View Full Version : [thread ufficiale] ATi Radeon HD 4850
michelgaetano
04-12-2008, 23:38
già non partono adesso alcuni... vedi GTA4 :asd:
:eek: ?
Mister Tarpone
04-12-2008, 23:40
ma prova con la 9600gt scusa.....;)
eddaiii non te la prendere oko :friend:
:eek: ?
del tipo che a tanti leggendo nei forum... ati + vista = GTA che crasha subito. (pure ad okorop :asd: )
eddaiii non te la prendere oko :friend:
del tipo che a tanti leggendo nei forum... ati + vista = GTA che crasha subito. (pure ad okorop :asd: )
sara vista :asd:
sarà il mio ali ma le 4870 sono esenti da problemi....:asd:
vedasi thread delle gtx260 216 per capire :asd:
Mister Tarpone
04-12-2008, 23:43
sara vista :asd:
sarà il mio ali ma le 4870 sono esenti da problemi....:asd:
vedasi thread delle gtx260 216 per capire :asd:
certo ;) sono esenti..... ;)
michelgaetano
04-12-2008, 23:45
Non sapevo...
Ammetto che sto allentando la presa da hardware e giochi :asd:
certo ;) sono esenti..... ;)
manno ti spiego c'è un tipo che con una gtx260 non riesce a far andare il pc e con una x2 tutto funzia allora prende un secondo ali e alimenta la gtx260 e il direttore generale nvidia ha detto manno butta via i tuoi ali scadenti e prendine un altro....non ammettendo che fosse la gtx a creare problemi.....tutto qui....;)
michelgaetano
04-12-2008, 23:48
manno ti spiego c'è un tipo che con una gtx260 non riesce a far andare il pc e con una x2 tutto funzia allora prende un secondo ali e alimenta la gtx260 e il direttore generale nvidia ha detto manno butta via i tuoi ali scadenti e prendine un altro....non ammettendo che fosse la gtx a creare problemi.....tutto qui....;)
Penso che la scheda fallata capiti :stordita:
Mister Tarpone
si vabbè... sarà..
cmq per una GTX che è difettosa ti stai a lamentà? devo elencare a quanti nel 3d ufficiale della 4870 gli si è rotta dopo 2 giorni... ?? dai son cose che capitano.. :asd:
pure a te si son rotte 2 :asd:
michelgaetano
si vabbè... sarà..
cmq per una GTX che è difettosa ti stai a lamentà? devo elencare a quanti nel 3d ufficiale della 4870 gli si è rotta dopo 2 giorni... ?? dai son cose che capitano.. :asd:
Se compro una scheda top e mi muore dopo 2 giorni insulto in azero :asd:
Mister Tarpone
04-12-2008, 23:49
Se compro una scheda top e mi muore dopo 2 giorni insulto in azero :asd:
eh ci credo :asd:
si vabbè... sarà..
una per colpa mia :fagiano:
comunque è il direttore nvidia italiano che non lo vuole ammettere.....ogni riferimento è puramente casuale.....;)
p.s. lo sli in gta iv non va e il crossfire x e il quad crossfire x son pienamente supportati :ciapet:
.....a sicuro, uno che nn sa quello che fa la brucia sicuro la vga, infatti nn tutti sono capaci di moddano le schede....:asd:
sei bravo solo tu eh? xchè nel caso quì c'entra solo la bravura di un individuo nel moddare, fare saldature ecc. e nn la resistenza che possono avere i componenti della vga e che a lungo andare la vmodd può portare a deterioramento hardware...questo nn metterlo in conto...:asd: Contento tu...x un 15% in più ne vale veramente la pena: in primis aver infranto la garanzia e in secundis che da un giorno all' altro le componenti potrebbero cedere ( il caso è affidato alla fortuna) :asd: :sofico:
PS: visto che sei così bravo come dici, posso sapere da quanti anni pratichi overclock, moddature, ecc. giusto x curiosità...
o ragà, stasera ho provato COD World At War...tutto al max 1680x1050 e filtri a paletta...AA4x AF16X...diciamo che sta sui 55/60 fps e nelle scene più incasinate scende sui 50...ovviamente scheda a default 700/1100...Pauraaaa!!!:sofico:
Mister Tarpone
05-12-2008, 00:07
una per colpa mia :fagiano:
comunque è il direttore nvidia italiano che non lo vuole ammettere.....ogni riferimento è puramente casuale.....;)
:
evidentemene ha pure ragione... dato che quell'utente ha detto che tiene l'alimentatore fallato http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25303299&postcount=1871 dato che ha provato la GTX su un altro alimentatore e va bene.
o ragà, stasera ho provato COD World At War...tutto al max 1680x1050 e filtri a paletta...AA4x AF16X...diciamo che sta sui 55/60 fps e nelle scene più incasinate scende sui 50...ovviamente scheda a default 700/1100...Pauraaaa!!!:sofico:
è leggero l'engine di cod 5 :fagiano:
evidentemene ha pure ragione... dato che quell'utente ha detto che tiene l'almentatore fallato http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25303299&postcount=1871 mentre laGTX provata su un altro alimentatore va bene.
utente babbo che prova la 4870x2 con un ali e la gtx260 con l'altro non provando con lo stesso ali della x2 per una controprova....:fagiano:
Mister Tarpone
05-12-2008, 00:09
è leggero l'engine di cod 5 :fagiano:
utente babbo che prova la 4870x2 con un ali e la gtx260 con l'altro non provando con lo stesso ali della x2 per una controprova....:fagiano:
ma smettila di fare il fagiano sempre in malafede :fagiano: :fagiano:
michelgaetano
05-12-2008, 00:14
brutti fagiani :asd:
maddai scusa tarpo hai due ali uno che non va e l'altro sai che con la x2 funziona che fai? gli attacchi entrambi per vedere se con la gtx funziona oppure provi con quello che al 100% va? :confused:
se uno ha fatto sta operazione è di sicuro la vga.....poi l'utente non ha fatto sta operazione che mi sembra scontata e ha trovato il problema dell'ali.....fatto sta che un bug o gtx fallate non esistono e non ci possono essere......
sei bravo solo tu eh? xchè nel caso quì c'entra solo la bravura di un individuo nel moddare, fare saldature ecc. e nn la resistenza che possono avere i componenti della vga e che a lungo andare la vmodd può portare a deterioramento hardware...questo nn metterlo in conto...:asd: Contento tu...x un 15% in più ne vale veramente la pena: in primis aver infranto la garanzia e in secundis che da un giorno all' altro le componenti potrebbero cedere ( il caso è affidato alla fortuna) :asd: :sofico:
PS: visto che sei così bravo come dici, posso sapere da quanti anni pratichi overclock, moddature, ecc. giusto x curiosità...
mai detto di essere il + bravo, questo lo dici tu :O , ho detto che sicuramente chi nn sa quello che fa rischia sicuramene di brucia le schede..........
.........ma forse nn hai capito che chi modda se ne frega della garanzia :mbe: , altrimenti nn lo farebbe....no?, .......... la fortuna centra sempre quello è logico......;)
ragazzi,voglio farvi un domanda...io sto per prendere un pc con questa GPU...il mio procio sarà un e5200,che overclokkero(ho gia preso anche un artic cooling freezer v7 per non lasciargli il dissi box)dite che sono cpu limited?
molti sembrerebbero accoppiare questa scheda a quel procio.
P.s. GIOCO A 1440X900
brutti fagiani :asd:
:asd:
29Leonardo
05-12-2008, 10:43
ragazzi,voglio farvi un domanda...io sto per prendere un pc con questa GPU...il mio procio sarà un e5200,che overclokkero(ho gia preso anche un artic cooling freezer v7 per non lasciargli il dissi box)dite che sono cpu limited?
molti sembrerebbero accoppiare questa scheda a quel procio.
P.s. GIOCO A 1440X900
Ma vi fa proprio schifo risparmiare 70€ e comprare una 4670 o una 4830 a quella risoluzione eh? :asd:
Cmq se overcloccki a 3-3,4ghz non lo sei
29Leonardo
05-12-2008, 10:45
mai detto di essere il + bravo, questo lo dici tu :O , ho detto che sicuramente chi nn sa quello che fa rischia sicuramene di brucia le schede..........
.........ma forse nn hai capito che chi modda se ne frega della garanzia :mbe: , altrimenti nn lo farebbe....no?, .......... la fortuna centra sempre quello è logico......;)
Fossi in te incomincerei a mettere in firma anche la gif dello sgrat per quante te ne stanno tirando per l'overclock che hai raggiunto con quella gs :asd:
;)
Roger_Federer
05-12-2008, 11:56
Non ho capito una cosa anche perché sull'overclock mi devo informare perché non so nemmeno una virgola: Un processore che di default è 2,5 ghz e viene overcloccato a 3 ghz e un processore che di default è 3 ghz e non viene overcloccato hanno le stesse prestazioni o quello overcloccato è più potente?
Non ho capito una cosa anche perché sull'overclock mi devo informare perché non so nemmeno una virgola: Un processore che di default è 2,5 ghz e viene overcloccato a 3 ghz e un processore che di default è 3 ghz e non viene overcloccato hanno le stesse prestazioni o quello overcloccato è più potente?
In un processore non contano solo i Ghz...
Roger_Federer
05-12-2008, 12:21
In un processore non contano solo i Ghz...
Conta anche la cache... ma a parità di tutto?
Ma vi fa proprio schifo risparmiare 70€ e comprare una 4670 o una 4830 a quella risoluzione eh? :asd:
Cmq se overcloccki a 3-3,4ghz non lo sei
si ma con una 4830 riesco a giocare a crysis a manetta?con la 4850 si,perchè l'ho visto di persona,con tanto di AA attivato
p.s.ma poi ho controllato ma mi pigli per il culo?la 4850 costa 8 euro in piu' della 4830 :D
KampMatthew
05-12-2008, 12:56
oramai si stanno standardizzando certi discorsi :rolleyes:
vorrei sapere su quali basi si attribuisce la buona giocabilità ad una determinata risoluzione per questa o quella scheda a prescindere dal titolo del gioco.
il titolo non lo prescindo proprio,io ho parlato di crysis,provato da un mio amico con quella scheda video e un procio a 3ghz...a quella risoluzione,e girava tutto su very high con AAx2,e piuttosto fluido..
KampMatthew
05-12-2008, 13:07
il titolo non lo prescindo proprio,io ho parlato di crysis,provato da un mio amico con quella scheda video e un procio a 3ghz...a quella risoluzione,e girava tutto su very high con AAx2,e piuttosto fluido..
infatti non mi riferivo a te, ma a tutti quelli che dicono: per quella risoluzione basta e avanza la scheda xXXXX, senza tenere in considerazione uno cosa ci deve fare, o quale titolo ci deve giocare....
