View Full Version : [thread ufficiale] ATi Radeon HD 4850
Io non gioco nè a 30 fps stretti stretti nè a 100....sui 50-60, minimo sui 40 e non ho alcun problema. E' solo nel multy che diventano una "base" i 40, dai non esageriamo.
gusti personali...
John_Mat82
06-01-2010, 11:25
Si infatti, la 4850 va bene fino al massimo 1680x1050 su 20 pollici ma non con tutti i filtri a palla con tutti i giochi (parliamo anche dx10 e non solo dx9);: dal 22 era consigliabile una 4870 proprio perchè dal 22 in poi la 4850 non va proprio al massimo
si ma senza filtri, e abbassando i dettagli, gia in farcry a tipo 1600x qualcosa mi pare, se attivi i filtri la 512 saluta proprio, la 1gb fa mooolto + fps della 512 (nn ricordo il numero esatto ma tanti) ma cmq risulta ingiocabile
dire gioco a tutto ad alta risoluzione avendo dettagli bassi ecc ecc mi sembra inutile, inutile dirlo e inutile farlo
Io avevo montata sul pc nuovo giusto la 4850 1gb con un 20" 1650x1080 e non è che andasse stà gran meraviglia.. secondo me il gigabyte di vram non viene sfruttato a pieno. Poi va bè, credo i driver o la vga si comportino un po' peggio con un secondo monitor sempre attivo.. ora che son passato ad una 5770 mi trovo molto meglio.
Di contro ho rimesso la 4850 1gb sul muletto e ho provato crysis (su quello ho uno dei primi lcd 15" nec che al tempo era costato uno sproposito) e gira a 1024x768 con antialiasing 4x e quasi tutto a palla (fisica e audio a parte vista la cpu che ho montata) con 30 e passa fps.
Questa scheda imho va bene per i giochi esigenti fino ad un massimo di 1440x900. Oltre bisogna comunque scendere un po' a compromessi.
devil_mcry
06-01-2010, 11:26
Io avevo montata sul pc nuovo giusto la 4850 1gb con un 20" 1650x1080 e non è che andasse stà gran meraviglia.. secondo me il gigabyte di vram non viene sfruttato a pieno. Poi va bè, credo i driver o la vga si comportino un po' peggio con un secondo monitor sempre attivo.. ora che son passato ad una 5770 mi trovo molto meglio.
Di contro ho rimesso la 4850 1gb sul muletto e ho provato crysis (su quello ho uno dei primi lcd 15" nec che al tempo era costato uno sproposito) e gira a 1024x768 con antialiasing 4x e quasi tutto a palla (fisica e audio a parte vista la cpu che ho montata) con 30 e passa fps.
Questa scheda imho va bene per i giochi esigenti fino ad un massimo di 1440x900. Oltre bisogna comunque scendere un po' a compromessi.
è quello che dico io, ma qua c'è gente che esagera secondo me, come in ogni thread ufficiale... :\
è quello che dico io, ma qua c'è gente che esagera secondo me, come in ogni thread ufficiale... :\
bè ognuno tira acqua al suo mulino... prendetevi una hd4870... :Prrr:
Fantomatico
06-01-2010, 11:31
gusti personali...
Più che gusti personali dipende da gioco a gioco... è ovvio che preferirei anche io i 60 fps fissi :asd:, la soglia ideale in uno sparatutto, ma so accontentarmi di 35-40 nei giochi di macchine, rts o gdr che siano...
E no, non sono esagerato, semplicemente so apprezzare quello che ho, sapendo fare a volte i compromessi necessari che diversi utenti non sono disposti a fare, perchè figurati, abbassare di un poco una opzione sarebbe un qualcosa di disonorevole...:Prrr:
Anche perchè per diversi motivi (economici tra l'altro) non potrei permettermi schede più ingombranti e più potenti...per un monitor di 1280 x 1024 sarebbe uno spreco, e nn mi pare che la 4850 abbia alcun problema a questa risoluzione.
Più che gusti personali dipende da gioco a gioco... è ovvio che preferirei anche io i 60 fps fissi :asd:, la soglia ideale in uno sparatutto, ma so accontentarmi di 35-40 nei giochi di macchine, rts o gdr che siano...
E no, non sono esagerato, semplicemente so apprezzare quello che ho, sapendo fare a volte i compromessi necessari che diversi utenti non sono disposti a fare, perchè figurati, abbassare di un poco una opzione sarebbe un qualcosa di disonorevole...:Prrr:
bè si in quella di guida si... vedi dirt2... però negli sparatutto e in giochi come GTA4 che sono un misto di tutto una 50ina di fps MINIMO ci volgliono...
John_Mat82
06-01-2010, 11:41
bè ognuno tira acqua al suo mulino... prendetevi una hd4870... :Prrr:
Non per niente ho una 5770 :Prrr:
Anche perchè per diversi motivi (economici tra l'altro) non potrei permettermi schede più ingombranti e più potenti...per un monitor di 1280 x 1024 sarebbe uno spreco, e nn mi pare che la 4850 abbia alcun problema a questa risoluzione.
Infatti a 1280x1024 la 4850 permette di giocare senza compromessi a parte il solito crysis che è stato ottimizzato con il :ciapet: che però comunque gira a fps più che ragionevoli pure su un "povero" amd socket 939
alethebest90
06-01-2010, 12:17
Infatti a 1280x1024 la 4850 permette di giocare senza compromessi a parte il solito crysis che è stato ottimizzato con il :ciapet: che però comunque gira a fps più che ragionevoli pure su un "povero" amd socket 939
infatti è quello a castrare con l'e8400 a me crysis girava bene in dx10 e parlo del demo che non era ottimizzato come il gioco intero con le patch ;)
Fantomatico
06-01-2010, 12:18
infatti è quello a castrare con l'e8400 a me crysis girava bene in dx10 e parlo del demo che non era ottimizzato come il gioco intero con le patch ;)
Già..anche se il primo livello di Crysis è quello più leggero se ci fate caso, andando avanti la situazione cambia parecchio.
John Arnold ma con quel clock al 3d mark vantage quanti fps fai in performance? per avere un metro di paragone
DrossBelly
06-01-2010, 12:22
Scusa ma non sono d'accordo, gioco con tutti i giochi a 1680x1050, ovviamente fuori i filtri. Non credo che un AA 2x valga più di una risoluzione maggiore
Ciao
Infatti secondo me è cosi, io sto ora giocando a crysis warhead con settaggi gamer tweakkati a 1440x900. Beh che dire il gioco va bene per quello che sono abituato io. Per me è fluido, e mi diverto.
devil_mcry
06-01-2010, 12:30
Scusa ma non sono d'accordo, gioco con tutti i giochi a 1680x1050, ovviamente fuori i filtri. Non credo che un AA 2x valga più di una risoluzione maggiore
tanto per iniziare giochi solo in dx9 guardando la tua firma, quindi è cmq con un dettaglio + basso (meno effetti) di quello che potrebbe fare altrimenti
in secondo luogo giochi senza AA e probabilmente non con tutti i dettagli al max, o almeno non in tutti i giochi dubito che far cry 2 o crysis o altri di nuova leva ti vadano a 60fissi a quella risoluzione
Fantomatico
06-01-2010, 12:30
Eh infatti, basta provare l'ultimo CoD e mettere l'AA2x...cambiano sì e no 1-2 fps. :asd:
La maggior parte dei titoli sono gestibilissimi, e anche durante quest'anno usciranno titoli dx 9...basta vedere Dirt 2, le dx 10 non ci sono, potremo scegliere dx 9 o dx 11. Se rimarremo in dx 9, difficilmente troveremo giochi più pesanti di Crysis, quindi direi che non dobbiamo preoccuparci.
EDIT: Chi parla in un certo modo (non è il caso di John per carità) per me non sa quel che dice... io ho provato con Fraps, e sta scheda gestisce benissimo i filtri... con l'ultimo cod appunto nn si vedono cambiamenti con l'AA2x, il che è notevole.
devil_mcry
06-01-2010, 12:33
Eh infatti, basta provare l'ultimo CoD e mettere l'AA2x...cambiano sì e no 1-2 fps. :asd:
La maggior parte dei titoli sono gestibilissimi, e anche durante quest'anno usciranno titoli dx 9...basta vedere Dirt 2, le dx 10 non ci sono, potremo scegliere dx 9 o dx 11. Se rimarremo in dx 9, difficilmente troveremo giochi più pesanti di Crysis, quindi direi che non dobbiamo preoccuparci.
eh appunto e quindi lol ? nn vuol dire che allora la scheda è + potente ma solo che è sempre + vecchia XD
Fantomatico
06-01-2010, 12:34
Bhe, onestamente io vedo che la qualità dx 9 è sempre fenomenale se saputa programmare, quindi non mi dispiace non poter "usufruire" di dx 10 o dx 11...almeno per ora. Mi piace avere una scheda vecchia se è quello che intendi ahaha :D ;)
devil_mcry
06-01-2010, 12:37
Bhe, onestamente io vedo che la qualità dx 9 è sempre fenomenale se saputa programmare, quindi non mi dispiace non poter "usufruire" di dx 10 o dx 11...almeno per ora. Mi piace avere una scheda vecchia se è quello che intendi ahaha :D ;)
http://www.pcgameshardware.com/aid,699998/Dirt-2-DirectX-9-vs-DirectX-11-graphics-compared-Top-article-of-December-2009/Practice/
guarda le diff tra 9 e 11 va :D
saputa programmare un corno, è il limite delle potenzialità delle dx9 che ormai è trp limitante
in ombre, luci, effetti di texture e quant'altro
in dirt 2 alcuni screen sembrano pure sfuocati ormai confrontati alle dx11
questa scheda era ottima quando usci, ma ormai è solo vecchia, fa ancora il suo lavoro ma da qui a dire che è il must have ce ne passa XD una 5770 costa praticamente uguale, va molto meglio con i filtri e supporta le dx11... una 5850 va semplicemente il doppio senza filtri :D con i filtri poi...
John_Mat82
06-01-2010, 13:03
Infatti io la usavo a quella risoluzione e senza filtri ci si gioca bene, ma appena mettevo giusto quel 2x di aa le prestazioni peggioravano un tot.. imho 1680x1050 un pelo di antialiasing se lo merita, oltre si può stare anche senza :)
Fantomatico
06-01-2010, 13:08
http://www.pcgameshardware.com/aid,699998/Dirt-2-DirectX-9-vs-DirectX-11-graphics-compared-Top-article-of-December-2009/Practice/
guarda le diff tra 9 e 11 va :D
saputa programmare un corno, è il limite delle potenzialità delle dx9 che ormai è trp limitante
in ombre, luci, effetti di texture e quant'altro
in dirt 2 alcuni screen sembrano pure sfuocati ormai confrontati alle dx11
questa scheda era ottima quando usci, ma ormai è solo vecchia, fa ancora il suo lavoro ma da qui a dire che è il must have ce ne passa XD una 5770 costa praticamente uguale, va molto meglio con i filtri e supporta le dx11... una 5850 va semplicemente il doppio senza filtri :D con i filtri poi...
Io ho sempre sentito dire che non c'è troppa differenza dalle dx 11...e finchè A ME va bene in dx 9 me la tengo ;), non ho mai parlato di must have dai non farmi dire cose che nn ho detto, ho ripetuto più volte che è un' ottima scheda per tutte le esigenze, e che il più delle volte permette di giocare a risoluzioni superiori a quelle per lei consigliate.
E' ovvio che la differenza c'è...sennò nn si parlerebbe di dx 9 e di dx 11, ma bisogna essere pignoli nel vederla e nell' accettare fps minori, voi che accettate fin da subito le dx 11 escludendo le dx 9 siete una piccolissima parte di utenza...la maggior parte riconoscono ancora il valore delle dx 9, che nonostante quello che si dica, assicurano sempre il miglior rapporto qualità/prestazioni.
Quest'anno usciranno più giochi con il supporto alle dx 11 e vedremo quanto ne varrà la pena...le dx 10 invece sono state un flop, ed è un bene che siano rimaste le dx 9 sennò avremmo dovuto cambiare tutti le nostre vga più frequentemente se avessimo avuto giochi "dx 10 only", troppo pesanti e di poco superiori alle dx 9. ;)
Giochi recenti come Dirt 2 sono fenomenali in dx 9, e ottimizzati bene in quanto sono leggeri anche su config. non al top...ci gioco con l'AA 4 x e tengo i 45-50 fps. Non lo hanno saputo programmare? Ma va là O_o...
Pensa piuttosto a un Crysis o a un Cryostasis che in dx 10 sono una vergogna, servono minimo le nostre schede per goderselo...sareste contenti se tutti i giochi fossero così? E poi dicono perchè hanno successo più le console...gg
DrossBelly
06-01-2010, 13:16
tanto per iniziare giochi solo in dx9 guardando la tua firma, quindi è cmq con un dettaglio + basso (meno effetti) di quello che potrebbe fare altrimenti
in secondo luogo giochi senza AA e probabilmente non con tutti i dettagli al max, o almeno non in tutti i giochi dubito che far cry 2 o crysis o altri di nuova leva ti vadano a 60fissi a quella risoluzione
tanto per iniziare...vabbè se iniziamo con questo tono.
