View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATi Radeon HD 4870
ninja750
31-10-2008, 19:49
comunque scala male il cross in questo gioco ;)
direi di si, chiaro che con il cross non ti puoi aspettare sempre il doppio in tutti i giochi ma almeno il 50%..
con ATT e CCC ora che driver ti dice che hai?
In pratica il fps è random.
addirittura? :D
* Average Framerate: 42,89
* Max. Framerate: 57,87
* Min. Framerate: 31,91
Settings: Demo(Ranch Small), 1680x1050 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(2x), VSync(No), Overall Quality(Very High), Vegetation(Very High), Shading(Very High), Terrain(Very High), Geometry(Very High), Post FX(High), Texture(Very High), Shadow(Very High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
ninja750
31-10-2008, 19:50
cazzuto?? non è intel il processore è AMD :P e il q9500 non è ottimo per niente er giocare della AMD c'è il q9950 mi sembra e comunque non è super potente ;)...
un quad così va già super-bene non serve avere intel specie con gli ultimi giochi ;)
bronzodiriace
31-10-2008, 19:51
direi di si, chiaro che con il cross non ti puoi aspettare sempre il doppio in tutti i giochi ma almeno il 50%..
con ATT e CCC ora che driver ti dice che hai?
addirittura? :D
certo, poi se lo giochi vedrai ;)
Anche il bench dà prima certi risultati, poi altri.
ma te ne accorgi ad occhio vedendo lo stesso bench.
In un punto x fai 70fps
nel secondo loop lo stesso punto x fà 40fps
fai un nuovo bench e in tutti e tre i loop fà 70fps in quel punto x
ne fai uno nuovo ancora, ti segna 40fps nel primo loop,30 nel secondo, 50 nel terzo
:asd:
ma senza antialiasing nn vale la pena...a massima risoluzion dovrei tenerlo senza filtri...ma nn ho capito il v-synch va attivato o no?
pollopopo
31-10-2008, 19:55
un quad così va già super-bene non serve avere intel specie con gli ultimi giochi ;)
ho guardato i test e supera forse il 6000+ quindi...
pollopopo
31-10-2008, 19:57
ma senza antialiasing nn vale la pena...a massima risoluzion dovrei tenerlo senza filtri...ma nn ho capito il v-synch va attivato o no?
massima risoluzione senza AA e senza v-synch
senza non è vero che vale la pena è molto meglio a risoluzione massima e senza AA che con AA e risoluzione inferiore...
Grazie e ti quoto
emanuele666
31-10-2008, 20:06
Bho, sto valutando una Thermaltake duOrb. E' compatibile con le HD4870, ottime recensione, dimensioni ridotte ed è più bella da vedere (anche se questo aspetto non è il più importante..ovviamente). Quasi quasi...costa un pokino di più ma ha gia compresi i coolers per le ram. Boh, faccio ancora delle ricerche poi valuterò...però boh...spero di non prendere un inculata. Qualcuno di voi monta questi dissi???
bronzodiriace
31-10-2008, 20:07
Bho, sto valutando una Thermaltake duOrb. E' compatibile con le HD4870, ottime recensione, dimensioni ridotte ed è più bella da vedere (anche se questo aspetto non è il più importante..ovviamente). Quasi quasi...costa un pokino di più ma ha gia compresi i coolers per le ram. Boh, faccio ancora delle ricerche poi valuterò...però boh...spero di non prendere un inculata. Qualcuno di voi monta questi dissi???
lascialo perdere
artict accelero S1 oppure accelero twin turbo.
Sono i migliori, montandoci poi due fan 12x12 stai apposto ;)
emanuele666
31-10-2008, 20:28
lascialo perdere
Ma l'S1 è passivo? Dici che queste duOrb (versione ax) non sono valide?
