik ai bordi laterali. (altri consigli ??)
Soul Reaver
18-07-2003, 11:35
Senza ventola secondo me rende peggio, proprio xchè è + basso. Così invece non va male. La foto nn posso xchè sono al lavoro, cmq da sopra vedi solo la ventolina 4x4 nera con sopra la griglia metallica.
Star trek
18-07-2003, 11:43
Bene una mobo da 150€ che non ha neanche i dissipatori su southbridge.Per il fissaggio puoi usare un biadesivo termoconduttivo che per questi chip va bene oppure al posto del bostik mettici la colla a caldo ma ti serve la pistola a caldo per renderla densa perchè a freddo sono stecche.
bye
Soul Reaver
18-07-2003, 11:45
è quello che anche io comincio a sospettare...........
infatti il chip del south era sempre rovente e se avessi montato male il dissi gli faccio peggio invece che meglio......
cmq se mi dite che il problema è il south bridge ,miconcentro su quello.
Onestamente ho usato come dissipatore un ritaglio di un dissipatore per Pentium in alluminio , perfettamente lappato .
Ma non sapendo come attaccarcelo, ho usato la pasta termoconduttiva splamata al centro con dei punti di Bostik ai bordi laterali. (altri consigli ??)
Se il south era rovente ora il dissy che c'e' su dovrebbe essere bello caldo al tatto, altrimenti nn tocca bene. Io x attaccarlo ho usato il biadesivo termoconduttivo.
rocchi84
18-07-2003, 11:51
Originariamente inviato da marcos
Ehm.........Ehm.
Mi potreste dire se funziona bene o no l'ultimo bios rilasciato o eventualmente consigliarmi il migliore?????????
Poi vi lascio continuare a parlare di Raid e Zanzare......(dato anche il caldo che fa).
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Il 17 va benissimo, in OC nn guadagni niente (ad alcuni 2-3Mhz...) ma almeno hai le temp. giuste...;)
oRIGINALMENTE INVIATO DA ALEMUSICALE
Mi unisco alla richiesta !! Per ora ho quello "di serie", quale consigliate di montare ?? L' ultimo va bene ?? E poi la cosa del chip ancora non l'ho capita... xchè sulla asus a7n8x-x si chiamava "nForce 400" e perchè questo sulla nf7-s non si chiama " nForce 400 Ultra " ?? Bye
Tranquillo, la rev 2.0 monta l'ultra 400...;)
Originalmente inviato da gove
Sicuramente è un prob. di raff. SB, il fatto ke il dissy sia freddo fa intuire che sia montato male, e nn dissipa a sufficenza...magari il bostick ke hai messo, si è gonfiato, e ha sollevato il dissy...prova a rimontarlo, magari mettici meno colla!;)
alemusicale
18-07-2003, 11:51
Bene una mobo da 150€ che non ha neanche i dissipatori su southbridge Pagata €118, e cmq non mi pare di averlo visto su nessuna mb il dissi sul south, magari mi sbaglio !!! Bye
Originariamente inviato da Soul Reaver
Se il south era rovente ora il dissy che c'e' su dovrebbe essere bello caldo al tatto, altrimenti nn tocca bene. Io x attaccarlo ho usato il biadesivo termoconduttivo.
grazie Mille...........
Dove lo posso trovare (ci sono varie marche).........e come si presenta?? Liquido da spalmare.... oppure è tipo nastro biadesivo ??
rocchi84
18-07-2003, 12:02
Che dissi e ventola avete messo sul south ?? E' esageratamente vicino alla scheda video... volevo metterci il dissi-ventola del north ( dove ora c'è il nordpole :cool: ) ma non c'è verso di farcela stare !! Che dite... QUESTO (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/alpha/20x20x15w/alpha20x20x15w.shtml) andrà bene ?? Ma la ventola proprio non ci stà !! Avete una foto su come avete messo la vostra ?? Bye
Quel dissi ke hai linkato, anch'io lo vorrei prendere, il prob. e ke nn ce l'hanno + da parekkio...
:muro: io ho comprato questo KIT (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/vantec/va_kit/va_kitcu.shtml), ho preso il dissi passivo + grande (4x4), e ci ho montato su una 4x4x1 con un pezzetto di biadesivo al centro, sul motore della ventola...nn è una grande efficenza, ma fà il suo dovere!
Ho pensato anke a montare il North pole, con una modifica ci potrebbe anche andare...in pratica il dissi in rame del NP è alto 2cm, poi c'è l'armatura in alluminio che è alta 3cm per un totale di 5cm...la ventola ke monta è alta 2cm, quindi tra ventola e dissi hanno lasciato 1 cm di spazio x far circolare meglio l'aria...se si smonta il convogliatore con la ventola, e ci si mette direttamente a contatto col dissi, una ventola da 1cm, si ha il NP ridotto a 3cm di altezza...nn avrà la stessa efficenza di prima, ma ricordiamoci ke è il SB, nato addirittura senza alcun dissi...;)
Star trek
18-07-2003, 12:35
Pagata €118, e cmq non mi pare di averlo visto su nessuna mb il dissi sul south, magari mi sbaglio !!! Bye
Il fatto che nessuno lo monta non vuole dire che vada bene.