Si gioco in dx9, visto che il dx10/11 è altamente calante in molti giochi (non in tutti ovviamente) e il gioco non vale la candela (grafica) vista la disponibilità di giochi decenti, non vedo l'ora che escano cose superlative.
In secondo luogo prima di dire <<probabilmente>> magari chiedi e ti rispondo dato che sono sempre disponibile, senza asserire cose non chieste e si, mi dispiace gioco con dettagli al max in dx9 e beh, mi pare ovvio che non vadano a 60 fissi, la mia macchina ha dei limiti di età e di hardware, ma ti posso dire che sono abbastanza esigente, e non permetto al mio pc di scattare mentre gioco, altrimenti abbasso il livello e alzo bandiera bianca.
Forse se metto tutti i dettagli al max e, come ho detto, gioco su un SO solo per giocare, senza antivirus, anti malware, orpelli grafici di windows etc etc, solo un deframmentatore, ATT, driver aggiornati e qualche tweak.
E ovvio che le Dx9 siano limitanti, ma da qui a dire che ADESSO siano indispensabili le dx11, e che schede che <<schiacciavano>> Crysis o altro definirle obsolete del tutto mi pare esagerato. Poi non ho problemi a dire che sbavo per una 5850 e che adesso non posso permettermela.
Scusa se mi sono scaldato, ma ho preferito non correggere e far vedere cosa circola in questo cervello surriscaldato senza dissipatore.
Ps: la meno cara delle 5770 costa 142 euro, la meno cara delle 4850 costa 102 euro,uguale non direi. Certo poi tecnologie superiori, supporto dx11 etc etc, parlo giusto di prezzo
mirco2034
06-01-2010, 13:17
C'è davvero tanta differenza tra la 4850 e la 5770? :confused:
Conviene fare il cambio? Io stavo pensando di cambiarla con una 4890 però se questa 5770 va veramente meglio ... tanto costano uguali.
A proposito, dovendo venderla, quanto vale ora la nostra 4850?
Fantomatico
06-01-2010, 13:18
Si gioco in dx9, visto che il dx10/11 è altamente calante in molti giochi (non in tutti ovviamente) e il gioco non vale la candela (grafica) vista la disponibilità di giochi decenti, non vedo l'ora che escano cose superlative.
In secondo luogo prima di dire <<probabilmente>> magari chiedi e ti rispondo dato che sono sempre disponibile, senza asserire cose non chieste e si, mi dispiace gioco con dettagli al max in dx9 e beh, mi pare ovvio che non vadano a 60 fissi, la mia macchina ha dei limiti di età e di hardware, ma ti posso dire che sono abbastanza esigente, e non permetto al mio pc di scattare mentre gioco, altrimenti abbasso il livello e alzo bandiera bianca.
Forse se metto tutti i dettagli al max e, come ho detto, gioco su un SO solo per giocare, senza antivirus, anti malware, orpelli grafici di windows etc etc, solo un deframmentatore, ATT, driver aggiornati e qualche tweak.
E ovvio che le Dx9 siano limitanti, ma da qui a dire che ADESSO siano indispensabili le dx11, e che schede che <<schiacciavano>> Crysis o altro definirle obsolete del tutto mi pare esagerato. Poi non ho problemi a dire che sbavo per una 5850 e che adesso non posso permettermela.
Scusa se mi sono scaldato, ma ho preferito non correggere e far vedere cosa circola in questo cervello surriscaldato senza dissipatore
Oh meno male che c'è qualcun altro che la pensa come me eheh.:)
Non ce l'abbiamo contro di voi, però fateci il favore di non prenderci in giro e non dare per scontato che ne sappiamo meno di voi...siate mentalmente onesti.
Fantomatico
06-01-2010, 13:26
Conviene fare il cambio? Io stavo pensando di cambiarla con una 4890 però se questa 5770 va veramente meglio ... tanto costano uguali.
Se ne sta parlando proprio nel topic delle 57** se ti interessa ;).
Giusto per farti capire, rimanendo anche in dx9, a 1280 x 1024, nel test Heaven della Unigine, la 5770 ottiene (senza AA) 66 fps di media (overcloccata)... con la nostra intorno ai 35, poi dipende dall' overclock. Fa il doppio degli fps, nn è affatto poco.
da 4850 a 5770 si... da 4870 a 5770 c'è un 20% in più di prestazioni...
Se ne sta parlando proprio nel topic delle 57** se ti interessa ;).
Giusto per farti capire, rimanendo anche in dx9, a 1280 x 1024, nel test Heaven della Unigine, la 5770 ottiene (senza AA) 66 fps di media (overcloccata)... con la nostra intorno ai 35, poi dipende dall' overclock. Fa il doppio degli fps, nn è affatto poco.
si quello è solo un test... vediamo nei giochi... ;)
DrossBelly
06-01-2010, 13:33
Si conviene si ad occhi chiusi, hai comunque supporto nativo alle dx11, potenza maggiore, magari adesso non le usi ma chissà...Lascia perdere a occhi chiusi la 4890, vai di 5770
Fantomatico
06-01-2010, 13:34
da 4850 a 5770 si... da 4870 a 5770 c'è un 20% in più di prestazioni...
si quello è solo un test... vediamo nei giochi... ;)
Se volete ho postato un post in quel topic, che riguarda la nostra scheda...anche overcloccando cambia poco niente in "heaven"...pensavo di più. Guadagno 1 fps...:doh:
Infatti io la usavo a quella risoluzione e senza filtri ci si gioca bene, ma appena mettevo giusto quel 2x di aa le prestazioni peggioravano un tot.. imho 1680x1050 un pelo di antialiasing se lo merita, oltre si può stare anche senza :)
Diciamo che hai ragione se il monitor é 22 ma se é 20 giá, visto in movimento, non cambia molto, poi dipende anche dal motore grafico, alcuni soffrono di alias in modo particolare.
devil_mcry
06-01-2010, 13:41
Scusa se mi sono scaldato, ma ho preferito non correggere e far vedere cosa circola in questo cervello surriscaldato senza dissipatore.
Ps: la meno cara delle 5770 costa 142 euro, la meno cara delle 4850 costa 102 euro,uguale non direi. Certo poi tecnologie superiori, supporto dx11 etc etc, parlo giusto di prezzo
quindi secondo il tuo ragionamento una partizione senza niente, sono un vecchio xp nlitato senza niente x giocare a 1680x 1050 ti sembra la scelta giusta ? onestamente penso che il 90% delle persone si romperebbe le balle di riavviare per andare su internet
oltre al fatto che att funziona praticamente solo su xp, visto che su vista/seven a 64bit proprio nn va, sul 32bit non ne ho idea
gia peccato che a me questo non sembra proprio l'ideale di "va bene con tutti i giochi nuovi a 1680x1050"
io nn dico che uno si deve xforza prendere una scheda nuova, io ho ancora la 4850 e per un po la terro cosi ma da qui a dire "è un mostro va bene a tutti" imho è una bella balla
e poi hai ben poco da scaldarti visto che ho centrato tutti i punti, nn sn l'ultimo arrivato avevo un pc identico al tuo,anzi permettimi di dire un po + estemizzato del tuo ma sempre e8400, e come andava sta scheda su quella config lo so bene
il fatto che tanti si ostinino a elogiare le dx9 è solo dovuto al fatto che tanti continuano a trollare su xp, permittimi di dirtelo
fantomatico, hai un link, degli screen, guarda li e smetti di ascoltare cosa dicono
se poi il discorso è "non posso prendere una scheda dx11 e continuo ad usare la mia 4850" sono cm gia detto, con voi, ma apparte il fatto che qui la metà l'ha sempre usata come scheda dx9 nemmno come dx10, ma a me questa aria di ipocrisia non mi contagia
la scheda è si buona, ma solo modesta e ormai vecchia...
ps io considero le 4850 1gb, chi compra oggi una 4850 512mb nuova mi sa che ha capito male qualcosa :mbe:
DrossBelly
06-01-2010, 13:59
Puoi pensare che mi tiri indietro, ma visto
1) che usi parole trollare su xp,
2) usi la parola <<NUOVI>> sui giochi a 1680x1050 che io non ho usato (non c'è alcuna modifica in quel mio reply)
3) Mi chiedi se usare un xp solo per giocare per sfruttare al massimo il mio hardware con lo spazio che mi avanza mi sembra la cosa giusta? si, e degli altri mi interessa poco, nel senso che io non mi rompo le balle a riavviare, mi sembra nel mio caso da pazzi comprare un pc e sfruttarne solo una parte solo perchè non mi va di riavviare, e comunque io vedo delle prestazioni maggiori
Poi se uso Xp e forse perchè per i miei usi non mi sembra il caso di stare a comprare ancora un os nuovo. Io non ti do dell'ultimo arrivato ma mi sembra che tu lo dia a me, si può anche estremizzare (esempio, non è il tuo caso) una cpu overvoltandola senza vedere effettivamente di quanto vcore abbia effettivamente bisogno.
Comunque io ti davo una visione personale della cosa, avendo usato più pc, con diverse schede grafiche ed ero giunto a <<X>> ragionamento, e preferisco sfruttare al massimo il mio hardware in quanti più modi possibili che comprarne di nuovo sfruttandolo al 70%, questo vale sia per l'hardware che per i software che acquisto e non scarico.
Mi fermo qui perchè non voglio flammare, se ho dato questo visione non è così, mi sono forse scaldato troppo ma su alcune questioni non posso darti ragione. Comunque pace (vera) e andiamo avanti col topic, anche così ci si raffronta
Fantomatico
06-01-2010, 14:00
@Devil: Bhe per farti un esempio di "coerenza" io ho seven eppure se posso gioco in dx 9...perchè quasi tutte le applicazioni/giochi dx 10 ti segano il framerate per una qualità che a mio GIUDIZIO è di poco superiore alle dx 9, e rimanendo su questo rendering "vecchio" ma pur sempre buonissimo è facile giocare a 1280 e oltre senza grosse fatiche, se ci si "accontenta" di stare sui 40 fps...sto dicendo solo questo, non arrabbiamoci per ste cose dai, nn mi pare di star dicendo eresie.;)
EDIT: E' una tecnologia vecchia sì, ma deve essere utilizzata in modo appropriato...se un motore viene programmato come si deve, è ancora capace di stupire. Se invece viene utilizzato come "Heaven", il benchmark Unigine, noteremo più differenze dalle dx 11, ma questo perchè lo si vuole evidenziare "togliendo" effetti alle dx più vecchie...detto niente. In dx 9 fa abbastanza ribrezzo, perchè hanno voluto far colpo con le dx 11...se avessimo un gioco più equilibrato, il divario qualitativo sarebbe ancor minore.
Giusto per capirci, Crysis in dx 9 sotto certi aspetti (illuminazione, qualità texture, poligoni) è un abisso di differenza da heaven dx 9...quindi non è vero che siamo arrivati al capolinea.
devil_mcry
06-01-2010, 14:08
Puoi pensare che mi tiri indietro, ma visto
1) che usi parole trollare su xp,
2) usi la parola <<NUOVI>> sui giochi a 1680x1050 che io non ho usato (non c'è alcuna modifica in quel mio reply)
3) Mi chiedi se usare un xp solo per giocare per sfruttare al massimo il mio hardware con lo spazio che mi avanza mi sembra la cosa giusta? si, e degli altri mi interessa poco, nel senso che io non mi rompo le balle a riavviare, mi sembra nel mio caso da pazzi comprare un pc e sfruttarne solo una parte solo perchè non mi va di riavviare, e comunque io vedo delle prestazioni maggiori
Poi se uso Xp e forse perchè per i miei usi non mi sembra il caso di stare a comprare ancora un os nuovo. Io non ti do dell'ultimo arrivato ma mi sembra che tu lo dia a me, si può anche estremizzare (esempio, non è il tuo caso) una cpu overvoltandola senza vedere effettivamente di quanto vcore abbia effettivamente bisogno.
Comunque io ti davo una visione personale della cosa, avendo usato più pc, con diverse schede grafiche ed ero giunto a <<X>> ragionamento, e preferisco sfruttare al massimo il mio hardware in quanti più modi possibili che comprarne di nuovo sfruttandolo al 70%, questo vale sia per l'hardware che per i software che acquisto e non scarico.
