View Full Version : [thread ufficiale] ATi Radeon HD 4850
IlPadrino
16-08-2009, 12:19
bomber stai provando con la sua ventola originale?
Alla fine ho lavorato con RivaTuner, col quale mi trovo meglio.
Il primo sistema in firma, undervoltato a
[email protected] consumava 128W.
Adesso ho impostato 2 profili con RT:
Downclock-> 340/550Mhz
Overclock-> 675/1100Mhz
Ho RivaTuner all'avvio, e switcho con ALT+O al profilo Overclock ed ALT+D al profilo Downclock che è impostato come predefinito all'avvio della macchina.
La ventola è fixed al 25% in tutte le situazioni (silenzio totale), ed in IDLE ho 46° in downlock e 48-49° in overclock.
Inoltre il profilo downclock è quello + utilizzato, mi ha permesso di risparmiare 6W (adesso il sistema consuma 122W) e mi permette di giocare a giochi + vecchi di qualche anno fa.
Se devo far partire DiRT, GRID, Fuel, ecc...mi basta premere ALT+O ;)
michelgaetano
16-08-2009, 13:26
Ho portato ieri sera la mia gs da 700/1100 a 740/2280 e non crasha piu' il vpu recover..ho provato grid tutto a palla per 1 ora e mezzo.
Oggi faccio altre prove, se dovesse crashare cosa dovrei abbassare gpu clock o memorie? Tutte e due e di quanto...di 5mhz alla volta?
Cmq la gs e' gia' occata di suo, forse staro' facendo una cavolata ad occarla?
Non guadagni molto da quel che ho potuto testare (ho anch'io la GS), infatti gioco con scheda a default (700/1100).
Per testare, fatti un'oretta di Crysis.
bomber76
16-08-2009, 15:00
Non guadagni molto da quel che ho potuto testare (ho anch'io la GS), infatti gioco con scheda a default (700/1100).
Per testare, fatti un'oretta di Crysis.
Niente ho rimesso a default, prestazioni tali e quali, la gs va bene a 700/1100 pazienza :)
michelgaetano
16-08-2009, 15:02
Niente ho rimesso a default, prestazioni tali e quali, la gs va bene a 700/1100 pazienza :)
È davvero così, e lo preferisco anche per una questione di temperature, consumi e stress della scheda. Serve davvero a poco tirarla oltre, nè permette di giocare qualcosa che altrimenti non andrebbe.
29Leonardo
16-08-2009, 15:08
È davvero così, e lo preferisco anche per una questione di temperature, consumi e stress della scheda. Serve davvero a poco tirarla oltre, nè permette di giocare qualcosa che altrimenti non andrebbe.
Serve solo se fai la axelt mod(:D) altrimenti meglio lasciarla a default. ;)
serve se uno ci si diverte per tirare qualche punticino nei bench e uno o due fps nei giochi http://www.pic4ever.com/images/banana_smiley_45.gif
Futura12
16-08-2009, 15:37
serve se uno ci si diverte per tirare qualche punticino nei bench e uno o due fps nei giochi http://www.pic4ever.com/images/banana_smiley_45.gif
Giusto per Crysis ne vale la pena...ma il guadagno con l'OC nel mio caso era troppo basso...massimo 2 frame,a quel punto dico tranquillamente...cazz me ne frega e gioco a default:ciapet:
Giusto per Crysis ne vale la pena...ma il guadagno con l'OC nel mio caso era troppo basso...massimo 2 frame,a quel punto dico tranquillamente...cazz me ne frega e gioco a default:ciapet:
io la tengo overclocckata comunque, cazz mene :asd:
comunque io saluto ufficialmente il club, passo a 4870 in attesa le nuove vga:stordita:
comunque io saluto ufficialmente il club, passo a 4870 in attesa le nuove vga:stordita:
bah... contento tu...
bah... contento tu...
parla quello del q9550..scherzo :D
comunque, si sono contento, visto che tiro fuori pooochissimo :asd:
Futura12
16-08-2009, 15:45
Non so quanto ti conviene:asd: beh io il fatto gia l'ho fatto vendendola...ma come minimo prendo una 275GTX..ma prima aspetto le nuove uscite.
Non so quanto ti conviene:asd: beh io il fatto gia l'ho fatto vendendola...ma come minimo prendo una 275GTX..ma prima aspetto le nuove uscite.
tanto per 10€ che mi interessa? quei 10€ li riprenderò sicuramente quando andrò a rivenderla questo inverno
tanto per 10€ che mi interessa? quei 10€ li riprenderò sicuramente quando andrò a rivenderla questo inverno
a sisi... x 10€ conviene... però in vista delle dx11 non so quanto convenga... :confused:
Futura12
16-08-2009, 15:51
Per me la differenza per prendere una 4870 da 512Mb era di 30€ quindi ho deciso di non prenderla...e aspetto di meglio.
Te hai fatto bene per 10€..pure se non li riprendevi era uguale.
a sisi... x 10€ conviene... però in vista delle dx11 non so quanto convenga... :confused:
Per me la differenza per prendere una 4870 da 512Mb era di 30€ quindi ho deciso di non prenderla...e aspetto di meglio.
Te hai fatto bene per 10€..pure se non li riprendevi era uguale.
:D poi non posso stare senza cambiare pezzi per troppo tempo :asd:
ps: dx11? sono ancora alle 9 :stordita:
Futura12
16-08-2009, 15:56
Gli è convenuto comunque per 10€....io lo avrei fatto pure per 20€ ma non un cent in più.
Per il resto io aspetto le DX11 probabilmente,e non è vero che le siamo ancora alle 9...io Crysis con la 4850 l'ho giocato in DX10 e la differenza qualitativa è evidente al confronto con XP in DX9.
:D poi non posso stare senza cambiare pezzi per troppo tempo :asd:
ps: dx11? sono ancora alle 9 :stordita:
dovrai mollare quella cacchina di xp prima o poi... xD
Gli è convenuto comunque per 10€....io lo avrei fatto pure per 20€ ma non un cent in più.
Per il resto io aspetto le DX11 probabilmente,e non è vero che le siamo ancora alle 9...io Crysis con la 4850 l'ho giocato in DX10 e la differenza qualitativa è evidente al confronto con XP in DX9.
bon, per fortuna esce seven tra poco. Purtroppo per ripudio personale vista l'ho saltato proprio a piè pari:stordita:
dovrai mollare quella cacchina di xp prima o poi... xD
http://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gif:asd:
travis^__^
16-08-2009, 16:06
Noooo...chi posterà i bench del 3crossfire ora?!? XD :asd:
Noooo...chi posterà i bench del 3crossfire ora?!? XD :asd:
hahaahah grande idea :asd:
spero solo di non rimpiangere il t turbo (ma la toxic non dovrebbe essere male) :muro:
Futura12
16-08-2009, 16:11
bon, per fortuna esce seven tra poco. Purtroppo per ripudio personale vista l'ho saltato proprio a piè pari:stordita:
Ma infatti io ho Seven RC X64 e fino a che non scade sto con questo:asd:
Addio Max.....:cry:
:asd:
Quotissimo...:D
che 4870 hai preso? ....o devi prendere?
che 4870 hai preso? ....o devi prendere?
questa
http://www.theinquirer.net/img/11219/Sapphire_Toxic_4870.jpg
Addio Max.....:cry:
Quotissimo...:D
ciao lampa :D ps: domani spedisco i'pacco :D
questa
ciao lampa :D ps: domani spedisco i'pacco :D
Grazias!!:D
PS:bella vga!;)
questa
Bella! anche se sinceramente mi attira di + la Vapor ;)
anche a me!
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2167/vaporx_apertura.jpg (:asd: basta con sta foto)
scherzi apparte, mi è sempre piaciuta la toxic, ora avrò modo di testarne una..dovrebbe salire anche benino:stordita:
in effetti il "tri-pipe" attira parecchio....sono anch'io convinto che comunque salirà molto bene ;) .........se mi gira il matto vendo la 4850 GS e prendo la 4870 vapor x
in effetti il "tri-pipe" attira parecchio....sono anch'io convinto che comunque salirà molto bene ;) .........se mi gira il matto vendo la 4850 GS e prendo la 4870 vapor x
speriamo :D
dai, ti ho dato l'idea, fatti prendere dal matto così poi voltmoddi pure la 4870 :asd:
infatti era quella l'idea che mi sta friggendo :D
http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090816205122_dremel.gif......................
Sicuramente nn la lascio vergine :asd:
michelgaetano
16-08-2009, 21:23
anche a me!
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2167/vaporx_apertura.jpg (:asd: basta con sta foto)
scherzi apparte, mi è sempre piaciuta la toxic, ora avrò modo di testarne una..dovrebbe salire anche benino:stordita:
Vapor un corno, la GS vince su tutta la linea!
http://static.pcinpact.com/images/bd/news/61939-4850-golden-sample-gainward.jpg
Ricordavo comunque che la Toxic facesse segnare valori migliori.
grande michel, devo ammettere che la gs è molto piu' figa:D
ma l'importante è che sia ati :asd:
http://www.bizarrecreations.com/images/news_content/09-06-05/ati_01.jpg
Vapor un corno, la GS vince su tutta la linea!
http://static.pcinpact.com/images/bd/news/61939-4850-golden-sample-gainward.jpg
Ricordavo comunque che la Toxic facesse segnare valori migliori.
come nn quotarti sulla GS tutte curve :asd: ....
bomber76
16-08-2009, 21:47
Se la vendi veramente fammi un fischio :D proviamo il crossfire :D
Vmod 870/2500 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Se la vendi veramente fammi un fischio :D proviamo il crossfire :D
Vmod 870/2500 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
scherzi! che ci sono già due miei amici prenotati da mesi che avendola provata mi hanno minacciato di morte se nn la vendo a loro :D
.....poi a chi dei due nn si sa ........mi sa che faro un'asta :asd:
come nn quotarti sulla GS tutte curve :asd: ....
riquoto (l'ultima poi smetto, giuro)
gainward gs rulez!
http://www.netraid.com.my/images/4870GS-girl1.jpg
notate come lei la voglia tutta per sè! sel'è pure ammanettata:Perfido:
e si...la Gainward sa il fatto suo in quando a fig.....ehm.... a belle figliole :asd:
michelgaetano
16-08-2009, 22:17
Certo che alla Gainward si trattano davvero bene :asd: :asd: :D
La ragazza della 4870 meriterebbe approfondimenti :asd:
Certo che alla Gainward si trattano davvero bene :asd: :asd: :D
La ragazza della 4870 meriterebbe approfondimenti :asd:
29Leonardo
16-08-2009, 22:35
Vado controcorrente...belle figliuole ma mi attizzano di piu associate a delle belle auto che a pezzi di hardware
:(
Santa ATI...sante fig...liole!!:D :D :D
michelgaetano
16-08-2009, 23:03
Vado controcorrente...belle figliuole ma mi attizzano di piu associate a delle belle auto che a pezzi di hardware
:(
Eretico! Al rogo :D:D
ma a quanto potrebbe essere venduta una 4850GS ?
la mia l'ho usata veramente pochissimo, solo che ora avendo preso un 24" fullhd, qualcosa di più corposo non ci sarebbe stato proprio male...(anche se lo scaler fa un lavoro davvero ottimo)
michelgaetano
16-08-2009, 23:16
ma a quanto potrebbe essere venduta una 4850GS ?
la mia l'ho usata veramente pochissimo, solo che ora avendo preso un 24" fullhd, qualcosa di più corposo non ci sarebbe stato proprio male...(anche se lo scaler fa un lavoro davvero ottimo)
Nuova viene 100, quindi 80+s.s. se messa bene.
