View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATi Radeon HD 4870
silent_sword
28-11-2008, 16:39
però hai letto il primo piano della home page di HWUPGRADE??
mettono a confronto le due VGA e specificano che le differenze tra l'altro minime non giustificano il GAP di prezzo e, che è solo una manovra di marketing se esistono entrambe le versioni!!
mah....misteri della fede!
esatto
a risoluzione 1929 la 4870 1gb stacca la 4870 512mb di 1 solo fps....scandaloso
a qualsiasi risoluzione giochi prendi la 512mb e nn cadere nel tranello della versione da 1gb ;)
silent_sword
28-11-2008, 16:41
Non penso proprio, farcry 2 si è espresso chiaramante. :D
Comunque consiglio a chi ha un budget di circa 250€ di andare sulla GTX 260 216SP. Non solo va un po meglio a default, ma offre anche buoni margini di oc.
Ciao
dov'è sto test su far cry 2? :mbe:
hai visto quello su crysis?
e poi fammi capire...su un test fatto su 10 giochi prendi solo quello ke ti va bene a te? :muro:
e poi fammi capire...su un test fatto su 10 giochi prendi solo quello ke ti va bene a te? :muro:
maddai raga il distacco si vede su 2 giochi far cry 2 e fallout 3 che con entrambe le vga son giocabilissimi, negli altri sto distacco non c'è......
e nel gioco piu bello uscito ora left for dead le nvidia son dietro sempre e comunque :asd:
TigerTank
28-11-2008, 16:46
Nooo il problema è un altro!
Indipendentemente dal gioco, se uno vuole sparare al massimo le textures in ogni situazione in cui siano disponibili settaggi ultra o in futuro usare delle mod grafiche pesanti per titoli come Fallout 3, FC2 o altri (e ne usciranno se si segue l'onda ad esempio di Oblivion) è meglio prendere qualcosa in più dei 512 Mb di vram. Tutto qui.
Nooo il problema è un altro!
Indipendentemente dal gioco, se uno vuole sparare al massimo le textures in ogni situazione in cui siano disponibili settaggi ultra o in futuro usare delle mod grafiche pesanti per titoli come Fallout 3, FC2 o altri (e ne usciranno se si segue l'onda ad esempio di Oblivion) è meglio prendere qualcosa in più dei 512 Mb di vram. Tutto qui.
Se posso dire la mia vorrei abbassare un pò toni e tornare su un discorso molto più semplice, il vil denaro.
Ho avuto la fortuna di potermi permettere le due vga in firma e cambiare il monitor con il full hd che leggete sotto, seppur per un risicato margine ho preso quelle più belle.
Se avessi cambiato per una rottura in un momento economico sfavorevole avrei preso UNA 512, e nn avrei cambiato il monitor.
Non vuol dire farsi fregare, vuol dire fare una scelta dettata dalla situazione e dalle possibilità. ;) IMHO
TigerTank
28-11-2008, 17:44
Se posso dire la mia vorrei abbassare un pò toni e tornare su un discorso molto più semplice, il vil denaro.
Ho avuto la fortuna di potermi permettere le due vga in firma e cambiare il monitor con il full hd che leggete sotto, seppur per un risicato margine ho preso quelle più belle.
Se avessi cambiato per una rottura in un momento economico sfavorevole avrei preso UNA 512, e nn avrei cambiato il monitor.
Non vuol dire farsi fregare, vuol dire fare una scelta dettata dalla situazione e dalle possibilità. ;) IMHO
Esatto, quella è l'altra variabile.
Necessità personali e disponibilità.
Aggiungo solo che io arrivo da una 8800gt e che se l'x48 lo permettesse avrei preso due gtx260 216, per dire che nn centra essere fanboy o roba del genere, a volte la realtà ce l'abbiamo ben presente, ma quelle poche volte che possiamo cerchiamo di volare lo stesso.... ;)
silent_sword
28-11-2008, 17:50
:mbe:
lascia perdere la disponibilità....uno non si può orientare su una 1gb per sentito dire e ritrovarsi crysis a 2560x1600 con un solo fps di differenza rispetto alla 512mb...è ridicolo
sono semplicemente 50€ buttati al vento...uno avrà pure la disponibilità ma essere fessi questo mai...
e poi se devo prendere una scheda da 250€ mi oriento sicuramente su una gtx260 216sp...sicuramente una scelta obbligata a quel prezzo
Athlon 64 3000+
28-11-2008, 17:50
Sarà micca possibile che ci sono i soliti personaggi che devono venire a consigliare la GTX260 216 in questo forum solo per fare polemica.:muro:
Consiglio solo di lasciarli perdere perchè vengono solo a flammare.
Sarà micca possibile che ci sono i soliti personaggi che devono venire a consigliare la GTX260 216 in questo forum solo per fare polemica.:muro:
Consiglio solo di lasciarli perdere perchè vengono solo a flammare.
quoto ati rulez :sofico:
lascia perdere la disponibilità....uno non si può orientare su una 1gb per sentito dire e ritrovarsi crysis a 2560x1600 con un solo fps di differenza rispetto alla 512mb...è ridicolo
sono semplicemente 50€ buttati al vento...uno avrà pure la disponibilità ma essere fessi questo mai...
e poi se devo prendere una scheda da 250€ mi oriento sicuramente su una gtx260 216sp...sicuramente una scelta obbligata a quel prezzo
Abbiamo detto la stessa cosa, solo che nn mi reputo fesso, per una volta che potevo farlo ho ceduto, tu giustamente hai altre priorità e stai con i piedi per terra, anche per quanto riguarda la gtx260 siamo dello stesso avviso
Una domanda niubba visto che l'ultima ati l'ho vista 4 anni fa
Att lo installo anche se ho già CCC oppure o uno o l'altro?
Una domanda niubba visto che l'ultima ati l'ho vista 4 anni fa
Att lo installo anche se ho già CCC oppure o uno o l'altro?
puoi fare entrambe le cose .....:)
Drakon99
28-11-2008, 18:34
Eccolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2094/nvidia-gtx-260-core-216-e-ati-radeon-hd-4870-la-sfida_7.html
silent_sword
28-11-2008, 18:34
Abbiamo detto la stessa cosa, solo che nn mi reputo fesso, per una volta che potevo farlo ho ceduto, tu giustamente hai altre priorità e stai con i piedi per terra, anche per quanto riguarda la gtx260 siamo dello stesso avviso
nono ci mancherebbe
è solo che i 50€ in + se devo spenderli li spendo ad una gtx260....avrà solo 5-6fps in + ma sicuramente meglio di 1fps della 4870 da 1gb
puoi fare entrambe le cose .....:)
Sto installando gli 8.10, nn che avessi problemi ma un paio di dubbi si, vi dirò, anche relativi alla famosa display port ;)
robertino75
28-11-2008, 18:40
bisogna contattare qualche mod e dirgli di moficare il titolo di questo Thread in "[Thread ufficiale] GTX 260 216 Shader Rev.2"
http://www.pctunerup.com/up//results/_200811/20081128183351_Muttley.gif
bisogna contattare qualche mod e dirgli di moficare il titolo di questo Thread in "[Thread ufficiale] GTX 260 216 Shader Rev.2"
aragorn19
28-11-2008, 18:52
Sono l'unico che la notte dorme lo stesso anche se ha "solo" una hd 4870 da 512? io son strafelice così, tutti i giochi mi vanno meravilgiosamente, per quanto mi riguarda mi risparmio i 50 euro e non prendo nè 4870 da 1 gb ne 260 della nvidia..
se poi vogliamo far la lotta al singolo frame.. beh.. sinceramente me ne frega poco.. quando riesco a non vedere gli scattoni a me il gioco va benone, poi amen se non posso giocare tutto con AA 8x, se ce ne sarà l'occasione lo abbasserò a 4x, di certo non ci muoio sopra..
imho qui qualcuno davvero sta staccando troppo i piedi dal suolo con certi discorsi..
Sono l'unico che la notte dorme lo stesso anche se ha "solo" una hd 4870 da 512? io son strafelice così, tutti i giochi mi vanno meravilgiosamente, per quanto mi riguarda mi risparmio i 50 euro e non prendo nè 4870 da 1 gb ne 260 della nvidia..
se poi vogliamo far la lotta al singolo frame.. beh.. sinceramente me ne frega poco.. quando riesco a non vedere gli scattoni a me il gioco va benone, poi amen se non posso giocare tutto con AA 8x, se ce ne sarà l'occasione lo abbasserò a 4x, di certo non ci muoio sopra..
quotone :mano:
imho qui qualcuno davvero sta staccando troppo i piedi dal suolo con certi discorsi..
be è l'unico modo per alcuni per sdrammatizzare i soldi spesi nell'hardware :Perfido:
parole sante!!! pure io dormo lo stesso...anzi ancora meglio perchè per questa scheda ci ho speso 190€ NUOVA e spedita MESI FA. quindi per me è stato un acquisto + che ottimo. e non ho 1 problema che sia uno.
non capisco perchè bisogna fare confronti con la GTX 260 216 Shader che è appena uscita e costa di +...OVVIO CHE VA MEGLIO DI QUESTA :muro: :muro: :muro: :muro:
major1977
28-11-2008, 19:13
Ragazzi ma voi i filtri li attivate dal gioco o dal pannello di controllo e/o ATT ?
io solo dai giochi se è presente altrimenti niente filtri.
Dai catalyst solo le impostazioni sul mipmapping e il catalyst AI, poi tutti i filtri dai giochi :)
TigerTank
28-11-2008, 19:16
Ragazzi ma voi i filtri li attivate dal gioco o dal pannello di controllo e/o ATT ?
Sempre meglio prima vedere cosa permette di settare il gioco e poi provare eventualmente a forzare da ccc/ATT quelli che mancano,sempre che il gioco li supporti.
Siamo in 2.... :D
ombra666
28-11-2008, 19:31
:mano:
con 200 euro ho un'ottima vga e fanboy e hardcore gamer a parte credo propro che ati vada di più... se non nei bench di sicuro nelle vendite :Prrr:
parole sante!!! pure io dormo lo stesso...anzi ancora meglio perchè per questa scheda ci ho speso 190€ NUOVA e spedita MESI FA. quindi per me è stato un acquisto + che ottimo. e non ho 1 problema che sia uno.
non capisco perchè bisogna fare confronti con la GTX 260 216 Shader che è appena uscita e costa di +...OVVIO CHE VA MEGLIO DI QUESTA :muro: :muro: :muro: :muro:
Straquoto! La 4870 quando uscì era meglio come prestazioni e come prezzo della gtx260 192sp PUNTO! adesso possono uscire tutte le gtxxxxx di sto mondo ma nun ce rumpete:O
gabi.2437
28-11-2008, 19:49
Dal gioco, tanto se il gioco non li supporta (vedi AA nell'ultimo unreal engine...) hai voglia a attivarli da CCC/ATT :asd:
E abbasso le nvidia, non hanno i Froblins loro!
