View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATi Radeon HD 4870
albert75
05-08-2008, 01:14
ragazzi scusate stavo facendo il coglione con le ventole del rehbus e le ho staccate a computer acceso ho dimenticato di attaccare quella del fv1000 sulla vga per alcuni minuti..adesso non ho visto a quanto e' arrivata la temperatura...c'e' qualche soglia di pericolo dopo la quale la gpu va in protezione e si spegne per non creare danni?? ho fatto qualche guaio???
Eric Draven
05-08-2008, 01:25
ragazzi scusate stavo facendo il coglione con le ventole del rehbus e le ho staccate a computer acceso ho dimenticato di attaccare quella del fv1000 sulla vga per alcuni minuti..adesso non ho visto a quanto e' arrivata la temperatura...c'e' qualche soglia di pericolo dopo la quale la gpu va in protezione e si spegne per non creare danni?? ho fatto qualche guaio???
Tu si che sei un genio del male :doh:
Cmq se ti va ancora non credo tu abbia fatto dei grossi danni :mc:
ho messo sù sti beta 8.8 ma non è che mi sono piaciuti + di tanto
con 8.7
http://img525.imageshack.us/img525/7296/3dm0687ta6.jpg
con 8.8
http://img152.imageshack.us/img152/9281/3dm0688za1.jpg
a occhio non sembrava di vedere differenze ma il risultato ha un po' azzoppato gli 8.8 beta,
forse nei giochi qualcosa in + fanno ma al 3dmerd direi pollice basso!
:confused:
per ora me li tengo domani se riesco a giocare un po' a quel mattone
di crysis a 1360*768 (gli altri giochi che ho restano inchiodati a 60fps a 1920*1080)
cercherò di capire se ci sono differenze,e forse è la volta
buona che mi decido a lanciare un bench di crysis per farmi
un idea + corretta e precisa.(mai fatto :eek: )
P.S.
Una cosa che ho notato,è che la ventola non fà + il test durante il caricamento di xp
(quei 2 secondi di ventola a manetta x capirci)
come invece faceva con gli 8.7 e che + volte è stato confermato
che era una cosa assolutamente normale.
michelgaetano
05-08-2008, 02:22
Secondo me i l3d mark conta ben poco: vedi piuttosto la differenza nei vari games.
Crysis (e il suo bench), facendone pochi (quindi no anrrivandoa i soliti 60 cappati dal vsync) , potrebbe darti qualche info.
certo che sta schedozza e' proprio buona, ho chiuso un 3dm06 senza il minimo problema con vga a 850/4000, bios originale e dissi stock, oltre che frequenze non sarebbe prudente spingersi in queste condizioni?
ah, solo per la durata del 3dm ho settato la ventola all'80%, fa lo stesso rumore di un asciugacapelli alla massima velocita':asd:
fotone69
05-08-2008, 06:37
Ciao ragazzi, premetto che ho letto quasi tutti il messaggi della discussione.
Vorrei anche io flashare la mia Sapphire 4870 con il bios asus scaricabile in prima pagina, ma ho qualche dubbio.
1) Solo per conferma: lo posso fare sulla Sapphire
2) aprendo il bios ho visto che il controllo della ventola e per step e nomn in continua. Voi lo avete cambiato? E se si quale avete messo?
3) E' vero che prima di aggiornare è conveniente disintallare i drivers ed in particolare la cartella con i profili?
Grazie
P.S. Ma non otterrei la stessa cosa modificando il mio bios con i valoti del bios Asus?
albert75
05-08-2008, 07:52
qualche altro che mi rincuora....ho fatto il 3dmark06 e l'ho chiuso con 13.500 punti ...se avevo fatto danni sicuramente me ne sarei accorto??
wolfnyght
05-08-2008, 08:06
te lo ha chiuso?si
ti ha fatto artefatti?no
il punteggio è nella norma?si
bene significa che la vga non ha patito
per il flash del bios asus
io mi trovo molto bene(anche se gli hò fatto qualche modifichetta ihihih)
fotone69
05-08-2008, 08:12
te lo ha chiuso?si
ti ha fatto artefatti?no
il punteggio è nella norma?si
bene significa che la vga non ha patito
per il flash del bios asus
io mi trovo molto bene(anche se gli hò fatto qualche modifichetta ihihih)
Scusami se ti disturbo, ma il bios asus lo hai caricato così com'è o con la gestione della ventola con la funzione di trasferimento?
Grazie per la risposta
wolfnyght
05-08-2008, 08:16
Scusami se ti disturbo, ma il bios asus lo hai caricato così com'è o con la gestione della ventola con la funzione di trasferimento?
Grazie per la risposta
scaricato così com'è e via
<^MORFEO^>
05-08-2008, 08:19
@ wolfnyght
Che te ne fai di 3 4870???:eek:
Ok ok, guarda, ti do una mano.... Allora facciamo così, dopo i tuoi test per il record me ne regali una così ti aiuto a fare un pò di spazio nel tuo case ok?
Non ne trovi spesso in giro di gente così volonterosa e pronta ad aiutare il prossimo! :O
Ti conviene aprofittare della mia benevolenza...
OMG CoJ performance is ISANE!!
But there seems to be a bug with FurMark.
COD4 performance is better. At 1920x1200 all maxed with FSAA and AA i cant get it to drop below 91FPS (FPS cap??) on Creek would dip to 70's before.
commento di un utente di rage3d
:eekk: :ave: :oink: :ubriachi:
E ora bisognerà rifare tutti i test dei giochi per vedere il nuovo riposizionamento della scheda nei confronti della GT260 e GT280!!!
Chi si prende questo impegno gravoso? :fagiano:
wolfnyght
05-08-2008, 08:29
@ wolfnyght
Che te ne fai di 3 4870???:eek:
Ok ok, guarda, ti do una mano.... Allora facciamo così, dopo i tuoi test per il record me ne regali una così ti aiuto a fare un pò di spazio nel tuo case ok?
Non ne trovi spesso in giro di gente così volonterosa e pronta ad aiutare il prossimo! :O
Ti conviene aprofittare della mia benevolenza...
:eekk: :ave: :oink: :ubriachi:
E ora bisognerà rifare tutti i test dei giochi per vedere il nuovo riposizionamento della scheda nei confronti della GT260 e GT280!!!
Chi si prende questo impegno gravoso? :fagiano:
veramente so cosa farmene hihihihi
con 2 e8500 2 e8600es 1 e8600 retail 2 q6600 1 q9650
2 foxcoon black ops
2x1gb ddr3 cell shock 1866 blu
2x1gb ddr3 di kingstone hiper 1800
2x1gb ddr3 ocz 1600 xtreme intel edition
tolotti per azotar il tutto
60 litri di azoto..........
si spera di far qualche bel punteggione :oink:
magari i wr categoria 4870 sia in singola dual e pure trifolafirex
nel 3d2001 3d2003 3d2005 aquamark
vedrem un pò......
un e8500 che bencha over 5700 ce l'hò gli altri son da provare:D
erpedo91
05-08-2008, 08:31
2 foxcoon black ops
vedrem un pò......
:eek: :eek: :eek: NO COMMENT!!!!:eek: :eek: :eek:
2 foxcoon black ops
vedrem un pò......
se il proverbio fortunato nel gioco... funziona e c'e' una giustizia redistributiva a questo mondo non scoperai piu' per il resto dei tuoi giorni:O :sofico: :Prrr: :D
si scherza
erpedo91
05-08-2008, 08:38
ragazzi curiosità, ma questi driver sono buoni allora? si possono scaricare sti 8.8 che dite?:O
wolfnyght
05-08-2008, 08:41
se il proverbio fortunato nel gioco... funziona e c'e' una giustizia redistributiva a questo mondo non scoperai piu' per il resto dei tuoi giorni:O :sofico: :Prrr: :D
si scherza
loooooooooooollllllllllllllllll non è tutta roba mia!asd ma mia e del mio team!
hihihi poi lol hai ragione non scoperò più tanto,sono sposato :(
le pulizie di casa le fà mia moglie :asd: :sofico:
per altro...io hò quasi 33 anni mia moglie 21.........:oink: :oink: :cool:
hihihihihihih
poraccia a sopportarmi......lol prima di andar a letto controlla che non ci sian pezzi di pc nel letto :D
{ISF}Jack
05-08-2008, 08:44
hihihihihihih
poraccia a sopportarmi......lol prima di andar a letto controlla che non ci sian pezzi di pc nel letto :D
ma povera!!xD:D
{ISF}Jack
05-08-2008, 08:46
cmq dai provate sti driver!! sacrificatevi per me!;) io avevo testato il bios ASUS :ciapet:
<^MORFEO^>
05-08-2008, 08:46
hihihihihihih
RESPECT! :mano:
wolfnyght
05-08-2008, 08:50
cmq dai provate sti driver!! sacrificatevi per me!;) io avevo testato il bios ASUS :ciapet:
io li stò usando per benchare
più che dire che hò fatto quasi 71000 punti al 3d2003 con singola vga(a casa mia ne hò una sola)
praticamente anche se dava artefatti a gogo(ero over 5050mhz sulle ram)viaggiava lo stesso!
sceso agiorna e tutto ok:D
{ISF}Jack
05-08-2008, 08:52
più che dire che hò fatto quasi 71000 punti al 3d2003 con singola vga(a casa mia ne hò una sola)
praticamente anche se dava artefatti a gogo(ero over 5050mhz sulle ram)viaggiava lo stesso!
per favore prova un 3dmark06 e qualche gioco...:cool:
wolfnyght
05-08-2008, 08:55
con il 3d2006 avendo un dual come cpu son fritto ;(
(senza contar che lol stò benchando nel secondo bagno di casa mia asd ed hò solo un 15 pollici piazzato lì)
per i giochi ehm credo che empire earth sia un pochetto riduttivo(non gioco bencho asd)
{ISF}Jack
05-08-2008, 08:57
con il 3d2006 avendo un dual come cpu son fritto ;(
(senza contar che lol stò benchando nel secondo bagno di casa mia asd ed hò solo un 15 pollici piazzato lì)
per i giochi ehm credo che empire earth sia un pochetto riduttivo(non gioco bencho asd)
ok...
