View Full Version : [thread ufficiale] ATi Radeon HD 4850
Infatti non capivo se bypasse quel fatidico problema del voltaggio bloccato via softmod (mi sembrava strano in effetti). Allora con Evga anche patchata la Gs non scende ne sale ne di oco ne di tanto (avevo in effetti voglia di spiedini). provo gli altri software
nn penso tu riesca nell'impresa.......comunque tentar nn nuoce ;)
quoto, la mia 4850 gs lo portata a 1.48v per prova a 900 mhz di gpu :O
Eh eh eh oc bello tosto eh :D
Immagino la 4870 a cosa arriverebbe
ho la 4850 gs e un q6600 a 3.2gh 2gb d ram
crysis a 1920x1080 settaggi al max,quanti fps faro'? :D
Dx9 o 10 ?
Nel primo caso ne farai 20/30, nel secondo molti molti meno :asd:
Il problema è che hai poca ram, 4 giga sarebbero meglio.
Dx9 o 10 ?
Nel primo caso ne farai 20/30, nel secondo molti molti meno :asd:
Il problema è che hai poca ram, 4 giga sarebbero meglio.
4gb di ram sarbbero di grende aiuto
E lo so però alla fine mi è costato tutto 15 euro dissipatori ram compresi, quindi direi che per il momento è una buona soluzione, ed economica ma efficace :D
........in effetti se uno ha spazio a sufficienza con pochi euro e un pò d'ingegno :cool: riesce ad ottenere comunque il risultato sperato :D
4gb di ram sarbbero di grende aiuto
Dev, la tua bimba a quanto l'hai tirata?.........giusto così x sapere, va oltre gli 825?.........quale freq. hai raggiunto stabile? ;)
boccio74
26-08-2009, 19:23
ragazzi nessuno per me?
boccio74
26-08-2009, 19:41
ragazzi nessuno per me?
boccio74
26-08-2009, 19:57
ragazzi nessuno per me?
travis^__^
26-08-2009, 20:00
insomma fanno numeroni, qualcuno di voi sapeva sta cosa?
avevo letto sto fatto tempo fa sul 3d della 4870, ma a quanto pare servonodei particolari regolatori di tensione "volterra", come hai detto tu appunto...certo che avere un overvolt quasi alla Axelt tramite SW fa parecchio gola...:D
Dev, la tua bimba a quanto l'hai tirata?.........giusto così x sapere, va oltre gli 825?.........quale freq. hai raggiunto stabile? ;)
Purtroppo la mia è sfortunella al max 830 /4350
ho messo ati tray tools,ma quando arrivo a settare la velocità della ventola,anche in manuale,mi viene lo schermo verde con righine verticali,e devo resettare il pc,drivere 9.8.mi potete aiutare,che se fossero problemi con la vga l'ho presa da una settimana e la cambio subito
Strano :confused:
Purtroppo la mia è sfortunella al max 830 /4350
peccato!........comunque già così ha la sua bella potenza ;)
peccato!........comunque già così ha la sua bella potenza ;)
Si basta e avanza poi per quello che gioco.....:D
Si basta e avanza poi per quello che gioco.....:D
e si! ......anch'io diciamo che ho venduto la GS solo xchè tra qualche settimana il suo prezzo sarebbe calato notevolmente con le nueve uscite, altrimenti me la sarei tenuta visto che giocavo a tutto tranquillamente ;)
e si! ......anch'io diciamo che ho venduto la GS solo xchè tra qualche settimana il suo prezzo sarebbe calato notevolmente con le nueve uscite, altrimenti me la sarei tenuta visto che giocavo a tutto tranquillamente ;)
Il giorno che vendi la 3650 Vmod fammelo sapere :D
Il giorno che vendi la 3650 Vmod fammelo sapere :D
daiiii.....nn mi dire che ti interessa :D che ce devi fa con sta schedicchia :ciapet:
daiiii.....nn mi dire che ti interessa :D che ce devi fa con sta schedicchia :ciapet:
Eh si eccome è un pezzo raro
Eh si eccome è un pezzo raro
beh dai ho fatto solo un 2° posto al 3dMark01 e 03, un 4° posto al 05 e un 6° al 3DMark06 ....ce chi a fatto meglio di me nel mondo :D
.....dai a parte gli scherzi sta 3650 mi ha da una bella soddisfazione ;)
Guarda se sapevo che vendevi la 4850 al volo l'avrei presa, non per me però
te l'avrei venduta volentieri......ma mi avrebbero dato fuoco alla casa :D
..........mi hanno minacciato quei "fetusi" dei miei amici :asd:
travis^__^
26-08-2009, 21:15
beh dai ho fatto solo un 2° posto al 3dMark01 e 03, un 4° posto al 05 e un 6° al 3DMark06 ....ce chi a fatto meglio di me nel mondo :D
.....dai a parte gli scherzi sta 3650 mi ha da una bella soddisfazione ;)
solo una cosa: :eek: :eek: :eek:
io mi inchino di fronte al mago del vmod....:D
solo una cosa: :eek: :eek: :eek:
io mi inchino di fronte al mago del vmod....:D
ti ringrazio ;) ....
travis^__^
26-08-2009, 21:19
ti ringrazio ;) ....
ora mi sono incuriosito...ma per vmoddare la 4850 e la 3650 dicevi che hai scaricato i datasheet..o qualcosa di simile...cosa sarebbero? dove si trovano? che conoscenze ci volgiono per "ideare" un vmod che funzioni?
ora mi sono incuriosito...ma per vmoddare la 4850 e la 3650 dicevi che hai scaricato i datasheet..o qualcosa di simile...cosa sarebbero? dove si trovano? che conoscenze ci volgiono per "ideare" un vmod che funzioni?
oddio! qualcosina di elettronica ne devi capire altrimenti diventa + difficile, sempre che tu nn copi da qualche sito la vmod già in rete e la metti in pratica lavorando con accuratezza di saldatore e stagno.......altrimenti come ho fatto io per la 2400pro la 3650, la 4850, e altre vga devi trovare sul pcb delle vga i componenti che portano alimentazione all memorie e alla gpu, di solito regolatori di tensione a una o + fasi, scaricare i datasheet (che nn è altro che lo schema elettrico base del componente) che trovi sulla rete, trovare i pin che portano alimentazione, modificarne i voltaggi con adeguati trimmer saldare il tutto senza bruciare niente e il gioco è fatto ;)
Fatal Frame
27-08-2009, 00:03
Mi deve arrivare questo Pc
http://img139.imageshack.us/img139/8477/immaginedab.png
la mia Sapphire HD 4850 512MB Vapor-X sarà VGA-Limited, o si comporterà bene con i videogiochi (risoluzioni usate 1600x1200 e 1920x1080) ??
http://images.dailyradar.com/media/uploads/pc/story_large/2009/04/24/sapphire_unleashes_new_vapor_x_hd_4800_series_card.jpg
devil_mcry
27-08-2009, 00:43
Mi deve arrivare questo Pc
http://img139.imageshack.us/img139/8477/immaginedab.png
la mia Sapphire HD 4850 512MB Vapor-X sarà VGA-Limited, o si comporterà bene con i videogiochi (risoluzioni usate 1600x1200 e 1920x1080) ??
http://images.dailyradar.com/media/uploads/pc/story_large/2009/04/24/sapphire_unleashes_new_vapor_x_hd_4800_series_card.jpg
cala pure XD a 1600 gia devi fare a patti con i dettagli è AA
Fatal Frame
27-08-2009, 00:44
cala pure XD a 1600 gia devi fare a patti con i dettagli è AA
Con il Pc in firma non ho problemi a 1600x1200 ... forse solo per Crysis vale ??
ho messo ati tray tools,ma quando arrivo a settare la velocità della ventola,anche in manuale,mi viene lo schermo verde con righine verticali,e devo resettare il pc,drivere 9.8.mi potete aiutare,che se fossero problemi con la vga l'ho presa da una settimana e la cambio subito
:stordita:
Davvero strano..regolando solo la velocità della ventola non dovrebbe succedere niente di tutto ciò; al limite si surriscalda di più la vga...a proposito: non è che settandola manualmente hai fatto salire la temp a cifre esorbitanti?? Ma non credo sinceramente...Il tuo sembrerebbe più un problema simil-artefatti, cioè conseguenza di un settaggio errato delle frequenze core/mem della vga...non è che hai toccato quei valori? Se non hai fatto niente di tutto ciò..qualche dubbietto sulla bontà della vga mi viene...:fagiano: Non so se qualcun altro ha una diversa idea....:D
oddio! qualcosina di elettronica ne devi capire altrimenti diventa + difficile, sempre che tu nn copi da qualche sito la vmod già in rete e la metti in pratica lavorando con accuratezza di saldatore e stagno.......altrimenti come ho fatto io per la 2400pro la 3650, la 4850, e altre vga devi trovare sul pcb delle vga i componenti che portano alimentazione all memorie e alla gpu, di solito regolatori di tensione a una o + fasi, scaricare i datasheet (che nn è altro che lo schema elettrico base del componente) che trovi sulla rete, trovare i pin che portano alimentazione, modificarne i voltaggi con adeguati trimmer saldare il tutto senza bruciare niente e il gioco è fatto ;)
Che dire.... :ave:!!
Io non penso riuscirei a farlo...a meno che decida di "sacrificare" una vga...:D
travis^__^
27-08-2009, 11:25
Che dire.... :ave:!!
