PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Abit NF7-S - nF 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

crice
06-09-2003, 15:43
nn capisco cosa intendi cmq poi dipende anche dai supporti coi i verbatim ad es arrivo a scrivere a 42x su certi Tdk max a 16x eppure sono entrambi scrivibili a 52x
sicuramente il problema è anche in scrittura, ma i risultati di prima erano in lettura!!! come è possibile perdere12x in lettura???
hai presente Nero cd speed e nero drive speed? i risultati li ho ottenuti con queste utility, e sono affidabili visto che nel 2 pc sono rilevate le velocità corrette(masterizzatore benq).

raga, altre 2 domande:
1) se non si arriva oltre i 230 di fbs(bios 10) è colpa del procio(che tra l'altro fa fatica a salire e vuole voltaggi esorbitanti) o della mobo?
2) c'è un modo sicuro(che non sia provare un'altra cpu, visto che non l'ho) per escludere un problema di mobo??
io spero che sia un problema di procio, così lo cambio...

CapFTP
06-09-2003, 15:48
beh...se lo cambi...sai dove trovarmi ....:D

playmake
06-09-2003, 16:22
ocio ke potrebbero essere le ram ke nn reggono. cmq io kol 10 (mA PUre col 18) mi blokkavo @ 230 :/

almus!
06-09-2003, 17:37
Originariamente inviato da crice
sicuramente il problema è anche in scrittura, ma i risultati di prima erano in lettura!!! come è possibile perdere12x in lettura???
hai presente Nero cd speed e nero drive speed? i risultati li ho ottenuti con queste utility, e sono affidabili visto che nel 2 pc sono rilevate le velocità corrette(masterizzatore benq).

raga, altre 2 domande:
1) se non si arriva oltre i 230 di fbs(bios 10) è colpa del procio(che tra l'altro fa fatica a salire e vuole voltaggi esorbitanti) o della mobo?
2) c'è un modo sicuro(che non sia provare un'altra cpu, visto che non l'ho) per escludere un problema di mobo??
io spero che sia un problema di procio, così lo cambio...

ecco, se lo cambi fammelo sapere, che me lo prendo io...

crice
06-09-2003, 18:44
:confused:
voi non avete capito la situazione....non vi conviene prendere il mio procio... non è stabile 220x10 neanche a 1,9 di vcore(al 3° 3dmark ritorna a windows)(ma devo fare test + approfonditi).
non credo che sia un problema di ram...sono testate a 240.

per vedere se non è la mobo, volevo fare una prova del tipo: abbassare di brutto il molti e vedere che succede sopra i 230, magari giocando con i rapporti della ram per vedere di escludere anche questo dubbio.
che dite, è una prova attendibile??

nel caso, dove si trovano barton sicuri da 2,4-2,5 (magari a 240 di fsb)ghz?? :sofico:
ho esagerato un pò?
consigli per un procio diverso(non bartolo), che arrivi tranquillo a quelle frequenze senza vcore esagerari e con fsb alti?

però uffa, questa estate sono arrivato anche a 2,53 ghz, riuscendo a fare il 3dmark a 225-227 di fsb....ma di passare i 230 non ne vuole sapere.
confido in un vostro aiuto

Moeb
06-09-2003, 18:56
:confused:
voi non avete capito la situazione....non vi conviene prendere il mio procio... non è stabile 220x10 neanche a 1,9 di vcore(al 3° 3dmark ritorna a windows)(ma devo fare test + approfonditi).
non credo che sia un problema di ram...sono testate a 240.
CUT

però uffa, questa estate sono arrivato anche a 2,53 ghz, riuscendo a fare il 3dmark a 225-227 di fsb....ma di passare i 230 non ne vuole sapere.
confido in un vostro aiuto

L'aiuto che ti si puo' dare e' dirti che non e' un problema di processore e lo hanno intuito anche gli altri .
Prova a lavorare con molti 9,5 e vedi come va'.
Certo non puoi' fare frequenze di punta alte ,ma tuttosommato non e' gravissimo (sei sempre sopra i 2.2giga a 240*9,5)
Per il resto le cpu da 2.4 2.5 ad aria non sono poi cosi' rare .

ciao

crice
06-09-2003, 19:04
L'aiuto che ti si puo' dare e' dirti che non e' un problema di processore e lo hanno intuito anche gli altri .

:cry: :cry: :cry:

e se non è il procio cos'è, la mobo, la ram?:mad: e perchè dici che non è lui?
io non credo, vuole troppo voltaggio per salire, comunque, se "hai intuito" qualcosa, potresti dirmi cosa??

Per il resto le cpu da 2.4 2.5 ad aria non sono poi cosi' rare .
bene, dove le trovo? i soliti flu@@s e f@m@?

L'aiuto che ti si puo' dare e' dirti che non e' un problema di processore e lo hanno intuito anche gli altri
:oink: percaso quelli che l'hanno intuito sono gli stessi che si sono offerti di comprarmelo?:oink:

Moeb
06-09-2003, 19:26

io non credo, vuole troppo voltaggio per salire, comunque, se "hai intuito" qualcosa, potresti dirmi cosa??

:oink: percaso quelli che l'hanno intuito sono gli stessi che si sono offerti di comprarmelo?:oink:

Se ne e' parlato tantissimo nei mesi passati e tuttora ,sui problemi che hanno i molti superiori al 9,5 ne salire oltre i 230.
Non intendo rientrare nel tunnel questa volta.

ciao

Star trek
06-09-2003, 19:40
probabilmente è il limite fisico del core dei thoro.tenete presente che si parla di 100mhz in più del bus standard il che non mi sembra poi così scarsa non credete?? tutte le cpu hanno un grado di isolamento e una tolleranza.non a caso si sale quasi del doppio nel bus.oltre questa frequenza l'isolamente da i componenti interni CEDE e si verificano fenomeni di instabilità.Questo per quanto ne concerne le cpu poi tuttora che la macchina non lavora più a frequenze standard e sempre un'incognita.

bye

Zara
06-09-2003, 19:44
Lascia stare la ram: non è la ram! Io sono stabile a 240mhz con c.i. enable eppure mi sogno cmq molti superiori a 10 anche con ram a 216. Non c'è dubbio: e una sorta di bug della mobo, quindi o risolvono con qualche bios (infatti il 10 va decisamente meglio in questi termini) o ci attacchiamo allegramente e abbassiamo l'fsb al valore relativo e consentito da c.i.: che non consiglio...

sonnybono
06-09-2003, 20:03
abit nf7-s revisione 2.0+ dolby 5.1

salve ragazzi..
vorrei chiedervi una cosa...
ho questa scheda madre abit nf7-s revisione 2.0

ed un impianto della creative 5.1 5300

ma non mi funzionano le casse..cieo' me ne funzionano solo 2..
qualcuno sa dirmi il perche?

sulla live 5.1 della creative non avevo problemi..

delucidatemi

se no mi tocca rimontare la scheda audio...
secondo voi queta scheda audio è migliore della creative 5.1

fatemi sapere?!?!i jack li ho messi bene :)

CapFTP
06-09-2003, 20:47
Originariamente inviato da Zara
Lascia stare la ram: non è la ram! Io sono stabile a 240mhz con c.i. enable eppure mi sogno cmq molti superiori a 10 anche con ram a 216. Non c'è dubbio: e una sorta di bug della mobo, quindi o risolvono con qualche bios (infatti il 10 va decisamente meglio in questi termini) o ci attacchiamo allegramente e abbassiamo l'fsb al valore relativo e consentito da c.i.: che non consiglio...

we...guarda chi c'è....:)

ebbene...avevi ragione con quanto mi scrivesti (e che vedo torna fuori ora)....anche a me con molti 10 non va sopra i 200...mentre con 9.5 va decisamente meglio...

p.s. io non ho intuito proprio nulla..magari..:)
è che ne serve sempre qualcuno per gli amici...:)

Moeb
06-09-2003, 21:06

Ne abbiamo parlato anche qua' ieri :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=509469&perpage=20&pagenumber=5

Per le cpu testate , vuoi mettere il piacere di prendere una nuova e testartela da solo :)

norman900
06-09-2003, 21:52
Originariamente inviato da Moeb
Per le cpu testate , vuoi mettere il piacere di prendere una nuova e testartela da solo :)

Non Posso che Quotare ... :)

crice
06-09-2003, 22:06
:cry: :cry: :cry: :cry:
sono commosso:cry: :cry: :cry:
245X9,5 e memorie settate su turbo(se no non mi vengono dietro)
e sandra che mi segna 3557 :cry: :cry:
grazie a tutti
ora devo vedere se riesco a trovare la stabilità

ps. avete visto la nazionale??? grande pinturicchio

ho notat che a queste altezze l'ali(che è un antec) perde colpi...i +12 variano da 11.76 a 11.84. siamo al limite?
ps bios 10

domanda..dopo pochi secondi mi si pianta il mous(usb,ottico) perché?

Zara
06-09-2003, 22:12
Riguardo le cpu testate io non quoto affatto. La soddisfazione l'ho nel vederle salire, non nell'andare a culo o per seriale (solo indicativo per esperienza).

A capftp dico:
il tuo procio va benissimo. Il molti 9.5 te l'ho consigliato perchè la mobo con c.i. non boota neanche a 10 (se hai l'Nf7-s). Non è un problema del tuo procio, della tua ram o della tua mobo: è un problema della Nf7-s IN GENERALE. Vale per te come per tutti. I + fortunati sostengono di bootare anche a 230x10 con c.i...
Per me, come per troppi (direi la gente mediamente fortunata), oltre i 215 indicativi è buio completo e sirene (roba da giudizio universale); non so se mi spiego...
A chi ancora sostiene che può trattarsi del procio o del suo core rispondo: vi sbagliate di certo! Intanto perchè la stessa Abit ha ammesso che è un bug, poi perchè è un problema noto da tempi preistorici e comune a tutte le cpu. Come non bastasse invito a riflettere sulla mia esperienza personale: ora ho un barton 2500+ che clocco tranquillamente fino a 2450mhz con 1.8 di vcore, per esattezza posso fare 244x10 senza c.i. senza problemi. Abilito c.i. e sono con vcore default a 236x9.5 (2250mhz circa). Sapete che vi dico? che pure settandola a 216x10 con vcore 1.9 neanche botta!!! Strano, sono solo 2160mhz... che fino hanno fatto i 2500mhz del mio procio? non capisco come ancora si azzardano teorie su cpu o ram quando la "deficenza" della mobo è palese...
Ma voglio evitare i cosidetti problemi di "tunnel" per chi ne è sensibile ;)

Cmq mi pareva che avessi una epox: l'hai già cambiata Cap?

Ciao.

Moeb
06-09-2003, 22:14
:cry: :cry: :cry: :cry:
sono commosso:cry: :cry: :cry:
245X9,5 e memorie settate su turbo(se no non mi vengono dietro)
e sandra che mi segna 3557 :cry: :cry:
grazie a tutti
ora devo vedere se riesco a trovare la stabilità

ps. avete visto la nazionale??? grande pinturicchio

ho notat che a queste altezze l'ali(che è un antec) perde colpi...i +12 variano da 11.76 a 11.84. siamo al limite?
ps bios 10

domanda..dopo pochi secondi mi si pianta il mous(usb,ottico) perché?

beh , visto che gli smanettamenti , i settaggi i, reset cmos ,servono alla fine ? :)
Solo una nota dolente ma dolorosa :
testa bene con prime95 il sistema a 245 , mi pare un pelino basso per i 245 di bus ,non vorrei che prime95 dica no ,sai e' come l'uomo del monte lui ......
Utilizza pure il super pi da 32m e un po' di loop di 3dmark2001
Anche se le ram che hai dovrebbero reggere in stabilita'.

saluti

crice
06-09-2003, 22:18
non credo di essere molto stabile a queste frequenze, ma provare non mi costa nulla.
comunque le memorie sono settate a turbo(2.5 5 5 9) se provo a mettere cas 2 non carica windows

Moeb
06-09-2003, 22:19
[QUOTE]Originariamente inviato da Zara
Riguardo le cpu testate io non quoto affatto. La soddisfazione l'ho nel vederle salire, non nell'andare a culo o per seriale (solo indicativo per esperienza).
CUT
Beh sono forme mentali differenti , capisco la tua cmq.

CUT
ehehehehe :)
credo che cmq prima o poi uscira' un bios che segnera' una svolta nei nostri post (almeno lo spero vivamente)

mandi

Zara
06-09-2003, 22:33
[QUOTE]Originariamente inviato da Zara
CUT
Beh sono forme mentali differenti , capisco la tua cmq.

CUT
ehehehehe :)
credo che cmq prima o poi uscira' un bios che segnera' una svolta nei nostri post (almeno lo spero vivamente)

mandi

Lo spero anch'io, altrimenti sarò a costretto a vendere le mie bh-5 che arrivano a 240 a 5 3 2 2 rs per delle 250 con timings scarsi. Devo pur sfruttarlo il procio!

Ehi, ti ho risposto riguardo il dissi.

Ciao.

supermario
06-09-2003, 22:41
Ciao raga :)

secondo voi è ancora consigliabile acquistare questa mobo ora?

è stata sorpassata o stanno arrivando altri chipset migliori?

tnxx

Zara
06-09-2003, 22:49
Originariamente inviato da supermario

tnxx

Sta arrivando qualcosa che supererà l'oggi

ma...

sta arrivando anche qualcosa che supererà il domani

e...

sta arrivando qualcosa che supererà il dopodomani

Non so se mi sono spiegato...

supermario
06-09-2003, 23:22
direi proprio di si ;)

sonnybono
07-09-2003, 01:52
Originariamente inviato da sonnybono
abit nf7-s revisione 2.0+ dolby 5.1

salve ragazzi..
vorrei chiedervi una cosa...
ho questa scheda madre abit nf7-s revisione 2.0

ed un impianto della creative 5.1 5300

ma non mi funzionano le casse..cieo' me ne funzionano solo 2..
qualcuno sa dirmi il perche?

sulla live 5.1 della creative non avevo problemi..

delucidatemi

se no mi tocca rimontare la scheda audio...
secondo voi queta scheda audio è migliore della creative 5.1

fatemi sapere?!?!i jack li ho messi bene :)

siete talmente presi..che nessuno riesce a rispondere :sofico:

help me :mc:

schiac
07-09-2003, 07:41
Originariamente inviato da supermario

tnxx

é una mobo ormai collaudata se ne conoscono bene pregi e difetti, e questo non è poco.

ha un prezzo + che accettabile ed offre tanto come dotazione e overckoccabilità

le prossime mobo può darsi che siano per i nuovi AMD a 64 ed i prezzi nn saranno certo bassi

crice
07-09-2003, 09:35
allora, ho provato a 240X 8,5 a 2v, ram settate a turbo...dopo 5secondi di 3dmark ritorna a windows:muro:
questa volta è il procio, vero?

matteo1986
07-09-2003, 09:36
siete talmente presi..che nessuno riesce a rispondere :sofico:

help me :mc:

devi attaccare i jack in questa maniera:

jack verde su uscita verde
jack nero su uscita arancione
jack arancione su uscita nera

ciao :)

dj.salvo
07-09-2003, 10:09
Originariamente inviato da matteo1986

Ed impostare dal pannello di comando Nvidia 6 casse..... ;)

Soul Reaver
07-09-2003, 10:48
Originariamente inviato da dj.salvo
Ed impostare dal pannello di comando Nvidia 6 casse..... ;)

E per winamp installare il plugin per il 5.1 altrimenti vanno solo le casse davanti. ;)

almus!
07-09-2003, 10:49
ma ne vale veramente la pena di avere C.I. ???

Soul Reaver
07-09-2003, 10:55
Originariamente inviato da almus!

Indubbiamente sì.

Tenebra
07-09-2003, 11:24
Domani FINALMENTE mi arriva la scheda mamma, il barton e la memoria.
Ho un paio di dubbi pre-montaggio.

Nel sito dell'Artic Silver ci sono le istruzioni d'uso della Ceramique... in pratica, butta una goccia sul dissipatore e stendila con un dito avvolto nella plastica, quindi rimuovila (per riempire i microsolchi) quindi butta una goccia sul core e monta il dissipatore (senza stendere la goccia).
Qui nel forum alcuni raccomandano di stendere la pasta sul core con l'aiuto di un ritaglio di scheda telefonica e di non toccare il dissipatore.
Qual'è la procedura migliore?