Cavoli, è difficilissimo reperire info su come si comportano. C'è da dire che qui ci sei tu che possiedi gia la twin...bohhhhhh
un'altra domanda...ma è utile mettere gli ultimi hotfix ati?ottimizzano faar cry 2 ma gli altri giochi..tipo crysis warhead perdono prestazioni?
un'altra domanda...ma è utile mettere gli ultimi hotfix ati?ottimizzano faar cry 2 ma gli altri giochi..tipo crysis warhead perdono prestazioni?
far crey 2 perde dettagli mentre invece cryisis warhead rimane invariato....
come perde dettagli ma nn dovrebbe aumentare le prestazioni?nn sono ottimizzati per quel motivo..??:eek:
emanuele666
31-10-2008, 20:43
lascialo perdere
Dai mi fido di te. Piglio sto turbo gemello con dei coolers Zalman. Fanc**o agli ingannevoli led del duOrb che mi attiravano come una calamita :D
Al max per qualsiasi problema di montaggio, quando mi arriva, chiederò a te ;)
ninja750
31-10-2008, 20:47
per i bench lo disattivi (altrimenti non superi i 60fps) in game attivalo se vedi stuttering (l'immagine che sembra "tagliata" in due) io ormai lo attivo sempre :)
zetalife
31-10-2008, 21:05
Ciao, ho una ati club 3d HD 4870X2 2GB e nella scatola della scheda video tra i vari accessori ho trovato questa scheda qui in foto
http://img293.imageshack.us/img293/3139/sdc10228cu8.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=sdc10228cu8.jpg)http://img293.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
di cosa si tratta? a cosa serve? è utile?
ciao.
Ciao, ho una ati club 3d HD 4870X2 2GB e nella scatola della scheda video tra i vari accessori ho trovato questa scheda qui in foto
http://img293.imageshack.us/img293/3139/sdc10228cu8.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=sdc10228cu8.jpg)http://img293.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
ciao.
ti serve per il crossfire, se hai 1 sola scheda lascialo nella scatola.:D
[KFI] GIULIO
31-10-2008, 21:22
QUALCUNO MI PUO FARE DEI BENCH DI CRYSIS CON LA 4870 ??
MI SERVONO 1400x900 Very HIGH AAX0
inviatemeli per Messaggio privato o email vi prego
p.s
la mia email è
[email protected]
pollopopo
31-10-2008, 21:25
ciao.
si nota che non hai mai avuto ati :P
pollopopo
31-10-2008, 21:27
GIULIO;24816461']QUALCUNO MI PUO FARE DEI BENCH DI CRYSIS CON LA 4870 ??
MI SERVONO 1400x900 Very HIGH AAX0
inviatemeli per Messaggio privato o email vi prego
p.s
la mia email è
[email protected]
ti scatta un pochetto se ci giochi...le ombre le devi abbassare e forse qualcosa d'altro
Salve ragazzi, ho risolto il problema con le pci express ed ora sono 2.0
Solo che entrando nel bios della scheda madre ho notato che i W di potenza erano solo 75. Devo portarli più in alto per avere prestazioni migliori... grazie
Postate anche qui
Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24816523#post24816523
emanuele666
31-10-2008, 21:58
Vabbè, ultimo dubbio poi esco. Se mi piglio questo benedetto 'accelero twin turbo' e lascio la piastra rossa, evito di dover mettere dei coolers specifici vero? Oppure vanno messi lo stesso? Ho paura che questa 'piastra rossa' sia studiata apposta per il dissi stock e con altri magari non del tutto. Mmm..sono sempre meno invogliato e sempre più dubbioso. Bha...:confused:
ho guardato i test e supera forse il 6000+ quindi...
e un 5000 black a 3.20 ghz???