La mia ad esempio l'ho pagata 80 spedita perchè è un bel modello e il prezzo era okay :)
Farei una bella voltmod a quelle fi...ghe :D
michelgaetano
16-08-2009, 23:43
Farei una bella voltmod a quelle fi...ghe :D
Qui veniamo bannati tutti per OT e perversione :asd:
Qui veniamo bannati tutti per OT e perversione :asd:
Penso che torpedo intendesse quelle figate di vga.....:nonio:
michelgaetano
17-08-2009, 00:32
Penso che torpedo intendesse quelle figate di vga.....:nonio:
Ah cavolo, ero così preso dalla cosa che non potevo immaginare... :asd:
Ah cavolo, ero così preso dalla cosa che non potevo immaginare... :asd:
Eh lo sò...siamo tutti MOLTO presi...:asd:
(Mazza se stiamo OT....:D )
beh a 80€ quasi quasi la do via la mia e mi prendo una 4870 a 1 giga.
mi sa che avendo fatto il passaggio al 1920*1080 non mi farebbe male.
per il momento ho provato half life episode2 a quella risoluzione e fa spavento da quanto è bello.
kinotto88
17-08-2009, 09:42
beh a 80€ quasi quasi la do via la mia e mi prendo una 4870 a 1 giga.
mi sa che avendo fatto il passaggio al 1920*1080 non mi farebbe male.
per il momento ho provato half life episode2 a quella risoluzione e fa spavento da quanto è bello.
resisti ancora un mesetto che ti fai un bel upgrade con una 5850/5870 ;)
a resistere posso ancora resistere...anche perchè di roba da giocare ne avrei a bizzeffe come gestionali. vorrei giocare supreme commander e company of heroes. a quella risoluzione dovrebbe farcela la 4850
si infatti non capisco chi cambia la 4850... io il bisogno di passare a più potenza non lo vedo... non c'è gioco che non vada coi dettagli al max...
Davrafa91
17-08-2009, 10:13
si infatti non capisco chi cambia la 4850... io il bisogno di passare a più potenza non lo vedo... non c'è gioco che non vada coi dettagli al max...
http://smiles.ngoit.org/smilies/rolleye0009.gif
quoto
beh a 1920*1080 mi sa che inizia a faticare un po' la 4850...
Futura12
17-08-2009, 10:24
non direi proprio...
E poi scusa chi può fa bene,meglio venderla ad Agosto che ancora vale 70-80.
Ad uscita delle nuove GPU usata costerà 50€ e nessuno la vuole.
kinotto88
17-08-2009, 10:28
beh a 1920*1080 mi sa che inizia a faticare un po' la 4850...
beh, sì e no.
io ho giocato per un breve periodo con una singola HD4770 (che come prestazioni è allineata alla 4850) a 1920x1200, e ti devo dire che pochi giochi mi hanno dato cali di frame evidenti, se tolgo crysis e gta tutto il resto era ampiamente giocabile, parlo di SFIV, prototype, pes 2009, far cry 2 (con qualche piccolo compromesso) cod 5, mirror's edge..
che intendi per qualche piccolo compromesso?
certo l'AA lo tolgo completamente...a quella risoluzione non mi serve a molto.
dopo provo un po' di giochi e magari posto qualche risultato
non direi proprio...
e xkè una 4870 varrà molto di più? sarà sui 70€... non mi sembra chissà che guadagno...
Futura12
17-08-2009, 10:46
io a 1680x1050 l'AA lo mettevo al max con tutti i giochi...escluso Crysis e Stalker CS.
Per 1920 la scheda è troppo poco potente...anche se come si vede,ben spesso riesce ad offrire ottime prestazioni anche li,ma gia questa scheda non era nata un anno fa per i 1920...al momento ha qualche problema con un po di giochi.
Qua ci vuole la 4870 per stare con un minimo di margine.
michelgaetano
17-08-2009, 10:47
non direi proprio...
Nessuno la vuole non credo proprio, se devo essere sincero.
A settembre usciranno le nuove schede, la 4850 perderà per forza di cose del valore. Questo è certo. Ma chi non vuole una scheda che ti fa giocare alla grande a 1680 per 50 €?
Insomma, anche se ci saranno schede migliore, la 4850 continuerà ad andare come andrà oggi, reggendo alla grande tantissimi titoli :D
Futura12
17-08-2009, 10:48
e xkè una 4870 varrà molto di più? sarà sui 70€... non mi sembra chissà che guadagno...
gia ma a quel momento io in caso mi compro una 260 216 a 100€ e vado il doppio della 4850.
Poi per carità io perchè ce l'avevo da un anno,ora lavoro e ho voglia di spendermi un po di soldi...ma a dirtelo sinceramente non avevo bisogno di un altra scheda...per quel poco che gioco mi andava ancora bene la 50. Ma l'ho data via appunto per non perderci poi troppo.
Ad esempio con la vecchia 8800 per non averla venduta in tempo...in 2 mesi ha perso sul mercato usato circa 110€ di valore,che non sono noccioline e ti rode abbastanza;)
A settembre usciranno le nuove schede, la 4850 perderà per forza di cose del valore. Questo è certo. Ma chi non vuole una scheda che ti fa giocare alla grande a 1680 per 50 €?
Insomma, anche se ci saranno schede migliore, la 4850 continuerà ad andare come andrà oggi, reggendo alla grande tantissimi titoli :D
si... poi mettiamo che io sia utente x, se a 50€ mi offrono una hd3850 mica mi tiro indietro... e sono disposto a mettercene 70 x una hd3870... son cmq con le palle ste schede... che ci vuoi fare? xD
Futura12
17-08-2009, 10:50
Ah io lo so bene,e magari io te la ricomprerei pure sapendo le sue qualità.:D
Ma ben spesso quando escono le nuove uscite,le vecchie schede non vengono più considerate...se non da pochi.
gia ma a quel momento io in caso mi compro una 260 216 a 100€ e vado il doppio della 4850.
Poi per carità io perchè ce l'avevo da un anno,ora lavoro e ho voglia di spendermi un po di soldi...ma a dirtelo sinceramente non avevo bisogno di un altra scheda...per quel poco che gioco mi andava ancora bene la 50. Ma l'ho data via appunto per non perderci poi troppo.
Ad esempio con la vecchia 8800 per non averla venduta in tempo...in 2 mesi ha perso sul mercato usato circa 110€ di valore,che non sono noccioline e ti rode abbastanza;)
ma si cioè... i prima di questa avevo la hd2600xt... ciofeca di scheda... sentivo il bisogno di cambiare... ma ora ho speso 155€ x avere questa scheda ormai 8 mesi fa e mi son detto che almeno 1 anno ce lo devo fare... e non mi mancano di certo le prestazioni... è vero che una hd4890 o gtx275 è meglio ma non mi serve!
Ma ben spesso quando escono le nuove uscite,le vecchie schede non vengono più considerate...se non da pochi.
finiscono nei muletti! xD
no non è vero... la 4850 avrà cmq un buon margine di vita... si svaluterà ma sarà vendibile... cm ancora si vende la 8800gt figurati se non si vende questa...
Futura12
17-08-2009, 10:56
ma si cioè... i prima di questa avevo la hd2600xt... ciofeca di scheda... sentivo il bisogno di cambiare... ma ora ho speso 155€ x avere questa scheda ormai 8 mesi fa e mi son detto che almeno 1 anno ce lo devo fare... e non mi mancano di certo le prestazioni... è vero che una hd4890 o gtx275 è meglio ma non mi serve!
finiscono nei muletti! xD
no non è vero... la 4850 avrà cmq un buon margine di vita... si svaluterà ma sarà vendibile... cm ancora si vende la 8800gt figurati se non si vende questa...
No,io gia ne avevo una buona,questa è durata 10 mesi amen...ho perso in 10 mesi metà del suo valore..(pagata 145€) rivenduta a 80€.
é vero che le 8800GT ancora si vendono...a me ne hanno prestata una da quando ho dato via la 4850...e devo dire che seppur è vecchia,regge molto bene..non è al livello di questa...ma neanche troppo sotto:asd:
Per le 275 e 4890 è vero potrebbero non servire...anzi sicuramente non servono..ma mi piacciono e ne devo avere una,e a poco prezzo.
No,io gia ne avevo una buona,questa è durata 10 mesi amen...ho perso in 10 mesi metà del suo valore..(pagata 145€) rivenduta a 80€.
é vero che le 8800GT ancora si vendono...a me ne hanno prestata una da quando ho dato via la 4850...e devo dire che seppur è vecchia,regge molto bene..non è al livello di questa...ma neanche troppo sotto:asd:
Per le 275 e 4890 è vero potrebbero non servire...anzi sicuramente non servono..ma mi piacciono e ne devo avere una,e a poco prezzo.
sfizio personale... :asd:
Futura12
17-08-2009, 11:04
sfizio personale... :asd:
Gia,anche perchè ben presto dovrò restituire la GeForce8...e quindi resterò con qualche catafalco di scheda video OEM:asd:
michelgaetano
17-08-2009, 11:10
In realtà, va notata una cosa: per le attuali fasce di prezzo (4850 -> circa 80 €, 4870 1 gb circa 130 €, 4890 circa 160 €), le nuove schede potrebbero semplicemente inserirsi "sopra".
Ovvio che questo non avverrà così semplicemente: un calo di prezzi vi sarà comunque (credo per la concorrenza principalmente), ma quella che ci perderà di meno, sarà proprio la 4850, perchè vale da principio di meno. Chi si svaluterà di più sarà ad esempio la 4890.