Se tutti si infilano in un fosso ci vai anche tu ? :D
Fortunatamente il chi è costruito con una tecnologia che risente meno delle temperature rispetto ai chip normali.Ma non vuole dire che non ne risente,
A presto
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=385081
io ho lo zalman (lappato) fissato attualmente con un pad termoconduttivo e una 8x8 sulla paratia laterale che spara sopra aria fresca
è cmq caldo al tatto (significa che dissipa)
quando saprò gli ingombri della scheda video e vedrò che ci stà lo fisserò con as3 e 2 gocce di attak sugli angoli
Pagata €118, e cmq non mi pare di averlo visto su nessuna mb il dissi sul south, magari mi sbaglio !!! Bye
ma ci sono!
Originariamente inviato da kali-
ma ci sono!
Nforce2?!?
EP-8RDA3G
http://web.epox.com/html/motherboard.asp?product=EP-8RDA3G&lang=1
c'è anche la
EP-8RGMI+
bravo :mano: ma chi è quel :winner: che te lo ha suggerito??
:fiufiu: :rotfl:
:sofico: :sofico:
Soul Reaver
18-07-2003, 13:24
grazie Mille...........
Dove lo posso trovare (ci sono varie marche).........e come si presenta?? Liquido da spalmare.... oppure è tipo nastro biadesivo ??
Purtroppo in commercio non l'ho trovato.
Ho usato quello che avevo avanzato dal kit ram.
Purtroppo in commercio non l'ho trovato.
Ho usato quello che avevo avanzato dal kit ram.
quindi non mi resta che riprovare con Pasta (io ho questa COOLER MASTER Thermal Grease Premium PTK-001 )
e colla (bostik agli estremi)
l'attack non va bene ...con il calore si stacca (ho avuto esperienza coi dissi della scheda video)
Io ho messo quello della foto sul SB è 4x4, silenzioso e ha già l'adesivo
alemusicale
18-07-2003, 14:54
EP-8RDA3G
http://web.epox.com/html/motherboard.asp?product=EP-8RDA3G&lang=1
c'è anche la
EP-8RGMI+
Vero... questa ce l'ha !! Vabbè... mò mi prendo un dissipone, pasta adesiva bicomponente e sono a posto !! Bye
Soul Reaver
18-07-2003, 15:09
Originariamente inviato da sirkint
Io ho messo quello della foto sul SB è 4x4, silenzioso e ha già l'adesivo
Comprato dove?
da Infomaniak hanno il biadesivo ,a 5 euri ,ma ce ne vogliono altrettante per la spedizione.
non mi sembra il caso
rocchi84
18-07-2003, 15:56
Ohpsss!!! Errore post...:D :D :P
rocchi84
18-07-2003, 16:00
Comprato dove?
ECCOLO (http://www.infomaniak.it/), l'ho trovato....13€...un pò caro come negozio, hanno il Cristal Orb a 25€!!!! Io l'ho pagato 8€...
:D :eek:
g.cesare
18-07-2003, 16:05
ciao ho un dilemma da sciogliere: ho delle temperature che vi mostro in allegato con case aperto e ventilatore che spara sopra aria!!!!
se tolgo il ventilatore il procio sale oltre 51C° e ieri mi si è spento il pc ........
ho un 1700+ nuovo toro B e naturalmente la mobo la conoscete...inoltre 2 h.d. maxtor da 80 e 120 che scaldano da Dio
nn ho overclock chiaramente e mi chiedo se è possibile il tutto in casa c'è un caldo della ma@onna è pur vero ma uno nn può usare il pc d'estate anche se con caldi recored???:confused:
come dissi ho un coolermaster silenzioso max 2900 rmp
g.cesare
18-07-2003, 16:10
ma è pericoloso per il procio se provo se si riavvia ancora, togliendo il ventilatore??
:(
alemusicale
18-07-2003, 16:11
Allora... secondo voi lo zalman zm-nb32j northbridge heatsink (http://www.infomaniak.it/images/prodotti/IS35.jpg) ci sta sopra il south della nf7-s con la 9800pro di fianco ???
Star trek
18-07-2003, 16:12
Originariamente inviato da rocchi84
ECCOLO (http://www.infomaniak.it/), l'ho trovato....13€...un pò caro come negozio, hanno il Cristal Orb a 25€!!!! Io l'ho pagato 8€...