...se ti interessa sapere il mio parere, le schede come la 4830, sono brodaglia riscaldata.... attualmenente, se giochi ti pigli una 4850 o se ne hai la possibilità economica e un sistema con le palle anche una 4870... se non ci giochi ma ci fai solo office, è abbondante anche una x300se come quella da cui scrivo io adesso.... le vie di mezzo ti fanno risparmiare 4 spiccioli e poi te ne penti...
il mio consiglio è quello di risparmiare solo nel caso in cui si voglia accoppiare una vga con un sistema non al passo, ma se avete una buona cpu, i soldi che spendete in più, e spesso parliamo di poca roba, saranno sicuramente ammortizzati giocando .
infatti non mi riferivo a te, ma a tutti quelli che dicono: per quella risoluzione basta e avanza la scheda xXXXX, senza tenere in considerazione uno cosa ci deve fare, o quale titolo ci deve giocare....
...se ti interessa sapere il mio parere, le schede come la 4830, sono brodaglia riscaldata.... attualmenente, se giochi ti pigli una 4850 o se ne hai la possibilità economica e un sistema con le palle anche una 4870... se non ci giochi ma ci fai solo office, è abbondante anche una x300se come quella da cui scrivo io adesso.... le vie di mezzo ti fanno risparmiare 4 spiccioli e poi te ne penti...
il mio consiglio è quello di risparmiare solo nel caso in cui si voglia accoppiare una vga con un sistema non al passo, ma se avete una buona cpu, i soldi che spendete in più, e spesso parliamo di poca roba, saranno sicuramente ammortizzati giocando .
ah ok,avevo intenso male allora...
beh,infatti mi sono informato,la 4830 è una merda,per soli 7 euro di meno hai una scheda che non vale la metà della 4850....e in ogni caso mi sono informato,il mio procio gia di default non limita la GPU,se poi lo overclocco(cosa che ho intenzione di fare date che ho sostituito il dissi box con un artic cooling)neanche a parlarne...
ho letto molto bene di quei proci,e non vedo l'ora di smanettare per portarmelo a un buon 3.3Ghz:D
KampMatthew
05-12-2008, 14:20
no va bè... la 4830 non è proprio una merda.... però la trovo poco concorrenziale in termini di prezzo / prestazioni rispetto alla 4850
Polpi_91
05-12-2008, 14:21
a parità di tutto i due proci sono uguali come prestazioni ma quello non oc scalda e consuma di meno
vorrei sapere su quali basi si attribuisce la buona giocabilità ad una determinata risoluzione per questa o quella scheda a prescindere dal titolo del gioco.
dai frame per secondo, l'ideale sono 60 o più. il minimo per avere una discreta giocabilità sono 30
29Leonardo
05-12-2008, 14:34
Prima di tutto lui non ha specificato a cosa voleva giocare, secondo ho visto gente che comprava la gtx280 per giocare su un 17" roba da matti:rolleyes:
D'accordissimo che uno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, nel caso sopra buttarli letteralmente nel cesso, però cribbio in generale la 4670 è la migliore scheda per risoluzioni inferiori a 1680, quindi il mio consiglio era piu che legittimo.
Secondo non comprerei mai una scheda solo per un titolo, ma in base al rapporto prezzo/prestazioni correlato alla risoluzione che devo utilizzare.
Detto questo comprasse la scheda che piu gli piace, il mio era solo un consiglio in quanto alla fine cosa vuoi che mi importi di che vga si piglia? :asd:
KampMatthew
05-12-2008, 14:36
dai frame per secondo, l'ideale sono 60 o più. il minimo per avere una discreta giocabilità sono 30
e come fai a sapere quanti fps farò se non sai cosa girerà sulla scheda?
Polpi_91
05-12-2008, 15:00
sono valori standard. un gioco qualunque è al massimo della fluidità con 60 o più fotogrammi per secondo (oltre i 60 il nostro occhio non percepisce alcuna differenza) e se scendi sotto i 30 inizi a vedere dei rallentamenti e degli scattini. sotto i 20 un gioco è quasi ingiocabile.
questi parametri valgono per qualunque gioco e dipendono dal motore grafico del gioco, dai filtri attivati, dal livello di detagli, dalla cpu, dalla vga etc...
il Caccia
05-12-2008, 15:03
con 30 frame costanti un gioco è fluidissimo, non percepisci rallentamenti o scatti, il problema sono il crollo di frame in particolari situazioni, il che comporta che avere una media elevata di fps (ben oltre i 30) riduce e a volte annulla quei crolli sotto i 30 frame che rendono il gioco non fluido
Fossi in te incomincerei a mettere in firma anche la gif dello sgrat per quante te ne stanno tirando per l'overclock che hai raggiunto con quella gs :asd:
;)
e si...tutta invidia :D :asd: :asd:
KampMatthew
05-12-2008, 15:27
sono valori standard. un gioco qualunque è al massimo della fluidità con 60 o più fotogrammi per secondo (oltre i 60 il nostro occhio non percepisce alcuna differenza) e se scendi sotto i 30 inizi a vedere dei rallentamenti e degli scattini. sotto i 20 un gioco è quasi ingiocabile.
questi parametri valgono per qualunque gioco e dipendono dal motore grafico del gioco, dai filtri attivati, dal livello di detagli, dalla cpu, dalla vga etc...
con 30 frame costanti un gioco è fluidissimo, non percepisci rallentamenti o scatti, il problema sono il crollo di frame in particolari situazioni, il che comporta che avere una media elevata di fps (ben oltre i 30) riduce e a volte annulla quei crolli sotto i 30 frame che rendono il gioco non fluido
no ragazzi forse sono io che non mi sono spiegato bene... lo so come funziona con gli fps....
...la mia domanda era un'altra...
Roger_Federer
05-12-2008, 15:32
Premetto che non ho ancora la scheda perché deve arrivarmi come si fa per vedere a quanti fps va il gioco mentre è in esecuzione?
Premetto che non ho ancora la scheda perché deve arrivarmi come si fa per vedere a quanti fps va il gioco mentre è in esecuzione?
utilizzando la funzione di att x visualizzare gli fps in un angolo dello schermo ;)
Drakogian
05-12-2008, 16:29
Oppure, se non usi ATT, con il programma FRAPS:
http://www.fraps.com/
ragazzi alla fine mi è arrivata la 4850 gs affiancata alla 4850 normale.. la sto installando dopo vi faccio sapere.. ;)
ragazzi alla fine mi è arrivata la 4850 gs affiancata alla 4850 normale.. la sto installando dopo vi faccio sapere.. ;)
e vai che si rulla!! ;)
e vai che si rulla!! ;)
Grazie dei tuoi consigli Axelt, sono tornato ora da benevento ed oggi stesso è arrivato il pacco dallo shop da te consigliato.. :)
ho solo un dubbio, è normale che la 4850 sia a 60°?
Grazie dei tuoi consigli Axelt, sono tornato ora da benevento ed oggi stesso è arrivato il pacco dallo shop da te consigliato.. :)
parli della GS?
in idle o full?
parlo della gs, premetto che i driver ancora devo installarli per bene perchè sto trasferendo i dati dal 320gb al nuovo hard disk da 750gb della samsung.. ed everest per la gs mi segnala frequenze di 700mhz e 1100mhz e ventola a 1300rpm, mentre la 4850 normale sta a 40° in idle a 500mhz e 975mhz.
dimenticavo un altro consiglio importantissimo da voi prima che chiudo il tutto, mi conviene mettere nel primo slot la golden sample oppure la liscia?
parlo della gs, premetto che i driver ancora devo installarli per bene perchè sto trasferendo i dati dal 320gb al nuovo hard disk da 750gb della samsung.. ed everest per la gs mi segnala frequenze di 700mhz e 1100mhz e ventola a 1300rpm, mentre la 4850 normale sta a 40° in idle a 500mhz e 975mhz.
dimenticavo un altro consiglio importantissimo da voi prima che chiudo il tutto, mi conviene mettere nel primo slot la golden sample oppure la liscia?
strano così alta, nn è che la vicinanza con la sorella gli limiti il pescaggio dell'aria?......
.....in teoria la Golden essendo + efficace come raffreddamento mettila dove è + sacrificata... poi sarebbe da provare
Polpi_91
05-12-2008, 17:29
strano così alta, nn è che la vicinanza con la sorella gli limiti il pescaggio dell'aria?......
.....in teoria la Golden essendo + efficace come raffreddamento mettila dove è + sacrificata... poi sarebbe da provare
ma mettendo in crossfireX uan liscia e una GS non vanno come mettere in crossfireX 2 liscie?
purtroppo si, ma cercherò di salire + possibile con la liscia.. ;)
Polpi_91
05-12-2008, 17:36
io con la mia sapphire ho raggiouto i 700/1000 stabili
ragazzi c'è qualcuno che ha provato i catalyst 8.12 beta, e ha visto se su vista il problema relativo all'overclock (crash atikmdag) è stato risolto?
grazie
vaii......spara un crossfire da paura!! :D
:) Ci sto provando...
fino ad ora sono arrivato a 700mhz 1100mhz senza il minimo problema ed ho messo la 4850 liscia come secondaria.. ho fatto vari test, bench ed ho giocato un pò a Crysis senza problemi ne artefatti, invece se mettevo la 4850 liscia come primaria non riuscivo a salire con queste frequenze.. possibile tutto questo? ora cercherò di spingermi anche oltre.
16200 punti al 3d mark sono buoni a 700mhz e 1100mhz?
:) Ci sto provando...
fino ad ora sono arrivato a 700mhz 1100mhz senza il minimo problema ed ho messo la 4850 liscia come secondaria.. ho fatto vari test, bench ed ho giocato un pò a Crysis senza problemi ne artefatti, invece se mettevo la 4850 liscia come primaria non riuscivo a salire con queste frequenze.. possibile tutto questo? ora cercherò di spingermi anche oltre.
16200 punti al 3d mark sono buoni a 700mhz e 1100mhz?
Ottino!!......la Golden che traina!!! :asd:
Gente ho un problema!!!
ho una HD4850 Toxic ke da qualke giorno mi rileva le temperature sballate :eek:
a volte avvio il pc e mi rileva ke sta sui 35°C e a volte 55°C in IDLE :eek:
però ora è sempre fissa su quella temperatura :boh:
http://img90.imageshack.us/img90/6489/temphd4850aw5.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=temphd4850aw5.jpg)
ke mi siano andati a putt... i sensori?
:help:
Random81
05-12-2008, 21:16
Gente ho un problema!!!
ho una HD4850 Toxic ke da qualke giorno mi rileva le temperature sballate :eek:
a volte avvio il pc e mi rileva ke sta sui 35°C e a volte 55°C in IDLE :eek:
però ora è sempre fissa su quella temperatura :boh:
http://img90.imageshack.us/img90/6489/temphd4850aw5.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=temphd4850aw5.jpg)
ke mi siano andati a putt... i sensori?