Vabbè, ultimo dubbio poi esco. Se mi piglio questo benedetto 'accelero twin turbo' e lascio la piastra rossa, evito di dover mettere dei coolers specifici vero? Oppure vanno messi lo stesso? Ho paura che questa 'piastra rossa' sia studiata apposta per il dissi stock e con altri magari non del tutto. Mmm..sono sempre meno invogliato e sempre più dubbioso. Bha...:confused:
io la ho con il twin turbo.. non pensare che sia eccezzionale io prenderei un bel t-rad:Perfido:
comunque le temp si aggirano a 48 gradi a ventola al max...
mi sa che ci rimonto il wb.. se ne stava a 40 gradi fissi:cool:
ragazzi ho sempre avuto problemi con questa 4870... ogni gioco dopo una quantità variabile di tempo si blocca mostrando sullo schermo una trama regolare a quadretti colorati.
ho provato a disabilitare il catalyst AI e sembra che i giochi non si blocchino più. però le prestazioni sono molto inferiori! che devo fare?? devo andare avanti così?
ninja750
31-10-2008, 22:16
ragazzi ho sempre avuto problemi con questa 4870... ogni gioco dopo una quantità variabile di tempo si blocca mostrando sullo schermo una trama regolare a quadretti colorati.
ho provato a disabilitare il catalyst AI e sembra che i giochi non si blocchino più. però le prestazioni sono molto inferiori! che devo fare?? devo andare avanti così?
più inferiori di quanto?
emanuele666
31-10-2008, 22:30
io la ho con il twin turbo.. non pensare che sia eccezzionale io prenderei un bel t-rad:Perfido:
comunque le temp si aggirano a 48 gradi a ventola al max...
mi sa che ci rimonto il wb.. se ne stava a 40 gradi fissi:cool:
:eek: :eek: Ma costa un patrimonio. Io ci abbinerei due Nanoxia FX-09 da 92mm. Mmm...guarderò un po' di recensioni. Ad ogni modo è una spesa che potrò permettermi il prossimo mese. Minkia solo le due Nanoxia mi verrebbero a costare 30 iuri!!! Ma poi la piastra rossa la dovrò tenere? dovrò mettere dei coolers?...azz, quanti dubbi :cry:
Dai, se tutto va bene mi farò un regalo il mese prossimo o comunque il prossimo stipendio :stordita: (sono in arrivo dei gingilli della Razer di non poco valore)
:eek: :eek: Ma costa un patrimonio. Io ci abbinerei due Nanoxia FX-09 da 92mm. Mmm...guarderò un po' di recensioni. Ad ogni modo è una spesa che potrò permettermi il prossimo mese. Minkia solo le due Nanoxia mi verrebbero a costare 30 iuri!!! Ma poi la piastra rossa la dovrò tenere? dovrò mettere dei coolers?...azz, quanti dubbi :cry:
Dai, se tutto va bene mi farò un regalo il mese prossimo o comunque il prossimo stipendio :stordita: (sono in arrivo dei gingilli della Razer di non poco valore)
lo so io avevo fatto un preventivo e spendevo 90 euri..
solo che poi non avendo venduto la 3870 con l'accelero c'e l'ho sbattuto su
quando mi gira ci metto il t rad.. comunque non so se ci stia il t rad se hai la piastra con ventola...;) a limite solo piastra senza ventola''stock''
emanuele666
31-10-2008, 22:38
lo so io avevo fatto un preventivo e spendevo 90 euri..
solo che poi non avendo venduto la 3870 con l'accelero c'e l'ho sbattuto su
quando mi gira ci metto il t rad.. comunque non so se ci stia il t rad se hai la piastra con ventola...;) a limite solo piastra senza ventola''stock''
Ovvio che la ventola la tolgo avendo due ipotetiche nanoxia. Ma questa piastra rossa alla fine a che serve :stordita: ?
Salve ragazzi, ho risolto il problema con le pci express ed ora sono 2.0
Solo che entrando nel bios della scheda madre ho notato che i W di potenza erano solo 75. Devo portarli più in alto per avere prestazioni migliori... grazie
Qualcuno lo sà? Se imposto la PCI Express 2.0 a più di 75 w migliorano le prestazioni?
juninho85
31-10-2008, 23:17
ciao.
