View Full Version : [thread ufficiale] ATi Radeon HD 4850
Polpi_91
29-01-2009, 15:57
ha funzionato tutto benissimo fino a 2ore fa...
poi appena installato i 9.1 è andato tutto a putt... :muro:
Installati i 9.1 e nessun problema
gianni1879
29-01-2009, 15:59
Il voltaggio della GS non è modificabile... puoi selezionare qualsiasi valore dalla combo ma il voltaggio rimane sempre lo stesso.
esatto, anche se da monitoring att pare che cambia, ma in realtà non è così
si ma come ti vanno??
gianni1879
29-01-2009, 16:08
Ke succede!!!
sono nella mer... + totale :muro:
ho rimosso i 9.1...
ho riavviato e ho fatto partire l'installazione degli 8.12...
finisce di installare e riavvio...
appena si avvia mi dice ke non trova nessuna scheda video ati :eek:
Ho provato a rimuovere nuovamente tutto, pulito con DriverSwiper e reinstallato, ma stesso problema :muro:
Ho provato anke a installare gli 8.7 del dvd della vga ma niente! :muro:
un utente che poi legge queste cose che pensa delle vga Ati? :D
cmq vai di format
ho messo i 9.1 e faccio 400 pti in meno in 3dmark06! :eek: :eek: :eek:
raffaele1978
29-01-2009, 16:15
ho messo i 9.1 e faccio 400 pti in meno in 3dmark06! :eek: :eek: :eek:
Daiiiii, ma andate ancora appresso al 3dmark!!!!:doh:
Daiiiii, ma andate ancora appresso al 3dmark!!!!:doh:
SIIIIIIIII!!!!!! XD
ATIrulez
29-01-2009, 16:21
ma come mai questi driver sono solo sul techpower e non nel sito di ati?
Drakogian
29-01-2009, 16:25
cmq vai di format
Infatti... poi la colpa è sempre di ATI e dei suoi driver.
Ritornado ai 9.1... se non vedo il file log con scritto quello che hanno aggiustato non li carico... preferisco aspettare. ;)
cmq vai di format
Son riuscito a sistemare :D
Visto ke ne gli 8.7 e 8.12 funionavano ho rimesso i 9.1...
e "funziona" il pc (nel senso ke rileva la vga e non ho lo schermo a 800x600)...
Ma i giochi niente, nenake uno funziona :muro:
Allora provo ad installare gli 8.12 sopra i 9.1 senza rimuoverli, e ora ho nuovamente gli 8.12!!!
e come per magia funzionano anke i giochi :D
Fortuna ke ho risolto xkè non avevo propio voglia di formattare :rolleyes:
+ tardi rimuovo gli 8.12, pulisco con Driversweper e li reinstallo puliti :)
Sapeva ke erano sti driver il problema e non il mio pc :Prrr:
Mister Tarpone
29-01-2009, 16:54
Installati i 9.1 e non riesco a finire il 3Dmark06
hackboyz
29-01-2009, 17:11
Per chi aspettava l'ftp "ufficiale" ora si possono scaricare dal sito di AMD
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp
Io li ho messi stamattina quelli con CCC presi da techpowerup e nessun problema
Non ho giochi recenti da testare però WoW e FEAR vanno come prima (anzi forse in FEAR ho guadagnato qualcosina)
Tra l'altro era da molto che non mettevo i drivers ati con CCC: certo ci sono almeno 50 mb di ram allocata di più arrivo ma a differenza di qualche tempo fa non ho risentito in pesantezza
Aggiungo questo:
The driver page will be updated later today. The 9.1 package is version 8.57.3, not the same as the hotfix drivers though as these fix the 6 - 8GB install problem and the previous hotfixes dont. The hotfixes are faster in various games however due to the multi-gpu threading which wont be in the official drivers til later.
If you dont want to wait, the drivers are already on various other sites.
Closing this thread
In pratica non contiene l'hotfix per le multi-gpu della release precedente quindi direi che chi ha x2 e company si dovrebbe tenere gli 8.12
kilobite
29-01-2009, 17:18
minchia dopo aver letto che molti utenti hanno avuto problemi dopo l'installazzione dei driver 9.1 o paura di installarli,ma vi rendete conto siamo alla frutta ma chi kaxxo li fa sti driver e poi chi kaxxo li testa sti driver e poi ma chi kaxxo li assume sti incompetenti :D
...non sono l'unico ke ha avuto problemi allora :D
Polpi_91
29-01-2009, 17:21
8.12 700/1100 14067 punti (SM2.0 5251 SM3.0 6220 CPU 5079)
9.1 680/1050 14113 punti (SM2.0 5258 SM3.0 6236 CPU 5131)
la cpu è sempre a 3.5gHz
Mister Tarpone
29-01-2009, 17:27
boh..io non riesco a finirlo... ora cmq disintallo i driver, pulisco tutto con driver cleaned e riprovo ad installarli. e vediamo se funzionano
cmq.. ma perchè con i 9.1 hai testato la scheda a frequenze +basse? cos'è si inchioda a 700/1100?
ma ancora con sti 3dmark...ma provate i giochi no???:muro: Poi, capirai 100 pti in più...praticamente qualcosa di irrisorio...dai provate i giochi...io ad esempio con gli 8.12 e COD5 avevo problemi di stuttering e gioco che si freezava alcuni istanti(tipo fermo immagine)...problema che nn avevo con gli 8.10...rpvate i giochi e lasciate stare stare sti 3dmerd...
Drakogian
29-01-2009, 17:30
A chi funziona... a chi no... il mondo è bello perchè vario. Sempre cosi ogni volta che escono nuovi driver...
o ma che problemi? sono na manna sti 9.1 un mio conoscente si spara 5 fps in più in tutti i giochi di media con la 4870x2!
ma ancora con sti 3dmark...ma provate i giochi no???:muro: Poi, capirai 100 pti in più...praticamente qualcosa di irrisorio...dai provate i giochi...io ad esempio con gli 8.12 e COD5 avevo problemi di stuttering e gioco che si freezava alcuni istanti(tipo fermo immagine)...problema che nn avevo con gli 8.10...rpvate i giochi e lasciate stare stare sti 3dmerd...
infatti o ma che pizzoccheri prima pagina docet!!
minchia dopo aver letto che molti utenti hanno avuto problemi dopo l'installazzione dei driver 9.1 o paura di installarli,ma vi rendete conto siamo alla frutta ma chi kaxxo li fa sti driver e poi chi kaxxo li testa sti driver e poi ma chi kaxxo li assume sti incompetenti :D
???paura??? basta disinstallarli eh...
Mister Tarpone
29-01-2009, 17:33
io non avevo altro da provare...dato che sul windows installato da 5 giorni tengo altre il 3dmark....
avevo anche la demo di fear 2 ma l'ho tolta :asd:
Marcodj85
29-01-2009, 17:37
l'avivo package per vista64 non è scaricabile che pizza....
dal sito amd non vanno più i download :rolleyes: :muro:
ATIrulez
29-01-2009, 17:40
dal sito amd non vanno più i download :rolleyes: :muro:
io gli ho scaricati da li.....
Sicuro?
Io ho avuto problemi anke li :muro:
Marcodj85
29-01-2009, 17:41
io li sto scaricando ora da li vanno pianino ma vanno
Mister Tarpone
29-01-2009, 17:41
8.12 700/1100 14067 punti (SM2.0 5251 SM3.0 6220 CPU 5079)
9.1 680/1050 14113 punti (SM2.0 5258 SM3.0 6236 CPU 5131)
la cpu è sempre a 3.5gHz
8.12 700/1100 (SM2.0 5686 SM3.0 6746 CPU 3661)
kilobite
29-01-2009, 18:10
ma perche non si vogliono installare,ho fatto disinstallare i vecchi driver dal programma stesso della ati riavviato il pc poi ho installato i driver 9.1 vado a vedere centro informazioni e mi da ancora come versione i 8.12 perche ?
Rovigo73
29-01-2009, 18:14
Spiegami... come fai a sconsigliare una 4850 (... "per instabilità dei driver e calore...") senza averla comprata/provata ? In base a cosa dai questo consiglio ? Ma lo hai letto questo forum... ? Prova a fare una statistica dei contenti/scontenti e poi dammi sapere. :D
Se sei abituato a giocare a 800x600 e hai intenzione di continuare a farlo lascia perdere questa "schifosa" 4850... in effetti ti hanno consigliato male.
Continua con una 5600 o 6200... almeno risparmi... ;)
Ma che razza di discorsi fai???? :eek: :eek: :eek: Perchè, dovrei provare la cocaina per sapere che fa male??? Non stiamo parlando di gusti personali, ma di dati di fatto, rilevati da chi le ha comperate e le ha usate!!!
http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=4850+temperatura&spell=1
Se poi questo smonta il vostro mito da voi idolatrato e perfettissimo, non so che farci. Secondo me un acquirente ha il diritto di essere informato non solo dei pregi sperticati, ma sopratutto dei problemi a cui pòuò andare incontro.
Strano, però perchè alcuni si lamentavano anche qui su questo forum: :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779126
io gli ho scaricati da li.....
Hai la firma irregolare:
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Edita per cortesia
Drakogian
29-01-2009, 18:16
@ kilobite,
Disinstalla la scheda video da pannello di controllo - Hardware.
Fai il reboot del PC in modalità provvisoria.
Lancia Driver Sweeper
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1655
Spegni/accendi e installa i nuovi driver.
ATIrulez
29-01-2009, 18:21
Hai la firma irregolare:
Edita per cortesia
va bene cosi???
Drakogian
29-01-2009, 18:21
Ma che razza di discorsi fai????
... cut...
