View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus P5B Deluxe WiFi-AP - Intel 965
darkantony_80
26-08-2008, 22:09
auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
raga io per festeggiare comincerei col postare qualche benchata pesante con un buon wolfdale, tanto per mostrare ai neovisitatori come ancora si comporta la nostra mamma...
PS, se quando cambio vga mi riprende il baco del pci.e la butto dalla finestra...:asd:
ilratman
26-08-2008, 22:25
raga io per festeggiare comincerei col postare qualche benchata pesante con un buon wolfdale, tanto per mostrare ai neovisitatori come ancora si comporta la nostra mamma...
PS, se quando cambio vga mi riprende il baco del pci.e la butto dalla finestra...:asd:
devi aspettare qualche giorno! :D
e8600 in arrivo!
dinofanchi
26-08-2008, 22:40
scusate se mi ripeto...ma non mi ha risposto nessuno...:x favore mi dite se con queste RAM che ho comprato:
4GB G.Skill DDR2 PC2-8800 1100MHz TT (PI) Series (5-5-5-15) Dual Channel kit w/ PI Heatsinks con la nostra cara P5B DELUXE ( ultimissimo BIOS) devo settare qualcosa quando le monto o lascio nel BIOS "by SPD" e loro vanno in auto a 1100MHz???
scusate se mi ripeto...ma non mi ha risposto nessuno...:x favore mi dite se con queste RAM che ho comprato:
4GB G.Skill DDR2 PC2-8800 1100MHz TT (PI) Series (5-5-5-15) Dual Channel kit w/ PI Heatsinks con la nostra cara P5B DELUXE ( ultimissimo BIOS) devo settare qualcosa quando le monto o lascio nel BIOS "by SPD" e loro vanno in auto a 1100MHz???
devi settare tutto manualmente
dinofanchi
26-08-2008, 22:51
devi settare tutto manualmente
grazie...ma come??? mi spieghi x favore nel dettaglio??? rigrazie.
dinofanchi
26-08-2008, 22:56
grazie...ma come??? mi spieghi x favore nel dettaglio??? rigrazie.
:confused: :confused: :confused:
ilratman
26-08-2008, 23:04
c'è scritto in prima pagina tutto. :)
dinofanchi
26-08-2008, 23:17
...ho dato un occhiata ma queste RAM sembrano un pò diverse da quelle degli esempi....aiuto!!!!
ilratman
26-08-2008, 23:30
...ho dato un occhiata ma queste RAM sembrano un pò diverse da quelle degli esempi....aiuto!!!!
scusa puoi postare le schermate di cpu-z dove c'è la tendina cpu, memory, spd?
ciao, ricevuto il pvt? :)
ilratman
26-08-2008, 23:37
ciao, ricevuto il pvt? :)
ti ho mandato una mail!
giorgmes
26-08-2008, 23:40
devi aspettare qualche giorno! :D
e8600 in arrivo!
Hai acquistato??
Ma tra qualche giorno non dovrebbe esserci un ribasso dei prezzi? Anche se magari riguarderà E8500 ed E8400 visto che il tuo è appena uscito.. :mbe:
ilratman
26-08-2008, 23:45
Hai acquistato??
Ma tra qualche giorno non dovrebbe esserci un ribasso dei prezzi? Anche se magari riguarderà E8500 ed E8400 visto che il tuo è appena uscito.. :mbe:
non sono riuscito ad aspettare e ho preso un batch che dai test che si vedono in giro sono tutti proci dai 4.5 ai 5gHz a seconda del raffreddamento e l'uno dall'altro differiscono di 10-20MHz a parità di raff.
spero solo che mi arrivi uno con posizione del wafer minore di 100 sarebbe un super:ciapet:
se si aspetta troppo si rischia di fare la fine di e6600 ossia na schifezza perchè di solito sono i primi che salgono di più e visto che sarà il mio procio per i prossimi due anni deve andare.
in pratica la p5b dlx durerà quasi 4 anni, incredibile se ci pensi.
poi sai se devo cambiare un e6600 che in ogni caso lavora a 3.2GHz con un e8600 ne deve valere la pena.
adesso spero arrivi presto ma sicuramente per il week end è montato.
solo che adesso devo decidere se mettere il 1226 e rischiare o il 1236 appena uscito che lo supporta sicuramente.
giorgmes
26-08-2008, 23:55
di solito sono i primi che salgono di più e visto che sarà il mio procio per i prossimi due anni deve andare.
in pratica la p5b dlx durerà quasi 4 anni, incredibile se ci pensi.
Hai fatto bene.
Questa dei primi non la sapevo, ma è una cosa motivata dal processo di produzione?
Grande P5B!
ilratman
27-08-2008, 00:09
Hai fatto bene.
Questa dei primi non la sapevo, ma è una cosa motivata dal processo di produzione?
Grande P5B!
si di solito è sempre così i primi salgono da dio gli ultimi solo se hai un :ciapet: della madonna.
questo è perchè con i primi lotti si tengono strettissimi con le tollernaze per essere sicuri che funzionino bene mentre poi man mano che affinano il processo sono sicuri che funzionano bene e diventano e8600 anche proci medio scarsi, per il nostro punto di vista, ma che in ogni caso funzionano bene.
io ho preso e6600 quando c'è stato il primo ribasso e infatti ho fatto una caz.ta.
dinofanchi
27-08-2008, 07:31
scusa puoi postare le schermate di cpu-z dove c'è la tendina cpu, memory, spd?
.....grazie ilratman...: sempre gentile preparato e disponibile: le memorie devono arrivare dall' irlanda e saranno quì a momenti: appena le monto faccio lo screen ma....poi mi devi dire come si postano quì: ho tentato di farlo un pò di tempo indietro e lo spazio x allegare è piccolissimo.....ciao e grazie ancora.
ilratman
27-08-2008, 07:38
.....grazie ilratman...: sempre gentile preparato e disponibile: le memorie devono arrivare dall' irlanda e saranno quì a momenti: appena le monto faccio lo screen ma....poi mi devi dire come si postano quì: ho tentato di farlo un pò di tempo indietro e lo spazio x allegare è piccolissimo.....ciao e grazie ancora.
pensavo le avessi già e non ti andassero, se è così però potrebbe essere che la mobo le riconosca ma se non è così dovrai impostare il bios manualmente.
appena ti arrivano fai gli screen e per postarle vai su http://imageshack.us/ fai "browse" scegli la tua immagine fai "host it" e dopo un po' ti viene una schermata con un po' di link, sceglia il 2o e fai copia e incolla e lo incolli nella finestra del messaggio del forum, puoi fare così con tutti gli screen.
mi raccomando il 2o perchè così le immagini nel forum saranno piccole e non romperai, alla povera gente che non ha la banda larga, con immagini grandi.
che ram hai comprato???il negozio è memory*???
io ho comprato domenica da memory* delle cellshock pc8000, al momento dell'acquisto sul sito ce ne erano 7 disponibili, lunedì guardo il tracking e vedo scritto "awaiting stock"... :rolleyes:
raga una domandina veloce veloce: c'e' molta differenza di prestazioni tra un raptor 8mb di cache e uno con 16??
raga una domandina veloce veloce: c'e' molta differenza di prestazioni tra un raptor 8mb di cache e uno con 16??
Si, abbastanza.
Oltre ad avergli aumentato la memoria hanno cambiato anche un po' l' interno ( meccanica ).
Più veloce e decisamente più silenzioso.
Ciauz;)
Si, abbastanza.
Oltre ad avergli aumentato la memoria hanno cambiato anche un po' l' interno ( meccanica ).
Più veloce e decisamente più silenzioso.
Ciauz;)
rapido!!:D
grazie
ilratman
27-08-2008, 13:55
Vi ricordate come si chiamava un certo wolf che faceva i record mondiali con la p5b, era fuorissimo e dovrei chiedergli un parere.
Devo aggiornare il bios per e8600 e se non ricordo male lui aveva provato un es con il bios 1226 con risultati spettacolari per cui prima di mettere il 1236 che è l'unico che asus da compatibile vorrei chiedergli come ha fatto.
Squalo71
27-08-2008, 14:07
Vi ricordate come si chiamava un certo wolf che faceva i record mondiali con la p5b, era fuorissimo e dovrei chiedergli un parere.
Devo aggiornare il bios per e8600 e se non ricordo male lui aveva provato un es con il bios 1226 con risultati spettacolari per cui prima di mettere il 1236 che è l'unico che asus da compatibile vorrei chiedergli come ha fatto.
Mi sembra wolfknight. Comunque ha l'avatar con un lupo e una pallina verde in basso a destra ;. Lo dovresti trovare scorrendo una decina (forse una ventina) di pagine indietro nel thread.
Ciao.
Ragazzi, vi chiedo ancora aiuto per la configurazione del mio raid 5.
Ho riformattato tutto e ho installato vista 64 bit, ma nel creare il RAID dalla gestione disco, mi dà solo le modalità "spanning" e " striping ". Non ho capito se devo comunque settare nel bios su RAID il controller, perchè se lo faccio il sistema mi si crasha in avvio, e per far partire windows devo risettare il bios su IDE. I driver per l' ICH8r non riesco ad installarli ne da floppy ne da cd.
ilratman
27-08-2008, 14:15
Mi sembra wolfknight. Comunque ha l'avatar con un lupo e una pallina verde in basso a destra ;. Lo dovresti trovare scorrendo una decina (forse una ventina) di pagine indietro nel thread.