Mi fermo qui perchè non voglio flammare, se ho dato questo visione non è così, mi sono forse scaldato troppo ma su alcune questioni non posso darti ragione. Comunque pace (vera) e andiamo avanti col topic, anche così ci si raffronta
ma sai qual'è il tuo problema? tutto parte dalla tua affermazione iniziale dove dici, senza specificare niente che puoi giocare a 1680x1050 giusto?
mettiamo ora l'utente inesperto, che nn sa cos'è att, che non un os vecchio e cmq nlitato, che nn ha una partizione solo x giocare e che cmq non vuole farlo e che probabilmente gioca in dx10
legge il tuo post cosa puo pensare? cioe capisci che tu puoi rinunciare a quello che vuoi, e farti un pc in base alle tue esigenze ma non si misura le prestazioni di un hw nella condizione migliore che tu riesci a farlo andare capisci il discorso?
è questo il punto
DrossBelly
06-01-2010, 14:19
ma con Persio avevo detto che avevo una partizione solo per giocare veramente ma sinceramente anche adesso che scrivo non sto controllando.
Vabbèio credo che quando si fa benchmark nelle schede, Cup per super Pi etc etc, si facciano su OS (a volte versioni server) veramente ultra preparati e twekkati, quindi magari (io) penso di testate le vere prestazioni sia sul gioco che sui test, non mi metto a pensare a quello inesperto che (spero chieda dopo aver letto questo raffronto).
Io non sono esperto come te (ma magari!) però qualcosa la so, e magari leggere qualcuno che scrive che Crysis non va con questa scheda quando magari ha 300 software in background, i servizi tutti in automatico, hd frammentato a morte, magari ha il paging sullo stesso hd avendone due etc etc e magari il gioco neanche patchato mi vien da dire che non è corretto.
Si mi rendo conto che un sistema come il mio è semplice (è una scemenza) ma elaborato (ci vuole un po di tempo), ma magari ti farà guadagnare quella fluidità al massimo dettaglio (in dx9 of course) nel gioco che può salvare il mio pc dal volare dalla finestra :sofico:
Detto questo, la prossima volta specificherò :)
p.s. Non è che qualcuno sa overvoltare la gs? Non sono pratico con l'elettricità se non quando prendo la scossa col phon :)
devil_mcry
06-01-2010, 14:23
ma con Persio avevo detto che avevo una partizione solo per giocare veramente ma sinceramente anche adesso che scrivo non sto controllando.
Vabbèio credo che quando si fa benchmark nelle schede, Cup per super Pi etc etc, si facciano su OS (a volte versioni server) veramente ultra preparati e twekkati, quindi magari (io) penso di testate le vere prestazioni sia sul gioco che sui test, non mi metto a pensare a quello inesperto che (spero chieda dopo aver letto questo raffronto).
Io non sono esperto come te (ma magari!) però qualcosa la so, e magari leggere qualcuno che scrive che Crysis non va con questa scheda quando magari ha 300 software in background, hd frammentato a morte, magari ha il paging sullo stesso hd avendone due etc etc e magari il gioco neanche patchato mi vien da dire che non è corretto.
Si mi rendo conto che un sistema come il mio è semplice (è una scemenza) ma elaborato (ci vuole un po di tempo), ma magari ti farà guadagnare quella fluidità al massimo dettaglio (in dx9 of course) nel gioco che può salvare il mio pc dal volare dalla finestra :sofico:
Detto questo, la prossima volta specificherò :)
p.s. Non è che qualcuno sa overvoltare la gs? Non sono pratico con l'elettricità se non quando prendo la scossa col phon :)
la vmod per la gs è solo hw ma se nn hai esperienza onestamente te la sconsiglio
io ho evitato prima di fare danni
cmq prova a cercare in questa disc http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=190990&page=66 se ce la gs ma penso di si
DrossBelly
06-01-2010, 14:27
si si, intendevo la vmod,Danke :). Mi sa che si vede meglio quella su HW.
Se volete ho postato un post in quel topic, che riguarda la nostra scheda...anche overcloccando cambia poco niente in "heaven"...pensavo di più. Guadagno 1 fps...:doh:
ripeto che è solo un test... se fai 3dmark invece i punti in più li prendi quindi non sono attendibili... ;)
John_Mat82
06-01-2010, 14:58
Guarda io ho valutato e nei benchmark review dicevano 20% in più dalla 4850 (tra l'altro ho la 1gb) alla 5770.. poi metto su il bench di far cry 2, gli fps di average sono praticamente raddoppiati passando da una all'altra a parità di impostazioni; GTA4 non mi stuttera più, mi ci trovo meglio ed è pure più silenziosa oltre che consumare meno della 4850.
Inoltre se ci si pensa i driver sono solo alla seconda "vera" revisione, secondo me si può fare pure di meglio e come vedi si overcloccano di un 10/15% quasi come ridere.
Il punto è il costo.. se la becchi come è fortunatamente successo a me a 100€ spedita imho è da fare ad occhi chiusi, se la trovi sui 145 medi che vedo in giro ecco io ci penserei su e aspetterei fermi o magari versioni con il dissipatore non reference o la vaporx sapphire si deprezzino un po'.
Diciamo che hai ragione se il monitor é 22 ma se é 20 giá, visto in movimento, non cambia molto, poi dipende anche dal motore grafico, alcuni soffrono di alias in modo particolare.
Si infatti dico solo che prima con la 4850 mettevo 2x aa e pareva fossi passato da 1280x1024 a 1920x1080.. adesso con la 5770 ci soffre decisamente meno, in oc poi..
Si conviene si ad occhi chiusi, hai comunque supporto nativo alle dx11, potenza maggiore, magari adesso non le usi ma chissà...Lascia perdere a occhi chiusi la 4890, vai di 5770
Io invece faccio il ragionamento diamentralmente opposto :asd:
Premesso che cambio scheda video una volta l'anno, sempre di fascia media, ho preferito prendere una 4890 che va più di una 5770 ora che di giochi dx11 ce ne sono due e l'anno prossimo, quando servirà, prenderò una dx11 ben più potente di una 5770.
PS att su vista 32 funziona benissimo :D
Fantomatico
06-01-2010, 16:48
ripeto che è solo un test... se fai 3dmark invece i punti in più li prendi quindi non sono attendibili... ;)
Oki provo eheh grazie.
johancruijff
06-01-2010, 17:00
A me va anche su vista 64 :boh:
Tornando in topic
Io con la mia gpu sinceramente problemi di framerate a 1680x1050 non ne ho avuti finora anche con giochi recenti (es:Borderlands,Dragon age e COD MW2)
ovviamente con AA 2x e AF16.Se proprio noto qualche problema tolgo le ombre che tanto neanche le noto :stordita:
Con questo non voglio dire che ora come ora è un best buy.
La 4870 la trovi a una manciata di € in più,ma per chi la possiede fino a 1680x1050 può dare ancora qualche soddisfazione prima che si abbassino i prezzi delle nuove Ati e che escano le nuove Nvidia (Io sto aspettando la 5830:cool: )
N.B.La mia gpu ha solo 512 mb
se vmoddi la gpu puoi raggiungere tranquillamente una 4870 senza problemi, la gpu è la stessa, ma solo che va a 1.25v mi pare ... cmq secondo almeno 800 d.u. la puoi spingere...
Sono arrivato, per ora, a 755/1155 con l''overvolt permesso da ATT.... e non crasha il suo bench e nemmeno COD4.... non male, no? :D
Sono molto distante da una 4870? Solo per curiosità, non voglio riaccendere una diatriba infinita!!! :sofico:
Mi conviene cercare di salire al max con la GPU verso gli irraggiungibili 800MHz (con il solo overvolt sw di ATT! ;)) lasciando le RAM a 1100MHz oppure diversamente? :mbe:
Io invece faccio il ragionamento diamentralmente opposto :asd:
Premesso che cambio scheda video una volta l'anno, sempre di fascia media, ho preferito prendere una 4890 che va più di una 5770 ora che di giochi dx11 ce ne sono due e l'anno prossimo, quando servirà, prenderò una dx11 ben più potente di una 5770.
pure io ho ragionato così... ;)
DrossBelly
06-01-2010, 18:04
Niente a che fare con Capozz e Persio, ho avuto un flash. Mi mette un ansia :D guardare i topic delle schede video <<aspettando le 5950, 5970..>>, e a volte hai sempre paura di acquistare perchè magari pensi che tra un mese non varrà nulla, e se compri dopo magari devi cambiare l'ali, poi capisci che la super :D scheda non ti entra più nel pc allora cambi il case...è una cosa mia, non parlo di esagerazione dell'acquisto, contentissimo per chi può eheeh
Ma poi come dicevamo nel topic <<aspettando Crysis 2>> arriveremo ad un punto che non ci saranno più giochi per far rullare queste schede video a reattori nucleari eheh, per cui da una parte è giusto andare avanti senno non si va mai avanti con la tecnologia ma anche frenare le spese e sfruttare meglio i nostri mostri...io infatti vorrei la vmod alla Gs ma non so a chi farlo fare uff
devil_mcry
06-01-2010, 18:22
Sono arrivato, per ora, a 755/1155 con l''overvolt permesso da ATT.... e non crasha il suo bench e nemmeno COD4.... non male, no? :D
Sono molto distante da una 4870? Solo per curiosità, non voglio riaccendere una diatriba infinita!!! :sofico:
nn so quanto sei distante penso ancora abbastanza ... cmq buono il risultato ottima la gpu, io la testavo con furemark in extreme burn test
Fantomatico
06-01-2010, 18:56
Mi sono accorto ora che in dx 9, nel test unigine, non andavo così male...e con l'overclock non noto alcun cambiamento, provo col 3dmark vantage.
nn so quanto sei distante penso ancora abbastanza ... cmq buono il risultato ottima la gpu, io la testavo con furemark in extreme burn test
ehm..... ma la 4870 ha le ddr5... non c'arriverà mai alle prestazioni... xD
devil_mcry
06-01-2010, 19:16
ehm..... ma la 4870 ha le ddr5... non c'arriverà mai alle prestazioni... xD
penso intendesse di gpu ... come clock, o almeno l'ho inteso cosi
a bè la 4870 ha 750mhz di gpu...
Certo! ;)
E poi, alla fine, è proprio solo per sfizio....non per non cambiare scheda video... :D
Certo! ;)
E poi, alla fine, è proprio solo per sfizio....non per non cambiare scheda video... :D
prova occt per vedere se sei stable... li la voglio... ;)
a bè la 4870 ha 750mhz di gpu...
Per ora fino a 780MHz di GPU sembra reggere, overvoltando ed overclockando solo con ATT ;)
prova occt per vedere se sei stable... li la voglio... ;)
OK, in test... ;)
Metto solo su ON e fa tutto lui?
devil_mcry
06-01-2010, 19:37
OK, in test... ;)
Metto solo su ON e fa tutto lui?
si cmq mi fai venire voglia di continuare cn i miei test :D
si cmq mi fai venire voglia di continuare cn i miei test :D
ibatman dopo occt non lo vedremo mai più online... e un gran fumo dal case...x D
ibatman dopo occt non lo vedremo mai più online... e un gran fumo dal case...x D
E' una L!!!! :D :D :D
Lbatman!!! ;)
Ma...rischio fumo?! DAVVERO?! :confused: :mbe: ....per ora tutto ok!!! :Prrr:
Lbatman!!! ;)
temperatura?
devil_mcry
06-01-2010, 23:52
Lbatman!!! ;)
se hai temp nella norma no, e visto che sei sotto h2o nn direi :D
se hai temp nella norma no, e visto che sei sotto h2o nn direi :D
La GPU non la rischio....non vorrei fondere le mem!!!
Fantomatico
07-01-2010, 10:46
Ho provato il Vantage e ho visto un paio di fps in più...con Crysis le differenze si accentuano ancor di più.
Sto provando le massime frequenze impostabili dal CCC, 700 mhz di core e 1200 di memorie...con il 3dmark e crysis va tutto bene, c'è qualcos'altro che dovrei provare per verificare la stabilità della scheda video?^^
..Sto provando le massime frequenze impostabili dal CCC, 700 mhz di core e 1200 di memorie...con il 3dmark e crysis va tutto bene, c'è qualcos'altro che dovrei provare per verificare la stabilità della scheda video?^^
1200 di memoria senza alcuna modifica o overvolt? :mbe:
Fantomatico
07-01-2010, 10:50
Non ho toccato nulla...dici che sto rischiando di rovinare qualcosa?:eek:
In tal caso, dimmi che fare :asd:, non ho notato alcun problema di instabilità.
No no...dico solo che hai una scheda che mi sembra molto fortunata!!! ;)
C'è chi non riesce a prendere nemmeno 10MHz di MEM...
Comunque pare sia meglio non esagerare con le RAM perchè pare siano più delicate e facili da..."friggere"! ;)
Fantomatico
07-01-2010, 11:02
No no...dico solo che hai una scheda che mi sembra molto fortunata!!! ;)
C'è chi non riesce a prendere nemmeno 10MHz di MEM...
