View Full Version : [thread ufficiale] ATi Radeon HD 4850
29Leonardo
06-11-2008, 11:08
quindi dato che non farò oc , se non alzare un minimo tramite software, mi conviene la gainward normale...giusto?
NO. E poi scusa capirei se il problema fosse di risparmiare 20-50€ ma si sta parlando di 10€ di differenza.:rolleyes:
beh ma con la seconda alternativa non perdo la garanzia..la ventola originale si toglie e si può rimettere senza nessun problema..è ad incastro..e se succede qualcosa rimetto tutto com'era..chi può dire che la ventola originale era spenta e ne ho usata un'altra?:mbe:
allora cambia ventola....per consigli pero' posta una foto della vga dato che non si trova sul sito ufficiale ....
Mister Tarpone
06-11-2008, 11:09
ri quoto
peccato che avevo inteso male il discorso... nel senso pensavo che inendesse dire se li conviene la gainward non oc... ed allora ho scirtto si...
se la paga di meno però.....
gianni1879
06-11-2008, 11:09
il vantaggio è solo nell'oc maggiore....perchè la silenziosità e temperature ottime alla fine ce l'ho pure io con una normale reference...
quindi se non è interessato all'oc e vuole risparmiare qualcosa può prendere anche una gainward non gs...
allora non ci capiamo, se prende un gainward dual slot non golden sample, il dissipatore è molto più rumoroso e meno effic.
Quindi o va di single Slot reference (qualsiasi marca nota) oppure di gainward GS
altrimenti deve andare su una single slot, ma lui aveva chiesto mi pare all'inizio una dual slot?? no?
Mister Tarpone
06-11-2008, 11:10
NO. E poi scusa capirei se il problema fosse di risparmiare 20-50€ ma si sta parlando di 10€ di differenza.:rolleyes:
allora no... per 10€ meno conviene la gs... pensavo ci fosse un 20€ e + di differenza..
peccato che avevo inteso male il discorso... nel senso pensavo che inendesse dire se li conviene la gainward non oc... ed allora ho scirtto si...
se la paga di meno però.....
secondo me con la gs si risolve il problema delle temperature senza smanettamenti con i software.....mentre giustamente con la singola 4850 reference via software si ottengono buone temperature regolandola ventola...per 10 euro di differenza meglio la gs comunque
http://www.club3d.nl/index.php/download/highres/CGAX_4852DDF.jpg
Dove hai letto due giga di memoria???
http://www.gainward.de/media/files/Specifications/9559_HD4850_DD_GS_512MB_datasheet.pdf
condivido la scelta per la scheda.... ma il procio fa veramente cahare...
ciao ;)
:cool: pareri, che non condivido, ma rispetto.
Mister Tarpone
06-11-2008, 11:12
allora non ci capiamo, se prende un gainward dual slot non golden sample, il dissipatore è molto più rumoroso e meno effic.
Quindi o va di single Slot reference (qualsiasi marca nota) oppure di gainward GS
altrimenti deve andare su una single slot, ma lui aveva chiesto mi pare all'inizio una dual slot?? no?
ma possibile che il dissy della gainward non gs sia così rumoroso?? è uguale la parte della ventola mi sembra.... cambia solo che non ha le heat pipe...
cmq vabbè.... considerando che la differenza di prezzo è pochissima allora andrei di gs... ;)
Mister Tarpone
06-11-2008, 11:15
:cool: pareri, che non condivido, ma rispetto.
spero con tutto il cuore che il deneb non si riveli una sola come questi proci di adesso....
ciao....
gianni1879
06-11-2008, 11:16
ma possibile che il dissy della gainward bnon gs sia così rumoroso?? è uguale la parte della ventola mi sembra.... cambia solo che non ha le heat pipe...
cmq vabbè.... considerando che la differenza di prezzo è pochissima allora andrei di gs... ;)
evidentemente non è così ;)
l'ho provata di persona (o meglio la possiede un mio amico) e a parita di rpm è più rumorosa, quindi oltre al fatto delle due heat-pipe in rame, evidentemente la ventola non è la stessa (come qualità).
Poi per 10€ di differenza non vale la pena, 135€ vs. 145€
Ed in ogni caso i modelli single slot referenze mi pare che stiamo sui 130€ (mannaggia dollaro), ma in ogni caso con la GS non deve smanettare nulla a livello di SW etc.
Mister Tarpone
06-11-2008, 11:18
evi ma in ogni caso con la GS non deve smanettare nulla a livello di SW etc.
vabbè... capirai che gran fatica... apri il ccc e sposti la barra al 30%.. :asd:
http://www.club3d.nl/index.php/download/highres/CGAX_4852DDF.jpg
be si togliala e mettine una diversa e l'agganci con delle fasciette al dissipatore.....
fabstars
06-11-2008, 11:19
dal momento che vorrei prendere la ATI HD4850 Gainward Golden Sample vi chiedo se con l'alimentatore in sign. potrei avere problemi oppure vado tranquillo.
Premetto che momentaneamente purtroppo non ho la possibilità di vedere gli amperaggi dell'ali dal momento che sono fuori casa. Semmai dovesse essere indispensabile avere questo dato vedrò di postarlo nel tardo pomeriggio.
L'alimentatore dovrebbe essere questo (http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-106.html).
Un'ultima cosa....siamo sicuri che all'interno della confezione c'è l'adattatore 6==>8 pin??
Grazie
comunque qualcuno l'ha provata? test eventuali? opinioni?
http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=1561
be si togliala e mettine una diversa e l'agganci con delle fasciette al dissipatore.....
Fascette da elettricista?
Un'ultima cosa....siamo sicuri che all'interno della confezione c'è l'adattatore 6==>8 pin??
Grazie
si guarda il mio link precendente
per l'ali è da guardare perchè chiede minimo 500 W
vabbè... capirai che gran fatica... apri il ccc e sposti la barra al 30%.. :asd:
:asd:
spero con tutto il cuore che il deneb non si riveli una sola come questi proci di adesso....
ciao....
speriamo in bene per amd....intanto oggi ha licenziato altre 500 persone....
Fascette da elettricista?
si anche
ciao....
C'è una discussione ufficiale molto dettagliata in cui potersi informare su Deneb e vari processori Amd, senza sporcare il 3d ufficiale di 4850.
gianni1879
06-11-2008, 11:31
e vabbè :Prr:
C'è una discussione ufficiale molto dettagliata in cui potersi informare su Deneb e vari processori Amd, senza sporcare il 3d ufficiale di 4850.
ti ha fatto solo una considerazione ....non ha sporcato un bel nulla di niente del thread....:)
comunque qualcuno l'ha provata? test eventuali? opinioni?
http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=1561
nessuno?
Mister Tarpone
06-11-2008, 11:35
speriamo in bene per amd....
ma si dai....
intanto oggi ha licenziato altre 500 persone....
...speriamo :asd: :asd: :asd:
Mister Tarpone
06-11-2008, 11:37
ti ha fatto solo una considerazione ....non ha sporcato un bel nulla di niente del thread....:)
infatti :)
Se si vuol parlare di Deneb si parla la, come da regolamento. Se qualcuno ha voglia di rispondere poi non può farlo, per correttezza verso chi viene qua e vuole leggere di 4850.
appunto qualcuno mi può dire qualcosa?
fabstars
06-11-2008, 11:42
si guarda il mio link precendente
per l'ali è da guardare perchè chiede minimo 500 W
minimo 500W?? :eek:
Dove lo hai visto??
minimo 500W?? :eek:
Dove lo hai visto??
mio link precendete...comunque sul sito della gainward c'è scritto tutto
appunto qualcuno mi può dire qualcosa?
Mi pare ottima, abbina un ottima dissipazione al fatto che espelle aria fuori.
Purtroppo non conosco nessuno che l'abbia acquistata, ma se i dati del sito sono veri è ai livelli di una scheda che monta lo Zalman.
Raga il test con furmarck dopo 1200 secondi è andato a buon fine con la mia 4850 Toxic ediction Catalist 8.10 e computer Occato come lo si denota dalla figura. Temperature non oltre i 60°
http://d.imagehost.org/0632/12314.jpg
I dubbi che mi insorgono ora sono 2:
Con il 3DMARK06 MI SI IMPALLA IL PC DEVO RIAVVIARLO COME MAI? SARA' COLPA DEL MIO XP SP3? :eek:
IL PC VEDE LA MIA SCHEDA VIDEO COME 4800 SERIES E NON 4850 :eek:
fabstars
06-11-2008, 11:53
mio link precendete...comunque sul sito della gainward c'è scritto tutto
mah..sono stato sul sito ma non ho trovato nulla :boh:
mah..sono stato sul sito ma non ho trovato nulla :boh:
Miiiiiii!!!! http://www.gainward.de/media/files/Specifications/9559_HD4850_DD_GS_512MB_datasheet.pdf
Mi pare ottima, abbina un ottima dissipazione al fatto che espelle aria fuori.
Purtroppo non conosco nessuno che l'abbia acquistata, ma se i dati del sito sono veri è ai livelli di una scheda che monta lo Zalman.
il fatto è che la gainward con quel plasticone che copre quasi tutta la scheda non mi convince al 100% ,sarà che mi piace vederla :D
quindi mi confermate che la msi quad pipe è buona?
fabstars
06-11-2008, 12:00
Miiiiiii!!!! http://www.gainward.de/media/files/Specifications/9559_HD4850_DD_GS_512MB_datasheet.pdf
:doh:
Comunque non capisco questo:
A minimum 500W system power supply with one 8-pin power connector available.
