View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus P5B Deluxe WiFi-AP - Intel 965
xathanatosx
06-03-2007, 19:15
Salve, vorrei sapere che devo fare per far bootare il sistema oltre i 450mhz di bus... Vedo gente che molto tranzquillamente fa avviare sistemi con la nostra mobo anche sui 490-500mhz... Non capisco perchè mi sia impossibile!!! :muro:
non è la ram che non fa bootare perchè sono riuscito a farla salire fino a 480mhz
con 5-5-5-15 e 2,30v...
e non è nemmeno il processore perchè ho sceso il moltiplicatore a 7x(8xoriginale)... Ho raggiunto il limite del p965????? Non credo proprio!!!
Per questo motivo sono riuscito a postare un oc di max 3520Mhz Rock solid.... A 3600(450*8) già si pianta!!
Aiutatemi!!!!:help:
Config:
e6400
ocz platinum xtc pc6400 800mhz 2x512
p5b deluxe (bios 1004)
Boia dè..... Non ti bastano 3,2ghz a 400x8????
Che voltaggi hai?
la memoria la metterei a 2,2 v
Cmq se leggi la prima pagina scoprirai cose interessanti.
Ragazzi scusate la domanda, come bios ho il 711, avendo installato Vista mi conviene aggiornare il bios??Oppure mi conviene aggiornare a prescendire?
La CPU è un e6300 e tralasciando il basso punteggio nell'indice prestazione di vista non mi sembra abbia grossi problemi.
Vi ringrazio anticipatamente
xathanatosx
06-03-2007, 19:29
Ragazzi scusate la domanda, come bios ho il 711, avendo installato Vista mi conviene aggiornare il bios??Oppure mi conviene aggiornare a prescendire?
La CPU è un e6300 e tralasciando il basso punteggio nell'indice prestazione di vista non mi sembra abbia grossi problemi.
Vi ringrazio anticipatamente
Semmai metti il 910 che risulta quello piu stabile.
dici che con il 1004 me la rischio troppo?
xathanatosx
06-03-2007, 19:36
non penso, io ho lasciato la 910, poi ho visto che qualcuno ha avuto problemi con la 1004. cmq altri son rimasti contenti.
Ho aggiornato anche io dopo 3 anni :fagiano: . Cercavo dei consigli per quanto riguarda le ventole da mettere nel case...posso metterne 7 ma non so se farlo..il sistema lo tengo a 300 di bus perchè al momento mi basta. Mettere 2 ventole che immettono aria dalla parte frontale e altre 2 ce espellono l'aria sul retro andrebbe bene? Le due ventole che potrei mettere sopra la MB devono mandare fuori aria o immetterla? :confused: Ho poi lo spazio per la ventola in alto che fa da camino..quella dovrebbe estrarre l'aria calda che si forma in alto. Io volevo aspettare l'estate prima di creare questo flusso di aria all'interno del case, voi cosa dite? E' meglio farlo subito?
Grazie :help:
Per aggiornarlo mi basta mettere il programmino dell'ausu e la rom sul dischetto???
xathanatosx
06-03-2007, 19:46
Ho aggiornato anche io dopo 3 anni :fagiano: . Cercavo dei consigli per quanto riguarda le ventole da mettere nel case...posso metterne 7 ma non so se farlo..il sistema lo tengo a 300 di bus perchè al momento mi basta. Mettere 2 ventole che immettono aria dalla parte frontale e altre 2 ce espellono l'aria sul retro andrebbe bene? Le due ventole che potrei mettere sopra la MB devono mandare fuori aria o immetterla? :confused: Ho poi lo spazio per la ventola in alto che fa da camino..quella dovrebbe estrarre l'aria calda che si forma in alto. Io volevo aspettare l'estate prima di creare questo flusso di aria all'interno del case, voi cosa dite? E' meglio farlo subito?
Grazie :help:
Beh, piu fresco cè e piu giova no i componenti.La scelta è tua.
xathanatosx
06-03-2007, 19:48
Per aggiornarlo mi basta mettere il programmino dell'ausu e la rom sul dischetto???
Basta premere Alt+F2 ed entra in automatico nel programma. Ricordati di levare l'overclocckin, semmai fai un reset CMOS e poi flashi
I soliti sospetti
06-03-2007, 21:00
non penso, io ho lasciato la 910, poi ho visto che qualcuno ha avuto problemi con la 1004. cmq altri son rimasti contenti.
Vero...io li ho passati tutti e con il 1004 sono riuscito a tirare giù il Vcore di ben 2 step ma alcuni hanno trovato problemi.
Fossi in te metterei il 0910 e se va bene e ti soddisfa lo lascierei ;)
TreyAzagthoth
06-03-2007, 21:41
Boia dè..... Non ti bastano 3,2ghz a 400x8????
Che voltaggi hai?
la memoria la metterei a 2,2 v
Cmq se leggi la prima pagina scoprirai cose interessanti.
Si che mi bastano 3.2Ghz, infatti in daily use sto a 3.2Ghz con queste impostazioni:
Vcore: 1,39
Vnb: 1,45
vdimm 2,30
vfsb auto
proverò anche con meno vdimm...
A 3520 sto a 1,57 di vcore...
Ho già letto la prima pagina e l'unica cosa che mi è sevita è la vmod per il vdroop che ho già effettuato...
Fatemi sapere!!!:)
xathanatosx
06-03-2007, 21:53
so che non è il tread apposta ma.....mi si è bloccato Xp Home. Non riesco ad entrare. Appena clicco sul mio account si apre una maledettissima finestrella vuota con una x e chiede se si o no.
Ma a che cosa?
wolf heart
06-03-2007, 21:57
so che non è il tread apposta ma.....mi si è bloccato Xp Home. Non riesco ad entrare. Appena clicco sul mio account si apre una maledettissima finestrella vuota con una x e chiede se si o no.
Ma a che cosa?
Significa che è arrivata l'ora di un ripristino o, meglio ancora, di un bel formattone... io cercherei di attaccare l'hd ad un altro pc per salvare il salvabile e poi mi armerei di santa pazienza e mezza giornata libera per formattare ben bene
xathanatosx
06-03-2007, 22:02
Avete presente come fa quando scade l'attivazione? ecco mi sembra quella.
ora voglio proprio vedere dove trovo il cd. marianna gane
xathanatosx
06-03-2007, 22:06
Si che mi bastano 3.2Ghz, infatti in daily use sto a 3.2Ghz con queste impostazioni:
Vcore: 1,39 io ho 1,35
Vnb: 1,45 ok
vdimm 2,30 io ho 2v
vfsb auto meglio se 1,3v
proverò anche con meno vdimm...
A 3520 sto a 1,57 di vcore...
Ho già letto la prima pagina e l'unica cosa che mi è sevita è la vmod per il vdroop che ho già effettuato...
Fatemi sapere!!!:)
dovrebbe andare lo stesso
xathanatosx
06-03-2007, 22:09
Avete presente come fa quando scade l'attivazione? ecco mi sembra quella.
ora voglio proprio vedere dove trovo il cd. marianna gane
Come usare il norton ghost con sta scheda madre?
ho il nortonghost9 che non supporta il controller sata. è possiblie disabilitare sono il sata e tenere attivato l'ide?
L'ho rifatto il super pi a 2.8ghz (350x8)
1M 20 sec.
2M 48 sec.
4M 1Min 47 sec.
----------------
2,8 ghz (400x7)
1M 20 sec.
2M 48 sec.
4M 1Min 43 sec.
----------------
3,2ghz (400x8)
1M 18 sec.
2M 44 sec.
4M 1Min 34 sec
---------------
Che sono buoni risultati?
Adesso ragioniamo.
CIauz;)
Vero...io li ho passati tutti e con il 1004 sono riuscito a tirare giù il Vcore di ben 2 step ma alcuni hanno trovato problemi.
Fossi in te metterei il 0910 e se va bene e ti soddisfa lo lascierei ;)
QUOTO in pieno.
CIauz;)
ho il nortonghost9 che non supporta il controller sata. è possiblie disabilitare sono il sata e tenere attivato l'ide?
compra Acronis True Image , non cè paragone con Ghost;)
TreyAzagthoth
06-03-2007, 22:21
dovrebbe andare lo stesso
Vi sto chiedendo aiuto x andare dai 450mhz in su di bus!!!
Potete aiutarmi allora??:help:
xathanatosx
06-03-2007, 22:36
Adesso ragioniamo.
CIauz;)
Grazie tante.
illidan2000
06-03-2007, 23:26
off topic: help urgente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16249127#post16249127
Cosa significa la Tua affermazione? :confused:
Posseggo il NG9 e non ho nessun problema.
Puoi spiegarti meglio?
Salve, vorrei sapere che devo fare per far bootare il sistema oltre i 450mhz di bus... Vedo gente che molto tranzquillamente fa avviare sistemi con la nostra mobo anche sui 490-500mhz... Non capisco perchè mi sia impossibile!!! :muro:
non è la ram che non fa bootare perchè sono riuscito a farla salire fino a 480mhz
con 5-5-5-15 e 2,30v...
e non è nemmeno il processore perchè ho sceso il moltiplicatore a 7x(8xoriginale)... Ho raggiunto il limite del p965????? Non credo proprio!!!
Per questo motivo sono riuscito a postare un oc di max 3520Mhz Rock solid.... A 3600(450*8) già si pianta!!
Aiutatemi!!!!:help:
Config:
e6400
ocz platinum xtc pc6400 800mhz 2x512
p5b deluxe (bios 1004)
Vi sto chiedendo aiuto x andare dai 450mhz in su di bus!!!
Potete aiutarmi allora??:help:
Ragazzo mio, 450 Mhz non è propio pochino, sai?
Non è detto che tutte le piastre madre ci arrivino.
Infatti, se guardi i test in rete, attualmente solo le Asus e le Abit arrivano a quelle frequenze.
Quindi, è anche questione di fortuna nell' aver beccato un 965 votato all' overclock e ti posso assicurare che non tutti lo sono.
Comunque, a che voltaggio l' hai messo il NB Core ?
Per overclock spinti, gli devi dare parecchia corrente.
Ciauz;)
Ieri notte ho provato ad effettuare l'aggiornamento del bios con il metodo alt+f2 durante il boot, sono passato dalla 711 alla 910 come mi è stato consigliato. Il flash è andato tutto bene, ma già al primo riavvio mi ha dato un checksum error(il pc non è OC) ma avviando con le impostazioni di default il PC si è avviato correttamente. Solo per curiosità ho provato a vedere se riuscivo a superare la soglia di OC del precedente bios (bus a 310) e il risultato è stato un schermo nero e tanta paura perchè il computer non si riavviava più!!! Ho dovute staccare l'alimentazione ed è tornato tutto normale. Ho sbagliato qualcosa????:muro:
:ot:
rimesso xp....vista e' un spettacolo ma deve ancora passare un bel po' per diventare il NUOVO sistema operativo!!
fine :ot:
Ieri notte ho provato ad effettuare l'aggiornamento del bios con il metodo alt+f2 durante il boot, sono passato dalla 711 alla 910 come mi è stato consigliato. Il flash è andato tutto bene, ma già al primo riavvio mi ha dato un checksum error(il pc non è OC) ma avviando con le impostazioni di default il PC si è avviato correttamente. Solo per curiosità ho provato a vedere se riuscivo a superare la soglia di OC del precedente bios (bus a 310) e il risultato è stato un schermo nero e tanta paura perchè il computer non si riavviava più!!! Ho dovute staccare l'alimentazione ed è tornato tutto normale. Ho sbagliato qualcosa????:muro:
Hai provato a fare un bel CLEAR CMOS ?
Ciauz;)
Dici che il nodo è fare la procedure del CMOS Reset???
Infatti, se guardi i test in rete, attualmente solo le Asus e le Abit arrivano a quelle frequenze.
Quindi, è anche questione di fortuna nell' aver beccato un 965 votato all' overclock e ti posso assicurare che non tutti lo sono.
Ciauz;)
io ho le sue stesse ram ma da 1 gb con timings 4-4-4-12 a 400 mhz...una volta ho provato a portarle a 450 mhz ma ha crashato....forse avrò sbagliato qualcs ma cmq resta il ftto che 450 di bus non è poco.....
Dici che il nodo è fare la procedure del CMOS Reset???
Proova.
Ciauz;)
Ho formattato e ho installato solo il driver delle schede di rete.
Ho scaricato il file dei driver audio ma durante l'installazione mi esce una finestra con scritto:
Il driver Bus HD Audio è necessario e non è stato individuato.
Che significa??? :confused:
Che devo fare???
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
Riporto la mia richiesta d'aiuto.... Non riesco a installare l'audio.... :(
Altra domanda:
Oltre ai file della rete e dell'audio, devo installare qualche altro driver??? :bimbo:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
TreyAzagthoth
07-03-2007, 13:14
Ciauz;)
So che non è poco... Solo che con questi c2d ci si lascia prendere e si vuole esagerare!!!:D :oink: :oink: :oink: :oink:
per provare orthos a 3600mhz(450x8) ho provato a mettere al massimo sia vnb(1,65v) sia a vfsb(1,450v)... Il sistema si avvia ma dopo circa due minuti di orthos si blocca tutto e mi tocca staccare l'alimentazione...
Per bootare a 3600Mhz ho fatto un piccolo calcolo: io sto circa sui 2300Mhz/v
quindi ho fatto 3600/2300 e mi ha dato circa 1,57v... per sicurezza ho impostato 1,60v in modo da ottenere almeno 1,58v effettivi e ho testato...
