View Full Version : [thread ufficiale] ATi Radeon HD 4850
quindi è strano che da me nell'overdrive si veda solo la frequenza e basta...mah..misteri dell'ati.
Att è meglio per l'oc di sicuro ;)
devil_mcry
04-09-2009, 19:19
Att è meglio per l'oc di sicuro ;)
peccato che a me nn vuole sapere di andare e non perche sbaglio io ma xke è incompatibile con qualcosa di seven anche se ad alcuni va... a me se att è aperto nn si avvia manco piu msn oltre che i giochi e i test
risolto cn il ccc tanto ho visto che di default cmq i driver davano 1.12v...
peccato che a me nn vuole sapere di andare e non perche sbaglio io ma xke è incompatibile con qualcosa di seven anche se ad alcuni va... a me se att è aperto nn si avvia manco piu msn oltre che i giochi e i test
risolto cn il ccc tanto ho visto che di default cmq i driver davano 1.12v...
Ma strano, hai scaricato l'ultima versione???
Hai provato a levare tutti i driver video ripulire, e installare i driver senza CCC???
devil_mcry
04-09-2009, 19:34
Ma strano, hai scaricato l'ultima versione???
Hai provato a levare tutti i driver video ripulire, e installare i driver senza CCC???
sisi, e proprio che rompe il cazzo cn il live eppure è l'ultima release
ho usato anche una versione indicatami da un user di un'altro forum
nn va proprio... ma con gli os a 64bit rognano quelle cose li tipo ATT e rmclock
Spaceagle
04-09-2009, 19:56
nn va proprio... ma con gli os a 64bit rognano quelle cose li tipo ATT e rmclock
guarda...a me non andava su win7 64bit... purtroppo non so dirti la versione di ATT che usavo in quanto ho formattato...posso dirti che l'ho scaricata a Luglio 2009...quindi se c'è ne una più nuova non si trattava di quella attuale ;)
devil_mcry
04-09-2009, 20:11
guarda...a me non andava su win7 64bit... purtroppo non so dirti la versione di ATT che usavo in quanto ho formattato...posso dirti che l'ho scaricata a Luglio 2009...quindi se c'è ne una più nuova non si trattava di quella attuale ;)
tanto nn mi serve + :D
hai vista,
prima della 4850 avevi una ati di generazione precedente
e non hai mai formattato da quando hai cambiato scheda
:cincin:
no. non ho mai formattato e cambiato scheda XD
questo fatto me l'ha fatto sin dall'inizio.:muro:
Lo sai che io mai avuto mezzo problema con Win7 64bit...
Boh ma è così a ognuno va diverso :rolleyes:
devil_mcry
04-09-2009, 21:59
Lo sai che io mai avuto mezzo problema con Win7 64bit...
Boh ma è così a ognuno va diverso :rolleyes:
manco io apparte ATT :\
boccio74
05-09-2009, 01:29
pagherei per sapere cosa non va in ATT,che se cambio in+o-la velocità della ventola,appare una bella schermata verde e devo resettare il pc,mentre con CCC non ho alcun problema nel varire la velocità,mistero...
Gastoski90
05-09-2009, 12:37
Ciao a tutti,:)
Ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc:
Cpu: amd phenom II x3 710
ram: 2 gb kingston 800 mhz
hd: segate barracuda 320 gb
vga: ?
ali: enermax 550
Il mio problema ora è scegliere la vga, il mio orientamento era verso una hd 4850 ma avendo un monitor 22" dell'acer a 1680x1050 volevo chiedervi se mi conviene prendere questa scheda e se riesco a tenere quella risoluzione in quasi tutti giochi almeno per 2 anni o a sto punto aspettare la nuova serie e punatre verso una 5850 (anche se dai prezzi mi sembra già un po cara). Grazie per le risposte.:)
Spaceagle
05-09-2009, 12:41
Il mio problema ora è scegliere la vga, il mio orientamento era verso una hd 4850 ma avendo un monitor 22" dell'acer a 1680x1050 volevo chiedervi se mi conviene prendere questa scheda e se riesco a tenere quella risoluzione in quasi tutti giochi almeno per 2 anni o a sto punto aspettare la nuova serie e punatre verso una 5850 (anche se dai prezzi mi sembra già un po cara). Grazie per le risposte.:)
CIao attualmente a quella risoluzione la HD4850 da 1GB va molto bene, da qui a 2 anni non saprei sinceramente!
per circa 25€ in più trovi la 4870 da 1GB...
Non so, se ti accontenti di dettagli non sempre al max potrebbe andarti bene anche la 4850...ma da qui a 2 anni...chi lo sa
Spaceagle
05-09-2009, 12:47
pagherei per sapere cosa non va in ATT,che se cambio in+o-la velocità della ventola,appare una bella schermata verde e devo resettare il pc,mentre con CCC non ho alcun problema nel varire la velocità,mistero...
Guarda, a me ora non va più il CCC...ho venduto la 4850, disinstallato tutte le voci Ati con Driver cleaner...riavviato, installato i driver 9.8 per la mia Vga integrata(HD3300) ma nulla...
non mi appare l'icona del CCC e non si avvia manualmente!!!
Gastoski90
05-09-2009, 13:00
Uhm dici che prendere quella da 1gb anzichè da 512 a 1680x1050 fà una buona differenza? Uhm a sto punto aspetto la serie 5000 i cui prezzi ed indicazioni escono tra 10 giorni mi sembra e vedo, ma se mi dici che si può fare vado sulla 4850 da 1gb al max potrei vedere la vapor x .
no. non ho mai formattato e cambiato scheda XD
questo fatto me l'ha fatto sin dall'inizio.:muro:
bo' a me col sistema dual boot xp/vista32 al cambio vga da 3850 a 4830, con xp no problem, potevo variare la ventola normalmente da ccc, mentre con vista no, mi rimaneva il pannello come sulla 3850
dopo il format, con vista64 il pannello del ccc è tornato normale
ho sempre il problema della ventola che si resetta a impostazioni bios se con att o riva sorpasso i 700 di core :muro:
wtf
travis^__^
05-09-2009, 13:09
Uhm dici che prendere quella da 1gb anzichè da 512 a 1680x1050 fà una buona differenza? Uhm a sto punto aspetto la serie 5000 i cui prezzi ed indicazioni escono tra 10 giorni mi sembra e vedo, ma se mi dici che si può fare vado sulla 4850 da 1gb al max potrei vedere la vapor x .
il Gb si sente di più su giochi con texturone tipo gta4, crysis ecc.. per molti altri è sufficiente il 512 per quella risoluzione :)
DrossBelly
05-09-2009, 13:30
Se mi permetti un consiglio andrei sulla 4850 gs (scalda meno) e con quei soldi che risparmi nella video ci aggiungerei 1 o 2 gb di ram, che se giochi a crisys o a giochi pesanti male non fanno, se giochi poco o niente ai titoli pesanti per eccellenza allora come non detto:)
Gastoski90
05-09-2009, 13:40
Mi hai letto nel pensiero, a sto punto andrò sulla hd 4850 sperando solo che mi duri un pò ma non penso che da qui in avanti i giochi sarannò pesantissimi visto che la maggior parte sono tutti basati e creati per le console.
Spaceagle
05-09-2009, 13:58
guarda...da quel che ho visto su trovaprezzi, la differenza di prezzo tra 512 e 1GB è davvero poco a mio avviso...
non la sfrutterai al max in tutti i giochi, ma di certo male non fa(io l'avevo presa da 1GB perchè ho un monitor fullhd)
Concordo con chi ti dice di aggiungere un po di ram di sistema, ovviamente se possibile
Spaceagle
05-09-2009, 13:59
il Gb si sente di più su giochi con texturone tipo gta4, crysis ecc.. per molti altri è sufficiente il 512 per quella risoluzione :)
Esattamente :cincin:
boccio74
05-09-2009, 14:04
ho paura che il mio problema sia la vga stessa.mi dava probl con ATT,dopo che ho formattato,quindi con pc pulito,niente driver,dopo il caricamento di windoz,invece del desk,schermo nero,e gia avevo notato artefatti durante l installazione del s.o.ho montato la mia vecchia x800gto2,avviato,ed ecco il desk,oggi vedo se al negozio me la cambiano,l ho presa il 20 agosto,uffa però!
Gastoski90
05-09-2009, 14:05
Ho controllato e in effetti la differenza è minima. Ma solo una domanda tu hai cambiato la tua hd 4850 perchè a 1920x1080 ti dava problemi o perchè la trovi già obsoleta.?
Spaceagle
05-09-2009, 14:09
Ho controllato e in effetti la differenza è minima. Ma solo una domanda tu hai cambiato la tua hd 4850 perchè a 1920x1080 ti dava problemi o perchè la trovi già obsoleta.?
Beh nei cosidetti titoli pesanti, in fullhd con dettagli al max, con la mia configurazione in firma qualche scatto c'era...non sempre, ma in scene molto concitate si...
diciamo che mi piace avere l'hardware aggiornato :D
é una scheda che mi ha reso felice comunque, non mi ha assolutamente deluso, ma a mio avviso era ora il momento di venderla se uno è intenzionato a prendere qualcosa di più potente...infatti ora sto andando con la vga integrata e prenderò la nuova scheda più in la...son curioso di vedere questa serie 5000 e il relativo abbassamento dei prezzi (se ci sarà...ci sarà vero???? :) ) della 4890
Spaceagle
05-09-2009, 14:12
ho paura che il mio problema sia la vga stessa.mi dava probl con ATT,dopo che ho formattato,quindi con pc pulito,niente driver,dopo il caricamento di windoz,invece del desk,schermo nero,e gia avevo notato artefatti durante l installazione del s.o.ho montato la mia vecchia x800gto2,avviato,ed ecco il desk,oggi vedo se al negozio me la cambiano,l ho presa il 20 agosto,uffa però!
:(
Beh nei cosidetti titoli pesanti, in fullhd con dettagli al max, con la mia configurazione in firma qualche scatto c'era...non sempre, ma in scene molto concitate si...
é una scheda che mi ha reso felice comunque, non mi ha assolutamente deluso, ma a mio avviso era ora il momento di venderla se uno è intenzionato a prendere qualcosa di più potente...infatti ora sto andando con la vga integrata e prenderò la nuova scheda più in la...son curioso di vedere questa serie 5000 e il relativo abbassamento dei prezzi (se ci sarà...ci sarà vero???? :) ) della 4890
Beh, c'è anche da dire che il tuo procio ti castra abbastanza se compri una scheda ancora più potente (se è quello in firma :P)... E poi ci sono giochi che scattano e basta (vedi GTA IV), qualsiasi sia il tuo HW.
Personalmente la 4850 mi sembra vada benissimo con tutti i giochi, fino ad ora solo con GTA IV non ho potuto mettere tutto al massimo, e come risoluzione uso 1680x1050.
Spaceagle
05-09-2009, 14:54
Beh, c'è anche da dire che il tuo procio ti castra abbastanza se compri una scheda ancora più potente (se è quello in firma :P)... E poi ci sono giochi che scattano e basta (vedi GTA IV), qualsiasi sia il tuo HW.
Personalmente la 4850 mi sembra vada benissimo con tutti i giochi, fino ad ora solo con GTA IV non ho potuto mettere tutto al massimo, e come risoluzione uso 1680x1050.
