View Full Version : [thread ufficiale] ATi Radeon HD 4850
Sam Jones III
12-02-2009, 19:51
oblivion col mio pc riesco a spararlo al massimo compreso aa4x a 1440x900?con almeno 60fps?
lo spari anche di più. il problema sono i crolli improvvisi...
Sam Jones III
12-02-2009, 20:03
da cosa sono causati?
Polpi_91
12-02-2009, 20:07
oblivion col mio pc riesco a spararlo al massimo compreso aa4x a 1440x900?con almeno 60fps?
io a oblivion con la scheda video e il procio @ deafult ci giocavo con tutto al massimo a 1680
ormai è avvenuto il sorpasso....
ieri ho preso call of duty 4 per 360...ragazzi, dopo aver giocato con il pc un po' a far cry2, crysis e il resto, mi prende un po' male.
texture slavate, pochezza poligonale in confronto al pc. ho riavuto la stessa sensazione di quando vedevo i giochi ps2 dopo un po' di tempo dalla sua uscita.
insomma questa 4850 mi ha tolto il gusto di giocare alla 360:mc:
Polpi_91
12-02-2009, 20:31
ormai è avvenuto il sorpasso....
ieri ho preso call of duty 4 per 360...ragazzi, dopo aver giocato con il pc un po' a far cry2, crysis e il resto, mi prende un po' male.
texture slavate, pochezza poligonale in confronto al pc. ho riavuto la stessa sensazione di quando vedevo i giochi ps2 dopo un po' di tempo dalla sua uscita.
insomma questa 4850 mi ha tolto il gusto di giocare alla 360:mc:
bene, bene, bene.....
un altro che si converte dalle console al PC :winner: :yeah: :cincin:
alethebest90
12-02-2009, 20:32
questa si che è bella...
continuando il discorso oblivion ho disabilitato il v-sync (tanto non arriverà mai ad un frame rate tale da creare tearing) e ho impostato antialiasing a 4x e anisitropo a 8x con il risultato di un framrate piu alto con questa scheda piu imposti i filtri e piu va meglio :asd:
Polpi_91
12-02-2009, 20:34
questa si che è bella...
continuando il discorso oblivion ho disabilitato il v-sync (tanto non arriverà mai ad un frame rate tale da creare tearing) e ho impostato antialiasing a 4x e anisitropo a 8x con il risultato di un framrate piu alto con questa scheda piu imposti i filtri e piu va meglio :asd:
è dimostrato che questa scheda va di più con i filtri attivati, nel senso che cala di meno rispetto alla concorrenza (9800GTX+) all'aumentare dei filtri
bene, bene, bene.....
un altro che si converte dalle console al PC :winner: :yeah: :cincin:
non è che sono convertito...siccome lavoro in una città diversa, da una parte ho il pc, dall'altra la 360
certo che se mi abituo "male" con il pc, poi mi rompo con la console. e non mi va di comprarmi 2 pc
angelomitico
12-02-2009, 22:04
Ciao a tutti ho una Ati hd4850 512MB golden sample della gainward. Vorrei qualche consiglio. Mi conviene alzare la velocità della ventola quando la temperatura sale di molto?
...mat...
12-02-2009, 22:52
ma lol... che domanda è? certo che ti conviene. se quando giochi nn ti da fastidio alzala.
ma installare att e crearti un profilo con la speedfan dipendente dalla t?:mc:
per me va bene cosi comè visto che fa fatica a superare i 60 gradi cosa cè da alzare ?
angelomitico
13-02-2009, 04:00
Si effettivamente è vero per ora non supera i 56 gradi. Però volevo premunirmi nel caso iniziasse a salire di calore.
Ciao a tutti ho una Ati hd4850 512MB golden sample della gainward. Vorrei qualche consiglio. Mi conviene alzare la velocità della ventola quando la temperatura sale di molto?
se non vuoi farti una grigliata sul dissi ti conviene, ma se ti piace la salsiccia lasciala così... :D :D :D
ieri ho provato un Furmark in modalità Extreme Burning...bhe.. GPU non oltre i 42° - memorie 43,5° - Shader a 40°....
Ho provato anche Colin Dirt con tutto a manetta e non scende sotto i 28 fps, ma per la maggiore rimane attorno ai 35-38 fps....
Effettivamente credo che la cpu ci metta un po' del suo, però mi va bene così per il momento...
Alla fine gioco a tutto quello che voglio più che decentemente...
dopo 2 giorni di test sono pronto per farmi i profili con ATT e magari azzardare anche un po' di OC:D
Ciao a tutti,
ho da poco preso una 4850 512MB della Powercolor in sostituzione della mia vecchia 8600 GTS... però.. dalle prime prove solo risultati deludenti... e non capisco il perchè... ecco il resto del sistema:
- CPU Amd Athlon X2 4400+
- 2 Gb di RAM PC-800
- Win XP 32bit
- Ultimi driver ATI 9.1
So che sono cpu limited.. e che AMD fa schifo rispetto ad intel.. però.. ho provato a giocare a COD5 a 1280X1024 tutto full e... solo scatti... fps da 15 a 25... anche a 1024X768 la situazione non migliorava più di tanto.
Ho fatto anche un test con 3dMark06 .. punteggio poco sopra gli 8100..
E io che avevo preso la scheda per il nuovo monitor che è un 22" full HD :muro:
per carità.. non che volessi giocarci in full hd senza problemi.. ma almeno a 1680...
davvero è solo colpa del resto del mio sistema? tra un po' andava meglio la 8600 GTS...
mi ero perso il tuo post... ma... a Cod5 gioco con tutto a manetta in 1680 e v-sync disattivato, non scendo mai sotto i 25 e per la maggiore resto attorno ai 45-50 fps... la configurazione è quella in firma!!;)
Come driver vedendo i commenti ho preferito mettere su gli 8.12:)
P.s. AMD non fa schifo rispetto ad intel, è solo che ormai i nostri processori sono sorpassati...;)
mi ero perso il tuo post... ma... a Cod5 gioco con tutto a manetta in 1680 e v-sync disattivato, non scendo mai sotto i 25 e per la maggiore resto attorno ai 45-50 fps... la configurazione è quella in firma!!;)
P.s. AMD non fa schifo rispetto ad intel, è solo che ormai i nostri processori sono sorpassati...;)
fa 8100? allora è il procio... io col mio faccio 12000...
gianni1879
13-02-2009, 07:41
se non vuoi farti una grigliata sul dissi ti conviene, ma se ti piace la salsiccia lasciala così... :D :D :D
guarda che ha una Golden Sample che ha un dissy molto eff. ;)
Si ma il mio 3800+ dovrebbe essere inferiore al suo 4400+, non credo che i 6705Mhz di oc cambino così drasticamente la situazione...
Si ma il mio 3800+ dovrebbe essere inferiore al suo 4400+, non credo che i 6705Mhz di oc cambino così drasticamente la situazione...
a no??? io ho il procio a 3.25Ghz, l'avevo messo a 3Ghz e perdevo 5/6 fps su cod4... Fa tu...
urka, allora il mio oc serve di brutto!!!:D
urka, allora il mio oc serve di brutto!!!:D
bè se hai poca cache credo che lo noti molto di più... :)
eh, si perché ho solo 2x512K, quindi ho solo 1Mb..
eh, si perché ho solo 2x512K, quindi ho solo 1Mb..
io ne ho 2.. non è che vado molto più in la... XD
bè.. non mi rimane prima provare col nuovo monitor.. (arrivasse mannaggia)!
ma per portare il tuo procio a quella frequenza hai cambiato il dissipatore stock?
se a 1680 o 1920 non cambia proverò con l'overclock...
O.T: ehi willy80 sai che siamo quasi compaesani? io sono di Ivrea... :D
Ragazzi, ma con ATT sotto la voce: TESTER ARTEFATTI
GPU e FAN cosa indicano?
Mi verrebbe da dire GPU la temperatura, ma fan ha valori simili alla temperatura, possibile che siano i giri della ventola??
29Leonardo
13-02-2009, 11:41
Ragazzi, ma con ATT sotto la voce: TESTER ARTEFATTI
GPU e FAN cosa indicano?
Mi verrebbe da dire GPU la temperatura, ma fan ha valori simili alla temperatura, possibile che siano i giri della ventola??
Ciao i giri della ventola sono espressi in percentuale non in rpm ;)
29Leonardo
13-02-2009, 11:42
ma per portare il tuo procio a quella frequenza hai cambiato il dissipatore stock?
Quando si fa overclock è d'obbligo cambiare dissipatore, quello stock per quanto mi riguarda l'ho montato solo una volta in vita mia, su un celeron420 downclokkato a 800mhz :D
L'ybris K7 è compatibile con la HD4870...lo è anche con la HD4850? Le distanze tra i fori sono uguali tra le due schede?
ragazzi qualcuno di voi ha un ybris K7 sulla 4850? potrei vedere le temp in full ed in idle ..thx
Ma dai!!!
allora ti aspetto da me per una birrozza!!:D
Come dissy sulla cpu ho l'MB-06 dela OCLabs, sono sotto liquido... credo che il mio procio a quella frequenza ad aria raggiunga T abbastanza alte, visti i quasi 50° che prende d'estate sotto carico...
sicuramente a 1680 andrà meglio...
Ho provato di nuovo il furmark ma stavolta l'ho lasciato lavorare per 1h e ho ottenuto 49° stabili in full e 48° sulle memorie e 47 sugli shader...
inserendo la sonda del KazeMaster 02 sotto al dissy dell'alimentazione vengono fuori 68.9°...
dite che è meglio se metto una ventola sui mosfet della 4850?