Il risultato è quello detto sopra...:(
Mi sa proprio che è un limite della mobo!!:muro:
Grazie mille comunque!!
Fatemi sapere...
Ps: ho alzato anche il CPU Vcore ma nada...
Squalo71
07-03-2007, 13:19
Altra domanda:
Oltre ai file della rete e dell'audio, devo installare qualche altro driver??? :bimbo:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
I driver del chipset!!!!!!!!!!!!!!!
Sono i primi driver da installare, vedi che forse se installi quelli poi risolvi pure l'audio...
Ciao.
Squalo71
07-03-2007, 13:20
Ps: ho alzato anche il CPU Vcore ma nada...
E se fosse un problema di vdimm o subtimings della ram?
TreyAzagthoth
07-03-2007, 13:34
E se fosse un problema di vdimm o subtimings della ram?
Impossibile le ram avviano fino ad almeno 480mhz di bus con timings 5-5-5-15...
Già verificato!!
I driver del chipset!!!!!!!!!!!!!!!
Sono i primi driver da installare, vedi che forse se installi quelli poi risolvi pure l'audio...
Ciao.
Purtroppo non ho il cd-rom della scheda madre. :doh:
Mi potresti dare il link diretto dei file che devo scaricare???
Ti ringrazio. ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Squalo71
07-03-2007, 13:54
Purtroppo non ho il cd-rom della scheda madre. :doh:
Mi potresti dare il link diretto dei file che devo scaricare???
Ti ringrazio. ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Vai qui (http://downloadcenter.intel.com/scripts-df-external/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/df-support/12150/a08/infinst_autol.exe&agr=N&ProductID=&DwnldId=12150&strOSs=&OSFullName=&lang=eng).
Ciao
Installati ma nulla.
Provando a installare quelli per l'audio mi compare sempre la solita scritta??? :cry: :muro:
Non sò che fare....... :mc: :help: :help:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
overfusion
07-03-2007, 14:47
Ciauz;)
mi spiace contraddirti ma tutte le Asus p5b dlx sono votate all'overclock, e create per superare i 500 di FSB. Ciò che fa la differenza è la CPU.
La mia mobo con la mia CPU non supera i 430 di FSB, gli messo su un E6600 di un amico per provare e magicamente l'FSB è salito oltre i 500 ;)
P.S. non sono l'unico che dice sta cosa
mi spiace contraddirti ma tutte le Asus p5b dlx sono votate all'overclock, e create per superare i 500 di FSB. Ciò che fa la differenza è la CPU.
La mia mobo con la mia CPU non supera i 430 di FSB, gli messo su un E6600 di un amico per provare e magicamente l'FSB è salito oltre i 500 ;)
Ti do ragione in parte.
Tutte le P5B Deluxe sono votate all' overclock, ma non tutte alla stessa maniera, e quindi non c' è certezza matematica che tutte arrivino a 500.
Ciauz;)
Ppan6470
07-03-2007, 15:53
rientro anche io!
Ciao a tutti
Altra domanda:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
non è che mica hai disabilitato l'audio nel bios?
non è che mica hai disabilitato l'audio nel bios?
Era abilitato e ho provato a disabilitarlo. Ma non cambia nulla......... :( :cry:
Non sò che fare..... :muro:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Fabry1972
07-03-2007, 18:23
ragazzi, ho bisogno di un chiarimento....
appena assemblato un sistema cosi composto:
E4300 + P5B dlx + G.Skill DDR800 + dissi XP90-C
Il tutto sembra stabile a 357x9 (ho fatto girare per piu' di un ora Orthos) con 1.360 volt....
ma oltre a 357 di FBS... zero.....
se provo 360x9.... 360*8..... con voltaggi uguali o superiori, sono arrivato a dargli 1.450, si blocca il sistema durante il caricamento di windows......
Come faccio a capire se e' la CPU o la mobo che non va' piu' di 357 Mhz di FBS???????
TreyAzagthoth
07-03-2007, 18:25
Il problema è che ho provato anche ad abbassare il moltiplicatore ma nada...
Non avvia...
Vorrei poter avere qualcuno qui a toccare con proprie mani per capirci qualcosa...
Io da solo sinceramente non ci capisco nulla!!
Pensi davvero che sia il procio? non capisco perchè non funga con molti sceso... Bha:confused: :confused: :confused:
Hitman360
07-03-2007, 18:55
Secondo voi va bene l'accoppiata P5B DeLuxe+nVidia 8800 GTS 640mb??Mi date un consiglio? :)
Secondo voi va bene l'accoppiata P5B DeLuxe+nVidia 8800 GTS 640mb??Mi date un consiglio? :)
perchè non dovrebbe? :confused:
Hitman360
07-03-2007, 19:03
Non lo so....magari per quella cifra c'è di meglio ad esempio ;) Oppure no :eek:
xathanatosx
07-03-2007, 19:06
Non lo so....magari per quella cifra c'è di meglio ad esempio ;) Oppure no :eek:
Potresti prendere la 8800 con 320 mega che costa na cifra meno.
Cmq questa scheda in accoppiata farà le buche in terra. fidati di noi.
Certo che se vorrai metterle poi in sli....allora è un altro par di maniche.
xathanatosx
07-03-2007, 19:10
Ti do ragione in parte.
Tutte le P5B Deluxe sono votate all' overclock, ma non tutte alla stessa maniera, e quindi non c' è certezza matematica che tutte arrivino a 500.
Ciauz;)
D: La scheda supporta ufficialmente lo sli?
R: ufficialmente no ma è stato provato il sistema con dei driver mod qua:
Qual'è il link?
thanks
I soliti sospetti
07-03-2007, 19:52
Ragazzi mi postate i voltaggi a 400 di bus che avete rock solid che devo iniziare a tirare il collo ad un E6300 :sofico:
Grazie :)
lo so che sono off topic ma chiedo aiuto qui per questo problema sicuramente banale ma che nessuno sa risolvere!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1424182
TreyAzagthoth
07-03-2007, 21:26
Ho un problema...
Dovrei collegare i cavi del case per il microfono alla mia p5b dlx...
Dove si attaccano??:confused: :confused: :confused:
Dove si attacca il microfono del pannello frontale del case!?!
AIUTOOOOOO
I soliti sospetti
07-03-2007, 21:58
ragazzi chi di voi monta lo Zalman 9700 mi sa dire se è normale che una volta fissato se si prova a girarlo un po' si gira?:confused: :help:
..domanda....
devo montare un masterizzaore dvd sata,...
plextor esclusi,..qual'è il meglio sulla piazza,... e che sia ovviamente compatibile con la nostra skedozza?;)
TreyAzagthoth
07-03-2007, 22:31
..domanda....
devo montare un masterizzaore dvd sata,...
plextor esclusi,..qual'è il meglio sulla piazza,... e che sia ovviamente compatibile con la nostra skedozza?;)
Io monto un nec 7170 sata ed è compatibile, ho gia masterizzato qualche dvd perfettamente!:)
ragazzi chi di voi monta lo Zalman 9700 mi sa dire se è normale che una volta fissato se si prova a girarlo un po' si gira?:confused: :help:
A me un po si muove. Ma non vorrei aver messo male la placchetta.
io l'ho messa così: --
Non vorrei che andasse messa così: |
:confused: :rolleyes:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
Ciao,si sa se questa scheda è TC free oppure no?
pure il mio 9500 un po' si muoveva quando l'ho messo su... anche se ho stretto le viti come un dannato... penso sia normale ... è la pasta che come dire "lubrifica" il contatto tra base del dissi ed his...
;)
I soliti sospetti
07-03-2007, 23:05
A me un po si muove. Ma non vorrei aver messo male la placchetta.
io l'ho messa così: --
Non vorrei che andasse messa così: |
:confused: :rolleyes:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
Anche io l'ho messa così ma penso sia giusto anche se credo che alla fine in un modo o nell'altro non cambi nulla.
pure il mio 9500 un po' si muoveva quando l'ho messo su... anche se ho stretto le viti come un dannato... penso sia normale ... è la pasta che come dire "lubrifica" il contatto tra base del dissi ed his...
;)
Mah... io sul mio ho lo Zalman 7700cu e non si muove per niente anche se però c'é da dire che ha un'attacco diverso... boh... se mi dite che accade anche a voi sarà normale allora... speriamo bene. :sperem:
;)
se ci si pensa poi alla fine i 9500/9700 hanno come unico punto di pressione e di contatto con la struttura di ancoraggio il centro e quindi il fatto che ruotino un po' è accettabile
:)
Io monto un nec 7170 sata ed è compatibile, ho gia masterizzato qualche dvd perfettamente!:)
grazie,...terrò presente..;)
...qualcun'altro che monta qualche altro modello..?
...ehi,..noto solo ora che questo thread è pieno di vicentini...:sofico:
un saluto a tutti i magnagatti:D :D
Ma a computer acceso il led della mobo di che colore è????
A me dal case filtra sia luce blu che rossa!!!
Salve Raga!!
Mi sta capitando sotto mano un bel banco RAM Samsung DDR2-677 da 2 Gb (unico modulo!!!) a buonissimo prezzo (109,00 euro!!!!!).
Il problema, se c'è, è che la Ram è di tipo ECC...
E' compatibile con la P5B Deluxe ?! :mbe:
Vorrei aggiornare il Bios alla versione 910, e come descritto in prima pagina, mi serve l'utility AFUDOS 2.26 dal sito della ASUS, ma ho trovato solo il 2.21 :rolleyes:
Va bene lo stesso ?!
anche a me lo faceva con il 9500, specie appena montato con la pasta ancora fresca. Dopo un po' invece si crea una specie di effetto ventosa per cui è molto di fficile che si giri anche solo di un po'.
scusa ma dove lo hai trovato? lo sto cercando anche io:cry:
Spectrum7glr
08-03-2007, 08:46
salve, qualcuno ha provato l'aggiornamento all'ultimo bios? sul sito c'è scritto che serve l'ultima versione di asusupdate...personalmente il solo pensiero di affidare ad un'utility win il compito di flashare il bios mi fa rabbrividire e fosse oper me utilizzerei EZFLASH 2 (l'utility della mobo che si avvia con ALT+F2 durante il POST)...si può oppure la versione dell'EZFLAH che arriva con la mobo è troppo vecchia? qualcuno ha provato?
Attualmente non penso ci sia niente di meglio.
Ciauz;)
ragazzi, ho bisogno di un chiarimento....
appena assemblato un sistema cosi composto:
E4300 + P5B dlx + G.Skill DDR800 + dissi XP90-C
Il tutto sembra stabile a 357x9 (ho fatto girare per piu' di un ora Orthos) con 1.360 volt....
ma oltre a 357 di FBS... zero.....
se provo 360x9.... 360*8..... con voltaggi uguali o superiori, sono arrivato a dargli 1.450, si blocca il sistema durante il caricamento di windows......
Come faccio a capire se e' la CPU o la mobo che non va' piu' di 357 Mhz di FBS???????
Che voltaggio gli hai dato alle ram e al resto ?
Ciauz;)
Ciao,si sa se questa scheda è TC free oppure no?
Si, è TC Free.
Il chipset TC viene venduto a parte come optional.
Ciauz;)
Che si muova un po' è normale ma dipende quanta forza gli applichi.
Se appena lo tocchi lui si muove non è certamente normale.
Ciauz;)
grazie,...terrò presente..;)
...qualcun'altro che monta qualche altro modello..?
Plextor 760SA.
OTTIMO:D
Ciauz;)
Ma a computer acceso il led della mobo di che colore è????
A me dal case filtra sia luce blu che rossa!!!
E' giusto che sia così.
Ciauz;)
M@verick
08-03-2007, 09:35
Ragazzi mi postate i voltaggi a 400 di bus che avete rock solid che devo iniziare a tirare il collo ad un E6300 :sofico:
Grazie :)
vnb 1.45, vfsb 1.3, il resto tutto al minimo. :)
Come vcore se ha vid 1.325 probabilmente basteranno 1.225v da bios.
Ciao :)
Spectrum7glr
08-03-2007, 10:03
salve, qualcuno ha provato l'aggiornamento all'ultimo bios? sul sito c'è scritto che serve l'ultima versione di asusupdate...personalmente il solo pensiero di affidare ad un'utility win il compito di flashare il bios mi fa rabbrividire e fosse oper me utilizzerei EZFLASH 2 (l'utility della mobo che si avvia con ALT+F2 durante il POST)...si può oppure la versione dell'EZFLAH che arriva con la mobo è troppo vecchia? qualcuno ha provato?
ho letto un po' di discussioni a riguardo...mi sembra che per adesso sia il caso di evitare la 1004 (sul forum della Asus c'è un bel po' di gente che si lamenta e sta cosa del "no rollback" mi inquieta non poco). Il problema è che mi serve la compatibilità con gli e4300 e il bios attualmente in uso (804) non li supporta...vado tranquillo con la versione 910 oppure è affetta da bug? posso replicare i settaggi delle ram ed i voltaggi anche con la versione 910 del bios oppure ci sono dei cambiamenti di cui ddovrei tenere conto? cambiare il bios con XP già installato può creare problemi (il precedente aggiornamento l'avevo fatto prima di installare il SO)?
