View Full Version : [thread ufficiale] ATi Radeon HD 4850
guarda, ho pagato il lunedì tramite bonifico e mandato il numero di cro, hanno spedito martedì mattina anche se non avevano ancora l'accredito sul conto e mercoledì mattina avevo la bella 4850 in mano.. :D
Sono molto molto seri e veloci!!;)
E hanno anche contrassegno...:D :D
Futura12
26-02-2009, 12:32
E hanno anche contrassegno...:D :D
gia:sofico: io senza contrassegno non compro,tempo fa proprio qua sul forum m'hanno solato.
Da quel giorno non ho più preso usati su internet ne comprato senza contrassegno:O
gia:sofico: io senza contrassegno non compro,tempo fa proprio qua sul forum m'hanno solato.
Da quel giorno non ho più preso usati su internet ne comprato senza contrassegno:O
Io sempre in contrassegno, tranne in un paio di shop che a volte ho pagato in anticipo visto che avevo già comprato altre volte:D
29Leonardo
26-02-2009, 12:38
Vabbè su l'usato dai mercatini è tutto un altro paio di maniche, volendo ti possono anche mandare un pacco con un bella rubrica telefonica pagando in contrassegno. E non puoi nè prima verificare il contenuto ne dopo dire al postino di ridarti indietro il soldi XD
Vabbè su l'usato dai mercatini è tutto un altro paio di maniche, volendo ti possono anche mandare un pacco con un bella rubrica telefonica pagando in contrassegno. E non puoi nè prima verificare il contenuto ne dopo dire al postino di ridarti indietro il soldi XD
Ma io parlo per il nuovo, sull'usato ho pagato quasi sempre in anticipo ma tranne una volta non ho mai avuto problemi:D
Futura12
26-02-2009, 12:44
e lo so...ma qua sul forum pensavo c'era gente più seria...comprata mobo usata a 90€ accendo prende fuoco:muro:
Fortuna che mi son incazzato a bestia con il tipo e mi son fatto restituire almeno 60€:fagiano:
Salve a tutti ho acquistato questa bella vga dopo anni di nvidia ma ho un problema:
Ho installato sia win xp sp3 che win vista sp1 e i catalyst 9.2; ho un lcd da 19 4:3
essendo in idle, senza oc sia su sistema che su vga quindi tutto default spesso, ad intervalli di 5 - 10 sec lo schermo diventa nero poi ritorna il desktop praticamente sempre cosi' il tutto diventa inutilizzabile... :(
Ho notato che se cambio il refresh a 60hz va benissimo ma appena metto il refresh a 75hz succede questo...
E' gia' capitato a qualcuno?
Premetto che con nvdia 7900gt e 8800gt e stesso display mai avuto problemi...
C'e' modo di risolverlo?
Grazie
Il tuo monitor supporta il refresh a 75 hz?
gianni1879
26-02-2009, 12:59
ragazzi limitiamo per favore l'ot
ragazzi limitiamo per favore l'ot
:stordita: pardon
ciao :D
anchio ero interessato a fare un crossfire, ho la saphire quella con pcb e dissy rosso, presumo sia la reference posso abbinargli qualsiasi reference o al limite la sapphire pcb blu? no perchè ho visto che la sapphire che ho io è scesa poco di prezzo(135 euro) e vorrei risparmiare un pò,
volevo chiedere poi visto che pagine addietro se ne discuteva(delle prestazioni) un cf di 4850 a 1680x1024 in dx10 ce la fa a tenere crysis tutto in v.high?:fagiano:
:stordita: pardon
allora, l'hai presa sta powercolor?:asd:
allora, l'hai presa sta powercolor?:asd:
La ordino oggi, perchè mi pagano sabato...
Così lunedì arriva e ho i soldi....
ottimo, allora aspetto tue notizie riguardo a soddisfazione e alle temperature ad aria.. :D
Il tuo monitor supporta il refresh a 75 hz?
Si, e' un philips 190x6 da 19" e la vga e' una powercolor 4850 ddr4...
Hai per caso avuto lo stesso problema?
Aviatore_Gilles
26-02-2009, 14:08
ciao :D
anchio ero interessato a fare un crossfire, ho la saphire quella con pcb e dissy rosso, presumo sia la reference posso abbinargli qualsiasi reference o al limite la sapphire pcb blu? no perchè ho visto che la sapphire che ho io è scesa poco di prezzo(135 euro) e vorrei risparmiare un pò,
volevo chiedere poi visto che pagine addietro se ne discuteva(delle prestazioni) un cf di 4850 a 1680x1024 in dx10 ce la fa a tenere crysis tutto in v.high?:fagiano:
Ho visto diverse prove...La 4850, se supportata da un buon processore, riesce a stare tranquillamente sui 30fps.
Considera che le prove sono state fatte mesi fa, con le ultime release i driver sono ulteriormente migliorati.
perché vuoi mettere 75hz su monitor lcd? quando 60Hz sono quelli consigliati e vanno più che bene?
POWERCOLOR HD4850 512MB PCS+ GDDR4 OVERCLOCKED EDITION €130,00
Ordinata un attimo fa:bimbo: :bimbo:
perché vuoi mettere 75hz su monitor lcd? quando 60Hz sono quelli consigliati e vanno più che bene?
Si potrei tenere anche 60hz, infatti non noto granche' di differenze... Pero' e' strano che con le altre vga non avevo nessun problema...
Aviatore_Gilles
26-02-2009, 14:17
POWERCOLOR HD4850 512MB PCS+ GDDR4 OVERCLOCKED EDITION €130,00
Ordinata un attimo fa:bimbo: :bimbo:
Benvenuto anche tu nel club :D
Ordinata anch'io stamattina, la Toxic però.
Fammi sapere le temperature poi, vediamo che differenze ci sono :)
Benvenuto anche tu nel club :D
Ordinata anch'io stamattina, la Toxic però.
Fammi sapere le temperature poi, vediamo che differenze ci sono :)
Appena arriva faccio le foto e le posto e poi faccio tutti i test, e li posto ...
Quelli completi tutte le resolution li metto nel thread di Crisp:D
Aviatore_Gilles
26-02-2009, 14:21
Che ci siano problemi a fare crossfire tra una toxic e una powercolor? una ha GDDR3, l'altra 4.
Che ci siano problemi a fare crossfire tra una toxic e una powercolor? una ha GDDR3, l'altra 4.
Il crossfire è piuttosto flessibile, se si poteva mettere in Crossfire una 3850 gddr3 e una 3870 gddr4 penso sia fattibile...
Anche se a me il crossfire non entusiasma
un altra pauercolor :D ... ottimo... :D
sono curioso di vedere le temperature ad aria..:)
Aviatore_Gilles
26-02-2009, 14:29
Il crossfire è piuttosto flessibile, se si poteva mettere in Crossfire una 3850 gddr3 e una 3870 gddr4 penso sia fattibile...
Anche se a me il crossfire non entusiasma
Ehm io sono rimasto un pò indietro con la tecnologia, mi sto riprendendo solo ora :D
In alcune prove addirittura 2 4850 andavano più lente di una singola 4850 :D
Ehm io sono rimasto un pò indietro con la tecnologia, mi sto riprendendo solo ora :D
In alcune prove addirittura 2 4850 andavano più lente di una singola 4850 :D
Il consiglio che do è sempre lo stesso, se ti basta per tutto la 4850 bene se no lascia stare il crossfire e punta su una scheda + potente...
Tante rogne in meno e tanto tempo in + per usare la tua scheda video...
dipende infatti molto dal gioco, secondo me non vale la pena affincare 2 schede, meglio un più potente... più che altro perché in alcuni casi si hanno più problemi che benefici..
29Leonardo
26-02-2009, 14:35
dipende infatti molto dal gioco, secondo me non vale la pena affincare 2 schede, meglio un più potente... più che altro perché in alcuni casi si hanno più problemi che benefici..
Si ma vallo a spiegare a chi è stato assalito dalla scimmia :D
Basta dare 4 legnate alla scimmia:asd: :asd:
Aviatore_Gilles
26-02-2009, 14:39
Il consiglio che do è sempre lo stesso, se ti basta per tutto la 4850 bene se no lascia stare il crossfire e punta su una scheda + potente...
Ero attratto da questa possibilità, ma leggendo qua e la si mi sto ricredendo.
Magari più avanti, ma per il momento ci sono ancora tante incognite. :)
Se mi basta la 4850? adesso ho una 6800GS, credo mi basterà per un pezzetto :D
Ero attratto da questa possibilità, ma leggendo qua e la si mi sto ricredendo.
Magari più avanti, ma per il momento ci sono ancora tante incognite. :)
Se mi basta la 4850? adesso ho una 6800GS, credo mi basterà per un pezzetto :D
beh la 6800 è pochissimoooo inferiore alla 4850 :asd:
Aviatore_Gilles
26-02-2009, 14:53
beh la 6800 è pochissimoooo inferiore alla 4850 :asd:
Va piano per non umiliare la 4850 :O
basta rinchiuderla in gabbia!:D
comunque io sono passato dalla 7950GT alla 4850 e la differenza non è netta, di più!!!:D
29Leonardo
26-02-2009, 14:57
basta rinchiuderla in gabbia!:D
comunque io sono passato dalla 7950GT alla 4850 e la differenza non è netta, di più!!!:D
io dalla 6600gt agp su un 15" .... :asd:
Io sto pensado di prendere una 6600 GT per fare qualche record ai 3d marchi!