L'ybris K7 è compatibile con la HD4870...lo è anche con la HD4850? Le distanze tra i fori sono uguali tra le due schede?
io ho l'MB-G3 della OCLabs e posso confermarti che le misure sono le stesse della 4870 e il WB monta.. i fori sono gli stessi (forse 0.4mm in meno) della mia ex 7950GT
Mister Tarpone
13-02-2009, 14:15
io a oblivion con la scheda video e il procio @ deafult ci giocavo con tutto al massimo a 1680
infatti. oblivion (liscio) non la impensierisce minimamente una 4850. considera che già andava alla grande con la 9600GT @ 1680x1050 AA4x ;) !!
questo gioco (oggi provo :asd:) girerà bene anche a 1920x, sono sicurissimo !!
è dimostrato che questa scheda va di più con i filtri attivati, nel senso che cala di meno rispetto alla concorrenza (9800GTX+) all'aumentare dei filtri
con aa4x, è un pochino sotto la GTX+. con 8x è sopra.
ho notato che con tutti i giochi tra AA2x e AA4x ci sono 2 fps in meno.. niente male!:D
rigas...nn vi posso esprimere la mia GIOIA oggi...mi è arrvato un e8400 acquistato da Prooko, che direi che è un esemplare culone...:sofico: Al momento sono a 4.14GHZ con voltaggio 1.23v e ho quasi fatto 1 ora di Orthos...Fra nn molto salirò ancora:D Adesso si che la HD4850 limita il mio sistema :asd:
29Leonardo
13-02-2009, 17:09
rigas...nn vi posso esprimere la mia GIOIA oggi...mi è arrvato un e8400 acquistato da Prooko, che direi che è un esemplare culone...:sofico: Al momento sono a 4.14GHZ con voltaggio 1.23v e ho quasi fatto 1 ora di Orthos...Fra nn molto salirò ancora:D Adesso si che la HD4850 limita il mio sistema :asd:
:mano:
Step E0?
:mano:
Step E0?
Yes...ora sto a 4.2ghz...temperature rilevate da real temp di 40 gradi sotto orthos...:eek: Te cosa usi x rilevarle?
Mister Tarpone
13-02-2009, 17:13
Adesso si che la HD4850 limita il mio sistema :asd:
:asd:
ma per curiosità?? come mai hai cambiato procio?? dato che pure tu affermavi che, con la 4850, non cambiava una mazza con un procio tipo quello che tenevi prima a 3.2ghz (o poco più se non sbaglio) rispetto ad uno a 4ghz :asd:
ps: prova anche ibt per testare il nuovo procio!!!
:asd:
ma per curiosità?? come mai hai cambiato procio?? dato che pure tu affermavi che, con la 4850, non cambiava una mazza con un procio tipo quello che tenevi prima a 3.2ghz (o poco più se non sbaglio) rispetto ad uno a 4ghz :asd:
ps: prova anche ibt per testare il nuovo procio!!!
ho venduto il mio e6400 ad un collega per 90 euro :asd: Ovviamente glielo monto e glielo setto in overclock ;) Poi cmq col pc nn ci gioco solamente...ci faccio Encoding Video e credo proprio che adesso diminuirò i tempi di conversione con questa nuova bestia di cpu :asd: Obiettivo a sto punto 4.5ghz :Perfido:
Mister Tarpone
13-02-2009, 17:17
Poi cmq col pc nn ci gioco solamente...ci faccio Encoding Video e credo proprio che adesso diminuirò i tempi di conversione con questa nuova bestia di cpu :asd: Obiettivo a sto punto 4.5ghz :perfido:
allora hai fatto bene!! :D
allora hai fatto bene!! :D
PS: x giocare basta e avanza x giunta una cpu da 3ghz con 2mb di cache L2 ;) Infatti il mio scopo era tirare avanti ancora 1 anno con il mio e6400...ma visto che si è presentata l'occasione, l'ho presa al volo...:sofico:
29Leonardo
13-02-2009, 19:02
Yes...ora sto a 4.2ghz...temperature rilevate da real temp di 40 gradi sotto orthos...:eek: Te cosa usi x rilevarle?
Real temp, coretemp vanno bene uguale con tj settato a 100°C.
[OT]40 gradi sotto orthos a 4.2 ghz ad aria sono impossibili, prova a usare realtemp o coretemp con tj max a 100°[Fine OT]
Cmq, per quanto riguarda i giochi, anche cambiando processore oltre un certo limite non cambia più niente :D
Lui ha un processore a 25 nm
29Leonardo
13-02-2009, 20:06
Lui ha un processore a 25 nm
What? Avrà fatto un viaggio nel futuro :asd:
alethebest90
13-02-2009, 20:18
What? Avrà fatto un viaggio nel futuro :asd:
no è un presample che gli ha dato l'intel :asd:
[OT]40 gradi sotto orthos a 4.2 ghz ad aria sono impossibili, prova a usare realtemp o coretemp con tj max a 100°[Fine OT]
Cmq, per quanto riguarda i giochi, anche cambiando processore oltre un certo
Possibilissimi...Core temp era già settato a 100° come TJMax ;)
Arrivara ieri testata oggi.Che dire scheeda video fantastica :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
29Leonardo
14-02-2009, 09:24
Arrivara ieri testata oggi.Che dire scheeda video fantastica :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Benvenuto nel club della GS :hic:
Ragazzi, ma considerando che la mia GPU è sotto liquido... a quanto posso provare a tirare questa scheda?
Ho una Sapphire Toxic, e con ATT impostando il voltaggio a 1,158v mi permette di giocare a 780/2200!!!! :D Per la GPU il limite evidenziato sembra essere 800MHz, ma per le RAM ancora non l'ho trovato.... :sofico:
29Leonardo
14-02-2009, 09:37
Ragazzi, ma considerando che la mia GPU è sotto liquido... a quanto posso provare a tirare questa scheda?
Ho una Sapphire Toxic, e con ATT impostando il voltaggio a 1,158v mi permette di giocare a 780/2200!!!! :D Per la GPU il limite evidenziato sembra essere 800MHz, ma per le RAM ancora non l'ho trovato.... :sofico:
Axelt con la vmod è arrivato a 2500 per le ram e 850 per il core se non sbaglio, se riesci ad arrivare a 800/2500 secondo me è un ottimo risultato. Calcola che conta di piu la ram per fare piu fps, furono già fatte diverse prove in passato.
Axelt con la vmod è arrivato a 2500 per le ram e 850 per il core se non sbaglio, se riesci ad arrivare a 800/2500 secondo me è un ottimo risultato. Calcola che conta di piu la ram per fare piu fps, furono già fatte diverse prove in passato.
URKA! ;)
Non so se ho voglia di fare una VMOD già ora.... la scheda mi è stata regalata, mi spiacerebbe bruciarla!! :D
29Leonardo
14-02-2009, 11:28
URKA! ;)
Non so se ho voglia di fare una VMOD già ora.... la scheda mi è stata regalata, mi spiacerebbe bruciarla!! :D
Ehhe ho letto liquido e pensavo fossi un utente di quelli smaliziati, pensa che quei risultati sono ad aria... :Perfido:
Eh, credo di esserlo ;)
Ho già fatto diverse vmod a schede video e MB...ma ora non so se ne valga la pena visto che questa scheda video spinge già TANTO così! :)
...mat...
14-02-2009, 11:57
Possibilissimi...Core temp era già settato a 100° come TJMax ;)
che t hai nella stanza?
29Leonardo
14-02-2009, 13:43
Eh, credo di esserlo ;)
Ho già fatto diverse vmod a schede video e MB...ma ora non so se ne valga la pena visto che questa scheda video spinge già TANTO così! :)
In effetti a me soddisfa pienamente anche a default, infatti non l'ho spinta nemmeno di 1 mhz :D
questa scheda piu metti filtri piu va bene
gs rulez
che t hai nella stanza?
19 gradi
si riesce a gestire bene la risoluzione 1920 nei vg?
a breve mi arriva il nuovo monitor, e con questa scheda per ora gestisco un 1280x1024...
29Leonardo
14-02-2009, 15:09
a breve mi arriva il nuovo monitor, e con questa scheda per ora gestisco un 1280x1024...
Yes, tarpone ne parlava qualche pagina prima.
Futura12
14-02-2009, 15:11
Credo sia l'unica vga negli ultimi anni in cui non ho perso tempo e denaro a overcloccare,praticamente solo i primi giorni per divertimento...ma poi non più.è perfetta cosi:read:
ho provato the witcher e va di lusso in full hd :read:
eccoci qua, e altri VG come rullano?
Polpi_91
14-02-2009, 15:19
eccoci qua, e altri VG come rullano?
ne ha provati parecchi e il calo di FPS è stato quasi sempre trascurabile
ne ha provati parecchi e il calo di FPS è stato quasi sempre trascurabile
ma il tuo monitor che risoluzione tira? :D
Credo sia l'unica vga negli ultimi anni in cui non ho perso tempo e denaro a overcloccare,praticamente solo i primi giorni per divertimento...ma poi non più.è perfetta cosi:read:
Quoto... Gran bella scheda!!!
io ciò dead space e the witcher sparati a palla a 1920x1080 crysis a 1680x1050 v high dx9 con cfg tweakkato...
io ciò dead space e the witcher sparati a palla a 1920x1080 crysis a 1680x1050 v high dx9 con cfg tweakkato...
il warhead?
non ti gira il dx10?
il warhead?
non ti gira il dx10?
non dx 10 per avere prestazioni accettabili anche con il cfg devi scendere...
non dx 10 per avere prestazioni accettabili anche con il cfg devi scendere...
io a 1280x1024 ce la facevo, solo che il procio non mi stava dietro!
ora cambio monitor e procio, e vediamo!
io a 1280x1024 ce la facevo, solo che il procio non mi stava dietro!
ora cambio monitor e procio, e vediamo!
e va be a 1280x1024 ero nella tua stessa situazione...
e va be a 1280x1024 ero nella tua stessa situazione...
e in gta ce la fai?