Sempre pronti a rispondere GRAZIEE!!!!!!!!Mi fate commuovere:cry: :D :D :D
cè sempre stato il detto che se il pc ti funziona bene lascia stare il bios che certamente non ti farà certo andare + veloce....se invece hai qualche malfunzionamento allora aggiornalo ;)
cè sempre stato il detto che se il pc ti funziona bene lascia stare il bios che certamente non ti farà certo andare + veloce....se invece hai qualche malfunzionamento allora aggiornalo ;)
parole sante!!;)
raga approfitto per chiedervi...sul jmicron ho 2 ide ossia un masterizzatore dvd e un hard disk...da un bel po il masterizzatore non mi funge bene ossia legge una meraviglia ma masterizza male(la musica che masterizzo salta in continuazione su tutti gli apparecchi)...quello che vi chiedo e se mettere in master o slave serva a qualcosa!:help:
luX0r.reload
08-03-2007, 10:18
Se non sei proprio sprovvisto di scheda video, io aspetterei. Le schede ed i giochi DX10 sono talmente pochi che è meglio aspettare che escano almeno le risposte di ATI alle schede DX10 di Nvidia. Io personalmente aspetterò almeno fino a fine anno. Poi se proprio sei sprovvisto di scheda video o ne hai una talmente vecchia che non ti permette di giocare, allora il discorso cambia:D
Spectrum7glr
08-03-2007, 10:18
saggie parole che condivido al 100% e di per sè quando ho aggiornato alla versione 804 l'ho fatto in vista del passaggio ai quadcore (la 804 supporta tutti i quad)...poi però le esigenze sono cambiate (leggi i soldi a disposizione non sono abbastanza :D )e adesso avrei bisogno del supporto agli e4300 che sono supportati solo a partire dalla rev 910: è una versione stabile e a prova di bug? non mi piace molto il fatto che a distanza di pochi giorni sia uscita un'altra versione del bios (la 1004) come se si fossero accorti che qualcosa non andava e fossero corsi immediatamente ai ripari (poi uno legge i thread della gente che ha installato la 1004 e si spaventa ancora di più...ma questa è un'altra storia ;) )
Fraggerman
08-03-2007, 10:40
Altra domanda:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
capitato anche a me... nn me lo faceva installare... allora ho formattato, installato xp+sp2 e tutto magicamente andava... credo che sia necessario il sp2... prova così e nn disperare! :D
capitato anche a me... nn me lo faceva installare... allora ho formattato, installato xp+sp2 e tutto magicamente andava... credo che sia necessario il sp2... prova così e nn disperare! :D
Ti ringrazio per il supporto ma io ho una versione di win xp con il Service Pack 2 già installato......... :cry: :doh:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Si, è TC Free.
Il chipset TC viene venduto a parte come optional.
Ciauz;)
Che cosa è il TC ? :confused:
wolf heart
08-03-2007, 13:57
Che cosa è il TC ? :confused:
trusting computing ma per ora è solo uno spauracchio, se vuoi informarti bene basta santo google ma non ti spaventare: per ora non ne vale la pena... anche quando è uscito xp era uscito questo problema ma per ora siamo salvi
tangone622
08-03-2007, 14:17
lo so che sono off topic ma chiedo aiuto qui per questo problema sicuramente banale ma che nessuno sa risolvere!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1424182
semplice al 99% hai un virus sul pc.... non dannoso ma rompiscatole.
qualcuno di voi che utilizza sygate personal firewall ha riscontrato qualche problemino con le schede ethernet marvell? :)
Ma che stai a dii ? :confused:
Ciauz;)
TreyAzagthoth
08-03-2007, 14:25
scusa ma dove lo hai trovato? lo sto cercando anche io:cry:
www.hrw.it:) Tempi di consegna record!!
We raga, mi consigliate di aggiornare il bios oppure no?!? ho sentito che gli ultimi bios hanno qualche problema... cmq, mi servirebbe per scendere il moltiplicatore della cpu da x9 a x8. Si può farre senza aggiornare il bios?!
In questo modo posso impostare 400x8 (3200Mhz) o 425x8 (3400Mhz).
Devo aggiornare il bios all'ultima versione? Se si con quale programma?
www.@@@.@@:) Tempi di consegna record!!
Edita l' indirizzo perpiacere.
Qui non sono permessi i link diretti ai negozi hardware.
Puoi sempre usare i PVT;)
Ciauz;)
.
Ciao. Abbiamo + o - la stessa configurazione. Come hai fatto a raggiungere i 3400 stabili?! che impostazioni hai messo nel bios? Hai messo il moltiplicatore x8 ?(a me nn lo fa fare...:( devo aggiornà il bios? che versione hai? )....
oddio, ma quante domande ti ho fatto!?! :D
Ciao. Abbiamo + o - la stessa configurazione. Come hai fatto a raggiungere i 3400 stabili?! che impostazioni hai messo nel bios? Hai messo il moltiplicatore x8 ?(a me nn lo fa fare...:( devo aggiornà il bios? che versione hai? )....
oddio, ma quante domande ti ho fatto!?! :D
http://www.4yougratis.it/img/webmaster/gif/under_construction/under_construction09.gif
E6600 @ 3400 - 2 x 1 Gb DDR2 667 @ 756 Mhz Team Group Value - P5B Deluxe
http://img256.imageshack.us/img256/1038/200703010001hb7.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=200703010001hb7.jpg)http://img185.imageshack.us/img185/5293/200703010002bt4.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=200703010002bt4.jpg)http://img256.imageshack.us/img256/6387/200703010003tz6.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=200703010003tz6.jpg)
Direttamente dalla prima pagina.
Ho il bios versione 910.
Ciauz;)
;)
io ho il 9500 e appena installato si muoveva leggermente....ma proprio poco poco eh....ma è normale credo perchè ho temperature polari... :read:
ho letto un po' di discussioni a riguardo...mi sembra che per adesso sia il caso di evitare la 1004 (sul forum della Asus c'è un bel po' di gente che si lamenta e sta cosa del "no rollback" mi inquieta non poco). Il problema è che mi serve la compatibilità con gli e4300 e il bios attualmente in uso (804) non li supporta...vado tranquillo con la versione 910 oppure è affetta da bug? posso replicare i settaggi delle ram ed i voltaggi anche con la versione 910 del bios oppure ci sono dei cambiamenti di cui ddovrei tenere conto? cambiare il bios con XP già installato può creare problemi (il precedente aggiornamento l'avevo fatto prima di installare il SO)?
io ho l'804 e mi trovo benissimo...mai un problema...sono passato una volta alla 910 e mai l'avessi fatto...tornato indietro subito...
Un picolo onsiglio.
Dovrei acquistare questa scheda madre in versione no wifi, solo deluxe.
Vorrei abbinare un core 2 duo e6300 o mi consigliate il e6400?
Che margine hanno di overclock questi 2 proci??
Ah, ho visto anch delle memorie ram ddr2 a 800 mhz e vorrei prendere quelle.
Le ho trovate sia twinmos che kingston.
Vanno bene oppure devo rivolgermi alle precedenti ddr2 667?
Ragazzi ho una bella domanda per voi...
PC in signa......
volevo sapere se era possibile installare WindowsXP SP2 tenendo attiva la modalità ACPI 2.0 di questa scheda madre... ( l'opzione si trova nel bios ).
volevo sapere in oltre se qualkuno aveva provato a installare Windows Vista tenendo attiva la modalità ACPI 2.0 di questa scheda madre...
come ultima cosa volevo sapere se era possibile modificare la modalità ACPI abilitandola successivamente ad una install dell SO...
Esempio:
ACPI 2.0 Disabilitato da Bios
Installo WindowsXP ( ad esempio... )
e successivamente abilito l'ACPI 2.0
Funzia? Bisogna reinstallare l'SO?
Direttamente dalla prima pagina.
Ho il bios versione 910.
Ciauz;)
A quindi hai lasciato il moltiplicatore a x9?....
Scusa, ma cos'è l'FSB Termination Voltage?!
Fraggerman
08-03-2007, 16:20
Ti ringrazio per il supporto ma io ho una versione di win xp con il Service Pack 2 già installato......... :cry: :doh:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
uhm... eppure io ho solamente formattato e reinstallato con sp2 e andava tutto...
ho notato che quando mi dava quel problema non avevo un file... durante l'installazione dei driver dal cd della mobo (asus p5bdlx) non mi trovava un file... quando ho fomattato me lo ha trovato già sull'hdd...
di più nn so dirti... ma a sto punto format...
Che palle!! Non riesco ad overcloccare un caxxo!!
Allora...
Quando overclocco dal bios devo cambiare tutte le opzioni oppure mi basta modificare la frequenza e il voltaggio del cpu e delle ram?!?!
Io ho messo CPU: 355 con 1.4000V
E le ram: 735 tipo...con 1.9V
e basta... il resto tutto auto...
Il pc è partito, anche windows, poi s'è bloccato ho resettato e ho messo anche le ram ad auto. il pc nn è partito + ho dovuto fare il reset cmos e mi ha dato un errore tipo "cpu vcore over...bla...bho" cmq, tipo che il voltaggio del processore era troppo alto..... :S......come devo fa?!?!
Allora...
Quando overclocco dal bios devo cambiare tutte le opzioni oppure mi basta modificare la frequenza e il voltaggio del cpu e delle ram?!?!
Il pc è partito, anche windows, poi s'è bloccato ho resettato e ho messo anche le ram ad auto. il pc nn è partito + ho dovuto fare il reset cmos e mi ha dato un errore tipo "cpu vcore over...bla...bho" cmq, tipo che il voltaggio del processore era troppo alto..... :S......come devo fa?!?!
A proposito, la versione del bios nn so qual'è, cmq nn l'ho mai aggiornato......
Oggi so pazzo e allora mi è venuto in mente di mettermi 2 Geforce 8800 GTS 320 in SLI sulla P5B DELUXE aggiornata al Bios 1004 (l'ultimo a quanto pare)
Avrei qualche possibilità di fare andare i 2 mostri NVIDIA in SLI oppure funziona solo il Crossfire di ATI ?
.
pasqualaccio
08-03-2007, 16:51
salve a tutti . come da titolo volevo passare l'hd sata2 da ide a ahci.
ho provveduto a selezionarlo da bios, mi sono creato il floppy con i driver dal cd della mobo e durante l'installazione di winxp ho digitato f6. dopo un po' ho digitato S inserito il floppy e selezionato il driver ich8 ahci.
fin qui tutto bene. ho formattato l'hard disk ed alla fine di questa quando il programma comincia a copiare i file di installazione si è bloccato dicendo che non trovava il file iastore.sys!!! ma come è possibile se il file è nel floppy ed il floppy era inserito? tant'è vero che il floppy è stato letto la prima volta!
Help!!!! ora sono di nuovo in modalità ide :muro:
Oggi so pazzo e allora mi è venuto in mente di mettermi 2 Geforce 8800 GTS 320 in SLI sulla P5B DELUXE aggiornata al Bios 1004 (l'ultimo a quanto pare)
Avrei qualche possibilità di fare andare i 2 mostri NVIDIA in SLI oppure funziona solo il Crossfire di ATI ?
.
Scusate il doppio post... -.- l'ho scritto sotto..
.
Porca puttann!! :sbav: :sbav:
Ma una 8800 nn ti basta?! :D
Cmq, penso che vadi bene...ma nn ne sono sicuro pekrè nn ho mai provato..;)
Fraggerman
08-03-2007, 17:25
Allora...
allora devi settare tutti i valori in manuale... nella pagina del bios dove setti l'fsb imposti come voui i parametri che conosci e gli altri al minimo...se lasci in auto e oveclocki la mobo setta da sola i vari voltaggi, solo che li spara altissimo... quindi rischi...
salve a tutti . come da titolo volevo passare l'hd sata2 da ide a ahci.
ho provveduto a selezionarlo da bios, mi sono creato il floppy con i driver dal cd della mobo e durante l'installazione di winxp ho digitato f6. dopo un po' ho digitato S inserito il floppy e selezionato il driver ich8 ahci.
fin qui tutto bene. ho formattato l'hard disk ed alla fine di questa quando il programma comincia a copiare i file di installazione si è bloccato dicendo che non trovava il file iastore.sys!!! ma come è possibile se il file è nel floppy ed il floppy era inserito? tant'è vero che il floppy è stato letto la prima volta!
Help!!!! ora sono di nuovo in modalità ide :muro:
davvero molto strano... magari è il floppy corroto... oppure il file non corretto... il floopy lo hai fatto dal cd della asus oppure lo hai scaricato?? cmq puoi settare in ahci anche senza formattare... forzi i driver del chipset da win... nel vecchio 3d c'è qualcosa a riguardo...
pasqualaccio
08-03-2007, 17:33
davvero molto strano... magari è il floppy corroto... oppure il file non corretto... il floopy lo hai fatto dal cd della asus oppure lo hai scaricato?? cmq puoi settare in ahci anche senza formattare... forzi i driver del chipset da win... nel vecchio 3d c'è qualcosa a riguardo...
l'ho creato dal cd della p5b deluxe. non credo sia corrotto dato che la prima volta l'ha letto senza problemi
non ricordi come si fa a forzare? mi faresti un grosso favore. non è pigrizia, è solo che leggere tutte quelle pagine non è umano :)
cmq grazie mille
tu sarai impazzito...ma quale virus!!:D
cmq ho risolto ho tolto la connessione, la finestrina e' rimasta aperta e ho tolto la spunta a "connessione automatica";)
luX0r.reload
08-03-2007, 18:05
Ciao a tutti,
segnalo questa cosa che mi è successa perchè magari potrà aiutare qualcuno.