erpedo91
05-08-2008, 09:03
ho istallato sti driver dai ora faccio un bench con crysis (ho solo quello il 3DMark non è istallato) ;)
noto che il termine"trofolafirex" stà prendendo piede :rotfl: :rotfl::sofico:
{ISF}Jack
05-08-2008, 09:09
ho istallato sti driver dai ora faccio un bench con crysis (ho solo quello il 3DMark non è istallato) ;)
meglio che niente^^
erpedo91
05-08-2008, 09:11
mi dispiace ma i frame sono identici che con gli altri catalyst, questo nel bench di crysis poi non so, nota positiva, ma non so se melo faceva anche con i vecchi driver mi sta in idle a 60° :) però questi ° meli segna con everest con il suo control center mi segna 78° :(
wolfnyght
05-08-2008, 09:16
noto che il termine"trofolafirex" stà prendendo piede :rotfl: :rotfl::sofico:
zizi!:D
eheh
comunque hò sentito ottime notizie....riguardo un certo e8600...........
quasi 5100mhz ad aria.........
ok..io allora testo i consumi con i driver nuovi :D
nel poco tempo che mi rimane prima di scendere a roma x un pò di giorni :)
vediamo se veramente ci sono risparmi energetici tra 8.7 e 8.8
{ISF}Jack
05-08-2008, 09:32
ok..io allora testo i consumi con i driver nuovi :D
nel poco tempo che mi rimane prima di scendere a roma x un pò di giorni :)
vediamo se veramente ci sono risparmi energetici tra 8.7 e 8.8
rez vieni su msn due minuti XD ke devo kiederti na cosa!:)
Grandi test Wolfy, continua così, spremi per bene le VGA e facci vedere le potenzialità che hanno... certo che un normale utente non ha sistemi di raffreddamento ad azoto quindi mi sembra ovvio che quelle frequenze non le farà un normale utente, ma tu facci vedere dove arrivano ste schedone!
Per quanto riguarda le varie nomenclature di Birrava penso non si arrabbi, è un gioco, uno scherzo, niente di male no? E poi dobbiamo ringraziare lui per le prime modifiche dei bios e i primi test per quanto riguarda le nuove ventole.. io per il momento consiglierei a tutti il bios Asus con le frequenze impostate di 815mhz/925mhz sono stabili e la gestione della ventola sembra MOLTO buona.
E vedremo cosa succederà pure con questi nuovi driver.. sono davvero molto curioso ;)
CosasNostras
05-08-2008, 09:43
come prestazioni la 4850 com'è? voglio dire, è migliore della mia 9600gt? e di quanto? e poi potrò usare sto hybrid crossfire su una di queste 2 schede della ati (ancora non ho capito bene cos'è sto hybrid crossfire)?.
va molto di piu'.....a grosso modo circa un 50% in piu'
Ciao ragazzi, premetto che ho letto quasi tutti il messaggi della discussione.
Vorrei anche io flashare la mia Sapphire 4870 con il bios asus scaricabile in prima pagina, ma ho qualche dubbio.
1) Solo per conferma: lo posso fare sulla Sapphire
2) aprendo il bios ho visto che il controllo della ventola e per step e nomn in continua. Voi lo avete cambiato? E se si quale avete messo?
3) E' vero che prima di aggiornare è conveniente disintallare i drivers ed in particolare la cartella con i profili?
Grazie
P.S. Ma non otterrei la stessa cosa modificando il mio bios con i valoti del bios Asus?
up
posto anche qua vediamo se qualcuno con la 4870 e vista64 ha lo stesso problemacon pes 2008:muro:
problema: con una 4870 quando vado nei settaggi mi dice che il computer in uso non ha le specifiche minime necessarie ecc e mi visualizza solo 640 per 480 o 720 per 480 come risoluzioni.
vista 64, patch 1.10 e 1.20 installate, hotfix per ris. wide installati e driver vga aggiornati agli 8.7 ufficiali.
:confused:
@ chi sta facendo prove sul flickering
Protreste cortesemente provare a modificare solo la frequenza della gpu e lasciare invariata la ram?
ho una mezza idea che sia quello il problema...tutti i vari bios ufficiali modificano la frequenza della gpu ma non della ram che è sempre a 900 (0 1100 0 925 su tutti i vari profili di rbe).
ah se fate quest prova la ram lasciatel a 900 o se volte usare valori bassi disabilitate l'overdrive se no swicha la ram alla frequenza che avete impostato da overdrive...
sembra quasi che la ram non abbia un controllo dinamico come la gpu..
bho magari sto solo dicendo "pinzillacchere" XD però se provate non sarebbe male
thx
va molto di piu'.....a grosso modo circa un 50% in piu'
Non esageriamo ora, sarà un 20-25% (considerando il 15% su una 8800gt)...
PhaseChange arrivato,a stasera ragazzi :eek: :eek: :D
stasera sono da te che vediamo di fare malanni per bene! :D
simone1974
05-08-2008, 13:01
Non esageriamo ora, sarà un 20-25% (considerando il 15% su una 8800gt)...
E quindi la 4870 andrebbe solo un 25-30% in più della 8800gt? :mbe:
Cosa sarebbe il PhaseChange ?
Una cosa figa dal nome direi :D
Un sistema di raffreddamento speciale, moooolto freddo ;) :D
dado1979
05-08-2008, 13:06
Consiglio: quando flasho il bios è ho montato un Crossfire basta che do 0 per la prima scheda e 1 per la seconda scheda oppure mi conviene fare una alla volta?
Consiglio: quando flasho il bios è ho montato un Crossfire basta che do 0 per la prima scheda e 1 per la seconda scheda oppure mi conviene fare una alla volta?
Si può fare in quel modo ma è preferibile flasharle una alla volta.
Ciao a tutti.
DEVI farci avere il tuo vgabios con i timming da te modificati.
Per chi vuole provare il bios ASUS non si deve preoccupare, sia io che wolfnygh , e sicuramente altri utenti, abbiamo una semplice Sapphire ed entrambi abbiamo il dissi originale, con il bios flashato non si hanno differenze di temperature anche perchè è già impostato per far lavorare la ventola al 30%. In Idle mi sta sui 50/52 durante un bench (ho provato 3Dm03 e 05) non ha superato i 59° :D
meglio di così :oink:
wolfnyght
05-08-2008, 13:53
Ciao a tutti.
DEVI farci avere il tuo vgabios con i timming da te modificati.
Per chi vuole provare il bios ASUS non si deve preoccupare, sia io che wolfnygh , e sicuramente altri utenti, abbiamo una semplice Sapphire ed entrambi abbiamo il dissi originale, con il bios flashato non si hanno differenze di temperature anche perchè è già impostato per far lavorare la ventola al 30%. In Idle mi sta sui 50/52 durante un bench (ho provato 3Dm03 e 05) non ha superato i 59° :D
meglio di così :oink:
purtroppo per adesso non posso darlo(hò avuto culo a centrarlo al primo colpo)
dopo sto fine settimana lo rendo libero ;)
eheh dato che spero di aver ,io ed il mio team,fatto i colpacci :D all'orb.....
solo 7 giorni poi arriva ;)
la prima gemella sembra andar bene ;) a liquido stà rocco solid over 900 :oink: senza v-mod
notizia fresca di adesso
mo sperem che le ram seguano la mia.......... se si in crossfire spaccahiamo per benino ;)
ora manca la terza..........da provare..........
Athlon 64 3000+
05-08-2008, 13:54
Ho letto in vari forum sparsi per il web riguado agli 8.8 beta e ci sono pareri discordanti riguardo al funzionamento del powerplay,ad alcuni sembra funzionare e ad altri invece no.
wolfnyght
05-08-2008, 13:55
comunque dopo sta clokkatona credo che andro di 4870x2 x2 :D
e poi "aspettando nameles......"
RAGAZZI abbiate pietà
sto in hdmi su un full hd a 1920x1080...qualunque cosa faccia le icone del desktop le vedo sempre sgranate! tipo...come cavolo disabilito l'EDID dal CCC???????? ieri mi ci stavo impazzendo!
HELPPPPP! :mc:
webbuffa
05-08-2008, 14:13
:eek: Vantage + 300Pt a scheda singola... 3DM06 + 100 Punti
Grandissimi 8.8 Beta :De finalmente grande ATI :D
RAGAZZI abbiate pietà
sto in hdmi su un full hd a 1920x1080...qualunque cosa faccia le icone del desktop le vedo sempre sgranate! tipo...come cavolo disabilito l'EDID dal CCC???????? ieri mi ci stavo impazzendo!
fatelo almeno x il mio 500 esimo post...:mc:
Bhairava
05-08-2008, 14:30
Per quanto riguarda le varie nomenclature di Birrava penso non si arrabbi, è un gioco, uno scherzo, niente di male no?
:grrr:
Che monitor mi consigliate per godermi a pieno 2 HD 4870 in crossfire?
Principalmente per gaming ma anche per qualche bel filmetto in hd:D
budget 800 euri circa
Eric Draven
05-08-2008, 14:46
Flashando il bios ASUS quando gioco sento "grattare" provenire dalla scheda... Non capisco se è la ventola o sono le memorie...
Suggerimenti?
{ISF}Jack
05-08-2008, 15:00
budget 800 euri circa
uno skemo da cinema!:D
solo 7 giorni poi arriva ;)
Attenderò con impazienza. :D
Buona fortuna ragazzi :sofico:
Flashando il bios ASUS quando gioco sento "grattare" provenire dalla scheda... Non capisco se è la ventola o sono le memorie...
Suggerimenti?