Ho fatto un po' di prove di OC...
Ho tirato la gpu fino a 810 e le mem a 2350 e con il test di Crysis ero stabile, e pure con furmark...
però con Grid incredibilmente usciva dopo 2-3 minuti...
Ora ho impostato la GPU 775 e le memorie a 2500MHz e tutto gira liscio...
Ho fatto anche un po' di downclock per l'idle e sono a 250 di gpu e 500 (250x2) per le gddr4... come voltaggio sono a 0,890v :D
Direi che sta schedozza rulla di brutto!
Ho solo una domanda: la 4850 di default quanti volt ha sulla gpu?
Fra poco altri test!:D
scusate... sto cercando di fare un profilo che tenga la velocità della ventola un po' più bassa quando sono in idle...
però ho già provato diversi sw.. ma att mi dice hardware non supportato (ho già guardato nella discussione ma non ho trovato soluzioni... ho l'ultima versione di att e i driver 8.12 di ati)
Ho tentato rivatuner, ma non dice che dovrei abilitare una certa chiave di registro per poter modificare la tabella.. mi sembra di averla abilitata... ma continua a non farmi inserire i parametri...
qualche suggerimento?
qualcuno sa anche consigliarmi come abbassare le varie ferquenze sempre quando sono in idle? insomma.. quando il pc è solo ad uso download non vorrei che la scheda facesse tanto rumore, nè consumasse troppo...
grazie a tutti
EDIT: trovato come fare per rivatuner.. bastava mettere il parametro del registro a 3.. e non a 1...
sono ancora aperto al resto dei consigli.. grazie
e in gta ce la fai?
ce l'ho per ps3 :D non ho saputo resistere...
Polpi_91
14-02-2009, 19:09
Ho tirato la gpu fino a 810 e le mem a 2350 e con il test di Crysis ero stabile, e pure con furmark...
Ho fatto anche un po' di downclock per l'idle e sono a 250 di gpu e 500 (250x2) per le gddr4... come voltaggio sono a 0,890v :D
Direi che sta schedozza rulla di brutto!
Ho solo una domanda: la 4850 di default quanti volt ha sulla gpu?
Fra poco altri test!:D
grid è molto sensibile a OC non stabili al 1000%, l'ho notato anche io
Come si comporta con Crysis la Golden Sample , ho visto il gioco a 19.90 e non sapevo se prenderlo .
io gioco a 1280x1024
Polpi_91
14-02-2009, 19:56
Come si comporta con Crysis la Golden Sample , ho visto il gioco a 19.90 e non sapevo se prenderlo .
io gioco a 1280x1024
a quella risoluzione non conta molto la GPU am soprattutto al CPU.
ninja750
14-02-2009, 19:56
dajje con ste ram!! :mad:
almeno 2600mhz!! :mad:
a quella risoluzione non conta molto la GPU am soprattutto al CPU.
Quindi io come me lo giocherei?
Polpi_91
14-02-2009, 20:05
Quindi io come me lo giocherei?
bene, ma potresti avere migliori risultati occando di più al CPU o gli stessi passando a un monitor che regge risoluzioni più alte
a 1024 la 4850 è sprecata
bene, ma potresti avere migliori risultati occando di più al CPU o gli stessi passando a un monitor che regge risoluzioni più alte
a 1024 la 4850 è sprecata
ma perchè esitono ancora monitor a quella risoluzione?:asd:
Polpi_91
14-02-2009, 20:25
ma perchè esitono ancora monitor a quella risoluzione?:asd:
parrebbe di si :asd:
parrebbe di si :asd:
me li dai te i soldi per un 22 p ? io vado benissimo con il mio 19 p a 1280.
.
me li dai te i soldi per un 22 p ? io vado benissimo con il mio 19 p a 1280.
.
ci sembrava 1024 la risoluzione...si scherzava dai...nn te la prendere...cmq con meno di 200 euro ti prendi un buon monitor 22, come quello che ho in firma io...;)
bomber76
14-02-2009, 21:50
Ragazzi,chi mi spiega x favore come va impostato Catalyst A.I...adesso e' su standard, cosa cambia su disabilitato o advanced?
29Leonardo
14-02-2009, 21:51
Ragazzi,chi mi spiega x favore come va impostato Catalyst A.I...adesso e' su standard, cosa cambia su disabilitato o advanced?
Google è tuo amico, lascialo su standard comunque...
bomber76
14-02-2009, 21:56
Google è tuo amico, lascialo su standard comunque...
Gia' avevo googlato,pero' non mi era ben chiaro,chi meglio di voi :D :D
scusatemi tanto, ma nn posso nn condividere con la comunità HD4850, la mia felicità per il nuovo bimbo che mi è arrivato :asd: Adesso ci vorrebbe una bella HD4890 per compensare co tanta potenza :cool: :sofico:
Intel Burn Test@4.3Ghz VOLTAGGI DELLA MOBO TUTTI AL MINIMO IMPOSTATI DA BIOS, compreso il PLL@1.55 che nello screen nn è visibile...Temperatura in camera di 21 gradi...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090214224756_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090214224756_Immagine.JPG)
scusatemi tanto, ma nn posso condividere con la comunità HD4850, la mia felicità per il nuovo bimbo che mi è arrivato :asd: Adesso ci vorrebbe una bella HD4890 per compensare co tanta potenza :cool: :sofico:
Intel Burn Test@4.3Ghz VOLTAGGI DELLA MOBO TUTTI AL MINIMO IMPOSTATI DA BIOS, compreso il PLL@1.55 che nello screen nn è visibile...Temperatura in camera di 21 gradi...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090214224756_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090214224756_Immagine.JPG)
qui si punta alla 4890x2...:D
qui si punta alla 4890x2...:D
:sofico: direi proprio di si :cool:
Risoluzioni inferiori a 1920X1200 non hanno molto senso.. solo tale risoluzione o suoi multipli :)
Mister Tarpone
14-02-2009, 23:18
scusatemi tanto, ma nn posso nn condividere con la comunità HD4850, la mia felicità per il nuovo bimbo che mi è arrivato :asd: Adesso ci vorrebbe una bella HD4890 per compensare co tanta potenza :cool: :sofico:
cut
azz io con IBT arrivo a 80gradi :cool: :sbonk:
ps: la 4890 attizza pure me :oink:
Mister Tarpone
14-02-2009, 23:18
:O 1920x1080 tutto al max aa4x :O
http://img24.imageshack.us/img24/6443/immagine1sn8.jpg (http://imageshack.us)
http://img24.imageshack.us/img24/immagine1sn8.jpg/1/w1152.png (http://g.imageshack.us/img24/immagine1sn8.jpg/1/)
:O
grid è molto sensibile a OC non stabili al 1000%, l'ho notato anche io
in effetti è l'unico gioco in cui non riesco a tenere gli 800MHz.. potrei anche disinstallarlo... non si merita la 4850 se si comporta così!!:D
azz io con IBT arrivo a 80gradi :cool: :sbonk:
ps: la 4890 attizza pure me :oink:
Siamo in 3 allora (se varrà la spesa)...in caso oggi ho comprato un bell'alimentatore nuovo nuovo per reggerla :asd:
gentilmente mi dareste il link alla news della 4890 :D
Siamo in 3 allora (se varrà la spesa)...in caso oggi ho comprato un bell'alimentatore nuovo nuovo per reggerla :asd:
e si e io chi sono lo sfigatello di turno che non viene contato?:mad: siamo in 4:D sto pure per prendere un corsair 850w per farci le porcate in cf :asd:
@kekkus: qui il thread di hwupgrade:
aspettando le nuove gpu ati (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795082)
caspita devo dire che anche in fear2 tutto impostato al massimo questa scheda si comporta egregiamente! sempre sopra i 55fps di media.... :D :D :D
caspita devo dire che anche in fear2 tutto impostato al massimo questa scheda si comporta egregiamente! sempre sopra i 55fps di media.... :D :D :D
Ma difatti non si sa il perchè di questa scimmia generale per la 4890 :asd:
La nostra 4850 si comporta bene con tutto, non sarebbe una scheda da mandare in pensione al momento :D
mcgyver83
15-02-2009, 09:55
Trapone che bench è quello postato?
A breve mi arriverà Crysis,dove posso trovare info per il tweak del cfg?
C'è qualcosa anche per gta4 ??
FabioS79
15-02-2009, 12:18
Da quando ho rimesso gli ultimi ati 9.1 mi succede una cosa strana.
Stavo giocando e dopo un pò si è spento il monitor.
Ho dovuto rimuovare il mouse (giocavo col pad) per rimetterlo in vita.
La cosa mi è successa anche mentre guardavo un film
Soluzioni?
Da quando ho rimesso gli ultimi ati 9.1 mi succede una cosa strana.
Stavo giocando e dopo un pò si è spento il monitor.