Se l'adattatore è compreso perchè lo mettono come requisito minimo??
:doh:
Comunque non capisco questo:
A minimum 500W system power supply with one 8-pin power connector available.
Se l'adattatore è compreso perchè lo mettono come requisito minimo??
perchè nel caso non avessi un ali con 8 pin ti danno l'adattatore...secondo me consuma...
dal momento che vorrei prendere la ATI HD4850 Gainward Golden Sample vi chiedo se con l'alimentatore in sign. potrei avere problemi oppure vado tranquillo.
Premetto che momentaneamente purtroppo non ho la possibilità di vedere gli amperaggi dell'ali dal momento che sono fuori casa. Semmai dovesse essere indispensabile avere questo dato vedrò di postarlo nel tardo pomeriggio.
L'alimentatore dovrebbe essere questo (http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-106.html).
Grazie
certo che va bene quell'alimentatore..i requisiti sono quasi sempre sparati a c..zo!...vai tranquillo con il tuo ali..
Ho trovato scritto che bisogna scaricare anche gli HOTFIX :eek: e che sono sul sio del furemarck li trovo ma con riferimento al 3dmarck vantage
Raga il test con furmarck dopo 1200 secondi è andato a buon fine con la mia 4850 Toxic ediction Catalist 8.10 e computer Occato come lo si denota dalla figura. Temperature non oltre i 60°
Con il 3DMARK06 MI SI IMPALLA IL PC DEVO RIAVVIARLO COME MAI? SARA' COLPA DEL MIO XP SP3? :eek:
rinomina l'exe di furmark e poi rifai il test...e cmq penso che volevi dire 120 secondi non 1200..ma a che frequenze l'hai fatto??gpu-z segna 500 di core...:confused:
edit:e non penso proprio che sia xp sp3 a causare il problema..
perchè nel caso non avessi un ali con 8 pin ti danno l'adattatore...secondo me consuma...
cosa consuma?
cosa consuma?
8 pin secondo me consuma sempre di più che con 6 pin...
comunque ho cercato in rete per opinioni sulla msi 4850 quad pipe ma nessuno sa nulla...boh...io la prendo...mi ispira troppo:D
rinomina l'exe di furmark e poi rifai il test...e cmq penso che volevi dire 120 secondi non 1200..ma a che frequenze l'hai fatto??gpu-z segna 500 di core...:confused:
edit:e non penso proprio che sia xp sp3 a causare il problema..
ma non so che dirti ..... bòòò su gpuz nella pagina iniziale mi segna 675 sper clock cpu e 1100 per le ddr metre li no stranu.
In che modo devo rinominare il file exe?
ma non so che dirti ..... bòòò su gpuz nella pagina iniziale mi segna 675 sper clock cpu e 1100 per le ddr metre li no stranu.
In che modo devo rinominare il file exe?
vai nella cartella dove è installato furmak e rinomina il file exe come vuoi tu..tipo al posto di furmark.exe ciccio.exe pancrazio.exe...vedrai che cambierà qualcosa...
Se si vuol parlare di Deneb si parla la, come da regolamento. Se qualcuno ha voglia di rispondere poi non può farlo, per correttezza verso chi viene qua e vuole leggere di 4850.
si ma ha fatto una considerazione sul tuo processore e rimanendo in tema ha detto speriamo che i nuovi siano piu competitivi sei tu che stai mandando avanti il discorso.......
vai nella cartella dove è installato furmak e rinomina il file exe come vuoi tu..tipo al posto di furmark.exe ciccio.exe pancrazio.exe...vedrai che cambierà qualcosa...
Risultati identici all'antecedente..... niente di diverso solo una cosa ho notato che la scheda video quando non lavora si setta in auto a 500mhz mentre se lavora sale a 675 l'ho fatto al volo velocissimamente mentre finiva il test e ho notato questa cosa nel GPUZ
secondo me prendi quella da 512 mb, visto come detto e ridetto a mono che tu nn giochi o lavori a risoluzioni elevate tipo 2560x..... un gb di memoria nn serve a niente.
Comunque la scheda GS da un 1 gb nn ha le memorie da 0.8 ns ;)
Grazie ;)
8 pin secondo me consuma sempre di più che con 6 pin...
comunque ho cercato in rete per opinioni sulla msi 4850 quad pipe ma nessuno sa nulla...boh...io la prendo...mi ispira troppo:D
Bhe per quel prezzo ti danno pure un gioco, a me non sembra male. Comunque ho sentito di 4850 alimentate con un buon 425W. Dipende imho dalla qualità dell'ali.
3dmarck 06 10500 punti :eek: pochissiimmoooooo io con la 9600 li facevo
Risultati identici all'antecedente..... niente di diverso solo una cosa ho notato che la scheda video quando non lavora si setta in auto a 500mhz mentre se lavora sale a 675 l'ho fatto al volo velocissimamente mentre finiva il test e ho notato questa cosa nel GPUZ
non avevo visto che l'avevi fatto con msaa a 8x..se vuoi prova con furmark rinominato e non senza msaa e vedi cosa cambia...la scheda scalda di più perchè lavora di più e farai più fps..
non avevo visto che l'avevi fatto con msaa a 8x..se vuoi prova con furmark rinominato e non senza msaa e vedi cosa cambia...la scheda scalda di più perchè lavora di più e farai più fps..
si ma al 3dmark faccio 10500 punti colpa del mio pc????
e2180 2.66 mghz
ddr2 667
quoto temp intorno ai 75 ma al di sotto
si ma al 3dmark faccio 10500 punti colpa del mio pc????
e2180 2.66 mghz
ddr2 667
quoto temp intorno ai 75 ma al di sotto
beh può essere..anche io al 3markd06 faccio quel punteggo mi pare..ma non è colpa del computer... :D
è dipendente dalla cpu quel test se avessi un e8400 faresti di più..ma ancora quel procio con i giochi ti limita poco...non te ne accorgi mentre giochi..
sui requisiti leggo sempre min 500w...quindi dato che io ho un ali da 500w non di marca conosciuta potrebbe andare bene ugualmente?
sui requisiti leggo sempre min 500w...quindi dato che io ho un ali da 500w non di marca conosciuta potrebbe andare bene ugualmente?
probabilmente si..cmq per essere sicuri dev vedere quanti ampere eroga sulla linea dei +12V...
Se non è di marca non mi fiderei.
probabilmente si..cmq per essere sicuri dev vedere quanti ampere eroga sulla linea dei +12V...
su tutte e due? a memoria mi sembra 12 su una e 9 sull'altra...poi potrei sbagliarmi
su tutte e due? a memoria mi sembra 12 su una e 9 sull'altra...poi potrei sbagliarmi
si su tutt'e 2...cmq anche se non è di marca dici lo stesso qual'è...guarda bene e poi dicci...
da ieri anche io ho una 4850 quella in firma...volevo chiedere una cosa esiste un programma che in automatico mi setti la velocità della ventola
Flegias85
06-11-2008, 14:34
ecco un altro che ha la toxic, bene!
Allora Blasio il core quando non lavora scende a 500 MHz e vedo che nel grafico di GPU-Z è rimasto per tutta la durata del test a 500.
Il file exe di Furmark hai poi detto che lo hai rinominato, ma il test che hai fatto è il benchmark non lo stability test.
Riprova con Gpu-z in esecuzione in background ad eseguire Furmark spunta Stability test, togli la spunta su schermo intero, risoluzione 800x600 senza AA e posta lo screen!
Per quanto riguarda 3dMArk 06 non ti parte perchè non hai installato l'hotfix che supporta le nuove schede che trovi sul sito ufficiale!
Infine se leggi le ultime 10 pagine del 3d potrai confrontare i tuoi risultati con i miei ad esempio ed altri che hanno la Toxic.
olandesvolant
06-11-2008, 14:42
scusate volevo chiedere un' informazione..
Io ho una 4850 sul pc..quando mi parte far cry2 mi switcha a 740-1150..
ho i driver 8.10 hotfix...
gioco..al massimo e a 1280x1024 e i frame mi stanno dai 30 ai 40..a volte 50 magari..
poi esco dal gioco, controllo i grafici sulla temp e sulla gpu activity e vedo che la gpu activity max è a 94%....come mai? non dovrebbe sfruttare tutta la scheda video?
ps: la temp non è un problema perchè la massima è sui 42 o 45 gradi
il processore è un e6420 a 3.2 ghz
Flegias85
06-11-2008, 14:47
gioco..al massimo e a 1280x1024 e i frame mi stanno dai 30 ai 40..a volte 50 magari..
poi esco dal gioco, controllo i grafici sulla temp e sulla gpu activity e vedo che la gpu activity max è a 94%....come mai? non dovrebbe sfruttare tutta la scheda video?