:D :eek:
la 3M ne produce e vende a rotoli e costa nettamente meno.
bye
rocchi84
18-07-2003, 16:14
ciao ho un dilemma da sciogliere: ho delle temperature che vi mostro in allegato con case aperto e ventilatore che spara sopra aria!!!!
se tolgo il ventilatore il procio sale oltre 51C° e ieri mi si è spento il pc ........
ho un 1700+ nuovo toro B e naturalmente la mobo la conoscete...inoltre 2 h.d. maxtor da 80 e 120 che scaldano da Dio
nn ho overclock chiaramente e mi chiedo se è possibile il tutto in casa c'è un caldo della ma@onna è pur vero ma uno nn può usare il pc d'estate anche se con caldi recored???:confused:
come dissi ho un coolermaster silenzioso max 2900 rmp
bha! Anch'io su x giu ho quelle temp, a riposo sono a 44°, ieri con prime, oscillava tra i 51°, e i 52° e calcola ke ho un SLK900:eek: ...la temp. ambiente stà a 33° il prob. è l'umidita...siamo sopra al 50%...:cry: :cry:
Cmq 3 giorni fà ho sfiorato i 55°:eek: mi è preso un colpo...allora mi è venuto in mente di controllare il dissi...era pieno di polvere!!!! Ho smontato tutto, e ho pulito x benino...ho guadagnato 4°...:D ;)
rocchi84
18-07-2003, 16:18
Originariamente inviato da Star trek
la 3M ne produce e vende a rotoli e costa nettamente meno.
bye
Io parlavo del dissi per il SB...:D :D ;)
g.cesare
18-07-2003, 16:35
bha! Anch'io su x giu ho quelle temp, a riposo sono a 44°, ieri con prime, oscillava tra i 51°, e i 52° e calcola ke ho un SLK900:eek: ...la temp. ambiente stà a 33° il prob. è l'umidita...siamo sopra al 50%...:cry: :cry:
Cmq 3 giorni fà ho sfiorato i 55°:eek: mi è preso un colpo...allora mi è venuto in mente di controllare il dissi...era pieno di polvere!!!! Ho smontato tutto, e ho pulito x benino...ho guadagnato 4°...:D ;)
si ma io ho tali temp con il ventilatore acceso sul dissi altrimenti arrivo solo navigando sul web a 51° entro poco che faccio rischio? il ventilatore mi serve per me!!!
:D se arriva a 60° si danneggia??
tnx
Io parlavo del dissi per il SB...:D :D ;)
va be si tratta sempre di un dissi in alluminio che ha un valore commerciale di 3 euro al max (fossero di platino........)
25 euro per un dissi per il south (+ iva e spese di spedizione)
è il prezzo di Una CPU spet B quasi.........
Allora... secondo voi lo zalman zm-nb32j northbridge heatsink (http://www.infomaniak.it/images/prodotti/IS35.jpg) ci sta sopra il south della nf7-s con la 9800pro di fianco ???
prova ad andare alla pagina precedente e vedere il link che ho messo
:rolleyes:
alemusicale
18-07-2003, 17:31
prova ad andare alla pagina precedente e vedere il link che ho messo Si, ma tu non hai la 9800pro !!! E poi ho messo dei dissi sulle mem della 9800 che sono abbastanza alti, più del dissi del chip... e non vorrei impicciassero !! Ora mi costruisco un modellino in cartone e provo se ci stà !! Ma poi una ventolazza (4x4 ) ci si mette sopra ?? Ci si incasta in qualche modo ?? Bye
ragazzi vi pongo un quesito, ho appena cambiato processore, passando da un 2.4+ a un barton 2.5+.
Nel bios mi da solo due settaggi relativi a user define e 2500+, se seleziono 2500+ me lo carica a 100x11?
Ma perchè fà così?
Io lo tengo a 200x11 vcore 1.675, me lo vede come 2200mhz mentre mi sarei aspettato che lo riconoscesse come 3200+ barton.
Naturalmente la cosa non mi crea alcun problema ma mi chiedevo perchè il barton non venga direttamente riconosciuto come tale.
grazie
tommy
p.s. ho l'ultimo bios 17
ciauz
dimenticavo....che temperature avete con il barton 2500+?
Originariamente inviato da tommydc
dimenticavo....che temperature avete con il barton 2500+?
con slk800 e delta@7v o 5v (non ricordo) procio @220x10 @vcore default, ho 46° sotto sforzo (seti)
Originariamente inviato da JCD
con slk800 e delta@7v o 5v (non ricordo) procio @220x10 @vcore default, ho 46° sotto sforzo (seti)
ottimo, quanto hai in stanza di temp?
anche a te fa lo scherzetto di riconoscimento del barton che ho scritto nel messaggio precedente?
ciao
tommy
Originariamente inviato da tommydc
ottimo, quanto hai in stanza di temp?
anche a te fa lo scherzetto di riconoscimento del barton che ho scritto nel messaggio precedente?
ciao
tommy
in stanza ho circa 30° (niente clima purtroppo :cry: ) infatti la temp della mobo è di 33°
lo scherzetto che dici tu lo fa anche a me..... l'unica volta che ho visto la scritta 3200+ è stato col bios 16
alemusicale
18-07-2003, 18:31
Con la a7n8x-x mi scriveva 3200+... ora 2200, ma ti dirò che io preferisco così !! Bye
Comprato dove?
Ti ho mandato un pvt. Spero che ti sia arrivato perchè mi è saltata la connessione.
in stanza ho circa 30° (niente clima purtroppo :cry: ) infatti la temp della mobo è di 33°
lo scherzetto che dici tu lo fa anche a me..... l'unica volta che ho visto la scritta 3200+ è stato col bios 16
la cosa strana è che se entro nel bios, trovo sotto le opzioni di settaggio "predefinite" solo 2500+, mi domando perchè non vedo tutti gli altri 2600...2800...3000...3200...etc...etc...naturalmente io comunque uso user define
;)
mah la nf-7 non smette mai di stupirmi.....nel bene e nel male
tommy
Soul Reaver
18-07-2003, 20:47
Perchè mostra solo user define e la sigla del processore che hai, lo rileva.
