View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATi Radeon HD 4870
ccmarco2004
27-07-2008, 19:12
Thanks...ho letto tutto il thread su xtremesystems.org...non molto rassicurante.
Mah, il tizio pensava che la scheda "tirasse" 72 Ampere dal +12V :D, quindi non prendere per oro colato le sue conclusioni.
Và anche precisato che il VT1165MF è il controllore PWM che pilota i MOSFET, che sono i primi elementi stressati termicamente.
Non ho trovato il datasheet del chip in oggetto, ma immagino che la temperatura riportata non sia quella del silicio del controllore ma in realtà quella di un sensore da esso gestito, piazzato vicino ai MOSFET.
E' anche però vero che moddando a liquido la scheda si corre il rischio di avere la GPU frozen e il power switching rovente ;)
Cooperdale
27-07-2008, 19:13
Thanks...ho letto tutto il thread su xtremesystems.org...non molto rassicurante.
Perché?
Mah, il tizio pensava che la scheda "tirasse" 72 Ampere dal +12V :D, quindi non prendere per oro colato le sue conclusioni.
Và anche precisato che il VT1165MF è il controllore PWM che pilota i MOSFET, che sono i primi elementi stressati termicamente.
Non ho trovato il datasheet del chip in oggetto, ma immagino che la temperatura riportata non sia quella del silicio del controllore ma in realtà quella di un sensore da esso gestito, piazzato vicino ai MOSFET.
E' anche però vero che moddando a liquido la scheda si corre il rischio di avere la GPU frozen e il power switching rovente ;)
I 72 A li leggeva da everest...non lo sparava lui il numero! Rimane però non credibile...
Il fatto è che ha lo stesso mio problema con furmark
Vai benone è perfetto i valori.. 57 average va benissimo bye;)
errore mio, se imposto aa 8x e poi riavvio il gioco gli fps sono 30:doh: :doh:
hardstyler
27-07-2008, 19:52
RAGA URGENTISSIMO!!!!!!
LA SCHEDA VIDEO PER UN QUALUNQUE MOTIVO HA MAI INIZIATO A SUONARE CON UN BIIIIP PROLUNGATO????
A ME E' SUCCESSO POCO FA, DOPO CHE IL PC MI SI E' INCIODATO DI NUOVO, OLTRE A BLOCCARSI ALMENO UNA VOLTA OGNI SESSIONE FATTA A CONDEMNED DANDO ERRORE DI VPU RECOVER!!!!
PUO' ESSERE????
CHE VOI SAPPIATE LA SCHEDA HA UN SUO PROPRIO ALLARME E COSA SEGNALA???
PREMETTO CHE HO IL PC INCASINATO, PIENO DI INSTALLAZIONI E DISINSTALLAZIONI, DEVO FORMATTARE COMPLETAMENTE!!! PERO' PRIMA VORREI SCARICARMI I SOFTWARE CHE MI SERVONO PER NON PERDERE TEMPO!!!
TEMPERATURE BUONE, AL 35% IN IDLE STA A 56° ORA CHE FA UN CALDO DELLA MADONNA, IN FULL 63° MAX MEGLIO DELLA X1950 PRO!!! PER CUI PROBLEMI DI TEM NON CI SONO!!
dado1979
27-07-2008, 20:08
Ciao a tutti: visto che mi è arrivata la seconda Sapphire 4870 per fare il Crossfire ho comprato un nuovo ali per supportare la nuova configurazione... che ne dite di questo Silverstone, va bene?
http://www.silverstonetek.com/products/p_contents.php?pno=st85f&area=usa
Ciao a tutti: visto che mi è arrivata la seconda Sapphire 4870 per fare il Crossfire ho comprato un nuovo ali per supportare la nuova configurazione... che ne dite di questo Silverstone, va bene?
http://www.silverstonetek.com/products/p_contents.php?pno=st85f&area=usa
Va bene, si.
CIauz;)
ccmarco2004
27-07-2008, 20:49
I 72 A li leggeva da everest...non lo sparava lui il numero! Rimane però non credibile...
Il fatto è che ha lo stesso mio problema con furmark
Beh, che li leggesse da Everest lo avevo ben capito :D
Come posso immaginare che i livelli di corrente riportati siano l'assorbimento della GPU sulla linea del Vcore, così i conti tornerebbero.
Giusto per curiosità, ho lanciato prima Furmark e poi lo sguardo sul Power meter all'ingresso del PSU : 340W :eek:
Considera che il peggio che ho visto con Crisi è stato 290W, ma solo occasionalmente.
Dopo un minuto Everest passava i 100 gradi, ma secondo mè quel dato è tutto da verificare.
In ogni caso, non penso sia una furbo lasciarlo andare per più di 30 secondi ;)
Eric Draven
27-07-2008, 20:54
RAGA URGENTISSIMO!!!!!!
LA SCHEDA VIDEO PER UN QUALUNQUE MOTIVO HA MAI INIZIATO A SUONARE CON UN BIIIIP PROLUNGATO????
A ME E' SUCCESSO POCO FA, DOPO CHE IL PC MI SI E' INCIODATO DI NUOVO, OLTRE A BLOCCARSI ALMENO UNA VOLTA OGNI SESSIONE FATTA A CONDEMNED DANDO ERRORE DI VPU RECOVER!!!!
PUO' ESSERE????
CHE VOI SAPPIATE LA SCHEDA HA UN SUO PROPRIO ALLARME E COSA SEGNALA???
In primis non scrivere in maiuscolo che equivale a gridare...
Io cmq gli unici beep che ho sentito sono un biiip prolungato (mi pare) quando avevo flashato il bios male.. e un bip bip bip quando avevo collegato 1 solo cavo per alimentarla..
Il pc ti si accende a te cmq?
Cooperdale
27-07-2008, 21:17
In primis non scrivere in maiuscolo che equivale a gridare...
Io cmq gli unici beep che ho sentito sono un biiip prolungato (mi pare) quando avevo flashato il bios male.. e un bip bip bip quando avevo collegato 1 solo cavo per alimentarla..
Il pc ti si accende a te cmq?
Beh se ha la gpu in fusione gli si può perdonare qualche grido di terrore dai...
Umh, la domanda può essere scontata visto il prezzo a cui viene venduta la scheda, ma ci provo lo stesso: c'è qualche versione della 4870 nella quale il boxato contiene qualche gioco?
michelgaetano
27-07-2008, 21:44
Umh, la domanda può essere scontata visto il prezzo a cui viene venduta la scheda, ma ci provo lo stesso: c'è qualche versione della 4870 nella quale il boxato contiene qualche gioco?
Force3D.
Era venduta a 195 euro addirittura, e ovviamente non è durata molto.
dasheroll
27-07-2008, 21:53
errore mio, se imposto aa 8x e poi riavvio il gioco gli fps sono 30:doh: :doh:
ah ecco cmq stai tranquillo sono ottimi i risultati;)
ah ecco cmq stai tranquillo sono ottimi i risultati;)
tnk:D :D :D per la risposta
prendo spunto per uppare il mio messaggio...
qualcuno ha MassEffect?
Funziona su Vista x64 con questa scheda?
Non so cosa pensare, dopo la formattazione GRID è tornato a funzionare bene come non mai prima d'ora ma MassEffect nada...
per non bruciarmi un'attivazione ho usato un eseguibile "moddato" :stordita:
niente di niente... potrebbero essere i drivers per la scheda X-Fi? non so più cosa pensare... davvero... mi ero preso bene per quel gioco... e per quello che mi è costato... non posso neanche rivendere con un'attivazione usata su 3... :(
euronymous86x
27-07-2008, 23:32
OVERCLOCK HD 4870 , CORE AD 840MHz e ram a 1100(*4=4400MHz) ; sembra stabile al 100%
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=192654&page=2
Secondo quanto riportato da questo ragazzo, da 750 ad 840 c'è un incremento del 2'-25% il che implicherebbe un aumento NON lineare , forse a causa delle gddr5 che permettono un > bandwidht teorico .
I'm sorry guys, but the card died on me when I tried flashing to 870/4500 with a slightly higher voltage in BIOS... it worked fine for Crysis and others for about 15 minutes just running hot, but due to temps I flashed back to stock... suddenly bluescreen, now no boot... put in a card alongside it and it shows up in Windows, flashed to default BIOS with higher fan speeds and it won't come back to life still.
So, just a warning, don't go above 820 for now on the core and 4400ram, to be safe I'd stick with OverDrive's 790/4400 limit, the card worked 100% fine at that for ages and even 820, but you really don't want to end up without a card like me!. What's weird is at 870 core and 4500 ram, the card performed at least 30% better than it did at 850 core/4500 RAM, almost as though some bottleneck had been lifted... until it died . Now trying to find somewhere to get a 4870 from that I'll take better care of /cry. I wouldn't try going beyond 820/4500 which I ran for hours without huge temperature gains just yet... at least not with BIOS flashing and such, wait for RivaTuner/ATItool/anything.
@870 con piccolo voltmod via bios è morta
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1319500&page=4
AMD GPU CLOCK TOOL (Ditemi se funziona)
http://www.overclex.net/data/images/...cktool-9.8.rar
da : http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=193707
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=193707&page=4
1. make a ccc profile
2. edit the profile with the usual fan hack
3. remove the default clockspeed thingy
4. save it
5. start AMD tool and set the clockspeed you want
6. CLOSE AMD TOOL AS IT DISABLES CCC!
7. then load up CCC profile with fanspeed and without stock speed
8. Joy!
880 MHz sul core
Io direi che un paio di informazioni qui sono da prima pagina ..
http://pix.neogen-hive.com/up/maxi/321703625.jpg
25% in piu?
balle ;)
:rolleyes:
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Scrivo perché ho ricevuto la 4870 powercolor ma mi vedo costretto a dover comprare un alimentatore nuovo, nonostante l'attuale sia da 600w con 2 linee a 12V e 22A. Non capisco dove stia il problema.
Scrivo di seguito la configurazione del pc:
Asus P5k-E wifi
4 GB Ram ddr2 800
2 HD WD 400 GB Sata II
2 masterizzatori DVD
Intel Q6600 @ 3.0 Ghz (Dissipatore Tower Fanless)
Alimentatore Xion 600W
2 Ventole Thermaltake
Ati Powercolor 4870
Non riesco a capire se sia un problema di PCI 1.1/2.0 oppure di aliementatore ormai cotto.
Con tutto collegato il computer si accende per tre secondi per poi riavviarsi continuamente.
Staccando ventole, un DVD e un HD, funziona tutto tranquillamente finché non provo qualche benchmark.
Attendo speranzoso una risposta o un consiglio e ringraziando sin da ora saluto tutti :)
Daniele
euronymous86x
28-07-2008, 00:04
25% in piu?
balle ;)
:rolleyes:
L'hai provato ?
da 115gb/sec a 140 gb/sec guardacaso è un 20% in più , solo per le ram .
sora92zero
28-07-2008, 00:07
raga purtroppo con il mio procio un e6550 munito di zerotherm zen e una p5q-e stranamente nn riesco a superare i 2.80 ghz..dite che sarò un pò limitato cn questa cpu?...a 1280x1024? e a 1680x1050?
So$tanz4
28-07-2008, 00:08
Ragazzi secondo voi con un 2.7 ghz Dual core AMD e la 4870 , Sono limitato in qualche modo? Perchè ho notato che anche su GTA San andreas che non ha proprio questi dettagli lol , quando vado nei server strapieni di macchine e cazzate varie scendono gli fps . In modo pesante, è una cosa che si può attribuire al processore? In qualche modo non sfrutti in modo ottimale la scheda?
Ovvero và benissimo, ma non è sfruttata al meglio?
Scrivo perché ho ricevuto la 4870 powercolor ma mi vedo costretto a dover comprare un alimentatore nuovo, nonostante l'attuale sia da 600w con 2 linee a 12V e 22A. Non capisco dove stia il problema.
Asus P5k-E wifi
4 GB Ram ddr2 800
2 HD WD 400 GB Sata II
2 masterizzatori DVD
Alimentatore Xion 600W
2 Ventole Thermaltake
Ati Powercolor 4870
Non riesco a capire se sia un problema di PCI 1.1/2.0 oppure di aliementatore ormai cotto.