Ciao.
grazie!
ilratman
27-08-2008, 15:18
Qualcuno di voi per caso ha provato il 1236?
Non trovo nessun commento da nessuna parte.
Sapete come si comporta?
Ragazzi ora sono davvero nei guai, ho provato ad aggiornare il bios con asus update e mi ha dato un errore, ora il pc non parte più, si accende ma non tenta nemmeno l' avvio, schermo spento messun segno di vita.
Ragazzi ora sono davvero nei guai, ho provato ad aggiornare il bios con asus update e mi ha dato un errore, ora il pc non parte più, si accende ma non tenta nemmeno l' avvio, schermo spento messun segno di vita.
se ha dato errore durante il flash mi sa che hai corrotto il bios...
se ha dato errore durante il flash mi sa che hai corrotto il bios...
Si può fare qualcosa?
Fraggerman
27-08-2008, 15:24
Sapete come si comporta?
no, mai usato ne sentito nulla.
Ragazzi ora sono davvero nei guai, ho provato ad aggiornare il bios con asus update e mi ha dato un errore, ora il pc non parte più, si accende ma non tenta nemmeno l' avvio, schermo spento messun segno
di vita.
prova con il crashfree
ilratman
27-08-2008, 15:26
Si può fare qualcosa?
di solito si butta la mobo o se è in garanzia la si manda in rma.
nel caso tu non sia in garanzia prendi una p5k-e e non predi niente di quello che hai nei dischi e ti riconosce anche il raid 5.
stasera devo aggiornare il bios anch'io e mi viene sempre il magone nel farlo.
Scusa, l' ignoranza, cos'è il cashfree ?
Scusa, l' ignoranza, cos'è il cashfree ?
Metti dentro il cd che ti hanno dato col pc e riavvia.
DOvrebbe sistemare tutto.
Prima di questa prova prova a vedere se ti parte con un clear cmos.
Ciauz;)
Metti dentro il cd che ti hanno dato col pc e riavvia.
DOvrebbe sistemare tutto.
Prima di questa prova prova a vedere se ti parte con un clear cmos.
Ciauz;)
Provato il clear ma niente
Nulla nemmeno col crasfree
:cry:
ilratman
27-08-2008, 15:51
funziona il floppy usb per flashare il bios?
Il problema è che non mi si avvia nemmeno il monitor, quindi non ho nessum messaggio d' errore, nulla, ho provato con il cd originale, col la chiavetta usb e col floppy, ma non và.
ilratman
27-08-2008, 15:57
Il problema è che non mi si avvia nemmeno il monitor, quindi non ho nessum messaggio d' errore, nulla, ho provato con il cd originale, col la chiavetta usb e col floppy, ma non và.
scusa non chiedevo a te! :)
la mia era una domanda in generale.
quando non parte proprio non c'è niente da fare mi dispiace, al max puoi togliere la batteria mettere il ponticello in clear per qualche minuto e riprovare ma la vedo dura quando c'è un errore.
scusa non chiedevo a te! :)
la mia era una domanda in generale.
quando non parte proprio non c'è niente da fare mi dispiace, al max puoi togliere la batteria mettere il ponticello in clear per qualche minuto e riprovare ma la vedo dura quando c'è un errore.
Scusa tu, comunque già fatto anche quello.
mi sà che è andata.
In teoria si.
Se non ricordo male dovrebbe esserci una specifica funzione nel bios per abilitare il floppy via usb.
Ciauz;)
dinofanchi
27-08-2008, 15:59
che ram hai comprato???il negozio è memory*???
io ho comprato domenica da memory* delle cellshock pc8000, al momento dell'acquisto sul sito ce ne erano 7 disponibili, lunedì guardo il tracking e vedo scritto "awaiting stock"... :rolleyes:
sono 4GB G.SKILL DDR2 PC2 8800 TT 1100MHz comprate da memoryc in Irlanda.
I soliti sospetti
27-08-2008, 16:34
Perché dopo 2 edizioni di thread ancora qualcuno usa asus update per il flash del bios?????????:muro: :muro: :muro:
Squalo71
27-08-2008, 16:36
Perché dopo 2 edizioni di thread ancora qualcuno usa asus update per il flash del bios?????????:muro: :muro: :muro:
Bentornato!!!
Bella domanda ;).
I soliti sospetti
27-08-2008, 16:40
Bentornato!!!
Bella domanda ;).
:D
Semplicemente perchè le altre procedure non mi funzionano
Fraggerman
27-08-2008, 17:03
se il crash free non fa nulla, hai corrotto il bios in un punto del caxxo... direi scheda madre andata... mi dispiace
ilratman
27-08-2008, 17:07
Sapete come si comporta?
nessuno ha veramente messo questo bios?
io hò messo il bios su una pen drive e all'avvio ho pigiato alt+F2 e mi ha aggiornato regolarmente
ilratman
27-08-2008, 17:23
io hò messo il bios su una pen drive e all'avvio ho pigiato alt+F2 e mi ha aggiornato regolarmente
la penna deve essere vuota e con il solo bios dentro o anche afudos?
hai ricevuto la mail?
Semplicemente perchè le altre procedure non mi funzionano
forse perche non ti riesce, se hai il floppy fai un floppy di avvio msdos
sul 2° floppy ci metti Afudos, il file NASCOSTO command.com e il bios rinominato P5BDL (leggi il manuale non ricordo esattamente le parole di rinominazione)cmq puoi anche metterlo senza rinominarlo, ma ti tocca scrivere tutte le parole , poi digiti: AFUDOS(spazio)/inomebios.rom
nomebios chiaramente è il nome del bios che hai scaricato:)
la penna deve essere vuota e con il solo bios dentro o anche afudos?
hai ricevuto la mail?
vuota, solo il bios :) si, ricevuto la tua mail e ti ringrazio moltissimo
ilratman
27-08-2008, 17:30
vuota, solo il bios :) si, ricevuto la tua mail e ti ringrazio moltissimo
ok stasera provo speriamo bene.
se ti serve altro chiedi pure. :)
la penna formattata in fat16/32
forse perche non ti riesce, se hai il floppy fai un floppy di avvio msdos
sul 2° floppy ci metti Afudos, il file NASCOSTO command.com e il bios rinominato P5BDL (leggi il manuale non ricordo esattamente le parole di rinominazione)cmq puoi anche metterlo senza rinominarlo, ma ti tocca scrivere tutte le parole , poi digiti: AFUDOS(spazio)/inomebios.rom
nomebios chiaramente è il nome del bios che hai scaricato:)
Il problema è che il pc non fà nessuna procedura di boot, quindi qualunque cosa gli metto dentro e inutile.
Credo sia andata.
ilratman
27-08-2008, 17:36
la penna formattata in fat16/32
è una pennetta usb1.1 da 64MB per cui è sicuramente in fat.
altra cosa che bios metto
1236 che è beta ufficiale per e8600 o il 1232 che dicono vada benissimo con gli e8400 in over?
ho visto che il 1236 ha un problemino al Vcore che rimane solo in auto.
io provo con il 1232 mi sa!
1236 che è beta ufficiale per e8600 o il 1232 che dicono vada benissimo con gli e8400 in over?
il vcore che rimane solo in auto proprio un problemino non mi pare. :stordita:
vebbè, così hai un motivo in più per provare il bios pre E0. :D
io ho il 1232 e nessun problema x ora ( mi tocco...:D )
ilratman
27-08-2008, 17:43
io ho il 1232 e nessun problema x ora ( mi tocco...:D )
sempre più convinto con il 1232. :D
come? con il 1236 il vcore resta in auto e non si può modificare?
ilratman
27-08-2008, 18:33
come? con il 1236 il vcore resta in auto e non si può modificare?
da quel che ho letto si.
appena messo il 1232 via chiavetta, è veramente comodo e facilissimo.
tutto bene adesso e domani vi faccio sapere se va bene anche con e8600.
da quel che ho letto si.
bravissimA :asd:
ilratman
27-08-2008, 18:41
Il problema è che il pc non fà nessuna procedura di boot, quindi qualunque cosa gli metto dentro e inutile.
Credo sia andata.
prova anche tu con la chiavetta tutto quello chje devi fare è fare come ha detto jedy alt+F2 all'avvio, magari premili più volte perchè così sei sicuro che la mobo parta con l'update del bios.
dopo un minutino o due premi invio e dopo un altri 5 sec premi la freccia sx una volta e premi invio, se tutto va bene dopo un paio di minuti il pc tornerà a posto.
altrimenti cambi mobo! :)
da quel che ho letto si.
in teoria per l'8600 occorre il 1236.
ilratman
27-08-2008, 18:48
in teoria per l'8600 occorre il 1236.
memore che con e1200 serviva il 1227, mai uscito, io con il 1226 l'ho usato.
proverò il 1232 al max mi da cpu unknow e metto il 1236.
prova anche tu con la chiavetta tutto quello chje devi fare è fare come ha detto jedy alt+F2 all'avvio, magari premili più volte perchè così sei sicuro che la mobo parta con l'update del bios.
dopo un minutino o due premi invio e dopo un altri 5 sec premi la freccia sx una volta e premi invio, se tutto va bene dopo un paio di minuti il pc tornerà a posto.
altrimenti cambi mobo! :)
Credo che cambio mobo:cry:
Non và nemmeno così, grazie comunque per il supporto.
ilratman
27-08-2008, 18:54
Credo che cambio mobo:cry:
Non và nemmeno così, grazie comunque per il supporto.
dai riprova un'altra volta con un bios recente non darti per vinto così facilemte, è un peccato buttar via la P5B dlx.
memore che con e1200 serviva il 1227, mai uscito, io con il 1226 l'ho usato.
proverò il 1232 al max mi da cpu unknow e metto il 1236.
e come fai col vcore se è realmente bloccato in auto?
dinofanchi
27-08-2008, 19:13
pensavo le avessi già e non ti andassero, se è così però potrebbe essere che la mobo le riconosca ma se non è così dovrai impostare il bios manualmente.
appena ti arrivano fai gli screen e per postarle vai su http://imageshack.us/ fai "browse" scegli la tua immagine fai "host it" e dopo un po' ti viene una schermata con un po' di link, sceglia il 2o e fai copia e incolla e lo incolli nella finestra del messaggio del forum, puoi fare così con tutti gli screen.
mi raccomando il 2o perchè così le immagini nel forum saranno piccole e non romperai, alla povera gente che non ha la banda larga, con immagini grandi.
ecco ilratman: x andare vanno....ma mi sembra che col cavolo vadano a 1100mhz 8800....
