View Full Version : [thread ufficiale] ATi Radeon HD 4850
Ragazzi il mio dubbio.. se volessi aggiornarei l mio comparto video mantenendo la mia attuale vga su cosa potrei puntare? :fagiano:
Esempio soluzioni:
4850+4850 crossfire
4850+4870 crossfire x
4850+8800Gt (fisica)
altre soluzioni..
Fattibili? come vedete le varie soluzioni? pro e contro??
Ragazzi il mio dubbio.. se volessi aggiornarei l mio comparto video mantenendo la mia attuale vga su cosa potrei puntare? :fagiano:
Esempio soluzioni:
4850+4850 crossfire
4850+4870 crossfire x
4850+8800Gt (fisica)
altre soluzioni..
addirittura si può usare una 8800gt insieme alla 4850 per la fisica? questa non la sapevo.
John1972ADSL
16-02-2009, 22:40
Salve a tutti.
Da stasera sono anch'io un possessore di una Gainward 4850 GS da 1GB.
Prima avevo una Asus 8800GTS con 320MB.
Prima di montarla ho "ripulito" xp dai driver NVidia (anche usando Drive Cleaner Pro).
Sono partito con gli Extreme G 9.1 (solo Driver e CC).
Dopo il primo riavvio ho provato qualche gioco e bench e tutto sembrava ok.
Spento il pc e successivamente riavviato (dopo qualche ora) ho avuto una brutta sorpresa: il recovery mi ha segnalato che il driver non rispondeva + e lo schermo si corrompeva (quasi illegibile il desktop).
Pensando a problemi di surriscaldamento ho spento il pc e ricontrollato bene il tutto (cavi, ventole....).
Tutto apparentemente in ordine.
Riavvio e stesso problema all'avvio di xp con schermo corrotto.
Ho quindi ho avviato xp in modalità VGA e disinstallato tutto il software ATI.
Al successivo riavvio ho poi reinstallato i driver e il control center.
Ora sembra andare tutto bene ed anche dopo riavvi vari del pc tutto è ok.
L'unica cosa che non ho provato a testare nuovamente mi sembra sia l'abilitazione dell'ATI overdrive (aprendo il lucchetto).
Prima dei crash avevo provato a testare l'verclock e la stabilità della sk con l'apposita opzione ma poi avevo interrotto x provare qualche gioco (la curiosità di vederla in azione subito.....) riportando tutto a default ma lasciando attivo l'ati overdrive.
Potrebbe essere questo il problema che manda in blocco l'hardware?
Le temperature sono sui 50 gradi in idle e sotto stress sui 60-70 con ventola a 60% circa sotto carico e a 50% a riposo.
So che non sono bassisime ma tengo le 2 ventole da 12cm al minimo (sugli 800rpm) anlmeno adesso che siamo in inverno.....
Consigli?
Potrebbe essere l'alimentatore (ma non penso)?
Posto la mia configurazione:
Case Cooler Master
Alimentatore Enermax Noisetaker da 485W.
Asus P5B BIOS 2101
Core 2 Duo E8400 a 3.6 (400x9)
2x1024MB Cursair CM2x1024-6400
HD seagate Barracuda 500GB
DVD rom drive e masterizzatore.
Wizard77
17-02-2009, 08:31
addirittura si può usare una 8800gt insieme alla 4850 per la fisica? questa non la sapevo.
bah ci stavo pensando anchio, visto che mi è tornata la 8800GTS dall'assistenza pensavo di usarla come sk fisica.
qualcuno mi sa quantificare, all'incirca, il guadagno di fps (numero o %) nel caso avessi un processore più performante che non mi faccia essere cpu limited? parlo di risoluzioni ottimali per questa scheda ovviamente.. tipo 1680 o 1920...
grazie
29Leonardo
17-02-2009, 08:55
Idem, io sapevo che si potesse fare solo tra due schede nvidia, in quanto i driver ati non hanno istruzioni per il physx quindi da dove li vanno a pescare? :fagiano:
Boh io sull'altro thread ho visto che alcuni l'hanno fatto..ma a quanto pare schede tipo la 8600 son troppo poco potenti.. ci vogliono schede dalla 8800 in sù.. inoltre in tal caso ci si deve scordare il crossfire :(
29Leonardo
17-02-2009, 09:00
Boh io sull'altro thread ho visto che alcuni l'hanno fatto..ma a quanto pare schede tipo la 8600 son troppo poco potenti.. ci vogliono schede dalla 8800 in sù.. inoltre in tal caso ci si deve scordare il crossfire :(
L'8600 ha le stesse prestazioni della schedina physx, mettere una 8800 non ha senso imho..
In base a cosa dici questo?
Ciò sarebbe vero se ci fossero ottimizzazioni ma noi sappiamo bene che non è così.. ageia è stata prodotta con un fine, le vga per un altro, ed attualmente i software sono acerbi :)
awake_9999
17-02-2009, 09:22
Ragazzi, come vedete dalla firma ho aggiornato un pò l'hardware, prendendo un Phenom X4 9650 ed una motherboard che supporti il crossfire(osì, tra un mesetto prendo una seconda 4850).
Che mi dite? Ancora cpu limited? :D
awake_9999
17-02-2009, 09:28
quanto hai speso?
Quasi nulla, la asrock l'ho trovata a 52 euro iva inclusa ed il phenom a 99 + iva.
Ma ho rivenduto la mia vecchia m2n + l' X2 64 5600+ a 140 euro quindi praticamente ci sono uscito pari!!!
L'unica rottura è che oggi dev reinstallare il S/O!!!
Con il Phenom 9650, se usi giochi in cui i quad core non sono sfruttati, vai peggio che con l'athlon X2, visto che vai a 2.3 ghz contro 2.8 :(
Pur contanto l'ipc superiore del K10 sarebbero 2.5 contro 2.8 ghz.
Dovevi prendere un dual core intel o un phenom II
donrobus
17-02-2009, 09:38
Ragazzi, come vedete dalla firma ho aggiornato un pò l'hardware, prendendo un Phenom X4 9650 ed una motherboard che supporti il crossfire(osì, tra un mesetto prendo una seconda 4850).
Che mi dite? Ancora cpu limited? :D
Ciao scusami se mi intrometto, ma non era meglio un Phenom II ?(finanze permettendo ovviamente :D ).
awake_9999
17-02-2009, 09:38
Con il Phenom 9650, se usi giochi in cui i quad core non sono sfruttati, vai peggio che con l'athlon X2, visto che vai a 2.3 ghz contro 2.8 :(
Pur contanto l'ipc superiore del K10 sarebbero 2.5 contro 2.8 ghz.
Dovevi prendere un dual core intel o un phenom II
Scusa ma il fatto di avere 4Mb di cache rispetto ad 1Mb dell'Athlon non conta niente?
Poi, praticamente ho fatto un cambio alla pari, tu non l'avresti fatto?
Esempio soluzioni:
4850+4850 crossfire
4850+4870 crossfire x
4850+8800Gt (fisica)
altre soluzioni..
4850+4850
4850+8800GT non so quanto possano funzionare bene.
La 4850 si può mettere in CF con la 4870, che però dovrà scendere alle frequenze della 4850, quindi paghi una scheda con prestazioni teoriche superiori ma che poi va come la sorella minore :D
awake_9999
17-02-2009, 09:40
Ciao scusami se mi intrometto, ma non era meglio un Phenom II ?(finanze permettendo ovviamente :D ).
Beh si...ma quanto mi sarebbe costato?
Praticamente l'ho "scambiato" col mio X2 5600!
che configurazione mi consigliate da abbinare alla 4850 senza spendere un capitale?
io pensavo di abbinarci:
E8400 (che step però?)
Asus P5Q-Deluxe o una DFI LP DK P45 T2RS
2x2gb DDR2 800
cosa ne dite? posso invece risparmiare ancora?
donrobus
17-02-2009, 09:42
Beh si...ma quanto mi sarebbe costato?
Praticamente l'ho "scambiato" col mio X2 5600!
Comunque hai fatto un bel balzo in avanti, e poi il computer non serve solo a giocarci...;)
Scusa ma il fatto di avere 4Mb di cache rispetto ad 1Mb dell'Athlon non conta niente?
Poi, praticamente ho fatto un cambio alla pari, tu non l'avresti fatto?
No nei videogiochi, a meno che non sfruttino i quad core (solo GTA4 e un minimo UT3) potresti andare anche peggio, conta più la frequenza più che altro....basta dare un'occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1967/hl2_ep2.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1967/crysis.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1967/wic.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1967/ut3.png
Cmq anche io ho dato via il 5600+ 3 settimane fa, però ho preferito prendermi un processore intel e overcloccarlo (sono andato quasi in pareggio, il tutto m'è costato poco)
Cmq con altre applicazioni tipo rendering, compressione e decompressione files ecc andrai il doppio di prima, ma con i videogiochi no purtroppo
awake_9999
17-02-2009, 09:45
Comunque hai fatto un bel balzo in avanti, e poi il computer non serve solo a giocarci...;)
Altra domanda....sono sempre stato un detrattore delle mobo Asrock.
Poi ho trovato questa piastra che ha tutto quello che cercavo a poche lire(una mobo equivalente di altra marca mi sarebbe costata ALMENO il doppio).
Secondo voi, come sono queste ASROCK?
donrobus
17-02-2009, 09:49
Altra domanda....sono sempre stato un detrattore delle mobo Asrock.
Poi ho trovato questa piastra che ha tutto quello che cercavo a poche lire(una mobo equivalente di altra marca mi sarebbe costata ALMENO il doppio).
Secondo voi, come sono queste ASROCK?
Tra un pò saremo OT comunque, io con la mia mi ci trovo benissimo e finora ha retto a qualsiasi aggiornamento del bios e overclock, certo rispetto alla tua è vecchiotta, però finora non mi ha dato mai problemi, anzi con Vista a 64 bit, tutto gira anche meglio.:D
che configurazione mi consigliate da abbinare alla 4850 senza spendere un capitale?
io pensavo di abbinarci:
E8400 (che step però?)
2x2gb DDR2 800
Direi che va bene così, oppure prendi un quad tipo q6600 e lo clocki un pò.
Drakogian
17-02-2009, 09:59
io pensavo di abbinarci:
E8400 (che step però?)
2x2gb DDR2 800
Buono l'8400... lo step attuale è l'E0... quelli con step C0 sono fondi di magazzino.
3nTr0p1a
17-02-2009, 10:53
Vai più e8400 del q6600, io l'ho appena montato e tutti i giochi che ho sono al massimo, da fallout a far cry 2 a prince of persia, mai un'esitazione sempre tutto fluido e perfetto, e ci giocavo mentre installavo gli altri giochi, scompattavo file zippati ecc...non te ne pentirai.... anche con gta4, ma con questo, ovviamnte, non tutto al massimo:D :D . L'unico gioco veramente ottimizzato per multi-core è gta4 e potresti essere fortunato nel vedere dei miglioramenti con un q9xxx, no di certo con un q6600
e se facessi 4850+4850X2?
comunque la soluzione più fattibile mi pare CF 4850 !
Perché comunque penso che prendendo una 285 GTX e rivendendo la 4850 ci perderei abbastanza.. poi downcloccando e downvoltando le schede nell'uso quotidiano con ATT dovrei ottenere dei consumi paragonabili o inferiori alla 280 GTX in idle.. giusto? :confused:
Avete qualche recensione RECENTE sulle prestazioni del CF 4850 o CF 4850 + 4850X2? perché da quel che ho sentito variano molto a seconda dei drivers..