Con tutto collegato il computer si accende per tre secondi per poi riavviarsi continuamente.
Staccando ventole, un DVD e un HD, funziona tutto tranquillamente finché non provo qualche benchmark.
Attendo speranzoso una risposta o un consiglio e ringraziando sin da ora saluto tutti :)
Daniele
è sicuramente l'alimentatore.
Il wattaggio potrebbe anche bastare, bisogna vedere quanti Ampere hai sui rails
L'hai provato ?
da 115gb/sec a 140 gb/sec guardacaso è un 20% in più , solo per le ram .
Si,ho provato :rolleyes:
A crysis ho fatto un macello di test @860\4400 e bencho ad Unigine a 885\4500 e tutta questa differenza non la vedo
poi come fai a credere a frasi simili?
"What's weird is at 870 core and 4500 ram, the card performed at least 30% better than it did at 850 core/4500 RAM"
Cioè con 20mhz sul core ha guadagnato un 30%?Per me o è un raccontaballe o ha fatto un disastro totale con il bios
Poi non è che se aumenti del 20% la banda passante la scheda va il 20% piu veloce....:rolleyes:
Su questa scheda dove la banda è già mostruosa è MOLTO piu importante salire di core che di ram
Ragazzi secondo voi con un 2.7 ghz Dual core AMD e la 4870 , Sono limitato in qualche modo? Perchè ho notato che anche su GTA San andreas che non ha proprio questi dettagli lol , quando vado nei server strapieni di macchine e cazzate varie scendono gli fps . In modo pesante, è una cosa che si può attribuire al processore? In qualche modo non sfrutti in modo ottimale la scheda?
Ovvero và benissimo, ma non è sfruttata al meglio?
Sei sicuramente cpu limited ;)
euronymous86x
28-07-2008, 00:34
Si,ho provato :rolleyes:
A crysis ho fatto un macello di test @860\4400 e bencho ad Unigine a 885\4500 e tutta questa differenza non la vedo
poi come fai a credere a frasi simili?
"What's weird is at 870 core and 4500 ram, the card performed at least 30% better than it did at 850 core/4500 RAM"
Cioè con 20mhz sul core ha guadagnato un 30%?Per me o è un raccontaballe o ha fatto un disastro totale con il bios
Non ho detto che ci credo , ho solo riportato quello che veniva detto lì :rolleyes: . Hai già postato i risultati ottenuti ?
1280x1024 HIGH XP @ DEFAULT
1280x1024 HIGH XP @ tuo max OC ?
Poi non è che se aumenti del 20% la banda passante la scheda va il 20% piu veloce....:rolleyes:
Su questa scheda dove la banda è già mostruosa è MOLTO piu importante salire di core che di ram
Se viene aumentata la frequenza del core del 15% e della ram del 20% e passa , mi sembra evidente che l'incremento debba essere almeno maggiore di un 5-8% , ad esser pessimisti e d'altra parte sarebbe lecito aspettarselo .
Suhadi_Sadono
28-07-2008, 00:52
Io mi arrendo davvero
Stasera accendo il pc e schermo nero di nuovo..
E' la volta buona che mi cerco una gtx260 se non fixano in fretta.
Non te ne pentirai :asd:
Beh, che li leggesse da Everest lo avevo ben capito :D
Come posso immaginare che i livelli di corrente riportati siano l'assorbimento della GPU sulla linea del Vcore, così i conti tornerebbero.
Giusto per curiosità, ho lanciato prima Furmark e poi lo sguardo sul Power meter all'ingresso del PSU : 340W :eek:
Considera che il peggio che ho visto con Crisi è stato 290W, ma solo occasionalmente.
Dopo un minuto Everest passava i 100 gradi, ma secondo mè quel dato è tutto da verificare.
In ogni caso, non penso sia una furbo lasciarlo andare per più di 30 secondi ;)
In un altro sito ho letto di test con termometri molto precisi che indicano temperature su tutta la scheda molto inferiori a quei 125+ gradi che indica everest...quindi il sensore non dice la verità: o è tarato male o c'è un errore di lettura.
MuadDibb
28-07-2008, 01:47
Asus P5k-E wifi
4 GB Ram ddr2 800
2 HD WD 400 GB Sata II
2 masterizzatori DVD
Alimentatore Xion 600W
2 Ventole Thermaltake
Ati Powercolor 4870
Daniele
Quoto sna696... oltre ad avere un alimentatore non all'altezza, hai anche un quadcore overcloccato...
Lo Xion l'ho comprato tempo fa per un mio amico che aveva un pc non per giocare ed era con una scheda video integrata nel pc... sicuramente silenzioso ma non all'altezza di Schede Video ciuccia watt a go go!! ;)
Non te ne pentirai :asd:
Please don't flame ;)
erpedo91
28-07-2008, 01:52
ragazzi ma sto schermo nero lo fa a tutti :confused:
Non é una cosa comune, anzi...qui nel forum c'é un caso solo.
13 giallo
28-07-2008, 02:04
no tranquillo a me lo ha fatto rosa...e non scherzo...
erpedo91
28-07-2008, 02:24
ma lol, cmq meglio rosa che nero ;)
ragazzi io nella scatola della mia sapphire appena comprata ho trovato un condensatore libero nella busta con il relativo zoccoletto nero sul quale poggia.
per chi ha la scheda sapphire mi confermate che ci sono 3 condensatori nella zona di destra?
io ho solo quello centrale e quello sotto.
TigerTank
28-07-2008, 08:37
ragazzi io nella scatola della mia sapphire appena comprata ho trovato un condensatore libero nella busta con il relativo zoccoletto nero sul quale poggia.
per chi ha la scheda sapphire mi confermate che ci sono 3 condensatori nella zona di destra?
io ho solo quello centrale e quello sotto.
:eek: :eek: :eek: :eek:
Ma ci hanno giocato a calcio con quella scheda?!?
Cmq sì, come puoi vedere in prima pagina ci sono 3 condensatori.....e penso tu debba fartela sostituire prima di subito...non montarla nemmeno prima che succeda qualcosa.
:eek: :eek: :eek: :eek:
Ma ci hanno giocato a calcio con quella scheda?!?
Cmq sì, come puoi vedere in prima pagina ci sono 3 condensatori.....e penso tu debba fartela sostituire prima di subito...non montarla nemmeno prima che succeda qualcosa.
non lo so la scatola era perfetta
forse era attaccato male di fabbrica
[KFI] GIULIO
28-07-2008, 08:51
mi sono comprato la 4870 Club3D.
Secondo voi sono CPU limited con un E8400 3,0 Ghz Dual core ?
No, anzi è piuttosto raro, solo io e un altro utente (con una 4850) qui abbiamo questo problema.
Inizio anche a pensare che riguardi il monitor (l'EDID in particolare), se poi potete aiutarmi con questa teoria mi servirebbe sapere se qualcuno utilizza la scheda con uno di questi monitor:
- Viewsonic vx922 (o altri Viewsonic che paiono quelli più colpiti)
- HP (ultimi modelli)
- Belinea 1980 S2
- Hanns-G 223D
GIULIO;23494472']mi sono comprato la 4870 Club3D.
Assolutamente no
Ma stai scherzando ??????????????:eek:
Ciauz;)
No, anzi è piuttosto raro, solo io e un altro utente (con una 4850) qui abbiamo questo problema.
Inizio anche a pensare che riguardi il monitor (l'EDID in particolare), se poi potete aiutarmi con questa teoria mi servirebbe sapere se qualcuno utilizza la scheda con uno di questi monitor:
- HP (ultimi modelli)
- Belinea 1980 S2
- Hanns-G 223D
Assolutamente no
Ovviamente hai provato a disabilitare\abilitare EDID ? E a settare manualmente i valori relativi al monitor nel CCC ?
bhè dipende a che risoluzione giochi e comuqnue queste schede video sono talmente potenti che di sicuro il collo di bottiglia lo fanno fanno il processore e la banda passante cpu-ram.
quindi + ne hai da queste parti e meglio riesci a sfruttare la scheda.
se vuoi poi facciamo una minicomparazione (per quello che possa valere, visto i diversi sistemi): io un 8400 a 4.4ghz.
Ovviamente hai provato a disabilitare\abilitare EDID ? E a settare manualmente i valori relativi al monitor nel CCC ?
Sul monitor in digitale non c'è proprio l'opzione, posso farlo solamente sul secondario in vga.
Non so se dipenda dal tipo di segnale o semplicemente dal modello.
sora92zero
28-07-2008, 09:41
raga cn un e6550 @ 2.80ghz sn limited?.. nn riesco a portarlo oltre cn una p5q-e e uno zerotherm zen :(
PACIOCCONE
28-07-2008, 09:44
- HP (ultimi modelli)
- Belinea 1980 S2
- Hanns-G 223D
Assolutamente no
Io ho avuto unproblemasimile con una hd3870 della connect3d attaccata ad un monitor Apple Display da 17'', ora con i monitor Asus 202 SR questo problema è sparito. Non lo fà ne con la hd3870 ne con la sapphire hd4870.
non lo so la scatola era perfetta
forse era attaccato male di fabbrica
A me sono arrivate 4 HD4870 Sapphire e tre di queste avevano un angolo del pcb ammaccato o rotto dovuto allo scarso imballo della scheda. Ha spugna tutta intorno e niente nella parte posteriore dove ci sono i connettori di alimentazione. Oltretutto questa spugna fa troppo spessore, gonfia lo scatolo e la scheda viene compresa verso il lato più cedevole.
3 su 4 da rimandare indietro!
{ISF}Jack
28-07-2008, 10:15
bhè dipende a che risoluzione giochi e comuqnue queste schede video sono talmente potenti che di sicuro il collo di bottiglia lo fanno fanno il processore e la banda passante cpu-ram.
quindi + ne hai da queste parti e meglio riesci a sfruttare la scheda.
se vuoi poi facciamo una minicomparazione (per quello che possa valere, visto i diversi sistemi): io un 8400 a 4.4ghz.
e come l'hai portato a 4.4??:D
raga la mia alimentatore di adesso basta per 4870?? e' un xion 600w 12v 22a
http://www.xionusa.com/Product-powersupply_600W_20.asp
Si.
Io ho una zalman 600w e regge tranqullamente la 4870, 4 hdd e il Q6600 a 3850Mhz
e come l'hai portato a 4.4??:D
perdendoci settimane sui settaggi del bios (6 bios diversi, per la verità, ogniuno con i suoi lati positivi e negativi)...e sono ancora sotto fase di test praticamente
edit.
ha 2 linee da 22
allora ok regge
{ISF}Jack
28-07-2008, 10:47
CRYSIS BENCHMARK:
@ DEFAULT
Run #1- DX9 1280x1024 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 5392
@ 765/4000
Run #1- DX9 1280x1024 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 5757,5
{ISF}Jack
28-07-2008, 10:48
CRYSIS BENCHMARK:
@ DEFAULT
Run #1- DX9 1280x1024 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 5392
@ 765/4000
Run #1- DX9 1280x1024 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 5757,5
l'ho fatto da vista....
{ISF}Jack
28-07-2008, 10:49
perdendoci settimane sui settaggi del bios (6 bios diversi, per la verità, ogniuno con i suoi lati positivi e negativi)...e sono ancora sotto fase di test praticamente
ora io provo a mettere il bios della RAMPAGE sulla mia MAXIMUS FORMULA e vediamo se riesco a fare qualche settaggio in più...xkè qui davvero non mi parte quasi con nulla!
euronymous86x
28-07-2008, 11:26
A me sono arrivate 4 HD4870 Sapphire e tre di queste avevano un angolo del pcb ammaccato o rotto dovuto allo scarso imballo della scheda. Ha spugna tutta intorno e niente nella parte posteriore dove ci sono i connettori di alimentazione. Oltretutto questa spugna fa troppo spessore, gonfia lo scatolo e la scheda viene compresa verso il lato più cedevole.
3 su 4 da rimandare indietro!