[img=http://img384.imageshack.us/img384/8625/20080827193852ag4.th.png] (http://img384.imageshack.us/my.php?image=20080827193852ag4.png)
[img=http://img373.imageshack.us/img373/1716/20080827201112fr5.th.png] (http://img373.imageshack.us/my.php?image=20080827201112fr5.png)
[img=http://img379.imageshack.us/img379/9964/20080827201233oq3.th.png] (http://img379.imageshack.us/my.php?image=20080827201233oq3.png)
aiutami x favore: grazie!!!!
ilratman
27-08-2008, 19:25
e come fai col vcore se è realmente bloccato in auto?
con il 1232 non è bloccato ma lo è con il 1236, almeno nei forum che ho visto, ma comunqeu anche bloccato a 1.25 il procio arriva lo stesso a 4.5GHz.
ilratman
27-08-2008, 19:28
ecco ilratman: x andare vanno....ma mi sembra che col cavolo vadano a 1100mhz 8800....
[img=http://img384.imageshack.us/img384/8625/20080827193852ag4.th.png] (http://img384.imageshack.us/my.php?image=20080827193852ag4.png)
[img=http://img373.imageshack.us/img373/1716/20080827201112fr5.th.png] (http://img373.imageshack.us/my.php?image=20080827201112fr5.png)
[img=http://img379.imageshack.us/img379/9964/20080827201233oq3.th.png] (http://img379.imageshack.us/my.php?image=20080827201233oq3.png)
aiutami x favore: grazie!!!!
manca la foto della tendina cpu, metti anche quella.
adesso le ram stanno andando a 667 e dovremo tirarle un po' su, che bios hai?
ho notato che dal 1232 è scomparso il supporto alle 533.
dinofanchi
27-08-2008, 19:50
screen CPU in idle:
[img=http://img398.imageshack.us/img398/492/20080827204913bo2.th.png] (http://img398.imageshack.us/my.php?image=20080827204913bo2.png)
...il bios è l' ultimo 1236...
dinofanchi
27-08-2008, 19:58
screen CPU in stress:
[img=http://img212.imageshack.us/img212/6947/20080827205533mw8.th.png] (http://img212.imageshack.us/my.php?image=20080827205533mw8.png)
dinofanchi
27-08-2008, 19:59
sono nelle tue mani....
dinofanchi
27-08-2008, 20:05
sono nelle tue mani....
HAARRGG...ilratman...ti sei disconnesso....
con il 1232 non è bloccato ma lo è con il 1236, almeno nei forum che ho visto, ma comunqeu anche bloccato a 1.25 il procio arriva lo stesso a 4.5GHz.
raga, co sti 45 nm non la vedo proprio rosea...
ilratman
27-08-2008, 20:47
raga, co sti 45 nm non la vedo proprio rosea...
dai aspetta che lo provo, domani sono online con e8600! :)
dinofanchi
27-08-2008, 20:48
sono nelle tue mani....
meno male che ci sei ilratman....hai visto i miei help-post????
dai aspetta che lo provo, domani sono online con e8600! :)
bene... se hai bisogno parliamone, di tutto...;)
ilratman
27-08-2008, 21:04
meno male che ci sei ilratman....hai visto i miei help-post????
si si aspetta un po' devo pensarci come dirti le cose
dai riprova un'altra volta con un bios recente non darti per vinto così facilemte, è un peccato buttar via la P5B dlx.
Purtroppo credo non ci sia speranza.
La macchina non dà proprio segni di vita, o meglio si alimenta e basta, non si avvia nemmeno il monitor non so come procedere non ho messaggi o errori da leggere, la chiave usb non si accende nemmeno, sembra che al bios nemmeno ci arrivi.
E' stato bello stare con voi in questo mese :cry: :cry:
Ho visto la p5q deluxe, che ne dite! :D
Purtroppo credo non ci sia speranza.
La macchina non dà proprio segni di vita, o meglio si alimenta e basta, non si avvia nemmeno il monitor non so come procedere non ho messaggi o errori da leggere, la chiave usb non si accende nemmeno, sembra che al bios nemmeno ci arrivi.
E' stato bello stare con voi in questo mese :cry: :cry:
Ho visto la p5q deluxe, che ne dite! :D
la p5q dx ha problemi con hd e-sata e bios merdosi.
se vuoi una p45 e clocchi vai su dfi p45-t2rs plus o biostar tpower i45
la p5q dx ha problemi con hd e-sata e bios merdosi.
se vuoi una p45 e clocchi vai su dfi p45-t2rs plus o biostar tpower i45
Rimanendo su asus invece?, qualcosa con le caratteristiche della p5b?
la p5q pro che non sembra avere problemi
Gli dò un' occhiata.;)
Gli manca solo una cosa, che a me serve, il secondo RJ45.
Gli manca solo una cosa, che a me serve, il secondo RJ45.
azz, non so che mobo abbiano 2 schede di rete. :stordita:
mi sa che ti costa meno comprare la p5q pro e aggiungerci una scheda di rete pci.
azz, non so che mobo abbiano 2 schede di rete. :stordita:
mi sa che ti costa meno comprare la p5q pro e aggiungerci una scheda di rete pci.
Dici? la P5B sta intorno ai 160 €, se trovo qualcosa allo stesso prezzo non credo che spendo più di una mobo e una scheda rete.
ilratman
27-08-2008, 21:31
Dici? la P5B sta intorno ai 160 €, se trovo qualcosa allo stesso prezzo non credo che spendo più di una mobo e una scheda rete.
Asus P5K Premium
p5b a 160 euro??? :mbe:
ma dove li prendi sti prezzi???
io con la Maximus Formula del 1° pc in signature vado bene ( RITOCCATA DI P....:D )
p5b a 160 euro??? :mbe:
ma dove li prendi sti prezzi???
Qui a Roma si trova.
La P5Q Premium?
Costa un pò ma mi sembra very ok!
darkantony_80
27-08-2008, 21:58
Artfunk: se ti puo interessare, a breve mi levo una p5b dlx se ti puo interessare, fammi un fischio
Artfunk: se ti puo interessare, a breve mi levo una p5b dlx se ti puo interessare, fammi un fischio
A me serve, ieri, praticamente.
Devo mettere su il server per lo studio e deve essere operativo da lunedì prox.:help:
ilratman
27-08-2008, 22:09
A me serve, ieri, praticamente.
Devo mettere su il server per lo studio e deve essere operativo da lunedì prox.:help:
allora vai in un negozio e prendi quello che ti serve senza aspettare la spedizione, la paghi di più ma la hai subito.
da tiburcc.it che ha il negozio a roma ma è chiuso fino al 1° hanno tutto e la p5k premium viene 130 euro, oppure la p5q ws a 156.
dinofanchi
27-08-2008, 22:21
si si aspetta un po' devo pensarci come dirti le cose
....non voglio nè metterti fretta nè romperti i c.....ni
......in + che mi aiuti.....
allora vai in un negozio e prendi quello che ti serve senza aspettare la spedizione, la paghi di più ma la hai subito.
da tiburcc.it che ha il negozio a roma ma è chiuso fino al 1° hanno tutto e la p5k premium viene 130 euro, oppure la p5q ws a 156.
infatti dovrò fare così, ho trovato la P5q premium a 190, che dite? come è sta scheda?
Ragazzi sto scrivendo dal palmare ed è scomdissimo, e quindi me ne vado a dormire che oggi è stata una brutta giornata.
Comunque appena acquisto vi faccio sapere così vi saluto e vi ringrazio di tutto l' aiuto che mi avete dato.Notte
ilratman
27-08-2008, 23:01
arrivo arrivo! :)
ilratman
27-08-2008, 23:25
allora le ram stanno andando a 667
devi andare nel bios e in advanced
poi aituning devi cambiarlo in manual
ti cambia finestra e devi andare su dram freq
ci clicchi sopra e si apre una tendina e scegli la velocità
adesso non ricordo che velocità escono fuori ma devi scegliere quella che più si avvicina a 1066 forse forse hai 1003 o 1334, con il nuovo bios è così.
imposta 1003 e dovrebbe andare.
dinofanchi
27-08-2008, 23:40
adesso non ricordo che velocità escono fuori ma devi scegliere quella che più si avvicina a 1066 forse forse hai 1003 o 1334, con il nuovo bios è così.
grazie: mi sembra troppo facile però....: e i voltaggi??? e i timing??? dai domani dopo il lavoro guardo il bios e poi ti dico: ciao vado a nanna: ancora grazie!
ilratman
27-08-2008, 23:45
grazie: mi sembra troppo facile però....: e i voltaggi??? e i timing??? dai domani dopo il lavoro guardo il bios e poi ti dico: ciao vado a nanna: ancora grazie!
per me all'inizio tutto in auto.
magari vai su di uno step per volta.