Sono da quasi un mese in daily a 400x8 e non ho mai avuto nessun problema.
Qualche pagina fa ho letto che con il bus a 400 è possibile che la scheda video PCI-E lavori ad 1x invece che a 16x. Ho controllato con CPU-Z e nonostante mi segnalasse correttamente il funzionamento a 16x ho pensato bene di evitare eventuali spiacevoli inconvenienti futuri (pic-e a 1x) ed ho alzato, come suggerito in questo forum, il PCI-E da 100 a 101. Tutto a posto, ma dopo qualche giorno di inattività ludica, ieri sera ho pensato di giocare a Titan Quest ed ho subito uscite non volute dal gioco, blocco di sistema, e riavvii. Ho settato a 357x9 sempre con pci-e a 101 e tutto a posto, a 400x8 con pci-e a 101, solito discorso... riavvii etc. Ho rimesso il pci-e a default (100) e ho giocato a Titan Quest per due ore senza aver problemi. Questo per dire che forse non tutti i sistemi diggeriscono la frequenza di 101 sul PCI-E, sopratutto con bus overcloccati del 50%, come il mio che è passato da 266 a 400. Se qualcuno ha problemi in questo senso... provi ad rimettere il pci-e a default
I soliti sospetti
08-03-2007, 18:15
io ho il 9500 e appena installato si muoveva leggermente....ma proprio poco poco eh....ma è normale credo perchè ho temperature polari... :read:
Io ho montato come dicevo qualche post fa questa configurazione per un mio amico:
Asus P5B Deluxe
Core 2 Duo E6300
2x512 Team Group 667 Value
Zalman 9700 Led
Seagate Barracuda Sata2 320Gb 16Mb
... una bomba e lo sto testando con Orthos da 12 ore e mezza con queste impostazioni:
400x7@2.8GHz@1.184V in full + DDR2@800 2.0V 5-5-5-15 e non fa una piega con temperature in full di 43/44°C con 25°C ambiente e lo Zalman a 1200rpm... da paura!!
Non credevo che un E6300 prendesse i 400 di bus così semplicemente e con un Vcore così basso e mi stupiscono le Team Group che sono Value e tengono gli 800MHz senza fiatare.
Potevo tirare i timings a 4-4-4-12 ma non mi va di fare 2000 test :D
Cmq domani mi arriva un'altro Zalman 9700Led che metto al posto del mio 7700cu visto come va una bomba al minimo e quanto è bello e poi il fatto che si muove me lo faceva solo forzando ma credo sia normale visto l'esiguo punto di ancoraggio.
Domani posto lo screen del Rock Solid per la felicità del mio amico anche se una prova a 500 di bus mi tenta proprio :sofico:
...................................mi stupiscono le Team Group che sono Value e tengono gli 800MHz senza fiatare.
Potevo tirare i timings a 4-4-4-12 ma non mi va di fare 2000 test :D ...........................
Te l' avevo detto che sono ottime ram.
Secondo te cosa le ho prese a fare io ?:D
Ciauz;)
I soliti sospetti
08-03-2007, 18:19
Ciao a tutti,
segnalo questa cosa che mi è successa perchè magari potrà aiutare qualcuno.
Sono da quasi un mese in daily a 400x8 e non ho mai avuto nessun problema.
Qualche pagina fa ho letto che con il bus a 400 è possibile che la scheda video PCI-E lavori ad 1x invece che a 16x. Ho controllato con CPU-Z e nonostante mi segnalasse correttamente il funzionamento a 16x ho pensato bene di evitare eventuali spiacevoli inconvenienti futuri (pic-e a 1x) ed ho alzato, come suggerito in questo forum, il PCI-E da 100 a 101. Tutto a posto, ma dopo qualche giorno di inattività ludica, ieri sera ho pensato di giocare a Titan Quest ed ho subito uscite non volute dal gioco, blocco di sistema, e riavvii. Ho settato a 357x9 sempre con pci-e a 101 e tutto a posto, a 400x8 con pci-e a 101, solito discorso... riavvii etc. Ho rimesso il pci-e a default (100) e ho giocato a Titan Quest per due ore senza aver problemi. Questo per dire che forse non tutti i sistemi diggeriscono la frequenza di 101 sul PCI-E, sopratutto con bus overcloccati del 50%, come il mio che è passato da 266 a 400. Se qualcuno ha problemi in questo senso... provi ad rimettere il pci-e a default
Il PCI-E a default in overclock è pericoloso come per tutti i voltaggi per questa scheda e poi penso che non è li il problema ma il fatto che non tutti i Conroe reagiscono allo stesso modo a 400 di bus... mia opinione dopo alcune prove. :)
I soliti sospetti
08-03-2007, 18:20
Ciauz;)
Eh... mi chiedo perché io ho preso le Corsair e le ho pagate una tombola!!:muro:
.
no
non ci sono drivers mod che ti permettono di fare lo sli al p965
per il momento non c'e niente da fare
ciauzz
xathanatosx
08-03-2007, 18:32
Ciauz;)
Ciao, senti ma il link per quel software per utilizzare la scheda in sli?
.
Ciao, senti ma il link per quel software per utilizzare la scheda in sli?
??? .
I soliti sospetti
08-03-2007, 18:38
Informazione per un dubbio stupido: non mi sbaglio se mi sembra di aver capito che il supporto per gli Zalman da fissare sulla mobo é uguale per tutti vero?
No perché così tolgo il 7700 pulisco e ci metto al volo il 9700 :D
xathanatosx
08-03-2007, 18:45
??? .
se vedi all'inizio, cioè in prima pagina tra domande e risposte cè se è possibile usare lo sli di nvidia e nella risposta c'era che era possibile con un software.
xathanatosx
08-03-2007, 18:48
no
non ci sono drivers mod che ti permettono di fare lo sli al p965
per il momento non c'e niente da fare
ciauzz
come no... era specificato in prima pagina. ma manca il link
come no... era specificato in prima pagina. ma manca il link
non vanno per le 88xx
per la seria 7xxx vanno bene (anche se non e sfruttato al massimo anche in questo caso) pero per le 8800gtx/gts non c'e ancora niente
ciauzz
non vanno per le 88xx
per la seria 7xxx vanno bene (anche se non e sfruttato al massimo anche in questo caso) pero per le 8800gtx/gts non c'e ancora niente
ciauzz
Grazie a tutti per le risposte, cavolo quanto mi fà rosicare quel bel slot PCI Express vuoto e inutilizzabile :muro: .
con temperature in full di 43/44°C con 25°C ambiente e lo Zalman a 1200rpm... da paura!!
43/44 in full:eek:
che dire, ottimo calcolando i miei 60/62° in full...eppure l'aerocool gt1000 non e' male anche con pasta termica artic silver 5...bho!!
secondo me questa temp alta e' da attibuire a qualcos'altro...vai a scoprire pero' che cazzarola e'!!
xathanatosx
08-03-2007, 19:11
non vanno per le 88xx
ciauzz
dove li trovo?
mi dai il link?
xathanatosx
08-03-2007, 19:13
che dire, ottimo calcolando i miei 60/62° in full...eppure l'aerocool gt1000 non e' male anche con pasta termica artic silver 5...bho!!
secondo me questa temp alta e' da attibuire a qualcos'altro...vai a scoprire pero' che cazzarola e'!!
infatti alla fine sei forse l'unico ad avere ste temperature alte. anche io a 3.2ghz non vado oltre i 45 con orthos.
Hai provato a lucidare a specchio la base del dissipatore? a me ha fatto alla grande!
infatti alla fine sei forse l'unico ad avere ste temperature alte. anche io a 3.2ghz non vado oltre i 45 con orthos.
Hai provato a lucidare a specchio la base del dissipatore? a me ha fatto alla grande!
bho non so cosa possa essere...ho per giunta anche smontato e rimontato il dissi per sicurezza!!
il problema e' altrove forse e' il mio procio eppure mantiene come un animale e mi da tante soddisfazioni nei benck tipo super pi con 15 sec:D ...cmq devo risolverlo sto maledetto problema!!
I soliti sospetti
08-03-2007, 19:25
Dipende dalla frequenza e dal voltaggio molto perché calcola che quel 6300 sta a 2.8GHz che si é il 50% di overclock per quel processore ma sono sempre 2.8GHz e non 3.2GHz e poi il Vcore e di 1.184V ed é più basso del tuo ma io ripeto che quello che rende molto è proprio il 9700!!;)
Poi pensa che il case ha 2 ventole da 12cm ma non é un tower ma un middle tower perché é un Mystique anche se in alluminio. :)
xathanatosx
08-03-2007, 19:30
bho non so cosa possa essere...ho per giunta anche smontato e rimontato il dissi per sicurezza!!
il problema e' altrove forse e' il mio procio eppure mantiene come un animale e mi da tante soddisfazioni nei benck tipo super pi con 15 sec:D ...cmq devo risolverlo sto maledetto problema!!
o prova a lisciarlo bene la base del dissipatore
Bastano 2 grande di carta vetrata (1 da 600 e 1 da 800)
e alla fine usi la pasta abrasiva, e se vuoi per ultima cosa il polisc.
Alla fine ricorda che devi lavare la base con acqua e sapone per levare i residui di cera.
Grazie a tutti per le risposte, cavolo quanto mi fà rosicare quel bel slot PCI Express vuoto e inutilizzabile :muro: .
di niente figurati :)
poi per il slot libero hehe lo so.anche io ho sto problemucio :p
ciauzz
dove li trovo?
mi dai il link?
eccoli
http://steffbard.com/drv_04/84.56_mod2.exe
ciauzz
o prova a lisciarlo bene la base del dissipatore
Bastano 2 grande di carta vetrata (1 da 600 e 1 da 800)
e alla fine usi la pasta abrasiva, e se vuoi per ultima cosa il polisc.
Alla fine ricorda che devi lavare la base con acqua e sapone per levare i residui di cera.
quando avro' di nuovo voglia di rismontare il tutto lo faro'...cmq c'e' un bella guida del grande M@verick
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1384788
che mi ha tranquillizzato un po';)
xathanatosx
08-03-2007, 19:45
di niente figurati :)
poi per il slot libero hehe lo so.anche io ho sto problemucio :p
ciauzz
ops visto.
johnny185
08-03-2007, 19:49
Raga per favore aiutatemi....sto impazzendo e perdendo troppo tempo...vi spiego il problema:
premetto che da quando ho sta configurazione (mobo-ram-cpu) non ci ho mai giocato....ultimamente ho installato qualche gioco e ho seri problemi di stabilità: riavvii anche per la semplice partenza di un video.
Il problema si presenta in configurazione defaut (non è colpa dell'OC), se faccio il 3dmark mi da errore il programma e poi il pc si riavvia, i giochi mi danno errore di driver (mi esce la schermata di recupero driver ati, anche se continuo normalmente a giocare senza alcun problema), ho provato ad installare diverse versioni di driver, evitando anche di installare il pannello di controllo o il ccc ma niente,e la cosa strana è che ieri quando l'ho rimontata ho installato solo i driver 6.12 e ho fatto una 20ina di 3dmark03/05 e tutto sembrava risulto.
La vga funziona perfettamente in quanto prima dell'arrivo di questo pc nella vecchia config andava tutto bene (inoltre a natale l'ho suata in un altro pc e ci ho finito nfsmw), e ieri l'ho montata sul muletto (che ha la vga integrata) e non sono sorti problemi. Ora mi chiedo: è incompatibile sta mobo con la X800GTO?....purtroppo non ho altra vga da inserire al posto di questa per testare la mobo.....(tranne una pci da 2mb)....oppure la mobo è da spedire in rma (ma non ho alcun problema che mi faccia pensare ad un suo difetto)...sto impazzendo AIUTATEMI
Fraggerman
08-03-2007, 20:20
l'ho creato dal cd della p5b deluxe. non credo sia corrotto dato che la prima volta l'ha letto senza problemi
non ricordi come si fa a forzare? mi faresti un grosso favore. non è pigrizia, è solo che leggere tutte quelle pagine non è umano :)
cmq grazie mille
No no :Prrr:
scherzo... cmq basta che usi il search nel 3d... perchè non me ne sono mai interesato, quindi nn ricordo...
eccoli
http://steffbard.com/drv_04/84.56_mod2.exe
ciauzz
SBALLIATO :ciapet:
Scrivete su san google "85.96 mod"
Purtroppo funziano solo fino alle 7800 :muro:
Ciauz;)
Non direi propio.
Dipende dal voltaggio che uno ha sulla cpu.
Ciauz;)
Anche se MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO in ritardo rispetto alla segnalazione fattami, ho aggiornato in prima pagina la risposta sulla questione SLI.
Ciauz;)
considerando che il chipset 965P oltre i 400mhz di fsb perde prestazioni,secondo voi un 420x8 alzando un pò i voltaggi della cpu fino a 1.26 v sotto stress, varrebbe la pena prestazionalmente parlando rispetto ad un 400x8 con voltaggio di 1.20v sulla cpu sotto stress?
SBALLIATO :ciapet:
Scrivete su san google "85.96 mod"
Purtroppo funziano solo fino alle 7800 :muro:
Ciauz;)
si anche i 85.96 funzionano ma la maggio parte utilizza quelli che ho postato ovvero i 84,56mod2 :p :p
poi il supporto per le 7900 c'e .non funziona con le 7950gx2 :)
ecco il link anche dei 85,96 in caso che volete provare anche questi
http://www.infomemorias.com/descargas/drivers/85.96_mod.rar
ciauz
xathanatosx
08-03-2007, 22:04
Non direi propio.