Altra cosa: pensate che con la beta di seven potranno esserci problemi? :confused:
Ah ho attualmente una scheda shappire da 1 gb.. posso prenderne un'altra ocn qualunque memoria?
awake_9999
17-02-2009, 10:59
Domanda apparentemente stupida....
Ho una Sapphire 4850 512Mb, se volessi fare Crossfire, dovrei prendere per forza un'altra sapphire oppure va bene una qualunque 4850?
Grazie.
29Leonardo
17-02-2009, 11:17
In base a cosa dici questo?
Ciò sarebbe vero se ci fossero ottimizzazioni ma noi sappiamo bene che non è così.. ageia è stata prodotta con un fine, le vga per un altro, ed attualmente i software sono acerbi :)
Perchè l'ho letto su questo forum da qualche parte da utenti che hanno testato con il 3dmark e altra roba queste configurazioni.
E comunque guarda che la scheda pci physx non viene piu venduta...quindi o ce l'avevi già oppure ti attacchi e compri l'altra vga se vuoi avere la fisica...
Esistono anche usate sai? :)
COmunque in giro si trovano ancora :)
Io ho letto che la 8600 è del tutto insufficiente per accelerae la fisica..
non perché lo sia in assoluto, ma lo diventa evidentemente per i softwares ancora acerbi
gianfranco.59
17-02-2009, 11:58
quale altro thread? la cosa mi interessa... :)
se non ricordo male quello dell'ageia
Altra cosa: voi siete riusciti a trovare una frequenza stabile con il voltaggio più basso di ATT?
alethebest90
17-02-2009, 12:38
per il download qui (http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html)
mentre questo è il change log in inglese purtroppo
1.6.9.xxx
[F] Fixed localization bugs for CrossFire dialog window
Updated ini files handling procedures to be more compatible with Windows Vista
Improved compatiblity with IE7 under Vista with UAC enabled.
[+] Added new localizations
[+] Added option to change "Black and White level"
[F] Fixed OSD rendering problem with Overlord game. (Thanks to Unwinder)
[+] Updated Overlay color handling procedure to support new ATI Overlay color modes
[+] Implemented Save/Restore icon positions under WinXP 64 and Vista 64.
[+] Updated suppot for Adaptive AntiAliasing. Added support Multi-Samplinmg and Super-Sampling modes
[+] Monitoring Graphs window now can be sent to system tray.
[+] Added option to auto load Monitoring Graphs window at start up
[+] Added option to hide tray icon on load. You can restore icon to access settings by
starting ATT again. This will not load second copy of ATT in memory, but will send command to show tray icon. Also
added new hotkey to hide and show tray icon.
[+] Added configuration option hide_display to hide Displays menu.
[F] Fixed bug when settings for Crossfire can not be applied
[+] Implemented support for HD 2xxx/3xxx video boards. Overclocking, Monitoring, fan control.
Big thanks to Unwinder for help!
[+] Implemented support for new AntiAliasing filter modes for HD 2xxx/3xxx video boards
[+] Added workaround to fix resume from suspend mode bug. You can force ATT to be unloaded from memory before
entering into sleep mode by settings opt_force_unload_att to 1 in attray.ini. ATT will be started automatically after
resume from sleep mode.
[+] Now ATT can restore last used 3D profile after restart. You can enable this behavior in General Options
[+] New Monitoring Graphs and OSD plugins. "AMD Cpu CoreTemp" and "Intel CoreTemp" This plugin allows to read
Core temperatures on AMD 64 CPU's including Dual Core versions and on Intel Core2 (Duo/Quad)
[+] New OSD plugin. CPU Load%. Can show cpu load percentage for all available cores or cpu's
[+] Implemented 3D detection for DirectX10 applications
[+] Added new option in Auto overclocking window : "Apply to all game profiles". Enabling this option tells ATT to
Apply 2d/3d profiles to all game profiles regardless to the game profile settings.
Improved ScreenShot routine for DirectX9 games and applications
[+] Added ScreenShots capture ability for DX10 games and applications
VPU Recover option now disabled under Windows Vista
[+] Now ATT will forse GI to ON if CCC is not installed
Improved Display Rotation procedure under Windows Vista 32/64
[+] For HD 2xxx/3xxx video boards now you can select "Set Default Clocks" option in game profiles. This option
will restore PowerPlay functionality after using overclocking profile.
Now ticking "Show as DRR" option will not affect Apply button in Overclocking window.
Now ATT will forse Geometry Instancing ON at start up
[F] Fixed bug when ATT shows wrong FlipQueueSize and CatalystAI values
[F] Fixed bug with ATT Shell Extention under Windows Vista
[+] Added support for HD 4xxx video boards
[+] New monitoring VDDC by driver. This is not real hardware GPU voltage. This value reported by driver itself.
[-] Now monitoring of free video memory is disabled under Windows Vista because of changes in Vista DirectX videmo memory
routines.
[+] Added support for tripple buffer and VSync forcing options for Direct3D10 games and applications
Changed behavior of Force VSync option. Now you can set it to ON/OFF or Ignore state.
[+] Added Overdrive and Overclocking support for two boards in CrossFire. Supported only HD 3xx/4xxx identical boards and
only under Windows Vista. No XP support yet.
Updated Monitoring Graphs module to support additional internal sources (like second board in CrossFire)
[-] Completelly removed TV Out/Display module. It will not be supported anymore.
[+] Applying FAN control now will apply same settings for second board in CrossFire. (If "Apply to both cores/adapters" checked)
Recreated FlashOSD engine to support new additional sources. Now FlashOSD can show only same values as shown in
Monitoring Graphs plus additional OSD plusings. FlashOSD will automatically wrap first line after displaying 9 values
Now ATI Tray Tools is fully UNICODE aware.
[+] Added .ini file option opt_force_ddr5. Set it to 1 to force detect memory as GDDR5. For 4870 with non-standard BIOS only
[+] Added new ini file option opt_force_apply_clocks. Set it to 1 to force ATT to apply clocks even if current clocks and
voltage are equal to requested. Only for HD 3xxx/4xxx. Can helps to "kill" PowerPlay at Windows start up.
[+] Color correction now applied to all adapters in CrossFire
se non ricordo male quello dell'ageia
Altra cosa: voi siete riusciti a trovare una frequenza stabile con il voltaggio più basso di ATT?
ma per il 2D o per il 3D?
per il 2D ho impostato le frequenze a 250 gpu e 500 (250x2) per le ddr ed il voltaggio è quello più basso impostabile da att, mi sembra 0,890V, ma se vuoi controllo meglio stasera..
invece per il 3D sono a 1,158V
Come si fa 2 d o 3d?
Io ho fatto solo 2 profili, uno risparmio ed uno prestazioni..
si sono due profili, solo che li ho chiamati 2d per il risparmio e 3d per il performance..
ah ok.. boh se puoi dammi i dettagli.. ho provato a mettere il voltaggio più basso (0.8) ma mi sono comparse righe sullo schermo, segno che le ram non reggono ed ho dovuto riavviare.. :(
e se facessi 4850+4850X2?
comunque la soluzione più fattibile mi pare CF 4850 !
Perché comunque penso che prendendo una 285 GTX e rivendendo la 4850 ci perderei abbastanza.. poi downcloccando e downvoltando le schede nell'uso quotidiano con ATT dovrei ottenere dei consumi paragonabili o inferiori alla 280 GTX in idle.. giusto? :confused:
Avete qualche recensione RECENTE sulle prestazioni del CF 4850 o CF 4850 + 4850X2? perché da quel che ho sentito variano molto a seconda dei drivers..
Altra cosa: pensate che con la beta di seven potranno esserci problemi? :confused:
Ah ho attualmente una scheda shappire da 1 gb.. posso prenderne un'altra ocn qualunque memoria?
Guarda più di due schede video non convieene, in primo luogo perchè l'aumento di prestazioni è trascurabile, poi perchè saresti ultra cpu-limited, senza contare che ti servirebbe un alimentatore clamoroso :D
PS se vuoi fare il CF meglio che le schede abbiano lo stesso quantitativo di memoria
ah ok.. boh se puoi dammi i dettagli.. ho provato a mettere il voltaggio più basso (0.8) ma mi sono comparse righe sullo schermo, segno che le ram non reggono ed ho dovuto riavviare.. :(
stasera se riesco ti posto lo screen delle impostazioni;)
Futura12
17-02-2009, 13:23
Vai più e8400 del q6600, io l'ho appena montato e tutti i giochi che ho sono al massimo, da fallout a far cry 2 a prince of persia, mai un'esitazione sempre tutto fluido e perfetto, e ci giocavo mentre installavo gli altri giochi, scompattavo file zippati ecc...non te ne pentirai.... anche con gta4, ma con questo, ovviamnte, non tutto al massimo:D :D . L'unico gioco veramente ottimizzato per multi-core è gta4 e potresti essere fortunato nel vedere dei miglioramenti con un q9xxx, no di certo con un q6600
leggere topolino e poi postare sul forum non vanno molto d'accordo come cosa...
29Leonardo
17-02-2009, 13:33
Esistono anche usate sai? :)
COmunque in giro si trovano ancora :)
Io ho letto che la 8600 è del tutto insufficiente per accelerae la fisica..
non perché lo sia in assoluto, ma lo diventa evidentemente per i softwares ancora acerbi
Si ma il punto non è come te la procuri che non mi interessa assolutamente :)
Il punto è un altro, stai affermando che una 8600 ha prestazioni insufficenti per gestire la fisica e secondo te è inferiore alla scheda dedicata physx e ciò non è corretto in quanto i test mostrano risultati presocchè identici.
Non so se poi con nuovi aggiornamenti driver cambierà qualcosa, sinceramente il mio interesse per physx è prossimo allo zero :asd:
ragazzi ho appena piazzato la mia golden sample a 135 euro...cosa dite?Cosa prendo adesso? 4850 powercolor gddr4, 4850x2, 4870, o 4870x2?:D
Mister Tarpone
17-02-2009, 16:23
ragazzi ho appena piazzato la mia golden sample a 135 euro...cosa dite?Cosa prendo adesso? 4850 powercolor gddr4, 4850x2, 4870, o 4870x2?:D
la 4870
Guarda più di due schede video non convieene, in primo luogo perchè l'aumento di prestazioni è trascurabile, poi perchè saresti ultra cpu-limited, senza contare che ti servirebbe un alimentatore clamoroso
PS se vuoi fare il CF meglio che le schede abbiano lo stesso quantitativo di memoria
problemi di alimentatore non ne ho giacché ho un ali da 1500 W turboJET!
scherzo ho un OCZ da 850 W
per il procio non c'è problemi cmq
Aspetto consigli.. qualcuno ha comparative recenti con i nuovi dirvers del CF 4850?
la 4870
che marca ragazzi?
Mister Tarpone
17-02-2009, 16:36
che marca ragazzi?
ah non saprei :asd: purtroppo ho letto che alcuni modelli fanno girare le palle.
cmq fatti consigliare nel thread ufficiale per sapere quale è la migliore 4870!!
ah non saprei :asd: purtroppo ho letto che alcuni modelli fanno girare le palle.
cmq fatti consigliare nel thread ufficiale per sapere quale è la migliore 4870!!
ho appena postato...speriamo mi rispondano presto...