Io non penso riuscirei a farlo...a meno che decida di "sacrificare" una vga...:D
infatti la mia idea era di fare esperienza su vga "vecchie" e reperibili a poco prezzo...il tutto quando avrò il tempo di mettermi a studiare un po' come funziona per benino...:)
infatti la mia idea era di fare esperienza su vga "vecchie" e reperibili a poco prezzo...il tutto quando avrò il tempo di mettermi a studiare un po' come funziona per benino...:)
niente di difficile ed impossibile, basta informarsi bene ed avere la massima attenzione sulle saldature fatte sul pcb o sui chips, visto che gli spazi sono veramente ridotti......;) .........io mi diverto un mondo a farle :D
adesso sono indeciso se la prossima cavia sarà una 4870 o 4890 :asd: visto che le nvidia costano di+
mi è arrivata la 4850 ma già ci sono i primi problemi.
Praticamente dopo un minuto di gioco, ho un calo di fps (arrivo a 10fps e si blocca così per circa 15 secondi) poi riparte normalmente e dopo circa un minuto sempre la stessa cosa.
questo lo fa con tutti i giochi che ho provato: trackmania, oblivion, assasins creed, company of heroes.
questo problema si presenta sia con seven rc x64, che con xp x64, entrambi freschi di installazione.
con entrambi i SO uso gli ultimi catalyst 9.7
cosa può essere?
pensando che fosse l'alimentatore thermaltake da 420 il problema, ho preso un corsair tx650.
ora, non è che non sono soddisfatto di questo magnifico alimentatore, è che l'aver speso 90€ non mi ha risolto il problema :(
va da se che mi è arrivasta una vga fallata... che delusione..
pensando che fosse l'alimentatore thermaltake da 420 il problema, ho preso un corsair tx650.
ora, non è che non sono soddisfatto di questo magnifico alimentatore, è che l'aver speso 90€ non mi ha risolto il problema :(
va da se che mi è arrivasta una vga fallata... che delusione..
cosa t'è saltato in mente? O.O
niente di difficile ed impossibile, basta informarsi bene ed avere la massima attenzione sulle saldature fatte sul pcb o sui chips, visto che gli spazi sono veramente ridotti......;) .........io mi diverto un mondo a farle :D
adesso sono indeciso se la prossima cavia sarà una 4870 o 4890 :asd: visto che le nvidia costano di+
Axelt 4870 vapor -x
michelgaetano
27-08-2009, 13:16
Io aspetterei le 5850, ma se non vuole spendere molto, la 4870 vapor è una bestia :D
Io aspetterei le 5850, ma se non vuole spendere molto, la 4870 vapor è una bestia :D
la filosofia d'acquisto è: compra dopo natale...
Axelt 4870 vapor -x
infatti quella era la mia prima idea ;) .........tanto comunque appena arriva la voltmoddo questo è fuor di dubbio, mi interessa poco lasciarla originale :D
...guardando i test della versione originale in giro se riesco a farla salire bene va ben oltre una 4890
cosa t'è saltato in mente? O.O
il fatto è che sul sito ati come requisito minimo per la 4850 mettono un ali da 450.
il mio era da 420 e per giunta scarsino con 12v1 10a e 12v2 15a
poi comunque in previsione di una successivo upgrade di vga è impensabile alimentare ad esempio una gtx 260 o una 4890 su quell'ali..
quindi mi sono detto tentiamo.. lol..
Montato l'accelero twin turbo :D
Rispetto al dissi reference è proprio un altro pianeta, con temperatura ambiente di 26° dopo 20 minuti di furmark in extreme burning mode stava a 56° :sofico:
L'unico problema è che i dissipatorini dei vrm non li vedo molto saldi, non si appiccicano bene e non saprei come risolvere (eppure li ho puliti molto bene)
Rispetto al dissi reference è proprio un altro pianeta, con temperatura ambiente di 26° dopo 20 minuti di furmark in extreme burning mode stava a 56° :sofico:
L'unico problema è che i dissipatorini dei vrm non li vedo molto saldi, non si appiccicano bene e non saprei come risolvere (eppure li ho puliti molto bene)
si era dimostrato che i dissipatorini non servivano a niente... xD
infatti quella era la mia prima idea ;) .........tanto comunque appena arriva la voltmoddo questo è fuor di dubbio, mi interessa poco lasciarla originale :D
...guardando i test della versione originale in giro se riesco a farla salire bene va ben oltre una 4890
Infatti, comunque anche con la 4850 hai fatto un lavorone egregio ;)
devi pulire bene la superficie su cui gli attacchi, altrimenti non attaccano. Se poi il biadesivo ormai è andato, levalo del tutto, pulisci bene i dissini e con un goccio di pasta termica e una soffiata di phon bollente si attacca tutto perfettamente.
devi pulire bene la superficie su cui gli attacchi, altrimenti non attaccano. Se poi il biadesivo ormai è andato, levalo del tutto, pulisci bene i dissini e con un goccio di pasta termica e una soffiata di phon bollente si attacca tutto perfettamente.
Alla fine ho risolto in maniera molto artigianale, mi pare che l'abbia già fatto qualcuno.
Ho preso il dissipatore stock, ho segato la parte anteriore che raffredda i vrm, ho messo un pò di pasta e l'ho riavvitata :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090827145047_DSCF04972.jpg
io! :D
comunque è la soluzione migliore ;)
Lol :D
http://www.pic4ever.com/images/banana_smiley_45.gif
una cosa che mi incuriosisce sono le temperature.
sento spesso parlare di temperature molto alte per questa vga, mentre le mie mi sembrano piuttosto basse (shapphire dual slot), considerando che abito in sardegna e sono in una stanza non climatizzata (e che sinceramente preferirei stare al mare...)
full 58 idle 43, mha...
http://img196.imageshack.us/img196/460/4850g.jpg
edit: ecco no screen dopo quasi 15 min di furmark in extreme burning
http://img382.imageshack.us/img382/9817/485mk.jpg
sapphire dual slot 512mb
http://img188.imageshack.us/img188/3302/1113235hd4850512mbgbbr3.jpg
sapphire dual slot 512mb
http://img188.imageshack.us/img188/3302/1113235hd4850512mbgbbr3.jpg
Allora le temp sono giuste , quelle singolo slot scaldano ;)
A me soprattutto quello ci vorrebbe...:D
Noo..rimani sulle amate rosse, non passare alle "nemiche" verdi.....:asd:
una cosa che mi incuriosisce sono le temperature.
sento spesso parlare di temperature molto alte per questa vga, mentre le mie mi sembrano piuttosto basse (shapphire dual slot), considerando che abito in sardegna e sono in una stanza non climatizzata (e che sinceramente preferirei stare al mare...)
full 58 idle 43, mha...
http://img196.imageshack.us/img196/460/4850g.jpg
edit: ecco no screen dopo quasi 15 min di furmark in extreme burning
http://img382.imageshack.us/img382/9817/485mk.jpg
Io ho la tua stessa vga (solo da 1GB)..ora come ora in idle sono sui 42°, profilo desktop con 300/500 (da abbassare ancora però...:fagiano: )..in full, ho provato qualche giorno fa a vedere dopo un'oretta di SBK09: sui 70° anch'io...
lcpreben
27-08-2009, 18:16
Dopo un'ora di GRID il pc si è improvvisamente bloccato, lo schermo è andato in stand-by e dalle casse è uscito il suono del gioco bloccato. Ho aperto il case e un led della scheda video era acceso. Non ricordo qual'era, ma si sicuro non è quello che segnala una mancata erogazione di Ampere da parte dell'alimentatore visto che ho un TX650.
Ora, considerando che l'ultima volta che controllai la temperatura della GPU dopo una piccola sessione di GRID lessi la cifra di 86°C, dico bene se dico che ho un bel problema di temperature? :asd:
Dopo un'ora di GRID il pc si è improvvisamente bloccato, lo schermo è andato in stand-by e dalle casse è uscito il suono del gioco bloccato. Ho aperto il case e un led della scheda video era acceso. Non ricordo qual'era, ma si sicuro non è quello che segnala una mancata erogazione di Ampere da parte dell'alimentatore visto che ho un TX650.
Ora, considerando che l'ultima volta che controllai la temperatura della GPU dopo una piccola sessione di GRID lessi la cifra di 86°C, dico bene se dico che ho un bel problema di temperature? :asd:
grid sente tutto l'overclock... è peggio di crysis... per me più che le temp avrai esagerato con le frequenze... cmq nel manuale della tua sk video c'è scritto: pls! mettimi un twin turbo! xD
sono temp nella norma ;)
Sì infatti...anche se il TwinTurbo stuzzica.....:D
Sì infatti...anche se il TwinTurbo stuzzica.....:D
solo che si trova solo a 30€ + SS... lo volevo trovare a 30€ e basta... -.- vabbè... c'è la fiera a Cesena a breve... vedrò di trovarlo li...
solo che si trova solo a 30€ + SS... lo volevo trovare a 30€ e basta... -.- vabbè... c'è la fiera a Cesena a breve... vedrò di trovarlo li...
