View Full Version : [thread ufficiale] ATi Radeon HD 4850
DrossBelly
08-11-2008, 16:12
Credo proprio i drivers già fixati anche perché non ce ne sono altri di disponibili
29Leonardo
08-11-2008, 16:14
Uhm allora il pacchetto che ho scaricato io di quasi 14MB che ha questo nome 8-10_xp32_dd_69561.exe cos è?
Uhm allora il pacchetto che ho scaricato io di quasi 14MB che ha questo nome 8-10_xp32_dd_69561.exe cos è?
sono solo i driver video...
adesso puoi optare per i CCC o per ATT
29Leonardo
08-11-2008, 17:16
sono solo i driver video...
adesso puoi optare per i CCC o per ATT
Ottimo, da quanto ho capito leggendo un pò in giro pare che sia meglio usare ATT giusto? Con quest'ultimo si puo settare un gioco con le bande nere ai lati su un 22 usando la 4:3?
PhoEniX-VooDoo
08-11-2008, 17:46
ma come mai qua tutti usate ATT, non è un po' antiquato? vedo che l'ultima versione è di maggio 2007...
Funziona bene lo stesso? Perche essendo fuori dal mondo ATI dai tempi della 1900XTX non capivo se conviene usarlo o meno sulle schede attuali e nel thread della 4670 mi avevano consigliato di no...
Metto o non metto? :D
P.S. cmq, la HIS che ho comprato ha RAM da 1.0ns....speriamo nei 2.2Ghz ..
ma come mai qua tutti usate ATT, non è un po' antiquato? vedo che l'ultima versione è di maggio 2007...
Funziona bene lo stesso? Perche essendo fuori dal mondo ATI dai tempi della 1900XTX non capivo se conviene usarlo o meno sulle schede attuali e nel thread della 4670 mi avevano consigliato di no...
Metto o non metto? :D
P.S. cmq, la HIS che ho comprato ha RAM da 1.0ns....speriamo nei 2.2Ghz ..
ti sbagli l'ultima versione e di pochi giorni fa!;)
ATT e' stato e sara' sempre uno dei migliori programmi per occare una scheda anche se a dir la verita' vedo lontano i tempi in cui ATT la faceva da padrone.
ricordo che con la mia x1900xt usavo solo ed esclusivamente ATT e odiavo i CCC ma con la 4850 sono stato sempre in forte dubbio su quali usare ancora adesso sono indeciso!
PhoEniX-VooDoo
08-11-2008, 17:57
ti sbagli l'ultima versione e di pochi giorni fa!;)
ah! sono contentissimo di sbagliarmi in questo caso!! :)
me la linki? ...ho avuto una lunga giornata nn ce la faccio nemmeno ad aprire google :p
ah! sono contentissimo di sbagliarmi in questo caso!! :)
me la linki? ...ho avuto una lunga giornata nn ce la faccio nemmeno ad aprire google :p
http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html
questa e' di ottobre 08 ma so di un'altra uscita da poco!
ciao
però ho visto che il pacchetto è solo in inglese e invece quello separato si può mettere una cosa in italiano, è così?
:help:
Polpi_91
08-11-2008, 18:42
:help:
io ho scaricato il pacchetto completo di driver e CcC (non istallato visto che uso ATT) ed è multi lingua
ma95al03
08-11-2008, 18:53
Scusate,
che reale differenza ci sarebbe tra la mia 4850 che a default è a 635mhz core e memorie 993mhz , portata a 700 mhz core e memorie 1100 mhzm per esempio?
Grazie
Polpi_91
08-11-2008, 18:56
Scusate,
che reale differenza ci sarebbe tra la mia 4850 che a default è a 635mhz core e memorie 993mhz , portata a 700 mhz core e memorie 1100 mhzm per esempio?
Grazie
aumenti la postenza del processore e la frequenza a cui lavorano le ram, è come occare una cpu, solo che questa volta è la GPU
avrai un aumento dei frame quando giochi
ma95al03
08-11-2008, 19:02
aumenti la postenza del processore e la frequenza a cui lavorano le ram, è come occare una cpu, solo che questa volta è la GPU
avrai un aumento dei frame quando giochi
Si ok, questo lo sapevo, solo che vorrei sapere, sempre che sia possibile, se l'incremento è notevole oppure no, insomma se ne varrebbe
la pena alzare i quei mhz oppure la differenza sarebbe minima.
Grazie,
gianni1879
08-11-2008, 19:03
Scusate,
Grazie
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2070/comparativa-radeon-hd-4870-quattro-schede-a-confronto_7.html
c'è la HD4850 golden sample 700/1100 confrontala con la versione liscia ;)
gianni1879
08-11-2008, 19:04
Si ok, questo lo sapevo, solo che vorrei sapere, sempre che sia possibile, se l'incremento è notevole oppure no, insomma se ne varrebbe
la pena alzare i quei mhz oppure la differenza sarebbe minima.
Grazie,
+10/12%
ma95al03
08-11-2008, 19:11
+10/12%
Ecco! Grazie;)
+10% non è affatto male per circa 80/90 mhz in piu'!
gianni1879
08-11-2008, 19:18
Ecco! Grazie;)
si ma considerando anche le memorie, mi riferivo appunto all'intero oc, non soltanto del core grafico
29Leonardo
08-11-2008, 19:36
Ecco! Grazie;)
Si ma detto cosi 10% puo significare tutto e nulla :D
Guadagnare il 10% su un gioco che va a 30fps significa fare 33fps, vedi un pò tu quanto e quando ti conviene
gianni1879
08-11-2008, 19:39
Si ma detto cosi 10% puo significare tutto e nulla :D
Guadagnare il 10% su un gioco che va a 30fps significa fare 33fps, vedi un pò tu quanto e quando ti conviene
infatti ho ben sottolineato la percentuale, cmq se non costa nulla perchè non farlo?
in Crysis anche 2/3 fps in più fanno :D
29Leonardo
08-11-2008, 19:42
infatti ho ben sottolineato la percentuale, cmq se non costa nulla perchè non farlo?
perchè non rendono un Crysis da mattone @ fluido. Poi ognuno fa quel che vuole, io la penso cosi.
gianni1879
08-11-2008, 19:45
perchè non rendono un Crysis da mattone @ fluido. Poi ognuno fa quel che vuole, io la penso cosi.
era un esempio, e cmq ad es. una HD4850@750/1150 un pò di differenza comincia a farla, Tutto dipende dai giochi, filtri, risoluz. in alcuni l'incremento è minimo in altri è più evidente.
Ogununo fa le sue scelte
29Leonardo
08-11-2008, 19:49
era un esempio, e cmq ad es. una HD4850@750/1150 un pò di differenza comincia a farla, Tutto dipende dai giochi, filtri, risoluz. in alcuni l'incremento è minimo in altri è più evidente.
Ogununo fa le sue scelte
Certo, infatti prima ho detto dipende da vari fattori la sua convenienza o meno.:mano:
per me l' OC e' una droga:sofico: , sembrera' strano ma e' cosi!!
non risco a non occare una cpu o una gpu, non riesco a nn mettere decine di ventole per vedere qlc grado in meno...vi sembrera' strano ma penso di nn essere l'unico specie su questo forum!
quindi e' tutta una questione personale...e di capacita'!
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2070/comparativa-radeon-hd-4870-quattro-schede-a-confronto_7.html
c'è la HD4850 golden sample 700/1100 confrontala con la versione liscia ;)
ca@@o in questa comparativa la golden e' poco sotto alla 4870 in crysis dx9
http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html
questa e' di ottobre 08 ma so di un'altra uscita da poco!
ciao
infatti c'è la 1.6.9.1368 Beta
ca@@o in questa comparativa la golden e poco sotto alla 4870 in crysis dx9
io la supero!!! :asd:
Polpi_91
08-11-2008, 22:39
la tua però non passa i controlli anti-doping.... :Prrr:
col ca@@o!! dai e' sempre una 4870 con frq di ddr mostruose!!
:D
raga su!!
vi voglio attivi anche di domenica...alle 08:00:cry:
Pagliatek
09-11-2008, 07:55
anche io ho cambiato la 8800gt amp per questa 4850..ma il passaggio mi è costato 25 euro..ma onestamente non penso di aver fatto male...ma l'ho venduta a 50 euro in meno di quanto l'avevo pagata qlc mese prima...
io l'ho pagat a genaio 230€ e venduta a ottobre 130€, con 170 ho preso questa
Pagliatek
09-11-2008, 08:02
raga su!!
vi voglio attivi anche di domenica...alle 08:00:cry:
ma che hai fatto vegli al pc ?
ma che hai fatto vegli al pc ?