A me dopo la mod l12 me lo rileva come 3200+.:D
Soul Reaver
18-07-2003, 20:54
17. ma mi pare lo faccia anche il 16. Di default invece dei 166 di bus me lo imposta in automatico a 200x11. Cmq lo rileva come 166, non so perchè poi lo mette lui a 200.
Soul Reaver
18-07-2003, 20:55
Che fine ha fatto la signature? :confused:
Ops... ora la vedo. Bo....
17. ma mi pare lo faccia anche il 16. Di default invece dei 166 di bus me lo imposta in automatico a 200x11. Cmq lo rileva come 166, non so perchè poi lo mette lui a 200.
a me non lo fa....................... domattina riprovo poi al limite chiamo il fornitore.... oltretutto non riesco a salire...... poi scalda come 3 forni anche a solo 200x11,5 come ora............... insomma
nonsonomicatantocontentodistoprocio
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
:rolleyes: ;)
g.cesare
18-07-2003, 21:19
Originariamente inviato da karlini
a me non lo fa....................... domattina riprovo poi al limite chiamo il fornitore.... oltretutto non riesco a salire...... poi scalda come 3 forni anche a solo 200x11,5 come ora............... insomma
nonsonomicatantocontentodistoprocio
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
:rolleyes: ;)
x KARLINI____________:
mi sa che abbiamo lo stesso procio......anche il mio scalda na cosa fina!!! e sto di default!!!! hai preso anche tu da FAbio??? (fam@)
il mio raffreddato ad aria con una temp in casa alta nn so precisamente il procio mi arriva a 52° e si riavvia il pc!!!
credo sia anche il dissi lento 2900 rpm ma cmq supporta fino al Xp3000+ mi tocca mettere il ventilatore sul dissi chiaramente con case aperto per raggiungere i 49/50° tutto navigando semplicemente !!! :cry: :muro:
invece tu a liquido almeno stai tranquillo cosa debbo fare?
ti sembra normale?
Star trek
18-07-2003, 22:04
lo fa anche la mia ...o 3200+ o nulla credo che sia il bios .i precedenti so che avevano problemi di stabilità cghe hanno risolto qianto hanno tolto questa funzione.
la cosa strana però è che non lo fa su tutte le mobo
x KARLINI____________:
.....il mio raffreddato ad aria con una temp in casa alta nn so precisamente il procio mi arriva a 52° e si riavvia il pc!!!
credo sia anche il dissi lento 2900 rpm ma cmq supporta fino al Xp3000+ mi tocca mettere il ventilatore sul dissi chiaramente con case aperto per raggiungere i 49/50° tutto navigando semplicemente !!! :cry: :muro:
invece tu a liquido almeno stai tranquillo cosa debbo fare?
ti sembra normale?
sì, da fabio...
cmq non so se avete visto le modifiche al case qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=404870&perpage=20&pagenumber=47) (ancoraaaa? sì
:oink: ancora!!!)
con la config a 200x10,5@1,85v. :
oggi pomeriggio a 33° ero a 49°/54°full e 39°scheda
stasera a 32° sono a 44°/50° e 34° scheda
quindi le tue van benone.... ;)
Ho postato almeno 2 pagine fa ma nessuno si è degnato di darmi un consiglio.
Non ho avuto pretese che qualche d'uno mi spiegasse dalla A alla Z come si compilano i bios etc.et., ma avevo solo chiesto "gentilmente" se mi potevate consigliare quale tra i vari bios per la NF7-S v1.2 era il migliore come performance e stabilità.
Ma aimè mi sono reso conto che chiedere una cosa così evidentemente costa fatica, dato che nessuno si è perlomeno "scomodato" a darmi una risposta.
Ripeto......non ho pretese, volevo solo un'informazione da chi se ne intende + di me.......ma magari con un pochetto di "cortesia" mi poteva anche rispondere.
Ora vi lascio tranquillamente parlare di south e north bridge che si scaldano, e temperature varie in overclock!!!!!!
Grazie
sigor marcos,
il tono del tuo post non è carino...
qui non si nega mai nulla a nessuno (almeno finora) e si cerca di dare una mano per quanto possibile...
forse ormai quasi nessuno ha la 1.2 e quindi anche risponderti risulta essere difficile se non da chi ce l'ha.....
è estate, siamo in pochi, c'è caldo.....
vedi che poi qualcuno ti risponde se chiedi...
magari il tuo post è scivolato via nella lettura, può capitare....
cmq personalmente non so che dirti, in genere gli ultimi bios sono migliori... per la 2.0 il più performante (nel senso che permette maggiori overclock è il primo.... il più "sicuro" (risolti prbl SATA e temperature) è l'ultimo.... per la 1.2 non so mi spiace....