Seconda domanda.
Per attaccare i dissipatorini in rame al sb (quelli del vantec iceberg) avevo pensato ad una goccia minuscola di attak su 3/4 angoli del chip e la ceramique sul resto, come alternativa al thermal pad. E' una vaccata o può funzionare (come adesivo non ditemi "procurati il XXX" perchè VOGLIO MONTARLA DOMANI lol, quindi attak o nulla)?
E per montare la ventolina al dissipatore di cui sopra, va bene il sopra citato attak o la mobo ha dei buchi appositi per le viti? Più in generale, l'attak non comporta problemi di sorta con il riscaldamento?

Grazie anticipato delle dritte, non vedo l'ora di smanettarci sopra :D

Minax79
07-09-2003, 11:42
Per la pasta basta stenderne un velo sottile sul core ... poi quello stesso velo va a riempire eventuali solchi sulla superficie del dissipatore (ovvio che se il dissipatore si presenta come una pista di pattinaggio il discorso cambia). Io di solito la stendo "a dito" mettendomi un guanto di plastica (tipo quelli che si trovano negli ipermercati per toccare frutta e verdura).

Per il sb io l'ho attaccato con 4 punti di silicone per alte temperature. Lo trovi in ferramenta (e domani sono aperte). Dell'attack io non mi fido perchè ho paura che lasci segni ... ed in caso di rma diventa un problema. Il silicone rosso invece si toglie tranquillamente. Ovviamente all'interno dei 4 punti vai a mettere la pasta termoconduttiva che preferisci.

Ciao

sonnybono
07-09-2003, 12:14

non va :(
cavolo sara'!!!

Star trek
07-09-2003, 12:29
io stavo pensando di utilizzare l'uscita digitale ottica per l'audio

Viking
07-09-2003, 12:55
Originariamente inviato da Star trek
io stavo pensando di utilizzare l'uscita digitale ottica per l'audio

beh è decisamente un'altra cosa: me ne accorgo utilizzando il mio impianto (dtt2500) con entrambi le connessioni (tramite jack analogico e via digitale coassiale) e switchando attraverso il pannello nvidia. Devo dire che il soundstorm rende bene anche in analogico ma via spdif è molto meglio.

crice
07-09-2003, 13:03
allora, ho provato a 240X 8,5 a 2v, ram settate a turbo...dopo 5secondi di 3dmark ritorna a windows
mi rispondo da solo:pare che non sia il procio.
stamane o provato a giocare un pò con i settaggi perchè ero meravigliato del fatto che non reggesse 240X8,5 nemmeno a 2v. già avevo qualche sospetto che le ram facessero le biricchini, così ho provato ad alzare i timing il + che potevo e nulla, il spi mi dava errore subito al primo loop.
per fare la prova del 9 ho tolto un banco e adesso pare che ci siamo...
settate a turbo (2.5-4-4-9) e a 240X8,5 mi ha appena finito il spi da 32mb(46 minuti).....il tutto con il procio a 1.65 di vcore :eek:

con questa prova sono sicuro che il procio non centra e che il problema erano invece le ram?
anche se la prova l'ho fatta in single-channel?
spero che possiate rispondermi velocemente, così se confermate, mi metto alla ricerca di ram che tengano in dual a 240 (qualche consiglio?)

Moeb
07-09-2003, 13:06
mi rispondo da solo:pare che non sia il procio.
stamane o provato a giocare un pò con i settaggi perchè ero meravigliato del fatto che non reggesse 240X8,5 nemmeno a 2v. già avevo qualche sospetto che le ram facessero le biricchini, così ho provato ad alzare i timing il + che potevo e nulla, il spi mi dava errore subito al primo loop.
per fare la prova del 9 ho tolto un banco e adesso pare che ci siamo...
settate a turbo (2.5-4-4-9) e a 240X8,5 mi ha appena finito il spi da 32mb(46 minuti).....il tutto con il procio a 1.65 di vcore :eek:

con questa prova sono sicuro che il procio non centra e che il problema erano invece le ram?
anche se la prova l'ho fatta in single-channel?
spero che possiate rispondermi velocemente, così se confermate, mi metto alla ricerca di ram che tengano in dual a 240 (qualche consiglio?)

Prova a metterle entrambe ma non nella posizione di dual channell e vedi come va in single channell (cosi' ci dici quanto si perde ,se si perde :) )

ciao

crice
07-09-2003, 13:09
ora sto facendo il 3dmark con un solo banco..sperem
per il discorso delle ram sono loro o no a dare problemi?

crice
07-09-2003, 13:19
passato il 3dmark a 240 di fsb:eek: :D
però da 220X10(ram spinte al massimo) in dual a 240X8,5 in single e ram rilassatissime ho perso quasi 1000 punti....
ma l'importante è sapere se sono le ram da cambiare(come ormai sembra evidente) o se conoscete una prova del 9 per dissipare ulteriori dubbi.
io aspetto

crice
07-09-2003, 14:51
con tutti e due i banchi in single ho guadagnato un centinaio di punti...solo???non dovrei guadagnare qualcosa in +?:confused:
comunque mi reputo soddisfatto..il bartyon sembra reggere i 240X8.5 a default, ne deduco che sia il procio(anche se non sale molto come frequenza massima) che la mobo sono buone...ora bisogna sistenare la ram:
hyper- x 3500
corsair 3500
qualcos'altro..

memorie che arrivino a 240 con timing bassi,insomma

crice
07-09-2003, 15:15
ho provato il supr pi con i banchi..not exat in round al primo loop:muro: :muro: :mad:
è un errore di memoria vero??
però passo sia il 3dmark 2001 che il 2003..
per me il secondo banco a qualcosa che non va..

di, su, che la moto gp è finita, ritornate al lavoro qui sul forum:sofico: :sofico:

crice
07-09-2003, 15:18
con i banchi
volevo dire con tutti e 2 banchi assieme in single

rocchi84
07-09-2003, 15:57
Certo ke vale...prova con sandra;)

A capftp dico:
il tuo procio va benissimo. Il molti 9.5 te l'ho consigliato perchè la mobo con c.i. non boota neanche a 10 (se hai l'Nf7-s). Non è un problema del tuo procio, della tua ram o della tua mobo: è un problema della Nf7-s IN GENERALE. Vale per te come per tutti. I + fortunati sostengono di bootare anche a 230x10 con c.i...
Per me, come per troppi (direi la gente mediamente fortunata), oltre i 215 indicativi è buio completo e sirene (roba da giudizio universale); non so se mi spiego...
A chi ancora sostiene che può trattarsi del procio o del suo core rispondo: vi sbagliate di certo! Intanto perchè la stessa Abit ha ammesso che è un bug, poi perchè è un problema noto da tempi preistorici e comune a tutte le cpu. Come non bastasse invito a riflettere sulla mia esperienza personale: ora ho un barton 2500+ che clocco tranquillamente fino a 2450mhz con 1.8 di vcore, per esattezza posso fare 244x10 senza c.i. senza problemi. Abilito c.i. e sono con vcore default a 236x9.5 (2250mhz circa). Sapete che vi dico? che pure settandola a 216x10 con vcore 1.9 neanche botta!!! Strano, sono solo 2160mhz... che fino hanno fatto i 2500mhz del mio procio? non capisco come ancora si azzardano teorie su cpu o ram quando la "deficenza" della mobo è palese...
Ma voglio evitare i cosidetti problemi di "tunnel" per chi ne è sensibile

Ciao.

...bah...io nn ho mai settato CPU int. su Disabled, e la skeda boota fino a 260 (certo nn entra in win :P) con enabled sono a 240, con il bios 17 nn salgo a + di 2G3 Hz x via dei molti, ma con il BIOS 10 setto qualsiasi molti, e porto il procio a 240x10...cmq preferisco riamnere con il 18, almeno finke le temp. nn si abbassano, e poi questo inverno si ritorna a 2G4!! ;)

matteo1986
07-09-2003, 16:21
non va :(
cavolo sara'!!!

quali casse vanno? hai controllato che nel pannello audio siano attivate tutte e 6 le casse?

Zara
07-09-2003, 16:27
Originariamente inviato da rocchi84
Certo ke vale...prova con sandra;)

...bah...io nn ho mai settato CPU int. su Disabled, e la skeda boota fino a 260 (certo nn entra in win :P) con enabled sono a 240, con il bios 17 nn salgo a + di 2G3 Hz x via dei molti, ma con il BIOS 10 setto qualsiasi molti, e porto il procio a 240x10...cmq preferisco riamnere con il 18, almeno finke le temp. nn si abbassano, e poi questo inverno si ritorna a 2G4!! ;)

Buon per te! che vuoi che ti dica?

Ma la realtà è un altra...
guardati intorno! vedi qualcuno che fa quello che dici in tutta onestà? è un classico che ci sia qualche sborone in giro che non può vivere senza contraddire l'evidenza. Naturalmente non metto in dubbio quello che dici ma a parte il dubbio che mi riservo e che devi accettare io parlo della norma; non dell'eccezione che rappresenteresti!

Ciao.

Moeb
07-09-2003, 16:50
con tutti e due i banchi in single ho guadagnato un centinaio di punti...solo???non dovrei guadagnare qualcosa in +?:confused:
comunque mi reputo soddisfatto..il bartyon sembra reggere i 240X8.5 a default, ne deduco che sia il procio(anche se non sale molto come frequenza massima) che la mobo sono buone...ora bisogna sistenare la ram:
hyper- x 3500
corsair 3500
qualcos'altro..

memorie che arrivino a 240 con timing bassi,insomma

Beh , io ti consiglio di tenere quelle che hai , ma se prorpio le devi
cambiare ,mettimi in coda come primo possibile acquirente :)

saluti

rocchi84
07-09-2003, 16:52
Buon per te! che vuoi che ti dica?

Ma la realtà è un altra...
guardati intorno! vedi qualcuno che fa quello che dici in tutta onestà? è un classico che ci sia qualche sborone in giro che non può vivere senza contraddire l'evidenza. Naturalmente non metto in dubbio quello che dici ma a parte il dubbio che mi riservo e che devi accettare io parlo della norma; non dell'eccezione che rappresenteresti!

Ciao.
AHAHAH!! Sborone??? ke c'è rosichi??

Io nn voglio fare lo sborone ho solo fatto presente k eci sono in giro skede fortunate ke nn hanno bisogno di CPU int disabled per salire, quello ke hai detto tu dopodutto...poi, ke il 99% delle ABIT sono su Disabled per salire, ke ti devo dire sono daccordo, io sono stato fortunato, nn ke faccio lo sborone!! Ke ti devo dire, se vuoi lo metto su disabled, cosi sei contento. :D:sofico:

Zara
07-09-2003, 17:19
AHAHAH!! Sborone??? ke c'è rosichi??

Io nn voglio fare lo sborone ho solo fatto presente k eci sono in giro skede fortunate ke nn hanno bisogno di CPU int disabled per salire, quello ke hai detto tu dopodutto...poi, ke il 99% delle ABIT sono su Disabled per salire, ke ti devo dire sono daccordo, io sono stato fortunato, nn ke faccio lo sborone!! Ke ti devo dire, se vuoi lo metto su disabled, cosi sei contento. :D:sofico:

HHau auuhahuaahu

Guarda che io non ho detto che fai lo sborone. Ho detto che in ogni forum c'è chi lo fa, se ti senti accusato signica forse che hai la coda di paglia. Ho parlato di sboroni perchè tolti questi sappiamo benissimo che il 99% delle Nf7-s si comportano come dico, cosa che hai pure confermato, quindi non si capisce la natura del tuo intervento. Infatti lo sappiamo tutti che esistono eccezioni alla regola; un intervento come il tuo fa pensare che ti facesse piacere fare lo splendido con la tua mobo, peccato che non rosica nessuno!!! :eheh: :bimbo:

Ti prego anche di non disabilitare c.i., uno perchè mi è indifferente come lo metti, due perchè rischi di scoprire che non puoi + rimettercelo :ops2: :rotfl: , e tre perchè altrimenti mi costringi a cambiare i tuoi settaggi per avere un confronto umano con il tuo pc. Visto che parli di rosicare non so come la puoi prendere che il mio hardware, identico o simile al tuo in alcuni componenti e in altri addirittura peggiore ,fa una pista al tuo lasciandolo dietro ad polverone dove non può che riflettere sulla sua sfiga. Ma è meglio che non ti dico altro, non voglio farti pensare troppo...

bye!

rocchi84
07-09-2003, 17:31
...se ti senti accusato signica forse che hai la coda di paglia...
Se lo dici tu...:rolleyes:
...quindi non si capisce la natura del tuo intervento...
Mi sembra di essere stato kiaro, volevo confermare l'eccezione, è normale ke in una discussione ci siano sia quelli a favore ke quelli contarri, poi quanti sono, quello è un altro discorso...dovresti essere dispostio ad accettare tutti icommenti, e nn a kriticarli...:rolleyes:
...un intervento come il tuo fa pensare che ti facesse piacere fare lo splendido con la tua mobo, peccato che non rosica nessuno!!! :eheh: :bimbo:
...mah...mi conoscono da un bel pò su questo tread, e conoscono la mia config., le mie esperienze con questa mobo, e i miei prob., quindi nn credo proprio ke siano stupiti...
....due perchè rischi di scoprire che non puoi + rimettercelo :ops2: :rotfl:...
:wtf:
, e tre perchè altrimenti mi costringi a cambiare i tuoi settaggi per avere un confronto umano con il tuo pc. Visto che parli di rosicare non so come la puoi prendere che il mio hardware, identico o simile al tuo in alcuni componenti e in altri addirittura peggiore ,fa una pista al tuo lasciandolo dietro ad polverone dove non può che riflettere sulla sua sfiga. Ma è meglio che non ti dico altro, non voglio farti pensare troppo...

bye!
...ehhh...vabbè. :rolleyes:

rocchi84
07-09-2003, 17:31
HA!! Dimenticavo:

Mi sa ke mi vendo ste RAM, ki le vuole??? (nn è nulla di sicuro PVT please!)

[SBORONE MODE ON(:D)]

me le vendo xkè "dovrebbero" esserci le cosi tanto attese Muskin da 250!!:sofico:

[SBORONE MODE OFF (:cool: )]

;)

crice
07-09-2003, 17:32
:eek: :eek: :eek:
io non ci capisco + nulla....sto facendo il 3dmark 2001 a 240X9,5 in single con ran sempre turbo, con i due banchi e il barton a 1,7 di vcore!!! e per adesso tutto liscio!!!!da non credere
prima a 220x10 non lo passava neanche con 1.85:eek: :eek:
come è possibile.
vai a vedere che ste ram mi limitavano enormemente con timing bassi.

però la storia del dual non mi piace molto, io lo voglio sfruttare!, mi rimetto a far prove...

rocchi84
07-09-2003, 17:37
:eek: :eek: :eek:
io non ci capisco + nulla....sto facendo il 3dmark 2001 a 240X9,5 in single con ran sempre turbo, con i due banchi e il barton a 1,7 di vcore!!! e per adesso tutto liscio!!!!da non credere
prima a 220x10 non lo passava neanche con 1.85:eek: :eek:
come è possibile.
vai a vedere che ste ram mi limitavano enormemente con timing bassi.

però la storia del dual non mi piace molto, io lo voglio sfruttare!, mi rimetto a far prove...
NN ti fermare a 220, cioè, prova con 221, o 219, magari varia anke il molti, 10.5-11...alle volte alcuni settaggi sono allergici con sta skeda:D ;)

X il dual, il guadagno c'è., ma isamo intorno al 5-7%;)

Star trek
07-09-2003, 17:41

X il dual, il guadagno c'è., ma isamo intorno al 5-7%;)

difatti è un guadagno penoso se si pensa che con un unico banco si sale molto di più con l'fsb

bye

rocchi84
07-09-2003, 17:44
difatti è un guadagno penoso se si pensa che con un unico banco si sale molto di più con l'fsb

bye
Già, il dual serve + per i Pentium, li si vede parekkio, è tutta colpa del BUS degli AMD!!!!:muro: :muro: :D ;)

KARLINI!! ke fine hai fatto??? ti sei stufato, di la verirtà!!:D

crice
07-09-2003, 17:48
passato il 3dmarck 2001 a 1.7v
primo passaggio (di rodaggio per abituare il procio) 19174
secondo passaggio 19317:D
rispetto a 220x11, ram in dual spinte ho guadagnato 300 punti...non male...se riuscissi a trovare una conf stabile in dual...

rocchi84
07-09-2003, 17:52
passato il 3dmarck 2001 a 1.7v
primo passaggio (di rodaggio per abituare il procio) 19174
secondo passaggio 19317:D
rispetto a 220x11, ram in dual spinte ho guadagnato 300 punti...non male...se riuscissi a trovare una conf stabile in dual...
Scusa a qunto sei di FSB in dual???Timings???