Con una qualche offerta infatti, se capita, lo prendo subito...:D
Con una qualche offerta infatti, se capita, lo prendo subito...:D
asd... cmq la gainward non ne ha bisogno... ma visto che andrà bene di sicuro sulla serie hd5xxx lo posso prendere pure ora...
per chi ha la sappire:
mi dite l'esatto contenuto della confezione?
io ho trovato:
la vga
cavo per l'alimentazione
cavo crossfire
adattatore per vga monitor
cd driver
una cosa che mi sta insospettendo è che non c'era nessun sigillo che chiudeva la confezione, ma ora guardando meglio vedo che c'è un'ombra...
mi sa che era un reso che mi hanno rifilato...
per chi ha la sappire:
io ho trovato:
la vga
cavo per l'alimentazione
cavo crossfire
cd driver
una cosa che mi sta insospettendo è che non c'era nessun sigillo che chiudeva la confezione, ma ora guardando meglio vedo che c'è un'ombra...
chiama il 117... xD
chiama il 117... xD
altro che 117, con quello che ho passato dovrei chiamare il 118 xD
altro che 117, con quello che ho passato dovrei chiamare il 118 xD
ti han stuprato? povero.... xD
lcpreben
27-08-2009, 20:11
grid sente tutto l'overclock... è peggio di crysis... per me più che le temp avrai esagerato con le frequenze... cmq nel manuale della tua sk video c'è scritto: pls! mettimi un twin turbo! xD
Il bello è che proprio a causa del caldo ho tutto @default :asd:
Io non vedo altra spiegazione, sono le temperature troppo alte. Anche perchè non credo sia stato un crash di Seven appena installato; tra l'altro se lo schermo è andato in standby... Il problema è stato la GPU.
travis^__^
27-08-2009, 20:38
per chi ha la sappire:
io ho trovato:
la vga
cavo per l'alimentazione
cavo crossfire
cd driver
allor in quella dual slot che vedi ad inizio pagina io ho trovato, oltre alla vga:
-adattatore molex/pci ex
-adattatore dvi/hdmi
-adattatore dvi/vga
-cavo crossfire
-cd driver
che gente....:rolleyes: :asd:
allor in quella dual slot che vedi ad inizio pagina io ho trovato, oltre alla vga:
-adattatore molex/pci ex
-adattatore dvi/hdmi
-adattatore dvi/vga
-cavo crossfire
-cd driver
l'adattatore dvi/hdmi non era presente :mad:
come non era presente nessun sigillo nella confezione :mad:
vendere per nuovo un prodotto già aperto (e non funzionante) mi sembra una bella truffa..
la 4850 l'ho comprata su un rivenditore ebay, come ci si comporta in questi casi?
boccio74
27-08-2009, 21:56
ma vorrei sapere!con la config in firma ho problemi a giocare a crysis a 1280x1024.o si chiude da solo il gioco,come faceva a far cry2,o se provo ad aumentare la ventola con ATT schermo verde con righe verticali e devo resettare il pc,oggi ho fatto un loop di 3dmark e si è riavviato il pc,mi sembra strano sia l ali.idee?
michelgaetano
27-08-2009, 22:09
ma vorrei sapere!con la config in firma ho problemi a giocare a crysis a 1280x1024.o si chiude da solo il gioco,come faceva a far cry2,o se provo ad aumentare la ventola con ATT schermo verde con righe verticali e devo resettare il pc,oggi ho fatto un loop di 3dmark e si è riavviato il pc,mi sembra strano sia l ali.idee?
Se l'ali non è fallato la 4850 la regge e di brutto.
Piuttosto, hai provato altre vga?
boccio74
27-08-2009, 22:58
fosse l ali ci provo il mio vecchio enermax da 480w,ce la dovrebbe fare a tenerla che dite?intanto il pc l ho portato dove ho preso quasi tutto l hw,e provano i singoli componenti,ali,vga e ram.il solo problema è che se fosse la vga non ne hanno una disponibile,e dovrei prendere una asus gts250,passerei al nemico,speriamo di no!
gianni1879
27-08-2009, 22:59
non è modi di rispondere agli utenti.
3gg di sospensione
travis^__^
27-08-2009, 23:14
l'adattatore dvi/hdmi non era presente :mad:
come non era presente nessun sigillo nella confezione :mad:
vendere per nuovo un prodotto già aperto (e non funzionante) mi sembra una bella truffa..
la 4850 l'ho comprata su un rivenditore ebay, come ci si comporta in questi casi?
prima di ricorrere alle autorità, prova a sentire cos'ha da dirti il venditore, magari ti ha mandato una per sbaglio:rolleyes: ...è comunque più veloce risolvere con chi hai trattato che passare per altre vie...
Comunque ti dico per esperienza che non tutte hanno la stessa dotazione, alcune 4850 l'adattatore c'è altre no ;)
prima di ricorrere alle autorità, prova a sentire cos'ha da dirti il venditore, magari ti ha mandato una per sbaglio:rolleyes: ...è comunque più veloce risolvere con chi hai trattato che passare per altre vie...
si si prima sento il venditore, poi visto che ormai ho comprato l'ali nuovo, vedo se è possibile sostituirla con una 4870..
Comunque ti dico per esperienza che non tutte hanno la stessa dotazione, alcune 4850 l'adattatore c'è altre no ;)
può essere, ma il fatto che non ci fosse nessun sigillo a chiudere la confezione, mentre se si guarda la confezione contro luce si vede il segno, mi lascia un po pensare..
boccio74
27-08-2009, 23:53
anche la mia,sigillata,non aveva l'adattatore dentro.
boccio74
28-08-2009, 00:09
:stordita:
Davvero strano..regolando solo la velocità della ventola non dovrebbe succedere niente di tutto ciò; al limite si surriscalda di più la vga...a proposito: non è che settandola manualmente hai fatto salire la temp a cifre esorbitanti?? Ma non credo sinceramente...Il tuo sembrerebbe più un problema simil-artefatti, cioè conseguenza di un settaggio errato delle frequenze core/mem della vga...non è che hai toccato quei valori? Se non hai fatto niente di tutto ciò..qualche dubbietto sulla bontà della vga mi viene...:fagiano: Non so se qualcun altro ha una diversa idea....:D
a livello di frequenze core/mem non ho toccato niente,ero tentato,ma prima volevo vedere come si comportava in default,poi dopo...:D
le temperature con crysis ho visto con gpu-z sono intorno ai 71°-75°C,con ventole in auto,freq a 650 core e 1000 le ram.mentre cala di una decina di gradi se da CCC metto a 65% la ventola,ma il problema si ripresenta in entrambe le situazioni.mi esce dal gioco come con farcry2.
del pc la cpu mi sembra che sia ok,testata con superpi con temp sui 50°,le ram sembrano ok con memtest,anche se le ho settate a mano dal bios ed ho messo il vram al valore max consigliato dal produttore(2,17v)mi ci rimane la mobo e la vga,o qualche conflitto software,boh!
si si prima sento il venditore, poi visto che ormai ho comprato l'ali nuovo, vedo se è possibile sostituirla con una 4870..
può essere, ma il fatto che non ci fosse nessun sigillo a chiudere la confezione, mentre se si guarda la confezione contro luce si vede il segno, mi lascia un po pensare..
Mah..il sigillo è la garanzia che il prodotto è nuovo: se è tagliato o addirittura non c'è è come se te la vendesse come usata...e questo non va bene se l'hai acquistata come nuova!! Io sentirei come ha detto Travis il venditore..e vedi che ti dice!
a livello di frequenze core/mem non ho toccato niente,ero tentato,ma prima volevo vedere come si comportava in default,poi dopo...:D
le temperature con crysis ho visto con gpu-z sono intorno ai 71°-75°C,con ventole in auto,freq a 650 core e 1000 le ram.mentre cala di una decina di gradi se da CCC metto a 65% la ventola,ma il problema si ripresenta in entrambe le situazioni.mi esce dal gioco come con farcry2.
del pc la cpu mi sembra che sia ok,testata con superpi con temp sui 50°,le ram sembrano ok con memtest,anche se le ho settate a mano dal bios ed ho messo il vram al valore max consigliato dal produttore(2,17v)mi ci rimane la mobo e la vga,o qualche conflitto software,boh!
Ma , la temperatura sulla 70ina è buona..soprattutto con crysis!! Pure le freq sono ok....è assolutamente bizzarro che la vga reagisca così col solo settaggio delle ventole; se ci aggiungi sto fatto dei giochi (che detta così sembrerebbe un problema di driver ad esempio....ma è comunque strano: dopo quanto ti fa uscire dal gioco?? Subito o dopo un po'??) imho la vga ha qualcosa che nn va...:rolleyes:
boccio74
28-08-2009, 01:11
mi fa uscire non subito,magari dopo 5min,dopo 20...addirittura con il gioco,mi sono fermato sulla spiaggia solo quindi con la vegetazione e il mare(che romanticone)ed è uscito dal game.boh!o qualche problema con le applicazioni 3d.come ho detto,se faccio il futmark poche volte ok,ma in loop kabummm,riavvio del pc.che peccato,ero tutto esaltato per il nuovo PiCinino sigh!
mi fa uscire non subito,magari dopo 5min,dopo 20...addirittura con il gioco,mi sono fermato sulla spiaggia solo quindi con la vegetazione e il mare(che romanticone)ed è uscito dal game.boh!o qualche problema con le applicazioni 3d.come ho detto,se faccio il futmark poche volte ok,ma in loop kabummm,riavvio del pc.che peccato,ero tutto esaltato per il nuovo PiCinino sigh!
:asd:
Non sembra un problema di ali..anche se dovresti, se possibile, provare, ad es il furmark con un altro ali e vedere che succede...sennò penso sia la vga fallata (e gli inidzi portano a questo...:( ): quindi RMA; ma nn disperare, la tua config è ottima!;)
boccio74
28-08-2009, 07:12
no no,niente RMA,la vga ha 4gg e ci pensa il negoziante subito,il solo problema è che non ne ha un'altra disponibile,e con +20 dovrei prendere una asus gts250,e passerei al nemico,cavolo!
kinotto88
28-08-2009, 08:43
l'alimentatore è ampiamente sufficiente per la 4850..immagino sia un problema di vga..