Lavoro:(
ps ma davvero nn c'e' nessuno che ha collegato questa vga ad un lcd tramite hdmi!!
io ho scaricato il pacchetto completo di driver e CcC (non istallato visto che uso ATT) ed è multi lingua
ok, scaricato.
mi consigliate quindi di passare agli 8.10 o danno per caso problemi? il tipo prima mi sembrava ne avesse...
scusate se faccio tante domande ma se devo fare qualcosa voglio essere sicuro di farla per bene :stordita:
ok, scaricato.
mi consigliate quindi di passare agli 8.10 o danno per caso problemi? il tipo prima mi sembrava ne avesse...
scusate se faccio tante domande ma se devo fare qualcosa voglio essere sicuro di farla per bene :stordita:
se danno o non danno problemi dipende dal tuo sistema...ma nn ti preoccupare se nn vanno nn si muore...nn farti troppe pippe mentali:D
se danno o non danno problemi dipende dal tuo sistema...ma nn ti preoccupare se nn vanno nn si muore...nn farti troppe pippe mentali:D
e se non vanno bene cosa faccio?:D
e se non vanno bene cosa faccio?:D
:eek: ...li disinstalli!!
michelgaetano
09-11-2008, 10:40
Ma che problemi dovrebbero dare? Gli ultimi WHQL non danno mai problemi, salvo OS davvero marci.
Ma che problemi dovrebbero dare? Gli ultimi WHQL non danno mai problemi, salvo OS davvero marci.
WHQL=Windows Hardware Quality Labs:D
a me mai dato problemi!!
Pagliatek
09-11-2008, 10:56
Io invece non riesco a scenderee sotto i 418 di ram , mi fa strisce il desktop???:mbe:
Io invece non riesco a scenderee sotto i 418 di ram , mi fa strisce il desktop???:mbe:
Downclock?
Gli ultimi sono gli 8.10 più un hotfix per far cry 2 e stalker.
Per l'installazione dei nuovi driver io mi regolo cosi: disinstallo completamente il vecchi: prima i catalyst poi i driver. Poi faccio una pulita con Driver Cleaner Pro eliminando tutto ciò che fa riferimento ad ATI. Reboot del pc e installazione nei nuovi driver.
mi consigli quindi di usare questo "driver cleaner pro" o posso farne anche a meno?
quindi disinstallo, riavvio e installo.:D
Anche a me :\
mi consigli quindi di usare questo "driver cleaner pro" o posso farne anche a meno?
usalo!
Pagliatek
09-11-2008, 11:06
Downclock?
Già
hem...dove posso trovarlo?:stordita:
grazie per la pazienza che avete con me (spero che non vi stia facendo incazzare per la mia ignoranza in materia:D )
ecco qui il link comunque puoi anche googolare :asd:
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=745
Pagliatek
09-11-2008, 11:12
ho dovuto azlare il clock della ram di altri 10Mhz, con i video dava artefatti, a 428Mhz va bene.
Già
Mai fatto!!
a dirti la verita' pero' vorrei provarci per risparmiare un po' sulla bollettina:D
piccolo OT
possibile che io spendo di enel circa 50euro ogni 2 mesi solo di pc...l'ho testato perche' da quando mi sono sposato i miei risparmiano circa 50 euro sulla bolletta!:D
fine OT
ecco qui il link comunque puoi anche googolare :asd:
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=745
ooochei...si vabbe avevo provato a cercarlo ma mi diceva che era a pagamento...comunque quando vado su quel sito mi dice che quel programma non è disponibile e devo scaricare driver sweeper o qualcosa di simile...procedo?
ooochei...si vabbe avevo provato a cercarlo ma mi diceva che era a pagamento...comunque quando vado su quel sito mi dice che quel programma non è disponibile e devo scaricare driver sweeper o qualcosa di simile...procedo?
http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html
http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html
scaricato, cosa imposto poi per pulire i driver? :D
dai che ormai posso cominciare tutta la procedura
scaricato, cosa imposto poi per pulire i driver? :D
dai che ormai posso cominciare tutta la procedura
seleziona tutte le voci ATI...anche se scegli qlc che sicuramente nn hai nn fa niente!
Pagliatek
09-11-2008, 12:24
Mai fatto!!
a dirti la verita' pero' vorrei provarci per risparmiare un po' sulla bollettina:D
piccolo OT
possibile che io spendo di enel circa 50euro ogni 2 mesi solo di pc...l'ho testato perche' da quando mi sono sposato i miei risparmiano circa 50 euro sulla bolletta!:D
fine OT
sinceramente mi sembra un pò troppo,anche se lo tieni acceso h24, il pc che hai in firma quanto può consumare, 350W, 400W, per due mesi.... e già forse ci stiamo proprio con un 50ino
col ca@@o!! dai e' sempre una 4870 con frq di ddr mostruose!!
mi dispiace x te, ma in quel test con quelle impostazioni (1680x1050),... si......proprio si!! :asd: :asd: :asd:
Mai fatto!!
piccolo OT
fine OT
beh ma quando non eri sposato vivevi con i tuoi?
se si il risparmio mi sa che non deriva solo dal pc, ma da tutta l'elettricità che consumavi stando in casa (illuminazione domestica, lavatrici ecc. ecc.).
50 euro imho son troppi
ghibli2307
09-11-2008, 12:29
nessuno ha avuto il mio stesso problema con il DVI?:cry:
sinceramente mi sembra un pò troppo,anche se lo tieni acceso h24, il pc che hai in firma quanto può consumare, 350W, 400W, per due mesi.... e già forse ci stiamo proprio con un 50ino
bhe sicuro 8/10 orette al giorno li faccio...2/3 in full:sofico:
mi dispiace x te, ma in quel test con quelle impostazioni (1680x1050),... si......proprio si!! :asd: :asd: :asd:
dai su ho detto nn esagerare:D :D
beh ma quando non eri sposato vivevi con i tuoi?
se si il risparmio mi sa che non deriva solo dal pc, ma da tutta l'elettricità che consumavi stando in casa (illuminazione domestica, lavatrici ecc. ecc.).
50 euro imho son troppi
sicuramente nn e' solo pc ma i miei hanno tenuto gli stessi consumi(a dir loro) io effettivamente usavo solo il pc!
bhe allora una ventina al mese ci siamo quasi :)
dai su ho detto nn esagerare:D :D
libero di nn credere, a me nn cambia nulla :D
ok c'è qualcosa che non torna....ho fatto tutto, però ora nelle proprietà della scheda video c'è scritto:
data driver: 23/09/08
versione driver: 8.541.0.0 :mbe: :confused: :confused: :confused: :confused:
libero di nn credere, a me nn cambia nulla :D
skerzo ti credo che sei su...dico solo che la 4870 ha sempre frq di ram a default di 3600
ok c'è qualcosa che non torna....ho fatto tutto, però ora nelle proprietà della scheda video c'è scritto:
data driver: 23/09/08
versione driver: 8.541.0.0 :mbe: :confused: :confused: :confused: :confused:
gioca!
skerzo ti credo che sei su...dico solo che la 4870 ha sempre frq di ram a default di 3600
figurati lo so! ;) .....
....infatti ho sempre affermato che anche con la scheda occata al max nn si riuscirebbe a pareggiare in tutto e per tutto le prestazioni della 4870, ma magari in alcuni test con certe impostazioni si riesce ad avvicinare o addirittura a superare anche se di poco....:) :)
nessuno ha avuto il mio stesso problema con il DVI?:cry:
Riposta il problema io l'ho collegato con Il DVI unico problema ogni tanto si incanta oppure si riavvia il pc ma presumo che sia il mio ALI 450w Colorsit che non mi garantisce i 450 e i 30A
gioca!
mmm...non so dire se ci sono differenze o no confronto a prima...vabbe aspettero che escano gli 8.11...dovrebbero uscire fra poco vero?
Riposta il problema io l'ho collegato con Il DVI unico problema ogni tanto si incanta oppure si riavvia il pc ma presumo che sia il mio ALI 450w Colorsit che non mi garantisce i 450 e i 30A
la colleghi a cosa con il dvi?
non deve garantirti 30A ma anche 20/25(ovviamente dedicati)
mmm...non so dire se ci sono differenze o no confronto a prima...vabbe aspettero che escano gli 8.11...dovrebbero uscire fra poco vero?
ottima decisione!!
cmq ci sono in rete gia i beta ma tu aspetta la data di uscita ufficiale che dovrebbe essere a breve!
ottima decisione!!
cmq ci sono in rete gia i beta ma tu aspetta la data di uscita ufficiale che dovrebbe essere a breve!
ok, grazie mille degli aiuti! aspetterò con pazienza gli 8.11, spero che con questi venga scritto nelle proprietà perchè altrimenti ho sbagliato qualcosa :muro:
ah con quel programmino di prima io dopo un pò l'ho chiuso anche se diceva ancora wait...però è stato mezzora senza far nulla...non è che ho sbagliato?
ok, grazie mille degli aiuti! aspetterò con pazienza gli 8.11, spero che con questi venga scritto nelle proprietà perchè altrimenti ho sbagliato qualcosa :muro:
ah con quel programmino di prima io dopo un pò l'ho chiuso anche se diceva ancora wait...però è stato mezzora senza far nulla...non è che ho sbagliato?
no trq...ora divertiti e stop pippe mentali!!
folken84
09-11-2008, 13:36
Ciao a tutti, sto pensando di prendermi una 4850, la mia idea sarebbe di montare l'S1 che ho in firma e poi overcloccare fino al massimo consentito!:D ho letto in prima pagina che è possibile aumentare il voltaggio del core tramite ATT, ci sono 4850 su cui non è possibile farlo?