PS: Ho notato che avete cancellato i miei messaggi in cui spiegavo ancora meglio i miei motivi e rispondevo punto per punto alle vostre perplessità (sono generoso, non voglio chiamarle accuse). Beh, questo spiega molte cose... (Le offese invece ho preferito ignorarle).
gianni1879 aveva suggerito di piantarla con questa diatriba... e io lo ascolto.
Riguardo al cancellare messaggi penso che ti sbagli... non è mai successo in questo forum senza un più che valido motivo da parte dei moderatori.
Rovigo73
29-01-2009, 18:25
Rovigo73 avevo detto Stop a questa polemica, altrimenti saranno presi provvedimenti disciplinari, visto che si sta alimentando un flame inutile.
Fai le tue considerazioni e poi le tue scelte, ognuno è libero di fare le proprie scelte.
p.s.
i consumi si misurano alla presa non con i programmi vari in giro, ti faccio un esempio e chiudiamo quì questo OT
mio muletto/htpc:
[email protected], 3GB pc-6400 ddr2, hd320GB, HD4650, sk madre gigabyte, etc. siamo sui 55w di consumo in idle escluso monitor.... fai un pò te...
Avete ragione. Scusate, mi sono sbagliato io. Credevo che questo fosse un forum serio dove ognuno potesse parlare liberamente. Evidentemente mi sono sbagliato. E di molto anche... E ora avete pure il coraggio di parlare di "inutili flame"???? Io non ho offeso nessuno (voi si), non ho preso in giro nessuno (voi si), non ho accusato nessuno (voi si). Vi ho solo ricordato cose che molta altra gente ha notato e di cui si è lamentata, riportando perfino alcuni casi (link). Stop. Non ho fatto nessuna apologia, nè alcun tifo. Non ho nemmeno detto quale scheda ho scelto di comperare al posto della 4850 proprio per non fare pubblicità e non andare OT. Questo però vi ha dato fastidio. Qui si deve solo parlare bene di cose che poi alla prova dei fatti tanto buone non sono (deludendo così parecchie persone). Se questo deve essere il risultato di aprire il panorama a futuri acquirenti, preferisco cancellarmi per sempre. Scusate se mi sono permesso di dire la verità.
Rovigo73
29-01-2009, 18:35
Rumore ventola:
Se scegli una 4850 con dissipatore tipo la GS o la PCS+, problemi non ne avrai. Le review dei vari siti hardware testimoniano questo e danno pure i valori in dBA.
Temperatura:
Dipende dal tipo di stress che applichi alla GPU.
Giocando normalmente non si superano i 60-70°C, così come le vecchie generazioni.
Consumi:
Hai ragione tu. L'ho scritto parecche volte in questo forum, chi non ha esigenza al momento di passare a nuove GPU, consiglio una scheda video di fascia media bassa con tecnologia futura di 32-40nm. Consumi ridotti e prestazioni anche migliori alla 4850. Date un pò di tempo ad ATI e NVidia. Altrimenti si và su prestazioni inferiori e schede già in produzione come la ATI4670 o la 9600GT(55nm).
Driver:
E' un problema degli ultimi anni di qualsiasi prodotto informatico (ATI,Nvidia,Creative ecc ecc) supportato dai recenti windows XP e VISTA.
Tutto questo probabilmente è da imputare alla complessità sempre maggiore dell'hardware, del rinnovo repentino e dalla piattaforma fornita dal sistema operativo sempre più lenta e scadente.
Oohhhh... Finalmente una persona con cui si può ragionare serenamente. Mi dispiace solo che ormai ho preso la decisione di cancellarmi da qui e questo sarà il mio ultimo post (se devo essere accusato di innescare "inutili flame" solo per aver fatto presente dei problemi, preferisco andarmene). Mi permetto solo di avanzate due piccole obiezioni al tuo post: in questi anni non ho mai avuto problemi con i drivers Nvidia (molta gente ionvece con ATI continua ad averne, con relativi blocchi di sistema e crash nei giochi...). La seconda è che parecchia gente si lamenta proprio del fatto che in idle la scheda si surriscalda. E' chiaro che se si aumenta la mole di lavoro, la scheda si scaldi. Ma il problema è in idle (ho postato sopra alcuni link in cui se ne parla. Uno di questo è proprio su questo forum...). Grazie e addio.
FabioS79
29-01-2009, 18:35
Anche io ho problemi seri nell'installare i driver sotto VISTA 64 machecazzo :muro:
ora stò pulendo tutto, vediamo se riesco.
Anche io ho problemi seri nell'installare i driver sotto VISTA 64 machecazzo :muro:
ora stò pulendo tutto, vediamo se riesco.
Fammi sapere perchè saresti il 3 ke vedo sul forum ke ha problemi con i 9.1 e vista 64bit :)
Avete ragione. Scusate, mi sono sbagliato io. Credevo che questo fosse un forum serio dove ognuno potesse parlare liberamente. Evidentemente mi sono sbagliato. E di molto anche... E ora avete pure il coraggio di parlare di "inutili flame"???? Io non ho offeso nessuno (voi si), non ho preso in giro nessuno (voi si), non ho accusato nessuno (voi si). Vi ho solo ricordato cose che molta altra gente ha notato e di cui si è lamentata, riportando perfino alcuni casi (link). Stop. Non ho fatto nessuna apologia, nè alcun tifo. Non ho nemmeno detto quale scheda ho scelto di comperare al posto della 4850 proprio per non fare pubblicità e non andare OT. Questo però vi ha dato fastidio. Qui si deve solo parlare bene di cose che poi alla prova dei fatti tanto buone non sono (deludendo così parecchie persone). Se questo deve essere il risultato di aprire il panorama a futuri acquirenti, preferisco cancellarmi per sempre. Scusate se mi sono permesso di dire la verità.
la maggior parte dei problemi è dovuta a chi acquista l'hardware e nn all'hardware stesso...e poi al primo problemucolo si riempiono pagine di forum che nessuno cancellerà mai e che alla prima ricerca su google ti saltano fuori, facendoti credere che stai acquistando un componente patacca...
Rovigo73
29-01-2009, 18:40
Riguardo al cancellare messaggi penso che ti sbagli... non è mai successo in questo forum senza un più che valido motivo da parte dei moderatori.
No. su questo hai ragione. Avevo sbagliato io pagina. Infatti ho corretto.
Ma che razza di discorsi fai???? :eek: :eek: :eek: Perchè, dovrei provare la cocaina per sapere che fa male??? Non stiamo parlando di gusti personali, ma di dati di fatto, rilevati da chi le ha comperate e le ha usate!!!
Se poi questo smonta il vostro mito da voi idolatrato e perfettissimo, non so che farci. Secondo me un acquirente ha il diritto di essere informato non solo dei pregi sperticati, ma sopratutto dei problemi a cui pòuò andare incontro.
Strano, però perchè alcuni si lamentavano anche qui su questo forum: :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779126
ma poi scusa che link hai postato? Il problema di un noob che nn sa neanche come diavolo si alza la velocità della ventola della vga?Un link di 3 o 4 post?Dai su...se vuoi convicerti che la vga scalda tanto, fallo pure...ti dico solo che la mia sta a 30gradi in idle e quando gioco a giochi molto pesanti, non arrivo ai 50 gradi con ventola al 50% praticamente inudibile e frequenze 720/2400...
hackboyz
29-01-2009, 18:47
rovigo sui forums ci sono due categorie di utenti: gli entusiasti a prescindere che difendono il prodotto acquistato sempre e comunque (non è neanche fanboysmo, è più un giustificare la propria spesa) i delusi cronici che o non hanno competenze o pretendono sempre qualcosa di più che non sanno neanche loro.
Il buon senso suggerisce di fare una media fra le due categorie ;)
Io ho questa scheda da poco, per ora difetti non ne ho riscontrati ... per la cronaca in idle la mia Sapphire con frequenze stock sta 42° con la ventola a 37% e non ho un case molto arieggiato ... certo è anche Gennaio vedremo quest'estate.
FabioS79
29-01-2009, 18:48
Fammi sapere perchè saresti il 3 ke vedo sul forum ke ha problemi con i 9.1 e vista 64bit :)
credo abbiano cannato la versione dell'installer.
Mi da errore nella versione della gestione installazione (versione non corretta installata)
Poi da errore MSI.
Ho disinstallato, cancellato tutto!!!!!! Anche in modalità provvisoria ma nulla.
Ho provato sia i driver lisci, sia i driver con ccc e stesso errore.
I driver comunque sembra averli installati. :muro:
Che scarsi facendo i driver.
Comunque
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=16147&What=news&tt=Ati+cerca+nuovi+beta+testers+per+driver+Catalyst
gianni1879
29-01-2009, 18:49
*
avevo detto stop a tutti, te compreso evidentemente non ti è stato recepito il messaggio di smetterla con questa polemica.
Ti invito a leggerti il regolamento, sia per il discorso di alimentare flame inutili, sia per quanto riguarda gli interventi dei moderatori.
Sei sospeso 3 gg così hai la possibilità di leggerti per bene il regolamento
credo abbiano cannato la versione dell'installer.
Mi da errore nella versione della gestione installazione (versione non corretta installata)
Poi da errore MSI.
Ho disinstallato, cancellato tutto!!!!!! Anche in modalità provvisoria ma nulla.
Ho provato sia i driver lisci, sia i driver con ccc e stesso errore.
I driver comunque sembra averli installati. :muro:
Che scarsi facendo i driver.