Provo a fare un altro esempio.
La mia GS nuova viene 100 €, da mercatino posso venderla ad 80. È facile che dopo l'uscita della 5850 e l'automatico riposizionamento del vecchio lineup, non potrò venderla a più di 60 € (ridicolo per quanto offre, per prestazioni, overclock, rumorosità e dissipazione, ma vabeh). La 5850 costerà probabilmente sui 180 €, se non qualcosina oltre all'inizio. Questo cambio mi costerebbe 120-130 € circa, non servendomi però a molto: gioco già al massimo a 1680 (okay Crysis è un altro conto, ma ho potuto giocarlo ancora meglio con la 4850, e l'ho finito per l'8a o 9a volta, direi di averne anche abbastanza. Come ovvio, questa considerazione vale solo per me.).
Aspettando qualche mese (nei quali si giocherà ancora bene, perchè l'andazzo l'abbiamo visto e lo sappiamo tutti) l'ipotetica 5850 si sarà svalutata ancora di più, e magari costerà sui 140-150 euro. La mia 4850 invece non avrà perso 40 euro come la sua sorella maggiore, altrimenti non varrebbe 20 euro la regalerebbero nelle patatine o col GMC (...). Non varrà più 60, ma magari 40. Ecco che il cambio ora viene attorno ai 100 €, e non più i 120-130 € di prima.
Insomma, il succo del discorso: non ha molto senso vendere questa scheda temendo la svalutazione, perchè è una scheda che la vera svalutazione l'ha già subita. Chi ha da vendere, è chi ha una 4870X2, 4890, e forse qualcuno con la 4870 1 gb se vuole fare il cambio.
Futura12
17-08-2009, 11:12
Gia,infatti il tuo discorso è azzeccato...peccato che io oramai gia l'ho data via (a prezzo regalato per quello ke offre)
e dovrò scegliere,probabilmente lascierò dove stanno le nuove Ati DX11 se costeranno oltre i 200€ la fascia media.
E che so magari prendo una 260 a 100€ usata se non nuova...visto che io gia ad oggi le trovo nuove al negozio a 140-50€.
michelgaetano
17-08-2009, 11:22
Gia,infatti il tuo discorso è azzeccato...peccato che io oramai gia l'ho data via (a prezzo regalato per quello ke offre)
e dovrò scegliere,probabilmente lascierò dove stanno le nuove Ati DX11 se costeranno oltre i 200€ la fascia media.
E che so magari prendo una 260 a 100€ usata se non nuova...visto che io gia ad oggi le trovo nuove al negozio a 140-50€.
Beh ora comunque che hai venduto ti conviene aspettare le nuove schede per far svalutare comunque tutte le proposte precedenti.
Quale convenga poi non credo lo sappiamo ancora (oltre 200 € per la 5850 lo trovo però irreale vista la politica di Ati, e Nvidia non starà a guardare), ma con questo andazzo le 4870 1 gb te le tirano appresso. Già la Vapor-X costa quanto le 260, ma le è superiore per rumorosità e dissipazione. Insomma, c'è tanto anche qui tra cui scegliere per fortuna.
Gia,anche perchè ben presto dovrò restituire la GeForce8...e quindi resterò con qualche catafalco di scheda video OEM:asd:
ah ma c'è un motivo... :asd:
Futura12
17-08-2009, 11:58
ah ma c'è un motivo... :asd:
eh beh per un po di tempo sto parato,sennò era la fin:D e...oramai è gia un mese che l'ho venduta.
cmq riguardo alla svalutazione dico che ci sarà schede per ogni fascia di prezzo... andranno dai 70 a 250€ cm è sempre accaduto.. e visto che il passaggio alle dx11 dei giochi sarà lungo cm lo è stato con le dx10 abbiamo tutto il tempo per goderci la hd4850 almeno fino dopo natale, periodo in cui i prezzi crollano... quindi aspettate e godetevi la vostra scheda video...
insomma, alla fine vi ho messo il tarlo nella testa, tutti a cambiare vga :asd:
travis^__^
17-08-2009, 12:42
cmq riguardo alla svalutazione dico che ci sarà schede per ogni fascia di prezzo... andranno dai 70 a 250€ cm è sempre accaduto.. e visto che il passaggio alle dx11 dei giochi sarà lungo cm lo è stato con le dx10 abbiamo tutto il tempo per goderci la hd4850 almeno fino dopo natale, periodo in cui i prezzi crollano... quindi aspettate e godetevi la vostra scheda video...
perchè c'è stato un serio passaggio da dx9 a 10?:rolleyes: :D
seriamente si parla delle dx11 solo con il prossimo vagone di consolle quindi 2010/11...felice di essere smentito comunque...
Futura12
17-08-2009, 12:45
perchè c'è stato un serio passaggio da dx9 a 10?:rolleyes: :D
seriamente si parla delle dx11 solo con il prossimo vagone di consolle quindi 2010/11...felice di essere smentito comunque...
Impossibile,le consolle dureranno secondo me fino al 2012 almeno,la PS3 non può andare in pensione,sony ci ha perso fino ad oggi fin troppi soldi...e ancora ci sono pochi giochi,tipo GT5 ancora non è uscito...difficile vada in pensione cosi presto:stordita:
Impossibile,le consolle dureranno secondo me fino al 2012 almeno,la PS3 non può andare in pensione,sony ci ha perso fino ad oggi fin troppi soldi...e ancora ci sono pochi giochi,tipo GT5 ancora non è uscito...difficile vada in pensione cosi presto:stordita:
la ps3 faceva schifo appena uscita e fa schifo tutt'ora... :asd:
insomma, alla fine vi ho messo il tarlo nella testa, tutti a cambiare vga :asd:
infatti ..........VENDUTA!!! la GS :ciapet: :asd:
ieri il tarlo mi ha divorato la corteccia celebrale....ho sentito uno dei possibili acquirenti e tic, tac....... venduta a ben 95€ con tanto di Vmod switcchabile da fuori :asd: ........
e ora?? :D :D :D :D :D :D :D
ieri il tarlo mi ha divorato la corteccia celebrale....ho sentito uno dei possibili acquirenti e tic, tac....... venduta a ben 95€ con tanto di Vmod switcchabile da fuori :asd: ........
4890 o aspetti ? :D
visto che nn ho molta fretta penso proprio che aspetterò..............sono curioso :D .
altrimenti se i prezzi saranno troppo alti mi prendo una 4870 o 4890 e la elaboro ....tanto l'acquirente è già pronto
http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090817131649_dremel.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090817131649_dremel.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090817131649_dremel.gif :asd:
michelgaetano
17-08-2009, 13:34
Tradimento!!
:asd: :asd:
è la vita!! :D
intanto la sto provando un po' a 1920*1080
fallout3 gira ottimamente senza AA, ma non ho attivato fraps
grid gira magnificamente, il punto più basso è stato 54fps e oscilla tra i 60 e i 71
tutto con utorrent sotto:D
per il momento mi ha sbalordito. dopo continuo con test più approfonditi (e cloccko pure un po' il processore visto che ci sono).
buhahahah complimenti eh! l'hai data via bene..ora che fai aspetti le nuove?:fagiano:
buhahahah complimenti eh! l'hai data via bene..ora che fai aspetti le nuove?:fagiano:
si ma solo x curiosità, nn penso che avranno subito prezzi molto appedibili, quindi la loro uscita farà sicuramente calare le 4870 e 4890 e li poi faccio la scelta :D
michelgaetano
17-08-2009, 14:34
si ma solo x curiosità, nn penso che avranno subito prezzi molto appedibili, quindi la loro uscita farà sicuramente calare le 4870 e 4890 e li poi faccio la scelta :D
Fai bene! :D
VOltmoddi la mia e la vendiamo a 95 € all'altro tuo amico? :sofico:
vai di GTX275 :cool:
Anche io avevo venduto la mia GS per prendere un'altra gainward ;)
in effetti ora toccherebbe a nvidia visto che dopo la 7900gt (ultra volt modded:asd:) sono passato all'ottima GS e quindi dovrei passare al Verde :Perfido: , però nn so,.... sono troppo attirato dal fatto di voltmoddare una 4870 o 4890 :D .........vediamo!
Fai bene! :D
VOltmoddi la mia e la vendiamo a 95 € all'altro tuo amico? :sofico:
...pensa che si è gia messo il lista per la mia prossima vmod..........sta spingendo x farmi prendere una 4870.........che fetente approfittatore :asd:
michelgaetano
17-08-2009, 14:51
in effetti ora toccherebbe a nvidia visto che dopo la 7900gt (ultra volt modded:asd:) sono passato all'ottima GS e quindi dovrei passare al Verde :Perfido: , però nn so sono troppo attirato dal fatto di voltoddare una 4870 o 4890 :D .........vediamo!
Provi entrambe le marche a corrente alternata? :D
ultimamente si :6600 gt poi la x800gto2@x850xt la mitica 7900gt (ultra Vmoddata), ora la gloriosa 4850 GS vmod e come vedi toccherebbe a una nvidia ;)
ultimamente si :6600 gt poi la x800gto2@x850xt la mitica 7900gt (ultra Vmoddata), ora la gloriosa 4850 GS vmod e come vedi toccherebbe a una nvidia ;)
michelgaetano
17-08-2009, 15:25
Io sono semplicemente per il prendere quella che conviene di più :D
Io sono semplicemente per il prendere quella che conviene di più :D
e ti dirò che fai bene.......e penso che farò così anch'io :D
mi pare la cosa migliore http://www.bimbominkia.it/blog/wp-content/uploads/2008/02/ban/2205.gif :asd:
chi ha provato la 4850 con i 9.8?
michelgaetano
17-08-2009, 20:08
chi ha provato la 4850 con i 9.8?
Tutto perfetto qui sotto XP SP3 32 bit. (4850 GS)
io la sto provando con i 9.8
per il momento ho giocato a Braid, Dirt e Fallout3 e tutto bene.
michelgaetano
17-08-2009, 20:44
io la sto provando con i 9.8
per il momento ho giocato a Braid, Dirt e Fallout3 e tutto bene.
