View Full Version : [thread ufficiale] ATi Radeon HD 4850
ma crysis con questa scheda video riesce a girare al massimo in dx10? a risoluzione 1024x768??
avevo una geforce 9800gt e in dx9 al massimo andava un po a "rilento" 15 fps di media con il pc in firma.. poi cambiando minitor con risoluzione piu elevata la grafica migliora? perchè crysis non mi sembra un gran che... ci son giochi come resistance2 che hanno una grafica migliore.. a mio pararere.. (magari perchè ho questo monitor vecchio)
sfoneloki
09-01-2009, 12:31
Quindi tu mi consigli le chiavette!Ma scusate la niubbiaggine sull'argomento,ma con la chiavetta cosa ricevo esattamente?Solo i normali canali TV?O anche altro?Senza pagare nulla a parte la chiavetta si intende!
Grazie!
Sia con le chiavette USB-TV che con schede PCI-TV, in base al modello scelto, puoi ricevere sia tutti i canali in chiaro del digitale terrestre (DVB-T) che anche l'analogico (tutti i canali VHF, UHF 21-69).
Solitamente le PCI dovrebbero essere un pò più veloci ed avere più ingressi, s-video/composito, audio in, antenna radio.
ma crysis con questa scheda video riesce a girare al massimo in dx10? a risoluzione 1024x768??
avevo una geforce 9800gt e in dx9 al massimo andava un po a "rilento" 15 fps di media con il pc in firma.. poi cambiando minitor con risoluzione piu elevata la grafica migliora? perchè crysis non mi sembra un gran che... ci son giochi come resistance2 che hanno una grafica migliore.. a mio pararere.. (magari perchè ho questo monitor vecchio)
tutto al massimo in dx10 non ci riesci a giocare, neanche a 1024x768
io l'ho messo su xp con il tweak per i dettagli very high e li a 1280x768 ci giochi sempre sui 30fps. la resa visiva è praticamente identica alle dx10.
riguardo al fatto che non sia granchè....beh forse lo hai guardato con occhio disattento, perchè tra fisica e il resto non c'è nulla che gli si possa avvicinare.
forse far cry 2 dal lato console (e anche pc) anche se non ha la stessa fisica.
G-UNIT91
09-01-2009, 12:58
ARRIVATA!!!!
devil_mcry
09-01-2009, 13:00
io giocavo a crysis in 1024x768 tutto settato al max in dx10 eccetto l'aa che tenevo basso 4x (settati dai driver su max quality al tempo nn ci avevo fatto caso). andava bene era giocabile tranne ogni tanto che faceva dei micro scatti ma di rado
tutto al massimo in dx10 non ci riesci a giocare, neanche a 1024x768
io l'ho messo su xp con il tweak per i dettagli very high e li a 1280x768 ci giochi sempre sui 30fps. la resa visiva è praticamente identica alle dx10.
riguardo al fatto che non sia granchè....beh forse lo hai guardato con occhio disattento, perchè tra fisica e il resto non c'è nulla che gli si possa avvicinare.
forse far cry 2 dal lato console (e anche pc) anche se non ha la stessa fisica.
come fisica ok..le case e gli alberi si distruggono e le esplosioni son fantastiche.. ma in generale come texture non mi è sembrato un gran che.. avendo la ps3 vedo che ci son giochi a mio parere migliori.. come res2, uncharted.. e anche dead space mi sembra migliore..
devil_mcry
09-01-2009, 13:45
mi viene difficile pensare che su ps3 o x360 ci sia qualche gioco piu bello di crysis in dettagli max in dx10 o anche solo in dx9
29Leonardo
09-01-2009, 13:47
mi viene difficile pensare che su ps3 o x360 ci sia qualche gioco piu bello di crysis in dettagli max in dx10 o anche solo in dx9
Infatti, poi posso capire uncharted ma gli altri due proprio no. E comunque il confronto è improponibile dato che o sono a binari o gestiscono per lo piu ambienti chiusi...vedi dead space..
Futura12
09-01-2009, 14:15
Quindi tu mi consigli le chiavette!Ma scusate la niubbiaggine sull'argomento,ma con la chiavetta cosa ricevo esattamente?Solo i normali canali TV?O anche altro?Senza pagare nulla a parte la chiavetta si intende!
Grazie!
Certo che ti consiglio le chiavette costano poco e sono ottime;)
Puoi guardare tutti i canali piu quelli del digitale in chiaro (cioè che non si pagano) moltissime poi ti permettono di registrare e fare molte altre cose:)
Io avevo una PCTV della Pinnacle USB purtroppo quel fetente di mio padre l'ha bruciata staccando di prepotenza il cavo dell'antenna da accesa,cosa assolutamente da evitare.
Futura12
09-01-2009, 14:17
come fisica ok..le case e gli alberi si distruggono e le esplosioni son fantastiche.. ma in generale come texture non mi è sembrato un gran che.. avendo la ps3 vedo che ci son giochi a mio parere migliori.. come res2, uncharted.. e anche dead space mi sembra migliore..
Ti consiglio di andare da un oculista,PS3 e 360 fanno ridere a grafica al confronto con una Crysis a solo medio-alto...figurati a tutto al max
Mister Tarpone
09-01-2009, 15:01
forse forse Uncharted II ci si può avvicinare....
Ti consiglio di andare da un oculista,PS3 e 360 fanno ridere a grafica al confronto con una Crysis a solo medio-alto...figurati a tutto al max
quoto anche io ho la ps3, crysis è semplicemente inarrivabile :D
Neanche Killzone 2 lo raggiunge, pur essendo qualcosa di impressionante graficamente (parlando di console)
Certo che ti consiglio le chiavette costano poco e sono ottime;)
Puoi guardare tutti i canali piu quelli del digitale in chiaro (cioè che non si pagano) moltissime poi ti permettono di registrare e fare molte altre cose:)
Io avevo una PCTV della Pinnacle USB purtroppo quel fetente di mio padre l'ha bruciata staccando di prepotenza il cavo dell'antenna da accesa,cosa assolutamente da evitare.
A ok!Perfetto!Ma hanno un telecomando?Cioè come si cmabia canale?Hanno detto che le schede TV sono più veloci della chiavetta?In che senso?Vuol dire che se mi sto vedendo una partita su rai uno,vedo il goal dopo qualche secondo che l'hanno fatto?Sono facili da configurare?Anche quella che vorrei prendere io è un PEAK!è la PEAK DVB-T Stick USB per TV digitale.:)
quoto anche io ho la ps3, crysis è semplicemente inarrivabile :D
Neanche Killzone 2 lo raggiunge, pur essendo qualcosa di impressionante graficamente (parlando di console)
allora sarà il mio monitor.. xke con una 9800gt a risoluzione 1024x768 non mi sembra un gran chè....basta guardare la terra oppure gli scogli da vicino.. poi guardate resistance 2 la terra da vicino e mi dite chi ha le texture migliori contando che come tv ho un 42 hd ready(non è il massimo)
Mister Tarpone
09-01-2009, 16:47
.. e anche dead space mi sembra migliore..
no ti prego...
Futura12
09-01-2009, 16:58
A ok!Perfetto!Ma hanno un telecomando?Cioè come si cmabia canale?Hanno detto che le schede TV sono più veloci della chiavetta?In che senso?Vuol dire che se mi sto vedendo una partita su rai uno,vedo il goal dopo qualche secondo che l'hanno fatto?Sono facili da configurare?Anche quella che vorrei prendere io è un PEAK!è la PEAK DVB-T Stick USB per TV digitale.:)
Dipende,non tutte hanno il telecomando...controlla bene perchè alcune non lo tengono e devi cambiare dal programma con il mouse,la mia ad esempio lo aveva:(
Per il fatto della velocità...dubito l'USB è anche piu veloce del PCI quindi non capisco dove voleva andare a parare l'altro utente...
Futura12
09-01-2009, 16:59
allora sarà il mio monitor.. xke con una 9800gt a risoluzione 1024x768 non mi sembra un gran chè....basta guardare la terra oppure gli scogli da vicino.. poi guardate resistance 2 la terra da vicino e mi dite chi ha le texture migliori contando che come tv ho un 42 hd ready(non è il massimo)
cosa?! le texture del terreno sono semplicemente fantastiche:sofico: non capisco sinceramente...o forse si...1024 su un 42 pollici....
Dipende,non tutte hanno il telecomando...controlla bene perchè alcune non lo tengono e devi cambiare dal programma con il mouse,la mia ad esempio lo aveva:(
Per il fatto della velocità...dubito l'USB è anche piu veloce del PCI quindi non capisco dove voleva andare a parare l'altro utente...
Ok!Tutto chiaro!Grazie mille!:)
ciao a tutti.. ho una 4850 prima versione.. pcb rosso..
volevo cambiare dissi ma siccome ho notato che a destra ci sono quei cavolo di rettangolini per l'elettricita, se rimuovo il dissi restano scoperti.. volevo metterci una akasa vortexx neo.. dite che se metto dei dissini bastano a dissipare il calore?
84pmempoli
09-01-2009, 19:49
Ciao ragazzi... scusatemi tanto, ma non ho trovato la info che cercavo (leggermi + di 1000 pagine sinceramente mi sembrava da sparo)...
vorrei sapere, dal catalist, come devo settare i parametri quali:
Filtraggio anisotropo
Antialiasing
Catalyst A.I
Livello dettaglio MIPMAP
Antialiasing adattivo
impostazioni direct 3D
impostazioni openGL
io x ora ho messo:
Filtraggio anisotropo 2x
Antialiasing 8x
Catalyst A.I STANDARD
Livello dettaglio mipmap QUALITA ELEVATA
Antialiasing adattivo DISATTIVATO
impostazioni direct 3D formati trama DXT supportati
impostazioni openGL ..
Ho un Intel core duo2 E6550 2,33Ghrz
4Gb di ram
HD 320Gb Sata II
Schermo Lg L1960TR
Scheda video... beh.... 4850 :)
grazie 1000
devil_mcry
09-01-2009, 19:51
secondo me
Filtraggio anisotropo 16x
Antialiasing definito dall'applicazione
Catalyst A.I standar
Livello dettaglio MIPMAP qualita massima
Antialiasing adattivo nn ricordo cm l'ho messo
impostazioni direct 3D lascia quelle che setta lui quando metti su max quality
impostazioni openGL idem
alethebest90
09-01-2009, 19:59
diciamo che è meglio mettere anche il filtro anisitropo gestito dall'applicazione
il catalyst di solito io lo tengo ad avanzato
poi per evitare l'effeto tering che si presenta negli sparatutto in prima persona attiva il v-sync e attiva anche il buffering triplo
Ragazzi scusate ma da come ho letto in prima pagina con il mio schermo da 22
e la config in sign non sarei cpu limited e mi potrei divertire lo stesso con un grande hd 4850 ? :D
Futura12
09-01-2009, 20:21
io l'AF16x lo lascio attivato a via su qualsiasi cosa,impossibile giocare senza AF le texture sono uno schifo.
io l'AF16x lo lascio attivato a via su qualsiasi cosa,impossibile giocare senza AF le texture sono uno schifo.
quoto
consiglio di tenere l'ai su standard se si gioca a robba pesante(crysis docet) per guadagnare fps, e magari anche il catalist a.i su standard per uguale motivo...