è una barretta di cioccolato con della vaniglia dentro :D
<^MORFEO^>
01-11-2008, 00:00
è una barretta di cioccolato con della vaniglia dentro :D
Ah si? :eek:
Ecco a cosa serviva.... :fagiano:
Ma io l'ho rimesso nella scatola ormai da quasi un mese! Potevate avvertirmi che la dovevo mettere in frigo... Ora sarà tutta disciolta! :mad:
juninho85
01-11-2008, 00:01
Ah si? :eek:
Ecco a cosa serviva.... :fagiano:
Ma io l'ho rimesso nella scatola ormai da quasi un mese! Potevate avvertirmi che la dovevo mettere in frigo... Ora sarà tutta disciolta! :mad:
fuori dal frigo decade la garanzia :boh::asd:
mi spieghi perchè vuoi portarla a tutti i costi a 1200 questa pcs?cosa ti ha fatto di male?:D
robertino75
01-11-2008, 00:32
mi spieghi perchè vuoi portarla a tutti i costi a 1200 questa pcs?cosa ti ha fatto di male?:D
che poi un'overclock del genere portasse ad un'aumento di prestazioni...salire piu di tanto con la ram non serve a nulla...avere le ram a 4800mhz non serve a nulla ma non serve a nulla manco averle a 4400mhz...fà solo "bella figura" il numero in firma nient'altro :asd:
per giocare poi a quanto?a 1680x1050?che già con la scheda a default gira tutto al max :D
<^MORFEO^>
01-11-2008, 00:37
Per molti anni ho avuto la mia piccola X800GT... Ho atteso questa scheda per almeno un anno. Ora che ce l'ho, bisogna frustarla!
Ho immagazinato un pò di rabbia repressa diciamo! :asd:
Dici che almeno per il mometo la posso usare con i suoi valori de defaul di 800/1000? :rolleyes:
Poi a 860/1200 molto probabilmente non cambierà nulla, ma almeno potrò dire di aver fatto una bella giocata a quelle belle frequenzone :O
<^MORFEO^>
01-11-2008, 00:41
che poi un'overclock del genere portasse ad un'aumento di prestazioni...salire piu di tanto con la ram non serve a nulla...avere le ram a 4800mhz non serve a nulla ma non serve a nulla manco averle a 4400mhz...fà solo "bella figura" il numero in firma nient'altro :asd:
per giocare poi a quanto?a 1680x1050?che già con la scheda a default gira tutto al max :D
Appuntooooo...... :ciapet:
Diciamo che ho giocato e finito crysis a 675/800 e ne sono rimasto stupefatto... Tutto su alto o molto alto! Immaginiamoci come reagirò quando dovrò dare alla frusta la mia schedina a quelle frequenze... :oink:
No dai, quelle frequenze me le riservo per i futuri giochi... Mi avete convertito alla vostra smania conservativa! :fagiano:
robertino75
01-11-2008, 00:45
Diciamo che ho giocato e finito crysis a 675/800 e ne sono rimasto stupefatto... Tutto su alto o molto alto! Immaginiamoci come reagirò quando dovrò dare alla frusta la mia schedina a quelle frequenze... :oink:
cioè hai giocato e finito crysis con la scheda downclokkata?:asd:
per quanto puoi spingere questa scheda con crysis piu di 2fps non li guadagni :oink:
No dai, quelle frequenze me le riservo per i futuri giochi... Mi avete convertito alla vostra smania conservativa! :fagiano:
ma fai bene a tenertela a default...tanto escluso quel mattone di crysis(che anche con overclock guadagni una miseria di fps)gli altri girano una bomba co sta scheda a 750/900 a 1680x1050 e anche a 1920x1200 :sofico:
<^MORFEO^>
01-11-2008, 00:50
cioè hai giocato e finito crysis con la scheda downclokkata?:asd:
per quanto puoi spingere questa scheda con crysis piu di 2fps non li guadagni :oink:
ma fai bene a tenertela a default...tanto escluso quel mattone di crysis(che anche con overclock guadagni una miseria di fps)gli altri girano una bomba co sta scheda a 750/900 a 1680x1050 e anche a 1920x1200 :sofico:
Esatto, fatto tutto crysis a 675/800 :Perfido:
E già mi bastava e avanzava così... :O
E che a guardarla così, la scheda dimostra l'anima da vera sportiva... E la sportiva ogni tanto va tirata! vedremo come si comporterà con far cry 2! :oink:
robertino75
01-11-2008, 00:51
Esatto, fatto tutto crysis a 675/800 :Perfido:
E già mi bastava e avanzava così... :O
E che a guardarla così, la scheda dimostra l'anima da vera sportiva... E la sportiva ogni tanto va tirata! vedremo come si comporterà con far cry 2! :oink:
di sicuro non bene come la mia :Perfido:
:oink:
:ciapet:
:Prrr:
:D
<^MORFEO^>
01-11-2008, 01:06
:ncomment:
Non riuscirai a smontare la mia euforia...