Provato 3dmark06 con i 8.1o
Risultato 1200 punti in più degli 8.11 pari impostazioni
in pratica ho a default, la mia è tipo GS con dual bios e oc di fabbrica tramite swithino posteriore, il punteggio che ho ottenuto con i 8.11 in turbo mode, stasera lavoro, domani provo il turbo
ninja750
28-11-2008, 20:11
Sto installando gli 8.10, nn che avessi problemi ma un paio di dubbi si, vi dirò, anche relativi alla famosa display port ;)
hai un monitor/tv che ha DP? :)
ninja750
28-11-2008, 20:15
http://img239.imageshack.us/img239/8805/immaginenp1.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=immaginenp1.jpg)
memorie a 300 e gpu a 160 :O
ventola a 380000000?rpm? :asd:
firwoodss
28-11-2008, 20:29
salve di questa scheda secondo voi qual'è la versione più silenziosa?
e quella più performante?
ho visto i modelli gainwar, sapphire, powercolor, club3d, pali, asus ma non so scegliere.
La versione è quella ad 1gb
grazie
ciccio er meglio
28-11-2008, 20:43
ragazzi per giocare al meglio con questa scheda meglio vista 64bit o windows xp sp3? Che driver mi conviene installare?
ninja750
28-11-2008, 20:44
quindi meglio optare per la versione da 1 Gb??
tienti i 50€ di differenza per la prossima vga ;)
tienti i 50€ di differenza per la prossima vga ;)
per la 5870 intendi? :asd:
ciccio er meglio
28-11-2008, 20:49
ragazzi per giocare al meglio con questa scheda meglio vista 64bit o windows xp sp3? Che driver mi conviene installare?
Oh ma possibile che a questa domanda non mi risponde nessuno? :D
Saranno 5 volte che la faccio :asd:
Mister Tarpone
28-11-2008, 20:53
secondo me è meglio con xp..
Per me Vista 32/64 tutta la vita oramai, il supporto 10.1 che c'e' l'hai a fare ??
:sofico:
ciccio er meglio
28-11-2008, 20:56
secondo me è meglio con xp..
vedo che anche tu hai 4 GB di ram..xp ne vede 3.5GB, giusto?
ciccio er meglio
28-11-2008, 20:57
Per me Vista 32/64 tutta la vita oramai, il supporto 10.1 che c'e' l'hai a fare ??
NOn ho capito se è una battuta o sei serio :stordita:
Quanti frame si perdono con vista 64bit rispetto xp 32bit?
gabi.2437
vedo che anche tu hai 4 GB di ram..xp ne vede 3.5GB, giusto?
Sbagliato, xp64bit ne vede quanti ne vuoi, vista 32bit ne vede sui 3gb e qualcosina in più, a te aggiungere gli altri 2 e indovinare quanto vedono :O
Mister Tarpone
si... ne vede poco + di 3...
Mister Tarpone
28-11-2008, 20:59
il supporto 10.1 che c'e' l'hai a fare ??
si vabbè... per adesso serve giusto a far girare il demo delle rane..... :sob:
ninja750
28-11-2008, 21:00
Sbagliato, xp64bit ne vede quanti ne vuoi, vista 32bit ne vede sui 3gb e qualcosina in più, a te aggiungere gli altri 2 e indovinare quanto vedono :O
vista32 li vede tutti e 4 e ne usa 3.3 circa
ciccio er meglio
28-11-2008, 21:01
ma xp 64bit va bene per i giochi? Sbaglio o sarebbe l'ideale?
firwoodss
28-11-2008, 21:01
ho visto i modelli gainwar, sapphire, powercolor, club3d, pali, asus ma non so scegliere.
grazie
si vabbè... per adesso serve giusto a far girare il demo delle rane..... :sob:
a non farle girare :asd:
ninja750
28-11-2008, 21:04
grazie
vanno grossomodo tutte uguali
se vuoi silenziosità punta sulla toxic o sulla gainward (e cloni vari)
Mister Tarpone
28-11-2008, 21:05
a non farle girare :asd:
già.... :mad: :asd:
ciccio er meglio
ha il vantaggio di essere più leggero rispetto vista e con i 64bit vede tutti e 4 giga di ram. DOve sta l'inghippo? Forse non è supportato come vista64? :confused:
gabi.2437
vista32 li vede tutti e 4 e ne usa 3.3 circa
Vabbè pelo nell'uovo, ok, completiamo, xp 32bit ne usa 3 e qualcosa, vista 32bit ne usa 3 e qualcosa, xp64bit usa tutto e vista 64bit idem
Orbene, che SO scegliere? Facile, vista 64bit
xp è bello e tutto ma 32bit siete limitati nella ram, quello 64bit è diciamo fatto maluccio...
NOn ho capito se è una battuta o sei serio :stordita:
Quanti frame si perdono con vista 64bit rispetto xp 32bit?
Certo che sono serio, Crysis girava meglio con l'eseguibile a 64bit per esempio, il punto e' che dopo averli confrontati sul campo XP e Vista preferisco ques'tultimo, per una serie di cose altre al fatto che XP e' stato concepito nel 2001, punti di vista, per la cronaca io uso vista32 ;)
ciccio er meglio
28-11-2008, 21:11
Capito, quindi installo vista 64bit sp1....o magari faccio un dual boot xp 32bit/vista64bit.
Mister Tarpone
28-11-2008, 21:20
o magari faccio un dual boot xp 32bit/vista64bit.
imho sarebbe la cosa migliore da fare...
gabi.2437
28-11-2008, 21:49
Ma Vista va benissimo, perchè tribulare con dual boot&co...vista64bit e via, divertitevi
silent_sword
28-11-2008, 22:02
esatto è questo quello ke volevo dire
anche io ho una 4870 512mb e ne sn strafelice....non ho preso la versione da 1gb perchè mi sembrava sl fuffa....e cosi si è rivelata (in moltissimi test online)
Spacemen
28-11-2008, 22:22
spero che qualcuno possa darmi una mano con la mia 4870 , lo collegata con un cavo hdmi-hdmi al mio tv lcd con l'adattatore in dotazione ma vedo solo il video non sento niente dal punto di vista audio dove sbaglio? devo configurare qualcosa nei parametri della scheda? o del pc? grazie
ombra666
28-11-2008, 22:34
spero che qualcuno possa darmi una mano con la mia 4870 , lo collegata con un cavo hdmi-hdmi al mio tv lcd con l'adattatore in dotazione ma vedo solo il video non sento niente dal punto di vista audio dove sbaglio? devo configurare qualcosa nei parametri della scheda? o del pc? grazie
devi "attivare" l'audio, se ne parlava qualche pagina fa, prova da gestione periferiche su audio a vedere se c'è qualche periferica tipo "ati blabla" :D
hai un monitor/tv che ha DP? :)
Si, quello in firma... :eek: uno spettacolo
Già che ci sono chiedo, nella gestione periferiche mi da un ? giallo come periferica nn riconosciuta, se nn ricordo male da vecchie esperienze potrebbe essere un driver audio ati da installare a parte?
Installati per ora driver e CCC ma rimane il ?
cosa manca?
P.S. anche con i driver del cd della scheda rimane quindi niente di proprietario Palit in più
Spacemen
28-11-2008, 22:45
devi "attivare" l'audio, se ne parlava qualche pagina fa, prova da gestione periferiche su audio a vedere se c'è qualche periferica tipo "ati blabla" :D
sono andato a controllare su gestione periferica e c'e' Ati Function Drive High D.Audio ma e' gia attiva e funziona corretamente, quindi cosa devo fare.....:muro: :muro: :doh: :cry:
silent_sword
29-11-2008, 00:59
raga ho visto che parecchie persone hanno sto monitor hp LP2475W...cos'ha di buono?
raga ho visto che parecchie persone hanno sto monitor hp LP2475W...cos'ha di buono?
pannello h-ips, cioè colori e angolo di visuale quasi come i pannelli s-pva, e tempi di risposta di 5ms, cioè quasi come i TN da gioco, tra l'altro è l'unico con input lag di soli 25ms, come i TN più o meno.
Valore aggiunto 24" full hd e parco connessioni completo ( 2 dvi, 1 hdmi, 1 display port, composite, s-video, hub 6 porte usb e forse me ne sono dimenticato una ma è tardi per guardare... :D
Ci vuole un pò di pazienza per calibrarlo ma ti assicuro che è ottimo
dimenticavo, 0 riflessi, fatta prova con torcia messa di lato a 180° dalla visuale si intravede appena il centro del fascio luminoso.
Certo nn costa poco ma rapporto qualità prezzo è il migliore ( 600€)
sta per uscire unj philips che ha lo stesso pannello ma nn si sa l'input lag e con solo 2/3 connessioni costa sui 500€
bronzodiriace
29-11-2008, 01:17
sono andato a controllare su gestione periferica e c'e' Ati Function Drive High D.Audio ma e' gia attiva e funziona corretamente, quindi cosa devo fare.....:muro: :muro: :doh: :cry:
installato i driver hdmi audio ati?
Si, quello in firma... :eek: uno spettacolo
Già che ci sono chiedo, nella gestione periferiche mi da un ? giallo come periferica nn riconosciuta, se nn ricordo male da vecchie esperienze potrebbe essere un driver audio ati da installare a parte?
Installati per ora driver e CCC ma rimane il ?
cosa manca?
P.S. anche con i driver del cd della scheda rimane quindi niente di proprietario Palit in più
Il punto interrogativo giallo dice così
Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio.
E0000217
qualche idea?
sickofitall
29-11-2008, 07:08
con quei soldi ti vengono due iiyama come il mio :stordita:
sbaglio oppure a 600 euro si trovano i 27?
con quei soldi ti vengono due iiyama come il mio :stordita:
sbaglio oppure a 600 euro si trovano i 27?