Grazie ;)
Polpi_91
09-11-2008, 13:37
Ciao a tutti, sto pensando di prendermi una 4850, la mia idea sarebbe di montare l'S1 che ho in firma e poi overcloccare fino al massimo consentito!:D ho letto in prima pagina che è possibile aumentare il voltaggio del core tramite ATT, ci sono 4850 su cui non è possibile farlo?
Grazie ;)
vai di GS che è il meglio al momento.
Grazie ;)
si, sulla Gainward Golden Sample nn puoi aumentare il Vddc da Att....
folken84
09-11-2008, 13:52
vai di GS che è il meglio al momento.
La GS è uno spreco per le mie esigenze, costa 15/20€ in più delle altre per via del suo dissipatore, ma io ho un accellero S1 che è altrettanto valido e che non me ne farei nulla a sto punto... La mia idea era di risparmiare qualcosina prendendo una reference con dissipatore pacco per poi montarci S1...
ad esempio questa come la vedete?
http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?ProductID=4497
mi ispira il fatto che abbia i dissi separati sulle memorie e sull'alimentazione(a differenza delle classiche reference..)
folken84
09-11-2008, 13:53
si, sulla Gainward Golden Sample nn puoi aumentare il Vddc da Att....
Ma tu a 870 ci sei arrivato con la pencil mod?
Polpi_91
09-11-2008, 14:08
Ma tu a 870 ci sei arrivato con la pencil mod?
no, ha saldato
quant'è il limite di oc che è stato raggiunto con una 4850 ad aria solo tramite software??
la gpu è salita senza problemi a 700mhz, ma le memorie oltre i 1100mhz non va:cry:
cosa posso fare per superare il limite?
volevo sapere una cosa se ho problemi cn un solo gioco devo escludere malfunzionamenti della scheda video visto che stavo leggendo di molte schede mandate in rma
Polpi_91
09-11-2008, 15:12
volevo sapere una cosa se ho problemi cn un solo gioco devo escudere malfunzionamenti della scheda video visto che stavo leggendo di molte schede mandate in rma
aggiorna i driver con gli 8.10 hotfix
aggiorna i driver con gli 8.10 hotfix
ho quelli infatti sembra xrò ci sia un conflitto infatti vorrei pulire bene il registro e reinstallari visto che deadspace è l'unico gioco che mi da problemi far cry 2 pure pes 2009 vanno benissimo
Polpi_91
09-11-2008, 15:16
ho quelli infatti sembra xrò ci sia un conflitto infatti vorrei pulire bene il registro e reinstallari visto che deadspace è l'unico gioco che mi da problemi far cry 2 pure pes 2009 vanno benissimo
usa driver cleaner
usa driver cleaner
nn esisteva anche un programma della ati x pulire il registro ?
Scusate la mia assenza ma ho avuto da fare ste fine settimana :D
Nn mi sembra ci sia nulla di simile :mbe:
Utilizza un qualsiasi programma e al massimo cerca manualmente le voci riferite alla scheda video e rimuovile ;)
fai i BACKUP prima di cancellare qualsiasi cosa!
Scusate la mia assenza ma ho avuto da fare ste fine settimana :D
Nn mi sembra ci sia nulla di simile :mbe:
Utilizza un qualsiasi programma e al massimo cerca manualmente le voci riferite alla scheda video e rimuovile ;)
fai i BACKUP prima di cancellare qualsiasi cosa!
ok mi saro sbaglio forse era questo il programma che dicevo io adesso nn mi ricordo bene cmq ho avviato il programma è ho visto che ci sn un paio di voci riferite ai driver ati le deve selezionare tutte x fare una pulizia completa ?
ok mi saro sbaglio forse era questo il programma che dicevo io adesso nn mi ricordo bene cmq ho avviato il programma è ho visto che ci sn un paio di voci riferite ai driver ati le deve selezionare tutte x fare una pulizia completa ?
Si dovresti cancellarle tt ma occhio!!! :read:
fai sempre un backup del registro prima di cancellarle ;)
Si dovresti cancellarle tt ma occhio!!! :read:
fai sempre un backup del registro prima di cancellarle ;)
ok il backup è la prima cosa che farò nn si sa mai sucedesse casino
gianni1879
09-11-2008, 16:27
Cat-Uninstaller.exe ;)
ma non fa la pulizia del registro, disinstalla in automatico i driver vecchi
Cat-Uninstaller.exe ;)
Per i driver c'è anke DriverCleanerPro ;)
trova anke i driver specifici ati e rimuove tutto ;)
io lo utilizzo quando cambio driver :D
gianni1879
09-11-2008, 16:31
Per i driver c'è anke DriverCleanerPro ;)
trova anke i driver specifici ati e rimuove tt ;)
io lo utilizzo quando cambio driver :D
si pure io lo utilizzo, però si chiedeva di un Sw Ati ;)
si pure io lo utilizzo, però si chiedeva di un Sw Ati ;)
:doh: scusate :p
Futura12
09-11-2008, 16:39
Tanto per informarvi sto provando la demo di Cod5 1680x1050 AA4x (il max da gioco) AF16x, 60 frame fissi.:)
Cat-Uninstaller.exe ;)
quindi esite il programma che chiedevo io cmq driver clener mi sembra più completo visto che toglie tutti i file relativi ai driver
ma95al03
09-11-2008, 16:55
quindi esite il programma che chiedevo io cmq driver clener mi sembra più completo visto che toglie tutti i file relativi ai driver
Driver cleaner va benissimo!
Volevo sapere se è meglio attivare l'AA dai giochi oppure da driver o è la stessa cosa?
Driver cleaner va benissimo!
Volevo sapere se è meglio attivare l'AA dai giochi oppure da driver o è la stessa cosa?
ma95al03 x caso anche tu avevi il problema delle texture quadrate su farcry 2 ?
rosauro84
09-11-2008, 17:38
ma95al03 x caso anche tu avevi il problema delle texture quadrate su farcry 2 ?
scusa come ti va quell'ali che hai tu? è stabile con la 4850? pensavo di prendere un lc 560w o 600w.
Con ATT sono riuscito senza problemi a fare il profilo 2D a 160/500 per la mia MSI Quad Pipe, adesso in idle stò tranquillamente a 38 °C (ventola al 38% a questa temperatura).
PhoEniX-VooDoo
09-11-2008, 18:30
Uhmz ragazzi ho due domande:
1. ATT come cavolo gestisce le frequenze? Prima segnava 500/900 e mi son detto, "sara un profilo 2D", poi apro GPU-Z e vedo che in realtà la scheda sta a 625/993 (quindi frequenze piene). Chiudo GPU-Z e vedo che ATT ora segna 625/993 :muro: ...cosa fa, random? si lascia influenzare?
Inoltre cosa cambia da "BIOS" a "Current" nelle frequenze? Nel senso, se io voglio overclockare e metto 700/1050 cosa succede?
Se qualcuno cortesemente in due parole mi spiega la logica di questo soft, che cosi a primo acchito non mi sta facendo una bella impressione...
2. Ho installato il 3Dmark 2005 ultima versione + hotfix: quando premo il bottone di inizio bench il programma si chiude! :muro: ...mi sfugge qualcosa? Sulla 4670 andava perfettamente...
P.S. sistema appena installato e pulito, ci sono su solo i drivers...
Con ATT sono riuscito senza problemi a fare il profilo 2D a 160/500 per la mia MSI Quad Pipe, adesso in idle stò tranquillamente a 38 °C (ventola al 38% a questa temperatura).
x curiosità hai provato ad occare la scheda?
se l'hai fatto a che freq sei riuscito a spingerla?? ;)
x curiosità hai provato ad occare la scheda?
se l'hai fatto a che freq sei riuscito a spingerla?? ;)
No, non ho provato l'overclock :)
quant'è il limite di oc che è stato raggiunto con una 4850 ad aria solo tramite software??
la gpu è salita senza problemi a 700mhz, ma le memorie oltre i 1100mhz non va:cry:
cosa posso fare per superare il limite?
up
1. ATT come cavolo gestisce le frequenze? Prima segnava 500/900 e mi son detto, "sara un profilo 2D", poi apro GPU-Z e vedo che in realtà la scheda sta a 625/993 (quindi frequenze piene). Chiudo GPU-Z e vedo che ATT ora segna 625/993 :muro: ...cosa fa, random? si lascia influenzare?
Inoltre cosa cambia da "BIOS" a "Current" nelle frequenze? Nel senso, se io voglio overclockare e metto 700/1050 cosa succede?
Se qualcuno cortesemente in due parole mi spiega la logica di questo soft, che cosi a primo acchito non mi sta facendo una bella impressione...
2. Ho installato il 3Dmark 2005 ultima versione + hotfix: quando premo il bottone di inizio bench il programma si chiude! :muro: ...mi sfugge qualcosa? Sulla 4670 andava perfettamente...