Sempre che il pc riparta :D :)
grande scheda, ai tempi era veramente come la 4850 ora, il miglior qualità prezzo... certo che ora però deve rallentare per far vedere che le nuove van di più:D
matt92tau
26-02-2009, 15:08
io dalla gainward 8600 gts golden simple su un 20"
io dalla gainward 8600 gts golden simple su un 20"
Be io dalla 9800gt alla 4850 OC ma perchè volevo prendere sta 4850 già quando ho preso la 9800 solo in quel periodo era introvabile la 4850:fagiano:
A me succede una cosa simile quasi ogni volta che avvio il pc ma solo una volta. Di sicuro è per via del 75 hz, mettilo a 60 che tanto non cambia nulla visivamente, in compenso il monitor ti durerà di più XD
avendo i soldi...
29Leonardo
26-02-2009, 15:30
grande scheda, ai tempi era veramente come la 4850 ora, il miglior qualità prezzo... certo che ora però deve rallentare per far vedere che le nuove van di più:D
Vero, ora l'ho confinata sull'altro pc dedicato al retrogaming :P
Comunque percaso qualcuno di voi che è passato ai 9.2 ha notato dei microscatti in pes2009 che prima non aveva?
Vero, ora l'ho confinata sull'altro pc dedicato al retrogaming :P
Comunque percaso qualcuno di voi che è passato ai 9.2 ha notato dei microscatti in pes2009 che prima non aveva?
Lunedì che ho la 4850 e installo i 9.2 vedo....
Ciao ragazziiii!!!
Nuovo fan 4850!!!
Ho appena ordinato una "Gainward HD4850 Golden Sample":D :D :D :sofico:
Ho un sacco di giochi fighissimi da usare e soprattutto non vedo l'ora di liberarmi della mia HD2400:ciapet:
Tonetz93
26-02-2009, 18:24
Ragazzi,sono passato da una radeon 7000 agp alla 4850 ma devo dire che non c'è tutta questa differenza...:O
Scherzi a parte(non scherzo,sono passato seriamente da 7000 a 4850)devo dire che questa scheda mi sta dando delle belle soddisfazioni,dopo anni passati a comprare giochi che non mi sarebbero mai girati o per i quali avrei potuto firmare il testamento prima di finirli.
Gioco a Crysis(guarda caso)a 1280x1024 sparato a palla e mi gusto ogni genere di leccornia grafica.
Detto ciò vorrei chiedervi un consiglio:un mio amico è intenzionato ad assemblarsi un pc e io dovrei consigliargli i componenti.Considerando che deve giocare su un monitor full hd,quale scheda è migliore la 4850 o la 4870?
Non ha grosse esigenze ma ahimè,anche a lui piace Crysis:)
Ciao ragazziiii!!!
Nuovo fan 4850!!!
Ho un sacco di giochi fighissimi da usare e soprattutto non vedo l'ora di liberarmi della mia HD2400:ciapet:
ottimo acquisto! ;)
raffaele1978
26-02-2009, 18:27
Ciao ragazziiii!!!
Nuovo fan 4850!!!
Benvenuto nel club:)
ottimo acquisto! ;)
quoto...
Lunedì mi arriva la 4850 Gigi....;)
quoto...
ma te hai una 9800 gt?
Io fossi stato in te avrei fatto il salto piu grosso verso una 4870 .
ma te hai una 9800 gt?
Io fossi stato in te avrei fatto il salto piu grosso verso una 4870 .
In parte hai ragione perchè la 4870 e + potente,ma i 130 euro spesi per la 4850 Oc di fabbrica mi stanno bene 185/190 euro per una 4870 un po meno visto che si è + potente ma costa il 40/45 % in + ma in è + potente della 4850 di un 20/25% quindi per me, e ripeto per me non vale i soldi che dovrei spendere...
Ma è un discorso che vale per me e chi come me è una persona molto parsimoniosa....
In parte hai ragione perchè la 4870 e + potente,ma i 130 euro spesi per la 4850 Oc di fabbrica mi stanno bene 185/190 euro per una 4870 un po meno visto che si è + potente ma costa il 40/45 % in + ma in è + potente della 4850 di un 20/25% quindi per me, e ripeto per me non vale i soldi che dovrei spendere...
Ma è un discorso che vale per me e chi come me è una persona molto parsimoniosa....
No ma ci può stare. ;) ho visto dei grafici dove la mia Golden Sample come prestazioni stava dietro di pochissimo di qualche frame a una 4870 MSI.
Hai fatto cmq un' ottimo acquisto.:D
Ragazzi,sono passato da una radeon 7000 agp alla 4850 ma devo dire che non c'è tutta questa differenza...:O
Scherzi a parte(non scherzo,sono passato seriamente da 7000 a 4850)devo dire che questa scheda mi sta dando delle belle soddisfazioni,dopo anni passati a comprare giochi che non mi sarebbero mai girati o per i quali avrei potuto firmare il testamento prima di finirli.
Gioco a Crysis(guarda caso)a 1280x1024 sparato a palla e mi gusto ogni genere di leccornia grafica.
Detto ciò vorrei chiedervi un consiglio:un mio amico è intenzionato ad assemblarsi un pc e io dovrei consigliargli i componenti.Considerando che deve giocare su un monitor full hd,quale scheda è migliore la 4850 o la 4870?
In full HD secondo me meglio la 4870. Meglio se da 1 GB XD
Polpi_91
26-02-2009, 19:40
dai test fatti da tarpo si denota che se la cava comunque
Mister Tarpone
26-02-2009, 19:41
dai test fatti da tarpo si denota che se la cava comunque
esatto :sborone: :boxe:
Per la 4850 la risoluzione ottimale è 1680*1050...come il mio schermo:D La 4870 è meglio su risoluzioni più alte rispetto alla 4850.
Se poi è da 1GB sei già a posto per situazioni future:)
matt92tau
26-02-2009, 19:46
Concordo
quoto...
:D beato te!
:cry: vabbé che peccato.. il crossfire era un'idea che mi allettava :fagiano:
bhe se vuoi ho proprio una p5e in vendita:D :fagiano:
chipset x38, crossfire 16x su entrambe le pci-e;)
Ragazzi brutte notizie.. il pc non mi riparte.. :cry:
potrebbe essere un problema dell'ali??
magari non è abbastanza potente:rolleyes:
se vuole giocare a crysis in fullhd altro che 4870 digli di preparare il blocchetto degli assegni, soprattutto se ha vista...
Mister Tarpone
26-02-2009, 20:48
se vuole giocare a crysis in fullhd altro che 4870 digli di preparare il blocchetto degli assegni, soprattutto se ha vista...
beh se se lo vuole giocare in full hd con proprio TUTTO al MAX in DX10, ce ne vogliono 4 di 4870 :asd:
beh se se lo vuole giocare in full hd con proprio TUTTO al MAX in DX10, ce ne vogliono 4 di 4870 :asd:
se? non 7???:D :D :ciapet:
no apparte gli scherzi è vero, però con la gtx295 senza filtri tt al max credo sia possibile...
Mister Tarpone
26-02-2009, 21:17
se? non 7???:D :D :ciapet:
no apparte gli scherzi è vero, però con la gtx295 senza filtri tt al max credo sia possibile...
senza filtri credo proprio di si.
;)
Futura12
26-02-2009, 21:23
senza filtri credo proprio di si.
;)
che palle però:asd: son 2 anni che continuano a uscire schede da 1000€ ogni 6 mesi ma ancora nessuna riesce a mandare a stecca Crysis in FHD...per me avere il massimo vuol dire per forza AF16x e almeno AA4x
Tonetz93
26-02-2009, 21:52
Ragazzi,così mi deprimete:D
Io pensavo ad una singola 4870 da 1 GB tanto a lui basta un computer con cui campare per qualche anno(anche se la vedo dura)AA 100x e Anisotropico 856x non gli servono;)
Ovvio che Crysis è un eccezione ma con gli altri giochi la 4850 permette di tirare avanti o meglio andare con 4870?
29Leonardo
26-02-2009, 21:58
Io pensavo ad una singola 4870 da 1 GB tanto a lui basta un computer con cui campare per qualche anno(anche se la vedo dura)AA 100x e Anisotropico 856x non gli servono;)
Ovvio che Crysis è un eccezione ma con gli altri giochi la 4850 permette di tirare avanti o meglio andare con 4870?
Se la metti cosi anche con la 4870 non la vedo tanto facile :p
Futura12
26-02-2009, 22:06
Beh l'AF16x ci deve essere sempre e in ogni occasione:O per il resto...a parte crysis basta una 4850 per tutto...certo qualcosa di più longevo è meglio se la vuole tenere qualche anno...ma anche la 70 fra qualche anno farà fatica.