Sei sicuro che sia la VGA?
prova a vedere se un pò di polvere sia andata a finire nella "turbina" :O
uno skemo da cinema!:D
pensavo a qualcosa di più piccolo..
qualcosa che passi per la porta di casa all'incirca
nessuno colla 4870 gioca a pes08 per vedere se ha lo stesso problema mio?
Eric Draven
05-08-2008, 15:10
Sei sicuro che sia la VGA?
prova a vedere se un pò di polvere sia andata a finire nella "turbina" :O
Si, ora ho rimesso il bios standard con ventola aggressiva (quello di Bavaria ).. il rumore cè ancora ma è assai + accettabile.. (non lo si sente se non avvicinandosi al case).
Credo di aver "sputtanato" la scheda flashando tempo fa... che mi aveva dato un errore strano... E poi al riavvio vedevo delle strisce verdi sul monitor..
Free Gordon
05-08-2008, 15:15
RAGAZZI abbiate pietà
apri il CCC e cerca nelle voci.. :D
Non è difficile, mi pare che la voce che cerchi sia nella 4 o 5 opzione (a partire dall'alto, nel menù a sinistra).
Si, ora ho rimesso il bios standard con ventola aggressiva (quello di Bavaria ).. il rumore cè ancora ma è assai + accettabile.. (non lo si sente se non avvicinandosi al case).
Credo di aver "sputtanato" la scheda flashando tempo fa... che mi aveva dato un errore strano... E poi al riavvio vedevo delle strisce verdi sul monitor..
Quindi non sembra essere un problema della ventola.
non riesci a mandarla in garanzia?
budget 800 euri circa
Io ho un budget un po' minore (sui 600 circa) e sto aspettando l' HP LP2475W da 24".
Dovrebbe uscire a giorni e sembra bellissimo
Eric Draven
05-08-2008, 15:22
Quindi non sembra essere un problema della ventola.
non riesci a mandarla in garanzia?
Eh ma se ho flashato il bios ormai la garanzia non vale più.. :mc:
Brutale910
05-08-2008, 15:26
Suggerimenti?
alcune vga lo fanno, è colpa di un componente elettronico
Rimetti il bios originale e la dai in garanzia, non credo che, una volta in assistenza, la rimandino indietro, almeno non mi è mai capitato di sentire una cosa del genere.
Ma l'hai comprata online oppure in un negozio?
Eric Draven
05-08-2008, 15:27
alcune vga lo fanno, è colpa di un componente elettronico
Ma quindi è una scheda "difettosa" da cambiare o è normale che sia cosi?
Rimetti il bios originale e la dai in garanzia, non credo che, una volta in assistenza, la rimandino indietro, almeno non mi è mai capitato di sentire una cosa del genere.
Ma l'hai comprata online oppure in un negozio?
Negozio
wolfnyght
05-08-2008, 15:30
vale vale...........
rimetti il bios originale
fai l'elettrochock alla gpu e via.........
Colasante 5
05-08-2008, 15:33
nessuno colla 4870 gioca a pes08 per vedere se ha lo stesso problema mio?
Io ci gioco su Vista32 e nn ho alcun problema... ;)
Negozio
Rimetti il bios, la fai sentire al negoziante, gli dici che è un rumore che altri modelli non hanno e che quindi la vuoi cambiare.
Ti dirà lui cosa fare (credo).
Eric Draven
05-08-2008, 15:33
Cioè?...
:grrr:
non prendertela Bavaria son ragazzi:D
vale vale...........
rimetti il bios originale
....altrimenti!
Io ho un budget un po' minore (sui 600 circa) e sto aspettando l' HP LP2475W da 24".
Dovrebbe uscire a giorni e sembra bellissimo
mmm ci sto facendo un pensierino :D
grazie per il consiglio :D
Ho fatto un centinaio di prove..in tutte le salse....l'unico modo per evitare il flickering è di mantenere le memorie alla medesima frequenza in tutti i settaggi e abbassare in tutti la freq gpu tranne le 2 modalità 3D.
NicKonsumaru
05-08-2008, 16:28
novita' con gli 8.8 beta? in rete ho solo trovato che drovebbe calare il consumo in idle di c.ca 35 watt, non ricordo il link pero'.
michelgaetano
05-08-2008, 16:29
novita' con gli 8.8 beta? in rete ho solo trovato che drovebbe calare il consumo in idle di c.ca 35 watt, non ricordo il link pero'.
chiamalo "solo"
Eric Draven
05-08-2008, 16:31
Dove posso trovare il bios originale per la shappire?.. Anche se mi toccherà aspettare fine agosto per farla guardare..
NicKonsumaru
05-08-2008, 16:31
chiamalo "solo"
certo ottimo, intendevo miglioramenti con i giochi....
lor68pdit
05-08-2008, 17:02
Dove posso trovare il bios originale per la shappire?.. Anche se mi toccherà aspettare fine agosto per farla guardare..
Nello stesso sito dove hai preso il bios della asus.
ti rispondo dal treno...direzione roma :asd:
stamattina ho provato prima con 8.7 al vantage ho totalizzato 10500 punti circa e a pieno carico il sistema mi ciulava 760watt...
con driver 8.8 al vantage ho totalizzato 11500 punti circa e a pieno carico il sistema mi ciulava 745watt.....
qualcosa è migliorato... :)
attendiamo gli ufficiali :D
NicKonsumaru
05-08-2008, 17:11
ti rispondo dal deserto :D thanks delle novita'
Ragazzi quindi il bios modificato Asus va pure sulla Spphire senza problemi???
Nessuno ha provato a dare più volt e vedere se sale ancora???
con una 4870 salito fino a 850/1200...dovrei fare altre prove
simone1974
05-08-2008, 17:19
Io ci gioco su Vista32 e nn ho alcun problema... ;)
Anche mio fratello, nessun problema.
Dovrebbe avere XP SP3 32bit.
michelgaetano
05-08-2008, 17:24
Ragazzi quindi il bios modificato Asus va pure sulla Spphire senza problemi???
Nessuno ha provato a dare più volt e vedere se sale ancora???
con una 4870 salito fino a 850/1200...dovrei fare altre prove
OT: bella sig :D :sofico:
Mister Tarpone
05-08-2008, 17:34
OT: bella sig :D :sofico:
azz.. quindi ha provato una decina di 88GT :confused:
michelgaetano
05-08-2008, 17:35
azz.. quindi ha provato una decina di 88GT :confused:
Sembrerebbe di sì, figo :sofico:
Sembrerebbe di sì, figo :sofico:
attendo di sapere se il bios Asus va bene anche su Sapphire
<^MORFEO^>
05-08-2008, 17:54
budget 800 euri circa
Beh, con quel budget sicuramente su un FullHD da 28-30" ;)
Eric Draven
05-08-2008, 17:57
attendo di sapere se il bios Asus va bene anche su Sapphire
Si ma io ho riscontrato un "gracchio" quando gioco... Ma credo sia la mia scheda difettosa.
Garagolo
05-08-2008, 18:00
mi dovrebbe arrivare domani una 4870 della powercolor...dite che come manca è buona??? è quella che ho trovato al prezzo + basso....:D
michelgaetano
05-08-2008, 18:06
mi dovrebbe arrivare domani una 4870 della powercolor...dite che come manca è buona??? è quella che ho trovato al prezzo + basso....:D
Tutte identiche al momento (tranne qualche OC di fabbrica se non erro MSI, altre non ne ho viste), vai tranquillo :)
Attento solo che l adattatore molex non è incluso.
<^MORFEO^>
05-08-2008, 18:12
Tutte identiche al momento (tranne qualche OC di fabbrica se non erro MSI, altre non ne ho viste), vai tranquillo :)
Attento solo che l adattatore molex non è incluso.
La ASUS ;)
ciao ragazzi sono in seria crisi per quanto riguarda l'acquisto traquesta vga e la sorella minore, la 4850...
cio che mi gusta e il fatto che il dissi della 4870 permette lo smaltimento del calore all esterno del case, e il fatto che a dicembre prendero un monitor da 1920 e quindi la sfrutterei a pieno (magari con un cross)
di contro la 4850 costa di meno, ma il dissi fa pieta e non sono sicuro che in cross si comporti bene com e la 70,...
non so davvero che fare.. consigli??
a proposito, quanti ampere richiede la 4870???
grazie mille!!!
stamattina ho provato prima con 8.7 al vantage ho totalizzato 10500 punti circa e a pieno carico il sistema mi ciulava 760watt...
con driver 8.8 al vantage ho totalizzato 11500 punti circa e a pieno carico il sistema mi ciulava 745watt.....
Per quanto rigurda il consumo in idle hai notato miglioramenti?
scusate raga o lo stesso wolfnyght, ma questo è il bios asus ke hai usato?
oO... LINK BIOS (http://www.techpowerup.com/vgabios/19112/Asus.HD4870.512.080626.html)..perkè sto provando a metterlo da floppy e mi da il tuo stesso problema...sarà sfiga...intanto riprovo..
fotone69
05-08-2008, 18:36
Ragazzi ho installato il bios asus, ma la gestione della ventola non mi sembra eccezioanale: è a passi e non con la funzione di trasferimento.
Qualcuno consiglia o gia' utlizza altro?
E se usassimo la stessa gestione del bios originale (nona asus) ma facendolo partire da una velocità della ventola al 30%?
Grazie per le risposte.
Saluti
Eric Draven
05-08-2008, 18:39
Ragazzi ho installato il bios asus, ma la gestione della ventola non mi sembra eccezioanale: è a passi e non con la funzione di trasferimento.
Qualcuno consiglia o gia' utlizza altro?
E se usassimo la stessa gestione del bios originale (nona asus) ma facendolo partire da una velocità della ventola al 30%?
Grazie per le risposte.