In teoria se tu nn hai creato tramite Att nessun profilo la freq della tua vga sara dettata dal bios dela stessa........mentre se crei un profilo 2d e marchi l'opzione "Carica il profilo selezionato all'avvio", Att forzera le freq al valore impostato all'accensione e ancora switcherà da 2d a 3d solo se dopo aver creato questi profili, hai marchiato la casella nel menù "Hardware"-->"Auto Overclocking.."-->"Abilità auto 2d/3d....".....;)
up
con la Golden io ho raggiunto stabilmente senza Vmod le freq. 775/1170 circa ;)
logicamente tutto ad aria
con la reference nn so, bisogna chiedere a chi ce l'ha....
No, non ho provato l'overclock :)
scusa se te lo chiedo, ma come mai?
nn sale abbastanza o proprio nn ti interessa.... :)
PhoEniX-VooDoo
09-11-2008, 18:49
In teoria se tu nn hai creato tramite Att nessun profilo la freq della tua vga sara dettata dal bios dela stessa........mentre se crei un profilo 2d e marchi l'opzione "Carica il profilo selezionato all'avvio", Att forzera le freq al valore impostato all'accensione e ancora switcherà da 2d a 3d solo se dopo aver creato questi profili, hai marchiato la casella nel menù "Hardware"-->"Auto Overclocking.."-->"Abilità auto 2d/3d....".....;)
mi ha gia rotto, l'ho levato...per andare oltre le frequenze del overdrive usero RT e vivo felice.
Piuttosto, perchè caspita non mi parte il 3Dmark 2005? :cry:
EDIT: ok ora funziona, levato drivers+ATT e messo drivers+CCC
Tanto per informarvi sto provando la demo di Cod5 1680x1050 AA4x (il max da gioco) AF16x, 60 frame fissi.:)
Io invece ho provato la prima missione del gioco completo, a 1680x1050 AA4x AF16x tutto MAX, con 4850 a 680/1100, e il framerate oscilla tra i 32/34 e i 60fps. Diciamo che il più delle volte si assesta sui 40/45.
Come procio ho un E2180@3ghz, quindi direi in piena impossibilità di essere cpu limited a tali risoluzioni:) E' tutto iper fluido, ma mi aspettavo qualcosina di più (come velocità). Forse mi ero abituato troppo bene col gioiellino di casa ATi, eh eh:D C'è cmq da dire che ho visto qualche bench in giro a questa risoluzione, e la 8800gt con driver big bang II da le piste alla nostra amata:cry: Per non parlare della 9800gtx, decisamente più performante.
Speriamo nei Catalyst 8.11:p
Lupin_87
09-11-2008, 20:55
Volendo prendere una HD4850 la migliore in giro è la GS ?
ciao a tutti! sono nuovo su questo forum.
mi sono iscritto perché ho un problema con la mia nuova hd 4850 (principalmente un problema riguardante le prestazioni con videogiochi vari...)
per esempio, come mai a Call Of Duty 2 mp faccio sui 100 fps, ovver più o meno gli stessi che facevo con la mia vecchia x550? aiuto! :(
mi sono iscritto perché ho un problema con la mia nuova hd 4850 (principalmente un problema riguardante le prestazioni con videogiochi vari...)
per esempio, come mai a Call Of Duty 2 mp faccio sui 100 fps, ovver più o meno gli stessi che facevo con la mia vecchia x550? aiuto! :(
scusa posso chiederti perche ti proccupi con un gioco in vui fai 100fps :D
Volendo prendere una HD4850 la migliore in giro è la GS ?
decisamente :)
Polpi_91
09-11-2008, 21:26
1) di cosa ti preoccupi se fai già 100 fps
2) sarà anche il limite del monitor
fps bloccati da console? boh comunque non vedo l'esigenza di più di 100fps
1) mi preoccupo proprio perchè è lo stesso numero di fps che facevo con la vecchia scheda (una x550!)... e inoltre questo dubbio mi è sorto confrontando i miei fps con quelli di molti altri player che di media ne fanno (minimo) sui 150...
2) il monitor è un samsung syncmaster 710n.
overclock 780/1180 nn riesco ad andare oltre mi fa dei picoli artefatti con furmark
downclock 480/850 al disotto ATT nn mi fa andare
Una 4850 con DDR4 ;)
http://img527.imageshack.us/img527/8520/1226228763616cdf7e0c824zf4.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=1226228763616cdf7e0c824zf4.jpg)
Una 4850 con DDR4 ;)
http://img527.imageshack.us/img527/8520/1226228763616cdf7e0c824zf4.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=1226228763616cdf7e0c824zf4.jpg)
inutile!!!!!
Futura12
09-11-2008, 22:21
Io invece ho provato la prima missione del gioco completo, a 1680x1050 AA4x AF16x tutto MAX, con 4850 a 680/1100, e il framerate oscilla tra i 32/34 e i 60fps. Diciamo che il più delle volte si assesta sui 40/45.
Come procio ho un E2180@3ghz, quindi direi in piena impossibilità di essere cpu limited a tali risoluzioni:) E' tutto iper fluido, ma mi aspettavo qualcosina di più (come velocità). Forse mi ero abituato troppo bene col gioiellino di casa ATi, eh eh:D C'è cmq da dire che ho visto qualche bench in giro a questa risoluzione, e la 8800gt con driver big bang II da le piste alla nostra amata:cry: Per non parlare della 9800gtx, decisamente più performante.
Dubito di quello che te dici,fra l'altro io gioco online con 32 persone...quindi di casino ce ne sta..sempre a 60 frame sto.
Una 4850 con DDR4 ;)
odio powercolor!!:mad:
C'è cmq da dire che ho visto qualche bench in giro a questa risoluzione, e la 8800gt con driver big bang II da le piste alla nostra amata:cry: Per non parlare della 9800gtx, decisamente più performante.
dai su nn diciamo stronzate:D
la 8800gt:eek:
overclock 780/1180 nn riesco ad andare oltre mi fa dei picoli artefatti con furmark
downclock 480/850 al disotto ATT nn mi fa andare
ma lo faceva anche a me, hai provato a impostare il downclock al 50% (ad esempio) invece di togliere il blocco?
michelgaetano
09-11-2008, 22:33
odio powercolor!!:mad:
E perchè mai -_-
come gia stato detto dipende dal bios..perciò dovresti crearti un profilo 2d e uno 3d e impostare l'auto overclock..ma ormai l'hai disinstallato..
comunque alla fine quale scheda hai preso tra le 2 di cui eri indeciso?
Dany16vTurbo
09-11-2008, 23:20
Una 4850 con DDR4 ;)
Mha, serviranno le DDR4? :O
Raga ke ne pensate credete ke basti per la mia 4850 e pc in firma?
POV TAGAN 650w (http://www.pointofview-online.com/default2.asp?content_id=1020)
vai sul sicuro.....è perfetto :)
ma lo faceva anche a me, hai provato a impostare il downclock al 50% (ad esempio) invece di togliere il blocco?
come?
E perchè mai -_-
personal question:D ...2 rma
mizzeca certo!!
mizzeca certo!!
trovato a 60€ culooooooneee mioooo aaaa anke se c'ho messo tempo grazie mille raga we ma mica mi arriverà na sfogliatina dall'enel?
650w mi garantiva il collega che cmq non li toccherò mai visto ke il pc mio glie ne servono molto di meno o consumerà sempre 650wattoni altrimenti mollo XD
trovato a 60€ culooooooneee mioooo aaaa anke se c'ho messo tempo grazie mille raga we ma mica mi arriverà na sfogliatina dall'enel?
650w mi garantiva il collega che cmq non li toccherò mai visto ke il pc mio glie ne servono molto di meno o consumerà sempre 650wattoni altrimenti mollo XD
no no..650 watt è il carico che può supportare..il tuo pc consumerà all'incirca 200 watt mentre giochi e in idle molto meno della metà..niente mazzata dall'enel...:huh:
no no..650 watt è il carico che può supportare..il tuo pc consumerà all'incirca 200 watt mentre giochi e in idle molto meno della metà..niente mazzata dall'enel...:huh:
ok spero di aver fatto un affare visti i prezzi degli Antec Corsair Enermax etc... ke li portavano alle stelle anke se di efficienza minore watt e ampere
ok spero di aver fatto un affare visti i prezzi degli Antec Corsair Enermax etc... ke li portavano alle stelle anke se di efficienza minore watt e ampere
si certo..con quello vai avanti 10 anni..:sofico: ma dove l'hai preso?
come?
Clicchi col destro > Strumenti_Opzioni > Impostazioni Generali... > Avanzate
si certo..con quello vai avanti 10 anni..:sofico: ma dove l'hai preso?
privatamente
1) mi preoccupo proprio perchè è lo stesso numero di fps che facevo con la vecchia scheda (una x550!)... e inoltre questo dubbio mi è sorto confrontando i miei fps con quelli di molti altri player che di media ne fanno (minimo) sui 150...
2) il monitor è un samsung syncmaster 710n.