Futura12
09-01-2009, 20:35
e la config in sign non sarei cpu limited e mi potrei divertire lo stesso con un grande hd 4850 ? :D
mi spiace per te...ma con quel processore la scheda la sfrutti al 50%.
Poi scusa una cosa...ma con 1Gb di ram dove vai?....
ma insomma come fisica direi che bad company sta sopra comunque a crysis ed è un multipiatta diciamo che si poteva fare di più e con meno pesantezza voglio dire le case non si distruggono, e le baracche si rompono realisticamente sino a un certo punto...
graficamente nulla da dire è superiore persino a 1280x768 a qualsiasi gioco, ma sinceramente dire che è meglio anche come fisica non ne sono proprio convinto...
Futura12
09-01-2009, 20:44
infatti io ho parlato di grafica...a dirsela tutta neanche a me ha convinto troppo la fisica....ma la grafica è un qualcosa di eccezzionale e devo ammettere che la 4850 me l'ha fatto godere veramente bene.:)
sicuramente hai un amumento rispetto alla 7600gt ma con quel processore non riuscirai a sfruttarla appieno, portalo almeno a 2.8 se ti è possibile...
infatti io ho parlato di grafica...a dirsela tutta neanche a me ha convinto troppo la fisica....ma la grafica è un qualcosa di eccezzionale e devo ammettere che la 4850 me l'ha fatto godere veramente bene.:)
si scusa volevo quotare l'altro utente:D
bè cmq a me francamente mi ha un pò deluso più che altro perchè le dx10 legnano d brutto o provato a metterlo in vista a dx9 ho guadagnato 10 fps ma ho notato una bella diminuzione di dettagli immagino che l'emulazione delle dx9 su vista 64 con crysis non vada molto daccordo...
Ok!Tutto chiaro!Grazie mille!:)
Se ti interessano quelle interne, io ho installato alcune di queste (col chip philips 7173) che vanno una favola... ;)
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_HT_pci.shtml
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog_Digital+PVR/PCTV+Hybrid+Pro+PCI.htm
ps: l'usb ha più latenza di un bus PCI
sicuramente hai un amumento rispetto alla 7600gt ma con quel processore non riuscirai a sfruttarla appieno, portalo almeno a 2.8 se ti è possibile...
ma avendo la risoluzione nativa a 1680 x1050 e siccome ho letto che non si è cpu limited in prima pag. allora mi sono lanciato...probabilmente tutto il sistema è sbilanciato ?
> Cosa significa essere "CPU LIMITED"?
Essere CPU LIMITED significa che ad esempio in un gioco la scheda video non può esprimere tutta la sua potenza perchè il frame rate (FPS) è limitato dalla scarsa potenza del processore.
In genere si può verificare velocemente se si è CPU LIMITED se aumentato la risoluzione le prestazioni rimangono identiche o calano di poco.
In genere il fenomeno del CPU LIMITED avviene alle risoluzioni basse (fino a 1280x1024 inclusa e rispettiva wide, cioè 1440x900), visto che alle risoluzioni alte di solito è la scheda video che limita le prestazioni. Con la HD4850 si rischia di essere CPU LIMITED con CPU poco potenti fino alla risoluzione di 1280x1024 (e 1440x900), mentre da 1680x1050 di sicuro non si è CPU LIMITED.
C'è da tenere anche in considerazione il fatto che generalmente più si sale di frequenza con la CPU più l'FPS nei giochi aumenta, ma questo è un fatto normale che non è da considerarsi legato al concetto di CPU LIMITED, anche per in genere le performance aumentano di pochissimo e comunque variano anche da gioco a gioco. Ci sono infatti giochi molto dipendenti dalla CPU (come ad esempio Crysis) e giochi nei quali gli FPS addirittura non aumentano per nulla anche overclockando la CPU di molto (come ad esempio Call of Duty 4). Per maggiori informazioni si può far riferimento a QUESTO post dell'utente Wing_Zero. Per quanto riguarda Crysis vedere QUESTO post di Cracovia. Mentre per un test più approfondito vedere questa prova: http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080515 (Per avere riferimenti con la HD4850 guardare le performance della 9800GTX)
@ Futura12 le ram le posso portare a 2 giga ...
ma avendo la risoluzione nativa a 1680 x1050 e siccome ho letto che non si è cpu limited in prima pag. allora mi sono lanciato...probabilmente tutto il sistema è sbilanciato ?
si fidati sei sbilanciato, più che altro perchè a 1680x1050 non 6 cpu limited perchè in linea teorica quello è comunque in linea per ottenere il massimo dalla tua vga ma ottieni comunque prestazioni minori a causa di um processore poco potente, le ram se hai xp e vuoi giocare ti consiglio minimo 2gb ddr2 a 800mhz, direi che a mio parere faresti bene a tirare avanti ancora un pò con quella config e poi cambiare di botto perchè sei un pò indietro...
si fidati sei sbilanciato, più che altro perchè a 1680x1050 non 6 cpu limited perchè in linea teorica quello è comunque in linea per ottenere il massimo dalla tua vga ma ottieni comunque prestazioni minori a causa di um processore poco potente, le ram se hai xp e vuoi giocare ti consiglio minimo 2gb ddr2 a 800mhz, direi che a mio parere faresti bene a tirare avanti ancora un pò con quella config e poi cambiare di botto perchè sei un pò indietro...
grazie per le info ;)
ciao a tutti.. ho una 4850 prima versione.. pcb rosso..
volevo cambiare dissi ma siccome ho notato che a destra ci sono quei cavolo di rettangolini per l'elettricita, se rimuovo il dissi restano scoperti.. volevo metterci una akasa vortexx neo.. dite che se metto dei dissini bastano a dissipare il calore?
si puoi mettere l'akasa e i "rettangolini per l'elettricita" vengono raffreddati lo stesso xke proprio li sopra c'è la ventola..
Futura12
09-01-2009, 21:10
Ecco gia sarebbe un passo portare 2Gb di memoria....ma purtroppo con quel processore ci fai poco.
C'è un utente qua (Tarpone) che l'aveva su un Dual-core 4400 mi pare e 2Gb di ram....da quando è passato a Intel in alcuni giochi fa il doppio dei frame.
Poi gia con un X2 potevi farci qualcosa,ma con il single-core no...
Ecco gia sarebbe un passo portare 2Gb di memoria....ma purtroppo con quel processore ci fai poco.
C'è un utente qua (Tarpone) che l'aveva su un Dual-core 4400 mi pare e 2Gb di ram....da quando è passato a Intel in alcuni giochi fa il doppio dei frame.
quoto ;)
ricordo tarpone quanto rosicava di non sfruttare la scheda :asd: poi è passato ad intel ed è diventato la persona + felice del mondo per i frame :D
grazie allora vorrà dire che si fa il salto di qualità più in là;)
Futura12
09-01-2009, 21:26
grazie allora vorrà dire che si fa il salto di qualità più in là;)
poi te lo dico per esperienza personale:asd: fra l'altro il mio mulo è dotato proprio di un 3700+ con 2Gb di ram,al tempo ci ho provato la 8800GTS che è meno prestante...e andavo più lento,alcuni giochi tipo RainbowSix Vegas erano ingiocabili..e anche a 1024 andavo a 25fps,passando a un E4300 i frame sono diventati 45 a 1280x1024:asd:
Mister Tarpone
09-01-2009, 21:44
esatto..da quando ho messo un procio decente va parecchio di più e sono soddisfatto...
quoto ;)
ricordo tarpone quanto rosicava di non sfruttare la scheda :asd: poi è passato ad intel ed è diventato la persona + felice del mondo per i frame :D
:asd:
nickgames
10-01-2009, 01:40
Salve io da alcuni giorni sto assemblando il mio nuovo pc, sto comprando lentamente i vari pezzi, sia per mancanza di soldi, e anche per non fare brutte scelte. Al momento ho comprato un case non di quelli fighi ma abbastanza grande da farci stare tutto e ottenere anche un buon circolo dell' aria, ho scelto poi una scheda madre asus p5ql pro con abbinato un intel core 2 duo E8400 da 3000 Mhz.
Mi manca adesso tutto il resto ed ero quindi indeciso se puntare sulla HD4850 oppure sulla HD4870, soltanto che leggendo i vari post ho notato come si sconsiglia quest' ultima se non si usa un risoluzione molto alta, allora siccome pensavo di comprare al massimo un monitor da 22 pollici credo che la HD4850 sia quella adatta, ho intenzione di comprare un alimentatore Cooler Master RealPower M 520W con 3 linee da 12v da 19A, 4GB di ram OCZ DDR2-1066 e un disco fisso Western Digital WD1500HLFS 150 GB (VelociRaptor)... ora mi chiedevo se con questa configurazione la scheda video viene sfruttata a dovere oppure rimane limitata ?
...mat...
10-01-2009, 02:15
viene sfruttata ovviamente. in 1a pagina trovi le tabelle...
Biondo and Nero
10-01-2009, 10:44
Ciao a tutti, un informazione velocissima. Purtroppo la scheda video in firma è salita in cielo (varie righe rosso blu e problemi di driver). Ho preso la Sapphire 4850 da 1GB. La domanda sarebbe questa (ma penso sia un funzionamento normale della scheda): la ventola parte solo (al 36% di velocità stando al catalyst) quando supera i 63 gradi, questo in Win devo ancora provare coi giochi, ma ripeto come detto sopra penso sia normale o sbaglio?
se hai modo di occarlo puoi prenderla e ti regalerà cmq molte soddisfazioni ;)
e poi pensare a cambiare cpu ecc magari con più calma...
perchè meno o male, in certi giochi, cpulimited o no, con una 7600 ormai nn puoi giocare, e con la 4850 ci riusciresti (anche se magari fai 25fps invece dei 50 che potrebbe fare)
esatto..da quando ho messo un procio decente va parecchio di più e sono soddisfatto...
Tarpo, per curiosità....passando dall'X2 (che mi pare avessi occato a 2.8 ghz quindi con prestazioni + o - uguali al mio) all'E7300 quanto hai guadagnato ?
pierluigi86
10-01-2009, 12:38
Tarpo, per curiosità....passando dall'X2 (che mi pare avessi occato a 2.8 ghz quindi con prestazioni + o - uguali al mio) all'E7300 quanto hai guadagnato ?
il cpu limited dipende sempre dalla risoluzione a cui si gioca e dall' uso di filtri...
questo dovrebbe fare al tuo caso..
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20081027&page=giocare-ancora-con-athlon64-01
raga ma nuovi driver niente?
...mat...
10-01-2009, 13:34
Ciao a tutti, un informazione velocissima. Purtroppo la scheda video in firma è salita in cielo (varie righe rosso blu e problemi di driver). Ho preso la Sapphire 4850 da 1GB. La domanda sarebbe questa (ma penso sia un funzionamento normale della scheda): la ventola parte solo (al 36% di velocità stando al catalyst) quando supera i 63 gradi, questo in Win devo ancora provare coi giochi, ma ripeto come detto sopra penso sia normale o sbaglio?
non credo proprio che sia normale... io ho la sapphire 512MB dual slot e la ventola va sempre. ma sei sicuro che nn vada?
inoltre in idle ti sta sotto i 63 gradi praticamente in passivo?