Dipende dal voltaggio che uno ha sulla cpu.
Ciauz;)
Tu prova a farlo pou vedrai abbassarsi di qualche grado la cpu.
cmq da quanto diceva il vcore non era esagerato. Io sono sui 1,370 sotto bios e win a 1,328\1,350
xathanatosx
08-03-2007, 22:08
Raga per favore aiutatemi....sto impazzendo e perdendo troppo tempo...vi spiego il problema:
premetto che da quando ho sta configurazione (mobo-ram-cpu) non ci ho mai giocato....ultimamente ho installato qualche gioco e ho seri problemi di stabilità: riavvii anche per la semplice partenza di un video.
Il problema si presenta in configurazione defaut (non è colpa dell'OC), se faccio il 3dmark mi da errore il programma e poi il pc si riavvia, i giochi mi danno errore di driver (mi esce la schermata di recupero driver ati, anche se continuo normalmente a giocare senza alcun problema), ho provato ad installare diverse versioni di driver, evitando anche di installare il pannello di controllo o il ccc ma niente,e la cosa strana è che ieri quando l'ho rimontata ho installato solo i driver 6.12 e ho fatto una 20ina di 3dmark03/05 e tutto sembrava risulto.
La vga funziona perfettamente in quanto prima dell'arrivo di questo pc nella vecchia config andava tutto bene (inoltre a natale l'ho suata in un altro pc e ci ho finito nfsmw), e ieri l'ho montata sul muletto (che ha la vga integrata) e non sono sorti problemi. Ora mi chiedo: è incompatibile sta mobo con la X800GTO?....purtroppo non ho altra vga da inserire al posto di questa per testare la mobo.....(tranne una pci da 2mb)....oppure la mobo è da spedire in rma (ma non ho alcun problema che mi faccia pensare ad un suo difetto)...sto impazzendo AIUTATEMI
impossibile, ho montato la solita scheda madre e procio in abbinamento alla tua scheda video e vanno alla grande.
hai provato a formattare?
considerando che il chipset 965P oltre i 400mhz di fsb perde prestazioni,secondo voi un 420x8 alzando un pò i voltaggi della cpu fino a 1.26 v sotto stress, varrebbe la pena prestazionalmente parlando rispetto ad un 400x8 con voltaggio di 1.20v sulla cpu sotto stress?
qualcuno mi sa risp x favore?
tienilo a 400x8
Ma per un E4300 e le TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GB quale BIOS consigliate di installare??? :fagiano:
Io adesso ho lo 0804.
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
johnny185
08-03-2007, 22:57
impossibile, ho montato la solita scheda madre e procio in abbinamento alla tua scheda video e vanno alla grande.
hai provato a formattare?
ho formattato 3000 volte.....ma niente.......:help: :help:
Ma per un E4300 e le TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GB quale BIOS consigliate di installare??? :fagiano:
Io adesso ho lo 0804.
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Aggiorna la firma .
Aggiorna la firma .
Appena ho tempo lo faccio...... :D :p
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
illidan2000
08-03-2007, 23:12
ho formattato 3000 volte.....ma niente.......:help: :help:
hai provato il mio metodo?(solo drivers senza ccc)?
hai provato a downcloccare la vga???
johnny185
08-03-2007, 23:18
hai provato il mio metodo?(solo drivers senza ccc)?
hai provato a downcloccare la vga???
si ho provato....sia a installare solo i driver e sia a fare download al vga....sai una cosa, io do 2 hd hitachi in raid, e 1 ide ... ora ho provato ad installare xp su l'ide e sembra che non si blocca.....voglia essere il raid? semmai uno dei 2 hd non funziona? :help: :help: :help: dai raga aiutatemi perchè sono disperato e ho bisogno del pc per lavorare!!!
clo_mirc
08-03-2007, 23:31
Sti core 2 duo fanno paura, ho un e6600 da ieri e stasera settato a 3600 vcore default (400x9) faccio 14 sec al superpi con le ram ddr2 800 a 1000 mhz!
Incredibile non riesco a crederci...
Altro che AMD x2...
Volevo sapere dato che ho una asus p5b deluxe un e6600 e delle ddr2 800 mhz adata vitesta se posso spingere ancora sull'FSB magari con qualche accortezza da tenere conto
Ho provato a 430x9 con vcore 1,50 ma non è partito... Devo controllare qualche cosa in particolare? Ora sta a 24 in idle e in full non so ancora... Ho un raffreddamento a liquido ybris cooling
johnny185
09-03-2007, 00:19
si ho provato....sia a installare solo i driver e sia a fare download al vga....sai una cosa, io do 2 hd hitachi in raid, e 1 ide ... ora ho provato ad installare xp su l'ide e sembra che non si blocca.....voglia essere il raid? semmai uno dei 2 hd non funziona? :help: :help: :help: dai raga aiutatemi perchè sono disperato e ho bisogno del pc per lavorare!!!
raga....vi do l'ultima notizia....ho utilizzato il programma dell hitachi per il controlo degli hd.....risultato uno degli hd ha un settore danneggiato....ora sto provvedendo alla riparazione (prima dell'RMA)...allora posso pensare che era questo il problema dell'instabilità (e non l'incompatibilità tra mobo e vga)? he ne pensate?
ragazzi anche io ho un raid ma di 2 western digital sata 1 volevo sapere volendoli mettere sulla P5b che mi deve arrivare come devo fare per farli riconoscere al sistema? c'è un connettore dedicato al raid o impostazioni bios da fare? aiutatemi così quando mi arriva sono pronto a sparare a 3000mhz come minimo il mio E4300;)
Tu prova a farlo pou vedrai abbassarsi di qualche grado la cpu.
cmq da quanto diceva il vcore non era esagerato. Io sono sui 1,370 sotto bios e win a 1,328\1,350
Qualche grado si, ma non 15/20.
Ciauz;)
Squalo71
09-03-2007, 08:53
Eh... mi chiedo perché io ho preso le Corsair e le ho pagate una tombola!!:muro:
Sarò io che sono un pippone, ma ho le Cell Shock e non riesco ad overclokkarle :cry:
A quindi hai lasciato il moltiplicatore a x9?....
Scusa, ma cos'è l'FSB Termination Voltage?!
è un valore del bios....
400x8... è il migliore compromesso stabilità/prestazioni
Sti core 2 duo fanno paura, ho un e6600 da ieri e stasera settato a 3600 vcore default (400x9) faccio 14 sec al superpi con le ram ddr2 800 a 1000 mhz!
Incredibile non riesco a crederci...
Altro che AMD x2...
Volevo sapere dato che ho una asus p5b deluxe un e6600 e delle ddr2 800 mhz adata vitesta se posso spingere ancora sull'FSB magari con qualche accortezza da tenere conto
Ho provato a 430x9 con vcore 1,50 ma non è partito... Devo controllare qualche cosa in particolare? Ora sta a 24 in idle e in full non so ancora... Ho un raffreddamento a liquido ybris cooling
oltre i 400/420 di fsb bisogna stare attenti nel settare i valori e secondo me per avere un sistema stabili si deva aumentar di molto il v core con conseguente aumento di temperature... quindi (parere mio) il gioco non vale la candela...
Un picolo onsiglio.
Dovrei acquistare questa scheda madre in versione no wifi, solo deluxe.
Vorrei abbinare un core 2 duo e6300 o mi consigliate il e6400?
Che margine hanno di overclock questi 2 proci??
Ah, ho visto anch delle memorie ram ddr2 a 800 mhz e vorrei prendere quelle.
Le ho trovate sia twinmos che kingston.
Vanno bene oppure devo rivolgermi alle precedenti ddr2 667?
per la mobo in questione io ti consiglio:
6400 o se puoi economicamente il 6600 in quanto ha piu' margini di overclock
ram ddr2 a 800 mhz twinmos o team group....
Grazie.
No economicamente con e660 non ci sto, a mala pena ci sto con e6400 ma prendo quest'ultimo.
Per le ram, meglio twinmos a 800 mhz o vitesta della v-data?
johnny185
09-03-2007, 09:34
raga....vi do l'ultima notizia....ho utilizzato il programma dell hitachi per il controlo degli hd.....risultato uno degli hd ha un settore danneggiato....ora sto provvedendo alla riparazione (prima dell'RMA)...allora posso pensare che era questo il problema dell'instabilità (e non l'incompatibilità tra mobo e vga)? he ne pensate?
......up......
ragazzi anche io ho un raid ma di 2 western digital sata 1 volevo sapere volendoli mettere sulla P5b che mi deve arrivare come devo fare per farli riconoscere al sistema? c'è un connettore dedicato al raid o impostazioni bios da fare? aiutatemi così quando mi arriva sono pronto a sparare a 3000mhz come minimo il mio E4300;)
collega i 2 hd al controller ich8 (connettili a quelli rossi) poi accendi il pc e vai nel bios abilitando il raid (raid-ide-ahci) ed per fenire crea 1 o 2 array......:D
I soliti sospetti
09-03-2007, 10:59
per la mobo in questione io ti consiglio:
6400 o se puoi economicamente il 6600 in quanto ha piu' margini di overclock
ram ddr2 a 800 mhz twinmos o team group....
E questo come lo vedi?
http://www.pctuner.info/up/results/_200703/th_20070309115412_TestRockSolidE63002.8GHz.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200703/20070309115412_TestRockSolidE63002.8GHz.JPG)
... io consiglio vivamente il 6300 abbinato a questa mobo che sale da morire... ieri per prova l'ho fatto partire a 500x7@3.5GHz ed é partito in un attimo!!:sofico:
Se uno vuole solo overcloccare per divertirsi penso sia la scelta migliore al prezzo più basso.;)
P.S. ieri per prova ho fatto partire il mio a 400x8 ed é partito bene ma con 1.33Vcore in idle... é alto come voltaggio secondo voi? Premetto che non l'ho testato e che il mio 300x10 non me lo tocca nessuno :D
Raga..... non funge una cippa lippa....
Ogni configurazione quando sta per accede a windows , schermo blu e si resetta!!
CPU Frequency = ??
Dram Frequency = ??
Pci Express Freq = 100
Pci clock synchronization Mode = 33.33
Spread Spectrum = Enabled/Disabled
Memory Voltage =
Cpu Vcore Voltage = ??
FSB Termination Voltage = 1,200 / 1.300 / 1.400 / 1.450
NB VCore = 1.25 / 1.45 / 1.55 / 1.65
SB Vcore (Sata,PcieE) = 1.50 / 1.60 / 1.70 / 1.80
ICH Chipset Voltage = 1.057 / 1.215
Ogni configurazione che provo nn va bene....
CPU Frequency = 400
Dram Frequency = il più basso
Pci Express Freq = 100
Spread Spectrum = Disabilitato
Memory Voltage = 2.40
Cpu Vcore Voltage = 2.55
FSB Termination Voltage = 1.400 NB
VCore = 1.55 SB
Vcore (Sata,PcieE) = 1.70
ICH Chipset Voltage = 1.215
Questa è una delle configurazioni che ho provato...ma niente!! nn ne vuole sapere...
Mi dite voi qualche configurazione di provare?!? Basta che sostituite i valori.... non sono molto pratico di oc.
Grazie.
Ah, ma è normale che ogni volta che cambio impostazioni (alcune ...) appena premo OK Salva e Resetta, si spegne il pc per 4 secondi poi si riaccende per mezzo secondo, si rispegne per altri 3 secondi e poi parte?!? Cioè è na cosa che fa sta scheda madre quando cambio i voltaggi ecc...!??!
;)
Salve raga!!!
Non ho capito tanto bene una cosa!
Sapendo che la P5B deluxe riesce a far salire la frequenza della RAM sino a 1066Mhz, ma non so se è pienamente compatibile con un banco da 1066Mhz (dato che nelle specifiche è compatibile massimo con un DDR2-800...).
Sarebbe possibile quindi installare un banchetto RAM da 2Gb DDR2-1066 PC8500 sulla Deluxe e poi da bios impostare la frequenza della ram appunto a 1066 Mhz ?!
Grazieeee :D
johnny185
09-03-2007, 12:36
Raga..... non funge una cippa lippa....
Ogni configurazione quando sta per accede a windows , schermo blu e si resetta!!
CPU Frequency = ??
Dram Frequency = ??
Pci Express Freq = 100
Spread Spectrum = Enabled/Disabled
Memory Voltage =
Cpu Vcore Voltage = ??
FSB Termination Voltage = 1,200 / 1.300 / 1.400 / 1.450
NB VCore = 1.25 / 1.45 / 1.55 / 1.65
SB Vcore (Sata,PcieE) = 1.50 / 1.60 / 1.70 / 1.80
ICH Chipset Voltage = 1.057 / 1.215
Ogni configurazione che provo nn va bene....
CPU Frequency = 400
Dram Frequency = il più basso
Pci Express Freq = 100
Spread Spectrum = Disabilitato
Memory Voltage = 2.40
Cpu Vcore Voltage = 2.55
FSB Termination Voltage = 1.400 NB
VCore = 1.55 SB
Vcore (Sata,PcieE) = 1.70
ICH Chipset Voltage = 1.215
Questa è una delle configurazioni che ho provato...ma niente!! nn ne vuole sapere...