Non mi sembra poco 94% di GPU sfruttata :)
io con gli stessi driver e la mia config ho avuto modo di testare a fondo la 4850 toxik, e (filtri a parte) le differenze con la mia 4870 non erano così nette. In particolare con farcry2 stavo fisso sui 60, con i filtri attivi al massimo stavo bene o male come te, siamo cpu limited :O e questo penso spieghi anche il 94% dell'utilizzo gpu
gianni1879
06-11-2008, 15:01
il mio pc in firma arriva circa a 300W in full...
fai te, scrivono un 500W per mettersi al sicuro
gianni1879
06-11-2008, 15:04
da ieri anche io ho una 4850 quella in firma...volevo chiedere una cosa esiste un programma che in automatico mi setti la velocità della ventola
leggere la prima pagina no??
cmq ATT
il mio pc in firma arriva circa a 300W in full...
fai te, scrivono un 500W per mettersi al sicuro
io nn ci arrivo nemmeno a 300w di consumo totale col sistema in firma, tuttavia a causa del mio ali pacco (solo 30A reali nella 12v) nn posso tenere la mia scheda in oc per molto tempo che poi salta.
La fregatura delle psu di adesso è che se vuoi molti A nella 12v li trovi solo in psu dai 600w in su :(
cmq ATT
comunque se c'è da aggiungere qualcosa ditemelo.....
si su tutt'e 2...cmq anche se non è di marca dici lo stesso qual'è...guarda bene e poi dicci...
allora su un 12V+ ho 14A sull'altra 12v+ ho 8A...la marca non la vedo ha come sibolo una X...cosa dite? vado tranquillo senza cambiarlo?
http://img78.imageshack.us/my.php?image=immag012hj1.jpg
cmq ATT
ho cercato in prima pagina è ho trovato il programma lo scaricato sn andato su overclock ventola ma poi nn dice altro da li cs devo impostare
allora su un 12V+ ho 14A sull'altra 12v+ ho 8A...la marca non la vedo ha come sibolo una X...cosa dite? vado tranquillo senza cambiarlo?
anch'io avevo gli stessi ampere du 2 linee nell'alimentatore che avevo prima..solo che il mio era di 250 watt e reggeva cmq il mio sistema..tu con 500 watt cmq dovresti andar bene..il mio era un fsp group come questo..che poi sarebbe fortron..un ottima marca..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081106152037_Foto0106.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081106152037_Foto0106.jpg)
quindi posso andare tranquillo con il mio da 500W? ma che marca è?
quindi posso andare tranquillo con il mio da 500W? ma che marca è?
in basso a sinistra dell'etichetta dell'alimentatore ci dovrebbe essere un codice..scrivilo..
e poi cmq se hai la possibilità di fare una foto in cui si leggesse qlcs si capirebbe qlcs in più..
in basso a sinistra dell'etichetta dell'alimentatore ci dovrebbe essere un codice..scrivilo..
e poi cmq se hai la possibilità di fare una foto in cui si leggesse qlcs si capirebbe qlcs in più..
lo scriverò stasera...comunque se mi dici che con un 500W posso essere tranquillo invio l'ordine ...mi porto avanti (4850 Sapphire dual slot 140 spedita)
lo scriverò stasera...comunque se mi dici che con un 500W posso essere tranquillo invio l'ordine ...mi porto avanti (4850 Sapphire dual slot 140 spedita)
se quelli sono i valori reali allora si...se è un ali schifoso però potrebbe anche rompersi prima del previsto...
in pratica se è un ali senza alcun problema allora si..se invece ha già qlc problemino di suo potrebbe anche non reggere...
se quelli sono i valori reali allora si...se è un ali schifoso però potrebbe anche rompersi prima del previsto...
in pratica se è un ali senza alcun problema allora si..se invece ha già qlc problemino di suo potrebbe anche non reggere...
no l'ali dovrebbe essere buono, con ventolone aperto nella parte inferiore...quindi procedo?
DrossBelly
06-11-2008, 15:54
Cacchio io ho l'antec con l'ali EarthWatts 430 watt, quindi neanche a pensarci?
Porca miseria cammina una 8800 gts ma non una 4850? Qualcuno ha un ali col mio stesso wattaggio con una 4850?
e dire che stavo andando a ricaricare la poste pay proprio adesso...
Scusate una 8800 gts quanto assorbe?
michelgaetano
06-11-2008, 15:56
Porca miseria cammina una 8800 gts ma non una 4850? Qualcuno ha un ali col mio stesso wattaggio con una 4850?
Se regge una 8800 gts dovrebbe andare tranquillamente la 4850, i consumi sono pressochè uguali.
boh ordine effettuato...possessore (Bartolini permettendo) di una 4850 Sapphire Dual Slot...:D
ragazzi crysis warhead rulla di brutto, e con sta scheda va un piacere :D
ho giocato un oretta a 740/1150, poi vabeh.. solito crash finche questi della ati non fanno uscire dei drivers decenti per vista :D
intanto però ho occato il procio :)
DrossBelly
06-11-2008, 16:22
Potrei avere altri pareri per quanto riguarda l'ali da 430 watt se può bastare o meno? Qualcun altro usa questa scheda con questi watt?
antes008
06-11-2008, 16:26
fanciulli ma in merito allo smatitamento, qualcuno ha fatto?
guardando le img di techpowerup non si capisce mica tanto bene cosa smatitare per la variante soft.... tutto quelli anneriti e son parecchi o solo quello dove poggia la punta il matitone?
Bhe per quel prezzo ti danno pure un gioco, a me non sembra male. Comunque ho sentito di 4850 alimentate con un buon 425W. Dipende imho dalla qualità dell'ali.
infatti!! ;)
comunque il furmark è un test estremo, stressa molto e in modo continuo la scheda senza lasciarli neanche una frazione di secondo di pausa, sicuramente con i giochi nn raggiungerai mai quelle temp xchè la gpu viene stressata in modo nn continuiativo ma dipende dalle fasi di gioco + o meno concitate.........
........però comunque sti sconsiglierei di moddare la gpu visto che andresti ad incrementare notevolmente le temp, e con quest'ultime a valori elevati ti puoi scordare la stabilità del sistema...... ;)
...il liquido saggia decisione......ci sto pensando anch'io visto che con prove a raffreddamento forzato riesco a salire ancora......magari arrivo a 900 :asd: :asd:
Caspita la tua scheda e mostruosa ma con cosa la raffreddi :D
Nei benc quanto fa ormai credo faccia di piu di una 4870
Scusate una 8800 gts quanto assorbe?
io con il mio ali vado tranquillo anche con la Golden super occata!!! ;)
comunque nn dipende da quanti watt ha l'ali ma dalla sua efficienza e da quanti A hai sui 12 V
Caspita la tua scheda e mostruosa ma con cosa la raffreddi :D
ad Aria!! ;)
boh ordine effettuato...possessore (Bartolini permettendo) di una 4850 Sapphire Dual Slot...:D
amen :asd: ...... finalmente hai trovato qualcosa che ti aggrada!! ;)
comunque qualche settimana fa c'era uno (nn ricordo il nome) che ne aveva acquistata una però nn si è fatto sentire + sul thread....;)
ALLORA ECCO I RISULTATI DELLA MIA 4850 TOXIC
CON FUREMARK REGGE A 1650 X 1050 I 110FPS
CON 3DMARK06 TOCCO ASTENTO I 10800PUNTI
MI SA KE PIU' KE CAMBIARE SKEDA VIDEO DEVO CAMBIARE IL MULETTO
CMQ POSSESSORE DI UN ALI COLORSITE MI SEMBRA LA MARCA ECONOMICO 450W E REGGE BENISSIMO ANCHE CON PROCIO OCCATO E2180 A 2,66GHZ E DDR2 2GB A 667MHZ
sinceramente nn mi interessa che vada di + di una 4870, ma mi interessa che quando gioco vada via come un treno :p
Qualcuno di voi ha giocato alla demo di CoD5 e saprebbe dirmi come va? :)
CMQ POSSESSORE DI UN ALI COLORSITE MI SEMBRA LA MARCA ECONOMICO 450W E REGGE BENISSIMO ANCHE CON PROCIO OCCATO E2180 A 2,66GHZ E DDR2 2GB A 667MHZ
se scrivi in maiuscolo vuol dire che stai gridando! :D
comunque quanti ampere ha sui 12 V?
ce nessuno che mi aiuta a regolare la veloctià della ventola cn att
se scrivi in maiuscolo vuol dire che stai gridando! :D
comunque quanti ampere ha sui 12 V?
Non so al dire il vero ma mantiene benissimo 2hd da 160gb ventola da 5v e tutte le altre cose ke trovi sotto in firma
Qualcuno di voi ha giocato alla demo di CoD5 e saprebbe dirmi come va? :)
Va benissimo io ci gioco ogni sera, tutto al massimo a 1680x1050, non sono stato a guardare gli fps ma è fluidissimo :D
Va benissimo io ci gioco ogni sera, tutto al massimo a 1680x1050, non sono stato a guardare gli fps ma è fluidissimo :D
COD in generale ha dato sempre ottimi risultati per quello che riguarda il "frame rate" alto con il marchio Ati... ;)
Tnx :)
era quello che speravo di sentire, inoltre la risoluzione è esattamente quella del mio monitor per cui mi sei stato davvero utilissimo , tnx!! :D
Mister Tarpone
06-11-2008, 18:01
COD in generale ha dato sempre ottimi risultati per quello che riguarda il "frame rate" alto con il marchio Ati... ;)
mica vero....per esempio con le hd3800 call of duty 4 andava peggio che con le nvidia di pari fascia...