Comunque
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=16147&What=news&tt=Ati+cerca+nuovi+beta+testers+per+driver+Catalyst
Io per ora ho rimesso gli 8.12 e tutto fila liscio :)
A me nn da quel problema, installo tranquillamente è dopo ke iniziano le rogne :muro:
FabioS79
29-01-2009, 18:58
Io per ora ho rimesso gli 8.12 e tutto fila liscio :)
A me nn da quel problema, installo tranquillamente è dopo ke iniziano le rogne :muro:
li ho installati, ma mi ha dato quell'errore.
ora vedo se vanno e che versione mi danno i giochi.
devil_mcry
29-01-2009, 18:59
a me su vista 32bit sn andati senza noie
io non ho riscontrato grossi miglioramenti, giusto un pò su gta VI ma per il resto bho, voi che impressioni avete?
FabioS79
29-01-2009, 19:10
io non ho riscontrato grossi miglioramenti, giusto un pò su gta VI ma per il resto bho, voi che impressioni avete?
gta iv ora gira decisamente meglio.
Veramente ora è giocabile.
Ora provo su mirrors edge ma già li giocavo a 1680 alto alto e aa 8xs
9.1 messi, tutto ok come sempre :)
DjSolidSnake86
29-01-2009, 19:13
rinnovo la richiesta xkè è importante
ho preso una sapphire 4850 sual slot fan sink
voglio abbassare le temperature quando sono in 2d
che parametri devo impostare con ATT?
Obi 2 Kenobi
29-01-2009, 19:13
se dovessi comprare questa scheda, che modello mi consigliate? Mi interessa un modello di scheda che contenga per bene la temperatura ^^
Poi come va la 4850 in directx 10?
gianni1879
29-01-2009, 19:19
rinnovo la richiesta xkè è importante
ho preso una sapphire 4850 sual slot fan sink
voglio abbassare le temperature quando sono in 2d
che parametri devo impostare con ATT?
imposta voltaggio minimo e frequenza tra 150 e 200 MHz a seconda se il tuo core regge
gta iv ora gira decisamente meglio.
Veramente ora è giocabile.
Ora provo su mirrors edge ma già li giocavo a 1680 alto alto e aa 8xs
Quindi sei riuscito ad installarli correttamente?
FabioS79
29-01-2009, 19:27
Quindi sei riuscito ad installarli correttamente?
no, mi da quell'errore ma poi installa i driver.
CCC non l'ho messo io invece.
Sembra sia un problema dell'installer ma poi i driver li installa.
Prova tu a metterli manualmente, è semplice.
Vai su gestione periferiche e poi fai aggiorna driver manualmente e come percoso gli dai c:\ati ecc.....
Matrix Reloaded
29-01-2009, 19:44
sono usciti i nuovi driver 9.1
Mister Tarpone
29-01-2009, 19:46
ma voi senza abbassare ulteriormente le frequenze in 2D... quanto state come temperature in idle con le vostre 4850?
Scusate ma c'ho capito poco....sti driver con vista 32 bit funzionano ? Mi pare di capire che siano qualche problema.
E se funzionano, danno qualche vantaggio prestazionale ?
Mister Tarpone
29-01-2009, 19:52
E se funzionano, danno qualche vantaggio prestazionale ?
mahhh... secondo me vanno uguali ai precedenti..
Sam Jones III
29-01-2009, 19:54
gta 4 forse va a qualche fps in piu...però ha i soliti bug grafici..mi sa che è proprio il gioco convertito da schifo
gta 4 forse va a qualche fps in piu...però ha i soliti bug grafici..mi sa che è proprio il gioco convertito da schifo
Xbox 360 Rulex ;)
Mister Tarpone
29-01-2009, 19:59
Xbox 360 Rulex ;)
:sborone: ;) abbasso le console viva il pc
no, mi da quell'errore ma poi installa i driver.
CCC non l'ho messo io invece.
Sembra sia un problema dell'installer ma poi i driver li installa.
Prova tu a metterli manualmente, è semplice.
Vai su gestione periferiche e poi fai aggiorna driver manualmente e come percoso gli dai c:\ati ecc.....
Ok allora semai domani riprovo ;)
o io non sapevo nn ne ho mai visti di problemi a disinstallarlo cmq, io ho il 64 e non ho problemi sicuro di aver selezionato i 64 e non i 32? poi se vi dice che sono gli 8.12 è che è possibile che i 9.1 siano una variante dei 8.12 come del resto tutti gli altri se guardate bene i codici sono varianti del 8.5( questo l'ho dedotto io eh correggetemi se ci sono inesattezze...)
io ho xp professional 32bit. installati i 9.1, nessun problema ne in mirrors edge (siamo sui 55 fps di media) ne in CoD5 (sopra i 60 fps di media).
o io non sapevo nn ne ho mai visti di problemi a disinstallarlo cmq, io ho il 64 e non ho problemi sicuro di aver selezionato i 64 e non i 32? poi se vi dice che sono gli 8.12 è che è possibile che i 9.1 siano una variante dei 8.12 come del resto tutti gli altri se guardate bene i codici sono varianti del 8.5( questo l'ho dedotto io eh correggetemi se ci sono inesattezze...)
Si erano i 64bit :)
comunque ora resto con gli 8.12 ke vanno da dio ;)
ragazzi a voi vi fa scaricare gli avivo codec? a me non ne vuol sapere di nessuna maniera.. :(
kilobite
29-01-2009, 20:18
come immaginavo nessun miglioramento in gta4 crisys va 2-3 fps in piu e su nfs-undercover con 8.12 non mi scendeva mai sotto i 33 fps ora con questi mi scende anche a 27 fps:cry:
Obi 2 Kenobi
29-01-2009, 20:18
se dovessi comprare questa scheda, che modello mi consigliate? Mi interessa un modello di scheda che contenga per bene la temperatura ^^
Poi come va la 4850 in directx 10?
nessuno mi sa aiutare?^^
29Leonardo
29-01-2009, 20:27
nessuno mi sa aiutare?^^
Gainward Golden Sample
Per l'altra domanda non saprei, ma non mi aspetterei miracoli...
Obi 2 Kenobi
29-01-2009, 20:36
grazie per la risposta.
Nessun altro mi sa dire come va la scheda in directx 10?
devil_mcry
29-01-2009, 20:37
grazie per la risposta.
boh io ho giocato i 2 crysis in dx10 andava bene
DrossBelly
29-01-2009, 20:38
ma voi senza abbassare ulteriormente le frequenze in 2D... quanto state come temperature in idle con le vostre 4850?
100/200 Gs sto al minimo raggiunto 26, ma di norma sui 27...giustamente ora che ti scrivo 28 eheeeh ma mai sopra
Polpi_91
29-01-2009, 20:39
8.12 700/1100 (SM2.0 5686 SM3.0 6746 CPU 3661)
mi posti uno screen?
adesso riprovo e vedo cosa faccio a 700/1100
Franx1508
29-01-2009, 20:40
messi su 4850 vista 64bit sp1 tutto liscio come sempre giochi perfetti.
grazie per la risposta.
in dx 10 con i due crysis va a dettagli alti oltre no a nessuna risoluzione tranne le più basse dove rimane poco giocabile
Mister Tarpone
29-01-2009, 20:42
mi posti uno screen?
adesso riprovo e vedo cosa faccio a 700/1100
http://img262.imageshack.us/img262/7546/immaginexe4.jpg (http://imageshack.us)
DrossBelly
29-01-2009, 20:42
ragazzi a voi vi fa scaricare gli avivo codec? a me non ne vuol sapere di nessuna maniera.. :(
Io non li trovo, non è che potresti postare un link?
Mister Tarpone
29-01-2009, 20:44
100/200 Gs sto al minimo raggiunto 26, ma di norma sui 27...giustamente ora che ti scrivo 28 eheeeh ma mai sopra
si ma grazie... con ste frequenze abbassate così...
ma io volevo sapere come state in 2D a 500/750... (la mia sapphire sta a queste frequenze in 2D)
gianni1879
29-01-2009, 20:46
ma io volevo sapere come state in 2D a 500/750... (la mia sapphire sta a queste frequenze in 2D)
non usi ATT??
Mister Tarpone
29-01-2009, 20:47
non usi ATT??
no
gianni1879
29-01-2009, 20:48
no
puoi editarti il tuo bios ed impostare frequenze e voltaggi più bassi
DrossBelly
29-01-2009, 20:50
Se avessi specificato meglio magari...comunque prego, non c'è di che :p
Futura12
29-01-2009, 20:50
A me segna 39'c a 625/2000 ventola quasi spenta:O
Mister Tarpone
29-01-2009, 20:51
A me 500/1100 segna 33°
A me segna 39'c a 625/2000 ventola quasi spenta:O
mmhhh.... a me la mia sapphire segna 39°
http://img177.imageshack.us/img177/8145/immaginefh2.jpg (http://imageshack.us)
niente male considerando che è single slot.
e non fa punto casino
Futura12
29-01-2009, 20:53
Come la mia in pratica in quanto a temperature:O non male:O
Ma come mai la mia in idle ha le memorie a 1100 ? Voi a 750 Mhz le avete settate tramite ATT ? :)
Mister Tarpone
29-01-2009, 20:56
ho abbassato le temp. in idle di 5 gradi perchè nel mio case antec three hundred ho aggiunto una ventola laterale da 120
Obi 2 Kenobi
29-01-2009, 20:56
in dx 10 con i due crysis va a dettagli alti oltre no a nessuna risoluzione tranne le più basse dove rimane poco giocabile
boh io ho giocato i 2 crysis in dx10 andava bene
Bhe più che crysis mi interessava gears of wars 2 in dx10. Comunque va benissimo anche crysis visto che è un mattone!