Biondo and Nero
10-01-2009, 14:07
non credo proprio che sia normale... io ho la sapphire 512MB dual slot e la ventola va sempre. ma sei sicuro che nn vada?
inoltre in idle ti sta sotto i 63 gradi praticamente in passivo?
Secondo lo spione CCC sotto Ati Overdrive la scheda in idle sta sui 56 sino a salire ai 63 e li si mette in moto la ventola 36-40% di velocità e la fa ricalare a 56. Questo lo fa pure sotto WoW. La ventolà non funziona sempre ho verificato appunto perchè mi sembrava ferma cmq quando sta sui 56 pure Ati Overdrive mi dice velocità rotazione 0% e effettivamente non gira.
EDIT PER AGGIUNGERE: se abilito l'ati overdrive posso selezionare io la velocità della ventola. Ad esempio mettendola su 70% sono arrivato a 49 gradi ma lo ho ridisabilitato quindi non so a quanto posso arrivare. Sarebbe un idea utile lasciarla girare a tot velocità bassa tipo un 20% cosi da non dover passare dal silenzio (0) a un semitornado (36) e non dovergli sempre fare un "accendi ventola spegni ventola"?
RIEDIT: se setto la velocità al 20% la temperatura è sui 39-40 gradi al momento, non so se scenderà ancora. Cmq se lascio così dovrebbe aumentare in automatico se aumenta la temperatura. Lascio le impostazioni base o lascio questo 20% minimo così da non fargli fare, come detto sopra, "accesa spenta"?
Secondo lo spione CCC sotto Ati Overdrive la scheda in idle sta sui 56 sino a salire ai 63 e li si mette in moto la ventola 36-40% di velocità e la fa ricalare a 56. Questo lo fa pure sotto WoW. La ventolà non funziona sempre ho verificato appunto perchè mi sembrava ferma cmq quando sta sui 56 pure Ati Overdrive mi dice velocità rotazione 0% e effettivamente non gira.
EDIT PER AGGIUNGERE: se abilito l'ati overdrive posso selezionare io la velocità della ventola. Ad esempio mettendola su 70% sono arrivato a 49 gradi ma lo ho ridisabilitato quindi non so a quanto posso arrivare. Sarebbe un idea utile lasciarla girare a tot velocità bassa tipo un 20% cosi da non dover passare dal silenzio (0) a un semitornado (36) e non dovergli sempre fare un "accendi ventola spegni ventola"?
installa ati tray tool e da li puoi regolare la ventola a tuo piacimento...nella sezione overclock delle schede video c'è il thread ufficiale e da li puoi scaricare l'ultima versione..
se imposti 20% dal ccc la ventola anche se arrivii a 100 gradi rimane al 20% perchè gli dai un velocità fissa..con Aty tray tool puoi impostare in base a temperature da te scelte diverse percentuali di rotazione della ventola..
G-UNIT91
10-01-2009, 14:50
ARRIVATA!!!!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090110144903_DSCN0069.jpg
ciao ragazzi ho bisogno di aiuto!!
mentre gioco spesso il vpu recover interviene e blocca tutto...percio ho deciso di disabilitarlo, ma se lo faccio dopo poco il pc crasha con schermata blu e compare un errore riguardante ati2dvga, ho provato a rimettere i driver pulendo il tutto ma l'errore compare lostesso...cm posso fare a risolvere?????
ps ho una 4850 della MSI con driver 8.12
Biondo and Nero
10-01-2009, 15:01
se imposti 20% dal ccc la ventola anche se arrivii a 100 gradi rimane al 20% perchè gli dai un velocità fissa..con Aty tray tool puoi impostare in base a temperature da te scelte diverse percentuali di rotazione della ventola..
ecco c'è il barbatrucco, ok installo ATT, grazie per l'info
alethebest90
10-01-2009, 15:16
@G-UNIT91
sto sbavando nel vedere la foto anche perchè sto pensando che anche a me arriverà tra qualche giorno :sbav: :Perfido:
@G-UNIT91
sto sbavando nel vedere la foto anche perchè sto pensando che anche a me arriverà tra qualche giorno :sbav: :Perfido:
anche io ho questa schedina da parecchio tempo, ma non riesco più a sbavare.. cioè oltre a crysis, warhead,far cry 2, grid, stalker (ma insomma) non riesco + a trovare nulla che sia soddisfacente ed impressionante dal punto di vista grafico, e che riesca a sfruttarla.. bho avete idee? titoli prossimi all'uscita?
29Leonardo
10-01-2009, 15:31
ciao ragazzi ho bisogno di aiuto!!
mentre gioco spesso il vpu recover interviene e blocca tutto...percio ho deciso di disabilitarlo, ma se lo faccio dopo poco il pc crasha con schermata blu e compare un errore riguardante ati2dvga, ho provato a rimettere i driver pulendo il tutto ma l'errore compare lostesso...cm posso fare a risolvere?????
ps ho una 4850 della MSI con driver 8.12
Ciao la vga è overcloccata o a default? A temperature come sei messo?
alethebest90
10-01-2009, 15:35
anche io ho questa schedina da parecchio tempo, ma non riesco più a sbavare.. cioè oltre a crysis, warhead,far cry 2, grid, stalker (ma insomma) non riesco + a trovare nulla che sia soddisfacente ed impressionante dal punto di vista grafico, e che riesca a sfruttarla.. bho avete idee? titoli prossimi all'uscita?
io ne avrò da fare.... partendo da quake 4 che nn riuscivo a metterlo a ultra high, di nuovo half life 2 + episodi, uff na caterva di giochi specialmente gli ultimi che nn ho proprio comprato... con quale coraggio direte voi XD
il nuovo Red Faction3 se uscirà anche per pc :asd:
PS: dovrebbe uscire entro aprile anche per pc...link al trailer:
http://www.spaziogames.it/content2/video/video_hd.asp?id=2647&node=0
29Leonardo
10-01-2009, 16:24
Ma è bello quel gioco? Io non ho mai giocato a nessun C&C, per ora l'unica cosa che mi convince è quella gnoccona della Gemma :asd:
Ciao la vga è overcloccata o a default? A temperature come sei messo?
no nn è overcloccata, le temperature sono buone 30 in idle e sui 40 appena uscito da una sessione di gioco, prima nn me lo faceva solo ultimamente lo fa piu spesso
se hai modo di occarlo puoi prenderla e ti regalerà cmq molte soddisfazioni ;)
e poi pensare a cambiare cpu ecc magari con più calma...
perchè meno o male, in certi giochi, cpulimited o no, con una 7600 ormai nn puoi giocare, e con la 4850 ci riusciresti (anche se magari fai 25fps invece dei 50 che potrebbe fare)
io avevo ati 9600xt che apparata con un prescott mi ha fatto dannare ...mi sono abbronzato a colpi schermi blu sparati in faccia.....ma ora questa ati come sta messa a stabilità ?
Ma è bello quel gioco? Io non ho mai giocato a nessun C&C, per ora l'unica cosa che mi convince è quella gnoccona della Gemma :asd:
mah, bisogna vedere appena uscirà...cmq pare abbia una fisica assurda, puoi distruggere tutto quello che ti circonda e puoi anche scavare tunnel con le armi dentro una motagna per trovare una nuova via di fuga...c'era una news su questo forum che ne parlava...x il resto rimane sempre uno sparatutto...
Futura12
10-01-2009, 18:25
io avevo ati 9600xt che apparata con un prescott mi ha fatto dannare ...mi sono abbronzato a colpi schermi blu sparati in faccia.....ma ora questa ati come sta messa a stabilità ?
Sta da paura,ma anche la 9600 era da paura io avevo la Pro non ho mai avuto schermate blu,secondo me dipendeva dal fornetto di Prescoot:asd:
Oggi escono i nuovi catalyst?
Sta da paura,ma anche la 9600 era da paura io avevo la Pro non ho mai avuto schermate blu,secondo me dipendeva dal fornetto di Prescoot:asd:
vero infatti alla fine fù il prescott a morire e la 9600 xt la regalai ...poi cambiai config.
Una delle critiche mosse ad ati è che le sue schede danno più problemi a livello bsod (->driver ) :ma sarà vero? voi cosa ne pensate dato che ne avete avuta piu' di una ?
29Leonardo
10-01-2009, 18:46
mah, bisogna vedere appena uscirà...cmq pare abbia una fisica assurda, puoi distruggere tutto quello che ti circonda e puoi anche scavare tunnel con le armi dentro una motagna per trovare una nuova via di fuga...c'era una news su questo forum che ne parlava...x il resto rimane sempre uno sparatutto...
Aspetta, io mi riferivo a quello già uscito read alert 2 (?) non a quello nuovo .
Futura12
10-01-2009, 18:46
vero infatti alla fine fù il prescott a morire e la 9600 xt la regalai ...poi cambiai config.
Una delle critiche mosse ad ati è che le sue schede danno più problemi a livello bsod (->driver ) :ma sarà vero? voi cosa ne pensate dato che ne avete avuta piu' di una ?
Probabilmente cio accade solo su Windows Vista,perchè in 3 mesi che ce l'ho non ho mai avuto un Bsod,ne crash.
Crysis Very High directx10
Resolution: 1280 × 800 (Custom)
Result(1): Minimum= 13 FPS Average= 23 FPS Max= 38 FPS
qualcuno mi può fare lo stesso test? ho l'impressione che c'è qualcosa che non va...usate i driver 8.12 Grazie :D
le frequenze 700Mhz Gpu 1100 Ram
Polpi_91
10-01-2009, 19:14
qualcuno mi può fare lo stesso test? ho l'impressione che c'è qualcosa che non va...usate i driver 8.12 Grazie :D
procio ram etc...
procio ram etc...
8400 3,6ghz
2x2 Gb 800 4 4 4
qualcuno mi può fare un test simile al volo?
Aspetta, io mi riferivo a quello già uscito read alert 2 (?) non a quello nuovo .
ma io parlo di Red Faction che è sto Red Alert? :asd:
29Leonardo
10-01-2009, 19:46
ma io parlo di Red Faction che è sto Red Alert? :asd:
Sorry intendevo dire red alert 3 :asd:
http://images.ea.com/games/redalert3/HORA/ra3cover.jpg
io ho avuto ati 7500,9800pro,x1900xt,4850sapphire e ora la GS e mai problemi a livello video :)
nvidia invece nn le ho mai nemmeno provate, quindi nn so :P
84pmempoli
10-01-2009, 20:46
Aiutooooooooooooooooooo
COme mai dopo che ho aggiornato i driver (e relativo catalyst) all'ultima versione x la mia 4850 512Mb mi si impalla tutto????
non riconosce + la scheda!!!!!!! Ho le icone 8Cm x 8Cm :(
da impostazxioni la scheda mia è selezionata, ma poi non mi a aumentare la risoluzione.... :( niente di niente!
provo a reinstallare anche ma nulla...
i driver l'ho presi dal sito originale della AMD... ho preso La sapphire 4850 512Mb Sapphire design...
ragazzi un'informazione...vorrei prendere tale scheda video (o prendere la versione Sapphire design o la Sapphire Toxic) però sicuramente il mio alimentatore non va bene...lo vorrei cambiare cosa devo prendere? nn vorrei spendere troppo, ne ho visti alcuni da 30/40 euro da 550/600watt ma sulla 12v a 22a nn ci arrivano...la mia configurazione è: q6600(g0)+4gb(PC2-6400)...grazie
l'alimentatore della scheda video che connettore ha tra i due?
http://www.corsair.com/_images/products/hx_eps-atx12v_8-4_pin.jpg
http://www.corsair.com/_images/products/hx_pci-e_6plus2-pin.jpg
29Leonardo
10-01-2009, 21:27
La vga ha il connettore classico da 6 pin (quella reference) mentre alcune come la gs hanno quello da 8pin.