Qui tutto okay con UT3, Crysis, NBA 2k9, Street Fighter IV, Age of Mythology e Divine Divinity che ho su attualmente.
http://thumbnails8.imagebam.com/4577/35780745764817.gif (http://www.imagebam.com/image/35780745764817/)
ecco la bambinazza! :D
michelgaetano
17-08-2009, 21:17
http://thumbnails8.imagebam.com/4577/35780745764817.gif (http://www.imagebam.com/image/35780745764817/)
1 gb? :D
uuuuuuuhmm! che prutito che mi sta venendo alla carta di credito :stordita:
.......chissa se riesco a resistere con la 3650 vmod :asd:
michelgaetano
17-08-2009, 21:26
Non ho parole, perchè vmoddare una 3650?! :asd: :asd:
In mano sua nessuna scheda ha pace :asd:
per sport :D ......penso di aver volt moddato tutte le schede che ho posseduto.....ho anche una hd2400 pro portata da 600/800 a 960/1200 :D :D e ti dirò che il salto prestazionale si vede
michelgaetano
17-08-2009, 21:31
per sport :D ......penso di aver volt moddato tutte le schede che ho posseduto.....ho anche una hd2400 pro portata da 600/800 a 960/1200 :D :D e ti dirò che il salto prestazionale si vede
Quest'uomo mi fa paura :asd:
beh dai su hwbot.org ho qualche piccolo record di categoria......qualche piccola coppetta mondiale :D :D :D ..........niente paranoia, solo divertimento personale ;)
mo adesso vo a lavorà .........bye!
1 gb? :D
no, purtroppo da cinqueddodici:stordita:
buahah che uomo! http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/geniale.gif
buon lavoro ;) ps: qualcheduna s'è bruciata?
giovanbattista
17-08-2009, 21:59
che bellina:cool: ......fagli sputare sangue :eek: mi raccomando, ma con coscienza;)
kinotto88
18-08-2009, 01:09
eccomi qui coi test col crox di 4770.. (meglio tardi che mai..:p)
far cry 2 tutto al max DX10 @ 1920x1200 AA 4x (test vecchio coi 9.7)
http://img520.imageshack.us/img520/294/farcry2bench4770.jpg
stessi identici settaggi su far cry2 e stessi clock per le gpu ma coi 9.8
http://img256.imageshack.us/img256/5149/benchl.jpg (http://img256.imageshack.us/i/benchl.jpg/)
un guadagno di quasi 10 fps sull'ordine del 20% :O
michelgaetano
18-08-2009, 01:13
Azzo :eek:
Dicevano il vero, non ci credo!
kinotto88
18-08-2009, 01:33
ok buon test!!
cmq dovrebbero essere migliorati gli fps minimi... guarda questi test su fc2
This drivers gave me a huge boost in far cry 2 at 1920x1200 DX10 Ultra High exept for geometry and shadows on high.
before
* Average Framerate: 47.87
* Max. Framerate: 73.09
* Min. Framerate: 33.74
9.8
* Average Framerate: 55.56
* Max. Framerate: 74.65
* Min. Framerate: 46.37
non lo avevo visto questo post...risultati praticamente allineati :)
michelgaetano
18-08-2009, 02:12
non lo avevo visto questo post...risultati praticamente allineati :)
Esattamente.
Posta il tutto anche nel thread della 4770 :D
devil_mcry
18-08-2009, 03:06
qualcuno cn la sapphire design 1gb in oc sulla gpu dove é arrivato senza overvolt?
no, purtroppo da cinqueddodici:stordita:
Nooooo! xchè da 512.....nn era meglio il giga?
buahah che uomo! http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/geniale.gif
buon lavoro ;) ps: qualcheduna s'è bruciata?
no fortunatamente sono tutte vive e vegete :D .........vendute tutte a parte la x800gto2 che l'ho messa nel case di mia cognata, purtroppo nn si può dire di no alla cognata :asd:
beh dai su hwbot.org ho qualche piccolo record di categoria......qualche piccola coppetta mondiale :D :D :D ..........niente paranoia, solo divertimento personale ;)
Eh già le sue vmod fanno paura....
Azzo :eek:
Dicevano il vero, non ci credo!
Una volta tanto l'incremento era vero :D
Nooooo! xchè da 512.....nn era meglio il giga?
lo so, ma ho trovato questa per le mani :fagiano:
comunque ho già provato qualche giochino, tutto a palla non perde un colpo (la 4850 iniziava a faticare un pò in qualche mappa)
@kinotto: bei risultati! si stanno dando da fare veramente :)
Ragazzi ieri ho provato anche assasin's creed. Sorpreso pure li, sta sempre almeno sui 30fps, ottimamente giocabile.
lo so, ma ho trovato questa per le mani :fagiano:
comunque ho già provato qualche giochino, tutto a palla non perde un colpo (la 4850 iniziava a faticare un pò in qualche mappa)
Guarda anche io ho una 4870 pagata 95 euri spedita e nuova...
512mb e va alla grande :D
Guarda anche io ho una 4870 pagata 95 euri spedita e nuova...
512mb e va alla grande :D
massì, sti gran mazzi, va alla grandissima come del resto già la 4850..:fagiano:
ps: sta salendo a bestia :asd:
kinotto88
18-08-2009, 09:29
Esattamente.
Posta il tutto anche nel thread della 4770 :D
fatto.ci sono altri titoli che dovrebbero avere incrementi evidenti coi 9.8?
essì ;)
Ma dove la 4870 a 95€? E che versione?
Ma dove la 4870 a 95€? E che versione?
No è stata presa da un amico per quello quel prezzo
devil_mcry
18-08-2009, 10:43
up qualcuno che ha questa svga
http://www.nuxpress.com/admini/immagini/hd4850_1gbgddr3.jpg
fin dove siete arrivati? in overclock sulla gpu, senza alzare il vcore? o cmq chiunque abbia una sapphire normale 1gb con memorie qimonda
sto provando un po' la 4850GS a 1080i
beh si comporta bene davvero. fino ad ora con oblivion, supreme commander, call of duty 5, assasin's creed, grid, fallout3 e half life 2 non ha dato cenni di cedimento.
ovviamente disabilito l'aa che a quella risoluzione diventa superflua e con 512mb di ram non ci starebbe.
però veramente ottima ancora, non credevo davvero
supermightyz
18-08-2009, 13:23
Una curiosità ho letto che molti stanno provando la scheda a 1920*1080...da quanti pollici è il monitor/televisore?
Perchè credo che su un 42''pollici l'AA serva...
io lo sto provando su un monitor 24" dell'asus
supermightyz
18-08-2009, 13:35
io lo sto provando su un monitor 24" dell'asus
immaginavo sarebbe interessante sapere se qualcuno ha fatto esperimenti con pannelli di dimensioni più generose....
IlPadrino
18-08-2009, 14:19
up qualcuno che ha questa svga
http://www.nuxpress.com/admini/immagini/hd4850_1gbgddr3.jpg
fin dove siete arrivati? in overclock sulla gpu, senza alzare il vcore? o cmq chiunque abbia una sapphire normale 1gb con memorie qimondaciao, io ho la stessa "Sapphire 4850 1gb dd3" , stesso scatolo, ma la mia non ha 2 uscite dvi (1 dvi e 1 vga), come mai? :confused:
Futura12
18-08-2009, 14:39
ciao, io ho la stessa "Sapphire 4850 1gb dd3" , stesso scatolo, ma la mia non ha 2 uscite dvi (1 dvi e 1 vga), come mai? :confused:
direi impossibile? quale è l'altra uscita sarà un HDMI...non credo VGA non è più messa in commercio su schede simili dai tempi dell'X800:stordita:
IlPadrino
18-08-2009, 14:52
direi impossibile? quale è l'altra uscita sarà un HDMI...non credo VGA non è più messa in commercio su schede simili dai tempi dell'X800:stordita:giuro :D se vuoi scatto foto
e cmq si ha anche l'hdmi, e poi 1 dvi e 1 vga, strano non abbiano messo 2 dvi :mc: Ecco qua
http://img34.imageshack.us/img34/8892/immagine40.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/immagine40.jpg/)
Futura12
18-08-2009, 15:10
giuro :D se vuoi scatto foto
e cmq si ha anche l'hdmi, e poi 1 dvi e 1 vga, strano non abbiano messo 2 dvi :mc: Ecco qua
http://img34.imageshack.us/img34/8892/immagine40.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/immagine40.jpg/)
Probabilmente cio è dovuto perchè hai gia un altra presa digitale in questo caso la HDMI.
sustin89
18-08-2009, 15:54
anche la mia è identica :D
hydroboy93
18-08-2009, 15:59
Volevo chiedervi: C'è tanta differenza tra una 9800gt che praticamente è una 8800gt rimarchiata e una 4850 tale da giustificare l'acquisto??
michelgaetano
18-08-2009, 16:00
Volevo chiedervi: C'è tanta differenza tra una 9800gt che praticamente è una 8800gt rimarchiata e una 4850 tale da giustificare l'acquisto??
La 4850 va un 20 % in più, nulla di tracendentale.
Se vuoi il balzo prestazionale, devi salire alla 4870.
Futura12
18-08-2009, 16:04
Io ho avuto la 4850 per 10 mesi,ora ho una 8800GT in prestito e l'avro ancora soli pochi giorni.
La differenza c'è,e in alcuni giochi la considero pure abbastanza elevata...ad esempio con la 8800 è praticamente impossibile giocare a Crysis a 1680x1050...questa mi fa 27fps di media,la 4850 con le stesse impostazioni me ne faceva 41.
In altri giochi la differenza c'è...ma non è molta visto che entrambe sono abbastanza potenti per tutti i giochi senza esagerare con le risoluzioni.
La cosa molto grave...è che con la 8800GT di questi tempi se hai il dissipatore standard non giochi...perchè va a 100 in full dopo mezzo minuto..vedi il topic ufficiale a riguardo.
La cosa molto grave...è che con la 8800GT di questi tempi se hai il dissipatore standard non giochi...perchè va a 100 in full dopo mezzo minuto..vedi il topic ufficiale a riguardo.
Verissimo.
Io al tempo dovetti andare di TT DuORB.
hydroboy93
18-08-2009, 16:45
Io ho avuto la 4850 per 10 mesi,ora ho una 8800GT in prestito e l'avro ancora soli pochi giorni.
La differenza c'è,e in alcuni giochi la considero pure abbastanza elevata...ad esempio con la 8800 è praticamente impossibile giocare a Crysis a 1680x1050...questa mi fa 27fps di media,la 4850 con le stesse impostazioni me ne faceva 41.
In altri giochi la differenza c'è...ma non è molta visto che entrambe sono abbastanza potenti per tutti i giochi senza esagerare con le risoluzioni.
Si hai perfettamente ragione io giocavo a crysis e la scheda mi andava in overtemp ho il modello galaxy a doppio slot.