Dipende da chi ve la imballa , fortunatamente a me avevano fatto un lavoro eccellente . Se ve la mandano nuda e cruda con la sua scatola originale e poco altro purtroppo , data la scatola sottodimensionata (per contenere i costi) ci credo che abbiate avuto questi problemi . Quando mi è arrivata ho visto quel pacchetto così piccolo e non ci credevo che fosse lei , la 8800gtx ne aveva uno 2 volte più grosso !
è sicuramente l'alimentatore.
Il wattaggio potrebbe anche bastare, bisogna vedere quanti Ampere hai sui rails
le specifiche dicono 22A su due linee da 12V. Dovrebbe bastare ma non si avvia il computer o si spegne appena parte un gioco 3D qualsiasi!
Ciao ragazzi.. in teoria domani mi arriva la 4870 e sono iniziati i preparativi.. :D
Questa è la temp. dell'acqua che andrà a raffreddare la 4870 :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080728115815_27072008495.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080728115815_27072008495.jpg)
3,4°C... forse scende ancora un'pò...
GolFashion
28-07-2008, 12:00
Ragazzi avevo una 9800gtx, ho disinstallato i driver, usato driver cleaner, installato la hd4870 e messo i cata 8.7.
bho starò sbagliando io, ma la hd4870 a 790mhz e ram a 4000 f< gli stessi frame della 9800gtx a 820mhz.. è normale o ho il sistema incasinato io?
mircocatta
28-07-2008, 12:09
Ciao ragazzi.. in teoria domani mi arriva la 4870 e sono iniziati i preparativi.. :D
Questa è la temp. dell'acqua che andrà a raffreddare la 4870 :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080728115815_27072008495.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080728115815_27072008495.jpg)
3,4°C... forse scende ancora un'pò...
con cosa la porti così giù? :eek:
ocio alla condensa
Ragazzi avevo una 9800gtx, ho disinstallato i driver, usato driver cleaner, installato la hd4870 e messo i cata 8.7.
bho starò sbagliando io, ma la hd4870 a 790mhz e ram a 4000 f< gli stessi frame della 9800gtx a 820mhz.. è normale o ho il sistema incasinato io?
gli stessi frame dove come e quando?
ora io provo a mettere il bios della RAMPAGE sulla mia MAXIMUS FORMULA e vediamo se riesco a fare qualche settaggio in più...xkè qui davvero non mi parte quasi con nulla!
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=179580
e buon divertimento
p.s. io p5e@rampage ...200€ risparmiati per avere la stessa scheda, bella così ;P
con cosa la porti così giù? :eek:
ocio alla condensa
Diciamo che è praticamente un waterchiller fatto in casa... tra qualche giorno posterò le foto ;)
Per quanto riguarda la condensa... il neoprene è già pronto per una leggera coibentata :D
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=179580
e buon divertimento
p.s. io p5e@rampage ...200€ risparmiati per avere la stessa scheda, bella così ;P
diciamo che la maximus e la rampage hanno dei sensori in piu rispetto alla p5e e secondo me sarebbe stato utile averceli ;)
diciamo che 2 sensori non valgono 200€ :rolleyes:
raga cn un e6550 @ 2.80ghz sn limited?.. nn riesco a portarlo oltre cn una p5q-e e uno zerotherm zen :(
Dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23400520#post23400520
;)
Un aiuto per favore. Possiedo, con piena soddisfazione, una 4870 Sapphire ormai da una settimana. La temperatura viaggia costantemente sui 79 gradi e volevo regolare la ventola con CCC. Apro CCC il lucchetto dell'Overdrive e' aperto spunto Enable ATI Overdrive vado in Profile Manager metto un nome in Enter or ...... e faccio salva. Seguo il percorso C .......ATI/ACE per poter editare il profilo ma non trovo nulla. Dove sbaglo?
Grazie.
Cooperdale
28-07-2008, 12:35
Sto aspettando la versione da 1Gb, sinceramente mi aspettavo che fosse già uscita ormai.
sora92zero
28-07-2008, 12:45
Dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23400520#post23400520
;)
GRAZIE! come torno a casa provo..ps saresti cosi gentile da mandarmi in pm il tuo msn? che ti kiedo qualke altra cosetta? :D
super-pag
28-07-2008, 12:50
Ciao a tutti!
ho comprato la 4870 della msi, la versione oc (750-1000).
L'ho subito provata con Mass Effect e devo dire che è uno spettacolo, solo che quando sto in zone strette dove la telecamera si avvicina parecchio ai personaggi (esempio in ascensore) questi ultimi sfocano e diventano appannati.. penso sia o un bug del gioco o un problema di driver.. voi che dite?
Cmq avete consigli per ottimizzare la configurazione in generale o su quali driver installare?
riporto il mio sistema:
p5k-e wf, q6600 g0 @ 3ghz, 2gb ram cell-shock 1000 mhz @4-4-4-12.
Ciao a tutti!
L'ho subito provata con Mass Effect e devo dire che è uno spettacolo, solo che quando sto in zone strette dove la telecamera si avvicina parecchio ai personaggi (esempio in ascensore) questi ultimi sfocano e diventano appannati.. penso sia o un bug del gioco o un problema di driver.. voi che dite?
Cmq avete consigli per ottimizzare la configurazione in generale o su quali driver installare?
riporto il mio sistema:
metti gli 8.7 aspettando gli 8.8-8.9 :)
E pure io sto aspettando questa versione di 1gb, visto che ho visto che con la 4870X2 che volevo acquistare al momento della sua uscita ci sono ancora i problemi famosi del microstuttering, cosa assolutamente inaccettabile direi, e indice di una maturità ancora pressochè nulla nei sistemi a più schede video.
E quindi torno alla mia amata 4870, ma voglio la versione da 1GB, ci giocherei sempre a 1900x1200. E non dite che sono CPU limited con il mio bel Socket 939 a quelle risoluzioni eh ;)
arrivata la sapphire 4870, da mercoledi' sera montaggio e test:D , grande felicita'.
purtroppo le ciambelle raramente vengono col buco e 2 hd sono partiti per l'rma:muro:
GRAZIE! come torno a casa provo..ps saresti cosi gentile da mandarmi in pm il tuo msn? che ti kiedo qualke altra cosetta? :D
è tuttos critto sul thread(ci sono gia varie configurazioni bios) si tratta solo di fare le dovute prove
se vuoi un cosiglio:
0308 per prestazioni
0403 per stabilità (prestazioni un filo inferiori sul profilo della bandwith ma proprio una cosa minima)
ninja750
28-07-2008, 14:14
E quindi torno alla mia amata 4870, ma voglio la versione da 1GB, ci giocherei sempre a 1900x1200.
secondo voi 1gb è inutile in 1680x1050? contando texture hi-res e AA+AF a go-go?
CosasNostras
28-07-2008, 14:16
E non dite che sono CPU limited con il mio bel Socket 939 a quelle risoluzioni eh ;)
i sogniiiii son desideeeeeri:D ...te lo diranno sempre anche se non lo fossi ..e anche se gocassi a 434234523 x 324345545:sofico:
Ciao a tutti!
riporto il mio sistema:
E' il gioco, è normale.
Me lo faceva anche con la 8800GT.
{ISF}Jack
28-07-2008, 14:38
diciamo che 2 sensori non valgono 200€ :rolleyes:
diciamo che di certo nn sarà solo un bios a cambiare le caratteristiche...quei 200 euro valgono tutti direi
erpedo91
28-07-2008, 14:57
bè se si calcola che un anno fa una scheda di questa fascia non la trovavi a meno di 300 euro non è malaccio, anzi a 200 euro una scheda così è tanta roba :sofico:
secondo voi 1gb è inutile in 1680x1050? contando texture hi-res e AA+AF a go-go?
ho la tua stessa risoluzione e la stessa "fame" di filtri AA e AF.
Credo che sia la scelta migliore che possa fare sia quella di acquistare la 4870 512... la 1GB non ti gioverebbe nulla di meglio se non una spesa maggiore...
appleroof
28-07-2008, 16:07
ho la tua stessa risoluzione e la stessa "fame" di filtri AA e AF.
Credo che sia la scelta migliore che possa fare sia quella di acquistare la 4870 512... la 1GB non ti gioverebbe nulla di meglio se non una spesa maggiore...
Edit, trovato qualcosa
albert75
28-07-2008, 16:22
ragazzi potete provare colin dirt l' ho provato adesso col procio a 3.2 ghz tutto al massimo tranne i filtri e vsync a 1680 1050......mi vienen da piangere....mamma mia ma sto gioco e' ottimizzato una schifezza, nemmeno con 2 4870x2 va secondo me che mi dite???
ma per ray adams prenderete una 4850 o una 4870??
diciamo che di certo nn sarà solo un bios a cambiare le caratteristiche...quei 200 euro valgono tutti direi
ma tu lo sai di cosa stai parlando vero?
sai vero che le p5e hanno l'adesivo della asus con su scritto p5e e che se lo togli stampato sul pcb della main trovi scritto maximus formula? e sai anhe che le rampage sono maximus con chip x48 (ovvero x38 rinominato(solita questione di marketing) perchè di fatto sono lo stesso chip...al massimo un pelo + selezionati)?
l'unica cosa che cambia tra p5e, formula e rampage sono i 2 sensori in + e il bios, tutto il resto è identico...a livello hardware cambia solo l'adesevo con su scritto il nome della scheda e il sistema di dissipazione...che poi uno si modda come vuole quindi è ininfluente.
se poi a te fa piacere credere diversamente per me non è un problema i soldi son tuoi e se vuoi spendere 200€ in + per avere lo stesso prodotto, non sono certo affari miei(al amssimo della asus :P ).
sai vero che le p5e hanno l'adesivo della asus con su scritto p5e e che se lo togli stampato sul pcb della main trovi scritto maximus formula? e sai anhe che le rampage sono maximus con chip x48 (ovvero x38 rinominato(solita questione di marketing) perchè di fatto sono lo stesso chip...al massimo un pelo + selezionati)?
l'unica cosa che cambia tra p5e, formula e rampage sono i 2 sensori in + e il bios, tutto il resto è identico...a livello hardware cambia solo l'adesevo con su scritto il nome della scheda e il sistema di dissipazione...che poi uno si modda come vuole quindi è ininfluente.
se poi a te fa piacere credere diversamente per me non è un problema i soldi son tuoi e se vuoi spendere 200€ in + per avere lo stesso prodotto, non sono certo affari miei(al amssimo della asus :P ).
*
euronymous86x
28-07-2008, 17:11
Quindi in funzione Crossfire senza minima perdita in prestazioni una X38 P5E3 liscia andrebbe come una X48 di fascia enthusiast ? Per esempio le Maximus Extreme X38 hanno il ''CROSSLINK PATH'' e francamente non so bene a cosa serva . Una P5E3 andrebbe come la maximus extreme, no ?
Per l'OC del processore invece ? Ad esempio sarebbe buona come la P5K3 Deluxe ad esempio oppure sarebbe necessario dissipare meglio il SB/NB o qualcos'altro ?
Quante domande :)
Grazie
erpedo91
28-07-2008, 17:24
per colin mccrae dirt c'è una patch che sistema l'AA dice che alleggerisce il gioco visto che prima erano buggate o roba simile, prova a cercare su google ;)
occhio io parlo di p5e non di p5e3
la p5e3 è diversa dalle sorelle e non vale lo switch del bios come tra p5e-maximus-rampage
comuqnue a livello di cf non dovrebbe cambiare nulla...tra tutte queste schede.
sandokan71
28-07-2008, 17:29
prendo spunto per uppare il mio messaggio...
qualcuno ha MassEffect?
Funziona su Vista x64 con questa scheda?
Non so se hai risolto.
Io ce l'ho funziona... Ci mette 30 sec. a partire e poi tutto liscio come l'olio a 1680x1050 con i dettagli al massimo... :)))
Luiprando
28-07-2008, 17:33
ciao a tutti
ho letto quasi tutte le pagine del thread e a quanto pare sembrano tutti più interessati ai voltaggi e alle temperature invece che alla effettiva efficienza della scheda con questi driver... bene io volevo fare un piccolo resoconto a 10 giorni dall'acquisto di questa scheda.
premetto che prima avevo una 8800GTS 640Mb.