Cmq per il top della stabilità, 5-6 ore di prime95 sono essenziali:D ;)

..cosa + importante, ke BIOS hai???:p

crice
07-09-2003, 17:59
Scusa a qunto sei di FSB in dual???Timings???
1)ripeto che sono in single a 240X9.5 a 1.725(prima con 1.7 al tervo "giro" il 3dm.2001 si è bloccato..quindi ho alzato un pelo)
i timing sono quelli turbo della mobo, cioè 2.5 4 4 9

5-6 ore secondo me sono inutili...se passa il 3dmark mi basta(e non sottovalutate questo bench per la stabilità, non c'è solo il prime95)
il bios è il 10.c.i. enable
adesso sono sto facendo il 2003(scrivo da un altro pc)

Zara
07-09-2003, 18:01
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
...se ti senti accusato signica forse che hai la coda di paglia...
--------------------------------------------------------------------------------

Se lo dici tu...

E no!!! ancora...io non dico proprio niente, non affermo. Faccio un ipotesi tant'è che scrivo "forse"...

quote:
...quindi non si capisce la natura del tuo intervento...

Mi sembra di essere stato kiaro, volevo confermare l'eccezione, è normale ke in una discussione ci siano sia quelli a favore ke quelli contarri, poi quanti sono, quello è un altro discorso...dovresti essere dispostio ad accettare tutti icommenti, e nn a kriticarli...

Qui non c'è niente da criticare o da essere pro o contro. Non si tratta di opinioni ma di fatti. E i fatti dicono che che tutti soffrono di questo problema a parte le eccezioni. Insomma da mesi se ne legge e si conosce il bug, su cosa vorresti essere contro?

quote:
...un intervento come il tuo fa pensare che ti facesse piacere fare lo splendido con la tua mobo, peccato che non rosica nessuno!!!

...mah...mi conoscono da un bel pò su questo tread, e conoscono la mia config., le mie esperienze con questa mobo, e i miei prob., quindi nn credo proprio ke siano stupiti...

Non far finta di non capire che mi riferivo alla tua scheda che botta con molti interi e c.i. enable a 260...se questo lo chiami confermare l'eccezione e non fare lo splendido, vabbè...

quote:
....due perchè rischi di scoprire che non puoi + rimettercelo ...

Figurati, questa è dura da capire, eh?

quote:
, e tre perchè altrimenti mi costringi a cambiare i tuoi settaggi per avere un confronto umano con il tuo pc. Visto che parli di rosicare non so come la puoi prendere che il mio hardware, identico o simile al tuo in alcuni componenti e in altri addirittura peggiore ,fa una pista al tuo lasciandolo dietro ad polverone dove non può che riflettere sulla sua sfiga. Ma è meglio che non ti dico altro, non voglio farti pensare troppo...

bye!

...ehhh...vabbè.

Confermo:
va-bè ! :D

Cmq per le tue ram ho un amico che stava proprio cercando le tue. Se ti interessa venderle in un lampo dimmi quanto vuoi e come le hai testate e garantisci in performace (timings e vdimm). Preferibilmente in pvt.

Ciao.

Star trek
07-09-2003, 18:03
Già, il dual serve + per i Pentium, li si vede parekkio, è tutta colpa del BUS degli AMD!!!!:muro: :muro: :D ;)

KARLINI!! ke fine hai fatto??? ti sei stufato, di la verirtà!!:D

difatti stavo pensando di vendere la nf7 e il thoro per prendere un p4-800 le mem le tengo però.questo forse non prima di natale però

rocchi84
07-09-2003, 18:10
1)ripeto che sono in single a 240X9.5 a 1.725(prima con 1.7 al tervo "giro" il 3dm.2001 si è bloccato..quindi ho alzato un pelo)

5-6 ore secondo me sono inutili...se passa il 3dmark mi basta(e non sottovalutate questo bench per la stabilità, non c'è solo il prime95)
attento!! nn sottovaluto 3mark, ma ti assicuro ke alle volte anke dopo 5-6 giri di 3d mark se provi prime, nn è detto ke vada...ti parlo per esperienza, io all'inizio usavo solo 3dmark e superPI, poi ho scoperto prime, e sono rimasto stupito, veder ke il sistema con quest'ultimo bench nn andava, a diff. di 3dmark, pensa si blokkava dopo neanke 30 min...:muro: ti consiglio cmq di farlo al termine per stare sicuro RS!;)

rocchi84
07-09-2003, 18:11
difatti stavo pensando di vendere la nf7 e il thoro per prendere un p4-800 le mem le tengo però.questo forse non prima di natale però
No, vabbè, a questo punto aspetto Athlon64.;)

crice
07-09-2003, 18:11
il dual, il guadagno c'è., ma isamo intorno al 5-7%
e ti pare poco, se veramente ci fosse un guadagno del genere
su 19300 punti guadagnerei 965 punti(5%):eek: , ma il guadagno reale credo che sia inferiore

raga, qui sta venendo fuori una configurazione da tutti i giorni con i controfiocchi:D
e poi sono veramente felice di aver scoperto che stavo per fare una ca°°ata a vendere sto procio...grazie di cuore

rocchi84
07-09-2003, 18:12
e ti pare poco, se veramente ci fosse un guadagno del genere
su 19300 punti guadagnerei 965 punti(5%):eek: , ma il guadagno reale credo che sia inferiore

raga, qui sta venendo fuori una configurazione da tutti i giorni con i controfiocchi:D
e poi sono veramente felice di aver scoperto che stavo per fare una ca°°ata a vendere sto procio...grazie di cuore
Il guadagno è in termini di banda di memoria;)

i punti saranno sicuramente di -

rocchi84
07-09-2003, 18:17
x crice: un consiglione se gia nn lo sai, ricorda sempre il Vcore down volta di 0,05 dal valore impostato da bios!;)

rocchi84
07-09-2003, 18:21
Zara:
Zara un pò di post fà :D :
....due perchè rischi di scoprire che non puoi + rimettercelo ...

Ti prego :ave: illuminami!

Moeb
07-09-2003, 18:31

Guarda che c'e' chi installa win xp + sp1 e tutto il resto a 240 di bus , ma sicuro che vada tutto bene perche prime95 e superpi dicono si :)
Certo passare un po' di loop di 3dmark non fa' male , ma alla fine chi dice che la cpu e la ram fanno i calcoli come si deve sono i primi due.

ciao

Zara
07-09-2003, 18:36

Ti prego :ave: illuminami! [/QUOTE]

Ma figurati se ti devo spiegare i disegnini...
cmq era un battuta per la cronaca.
Dalle sign vedo che non hai un Barton, o xp per te significa Barton?
sarà questa la ragione perchè "botti" come dici te anche a 260 con molti interi?
perchè non mi inviti a casa tua a verificare questa meraviglia di mobo? sono di Roma anch'io e se hai tempo per scrivere tanto sul forum penso che puoi dedicarmi 5 minuti.
O sbaglio?

Delle ram che mi dici? le vendi o no?

rocchi84
07-09-2003, 18:45
Ti prego :ave: illuminami!

Ma figurati se ti devo spiegare i disegnini...
cmq era un battuta per la cronaca.
sarà questa la ragione perchè "botti" come dici te anche a 260 con molti interi?
perchè non mi inviti a casa tua a verificare questa meraviglia di mobo? sono di Roma anch'io e se hai tempo per scrivere tanto sul forum penso che puoi dedicarmi 5 minuti.
O sbaglio?

Delle ram che mi dici? le vendi o no?
Rileggi ke è meglio
rokki84 una pag. fà:
...bah...io nn ho mai settato CPU int. su Disabled, e la skeda boota fino a 260 (certo nn entra in win :P) con enabled sono a 240, con il bios 17 nn salgo a + di 2G3 Hz x via dei molti, ma con il BIOS 10 setto qualsiasi molti, e porto il procio a 240x10...cmq preferisco riamnere con il 18, almeno finke le temp. nn si abbassano, e poi questo inverno si ritorna a 2G4!!

Mi sembra di essere stato kiaro ke solo con il BIOS 10 booto con tutti i molti, con il 17 sono a 240x9,5 nn posso settarlo a x10 perke nn boota con molti interi a diff. del 10.

i 260 li prende con qualsiasi BIOS. Ma nn avevi detto ke nn rosicavi??? Cmq se vuoi faccio una foto durante il post...;)

rocchi84
07-09-2003, 18:51
zara:

:wtf: Ma almeno sai cos'è Barton??? è il nome del core...la sigla è xp2500+, anke perkè i thoro-B 2500+ nn esistono...

x zara:nn capisco questa tu insistenza, io nn ho fatto altro ke riportare la mia esperienza, sul discorso CPU int. Mi sembra anke di essere stato kiaro ke sono daccordo con te, nel senso ke questo è un grave bug della skeda del 90% degli utenti. Ma tu invece di accettare la mia esperienza, e mafgari commentarla costruttivamenet, mi hai dato dello sborone...allor tutti quelli come me possessori di una serie fortunata di NF7-S ke devono fare, devo stare zitti??? Xlè da come hai reagito pare proprio cosi..cmq ora direi di farl afinita, e continuare a far crescere intelligentemente questo tread...

Pugaciov
07-09-2003, 18:57
Scusate ragazzi...
Ho letto da qualche parte che esiste una specie di mod per lòa ABit NF7..mi date qualche link?
ma a che serve? a far salire di più il bus?

rocchi84
07-09-2003, 19:12
Originariamente inviato da Pugaciov
Scusate ragazzi...
Ho letto da qualche parte che esiste una specie di mod per lòa ABit NF7..mi date qualche link?
ma a che serve? a far salire di più il bus?
Tieni:
http://www.ocenthusiast.it/guide/nf72mod/index.htm

Serve per fare la mod al Vdd cioè il Vchipset, e il Vddr, cioè la tensione RAM;)

Si, serve per far salire ancora di + la skeda.

ps:è UN LAVORO RISCHIOSO E SCONSIGLIATO, NN MI PRENDO NESSUNA RESPONSABILITà!!!;)

sonnybono
07-09-2003, 19:18
quali casse vanno? hai controllato che nel pannello audio siano attivate tutte e 6 le casse?

quelle posteriori...

matteo1986
07-09-2003, 19:22
quelle posteriori...

allora controlla che i jumpers vicino all'ingresso cd audio siano impostati come nella foto...

http://www.motherboardfaqs.com/Abit_nForce2/images/audio/jumpers.jpg

rocchi84
07-09-2003, 19:46
Zara hai PVT!;)

CapFTP
07-09-2003, 20:21

Ciao.

ti ricordi bene....ma poi mi avete fatto venire l'acquolina...
e l'ho presa....

:)

Zara
07-09-2003, 20:30
:wtf: Ma almeno sai cos'è Barton??? è il nome del core...la sigla è xp2500+, anke perkè i thoro-B 2500+ nn esistono...

x zara:nn capisco questa tu insistenza, io nn ho fatto altro ke riportare la mia esperienza, sul discorso CPU int. Mi sembra anke di essere stato kiaro ke sono daccordo con te, nel senso ke questo è un grave bug della skeda del 90% degli utenti. Ma tu invece di accettare la mia esperienza, e mafgari commentarla costruttivamenet, mi hai dato dello sborone...allor tutti quelli come me possessori di una serie fortunata di NF7-S ke devono fare, devo stare zitti??? Xlè da come hai reagito pare proprio cosi..cmq ora direi di farl afinita, e continuare a far crescere intelligentemente questo tread...

è proprio vero che per certe persone pare che non ci siano limiti. Quando ho letto questa risposta per poco non mi alzavo + dalle risate.
In conclusione che cosa si scopre ora?

1)che per te dire xp vuol dire automaticamente dire Barton...
credo che la tua argomentazione ti si ritorce dietro come non mai. Tu scrivi nelle sign che hai un 2500xp (sign imprecisa ovviamante)e vuoi che non sia lecito domandarsi se si tratta di un Barton? mai sentito di altri amd? Sei sicuro che i Barton siano gli unici 2500+? Informati che è meglio!

Ma fammi il piacere!!!!

2)Dici a me che sono insistente e rosico...
Ma quando mai!!!???
Sei tu che insisti a dire di avere una mobo fortunata(cosa che fa pensare). Io non lo so e non lo posso sapere (visto che non hai neanche considerato l'idea che potessi venire da te a vederla) e cmq non l'ho mai messo in discussione, poi che possa dubitare di alcune cose è lecito: non significa darti del bugiardo. E cmq io accetto e accetterò sempre le opinioni di tutti, impara a fare altrettanto senza sentirti minacciato.

3)Lascia stare il bios 10: con quel bios ci booto anch'io a 260 e anche di + con molti interi. Insomma grazie al caxxx che fai il boot con il bios 10!

4)Probabilmente sei abituato a gente che ti fa passare tutto quello che dici. Invece io guarda un po sono molto interessato all'argomento e mi piace approfondirlo. Non significa che rosico, significa solo che mi sono fatto una certa idea e ho intenzione di chiarirmela.

5)Non venire a dire di riportare serietà al thread dopo quello che hai detto. Sei tu che stai montando questa buffonata e cerchi così di accattivarti le simpatie degli altri leccando implicitamente il forum. Che si sa, è sempre + importante delle discussioni personali...

sono stato chiaro?

no?

allora mi ripeto...

ma fammi il piacere !!!

rocchi84
07-09-2003, 20:37
è proprio vero che per certe persone pare che non ci siano limiti. Quando ho letto questa risposta per poco non mi alzavo + dalle risate.
In conclusione che cosa si scopre ora?

1)che per te dire xp vuol dire automaticamente dire Barton...
credo che la tua argomentazione ti si ritorce dietro come non mai. Tu scrivi nelle sign che hai un 2500xp (sign imprecisa ovviamante)e vuoi che non sia lecito domandarsi se si tratta di un Barton? mai sentito di altri amd? Sei sicuro che i Barton siano gli unici 2500+? Informati che è meglio!

Ma fammi il piacere!!!!

Raga x favore!! Rispondetegli voi, io nn ho + parole...:cry: :cry: :cry:

rocchi84
07-09-2003, 20:41

3)Lascia stare il bios 10: con quel bios ci booto anch'io a 260 e anche di + con molti interi. Insomma grazie al caxxx che fai il boot con il bios 10!

:cry: :cry: :cry: Tu nn sai leggere!! Io ci sto sia col 10 ke col 17 a 260!!! Con il 10 l'unica diff. è ke posso usare tutti i molti ke voglio, a diff. del 17...:rolleyes: :nono::cry: :cry: :cry:

karlini
07-09-2003, 21:03
Originariamente inviato da rocchi84 KARLINI!! ke fine hai fatto??? ti sei stufato, di la verirtà!!:D

sono stato via....

... mi stuferò della nf7-s e di questo 3d quando prenderò la ic7 max3 o la nForce3 (e cioè tra poco) :D

un consiglio per Rokki84 e Zara: aprite un numero icq o su msn o trovatevi a Piazza di Spagna e risolvete lì... continuare a dire "... non ci credo o trovare ogni pretesto per riaccendere la polemica NON m pare costruttivo nè per voi nè per il thread
Cmq Rokki non è mai stato polemico e pertanto invito Zara a non farmecelo diventare... :rolleyes:

Nel forum tante persone "sparano" ed è solo conoscendole piano piano nel tempo o verificando si persona (screen o proprio di persona) che si capisce se è o meno il caso di fidarsi...

PS Sto pensando seriamente di farmi un secondo PC perchè francamente di fare test rischiosi con solo questo mi crea un po' di ansia...

;)

CapFTP
07-09-2003, 21:05
Originariamente inviato da karlini
sono stato via....

... mi stuferò della nf7-s e di questo 3d quando prenderò la ic7 max3 o la nForce3 (e cioè tra poco) :D

;)

azz.....già deve uscire la nf3 ?...e io che sto ancora a smanettare..:)

rocchi84
07-09-2003, 21:18
voglio l'xp2500+, con il core thoro-B!! e subito!:D ;) :gluglu:

Zara
07-09-2003, 21:26
Scusa rokki ma veniamo al sodo perchè mi sta sorgendo un dubbio atroce.
Dici che puoi bottare a 260 indifferentemente dai bios ma con c.i. enable e molti interi solo con bios 10. Ora, siccome questa non è una novità, per non dire che ci riescono tutti la domanda sorge spontanea (non vorrei che avessi capito male io): fino a che fsb puoi bottare con c.i. molti interi e bios17?