Ma vai tranquillo che sono la stessa cosa quelli che vedi in foto , solitamente sono tutti 6+2 ovvero se occorre quello da 8 pin attacchi gli altri 2 pin al connettore da 6pin.
la video ha 6 pin..(almeno di solito :P )
cmq se nn fai molto oc magari ti puoi accontentare di un lcpower da 600wat circa ;)
Futura12
10-01-2009, 21:29
Quelle che hanno 8 pin sono le schede con alimentazione a 3 fasi,fra queste c'è la Gainward GS,Gainward Dual-Slot e mi pare di ricordare che anche la Sapphire Toxix ha 3 fasi...quindi anche quella 8 pin.
quindi se prendo ad esempio la versione normale (la Sapphire design) il connettore è a 6pin...a quanti ampere però? cmq non mi interessa l'oc...lascio tutto di default...mi consigliate lcpower da 600wat...ma sulla 12v arriva a 22ampere?
Mister Tarpone
10-01-2009, 21:43
lc power dovrebbe avere due linee da 18ampere... quindi la regge benissimo sta scheda.
tieni conto che la mia overclockata va bene con un ali da 15€ senza marca
io l'alimentatore che ho adesso sotto (non di marca) riporta tali caratteristiche:
total output 500W max
+12v1 15A
+12v2 16A
+5v&+3.3v&+12v Combined 480W
andrà bene? boh de ste cose nn ne capisco prioprio!
cgiorla33
10-01-2009, 21:54
ciaoa tutti ho anche io una 4850, configurazione in firma uscite : 2 dvi una è collegata al pc, l'altra l'ho collegata al tv, volevo sapere la nostra 4850 dovrebbe portarci anche l'audio che io sappia, ovviamente solo a 2 canali, ho comperato uncavo dvi hdmi xè oltre al video, non porta nulla come mai?
A livello software ho la versione 8.12 l'ultima, il cavo lo preso su ebay, in un negozio serio e a un un prezzo c'è scritto che riesce a portare l'audio ai 2 canali, xò perchè non funziona? Serve un software aggiuntivo? se si quale? altrimenti qual'è il problema? ho letto in giro che poteva essere che il cavo deve essere collegato alla prima dvi o alla seconda stessa cosa su il tv , o fatto tutte e 4 le prove ma cmq l'audio non passa...
Altrimenti cosa posso fare tirare un cavo con jeck maschio da entrambe le parti? ma poi mi funziona, dato che il canale hdmi dovrebbe portare sia audio che video? nel senso che se lo collego le casse del tv vanno anche se sono collegato nell'entrata hdmi?
grazie
Futura12
10-01-2009, 21:54
Ce la dovrebbe fare.
mmm nn vorrei bruciare la scheda video perchè non ce la fa...
cmq stavo vedendo questi due:
http://www.lc-power.com/htm/products_detail.php?lang=2&h_id=1&u_id=2&a_id=172
http://www.lc-power.com/htm/products_detail.php?lang=2&h_id=1&u_id=3&a_id=187
quale mi consigliate?
29Leonardo
10-01-2009, 21:58
lc power dovrebbe avere due linee da 18ampere... quindi la regge benissimo sta scheda.
tieni conto che la mia overclockata va bene con un ali da 15€ senza marca
Ah ecco perchè non c'è scritto in firma :asd:
@'crack'
Come puoi vedere in firma io ho un lc da 550W e ho la golden sample e non ho problemi. Il mio ha due linee una da 18 l'altra da 16, quindi vai tranquillo.
Futura12
10-01-2009, 21:59
mmm nn vorrei bruciare la scheda video perchè non ce la fa...
cmq stavo vedendo questi due:
http://www.lc-power.com/htm/products_detail.php?lang=2&h_id=1&u_id=2&a_id=172
http://www.lc-power.com/htm/products_detail.php?lang=2&h_id=1&u_id=3&a_id=187
quale mi consigliate?
Beh il rischio che un cesso di alimentatore simile esploda o non faccia partire il sistema è molto elevato:sofico:
Fra quei 2 sono praticamente uguali...scegli quello che ti piace di più di nome:sofico:
29Leonardo
10-01-2009, 22:02
Beh il rischio che un cesso di alimentatore simile esploda o non faccia partire il sistema è molto elevato:sofico:
Fra quei 2 sono praticamente uguali...scegli quello che ti piace di più di nome:sofico:
Cazzate :asd:
Ok non è un alimentatore al pari dei seasonic o dei corsair ma nella sua fascia fa il suo dovere.
Poi proprio tu con un enermax parli che in questa settimana hanno aperto tipo 5 discussioni in sezione dove si sono bruciati :asd:
beh mo nn esageriamo :p cesso di alimentatore no...però vedendo le specifiche tecniche dei due che stò vedendo nn sono prioprio uguali come dici, il primo che ho messo ha +12v1 15a e +12v2 14a quindi se la matematica non è un'opinione quello che ho ora ha + ampere
Futura12
10-01-2009, 22:06
Cazzate :asd:
Ok non è un alimentatore al pari dei seasonic o dei corsair ma nella sua fascia fa il suo dovere.
Poi proprio tu con un enermax parli che in questa settimana hanno aperto tipo 5 discussioni in sezione dove si sono bruciati :asd:
A parte che stavo parlando del suo alimentatore attuale e non dell'LC Power;)
Secondo se mi stai paragonando Enermax a LC-Power manco rispondo più che è meglio:sofico: è uguale all'LC come materiali sicuramente:asd:
Futura12
10-01-2009, 22:08
beh mo nn esageriamo :p cesso di alimentatore no...però vedendo le specifiche tecniche dei due che stò vedendo nn sono prioprio uguali come dici, il primo che ho messo ha +12v1 15a e +12v2 14a quindi se la matematica non è un'opinione quello che ho ora ha + ampere
La matematica non è un opinione...ma i dati che sono segnalati su un alimentatore non di marca non hanno alcun valore per me...falsi nel 99% dei casi.
L'LC almeno li ha reali....il tuo no sicuramente.
cgiorla33
10-01-2009, 22:11
ciaoa tutti ho anche io una 4850, configurazione in firma uscite : 2 dvi una è collegata al pc, l'altra l'ho collegata al tv, volevo sapere la nostra 4850 dovrebbe portarci anche l'audio che io sappia, ovviamente solo a 2 canali, ho comperato uncavo dvi hdmi xè oltre al video, non porta nulla come mai?
A livello software ho la versione 8.12 l'ultima, il cavo lo preso su ebay, in un negozio serio e a un un prezzo c'è scritto che riesce a portare l'audio ai 2 canali, xò perchè non funziona? Serve un software aggiuntivo? se si quale? altrimenti qual'è il problema? ho letto in giro che poteva essere che il cavo deve essere collegato alla prima dvi o alla seconda stessa cosa su il tv , o fatto tutte e 4 le prove ma cmq l'audio non passa...
Altrimenti cosa posso fare tirare un cavo con jeck maschio da entrambe le parti? ma poi mi funziona, dato che il canale hdmi dovrebbe portare sia audio che video? nel senso che se lo collego le casse del tv vanno anche se sono collegato nell'entrata hdmi?
grazie
nessuno che mi aiuta?
La matematica non è un opinione...ma i dati che sono segnalati su un alimentatore non di marca non hanno alcun valore per me...falsi nel 99% dei casi.
L'LC almeno li ha reali....il tuo no sicuramente.
ok stò zitto e nn lo faccio + :D :mc: cmq ricapitolando quindi tra questi due cosa mi consigliate?
LC-Power 600W +12v1 15a e +12v2 14a
LC-Power 600W +12v1 17a e +12v2 18a
29Leonardo
10-01-2009, 22:13
A parte che stavo parlando del suo alimentatore attuale e non dell'LC Power;)
Secondo se mi stai paragonando Enermax a LC-Power manco rispondo più che è meglio:sofico: è uguale all'LC come materiali sicuramente:asd:
Infatti non li stavo paragonando non so se hai notato la faccina in fondo------> :asd:
Inoltre ho anche detto "nella sua fascia".
Futura12
10-01-2009, 22:15
ok stò zitto e nn lo faccio + :D :mc: cmq ricapitolando quindi tra questi due cosa mi consigliate?
LC-Power 600W +12v1 15a e +12v2 14a
LC-Power 600W +12v1 17a e +12v2 18a
Beh prenditi quello più prestante cioè il secondo,ora non ho tempo per riguardare i link sto per uscire...ma controlla anche il totale in combinato delle linee da +12v e basati su quello
approposito di alimentatori...provate i nuovi Ikonic, sono delle verie bestie...io ho preso il Vulcan da 650w, 1 o 2 mesi fa, presso un noto shop italiano...fa paura, ci tirerò avanti quantomeno 3 anni con tutta la potenza che è in grado di erogare(fino a 4 vga in crossfire :asd: e quando ce le metto):sofico:
Allego tabella riassuntiva delle caratteristiche dei vari modelli:
http://i33.tinypic.com/hrjvix.jpg
http://i37.tinypic.com/t9jv6e.jpg
bomber76
10-01-2009, 23:02
Io ho un LC-Power 420w e nessun problema con la gs....
29Leonardo
10-01-2009, 23:07
i due gaia piccoli sembrano tali e quali agli lc power green e titan.
Polpi_91
10-01-2009, 23:08
Io ho un LC-Power 420w e nessun problema con la gs....
io ho un nilox (e chi li ha mai sentiti) 450W e tengo la mia config con i relativi OC
IKONIK VULCAN 650W Live: :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090110231308_Snap1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090110231308_Snap1.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090110231424_Snap2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090110231424_Snap2.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090110231453_Snap3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090110231453_Snap3.jpg)
Mister Tarpone
10-01-2009, 23:51
Ah ecco perchè non c'è scritto in firma :asd:
esatto ;)
ma tanto lo cambio con un corsair...
però prima voglio prendere ZEROtherm ZEN FZ120 per cpu ed un hd nuovo da 750GB..
tanto sta cagatella di ali per adesso regge senza problemi...
29Leonardo
11-01-2009, 00:15
esatto ;)
ma tanto lo cambio con un corsair...
però prima voglio prendere ZEROtherm ZEN FZ120 per cpu ed un hd nuovo da 750GB..
tanto sta cagatella di ali per adesso regge senza problemi...
