View Full Version : [Thread Ufficiale] Gigabyte GA-EX58 Series - Intel X58
Saaaaalve gente!!! :)
Sono nuovo del thread e... come dire... avrei proprio voglia di entrare a farne parte!! :D
Leggendo in giro infatti mi par di aver capito che sta mobo sia ben valida ed affidabile (attualmente monto la Asus in firma ma mi ha fatto abbastanza problemi per un motivo o l'altro) quindi ora ho tutta l'intenzione di farmi il pc nuovo dopo le feste allontanandomi dalla Asus e puntando alla Gigabyte. In particolare ero interessato alla UD5 rev 2.0 che mi sembra sia migliorata abbastanza rispetto alla già buona 1.0 soprattutto dal punto di vista dell'alimentazione. Il punto è che.... non riesco a trovarne in giro....!!! :cry: :cry: :cry:
Non è che potreste indicarmi qualche shop (preferibilente italiano) in cui la si possa trovare??? Magari anche per PM se qui non se ne può parlare pubblicamente...
Grazie!!!! :ave:
I soliti sospetti
29-12-2010, 16:46
ha tenuto il biod originale x 60 sec...(il primo avvio) :)
Non avevo dubbi!!:D
morespeed
29-12-2010, 16:56
Non è che potreste indicarmi qualche shop (preferibilente italiano) in cui la si possa trovare??? Magari anche per PM se qui non se ne può parlare pubblicamente...
Grazie!!!! :ave:
www.trovaprezzi.it ed inserisci gigabyte ud5 x58 vedrai che ne trovi, occhio a sciegliere perche' potresti trovare ancora qualche versione v.1 :D
se poi vuoi risparmiare qualche cosa c'e' anche la ud3 che non e' accio, ma non credo che a prestazioni arrivi alla ud5 (pero' chiedi a chi ne sa' piu' di me)
Ciao a tutti, sto per pensionare il mio "vecchio" sistema 775 per passare finalmente a i7 (dopo averne saggiato le potenzialità su un paio di macchine assemblate per amici..:D )
Vengo da anni di DFI e Asus, e l'ultima Gigabyte che ho avuto credo risalga alla preistoria (2001 o giù di lì con i primi Athlon Xp :sofico: ), ma dopo aver letto e riletto recensioni (inizialmente cercavo una P6T Deluxe o una Rampage II Extreme) ho trovato una EX-58-EXTREME qui sul mercatino a prezzo ragionevole e mi sono deciso. (Questa (http://media.bestofmicro.com/V/U/176106/original/gigabyte_ga-ex58-extreme_profile.jpg) per capirci).
Che dite, ho fatto bene??
Vorrei abbinarci un 920 D0 e un kit di A-Data (3x2gb) 2000 di cui ho letto molto bene.
demonangel
29-12-2010, 23:39
:D Riporto anche qui che è il mio forum preferito :D
Ciao regazzz, domattina parto per la settimana bianca! Ci vediamo nel 2011 BUON ANNO
:ubriachi: :ubriachi:
Madara76
30-12-2010, 03:09
:D Riporto anche qui che è il mio forum preferito :D
Ciao regazzz, domattina parto per la settimana bianca! Ci vediamo nel 2011 BUON ANNO
:ubriachi: :ubriachi:
Felice anno nuovo anche a te ! :hic: :hic: :hic:
scipionix75
30-12-2010, 10:56
salve ragazzi dopo anni di felice "possessione" della mia x58-ex
da ieri sto avendo un problemuccio con il controller raid
in pratica ho montato 2 ssd in raid 0 + 2 hdd in raid 0 + 1 hd nn in raid
e già la seconda volta che mi compare all'riavvio che i 2 hdd sono "offline member"
è non ho avuto altra strada se nn smontare il loro raid e poi successivamente ripristinarlo
dall'intel rapid mi dice che sono ok
la cosa strana è che tutto è iniziato dopo l'istallazione di ubuntu tramite wubi
:help: :help: :help: :help:
qualcuno di voi ha provato il nuovo bios per la ud7 rev2 ... FC ????
Ducatista
31-12-2010, 11:32
Volevo upgradare la mia UD5 con questo SSD della OCZ:http://www.ocztechnology.com/products/solid-state-drives/pci-express/revodrive/ocz-revodrive-pci-express-ssd-.html
Che dite, sarà compatibile, dal sito non sono riuscito a capirlo...
BruceWilliss
31-12-2010, 12:06
BUONA FINE E BUON PRINCIPIO A TUTTI
BruceWilliss
31-12-2010, 12:08
Volevo upgradare la mia UD5 con questo SSD della OCZ:http://www.ocztechnology.com/products/solid-state-drives/pci-express/revodrive/ocz-revodrive-pci-express-ssd-.html
Che dite, sarà compatibile, dal sito non sono riuscito a capirlo...SI MA ATTENZIONE!! il revodrive non supporta ne trim ne garbage collector quindi fatti un raid di vertex 2e che forse è meglio ;)
SI MA ATTENZIONE!! il revodrive non supporta ne trim ne garbage collector quindi fatti un raid di vertex 2e che forse è meglio ;)
ha una sua utility x far quel che farebbe il GC :) quindi no prob da quel lato :D
BruceWilliss
31-12-2010, 12:13
ha una sua utility x far quel che farebbe il GC :) quindi no prob da quel lato :Dmanuale??
manuale??
instali un suo soft che fa da diagnostica e mantenimento...
BruceWilliss
31-12-2010, 12:22
instali un suo soft che fa da diagnostica e mantenimento...si ma lo fa in automatico o devi pulire tu?? io non trovo senso in software esterni quando 2 ssd in raid fanno le buche in terra e fanno tutto da se! solo per avere il revodrive e dire ho un tranfer maggiore? c'è tutta questa differenza da 2 vertex 2 da 120 in raid? secondo me il revodrive è da evitare per adesso..
manuale??
si ma lo fa in automatico o devi pulire tu?? io non trovo senso in software esterni quando 2 ssd in raid fanno le buche in terra e fanno tutto da se! solo per avere il revodrive e dire ho un tranfer maggiore? c'è tutta questa differenza da 2 vertex 2 da 120 in raid? secondo me il revodrive è da evitare per adesso..
diciamo che già da 1 ssd...x il 98% dell'utenza basta e avanza... x il resto è x vedere nei bench i numeri salire :)
il problema maggiore è che nel revodrive il tutto viene fatto via software..nel revo 2 c'è il GC interno che fa tutto da se... :)
si ma lo fa in automatico o devi pulire tu?? io non trovo senso in software esterni quando 2 ssd in raid fanno le buche in terra e fanno tutto da se! solo per avere il revodrive e dire ho un tranfer maggiore? c'è tutta questa differenza da 2 vertex 2 da 120 in raid? secondo me il revodrive è da evitare per adesso..
diciamo che già da 1 ssd...x il 98% dell'utenza basta e avanza... x il resto è x vedere nei bench i numeri salire :)
il problema maggiore è che nel revodrive il tutto viene fatto via software..nel revo 2 c'è il GC interno che fa tutto da se... :)
il gc e un comando firmw non legato al s.o in fase di riposo fa pulizia...x lo piu BruceWilliss hai consigliato i vertex 2 che hanno lo stesso identico controller del revo con le stesse nand ed anche loro in raid hanno il gc..
BruceWilliss
31-12-2010, 12:47
il gc e un comando firmw non legato al s.o in fase di riposo fa pulizia...x lo piu BruceWilliss hai consigliato i vertex 2 che hanno lo stesso identico controller del revo con le stesse nand ed anche loro in raid hanno il gc..si lo so cosa è il gc ;) so anche del controller ma so che il revodrive non supporta ne trim ne gc! poi se il 2 è migliorato è un'altro paio di maniche infatti mi riferivo al revodrive. :)
si lo so cosa è il gc ;) so anche del controller ma so che il revodrive non supporta ne trim ne gc! poi se il 2 è migliorato è un'altro paio di maniche infatti mi riferivo al revodrive. :)
ah ecco non avevo fatto caso al link cmq x2 sono piu vertex2 in raid0 :)
(mi piaceva di piu l'avatar del ferrarista) :D
BruceWilliss
31-12-2010, 13:05
ah ecco non avevo fatto caso al link cmq x2 sono piu vertex2 in raid0 :)
(mi piaceva di piu l'avatar del ferrarista) :Dsi il 240 sono 4x60
Andrea deluxe
31-12-2010, 13:16
http://translate.google.com/translate?hl=en&sl=sr&u=http://www.tehnoguru.info/it-novosti-mainmenu-46/6138-top-secret-gigabyte-g1-killer-na-ces211&ei=co7wTP2HD4uwvgOs1e2NDg&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=10&ved=0CFoQ7gEwCTgU&prev=/search%3Fq%3DGigabyte%2BG1-Killer%26start%3D20%26hl%3Den%26client%3Dfirefox-a%26hs%3DFXD%26sa%3DN%26rls%3Dorg.mozilla:en-US:official%26prmd%3Div
BruceWilliss
31-12-2010, 14:00
http://translate.google.com/translate?hl=en&sl=sr&u=http://www.tehnoguru.info/it-novosti-mainmenu-46/6138-top-secret-gigabyte-g1-killer-na-ces211&ei=co7wTP2HD4uwvgOs1e2NDg&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=10&ved=0CFoQ7gEwCTgU&prev=/search%3Fq%3DGigabyte%2BG1-Killer%26start%3D20%26hl%3Den%26client%3Dfirefox-a%26hs%3DFXD%26sa%3DN%26rls%3Dorg.mozilla:en-US:official%26prmd%3Divma tu hai gia sandy bridge? :mbe:
http://translate.google.com/translate?hl=en&sl=sr&u=http://www.tehnoguru.info/it-novosti-mainmenu-46/6138-top-secret-gigabyte-g1-killer-na-ces211&ei=co7wTP2HD4uwvgOs1e2NDg&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=10&ved=0CFoQ7gEwCTgU&prev=/search%3Fq%3DGigabyte%2BG1-Killer%26start%3D20%26hl%3Den%26client%3Dfirefox-a%26hs%3DFXD%26sa%3DN%26rls%3Dorg.mozilla:en-US:official%26prmd%3Div
xche buttare i soldi inutilmente ...x lo piu spero che quel dissipatore a forma di cartuccia se lo risparmino ...e orrendo......
preso i7 950 D0 batch 3026A824
vediamo come si comporta :confused:
il gc e un comando firmw non legato al s.o in fase di riposo fa pulizia...x lo piu BruceWilliss hai consigliato i vertex 2 che hanno lo stesso identico controller del revo con le stesse nand ed anche loro in raid hanno il gc..
non capisco se intendi dire che anche loro (i vertex 2) in raid NON hanno il gc o se ho capito male io (cioè che il revodrive NON ce l'ha). Attualmente, allora, consigliate un raid 0 di ssd classici, rispetto al revo? (tralascio il revodrive x2, perchè costa davvero troppo in base alle dimensioni..e credo proprio la differenza di prezzo sia un po' esagerata, dato che gc+2sandforce aggiornati non la giustificano..). Stavo puntando a comprarne uno per Pasqua e iniziavo a dare un'occhiata in giro..il revodrive mi sembrava interessante (per questioni di aerazione ho eliminato il cestello secondario per gli HDD, quindi ne posso montare solo 3..e 2 sono meccanici in raid 0 per l'archiviazione!), in quanto non avrei spazio per due vertex 2 (o comunque un ssd con sandforce 1200/1500..non so cosa ci sia col 2500 nè che costi abbiano per ora, ma immagino un po' fuori dal comune!). Ma trovarmi senza gc/trim..mi impensierirebbe un pochino per quanto riguarda le prestazioni nel tempo..
non capisco se intendi dire che anche loro (i vertex 2) in raid NON hanno il gc o se ho capito male io (cioè che il revodrive NON ce l'ha). Attualmente, allora, consigliate un raid 0 di ssd classici, rispetto al revo? (tralascio il revodrive x2, perchè costa davvero troppo in base alle dimensioni..e credo proprio la differenza di prezzo sia un po' esagerata, dato che gc+2sandforce aggiornati non la giustificano..). Stavo puntando a comprarne uno per Pasqua e iniziavo a dare un'occhiata in giro..il revodrive mi sembrava interessante (per questioni di aerazione ho eliminato il cestello secondario per gli HDD, quindi ne posso montare solo 3..e 2 sono meccanici in raid 0 per l'archiviazione!), in quanto non avrei spazio per due vertex 2 (o comunque un ssd con sandforce 1200/1500..non so cosa ci sia col 2500 nè che costi abbiano per ora, ma immagino un po' fuori dal comune!). Ma trovarmi senza gc/trim..mi impensierirebbe un pochino per quanto riguarda le prestazioni nel tempo..
il revodrive 1° serie scartalo a priori ha dato parecchie rogne....la vers x2 e costosa ma superlativa...
x ora se vuoi fare un raid0 prendi dei vertex2 come x2 hanno sia il trim che il gc
BruceWilliss
31-12-2010, 14:52
il revodrive 1° serie scartalo a priori ha dato parecchie rogne....la vers x2 e costosa ma superlativa...
x ora se vuoi fare un raid0 prendi dei vertex2 come x2 hanno sia il trim che il gcsi il vertex singolo ha il trim ma il revo x2 non credo che abbia il trim semmai il gc
It's worth noting that when using any SSDs in RAID, the TRIM function won't work. This is true with the OCZ RevoDrive X2, which doesn't support TRIM due to its implementation of RAID0. Given that TRIM is designed to maintain optimal performance, the RevoDrive X2 must rely on idle garbage collection to retain its 'like-new' performance.