Mi dite voi qualche configurazione di provare?!? Basta che sostituite i valori.... non sono molto pratico di oc.
Grazie.
Ah, ma è normale che ogni volta che cambio impostazioni (alcune ...) appena premo OK Salva e Resetta, si spegne il pc per 4 secondi poi si riaccende per mezzo secondo, si rispegne per altri 3 secondi e poi parte?!? Cioè è na cosa che fa sta scheda madre quando cambio i voltaggi ecc...!??!
;)
leggi le prime pagine del topic!!!!...cmq è normalissimo che il pc si spegne e riaccende...si resetta il chipset i965......per quanto riguarda la config io ti consigliere prima di tutto di impostare come ram la frequenza e timing SPD, poi prova un po alla volta....fino a 400di fsb in genere nn c'è bisogno di di impostare valori diversi dal minimo per:
FSB Termination Voltage = 1,200
NB VCore = 1.25
SB Vcore (Sata,PcieE) = 1.50
ICH Chipset Voltage = 1.057
Mi raccomando non lasciare nessun parametro di voltaggio su auto in fase di OC altrimenti schizzano i valori al massimo
parti con piccoli oc per poi arrivare ad alte frequenze....per esempio io con il mio e6400 sto a 1.3625voltCPU e 400x8=3200 ma occhio alle temp..oppure sto a 3000mhz con voltaggio 1,3v...insomma devi provare e riprovare utilizando i vari programmi come Orthos.....
PS HO RISOLTO IL PROBLEMA....UN HD DEL RAID NON FUNZIONA PIU' (IL BIOS NON LO RICONOSCE PIU')....PENSO CHE SIA "MORTO"...CHE CU.O 1 MESE DI VITA....ORA STO TESTANDO L'ALTRO E RIMONTERO' TUTTO SULO SU UNO MENTRE L'ALTRO PARTE PER L'RMA......MALEDETTO.....PENSO PERCIO' CHE LA VGA SIA COMPATIBILE CON STA MOBO AL 99,9%
pasqualaccio
09-03-2007, 12:37
Prova così ;)
Advanced - Jumper Free Configuration - AI Tuning - Manual -
CPU Frequency 400
DRAM Frequency 800
PCI Expresso Frequency 105
PCI Synchronization Mode 33.33
Spread Spectrum Disable
Memory Voltage 2.1
CPU VCore Voltage 1.40
FSB Termination Voltage 1.300
NB Vcore 1.25
SB Vcore Voltage (SATA,PCI-E) 1.50
ICH Chipset Voltage 1.057
Advanced - CPU Configuration -
Modify Ratio Support Disable
C1E Support Disable
Max CPU Value Limit Disable
Vanderpool Tecnology Disable
CPU TM Function Enable
Execute disable Bit Disable
PECI Disable
Intel Speedstep tech. Disable
Advanced - Chipset - Northbridge Configuration -
Memory Remap Features Disable
Configure Timing by SPD Disable
DRAM CAS# latency 4
DRAM RAS# Latency 4
DRAM RAS# Parchage 4
DRAM RAS# Activate to Parcherge 12
DRAM Write recovery Time 5
DRAM TRFC 35
DRAM TRRD 10
Rank Write to Read Delay 10
Read to Parcharge Delay 10
Write to Parchage Delay 10
Satic Read Control Auto o Disable
I soliti sospetti
09-03-2007, 12:46
Salve raga!!!
Non ho capito tanto bene una cosa!
Sapendo che la P5B deluxe riesce a far salire la frequenza della RAM sino a 1066Mhz, ma non so se è pienamente compatibile con un banco da 1066Mhz (dato che nelle specifiche è compatibile massimo con un DDR2-800...).
Sarebbe possibile quindi installare un banchetto RAM da 2Gb DDR2-1066 PC8500 sulla Deluxe e poi da bios impostare la frequenza della ram appunto a 1066 Mhz ?!
Grazieeee :D
Se non sbaglio partono di default a 800MHz e poi le setti tu. :)
Se non sbaglio partono di default a 800MHz e poi le setti tu. :)
Grasssssie del kiarimento ;)
Grazie pasqualaccio e Jonny175.
Ho provato queste configurazioni:
CPU Frequency 400
DRAM Frequency 800
Spread Spectrum Disable
Memory Voltage 2.25
CPU VCore Voltage 1.40
NB Vcore 1.25
ICH Chipset Voltage 1.05
Instabile
CPU Frequency 400
DRAM Frequency 800
Spread Spectrum Disable
Memory Voltage 2.30
CPU VCore Voltage 1.50
NB Vcore 1.45
ICH Chipset Voltage 1.05
Instabile
Ne ho provate anche altre ma nn ricordo, cmq è instabile.
Quand'è così disogna aumentare o diminuire i voltaggi?!?
Ora sto:
CPU Frequency 350
DRAM Frequency 700
Spread Spectrum Disable
Memory Voltage 2.30
CPU VCore Voltage 1.40
NB Vcore 1.45
ICH Chipset Voltage 1.05
se non ricordo male...
Ora vedo se è stabile con orthos....intanto sono riuscito ascrivere questo post :D
Correggo: appena ho avviato orthos è crashato tutto il sistema!! :(.....ma dove sbaglioo?!??
................................
Correggo: appena ho avviato orthos è crashato tutto il sistema!! :(.....ma dove sbaglioo?!??
Intanto metti il pci express a 100, max 101.
Poi le ram, mi sembrano troppo overvoltate.
Mettile a 2/2.1 v
Ciauz;)
johnny185
09-03-2007, 15:27
raga sto impazzanto:( :cry: :muro: ...no capisco più niente...un hd è partito...il bios non riconosce più.....allora l'ho smontato, ho eliminato l'array del raid presente su quello sano ed ho installato xp.....ho fatto il floppy per la modalità AHCI ma a metà installazione si è riavviato.....che faccio butto tutto dalla finestra?....è strano in quanto il ho installato sul vecchio maxtor il SO e tutto funzione...non si blocca ne riavvia...allora mi chiedo: ok un hd è andato ma 2 non posso crederci....dove sbaglio? :help:
Grazie.
No economicamente con e660 non ci sto, a mala pena ci sto con e6400 ma prendo quest'ultimo.
Per le ram, meglio twinmos a 800 mhz o vitesta della v-data?
assolutamento meglio twinmo :cool: :D
E questo come lo vedi?
http://www.pctuner.info/up/results/_200703/th_20070309115412_TestRockSolidE63002.8GHz.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200703/20070309115412_TestRockSolidE63002.8GHz.JPG)
... io consiglio vivamente il 6300 abbinato a questa mobo che sale da morire... ieri per prova l'ho fatto partire a 500x7@3.5GHz ed é partito in un attimo!!:sofico:
Se uno vuole solo overcloccare per divertirsi penso sia la scelta migliore al prezzo più basso.;)
P.S. ieri per prova ho fatto partire il mio a 400x8 ed é partito bene ma con 1.33Vcore in idle... é alto come voltaggio secondo voi? Premetto che non l'ho testato e che il mio 300x10 non me lo tocca nessuno :D
hai ragione... ma io gli consigliavo il 6600 in virtu' del fatto che ha 4 mB di cash cmq il 6300 e il 6400 sono ottimi... al momento non esistono applicazioni che li mettono in crisi, nemmeno @ default....
raghi uso la suddetta mobo da mesi ormai con un punto esclamativo in Gestione Periferiche su "controller del bus di sistema", è per caso relativo al Jmicron? (che non uso avendo un controller su pci)
E' importante per il funzionamento della mobo ?
raghi uso la suddetta mobo da mesi ormai con un punto esclamativo in Gestione Periferiche su "controller del bus di sistema", è per caso relativo al Jmicron? (che non uso avendo un controller su pci)
E' importante per il funzionamento della mobo ?
posta uno screen che vediamo :)
http://img67.imageshack.us/img67/9004/immagineiy1.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=immagineiy1.jpg)
edit: ho risolto installando gli ICH8 sul cd della mobo, ma sul sito web asus (e sulla rete in genere) corrispospondo agli Intel Matrix Storage ?
Perchè nel sito asus sezione driver-p5b deluxe non parla di ICH8
p.s. grazie
p.p.s. per l'audio gli ultimi drv come vanno? Convine di più una vecchia creative pci ?
We, sto migliorando, già che riesco ad accede a windows :)....
Cmq, sto cercando la stabilità a 3600Mhz...ma orthos si ferma dopo na decina di secondi!! :muro:
CPU Frequency 400 (x9)
DRAM Frequency 800
PCI Expresso Frequency 100
Spread Spectrum Disable
Memory Voltage 2.10
CPU VCore Voltage 1.40
FSB Termination Voltage 1.400
NB Vcore 1.45
SB Vcore Voltage (SATA,PCI-E) 1.60
ICH Chipset Voltage 1.215
Le altre impostazioni sono le seguenti:
C1E Support Disable
CPU TM Function Enable
PECI Disable
DRAM CAS# latency 4
DRAM RAS# Latency 4
DRAM RAS# Parchage 4
DRAM TRFC 35
DRAM TRRD 10
Secondo voi cosa c'è che non va?!?
TigerTank
09-03-2007, 16:51
Cmq, sto cercando la stabilità a 3600Mhz...ma orthos si ferma dopo na decina di secondi!! :muro:
CPU Frequency 400 (x9)
DRAM Frequency 800
Spread Spectrum Disable
Memory Voltage 2.10
CPU VCore Voltage 1.40
NB Vcore 1.45
C1E Support Disable
CPU TM Function Enable
PECI Disable
DRAM CAS# latency 4
DRAM RAS# Latency 4
DRAM RAS# Parchage 4
DRAM TRFC 35
DRAM TRRD 10
ma è 400x9? io tirerei su il vcore...
johnny185
09-03-2007, 16:52
CPU Frequency 400 (x9)
DRAM Frequency 800
Spread Spectrum Disable
Memory Voltage 2.10
CPU VCore Voltage 1.40
NB Vcore 1.45
C1E Support Disable
CPU TM Function Enable
PECI Disable
DRAM CAS# latency 4
DRAM RAS# Latency 4
DRAM RAS# Parchage 4
DRAM TRFC 35
DRAM TRRD 10
io abbasserei il voltaggio su sata e su ich8....a che ti serve tenerli così alti..cmq testa un componente alla volta.....prima cpu e dopo ram (o viceversa) altrimenti nn saprai mai cosa è che non va...anche se il riavvio senza schermata blu in genere è dovuta alla cpu....prova a scendere a 380 e mantieni gli stessi voltaggi, fai un orthos e vedi se si blocca nuovamente;)
ragazzi gli ultimi driver per l'audio come vanno? Conviene di più una vecchia creative 2 canali pci ?
johnny185
09-03-2007, 17:09
ragazzi gli ultimi driver per l'audio come vanno? Conviene di più una vecchia creative 2 canali pci ?
due canali che significa 4+1? be molti dicono che sia meglio....io personalemento ho ancora i precedenti driver (precedenti a questi ultimi) e mi trovo ......;)
CPU Frequency 400 (x9)
DRAM Frequency 800
Spread Spectrum Disable
Memory Voltage 2.10
CPU VCore Voltage 1.40
NB Vcore 1.45
C1E Support Disable
CPU TM Function Enable
PECI Disable
DRAM CAS# latency 4
DRAM RAS# Latency 4
DRAM RAS# Parchage 4
DRAM TRFC 35
DRAM TRRD 10
aumenta voltaggio processore
ciauzz
johnny185
09-03-2007, 17:36
raga sto impazzanto:( :cry: :muro: ...no capisco più niente...un hd è partito...il bios non riconosce più.....allora l'ho smontato, ho eliminato l'array del raid presente su quello sano ed ho installato xp.....ho fatto il floppy per la modalità AHCI ma a metà installazione si è riavviato.....che faccio butto tutto dalla finestra?....è strano in quanto il ho installato sul vecchio maxtor il SO e tutto funzione...non si blocca ne riavvia...allora mi chiedo: ok un hd è andato ma 2 non posso crederci....dove sbaglio? :help:
...
Filodream
09-03-2007, 18:26
Raga sia io che un mio amico abbiamo questa bella mobo, solo che al mio amico gli fa continuamente il fake boot... all'inizio l'aveva solo lui, quindi credevamo fosse normale che lo facesse sempre. Adesso invece è logico che qualcosa non va. Lo fa ogni riavvio e ogni accensione, anche se tiene la mobo sempre in tensione (non stacca mai la ciabatta), da cosa può essere dovuto? Come si può risolvere? Un reset cmos funzionerebbe?
............................
Alza il CPU VCore Voltage
Ciauz;)
We Raga, ma Orthos non funge con widnwos vista?!?! Perkè su xp va una meraviglia, lo provo su vista e si blocca tutto, si rallenta tutto da morire.... ;)
Ciao ragazzi sono ancora io.
Vi chiedevo ho il Vcore da bios a 1.300 in windows con speedfan mi segna 1.28 in idle e 1.288 in full, ho utilizzato il sistemino descritto nella prima pagina x diminuire il Vdrop, cosa dite così puo' andare oppure devo cercare di migliorarlo ulteriormente?
Ho paura di superare la soglia ed andare in Vdrop positivo, che non è bene.
Ciauz
assolutamento meglio twinmo :cool: :D
e tra twinmos e kingston scelgo kingstone?