Qui a Roma si trova.
160 eurini...mazza costa ancora cosi tanto?
ilratman
28-08-2008, 07:55
sai com'è i negozi hanno sempre qualche fondo di magazzino! :D
ovviamente a buon mercato! :D
anche se posso capirli la P5B dlx vale ancora moltissimo! :)
Bhè online, la trovi a 20 - 30 € in più.
si ma nuova IMHO più di 90/100 esagerando non vale.
ilratman
28-08-2008, 08:55
si ma nuova IMHO più di 90/100 esagerando non vale.
infatti su tecnocomputer si trova a 60€ nuova.
infatti su tecnocomputer si trova a 60€ nuova.
però
dinofanchi
28-08-2008, 09:10
per me all'inizio tutto in auto.
magari vai su di uno step per volta.
...x favore dimmi le voci che devo modificare una ad una visto che sono un cagnaccio per l' overclock.......il divisore è 1:1: come lo metto??? i voltaggi li lascio in auto o che valore metto?? i vari cas ras...x favore dimmi tutti i valori che devo cambiare così ti rompo solo una volta e non tante:help: se vuoi mandameli in mail o pvt così non disturbo sul forum...ciao e davvero grazie.
ilratman
28-08-2008, 09:17
...x favore dimmi le voci che devo modificare una ad una visto che sono un cagnaccio per l' overclock.......il divisore è 1:1: come lo metto??? i voltaggi li lascio in auto o che valore metto?? i vari cas ras...x favore dimmi tutti i valori che devo cambiare così ti rompo solo una volta e non tante:help: se vuoi mandameli in mail o pvt così non disturbo sul forum...ciao e davvero grazie.
tranqui ti faccio un pvt appena posso.
ma se segui quello che ho scritto ieri dovresti già fare qualcosa senza troppi casini.
comincia leggendo le guide.
e meno male che sono finiti i tempi delle DFI nForce4, sennò eravamo messi molto peggio...:p
e meno male che sono finiti i tempi delle DFI nForce4, sennò eravamo messi molto peggio...:p
:asd:
che fai ridi della mia ex SLI DR...??? :O :mad:
Grandi mobo...:cool:
che fai ridi della mia ex SLI DR...??? :O :mad:
Grandi mobo...:cool:
che c'è, non si può neanche ridere in questo 3d??? :asd:
non delle mie ex mobo...:O
;)
non delle mie ex mobo...:O
;)
mica ridevo della tua ex :asd:
raga' una 3870x2 come la vedete su questa mamma? sono in procinto di prenderla
l'unica grana in questi casi sono i problemi di compatibilità, ma non mi pare ce ne siano. Per il resto dovresti preoccuparti + della vga in senso stretto. Tranne il discorso di cui sopra, non vedo alcun legame con la mobo...:)
Io personalmente eviteriei ATI, perchè a quanto visto fin'ora, 8 casi su 10 di pci.e @1x, si sono verificati con le rosse...
Ora come ora, in luce delle mie ipotesi sull'alimentazione da pci.e, suggerirei una nVIDIA, e con processo produttivo/assorbimento più basso possibile. Fermo restando ovviamente, che si tratti di una scheda della fascia/potenza che desideri.
Ragazzi, me lo date allora un parere sulla P5Q Premium?
Ragazzi, me lo date allora un parere sulla P5Q Premium?
in questo thread? :mbe:
http://www.cpuid.com/download/cpuz_147.zip
nuovo cpuz
in questo thread? :mbe:
Lo chiedevo, perchè avendo distrutto ieri la mia P5B deluxe, cercavo qualcosa di simile con le stesse caratteristiche.
http://www.cpuid.com/download/cpuz_147.zip
nuovo cpuz
ottimo
ilratman
28-08-2008, 11:05
una 4870 va di più e costa di meno, io non la prenderei a meno di non trovarla usata a poco prezzo.
ottimo
* Intel Core i7 processor.
* Intel Core 2 Duo S Mobile processors.
* NVIDIA MCP79/7A chipset.
* AMD 790GX / SB750 chipset.
Fraggerman
28-08-2008, 11:13
l'unica grana in questi casi sono i problemi di compatibilità, ma non mi pare ce ne siano. Per il resto dovresti preoccuparti + della vga in senso stretto. Tranne il discorso di cui sopra, non vedo alcun legame con la mobo...:)
Io personalmente eviteriei ATI, perchè a quanto visto fin'ora, 8 casi su 10 di pci.e @1x, si sono verificati con le rosse...
Ora come ora, in luce delle mie ipotesi sull'alimentazione da pci.e, suggerirei una nVIDIA, e con processo produttivo/assorbimento più basso possibile. Fermo restando ovviamente, che si tratti di una scheda della fascia/potenza che desideri.
ma io con la 4850 nessun problema di pcie ad 1x...
tutto liscio (per ora :rolleyes: )
Io personalmente eviteriei ATI
purtroppo sono un ATI dipendente da molte generazioni, l'ultima nvidia che ho avuto era la skifosa gf mx 440 subito sostituita dalla x800xt...dopo di che for ever and ever ATI...anche se ultimamente stavo cedendo alla tentazione di un'occasione di una 8800 ultra...ma sono riuscito a non peccare:D
ilratman
28-08-2008, 12:42
purtroppo sono un ATI dipendente da molte generazioni, l'ultima nvidia che ho avuto era la skifosa gf mx 440 subito sostituita dalla x800xt...dopo di che for ever and ever ATI...anche se ultimamente stavo cedendo alla tentazione di un'occasione di una 8800 ultra...ma sono riuscito a non peccare:D
le nuove ati devo ammettere che sono ottime ma parlo della 4850 e 4870 le serie 3 le lascerei perdere.
Ragazzi, booooooooooooni.
Non mi potete scrivere 5 pagine in 12 ore :D
Ciauz;)
ilratman
28-08-2008, 12:50
Ciauz;)
vuoi dire che scriviamo poco! :D
alex oceano
28-08-2008, 12:51
Ciauz;)
mamma mia era da ieri mattina che non riaccendevo il pc è mi avete fatto leggere una catorba di pagine forum acceso!! vai così:cool:
ilratman
28-08-2008, 12:59
per chi volesse partecipare ho aperto questa discussione sull'overclock di e8600 che è appena arrivato a casa mia e che rigorosamente overclocchero con la p5b dlx.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1807252
punto ai 5GHz con la nostra amata, speriamo bene! :)
per chi volesse partecipare ho aperto questa discussione sull'overclock di e8600 che è appena arrivato a casa mia e che rigorosamente overclocchero con la p5b dlx.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1807252
punto ai 5GHz con la nostra amata, speriamo bene! :)
Vai, falla fumare la nostra mammona :cool:
Ciauz;)
ilratman
28-08-2008, 13:12
Vai, falla fumare la nostra mammona :cool:
Ciauz;)
Secondo me andrà alla grande visto che con e1200 sono arrivato a 550x6. :)
Mi aspetto grandi cose! :)
Secondo me andrà alla grande visto che con e1200 sono arrivato a 550x6. :)
Mi aspetto grandi cose! :)
come sei messo coi voltaggi a e dopo i 500 di fsb? ci sta un daily in stock coolig per i bridge?
ilratman
28-08-2008, 13:30
come sei messo coi voltaggi a e dopo i 500 di fsb? ci sta un daily in stock coolig per i bridge?
voltaggio nb 1.45 e gli altri in auto sempore se mi ricordo bene visto che l'ho fatto 4 mesi fa per provare.
voltaggio cpu a 1.55 con un vdrop in win di 0.05, un po' alto ma non smatito lo farò se non riesco a salire con e8600.
per i bridge avevo qualche dubbio sul daily a 550x6 e infatti prima di rifare il tutto smonto il dissi e metto un pad performante sui mosfet e la mx2 sul NB e metto i dissini sui controller della seconda fila di mosfet perchè non posso mettere nessun dissi visto che la mia mobo ha i fori ciechi.
stasera comincio le mod e nel weekend postero i risultati di e8600 abbinato al mio inferno.
si ma il resto dei voltaggi???vpll???vtt ecc ecc??? :D
ilratman
28-08-2008, 13:35
si ma il resto dei voltaggi???vpll???vtt ecc ecc??? :D
se mi ricodo non li avevo toccati e lasciati in auto!
forse il vpll l'ho aumentato a 1.25 e infatti stavo pensando di incollare un dissino sul pll.
voltaggio nb 1.45 e gli altri in auto sempore se mi ricordo bene visto che l'ho fatto 4 mesi fa per provare.
voltaggio cpu a 1.55 con un vdrop in win di 0.05, un po' alto ma non smatito lo farò se non riesco a salire con e8600.
per i bridge avevo qualche dubbio sul daily a 550x6 e infatti prima di rifare il tutto smonto il dissi e metto un pad performante sui mosfet e la mx2 sul NB e metto i dissini sui controller della seconda fila di mosfet perchè non posso mettere nessun dissi visto che la mia mobo ha i fori ciechi.
stasera comincio le mod e nel weekend postero i risultati di e8600 abbinato al mio inferno.