Ottimi i corsair, io volevo prendermi il 450Vx tanto la configurazione che ho la regge benissimo anche se cambiassi vga. Ma per adesso 70 sacchi non ne ho :asd:
Lo zerotherm te lo consiglio ad occhi chiusi è davvero ottimo, poi puoi metterci la ventola che preferisci inoltre ha anche un ottimo sistema di fissaggio, molto solido ma di facile installazione.
;)
Mister Tarpone
11-01-2009, 00:18
Ottimi i corsair, io volevo prendermi il 450Vx tanto la configurazione che ho la regge benissimo anche se cambiassi vga. Ma per adesso 70 sacchi non ne ho :asd:
Lo zerotherm te lo consiglio ad occhi chiusi è davvero ottimo, poi puoi metterci la ventola che preferisci inoltre ha anche un ottimo sistema di fissaggio, molto solido ma di facile installazione.
;)
oh ma mi!!! ce l'hai pure te :asd: non mi ero accorto :asd:
abbiamo lo stesso case (cambia solo il frontalino) quindi è sicuro che entra bene sto dissi!! menomale perchè tenevo un pò di paranoia!!
...mat...
11-01-2009, 01:48
nessuno che mi aiuta?
apri il pannello di controllo audio della tua mobo(o scheda audio) oppure seleziona direttamente dal player:
"dispositivo digitale di output (hdmi)" o qualcosa del genere...
84pmempoli
11-01-2009, 03:26
Aiutooooooooooooooooooo
COme mai dopo che ho aggiornato i driver (e relativo catalyst) all'ultima versione x la mia 4850 512Mb mi si impalla tutto????
non riconosce + la scheda!!!!!!! Ho le icone 8Cm x 8Cm
da impostazxioni la scheda mia è selezionata, ma poi non mi a aumentare la risoluzione.... niente di niente!
i driver l'ho presi dal sito originale della AMD... ho preso La sapphire 4850 512Mb Sapphire design...
29Leonardo
11-01-2009, 10:37
oh ma mi!!! ce l'hai pure te :asd: non mi ero accorto :asd:
abbiamo lo stesso case (cambia solo il frontalino) quindi è sicuro che entra bene sto dissi!! menomale perchè tenevo un pò di paranoia!!
No il tuo è un ATX il mio è microATX, ed entra lo stesso :asd:
29Leonardo
11-01-2009, 10:39
Aiutooooooooooooooooooo
non riconosce + la scheda!!!!!!! Ho le icone 8Cm x 8Cm
da impostazxioni la scheda mia è selezionata, ma poi non mi a aumentare la risoluzione.... niente di niente!
Molto probabilmente hai combinato qualche guaio durante la disinstallazione e successiva installazione.
Fai una cosa disinstalla tutto ed elimina le chiavi di registro relative ad ATI magari con un programmino come Driver Sweeper ;)
Caterpillar_WRT
11-01-2009, 10:44
Quelle che hanno 8 pin sono le schede con alimentazione a 3 fasi,fra queste c'è la Gainward GS,Gainward Dual-Slot e mi pare di ricordare che anche la Sapphire Toxix ha 3 fasi...quindi anche quella 8 pin.
La mia ASUS ha l'alimentazione a 3 fasi e il connettore a 6 pin.
solo la gainward GS ha l'8 pin..tutte le altre ce l'hanno a 6 pin...se eri tu che dicevi di avere la gainward dual slot con l'8 pin è un caso raro il tuo...
up, nessuno mi fa questo test? ho usato HOC BENCHMARK test VGA
Futura12
11-01-2009, 15:24
solo la gainward GS ha l'8 pin..tutte le altre ce l'hanno a 6 pin...se eri tu che dicevi di avere la gainward dual slot con l'8 pin è un caso raro il tuo...
Si ho la Gainward Dual-Slot con connettore a 8 pin.:boh:
Mister Tarpone
11-01-2009, 15:50
No il tuo è un ATX il mio è microATX, ed entra lo stesso :asd:
azz.. pensavo fossero proprio uguali!! :confused:
29Leonardo
11-01-2009, 15:52
azz.. pensavo fossero proprio uguali!! :confused:
é solo piu basso e cambia il frontale :D
Futura12
11-01-2009, 15:53
Ma quanto costa sto dissipatore? che il mio è alla frutta e lo vorrei cambiare....
Mister Tarpone
11-01-2009, 15:55
io l'ho trovato a 38€
29Leonardo
11-01-2009, 15:57
L' fz 120 normale costa intorno i 40€ il nanoxia edition qualche euro in piu
Spectre87
11-01-2009, 17:01
Salve a tutti!!
Ho una piccola domanda da fare:
A quale frequenza massima siete arrivati di core e memorie della mitica 4850?
Io con le memorie non riesco ad andare oltre i 1100 di memorie e 730 di core (dopo crasha :( )
Salve a tutti!!
Io con le memorie non riesco ad andare oltre i 1100 di memorie e 730 di core (dopo crasha :( )
direi che è già abbastanza...puoi stare tranquillamente a 700/1100...oltre senza fare la Vmod, gli aumenti di prestazioni sono trascurabili...per dirtene una, a 720/1200, nei games hai un aumento di prestazioni pari a 2 fps al max e nn in tutti i games...
Salve a tutti!!
660/1250
Futura12
11-01-2009, 17:09
io l'ho trovato a 38€
L' fz 120 normale costa intorno i 40€ il nanoxia edition qualche euro in piu
uhm grazie per l'info,beh non è poco dovrò aspettare un po:D
Polpi_91
11-01-2009, 17:13
Salve a tutti!!
700/1100 è la media per quelle reference
se alzi il core molto sale poco la memoria e viceversa vero?
Spectre87
11-01-2009, 17:20
Allora sono nella norma..ma con la mia ex 3850 ero stato più fortunato..
Senza vmod ero arrivato a 750-1000 partendo da 670-825 :D :D
In effetti non c'è un grande aumento di prestazioni aumentando di poco le frequenze..per avere incrementi considerevoli bisogna salire di molto, rischiando di rompere tutto!!!
Polpi_91
11-01-2009, 17:34
Allora sono nella norma..ma con la mia ex 3850 ero stato più fortunato..
Senza vmod ero arrivato a 750-1000 partendo da 670-825 :D :D
In effetti non c'è un grande aumento di prestazioni aumentando di poco le frequenze..per avere incrementi considerevoli bisogna salire di molto, rischiando di rompere tutto!!!
e comunuqe anche chi ha fatto la vmod non ha ottenuto grandissimi incrementi a livello pratico. in teoria è arrivato a 470/1250 solo perchè limitato dall'ali
Spectre87
11-01-2009, 17:41
Infatti... si ottengono maggiori incrementi aumentando la potenza della CPU, come il mio glorioso E2140 :D
Molte delle schede video attuali sono CPU-limited..Anche se in certi casi i giochi sono veramente troppo esosi in quanto a risorse..(chi ha parlato di Crysis?)
Peccato però che con la mia (essendo versione OC) non possa controllare la temperatura della GPU.. :(
lontra1986
11-01-2009, 17:45
domandona: ma gli hotfix ati vista che servono? quando bisogna installarli,prima o dopo di aver installato i driver?
Spectre87
11-01-2009, 17:50
domandona: ma gli hotfix ati vista che servono? quando bisogna installarli,prima o dopo di aver installato i driver?
In generale gli hotfix sistemano qualche problema di incompatibilità di certe schede video con alcuni giochi (vedi Far Cry 2) aumentando di molto (solitamente) le prestazioni del gioco interessato.
Io di solito li installo dopo aver installato i driver della scheda video. Ma non so se siano driver a se stanti.. :stordita:
29Leonardo
11-01-2009, 17:50
Ma è per il procio in firma? altrimenti puoi prendere un AC che costa la metà.
Futura12
11-01-2009, 17:55
Ma è per il procio in firma? altrimenti puoi prendere un AC che costa la metà.
Si è per il mio E5200 che ora non sta alla frequenza in firma perchè come ho detto il dissipatore è arrivato,ora sto a 3.33Ghz ma vorrei salire di nuovo come un tempo:cry:
L'AC so che costa poco meno di 20€ quindi volendo lo posso prendere anche in settimana,ma ce la fa a raffreddare a dovere?
Mister Tarpone
11-01-2009, 18:06
secondo me l'AC è capace regga anche i 3.8ghz con proci tipo E5200 o E7X00 vari... daltronde non scaldano una pippa...
il problema ci potrebbe essere con i quad... li per tenere un 3.6ghz ci vuole un dissipatore + performante... ed è per questo motivo che io, nel dubbio di prendermene uno a due lire + in la, mi voglio fare un dissipatore migliore.
29Leonardo
11-01-2009, 18:10
Si è per il mio E5200 che ora non sta alla frequenza in firma perchè come ho detto il dissipatore è arrivato,ora sto a 3.33Ghz ma vorrei salire di nuovo come un tempo:cry:
L'AC so che costa poco meno di 20€ quindi volendo lo posso prendere anche in settimana,ma ce la fa a raffreddare a dovere?
Anche se tirato ce la fà con gli e5x, ovviamente non avrà le stesse performance e silenziosità dello zen.
scusate, ma qualcuno di voi ha provato colin mcrae dirt?Possibile che mediamente viaggia sui 45fps con tutto al max e ris 1680x1050?Mentre grid che è un gioco più nuovo e della stessa casa produttrice, riesce a girare a 60fps fissi?
Mister Tarpone
11-01-2009, 18:13
a me in generale va @ 45-47-50-54fps
il gioco è rinomato che è un super mattone.
Polpi_91
11-01-2009, 18:16
a me in generale va @ 45-47-50fps.
bel mattoncino
a me in generale va @ 45-47-50fps.
si anche a me arriva sui 50...ma so che si possono togliere effetti che sono inutili e appesantiscono il motore...sai come si fa?
Mister Tarpone
11-01-2009, 18:50
si anche a me arriva sui 50...ma so che si possono togliere effetti che sono inutili e appesantiscono il motore...sai come si fa?
dipende anche dalle piste.. in alcune a me va pèure sopra i 50.
cmq prova a mettere le ombre medie..
dipende anche dalle piste.. in alcune a me va pèure sopra i 50.
cmq prova a mettere le ombre medie..
ma ci sono vari tweak x togliere il bloom e hdr ad esempio...
Futura12
11-01-2009, 19:11
Secondo me è inutile insomma 50fps sono più che sufficienti e mi godo la grafica a manetta.
Mister Tarpone
11-01-2009, 19:14
senza bloom e hdr sembra GTR2.