EDIT..prova a lanciare furmark con la cpu a default e vedi se ti da problemi.. non si testa la stabilità della cpu con superpi, ma piuttosto con prime95 e linx, superpi è adatto a bench veloci per fare qualche piccolo record personale ;)
cut........ passerei al nemico,cavolo!
:confused:
Ah be questo è un altro discorso allora
Nvidia ? :D
si avevo inteso ;) .................la cosa che mi lascia perplesso è quella che sembra di essere in guerra :D ..........nenache che fossimo pagati realmente da Ati o Nvidia x farla........invece siamo noi che paghiamo. :rolleyes:
ma le temperature di cpu e scheda video le hai controllate? sono ok? Per sicurezza fai anche un memtest da dos...che magari non siano le ram difettose...
Per crysis non è un problema di temperature, con warhead mi da lo stesso problema...tante volte in dx9 si impalla sempre ed esce dal gioco ed in dx10 no o viceversa, per il resto non saprei...logga le temperature con gpu-z
si avevo inteso ;) .................la cosa che mi lascia perplesso è quella che sembra di essere in guerra :D ..........nenache che fossimo pagati realmente da Ati o Nvidia x farla........invece siamo noi che paghiamo. :rolleyes:
Infatti a me l'una o l'altra vanno ben basta che la scheda faccia appieno il suo dovere, e rispecchi le mie aspettative e poi una o l'altra fa midem
boccio74
28-08-2009, 12:01
per le temperature non mi sembra ci siano problemi,ma con farcry2 fa come con crysis.e si blocca o esce dall'applicazione.le temperature mi sembravano ok,cpu sui 50° e vga come detto,con ventole in auto def sui 76°,se metto con CCC la ventola a 65% la temp vga va sui 62-64°.ma la cosa strana è che con ATT se cambio la velocità anche di 1% schermata verde.
scherzavo che passerei al nemico,ma ho sempre avuto ati e mi piaceva continuare con ati,ma se al momento in negozio non hanno disponibilità passerò a nvidia.l'ho portato dove ho preso quasi tutto l'hw e se la vedranno loro.che balls però!!!
Fatal Frame
28-08-2009, 12:01
non è che non regge l'ali, o è difettoso ??
tornadobluVR
28-08-2009, 12:20
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080620125702_sapphireblue.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080620125702_sapphireblue.jpg)
per avere una configurazione cosi:
http://img31.imageshack.us/img31/2504/system002.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/system002.jpg/) http://img193.imageshack.us/img193/4409/img0160cng.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/img0160cng.jpg/)
questa scheda con 2 uscite dvi va bene?? o mi servono 2 schede in link? (non conosco il termine esatto se esiste :D )
http://img31.imageshack.us/img31/2504/system002.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/system002.jpg/) http://img193.imageshack.us/img193/4409/img0160cng.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/img0160cng.jpg/)
questa scheda con 2 uscite dvi va bene?? o mi servono 2 schede in link? (non conosco il termine esatto se esiste :D )
Restituiscimi l'avatar :asd:
Hai anche la mia stessa tastiera, la Saitek Eclipse :asd:
è solo con crysis per il momento che sarebbe meglio avere 4gb di sistema?
Fatal Frame
28-08-2009, 12:38
Questa non ha rivali ... :sofico: :sofico:
http://www.sfc.ir/pic/Parhelia_AGP_MCAD.jpg
è solo con crysis per il momento che sarebbe meglio avere 4gb di sistema?
4gb vengono utili in moltissimi game e applicazioni
poi con quello che costano..
cioè? :confused:
Per un dual monitor basta una scheda singola;)
Quindi basta anche una 8400 o una 4350 se è per quello..
Una 4850 fa egregiamente il suo dovere
si ma io sono sotto xp...quindi me ne vedrebbe solo 3....
mettendo 3gb perderei il dual channel?
Futura12
28-08-2009, 13:04
Concordo sopratutto su sistemi basati su Windows Vista/7 X64...ma anche su XP 32bit che è limitato a 3.5Gb spesso sono andato oltre i 2Gb di ram usata mentre giocavo...del tipo che solo crysis se ne prende 1.8Gb
Si ma 3.25 sono molto meglio di 2 su questo non ci piove....
Poi la ddr2 costa poco ora mai...
E se un domani passi a Win 7 sei a posto ;)
Futura12
28-08-2009, 13:06
ovviamente perdi il dual-channel...ma scusa metti 4 moduli...e hai comunque il dual-channel anche se poi qualche mega di ram non lo usi...tanto ho visto che un modulo ad oggi costa 9€:p
michelgaetano
28-08-2009, 13:09
ovviamente perdi il dual-channel...ma scusa metti 4 moduli...e hai comunque il dual-channel anche se poi qualche mega di ram non lo usi...tanto ho visto che un modulo ad oggi costa 9€:p
QUoto :D
Io con 3,25 ho rischiato la saturazione solo in Crysis, 85 % o poco più :muro:
Futura12
28-08-2009, 13:13
QUoto :D
Io con 3,25 ho rischiato la saturazione solo in Crysis, 85 % o poco più :muro:
Io quando ho dato via la 4850,l'ho portata molto fieramente al mio amico...e subito abbiamo fatto partire Crysis...disastro totale...mezz'ora per caricare...game a scattoni che swappava di continuo (io con rischio figuraccia)...mettiamo un attimo il taskmanager..memoria disponibile 2Mb scarsi:asd:
Ah tutto questo su windows XP 32Bit
Fatal Frame
28-08-2009, 13:15
Io quando ho dato via la 4850,l'ho portata molto fieramente al mio amico...e subito abbiamo fatto partire Crysis...disastro totale...mezz'ora per caricare...game a scattoni che swappava di continuo (io con rischio figuraccia)...mettiamo un attimo il taskmanager..memoria disponibile 2Mb scarsi:asd:
Ah tutto questo su windows XP 32Bit
Ma aveva solo 1GB di RAM ?? :confused:
anche la mia,sigillata,non aveva l'adattatore dentro.
parli della sapphire dual slot 512mb?
tornadobluVR
28-08-2009, 13:38
bastano 2 cavi cosi per avere la configurazione cosi?!?!
http://img42.imageshack.us/img42/3570/dscf0274.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/dscf0274.jpg/)
cioe' questa scheda riesce a fare tutto cio'?!?!....eccezionaleeee!!!
se siete interessati all'argomento 3 monitor date un'occhio alla discussione in main sulle ati 5xxx di qualche giorno fa
per gestire 3 monitor non è necessario avere la vecchia gloria matrox, ma basta una vga + quella integrata della mobo e un software..
Per un dual monitor basta una scheda singola;)
Quindi basta anche una 8400 o una 4350 se è per quello..
Una 4850 fa egregiamente il suo dovere
appunto, non capivo che c'entrava la matrox^^
tornadobluVR
28-08-2009, 13:50
se siete interessati all'argomento 3 monitor date un'occhio alla discussione in main sulle ati 5xxx di qualche giorno fa
per gestire 3 monitor non è necessario avere la vecchia gloria matrox, ma basta una vga + quella integrata della mobo e un software..
un software?!.... nome nome nome!! :D:D:D
devil_mcry
28-08-2009, 13:51
raga montato tutto figo
48in full di 3dmark06 dagli 80 di prima
unica pecca, i dissini delle ram nn stanno su (sn quele dell'accelero)
sono realmente utili o no quei cosini?
Fatal Frame
28-08-2009, 13:56
appunto, non capivo che c'entrava la matrox^^
Pensavo che anche adesso si potessero collegare max 2 monitor, a parte la gloriosa matrox
Pensavo che anche adesso si potessero collegare max 2 monitor, a parte la gloriosa matrox
capito ^^
non c'è piu' bisogno del glorioso cimelio :D
Fatal Frame
28-08-2009, 13:59
capito ^^
non c'è piu' bisogno del glorioso cimelio :D
Guarda poi quanto costa quel reperto archeologico ... :sofico:
un software?!.... nome nome nome!! :D:D:D
rileggi i commenti di questa news, il nome non lo so, ma lo avevo letto qui:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/ati-radeon-hd-serie-5800-i-primi-dettagli_29876.html
tornadobluVR
28-08-2009, 14:22
rileggi i commenti di questa news, il nome non lo so, ma lo avevo letto qui:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/ati-radeon-hd-serie-5800-i-primi-dettagli_29876.html
ok grazie scusa la fretta per il pm :D
...
Restituiscimi l'avatar :asd:
Hai anche la mia stessa tastiera, la Saitek Eclipse :asd:
il tuo avatar ha i baffi finti... e' diverso il mio ..... :D :D hihihihi
scherzo ciaooo V2 ;)
Lo sò che è OT, perdonatemi...
Nell'HTPC che in questi giorni assemblerò ho un banco da 2GB di Kingston, ed 1 altro da 1GB...quindi 3GB totali (metterò Seven x86)....
Il banco da 2GB andrà in dual channel col banco da 1GB ?
DrossBelly
28-08-2009, 14:57
Il banco da 2GB andrà in dual channel col banco da 1GB ?
No credo proprio di no, credo ci voglia la stessa frequenza e dotazione di ram almeno su alcune schede madri. In effetti se la tua mobo è nuova potrebbe accettare produttori diversi ma non tagli diversi
No credo proprio di no, credo ci voglia la stessa frequenza e dotazione di ram almeno su alcune schede madri. In effetti se la tua mobo è nuova potrebbe accettare produttori diversi ma non tagli diversi
Le ram sono identiche, un banco è da 2GB e l'altro da 1GB (Kingston PC-6400).