:help:
55 in idle non è cosi strano. Io ho la sapphire che mi sta sui 46-48 gradi in idle. Sotto sforzo massimo (2 ore di far cry 2) arriva al massimo a 75 gradi
55 in idle non è cosi strano. Io ho la sapphire che mi sta sui 46-48 gradi in idle. Sotto sforzo massimo (2 ore di far cry 2) arriva al massimo a 75 gradi
Si ma prima stavo sui 30-34°C in idle :)
adesso tt di colpo a 53°C :eek:
Ciao ragazzi,
devo fare un piccolo upgrade al pc e dovrei cambiare scheda madre processore e scheda video. Solo che per questioni di budget (regalo di natale a babbo) non posso prendere tutto questo ben di dio.
Allora volevo iniziare dalla scheda video, poi il resto se lo compra lui :D
Il Pc ha un processore pentium 4 3,2 ghz ( e già :stordita: ) e il monitor è un 19 pollici da 1280x1024 di ris, quindi sarei decisamente CPU limited comprando una scheda di "oggi".
Ho già guardato cosa offre il mercato e mi sa che prenderò la 4850...
Il dubbio che però mi assale è questo: Ci sarà lo stesso un aumento delle prestazioni anche se sarò cpu limited? se si di quanto?
Grazie ciao
Random81
05-12-2008, 22:24
Si ma prima stavo sui 30-34°C in idle :)
adesso tt di colpo a 53°C :eek:
30 gradi in idle mi pare troppo poco sinceramente
FabioS79
05-12-2008, 22:41
Vi capita che se utilizzate ATT e avviate PES2009 il gioco non va?
Va in crash e non si avvia, chiudo ATT e il gioco parte tranquillamente.
Devo riuscire a capire il perchè.
lo faceva anche a me con pes2008 ma ho scperto che era una incompatibilità con la patch anzi..con il kitserver..perciò non erano compatibili att e itserver e non pes...
io chiudevo att aprivo pes e poi att e andava..
io in idle ho 29/30°C con freq 100/200, magari anche lui con una buona areazione ce la fà ;)
FabioS79
05-12-2008, 22:55
lo faceva anche a me con pes2008 ma ho scperto che era una incompatibilità con la patch anzi..con il kitserver..perciò non erano compatibili att e itserver e non pes...
io chiudevo att aprivo pes e poi att e andava..
si infatti chiudendo ATT PES va tranquillamente solo che volevo gestire il vsync da li perchè non riesco a gestirlo diversamente.
Mi da sempre quella cacchio di linea brutta del refresh. :(
Ciao ragazzi,
devo fare un piccolo upgrade al pc e dovrei cambiare scheda madre processore e scheda video. Solo che per questioni di budget (regalo di natale a babbo) non posso prendere tutto questo ben di dio.
Allora volevo iniziare dalla scheda video, poi il resto se lo compra lui :D
Il Pc ha un processore pentium 4 3,2 ghz ( e già :stordita: ) e il monitor è un 19 pollici da 1280x1024 di ris, quindi sarei decisamente CPU limited comprando una scheda di "oggi".
Ho già guardato cosa offre il mercato e mi sa che prenderò la 4850...
Il dubbio che però mi assale è questo: Ci sarà lo stesso un aumento delle prestazioni anche se sarò cpu limited? se si di quanto?
Grazie ciao
forse non ho capito,ma penso che sulla tua mobo la 4850 neanche ce la monti...e anche la montassi,con quel procio sei fortemente cpu limited....io direi di iniziare dalla mobo+procio...quanti soldini hai a disposizione?
si infatti chiudendo ATT PES va tranquillamente solo che volevo gestire il vsync da li perchè non riesco a gestirlo diversamente.
Mi da sempre quella cacchio di linea brutta del refresh. :(
ma perciò hai il kit server?..cmq se da att metti nelli impostazione il vsync sempre attivo(non dal profilo 3d ma dalle impostazioni generali) e poi lo chiudi dovrebbe rimanere attivo il vsync anche se att è chiuso..
Ortolino
05-12-2008, 23:22
Qualcuno ha provato o ha letto recensioni sulla Powercolor 4850 Play!...se è silenziosa o rumorosa i idle e in load...
supermario
05-12-2008, 23:31
sto provando l'AVIVO converter nuovo con una HD4850 su XP32
http://img186.imageshack.us/img186/9229/immaginevs2.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=immaginevs2.jpg)
KampMatthew
06-12-2008, 00:07
a me lo fa con lost planet extreme conditions ....sia su vista 64 che su xp pro 32...ho bestemmiato 2 ore prima di capirlo :cry:
sto provando l'AVIVO converter nuovo con una HD4850 su XP32
http://img186.imageshack.us/img186/9229/immaginevs2.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=immaginevs2.jpg)
secondo me non funzia sto avvio converter...:confused:
cpu sfruttata e file senza video e han solo audio :confused:
supermario
06-12-2008, 00:21
non funzia benissimo, credo abbia bisogno dei codec..inoltre quando fa uscire un video funzionante, soffre di artefatti grafici gravi
non funzia benissimo, credo abbia bisogno dei codec..inoltre quando fa uscire un video funzionante, soffre di artefatti grafici gravi
bo magari glielo mettono....
ciao a tutti..
magari si e` parlato gia` della cosa.. ma il cerca mi va in errore... e non di leggere 1000 e rotte pagine non riesco ;)
qualcuno mi sa dire com`e` la asus hd4850 top? la sto` per prendere da un conoscente.. volevo sapere se la consigliavate/sconsigliavate...
tnx
darka
84pmempoli
06-12-2008, 00:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519025
chiesto nella sezione precisamente qui.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25270754#post25270754) ma niente risposte... nemmeno una... :(
le guide l'ho lette, ma mi blocco subito.. non ci capisco niente.... e poi dicono di aprire cpu-z e di guardare il modello del "chip set" ma non trovo modelli di riferimento... non ci azzacco niente.... :(
chiesto nella sezione precisamente qui.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25270754#post25270754) ma niente risposte... nemmeno una... :(
le guide l'ho lette, ma mi blocco subito.. non ci capisco niente.... e poi dicono di aprire cpu-z e di guardare il modello del "chip set" ma non trovo modelli di riferimento... non ci azzacco niente.... :(
vedo di risponderti li:)
ciao a tutti..
magari si e` parlato gia` della cosa.. ma il cerca mi va in errore... e non di leggere 1000 e rotte pagine non riesco ;)
qualcuno mi sa dire com`e` la asus hd4850 top? la sto` per prendere da un conoscente.. volevo sapere se la consigliavate/sconsigliavate...
tnx
darka
guarda tutte le 4850 sono ottime, quindi basta che non la paghi più della nuova e vai tranquillo...poi la asus top ha anche il dissipatore della glaciator, quindi benissimo.
per curiosità, quanto la paghi ?
FabioS79
06-12-2008, 10:34
Si, kitserver.
Adesso vedo un pò, dovrebbe anche esserci una beta in giro.
Adesso ho la 1.6.9.1369
:)
donrobus
06-12-2008, 10:39
bo magari glielo mettono....
Ho ragione io che bisogna fare una bella petizione alla ATI si o no ? :mad:
no ;)
29Leonardo
06-12-2008, 11:01
Ma da quando le petizioni nel campo hardware vengono ascoltate? :D
donrobus
06-12-2008, 11:05
no ;)
Vorrei sapere da te cosa ti ostina a difendere una società che ci costringe, dopo aver speso 200 euro o più, ad utilizzare un programmino di terze parti come ATT per far girare bene i suoi prodotti, guarda che non è il primo prodotto ati che compro, ho iniziato con una hercules 9700pro, pagata anche troppo, poi una x800, poi una 1950xt, ed infine la 4850, e ti dirò l'unica che mi abbia soddisfatto pienamente è stata la 9700, dopo questa gli altri prodotti mi hanno sempre dato l'impressione come di una macchina con le marce fino alla 3a, anche io mi affeziono al trend ma solo quando questo mi soddisfa altrimenti cambio, e mi sa che dopo la 4850 mi dirigerò verso nvidia, che non ho comprato solo per questioni di prezzo.
Un mio caro amico che ha acquistato finora solo nvidia non ha mai risentito delle problematiche di cui soffrono gli acquirenti ATI, tranne per la serie mx400, ora ha una 9800gtx+ e con questa frulla di tutto e senza mai una schermata blu o errore di libreria.
Io non ho nè azioni nella ATI nè nella NVIDIA sono solo un acquirente che presta attenzione a come spende i soldi, e siccome l'informatica è un bene non primario credo che sia più che leggittimo rivolgersi altrove nel momento in cui non si hanno risposte concrete da parte dell'azienda in questione. ;)
donrobus
06-12-2008, 11:14
Ma da quando le petizioni nel campo hardware vengono ascoltate? :D
Cominciamo a fargli capire che se non si danno una mossa non acquisteremo più i loro prodotti, che credi che la ATI si regga sulle nuvole, sono i nostri soldi che la mantengono che ci crediate o no.
Se anche duemila persone non acquisteranno prodotti ATI, bhè sarà già un'avvisaglia che la gente ha preso coscienza di avere il potere decisionale dei propri soldi. :O
@ donrobus : sono d'accordo con te sul fatto dei driver. a mio avviso investono troppo poco per lavorare alla parte software ..
ma dici che non sei soddisfatto della 4850 dopo averla testata su un crt 17" ?
ragazzi questi 8.12 mi hanno risolto molti piccoli problemini che avevo con il crossfireX con alcuni giochi e non posso che ritenere queste schede ormai perfette.. :)
donrobus
06-12-2008, 11:45
@ donrobus : sono d'accordo con te sul fatto dei driver. a mio avviso investono troppo poco per lavorare alla parte software ..
ma dici che non sei soddisfatto della 4850 dopo averla testata su un crt 17" ?
Ma guarda che le schermate blu sono orribili sia su un crt da 17 che su un lcd da 24, per non contare il fatto che alla sua uscita si è dovuti smanettare come matti per risolvere i problemi inerenti alla ventola e il raffreddamento visto che sul software in dotazione il CCC non si poteva fare affidamento (e a mio avviso tuttora).
Io credo che giriamo tutti attorno al problema, accontentandoci di un pugno di fps in più che i nuovi driver promettono di "propinarci", forse solo per giustificare la spesa e non :muro: per la semi-fregatura.
donrobus
06-12-2008, 11:50
ragazzi questi 8.12 mi hanno risolto molti piccoli problemini che avevo con il crossfireX con alcuni giochi e non posso che ritenere queste schede ormai perfette.. :)
Per perfetto io intendo qualcosaltro:
1. Installazione senza necessità di software altrui: net framework in primis.
2. niente schermate blu.
3. Software in dotazione efficiente.
4. driver efficienti o perlomeno con aggiornamenti realmente efficaci.
5. abbassamento dei prezzi, qualora la scheda presenti incompatibilità dichiarate da più utenti, con avviso sulla scatola di tutte le magagne che si posssono presentare.