Comunque pare sia meglio non esagerare con le RAM perchè pare siano più delicate e facili da..."friggere"! ;)
Hai fatto bene a dirmelo...casomai terrò l'overclock stabile solo se sarà necessario in futuro, ora rimetto a default o comunque lo tengo solo per fare qualche test momentaneo. :D
Ho sentito infatti che ci sono 4850 parecchie sfortunate...la mia è una della sapphire, questa: http://img.hexus.net/v2/news/sapphire/sapphire-new4850.jpg
La temperatura a default è sui 35...e in game raramente supera i 53-55.
Comunque ho provato il test Furmark (con appunto le freq. di 700/1200), che ricordo è micidiale sotto l'aspetto della stabilità di una scheda...con l'opzione "benchmarking" va tutto bene, raggiunge massimo 62 gradi...ho provato poi per 2 minuti lo "stability test", lì la temperatura sale parecchio anche oltre i 65-70 gradi...è tutto nella norma o significa che riscalda troppo? Non penso ci siano giochi che stressano la scheda come quel coso peloso no?:asd:
devil_mcry
07-01-2010, 11:06
la toxic ha memorie da meno ns, sono in specifica fino a 1100mhz contro i 1000 delle normali, ha le stesse ram della gs
la toxic ha memorie da meno ns, sono in specifica fino a 1100mhz contro i 1000 delle normali, ha le stesse ram della gs
Quindi io, avendo una Toxic, posso partire da 700/1100 tranquillamente, giusto?
Ho avuto l'impressione però che verso 1170/1180MHz inizino a dare problemi.... soprattutto se abbinate ad un OC della GPU.....
devil_mcry
07-01-2010, 12:49
Quindi io, avendo una Toxic, posso partire da 700/1100 tranquillamente, giusto?
Ho avuto l'impressione però che verso 1170/1180MHz inizino a dare problemi.... soprattutto se abbinate ad un OC della GPU.....
ma la tua non parte da 1050 o 1100? cmq nn per forza arrivano a 1200
io le tenevo a 1250...
ma la tua non parte da 1050 o 1100? cmq nn per forza arrivano a 1200
Ora testavo a 700/1200... perfetta senza nessun artefatto!!! Possibile?! :D
Ho l'impressione di non riuscire a stabilizzare la scheda con ram a 1200 e GPU intorno ai 750MHz....come potrei fare? Overvolt per forza?
io le tenevo a 1250...
WOW!!! ;)
700/1250 ancora tutto ok con sessioni di COD4.... :D
devil_mcry
07-01-2010, 16:08
700/1250 ancora tutto ok con sessioni di COD4.... :D
se sali di ram devi x forza scendere di gpu?
se sali di ram devi x forza scendere di gpu?
No, in realtà credo sia una mia impressione e abitudine... ovvero quando cerco la max freq delle ram tengo la GPU al "minimo" per fare una cosa per volta....
La mia Toxic, così com'è ora, cioè originale ma a liquido, potrebbe reggere 700/1200 senza paura...dubito 750/1250!
Magari vale la pena di fare le due vmod smatitando tanto per vedere se stabilizza qsa? :D
DrossBelly
07-01-2010, 17:44
Con una Gs senza overvolt (mi sto attrezzando con un elettricista vero eheh) quale sarebbe l'oc medio?
devil_mcry
07-01-2010, 17:56
No, in realtà credo sia una mia impressione e abitudine... ovvero quando cerco la max freq delle ram tengo la GPU al "minimo" per fare una cosa per volta....
La mia Toxic, così com'è ora, cioè originale ma a liquido, potrebbe reggere 700/1200 senza paura...dubito 750/1250!
Magari vale la pena di fare le due vmod smatitando tanto per vedere se stabilizza qsa? :D
io andrei per 750 /1200 cn vmod almeno 800 di gpu
DrossBelly
07-01-2010, 18:16
Io quanto potrei provare come base? Poi magari salgo moolto lentamente
mica si brucia... ;)
DrossBelly
07-01-2010, 18:34
mica si brucia... ;)
meglio così :D , mica mi puoi dare un trampolino di lancio come frequenze?
io andrei per 750 /1200 cn vmod almeno 800 di gpu
Vmod...con trimmer, intendi? O posso provare a smatitare, prima? :)
meglio così :D , mica mi puoi dare un trampolino di lancio come frequenze?
670/1150
DrossBelly
07-01-2010, 18:51
Cioè devo abbassare il core da 700 a 670 e aumentare la ram da 1100 a 1150? Ma non si diceva che era meglio il contrario?:confused:
Con cosa testo la stabilità con 3d mark o Att?
Se qualcosa non andasse vedrei delle righe verticali o cosa? Non ho mai fatto Oc su una scheda video
travis^__^
07-01-2010, 18:53
670/1150
beh, anche qui non è matematico..si può salire di 10mhz per volta e controllare come qualsiasi OC normale..tanto da att ci si mette un attimo a cambiare la freq. :)
Fantomatico
07-01-2010, 18:54
Chiaritemi una cosa...anche se sono stabile alle frequenze di 700/1200, rischio un possibile "logoramento" della scheda, delle memorie o non c'entra nulla?:stordita:
beh, anche qui non è matematico..si può salire di 10mhz per volta e controllare come qualsiasi OC normale..tanto da att ci si mette un attimo a cambiare la freq. :)
si senza perdere 10min per arrivare a dove gli ho detto... xD
Chiaritemi una cosa...anche se sono stabile alle frequenze di 700/1200, rischio un possibile "logoramento" della scheda, delle memorie o non c'entra nulla?:stordita:
bah... penso che la cambi prima della sua fine... ;)
DrossBelly
07-01-2010, 19:01
Persio scusa se insisto, ma mi sembra strano non vorrei non avessi visto che ho una gs. Devo scendere di core e salire di ram? 670/1150?
Poi salgo entrambi di 10 hz per volta e testo per quanto tempo? Scusate la bestiale ignoranza ma vorrei fare le cose per bene (non mi ero accorto dove stavo postando, forse sarebbe meglio farlo nel thread tecnico delle gs hihi)
Vi prego aiutatemi :)
Fantomatico
07-01-2010, 20:45
bah... penso che la cambi prima della sua fine... ;)
Heheh sì, diciamo che vorrei tenerla per quest'anno...sicuramente nn cambio nulla nel 2010, al massimo dal 2011.
Heheh sì, diciamo che vorrei tenerla per quest'anno...sicuramente nn cambio nulla nel 2010, al massimo dal 2011.
Io non credo di reggere ancora tutto un anno!!! :D :D
travis^__^
07-01-2010, 21:52
Io non credo di reggere ancora tutto un anno!!! :D :D
ma almeno aspetta fermi poi decidi no? ora stanno aumentando tutti i prezzi!:mad:
maglia18
07-01-2010, 21:54
Ragazzi qual'è piu veloce tra una 4850 e una 5770?
Devo comprarne una a breve con la possibilità in futuro di fare un crossfire senza consumare come la mia vecchia 9800Gx2!!
ora vorrei comprare una scheda e spenderci max 150 euro e sfruttarla magari 6 mesi ed affiancarci una sorella che magari nel frattempo sarà scesa di prezzo.......tenendo conto che posso fare solo il crossfire e non lo sli perchè ho il p45 intel, quale scheda mi consigliate, tra le 2 proposte sopra?
Fantomatico
07-01-2010, 21:55
Ragazzi qual'è piu veloce tra una 4850 e una 5770?
Devo comprarne una a breve con la possibilità in futuro di fare un crossfire senza consumare come la mia vecchia 9800Gx2!!
ora vorrei comprare una scheda e spenderci max 150 euro e sfruttarla magari 6 mesi ed affiancarci una sorella che magari nel frattempo sarà scesa di prezzo.......tenendo conto che posso fare solo il crossfire e non lo sli perchè ho il p45 intel, quale scheda mi consigliate, tra le 2 proposte sopra?
La 5770, è abbastanza più veloce su quello stai sicuro...inoltre ha le dx11, quindi è più longeva. ;)
La 5770, è abbastanza più veloce su quello stai sicuro...inoltre ha le dx11, quindi è più longeva. ;)
mi sa che le dx11 sono un flop come le 10... han la grafica delle 9...
devil_mcry
07-01-2010, 22:34
mi sa che le dx11 sono un flop come le 10... han la grafica delle 9...
gia ...
:rolleyes:
Dubbio delle 23... se faccio la vmod con la matita...poi in pratica impostando una tensione da ATT quello che imposto è inferiore alla tensione di lavoro effettiva della scheda video, giusto?
Per questo dovrei misurare con un tester, anche nel caso della smatitata?
devil_mcry
07-01-2010, 23:10
Dubbio delle 23... se faccio la vmod con la matita...poi in pratica impostando una tensione da ATT quello che imposto è inferiore alla tensione di lavoro effettiva della scheda video, giusto?
Per questo dovrei misurare con un tester, anche nel caso della smatitata?
ovvio, via software cmq puoi alzarla o abbassarla forse ma sempre con l'aggiunta di un offset dato dalla smatitata che rilevi via tester
Guarda la mia firma ;)
ovvio, via software cmq puoi alzarla o abbassarla forse ma sempre con l'aggiunta di un offset dato dalla smatitata che rilevi via tester
Ok ;)
maglia18
07-01-2010, 23:16
Si su questo sono pienamente d'accordo (anche se questo video mi lascia un po perplesso http://www.youtube.com/watch?v=PR40GwRtFyw ), ma poco mi importa se la scheda è piu nuova meglio è, io volevo solo sapere qual'è piu performante si singola che in cross tra 4850 e 5770.
Nella foto seguente (Vmod GPU 4850, pencil mode), si intede "smatitare" solo nel tratto (resistenza nera) indicato dalla punta della matita??
http://tpucdn.com/articles/151/images/vddc_pencil1.jpg
PS: le varie "cap mod" che si trovano in giro, in pratica vanno a sostituire dei condensatori della scheda; mi sapete spiegare a cosa serve?
devil_mcry
07-01-2010, 23:56
Nella foto seguente (Vmod GPU 4850, pencil mode), si intede "smatitare" solo nel tratto (resistenza nera) indicato dalla punta della matita??
http://tpucdn.com/articles/151/images/vddc_pencil1.jpg
PS: le varie "cap mod" che si trovano in giro, in pratica vanno a sostituire dei condensatori della scheda; mi sapete spiegare a cosa serve?
assicurati solo che sia la tua scheda
per quanto chiedeva maglia18, una scheda video in directx11 potrà rivelarsi utile il giorno in cui arriveranno le nuove consolle, ma dato che al momento sia ps3 che xbox360 dal punto di vista delle librerie sono legate a standard molto simili a quelli delle dx9, ci troviamo ad avere delle schede video molto belle ma che non vengono sfruttate a fondo.
L'unica cosa per cui ti posso consigliare una 5770 in confronto a una 4850 sono indubbiamente i consumi che è una 40nm, come prestazioni si attesta all'incirca allo stesso livello della 4870, su alcuni fronti meglio su altri peggio, rispetto alla 4850 sta sempre un 20% sopra, ma se fa il conto che con 150 euro ti vengono 2 4850 sul mercatino di hwu, non so quanto possa convenire prendere la 5770, per me la 5770 non vale quei 150
gia ...
:rolleyes:
dirt 2 in dx9 o 11 è identico...
John_Mat82
08-01-2010, 09:43
dirt 2 in dx9 o 11 è identico...
Già... finchè gli engine non saranno scritti da 0 partendo da dx10 o dx11, di queste librerie non ce ne si farà poi molto. E questo non accadrà fino alla prossima generazione di console.
assicurati solo che sia la tua scheda
Certo! ;) Le mod indicate si riferiscono alle 4850 con PCB #B50131-00.
Devo controllare che la mia Toxic abbia quel numero di PCB...
DrossBelly
08-01-2010, 15:33
Guarda la mia firma ;)
Grazie Maury, al momento viaggio 760/2200, ora tutti a riposo e poi si continua col bench ed infine alla parte più bella: il gioco!
Sto anch'io gioca...ehm, benchando :D a 800/2200 :D il tutto solo per aver dato una smatitata con una 2B alla R che stabilisce la VGPU!!!! ;)
Beh, sta schedina sta dando proprio grandi soddisfazioni!!!! :sofico:
Con una semplice smatitata...la GPU regge gli 800MH :ciapet: (per ora oltre non ho nemmeno provato!) e sono riuscito a giocare per un'ora circa a 750/1150 senza alcun problema, cosa che ieri non era possibile!!! ;)
DrossBelly
08-01-2010, 20:46
Lbatman, tu hai una sapphire?
Ciao a tutti.
Volevo chiedere una cosa. Crysis warhead a voi come gira?