Ciao qualcuno sa dirmi se col mio alimentatore Antec True Power Trio con 3 linee da 12V a 18A ciascuna posso fare un crossfire con due radeon 4850 1GB e magari tenere anche 2 hard disk?
ragazzi ho un problema.. da cosa può dipendere? ho notato che avendo attivo il crossfireX le prestazioni invece di aumentare diminuiscono.. ovvero...
flat out 1920x1080 aa 8x dettagli al massimo
4850gs + 4850 asus = 20fps di media
4850 = 60 fps
Pes 2009 1920x1080 dettagli alti
4850gs + 4850 asus = 60fps con cali nei replay a 40fps e microscatti durante la gara
4850 = 60 fps in tutto gioco e replay senza il minimo scatto.
ho provato ad invertire le schede.. ho provato a mettere le frequenze uguali ad entrambe sia a 625 x 1004 che 700 x 1100 ma sempre lo stesso.. può essere che dipende dal fatto che ho un solo bridge crossfire?
Mister Tarpone
17-02-2009, 16:49
sempre detto io, il crossfire da + problemi che altro. preferirei una GTX260 216 o 4870 1Gb al posto di sta trabiccolata ...
sempre detto io, il crossfire da + problemi che altro. preferirei una GTX260 216 o 4870 1Gb al posto di sta trabiccolata ...
tarpo ma meglio da 1gb la 4870?
ragazzi ho un problema.. da cosa può dipendere? ho notato che avendo attivo il crossfireX le prestazioni invece di aumentare diminuiscono.. ovvero...
4850 = 60 fps
4850gs + 4850 asus = 60fps con cali nei replay a 40fps e microscatti durante la gara
ho provato ad invertire le schede.. ho provato a mettere le frequenze uguali ad entrambe sia a 625 x 1004 che 700 x 1100 ma sempre lo stesso.. può essere che dipende dal fatto che ho un solo bridge crossfire?
hai la firma irregolare ti consiglio di editarla
sono daccordo
Mister Tarpone
17-02-2009, 17:00
tarpo ma meglio da 1gb la 4870?
eh si a sto punto fallo fatto bene sto upgrade ;)
eh si a sto punto fallo fatto bene sto upgrade ;)
ma servono sti 1000mb?:D
possono sempre essere utili ;)
Mister Tarpone
17-02-2009, 17:07
mahh... io gioco in full hd già con la 4850 che tiene 512mb ed è meno potente della 70...
quindi direi che con 512mb ci fai bene tutto.... però magari la 4870 1gb sarà ancor + longeva...
Perchè l hai venduta?
Perchè l hai venduta?
perchè l'ho venduta a quasi il prezzo pieno...135 euro :D
mahh... io gioco in full hd già con la 4850 che tiene 512mb ed è meno potente della 70...
quindi direi che con 512mb ci fai bene tutto.... però magari la 4870 1gb sarà ancor + longeva...
altrimenti mi butto sulla powercolor 4850 che sale da bestia a quanto pare...
29Leonardo
17-02-2009, 17:23
Secondo me visto che l'hai venduta a prezzo pieno tanto vale fare tesoro di ciò e puntare su ben altra vga ;)
4850 = 60 fps
ho appena visto una recensione di CF 4850.. avevano montato 2 bridges :confused:
Mister Tarpone
17-02-2009, 17:27
no assolutamente!!! ora te fai la cosa giusta e prendi una 4870.... dammi retta ;)
la 4850 ddr4 non è una buona idea come upgrade. ma per niente.
prendi una 4870 dark vader edition!:O
o una 4850X2 stessa gpu edition :D
Secondo me visto che l'hai venduta a prezzo pieno tanto vale fare tesoro di ciò e puntare su ben altra vga ;)
lo so, ma il problema è che nn so che cavolo di modello prendere della 4870...avrei trovato questi modelli:
ATI HD4870 Palit 512MB Sonic Dual Edition (PCI-E,V,D,HDMI,DP,A) €180.00
ATI HD4870 Sapphire 512MB TOXIC DESIGN (PCI-E,2xD,T,A) € 180.00
ATI HD4870 Club3D 512MB Overclocked Edition PCI-E 2xDVI/TV DDR5 € 190.00
ATI HD4870 Sapphire 1024MB (PCI-E,2xD,T,A) € 197.00
ATI HD4870 Gainward 512MB Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A) € 215.00
ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB (PCI-E,2xD,T,A) € 237.70
Ma vale la pena prendere quella da 1gb...boh...
lo so, ma il problema è che nn so che cavolo di modello prendere della 4870...avrei trovato questi modelli:
io prenderei questa :
oppure se non ti cambiano i 23 euro di differenza prendi quella da un giga che in giochi come Gta 4 è oro colato .;)
29Leonardo
17-02-2009, 18:02
Dunque quella da 1gb ha senso solo se miri alle prestazioni di una gtx260, perchè da quanto ho letto il confronto diretto lo puoi fare solo con la versione da 1gb non il modello inferiore.
Però io fossi nei tuoi panni a sto punto se dovessi spendere 200-250€ passerei al lato verde della forza :asd:
Mister Tarpone
17-02-2009, 18:11
Però io fossi nei tuoi panni a sto punto se dovessi spendere 200-250€ passerei al lato verde della forza :asd:
GTX285 e via :O
Dunque quella da 1gb ha senso solo se miri alle prestazioni di una gtx260, perchè da quanto ho letto il confronto diretto lo puoi fare solo con la versione da 1gb non il modello inferiore.
prendere quindi cosa?Con 200 euro?
GF GTX260 Point Of View 896MB 216sp 55nm € 230.00
Com'è?
GTX285 e via :O
se ciao:asd:
ho appena visto una recensione di CF 4850.. avevano montato 2 bridges :confused:
bah non ci capisco + nulla.. in giochi come left 4 dead la differenza si vede... con una scheda video faccio 70fps.. con 2 schede video faccio 120 fps..
Ciao qualcuno sa dirmi se col mio alimentatore Antec True Power Trio con 3 linee da 12V a 18A ciascuna posso fare un crossfire con due radeon 4850 1GB e magari tenere anche 2 hard disk?
Eeemm..ma allora alla mia domanda nessuno sa risponde?
ragazzi ho deciso, mi prendo una Sapphire HD4870 da 1GB a 197 euro :sofico: Mi spiace, abbandonerò il Thread della 4850 :D :cool:
PS: la 4850 Golden Sample rimarrà comunque nel mio cuore :asd:
Mister Tarpone
17-02-2009, 19:03
ciao kekkus...
Futura12
17-02-2009, 19:18
Molto inutile sto upgrade al momento per i 1680:fagiano:
peccato che coi pezzi che ho venduto, nel complesso, mi rimangono pure 54 euro :asd: E mi son fatto l'e8400 e la adesso la HD4870 :asd: Chiamalo inutile...
29Leonardo
17-02-2009, 19:23
Vabbe insomma dato che paga 60€ soltanto, male non fà secondo me...
ciao kekkus...
nn mi sembri dispiaciuto :mad: :asd:
almeno gioco con AA8x e nn devo scendere a compromessi con certi giochi...:asd:
Futura12
17-02-2009, 19:25
peccato che coi pezzi che ho venduto, nel complesso, mi rimangono pure 54 euro :asd: E mi son fatto l'e8400 e la adesso la HD4870 :asd: Chiamalo inutile...
Pensi di essere furbo?:asd: se voglio lo trovo pure io un demente che si prende la scheda mia a 140€ tutta impolverata e usata...ma non ha senso cambiarla al momento quindi me la tengo.....
Mister Tarpone
17-02-2009, 19:25
nn mi sembri dispiaciuto :mad: :asd:
aspetta che mi ci metto a piangere :asd:
Futura12
17-02-2009, 19:26
Beh oddio considerando che nessun gioco va a scatti a 1680x1050 e l'upgrade è utile solo per mettere l'AA8x con i soldi ci vado 2 volte a cena fuori:asd:
Poi sono scelte,è chiaro che a volte la voglia di cambiare anche sbagliando è troppa..:Prrr:
Mister Tarpone
17-02-2009, 19:29
pure io mi tengo la 4850 che mi fa giocare ottimamente a risoluzioni ultra high elevate ciao :bimbo: :sborone: :bimbo: :sborone: :bimbo: :sborone:
cmq kekkus se aveva voglia di cambiare ha fatto bene dai... ;)
Futura12
17-02-2009, 19:31
pure io mi tengo la 4850 che mi fa giocare ottimamente a risoluzioni ultra high elevate ciao :bimbo: :sborone: :bimbo: :sborone: :bimbo: :sborone:
cmq kekkus se aveva voglia di cambiare ha fatto bene dai... ;)
:sbonk: si infatti chi gli dice niente,certo è un po un cambio del cavolo...ma se lo fa..prenderei la 1Gb non so perchè la differenza fra quella e la 512Mb è abbastanza evidente a tal punto di scartare proprio il modello con meno ram...
Quoto, cmq potevate dirlo che ero OT :ot:
Mister Tarpone
17-02-2009, 19:32
:sbonk: si infatti chi gli dice niente,certo è un po un cambio del cavolo...ma se lo fa..prenderei la 1Gb non so perchè la differenza fra quella e la 512Mb è abbastanza evidente a tal punto di scartare proprio il modello con meno ram...
quoto :sborone:
Pensi di essere furbo?:asd: se voglio lo trovo pure io un demente che si prende la scheda mia a 140€ tutta impolverata e usata...ma non ha senso cambiarla al momento quindi me la tengo.....
sarai furbo tu :asd: cmq gli monto il tutto anche e gli faccio overclock sulla cpu...secondo te cosa dovrei fare riprendermi la 4850? :asd: Ho la possibilità , quindi mi prendo la 4870...mi pare furba la cosa...
PS. la mia vga è nuova...ha circa 2 mesi e nn è impolverata ;)
aspetta che mi ci metto a piangere :asd:
come minimo :asd:
Futura12
17-02-2009, 20:09
sarai furbo tu :asd: cmq gli monto il tutto anche e gli faccio overclock sulla cpu...secondo te cosa dovrei fare riprendermi la 4850? :asd: Ho la possibilità , quindi mi prendo la 4870...mi pare furba la cosa...
lo so che sono furbo,non c'era bisogno che qualcuno me lo doveva ricordare:asd:
Beh comunque tu ci guadagni ma in pratica gli stai a fa na mezza sola:sofico:
lo so che sono furbo,non c'era bisogno che qualcuno me lo doveva ricordare:asd:
Beh comunque tu ci guadagni ma in pratica gli stai a fa na mezza sola:sofico:
punti di vista....:ciapet:
ragazzi eccovi i test fatti a 625 993 con e senza crossfire.. alla risoluzione full hd 1920x1080 con tutti i dettagli al massimo escluso crysis (1920x1080 con dettagli giocatore)
Giochi senza Crossfirex
ASSASSIN'S CREED Dx10
media 42fps massimo 50fps
BIOSHOCK
media 48fps massimo 94fps (corretto)
BROTHERS IN ARMS HELL'S HIGHWAY
media 38fps massimo 65fps
CALL OF DUTY 5 - WORLD AT WAR
media 40fps massimo 56fps
CRYSIS WARHEAD
media 24fps massimo 56fps
DEAD SPACE
58fps media 70fps massimo 140fps
FAR CRY 2
media 26fps massimo 32fps
FLAT OUT ULTIMATE CARNAGE
media 30fps massimo 45fps
GTA IV
LEFT 4 DEAD
media 59fps massimo 71fps
RACE DRIVER GRID
media 37fps massimo 54fps
Giochi con CrossfireX
ASSASSIN'S CREED Dx10
media 60fps massimo 69fps
BIOSHOCK
media 90fps massimo 112fps
media 92fps massimo 104fps
media 61fps massimo 79fps
CRYSIS WARHEAD
media 32fps massimo 56fps
DEAD SPACE
media 102fps massimo 187 fps
FAR CRY 2
media 32fps massimo 60fps
media 18fps massimo 28fps
GTA IV
media 27fps massimo 53fps
LEFT 4 DEAD
95fps media 129fps massimo
RACE DRIVER GRID
media 53 fps massimo 119fps
Futura12
17-02-2009, 20:44
Veramente a me Bioshock sul Plasma a 1920x1080 va a 60fps con AA4x e HDR.