è in preventivo l'acquisto di un Phenom II 550 ;)
comunque non è cpu-limited a quelle risoluzioniu eh...
mio cugino ha la stessa mia configurazione ma con il Phenom II 550, e non è che cambi moltissimo...
edit: toh di Cagliari pure tu? :-)
quoto, se si è decisi a cambiare la 4850 (che ha me comunque ha pienamente soddisfatto ) lo si deve fare adesso prima che escano le novità altrimenti si deprezzano troppo....;)
Gastoski90
05-09-2009, 15:41
Bon, mi avete convinto prendo sta hd 4850 da 1gb della saphire a 103.00 euro e vai col mambo, anchè perchè adesso esce shift e of: dragon rising e non so se riuscirei ad aspettare le nuove 5000.:D
cambiata la pasta termica di serie... forse 2° in meno... e mi è saltato via l'adesivo di garanzia... :mad:
alethebest90
05-09-2009, 17:35
cambiata la pasta termica di serie... forse 2° in meno... e mi è saltato via l'adesivo di garanzia... :mad:
per 2° hai perso la garanzia...una genialata :muro:
per 2° hai perso la garanzia...una genialata :muro:
no vabbè... si è staccata ma si può rimettere... niente di grave... ;)
cmq sia puoi giustificare dicendo che il calore l'ha scollata... u.u
alethebest90
05-09-2009, 18:31
no vabbè... si è staccata ma si può rimettere... niente di grave... ;)
cmq sia puoi giustificare dicendo che il calore l'ha scollata... u.u
effettivamnete non ci avevo pensato :asd:
Ciao a tutti!
Mi chiedevo se a qlc possessore di tale scheda capita il problema che durante il gioco, lo schermo diventa a righe di vari colori, tutto si blocca e la ventola gira impazzita che sembra quella di un turboreattore di un boeing!!!
Se avete risolto il problema potreste dirmi come avete fatto?
Grazie :)
Ciao a tutti!
Mi chiedevo se a qlc possessore di tale scheda capita il problema che durante il gioco, lo schermo diventa a righe di vari colori, tutto si blocca e la ventola gira impazzita che sembra quella di un turboreattore di un boeing!!!
Se avete risolto il problema potreste dirmi come avete fatto?
Grazie :)
Succede quando, la scheda sale troppo di temperatura, va in crash si impianta e si riavvia o si blocca così, controlla la velocità della ventola ;)
boccio74
06-09-2009, 11:56
cavolo,lunedi la testano e se ha problemi,appena gli arrivano,martedi mattina me la cambiano.a questo punto spero sia sgangherata!
travis^__^
06-09-2009, 13:02
cavolo,lunedi la testano e se ha problemi,appena gli arrivano,martedi mattina me la cambiano.a questo punto spero sia sgangherata!
beh...si spera sempre che sostituiscano senza problemi...:D
salve a tutti. sto configurando un pc per conto di un amico e credo di aver scelto quasi tutti i componenti:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
ASROCK A790GXH/128M (ATX)
CORSAIR 4GB (2X2GB) DDR2 800 XMS2 DHX CL4 (TWIN2X4096-6400C4DHX)
Samsung Masterizzatore DVD Samsung SH-S222A/RSMN 20X Retail
Cooler Master RC 690 XCALADE
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS
Samsung SpinPoint F1 640GB 7200rpm SATA2 16MB - HD642JJ
mi manca la scheda video. sono indeciso tra tutti i modelli ATI. il monitor su cui deve giocare è un 19'' 1280x1024 e dice di non volerlo cambiare...
mi chiedevo se bastava una 4850 o era meglio passare a una 4870, per non aver problemi e dover scendere di dettagli con tutti i nuovi giochi che stanno per uscire...
grazie dei consigli :D
grollagrolla123
06-09-2009, 14:43
anch'io ci gioco con quella risoluzione e anche con dettagli al massimo con giochi pesanti no scatta per niente.
Spaceagle
06-09-2009, 14:50
salve a tutti. sto configurando un pc per conto di un amico e credo di aver scelto quasi tutti i componenti:
mi manca la scheda video. sono indeciso tra tutti i modelli ATI. il monitor su cui deve giocare è un 19'' 1280x1024 e dice di non volerlo cambiare...
mi chiedevo se bastava una 4850 o era meglio passare a una 4870, per non aver problemi e dover scendere di dettagli con tutti i nuovi giochi che stanno per uscire...
a quella risoluzione una 4850 è "sprecata" :) ovvio che va bene, ma non so se con 2.8Ghz la sfrutterà al massimo delle sue potenzialità, c'è il rischio di essere cpu-limited... leggi la prima pagina di questo topic, è spiegato tutto chiaramente
Edit: riporto qui la parte saliente
> Cosa significa essere "CPU LIMITED"?
Essere CPU LIMITED significa che ad esempio in un gioco la scheda video non può esprimere tutta la sua potenza perchè il frame rate (FPS) è limitato dalla scarsa potenza del processore.
In genere si può verificare velocemente se si è CPU LIMITED se aumentato la risoluzione le prestazioni rimangono identiche o calano di poco.
In genere il fenomeno del CPU LIMITED avviene alle risoluzioni basse (fino a 1280x1024 inclusa e rispettiva wide, cioè 1440x900), visto che alle risoluzioni alte di solito è la scheda video che limita le prestazioni. Con la HD4850 si rischia di essere CPU LIMITED con CPU poco potenti fino alla risoluzione di 1280x1024 (e 1440x900), mentre da 1680x1050 di sicuro non si è CPU LIMITED.
C'è da tenere anche in considerazione il fatto che generalmente più si sale di frequenza con la CPU più l'FPS nei giochi aumenta, ma questo è un fatto normale che non è da considerarsi legato al concetto di CPU LIMITED, anche per in genere le performance aumentano di pochissimo e comunque variano anche da gioco a gioco. Ci sono infatti giochi molto dipendenti dalla CPU (come ad esempio Crysis) e giochi nei quali gli FPS addirittura non aumentano per nulla anche overclockando la CPU di molto (come ad esempio Call of Duty 4). Per maggiori informazioni si può far riferimento a QUESTO post dell'utente Wing_Zero. Per quanto riguarda Crysis vedere QUESTO post di Cracovia. Mentre per un test più approfondito vedere questa prova: http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080515 (Per avere riferimenti con la HD4850 guardare le performance della 9800GTX)
> Che CPU bisogna avere per non essere CPU LIMITED con la HD4850 alle basse risoluzioni (1280x1024 e 1440x900)?
Se si gioca a risoluzioni medio - basse come ad esempio 1280x1024 o 1440x900 è bene tenere in considerazione che con le CPU AMD Athlon X2 si è sicuramente CPU LIMITED a meno di pesanti overclock (frequenze oltre i 3,2ghz in cui comunque si è limitati). Con le CPU AMD Phenom si è CPU LIMITED a frequenze sotto i 3ghz (e comunque si è limitati).
Per quanto riguarda le CPU Intel C2D tenere in considerazione la seguente tabella:
Un dual core con 1MB di cache L2 (tipo E2140/60/80) @ 3GHz
Un dual core con 2MB/3MB di cache L2 (tipo E4400 o E7200) @ 2.7/2.8GHz
Un dual core con 4MB di cache L2 (tipo E6600) @ 2.5 GHz
Un dual core con 6MB di cache L2 (tipo E8400) @ 2.4 GHz
Un quad core @ 2.5 GHz
Il mio consiglio per chi deve cambiare anche CPU è di andare direttamente su un C2D E8000 o C2Q Q6600 o C2Q Q9000
Altrimenti se avete CPU meno potenti meglio andare su VGA meno potenti come la HD4670 o la 9600GT!
a quella risoluzione una 4850 è "sprecata" :) ovvio che va bene, ma non so se con 2.8Ghz la sfrutterà al massimo delle sue potenzialità, c'è il rischio di essere cpu-limited... leggi la prima pagina di questo topic, è spiegato tutto chiaramente
Edit: riporto qui la parte saliente
> Cosa significa essere "CPU LIMITED"?
Essere CPU LIMITED significa che ad esempio in un gioco la scheda video non può esprimere tutta la sua potenza perchè il frame rate (FPS) è limitato dalla scarsa potenza del processore.
In genere si può verificare velocemente se si è CPU LIMITED se aumentato la risoluzione le prestazioni rimangono identiche o calano di poco.
In genere il fenomeno del CPU LIMITED avviene alle risoluzioni basse (fino a 1280x1024 inclusa e rispettiva wide, cioè 1440x900), visto che alle risoluzioni alte di solito è la scheda video che limita le prestazioni. Con la HD4850 si rischia di essere CPU LIMITED con CPU poco potenti fino alla risoluzione di 1280x1024 (e 1440x900), mentre da 1680x1050 di sicuro non si è CPU LIMITED.
C'è da tenere anche in considerazione il fatto che generalmente più si sale di frequenza con la CPU più l'FPS nei giochi aumenta, ma questo è un fatto normale che non è da considerarsi legato al concetto di CPU LIMITED, anche per in genere le performance aumentano di pochissimo e comunque variano anche da gioco a gioco. Ci sono infatti giochi molto dipendenti dalla CPU (come ad esempio Crysis) e giochi nei quali gli FPS addirittura non aumentano per nulla anche overclockando la CPU di molto (come ad esempio Call of Duty 4). Per maggiori informazioni si può far riferimento a QUESTO post dell'utente Wing_Zero. Per quanto riguarda Crysis vedere QUESTO post di Cracovia. Mentre per un test più approfondito vedere questa prova: http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080515 (Per avere riferimenti con la HD4850 guardare le performance della 9800GTX)
> Che CPU bisogna avere per non essere CPU LIMITED con la HD4850 alle basse risoluzioni (1280x1024 e 1440x900)?
Se si gioca a risoluzioni medio - basse come ad esempio 1280x1024 o 1440x900 è bene tenere in considerazione che con le CPU AMD Athlon X2 si è sicuramente CPU LIMITED a meno di pesanti overclock (frequenze oltre i 3,2ghz in cui comunque si è limitati). Con le CPU AMD Phenom si è CPU LIMITED a frequenze sotto i 3ghz (e comunque si è limitati).
Per quanto riguarda le CPU Intel C2D tenere in considerazione la seguente tabella:
Un dual core con 1MB di cache L2 (tipo E2140/60/80) @ 3GHz
Un dual core con 2MB/3MB di cache L2 (tipo E4400 o E7200) @ 2.7/2.8GHz
Un dual core con 4MB di cache L2 (tipo E6600) @ 2.5 GHz
Un dual core con 6MB di cache L2 (tipo E8400) @ 2.4 GHz
Un quad core @ 2.5 GHz
Il mio consiglio per chi deve cambiare anche CPU è di andare direttamente su un C2D E8000 o C2Q Q6600 o C2Q Q9000
Altrimenti se avete CPU meno potenti meglio andare su VGA meno potenti come la HD4670 o la 9600GT!
forse non ne sai molto di cpu, vabbè pazienza :p
ti dico solo che io con la configurazione in firma, quindi con la stessa cpu e una 4890 gioco in full HD con una media di 90 FPS tutti i giochi (tranne ovviamente crysis). l'ultimo problema è essere cpu limited, comunque grazie lo stesso per la spiegazione :)
Spaceagle
06-09-2009, 15:01
ti dico solo che io con la configurazione in firma, quindi con la stessa cpu e una 4890 gioco in full HD con una media di 90 FPS tutti i giochi (tranne ovviamente crysis). l'ultimo problema è essere cpu limited, comunque grazie lo stesso per la spiegazione :)
Uhm...non sono uno sborone,e non sono assolutamente ignorante in materia!
Non ho dato nessuna spiegazione se non fare il copia e incolla della prima pagina di questo topic
Detto ciò...ovviamente giocando a 1920x1080 non esiste il discorso di essere Cpu limited!
L'utente che chiedeva il consiglio parla di utilizzare la 4850 su un monitor a 1280x1024, da quanto ho appreso io dalla parte che ho riportato nel post precedente, c'è la possibilità che sia cpu-limited.
Se ho capito male attendo curioso delucidazioni in merito
DrossBelly
06-09-2009, 15:06
Se vuole giocare SOLO a quella risoluzione meglio una Nvidia 8800 gt, meno rumorosa in idle, e quasi studiata per quella risoluzione (ma può anche andare oltre), ma ci sono anche delle Ati HD 4xxx che vanno anche bene. In effetti quelle Ati costan meno
Uhm...non sono uno sborone,e non sono assolutamente ignorante in materia!
Non ho dato nessuna spiegazione se non fare il copia e incolla della prima pagina di questo topic
Detto ciò...ovviamente giocando a 1920x1080 non esiste il discorso di essere Cpu limited!