_Fenice_
31-12-2010, 15:34
Ragazzi ho un piccolo dubbio... sto su giga x58a usb3
in DU tengo il tutto a 200x17 , quindi cpu a 3.4Ghz e ho attivato il dinamic vcore... in full sto a 1.040v e in idle a 0.896v.
Ovviamente ho attivato anche c1e ed eist da bios e con questa configurazione nessun problema in daily use e nemmeno con linx...
unico problema che ho, è che se imposto il risparmio energetico di windows su "Bilanciato", il sistema ogni qualvolta lo avvio, dopo 5 minuti freeza.
se invece imposto il risparmio energetico su "prestazioni massime" allora non ho nessun problema e mi ritrovo lo stesso in idle il voltaggio minore grazie al dinamic vcore e mi si abbassa anche il molti della cpu.
Capita anche a voi sta cosa? io penso che a sto punto, attivando il risparmio energetico di win7, se si utilizzano in OC dinamic vcore-eist-c1e, esso va in conflitto con queste ultime cose perchè gestite dal chip della mobo ed ecco che il sistema freeza.
allora ho risolto impostandolo su prestazioni elevate che tanto mi si abbassa sia il molti che il voltaggio, penso accada per via del dinamic vocre che funziona anche senza risparmio energetivo di win attivo perchè gestito dal chip della mobo.
Unica stranezza è che, se tengo il rispar. energ. su prestazioni massime, cpu-z mi visualizza semrpe la cpu a 3.4GHz, in realtà il molti varia perchè se uso altri programmi come aida 64 vedo che in idle scende a x12... e poi cmq se la cpu restasse semrpe fissa a 3.4GHz, non appena il voltaggio scenderebbe a 0.896 sarebbe BSOD o freeze assicurato :sofico:
BruceWilliss
31-12-2010, 15:50
Ragazzi ho un piccolo dubbio... sto su giga x58a usb3
in DU tengo il tutto a 200x17 , quindi cpu a 3.4Ghz e ho attivato il dinamic vcore... in full sto a 1.040v e in idle a 0.896v.
Ovviamente ho attivato anche c1e ed eist da bios e con questa configurazione nessun problema in daily use e nemmeno con linx...
unico problema che ho, è che se imposto il risparmio energetico di windows su "Bilanciato", il sistema ogni qualvolta lo avvio, dopo 5 minuti freeza.
se invece imposto il risparmio energetico su "prestazioni massime" allora non ho nessun problema e mi ritrovo lo stesso in idle il voltaggio minore grazie al dinamic vcore e mi si abbassa anche il molti della cpu.
Capita anche a voi sta cosa? io penso che a sto punto, attivando il risparmio energetico di win7, se si utilizzano in OC dinamic vcore-eist-c1e, esso va in conflitto con queste ultime cose perchè gestite dal chip della mobo ed ecco che il sistema freeza.
allora ho risolto impostandolo su prestazioni elevate che tanto mi si abbassa sia il molti che il voltaggio, penso accada per via del dinamic vocre che funziona anche senza risparmio energetivo di win attivo perchè gestito dal chip della mobo.
Unica stranezza è che, se tengo il rispar. energ. su prestazioni massime, cpu-z mi visualizza semrpe la cpu a 3.4GHz, in realtà il molti varia perchè se uso altri programmi come aida 64 vedo che in idle scende a x12... e poi cmq se la cpu restasse semrpe fissa a 3.4GHz, non appena il voltaggio scenderebbe a 0.896 sarebbe BSOD o freeze assicurato :sofico:c1e e thermal disattivali ed il v.core dinamico va uguale ed ha performance migliori ;)
_Fenice_
31-12-2010, 15:56
c1e e thermal disattivali ed il v.core dinamico va uguale ed ha performance migliori ;)
in che senso ha performance migliori?
cmq ho già provato disativando c1e ed in effetti il dinamic vcore funge però non noto miglioramenti...
cmq anche disattivando c1e, devo teenre il risparmio energetico di win su prestazioni massime altrimenti se imposto su bilanciato mi freeza sempre il sistema dopo circa 5 minuti che lo avio... volevo sapere se sta cosa capita anche a voi e se sapete il motivo :)
BruceWilliss
31-12-2010, 16:01
in che senso ha performance migliori?
cmq ho già provato disativando c1e ed in effetti il dinamic vcore funge però non noto miglioramenti...
cmq anche disattivando c1e, devo teenre il risparmio energetico di win su prestazioni massime altrimenti se imposto su bilanciato mi freeza sempre il sistema dopo circa 5 minuti che lo avio... volevo sapere se sta cosa capita anche a voi e se sapete il motivo :)a me non capita forse hai qualcosa di impostato male nel risparmio energetico.. il c1e attivato rallenta un po i dischi e se fai un test everest vedi la differenza anche nella banda ram se non ricordo male dimezza la cache
_Fenice_
31-12-2010, 16:09
a me non capita forse hai qualcosa di impostato male nel risparmio energetico.. il c1e attivato rallenta un po i dischi e se fai un test everest vedi la differenza anche nella banda ram se non ricordo male dimezza la cache
mi puoi dire come hai settato te le voci del risparmio energetico nel bios e anche su win7? grazie mille :)
Ducatista
31-12-2010, 16:23
si il vertex singolo ha il trim ma il revo x2 non credo che abbia il trim semmai il gc
It's worth noting that when using any SSDs in RAID, the TRIM function won't work. This is true with the OCZ RevoDrive X2, which doesn't support TRIM due to its implementation of RAID0. Given that TRIM is designed to maintain optimal performance, the RevoDrive X2 must rely on idle garbage collection to retain its 'like-new' performance.
Ho sbagliato il Link, in realtà intendevo il "Revo2"...
Comunque nessun problema sulla mia UD5..?
Credevo fosse necessario il Boot da "PCIExpress", che nelle opzioni della UD5 non compare.
Certo, costa un pò, ma io vengo da un disco meccanico, dovrei quindi apprezzare la differenza...
Ora devo vedere se andare sul modello consumer o Enterprise, devo vedere i prezzi, heheh :D :D
Ho sbagliato il Link, in realtà intendevo il "Revo2"...
Comunque nessun problema sulla mia UD5..?
Credevo fosse necessario il Boot da "PCIExpress", che nelle opzioni della UD5 non compare.
Certo, costa un pò, ma io vengo da un disco meccanico, dovrei quindi apprezzare la differenza...
Ora devo vedere se andare sul modello consumer o Enterprise, devo vedere i prezzi, heheh :D :D
x il revo2.... vai ad occhi chiusi...se lo comperi all'estero :asd:
si il vertex singolo ha il trim ma il revo x2 non credo che abbia il trim semmai il gc
mai detto il contrario...era sottinteso che il gc era x raid0 e non il trim..pure xche i miei 4 ssd in raid0 lo hanno da parecchi mesi..cmq in futuro non e escluso un trim in raid0 , questo dipende dalla bontà di intel
javiersousa
01-01-2011, 11:12
ragazzi, stamattina dopo tanti mesi di utilizzo, accendo il pc e fallisce il boot ripristinando i valori di default, sono entrato nella bios, mi è uscito un riquadro dove mi avvertiva che i voltaggi non erano corretti (traducendo un pò) ma ho notato che sono rimasti i miei di settaggi, cmq ho caricato un mio salvataggio e ho riavviato, ed è partito regolarmente; devo pensare che se spengo il pc lo rifaccia? come mai? mai capitato e ormai la macchina è overclokkata da parecchio......illuminatemi.......Sirioo help........
deltazor
01-01-2011, 12:44
Qualcuno a esperienza su ssd crucial c300? vorrei fare un raid 0 di 2 da :read: 60GB,sono indeciso tra i OCZ VERTEX 2 e i C300 CRUCIAL
TigerTank
01-01-2011, 12:52
Qualcuno a esperienza su ssd crucial c300? vorrei fare un raid 0 di 2 da :read: 60GB,sono indeciso tra i OCZ VERTEX 2 e i C300 CRUCIAL
Io ne ho 2 da 128 in raid 0 e mi trovo benone.
In passato mi hanno più volte detto che era meglio prenderne uno da 128 GB per via delle migliori prestazioni per cui invece che un raid di 64 Gb io te ne consiglierei uno solo da 128, tanto bench a parte, ai fini dell'uso quotidiano non senti la differenza(mentre la senti eccome rispetto agli HD classici) ;)
Auguri a tutti!
ilgenerale
01-01-2011, 17:40
cut
sirioooooo ssd installatoooooooooo :D ho fatto come mi avevi linkato tutte le operazioni!
ora ho spostato la chache si FF sull'hd meccanico!
dimmi se devo fare altro adesso!!
:) ti aspetto!
ragazzi, stamattina dopo tanti mesi di utilizzo, accendo il pc e fallisce il boot ripristinando i valori di default, sono entrato nella bios, mi è uscito un riquadro dove mi avvertiva che i voltaggi non erano corretti (traducendo un pò) ma ho notato che sono rimasti i miei di settaggi, cmq ho caricato un mio salvataggio e ho riavviato, ed è partito regolarmente; devo pensare che se spengo il pc lo rifaccia? come mai? mai capitato e ormai la macchina è overclokkata da parecchio......illuminatemi.......Sirioo help........
ciao javier, mi ha fatto la stessissima cosa anche a me appena finito di installare il nuovo ssd, io non so se è normale, ma ogni qual volta lavoro solo sulla CPU non fa nulla, quando invece setto le ram ad esempio a 1600, appena accendo il pc sento un ticchettio, e sul led compare:
C1-tick-led blu dell'overclock si spengono-poi si riaccendono-C1-tick-led blu spenti-poi accesi-C1-tick-led blu spenti-poi accesi-C1.. e poi C3 e via dicendo, questo ogni sacrosanta volta che accendo il pc, e ogni tando dopo il secondo C1-tick si spegne e si riavvia in safe mode con il tuo stesso problema!
mentrele lascio le ram a dafault il led parte con C1 e subito C3 e via dicendo e non fail boota mai.. :muro:
butto tutto!
promesso :)
MArco
javiersousa
01-01-2011, 17:50
sirioooooo ssd installatoooooooooo :D ho fatto come mi avevi linkato tutte le operazioni!
ora ho spostato la chache si FF sull'hd meccanico!
dimmi se devo fare altro adesso!!