Per me è stato uno sbalzo enorme passare dalla X800Gt a questa.
Se passavo dalla X800GT alla 4870x2 morivo sul colpo! :O
Meglio non rischiare :read:
robertino75
01-11-2008, 01:08
:ncomment:
Non riuscirai a smontare la mia euforia...
Per me è stato uno sbalzo enorme passare dalla X800Gt a questa.
Se passavo dalla X800GT alla 4870x2 morivo sul colpo! :O
Meglio non rischiare :read:
ma certo...scherzo :vicini:
la 4870 è un'ottima scheda che ho cambiato solo perchè la 4870x2 non l'ho dovuta pagare di tasca mia...altrimenti :tie:
<^MORFEO^>
01-11-2008, 01:09
ma certo...scherzo :vicini:
la 4870 è un'ottima scheda che ho cambiato solo perchè la 4870x2 non l'ho dovuta pagare di tasca mia...altrimenti :tie:
Si, mi ricordo... Sei tu quello del super-mega-tera PC della ragazza no?
Ladro che non sei altro :asd:
robertino75
01-11-2008, 01:17
Si, mi ricordo... Sei tu quello del super-mega-tera PC della ragazza no?
Ladro che non sei altro :asd:
aò ogni lasciata è persa :oink:
cmq stavo pensando di rimontare la 4870 sul primo pc per fare delle prove con alcuni giochi....sull'altro pc che ho assemblato(il secondo in firma)ho qualche problema e i giochi mi girano uno schifo anche a 1280x1024 :asd: probabilmente è il procio socket 939 che purtroppo è obsoleto a 2ghz :asd:
un pò mi manca venire a postare qui i test della 4870 dei giochi...mi divertivo :D
<^MORFEO^>
01-11-2008, 09:36
aò ogni lasciata è persa :oink:
cmq stavo pensando di rimontare la 4870 sul primo pc per fare delle prove con alcuni giochi....sull'altro pc che ho assemblato(il secondo in firma)ho qualche problema e i giochi mi girano uno schifo anche a 1280x1024 :asd: probabilmente è il procio socket 939 che purtroppo è obsoleto a 2ghz :asd:
un pò mi manca venire a postare qui i test della 4870 dei giochi...mi divertivo :D
Te l'ho già datto: vedo che sei onestamente pentito di esserti tenuto la 4870x2 e di aver abbandonato la 4870! Se me la invii per posta sono disposto a tenermela io! ;)
emanuele666
01-11-2008, 09:48
Sono ancora afflitto da questo atroce dubbio. Ora però non è più 'quale dissipatore acquistare' bensì se 'tenermi il mio stock oppure sostituirlo'. Correggetemi se sbaglio. Sembrerebbe che il 'migliore' sia il t-rad2 ma fa bene il suo lavoro sul 'core' mentre sul VDDC deficita raggiungendo temperature anche più elevate del dissi originale.