Ho dovuto pulire bene il dissipatore della scheda e rimettere la pasta termica adesso non ho problemi mi arriva al max a 80gradi.
devil_mcry
18-08-2009, 16:46
ciao, io ho la stessa "Sapphire 4850 1gb dd3" , stesso scatolo, ma la mia non ha 2 uscite dvi (1 dvi e 1 vga), come mai? :confused:
boh nn so la mia è cosi, lo so xke l'asus da 19'' è vga e uso l'adattatore...
michelgaetano
18-08-2009, 16:55
Io ebbi una 8800 gt dissi default (bella, una eVGA SC :D, quella è qualità!) , però non mi parve così tragica... ma ero di inverno :stordita:
L'altra che ho avuto aveva un thermalright hr03gt. Se devo essere sincero, mi ha lasciato insoddisfatto: una mole enorme (mi toccava il dissi cpu! considerando la ventola sopra), e le temperature eran buone ma non eccezionali: attorno a maggio, eravamo sui 40 in idle e 60 in full.
Con la GS ho praticamente 10° in meno e in piena estate. Il tutto con meno ingombro.
Futura12
18-08-2009, 17:03
Ho un case ben fatto,e non dipende da me se la 4850 stava a +45 con 30 gradi in stanza,e la stessa 8800GT sta a 65 in idle..è fatto male il dissipatore,forse in inverno non è molto tragica...ma di questo periodo è inutilizzabile.
michelgaetano
18-08-2009, 17:06
Ho un case ben fatto,e non dipende da me se la 4850 stava a +45 con 30 gradi in stanza,e la stessa 8800GT sta a 65 in idle..è fatto male il dissipatore,forse in inverno non è molto tragica...ma di questo periodo è inutilizzabile.
Non lo metto in dubbio, l'averla provata solo d'inverno pregiudica molto la cosa.
Ricordo la mia idlasse tra i 47 e 49°, sempre nel Chakra con fan laterale, con ventola leggermente sopra il default, ma che rimanesse inudibile.
Fantomatico
18-08-2009, 17:23
Quoto per la temperatura, io ne sto uscendo fuori matto. xD
Per le prestazioni... penso che se uno si limiti a 1280 x 1024 senza filtri( come me) la differenza sia ancor di più risicata...bisogna salire con la risoluzione e i filtri per aumentare abbastanza il divario...almeno questo è quello che mi pare di aver capito.
Futura12
18-08-2009, 17:34
Quoto per la temperatura, io ne sto uscendo fuori matto. xD
Per le prestazioni... penso che se uno si limiti a 1280 x 1024 senza filtri( come me) la differenza sia ancor di più risicata...bisogna salire con la risoluzione e i filtri per aumentare abbastanza il divario...almeno questo è quello che mi pare di aver capito.
Esatto,anche se a dir la verità io la sto usando a risoluzione nativa 1680x1050...la differenza con la 4850 è che alcuni giochi moderni arranca con i filtri,questo con la 4850 non mi succedeva mettevo tutto a 4x-8x.
Per il resto a 1280x1024 penso si possa sparare tutto al max anche con la GT da quanto ho visto io a 1680.
Diciamo pure che ha 2 anni ed è gia un miracolo che regga situazioni simili,io in ogni caso prenderei la Ati senza dubbio.
Fantomatico
18-08-2009, 17:54
Esatto,anche se a dir la verità io la sto usando a risoluzione nativa 1680x1050...la differenza con la 4850 è che alcuni giochi moderni arranca con i filtri,questo con la 4850 non mi succedeva mettevo tutto a 4x-8x.
Per il resto a 1280x1024 penso si possa sparare tutto al max anche con la GT da quanto ho visto io a 1680.
Diciamo pure che ha 2 anni ed è gia un miracolo che regga situazioni simili,io in ogni caso prenderei la Ati senza dubbio.
Se nn sbaglio la GT è uscita nel 2007, no?
Cmq sia non penso che avrà alcun problema fino a fine 2009...con le impostazioni dette prima, cioè 1280 no filtri, è una scheda che riesce ancora a macinare per benino i giochi...basta fare qualche compromesso... io ricordo ancora dei benchmark visti tempo addietro, su left 4 dead e FEAR 2 riesce a macinare oltre 40 fps a 1920. :P
Penso che fino ad ora sia stata una delle schede più longeve, vedremo poi con i titoli dell' autunno.
esiste uan versione dei 9.8 con SOLO i drivers senza ccc e company?
Fantomatico
18-08-2009, 18:25
esiste uan versione dei 9.8 con SOLO i drivers senza ccc e company?
Sì, devi seguire una procedura che ora ti dico..intanto entra nel sito ATI:
http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx
Scegli il tuo sistema operativo, la tua vga, poi scegli "go" e verrai portato alla pagina di download...se guardi bene, noterai che nel secondo download puoi scaricare solo i driver, infatti c'è proprio scritto.
ok grazie!!
in caso provo a deselezionare i processi ccc.exe e mom.exe dall'avvio,se non compaiono,lascio cosi :D
hydroboy93
18-08-2009, 19:11
Se nn sbaglio la GT è uscita nel 2007, no?
Cmq sia non penso che avrà alcun problema fino a fine 2009...con le impostazioni dette prima, cioè 1280 no filtri, è una scheda che riesce ancora a macinare per benino i giochi...basta fare qualche compromesso... io ricordo ancora dei benchmark visti tempo addietro, su left 4 dead e FEAR 2 riesce a macinare oltre 40 fps a 1920. :P
Penso che fino ad ora sia stata una delle schede più longeve, vedremo poi con i titoli dell' autunno.
la 8800 GT è uscita a fine 2007 praticamente ai primi del 2008.
Comunque hai ragione è un ottima scheda anche ora. la più longeva comuque è la 8800GTX uscita nel 2006 e tutt'ora è una buona scheda seppur vecchia.
travis^__^
18-08-2009, 19:31
immaginavo sarebbe interessante sapere se qualcuno ha fatto esperimenti con pannelli di dimensioni più generose....
ioio! gioco su un 40" a 1920*1080 e devo dire che nei giochi che lo permettono un AA lo attivo volentieri. Comunque giocando a circa 2/2,5m dal monitor la differenza si avverte molto poco...a mio parere...
IlPadrino
18-08-2009, 19:49
Probabilmente cio è dovuto perchè hai gia un altra presa digitale in questo caso la HDMI.perfetto grazie :)
boh nn so la mia è cosi, lo so xke l'asus da 19'' è vga e uso l'adattatore...forse è perchè la mia è uscita dopo, l'ho presa da poco. La tua non ha hdmi giusto?
ioio! gioco su un 40" a 1920*1080 e devo dire che nei giochi che lo permettono un AA lo attivo volentieri. Comunque giocando a circa 2/2,5m dal monitor la differenza si avverte molto poco...a mio parere...
travis a questo punto voglio una foto della stanza in cui giochi :D
La 4850 va un 20 % in più, nulla di tracendentale.
Se vuoi il balzo prestazionale, devi salire alla 4870.
Be io ero passato da 9800grt a 4850 con gddr4 e devo dire che con alcuni game era oltre i 30% di prestazioni in + ;)
michelgaetano
18-08-2009, 20:40
Be io ero passato da 9800grt a 4850 con gddr4 e devo dire che con alcuni game era oltre i 30% di prestazioni in + ;)
Sicuramente :D La mia era una media, perchè ci sono anche titoli dove la 8800 gt è vicina (quelli TWIMTBP generalmente)
travis^__^
18-08-2009, 20:44
travis a questo punto voglio una foto della stanza in cui giochi :D
mi sa che ti tocca aspettare ottobre, quando l'impiantino Home theatre 5.1 sarà completo...allora vedrai la mia stanzetta :Perfido::asd:
devil_mcry
18-08-2009, 21:21
perfetto grazie :)
forse è perchè la mia è uscita dopo, l'ho presa da poco. La tua non ha hdmi giusto?
io a sett 08, nn lo ha
supermightyz
18-08-2009, 21:25
....sto giocando a grid in full con la mia config la 4850 il full load la gpu e le mem non superano i 60 gradi..è buono come temp?
hydroboy93
18-08-2009, 21:30
....sto giocando a grid in full con la mia config la 4850 il full load la gpu e le mem non superano i 60 gradi..è buono come temp?
si è buona come temperatura:rolleyes:
michelgaetano
18-08-2009, 21:31
si è buona come temperatura:rolleyes:
Perchè quella faccia? :confused:
Comunque è una buona temperatura, tranquillissimo :D
hydroboy93
18-08-2009, 21:36
Perchè quella faccia? :confused:
Comunque è una buona temperatura, tranquillissimo :D
ho sbagliato faccia XD era solo per mettere un emoticon,comunque stai tranquillo è un'ottima temperatura soprattutto ora che siamo in estate.
Si ottime
supermightyz
19-08-2009, 13:42
grazie per le risposte ero un pò preoccupato con queste temperature esterne quasi africane.....mi ero dedicato 1 paio di mesi fa ad un piccolo lavoretti di miglioramento della dissipazione/riduzione del rumore del desktop e in questo sta tenendo "botta"....
Kaiser76
19-08-2009, 13:43
:help:
Ho una scheda madre con supporto CrossfireX e due schede 4850 aventi la prima ha 1 GB con frequenza 925 GPU e 1080 RAM, la seconda ha 512MB e frequenza 925 GPU e 993 RAM
Con il CCC il crossfire non viene abilitato,dove sbaglio e come posso porvi rimedio :doh:
:help:
Ho una scheda madre con supporto CrossfireX e due schede 4850 aventi la prima 1GB con frequenza 925 GPU e 1080 RAM, la seconda 925 GPU e 993 RAM
Con il CCC il crossfire non viene abilitato,dove sbaglio e come posso porvi rimedio :doh:
hai le gpu delle 4850 a 925 Mhz :eek: ...........sticaz :eekk:........ sono vmod?
son poche le 4850 che salgono a quei valori che marca sono
michelgaetano
19-08-2009, 14:03
hai le gpu delle 4850 a 925 Mhz :eek: ...........sticaz :eekk:........ sono vmod?
son poche le 4850 che salgono a quei valori che marca sono
Credo abbia sbagliato a riportare, semplicemente. Se non ricordo male 625 è il valore di partenza, potrebbe aver letto male.
Futura12
19-08-2009, 14:04
Credo abbia sbagliato a riportare, semplicemente. Se non ricordo male 625 è il valore di partenza.
infatti:D 925Mhz=625 :p
Kaiser76
19-08-2009, 14:05
Ops sono entrambe a 625 MHz errore mio, una è una MSI R4850-T2D512 mentre l'altra è una ATI reference entrambe dual slot
michelgaetano
19-08-2009, 14:06
Ops sono entrambe a 625 MHz errore mio, una è una MSI R4850-T2D512 mentre l'altra è una ATI reference entrambe dual slot
Non mi risultano reference dual slot :confused: Hai un'immagine?