:) ti aspetto!
ciao javier, mi ha fatto la stessissima cosa anche a me appena finito di installare il nuovo ssd, io non so se è normale, ma ogni qual volta lavoro solo sulla CPU non fa nulla, quando invece setto le ram ad esempio a 1600, appena accendo il pc sento un ticchettio, e sul led compare:
C1-tick-led blu dell'overclock si spengono-poi si riaccendono-C1-tick-led blu spenti-poi accesi-C1-tick-led blu spenti-poi accesi-C1.. e poi C3 e via dicendo, questo ogni sacrosanta volta che accendo il pc, e ogni tando dopo il secondo C1-tick si spegne e si riavvia in safe mode con il tuo stesso problema!
mentrele lascio le ram a dafault il led parte con C1 e subito C3 e via dicendo e non fail boota mai.. :muro:
butto tutto!
promesso :)
MArco
si si, stessa cosa, 100% problemini di ram, prossimo acquisto un triple channel nuovo di pacca.......ciao ed auguri..
Ragazzi, speriamo che questo anno dispari sia come per i moltiplicatori delle mobo, piu' stabilita' e meno voltaggio.
Buon 2011x21 a tutti:D
Madara76
01-01-2011, 18:50
AUGURI A TUTTI
Ragazzi, speriamo che questo anno dispari sia come per i moltiplicatori delle mobo, piu' stabilita' e meno voltaggio.
Buon 2011x21 a tutti:D
sarà, ma a me col molti a 21 non parte neanche XD
22x rulez
Madara76
01-01-2011, 19:32
sarà, ma a me col molti a 21 non parte neanche XD
22x rulez
23x e' ancora meglio :D
23x e' ancora meglio :D
sisi settimana prossima sarò anch'io a 23x :D
io fino a 36x ci arrivo :sofico:
io fino a 36x ci arrivo :sofico:
per cosa lo usi il 980?
è un domanda che mi porgo spesso :D (in generale, non nel tuo caso particolare)
per cosa lo usi il 980?
è un domanda che mi porgo spesso :D (in generale, non nel tuo caso particolare)
ricodifica video :)
ed elaborazione con fotoschioppe :D
ricodifica video :)
ed elaborazione con fotoschioppe :D
;)
+ giochi ovviamente giusto?
;)
+ giochi ovviamente giusto?
si
BruceWilliss
02-01-2011, 11:03
mi puoi dire come hai settato te le voci del risparmio energetico nel bios e anche su win7? grazie mille :)quali voci? io ho laciato tutto a default nel risp energetico nel bios ed ho solo cambiato da 32 bit a 64 bit
CPU Enhanced Halt (C1E) : Disable
C3/C6/C7 State Support [Disable]
CPU EIST Function : enable
BruceWilliss
02-01-2011, 12:27
CPU Enhanced Halt (C1E) : Disable
C3/C6/C7 State Support [Disable]
CPU EIST Function : enablesi e anche cpu thermal disable
si e anche cpu thermal disable
gli altri li ho lasciati come erano in default
se il buon daigo volesse moddarmi l'ultimo bios beta x ud9 ( F5h ) con l'ultima rom del controller marvell potrei testare se ci sono miglioramenti :D
in collaborazione col topic dell'oc degli i7 sto cercando di alzare il mio 930 bello inchiodato. su consiglio di soul ho alzato la frequenza del pci e con 1.43v sembra andare a 4.2ghz (:eek: )
ho alzato anche altre cose che dopo vi riporto..
TigerTank
02-01-2011, 14:15
in collaborazione col topic dell'oc degli i7 sto cercando di alzare il mio 930 bello inchiodato. su consiglio di soul ho alzato la frequenza del pci e con 1.43v sembra andare a 4.2ghz (:eek: )
ho alzato anche altre cose che dopo vi riporto..
eheheheh motivo per cui ho ancora il mio fido 920 che credo mi terrò fino all'uscita della nuova piattaforma di fascia alta. I primi i7 usciti sono stati generalmente i migliori in quanto ad OC.
daigodaimon
02-01-2011, 15:02
Buongiorno e buon anno a tutti :).
Prendo un attimo l'occasione per dire che in serata modifico gli ultimi BIOS usciti il 29 Dicembre per le Gigabyte X58A oltre all'F5H per la UD9 come richiesto da Rez; tra poco devo uscire per cui meglio che faccia questa sera con più calma.
Buongiorno e buon anno a tutti :).
Prendo un attimo l'occasione per dire che in serata modifico gli ultimi BIOS usciti il 29 Dicembre per le Gigabyte X58A oltre all'F5H per la UD9 come richiesto da Rez; tra poco devo uscire per cui meglio che faccia questa sera con più calma.
grazie ...
a me interessa il bios FC della ud7 rev 2 ... :)
eheheheh motivo per cui ho ancora il mio fido 920 che credo mi terrò fino all'uscita della nuova piattaforma di fascia alta. I primi i7 usciti sono stati generalmente i migliori in quanto ad OC.
hai pienamente ragione purtroppo :rolleyes:
daigodaimon
02-01-2011, 19:56
Eccoli qui, BIOS per la serie X58A Rev. 2.0 usciti lo scorso 29 Dicembre aggiornati con le ultime ROM per i chip Intel, JMicron, Marvell e Realtek. Come richiesto da Rez c'è anche l'F5H per la UD9.
Unica particolarità è l'aggiornamento della ROM Realtek all'ultima versione 2.38.
FE (http://www.enterupload.com/xfo36cle2my0/X58AUD3R.FE.html) per la X58A-UD3R (Rev. 2.0)
FC (http://www.enterupload.com/k67cx5rg83dk/X58AUD5.FC.html) per la X58A-UD5 (Rev. 2.0)
FC (http://www.enterupload.com/lkk6zhs2ba6z/X58AUD7.FC.html) per la X58A-UD7 (Rev. 2.0)
F5H (http://www.enterupload.com/ksk75pcl8lji/X58AUD9.F5H.html) per la X58A-UD9
Fatemi sapere se ci sono problemi con gli aggiornamenti.
Eccoli qui, BIOS per la serie X58A Rev. 2.0 usciti lo scorso 29 Dicembre aggiornati con le ultime ROM per i chip Intel, JMicron, Marvell e Realtek. Come richiesto da Rez c'è anche l'F5H per la UD9.
Unica particolarità è l'aggiornamento della ROM Realtek all'ultima versione 2.38.
FE (http://www.enterupload.com/xfo36cle2my0/X58AUD3R.FE.html) per la X58A-UD3R (Rev. 2.0)
FC (http://www.enterupload.com/k67cx5rg83dk/X58AUD5.FC.html) per la X58A-UD5 (Rev. 2.0)
FC (http://www.enterupload.com/lkk6zhs2ba6z/X58AUD7.FC.html) per la X58A-UD7 (Rev. 2.0)
F5H (http://www.enterupload.com/ksk75pcl8lji/X58AUD9.F5H.html) per la X58A-UD9
Fatemi sapere se ci sono problemi con gli aggiornamenti.
grazie mille...
x caso include questo bios del controller marvell?
MARVELL
61xx RAID Controller
bios 1.2.0.34
daigodaimon
02-01-2011, 20:31
grazie mille...
x caso include questo bios del controller marvell?
MARVELL
61xx RAID Controller
bios 1.2.0.34
Di nulla Rez, figurati :)!
Il controller 61xx invece è una cosa a parte rispetto a quello presente sulle Gigabyte: oltre a non esserci, il 61xx supporta unicamente il SATA 2 a differenza del 912x.
Di nulla Rez, figurati :)!
Il controller 61xx invece è una cosa a parte rispetto a quello presente sulle Gigabyte: oltre a non esserci, il 61xx supporta unicamente il SATA 2 a differenza del 912x.
mi son ubriacato troppo pur essendo astemio :sofico:
NON CI CREDOOOOOOOOOOOOO...............:D
Ricordi quando si parlava di scimmia e di attesa del chipset X78? Ecco..pare che l'X68 venga saltato, per passare direttamente all'X78..si mette male per il mio portafogli! :P (a differenza di quanto detto prima dalle varie testate, Z78 sarà il chipset di "fascia alta per la fascia media", mentre la X resterà appannaggio della fascia enthusiast! Resta solo da capire se usciranno dei Sandy Bridge per X78 o se arriverà con Ivy Bridge..
Ricordi quando si parlava di scimmia e di attesa del chipset X78? Ecco..pare che l'X68 venga saltato, per passare direttamente all'X78..si mette male per il mio portafogli! :P (a differenza di quanto detto prima dalle varie testate, Z78 sarà il chipset di "fascia alta per la fascia media", mentre la X resterà appannaggio della fascia enthusiast! Resta solo da capire se usciranno dei Sandy Bridge per X78 o se arriverà con Ivy Bridge..
ecco e si vada di X78 :D
appunto....:D così vado a vivere sotto un ponte...:sofico:
sirioo avrei una domanda da farti.... o provato a impostare da bios il molti a x21 per provare i 4.2 ma non riesco a capire perchè quando esco dal bios non mi salva questo valore....infatti ricontrollo prima da cpuz e il molti rimane sempre a x20 e da bios idem....non capisco dove sbaglio..
TigerTank
03-01-2011, 12:38
Sto mettendo da parte i soldi per la nuova piattaforma, il 1155 lo salto tanto la config attuale, anche se procio e ram hanno ormai quasi 2 anni, va ancora benone!
Sirioo...tastierina ordinata anche se da uno shop lento come la fame...ma in zona e con ritiro di persona...
Madara76
03-01-2011, 12:46
appunto....:D così vado a vivere sotto un ponte...:sofico:
sirioo avrei una domanda da farti.... o provato a impostare da bios il molti a x21 per provare i 4.2 ma non riesco a capire perchè quando esco dal bios non mi salva questo valore....infatti ricontrollo prima da cpuz e il molti rimane sempre a x20 e da bios idem....non capisco dove sbaglio..
Hai attivato il turbo ?
Hai attivato il turbo ?
ecco io quando digito x21 il turbo si attiva da se...INOKI prova ad attivarlo da bios e poi controlli da cpuz :D
Intel(R) Turbo Boost Techn. [enabled] ,
Sto mettendo da parte i soldi per la nuova piattaforma, il 1155 lo salto tanto la config attuale, anche se procio e ram hanno ormai quasi 2 anni, vanno ancora benone!
Sirioo...tastierina ordinata anche se da uno shop lento come la fame...ma in zona e con ritiro di persona...
;)
daigodaimon
03-01-2011, 13:05
Buongiorno a tutti :).
Ho letto la recensione (e alcune estere), pochi dubbi vado di i5 Sandy, l'i3 inizia a starmi stretto. Per il modello preciso devo vedere prima la differenza di prezzi tra i lisci 2400/2500 e il 2500K (il 2600K è troppo costoso, lo escludo da subito). Per la mobo invece non so :D...
Ho letto la recensione (e alcune estere), pochi dubbi vado di i5 Sandy, l'i3 inizia a starmi stretto. Per il modello preciso devo vedere prima la differenza di prezzi tra i lisci 2400/2500 e il 2500K (il 2600K è troppo costoso, lo escludo da subito). Per la mobo invece non so :D...
ancora devo capire xche ti sei tolto x58? all epoce non dicesti che era troppo x le tue esigenze? ed ora che fai ? vai di sandy ? :rolleyes:
TigerTank
03-01-2011, 13:10
Mi pare che Andrea Deluxe abbia preso la UD4 insieme al 2600K.