ottimo, ma lo hai già messo su?
se mi ricodo non li avevo toccati e lasciati in auto!
forse il vpll l'ho aumentato a 1.25 e infatti stavo pensando di incollare un dissino sul pll.
tutto in manuale rulez :asd:
ilratman
28-08-2008, 13:38
ottimo, ma lo hai già messo su?
per ora è arrivato a casa, ma io sono al lavoro adesso.
stasera lo provo al volo anche per vedere se con il 1232 lo riconosce perchè mi sembra buono come bios, per quello che posso smanettare visto l'e6600 che mi ritrovo.
altrimenti devo aggiornare al 1236 ma in vari forum ho visto che si lamentano che con e8600 hanno il voltaggio cpu fisso in auto anche se spero tanto che non sia vero.
ilratman
28-08-2008, 13:40
tutto in manuale rulez :asd:
non ti preoccupare per tirare su e8600 sarà d'obbligo.
dinofanchi
28-08-2008, 15:06
ilratman....attendo il pvt boss...: grazie e scusa l' insistenza ma non voglio fare casini con il bios e bloccare tutto...x adesso vorrei occare solo le ram....magari x il procio mi dirai più in là.....occavo tempo fà con l' AMD3200+ ma poi mi crashavano i giochi e ho un pò di paura a farlo adesso....
per ora è arrivato a casa, ma io sono al lavoro adesso.
stasera lo provo al volo anche per vedere se con il 1232 lo riconosce perchè mi sembra buono come bios, per quello che posso smanettare visto l'e6600 che mi ritrovo.
altrimenti devo aggiornare al 1236 ma in vari forum ho visto che si lamentano che con e8600 hanno il voltaggio cpu fisso in auto anche se spero tanto che non sia vero.
anch'io, e spero che resti almeno fixato quando si sale di fsb...
dinofanchi
28-08-2008, 17:03
:confused: :confused: dubbio: se metto aituning in manual mi sparisce la funzione che in automatico setta la velocità del procio a seconda delle risorse necessarie..infatti in idle và a 2000 + o- e sotto carico a 3,16 e rimane sempre al max. o no????
ilratman
28-08-2008, 17:38
:confused: :confused: dubbio: se metto aituning in manual mi sparisce la funzione che in automatico setta la velocità del procio a seconda delle risorse necessarie..infatti in idle và a 2000 + o- e sotto carico a 3,16 e rimane sempre al max. o no????
no questa è una cosa che è distinta.
dinofanchi
28-08-2008, 17:51
Originariamente inviato da ilratman
allora....nella pag. del bios advanced c'è sia a.i. tuning che dram freqency: sia amdando in dram freq. da a.i. tuning>dram freq. ci sono queste velocità:
667
833
1000
1111
1333: ho provato andando non con a.i. tuning in manuale ma nella voce sotto appunto dram freq. prima con 1111 ma il pc non faceva più ne boot ne nulla: spento settato a 1000 e và: ma non è che dipende anche dai voltaggi??? nella schermata della cpuz sia i timing sia la freq. hanno valori legati a 1,8v e 1,900V: ti mando gli screen:
[img=http://img257.imageshack.us/img257/7259/20080828184919xg9.th.png] (http://img257.imageshack.us/my.php?image=20080828184919xg9.png)
[img=http://img264.imageshack.us/img264/1976/20080828185037th0.th.png] (http://img264.imageshack.us/my.php?image=20080828185037th0.png)
ilratman
28-08-2008, 18:34
Originariamente inviato da ilratman
allora....nella pag. del bios advanced c'è sia a.i. tuning che dram freqency: sia amdando in dram freq. da a.i. tuning>dram freq. ci sono queste velocità:
667
833
1000
1111
1333: ho provato andando non con a.i. tuning in manuale ma nella voce sotto appunto dram freq. prima con 1111 ma il pc non faceva più ne boot ne nulla: spento settato a 1000 e và: ma non è che dipende anche dai voltaggi??? nella schermata della cpuz sia i timing sia la freq. hanno valori legati a 1,8v e 1,900V: ti mando gli screen:
[img=http://img257.imageshack.us/img257/7259/20080828184919xg9.th.png] (http://img257.imageshack.us/my.php?image=20080828184919xg9.png)
[img=http://img264.imageshack.us/img264/1976/20080828185037th0.th.png] (http://img264.imageshack.us/my.php?image=20080828185037th0.png)
intanto le ram vanno a 1000, non benissimo ma ci vanno.
potresti alzare il voltaggio delle ram a 2.1V e riprovare 1111.
dinofanchi
28-08-2008, 18:50
intanto le ram vanno a 1000, non benissimo ma ci vanno.
potresti alzare il voltaggio delle ram a 2.1V e riprovare 1111.
provo: non è che le brucio???? insegnami i segreti dell' overclock...finora nessuno mi ha detto niente di chiaro: la guida in prima pag. sì ma...io non sono così bravo da capire tutto...a proposito perchè hai scritto non benissimo ma ci vanno a 1000 le ram???
ilratman
28-08-2008, 21:40
Appena messo su e8600 con il 1232, la cpu non viene riconosciuta ma a parte ciò entri nel bios e setti tutto quello che serve.
Sono partito direttamente da 4GHz, questa cpu su questa mobo non dovrà mai vedere il default. :asd:
http://img98.imageshack.us/img98/9287/e8600inizialemv8.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=e8600inizialemv8.jpg)
dinofanchi
28-08-2008, 21:52
perchè xp mi riconosce solo 3GB di RAM quando sono 4 ????
[img=http://img222.imageshack.us/img222/516/20080828225108gz3.th.png] (http://img222.imageshack.us/my.php?image=20080828225108gz3.png)
ilratman
28-08-2008, 22:13
[img=http://img222.imageshack.us/img222/516/20080828225108gz3.th.png] (http://img222.imageshack.us/my.php?image=20080828225108gz3.png)
perchè xp32 ne riconosce solo 3 lo sanno anche i sassi! :)
senza offesa ovviamente, solo che lo diciamo da un bel po'.
darkantony_80
28-08-2008, 22:13
ragazzi, mi date un links su come rendere una penna usb bootable con vista?
Uso il prog HPUSBFW, ma appena vado a mettere fat 32 e crea diso startup mi dice che devo cercare i file sul hd, ma dove li prendo??
grazie
ilratman
28-08-2008, 22:15
Huston ho un problema, huston ho un problema
messo su e8600 e dopo il primo entusiasmo al riavvio il bios mi ha bloccato la Vcore su auto e l'ha sparata a 1.45 con conseguente overheating della cpu a 100°, spero non la abbia danneggiata ma non dovrebbe essere, adesso la provo sulla giga del htpc per sincerarmene.
se non risolvo dovrò cambiare mobo! :cry: :cry:
dinofanchi
28-08-2008, 22:16
perchè xp32 ne riconosce solo 3 lo sanno anche i sassi! :)
senza offesa ovviamente, solo che lo diciamo da un bel po'.
mi sfuggono molte cose compreso questa dei 3GB...non ho troppo tempo come vorrei x il pc....x questo chiedo aiuto: scusa.
http://img41.imagevenue.com/loc1042/th_58110_th_57694_NOOB_122_1042lo.JPG
:asd: :fiufiu:
......
se non risolvo dovrò cambiare mobo! :cry: :cry:
Non ci provare :asd:
dinofanchi
28-08-2008, 22:19
:muro: :mc: :ciapet: :D
nel 3d della 4850 la postavano 10 volte a pagina :asd:
nel 3d della 4850 la postavano 10 volte a pagina :asd:
:sofico:
:muro: :mc: :ciapet: :D
Stasera sono buono :p
Se non usi un sistema a 64 bit non ti vedrà e sfrutterà mai 4 gb interi ma sempre meno.
Ciauz;)
ilratman
28-08-2008, 23:01
Non ci provare :asd:
E' veramente grave la cosa.
Ho risolto la temperatura ma non il vcore.
Adesso sono a 1.45V fissi in pratica succede questo.
La prima volta che avvii dopo aver dato corrente ti lascia scegliere il vcore ma se tu riavvii ed entri nel bios, senza staccare la corrente, il vcore rimane in auto e il vcore va a 1.45V senza possibilità di modificarlo.
Fortuna che non ho bruciato il procio.
e comunque adesso sono stabile a 4.68GHz senza problemi a parte il Vcore.
i 5GHz in daily sono fattibilissimi ma non credo con la P5B dlx.
l'unica cosa che mi roderebbe sarebbe che dopo aver cambiato mobo uscisse un bios che mette a posto tutto. :(
Brutta storia questa.
E la cosa ancora più brutta è che non dipende dalla scheda madre in sé stessa ma dal bios :mad:
Ciauz;)
ilratman
28-08-2008, 23:32
Brutta storia questa.
E la cosa ancora più brutta è che non dipende dalla scheda madre in sé stessa ma dal bios :mad:
Ciauz;)
appunto ma cosa faccio, sai che con il pc ci vivo quasi! :cry:
rimettere e6600 ormai non ha senso e siceramente non mi va.
adesso comunque sono riuscito ad arrivare ad un compromesso 4GHz con Vcore a 1.144 e temperature e stabilità ottime solo che ho paura del riavvio del pc. :(
mi sa che mi butto su una dfi al più presto ahimè!
magari potrei provare a mettere su il 1236 dato per compatibile perchè sono ancora con il 1232 ma anche il 1236 ho visto che ha il problema del Vcore.
per la cronaca quando prima il vcore scazzava sono arrivato senza prob a 4.68GHz e stabile ma non va bene così.