Si ma per lavoro e svago ci devo fare anche un pò di grafica e fotoritocco, mi serviva qualcosina in più sui colori, senza i 1200€ di un s-pva, stavo per comprare anch'io l'Iiyama, ottimo monitor ma un pò legato ai giochi, per cui è il migliore.
ciccio er meglio
29-11-2008, 08:02
pannello h-ips, cioè colori e angolo di visuale quasi come i pannelli s-pva, e tempi di risposta di 5ms, cioè quasi come i TN da gioco, tra l'altro è l'unico con input lag di soli 25ms, come i TN più o meno.
Valore aggiunto 24" full hd e parco connessioni completo ( 2 dvi, 1 hdmi, 1 display port, composite, s-video, hub 6 porte usb e forse me ne sono dimenticato una ma è tardi per guardare... :D
Ci vuole un pò di pazienza per calibrarlo ma ti assicuro che è ottimo
dimenticavo, 0 riflessi, fatta prova con torcia messa di lato a 180° dalla visuale si intravede appena il centro del fascio luminoso.
sta per uscire unj philips che ha lo stesso pannello ma nn si sa l'input lag e con solo 2/3 connessioni costa sui 500€
con 600 euro circa dalle mie partiti ti prendi un 40 pollici di fascia bassa samsung oppure un 32 pollici buono. Ovviamente parlo di tv lcd, non monitor ;)
robertino75
29-11-2008, 08:04
con 600 euro circa dalle mie partiti ti prendi un 40 pollici di fascia bassa samsung oppure un 32 pollici buono. Ovviamente parlo di tv lcd, non monitor ;)
si ma sò...come dire...un pò scrausi?e cmq sono hdready 1366x768...un 40 pollici co la risoluzione piu bassa di un 17 :oink:
Risposto sopra ;)
Via assicuro che so bene cosa puoi fare con 600€, ci ho messo un mese a scegliere il monitor, tra modelli, pannello, dimensioni e vi assicuro che in rapporto prezzo/prestazioni, detto da parecchie recensioni, nn da me, al momento è il migliore. Come detto sopra mi serve anche per qualche lavoretto di grafica altrimenti sarei andato sull'Iiiama che costa la metà ;)
ciccio er meglio
29-11-2008, 08:20
Risposto sopra ;)
Via assicuro che so bene cosa puoi fare con 600€, ci ho messo un mese a scegliere il monitor, tra modelli, pannello, dimensioni e vi assicuro che in rapporto prezzo/prestazioni, detto da parecchie recensioni, nn da me, al momento è il migliore. Come detto sopra mi serve anche per qualche lavoretto di grafica altrimenti sarei andato sull'Iiiama che costa la metà ;)
ovviamente dipende a che ti serve il monitor. Non metto in dubbio che tu abbia fatto la migliore scelta per le tue necessità ;)
Comunque, per la cronaca, il tv 40 pollici che ho visto è un samsung vecchiotto, 40A436 mi pare...
TigerTank
29-11-2008, 10:10
A partire da poco più di 600€ si trova un 32" fullHD...tipo Sharp o Samsung della passata stagione mentre da poco più di 700€ un 37".
Bhairava
29-11-2008, 10:16
A partire da poco più di 600€ si trova un 32" fullHD...tipo Sharp o Samsung della passata stagione mentre da poco più di 700€ un 37".
:sbav: lo voglio
sickofitall
29-11-2008, 10:42
ho un problemino, su xp il 3dmark non parte, mi resta la schermata viola del caricamento e da lì non si schioda :confused:
mi succedeva la stessa cosa quando avevo la x2
ciao ragazzi, ho un problema, cioè sto con un alimentatore provvisorio che sostituisce il mio in firma che è in rma....solo che è difettoso pure questo, in pratica sono caduto in una partita difettosa di ezcool....in sostanza da quando ho su questo provvisorio il mio pc crasha dopo poco che gioco a qualsiasi gioco, provato pure con tutto a default, procio , ram, vga....niente, mi attacco finche non mi arriva il nuovo ali come in firma.
stasera nel dubbio ho fatto un controllino e ho notato che nella mia vga quando accendo il pc, si accendono solo tre dei quattro led...è normale????
uppino;)
va benissimo
io avevo un dual boot con xp x64 sp2 e vista 64 bit sp1.
poi cambiando mobo o dovuto scegliere qualche tenere e ho tenuto vista 64bit che fa girare cmq tutto bene e prestante.
Se vuoi tenere XP tiene il 64bit che in confronto al 32 bit è anni luce migliore.
dopo averlo provato a xp32bit non ci torni più nemmeno se ti pagano ;)
ha il vantaggio di essere più leggero rispetto vista e con i 64bit vede tutti e 4 giga di ram. DOve sta l'inghippo? Forse non è supportato come vista64? :confused:
xp x64 ha una snellezza incredibile anche riempiendolo di roba e smanettando come matti.
xp32bit dopo un po che fai così non ce la fa più.
Cmq poi hai una buona compatibilità giochi e eccellente nel software e in più come prestazioni va meglio del 32bit.
Vabbè pelo nell'uovo, ok, completiamo, xp 32bit ne usa 3 e qualcosa, vista 32bit ne usa 3 e qualcosa, xp64bit usa tutto e vista 64bit idem
Orbene, che SO scegliere? Facile, vista 64bit
o Vista x64 o XP x64 che sono longevi entrambi
xp è bello e tutto ma 32bit siete limitati nella ram, quello 64bit è diciamo fatto maluccio...
no davvero non è fatto maluccio.
Provalo e ne resterai a bocca aperta almeno rispetto a xp32bit.
esatto è questo quello ke volevo dire
anche io ho una 4870 512mb e ne sn strafelice....non ho preso la versione da 1gb perchè mi sembrava sl fuffa....e cosi si è rivelata (in moltissimi test online)
be, quella da 1 GB può essere utile se giochi a risoluzioni altissime, ma per giocare a quelle risoluzioni devi spendere in extra per il monitor e la ram.
Chissà, nvidia forse se ne avvantaggia della ram in più, ATI invece i suoi 512 mb in più sembrano stare li solo per alzare il prezzo :Prrr:
ho un problemino, su xp il 3dmark non parte, mi resta la schermata viola del caricamento e da lì non si schioda :confused:
mi succedeva la stessa cosa quando avevo la x2
ci sono degli hotfix, non sono driver hotfix, ma una patch unica per i vari 3dmark per ovviare a questi problemi
sickofitall
29-11-2008, 11:21
beh la patch 1.10 già è installata
EDIT: risolto, ho letto le faq sul sito futuremark e c'era esattamente come risolvere il mio problema ;)
Spacemen
29-11-2008, 13:31
installato i driver hdmi audio ati?
si ho installato quelli presenti in dotazione nel cd, visto che sul sito non sono riuscito a trovarli. Mentre i driver video sono gli 8.11, riesci a darmi una mano non ci sto capendo nada :muro: grazie :)
Io ho installato questi file per la mia 4870, drive video
8-11_xp32_dd_70226
8-11_xp32-64_ccc_lang2_70228 poi quelli per l'audio hdmi
kb888111xpsp2-it e questi 8-11_xp32-64_hdmiaudio_70228 che non sono riuscito ad installare mi danno un problema, mi appare una finestra Notify con un errore ,cosi ho installato quelli nel cd in dotazione.
Ma nonostante tutto non riesco a sentire nada.Sbaglio sicuramnete qualcosa ma non so dove....
Athlon 64 3000+
29-11-2008, 13:37
Volevo chiedere a chi ha la Sapphire Design sia da 512MB che da 1gb che ha il dissipatore uguale a quella della toxic edtion come è rispetto a quello standard a livello di rumorosità e di temperature.
:sbav: lo voglio
secondo me un 32" sulla scrivania è troppo grande.....
E' MOLTO troppo grande, a meno di impostare ogni volta risoluzione e ratio a seconda se giochi navighi guardi un film etc
E comunque nn più vicino di 1 mt, anche 1.5
TigerTank
29-11-2008, 14:02
E' MOLTO troppo grande, a meno di impostare ogni volta risoluzione e ratio a seconda se giochi navighi guardi un film etc
E comunque nn più vicino di 1 mt, anche 1.5
Quoto entrambi, io l'ho detto perchè ormai siamo arrivati ad un punto dove, grazie al fullHD, TV e monitor x pc per molti aspetti si sono unificati. Per cui direi che per un pc da gioco "multimediale" da salotto e/o console un 32-37" fullHD da 700-800€ ci può stare mentre per il classico pc da studio/cameretta/scrivania un 22"-24" bastano e avanzano stando a un 50 cm di distanza.
ciccio er meglio
29-11-2008, 14:12
va benissimo
io avevo un dual boot con xp x64 sp2 e vista 64 bit sp1.
poi cambiando mobo o dovuto scegliere qualche tenere e ho tenuto vista 64bit che fa girare cmq tutto bene e prestante.
Se vuoi tenere XP tiene il 64bit che in confronto al 32 bit è anni luce migliore.
dopo averlo provato a xp32bit non ci torni più nemmeno se ti pagano ;)
xp x64 ha una snellezza incredibile anche riempiendolo di roba e smanettando come matti.
xp32bit dopo un po che fai così non ce la fa più.
Cmq poi hai una buona compatibilità giochi e eccellente nel software e in più come prestazioni va meglio del 32bit.
o Vista x64 o XP x64 che sono longevi entrambi
no davvero non è fatto maluccio.
Provalo e ne resterai a bocca aperta almeno rispetto a xp32bit.
be, quella da 1 GB può essere utile se giochi a risoluzioni altissime, ma per giocare a quelle risoluzioni devi spendere in extra per il monitor e la ram.
Chissà, nvidia forse se ne avvantaggia della ram in più, ATI invece i suoi 512 mb in più sembrano stare li solo per alzare il prezzo :Prrr:
ci sono degli hotfix, non sono driver hotfix, ma una patch unica per i vari 3dmark per ovviare a questi problemi
Anche io ero deciso su windows xp 64bit. Però sapevo che aveva problemi di driver, nel senso che vengono rilasciati con cadenza differente rispetto vista o windows xp 32bit e in prestazioni è leggermente inferiore a xp 32bit.
Se non ci sono problemi di questo tipo lo installo al volo al posto di xp 32bit!
ombra666
29-11-2008, 14:16
possibile che piu clocco la vga piu il punteggio al 3dmark cala? :mbe:
Anche io ero deciso su windows xp 64bit. Però sapevo che aveva problemi di driver, nel senso che vengono rilasciati con cadenza differente rispetto vista o windows xp 32bit e in prestazioni è leggermente inferiore a xp 32bit.