Ho dovuto rimuovare il mouse (giocavo col pad) per rimetterlo in vita.
La cosa mi è successa anche mentre guardavo un film
Soluzioni?
non dipende mica dai driver...cioè quello credo che sia risparmio energetico o stupidaggini di windows che se non muovi mouse o tastiera qualunque cosa tu faccia parte screen saver o stupidaggini varie..a me lo ha sempre fatto
FabioS79
15-02-2009, 12:29
non dipende mica dai driver...cioè quello credo che sia risparmio energetico o stupidaggini di windows che se non muovi mouse o tastiera qualunque cosa tu faccia parte screen saver o stupidaggini varie..a me lo ha sempre fatto
si invece che dipende dai driver :) perchè prima non lo ha mai fatto.
Ho levato anche lo screensaver che addirittura entrava in esecuzione mentre guardavo un film.
Dopo passo driversweeper e reinstallo i driver.
Al massimo levo il risparmio energetico del monitor
Trapone che bench è quello postato?
A breve mi arriverà Crysis,dove posso trovare info per il tweak del cfg?
C'è qualcosa anche per gta4 ??
vai nella sezione videogichi del foro e cerca crysis topic d'aiuto per gta nn sò...
cmq per la 4890 è semplice perchè io punto a crysis:D
e comunque scenderanno i prezzi della scelta odierna...
ragzzi rieccomi dopo un po' di tempo...putroppo ho dovuto mandare indietro la scheda video perche' mi si e' bruciata e ho preso una shappire radeon 4850 da 1giga, pero' c'e' una cosa che mi turba...in questa scheda da 1 giga, la ventola di raffreddamento si ferma se nn eseguo programmi particolari che la sfruttano, e parte quando ci gioco o faccio video editing...ad esempio ora e' ferma totalmente...e' normale questa cosa? sono po' preoccuato...
ragà come sono 14200pti al 3dmark 2006? Mi è venuta voglia di farlo :asd:
Futura12
15-02-2009, 17:23
ragà come sono 14200pti al 3dmark 2006? Mi è venuta voglia di farlo :asd:
Se non posti i relativi punteggi,quella serie di numeri che hai fatto equivalgono a un 2 al Superenalotto:p
Allora 500x8=4ghz con speedstep attivo, come si può vedere dallo screen...Nn sò perchè ma sto test battone mi rileva la frequenza a 4.5ghz(leggerà il moltiplicatore massimo della cpu)...vga a 720/1200
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090215182606_8.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090215182606_8.JPG)
Come vado?:O
Polpi_91
15-02-2009, 18:03
Allora 500x8=4ghz con speedstep attivo, come si può vedere dallo screen...Nn sò perchè ma sto test battone mi rileva la frequenza a 4.5ghz(leggerà il moltiplicatore massimo della cpu)...vga a 720/1200
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090215182606_8.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090215182606_8.JPG)
Come vado?:O
sei in linea con gli altri risultati
Test a 478x9 :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090215190728_11.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090215190728_11.JPG)
Come andiamo allora? Qualcuno me lo fa un 3dmark che vedo le differenze?
raga, ho seguito il terzo post del thread e ho scaricato expert tool...ho impostato la ventola fissa al 50% e sembra non dare nessun problema....vado tranquillo lasciando la ventola fissa a qeusta rotazione o potrebbe danneggiarsi?
o ma dove siete spariti tutti?San Valentino vi ha fatto male?:asd: Le ragazze vi hanno spompato talmente tanto che nn avete più la forza di scrivere? :D :D :D :sofico:
29Leonardo
15-02-2009, 19:34
o ma dove siete spariti tutti?San Valentino vi ha fatto male?:asd: Le ragazze vi hanno spompato talmente tanto che nn avete più la forza di scrivere? :D :D :D :sofico:
Ma tu fino a qualche tempo fà non dicevi che il 3dmark faceva schifo e che era una perdita di tempo? Cambiato idea? :ciapet:
Ma tu fino a qualche tempo fà non dicevi che il 3dmark faceva schifo e che era una perdita di tempo? Cambiato idea? :ciapet:
macchè...sai com'è...ho messo su la cpu nuova e volevo vedere come si comportava...è dai tempi della x800xt che nn faccio un 3dmark :asd: Cmq il risultato com'è?Giusto per curiosità:D
29Leonardo
15-02-2009, 19:54
macchè...sai com'è...ho messo su la cpu nuova e volevo vedere come si comportava...è dai tempi della x800xt che nn faccio un 3dmark :asd: Cmq il risultato com'è?Giusto per curiosità:D
Capito, comunque io con il sistema in firma tutto @ default facevo 13900. Non so come sia come risultato però vedendo quello schemino che esce alla fine era allineato a tante configurazioni simili.
Capito, comunque io con il sistema in firma tutto @ default facevo 13900. Non so come sia come risultato però vedendo quello schemino che esce alla fine era allineato a tante configurazioni simili.
ma forse facevi 12900...impossibile quasi 14000 con tutto a default...già da 4ghz@4.3ghz ho guadagnato 250 punti, il che significa che tu col mio overclock dovresti fare 15000 punti...:mbe:
Futura12
15-02-2009, 20:23
ma forse facevi 12900...impossibile quasi 14000 con tutto a default...già da 4ghz@4.3ghz ho guadagnato 250 punti, il che significa che tu col mio overclock dovresti fare 15000 punti...:mbe:
io ho fatto 13.700p a 3.80Ghz e GPU a 680/2300 e la cpu mia è meno performante a parità di frequenza nel test.
io ho fatto 13.700p a 3.80Ghz e GPU a 680/2300 e la cpu mia è meno performante a parità di frequenza nel test.
appunto...come fa lui a fare 13900 con tutto a default? :O
Futura12
15-02-2009, 20:28
appunto...come fa lui a fare 13900 con tutto a default? :O
Ihmo..probabile che stava a default solo di GPU...ma con il procio bello tirato:ciapet:
Ihmo..probabile che stava a default solo di GPU...ma con il procio bello tirato:ciapet:
ha detto tutto a default...boh...vabbè aspettiamo che dica la sua...postate qualche screen intanto dai...così vediamo gli altri score
Futura12
15-02-2009, 20:47
ha detto tutto a default...boh...vabbè aspettiamo che dica la sua...postate qualche screen intanto dai...così vediamo gli altri score
Non cio voglia di postare uno screen cmq ti dico al volo un risultato a 660/2250.
SM2:5134
SM3:6098
CPU:3355 (3.40Ghz)
Total:12667p
ok allora sono allineato :D
29Leonardo
15-02-2009, 20:58
Il test l'ho fatto tempo fa e sinceramente non mi va di scaricare nuovamente 3dmark e fare il test. Lo score è di circa 13900 come ho già detto se non ricordo male ( puo essere anche che sia di 12900 nel caso mi ricordi male), se mi volete credere bene altrimenti credete quello che vi pare non ci guadagno nulla a dire il falso.
La cpu non posso overclocckarla nemmeno a 400 di fsb dato che sono su una mobo matx scrausa :asd:
devil_mcry
15-02-2009, 20:59
Non cio voglia di postare uno screen cmq ti dico al volo un risultato a 660/2250.
SM2:5134
SM3:6098
CPU:3355 (3.40Ghz)
Total:12667p
si ma da 3.4ghz a 3.8 nn prendi 1200pti... :|
io faccio cn il procio a 3.825, vga 625/993 12200pti
Futura12
15-02-2009, 21:04
si ma da 3.4ghz a 3.8 nn prendi 1200pti... :|
io faccio cn il procio a 3.825, vga 625/993 12200pti
con un processore come il 5200 che non ha molta cache li prendo invece.
Per Leonardo: non è che non ti vogliamo credere:D è solo che a default è praticamente impossibile...golden a default+8400 a default sono circa 12000p a farne altri 2000p sopra non è matematicamente possibile:D
29Leonardo
15-02-2009, 21:06
Infatti ho detto che posso pure ricordarmi male e che siano 12900...
Per Leonardo: non è che non ti vogliamo credere:D è solo che a default è praticamente impossibile...golden a default+8400 a default sono circa 12000p a farne altri 2000p sopra non è matematicamente possibile:D
quoto :asd:
29Leonardo
15-02-2009, 21:22
Infatti come detto prima ricordavo male
http://img02.picoodle.com/img/img02/3/2/15/f_Immaginem_0ffe03d.png
Contenti? :asd:
:)
Futura12
15-02-2009, 21:26
Infatti ho detto che posso pure ricordarmi male e che siano 12900...
quoto :asd:
Impossibile vedrai che ricordi male:asd: considera che 5200+4850 non GS a default faccio..
Tutto default: SM2: 4421
SM3: 5194
CPU: 2196
Total:10197p
Solo overcloccando la Cpu che fa da collo a default prendo moltissimo infatti con 4850 a default..ma cpu a 3.40Ghz (limite oltre il quale la GPU non prende più benefici dall'oc del procio)
Cpu 3.50Ghz+4850 default:
SM2:4787
SM3:5700
CPU:3378
Total:12053p
Per te con quel pc a default ci sta un 12k secco
Futura12
15-02-2009, 21:36
Infatti come detto prima ricordavo male
Contenti? :asd:
Ci sta tutto:D ci ho quasi preso:sofico:
29Leonardo
15-02-2009, 21:43
Possibile che 40mhz in piu sul core facciano segnare 500 punti di differenza con i tuoi score in sm3?