Scusa ma giochi alla stessa risoluzione e dettagli?
perche' se fai gli stessi fps ma giochi con dettagli alti...bhe e' normale!!
Foglia Morta
10-11-2008, 07:35
HD4850 GDDR4. 2200Mhz . Incremento inutile. Avrebbero dovuto usare GDDR4 più veloci
http://www.donanimhaber.com/NewsDetail.aspx?Id=11605
PowerColor launches first Radeon HD 4850 comes with 512MB GDDR4 memory.
- GPU: 625MHz
- Memory: 2200MHz
- 256-bit
- 800x stream processors
- Equipped with Professional Cooling system, 10C cooler than reference boards.
http://resources.vr-zone.com/image_deposit/up2/1226228763616cdf7e0c.jpg
Dipende dal prezzo Imho, vendendola così, con dissì non standar e DDR4 potrebbe essere un buon acquisto se proposta allo stesso prezzo o quasi della base.
PhoEniX-VooDoo
10-11-2008, 07:50
qual'e la frequenza media in overclock delle 4850? :fagiano:
qual'e la frequenza media in overclock delle 4850? :fagiano:
650-700 / 1050-1100...gs esclusa
HD4850 GDDR4. 2200Mhz . Incremento inutile. Avrebbero dovuto usare GDDR4 più veloci
- 256-bit
- 800x stream processors
quasi inutile, credo che per chi overclocca sia decisamente una proposta interessante, quelle memorie salgono un bel po di piu dell gdd3...poi dipende dal prezzo..
quasi inutile, credo che per chi overclocca sia decisamente una proposta interessante, quelle memorie salgono un bel po di piu dell gdd3...poi dipende dal prezzo..
sicuramente le ddr4 salgono piu' delle 3 ma la gpu? e' quello il problema...io con la 4850 pwc pcs10 che avevo prima della gs e che mandai in rma avevo delle temperature assurde alla faccia dello zerotherm!!
quindi per me e' assolutamente inutile...meglio una gs che oltre ad avere le stesse frq di ddr(1100) ha la gpu a 700 che nn so se la pwr ci arriva...ho i miei dubbi!!
ciao a tutti 48cinquantini... :)
domandona: ho un ali da 400W marca "StartUp" :mbe: con questi valori:
AC OUTPUT >>> 115/230VAC , 1A/0.5A , 50/60Hz
sotto:
+3.3V >>> 14A
+5V >>> 20A
(sotto a questi 2 valori c'è scritto >>> 120W max)
+12V >>> 16A
altra colonna:
-5V >>> 0.5A
-12V >>> 0.8A
(sotto a questi 2 valori c'è scritto >>> 9.6W max)
+5VSB >>> 2A
TOT: 400W
ho un e2160@2835 Vstock, 2x1GB ddr2, 1 masterizzatore ed 1HD 3,5 recenti, sk madre matx >>> direi quindi un sistema abbastanza parco nei consumi
secondo voi se metto una 4850 esplode tutto? no perchè vorrei dare una spintarella al mio catorcio senza dover cambiare altri pezzi...
ci sono notizie di gente che con un setup simile al mio e una 4850... è sopravvissuta?!? :p
ho un 20" a 1680x1050, ed ora sto con una HD2600pro 256mb... :(
The borg
10-11-2008, 11:20
Salve a tutti ho la asus HD4850 sapete come va in OC?? Scalda molto???
folken84
10-11-2008, 11:39
Mi sto convincendo a prendere la golden sample, visto che pare salire molto di più, mi chiedevo però se avesse dei dissipatori sulle ram e sui circuiti di alimentazione, dalle foto non si capisce... cmq gli monterei lo stesso l'accelero S1 ;)
PhoEniX-VooDoo
10-11-2008, 11:42
650-700 / 1050-1100...gs esclusa
quindi il fatto che nn mi tenga i 700 di GPU nn significa che e proprio sfigatissima come credevo?
Drakogian
10-11-2008, 11:58
domandona: ho un ali da 400W marca "StartUp" :
... cut...
(
Non vai lontano con quell'ali. ;)
+12V >>> 16A pochi per la 4850 e non essendo un ali di marca presumo neanche stabili sotto carico.
Mi sto convincendo a prendere la golden sample, visto che pare salire molto di più, mi chiedevo però se avesse dei dissipatori sulle ram e sui circuiti di alimentazione, dalle foto non si capisce... cmq gli monterei lo stesso l'accelero S1 ;)
fidati che non serve nient'altro che il suo dissipatore, anche occata non sono mai riuscito a superare i 52°
sotto:
+3.3V >>> 14A
+5V >>> 20A
+12V >>> 16A
mmm...ho i miei dubbi!! 1 sola 12v a 16a e' troppo poco...secondo me fa fatica anche a tenere una x1900xtx in oc...cmq puoi provare tanto con sti ali oggi come oggi non si capisce piu' niente! chi ce la fa...chi no...BOOO
Salve a tutti ho la asus HD4850 sapete come va in OC?? Scalda molto???
no comment:O
non ce li ha perche' nn servono!
quindi il fatto che nn mi tenga i 700 di GPU nn significa che e proprio sfigatissima come credevo?
assolutamente no...tieni presente che di default e 625!
Drakogian
10-11-2008, 12:08
Ma che senso ha prendere una Gainward Golden Sample per metterci su l'Accelero S1 ?
La GS è già in overclock a 700/1100 e più di tanto non salirà (max: 740/750MHz) se non fai la Vmod per aumentare la tensione alle ram.
Inoltre ha un efficiente/silenzioso sistema di raffreddamento... praticamente è inudibile in 2D/3D.
dipende, se faccio il test con furmark la mia GS tiene i 745 (a seconda delle volte, anche tenuto per ore)...mentre se gioco a warhead arrivo a 760 sensa problemi e guadagno quei 2 frame che non fanno mai male!
Ma che senso ha prendere una Gainward Golden Sample per metterci su l'Accelero S1 ?
La GS è già in overclock a 700/110 e più di tanto non salirà (max: 740/750MHz) se non fai la Vmod per aumentare la tensione alle ram.
Inoltre ha un efficiente/silenzioso sistema di raffreddamento... praticamente è inudibile in 2D/3D.
straquoto!
dipende, se faccio il test con furmark la mia GS tiene i 745 (a seconda delle volte, anche tenuto per ore)...mentre se gioco a warhead arrivo a 760 sensa problemi e guadagno quei 2 frame che non fanno mai male!
la tua e' una gs...l'incremento e' @45/60 mentre lui ha una his con gpu a 625 quindi @700 e' gia un bel traguardo....(IMHO)
sotto:
+3.3V >>> 14A
+5V >>> 20A
+12V >>> 16A
altra colonna:
-5V >>> 0.5A
-12V >>> 0.8A
(sotto a questi 2 valori c'è scritto >>> 9.6W max)
+5VSB >>> 2A
TOT: 400W
ho un e2160@2835 Vstock, 2x1GB ddr2, 1 masterizzatore ed 1HD 3,5 recenti, sk madre matx >>> direi quindi un sistema abbastanza parco nei consumi
secondo voi se metto una 4850 esplode tutto? no perchè vorrei dare una spintarella al mio catorcio senza dover cambiare altri pezzi...
ci sono notizie di gente che con un setup simile al mio e una 4850... è sopravvissuta?!? :p
Consiglio da un possessore Colorsit 450w 12v-->30A il problema ke mi è sorto allora i migliori alimentatori di marca garantiscono l'80% dell'erogazione potenza effettiva possiamo dichiararla anche reale e sono ripeto i leader figuriamoci quelli cinesi come il mio quanto possono garantire anke con l'80% risultano 360w sul 450w...e inoltre sicuramente non stabile. Quindi come forse hai letto meglio mettersi al sicuro e prenderne uno da 450w di marca con 12v-->25/26A minimo oppure lanciarsi a rischio di fondere il pc ed io onestamente non rischierei 300€ di assemblato per risparimiare 50/60€ (alimentatore di marca)
gianni1879
10-11-2008, 12:21
- 256-bit
- 800x stream processors
dovevano usare memorie decisamente più veloci
The borg
10-11-2008, 12:24
Perchè no comment riguardo la ASUS??'
Consiglio da un possessore Colorsit 450w 12v-->30A il problema ke mi è sorto allora i migliori alimentatori di marca garantiscono l'80% dell'erogazione potenza effettiva possiamo dichiararla anche reale e sono ripeto i leader figuriamoci quelli cinesi come il mio quanto possono garantire anke con l'80% risultano 360w sul 450w...e inoltre sicuramente non stabile. Quindi come forse hai letto meglio mettersi al sicuro e prenderne uno da 450w di marca con 12v-->25/26A minimo oppure lanciarsi a rischio di fondere il pc ed io onestamente non rischierei 300€ di assemblato per risparimiare 50/60€ (alimentatore di marca)
giustissimo...
cmq fondere no:ciapet: al massimo se dovesse fare il botto fotti la mobo con tutti i componenti:D
il miop figliolo garantisce un'efficienza dell' 88%:sofico:
Perchè no comment riguardo la ASUS??'
scusa pensavo che era una domanda generica e non sull'asus(quindi ti rimandavo alla lettura del thread)...nn avevo visto che ne sei gia' un felice possessore!
pardon :)
The borg
10-11-2008, 12:32
Leggendo nel forum (non tutte le 961 pag) non ho letto commenti sull'Asus.. Usando Smart doctor a default fa 43°C non mi sembra tanto giusto???
michelgaetano
10-11-2008, 12:39
Leggendo nel forum (non tutte le 961 pag) non ho letto commenti sull'Asus.. Usando Smart doctor a default fa 43°C non mi sembra tanto giusto???