Comunque lo chiedevo perchè volevo preparare il pc per l'arrivo di guild wars 2 visto che lo si potrà giocare anche in dx10 :D
Futura12
29-01-2009, 20:57
Ma come mai la mia in idle ha le memorie a 1100 ? Voi a 750 Mhz le avete settate tramite ATT ? :)
Forse perchè la tua ha le memorie a 1100Mhz,se non diminuisci il clock cosi restano...le mie son da 1000Mhz e a 1000 stanno se non le tocco.
kilobite
29-01-2009, 20:58
tra un po provo dark sector e vedo come gira:ciapet:
gianni1879
29-01-2009, 20:59
ecco computerbase:
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/bericht_ati_catalyst_91/10/#abschnitt_performancerating
Futura12
29-01-2009, 20:59
ho abbassato le temp. in idle di 5 gradi perchè nel mio case antec three hundred ho aggiunto una ventola laterale da 120
Niente male,io sto a 39 ma zero ventole nel pc una vergogna in pratica:asd: Ora appena mi libero vado di CM690 + dissy nuovo per cpu...va a finire che sto a 30 in idle.
é il processore che mi preoccupa...41 in idle spesso:stordita:
Forse perchè la tua ha le memorie a 1100Mhz,se non diminuisci il clock cosi restano...le mie son da 1000Mhz e a 1000 stanno se non le tocco.
e Mister Tarpone ha le ram a 750 Mhz allora ? :confused:
Futura12
29-01-2009, 21:00
e Mister Tarpone ha le ram a 750 Mhz allora ? :confused:
Probabilmente ha diminuito il clock...anzi è sicuro.
Polpi_91
29-01-2009, 21:00
http://img262.imageshack.us/img262/7546/immaginexe4.jpg (http://imageshack.us)
io con un quad a 3.5gHz (che sia la frequenza più bassa) e la scheda a 700/1100 faccio meno punti di te nel comparto video?
ho rifatto a 700/1100 e ho fatto con i 9.1:
sm2.0 5420
SM3.0 6462
29Leonardo
29-01-2009, 21:02
Tarpo dato che la prox settimana me lo compro pure io il 300, mi sai dire se ha le griglie antipolvere davanti? Secono te il mio lc power scrauso ce la fa come lunghezza dei cavi?
Futura12
29-01-2009, 21:03
Un Dual-Core è meglio di un Quad:ciapet:
Mister Tarpone
29-01-2009, 21:03
Niente male,io sto a 39 ma zero ventole nel pc una vergogna in pratica:asd: Ora appena mi libero vado di CM690 + dissy nuovo per cpu...va a finire che sto a 30 in idle.
é il processore che mi preoccupa...41 in idle spesso:stordita:
ti consiglio il case che ho preso io... che ha una ventolozza da 140 sopra... una da 120 dietro.. e con la possibilità di mettercene una laterale da 120 e 2 davanti da 120... non ha nulla da invidiare al cm690 e costa di meno.. (si trova a 40€)
Bhe più che crysis mi interessava gears of wars 2 in dx10. Comunque va benissimo anche crysis visto che è un mattone!
Comunque lo chiedevo perchè volevo preparare il pc per l'arrivo di guild wars 2 visto che lo si potrà giocare anche in dx10 :D
eh quello purtroppo non sono riuscito a resistere e l'ho preso per x360...cmq se puoi prenditi la 4870 ormai costa sui 170 o meglio ancora aspetta le nuove 49xx a marzo che anche se non te le vuoi prendere per i prezzi quanto meno quelle di adesso caleranno ancora...
Mister Tarpone
29-01-2009, 21:04
io con un quad a 3.5gHz (che sia la frequenza più bassa) e la scheda a 700/1100 faccio meno punti di te nel comparto video?
ho rifatto a 700/1100 e ho fatto con i 9.1:
sm2.0 5420
SM3.0 6462
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Polpi_91
29-01-2009, 21:07
Un Dual-Core è meglio di un Quad:ciapet:
se guardi il punteggio cpu e il totale vinco io
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
adesso riprovo con il procio a 3.8
ma tu hai XP o vista, io il secondo
Futura12
29-01-2009, 21:07
ti consiglio il case che ho preso io... che ha una ventolozza da 140 sopra... una da 120 dietro.. e con la possibilità di mettercene una laterale da 120 e 2 davanti da 120... non ha nulla da invidiare al cm690 e costa di meno.. (si trova a 40€)
40 euro:mbe: ?! mo vedo su internet come è...tanto non cio una lira quindi meno spendo e meglio sto:asd:. Certo il CM690 è davvero figo e il prezzo mi sembrava ottimo...il mio è lamieraccia..di venti anni fa,in pratica ho i 2HDD dentro a 42 gradi,ne ho uno messo di fuori (non c'è spazio non mi entrano le mani per questo lo voglio buttare) 21 gradi:asd:
Io ke devo di :D
In IDLE a 200/250
http://img217.imageshack.us/img217/1866/aaaaauo4.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=aaaaauo4.jpg)
Questo con ventola vga all massimo + 1 ventola 120mm a 2000rpm sotto la vga + case aperto in un TwelveHundred con 3 ventole davanti 2 dietro e una da 200mm sopra :)
:stordita:
Obi 2 Kenobi
29-01-2009, 21:08
mi diresti il modello di case che hai preso? :Prrr:
eh quello purtroppo non sono riuscito a resistere e l'ho preso per x360...cmq se puoi prenditi la 4870 ormai costa sui 170 o meglio ancora aspetta le nuove 49xx a marzo che anche se non te le vuoi prendere per i prezzi quanto meno quelle di adesso caleranno ancora...
mi sa che sarò costretto ad aspettare che si abbassano i prezzi di quelle attuali dato che dovrò praticamente cambiare tutto il pc :cry:
Mister Tarpone
29-01-2009, 21:11
40 euro:mbe: ?! mo vedo su internet come è...tanto non cio una lira quindi meno spendo e meglio sto:asd:. Certo il CM690 è davvero figo e il prezzo mi sembrava ottimo...il mio è lamieraccia..di venti anni fa,in pratica ho i 2HDD dentro a 42 gradi,ne ho uno messo di fuori (non c'è spazio non mi entrano le mani per questo lo voglio buttare) 21 gradi:asd:
42.80€ minimo..
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=three+hundred&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
Mister Tarpone
29-01-2009, 21:12
se guardi il punteggio cpu e il totale vinco io
peccato che conta lo sfruttamento dello shader 2 e 3 della vga
Futura12
29-01-2009, 21:13
peccato che conta lo sfruttamento dello shader 2 e 3 della vga
:asd:
mi sa che sarò costretto ad aspettare che si abbassano i prezzi di quelle attuali dato che dovrò praticamente cambiare tutto il pc :cry:
vabbè dai se vendi il tuo 400-500 euro ce li fai pieni tutti quindi la spesa sarà meno di quello che ti aspetti...
Polpi_91
29-01-2009, 21:47
MER*A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i 9.1 iniziano dare problemi:mad:
il 3dmark06 non va più, i giochi di win (solitario etc...) non vanno, il programma integrato per vedere le foto non va, Grid non partre, football manager 2009 neanche
inoltre al vantage ho perso più di 100 punti con la scheda occata uguale e il procio più occato del test prima
mi rimangio tutto quello che ho detto che i 9.1 andavano bene
MER*A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il 3dmark06 non va più, i giochi di win (solitario etc...) non vanno, il programma integrato per vedere le foto non va, Grid non partre, football manager 2009 neanche
inoltre al vantage ho perso più di 100 punti con la scheda occata uguale e il procio più occato del test prima
??????? oddio ma che hai combinato? cioè cosi di punto in bianco?
Futura12
29-01-2009, 21:50
Fanculo:asd: non li metto sti 9.1,i 8.12 vanno a dovere sia su XP che su 7 figurati se ora vado a mettere sta specie di beta,certo un mese per sti bug? potevano pure farli uscire subito allora senza perdere tempo:asd:
Polpi_91
29-01-2009, 21:52
??????? oddio ma che hai combinato? cioè cosi di punto in bianco?
li ho installati e ho resettato, tutto OK.
resetto tutto di nuovo e metto al cpu a 470x8 (per tirare fuori qualche numero al 3dmaro06 e al vantage) e succede tutto stò casotto.
rimetto nella configurazione daily (435x8) e non cambia nulla
inoltre ATT mi da un errore del tipo impossibile dividere per zero
Polpi_91
29-01-2009, 21:53
Fanculo:asd: non li metto sti 9.1,i 8.12 vanno a dovere sia su XP che su 7 figurati se ora vado a mettere sta specie di beta,certo un mese per sti bug? potevano pure farli uscire subito allora senza perdere tempo:asd:
QUOTO
Drakogian
29-01-2009, 22:00
li ho installati e ho resettato, tutto OK.
resetto tutto di nuovo e metto al cpu a 470x8 (per tirare fuori qualche numero al 3dmaro06 e al vantage) e succede tutto stò casotto.
rimetto nella configurazione daily (435x8) e non cambia nulla
inoltre ATT mi da un errore del tipo impossibile dividere per zero
Vuoi dire che c'è un legame fra l'overclock della tua cpu e i driver 9.1 ?
Forse è una mossa tattica di AMD per fregare Intel... ;)
Polpi_91
29-01-2009, 22:02
Vuoi dire che c'è un legame fra l'overclock della tua cpu e i driver 9.1 ?