Ho formattato Vista Ultimate 32bit e, a sistema pulito, ho installato la scheda e i driver 8.7 ufficiali.
faccio un pò di paragoni. Tutti da Vista 32bit e tutti al massimo del dettaglio 1680*1050
Hellagate London DX10
8800GTS 640: Scattoso ed ingiocabile ai massimi dettagli, giocabile solo con una buona riduzione di AA e dettagli vari.
HD4870: In DX10 Hellgate London non mi parte proprio, o mi fà schermata nera oppure si blocca al carcamento dopo le impostazioni.
DMC4
8800GTS 640: Giocabile al massimo ma fps che non arrivano quasi mai a 60. Bench voto C
HD4870: Bench voto S fps sempre abbondantemente sopra 60 stabili sui 100 e oltre di media.
COD4
8800GTS 640: Giocabile e liscio come l'olio sui 60fps di media
HD4870:Giocabile e liscio ma con microscattini fastidiosi :mbe:
PES 2008
8800GTS 640: Giocabile e nessuno scatto.
HD4870: Liscio in alcuni frangenti e VERGOGNOSAMENTE a scatti a centrocampo o sulle fasce quando ci sono più giocatori... assurdo :doh:
GRID
8800GTS 640:Su Vista con AA16x in rare occasioni arrancava un pò ma a 8x mai un problema.
HD4870:AA8x (di più non si può) gara che fila liscia per poi rallentare all'improvviso e poi accellerare come un FFW di una registrazione, poi torna stabile e poi di nuovo ralelnta e accellera... NON HO PAROLE :rolleyes:
MASS EFFECT
8800GTS 640: Gioco che fila liscio e tranquillo ma che dopo circa 1ora di gioco comincia a rallentare e l'audio a gracchiare (non succede con XP invece).
HD4870: Nessun problema di sorta, tutto estremamente fluido a parte i classici mini scatti da caricamento.
Quindi per concludere per il momento non mi ritengo pienamente soddisfatto...
la cosa strana o ovvia magari a chi è abituato con le ATI è che la scheda ha sicuramente il potenziale di cui tanto si parla e si elogia ma mentre viene sfruttato da alcune applicazioni in altre sembra crollare in maniera assurda anche nei confronti di una scheda che è 2 generazioni dietro...
ora come ora penso che una GTX260 forse era la scelta migliore.
{ISF}Jack
28-07-2008, 17:36
ce l'ho fatta!! ho messo il bios della rampage sulla formula! finalmente ora mi parte in sincrono!procio a 4ghz senza sforzo...ecco qua il 3dmerd06:D
http://img295.imageshack.us/img295/2108/36326162bt3.jpg
ce l'ho fatta!! ho messo il bios della rampage sulla formula! finalmente ora mi parte in sincrono!procio a 4ghz senza sforzo...ecco qua il 3dmerd06:D
http://img295.imageshack.us/img295/2108/36326162bt3.jpg
ma è kane quello sullo sfondo? se con xp o vista?
{ISF}Jack
28-07-2008, 17:41
ciao a tutti
ho letto quasi tutte le pagine del thread e a quanto pare sembrano tutti più interessati ai voltaggi e alle temperature invece che alla effettiva efficienza della scheda con questi driver... bene io volevo fare un piccolo resoconto a 10 giorni dall'acquisto di questa scheda.
premetto che prima avevo una 8800GTS 640Mb.
Ho formattato Vista Ultimate 32bit e, a sistema pulito, ho installato la scheda e i driver 8.7 ufficiali.
faccio un pò di paragoni. Tutti da Vista 32bit e tutti al massimo del dettaglio 1680*1050
Hellagate London DX10
8800GTS 640: Scattoso ed ingiocabile ai massimi dettagli, giocabile solo con una buona riduzione di AA e dettagli vari.
HD4870: In DX10 Hellgate London non mi parte proprio, o mi fà schermata nera oppure si blocca al carcamento dopo le impostazioni.
DMC4
8800GTS 640: Giocabile al massimo ma fps che non arrivano quasi mai a 60. Bench voto C
HD4870: Bench voto S fps sempre abbondantemente sopra 60 stabili sui 100 e oltre di media.
COD4
8800GTS 640: Giocabile e liscio come l'olio sui 60fps di media
HD4870:Giocabile e liscio ma con microscattini fastidiosi :mbe:
PES 2008
8800GTS 640: Giocabile e nessuno scatto.
HD4870: Liscio in alcuni frangenti e VERGOGNOSAMENTE a scatti a centrocampo o sulle fasce quando ci sono più giocatori... assurdo :doh:
GRID
8800GTS 640:Su Vista con AA16x in rare occasioni arrancava un pò ma a 8x mai un problema.
HD4870:AA8x (di più non si può) gara che fila liscia per poi rallentare all'improvviso e poi accellerare come un FFW di una registrazione, poi torna stabile e poi di nuovo ralelnta e accellera... NON HO PAROLE :rolleyes:
MASS EFFECT
8800GTS 640: Gioco che fila liscio e tranquillo ma che dopo circa 1ora di gioco comincia a rallentare e l'audio a gracchiare (non succede con XP invece).
HD4870: Nessun problema di sorta, tutto estremamente fluido a parte i classici mini scatti da caricamento.
Quindi per concludere per il momento non mi ritengo pienamente soddisfatto...
la cosa strana o ovvia magari a chi è abituato con le ATI è che la scheda ha sicuramente il potenziale di cui tanto si parla e si elogia ma mentre viene sfruttato da alcune applicazioni in altre sembra crollare in maniera assurda anche nei confronti di una scheda che è 2 generazioni dietro...
ora come ora penso che una GTX260 forse era la scelta migliore.
ti dirò io in cod4 sto di media sopra a 100 fps senza scattini fastidiosi....pro non ha mai scattato e grid tantomeno!;) gli altri nn gli ho provati....
{ISF}Jack
28-07-2008, 17:41
ma è kane quello sullo sfondo? se con xp o vista?
no non è kane...cmq sn su vista 64 bit
watercooling
28-07-2008, 17:42
una domanda ma la lunghezza totale della skeda vido nn lo leggo da nessuna parte potreste dirmi grazie
Luiprando
28-07-2008, 17:43
ti dirò io in cod4 sto di media sopra a 100 fps senza scattini fastidiosi....pro non ha mai scattato e grid tantomeno!;) gli altri nn gli ho provati....
ecco lo sapevo!!!!
allora secondo te quale può essere il problema?
ho il sistema limpido e brillante perchè alcuni giochi danno problemi? :cry:
{ISF}Jack
28-07-2008, 17:45
ecco lo sapevo!!!!
allora secondo te quale può essere il problema?
ho il sistema limpido e brillante perchè alcuni giochi danno problemi? :cry:
ke driver usi?
{ISF}Jack
28-07-2008, 17:45
scusa ho letto ora gli 8.7....umh sinceramente non saprei!...sicuro di aver tutto pulito?
Sam Jones III
28-07-2008, 17:48
forse ha il q6600 a default e limita la gpu
watercooling
28-07-2008, 17:50
la mia configuarazione in firma mi limita la gpu sti caxxi ditemi quanto è lunga grazie
Sam Jones III
28-07-2008, 17:54
la mia configuarazione in firma mi limita la gpu sti caxxi ditemi quanto è lunga grazie
devi occare la cpu minimo a 3ghz...è lunga 23,5cm come la 4850
{ISF}Jack
28-07-2008, 17:54
la compri e te la misuri.....
Sam Jones III
28-07-2008, 17:56
la compri e te la misuri.....
si e se dopo non gli sta nel case?
Luiprando
28-07-2008, 17:57
Cpu a 3Ghz... e mi dite come mai con la 8800GTS 640 non avevo problemi con quei giochi invece? :cry:
{ISF}Jack
28-07-2008, 18:00
si e se dopo non gli sta nel case?
era una battuta:D
no non è kane...cmq sn su vista 64 bit
ma allora chi è che è quello sullo sfondo? comunque buon risultato :)
{ISF}Jack
28-07-2008, 18:01
Cpu a 3Ghz... e mi dite come mai con la 8800GTS 640 non avevo problemi con quei giochi invece? :cry:
umh...sinceramente io non ho problemi con sta skedozza...e vengo da un crossfire di 3870:cool:
Sam Jones III
era una battuta:D
non sembrava;)
comunque ho paura che siano i driver a sto punto.......sei su xp o vista?
{ISF}Jack
ma allora chi è che è quello sullo sfondo? comunque buon risultato :)
boh l'ho preso da internet dovrebbe essere quello di command e conquer....cmq ora porto la cpu a 4.5 vediamo se raggiungo i 17k
{ISF}Jack
28-07-2008, 18:02
non sembrava;)
comunque ho paura che siano i driver a sto punto
è ke aveva chiesto un po' troppo agrressivo^^
boh l'ho preso da internet dovrebbe essere quello di command e conquer....cmq ora porto la cpu a 4.5 vediamo se raggiungo i 17k
ecco è kane allora :asd:
me lo prendo anche io allora adesso
scusate l'ot
watercooling
28-07-2008, 18:02
ke il case come vedere è un armor il problema è ke mi capitano i tibi del liquido ho una ybris flow trap attacata al case :P
Sam Jones III
28-07-2008, 18:05
ke il case come vedere è un armor il problema è ke mi capitano i tibi del liquido ho una ybris flow trap attacata al case :P
comunque sul topic ufficiale della 4850 ho letto che è 23,5cm...mentre le nvdia sono bene 27
appleroof
28-07-2008, 18:12
scusate ma il filtro anisotropico come va sulle 4870? Come lo impostate? Grazie in anticipo :D
Direi che va abbastanza bene: la 4850, ad esempio, batte la 9800GTX con i filtri attivi.
La 4870, da quel che vedo, si posiziona tra la 260GTX e la 280GTX.
Non so se hai risolto.
Io ce l'ho funziona... Ci mette 30 sec. a partire e poi tutto liscio come l'olio a 1680x1050 con i dettagli al massimo... :)))
grazie per la risposta:
premettendo che non so quale sia la causa, l'ho reinstallato così per scrupolo, avviata la config e mi rileva correttamente la scheda, mentre prima dava errore :confused:
messo tutto al massimo parte dopo 30secondi come dici tu (!)
se uso l'eseguibile originale non va :mbe:
cmq ora va... :D
Ragazzi un Utility per overclock oltre al CCC e a AMD GPU CLOCK??
devo fare dei test urgenti..:D
Null'altro per ora.
bye
:muro: quando clockko con AMD GPU CLOCK Everest mi fa sparire la temperatura del VRM. :mad:
ninja750
28-07-2008, 19:13
devi occare la cpu minimo a 3ghz...è lunga 23,5cm come la 4850
con un q6600 a default non si è limitati sù...
DakmorNoland
28-07-2008, 19:16
Invece si! Bisogna portarlo almeno almeno a 4Ghz!! :sofico:
Queste sono le credenze di molta gente che gira su questo e altri forum! Se una CPU ha 1-2 anni di vita allora, le schede video appena uscite sono limitate! Ovviamente tutte fesserie! Ma vaglielo a spiegare...Io mi sono rotto! :muro:
Marko#88
28-07-2008, 19:19
dipende dalla risolzione a cui giochi...comunque probabilmente a 3000/3600 rende di più anche a risoluzioni più alte...