38 ihmo è impossibile....
Ma quindi il miglioramento mi pare ampio..no? :confused:
ragazzi eccovi i test fatti a 625 993 con e senza crossfire.. alla risoluzione full hd 1920x1080 con tutti i dettagli al massimo escluso crysis (1920x1080 con dettagli giocatore)
Giochi senza Crossfirex
ASSASSIN'S CREED Dx10
media 42fps massimo 50fps
BIOSHOCK
media 28fps massimo 35fps
media 38fps massimo 65fps
media 40fps massimo 56fps
CRYSIS WARHEAD
media 24fps massimo 56fps
DEAD SPACE
58fps media 70fps massimo 140fps
FAR CRY 2
media 30fps massimo 45fps
GTA IV
LEFT 4 DEAD
media 59fps massimo 71fps
RACE DRIVER GRID
media 37fps massimo 54fps
Giochi con CrossfireX
ASSASSIN'S CREED Dx10
media 60fps massimo 69fps
BIOSHOCK
media 90fps massimo 112fps
media 92fps massimo 104fps
media 61fps massimo 79fps
CRYSIS WARHEAD
media 32fps massimo 56fps
DEAD SPACE
media 102fps massimo 187 fps
FAR CRY 2
media 32fps massimo 60fps
media 18fps massimo 28fps
GTA IV
media 27fps massimo 53fps
LEFT 4 DEAD
95fps media 129fps massimo
RACE DRIVER GRID
media 53 fps massimo 119fps
flat out:eek: ma comìè possibile che in crocc perde 15 fps:eek:
grazie per la segnalazione, avevo sbagliato a copiare.. cmq ho rieffettuato il test ed ho aggiornato i risultati.
Ma quindi il miglioramento mi pare ampio..no? :confused:
beh ultimamente stavo giocando solo a titoli come pes2009 e flat out che mi davano problemi con 2 schede.. sono gl'unici.. ho fatto il test e per fortuna ho notato che sono questi 2 titoli e non il crossfire.
flat out:eek: ma comìè possibile che in crocc perde 15 fps:eek:
ecco.. questo è il punto.. è una cosa che proprio non mi spiego.. :(
bomber76
18-02-2009, 00:08
http://img520.imageshack.us/img520/3822/immaginefc8.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=immaginefc8.jpg)
Che ne pensate di questo screen con Nba2k9 :D :D sembra la tv :D :D
azz....era un po che nn facevo un 3dMer..............così x curiosità :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090218015159_3DMark0614729.JPG
qualcuno l'ha testata su gta iv
Mister Tarpone
18-02-2009, 03:31
anche grid non mi torna... a me va a 60fps @ 1920x1080
Mister Tarpone
18-02-2009, 05:13
come minimo :asd:
addio....
:( :sob: :cry:
arrivato ieri il mio asus vh226h.. spettacolare.. :sofico: soprattuto facendo il salto da un CRT 17"
Non sono ancora riuscito a fare tante prove con i giochi.. solo con COD5.. che sia a 1680 che a 1920 si comporta all'incirca uguale.. da 25 a 45 fps... ogni tanto qualche brusco calo... ma li credo sia colpa del mio procio...
Ho tentato con GTA 4... bè.. sono uscito immediatamente per non deprimermi.. :muro:
Però ho dei problemi con due giochi, Far Cry 2 e Dead Space.. Far Cry 2 parte bene.. i menu si vedono.. ma quando parte il gioco vedo tutto sballato.. i poligoni e piani tutti sparpagliati per lo schermo.. insomma un disastro.. e Dead Space neanche dal menu si vede bene.. tutto completamente sballato.. è anche difficile da spiegare.. ho provato anche a risoluzioni diverse.. ma nulla..
Cosa può essere?
.#hist3rim
18-02-2009, 08:43
a quella risoluzione vedrai gli stessi fps, upgrade inutile imho
arrivato ieri il mio asus vh226h.. spettacolare.. :sofico: soprattuto facendo il salto da un CRT 17"
Non sono ancora riuscito a fare tante prove con i giochi.. solo con COD5.. che sia a 1680 che a 1920 si comporta all'incirca uguale.. da 25 a 45 fps... ogni tanto qualche brusco calo... ma li credo sia colpa del mio procio...
Ho tentato con GTA 4... bè.. sono uscito immediatamente per non deprimermi.. :muro:
Però ho dei problemi con due giochi, Far Cry 2 e Dead Space.. Far Cry 2 parte bene.. i menu si vedono.. ma quando parte il gioco vedo tutto sballato.. i poligoni e piani tutti sparpagliati per lo schermo.. insomma un disastro.. e Dead Space neanche dal menu si vede bene.. tutto completamente sballato.. è anche difficile da spiegare.. ho provato anche a risoluzioni diverse.. ma nulla..
Cosa può essere?
prova a reinstallare le directx.. se non va nemmeno così copiati i salvataggi e reinstalla il gioco.
anche grid non mi torna... a me va a 60fps @ 1920x1080
occhio che io il gioco ce l'ho alla max risoluzione con aa al massimo e dettagli al max.. ;)
si sa nulla sull'uscita dei 9.2?
Mister Tarpone
18-02-2009, 10:06
occhio che io il gioco ce l'ho alla max risoluzione con aa al massimo e dettagli al max.. ;)
ultra qualità aa4x 1920x1080 ;)
se non sbaglio a me è settato ad 8aa
Mister Tarpone
18-02-2009, 10:41
tutto max AA4x AF16X
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218112136_iw3sp2009-02-1810-53-58-43.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218112136_iw3sp2009-02-1810-53-58-43.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218112655_iw3sp2009-02-1810-54-47-06.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218112655_iw3sp2009-02-1810-54-47-06.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218113001_iw3sp2009-02-1810-56-08-14.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218113001_iw3sp2009-02-1810-56-08-14.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218113144_iw3sp2009-02-1810-56-17-65.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218113144_iw3sp2009-02-1810-56-17-65.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218113217_iw3sp2009-02-1810-56-20-39.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218113217_iw3sp2009-02-1810-56-20-39.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218113335_iw3sp2009-02-1810-56-28-46.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218113335_iw3sp2009-02-1810-56-28-46.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218113542_iw3sp2009-02-1810-56-33-93.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218113542_iw3sp2009-02-1810-56-33-93.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218113636_iw3sp2009-02-1810-56-39-76.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218113636_iw3sp2009-02-1810-56-39-76.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218113715_iw3sp2009-02-1810-56-50-78.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218113715_iw3sp2009-02-1810-56-50-78.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218113753_iw3sp2009-02-1810-56-55-51.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218113753_iw3sp2009-02-1810-56-55-51.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218113907_iw3sp2009-02-1810-57-21-89.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218113907_iw3sp2009-02-1810-57-21-89.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218114007_iw3sp2009-02-1810-57-30-79.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218114007_iw3sp2009-02-1810-57-30-79.JPG)
:ronf:
Mister Tarpone
18-02-2009, 10:50
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218114102_iw3sp2009-02-1810-58-15-89.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218114102_iw3sp2009-02-1810-58-15-89.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218114238_iw3sp2009-02-1810-58-34-45.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218114238_iw3sp2009-02-1810-58-34-45.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218114317_iw3sp2009-02-1810-58-49-29.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218114317_iw3sp2009-02-1810-58-49-29.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218114339_iw3sp2009-02-1810-59-02-20.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218114339_iw3sp2009-02-1810-59-02-20.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218114413_iw3sp2009-02-1810-59-21-10.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218114413_iw3sp2009-02-1810-59-21-10.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218114506_iw3sp2009-02-1810-59-30-57.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218114506_iw3sp2009-02-1810-59-30-57.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218114543_iw3sp2009-02-1810-59-50-79.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218114543_iw3sp2009-02-1810-59-50-79.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218114622_iw3sp2009-02-1811-00-43-01.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218114622_iw3sp2009-02-1811-00-43-01.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218114758_iw3sp2009-02-1811-02-56-96.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218114758_iw3sp2009-02-1811-02-56-96.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218114827_iw3sp2009-02-1811-03-52-25.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218114827_iw3sp2009-02-1811-03-52-25.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218114950_iw3sp2009-02-1811-03-59-70.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218114950_iw3sp2009-02-1811-03-59-70.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218115018_iw3sp2009-02-1811-04-20-67.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218115018_iw3sp2009-02-1811-04-20-67.JPG)
29Leonardo
18-02-2009, 10:51
COD4 è vecchiotto ed ha un engine con i controcazzi quindi non fa testo :Prrr:
Mister Tarpone
18-02-2009, 11:02
godo como pochi!! xchè sto gioco è uno spettacolo con il nuovo monitor!!!!..
dopo cmq provo anche bioshock...altro gioco che mi interesserebbe rigiocare... :oink:
Mister Tarpone
18-02-2009, 11:08
COD4 è vecchiotto ed ha un engine con i controcazzi quindi non fa testo :Prrr:
beh ho provato pure giochi moderni come per esempio grid, DMC3 e Fallout 3 e vanno proprio bene :asd:
ho provato anche GTA4 con impostazioni default in full hd mi fa 38fps nel bench... volendo lo giochi... ma cmq non avrà un frames costante... in game ci saranno dei cali..
cmq questo gioco come ottimizzazione era una merda anche a 1680x1050...quindi manco lo considero :asd:
Mister Tarpone
18-02-2009, 11:11
se mi riesce proverò anche qualche gioco con engine moderno come l'Unreal3 engine :Perfido:
scommetto che mass effect in full hd andrà come una sassata... idem UT3 :sofico:
29Leonardo
18-02-2009, 11:16
beh ho provato pure giochi moderni come per esempio grid, DMC3 e Fallout 3 e vanno proprio bene :asd:
ho provato anche GTA4 con impostazioni default in full hd mi fa 38fps nel bench... volendo lo giochi... ma cmq non avrà un frames costante... in game ci saranno dei cali..
cmq questo gioco come ottimizzazione era una merda anche a 1680x1050...quindi manco lo considero :asd:
Hai provato pure crysis e warhead?
se mi riesce proverò anche qualche gioco con engine moderno come l'Unreal3 engine :Perfido:
scommetto che mass effect in full hd andrà come una sassata... idem UT3 :sofico:
UT3 a 1920x1200 tutto high confiltro ansitropo ma niente aa(tanto la differenza non si nota) con la 3870 che avevo faceva 60/70 frame sulla Deimos(quella nello spazio).
UT3 è ottimizzato benissimo e ha una grafica di tutto rispetto, ci giocavo già a 1920x1200 anche con la mia EVGA 8800 GTS 320 ....