Forse è una mossa tattica di AMD per fregare Intel... ;)
no perchè ho questi problemi li ho anche a 333x8 @ deafult.
tutto è successo dopo un riavvio volontario, il 2° dopo l'installazione.
adesso provo a disinstallare tutto e a rinstallare quelli scaricati dal sito AMD
devil_mcry
29-01-2009, 22:03
gta 4 è migliorato molto tra la seconda patch e questo driver
Futura12
29-01-2009, 22:06
Uhm lo vorrei riprovare,certo l'accollo è tanto...13Gb di dati + 2 programmi inutili che mi fanno aumentare il tempo di avvio del sistema di un minuto buono,securom che non legge il dvd originale e BUG:asd: soldi sprecati ihmo
devil_mcry
29-01-2009, 22:11
Uhm lo vorrei riprovare,certo l'accollo è tanto...13Gb di dati + 2 programmi inutili che mi fanno aumentare il tempo di avvio del sistema di un minuto buono,securom che non legge il dvd originale e BUG:asd: soldi sprecati ihmo
boh io ho disabilitato l'avvio del coso merdoso x il resto mi va bene
il gioco in se nn è un gran che graficamente, bug texture che lampeggiano ogni tanto in lontananza e all'inizio senza la seconda patch dovevo fare i salti mortali x avviarlo o chiuderlo ora va bene
Futura12
29-01-2009, 22:13
boh io ho disabilitato l'avvio del coso merdoso x il resto mi va bene
il gioco in se nn è un gran che graficamente, bug texture che lampeggiano ogni tanto in lontananza e all'inizio senza la seconda patch dovevo fare i salti mortali x avviarlo o chiuderlo ora va bene
Ah è vero mi ero dimenticato non so come di questa cosa.
In pratica ogni volta che facevo partire GTA IV partiva 1 volta su 5,a volte proprio non partiva -.-.
Caricava '2008 Rockstar games' bum e si chiudeva di scatto
silver´´
29-01-2009, 22:19
Installati perfettamente e non sembrano x niente male...
Polpi_91
29-01-2009, 22:21
Installati perfettamente e non sembrano x niente male...
non sono dello stesso parere, anzi per nulla
disistallati, pulito e reinstallati a tempo di record ma non è cambiato nulla
MER*A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che cavolo è successo???
A me non danno ALCUN problema, per ora almeno... e ho provato diversi dei game ecc che ti danno casini!
non sono della stessa idea ....i miglioramenti io nn li vedo proprio..e nn mi resta ke dire ke tra ati e gta 4 non so cosa faccia piu schifo :cry:
Obi 2 Kenobi
29-01-2009, 23:16
42.80€ minimo..
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=three+hundred&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
grazie :)
Io non li trovo, non è che potresti postare un link?
li trovi sul sito amd...
domattina saprò se vendere le schede 4850.. se trovo di nuovo il pc mezzo bloccato non avrò scelta.. infine.. dopo un pò di partite mi si è bloccato pes 2009 ed ho dovuto resettare..
ragazzi ma con il crossfirex è normale che non riesca a scendere + di tanto con le frequenze con att?
Non ho potuto seguire bene le ultime 10 pagine circa...come vanno allora questi nuovi driver 9.1?
Qualche miglioramento con GTA IV?
Thx :)
kilobite
29-01-2009, 23:52
Non ho potuto seguire bene le ultime 10 pagine circa...come vanno allora questi nuovi driver 9.1?
Qualche miglioramento con GTA IV?
Thx :)
In gta4 non e' cambiato nulla 50fps facevo nel bench con gli 8.12 50 ne faccio con 9.1 non o visto nessun miglioramento nei vari giochi anzi in nfs.undecover prima non scendevo mai sotto i 33 fps ora arrivo a 27fps
Ha sto punto mi chiedo che kaxxo hanno fatto in un mese e mezzo? sono usciti dei driver che invece di portare vantaggi a portato solo problemi:mad: :doh:
confermo i blocchi con pes 2009.. torno agli 8.12. ;)
peppeilgrosso
30-01-2009, 02:39
messi e tolti dopo 3 minuti
nn mi partiva sega rally...
con furmark ho 100 punti in meno al bench...
;)
grande ati...
che ciofec@ :D
quando tornerò tra 2 settimane credo che le venderò entrambe per prendere la gtx260 216sp
Ma bene!
vedo di non essere stato l'unico ad avere dei problemi :D
ho trovato una recensione on-line che dice che con la Sapphire Toxic non si può leggere la temperatura dai driver, ma è vero? quindi non ha il sensore o con altri software si può leggere?
volevo prenderla per metterla sotto liquido, visto che la troverei qui vicino a casa a 130€... però questa cosa mi lascia un po' perplesso assieme a quello che leggo delle sue temperature... chi ha la Toxic, può farmi un resoconto delle temperature che ha?
Grazie mille!!
Ciao
matte91snake
30-01-2009, 10:07
salve ^^
sarei in procinto di acquistare questa gainward hd4850--> http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=81
però mi sorgono 2 dubbi:
1-senza oc, un vf900cu la può tenere a bada?
2-quanti sono i chip di ram? perchè avrei 8 dissipatorini non vorrei che poi sono di piu :fagiano:
grazie in anticipo per le eventuali risposte :)
salve ^^
sarei in procinto di acquistare questa gainward hd4850--> http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=81
però mi sorgono 2 dubbi:
1-senza oc, un vf900cu la può tenere a bada?
2-quanti sono i chip di ram? perchè avrei 8 dissipatorini non vorrei che poi sono di piu :fagiano:
grazie in anticipo per le eventuali risposte :)
è il mio stesso modello di 4850! i chip ram sono 8, ti posto una foto delle temperature e del dissipatore originale... come vedi ho abbassato le frequenze in idle mentre sotto 3d va a 675/1050 ma le temp restano stabili sui 60°C! l'unica modifica che ho fatto è stata mettere la Arctic Silver 5 come pasta... ;)
unico neo, il rumore della ventola è leggermente fastidioso (dire rumoroso sarebbe troppo) ma basta un accelero s1 rev2.0 + ventola da 12 downvoltata (mio prossimo acquisto) e sei tranquillo!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090130100937_Computer3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090130100937_Computer3.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090130101059_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090130101059_1.JPG)
è il mio stesso modello di 4850! ti posto una foto delle temperature e del dissipatore originale... come vedi ho abbassato le frequenze in idle mentre sotto 3d va a 675/1050 ma le temp restano stabili sui 60°C! l'unica modifica che ho fatto è stata mettere la Arctic Silver 5 come pasta... ;)
unico neo, il rumore della ventola è leggermente fastidioso (dire rumoroso sarebbe troppo) ma basta un accelero s1 rev2.0 + ventola da 12 downvoltata (mio prossimo acquisto) e sei tranquillo!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090130100937_Computer3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090130100937_Computer3.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090130101059_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090130101059_1.JPG)
ma hai tolto la cover di plastica? perché se la scheda sotto è così mi fa molta gola per le soluzioni che potrei adottare in caso di non compatibilità del waterblock..
matte91snake
30-01-2009, 10:20
io ho a disposizione uno zalman vf900cu..
ne devo comprare un altro più grosso o il mio va gia bene? (non overclocco)
ma hai tolto la cover di plastica? perché se la scheda sotto è così mi fa molta gola per le soluzioni che potrei adottare in caso di non compatibilità del waterblock..
si, l'ho tolta per vedere se cambiava qualcosa nelle temperature, ma niente di chè, forse mezzo grado, quindi adesso l'ho rimesso! le temperature in immagine sono con cover di plastica montata!
io ho a disposizione uno zalman vf900cu..
ne devo comprare un altro più grosso o il mio va gia bene? (non overclocco)
beh, dipende da cosa cerchi! magari con il vf900cu il rumore diminuisce (non ne ho mai provato uno ne sentito dal vivo), magari per te il rumore del dissipatore originale non è rumore ma quiete... dovresti fare delle prove! comunque se non ti interessa l'oc, direi che questa scheda è un ottimo acquisto! ;)
si, l'ho tolta per vedere se cambiava qualcosa nelle temperature, ma niente di chè, forse mezzo grado, quindi adesso l'ho rimesso! le temperature in immagine sono con cover di plastica montata!
quindi il dissy della versione standard non è come quello della GS... ottimo...
matte91snake
30-01-2009, 10:37
ilvf900cu è fa poco rumore, ma anche il 1000 è molto silenzioso...
mi sa ke mi butto sul vf1000 e il 900 lo do a mia sorella :D ...
ultima domanda, montando il 1000, oltre alle ram, ci sono altri chip da dissipare assolutamente?? (sempre senza oc)
ho trovato una recensione on-line che dice che con la Sapphire Toxic non si può leggere la temperatura dai driver, ma è vero? quindi non ha il sensore o con altri software si può leggere?
volevo prenderla per metterla sotto liquido, visto che la troverei qui vicino a casa a 130€... però questa cosa mi lascia un po' perplesso assieme a quello che leggo delle sue temperature... chi ha la Toxic, può farmi un resoconto delle temperature che ha?
Grazie mille!!
Ciao
Le legge eccome le temperature!!!
però ti sconsiglio assolutamente questa scheda!!!
In crysis raggiungo i 100°C sulla gpu e 110°C sulle memorie e si pianta la vga poi :muro:
Ho dovuto "risolvere" (ora ho la gpu a 95°C e memorie a 98°C) piazzandoci sotto una ventola da 120@2000rpm :muro:
Se però la metti a liquido allora Ok, poi se la prendi a 130€ è anke un ottimo prezzo, considerando ke su internet si trova la HD4850 GS a 128€ ;)
mi sa che prenderò la Gainward normale che credo sia più umana come temperature in caso dovessi lasciarla ad aria!:D
Grazie comunque!
G-UNIT91
30-01-2009, 12:27
quale versione driver mi consigliate per XP?:D
DjSolidSnake86
30-01-2009, 12:30
imposta voltaggio minimo e frequenza tra 150 e 200 MHz a seconda se il tuo core regge
sicuro che devo toccare il voltaggio?
invece le memorie a quanto le imposto?
Le legge eccome le temperature!!!
però ti sconsiglio assolutamente questa scheda!!!