A sto punto metti l' ultimo bios, almeno vedi se migliora un po'.
Si direi anch' io di buttarsi su dfi oppure su delle asus P35 che costano poco e vanno a dio.
Ciauz;)
ilratman
28-08-2008, 23:52
A sto punto metti l' ultimo bios, almeno vedi se migliora un po'.
Si direi anch' io di buttarsi su dfi oppure su delle asus P35 che costano poco e vanno a dio.
Ciauz;)
guarda la lanparty p45 che usano un po' tutti per l'over adesso viene 130€ meno di così non so se trovo roba decente e tu sai che non compro una "base" mi sentirei molto limitato.
ilratman
29-08-2008, 02:17
Ho fatto un po' di prove ed e' proprio il bios bacato, una volta su due il vcore e' in auto e viene sparato mentre se riesci ad impostarlo rimane stabile. E8600 e' impressionante 400*10 con 1.14v e 480*10 con 1.35v stabile. Stavolta non posso dire lo stesso della p5b dlx. :(
guarda la lanparty p45 che usano un po' tutti per l'over adesso viene 130€ meno di così non so se trovo roba decente e tu sai che non compro una "base" mi sentirei molto limitato.
Hai ragione
Ho fatto un po' di prove ed e' proprio il bios bacato, una volta su due il vcore e' in auto e viene sparato mentre se riesci ad impostarlo rimane stabile. E8600 e' impressionante 400*10 con 1.14v e 480*10 con 1.35v stabile. Stavolta non posso dire lo stesso della p5b dlx. :(
E il bello è che penso proprio che lo sistemeranno visto che molti si lamentano di sta cosa.
Il problema, è che ovviamente hai già il procio e giustamente non puoi aspettare che sistemino il problema. :(
ratman ma hai su l'ultimo bios o sei ancora con quello non compatibile???
ilratman
29-08-2008, 08:13
ratman ma hai su l'ultimo bios o sei ancora con quello non compatibile???
ho ancora quello ma ho fatto un po' di giri in forum extra eu e anche con il compatibile è la stessa cosa cambia solo che la cpu viene riconosciuta ma il voltaggio cpu è in auto fisso per tutti.
questo succede sia con la p5b dlx, bios 1236, che con la p5b liscia bios 2001.
mi sa che asus ha cannato tutti e due.
ho ancora quello ma ho fatto un po' di giri in forum extra eu e anche con il compatibile è la stessa cosa cambia solo che la cpu viene riconosciuta ma il voltaggio cpu è in auto fisso per tutti.
questo succede sia con la p5b dlx, bios 1236, che con la p5b liscia bios 2001.
mi sa che asus ha cannato tutti e due.
Probabilmente bisognerà aspettare che esca un nuovo bios.
Ciauz;)
con la commando vanno bene
ilratman
29-08-2008, 08:31
con la commando vanno bene
allora mi prendo quella di K.reloaded! :D
facciamo uno scambio alla pari lui mi da la commando e io gli do un INFERNO. :D
io oggi vedo di concludere per una commando :D
Ragazzi, cerchiamo di non andare troppo :ot:
Grazie :p
Ciauz;)
ilratman
29-08-2008, 09:04
io oggi vedo di concludere per una commando :D
ma dai
perchè?
ma dai
perchè?
perchè mi serve qualcosa che salga forte di fsb per tirare come si deve gli e6600.
volendo potrei usare la mia ds4, però troppo scazzo smontare il mio pc solo per qualche benchata.
quindi faccio commando per oc sul banchetto e ds4 per il daily use. :D
p.s. spero di poter benchare sotto dice a breve. :)
ilratman
29-08-2008, 09:09
perchè mi serve qualcosa che salga forte di fsb per tirare come si deve gli e6600.
volendo potrei usare la mia ds4, però troppo scazzo smontare il mio pc solo per qualche benchata.
quindi faccio commando per oc sul banchetto e ds4 per il daily use. :D
p.s. spero di poter benchare sotto dice a breve. :)
finisco l'OT
Vuoi una P5B dlx? :D
scusate il ritardo..
ratman per favore, ricapitoleresti in 2 parole?
Dunque hai il 1232 che lo stesso con l'8600, vero?
Però il vcore resta in auto e sale di pari passo con l'fsb?
ilratman
29-08-2008, 09:19
scusate il ritardo..
ratman per favore, ricapitoleresti in 2 parole?
Dunque hai il 1232 che lo stesso con l'8600, vero?
Però il vcore resta in auto e sale di pari passo con l'fsb?
ok cercherò di ricapitolare brevemente.
ho il 1232 che non è dato compatibile ma parte tutto ti da solo il messaggio cpu unknow ma parte tutto.
entri nel bios setti tutto anche il Vcore e riparti.
tutto bene 4GHz a 1.144V per via del vdrop, avevo impostato 1.2V.
riavvii entri nel bios e phuff il Vcore è solo in auto e anche con 400x10 va a 1.45V.
spegni l'alimentatore riavvii e phuff puoi di nuovo settare i vcore.
questo lo fa anche con il 1236, l'ho visto su forum esteri e anche con la p5b liscia.
con 1.45V sono arrivato senza problemi a 4.7GHz ma è troppo alto e8600 richiede sicuramente di meno a 5GHz.
poi ho il terrore del riavvio adesso e tengo l'ali spento.
in pratica se riavvi e basta non puoi settarlo, per poterlo fare devi dar via l'alimentazione e riavviare....??? :muro:
Dannazione.
Se non dovessero risolvere con nuovi bios, il passaggio + lineare ai 45 nm con questa mobo, sarebbe tipo 8500 step C0. Metti su il 1226 e via...
CMq grazie 1000 ratman, ringrazia Dio che con l'unico pc che ho ci sto scrivendo la tesi, sennò ero già lì a benchare e testare con te...:rolleyes:
Resto in ascolto...
ilratman
29-08-2008, 09:34
in pratica se riavvi e basta non puoi settarlo, per poterlo fare devi dar via l'alimentazione e riavviare....??? :muro:
Dannazione.
Se non dovessero risolvere con nuovi bios, il passaggio + lineare ai 45 nm con questa mobo, sarebbe tipo 8500 step C0. Metti su il 1226 e via...
CMq grazie 1000 ratman, ringrazia Dio che con l'unico pc che ho ci sto scrivendo la tesi, sennò ero già lì a benchare e testare con te...:rolleyes:
Resto in ascolto...
la mobo va ma non può comportarsi così, non è fattibile un uso daily in questo modo anche perchè con il procio che ho preso 400x10 a 1.15V sono uno scherzo e non consuma nulla.
aspetterò qualche giorno un nuovo bios ma non ci conto a breve, asus non è mai stata un fulmine in queste cose.
ho veramente paura che per me sia arrivata l'ora del p45, non avrei mai voluto arrivare a questo. :(
l'unica cosa che posso fare è rimettere e6600, falashare il bios al 1236 e vedere se migliora la cosa, ma ho paura di no.
a questo punto imho non hai nulla da perdere...
a questo punto imho non hai nulla da perdere...
concordo, prova ad aggiornare il biso all'ultima versione.
nel caso non migliori cambia mobo se vuoi cloccare.
per chi possiede le team group xtreem:
il modello nuovo cioe' questo http://www.teamgroup.com.tw/teamgroup/en/productDetail.php?pd_id=9&pl1_id=1&pl2_id=2
sara' compatibile con le nostre? il chip sara' sempre il D9?
per chi possiede le team group xtreem:
il modello nuovo cioe' questo http://www.teamgroup.com.tw/teamgroup/en/productDetail.php?pd_id=9&pl1_id=1&pl2_id=2
sara' compatibile con le nostre? il chip sara' sempre il D9?
* Intel platform
Pentium D 930,Core 2 Duo E6600/E6550
ASUS-P5WDH, P5B Premium,P5N31-E SLI, Strike Extreme
abit-AW9D MAX,IN9 32X-MAX
DFI-Infinity P965 Dark
Gigabyte-GA-965P-DS3
MSI-P6N SLI Platinum
* AMD platform
Athlon 64 3000+
M2N32-SLI Premium
* CPU Cooler: AC 775 Pro and Tower 120
PSU: Zippy 950W, PC P&C 1kw
se va sulla premium va anche sulla deluxe.
per i chip credo siano d9-gmh, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
raga chi di voi monta il 1226? si riesce a variare il molty con tranquillità?
* Intel platform
Pentium D 930,Core 2 Duo E6600/E6550
ASUS-P5WDH, P5B Premium,P5N31-E SLI, Strike Extreme
abit-AW9D MAX,IN9 32X-MAX
DFI-Infinity P965 Dark
Gigabyte-GA-965P-DS3
MSI-P6N SLI Platinum
* AMD platform
Athlon 64 3000+
M2N32-SLI Premium
* CPU Cooler: AC 775 Pro and Tower 120
PSU: Zippy 950W, PC P&C 1kw
se va sulla premium va anche sulla deluxe.
per i chip credo siano d9-gmh, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
chiedevo se era possibile metterli con i 2 banchi che gia' ho, che sono il modello precedente! purtroppo mi sarebbero dovuti arrivare ma hanno avuto problemi!!
chiedevo se era possibile metterli con i 2 banchi che gia' ho, che sono il modello precedente! purtroppo mi sarebbero dovuti arrivare ma hanno avuto problemi!!
se montano gli stessi chip e hanno le stesse specifiche epp/jdec non dovrebbero aver problemi.
i problemi però in oc potrebbero sorgere con la mobo che non gradisce 4 moduli di ram.
se montano gli stessi chip e hanno le stesse specifiche epp/jdec non dovrebbero aver problemi.
i problemi però in oc potrebbero sorgere con la mobo che non gradisce 4 moduli di ram.