Mister Tarpone
11-01-2009, 19:33
Secondo me è inutile insomma 50fps sono più che sufficienti e mi godo la grafica a manetta.
quoto.
anche perchè per fare 60fps come in grid con questo Dirt bisognerebbe togliere i filtri e, mentre per un Grid, posso fare a meno dell'inutile aa8x (passando al 4x che tanto rende uguale come qualità visiva) che mi fa abbassare la media dei 60fps, con Dirt non sono disposto PER NIENTE a giocarmelo senza filtri.
quindi in questo caso preferisco una 50ina di fps di media ma con grafica senza scalette.
io preferisco giocarlo sulla x360 che almeno nn si notano le prestazioni nn troppo elevate e cmq il gioco ti dà più la sensazione di fluidità...:asd:
Mister Tarpone
11-01-2009, 19:37
io preferisco giocarlo sulla x360 che almeno nn si notano le prestazioni nn troppo elevate e cmq il gioco ti dà più la sensazione di fluidità...:asd:
come fa ad esser + fluido se su 360 va a 30fps :confused: !!!
come fa ad esser + fluido se su 360 va a 30fps :confused: !!!
xchè è meglio ottimizzato...parlo di sensazione di fluidità...;)
Futura12
11-01-2009, 19:44
Ma sinceramente non credo proprio...io lo trovo fluido come l'olio:mbe: senza contare che la grafica della 360 fa cagher al confronto:asd: (ho solo Dirt su 360)
Ma sinceramente non credo proprio...io lo trovo fluido come l'olio:mbe: senza contare che la grafica della 360 fa cagher al confronto:asd: (ho solo Dirt su 360)
gusti e occhi diversi ;)
gusti e occhi diversi ;)
direi solo realtà diverse... ;)
mettila come vuoi...ma io le differenze le vedo...
Mister Tarpone
11-01-2009, 20:29
anche gli occhi li avran diversi sicuramente... daltronde mica son gemelli.
:sbonk:
:stordita: :stordita: :ops:
29Leonardo
11-01-2009, 20:33
anche gli occhi li avran diversi sicuramente... daltronde mica son gemelli.
:sbonk:
:stordita: :stordita: :ops:
grazie a dio non son gemelli pc e xbox...
lo vidi su ps3 al mediaworld, e devo dire che non mi sembrava molto fluido... tipo 30 fps
29Leonardo
11-01-2009, 21:06
lo vidi su ps3 al mediaworld, e devo dire che non mi sembrava molto fluido... tipo 30 fps
yes, ma è proprio dirt ad essere cosi, altri giochi sempre su console anche se sempre limitati a quei frame sono molto piu fluidi. Ad esempio burnout.
peppeilgrosso
11-01-2009, 23:31
:)
è sinonimo di stabilità ocmplessiva questo test per il momento?
http://img520.imageshack.us/img520/3797/vgamt5.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=vgamt5.jpg)
è una sapphire hd4850 padellina :D
...mat...
12-01-2009, 00:36
si a me è quello che crasha di più... :D
MSAA= 58687400x???????? :mbe: Credo che tu abbia qualcosa che nn va nei driver...
peppeilgrosso
12-01-2009, 01:54
MSAA= 58687400x???????? :mbe: Credo che tu abbia qualcosa che nn va nei driver...
mah ... nn saprei
ho gli 8.12,installati su sistema pulito
ah...il so è windows vista 32 bit
PS_
kekkus secondo te con questo test posso stare tranquillo o provo altro?
;)
L'overclock testalo coi giochi...cmq x sommi capi, quel test è indice di una discreta stabilità...più che altro lo si usa x vedere quanto scalda la vga...
Biondo and Nero
12-01-2009, 03:13
Ultima domanda e penso di aver fatto tutto :D Ho configurato ATT in questo modo:
2D: 250/
[email protected], velocità ventola 5%, temp rilevata 38/40-----> 350/
[email protected]
3D: 625/
[email protected], velocità ventola modulare 40 gradi 10%, 50 gradi 20% e così via a salire.
Facendo girare WoW per un pò mi rimane sui 50 gradi con velocità tra il 10% e il 15%
Che ne dite di questi settaggi? Grazie mille :D
EDIT: nulla per il 2D hodovuto mettere 350/
[email protected] perchè senno i video mi si vedevano con problemi tipo pixellaggio di vario colore
Ultima domanda e penso di aver fatto tutto :D Ho configurato ATT in questo modo:
[email protected]
[email protected], velocità ventola modulare 40 gradi 10%, 50 gradi 20% e così via a salire.
Facendo girare WoW per un pò mi rimane sui 50 gradi con velocità tra il 10% e il 15%
[email protected] perchè senno i video mi si vedevano con problemi tipo pixellaggio di vario colore
scusami come hai fatto ad impostare la gpu così bassa con ATT? io sotto i 550 non riesco a scendere, help
scusami come hai fatto ad impostare la gpu così bassa con ATT? io sotto i 550 non riesco a scendere, help
fai conto che io la tengo a 160/200
Devi togliere nelle impostazioni il limite di overclock portando lo slide a 100
...mat...
12-01-2009, 10:02
[email protected]
io se fossi in te alzerei i giri della ventola... cioè, fino a 40-45 gradi va bene 10, ma verso i 65-70 gli darei più giri. anche il 70-80%...
lukeskywalker
12-01-2009, 10:08
ci sono 4850 con hdmi nativa?
io se fossi in te alzerei i giri della ventola... cioè, fino a 40-45 gradi va bene 10, ma verso i 65-70 gli darei più giri. anche il 70-80%...
a 70 gradi 80%??? a me sembra un esagerazione considera sempre che la ventola va al massimo a 25% sotto sforzo senza superare i 90C° e messa a 45% sotto sforzo non supera gli 80 e qualcosa io sopra gli 80 ho messo 70% così almeno se li dovesse raggiungere sto sicuro senza far fare troppo rumore alla scheda anche a 65/70C° che dopotutto in game sono accettabili
ho notato che il problema che avevo con il atikmdag mi è sparito da quando ho aggiornato il driver all'8.12 e non ho modificato le frequenze...può essere?
ci sono 4850 con hdmi nativa?
si: http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?ProductID=4497
fai conto che io la tengo a 160/200
Devi togliere nelle impostazioni il limite di overclock portando lo slide a 100
come si fa?
29Leonardo
12-01-2009, 11:05
come si fa?
Da strumenti e opzioni-impostazioni generali. La seconda slide.
ho notato che il problema che avevo con il atikmdag mi è sparito da quando ho aggiornato il driver all'8.12 e non ho modificato le frequenze...può essere?
o è effettivamente sparito e posso tranquillamente portare su la mia scheda?
Da strumenti e opzioni-impostazioni generali. La seconda slide.
Grazie mille ci sono riuscito finalmente :D unico neo adesso è che non switcha il 3d ed il 2d, sul desktop mi dice sempre che sto in 3d anche se non ho programmi di background sulla barra delle applicazioni
ma i driver 8.12 come mai hanno data di oggi? sono i nuovi ? non dovrebbero chiamarsi 9.01?
29Leonardo
12-01-2009, 11:44
Grazie mille ci sono riuscito finalmente :D unico neo adesso è che non switcha il 3d ed il 2d, sul desktop mi dice sempre che sto in 3d anche se non ho programmi di background sulla barra delle applicazioni
Eheh, devi fare anche altre cose. Se vai sul trhead ufficiale di ATT ti spiega tutto e fai prima ;)
Prova e vedi tu stesso ;)
lukeskywalker
12-01-2009, 12:34
si: http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?ProductID=4497
thanks, sarà rumorosa? :fagiano:
a me il problema atikmdag in overclock è rimasto
bha
Futura12
12-01-2009, 12:51
e te lo tieni a vita finche userai un sistema come Vista a 64 bit....
Biondo and Nero
12-01-2009, 12:58
Ho impostato il 3D modulare secondo questa tabella
40--->10%
50--->20%
60--->30%
70--->40%
80--->50%
90--->70%
95--->90%
100-->100%
e te lo tieni a vita finche userai un sistema come Vista a 64 bit....
per forza... anche se a 700/1100 va tranquillamente..
amenochè switchando a Nvidia.. non si risolva qualcosa :D
non posso mica tornare xp, perdendo dx10 o future dx 11, e inoltre non sfrutterei 4gb di ram, e xp 64bit a quanto pare è decisamente meno ottimizzato di vista.. :eek:
Futura12
12-01-2009, 13:01
per forza... anche se a 700/1100 va tranquillamente..
amenochè switchando a Nvidia.. non si risolva qualcosa :D
non posso mica tornare xp, perdendo dx10 o future dx 11, e inoltre non sfrutterei 4gb di ram, e xp 64bit a quanto pare è decisamente meno ottimizzato di vista.. :eek:
Grossa perdita le DX10 :asd:
XP 64 fa pena su questo concordo....
Grossa perdita le DX10 :asd:
XP 64 fa pena su questo concordo....
sò che non sono una grossa perdita :D però.. ecco mi sembrava di non rispettare la mia schedina non facendola lavorare al massimo delle sue capabilità :asd:
Futura12
12-01-2009, 13:24
sò che non sono una grossa perdita :D però.. ecco mi sembrava di non rispettare la mia schedina non facendola lavorare al massimo delle sue capabilità :asd:
Geforce 8800: 16 mesi di vita mai viste le DX10
HD4850: 4 mesi di vita mai viste le DX10
Ora però sto provando la beta di Win7 e credo proprio che Crysis merita di essere installato in DX10 per una volta.
Ho impostato il 3D modulare secondo questa tabella
40--->10%
50--->20%
60--->30%
70--->40%
80--->50%
90--->70%
95--->90%
100-->100%
Meglio così:
40--->40%
50--->70%
60--->70%
70--->80%
80--->100%
90--->100%
95--->100%
100-->100%
Polpi_91
12-01-2009, 14:23
Meglio così:
40--->40%
50--->70%
60--->70%
70--->80%
80--->100%
90--->100%
95--->100%
100-->100%
quoto
io le dx10 al momento le uso per crysys, company of heroes e far cry2.
non mi lamento, anche se secondo me le avessero fatte anche per xp sarebbe stato decisamente meglio
Futura12
12-01-2009, 14:40
io le dx10 al momento le uso per crysys, company of heroes e far cry2.
non mi lamento, anche se secondo me le avessero fatte anche per xp sarebbe stato decisamente meglio
Io le vorrei tanto provare con Bioshock visto che mi manca un livello inziato e praticamente terminato su XP SP3...ma ho visto i screen e non si notano differenza fra DX9 e 10:cry:
Oggi abbassamento prezzi delle schede ATI :)
è che non ho bioshock per provarlo, se no lo farei volentieri.
l'acqua dovrebbe essere sensibilmente migliore...
Polpi_91
12-01-2009, 14:46
Bene. Questo giova alla concorrenza.
io comunque aspetto RV790 @ 40nm
per fortuna che l'ho venduta pochi ogiorni fa..
Futura12
12-01-2009, 14:55
Installato Crysis in DX10 ora lo provo a 1680x1050 tutto al max DX10 (gia so che non si muove) giusto per la grafica...
Polpi_91
12-01-2009, 14:58
Installato Crysis in DX10 ora lo provo a 1680x1050 tutto al max DX10 (gia so che non si muove) giusto per la grafica...
mi sembra il minimo
Ciao!
Questa 4850 è meglio di una 9800GT, vero?
Secondo voi i giochi di ultima generazione girano bene su questa scheda video?
29Leonardo
12-01-2009, 15:10
Ciao!
Questa 4850 è meglio di una 9800GT, vero?
Secondo voi i giochi di ultima generazione girano bene su questa scheda video?
Yes, certo che girano bene!