Mi spiego io ci sto giocando a 1440x900 la risoluzione nativa del monitor con un autoexc.cfg tweakkato che da come qualità visiva gamer, senza filtri. Ultimanete ci gioco con fraps attivo e noto che nelle situazioni incasinate (tipo livello del treno) passo da 40fps a 25fps eppure non si nota nulla a livello di scattini o stuttering, non è che ho settato male fraps e quelli non sono gli fps effettivi? Scusatemi la domanda nabba,
Uther Pendragon®
08-01-2010, 21:10
scusate ma mi servirebbe il vostro aiuto...
ho acquistato oggi una Asus Radeon 4850 HD, ma anche settando la ventola al minimo dal control center il rumore diminuisce ma resta parecchio rumorosa, non c'è altro modo per ridurne ancora i giri?
aiutatemi vi prego.
grazie
Lbatman, tu hai una sapphire?
Esatto ;)
Una Sapphire Toxic HD 4850 512Mb
http://www1.sapphiretech.com/en/productfiles/247specimage.jpg
devil_mcry
09-01-2010, 01:15
Esatto ;)
Una Sapphire Toxic HD 4850 512Mb
http://www1.sapphiretech.com/en/productfiles/247specimage.jpg
devo vedere il mio pcb cosa ha scritto sopra
secondo me è la stessa scheda con memorie diverse
ma cmq la vmod a matita va rifatta ogni tanto?
devo vedere il mio pcb cosa ha scritto sopra
secondo me è la stessa scheda con memorie diverse
ma cmq la vmod a matita va rifatta ogni tanto?
Ma la tua di che marca è?
Il pcb è rosso o blu?
Occhio perchè nel caso della mia, ad es, io ho azzardato la vmod della VGPU perchè ad occhio mi sembrava uguale la scheda nella zona in cui bisogna intervenire per questa mod, però le ram non le ho toccate.. anche perchè il mio pcb ha una sigla identica a quella che segnalano per la mod, ma con una "B" aggiuntiva in fondo...
Uther Pendragon®
09-01-2010, 01:29
scusate ma mi servirebbe il vostro aiuto...
ho acquistato oggi una Asus Radeon 4850 HD, ma anche settando la ventola al minimo dal control center il rumore diminuisce ma resta parecchio rumorosa, non c'è altro modo per ridurne ancora i giri?
aiutatemi vi prego.
grazie
per favore non ignoratemi, questa ventola è davvero insopportabile... :(
questo è il modello esatto:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=3BzSFWNkHEd79aYe&templete=2
Io non ti ignoro, ma ti dico che hai già fatto quello che avrei potuto consigliarti... diversamente dovresti staccare e smontare quella ventola e montarne una più grande, magari a 7v.... altro non so consigliarti.. ;)
Non vorrei che fosse difettosa la ventola....
Uther Pendragon®
09-01-2010, 01:35
Io non ti ignoro, ma ti dico che hai già fatto quello che avrei potuto consigliarti... diversamente dovresti staccare e smontare quella ventola e montarne una più grande, magari a 7v.... altro non so consigliarti.. ;)
Non vorrei che fosse difettosa la ventola....
grazie per la risposta, non credo sia difettosa la ventola, temo sia proprio un'errore di Asus, dovresti sentirla all'accensione sino a quando non carica i control panel... mi ha ricordato le ventole Delta che si usavano per overclokkare i Thunderbird 1000 smatitati... da incubo.
vedrò di farmela cambiare con un'altro modello, questa è da tirare fuori dalla finestra...
devil_mcry
09-01-2010, 01:41
Ma la tua di che marca è?
Il pcb è rosso o blu?
Occhio perchè nel caso della mia, ad es, io ho azzardato la vmod della VGPU perchè ad occhio mi sembrava uguale la scheda nella zona in cui bisogna intervenire per questa mod, però le ram non le ho toccate.. anche perchè il mio pcb ha una sigla identica a quella che segnalano per la mod, ma con una "B" aggiuntiva in fondo...
dovrebbe essere sapphire standard pcb blue cm la tua ma cambiano di sicuro le ram
grazie per la risposta, non credo sia difettosa la ventola, temo sia proprio un'errore di Asus, dovresti sentirla all'accensione sino a quando non carica i control panel... mi ha ricordato le ventole Delta che si usavano per overclokkare i Thunderbird 1000 smatitati... da incubo.
vedrò di farmela cambiare con un'altro modello, questa è da tirare fuori dalla finestra...
Terribili le Delta!!!! :D :D :D
dovrebbe essere sapphire standard pcb blue cm la tua ma cambiano di sicuro le ram
Perchè?:mbe: :confused:
PS: nel dubbio, piuttosto, fai delle foto ad alta risoluzione e postale nel 3d sul forum di xtremesystems (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=190990)
devil_mcry
09-01-2010, 01:54
Perchè?:mbe: :confused:
PS: nel dubbio, piuttosto, fai delle foto ad alta risoluzione e postale nel 3d sul forum di xtremesystems (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=190990)
xke la mia è la design edition 1gb
http://i40.tinypic.com/x5dxqt.jpg
Uther Pendragon®
09-01-2010, 09:14
Terribili le Delta!!!! :D :D :D
ti faccio una domanda stupida, ma non esiste un utilityes non ATI che ti permette di agire sui parametri della scheda video, basterebbe poter abbassare la ventola di poco per renderla silenziosa :(
questo è il modello esatto:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=3BzSFWNkHEd79aYe&templete=2
Guarda io ho il tuo stesso identico modello e mi trovo bene sia per rumore che per temperature, anzi ho visto che sto dissipatore tiene temperature molto più basse delle solite 4850 single slot, mi sono creato 2 profili con ccc uno low power con la scheda downclockata al minimo e ventola al minimo, non si sente e la scheda va a 41° mentre lavoro con maya, mentre l'altro profilo è quello gaming con frequenze leggermente alzate e ventola fissa al 40/50% e non si sente poi tanto. poi dipende dal case che usi, il mio è veramente sconosciuto alla faccia della terra e credo si possa trovare molto di meglio in circolazione...:cry:
Uther Pendragon®
09-01-2010, 10:00
Guarda io ho il tuo stesso identico modello e mi trovo bene sia per rumore che per temperature, anzi ho visto che sto dissipatore tiene temperature molto più basse delle solite 4850 single slot, mi sono creato 2 profili con ccc uno low power con la scheda downclockata al minimo e ventola al minimo, non si sente e la scheda va a 41° mentre lavoro con maya, mentre l'altro profilo è quello gaming con frequenze leggermente alzate e ventola fissa al 40/50% e non si sente poi tanto. poi dipende dal case che usi, il mio è veramente sconosciuto alla faccia della terra e credo si possa trovare molto di meglio in circolazione...:cry:
infatti penso sia la ventola difettosa, io ho un case Chieftec, di quelli belli robusti, ed avendo letto in giro che queste schede non sono rumorose, credo sia impostata male la ventola da bios della VGA, visto che in partenza gira come una vecchia ventola Delta da 10000 rpm, e che caricato il control panel in windows diventi si sopportabile, ma non silenziosa :)
cmq grazie per le risposte che mi avete dato cercherò di farmela cambiare.
John_Mat82
09-01-2010, 14:09
infatti penso sia la ventola difettosa, io ho un case Chieftec, di quelli belli robusti, ed avendo letto in giro che queste schede non sono rumorose, credo sia impostata male la ventola da bios della VGA, visto che in partenza gira come una vecchia ventola Delta da 10000 rpm, e che caricato il control panel in windows diventi si sopportabile, ma non silenziosa :)
cmq grazie per le risposte che mi avete dato cercherò di farmela cambiare.
Per la cronaca ho anche io la 4850 sapphire con pcb blu in un case relativamente piccolo (con classica ventola 120 davanti al cestello hdd, l'altra sul retro e una "brutalmente" attaccata alla paratia laterale che soffia sulla vga) e mi sta a 60°C idle, ventola 36% sui 2500rpm.. silenziosa non è ma non è nemmeno mortale.. faceva molto + casotto prima che la smontassi e riapplicassi la pasta termica sul core (allora in idle stava sui 65°C a carico pieno 87)
travis^__^
09-01-2010, 14:34
Per la cronaca ho anche io la 4850 sapphire con pcb blu in un case relativamente piccolo (con classica ventola 120 davanti al cestello hdd, l'altra sul retro e una "brutalmente" attaccata alla paratia laterale che soffia sulla vga) e mi sta a 60°C idle, ventola 36% sui 2500rpm.. silenziosa non è ma non è nemmeno mortale.. faceva molto + casotto prima che la smontassi e riapplicassi la pasta termica sul core (allora in idle stava sui 65°C a carico pieno 87)
ma non è downcloccata vero? La mia pcb blu sta sui 40 in idle con un case organizzato similmente al tuo.:)
John_Mat82
09-01-2010, 14:42
ma non è downcloccata vero? La mia pcb blu sta sui 40 in idle con un case organizzato similmente al tuo.:)
no è "originale" si abbassa solo il core della gpu a 500 anzichè 625 (le memorie restano a 990, in idle 60-61°C, full 77). Prima di ripulirla e riapplicare una pasta in maniera + decente di come fosse di fabbrica come dicevo sopra era decisamente + calda (3-4°C in piu in idle 10 in più a pieno carico).
Nel cm 690 (con la sagra delle ventole) dove è stata per poco prima della 5770, viaggiava sui 56 a 0 carico fino a 70/71 a full load.. 40°C io non li ho mai visti :mbe:
...Nel cm 690 (con la sagra delle ventole) dove è stata per poco prima della 5770, viaggiava sui 56 a 0 carico fino a 70/71 a full load.. 40°C io non li ho mai visti :mbe:
Una curiosità: hai cambiato una 4850 per una 5770, giusto? come ti trovi? consiglieresti il cambio???
http://img689.imageshack.us/img689/9034/49139308.jpg
Dopo 5 minuti di idle, non ho toccato nulla per 5 minuti, una volta stabilizzata la temperatura ho fatto lo screen, questa è quella che io uso come low power profile.
ho aperto anche ati overdrive per avere un doppio riscontro, ora mi credete?:read:
Dopo 5 minuti di idle, non ho toccato nulla per 5 minuti, una volta stabilizzata la temperatura ho fatto lo screen, questa è quella che io uso come low power profile.
ho aperto anche ati overdrive per avere un doppio riscontro, ora mi credete?:read:
Ma dai, c'era chi lo metteva in dubbio? e a che pro? cos'ha di "straordinario"? :mbe:
Futura12
09-01-2010, 15:28
Non mi pare niente di impressionante...la mia 4850 stava a 33-35 max in idle a giugno...dipende dal modello.
no è "originale" si abbassa solo il core della gpu a 500 anzichè 625 (le memorie restano a 990, in idle 60-61°C, full 77). Prima di ripulirla e riapplicare una pasta in maniera + decente di come fosse di fabbrica come dicevo sopra era decisamente + calda (3-4°C in piu in idle 10 in più a pieno carico).
Nel cm 690 (con la sagra delle ventole) dove è stata per poco prima della 5770, viaggiava sui 56 a 0 carico fino a 70/71 a full load.. 40°C io non li ho mai visti :mbe:
ecco chi lo metteva in dubbio
John_Mat82
09-01-2010, 15:43
Una curiosità: hai cambiato una 4850 per una 5770, giusto? come ti trovi? consiglieresti il cambio???
Mah io ora come ora stavo giochicchiando a gta4.. essendo programmato con :ciapet: il cambio si avverte ma non è eclatante, ma ha eliminato quasi totalmente lo stuttering che mi affliggeva con la 4850.
Ho poi provato brevemente con Far Cry 2 e gli fps medi sono praticamente raddoppiati (da 30-35 a 50) passando da 4850 a 5770, anche la demo crysis gira meglio (da un 20-25 di fps a circa 30-35).
In tutta sincerità io ho preso 5770 perchè uso + di un monitor e volevo l'hdmi per gestirmi il tv lcd, inoltre l'ho trovata spedita a 100€, mi sembrava un'affare.
Sul pc nuovo con il secondo schermo attivo (17" 1280x1024) e col primario a 1680x1050 invece soffrivo un po', la 5770 pare fatta a pennello.. ed è più silenziosa.
Se vai a vedere le prestazioni pure la 4850 imho se si sta entro i 1440x900 va ancora benone (ma anche 1680x1050 senza filtri e senza un altro schermo attaccato).. se devi cambiare io direi di aspettare le nvidia nuove e vedere come si orienta il mercato, magari ATI farà una 5830 e allora potrebbe valer la pena pensionare la 4850 appena si stabilizzano i prezzi.
E chi ha mai voluto insinuare nulla? :D
Se stai a 40°C tantomeglio, mica ho detto che non ci credevo!
Io non ho mai fatto profili low o editato il bios, perchè stà scheda se un domani la dovessi rimontare sul pc nuovo, è totalmente instabile anche solo con 1mhz in più sul core usando più di uno schermo.. ho scritto al supporto sapphire e mi hanno infatti confermato che con l'uso del secondo dvi la scheda DEVE andare per forza al profilo 3D preimpostato, se si cambia è instabile (a quanto sosteneva il tizio della sapphire, è normale per tutta la serie 4800 O_o).