Boys non inneschiamo un OT , fra l'altro sarebbe stata colpa mia , il che sarebbe il colmo :sbonk: .
Mister Tarpone
06-11-2008, 18:04
Tnx :)
era quello che speravo di sentire, inoltre la risoluzione è esattamente quella del mio monitor per cui mi sei stato davvero utilissimo , tnx!! :D
ah quindi niente + 4670 ?? :asd:
ah quindi niente + 4670 ?? :asd:
Ehm, se mi facesse girare cod 5 fluidamente alla risoluzione di cui sopra quelle 50€ in meno mi farebbero molto comodo ; ma avendo visto la recensione la vedo un pò dura :stordita: .
Cod5 è una cosa fondamentale : compro la VGA apposta, altrimenti terrei l'integrata :sofico: .
Flegias85
06-11-2008, 18:09
Blasio te non leggi i post tra un tuo intervento ed un altro vero? :D
Allora Blasio il core quando non lavora scende a 500 MHz e vedo che nel grafico di GPU-Z è rimasto per tutta la durata del test a 500.
Il file exe di Furmark hai poi detto che lo hai rinominato, ma il test che hai fatto è il benchmark non lo stability test.
Riprova con Gpu-z in esecuzione in background ad eseguire Furmark spunta Stability test, togli la spunta su schermo intero, risoluzione 800x600 senza AA e posta lo screen!
Per quanto riguarda 3dMArk 06 non ti parte perchè non hai installato l'hotfix che supporta le nuove schede che trovi sul sito ufficiale!
Infine se leggi le ultime 10 pagine del 3d potrai confrontare i tuoi risultati con i miei ad esempio ed altri che hanno la Toxic.
Puoi provare?
mica vero....per esempio con le hd3800 call of duty 4 andava peggio che con le nvidia di pari fascia...
mi correggo volevo dire con la serie 4xxx....;)
Ehm, se mi facesse girare cod 5 fluidamente alla risoluzione di cui sopra quelle 50€ in meno mi farebbero molto comodo ; ma avendo visto la recensione la vedo un pò dura :stordita: .
Cod5 è una cosa fondamentale : compro la VGA apposta, altrimenti terrei l'integrata :sofico: .
lo giochi cod 5 a 1680x1050.....no problem con sta vga......credo che sopra i 30 fps ci starai sempre
gianni1879
06-11-2008, 18:13
ce nessuno che mi aiuta a regolare la veloctià della ventola cn att
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816364
sono 10€ alla cassa :D :asd: :Prrr:
gianni1879
06-11-2008, 18:14
bene bene :D
ma lo sai quale devi prendere? giusto? :asd:
Mister Tarpone
06-11-2008, 18:15
lo giochi cod 5 a 1680x1050.....no problem con sta vga......credo che sopra i 30 fps ci starai sempre
ma quindi è + pesante del 4??? :eek: :confused:
no perchè io il 4 lo giocavo a 1680x1050 a 40-45fps di media con aa4x af16x con una 9600GT da 85€
bene bene :D
ma lo sai quale devi prendere? giusto? :asd:
in che senso??
mi avevate consigliato la PCS tempo fa, perchè la silenziosità è la cosa più importante essendo il mio PC essenzialmente muto :p
ma quindi è + pesante del 4??? :eek: :confused:
no perchè io il 4 lo giocavo a 1680x1050 a 40-45fps di media con aa4x af16x con una 9600GT da 85€
dammi 4 giorni e te lo dico :asd:
in che senso??
mi avevate consigliato la PCS tempo fa, perchè la silenziosità è la cosa più importante essendo il mio PC essenzialmente muto :p
gainward gs....la migliore in tutto e per tutto
Mister Tarpone
06-11-2008, 18:18
in che senso??
no adesso va di moda la Gainward GS... :asd:
in che senso??
quanto tempo fa!......forse nn era ancora uscita la Golden Sample...:D
...con modestia a parte ottima in tutto!!!
DrossBelly
06-11-2008, 18:30
io con il mio ali vado tranquillo anche con la Golden super occata!!! ;)
comunque nn dipende da quanti watt ha l'ali ma dalla sua efficienza e da quanti A hai sui 12 V
Praticamente questo alimentatore era insieme al mio case Antec 6580B e copio direttamente dal libretto:
<<Alimentatore EarthWatts 12V v2.2 certificato 80 Plus di 430 Watt, PFC attivo. Dispone di binari per le due uscite da +12V>>
Dunque cosa faccio? Idee?
Qui il mio case
http://hi-techreviews.com/reviews/current-reviews/antec-nsk-6580b-mid-tower-case.html
Prova a portare .' E2180 a 3 GHZ il mio le tiene che e un piacere .
Con la mia ormai vecchia 7800gtx fa 5300 punti con il 3DMARK06 1280x1024:muro:
Praticamente questo alimentatore era insieme al mio case Antec 6580B e copio direttamente dal libretto:
<<Alimentatore EarthWatts 12V v2.2 certificato 80 Plus di 430 Watt, PFC attivo. Dispone di binari per le due uscite da +12V>>
Dunque cosa faccio? Idee?
Qui il mio case
http://hi-techreviews.com/reviews/current-reviews/antec-nsk-6580b-mid-tower-case.html
quanti "ampere" ha sui +12 Volt
DrossBelly
06-11-2008, 18:44
Dove lo vedo?:muro:
sto finendo crysis...ah che goduria co' sta scheda
Dove lo vedo?:muro:
sul suo libretto ci dovrebbe essere altrimenti c'è sicuramente una targhetta attaccata sull'alimentatore (dovresti aprire il case) ;)
sto finendo crysis...ah che goduria co' sta scheda
ti capisto ho provato le stesse emozioni!! :asd: :asd:
pensa a 850/1220 con cui gioco :yeah:
con la 4850 è stata una goduria crysis...nulla a che vedere con rv670.....:sofico:
aspettami che sto arrivando...cmq penso di metterla sotto liquido come il procio appena ne ho la voglia perche' adesso voglio godermela prima per benino!!
aspettami che sto arrivando...cmq penso di metterla sotto liquido come il procio appena ne ho la voglia perche' adesso voglio godermela prima per benino!!
...e si il liquido mi sta tentando nn poco.... :p
Mister Tarpone
06-11-2008, 19:05
con la 4850 è stata una goduria crysis...nulla a che vedere con rv670.....:sofico:
e grazie... :asd:
comunque il 40% in + di overclock sulla gpu rispetto ad una reference è un risultato che nn vedevo da tempo su una vga ;)
e ci mancherebbe!!
comunque il 40% in + di overclock sulla gpu rispetto ad una reference è un risultato che nn vedevo da tempo su una vga ;)
io con la mia x1900xt ero piu' ad un 30% in piu'...quante soddisfazioni mi ha dato...
Mister Tarpone
06-11-2008, 19:12
comunque il 40% in + di overclock sulla gpu rispetto ad una reference è un risultato che nn vedevo da tempo ;)
parli dei tuoi 870?
ma infatti è ottimo.... io non lo farei mai perchè se poi si rompe sono ca22i... ma è innegabile che cmq è un ottimo risultato...
io l'unico overvolt che feci fu su una economica 8600gts...ma li rischiai perchè tanto era una schedina che ormai non valeva + una sega (poi stavo per passare ad una scheda superiore) :asd:
cmq... la portai da 650 @ 900mhz di core... con un guadagno di 2fps + nei giochi.. :asd:
DrossBelly
06-11-2008, 19:13
Questa (http://img60.imageshack.us/my.php?image=spa0033il7.jpg) è una foto fatta al mio ali, speriamo che qualcuno ci capisca qualcosa
Questa (http://img60.imageshack.us/my.php?image=spa0033il7.jpg) è una foto fatta al mio ali, speriamo che qualcuno ci capisca qualcosa
che configurazione hai? 350watt mi sembrano pochini....
Prova a portare .' E2180 a 3 GHZ il mio le tiene che e un piacere .
Con la mia ormai vecchia 7800gtx fa 5300 punti con il 3DMARK06 1280x1024:muro:
Ma con la mia stessa scheda madre in firma?
in sincorno o meno devo effettuare l'oc? Meglio il pci express a quanto lo posso mettere (105 max? o no :eek: ))
parli dei tuoi 870?
ma infatti è ottimo.... io non lo farei mai perchè se poi si rompe sono ca22i... ma è innegabile che cmq è un ottimo risultato...
io l'unico overvolt che feci fu su una economica 8600gts...ma li rischiai perchè tanto era una schedina che ormai non valeva + una sega (poi stavo per passare ad una scheda superiore) :asd:
cmq... la portai da 650 @ 900mhz di core... con un guadagno di 2fps + nei giochi.. :asd:
perche sono ca@@i?? io una mobo e una gpu ho rotto causa eccessivo OC e Vmod e nn se ne sono mai occorti di una mazza...poi nn so!
io con la mia x1900xt ero piu' ad un 30% in piu'...quante soddisfazioni mi ha dato...
a... hai editato, pensavo di nn saper fare più qualche operazione matematica! :D
a... hai editato, pensavo di nn saper fare più qualche operazione matematica! :D
hihihihihihi:D
perche sono ca@@i?? io una mobo e una gpu ho rotto causa eccessivo OC e Vmod e nn se ne sono mai occorti di una mazza...poi nn so!