Forse dipende dal chipset, perchè sul notebook di un'amica nella stessa situazione il dual channel và !
Ragazzi occhio che siete ot da un pò se no poi vi fanno storie ;)
Ragazzi occhio che siete ot da un pò se no poi vi fanno storie ;)
Ok ok ;)
Comunque per funzionare in dual channel le memorie devono essere dello stesso taglio , sui notebook va perchè alcuni bios e chipset sono configurati per funzionare con tagli diversi...
Sulle main da desktop no ;)
Fine OT
michelgaetano
28-08-2009, 15:48
Ragazzi scusate, non trovo questa voce
Digital Panel
http://www.clan-da.com/attachment.php?attachmentid=948&d=1207332490
nel mio CCC. Volevo attivare l'opzione mantain aspect ratio, ma non la trovo.
Qualcuno mi indica dove trovarla? Thanks :D
devil_mcry
28-08-2009, 15:53
grossolanamente ho messo 675mhz a 1.120v senza troppi test...
ragazzi xo il problema è che nn mi vanno i profili... cm mai?
boccio74
28-08-2009, 16:34
anche a me è venuto il dubbio dell'ali,ma un enermax 480w potrebbe andar bene per questa vga?
michelgaetano
28-08-2009, 16:36
anche a me è venuto il dubbio dell'ali,ma un enermax 480w potrebbe andar bene per questa vga?
Gli enermax sono di qualità, dovrebbe reggere tranquillissimamente. Per maggiore sicurezza puoi postarci i valori.
Certo!
Ma come ha detto anche michelgaetano dicci quanti ampere hai sui +12v.
boccio74
28-08-2009, 16:43
Ragazzi scusate, non trovo questa voce
Digital Panel
http://www.clan-da.com/attachment.php?attachmentid=948&d=1207332490
nel mio CCC. Volevo attivare l'opzione mantain aspect ratio, ma non la trovo.
Qualcuno mi indica dove trovarla? Thanks :D
Hai la voce digital panel come li???
michelgaetano
28-08-2009, 16:47
Hai la voce digital panel come li???
Non mi appare, non c'è :(
Credevo vosse qualcosa col DVI, ma la mia scheda ha appunto quell'attacco...
Non ho capito perchè non c'è francamente :|
C'è modo di attivare quell'opzione altrove o in altri modi?
Grazie Dev :D
Ma lo usi o no il dvi???;)
michelgaetano
28-08-2009, 16:53
Ma lo usi o no???;)
Ho un adattatore dvi -> vga :D
C'entra quello? :(
No non dovrebbe, driver e che versione del ccc hai???
michelgaetano
28-08-2009, 16:56
No non dovrebbe, driver e che versione del ccc hai???
9.8, credo valga lo stesso per il CCC, è contenuto nei drivers. :D
Te lo faceva anche prima?
Comuqnue al massimo prova a disinstallare tutto e reinstallare quelli separati ;)
A volta vanno poi, ma se non te lo da adesso ho paura che anche dopo non te lo dia
michelgaetano
28-08-2009, 17:00
Te lo faceva anche prima?
Comuqnue al massimo prova a disinstallare tutto e reinstallare quelli separati ;)
A volta vanno poi, ma se non te lo da adesso ho paura che anche dopo non te lo dia
Non lo ricordo coi 9.7, non credo francamente un errore driver. Ora vedo se google è mio amico :D
devil_mcry
28-08-2009, 17:42
ho messo l'ATT ma se avvio il 3dmark06 crasha all'avvio
furmark è andato avanti 35min tutto ok
se chiudo ATT parte il 3dmark06 come mai :\
Magari una piccola incopatibilità, nulla di cui stupirsi e preoccuparsi ;)
boccio74
28-08-2009, 19:49
buon per te,fosse il problema solo il 3dmark.forse se il mio problema è la vga,e a questo lo spero,al negozio martedi gli arrivano un paio di vga,così tengo la rossa!
michelgaetano
28-08-2009, 20:05
buon per te,fosse il problema solo il 3dmark.forse se il mio problema è la vga,e a questo lo spero,al negozio martedi gli arrivano un paio di vga,così tengo la rossa!
Beh se non è solo il 3d mark, è facile lo sia :) Già provato con una vga di scorta?
salsero1983
28-08-2009, 20:07
'nnaggia a chi mi ha fatto acquistare questa scheda, e a chi ha combattuto, assieme a me, per installarla!!! :D :D :D :D ...
Mi sto rigiocando dei titoli graficamente splendidi!!! :D
e la 360 la sto usando sempre di meno! :cool:
Cmq... confermo che "Anno 1404" è un gran bel titolo... da provare... :)
Beh se non è solo il 3d mark, è facile lo sia :) Già provato con una vga di scorta?
Il 3d mark è baraccoso quindi non conta e vai tranquillo
michelgaetano
28-08-2009, 20:49
Il 3d mark è baraccoso quindi non conta e vai tranquillo
Più che altro mi pare avesse detto che ha problemi anche con altro^^"
devil_mcry
28-08-2009, 20:49
http://img43.imageshack.us/img43/6392/giusot.th.png (http://img43.imageshack.us/i/giusot.png/)
sn giusti i clock settati cosi? è l'unica cosa che ho cambiato
tutti i clock apparte il profilo normale (tipo boot) non avevano un voltaggio come mai?
'nnaggia a chi mi ha fatto acquistare questa scheda, e a chi ha combattuto, assieme a me, per installarla!!! :D :D :D :D ...
Mi sto rigiocando dei titoli graficamente splendidi!!! :D
e la 360 la sto usando sempre di meno! :cool:
Cmq... confermo che "Anno 1404" è un gran bel titolo... da provare... :)
Ti stai facendo le migliori giocate, vero Salsero??:D
Contento per te..te lo avevo detto che questa è na gran bella schedozza!! :asd:
Max ha reso felice se stesso (con la nuova 4870) e il suo prossimo (salsero con la 4850).....viva le ATI!!! http://i30.tinypic.com/15n7yp5.gif
Lampa visto che mi sei un casino simpatico ti regalo un bel "perfido" rosso Ati
http://www.pctunerup.com/up//results/_200810/20081015190614_48ati.GIF
........;)
Lampa visto che mi sei un casino simpatico ti regalo un bel "perfido" rosso Ati
http://www.pctunerup.com/up//results/_200810/20081015190614_48ati.GIF
........;)
Ti giuro...mi sono "forumisticamente" commosso del complimento!!:D
Mitico il perfido rosso (nn è giusto che tra le faccine del forum ci sia solo il Perfido verde....:asd:)...
e io ricambio dedicando un :ave: al re del vmod!! (mi raccomando, fai un altro capolavoro con una bella ATI :D )
in effetti per la "par condicio" come dici tu ci dovrebbe essere anche un bel perfido rosso........;)
....x la prossima vmod nn preoccuparti che a breve mi faccio sentire http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090829011345_dremel.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090829011345_dremel.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090829011345_dremel.gif..............:D
in effetti per la "par condicio" come dici tu ci dovrebbe essere anche un bel perfido rosso........;)
....x la prossima vmod nn preoccuparti che a breve mi faccio sentire http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090829011345_dremel.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090829011345_dremel.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090829011345_dremel.gif..............:D
Mitico!! :cincin:
Aspettiamo tue nuove allora...http://www.pctunerup.com/up//results/_200810/20081015190614_48ati.GIF
Axelt c'è una persona che ha le 4800 selezionate, adesso solo 4890 ma comunque queste 4890 arrivano trulle trulle a 1000 di gpu, senza vmod, pensa se ci fai la vmod :fagiano:
Comunque a me le Ati piacciono parcchio, se non altro per il prezzo, e le soddisfazioni che ho avuto...
La mia 4850 PowerColor Gddr4 era una meraviglia e poi questa 4870 a 95 spedita beh, è ancora meglio;)
quella persona è quello che penso io? Wolf? ;)
kinotto88
29-08-2009, 08:41
mi hai anticipato..:D
Ti stai facendo le migliori giocate, vero Salsero??:D
Contento per te..te lo avevo detto che questa è na gran bella schedozza!! :asd:
Max ha reso felice se stesso (con la nuova 4870) e il suo prossimo (salsero con la 4850).....viva le ATI!!! http://i30.tinypic.com/15n7yp5.gif
http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1_new/elfhat.gif grande lampa, ma mi stai cadendo in un certo fanboysmo! :D
Yes ;)
ma avete un link veloce per il demo di anno 1404 ?
ma avete un link veloce per il demo di anno 1404 ?
Ecco
http://www.gamershell.com/news_78538.html
niente da gamershell non mi scarica a più di 100kbs....:(
niente da gamershell non mi scarica a più di 100kbs....:(
Che fretta c'è ;)
travis^__^
29-08-2009, 12:46
http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1_new/elfhat.gif grande lampa, ma mi stai cadendo in un certo fanboysmo! :D
ahah...è che ha visto la luce...rossa!! :asd:
boccio74
29-08-2009, 20:07
forse ho risolto,il problema sembrava la ram,ho sostituito le ocz con le corsair e sembra tutto ok,tranne che quando cambio la velocità delle ventole da ATT,sempre schermata verde.sarà qualche problema sw.pazienza.
boccio74
29-08-2009, 20:25
forse ho risolto,il problema sembrava la ram,ho sostituito le ocz con le corsair e sembra tutto ok,tranne che quando cambio la velocità delle ventole da ATT,sempre schermata verde.sarà qualche problema sw.pazienza.
devil_mcry
29-08-2009, 21:27
nessuno sa usare rbe?
nessuno sa usare rbe?
che devi fare?
travis^__^
29-08-2009, 22:59
che devi fare?