Cerca di essere chiaro perfavore.

A Karlini come a chiunque la pensi come lui: accetto la vostra critica e voi accettate la mia. Secondo me dovreste accettare questo argomento valido e interessante quanto gli altri ("altri" che poi sono le solite 2 domande che si ripetono per 300 pagine) senza fare discriminazioni. Non ci sono parole riguardo la storia di andare a Pz. di Spagna. Karlini, il mio consiglio è di andarci te, io ci vivo praticamente. Nella speranza che la gente non "scocci" la tua profonda sensibilità e saggezza (roba stucchevole).
Cmq non dovete dirmi proprio niente perchè mi faccio fuori da solo da questa diatriba che si è creata con Rokki: non perchè la ritengo roba da circo (sempre + interessante delle noiosissime storie di Karlini sul SUO lunasio e il SUO pc), ma perchè a quanto pare vi meritate di rimanere il solito gruppetto con la puzza sotto il naso e che non sa + di che parlare. No problem, tanto il mondo va avanti anche se non ve ne accorgete.
Ritenete l'argomento della Nf7-s con c.i e molti interi irrilevanti? non vi piacciono i modi in cui se ne discute?

Beh, ciao ciao
:p :D :p

Quanto a Rokki, lo invito a farsi vivo in pvt se desidera rispondere alla mia domanda, sempre se per lui la cosa non sembra minacciosa o insistente.
Ah, un ultima cosa. Evita di tirare in ballo gli altri come fosse scontato che hai ragione perchè è patetico.

Bye.

Zara
07-09-2003, 21:32
Ah, Rocchi visto che insisti tanto con questa storia del 2500+xp. Mi dispiace rompere la tua ilarità ma devo insistere: esistono dei palomino 2500+, INFORMATI!!!

Ora non far cadere la bottiglia...capita avere torto marcio!
Perchè tu lo sapevi che esistono anche i palomini vero?

:D :D :p :p :D :D

rocchi84
07-09-2003, 21:38
Scusa rokki ma veniamo al sodo perchè mi sta sorgendo un dubbio atroce.
Dici che puoi bottare a 260 indifferentemente dai bios ma con c.i. enable e molti interi solo con bios 10. Ora, siccome questa non è una novità, per non dire che ci riescono tutti la domanda sorge spontanea (non vorrei che avessi capito male io): fino a che fsb puoi bottare con c.i. molti interi e bios17?

Cerca di essere chiaro perfavore.

A Karlini come a chiunque la pensi come lui: accetto la vostra critica e voi accettate la mia. Secondo me dovreste accettare questo argomento valido e interessante quanto gli altri ("altri" che poi sono le solite 2 domande che si ripetono per 300 pagine) senza fare discriminazioni. Non ci sono parole riguardo la storia di andare a Pz. di Spagna. Karlini, il mio consiglio è di andarci te, io ci vivo praticamente. Nella speranza che la gente non "scocci" la tua profonda sensibilità e saggezza (roba stucchevole).
Cmq non dovete dirmi proprio niente perchè mi faccio fuori da solo da questa diatriba che si è creata con Rokki: non perchè la ritengo roba da circo (sempre + interessante delle noiosissime storie di Karlini sul SUO lunasio e il SUO pc), ma perchè a quanto pare vi meritate di rimanere il solito gruppetto con la puzza sotto il naso e che non sa + di che parlare. No problem, tanto il mondo va avanti anche se non ve ne accorgete.
Ritenete l'argomento della Nf7-s con c.i e molti interi irrilevanti? non vi piacciono i modi in cui se ne discute?

Beh, ciao ciao
:p :D :p

Quanto a Rokki, lo invito a farsi vivo in pvt se desidera rispondere alla mia domanda, sempre se per lui la cosa non sembra minacciosa o insistente.
Ah, un ultima cosa. Evita di tirare in ballo gli altri come fosse scontato che hai ragione perchè è patetico.

Bye.
1. il xp2500+ è una sigla ke esiste solo con core Barton, quindi è ovvio ke la mia sign. stia ad indicare ke si tratta di un Barton, anke se nn c'è scritto.

2.La mi askeda con BIOS 17 boota con molti pari fino a 230, poi boota con il suddetto BIOS fino a 240 con RAM in sync/dual timings 4,3,2,cl2 ma SOLO con molti dispari inferiori a 10. La skeda boota a 260 con timings altissimi, ma nn entra in win, sempre c.i. enabled.
Con il BIOS 10 le freq. mqx sono le stese, tranne per il fatto ke posso utilizzare molti interi e non, anke dopo i 230Mhz.

Ora questa l mia esperienza personale, e NON un modo per fare lo "sborone", nn è colpa mia se ho un skeda forunata!!

Per concludere quello ke insiste sei tu, poikè io ti ho anke mandato un PVT in qui ti kiedevo scusa (di ke poi), ma tu hai insistito anke dopo!!

Ora basta ci siamo kiariti!!

rocchi84
07-09-2003, 21:41
Ah, Rocchi visto che insisti tanto con questa storia del 2500+xp. Mi dispiace rompere la tua ilarità ma devo insistere: esistono dei palomino 2500+, INFORMATI!!!

Hai qualke link???

PALOMINO??? Ma sai di cosa stai parlando??? I palomino nn vengono + usati dal xp2100+!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

XZARA: nel caso in cui nn dovresti trovare il link (:D) vai qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=369097

fatti una cultura sui proci, e torna a dirci cosa hai imparato.

Zara
07-09-2003, 21:56
Rocchi 230 di fsb con c.i. enable e molti interi è 15mhz sopra la media della Nf7-s che in genere oltre 215 non botta proprio con quei settaggi. Che la tua mobo ce la faccia fattelo dire: sono contento per te!!!
Ancora insinui che non ti credo o rosico?
Non è così, ma siccome l'argomento mi interessa molto desidero approfondirlo. Io credo fino a un certo punto alla fortuna e mi chiedevo se ci fosse stato qualche elemento diverso del tuo pc che ti permettesse di superare il limite del bug, anche se di poco.
Tutto qua!
Ho azzardato che potesse essere il procio perchè in genere si usano i Barton e tu hai scritto nelle sign solo xp2500, cosa che ai più informati può far pensare che si tratti anche di un palomino 2500+. E non ti arrampicare sui muri con sottigliezze quali xp2500 da considerarsi come sigla del core ecc. Il dubbio era lecito quindi mi sei sembrato ridicolo che ci ironizzassi sopra.
I links cercateli, basta che da google cerchi "2500+ palomino" e ci trovi pure le recensioni a dimostrazione che esistono.
Cmq se non l'avessi ancora capita io non ce l'ho con te ne con nessuno. Insomma, nulla di personale, si discute solo per me.
Il pvt l'ho letto dopo...

Ciao.

Zara
07-09-2003, 21:59
Rocchi non faccio in tempo a risponderti che tu hai già scritto qualche altra bestialità.
Ma falla finita! ora che hai capito che non hai ragione mi spari che sono vecchi? e che vuol dire? è forse un obiezione? io ho una decina di amici ancora con il palomino. La realtà è che esistono e hai fatto solo una figura da arrogante e presuntuoso.

Torto marcio...tsk!

rocchi84
07-09-2003, 22:03
Ho azzardato che potesse essere il procio perchè in genere si usano i Barton e tu hai scritto nelle sign solo xp2500, cosa che ai più informati può far pensare che si tratti anche di un palomino 2500+. E non ti arrampicare sui muri con sottigliezze quali xp2500 da considerarsi come sigla del core ecc. Il dubbio era lecito quindi mi sei sembrato ridicolo che ci ironizzassi sopra.
NN ESISTONO + I PALOMINO!!!! è UN CORE ESTINTO CON IL 2100+!!! SE VAI SU QUEL LINK C'è UNA LISTA DETTAGLIATA DI TUTTE LE SIGLE X OGNI CORE.
Neanke i Thoro A, o B esistono con quella sigla!!!! L'unica sigla xp2500+ è x il Barton!!!

rocchi84
07-09-2003, 22:05
Rocchi non faccio in tempo a risponderti che tu hai già scritto qualche altra bestialità.
Ma falla finita! ora che hai capito che non hai ragione mi spari che sono vecchi? e che vuol dire? è forse un obiezione? io ho una decina di amici ancora con il palomino. La realtà è che esistono e hai fatto solo una figura da arrogante e presuntuoso.

Torto marcio...tsk!
Di la verità, 6 un troll. NN è possibile, anke dvanti l'evidenza...
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=369097
:muro:

rocchi84
07-09-2003, 22:06
sono stato via....

un consiglio per Rokki84 e Zara: aprite un numero icq o su msn o trovatevi a Piazza di Spagna e risolvete lì... continuare a dire "... non ci credo o trovare ogni pretesto per riaccendere la polemica NON m pare costruttivo nè per voi nè per il thread
Cmq Rokki non è mai stato polemico e pertanto invito Zara a non farmecelo diventare... :rolleyes:

Nel forum tante persone "sparano" ed è solo conoscendole piano piano nel tempo o verificando si persona (screen o proprio di persona) che si capisce se è o meno il caso di fidarsi...

PS Sto pensando seriamente di farmi un secondo PC perchè francamente di fare test rischiosi con solo questo mi crea un po' di ansia...

;)
Karlini mi dispiace, ma c'è un limite!! Quando si esagera si esagera!!

Zara
07-09-2003, 22:14
Guarda che il cieco se te.
A quanto pare un cieco troll come suggerisci.
Se avessi provato a fare una ricerca come ti ho suggerito non ti renderesti + così patetico. Ti incollo solo il primo link che appare su google se cerchi "2500+ palomino":

http://www.aideta.lt/prekes/prekes.php?nr=18

Le altre centinai di pagine te risparmio altrimenti ti ammazzi!!!

:D :D :D :D

Ancora dici che non esiste?
secondo me la tua vista si è estinta!

rocchi84
07-09-2003, 22:22
Se avessi provato a fare una ricerca come ti ho suggerito non ti renderesti + così patetico. Ti incollo solo il primo link che appare su google se cerchi "2500+ palomino":

:D :D :D :D

XP 2500+ (Palomino), 333MHz, 512Kb, Tray

Sei un genio, veramente. Il core palomino con fsb333 Mhz, e Cache da 512Kb, ma se nn sbaglio gli unici core con quella cache nn erano i Barton???

Se vai qui:

http://www.antcom-bg.com/price.php3

noterai ke anke li vengono kiamati tutti"palomino" gli AMD, ma accanto è specificato il core, e il 2500+ nn è Palomino, ma come vedi Barton.

karlini
07-09-2003, 22:27
A Karlini come a chiunque la pensi come lui:
1. accetto la vostra critica e voi accettate la mia. Secondo me dovreste accettare questo argomento valido e interessante quanto gli altri
2. ("altri" che poi sono le solite 2 domande che si ripetono per 300 pagine) senza fare discriminazioni.
3. (sempre + interessante delle noiosissime storie di Karlini sul SUO lunasio e il SUO pc),
4. ma perchè a quanto pare vi meritate di rimanere il solito gruppetto con la puzza sotto il naso e che non sa + di che parlare.
5. No problem, tanto il mondo va avanti anche se non ve ne accorgete.
6. Ritenete l'argomento della Nf7-s con c.i e molti interi irrilevanti? non vi piacciono i modi in cui se ne discute?
7. Beh, ciao ciao
1. non ho mai detto che l'argomento non fosse interessante, anzi
2. forse, a differenza di te, molte persone ringraziano e apprezzano il fatto che a quelle domande ancora si risponda con sollecitudine e cortesia
3. peraltro molto seguite (anche da te a quanto pare)
La voglia di sperimentare di qualcuno è alla base del successo dei forum.
Il MIO lunasio e il MIO pc e le MIE ore usate per provare e riprovare configurazioni, smontare e rismontare il pc... non pensi siano state utili a qualcuno? E pensi che mi sia venuto qualcosa in tasca? A volte le cose si fanno solo per passione, lo capisci vero?
4. sei il benvenuto con la tua esperienza e la tua simpatia, la tua arroganza e supponenza quella decisamente NO, La fortuna di questo thread è stata anche la disponibilità, la competenza delle persone che lo frequentano e il tono pacato e rilassato con cui gli argomenti vengano trattati.
5. Non ho dubbi
6. Mi interessa l'argomento, ma non approvo il tuo modo di discutere. Secondo me le stesse cose le puoi dire con "tono diverso" e sarebbero comunque interessanti
7. :rolleyes:

;)

PS Rokki, anche te non credi sia ora di finirla? Siete ormai OT

rocchi84
07-09-2003, 22:35
1. non ho mai detto che l'argomento non fosse interessante, anzi
2. forse, a differenza di te, molte persone ringraziano e apprezzano il fatto che a quelle domande ancora si risponda con sollecitudine e cortesia
3. peraltro molto seguite (anche da te a quanto pare)
La voglia di sperimentare di qualcuno è alla base del successo dei forum.
Il MIO lunasio e il MIO pc e le MIE ore usate per provare e riprovare configurazioni, smontare e rismontare il pc... non pensi siano state utili a qualcuno? E pensi che mi sia venuto qualcosa in tasca? A volte le cose si fanno solo per passione, lo capisci vero?
4. sei il benvenuto con la tua esperienza e la tua simpatia, la tua arroganza e supponenza quella decisamente NO, La fortuna di questo thread è stata anche la disponibilità, la competenza delle persone che lo frequentano e il tono pacato e rilassato con cui gli argomenti vengano trattati.
5. Non ho dubbi
6. Mi interessa l'argomento, ma non approvo il tuo modo di discutere. Secondo me le stesse cose le puoi dire con "tono diverso" e sarebbero comunque interessanti
7. :rolleyes:

;)

PS Rokki, anche te non credi sia ora di finirla? Siete ormai OT
OK, ma ki glielo dice ke nn esistono i 2500 con core Palomino??? No, xkè sono 2 pag. ke cerco di dirglielo...

Moeb
07-09-2003, 22:45
OK, ma ki glielo dice ke nn esistono i 2500 con core Palomino??? No, xkè sono 2 pag. ke cerco di dirglielo...

Rocchi84 , glielo dico anche io che i palomino 2500+ non esistono , o quanto meno esistono solo sulle pagine di qualche sito fatto da chi non ne capisce un c@zzo , che poi Zara ha potuto
scambiare questa informazione errata come vera non ti da' il diritto di alzare uno scettro di vittoria .
Che ti boota a 230*10 con c.i.e. anche se non lo metto in dubbio e' sempre una eccezione riguardo alla media degli users che utilizza la enneffesette e in ogni caso stenterei a crederti se mi dici che e' pure stabile ......
Direi di chiudere qui questa poco simpatica piega che ha preso la discussione.

saluti

rocchi84
07-09-2003, 22:51
Rocchi84 , glielo dico anche io che i palomino 2500+ non esistono , o quanto meno esistono solo sulle pagine di qualche sito fatto da chi non ne capisce un c@zzo , che poi Zara ha potuto
scambiare questa informazione errata come vera non ti da' il diritto di alzare uno scettro di vittoria .

Ciao Moeb, ti conosco da un pò, e ti seguo sul forum, sono daccordo al 100% con te, ma qui se c'è qualcuno ke ha alsato lo scettro della vittoria (senza aver ragione) è proprio zara!!
Ca@@o!! Sono 2 pag (se nn ci credi rilegitele) ke continua a dire ke esiste l'impossibile!! Vuoi un esempio:

Cmq basta fine MEGA OT;) :D

Zara
07-09-2003, 22:55
Guarda Karlini che io posso pure essere daccordo con te su tutti i 7 punti. Parlando così come faccio so per certo che non puoi non rispondere come fai, ma ti faccio notare che lo stesso vale per quello che dico io. Quindi c'è poco da giudicare o consigliare.

A rokki non c'è più niente da dire. Se i miei toni non piacciono a Karlini e neanche a me è perchè abbiamo di fronte un muro quale rokki. Come suggerisce il disegno :muro: non c'è niente da fare contro un muro. Meglio lasciarlo sognare, tanto non gli rispondo +, non lo merita.

Auguri rokki e non bere troppo!!!

rocchi84
07-09-2003, 22:57
Guarda Karlini che io posso pure essere daccordo con te su tutti i 7 punti. Parlando così come faccio so per certo che non puoi non rispondere come fai, ma ti faccio notare che lo stesso vale per quello che dico io. Quindi c'è poco da giudicare o consigliare.