Se poi c'è altro aggiungetelo voi, ripeto la perfezione è ben altro, e certamente NVIDIA nemmeno lo è, questo è sicuro però di certo si danno più da fare.
ma dove sono gli 8.12 ? io qui vedo solo 8.11
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp
Ma guarda che le schermate blu sono orribili sia su un crt da 17 che su un lcd da 24, per non contare il fatto che alla sua uscita si è dovuti smanettare come matti per risolvere i problemi inerenti alla ventola e il raffreddamento visto che sul software in dotazione il CCC non si poteva fare affidamento (e a mio avviso tuttora).
Io credo che giriamo tutti attorno al problema, accontentandoci di un pugno di fps in più che i nuovi driver promettono di "propinarci", forse solo per giustificare la spesa e non :muro: per la semi-fregatura.
per le schermate blu nn so .. io non ne ho mai avute .. ma come qualità video non ti puoi basare su un 17".. io sono passato da un 19 a un 22 ed è tutta un'altra cosa .. figurati tra 17 e 24 come dici .. cmq parlo per esperienza personale perchè io fin adesso non ho avuto mai problemi con questa scheda .. mi va tutto liscio come l'olio .. ciao
donrobus
06-12-2008, 12:00
ma dove sono gli 8.12 ? io qui vedo solo 8.11
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp
per le schermate blu nn so .. io non ne ho mai avute .. ma come qualità video non ti puoi basare su un 17".. io sono passato da un 19 a un 22 ed è tutta un'altra cosa .. figurati tra 17 e 24 come dici .. cmq parlo per esperienza personale perchè io fin adesso non ho avuto mai problemi con questa scheda .. mi va tutto liscio come l'olio .. ciao
Guardo che sono gli 8.12 BETA non possono essere sul sito ufficiale perchè ufficialmente usciranno il 10, cmq se vai qualche post indietro troverai il link per la versione beta postato da me e da altri.
@donrobus:
per me esageri un pò però contro ati :)
io ho avuto 7500, 9800pro, x1900xt una 4850 sapphire e ora una 4850 gainward...
devo dire che schermate blu, casini assurdi per drive ecc nn mi sembra di averli mai fatti o avuti!
anzi...
vai sito ufficiale e scarichi belli belli i drive per la tua video e lei di solito va :)
soprattutto se nn si pretende OC o cose strane..
(prova a scaricare i drive per una 7600 per portatile..con un mio amico ci abbiamo perso un mare di tempo e poi abbiamo messo dei drive modificati...perche nvida aveva i drive solo per la 7900)
cmq anche per la storia della ventolina e temperature...
la 4850 è singolo slot e silenziosa.. ovvio che scalda...
e se raggiunge gli 80 gradi nn è un problema.. è stata progettata per raggiungerli :)
Quoto, ho avuto molte ATI e forse altrettante nVDIA, io tutti questi problemi non li ho visti.
Per perfetto io intendo qualcosaltro:
1. Installazione senza necessità di software altrui: net framework in primis.
2. niente schermate blu.
3. Software in dotazione efficiente.
4. driver efficienti o perlomeno con aggiornamenti realmente efficaci.
5. abbassamento dei prezzi, qualora la scheda presenti incompatibilità dichiarate da più utenti, con avviso sulla scatola di tutte le magagne che si posssono presentare.
Se poi c'è altro aggiungetelo voi, ripeto la perfezione è ben altro, e certamente NVIDIA nemmeno lo è, questo è sicuro però di certo si danno più da fare.
1 io non ho dovuto installare nulla
2 mai avute con la 4850, 3870, 2600, 1950, 1650, radeon 9000
3 a me sembra davvero perfetto
4 ripeto a me sembrano perfetti
5 di quale incompatibilità parli?
Ciao
Ho letto un sul thrade della 4850 e mi sono imbattuto con problema di temperature con la toxic.
Alla fine questa scheda come va di temperature in default senza OC?
Avevo ordinato la toxic pero vedendo questi problemi ci sto ripensando.
É buona o no la toxic alla fin della fiera? É raccomandata?
Io non penso fare OC e avevo letto che aveva buone temperature ma con quello che ho letto non so piú cosa pensare.
Ciao e grazie
Ciao
Ho letto un sul thrade della 4850 e mi sono imbattuto con problema di temperature con la toxic.
Alla fine questa scheda come va di temperature in default senza OC?
Avevo ordinato la toxic pero vedendo questi problemi ci sto ripensando.
É buona o no la toxic alla fin della fiera? É raccomandata?
Io non penso fare OC e avevo letto che aveva buone temperature ma con quello che ho letto non so piú cosa pensare.
Ciao e grazie
per me, ti conviene una gainward golden sample ;)
da pr@k@@ si trova penso alla cifra della toxic.. poi vedi te..
per me, ti conviene una gainward golden sample ;)
da pr@k@@ si trova penso alla cifra della toxic.. poi vedi te..
Il problema é che la mia scheda puó dare problemi -a volte- di compatibilitá con PCB non reference e la GS é chiaramente non reference.
Della toxic mi va bene il PCB. Pero il resto? E concretamente le Temperature?
Ciao e grzie
Graphics cards Sapphire TOXIC Radeon
Ambient temperature 22°
Idle temperature 41°C
Load temperature 65°C
ambient-to-load delta 43°C
http://www.hexus.net/content/item.php?item=15817&page=9
qui e in altre review ne parlano bene pero con quello che ho letto qui mi perdo
donrobus
06-12-2008, 12:25
1 io non ho dovuto installare nulla
2 mai avute con la 4850, 3870, 2600, 1950, 1650, radeon 9000
3 a me sembra davvero perfetto
4 ripeto a me sembrano perfetti
5 di quale incompatibilità parli?
Incompatibilità con le mobo e i software vari, cmq la cosa che non capisco è perchè ci si scomoda tanto per dire ad ATI di supportare ATT (tra l'altro programmato con l'aiuto economico in schede date da vari appassionati) e non gli si chiede di attivarsi (e non è una parolaccia od un'offesa) a trovare programmatori all'altezza del suo hardware (sempre che questo ce l'abbia l'altezza :rolleyes: ).
Cavolo si acquista un'auto, questa non ci soddisfa negli anni, e la si decide di cambiare con un'altra marca, con l'hardware questo invece non si fà anzi si smanetta all'inverosimile spendendo il proprio tempo per cercare la soluzione "artificiosa" al problema, forse solo perchè ci possiamo mettere le mani senza sporcarcele, contrariamente al meccanico che ripara la macchina.
Ma dico il beta-testing esiste, possibile che in un paio di mesi , non si riesca a provarla in più condizioni e con più programmi e giochi per evidenziare le magagne, e no a loro conviene più usarci come cavie, perchè non spendono un cent e in più ci guadagnano perchè la gente "beta-testing ignari" acquista.
cherokee80
06-12-2008, 12:26
guarda, io ne ho 2 di tossiche, e mi trovo benissimo...
temp. a default di circa 40/45 gradi...
l'unica pecca, é che é un po rumorosa, xché la ventola gira fissa a 1800giri, infatti io tra un po le metto a liquido...
poi, io ti parlo avendone 2 in cross, sicuramente una singola é - rumorosa...
poi ovviamente, ognuno valuta in base alle sue esigenze...
Ma che stai dicendo?
Acqusti una macchina e questa deve andare secondo le specifiche, altrimenti ti viene riparata o sostituita.
Lo stesso accade per le schede ATI.
Però se vuoi rimappare la centralina della macchina il produttore non ti dice bravo, come non te lo dice neppure ATI.
Se la loro scheda la tieni con frequenze di default e la accoppi ad una scheda madre e ad un sistema non occato col cavolo che hai problemi.
guarda, io ne ho 2 di tossiche, e mi trovo benissimo...
temp. a default di circa 40/45 gradi...
l'unica pecca, é che é un po rumorosa, xché la ventola gira fissa a 1800giri, infatti io tra un po le metto a liquido...
poi, io ti parlo avendone 2 in cross, sicuramente una singola é - rumorosa...
poi ovviamente, ognuno valuta in base alle sue esigenze...
CIao
La tua risposta mi tranquillizza:D Il rumore non mi ossesiona non voglio una turbina pero non pretendo il silenzio della tomba cerco qualcosa di ragionevole.
Il fatto che nel thrade avevo letto que antecX (credo) aveva una toxic que con il 3dMark gli andava a 100º:eek: e queste efettivamente non sono buone temperature.
Se mi dice che hai una toxic in iddle 40/45º e in full non so ti arriva a 65-70 massimo mi sembra ragionevele (meglio 65º:D )
Ok ciao e grazie
donrobus
06-12-2008, 12:59
Se la loro scheda la tieni con frequenze di default e la accoppi ad una scheda madre e ad un sistema non occato col cavolo che hai problemi.
Dico che come ci propinano che la scheda faccia girare tutto (secondo loro), ci devono dire anche ciò che non fà girare.
cherokee80
06-12-2008, 13:17
CIao
La tua risposta mi tranquillizza:D Il rumore non mi ossesiona non voglio una turbina pero non pretendo il silenzio della tomba cerco qualcosa di ragionevole.
Il fatto che nel thrade avevo letto que antecX (credo) aveva una toxic que con il 3dMark gli andava a 100º:eek: e queste efettivamente non sono buone temperature.
Se mi dice che hai una toxic in iddle 40/45º e in full non so ti arriva a 65-70 massimo mi sembra ragionevele (meglio 65º:D )
Ok ciao e grazie
ah beh guarda, x le temp. puoi dormire sonni molto tranquilli con sta vga, sicuramente quella dell'utente dei 100gradi, aveva un problema...che so magari dissy montato male...
Ortolino
06-12-2008, 13:21
Io ragazzi avevo una Powercolor PCS+ 4850 e devo dire che è ottima sia come temperature (40 idle, 65 load) sia come silenziosità (praticamente è inudibile sia durante il normale utilizzo sia quando giochi.
Non so se ne avete già parlato, ma a me ha dato problemi: dopo nemmeno 2 mesi si è bruciata. Il monitor restava nero e la ventola della scheda video andava al massimo. è un difetto di fabbricazione noto? Adesso aspetto che mi rimandino indietro qualcosa in garanzia (forse una HD 4850 Play...)
Roger_Federer
06-12-2008, 13:22
Edit ho trovato
io in idle ho 29/30°C con freq 100/200, magari anche lui con una buona areazione ce la fà ;)
Moolte pagine indietro avevo messo anke gli screen delle temperature in IDLE ;)
ah beh guarda, x le temp. puoi dormire sonni molto tranquilli con sta vga, sicuramente quella dell'utente dei 100gradi, aveva un problema...che so magari dissy montato male...