In crysis raggiungo i 100°C sulla gpu e 110°C sulle memorie e si pianta la vga poi :muro:
Ho dovuto "risolvere" (ora ho la gpu a 95°C e memorie a 98°C) piazzandoci sotto una ventola da 120@2000rpm :muro:
Se però la metti a liquido allora Ok, poi se la prendi a 130€ è anke un ottimo prezzo, considerando ke su internet si trova la HD4850 GS a 128€ ;)
sicuro che sia la GS a quel prezzo? credo ti stia confondendo con la versione normale, cioè la mia.. ;)
Futura12
30-01-2009, 12:40
sicuro che sia la GS a quel prezzo? credo ti stia confondendo con la versione normale, cioè la mia.. ;)
Non credo proprio, la mia scheda se è la stessa che dici te Gainward Dual-Slot i 100 gradi li vede solo con una fiamma ossidrica sotto al core.
Gia ho ripetuto...35-40 in idle ventola al minimo,max 55 in full sotto Furmark sempre con ventola al minimo.
Ne ho montate anche altre 3-4 stesse temperature.
Comunque non è la GS quella,ma appunto la mia....prenderei quella a sto punto non conviene più la GS che si trova a 150€ c'è la 4870 quasi oramai a quel prezzo.
a 128€ l'ho vista anche io on-line ed è la versione normale, che esteticamente assomiglia alla GS, ma non lo è!;)
a 128€ l'ho vista anche io on-line ed è la versione normale, che esteticamente assomiglia alla GS, ma non lo è!;)
Confermo, infatti ho preso proprio quella a 128 euro.
questa:
http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=81
direi che appena posso prenderò questa!!!:D
la soluzione perfetta che cercavo!!!:D
questa:
Vi chiedo solo se per caso ma moglie mi sbatte fuori casa, qualcuno di voi può ospitarmi?:D
matte91snake
30-01-2009, 13:58
ragazzi è davvero urgente..
ma i chip che ci sono verso la fine della scheda presso l' alimentazione pci-ex vanno dissipati se si usa un dissi non stock? (zalman vf1000)
edit @ willy è quella che ho ordinato io ieri ^^ mi arriva insieme al q6600 e il vf1000 ^^ solo che ho sto dubbio su quei chip se si devono dissipare o no :?
questa:
Vi chiedo solo se per caso ma moglie mi sbatte fuori casa, qualcuno di voi può ospitarmi?:D
con questa fin'ora nn ho superato i 45 gradi anche se è un pochino rumorosa.
Futura12
30-01-2009, 13:59
con questa fin'ora nn ho superato i 45 gradi anche se è un pochino rumorosa.
Molto rumorosa io ho sostituito la ventola il giorno stesso.
Raga a voi con i 9.1 parte STALKER Clear Sky ?
A me crasha il Pc :fagiano:
le 4850 a differenza delle 4870 possono secondo me stare senza dissy sui mosfet...
se vedete le asus non hanno sulla, sono nude dietro... certo è che se comunque vuoi mettere dei piccoli dissipatorin puoi farlo e sicuramente ne beneficerà la scheda...;)
salve ragazzi chi sa dirmi che temperature raggiunge la sapphire 4850 da 1 gb?conviene avere un 1 gb di ram?o non riesce a gestirli??
1gb serve più che altro alle alte risoluzioni (dai 1920 in su) che impongono texture più grandi e quindi avere più memoria serve... diciamo che però non sono indispensabili...
Polpi_91
30-01-2009, 14:37
credo che questi driver mi diano problemi con ATT, adesso installo l'ultima versione e poi vedo
stavo guardando anche questa:
http://www.powercolor.com/it/bigpic.asp?p=http://www.powercolor.com/Global/images/assets/PCIE_HD4800_4850_512MB_GDDR3_PLAY/PSD/image_a_xs.jpg
com'è la powercolor? c'è anche una versione con GDDR4 da 135€, questa invece viene on line 125...
Futura12
30-01-2009, 14:55
stavo guardando anche questa:
http://www.powercolor.com/it/bigpic.asp?p=http://www.powercolor.com/Global/images/assets/PCIE_HD4800_4850_512MB_GDDR3_PLAY/PSD/image_a_xs.jpg
com'è la powercolor? c'è anche una versione con GDDR4 da 135€, questa invece viene on line 125...
Meglio la Gainward per quanto possa essere rumorosa il prezzo è ottimo,le ram salgono molto..e il dissipatore è ottimo e volendo si cambia ventola.
Polpi_91
30-01-2009, 14:55
credo che questi driver mi diano problemi con ATT, adesso installo l'ultima versione e poi vedo
Ho disistallato ATT e tutto magicamente funziona con i 9.1
che siano dei driver fatti pr tagliare fuori Ray Adams?
Meglio la Gainward per quanto possa essere rumorosa il prezzo è ottimo,le ram salgono molto..e il dissipatore è ottimo e volendo si cambia ventola.
quindi hai una 4850 gainward non gs?dico bene?quanto l'hai overcloccata? e con quali temperature?
Futura12
30-01-2009, 15:05
quindi hai una 4850 gainward non gs?dico bene?quanto l'hai overcloccata? e con quali temperature?
Beh dai non sono mica il solo che ce l'ha:p Overclock 680/2400 stabile,il core purtroppo non sale molto...dovrei fare una foto a breve e la posto...Temperature 38 in idle e 48 in full,ventola a 1000 giri. (però la ventola mia non la standard)
Beh dai non sono mica il solo che ce l'ha:p Overclock 680/2400 stabile,il core purtroppo non sale molto...dovrei fare una foto a breve e la posto...Temperature 38 in idle e 48 in full,ventola a 1000 giri. (però la ventola mia non la standard)
Sei salito MOLTO di ram, però!!!
Grandi benefici?
alethebest90
30-01-2009, 15:19
Ho disistallato ATT e tutto magicamente funziona con i 9.1
che siano dei driver fatti pr tagliare fuori Ray Adams?
guarda io ho installato i 9.1 per vista 64bit da gestione periferiche e poi al riavvio ci ho installato ATT e sembri che non dia problemi ora devo provare alcune applicazioni per vedere se è tutto apposto
Caterpillar_WRT
30-01-2009, 15:28
guarda io ho installato i 9.1 per vista 64bit da gestione periferiche e poi al riavvio ci ho installato ATT e sembri che non dia problemi ora devo provare alcune applicazioni per vedere se è tutto apposto
Io invece ho semplicemente disabilitato l'avvio automatico di ATT prima di disinstallare gli 8.12 ed installare i 9.1 ed è andato tutto liscio.
Tra l'altro adesso CCC funziona mentre prima mi dava un errore.
Per il momento ho provato solo con GTR2 con impostazioni scheda\gioco tutto al massimo 1680x1050 e vanno bene.
Futura12
30-01-2009, 15:37
Sei salito MOLTO di ram, però!!!
Grandi benefici?
5fps circa in crysis da 2000 a 2400.
Ora posto le foto della scheda.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090130153710_dd.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090130153710_dd.JPG)
Notare la quantità di polvere che mi è toccato pulire, :stordita:
POLVERE ce n'è!!!! :D
Purtroppo piu' ventole ci sono, piu' polvere tocca pulire!!!
Temo di essermi fottuto un Tagan proprio per la polvere accumulata..... :rolleyes:
5fps non sono una marea, ma forse per un'ATI, in Crysis non è male..... speravo di piu', comunque!
PS: ma hai fatto delle VMOD??
Futura12
30-01-2009, 15:46
POLVERE ce n'è!!!! :D
Purtroppo piu' ventole ci sono, piu' polvere tocca pulire!!!
Temo di essermi fottuto un Tagan proprio per la polvere accumulata..... :rolleyes:
5fps non sono una marea, ma forse per un'ATI, in Crysis non è male..... speravo di piu', comunque!
PS: ma hai fatto delle VMOD??
No niente v-mod,ho solo modificato la ventola.
qualcuno a provato i nuovi driver? sostanziali diff?
5fps circa in crysis da 2000 a 2400.
Ora posto le foto della scheda.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090130153710_dd.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090130153710_dd.JPG)
Notare la quantità di polvere che mi è toccato pulire, :stordita:
ma hai cambiato solo la ventola o anche il dissipatore?
ma ha il connettore pci-ex da 8pin?
Futura12
30-01-2009, 16:19
ma hai cambiato solo la ventola o anche il dissipatore?
ma ha il connettore pci-ex da 8pin?
Ho cambiato solo la ventola,il connettore si è 8pin.
urka, io non ne ho di connettori 8 pin? funziona anche con il classico a 6? o c'è l'adattatore?
hai tolto la sua o l'hai lasciata staccata però dall'alimentazione?
Futura12
30-01-2009, 16:33
urka, io non ne ho di connettori 8 pin? funziona anche con il classico a 6? o c'è l'adattatore?
hai tolto la sua o l'hai lasciata staccata però dall'alimentazione?
Non so se funziona solo a 6 pin,ma non non credo e l'adattatore non ci stava.
La ventola l'ho tolta proprio sta nella scatola e quella che ho collegato sta alla scheda madre con il filo 3 pin + il 2 pin che va al potenziometro.