Comunque non è certo questo il problema. Anche il fatto che abbiano frequenze diverse non conta, perchè la più veloce si adegua a quella più lenta.
fuiiiii!!! :D ........stavo per chiederti come cazzarola avevi fatto a portarle così in alto........io ho toccato i 900 mhz ma con tanto, tantissimo Vddc e un raffreddamento pesante :asd: .....e il rosario nell'altra mano
Comunque non è certo questo il problema. Anche il fatto che abbiano frequenze diverse non conta, perchè la più veloce si adegua a quella più lenta.
esatto! c'è qualcos'altro :)
michelgaetano
19-08-2009, 14:37
fuiiiii!!! :D ........stavo per chiederti come cazzarola avevi fatto a portarle così in alto........io ho toccato i 900 mhz ma con tanto, tantissimo Vddc e un raffreddamento pesante :asd: .....e il rosario nell'altra mano
:sofico: :asd: :asd:
:sofico: :asd: :asd:
ebbeni si il rosario c'è sempre durante le mie operazioni di mod :asd: :asd:
:D :D :D
Kaiser76
19-08-2009, 14:52
Stiamo testando il tutto a casa di un mio amico per capire ove è il difetto.
Oggi abbiamo smontato la MSI e montata sul suo computer per provarla anche sotto W7.
Il mio sistema è un Acer Predator G7200 Defender con Phenom 9750 4 GB Ram Mobo MSI K9A2 CF HDD 640 GB ma già per questo merito l'impalamento :stordita:
Mi hanno sostituito la HD4850 single slot sempre reference di base perchè la ventola non riusciva a raffreddare la scheda e il pc andava in black screen bloccandosi con audio impallato.
Le foto le devo postare a breve!
Stiamo testando il tutto a casa di un mio amico per capire ove è il difetto.
Oggi abbiamo smontato la MSI e montata sul suo computer per provarla anche sotto W7.
Il mio sistema è un Acer Predator G7200 Defender con Phenom 9750 4 GB Ram Mobo MSI K9A2 CF HDD 640 GB ma già per questo merito l'impalamento :stordita:
Mi hanno sostituito la HD4850 single slot sempre reference di base perchè la ventola non riusciva a raffreddare la scheda e il pc andava in black screen bloccandosi con audio impallato.
Le foto le devo postare a breve!
speriamo che axelt preghi x te... :D
speriamo che axelt preghi x te... :D
:asd: :asd:
salsero1983
19-08-2009, 19:37
Buonasera a tutti :)
Mi iscrivo, in quanto, proprio oggi, mi è stata recapitata la 4850 di Max_p ..
Da completo "niubbo" quale sono, ho però dei problemi di "compatibilità" ..
La mia Scheda Madre, originariamente impostata per supportare 2 x1900 xtx in Crossfire, sembra non "riconoscere" una sola scheda ...
Installando la 4850 in uno slot PCI (sia in quello di colore BLU che in quello di colore NERO :rolleyes: ), si freeza nella schermata riepilogativa della mobo, quella iniziale per intenderci, e si ferma li', senza passare in Xp praticamente...
Se però, collego la 4850 nello slot PCI di colore NERO, e sul BLU collego la Master x1900, il pc si avvia perfettamente, ma c'è un evidente problema di compatibilità tra la 2 schede...
C'è sicuramente qualcosa nel setup della mobo da disabilitare o abilitare :rolleyes:
La mobo è una ASUS P5WDG2-WS PRO
http://atechfabrication.com/images/information/P5WDG2-WS.jpg
Grazie a tuttio :)
La mia Scheda Madre, originariamente impostata per supportare 2 x1900 xtx in Crossfire, sembra non "riconoscere" una sola scheda ...
Installando la 4850 in uno slot PCI (sia in quello di colore BLU che in quello di colore NERO :rolleyes: ), si freeza nella schermata riepilogativa della mobo, quella iniziale per intenderci, e si ferma li', senza passare in Xp praticamente...
Se però, collego la 4850 nello slot PCI di colore NERO, e sul BLU collego la Master x1900, il pc si avvia perfettamente, ma c'è un evidente problema di compatibilità tra la 2 schede...
C'è sicuramente qualcosa nel setup della mobo da disabilitare o abilitare :rolleyes:
fare un reset da jumper?
travis^__^
19-08-2009, 23:05
fare un reset da jumper?
quoto, se hai collegato tutto come si deve non ha motivo di non partire. Se non va prova il clear cmos oppure a tolgiere la batteria tampone. ;)
P.S. E che Axelt preghi per te :asd: (volevo dirlo pure io) XD
ebbeni si il rosario c'è sempre durante le mie operazioni di mod :asd: :asd:
:D :D :D
Eheheheheh eh beh è normale non hai mai la certezza al 100% :fagiano:
Non mi risultano reference dual slot :confused: Hai un'immagine?
Si hanno tolto il dissi singolo slot e ora è così :
http://it.msi.com/uploads/5_pictures/five_pictures4_687a39a30656b0db99b13b51be96ad5e.jpg
http://it.msi.com/uploads/5_pictures/five_pictures5_e34aaa0b05a3f9fe4221ffdce1109215.jpg
michelgaetano
19-08-2009, 23:16
Si hanno tolto il dissi singolo slot e ora è così :
http://it.msi.com/uploads/5_pictures/five_pictures4_687a39a30656b0db99b13b51be96ad5e.jpg
http://it.msi.com/uploads/5_pictures/five_pictures5_e34aaa0b05a3f9fe4221ffdce1109215.jpg
Più che altro credo che tutti associamo le reference 4850 a queste schede:
http://www.pcprofessionale.it/stappro61/uploads/2008/06/hf4850_fx57.jpg
Benvenuto ufficialmente allora, salsero!!:D
Bè, l'incompatibilità tra le due schede è normale..per quanto riguarda il problema con la sola 4850 è strano, cmq quoto le soluzioni postate da persio e travis!;) Facci sapere..
Diciamo che quelle sono le reference MSI :fagiano:
michelgaetano
20-08-2009, 00:00
Diciamo che quelle sono le reference MSI :fagiano:
Beh sì... imho però può creare casino ^^"
Beh sì... imho però può creare casino ^^"
Beh si è meglio specificare reference secondo MSI con foto magari...
devil_mcry
20-08-2009, 01:27
Ragazzi qualcuno di voi ha sta scheda con l'accelero S1 rev 2 in un case cooler master 33x ?
Zodd_Il_nosferatu
20-08-2009, 01:48
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/Hotfixfor3DGames.aspx
michelgaetano
20-08-2009, 01:50
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/Hotfixfor3DGames.aspx
Qui non ho problemi e non ho quei titoli, io salto :D
Ragazzi qualcuno di voi ha sta scheda con l'accelero S1 rev 2 in un case cooler master 33x ?
Hai paura che non ci stia???
Io ho il CM 330 e la tua scheda (dual slot però)..ma nn l'accelero: che sarebbe davvero un bel gingillo sia per raffreddare bene la vga..che per diminuire il rumore del ventolone!!:doh:
Comunque penso ci stia l'accelero, al max vai di Twin Turbo che ha prestazioni simili, un pelo inferiori ma comunque un bel dissi
devil_mcry
20-08-2009, 02:14
Hai paura che non ci stia???
Io ho il CM 330 e la tua scheda (dual slot però)..ma nn l'accelero: che sarebbe davvero un bel gingillo sia per raffreddare bene la vga..che per diminuire il rumore del ventolone!!:doh:
Comunque penso ci stia l'accelero, al max vai di Twin Turbo che ha prestazioni simili, un pelo inferiori ma comunque un bel dissi
il case è largo solo 41cm e spiccioli, ho qualche timore...
+ che le temp mi interessa il rumore x quello volevo fare accelero s1 fanless o al max con una nanoxia 1250
il case è largo solo 41cm e spiccioli, ho qualche timore...
+ che le temp mi interessa il rumore x quello volevo fare accelero s1 fanless o al max con una nanoxia 1250
Tranquillo, ci entra benissimo..:D
Più che altro, pensavo anche io ad una soluzione simile; ma l'accelero s1 ad es, non ha dissipatore attivo..e ora mi chiedo: ma raffredda bene o il dissi standard di una vga ha le stesse prestazioni (a livello di temp)?? In questo caso il vantaggio sarebbe solo per il fanless....
devil_mcry
20-08-2009, 02:35
Più che altro, pensavo anche io ad una soluzione simile; ma l'accelero s1 ad es, non ha dissipatore attivo..e ora mi chiedo: ma raffredda bene o il dissi standard di una vga ha le stesse prestazioni (a livello di temp)?? In questo caso il vantaggio sarebbe solo per il fanless....
fanless nn so come si comporta, so che con delle ventole a 600rpm l'svga in full non va oltre i 60°, quindi anche cm temp è ottimo.
in teoria anche fanless dovrebbe rendere meglio dello stock
fanless nn so come si comporta, so che con delle ventole a 600rpm l'svga in full non va oltre i 60°, quindi anche cm temp è ottimo.
Quella temp in full (ottima fra l'altro:) )però è con ventola: bisognerebbe sapere quanto raffredda senza ventola...dato che ha il suo bel prezzo (intorno i 25 euro se nn erro)...e con una buona ventola annessa aumenterebbero i soldini da spendere!! A quel punto nn saprei se conviene andare direttamente sul twin turbo...
devil_mcry
20-08-2009, 02:51
Quella temp in full (ottima fra l'altro:) )però è con ventola: bisognerebbe sapere quanto raffredda senza ventola...dato che ha il suo bel prezzo (intorno i 25 euro se nn erro)...e con una buona ventola annessa aumenterebbero i soldini da spendere!! A quel punto nn saprei se conviene andare direttamente sul twin turbo...
fa rumore
gia twin turbo mi spaventa
cmq costa 21€ poi ci aggiungo 9€ di nanoxia bulk ma ci sn altre fan papabili
cmq in teoria anche fanless dovrebbe essere almeno 10-15° + fresca che con lo stock. io ora faccio sugli 80 in full penso di poter scendere a 55-60 cn questo + nanoxia downvoltata
tanto dell'loc mi interessa poco, al max se sono sicuro di poter tenere i 675mhz senza overvolt in sicurezza la alzo un po, ma sn dell'idea che l'oc sulle vga abbia 0 utilità...
salsero1983
20-08-2009, 03:18
Grazie a tutti per le risposte... :)
Purtroppo, non so di cosa parlate precisamente, riferendovi al "jumper" ... ho dato un occhiata al volo su google ...