Figurati con una 4850
Mister Tarpone
18-02-2009, 11:20
UT3 a 1920x1200 tutto high confiltro ansitropo ma niente aa(tanto la differenza non si nota) con la 3870 che avevo faceva 60/70 frame sulla Deimos(quella nello spazio)
allora andrà na favola per forza.. ;)
Hai provato pure crysis e warhead?
ho provato Crysis e faccio solo 4fps in meno rispetto alla 1680x1050!!
con tutto high sono a 37fps mi pare...cmq vai a vedere il thread dei test delle 4800 :ciapet: li ci sono una serie di test fatti da me proprio con questo gioco :D
29Leonardo
18-02-2009, 11:21
con tutto high sono a 37fps mi pare...cmq vai a vedere il thread dei test delle 4800 :ciapet: li ci sono una serie di test fatti da me proprio con questo gioco :D
Ok piu che altro per curiosità non sono tanto interessato al gioco in sè :p
Bene!!!:D
Mister Tarpone
18-02-2009, 11:25
Bene!!!:D
cmq preciso che tutti i giochi li ho provati su xp!!
ma con vista ci sta che ci scappi un bel calo di prestazioni... :boh:
Dipende, io ho provato il 32 bit prima di passare al 64 e devo dire che il 32 è più limitativo in certi giochi....
Come prestazioni siamo li crysis va un pelo meno ma un pelo:D
Mister Tarpone
18-02-2009, 11:32
Dipende, io ho provato il 32 bit prima di passare al 64 e devo dire che il 32 è più limitativo in certi giochi....
Come prestazioni siamo li crysis va un pelo meno ma un pelo:D
e ma te hai un nvidia... ma ho letto di molti che con ati accusano rallentamenti e prestazioni minori con vista.... poi... :boh:
e ma te hai un nvidia... ma ho letto di molti che con ati accusano rallentamenti e prestazioni minori con vista.... poi... :boh:
Ho avuto la 3870 con vista e andava benissimo poche differenze da XP..
OT Tarpo mi è arrivato l'E7400 stamattina oggi lo monto e vediamo che cosa riesco a combinare:D
Mister Tarpone
18-02-2009, 11:37
Ho avuto la 3870 con vista e andava benissimo poche differenza da XP..
ed allora saranno problemi di incapacità di qualche utente :boh:
OT Tarpo mi è arrivato l'E7400 stamattina oggi lo monto e vediamo che cosa riesco a combinare:D
ahhhh... vedo che mi hai dato retta alla fine :asd:
Già perchè mi sono arrivati dei soldi in +.......
:fagiano: :fagiano:
Futura12
18-02-2009, 13:25
Scusa se te lo dico ma l'U3 non mi pare proprio nuovo,anzi è vecchio da morire...
alethebest90
18-02-2009, 13:26
si è probabile io ho provato pochi giochi da quando ho il pc nuovo però ti posso dire che vado tranquillo quei pochi testati...
come giochi nuovi ho provato la demo di crysis in dx10 su ultra high però non ho impostato l'antialiasing per dimenticanza e alla risoluzione di 1280x1024 ed era giocabilissimo poi ho provato oblivion e pure li viaggia con tranquillità e poi ho provato half life 2 con il cinematic mod 9 ed è una scheggia il tutto si vista 64bit ;)
poi nel dettaglio nn ti so dire
Mister Tarpone
18-02-2009, 13:52
Scusa se te lo dico ma l'U3 non mi pare proprio nuovo,anzi è vecchio da morire...
infatti non ho detto che è nuovo o che è uscito adesso!! ho detto che è un motore grafico moderno!!
ed è così. nonostante risalga al 2006, resta cmq uno dei motori grafici + sfruttati e moderni in circolazione...
Già perchè mi sono arrivati dei soldi in +.......
:fagiano: :fagiano:
:D
si è probabile io ho provato pochi giochi da quando ho il pc nuovo però ti posso dire che vado tranquillo quei pochi testati...
come giochi nuovi ho provato la demo di crysis in dx10 su ultra high però non ho impostato l'antialiasing per dimenticanza e alla risoluzione di 1280x1024 ed era giocabilissimo poi ho provato oblivion e pure li viaggia con tranquillità e poi ho provato half life 2 con il cinematic mod 9 ed è una scheggia il tutto si vista 64bit ;)
poi nel dettaglio nn ti so dire
allora meglio così ;)
Per chi usa Bornout con questa scheda video :
vi va sempre a 60 fps sparati o ogni tanto a qualche calo?
da quando hanno iniziato ad esserci piu macchine ogni tanto mi fai dei cali a 50 fps.
Raramente ma ogni tanto lo fa.
Davidebelt
18-02-2009, 15:38
ciao ragazzi,avete un link per l'overvolt della 4850 sapphire?
Per chi usa Bornout con questa scheda video :
vi va sempre a 60 fps sparati o ogni tanto a qualche calo?
da quando hanno iniziato ad esserci piu macchine ogni tanto mi fai dei cali a 50 fps.
Raramente ma ogni tanto lo fa.
penso sia normale
scusate ragazzi, ma un alimentatore LC-POWER Super Silent LC-6600 600W che ha 2 linee da 12v:
+12 V1: 15 A
+12 V2: 14 A
è abbastanza per farci andare la 4850?
penso sia normale
E' normalissimo e comunque sono sempre 50 frame
...mat...
18-02-2009, 16:45
scusate ragazzi, ma un alimentatore LC-POWER Super Silent LC-6600 600W che ha 2 linee da 12v:
+12 V1: 15 A
+12 V2: 14 A
è abbastanza per farci andare la 4850?
io ho lc-power titan 560w. nn so quanti a abbia sulle linee da 12, ma la 4850 va a meraviglia, anche in oc.
...mat...
18-02-2009, 17:37
ho controllato. su entrambe le linee ho 18a.
ma nn si sommano però se nn sbaglio...quindi rimangono 18a credo e nn 36a...Ma gli amperaggi sulla mobo come sono guardando da bios?
29Leonardo
18-02-2009, 18:41
Vai tranquillo ;)
ma nn si sommano però se nn sbaglio...quindi rimangono 18a credo e nn 36a...Ma gli amperaggi sulla mobo come sono guardando da bios?
no si sommano non sono 36a però gli effettivi saranno circa 30...
Per esperienza personale, con vista
FarCry 2 va meglio che su xp
Cod4, bioshock, burnout paradise, gears of war, Fallout 3 e un altro milione di giochi vanno uguali
Crysis e 3dmerd06 vanno un pò peggio
Sostanzialmente non cambia una mazza :D
Mister Tarpone
18-02-2009, 20:07
Cod4, bioshock, burnout paradise, gears of war, Fallout 3 e un altro milione di giochi vanno uguali
capozz mi fai un bench di far cry 2 su vista ..in very high @ 1680x1050
Futura12
18-02-2009, 20:18
Con un unica differenza XP ha rotto le palle data la sua vecchiaia io non lo posso più guarda...:stordita:
alethebest90
18-02-2009, 20:22
Con un unica differenza XP ha rotto le palle data la sua vecchiaia io non lo posso più guarda...:stordita:
idem anche per me ;)
Futura12
18-02-2009, 20:23
idem anche per me ;)
Io basta,l'ho abbandonato da un mesetto....pazienza dei 2 frame persi nei giochi,vista è superiore ora..punto e basta.
Senza contare che lo stesso sistema l'avevo dal pentium2 il che non è affatto bello:stordita:
capozz mi fai un bench di far cry 2 su vista ..in very high @ 1680x1050
Tempo di installarlo (nn l'ho ancora benchato col procio nuovo) e te lo faccio :D
Mister Tarpone
18-02-2009, 20:31
a me no :stordita: xchè per quello che ci faccio va proprio bene :stordita:
Mister Tarpone
18-02-2009, 20:32
Tempo di installarlo e te lo faccio :D
OK :O
Mister Tarpone
18-02-2009, 20:32
edit!!
rosauro84
18-02-2009, 20:46
ragazzi caxxo vuol dire quando scrivete edit?
Sylvester
18-02-2009, 20:47
ragazzi caxxo vuol dire quando scrivete edit?
che prima avevano scritto qualcosa ma che hanno poi cancellato...per non lasciare il messaggio vuoto si scrive edit :D
Futura12
18-02-2009, 20:48
a me no :stordita: xchè per quello che ci faccio va proprio bene :stordita:
Forse perchè non hai mai provato Vista a lungo come facevo io fino a un mese fa.
Al confronto Vista è una scheggia,XP è lento da morire,si sembra strano a dirsi ma XP è molto più lento di Vista....forse solo nei giochi spunta qualcosa,ma sinceramente non me ne può fregar di meno.
Esempio idiota: Xp per partire 2 minuti fra caricamenti e tutti.
Vista: dopo 30 secondi gia posso navigare senza problemi.
Il kernel è vecchio e superato...
sto benchando :asd:
ma le ombre le vuoi very high o ultra high ?
Sylvester
18-02-2009, 20:54
Forse perchè non hai mai provato Vista a lungo come facevo io fino a un mese fa.
Al confronto Vista è una scheggia,XP è lento da morire,si sembra strano a dirsi ma XP è molto più lento di Vista....forse solo nei giochi spunta qualcosa,ma sinceramente non me ne può fregar di meno.
Il problema sai qual'è?? Lo dico io che ho avuto la stessa sensazione quando ho installato Vista per la prima volta: quando usi Xp sei abituato a vedere massimo 500 o 600mb di ram occupata mentre navighi o comunque usi il pc normalmente. Quando installi Vista per la prima volta, minimo vedi 1gb occupato, e già l' ti chiedi "Oddio ma cosa ho installato??"
Ovviamente non si dice mai che Vista precarica in ram col superfetch i programmi più utilizzati rendendo veloce l'avvio delle applicazioni. Anche io come te navigo dopo 40 secondo dall'avvio dell'SO, mentre con XP dovevo aspettare almeno un paio di minuti se non di più.
Per non parlare dell'UAC che odio e che ho provveduto un pò a disattivare: insomma se si perde un pò di tempo ad ottimizzarlo, Vista va sicuramente molto meglio di XP.
Io dopo aver provato Vista 64 non torno più indietro....il mio prossimo SO sarà Win7...
Vabbè comunque siamo mostruosamente OT :D
Raga tra la powercolor con le gddr4 e la Gainward GS, voi cosa scegliereste :D ???
Futura12
18-02-2009, 20:57
Il problema sai qual'è?? Lo dico io che ho avuto la stessa sensazione quando ho installato Vista per la prima volta: quando usi Xp sei abituato a vedere massimo 500 o 600mb di ram occupata mentre navighi o comunque usi il pc normalmente. Quando installi Vista per la prima volta, minimo vedi 1gb occupato, e già l' ti chiedi "Oddio ma cosa ho installato??"
Ovviamente non si dice mai che Vista precarica in ram col superfetch i programmi più utilizzati rendendo veloce l'avvio delle applicazioni. Anche io come te navigo dopo 40 secondo dall'avvio dell'SO, mentre con XP dovevo aspettare almeno un paio di minuti se non di più.
Per non parlare dell'UAC che odio e che ho provveduto un pò a disattivare: insomma se si perde un pò di tempo ad ottimizzarlo, Vista va sicuramente molto meglio di XP.
Io dopo aver provato Vista 64 non torno più indietro....il mio prossimo SO sarà Win7...
Vabbè comunque siamo mostruosamente OT :D
Raga tra la powercolor con le gddr4 e la Gainward GS, voi cosa scegliereste :D ???
A parte che io uso Windows7 e non Vista ma essendo la stessa cosa in pratica...:D.