La tua a default a quanto sta? La mia 700-1100
Futura12
15-02-2009, 21:58
Possibile che 40mhz in piu sul core facciano segnare 500 punti di differenza con i tuoi score in sm3?
La tua a default a quanto sta? La mia 700-1100
625/993
WOW! ho appena finito di giocare il livello dell'hovercraft in Crysis Warhead e sono veramente stupito di come la 4850 abbia retto. prima con la 8800 GT era praticamente ingiocabile a qualsiasi risoluzione a meno che non abbassassi drasticamente tutte le impostazioni video.
mentre ora con la 4850 ci ho giocato tranquillamente (senza un minimo rallentamento) a 1280x1024 senza toccare nulla delle impostazioni rispetto agli altri livelli :eek:
magari per voi la cosa è normale ma io ne sono rimasto veramente stupito :D
io con la mia configurazione ho fatto 12300 .Con Vista e non con Xp.
Scusatemi... domanda forse scema...
Dare poco voltaggio alla PCIE può creare problemi alla scheda grafica nel senso di causare riavvii del driver video?
Non riesco a far girare Far Cry 2 senza che si blocchi random.
Temperature OK, problemi sia con ATT che con CCC sia a default che in OC....
Scusatemi... domanda forse scema...
Dare poco voltaggio alla PCIE può creare problemi alla scheda grafica nel senso di causare riavvii del driver video?
Non riesco a far girare Far Cry 2 senza che si blocchi random.
Temperature OK, problemi sia con ATT che con CCC sia a default che in OC....
direi proprio di si...ma di solito i voltaggi del pci-e si lasciano a default...nn serve a nulla aumentarli o diminuirli...
WOW! ho appena finito di giocare il livello dell'hovercraft in Crysis Warhead e sono veramente stupito di come la 4850 abbia retto. prima con la 8800 GT era praticamente ingiocabile a qualsiasi risoluzione a meno che non abbassassi drasticamente tutte le impostazioni video.
mentre ora con la 4850 ci ho giocato tranquillamente (senza un minimo rallentamento) a 1280x1024 senza toccare nulla delle impostazioni rispetto agli altri livelli :eek:
magari per voi la cosa è normale ma io ne sono rimasto veramente stupito :D
:Q___ Questa scheda mi piace sempre di più.... Sbavo già per quando la accoppierò con il phenom II X3 720 :Q___________
mcgyver83
16-02-2009, 07:50
Ciao, ho una 4850 sapphire toxic da 512mb.
Come ormai si sa la velocità della ventola è fissa ma utilizzando RBE ho visto che è possibile settare i levelli di velocità.
Si riesce così a modificare la velocità di rotazione o è proprio questione che la ventola non è regolabile (insomma non ha il 3° filo come tipo quella della cpu)
Io con procio a 3.5ghz e vga a default faccio 12000 secchi (con vista 32 bit)
Purtroppo non riesco a overcloccare la scheda video, si inchioda subito, parte il vpu recover e con vista non riesco a toglierlo, non compare nel ccc e non riesco a toglierlo nemmeno con ATT :muro:
Franx1508
16-02-2009, 09:15
io al 06 faccio oltre 13000 con vga default e q6600 g0 a 3,1ghz...;)
ma qualcuno senza Vmod è riuscito ad arrivare a 775MHz di gpu? ho sono quello con la scheda più :ciapet: ?:confused:
inoltre, qual'è il voltaggio default della scheda?
awake_9999
16-02-2009, 09:16
Ciao ragazzuoli....sono da poco un felice possessore di una sapphire 4850.
Talvolta, dopo che ho giocato un pochino a crysis, ritornando sul desktop di Vista ho una serie di puntini sparsi per l'intero schermo e,a volte, linee orizzontali. Mi basta riavviare ed il problema è risolto.
La cosa è assolutamente randomica, nel senso che altre volte cambio 4/5 giochi e non succede niente del genere.
Mi devo preoccupare?
Cosa può essere?
P.S.
Ho i catalist 9.1.
Grazie
Franx1508
16-02-2009, 09:18
Ciao ragazzuoli....sono da poco un felice possessore di una sapphire 4850.
Talvolta, dopo che ho giocato un pochino a crysis, ritornando sul desktop di Vista ho una serie di puntini sparsi per l'intero schermo e,a volte, linee orizzontali. Mi basta riavviare ed il problema è risolto.
La cosa è assolutamente randomica, nel senso che altre volte cambio 4/5 giochi e non succede niente del genere.
Mi devo preoccupare?
Cosa può essere?
P.S.
Ho i catalist 9.1.
Grazie
la vga è a default?le temperature?prova a controllare il dissipatore se è polveroso e metti al vga a default.
a me fa quel difetto se attacco il cavo monitor al connettore sinistro, se lo metto sul destro tutto ok... hai provato a cambiarlo?
awake_9999
16-02-2009, 09:27
la vga è a default?le temperature?prova a controllare il dissipatore se è polveroso e metti al vga a default.
Non so nemmeno come si fa ad overclockarla quindi direi che è a default.
La scheda è nuova(ha 48 ore) quindi niente polvere.
a me fa quel difetto se attacco il cavo monitor al connettore sinistro, se lo metto sul destro tutto ok... hai provato a cambiarlo?
No, non ho provato (lo farò stasera) ma a te lo fa SEMPRE mettendolo nel connettore sinistro?
Io con procio a 3.5ghz e vga a default faccio 12000 secchi (con vista 32 bit)
Purtroppo non riesco a overcloccare la scheda video, si inchioda subito, parte il vpu recover e con vista non riesco a toglierlo, non compare nel ccc e non riesco a toglierlo nemmeno con ATT :muro:
il solito problemino.. :mad:
Non so nemmeno come si fa ad overclockarla quindi direi che è a default.
La scheda è nuova(ha 48 ore) quindi niente polvere.
No, non ho provato (lo farò stasera) ma a te lo fa SEMPRE mettendolo nel connettore sinistro?
sinceramente me l'aveva fatto appena messa su la scheda, ma lo faceva anche sul desktop di windows (vista 32bit) senza che uscissi dai giochi in 1680, mentre a 1440 non faceva nulla.... cambiato connettore ed è andato a posto... non ho provato però a fare l'operazione inversa..
ragazzi sono passato ad un full hd ovvero l'asus vh226h, è uno spettacolo di monitor in tutti i sensi... ora vedrò come si comporterà il crossfirex.. :)
ragazzi sono passato ad un full hd ovvero l'asus vh226h, è uno spettacolo di monitor in tutti i sensi... ora vedrò come si comporterà il crossfirex.. :)
ottimo acquisto!! :D
eh eh.. lo attendo anche io... :sofico:
maledetto shop online si dessero una mossa!! :muro:
spero di non aver bisogno subito di un crossfire per giocare... :cry: o non gioco ai giochi pesanti o riduco la risoluzione.. speriamo basti
è davvero un ottimo monitor, credo che con una sola hd4850 la situazione sia cmq accettabile... ora vi dico con i miei test come si è comportato con il crossfirex..
gta IV: gioco in full hd con la stessa qualità alla quale giocavo a 1440x900 quindi accettabile..
Pes2009, Bioshock, Dead Space, Flat out Carnage, Left 4 dead, Grid, Assassin's Creed, Brothers in Arms, e Silent Hill V : gioco tranquillamente in full hd senza il minimo problema
Discorso diverso per quanto riguarda Crysis Warhead, in full hd è ingiocabile.. con una media di 20fps quindi l'ho messo a 1680x1050 qualità giocatore, stessa cosa per FarCry 2.
Sylvester
16-02-2009, 12:07
è davvero un ottimo monitor, credo che con una sola hd4850 la situazione sia cmq accettabile... ora vi dico con i miei test come si è comportato con il crossfirex..
gta IV: gioco in full hd con la stessa qualità alla quale giocavo a 1440x900 quindi accettabile..
Pes2009, Bioshock, Dead Space, Flat out Carnage, Left 4 dead, Grid, Assassin's Creed, Brothers in Arms, e Silent Hill V : gioco tranquillamente in full hd senza il minimo problema
Discorso diverso per quanto riguarda Crysis Warhead, in full hd è ingiocabile.. con una media di 20fps quindi l'ho messo a 1680x1050 qualità giocatore, stessa cosa per FarCry 2.
Domanda un pò OT e niubba: ma mettere il display a risoluzioni differenti da quelle native non lo rovina :confused: ?
assolutamente no.. magari hai solo una resa meno ottimale ma a rovinarlo no.. altrimenti di fabbrica li farebbero con supporto a risoluzione unica..
per i test di prima sono da considerarsi con singola vga.. ho notato solo adesso che avevo dal pannello di ati il crossfire disabilitato ora riesco a giocare a crysis warhead anche in full hd con dettagli su giocatore.. :D e credo che lo stesso valga anche per farcry 2 :)
lobi1970
16-02-2009, 12:14
ma qualcuno senza Vmod è riuscito ad arrivare a 775MHz di gpu? ho sono quello con la scheda più :ciapet: ?:confused:
ciao willy complimenti x l oc....bella bestia la tua powercolor :D
ragazzi scusatemi ora sono io a farvi una domanda.. come posso testare l'overclock della scheda video una volta per tutte per vedere se sono stabile? e quanto tempo ci vuole per i test?
Polpi_91
16-02-2009, 12:29
ragazzi scusatemi ora sono io a farvi una domanda.. come posso testare l'overclock della scheda video una volta per tutte per vedere se sono stabile? e quanto tempo ci vuole per i test?