Saluti
Puoi provare a far partire un gioco e a sentire se senti "gracchiare" per favore?
ciao ragazzi sono in seria crisi per quanto riguarda l'acquisto traquesta vga e la sorella minore, la 4850...
cio che mi gusta e il fatto che il dissi della 4870 permette lo smaltimento del calore all esterno del case, e il fatto che a dicembre prendero un monitor da 1920 e quindi la sfrutterei a pieno (magari con un cross)
di contro la 4850 costa di meno, ma il dissi fa pieta e non sono sicuro che in cross si comporti bene com e la 70,...
non so davvero che fare.. consigli??
a proposito, quanti ampere richiede la 4870???
grazie mille!!!
Guarda, il cross (per ora) rende meglio in percentuale sulla sorella minore.
Secondo me, se vuoi fare un crossfire di 4870 oggi, meglio prendere la X2 che esce a giorni :)
Opinione personalissima.
Per quanto rigurda il consumo in idle hai notato miglioramenti?
Mi accodo alla richiesta :)
wolfnyght
05-08-2008, 19:13
scusate raga o lo stesso wolfnyght, ma questo è il bios asus ke hai usato?
oO... LINK BIOS (http://www.techpowerup.com/vgabios/19112/Asus.HD4870.512.080626.html)..perkè sto provando a metterlo da floppy e mi da il tuo stesso problema...sarà sfiga...intanto riprovo..
cambia floppy io ne hò beccati 3 a donnine
al quarto floppy tutto ok
fotone69
05-08-2008, 19:17
Io ho usato la chiavetta USB è più sicura.
Mettiamo che il floppy dia un errore in lettura mentre trasferisce il bios, cosa succede?
Guarda, il cross (per ora) rende meglio in percentuale sulla sorella minore.
Secondo me, se vuoi fare un crossfire di 4870 oggi, meglio prendere la X2 che esce a giorni :)
Opinione personalissima.
grazie mille per la info... quindi il tuo consiglio e quello di prendermi la 4850 e quando passo al 24 pollici prendermene un altra??
o addirittura passare alla x2?? tra l'altro per il cross dovrei anche cambiare mobo...
cmq sapete quanti ampere richiede la 4870 sulla 12v??
grazie mille!!!
Mi accodo alla richiesta :)
in idle preleva sempre 400watt..sia con 8.7 che con 8.8
Io ho usato la chiavetta USB è più sicura.
Mettiamo che il floppy dia un errore in lettura mentre trasferisce il bios, cosa succede?
Ti ci vuole una scheda vecchia col pci ,piazzarla su e collegarci il monitor , e rimettere il bios .
in idle preleva sempre 400watt..sia con 8.7 che con 8.8
Che peccato, era proprio il consumo in idle che speravo venisse abbattuto :(
Colasante 5
05-08-2008, 19:53
Non male...
A tal proposito, con il sistema in sign. e impostazioni standard (sia del CCC che di 3DMark Vantage) faccio circa 7000 punti, con i Catalyst 8.7...
A me pare pochino, con la 8800GTX mi sembra di ricordare che facevo intorno ai 10k... :mbe:
wolf ma qualche screen non ce lo posti??? :)
poi però sta scheda la vogliamo vedere sotto freddo, quello vero. :D
<^MORFEO^>
05-08-2008, 20:00
wolf ma qualche screen non ce lo posti??? :)
poi però sta scheda la vogliamo vedere sotto freddo, quello vero. :D
Voglio vedere il GHz sul core! :O
:Perfido:
Voglio vedere il GHz sul core! :O
:Perfido:
e anche i più di 5 sulle memorie :asd:
<^MORFEO^>
05-08-2008, 20:04
e anche i più di 5 sulle memorie :asd:
Ma che, ci scriviamo da thread a thread... :asd:
Comunque concordo... Ci aspettiamo il GHz sul core e i 5GHz sulle RAM!
lor68pdit
05-08-2008, 20:06
Waterblock in consegna domani. Fine settimana provo io il Ghz a freddo ed il 5Ghz sulle memorie.;)
Però per arrivarci forse servono le vmod.
Eric Draven
05-08-2008, 20:18
Siamo sicuri al 100% che questo è il bios originale standard della shappire?
Perchè non vorrei che portandola a far mettere a posto vedano che è un bios diverso... :|
http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,0/func,fileinfo/filecatid,2728/parent,category/
Siamo sicuri al 100% che questo è il bios originale standard della shappire?
Perchè non vorrei che portandola a far mettere a posto vedano che è un bios diverso... :|
http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,0/func,fileinfo/filecatid,2728/parent,category/
io non la manderei in rma, che qualche condensatore frusci e' normale, me lo faceva la 8800 e in 7 mesi sempre okkata a bomba non mi ha dato il minimo problema.
sempreche' abbia capito bene il tup problema
wolfnyght
05-08-2008, 20:30
Ma che, ci scriviamo da thread a thread... :asd:
Comunque concordo... Ci aspettiamo il GHz sul core e i 5GHz sulle RAM!
se andate a veder su hwbot
categoria 4870
singola vga
3d2003................
hl dovuto abbassar le frequenze per lo shot causa artefatti a migliardi asd(di culo son riuscito ad abbassare.....)
ah dissi stock no vmod...........
e poi minimo voglio over 1200mhz sulla gpu ;)
Eric Draven
05-08-2008, 20:33
io non la manderei in rma, che qualche condensatore frusci e' normale, me lo faceva la 8800 e in 7 mesi sempre okkata a bomba non mi ha dato il minimo problema.
sempreche' abbia capito bene il tup problema
Più che frusciare è un grrrrrrrr un "grattare"... un po come quando lavorano gli hd
Ora provo a montare la 3870 perchè ho anche un problema al video quando riduco/ingrandisco le pagine ecc e non capisco se può essere la scheda o il monitor..
{ISF}Jack
05-08-2008, 20:59
Più che frusciare è un grrrrrrrr un "grattare"... un po come quando lavorano gli hd
Ora provo a montare la 3870 perchè ho anche un problema al video quando riduco/ingrandisco le pagine ecc e non capisco se può essere la scheda o il monitor..
umh facci sapere poi
Eric Draven
05-08-2008, 21:03
Allora aggiornamenti... Ho provato a cambiare scheda ma quando avvio un gioco "gratta" ancora... A questo punto quale può essere il problema?
Può essere magari l'ingresso pci che a furia di togliere e mettere schede si è rovinato?
pensavo a qualcosa di più piccolo..
qualcosa che passi per la porta di casa all'incirca
Pigliati un bel proiettore allora :D :sofico: :cool:
Ciauz;)
Allora aggiornamenti... Ho provato a cambiare scheda ma quando avvio un gioco "gratta" ancora... A questo punto quale può essere il problema?
Può essere magari l'ingresso pci che a furia di togliere e mettere schede si è rovinato?
Componente elettrico.
Ed è pure normale se lo fa.
Se senti le 8800GTX pigli pure paura in confronto.
Ciauz;)
Eric Draven
05-08-2008, 21:36
Rimessa la 4870 e rifleshata :D
Per il grattare bho non so che dire... magari c'è una perdita elettrostatica (può essere? :eek: ) comunque finchè non mi avvicino al case è un rumore quasi impercettibile.. (tranne col bios asus che si sentiva assai)
Componente elettrico.
Ciauz;)
Ok basta sapero cosi sto tranquillo :)
Raga .. datemi un consiglio ... Allora .. faccio il 3dmark 2006 , coj e molti altri a a 840 se non sopra di clock ed e tutto ok.
faccio partire crysis e overclocco un po sia la ram che la gpu ,si impianta e parte il vpu recover ... secondo voi cosa potrebbe essere? E la gpu che non regge le frquenze? Perche di solito partivano gli artifatti prima.E ho moddato pure il bio asus aumentando un po la rampa della ventola...
mi da errore atikmdag dll
webbuffa
05-08-2008, 21:55
Comparativa tra 8.520 e 8.522 su crysis a scheda singola :)
1680x1050
Very high
AF: OFF
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080805225506_Crysiscomparativa8.520vs8.522.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080805225506_Crysiscomparativa8.520vs8.522.jpg)
Ciao :D
Raga .. datemi un consiglio ... Allora .. faccio il 3dmark 2006 , coj e molti altri a a 840 se non sopra di clock ed e tutto ok.
faccio partire crysis e overclocco un po sia la ram che la gpu ,si impianta e parte il vpu recover ... secondo voi cosa potrebbe essere? E la gpu che non regge le frquenze? Perche di solito partivano gli artifatti prima.E ho moddato pure il bio asus aumentando un po la rampa della ventola...
mi da errore atikmdag dll
Potrebbe essere l'alta temperatura del vrm...ma non è da escludere il fatto che non regga quella frequenza...quanto ti segna in everest sotto stress con furmark?
Mister Tarpone
05-08-2008, 22:03
1680x1050
Very high
[url=http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080805225506_Crysiscomparativa8.520vs8.522.[ihttp://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080805225506_Crysiscomparativa8.520vs8.522.jpg
sbaglio o l'aa 8x continua a non esser attivato per bene?? :confused:
sbaglio o l'aa 8x continua a non esser attivato per bene?? :confused:
E' strano infatti il risultato!
erpedo91
05-08-2008, 22:08
magari il gioco a un bug e riconosce 8x come 2x chissa :confused:
wolfnyght
05-08-2008, 22:10
Componente elettrico.
Ciauz;)
bhe lol io mi ricordo 2 messe in sli a liquido(uniamoci anche l'abit 680 che da sola sembrava che al boot dovessero partir tutti i condensatori stile fuochi artificiali)
e mi ricordo anche la mia 8800gtx ad aria
sti caxxi faceva paura!lol
per ora quel gracchiare della 4870 è niente a confronto ehehehe
Quindi sembra che nemmeno su questi beta 8.8 non ci sia una diminuzione dei consumi consistente, addirittura in idle è uguale a prima... uffa uffa...
mi sa che dovremmo arrangiarsi abbassando le frequenze (vedi bios di Bharavia).. ma ATi che stai facendo??? UFF.
Comunque gli obbiettivi di Wolf sono davvero esosi eh? Spero tu possa alzarla e la faccia andare una bomba, magari con una bella V-mod!