Beh l'AF16x ci deve essere sempre e in ogni occasione:O per il resto...a parte crysis basta una 4850 per tutto...certo qualcosa di più longevo è meglio se la vuole tenere qualche anno...ma anche la 70 fra qualche anno farà fatica.
concordo! ;)
esatto :sborone: :boxe:
Mi diletterò anchio nei test a 1920x1200 con la 4850:D
Mister Tarpone
26-02-2009, 22:19
Mi diletterò anchio nei test a 1920x1200 con la 4850:D
vorrà dire che ci sfideremo in full hd :boxe: :sborone: :boxe:
vorrà dire che ci sfideremo in full hd :boxe: :sborone: :boxe:
Pagine interminabili di screen:yeah: , e poi i moderatori ci legnano:huh:
Mister Tarpone
26-02-2009, 22:24
Pagine interminabili di screen:yeah: ,e poi i moderatori ci legnano:huh:
infatti... :asd:
infatti... :asd:
Sono molto curioso di vedere come va sta PowerColor con Gddr4....
Devo aspettare fino a lunedì:doh:
che palle però:asd: son 2 anni che continuano a uscire schede da 1000€ ogni 6 mesi ma ancora nessuna riesce a mandare a stecca Crysis in FHD...per me avere il massimo vuol dire per forza AF16x e almeno AA4x
e va be pure per me... aspettando natale dove penso mi rifarò il pc...o di sicuro cambio la vga con le nuove gt300 se non costeranno molto(voglio provare una nvidia seria...)
Mister Tarpone
26-02-2009, 22:30
Sono molto curioso di vedere come va sta PowerColor con Gddr4....
Devo aspettare fino a lunedì:doh:
beh pare che si occhi molto bene come memorie :)
mentre l'oc del core non saprei se è ai livelli della GS...:boh:
Futura12
26-02-2009, 22:34
e va be pure per me... aspettando natale dove penso mi rifarò il pc...o di sicuro cambio la vga con le nuove gt300 se non costeranno molto(voglio provare una nvidia seria...)
mazza a natale butti gia tutto quel ben di dio?:sofico:
beh pare che si occhi molto bene come memorie :)
mentre l'oc del core non saprei se è ai livelli della GS...:boh:
Cè un utente che ce l'ha e il core è a 775:D
Mister Tarpone
26-02-2009, 22:46
sticazz.. :asd:
sticazz.. :asd:
Be io mi accontenterei si un 700 max 725/2400:Perfido:
La cosa bella è che di standard è già 675/2200 a "soli" 130 euri...
Mister Tarpone
26-02-2009, 22:52
Be io mi accontenterei si un 700 max 725/2400:Perfido:
la mia oltre i 700 non va :sob: mentre le memorie 2200 max 2250 :sob:
mi accontento però :Perfido:
Però tu hai la cpu a 4ghz e io no...
Quindi compensa...
Ma è colpa della mia main, ne avessi una come la tua andava su la cpu, ma mi accontento...
Prima cosa che provo quando arriva provo crysis in dx10 così vedo le differenze con la 9800:D
Mister Tarpone
26-02-2009, 22:59
Però tu hai la cpu a 4ghz e io no...
Quindi compensa...
ma dai che compensa.... ;) il tuo 7400 @ 3600 la sfrutterà già al max la 4850 ;)
il mio lo tengo a 4ghz solo per sboronaggine mica perchè serve :asd: :asd:
Ma è colpa della mia main, ne avessi una come la tua andava su la cpu, ma mi accontento...
Prima cosa che provo quando arriva provo crysis in dx10 così vedo le differenze con la 9800:D
Crysis in dx10?? andrà meglio della GT ma cmq non aspettarti grandi prestazioni dato che è una mattonata... :stordita:
Crysis in dx10?? andrà meglio della GT ma cmq non aspettarti grandi prestazioni dato che è una mattonata... :stordita:
A me nel test a 1680x1050 DX10 dettagli high (non very high) fa quesi frame:
19/02/2009 18.59.21 - Vista 64
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX10 1680x1050, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=2, Time Of Day= 9
Global Game Quality: High
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 61.46s, Average FPS: 32.54
Min FPS: 25.72 at frame 1964, Max FPS: 40.18 at frame 995
Average Tri/Sec: -31652982, Tri/Frame: -972639
Recorded/Played Tris ratio: -0.94
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 58.15s, Average FPS: 34.40
Min FPS: 25.72 at frame 1964, Max FPS: 40.21 at frame 1015
Average Tri/Sec: -33036826, Tri/Frame: -960482
Recorded/Played Tris ratio: -0.95
TimeDemo Play Ended, (2 Runs Performed)
Completed All Tests
<><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><>
19/02/2009 18.59.21 - Vista 64
Run #1- DX10 1680x1050 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Last Average FPS: 34.40
matt92tau
26-02-2009, 23:03
La mia arriva a solo 700 :sob: mentre le memorie (ddr3 non 4) a ben 1200 (2400) :D :D :D :D :D
La mia arriva a solo 700 :sob: mentre le memorie a ben 1200 (2400) :D :D :D :D :D
Sapphire o altro?
matt92tau
26-02-2009, 23:05
Sapphire o altro?
Sapphire, quella con il dissi da due slot (non la toxic)
Perchè questa domanda?
mazza a natale butti gia tutto quel ben di dio?:sofico:
e lo so mi dispiace anche a me:fagiano: alla fine cambierei "solo" mobo ram cpu e vga per passare a westmere ma penso che costeranno un sacco e quindi dovrò attendere l'estate se non un altro natale,
propenderò solo per la vga...
p.s. a me arriva a 740 ma artefatta sta maiala quindi oltre 700 non posso neanche io e le mem invece salgono che è una bellezza 1300 quasi... la tengo a default alla fine a perchè non ne ho bisogno, guadagnerò 2fps b perchè per ora me la voglio tenere almeno sino ad agosto -evitare bruciature-...
Mister Tarpone
26-02-2009, 23:08
A me nel test a 1680x1050 DX10 dettagli high (non very high) fa quesi frame:
cut
Run #1- DX10 1680x1050 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Last Average FPS: 34.40
quando hai detto in dx10 ho pensato al very high :stordita: :stordita:
cmq niente male ;)
ma io con la 50 ne faccio quasi 37 a 1920x1080... su high ( però in dx9!!) :sborone:
Sapphire, quella con il dissi da due slot (non la toxic)
Perchè questa domanda?
Perchè di solito le sapphire hanno delle buone ram...
Infatti la tua è la conferma...
Mi ricordo la mia vecchia 3850 era occata a 725/2100 le ram andavano su di 400mhz...
quando hai detto in dx10 ho pensato al very high :stordita: :stordita:
cmq niente male ;)
ma io con la 50 ne faccio quasi 37 a 1920x1080... su high ( però in dx9!!) :sborone:
Questo è quello che fa la 9800gt a 1920x1200 dx9 high:
19/02/2009 19.05.58 - Vista 64
DX9 1900x1200, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=2, Time Of Day=13
Play Time: 75.66s, Average FPS: 26.43
Min FPS: 21.57 at frame 1954, Max FPS: 31.45 at frame 1004
Average Tri/Sec: -25178878, Tri/Frame: -952493
Recorded/Played Tris ratio: -0.96
Play Time: 73.36s, Average FPS: 27.26
Min FPS: 21.57 at frame 1954, Max FPS: 31.68 at frame 1004
Average Tri/Sec: -25711984, Tri/Frame: -943065
Recorded/Played Tris ratio: -0.97
Completed All Tests
Run #1- DX9 1900x1200 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Last Average FPS: 27.26
Fai 10 frame + di me.... il 35% in + netto:D
Bella la 4850;)
matt92tau
26-02-2009, 23:11
Perchè di solito le sapphire hanno delle buone ram...
Infatti la tua è la conferma...
Mi ricordo la mia vecchia 3850 era occata a 725/2100 le ram andavano su di 400mhz...
Allora ho fatto bene a prendere una sapphire!!
Se non fosse per il mio processore farei molti più FPS a aprile prendo un bel Phenom II così la sfrutto al massimo
Mister Tarpone
26-02-2009, 23:14
Questo è quello che fa la 9800gt a 1920x1200 dx9 high:
DX9 1900x1200, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=2, Time Of Day=13
Play Time: 75.66s, Average FPS: 26.43
Min FPS: 21.57 at frame 1954, Max FPS: 31.45 at frame 1004
Average Tri/Sec: -25178878, Tri/Frame: -952493
Recorded/Played Tris ratio: -0.96
Play Time: 73.36s, Average FPS: 27.26
Min FPS: 21.57 at frame 1954, Max FPS: 31.68 at frame 1004
Average Tri/Sec: -25711984, Tri/Frame: -943065
Recorded/Played Tris ratio: -0.97
Completed All Tests
Run #1- DX9 1900x1200 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Last Average FPS: 27.26
Fai 10 frame + di me.... il 35% in + netto:D
Bella la 4850;)
1920x1080
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/1920x1080-1.jpg
;)
te però sei a 1920x1200
;)
Allora ho fatto bene a prendere una sapphire!!
quoto dev io stesso ho toccato i 300mhz in più...(sulle ram)
1920x1080
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/1920x1080-1.jpg
;)
te però sei a 1920x1200
;)
Ma fara 2/3 frame in meno di media a 1920 x 1200 ma sarebbe sempre il 20/25% in +
matt92tau
26-02-2009, 23:17
quoto dev io stesso ho toccato i 300mhz in più...(sulle ram)
Però scaldano non poco le mie in full arrivano a 92°
Adesso ho ordinato l'accelero s1 così diminuiranno un bel po' le temperature
Con il dissi standard è normalissimo...
le memorie non ho mai controllato però la vga dal ccc con ventola al 50% non supera mai i 70°...