Se la tua Toxic nn raggiunge quelle temperature allora o tu sei fortunato o io e un'altro utente siamo sfigati con la Toxic :)
Il dissi è montato bene e l'areazione del case è ottima ;)
magari è solo una vga sfigata la mia :doh: :)
PS: sto decidendo di cambiarla ste vga e di andare su una 4870 :)
io ho la gainward...
cmq con un case areato bene i 30 gradi sono possibili...
il mio ora:
http://img229.imageshack.us/img229/8312/temphr7.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=temphr7.jpg)
cherokee80
06-12-2008, 14:04
Moolte pagine indietro avevo messo anke gli screen delle temperature in IDLE ;)
Se la tua Toxic nn raggiunge quelle temperature allora o tu sei fortunato o io e un'altro utente siamo sfigati con la Toxic :)
Il dissi è montato bene e l'areazione del case è ottima ;)
magari è solo una vga sfigata la mia :doh: :)
PS: sto decidendo di cambiarla ste vga e di andare su una 4870 :)
urca, mi spiace che tu abbia problemi con sta vga...
non so, io ne ho 2, e lavorano bene, temperature ottime, speriamo vadano avanti così...
l'unica cosa di cui mi lamento, é un po il rumore, ma soprattutto, che il calore da esse prodotte resta all'interno del case, quindi le temp. dei vari componenti si sono alzate un po, quindi liquido il tutto x bene...
ovvio, che se non ti trovi bene , fai + che bene a cambiare...;)
urca, mi spiace che tu abbia problemi con sta vga...
non so, io ne ho 2, e lavorano bene, temperature ottime, speriamo vadano avanti così...
l'unica cosa di cui mi lamento, é un po il rumore, ma soprattutto, che il calore da esse prodotte resta all'interno del case, quindi le temp. dei vari componenti si sono alzate un po, quindi liquido il tutto x bene...
ovvio, che se non ti trovi bene , fai + che bene a cambiare...;)
Per la questione del rmore o risolto in modo estremo :D
ho tagliato i cavi della ventola e li ho attaccati ad un connettore da 3pin normale e ora la regolo con un rheobus ;)
Pensavo anke io di liquidarla solo ke ho visto ke c'è la HD4870 LCS ke ha gia di serie il WB e credo propio ke la prenderò :D
PS: per le prestazioni nn mi sn mai lamentato xkè è veramente ottima ste VGA ;)
supermario
06-12-2008, 14:19
ho installato GTA4
catalyst 8.12 RC3
il gioco parte e nn da particolari problemi, il bench con le impostazioni "di default" fa 37 fps ed è fluido
ho installato GTA4
catalyst 8.12 RC3
il gioco parte e nn da particolari problemi, il bench con le impostazioni "di default" fa 37 fps ed è fluido
con che sistema operativo?
supermario
06-12-2008, 14:42
xp sp3
Flegias85
06-12-2008, 15:02
ho installato GTA4
catalyst 8.12 RC3
Grande notizia!
Non vedo l'ora di prenderlo!
Mister Tarpone
06-12-2008, 15:17
Grande notizia!
Non vedo l'ora di prenderlo!
a me fa quasi 39fps nel test ma poi in game rallenta.
con cat. 8.12 e Xp sp3
è normale che la mia Radeon 4850 512mb Gigabyte con dissipatore standard (reference) giocando tipo a crysis stia di media a 94 gradi e arrivi a punte di 103 gradi??
Mister Tarpone
06-12-2008, 15:19
è normale che la mia Radeon 4850 512mb Gigabyte con dissipatore standard (reference) giocando tipo a crysis stia di media a 94 gradi e arrivi a punte di 103 gradi??
imposta la ventola dal ccc almeno al 30%.. che tanto la rumorosità non cambia.
io ho la reference sapphire e con crysis non supero i 70 in full.
con cat. 8.12 e Xp sp3
Idem, con catalyst 8.8 :D
Salve
Scusate ho visto che la Gainward GS ha il conettore a 8 pin invece dei sei pin normali.
Il conettore del mio alimentatore ha 6 pin.
Con la scheda si include un adattatore da 6 a 8 pin?
Guardande nelle due review che ho trovato secondo le foto ci sono dotazioni diverse:confused:
Il primo lo capisco 1 entrata una uscirta
http://www.tweaktown.com/reviews/1607/2/gainward_radeon_hd_4850_golden_sample_graphics_card/index.html
ma il seondo 2 entrate 1 uscita che cacchio é?
http://ixbtlabs.com/articles3/video/gain-3-p3.html
ci devo mettere due da 6 pin:confused: Io ne ho uno solo
Cosa vi siete trovati con la scheda?
ciao e grazie
Una domanda stupida
Giacche non include adattatore DVI-HDMI ottengo gli stessi risultati se usando un cavo DVI-HDMI che se uso adattatore DVI-HDMI + cavo HDMI-HDMI? Penso di si pero per essere sicuri meglio chiedere
con cat. 8.12 e Xp sp3
Idem, con catalyst 8.8 :D e in game rallenta poco.
Mister Tarpone
06-12-2008, 15:24
Idem, con catalyst 8.8 :D e in game rallenta poco.
in alcuni casi rallenta discretamente dai :asd:
imposta la ventola dal ccc almeno al 30%.. che tanto la rumorosità non cambia.
io ho la reference sapphire e con crysis non supero i 70 in full.
come è possibile? mi fà più di 70 gradi in windows....e poi quando gioco la ventola aumenta molto la velocità...rilevata da everest sono circa 5200rpm...in windows invece stà sui1300rpm...infatti appena faccio partire i giochi il pc sembra decollare....da inudibile diventa un mini aspirapolvere:D
Polpi_91
06-12-2008, 15:26
Salve
Scusate ho visto che la Gainward GS ha il conettore a 8 pin invece dei sei pin normali.
Guardande nelle due review che ho trovato secondo le foto ci sono dotazioni diverse:confused:
http://www.tweaktown.com/reviews/1607/2/gainward_radeon_hd_4850_golden_sample_graphics_card/index.html
ciao e grazie
l'adattatore, se non sbaglio è in dotazione e poi al GS è la migliore al momento su mercato
se nonb sbaglio il secondo adatttore è da 1 da 6 pin a 2 da 8 pin
in alcuni casi rallenta discretamente dai :asd:
Ok dai ti accontento :D
A parte gli scherzi, oggi alzo un pò la frequenza del procio e vediamo se ottengo qualche FPS in più, tentar non nuoce.
Vorrei sapere da te cosa ti ostina a difendere una società che ci costringe, dopo aver speso 200 euro o più, ad utilizzare un programmino di terze parti come ATT per far girare bene i suoi prodotti, guarda che non è il primo prodotto ati che compro, ho iniziato con una hercules 9700pro, pagata anche troppo, poi una x800, poi una 1950xt, ed infine la 4850, e ti dirò l'unica che mi abbia soddisfatto pienamente è stata la 9700, dopo questa gli altri prodotti mi hanno sempre dato l'impressione come di una macchina con le marce fino alla 3a, anche io mi affeziono al trend ma solo quando questo mi soddisfa altrimenti cambio, e mi sa che dopo la 4850 mi dirigerò verso nvidia, che non ho comprato solo per questioni di prezzo.
Un mio caro amico che ha acquistato finora solo nvidia non ha mai risentito delle problematiche di cui soffrono gli acquirenti ATI, tranne per la serie mx400, ora ha una 9800gtx+ e con questa frulla di tutto e senza mai una schermata blu o errore di libreria.
Io non ho nè azioni nella ATI nè nella NVIDIA sono solo un acquirente che presta attenzione a come spende i soldi, e siccome l'informatica è un bene non primario credo che sia più che leggittimo rivolgersi altrove nel momento in cui non si hanno risposte concrete da parte dell'azienda in questione. ;)
Non metto in dubbio che nvidia investe molto nel perfezionamento dei driver, anch'io nel mio piccolo passato ho avuto dalla lontana TNT2, poi alla gloriosa Ati 9500pro@9700:cool:, e così via con 9600 liscia (solo x il muletto), la 6600 gt, la x800gto2@x850xt, 7900gt (ultra Vmoddata) ed infine con la 4850 e ti devo dire che sarà stata fortuna, chiamala come vuoi, o per il fatto che quando aggiorno il pc lo aggiorno completamente (ogni elemento) nn ho mai avuto problemi di driver ne con Ati ne con nvidia, tutt'ora con tutto quello che gli ho fatto alla scheda l'unico cosa che ho avuto è qualche Vpu recover dato dagli overclock estremi, ma sicuramente niente causato dalla scheda e dai suoi driver, forse leggendo qua è la c'è qualche imperfezione in ambito Vista visto che io ho ancora il mio caro Xp.....;)
Mister Tarpone
06-12-2008, 15:33
come è possibile? mi fà più di 70 gradi in windows....e poi quando gioco la ventola aumenta molto la velocità...rilevata da everest sono circa 5200rpm...in windows invece stà sui1300rpm...infatti appena faccio partire i giochi il pc sembra decollare....da inudibile diventa un mini aspirapolvere:D
boh... non so che dirti allora... :asd:
la mia è silenziosissima. l'unico difetto che aveva era come era stata impostata la ventola da ati... (quasi ferma praticamente :asd:) ma mettendola al 30% dal pannello driver in idle sto a 43-44gradi, MENTRE in full arriva a 70. quindi assolutamente OK ;)
edit:
ed il tutto sta pure dentro un case compatto: elite 330
Salve
ciao e grazie
Una domanda stupida
Giacche non include adattatore DVI-HDMI ottengo gli stessi risultati se usando un cavo DVI-HDMI che se uso adattatore DVI-HDMI + cavo HDMI-HDMI? Penso di si pero per essere sicuri meglio chiedere
pienamente soddisfatto!! ;)
x l'adattatore se tu hai solo un connettore da 6 pin colleghi solo quello nn si sono problemi, purchè tu abbia almeno come min. 20A su quella linea da 12V
Mister Tarpone
06-12-2008, 15:42
Ok dai ti accontento :D
A parte gli scherzi, oggi alzo un pò la frequenza del procio e vediamo se ottengo qualche FPS in più, tentar non nuoce.
prova... il mio procio è simile al tuo come potenza... ed è occato @ 3.4ghz... però.. i rallenamenti in alcuni punti ci sono lo stesso...