;)
guarda, spesso capita che non si riceva alcuna risposta, ma questo non vuol dire che quì non ci si aiuta, anzi grazie a karlini e tanti altri quì trovi di tutto sulla nostra mobo.
Riguardo al bios, ti consiglio di provare di persona e vedere quello che meglio soddisfa le tue esigenze.....spesso i pareri sono troppo soggettivi.
ciao
tommy
Perchè mostra solo user define e la sigla del processore che hai, lo rileva.
A me dopo la mod l12 me lo rileva come 3200+.:D
chissà perchè però se setto 2500+ me lo fa partire a 100x11....non capisco il senso......
cmq mi pare che sto bios 17 non sia malaccio.....
notte a tutti
tommy
sigor marcos,
il tono del tuo post non è carino...
qui non si nega mai nulla a nessuno (almeno finora) e si cerca di dare una mano per quanto possibile...
forse ormai quasi nessuno ha la 1.2 e quindi anche risponderti risulta essere difficile se non da chi ce l'ha.....
è estate, siamo in pochi, c'è caldo.....
vedi che poi qualcuno ti risponde se chiedi...
magari il tuo post è scivolato via nella lettura, può capitare....;)
La mia intenzione Karlini non era assolutamente quella di voler apparire pretenzioso come fanno in tanti, e se lo sono stato chiedo scusa.
Mi sono sfogato un pò perchè avendo postato 2 volte in diverse pagine chiedendo ovviamente senza pretese, se qualche d'uno poteva aiutarmi.
Frequento il forum da parecchio e chi mi conosce sa che non sono un tipo che ha troppe pretese.
Volevo solo un piccolo aiuto.
Cmq sono rimasto veramente male quando appena comprata la v1.2 (ero contento perchè poche settimane prima girava la v1.1) è uscita la v2.0.
Questa volta Abit personalmente mi ha deluso, ripeto dopo solo pochissimi mesi (al max 5) ha cambiato ben 3 revision. :(
E mò che ho la v1.2 chi mi aiuta per consigli e affini????????
Tu sicuramente lo saprai....che differenze effettive ci sono tra la v1.2 e la v.2.0 oltre al supporto uffic. dei 400Mhz?????
Di nuovo grazie 1000!:mano: :cincin:
ok, discorso chiuso ;)
per la rev. 1.2 sono daccordo con te... a me è capitato lo stesso però l'ho subito rivenduta (tenuta 1 sett.) e ho preso una 2.0
differenze sostanziali: chipset diverso con tutto ciò che ne deriva in fatto di overclock, maggior stabilità e bios più solido (sperem)
ma vedo che sei già con un discreto oc per cui cosa cerchi?
se vuoi oc superiori al tuo DEVI passare ad una 2.0 (così poi esce la 2.1 :D ) e vedi la tua a qualcuno che non ha pretese di extreme oc
;)
EDIT : cmq è da 3 mesi e più che Abit non la tocca la 2.0 :cool:
g.cesare
19-07-2003, 01:31
sì, da fabio...
cmq non so se avete visto le modifiche al case qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=404870&perpage=20&pagenumber=47) (ancoraaaa? sì
:oink: ancora!!!)
con la config a 200x10,5@1,85v. :
oggi pomeriggio a 33° ero a 49°/54°full e 39°scheda
stasera a 32° sono a 44°/50° e 34° scheda
quindi le tue van benone.... ;)
BENONE??? :confused: ma io sto a 1400 mhz e vcore 1.5 a 52° e sto benone ?? il pc se nn apro tutto il case e ci sparo il ventilatore sopra il dissi si riavvia e sto Benone??:eek:
:incazzed: mi sa che è normale tutto questo passo ad Intel al volo sia che ci rimetto :
senza overclock tutto di default uno è costretto a ste cose ???:ncomment:
nicolarush
19-07-2003, 02:21
La mia intenzione Karlini non era assolutamente quella di voler apparire pretenzioso come fanno in tanti, e se lo sono stato chiedo scusa.
Mi sono sfogato un pò perchè avendo postato 2 volte in diverse pagine chiedendo ovviamente senza pretese, se qualche d'uno poteva aiutarmi.
Frequento il forum da parecchio e chi mi conosce sa che non sono un tipo che ha troppe pretese.
Volevo solo un piccolo aiuto.
Cmq sono rimasto veramente male quando appena comprata la v1.2 (ero contento perchè poche settimane prima girava la v1.1) è uscita la v2.0.
Questa volta Abit personalmente mi ha deluso, ripeto dopo solo pochissimi mesi (al max 5) ha cambiato ben 3 revision. :(
E mò che ho la v1.2 chi mi aiuta per consigli e affini????????
Tu sicuramente lo saprai....che differenze effettive ci sono tra la v1.2 e la v.2.0 oltre al supporto uffic. dei 400Mhz?????