Bella mossa spendi poco e hai un dissi di qualità:D
matt92tau
26-02-2009, 23:24
Bella mossa spendi poco e hai un dissi di qualità:D
Grazie, ci metterò anche due ventole da 12cm, 10dBA, 40cfm
Grazie, ci metterò anche due ventole da 12cm, 10dBA, 40cfm
ammazza me la congeli cosi, sai mi avanzano due ventole con led blu da 12cm...quasi quasi me lo ordino pure io, te le danno le staffe per metterci le ventole assieme?
ammazza me la congeli cosi, sai mi avanzano due ventole con led blu da 12cm...quasi quasi me lo ordino pure io, te le danno le staffe per metterci le ventole assieme?
No le agganci con le fasciette;)
Lupin XXVII
26-02-2009, 23:36
Ragà ke test utilizzate x vedere la stabilità dell'overclock della vostra sk video???grazie
Ragà ke test utilizzate x vedere la stabilità dell'overclock della vostra sk video???grazie
Furmark è ottimo, o anche un 3DMark
crysis:D
matte91snake
26-02-2009, 23:46
crysis:D
nel senso che manda in crysi veramente le vga :D
nel senso che manda in crysi veramente le vga :D
più stressata di cosi:sofico:
toglietemi una curiosità,
oggi mentre smanettavo un pò tra le impostazioni del monitor,
tra i menu di vista ho scoperto che la 4850 ha 2gb di memoria condivisa con il sistema,
secondo voi va bene cosi? è meglio limitare la quantità? non vorrei che mi prosciugasse troppe risorse mentre gioco:mbe:
Ho appena finito una sessione di un ora e mezza con crysis tutto a palla a 1680x1050, con VGA e CPU overclocckate come in firma.
Sono arrivato a 57° sui core ed a 56° sulla VGA, dite che è accettabile o devo scendere?
Ho appena finito una sessione di un ora e mezza con crysis tutto a palla a 1680x1050, con VGA e CPU overclocckate come in firma.
Sono arrivato a 57° sui core ed a 56° sulla VGA, dite che è accettabile o devo scendere?
Va benissimo;)
Va benissimo;)
Ottimo, grazie.
E' che gira talmente fluido che mi sembra fin strano a giudicare da quel che ho sentito dire in giro, sarà forse merito dei driver 9.2?
Io sono un pò in ritardo e lo stò giocando ora per la prima volta.... bellino, mi ricorda il primo far cry come feeling.
ragazzi, poco fa provando burnout paradise mi si è riavviato il pc, e ogni volta che lo avviavo dopo un po si riavviava, l'errore riguarda ati2dvag:cry:
aiutatemi per cortesia..:(
come driver ho i nuovi 9.2, giocando a fear 2 per ora non mi è successo cmq!
potrebbe essere un problema di oc??
magari la frequenza della gpu troopo alta??
oppure è proprio un problema legato ai driver??
...mat...
27-02-2009, 04:27
ma scusa l'unico che può rispondere con certezza sei tu: abbassa l'oc e riprova... ;)
sarò mica io?:asd:
però sono sotto liquido...
devo vedere qual'è il limite, so che a 800 grid si inchioda...:( ma non so il limite qual'è tra i 775 e i 799.. :D
ieri sera finalmente ho fatto un bel formattone...
con la cpu originale (non volevo rischiare visto che non l'ho ancora provato abbastanza) con grid sono passato dai 70 del vecchio sistema con amd e hd4850 a 100 fps in alcuni casi, ma con AA8X invece di 4x...
ho notato un boost prestazionale medio di circa 30% o qualcosa in più..
Prima del formattone avevo provato il bench di crysis ed ero passato da 28 fps (tutto su high in dx9 a 1680) a 36 con stesse impostazioni, ma ho notato che comunque dopo la formattata tutti i giochi che ho ricaricato vanno dai 10 ai 15 fps in più, quindi magari qualcosa ho guadagnato ancora... proverò appena clocko la cpu come si deve di nuovo il test...:D
DEV42... stai fremendo in attesa?:D :D :D
Burnout Paradise tutto a manetta compreso l'AA 50fps fissi, non male per una schedozza pagata 130€ :D
sarò mica io?:asd:
però sono sotto liquido...
devo vedere qual'è il limite, so che a 800 grid si inchioda...:( ma non so il limite qual'è tra i 775 e i 799.. :D
ieri sera finalmente ho fatto un bel formattone...
con la cpu originale (non volevo rischiare visto che non l'ho ancora provato abbastanza) con grid sono passato dai 70 del vecchio sistema con amd e hd4850 a 100 fps in alcuni casi, ma con AA8X invece di 4x...
ho notato un boost prestazionale medio di circa 30% o qualcosa in più..
Prima del formattone avevo provato il bench di crysis ed ero passato da 28 fps (tutto su high in dx9 a 1680) a 36 con stesse impostazioni, ma ho notato che comunque dopo la formattata tutti i giochi che ho ricaricato vanno dai 10 ai 15 fps in più, quindi magari qualcosa ho guadagnato ancora... proverò appena clocko la cpu come si deve di nuovo il test...:D
DEV42... stai fremendo in attesa?:D :D :D
Burnout Paradise tutto a manetta compreso l'AA 50fps fissi, non male per una schedozza pagata 130€ :D
Fremo fremo:D
In burnout leva l'SSAO che non cambia nulla, garantito;)
infatti l'ho disattivato, anzi non l'ho nemmeno attivato..:D
infatti l'ho disattivato, anzi non l'ho nemmeno attivato..:D
Bravissimo..
A quando uno screen dell'interno del tuo case???;)
ieri ho formattato e ho finito oltre le 11 e mezza, non avevo voglia di fare la foto.. :D
dai oggi arrivo e la faccio!:D
Certo che visto che sei di biella, potresti venirlo a vedere di persona, siamo vicini vicini!!:D
Ottimo, grazie.
E' che gira talmente fluido che mi sembra fin strano a giudicare da quel che ho sentito dire in giro, sarà forse merito dei driver 9.2?
Io sono un pò in ritardo e lo stò giocando ora per la prima volta.... bellino, mi ricorda il primo far cry come feeling.
dipende lo giochi in dx10 o 9 con qualche cfg?
no perchè effettivamente ati a scritto come miglioramenti nella lista dei 9.2 un 20% in crysis(anche se ci credo poco)
io ancora non l'ho provato oggi ci do un occhiata intanto è il liscio o warhead?
toglietemi una curiosità,
oggi mentre smanettavo un pò tra le impostazioni del monitor,
tra i menu di vista ho scoperto che la 4850 ha 2gb di memoria condivisa con il sistema,
secondo voi va bene cosi? è meglio limitare la quantità? non vorrei che mi prosciugasse troppe risorse mentre gioco:mbe:
nessuno?
ieri ho formattato e ho finito oltre le 11 e mezza, non avevo voglia di fare la foto.. :D
dai oggi arrivo e la faccio!:D
Certo che visto che sei di biella, potresti venirlo a vedere di persona, siamo vicini vicini!!:D
Come noooo:D :D
Guarda si sono spesso sul forum ma perchè lavoro con il pc quindi...
Non ho mai tempo..
Meglio le foto:Prrr: :Prrr:
ma vuoi una foto a case chiuso o aperto?
travis^__^
27-02-2009, 11:39
dai dai,,.pure io volgio vedere una foto con case aperto e sbavare un po'..:D
Mister Tarpone
27-02-2009, 11:44
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090227114339_Oblivion2009-02-2700-32-42-65.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090227114339_Oblivion2009-02-2700-32-42-65.JPG)
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
dai dai,,.pure io volgio vedere una foto con case aperto e sbavare un po'..:D
cavolo, allora devo pure impegnarmi?:D
Tarpo, perché hai messo un cavallo sul tetto?:asd:
Mister Tarpone
27-02-2009, 11:47
il cavallo ce l'ho trovato così :sbonk: :rotfl:
che gioco è, lo voglio anche io, mi piacciono i cavalli volanti!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Aviatore_Gilles
27-02-2009, 11:55
Oblivion? :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090227114339_Oblivion2009-02-2700-32-42-65.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090227114339_Oblivion2009-02-2700-32-42-65.JPG)
:eekk: :eekk: :asd: :asd: :tapiro:
grandissimo e poi quando ci sei salito??!!:asd: oblivion è bello anche per queste cose...
ma vuoi una foto a case chiuso o aperto?