Intanto io sto combattendo con me stesso per la decisione di prendere o una 4870 da 1gb o una 4870X2 (la cosa che non mi fa propendere per questa è il microstuttering, cosa che non sopporterei per niente...)
;)
Mister Tarpone
05-08-2008, 22:11
webuffa ad ogni release di driver continua a postare i test a 8x... :Perfido:
ma ancora non lo ha capito che in realtà Crysis non lo "prende" veramente l'aa8x ?? :asd:
dal pannello di controllo stranamente non mi fa disinstallare gli 8.7 mi da solo le opzioni cambia o ripristina, me ne sbatto e gli schiaffo sopra gli 8.8 beta?
ma ancora non lo ha capito che in realtà Crysis non lo "prende" veramente l'aa8x ?? :asd:
Needing screens to believe :D
lor68pdit
05-08-2008, 22:57
dal pannello di controllo stranamente non mi fa disinstallare gli 8.7 mi da solo le opzioni cambia o ripristina, me ne sbatto e gli schiaffo sopra gli 8.8 beta?
Se hai Vista puoi farlo
bravo wolfy, al 2003 sei primo vedo :)
prova installando i driver 8.8 beta... ti esce una schermata con scritto installa e disinstalla... metti su disinstalla
I Catalyst 8.8 introdurranno il Powerplay 2.0 apposta per la serie 48XX, secondo me il punto è che sulla beta ancora un funge :D
Edit:
Quindi dicono che funge http://www.ati-forum.de/general/news/743-kurzer-review-zum-catalyst-8-8-beta-short-review-of-catalyst-8-8-beta/?b100be32
webbuffa
05-08-2008, 23:27
I Catalyst 8.8 introdurranno il Powerplay 2.0 apposta per la serie 48XX, secondo me il punto è che sulla beta ancora un funge :D
Edit:
Quindi dicono che funge http://www.ati-forum.de/general/news/743-kurzer-review-zum-catalyst-8-8-beta-short-review-of-catalyst-8-8-beta/?b100be32
il power play potrebbe anche solo essere l'utilizzo delle varie frequenze solo quando ce ne sia veramente necessità... la riduzione di assorbimento credo sia impossibile.
Edit:
Pèró quella é una 4850, sulla sorellona bisogna ancora vedere.
Il punto é: in idle giá la 4850 non consumava moltissimo (la differenza con una gtx280 non era tanta), ma la riduzione sembra drastica, sono 37W!
Che siano almeno arrivati vicini ai tanto acclamati 10W?
il power play potrebbe anche solo essere l'utilizzo delle varie frequenze solo quando ce ne sia veramente necessità... la riduzione di assorbimento credo sia impossibile.
Da che mondo é mondo, la riduzione dei consumi si dá grazie alla diminuzione delle frequenze/voltaggi/disattivazione di parti inutilizzate :D
E il powerplay é proprio questa gestione, ottimizzata rispetto a prima.
Phase Montato,cominciamo i test seri :D (trovatemi la mascotte in foto LOL)
http://img513.imageshack.us/img513/7082/p1010050mm2.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=p1010050mm2.jpg)
Brutale910
05-08-2008, 23:55
http://img513.imageshack.us/img513/7082/p1010050mm2.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=p1010050mm2.jpg)
:sofico:
NicKonsumaru
06-08-2008, 00:10
senti, ma i pampers a che ti servono ? :sofico: :mbe:
stai tutto ca..to
Li dentro ci tengo tutti i cavi dei Lan Party che faccio :D
Cmq per domani sera vi farò una scarrellata di bench,sia al 03 che 06 ;)
Buonanotte!
:eek:
ma questo non è un pc,
è un impianto borg http://smilies.vidahost.com/contrib/ruinkai/borg.gif di startrek http://www.megghy.com/immagini/animated/startreck/1.gif :asd:
lollosa la lumaca sulla 4870 :D
Marko#88
06-08-2008, 05:32
1680x1050
Very high
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080805225506_Crysiscomparativa8.520vs8.522.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080805225506_Crysiscomparativa8.520vs8.522.jpg)
Ma prima di postare non ti sei minimamente posto il problema di renderti conto perchè va più forte con aa8x che con 4x?:muro:
:asd:
comunque gente...senza che io sapessi nulla mi è stata regalata una 4850...sarò una sorta di vostro fratello minore...:asd:
metà settimana prossima dovrebbe arrivare tutto se non fanno casino con le spedizioni...
fotone69
06-08-2008, 07:15
Ciao ragazzi ho una domanda sempre sulla gestione delle ventola.
Ora ho rimesso il bios originale Ati (in quanto quello Asus mi faceva spegnere il PC all'improvviso e la ventola continuava a girare)
Volevo però modificare la gestione delle ventole in modo che a circa 63°/64° la ventola giri al 30% in Idle (perchè ho visto che con la ventola fissa al 30% quella è la temperatura che raggiungo).
Ho notato però che visulizzando il bios con RBE 1.12 non c'e' corrispondenza tra il grafico velocità/temperatura impostato ed i valori reali.
Mi spiego meglio.
Se GpuZ mi dice che sono a 78° con ventola al 24% mi aspetto di trovare lo stesso valore nel bios.
Invece andando a leggere i valori con il mouse ho che a 78° la ventola dovrebbe girare al 45%.
Come mai c'e' questa discordanza?
Grazie
Robbysca976
06-08-2008, 07:41
Ciao raga...
Vorrei sapere a quanto arriva la schedina in oclock con dissi standard e senza vmod...Per ora sono sugli 820/1000Mhz. A quanto posso spingermi?
Ma prima di postare non ti sei minimamente posto il problema di renderti conto perchè va più forte con aa8x che con 4x?:muro:
comunque gente...senza che io sapessi nulla mi è stata regalata una 4850...sarò una sorta di vostro fratello minore...:asd:
metà settimana prossima dovrebbe arrivare tutto se non fanno casino con le spedizioni...
Perché ? :flower:
Ciao raga...
Vorrei sapere a quanto arriva la schedina in oclock con dissi standard e senza vmod...Per ora sono sugli 820/1000Mhz. A quanto posso spingermi?
Dipende dalla scheda se è fortunata o meno... non si può mai dare un valore fisso... comunque la maggioranza delle schede arriva fino agli 840/850mhz di GPU mentre per le RAM prova a salire ancora, hanno più tolleranza, tutte arrivano a 1100mhz, ma anche 1200mhz se hai fortuna ;) :)
@Marko_88... belli questi regali inaspettati no? Beato te, dai che avrai la nostra sorella minore, con la stessa GPU ;)
Altre foto (scusate la qualità)
Per ora sto 4.2ghz RS
http://xs130.xs.to/xs130/08323/img0114a513.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs130&d=08323&f=img0114a513.jpg)
http://xs230.xs.to/xs230/08323/img0111a993.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs230&d=08323&f=img0111a993.jpg)
ma penso ci sia un problema di alimentatore (vedi firma).Infatti a queste frequenze della cpu mentre prima riuscivo a benchare a 885\4400 ora crasha anche a 840\4200 e quindi mi sta venendo il dubbio che l'ali proprio nn ce la faccia (anche se mi par strano,dato che ho solo montato mobo+ram+cpu+schedavideo+1HD).
Voi cosa ne pensate,è ora di cambiare?
{ISF}Jack
06-08-2008, 09:06
Altre foto (scusate la qualità)
Per ora sto 4.2ghz RS
http://xs130.xs.to/xs130/08323/img0114a513.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs130&d=08323&f=img0114a513.jpg)
http://xs230.xs.to/xs230/08323/img0111a993.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs230&d=08323&f=img0111a993.jpg)
ma penso ci sia un problema di alimentatore (vedi firma).Infatti a queste frequenze della cpu mentre prima riuscivo a benchare a 885\4400 ora crasha anche a 840\4200 e quindi mi sta venendo il dubbio che l'ali proprio nn ce la faccia (anche se mi par strano,dato che ho solo montato mobo+ram+cpu+schedavideo+1HD).
Voi cosa ne pensate,è ora di cambiare?
molto probabile!...a quelle frequenze comincia ad essere poco!
molto probabile!...a quelle frequenze comincia ad essere poco!
quoto, il procio a quelle frequenze consuma un sacco
ragazzi mi sto incasinando...
ma sti bios sono compatibili con tutte le marche? es: se prendo il bios asus lo posso mettere su una scheda sapphire?
ragazzi mi sto incasinando...
ma sti bios sono compatibili con tutte le marche? es: se prendo il bios asus lo posso mettere su una scheda sapphire?
si :)
si :)
hooo grazie! ;)
dopo aver flashato mi ritrovo già le frequenze settate di quel bios? e anche i settaggi della ventola?
hooo grazie! ;)
dopo aver flashato mi ritrovo già le frequenze settate di quel bios? e anche i settaggi della ventola?
Certo
Certo
fico!!! grazie ;)
dato che siete disponibilissimi..quale bios consigliate?
{ISF}Jack
06-08-2008, 10:04
fico!!! grazie ;)
dato che siete disponibilissimi..quale bios consigliate?
asus
asus
grazie ancora!
potrebbe essere che avendo la 4870 con quel bios e un e6850 3000@3900 il mio ali corsair modulare da 520watt nn regga?
{ISF}Jack
06-08-2008, 10:08
grazie ancora!
potrebbe essere che avendo la 4870 con quel bios e un e6850 3000@3900 il mio ali corsair modulare da 520watt nn regga?
nono se ti regge ora ti regge anche se metti il bios asus;)
nono se ti regge ora ti regge anche se metti il bios asus;)
ammazza! troppo gentili! stasera biosizzo allora! cmq ottima scheda! :oink:
Ma in questi bios praticamente cambia solo la gestione della ventola e l'impostazione delle frequenze?
Non ci sono miglioramenti nella gestione delle potenzialità della scheda come ci sarebbe con un bios per scheda madre?