Marko#88
28-07-2008, 19:20
Invece si! Bisogna portarlo almeno almeno a 4Ghz!! :sofico:
Queste sono le credenze di molta gente che gira su questo e altri forum! Se una CPU ha 1-2 anni di vita allora, le schede video appena uscite sono limitate! Ovviamente tutte fesserie! Ma vaglielo a spiegare...Io mi sono rotto! :muro:
dipende, scommetti che a 1280*1024 con un q6600 a def la scheda non rende al massimo? poi è lapalissiano che si gioca da dio lo stesso...d'altra parte non stiamo parlando di un P4...:asd:
DakmorNoland
28-07-2008, 19:21
dipende, scommetti che a 1280*1024 con un q6600 a def la scheda non rende al massimo? poi è lapalissiano che si gioca da dio lo stesso...d'altra parte non stiamo parlando di un P4...:asd:
Se uno vuole giocare a 1280 allora gli basta una 1900XT, e non ha senso che si prenda una 4870! :p
watercooling
28-07-2008, 19:23
mi aiutate a far salire il procio per la 4870 please ho un q6600 ed una dfi t2r x48
mi aiutate a far salire il procio per la 4870 please ho un q6600 ed una dfi t2r x48
Leggi il numero di FPO che c'è nella scatola del processore poi lo digiti in Google e vedrai che trovi fratellini del tuo 6600 in qualche database, sbircia che voltaggi tiene e le frequenze massime del procio.... ;)
watercooling
28-07-2008, 19:37
il procio è tray
La Club3d è lunga 24,2 cm a cui bisogna aggiungere l' ingombro dei cavi di alimentazione.
Ciauz;)
watercooling
28-07-2008, 19:56
gentilissimi per le misure delle skede
provata nel negozio dell'amico che me l'ha venduta, lanciato un 3dm 2006 con q6700 e vga a default e ho fatto circa 13500, in linea?
provata nel negozio dell'amico che me l'ha venduta, lanciato un 3dm 2006 con q6700 e vga a default e ho fatto circa 13500, in linea?
:nono:
:nono:
e dai era una curiosita', non e' che sto a fare 3dm dal mattino alla sera;)
albert75
28-07-2008, 20:10
in effetti li faccio io 13500:sofico:
e dai era una curiosita', non e' che sto a fare 3dm dal mattino alla sera;)
e fai male non va bene :D
scherzavo va bene il tuo punteggio comunque piu overclocchi la cpu e meglio andra il 3d mark :)
in effetti li faccio io 13500:sofico:
che pacco, speravo che il salto fra la mia gts e l'arrivante 4870 fosse + netto...porco mondo sono 40gb/s di differenza
overclocchero', adesso era solo un test veloce in negozio, io ho un q6600
euronymous86x
28-07-2008, 20:30
che pacco, speravo che il salto fra la mia gts e l'arrivante 4870 fosse + netto...porco mondo sono 40gb/s di differenza
Aridaje, eccone un'altro :ciapet: :doh:
albert75
28-07-2008, 20:35
si ma il 3d merd lascia il tempo che trova prova a fare l' unigine io faccio 110 punti mentre una 8800gts mi sembra che non superi gli 80:sofico:
rotfl lo so il 3dmarco nn serve x le prestazione nei videogames :sofico:
:asd:
ragazzi potete provare colin dirt l' ho provato adesso col procio a 3.2 ghz tutto al massimo tranne i filtri e vsync a 1680 1050......mi vienen da piangere....mamma mia ma sto gioco e' ottimizzato una schifezza, nemmeno con 2 4870x2 va secondo me che mi dite???
ma per ray adams prenderete una 4850 o una 4870??
questo era un gioco che dopo l'arrivo della 4870 non avevo ancora provato,
ti posto la mia esperienza:
la prima foto sono i settaggi impostati,nella seconda uno screen shot del gioco,solo che non avevo messo il segno di spunta in modo che venisssero fuori gli fps,cmq non arriva a 60,ma resta inchiodato tra 50 e 52.
ho provato pure a ribaltarmi x creare un po' di caos,nulla sesta fisso la' tra 50 e 52 quasi ci fosse il limite impostato a 50:D
pc in firma ovviamente,tutto default.
http://img384.imageshack.us/img384/3796/dirt01cu7.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=dirt01cu7.jpg)
http://img255.imageshack.us/img255/3226/dirt02vg9.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=dirt02vg9.jpg)
la prima foto sono i settaggi impostati,nella seconda uno screen shot del gioco,solo che non avevo messo il segno di spunta in modo che venisssero fuori gli fps,cmq non arriva a 60,ma resta inchiodato tra 50 e 52.
ho provato pure a ribaltarmi x creare un po' di caos,nulla sesta fisso la' tra 50 e 52 quasi ci fosse il limite impostato a 50:D
http://img384.imageshack.us/img384/3796/dirt01cu7.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=dirt01cu7.jpg)
http://img255.imageshack.us/img255/3226/dirt02vg9.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=dirt02vg9.jpg)
hai il vsync attivo, non è che hai il refresh del monitor a 50Hz?
bYeZ!
TigerTank
28-07-2008, 20:52
Segnalo un problemino: così per caso ho installato gli ultimi drivers Realtek dell'audio high definition ma ho dovuto levarli perchè avevo il cursore del mouse che nell'area di certe cartelle passava in continuazione e ad intermittenza da normale a caricamento e i menu a scorrimento del percorso di molte cartelle si richiudevano subito senza permettermi di selezionare nulla...
Non sò se questi poi fossero legati ad un processo svchost impazzito, collegato ai servizi "plug & play" e"utilità di avvio processi server Dcom".
appleroof
28-07-2008, 20:54
scusate ma il filtro anisotropico come va sulle 4870? Come lo impostate? Grazie in anticipo :D
uppino :D
con una scheda del genere penso a palla, domani ti saprò dire asd
TigerTank
28-07-2008, 20:55
e perkè lo posti qui?
forse perchè riguarda l'HDMI della nostra vga? :stordita:
A occhio direi che stai giocando con vsync attivo sulla tv che hai in firma (50 hz)
forse perchè riguarda l'HDMI della nostra vga? :stordita:
si ma se andava coi driver vecchi della realtek vuol dire che sono quelli nuovi che hanno problemi mica la scheda :o
simone1974
28-07-2008, 20:57
Domanda: questo ali (http://www.lc-power.com/htm/products_detail.php?lang=2&h_id=1&u_id=3&a_id=109), regge una hd4870 sapendo che ho una p5kpro, un
[email protected], 4BG di Ram Team Elit pc6400, un HD SATA, un master DVD e una ventola 8x8 d'estrazione posteriore?
appleroof
28-07-2008, 20:57
con una scheda del genere penso a palla, domani ti saprò dire asd
ok grazie, la cosa mi interessa molto ;)
Domanda: questo ali (http://www.lc-power.com/htm/products_detail.php?lang=2&h_id=1&u_id=3&a_id=109), regge una hd4870 sapendo che ho una p5kpro, un
[email protected], 4BG di Ram Team Elit pc6400, un HD SATA, un master DVD e una ventola 8x8 d'estrazione posteriore?
Si, ma se lo devi comprare nuovo lascia perdere.
Un pc di quella fascia richiede un alimentatore serio, e andare al risparmio sul componente più importante spesso porta a brutti epiloghi.
Prendi un enermax, corsair, tagan, seasonic, antec, e tanti altri che costano di più ma sicuramente sono un sinonimo di garanzia
TigerTank
28-07-2008, 21:05
si ma se andava coi driver vecchi della realtek vuol dire che sono quelli nuovi che hanno problemi mica la scheda :o
non hai capito.....non ci sono problemi con quelli integrati in windows Vista mentre questi casini succedono sia con gli 1.97 che con gli attuali 2.00. Cmq pensa che ho capito solo in un secondo tempo che la causa di questi problemi erano quei maledetti drivers....prima pensavo a qualche virus o schifezza non filtrata dal mio KIS...:muro:
Una volta tolti e rimessi automaticamente quelli di Vista tutto è tornato alla normalità...
I drivers sono i primi di questa (http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false) pagina.
eh se nn erano i driver ti avrei detto anche io che era un virus :D
anche a me cod4 e grid vanno da dio,xrò in cod4 non c'è fluidità quando si muove lo sguardo,e quindi sembra che microscatti,assente invece in crysis che va bene,assassin va bene e gears of war pure,l'unico che sembra soffrirne x ora sembra cod4.
cod4 è assai sensibile ai cali di fps, se per esempio passi da 200 a 170 fps ti scatta, anche se il framerate è sempre alto
hai il vsync attivo, non è che hai il refresh del monitor a 50Hz?
bYeZ!
ho un tv full-hd max 60hz
appleroof
28-07-2008, 21:18
cod4 è assai sensibile ai cali di fps, se per esempio passi da 200 a 170 fps ti scatta, anche se il framerate è sempre alto
non mi risulta :D
apro e chiudo una parente(come diceva totò) :D
se a cod4 col mio pg vado diritto e guardo diritto,oppure corro sempre guardando diritto,l'effetto microscatto non c'è,il gioco gira meravigliosamente.
come mi guardo intorno, sembra che si perda dei frame,pur restando inchiodato a 60.
Ho pensato:
magari sono i DPI del mouse wireless,ho rispolverato il mio pilot usb che "tante" soddisfazioni mi ha dato a quake3 arena e enemy territory e non ha sortito nessun risultato.
Fa nulla,cod4 finito e stragiocato online su ps3,però,come qualsiasi cosa non gira giusta fa storcere un po' il naso,su quale sia il problema..... mistero :boh:
Eric Draven
28-07-2008, 21:42
Qualcuno che ha il case con raffreddamento ad aria, può dirmi le temperature dei singoli pezzi (CPU - MB - NB - SB - scheda video) per favore?
non mi risulta :D
loooool! :D
scatta anche se passi da 400 a 399 fps tra 1 po'...
io gioco a una media di 80fps con la 4850 a 1920 e a volte ho cali a 50fps e non scatta minimamente, il tutto su vista, perchè su xp i cali sono meno frequenti. ;)
albeganasa
28-07-2008, 21:55
Qualcuno che ha il case con raffreddamento ad aria, può dirmi le temperature dei singoli pezzi (CPU - MB - NB - SB - scheda video) per favore?
Tamb 32°
CPU (Q6600) 47°
MB (P5B DLX) 45°
NB 67°
SB 61°
VGA (8800GTX) 69°
eh se nn erano i driver ti avrei detto anche io che era un virus :D
Ultimamente le 2 cose vanno a braccetto qui in giro :asd: (cit. famosa)
albert75
28-07-2008, 22:11
Tamb 32°
CPU (Q6600) 47°
MB (P5B DLX) 45°
NB 67°
SB 61°
VGA (8800GTX) 69°
cpu e6420 a 3.2ghz 41° zalman 9700
mb 42° p5e
nb 54°
sb 50°
vga 47° zalman vf1000
Eric Draven
28-07-2008, 22:27
cpu e6420 a 3.2ghz 41° zalman 9700
mb 42° p5e
nb 54°
sb 50°
vga 47° zalman vf1000
Tamb 32°
CPU (Q6600) 47°
MB (P5B DLX) 45°
NB 67°
SB 61°
VGA (8800GTX) 69°
CPU (Q6600) 33°
MB (Maximus Formula) 37°
NB 46°
SB 45°
VGA 4870 54°
Mmm vedendo le vostre temperature devo dire che allora son fissato io a pensare che le mie son troppo alte e ogni gg cerco trovare una soluzione per abbassarle... :mc:
hanamichi1987
28-07-2008, 22:42
ma in giro non si trovano benchmark e comparazioni con le altre schede video?
albeganasa
28-07-2008, 22:44
Tamb 32°
CPU (Q6600) 47°
MB (P5B DLX) 45°
NB 67°
SB 61°
VGA (8800GTX) 69°
Rettifico:
Q6600@ 3,2 ghz 45-55° idle -- 55-70° full
MB 43-46°
SB 57-65°
NB 49-60°
8800GTX 67-71° Stock Fan 70%
A volte alcuni pomeriggi dopo 2 ore di stalker devo smettere perchè la scheda va olte i 95° e la vram quasi a 80°, e fa artefatti...
Sopra il Q6600 cè uno zalman 9700CU a 1250 rpm.
Le temp sono da urlo ma il case è incassato nella scrivania, non cè ricircolo, ci sono 4 harddisk da 500GB e il fornello (la 8800GTX).
........crivania, non cè ricircolo, ci sono 4 harddisk da 500GB e il fornello (la 8800GTX).