L'utente che chiedeva il consiglio parla di utilizzare la 4850 su un monitor a 1280x1024, da quanto ho appreso io dalla parte che ho riportato nel post precedente, c'è la possibilità che sia cpu-limited.
Se ho capito male attendo curioso delucidazioni in merito
quel procio si alza fino a 3.4Ghz col dissi in stock per quello non esiste nessun problema ;)
Spaceagle
06-09-2009, 15:14
quel procio si alza fino a 3.4Ghz col dissi in stock per quello non esiste nessun problema ;)
Scusa tanto eh...questo è un altro discorso!
io ho preso i dati di default...c'è anche chi non è interessato al discorso oc..
è comunque anche questo è spiegato nella parte che ho riportato prima...quindi non ho capito proprio il tuo intervento è il fatto che mi hai dato a prescindere praticamente dell'ignorante in materia... qui chiudo su questo discorso perchè un po OT
Se vuole giocare SOLO a quella risoluzione meglio una Nvidia 8800 gt, meno rumorosa in idle, e quasi studiata per quella risoluzione (ma può anche andare oltre), ma ci sono anche delle Ati HD 4xxx che vanno anche bene. In effetti quelle Ati costan meno
Perfettamente d'accordo...magari un giorno si cambierà il monitor e sfrutterà appiena la potenza della 4850
Scusa tanto eh...questo è un altro discorso!
io ho preso i dati di default...c'è anche chi non è interessato al discorso oc..
è comunque anche questo è spiegato nella parte che ho riportato prima...quindi non ho capito proprio il tuo intervento è il fatto che mi hai dato a prescindere praticamente dell'ignorante in materia... qui chiudo su questo discorso perchè un po OT
anche a default non sarebbe cpu limited. comunque ad ogni modo ho deciso per una 4870 5120mb, perchè nel frattempo cercherò di convincerlo a cambiare monitor, o magari collegherà il pc al full hd 50'' in salotto. grazie comunque, bye!
Spaceagle
06-09-2009, 15:26
anche a default non sarebbe cpu limited. comunque ad ogni modo ho deciso per una 4870 5120mb, perchè nel frattempo cercherò di convincerlo a cambiare monitor, o magari collegherà il pc al full hd 50'' in salotto. grazie comunque, bye!
A mio avviso sarebbe Cpu-limited a 1280x1024
Sono curioso di sentire altri pareri in merito(i vari Axelt,Dev42 ecc e tutti gli altri sono inivtati da me alla discussione :D )...magari qualcuno ha esperienze con dati alla mano
non sarebbe cpu limited, basta con questa storia!
Spaceagle
06-09-2009, 15:31
non sarebbe cpu limited, basta con questa storia!
se ne hai voglia spiegami il motivo in pm... non mi piace non sapere le cose :-)
Grazie
devil_mcry
06-09-2009, 15:55
con che cpu? penso che almeno che nn abbia un athlon x2 cn qualunque cpu phenom-phenom2 o intel nn ci siano problemi
con che cpu? penso che almeno che nn abbia un athlon x2 cn qualunque cpu phenom-phenom2 o intel nn ci siano problemi
phenom II 720 2.8Ghz Black editon
devil_mcry
06-09-2009, 16:03
phenom II 720 2.8Ghz Black editon
allora ovviamente no
Spaceagle
06-09-2009, 16:07
allora ovviamente no
Quindi per quanto riportato nella prima pagina di questo topic:
Che CPU bisogna avere per non essere CPU LIMITED con la HD4850 alle basse risoluzioni (1280x1024 e 1440x900)?
non include anche i Phenom II in questo discorso? Se è cosi tanto di guadagnato per quella configurazione
Fatal Frame
06-09-2009, 16:19
non include anche i Phenom II in questo discorso? Se è cosi tanto di guadagnato per quella configurazione
Con quelli forse siamo VGA-Limited ?? :confused: :rolleyes:
Spaceagle
06-09-2009, 16:32
Con quelli forse siamo VGA-Limited ?? :confused: :rolleyes:
:D con un cross di 4890 il problema non me lo metterei...
scherzi a parte: dato che questo utente dovrà giocare a 1280x1024, mi son riletto la famosa prima pagina del topic per vedere i GHz consigliati in base alla cpu in possesso...
se poi i phenom 2 sono un discorso a parte, allora meglio cosi(io ho dato per scontato che rientrassero nel discorso che ho postato prima)
infatti è un triplo core... non so cm possa essere cpulimited...
Fatal Frame
06-09-2009, 17:44
:D con un cross di 4890 il problema non me lo metterei...
scherzi a parte: dato che questo utente dovrà giocare a 1280x1024, mi son riletto la famosa prima pagina del topic per vedere i GHz consigliati in base alla cpu in possesso...
se poi i phenom 2 sono un discorso a parte, allora meglio cosi(io ho dato per scontato che rientrassero nel discorso che ho postato prima)
Dico con un Phenom II 955 e una 4850
Spaceagle
06-09-2009, 17:52
infatti è un triplo core... non so cm possa essere cpulimited...
Non so se hai letto tutta la discussione...
si parlava a risoluzione di 1280x1024... mi sa tanto che allora il discorso della prima pagina riguarda solo i Phenom, e non i Phenom II
Dico con un Phenom II 955 e una 4850
senza cpu eh :eek:
:D
non ne ho idea sinceramente
Non so se hai letto tutta la discussione...
si parlava a risoluzione di 1280x1024... mi sa tanto che allora il discorso della prima pagina riguarda solo i Phenom, e non i Phenom II
io dico che non si è cpu limited... assolutamente...
devil_mcry
06-09-2009, 17:55
Quindi per quanto riportato nella prima pagina di questo topic:
Che CPU bisogna avere per non essere CPU LIMITED con la HD4850 alle basse risoluzioni (1280x1024 e 1440x900)?
si se hai un athlon x2 6000+ magari si
forse con un phenom1
ma con i phenom2 e i proci intel no...
Spaceagle
06-09-2009, 17:57
si se hai un athlon x2 6000+ magari si
forse con un phenom1
ma con i phenom2 e i proci intel no...
Ok, quindi avevo interpretato male io il post in prima pagina...credevo erroneamente intendesse tutta la famiglia dei Phenom
Meglio cosi per chi possiede un Phenom II :cool: e deve giocare a risoluzioni basse
travis^__^
06-09-2009, 18:00
Ok, quindi avevo interpretato male io il post in prima pagina...credevo erroneamente intendesse tutta la famiglia dei Phenom
Meglio cosi per chi possiede un Phenom II :cool: e deve giocare a risoluzioni basse
beh diciamo che i pehnom 2 non hanno nulla a che vedere in termini di prestazioni ocn quelli della prima serie...lo dimostrano molti risultati:)
A parte il fatto del cpu limited (che con un'ottima config come questa nn penso proprio ci sia), la risoluzione imho limita la scelta: una 4850 (da 512 assolutamente) ci può pure stare (soprattutto con gioconi tipo crysis), ma risulta essere sprecata nella maggior parte dei casi (almeno ci vorrebbe un 1440x)..una 4770 sarebbe sufficiente! Comunque sconsiglio per queste ragioni una 4870 (a meno che in futuro voglia cambiare il tuo amico il monitor..ma in quel caso ci sarebbero le nuove 5*** da valutare!!)
travis^__^
06-09-2009, 21:25
A parte il fatto del cpu limited (che con un'ottima config come questa nn penso proprio ci sia), la risoluzione imho limita la scelta: una 4850 (da 512 assolutamente) ci può pure stare (soprattutto con gioconi tipo crysis), ma risulta essere sprecata nella maggior parte dei casi (almeno ci vorrebbe un 1440x)..una 4770 sarebbe sufficiente! Comunque sconsiglio per queste ragioni una 4870 (a meno che in futuro voglia cambiare il tuo amico il monitor..ma in quel caso ci sarebbero le nuove 5*** da valutare!!)
quoto, a 1280 la 4850 viaggia davvero tanto, però non vedo perchè non prenderla ora anche se non dovesse cambiare monitor, infatti con le svalutazioni pre-DX11 ci spendi davvero poco...e va davvero tanto.:)
devil_mcry
06-09-2009, 21:39
beh diciamo che i pehnom 2 non hanno nulla a che vedere in termini di prestazioni ocn quelli della prima serie...lo dimostrano molti risultati:)
esatto se la cavano come le piattaforme 775 il che non è male
un x2 550 va come tipo 7400, un 720 se la gioca in molte applicazioni con l'e8400... (tranne nei games x via del clock + basso)
esatto se la cavano come le piattaforme 775 il che non è male
un x2 550 va come tipo 7400, un 720 se la gioca in molte applicazioni con l'e8400... (tranne nei games x via del clock + basso)
L'X2 550 va come un E8400 praticamente, sono molto simili, propio un filo meno:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2268/analisi-multithreaded-51-cpu-intel-e-amd-a-confronto_5.html
E visto il prezzo è eccellente
travis^__^
06-09-2009, 22:28
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2268/analisi-multithreaded-51-cpu-intel-e-amd-a-confronto_5.html
yess, quella comparazione mi ha fatto notare certi divari che non conoscevo e in particolare questi nuovi piccoli di amd vanno davvero bene, w la concorrenza!:D
Polpi_91
06-09-2009, 22:31
io la prenderei la 4850 anche per una risoluzione da 19". ormai non costa uno sproposito ed è un ottimo investimento anche per un eventuale passaggio a 20/22" HDready
Il migliore è L'X250 50/60 euro lo porti a 3.5/3.6 come niente e va come una scheggia, poi una 4850 che si trova a poco, una main ddr3 che si trova a poco, 70/80 già si trovano per am3,e 4gbdi ddr3 anche quelli 1333 base con poco hai una piattaforma nuova, giochi a tutto, e avendo una main am3 puoi passare a meglio quando vuoi
Polpi_91
06-09-2009, 22:33
Il migliore è L'X250 50/60 euro lo porti a 3.5/3.6 come niente e va come una scheggia, poi una 4850 che si trova a poco, una main ddr3 che si trova a poco, 70/80 già si trovano per am3,e 4gbdi ddr3 anche quelli 1333 base con poco hai una piattaforma nuova, giochi a tutto, e avendo una main am3 puoi passare a meglio quando vuoi
quoto
devil_mcry
06-09-2009, 22:42
dicevo in generale nn solo nei giochi
xo mi sa che mi sn confuso con il 250 quando ho detto che andava cm i 7x00 xke ho appena preso una piattaforma am3 per il pc da gaming di mio fratello
nella fattispecie
x2 545 , asus m4a78 pro e 4gb ocz 1066 cl5 e avevo guardato anche per il 250
scegliere uno o l'altro dipende da cosa si fa invece
il prezzo del 550 è a suo favore ma l'e8400 si occa d+ con prestazioni che crescono linearmente fino a 4.5ghz, il 550 nn so manco se arriva a 4ghz e come si comporta prestazionalmente
edit: toh di Cagliari pure tu? :-)
Confermo quello che hanno detto gli altri, con i nuovi phenom II non si è CPU Limited... Ho provato apposta a scendere di risoluzione e non ho avuto "sintomi" da cpu limited.
OT: comunque no, io sto in provincia di Sassari (Bonorva)
dicevo in generale nn solo nei giochi
xo mi sa che mi sn confuso con il 250 quando ho detto che andava cm i 7x00 xke ho appena preso una piattaforma am3 per il pc da gaming di mio fratello
nella fattispecie
x2 545 , asus m4a78 pro e 4gb ocz 1066 cl5 e avevo guardato anche per il 250
scegliere uno o l'altro dipende da cosa si fa invece
il prezzo del 550 è a suo favore ma l'e8400 si occa d+ con prestazioni che crescono linearmente fino a 4.5ghz, il 550 nn so manco se arriva a 4ghz e come si comporta prestazionalmente
Questo poi stop che se no siamo Ot, comunque X2550 a 3.7/3.8 ci arriva e qualcuno a 4ghz, e costa circa 40/50 euro meno dell'E8400, diciamo che convengono molto di più gli Am3 al momento sotto i 160/150 euro, però appena escono i Core i3/i5 beh li sarà un altra storia.....