Se non ci sono problemi di questo tipo lo installo al volo al posto di xp 32bit!
i driver vengono rilasciati nello stesso momento e le prestazioni sono uguali.
con i benchmark la differenza tra il 32bit e i 64bit è irrisoria e nei giochi io mi sono trovato molto meglio con xp x64, però devi mettere il SP2.
Il software non ludico gira alla perfezione
Ecco, forse a 64bit potresti trovare meno roba inutile, tipo i driver audio che ad esempio su xp 32bit mostrano pannelli di controllo, programmi acessori, su 64bit puoi trovare solo i driver, ma anche qui si stanno aggiornando i software extra per i 64bit.
Provalo e poi vedi un po come ti trovi intanto.
possibile che piu clocco la vga piu il punteggio al 3dmark cala? :mbe:
è un cosa che capita.
Con l'overclock qualche componente del sistema non ce la fa e durante il test potrebbe resettare le impostazioni o cmq peggioare la situazione.
E' un fenomeno che accade e qualcuno di veramente esperto l'ha analizzato e ha scritto su qualche articolo in riguarda a come e perchè accade questo.
Volevo chiedere a chi ha la Sapphire Design sia da 512MB che da 1gb che ha il dissipatore uguale a quella della toxic edtion come è rispetto a quello standard a livello di rumorosità e di temperature.
ti dico questa, ordino la Shappire 4870 512 a 205€, e mi mandano la 4870 da 1GB con il dissi nero della Toxic, che dire uno schianto, non sembra accesa nemmeno, default 44°:D
ciccio er meglio
29-11-2008, 17:05
i driver vengono rilasciati nello stesso momento e le prestazioni sono uguali.
con i benchmark la differenza tra il 32bit e i 64bit è irrisoria e nei giochi io mi sono trovato molto meglio con xp x64, però devi mettere il SP2.
Il software non ludico gira alla perfezione
Ecco, forse a 64bit potresti trovare meno roba inutile, tipo i driver audio che ad esempio su xp 32bit mostrano pannelli di controllo, programmi acessori, su 64bit puoi trovare solo i driver, ma anche qui si stanno aggiornando i software extra per i 64bit.
Provalo e poi vedi un po come ti trovi intanto.
grazie per avermi illuminato sulla questione 64bit, era da tempo che cercavo delle risposte ;)
k.graphic
29-11-2008, 17:35
ti dico questa, ordino la Shappire 4870 512 a 205€, e mi mandano la 4870 da 1GB con il dissi nero della Toxic, che dire uno schianto, non sembra accesa nemmeno, default 44°:D
p.s. ho raddoppiato il punteggio del 3DM Vantage rispetto alla 8800GT da 3*** a 7*** e rotti.
:ciapet: :sofico: :ciapet:
Bhairava
29-11-2008, 17:43
:eek: Ma da quale negozio?
be sta schedozza se la mangia la 8800GT :D
Athlon 64 3000+
29-11-2008, 17:45
Ottimo,quindi il dissipatore della Sapphire design è molto più efficiente di quella reference.A rumoristà come è la ventola?
Athlon 64 3000+
29-11-2008, 17:48
Io spero che con i Catalyst 8.12 attivino quel powerplay maledetto perchè per quanto sia bello ATT,mi ha stufato perchè giocando moltissimo a COD4 e usando X-Fire il quest'ultimo e incompatibile con ATT e devo fare tutte le volte i salti mortali con il gioco.
Anche con il NWN con tutti e 2 i programmi attivi mi capita la stessa cosa.:mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Bhairava
29-11-2008, 17:50
Io spero che con i Catalyst 8.12 attivino quel powerplay maledetto perchè per quanto sia bello ATT,mi ha stufato perchè giocando moltissimo a COD4 e usando X-Fire il quest'ultimo e incompatibile con ATT e devo fare tutte le volte i salti mortali con il gioco.
Anche con il NWN con tutti e 2 i programmi attivi mi capita la stessa cosa.:mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Guarda che il powerplay funziona alla perfezione.
Athlon 64 3000+
29-11-2008, 17:57
Guarda che il powerplay funziona alla perfezione.
Mi spieghi allora perchè in 2d mi starebbe a 500/900 e in 3d a 750/900?
Non mi sembra un gran powerplay.
Bhairava
29-11-2008, 18:00
Mi spieghi allora perchè in 2d mi starebbe a 500/900 e in 3d a 750/900?
Non mi sembra un gran powerplay.
E cosa ti aspetti da PowerPlay? E' questo punto e basta. Sono le frequenze di default certificate e ritenute sicure da ATI.
silent_sword
29-11-2008, 18:03
infatti un 32" sembra esagerato x un pc...24" è già molto ma almeno puoi starci ad 1m...x il 32" in su la vedo dura resistere molto
Bhairava
29-11-2008, 18:04
infatti un 32" sembra esagerato x un pc...24" è già molto ma almeno puoi starci ad 1m...x il 32" in su la vedo dura resistere molto
Solo per giocare, non è per nulla male.
silent_sword
29-11-2008, 18:24
Solo per giocare, non è per nulla male.
col pc mica ci si gioca soltanto....si inizia giocando ma poi si arriva sempre a programmare :sofico:
Ale55andr0
29-11-2008, 20:34
Finalmente sono passato a sVista (ultimate 32bit). Non riuscivo più a resistere, volevo vedere i giochi in dx10 nonchè 3dmarkVantage e le tech demo di Ati. Tutto entusiasta lancio Vantage per vedere come si comporta la mia Sapphire HD4870 e ottengo un punteggio semplicemente stratosferico:0 punti!!! Successo a qualcun'altro? Trovata una eventuale soluzione?
TheDarkAngel
29-11-2008, 20:44
Finalmente sono passato a sVista (ultimate 32bit). Non riuscivo più a resistere, volevo vedere i giochi in dx10 nonchè 3dmarkVantage e le tech demo di Ati. Tutto entusiasta lancio Vantage per vedere come si comporta la mia Sapphire HD4870 e ottengo un punteggio semplicemente stratosferico:0 punti!!! Successo a qualcun'altro? Trovata una eventuale soluzione?
la soluzione migliore è giocare
ninja750
29-11-2008, 20:46
rilanciato anche più volte? prova ad aggiornare le directx10 redistributable
Ale55andr0
29-11-2008, 21:09
rilanciato anche più volte? prova ad aggiornare le directx10 redistributable
Dov'è possibile scaricarle?
ciao ragazzi, ho un problema, cioè sto con un alimentatore provvisorio che sostituisce il mio in firma che è in rma....solo che è difettoso pure questo, in pratica sono caduto in una partita difettosa di ezcool....in sostanza da quando ho su questo provvisorio il mio pc crasha dopo poco che gioco a qualsiasi gioco, provato pure con tutto a default, procio , ram, vga....niente, mi attacco finche non mi arriva il nuovo ali come in firma.
stasera nel dubbio ho fatto un controllino e ho notato che nella mia vga quando accendo il pc, si accendono solo tre dei quattro led...è normale????
ps so che ne avete già parlato dei led che si devono accendere, ma non riesco a trovare dove, se qualcuno lo sa mi potrebbe rispondere x piacere? mi basta un si o un no.....
Ale55andr0
29-11-2008, 21:11
la soluzione migliore è giocare
Giusto, a Mass Effect (capolavoro). Però...
Wolfhang
29-11-2008, 21:18
E cosa ti aspetti da PowerPlay? E' questo punto e basta. Sono le frequenze di default certificate e ritenute sicure da ATI.
da come è stato tanto decantato io mi aspettavo di consumare poco o niente in idle, se questo è il powerplay è una presa per il culo....
ninja750
29-11-2008, 23:22
Dov'è possibile scaricarle?
dal sito developer microsoft, comunque se googli le trovi abbastanza agevolmente
da come è stato tanto decantato io mi aspettavo di consumare poco o niente in idle, se questo è il powerplay è una presa per il culo....
è vero che il powerplay così come era stato presentato doveva essere un'altra cosa, fortunatamente ci sono tool esterni che ci mettono una grossa pezza
il top lo avremo solo con le future mobo che supporteranno lo spegnimento totale della vga discreta in modalità 2D
Bustonèr
29-11-2008, 23:34
Che palle, avverto fischi dal case e pare sia l'alimentatrore:muro:, ma da come ho letto in giro può essere anche la gpu a farlo o a sforzare l'Ali in maniera schifosa
Su GPUZ sapete dirmi se questi parametri:
- VDDC current 28.5 A
- VDDC 1.2625 V
.....sono a norma? :confused:
Me lo fà in applicazioni 2d, tipo sugli Scacchi di Vista o semplicemente scrollando le pagine web si sente leggerooooohhhhh :( .....:cry:
Ottimo,quindi il dissipatore della Sapphire design è molto più efficiente di quella reference.A rumoristà come è la ventola?
silenzio al 50-60% di velocita.
;)
juninho85
30-11-2008, 00:01
per lordpit68
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23146945&postcount=2)
la pcs da 512 ha 800 di gpu,non 780
k.graphic
30-11-2008, 00:54
ps so che ne avete già parlato dei led che si devono accendere, ma non riesco a trovare dove, se qualcuno lo sa mi potrebbe rispondere x piacere? mi basta un si o un no.....
anche tu? io ne ho mandati due in rma in un mese.. sostituiti con un enermax modu82+ 525w.. problemi svaniti.. se l'hai preso da tecnocomp, fatti un giro sul forum, avevo aperto un thread sull'argomento e ho trovato altri 2/3 utenti con lo stesso problema..
per i led è corretto che se ne accendano tre di quattro.. e se non sbaglio cosi **-* o *-**
acidvertigo79
30-11-2008, 01:49
Ho fatto una ricerca nel forum e in questo meraviglioso thread.... ma continuo a non capirci molto sulla questione degli ampere. :cry:
Io ho la seguente configurazione (niente overclock):
Intel Core2 E8400
Asus P5Q Liscia
Sapphire HD4870 Toxic
2x 1gb Cellshock 800Mhz
Come alimentatore ho preso un coolermaster silent pro m500 che ha una sola linea da 34 Ampere sui 12v. Efficienza 80%
Sono abbastanza gli ampere per questa scheda video?