Vanno benissimo :D
The borg
10-11-2008, 12:40
Per l'OC uso Ati tray tool oppure può anche andare bene l'utility con Smart doctor, non devo fare OC spinto...
Mister Tarpone
10-11-2008, 12:41
dovevano usare memorie decisamente più veloci
si quoto dovevano essere almeno @ 2600mhz... così è inutile... ;)
poi una ddr3 2000mhz @ 2200mhz dovrebbe avere timing + spinti di questa ddr4 2200... o sbaglio??
folken84
10-11-2008, 12:48
La GS è già in overclock a 700/110 e più di tanto non salirà (max: 740/750MHz) se non fai la Vmod per aumentare la tensione alle ram.
Leggevo che la gs arriva a 750/780 mentre le altre arrivano a 700!!
quello che però non ho ancora capito e se i 700 di una classica sono ottenuti con il vcore default o alzando questo con Att..
Che il sistema di raffreddamento sia efficiente non lo metto in dubbio, ma sulla silenziosità ho i miei dubbi visto che è molto soggettiva...
La GS è già in overclock a 700/1100 e più di tanto non salirà (max: 740/750MHz) se non fai la Vmod per aumentare la tensione alle ram.
quotone!!! ;)
Futura12
10-11-2008, 12:48
Boh però è decisamente interessante come proposta,da vedere quanto prendono quelle GDDR4....il prezzo credo sarà eguale a quello delle attuali 4850:O
poi una ddr3 2000mhz @ 2200mhz dovrebbe avere timing + spinti di questa ddr4 2200... o sbaglio??
si ma sarebbe tutto da verificare...chissa a quanto si possono spingere queste ddr4...cmq secondo me e' solo una trovata di marketing visto che con la 4850 la powecolor ha fatto un buco nell'acqua...solo di gente che conosco io 4 l'hanno mandata in rma di cui una 4870
Polpi_91
10-11-2008, 12:50
si ma sarebbe tutto da verificare...chissa a quanto si possono spingere queste ddr4...cmq secondo me e' solo una trovata di marketing visto che con la 4850 la powecolor ha fatto un buco nell'acqua...solo di gente che conosco io 4 l'hanno mandata in rma di cui una 4870
anche secondo me
Mister Tarpone
10-11-2008, 12:52
si effettivamente in oc queste dovrebbero andare a 2400 come niente...
se sono le stesse usate nelle 3870....
gianni1879
10-11-2008, 12:53
le powercolor sono da evitare come la peste, saltano di continuo le alimentazioni
Mister Tarpone
10-11-2008, 12:56
le powercolor sono da evitare come la peste, saltano di continuo le alimentazioni
non è vero la powercolor è la migliore :mad:
la PCS da le paste alla tua :tie:
( :Prrr: )
gianni1879
10-11-2008, 13:00
non è vero la powercolor è la migliore :mad:
la PCS da le paste alla tua :tie:
( :Prrr: )
si infatti la mia se le mangia le PASTE :asd: poi se sono al cioccolato ancora meglio :D :sbav:
Mister Tarpone
10-11-2008, 13:01
si infatti la mia se le mangia le PASTE :asd: poi se sono al cioccolato ancora meglio :D :sbav:
la mia se le mangia alla crema :O
Grazie @ Drakogian, gam76 e Blasio per la rapidità e la chiarezza. :eek:
Quindi sono i 16A sul 12v, nel mio caso, ad essere il problema maggiore. Oltre alla mia "cinesata" da 400W che (probabilmente) erogherà sì e no 300W, e nemmeno stabili...
E suppongo che l'UPS non cambi la situazione, giusto?
vabbè andrò su un 450 - 550 W di marca da 50eu. Avrei evitato ma... :muro:
apparte gli skerzi con questa 4850 nn si sono impegnati un granche'...:sofico: a morte la pcs:D :D
Polpi_91
10-11-2008, 13:09
apparte gli skerzi con questa 4850 nn si sono impegnati un granche'...:sofico: a morte la pcs:D :D
Tutta scena e niente sostanza
gianni1879
10-11-2008, 13:11
tutto fumo e niente Torta di mele :D (scusate è l'orario)
Grazie @ Drakogian, gam76 e Blasio per la rapidità e la chiarezza. :eek:
Quindi sono i 16A sul 12v, nel mio caso, ad essere il problema maggiore. Oltre alla mia "cinesata" da 400W che (probabilmente) erogherà sì e no 300W, e nemmeno stabili...
E suppongo che l'UPS non cambi la situazione, giusto?
vabbè andrò su un 450 - 550 W di marca da 50eu. Avrei evitato ma... :muro:
bhe a quel prezzo c'e' da sondare bene il mercato...l'importante e che ha almeno una linea da 25 meglio se 30A...
Mister Tarpone
10-11-2008, 13:14
è meglio della tua sapphire design :Perfido:
Polpi_91
10-11-2008, 13:16
è meglio della tua sapphire design :Perfido:
solo perche i driver ati non mi permettono di andare stabuile con vista a 740/1150 come quando l'ho provata con XP......:muro: :muro:
e, secondo me, la sapphire è il meglio. sempre avute e mai nessun problema
Scusa ma giochi alla stessa risoluzione e dettagli?
perche' se fai gli stessi fps ma giochi con dettagli alti...bhe e' normale!!
gioco con dettagli più alti, ma anche quando metto a 800x600 gli fps non cambiano.. non è strano?
THE GAME:HHH
10-11-2008, 13:36
raga ho preso la hd4850 toxic,volevo sapere se le 3 temp indicate da gpu-z sono buone:
49;57,50.
ciao
Dany16vTurbo
10-11-2008, 13:36
Per COD2 devi ipostare la directx 7 e casomai scrivi in console "com_maxfps 250"
P.S. Sei ClaU di COD4? :D
Flegias85
10-11-2008, 13:39
Bhe un amico di un mio amico con la toxic fa circa uguale in game tipo cod4, quindi presumo che possa essere una partita difettosa a questo punto.
Fagli fare i test con furmark e posta gli screen per favore!
Puoi occupartene?
Sto chiedendo.
Grazie davvero!
Se fa i test col furmark digli che una volta installato dovrà rinominare l'exe da FurMark.exe a qualsiasicosa.exe
Si sa niente?
PS: chiunque abbia la toxic provi a fare le prove di stress e a monitorare le temperature!! grazie
Polpi_91
10-11-2008, 13:40
raga ho preso la hd4850 toxic,volevo sapere se le 3 temp indicate da gpu-z sono buone:
49;57,50.
ciao
se in idle altine, la toxic soffre di febbre cronica come hanno diagniosticato un paio di utenti
49;57,50.
ciao
in idle, full???
@gam76
OT ma neanche poi tanto ON
ho trovato a 60eu spedito l'earth watts 430W. e dopo aver letto le rece mi viene da dire: :cool:
mi sa che prenderò quello per la mia futura 4850. dovrei essere a posto :oink:
OT ma neanche poi tanto OFF
10-11-2008, 13:48
in idle, full???
in idle
Polpi_91
10-11-2008, 13:51
in idle
prova a testare la scheda con furmark e a vedere a quanto arriva.
imposta furmark a 640x480, senza AA e non in fullscreen.
se in idle altine, la toxic soffre di febbre cronica come hanno diagniosticato un paio di utenti
Esatto io sn uno di quelli :muro:
altro ke febbre cronica!
se ci metto un pentolino con del latte sopra la VGA la mattina lo scaldo giocando :D
in idle
Mi sembrano un'pò altine in idle:eek:
io ho dai 32-35°C in idle :rolleyes:
10-11-2008, 13:55
ma a quanto so le 4850 sono state fatte per lavorare in idle a 60 70°,confermate?
@gam76
OT ma neanche poi tanto ON
ho trovato a 60eu spedito l'earth watts 430W. e dopo aver letto le rece mi viene da dire: :cool:
mi sa che prenderò quello per la mia futura 4850. dovrei essere a posto :oink:
OT ma neanche poi tanto OFF
e' un antec...ha 2 linee 12v da 17A l'una...in totale avrai scarso 30 ampere totali, ce la fai ma in ottica futura scusa investi qlc in piu' e vai un un ali con almeno una 20/25A su ogni linea cosi stai trq!
se ci metto un pentolino con del latte sopra la VGA la mattina lo scaldo giocando :D
e un bel uovo la sera sulla cpu:D
http://uk.gizmodo.com/Eggs.jpg
se avessero usato buone ddr4 sarebbe stato bene per noi eper power color anche se molti ad esempio preferiranno la power èerchè ingenuamente pensano memora ddr4 (meglio) no?
in idle
azz.....in idle con quelle temp sei abbastanza alto....... a meno che tu nn abbia una temp ambientale di 30° C.....