......up......
collega i 2 hd al controller ich8 (connettili a quelli rossi) poi accendi il pc e vai nel bios abilitando il raid (raid-ide-ahci) ed per fenire crea 1 o 2 array......:D
grazie l'unico mio dubbio è io NON devo creare nuovi stipe array i dischi sono già con partizioni e dati all'interno! cosa intendi con crea 1 o 2 array?
un'appunto...sto fake boot comincia a preoccuparmi...si verifica SEMPRE? o ci sono pc alla quale non l'ha mai fatto sotto OC? l'ho fa solo su overclock particolarmente spinti? tipo per un bus d 333mhz? potrebbe farlo?
johnny185
09-03-2007, 19:27
HELP ME
grazie l'unico mio dubbio è io NON devo creare nuovi stipe array i dischi sono già con partizioni e dati all'interno! cosa intendi con crea 1 o 2 array?
un'appunto...sto fake boot comincia a preoccuparmi...si verifica SEMPRE? o ci sono pc alla quale non l'ha mai fatto sotto OC? l'ho fa solo su overclock particolarmente spinti? tipo per un bus d 333mhz? potrebbe farlo?
Allora il fake boot si verifica ogni volta che togli l'alimentazione al pc (se questo è ovecloccato), dicono che sia una preorogativa dell'i965 (anche che altre mobo tipo gigabyte non lo fanno) quindi consideralo come una normalità. purtroppo che io sappia per fare il raid sarai costretto a perdere i dati....
xathanatosx
09-03-2007, 19:40
Che bellezza, ho spinto il mio E6400 a 3.4 ghz (425x8) ed è stabile dopo 1 ora di orthos stress ram e 1 ora stress cpu:D
Che bellezza, ho spinto il mio E6400 a 3.4 ghz (425x8) ed è stabile dopo 1 ora di orthos stress ram e 1 ora stress cpu:D
Bravo! :D......... io nn riesco a raggiunge i 3600 di stabilita con l'e6600 :(...sto a 3400 ma mi accontento :D
http://img67.imageshack.us/img67/9004/immagineiy1.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=immagineiy1.jpg)
edit: ho risolto installando gli ICH8 sul cd della mobo, ma sul sito web asus (e sulla rete in genere) corrispospondo agli Intel Matrix Storage ?
Perchè nel sito asus sezione driver-p5b deluxe non parla di ICH8
p.s. grazie
p.p.s. per l'audio gli ultimi drv come vanno? Convine di più una vecchia creative pci ?
Ammazza che dimensione dei caratteri usi nel browser? :eek:
LA SCOSSAAA
09-03-2007, 20:23
Raga sia io che un mio amico abbiamo questa bella mobo, solo che al mio amico gli fa continuamente il fake boot... all'inizio l'aveva solo lui, quindi credevamo fosse normale che lo facesse sempre. Adesso invece è logico che qualcosa non va. Lo fa ogni riavvio e ogni accensione, anche se tiene la mobo sempre in tensione (non stacca mai la ciabatta), da cosa può essere dovuto? Come si può risolvere? Un reset cmos funzionerebbe?
raga rispondete a questo quesito è molto importantee
I soliti sospetti
09-03-2007, 20:24
E ti fidi di 1 ora? :Prrr:
P.S. montato lo Zalman 9700... va una favola e al minimo mi da le stesse temp del 7700 solo che stava a 2000rpm :eek: ... unico neo che ho la mobo a 30°C mentre prima 28°C... vabbé... meno rumore va bene. :D
I soliti sospetti
09-03-2007, 20:25
raga rispondete a questo quesito è molto importantee
Non é che il tuo amico ha per caso un Pentium D?
xathanatosx
09-03-2007, 20:29
Anche io avevo un Pentium D (D945) ma non faceva sti cosi
HELP ME
Allora il fake boot si verifica ogni volta che togli l'alimentazione al pc (se questo è ovecloccato), dicono che sia una preorogativa dell'i965 (anche che altre mobo tipo gigabyte non lo fanno) quindi consideralo come una normalità. purtroppo che io sappia per fare il raid sarai costretto a perdere i dati....
????perdee i dati??ma perchè scusa se lo stripe è stato fatto perchè non dovrebbe riconoscerlo e farlo funzionare come ha fatto fino ad ora...mi rompo a masterizzare gigate di file....!qualcun'altro sa altro su questo problema?
LA SCOSSAAA
09-03-2007, 20:33
l'amico di filodream sono io
il mio pc è quello in firma
AIUTOOOOOOOO
sacd
Che impostazioni hai usato nel bios per pertare l'e6600 stabilmente a 3.6?!? a me dopo na decina di secondi con orthos se ferma.... :(
Ora sto a 3400...con queste impostazioni...penso stabilmente (anche se ho fatto solo na decina di minuti con orthos....)
CPU Frequency 425 (x8)
DRAM Frequency 850
Spread Spectrum Disable
Memory Voltage 2.15
CPU VCore Voltage 1.4500
NB Vcore 1.45
xathanatosx
09-03-2007, 20:40
AIUTOOOOOOOO
Che bios hai?
Poi provare a fare un clear cmos.
I soliti sospetti
09-03-2007, 20:40
AIUTOOOOOOOO
Prima di dirti che dovresti mandare la scheda in rma perché non posti come ci stai a 2.8GHz e cioé tutti i voltaggi?
Altra cosa... che bios tieni e quando sei default te lo fa?
I soliti sospetti
09-03-2007, 20:42
sacd
Che impostazioni hai usato nel bios per pertare l'e6600 stabilmente a 3.6?!? a me dopo na decina di secondi con orthos se ferma.... :(
Ora sto a 3400...con queste impostazioni...penso stabilmente (anche se ho fatto solo na decina di minuti con orthos....)
CPU Frequency 425 (x8)
DRAM Frequency 850
Spread Spectrum Disable
Memory Voltage 2.15
CPU VCore Voltage 1.4500
NB Vcore 1.45
Te lo dico alla romana... daje de Vcore!!:D
Te lo dico alla romana... daje de Vcore!!:D
Quindi aumento il voltaggio solo alla cpu?!?! il resto va bene? :D......cmq, quanto alla cpu?! 1.5000 ? 1,6 ?!
LA SCOSSAAA
09-03-2007, 20:59
Prima di dirti che dovresti mandare la scheda in rma perché non posti come ci stai a 2.8GHz e cioé tutti i voltaggi?
Altra cosa... che bios tieni e quando sei default te lo fa?
raga allora il bios è quello che c'è di default con la scheda
poi con i settaggi a default ovviamente non fa il fake boot
voltaggio cpu 1.15
gli altri li devo controllare cmq anche aumentandoli il fake lo fa sempre anche se la scio la ciabatta sempre accesa....
AIUTOO
come risolvo? col reset cmos?
I soliti sospetti
09-03-2007, 21:20
Quindi aumento il voltaggio solo alla cpu?!?! il resto va bene? :D......cmq, quanto alla cpu?! 1.5000 ? 1,6 ?!
In prima pagina c'é un qualcosa sulla "linearità" e cmq ti dico per esempio che io sono stabile a 3.0GHz a 1.2875V da bios e a 3.2GHz a 1.3875 e presumo io lo sia a 3.4GHz a 1.4875V e 3.6GHz a 1.5875V... mi spiego?
Gli altri vanno bene perché parli del bus a 400 che puoi moltiplicarlo x7x8x9 ma il parametro che cambia é la frequenza e relativo Vcore. :)
I soliti sospetti
09-03-2007, 21:22
raga allora il bios è quello che c'è di default con la scheda
poi con i settaggi a default ovviamente non fa il fake boot
voltaggio cpu 1.15
gli altri li devo controllare cmq anche aumentandoli il fake lo fa sempre anche se la scio la ciabatta sempre accesa....
AIUTOO
come risolvo? col reset cmos?
Con cpu-z vedi che bios hai e cmq secondo me se lo aggiorni al 1004 risolvi... guarda questo:
http://www.pctuner.info/up/results/_200703/th_20070309222145_TestRockSolidE63002.8GHz.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200703/20070309222145_TestRockSolidE63002.8GHz.JPG)
LA SCOSSAAA
09-03-2007, 21:31
allora da cpuz mi dice
BIOS: versione 0507 date 8/10/2006
il voltaggio mi segna 1.112
che voltaggio mi consiglieresti in base al tuo rapporto?
e cos'è meglio fare ? cambiare bios o fare reset cmos?
mi servirebbe il procedimento per aggiornare il bios all'ultima versione
help
I soliti sospetti
09-03-2007, 21:36
allora da cpuz mi dice
AGGIORNA!!
Ti credo che ti fa sempre il fake boot!:read:
Da bios 400x7 - Vcore 1.225V - VNB 1.45V - VFSB 1.3V e tutto il resto al minimo - spread spectrum disable - e le ram a DDR2@800 ma per i timings e il Vdimm vedi che dice il costruttore.
LA SCOSSAAA
09-03-2007, 21:46
AGGIORNA!!
Ti credo che ti fa sempre il fake boot!:read:
Da bios 400x7 - Vcore 1.225V - VNB 1.45V - VFSB 1.3V e tutto il resto al minimo - spread spectrum disable - e le ram a DDR2@800 ma per i timings e il Vdimm vedi che dice il costruttore.
grande!
mi sai dire oppure dare un link su come si aggiorna il bios correttamente (senza fottere niente :P )
GRAZIE
Io ci attaccherei direttamente la 220:ciapet:
TigerTank
09-03-2007, 21:48
grande!
mi sai dire oppure dare un link su come si aggiorna il bios correttamente (senza fottere niente :P )
GRAZIE
Carichi il file rom su una chiavetta usb, la lasci inserita e riavvii il pc.
Entri nel bios e setti tutto a default, riavvii, rientri nel bios.
Vai nell'utility di upgrade, questa ti trova il bios sulla chiavetta, aggiorni e poi ripristini i tuoi parametri dopo il riavvio.
sacd
CPU Frequency 400 (x9)
DRAM Frequency 800 [cas 4 4 4 10]
Spread Spectrum Disable
Memory Voltage 1.9
CPU VCore Voltage 1.4500
FSB Termination Voltage [il minimo possibile]
NB Vcore [il minimo possibile]
SB Vcore Voltage (SATA,PCI-E) [il minimo possibile]
ICH Chipset Voltage [1.057]
allora da cpuz mi dice
mi servirebbe il procedimento per aggiornare il bios all'ultima versione
help
Mazza ohh.
e ti lamenti pure che non va bene ?!?
Vai di 910 o 1004 e vedrai che le cose si risolveranno.
Ciauz;)
we raga sto sperimentando un nuovo step mantenendo cmq i 3.2ghz circa...penso che questo rispetto ad un 400x8@4-4-4-10 sia più performante, considerando che il 965p perde prestazioni oltre i 400mhz di bus,o no?La pensate come me?Da notare le mie Team Group Value 667mhz come tengano almeno x ora i 920mhz con 2.10v@5-5-5-12:D
http://img338.imageshack.us/img338/9694/snap1rv1.th.gif (http://img338.imageshack.us/my.php?image=snap1rv1.gif)
LA SCOSSAAA
09-03-2007, 22:19
Carichi il file rom su una chiavetta usb, la lasci inserita e riavvii il pc.
Entri nel bios e setti tutto a default, riavvii, rientri nel bios.
Vai nell'utility di upgrade, questa ti trova il bios sulla chiavetta, aggiorni e poi ripristini i tuoi parametri dopo il riavvio.
ok non devo fare altro?(tipo formattare la penna e farla come disco avviabile e cazzate varie?)
l'asus update non ce l'ho
va bene lo stesso col 1004?
Anche io ho lo stesso problema di fakeboot ed ho un pentium D, credete che se aggiorno il bios con il 910 oppure il 1004 dovrei risolvere?
Adesso ho il 711.
Anche io ho lo stesso problema di fakeboot ed ho un pentium D, credete che se aggiorno il bios con il 910 oppure il 1004 dovrei risolvere?
Adesso ho il 711.
metti il 1004
TigerTank
09-03-2007, 22:46
ok non devo fare altro?(tipo formattare la penna e farla come disco avviabile e cazzate varie?)
l'asus update non ce l'ho
va bene lo stesso col 1004?
Importante: prima di tutto sappi che se flashi il 1004 poi è un casino tornare indietro. Cmq io ce l'ho da mesi e mai un problema.
Per stare più tranquilli meglio che la penna sia formattata. Poi ci copi il bios 1004 (file .rom) e stop. Nient'altro, basta che la lasci inserita in una usb.
A questo punto devi fare come ho detto sopra ed utilizzare l'utility (mi pare si chiami EZ flash 2) integrata nel bios nella pagina Tools.
Questa è la procedura che di solito uso io. Se non ti senti tranquillo lascia stare o fallo fare da una persona che ne ha già esperienza.
Eddai kekkus sistema lo screenshot! perchè utilizzare il link diretto quando c'è la comoda miniatura e basta un semplice coopia-incolla del codice da imageshack?
Grazie
Ciao
Importante: prima di tutto sappi che se flashi il 1004 poi è un casino tornare indietro. Cmq io ce l'ho da mesi e mai un problema.
Per stare più tranquilli meglio che la penna sia formattata. Poi ci copi il bios 1004 (file .rom) e stop. Nient'altro, basta che la lasci inserita in una usb.
A questo punto devi fare come ho detto sopra ed utilizzare l'utility (mi pare si chiami EZ flash 2) integrata nel bios nella pagina Tools.
Questa è la procedura che di solito uso io. Se non ti senti tranquillo lascia stare o fallo fare da una persona che ne ha già esperienza.