Radeon Bios Editor, riscrive il bios modificando frequenze, voltaggi e velocità della ventola...più comodo di un att che sta sempre in tray, però così le modifiche sono permanenti, e invalidano la garanzia...sempre se non si riflasha un bios precedentemente dumpato....:)
ahah...è che ha visto la luce...rossa!! :asd:
sisi....:D
Le ATI, come diceva Dev, mi hanno e mi stanno dando tante soddisfazioni: Nvidia è vista da molti (e da molti niubbi) come la regina incontrastata, la migliore.......ma http://i31.tinypic.com/2emg0vs.gif rulezz!!
:yeah:
Radeon Bios Editor, riscrive il bios modificando frequenze, voltaggi e velocità della ventola...più comodo di un att che sta sempre in tray, però così le modifiche sono permanenti, e invalidano la garanzia...sempre se non si riflasha un bios precedentemente dumpato....:)
lo so!!!!! :D
volevo sapere che doveva fare, così vedevamo se era meglio att.. : >
sisi....:D
Le ATI, come diceva Dev, mi hanno e mi stanno dando tante soddisfazioni: Nvidia è vista da molti (e da molti niubbi) come la regina incontrastata, la migliore.......ma http://i31.tinypic.com/2emg0vs.gif rulezz!!
:yeah:
vero:fagiano:
Da soddisfazioni perchè non spendi tanto e giochi a tutto ;) , in + con ATT la regoli in idle per consumare poco io ad esempio visto che lavoro anche con Photoshop, 475/2250 e consuma pochissimo ;)
devil_mcry
30-08-2009, 13:20
Att nn è meglio xke nn va, nn va msn non parte un gioco non va niente...
cmq devo farmi un profilo 3d 675mhz e uno 2d + conservativo
boccio74
30-08-2009, 20:44
vorrei proprio sapere cosà potrebbe essere questo problema con ATT,penso sia qualche incompatibilità sw,però non avrei voglia di formattare.
Quanti slot occupa la 4850 (la single slot Toxic) con montato un Accelero S1 Rev.2 ?
Qualcuno l'ha provato ? Impressioni ?
devil_mcry
30-08-2009, 21:49
Quanti slot occupa la 4850 (la single slot Toxic) con montato un Accelero S1 Rev.2 ?
Qualcuno l'ha provato ? Impressioni ?
io ho la 4850 single slot non toxic ma è uguale
cn accelero s1 rev2 e magma montata sopra
solo con l'accelero diventa dual slot, cn la magma mi sa che occupa 3 slot nn sono sicuro
ad ogni modo tipo oggi cn 26° di tamb dopo 2 ore di gioco ero arrivato al max a 47° in full, faceva 36° in idle appena acceso, 38° dopo il game
cn 29 di tamb ho 40 in idle ( 41 dopo il game) e circa 50 dopo 2 ore di game sempre
solo con l'accelero diventa dual slot, cn la magma mi sa che occupa 3 slot nn sono sicuro
ad ogni modo tipo oggi cn 26° di tamb dopo 2 ore di gioco ero arrivato al max a 47° in full, faceva 36° in idle appena acceso, 38° dopo il game
cn 29 di tamb ho 40 in idle ( 41 dopo il game) e circa 50 dopo 2 ore di game sempre
Grazie per la tua esauriente risposta ;)
Se occupa 2 slot è perfetto, mi rimane l'ultimo slot PCI visibile per mettere la scheda per il digitale terrestre.
devil_mcry
30-08-2009, 21:57
Grazie per la tua esauriente risposta ;)
Se occupa 2 slot è perfetto, mi rimane l'ultimo slot PCI visibile per mettere la scheda per il digitale terrestre.
si ma 2 slot fanless... nn so quanto sia performante fanless...
fanless è al livello del dissi stock
fanless è al livello del dissi stock
Si infatti , il grande pregio è la silenziosità
LIBERO DAL BAN!!!!!!!! XD
devil_mcry
30-08-2009, 23:47
nessuno sa x sto rbe?
travis^__^
31-08-2009, 12:28
Si infatti , il grande pregio è la silenziosità
si, ma per giocare si raggiungono comunque temperature che chiunque cambi dissi non vuole vedere sulla propria bestiola XD
fai attenzione eh :asd: XD
Spaceagle
31-08-2009, 12:32
Ciao a tutti...
la mia 4850 1GB Sapphire, scala le frequenze da 625/993 a 500/993 quando in idle...
sia con winxp che con win7, entrambi driver 9.8...
ho provato una nuova appena ordinata per un amico(sempre sapphire 1GB, e questa scala a 160/500)
con gpu-z ho visto che i firmware sono diversi...
posso aggiornare il bios della mia senza problemi secondo voi, con quello della vga nuova? o c'è il rischio che quella nuova ha implementato una qualche miglioria hardware?
cm fan della magma davvero la consiglio a tutti... bella ventolozza... cmq deve star bene l'accelero con 2 magma sopra... :cool:
segnalato.
scherzo eh :asd:
@devil: ci sono diverse guide in giro..
Ciao a tutti...
la mia 4850 1GB Sapphire, scala le frequenze da 625/993 a 500/993 quando in idle...
sia con winxp che con win7, entrambi driver 9.8...
ho provato una nuova appena ordinata per un amico(sempre sapphire 1GB, e questa scala a 160/500)
con gpu-z ho visto che i firmware sono diversi...
posso aggiornare il bios della mia senza problemi secondo voi, con quello della vga nuova? o c'è il rischio che quella nuova ha implementato una qualche miglioria hardware?
io starei fermo... al max fatti un profilo 2d con riva tuner o ATT
Spaceagle
31-08-2009, 13:11
ho proprio provato con ATT a mettere le frequenze di 160/500 e va in crash...
comunque dipende per forza dalla versione del bios no?
travis^__^
31-08-2009, 13:15
quoto :D
Ragazzi..allora, sto cercando di ridurre al minimo le frequenze per il mio profilo 2D..ma da 300/500 che avevo settato prima sembra che nn riesco a scendere sotto i 270/470 attuali....altrimenti cominciano gli artefatti!:( Il voltaggio è al minimo (0,892)..possibile?? Ho sentito di frequenze più basse (lo so che comunque nn tutte le vga sono uguali..però sembra un po' stranino...:stordita: )
Inoltre un'altra cosa strana..vado per migliorare l'impostazione della ventola e metto così:
42° - 1%
44° - 5%
48° - 15%
ecc (sempre per il profilo 2D):il problema è che in ATT mi risulta il fan al 36%...:confused: ; ho provato a resettare ma niente: qualcuno sa il perchè??
Fraggerman
01-09-2009, 00:15
ciao a tutti ragazzi...
parlando di vmod della scheda via bios: quali valori di vcore si possono impostare?? intendo come valore minino e max consigliato...
PhilAnselmo@Superjoint
01-09-2009, 09:51
Ragazzi possibile che non riesca ad alzare neanche di 5 mhz in overclock la scheda in questione?
Con il catalyst se metto 630 gpu e 1000 le memorie mi crasha e va in vpurecover......
eppure le temperature non superano i 45 gradi in idle....60-62 in full.....
E' una radeon della Peak....
Un'altra cosa: è possibile flashare il bios della scheda video con uno della Asus per poter usufruire dello SmartDoctor?
Ragazzi possibile che non riesca ad alzare neanche di 5 mhz in overclock la scheda in questione?
Con il catalyst se metto 630 gpu e 1000 le memorie mi crasha e va in vpurecover......
Un'altra cosa: è possibile flashare il bios della scheda video con uno della Asus per poter usufruire dello SmartDoctor?
può essere bloccata dal produttore...
anche a me la sapphire da lo stesso problema, ho dovuto disattivare il vpu recover
PhilAnselmo@Superjoint
01-09-2009, 11:42
che fregatura...vabbe che gia a frequenze di default mi va piu che bene...pero....
Allora disattivando il vpurecover potrei aggirare il blocco?
che fregatura...vabbe che gia a frequenze di default mi va piu che bene...pero....
Allora disattivando il vpurecover potrei aggirare il blocco?
secondo me no...
PhilAnselmo@Superjoint
01-09-2009, 12:06
potrei flashare la scheda con un bios diverso...si puo fare no?
cosa mi consigliate? ho letto nella pagina principale che è possibile farlo....con uno msi....
potrei flashare la scheda con un bios diverso...si puo fare no?
cosa mi consigliate? ho letto nella pagina principale che è possibile farlo....con uno msi....
se ti si brucia e non riesci a modificare il bios addio garanzia...
PhilAnselmo@Superjoint
01-09-2009, 14:54
se ti si brucia e non riesci a modificare il bios addio garanzia...
Drastico eh......:D
nessun consiglio da qualcuno che l'ha già fatto?
travis^__^
01-09-2009, 23:23
Drastico eh......:D
nessun consiglio da qualcuno che l'ha già fatto?