Di nuovo grazie 1000!:mano: :cincin:
per cominciare io mi venderei i banki di ram ke hai tu x prenderne due identici
poi hai un 2400+ quindi puoi tranquillamente tenerti la rev 1.2 ke con quel procio è l'accoppiata ideale se proprio vuoi salire al max in overclock farei un po di smatitamenti
io le ho avute entrambe e il bios migliore ke ho provato x la 1.2 era il bios 1.9 (ke risolveva anke la corruzione del bios)
sta cosa del supporto ufficiale francamente è una di quelle cose ke lasciano il tempo ke trovano:quanti di noi hanno un barton con fsb 400?praticamente nessuno!!! tutti hanno il barton a 333 e poi lo portano a 400
altra differenze la rev 1.2 va meglio con i proci ke di default hanno fsb 266
la rev 2 con quelli ke ce l'hanno a 333, infatti se ti prendessi una rev 2 tenendoti il tuo procio poi dovresti modificarti il procio
la 1.0 e la 1.1 erano mobo con difetti (in particolare l'audio)
x questo è uscita la 1.2 ke era ottima(dissento da karlini quando dice ke la rev2 è più stabile,da questo punto di vista sono identike solo ke la rev2 overclocca d+ x via di un maggiore overvolt di default)
poi è uscito di produzione il crush18
e hanno dovuto fare la rev2 con il crush18d
la prox volta nn gridare nei post,magari ti autoquoti riproponendo le tue rikieste e qualcuno vedi ke prima o poi ti risponde
Soul Reaver
19-07-2003, 10:42
Karlini prima di prendere il DLT3C:
Karlini dopo aver preso il DLT3C:
poi scalda come 3 forni anche a solo 200x11,5 come ora............... insomma
Mi sa che ora sto meglio io: 215*11 a 1.66 RS. Ora sono a 43°.
:sofico:
Originariamente inviato da nicolarush
per cominciare io mi venderei i banki di ram ke hai tu x prenderne due identici
poi hai un 2400+ quindi puoi tranquillamente tenerti la rev 1.2 ke con quel procio è l'accoppiata ideale se proprio vuoi salire al max in overclock farei un po di smatitamenti
io le ho avute entrambe e il bios migliore ke ho provato x la 1.2 era il bios 1.9 (ke risolveva anke la corruzione del bios)
sta cosa del supporto ufficiale francamente è una di quelle cose ke lasciano il tempo ke trovano:quanti di noi hanno un barton con fsb 400?praticamente nessuno!!! tutti hanno il barton a 333 e poi lo portano a 400
altra differenze la rev 1.2 va meglio con i proci ke di default hanno fsb 266
la rev 2 con quelli ke ce l'hanno a 333, infatti se ti prendessi una rev 2 tenendoti il tuo procio poi dovresti modificarti il procio
la 1.0 e la 1.1 erano mobo con difetti (in particolare l'audio)
x questo è uscita la 1.2 ke era ottima(dissento da karlini quando dice ke la rev2 è più stabile,da questo punto di vista sono identike solo ke la rev2 overclocca d+ x via di un maggiore overvolt di default)
poi è uscito di produzione il crush18
e hanno dovuto fare la rev2 con il crush18d....
Per fortuna anche la v1.2 sblocca di default i Thoro, per cui non ho dovuto smatitare ma solo impostare il molti e la frequanza!!!!!
;)
Dato che sei così informato, fino a che processore monta la mia versione di mobo??????????
Per le ram non me lo dire :mad: .......avevo preso solo un banco della BH5...ho aspettato una settimana e non le avevano + e ho dovuto prendere per forza di cose le CH5 (che a confronto non tengono di default 2-2-2-5).
Ultima cosa..........Per abilitare il Dual dove metto la ram????? Un banco l'ho messo nell'alloggiamento singolo l'altro nel secondo....anche se credo non sia attivato, dato che le ram hanno caratteristiche diverse!!!!!!
Grazie ancora per gli aiuti!!!!!! :) ;) :)
nicolarush
19-07-2003, 12:29
Per fortuna anche la v1.2 sblocca di default i Thoro, per cui non ho dovuto smatitare ma solo impostare il molti e la frequanza!!!!!
;)
Dato che sei così informato, fino a che processore monta la mia versione di mobo??????????
Per le ram non me lo dire :mad: .......avevo preso solo un banco della BH5...ho aspettato una settimana e non le avevano + e ho dovuto prendere per forza di cose le CH5 (che a confronto non tengono di default 2-2-2-5).
Ultima cosa..........Per abilitare il Dual dove metto la ram????? Un banco l'ho messo nell'alloggiamento singolo l'altro nel secondo....anche se credo non sia attivato, dato che le ram hanno caratteristiche diverse!!!!!!
Grazie ancora per gli aiuti!!!!!! :) ;) :)
guarda ke quando parlavo di smatitamento non mi riferivo affatto allo sbloccaggio del processore(va da sè ke la 1.2 sblocca i molti)
bensì alla modifica x avere un maggiore overvolt sul v-dimm(ke si fa appunto con una matita)
x il dual la ram si mette o sui banki 3-1 o sui banki 3-2(nn dico di leggere tutte e 230pg ma qualcuna potresti leggerla dato ke questa è una domanda a cui si è risposto un migliaio di volte
:sofico: )
la tua mobo di sicuro monta fino al 3000+ con bus a 333
ma credo ke non avresti problemi neanke col 3200+ bus a 400
per sapere se hai attivato il dual channel flashati il bios aggiornato così se è attivato nel boot ti apparirà
dj.salvo
19-07-2003, 12:44
E come si fa a fare la modifica per avere maggiore overvolt sulle v-dimm?