...a volte quando arrivano le schede in RMA spendono + soldi a farla controllare da un tecnico che a dartene una nuova subito.......quindi può essere! ;)
Mister Tarpone
06-11-2008, 19:20
ma non se ne accorgono che la scheda è stata smanettata con trimmer ecc?? io dico di si... :asd:
poi oh ...magari te sarai stato fortunato!! io cmq non voglio rischiare :tie:
Ma con la mia stessa scheda madre in firma?
in sincorno o meno devo effettuare l'oc? Meglio il pci express a quanto lo posso mettere (105 max? o no :eek: ))
bhe con la asrock c'e' da faticare per occare...
vai tranquillo con entrambe le linee da +12 v collegate (17A e 16A) se + che sicuro ;)
ma non se ne accorgono che la scheda è stata smanettata con trimmer ecc?? io dico di si... :asd:
inanto a me la sapphire mi ha dato una vga nuova e domani l'ho sotto mano :sofico: dopo averla sfasciata con wb e cose simili
DrossBelly
06-11-2008, 19:25
che configurazione hai? 350watt mi sembrano pochini....
anch'io non ho capito bene quella scritta, ma sono 430 watt sicuri.
Dunque, ho 2 hd Maxtor di cui uno Sata 2 da 300 gb maxtor e l'altro da 120 gb, per l'audio una Audigy Le (tristezza...consigli?), video nvidia 8800 gts 320, procio Intel E2200, come ram 2x1gb di kingston a 800 in dual channel
secondo me come dice axelt nn la controllano nemmeno, cioe' verificano magari solo se e' davvero fottuta o no...ma che la smontino o che verifichino altro ho i miei dubbi...cio' nn vuol dire che e' sempre cosi!
Dunque, ho 2 hd Maxtor di cui uno Sata 2 da 300 gb maxtor e l'altro da 120 gb, per l'audio una Audigy Le (tristezza...consigli?), video nvidia 8800 gts 320, procio Intel E2200, come ram 2x1gb di kingston a 800 in dual channel
si allora vai tranquillo che te lo reggie
DrossBelly
06-11-2008, 19:26
vai tranquillo con entrambe le linee da +12 v collegate (17A e 16A) se + che sicuro ;)
E vai! grazie Axtel
Mister Tarpone
06-11-2008, 19:26
inanto a me la sapphire mi ha dato una vga nuova e domani l'ho sotto mano :sofico: dopo averla sfasciata con wb e cose simili
vabbè ma li non avevi modificato nulla... avevi giusto tolto il dissy originale per metterci il wb... :asd:
oh cmq spero che non ti si fonda anche la nuova 70 in arrivo :asd:
tranquillo nn sono 350 watt con tutti quegli ampere sui +12 v
vabbè ma li non avevi modificato nulla... avevi giusto tolto il dissy originale per metterci il wb... :asd:
oh cmq spero che non ti si fonda anche la nuova 70 in arrivo :asd:
ma non gli faccio archibugi quindi....lascio tutto così com'è e via....;) quelle stupide piastre ybris le ho vendute quindi le tengo ad aria e via
attenzione che le linee non si sommano perfettamente cioe' nn avra' 17+16=33 ma ne avra al massimo e sottolineo al massimo 27/28 se non di meno...cmq ce la fa'
DrossBelly
06-11-2008, 19:29
attenzione che le linee non si sommano perfettamente cioe' nn avra' 17+16=33 ma ne avra al massimo e sottolineo al massimo 27/28
Quindi è negativo o positivo o cosa?
Mister Tarpone
06-11-2008, 19:29
ma non gli faccio archibugi quindi....lascio tutto così com'è e via....;) quelle stupide piastre ybris le ho vendute quindi le tengo ad aria e via
ma non era ottima sta marca per sti wb?? :confused:
ma non era ottima sta marca per sti wb?? :confused:
si si per sfasciare le vga :asd: anche colui che gli ha fatti ne ha sfasciate due e sinceramente non voglio piu avere casini con rma e quant'altro.....poi se devo venderle come faccio? meglio così va
Quindi è negativo o positivo o cosa?
ce la fai(imho)
cmq era solo per essere precisi!:D
Mister Tarpone
06-11-2008, 19:35
si si per sfasciare le vga :asd: anche colui che gli ha fatti ne ha sfasciate due e sinceramente non voglio piu avere casini con rma e quant'altro.....poi se devo venderle come faccio? meglio così va
secondo me era fallata la tua 4870... non è colpa del mitico wb :O
DrossBelly
06-11-2008, 19:36
ce la fai(imho)
Oh signore vuoi farmi morire...e vaiiii domani al comprooooooooo, grazie atutti pe rla pazienza son due emsi che stresso tutti tra Cpu e Gpu.
/me versione contentissima
secondo me era fallata la tua 4870... non è colpa del mitico wb :O
vabbe mitico o non mitico me la tengo ad aria e via,.......
attenzione che le linee non si sommano perfettamente cioe' nn avra' 17+16=33 ma ne avra al massimo e sottolineo al massimo 27/28 se non di meno...cmq ce la fa'
lo so benissimo che nn avrà la somma ;) ...... ma comunque anche nelle peggiori delle condizioni (efficienza veramente bassa) supera di gran lunga i 20 A e x me nn ha problemi :)
Mister Tarpone
06-11-2008, 19:40
lo so benissimo che nn avrà la somma ;) ...... ma comunque anche nelle peggiori delle condizioni (efficienza veramente bassa) supera di gran lunga i 20 A e x me nn ha problemi :)
:) :) quoto :)
vabbe mitico o non mitico me la tengo ad aria e via,.......
bravo :sborone:
;)
ca@@o sto 'thread e' una chat...Dio scampaci dai mod! :D
Polpi_91
06-11-2008, 19:43
ma perchè con vista non riesco a slire oltre i 700/1000 giocabili (715/1050 con 3dmark06) metre con XP sono a 740/1110 giocabili (755/1150 con 3dmark06)?
colpa dei driver non in simbiosi con vista?
bravo :sborone:
ho tolto anche l'immaginetta.....ne sto cercando una al contrario per la mia prossima vga nvidia :asd:
bomber76
06-11-2008, 19:49
Salve a tutti,la prossima settimana mi arriva la vga della GS,pero' mi sono accorto solo ora che il mio alimentatore non e' sufficente o almeno credo...e' un LC Power 420w.
Se fosse da cambiare, quale mi consigliate ad un buon prezzo?
Non vorrei spenderci tanto...Grazie 1000 :D :D
Mister Tarpone
06-11-2008, 19:50
ho tolto anche l'immaginetta.....ne sto cercando una al contrario per la mia prossima vga nvidia :asd:
:eek: grande!!! finalmente l'hai tolta...
guarda...ti può piacere pure ati, mica fai male...(poi l'ho presa pure io [che sono un verde] alla fine :asd:) però quella gif ormai c'aveva un che di ridicolo :asd: :asd:
meglio il :Perfido: sicuramente!!!
Polpi_91
06-11-2008, 19:50
Salve a tutti,la prossima settimana mi arriva la vga della GS,pero' mi sono accorto solo ora che il mio alimentatore non e' sufficente o almeno credo...e' un LC Power 420w.
Se fosse da cambiare, quale mi consigliate ad un buon prezzo?
Non vorrei spenderci tanto...Grazie 1000 :D :D
ci serve sapere quanti A tiene sulla linea o sulle linee +12V. ne servono almeno 20A
:eek: grande!!! finalmente l'hai tolta...
guarda...ti può piacere pure ati, mica fai male...(poi l'ho presa pure io [che sono un verde] alla fine :asd:) però quella gif ormai c'aveva un che di ridicolo :asd: :asd:
meglio il :Perfido: sicuramente!!!
ma guarda non mi piace nessua delle due ma sinceramente bado a portafoglio e prestazioni io....già che una top di gamma nvidia costa 500 euro mi sta sulle scatole.....quindi boicotto sta cosa comprando amd-ati.....poi se le prossime vga ati faran schifo o costeranno troppo dovro' prendere nvidia...
Caterpillar_WRT
06-11-2008, 19:55
ci serve sapere quanti A tiene sulla linea o sulle linee +12V. ne servono almeno 20A
Io ho l'Enermax Noiseteaker 485W con linea dedicata 6 pin a 18A.
Zero problemi di alimentazione (riavvii, blocchi, etc).
OC solo su cpu.
Mister Tarpone
06-11-2008, 19:55
ma guarda non mi piace nessua delle due ma sinceramente bado a portafoglio e prestazioni io....già che una top di gamma nvidia costa 500 euro mi sta sulle scatole.....quindi boicotto sta cosa comprando amd-ati.....poi se le prossime vga ati faran schifo o costeranno troppo dovro' prendere nvidia...
il top di gamma nvidia non costa 500€.... costa meno.. e -per me- è meglio della x2 (che costa pure di +)..perchè anche se questa va di più...da un sacco di rogne ...l'altra invece no, va sempre al max.
ma perchè con vista non riesco a slire oltre i 700/1000 giocabili (715/1050 con 3dmark06) metre con XP sono a 740/1110 giocabili (755/1150 con 3dmark06)?
colpa dei driver non in simbiosi con vista?