E per fortuna che non hai una 4870 altrimenti i 95° li faresti in idle :D :cry:
Ciauz;)
The_max_80
28-07-2008, 22:52
ci sono stati miglioramenti con i driver 8.7? , e la verisone da 1gb per quando è attesa?
loooool! :D
scatta anche se passi da 400 a 399 fps tra 1 po'...
io gioco a una media di 80fps con la 4850 a 1920 e a volte ho cali a 50fps e non scatta minimamente, il tutto su vista, perchè su xp i cali sono meno frequenti. ;)
azz da 400 a 399 e scatta allora è drastica la cosa :doh:
albert75
29-07-2008, 00:02
Rettifico:
Q6600@ 3,2 ghz 45-55° idle -- 55-70° full
MB 43-46°
SB 57-65°
NB 49-60°
8800GTX 67-71° Stock Fan 70%
A volte alcuni pomeriggi dopo 2 ore di stalker devo smettere perchè la scheda va olte i 95° e la vram quasi a 80°, e fa artefatti...
Sopra il Q6600 cè uno zalman 9700CU a 1250 rpm.
Le temp sono da urlo ma il case è incassato nella scrivania, non cè ricircolo, ci sono 4 harddisk da 500GB e il fornello (la 8800GTX).
scusa fai qualcosa non puoi stressare cosi i componenti....
Marko#88
29-07-2008, 00:08
ma dove, l'ho giocato con una HD2600XT e pur non andando con tutto al massimo non ho mai avuto i problemi sopra citati...:)
ma in giro non si trovano benchmark e comparazioni con le altre schede video?
no, solo in qualche centinaio di siti...:asd:
michelgaetano
29-07-2008, 00:13
scusa fai qualcosa non puoi stressare cosi i componenti....
Non rischia niente con quelle temps, solo quelle del chipset sono un po' alte.
Ho tenuto un estate intera il procio e gpu oltre i 70° in idle, e non oso immaginare northbridge e mobo che temeprature avessero :asd:
Originariamente inviato da OmgKllL Guarda i messaggi
A me non fa nessuno scatto
albert75
29-07-2008, 00:17
Non rischia niente con quelle temps, solo quelle del chipset sono un po' alte.
Ho tenuto un estate intera il procio e gpu oltre i 70° in idle, e non oso immaginare northbridge e mobo che temeprature avessero :asd:
sono io che se vedo il cpu a 50 e la gpu a 70 esco pazzo....comunque e' uno schifo che uno spende 220€ per una scheda e deve comprare un dissi after market per contenere le temperature....io sono sceso di 30° e la differenza si vede soprattutto in full che arrivo a 59° massimo sia con 3d mark sia nei giochi, mai toccato i 60°
Con la ventola della VGA al 30% non supero mai i 60.
Scheda madre 47°
Processore 34°
Core 1 48°
Core 2 47°
Core 3 44°
Core 4 44°
Processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 3000 MHz (9 x 333)
Scheda madre: Gigabyte GA-P35C-DS3R
Scheda Video: ATI Radeon X1950 Pro Power color 512 Mb
Alimentatore: LC Power Hyperon 700W v2.2
Dissipatore: ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
Monitor: Iiyama ProLite E2003WS
Memorie:2xTeam Group Team-Elite-800 (2Gb)
Case: Cooler Master Elite
:muro: quando clockko con AMD GPU CLOCK Everest mi fa sparire la temperatura del VRM. :mad:
Succede anche a me...
michelgaetano
29-07-2008, 01:07
sono io che se vedo il cpu a 50 e la gpu a 70 esco pazzo....
È estate, è normale.
E resistono a temperature ben più altedi quelle.
Free Gordon
29-07-2008, 01:17
Se parli di qualità siamo lì.
Come perdita di performance non ho letto prove dove viene analizzata, in percentuale.
Certamente, l'AF16X non è cmq un grosso problema per le schede odierne (Crysis a parte :D ).
Free Gordon
29-07-2008, 01:25
1) Ci saranno sempre situazioni in cui, a seconda del caso, sarai limitato dalla CPU o dalla GPU. :D
Io non sarei così drastico, con un Core2Duo o quad, con le schede odierne stai sempre abbastanza tranquillo.
Dalla 1600x1200 in sù poi, non cambia quasi nulla tra un dual core e un'altro, anche se hai un A64 X2...
Nei giochi futuri chi lo sa...cmq le condizioni del punto 1), esisteranno sempre. :D
Con le DX10 ci sono delle migliorie nella gestione dell'overhead, con le 11 ci saranno dei consistenti offload per la CPU. Vedremo..
Free Gordon
29-07-2008, 01:26
Ragazzi, domanda..
Mi pare che i fori della 4870 siano identici ai fori della 3870, giusto?
Mi serve per il waterblock.
Grazie. :)
Ragazzi, domanda..
Si, infatti i dissi per 3870 sono compatibili anche con la nuova serie, cosi come tutti i WB che coprono solo il chip.
(Il mio ybris K7 é giá pronto e aspetta :D)
ninja750
29-07-2008, 08:35
Ragazzi, domanda..
vorrai mica upgradare? :eek: :D
Salve!
Vorrei sapere se l'Alimentatore Enermax MOD82+ 625W e' sufficiente a gestire 2 Saphire HD4870 in Crossfire.
Il mio PC e' quello in firma.
L'ho ordinato ieri ma sono in tempo x annullare l'ordine nel caso non fosse sufficiente.
Vi ringrazio x le info.
paineamico
29-07-2008, 09:35
raga ma un benchmark lo avete della hd4870? un'immagine...vorrei confrontarla con una 8800gt-8800gts 512mb-hd4850 ed altre nuove.
La hd4870 E' di gran lunga superiore ad una 8800gts 512mb?
Consuma di+di una 8800gts 512mb?? ho un alimentatore da 550w, quant'è la differenza di consumo, di wattaggio, fra la 8800gts 512 e la hd4870
<^MORFEO^>
29-07-2008, 09:37
raga ma un benchmark lo avete della hd4870? un'immagine...vorrei confrontarla con una 8800gt-8800gts 512mb-hd4850 ed altre nuove.
La hd4870 E' di gran lunga superiore ad una 8800gts 512mb?
Consuma di+di una 8800gts 512mb?? ho un alimentatore da 550w, quant'è la differenza di consumo, di wattaggio, fra la 8800gts 512 e la hd4870
Basta guardare in prima pagina e troverai molte recensioni e test :rolleyes:
Cooperdale
29-07-2008, 10:01
È estate, è normale.
E resistono a temperature ben più altedi quelle.
Eh sì, fa caldo anche per loro. La stanza dove tengo i pc, che purtroppo è anche salotto con la tv, è un forno crematorio per via dell'aria calda che esce dal pc sempre acceso...
1) Ci saranno sempre situazioni in cui, a seconda del caso, sarai limitato dalla CPU o dalla GPU. :D
Io non sarei così drastico, con un Core2Duo o quad, con le schede odierne stai sempre abbastanza tranquillo.
Dalla 1600x1200 in sù poi, non cambia quasi nulla tra un dual core e un'altro, anche se hai un A64 X2...
Nei giochi futuri chi lo sa...cmq le condizioni del punto 1), esisteranno sempre. :D
Con le DX10 ci sono delle migliorie nella gestione dell'overhead, con le 11 ci saranno dei consistenti offload per la CPU. Vedremo..
Finalmente uno che ne capisce veramente qualcosa di "CPU limited"... bravo Free Gordon ;)
Cooperdale
29-07-2008, 11:14
Un articolo che spiega il ritardo delle 4870 da 1 Gb:
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=8607&Itemid=34
ghiltanas
29-07-2008, 11:27
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=8607&Itemid=34
la cosa a me interessa parecchio, ero giusto ora su trovaprezzi a vedere quanto costava la versione da 1gb pensando fosse già in commercio. Il fatto che risparmino i chip di memoria per la x2 mi fa al quanto imbestialire :mad:
Si sa nulla di "ufficiale" riguardo alla data di uscita della nuova versione di rivatuner che dovrebbe supportare la 4870?
coccigelus
29-07-2008, 12:03
Boh! Con crysys il E6600 a 3Ghz mi sta a 50/60% di carico. Quindi il procio non è..
Con 2 giga con Crysis a fine gioco la memoria mi swappava già con la X1900xt.
Comunque fattelo dire: Vista 64 con 2 giga di memoria non hanno senso... In altri termini l'unico motivo per installarlo è averne almeno 4...
Mi date un consiglio?
Ho un e6600, p5wdh dlx, corsiar 2 giga 667 mhz, hd 4870 con vistax64 appena installato. Gioco molto a crisys ma ancora non sono soddisfatto a causa di continui rallentamenti durante il gioco....
Cosa mi consigliate di fare senza spendere una valanga di soldi?
Tidus.hw
29-07-2008, 12:05
Mi date un consiglio?
Ho un e6600, p5wdh dlx, corsiar 2 giga 667 mhz, hd 4870 con vistax64 appena installato. Gioco molto a crisys ma ancora non sono soddisfatto a causa di continui rallentamenti durante il gioco....
installare la versione 32bit o downgradare a xp.
coccigelus
29-07-2008, 12:10
Boh! Con crysys il E6600 a 3Ghz mi sta a 50/60% di carico. Quindi il procio non è..
Con 2 giga con Crysis a fine gioco la memoria mi swappava già con la X1900xt.
Comunque fattelo dire: Vista 64 con 2 giga di memoria non hanno senso... In altri termini l'unico motivo per installarlo è averne almeno 4...
installare la versione 32bit o downgradare a xp.
Perchè la versione a 32 bit? Xp ce l'ho ma vorrei usare le nuove directx 10!!
The_EclipseZ
29-07-2008, 12:18
con crysis? :eek:
preparati a giocare in slow motion... :asd:
Si sa nulla di "ufficiale" riguardo alla data di uscita della nuova versione di rivatuner che dovrebbe supportare la 4870?
Ancora non si sa niente....e sinceramente non capisco il perchè.....
Perchè Vista a 64 bit è meglio usarlo per avere vantaggi solo se hai 4Gb di ram, altrimenti metti Vista 32bit.
coccigelus
29-07-2008, 12:23
con crysis? :eek:
preparati a giocare in slow motion... :asd:
Scusate, spiegatemi dove sono tutte queste differenze...
http://www.yougamers.com/news/13720_crysis_32_vs_64_bit_-_the_real_story/
<^MORFEO^>
:banned:
Ma porco c***o... :muro:
Quanto tempo dovrò ancora aspettare per vedere in commercio questa benedetta powercolor da 1GB... :ncomment:
Almeno presentassero altre versioni da 512MB con dissi diversi da quello stock...
Tidus.hw
perchè vista e le applicazioni a 32bit occupano meno ram delle corrispondenti 64bit..
coccigelus
29-07-2008, 12:25
Quanto tempo dovrò ancora aspettare per vedere in commercio questa benedetta powercolor da 1GB... :ncomment:
Almeno presentassero altre versioni da 512MB con dissi diversi da quello stock...
Senza stare li a dannarti troppo l'anima, comprati 2 ati hd4850 e fai un bell crossfire no?
coccigelus
29-07-2008, 12:27
perchè vista e le applicazioni a 32bit occupano meno ram delle corrispondenti 64bit..
beh allora potrei comprami altri 2 giga di ram... l'unico problema è che sono a 667mhz non molto performanti..
dasheroll
29-07-2008, 12:30
Mi date un consiglio?
Prova così E6600 portalo a 3ghz almeno e poi la cosa più importante a quanto pretendi di giocare?! cioè nn ci hai detto se giochi very high o no e a quale risoluzione...:rolleyes:
<^MORFEO^>
29-07-2008, 12:31
Senza stare li a dannarti troppo l'anima, comprati 2 ati hd4850 e fai un bell crossfire no?
Non voglio CF, preferisco di gran lunga la scheda singola...
Poi,anche con il cross di 4850, resto sempre a 512MB di RAM ;)
TigerTank
29-07-2008, 12:32
beh allora potrei comprami altri 2 giga di ram... l'unico problema è che sono a 667mhz non molto performanti..