Invece , se non erro, lasciando la 'placca rossa' la situazione si dovrebbe ribaltare. Quello che non ho ben capito è la compatibilità di quest'ultima con il 'gioiello' (con quello che costa) di casa Thermalright.
Siccome il prezzo di codesto gingillo si aggira intorno ai 50 iuri e per avere il massimo se ne dovrebbero spendere almeno altri 30 (se non di più) per delle ventole di un certo spessore, quello che mi chiedo è se ha senso ad oggi investire un 'capitale' per un prodotto che risulta ancora 'immaturo' con la nostra amata VGA. Meglio aspettare qualcosa di più performante e compatibile al 100% con il 'clima' della 4870 giusto?
La scelta di non mettere in prima pagina delle alternative al comunque ottimo stock mi fa concludere che ora come ora meglio affidarsi a quanto proposto dalle varie Sapphire-Club3d-Powercolor ecc ecc. Ci sarà un motivo se la garanzia si invalida andiando a sostituire l'originale!!!
pollopopo
01-11-2008, 09:48
alzare le ram altre il 3800 è inutile ma se alzate la GPU i frame si alzano...se alzate le memorie no...quindi se potete come temperature le GPU tenetele in OC con giochi pesanti come crysis...ci guadagnate qualche frame in very high
come h o detto prima c'è qualche anima pia disposta a modificarmi un bios che gli spedisco per ottimizzarlo prestazioni/silenziosità/consumi ?? e che se mai mi sblocca il parametro che mi permetterebbe di occare di più senza vedere partire VPU recovery:muro:
pollopopo
01-11-2008, 09:52
Sono ancora afflitto da questo atroce dubbio. Ora però non è più 'quale dissipatore acquistare' bensì se 'tenermi il mio stock oppure sostituirlo'. Correggetemi se sbaglio. Sembrerebbe che il 'migliore' sia il t-rad2 ma fa bene il suo lavoro sul 'core' mentre sul VDDC deficita raggiungendo temperature anche più elevate del dissi originale.
Invece , se non erro, lasciando la 'placca rossa' la situazione si dovrebbe ribaltare. Quello che non ho ben capito è la compatibilità di quest'ultima con il 'gioiello' (con quello che costa) di casa Thermalright.
Siccome il prezzo di codesto gingillo si aggira intorno ai 50 iuri e per avere il massimo se ne dovrebbero spendere almeno altri 30 (se non di più) per delle ventole di un certo spessore, quello che mi chiedo è se ha senso ad oggi investire un 'capitale' per un prodotto che risulta ancora 'immaturo' con la nostra amata VGA. Meglio aspettare qualcosa di più performante e compatibile al 100% con il 'clima' della 4870 giusto?
La scelta di non mettere in prima pagina delle alternative al comunque ottimo stock mi fa concludere che ora come ora meglio affidarsi a quanto proposto dalle varie Sapphire-Club3d-Powercolor ecc ecc. Ci sarà un motivo se la garanzia si invalida andiando a sostituire l'originale!!!
no, non conviene...comprati il twin turbo e lascia la piastra rossa...ottime temperature prezzo giusto :read:
emanuele666
01-11-2008, 10:00
no, non conviene...comprati il twin turbo e lascia la piastra rossa...ottime temperature prezzo giusto :read:
Di fatti era la mia prima scelta, soprattutto per il prezzo abbordabile. Quindi lasciando la piastra rossa evito di dover applicare dei coolers per ram ecc?
A me sembra, e correggimi se sbaglio, che questa 'placca' dia il meglio di se all'interno del contenitore in plastica targato Sapphire. Cioè, quale è la sua funzione primaria?
manco tanto.. 48 gradi in idle e ventola a stecca 50 giocando..
era meglio il wb....:fagiano:
pollopopo
01-11-2008, 10:03
Di fatti era la mia prima scelta, soprattutto per il prezzo abbordabile. Quindi lasciando la piastra rossa evito di dover applicare dei coolers per ram ecc?