GA-P67A-UD7 ? :)
E le giga si tinsero di nero! :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110103131136_f5d71.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110103131136_f5d71.jpg)
P.S. la nuova piattaforma in verità mi attira per la questione del sata3 nativo....avendo 2 ssd sata3....ma resisto :sofico:
si sa qualcosa sull'uscita?
io sto già mettendo da parte i soldi :asd:
almeno 7-800€ tra cpu e mobo ci vorranno. e magari pure le ddr4 :D :D
sto giro non mi interessa, non vado a risparmio...
daigodaimon
03-01-2011, 13:18
ancora devo capire xche ti sei tolto x58? all epoce non dicesti che era troppo x le tue esigenze? ed ora che fai ? vai di sandy ? :rolleyes:
X58 è troppo sì, pure il 2600K è troppo sirioo :). Cerco solo un buon quad core, non chiedo altro... Se mi facessero un quad a 32nm su 1156 non ci penserei due volte a prenderlo, mi secca tornare ai 45nm per un 750/760 dopo aver visto il vantaggio dei 32 in fatto di temperature e consumi (oltre al fatto che un 750/760 lo paghi come come un i5 2400...)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110103131136_f5d71.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110103131136_f5d71.jpg)
P.S. la nuova piattaforma in verità mi attira per la questione del sata3 nativo....avendo 2 ssd sata3....ma resisto :sofico:
Mah, non so, la UD4 sarebbe la mia prima scelta ma mi serve una scheda che abbia uno slot PCI-Express come ultimo... Escludo la UD5 e UD7 per via del prezzo... Devo pensarci su...
si l'avevo vista. molto belle nere ;)
anche blu avevano il loro fascino, ma nere stanno molto meglio da abbinare a vari case etc...
TigerTank
03-01-2011, 13:54
si l'avevo vista. molto belle nere ;)
anche blu avevano il loro fascino, ma nere stanno molto meglio da abbinare a vari case etc...
Già! Spero che facciano così anche le mobo per la piattaforma post X58 :)
Già! Spero che facciano così anche le mobo per la piattaforma post X58 :)
eh si.. sarebbe perfetto per la mia configurazione estetica del pc :D
anche se mi piacerebbe provare mobo evga (se le faranno) ;)
Madara76
03-01-2011, 14:32
eh si.. sarebbe perfetto per la mia configurazione estetica del pc :D
anche se mi piacerebbe provare mobo evga (se le faranno) ;)
Quoto in toto. Se dovessi tradire mamma Giga lo farei solo per Evga.
Per il "post X58" (presunto X78, con salto dell'X68), si parla del 2012 nelle recensioni dei Sandy Bridge..ma mi sa che aspetterò Ivy, per godere del nuovo processo produttivo (sperando non facciano come per gli i7-9xx quad core, per i quali il Tock è saltato..ho aspettato a passare a 1366 proprio perchè aspettavo i 32nm..e invece.. :( ) con conseguente risparmio in consumi e, soprattutto, temperatura (casa mia è un forno in estate..in casa raggiungo i 35° col 90% di umidità..maledette risaie!). Però devo dire che le Gigabyte nere mi attirano parecchio!! Mi chiedo solo una cosa: perchè si ostinano a mettere i primi due slot pcie16x attaccati? È lo stesso problema che hanno le X58A..avrebbero potuto spostare il primo slot 16x al posto del secondo 1x, così da consentire di montare una scheda video dual slot nel primo slot, e lasciare maggior flessibilità in caso di SLI/XFire/SSD su pcie, ecc.. Chissà..magari, abbandonando il PCI, le prossime schede avranno un layout più versatile! :)
ilgenerale
03-01-2011, 17:16
sirio ecco il video, scusate la qualità, non pensavo che sto cesso di telefono facesse video ancora più pessimi di quanto immaginassi :muro:
http://www.youtube.com/watch?v=hC-vj6zni4U
come si vede il C1 parte e va in loop per 3 volte,in questo tempo praticamente il pc non parte, lo si capisce dalla ventola della vga che va al massimo fino a quando non compare il C3 sul led dispaly.
questo problema mi viene fuori quando metto le ram dai 1333 in poi, se lascio a default la scheda parte subito, e il C1 è seguito subito dal C3 e la ventola della vga fa subito ad abbassare il regime di rotazione..
accetto aiuti da tutti :) daiiigoooooooooooooo tu in primis! :D
ciao a tutti ragazzi un abbraccio
MArco
daigodaimon
03-01-2011, 17:43
sirio ecco il video, scusate la qualità, non pensavo che sto cesso di telefono facesse video ancora più pessimi di quanto immaginassi :muro:
http://www.youtube.com/watch?v=hC-vj6zni4U
come si vede il C1 parte e va in loop per 3 volte,in questo tempo praticamente il pc non parte, lo si capisce dalla ventola della vga che va al massimo fino a quando non compare il C3 sul led dispaly.
questo problema mi viene fuori quando metto le ram dai 1333 in poi, se lascio a default la scheda parte subito, e il C1 è seguito subito dal C3 e la ventola della vga fa subito ad abbassare il regime di rotazione..
accetto aiuti da tutti :) daiiigoooooooooooooo tu in primis! :D
ciao a tutti ragazzi un abbraccio
MArco
Ciao Marco :),
innanzitutto ti faccio gli auguri di buon anno anche se un po' in ritardo :p.
Vorrei chiederti: questa cosa del C1-loop te lo fa solamente con CPU e memorie in overclock? Senza non te lo fa?
BruceWilliss
03-01-2011, 19:21
Per il "post X58" (presunto X78, con salto dell'X68), si parla del 2012 nelle recensioni dei Sandy Bridge..ma mi sa che aspetterò Ivy, per godere del nuovo processo produttivo (sperando non facciano come per gli i7-9xx quad core, per i quali il Tock è saltato..ho aspettato a passare a 1366 proprio perchè aspettavo i 32nm..e invece.. :( ) con conseguente risparmio in consumi e, soprattutto, temperatura (casa mia è un forno in estate..in casa raggiungo i 35° col 90% di umidità..maledette risaie!). Però devo dire che le Gigabyte nere mi attirano parecchio!! Mi chiedo solo una cosa: perchè si ostinano a mettere i primi due slot pcie16x attaccati? È lo stesso problema che hanno le X58A..avrebbero potuto spostare il primo slot 16x al posto del secondo 1x, così da consentire di montare una scheda video dual slot nel primo slot, e lasciare maggior flessibilità in caso di SLI/XFire/SSD su pcie, ecc.. Chissà..magari, abbandonando il PCI, le prossime schede avranno un layout più versatile! :)insistete con x? si chiamera z68 e non x :D
http://www.anandtech.com/show/4083/the-sandy-bridge-review-intel-core-i5-2600k-i5-2500k-and-core-i3-2100-tested/6
insistete con x? si chiamera z68 e non x :D
http://www.anandtech.com/show/4083/the-sandy-bridge-review-intel-core-i5-2600k-i5-2500k-and-core-i3-2100-tested/6
che @@ q4!!!
be dai almeno mi metto via qualcosa :D
insistete con x? si chiamera z68 e non x :D
Dalla recensione di tom's:
Più in la nel 2011 Intel presenterà il chipset Z68 che faciliterà l'overclock di core e grafica sulla scheda madre. Questo non deve essere confuso con l'X78, il prossimo chipset di fascia alta di Intel che prenderà il posto dell'X58.
Pare quindi che lo Z68 sia il chipset di fascia più alta per i Sandy Bridge di fascia media, mentre X78 sarà il vero successore di X58, accompagnato da quello che dovrebbe chiamarsi LGA2011! (cavolo..650pin in più dell'attuale! O_O O 2011 in onore dell'anno? :D)
Pare quindi che lo Z68 sia il chipset di fascia più alta per i Sandy Bridge di fascia media, mentre X78 sarà il vero successore di X58, accompagnato da quello che dovrebbe chiamarsi LGA2011! (cavolo..650pin in più dell'attuale! O_O O 2011 in onore dell'anno? :D)
x78 dovrebbe essere anche il primo chipset a supportare il pci-ex 3.0 :oink:
x78 dovrebbe essere anche il primo chipset a supportare il pci-ex 3.0 :oink:
good :)
BruceWilliss
04-01-2011, 00:05
x78 dovrebbe essere anche il primo chipset a supportare il pci-ex 3.0 :oink:speriamo piuttosto nel sata 3 nativo :O
speriamo piuttosto nel sata 3 nativo :O
ed in fine usb 3.0 :)
speriamo ma ho i miei dubbi :D
Mi sono imposto di cambiare mobo solo con usb3/sata3/pci-e3 nativo quindi spero per il mio portafoglio sia il più in là possibile :sofico:
ilgenerale
04-01-2011, 01:11
innanzitutto ti faccio gli auguri di buon anno anche se un po' in ritardo :p.
Vorrei chiederti: questa cosa del C1-loop te lo fa solamente con CPU e memorie in overclock? Senza non te lo fa?
daigo ciao :D buon anno anche a te :)
comunque si, me lo fa SOLO CON LE RAM in overclock, se lavoro solo sulla cpu il c1-loop non avviene,mentre anche se metto le ram a 1333 mi da questo problema..
hai qualche idea?
:) saluti
MArco
TigerTank
04-01-2011, 12:08
speriamo ma ho i miei dubbi :D
Rez perchè dubiti? Su P67 i test sono stati positivi e se lo hanno piazzato qui sarebbe un controsenso non averlo sulla fascia alta, magari migliorato dopo il rodaggio con il sandy :)
ed in fine usb 3.0 :)
Iniziano a proliferare alche le periferiche usb 3.0 ready, soprattutto cosa importante per HD esterni e pennette usb, ma non c'è fretta, per ora mi tengo il box esterno collegato via e-sata.
P.S. Ehm Sirioo.....ho ordinato anche il mouse...maledetto istigatore! :stordita:
P.S. Ehm Sirioo.....ho ordinato anche il mouse...maledetto istigatore! :stordita:
:D :D :D :D :D
oggi e arrivato il full cover x la 69xx ...stasera mi diverto un po' :)
entro fine mese voglio il revo x2 :Perfido:
Madara76
04-01-2011, 12:15
Non dico niente :D
Non dico niente :D
zitto tu :D
TigerTank
04-01-2011, 12:30
ahahahah io sono strasoddisfatto del mio sulla 580, ho perso 10°C in idle e 35° in full :)
ormai tu sei diventato Sirioo, che in egiziano antico significa "colui che da le banane alla scimmia" :D
ahahahah io sono strasoddisfatto del mio sulla 580, ho perso 10°C in idle e 35° in full :)
ormai tu sei diventato Sirioo, che in egiziano antico significa "colui che da le banane alla scimmia" :D
:oink:
Andrea deluxe
04-01-2011, 12:34
bruce....
che hai in mente?
:asd:
Riporto una domanda che ho fatto nel 3d degli i7 con mobo udr3:
è possibile salvare 2 profili di oc differenti in suscritta mobo? Se si, come?
cmq gia sulla p67 ce il sata3 intel
SATAIII controller integrato su chipset Intel® P67
- Fino a 6Gb/s di velocità di trasferimento.
TigerTank
04-01-2011, 13:58
Riporto una domanda che ho fatto nel 3d degli i7 con mobo udr3:
è possibile salvare 2 profili di oc differenti in suscritta mobo? Se si, come?
Hai provato con F11 ed F12 nel bios?
Hai provato con F11 ed F12 nel bios?
Non ho ancora la mobo..cmq si sono quelli, ho appena letto il manuale :D
daigo ciao :D buon anno anche a te :)
comunque si, me lo fa SOLO CON LE RAM in overclock, se lavoro solo sulla cpu il c1-loop non avviene,mentre anche se metto le ram a 1333 mi da questo problema..
hai qualche idea?