Flegias85
30-01-2009, 16:44
Minchia sti driver 9.1 si son fatti attendere e direi inultilmente anche! :D
Io mi tengo ancora gli 8.10 :asd:
non va bene allora!!!!cavolo devo sapere assolutamente se il connettore a 4 pin va bene lo stesso...
ma perché hanno tutte il 6 pin e questa che è la mia favorita ha l'8???:muro:
raffaele1978
30-01-2009, 16:45
Mi sa che questa volta passo ed attendo i 9.2!:D
alethebest90
30-01-2009, 16:53
non va bene allora!!!!cavolo devo sapere assolutamente se il connettore a 4 pin va bene lo stesso...
ma perché hanno tutte il 6 pin e questa che è la mia favorita ha l'8???:muro:
perchè ha l'alimentazione a 3 fasi ;)
perbacco... dovrei trovare un adattatore:(
salve ragazzi qualcuno sa come va la 4850 sapphire design per le temperature??
matte91snake
30-01-2009, 17:08
ragazzi è davvero importante con il vf1000 i mosfet rimangono scoperti devo provvedere a dissiparli o posso farne a meno??
e poi qualcuno sa se sta gainward hd4850 ha il connettore a 6 o 8 pin? perchè il mio corsair in firma nn ha connettori a 8 pin :confused:
perchè sinceramente è la prima che vedo a 8 pin quella della pagian precedente :confused: su google immagini tutte le hd4850 di varie marche lo hanno da 3 :S
gianni1879
30-01-2009, 17:22
la gainward gs ha in dotazione un connettore 6-->8pin
alethebest90
30-01-2009, 17:24
ragazzi è davvero importante con il vf1000 i mosfet rimangono scoperti devo provvedere a dissiparli o posso farne a meno??
e poi qualcuno sa se sta gainward hd4850 ha il connettore a 6 o 8 pin? perchè il mio corsair in firma nn ha connettori a 8 pin :confused:
perchè sinceramente è la prima che vedo a 8 pin quella della pagian precedente :confused: su google immagini tutte le hd4850 di varie marche lo hanno da 3 :S
non ti preoccupare per i mosfet tanto nemmeno la gs li copre con il dissy se è la gs ha 8 pin mentre la normale dovrebbe averne 6
non ti preoccupare per i mosfet tanto nemmeno la gs li copre con il dissy se è la gs ha 8 pin mentre la normale dovrebbe averne 6
se parliamo dei connettori per l'alim, confermo che sono a 6 pin (la normale).
Ragazzi, tentando un OC mi posso fidare di questi test, per poi provare nei game? :)
Ho solo alzato il voltaggio da ATT di uno step, rischio qsa?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090130172535_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090130172535_Immagine.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090130172915_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090130172915_Immagine.JPG)
matte91snake
30-01-2009, 17:31
quindi x la versione "liscia" (quindi non gs) mosfet scoperti senza problemi e alimentazione pci-e a 6 pin. tutto giusto?
quindi x la versione "liscia" (quindi non gs) mosfet scoperti senza problemi e alimentazione pci-e a 6 pin. tutto giusto?
per i mosfet nn saprei dirti, non ci capisco molto..il connettore sicuro a 6 pin...se vuoi, appena torno a casa faccio na foto.
Futura12
30-01-2009, 17:38
per i mosfet nn saprei dirti, non ci capisco molto..il connettore sicuro a 6 pin...se vuoi, appena torno a casa faccio na foto.
Forse quella con il dissipatore stock,ma la dual come da foto è 8pin.
Comunque sia ho aperto la scatola ed effettivamente il connettore c'è...manco l'avevo visto.
Giux-900
30-01-2009, 17:40
sapete dirmi se possono esserci problemi nel fare il cross con due 4850 non identiche, ad es con la reference pcb rosso e la sapphire dual slot pcb blu ??
Grazie :)
alethebest90
30-01-2009, 17:40
no anche la gs che ha il dissipatore piu grande non copre i mosfet e anche l'asus è completamente scoperta
Forse quella con il dissipatore stock,ma la dual come da foto è 8pin.
Comunque sia ho aperto la scatola ed effettivamente il connettore c'è...manco l'avevo visto.
io ho questa:
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_51_198_56&products_id=1120
questa ha 6 pin.
Per ora @700/1200 sembra andare benone! ;)
Futura12
30-01-2009, 17:44
io ho questa:
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_51_198_56&products_id=1120
questa ha 6 pin.
eh ho dimostrato che è quella la mia scheda. Io cio ho levato la plastica e la ventola stock.
Ma l'alimentazione è 3 fasi 8 pin,si vede che ci sono diverse versioni con lo stesso dissipatore. La mia per inciso è identica a quella postata da te.
eh ho dimostrato che è quella la mia scheda. Io cio ho levato la plastica e la ventola stock.
Ma l'alimentazione è 3 fasi 8 pin,si vede che ci sono diverse versioni con lo stesso dissipatore. La mia per inciso è identica a quella postata da te.
Allora nn lo so.
bhe, se il connettore è a 8 pin e c'è l'adattatore non ci sono problemi... come è connesso però? 2 molex 4pin o 1pci-ex 6pin che diventa un 8?
devil_mcry
30-01-2009, 17:59
salve ragazzi qualcuno sa come va la 4850 sapphire design per le temperature??
dopo guardo e ti dico
Futura12
30-01-2009, 18:15
bhe, se il connettore è a 8 pin e c'è l'adattatore non ci sono problemi... come è connesso però? 2 molex 4pin o 1pci-ex 6pin che diventa un 8?
la seconda che hai detto.
dopo guardo e ti dico
ok grazie attendo tue notizie
Polpi_91
30-01-2009, 18:23
dopo guardo e ti dico
buone. quando giochi stò sui 60° con la ventola al 35% a 680/1050
inoltre sale bene in OC
te lo dico perchè ce l'ho
A me in ingresso 1pci-ex 6 pin. è uscito l'adattatore 2 molex 4pin --> pci-ex 6pin
Polpi_91
30-01-2009, 18:38
ho un problema con ATT:
ho installato l'ultima versione (1.3.6.1024) e appena installata mi ah mandato in crash il PC.
ho dovuto andare in modalità provvisoria e disinstallarlo perchè mi mandava in crash tutto ogni volta che partiva.
qualcuno ha idee sul perchè? saranno forse i 9.1?
alethebest90
30-01-2009, 18:45
ho un problema con ATT:
ho installato l'ultima versione (1.3.6.1024) e appena installata mi ah mandato in crash il PC.
ho dovuto andare in modalità provvisoria e disinstallarlo perchè mi mandava in crash tutto ogni volta che partiva.
qualcuno ha idee sul perchè? saranno forse i 9.1?
prova ad installare ATT in versione beta(1.6.9.1374)
Polpi_91
30-01-2009, 18:48
prova ad installare ATT in versione beta(1.6.9.1374)
grazie, magari un link?
devil_mcry
30-01-2009, 18:48
buone. quando giochi stò sui 60° con la ventola al 35% a 680/1050
inoltre sale bene in OC
te lo dico perchè ce l'ho
si quoto più o meno la temperatura, la temperatura sta a circa 60gradi durante il game con ventola tra il 35 e il 40%
ragazzi ma una cosa strana, ho lanciato il 3dmark06, beh dall'ultimo benchmark le prestazioni sono aumentate ma ho notato una cosa strana. gpu-z mi dice che la scheda è rimasta sempre a 500mhz di gpu cm mai?
Polpi_91
30-01-2009, 18:50
si quoto più o meno la temperatura, la temperatura sta a circa 60gradi durante il game con ventola tra il 35 e il 40%
ragazzi ma una cosa strana, ho lanciato il 3dmark06, beh dall'ultimo benchmark le prestazioni sono aumentate ma ho notato una cosa strana. gpu-z mi dice che la scheda è rimasta sempre a 500mhz di gpu cm mai?
prova a vedere dai grafici di ATT, se lo usi
devil_mcry
30-01-2009, 18:54
prova a vedere dai grafici di ATT, se lo usi
eh ma mi sa che cn i 9.1 nn vanno
il test della ciambella pelosa come si chiama? xke ho visto che il tool mi ha rilevato anche che la cpu è sempre stata allo 0% ora è impossibile xcui penso ci sia un bug oppure nn so
Polpi_91
30-01-2009, 18:55
eh ma mi sa che cn i 9.1 nn vanno
il test della ciambella pelosa come si chiama? xke ho visto che il tool mi ha rilevato anche che la cpu è sempre stata allo 0% ora è impossibile xcui penso ci sia un bug oppure nn so
furmark ma lo devi rinominare
devil_mcry
30-01-2009, 19:01
furmark ma lo devi rinominare
nn va lol a quanto pare crasha a tutti cn i 9.1
tutto ok fatto cn ati try tool allora il tool gpu-z ho visto che si ferma letterelmente quando la scheda fa in full load
ad ogni modo testando cn att fa 72-74 gradi circa a 55% della ventola in full load al 99%
alethebest90
30-01-2009, 19:08
grazie, magari un link?
eccoti servito http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html
;)
Polpi_91
30-01-2009, 19:22
eccoti servito http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html
;)
sulle specifiche non è roiportato il supporto per vista
Mister Tarpone
30-01-2009, 19:25
http://www.pcgameshardware.com/aid,674761/Download/Catalyst_91_display_driver_-_AF_Bug_included/
devil_mcry
30-01-2009, 19:25
a me va
cmq ragazzi il punteggio aumentando l'oc da 3600 a 3825 è aumentato di circa 150pti tuttavia la cosa strana e che ora il 3dmark cn i driver nuovi fa tipo dei micro scatti
in realta succede che il frame cala un po di colpo e sembra che le scene vanno a singhiozzo anche se superano i 30fps
lo avete notato? sopratutto nei primi test
alethebest90
30-01-2009, 19:27
sulle specifiche non è roiportato il supporto per vista
a me funziona però
Polpi_91
30-01-2009, 19:28
a me va
cmq ragazzi il punteggio aumentando l'oc da 3600 a 3825 è aumentato di circa 150pti tuttavia la cosa strana e che ora il 3dmark cn i driver nuovi fa tipo dei micro scatti
in realta succede che il frame cala un po di colpo e sembra che le scene vanno a singhiozzo anche se superano i 30fps
lo avete notato? sopratutto nei primi test
lo 06? finche non sistemo non riesco a provare
Polpi_91
30-01-2009, 19:29
a me funziona però
vista 32bit?
devil_mcry
30-01-2009, 19:31
vista 32bit?
lo 06? finche non sistemo non riesco a provare
si
e
si va anche a me su 32bit
alethebest90
30-01-2009, 19:31
vista 32bit?
no vista 64bit
Polpi_91
30-01-2009, 19:34
allora provo
installati i 9.1 su Win Xp Pro Sp3 Ottimizzato da me con Nlite...direi che provandoli con Bioshock, la grafica è fluida e di ottima qualità...devo provare COD5 che era quello che mi dava problemi con gli 8.12...cmq sia, i driver per il momento vanno bene :)
Polpi_91
30-01-2009, 20:40
sitemato tutto, alla fine era ATT che dava problemi non i driver.
al 3dmark06 ho guadagnato circa 400 punti a parità di OC
adesso provo al vantage
WoW...sai che guadagno al 3dmerd :asd:
adesso provo al vantage
Quindi era ATT ke dava rogne?
ma lo riesci ad usare ora ATT?
ragazzi il bench è di att è buono per testare la scheda?