Gioca
http://www.hwupgrade.it/download/file/3824.html ;)
ciao willy complimenti x l oc....bella bestia la tua powercolor :D
spero non sia finita li... per il momento voglio testare i limiti delle memorie e della gpu e poi mantenerla leggermente sotto al limite!
Comunque le memorie da 2200Mhz a 2500Mhz scaldano di 3 gradi in più, da 49 a 52 circa... mentre la gpu credo di poterla far salire ancora non di molto..
Il limite di T per le memorie qual'è? diciamo la soglia di sicurezza in cui non si rischia di fonderle?
rosauro84
16-02-2009, 13:02
eh eh.. lo attendo anche io... :sofico:
maledetto shop online si dessero una mossa!! :muro:
spero di non aver bisogno subito di un crossfire per giocare... :cry: o non gioco ai giochi pesanti o riduco la risoluzione.. speriamo basti
penso che il tuo problema sia il processore...overcloccalo o cambialo
io non spenderei soldi x 1 altra scheda video ;)
con una 4850 come vanno sti games?
spero non sia finita li... per il momento voglio testare i limiti delle memorie e della gpu e poi mantenerla leggermente sotto al limite!
Comunque le memorie da 2200Mhz a 2500Mhz scaldano di 3 gradi in più, da 49 a 52 circa... mentre la gpu credo di poterla far salire ancora non di molto..
Il limite di T per le memorie qual'è? diciamo la soglia di sicurezza in cui non si rischia di fonderle?
io più che overcloccare la vga, cambierei procio mobo e ram...la 4850 oltre i 700/2200 nn ha molto senso overcloccarla...almenocchè nn fare una sostanziosa vmod...e oltrepassare gli 800mhz per il core, che poi cmq sarebbe frenato dalla memoria gdrr3, nel tuo caso gddr4...
so che sarebbe meglio cambiare il resto, ma per il momento non se ne parla, però ho notato che clockata così ho una media di 4 fps in più nei giochi, e non e non è male visto che alcuni non giravano benissimo con dettagli a manetta...
so che sarebbe meglio cambiare il resto, ma per il momento non se ne parla, però ho notato che clockata così ho una media di 4 fps in più nei giochi, e non e non è male visto che alcuni non giravano benissimo con dettagli a manetta...
nn giravano benissimo x via del tuo sistema...specie se giochi a risoluzioni basse...cmq 4 fps con quell'overclock, fanno proprio pena :asd: guadagneresti il triplo, quantomeno, cambiando la sola cpu...
29Leonardo
16-02-2009, 13:28
nn giravano benissimo x via del tuo sistema...specie se giochi a risoluzioni basse...cmq 4 fps con quell'overclock, fanno proprio pena :asd: guadagneresti il triplo, quantomeno, cambiando la sola cpu...
Quoto...;)
Quoto anche io...Cn il sistema che ho io in overclock (da 1.6 a 3.2)ho guadagnato 30 - 40 fps a cod4 multiplayer
Futura12
16-02-2009, 13:30
Considerando i test che ho postato ieri...su C2D da 2Mb@45nm@2.50Ghz che equivale circa a un X2 at 3.00Ghz sei limitato come pochi altri.....gia con quel procio a 3.00Ghz lo saresti...tocca cambiarlo..overcloccare la scheda è inutile,io 3fps li prendo a 670/2150 ben meno delle frequenze impostate da te:D
Mister Tarpone
16-02-2009, 13:30
purtroppo con quel sistema la 4850 è castrata.
a me con nforce4 A8N SLI ed Athlon X2 @ 2700mhz sta scheda andava poco più di una 9600GT.
Futura12
16-02-2009, 13:32
purtroppo con quel sistema la 4850 è castrata.
a me con nforce4 A8N SLI ed Athlon X2 @ 2700mhz la 4850 andava poco più di una 9600GT.
;) Per paragone provando la 4850 su l'altro pc che ho un Sandiego@3.200Mhz su socket 939 il 90% dei giochi fa il 50% dei frame in meno,è anche vero che è single...ma non tutti vanno con il dual,è proprio l'architettura che oramai è povera...
anzi aggiungerei anche che ti andrà sì il triplo come fps...diciamo che già ne guadagneresti una 20ina con un solo e8400@default...immagina poi se dovessi overcloccarlo...neanche la overcloccheresti la vga...nn ti servirebbe...:sofico:
lo so, ma sai com'è.. i soldi purtroppo non li trovo nel giardino... credo che a giugno/luglio metterò su un bel Phenom II X4 940 BE ecc...;)
per il momento mi accontento di quello che sto facendo con questa configurazione, e poi quando potrò cambiare il resto ne godrò ancora di più!:)
quei test sono da considerarsi con una scheda video perchè non avevo abilitato il crossfire e non me ne ero accorto.-
lo so, ma sai com'è.. i soldi purtroppo non li trovo nel giardino... credo che a giugno/luglio metterò su un bel Phenom II X4 940 BE ecc...;)
per il momento mi accontento di quello che sto facendo con questa configurazione, e poi quando potrò cambiare il resto ne godrò ancora di più!:)
rimani su Intel ;) Tra nn molto usciranno i proci a 32nm :sofico:
Mister Tarpone
16-02-2009, 13:38
a giugno luglio punterei ad una cpu am3 ;) quindi un phenom II X4 950 o superiore ;)
altrimenti un intel i5 ;)
uguale eccetto gta... certo fps in meno ma dove non contano,
chiaro che dicevo il 940 BE più che altro perché per il momento è quello che mi stuzzica di più, poi vedremo l'evolversi della situazione e sopratutto i prezzi!:D
chiaro che dicevo il 940 BE più che altro perché per il momento è quello che mi stuzzica di più, poi vedremo l'evolversi della situazione e sopratutto i prezzi!:D
dopo ti toccherà prendere anche una 4890 :asd:
Mister Tarpone
16-02-2009, 13:48
molti di quelli li ho provati io... a 1920X1080 vanno bene ;)
dopo ti toccherà prendere anche una 4890 :asd:
va bhe.. dai..:D
va bhe.. dai..:D
di default quella xfx a quanto sta?
visto che si parla di processori... cosa dovrei prendere per star dietro alla 4850?
chiaramente AMD e AM2.. se no poi dovrei cambiare motherboard e diventa troppo oneroso..
awake_9999
16-02-2009, 14:02
visto che si parla di processori... cosa dovrei prendere per star dietro alla 4850?
chiaramente AMD e AM2.. se no poi dovrei cambiare motherboard e diventa troppo oneroso..
Mi associo, io ,col procio in firma, considerando che uso risoluzioni alte 1680X1050....devo cambiare ?
> Che CPU bisogna avere per non essere CPU LIMITED con la HD4850 alle basse risoluzioni (1280x1024 e 1440x900)?
Se si gioca a risoluzioni medio - basse come ad esempio 1280x1024 o 1440x900 è bene tenere in considerazione che con le CPU AMD Athlon X2 si è sicuramente CPU LIMITED a meno di pesanti overclock (frequenze oltre i 3,2ghz in cui comunque si è limitati). Con le CPU AMD Phenom si è CPU LIMITED a frequenze sotto i 3ghz (e comunque si è limitati).
Per quanto riguarda le CPU Intel C2D tenere in considerazione la seguente tabella:
Un dual core con 1MB di cache L2 (tipo E2140/60/80) @ 3GHz
Un dual core con 2MB/3MB di cache L2 (tipo E4400 o E7200) @ 2.7/2.8GHz
Un dual core con 4MB di cache L2 (tipo E6600) @ 2.5 GHz
Un dual core con 6MB di cache L2 (tipo E8400) @ 2.4 GHz
Un quad core @ 2.5 GHz
Il mio consiglio per chi deve cambiare anche CPU è di andare direttamente su un C2D E8000 o C2Q Q6600 o C2Q Q9000
Altrimenti se avete CPU meno potenti meglio andare su VGA meno potenti come la HD4670 o la 9600GT!
Dalla prima pagina :read:
29Leonardo
16-02-2009, 14:05
Mi associo, io ,col procio in firma, considerando che uso risoluzioni alte 1680X1050....devo cambiare ?
col 5600 penso proprio di no...
di default quella xfx a quanto sta?
non so, non mi sono informato..;)
OT
ma c'è una cosa che non capisco, anzi non mi sono mai addentrato nel discorso.. i proci intel hanno il bus quad, giusto? ad esempio un Q9450 da 2,66 Ghz con fsb a 1333Mhz, ha il molti a 8x?
fine OT
non so, non mi sono informato..;)
OT
ma c'è una cosa che non capisco, anzi non mi sono mai addentrato nel discorso.. i proci intel hanno il bus quad, giusto? ad esempio un Q9400 da 2,66 Ghz con fsb a 1333Mhz, ha il molti a 8x?
fine OT
si 333x8=2664mhz
il bus è 333x4=1333mhz
questo vale anche per i dual core con bus a 333,266,200
PS: come fai a nn sapere a quanto sta di default la tua vga?:eek:
Io devo comprare un phenom II X3 720 2.8 ghz... Non credo sarei CPU limited no?
In base a quello che ce scritto in prima pagina presumo di si.. Dice che gli x2 bisogna portarli almeno a 3,2 e il 5600+ è a 2,9... A meno che non ho capito male.
In base a questa classifica:
http://www.matbe.com/articles/lire/1121/comparatif-de-100-processeurs/page27.php
il 6400+ x2 è inferiore al e5200 che cmq è cpu limited.