A rokki non c'è più niente da dire. Se i miei toni non piacciono a Karlini e neanche a me è perchè abbiamo di fronte un muro quale rokki. Come suggerisce il disegno :muro: non c'è niente da fare contro un muro. Meglio lasciarlo sognare, tanto non gli rispondo +, non lo merita.

Auguri rokki e non bere troppo!!!
...:eek: :eek: ...:gluglu:

gandalfone
07-09-2003, 23:42
sono stato via....

............

;)

e sarebbe ora, sul mio grosso ho reistallato win un centinaio di volte........il piccolo invece continua il suo lavoro in tranquillità, da mesi, che è un piacere.

ciao.

Moeb
07-09-2003, 23:50
Originariamente inviato da gandalfone
e sarebbe ora, sul mio grosso ho reistallato win un centinaio di volte........il piccolo invece continua il suo lavoro in tranquillità, da mesi, che è un piacere.

ciao.

Io monto il muletto (il 4° , i precedenti non faccio in tempo a finirli che li ho venduti ...) giovedi
Ho trovato un 2100+ thoro b

ciao

aventrax
07-09-2003, 23:50
-

Moeb
07-09-2003, 23:59
Originariamente inviato da aventrax
-

Spiegati meglio .
Per la cronaca non reinstallo da aprile il win , nonostante utilizzo anche true image 6

karlini
08-09-2003, 00:00
non è il re-installare win che mi preoccupa, mi sono fatto delle immagini per cui se qualche driver o programma non mi soffisfa in 10 minuti è tutto come prima (usa ghost o drive image)
il problema è che ora entro in un periodo lavorativo in cui se resto senza pc per qualunque motivo (qualche componente salta) sono nei casini grossi...
Ergo new pc... in progress....

Moeb
08-09-2003, 00:11
-

ho letto cmq ,prima della correzione , totuccio :)

salutoni

Sceriff
08-09-2003, 00:14
Ergo new pc... in progress....

Fammi indovinare........intel con bus 800? :D
Conoscendoti ti farai un muletto da overclock anche quello.....o sbaglio?
Tanto se ti salta un pc hai sempre l'altro! ;)

karlini
08-09-2003, 01:54
Originariamente inviato da CapFTP
azz.....già deve uscire la nf3 ?...e io che sto ancora a smanettare..:)
http://www.carlini.info/Varie/nForce3.jpg

:sofico: ;)

matteo1986
08-09-2003, 06:44
nForce3.jpg

wow, niente male...:cool:

tanto, quando uscirà, karlini farà prima da cavia comprandola e poi noi vedremo se è il caso di prenderla o aspettare :sofico: :sofico:

rocchi84
08-09-2003, 08:33
http://www.carlini.info/Varie/nForce3.jpg

Spettacolo!!:eek: :eek: :D :D

Quando esce è mia!;)

almus!
08-09-2003, 08:37
io penso aspetterò l'estate prossima...
nel frattempo, se lo trovo, mi prendo un barton 2500+ performante usato e tiro avanti con quello...e con la xbox :D :D :D

aventrax
08-09-2003, 08:58
ho letto cmq ,prima della correzione , totuccio :)

salutoni

Bhè di' che non è vero ;) Chiaramente nn era riferito a te ;)
Chi ha orecchie....

CapFTP
08-09-2003, 09:33

Quando esce è mia!;)

sti cazz...:)

dai Karlini...comprala e dicci come va..:)

Pugaciov
08-09-2003, 09:57
Tieni:
http://www.ocenthusiast.it/guide/nf72mod/index.htm

Serve per fare la mod al Vdd cioè il Vchipset, e il Vddr, cioè la tensione RAM;)

Si, serve per far salire ancora di + la skeda.

ps:è UN LAVORO RISCHIOSO E SCONSIGLIATO, NN MI PRENDO NESSUNA RESPONSABILITà!!!;)

Grazie mille , ma ho già visto che è troppo rischioso per me
:rolleyes:
Cmq ragazzi seriamente, pensateci, fra poco esce la Abit x nForce 3 e a me mi arriva oggi (spero) la NF7-S...quanto mi durerà sta mobo (DEVE durarmi almeno fino a fine 2004:muro: )?

karlini
08-09-2003, 10:22
fra poco esce la Abit x nForce 3
fra poco? mah :rolleyes:
io credo che uscirà quando le vendite di nf7-s caleranno paurosamente e quando altre case saranno uscite con i loro prodotti...
Abit solitamente è una delle ultime case ad uscire, ma quando lo fa, sforna dei bei prodotti completi e molto adatti all'oc
Metti che si dovranno ottmizzare i bios ecc...
ERGO: vai tranquillo con un buon nForce2 che ora ha raggiunto una decente "forma" e "pseudo-stabilità"

EDIT: guarda ad esempio da quanto sto aspettando la Fx5900otes di Abit... presentata già in ritardo sulle concorrenti 2 mesi fa e non ancora in vendita... :rolleyes:

TheDarkAngel
08-09-2003, 10:24
e si...
infatti le abit 1.0 1.1 1.2
era dei fulmini a ciel sereno e stabili come granito...

karlini
08-09-2003, 10:28
Originariamente inviato da TheDarkAngel
e si...
infatti le abit 1.0 1.1 1.2
era dei fulmini a ciel sereno e stabili come granito...
beh io con la 1.0 andavo a 205 quando solo poche epox ci andavano... (qualcuno già a 230 stabili)
con la 1.2 a 210 e forse oltre non ricordo ed erano ottimi oc
la 2.0 beh...
in ogni caso i problemi maggiori erano del chipset nForce2 non certo della scheda (a parte la 1.0 con qualche bug)

gandalfone
08-09-2003, 10:40
Io monto il muletto (il 4° , i precedenti non faccio in tempo a finirli che li ho venduti ...) giovedi
Ho trovato un 2100+ thoro b

ciao

Cazzarola il 2100+ è uno dei processori amd piu overclokkabili che ci sono........durerà poco come muletto;)

rocchi84
08-09-2003, 10:43
Cmq ragazzi seriamente, pensateci, fra poco esce la Abit x nForce 3 e a me mi arriva oggi (spero) la NF7-S...quanto mi durerà sta mobo (DEVE durarmi almeno fino a fine 2004:muro: )?
Ank'io direi ke puoi stare tranquilo almeno fino all'estate prox...;)

Pugaciov
08-09-2003, 11:15
Ora me la tengo...
anche perchè è ARRIVATA!!!:sofico: :sofico:
un attimo mi ha preso un colpo, non vedevo il Barton!
Poi ho visto al scatola della mobo e sopra c'era un pezzo di scotch con sopra scritto "Contiene Barton"
ahhhhhhh
finalemente!
mi servono subito un paio di dritte:
il cd dei driver è NV-1.22M è vecchiotto?:rolleyes:
come faccio a capire al volo se è veramente una rev 2 (lo sara certamente ma non mi fido:D )

il probelam è che dovrò aspettare almeno una settimanella a montarla perchè mi deve arrivare ancora il dissi per il Barton (SLK 800 + YS Tech Silent) e non mi sembra il caso di montarlo con un dissi che cvon l'attuale Thunderbird 1200 fa 56 gradi:rolleyes: :D

matteo1986
08-09-2003, 11:27

Quando esce è mia!;)

io invece aspetto il dual channel :cool:

matteo1986
08-09-2003, 11:30
Ora me la tengo...
anche perchè è ARRIVATA!!!:sofico: :sofico:
un attimo mi ha preso un colpo, non vedevo il Barton!
Poi ho visto al scatola della mobo e sopra c'era un pezzo di scotch con sopra scritto "Contiene Barton"
ahhhhhhh
finalemente!
mi servono subito un paio di dritte:
il cd dei driver è NV-1.22M è vecchiotto?:rolleyes:
come faccio a capire al volo se è veramente una rev 2 (lo sara certamente ma non mi fido:D )

io il cd non l'ho neanche tirato fuori dalla bustina :D
Scaricati gli ultimi drivers che è meglio

il probelam è che dovrò aspettare almeno una settimanella a montarla perchè mi deve arrivare ancora il dissi per il Barton (SLK 800 + YS Tech Silent) e non mi sembra il caso di montarlo con un dissi che cvon l'attuale Thunderbird 1200 fa 56 gradi:rolleyes: :D

beh, mettici il thunderbird durante l'attesa, no? Così puoi riconfigurare il sistema ;)

Pugaciov
08-09-2003, 11:35
beh, mettici il thunderbird durante l'attesa, no? Così puoi riconfigurare il sistema ;)

Si in effetti ce lo metto, magari lo overclocco un po' :D
ehm..però c'è un problema...
prima non sapevo che fare e volevo vedere che sigla aveva, così ho provato pure a toglierlo un attimo (non ho mai toccato la mia CPU, è rimasta sempre sulla mobo)..ehm...
non viene fuori
:muro: :mc: :mc:
che può' essere? cioè è durissimo da sollevare!:p

matteo1986
08-09-2003, 11:37
prima non sapevo che fare e volevo vedere che sigla aveva, così ho provato pure a toglierlo un attimo (non ho mai toccato la mia CPU, è rimasta sempre sulla mobo)..ehm...
non viene fuori

come scusa, alzando la levetta (l'hai alzata, vero?:D) è come se fosse appoggiato, ovvero non deve forzare per niente....

Pugaciov
08-09-2003, 11:39
come scusa, alzando la levetta (l'hai alzata, vero?:D) è come se fosse appoggiato, ovvero non deve forzare per niente....

Va beh che non ho ancora mai trafficato tanto, ma non alzare la levetta c'è proprio da essere scemi:D
Che ne so..non si solleva!:muro: :sofico:

Qnick
08-09-2003, 11:45

Concordo con quanto hanno detto gli altri, vai tranquillo con questa scheda per almeno un annetto...gli Athlon64 cominceranno ad avere prezzi decenti solo nel 2004, per cui cambiare subito il tuo sistema non avrebbe senso.

Non è necessario moddare la nf7-s, la maggior parte delle schede arrivano a 240 e oltre senza mod al vdd.Magari aiuta x raggiungere OC estremi, ma non mi sembra il tuo caso.Quel che ti servirà saranno senz'altro delle buone ram in futuro ;)

I driver necessari sono i 2.45, scaricateli dal sito nVidia...mentre x quanto riguarda il bios, metti il 17 o il 18 :)

Ciau

NoX Gloin
08-09-2003, 11:47
raga come faccio a sapere che driver ho installati?
poi un altra cosa la 2.45 risolve il problema dello spegnimento degli hd?
altrimenti come si può evitare questo inconveniente?

Qnick
08-09-2003, 11:54
Originariamente inviato da NoX Gloin
raga come faccio a sapere che driver ho installati?
poi un altra cosa la 2.45 risolve il problema dello spegnimento degli hd?
altrimenti come si può evitare questo inconveniente?

Nei 2.45 NON sono presenti i driver IDE, dunque il S.O. utilizza quelli standard di WinXP.Pertanto non ci sono problemi con lo spegnimento degli HD ;)

Che ne so..non si solleva!

Insisti...delicatamente :)

matteo1986
08-09-2003, 12:20
Va beh che non ho ancora mai trafficato tanto, ma non alzare la levetta c'è proprio da essere scemi:D

:sofico:

Che ne so..non si solleva!:muro: :sofico:

tira e vedi che si leva... forse c'è qualche piedono storto che forza...
;)

rocchi84
08-09-2003, 12:24
[MEGA OT, MA CI VUOLE :D]
SONO ENTRATO A INGEGNERIA!!!:cry: :cry: :cry:

Sono commosso!! Uee!! Uee!!

222° su 1281, entrato nel 1°/5° della graduatoria..:cry: :cry:
[FINE MEGA OT]
;)

matteo1986
08-09-2003, 12:29
[MEGA OT, MA CI VUOLE :D]
SONO ENTRATO A INGEGNERIA!!!:cry: :cry: :cry:

Sono commosso!! Uee!! Uee!!

222° su 1281, entrato nel 1°/5° della graduatoria..:cry: :cry:
[FINE MEGA OT]
;)

complimenti! :mano:

almus!
08-09-2003, 12:30
Originariamente inviato da Qnick
Nei 2.45 NON sono presenti i driver IDE, dunque il S.O. utilizza quelli standard di WinXP.Pertanto non ci sono problemi con lo spegnimento degli HD ;)

mi spiegheresti gentilmente di che problema si tratta? io ho win2000sp4.

CapFTP
08-09-2003, 12:31
bravo....un altro destinato a rovinarsi...(guarda me..:))

divertiti per i prox anni...:)

questione tecnica:
anche io volevo chiedervi se vale la pena di mettere i 2.45......io adesso dovrei avere i 2.03

Sceriff
08-09-2003, 12:35
Come eravamo rimasti coi timings delle ram?
E' più performante un 5-2-2-2 o un 11-2-2-2?
Sandra da più banda se impostate a 11-2-2-2, però se non sbaglio era nata una discussione ed eravamo giunti alla conclusione che sandra sbaglia e SuperPi da più performante timings più bassi. Confermate?
Io ho provato a fare un SuperPi da 8Mb e con 5-2-2-2 faccio 7:53, mentre con 11-2-2-2 faccio 7:52. :rolleyes:
Non ci capisco più niente :muro:
Quale lascio? :)

Minax79
08-09-2003, 12:35
SONO ENTRATO A INGEGNERIA!!!

Complimenti ... ma preparati ad anni difficili ed impegnativi.

:boxe:

rocchi84
08-09-2003, 12:42
Originariamente inviato da Sceriff
Come eravamo rimasti coi timings delle ram?
E' più performante un 5-2-2-2 o un 11-2-2-2?
Sandra da più banda se impostate a 11-2-2-2, però se non sbaglio era nata una discussione ed eravamo giunti alla conclusione che sandra sbaglia e SuperPi da più performante timings più bassi. Confermate?
Io ho provato a fare un SuperPi da 8Mb e con 5-2-2-2 faccio 7:53, mentre con 11-2-2-2 faccio 7:52. :rolleyes:
Non ci capisco più niente :muro:
Quale lascio? :)

Ringrazio tutti x i complimemnti!! :D

Allora il discorso timings RAM, lo avevo intrapreso io, e i è giunta a conclusione ke Sandra preferisce timings + alti, mentre SuperPI + bassi...la diff. si vede con test superiori ai 16M...cmq quando fai superPI, assicurati ke sia terminato il boot, aspetta 2, o 3 minuti per essere certo, e kiudi tutti i programmi di monitoraggio...altrimenti il risultato sfalsa...naturalmente fallo girare da solo, senza niente altro ke occupa la CPU;)

Pugaciov
08-09-2003, 13:00
Insisti...delicatamente :)

tira e vedi che si leva... forse c'è qualche piedono storto che forza...

OK ok aspettate..vado a prendere le pinze:uh:
:D

crice
08-09-2003, 13:23
potreste perpiacere confrontare questi risultati e dirmi se sono nella norma?
240X9,5 a 1,725
ram 2.5 4 4 9 a 2,9 (3.01da h.doctor) in single channel
sandra circa 3430
super pi 44s

secondo voi sono molto limitato dalle memorie, sia per guanto il single che per i timing?

Qnick
08-09-2003, 13:47
mi spiegheresti gentilmente di che problema si tratta? io ho win2000sp4.

Ciao, si tratta di un vecchio problema, che affliggeva i driver 2.41 poi tolti dal "mercato"; utilizzando i driver nVidia IDE presenti in tale release, al reboot della macchina si spegnevano gli HD.Inoltre, pare che avessero altri bug destabilizzanti per il sistema, anche se molti riferirono di non avere alcun problema di sorta, eccetto quello dello spegnimento dell'hd.
Di certo quei driver ide erano molto veloci, cosa che non è con i driver ide 2.03, oppure con quelli standard di M$.

La release attuale nn contiene alcun driver ide nVidia, pertanto o si lasciano quelli standard di WinXP o si installano i 2.03 ide.Nel tuo caso, avendo win2k non dovrebbe essere disponibile alcun driver ide nVidia, pertanto credo tu possa solo utilizzare quelli standard di windows.

Oppure, se vuoi, puoi provare i 2.45 remix (una release non ufficiale fatta da un programmatore, pare vadano bene...è stata fatta una versione anche x win2k basata sui driver standard x winxp).Se fai un search qui su mobos, trovi la discussione ;)

X CapFTP

Gli ultimi hanno perlopiù migliorie al sottosistema audio, se avessi qualche problema con i giochi, ad esempio, vale la pena metterli.Imho comunque si possono installare tranquillamente, vanno bene come i precedenti e non hanno problemi.
Vi ricordo di disinstallare correttamente la precedente versione prima di mettere quella nuova ;)

X Sceriff

Discorso banda...sempre meglio timings bassi, anche se le differenze sono veramente minuscole ;).Sandra ragiona a modo suo :D
In the real life, non te ne accorgi nemmeno, dunque il settaggio è indifferente.Per test & benchmarks, sicuramente 5.