Se metto un bios della Asus su una Club3d per esempio... poi la vga mi viene vista come una Asus penso no?
:)
Ma in questi bios praticamente cambia solo la gestione della ventola e l'impostazione delle frequenze?si
Non ci sono miglioramenti nella gestione delle potenzialità della scheda come ci sarebbe con un bios per scheda madre?no
Se metto un bios della Asus su una Club3d per esempio... poi la vga mi viene vista come una Asus penso no?si
vedi quote
{ISF}Jack
06-08-2008, 10:22
ammazza! troppo gentili! stasera biosizzo allora! cmq ottima scheda! :oink:
la migliore direi;)
vedi quote
Grazie, come pensavo.
Allora sarebbe preferibile salvarsi il bios della propria scheda, cambiare le impostazioni di ventola e frequenze (e se possibile di voltaggi nel limite delle possibilità senza modifiche strutturali alla scheda) e flahare il proprio bios aggiornato... credo... no?
fotone69
06-08-2008, 10:33
Grazie, come pensavo.
Allora sarebbe preferibile salvarsi il bios della propria scheda, cambiare le impostazioni di ventola e frequenze (e se possibile di voltaggi nel limite delle possibilità senza modifiche strutturali alla scheda) e flahare il proprio bios aggiornato... credo... no?
Penso di si, c'e' solo il problema che il bios standard non permette di settare valori maggiori di 790 Mhz con CCC o mi sbaglio?
Perchè anche io preferirei modificare il mio bios.
Penso di si, c'e' solo il problema che il bios standard non permette di settare valori maggiori di 790 Mhz con CCC o mi sbaglio?
Perchè anche io preferirei modificare il mio bios.
In che senso?
Non è il bios che è limitante no? E' il CCC che al momento è limitante.
Poi l'oc delle frequenze lo fai dopo via rivatuner per esempio... visto che a breve dovrebbe uscire o con l'utility di AMD, AMD GPU CLOCK TOOL...
Io nel bios terrei le frequenze base... a parte la gestione del powerplay da sistemare...
raga ma i bios (es quello asus) cambiano anche i voltaggi della scheda?
NicKonsumaru
06-08-2008, 11:11
raga ma i bios (es quello asus) cambiano anche i voltaggi della scheda?
no
scusate, oltre ai risultati visivi, quando si imposta un AA 2x oppure 4x , cambia pure la memoria di sitema occupata dal gioco? AA piu' alto fa' quindi lavorare l'HD maggiormente xche' il sistema vuole piu' memoria o non c'entra nulla?
il_capitano
06-08-2008, 11:29
Ma se compro una Asus, il bios che voi tutti consigliate è già installato? Cioè va bene già così com'è?
fotone69
06-08-2008, 11:30
In che senso?
Non è il bios che è limitante no? E' il CCC che al momento è limitante.
Poi l'oc delle frequenze lo fai dopo via rivatuner per esempio... visto che a breve dovrebbe uscire o con l'utility di AMD, AMD GPU CLOCK TOOL...
Io nel bios terrei le frequenze base... a parte la gestione del powerplay da sistemare...
Io notavo che con il bios standard il CCC mi permette come max di settare 790 Mhz invece con il bios Asus il max settabile è 900.
Pensavo che CCC leggesse da bios il max valore da poter far settare all'utente.
E' cosi' o mi sbaglio?
webbuffa
06-08-2008, 12:00
:) che risposte che date... secondo voi cosa dovrei fare? censurare? far finta di niente? o farvene prendere atto ?
Non posso dare una risposta... visto che i driver non li programmo io.
Perché ? :flower:
Non capisco proprio il loro discorso... io non faccio che postare le prestazioni della scheda... se non cambiano mica sono io che non capisco... bah :rolleyes:
Ma se compro una Asus, il bios che voi tutti consigliate è già installato? Cioè va bene già così com'è?
No quello che noi consigliamo è il bios della Asus versione TOP ovvero leggermente overcloccata e con la gestione della ventola migliorata per far fronte a temperature leggermente superiori... la versione TOP della Asus ovviamente costa un pò di più, ma mettere questo bios "specializzato" su una scheda reference 4870 ovviamente la migliora, quindi si consiglia a tutti di flashare quello o utilizzare un bios (magari quello aggressivo) di Bharavaia che ha una gestione delle frequenze in 2D migliore e fa abbassare il consumo della scheda in idle di ben 50-60W. ;)
Io notavo che con il bios standard il CCC mi permette come max di settare 790 Mhz invece con il bios Asus il max settabile è 900.
CUT
Questa differenza non la sapevo...:confused: e non ne capisco il motivo...
Spero però che con un software adeguato come rivatuner poi si possa disporre delle frequenze in modo assoluto a prescindere dal bios installato...
MonsterMash
06-08-2008, 12:33
Forse sono un po' OT, ma negli shop tedeschi si trova già (ordinabile, non in pronta consegna) la 4870x2, ad un costo di circa 400 euro:
http://geizhals.at/eu/a355516.html
Forse sono un po' OT, ma negli shop tedeschi si trova già (ordinabile, non in pronta consegna) la 4870x2, ad un costo di circa 400 euro:
http://geizhals.at/eu/a355516.html
E' un bel prezzo, speriamo che in Italia non lieviti troppo...
il_capitano
06-08-2008, 12:39
No quello che noi consigliamo è il bios della Asus versione TOP ovvero leggermente overcloccata e con la gestione della ventola migliorata per far fronte a temperature leggermente superiori... la versione TOP della Asus ovviamente costa un pò di più, ma mettere questo bios "specializzato" su una scheda reference 4870 ovviamente la migliora, quindi si consiglia a tutti di flashare quello o utilizzare un bios (magari quello aggressivo) di Bharavaia che ha una gestione delle frequenze in 2D migliore e fa abbassare il consumo della scheda in idle di ben 50-60W. ;)
Ma qual'è sta versione top della asus? E' in vendita?
grazie ancora!
No, è impossibile.
Ciauz;)
fotone69
06-08-2008, 13:05
Ragazzi scusate se vi rompo ancora con la questione del controllo della ventola.
Ma ho notato che nel bios originale ati so settati i parametri Hystereis, Tmin etc.. mentre in quelli aggressivi è settato solo lo Spin up a 2 e tutti gli altri parametri sono a zero.
C'e' una guida in cui è spiegato chiaramente il significato dei parametri del RBE?
Grazie
:doh:
quindi questo non è la versione top dell'asus?
LINK BIOS (http://www.techpowerup.com/vgabios/19112/Asus.HD4870.512.080626.html)...
:read: :read:
Si,c'è pure scritto :ASUS EAH4870 TOP 512MB
q3aquaking
06-08-2008, 15:06
ho la sapphire 4870
la tengo overcloccata con ati overdrive a :
gpu:780mhz
ram:1090mhz
ho il q9450 2,666ghz @3,2ghz
fsb a 1600mhz(400 mhz quad pumped)
e ram ocz reaper 4gb a 1066mhz
ho vista ultimate 64bit
dico anche che 3dmark06 mi ha dato problemi col driver openal32.dll....ho preso la verisone aggiornata dal sito e ho risolto
detto questo vi dico che ho fatto con 3dmark2006 1280x1024 tutto a default
16200 punti
vi sembra nella norma?
potrei migliorare in termini di overclock/rumorosita ecc ecc?
consigliatemi qualkosa e qualke test da fare
grazie
Eric Draven
06-08-2008, 15:28
ho la sapphire 4870
la tengo overcloccata con ati overdrive a :
gpu:780mhz
ram:1090mhz
ho il q9450 2,666ghz @3,2ghz
fsb a 1600mhz(400 mhz quad pumped)
e ram ocz reaper 4gb a 1066mhz
ho vista ultimate 64bit
dico anche che 3dmark06 mi ha dato problemi col driver openal32.dll....ho preso la verisone aggiornata dal sito e ho risolto
detto questo vi dico che ho fatto con 3dmark2006 1280x1024 tutto a default
16200 punti
vi sembra nella norma?
potrei migliorare in termini di overclock/rumorosita ecc ecc?
consigliatemi qualkosa e qualke test da fare
grazie
Io con tutto a defoult (scheda, cpu ecc) ho fatto 13k. (con windows xp)..
wolfnyght
06-08-2008, 16:12
per adesso son a 82xxx punti al 3d2001 ma voglio almeno gli 83000 :D
sempre vga ad aria
la stò tenendo rilassata a 850/1150 come overclock dato che se alzo non mi cambian i punti ........
in progress
wolfnyght
06-08-2008, 17:00
83000 punti presi
ma voglio di più ancora di più:oink:
se finisco in prima pagina di hwbot ,categoria 4870 ,mi sbronzo
wolfnyght
06-08-2008, 17:12
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080806180848_3d200110.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080806180848_3d200110.JPG)
per adesso son a 82xxx punti al 3d2001 ma voglio almeno gli 83000 :D
sempre vga ad aria
la stò tenendo rilassata a 850/1150 come overclock dato che se alzo non mi cambian i punti ........
in progress
83000 punti presi
ma voglio di più ancora di più:oink:
se finisco in prima pagina di hwbot ,categoria 4870 ,mi sbronzo
Mah...Mah...:eek:
Illuminaci, di che configurazione hai??(intendo tutto il sistema ;) )
wolfnyght
06-08-2008, 17:30
foxcoon black ops bios beta g28
2x1gb ddr3 kingstone 1800
e8500
alì lc power
1x4870 bios mod
la cpu con sopra un ybris one vecchio tipo(quello tutto in rame)
il resto dissi stock+ventolame
foxcoon black ops bios beta g28
2x1gb ddr3 kingstone 1800
e8500
alì lc power
1x4870 bios mod
la cpu con sopra un ybris one vecchio tipo(quello tutto in rame)
il resto dissi stock+ventolame
Ciao wolfnyght, sempre a tirare la scheda eh!