Ho fatto test con furmark (quell'anello peloso è inguardabile! :doh: ) e non fa una piega (65 - 70° stabile no overclock)
Ho fatto il test cone il 3d mark e non fa una piega anche qui
Con crysis invece.... Ogni tanto crasha e mi dice che il driver video ha smesso di funzionare.
Gpu-z scrive su vddc corrent 25 A in idle e 50 A a pieno carico, ma è attendibile? :confused:
Athlon 64 3000+
30-11-2008, 02:30
;)
Ottimo.:)
acidvertigo79
30-11-2008, 02:35
Ottimo.:)
Silenzioso a 50% ??? :confused:
Io ho la toxic a 512Mb e sento la ventola già a 33% :mbe:
Ho fatto una ricerca nel forum e in questo meraviglioso thread.... ma continuo a non capirci molto sulla questione degli ampere. :cry:
Io ho la seguente configurazione (niente overclock):
Intel Core2 E8400
Asus P5Q Liscia
Sapphire HD4870 Toxic
2x 1gb Cellshock 800Mhz
Come alimentatore ho preso un coolermaster silent pro m500 che ha una sola linea da 34 Ampere sui 12v. Efficienza 80%
Sono abbastanza gli ampere per questa scheda video?
Ho fatto test con furmark (quell'anello peloso è inguardabile! :doh: ) e non fa una piega (65 - 70° stabile no overclock)
Ho fatto il test cone il 3d mark e non fa una piega anche qui
Con crysis invece.... Ogni tanto crasha e mi dice che il driver video ha smesso di funzionare.
Gpu-z scrive su vddc corrent 25 A in idle e 50 A a pieno carico, ma è attendibile? :confused:
L'ali basta e avanza, e se non da problemi col cubo peloso, in crysis il problema é un'altro ;)
Gli ampere dei vddc sono giusti, ma il voltaggio non é 12V. É minore.
Adesso non mi ricordo esattamente, ma presumo saranno 3V massimo. (se qualcuno sa quanto sono esattamente mi corregga :D )
anche tu? io ne ho mandati due in rma in un mese.. sostituiti con un enermax modu82+ 525w.. problemi svaniti.. se l'hai preso da tecnocomp, fatti un giro sul forum, avevo aperto un thread sull'argomento e ho trovato altri 2/3 utenti con lo stesso problema..
per i led è corretto che se ne accendano tre di quattro.. e se non sbaglio cosi **-* o *-**
e già provengono da li....purtroppo non è colpa loro, è una partita difettosa di 750 e 1050...i due che ho cambiato sono praticamente morti, da un momento all altro, finiti, non accendevano nemmeno i led della mobo. quello che ho su provvisorio adesso invece è sempre un ezcool1050 che mi da i problemi di riavvii che dicevo....
non mi hanno mai lasciato a piedi da tecno cmq...
ps mi manderesti il link del thread che avevi aperto?
ciao
la mia non e' la toxic, ma la Shippire da 1GB con il dissi nero, poi il rumore e' soggettivo ;)
ragazzi ho istallato ora atotool su visata 64bit e come avvio il cubo peloso mi dice che non rileva artefatti ma il cubo è pieno di puntini gialli, sui giochi e 3dmark nessun problema, mi devo preoccupare? :stordita:
EDIT:
con la VGA UNDERCLOCCATA mi rileva gli artefatti, con le frequenze di defult non li rileva... non sapevo che frequenze basse potessero creare artefatti :mbe:
ninja750
30-11-2008, 10:22
per lordpit68
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23146945&postcount=2)
la pcs da 512 ha 800 di gpu,non 780
lordpit68 mi sono accorto che non ti sei accorto che dietro segnalazione avevo aggiunto anche dettagli foto e descrizione delle MSI ;)
ciao, a tutti io ho una 4870 toxic, e dovrei comprare il case Thermaltake Armor+ vorrei sapere se il dissipatore della gpu tocca con la ventola da 28mm. grazie anticipatamente
Athlon 64 3000+
30-11-2008, 11:17
la mia non e' la toxic, ma la Shippire da 1GB con il dissi nero, poi il rumore e' soggettivo ;)
Con la ventola a default,quanto sta la temperatura della gpu?
ciccio er meglio
30-11-2008, 11:39
Ragazzi scusate la mia ignoranza in materia, vengo da anni e anni di schede nvidia, ma tra tutti questi software quali devo installare? :confused:
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=vista64/common-vista64
Tra questi sw è incluso anche quello che permette di abbassare la temperatura della gpu? Se non sbaglio ho letto che c'era anche un fix per i driver 8.11, è compreso in questi software?
dio13579
30-11-2008, 11:44
Ciao, posso chiedere a qualche possessore della gainward 4870 gs da 512mb che livello di overclock tiene?:)
grazie
ciao, a tutti io ho una 4870 toxic, e dovrei comprare il case Thermaltake Armor+ vorrei sapere se il dissipatore della gpu tocca con la ventola da 28mm. grazie anticipatamente
Non penso il case è largo a sufficienza
Beltra.it
30-11-2008, 11:52
;)
whaat? azz questo se hai un alimentatore che copre il rumore.. altrimenti l'inudibulità reale di questa scheda è fino al 40% poi si comincia a sentire... 60% lo trovo già fastidioso.. 100% è meglio prendere i tappi per le orecchie
Wolfhang
30-11-2008, 11:53
quoto, io ho la design 512MB e la ventola si comincia a sentire dal 33%, al 50% comincia a dare fastidio, sarà perchè ero abituato all'accelero 2x....
Ragazzi scusate la mia ignoranza in materia, vengo da anni e anni di schede nvidia, ma tra tutti questi software quali devo installare? :confused:
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=vista64/common-vista64
Tra questi sw è incluso anche quello che permette di abbassare la temperatura della gpu? Se non sbaglio ho letto che c'era anche un fix per i driver 8.11, è compreso in questi software?
opzione 2, driver più catalist, quest'ultimi seleziona prima italiano nella stringa sotto, avivo e hydra sono a scelta
silent_sword
30-11-2008, 12:01
non ti preoccupare...io ho l'armor+ e ci entrano 2 4870 affiancate :sofico:
non ti preoccupare...io ho l'armor+ e ci entrano 2 4870 affiancate :sofico:
io invece ho scoperto che la big boy laterale del p190, più stretto dell'armor, tocca nei connettori alimentazione della Palit GS :cry:
acidvertigo79
30-11-2008, 12:08
whaat? azz questo se hai un alimentatore che copre il rumore.. altrimenti l'inudibulità reale di questa scheda è fino al 40% poi si comincia a sentire... 60% lo trovo già fastidioso.. 100% è meglio prendere i tappi per le orecchie
Menomale.... allora non ho fatto una cavolata con l'alimentatore..... è solo crysis che è un bel gioco per carità.... ma forse era meglio se usciva l'anno prossimo più ottimizzato! :sofico:
Per quanto riguarda la ventola, ho moddato il bios è ora è più silenziosa (22% in idle e 40% in full load a 70°). Ho letto in rete che si può chiedere alla sapphire un bios che risolve la rumorosità della ventola.
k.graphic
e già provengono da li....purtroppo non è colpa loro, è una partita difettosa di 750 e 1050...i due che ho cambiato sono praticamente morti, da un momento all altro, finiti, non accendevano nemmeno i led della mobo. quello che ho su provvisorio adesso invece è sempre un ezcool1050 che mi da i problemi di riavvii che dicevo....
non mi hanno mai lasciato a piedi da tecno cmq...
ps mi manderesti il link del thread che avevi aperto?
ciao
ecco qui..
LINK (http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=19458)
ciccio er meglio
opzione 2, driver più catalist, quest'ultimi seleziona prima italiano nella stringa sotto, avivo e hydra sono a scelta
grazie ;)
Se nn ho capito male si può abbassare il Volt della VGa, cpu e ram, come? con ATT?
Se levo troppi volt però i componenti nn vanno, qualche valore di riferimento?
grasssie
Wolfhang
30-11-2008, 12:17
Se nn ho capito male si può abbassare il Volt della VGa, cpu e ram, come? con ATT?
Se levo troppi volt però i componenti nn vanno, qualche valore di riferimento?
grasssie
...vedere 1° pagina....
Beltra.it
30-11-2008, 12:19
Menomale.... allora non ho fatto una cavolata con l'alimentatore..... è solo crysis che è un bel gioco per carità.... ma forse era meglio se usciva l'anno prossimo più ottimizzato! :sofico:
Per quanto riguarda la ventola, ho moddato il bios è ora è più silenziosa (22% in idle e 40% in full load a 70°). Ho letto in rete che si può chiedere alla sapphire un bios che risolve la rumorosità della ventola.
si si ho avuto fortuna anche io a trovare un ali iper silenzioso ^^ sento solo la ventola del processore haha XD l'HDD sata quando scrive XD e per sentire un sata ce ne vuole eh :sofico:
Non penso il case è largo a sufficienza
.. o ca*** quale case mi consigliate??
k.graphic
30-11-2008, 12:26
guarda che ti ha detto che non tocca con la ventola.. perchè dovresti cambiare?
comunque il cm690 è ottimo
silent_sword
30-11-2008, 12:28
se leggessi il mio post sopra eviteresti di fare sempre le stesse domande :rolleyes:
scusate, :doh: ho inviato la stessa domanda erroneamente cmq grazie
Bene!:)
Oggi comprerò la prima delle 2 HD4870 per il CF!!! E come al solito ho bisogno del vostro consiglio decisivo che mi chiarirà le idee!
Sono indeciso fra:
Una Toxic con Vapor-x (780/1000)
http://www.prokoo.com/images/Schede_video/11133-06-40R.jpg
Una Toxic Design (750/900)
http://www.prokoo.com/images/Schede_video/11133-03-20R.jpg
Una Sapphire reference (750/900)
http://www.prokoo.com/images/Schede_video/21133-00-20R.jpg
La terza la escluderei, l'unica cosa che me la fa tenere in considerazione è che ha il PCB rosso (i gusti son gusti).
Per la seconda ciò che non mi convince è il dissipatore che rilascia calore all'interno del case invece di espellerlo completamente dal retro... stesso discorso per le Gainward, Club 3D e Powercolor PCS.