Fatal Frame
06-09-2009, 22:46
Senza cpu ?
Confermo quello che hanno detto gli altri, con i nuovi phenom II non si è CPU Limited... Ho provato apposta a scendere di risoluzione e non ho avuto "sintomi" da cpu limited.
OT: comunque no, io sto in provincia di Sassari (Bonorva)
Con i phenom 2 è impossibile essere cpu limited a meno che non si ha un crossfire di 4870x2..
Con una 4850/4870/4890 Gtx275/285 Dagli E5000(in OC)/7000 X2 /Phenom2 con un pò di oc magari , ma anche senza le gpu rendono bene.....
Fatal Frame
06-09-2009, 22:52
Con i phenom 2 è impossibile essere cpu limited a meno che non si ha un crossfire di 4870x2..
Con una 4850/4870/4890 Gtx275/285 Dagli E5000(in OC)/7000 X2 /Phenom2 con un pò di oc magari , ma anche senza le gpu rendono bene.....
Ma è ovvio, anzi non è possibile essere invece VGA-Limited ??
Cmq non è sbagliata la frase ??
Con i core i7 si, diciamo che avere una core i7 a 4ghz e poi una 4850/4870 si si può fare tranquillamente, dipende dalle esigenza, ma se si gioca a quel livello bisogna andare oltre se no poi diventa un controsenso, 500 euro tra cpu ram seria e mainboard e poi una scheda video da 100/140 euro, se si fa un pc così dedicato al gioco tutto deve essere di alto livello;)
Se lo si usa per lavoro allora li è un discorso totalmente diverso
Polpi_91
06-09-2009, 23:01
quando non si è CPU-limited è al VGA a fare da collo di bottiglia, quindi in un caso o nell'altro si è limitati. è impossibile essere contemporaneamente nè VGA nè CPU limited
devil_mcry
06-09-2009, 23:03
Questo poi stop che se no siamo Ot, comunque X2550 a 3.7/3.8 ci arriva e qualcuno a 4ghz, e costa circa 40/50 euro meno dell'E8400, diciamo che convengono molto di più gli Am3 al momento sotto i 160/150 euro, però appena escono i Core i3/i5 beh li sarà un altra storia.....
si ma appunto ALCUNI arrivano a 4ghz mentre tutti gli E8400 lo fanno, quasi tutti vanno a 4.2 e alcuni a 4.5 ghz :)
la diff poi si è di 40€ xo dipende sempre cosa vai a cercare nel resto del sistema ecco :)
cmq appena mi arriva farò qualche test anche se li farò con la 4670 che attualmente è nel sistema
vga limited ad oggi è difficile mi sa e solo ad alte risoluzioni con certe schede ma potrei toppare...
quando non si è CPU-limited è al VGA a fare da collo di bottiglia, quindi in un caso o nell'altro si è limitati. è impossibile essere contemporaneamente nè VGA nè CPU limited
Beh non è impossibile, perchè la 4850 prima era su un E7400 a3.6ghz, poi sono passato al Q9450 a3.6ghz, e quindi ho una 4870, e la scheda da il meglio di se con qualunque cosa, ma anche la 4850 andava benissimo sul Q anche se non c'erano grandi differenze tra l'E7400 all Q9450, un incremento del 10/15% a volte del 20 ma la scheda arriva fino li
Fatal Frame
06-09-2009, 23:06
Quindi una scelta equilibrata può essere
Phenom II 955
4850
O ci vorrebbe almeno una 4870 o 4890 ??
si ma appunto ALCUNI arrivano a 4ghz mentre tutti gli E8400 lo fanno, quasi tutti vanno a 4.2 e alcuni a 4.5 ghz :)
la diff poi si è di 40€ xo dipende sempre cosa vai a cercare nel resto del sistema ecco :)
cmq appena mi arriva farò qualche test anche se li farò con la 4670 che attualmente è nel sistema
vga limited ad oggi è difficile mi sa e solo ad alte risoluzioni con certe schede ma potrei toppare...
Però con la differenza che la piattaforma am3 è recente la 775 no, e poi con 150 euro prendi un PhenomII X4 945 e 160 il 955, che vanno anche più di un Q9550/9650 quindi li conviene, perchè hai una piattaforma migliore e più aggiornabile, però adesso esce il 1156 e li è un altra storia..
Fine che siamo Ot
Per vga limited può essere, una 4850 montata su un i7 a 4ghz- con ram DDR3 e una main da 200 euro, quindi tra dissipo ram,cpu e main 550/600 euro se ne vanno, una 4850 li farebbe da collo di bottiglia visto il livello delgi altri componenti
Polpi_91
06-09-2009, 23:10
Beh non è impossibile, perchè la 4850 prima era su un E7400 a3.6ghz, poi sono passato al Q9450 a3.6ghz, e quindi ho una 4870, e la scheda da il meglio di se con qualunque cosa, ma anche la 4850 andava benissimo sul Q anche se non c'erano grandi differenze tra l'E7400 all Q9450, un incremento del 10/15% a volte del 20 ma la scheda arriva fino li
certo che se migliori un componente migliori le prestazioni, ma comunque sarà sempre uno dei 2 a limitarti. se hai un E8600 @ 4ghz e una 4850 sarà la VGa a limitarti mentre se avrai un QuadSli di GTX295 sarà la CPU a limitarti e così via
Phenom II 955
4850
ottimo abbinamento, se hai i soldi prenderei anche una 4870 o 4890
Phenom II 955
4850
Phenom II X4 810 e 4850 sarebbe una gran combinazione, main Asus con 785 e ha ddr3, ram ddr3 anche economiche a 1333 con poco la tua 4850 da il massimo, e sei a posto anche per il futuro, e in più hai un bel margine di OC della Cpu..
Fatal Frame
06-09-2009, 23:16
Perchè la mia 4850 la metterei (finchè non usciranno le 58xx) in questo Pc che mi deve arrivare
http://img139.imageshack.us/img139/8477/immaginedab.png
Perchè la mia 4850 la metterei (finchè non usciranno le 58xx) in questo Pc che mi deve arrivare
Prendi una main Am3 con ddr3 con 785/790 , quella con 785 costa 10/15 euro in + e sono davvero ben spesi, la 4850 e la cpu rendono meglio che non sul chip 770
travis^__^
06-09-2009, 23:18
cmq i veri colli di bottiglia dei nostri pc sono gli HD ricordiamocelo...:)
Polpi_91
06-09-2009, 23:19
http://img139.imageshack.us/img139/8477/immaginedab.png
se hai intenzione di prendere una nuova 58xx ti consifglio il corsair 650 come ali che sei sicuro che regge bene quelle schede
Polpi_91
06-09-2009, 23:21
lo so, o hai raid spintissimi o comuqnue ti limiteranno, soprattutto nei caricamenti.
io in Far Cry 2 ogni tanto ho degli scatti ma a causa del ritardo del caricamento della grafica dall'HD
Si, gli unici hd che non mi hanno fatto da collo di bottiglia erano i miei SCSI 320 a 15.000rpm, mai vista tanta reattività in vita mia, dopo i solid, sono i migliori
travis^__^
06-09-2009, 23:40
Si, gli unici hd che non mi hanno fatto da collo di bottiglia erano i miei SCSI 320 a 15.000rpm, mai vista tanta reattività in vita mia, dopo i solid, sono i migliori
si però...cioè SCSI a 15K non sono roba che trovi in molti PC,,,tanto per dire tutti quelli che fanno un PC "performante" trascurano questo dettaglio...io in primis...XD,,,però chissà che a breve arrivi un raid 0
Spaceagle
06-09-2009, 23:42
Senza cpu ?
Nel senso: alla faccia della cpu piccola :D
Quindi, con la mia attuale cpu in firma e una 4890, da usare esclusivamente in fullhd sarei un po limitato dalla cpu o a quella risoluzione il divario si sentirebbe molto meno?
Eheheh quotone... Io ho un HDD da fare schifo, fortuna che a breve lo cambio con un fiammante WD :)
Buona sera a tutti!! :)
Premetto che posseggo questa VGA già da un bel pezzo e non mi ha mai dato nessun problemam, anzi! Se la scheggia con quasi tutto, davvero un ottimo acquisto :D
Volevo chiedervi però, come è possibile che non riesca ad alzarla nemmeno di una virgola :muro:
Sinceramente non ci ho smanettato molto dietro (preferisco dedicarmi al processorino :P) anche perchè non saprei bene che altro cambiare. Sta di fatto che con ATT non riesco praticamente a fare OC, Il massimo che riesco ad ottenere è un misero 665/1063. Sono poco più di 40MHz in più :(
Il fatto è che per reggere un bench senza dare BSOD e senza generare miliardi di artefatti devo sparargli 1,158V :eek:
Mi scuso se è già stato parlato di problemi del genere, ma abbiate pazienza, leggermi quasi 2000 pagine son tante, ho letto a fondo la prima pagina e infatti ho letto "Generalmente con voltaggio 1.158v sulla GPU si arriva tranquillamente a 740Mhz/750Mhz..." il che mi fa pensare che sia un difetto della mia VGA o qualche errore che faccio io :mbe: .
Consigli?
NB: La mia attuale config non è quella in firma, ho cambiato la 4Core con una GA-EP45-DS3P ma sto aspettando di stabilire una frequenza RS per aggiornare la firma
quoto, a 1280 la 4850 viaggia davvero tanto, però non vedo perchè non prenderla ora anche se non dovesse cambiare monitor, infatti con le svalutazioni pre-DX11 ci spendi davvero poco...e va davvero tanto.:)
Bè, effettivamente il costo ora nn è alto e le prestazioni sono ottime...ma con l'uscita delle 5*** penso calerà ulteriormente!!;) Poi chiaro, se deve spendere quei soldi la 4850 è la meglio indicata!
Cavolo, il mio caro E8500 è ancora tra i top performance (a parte i i950 e 970 che sono un altro mondo..) :yeah:
lo so, o hai raid spintissimi o comuqnue ti limiteranno, soprattutto nei caricamenti.
io in Far Cry 2 ogni tanto ho degli scatti ma a causa del ritardo del caricamento della grafica dall'HD
Bè il RAID sì..però se ci si vuole accontantare di dischi singoli, un bel WD Caviar Black nn è affatto male (l'ho provato sulla mia pelle!!):D
Ammazza, quella è roba professionale..e costicchia giusto un po'...:D
Fatal Frame
07-09-2009, 01:12
Prendi una main Am3 con ddr3 con 785/790 , quella con 785 costa 10/15 euro in + e sono davvero ben spesi, la 4850 e la cpu rendono meglio che non sul chip 770
se hai intenzione di prendere una nuova 58xx ti consifglio il corsair 650 come ali che sei sicuro che regge bene quelle schede
Ormai l'ho preso così
Ormai l'ho preso così
Beh dai va benone anche così!!!
Comunque l'hd scsi non gli avevo pagati cari ...
Bè, comunque è da quotare il discorso che faceva travis...agli hdd nn si pensa quasi mai quando si pensa a config pc: un RAID è la soluzione ideale (tralasciando raptor e soprattutto soluzioni particolari come SCSI o solid)...ma perlomeno scegliere, se nn lo si fa il raid, un buon hd (almeno per SO/programmi)...io personalmente, passando da un maxtor diamond (che per carità, nn mi ha dato mai alcun problema;) ) a un caviar black la differenza è stata molta..:D
Fatal Frame
07-09-2009, 02:51
Beh dai va benone anche così!!!
Ma le 58xx non consumano uguale a queste poi ??