:) saluti
MArco
ehh son guai adesso, lo faceva anche a me
è un problema che sta tra ram e uncore, devi giocare con i settaggi, tensione(ram, qpivtt, ioh), frequenza e timings ( non sempre quelli piu alti sono piu stabili)
come consiglio ti do quello di verificare prima se l'uncore regge frequenze alte, poi di alzare a poco alla volta la frequenza delle ram, quando sei instabile ti regoli con voltaggi e timings
Andrea deluxe
04-01-2011, 14:41
http://img440.imageshack.us/img440/1994/mobowar.jpg
Gigabyte si sta rincogionendo alla grande :D
c'era un altra casa che fece sta storia..... mi sembrava ABIT :rotfl:
TigerTank
04-01-2011, 14:53
c'era un altra casa che fece sta storia..... mi sembrava ABIT :rotfl:
Spero che non faccia come Asus con robe tipo R.O.G. e simili....
E basta con sto Fatality!
Andrea deluxe
04-01-2011, 15:00
cmq l'originale era cosi....
http://www.techpowerup.com/img/10-11-25/180a.jpg
canaglia :D
TigerTank
04-01-2011, 15:15
l'ho guardata di sfuggita e non mi ero accorto della modifica amatoriale :asd:
ahahaha :D
bella
appena arrivato il full cover della 6970
avevo ordinato il plexi+rame , mi e arrivato nickel+acetal :)
eccola
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110104200452_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110104200452_4.jpg)
BruceWilliss
04-01-2011, 18:13
bruce....
che hai in mente?
:asd:mi fa gola il 2600k ma gente moolto competente me lo sconsiglia e mi dice di tenere il 920!
1 perche ci sono dubbi sull'overclock ed il blocco sui retail a 63 gradi!
2 perche dicono che le main sono giocattolini e non certo come x58 e cioe che con una main da 120 euro fai le stesse cose di una da 300
3 perche mi dicono che le linee pci express sono gestite in modo peggiore e sono minori.
4 è strano che dei ladri come intel che fino ad oggi hanno dato cpu sbloccate a 1000 euro adesso la danno a 300 e che una da 300 va come una da 1000 con 6 core e che rimane sul mercato ed attuale top di gamma.
bohh??? non so.. forse meglio aspettare qualcuno che lo possiede e che lo usa veramente in overclock anche perche un super pi da 1m non dice nulla sull'overclock.
I soliti sospetti
04-01-2011, 20:25
mi fa gola il 2600k ma gente moolto competente me lo sconsiglia e mi dice di tenere il 920!
1 perche ci sono dubbi sull'overclock ed il blocco sui retail a 63 gradi!
2 perche dicono che le main sono giocattolini e non certo come x58 e cioe che con una main da 120 euro fai le stesse cose di una da 300
3 perche mi dicono che le linee pci express sono gestite in modo peggiore e sono minori.
4 è strano che dei ladri come intel che fino ad oggi hanno dato cpu sbloccate a 1000 euro adesso la danno a 300 e che una da 300 va come una da 1000 con 6 core e che rimane sul mercato ed attuale top di gamma.
bohh??? non so.. forse meglio aspettare qualcuno che lo possiede e che lo usa veramente in overclock anche perche un super pi da 1m non dice nulla sull'overclock.
Io resterei decisamente su X58 e 920... anzi lo faccio!!;)
deltazor
04-01-2011, 20:42
Io resterei decisamente su X58 e 920... anzi lo faccio!!;)
Concordo pienamente
BruceWilliss
04-01-2011, 20:53
Io resterei decisamente su X58 e 920... anzi lo faccio!!;)infatti dopo quello che mi è stato detto vi seguo a ruota! anche perche il mio connubio ram,cpu,ud7 vanno da dio.
BruceWilliss
04-01-2011, 21:00
appena arrivato il full cover della 6970
avevo ordinato il plexi+rame , mi e arrivato nickel+acetal :)
eccola
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110104200452_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110104200452_4.jpg)ma ste nuove ati scalano bene in overclock?
ma ste nuove ati scalano bene in overclock?
finchè non si potrà mettere mano ai voltaggi :D il limite è 970 gpu 1500 ram...
xò scalano da paura coi filtri a manetta :D
ma ste nuove ati scalano bene in overclock?
x ora in idle ho guadagnato 15° ...in full aspetto che il sistema si svuoti dalle bolle....prima cmq con bios 6970 in full con fan al 33% arrivava a 71° tra poco ti sapro dire con il liq
x ora in idle ho guadagnato 15° ...in full aspetto che il sistema si svuoti dalle bolle....prima cmq con bios 6970 in full con fan al 33% arrivava a 71° tra poco ti sapro dire con il liq
sirioo dai che poi passerai pure te alle 6990 :D
sirioo dai che poi passerai pure te alle 6990 :D
come no...sara' il mio prossimo pensiero :D
come no...sara' il mio prossimo pensiero :D
lascia stare il revoX2 che ti fai solo del male con le tue mani :asd:
lascia stare il revoX2 che ti fai solo del male con le tue mani :asd:
:Perfido:
salve ragazzi. possiedo una mobo p6t deluxe v2 e visto che in OC la pt6 non mi permette di salire come si deve vorrei passare ad una UD7.
quindi le mie domande sono : la UD7 come si comporta in OC? il bios è semplice? poi vorrei anke un parere di un utente che è passato da una p6t ad una UD7. grazie :D
SgAndrea
04-01-2011, 23:04
205x20 è cosi' tanto difficile porca eva con ht on?
Datemi delle dritte per i voltaggi please.......
205x20 è cosi' tanto difficile porca eva con ht on?
Datemi delle dritte per i voltaggi please.......
nulla è difficile se il componente è propenso a tale frequenza :D
SgAndrea
05-01-2011, 00:07
nulla è difficile se il componente è propenso a tale frequenza :D
Tradotto ho una cpu de merda ?? :P
Madara76
05-01-2011, 02:00
salve ragazzi. possiedo una mobo p6t deluxe v2 e visto che in OC la pt6 non mi permette di salire come si deve vorrei passare ad una UD7.
quindi le mie domande sono : la UD7 come si comporta in OC? il bios è semplice? poi vorrei anke un parere di un utente che è passato da una p6t ad una UD7. grazie :D
Io avevo una p6t liscia e son passato ad ud7. La ud7 e' una roccia in oc , non c'e' paragone ! Per il cambio di bios nessuna difficolta' , il passaggio e' stato indolore.
lavoro finito...full cover a pieno regime :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110105121447_222.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110105121447_222.jpg)
daigodaimon
05-01-2011, 12:36
lavoro finito...full cover a pieno regime :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110105121447_222.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110105121447_222.jpg)
Gran bel lavoro sirioo, complimenti :)!
Alla fine ci è stata la 6950 e senza particolari problemi di cavi a quanto vedo, meglio così ;).
Ah sì, facciamoci gli auguri va :D :happy: :ubriachi:
Tanti auguri capo!
Grazie daigo....oggi chi vuole entrare alla mia festa deve portarsi dietro almeno un bottiglia di alcool a sua scelta e farsela tutta sotto la soglia di casa mia...seno' non entra :D
si la 6950 ci entrata alla grande le temp devo essere onesto sono migliori di prima quando avevo la 5850..boh forse nickel+acetal funz meglio....appena usciranno softw adeguati cercherò di limare il vcore di default e poi passero ad oc piu spinti x vedere quanto regge ;)
daigodaimon
05-01-2011, 12:53
Grazie daigo....oggi chi vuole entrare alla mia festa deve portarsi dietro almeno un bottiglia di alcool a sua scelta e farsela tutta sotto la soglia di casa mia...seno' non entra :D
si la 6950 ci entrata alla grande le temp devo essere onesto sono migliori di prima quando avevo la 5850..boh forse nickel+acetal funz meglio....appena usciranno softw adeguati cercherò di limare il vcore di default e poi passero ad oc piu spinti x vedere quanto regge ;)
Mi piace quell' "almeno" :D.
Anche io con la 6870 ho visto un miglioramento nelle temperature rispetto alla 5850 e alla 460, adesso in idle sono tra i 36 e i 38 gradi con ventola al minimo (20%) e dissipatore stock, settimana prossima mi arriva l'Accelero Twin Turbo Pro e dovrei riuscire a guadagnare ancora qualche altro grado :).
daigodaimon
05-01-2011, 12:55
Già che ci sono metto il link per il download dell'ultimo bios mod per la UD9, l'F5I, nel caso Rez voglia testarlo :D: http://www.enterupload.com/zsyf6o9zl7c1/X58AUD9.F5I.html
Già che ci sono metto il link per il download dell'ultimo bios mod per la UD9, l'F5I, nel caso Rez voglia testarlo :D: http://www.enterupload.com/zsyf6o9zl7c1/X58AUD9.F5I.html
testo subito appena rimetto in sesto la vga che ho eresato :rotfl:
nel frattempo che attendo l'arrivo delle 2 6950@6970
mi son preso la sofferenza di prendere l'alimentatore nuovo....
http://www.youtube.com/watch?v=AtZdg3PvSQU
Antec High Current Pro 1200W
Io avevo una p6t liscia e son passato ad ud7. La ud7 e' una roccia in oc , non c'e' paragone ! Per il cambio di bios nessuna difficolta' , il passaggio e' stato indolore.
ottimo allora la prendo subito :D
Salve un mio amico a questo modello ' Gigabyte GA-X58-USB3 Socket 1366 R1.0 (x58 - SATA2 - USB3.0)' ed ha i seguenti problemi:
Windows 7 Ultimate x64 legge i 6GB ma dice che può utilizzarne solo 4.
Le memorie ( RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX6GX3M3A1600C9 1600MHz 6GB (3x2GB) CL9 ) nella schermata vengono identificate con frequenza a 1066 MHz invece di 1600 MHz
All'avvio la 'prima pagina' del bios viene caricata normalmente, nella parte finale del caricamento della 'seconda ed ultima pagina' viene scritto tipo recognize lost draw size fa un pò di puntini e si riavvia per 3 volte di fila, alla quarte parte e il pc va perfettamente.
Grazie in anticipo per le risposte.
allora.. il 950 è bello sfigato... meno del 930 però...
sto cercando i 4.2 rs.. sono a 1.362v con tutti i parametri alzati di 3 step. consiglio su cosa alzare/abbassare? il vtt a quanto lo posso portare per un uso cmq daily?
Ah, inoltre mi sono dimenticato di dire che non mi interessa la durata della cpu, tanto la terrò massimo 1 anno.. Non mi interessa la durata di 9 anni XD (passaggio sicuro al 100% a chip X78)
Poi, l'ht effettivamente serve o é uguale senza?
posto anche quà ;)
posto anche quà ;)
i limiti trattieni a quelli imposti da intel... se proprio vuoi mettiti come limite massimo il vtt a 1.45v x l'uncore a 4000 se la cpu regge :)
i limiti trattieni a quelli imposti da intel... se proprio vuoi mettiti come limite massimo il vtt a 1.45v x l'uncore a 4000 se la cpu regge :)
che baracca sta cpu... 4.2ghz:
vcore: 1.4
qpi/vtt: 1.355
cpu pll: 1.880
pcie: 1.54
qpi pll 1.18
ioh core: 1.160
ich i/o: 1.620
ich core: 1.18
dram: 1.168
24x175
ram @ 1400 c7
pci frequency 110mhz..
e dura 30 secondi con linx.
qpi pll 1.18
24x175
ram @ 1400 c7
pci frequency 110mhz..
xè bus pci-ex a 110? settalo a 103mhz
prova un bel 210x 19 o x21
xè bus pci-ex a 110? settalo a 103mhz
prova un bel 210x 19 o x21
ok provvedo
Salve un mio amico a questo modello ' Gigabyte GA-X58-USB3 Socket 1366 R1.0 (x58 - SATA2 - USB3.0)' ed ha i seguenti problemi:
Windows 7 Ultimate x64 legge i 6GB ma dice che può utilizzarne solo 4.
Le memorie ( RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX6GX3M3A1600C9 1600MHz 6GB (3x2GB) CL9 ) nella schermata vengono identificate con frequenza a 1066 MHz invece di 1600 MHz
All'avvio la 'prima pagina' del bios viene caricata normalmente, nella parte finale del caricamento della 'seconda ed ultima pagina' viene scritto tipo recognize lost draw size fa un pò di puntini e si riavvia per 3 volte di fila, alla quarte parte e il pc va perfettamente.