;)
dinofanchi
29-08-2008, 15:47
mi sono beccato dell' asino e della testa di sasso....:me lo merito vabbè cry: :cry: :ciapet: :ciapet:
però tù ......fellone di un gwwmas adesso che il povero ilratman ha le sue gatte da pelare e non posso più approfittare della sua gentilezza....potresti dirmi come settere il bios per le mie nuove G. Skill DDR2 PC8800 1100MHz....
visto che ti ho chiesto tante volte un aiuto x l' overclock e mi hai quasi sempre dato picche...: a proposito adesso ho anche il nuovo procio che è un E8500....con l' ultimo BIOS...dai non avere le braccine corte..lesinando i dettagli grande gwwmas:ave: :ave:: in prima pagina ci sono andato ma non sò comunque muovermi bene...: ilratman bravo com'è vedi occando cosa gli succede???? figurati io che sono un asino....: ciao e grazie....tanto non mi aiuti....
io cercherei subito il sincrono cercando di saturare l'intera banda passante. Quanto a voltaggi e latenze, manterrei ovviamente quelli certificati...
Se tu avessi una casa nuova a cui andare dietro, sapresti che non sto lesinando il mio aiuto ma semplicemente non ho il tempo materiale per darlo :muro:
Non vedo l' ora di finirla.........mi aspetta un' ufficio da paura :cool: :sofico:
Ciauz;)
e qualche festino a base di alcool e droghe varie ed eventuali...:asd:
ci sono anche io:ubriachi:
dinofanchi
29-08-2008, 16:38
io cercherei subito il sincrono cercando di saturare l'intera banda passante. Quanto a voltaggi e latenze, manterrei ovviamente quelli certificati...
un pò più per esteso e nel dettaglio??? cosa vuol dire cercherei subito il sincrono cercando di saturare l'intera banda passante???
un pò più per esteso e nel dettaglio??? cosa vuol dire cercherei subito il sincrono cercando di saturare l'intera banda passante???
metti le ram in sincrono e sali di fsb :D
il solito alcolizzato...:asd:
dinofanchi
29-08-2008, 16:42
metti le ram in sincrono e sali di fsb :D
grazie ....come faccio???? se tutti mi dicono le cose in maniera ermetica io continuo a capire a metà: i valori???:confused:
al festino ci sono anche io :asd:
grazie ....come faccio???? se tutti mi dicono le cose in maniera ermetica io continuo a capire a metà: i valori???:confused:
metti le ram alla stessa frequenza dell'fsb, e imposta il voltaggio e i 4 timings fondamentali, come scritto sulla confezione o sui dissy delle ram, + chiaro di così...
dinofanchi
29-08-2008, 17:19
metti le ram alla stessa frequenza dell'fsb, e imposta il voltaggio e i 4 timings fondamentali, come scritto sulla confezione o sui dissy delle ram, + chiaro di così...
la frequenza del FSB quale del procio???? 333,4??? o delle ram 499??? o 533 perdona la mi niubbaggine...
dinofanchi
29-08-2008, 18:03
si, del procio.
non ho le basi fondamentali...devi scusarmi....stò cercando di imparare ma non è facile e ho poco tempo x farlo:FSB stà per frequency bus: ma quanti sonogli FSB? FSB del processore, FSB delle memorie...: ma se metto l' FSB alle memorie come quello della cpu a 333,3 xchè dram frequency adesso è a 500??? perchè ho messo 1000MHz di frequenza alle ram...credo e cosa conta la FSB??? E fsb dram adesso è 2:3..non l' ho messo io: avevo visto 1:1...è diventato così quando ho messo 1000...:confused: :confused:
dai 1 sguardo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305
ti servirà a schiarirti un po' le idee...;)
giorgmes
29-08-2008, 20:40
FSB = Front Side Bus
ilratman
29-08-2008, 21:34
oggi ho scoperto come sistemare il voltaggio, è un po' scomodo come metodo ma funziona e forse riuscirò ad aspettare che sistemino il bios.
in pratica al posto di togliere alimentazione basta entrare ne bios caricare i parametri di default e risettare tutto.
almeno funziona
non so se notate che procio è e8600! :D
http://img513.imageshack.us/img513/5100/vidmodificatoyq3.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=vidmodificatoyq3.jpg)
al festino ci sono anche io :asd:
Quasi quasi incomincio la prevendita dei biglietti per la festa d' inaugurazione :sofico:
Quasi quasi incomincio la prevendita dei biglietti per la festa d' inaugurazione :sofico:
io porto le ragazze, voi alcolici e ganja :asd:
Su p5b deluxe semplice,per cui nn wi-fi,che bios consigliate?
Ho un amico svogliato :asd: che ha ancora la 0604 e sta cominciando a cimentarsi nell'OC,però sul sito ASUS è pieno di BETA version..
Grazie :)
Su p5b deluxe semplice,per cui nn wi-fi,che bios consigliate?
Ho un amico svogliato :asd: che ha ancora la 0604 e sta cominciando a cimentarsi nell'OC,però sul sito ASUS è pieno di BETA version..
Grazie :)
Lo stesso che consigliamo per la wi-fi :D
Metti su l' 1232 o direttamente l' ultimo.
Ciauz;)
ilratman
30-08-2008, 00:27
Appena messo su il 1236 ma il problema del vcore rimane come con il 1232 e l'unica cosa che è cambiata è che non devi premere F1 all'inizio per il cpu unknow. :(
mi sa che cambio mobo ragazzi, mi dispiace veramente! :cry:
Appena messo su il 1236 ma il problema del vcore rimane come con il 1232 e l'unica cosa che è cambiata è che non devi premere F1 all'inizio per il cpu unknow. :(
mi sa che cambio mobo ragazzi, mi dispiace veramente! :cry:
Resisti, tieni duro.
Risparmia i soldi per la Camera anecoica :D :sofico: :ciapet:
Ciauz;)
ilratman
30-08-2008, 00:47
Resisti, tieni duro.
Risparmia i soldi per la Camera anecoica :D :sofico: :ciapet:
Ciauz;)
i 4 GHz li faccio a 1.14V ma non va per niente bene che se mi dimentico di bootare con passaggino dal bios mi parta a 1.45V.
non so se resisto tanto ancora, o nel weekend asus tira fuori un altro bios o cambio mobo e questa la vendo ad un collega che è sempre stato interessato.
mi sa che per la prima volta abbandono asus, la p5k non mi piace prorpio e la p5q è piena zeppa di problemi ma anche seri.
giga mi attira ma penso andrò di DFI per la mi prima volta con loro, ne parlano benissimo.
i 4 GHz li faccio a 1.14V ma non va per niente bene che se mi dimentico di bootare con passaggino dal bios mi parta a 1.45V.
non so se resisto tanto ancora, o nel weekend asus tira fuori un altro bios o cambio mobo e questa la vendo ad un collega che è sempre stato interessato.
mi sa che per la prima volta abbandono asus, la p5k non mi piace prorpio e la p5q è piena zeppa di problemi ma anche seri.
giga mi attira ma penso andrò di DFI per la mi prima volta con loro, ne parlano benissimo.
Vai tranqui con DFI.
Testata e posso dire che è na bomba.
Ciauz;)
ilratman
30-08-2008, 01:06
Vai tranqui con DFI.
Testata e posso dire che è na bomba.
Ciauz;)
la p45?
questa?
http://us.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=6095&CATEGORY_TYPE=LP%20DK&SITE=US
mm, io aspetterei. Hai un procio che pure a default sta a + di 3 giga, aspetta un pochino. con il nuovo socket alle porte cambiare mobo non ha molto senso imho.
la p45?
questa?
http://us.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=6095&CATEGORY_TYPE=LP%20DK&SITE=US
Si, quella.
Ho avuto per le mani pure questa:
http://us.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PAGE_TYPE=US&PRODUCT_ID=5936&SITE=US
DA PANICO :eek:
Comunque, come dice Lino P, io aspetterei un pochettino prima di cambiarla, oramai non è molto conveniente farlo, anche se capisco benissimo che la scimmia alle volte è veramente difficile da gestire. :p
Ciauz;)
Si, quella.
Ho avuto per le mani pure questa:
http://us.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PAGE_TYPE=US&PRODUCT_ID=5936&SITE=US
DA PANICO :eek:
Comunque, come dice Lino P, io aspetterei un pochettino prima di cambiarla, oramai non è molto conveniente farlo, anche se capisco benissimo che la scimmia alle volte è veramente difficile da gestire. :p
Ciauz;)
e allora comprate altro.. magari roba che sfrutti su qualsiasi piattaforma, che ne so, una coppia di dischi veloci, una nuova vga... un kit di ram da 4 gigi se non lo avete già.. fate voi...:p
ilratman
30-08-2008, 11:55
e allora comprate altro.. magari roba che sfrutti su qualsiasi piattaforma, che ne so, una coppia di dischi veloci, una nuova vga... un kit di ram da 4 gigi se non lo avete già.. fate voi...:p
lino ormai sono arrivato alla conclusione che il bios fa fatica a gestire lo step E0 e non e8600 per cui state attenti se prendete un e8400 che sia step c0 e non e0.