3dmark 2006, Catalyst 9.1, e8400@478x9=4.3Ghz, Vga default 700/1100
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090216152916_12.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090216152916_12.JPG)
3dmark 2006, Catalyst 9.1, e8400@478x9=4.3Ghz, Vga 750/1150
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090216153239_13.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090216153239_13.JPG)
Futura12
16-02-2009, 14:35
In base a quello che ce scritto in prima pagina presumo di si.. Dice che gli x2 bisogna portarli almeno a 3,2 e il 5600+ è a 2,9... A meno che non ho capito male.
In base a questa classifica:
http://www.matbe.com/articles/lire/1121/comparatif-de-100-processeurs/page27.php
il 6400+ x2 è inferiore al e5200 che cmq è cpu limited.
esatto e il 5200 è cpu limited e anche parecchio a default.
3dmark 2006, e8400@478x9=4.3Ghz, Vga default 700/1100
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090216152916_12.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090216152916_12.JPG)
3dmark 2006, e8400@478x9=4.3Ghz, Vga 750/1150
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090216153239_13.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090216153239_13.JPG)
Ammazza...a me gli ultimi driver e vista crashano se lo porto a 700/1100
PS: come fai a nn sapere a quanto sta di default la tua vga?:eek:
Ah, ma ti riferivi alla mia? la mia è la Powercolor, non XFX!!!:D
Gpu 675 e GDDR4 1100
qualcuno ha i 9.1 Xtreme ? come vi trovate vanno meglio dei 9.1 ufficiali?
Ammazza...a me gli ultimi driver e vista crashano se lo porto a 700/1100
si dimenticavo che sono i 9.1 catalyst ufficiali...:D
alethebest90
16-02-2009, 14:42
@kekkus
dacci un taglio con sti test del cavolo facci vedere come te la cavi con i giochi :asd:
;)
awake_9999
16-02-2009, 14:46
esatto e il 5200 è cpu limited e anche parecchio a default.
Ok, cosa consigli?
Cerco un overclock leggero (che ne so, tramite bios?) Oppure devo cambiare?
In quel caso dovrei cambiare anche la mobo!
@kekkus
dacci un taglio con sti test del cavolo facci vedere come te la cavi con i giochi :asd:
;)
ho già postato 2000000 di screen pagine addietro :asd: Solo che ero col mio e6400 :asd: Sei per caso invidioso che tu nn riesci a fare quasi 14k con la vga a default eh? :asd: 3DMerd RuleZ :asd::D :sofico: :ciapet:
PS: posterò qualcosa dai...ma nn oggi che me so rotto :asd:
Io devo comprare un phenom II X3 720 2.8 ghz... Non credo sarei CPU limited no?
Mi autoquoto XD
Drakogian
16-02-2009, 15:01
Non penso... e poi con un minimo di overclock lo porti a 3 -3.2 GHz... ;)
@kekkus: hai visto il mio post dove ti ho inserito le frequenze di def della mia Powercolor :D
Non penso... e poi con un minimo di overclock lo porti a 3 -3.2 GHz... ;)
Ma a default quindi sono cpu limited? COnsidera che come risoluzione uso 1680x1050 come molti qui. Mi pare strano di essere cpu limited con una CPU che supera anche l'E8400 in tanti benchmark o.o
alethebest90
16-02-2009, 15:06
ho già postato 2000000 di screen pagine addietro :asd: Solo che ero col mio e6400 :asd: Sei per caso invidioso che tu nn riesci a fare quasi 14k con la vga a default eh? :asd: 3DMerd RuleZ :asd::D :sofico: :ciapet:
PS: posterò qualcosa dai...ma nn oggi che me so rotto :asd:
se parli del 3dmark06 non mi parte proprio :stordita: problema di openal che capita a volte con vista 64bit
@kekkus: hai visto il mio post dove ti ho inserito le frequenze di def della mia Powercolor :D
si;)
se parli del 3dmark06 non mi parte proprio :stordita: problema di openal che capita a volte con vista 64bit
e già un passo avanti :asd:
Drakogian
16-02-2009, 15:21
Ma a default quindi sono cpu limited? COnsidera che come risoluzione uso 1680x1050 come molti qui. Mi pare strano di essere cpu limited con una CPU che supera anche l'E8400 in tanti benchmark o.o
Io ho detto che non lo sei... e poi... Cito:
"Con i giochi 3D la cpu AMD Phenom II X3 720 Black Edition risulta svantaggiata in alcuni titoli e in vantaggio con altri, a seconda di quale sia la dipendenza con il numero dei core, ma nel complesso i valori ottenuti sono tutt'altro che disprezzabili grazie anche alla frequenza di clock di 2,8 GHz."
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2137/crysis.png
"In Crysis abbiamo utilizzato il demo di default, utilizzando le risoluzioni video di 1024x768, 1280x1024 e 1600x1200 pixel per poter ottenere risultati che fossero per quanto possibili più dipendenti dal processore che dalla scheda video utilizzata. Crysis non evidenzia una particolare scalabilità dei frames incrementando il numero di core, ed è per questo motivo che i processori Intel Core 2 Duo E8500 e Core 2 Duo E8400 fanno registrare valori complessivamente molto validi, superati in questo solo dalla cpu Intel Core i7 920."
ho tenuto la scheda video sott'occhio per un giorno e posso confermare che il fatto che la ventola si fermi, nella shappire radeon dh4850 da un giga , sia un metodo scelto dalla casa, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che sotto ai 62 gradi la ventola e' ferma e parte non appena li supera, e rimane in funzione fino a quando non si riscenda a 58 gradi ...
la cosa un po' scomoda e' che in media la ventola si ferma e riparte ogni 10 secondi circa, xche pur non facendo nulla con il pc, la temperatura parte da circa 58/60 gradi....lo scrivo per chi come me avesse intenzione di acquistare una shappire radone hd4850 da 1 giga e riscontri questa cosa della ventola...
questa cosa non l'ho riscontrata nella shappire hd4850 da 512mb nella quale la ventola rimane in funzione anche quando non la si sfrutta...
infine vorrei aggiungere che sconsiglio a tutti di fare test con furemark, perche' se oggi mi ritrovo con una hd4850 da 1 gga e' xche lo stesso programma la letteralmente BRUCIATO la scheda che avevo prima da 512...fortunatamente e' stata sostituita in garanzia anche se sinceramente mi sarei risparmiato i 35 euro spesi in piu per acquistare il modello da 1 giga, visto che da 512 era finita.
bronzodiriace
16-02-2009, 16:03
salve raga
sto facendo il pc ad un amico con monitor 1280x1024
quindi questa vga calza a pennello.
[url]Edit by gianni1879
la foto parte da uno e-shop, metti il link del produttore[url]
come la vedete questa sapphire?
Fila liscio o possiede qualche problemino?
Polpi_91
16-02-2009, 16:16
salve raga
sto facendo il pc ad un amico con monitor 1280x1024
quindi questa vga calza a pennello.
come la vedete questa sapphire?
Fila liscio o possiede qualche problemino?
va benissimo, io ce l'ho e l'unico difetto è che è un po' rumorosa.
comunque a quella risoluzione questa schedozza è più che abbondante perchè spessio si è più limitati dalla CPU che dalla GPU
ecco dove sono arrivato per il momento!!
cacchio se sale sta scheda!!
peccato per il resto dell'hardware:D
http://img13.imageshack.us/img13/7656/hd4850yh2.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=hd4850yh2.jpg)
Polpi_91
16-02-2009, 16:57
http://img13.imageshack.us/img13/7656/hd4850yh2.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=hd4850yh2.jpg)
Tirado da bestia le GDDR4:eek:
Sam Jones III
16-02-2009, 16:59
qualcuno mi spiega come mai in questo test
http://www.guru3d.com/article/galaxy-geforce-9800-gtx-512mb-review/8
la 9800gtx+ devasta la 4850??cioè ho sempre visto test in cui si equivalevano..e mi fidavo di guru3d..ora mi mostrano sto test e sembrano schede di fasce diverse...mah..cosa dite?
29Leonardo
16-02-2009, 17:13
qualcuno mi spiega come mai in questo test
http://www.guru3d.com/article/galaxy-geforce-9800-gtx-512mb-review/8
la 9800gtx+ devasta la 4850??cioè ho sempre visto test in cui si equivalevano..e mi fidavo di guru3d..ora mi mostrano sto test e sembrano schede di fasce diverse...mah..cosa dite?
5 frame in piu su far cry vuol dire devastare? :stordita:
Sam Jones III
16-02-2009, 17:16
5 frame in piu su far cry vuol dire devastare? :stordita:
be io mi guardo quelli a 1280x1024 che interessano al mio monitor..e son ben 12fps in piu...il punto è che nella mega comparativa che aveva fatto guru 3d tempo fa si equivalevano..e c'erano gia i driver 180 per le nvidia..
ps: guarda cod5 http://www.guru3d.com/article/galaxy-geforce-9800-gtx-512mb-review/9 .....tra l'altro non so dove hanno fatto il test per far segnare 40fps di media alla 4850...boh....
29Leonardo
16-02-2009, 17:20
Boh mi sembra strano... :boh:
Tirado da bestia le GDDR4:eek:
in effetti vanno abbastanza:D
Futura12
16-02-2009, 17:25
Ok, cosa consigli?
Cerco un overclock leggero (che ne so, tramite bios?) Oppure devo cambiare?
In quel caso dovrei cambiare anche la mobo!
Su Amd non saprei che dirti,certo cambiare tutto è pesante..non so se lo farei.