Polpi_91
06-12-2008, 15:44
x l'adattatore se tu hai solo un connettore da 6 pin colleghi solo quello nn si sono problemi, purchè tu abbia almeno come min. 20A su quella linea da 12V
se non sei pienmente soddisfatto tu, chi puo esserl?:confused:
P.S. quando cambi l'ali così possiamo vedere la la 4850 a 900? e magari un'altra in cross?
se non sei pienmente soddisfatto tu, chi puo esserl?:confused:
P.S. quando cambi l'ali così possiamo vedere la la 4850 a 900? e magari un'altra in cross?
ho deciso, che appeno prendo l'Antec Signature 850 watt (giusto x fare un'investimento a lungo termine come lo è stato il mio True Power preso 7 anni fa circa) prenderò un'altra GS e logicamente prima ancora di montarla passa in sala operatoria x il lifting......sono curioso di vederle entrambe a 870....:D
....semplice divertimento e pura curiosità ;)
Salve
ciao e grazie
Una domanda stupida
dalla confezione esce un cavo che permette di far diventare il tuo a 6 pin in uno ad 8pin.
ho deciso, che appeno prendo l'Antec Signature 850 watt (giusto x fare un'investimento a lungo termine come lo è stato il mio True Power preso 7 anni fa circa) prenderò un'altra GS e logicamente prima ancora di montarla passa in sala operatoria x il lifting......sono curioso di vederle entrambe a 870....:D
....semplice divertimento e pura curiosità ;)
io per prova misi le 2 4850 della gainward e dell'asus su di un tecnoware con 2 linee da 18a ciascuna ed anche sotto sforzo con il q6600 e dfi dkx48 non faceva na piega.. :)
dalla confezione esce un cavo che permette di far diventare il tuo a 6 pin in uno ad 8pin.
io per prova misi le 2 4850 della gainward e dell'asus su di un tecnoware con 2 linee da 18a ciascuna ed anche sotto sforzo con il q6600 e dfi dkx48 non faceva na piega.. :)
lo so che 850 watt sono esagerati ;) , ma ho sempre pensato che un ottimo alimentatore e sempre un ottimo investimento x il futuro (purtroppo io la penso così!!), cosi per un bel pò nn dovrò preoccuparmi ogni volta che acquisto un nuovo pc.......grazie comunque dell'informazione, solo che guardando il consumo della mia GS sotto vmod, penso che con due andrò ben oltre i 550 watt in full :asd:....
nicola1985
06-12-2008, 16:43
esiste una 4850 (acquistabile in italia) con hdmi nativo?grazie
lo so che 850 watt sono esagerati ;) , ma ho sempre pensato che un ottimo alimentatore e sempre un ottimo investimento x il futuro (purtroppo io la penso così!!), cosi per un bel pò nn dovrò preoccuparmi ogni volta che acquisto un nuovo pc.......grazie comunque dell'informazione, solo che guardando il consumo della mia GS sotto vmod, penso che con due andrò ben oltre i 550 watt in full :asd:....
QUOTO!!!
sono d'accordo con te sul fatto dell'alimentatore :)
ho fatto il tuo stesso ragionamento quando ho assemblato il pc :D
infatti ho un Tagan da 800w :eek: , anke se ne sfrutterò forse 450w adesso :D
Ma per natale i prendo una HD4870 e tra qualke mese se ci scappa un crossfire di 4870 l'alimentatore da 800w mi sarà servito :Prrr:
QUOTO!!!
Ma per natale i prendo una HD4870 e tra qualke mese se ci scappa un crossfire di 4870 l'alimentatore da 800w mi sarà servito :Prrr:
;)
QUOTO!!!
concordo anch'io sulla positività delll'investimento di un buon alimentatore! ;)
concordo anch'io sulla positività delll'investimento di un buon alimentatore! ;)
infatti,...... visto che la qualità di un alimentatore (indipendentemente dalla sua potenza) fa si che anche sotto carico riesca a fornire un stabilità sui voltaggi importantissima x scongiurare i famosi crash di sistema che spesso accadono con ali nn del tutto stabili......:D
infatti,...... visto che la qualità di un alimentatore (indipendentemente dalla sua potenza) fa si che anche sotto carico riesca a fornire un stabilità sui voltaggi importantissima x scongiurare i famosi crash di sistema che spesso accadono con ali nn del tutto stabili......:D
esatto! ;)
dai ditemi un po' se devo preoccuparmi o no per i 100 gradi che raggiunge la mia 4850 sotto sforzo...
Mister Tarpone
06-12-2008, 17:00
dai ditemi un po' se devo preoccuparmi o no per i 100 gradi che raggiunge la mia 4850 sotto sforzo...
si io mi preoccuperei... :asd:
Ma il case è correttamente ventilato?
100°C sono veramente troppi
100°C sono veramente troppi
Vero, però hai la garanzia di sterilizzare la scheda video.... :D
allora come vi trovate con gli 8.12 beta rispetto agli 8.10?
Io ho gli 8.11, metterò gli 8.12 quando saranno ufficiali, tanto manca poco.
Vero, però hai la garanzia di sterilizzare la scheda video.... :D
:asd: come il latte
Ma si...ho un Antec NSK4000 con una ventola 12x12 dietro e una 8x8 davanti più quella 12x12 dell'alimentatore in alto.........magari è sballato il valore che mi dà Everest...può essere?
La scheda non è overclockata....mi sembra strano che scaldi così tanto...
Io ho gli 8.11, metterò gli 8.12 quando saranno ufficiali, tanto manca poco.
con cosa giochi e come ti trovi?
Ma si...ho un Antec NSK4000 con una ventola 12x12 dietro e una 8x8 davanti più quella 12x12 dell'alimentatore in alto.........magari è sballato il valore che mi dà Everest...può essere?
prova Hardware Monitor
con cosa giochi e come ti trovi?
http://img503.imageshack.us/img503/9803/catturaie3.jpg (http://imageshack.us)
http://img503.imageshack.us/img503/catturaie3.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img503/catturaie3.jpg/1/)
Tutto a palla a 1680x1050, se non erro solo le ombre di Far Cry 2 una tacca sotto il max.
a quanti giri va la ventola della scheda?, magari potresti semplicemente alzare un pò quella come mi pare avesse fatto Tarpo....;)
http://img503.imageshack.us/img503/9803/catturaie3.jpg (http://imageshack.us)
http://img503.imageshack.us/img503/catturaie3.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img503/catturaie3.jpg/1/)
Tutto a palla a 1680x1050, se non erro solo le ombre di Far Cry 2 una tacca sotto il max.
azz......che fai collezione! :asd:
quoto, sei bello impegnato :asd:
Alcuni soono vecchiotti ma indisinstallabili a mio giudizio, altri sono per partitine lampo.
I profondi sono pochi.
Mister Tarpone
06-12-2008, 17:42
a quanti giri va la ventola della scheda?, magari potresti semplicemente alzare un pò quella come mi pare avesse fatto Tarpo....;)
la mia è pure overcloccata @ 700/2200...ed il case ha solo una ventola posteriore..
Alcuni soono vecchiotti ma indisinstallabili a mio giudizio, altri sono per partitine lampo.
I profondi sono pochi.
azz nn hai nulla da fare eh? Ma dico come qualità come sono?
ma la ventola è termocontrollata....quando sono in windows è quasi inudibile...quando gioco fa parecchio rumore....everest rileva circa 5000rpm...
Nulla da fare?
Ho 36 anni, lavoro come tutti, ho una figlia di 3 anni e mezzo e gioco a pallavolo in serie C.... non ho esattamente molto tempo libero.
Però quando la sera torno dagli allenamenti un paio di orette le faccio prima di addormentarmi.
più che altro fa spesso delle belle spese in VG!!:rolleyes:
Io con il mio tagan da 420w I-xeye tiro ancora avanti alla grande! E il risparmio energetico può dir la sua...
più che altro fa spesso delle belle spese in VG!!:rolleyes:
Verissimo, tutti originali tranne Spore e Grid che ho voluto provare ma che disinstallerò perchè non sono il mio genere.
Nulla da fare?
Ho 36 anni, lavoro come tutti, ho una figlia di 3 anni e mezzo e gioco a pallavolo in serie C.... non ho esattamente molto tempo libero.
Però quando la sera torno dagli allenamenti un paio di orette le faccio prima di addormentarmi.
si ma come qualità come sono
Io con il mio tagan da 420w I-xeye tiro ancora avanti alla grande! E il risparmio energetico può dir la sua...
;)
Hai provato ad utilizzare gpuz ?
oppure il pannello dei driver stessi ?il CCC intendo.
Tutte le recensioni indicano come temperatura massima raggiunta 93°, ma ATIi ha dichiarato che la scheda può arrivare tranquillamente a 105.
che poi non si la normalità è un altro discorso. Ma la scheda dovrebbe essere progettata per reggere anche quelle temperature.
Voi altri, con il dissipatore di fabbrica quanto raggiungete senza fare nessuna modifica alla ventola?
ma la ventola è termocontrollata....quando sono in windows è quasi inudibile...quando gioco fa parecchio rumore....everest rileva circa 5000rpm...
:eek: .....5000 rpm, ho un flash del passato con alcune ventole di chipset che viaggiavano a quei giri, sono turbine in mignatura....:rolleyes:
....se la ventola è già al max e nn riesce ad abbassare la temp penso che urge un cambio dissi o te la tieni così......
a dire il vero le temperature sono suddivide in 3....ora metto l'immagine così capite...mi sà che sono le memorie che arrivano a 100 gradi...
http://img149.imageshack.us/img149/687/statistichecrysiswz2.jpg
Hai provato ad utilizzare gpuz ?
oppure il pannello dei driver stessi ?il CCC intendo.
Tutte le recensioni indicano come temperatura massima raggiunta 93°, ma ATIi ha dichiarato che la scheda può arrivare tranquillamente a 105.
che poi non si la normalità è un altro discorso. Ma la scheda dovrebbe essere progettata per reggere anche quelle temperature.
Voi altri, con il dissipatore di fabbrica quanto raggiungete senza fare nessuna modifica alla ventola?
idle 29/30°C, in full prima della vmod 60/62°C, con Vmod max temp raggiunta 75°C...
a dire il vero le temperature sono suddivide in 3....ora metto l'immagine così capite...mi sà che sono le memorie che arrivano a 100 gradi...
http://img149.imageshack.us/img149/687/statistichecrysiswz2.jpg
esatto! 91°C sulla vpu e 103 sulle memo...
forse non ho capito,ma penso che sulla tua mobo la 4850 neanche ce la monti...e anche la montassi,con quel procio sei fortemente cpu limited....io direi di iniziare dalla mobo+procio...quanti soldini hai a disposizione?
Perché non dovrei mai metterla? La mobo ha un attacco Pci 16x, quindi in teoria la 4850 è compatibile, comunque la mobo è una P4b deluxe mi sembra...
Ok, l'ho capito che se dovessi riuscire a metterla sarei decisamente cpu limited, ma quello che mi interessava sapere è se c'è lo stesso un aumento delle prestazioni, anche se minimo fa niente, perché poi il mese dopo proc e mobo se li compra lui :)
esatto! 91°C sulla vpu e 103 sulle memo...
a me sembrano tanti..