OT: fatti un bel 2x2 GB, ora trovi anche le 8500 a meno di 100€ tipo le teamgroup o per qualcosina in più dei 100 trovi le Corsair Dominator ;)
Ragazzi si sà qualcosa di Rivatuner o simili? grazie.
dasheroll
29-07-2008, 12:33
Io ti consiglio le cell shock o OCZ ddr2 ad almeno 800mhz (però devi cambiare i 2 gb che hai quindi comprane 4GB) altrimenti ne aggiungi altri 2gb anche a 667mhz che va abbastanza bene però della stessa marca di quelle che hai nel pc per evitare incompatibilità...;)
Ancora non si sa niente....e sinceramente non capisco il perchè.....
ecco infatti, voglio dire... mi sembra MOLTO strano che ancora non sia uscito rivatner, non vorrei che ci fosse sotto qualcosa. Voi che ne pensate?
dasheroll
29-07-2008, 12:42
COCCIGELUS
GIOCHI A VERY HIGH?! E SOPRATUTTO A CHE RISOLUZIONE GIOCHI?!
Detto questo portare il procio (e6600) a 3ghz e comprati altri 2GB di ram 667mhz corsair (stesso modello dei tuoi 2GB) così dovresti stare apposto e giocare a 1280x1024 bene...(a 1600x1200 un pò meno tranquillo però ci puoi provare:D )
ecco infatti, voglio dire... mi sembra MOLTO strano che ancora non sia uscito rivatner, non vorrei che ci fosse sotto qualcosa. Voi che ne pensate?
No dai, penso che siamo a Luglio...periodo di vacanze!:)
Comunque, se volete, aprite un nuovo post qui:
http://forums.guru3d.com/forumdisplay.php?f=19
Domandate quand esce, lro sono i programmatori di Rivatuner!
dasheroll
29-07-2008, 12:50
OT:
Cmq mi sembri un po ottimista a giocare a crysis very high... con una hd 4870 e procio a default :rolleyes: almeno il procio deve essere a 3ghz per poter giocare abbastanza bene 1280x1024...:mc: per giocare a 1900x1200 very high ci vuole 2 hd 4870 e il QX9650 portato a 4ghz!!!:read: :asd: oppure un E8400-8500 sempre sui 4ghz...
Fine OT:D
la soluzione è:
cancellare crysis :asd:
dasheroll
29-07-2008, 12:53
No dai, penso che siamo a Luglio...periodo di vacanze!:)
Quoto!:asd:
Il programmatore sarà alle maldive a bersi un cocktail!:sbonk:
Siamo alle solite !?
http://forums.guru3d.com//showthread.php?t=264890 :O
Comunque fine Luglio è arrivato speriamo in buone nuove, tra qualche giorno.
dasheroll
29-07-2008, 12:58
la soluzione è:
Mi sa che nn può farlo da quanto ho capito ha messo vista solo per lui!:asd:
Siamo alle solite !?
Manca poco allora!:D
la soluzione è:
Quoto da morire. Io manco lo vedrò Crysis e non mi dispiacerà affatto. Guardate la grafica di COD4 e il rendimento del suo motore grafico con queste bellissime 4870... guardate la grafica stupenda di Bioshock e guardate il suo rendimento... giocateli, finiteli, apprezzateli e studiateli... ma non installate Crysis, cioè io di avere la stessa grafica con qualche particella in più e giocare a 15 fps a 1900x1200 invece che i 60 degli altri due giochi mi fa imbestialire, non è una cosa possibile. La 4870 è un ottimo pezzo d'hardware, non usiamo giochi NON ottimizzati, per favore... lasciare perdere CRYSIS!!!!!!!! :D
Manca poco allora!:D
:sperem:
Mi accontenterei di avere disponibile tra breve le versioni da 1gb, anche se sono versioni create dai partner e non versioni sviluppate da AMD, stando a quello che si dice nell'ultimo periodo. :boh: :rolleyes:
Siamo alle solite !?
lì viene detto metà agosto, quando il tizio torna dalle vacanze
speriamo^^
sto valutando l'acquisto di una nuova vga (la mia 8800gt inizia ad andare stretta sul 24", quindi stavo pensando ad una 4870 o una gtx 260) e al momento a meno di editare il bios con la 4870 si hanno alcune limitazioni purtroppo....
Ragazzi sono passato a vista, previo formattone generale, e non riesco più a far funzionare i profili :D :muro:
Ho seguito le stesse procedure che usavo con xp, ma la ventola non si schioda dal 22% di default.
Nel profilo (file xml) è correttamente impostato sia il valore "manual" che la percentuale, ma sia l'udito che gpuz mi dicono che non è così :confused:
vorrei tanto mettere dei bei manifestoni giganti in "berlusconi stile"per intenderci.
la 4870 è un capolavoro di scheda!
di problemi ne ho riscontrati praticamente zero (tranne v-sync in pes , ma questo ormai è un problema vecchio).
le temperature sono stupefacenti grazie solo a un edit di un file che si fa in 30 secondi.
consuma tanto? ci vogliono 15 secondi a metterla 160 core e 300 memorie e tutto è risolto.
la 260costa ancora di più e va meno scalda anche lei e consuma.
flashare i bios per me è una pratica inutile.
è veramente un peccato che noi "utenti esperti" invece di osannare e pubblicizzare un tale prodotto lo affossiamo.
dico questo perchè ad una lettura di discussioni come questa un utente indeciso sinceramente scappa da questa scheda, e questo non fa bene essenzialmente a noi appassionati
ma la storia delle dx10 under xp che fece tanto polverone 5/6 mesi fa' ?
come è andata a finire ?
FLOP stile fusione fredda ?
Qualche progresso?
FINE OT! :fagiano:
Cooperdale
29-07-2008, 14:08
Scusate, spiegatemi dove sono tutte queste differenze...
http://www.yougamers.com/news/13720_crysis_32_vs_64_bit_-_the_real_story/
La differenza mi sa che sta nel gioco. I programmi ottimizzati a dovere per i 64 bit sono in realtà più veloci, se hai 4Gb di memoria (se vuoi sfruttare Vista64 ci vogliono). Però Crysis a 64 bit è più lento di quello a 32 bit, per motivi ignoti.
Anch'io aspetto e spero, aspetto e spero...
Cooperdale
29-07-2008, 14:12
Ragazzi sono passato a vista, previo formattone generale, e non riesco più a far funzionare i profili :D :muro:
Ho seguito le stesse procedure che usavo con xp, ma la ventola non si schioda dal 22% di default.
Nel profilo (file xml) è correttamente impostato sia il valore "manual" che la percentuale, ma sia l'udito che gpuz mi dicono che non è così :confused:
Strano... Chi ha provato con Vista?
Quoto da morire. Io manco lo vedrò Crysis e non mi dispiacerà affatto. Guardate la grafica di COD4 e il rendimento del suo motore grafico con queste bellissime 4870... guardate la grafica stupenda di Bioshock e guardate il suo rendimento... giocateli, finiteli, apprezzateli e studiateli... ma non installate Crysis, cioè io di avere la stessa grafica con qualche particella in più e giocare a 15 fps a 1900x1200 invece che i 60 degli altri due giochi mi fa imbestialire, non è una cosa possibile. La 4870 è un ottimo pezzo d'hardware, non usiamo giochi NON ottimizzati, per favore... lasciare perdere CRYSIS!!!!!!!! :D
Mi sembra esagerato dire "lasciate perdere CRYSIS", in realtà è un gran bel gioco (non come cod4 però) bellissima grafica (migliore di cod4) e, almeno con la 4870, perfettamente giocabile a 1680x1050 (risoluzione che io utilizzo).
Ora non sò se parlavate di vista, ma su XP, con il tweak del Very High (DX10) faccio circa 30 fps di media, tutto al max tranne antialiasing (di cui non ne vedo il bisogno, a differenza di altri giochi) ed è una cosa sbalorditiva per gli occhi, secondo me è assolutamente da provare e da vedere, almeno questo è il mio punto di vista. :)
coccigelus
29-07-2008, 14:38
Mi sa che nn può farlo da quanto ho capito ha messo vista solo per lui!:asd:
come si fa a dire cancellare crisys??? ve ne rendete conto che è il miglior gioco fps sul mercato? bioshock non è paragonabile anche se innovativo sotto la veste grafica e cod4 mi dispiace ma suc...s ..
Cmq il mio procio e6600 è gia overcloxccato a 3 mghz..
albert75
29-07-2008, 14:58
vorrei tanto mettere dei bei manifestoni giganti in "berlusconi stile"per intenderci.
la 4870 è un capolavoro di scheda!
di problemi ne ho riscontrati praticamente zero (tranne v-sync in pes , ma questo ormai è un problema vecchio).
le temperature sono stupefacenti grazie solo a un edit di un file che si fa in 30 secondi.
consuma tanto? ci vogliono 15 secondi a metterla 160 core e 300 memorie e tutto è risolto.
la 260costa ancora di più e va meno scalda anche lei e consuma.
flashare i bios per me è una pratica inutile.
è veramente un peccato che noi "utenti esperti" invece di osannare e pubblicizzare un tale prodotto lo affossiamo.
dico questo perchè ad una lettura di discussioni come questa un utente indeciso sinceramente scappa da questa scheda, e questo non fa bene essenzialmente a noi appassionati
come???
Apri AMD GPU Tools e via di settaggio frequenze. Si sta 15 secondi si, e la scheda così facendo consuma 60W in meno..scusa se è poco ;)
euronymous86x
29-07-2008, 15:07
la soluzione è:
Non mi sembra proprio , ma tu l'hai almeno spremuto al massimo come sarebbe giusto fare ? Concordo per quelle risoluzioni però mi sa che chiedi troppo (metti su high e qualcosa su medium, non ci credo che non possa andare ;) )
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729150333_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729150333_1.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729150606_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729150606_2.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729150622_3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729150622_3.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729150637_4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729150637_4.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729150649_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729150649_Immagine.JPG)
PS: Nemmeno con 10 granate fumogene arranca, ULTRA HIGH e mappe custom ;) . Poi dovreste vedere il fumo volumetrico in movimento , gli effetti particellari avanzati in azione .. COD4 se lo mangia vivo, altro che a colazione ;)
albert75
29-07-2008, 15:18
devo concordare....call of duty ha il motore troppo leggero sembra quasi un 2d, non mi da la sensazione di corposita' di un 3d...crysis e' un altro pianeta..quando ci giochi ad un buon frame rate ne bastano 45 con i dettagli alti e' uno spettacolo...per non parlare del natural mod poi
euronymous86x
29-07-2008, 15:32
devo concordare....call of duty ha il motore troppo leggero sembra quasi un 2d, non mi da la sensazione di corposita' di un 3d...crysis e' un altro pianeta..quando ci giochi ad un buon frame rate ne bastano 45 con i dettagli alti e' uno spettacolo...per non parlare del natural mod poi
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729152110_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729152110_2.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729152941_3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729152941_3.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729152952_4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729152952_4.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729153004_5.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729153004_5.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729153018_6.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729153018_6.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729153029_7.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729153029_7.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729153055_8.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729153055_8.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729153108_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729153108_Immagine.JPG)
dasheroll
29-07-2008, 16:07
come si fa a dire cancellare crisys??? ve ne rendete conto che è il miglior gioco fps sul mercato? bioshock non è paragonabile anche se innovativo sotto la veste grafica e cod4 mi dispiace ma suc...s ..
Ragazzi io crysis lo amo e appena esce warhead lo prendo subito ammetto che potevano ottimizzarlo meglio sopratutto in dx10 però con due hd4870 e un bel QX9650 4ghz (come me) a very high 1900x1200 noAA te lo godi e di brutto! si fanno su 35-36 frame (2 hd4870) e con una ci fai 24-23 frame
ovviamente sempre QX9650 4ghz almeno per quanto riguarda me.... cmq
Coccigelus NON CI HAI DETTO A CHE RISOLUZIONE CI GIOCHI...:D
{ISF}Jack
29-07-2008, 16:23
più di cosi per ora nn credo di poter fare:D
http://img241.imageshack.us/img241/2668/recordru4.jpg
coccigelus
29-07-2008, 16:50
Ragazzi io crysis lo amo e appena esce warhead lo prendo subito ammetto che potevano ottimizzarlo meglio sopratutto in dx10 però con due hd4870 e un bel QX9650 4ghz (come me) a very high 1900x1200 noAA te lo godi e di brutto! si fanno su 35-36 frame (2 hd4870) e con una ci fai 24-23 frame
ovviamente sempre QX9650 4ghz almeno per quanto riguarda me.... cmq
Coccigelus NON CI HAI DETTO A CHE RISOLUZIONE CI GIOCHI...:D
quoto tutto quanto detto da Dasheroll che a questo punto visto che ama come crisys mi piacerebbe sfidarlo in multi..