Anche io ho questo problema.. non posso andare oltre 725/1125 con la mia GS, dobbiamo aspetare che ati si sveglia e crea dei drivers decenti
il top di gamma nvidia non costa 500€.... costa meno.. e -per me- è meglio della x2 (che costa pure di +)..perchè anche se questa va di più...da un sacco di rogne ...l'altra invece no, va sempre al max.
manno al lancio parlo vedrai adesso quanto costerà la x2 di nvidia.....comunque le x2 non mi son mai piaciute come son fatte adesso io col crossfire vado bene perchè se non lo voglio usare mi basta disabilitarlo e via mentre le x2 non possono ....
fabstars
06-11-2008, 19:58
caspita...vuoi dire che manco il mio regge??????? :eek:
io ho 18A su i due canali 12V :muro: :muro:
29Leonardo
06-11-2008, 20:00
Ma l'ali che hai è quello in firma?
Se si, ti stai facendo delle paranoie inutili.;)
Mister Tarpone
manno al lancio parlo vedrai adesso quanto costerà la x2 di nvidia.....comunque le x2 non mi son mai piaciute come son fatte adesso io col crossfire vado bene perchè se non lo voglio usare mi basta disabilitarlo e via mentre le x2 non possono ....
azz non lo sapevo...
bomber76
Ho controllato adesso...sullo schemino dell'ali sotto a +12V c'e' 20A...che dite??
azz non lo sapevo...
credo anche le nvidia sian fatte così ma dato che non ne ho mai avuta una non te lo saprei dire...
Mister Tarpone
06-11-2008, 20:03
credo anche le nvidia sian fatte così ma dato che non ne ho mai avuta una non te lo saprei dire...
un giorno l'avrai :Perfido:
fabstars
06-11-2008, 20:03
Io ho l'Enermax Noiseteaker 485W con linea dedicata 6 pin a 18A.
Zero problemi di alimentazione (riavvii, blocchi, etc).
OC solo su cpu.
ah..meno male.:D
Comunque dalla prima pagina:
> Che alimentatore serve per questa scheda?
Un alimentatore di almeno 450W (se di marca buona) o di 550W (se di marca sconosciuta o non buona) che dia almeno 22A sulla 12V.
N.b.: se si ha un alimentatore con più linee da 12V in genere le linee NON si sommano (cioè se si hanno 2 linee 12V da 18A il totale dei 12V non è 36A, ma è meno quasi di sicuro), ma bisogna vedere il totale delle linee combinate (in genere c'è scritto sull'etichetta dell'ALI!)
Ovviamente sono sempre pareri personali giusto? :D
Polpi_91
06-11-2008, 20:09
caspita...vuoi dire che manco il mio regge??????? :eek:
io ho 18A su i due canali 12V :muro: :muro:
tu hai due canali da 18A ciascuno che sommati fanno ci 33A
bomber76
06-11-2008, 20:10
Ho controllato adesso...sullo schemino dell'ali sotto a +12V c'e' 20A...che dite??
Lo cambio oppure provo se non mi da problemi??
Polpi_91
06-11-2008, 20:10
non lo so visto che hai la scheda madre SLI che ciuccia un bel po'
Mister Tarpone
06-11-2008, 20:11
esatto :D infatti se sai leggere vedi che ho scritto -per me- :D meglio una vga meno veloce (ma cmq mostruosa..) che un altra che potenzialmente va di + ma in pratica fa girare le balle con molti giochi... daltronde il discorso dual gpu non mi è mai piaciuto. ne ati e ne nvidia (anche se questo va meno peggio cmq) ;)
esatto :D infatti se sai leggere vedi che ho scritto -per me- :D meglio una vga meno veloce (ma cmq mostruosa..) che un altra che potenzialmente va di + ma in pratica fa girare le balle con molti giochi... daltronde il discorso dual gpu non mi è mai piacciuto. ne ati e ne nvidia (anche se questo va meno peggio cmq) ;)
purtroppo so' leggere...:ciapet:
;)
ca@@o sto 'thread e' una chat...Dio scampaci dai mod! :D
...già se ci beccano!!!....:D
Lo cambio oppure provo se non mi da problemi??
ovvio che ti conviene provare...tanto stai trq che se nn e' sufficiente la VGA nn subira' alcun danno!!
Mister Tarpone
06-11-2008, 20:21
purtroppo so' leggere...:ciapet:
ah ok :D mi pareva di no visto la domanda che mi avevi fatto :asd:
ah ok :D mi pareva di no visto la domanda che mi avevi fatto :asd:
infatti era una domanda con un pizzico di ironia...per palati fini:D
bomber76
06-11-2008, 20:22
ovvio che ti conviene provare...tanto stai trq che se nn e' sufficiente la VGA nn subira' alcun danno!!
Ti ringrazio, provero' con questo semmai lo cambio seguendo le info da 1 pagina grazie ancora :D :D
Mister Tarpone
06-11-2008, 20:33
infatti era una domanda con un pizzico di ironia...per palati fini:D
non è vero :O eri serio :O
non è vero :O eri serio :O
ti sembro serio? (:D)
cmq fine OT senno' ci linciano!
Mister Tarpone
06-11-2008, 20:36
ti sembro serio? (:D )
cmq fine OT senno' ci linciano!
si :D ed anzi, vedendo l'avatar sembri pure incazzato :asd: :asd: :asd: :asd:
fine ot
si :D ed anzi, vedendo l'avatar sembri pure incazzato :asd: :asd: :asd: :asd:
fine ot
:sofico:
Mister Tarpone
06-11-2008, 20:38
:sofico:
:cool: :asd:
ciao! ho deciso di prendere la h4850 GS che su internet è a 145 euro... xo la mia paura è l alimentatore che ho.. ha 2 linee sulla 12v una da 16a e una da 14a... (quindi come amperaggio dovrei farcela..) però è solo 450w... poi ho letto che deve avere una presa da 6pin.... come faccio a vedere se il mio la ha???grazie (ho appena letto che in alcune ce l adattatore da 4pin a 6 pin) la golden sample lo ha nella scatola?
Cavolo solo da ieri avete scritto + di 10 pagine :eek:
Ci ho messo + a leggerle tt ke ha rispondere :p
azz...... penso che tu abbia stabilito un record in quanto a "smile" in un solo post :asd:....x quotarti ho dovuto togliertene una xchè mi diceva che avevo raggiunto il max (adesso so che è 20)
ba.....comunque a parte gli scherzi in effetti il liquido potrebbe essere x te la soluzione....
Nn mi ero accorto di aver messo tt quelle emotion :p
Spero ke risolverò mettendo a liquido :sperem:
Hai 25º buoni in + della mia Toxic sulla GPU ed inoltre ti va in crash con clock e voltaggio di fabbrica. Potrebbe essere colpa della scheda che ha un qualche difetto.
La mia Toxic mi preoccupa solo per la temperatura sulle memorie che raggiunge quasi 90º
Ma leggendo questo pezzo di recensione sto tranquillo nel senso che non ho una scheda fallata:
Dice che queste temperature vanno benissimo per operazioni 24h/24h e 7gg/7gg
Be allora potrei anke essere nella norma, magari è solo una scheda ke scalda + delle altre :)
Quello che non mi torna e che lo fa solo con futuremark, mentre hai detto che quando giochi arriva a 65 gradi, che imho è in linea col prodotto (visto che è cloccata a 675).
Spulciando un po' internet vedo ventagli, per la toxic, da 37-38 gradi a circa 65 da una parte, 44 a 65 da un'altra (xbit), 46-61 (elite bast).
E se fosse 3dmark?
Si infatti di queste temperature me ne sn accorto solo quando uso FurMark xkè con il 3D Mark tt liscio e cmq quando gioco è occata a 730/1150 ;)
Nn credo assolutamente ke sia il SP3 xkè anke io lo utilizzo ma completo qualsiasi 3D mark senza problemi...
Ke ti rilevi 4800 series è normale ;)
Quali HotFix :mbe:
a me a funzionato tt da subito :)
Giusto ci sta un bel confronto ;)
Polpi_91
06-11-2008, 20:50
ciao! ho deciso di prendere la h4850 GS che su internet è a 145 euro... xo la mia paura è l alimentatore che ho.. ha 2 linee sulla 12v una da 16a e una da 14a... (quindi come amperaggio dovrei farcela..) però è solo 450w... poi ho letto che deve avere una presa da 6pin.... come faccio a vedere se il mio la ha???grazie
il problema non sono il W ma gli A e tu sei a posto.
il connettore a 6 pin ce l'hai di sicuro
il connettore a 6 pin ce l'hai di sicuro
dovrebbe...
ok grazie... qualcuno per caso la ha comprata da questo sito?? mi sapete dire se è affidabile?? (scusate ma son molto malfidente con gli acquisti su internet)
Mister Tarpone
06-11-2008, 20:59
ok grazie... qualcuno per caso la ha comprata da questo sito??www.prokoo.com mi sapete dire se è affidabile?? (scusate ma son molto malfidente con gli acquisti su internet)
si è affidabile... ;)
ho letto che però sono un pò lentini a consegnare la merce...ma vabbè... ;)
ho appena controllato.. ekko qua.. a me sembra che ne abbia solo 4.... o mi sbaglio?
ho appena controllato.. ekko qua.. a me sembra che ne abbia solo 4.... o mi sbaglio? gli unici connettori liberi son quelli..