Eddai kekkus sistema lo screenshot! perchè utilizzare il link diretto quando c'è la comoda miniatura e basta un semplice coopia-incolla del codice da imageshack?
Grazie
Ciao
si ma manco rispondete con sto popò di screen, figurati con la miniatura...l'ho sistemato cmq
LA SCOSSAAA
09-03-2007, 23:21
ok messo il 1004 e addio fake boot!! molto bene grazie
adesso il pc è settato cosi:
400x7 - Vcore 1.225V - VNB 1.45V - VFSB 1.3V e tutto il resto al minimo - spread spectrum disable ram DDR2@800 4-4-4-12 a 2.15v
se prima avevo fatto un orthos e avevo il vcore a 1.15 ed era rock solid mi conviene rifarlo adesso col vcore a 1.225 e tutti gli altri parametri al minimo (prima gli altri era no su auto)?
ok messo il 1004 e addio fake boot!! molto bene grazie
adesso il pc è settato cosi:
400x7 - Vcore 1.225V - VNB 1.45V - VFSB 1.3V e tutto il resto al minimo - spread spectrum disable ram DDR2@800 4-4-4-12 a 2.15v
se prima avevo fatto un orthos e avevo il vcore a 1.15 ed era rock solid mi conviene rifarlo adesso col vcore a 1.225 e tutti gli altri parametri al minimo (prima gli altri era no su auto)?
ma veramente con 1004 il fake boot a me resta...ke è sta storia?
PS: sto rompendo il muro dei 470mhz con le mie team group value...azzarola ste ram fanno paura considerando che le ho pagate 200 euro:eek: :sofico: :D
MINKIA GUARDATE QUà :D Sessione di Orthos mentre encodo un film da dvd dual layer con compressione del 50%...quindi stressando la cpu e gli Hd al max...il vcore l'ho aumentato un pelo x esser sicuro,ma penso che regga anke con qualke volt in meno...proverò in seguito se così sarà tutto stabile...sta mobo fa paura, ma ste ram Value sono impressionanti:eek: :cool:
http://img244.imageshack.us/img244/898/snap4vz9.th.gif (http://img244.imageshack.us/my.php?image=snap4vz9.gif)
LA SCOSSAAA
09-03-2007, 23:50
ma veramente con 1004 il fake boot a me resta...ke è sta storia?
PS: sto rompendo il muro dei 470mhz con le mie team group value...azzarola ste ram fanno paura considerando che le ho pagate 200 euro:eek: :sofico: :D
se leggi le risposte precedenti capisci che avevo un problema
e adesso l'ho risolto col 1004;)
si ma il fake boot mica si risolve col bios 1004:mbe: o mi son perso qualcosa?:confused:
MINKIA GUARDATE QUà :D Sessione di Orthos mentre encodo un film da dvd dual layer con compressione del 50%...quindi stressando la cpu e gli Hd al max...il vcore l'ho aumentato un pelo x esser sicuro,ma penso che regga anke con qualke volt in meno...proverò in seguito se così sarà tutto stabile...sta mobo fa paura, ma ste ram Value sono impressionanti:eek: :cool:
http://img244.imageshack.us/img244/898/snap4vz9.th.gif (http://img244.imageshack.us/my.php?image=snap4vz9.gif)
mi dai il modello delle ram team che hai? seriale ecc perchè anche a me devono arrivare ma non so se sono uguali alle tue le mie sono le elite credo...
mi dai il modello delle ram team che hai? seriale ecc perchè anche a me devono arrivare ma non so se sono uguali alle tue le mie sono le elite credo...
ma certo!:D La settimana di produzione puoi vederla sullo screen di cpuz...un banco è della 50esima settimana, l'altro della 51...;)
TEAM GROUP TVDD1024M667 VALUE DDR2 667 PC5300 1Gb
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_3354_4806.jpg
e mi sono accorto solo adesso che io le ho pagate 108 euro a banco 1 mese fa circa o poco più...adesso costano 70 euro:eek: Azzo che rabbia...:muro: Cmq ne vale la pena alla grandissima :D...
ma certo!:D La settimana di produzione puoi vederla sullo screen di cpuz...un banco è della 50esima settimana, l'altro della 51...;)
TEAM GROUP TVDD1024M667 VALUE DDR2 667 PC5300 1Gb
e mi sono accorto solo adesso che io le ho pagate 108 euro a banco 1 mese fa circa o poco più...adesso costano 70 euro:eek: Azzo che rabbia...:muro: Cmq ne vale la pena alla grandissima :D...
1 giga 70€???????
ma allora lem ie saranno le elite...mi costano 90€ ci sono anche da tibr...c buuu devo controllare sul sito
1 giga 70€???????
ma allora lem ie saranno le elite...mi costano 90€ ci sono anche da tibr...c buuu devo controllare sul sito
le mie con 2.10v tengono queste frequenze al momento...il mio obiettivo sono i 486mhz x avere 3.4ghz sul procio..pian piano sto salendo... se a 486mhz ci stanno con 2.10v e 5-5-5-10 sono apposto....:D Magari poi provo a stirare ancora i timings alpha:D
PS:qualcuno sa dirmi xchè il sandra 2007 nn mi parte...?l'ho installato ma nn parte...manco col sistema@default...ke cazz è?Vorrei provare il test della banda passante sulla ram...
le mie con 2.10v tengono queste frequenze al momento...il mio obiettivo sono i 486mhz x avere 3.4ghz sul procio..pian piano sto salendo... se a 486mhz ci stanno con 2.10v e 5-5-5-10 sono apposto....:D Magari poi provo a stirare ancora i timings alpha:D
PS:qualcuno sa dirmi xchè il sandra 2007 nn mi parte...?l'ho installato ma nn parte...manco col sistema@default...ke cazz è?Vorrei provare il test della banda passante sulla ram...
ammazza le mie elite dovrebbero essere delle value selezionate con dissipatori le terrò a 333mhz ma se salgono tanto mi fa piacere posso stare tranquillo per un futuro upgrade di procio
;)
ammazza le mie elite dovrebbero essere delle value selezionate con dissipatori le terrò a 333mhz ma se salgono tanto mi fa piacere posso stare tranquillo per un futuro upgrade di procio
;)
come a 333???Almeno a 400 devi metterle con 2.1v e 4-4-4-10 alla grande...x me tengono anke 3-3-3-8 o 3-4-4-8@333 e 400mhz ma nn ho mai provato...preferisco andare su di bus e rilassare un pò i timings;) X ora 471mhz@2.1v@5-5-5-12 e 2 ore e passa di orthos encoding video, superpi e 3dmark:D VIVA INTEL:D
Sul pc game in firma ho installato win xp in una partizione. In un altra partizione vorrei mettere vista. Se inserisco il dvd e faccio l'installazione bootando dal cd mi incasina qualcosa oppure il vecchio xp non viene toccato?
johnny185
10-03-2007, 09:41
:help:
megthebest
10-03-2007, 10:09
iscritto ....
http://img84.imageshack.us/my.php?image=prova360x9spi32mbeq2.jpg
con il 4300 e la piccola c'è da divertirsi...
come a 333???Almeno a 400 devi metterle con 2.1v e 4-4-4-10 alla grande...x me tengono anke 3-3-3-8 o 3-4-4-8@333 e 400mhz ma nn ho mai provato...preferisco andare su di bus e rilassare un pò i timings;) X ora 471mhz@2.1v@5-5-5-12 e 2 ore e passa di orthos encoding video, superpi e 3dmark:D VIVA INTEL:D
conto ad non avere problemi ho avuto brutte esperienze su amd 939 ultimamente non mi va più di rischiare:D intanto raggiungo 333*9 3000mhz poi quando è necessario andrò oltre;)
Hai avuto un bel po' di :ciapet: con quelle ram... le mie sono della 45esima settimana e mi richiedono 2.2v per stare a 800 CL4
Rosico non poco a vederle da Tec......uter a 80€ quando pure io le ho pagate 210 entrambe... (prese a fine novembre)
;) ottimo acquisto cmq
pipes lee
10-03-2007, 12:05
Raga ho un problema davvero brutto!
Ho comprato una scheda PCI con sopra una porta Parallela, visto che questa mobo ne è sprovvista. La mia scheda ha il chip sunix 1888. Ora io ho comprato questa parallela per connettere un display lcd da modding. Unico problema è che no riesco a cambiare l'indirizzo i/o della scheda! Ho provato davvero di tutto per farcela! Ecco come si presenta in gestione periferiche:
http://img79.imageshack.us/img79/3497/portavs0.jpg
Come potete vedere la casella da spuntare x cambiare l'indirizzo è bloccata. Ho provato da bios e nella sezione "onboard device" no c'è questa scheda! Ho anche provato in modalità provvisoria ma nulla!
Sapete dirmi come posso fare a cambiare l'indirizzo I/O di questa dannata scheda? Mi serve che venga 278 o 378 come le porte parallele normali!
Altrimenti in base a quello che leggete potete dirmi qual'è l'indirizzo attuale?:help:
wow! cmq le mie sono value come le tue quindi se mi dici che so così bestiali! godo! intanto le tengo 333 con i cas più spinti che fanno poi vedrò.....
ah a 333 che cas posso tenere? e con che volt? graziee
wolf heart
10-03-2007, 12:34
iscritto ....
http://img84.imageshack.us/my.php?image=prova360x9spi32mbeq2.jpg
con il 4300 e la piccola c'è da divertirsi...
c'è qualcosa che non mi torna: core temp da 3240MHz e temperature di 18°? cpuz invece dice che hai il molti a 6x... insomma c'è qualcosa che non mi quadra..
c'è qualcosa che non mi torna: core temp da 3240MHz e temperature di 18°? cpuz invece dice che hai il molti a 6x... insomma c'è qualcosa che non mi quadra..
dopo finito i test il processore per motivi di risparmio tipo eist , c1e etc automaticamente e andato a 6x
ciauzz
Hai avuto un bel po' di :ciapet: con quelle ram... le mie sono della 45esima settimana e mi richiedono 2.2v per stare a 800 CL4
Rosico non poco a vederle da Tec......uter a 80€ quando pure io le ho pagate 210 entrambe... (prese a fine novembre)
;) ottimo acquisto cmq
70 euro costano...le mie arrivano a 475mhz con 2.10v 5-5-5-12 ma solo x bench con orthos si freeza il pc...la stabilità ce l'ho a 471mhz 5-5-5-12 con 2.10v...adesso sto provando a tirare i timings vediamo cosa succede...
wow! cmq le mie sono value come le tue quindi se mi dici che so così bestiali! godo! intanto le tengo 333 con i cas più spinti che fanno poi vedrò.....
ah a 333 che cas posso tenere? e con che volt? graziee
devi provare va a culo...cmq le puoi mettere tranquillamente a 400mhz 4-4-4-10@2.1v si mantengono appena tiepide ;)
devi provare va a culo...cmq le puoi mettere tranquillamente a 400mhz 4-4-4-10@2.1v si mantengono appena tiepide ;)
fantstico! sento già l'ebreza dell'OC facile del 4300 e della stabilità a 3000mhz sisisi non vedo l'ora
I soliti sospetti
10-03-2007, 13:49
Sono contento per te!! Cmq come hai visto quei settaggi sono stabili sulle 24 ore di Orthos e l'unica incognita sono le ram che cambiano da quelle che io ho testato. :)
Do you know speed step? :D
dopo finito i test il processore per motivi di risparmio tipo eist , c1e etc automaticamente e andato a 6x
ciauzz
;)
Quoto... io le ho testate con il 6300 a 400x7 in sincrono a 800 con 2.0V 5-5-5-15 ed é un peccato non tenere quelle ram almeno a 800!!;)
megthebest
10-03-2007, 13:50
fantstico! sento già l'ebreza dell'OC facile del 4300 e della stabilità a 3000mhz sisisi non vedo l'ora
3Ghz per il ns pupillo sono una passeggiata ..
addirittura il mio li tiene a 1,25v ...
ciao
I soliti sospetti
10-03-2007, 13:52
we raga sto sperimentando un nuovo step mantenendo cmq i 3.2ghz circa...penso che questo rispetto ad un 400x8@4-4-4-10 sia più performante, considerando che il 965p perde prestazioni oltre i 400mhz di bus,o no?La pensate come me?Da notare le mie Team Group Value 667mhz come tengano almeno x ora i 920mhz con 2.10v@5-5-5-12:D
http://img338.imageshack.us/img338/9694/snap1rv1.th.gif (http://img338.imageshack.us/my.php?image=snap1rv1.gif)
Tu sei cosciente di avere un Conroe sculatissimo... vero??!!:grrr: :)
3Ghz per il ns pupillo sono una passeggiata ..
addirittura il mio li tiene a 1,25v ...
ciao
:eek: :eek:
Quoto... io le ho testate con il 6300 a 400x7 in sincrono a 800 con 2.0V 5-5-5-15 ed é un peccato non tenere quelle ram almeno a 800!!
:eek: :eek:
ragazzi mi fate godere troppo così:D
finalmente una svolta nel mio pc così la mia 8800 mi ringrazia!
PS OT non vedo l'ora che zalman tiri fuori un bel dissi per 8800! perchè ho problemi di temp ho un dissi default sfigato...non planare e per colmare ho dovuto mettere più pasta...le temp sono sopra la norma 68 idle con ventola ad 80 e 80 passati in full con ventola a 100%...che sfiga...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.