L'unico ostacolo che mi separa dalla prima sono 40 euro in più! Dite che mi conviene spenderli? C'è anche da considerare che le VGA le terrei un paio di anni... non sono il tipo che la cambia appena esce il modello nuovo o che si mette li ad overclocca all'estremo:D ... ho 2 X1950xtx dal fine 2006 e ancora oggi non ho avuto delusioni! (Non gioco (perchè nn mi attirano) alla gran parte degli sparatutto... quindi ho evitato i vari mattoni che si sono susseguiti quest'anno!)
novemilaotto
30-11-2008, 15:41
indubbiamente la vapor x
Mister Tarpone
30-11-2008, 15:42
indubbiamente la vapor x
io prenderei la connect 3D che non costa una fava...
come vi sembra sto ruisultato?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081130154742_Cattura.JPG
ninja750
30-11-2008, 15:51
come vi sembra sto ruisultato?
se singola scheda ottimo, immagino con dietro un processore bello sparato
se singola scheda ottimo, immagino con dietro un processore bello sparato
e si singola scheda 10k a 1680x1050 magari :asd:
con la configurazione in firma :asd:
mi sa che i raptor fanno la loro parte
ninja750
30-11-2008, 15:52
Oggi comprerò la prima delle 2 HD4870 per il CF!!! E come al solito ho bisogno del vostro consiglio decisivo che mi chiarirà le idee!
se non overclocchi e non hai esigenze particolari prendi quelle che trovi a minor prezzo, a prescindere
se hai in mente di fare un CF prendile tutte e due subito visto che chi ne ha prese due in tempi diversi di marche diverse ha inconcontrato qualche incompatibilità
Mister Tarpone
30-11-2008, 15:52
oh raga
ma il crossfire di 2 4850 su mobo p45 8x 8x come rende? c'è qualche review??
le prestazioni sono buone??
oh raga
ma il crossfire di 2 4850 su mobo p45 8x 8x come rende? c'è qualche review??
le prestazioni sono buone??
van veramente bene su p45.....van come una gtx280 ;)
io mi ero trovato alla grande solo che i problemi che ho avuto con due vga diverse mi han fatto propendere per vga singola e poi perchè sono un megalomane me ne son presa una seconda per sbaglio anche....asta ebay :asd:
ninja750
30-11-2008, 15:53
e si singola scheda 10k a 1680x1050 magari :asd:
con la configurazione in firma :asd:
mi sa che i raptor fanno la loro parte
ma dove c'è scritto 1680? se è così chiaramente cambia tutto, cmq bel cpu score :)
ma dove c'è scritto 1680? se è così chiaramente cambia tutto, cmq bel cpu score :)
performance è a 1280x1024 e si indica con p e lo score high è 1680x1050 e s indica h con lo score ;)
Mister Tarpone
30-11-2008, 15:56
van veramente bene su p45.....van come una gtx280 ;)
io mi ero trovato alla grande solo che i problemi che ho avuto con due vga diverse mi han fatto propendere per vga singola e poi perchè sono un megalomane me ne son presa una seconda per sbaglio anche....asta ebay :asd:
beh vorrei sentire anche il parere di altri.... per esempio bairava le sue con che mobo le usa?? con quelle che mandano i pce @ 8x 8x o 16x 16x?? :confused:
a quanto ho capito il 16x 16x c'è solo sulle mobo X38 ed X48.....
Mister Tarpone
30-11-2008, 15:57
cmq bel cpu score :)
quoto. notevole ;)
io prenderei la connect 3D che non costa una fava...
Io sono indeciso se prenderla, andrei o su quella della connect 3d per via dle prezzo molto basso o andrei sulla 9800gtx+ seria a 30€ in meno!
Ma la Connect3D non ha il problema del dissipatore che fa pena pieta' e misericordia? Non si overclocca per un tubo, le temperature sono alte, la ventola gira come una turbina e non espelle l'aria fuori dal case??
Se mi dite che sono tutte mie paranoie la valuto seriamente per prenderla!!!
Byez
lor68pdit
30-11-2008, 15:58
Non sono sicuro ma forse qualche P45
Mister Tarpone
30-11-2008, 15:59
bohh.... a me cmq sembra buono il dissy della connect 3d.
michelgaetano
30-11-2008, 16:00
Io sono indeciso se prenderla, andrei o su quella della connect 3d per via dle prezzo molto basso o andrei sulla 9800gtx+ seria a 30€ in meno!
Ma la Connect3D non ha il problema del dissipatore che fa pena pieta' e misericordia? Non si overclocca per un tubo, le temperature sono alte, la ventola gira come una turbina e non espelle l'aria fuori dal case??
Se mi dite che sono tutte mie paranoie la valuto seriamente per prenderla!!!
Byez
Non so sulla Connect 3d, ma non è altro che la club 3d a 200 euro su trovaprezzi, dovrebbe avere solo la copertura sopra.
Poi non capisco perchè prendere una shceda che va meno. A quel punto ti prendi la 4850 GS che va uguale e di euro ne costa 145.
quoto. notevole ;)
il tutto a 3.4ghz....
comunque Piero in birravia ha la maximus formula x38 ;)
comunque perdi pochi frame usando il crossfire 8x 8x....ma la tua mombo non ha solo uno slot pcie scusa?
Mister Tarpone
30-11-2008, 16:02
Non so sulla Connect 3d, ma non è altro che la club 3d a 200 euro su trovaprezzi, dovrebbe avere solo la copertura sopra.
Poi non capisco perchè prendere una shceda che va meno. A quel punto ti prendi la 4850 GS che va uguale e di euro ne costa 145.
dove??? ora la gainward GS costa di +.... vedendo su trovaprezzi a quel prezzo vedo solo la gainward dual slot normale... (che non gli si può regolare manco la ventola :stordita: )
dove??? ora la gainward GS costa di +.... vedendo su trovaprezzi a quel prezzo vedo solo la gainward dual slot normale... (che non gli si può regolare manco la ventola :stordita: )
io prenderei la reference della sapphire oppure la 4870 che costas meno e via....
Mister Tarpone
30-11-2008, 16:04
io sinceramente - se puoi- ti consiglio per soli 30€ + di buttati sulla 4870 ;)
Ok... mi sa che ho deciso! Sto comprando!!!!! Vada per la Toxic:)
Per il cross su P45, vai tranquillo, va alla grande ;-)
Ok... mi sa che ho deciso! Sto comprando!!!!! Vada per la Toxic:)
Per il cross su P45, vai tranquillo, va alla grande ;-)
due ne prendi? bene bene, se no male male....meglio allora due reference a sto punto
quoto su p45 va benone il crossfire x :asd:
Mister Tarpone
30-11-2008, 16:13
quoto su p45 va benone il crossfire x :asd:
si cmq la mia era solo una curiosità... come prestazioni mi basta la scheda singola ;)
e cmq se volessi andar + forte preferirei passare ad una scheda di fascia superiore.... ;)
si cmq la mia era solo una curiosità... come prestazioni mi basta la scheda singola ;)
e cmq se volessi andar + forte preferirei passare ad una scheda di fascia superiore.... ;)
attendiamo le dx11 dai.....;)
Ne ho presa 1! La seconda (ovviamente sempre una Toxic) la prendo fra un paio di settimane, o subito dopo Natale, quando saranno uscite anche le nuove Nvidia:)
Mister Tarpone
30-11-2008, 16:17
attendiamo le dx11 dai.....;)
esatto ;)
(continuando a giocarci in dx9 ovviamente ;) :asd:)
esatto ;)
(continuando a giocarci in dx9 ovviamente ;) :asd:)
dx7....non se saranno una fregatura come le dx10 tengo le 4870.....
Ne ho presa 1! La seconda (ovviamente sempre una Toxic) la prendo fra un paio di settimane, o subito dopo Natale, quando saranno uscite anche le nuove Nvidia:)
male male gli slot pcie vanno occupati o niente......poi una toxic si sente anche sola.....
Mister Tarpone
30-11-2008, 16:18
ma perchè hai preso la toxic che costa quasi 70€ + ... cioè... alla fine se ti prendevi la connect 3d @ 195€ e la occavi alle frequenze della toxic non era meglio?? :confused:
lor68pdit
30-11-2008, 16:24
dx7....non se saranno una fregatura come le dx10 tengo le 4870.....
male male gli slot pcie vanno occupati o niente......poi una toxic si sente anche sola.....
ehhhhhhhh!!! Che senso avrebbe una mobo con 3 slot PCI-e per poi averne solo 1 occupata?
Quoto in pieno
ehhhhhhhh!!! Che senso avrebbe una mobo con 3 slot PCI-e per poi averne solo 1 occupata?
Quoto in pieno
:asd:
io ne ho due.....ma l'i7 ee quando ti arriva?
Si hai ragione (la penso come te), ma ora avevo la possibilità di sforare di 50 euro, quindi ho preferito prendere il meglio:)
X okorop: non ti preoccupare, tanto un mese di isolamento non gli farà male, anzi farà bene al portafogli:ciapet:
Si hai ragione (la penso come te), ma ora avevo la possibilità di sforare di 50 euro, quindi ho preferito prendere il meglio:)
X okorop: non ti preoccupare, tanto un mese di isolamento non gli farà male, anzi farà bene al portafogli:ciapet:
ma prendi la reference azz
hai anche problemi con att con quella.....
lor68pdit
30-11-2008, 16:27
io ne ho due.....ma l'i7 ee quando ti arriva?
Sono qui che aspetto tutto. Spero in settimana perchè da domani ho solo il portatile, ho venduto tutto!!! (le 4870 no):D
Sono qui che aspetto tutto. Spero in settimana perchè da domani ho solo il portatile, ho venduto tutto!!! (le 4870 no):D
no anche la rampage II extreme :eek: ....Lorenzo devi fare almeno 33 k eh
ma quando uccidi il qx9650?
lor68pdit
30-11-2008, 16:30
no anche la rampage II extreme :eek: ....Lorenzo devi fare almeno 33 k eh
ma quando uccidi il qx9650?
Non ho più il QX9650. Ho avuto occasione di venderlo bene e ne ho approffittato.
ma prendi la reference azz
hai anche problemi con att con quella.....
Per la ventola? Io le ho sempre controllate con il Fan controller;)
Non ho più il QX9650. Ho avuto occasione di venderlo bene e ne ho approffittato.
hai fatto bene :)
comunque configurazione mostruosa, qui vinci al 3d mark
Mister Tarpone
30-11-2008, 16:35
qui vinci al 3d mark
aooo... che gran soddisfazione :asd:
aooo... che gran soddisfazione :asd:
vabbe avere la configurazione desktop piu potente al mondo non è male no?
comunque :ciapet: (http://img114.imageshack.us/img114/2390/iculettipiubellidelmondba5.jpg)
lor68pdit
30-11-2008, 16:39
Non esageriamo.