Cmq la tua mobo non mi sembra niente male :oink:
wolfnyght
06-08-2008, 18:12
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080806191107_3d200111.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080806191107_3d200111.JPG)
wolfnyght
06-08-2008, 18:17
e mo vediamo se riusciamo a salir ancora sia di procio che di vga(di vga di certo di procio se sale ancora è un mostro)
q3aquaking
06-08-2008, 18:24
scusate
nn ho capito un cosa
anchio ho fatto il test con 3dmark 06
ma nn sarebbe + corretto qualkosa che sfrutti anche dx10? cioè 3dmark vantage
inokltre:
perche usare ancora 2001 e 2003?
non vedo i vantaggi...?
e mo vediamo se riusciamo a salir ancora sia di procio che di vga(di vga di certo di procio se sale ancora è un mostro)
Dissy Vga stock?? Con che utility overclocchi?
wolfnyght
06-08-2008, 18:29
vedi e che io sto benchando,dei giochi non mi interesso propio.
difatti domani hò 60 litri di azoto liquido che mi aspettano ihihihhihi
e che per me e moltimmi altri al mondo è come una competizione volta a far i risultati migliori nei bench
se pensi che se metto sù il mio windows per bench prendo minimo dai 4000 ai 5000 punti ma oltre a quello non ci fai niente!eheheheh
sbav spero solo che le altre 2 gemelline siano culose come questa
wolfnyght
06-08-2008, 18:34
Dissy Vga stock?? Con che utility overclocchi?
clokko con l'utility amd
eh si dissi stock+bios asus moddato(tranne nei settaggi della ventola)
e con aggiunta di una 90x90 dietro la vga(la foxcoon ed il suo chipset x48 son fornelli pazzeschi!)
NicKonsumaru
06-08-2008, 18:50
no
scusate, oltre ai risultati visivi, quando si imposta un AA 2x oppure 4x , cambia pure la memoria di sitema occupata dal gioco? AA piu' alto fa' quindi lavorare l'HD maggiormente xche' il sistema vuole piu' memoria o non c'entra nulla?
niente eh...:fagiano:
lor68pdit
06-08-2008, 19:28
Arrivati i 2 waterblock per il CF: una meraviglia. :)
<^MORFEO^>
06-08-2008, 19:32
Penso che se ATI/AMD avesse saputo che le avreste frustate così tanto in OC ste schede, non le avrebbe mai buttate fuori per pietà nei loro confronti... :asd:
Comunque, berava ATI, davvero un bel lavoro... Margini di OC ottimi direi...
Ma per usare meglio il tool di ATI per l'overclock è meglio disinstallare il Catalyst Control Center?
wolfnyght
06-08-2008, 21:15
ora stò andando a caccia dei 29000 punti al 3d2005
adesso son a 28400 punti quasi
ma mo provo a sparar la vga ad almeno 900/1200 rispetto agli ormai daily use 850/1150
il procio mi sà che più di 4750mhz scarsi a liquido non bencha(un forno assurdo)
ehm dato che non conosco ancora bene i punteggi del 3d2005
un buon punteggio qual'è in media di solito
michelgaetano
06-08-2008, 21:23
Ma per usare meglio il tool di ATI per l'overclock è meglio disinstallare il Catalyst Control Center?
Se ti riferisci ad Ati Tool sappi che non serve a niente, è arcaico ormai :D
ora stò andando a caccia dei 29000 punti al 3d2005
adesso son a 28400 punti quasi
ma mo provo a sparar la vga ad almeno 900/1200 rispetto agli ormai daily use 850/1150
il procio mi sà che più di 4750mhz scarsi a liquido non bencha(un forno assurdo)
ehm dato che non conosco ancora bene i punteggi del 3d2005
un buon punteggio qual'è in media di solito
wolfy vedo che stai stiracchiando procio e vga in attesa di un bel giro sotto ln2. :D
fotone69
06-08-2008, 21:39
clokko con l'utility amd
e con aggiunta di una 90x90 dietro la vga(la foxcoon ed il suo chipset x48 son fornelli pazzeschi!)
Si pùò sapere quali sono i tuoi settaggi per la ventola?
Ciao
Se ti riferisci ad Ati Tool sappi che non serve a niente, è arcaico ormai :D
No, mi riferisco all' "AMD GPU Clock Tool" fatto direttamente nei lab amd/ati, in realtà ha solo la funzione di overclock e di lettura del sensore di temp. della GPU.
Il fatto è che si sa che il punto debole di ati sono i driver, in maniera particolare proprio il Catalist Control Center che era davvero instabile in overclock e quindi limitante, ed ora non sembra molto migliorato.
clokko con l'utility amd
Hai disinstallato il Catalyst Control Center?
Ciao ragazzi,
scusate l'ignoranza, ma se ho due 4870 nel case,eseguendo la procedura di flash del bios da dos, vengono flashate automaticamente entrambe le schede?
Ciao ragazzi,
scusate l'ignoranza, ma se ho due 4870 nel case,eseguendo la procedura di flash del bios da dos, vengono flashate automaticamente entrambe le schede?
No! quando fai la procedura "atiflash -f -p 0 nomebios.bin" lo 0 rappresenta la VGA nel primo slot, per flashare la seconda VGA devi mettere 1 dove prima c'era lo 0, cioè "atiflash -f -p 1 nomebios.bin"
PS. il -f serve a forzare l'installazione di un bios di marca diversa da quella che hai. ;)
No! quando fai la procedura "atiflash -f -p 0 nomebios.bin" lo 0 rappresenta la VGA nel primo slot, per flashare la seconda VGA devi mettere 1 dove prima c'era lo 0, cioè "atiflash -f -p 1 nomebios.bin"
PS. il -f serve a forzare l'installazione di un bios di marca diversa da quella che hai. ;)
grazie, ma in questo tread siete stra diponibili. per ringraziarvi, sett prox che mi arrivano i wb aqua-cooling integrali per le due bestioline ci divertiamo insieme a tirarle su :D Non vedo l'ora... ho speso 800 euro per l'impianto e ora voglio divertirmi con queste schedozze esagerate!!!!!
wolfnyght
06-08-2008, 22:06
i settaggi della ventola son quelli originali del bios asus 4870 top :D
li trovo ottimi per veder la stabilità benchabile
comunque hò una ventola sul retro della vga ;)
ed una 120x120 davanti sempre alla vga
ora sto provando a salir di fsb sul procio e scendere di molti
sto provando a tirar le ram a 5 4 4 15 1t alfa a manetta oltre che di frequenza
il pl lo lascio ad 8
peccato che a liquido come ad aria hò il fsb wall a 585 :(
comunque sia vga pazzescamente divertente
wolfnyght
06-08-2008, 22:10
Hai disinstallato il Catalyst Control Center?
no pensa che hò pure l'antivirus attivo ahahaha
son solo prove prima dell'azotata
eheheh
diciamo che non avevo voglia di installar il mio winzoz da 3d hihihih
ed hò preso quello che uso per daily(anche se non l'hò ancora usata in daily
Buonanotte ai Benchatori :zzz:
anche agli altri ovviamente. :D
Diciamo che è divertente vedere che benchi e a che frequenze stai tirando sta scheda, ma spero la usi pure per giocare visto che è fatta per quello, e da ottime prestazioni, dovresti divertirti a giocare non solo a benchare, i bench non sono utili se non a dimostrare agli altri di avercelo più lungo wolf... cmq è divertente leggere dei tuoi test...
Dacci dentro, ma facci anche qualche bel roundup su diversi game! :) ;)
lor68pdit
06-08-2008, 22:23
Diciamo che è divertente vedere che benchi e a che frequenze stai tirando sta scheda, ma spero la usi pure per giocare visto che è fatta per quello, e da ottime prestazioni, dovresti divertirti a giocare non solo a benchare, i bench non sono utili se non a dimostrare agli altri di avercelo più lungo wolf... cmq è divertente leggere dei tuoi test...
Dacci dentro, ma facci anche qualche bel roundup su diversi game! :) ;)
Se non ci fosse nessuno a benchare come faresti a sapere se la tua scheda tiene crysis o altri giochi a frequenze non standard? Non sputare dove mangi, senza offesa ovviamente, volevo solo farti capire che servono anche i bench soprattutto per chi come me non interessa crysis che a quanto sembra sia uno dei giochi più pesanti e malfatti in commercio.;)
Quello che volevo dire era che i bench sui giochi sarebbero più interessanti che sul 3DMark2001 :p :p :p
Sfruttarla solo per i bench è triste, e da quello che ha scritto WOlf sembra sia proprio così, e mi dispiaceva ecco ;)
lor68pdit
06-08-2008, 22:26
Guarda ti posso dire che per il prezzo che ha questa scheda non sarebbe sprecata nemmeno per word o excel!!!;)
Esagerato...
ha delle ottime potenzialità, sfruttiamole principalmente per il divertimento!!!
Ah poi se il divertimento di Wolf è benchare allora che lo faccia pure!!!