Per quello ora con la 5770 son contento che anche con il secondo monitor si riesce ad overcloccarla e si riducono un po' i clock e i consumi in idle.
(ehm riduci l'immagine che su uno schermo da 15" sforma tutto il forum :D)
EDIT: ecco chi lo metteva in dubbio
Io non ho messo in dubbio proprio nulla.. forse è meglio che ti rileggi il mio post non mi pare di aver detto "non ci credo" o "è una fesseria", mi sa che hai capito male :)
edit
Ma per favore!!! :mad:
John_Mat82
09-01-2010, 17:21
Ma per favore!!! :mad:
E' uno spambot, segnala e i mod lo eradicheranno..
E' uno spambot, segnala e i mod lo eradicheranno..
;)
travis^__^
10-01-2010, 11:46
Capito. Se usi due schermi ti sogni il downclock in pratica..bella fregatura. Comunque la mia è ovviamente downcloccata. :)
John_Mat82
10-01-2010, 12:04
Capito. Se usi due schermi ti sogni il downclock in pratica..bella fregatura. Comunque la mia è ovviamente downcloccata. :)
Si con le 4800 il downclock era inesistente, con la 5770 almeno mi scende a 400/1200 anzichè 850/1200.. se provo a farla andare ai valori default (157/300) mi sfarfallano i monitor.. comunque sempre meglio della 4850 che mi andava perenne a 625/990.
Si con le 4800 il downclock era inesistente, con la 5770 almeno mi scende a 400/1200 anzichè 850/1200.. se provo a farla andare ai valori default (157/300) mi sfarfallano i monitor.. comunque sempre meglio della 4850 che mi andava perenne a 625/990.
o.o inesistente? ma fallo a mano... io la tenevo a 200/200 con 0,8V...
John_Mat82
10-01-2010, 12:30
o.o inesistente? ma fallo a mano... io la tenevo a 200/200 con 0,8V...
Impossibile, crashava anche se abbassavo o alzavo di 1mhz.. ho provato di tutto, att, ccc, bios personalizzati.. mi han proprio detto dal supporto sapphire che DEVE stare con il profilo 3D default sempre attivo quando rileva il secondo schermo.. non ci sono vie d'uscita. Le nuove hd5xxx almeno si autoregolano.
Impossibile, crashava anche se abbassavo o alzavo di 1mhz.. ho provato di tutto, att, ccc, bios personalizzati.. mi han proprio detto dal supporto sapphire che DEVE stare con il profilo 3D default sempre attivo quando rileva il secondo schermo.. non ci sono vie d'uscita. Le nuove hd5xxx almeno si autoregolano.
ah col secondo schermo... non sapevo... cmq la 5770 ora si trova a crica 150/180€ e penso sia davvero unprezzo esagerato... ci fai un cross di hd4850 da 1gb...
travis^__^
10-01-2010, 13:42
ah col secondo schermo... non sapevo... cmq la 5770 ora si trova a crica 150/180€ e penso sia davvero unprezzo esagerato... ci fai un cross di hd4850 da 1gb...
Lo aveva scritto sopra. Comunque è una follia questa del downclock (powerplay? :rolleyes: ) in 2d. Poi monitorandolo con grafici di att bastava un misero media player a far salire le frequenze del 3d...invece ora con i profili manuali va molto meglio in termini di calore. Per la ventola purtroppo fa schifo anche al 2% :(
Lo aveva scritto sopra. Comunque è una follia questa del downclock (powerplay? :rolleyes: ) in 2d. Poi monitorandolo con grafici di att bastava un misero media player a far salire le frequenze del 3d...invece ora con i profili manuali va molto meglio in termini di calore. Per la ventola purtroppo fa schifo anche al 2% :(
beati voi... con la hd4870, non so se è perchè è della sapphire, non riesco ad andare sotto 500mhz di gpu e 2800mhz di ram... -.-
trovata l'impostazione.. messa a 300/1000...
Caterpillar_WRT
10-01-2010, 16:38
Io ho problemi con l'uscita DVI.
Monitor Belinea 102035, ho provato con una 1650 e funziona, quindi è un problema della mia ASUS 4850.
Ne sapete niente?
E' ufficiale, ora ho una HIS 4850 IceQ4 TurboX :D :D :D
Fantomatico
13-01-2010, 13:43
Oh che bene, buon divertimento eheh.:)
Secondo voi con un overclock alla 4850 portandola anche a 700-1100...ci si avvicina parecchio alla 4870 o c'è troppa differenza?
Oh che bene, buon divertimento eheh.:)
Secondo voi con un overclock alla 4850 portandola anche a 700-1100...ci si avvicina parecchio alla 4870 o c'è troppa differenza?
Grazie! ;)
Credo che ci si avvicini molto...ma siamo lontani come banda passante, alias non possiamo sperare di rivaleggiare con la 4870, ma di certo si milgiora parecchio la giocabilità ad alte risoluzioni con filtri attivati, dove anche 5 fps possono fare la differenza...
Grazie! ;)
Credo che ci si avvicini molto...ma siamo lontani come banda passante, alias non possiamo sperare di rivaleggiare con la 4870, ma di certo si milgiora parecchio la giocabilità ad alte risoluzioni con filtri attivati, dove anche 5 fps possono fare la differenza...
secondo me c'è ancora diff.. diverso è a 900 mhz di core.. ma ci vuole la vmod :sofico:
Fantomatico
13-01-2010, 14:10
Grazie! ;)
Eh infatti, è proprio la banda passante che è impressionante come differenza :asd:...
Chiedo a chiunque sappia, ma la banda passante in termini pratici che risvolti ha? In che casi diventa utile averne una più "ampia"?
alethebest90
13-01-2010, 14:36
finalmente sfrutterò questa scheda fino ad ora la usavo con un monitor a 19" 5:4 a 1280x1024...ora ho preso un bel samsung p2770H quindi vado di full hd dove posso :D
devil_mcry
13-01-2010, 15:22
io la mia sapphy la tengo a 300 di gpu e 725 in 3d ...
John_Mat82
13-01-2010, 15:37
io la mia sapphy la tengo a 300 di gpu e 725 in 3d ...
E hai 2 monitor? E' quello il problema, crasha come è usato il secondo dvi, con qualsiasi altro setting o bios che non sia 625/990 anche solo per 1mhz che sia su gpu o memorie.
Con schermo singolo la mia resta a 500/990 anche se su win imposto risparmio energetico al massimo.. visto che la 5770 sull'altro sistema pare andare magari prossimamente riflasho con un altro bios..
devil_mcry
13-01-2010, 16:19
E hai 2 monitor? E' quello il problema, crasha come è usato il secondo dvi, con qualsiasi altro setting o bios che non sia 625/990 anche solo per 1mhz che sia su gpu o memorie.
Con schermo singolo la mia resta a 500/990 anche se su win imposto risparmio energetico al massimo.. visto che la 5770 sull'altro sistema pare andare magari prossimamente riflasho con un altro bios..
no 1 solo su una dvi
cmq quella cosa che dici tu forse era un fatto noto, un bug o cosa che cn 2 monitor il risparmio energetico nn andava +
Buona sera a tutti :)
Volevo segnalarvi qst problema : ho scaricato e installato i catalyst 10.1 beta (disinstallati i vecchi da modalità normale- puliti cn driver sweeper da modalità provvisoria-installati i nuovi da modalità normale) . Il problema è che Gpu-z mi rileva i catalyst 9.7 :confused: :confused: :confused:
Come mai ? Ho sbagliato qualcosa nell'installazione ?
Grazie anticipatamente :)
Fantomatico
13-01-2010, 19:32
Buona sera a tutti :)
Volevo segnalarvi qst problema : ho scaricato e installato i catalyst 10.1 beta (disinstallati i vecchi da modalità normale- puliti cn driver sweeper da modalità provvisoria-installati i nuovi da modalità normale) . Il problema è che Gpu-z mi rileva i catalyst 9.7 :confused: :confused: :confused:
Come mai ? Ho sbagliato qualcosa nell'installazione ?
Grazie anticipatamente :)
Innanzitutto ti consiglio di installare i driver 9.12, gli ultimi disponibili...anche se a breve usciranno i nuovi 10.1 ufficiali, è questione di giorni immagino...se poi vuoi provare i beta come preferisci!
Quando disinstalli i driver, gpu-z ti rileva sempre i 9.7 perchè sono quelli integrati di Windows...è normale. Una volta installati quelli nuovi comparirà la scritta nuova.;)
Per disinstallare, accertati di aver eseguito questa procedura:
pannello di controllo-disinstalla programma-ati catalyst install manager- seleziona "cambia" in alto, poi disinstalla tutto il software ATI.:)
Sisi il metodo di disinstallazione dei driver lo so ;) Solo che mi dice che sono installati i driver 9.7 :mad:
cmq ecco le info dal ccc dei catalyst 10.1 beta installati :
Versione del pacchetto di driver 8.70-091210a-092787E-ATI
Versione Catalyst™ 09.7
Fornitore ATI Technologies Inc.
Versione driver 2D 8.01.01.1000
Percorso file del driver 2D /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/CLASS/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0000
Versione Direct3D 8.14.10.0725
Versione OpenGL 6.14.10.9327
Versione di Catalyst™ Control Center 2009.1210.1956.35755
John_Mat82
13-01-2010, 21:58
no 1 solo su una dvi
cmq quella cosa che dici tu forse era un fatto noto, un bug o cosa che cn 2 monitor il risparmio energetico nn andava +
Non era un bug era una scelta "normale" a detta del supporto sapphire, tipica di tutta la serie 4800 :/
Visto che ho un ottimo impianto a liquido sul pc, con il WB della scheda video precedente (sempre 4850) appeso nel vuoto, per ora... se la mettessi a liquido e considerando che ho nel pannello laterale del case una ventola da 12 esattamente a metà altezza della scheda video guadagnerei qsa in OC ed in stabilità?
Qualcuno riesce a postare foto della mia HIS 4850 IceQ4 TurboX aperta, ovvero senza il dissipatore e la ventola? per capire se le RAM restano dissipate o devo adoperarmi io a mettere dissipatorini ecc...
C'è qualche componente che andrebbe raffreddato, oltre alle ram?
GRAZIE!!! :D
Visto l'interesse dimostrato :D mi rispondo da solo!!
Ecco le prime foto....del liquidamento:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100114174409_HIS4850IceQ4TurboX01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100114174409_HIS4850IceQ4TurboX01.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100114174506_HIS4850IceQ4TurboX02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100114174506_HIS4850IceQ4TurboX02.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100114174553_HIS4850IceQ4TurboX03.jpg
Ottima la soluzione di HIS che presenta due dissipatori separati per ram e circuiteria d'alimentazione (benchè in semplice alluminio verniciato ad "effetto rame"!!! :mad: ), il che permette di mettere la GPU a liquido senza doversi occupare di nient'altro... se non di disporre una generosa ventola da 12 che soffia sulla scheda, lateralmente! ;)
Nella foga di accenderla...non ho ancora fatto le foto della scheda rimontata...
Un dubbio riguardando le foto... i cinque elementi segnati sono da raffreddare con dei dissipatori aggiuntivi?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100114214152_140120101072.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100114214152_140120101072.jpg)
devil_mcry
14-01-2010, 22:10
nn credo
mi rendo conto solo ora di aver sbagliato a montare i dissy sulle fasi della mia 4850 XD
nn credo
mi rendo conto solo ora di aver sbagliato a montare i dissy sulle fasi della mia 4850 XD
:D come mai?
PS: non ci penso più a raffreddarli, sicuro?
devil_mcry
14-01-2010, 22:13
:D come mai?
PS: non ci penso più a raffreddarli, sicuro?
di default nn sono dissipati se noti
poi quei cosi li mi sembrano quelli delle mobo che tipicamente nn sono dissipati...
Ed ecco le foto della scheda con il WB GPU montato:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100115094941_140120101074.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100115094941_140120101074.jpg)
Che ne dite di questa soluzione?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100115114053_150120101078.jpg
I dissipatorini blu più a destra sono in realtà 4 separati, ma sono a contatto tra loro e credo mettano in contatto anche la superficie dissipata, ovvero i quattro quadratini grigi che si vedono nella foto precedente... può creare dei problemi?
Non ho ancora acceso la scheda, attendo una vostra conferma certa ;)
Ecco la scheda rimontata, con tutti i dissipatorini blu (non ne avevo color rame! :)) ed il case finalmente richiuso per bene!!!