Aperto:D
Troppo scompiscio...
Voleva vedere meglio il panorama:asd: :asd:
scommetto che vuoi vedere com'è la 4850? dai ot a parte oggi vedo di fare un paio di foto, anche eprché devo aggiornare il parco foto del pc con le new entry..:D
ragazzi, ma con i 9.2 att vi funziona a dovere? in particolare l'osd, non riesco più a configurarlo che lo attivo e disattivo io, ma solo che faccio comparire i dati per un tot di secondi o che rimangono sempre... mentre gli fps li vedo sempre e non posso toglierli.. dove sbaglio?
Domanda chi usa i 9.2 con Ati Tray Tools?
Se qualcuno lo usa mi dice come si trova...
Thanks
io lo uso, mi trovo bene, a parte l'osd, ma non so se è un problema di driver o di negazione mio..:D
29Leonardo
27-02-2009, 12:16
scommetto che vuoi vedere com'è la 4850? dai ot a parte oggi vedo di fare un paio di foto, anche eprché devo aggiornare il parco foto del pc con le new entry..:D
ragazzi, ma con i 9.2 att vi funziona a dovere? in particolare l'osd, non riesco più a configurarlo che lo attivo e disattivo io, ma solo che faccio comparire i dati per un tot di secondi o che rimangono sempre... mentre gli fps li vedo sempre e non posso toglierli.. dove sbaglio?
Ti scompare perchè devi settare nelle opzioni un tempo piu lungo, oppure in combinazione tasti associare un comando a visualizza osd o una cosa del genere in modo che si toglie solo quando premi una seconda volta il pulsante che hai scelto.
infatti ho fatto così, ma mi spiego meglio:
ho messo il tasto * per abilitare e disabilitare l'osd, però i frames li vedo sempre e non posso levarli, mentre le scritte sotto le vedo solo per i secondi che si possono impostare, ma io volevo metterlo in modo da toglierlo e metterlo con l'asterisco come avevo prima... invece ora non riesco nemmeno ad eliminare gli fps, mentre prima mi compariva tutto insieme.. :-(
io lo uso, mi trovo bene, a parte l'osd, ma non so se è un problema di driver o di negazione mio..:D
Benissimo...
Cè anche l'overdrive in Ati try?
29Leonardo
27-02-2009, 12:27
infatti ho fatto così, ma mi spiego meglio:
ho messo il tasto * per abilitare e disabilitare l'osd, però i frames li vedo sempre e non posso levarli, mentre le scritte sotto le vedo solo per i secondi che si possono impostare, ma io volevo metterlo in modo da toglierlo e metterlo con l'asterisco come avevo prima... invece ora non riesco nemmeno ad eliminare gli fps, mentre prima mi compariva tutto insieme.. :-(
Smannetta un po avrai sbagliato a mettere qualcosa o associato lo stesso tasto, perchè a me funziona normalmente ;)
29Leonardo
27-02-2009, 12:28
Benissimo...
Cè anche l'overdrive in Ati try?
C'è di meglio, comunque leggere il thread su Att ti sarà molto utile ;)
Nemesis2
27-02-2009, 12:30
Almeno tu l'hai trovato sul tetto, a me il cavallo Stagnoscuro è scomparso all'improvviso. :D :D
C'è di meglio, comunque leggere il thread su Att ti sarà molto utile ;)
Era solo una curiosità, non mi serve però era per sapere perchè quando avevo la 3870, un annetto fa circa non c'era in ATT:D
29Leonardo
27-02-2009, 12:37
Era solo una curiosità, non mi serve però era per sapere perchè quando avevo la 3870, un annetto fa circa non c'era in ATT:D
Capisco, nemmeno io lo uso per overcloccare la vga perchè non ne sento la necessità, però lo uso per tutte le altre funzioni utili.
Capisco, nemmeno io lo uso per overcloccare la vga perchè non ne sento la necessità, però lo uso per tutte le altre funzioni utili.
Si perchè il CCC non è il massimo della vita:p
alethebest90
27-02-2009, 12:39
*
nocchiero
27-02-2009, 12:58
Pensavo di prendere la 4850
Ho il dubbio dell'alimentatore.
Ho il LC Power Green Power LC6550GP V2.0 550W:
Potenza max: 550W
Amperaggi: 3,3V: 35A
5V: 40A
12V1: 16A
12V2: 18A
Connessioni in uscita:
1 connettore di alimentazione matherboard a 20+4 pin
1 connettore di alimentazione matherboard a 4 pin
1 connettore per schede video Pci Express a 6pin
4 connettore per periferiche SAta
4 connettore per periferiche PAta
1 connettori a 4 pin tipo floppy
che ne dite:
avrei qualche problema?
29Leonardo
27-02-2009, 13:11
Pensavo di prendere la 4850
Ho il dubbio dell'alimentatore.
Ho il LC Power Green Power LC6550GP V2.0 550W:
Potenza max: 550W
Amperaggi: 3,3V: 35A
5V: 40A
12V1: 16A
12V2: 18A
Connessioni in uscita:
1 connettore di alimentazione matherboard a 20+4 pin
1 connettore di alimentazione matherboard a 4 pin
1 connettore per schede video Pci Express a 6pin
4 connettore per periferiche SAta
4 connettore per periferiche PAta
1 connettori a 4 pin tipo floppy
che ne dite:
avrei qualche problema?
E' lo stesso che ho io, vai tranquillo ;)
dipende lo giochi in dx10 o 9 con qualche cfg?
no perchè effettivamente ati a scritto come miglioramenti nella lista dei 9.2 un 20% in crysis(anche se ci credo poco)
io ancora non l'ho provato oggi ci do un occhiata intanto è il liscio o warhead?
In dx10, tutto al max a 1680 con AA 2x.
La versione liscia.
elpampa19
27-02-2009, 13:31
Anch'io da poco possessore di una 4850 GS, ho fatto con il 3d Mark 2006 :13840 punti con il sistema in firma. Com'è come punteggio?;) , non mi sembra male.
Anch'io da poco possessore di una 4850 GS, ho fatto con il 3d Mark 2006 :13840 punti con il sistema in firma. Com'è come punteggio?;) , non mi sembra male.
Bho io con il mio sistema faccio 12300.
che Processore è quello?
cmq i bench contano niente devi testarla nei giochi.
nocchiero
27-02-2009, 14:05
E' lo stesso che ho io, vai tranquillo ;)
Grazie mille.
pensavo di prendere questa a 128€:
ATI HD4850 Sapphire 512MB Dual Slot (PCI-E,2xD,T,A)
eventuali suggerimenti?
grazie
elpampa19
27-02-2009, 14:08
Bho io con il mio sistema faccio 12300.
che Processore è quello?
cmq i bench contano niente devi testarla nei giochi.
la cpu che ho è l'equivalente del E8400, sono cpu + selezionate adatte per uso server.
Con i benchmark mi diverto a vedere che punteggio fa.
Nei giochi va molto bene la vga, ho visto un buon miglioramento rispetto alla 3850 che avevo prima, soprattutto in far cry 2
29Leonardo
27-02-2009, 14:11
Grazie mille.
eventuali suggerimenti?
grazie
Se non la paghi molto di piu ti suggerisco la gainward golden sample sempre da 512Mb oppure la powercolor quella con le GDDR4.
Grazie mille.
eventuali suggerimenti?
grazie
ti consiglio la powercolor che ho in firma, secondo me per 2 euro in più ne vale la pena!
Se non la paghi molto di piu ti suggerisco la gainward golden sample sempre da 512Mb oppure la powercolor quella con le GDDR4.
Io la gainward l'ho ordinata a 145€, il prezzo più basso che ho trovato ed è un'ottima versione della 4850, la migliore!
Sto sbavando, ho 5 giochi fighissimi da usare e una 2400 sta sfondare:D
29Leonardo
27-02-2009, 14:29
Io la gainward l'ho ordinata a 145€, il prezzo più basso che ho trovato ed è un'ottima versione della 4850, la migliore!
Sto sbavando, ho 5 giochi fighissimi da usare e una 2400 sta sfondare:D
Azz non è scesa in tutto questo tempo :eek:
Io la pagai quanto te ma almeno 3-4 mesi fa. Vabbè poco importa ti darà un sacco di soddisfazioni ;)
travis^__^
27-02-2009, 14:30
oblivion può questo ed altro....:sofico:
Futura12
27-02-2009, 14:30
In dx10, tutto al max a 1680 con AA 2x.
La versione liscia.
nei sogni..
Mister Tarpone
27-02-2009, 14:33
Azz non è scesa in tutto questo tempo :eek:
Io la pagai quanto te ma almeno 3-4 mesi fa. Vabbè poco importa ti darà un sacco di soddisfazioni ;)
ormai è meglio la powercolor GDDR4 :tie: :tie:
costa pure meno :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo:
Mister Tarpone
27-02-2009, 14:34
eheheheh... vero... :asd:
Polpi_91
27-02-2009, 14:36
far cry 2 ha il bench integrato o a parte?