Per la ram ne usa un 1Gb all'avvio ma il sistema è nettamente più fluido? ma che ben venga...che ce devo fa sennò con i 4Gb che ho comprato? aspetto XP che non li userà mai?:stordita:
Comunque concordo con te...Vista/7 è meglio,ora a sistema partito da ore ho il 16% di ram occupata su 3.50Gb direi che è un ottimo risultato;) ;)
Ah dimenticavo fra le 2 prenderei la versione GDDR4;)
Mister Tarpone
18-02-2009, 21:01
sinceramente, frega una mazza se vista parte più veloce.
per me xp è già veloce ed efficente. quindi per adesso non cambio sistema operativo. lo farò solo quando sarà realmente necessario :asd:
Mister Tarpone
18-02-2009, 21:02
sto benchando :asd:
ma le ombre le vuoi very high o ultra high ?
tutto very high!!
alethebest90
18-02-2009, 21:06
A parte che io uso Windows7 e non Vista ma essendo la stessa cosa in pratica...:D.
Per la ram ne usa un 1Gb all'avvio ma il sistema è nettamente più fluido? ma che ben venga...che ce devo fa sennò con i 4Gb che ho comprato? aspetto XP che non li userà mai?:stordita:
Comunque concordo con te...Vista/7 è meglio,ora a sistema partito da ore ho il 16% di ram occupata su 3.50Gb direi che è un ottimo risultato;) ;)
Ah dimenticavo fra le 2 prenderei la versione GDDR4;)
infatti uno compra 8 tera di ram e poi non li sfrutta bha :asd:
anche io prenderei la GDDR4
Cpu a 3.7ghz e vga a 700/1000
Tutto very high, ombre ultra high
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218220532_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218220532_1.jpg)
Stesse impostazioni ma ombre very high invece che ultra high
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218220539_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218220539_2.JPG)
Mister Tarpone
18-02-2009, 21:11
infatti uno compra 8 tera di ram e poi non li sfrutta bha :asd:
anche io prenderei la GDDR4
beh 4gb non è che son buttate eh.. cmq 3.25 te le vede tutte. quindi se uno si compra un kit 2x2gb che ormai costa due lire e le usa con xp non è che faccia una cazzata. :asd:
poi in futuro se dovesse cambiare os ha belle la ram pronta con un quantitativo adeguato.....
beh 4gb non è che son buttate eh.. cmq 3.25 te le vede tutte. quindi se uno si compra un kit 2x2gb che ormai costa due lire e le usa con xp non è che faccia una cazzata. :asd:
poi in futuro se dovesse cambiare os ha belle la ram pronta con un quantitativo adeguato.....
Percche comunque si hanno sempre 3.25gb che non sono pochi.
OT Tarpo un secondo e posto uno screen per l'E 7400
Mister Tarpone
18-02-2009, 21:36
cut
20090218220539_2.JPG[/img][/url]
non male.
come fps di media fai quasi 1.5fps + di me
come fps minimi 2 meno di me ;)
Mister Tarpone
18-02-2009, 21:37
Percche comunque si hanno sempre 3.25gb che non sono pochi.
esatto ;)
OT Tarpo un secondo e posto uno screen per l'E 7400
vengo a vedere ;)
non male.
come fps di media fai quasi 1.5fps + di me
come fps minimi 2 meno di me ;)
Mi mancano 300mhz e 1 mega di cache :asd:
Cmq rispetto a quando avevo il 5600+ va un pò meglio, ho guadagnato 5 fps di average, 3 di max e 8 di min
Mister Tarpone
18-02-2009, 21:54
Cmq rispetto a quando avevo il 5600+ va un pò meglio, ho guadagnato 5 fps di average, 3 di max e 8 di min
che non sono pochi ;)
Futura12
18-02-2009, 22:19
sinceramente, frega una mazza se vista parte più veloce.
per me xp è già veloce ed efficente. quindi per adesso non cambio sistema operativo. lo farò solo quando sarà realmente necessario :asd:
Beh ma tu provalo,fidati che non solo in partenza è più veloce;) ma in tutto...explorer,mozilla,fluida di sistema....veramente con xp non si sfrutta a pieno il proprio hardware è cosi,punto...poi a livello driver stiamo su un altro livello qui...sono tutta un altra cosa (nn parlo solo di gpu) e per il momento in quasi 2 mesetti di problemi con i driver ATI ne ho avuti al pari di XP cioè zero:ciapet:
awake_9999
18-02-2009, 22:32
Ragazzi, una domanda....io sono uno di quelli che se ne strafrega dei benchmark ed altre amenità.
Con la configurazione che vedete in firma gioco a Crysis Warhead a 1680X1050 con TUTTO AL MASSIMO e VSYNC ATTIVATO, con una giocabilità ed una fluidità davvero ottime.
A questo punto la domanda:
Cosa voglio di più? Cioè..stavo pensando di prender una seconda 4850 per realizzare un Xfire....ma a che pro?
E la 4870? Cosa mi darebbe di più?
Dov'è l'inghippo?
a voi l'ardua sentenza.
bomber76
18-02-2009, 22:40
Ragazzi, una domanda....io sono uno di quelli che se ne strafrega dei benchmark ed altre amenità.
Con la configurazione che vedete in firma gioco a Crysis Warhead a 1680X1050 con TUTTO AL MASSIMO e VSYNC ATTIVATO, con una giocabilità ed una fluidità davvero ottime.
A questo punto la domanda:
Cosa voglio di più? Cioè..stavo pensando di prender una seconda 4850 per realizzare un Xfire....ma a che pro?
E la 4870? Cosa mi darebbe di più?
Dov'è l'inghippo?
a voi l'ardua sentenza.
Ti consiglio di aspettare le nuove gpu,lasciando perdere Xfire,che a volte peggiora le cose :D
awake_9999
18-02-2009, 22:41
Ti consiglio di aspettare le nuove gpu,lasciando perdere Xfire,che a volte peggiora le cose :D
Che intendi per "peggiora le cose" riferito al xfire?
Ho cambiato modo solo per "predispormi" all'xfire...non ne vale la pena? Puoi essere più preciso? Grazie.
Altra domanda:
Attualmente ho i catalyst 9.1 con 1 4850. Se ne acquistassi una seconda, dovrei semplicemente attaccarla e collegare i due bridge crossfire, senza reinstallare i drivers catalyst ed altre cosine? O sbaglio?
...mat...
18-02-2009, 23:02
solitamente con l'xfire si guadagna al max il 60% in prestazioni, già questo dovrebbe far riflettere sull'effettivo vantaggio che si ricava, ma soprattutto sul prezzo per ottenerlo.
Purtroppo, inoltre, si riscontrano spesso problemi di incompatibilità (coi driver e coi giochi). Proprio in questo thread, qualche pag fa, un utente ha deciso, esasperato da questi problemi, di vendere le 2 gpu e di prenderne una singola di fascia superiore col ricavato.
Io sono indeciso se prendere un'altra 4850.. ci sto pensando sù :)
Prima mentre giocavo a Bournout paradise mi è diventato lo schermo nero e mi dava no signal dopo 30 secondi e tornato tutto .
??? :mc:
Io sono indeciso se prendere un'altra 4850.. ci sto pensando sù :)
io ho appena venduto l'asus avevo il crossfirex ma mi va meglio con singola scheda.. ;) ti consiglio di rimanere così oppure di fare il salto da 4850 a 4870 da 1gb al max. ;)
Prima mentre giocavo a Bournout paradise mi è diventato lo schermo nero e mi dava no signal dopo 30 secondi e tornato tutto .
??? :mc:
questo è preoccupante, di norma come le hai le temperature? mai successa una cosa del genere a me..
io ho appena venduto l'asus avevo il crossfirex ma mi va meglio con singola scheda.. ;) ti consiglio di rimanere così oppure di fare il salto da 4850 a 4870 da 1gb al max. ;)
questo è preoccupante, di norma come le hai le temperature? mai successa una cosa del genere a me..
34 gradi in idle e 45 quando gioco a Fear o Bourout.
Noodles85
19-02-2009, 12:07
mi potete dire se con la configurazione in firma è normale che non riesco a giocare al massimo (1680x1050 con tutti i settaggi al massimo) ad assassins creed. Il gioco va più che bene, solo che quando cavalco con il cavallo o corro velocemente nelle città, c'è un calo di fluidità. Può essere dovuto alla cpu limited? Mi sapete dire che settaggi devo diminuire. Ciao
P.s. anche con far cry 2 nn posso mettere tutto almassimo a 1680x1050.
alethebest90
19-02-2009, 12:08
mi potete dire se con la configurazione in firma è normale che non riesco a giocare al massimo (1680x1050 con tutti i settaggi al massimo) ad assassins creed. Il gioco va più che bene, solo che quando cavalco con il cavallo o corro velocemente nelle città, c'è un calo di fluidità. Può essere dovuto alla cpu limited? Mi sapete dire che settaggi devo diminuire. Ciao
se puoi ovreclocca un po il processore avrai piu benefici magari a 3Ghz se ci arriva poi non lo conosco bene il tuo processore
Futura12
19-02-2009, 12:08
Overclocca la CPU sei cpu-limited a quella frequenza...per non aver problemi dovresti prendere i 2.8 meglio se 3.0Ghz;)
Per il resto come fai a giocare a 1680 su un 19 pollici?!:confused:
29Leonardo
19-02-2009, 12:10
Overclocca la CPU sei cpu-limited a quella frequenza...per non aver problemi dovresti prendere i 2.8 meglio se 3.0Ghz;)
Per il resto come fai a giocare a 1680 su un 19 pollici?!:confused:
Esistono anche modelli full hd 19" pollici.
ragazzi ma con la gs a quanto riuscite a salire?
Futura12
19-02-2009, 12:12
Esistono anche modelli full hd 19" pollici.
:mbe: bella cagata,serve un canocchiale per guardarli scometto:asd:
mi forniresti un link sono curioso a bestia!:asd:
29Leonardo
19-02-2009, 12:18
Google is the way :D
Comunque sono rarissimi da trovare, piu probabile trovarne di hd-ready. Invece per la 1680x1050 ormai esiste per i 19 da parecchio tempo.
Futura12
19-02-2009, 12:19
Google is the way :D
Comunque sono rarissimi da trovare, piu probabile trovarne di hd-ready. Invece per la 1680x1050 ormai esiste per i 19 da parecchio tempo.
Capisco...e un po come i 22'' che prima erano solo 1680x1050 e ora invece sono usciti parecchi modelli a 1920x1200...
esatto c'è da considerare che + è piccolo il monitor (io partirei dal 22 per il fullhd) più il dettaglio è ottimo.. ;)
quindi potenzialmente un 22 pollici full hd è meglio di un 24 pollici full hd come resa grafica..
allora mi dite fino a dove vi spingete con questa gainward gs in overclock?
Wizard77
19-02-2009, 13:13
beh a dire il vero la Alienware sui suoi portatili da 15,4" ci puoi mettere il pannello 1920x1200. :D :D :D
Futura12
19-02-2009, 13:24
esatto c'è da considerare che + è piccolo il monitor (io partirei dal 22 per il fullhd) più il dettaglio è ottimo.. ;)
quindi potenzialmente un 22 pollici full hd è meglio di un 24 pollici full hd come resa grafica..
allora mi dite fino a dove vi spingete con questa gainward gs in overclock?
sempre che non diventi miope a 20 anni invece che a 50 anni vista la grandezza dei pixel
certo poi se tieni windows a 1920 su un 22" :asd:
Futura12
19-02-2009, 13:27
certo poi se tieni windows a 1920 su un 22" :asd:
immagina su un dell da 15'' :asd:
immagina su un dell da 15'' :asd:
è troppo difficile da immaginarselo :asd:, mi chiedo cosa si possa vedere in full su 15"
awake_9999
19-02-2009, 13:30
Io ho un 22" ed a 1680X1050 ho dovuto aumentare i DPI dei caratteri a 120!!!!!!!