Cmq
http://img20.imageshack.us/img20/6420/image007r.gif http://img20.imageshack.us/img20/2779/image005i.gif http://img20.imageshack.us/img20/1823/image006mok.gif
e ora 2 parole sui chipset..
il 790gx che è sulla asrock è dotato di scheda grafica integrata, mentre il 790FX che è sulla Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P (testa di serie AM3 di gigabyte) è il chipset top di gamma di AMD...
la sostanziale differenza tra il 770 e il 790 è che il 770 permette di gestire al massimo due slot pci-express, mentre col 790 ne puoi gestire fino a 4.
il 770 non è precedente al 790 sono della stessa serie solo che uno è di fascia media, l'altro di fascia alta..
in quei test la scheda che ha il 790 va + piano di quella col 770 perchè quella col 790 è un asrock che è risaputo sono economiche e vanno un peletto + piano ( anche se non sono certo differenze abissali come pui ben vedere)
la differenza di prezzo sta nel fatto che cmq il 790 costa di più in se e che la asrock forte del 790 ( e in particolare ha la grafica integrata essendo il 790gx) mette a disposizone più connettori
Buona sera a tutti!! :)
Premetto che posseggo questa VGA già da un bel pezzo e non mi ha mai dato nessun problemam, anzi! Se la scheggia con quasi tutto, davvero un ottimo acquisto :D
Volevo chiedervi però, come è possibile che non riesca ad alzarla nemmeno di una virgola :muro:
Sinceramente non ci ho smanettato molto dietro (preferisco dedicarmi al processorino :P) anche perchè non saprei bene che altro cambiare. Sta di fatto che con ATT non riesco praticamente a fare OC, Il massimo che riesco ad ottenere è un misero 665/1063. Sono poco più di 40MHz in più :(
Il fatto è che per reggere un bench senza dare BSOD e senza generare miliardi di artefatti devo sparargli 1,158V :eek:
Mi scuso se è già stato parlato di problemi del genere, ma abbiate pazienza, leggermi quasi 2000 pagine son tante, ho letto a fondo la prima pagina e infatti ho letto "Generalmente con voltaggio 1.158v sulla GPU si arriva tranquillamente a 740Mhz/750Mhz..." il che mi fa pensare che sia un difetto della mia VGA o qualche errore che faccio io :mbe: .
Consigli?
NB: La mia attuale config non è quella in firma, ho cambiato la 4Core con una GA-EP45-DS3P ma sto aspettando di stabilire una frequenza RS per aggiornare la firma
Premesso che potrebbe essere una scheda sfortunata e che le schede da un 1gb dovrebbero salire meno, potrebbe essere l'alimentatore economico che sotto carico non da voltaggi stabili soprattutto con cpu overcloccata o, meno probabile, temp elevate della gpu.
Premesso che potrebbe essere una scheda sfortunata e che le schede da un 1gb dovrebbero salire meno, potrebbe essere l'alimentatore economico che sotto carico non da voltaggi stabili soprattutto con cpu overcloccata o, meno probabile, temp elevate della gpu.
io sopra i 670 non vado... cmq è impossibile che sia l'ali... 10Mhz in più non aumentano il consumo di 50W... xD
io sopra i 670 non vado... cmq è impossibile che sia l'ali... 10Mhz in più non aumentano il consumo di 50W... xD
si direi che è impossibile
In effetti la possibilità dell'alimentatore l'avevo considerata anche io, anche se non credevo potesse limitare addirittura nella salita.
Avevo considerato che magari in full potesse cedere e dare BSOD o spegnersi direttamente, ma qui rilevo già artefatti con ATT.
Le temperature non mi sembrano esagerate:
GPUt/DISPIO/MEMIO/SHADERCORE
in idle
50/50/61/55
in full
75/60/82/60
La prossima modifica sarà metterci un Accelero S1 ma non so quanto possa migliorare il mio OC
alex12345
07-09-2009, 13:46
....
La prossima modifica sarà metterci un Accelero S1 ma non so quanto possa migliorare il mio OC
L'oc non so, ma le temperature caleranno drasticamente se ci piazzi sopra una bella ventola da 12 cm ;)
devil_mcry
07-09-2009, 17:36
In effetti la possibilità dell'alimentatore l'avevo considerata anche io, anche se non credevo potesse limitare addirittura nella salita.
Avevo considerato che magari in full potesse cedere e dare BSOD o spegnersi direttamente, ma qui rilevo già artefatti con ATT.
in idle
50/50/61/55
in full
75/60/82/60
quanto arrivi ora di clock? io ho l'accelero S1 + magma, le temp sn allucinanti a 675 1.12v (che nella mia è di default) fa 50gradi in full normale da giochi, dopo ore e ore di test mi sn avvicinato ai 60 (ma parlo di furmark e 3dmark nei giochi non ci è arrivata mai)
in idle 40-41 cn 29° di tamb (anche 30) ora che fa + fresco scende ormai sotto il 40 di brutto (ieri sera era a 36-37)
EDIT letto, solo 665mhz... provereei a cambiare l'ali ma nn penso sia lui ad ogni modo prova a occare solo la gpu vedi dove arrivi ma nn penso sia causa delle temp... sembrano accettabili
PS xke le 1gb dovrebbero salire meno? io sapevo che salivano meno le ram delle 1gb
sarà la scheda sfigata:fagiano:
in idle
50/50/61/55
in full
75/60/82/60
secondo me nn risolvi con il dissi se nn riesci a salire nenache di 10 mhz.........potrebbe essere o vga "sfortunata" anche se qui lo dico e qui lo nego........altrimenti un blocco hardware del produttore sulla scheda che fa in modo di nn riuscire a salire in freq. come quelli che vengono fatti sul vddc di alimentazione che oltre un certo valore x preservare la vga la scheda va in crash.....;) .............mi ricorda lo sblocco sul vddc della mia cara x800gto2 :D
Polpi_91
07-09-2009, 18:55
secondo me nn risolvi con il dissi se nn riesci a salire nenache di 10 mhz.........potrebbe essere o vga "sfortunata" anche se qui lo dico e qui lo nego........altrimenti un blocco hardware del produttore sulla scheda che fa in modo di nn riuscire a salire in freq. come quelli che vengono fatti sul vddc di alimentazione che oltre un certo valore x preservare la vga la scheda va in crash.....;) .............mi ricorda lo sblocco sul vddc della mia cara x800gto2 :D
oppure qualche problema software
P.S. @axelt ma la 4850 GS fullmod dove è finita
L'ha venduta purtroppo;)
sarà la scheda sfigata:fagiano:
:muro:
Beh, per confutare questo dubbio ci sono consigli che potrei eseguire?
Ripeto sono abbastanza nuovo nel mondo dell'OC di VGA quindi non so bene.. :P
Flash Bios? Rischio?:rolleyes:
Grazie a tutti per le risposte
e si ho dato via la mia figliola :D ..........se nn la vendevo adesso con le nuove uscite si sarebbe troppo svalutata ;) ......
:muro:
Beh, per confutare questo dubbio ci sono consigli che potrei eseguire?
Ripeto sono abbastanza nuovo nel mondo dell'OC di VGA quindi non so bene.. :P
Flash Bios? Rischio?:rolleyes:
Grazie a tutti per le risposte
se flashi il bios ed hai un blocco hardware fai ben poco e rischi di bloccare la vga...sinceramente nn saprei dirti o meglio bisognerebbe studiare la vga molto da vicino nei vari componenti........se invece il problema è software potresti avere giovamento dal flash
Succede quando, la scheda sale troppo di temperatura, va in crash si impianta e si riavvia o si blocca così, controlla la velocità della ventola ;)
Ho provato ma nulla da fare :muro:
Ciao.
Gastoski90
08-09-2009, 01:11
Alla fine punto sulla hd 4850, in particolare su due modelli che mi ispirano:
1)http://www.hardware-planet.it//product_info.php?products_id=2082
2) http://www.neolabhw.it/shop/product.php?id_product=1371
La differenza di prezzo è minima ma la xfx è più spinta della vapor mi sà. Voi che dite?
Alla fine punto sulla hd 4850, in particolare su due modelli che mi ispirano:
1)http://www.hardware-planet.it//product_info.php?products_id=2082
2) http://www.neolabhw.it/shop/product.php?id_product=1371
La differenza di prezzo è minima ma la xfx è più spinta della vapor mi sà. Voi che dite?
a me la xfx non convince... :O
Gastoski90
08-09-2009, 01:28
Come mai?? Dici che la saphire è più affidabile?
monsix83
08-09-2009, 02:18
ciao io ho questo problema con la mia sapphire hd 4850 512mb:cpu z e ati control center mi danno gpu clock e memory clock rispettivamente a 165 e 250 mhz nel current value. è normale?
mentre in gpu z o i valori 625 e 993 mhz che mi sembran giusti
come mai sec voi?
Come mai?? Dici che la saphire è più affidabile?
prendi la Vapor x è migliore in quanto a raffreddamento silenziosità e anche un pelo di overclock ;)
monsix83
08-09-2009, 09:09
ciao io ho questo problema con la mia sapphire hd 4850 512mb:cpu z e ati control center mi danno gpu clock e memory clock rispettivamente a 165 e 250 mhz nel current value. è normale?
mentre in gpu z o i valori 625 e 993 mhz che mi sembran giusti
come mai sec voi?
nessuno?
nessuno?
tutto normale :O
kinotto88
08-09-2009, 09:46
nessuno?
in 2d le frequenze della scheda si downclokkano..
prendi la Vapor x è migliore in quanto a raffreddamento silenziosità e anche un pelo di overclock ;)
Si quotone
Spaceagle
08-09-2009, 12:05
nessuno?
é normale...quando va in risparmio energetico, (powerplay di Ati) ti abbassa le frequenze...quando usa il 3d ritorna automaticamente ai valori di default 625/993
monsix83
08-09-2009, 12:09
si ragazzi ci ho pensato dopo!!!
scusate mi sto instupidendo
Gastoski90
08-09-2009, 13:04
Uhm non saprei perchè come prestazioni và alla grande la xfx guardate qua come una gs da 1gb:
http://www.fudzilla.com/content/view/11892/40/1/1/
boccio74
08-09-2009, 19:58
finalmente!mi hanno cambiato vga,con hdmi e vga tutto ok,ma in dvi ha dato anche al tecnico bellissimi artefatti durante il caricamento s.o.,che strano.stasera provo la nuova.
Ciao a tutti, avrei un piccolo problema con la mia 4850 (che trovate in firma) praticamente certe volte che accendo il pc, questo si avvia normalmente ma appena arriva al login di windows vista questo si presente con degli artefatti ma basta che spengo il pc e torna tutto normale.Il problema si presente non sempre ma raramente e soltanto quando accendo il pc, cosa può essere??come sistema operativo uso vista x64
DrossBelly
08-09-2009, 21:23
.Il problema si presente soltanto quando accendo il pc,
Immagina se succedeva soltanto quando accendevi il tostapane :sofico:
Hai per caso flashato il bios o caricato magari ATT con settaggi troppo alti in 3d?