Io arrivo a 1680 * 12.. come risoluzione ma accetterei di buon grado anche una configurazione di 1280 * 1024 naturalmente tutto impostato su very hight... ce la faccio??
Salve
Sto pensando di prendere una 4870 pero avrei bisogno di un paio di informazioni
1) Alla fine come vanno le temperature di questa scheda?
2)É uscita qualche sche con dei dissi che migliorini quelli standard di ATI?
Ciao e grazie
coccigelus
29-07-2008, 16:53
quoto tutto quanto detto da Dasheroll che a questo punto visto che ama come crisys mi piacerebbe sfidarlo in multi..
Io arrivo a 1680 * 12.. come risoluzione (samsung 225md)ma accetterei di buon grado anche una configurazione di 1280 * 1024 naturalmente tutto impostato su very hight... ce la faccio??
ricordo che avendo 2 giga di memorie a 667 mhz più di cosi non posso overcloccare il mio E6600 che ora gira a 3ghz...
ninja750
29-07-2008, 16:55
devo concordare....call of duty
il 4 è a livello quasi di crysis..
Revenge81
29-07-2008, 16:56
scusa la domanda{ISF}Jack, ma c sono differenze xp e vista in termini d punteggio con il 3D mark 06?
se si..ah vabè mentre se no....con la mia conf faccio gli stessi punti...(cpu@470*8 e GPU@784/1944/2160)
te lo kiedo xkè vorrei pigliarla quindi se alla fine faccio gli stessi punt...beh, mi tengo la mia...
ricordo che avendo 2 giga di memorie a 667 mhz più di cosi non posso overcloccare il mio E6600 che ora gira a 3ghz...
Bé, io con il mio e6600 e con le Team Group Elite 667 arrivavo anche a 3500 :cool:
Ciauz;)
sandokan71
29-07-2008, 16:57
Salve
Ciao e grazie
1) Secondo me il dissipatore standard va alla grande è solo che la ventola di default viene tenuta giù di giri (24%). Questo fa si che la scheda con 30 gradi ti temperatura ambiente abbia un idle a 79-80C. Basta portare la ventola dal 24% al 27-28% per abbassare di 10C la temperatura.
2) Ad oggi non mi risulta vi siano HD4870 con sistmi di raffreddamento alternativi.
Salve
Ciao e grazie
no, non comprarla : a mio cugino gli si è sciolto il case e gli ha bucato il pavimento uccidento la vecchia del piano di sotto
ROTTTTFFFFLLLLL!!!!! il Miglior fps sul mercato?
talmente migliore che è stato un giga-flop paura e panico!!!
non per la grafica (questa si migliore di qualsiasi altro fps, assieme alla fisica) ma x la giocabilità che fa pena!!! L'hai mai provato seriamente online? è bruttissimo!!! anche se le idee originali erano a dir poco ottimerrime, però è stato sviluppato coi piedi...o meglio con un sistema base tri-sli :asd:
scusate l'ot...nn ho resistito
ah cocci se vuoi continuare pvt o ci bannano :P
Revenge81
29-07-2008, 17:00
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729152110_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729152110_2.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729152941_3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729152941_3.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729152952_4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729152952_4.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729153004_5.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729153004_5.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729153018_6.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729153018_6.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729153029_7.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729153029_7.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729153055_8.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729153055_8.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080729153108_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080729153108_Immagine.JPG)
concordo pienamente, ki mette cod 4 e crysis sullo stesso piano.....beh, senza offesa ma nn capisce na mazza....
crysis per quanto nn sia ottimizzato, è una vera e propria gioia per gli okki!!!Quanti d meglio si sia MAI visto dal pdv tecnico!!Ho visto FMV fatti peggio!!!
<^MORFEO^>
29-07-2008, 17:04
Ma questo cos'è diventato? E' ancora il thread della 4870 o è diventato l'ennesima discussione sul come gira Crysis sul mio pc???
Giuro, non ne posso più di questo Crysis! :muro:
Non ci ho ancora mai giocato ma a forza di leggere i soliti commenti sui fps, sul fumo dinamico, sulle scene più pesanti e vedere screenshot, so già com'è tutto il gioco, dove si svolge e come va a finire... :muro:
Giuro che una volta fatto il PC nuovo ero intenzionato a giocarci, ma adesso sto gioco mi comincia a satare proprio sulle pa**e! :mad:
Quando uno vuole comprarsi la nuova scheda video o il nuovo sistema come prima domanda chiede:"come gira con Crysis?","riesco a giocarci tutto al massimo?","con questa scheda video riesco a stare ad un minimo di 4000 fps perchè altrimenti vedo scattare l'immagine?"
Ma cosa, è diventato l'unico metro di misura per una scheda video?
Ok, graficamente è bellissimo siamo d'accordo, ma questa corsa a spendere per sistemi da 1000€ solo per poter giocare ad un gioco su ultra-mega-giga-tera-high, mi pare stia diventado un pò troppo una mania per un gioco che mi pare sia palese che sia stato ottimizzato da cani! :O
Scusate l'ennesimo post inutile riguardante crysis, ma in ogni thread ci sono discussioni sul come gira crysis su quel sistema, sul fatto che le dx10 siano inutili o sul fatto che le qualità d'immagine sia migliore con certi filtri piuttosto che con altri... (e sia inteso che non frequesto l'official thread di Crysis :rolleyes: )
sandokan71
29-07-2008, 17:07
Giusto perchè mi sembra che ci si focalizzi troppo su aspetti marginali rispetto a quello che dovrebbe essere lo scopo ultimo di un scheda grafica: giocarci e lavorarci (va bene è divertente moddare, sperimentare, giocare con i parametri pe rfar ein modo che tutto calzi a pennello per le particolari esigenze ma tutto ciò per l'utente medio è marginale).
Dopo aver provato per 2 settimane la HD4870 con:
Crysis
COD4
Mass effect
GRID
Assassin Creed
non posso che testimoniare quanto acquisto non fu più azzeccato.
Una scheda da paura e un nuovo punto di riferimento (assieme alla 4850) per chi vuole giocare al massimo senza buttare soldi.
Sono anche convinto che con le prossime release dei drivers ci saranno ulteriori ottimizzazioni.
Sono anche contento che appena uscita ci siano già tool in grado di intervenire sui parametri di funzionamento e presto ve ne saranno altri di ancora più funzionali.
Insomma, sono contentissimo!!!:D
posti anche degli screen?
sandokan71
29-07-2008, 17:15
concordo pienamente, ki mette cod 4 e crysis sullo stesso piano.....beh, senza offesa ma nn capisce na mazza....
crysis per quanto nn sia ottimizzato, è una vera e propria gioia per gli okki!!!Quanti d meglio si sia MAI visto dal pdv tecnico!!Ho visto FMV fatti peggio!!!
Boh!? Crysis è bellissimo, COD4 pure... Il primo, a patto di avere un hw adeguato, ha un resa grafica sicuramente spettacolare e superiore a COD4.
Indubbio però che chi ha pensato l'impostazione very high di Crysis ha cannato di brutto perchè ha previsto una quantità di effetti e dettagli che aumenta la compelssità e la potenza di calcolo in maniera eccessiva. Probabilmente COD4 a parita di dettagli ha un motore DX9 un pelo più efficente.
L'errore (ammesso dagli stessi autori) forse è stato puntare troppo sulle DX10 e sulla decantata capacità di performare un 25% in più a parità di dettagli. Peccato che quà di dettagli altro che il 25% in più. La prossima versione di Crysis promette una grafica ancora migliore con un motore più leggero con l'uso delle "vecchie" DX9.
euronymous86x
29-07-2008, 17:15
Ma questo cos'è diventato? E' ancora il thread della 4870 o è diventato l'ennesima discussione sul come gira Crysis sul mio pc???
Giuro, non ne posso più di questo Crysis! :muro:
Non ci ho ancora mai giocato ma a forza di leggere i soliti commenti sui fps, sul fumo dinamico, sulle scene più pesanti e vedere screenshot, so già com'è tutto il gioco, dove si svolge e come va a finire... :muro:
Giuro che una volta fatto il PC nuovo ero intenzionato a giocarci, ma adesso sto gioco mi comincia a satare proprio sulle pa**e! :mad:
Quando uno vuole comprarsi la nuova scheda video o il nuovo sistema come prima domanda chiede:"come gira con Crysis?","riesco a giocarci tutto al massimo?","con questa scheda video riesco a stare ad un minimo di 4000 fps perchè altrimenti vedo scattare l'immagine?"
Ma cosa, è diventato l'unico metro di misura per una scheda video?
Ok, graficamente è bellissimo siamo d'accordo, ma questa corsa a spendere per sistemi da 1000€ solo per poter giocare ad un gioco su ultra-mega-giga-tera-high, mi pare stia diventado un pò troppo una mania per un gioco che mi pare sia palese che sia stato ottimizzato da cani! :O
Scusate l'ennesimo post inutile riguardante crysis, ma in ogni thread ci sono discussioni sul come gira crysis su quel sistema, sul fatto che le dx10 siano inutili o sul fatto che le qualità d'immagine sia migliore con certi filtri piuttosto che con altri... (e sia inteso che non frequesto l'official thread di Crysis :rolleyes: )
Quad core intel 140 euro
4870 / G92 (oppure l'eccellente 8800GTX/ ULTRA ) 160-180 euro
raptor 100 euro , ma pure un sata II pulito e defraggato
2GB ram 40-100 euro pure classiche ddr2800
XP 50 euro
Monitor 19'' di buona fattura 150 euro
Ora, se escludiamo il resto e mettiamo solo il processore e la vga stiamo a 300 euro . Ma serve un processore che spinga tanto oppure me ne basta uno più economico ? No , va bene un E6600@ 3.0GHz ; quindi già stiamo a 240 euro .
Quegli FPS erano con dei mod ultra pesanti + AA4X quindi gli FPS su high sono molto maggiori (GPU BENCH = 56fps HIGH, XP 32 bit) .
ma questa corsa a spendere per sistemi da 1000€ solo per poter giocare ad un gioco su ultra-mega-giga-tera-high, mi pare stia diventado un pò troppo una mania per un gioco che mi pare sia palese che sia stato ottimizzato da cani! :O
Ora, se a 1680x1050 su XP con tutto su HIGH è giocabile con 200 euro di spesa, dove stà il problema ?
Lo sai dove stà il problema ? VISTA , le dx10 su vista in crysis sono pesantissime e la resa grafica tra VERY HIGH su vista e VERY HIGH su XP guarda caso è la stessa, peccato che con pochi accorgimenti su XP è perfettamente giocabile pure con AA mentre su VISTA no .
Questo è il problema, le dx10 per crysis sono state solo fumo negli occhi .
Tra tecnica e grafica ne passa di acqua sotto i ponti...
Un capolavoro dal punto di vista tecnico é un gioco bello a vedersi e fluido a giocarsi con un sistema medio/medio alto.
Un capolavoro di grafica invece é un gioco bello a vedersi, indipendentemente da quanto sia pesante...
Quindi IMHO crysis NON é quanto di meglio si sia mai visto dal pdv tecnico ;)
Quello che sto cercando di far capire, é che TUTTI i programmatori sanno fare un gioco con la grafica di crysis. Ma per ora nessuno ha avuto la capacitá di far girare qualcosa del genere su un pc di fascia media/medio-alta.
E quindi non hanno rischiato il suicidio commerciale.
Io continuo ad aspettare che qualcuno superi il source engine come resa grafica in rapporto a prestazioni e scalabilitá.
l' UE3 ci é arrivato vicino.
Questi si che sono capolavori di tecnica...
Doppio
alexxx19
29-07-2008, 17:19
basta parlare di crysis........vi prego!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.