:D
Su un 19" a 1920 lo metti solo per dire che sei arrivato a tale risoluzione!!!!:sofico:
Futura12
19-02-2009, 13:31
è troppo difficile da immaginarselo :asd:, mi chiedo cosa si possa vedere in full su 15"
Io l'ho visto a lavoro,a parte che stava a 1024 il desktop (e vedi un po) ma l'ho provato a 1920x1200 in pratica era impossibile fare qualsiasi cosa....gli occhi faticavano da morire:stordita:
Per il 22' non ho aumentato i dpi....va bene cosi a 1680x1050 è perfetto,ecco gia su un 20'' li aumenterei o ridurrei la risoluzione a 1440x900 per uso desk.
o raga parlando "seriamente"...avevo adocchiato per questo schedozza un samsung t220, ma in qualche pagina fa ho notato un 21,5" asus full hd vs i 1680 dell'altro che dite?considerando anche che il samsnung costa anche una manciata di euri in +
Futura12
19-02-2009, 13:34
o raga parlando "seriamente"...avevo adocchiato per questo schedozza un samsung t220, ma in qualche pagina fa ho notato un 21,5" asus full hd vs i 1680 dell'altro che dite?considerando anche che il samsnung costa anche una manciata di euri in +
Sono diversi come monitor,uno è 16:9 l'Asus il Samsung è 16:10.
Ti consiglio il Samsung...è troppo basso un 21' 16:9...
Sono diversi come monitor,uno è 16:9 l'Asus il Samsung è 16:10.
Ti consiglio il Samsung...è troppo basso un 21' 16:9...
anch'io pensavo così, ma ho visto quella scritta full Hd e mi attirava molto!!!:D a questo punto vado o di t220 o magari un full 24"
Voi che driver usate ?
i 9.1 mi sembrano abbastanza scadenti come driver.
Futura12
19-02-2009, 14:54
Voi che driver usate ?
i 9.1 mi sembrano abbastanza scadenti come driver.
Boh,io da quando ho messo windows 7 ho lasciato i Vista X86 8.12 sono i migliori per me...e anche i giochi di gennaio vanno a dovere,so che i 9.1 hanno problemi...
Boh,io da quando ho messo windows 7 ho lasciato i Vista X86 8.12 sono i migliori per me...e anche i giochi di gennaio vanno a dovere,so che i 9.1 hanno problemi...
te che giochi utilizzi?
i 8.12 dove li posso trovare ?
Noodles85
19-02-2009, 15:06
se puoi ovreclocca un po il processore avrai piu benefici magari a 3Ghz se ci arriva poi non lo conosco bene il tuo processore
in questo momento non ho i soldi per comprare un dissipatore nuovo per la cpu( lo farò in futuro). Quindi , che faccio devo giocare a 1680x1050 abbassando quali dettagli (aa, as, ecc..) o cambio risoluzione?
P.s. perchè quando cambio risoluzione (1440x900 es.) lo schermo si sposta verso destra è nn più centrato?
alethebest90
19-02-2009, 16:00
in questo momento non ho i soldi per comprare un dissipatore nuovo per la cpu( lo farò in futuro). Quindi , che faccio devo giocare a 1680x1050 abbassando quali dettagli (aa, as, ecc..) o cambio risoluzione?
P.s. perchè quando cambio risoluzione (1440x900 es.) lo schermo si sposta verso destra è nn più centrato?
se abbassi ulteriormente la risoluzione poi dovrebbe aggravare ancora di piu la cpu io purtroppo non ho assassins creed quindi non ti so dire :stordita:
cazzarola, oggi stavo per ordinare la 4870 1gb della Sapphire, vado sul sito ed era sparita!!!:muro: Adesso la più economica delle 4870 da 1gb costa 220 euro della club 3d e sinceramente nn so come dissipi...a sto punto credo che ordinerò una XFX GTX260 216p Black Edition a 249 euro che è bella spinta in oc rispetto alla reference che costa 245 euro...solo che al momento lo shop nn ce l'ha disponibile e gli arriverà a fine mese...vale la pena di aspettare, per ora mi accomoderò con una x1900gt di un mio amico...
cazzarola, oggi stavo per ordinare la 4870 1gb della Sapphire, vado sul sito ed era sparita!!!:muro: Adesso la più economica delle 4870 da 1gb costa 220 euro della club 3d e sinceramente nn so come dissipi...a sto punto credo che ordinerò una XFX GTX260 216p Black Edition a 249 euro che è bella spinta in oc rispetto alla reference che costa 245 euro...solo che al momento lo shop nn ce l'ha disponibile e gli arriverà a fine mese...vale la pena di aspettare, per ora mi accomoderò con una x1900gt di un mio amico...
che è successo sei rimasto appiedi:eek: ? o l'hai venduta, cmq per me hai fatto male...cioè per passare a 4870...passa almeno alla b.e. edition anchio alla fine tra 4890 e gtx295 e company mi sa che sono costretto ad abbassare il tiro e punto su quella che alla fine va come una gtx 280
p.s. io continuo a ripetere che con i 9.1 non ho avuto problemi ma solo miglioramenti...
hai mp.. ;)
che è successo sei rimasto appiedi:eek: ? o l'hai venduta, cmq per me hai fatto male...cioè per passare a 4870...passa almeno alla b.e. edition anchio alla fine tra 4890 e gtx295 e company mi sa che sono costretto ad abbassare il tiro e punto su quella che alla fine va come una gtx 280
p.s. io continuo a ripetere che con i 9.1 non ho avuto problemi ma solo miglioramenti...
l'ho venduta a 135 euro ;)
devil_mcry
19-02-2009, 17:27
ma te nn eri il fanatico delle 4850 guaiachimelatocca?
ma te nn eri il fanatico delle 4850 guaiachimelatocca?
ancora...:mbe: L'ho venduta...se l'ho venduta a prezzo pieno cosa volete?Guai a chi me la tocca, fin quando ce l'hai, ma mica sono contrario ad avere vga più potenti...mi si è presentata l'occasione, e l'ho presa al volo...adesso valuto se prendere la GTX 260 oppure ripiegare sulla HD4870 1gb a 199 euro, trovata su un altro shop(Grazie a SL45i)
devil_mcry
19-02-2009, 17:42
io proverei la gt260
io proverei la gt260
infatti...arriva a fine mese...
mi servirebbe un'informazione... con everest tra le frequenze della scheda video mi segna questo:
clock GPU 500MHz (originale 625Mhz)
clock memoria 975MHz (originale 993MHz)
questo cosa significa che la mia scheda video va meno di quanto dovrebbe andare giusto? immagino che dipendera' dalla scheda madre...ho un'asus m2n
grazie
l'ho venduta a 135 euro ;)
azzo l'hai piazzata a prezzo di nuovo quasi bell'affare
p.s. la black su trovaprezzi 249 euro occhio...
mi servirebbe un'informazione... con everest tra le frequenze della scheda video mi segna questo:
clock GPU 500MHz (originale 625Mhz)
clock memoria 975MHz (originale 993MHz)
questo cosa significa che la mia scheda video va meno di quanto dovrebbe andare giusto? immagino che dipendera' dalla scheda madre...ho un'asus m2n
grazie
vai tranquillo dovrebbe essere la modalità risparmio energetico;)
azzo l'hai piazzata a prezzo di nuovo quasi bell'affare
p.s. la black su trovaprezzi 249 euro occhio...
si, lo so, ma il fatto è che arriva il 27 febbraio...nn c'è problema, è un ottimo prezzo...ma se solo fosse disponibile cavolo...
si, lo so, ma il fatto è che arriva il 27 febbraio...nn c'è problema, è un ottimo prezzo...ma se solo fosse disponibile cavolo...
e vabbe non si può avere tutto cmq basta o.t. che se no i mod cagnano...
i 9.2 quando escono?
o letto in giro il 28 ma non sono sicuro
Boh..io la mia non la cambierei per una 4870, è più la spesa che l'impresa :D
Boh..io la mia non la cambierei per una 4870, è più la spesa che l'impresa :D
quoto!.....differenza prestazionale troppo piccola....
quoto!.....differenza prestazionale troppo piccola....
Bisognerebbe andare oltre se no cambia poco e non vale la spesa
darkfear30
20-02-2009, 01:10
salve a tutti. Vorrei semplicemente sapere che dissipatore mi consigliate di sostituire a quello standard della sapphire?
invece secondo me un bel salto sarebbe dalla 4850 alla 4870 ma da 1gb di memoria video.. i giochi cominciano a farne richiesta.. ;)
Mister Tarpone
20-02-2009, 01:49
infatti...arriva a fine mese...
complimenti per l'acquisto ;)
complimenti per l'acquisto ;)
grazi€ tarpo...s€i l'unico ch€ mi dà soddisfazion€ :asd:
GTX 260 in arrivooooooooooooooo:sofico:
La GTX260 216p Black Edition per quel prezzo era da prendere...
Ti divertirai parecchio:Perfido:
E fai bene ad aspettare mai avere fretta quando si cambia un componente...
Secondo me dopo 1 mesetto non ti basterà più neppure la 260
Drakogian
20-02-2009, 09:11
Non riesco a capire il cambiare scheda (ma vale per qualsiasi componente hardware) per ottenere solo minimi incrementi di prestazioni. La 4850, a mio parere, fino alla risoluzione di 1680 x 1050 svolge più che bene il suo lavoro con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo. Io la terrò fino a quando non usciranno schede che mi permetteranno di avere un aumento di almeno un 30-40% di prestazioni.
29Leonardo
20-02-2009, 09:13
Mi che palle, siete ot con queste considerazioni sul cambio di scheda di kekkus, le motivazioni le ha date e per me sono pure valide quindi inutile marciarci ancora sopra...:mad:
Mister Tarpone
20-02-2009, 09:19
Non riesco a capire il cambiare scheda (ma vale per qualsiasi componente hardware) per ottenere solo minimi incrementi di prestazioni. La 4850, a mio parere, fino alla risoluzione di 1680 x 1050 svolge più che bene il suo lavoro.
lo fa bene anche a 1920x1080.
Mister Tarpone
20-02-2009, 09:20
grazi€ tarpo...s€i l'unico ch€ mi dà soddisfazion€ :asd:
GTX 260 in arrivooooooooooooooo:sofico:
:mano:
goditela!!! :oink: ;)
raga da quando ho messo la scheda video da 1 giga,(hd4850) non mi funziona piu' il punteggio di valutazione di windows aero, sia con i driver 8.12 sia con i 9.1 ..mentre con la x1900gt (driver 8.12) andava...mi rimane su 1...qualcuno sa dirmi come mai?
grazie
raga da quando ho messo la scheda video da 1 giga,(hd4850) non mi funziona piu' il punteggio di valutazione di windows aero, sia con i driver 8.12 sia con i 9.1 ..mentre con la x1900gt (driver 8.12) andava...mi rimane su 1...qualcuno sa dirmi come mai?
grazie
ciao.. fai così cancella tutti i file nella cartella "datastore" che si trova in C:\Windows\Performance\WinSAT\DataStore dopodichè riefettura il test per il voto dell'hardware. :)
ragazzi potete spiegarmi u po come si overclocka la vga tramite bios??
finorà l'ho sempre fatto tramite software, però mi trovo con un limite della gpu abbastanza pesante, infatti si verma a soli 690:rolleyes:
volevo sapere quindi, aumentando il voltaggio della gpu riesco a salire ancora??
per le memorie mi va bene così dato che sono a 1160, inoltre queste sono rafreddate con i dissipatorini, quindi non mi fido farle salire ancora..
vi prego datemi un amano, grazie!;)
ho provato ma non funge cmq...vabeh tanto non e' una cosa indispensabile, graziecmq:)
darkfear30
20-02-2009, 12:52
salve a tutti. Vorrei semplicemente sapere che dissipatore mi consigliate di sostituire a quello standard della sapphire?