Io ho preso il 5200 ma apposta per overcloccarlo fin dal primo secondo,ma l'ho provato a default ed effettivamente la differenza fra 2.50 e 3.20Ghz nei giochi e anche nel 3dmerd è abbastanza notevole...
Il punto debole degli X2 è che a parità di frequenza spingono abbastanza meno dei Core2...e il loro max overclock è sui 3.2Ghz ma ti devi menare e avere anche tutto il resto fatto bene per arrivare a tali frequenze, mobo compresa...con Intel pure un incapace lo fa salire oltre i 3.20Ghz con una facilità assurda;)
Futura12
16-02-2009, 17:29
Gustosa sta PowerColor:D l'avrei presa di sicuro se fosse uscita un paio di settimane prima del mio acquisto...qua quando uscita tutti la snobbavano ma ancora non l'avevano provata...io ero certo che saliva a bestia:sofico:
Ho sempre pensato che abbinata a quelle memorie,sarebbe stata superiore alla GS e infatti è cosi a parte per il dissipatore...un 800/2700 che sembra fattibile quasi si ha una 4870...
Io ci riesco...ma sono a liquido! ;)
Guarda, sinceramente ero dubbioso al momento dell'acquisto, visto che nessuno ce l'aveva e tutti spingevano sulla Gainward GS...
bhe.. sono felicissimo della scelta e ho pure risparmiato una 20 di euro!!:D
Futura12
16-02-2009, 17:45
Guarda, sinceramente ero dubbioso al momento dell'acquisto, visto che nessuno ce l'aveva e tutti spingevano sulla Gainward GS...
bhe.. sono felicissimo della scelta e ho pure risparmiato una 20 di euro!!:D
Ottima veramente,anche io avrei provato quella sicuramente:D peccato che con quel pc che ti trovi va meno della mia a 625/1983:stordita:
Io ci riesco...ma sono a liquido! ;)
Si, si anche io sono a liquido...
A proposito, che temperature hai in full e in idle?
Sam Jones III
16-02-2009, 17:46
Boh mi sembra strano... :boh:
infatti su cod5 faccio sempre piu di 60fps in media...mi sa che taroccano i test per far pubblività alla galaxy:eek:
ragazzi ho provato questo il 3dmark con i nuovi driver xtreme.. ed a default della gs + l'asus 700 1100
http://img407.imageshack.us/img407/8492/immaginecv1.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=immaginecv1.jpg)
overcloccare si overclocca...bisogna vedere quanto serve far salire così tanto le ram, avendo la gpu ferma sotto gli 800mhz...che differenze hai avuto fra il default e quell'overclock?Ma usi IntelBurnTest su processore amd? :asd:
ragazzi ho provato questo il 3dmark con i nuovi driver xtreme.. ed a default della gs + l'asus 700 1100
http://img407.imageshack.us/img407/8492/immaginecv1.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=immaginecv1.jpg)
me lo fai a singola vga per cortesia?
Futura12
16-02-2009, 18:19
overcloccare si overclocca...bisogna vedere quanto serve far salire così tanto le ram, avendo la gpu ferma sotto gli 800mhz...che differenze hai avuto fra il default e quell'overclock?Ma usi IntelBurnTest su processore amd? :asd:
Se consideri che l'unica differenza evidente fra 4850 e 4870 è proprio la frequenza delle memorie,direi che serve eccome.
(visto che a 750 frequenza del core di una 4870 ci è arrivato e anche la GS ci arriva ma poi di ram si ferma prima)
Se consideri che l'unica differenza evidente fra 4850 e 4870 è proprio la frequenza delle memorie,direi che serve eccome.
(visto che a 750 frequenza del core di una 4870 ci è arrivato e anche la GS ci arriva ma poi di ram si ferma prima)
questo è anche vero...nn ci avevo pensato...cmq la 4870 ha le gddr5, quindi ancora più performanti...
PS: ma dove si acquista questa powercolor?Avete foto anche?
Futura12
16-02-2009, 18:27
questo è anche vero...nn ci avevo pensato...cmq la 4870 ha le gddr5, quindi ancora più performanti...
PS: ma dove si acquista questa powercolor?Avete foto anche?
Veramente le più performanti sono le GDDR3 in quanto a latenza,che poi quelle salgono di un fottio (4.0Ghz) è un altro conto...:sofico:
Si dovrebbe trovare su trovaprezzi,se non fosse stato che è uscita tardi ora era mia...un po mi mangio le mani.
Foto: http://resources.vr-zone.com/image_deposit/up2/1226228763616cdf7e0c.jpg
Prezzi:http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4850_ddr4.aspx
Inferiori alla Gainward GS,c'è da dire che dalla sua ha l'ottimo dissipatore la GS ma non è poi cosi indispensabile;)
cavoli 130 euro è regalata....
eccolo http://img6.imageshack.us/img6/6224/immagine2xk1.th.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=immagine2xk1.jpg)
29Leonardo
16-02-2009, 18:41
atlas rulez :asd:
eccolo http://img6.imageshack.us/img6/6224/immagine2xk1.th.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=immagine2xk1.jpg)
azz col sistema in sign io faccio 13824 :D Che driver usi?Io ho i 9.1 ufficiali...
atlas rulez :asd:
ehm temo di nn aver capito :D
Sylvester
16-02-2009, 19:05
Come stiamo a livello di rumorosità :D ??
Io stavo per prendere una GS ma a sto punto se è anche silenzioso mi butto sulla Powercolor, anche se la GS è troppo bella :D
29Leonardo
16-02-2009, 19:18
ehm temo di nn aver capito :D
Eh vuol dire che non hai giocato a bioshock...
Se ti spiego il motivo ti spoilero praticamente il 98% del gioco :asd:
azz col sistema in sign io faccio 13824 :D Che driver usi?Io ho i 9.1 ufficiali...
io ho i 9.1 xtreme.. ma tu hai la scheda video oc?
Guarda, sinceramente sto più che altro cercando di trovare i limiti di gpu e memorie per decidere come tenerla...
considerando che a livello di gpu sono alla pari della 4870 GS della Gainward, mi considero già parecchio soddisfatto.. chiaro che poi la 4870 ha le GDDR5 che girano a 1000x4, mentre le 4850 hanno memorie che girano a 1000x2 e quindi la differenza più netta sta proprio li..
con 2700 MHZ con le ddr4, sono oltre gli 800mhz in più rispetto alle gddr3 delle altre 4850... quindi credo che debba per forza di cosa essere decisamente più performante, peccato solo che con il resto dell'hardware sono limitato ed i benefici non li noto più di tanto...
Poi considerando che l'ho pagata 130€ è davvero un affarone!!:D
Nessuno ha prestarmi a fondo perduto una piattaforma più perfomante della mia?:D
Eh vuol dire che non hai giocato a bioshock...
Se ti spiego il motivo ti spoilero praticamente il 98% del gioco :asd:
no nn me lo dire che ancora devo in iziarlo :asd:
no in oc faccio 14476...ci sono gli screen di questi 2 risultati, 3 o 4 pagine fa...:D
Guarda, sinceramente sto più che altro cercando di trovare i limiti di gpu e memorie per decidere come tenerla...
considerando che a livello di gpu sono alla pari della 4870 GS della Gainward, mi considero già parecchio soddisfatto.. chiaro che poi la 4870 ha le GDDR5 che girano a 1000x4, mentre le 4850 hanno memorie che girano a 1000x2 e quindi la differenza più netta sta proprio li..
con 2700 MHZ con le ddr4, sono oltre gli 800mhz in più rispetto alle gddr3 delle altre 4850... quindi credo che debba per forza di cosa essere decisamente più performante, peccato solo che con il resto dell'hardware sono limitato ed i benefici non li noto più di tanto...
Poi considerando che l'ho pagata 130€ è davvero un affarone!!:D
Nessuno ha prestarmi a fondo perduto una piattaforma più perfomante della mia?:D
presta tu a me la tua vga che la faccio volare io sul mio sistema :asd:
3dmark 2006, Catalyst 9.1, e8400@478x9=4.3Ghz, Vga default 700/1100
3dmark 2006, Catalyst 9.1, e8400@478x9=4.3Ghz, Vga 750/1150
no in oc faccio 14476...ci sono gli screen di questi 2 risultati, 3 o 4 pagine fa...:D
eccoli...
29Leonardo
16-02-2009, 19:54
no nn me lo dire che ancora devo in iziarlo :asd:
Ti consiglio di farlo tutto di un fiato e di ritagliarti una bella fetta di tempo libero perchè pur essendo un fps dura veramente tanto..
Ti consiglio di farlo tutto di un fiato e di ritagliarti una bella fetta di tempo libero perchè pur essendo un fps dura veramente tanto..
beh di tempo ne ho tanto ultimamente...quindi mi ci menterò :asd:
Futura12
16-02-2009, 20:03
Non posso che quotare:sofico:
no no.. la mia piccola missiletta non la do via..:D :D
mcgyver83
16-02-2009, 21:06
Ciao, ho una 4850 sapphire toxic da 512mb.
Come ormai si sa la velocità della ventola è fissa ma utilizzando RBE ho visto che è possibile settare i levelli di velocità.
Si riesce così a modificare la velocità di rotazione o è proprio questione che la ventola non è regolabile (insomma non ha il 3° filo come tipo quella della cpu)
Nessuno?
Calcola che vista si ciuccia un bel pò di punti..calcola quando avevo l'X2 5600+e l'8800GTS 320 con xp facevo 10k punti e con vista 9k
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.