Comunque questo è quanto sono riuscito a fare con la nostra mobo.
http://img294.imageshack.us/img294/1973/e86004850gt2.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=e86004850gt2.jpg)
il daily 400x10 è una passeggiata con e8600 a soli 1.15V ma se non mettono aposto il Vcore non sarà possibile usare questi proci sulla p5b deluxe.
ottimo risultato, ma purtroppo falsato dai bachi di cui parli.
Quoto il discorso degli step. Personalmente per il mio upgrade punterò ad un 8500 c0. Però dai, con i prossimi bios non è detto...
ilratman
30-08-2008, 13:07
ottimo risultato, ma purtroppo falsato dai bachi di cui parli.
Quoto il discorso degli step. Personalmente per il mio upgrade punterò ad un 8500 c0. Però dai, con i prossimi bios non è detto...
eh lo so ma quanto dovrò aspettare?
non posso partire con V 1.45 ogni volta non è certo sano per un processore che fa i 4GHz 400x10 con 1.15V e probabilmente anche meno.
poi stai attento che da settembre ci saranno in giro anche gli e0 per e8400 ed e8500 per cui prenderlo online sarà un rischio se non cambiano bios.
ma il salto di vcore lo fa solo in oc vero?
ilratman
30-08-2008, 13:17
ma il salto di vcore lo fa solo in oc vero?
no sempre ahimè!
azz, allora sì che c'è da aspettarsi un bios risolutivo.
In pratica anche con tutto a default bootti sempre @1,45? Se così fosse a quel punto certo che ti conviene aspettare, ASUS provvederà di sicuro. Non può certo assumersi la responsabilità di cpu overvoltate anche a default. Cioè qui è in gioco il funzionamento a default, non si entra proprio nel novero del tweaking, quindi DEVONO provvedere.
ilratman
30-08-2008, 13:27
azz, allora sì che c'è da aspettarsi un bios risolutivo.
In pratica anche con tutto a default bootti sempre @1,45? Se così fosse a quel punto certo che ti conviene aspettare, ASUS provvederà di sicuro. Non può certo assumersi la responsabilità di cpu overvoltate anche a default. Cioè qui è in gioco il funzionamento a default, non si entra proprio nel novero del tweaking, quindi DEVONO provvedere.
assolutamente si, anche perchè io sto usando inferno con il dissi stock saresti oltre gli 80° anche in idle.
giorgmes
30-08-2008, 13:40
Nooooooo! Non ci lasciare!! :cry:
A parte gli scherzi, secondo me ha ragione Lino. Magari anche all'uscita dei primi E8400 succedeva qualcosa di simile, e hanno provveduto. Spero che lo faranno anche con gli E0.
Certo che bootare la prima volta a 4GHz, con quel vcore, e provare a salire addirittura a 4.80 è tanta roba. La tua CPU è veramente esagerata! E in ogni caso se ci sei riuscito è anche merito della tua scheda madre... il tuo problema è una leggerezza (enorme) di ASUS... Certo se non rimediano avranno guai. Magari se io monto un E8600 può spararmi anche 1,50v o di più, e se succede a qualcuno che non se ne accorge friggerà un sacco di processori. Anche perché mi sembra di aver capito che schede madri come queste le compra anche gente che non ha idea di computer o che cmq tiene tutto a default, quindi se si compravano una asrock facevano prima...
A breve prenderò un E8400 E0 sperando che abbiano risolto e che riuscirà a raggiugere frequenze come il tuo. :D
Dai ratman resisti!!
ilratman
30-08-2008, 13:46
A parte gli scherzi, secondo me ha ragione Lino. Magari anche all'uscita dei primi E8400 succedeva qualcosa di simile, e hanno provveduto. Spero che lo faranno anche con gli E0.
Certo che bootare la prima volta a 4GHz, con quel vcore, e provare a salire addirittura a 4.80 è tanta roba. La tua CPU è veramente esagerata! E in ogni caso se ci sei riuscito è anche merito della tua scheda madre... il tuo problema è una leggerezza (enorme) di ASUS... Certo se non rimediano avranno guai. Magari se io monto un E8600 può spararmi anche 1,50v o di più, e se succede a qualcuno che non se ne accorge friggerà un sacco di processori. Anche perché mi sembra di aver capito che schede madri come queste le compra anche gente che non ha idea di computer o che cmq tiene tutto a default, quindi se si compravano una asrock facevano prima...
A breve prenderò un E8400 E0 sperando che abbiano risolto e che riuscirà a raggiugere frequenze come il tuo. :D
Dai ratman resisti!!
il bello non sono i 4.8GHz ma i 4GHz a 1.12V veramente rilassato tutto il sistema ma per ora inusabile per il problema del bios bacato.
i 5Ghz ad aria si superano tranquillamente con questo procio.
Dai ratman resisti!!
scusa, prendi il C0 a sto punto...
ilratman
30-08-2008, 14:05
scusa, prendi il C0 a sto punto...
conviene prendere un e0 appena uscito piuttosto ché un c0 ché e' fuori da un po'.
Lo dico perché quelli appena usciti salgono di brutto mentre quelli ché sono fuori da un po' no.
E' sempre successo così con i c2d.
si ma.. se non apparano il bios...
lucaluca2
30-08-2008, 20:35
scusatemi, per seguire questo forum mi sà che bisogna essere molto esperti...
Avevo chiesto per passare a un 8200,poi cosigliatami un 8400.
Poi io avevo visto che per un 8600 la differenza è poca e stavo pensando a quello.
Ora mi sembra di capire(posso sbagliare) che il bios non supporta pienamente queste cpu.
Meglio aspettare ?
grazie
se hai una B deluxe, o prendi un e8xxx step C0, o aspetti un nuovo bios per puntare ad un E0.
giorgmes
31-08-2008, 10:43
conviene prendere un e0 appena uscito piuttosto ché un c0 ché e' fuori da un po'.
Lo dico perché quelli appena usciti salgono di brutto mentre quelli ché sono fuori da un po' no.
E' per questo che vorrei un E0, magari la differenza tra un e8400 e il tuo sta solo nel moltiplicatore e non nelle potenzialità!
Per la scheda madre siamo sempre a tempo ad aspettare oppure cambiarla se ASUS non si sveglia..
E' per questo che vorrei un E0, magari la differenza tra un e8400 e il tuo sta solo nel moltiplicatore e non nelle potenzialità!
Per la scheda madre siamo sempre a tempo ad aspettare oppure cambiarla se ASUS non si sveglia..
anche se asus non si sveglia, io una mobo 775 col nuovo socket alle porte non la prendo.
giorgmes
31-08-2008, 12:07
anche se asus non si sveglia, io una mobo 775 col nuovo socket alle porte non la prendo.
Anche il tuo ragionamento non fa una grinza.. ma bisogna vedere fra quanto si passerà al nuovo! Se ad esempio io non avessi intenzione di cambiare socket per 2 3 anni, ma volessi comprare un quad core il discorso cambierebbe.
raga' picolo OT:
sto cambiando un po il pc, ho preso un armor con impianto a liquido pre istallato, dovendo smontare la mobo volevo cambiare il mio procio e6400 con il tanto da me desiderato q6600 conviene sto' change?
il mio 6400 con il dissi in firma a quanto lo potrei vendere?
sto aspettando anche la 4850 al posto della mia amata x1900xt(come da vostro consiglio) e due bei raptor 74gb
ditemi voi
cia cia
bentrovati ragazzi, come ha passato l'estate la vostra amata P5B? :p
Bene bene, apparte le temperature alte delle cpu:D
alex oceano
31-08-2008, 16:33
dire molto bene, voglio essere ottimista ora vorrei aggiornare la mia cpu con un bel E8400 è che non vorrei aggiornare il bios speriamo bene lo streping Co oppure Eo quello non l'ho capito bene ...
megthebest
31-08-2008, 19:23
bene... gli ho regalato un bel e7200 e lo tiene senza batter ciglio a 3,2Ghz 1,2V:D ... peccato che la venderò a fine settembre:cry:
ilratman
31-08-2008, 20:13
sto cominciando a capire che asus ha cannato tutti i bios per lo step e0
Anche con la p5q deluxe uno con e8600 ha il vcore solo in auto come me, però a lui rimane a 1.25 e non 1.45 come la mia.
Quelli con la p5k mon lo hanno ancora provato.
A questo punto aspetto il nuovo bios probabilmente e mi accontento dei 4.85GHz. :D
sto cominciando a capire che asus ha cannato tutti i bios per lo step e0
Anche con la p5q deluxe uno con e8600 ha il vcore solo in auto come me, però a lui rimane a 1.25 e non 1.45 come la mia.
Quelli con la p5k mon lo hanno ancora provato.
A questo punto aspetto il nuovo bios probabilmente e mi accontento dei 4.85GHz. :D
ma si dai..
Ti voglio ottimista ratman...
Aspettiamo e vediamo...;)
raga' picolo OT:
sto cambiando un po il pc, ho preso un armor con impianto a liquido pre istallato, dovendo smontare la mobo volevo cambiare il mio procio e6400 con il tanto da me desiderato q6600 conviene sto' change?
il mio 6400 con il dissi in firma a quanto lo potrei vendere?
sto aspettando anche la 4850 al posto della mia amata x1900xt(come da vostro consiglio) e due bei raptor 74gb
ditemi voi
cia cia
UPPETTE fratelli:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.