I cavalli di assassin's creed non possono volare, quelli di oblivion sì:D :D :D
Aviatore_Gilles
27-02-2009, 14:46
Mi è appena arrivata la tossica :cool:
Stasera inizia il divertimento :D
occhio a non assuefarti!!:D
Quoto e straquoto:mano:
:bimbo: :bimbo: :bimbo:
Futura12
27-02-2009, 14:51
e io ve l'appoggio:asd:
...mat...
27-02-2009, 14:51
Mi è appena arrivata la tossica :cool:
Stasera inizia il divertimento :D
facci sapere le t! ;)
secondo me si è assuefatto alla sola vista:eek: :eek:
:eek: :eek:
allora dobbiamo rinchiuderlo per disintossicarlo e rubargli la scheda!!:D :D
OT
Aviatore, ho visto solo ora la tua firma!! Queen Forever!!!
Aviatore_Gilles
27-02-2009, 14:59
E' sempre un'emozione quando si scarta una scheda video nuova, specialmente dopo aver visto per mesi solo foto foto e foto :D
Aviatore_Gilles
27-02-2009, 15:01
facci sapere le t! ;)
Ok ;)
E' la prima cosa che chiedono a tutti, non le performance...le temperature :D
Aviatore_Gilles
27-02-2009, 15:03
:eek: :eek:
allora dobbiamo rinchiuderlo per disintossicarlo e rubargli la scheda!!:D :D
OT
Aviatore, ho visto solo ora la tua firma!! Queen Forever!!!
:D :D :D
Cercherò di raffreddare adeguatamente la zona dei VDDC, aggiungerò una ventolina sopra al dissipatore.
OT
Immortali :cool:
29Leonardo
27-02-2009, 15:03
Vabbe non esageriamo stiamo la....ovvio che se costa meno conviene la powecolor come ho detto prima.
E' sempre un'emozione quando si scarta una scheda video nuova, specialmente dopo aver visto per mesi solo foto foto e foto :D
Come quando ho scartato la mia tavoletta grafica...che emozione:Prrr: :Prrr:
...mat...
27-02-2009, 15:29
Ok ;)
E' la prima cosa che chiedono a tutti, non le performance...le temperature :D
beh le prestazioni della 4850 si conoscono già. per quanto riguarda la t invece, soprattutto per le toxic, ognuna ha una storia a sè...
Mister Tarpone
27-02-2009, 15:33
bene :mano: :mano: :mano: (:bimbo:) :mano: :mano: :mano:
Aviatore_Gilles
27-02-2009, 15:33
beh le prestazioni della 4850 si conoscono già. per quanto riguarda la t invece, soprattutto per le toxic, ognuna ha una storia a sè...
Scherzavo ;)
Sono curioso anch'io di vederla all'opera. :)
Al limite se le temperature non mi soddisfano, il dito è già pronto per ordinare un Arctic Cooling Accelero S1 :D
Aviatore_Gilles
27-02-2009, 15:36
Come quando ho scartato la mia tavoletta grafica...che emozione:Prrr: :Prrr:
Ad ognuno il suo :O
Era da gennaio 2006 che non scartavo una scheda video nuova :D
Spaceagle
27-02-2009, 15:38
Ad ognuno il suo :O
Era da gennaio 2006 che non scartavo una scheda video nuova :D
io ho avuto quasi paura quando l'ho tolta dalla scatola.... :D
Polpi_91
27-02-2009, 15:43
ma a Far cry 2 in DX10con che impostazione giocate a 1680x1050?
AA? Fisica? V-Sync?
chissà come andrebbe un quad crossfire di 4850 :confused:
Aviatore_Gilles
27-02-2009, 16:47
Adesso ho su una 6800GS.
Cosa posso usare per rimuovere i driver? basta fare un disinstalla dal pannello applicazioni oppure devo usare un programma specifico? ho visto che ce ne sono alcuni, quale posso usare?
Poi cosa installo? Catalist 9.2 e ATT? :D
29Leonardo
27-02-2009, 16:48
Adesso ho su una 6800GS.
Cosa posso usare per rimuovere i driver? basta fare un disinstalla dal pannello applicazioni oppure devo usare un programma specifico? ho visto che ce ne sono alcuni, quale posso usare?
Poi cosa installo? Catalist 9.2 e ATT? :D
Dinstalla dal pannello di controllo, riavvia, dai una passata di driver sweeper, riavvia, installa i 9.2 + att, enjoy! :D
Aviatore_Gilles
27-02-2009, 16:51
Dinstalla dal pannello di controllo, riavvia, dai una passata di driver sweeper, riavvia, installa i 9.2 + att, enjoy! :D
Semplice, chiaro e diretto...grazie :D
Una domanda che non sono molto esperto.
I driver 9.2 sono costituiti dal CCC e dai driver grafici, ma cosa sono gli ATT?
ati tray tools? :confused: :confused:
Aviatore_Gilles
27-02-2009, 17:47
Una domanda che non sono molto esperto.
I driver 9.2 sono costituiti dal CCC e dai driver grafici, ma cosa sono gli ATT?
Ati Tray Tools...Sono delle utility per la gestione delle schede ATI, come Overclocking, Monitoring delle temperature ecc ;)
Ati Tray Tools...Sono delle utility per la gestione delle schede ATI, come Overclocking, Monitoring delle temperature ecc ;)
OK, qiondi è da lì che bisogna guardare i FPS? Perchè non so dove guardare quando gioco
Aviatore_Gilles
27-02-2009, 17:51
OK, qiondi è da lì che bisogna guardare i FPS? Perchè non so dove guardare quando gioco
No...per gli FPS devi scaricarti un programmino chiamato FRAPS ;)
Boh io preferisco il classico CCC ad ATT, anche perchè mi si incasina con xfire purtroppo :(
matt92tau
27-02-2009, 18:16
Boh io preferisco il classico CCC ad ATT, anche perchè mi si incasina con xfire purtroppo :(
Concordo
alethebest90
anche ATT ha il contatore di FPS e fa anche gli screenshot solo che non fa i video cosa che FRAPS fa
matt92tau
o xfire
matt92tau
27-02-2009, 18:17
anche ATT ha il contatore di FPS e fa anche gli screenshot solo che non fa i video cosa che FRAPS fa
può farli anche xfire
Aviatore_Gilles
27-02-2009, 18:18
Non lo sapevo..ottimo :)
matt92tau
27-02-2009, 18:21
Non lo sapevo..ottimo :)
su questo forum si imparano sempre cose nuove!!
Grazie!!!!!!:D :D
Quando mi arriverà la scheda, a settimana inoltrata vi informerò sui test:cool:
ma qualcuno di voi ha fatto un triple o quad crossfire? ripeto e ribadisco, tempo fa se ne parlava :Prrr:
matt92tau
27-02-2009, 18:55
ma qualcuno di voi ha fatto un triple o quad crossfire? ripeto e ribadisco, tempo fa se ne parlava :Prrr:
no, poi con qullo che costa
travis^__^
27-02-2009, 19:26
no, poi con qullo che costa
e che giochi la sfrutterebbero? già si diceva da secoli che fare SLI e Crossfire serve per lo più nei bench. Nei giochi per ora è preferibile (preferisco:D ) la singola scheda.
Beh farebbe andare perlomeno fluido il 3d mark vantage.. che è uno dei motivi per cui acquisto schede video :sofico:
matt92tau
27-02-2009, 19:39
e che giochi la sfrutterebbero? già si diceva da secoli che fare SLI e Crossfire serve per lo più nei bench. Nei giochi per ora è preferibile (preferisco:D ) la singola scheda.
concordo
Polpi_91
27-02-2009, 19:40
Il quad crossfireX o SLI si puù fare solo mettendo insieme due schede x2 native, non con quattro singole
No si può fare nahce con 4 singole.. fatti un search su google :Prrr:
Basta avere ovviamente la sk madre adatta
matt92tau
27-02-2009, 19:50
Il quad crossfireX o SLI si puù fare solo mettendo insieme due schede x2 native, non con quattro singole
Sbagliato, si può fare anche con quattro singole
travis^__^
27-02-2009, 19:50
si beh...allora abbiamo un concetto diverso di scheda video...per me è un 30% di smanettamento e il resto di gioco puro fino alla morte:cool:
Polpi_91
27-02-2009, 19:52
No si può fare nahce con 4 singole.. fatti un search su google :Prrr:
Basta avere ovviamente la sk madre adatta
Sbagliato, si può fare anche con quattro singole
ah, OK, come non detto
per chi mi aveva chiesto le foto, eccone un paio:
http://img3.imageshack.us/img3/3408/img3327res.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=img3327res.jpg)
http://img3.imageshack.us/img3/494/img3323res.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=img3323res.jpg)
http://img3.imageshack.us/img3/3408/img3327res.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=img3327res.jpg)
http://img3.imageshack.us/img3/494/img3323res.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=img3323res.jpg)
come pieghi la povera schedozza col peso :O
29Leonardo
27-02-2009, 20:25
La prima cosa che ho pensato :
http://www.youtube.com/watch?v=xtXN_EHPwSg
:asd: :sofico: :asd:
come pieghi la povera schedozza col peso :O
solo la parte posteriore è piegata, il resto è perfettamente dritto... purtroppo è davvero lunga e quindi flette..