X Puga

Una volta che hai alzato completamente la levetta, fai un po' leva con le unghie ai lati del procio, sino a sollevarlo parzialmente, se pare essere incastrato.Sollevi un pelo prima da una parte, poi dall'altra, e vedrai che viene via ;)
Cristo santo, non avete mai smontato/montato una cpu ? :confused: :rolleyes: :D

NoX Gloin
08-09-2003, 13:49
ho controllato e ho infatti i 2.41, danno molto fastidio per lo spegnimento degli hd ma come stabilità mi trovo bene...

cosa mi consigliate di fare?

CapFTP
08-09-2003, 13:49
X CapFTP

Gli ultimi hanno perlopiù migliorie al sottosistema audio, se avessi qualche problema con i giochi, ad esempio, vale la pena metterli.Imho comunque si possono installare tranquillamente, vanno bene come i precedenti e non hanno problemi.
Vi ricordo di disinstallare correttamente la precedente versione prima di mettere quella nuova ;)

Cristo santo, non avete mai smontato/montato una cpu ? :confused: :rolleyes: :D

grazie dell'info.
p.s. ahhaha....ma le CPU non sono integrate con la mommaboard...:) ???
:p :p

almus!
08-09-2003, 14:21
XQNICK

Grazie tante!

Qnick
08-09-2003, 14:30
Originariamente inviato da NoX Gloin
ho controllato e ho infatti i 2.41, danno molto fastidio per lo spegnimento degli hd ma come stabilità mi trovo bene...

cosa mi consigliate di fare?

Ah, ecco :D

Se non ti capita di riavviare spesso la macchina, puoi tenere quelli che hai ora (non saresti l'unico) SE non hai alcun altro problema.

Io per sicurezza non lo ho installati - della serie...li ho scaricati x niente :rolleyes: :D -

Se vuoi andare sul sicuro, installa i 2.45 lasciando i drivers standard di WinXP.Oppure, se vuoi tenere questi ide, dopo aver installato i 2.45 aggiorni i driver ide di winzozz e SOLO per gli ide metti i 2.41.

Mi spiego meglio: in pratica, estrai con winrar la cartella IDE dal pacchetto autoinstallante dei 2.41, e dopo aver messo i 2.45 aggiornerai solo gli ide, dandogli come percorso quello della cartella da te estratta.

Ricordati di disinstallare i 2.41 prima di mettere quelli nuovi, se hai intenzione di cambiare.Oppure se sei soddisfatto dalle prestazioni/stabilità del tuo sistema, puoi lasciare tutto così :)

X Almus!

Di niente ;)

Moeb
08-09-2003, 14:50
non viene fuori

Cerca di spostarla leggermente di lato prima di sollevarla e poi solleva.

ciao

Moeb
08-09-2003, 14:53
Cazzarola il 2100+ è uno dei processori amd piu overclokkabili che ci sono........durerà poco come muletto;)

Beh , se e' per questo nel terzo avevo un xp 1800+ dlt3c preso in fiera a 65 euro (a maggio ) ... mi teneva di default @2800+
2250 mhz :) Venduto con tutto il resto (kd7 e ram etc etc ) per 500 E .
Vedremo questo 2100+ venerdi :)

ciao

Moeb
08-09-2003, 14:55
Bhè di' che non è vero ;) Chiaramente nn era riferito a te ;)
Chi ha orecchie....

ehehehehehe :)
Cmq visto che ho letto ma non ho capito a chi era riferito ,volendo puoi anche dirmi a chi era riferito e per quale contesto no' ?
In pvt magari :)

ciao

aventrax
08-09-2003, 15:42
ARRIVATA, ci sono anche io fra gli NF7-Ssari ora ;)

Ma è stato un dramma, arrivata ore 13.30, smonto il pc (e col liquido su cpu+gpu+chipser non è molto veloce :p), monto la NF7 e parto. Niente. Attacco gli speakers, sirena intermittente. Resetto il CMOS, più niente. Bestemmio 10 minuti, riprovo, si accende. :eek:

Ore 14.30 il pc si avvia. Installo windows, ore 15.00 esco. Sta sera vedo di cloccare, al momento è settato con un tranquillissimo 166*13.5 .

Ma ditemi una cosa, si deve sempre procedere per gradi come una volta col clock? Cioè, se salvo il bios direttamente a 225 (per dire) rischio? Devo fare 166-176-186-196.....226 come si consigliava qualche mese fa, pena la distruzione del bios?

Oppure è stato risolto?

Inoltre che bios metto su? E' come un'altra qualsiasi mobo per aggiornarlo oppure devo seguire particolari procedure antisfiga/anticorruzione ? :p

Vado tranquillo come sulla vecchia mobo o mi tocco le palle ogni volta che entro nel bios?

Tnx

schiac
08-09-2003, 16:11
Ragazzi ho quasi finito di lavorare al PC mi mancano solo i dissi in rame per NB SB e mosfet quando me li finiscono li monto.
CMQ sul mio sito ho aggiornato le foto se vi può interessare ci sono le varie modifiche che ho fatto.

ciao

Minax79
08-09-2003, 16:21
Ma ditemi una cosa, si deve sempre procedere per gradi come una volta col clock? Cioè, se salvo il bios direttamente a 225 (per dire) rischio? Devo fare 166-176-186-196.....226 come si consigliava qualche mese fa, pena la distruzione del bios?

Il problema dovrebbe essere stato risolto, ma io procedo sempre per gradi ... non si sa mai (ed onestamente finchè non lo vedo ripartire mi prende un po' di angoscia :lamer:

aventrax
08-09-2003, 16:26
Originariamente inviato da Minax79
Il problema dovrebbe essere stato risolto, ma io procedo sempre per gradi ... non si sa mai (ed onestamente finchè non lo vedo ripartire mi prende un po' di angoscia :lamer:

Ok meglio andar sul sicuro :p

Bios ficco l'ultimo senza problemi?

Minax79
08-09-2003, 16:30
Io mi sto trovando bene con il 17 ... il 18 non sto a metterlo perchè cambia poco. Si dice che gli ultimi (17 e 18) vadano meglio per l'overclock dei barton, ma non posso confermarti nulla perchè ho ancora un tbred B.

Soul Reaver
08-09-2003, 16:32
Io mi sto trovando bene con il 17 ... il 18 non sto a metterlo perchè cambia poco. Si dice che gli ultimi (17 e 18) vadano meglio per l'overclock dei barton, ma non posso confermarti nulla perchè ho ancora un tbred B.

Ciao Minax. Come ti va la 2.0?
Se ti dico come tengo la tua ti metti a piangere... :D

crice
08-09-2003, 16:36
potreste perpiacere confrontare questi risultati e dirmi se sono nella norma?
240X9,5 a 1,725
ram 2.5 4 4 9 a 2,9 (3.01da h.doctor) in single channel
sandra circa 3430
super pi 44s

secondo voi sono molto limitato dalle memorie, sia per guanto il single che per i timing?

vi prego:cry:

gd350turbo
08-09-2003, 16:50

Prima domanda a karl sulla nforce 3:

Ci vanno solo gli AMD64 ?

matteo1986
08-09-2003, 17:37
Originariamente inviato da gd350turbo
Prima domanda a karl sulla nforce 3:

Ci vanno solo gli AMD64 ?

pare che gli A64 normali andranno sul'nforce3, mentre gli opteron e gli athlon fx useranno l'nforce3 pro. :)

Tenebra
08-09-2003, 18:00
Ma il bios 20? Non è consigliato? Meglio il 18?

matteo1986
08-09-2003, 18:05
Originariamente inviato da Tenebra
Ma il bios 20? Non è consigliato? Meglio il 18?

il bios 20 è per la rev 1.2 ;)

aventrax
08-09-2003, 18:07
Si appunto, occhio raga!!!
Scaricate da www.abit-usa.com dove è ben specificata (in rosso) la versione, non da www.abit.com.tw dove mi pare che invece se ne freghino..

fabietto_18
08-09-2003, 18:13
ciao a tutti devo assemblare un pc per un mio amico e volevo qualche info veloce.

- si può usare con l'audio integrato un sistema di casse 6.1 tipo le 6700 della creative? qualcuno le utilizza?
- bisogna usare driver particolari per l'audio con sitema di casse 5.1 o 6.1?
- l'accopiata barton 2500+ e questa scheda mi sembra la più azzeccata e usata... come dissi nn per oc spinti puo andare il volcano7+?
- bios migliore?

qualche consiglio al volo ?
vi ringrazio e spero nessuno si arrabbi.

vi faccio notare la mia conf e ho appena consigliato a 2 miei amici AMD e abit...credo che sia un ottima scelta per uno che vuole avere buone prestazione senza spendere moltissimo... e in verità se dovessi ricomprare un pc cambierei proprio...

Fabio

Qnick
08-09-2003, 18:28
Originariamente inviato da fabietto_18
ciao a tutti devo assemblare un pc per un mio amico e volevo qualche info veloce.

- si può usare con l'audio integrato un sistema di casse 6.1 tipo le 6700 della creative? qualcuno le utilizza?
- bisogna usare driver particolari per l'audio con sitema di casse 5.1 o 6.1?
- l'accopiata barton 2500+ e questa scheda mi sembra la più azzeccata e usata... come dissi nn per oc spinti puo andare il volcano7+?
- bios migliore?

qualche consiglio al volo ?
vi ringrazio e spero nessuno si arrabbi.

vi faccio notare la mia conf e ho appena consigliato a 2 miei amici AMD e abit...credo che sia un ottima scelta per uno che vuole avere buone prestazione senza spendere moltissimo... e in verità se dovessi ricomprare un pc cambierei proprio...

Fabio

Son di fretta...cmq

- si io le utilizzo, vanno benone :)
- no, basta installare il pacchetto nForce 2.45, in cui sono presenti i driver audio aggiornati
- si va benissimo ;)
- 17 o il 18, vale quanto detto poco sopra da minax.Per overclock più spinti è meglio il 10 :D

ottimo consiglio ;)

ciau

karlini
08-09-2003, 18:52
Originariamente inviato da fabietto_18
1. si può usare con l'audio integrato un sistema di casse 6.1 tipo le 6700 della creative? qualcuno le utilizza?
2. vi ringrazio e spero nessuno si arrabbi.

Ciao e benvenuto;)
1. le ho anch'io e nessun problema
2. :eek: arrabbiare? figurati ;)

per il resto sottoscrivo Qnick

;)

Minax79
08-09-2003, 18:54
Ciao Minax. Come ti va la 2.0? Se ti dico come tengo la tua ti metti a piangere...

Ci credi se ti dico che da quando ti ho venduto la 1.2 non ho avuto il tempo materiale per fare prove oltre i 215MHz di fsb? :muro: :muro:

Ma perchè ho scelto di fare ingegneria? :muro: :muro: :muro:

p.s.
farmi piangere nel senso che stai a 250x10 con c.i. enable? :sofico: ... o a 100x9 con un duron a 900MHz :doh:

rocchi84
08-09-2003, 18:58

Ma perchè ho scelto di fare ingegneria? :muro: :muro: :muro:

No raga, nn mi fate soffrire prima di cominciare...:cry: :cry:

:D ;)

Minax79
08-09-2003, 19:05
Ormai ci sei dentro!

Preparati nell'ordine :coffee: :idea: :wtf: :grrr: :incazzed: :coffee: ciclicamente per qualche anno :sofico:

[TERRORISMO MODE OFF]

matteo1986
08-09-2003, 19:09
Ormai ci sei dentro!

Preparati nell'ordine :coffee: :idea: :wtf: :grrr: :incazzed: :coffee: ciclicamente per qualche anno :sofico:

[TERRORISMO MODE OFF]

:eek:

matteo1986
08-09-2003, 19:12
Si appunto, occhio raga!!!
Scaricate da www.abit-usa.com dove è ben specificata (in rosso) la versione, non da www.abit.com.tw dove mi pare che invece se ne freghino..

ecco la pagina diretta ;)

http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/english/download_content.jsp?pTITLE=NF7-SV2.0&#Bios

Qnick
08-09-2003, 20:21

No raga, nn mi fate soffrire prima di cominciare...:cry: :cry:

:D ;)

Auguri anche da parte mia :)
Benvenuto anche in questa famigghia :D

P.S.:Karlini, credo proprio che sia il caso di fare un thread guida sulla nf7 :rolleyes: :D
Lo dico perchè da mesi vedo sempre le stesse domande, na roba incredibbile :eek: , si ripetono ciclicamente.Daccordo che qto thread è immenso :sofico: ma spesso pochi hanno la forza/voglia di cercare in questa sezione :rolleyes:. Sicuramente sarebbe di grande utilità :)

Siccome l'idea dell'indicizzazione non ha preso piede, dato che tutti siamo più o meno impegnati, e poi aggiornare spesso un thread in così continua crescita non sarebbe così semplice, ripropongo l'idea di un thread guida sullo stile di quello x la 8rda+, ma migliore ;).
Insomma, ci dobbiamo guadagnare il rilievo ;) :D :yeah:

Mi sa che se ci mettiamo a fare un lavoro di gruppo, salta fuori un minestrone e difficilmente riusciremo a coordinarci ed a finirlo.Pensavo di iniziare a svilupparlo io, e successivamente apportare tutte le correzioni e suggerimenti che ci saranno da mettere.Naturalmente, se qualcuno volesse aiutare, è sempre bene accetto.

Mi prenderei un paio di settimane di tempo per vedere di fare una cosa decente, poi potrei passarti il "sorgente" in modo da essere pubblicato come primo post, ed aggiornare, ogni qual volta servisse, la prima pagina di qto thread, in modo da renderlo di facile consultazione per tutti :)

Sicuramente è un'idea ambiziosa, ma utile.Dobbiamo dimostrare di non essere capaci solamente a riempire pagine (mi riferisco a tutti i membri del club) ma anche a costruire qualcosa in più.

Sono graditi commenti sulla mia idea...

Ciao

Qnick

Star trek
08-09-2003, 20:26
raga chi di voi ha vatto la vmod al chipset e alle ddr??

grazie

Zara
08-09-2003, 20:42
Auguri anche da parte mia :)
Benvenuto anche in questa famigghia :D

P.S.:Karlini, credo proprio che sia il caso di fare un thread guida sulla nf7 :rolleyes: :D
Lo dico perchè da mesi vedo sempre le stesse domande, na roba incredibbile :eek: , si ripetono ciclicamente.Daccordo che qto thread è immenso :sofico: ma spesso pochi hanno la forza/voglia di cercare in questa sezione :rolleyes:. Sicuramente sarebbe di grande utilità :)

Siccome l'idea dell'indicizzazione non ha preso piede, dato che tutti siamo più o meno impegnati, e poi aggiornare spesso un thread in così continua crescita non sarebbe così semplice, ripropongo l'idea di un thread guida sullo stile di quello x la 8rda+, ma migliore ;).
Insomma, ci dobbiamo guadagnare il rilievo ;) :D :yeah:

Mi sa che se ci mettiamo a fare un lavoro di gruppo, salta fuori un minestrone e difficilmente riusciremo a coordinarci ed a finirlo.Pensavo di iniziare a svilupparlo io, e successivamente apportare tutte le correzioni e suggerimenti che ci saranno da mettere.Naturalmente, se qualcuno volesse aiutare, è sempre bene accetto.

Mi prenderei un paio di settimane di tempo per vedere di fare una cosa decente, poi potrei passarti il "sorgente" in modo da essere pubblicato come primo post, ed aggiornare, ogni qual volta servisse, la prima pagina di qto thread, in modo da renderlo di facile consultazione per tutti :)

Sicuramente è un'idea ambiziosa, ma utile.Dobbiamo dimostrare di non essere capaci solamente a riempire pagine (mi riferisco a tutti i membri del club) ma anche a costruire qualcosa in più.

Sono graditi commenti sulla mia idea...

Ciao

Qnick

Commenti?

Hahu ahuauhaa

Non vedo l'ora di vedere questo lavoro che intendi fare,
sono sicuro che tutti ti diranno "che aspetti? fallo!!!...e poi...bravo!!!!!"