Originariamente inviato da dj.salvo
E come si fa a fare la modifica per avere maggiore overvolt sulle v-dimm?
http://www.8rdafaq.com/Abit_nForce2/file.php?file=mods.htm
rocchi84
19-07-2003, 13:23
http://www.8rdafaq.com/Abit_nForce2/file.php?file=mods.htm
Grande!!!! Mooolto interessato....quasi quasi, vdd e vddr mod, le faccio sulla mia mamma....visto ke boota a 260, ki lo sà, magari con ste mod entro in win....;)
Biohunter
19-07-2003, 13:30
Grande!!!! Mooolto interessato....quasi quasi, vdd e vddr mod, le faccio sulla mia mamma....visto ke boota a 260, ki lo sà, magari con ste mod entro in win....;)
tienici informati (dilà) degli sviluppi...magari può essere ke il bios 17 ha buoni potenziali...
Stay Tuned.
rocchi84
19-07-2003, 13:31
Originariamente inviato da Biohunter
tienici informati (dilà) degli sviluppi...magari può essere ke il bios 17 ha buoni potenziali...
Stay Tuned.
;)
Originariamente inviato da Biohunter
Stay Tuned.
direi di si..... io ora riesco a bootare @240, prima avevo problemi già @230
whiteshade
19-07-2003, 13:55
Allora la prendo questa roba:
* NF7-S 2.0
* XP 2500+ Barton Core
* 512mb ram DDR 400mhz
??
Mi e' appena morta la mia mitica A7V con Duron600@950 ;)
Posso recuperare solo Ali 350w,DVD,Masterizzatore,HD e Scheda Video ;)
Allora voi me la consigliate o prendo un system VERY LOW cost ???
Originariamente inviato da whiteshade
Allora la prendo questa roba:
* NF7-S 2.0
* XP 2500+ Barton Core
* 512mb ram DDR 400mhz
??
Mi e' appena morta la mia mitica A7V con Duron600@950 ;)
Posso recuperare solo Ali 350w,DVD,Masterizzatore,HD e Scheda Video ;)
Allora voi me la consigliate o prendo un system VERY LOW cost ???
il meglio x amd in questo momento è la nf7-s, quindi valuta tu...... se ti serve x oc vai tranquillo, altrimenti punta su altro
Oggi ho fatto qualche test.
Ho visto che con cpu interface enable con le ram arrivo a 223 6-2-2-2 ( mi finisce il superpi da 32mb).
Se lo disabilito arrivo a 242 6-3-2-2 (mi fa il superpi da 1mb, di più non ho provato perchè se facevo per ogni frequenza di bus un superpi da 32mb finivo i test a natale).
A qusto punto le domande sono:
1) A parità di banda (misurata con sandra) è preferibile la configurazione con meno bus e cpu int enable o bus più alto e cpu int disable?
2) Il fatto che con cpu int enable mi fermo a 223 indica che sono le ram che non salgono bene o è la scheda madre che non regge bus alti?
3) In sintesi con una NF7-S "selezionata" potrei arrivare più in su con cpu int enable?
Ciao. ;)
alemusicale
19-07-2003, 16:02
Wow.. posso chiederti io due cose ??
- cos'è e a cosa serve il Cpu interface ??
- cos'è e a cosa serve il superpi ??
Sul manuale non spiega niente !!! Bye
Wow.. posso chiederti io due cose ??
- cos'è e a cosa serve il Cpu interface ??
- cos'è e a cosa serve il superpi ??
Sul manuale non spiega niente !!! Bye
- il cpu interface, a detta di alcuni, dovrebbe essere quello che su altre mobo è noto come 1T command, x cui se ciò fosse vero secondo me conviene tenerlo abilitato a scapito di un fsb + basso
- il super pi è una sorta di test di calcolo che viene utilizzato sia x confrontare le prestazioni delle varie cpu, sia x testarne la stabilità in oc
alemusicale
19-07-2003, 16:18
Ok per il superpi, grazie !! Ma la Cpu interface non ho capito cosa è... cioè... cosa fa ? cosa cambia fra abilitato e disabilitato, a parte i risultati in oc che non mi interessano più di tanto ? ( tengo il bus a 200 fisso e la freq a 3200+ ). Grassie !! Bye
Soul Reaver
19-07-2003, 16:29
Kalini visto che ormai sei amico di Abit, perchè non chiedi loro esattamente a cosa seve il cpu interface? :D
Magari ti mandano la 5900...
ciufforibelle
19-07-2003, 18:59
UNA cortesia...ho anche io una nf7 con le creative 5.1 5300( NON DIGITAL) e sto impazzendo per configuare l'audio!!!!!!!!!!!!!!!
a parte che i connettori arancione col nero sono scambiati....
e ogni volta che riavvio mi toglie l'impostazione 6 casse e mi rimette a 4!
se metto dolby mi suona solo a 3 casse( DX SX E SUB)
rimpiamgo la vecchia AUDIGY!!!!!
qualcumi mi potrebbe (se ne ha voglia) dire un
1)buon player che codifichi il dolby
2)tutti i migliori settaggi per l'audio
vi ringrazio ma sto impazzendoOOOOOOOOOOOO!!
ciao
hhmm oggi settando a puntino il bios mi è venuto un dubbio, ma voi il settaggio per spengere il pc se la cpu arriva a una certa temperatura lo tenete attivo?