Flegias85
10-11-2008, 14:02
altro ke febbre cronica!
Mi sembrano un'pò altine in idle:eek:
io ho dai 32-35°C in idle :rolleyes:
Come si parla di toxic e di temperature noi saltiamo fuori subito eh?
ma a quanto so le 4850 sono state fatte per lavorare in idle a 60 70°,confermate?
Ati dichiara che non ci sono problemi e la scheda lavora tranquillamente anche a temperature vicino ai 100º
Ma più lontani si sta e meglio è.
Scaricati Furmark, una volta installato rinomina l'exe e lancialo, spunta "stabilty test" 800x600 leva la spunta su fullscreen e fallo partire.
Tieni sotto controllo le temperature e postaci i risultati dopo circa 300 secondi di test (a meno che le temperature siano andate sopra i 100)
10-11-2008, 14:03
azz.....in idle con quelle temp sei abbastanza alto....... a meno che tu nn abbia una temp ambientale di 30° C.....
però c'è da dire che ancora non ho messo la ventola da 12 cm che ho dietro al case qualche grado lo guadagno no?
alla fine l'importante che non si rompi la scheda.
Polpi_91
10-11-2008, 14:04
altro ke febbre cronica!
almeno risparmi sul gas:sofico: :D :D
Polpi_91
10-11-2008, 14:09
e un bel uovo la sera sulla cpu:D
http://uk.gizmodo.com/Eggs.jpg
con quello che costa la corrente ai giorni nostri meglio sfruttare tutto.
e' un antec...ha 2 linee 12v da 17A l'una...in totale avrai scarso 30 ampere totali, ce la fai ma in ottica futura scusa investi qlc in piu' e vai un un ali con almeno una 20/25A su ogni linea cosi stai trq!
eh quello l'ho notato... però questo Antec Earthwatts mi piace molto sotto molti punti di vista: e poi conta che DIFFICILMENTE prenderò qualcosa di più potente di questa 4850 > anzi, in futuro tenderò a scendere nei consumi il più possibile per tutti i componenti... quindi SE con questo ce la faccio, lo ordino ora :) però grazie per il consiglio gam, molto apprezzato!
10-11-2008, 14:11
Come si parla di toxic e di temperature noi saltiamo fuori subito eh?
Ati dichiara che non ci sono problemi e la scheda lavora tranquillamente anche a temperature vicino ai 100º
Ma più lontani si sta e meglio è.
Scaricati Furmark, una volta installato rinomina l'exe e lancialo, spunta "stabilty test" 800x600 leva la spunta su fullscreen e fallo partire.
Tieni sotto controllo le temperature e postaci i risultati dopo circa 300 secondi di test (a meno che le temperature siano andate sopra i 100)
fatto il test come mi hai detto,a 300 sec la temp era di 77°c
Polpi_91
10-11-2008, 14:17
altinavisto che la ventola della toxic gira sempre al 100%.
io dopo 300s sono a 71° con la ventola al 40%
10-11-2008, 14:27
quindi che dovrei fare?
Polpi_91
10-11-2008, 14:29
quindi che dovrei fare?
o cambi dissi o te la tieni così
però c'è da dire che ancora non ho messo la ventola da 12 cm che ho dietro al case qualche grado lo guadagno no?
alla fine l'importante che non si rompi la scheda.
si, sicuramente! ;)
Flegias85
10-11-2008, 14:30
altinavisto che la ventola della toxic gira sempre al 100%.
io dopo 300s sono a 71° con la ventola al 40%
Tenete d'occhio anche le altre temperature, non solo quella che rileva Furmark.
Ad esempio con ATT o con gpu-z
Io sulle memorie ho almeno 10º in più che sul core.
Polpi_91
10-11-2008, 14:31
Tenete d'occhio anche le altre temperature, non solo quella che rileva Furmark.
Ad esempio con ATT o con gpu-z
Io sulle memorie ho almeno 10º in più che sul core.
io 5° in più sulle memorie che sul core con ATT.
qualcuno sa quando escono i driver 8.11 sperando che risolvano i problemi in OC con vista?
Flegias85
10-11-2008, 14:38
qualcuno sa quando escono i driver 8.11 sperando che risolvano i problemi in OC con vista?
a breve usciranno, questione di gg forse ma non c'è ancora una data ufficiale!
10-11-2008, 14:38
ho messo la ventola da 12cm in faccia alla sv,ora le temp di gpuz mi segnano 45,53,46.
ho recuperato circa 5°c direi che dovrei stare tranquillono?
non sperarci assolutamente, e come quelli che dicevano che avrebbero risolto il problema di Furmark che era un problema solo riguardo le opengl..prestazioni e temperature, che si trattava solo di un errore,ma quale errore,pensa te cosa gli frega ad ati di 20-30mhz di oc in meno con vista..
Polpi_91
10-11-2008, 14:41
non sperarci assolutamente, e come quelli che dicevano che avrebbero risolto il problema di Furmark riguardo le opengl..prestazioni e temperature, che si trattava solo di un errore,ma quale errore,pensa te cosa gli frega ad ati di 20-30mhz di oc in meno con vista..
la speranza è l'ultima a morire. comunque perdo 50mhz sul gpu e almeno altri 50 sulle ram....
Flegias85
10-11-2008, 14:42
ho messo la ventola da 12cm in faccia alla sv,ora le temp di gpuz mi segnano 45,53,46.
ho recuperato circa 5°c direi che dovrei stare tranquillono?
Io in idle ho 35,46,36 più o meno eh..! e poi ho downcloccato e downvoltato proprio per diminuire le temp.
Polpi_91
10-11-2008, 14:44
Io in idle ho 35,46,36 più o meno eh..! e poi ho downcloccato e downvoltato proprio per diminuire le temp.
io 42 46 42 con la ventoa la 5% in downclock e downvolt
10-11-2008, 14:45
quello che mi interessa è che con queste temp la scheda video duri.
visto che ati dice che queste sv lavorano in full poco sotto i 100° direi che posso stare abbondantemente tranquillo no?
DrossBelly
10-11-2008, 14:45
eh quello l'ho notato... però questo Antec Earthwatts mi piace molto sotto molti punti di vista:
probabilmente già lo sai, comunque io ce l'ho ed è silenziosissimo
Flegias85
10-11-2008, 14:48
ma sei sempre a mettere il dito nella piaga te eh? :cry:
la speranza è l'ultima a morire. comunque perdo 50mhz sul gpu e almeno altri 50 sulle ram....
lo so non è poco specie per chi è appassionato seriamente di overclock, anche 10mhz posso risultare importanti, la tentazione di rimettere xp è tanta immagino..comunque se risolvono e perche lavorano su qualcos'altro e il problema oc si risolve di conseguenza...
Polpi_91
10-11-2008, 14:50
lo so non è poco specie per chi è appassionato seriamente di overclock, anche 10mhz posso risultare importanti, la tentazione di rimettere xp è tanta immagino..comunque se risolvono e perche lavorano su qualcos'altro e il problema oc si risolve di conseguenza...
è quello in cui spero
31/33/33 senza downclock e downvolt ventola al 40%:sofico:
è quello in cui spero
a me lo auguro, io sto ancora aspettanto che risolvano il problema di furmark che era riferito alle opengl, cosi dicevano i cari ingegneri, e qualche utente di cui non ricordo il nome...era solo un errore...si si..:sofico:
Polpi_91
10-11-2008, 14:57
a me lo auguro, io sto ancora aspettanto che risolvano il problema di furmark che era riferito alle opengl, cosi dicevano i cari ingegneri, e qualche utente di cui non ricordo il nome...era solo un errore...si si..:sofico:
che problema hai con furmark?
che problema hai con furmark?
quello che hanno tutti, doverlo rinominare per ottenere quello che ci interessa, lo stess massimo...cosa che gli ingegneri ati mi sa tanto che non vogliono..
si quoto dovevano essere almeno @ 2600mhz... così è inutile... ;)
Il fatto è ke queste gddr3 a 1100mhz (x2 della) scheda video con quel procio suo non riescon bene a negoziare anzi non riescono a fungere meglio ancora.
Consiglio di mio di settarle a 1000mhz almeno raga assicurate la vita alla vostra GPU :ciapet:
Polpi_91
10-11-2008, 15:19
Il fatto è ke queste gddr3 a 1100mhz (x2 della) scheda video con quel procio suo non riescon bene a negoziare anzi non riescono a fungere meglio ancora.
Consiglio di mio di settarle a 1000mhz almeno raga assicurate la vita alla vostra GPU :ciapet:
cosa intendi che non ho capito bene?
cosa intendi che non ho capito bene?
mi sa che ha appena finito una partita ad unrealtournament ed è un po sconvolto:ciapet:
Polpi_91
10-11-2008, 15:27
mi sa che ha appena finito una partita ad unrealtournament ed è un po sconvolto:ciapet:
e mi sa che non gli è andata bene.