Questa sera, poco prima di uscire, ho notato delle impostazioni "particolari" nella mobo, che ho segnalato anche nel thread di riferimento, ma posso benissimo farlo anche qui...
In pratica, nelle "Advanced", c'è una voce (adesso non ricordo quale di preciso) che si riferisce alla scelta del chip grafico primario, e dove ho a disposizione 2 sole opzioni, ovvero PCI Express / Pci e viceversa... e inoltre, sempre in Advanced, sono "ENABLED" sia la PCI Express che la PCI "semplice" ...
Non so come spiegarvelo, ma, a conti fatti, sembra che la mobo necessiti di 2 schede grafica per far partire il sistema, ed in particolare nella PCI Express..
Domani potrei provare a disabilitare il semplice PCI, e verificare se riesco ad isolare la sola PCI Express... vi faccio sapere non appena mi sveglierò, visto l'orario :D
Ah, altra domanda... possibile che la scheda prendi l'intera alimentazione dalla mobo?? ... sò che è assolutamente strano e forse impossibile, ma, nel provare appunto la x1900 con sotto la 4850, la stessa x1900 l'ho soltanto inserita nella mobo, senza collegarci l'alimentatore, e si è avviata tranquillamente... :rolleyes:
A domani ;)
fanless peggiora le temperature, non conviene per niente. Diverso con una ventola da 120 sileziosa, allora si hanno temperature molto buone
Grazie a tutti per le risposte... :)
Purtroppo, non so di cosa parlate precisamente, riferendovi al "jumper" ... ho dato un occhiata al volo su google ...
Questa sera, poco prima di uscire, ho notato delle impostazioni "particolari" nella mobo, che ho segnalato anche nel thread di riferimento, ma posso benissimo farlo anche qui...
In pratica, nelle "Advanced", c'è una voce (adesso non ricordo quale di preciso) che si riferisce alla scelta del chip grafico primario, e dove ho a disposizione 2 sole opzioni, ovvero PCI Express / Pci e viceversa... e inoltre, sempre in Advanced, sono "ENABLED" sia la PCI Express che la PCI "semplice" ...
Non so come spiegarvelo, ma, a conti fatti, sembra che la mobo necessiti di 2 schede grafica per far partire il sistema, ed in particolare nella PCI Express..
Domani potrei provare a disabilitare il semplice PCI, e verificare se riesco ad isolare la sola PCI Express... vi faccio sapere non appena mi sveglierò, visto l'orario :D
Ah, altra domanda... possibile che la scheda prendi l'intera alimentazione dalla mobo?? ... sò che è assolutamente strano e forse impossibile, ma, nel provare appunto la x1900 con sotto la 4850, la stessa x1900 l'ho soltanto inserita nella mobo, senza collegarci l'alimentatore, e si è avviata tranquillamente... :rolleyes:
A domani ;)
prova a smanettare nel bios, altrimenti ti aiutiamo a fare un reset. Comunque l'alimentazione è necessaria ;)
devil_mcry
20-08-2009, 11:08
ma l'hanno provata fanless e nn peggiorava poi boh, cmq cn una ventola a pochi rpm (600 sn niente le ventole fanno pochissimi cfm e dba) è già molto meglio dello stock...
cmq è pensato per lavorare fanless quel dissy e cmq rende meglio dello stock fanless, ma dipende da dove lo metti e dai gradi che hai nel case...
ma l'hanno provata fanless e nn peggiorava poi boh, cmq cn una ventola a pochi rpm (600 sn niente le ventole fanno pochissimi cfm e dba) è già molto meglio dello stock...
cmq è pensato per lavorare fanless quel dissy e cmq rende meglio dello stock fanless, ma dipende da dove lo metti e dai gradi che hai nel case...
ci metti una enermax coi led blu a 500rpm e vedi che bel lavoro... oppure una magma... silenziosa ma bestiale... asd
salsero1983
20-08-2009, 12:16
prova a smanettare nel bios, altrimenti ti aiutiamo a fare un reset. Comunque l'alimentazione è necessaria ;)
Ciao Max ;)
Ehm... purtroppo, mi sono alzato 5 minuti fà, e per le prove dovremmo aspettare almeno il pomeriggio o al massimo domani :D ...
Si, proverò a fare come mi hai consigliato nel mess privato, sperando di poter risolvere :rolleyes: ..
Prima di sostituire una scheda grafica, in generale, è consigliabile utilizzare la "famosa" procedura del disinstallare tutto ciò che sia Ati dal Pannello di Controllo e usare Driver Cleaner in modalità provvisoria? ...
travis^__^
20-08-2009, 12:28
ci metti una enermax coi led blu a 500rpm e vedi che bel lavoro... oppure una magma... silenziosa ma bestiale... asd
si è preso bene con la magma ora...XD
@salsero1983: e poi si va di formattata...
si è preso bene con la magma ora...XD
cosa vorresti dire? xD
salsero1983
20-08-2009, 12:33
@salsero1983: e poi si va di formattata...
Eh, non se puede :rolleyes:
Purtroppo, in casa, questo PC che ho deciso di "potenziare" a livello grafico, non è usato soltanto da me... anzi, per dirla tutta, sono quello che ci mette le mani, meno di tutti ... :rolleyes:
Quando troverò un nuovo lavoro, è già in "cantiere" l'idea di crearmi (magari utilizzando le sezioni apposite del forum :) ) un nuovo desktop, come si deve, dove poter smanettare senza problemi, senza aspettare che si "liberi" dagli impegni familiari :) ...
bene appena fai le prove posta che succede. DEVE funzionare per forza. Formattare beh sarebbe sempre meglio, ma comunque se disinstalli i driver, dai una pulita con drivercleaner sei già a posto
travis^__^
20-08-2009, 12:48
cosa vorresti dire? xD
non ne hai da poco comprata una?:D
Eh, non se puede :rolleyes:
Purtroppo, in casa, questo PC che ho deciso di "potenziare" a livello grafico, non è usato soltanto da me... anzi, per dirla tutta, sono quello che ci mette le mani, meno di tutti ... :rolleyes:
Quando troverò un nuovo lavoro, è già in "cantiere" l'idea di crearmi (magari utilizzando le sezioni apposite del forum :) ) un nuovo desktop, come si deve, dove poter smanettare senza problemi, senza aspettare che si "liberi" dagli impegni familiari :) ...
sul mercatino ti fai ottimi desktop a poco, con tutti sti appassionati che cambiano HW ogni settimana....
devil_mcry
20-08-2009, 13:08
si la ho la magma e la everest non è male xo vedo per la nanoxia o boh dipende da cosa trovo
Matrix Reloaded
20-08-2009, 13:57
ciao a tutti, avevo installato la versione 9.7 stesso probema ora con gli 9.8 stesso problema. come risolvere?
http://img215.imageshack.us/img215/4722/pic0034.jpg
IlPadrino
20-08-2009, 14:02
ma per caso hai alzato la frequenza dal pannello ati?
Matrix Reloaded
20-08-2009, 14:07
ma per caso hai alzato la frequenza dal pannello ati?
ho solo aumentato la velocità della ventola
http://img256.imageshack.us/img256/3218/ati.jpg
IlPadrino
20-08-2009, 14:23
io ho lasciato la ventola in automatico e le temperature sono ottime lo stesso. Le frequenze dell'overdrive sono uguali alle mie, ma quando ho fatto fare all'autotune o cmq alzavo io manualmente, spuntavano errori del genere (non diffusi come i tuoi, però ad esempio a DMC 4 mi era spuntato un blocco enorme rosso)
prima di impostare la ventola ti dava quegli errori?
Matrix Reloaded
20-08-2009, 14:25
io ho lasciato la ventola in automatico e le temperature sono ottime lo stesso. Le frequenze dell'overdrive sono uguali alle mie, ma quando ho fatto fare all'autotune o cmq alzavo io manualmente, spuntavano errori del genere (non diffusi come i tuoi, però ad esempio a DMC 4 mi era spuntato un blocco enorme rosso)
prima di impostare la ventola ti dava quegli errori?
solo con alcuni giochi si vede rosso
Davrafa91
20-08-2009, 14:27
ciao a tutti, avevo installato la versione 9.7 stesso probema ora con gli 9.8 stesso problema. come risolvere?
http://img215.imageshack.us/img215/4722/pic0034.jpg
a me con i 9.7 crashava il pc :confused: :confused: :confused:
Matrix Reloaded
20-08-2009, 14:49
e come risolvere il mio problema?
salsero1983
20-08-2009, 15:46
Mi sono appena reso conto che si è "staccato" questo pezzetto dalla scheda madre (cerchiato in rosso nella foto) ..
http://img149.imageshack.us/img149/6374/p5wdg2wspro2dhalf.th.jpg (http://img149.imageshack.us/i/p5wdg2wspro2dhalf.jpg/)
Mi devo preoccupare?! :rolleyes:
è solo un gancetto di sicurezza..però controlla che la scheda infili per bene dentro lo slot, e non ci siano contatti fuori
salsero1983
20-08-2009, 17:24
Forse ci sono ...
Nel BIOS ho notato 2 voci un pò strane ...
su Advanced PCI/Pnp Settings
Allocate IRQ to PCI VGA è impostato su YES
Palette Snooping è impostato su DISABLED
Su google, cercando al volo, ho letto che la voce Allocate deve essere impostata su NO se si utilizza una sola scheda video... ecco xchè me ne chiede due... :rolleyes:
Mi confermate prima che cambi voce?!?!!?
salsero1983
20-08-2009, 18:05
Io proprio non capisco..
Inserisco le vecchie schede crossfire nei 2 pci-ex, ma se ne tolgo una soltanto, il sistema non si avvia... xchè?! ...
devil_mcry
20-08-2009, 18:11
Io proprio non capisco..
Inserisco le vecchie schede crossfire nei 2 pci-ex, ma se ne tolgo una soltanto, il sistema non si avvia... xchè?! ...
ma il bridge c'è?^
salsero1983
20-08-2009, 18:14
ma il bridge c'è?^
Che intendi dire?
travis^__^
20-08-2009, 18:56
Che intendi dire?
il ponticello che collega le due schede in Cross...:O
Davrafa91
20-08-2009, 19:02
a me invece il dissipatorino affianco alla scheda video della p5b scalda di brutto :mad:
Io proprio non capisco..
aggiorno la sua situazione:
gli ho fatto fare un reset cmos, ma niente. Mi sembra così strano..ha provato pure senza hard disk, ma se c'è una sola scheda video si inceppa al bios.
aggiorno la sua situazione:
gli ho fatto fare un reset cmos, ma niente. Mi sembra così strano..ha provato pure senza hard disk, ma se c'è una sola scheda video si inceppa al bios.
wa pazzesco...
wa pazzesco...
si infatti :stordita:
salsero1983
20-08-2009, 19:53
Figuratevi io .... :rolleyes:
Appena riaprirà il mio negozio di fiducio, molto conosciuto ai Castelli Romani, lo porterò da loro.... nel frattempo, se c'è qualcuno di voi che abita dalle parti di Ciampino e ci sa smanettare, è benvenuto :D
salsero1983
20-08-2009, 20:11
E se il problema fosse collegato in qualche modo a Windows?!..