Immagina se succedeva soltanto quando accendevi il tostapane :sofico:
Hai per caso flashato il bios o caricato magari ATT con settaggi troppo alti in 3d?
bios mai aggiornato e ATT nemmeno è installato, tutte le impoastazioni so di default quindi non ho settato nulla.
tornadobluVR
10-09-2009, 19:59
se dici che un'unica scheda mi permette cio':
http://img527.imageshack.us/img527/1197/copiap.th.jpg (http://img527.imageshack.us/i/copiap.jpg/)
...
avere una configurazione del genere con 3 GPU a cosa servirebbe??
http://img208.imageshack.us/img208/551/rig3.th.jpg (http://img208.imageshack.us/i/rig3.jpg/)
.....aggiungo questo link ad un articolo proposto dalla redazione riguardo al multi monitor:
http://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/2277/triplehead2go-multi-monitor-targato-matrox_index.html
molti lo conosceranno gia', molti avranno gia' letto l'articolo, cmq
viene spiegato molto bene l'utilizzo di un dispositivo esterno, il
"TripleHead2Go: multi-monitor targato Matrox", utilizzato
per poter visualizzare l'img dello schermo su piu monitor anche non avendo a disposizione GPU potenti..
il dispositivo e' questo:
http://img25.imageshack.us/img25/6315/triplehead2go3.th.jpg (http://img25.imageshack.us/i/triplehead2go3.jpg/) http://img24.imageshack.us/img24/6689/matroxtriplehead2godigi.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/matroxtriplehead2godigi.jpg/)
e questo il risultato:
http://img24.imageshack.us/img24/7901/4893matroxthoblivion2.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/4893matroxthoblivion2.jpg/)
(direi che gli ho fatto una buona pubblicita' ma non vuole assolutamente essere SPAM
ma solamente spiegazione e illustrazione di cio' che si puo' fare con tale dispositivo)
(ho commentato in modo = anche in un'altra discussione con lo stesso argomento)
devil_mcry
10-09-2009, 20:13
.....aggiungo questo link ad un articolo proposto dalla redazione riguardo al multi monitor:
http://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/2277/triplehead2go-multi-monitor-targato-matrox_index.html
per poter visualizzare l'img dello schermo su piu monitor anche non avendo a disposizione GPU potenti..
http://img25.imageshack.us/img25/6315/triplehead2go3.th.jpg (http://img25.imageshack.us/i/triplehead2go3.jpg/) http://img24.imageshack.us/img24/6689/matroxtriplehead2godigi.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/matroxtriplehead2godigi.jpg/)
e questo il risultato:
http://img24.imageshack.us/img24/7901/4893matroxthoblivion2.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/4893matroxthoblivion2.jpg/)
(direi che gli ho fatto una buona pubblicita' ma non vuole assolutamente essere SPAM
ma solamente spiegazione e illustrazione di cio' che si puo' fare con tale dispositivo)
è sicuramente una figata e nel mio gioco preferito multiplayer mi darebbe una marcia in +
solo che altri 2 lcd cm il mio + quel coso + il fatto che nn ho una risoluzione a 900 dpi verticale... :\ xo mi piacerebbe tantissimo averlo
e questo il risultato:
nerd! xD
alexis_486
10-09-2009, 22:34
iscritto anche io
ragazzi c'è il nuovo occt test 3.1.0 o OCCTGPUv0.70d che mi mettono ko la mia xfx hd 4850 xxx edition,niente overclock.qualcuno di voi può provare questo test per favore e farmi sapere.
appena lancio il test,dopo pochi minuti lo schermo diventa di una unica tinta e il pc morto,devo riavviarlo:muro:
anche se provo a giocare a crysis a volte succede.come alimentatore ho un Thermaltake da 750 Watts.
voglio essere sicuro che non sia la vga.datemi una mano please:D
Noodles85
11-09-2009, 14:41
Ragà, ho un problema ho appena installato seven ultimate x64. Appena parte il desktop mi accorgo che ci sono driver installati per la scheda video. Apro un film cn media player e il film si vede (con vista senza codec nn vanno) però cn qualià scarsa. Allora installo i driver 9.8 , ma i film(xvid) si vedono con bande verticali( anche con power dvd9). Con vlc le bande nn si vedono però le scritte sn sgranate(ad es. la scritta col nome del file che appare all'inizio è tutta seghettata). Allora installo i klite mega codec pack ma con media player nn risolvo. Solo con il classic(mediaplayer) si vedono bene, ma a me nn piace, perchè rende chiara l'immagine e il cursore fa schifo. Come devo fare per vedere i film con mediaplayer in modo decente come faccio con xp? secondo voi dipende dalla coesistenza dei due driver?
raga mi conviene passare da una hd4850 512mb golden sample ad una gtx 260 869mb? con una differenza di 40 euro
raga mi conviene passare da una hd4850 512mb golden sample ad una gtx 260 869mb? con una differenza di 40 euro
Aspetterei prima il prezzo definitivo della nuova serie 5850 ;)
Anche se dovrai spendere sicuramente 100 euro + i soldi della vendita della tua 4850.
Aspetterei prima il prezzo definitivo della nuova serie 5850 ;)
Anche se dovrai spendere sicuramente 100 euro + i soldi della vendita della tua 4850.
non è detto... si potrebbe partire da prezzi bassi fin da subito... vista la crisi che c'è... cmq basta aspettare fino a dp natale probabilmente...
kinotto88
12-09-2009, 09:35
no...aspetta il lancio delle nuove ati..;)
ok grazie ragazzi...come sempre!!
no...aspetta il lancio delle nuove ati..;)
Si quotone...
Aspettare adesso è la cosa migliore
webmagic
12-09-2009, 11:52
Qualcuno ha provato i driver 9.9? Benefici? :D
non è detto... si potrebbe partire da prezzi bassi fin da subito... vista la crisi che c'è... cmq basta aspettare fino a dp natale probabilmente...
Prezzo basso si, ma non meno di 170/180 per la 5850 (credo).
Io li devo ancora provare (non sapevo neanche che fossero usciti :asd:), ma dalle release notes non sembra ci siano miglioramenti, solo fix vari.
Il problema è che ci sono già anche i 9.9 :D
kinotto88
12-09-2009, 14:05
mi associo alla richiesta..:D
Da quello che so trasformano la vga in X2 :O
Ciao a tutti,
devo formattare il pc -non so ancora se metterò un so a 32 o 64 bit- cmq vorrei mettere i driver aggiornati, al di fuori di "Ati Tray Tools" che ne esiste solo uno, devo scaricare i driver per la mia 4850 gs ma non capisco queste voci presenti sul sito indicato in prima pagina:
- Full Catalyst Software Suite (Recommended) (?) (?)
- Individual Catalyst Components (?) (?)
- Optional Downloads (?) (?)
- Catalyst AGP Hotfix (?) (?)
Che pacchetto devo scaricare ? O cosa cambia da uno all'altro ?
Io li devo ancora provare (non sapevo neanche che fossero usciti :asd:), ma dalle release notes non sembra ci siano miglioramenti, solo fix vari.
ho perso 80pti al 3dmark06... xD
raga mi sorge un dubbio...quando si scaricano i catalyst bisogna scaricare "Display Driver Only" + Catalyst Control Center(come ho sempre fatto) oppure basta solo scaricare CCC in italiano??
mi associo alla richiesta..:D
Anche io mi associo..nn sapevo neanche della loro esistenza...:asd:
raga mi sorge un dubbio...quando si scaricano i catalyst bisogna scaricare "Display Driver Only" + Catalyst Control Center(come ho sempre fatto) oppure basta solo scaricare CCC in italiano??
Noo..l'imporatante è che ti scarichi i display driver...poi già che ti trovi ti prendi anche il CCC aggiornato!:D
travis^__^
12-09-2009, 17:38
Da quello che so trasformano la vga in X2 :O
allora li scarico subito :O e pensare che sto ancora coi 9.4 io :asd:
allora li scarico subito :O e pensare che sto ancora coi 9.4 io :asd:
Non ti dico dove sono fermo io, altrimenti mi bannano :D
:asd:
travis^__^
12-09-2009, 18:09
:asd: ogni volta che escono driver nuovi che portano reali benefici li installo, altrimenti non mi sbatto per mezzo frame o addirittura qualcuno in meno. :D
salsero1983
13-09-2009, 00:31
Salveeee :)
Beh, che dire... non mi sono fatto più sentire, xchè questa scheda è assolutamente ottima!!!
Non sono, poi, un appassionato di oc, quindi difficilmente mi sbatterò per verificare temp e fps :)
Per ora, con Call of Juarez : Bound in Blood e con Anno 1404 posso ritenermi più che soddisfatto...
Trall'altro, sono in procinto di acquistare un volante della Logitech, e vi chiedo... secondo voi, con Dirt 2, vado "liscio"? :)
Ma una nuova scheda video tipo 4890, quanto guadagno da in più rispetto ad un crossfire di 4850gs?
michelgaetano
13-09-2009, 12:11
Io non li ho presi i 9.9. Al momento coi 9.8 non ho problemi e non vedo incrementi prestazionali nel changelog :stordita:
Ragazzi, qualcuno qui ha street fighter 4?
FabioS79
13-09-2009, 12:16
Mi date l'ultima versione e il link per scaricare la nuova versione di CCC?
infatti, pare non ci sia nessun incremento, rimango pure io ai 9.8
:asd: ogni volta che escono driver nuovi che portano reali benefici li installo, altrimenti non mi sbatto per mezzo frame o addirittura qualcuno in meno. :D
uhm... io li metto sempre... ma reali differenze le devo trovare... crysis ha sempre giarto cm pare a lui...gli altri giran bene... siam sicuri che i changelog siano attendibili? xD
Io non li ho presi i 9.9. Al momento coi 9.8 non ho problemi e non vedo incrementi prestazionali nel changelog :stordita:
Ragazzi, qualcuno qui ha street fighter 4?
Io! Ma sinceramente c'avrò giocato un'oretta circa :p
alex12345
13-09-2009, 17:37
Non riesco a scaricare da il Catalyst Control Center da https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/9-9_vista32-64_ccc_lang2.exe
Qualcuno sa dove lo posso prelevare?
Grazie
Non riesco a scaricare da il Catalyst Control Center da https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/9-9_vista32-64_ccc_lang2.exe
Qualcuno sa dove lo posso prelevare?
Grazie
hwupgrade? :sofico: :sofico: :sofico:
travis^__^
13-09-2009, 19:04
quoto! il down non va tanto più lento...XD
bomber76
13-09-2009, 19:07
Provate qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2045829 :)
ragazzi ho tradito la 4850!! :D
sono passato alla 4870 1GB perchè ho avuto occasione di fare cambio praticamente a costo ZERO con la mia 4850.. :)
sono passato alla 4870 1GB perchè ho avuto occasione di fare cambio praticamente a costo ZERO con la mia 4850.. :)
Bhe se a costo 0 o con pochi spiccioli hai fatto bene ;)
Salveeee :)
Beh, che dire... non mi sono fatto più sentire, xchè questa scheda è assolutamente ottima!!!
Non sono, poi, un appassionato di oc, quindi difficilmente mi sbatterò per verificare temp e fps :)
Per ora, con Call of Juarez : Bound in Blood e con Anno 1404 posso ritenermi più che soddisfatto...
Trall'altro, sono in procinto di acquistare un volante della Logitech, e vi chiedo... secondo voi, con Dirt 2, vado "liscio"? :)
Ciao Salsero...bel giochetto, che dovrei prendere anch'io!!:D Dovresti andare tranquillo..comunque puoi dare un occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391207
infatti, pare non ci sia nessun incremento, rimango pure io ai 9.8
Allora rimango pure io così..:yeah:
Noo..il fondatore del TD ha tradito!!! (scherzo) :asd:
travis^__^
14-09-2009, 14:01
buon per te,non sei lìunico che ha fatto un cambio simile, oltretutto piuttosto vantaggioso...:)
Ciao Salsero...bel giochetto, che dovrei prendere anch'io!!:D Dovresti andare tranquillo..comunque puoi dare un occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391207
Allora rimango pure io così..:yeah:
Noo..il fondatore del TD ha tradito!!! (scherzo) :asd:
ahahahah però se cliccate su HD4870 nella mia firma vi manda ancora in questo thread!! :sofico:
ahahahah però se cliccate su HD4870 nella mia firma vi manda ancora in questo thread!! :sofico:
Miticoo!! :D
alexis_486
14-09-2009, 19:05
iscritto anche io
ragazzi c'è il nuovo occt test 3.1.0 o OCCTGPUv0.70d che mi mettono ko la mia xfx hd 4850 xxx edition,niente overclock.qualcuno di voi può provare questo test per favore e farmi sapere.
appena lancio il test,dopo pochi minuti lo schermo diventa di una unica tinta e il pc morto,devo riavviarlo:muro:
anche se provo a giocare a crysis a volte succede.come alimentatore ho un Thermaltake da 750 Watts.
voglio essere sicuro che non sia la vga.datemi una mano please:D
ho risolto,almeno per crysis.ho abbassato a 980 la velocità delle memorie con ATI Tray Tools,adesso non crasha più il pc:D
nessuno di voi ha fatto il test occt 3.1.0 o OCCTGPUv0.70d,provate a vedere se la vostra vga regge:doh:
alex12345
14-09-2009, 19:17
Io parlo solo del CCC in italiano, li ho trovato quello tutto incluso in inglese :sofico:
Comunque tutto risolto, oggi il download funziona.