E come e/o a quanto tenete i settaggi relativi a cpu warning temperature e cpu over temp?
io per adesso ho disabilitato tutto perchè mi infastidiscono le eventuali sirene che a volte partono senza motivo, ma mi sono detto che forse quello che spenge il pc può essere una salvata per la cpu.
attendo dritte ;)
tommy
- il cpu interface, a detta di alcuni, dovrebbe essere quello che su altre mobo è noto come 1T command, x cui se ciò fosse vero secondo me conviene tenerlo abilitato a scapito di un fsb + basso
Anche se con l'fsb più alto ottieni una bandwidth maggiore?
Originariamente inviato da Sceriff
Anche se con l'fsb più alto ottieni una bandwidth maggiore?
sto facendo adesso dei test con "cpu interface disabled" e a 230 ho una bandwidth decisamente + bassa che non a 220 su "enabled"
sto facendo adesso dei test con "cpu interface disabled" e a 230 ho una bandwidth decisamente + bassa che non a 220 su "enabled"
Infatti se guardi bene il mio paragone era tra 223 enabled e 242 disabled.:O
Originariamente inviato da Sceriff
Infatti se guardi bene il mio paragone era tra 223 enabled e 242 disabled.:O
e infatti ti ho risposto dicendoti che, probabilmente, è meglio tenerlo abilitato anche se con fsb + bassi :O
rocchi84
19-07-2003, 21:19
e infatti ti ho risposto dicendoti che, probabilmente, è meglio tenerlo abilitato anche se con fsb + bassi :O
quoto!;)
ho fatto qualche test ed ho notato che @220 5-2-2-2 ho gli stessi identici risultati (con sandra) che ho @235 6-2-3-2,5 :confused:
nicolarush
20-07-2003, 01:06
ho fatto qualche test ed ho notato che @220 5-2-2-2 ho gli stessi identici risultati (con sandra) che ho @235 6-2-3-2,5 :confused:
uellà
work in progress? ;)
Bistonbetularia
20-07-2003, 01:10
Qualcuno con un po di cuore mi saprebbe dire o linkare la parte di questo 3d che parla della mod l12, in particolare mi servirebbe sapere che vernice-marca devo comprare??
Basta spalmare la vernice con un pennellino vero o devo fare qualche altra operazione??
;)
uellà
work in progress? ;)
si fa quel che si può ;) :D
Ciao JCD , ci si ribecca ogni tanto :) , scusa ma perche' a 223 setti
6-2-3-2,5 ? setta 6-2-3-2 .Dovrebbe tenere a 2.90 di vmem (3.04 effett.)
E un altra cosa , leggevo di qualcuno che con cpu interface arriva fino ai 223 ,altri 225 , c'e' chi va' tranquillo anche a 240 ...
Io arrivo a 229 , a 230 non boota in enabled , in disabled tira fino ai 247 sempre in syncro e dual .Credo che si possa affermare con sicurezza allora che si tratta delle ram il limite con cpu inteface abilitato.
ciao
p..s dimmi se vale ancora quel discorso , io fra pochi giorni vengo a pa :)
Stasera accendo il PC, setto e
bios 17 con cpu interface enabled e s.o. "sporco"
finalmente i 240 di fsb :cry: :D
sandra 3447/3159
Domani provo meglio, però esssoncontento :P
http://www.carlini.info/Varie/240.jpg
;)
nicolarush
20-07-2003, 01:36
Stasera accendo il PC, setto e
bios 17 con cpu interface enabled e s.o. "sporco"
finalmente i 240 di fsb :cry: :D
sandra 3447/3159
Domani provo meglio, però esssoncontento :P
http://www.carlini.info/Varie/240.jpg
;)
x questo mi tengo il barton
a 200x10,5 44" super pi
ecco a cosa servono 512 di cache l2 :cool:
se la scheda ora so che mi tiene i 240 il processore arriva ben oltre i 2500 effettivi
ma provo domani
devo anche abbassare i timings altissimi
ma ......... non c'è più tempo....... è ora di andare..... :ronf:
:sborone:
se la scheda ora so che mi tiene i 240 il processore arriva ben oltre i 2500 effettivi
ma provo domani
devo anche abbassare i timings altissimi
ma ......... non c'è più tempo....... è ora di andare..... :ronf:
:sborone:
Ciao Karlini , ma perche' quei timings da cani ?
saluti
Biohunter
20-07-2003, 02:27
x questo mi tengo il barton
a 200x10,5 44" super pi
ecco a cosa servono 512 di cache l2 :cool:
forse non hai vito i timings :rolleyes:
spaceboy
20-07-2003, 05:43
posso sapere da chi ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.