Sembra arte moderna:O
Marò che bordello di fili.... non fa per me, sono un maniaco dell'ordine.
Futura12
27-02-2009, 21:28
Il mio è ancora più colmo:stordita: è da dire che quando non hai un case decente e abbastanza grande...ti puoi impegnare quanto vuoi..avrai comunque un risultato scarso...
quoto!
travis^__^
27-02-2009, 21:33
A me il disordine non darebbe fastidio, però ci vedo un po' tante ventole che non mi sembrano indispensabili. La scheda in effetti piega un po' troppo per i miei gusti...vedi se riesci a risolvere sennò col tempo temo che si rovini.
Beh... io ho un CM590, non è enorme.
Clicca nella mia firma il link "IL MIO PC" e vedi il mio assemblaggio.
Futura12
27-02-2009, 21:36
L'ho gia visto ben fatto....il mio al confronto è un accrocchio,ma c'è da dire che il case è una merdata di quelle totali proprio(non esistono posti per ventole da 12 tanto per dire:asd: max due da 8 dietro)....solo di estetica è bello infatti ai tempi mi gustava da morire...ma di tempo ne è passato e le mie esigenze hardware sono cambiate e non è più adatto:fagiano:
alethebest90
27-02-2009, 21:36
hai montato tutto a liquido è ci hai messo tutte quelle ventole :stordita:
non ha tanto senso
travis^__^
27-02-2009, 21:40
mi fa paura da quanto è ordinato...piccola curiosità: ma quanto ci hai messo a fascettare, far passare ecc il tutto?
Aviatore_Gilles
27-02-2009, 21:54
Ci sono ragazzi :D
Montata la bestiola.....da lacrime agli occhi, da quanto non vedevo tanta meraviglia sul mio monitor. :cry:
Crysis gira splendidamente in 1280x1024 a dettagli alti e AA4x. Poi proverò il fix per xp. Gli altri giochi volano.
Per quanto riguarda le temperature, la scheda sta a circa 40° in idle (500mhz la GPU), mentre con Crysis va a circa 70°, pensavo fosse un pelo più bassa.
Per il resto sono felicissimo, davvero sono soddisfatto dell'acquisto :)
ho pagato il bonifico....mi arriva venerdì:muro: :muro: :muro:
Una setimanaaaaa...agonizzo in silenzio...:cry:
Futura12
27-02-2009, 21:58
Ci sono ragazzi :D
Montata la bestiola.....da lacrime agli occhi, da quanto non vedevo tanta meraviglia sul mio monitor. :cry:
Crysis gira splendidamente in 1280x1024 a dettagli alti e AA4x. Poi proverò il fix per xp. Gli altri giochi volano.
Per quanto riguarda le temperature, la scheda sta a circa 40° in idle (500mhz la GPU), mentre con Crysis va a circa 70°, pensavo fosse un pelo più bassa.
Per il resto sono felicissimo, davvero sono soddisfatto dell'acquisto :)
Finito Crysis a 1680x1050 AF16x@40FPS di media su XP e tweak DX10.
Io dico che se levi l'AA o lo metti a 2x (non si nota tanto l'aliasing) te lo puoi godere con tutto a manella sui 45 frame:ciapet:
Aviatore_Gilles
27-02-2009, 22:03
Io dico che se levi l'AA o lo metti a 2x (non si nota tanto l'aliasing) te lo puoi godere con tutto a manella sui 45 frame:ciapet:
Ero anche spaventato da sto Crysis...a leggere i commenti qua dentro sembrava che per arrivare a 20 fps servissero 8 4870 e un bancale di processori dual core a 6 Ghz raffreddati ad azoto liquido :asd:
Adesso metto il tweak per vedere la differenza :D
Beato te! Io devo aspettare 1 settimana:cry:
E pensare che ho assassin's creed, far cry 2, COD 5, GTA IV e Mirror's Edge da iniziare, ma con la mia 2400 non li apro neanche...
assassin's creed va a scatti senza ombre e senza effetti a 1024X768 con dettagli bassi...
Bel pc Willi (fa un po arte moderna) ma ognuno ha i suoi propi gisti...:D :D
Arrivo solo a commentare adesso ma sai ero fuori con la fidanzata;)
Mi preoccupa il radiatore a penzoloni fuori dal case, e forse potresti(è solo un consiglio) togliere un paio di quelle ventole aggangiate con le fasciette
Mi aggrego perchè io sono moolto preciso nel case, tutto a puntino dev'essere:O
Ero anche spaventato da sto Crysis...a leggere i commenti qua dentro sembrava che per arrivare a 20 fps servissero 8 4870 e un bancale di processori dual core a 6 Ghz raffreddati ad azoto liquido :asd:
Adesso metto il tweak per vedere la differenza :D
in dx 10, vista non perdona:D
No in DX10 quel giochino e come una montagna caricata su di un asino:D
Il mio è ancora più colmo:stordita: è da dire che quando non hai un case decente e abbastanza grande...ti puoi impegnare quanto vuoi..avrai comunque un risultato scarso...
esatto vedessi il mio con quel matassone di fili derivanti dal tx 850 puoi spenderci ore ma è inevitabile è un casino....
esatto vedessi il mio con quel matassone di fili derivanti dal tx 850 puoi spenderci ore ma è inevitabile è un casino...
Io ho il Corsair TX 750 e un Mysique, ma penso di essermi arrangiao abbastanza bene:
http://img11.imageshack.us/img11/517/dscf1600aa1.jpg
No in DX10 quel giochino e come una montagna caricata su di un asino:D
è già poverino il mio mulozzo...:sofico:
Io ho il Corsair TX 750 e un Mysique, ma penso di essermi arrangiao abbastanza bene:
http://img11.imageshack.us/img11/517/dscf1600aa1.jpg
per forza mi hai copiato hai intasato il cestello dei let cd:sofico:
per forza mi hai copiato hai intasato il cestello dei let cd:sofico:
Solo uno spazio perchè ho il lmast dvd poi uno spazio e lettore blu-ray e sotto i cavi..
Un po li e un po negli spazi da 3.5 dove non ho nulla
chimichele
28-02-2009, 00:28
Ciao!
Sono possessore di una Toxic che fa un po' troppo rumore per i miei gusti...
Stavo pensando di cambiarla avendo qualche euro a disposizione (e vendendo la Toxic) per andare su qualcosa di più silenzioso.
La scelta che mi sembra quasi obbligata è la Gigabyte fanless (il case è un coolermaster 690 senza problemi di surriscaldamento) ma non è facilissima da trovare e costa un po' piu' della media.
L'alternativa acclamata dai molti è la Golden sample che troverei a una decina di euro in meno anche lei nella versione da 1GB di ram.
A detta di molti la GS è praticamente inudibile, ma ho anche sentito la stessa cosa della Toxic da qualcuno...
Ultima possibilità è prendere un Accelero S1 Rev2, risparmiando un po' ma (forse) perdendo la garanzia sulla scheda... ce la fa in passivo o vuole anche altre ventole?
BTW è quasi piu' uno sfizio visto che mi riprometto di giocare spesso, ma poi non ho quasi mai tempo (e gioco piu' a RPG non on-line).
Cosa consigliate?
Grazie!
anche io sono un maniaco dell'ordine, ma visto che di cavi ne ho una marea, più di tanto non posso fare, anche considerando che alcuni cavi arrivano al pelo, visto che non è un case piccolo , ma è un armor!;)
considerate che ho 3 hd, 2 master, 7 neon, 4 sensori, 4 ventole, le connessioni per le alimentazioni di tutto sto popò di roba...
la ventola sotto la vga l'ho messa per tenere a freno melgio le memorie mentre l'altra per i mosfet della mobo, la fascetta non tira, è messa li solamente per non che la ventola tocchi la X-Fi...
comunque appena ho tempo cercherò di riordinare meglio sti cavi, più che altro il round ide che è lungo 60cm..:muro:
Vi aggiornerò poi con fotuzze migliori è un case più presentabile!:D
Futura12
28-02-2009, 00:49
esatto vedessi il mio con quel matassone di fili derivanti dal tx 850 puoi spenderci ore ma è inevitabile è un casino....
c'è da dire che però sono maniaco del silenzio...infatti il case pur essendo inadatto,datato e stracolmo è inudibile anche da aperto...l'ultimo step che mi manca è la ventola del procio da cambiare che si è fatta vecchia:cry:
John1972ADSL
28-02-2009, 01:02
Ciao!
Stavo pensando di cambiarla avendo qualche euro a disposizione (e vendendo la Toxic) per andare su qualcosa di più silenzioso.