Ho appena finito di "finestrarlo" :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100115164454_150120101079.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100115164454_150120101079.jpg)
Fantomatico
16-01-2010, 12:21
Ieri girovagando sul topic "In attesa delle nuove nvidia GTX" ho trovato questo benchmark che mi ha lasciato un po' male ma che può destare la vostra curiosità :asd: ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30467025&postcount=16844
Fatta la precisazione che si parla ovviamente di una risoluzione altissima, con filtri...non immaginavo che una scheda come la nvidia gts 250 (una concorrente della 4850) riuscisse a macinare tutti quei fps in più....merito della memoria da 1 gb? Cavolo questa è la prova che con una scheda come la nostra con "soli" 512 mb, non si può pretendere di giocare in HD con filtri.
Ieri girovagando sul topic "In attesa delle nuove nvidia GTX" ho trovato questo benchmark che mi ha lasciato un po' male ma che può destare la vostra curiosità :asd: ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30467025&postcount=16844
Fatta la precisazione che si parla ovviamente di una risoluzione altissima, con filtri...non immaginavo che una scheda come la nvidia gts 250 (una concorrente della 4850) riuscisse a macinare tutti quei fps in più....merito della memoria da 1 gb? Cavolo questa è la prova che con una scheda come la nostra con "soli" 512 mb, non si può pretendere di giocare in HD con filtri.
E' sempre il solito discorso di ottimizzazione dei driver per ATI/nVidia.. guarda quest'altro confronto (http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gts-radeon,2274-11.html) ;)
e nota in particolare la schermata alta definizione con filtri attivi:
http://media.bestofmicro.com/H/Y/195046/original/left4dead_aa.png
Fantomatico
16-01-2010, 13:48
Sì è vero, dopotutto su left 4 dead (tipico game con il Source) le ati non hanno alcun problema grazie ad un motore che da sempre è andato a braccetto con i driver ATI...non dico ci sia un' ottimizzazione superiore a quella che hanno le nvidia, ma perlomeno è uguale in quel titolo, se non di poco migliore per le prime!
Anche se nel passato i giochi con il source andavano meglio sulle ATI, poi la differenza è venuta sempre meno. In questo modo le schede hanno avuto prestazioni equilibrate...
Rassicurante vedere che all' alzare della risoluzione e dei filtri la ati sorpassa la concorrente californiana, com'è giusto che sia, in virtù di un' architettura più veloce. :D
Rimane il fatto che comunque, anche passando dalla 4850 alla 4870 c'è molta differenza, sempre rimanendo a comparare 2 schede ATI...quindi non c'entra più il discorso ottimizzazione nvidia, dev'essere una questione di poca memoria nella 4850...tu che dici?
Per concludere: se avessimo una versione da 1 gb, sono sicuro che nn parleremmo più di 15 fps su quella tabella, ma di 28-30.
tavano10
18-01-2010, 15:36
ciao a tutti...
oggi ho provato ad accendere il pc in firma e ho sentito una leggera scossa elettrostatica partire da me al pulsante... dopo questo fatto nessuna accensione..schermo nero!:muro:
Inpanicato stacco spina e tutto... per fortuna è ripartito. Ho notato però un led rosso sulla shceda video che blinka 2-3 volte alla partenza,poi smette...non credo fosse presente prima del fattaccio, ma non ho prestato molta attenzione...
è normale secondo voi? che problema può star a segnalare?
ps. giocando un po' non sembrano esserci problemi..ma non vorrei dire...
..Ho notato però un led rosso sulla shceda video che blinka 2-3 volte,non credo fosse presente prima del fattaccio, ma non ho prestato molta attenzione...
è normale secondo voi? che problema può star a segnalare?
ps. giocando un po' non sembrano esserci problemi..ma non vorrei dire...
Non è normale la scossa elettrostatica....ma CREDI o sei sicuro che i LED non si accendessero?
Sulla mia ad es ci sono, e mi pare si accendano due volte durante le prime fasi del boot... ma non credo segnalino un guasto o un'anomalia....
tavano10
18-01-2010, 16:03
Non è normale la scossa elettrostatica....ma CREDI o sei sicuro che i LED non si accendessero?
Sulla mia ad es ci sono, e mi pare si accendano due volte durante le prime fasi del boot... ma non credo segnalino un guasto o un'anomalia....
sinceramente non ne ho idea...non ci ho mai fatto caso :stordita:
cmq già il fatto che anche un altra persona abbia sti led mi fa star più tranquillo...
purtroppo sono io ad accumulare tutta sta carica elettrostatica...e ho già fottuto una scheda per questo motivo :muro:
Un altra domanda...in casa avrei un vecchio Zalman VF 700 Al-Cu
http://www.zalman.com/ENG/product/Product_Read.asp?Idx=141
se lo metto al posto del dissi stock faccio male?
Oddio.....dovresti provare....e vedere soprattutto sotto stress come si comporta....
Tanto se ce l'hai in casa! ;)
PS: io ho reinstallato la Sound Blaster XFi che ho in firma :D e, ve lo giuro, mi sembra che COD World at war giri meglio!!!!! :D :D
Revelator
19-01-2010, 09:31
Oddio.....dovresti provare....e vedere soprattutto sotto stress come si comporta....
Tanto se ce l'hai in casa! ;)
PS: io ho reinstallato la Sound Blaster XFi che ho in firma :D e, ve lo giuro, mi sembra che COD World at war giri meglio!!!!! :D :D
possibilissimo soprattuto se hai installato ultimi drivers e openal.
Lupin XXVII
19-01-2010, 09:59
sinceramente non ne ho idea...non ci ho mai fatto caso :stordita:
cmq già il fatto che anche un altra persona abbia sti led mi fa star più tranquillo...
purtroppo sono io ad accumulare tutta sta carica elettrostatica...e ho già fottuto una scheda per questo motivo :muro:
Un altra domanda...in casa avrei un vecchio Zalman VF 700 Al-Cu
http://www.zalman.com/ENG/product/Product_Read.asp?Idx=141
se lo metto al posto del dissi stock faccio male?
Perderesti tempo...Ce l'ho tutt'ora ank'io nello scatolo...Meglio quello stock di quello...NN a caso ho acquistato quello in firma.
possibilissimo soprattuto se hai installato ultimi drivers e openal.
openal!?!? :confused: :mbe:
Revelator
19-01-2010, 18:59
openal!?!? :confused: :mbe:
www.openal.org
ragazzi secondo voi mi conviene prendere una 4850toxic ad 80 euro al posto della mia zotac 8800gt?
avrei un miglioramento prestazionale?
Revelator
22-01-2010, 14:37
ragazzi secondo voi mi conviene prendere una 4850toxic ad 80 euro al posto della mia zotac 8800gt?
si.
alethebest90
22-01-2010, 14:41
ma spendere 80€ ora come ora non so se conviene... perchè invece non cerchi di mettere da parte qualche altro € e ti prendi una 5770? sembra che vada meglio della 4850
che longevità avrebbe la 4850?
tra poco dovrei prendere un monior 24" full hd..è troppo chiedere tale risoluzione alla 4850 vero?
alethebest90
22-01-2010, 14:44
tra poco dovrei prendere un monior 24" full hd..è troppo chiedere tale risoluzione alla 4850 vero?
come dicevo sotto direi che sarebbe meglio la 5770 però ti posso assicurare che con alcuni giochi io riesco a giocare bene in full hd ad esempio ho provato dark messiah (che però è vecchio come gioco) ma pure assasin's creed va ottimamente
ok..beh in effetti..ma la 5770 va di piu della toxic?
alethebest90
22-01-2010, 15:00
ok..beh in effetti..ma la 5770 va di piu della toxic?
puoi vedere nel thread ufficiale della 5770 la differenza ma nel forum ne parlano davvero bene
4870 1GB 100€!questa non è male eh?
alethebest90
22-01-2010, 15:23
4870 1GB 100€!questa non è male eh?
bhe se non hai problemi di spazio e consumi non è male ma io credo che sarebbe meglio sempre la 5770 almeno è un'architettura nuova
ciuccia parecchio? non riesco a trovare i consumi?
ciuccia parecchio? non riesco a trovare i consumi?
90W in idle e 170W a carico...
scusate ma ormai vi sfrutto fino in fondo..la 8800GT quanto consuma?
indubbiamente di più... xD no non è vero... ha un solo connettore a 6pin... penso al max 150W ma non c'è paragone come prestazioni...
a favore della 4870 ovviamente..
l'alimentatore dovrebbe reggere,ora c'è da vedere se mi entra nel case..
a favore della 4870 ovviamente..
l'alimentatore dovrebbe reggere,ora c'è da vedere se mi entra nel case..
francamente in idle @500/900 consuma 90W... con un downvolt e downclock sicuramente arrivi a 65/70...
beh ho bisogno di una scheda che mi permetta di giocare in full hd e ho trovato questa sul mercatino..il prezzo mi sembra buono..ora vedo un po!credo che questi siano anche gli ultimi tempi utili per dare via la mia 8800gt...
supermightyz
22-01-2010, 16:26
io la uso in full HD e non ho problemi:alla grande :D !
Indubbiamente però l'hardware è ormai sorpassato! Se devi prendere una scheda nuova aggiungici 30E e compri dx11...
travis^__^
23-01-2010, 14:16
io la uso in full HD e non ho problemi:alla grande :D !
Indubbiamente però l'hardware è ormai sorpassato! Se devi prendere una scheda nuova aggiungici 30E e compri dx11...
o anche "solo" una 4870 che a risoluzione simile è più indicata. :)
o anche "solo" una 4870 che a risoluzione simile è più indicata. :)
Quoto!!;)
Presa Gecube 4870 1GB 100€..
Presa Gecube 4870 1GB 100€..
Bell'acquisto, complimenti!;)
salve ragazzi vorrei comprare qst vga (ati 4850) pre giocare a cod 6 e a crysis con un monitor 1600x900...il computer che dovrei comprare è qst:
Personal computer CDC PREMIUM in case Middletower basato sul performante processore Intel Core 2 Quad Q8400 con frequenza di clock a 2,66 GB e 4 MB di cache L2. Dispone di 4 GB di memoria su un modulo DDR2 a 800 MHz. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk Serial ATA da 1 TB a 7200rpm associati ad un masterizzatore DVD±R/RW DL. La sezione audio è gestita da un'interfaccia VT1708B High Definition a 8 canali mentre la sezione grafica è gestita da una scheda video ATI HD4850 con 1024 MB di memoria di tipo GDDR3 dedicata. Presente un lettore di memory card multi in 1. La connessione alle periferiche esterne è consentita da 6 porte USB 2.0, 1 porta seriale, 2 porte DVI e 1 TV-OUT. La connettività è assicurata da un' interfaccia integrata LAN 10/100Mbps. Fornito con tastiera, mouse e senza sistema operativo per la massima libertà di configurazione.
con questa ati ci dovrei riuscire a giocare in maniera OTTIMA a crysis??
salve ragazzi vorrei comprare qst vga (ati 4850) pre giocare a cod 6 e a crysis con un monitor 1600x900...il computer che dovrei comprare è qst:
Personal computer CDC PREMIUM in case Middletower basato sul performante processore Intel Core 2 Quad Q8400 con frequenza di clock a 2,66 GB e 4 MB di cache L2. Dispone di 4 GB di memoria su un modulo DDR2 a 800 MHz. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk Serial ATA da 1 TB a 7200rpm associati ad un masterizzatore DVD±R/RW DL. La sezione audio è gestita da un'interfaccia VT1708B High Definition a 8 canali mentre la sezione grafica è gestita da una scheda video ATI HD4850 con 1024 MB di memoria di tipo GDDR3 dedicata. Presente un lettore di memory card multi in 1. La connessione alle periferiche esterne è consentita da 6 porte USB 2.0, 1 porta seriale, 2 porte DVI e 1 TV-OUT. La connettività è assicurata da un' interfaccia integrata LAN 10/100Mbps. Fornito con tastiera, mouse e senza sistema operativo per la massima libertà di configurazione.
up
up
Ma scherzi?! Un up dopo DUE ORE??? mentre sei ancora l'ultimo ad aver postato?
Non siamo mica in chat o nella dialog box si un centro assistenza.... e poi.... è pur sempre domenica mattina!!!
Occhio che rischi un ban!!!
allora.... essendo un computer di fascia media per me non ti conviene prenderlo assemblato... sicuramente ci sarò un alimentatore del c***o e la mobo pure... detto questo il procio non ha molta cache, tutta via lo tira... per quanto riguarda la vga a 1600x900 lo puoi giocare al max ma senza AA..
Ma scherzi?! Un up dopo DUE ORE??? mentre sei ancora l'ultimo ad aver postato?
Non siamo mica in chat o nella dialog box si un centro assistenza.... e poi.... è pur sempre domenica mattina!!!