Mi riquoto sperando in una risposta Xd.
Futura12
20-02-2009, 13:22
invece secondo me un bel salto sarebbe dalla 4850 alla 4870 ma da 1gb di memoria video.. i giochi cominciano a farne richiesta.. ;)
ma anche no.
ma anche no.
Ma dipende da cosa giochi..
Futura12
20-02-2009, 13:25
Per esempio? io ho giocato tutti i giochi più tosti in commercio, non mi pare serve sto GB di memoria...
Per esempio? io ho giocato tutti i giochi più tosti in commercio, non mi pare serve sto GB di memoria...
Non hai capito nel senso che la maggioranza dei giochi anche ultimi usciti con 512mb vanno alla grande, e il dipende a cosa giochi era inteso per i giochi molto pesanti a risoluzioni elevate con filtri attivi es. Crysis Warhead 1920x1200 filtri attivi dx 10...
Fatto è che 1GB di ram è utile magari in questi casi, anche se secondo me ci va una scheda ben + potente per giocare a quella risoluzione DX10 e filtri attivi:rolleyes:
Mister Tarpone
20-02-2009, 13:42
anche se secondo me ci va una scheda ben + potente per giocare a quella risoluzione DX10 e filtri attivi:rolleyes:
esatto.
tanto una 4850 1gb farà cmq defecare con un warhead in DX10 very e high filtri attivi...
ma anche no.
secondo me ha ragione SL45i, non per il gb di ram, ma per la potenza superiore della 4870.
io ad esempio gioco alla risoluzione di 1280x1024, quindi relativamente bassa e cmq noto che in qualche gioco c'è sempre qualche rallentamente, cosa che secondo me non ci sarebbe con una 4870, cmq sia a questa risoluzione penso che sarebbe inutile, mentre alla risoluzione dei 20-22" invece le cose credo che cambino parecchio e che un gb abbinato alla potenza della 4870 si abbiano parecchi vantaggi, quali un framerate più alto e stabile!
cmq io passerei alla nvidia, magari una gtx260, è gia la seconda volta che passo alla ati, prima con la x1900xt ed ora con la 4870, per carità mi sono trovato sempre bene, però credo che la nvidia sia meglio...:O
esatto.
tanto una 4850 1gb farà cmq defecare con un warhead in DX10 very e high filtri attivi...
quoto, come dicevo anche qui sopra...:read: :D
1 gb serve su chede video più potenti, non su una 4850;)
vedi anche le ormai passate 8500 da 1 gb, spiegami a cosa servono dato che se sali di risoluzione avrai ugualmente framerate molto bassi!
è tutto per far girare il mercato, la gente vede 1gb e fa ohhhhhhh:eek: bella questa, poi va a provare il gioco convinto che gira tutto a balla e rimane:ciapet:
secondo me ha ragione SL45i, non per il gb di ram, ma per la potenza superiore della 4870.
io ad esempio gioco alla risoluzione di 1280x1024, quindi relativamente bassa e cmq noto che in qualche gioco c'è sempre qualche rallentamente, cosa che secondo me non ci sarebbe con una 4870, cmq sia a questa risoluzione penso che sarebbe inutile, mentre alla risoluzione dei 20-22" invece le cose credo che cambino parecchio e che un gb abbinato alla potenza della 4870 si abbiano parecchi vantaggi, quali un framerate più alto e stabile!
cmq io passerei alla nvidia, magari una gtx260, è gia la seconda volta che passo alla ati, prima con la x1900xt ed ora con la 4870, per carità mi sono trovato sempre bene, però credo che la nvidia sia meglio...:O
si bè occhio al processore a quella risoluzione
con furmark e la scheda con lo slot singolo a default che temperatura raggiungete?
con tutte le impostazioni a fabbrica
Mister Tarpone
20-02-2009, 13:50
mai provato :tie:
esatto.
si bè occhio al processore a quella risoluzione
no bhe alla risoluzione di 1280x1024 non credo che un core 2 duo sia gia in dificcoltà, almeno spero...:rolleyes:
e cmq al discorso che stavo facendo prima si aggiunge questa scheda
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/msi-pronta-a-sviluppare-una-geforce-gtx-260-con-1-8gb-di-memoria_28116.html
ma ditemi un po a cosa serve 1,8gb su una scheda così:rolleyes:
Futura12
20-02-2009, 13:51
Non hai capito nel senso che la maggioranza dei giochi anche ultimi usciti con 512mb vanno alla grande, e il dipende a cosa giochi era inteso per i giochi molto pesanti a risoluzioni elevate con filtri attivi es. Crysis Warhead 1920x1200 filtri attivi dx 10...
Fatto è che 1GB di ram è utile magari in questi casi, anche se secondo me ci va una scheda ben + potente per giocare a quella risoluzione DX10 e filtri attivi:rolleyes:
Appunto hai detto tutto,visto che neanche 2x280GTX bastano per fare andare Crysis a quei livelli non vedo di cosa stiamo parlando;)
Futura12
20-02-2009, 13:53
Hai evidenti problemi al pc,l'unico gioco che mi ha messo in crisi la scheda e neanche troppo è stato crysis ma a 1680x1050,a 1280 impossibile va liscio a 45fps.
Per il resto concordo che la 70 è migliore ma non è di questo che stavo parlando.
quoto, come dicevo anche qui sopra...:read: :D
1 gb serve su chede video più potenti, non su una 4850;)
vedi anche le ormai passate 8500 da 1 gb, spiegami a cosa servono dato che se sali di risoluzione avrai ugualmente framerate molto bassi!
è tutto per far girare il mercato, la gente vede 1gb e fa ohhhhhhh:eek: bella questa, poi va a provare il gioco convinto che gira tutto a balla e rimane:ciapet:
beh invece non sono daccordo.. per esempio una bella 4850 da 1gb consentirebbe di faticar meno ed ottenere dettagli migliori su giochi come gta.. che in qualsiasi risoluzione ottengono bene o male lo stesso frame rate.. ;) quindi perchè non aver un aspetto migliore del gioco?
beh invece non sono daccordo.. per esempio una bella 4850 da 1gb consentirebbe di faticar meno ed ottenere dettagli migliori su giochi come gta.. che in qualsiasi risoluzione ottengono bene o male lo stesso frame rate.. ;) quindi perchè non aver un aspetto migliore del gioco?
Il fatto è che una 4850 a 1 gb in media viene sui dai 150 ai 160/165 euro con un 15 euro in + cè la 4870 512 che va sicuramente meglio della 4850 a 1gb....
Ho dei cali di frame rate con Burnput paradise , colpa dei driver o è la scheda?
ma anche no.
:asd:
commento inutile hihi
raga, per andare di pari passo con la scheda ho preso un bel E7400 2,8Ghz, P5Q-Pro e 2x2Gb 1066 cas 5 che ne dite? :D :D
ora aspetto la clip per il wb della cpu e monterò tutto!!:D :D
Zodd_Il_nosferatu
20-02-2009, 17:34
Ati catalyst 9.2 usciti!!! :sofico:
Ati catalyst 9.2 usciti!!! :sofico:
come sono?
come sono?
Performance Improvements
Catalyst™ 9.2 brings performance benefits in several cases where framerates are
CPU-limited. Some measured examples are:
• Crysis DX10 gains up to 20%
• Crysis Warhead DX10 gains up to 20%
• World in Conflict gains up to 5%
Resolved Issues for the Windows Vista Operating System
This section provides information on resolved issues in this release of the ATI
Catalyst™ Software Suite for Windows Vista. These include:
• Catalyst Control Center now enables Anisotropic Filtering for DirectX 10
applications.
• Resolved Catalyst Control Center displaying the following warning message
“The Catalyst Control Center is not supported by the driver version.”
• Catalyst Control Center, Display Manager correctly shows connected monitor
maximum refresh rates
• Catalysts Control Center, component video pixel format settings are retained
on system restart
• Minor screen corruption no longer occurs at the top left of some Samsung
panels when connected to ATI Radeon HD 3200 Graphics
• In Call of Duty 4, some intermittent game corruption no longer occurs when
soften smoke edges is enabled
• Resinstalling the display driver using the INF method on a multi-display (ATI
Radeon HD 3870 X2, Radeon HD 3870) system does not cause the operating
system to fail
• Resolved minor flickering in the playback of a Blu-ray title that may be
noticed when moving to the extended desktop
• Catalyst Control Center, Crossfire Overdrive, changing the GPU Clock and
Memory Clock from the default settings no longer causes a failure in the Test
Custom Clocks test
• With Anti-Alias enabled Doom3 no longer intermittently fails to start on some
Crossfire systems
• Enemy Territory: Quake Wars corruption observed in the globe in the main
menu no longer occurs
• The display driver no longer fails to load on some systems with more than 8
GB of system RAM
• Catalyst Control Center, some HDMI monitor are not longer incorrectly
reported back as DVI
• Resolved video displaying in black and white when playing back high bitrate
AVCHD files
• Playing back some Blu-ray content with video acceleration disabled on
Cyberlink Power DVD_Cinema no longer results in no video rendering
• Fixed H.264 videos not rendering (black video) when Closed Captioning was
enabled
• Overlay Theater Mode now enables with a component video or composite
video in extended modes
• Playing some Blu-ray DVD titles on PowerDVD no longer shows the lower
portion of the player window intermittently appear shaky when playing Special
Features
• Some video shake is no longer observed when fast forwarding with certain
Blue-ray titles
• Resolved intermittent system instability with catalyst 8.12 and some ATI
Radeon HD 4800 CrossFire configurations
• Video tearing no longer noticed when playing back some DVD titles on
WinDVD with all hardware acceleration options enabled
• Creating any type of an OpenGL 3.0 context (normal or forward compatible)
and then requesting the version string no longer causes the driver to stop
responding
• The OS is no longer unstable while running auto-tune when Crossfire is
enabled
Resolved Issues for the Windows XP Operating System
This section provides information on resolved issues in this release of the ATI
Catalyst™ Software Suite for Windows XP. These include:
• System instabilities no longer happens after mode switching in extended
mode while playing some copy protected DVDs
• Catalyst Control Center, CrossFire option can no longer be toggled on/off during
playback of video on a CrossFire enabled system
• Creating any type of an OpenGL 3.0 context (normal or forward compatible)
and then requesting the version string no longer causes the driver to stop
responding
• With Overlay Theater Mode and stretched desktop enabled, dragging media
player to extended desktop no longer shows corruption or causes system
instability
• High CPU usage and choppy playback issues have been resolved during
Blu-ray playback on WinDVD 9
• Catalysts Control Center, component video pixel format settings are now
retained on system restart
Ho dei cali di frame rate con Burnput paradise , colpa dei driver o è la scheda?
Cali di quanto??
devil_mcry
20-02-2009, 19:01
è una mia impressione o i 9.2 hanno migliorato il filtro anisotropico sotto vista? (sotto xp nn so)
Futura12
20-02-2009, 19:13
oddio ancora co sto GTA? ma perchè è un gioco?
Mister Tarpone
20-02-2009, 19:17
l'ho provato facendo un 3-4 garette e girellando per la citta facendo anche dei bei incidenti a 1920x1080 tutto al max tranne l'inutile ssao ed AA4x = ultra stabile a 60fps :sborone:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.