La scelta che mi sembra quasi obbligata è la Gigabyte fanless (il case è un coolermaster 690 senza problemi di surriscaldamento) ma non è facilissima da trovare e costa un po' piu' della media.
L'alternativa acclamata dai molti è la Golden sample che troverei a una decina di euro in meno anche lei nella versione da 1GB di ram.
A detta di molti la GS è praticamente inudibile, ma ho anche sentito la stessa cosa della Toxic da qualcuno...
Ultima possibilità è prendere un Accelero S1 Rev2, risparmiando un po' ma (forse) perdendo la garanzia sulla scheda... ce la fa in passivo o vuole anche altre ventole?
BTW è quasi piu' uno sfizio visto che mi riprometto di giocare spesso, ma poi non ho quasi mai tempo (e gioco piu' a RPG non on-line).
Cosa consigliate?
Grazie!
Confermo che la GS è praticamente inudibile (almeno nell'uso "canonico" di Windows).
Con giochi pesanti e bench tipo il 3dmark06 la ventola inizia appena a farsi sentire (ma solo quando la temp della gpu supera i 60 gradi).
Probabilmente settando il BIOS con una gestione della ventola ancora - invadente si potrebbe fare ancora meglio.
Comunque avendo un case ben ventilato la possibilità di superare i 60 gradi (salvo che nei mesi caldi della stagione estiva forse....) non dovrebbe presentarsi.
Io con un Case "economico" ma sempre Cooler Master e 2 ventole aggiuntive da 12cm regolate sugli 800rpm sto a 43-45 gradi in idle e al massimo sui 55-58 gradi con giochi tipo grid e la scheda rimane praticamente muta.
Ciao!
Cosa consigliate?
Grazie!
Se anche tu come me sei un patito del silenzio ti consiglio di andare ad occhi chiusi sull' accelero.....cambiare vga mi sembra eccessivo, a meno che non voglia cambiare completamente modello.
Io fino a ieri la tenevo passiva e mi stava sui 32-33 in idle e 52-53 in full.
Ieri ho riciclato la ventola che montava il mio Corsair(credo sia un ADDA) fissata all' accelero con 2 fascette e alimentata a 5v...le temperature sono scese a 26-27 in idle e 45-46 in full:cool: ...sono temperature e rumorosità che nessuna versione con dissi di fabbrica ti può garantire:D
Considera poi che l' accelero costa veramente poco ed è talmente facile da assemblare che lo potrebbe montare anche un bambino;) .
Un paio di giorni fà ho installato il gioco in questione per fare il primo test sul campo alla 4850 e com mio immenso dolore:cry: ho constatato che non andava fluido a 1440x900 neanche con livello di detteglio tradizionale...poi non avendo tempo non ho indagato...pensavo fosse un problema di driver o l' hd troppo frammentato....ieri però mi sono arrivete le nuove ram (sono passato finalmente a 4Gb) ne ho approfittato per montare la ventola all' accelero e ho richiuso tutto. Ho provato a lanciare crysis e come per magia gira fluido con tutto su entusiasta:D ....possibile che il problema fosse la ram???? 2gb non bastano????
Ps. ho montato il kit 4gb cl4 della Kingson Hyperx.
Aviatore_Gilles
28-02-2009, 08:24
Ciao!
Cosa consigliate?
Grazie!
Per me il rumore è assolutamente normale, è uguale alla 6800GS che avevo prima, per niente fastidioso.
Al limite punta sull'Arctic Cooling Accelero S1, fantastico, costa 20€ e dai test eseguiti arriva al massimo a 60° a pieno carico, senza ventole aggiuntive ;)
Per me il rumore è assolutamente normale, è uguale alla 6800GS che avevo prima, per niente fastidioso.
Al limite punta sull'Arctic Cooling Accelero S1, fantastico, costa 20€ e dai test eseguiti arriva al massimo a 60° a pieno carico, senza ventole aggiuntive ;)
Concordo....
Sul rumore della toxic dissento, perchè per me il rumore è fastidioso, ma è una cosa per ognuno e diversa...
Quello che è silenzioso per te megari è rumoroso per te e viceversa:D
anche io sono un maniaco dell'ordine, ma visto che di cavi ne ho una marea, più di tanto non posso fare, anche considerando che alcuni cavi arrivano al pelo, visto che non è un case piccolo , ma è un armor!;)
considerate che ho 3 hd, 2 master, 7 neon, 4 sensori, 4 ventole, le connessioni per le alimentazioni di tutto sto popò di roba...
la ventola sotto la vga l'ho messa per tenere a freno melgio le memorie mentre l'altra per i mosfet della mobo, la fascetta non tira, è messa li solamente per non che la ventola tocchi la X-Fi...
comunque appena ho tempo cercherò di riordinare meglio sti cavi, più che altro il round ide che è lungo 60cm..:muro:
Vi aggiornerò poi con fotuzze migliori è un case più presentabile!:D
Tranqui....
Cerca solo di trovare una sistemazione + sicura per il radiatore, che come ho già detto li a penzoloni mi preoccupa....;)
Io lo gioco su vista 64, 1680x1050 tutto a palla AA 2x ed è fluidisismo. :mbe:
Aviatore_Gilles
28-02-2009, 08:41
Concordo....
Sul rumore della toxic dissento, perchè per me il rumore è fastidioso, ma è una cosa per ognuno e diversa...
Quello che è silenzioso per te megari è rumoroso per te e viceversa:D
In effetti è abbastanza soggettivo. :)
Il ventolame si sente (CPU, GPU, Alimentatore), ma per me è rimasto invariato rispetto a prima, quindi tollerabile.
Comunque credo che anch'io punterò sull'Accelero S1, 70° in full sono nella norma, ma io voglio più fresco :D
Al momento la tengo così, ma quando arriverà l'estate punterò su quello :)
possibile che il problema fosse la ram???? 2gb non bastano????
Evidentemente si.
Aiuterebbe molto anche un OC del procio, quello che fanno sono le frequenze, non il numero dei core.
Un paio di giorni fà ho installato il gioco in questione per fare il primo test sul campo alla 4850 e com mio immenso dolore:cry: ho constatato che non andava fluido a 1440x900 neanche con livello di detteglio tradizionale...poi non avendo tempo non ho indagato...pensavo fosse un problema di driver o l' hd troppo frammentato....ieri però mi sono arrivete le nuove ram (sono passato finalmente a 4Gb) ne ho approfittato per montare la ventola all' accelero e ho richiuso tutto. Ho provato a lanciare crysis e come per magia gira fluido con tutto su entusiasta:D ....possibile che il problema fosse la ram???? 2gb non bastano????
Ps. ho montato il kit 4gb cl4 della Kingson Hyperx.
con crysis warhead spesso 2 giga di ram non bastano.
chimichele
28-02-2009, 09:58
Se anche tu come me sei un patito del silenzio ti consiglio di andare ad occhi chiusi sull' accelero.....cambiare vga mi sembra eccessivo, a meno che non voglia cambiare completamente modello.
Cambiare modello... non so, la 4850 mi sembrava la cosa ottimale, non troppo costosa ma pronta a dare potenza se finalmente riuscissi a giocare un po' (e abbastanza duratura visto che gli upgrade al pc sono rari).
Se però ci sono altri modelli che adesso costituiscono il "best buy"... su cosa dovrei buttarmi?
Io fino a ieri la tenevo passiva e mi stava sui 32-33 in idle e 52-53 in full.
[cut]
Considera poi che l' accelero costa veramente poco ed è talmente facile da assemblare che lo potrebbe montare anche un bambino;) .
Direi ottime, considerando poi che queste schede sono abituate a lavorare anche a "caldo" non starei nemmeno a impazzire per abbassare troppo le T.
Alla fien la soluzione accelero è sicuramente più economica: una ventina di euro, mentre il cambio scheda oltre allo sbattimento di rivendere la mia mi costerebbe un'ottantina di euro.
Gli unici dubbi: l'avere "solo" 512MB di ram non incide molto (soprattutto in termini di uso della scheda fra qualche anno)?
Sarebbe semplice rimontare il vecchio dissi in caso di necessità di riparazione in garanzia?
Incompatibilità con il design della Toxic?
Grazie mille a te a agli altri per i consigli!
Io lo gioco su vista 64, 1680x1050 tutto a palla AA 2x ed è fluidisismo. :mbe:
con il cfg e in mod dx 9 pure io, faccio 40 fps...:mbe:
Tranqui....
Cerca solo di trovare una sistemazione + sicura per il radiatore, che come ho già detto li a penzoloni mi preoccupa....;)
ma non è a penzoloni:cry: :cry:
è ben fissato al case, in effetti dalle foto non si capisce ma è perfettamente saldo!;)
ma non è a penzoloni:cry: :cry:
è ben fissato al case, in effetti dalle foto non si capisce ma è perfettamente saldo!;)
Bom allora tolto il dubbio e il problema:D
appena ho tempo faccio un paio di fotine anche agli attacchi del radiatore..:p
sono riuscito a sistemare meglio la vga, in effetti era molto piegata, ora è perfettamente dritta...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.