:mbe: :confused: :wtf:
-noxius-
10-11-2008, 15:47
Qualcosa di simile ? http://www.youtube.com/watch?v=kBVmfIUR1DA&feature=related :eek:
Qualcosa di simile ? http://www.youtube.com/watch?v=kBVmfIUR1DA&feature=related :eek:
si credo di si lol :D
azz...quello è proprio fuori di cervello!!!! :asd:
Si sa niente?
PS: chiunque abbia la toxic provi a fare le prove di stress e a monitorare le temperature!! grazie
Mi ha detto che il test che gli ho detto di fare, riportato paro paro dal forum non lo esegue perchè ha letto che alcune schede con furmark son saltate.
In Co4 arriva a 50 gradi Max mi ha detto.
Flegias85
10-11-2008, 16:40
Mi ha detto che il test che gli ho detto di fare, riportato paro paro dal forum non lo esegue perchè ha letto che alcune schede con furmark son saltate.
In Co4 arriva a 50 gradi Max mi ha detto.
okey grazie lo stesso! :)
hai usato google translate:D
Dubito di quello che te dici,fra l'altro io gioco online con 32 persone...quindi di casino ce ne sta..sempre a 60 frame sto.
Fai male a dubitare, eh eh :) Ti dico che ho finito la prima missione e i risultati sono quelli, di li non si scappa. Il PC è ben configurato, e negli altri test i risultati sono allineati a quelli tipici della altre 4850.Probabilmente il motore per l'online ha parametri ritoccati verso il basso.
Cmq, per chi dubitasse delle migliori prestazioni delle schede nvidia rispetto alla 4850, posto un link comparativo effettuato con COD5 (nn ho visto se con la beta o il definitivo).
http://www.amdzone.com/index.php/reviews/62/10676-call-of-duty-world-at-war-benchmarks
La 8800GT è OC, però supera di più di 10fps la 4850, quindi immagino che senza overclock stia alla pari o leggermente in vantaggio.
scupetta
10-11-2008, 17:28
raga vorrei passare dalla mia bella 3870 a questa 4850 oppure alla 9800gtx+.
vorrei mantenere il mio Accelero S1 Rev. 2 che dite conviene per le temp?
altra cosa che modello consigliate di prendere come 4850 da associare eventualmente con questo dissi?
altra cosa leggo in giro e c'è chi dice che la 4850 sia migliore della 9800gtx+ c'è chi dice il contrario sono un po confuso al riguardo
raga vorrei passare dalla mia bella 3870 a questa 4850 oppure alla 9800gtx+.
vorrei mantenere il mio Accelero S1 Rev. 2 che dite conviene per le temp?
altra cosa che modello consigliate di prendere come 4850 da associare eventualmente con questo dissi?
altra cosa leggo in giro e c'è chi dice che la 4850 sia migliore della 9800gtx+ c'è chi dice il contrario sono un po confuso al riguardo
la ati radeon 4850 è un ottima vga molto meglio della 3870 prendila e non ne rimmarrai deluso.....l'acelero rev2 è perfetto per sta vga e avrai temperature molto inferiori alla norma :)
scupetta
10-11-2008, 17:54
la ati radeon 4850 è un ottima vga molto meglio della 3870 prendila e non ne rimmarrai deluso.....l'acelero rev2 è perfetto per sta vga e avrai temperature molto inferiori alla norma :)
che versione mi consigli?la reference della powercolor sembrava ottima anche se con 10€ in + potrei prendere la gs che ha 80 mhz in + sul core
roberto89
10-11-2008, 17:58
in overclock con il pc in firma fin dove la si può spingere senza avere problemi di stabilità?
anke pochi mhz a me da subito problemi con "atikmdag vista ha smesso di funzionare ".
dite convenga mettere gli 8.11beta?
che versione mi consigli?la reference della powercolor sembrava ottima anche se con 10€ in + potrei prendere la gs che ha 80 mhz in + sul core
la gs è ottima se la prendi tienti il dissipatore reference e non ne sarai deluso
scupetta
10-11-2008, 18:00
la gs è ottima se la prendi tienti il dissipatore reference e non ne sarai deluso
tnx!!!vediamo di piazzare la mia e vediamo un po al limite poi lo metto lo stesso l'accelero preferisco la silenziosità
lol, e 8 anni che gioco a UT ma non mi ha mai preso cosI:rolleyes:
Futura12
10-11-2008, 18:14
Assolutamente no,online la grafica non è inferiore....non vedo come potrebbe esserlo altrimenti se non impostata da me a un dettaglio inferiore.
i 60FPS sono presenti e quando non sono 60 sono 55....
La 8800GT è peggio della HD4850 punto e basta.
Futura12
10-11-2008, 18:16
lol, e 8 anni che gioco a UT ma non mi ha mai preso cosI:rolleyes:
Vabbè quello ha seri problemi mentali...mi pare ovvio:read:
in overclock con il pc in firma fin dove la si può spingere senza avere problemi di stabilità?
anke pochi mhz a me da subito problemi con "atikmdag vista ha smesso di funzionare ".
dite convenga mettere gli 8.11beta?
io ho gli 8.11 beta e nn risolvono nulla ;)
Mister Tarpone
10-11-2008, 18:35
Cmq, per chi dubitasse delle migliori prestazioni delle schede nvidia rispetto alla 4850, posto un link comparativo effettuato con COD5 (nn ho visto se con la beta o il definitivo).
http://www.amdzone.com/index.php/reviews/62/10676-call-of-duty-world-at-war-benchmarks
La 8800GT è OC, però supera di più di 10fps la 4850, quindi immagino che senza overclock stia alla pari o leggermente in vantaggio.
torna... dato che una 8800GT default -in questo gioco- va come una 4850 default.... (vedi la comparativa su guru3D)
cmq in media la 8800GT è un pò sotto la 4850 (che è uguale alla GTX)...sia chiaro.
tnx!!!vediamo di piazzare la mia e vediamo un po al limite poi lo metto lo stesso l'accelero preferisco la silenziosità
Se vuoi mettere quel dissipatore puoi puntare anche alla toxic, anche se la GS non si batte :D
torna... dato che una 8800GT default -in questo gioco- va come una 4850 default.... (vedi la comparativa su guru3D)
cmq in media la 8800GT è un pò sotto la 4850 (che è uguale alla GTX)...sia chiaro.
cod 5 non ha i driver adatti......è ingiocabile....bisogna attendere dei driver nuovi e poi vedremo come va
piccolo OT
finito crysis:D
fine OT
Futura12
10-11-2008, 19:02
cod 5 non ha i driver adatti......è ingiocabile....bisogna attendere dei driver nuovi e poi vedremo come va
ingiocabile?:mbe:
Ma solo io faccio 60 frame con davvero più di 32 persone con tutto il possibile al massimo a 1680x1050?:mbe:
Poi vabbè se avete ping 300 e date la colpa alla scheda....non posso farvi niente.
Ma solo io faccio 60 frame con davvero più di 32 persone con tutto il possibile al massimo a 1680x1050?:mbe:
Poi vabbè se avete ping 300 e date la colpa alla scheda....non posso farvi niente.
tu parli della pre beta o del gioco scusa? io parlo del gioco ufficiale :asd: ci son problemi di driver perchè l'acqua è piena di puntini bianchi e dando un effetto bruttissimo....adesso faccio lo screen comunque a me va a 92 fps di media.....
Futura12
10-11-2008, 19:06
tu parli della pre beta o del gioco scusa? io parlo del gioco ufficiale :asd: ci son problemi di driver perchè l'acqua è piena di puntini bianchi e dando un effetto bruttissimo....adesso faccio lo screen comunque a me va a 92 fps di media.....
Non parlo di giochi che ancora non sono usciti e quindi di dubbia provenienza.
Quindi è logico che parlo della beta....comunque l'acqua è presente anche nella beta..e non vedo nessun puntino bianco:what: .
Driver ufficiali:8.10 gli ultimi dal sito AMD.
Non parlo di giochi che ancora non sono usciti e quindi di dubbia provenienza.
Quindi è logico che parlo della beta....comunque l'acqua è presente anche nella beta..e non vedo nessun puntino bianco:what: .
Driver ufficiali:8.10 gli ultimi dal sito AMD.
preso dall'inghilterra.....comunque adesso posto lo screen che così vedi......cosa riscontrata anche da altri utenti
Futura12
10-11-2008, 19:09
preso dall'inghilterra.....comunque adesso posto lo screen che così vedi......cosa riscontrata anche da altri utenti
Mah,strano...comunque posta lo screen...io non posso farlo più dalla beta perchè è stata chiusa da pochi minuti....ma l'acqua era veramente perfetta.
Probabile che con l'uscita del gioco domani in (america) usciranno degli Hotfix.
anche a me gira come a te la beta
31/33/33 senza downclock e downvolt ventola al 40%:sofico:
sara' merito di questo ventolone??:sofico:
http://img329.imageshack.us/img329/9576/modmf4fd0.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.