Sta volta ATi ha fatto una grande cosa, sto ancora aspettando i primi test della 4870X2 per decidere se prendere quella o una liscia da 1gb ;)
wolfnyght
06-08-2008, 22:33
mo finito i test e la benchatona sotto azoto ehm
prometto di installare crisys e veder se a 850/1150 uno può giocarci(è una vita che non gioco asd)sperando di riuscire a far almeno 30 minuti di gioco dato che asd non son più abituato hihihihihi
vi dico anche in anteprima la risoluzione
un semplice 1600x1200 e via:D
questa vga per uno smanettone come me è un toccasana al portafoglio
con pochi "relativamente parlando" euros mi stò veramente divertendo molto
non è per veder chi l'hà più lungo
se no mettevo la vga a liquido (5gradi)v-mod a manetta tutti i tweaker possibili che conosco il mio winzoz da 3d
invece hò usato un winzoz da daily,come tutti gli utenti normali,con perfino l'antivirus attivo!
eheh
stò facendo questi test in maniera che se uno vuole alla fine ha qualche punto di riferimento
sia come punteggi che come overclock
ero ad aria adesso son a liquido freddo
hò tirato fino a 4300mhz sul procio ad aria adesso tiro vicino ai 4800mhz a liquido
la frequenza della vga su per giù la stò tenendo costante :D
nsomma una cosetta carina
ed adesso lol basta filosofeggiare e via di altro shot
3d2005
http://www.hwmania.org/forum/imagehosting/61489a15ceb36f5.jpg
lor68pdit
06-08-2008, 22:51
Spingi che vogliamo vedere ancora buoni screen.
wolfnyght
06-08-2008, 22:58
eheh diciamo che come procio son arrivato a livello di frequenze
ora me la gioco con il fsb e le ram più alte di frequenza
poi provo a spinger sul pc xpress fin verso i 115
e giocar sulle frequenze della vga(ma non la sforzo tanto come con il 3d2003....mi deve rimaner viva almeno fino alla fine di questo fine settimana:D
eheh diciamo che come procio son arrivato a livello di frequenze
ora me la gioco con il fsb e le ram più alte di frequenza
poi provo a spinger sul pc xpress fin verso i 115
e giocar sulle frequenze della vga(ma non la sforzo tanto come con il 3d2003....mi deve rimaner viva almeno fino alla fine di questo fine settimana:D
fsb a 115 e non la sforzi troppo :asd:
lor68pdit
06-08-2008, 23:01
Secondo me a 115 è già tanto se passi la notte :D , non per portare sf... ma..........
wolfnyght
06-08-2008, 23:07
asd per me sforzare è arrivar al limite di pc xpress che regge la vga senza perdermi in frequenza :D
asd per me sforzare è arrivar al limite di pc xpress che regge la vga senza perdermi in frequenza :D
si ma ste prove rimandale a quando avrai l'azoto. :asd:
wolfnyght
06-08-2008, 23:12
Secondo me a 115 è già tanto se passi la notte :D , non per portare sf... ma..........
SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT
wolfnyght
06-08-2008, 23:18
si ma ste prove rimandale a quando avrai l'azoto. :asd:
cioè sto fine settimana?
ehm veramente hihihih per adesso è niente
sotto freddo
ne vedrà di tutti i colori
gli hò già fatto veder la basetta con i trimmer per le v-mod
povera vga!si vedeva che aveva paura LOL
Mi succede una cosa stranissima. Flashato le due bambine con bios ati, ma il 3d mark2006 rivela gli stessi punti di quando le avevo a default, in più se tiro su il core diminuisce il punteggio. Cosa potrebbe essere?:help:
lor68pdit
06-08-2008, 23:41
ATTENZIONE:
E' uscita la Rev.2 del bios dell'asus, chi vuole provarlo
BIOS ASUS 4870 REV 2 (http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&func=fileinfo&filecatid=2762)
TigerTank
06-08-2008, 23:57
ATTENZIONE:
BIOS ASUS 4870 REV 2 (http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&func=fileinfo&filecatid=2762)
C'è anche l'Ati Rev.2 :confused:
ATTENZIONE:
cosa cambierà?????:confused:
Ma questa qui nn è l'asus top,ma bensì quella normale.
Cmq bench rimandati,necessito di un nuovo alimentatore ;)
daniluzzo
07-08-2008, 04:09
Oggi mi è arrivato l'accelero S1 rev.2 e dopo non pochi smadonnamenti sono riuscito a montarlo (messa anche arctic silver) :D
Adesso assoluto silenzio (certo, è fanless :asd:)
In idle sta sui 55° mentre dopo 3 3DMark06 consecutivi non sono riuscito ad andare oltre i 73°.
In effetti proprio fanless non è visto che sul pannello laterale ho una ventola da 12 che manda aria proprio di taglio al dissipatore, comunque sono soddisfatto.
Oggi mi è arrivato l'accelero S1 rev.2 e dopo non pochi smadonnamenti sono riuscito a montarlo (messa anche arctic silver) :D
In idle sta sui 55° mentre dopo 3 3DMark06 consecutivi non sono riuscito ad andare oltre i 73°.
In effetti proprio fanless non è visto che sul pannello laterale ho una ventola da 12 che manda aria proprio di taglio al dissipatore, comunque sono soddisfatto.
ottime temperature considerando il caldo di questi giorni ;)
E praticamente quello che succede al mio TERZO Computer, munito di una ATi Radeon 9600XT overcloccata con l'arctic cooling Accelero S1 e con una ventola da 12cm sul case che gli butta aria di taglio, e va benissimo.
Grande!
{ISF}Jack
07-08-2008, 08:48
Ma questa qui nn è l'asus top,ma bensì quella normale.
Cmq bench rimandati,necessito di un nuovo alimentatore ;)
quindi non conviene?
Bhairava
07-08-2008, 10:38
GENTE, LE 4850 SONO PARTITE PER BAKU, PREPARATEVI AD AVERE LA PRIMA BETA DI ATT FRA UNA SETTIMANA! :D
{ISF}Jack
07-08-2008, 10:44
GENTE, LE 4850 SONO PARTITE PER BAKU, PREPARATEVI AD AVERE LA PRIMA BETA DI ATT FRA UNA SETTIMANA! :D
ottima notizia!!:D
wolfnyght
07-08-2008, 11:09
ciao ragazzi mancherò qualche giorno in questo thread
speriamo che al mio ritorno abbia buoni risultati!:D
andiamo a veder di entrar tra i primi 10 all'orb eheheh
sperem!
mo stò raggranellando un pò di dissi et similia
mo vado a finir una saldatura ad un tolotto
alle 15 hò il treno(6 ore di treno orrore!)
ci si sente!
e grazie per l'aiuto che mi avete dato con i bios!
se esce qualcosa di internazionale è anche merito vostro!
sperem!
ci si sente!
6 ore de treno..:asd: dò razzo sei diretto :rotfl: in francia :D
sperem!
ci si sente!
Buona fortuna! :sofico:
Buona fortuna Wolf, visto che di fortuna ce ne vuole a sfruttare fino in fondo un chip ;)
Ottima notizia quella della partenza delle 2 4850 per Ray Adams, non vediamo l'ora di utilizzare i nostri rv770 appieno della loro configurabilità! :D :D
wolfnyght
07-08-2008, 12:03
6 ore de treno..:asd: dò razzo sei diretto :rotfl: in francia :D
cuneo - ferrara
detto tutto asd
Revenge81
07-08-2008, 12:24
scusate raga ma della 4870 da 1GB nn si sa nulla?prove test et similia?
nn ke mi ispiri tanto o ke mi aspetti differenze in termini d performance, giusto per avere un'idea
ke voi sappiate, online c'è qualke test dell'hybrid Xfire con una 4870?Eventuali incremente ecc..
onestamente sto valutanto di passare(tornare) ad amd con il deneb, ho visto i test del 790GX con SB750 e sono rimasto molto favorevolmente colpito, piattaforma molto valida..
cuneo - ferrara
detto tutto asd
dal fresco al caldo con afa....auguri :rotfl:
Buona fortuna Wolf, visto che di fortuna ce ne vuole a sfruttare fino in fondo un chip ;)
Ottima notizia quella della partenza delle 2 4850 per Ray Adams, non vediamo l'ora di utilizzare i nostri rv770 appieno della loro configurabilità! :D :D
we cos'è sto fatto??? mi spiegate chi è ray adams e perchè vedremo gli rv770 al max??? :D che è la beta di att ???
Ma basta installare il dissi senza dissini o accorgimenti? Ho sentito dire che sono saltate delle schede per aver sostituito il dissi originale, se sì cosa si deve essere sicuri di raffreddare per non rischiare il botto? L'artic è il migliore dissi ad oggi per la 4870?
we cos'è sto fatto??? mi spiegate chi è ray adams e perchè vedremo gli rv770 al max??? :D che è la beta di att ???
http://sna696.helloweb.eu/ray/index.php
salve ragazzi, una info vuoi che driver state usando x questa skedozza??? xkè ieri ho assemblato un pc e fresco formattato con crysis a qualunque risoluzione dava delle incertezze ogni tanto anche in momenti senza molte persone....è un 6600 cduo, 4 gb di ram a 800 voi che dite??? secondo me è un fatto di driver....il sistema è vista 64bit.....
salve ragazzi, una info vuoi che driver state usando x questa skedozza??? xkè ieri ho assemblato un pc e fresco formattato con crysis a qualunque risoluzione dava delle incertezze ogni tanto anche in momenti senza molte persone....è un 6600 cduo, 4 gb di ram a 800 voi che dite??? secondo me è un fatto di driver....il sistema è vista 64bit.....
quà qualche mio screen,se ti può essere di qualche utilità,sotto dx9 xp sp3 8.7 pc in firma all default
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23580222&postcount=6702
Eric Draven
07-08-2008, 15:01
Io sia pur dopo aver formattato continuo ad avere dei problemi di "refresh" delle cartelle ecc.. Quando riduco/ingrandisco una pagina o altro sembra lagghi per qualche millesimo di sec.. Non capisco se può essere un problema di driver, scheda o monitor... perchè quando gioco sembra funzionare tutto bene.
http://sna696.helloweb.eu/ray/index.php
grazie.... peccato che ora nn ho piu nnt (investito tutto in hw e il resto va alla girlfriend) sennò donavo qlks anche io...
ati mi ha fatto un po schifo nn dando vga a lui... ne a lui nè a eran badit (che cerca di portare la fisica su ati... quello)
Gr8Wings
07-08-2008, 15:25
Io sia pur dopo aver formattato continuo ad avere dei problemi di "refresh" delle cartelle ecc.. Quando riduco/ingrandisco una pagina o altro sembra lagghi per qualche millesimo di sec.. Non capisco se può essere un problema di driver, scheda o monitor... perchè quando gioco sembra funzionare tutto bene.
se senti girare l'HD allora sta swappando da-sul file di paging, quindi dovrebbe essere un problema di poca RAM di sistema, direi ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.