Sceriff
08-09-2003, 20:50
Vedo che siamo in parecchi a fare ingegneria....e vedo che la pensiamo anche tutti allo stesso modo su quanto tempo porti via e quanto difficile sia. :D
In bocca al lupo al nuovo entrato.

ffux
08-09-2003, 20:51
Ok , vai Qnick!

( io prima dell'estate avevo lavorato sulle pagine che mi erano state assegnate poi... nessuno si è fatto più sentire sulla recensione ,io sono partito per il mare ed è andato tutto a pu*t**e...però io posso riprendere i miei fogli da qualche parte , rincontrollarli e postarli...)

Qnick
08-09-2003, 21:00
Commenti?

Hahu ahuauhaa

Non vedo l'ora di vedere questo lavoro che intendi fare,
sono sicuro che tutti ti diranno "che aspetti? fallo!!!...e poi...bravo!!!!!"

Io ho buttato l'idea, sicuramente titanica (per come la intendo io), cmq se la porterò avanti sarò dispostissimo a ricevere critiche, certo tutto quel poco che ho imparato su questa mobo, l'ho fatto dagli altri.

Sarà facoltà di ognuno poi apportare i propri contributi e correzioni alle caxxate che scriverò :D ;)

Grande umiltà da parte mia :)

ffux
08-09-2003, 21:06
OK comunque se ti serve una mano.... :)

Sceriff
08-09-2003, 21:07
Potremmo scrivere qualcosa ognuno su un particolare argomento in cui si sente più ferrato.
Del tipo.....qualcuno sui timings delle ram....qualcun'altro sui dissi per northbridge southbridge e mosfet....qualcun'altro sui moltiplicatori e i bios....qualcuno sul come impostare i settaggi del bios...ecc....ecc

rocchi84
08-09-2003, 21:11
Vedo che siamo in parecchi a fare ingegneria....e vedo che la pensiamo anche tutti allo stesso modo su quanto tempo porti via e quanto difficile sia. :D
In bocca al lupo al nuovo entrato.

ehehe!! Si ma se coninuate così, lascio stare!:D :D

Ma voi, ke specializzazione avete scelto???
Io elettronica, ma devo dirvi la verità, ke sono mooolto indeciso se passare a informatica...:wtf:

Per la guida della NF7-S, nn ci sono prob!;)

Qnick
08-09-2003, 21:18
Potremmo scrivere qualcosa ognuno su un particolare argomento in cui si sente più ferrato.
Del tipo.....qualcuno sui timings delle ram....qualcun'altro sui dissi per northbridge southbridge e mosfet....qualcun'altro sui moltiplicatori e i bios....qualcuno sul come impostare i settaggi del bios...ecc....ecc

Non per far subito il bastian contrario, come ho già detto ritengo difficilmente gestibile un lavoro fatto a più mani.Meglio un lavoro unico e modificabile via via secondo i dettagli e suggerimenti di tutti :)

Logico, ognuno interverrebbe secondo la propria conoscenza ed esperienza in un particolare settore.

ffux, rocchi & co.: logico che chiederò consiglio e supporto a tutti ;)

karlini
08-09-2003, 21:24
Originariamente inviato da ffux
Ok , vai Qnick!

( io prima dell'estate avevo lavorato sulle pagine che mi erano state assegnate poi... nessuno si è fatto più sentire sulla recensione ,io sono partito per il mare ed è andato tutto a pu*t**e...però io posso riprendere i miei fogli da qualche parte , rincontrollarli e postarli...)
mea culpa, lo so :rolleyes:

Pugaciov
08-09-2003, 21:25
Eccomi a scrivere dalla NF7-S
ho pure formattato:p
allora due domandine veloci veloci:
nel desktop c'è Risorse di rete e pure in Sysmet Tray..come faccio a togliermeli dalle balle?:p
Ho istallato i 2.45...vanno bene?

aventrax
08-09-2003, 21:45
Finalmente anche io ho avuto l'onore di sentire la sirena dei pompieri nel case! Yeppa! :rolleyes:

Allora a parte che non so perchè ma spesso, molto spesso, ho dovuto staccare l'alimentazione - aspettare 30 sec - rimetterla - aspettare 10 sec - accendere ...tutto dopo al cambiamento di qualcosa nel bios, è possibile che fosse il settaggio fsb/ddr ratio che a 6/6 dava problemi e a 3/3 invece no? Sono sincrono anche così giusto? Che cambia allora?

Comunque oltre alla montagna di bestemmie che ho tirato, ora sono a 221*11@1.84v (regge con vcore piu basso della mia ex KD7!), ram a 5-2-2-2 (bh5).... a 225 mi ha suonato la sirena qualche volta (random), mentre a 233 nessun segno di vita.

Devo tabbanare gli L11 al mio tbred :rolleyes:

Minax79
08-09-2003, 21:47
Ma se si fa una "griglia" generale con magari un link ad uno spazio web di qualcuno di noi ... del tipo:

Nf-7s:

1) varie versioni in commercio (con specificazione che ora si trova SOLO la 2.0 per evitare le solite domande)

2) bios consigliato (per overclock, per problemi di temperature etc. etc.)

3) driver consigliati. Perchè hanno ritirato i 2.41 etc. etc.

4) corruzione del bios con notizie sulla risoluzione del problema

5) guida all'impostazione dei timings

6) risposta alla domanda "perchè non mi parte la mobo con molti a 10x

7) dissipatori su sb e mosfet ... come?

... e così via. Una volta "approvata" la serie di punti ognuno ne prende uno o due e si completa abbastanza in fretta IMHO.

Per Rocchi: io faccio meccanica ... con specializzazione in produzione (robotica la lascio perdere che è meglio). Per elettronica sappi che dovrai fare mooooooolta matematica. :sofico:

Soul Reaver
08-09-2003, 21:49

p.s.
farmi piangere nel senso che stai a 250x10 con c.i. enable? :sofico: ... o a 100x9 con un duron a 900MHz :doh:

Ehm... 133x7,5 a 1,1V con un 1800+ thoroB... :sofico:
Dissy vecchio, ventola 6x6 a 5v e sono a 29 gradi nell'uso medio dopo ore. :D

Minax79
08-09-2003, 21:54
Alla fine allora hai seguito il consiglio che ti avevo dato ;) (il thoroB con vcore abbassato). Certo che hai trovato una certa cpu! :cool:

fabiosk
08-09-2003, 22:56
ragazzi scusate ma mi sono perso qlke pezzo...domani dovrei formattare ma nn so che driver mettere :muro:

Metto i 2.03? :confused:

Pugaciov
08-09-2003, 23:19
ah un'altra cosa:
all'avvio mi compare quella specie di BIOS per il Raid e devo aspettare che controlli i dischi prima che si avvi windows...non posso disabilitarlo??

Star trek
08-09-2003, 23:22
Originariamente inviato da fabiosk
ragazzi scusate ma mi sono perso qlke pezzo...domani dovrei formattare ma nn so che driver mettere :muro:

Metto i 2.03? :confused:

io ho i 2.45 non mi danno prb.

ciao

aventrax
08-09-2003, 23:28
Disabilita il ctrl SATA da bios.

Pugaciov
08-09-2003, 23:31
Disabilita il ctrl SATA da bios.

grazie!
e invece per le Risorse di rete (l'icona in System Tray mi da un fastidio bestiale:muro: )
come faccio? mi sa che devo disabilitare qualche periferica che windows vede in pannello di controllo-sistema-hardware
vero?

Pugaciov
09-09-2003, 00:09
e invece per le Risorse di rete (l'icona in System Tray mi da un fastidio bestiale:muro: )
come faccio? mi sa che devo disabilitare qualche periferica che windows vede in pannello di controllo-sistema-hardware
vero?

Ho risolto! Va beh per l'icona sul desktop non lo sapevo ma bastava andare su Pannello di controllo- Schermo e si può mettere o togliere
per quanto riguarda l'icona della connessione in LAN in System Tray basta disabilitare la scheda di rete integrata nel BIOS, precisamente nel menù INtegrated Peripherals OnChip PCI Device - Lan Controller

ld1984
09-09-2003, 00:24
raga chi di voi ha vatto la vmod al chipset e alle ddr??

grazie

io tutte e 2!;)

Star trek
09-09-2003, 00:32
Originariamente inviato da ld1984
io tutte e 2!;)

come ti trovi ??

Sceriff
09-09-2003, 00:42
Originariamente inviato da ld1984
io tutte e 2!;)

Quanto hai guadagnato sia con l'una che con l'altra?

Domanda a se stante: fino a quanti volt posso portare il bartolo per uso quotidiano raffreddando a liquido? Voglio schiodarlo dai 2280mhz!!!

Parodino
09-09-2003, 01:37
Ciao... sono intenzionato a prendere questa scheda e 2 banchi di DDR Corsair Twinx XMS da 256mb pc3200 e un barton 2500+, mi dite xfavore tutti i settaggi, driver e bios da mettere x fare un overclock abbastanza buono ma anche stabile...
Grazie a tutti x le risp.

Qnick
09-09-2003, 02:14
Ma se si fa una "griglia" generale con magari un link ad uno spazio web di qualcuno di noi ... del tipo:

Nf-7s:

1) varie versioni in commercio (con specificazione che ora si trova SOLO la 2.0 per evitare le solite domande)

2) bios consigliato (per overclock, per problemi di temperature etc. etc.)

3) driver consigliati. Perchè hanno ritirato i 2.41 etc. etc.

4) corruzione del bios con notizie sulla risoluzione del problema

5) guida all'impostazione dei timings

6) risposta alla domanda "perchè non mi parte la mobo con molti a 10x

7) dissipatori su sb e mosfet ... come?

... e così via. Una volta "approvata" la serie di punti ognuno ne prende uno o due e si completa abbastanza in fretta IMHO.

Per Rocchi: io faccio meccanica ... con specializzazione in produzione (robotica la lascio perdere che è meglio). Per elettronica sappi che dovrai fare mooooooolta matematica. :sofico:

Sicuramente x una più facile gestibilità sarebbe molto meglio uno spazio web, ma ritengo che sia più fruibile e comoda x gli utenti una guida qui sul forum.Anche per continuità con quanto espresso sinora.

Altrettanto certamente vi saranno dei rimandi ad altri thread/forum/siti x approfondimenti, cmq avevo idea di fare una cosa molto esaustiva :rolleyes: :sperem:

Al limite si può allestire/affiancare una versione in html, o pdf, da scaricarsi e leggersi tranquillamente in locale :cool:

Tra le parti da trattare, vi sarebbe certamente una sezione FAQ ed una tipo Troubleshooting.Sicuramente per entrambe avrò/avremo bisogno dell'aiuto di tutti...mi sto accingendo a montare la terza nf7-s e di problemi vari, sirene & co. non ne ho ancora visti :) :D

Per ora inizierò a raccogliere materiale, vedo che si dice qui e stabiliremo con karlini il da farsi: ripeto, ognuno può dire la sua, partecipare e criticare...il lavoro finale sarà di tutti :)

Se dividiamo i compiti come a scuola, da subito, rischiamo di fare un pasticcio, ovvero una cosa poco omogenea, sempre imho, per cui son dell'idea che uno inizi la traccia (io mi sono offerto) e gli altri la completino/correggano/aggiungano e via dicendo.

P.S.:Il "lavoro" si farà con calma, tempo libero permettendo ;)

Zara
09-09-2003, 03:14
P.S.:Il "lavoro" si farà con calma, tempo libero permettendo ;) [/QUOTE]

Ehi, mi interessa giusto il punto 7.
Non sapevo che ci fosse un "perchè"...
se hai una soluzione me la puoi anticipare perfavore? :D

matteo1986
09-09-2003, 05:25
Eccomi a scrivere dalla NF7-S
ho pure formattato:p
allora due domandine veloci veloci:
nel desktop c'è Risorse di rete e pure in Sysmet Tray..come faccio a togliermeli dalle balle?:p
Ho istallato i 2.45...vanno bene?

come l'hai staccata la cpu?
l'avrai anche overcloccata un po' spero....:D

playmake
09-09-2003, 06:00
Quanto hai guadagnato sia con l'una che con l'altra?

Domanda a se stante: fino a quanti volt posso portare il bartolo per uso quotidiano raffreddando a liquido? Voglio schiodarlo dai 2280mhz!!!

io lo tengo fisso @ 2400mhz @ 2.03V da bios... mi ero rotto ke nn passasse i 2300mhz 8)

Soul Reaver
09-09-2003, 07:24
Certo che hai trovato una certa cpu! :cool:

Sì, una economica cpu scheggiata da 30 euro, ma che fa benissimo il suo lavoro. :D

aventrax
09-09-2003, 08:45
Ma anche a voi il vcore che impostate è circe 0.05v piu' alto di quello reale? Se imposto 1.93v poi mi rileva 1.88 per esempio ??? BIOS 18.

Soul Reaver
09-09-2003, 08:46
Ma anche a voi il vcore che impostate è circe 0.05v piu' alto di quello reale? Se imposto 1.93v poi mi rileva 1.88 per esempio ??? BIOS 18.

Sì. la 2.0 lo fa.

playmake
09-09-2003, 08:49
confermo, @ 2.03 oscillo tra 1.96 e 2

aventrax
09-09-2003, 09:06
Cmq ottimo, salgo con vcore piu bassi rispetto al kt400, ottimo ottimo ;)

CapFTP
09-09-2003, 09:36
sempre a prop. di voltaggi....

vero che invece per la ram è il contrario ?...importi 2.9 e fa di più ?

playmake
09-09-2003, 09:37
@ 2.9 io ho 3.04V

matteo1986
09-09-2003, 09:40
Originariamente inviato da playmake
@ 2.9 io ho 3.04V

ecco, ma sono reali o sballa il bios? Qualcuno li ha mai misurati con un tester?

Don Chisciotte
09-09-2003, 10:14
Premetto che non ho mai overckloccato, ma siccome mi dovrebbe arrivare il Barton 2500 (quello di TecnoC...ter testato a 200x11) vorrei provarci.
Impostando il bios appunto a 200x11 avrei problemi con i miei due banchi di DDR Samsung PC2700 cas 2.5? Reggerebbero?

Minax79
09-09-2003, 10:31
avrei problemi con i miei due banchi di DDR Samsung PC2700 cas 2.5? Reggerebbero?

Molto difficilmente reggerebbero :(

Moeb
09-09-2003, 11:13
Molto difficilmente reggerebbero :(

Quelle ram li' anche se pc2700 reggono i 200 overcoltate a 2.90
Non mi allargo a dire anche il timings a 2 perche' non conosco il seriale delle ram citate altrimenti ne sarei sicuro nell'affermarlo.

saluti

fabietto_18
09-09-2003, 11:22
Originariamente inviato da Don Chisciotte
Premetto che non ho mai overckloccato, ma siccome mi dovrebbe arrivare il Barton 2500 (quello di TecnoC...ter testato a 200x11) vorrei provarci.
Impostando il bios appunto a 200x11 avrei problemi con i miei due banchi di DDR Samsung PC2700 cas 2.5? Reggerebbero?
sono curioso di sapere anchio come va visto che dovrei acquistarl a giorni.

tienici aggiornato.

Fabio

Ale555
09-09-2003, 11:42
Salve a tutti, sono nuovo e finalmente ho scoperto questo eccezionale sito (e forum!!).
Anch'io dovrei prendere quel 2500, quindi facci sapere... ricorda che probabilmente senza un buon (ottimo?) dissipatore probabilmente la stabilità con quel moltiplicatore ce la sognamo.

Pugaciov
09-09-2003, 11:50
come l'hai staccata la cpu?
l'avrai anche overcloccata un po' spero....:D

Ti giuro non veniva via!:eek:
Vi spiego: io sto PC l'ho toccato poche volte, ho solo cambiato le RAM e la scheda video..l'ho comprato 2 anni fa da Computer Discount (allora ero giovane e non conoscevo il forum se no risparmiavo 800 euro:rolleyes: )
Sti stronzi hanno fatto un assemblaggio di merda, me ne sono accorto anche qualche giorno fa quando per prenderci la mano, ho smontato tutto un paio di volte...i cavi EIDE e i connettori di alimentazione erano incastrati nei rispettivi slot!
l'alimnetazione ATX non veniva via! si era quasi incollata sulla mobo, l'ho tirata via con le pinze!:D
Stessa cosa la CPU...vado a alzare la levetta e rimane li, non si muove..si erano semi-storti tutti i piedini...
cmq seconde te veramente posso provare a overcloccare il mio Thunderbird..dovrebbe essere un AXIA...quindi manco tanto male..solo che ho un dissi anonimo e una ventola CoolerMaster Ball..abbastanza sfigata..sto sui 52 gradi dopo 4-5 ore col PC acceso...
i settaggi standard del 1200 sono 133*9...che dite lo porto a 133*11?:D

Pugaciov
09-09-2003, 11:52
Originariamente inviato da Ale555
Salve a tutti, sono nuovo e finalmente ho scoperto questo eccezionale sito (e forum!!).
Anch'io dovrei prendere quel 2500, quindi facci sapere... ricorda che probabilmente senza un buon (ottimo?) dissipatore probabilmente la stabilità con quel moltiplicatore ce la sognamo.