A che risoluzione giochi? Strizzagli il collo a quella cpu se intendi acquistare la 4850 perchè saresti un pò limitato.
Yes, certo che girano bene!
A che risoluzione giochi? Strizzagli il collo a quella cpu se intendi acquistare la 4850 perchè saresti un pò limitato.
in realtà è per un amico che ha un quad core a 2ghz, con 2gb di ram DDR2 e con una risoluzione 1280x1024...
su quanti fps potrebbe stare? (molto in generale)
a quanto pare è molto buona per rapporto qualità prezzo...non vuole spendere un capitale difatti (no di certo gtx 280 :) )
p.s. io mi terrei questa 8800, ma dovrei pompare la CPU ugualmente?
Sabato ho attaccato la mia nuovissima HD4850 1GBDDR3 ma...
l'ALIMENTATORE NON CE LA FA!!! :muro: :muro: :mbe:
mentre è acceso il PC, mi si spegne e riparte da zero come se fosse mancata la corrente.
Con la vecchia X550 mai successo
Ho:
2 HD, 2 masterizzatori DVD, un Athlon 64X 3.2GHze una Motherbaord A8NE Asus.
L'alimentatore è un ITEK ATX400W made in china.
Cosa mi consigliate?
Cosa compero?
:help: :help:
PS: ci sono problemi di compatibilità nel cambiare alimentatore o sono tutti uguali? Il mio PC ha ormai quasi 5 anni...
Futura12
12-01-2009, 15:26
mi sembra il minimo
Provato pare vero:eek: manco è cosi lento come credevo...va a 20 fps 1680x1050 tutto a Very High...la differenza da XP tutto al max anche con i fix è evidente.
di quanto? ma nei shop italiani quando arriverà?
Ciao a tutti,
Secondo voi ci guadagno in prestazioni con uno scambio alla pari tra la mia 8800gts 512 e una 4850? gioco a 1680 x 1050..
Polpi_91
12-01-2009, 15:33
Ciao a tutti,
Secondo voi ci guadagno in prestazioni con uno scambio alla pari tra la mia 8800gts 512 e una 4850? gioco a 1680 x 1050..
io direi che ci guadagni. la 4850 è come una 9800gtx+ di prestazioni.
Sabato ho attaccato la mia nuovissima HD4850 1GBDDR3 ma...
l'ALIMENTATORE NON CE LA FA!!! :muro: :muro: :mbe:
mentre è acceso il PC, mi si spegne e riparte da zero come se fosse mancata la corrente.
Con la vecchia X550 mai successo
Ho:
2 HD, 2 masterizzatori DVD, un Athlon 64X 3.2GHze una Motherbaord A8NE Asus.
L'alimentatore è un ITEK ATX400W made in china.
Cosa mi consigliate?
Cosa compero?
:help: :help:
PS: ci sono problemi di compatibilità nel cambiare alimentatore o sono tutti uguali? Il mio PC ha ormai quasi 5 anni...
E si l'ali non va bene per niente,anzi sei pure stracpu limited con quel pc.. Ma! Comunque gli ali vanno tutti bene basta che sia di marca..
Ciao a tutti,
Ci guadagni poco..per me non conviene
Ci guadagni poco..per me non conviene
anche se è uno scambio totalmente alla pari? cioè non ci rimentto neanche un euro
Vi prego, aiutatemi.
Ho riscontatrati molti problemi con questa scheda, che secondom e non sono da poco!!!! Allora, in alcuni giochi, come ad esempio Virtua Tennis 3, Mi compaiono puntini neri e una spece di rotture di colore..ma che ad esempio in giochi come Assassin creed oppure Crysis non sono mai accaduti!
Ho riscontrato questi problemi con: il padrino, virtua tennis 3, e fear.
Ho un alimentatore da 750W powersupply, e il case e molto grande....dite che la scheda è difettosa? Ah ho riscontrato problemi come ad esempio eliminazione delle gambe...lascio una screen :( poi, se volevo fare un video, appena metto fraps come per magia di errori ne restano veramente pochi.http://i41.tinypic.com/2wem1wk.jpg
per favore vi prego davvero di cuore di aiutarmi..sono rimasto un po deluso dalla scheda :( Ah comunque ho un amd 9750 quad core 2.40.....grazie mille :)
ah comunque gioco a 1440x900! schermo 19 pollici..,
4 gb di ram...Ah comunque con questo gioco sto giocando a 1024x768..perchè nn ho capito come si cambia risoluzioneee!! forse può essere questo? ma nn credo..scusate ma sn veramente ignorante sul'agomento..graziee :)
non sono troppo grandi quelle palle da tennis? :asd: sono io che sono stupido o le gambe ci sono?
Polpi_91
12-01-2009, 15:44
Vi prego, aiutatemi.
Ho riscontatrati molti problemi con questa scheda, che secondom e non sono da poco!!!! Allora, in alcuni giochi, come ad esempio Virtua Tennis 3, Mi compaiono puntini neri e una spece di rotture di colore..ma che ad esempio in giochi come Assassin creed oppure Crysis non sono mai accaduti!
Ho riscontrato questi problemi con: il padrino, virtua tennis 3, e fear.
Ho un alimentatore da 750W powersupply, e il case e molto grande....dite che la scheda è difettosa? Ah ho riscontrato problemi come ad esempio eliminazione delle gambe...lascio una screen :( poi, se volevo fare un video, appena metto fraps come per magia di errori ne restano veramente pochi.http://i41.tinypic.com/2wem1wk.jpg
per favore vi prego davvero di cuore di aiutarmi..sono rimasto un po deluso dalla scheda :( Ah comunque ho un amd 9750 quad core 2.40.....grazie mille :)
ah comunque gioco a 1440x900! schermo 19 pollici..,
4 gb di ram...Ah comunque con questo gioco sto giocando a 1024x768..perchè nn ho capito come si cambia risoluzioneee!! forse può essere questo? ma nn credo..scusate ma sn veramente ignorante sul'agomento..graziee :)
non può essere un bag del gioco?
scusami tanto era per i pantaloni..scusa
non può essere un bag del gioco?
ma bug e impossibile....! far spuntare puntini neri..nn e un bug..qualsiasi cosa faccia compaiono :( poi anche in altri giochi...
poi nn e solo questo l'errore!!! se era questo nn mi cambiava niente!!! e che mi compaiono tanti puntini neri in qualche gioco...:( poi delle linee..
in realtà è per un amico che ha un quad core a 2ghz, con 2gb di ram DDR2 e con una risoluzione 1280x1024...
su quanti fps potrebbe stare? (molto in generale)
a quanto pare è molto buona per rapporto qualità prezzo...non vuole spendere un capitale difatti (no di certo gtx 280 :) )
p.s. io mi terrei questa 8800, ma dovrei pompare la CPU ugualmente?
un po si..basta che lo porti anche a 2.5 ghz che per quella cpu anche con dissi default è uno scherzo...se vuoi ti puoi spingere anche molto oltre ma cmq se fin ora ti è andata bene a default 2.5ghz ti bastano..
di quanto? ma nei shop italiani quando arriverà?
ieri il prezzo più basso delle 4850 era 128 adesso 119...e le 4870 già stanno a 165...
Polpi_91
12-01-2009, 15:57
ma bug e impossibile....! far spuntare puntini neri..nn e un bug..qualsiasi cosa faccia compaiono :( poi anche in altri giochi...
poi nn e solo questo l'errore!!! se era questo nn mi cambiava niente!!! e che mi compaiono tanti puntini neri in qualche gioco...:( poi delle linee..
temperatura scheda quando giochi? driver? marca?
un po si..basta che lo porti anche a 2.5 ghz che per quella cpu anche con dissi default è uno scherzo...se vuoi ti puoi spingere anche molto oltre ma cmq se fin ora ti è andata bene a default 2.5ghz ti bastano..
per quella risoluzione mi sembra sprecata
Bene. Questo giova alla concorrenza.
io comunque aspetto RV790 @ 40nm
Anche io.. ma c'è un 3d ufficiale o no? QUando uscirà?
Per chi chiedeva i prezzi delle schede ATI: di certo c'è che hanno abbassato quello della 4870X2 e 4850X2, delle altre non ho sentito parlare.
Chiaramente è per riequilibrare l'offerta ATI dato che è uscita la nuova scheda NVIDIA
Ciao a tutti,
scherzi ? ci guadagni di sicuro...a zero euro poi...fallo subito prima che ci ripensa!
ho sentino numeri sull'rv 790, tipo core a 1 ghz e mem a 7 ghz (mi sembra troppo xò)
Nemesis2
12-01-2009, 16:09
ho sentino numeri sull'rv 790, tipo core a 1 ghz e mem a 7 ghz (mi sembra troppo xò)
7Ghz?
E i raggi fotonici, i magli perforanti....
Futura12
12-01-2009, 16:12
scherzi ? ci guadagni di sicuro...a zero euro poi...fallo subito prima che ci ripensa!
Non è tutto sto grosso guadagno eh,la 8800GTS 512Mb equivale alla 9800GTX
temperatura scheda quando giochi? driver? marca?
per quella risoluzione mi sembra sprecata
grazie intanto per la risposta!!! allora, ho la radeon hd da 512MB.. scusa ma non so come si misura!!! se puoi dirmelo per favore lo faccio subito!!! grazie mille ancora!!! :)
GDDR 6 epta canale? :sofico:
Tonetz93
12-01-2009, 16:14
7Ghz?
E i raggi fotonici, i magli perforanti....
Beh secondo me non è una realtà poi tanto lontana.
il guadagno c'è eccome...è ATI!!!! :asd:
29Leonardo
12-01-2009, 16:20
Hai qualche link a dei test ?
Futura12
12-01-2009, 16:22
non ho troppa voglia di cercarli al momento....sono un attimo impegnato,comunque è poco inferiore alla 4850...perchè la GTX è solo una GTS rimarchiata...hanno tutto di uguale...la GTX ha solo le ram più pompate...nvidia ha fatto talmente tanti casini co sti nomi che neanche noi ci capimo più na mazza,pensa un noobs:doh:
aiacos75
12-01-2009, 16:24
Allora ad un mio amico e collega a lavoro è deceduta la 4870 da 1GB. Quando l'acquistò qualche mese fa dovette sborsare assai di più del prezzo di listino attuale. Con il ribasso che è avvenuto in questi giorni si trova nella situazione di poter scegliere se farsi sostituire la scheda con una uguale o prendere con pochi euro di differenza 2 4850 e fare un crossfire. Non sono esperto di schede ATI avendo sempre avuto GPU della "concorrenza" quindi non so che suggerimento dargli. Immagino che come performance il crossfire di 4850 si mangi la 4870 singola ma problemi di compatibilità come siam messi? Io prima di passare alla 280GTX ho avuto uno SLI di 8800GTS e le cose andavano malino, colpa magari del maledetto chipset NFORCE sulla mobo. Il mio amico è in possesso di un P5Q-PRO Asus con chipset P45. Cosa gli consigliereste come soluzione? (Ha un monitor da 22" quindi gioca a res di 1680x1050).