Mister Tarpone
06-12-2008, 18:28
senza portare la ventola al 30% sto a 70-75gradi in idle. in full non saprei :asd:
con ventola al 30% 44 in idle. ed il rumore è IDENTICO a prima.
a me sembrano tanti..
x essere alte lo sono sicuramente, anche se la stessa Ati certifica queste schede a ben altre temp....;)
x essere alte lo sono sicuramente, anche se la stessa Ati certifica queste schede a ben altre temp....;)
si hai ragione ;)
Mister Tarpone
06-12-2008, 18:32
ma infatti sicuramente non si spacca... però quelle temperature con la ventola settata da ati sono improponibili perchè ti aumentano le temp. della mobo e cpu...
non costa nulla aumentare la ventola dato che fortunatamente la reference resta silenziosa.. anche fino al 37-38%....
ma infatti sicuramente non si spacca... però quelle temperature con la ventola settata da ati sono improponibili perchè ti aumentano le temp. della mobo e cpu...
non costa nulla aumentare la ventola dato che fortunatamente la reference resta silenziosa.. anche fino al 37-38%....
giusto, se poi dici che il rumore è identico nn vedo perchè non aumentare la velocità! ;)
Mister Tarpone
06-12-2008, 18:35
giusto, se poi dici che il rumore è identico nn vedo perchè non aumentare la velocità! ;)
si è = ;)
si ma come ho già detto....giocando la ventola gira al massimo...quindi sembra proprio che quella sia la sua temperatura....alla fine è in linea con altre 4850 con dissipatore standard giusto?
Mi dite come faccio a settare a 2500rpm il minimo valore della ventola?
felice di sbagliarmi ma mi pareva che la velocità di 5000 rpm fosse al max...se così nn fosse aumentarla, come avevo detto anch'io è obbligatorio!, .......azz... ma quanto può salire ancora quella ventola? :)
Mister Tarpone
06-12-2008, 18:42
cmq inizia ad esser rumorosa se si mette sopra il 40%
al 60 è una cosa mostruosa :asd:
cmq inizia ad esser rumorosa se si mette sopra il 40%
al 60 è una cosa mostruosa :asd:
quando giochi a quanto ti và indicativamente? :)
Mister Tarpone
06-12-2008, 18:45
quando giochi a quanto ti và indicativamente? :)
boh.. resta silenziosa cmq :asd:
boh.. resta silenziosa cmq :asd:
l'importante è quello! ;)
Mister Tarpone
06-12-2008, 19:01
l'importante è quello! ;)
anche si ;)
io cmq quando vedo che c'ho una vga silenziosa e con temerature nella norma (e questa settata così le ha uguali alla mia precedente 96GT...anzi pure meglio :p ) sia a riposo che durante i giochi allora son tranquillo e mi basta... ;)
cioè... non è che sto tutti i giorni a fare mille test con furmark e tutte quelle cagate li..... oppure andare ad abbassare ulteriormente le frequenze in 2D per guadagnare qualche altro grado ecc.. non mi ci sto a sbattere più di tanto... :asd:
a me l'unica cosa che mi dava noia eran le temperature della ventola lasciata a default... perchè erano esagerate..ma con quella semplice operazione di regolare la ventola dal ccc in 2 sec. si è normalizzato tutto :D :O
io con la gainward retail sto a 48° in idle ma solo perchè sotto c'è subito la x-fi, mentre la golden sample che è + libera sta a 38° in idle, in full non superano mai i 60°, se mettevo la golden sample sotto con la creative sotto mi stava in idle a 60° e più.
FabioS79
06-12-2008, 19:02
Vi avevo raccontato dei probelemi con vista?
Be non era la scheda video ma quella ciofega di nero 9.
Risolto disinstallando nero9 e intallando nero 8 lite.
Ora viaggia nuovamente e stabile.
Ho anche levato CCC e messo ATT su vista, ora è più leggero. :D
anche si ;)
io cmq quando vedo che c'ho una vga silenziosa e con temerature nella norma (e questa settata così le ha uguali alla mia precedente 96GT...anzi pure meglio :p ) sia a riposo che durante i giochi allora son tranquillo e mi basta... ;)
cioè... non è che sto tutti i giorni a fare mille test con furmark e tutte quelle cagate li..... oppure andare ad abbassare ulteriormente le frequenze in 2D per guadagnare qualche altro grado ecc.. non mi ci sto a sbattere più di tanto... :asd:
a me l'unica cosa che mi dava noia eran le temperature della ventola lasciata a default... perchè erano esagerate..ma con quella semplice operazione di regolare la ventola dal ccc in 2 sec. si è normalizzato tutto :D :O
certo hai fatto bene! :)
=KraVeN=
06-12-2008, 19:04
raga io da quando ho comprato la EAH4850 della asus (hd4850 se non si capisce XD) ... ho sempre lo stesso problema : VPU recoverer crash in Crysis dopo un pò di tempo, ne ho provate di tutti i colori
-ho usato i driver 8.10; 8.10 hotfix; 8.11, 8.12 beta
-provato sia su xp che su vista
-provato prima con una configurazione con amd x2 6000+ e ora con una p5q e e8500 @ 4ghz
-uso sempre ATT per aggiustare la ventola su delle velocità stabilite da me, ma ho provato anche a settarla a 100% e ho provato pure a tenerle come ati consiglia -_-'
niente ha funzionato :( voglio giocare a crysis multiplayer piu di 20 min -_- Aiutatemi!!!!!!
Mister Tarpone
06-12-2008, 19:10
imho è fallata :stordita:
certo hai fatto bene! :)
:) ;) :) ;) :) ;)
Futura12
06-12-2008, 19:13
anche si ;)
Peccato che se non setti delle frequenze conservative in 2D consuma il triplo.
Mister Tarpone
06-12-2008, 19:15
Peccato che se non setti delle frequenze conservative in 2D consuma il triplo.
addirittura? :asd:
Futura12
06-12-2008, 19:18
addirittura? :asd:
Prese dal wattometro: in idle con 4850 2d a 500/1980Mhz consumo 159.3w
In idle HD4850 a 250/600 consumo 124.8w
Non mi pare poca la differenza visti i 3 picchi di luce che mi son arrivati il mese scorso.
Mister Tarpone
06-12-2008, 19:20
niente male come guadagno ;)
Futura12
06-12-2008, 19:24
niente male come guadagno ;)
Infatti! l'avevo letto su varie testate che consuma un bel po in idle....fra l'altro il pc mio consuma proprio un botto perchè spesso ho collegati 5-6 HDD quindi un po di risparmio non fa male:O
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080829&page=schede-video-banco-di-prova-29
Questo è uno dei tanti articoli...
FabioS79
06-12-2008, 19:33
Qualcuno ha provato i beta 8.12?
http://news.ati-forum.de/index.php/de/news/48-spiele-und-software/145-catalyst-812-beta-download
=KraVeN=
06-12-2008, 19:37
Qualcuno ha provato i beta 8.12?
http://news.ati-forum.de/index.php/de/news/48-spiele-und-software/145-catalyst-812-beta-download
si! ma sinceramente non ho notato cambiamenti ho sempre le stesse prestazioni e sempre gli stessi problemi xD
=KraVeN=
06-12-2008, 19:37
raga io da quando ho comprato la EAH4850 della asus (hd4850 se non si capisce XD) ... ho sempre lo stesso problema : VPU recoverer crash in Crysis dopo un pò di tempo, ne ho provate di tutti i colori
-ho usato i driver 8.10; 8.10 hotfix; 8.11, 8.12 beta
-provato sia su xp che su vista
-provato prima con una configurazione con amd x2 6000+ e ora con una p5q e e8500 @ 4ghz
-uso sempre ATT per aggiustare la ventola su delle velocità stabilite da me, ma ho provato anche a settarla a 100% e ho provato pure a tenerle come ati consiglia -_-'
niente ha funzionato :( voglio giocare a crysis multiplayer piu di 20 min -_- Aiutatemi!!!!!!
up
Mister Tarpone
06-12-2008, 19:44
up
se lo fa senza overclock per me è fallata
;)
Infatti! l'avevo letto su varie testate che consuma un bel po in idle....fra l'altro il pc mio consuma proprio un botto perchè spesso ho collegati 5-6 HDD quindi un po di risparmio non fa male:O
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080829&page=schede-video-banco-di-prova-29
ho visto ;)
fra l'altro il pc mio consuma proprio un botto perchè spesso ho collegati 5-6 HDD quindi un po di risparmio non fa male:O
sticazz.. o quanta roba tieni con tutti quei hd :confused: :asd:
Futura12
06-12-2008, 19:49
;)
ho visto ;)
Beh sono tutti vecchi dischi da 120Gb presi praticamente a gratis anni fa da uno stock secondo loro di dischi fallati:asd:
Solitamente ne ho attaccati solo un paio,quel giorno stavano tutti insieme per vedere cosi il consumo totale del pc...quello che ci tengo..è sopratutto:Film,Musica,Giochi:Prrr:
=KraVeN=
06-12-2008, 19:50
;)
non credo... non supera neanche morta gli 80° col dissi default e poi la cosa strana è che solo crysis è in grado di farla crashare, e cmq è cloccata di 1 mhz su core e ram per togliere il power play
;)
ho visto ;)
:asd:
Beh sono tutti vecchi dischi da 120Gb presi praticamente a gratis anni fa da uno stock secondo loro di dischi fallati:asd:
Solitamente ne ho attaccati solo un paio,quel giorno stavano tutti insieme per vedere cosi il consumo totale del pc...quello che ci tengo..è sopratutto:Film,Musica,Giochi:Prrr:
Quindi il consumo medio di tutto il sistema con una 4850 quant'è? :)
Mister Tarpone
06-12-2008, 19:55
si idem.. pure io nel 300gb ci tengo tutta sta roba... + ne ho altrettanta sul 250gb che devo ancora rimontare :asd:
non credo... non supera neanche morta gli 80° col dissi default e poi la cosa strana è che solo crysis è in grado di farla crashare, e cmq è cloccata di 1 mhz su core e ram per togliere il power play
beh qualcosa che non va c'è... mica è normale che crashi a questa maniera... :mbe:
nicola1985
06-12-2008, 20:00
nessuna hd4850 ha hdmi in modo nativo?
=KraVeN=
06-12-2008, 20:02
nessuna hd4850 ha hdmi in modo nativo?
no .... ma tanto a che ti serve? ti danno il convertitore :) almeno cosi puoi collegare 2 schermi insieme
beh io ho preferito sostituire tutti gl'hd di taglia piccola con uno della samsung da 750gb.
Futura12
06-12-2008, 20:29
Quindi il consumo medio di tutto il sistema con una 4850 quant'è? :)
Con il pc mio senza downcloccare e senza i milioni di HDD attaccati,sta sui 125w in idle
Futura12
06-12-2008, 20:30
si idem.. pure io nel 300gb ci tengo tutta sta roba... + ne ho altrettanta sul 250gb che devo ancora rimontare :asd:
:asd::asd:
Con il pc mio senza downcloccare e senza i milioni di HDD attaccati,sta sui 125w in idle
e in full indicativamente? :)
nessuna ati credo abbia hdmi nativo...
la Powercolor HD4830 si!
la Powercolor HD4830 si!
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2073/powercolor_2_s.jpg
Futura12
06-12-2008, 20:33
e in full indicativamente? :)
sto sui 280-290w circa,sotto Crysis...
non credo sia reference... cmq preferisco 2 dvi e svga che hdmi crt dvi...