PS. Come non detto,il file pesa solo 13,4 Mb ed è corrotto
Matrix Reloaded
15-09-2009, 11:33
ciao ragazzi ho un problema con Batman: Arkham Asylum non riesco a giocare, va troppo lento.
ho messo dettaglio medio ma non ho risolto.
IlPadrino
15-09-2009, 13:12
io con la demo andavo perfetto
travis^__^
15-09-2009, 14:12
ciao ragazzi ho un problema con Batman: Arkham Asylum non riesco a giocare, va troppo lento.
risoluzione? comunque penso ci sia qualche problema non dovuto alla potenza della vga...a meno che non giochi a 4K :D
io con la demo andavo perfetto
Certo che con la demo andavi perfetto.
Il gioco esce giorno 18, quindi tu possiedi la versione pirata che è stata riempita di bug appositamente.
Almeno i giochi che meritano comprali originali.
gianni1879
16-09-2009, 12:19
sei sospeso 3gg, la pirateria è una brutta piaga...
_anthony_
16-09-2009, 12:27
Ciao ragazzi!
Ho scaricato FIFA 10, la demo, ma purtroppo il gioco va velocissimo ed è ingiocabile. Provato a cambiare dettagli, vsync, aggiornare driver...ma nulla.
Cosa potrebbe essere? Grazie.
travis^__^
16-09-2009, 13:42
Ciao ragazzi!
Ho scaricato FIFA 10, la demo, ma purtroppo il gioco va velocissimo ed è ingiocabile. Provato a cambiare dettagli, vsync, aggiornare driver...ma nulla.
ma la velocità di gioco, cioè quella durante le partite, l'hai regolata tu a mano?
Ma com'è questo Fifa su PC, rispetto ai precedenti molto deludenti rispetto alle console ?
Ma com'è questo Fifa su PC, rispetto ai precedenti molto deludenti rispetto alle console ?
Fifa 10 x pc è una ciofeca, sia x quanto riguarda il gameplay sia x quanto riguarda la grafica....nulla a che vedere con le versioni PS3 e XBOX360...
Ciao ragazzi!
Se vai nella discussione del gioco ti sanno aiutare, ricordo che c'era un parametro da cambiare fuori dal gioco per risolvere.
Ciao!
Futura12
16-09-2009, 14:34
Fifa 10 x pc è una ciofeca, sia x quanto riguarda il gameplay sia x quanto riguarda la grafica....nulla a che vedere con le versioni PS3 e XBOX360...
pure stavolta? ma allora che la smettessero di farlo uscire per pc.
_anthony_
16-09-2009, 14:34
ma la velocità di gioco, cioè quella durante le partite, l'hai regolata tu a mano?
Nono, quella standard. Cioè mentre gochi è tutto velocizzato all'inverosimile, tipo come quando con qualche rom si innalzava la velocità.
Ciao ragazzi!
Vai nella cartella "C:\Program Files (x86)\EA Sports\FIFA 10 - Demo\data\cmn" e modifica il file cfg_pc_h nel seguente modo :
RENDER_RATE_MODE = 2
[RMCONFIG_DATA]
ACTIVE_CONIFG = PC_H
// dsewell: added these here because cf_def isnt very useful for these settings
PLAYER_LOD_HIGH_NEAR = -0.1
PLAYER_LOD_HIGH_FAR = 0.1
PLAYER_LOD_MED_NEAR = 0.1
PLAYER_LOD_MED_FAR = 0.1
PLAYER_LOD_LOW_NEAR = 0.1
PLAYER_LOD_LOW_FAR = 0.1
PLAYER_LOD_SLOW_NEAR = 0.1
PLAYER_LOD_SLOW_FAR = 0.0
PLAYERHEAD_LOD_HIGH_NEAR = -0.1
PLAYERHEAD_LOD_HIGH_FAR = 0.1
PLAYERHEAD_LOD_MED_NEAR = 0.1
PLAYERHEAD_LOD_MED_FAR = 0.1
PLAYERHEAD_LOD_LOW_NEAR = 0.1
PLAYERHEAD_LOD_LOW_FAR = 0.0
Vedi se ti va bene così...
pure stavolta? ma allora che la smettessero di farlo uscire per pc.
Fortuna che PES 2010 su PC non avrà nulla da invidiare alle console :) ;)
travis^__^
16-09-2009, 15:35
Fortuna che PES 2010 su PC non avrà nulla da invidiare alle console :) ;)
come fai a dirlo? A parte che sarà sempre lo stesso pes, un vecchiume di anni con menù più colorati e texture un po' riviste e Stop
come fai a dirlo? A parte che sarà sempre lo stesso pes, un vecchiume di anni con menù più colorati e texture un po' riviste e Stop
Rimane il fatto che su pc è meglio pes 2010 che fifa 10, sia per quanto riguarda la grafica sia per quanto riguarda il gameplay...ho provato la demo di fifa 10 ed è imbarazzante da giocare, mentre pes 2010, almeno dai video che hanno rilasciato, sembra migliorato rispetto al 2009
Ragazzi, il fatto è che i giochi di calcio nn propongono più da anni novità allettanti...comunque sempre meglio pes ai vari fifa (a parte per le schermate varie di introduzione/preparazione alla partita)
travis^__^
16-09-2009, 19:43
Ragazzi, il fatto è che i giochi di calcio nn propongono più da anni novità allettanti...comunque sempre meglio pes ai vari fifa (a parte per le schermate varie di introduzione/preparazione alla partita)
ti quoto perchè purtroppo è vero...però vorrei almeno vedere una grafica fotorealistica in dx10 tipo crysis applicata a quei manichini di pes e fifa...:O
ti quoto perchè purtroppo è vero...però vorrei almeno vedere una grafica fotorealistica in dx10 tipo crysis applicata a quei manichini di pes e fifa...:O
Sarebbe fantastico...veramente!! Ma alla Konami e alla Ea mi sa tanto che non gli va più di tanto...:p
travis^__^
16-09-2009, 22:22
Sarebbe fantastico...veramente!! Ma alla Konami e alla Ea mi sa tanto che non gli va più di tanto...:p
in effetti la morte prematura è un po il destino di tutti i cry engine...:D
in effetti la morte prematura è un po il destino di tutti i cry engine...:D
:asd:
PES graficamente è già ottimo e poi diciamo che su un gioco di calcio la grafica si può anche tralasciare (non deve essere però old eh).
mi potete aiutare:
Ho una 4850 della connect 3d e con alcuni giochi mi appaiono degli artefatti a bande o mi si spegne il monitor...questo problema lo ho riscontatro con dead space pro evolution e splinter cell in un inizio di un livello(risolto abbassando la risoluzione a 1024*768)....ho gia fatto il test della memoria ma non risulta niente,cosa credete che sia
mi potete aiutare:
Ho una 4850 della connect 3d e con alcuni giochi mi appaiono degli artefatti a bande o mi si spegne il monitor...questo problema lo ho riscontatro con dead space pro evolution e splinter cell in un inizio di un livello(risolto abbassando la risoluzione a 1024*768)....ho gia fatto il test della memoria ma non risulta niente,cosa credete che sia
Ho avuto una scheda video connect 3d e dopo 2 mesi era già da buttare. Morale della favola: compra di marca!!!!
COmunque, hai overcloccato?
Ho avuto una scheda video connect 3d e dopo 2 mesi era già da buttare. Morale della favola: compra di marca!!!!
COmunque, hai overcloccato?
no...il problema e che gli artefatti me li da solo con alcuni giochi...se fossero le memorie della scheda video li dovrebbe dare con tutti i giochi
no...il problema e che gli artefatti me li da solo con alcuni giochi...se fossero le memorie della scheda video li dovrebbe dare con tutti i giochi
ma che marca è connect 3d? :confused:
ma che marca è connect 3d? :confused:
http://www.connect3d.com/
Le temperature sono ok quando giochi?
Le temperature sono ok quando giochi?
si...un altra cosa alcune volte al posto degli artefatti mi si spegne il monitor e il pc fa fatica a riavviarsi
si...un altra cosa alcune volte al posto degli artefatti mi si spegne il monitor e il pc fa fatica a riavviarsi
Ti ripeto nuovamente di controllare le temperature, perchè il dissy stock della connect 3d (prima versione) fa schifo.
Se non è così escluderei il problema all'alimentatore e direi che è proprio la scheda video ad essere difettosa.
Ti ripeto nuovamente di controllare le temperature, perchè il dissy stock della connect 3d (prima versione) fa schifo.
Se non è così escluderei il problema all'alimentatore e direi che è proprio la scheda video ad essere difettosa.
il dissipatore mi aveva dato dei problemi infatto è stato cambiato...per il difettoso come fa ad esserso solo con alcuni giochi
il dissipatore mi aveva dato dei problemi infatto è stato cambiato...per il difettoso come fa ad esserso solo con alcuni giochi
Alcuni giochi fanno riscaldare di più la scheda video, te posta le temperature in-game così vediamo se è quello.
Altrimenti prova a cambiare driver, ma se cmq il pc ha problemi anche nell'avvio dubito che il problema sia a livello software.
Alcuni giochi fanno riscaldare di più la scheda video, te posta le temperature in-game così vediamo se è quello.
Altrimenti prova a cambiare driver, ma se cmq il pc ha problemi anche nell'avvio dubito che il problema sia a livello software.
la scheda video in avvio non da nessun problema...il problema ce solo con alcuni giochi,per le temperature che programma posso usare per vederle mentre gioco
Ne dubito anche io
Fatal Frame
17-09-2009, 00:03
mi potete aiutare:
Ma che marca sarebbe ??
Se succede questo senza aver cloccato, vuol dire che devi mandarla in assistenza
Ma che marca sarebbe ??
Se succede questo senza aver cloccato, vuol dire che devi mandarla in assistenza
il problema e che se loro testano la scheda video e non da artefatti mi devo pagare le spese per riavverla indietro, e siccome questi artefatti me li da solo con alcuni giochi e un rischio mandarla in assistenza
la scheda video in avvio non da nessun problema...il problema ce solo con alcuni giochi,per le temperature che programma posso usare per vederle mentre gioco
Se usi Catalyst Control Center puoi controllarle con quelle, oppure con Ati Tray Tools, Everest ecc...
Fatal Frame
17-09-2009, 00:09
il problema e che se loro testano la scheda video e non da artefatti mi devo pagare le spese per riavverla indietro, e siccome questi artefatti me li da solo con alcuni giochi e un rischio mandarla in assistenza
Te digli che te li fa con quei giochi ...
Non mi sembra giusto tenersi un qualcosa di difettoso
Vendila su ebay e buona notte :asd:
Scherzo eh :D
Te digli che te li fa con quei giochi ...
Non mi sembra giusto tenersi un qualcosa di difettoso
so gia che mi diranno che loro non hanno riscontratto nessun problema...per il problema del monitor che si spegne è sempre colpa della scheda video ?
Fatal Frame
17-09-2009, 00:15
so gia che mi diranno che loro non hanno riscontratto nessun problema...per il problema del monitor che si spegne è sempre colpa della scheda video ?
Mandala cmq, se non riscontrano nessun difetto cambia marca, prendi le Sapphire che sono più affidabili
risultati ottenuti con video memory stress:
[16/09/2009 23.17.23] Test iniziato "Driver video primario (ATI Radeon HD 4800 Series)"...
Test 16bpp RGB:565 in corso...OK
Test 16bpp RGB:555 in corso...OK
Test 16bpp BGR:565 in corso...OK
Test 32bpp RGB:888 in corso...OK
Test 32bpp BGR:888 in corso...OK
[17/09/2009 1.16.01] Passo Completato (0 errori trovati).