Grazie in anticipo per le risposte.
Precisamente dice:
la scritta quando si riavvia è
recovering lost draw size
sopra ce vefing dmi pool data
Potete darmi una mano? Grazie.
Precisamente dice:
la scritta quando si riavvia è
recovering lost draw size
sopra ce vefing dmi pool data
Potete darmi una mano? Grazie.
c'è qualche parametro nelle ram che a volte crea qualche problema
di solito è il trf
Ok problema delle ram a 1066 risolto.
Rimangono gli altri 2!
ok provvedo
funziona a x21 ma vuole sempre 1.4v ;)
ragazzi ho letto che trà la UD7 rev 1.0 e quella 2.0 c'è una diminuzione delle fasi di alimentazioni da 24 a 16. io ho la possibilità di prendere tutte e 2 le versioni voi quale mi consigliate?
ragazzi ho letto che trà la UD7 rev 1.0 e quella 2.0 c'è una diminuzione delle fasi di alimentazioni da 24 a 16. io ho la possibilità di prendere tutte e 2 le versioni voi quale mi consigliate?
la 1 ho letto che è un pò meglio.. niente di sicuro eh...
funziona a x21 ma vuole sempre 1.4v ;)
probabile la cpu non sia fortunata... e quindi richieda voltaggi + alti
ad uncore quanto sei messo?
il sito della gigabyte dice che: "Smart 16 power phase design with mutual back-up to each 8 phase"
quindi se 8 fasi delle UD7 rev 1.0 erano davvero di back-up le prestazioni rimangono uguali altrimenti cambiano.
spider_man
06-01-2011, 01:02
Salver , son o arrivato a 4,2ghz ... ecco i miei settaggi :
vcore: 1,29v
qpi/vtt: 1.29v
cpu pll: auto
pcie: auto
qpi pll: auto
ich i/o: auto
ich core: auto
dram: 1.166
200x21
ram @ 1600 cl 6-7-6-18
pci frequency 101mhz..
e sono stabile ... , adesso vorrei provare a salire a 4,3ghz o 4,4ghz ... mi date una mano a settari i voltaggi ???
grazie mille
ilgenerale
06-01-2011, 01:51
Salver , son o arrivato a 4,2ghz ... ecco i miei settaggi :
vcore: 1,29v
qpi/vtt: 1.29v
cpu pll: auto
pcie: auto
qpi pll: auto
ich i/o: auto
ich core: auto
dram: 1.166
200x21
ram @ 1600 cl 6-7-6-18
pci frequency 101mhz..
e sono stabile ... , adesso vorrei provare a salire a 4,3ghz o 4,4ghz ... mi date una mano a settari i voltaggi ???
grazie mille
dram 1.66v immagino :D
comunque sembra un bel traguardo con settaggi ottimi!
aspetta i capi come Sirioo o Daigo o molti altri che sono troppo competenti in materia, vedrai :D
Saluti!
Madara76
06-01-2011, 02:45
qpi pll 1.18
24x175
ram @ 1400 c7
pci frequency 110mhz..
Col 950 sono a 23x183 ht off risp energetici disabled
vcore 1.33, reali 1.31
cpu pll 1.84
ioh 1.14
pci-e 101
ram x10 a 1830 con timings di fabbrica
vdram 1.68
uncore x20
tutto il resto a default settato manualmente
Madara76
06-01-2011, 02:47
il sito della gigabyte dice che: "Smart 16 power phase design with mutual back-up to each 8 phase"
quindi se 8 fasi delle UD7 rev 1.0 erano davvero di back-up le prestazioni rimangono uguali altrimenti cambiano.
Pare che le 16 fasi della rev2 lavorino meglio delle 24 della rev1, ma non posso confermarlo...
spider_man
06-01-2011, 09:47
Col 950 sono a 23x183 ht off risp energetici disabled
vcore 1.33, reali 1.31
cpu pll 1.84
ioh 1.14
pci-e 101
ram x10 a 1830 con timings di fabbrica
vdram 1.68
uncore x20
tutto il resto a default settato manualmente
non ci hai detto il qpi vtt come lo hai settato per avere uncore a 20x ?
cmq bel processore ... molto meglio di quelo di Sealea ... hai provato a settare 200x23 ? ci arriva ? o non ci arriva proprio ?
meglio 200x21 con ram a 1600 6-7-6-18 o 183x23 con ram a 1830 ...
per questo avrei voluto prendere un 950 per tirare le mie ram ...
dram 1.66v immagino :D
comunque sembra un bel traguardo con settaggi ottimi!
aspetta i capi come Sirioo o Daigo o molti altri che sono troppo competenti in materia, vedrai :D
Saluti!
si 1,66v ... con con le nuova ud7 rev2 , sono 1,65/1,66v ... non ho bisogno di settare come molti che hanno la ud7 rev1 1,68v.
aspetto i grando saggi !
Madara76
06-01-2011, 10:59
Qpi/vtt 1.35 . Oltre i 4.2 non ho provato che sono ad aria, mi sono "accontentato" ...:D Per il discorso ram non noto differenze tra i 7-8-7-20 a 1830 e i 6-6-6-18 a 1688 che avevo prima.
http://img717.imageshack.us/img717/3366/12516294.jpghttp://img98.imageshack.us/img98/2410/11948861.jpg
http://img715.imageshack.us/img715/3416/62125605.jpg
http://www.expreview.com/13320.html
daigodaimon
06-01-2011, 11:31
Quel dissipatore a forma di caricatore è inguardabile :stordita:... Con la pallottola che spunta poi :doh:... L'accostamento dei colori è discutibile anche quello...
Chissà il prezzo, saremo vicini ai 300 EUR?
Quel dissipatore a forma di caricatore è inguardabile :stordita:... Con la pallottola che spunta poi :doh:...
orribili
TigerTank
06-01-2011, 11:33
Ciao Sirioo!
Lol anche Gigabyte si è lanciata con le "tamarrate", però devo dire che sono carine anche se la UD7 basta e avanza. In queste forse varrebbe la pena di prendere in considerazione la resa dell'alimentazione ma poi per il resto, gli attacchi ventole, audio e lan, la zona più sgombra in zona cpu e altro non mi cambierebbero nulla rispetto ad ora :)
AnalogInput
06-01-2011, 11:36
Bellissime!
Ma del dissipatore a forma di caricatore col bossolo ne vogliamo parlare :asd:
daigodaimon
06-01-2011, 11:41
A parer mio, non aggiungono nient'altro alle già ottime UDx...
Ma sbaglio o mancano i pulsanti per accendere e resettare il pc direttamente dalla scheda madre (oltre al display per il debug)? E manca pure il tasto per resettare il CMOS nella parte posteriore... Bah...
secondo me sono rebranding x smaltire i chipset dato alla porta vi sono i sandybridge :D
secondo me hanno bevuto alla grande in queste feste :fagiano:
secondo me hanno bevuto alla grande in queste feste :fagiano:
te oggi non dovresti nemmeno parlare di bevuto :rotfl:
cmq mi sa son scelte prese mesi antecedenti le festività natalizie :sofico:
spider_man
06-01-2011, 13:43
adesso sono a 4,2ghz con l'uncore a 3600 ... se lo settassi a 3800 noterei la differenza ?:confused:
http://www.hwstation.net/news/schede_madri-2/3540.html
prezzo per l'assassin attorno ai 300€ in italia:)
Personalmente io prendere la guerrilla per daily use, per oc estremo bisogna ancora vedere come scala l'assassin
hanno scritto na castroneria grande come na casa in quel sito...dato si vede evidentissimo che l'assasin ha 4 canali pci-ex 2 da 16x e 2 da 8x e non 4 da 16 come c'è scritto :D
mentre entreambe le mobo di fascia "media e bassa" hanno 2 canali 16x ed 1 da 8x :rotfl:
dormono:sofico:
hanno scritto na castroneria grande come na casa in quel sito...dato si vede evidentissimo che l'assasin ha 4 canali pci-ex 2 da 16x e 2 da 8x e non 4 da 16 come c'è scritto :D
mentre entreambe le mobo di fascia "media e bassa" hanno 2 canali 16x ed 1 da 8x :rotfl:
dormono:sofico:
la prima è già stata corretta, per la seconda ci siamo attenuti alla tabella ufficiale gigabyte
la prima è già stata corretta, per la seconda ci siamo attenuti alla tabella ufficiale gigabyte
infatti ...non mi ricordo in quale forum estero l'avessi letto che era sbagliata :D x ammissione di un commisario giga :)
son cose che capitano cmq :D
BruceWilliss
06-01-2011, 15:11
addio mia amata ud7 e cpu 920 :cry: :cry: un po mi dispiace averli venduti :(
spider_man
06-01-2011, 15:17
addio mia amata ud7 e cpu 920 :cry: :cry: un po mi dispiace averli venduti :(
cosa prendi ???
cosa prendi ???
crredo punti a sandy :D
BruceWilliss
06-01-2011, 15:34
cosa prendi ???:D
crredo punti a sandy :D:D
spider_man
06-01-2011, 15:44
ancora un pò presto secondo me ... e poi non sostituiscono le x58 ... per lo meno è quello che penso io e che ho letto un pò in giro ... :rolleyes:
Derapatapro
06-01-2011, 16:17
Quale Kit di ram 3x1Gb mi consigliate per una Gigabyte GA X58A UD5 che non superi i 90€ circa?
Considerando che ho un i7 930 sotto liquido e vorrei tirarlo il più possibile!
Quale Kit di ram 3x1Gb mi consigliate per una Gigabyte GA X58A UD5 che non superi i 90€ circa?
io ho preso un kit 6gb di a-data 2000 9-9-9-24 di cui ho letto molto bene qui (http://www.overclockers.com/forums/showthread.php?t=652855), pagato 99€. Secono me non ti conviene prendere un kit da 3gb..
altrimenti sui 110-120€ ci sono un sacco di kit 6gb (corsair, ocz) 1600 cl7..
però devo ancora montare tutto (e cmq ho una extreme) e quindi non so ancora come vanno realmente :D
Derapatapro
06-01-2011, 17:02
Tu le hai provate in OC quelle Adata?
Come ti trovi? :)
No come dicevo devo ancora assemblare il tutto, quindi per ora mi baso "sulla carta":p
Però si, se dai un'occhiata al link che ho messo, puoi farti un'idea (mhz più, mhz meno).
Ero indeciso se prendere appunto un kit 1600 con timings spinti ma alla fine questi 2000 sembrano molto scalabili, quindi se si vuole tenerli a 1600 con timings spinti si può fare..
Derapatapro
06-01-2011, 17:08
Si mi sembrano delle ottime ram, poi come vedi anche dalla mia firma, posseggo anche io delle A-Data DDR2 800MHz che arrivano @ 1115MHz +o- ;)
Mah, speriamo. I dissipatori sono un pò "esilini" da vedere così, ma del resto per 99€ si può sempre aggiungere un pò di ventolame dedicato:D
Derapatapro
06-01-2011, 17:26
Si i dissipatori non saranno chissà cosa, ma partono con una frequenza elevata quindi sicuramente non faranno da collo di bottiglia per tirare un i7 930.