http://img386.imageshack.us/img386/1139/immagine006zh0.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=immagine006zh0.jpg)http://img386.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
quello e' un molex 4 pin...se non ce l'hai devi acquistare un adattatore o essere fortunato da trovarlo nel bundle della vga...
cmq ha 6 pin disposti in 2 righe da 3 pin
questo è l'adattatore:
http://boh76.interfree.it/shop/cavi/alimentazione/4pin-6pin/molex-6pin-gal.jpg
alla fine c'e' il connettore a 6 pin...dagli un'occhiata e vedi se lo trovi
quello e' un molex...
a ok... qualcuno che ha conprato la hd4850 gs mi puo dire se lo ha compreso??
quello e' un molex 4 pin...se non ce l'hai devi acquistare un adattatore o essere fortunato da trovarlo nel bundle della vga...
cmq ha 6 pin disposti in 2 righe da 3 pin
Esatto cm quello spostato da gam ma senza il doppio molex :)
Avresti un ingresso cm questo per farti capire
questo però è da 8 ;)
EDIT
ho quotato ke nn avevi ancora messo l'immagine :)
altrimenti nn la mettevo io :)
trq cmq togli il link che per regolamento nn si puo....ti trovi togli anche la mia foto dal "QUOTE" risparmiamo spazio:D
trq cmq togli il link che per regolamento nn si puo....ti trovi togli anche la mia foto dal "QUOTE" risparmiamo spazio:D
fatto! comuque non lo ho... vedo che in firma hai la golden sample e nella confezione haitrovato l adattatore?? oppure non ce?
Pagliatek
06-11-2008, 21:26
dipende dall'ali che hai, se le linee SONO16A ce la dovresti fare, se i 16 Ampere sono solo sull'etichetta allora e un'altro paio di maniche.
Mister Tarpone
06-11-2008, 21:28
dipende dall'ali che hai, se le linee SONO16A ce la dovresti fare, se i 16 Ampere sono solo sull'etichetta allora e un'altro paio di maniche.
ciao pagliatek... :D finalmente vedo che ti sei preso la 50... allora come va?? sei soddisfatto??
in che senso??
dammi 4 giorni e te lo dico :asd:
gainward gs....la migliore in tutto e per tutto
no adesso va di moda la Gainward GS... :asd:
quanto tempo fa!......forse nn era ancora uscita la Golden Sample...:D
...con modestia a parte ottima in tutto!!!
vai di GS !!! :D
:stordita:
ok lo giuro, compro la GS, non vi incazzate :ops:
qualcuno di voi ha qualche foto della vostra favolosa ati 4850 da farmi vedere???:D
Mister Tarpone
06-11-2008, 21:56
:asd: :asd:
qualcuno di voi ha qualche foto della sua favolosa ati 4850 da farmi vedere???:D
tohhh.... :D
http://img371.imageshack.us/img371/2122/immaginebr1.jpg (http://imageshack.us)
questa è la mia :D
ciao :asd: :asd: :asd:
appleroof
06-11-2008, 22:14
:asd: :asd:
tohhh.... :D
http://img371.imageshack.us/img371/2122/immaginebr1.jpg (http://imageshack.us)
questa è la mia :D
ciao :asd: :asd: :asd:
stupenda :asd: :asd:
Mister Tarpone
06-11-2008, 22:17
stupenda :asd: :asd:
ehhh... una cosa guarda.... "la settima meraviglia" :asd: :asd: :asd:
:D
qualcuno di voi ha qualche foto della sua favolosa ati 4850 da farmi vedere???:D
prima..
http://img127.imageshack.us/img127/1014/foto0258pr0.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=foto0258pr0.jpg)http://img127.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
e dopo il parrucchiere..:cool: :D
http://img127.imageshack.us/img127/9631/hpim0081jc9.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=hpim0081jc9.jpg)http://img127.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
ho detto prendi la GS!!!:mad: :mad: :mad:
:D
prima..
http://img127.imageshack.us/img127/1014/foto0258pr0.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=foto0258pr0.jpg)http://img127.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
e dopo il parrucchiere..:cool: :D
http://img127.imageshack.us/img127/9631/hpim0081jc9.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=hpim0081jc9.jpg)http://img127.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
ottima parrucca!!
oggi ho fatto un test alla gpu con furmark stability test, fullscreen a 640x480, aa4x, i sultati delle temp sono stati:
70°gpu
65°memorie
68°shader
il tutto rafreddato da un arctic cooling accelero s1 con 2 ventole enermax everst tenute al minimo della velocità, a circa 700rpm (inudibili).
ho voluto fare questa prova per vedere come si comportava al minimo del raffreddamente (e del rumore)...
come case ho un thermaltke armor jr, e 4 ventole da 12, 2 in entrata e 2 in uscita, tutte enermax everest e tutte tenute al minimo della veocità tramite rheobus:cool:
come vi sembrano come risultati?
in idle cmq ho:
33°gpu
40°memorie
39°shader
t amb 19-20°
il tutto con scheda occata a 700/1100
come vi semra??
ce la fai(imho)
quindi io che ho 14A+8A? 500W non sono tranquillo? ah per una 4850 Sapphire dual slot
In basso a sinistra ,come mi aveva chiesto qualcuno dato che non si capiva la marca, c'è scritto ATX 2.03 (P4)...è buono? mal che vada cosa può accadere con la 4850? si spegne il pc no?
Cavolo solo da ieri avete scritto + di 10 pagine :eek:
Ci ho messo + a leggerle tt ke ha rispondere :p
Nn mi ero accorto di aver messo tt quelle emotion :p
Spero ke risolverò mettendo a liquido :sperem:
Be allora potrei anke essere nella norma, magari è solo una scheda ke scalda + delle altre :)
Si infatti di queste temperature me ne sn accorto solo quando uso FurMark xkè con il 3D Mark tt liscio e cmq quando gioco è occata a 730/1150 ;)
Nn credo assolutamente ke sia il SP3 xkè anke io lo utilizzo ma completo qualsiasi 3D mark senza problemi...
Ke ti rilevi 4800 series è normale ;)
Quali HotFix :mbe:
a me a funzionato tt da subito :)
Giusto ci sta un bel confronto ;)
NONO TRANQUILLO FUNZIONA TUTTO ORA GUARDA POSTO ANKE LA FTO. I CONFRONTI DVE LI POSSO VEDERE?
http://d.imagehost.org/0745/toxic.jpg
è la prima volta che faccio il 3dmark06 (veramente è la prima che faccio un 3dmark :D ) e visto che non sapevo bene come impostarlo ho attivato tutti i test, risopuzione 1440x900 con AA 8x e anisotropico a 16, nessuna "rendering options" e questo è il risultato con procio occato e GS a 745/2275
http://img230.imageshack.us/img230/8277/3dmark067451140kc5.th.png (http://img230.imageshack.us/my.php?image=3dmark067451140kc5.png)http://img230.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
scusate ma per sbrigarmi ho fatto con paint :D
come vado?
è la prima volta che faccio il 3dmark06 (veramente è la prima che faccio un 3dmark :D ) e visto che non sapevo bene come impostarlo ho attivato tutti i test, risopuzione 1440x900 con AA 8x e anisotropico a 16, nessuna "rendering options" e questo è il risultato con procio occato e GS a 745/2275
http://img230.imageshack.us/img230/8277/3dmark067451140kc5.th.png (http://img230.imageshack.us/my.php?image=3dmark067451140kc5.png)http://img230.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
come vado?
vai male malissimo direi......
NONO TRANQUILLO FUNZIONA TUTTO ORA GUARDA POSTO ANKE LA FTO. I CONFRONTI DVE LI POSSO VEDERE?
I confronti li devi vedere con noi utenti :D
Io cmq con furmark sn messo così (http://img338.imageshack.us/my.php?image=hd4850fullrk5.jpg)...:eek:
Il test del FurMark eseguilo per almeno 5min...;)
come vado?
Effettivamente è moolto basso il punteggio...
Rifai il test togliendo tt ciò ke hai aggiunto (AA e altri vari test) ;)
in pratica avvia il 3D Mark06, imposti la tua risoluzione dello schermo e parti col test (ci vorranno circa 8min) :D
PS: io uso sempre paint per gli screen :)
Effettivamente è moolto basso il punteggio...
Rifai il test togliendo tt ciò ke hai aggiunto (AA e altri vari test) ;)
in pratica avvia il 3D Mark06, imposti la tua risoluzione dello schermo e parti col test (ci vorranno circa 8min) :D
PS: io uso sempre paint per gli screen :)
quotasso cmq non fare affidamento al 3dmark ke il punteggio non è rifewrito alla scheda video solamente ma al complesso Hardware...quindi non arriverai mai a 15000 punti ke dicono se hai un procio dual core 2,66ghz e ddr2 667mhz
quotasso cmq non fare affidamento al 3dmark ke il punteggio non è rifewrito alla scheda video solamente ma al complesso Hardware...quindi non arriverai mai a 15000 punti ke dicono se hai un procio dual core 2,66ghz e ddr2 667mhz
io ne facevo 14,5 k con la singola e 18k con il crossfire per poi fare 18k anche a 1680x1050 col crossfire.....configurazione in firma e naturalmente due 4850
I confronti li devi vedere con noi utenti :D
Io cmq con furmark sn messo così (http://img338.imageshack.us/my.php?image=hd4850fullrk5.jpg)...:eek:
Il test del FurMark eseguilo per almeno 5min...;)
Temperature intorno ai 85° gpu a 480 secondi e stabili quasi
Non mi dite così....:cry: comunque ecco quà sensa AA e anisotropico
http://img407.imageshack.us/img407/7678/23dmark067451140ha9.th.png (http://img407.imageshack.us/my.php?image=23dmark067451140ha9.png)
Tutto quel che ho è in firma, comunque la scheda è sullo slot pcie 8x (non sò quanto possa influire), ho occato il procio da 2900 a 3100mhz (e i frame son aumentati in tutti i giochi e bench) e la scheda occata come ho scritto prima!