Occhio che rischi un ban!!!
calma è...ho fretta perchè questa sera devo comunicare alla ditta il pc che di devono fare...che ha una ati 4850 e volevo sapere come se la cavava a cod 6 e crysis:help: :help: :help: :help:
allora.... essendo un computer di fascia media per me non ti conviene prenderlo assemblato... sicuramente ci sarò un alimentatore del c***o e la mobo pure... detto questo il procio non ha molta cache, tutta via lo tira... per quanto riguarda la vga a 1600x900 lo puoi giocare al max ma senza AA..
innanzitutto grazie mille...lo deve prendere per forza assemblato perchè me lo deve regalare una ditta e ha detto che nn può comprare pezzi separati.scusa l'ignoranza ma cos'è l'AA?forse è l'anti-aliasing?e a che cosa serve?
grazie
calma è...ho fretta perchè questa sera devo comunicare alla ditta il pc che di devono fare...che ha una ati 4850 e volevo sapere come se la cavava a cod 6 e crysis:help: :help: :help: :help:
Calma?!?! IO?!?! :D :D :D
Dai, non scherziamo....e poi, io lo dico per te, perchè non sono ammessi questi comportamenti! ;)
innanzitutto grazie mille...lo deve prendere per forza assemblato perchè me lo deve regalare una ditta e ha detto che nn può comprare pezzi separati.scusa l'ignoranza ma cos'è l'AA?forse è l'anti-aliasing?e a che cosa serve?
grazie
Serve a vedere i contorni più dettagliati, ovvero a diminuire la seghettatura soprattutto delle righe in diagonale...e serve sempre meno salendo di risoluzione.
Comunque, viste le premesse, direi che è un buon pc quello che ti possono regalare! ;)
Serve a vedere i contorni più dettagliati, ovvero a diminuire la seghettatura soprattutto delle righe in diagonale...e serve sempre meno salendo di risoluzione.
Comunque, viste le premesse, direi che è un buon pc quello che ti possono regalare! ;)
grazie...quindi giocando a risoluzione massima e dettagli al max ne risento poco dell'AA, giusto?invece a cod6 come si comporta qst scheda?
grazie...quindi giocando a risoluzione massima e dettagli al max ne risento poco dell'AA, giusto?invece a cod6 come si comporta qst scheda?
lo manda al max tranquillamente a 90fps fissi... tranne quando ci sono i fumogeni...
Fantomatico
24-01-2010, 11:52
Ti ha già risposto bene Persio...per Crysis, ti ho risposto al messaggio privato.:)
scusate ma che differenza c'è tra dx9 e dx10?siccome io sul pc ci devo installare windows mi consigliate xp(dx9) o vista (dx10)?
grazie
scusate ma che differenza c'è tra dx9 e dx10?siccome io sul pc ci devo installare windows mi consigliate xp(dx9) o vista (dx10)?
grazie
xp è vecchio, vista è pesante.. metti win7...
John_Mat82
24-01-2010, 12:10
grazie
Non molta, e lascia stare l'uno e l'altro.. metti Windows 7 :)
Fantomatico
24-01-2010, 12:15
grazie
Metti Seven, possibilmente 64 bit in presenza di 4 gb di ram. E' un sistema stabile, efficiente, veloce e molto automatizzato nelle installazioni delle nuove periferiche.
In Crysis la differenza tra dx 9 e dx 10 c'è, ma non è un divario così enorme...se preferisci giocare fluidamente anzichè puntare ad una grafica paurosa con prestazioni appena sufficienti, metti dx 9 e vai tranquillo.
ok ragazi grazie mille!
ragazzi ma seven metto la versione ultimate o una qualunque sempre a 64 bit
Revelator
24-01-2010, 13:08
ok ragazi grazie mille!
ragazzi ma seven metto la versione ultimate o una qualunque sempre a 64 bit
home premium o ultimate.
John_Mat82
24-01-2010, 15:44
home premium o ultimate.
Mah io la ultimate non la consiglierei a meno di voler la crittografia e a spendere di più.. per usi normali basta la home premium, se ci si deve lavorare e magari avere la virtualizzazione di xp basta la professional come la mia :)
Mah io la ultimate non la consiglierei a meno di voler la crittografia e a spendere di più.. per usi normali basta la home premium, se ci si deve lavorare e magari avere la virtualizzazione di xp basta la professional come la mia :)
e secondo te io lo compro windows 7:D :D :D
e secondo te io lo compro windows 7:D :D :D
Secondo me...SI!!! :D
Secondo me...SI!!! :D
xDxD:D
ehy ragazzi,scusate se vi rompo ancora, ma ho qualche dubbio sul monitor da prendere insieme alla 4850...che ne dite di un ACER 20 V203HB ?
ehy ragazzi,scusate se vi rompo ancora, ma ho qualche dubbio sul monitor da prendere insieme alla 4850...che ne dite di un ACER 20 V203HB ?
Beh, non male in abbinamento alla 4850!
Ho provato proprio ieri la mia 4850 ed una 5850 in diversi test sullo stesso sistema...e tutti hanno evidenziato come, almeno fino a 1600, la 4850 se la cavi ancora bene...quindi direi che è un buon monitor da abbinare alla tua scheda video.
Beh, non male in abbinamento alla 4850!
Ho provato proprio ieri la mia 4850 ed una 5850 in diversi test sullo stesso sistema...e tutti hanno evidenziato come, almeno fino a 1600, la 4850 se la cavi ancora bene...quindi direi che è un buon monitor da abbinare alla tua scheda video.
ok grazie mille...un'altra cosa:io qst scheda nn la cambierò almeno per 2 anni...ma fra 2 anni almeno ci riuscirò a giocare con risoluzione bassa??grazie mille
ok grazie mille...un'altra cosa:io qst scheda nn la cambierò almeno per 2 anni...ma fra 2 anni almeno ci riuscirò a giocare con risoluzione bassa??grazie mille
ma anche con risoluzione alta... ;)
Direi anche a risoluzione media, ma non con tutti i filtri attivi! ;)
Direi anche a risoluzione media, ma non con tutti i filtri attivi! ;)
guardando le tendenze di mercato di ora siamo in uno stallo grafico... quindi non so che sviluppi enormi potranno esserci... per me tra 2 anni la grafica non sarà poi tanto più pesante (eccetto GTA e Crysis 2) xD
ok grazie mille!!!ora si che sn molto + convinto di prima...e poi io cmq i filtri non gli attivo mai...ho provato con tanti giochi a giocarci con filtri attivi e non, ma la differenza nn la vedevo minimamente:D :D :D !!
grazie a tutti ancora una volta;)
@Persio io spero che i produttori di crysis non esagerino con crysis 2 !!
ok grazie mille!!!ora si che sn molto + convinto di prima...e poi io cmq i filtri non gli attivo mai...ho provato con tanti giochi a giocarci con filtri attivi e non e la differenza nn la vedemo minimamente:D :D :D !!
grazie a tutti ancora una volta;) ;)
o.o non le vedi? vabbè meglio così... :D
travis^__^
24-01-2010, 21:52
quoto, alla fine non serve avere tutto su max se ci fai 5 fps e non vedi la differenza :O
sembrerà strano ma è così...poi considera che per il computer nn ho pretese esagerate...per quello ho una 360 collegata ad un 40 pollici HD:D :D :D ...io il pc lo uso per giocare online o a giochi che nn sn per console.l'xbox nn la posso collegare online perchè il mio wi-fi non piglia su 3 piani e nn posso collegare la 360 online:(
sembrerà strano ma è così...poi considera che per il computer nn ho pretese esagerate...per quello ho una 360 collegata ad un 40 pollici HD:D :D :D ...io il pc lo uso per giocare online o a giochi che nn sn per console.l'xbox nn la posso collegare online perchè il mio wi-fi non piglia su 3 piani e nn posso collegare la 360 online:(
E comprare un piccolo range extender?! ;)
quoto, alla fine non serve avere tutto su max se ci fai 5 fps e non vedi la differenza :O
con una hd4850 sotto i 25fps con tutti i giochi del mondo fai fatica ad andarci...
tvb anche se le spari grosse... xD
poui amplificare il segnale... oppure condividere internet dal pc...
E comprare un piccolo range extender?! ;)
ok...però considera che per connettere la 360 a internet ci vuole o la pennetta microsoft (sull'80ina di euro) oppure portare il mio portatile giù collegarlo alla wi-fi e poi rischio il ban(io mi gratto) dato che la 360 nn è originale
OPPURE
gioco gratis e senza rischiare nnt con il pc
ok...però considera che per connettere la 360 a internet ci vuole o la pennetta microsoft (sull'80ina di euro) oppure portare il mio portatile giù collegarlo alla wi-fi e poi rischio il ban(io mi gratto) dato che la 360 nn è originale
OPPURE
gioco gratis e senza rischiare nnt con il pc
Ok, vista così....quoto in pieno!!!!! ;)
Ok, vista così....quoto in pieno!!!!! ;)
:D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=sfkDxF2kn1I
:sofico: :sofico: :sofico:
:D :D :ciapet: :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Fantomatico
25-01-2010, 11:38
ok grazie mille!!!ora si che sn molto + convinto di prima...e poi io cmq i filtri non gli attivo mai...ho provato con tanti giochi a giocarci con filtri attivi e non, ma la differenza nn la vedevo minimamente:D :D :D !!
grazie a tutti ancora una volta;)
@Persio io spero che i produttori di crysis non esagerino con crysis 2 !!
Tanto per farti vedere, ecco gli ottimi fps che ottiene la nostra scheda con sparatutto come l'ultimo Call of Duty Modern Warfare 2, con filtri e ad alta risoluzione:
http://www.techspot.com/article/219-cod-modern-warfare-2-gpu-performance/page4.html
In questo benchmark trovi invece i risultati ottenuti con F.E.A.R 2, sempre molto buoni:
http://www.tomshardware.com/reviews/budget-radeon-geforce,2364-11.html
;)
Tanto per farti vedere, ecco gli ottimi fps che ottiene la nostra scheda con sparatutto come l'ultimo Call of Duty Modern Warfare 2, con filtri e ad alta risoluzione:
http://www.techspot.com/article/219-cod-modern-warfare-2-gpu-performance/page4.html
In questo benchmark trovi invece i risultati ottenuti con F.E.A.R 2, sempre molto buoni:
;)
Ottimo, infatti almeno fino a 1600 e senza esagerare di filtri...è ancora molto buona! ;)
Fantomatico
25-01-2010, 14:01
Ottimo, infatti almeno fino a 1600 e senza esagerare di filtri...è ancora molto buona! ;)
eh già! eheh:)
Dopotutto ha sempre un potenziale elaborativo mica superato, ha sempre 800 stream processors (anche le stesse unità ROP e unità texture, 16 e 40 rispettivamente) come le più recenti 5750 e 5770, più che adatti tutt'ora per la quasi totalità delle esigenze...peccato solo che abbia la differenza della memoria, che non essendo GDDR5 come nel caso della 5770, non può spingersi più di tanto...
Comunque a meno che non le si tiri "il collo", ha una potenza più che sufficiente per tutto.
;)
prestazioni ottime ;)
Lupin XXVII
26-01-2010, 00:26
Ragà vi lascio....
Purtroppo sono dovuto scendere di categoria...
Ho preso una 5870 1gb sapphire...:D
Ragà vi lascio....
Purtroppo sono dovuto scendere di categoria...
Ho preso una 5870 1gb sapphire...:D
Beh, guarda, non mi stupisce....sei INTERISTA, d'altronde!!!!! :D :ciapet: :D
:rotfl:
Lupin XXVII
26-01-2010, 13:31
Mi sa ke nn l'ho capita...:D
Mi sa ke nn l'ho capita...:D
Ma si....era solo una battuta, in risposta alla tua... sei sceso...e poi te ne esci con una 5870!!!! Ottimo affare, oltretutto, complimenti! ;)
Lupin XXVII
26-01-2010, 14:15
Ma si....era solo una battuta, in risposta alla tua... sei sceso...e poi te ne esci con una 5870!!!! Ottimo affare, oltretutto, complimenti! ;)
Grazie...Cmq se fosse x me nn l'avrei mai presa la mia asus 4850 fungeva ancora con tutti i giochi in commercio a 1680x1050 tutto al max...ma un mio amico causa vendita del suo intero pc la voleva regalare x 250€...e a sto punto ho detto me lo faccio io un regalo...E l'ho presa...
hey ragazzi ma cosa sarebbe il crossfire??
PICCOLTO OT:
ma voi di che squadra siete :)???
Grazie...Cmq se fosse x me nn l'avrei mai presa la mia asus 4850 fungeva ancora con tutti i giochi in commercio a 1680x1050 tutto al max...ma un mio amico causa vendita del suo intero pc la voleva regalare x 250€...e a sto punto ho detto me lo faccio io un regalo...E l'ho presa...
Beh, come dire di no?!? ;)
hey ragazzi ma cosa sarebbe il crossfire??
PICCOLTO OT:
ma voi di che squadra siete :)???
Ciao,
il crossfire significa montare due schede ATI uguali...e collegate tra loro.
Squadra..meglio non parlare di calcio qui, inquinerebbe inutilmente il 3d! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.