Ci riprovo...
Vi funziona Stalker Clear Sky ? :)
Drakogian
30-01-2009, 22:01
adesso provo al vantage
Questo post lo dovevi scrivere a lettere maiuscole. :D
Ho riletto i tuoi precedenti post dove sembrava non che ti funzionasse più niente con questi driver 9.1... poi ecco la LUCE !!! So contento per te... ;)
Random81
30-01-2009, 22:04
Ati tray tool in versione 1.6 funziona tranquillamente con i 9.1 e vista 32 bit
Polpi_91
30-01-2009, 22:27
Questo post lo dovevi scrivere a lettere maiuscole. :D
Ho riletto i tuoi precedenti post dove sembrava non che ti funzionasse più niente con questi driver 9.1... poi ecco la LUCE !!! So contento per te... ;)
mi è bastato disinstallare e reinstallare ATT nell'ultima versione.
già senza ATT comunque andava tutto OK.
d'ora in poi prima di installare nuovi driver disinstallo ATT per sicurezza
8.12 vs. 9.1 al vantage:
8.12
VGA a 730/1135 CPU @ 3720 mhz Ram @ 1116 mHz
GPU: 7997 CPU: 14210 TOT: 8979
9.1
VGA @ 733/1140 CPU @ 3760 mHz Ram @ 1128 mHz con subtime tirati
GPU: 7941 CPU: 14503 TOT: 8953
questi driver non vanno al massimo con le DX10. 733/1140 è il massmo a cui ho chiuso un vantage da quando ho questa scheda.
devil_mcry
30-01-2009, 22:34
mi è bastato disinstallare e reinstallare ATT nell'ultima versione.
già senza ATT comunque andava tutto OK.
d'ora in poi prima di installare nuovi driver disinstallo ATT per sicurezza
8.12 vs. 9.1 al vantage:
8.12
VGA a 730/1135 CPU @ 3720 mhz Ram @ 1116 mHz
GPU: 7997 CPU: 14210 TOT: 8979
9.1
VGA @ 733/1140 CPU @ 3760 mHz Ram @ 1128 mHz con subtime tirati
GPU: 7941 CPU: 14503 TOT: 8953
questi driver non vanno al massimo con le DX10. 733/1140 è il massmo a cui ho chiuso un vantage da quando ho questa scheda.
ma il punteggio e dato dalla cpu ci sara qualche altro cambiamento, sul 06 nn cambia di un piffero
Polpi_91
30-01-2009, 22:38
ma il punteggio e dato dalla cpu ci sara qualche altro cambiamento, sul 06 nn cambia di un piffero
con i 9.1 avevo vga, cpu e ram più tirate e nonostannte ciò ho fatto un punteggio più basso nella sezione VGA.
allo 06 forse c'è un leggerissimo aumento, ancora da testare
Ragazzi, che ne dite:
Powercolor 4850 Gdr3 512Mb 120€, nuova!
ecco il link alla pagina ufficiale: http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?ProductID=4497
o questa con GDDR4 a 130€: http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?ProductID=4741
che ne dite? nessuno c'è l'ha? mi ricordo che le powercolor erano tra le ati migliori, o sbaglio?
con i 9.1 avevo vga, cpu e ram più tirate e nonostannte ciò ho fatto un punteggio più basso nella sezione VGA.
allo 06 forse c'è un leggerissimo aumento, ancora da testare
:asd: WOW
devil_mcry
31-01-2009, 01:07
Ragazzi, che ne dite:
Powercolor 4850 Gdr3 512Mb 120€, nuova!
ecco il link alla pagina ufficiale: http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?ProductID=4497
o questa con GDDR4 a 130€: http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?ProductID=4741
che ne dite? nessuno c'è l'ha? mi ricordo che le powercolor erano tra le ati migliori, o sbaglio?
la seconda va di piu no?
Lupin_87
31-01-2009, 10:00
Ragassuoli, un amico ha comprato di recente una HD4850 della club 3d.
In gestione periferiche segnala la mancanza del driver hdmi, ho provato a fargli installare lo stesso che ho montato io sulla HD4850 della sapphire ma non gli permette l'installaizione.
Potreste darmi un link di quel driver alla versione più recente ?
hackboyz
31-01-2009, 10:20
che voi sappiate con questa scheda ci sono problemi col vecchio GTA San Andreas? ho provato a rimetterlo, l'ho patchato ma si ferma alla schermata nVidia :asd:
non l'ho mai provato con questa scheda non saprei dire se dipende dai 9.1
29Leonardo
31-01-2009, 10:21
In gestione periferiche segnala la mancanza del driver hdmi, ho provato a fargli installare lo stesso che ho montato io sulla HD4850 della sapphire ma non gli permette l'installaizione.
Devi usare la stessa versione di driver del catalyst, se il ccc è ad esempio 8.10 non puoi installarci sopra gli 8.12 hdmi
donrobus
31-01-2009, 10:26
Installa direttamente i Realtek per ATI da questo link, a me vanno bene.:
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false
alethebest90
31-01-2009, 10:41
salva ragazzi ieri ho provato a giocare ad half life 2 e ho notato alcune cose strane
1 se imposto l'antialiasing a 6x in pratica non viene applicata mentre a 4x si
2 ho visto tramite monitoraggio di ATT che le memorie non salgono alla frequenza di default cioè il core da 500Mhz passa a 700MHz le ram da 550Mhz dovrebbero passare a 1100Mhz ma questo non succede mo vorrei capire come sia possibile questo? ho creato anche il profilo del gioco
unica cosa che tengo a precisare e che ieri tenevo impostato il processore 2,6Ghz per sbaglio non so se c'entra in tutto questo
ps approposito se devo mandare in esecuziona furmark devo rinominare L'exe come voglio io?
29Leonardo
31-01-2009, 10:48
si metti un nome qualsiasi...
supermario
31-01-2009, 11:17
edit sono un pirla
Lupin_87
31-01-2009, 11:49
Devi usare la stessa versione di driver del catalyst, se il ccc è ad esempio 8.10 non puoi installarci sopra gli 8.12 hdmi
Potresti linkarmeli che nn li trovo ?
ATIrulez
31-01-2009, 12:04
ragazzi chi mi spiega perché anche giocando le frequenze della scheda video rimangono basse e non salgono ai valori ottimali?...cosa può essere?
29Leonardo
31-01-2009, 12:07
Potresti linkarmeli che nn li trovo ?
Quale versione ti serve gli 8.10 o gli 8.12?
Comunque da qua scegli la release di driver, e poi nella schermata successiva clicca sul basso ati hdmi audio driver etc for hd2900 series...
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonxprevious-xp.html
ragazzi chi mi spiega perché anche giocando le frequenze della scheda video rimangono basse e non salgono ai valori ottimali?...cosa può essere?
Hai configurato male att o il ccc?
ATIrulez
31-01-2009, 12:14
Quale versione ti serve gli 8.10 o gli 8.12?
Comunque da qua scegli la release di driver, e poi nella schermata successiva clicca sul basso ati hdmi audio driver etc for hd2900 series...
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonxprevious-xp.html
Hai configurato male att o il ccc?
att non c'è lo...dici che con quello posso tenere sempre le frequenze alte?
Conoscete un negozio che vende la Sapphire Dual Slot da 512mb a meno di 124€+ss?
Tra l'altro... c'è qualche controindicazione nel dual slot oltre il maggiore spazio occupato?
Scusate se è già stato chiesto, ma sono oltre 1300 pagine di 3d!
ATIrulez
31-01-2009, 12:35
ho provato att ma il problema che ho allora non dipende dalle frequenze..come mai gli fps son scesi al improvviso?...saranno i driver 9.1?
alethebest90
31-01-2009, 12:38
ho provato att ma il problema che ho allora non dipende dalle frequenze..come mai gli fps son scesi al improvviso?...saranno i driver 9.1?
ma guarda pure a me sembra che le frequenze della memoria video non salgano mentre del core si però ora provo furmak per vedere meglio
edit bene furmark non parte proprio secondo me sono i driver
29Leonardo
31-01-2009, 12:52
Scesi all'improvviso dove?
In pratica non ti tiene i valori standard della vga?
ATIrulez
31-01-2009, 13:04
Scesi all'improvviso dove?
In pratica non ti tiene i valori standard della vga?
prima per esempio con crysis andava sui 40 fps ora è sceso a 29-30 e lo stesso vale per CoD4
29Leonardo
31-01-2009, 13:16
prima per esempio con crysis andava sui 40 fps ora è sceso a 29-30 e lo stesso vale per CoD4
Boh, se prima di mettere i 9.1 ti andavano bene....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.