Fatal Frame
17-09-2009, 01:20
risultati ottenuti con video memory stress:
[16/09/2009 23.17.23] Test iniziato "Driver video primario (ATI Radeon HD 4800 Series)"...
Test 16bpp RGB:565 in corso...OK
Test 16bpp RGB:555 in corso...OK
Test 16bpp BGR:565 in corso...OK
Test 32bpp RGB:888 in corso...OK
Test 32bpp BGR:888 in corso...OK
[17/09/2009 1.16.01] Passo Completato (0 errori trovati).
Le temperature come sono in idle-full ??
Prova a testare la GPU, se possibile
Le temperature come sono in idle-full ??
Prova a testare la GPU, se possibile
ho provato uno dei giochi che mi dava questo problema,nelle impostazioni ho tolto il v-sync ma ho anche settatto innavertitamente la modalità finestra e magicamente funziona...per caso il v-sync può dare problemi ?
Fatal Frame
17-09-2009, 01:30
ho provato uno dei giochi che mi dava questo problema,nelle impostazioni ho tolto il v-sync ma ho anche settatto inavvertitamente la modalità finestra e magicamente funziona...per caso il v-sync può dare problemi ?
Che artefatti vedi esattamente ?? Fai qualche screen :confused:
Quelli cmq di solito vengono in overclock :stordita:
Che artefatti vedi esattamente ?? Fai qualche screen :confused:
Quelli cmq di solito vengono in overclock :stordita:
artefatti a bande
ho provato ad usarlo in modalità normale e mi ha crashato,senza artefatti ma con un messagio del monitor che diceva mod non ottimale 1280*1024...ma non è che il problema è il monitor
Fatal Frame
17-09-2009, 01:46
artefatti a bande
Così ?? Dimmi un pò ...
http://img364.imageshack.us/img364/3983/immaginedc9.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/6762/bia2wg9.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/2178/biaca2.jpg
http://img285.imageshack.us/i/immagine2yg1.jpg/
http://img254.imageshack.us/img254/1071/a8aq.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/7898/b1xq.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/2060/c6pd.jpg
Fatal Frame
17-09-2009, 01:48
ho provato ad usarlo in modalità normale e mi ha crashato,senza artefatti ma con un messagio del monitor che diceva mod non ottimale 1280*1024...ma non è che il problema è il monitor
No, mi è capitata una VGA che mi diceva lo stesso in CoJ (monitor spento con un "mod non ottimale"), cambiandola non me l'ha più fatto
sono delle righe in vari colori su tutto lo schermo
ps:il mod non ottimale con che monitor te lo ha dato ?
Fatal Frame
17-09-2009, 01:56
sono delle righe in vari colori su tutto lo schermo
Ma freeza o va avanti il gioco ?? Tra una riga e l'altra l'immagine si scombina ??
ps:il mod non ottimale con che monitor te lo ha dato ?
Samsung 20 pollici , lo uso da 4 anni ormai
Samsung SyncMaster 204Ts
Ma freeza o va avanti il gioco ?? Tra una riga e l'altra l'immagine si scombina ??
Samsung 20 pollici , lo uso da 4 anni ormai
Samsung SyncMaster 204Ts
si blocca e devo resettare...alcune volte mi diventa los chermo nero,la luce del monitor lampeggia e fa fatica anche a riavviarsi...ho fatto un test della gpu con furmark non ha avuto nessun problema
Fatal Frame
17-09-2009, 02:04
si blocca e devo resettare...alcune volte mi diventa los chermo nero,la luce del monitor lampeggia e fa fatica anche a riavviarsi...ho fatto un test della gpu con furmark non ha avuto nessun problema
Ho avuto questi problemi anni fa con una Matrox G400, me lo faceva su un p3 500mhz, poi l'ho tenuta su un p4 1,7ghz e faceva lo stesso ...
Sempre sul p4 l'ho sostituita con una geffo4 ti4400 e ho risolto il problema
Missà che la tua VGA ha problemi gravi ... dopo quanto te lo fa ??
Ho avuto questi problemi anni fa con una Matrox G400, me lo faceva su un p3 500mhz, poi l'ho tenuta su un p4 1,7ghz e faceva lo stesso ...
Sempre sul p4 l'ho sostituita con una geffo4 ti4400 e ho risolto il problema
Missà che la tua VGA ha problemi gravi ... dopo quanto te lo fa ??
non ce un tempo esatto...con pes andava a momenti con dead space lo faceva subito lo stesso con splinter cell a inizio del secondo livello
Fatal Frame
17-09-2009, 02:36
Crysis ?
Crysis ?
ti posso elencare i giochi che non mi hanno dato problemi con questa scheda video:
farcry 2
gta 4
mirrors edge
call of juarez
grid
cod 5
gtr2
fear 2
Fatal Frame
17-09-2009, 13:08
ti posso elencare i giochi che non mi hanno dato problemi con questa scheda video:
farcry 2
gta 4
mirrors edge
call of juarez
grid
cod 5
gtr2
fear 2
E quelli che te lo danno ??
E quelli che te lo danno ??
dead space pes 2009 e splinter cell in un livello(risolto abbasando la risoluzione)...i negozianti per testare le schede video che programmi usano ?
Io se fossi in te cambierei scheda.
Fatal Frame
17-09-2009, 13:38
dead space pes 2009 e splinter cell in un livello(risolto abbasando la risoluzione)...i negozianti per testare le schede video che programmi usano ?
Mandala in RMA, e vedi un pò ...
Vendila su ebay e buona notte :asd:
Scherzo eh :D
oppure sul mercatino di hwupgrade... xD
Fatal Frame
17-09-2009, 14:07
oppure sul mercatino di hwupgrade... xD
Tanto chissenefrega :sofico:
John_Mat82
17-09-2009, 14:08
Hm sembrano problemi gravi.. ho letto qualche pagina più indietro, ma l'alimentatore quanti Ampere ha sui 12v? Ha sempre fatto così da quando ce l'hai la scheda? A me certi artefatti (come ad esempio lo schermo durante il bios mezzo corrotto) me li faceva perchè non era inserita perfettamente nello slot pciexpress (il mio case rispetto allo slot era leggermente disassato)
Usa GPUZ per le temperature http://www.techpowerup.com/downloads/1379b/GPU-Z.0.3.4.exe basta che clicchi nella zona dove leggi la temperatura e setti il valore su "max" giochi e quando esci dal gioco vedrai la massima temperatura raggiunta.
voglio fare un ultima prova...mi dite un programma per stressare la gpu
John_Mat82
17-09-2009, 14:25
Usa GPUZ per le temperature http://www.techpowerup.com/downloads/1379b/GPU-Z.0.3.4.exe basta che clicchi nella zona dove leggi la temperatura e setti il valore su "max" giochi e quando esci dal gioco vedrai la massima temperatura raggiunta.
Come sopra: apri gpuz, vai nella scheda "SENSORS"
-metti la spunta su "continue refreshing this screen while gpuz is in background"
-vai su "gpu temperature" (il terzo valore dall'alto); cliccaci sopra fino a che nel riquadrino non compare "MAX". Potresti impostare tutte le temperature su max volendo
-avvia uno dei giochi che ti danno problemi e fallo andare per un po', fino a che i problemi non si presentano o oltre
-fai lo screen del programma e postaci le temperature
E poi quanti ampere ha la linea dei 12v del tuo alimentatore?
Come sopra: apri gpuz, vai nella scheda "SENSORS"
-metti la spunta su "continue refreshing this screen while gpuz is in background"
-vai su "gpu temperature" (il terzo valore dall'alto); cliccaci sopra fino a che nel riquadrino non compare "MAX". Potresti impostare tutte le temperature su max volendo
-avvia uno dei giochi che ti danno problemi e fallo andare per un po', fino a che i problemi non si presentano o oltre
-fai lo screen del programma e postaci le temperature
E poi quanti ampere ha la linea dei 12v del tuo alimentatore?
il problema e che mi si resetta il pc è quandi non posso fare nessun screen..per l'ali i valori sono questi:
+ 3,3 v 32A
+5 V 40A
+12 V 24A
-12 V 1 A
-5V 0,5A
+5VSB 2.0A
Voltage 230v
Currebt 4A
Frequency 50hz
John_Mat82
17-09-2009, 14:36
il problema e che mi si resetta il pc è quandi non posso fare nessun screen..per l'ali i valori sono questi:
+ 3,3 v 32A
+5 V 40A
+12 V 24A
-12 V 1 A
-5V 0,5A
+5VSB 2.0A
Voltage 230v
Currebt 4A
Frequency 50hz
Hm 24 ampere sono più che buoni.. ma se ti si resetta il pc, come hai fatto a fare gli screen dell'altra pagina? Ad ogni modo si resetta solo quando giochi o anche solo in windows?
Perchè A) la scheda ha qualche componente che è partito quindi è da sostituire oppure B) l'alimentatore non gli sta dando abbastanza corrente (anche se le specifiche non sono male). Non è che hai un'altra scheda pci-e con il pin da 6 di alimentazione extra da provare?
Hm 24 ampere sono più che buoni.. ma se ti si resetta il pc, come hai fatto a fare gli screen dell'altra pagina? Ad ogni modo si resetta solo quando giochi o anche solo in windows?
Perchè A) la scheda ha qualche componente che è partito quindi è da sostituire oppure B) l'alimentatore non gli sta dando abbastanza corrente (anche se le specifiche non sono male). Non è che hai un'altra scheda pci-e con il pin da 6 di alimentazione extra da provare?
il problema me lo da solo con alcuni giochi e non in windows
John_Mat82
17-09-2009, 15:19
il problema me lo da solo con alcuni giochi e non in windows
Cerca magari se qualche tuo amico ha la stessa scheda o una simile, se fa gli stessi problemi o non si avvia il pc è l'alimentatore che è sottodimensionato. Fà magari provare la tua scheda video altrettanto a qualche tuo amico e vedi.. ad ogni modo è di una marca che non ho assolutamente mai sentito.. se il pc te lo sei assemblato da solo o conosci chi te l'ha assemblato, evita in futuro marche simili!
Cerca magari se qualche tuo amico ha la stessa scheda o una simile, se fa gli stessi problemi o non si avvia il pc è l'alimentatore che è sottodimensionato. Fà magari provare la tua scheda video altrettanto a qualche tuo amico e vedi.. ad ogni modo è di una marca che non ho assolutamente mai sentito.. se il pc te lo sei assemblato da solo o conosci chi te l'ha assemblato, evita in futuro marche simili!
il problema e che non conosco nessun che abbia una scheda pari alla mia...tutti i miei amici sono passatti alle console...adesso sto cercando qualche programma per fare un ultima prova
ho fatto un test con furmark ma non mi ha dato nessun problema,questo mi indietregiare per mandarla in rma
John_Mat82
17-09-2009, 15:53
ho fatto un test con furmark ma non mi ha dato nessun problema,questo mi indietregiare per mandarla in rma
Ok, rifallo con sotto gpuz come ti ho detto e riporta le temperature..
Ok, rifallo con sotto gpuz come ti ho detto e riporta le temperature..
ok rifaccio un test di 30 minuti e posto le temperature
John_Mat82
17-09-2009, 16:12
ok rifaccio un test di 30 minuti e posto le temperature
Per esser significativo dovresti avere un utilizzo al 100% della gpu per un po' di minuti.. ad ogni modo finchè stai entro i 95°C di temperatura massima della gpu, è quasi normale per la scheda (la mia a 93°C non ha fatto mai una piega, salvo che poi è stata "corretta" con una ventolozza esterna per abbassarla come temperatura)..
Per esser significativo dovresti avere un utilizzo al 100% della gpu per un po' di minuti.. ad ogni modo finchè stai entro i 95°C di temperatura massima della gpu, è quasi normale per la scheda (la mia a 93°C non ha fatto mai una piega, salvo che poi è stata "corretta" con una ventolozza esterna per abbassarla come temperatura)..
ho fatto un test d 30 minuti credo che basti,posto anche un screen:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090917162630_furmark_000000.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090917162630_furmark_000000.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.