Non esageriamo.
ma quante 4870 hai a casa? 3?
lor68pdit
30-11-2008, 16:57
ma quante 4870 hai a casa? 3?
2. sto vendendo quella con pcb blu e attendo una rossa
Drakon99
30-11-2008, 16:58
Ma ogni tanto crasha pure a voi crysis warhead? :stordita:
Io utilizzo i driver 8.11.
io mi farò regalare la mitica 4870 una settimana prima di natale (al mio compleanno). non vedo l'ora!!
Mister Tarpone
30-11-2008, 17:02
io mi farò regalare la mitica 4870 una settimana prima di natale (al mio compleanno). non vedo l'ora!!
e si vede.....
visto che già la tieni in firma :asd:
halduemilauno
30-11-2008, 17:22
Sono indeciso fra:
Una Toxic con Vapor-x (780/1000)
http://www.prokoo.com/images/Schede_video/11133-06-40R.jpg
Una Toxic Design (750/900)
http://www.prokoo.com/images/Schede_video/11133-03-20R.jpg
Una Sapphire reference (750/900)
http://www.prokoo.com/images/Schede_video/21133-00-20R.jpg
La terza la escluderei, l'unica cosa che me la fa tenere in considerazione è che ha il PCB rosso (i gusti son gusti).
Per la seconda ciò che non mi convince è il dissipatore che rilascia calore all'interno del case invece di espellerlo completamente dal retro... stesso discorso per le Gainward, Club 3D e Powercolor PCS.
L'unico ostacolo che mi separa dalla prima sono 40 euro in più! Dite che mi conviene spenderli? C'è anche da considerare che le VGA le terrei un paio di anni... non sono il tipo che la cambia appena esce il modello nuovo o che si mette li ad overclocca all'estremo:D ... ho 2 X1950xtx dal fine 2006 e ancora oggi non ho avuto delusioni! (Non gioco (perchè nn mi attirano) alla gran parte degli sparatutto... quindi ho evitato i vari mattoni che si sono susseguiti quest'anno!)
a proposito di toxic...
http://firingsquad.com/hardware/sapphire_toxic_4870_review/
michelgaetano
30-11-2008, 17:24
a proposito di toxic...
Non mi sarei mai aspettato la tua presenza qui, ma il link fa capire tutto :D
Mister Tarpone
30-11-2008, 17:34
Azz...Hal qui hai osato un pò troppo... :asd:
:boxe:
XD
ho visto che c'è anche questa "toxic". ma cosa cambia tra la base e questa? magari l'avete già scritto ma siccome ci sono un bel pò di pagine non avrei voglia di leggerle tutte :D
ninja750
30-11-2008, 17:55
a proposito di toxic...
hai dimenticato: " ;) "
ninja750
30-11-2008, 17:56
XD
ho visto che c'è anche questa "toxic". ma cosa cambia tra la base e questa? magari l'avete già scritto ma siccome ci sono un bel pò di pagine non avrei voglia di leggerle tutte :D
prima pagina..
dissipatore con vapour chamber e frequenze un filo superiori
ma ne vale la pena spendere 30/40€ in più?
halduemilauno
30-11-2008, 18:26
nessuna dimenticanza. non è per tutti.
Bhairava
30-11-2008, 18:27
:sbonk:
nessuna dimenticanza. non è per tutti.
Ah, lo usi solo quando parli ex cathedra ai tuoi fedeli? :eek:
althasius
30-11-2008, 18:55
ma ne vale la pena spendere 30/40€ in più?
Secondo me no.
Io ho pagato la mia connect 3d 196€ , ottime temperature, avendo scoperte le memorie temevo per quelle, ma arrivano a 65° dopo un ora di far cry2 :D
ninja750
30-11-2008, 19:00
:sbonk:
Ah, lo usi solo quando parli ex cathedra ai tuoi fedeli? :eek:
esatto ;)
mabaff... :rotfl:
Sniperchris
30-11-2008, 19:03
c'è un rimedio per risolvere il problema dei driver con vista 64bit?
Bhairava
30-11-2008, 19:05
esatto ;)
mabaff... :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Noooooo me lo deve dire, voglio sapere a chi é riservato il ;), Tarpone dimmelo tu :sbonk:
Lui mi ignora perché non ho mai comprato una scheda Nvidia, non sono degno della sua considerazione :p
silent_sword
30-11-2008, 19:07
Noooooo me lo deve dire, voglio sapere a chi é riservato il ;), Tarpone dimmelo tu :sbonk:
Lui mi ignora perché non ho mai comprato una scheda Nvidia, non sono degno della sua considerazione :p
bhairava il tuo sottotitolo è tutto un programma :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Bhairava
30-11-2008, 19:09
bhairava il tuo sottotitolo è tutto un programma :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sai molti utenti sono vittima di una specie di transfert erotico, probabilmente dovuto a scarsa attenzione da parte della famiglia durante l'infanzia. Così trovano la loro realizzazione nella corsa spasmodica alla vga identificandola con l'estensione del proprio pene, e guai a chi lo tocca. :D
SwatMaster
30-11-2008, 19:11
c'è un rimedio per risolvere il problema dei driver con vista 64bit?
Di quale problema parli? :fagiano:
Sniperchris
30-11-2008, 19:13
Di quale problema parli? :fagiano:
il driver atixxxx ha smesso di funzionare... vedo ke capita a molti in rete nn so se in queste 1000 pagine sia stato mensionato ma in prima pagina nn se ne parla.
il driver atixxxx ha smesso di funzionare... vedo ke capita a molti in rete nn so se in queste 1000 pagine sia stato mensionato ma in prima pagina nn se ne parla.
Ma che è la versione hard ? Ho sempre usato la HD4870 su vista 64bit e non ho mai avuto alcun problema.
Ma che è la versione hard ? Ho sempre usato la HD4870 su vista 64bit e non ho mai avuto alcun problema.
ninja750
30-11-2008, 19:20
Sai molti utenti sono vittima di una specie di transfert erotico, probabilmente dovuto a scarsa attenzione da parte della famiglia durante l'infanzia. Così trovano la loro realizzazione nella corsa spasmodica alla vga identificandola con l'estensione del proprio pene, e guai a chi lo tocca. :D
ma sai, quello alla fine è un comportamento da bambini e tutto sommato non mi pare così scandaloso, quello che non capisco è il saltare da un 3d all'altro in cui si parla di una vga nvidia o uno in cui si parla di vga ati a perpetrare il proprio credo
come i predicatori dei testimoni di geova
nei 3d delle vga nvidia pacche sulle spalle a chi le ha comprate ( ;) )
nei 3d dei consigli per gli acquisti si deve postare il link all'ultima recensione in cui le nvidia sono anche solo l'1% più veloci
nei 3d delle vga ati piace venire solo quando c'è un indeciso o giusto per sottolineare come a punto 2)
Sniperchris
30-11-2008, 19:20
no, nn è la versione hard, è solo ke mi ricordo solo le prime 3 lettere (ati) e le altre no allora ho messo una x cm si usa per definire una incognita(ke maliziosi ke siete è? :) )
ninja750
30-11-2008, 19:21
è capitato a chi ha esagerato con l'overclock
Sniperchris
30-11-2008, 19:27
è capitato a chi ha esagerato con l'overclock
mmm io nn l'ho toccata, ho solo attivato l'overdrive aumentando la velocità della ventola... possibile sia quello l'intoppo?
ninja750
30-11-2008, 19:31
mmm io nn l'ho toccata, ho solo attivato l'overdrive aumentando la velocità della ventola... possibile sia quello l'intoppo?
in game tieni il CCC aperto?
silent_sword
30-11-2008, 19:31
ma sai, quello alla fine è un comportamento da bambini e tutto sommato non mi pare così scandaloso, quello che non capisco è il saltare da un 3d all'altro in cui si parla di una vga nvidia o uno in cui si parla di vga ati a perpetrare il proprio credo
come i predicatori dei testimoni di geova
nei 3d delle vga nvidia pacche sulle spalle a chi le ha comprate ( ;) )
nei 3d dei consigli per gli acquisti si deve postare il link all'ultima recensione in cui le nvidia sono anche solo l'1% più veloci
nei 3d delle vga ati piace venire solo quando c'è un indeciso o giusto per sottolineare come a punto 2)
vabbè ninja nn è ke xkè hai ati nn devi ammettere ke nvidia è meglio sotto tutti i punti di vista...si chiama essere obbiettivi ;)
se parliamo di prezzo ati tutta la vita...ma se si parla di prestazioni lascia perdere
i 3 punti sottolineati da te fanno tanto da discorso fanboy :rolleyes:
Mister Tarpone
30-11-2008, 19:33
;) ;);)
;) ;) ;)
;);) ;)
Bhairava
30-11-2008, 19:34
;) ;);)
;) ;) ;)
;);) ;)
Grazie grazie tu si che sei umano :help:
Mister Tarpone
30-11-2008, 19:35
Grazie grazie tu si che sei umano :help:
:cool:
ps:
bairava che scheda madre tieni?? per curiosità :confused:
Sniperchris
30-11-2008, 19:35
no no lo kiudo, metto la ventola manual al 33% apply e ok.
ninja750
30-11-2008, 19:36
vabbè ninja nn è ke xkè hai ati nn devi ammettere ke nvidia è meglio sotto tutti i punti di vista...si chiama essere obbiettivi ;)
non hai capito un ..... del mio discorso ;)
se parliamo di prezzo ati tutta la vita...ma se si parla di prestazioni lascia perdere
ps:
asus maximus formula x38 ti avevo risposto un po di post fa.....
p.s. per chi ha il crossfire mi potrebbe fare un bench di far cry a 1920x1200 per favore :)
ninja750
30-11-2008, 19:37
no no lo kiudo, metto la ventola manual al 33% apply e ok.
chiudi nel senso che lo iconizzi?
Bhairava
30-11-2008, 19:38
ps:
Maximus Formula Special Edition.
Sniperchris
30-11-2008, 19:40
chiudi nel senso che lo iconizzi?
no no lo kiudo proprio, ho tolto l'icona dal tray e l'avvio automatico. quindi è kiuso e sepolto.