è che per l'oc serio su vga serve una bella vmod, altrimenti i guadagni sono nell'ordine di una manciata di fps per cui perchè correre rischi inutili?:)
è che per l'oc serio su vga serve una bella vmod, altrimenti i guadagni sono nell'ordine di una manciata di fps per cui perchè correre rischi inutili?:)
Infatti, o hai una scheda fortunata che sale da sola, mi è successo, o se no Vmod;)
Infatti, o hai una scheda fortunata che sale da sola, mi è successo, o se no Vmod;)
;)
travis^__^
02-09-2009, 19:59
;)
non mi sono ancora cimentato in una vmod, ma in questi giorni ho creato un sistema di ventilazione ad hoc per il mio Hd esterno da 3,5" con un ali di recupero, una 80mm e una scatola di scarpe...XD
Spaceagle
02-09-2009, 20:05
Beh...ho venduto la mia 4850...grazie a tutti per la compagnia/discussioni/consigli ecc...
Magari ci si ribecca nel topic della 4890 ;)
Beh...ho venduto la mia 4850...grazie a tutti per la compagnia/discussioni/consigli ecc...
Be anche io ho la 4870 ma qui ci sono spesso lo stesso ;)
Spaceagle
02-09-2009, 20:21
si si...non voleva essere un addio :D
DrossBelly
02-09-2009, 21:18
Salutiamo con onore un militante delle Ati HD4850 (ora ci vorrebbe la trombetta militaresca :D :D )
Futura12
02-09-2009, 21:24
Io non ho proprio più schede video:asd:...ma sono spesso presente in questo topic:D ci mancherebbe...sono presente anche in topic di GPU che avevo 2-3 annetti fa...
IlPadrino
02-09-2009, 21:27
ragazzi ma con una vmod quanti fps incrementerebbero? e la durata media con una vmod a quanto può arrivare?
michelgaetano
02-09-2009, 21:51
ragazzi ma con una vmod quanti fps incrementerebbero? e la durata media con una vmod a quanto può arrivare?
L'aspettativa della scheda non cala così tanto, nel senso che salvo difetti e fulminazioni varie (:asd:) la scheda nel case ci rimane finchè fa girare i titoli.
Semplicemente imo, il gioco non vale la candela: l'incremento non è certamente immenso, c'è da lavorarci vicino, si invalida la garanzia, si alzano temperature e consumi.
travis^__^
02-09-2009, 22:00
L'aspettativa della scheda non cala così tanto, nel senso che salvo difetti e fulminazioni varie (:asd:) la scheda nel case ci rimane finchè fa girare i titoli.
Semplicemente imo, il gioco non vale la candela: l'incremento non è certamente immenso, c'è da lavorarci vicino, si invalida la garanzia, si alzano temperature e consumi.
ci vuole uno studio attento e un po' di esperienza da come mi ha spiegato axelt...
p.s ma tutti che vendono la 4850 in previsione vga-dx11....vabbè io almeno aspetto di vedere come vanno e poi al limite ne prendo una con un buon dissi, come feci a suo tempo con questa.:D
IlPadrino
02-09-2009, 22:05
Semplicemente imo, il gioco non vale la candela: l'incremento non è certamente immenso, c'è da lavorarci vicino, si invalida la garanzia, si alzano temperature e consumi.ok, direi che se è quasi inutile questa ai fini pratici, l'overclock dal pannello ati è un giocattolo :D
me la tengo così che è meglio :D
Spaceagle
02-09-2009, 22:21
Salutiamo con onore un militante delle Ati HD4850 (ora ci vorrebbe la trombetta militaresca :D :D )
:cincin:
ci vuole uno studio attento e un po' di esperienza da come mi ha spiegato axelt...
p.s ma tutti che vendono la 4850 in previsione vga-dx11....vabbè io almeno aspetto di vedere come vanno e poi al limite ne prendo una con un buon dissi, come feci a suo tempo con questa.:D
io l'ho dato via perchè certi titoli a 1920x1080 incominciavano a scattare un pochino troppo in certe scene...sarò un maniaco del frame rate :D
travis^__^
02-09-2009, 22:39
io l'ho dato via perchè certi titoli a 1920x1080 incominciavano a scattare un pochino troppo in certe scene...sarò un maniaco del frame rate :D
come darti torto, la scimmia preme sepre più! Però mi sono deciso di fare come per questa che è forse una delle scelte migliori a mio avviso.
sono d'accordo però secondo me conviene comunque aspettare gt 300
a perchè comunque i prezzi delle 50xx caleranno
b bisogna vedere bene le prestazze i costi ecc e investire con saggezza in tempi di crisi:)
Spaceagle
02-09-2009, 23:45
sono d'accordo però secondo me conviene comunque aspettare gt 300
a perchè comunque i prezzi delle 50xx caleranno
b bisogna vedere bene le prestazze i costi ecc e investire con saggezza in tempi di crisi:)
perfettamente d'accordo...io aspettero ottobre o giu di li
Va bene per chi lo sa far bene, e sa bene quel che fa ;)
Se no come dice Michel non vale la pena
Beh si, io gioco poco e ho una 4870, sai quando per lo meno vuoi farti la partitina c'è una scheda che sa il fatto suo
Spaceagle
03-09-2009, 00:07
Beh si, io gioco poco e ho una 4870, sai quando per lo meno vuoi farti la partitina c'è una scheda che sa il fatto suo
già...poi vedo che a livello di frequenze stai messo bene :D
già...poi vedo che a livello di frequenze stai messo bene :D
In daily , la 4850 era 475/500 /1500/1800 di solito, la 4870 475/500 - 2000/2250/2500 di solito 500/2500 perchè comunque photoshop me la usa...
Chiedere ad Axelt, il chirurgo delle vga!!!:D
Ragazzi..allora, sto cercando di ridurre al minimo le frequenze per il mio profilo 2D..ma da 300/500 che avevo settato prima sembra che nn riesco a scendere sotto i 270/470 attuali....altrimenti cominciano gli artefatti!:( Il voltaggio è al minimo (0,892)..possibile?? Ho sentito di frequenze più basse (lo so che comunque nn tutte le vga sono uguali..però sembra un po' stranino...:stordita: )
Inoltre un'altra cosa strana..vado per migliorare l'impostazione della ventola e metto così:
42° - 1%
44° - 5%
48° - 15%
ecc (sempre per il profilo 2D):il problema è che in ATT mi risulta il fan al 36%...:confused: ; ho provato a resettare ma niente: qualcuno sa il perchè??
Intanto approfitto per riuppare la mia domanda..magari qualcuno ha qualche dritta!:D
Futura12
03-09-2009, 00:52
Beh io pure non è che gioco tutto il giorno...spesso non giocavo mai...a volte mezz'ora..a volte 3 ore..spesso solo 20 minuti:asd:
La scheda diciamo che mi serviva e mi servirà la futura scheda...come consolle da gioco..voglio giocare e voglio il max:asd: ed ecco li che gia mi bastava una semplice 4850...figurarsi le nuove...che io personalmente comprerò:O
devil_mcry
03-09-2009, 01:51
alla fine ho trovato una via tramite sw per l'oc della mia
in sostanza ho fatto con il CCC perchè ho visto che l'svga alimentava cmq a 1.123v la gpu anzichè 1.08v
io avevo testato a 1.120v i 675 cosi oggi ho rifatto 10min di furmark rinominato, 15 del test di ATT e 1 3dmark06 senza noie
Furemark se fa artefatti sono ben visibili no? è impossibile che si presenti 1 artefatto singolo immagino (per scongiurare qualcosa nn visto :P)
l'unica stranezza è che gpu-z mi da 990.6 le ram anzichè 993 e non varia nemmeno settando 998 o 1008
ho controllato e in effetti è sempre stato cosi eccetto quando ho provato ad alzare le ram con ATT ma avevo dovuto "overcloccarle" xke gpu-z segnasse 993
a qualcuno risultano ste cose? alla fine della fiera l'unica cosa che so è che al 3dmark sono passato da 12500 in performance a 13280 in bilanciato, nn è che sia un indice valido ma almeno qualcosa è migliorato, un 6-7% in + direi no?
alla fine della fiera l'unica cosa che so è che al 3dmark sono passato da 12500 in performance a 13280 in bilanciato, nn è che sia un indice valido ma almeno qualcosa è migliorato, un 6-7% in + direi no?
Sul 3DMark l'incremento è del 9.4% ;)
tempo fa avevo fatto un test con crisis partendo dalle freq di default al valore massimo ottenuto con Vmod, sono i puri incrementi percentuali rispetto a valore ottenuto a default:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090314225313_CrysisGraficoprestazioni.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090314225356_CrysisGraficoprestazioni2.JPG
per quanto riguarda la durata delle vga, io tutte le vga che ho avuto (a parte la tnt2 e una ciofeca di Ati radeon 9600) le ho voltmoddate tutte, vendute ed ancora funzionanti..........a mio parere è molto importante il raffreddamento, che si dica quel che si vuole che le 4850 sono certificate a lavorare anche a 100°C e +, per me è una cretinata visto che l'hardware a lungo andare a quelle temp si rovina ;)
Come sempre hai fatto davvero un bel lavoro
Come sempre hai fatto davvero un bel lavoro
grazie Dev ;) .............era un periodo di pazzia :asd: ........pensando che per ogni risultato ho fatto ben 3 bench di Crisys (per confermare il dato) mi viene il mal di testa :D
grazie Dev ;) .............era un periodo di pazzia :asd: ........pensando che per ogni risultato ho fatto ben 3 bench di Crisys (per confermare il dato) mi viene il mal di testa :D
Che voglia :muro:
appena torna il "freddo" :asd: e il tempo mi rimetto sotto con una nuova vga.....:D
appena torna il "freddo" :asd: e il tempo mi rimetto sotto con una nuova vga.....:D
La prossima Vga saròà una di quelle nuove :D
nn ho ancora deciso :D
........ho un conflitto interiore che mi dice o no di aspettare :asd: ..........penso che come al solito dipenderà dai prezzi :rolleyes:
nn ho ancora deciso :D
........ho un conflitto interiore che mi dice o no di aspettare :asd: ..........penso che come al solito dipenderà dai prezzi :rolleyes:
La prossima per me è una deel nuove
Spaceagle
03-09-2009, 11:56
tempo fa avevo fatto un test con crisis partendo dalle freq di default al valore massimo ottenuto con Vmod, sono i puri incrementi percentuali rispetto a valore ottenuto a default:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090314225313_CrysisGraficoprestazioni.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090314225356_CrysisGraficoprestazioni2.JPG
per quanto riguarda la durata delle vga, io tutte le vga che ho avuto (a parte la tnt2 e una ciofeca di Ati radeon 9600) le ho voltmoddate tutte, vendute ed ancora funzionanti..........a mio parere è molto importante il raffreddamento, che si dica quel che si vuole che le 4850 sono certificate a lavorare anche a 100°C e +, per me è una cretinata visto che l'hardware a lungo andare a quelle temp si rovina ;)
ricordo questi dati di Axelt...da paura davvero
devil_mcry
03-09-2009, 14:04
qualcuno di voi che ha esperienza nell'oc della svga
ora ho messo un soft 675 vgpu default (che la mia tiene a 1.120v penso visto che leggo 1.123v da att)
per vedere se va bene ho fatto un po di test, volevo sapere in caso di artefatti in furmark la cosa è ben visibile o no?