Di ventole preferisco non metterne per via del rumore. ;)
ho mondato una email alla giga e mi hanno risposto dicendo che con la revisione 2.0 hanno modificato totalmente la sezione di alimentazione della cpu rendendola migliore quindi vado sulla 2.0 :D
Quel dissipatore a forma di caricatore è inguardabile :stordita:... Con la pallottola che spunta poi :doh:... L'accostamento dei colori è discutibile anche quello...
per il dissi di quella mobo per quanto mi riguarda non mi dispice piu' di tanto ma questi sono gusti :D
con 99 euro trovi davvero poco... e poi un kit da 3gb e' inutile, molto meglio andare su uno da 6gb.
se arrivi sui 130euro ci sono delle G.Skill DDR3 6GB (3x2GB) 1600Mhz Cl.7 F3-12800CL7T-6GBPI
che sono davvero ottime per quel prezzo e sangolo anke abbastanza bn.
qualcuno ha installato gli ultimi driver 9.2.0.1021 del chipset?
io quando lancio il setup ci mette 1ns x finire...subito mi esce la fine dell aggiornamento...mi viene il dubbio che non aggiorni nulla..voi che procedura usate?
daigodaimon
06-01-2011, 18:57
io quando lancio il setup ci mette 1ns x finire...subito mi esce la fine dell aggiornamento...mi viene il dubbio che non aggiorni nulla..voi che procedura usate?
Ti succede una cosa del genere http://www.intel.com/support/chipsets/inf/sb/CS-030644.htm?
Un altro modo è di installare i driver manualmente, però c'è anche un comando specifico per farlo via installer, cerco un attimo che non me lo ricordo al momento...
Ti succede una cosa del genere http://www.intel.com/support/chipsets/inf/sb/CS-030644.htm?
Un altro modo è di installare i driver manualmente, però c'è anche un comando specifico per farlo via installer, cerco un attimo che non me lo ricordo al momento...
e si fa propio cosi
ma i driver del chipset che benefici portano? xke' io con la mia p6t non credo di averli mai messi :D
ma i driver del chipset che benefici portano? xke' io con la mia p6t non credo di averli mai messi :D
Ti dico che quando si formatta e il primo driver da aggiornare :)
Le device intel vengono agg
OVERVIEW
- Core PCI and ISAPNP Services
- PCIe Support
- IDE/ATA33/ATA66/ATA100 Storage Support
- SATA Storage Support
- USB Support
- Identification of Intel(R) Chipset Components in the Device Manager
daigodaimon
06-01-2011, 19:07
e si fa propio cosi
Se vuoi sovrascrivere i file devi utilizzare la stringa "-overall" direttamente dal prompt dei comandi: ti porti dove hai il file installer dei driver e alla fine aggiungi "-overall" che serve a forzare l'installazione, ad esempio: "C:\infinst_autol.exe -overall"
qualsiasi dispositivo intel viene agg
xD
allora appena mi arriva la mobo nuova li metto su'
ho preso uno Xeon W3520 che dovrebbe tenere i 4.3ghz a 1.31v.. vediamo quando arriva ;)
così mi libero dei 2 ciarpami :D
come sono questi xeon rispetto agli i7?
Se vuoi sovrascrivere i file devi utilizzare la stringa "-overall" direttamente dal prompt dei comandi: ti porti dove hai il file installer dei driver e alla fine aggiungi "-overall" che serve a forzare l'installazione, ad esempio: "C:\infinst_autol.exe -overall"
ce il setup non inf....
vieni in pm ;)
BruceWilliss
06-01-2011, 19:18
io quando lancio il setup ci mette 1ns x finire...subito mi esce la fine dell aggiornamento...mi viene il dubbio che non aggiorni nulla..voi che procedura usate?ma sono alfa o beta?
:rotfl: ho messo all'opera i 2 contendenti con la notizia dei nuovi driver :oink:
devo dare + spesso notizie di questo genere a Sirioo :oink:
ma sono alfa o beta?
ufficiali :)
ipoi ci sono gli alpha 9.2.3.xxx che xò danno prob con i pci-ex
io con i nuovi 1021 ho guadagnato prestazioni con i crucial su controller intel :)
BruceWilliss
06-01-2011, 19:25
ufficiali :)
ipoi ci sono gli alpha 9.2.3.xxx che xò danno prob con i pci-ex
io con i nuovi 1021 ho guadagnato prestazioni con i crucial su controller intel :)ah ok grazie ma li avevo gia messi! credevo fossero nuovi :D
ho preso uno Xeon W3520 che dovrebbe tenere i 4.3ghz a 1.31v.. vediamo quando arriva ;)
così mi libero dei 2 ciarpami :D
come sono questi xeon rispetto agli i7?
gli Xeon praticamente sono degli i7 solo hanno delle ottimizzazioni e certificazioni diverse essendo cpu pensate x i server... e alcune serie son + propense all'overclock
ah ok grazie ma li avevo gia messi! credevo fossero nuovi :D
vi erano in versione beta... ora sono stati certificati ma hanno ottimizzato rispetto ai precedenti :D
gli Xeon praticamente sono degli i7 solo hanno delle ottimizzazioni e certificazioni diverse essendo cpu pensate x i server... e alcune serie son + propense all'overclock
ottimo allora ;)
dispongono di HT?
ottimo allora ;)
dispongono di HT?
minimo..la virtualizzazione nei server è la manna dal cielo :D
TaiKaliso
06-01-2011, 19:58
ciao a tutti e complimenti all' autore del thread
una domanda
si possono montare ddr-2 800 su questa scheda madre?
ciauz e grazie
minimo..la virtualizzazione nei server è la manna dal cielo :D
ottimo ;)
una domanda
ciauz e grazie
non penso proprio :asd:
BruceWilliss
06-01-2011, 20:02
una domanda
ciauz e graziedirei proprio di no! :D
una domanda
ciauz e grazie
direi proprio di no! :D
:sofico:
ilgenerale
06-01-2011, 20:32
Sirioo davvero bisogna installare anche i driver del chipset post format?!:mbe:
Gabrieleeeeeeeeeee :D nella tua lista di cose da fare appena formatti il pc, non c'era nulla riguardante il chipset :D attendo more info! :)
@DearapataPro
io ho appena preso un kit da 6Gb di G.skill sulla chiave, e ora sono appena scese di prezzo, e ti dirò, io mi ci trovo bene per adesso, considerando che tengono i 1600 a 7-8-7-24 1t a 1,50v è proprio un lusso :)
@DearapataPro
io ho appena preso un kit da 6Gb di G.skill sulla chiave, e ora sono appena scese di prezzo, e ti dirò, io mi ci trovo bene per adesso, considerando che tengono i 1600 a 7-8-7-24 1t a 1,50v è proprio un lusso :)
se vuoi qua ci sn dei ottimi test :D
http://www.pcbrain.it/index.php/articoli/5-memory/950-gskill-f3-12800cl7t-6gbpi-1600-mhz-e-soli-15v.html
ilgenerale
06-01-2011, 22:00
se vuoi qua ci sn dei ottimi test :D
http://www.pcbrain.it/index.php/articoli/5-memory/950-gskill-f3-12800cl7t-6gbpi-1600-mhz-e-soli-15v.html
sn proprio quelle Ferro :) non ancora provo a tirarle come nella recensione, ma ci proverò e ti farò sapere :D
daigodaimon
06-01-2011, 22:01
Gabrieleeeeeeeeeee :D nella tua lista di cose da fare appena formatti il pc, non c'era nulla riguardante il chipset :D attendo more info! :)
i driver per il chipset io non gli ho mai installati semplicemente per mia scelta, ma non c'è nessuna controindicazione a farlo ;).
:)
quando formatti in automatico con windows si installano i drivers del chipset x58 che sono gia nel disco di win, pero il problema è che sono vecchi, quindi meglio aggiornare. Se non sbaglio tramite windows update ti prende in automatico i drivers del chipset, ma non ti installa l'ultimissima versione, ma solo l'ultima che non da problemi.
ilgenerale
06-01-2011, 22:07
i driver per il chipset io non gli ho mai installati semplicemente per mia scelta, ma non c'è nessuna controindicazione a farlo ;).
ciao Gabrielee :) stavo scherzando naturalmente! il problema è che anche a me da lo stesso problema di sirioo! che mi consigli? lo forzo come hai detto sopra?
quando formatti in automatico con windows si installano i drivers del chipset x58 che sono gia nel disco di win, pero il problema è che sono vecchi, quindi meglio aggiornare. Se non sbaglio tramite windows update ti prende in automatico i drivers del chipset, ma non ti installa l'ultimissima versione, ma solo l'ultima che non da problemi.
ah ecco, mi sembrava di averlo letto negli aggiornamenti, è possibile?! :mbe:
grazie ad ogni modo, aggiorno se ci riesco e se il buon daigo mi da il lascia passare :D
ps:daigo hai visto le mie rammuccie nel link di ferro :D:D:D
cheper caso hai altre opzioni per quel problema che avevo linkato qualche giorno fa del boot nel mio pc?
:rolleyes:
sn proprio quelle Ferro :) non ancora provo a tirarle come nella recensione, ma ci proverò e ti farò sapere :D
bn. da quello che ho letto salgono abbastanza bn :D
ilgenerale
06-01-2011, 22:17
bn. da quello che ho letto salgono abbastanza bn :D
dai Ferro che arrivo alle tue stesse frequenze :D (però lo so che non c'è paragone con le trident :) )
daigodaimon
06-01-2011, 22:25
ciao Gabrielee :) stavo scherzando naturalmente! il problema è che anche a me da lo stesso problema di sirioo! che mi consigli? lo forzo come hai detto sopra?
ah ecco, mi sembrava di averlo letto negli aggiornamenti, è possibile?! :mbe:
grazie ad ogni modo, aggiorno se ci riesco e se il buon daigo mi da il lascia passare :D
ps:daigo hai visto le mie rammuccie nel link di ferro :D:D:D
cheper caso hai altre opzioni per quel problema che avevo linkato qualche giorno fa del boot nel mio pc?
:rolleyes:
Ma certo che puoi installarli :D, prova prima via il setup.exe classico altrimenti ti dico come fare per forzare l'installazione perchè può essere che non ti installi nulla come è successo a sirioo :).
Per le ram non so se hai visto la risposta di fcr: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34089219&postcount=26045
dai Ferro che arrivo alle tue stesse frequenze :D (però lo so che non c'è paragone con le trident :) )
:D :D
secondo me con un Vdram di 1.6 arrivi tranquillamente 1600mhz 7-7-7-18 t1 che e' gia' ottimo :D
le trident costano anke di piu' apposta :)
ilgenerale
06-01-2011, 23:41
Ma certo che puoi installarli :D, prova prima via il setup.exe classico altrimenti ti dico come fare per forzare l'installazione perchè può essere che non ti installi nulla come è successo a sirioo :).
Per le ram non so se hai visto la risposta di fcr: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34089219&postcount=26045
:D eh,mi sa proprio che è come sirioo, io clicco installa e ci mette 2 nanosecondi a fare il completamento,sembra davvero non installi niente o.O
azzarola, quella risposta forse mi è sfuggita..potresti tradurmela che non mi è molto chiara?!
in pratica cosa dovrei fare con l'uncore??
:D :D
secondo me con un Vdram di 1.6 arrivi tranquillamente 1600mhz 7-7-7-18 t1 che e' gia' ottimo :D
le trident costano anke di piu' apposta :)
scusa, ma 7-7-7-18 1t è meglio di 6-7-6-24 1t ?
se mi dici così provo subito!
I soliti sospetti
07-01-2011, 01:21
Alcune volte quando accendo il pc mi fa un fake boot e poi riparte normalmente... ho su la UD7 Rev1 con il bios F7h e non ho nessun tipo di problema e sono in daily a 4.0GHz da luglio.