29Leonardo
12-01-2009, 16:25
non ho troppa voglia di cercarli al momento....sono un attimo impegnato,comunque è poco inferiore alla 4850...perchè la GTX è solo una GTS rimarchiata...hanno tutto di uguale...la GTX ha solo le ram più pompate...nvidia ha fatto talmente tanti casini co sti nomi che neanche noi ci capimo più na mazza,pensa un noobs:doh:
Comunque li ho trovati da me su techpowerups, in effetti sono molto simili, credevo che le 4850 con i filtri andassero di piu invece stanno la a giocarsela alla pari. A sto punto mi domando perchè tanta gente abbia venduto quella scheda per passare alle 4850 o alle 9800gtx se stanno sempre là.
29Leonardo
12-01-2009, 16:29
Allora ad un mio amico e collega a lavoro è deceduta la 4870 da 1GB. Quando la acquisto qualche mese dovette sborsare assai di più del prezzo di listino attuale. Con il ribasso che è avvenuto in questi giorni si trova nella situazione di poter scegliere se farsi sostituire la scheda con una uguale o prendere con pochi euro di differenza 2 4850 e fare un crossfire. Non sono esperto di schede ATI avendo sempre avuto GPU della "concorrenza" quindi non so che suggerimento dargli. Immagino che come performance il crossfire di 4850 si mangi la 4870 singola ma problemi di compatibilità come siam messi? Io prima di passare alla 280GTX ho avuto uno SLI di 8800GTS e le cose andavano malino, colpa magari del maledetto chipset NFORCE sulla mobo. Il mio amico è in possesso di un P5Q-PRO Asus con chipset P45. Cosa gli consigliereste come soluzione? (Ha un monitor da 22" quindi gioca a res di 1680x1050).
Per quello che leggo in giro solitamente sia sli che crossfire incappano a qualche problema di compatibilità e performance in alcuni giochi, diciamo che solitamente è meglio puntare su una vga singola piu performante per non avere problemi con i driver.
Ovviamente io non ho provato di persona, quindi magari qualcun'altro potrebbe consigliarti meglio. Mi pare che okorop ci pastrocchio parecchio con il crossfire, chiedi a lui
Comunque li ho trovati da me su techpowerups, in effetti sono molto simili, credevo che le 4850 con i filtri andassero di piu invece stanno la a giocarsela alla pari. A sto punto mi domando perchè tanta gente abbia venduto quella scheda per passare alle 4850 o alle 9800gtx se stanno sempre là.
beh uno pensa come è normale che sia, che da 8800 a 9800 l'incremento ci sia, senza sospettare che sotto è la stessa scheda -.- è come se la 3850 andasse come la 4850 lo sappiamo tutti che non è vero ma del resto nvidia si porta questo chip da parecchio tempo e gli si è affenzzionata,e non vuole più lasciarlo :asd:
comunque anche se di poco, la 4850 va di più...e va di più con i filtri, quindi perchè non cambiare?
riguardo al dubbio crossfire di 4850 contro 4870, io andrei di singola scheda. minori consumi e minori problemi
nessuno ha avuto problemi con Medioeval Total War II con questa scheda?
Ho la HD4850 Saphire 1gb DDR3 e dopo un minuto mi esce:
"Medioeval ha rilevato un errore inatteso e verrà terminato"
Futura12
12-01-2009, 16:53
Probabilmente lo ha fatto chi aveva la 8800GTS (G80) come io, io avevo la versione da 320Mb che ho cambiato perchè si è fusa all'improvviso di Ferragosto (2 mesi con una 76GT perchè stavo senza soldi non mi aspettavo che si rompeva in quel momento) la differenza da quella versione alla 4850 è di almeno il 50%....la 8800GTS G92 invece va quasi come la 4850...direi un 5-10% in meno.
Polpi_91
12-01-2009, 17:04
grazie intanto per la risposta!!! allora, ho la radeon hd da 512MB.. scusa ma non so come si misura!!! se puoi dirmelo per favore lo faccio subito!!! grazie mille ancora!!! :)
usa GPU-Z.
comunque mi serve la marca del produttore, sono tutte ATI radeon HD4850
Futura12
12-01-2009, 17:09
usa GPU-Z.
comunque mi serve la marca del produttore, sono tutte ATI radeon HD4850
cioè il tuo pc regge con un ali Nilox di quelli che trovo nei case da assemblare?:eek: pesano 100 grammi:stordita:
Polpi_91
12-01-2009, 17:21
cioè il tuo pc regge con un ali Nilox di quelli che trovo nei case da assemblare?:eek: pesano 100 grammi:stordita:
si, è quello che aveva di serie il case (asus vento A8):D
84pmempoli
12-01-2009, 18:47
si, è quello che aveva di serie il case (asus vento A8):D
anche io ho quel case con quell'ali... che vuol dire regge? intendi di wattaggio o di peso?
cmq...
io ho aggiornato i driver del catalyst a 8.12 (ho una sapphire 4850 512mb) ma è in inglese... esiste una patch in ita?
Futura12
12-01-2009, 19:00
Comunque è molto strano che reggono...e se reggono stanno al limite.
Io provai la 8800 G80 che consuma come questa,o forse qualcosa di più con un Enermax EG365AX-VE da 350w e 26A....se quando stavo su internet la ventola andava a 1400rpm,appena aperto un gioco dopo una decina di minuti prendeva i 4000rpm segno che stava al limite....
29Leonardo
12-01-2009, 19:14
Poteva anche essere il sensore delle temperature scazzato o comunque la temperatura del case elevata, non è detto che fosse al limite, anzi...
Comunque è molto strano che reggono...e se reggono stanno al limite.
Io provai la 8800 G80 che consuma come questa,o forse qualcosa di più con un Enermax EG365AX-VE da 350w e 26A....se quando stavo su internet la ventola andava a 1400rpm,appena aperto un gioco dopo una decina di minuti prendeva i 4000rpm segno che stava al limite....
dipende da come era regolata la ventola dell'alimentatore..può essere che sui 250 watt doveva andare al massimo...ricordo che io ho avuto una 8800gt e la 4850 ormai venduta con l'ali del mio preassemblato fsp 250 watt con 2 linee da 14A e 8A...e avevo anche cpu a 2.6 ghz...i pc medi consumano poco!
Futura12
12-01-2009, 19:18
Poteva anche essere il sensore delle temperature scazzato o comunque la temperatura del case elevata, non è detto che fosse al limite, anzi...
Beh considera che oltre ai 4000rpm usciva aria rovente eh:p non ha mai ceduto e l'ho poi messo nel pc di mio fratello,ma una volta installato un Coolergiant da 535w non ho più avuto problemi di ventola...massimo prendeva i 2000rpm in full;) ora che ho il Pro82+ 800rpm anche in full:sofico:
29Leonardo
12-01-2009, 19:24
Boh io con l'lc scrauso in firma la ventola sta sempre al minimo, dovrebbe essere una 120mm o 140mm, la tua sull'enermax era da 80? Se si ti credo che faceva un casino :D
wannissimo
12-01-2009, 19:43
raga è da pochissimo che ho questa scheda , solo una domanda : in over fino a quanto si può tirare?
Grazie
Futura12
12-01-2009, 19:45
Boh io con l'lc scrauso in firma la ventola sta sempre al minimo, dovrebbe essere una 120mm o 140mm, la tua sull'enermax era da 80? Se si ti credo che faceva un casino :D
il 350w aveva una ventola da 80mm:D il coolergiant da 535w aveva 2 ventole da 80mm....il Pro82+ ne ha una da 120mm che non sento...:sofico:
wannissimo
12-01-2009, 20:46
raga è da pochissimo che ho questa scheda , solo una domanda : in over fino a quanto si può tirare?
Grazie
niente, vista la prima pagina............sorry
Mister Tarpone
12-01-2009, 21:13
è la stessa scheda. hanno entrambe il G92 128shader. la GTX ha solo clock leggermente + alti. e la GTX+ ancora più alti di GTX e GTS.
passare da una di queste schede a 4850 è completamente inutile.
Nel pomeriggio ho clockato un pò sta scheduccia e sono arrivato al primo colpo @ 710/720 - 1100 senza ov.
Sale bene, devo dire anche che le temperature erano buone, si aggiravano tra i 60/65°C in game.
:)
nessuno ha avuto problemi con Medioeval Total War II con questa scheda?
Ho la HD4850 Saphire 1gb DDR3 e dopo un minuto mi esce:
"Medioeval ha rilevato un errore inatteso e verrà terminato"
ho provato e anche con Spore mi dà lo stesso problema ma dopo più tempo.
Non è che dovevo prima cancellare tutti i driver della X550 che avevo montato prima?
C'è forse qualche conflitto perchè ho semèplicemente montato sopra i driver della nuova scheda?
29Leonardo
12-01-2009, 22:15
il 350w aveva una ventola da 80mm:D il coolergiant da 535w aveva 2 ventole da 80mm....il Pro82+ ne ha una da 120mm che non sento...:sofico:
Ce ne hai messo di tempo per passare agli ali con le fan da 120 :D
Le 80mm tranne forse quelle noctua o papst che costavano un botto le ho sempre considerate pessime come rapporto db/rpm/aria spostata.
rossi__luigi
12-01-2009, 22:24
Ciao a tutti.
Sono il possessore di una Sapphire HD 4850. Mi chiedevo se sulla parte che da verso il processore voi abbiate un led che segnali l'alimentazione esterna della scheda video.
In tal caso, il led in questione vi rimane acceso anche a pc spento ma alimentato (come quello di alcune schede madri?)
Grazie
alethebest90
12-01-2009, 22:54
novità sui Catalyst 9.1?
sul forum dell'amd un utente dice che per il 90% usciranno la settimana prossima
29Leonardo
12-01-2009, 23:04
ma sono sempre per xp questi 9?
alethebest90
12-01-2009, 23:08
ma sono sempre per xp questi 9?
sono i soliti driver che valgono per xp, vista, forse anche per seven e per linux...
solo che cambiano i numeri perchè 9 sta per 2009 e 1 per il primo mese cioè gennaio io comunque spero che escano prima in modo che se mi dovrebbe arrivare la scheda per questa settimana gli installo direttamente questi
Futura12
12-01-2009, 23:28
SE non vi è ancora ben chiaro,Windows Seven è Vista SP3 (l'ho sto usando ora..è praticamente vista sp3,qualsasi driver per vista va anche su seven;) )
29Leonardo
12-01-2009, 23:29
Ok, be si tu già che ci sei ti spari direttamente gli ultimi :D
Io invece sto bello e tranquillo con gli 8.10 :ronf:
Futura12
12-01-2009, 23:35
Ok, be si tu già che ci sei ti spari direttamente gli ultimi :D
Io invece sto bello e tranquillo con gli 8.10 :ronf:
8.10 ma pietà:asd:
sono i soliti driver che valgono per xp, vista, forse anche per seven e per linux...
solo che cambiano i numeri perchè 9 sta per 2009 e 1 per il primo mese cioè gennaio io comunque spero che escano prima in modo che se mi dovrebbe arrivare la scheda per questa settimana gli installo direttamente questi
io devo formattare e sto aspettando sti benedetti 9.1 per provarli a OS pulito...ovviamente se ne varrà la pena...altrimenti vado di 8.12 o 8.10...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.