qualcuno di voi che ha esperienza nell'oc della svga
ora ho messo un soft 675 vgpu default (che la mia tiene a 1.120v penso visto che leggo 1.123v da att)
per vedere se va bene ho fatto un po di test, volevo sapere in caso di artefatti in furmark la cosa è ben visibile o no?
Si poi a fine test ti dice anche se ci sono errori se vuoi ;)
IlPadrino
03-09-2009, 14:14
per quanto riguarda la durata delle vga, io tutte le vga che ho avuto (a parte la tnt2 e una ciofeca di Ati radeon 9600) le ho voltmoddate tutte, vendute ed ancora funzionanti..........a mio parere è molto importante il raffreddamento, che si dica quel che si vuole che le 4850 sono certificate a lavorare anche a 100°C e +, per me è una cretinata visto che l'hardware a lungo andare a quelle temp si rovina ;)grazie per avermi chiarito le idee :D
33% di incremento non è affatto male direi :oink: . Per il momento la lascio così, però un domani se volessi fare vmod è complicato? e in caso quanto può costare farlo fare da qualcuno?
devil_mcry
03-09-2009, 14:15
Si poi a fine test ti dice anche se ci sono errori se vuoi ;)
mi spiegi come usare il report? quanto dura il test? io l'ho fatto andare 30min l'altra volta e 10 ieri cmq ad occhio nn ho visto nulla ma nessun log alla fine
sai poi xke gpu-z mi dice 990.6mhz nella rilevazione ddr e sto valore nn sale nemmeno impostando 1008mhz :|?
edit ho visto che molte 4850 cn gpu-z leggono 990.6 :\ mentre everest mi dice 975 :\ ma penso sbagli
tornadobluVR
03-09-2009, 20:48
se dici che un'unica scheda mi permette cio':
http://img527.imageshack.us/img527/1197/copiap.th.jpg (http://img527.imageshack.us/i/copiap.jpg/)
...
avere una configurazione del genere con 3 GPU a cosa servirebbe??
http://img208.imageshack.us/img208/551/rig3.th.jpg (http://img208.imageshack.us/i/rig3.jpg/)
travis^__^
03-09-2009, 22:40
se dici che un'unica scheda mi permette cio':
....cut...
Ma :asd:
La matrox lo fa meglio, e della matrox ci sono scede che gestiscono 4 monitor ogni scheda ;)
grazie per avermi chiarito le idee :D
33% di incremento non è affatto male direi :oink: . Per il momento la lascio così, però un domani se volessi fare vmod è complicato? e in caso quanto può costare farlo fare da qualcuno?
beh sicuramente nn è un cattivo risultato ;) .......fare una vmod nn è complicato bisogna comunque aver a che fare con saldatori a stagno, mano ferma e qualche base di elettronica per nn fare danni, poi se c'è qualcuno in rete che ha già moddato la stessa scheda è + facile suguirne le indicazioni altrimenti bisogna studiare un pò la componentistica della vga e crearsela ad och.
NN penso che ci sia gente che guadagni facendo vmod. Chi le fa, come nel mio caso, lo fa per divertimento e passione ;)
tornadobluVR
04-09-2009, 00:23
Ma :asd:
?!?!?
dai non sono del settore....la scheda supporterebbe cio' o si vedrebbe da cani??
La matrox lo fa meglio, e della matrox ci sono scede che gestiscono 4 monitor ogni scheda ;)
:eek: :eek:
eccezionaleeee!!... ora ho capito gia' qlsina in piu'!!
mi accontenterei di 3 non faccio l'architetto!! :)
http://img267.imageshack.us/img267/2651/reloaded37.th.jpg (http://img267.imageshack.us/i/reloaded37.jpg/)
beh sicuramente nn è un cattivo risultato ;) .......fare una vmod nn è complicato bisogna comunque aver a che fare con saldatori a stagno, mano ferma e qualche base di elettronica per nn fare danni, poi se c'è qualcuno in rete che ha già moddato la stessa scheda è + facile suguirne le indicazioni altrimenti bisogna studiare un pò la componentistica della vga e crearsela ad och.
NN penso che ci sia gente che guadagni facendo vmod. Chi le fa, come nel mio caso, lo fa per divertimento e passione ;)
Axelt dovresti fare un bel TD sul vmod della vga!!:D
ciao a tutti! ho appena notato una cosa oggi con un mio amico su una differenza che c'è fra il mio e il suo ccc entrambi aggiornati all'ultima versione ma nella sezione overdrive nel mio posso regolare solo la frequenza, nel suo in più c'è la temperatura e la velocità della ventola.
come mai?
io ho una 4850 sapphire blu da 1gb (non ricordo bene altro :stordita: )
lui ha una 4870 Shappire 4870 vapor-x 2Gb Gddr5
:muro:
?!?!?
dai non sono del settore....la scheda supporterebbe cio' o si vedrebbe da cani??
:eek: :eek:
eccezionaleeee!!... ora ho capito gia' qlsina in piu'!!
mi accontenterei di 3 non faccio l'architetto!! :)
Fanno anche di più come schede, per la gestione multimonitor :D
ciao a tutti! ho appena notato una cosa oggi con un mio amico su una differenza che c'è fra il mio e il suo ccc entrambi aggiornati all'ultima versione ma nella sezione overdrive nel mio posso regolare solo la frequenza, nel suo in più c'è la temperatura e la velocità della ventola.
come mai?
Strano, a me la faceva regolare quando lo usavo... In ogni caso risolvi tutto togliendo il CCC (Che tra l'altro fa pena :D), e installando Ati Tray Tools...
Spaceagle
04-09-2009, 13:11
come mai?
anche io potevo regolare solo la frequenza e la velocità della ventola, sulla temperatura tramite CCC non potevo far nulla...driver 9.8 e CCC abbinato
anche io potevo regolare solo la frequenza e la velocità della ventola, sulla temperatura tramite CCC non potevo far nulla...driver 9.8 e CCC abbinato
io però non posso neanche regolare la ventola :muro: è questo che non capisco, sarà per il modello della scheda che non è possibile farlo manualmente?
mi sa proprio che installerò ATT, ma non è un software dell'ati giusto?
posso tenere entrambi o non ha senso?
Spaceagle
04-09-2009, 13:43
io però non posso neanche regolare la ventola :muro: è questo che non capisco, sarà per il modello della scheda che non è possibile farlo manualmente?
mi sa proprio che installerò ATT, ma non è un software dell'ati giusto?
posso tenere entrambi o non ha senso?
No non è dell'Ati, puoi tenerli entrambi ma ATT è moooolto più completo...non so se centra la scheda ma non credo sai...anche io avevo una sahhpire blu da 1GB, dual slot
No non è dell'Ati, puoi tenerli entrambi ma ATT è moooolto più completo...non so se centra la scheda ma non credo sai...anche io avevo una sahhpire blu da 1GB, dual slot
quindi è strano che da me nell'overdrive si veda solo la frequenza e basta...mah..misteri dell'ati.
quindi è strano che da me nell'overdrive si veda solo la frequenza e basta...mah..misteri dell'ati.
hai vista,
prima della 4850 avevi una ati di generazione precedente
e non hai mai formattato da quando hai cambiato scheda
ho una domanda se qualcuno ha una dritta gli sarei grato
ho una sapphire 4830 ma chiedo quà dato che il thread è piu' vivo
in pratica usando sia rivatuner che att, impostando la ventola al 100% e cloccando oltre il limite del ccc, faccio partire un game (qualsiasi esso sia) e automaticamente si blocca per qualche secondo prima di caricare il livello, o dopo, o prima dei titoli iniziali (dipende dal gioco) e la ventola si resetta alle impostazioni del bios, mentre il clock rimane come lo imposto (740-1030)
ho formattato da poco, prima usavo vista32 come so per giocare e lo faceva solo la prima volta facendo partire un game, uscivo facevo ripartire e la ventola restava al 100%
mentre ora con vista64 si resetta sempre, a volte magari dopo qualche minuto di gioco, ma si resetta..
ho provato di tutto, levando il ccc, solo riva, solo att ma nisba..
in rete non trovo info..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.