Solo questa cosa e non mi spiego il perche'. :confused:
raga ieri ho fatto un pò di pulizia nel mio case liberandolo dalla polvere e facendo la massima attenzione come mio solito, ed oggi mi sono successe un paio di cose strane, prima mi si è bloccato il pc facendo linee orizzontali di tutti i colori fisse ed ho forzare il riavvio e poi mi è capitato di sentire un rumore provenire dall'interno del case e si è riavviato da solo per ben due volte
secondo voi da cosa può dipendere?
all'apparenza tutto sembra funzionare correttamente, ed anche adesso non mi da più questo problema, però non vorrei far danni
consigli?
stesso problema che ha avuto sirioo .... lancio il setup e non installa nulla...:D :muro:
Madara76
07-01-2011, 07:52
stesso problema che ha avuto sirioo .... lancio il setup e non installa nulla...:D :muro:
Idem qui...:(
daigodaimon
07-01-2011, 09:44
Per installare i driver Intel per il chipset dovete fare così: estraete tutto il contenuto dalla cartella compressa che avete scaricato -> vi portate in C:, create una cartella e gli date un nome semplice, esempio: "intel" -> copiate tutto il contenuto che avete estratto -> fate partire il prompt dei comandi di Windows, basta che digitiate "cmd" dalla barra di ricerca (se avete Windows Vista/7) -> adesso vi portate in C: tramite il comando "cd.." (di solito per 2 volte) -> quando al prompt avrete solo "C:\" digitate la seguente stringa: "C:\intel\setup.exe -overall" -> vi comparirà la solita schermata di installazione dei driver, procedete normalmente e questa volta i driver si installeranno aggiornando eventualmente le parti che servono.
Madara76
07-01-2011, 09:50
:ave:
daigodaimon
07-01-2011, 10:01
:ave:
:D
La procedura la inserisco nelle FAQ dall'altra parte, può tornare utile.
daigodaimon
07-01-2011, 10:45
Dopo le nero-verdi arrivano anche le schede nero-arancioni per super OC: http://www.techpowerup.com/137887/Gigabyte-Readies-New-Motherboard-Line-for-Overclockers.html
Madara76
07-01-2011, 10:50
Dopo le nero-verdi arrivano anche le schede nero-arancioni per super OC: http://www.hardwarecanucks.com/events/ces2011/gigabyte-oc-orange-motherboard-sneak-peak/
Per fortuna non c'e' il proiettile :D chissa' quali dissipatori saranno compatibili a causa del mega-dissi sul northbridge...
daigodaimon
07-01-2011, 10:58
Per fortuna non c'e' il proiettile :D chissa' quali dissipatori saranno compatibili a causa del mega-dissi sul northbridge...
Sì sì per fortuna se lo sono risparmiato, almeno qui :D. Dicono che sia fatta apposta per sistemi estremi, vedendo l'altezza dei dissi su chip e mosfet dubito che un Noctua D14 o un Silver Arrow possa starci senza problemi... E chissà il prezzo poi anche di queste...
I soliti sospetti
07-01-2011, 12:06
Credo si presume di mandare a liquido un sistema del genere. :)
Madara76
07-01-2011, 12:35
Credo si presume di mandare a liquido un sistema del genere. :)
Se fossi costretto a liquidare non comprerei quelle mobo. Spero nei futuri dissipatori... Poi mai dire mai...
Se fossi costretto a liquidare non comprerei quelle mobo. Spero nei futuri dissipatori... Poi mai dire mai...
anch'io lo dicevo per l'obsidian :D
raga ieri ho fatto un pò di pulizia nel mio case liberandolo dalla polvere e facendo la massima attenzione come mio solito, ed oggi mi sono successe un paio di cose strane, prima mi si è bloccato il pc facendo linee orizzontali di tutti i colori fisse ed ho forzare il riavvio e poi mi è capitato di sentire un rumore provenire dall'interno del case e si è riavviato da solo per ben due volte
secondo voi da cosa può dipendere?
all'apparenza tutto sembra funzionare correttamente, ed anche adesso non mi da più questo problema, però non vorrei far danni
consigli?
stamattina il pc sta dando proprio i numeri
prima appena lo riaccendevo subito si riavviava, poi a iniziato a vedermi solo un modulo di ram ed andava a 1066 al posto 1600mhz, poi sono entrato nel bios ho notato che vedeva comunque solo un modulo di ram ma aveva mantenuto tutte le impostazioni di overclock della memoria, quindi ho salvato e riavviato ed adesso sembra andare tutto bene, rivede nuovamente 6 gb di ram a 1600mhz
qualcuno mi sa spiegare che cosa sta succedendo pls
stamattina il pc sta dando proprio i numeri
prima appena lo riaccendevo subito si riavviava, poi a iniziato a vedermi solo un modulo di ram ed andava a 1066 al posto 1600mhz, poi sono entrato nel bios ho notato che vedeva comunque solo un modulo di ram ma aveva mantenuto tutte le impostazioni di overclock della memoria, quindi ho salvato e riavviato ed adesso sembra andare tutto bene, rivede nuovamente 6 gb di ram a 1600mhz
qualcuno mi sa spiegare che cosa sta succedendo pls
controlla i pin del socket...sicuro ne hai qualcuno non allineato
controlla i pin del socket...sicuro ne hai qualcuno non allineato
ma come è possibile se fino ad ieri prima della pulizia andava tutto bene?
alla fine ho tolto solo un pò di polvere, tutto qui
comunque adesso ho fatto una verifica con everest, è mi vede solo un modulo :(
Come ho potuto piegare i dentine del socket se il processore non lo ho toccato per niente?
l'unica cosa che mi viene in mente e cheho smontato la ventola del dissipatore, potrebbe essere quesllo?
ma come è possibile se fino ad ieri prima della pulizia andava tutto bene?
alla fine ho tolto solo un pò di polvere, tutto qui
comunque adesso ho fatto una verifica con everest, è mi vede solo un modulo :(
Come ho potuto piegare i dentine del socket se il processore non lo ho toccato per niente?
l'unica cosa che mi viene in mente e cheho smontato la ventola del dissipatore, potrebbe essere quesllo?
guarda prova un modulo alla volta su ogni slot e vedi se le legge...x me cmq una controllata al socket la darei basta anche un filo di cotone che fa da ponte x creare casini
guarda prova un modulo alla volta su ogni slot e vedi se le legge...x me cmq una controllata al socket la darei basta anche un filo di cotone che fa da ponte x creare casini
adesso ha iniziato a riavviarsi di nuovo :(
te dici di smontare il dissipatore e controllare il socket allora?
non mi sembra un lavoro da niente e poi non ho nemmeno una lente di ingrandimento per verificare
ma secondo te potrebbe essere che magari avendo fatto un pò di pressione sul dissipatore per rimontare la ventola si siano piegati i piedini del socket?
adesso ha iniziato a riavviarsi di nuovo :(
te dici di smontare il dissipatore e controllare il socket allora?
non mi sembra un lavoro da niente e poi non ho nemmeno una lente di ingrandimento per verificare
ma secondo te potrebbe essere che magari avendo fatto un pò di pressione sul dissipatore per rimontare la ventola si siano piegati i piedini del socket?
anche senza lente ad occhio nudo subito vedrai se qualche pin non e allineato...qua tutto puo essere bisogno solo pazientare x qualche min e fare i giusti controlli...x me sono i pin...
I soliti sospetti
07-01-2011, 14:01
Alcune volte quando accendo il pc mi fa un fake boot e poi riparte normalmente... ho su la UD7 Rev1 con il bios F7h e non ho nessun tipo di problema e sono in daily a 4.0GHz da luglio.
Solo questa cosa e non mi spiego il perche'. :confused:
@Sirioo che dici?
@Sirioo che dici?
credo che a default non lo faccia? il fake lo fa' tipo che va via propio la corrente e il pc si riaccende e riparte?
ha provato a staccare qualsiasi periferica esterna usb/firmware e controllare se lo fa ancora?
anche senza lente ad occhio nudo subito vedrai se qualche pin non e allineato...qua tutto puo essere bisogno solo pazientare x qualche min e fare i giusti controlli...x me sono i pin...
come pensavo non erano i pin poichè non ho messo mano alla cpu, quindi non poteva essere quello
ho smontato tutti i moduli di ram e li ho rimessi uno per volta riavviando ogni volta il computer, e come per magia li ha riconosciuti nuovamente tutti senza più riavvii
tra l'altro per fare questa operazione mi è caduto un modulo a terra ma fortunatamente non è successo niente :)
l'unica cosa che ho cambiato è l'ordine in cui li avevo messi, ma mi sa che non era quello il problema, ma il fatto che poichè ho la ventola del dissipartore che appoggia praticamente sulle ram, forse faceva un pò di leva e non permetteva la giusta lettura delle ram, tutto qui
adesso fortunatamente tutto è risolto :D
grazie dei consigli sirioo
come pensavo non erano i pin poichè non ho messo mano alla cpu, quindi non poteva essere quello
ho smontato tutti i moduli di ram e li ho rimessi uno per volta riavviando ogni volta il computer, e come per magia li ha riconosciuti nuovamente tutti senza più riavvii
tra l'altro per fare questa operazione mi è caduto un modulo a terra ma fortunatamente non è successo niente :)
l'unica cosa che ho cambiato è l'ordine in cui li avevo messi, ma mi sa che non era quello il problema, ma il fatto che poichè ho la ventola del dissipartore che appoggia praticamente sulle ram, forse faceva un pò di leva e non permetteva la giusta lettura delle ram, tutto qui
adesso fortunatamente tutto è risolto :D
grazie dei consigli sirioo
meglio cosi...:)
BruceWilliss
07-01-2011, 15:00
@Sirioo che dici?ma lo fa se stacchi la corrente?
:D eh,mi sa proprio che è come sirioo, io clicco installa e ci mette 2 nanosecondi a fare il completamento,sembra davvero non installi niente o.O
azzarola, quella risposta forse mi è sfuggita..potresti tradurmela che non mi è molto chiara?!
in pratica cosa dovrei fare con l'uncore??
scusa, ma 7-7-7-18 1t è meglio di 6-7-6-24 1t ?
se mi dici così provo subito!
come prestazioni 6-7-6-24 dovrebbe andare un pokino meglio...(poi in realta' per un uso normale del pc non ti cambia assolutamente nnt).
full waterblock UD9 ordinato.... spero il prima possibile mi arrivi e posto le foto
La mia avventura con Gigabyte non inizia nel migliore dei modi, scheda arrivata con un pin piegato.. dovrei essere riuscito a drizzarlo, che palle però:muro: :muro:
Appena mi arriva l'altra roba provo a montare il tutto. :sperem:
full waterblock UD9 ordinato.... spero il prima possibile mi arrivi e posto le foto
strabello :eek:
strabello :eek:
speriamo sia funzionale oltre che bello... :D
grazie alla guida e alla disponibilità di daigodaimon sono riuscito ad installare gli ultimi driver del chipset e a risolvere un problema sul servizio del rapidstorage di intel....poi provo ad aggiornare proprio i rapid storage alla versione 10.1.0.1008 e scon mia grande sorpresa mi appare questo simpatico messaggio...:D :muro: :muro: vi posto la foto...
http://img337.imageshack.us/img337/9857/clipboard01oap.jpg (http://img337.imageshack.us/i/clipboard01oap.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
uhmm consigli ???:cry:
@Sirioo che dici?
credo che a default non lo faccia? il fake lo fa' tipo che va via propio la corrente e il pc si riaccende e riparte?
ha provato a staccare qualsiasi periferica esterna usb/firmware e controllare se lo fa ancora?
io mi sono accorto che passando da 200x19 a 200x20 e portando il voltaggio della cpu da 1,20v (voltaggio attuale) a 1,27v (per essere stabile a 200x20), se spengo il pc non fa il fakeboot, ma se sono in windows e clicco per riavviare il pc fa una cosa strana:
cioè si chiude correttamente windows, però invece di rifare subito il boot, il pc si spegne per un attimo e si riavvia subito. Non ho idea del perchè lo faccia! Credo sia una cosa voluta dato che non da alcun tipo di errore!
Comunque il mio daily è sempre 200x19...:)
I soliti sospetti
08-01-2011, 02:43
Non lo fa sempre... anzi quasi mai e inizio a sospettare che vada via la corrente in casa quando non ci sono e poi torni e lasciando io tutto attaccato anche se a pc spento, poi la cosa si verifichi.
Puo' essere?
ma lo fa se stacchi la corrente?
Dicevo appunto che credo lasciando alimentatore attaccato, forse va via la corrente a casa e non me ne rendo conto e quando deve ripartire lo fa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.