Si anche io ho preso quel Barton..è verde bellissimo!:oink: :p
Solo che devo aspettare l'SLK800 per testarlo...e mi servono gli euri per le RAM PC3200
:(

Star trek
09-09-2003, 12:04
...l'alimnetazione ATX non veniva via! si era quasi incollata sulla mobo, l'ho tirata via con le pinze!:D.....

mmmhh ... anche un mio amico si è trovato della colla sui connettori...strano

Pugaciov
09-09-2003, 12:05
mmmhh ... anche un mio amico si è trovato della colla sui connettori...strano

azz no incollata no però era proprio incastrato dentro! secondo me hanno fatto un assemblaggio del c@zz#...

Soul Reaver
09-09-2003, 12:14
Vi spiego: io sto PC l'ho toccato poche volte, ho solo cambiato le RAM e la scheda video..l'ho comprato 2 anni fa da Computer Discount (allora ero giovane e non conoscevo il forum se no risparmiavo 800 euro:rolleyes: )
Sti stronzi hanno fatto un assemblaggio di merda, me ne sono accorto anche qualche giorno fa quando per prenderci la mano, ho smontato tutto un paio di volte...i cavi EIDE e i connettori di alimentazione erano incastrati nei rispettivi slot!
l'alimnetazione ATX non veniva via! si era quasi incollata sulla mobo, l'ho tirata via con le pinze!:D
Stessa cosa la CPU...vado a alzare la levetta e rimane li, non si muove..si erano semi-storti tutti i piedini...
cmq seconde te veramente posso provare a overcloccare il mio Thunderbird..dovrebbe essere un AXIA...quindi manco tanto male..solo che ho un dissi anonimo e una ventola CoolerMaster Ball..abbastanza sfigata..sto sui 52 gradi dopo 4-5 ore col PC acceso...

il 1200 axia dovrebbe arrivare a voltaggio default almeno a 1400. Tieni pero' d'occhio le temperature!

Pugaciov
09-09-2003, 12:16
Originariamente inviato da Soul Reaver
il 1200 axia dovrebbe arrivare a voltaggio default almeno a 1400. Tieni pero' d'occhio le temperature!

aspetta un secondo: l'AXIA è la prima sigla che compare sul core...non è che è come il Barton che la prima sigla non vuol dire niente?
Per esempio sul mio (che è un AQXEA) all'inizio c'è AXDA2500eccecc

matteo1986
09-09-2003, 12:36
Fatemi gli auguri, ho preso oggi il masterizzatore DVD :D
Pioneer DVR-106 a 218€ iva compresa, buon prezzo, no? solo che non ho avuto ancora modo di testarlo perchè al negozio dove sono andato avevano finito i supporti registrabili :muro:

e poi a Natale... scheda video e non se ne parla più :D

ld1984
09-09-2003, 12:45
aspetta un secondo: l'AXIA è la prima sigla che compare sul core...non è che è come il Barton che la prima sigla non vuol dire niente?

i migliori sn gli axia y ;)

matteo1986
09-09-2003, 12:51

attenzione che per cambiare il moltiplicatore sui thunderbird bisogna smatitare gli L1... altrimenti vai giù di fsb, memorie permettendo :)

Soul Reaver
09-09-2003, 12:52

Sui TB la prima sigla vuol dire quasi tutto.
Se poi sotto c'e' un 9... vabbe'.
se c'e' una y... bene!
se c'e' una r... OTTIMO!

Soul Reaver
09-09-2003, 12:54
attenzione che per cambiare il moltiplicatore sui thunderbird bisogna smatitare gli L1... altrimenti vai giù di fsb, memorie permettendo :)

Errore. Dal 1200 compreso in poi sono sbloccati di fabbrica. ;)

ld1984
09-09-2003, 13:13

vero;)

Dadocom
09-09-2003, 13:19
Siete dei tentatoriii :muro: :muro: :cry: :cry:
Ogni volta che vengo qui mi fate venire voglia di pigliarmi il Barton!!! Ma il mio 2400+ fa proprio così schifo??? :cry: :cry:

matteo1986
09-09-2003, 13:58

meglio così allora :)

playmake
09-09-2003, 14:13
Originariamente inviato da Dadocom
Ogni volta che vengo qui mi fate venire voglia di pigliarmi il Barton!!! Ma il mio 2400+ fa proprio così schifo??? :cry: :cry:

NO io me lo terrei stretto ke poi magari lo kambi per un barton sfigato kome il mio ke per 2400mhz vuole 2.03V...

Sceriff
09-09-2003, 14:16
Originariamente inviato da playmake
NO io me lo terrei stretto ke poi magari lo kambi per un barton sfigato kome il mio ke per 2400mhz vuole 2.03V...

Ah se è sfigato il tuo il mio cos'è allora?
Devo dargli 1,93 da bios per 2280mhz.
E con 2,06 (sempre da bios) non mi regge 2305! Ho provato adesso e prime si è bloccato dopo 56 minuti. :muro:

matteo1986
09-09-2003, 14:29
Originariamente inviato da Dadocom

Dipende, quanto sale?:D

gandalfone
09-09-2003, 14:49
Ah se è sfigato il tuo il mio cos'è allora?
Devo dargli 1,93 da bios per 2280mhz.
E con 2,06 (sempre da bios) non mi regge 2305! Ho provato adesso e prime si è bloccato dopo 56 minuti. :muro:

Sfigato è dire poco!!!!!! se me ne capita uno cosi mi metto a piangere....
Non è che potresti postare il seriale completo?:)

Sceriff
09-09-2003, 14:52
Sfigato è dire poco!!!!!! se me ne capita uno cosi mi metto a piangere....
Non è che potresti postare il seriale completo?:)

Io infatti sto piangendo :cry:
Anche se secondo me mi sfugge qualcosa e il sistema non è stabile per qualche altro motivo ignoto....
Adesso cerco il seriale, me lo son scritto qua in giro da qualche parte.

Pugaciov
09-09-2003, 14:53
eccomi qui con il mio primo overclock della CPU..quasi sono commosso:cry:
la vecchia mamma (Gigabye Ga-7DX) non era decisamente portata per l'overclock:( :D

Tutto default: 9200 (con la vecchia mobo facevo 8500:rolleyes: )
Con la CPU @1333 (stabilissimo) 9600
Con la CPU @1333 e la GF4 @315/690: 10300

alla fine la CPU stava a 56 gradi...c'è da considerare che:
1)ho le DX 8.1 quindi magari mettendo le 9 perdo qualche centinaio di punti
2)Il dissi è una merdina..sono convinto che con l'SLK800 arrivo minimo a 1450:D
3)I driver video sono 43.45 gli nForce i 2.45, il BIOS il 10 (piove e ho paura ad aggiornarlo:D )

Per aggiornare il BIOS si può fare solamente con la procedura descritta nel manuale vero?

Dai non è male per un sistema vecchiotto come il mio no?:p

matteo1986
09-09-2003, 14:56
eccomi qui con il mio primo overclock della CPU..quasi sono commosso:cry:
la vecchia mamma (Gigabye Ga-7DX) non era decisamente portata per l'overclock:( :D

Tutto default: 9200 (con la vecchia mobo facevo 8500:rolleyes: )
Con la CPU @1333 (stabilissimo) 9600
Con la CPU @1333 e la GF4 @315/690: 10300

alla fine la CPU stava a 56 gradi...c'è da considerare che:
1)ho le DX 8.1 quindi magari mettendo le 9 perdo qualche centinaio di punti
2)Il dissi è una merdina..sono convinto che con l'SLK800 arrivo minimo a 1450:D
3)I driver video sono 43.45 gli nForce i 2.45, il BIOS il 10 (piove e ho paura ad aggiornarlo:D )

Per aggiornare il BIOS si può fare solamente con la procedura descritta nel manuale vero?

Dai non è male per un sistema vecchiotto come il mio no?:p

Buon inizio ;)

Sceriff
09-09-2003, 14:58
AXDA2500KV4D 9712047250079
AQXEA 0321 SPAW

Anche se non so se vi servirà.....come si vede qui va tutto a culo!
http://homepage1.nifty.com/kubokubo/cpu/xp2500_7/xp2500.html
Certo in confronto a questi il mio procio è una caccola!!!

Pugaciov
09-09-2003, 14:59
Buon inizio ;)

Grazie..
adesso mi ha preso sto Thunderbird!:oink: :p
Quando arriva l'SLK800 lo stiro per bene..e poi voglio scoprire il seriale completo...adesso non posso perchp sopra c'è la pasta termoconduttiva e non posso tolgierla perchè non ne ho da rimettercela
:D

Pugaciov
09-09-2003, 15:01
AQXEA 0321 SPAW

correzione:
ecco il mio:
AXDA2500KV4D Y861717240343
AQXEA 0329MPMW

speriamo salga un pochino..

Sceriff
09-09-2003, 15:03
Azz non dire così! Il mio è identico al tuo!
SGRAT SGRAT

:sofico:

Identico al mio? Quanto identico? Stessa settimana?

Pugaciov
09-09-2003, 15:05
Identico al mio? Quanto identico? Stessa settimana?

no no mi sono sbagliato il mio ha la y prima della seria numerica

Don Chisciotte
09-09-2003, 15:07
Quelle ram li' anche se pc2700 reggono i 200 overcoltate a 2.90
Non mi allargo a dire anche il timings a 2 perche' non conosco il seriale delle ram citate altrimenti ne sarei sicuro nell'affermarlo.

saluti

Ecco i dati della ram, ricavati con Sandra 2003:

Memory Module(s):

Memory Module 1 : Samsung M3 68L3223DTM-CB3 430F394F 256MB 8x(32Mx8) DDR-SDRAM PC2700U-2533-700 (CL2.5 up to 167MHz) (CL2 up to 133MHz)

Memory Module 3 : Samsung M3 68L3223DTM-CB3 430A3962 256MB 8x(32Mx8) DDR-SDRAM PC2700U-2533-700 (CL2.5 up to 167MHz) (CL2 up to 133MHz)

riuscite a ricavare qualche indicazione incoraggiante?

Pugaciov
09-09-2003, 15:13
tutto quello che sono riuscito a leggere sul core del thunderbird è:
A1200 AMS3C
AXIA 0107FPEW
boh...ora posto in Overclocking;)

Sceriff
09-09-2003, 15:14
Una domanda per tutti. Quanti volt avete sui +3.3V? Io 3.23. E' normale?

matteo1986
09-09-2003, 15:16
Una domanda per tutti. Quanti volt avete sui +3.3V? Io 3.23. E' normale?

3.39 :cool:

ma credo che il tuo voltaggio sia comunque nella norma ;)

Sceriff
09-09-2003, 15:18
3.39 :cool:

ma credo che il tuo voltaggio sia comunque nella norma ;)

Non dire così....almeno potevo sperare che fosse per colpa dei 3.3V che il mio procio saliva così poco. :(

matteo1986
09-09-2003, 15:21
Non dire così....almeno potevo sperare che fosse per colpa dei 3.3V che il mio procio saliva così poco. :(

ma 2300mhz non sono pochi, voglio dire, io mi devo accontentare di meno (vabbè, il mio procio è di febbraio)...

CapFTP
09-09-2003, 15:24
riguardo ai voltaggi:

+12 importante per le periferiche ...giusto ?
+5 per la CPU
+3.3 per cosa

?

oppure +3.3 per la CPU e +5 per altro ?

:muro: :muro: :muro:

playmake
09-09-2003, 15:32
Io infatti sto piangendo :cry:
Anche se secondo me mi sfugge qualcosa e il sistema non è stabile per qualche altro motivo ignoto....
Adesso cerco il seriale, me lo son scritto qua in giro da qualche parte.

prova a salire con ram @ 200, se le ram nn sono perfette prime si blokkaa,io ad esempio ora le tengo @ "soli" 200mhz così nn le overvolto e se la viaggiano cmq e soprattutto sono Rock soliddo

Ale555
09-09-2003, 15:36
Si anche io ho preso quel Barton..è verde bellissimo!:oink: :p
Solo che devo aspettare l'SLK800 per testarlo...e mi servono gli euri per le RAM PC3200
:(

Esatto anch'io stavo pensando all'SLK... però se conti che io sono più indietro di te (devo anche prendere la scheda mamma... con quella di ora ci mando a malapena il 2000+, e nemmeno tanto al top...) credo che per avere il sistema in piedi occorrerà ancora qualche settimana... vorrei anche prendere 1GB di Kingston ma così si va veramente nella fantascienza... :( :(

PS.matteo1986 mi fai sapere come va il 106? Io ho il 105, da quello che ho sentito dovrebbe differire solo nella compatibilità con i formati +R/+RW...

matteo1986
09-09-2003, 16:01
Originariamente inviato da Ale555
PS.matteo1986 mi fai sapere come va il 106? Io ho il 105, da quello che ho sentito dovrebbe differire solo nella compatibilità con i formati +R/+RW...

Sì differisce nel fatto che è multistandard . Ti faccio sapere come va appena posso. ;)

P.S. Conosci qualche sito dove sono in vendita dvd-r a prezzi UMANI? :)

Sceriff
09-09-2003, 16:39
Originariamente inviato da CapFTP
riguardo ai voltaggi:

+12 importante per le periferiche ...giusto ?
+5 per la CPU
+3.3 per cosa

?

oppure +3.3 per la CPU e +5 per altro ?

:muro: :muro: :muro:

Quoto. Interessa anche a me. Qualcuno sa la risposta?

gandalfone
09-09-2003, 16:50
AQXEA 0321 SPAW

Cazzarola qualcosa non quaglia, è vero che uno puo avere una sfiga immane però statisticamente, da quello che ho potuto vedere, la tua sigla non è male(immagino che il pcb è marrone vero?), penso però che avrai fatto tutte le prove del caso, poi i discorsi sono sempre gli stessi, occhio però al bios, quel cpu interface, se non hai il 10, spacca parecchio.
ciao.

Pugaciov
09-09-2003, 17:08
ragazzi una curiosità:
io ho un ali senza interruttore e per spegnere il pc (dopo ave chiuso windows ovviamente) ho una ciabatta collegata al PC, alle casse, al monitor per spegnere tutto...
come mai adesso con la NF7-S appena accendo la ciabatta l'alimentatore si accende e di conseguenza anche il power led e l'HH led:confused:
ovviamente la cosa vale anche per lo spegnimento...
dopo aver chiuso windows l'alimentatore rimane accesso e i led pure...
devo toccare qualche impostazione del BIOS? oppure non ho montato bene qualche collegamento sullla mobo (tipo interruttore power)

Dadocom
09-09-2003, 17:12
Dipende, quanto sale?:D
Insomma... io ho pigliato l'AIUHB apposta. Ma più di 200x11 non fa (5-2-2-2 o 11-2-2-2) Una volta sono arrivato come x magia (ma non ci son più riuscito) a 220x10 o 220x10.5 non mi ricordo.

Di più non va... Probabilmente colpa delle ram scarse... qualcuno le copra?? :D :D

Sceriff
09-09-2003, 17:40
Cazzarola qualcosa non quaglia, è vero che uno puo avere una sfiga immane però statisticamente, da quello che ho potuto vedere, la tua sigla non è male(immagino che il pcb è marrone vero?), penso però che avrai fatto tutte le prove del caso, poi i discorsi sono sempre gli stessi, occhio però al bios, quel cpu interface, se non hai il 10, spacca parecchio.
ciao.

Io ho il bios 17. Dici che col bios 10 potrebbe essere diversa la faccenda? Perchè se è così lo cambio al volo.
Apro una parentesi: col bios 10 impostando wpcredit posso ottenere cmq l'idle?

rocchi84
09-09-2003, 17:44
Quoto. Interessa anche a me. Qualcuno sa la risposta?
i 3,3v cioè la tenione I/O, è il livello del segnale del BUS doi comunicazione tra, RAM, procio, chipset, vga, ecc., ecc...quindi è ovvio, ke è fondamentale per la stabilità.;)