A me sembra, e correggimi se sbaglio, che questa 'placca' dia il meglio di se all'interno del contenitore in plastica targato Sapphire. Cioè, quale è la sua funzione primaria?
credo che mettano la placca per protezione e bellezza più che per utilità...perche in fin dei conti l'aria entra ma esce male quindi peggiora più che migliorare...
tutti quelli che usano un sistema a liquido con la piastra rossa hanno rilevato ottime temperature diversamente chi aveva le club£d o simili no
credo che mettano la placca per protezione e bellezza più che per utilità...perche in fin dei conti l'aria entra ma esce male quindi peggiora più che migliorare...
tutti quelli che usano un sistema a liquido con la piastra rossa hanno rilevato ottime temperature diversamente chi aveva le club£d o simili no
con la ventola di serie che raffreddava i vdcc;)
la mia ha un piccolo dissi a parte.. solo la gpu e le ram erano sotto liquido il resto fanless
Beltra.it
01-11-2008, 11:16
si con la scheda della tua ragazza.... -.- mi chiedo come la tua ragazza sia così da darti la scheda e anche a lasciartela XD
che gran sedere
<^MORFEO^>
01-11-2008, 12:07
si con la scheda della tua ragazza.... -.- mi chiedo come la tua ragazza sia così da darti la scheda e anche a lasciartela XD
che gran sedere
Si infatti... Ce l'ha lungo solo grazie alla sua ragazza! :oink: :oink: :oink:
Beh, ma è proprio perchè è una ragazza che non capisce il valore ed il potenziale della 4870x2... Penso che non lo capisca neanche della sola 4870 però! :asd:
Si infatti... Ce l'ha lungo solo grazie alla sua ragazza! :oink: :oink: :oink:
Beh, ma è proprio perchè è una ragazza che non capisce il valore ed il potenziale della 4870x2... Penso che non lo capisca neanche della sola 4870 però! :asd:
probabilmente avrebbe difficoltà a capire il potenziale di una ati 8mb:D
ninja750
01-11-2008, 12:25
domanda: overcloccando la gpu si overcloccano indirettamente anche gli stream processor?
zetalife
01-11-2008, 12:29
scusate io ho una ATI HD4870X2 Club3D 2GB, non ci capisco molto però apprendo velocemente...come mi consigliate di ottimizzarla per farla rendere meglio nei giochi? soprattutto vorrei godermi crysis al dettaglio al massimo e risoluzione al massimo ( ho un 26 pollici IIyama lcd) senza scatti e artefatti grafici...
la mia configurazione
1 x Antec Twelve Hundred
1 x ASUS 775 P5Q PRO
1 x INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX
1 x DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)
1 x ATI HD4870X2 Club3D 2GB (PCI-E,2xD,T)
1 x Tagan BZ PipeRock TG600-BZ 600W
2 x Western Digital 300GB 10000rpm 16MB VelociRaptor
1 x SEAGATE 1TB ST31000340AS 7200rpm 32MB 7200.11
1 x Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
1 x windows vista ultimate 64 bit
quali strumenti e software mi consigliate di usare per spingerla un po?
come raffreddarla a dovere?
inoltre come impostare il pannello di controllo dei catalyst? quali opzioni attivare e disattivare? (mi riferisco sia per l' uso nei giochi che per le altre attività)
è importante overclokkare la CPU per avere piu prestazioni nei giochi? se si come fare?
grazie.
robertino75
01-11-2008, 12:45
zetalife questo è il topic ufficiale della 4870 non della 4870x2...chiedi nel topic ufficiale della 4870x2 :D
zetalife
01-11-2008, 12:46
zetalife questo è il topic ufficiale della 4870 non della 4870x2...chiedi nel topic ufficiale della 4870x2 :D
grazie me ne sono accorto solo ora! hehe! :D
The_max_80
01-11-2008, 13:44
come si comporta sta scheda con crysis "2" a 1680 x1050 d10 tutto very high senza filtri, ce la fa oppure no?