Questo è il mio risulatato con il 3D-Marks06
http://img129.imageshack.us/img129/4687/3dmark06fullyr3.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=3dmark06fullyr3.jpg)
3D Mark06 - 14.342
CPU
[email protected]
VGA HD4850 Toxic 730/1150
Non mi dite così....:cry: comunque ecco quà sensa AA e anisotropico
Tutto quel che ho è in firma, comunque la scheda è sullo slot pcie 8x (non sò quanto possa influire), ho occato il procio da 2900 a 3100mhz (e i frame son aumentati in tutti i giochi e bench) e la scheda occata come ho scritto prima!
Imposta il 3D-Marks06 come nell'immagine ke ho postato io ma con la risoluzione max del tuo monitor ;)
Togli tt quei test ke hai impostato ke nn ti servono :D
Temperature intorno ai 85° gpu a 480 secondi e stabili quasi
Posta uno screen con tutto ;)
temperature frequenze VGA ecc..
tanto per avere tt le info in un unico post :)
:cry: cosè che la strozza così tanto?
http://img379.imageshack.us/img379/8859/33dmark067451140ev3.th.png (http://img379.imageshack.us/my.php?image=33dmark067451140ev3.png)http://img379.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
:cry:
http://img379.imageshack.us/img379/8859/33dmark067451140ev3.th.png (http://img379.imageshack.us/my.php?image=33dmark067451140ev3.png)http://img379.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Dopo provo anche io e vediamo come và, cosi provo l'E8400 a 3,6Ghz :D
benvenuto nel club!! ;)
e telo chiedi anche, nn vedi che hai il cpu score a 2116!! ;)
Come faccio a collegare queta scheda ad una TV?
Non c'è l'uscita esterna in HDMI?
vai male malissimo direi......
ovvio ha tutto attivato:(
Come faccio a collegare queta scheda ad una TV?
Non c'è l'uscita esterna in HDMI?
Puoi usare:
1) l'adattatore dvi->hdmi
2) s-video
3) component
il tuo processore!
Questo è il mio risulatato con il 3D-Marks06
http://img129.imageshack.us/img129/4687/3dmark06fullyr3.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=3dmark06fullyr3.jpg)
3D Mark06 - 14.342
CPU
[email protected]
VGA HD4850 Toxic 730/1150
ma hai abbassato le frq in 2d?
mcgyver83
07-11-2008, 08:50
Ciao a tutti, io con la toxic in firma ho problemi con i catalyst 8.10 e extreme-g 8.10..
Futumark mi fa crashare ATT e dopo mi da sempre errore Dwm.exe ( ho letto in internet e è il file dell'AERO) e devo disinstallare i driver,riavviare,e rimettere i driver ma se bench o spremo la vga mi da errore quel componente...
Pagliatek
07-11-2008, 08:53
come vado?
non vorrei scoraggiarti, ma io sonza alcun OC ho fatto 10651
quindi io che ho 14A+8A? 500W non sono tranquillo? ah per una 4850 Sapphire dual slot
In basso a sinistra dell'alimentatore ,come mi aveva chiesto qualcuno dato che non si capiva la marca, c'è scritto ATX 2.03 (P4)...è buono? mal che vada cosa può accadere con la 4850? si spegne il pc no?
nessuno?
Pagliatek
07-11-2008, 08:56
nessuno?
no, non 6 proprio tranquillo, cambia ali e di corsa.
Vedrai che o non ti parte il pc con MOLTO riscio della vita del tuo ali , o la scheda e molto instabile.
cavolo prima mi diceva gente che andavano con il 450 W...quindi al max cosa succede? si spegne il pc?
mi avete convinto ho preso anche io la gs :D
come cpu ho un e2180 oc a 3 ghz nel 3dmark06 quanto mi dovrei aspettare +-:cry:
nessuno?
secondo me nn arrivi neanche a 20 A, cambia l'alimentatore ;)
cavolo prima mi diceva gente che andavano con il 450 W...quindi al max cosa succede? si spegne il pc?
nn devi vedere i watt degli alimentatori, a volte sono solo degli specchietti x le allodole x vendere, importante sono gli ampere erogati e ancora di + l' efficienza con cui lo fanno.......di solito un buon ali ha un'efficienza superiore all'80%....;)
mi avete convinto ho preso anche io la gs :D
come cpu ho un e2180 oc a 3 ghz nel 3dmark06 quanto mi dovrei aspettare +-:cry:
complimenti x l'acquisto :D
x il 3dMark aspetta di avere la scheda prima di avere previsioni!!! ;)
comunque rischio a provare con l'ali che ho?
Pagliatek
07-11-2008, 09:07
ciao pagliatek... :D finalmente vedo che ti sei preso la 50... allora come va?? sei soddisfatto??
No, affatto, fa un casino che nn ti dico, già al 30% la ventola si sente eccome.
Riscalda fin troppo per i miei gusti, anche se sono fortunato, la temp nopn supera mai i 72/73° anche con furmark, ho letto di utenti che arrivano a 100°.
Poi non va neanche il10% in + della zotac 8800gt AMP che avevo prima.
16369 con questa vga , 15295 con la 8800GT amp .
Per ora credo di risolvere i primi due problemi col dissi della AC, quello con 2 ventola che nn ricordo come si chiama, per le prestazioni ci accontentiamo.
. . . devo spetterla cambiare vga ogni 2X3 :muro:
comunque rischio a provare con l'ali che ho?
puoi anche provare però io te lo sconsiglio visto anche la bassa qualità rischia anche di surriscaldarsi!! ;)
No, affatto, fa un casino che nn ti dico, già al 30% la ventola si sente eccome.
Riscalda fin troppo per i miei gusti, anche se sono fortunato, la temp nopn supera mai i 72/73° anche con furmark, ho letto di utenti che arrivano a 100°.
Poi non va neanche il10% in + della zotac 8800gt AMP che avevo prima.
16369 con questa vga , 15295 con la 8800GT amp .
Per ora credo di risolvere i primi due problemi col dissi della AC, quello con 2 ventola che nn ricordo come si chiama, per le prestazioni ci accontentiamo.
. . . devo spetterla cambiare vga ogni 2X3 :muro:
...dai nn sarà il 10% ma il 7% si :D
puoi anche provare però io te lo sconsiglio visto anche la bassa qualità rischia anche di surriscaldarsi!! ;)
quindi cosa consigli? non vorrei spendere molto visto oltre la scheda questo mese arriva anche la bolletta del gas :D
quindi cosa consigli? non vorrei spendere molto visto oltre la scheda questo mese arriva anche la bolletta del gas :D
se trovi un alimentatore di marca con una buona efficienza che abbia almeno 25 A o + sulla linea da 12 volt, prendilo.....;)
ma il mio che ne ha 14 su una e 8 sull'altra dici che non basta? quanto A dovrebbe reggere?
Pagliatek
07-11-2008, 09:15
...dai nn sarà il 10% ma il 7% si :D
15295 P.ti con la zotac
16369 P.ti con la 4850
3Dmark05..7% ???
Pagliatek
07-11-2008, 09:16
ma il mio che ne ha 14 su una e 8 sull'altra dici che non basta? quanto A dovrebbe reggere?
Il mio ha 20 / 22A e non fa un apiega, considerate che è un tecnoware.
( enermax modu 82+ 525W in arrivo )
potrebbe andare bene?
http://www.virtual2004.com/dettview.php?id=5365
15295 P.ti con la zotac
16369 P.ti con la 4850
3Dmark05..7% ???
.......va bene sei pignolo è il 6.56%, avevo arrotondato x praticità :D
mcgyver83
07-11-2008, 09:23
Ciao a tutti, io con la toxic in firma ho problemi con i catalyst 8.10 e extreme-g 8.10..
Futumark mi fa crashare ATT e dopo mi da sempre errore Dwm.exe ( ho letto in internet e è il file dell'AERO) e devo disinstallare i driver,riavviare,e rimettere i driver ma se bench o spremo la vga mi da errore quel componente...
Riscrivo il mio intervento precedente in maniera più chiara.
Ma quindi i driver per vista fanno schifo?
Io non riesco a overcloccare con ATT perchè appena eseguo FurMark rinominato mi crasha il driver video... :-(
come sono gli extreme-g?
Gli hotFix di cui parlate a cosa servono?
Il mio ha 20 / 22A e non fa un apiega, considerate che è un tecnoware.
( enermax modu 82+ 525W in arrivo )
anche il mio ha 20 A e riesco a far funzionare la Golden super occata, vedi un pò tu.....
......gli ho consigliato almeno 25 A visto che comunque deve comprarlo nuovo, magari dovesse alimentare qualche ventola in o periferica in +.....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.