=KraVeN=
06-12-2008, 20:36
si ma è una 4830, pensata per gli HTPC ... xo se mettevano un sistema cosi anche sulle 4850 non guastava mica XD... 2dvi e una HDMI
sto sui 280-290w circa,sotto Crysis...
ok grazie! ;)
si ma che articolo è? nel 90% dei casi la 4850 va meglio del crossfire di 2 4850 in quasi tutte le risoluzioni, ed inoltre, molte volte la 3870 gli sta davanti.. ma con che hardware hanno fatto ste prove??!! bah.
michelgaetano
06-12-2008, 20:54
non credo sia reference... cmq preferisco 2 dvi e svga che hdmi crt dvi...
Non esistono 4830 reference, salvo i samples inviati da AMD.
no .... ma tanto a che ti serve? ti danno il convertitore :) almeno cosi puoi collegare 2 schermi insieme
Si, però almeno si poteva portare con un solo cavo il segnale ad un bello schermone....
Io ho dovuto prendere due cavi da 10 metri, un DVI-DVI ed un Toslink-Toslink, quando con un solo HDMI avrei risolto.
Futura12
06-12-2008, 21:08
si ma che articolo è? nel 90% dei casi la 4850 va meglio del crossfire di 2 4850 in quasi tutte le risoluzioni, ed inoltre, molte volte la 3870 gli sta davanti.. ma con che hardware hanno fatto ste prove??!! bah.
la scheda era appena uscita,e poi non mi pare che sto parlando di performance.
nicola1985
06-12-2008, 22:39
Si, però almeno si poteva portare con un solo cavo il segnale ad un bello schermone....
Io ho dovuto prendere due cavi da 10 metri, un DVI-DVI ed un Toslink-Toslink, quando con un solo HDMI avrei risolto.
infatti ho un htpc e volevo portare anke il segnale audio al mio schermone o alla televisione...
la scheda era appena uscita,e poi non mi pare che sto parlando di performance.
anche hardwareupgrade appena uscita la scheda fece dei benchmark che sono completamente diversi da questi, lo so stiamo parlando di consumi, ma se non ci sono congruenze su altri parametri chi mi dice che quelle sui consumi siano veritiere?
invidioso...ti piacerebbe averne una adesso...e metterla in game a 770/1180 almeno eh? :sofico: Se uno deve prendere una 4850 adesso, è logico che a 145 euro si va a prendere una GS...:asd: Anche se come dici te "va il 2%" in più...come si dice: meglio un 2% di qualcosa che un 100% di niente :asd: A quel prezzo poi...:cool:
cavolo ho provato la gs ad 800 di core e 1185 di memoria ed ho giocato come divinamente a crysis per un ora.. :) ma dove arriva questa golden sample??? penso che a gennaio venderò la gainward 4850 normale perchè non mi sale più di 700 di core e 1100 di memoria probabilmente aiutata dalla golden sample.. :) spettacolo davvero questa golden sample.. :) devo ringraziare davvero Axelt visto che me l'ha consigliata.. :)
up
stesso problema con crysis.. Risolto disinstallando ATT.. Prova
Per la questione del rmore o risolto in modo estremo :D
ho tagliato i cavi della ventola e li ho attaccati ad un connettore da 3pin normale e ora la regolo con un rheobus ;)
Pensavo anke io di liquidarla solo ke ho visto ke c'è la HD4870 LCS ke ha gia di serie il WB e credo propio ke la prenderò :D
PS: per le prestazioni nn mi sn mai lamentato xkè è veramente ottima ste VGA ;)
CIao
Non s se ti servirá pero ho letto in un foro straniero che un possesore della 4850 toxic ha risolto contattando con sapphire e attualizzano la bios della grafica con questa attualizzazione (ultima bios) sembra che la ventola sia gestita in modo dinamico.
CIao
l'adattatore, se non sbaglio è in dotazione e poi al GS è la migliore al momento su mercato
se nonb sbaglio il secondo adatttore è da 1 da 6 pin a 2 da 8 pin
Capita la storia dell´adattore. Credevo che era due da sei pin a uno da 8:D
Grazie per i consigli sicuramente pigliró la golden:)
ciao
non ho letto tutti i post perdonatemi....ma che ne dite?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1840142
non sarebbe carino unire le forze e trovare una soluzione definitiva asto problema?!....nel link qualcuno ha risolto....magari c scappa na miniguida
interessati?
zao:muro:
Ciao Ragazzi,
Finalmente mi hanno cambiato la scheda però ora riscontro dei problemi durante il benchamerk e non so se sia normale.
Ho provato a fare 3loop completi di 3dmark06 e al terzo loop del secondo test grafico è fisso che si blocchi e mi da errore come se saltassero i driver grafici. Discorso simile nel benchamrk di Far Cry 2, se provo a fare 10 loop del benchmark medio o lungo è fisso che al quinto giro crashi. Secondo voi devo preoccuparmi?
cavolo ho provato la gs ad 800 di core e 1185 di memoria ed ho giocato come divinamente a crysis per un ora.. :) ma dove arriva questa golden sample??? penso che a gennaio venderò la gainward 4850 normale perchè non mi sale più di 700 di core e 1100 di memoria probabilmente aiutata dalla golden sample.. :) spettacolo davvero questa golden sample.. :) devo ringraziare davvero Axelt visto che me l'ha consigliata.. :)
800 di core e 1185 di memoria li hai raggiunti con la vmod?
FabioS79
07-12-2008, 11:28
si! ma sinceramente non ho notato cambiamenti ho sempre le stesse prestazioni e sempre gli stessi problemi xD
le prestazioni dovrebbero aumentare a qualto ho letto.
Io ho poco tempo per provarli.
:)
Polpi_91
07-12-2008, 12:08
Ciao Ragazzi,
Finalmente mi hanno cambiato la scheda però ora riscontro dei problemi durante il benchamerk e non so se sia normale.
Ho provato a fare 3loop completi di 3dmark06 e al terzo loop del secondo test grafico è fisso che si blocchi e mi da errore come se saltassero i driver grafici. Discorso simile nel benchamrk di Far Cry 2, se provo a fare 10 loop del benchmark medio o lungo è fisso che al quinto giro crashi. Secondo voi devo preoccuparmi?
controlla le temperature perchè le toxic scaldano parecchio
Scusate... ma ATT su Vista 64 lavora?
Non riesco ad installarlo....
=KraVeN=
07-12-2008, 12:39
stesso problema con crysis.. Risolto disinstallando ATT.. Prova
RISOOOOLTOOOOOOOOOO grazie mille!! ora va alla grande e non crasha :)
=KraVeN=
07-12-2008, 12:40
Scusate... ma ATT su Vista 64 lavora?
Non riesco ad installarlo....
leggi il thread ufficiale di ATT c'è scritto come fare
Ok, vado a vedere, thanks.
mi spiegate come fare ad impostare frequenze più basse per il 2d?? E come regolare la ventola che non vada per esempio sotto ai 2500rpm? Grazie..
DrossBelly
07-12-2008, 13:53
essendo leggermente cpu limited è inutile (ovvio) overcloccare la mia GS se sono già sotto anche se di poco con la cpu giusto?
essendo leggermente cpu limited è inutile (ovvio) overcloccare la mia GS se sono già sotto anche se di poco con la cpu giusto?
che cpu hai?
Polpi_91
07-12-2008, 14:14
overclocca la cpu
overclocca la cpu
overclocca cpu e gpu :sofico:
=KraVeN=
07-12-2008, 14:38
overclocca cpu e gpu :sofico:
overclocka cpu gpu ram northbridge hard disk mouse tastiera schermo lettore dvd e sei apposto xD
mi spiegate come fare ad impostare frequenze più basse per il 2d?? E come regolare la ventola che non vada per esempio sotto ai 2500rpm? Grazie..
pure tu vai nel thread ufficiale di ATT :D
Polpi_91
07-12-2008, 14:44
overclocka cpu gpu ram northbridge hard disk mouse tastiera schermo lettore dvd e sei apposto xD
e anche un po' di modding al case non guasterebbe;) :sofico: :sofico:
e anche un po' di modding al case non guasterebbe;) :sofico: :sofico:
i neon rendono giusto 4/5 fps :P
michelgaetano
07-12-2008, 14:58
Mai sottovalutare l'OC del lettore dvd.
ma come si fa scusa???? :asd:
ma come si fa scusa???? :asd:
quoto, sono interessato anch'io :asd:
Polpi_91
07-12-2008, 15:02
e perchè non occare già che ci siamo anche il lettore bluray disk?
i neon se pulsano anche a ritmo di musica migliorano anche le prestazioni della scheda audio
CIao
Non s se ti servirá pero ho letto in un foro straniero che un possesore della 4850 toxic ha risolto contattando con sapphire e attualizzano la bios della grafica con questa attualizzazione (ultima bios) sembra che la ventola sia gestita in modo dinamico.
CIao
Altri dati per i possesori della toxic
Sembra che se nella scatola é scritto
Toxic HD4850 512M GDDR3 PCI-E Dual DVI-I/TVO
PN 188-02E81-0T1SA
SKU# 11132-04-40R
É raccomandabile attualizzare la bios della grafica
Per faarlo andare su questo link
http://www.vgaforum.com/showthread.php?t=20891
La persona che lo ha fatto ha migliorato abbastanza le temperature.
ciao
Flegias85
07-12-2008, 16:58
Capita la storia dell´adattore. Credevo che era due da sei pin a uno da 8:D
Grazie per i consigli sicuramente pigliró la golden:)
ciao
Altri dati per i possesori della toxic
Sembra che se nella scatola é scritto
Toxic HD4850 512M GDDR3 PCI-E Dual DVI-I/TVO
PN 188-02E81-0T1SA
SKU# 11132-04-40R
É raccomandabile attualizzare la bios della grafica
Per faarlo andare su questo link
http://www.vgaforum.com/showthread.php?t=20891
La persona che lo ha fatto ha migliorato abbastanza le temperature.
ciao
:eek:
Davvero??
Ma il bios dove lo trovo? Devo madargli una mail?
800 di core e 1185 di memoria li hai raggiunti con la vmod?
assolutamente senza, perchè non so manco come si farebbe.. :) davvero una schedozza eccezionale.. :)
approposito di Temp...guardate le temperature della mia vga@700/1100...direi che i 30 gradi in idle sono fattibili...qualcuno diceva che erano pochi...la ventola della mia vga come vedete dallo screen è al 50% inudibile 1200rpm...:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081207173859_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081207173859_Immagine.JPG)
anche io ho la gs a 30° e la retail a 40° ma solo perchè sotto la retail c'è la creative xfi che gli chiude aria altrimenti starebbe anch'essa a 30.
DrossBelly
07-12-2008, 18:05
che cpu hai?
Un E2200 che al momento è a 2,8 Ghz...grazie per i consigli degli altri overclock :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.