Mister Tarpone
30-11-2008, 19:40
secondo me sono entrambe schede ottime...
la 4870 va un pò meno ma la sua forza sta nel prezzo contenuto.....
poi, se invece si vuole un qualcosa in + (cacciando + €) allora si va di 260 216...(ottima ad alte risoluzioni)
questo è quello che penso sinceramente...
Mister Tarpone
30-11-2008, 19:41
Maximus Formula Special Edition.
ottima....
;) ;);)
;) ;) ;)
;);) ;)
no, nn è la versione hard, è solo ke mi ricordo solo le prime 3 lettere (ati) e le altre no allora ho messo una x cm si usa per definire una incognita(ke maliziosi ke siete è? :) )
La prossima volta che ti capita posta per intero il messaggio di errore altrimenti è impossibile capire quale può essere il problema.
no no lo kiudo proprio, ho tolto l'icona dal tray e l'avvio automatico. quindi è kiuso e sepolto.
Non mi vanterei di questo, prova a riabilitarlo.
Bhairava
30-11-2008, 19:42
;) ;);)
;) ;) ;)
;);) ;)
Oh grazie grazie grazie Magnanimo
michelgaetano
30-11-2008, 19:43
Il punto 1 è vero.
Il punto 2 è sbagliato, se fossero solo favorevoli dell 1 % sarebbe poco e passabile :D (anzi, ;) ; :asd:).
Punto 3: Sì, principalmente per postare bench che sminuiscano la casa rivale.
Sappiamo tutti che i drivers nvidia sono migliori, ma tra una 260 e una 4870 c'è poco da "lasciare perdere", perchè quando due schede vanno uguali, la forbice di prezzo diventa altamente discriminante.
ottima....
;) ;);)
;) ;) ;)
;);) ;)
LOL Tarpo è passato ai muri di ";)"
Mister Tarpone
30-11-2008, 19:44
Oh grazie grazie grazie Magnanimo
;););)
;) ;) ;)
;););)
mo basta :asd:
michelgaetano
30-11-2008, 19:46
OT: bello il ciapet nella firma tarpo :asd:
Mister Tarpone
30-11-2008, 19:49
OT: bello il ciapet nella firma tarpo :asd:
un ciapet di qualità :p
michelgaetano
30-11-2008, 19:52
un ciapet di qualità :p
Ora si che hai una bella firma :D (Rispetto al bruttone di prima...)
Mister Tarpone
30-11-2008, 19:54
Ora si che hai una bella firma :D (Rispetto al bruttone di prima...)
nooo!!! era mitico!!
e cmq era una bruttona ;)
nooo!!! era mitico!!
veramente? sembrava un maschio :asd:
michelgaetano
30-11-2008, 19:58
nooo!!! era mitico!!
Hai ragione! Lo diceste pure, me ne ero dimenticato :D
Diamine se era inquietante...
Mister Tarpone
30-11-2008, 19:59
veramente? sembrava un maschio :asd:
no no è una lei......
tooohhhh http://it.youtube.com/watch?v=qwEL7m75GDM
fine ot :fagiano: :help:
asus maximus formula x38 ti avevo risposto un po di post fa.....
p.s. per chi ha il crossfire mi potrebbe fare un bench di far cry a 1920x1200 per favore :)
ci provo io, poi discutiamo un attimo delle temp, le mie mi sembrano alte, a dopo
Sniperchris
30-11-2008, 20:47
La prossima volta che ti capita posta per intero il messaggio di errore altrimenti è impossibile capire quale può essere il problema.
Non mi vanterei di questo, prova a riabilitarlo.
il driver atikmdag ha smesso di funzionare ed è stato rispristinato.
questo succede sia con il ccc aperto e non, sia con l'overdrive sbloccato ke non. ho proprio adesso provato a tojere i driver, pulire il tutto con driver cleaner, ma niente da fare. si ripresenta. con ogni gioko poi.
k.graphic
30-11-2008, 20:48
raga stavo leggendo gli ultimi post qui e si è bloccato un attimo e mi ha portato sul thread della 4850... :confused: :confused: :confused:
SwatMaster
30-11-2008, 20:49
il driver atikmdag ha smesso di funzionare ed è stato rispristinato.
questo succede sia con il ccc aperto e non, sia con l'overdrive sbloccato ke non. ho proprio adesso provato a tojere i driver, pulire il tutto con driver cleaner, ma niente da fare. si ripresenta. con ogni gioko poi.
Formattone e via andare? :stordita:
raga stavo leggendo gli ultimi post qui e si è bloccato un attimo e mi ha portato sul thread della 4850... :confused: :confused: :confused:
lol
ma l'uomo benchmark dove è andato a finire????
oh mi si e rotta dal nulla la 4870... gia la seconda volta.. e sapevate da quanto era tornata dall assistenza?
1 mese fa.. che nervoso:mad: :mad: :mad:
appena torna la vendo..
del resto mi son preso la 3870x2 (era un mio pallino avere una vga con 2 gpu:D )
tanto non mi servono le prestazioni massime quindi mi va piu che bene..
Beltra.it
30-11-2008, 21:01
oh mi si e rotta dal nulla la 4870... gia la seconda volta.. e sapevate da quanto era tornata dall assistenza?
1 mese fa.. che nervoso:mad: :mad: :mad:
appena torna la vendo..
del resto mi son preso la 3870x2 (era un mio pallino avere una vga con 2 gpu:D )
tanto non mi servono le prestazioni massime quindi mi va piu che bene..
ma capire di cambiare casa no eh ?
mah io sono una testa di c***o.. ho rotto una 3870 e 2 4870..
di nvidia ne ho avute e mai una rotta.. io ho il pallino della dual gpu e prendere una 9800gx2 non mi ispira cosi tanto..
poi se rompo anche sta 3870x2 andro di integrate a vita..
x esempio ora sono con una integrata 8300:asd:
k.graphic
30-11-2008, 21:17
mah io sono una testa di c***o.. ho rotto una 3870 e 2 4870..
di nvidia ne ho avute e mai una rotta.. io ho il pallino della dual gpu e prendere una 9800gx2 non mi ispira cosi tanto..
poi se rompo anche sta 3870x2 andro di integrate a vita..
x esempio ora sono con una integrata 8300:asd:
ma capire perchè si rompono? cioè.. 1 3870 e 2 4870... capisco la possibilità di rotture.. però... io ho passato una fx5500, hd2600pro, hd2600xt, hd3870, e ora una 4870.. solo la fx5500 si era rotta.. 1 volta.. poi basta...
Mister Tarpone
30-11-2008, 21:19
ma perchè si spaccano così spesso ste schede? :muro: :muro: :muro:
questa è l'unica cosa che mi piace poco della 4870 :help:
ma capire perchè si rompono? cioè.. 1 3870 e 2 4870... capisco la possibilità di rotture.. però... io ho passato una fx5500, hd2600pro, hd2600xt, hd3870, e ora una 4870.. solo la fx5500 si era rotta.. 1 volta.. poi basta...
la 3870 l'assistenza ha detto che si erano rotte le ram
la 1' 4870 era ancora la reference ci ho messo l'accelero e i vdcc son saltati
la 2' 4870 booooooooooooooooo e morta cosi
k.graphic
30-11-2008, 21:30
la 3870 l'assistenza ha detto che si erano rotte le ram
la 1' 4870 era ancora la reference ci ho messo l'accelero e i vdcc son saltati
la 2' 4870 booooooooooooooooo e morta cosi
ti manca anche un po di :ciapet: allora...
comunque, raga domani o martedì formatto che arriva finalmente il velociraptor, e passo ai 64bit.. avete qualche appunto da darmi? qualche consiglio legato alla vga sotto 64bit? ATT funge o c'è qualche accortezza da fare? c'è un modo per asportare le opzioni e i settaggi che uso ora? tipo profili per i giochi o i 2d/3d??
Sniperchris
30-11-2008, 21:30
Formattone e via andare? :stordita:
lol
ci sono dei driver consijati ke posso provare oltre i catalyst?
ti manca anche un po di :ciapet: allora...
comunque, raga domani o martedì formatto che arriva finalmente il velociraptor, e passo ai 64bit.. avete qualche appunto da darmi? qualche consiglio legato alla vga sotto 64bit? ATT funge o c'è qualche accortezza da fare? c'è un modo per asportare le opzioni e i settaggi che uso ora? tipo profili per i giochi o i 2d/3d??
solo uno? guarda che si sente solo eh :asd:
michelgaetano
30-11-2008, 21:36
solo uno? guarda che si sente solo eh :asd:
tu sei un megalomane :sofico: :D
lor68pdit
30-11-2008, 21:36
Se invece di fare 350 modelli ne facessero una di seria.......
Sono troppo calde queste schede.
Ho venduto la 4870 silent ed ho appena rimesso la dissipazione stock.
Dentro un case normalissimo sta a 50° la gpu e 60° memorie e vddc. Ventola al 50% fixata e clock a 750/900. Ambiente 20/21°
Uno che vuole andare oltre è obbligato a raffreddamenti alternativi (liquido) altrimenti d'estate si cuoce tutto. Non oso pensare una X2 in un case........
Se invece di fare 350 modelli ne facessero una di seria.......
Sono troppo calde queste schede.
Ho venduto la 4870 silent ed ho appena rimesso la dissipazione stock.
Dentro un case normalissimo sta a 50° la gpu e 60° memorie e vddc. Ventola al 50% fixata e clock a 750/900. Ambiente 20/21°
Uno che vuole andare oltre è obbligato a raffreddamenti alternativi (liquido) altrimenti d'estate si cuoce tutto. Non oso pensare una X2 in un case........
lord ma che dici con accortezze quali att e abbassamento voltaggi le vga in idle stanno a 46 gradi 41 gradi e in full sotto crysis 65 63.......;)
ci provo io, poi discutiamo un attimo delle temp, le mie mi sembrano alte, a dopo
Ehm, come dire.... pensavo che il bench nn fosse dipendente dal gioco, ... e il gioco nn ce l'ho.... quindi niente bench.
Se ti può bastare per ora ho fatto 4 3dmark06 per vedere le differenze
Risultati:
1280x1024 default 21200
1280x1024 AA 4x e anisot 4x 18700
1920x1200 default 19500
1920x1200 AA 4x e anisot 4x 16700
la temp è arrivata a 70°/75° sulle ram e 60°/65° sulla gpu per quella più calda delle due, l'altra 5°/8° in meno, però con ventole al 100%, insopportabili, mi sembrano tantini, che dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.