E sopratutto... delle due schede grafiche x1900 attualmente collegate alla mobo, xchè quella NON ALIMENTATA è accesa con la spia rossa?!?!? .... :eek:
E se il problema fosse collegato in qualche modo a Windows?!..
E sopratutto... delle due schede grafiche x1900 attualmente collegate alla mobo, xchè quella NON ALIMENTATA è accesa con la spia rossa?!?!? .... :eek:
perchè manca appunto l'alimentazione!
salsero1983
20-08-2009, 21:41
perchè manca appunto l'alimentazione!
Oramai, ti è ben chiaro che con me bisogna avere pazienza :asd: :asd: :asd:
Salve, vorrei un parere su ciò che sta accadendo alla mia 4850:
Dopo aver fatto partire un gioco i driver hanno smesso di funzionare e la schermata di win7 si è riempita di artefatti, ho riavviato e anche nella schermata del BIOS fa delle righe rosse tratteggiate... è quasi lampante che non sia un problema di Driver.
E' partita giusto ? lascio ogni speranza e mi lancio nell'rma ?
Dopo aver fatto partire un gioco i driver hanno smesso di funzionare e la schermata di win7 si è riempita di artefatti, ho riavviato e anche nella schermata del BIOS fa delle righe rosse tratteggiate... è quasi lampante che non sia un problema di Driver.
ehm si
sicuro di aver montato bene l'accelero?
comunque se non riparte...beh è bruciata... scusa la brutalità...
Oramai, ti è ben chiaro che con me bisogna avere pazienza :asd: :asd: :asd:
:D
ehm si
sicuro di aver montato bene l'accelero?
comunque se non riparte...beh è bruciata... scusa la brutalità...
Beh era montato più che bene da 10 mesi, le temperature a riposo mai sopra i 55° e con il bios msi che praticamente l'ha tenuta undeclockata per la maggior parte della sua vita. Qualche settimana fa quando ho smontato l'accelero per una ripulita alle alette, come pasta gli ho messo la chill factor non posso dire nemmeno di aver fatto qualche cazzata con la pasta all'argento.
Il bello è che la scheda mi è partita mentre riproducevo un filmato non era sotto sforzo e non lo era stata prima.
Per scrupolo ho ricontrollato le temperature e sono sempre ottime, gli ho pure riflashato il bios originale e rimesso il vecchio dissipatore.
E' pronta per l'RMA :)
fa rumore
gia twin turbo mi spaventa
cmq costa 21€ poi ci aggiungo 9€ di nanoxia bulk ma ci sn altre fan papabili
cmq in teoria anche fanless dovrebbe essere almeno 10-15° + fresca che con lo stock. io ora faccio sugli 80 in full penso di poter scendere a 55-60 cn questo + nanoxia downvoltata
tanto dell'loc mi interessa poco, al max se sono sicuro di poter tenere i 675mhz senza overvolt in sicurezza la alzo un po, ma sn dell'idea che l'oc sulle vga abbia 0 utilità...
Lo so che rumore fa....:D La soluzione fanless + buona ventola potrebbe essere l'idelae: ma il prezzo sarebbe simile/poco inferiore al twin turbo: ora nn so però com'è il confronto tra i due (accelero+ventola e twin turbo) sia a livello di rumore che di temperature...ma per la nostra sapphire penso che entrambe le soluzioni porterebbero giovamento!!:D
fanless peggiora le temperature, non conviene per niente. Diverso con una ventola da 120 sileziosa, allora si hanno temperature molto buone
Azz...dunque è addirittura peggio a livello di temp solo fanless??:eek:
Che ne dici del confronto col twin turbo??
Ciao Salsero!
Davvero pazzesca la tua situazione...:( Cmq poi hai provato a lasciare nel settaggio bios "enabled" solo PCI ex (e non PCI)?? Penso sia proprio un problema della mobo nella gestione della vga...fra l'altro la tua nn supporta il PCI ex 2.0, vero??
salsero1983
21-08-2009, 01:14
Ciao Salsero!
Davvero pazzesca la tua situazione...:( Cmq poi hai provato a lasciare nel settaggio bios "enabled" solo PCI ex (e non PCI)?? Penso sia proprio un problema della mobo nella gestione della vga...fra l'altro la tua nn supporta il PCI ex 2.0, vero??
Ciao Lampa.. :rolleyes:
Pazzesca, è dir poco... siamo stati, con Max, quasi un ora e mezza su messenger, per cercare di risolvere... come hai letto, le abbiamo provate praticamente tutte, anche il reset del cmos, l'ultima spiaggia...
Smanettando qua e là nel setup della mobo, non mi sembra ci sia la possibilità di poter scegliere se PCI EX o PCI, ma sicuramente sono io che non sono in grado di riconoscere eventuali voci ...
La cosa "strana" però, è che con il reset della mobo, la situazione doveva teoricamente aggiustarsi... possibile che di default, richieda la presenza di "qualcosa" nei due PCI EX ? ...
Ciao Lampa.. :rolleyes:
Pazzesca, è dir poco... siamo stati, con Max, quasi un ora e mezza su messenger, per cercare di risolvere... come hai letto, le abbiamo provate praticamente tutte, anche il reset del cmos, l'ultima spiaggia...
Smanettando qua e là nel setup della mobo, non mi sembra ci sia la possibilità di poter scegliere se PCI EX o PCI, ma sicuramente sono io che non sono in grado di riconoscere eventuali voci ...
La cosa "strana" però, è che con il reset della mobo, la situazione doveva teoricamente aggiustarsi... possibile che di default, richieda la presenza di "qualcosa" nei due PCI EX ? ...
Azz...se siete stati tu e max un'ora e mezza a cercare di risolvere la vedo dura che io possa fare qualcosa...:(
Cmq è la cosa che hai detto sottolineata in grassetto che è stranissima...di default nn ci dovrebbero essere problemi; ma ricordo che parlavi in qualche post precedente di opzioni advanced nel bios riguardo PCI ex e PCI (entrambe enabled): poi sei riuscito effettivamente a disabilitare la sola PCI??
Cmq sarebbe ideale vedere di persona la situazione..se ero da quelle parti avrei fatto un salto sul luogo del misfatto!!:D Se nn si risolve vedere direttamente con un esperto di pc sarebbe l'ideale...
erremmea :cry:
Lo so che rumore fa....:D La soluzione fanless + buona ventola potrebbe essere l'idelae: ma il prezzo sarebbe simile/poco inferiore al twin turbo: ora nn so però com'è il confronto tra i due (accelero+ventola e twin turbo) sia a livello di rumore che di temperature...ma per la nostra sapphire penso che entrambe le soluzioni porterebbero giovamento!!:D
Azz...dunque è addirittura peggio a livello di temp solo fanless??:eek:
Che ne dici del confronto col twin turbo??
si, senza ventola si rischia di peggiorare le temperature del dissi stock:rolleyes:
con una buona ventola (O due! :D) allora diventa moolto buono, col twin turbo se la giocano, forse anche un pò meglio..chiaramente c'è da dire che il twin turbo arriva già pronto con ventole, invece coll'accelero devi comprare almeno una buona ventola da 120, sicchè almeno 6-7€ in piu'
Azz...se siete stati tu e max un'ora e mezza a cercare di risolvere la vedo dura che io possa fare qualcosa...:(
Cmq è la cosa che hai detto sottolineata in grassetto che è stranissima...di default nn ci dovrebbero essere problemi; ma ricordo che parlavi in qualche post precedente di opzioni advanced nel bios riguardo PCI ex e PCI (entrambe enabled): poi sei riuscito effettivamente a disabilitare la sola PCI??
Cmq sarebbe ideale vedere di persona la situazione..se ero da quelle parti avrei fatto un salto sul luogo del misfatto!!:D Se nn si risolve vedere direttamente con un esperto di pc sarebbe l'ideale...
:[
io ero convinto che con un reset cmos si risolvesse, ora non so che pesci prendere :stordita:
eccomi qua con un po' di prove effettuate in fullhd 1080i
praticamente la 4850 GS si è dimostrata ottima anche a queste risoluzioni permettendomi di giocare praticamente a tutto senza problemi.non me l'aspettavo davvero.
ovviamente i filtri sono quasi spariti del tutto, nel senso che tendo a non usarli, ma a quella risoluzione con un 24" non ne sento proprio il bisogno.
Crysys mi direte....:sofico: beh per crysys ho messo la 1280x720 e mi sono affidato allo scaler del monitor che per fortuna è veramente ottimo. risultato? gioco alla grande pure a crysys
quindi per tutti quelli che vorrebbero passare ad un monitor fullhd ma sono dubbiosi circa il reggere dell'urto da parte della 4850, posso dire di stare tranquilli. l'unico consiglio che posso dare è quello di scegliere comunque un monitor fullhd con lo scaler più che buono
salsero1983
21-08-2009, 11:15
io ero convinto che con un reset cmos si risolvesse, ora non so che pesci prendere :stordita:
Buongiorno Max ;)
Se hai letto nel thread di riferimento della mia mobo, dove ho appena risposto... mi è rimasta una sola prova possibile...
Che posso tentare tranquillamente anche con le vecchie schede ora montate... :)
nononononononono! scusate... ma solo la gainward ha l'adesivo che se rimosso invalida la garanzia? O.O
Davrafa91
21-08-2009, 11:47
nononononononono! scusate... ma solo la gainward ha l'adesivo che se rimosso invalida la garanzia? O.O
come ho fatto con la mia racchetta babolat : rimuovo un inutile adesivo e sotto la sorpresa , if hologram missing no warranty :muro:
come ho fatto con la mia racchetta babolat : rimuovo un inutile adesivo e sotto la sorpresa , if hologram missing no warranty :muro:
no da me si legge... boh... magari staccando bene l'adesivo poi si può rimettere...
devil_mcry
21-08-2009, 12:05
le sapphire non hanno questo adesivo o sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.