Beltra.it
01-11-2008, 14:02
come si comporta sta scheda con crysis "2" a 1680 x1050 d10 tutto very high senza filtri, ce la fa oppure no?
ce la fa... ^^ a parte qualche punto che non ci arrivano nemmeno 10 schede in parallelo XD
The_max_80
01-11-2008, 14:20
ce la fa... ^^ a parte qualche punto che non ci arrivano nemmeno 10 schede in parallelo XD
ma mediamente a quanti fps sta ?
un altra cosa, leggo le recensioni in prima pagina ma sono tutte mi pare , con gli 8.7 beta, ora credo che dagli 8.7 agli attuali ci sia stano un miglioramento, sbaglio? ragazzi ma una recensione per quella da 1gb si trova?
juninho85
01-11-2008, 14:28
la soluzione per me è metter sopra al t-rad una ventola da 120 all'altezza del core che butti via aria e una 120 all'altezza dei vddc che ne soffi addosso al pcb...
però ci passano quasi 100€ tra thermalright e ventole varie,non so quanto ne valga la pena...già i dissi stock fanno discretamente il loro dovere,fare modifiche simile varrebbe soltanto per togliersi uno sfizio,visti anche i costi
più inferiori di quanto?
abbastanza inferiori...
la soluzione per me è metter sopra al t-rad una ventola da 120 all'altezza del core che butti via aria e una 120 all'altezza dei vddc che ne soffi addosso al pcb...
però ci passano quasi 100€ tra thermalright e ventole varie,non so quanto ne valga la pena...già i dissi stock fanno discretamente il loro dovere,fare modifiche simile varrebbe soltanto per togliersi uno sfizio,visti anche i costi
infatti, prima che cambi il diss stock della mia devo pensarci bene...per me è ottimo! ok ventola rumorosa, ma sopra il 35% non la metto mai...(+ che sopportabile) espulsione aria calda fuori dal case..
temp ottime, vddc compresi.
non vedo per quale motivo cambiarlo.
silent_sword
01-11-2008, 15:24
raga mi dite come mai giocando a far cry2 con l'hotfix qalche volta il gioco mi torna a windows senza darmi nessun errore?? :mbe: :mbe: :mbe:
ho vista ultimate 32bit e att con switch 2d/3d
fabstars
01-11-2008, 15:25
salve ragazzi,
sono in procinto di cambiare scheda video e sono molto indeciso tra la 4870 e la gtx260.
per quanto riguarda ATI mi sarei indirizzato sulla ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB. I miei dubbi sono sostanzialmente 2:
1) sono veramente necessari 1024MB di ram tenendo presente che gioco con un monitor 22' a 1680X1050? (forse 1GB in previsione futura??:rolleyes: )
2) quanto scalda la scheda in questione?? Mi sembra di aver letto infatti che le ATI scaldano e consumano di più rispetto a Nvidia. Lo confermate??
Qualcuno di voi possiede la ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB?? Potreste darmi le vostre impressioni??
Grazie
silent_sword
01-11-2008, 15:29
salve ragazzi,
sono in procinto di cambiare scheda video e sono molto indeciso tra la 4870 e la gtx260.
per quanto riguarda ATI mi sarei indirizzato sulla ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB. I miei dubbi sono sostanzialmente 2:
1) sono veramente necessari 1024MB di ram tenendo presente che gioco con un monitor 22' a 1680X1050? (forse 1GB in previsione futura??:rolleyes: )
2) quanto scalda la scheda in questione?? Mi sembra di aver letto infatti che le ATI scaldano e consumano di più rispetto a Nvidia. Lo confermate??
Qualcuno di voi possiede la ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB?? Potreste darmi le vostre impressioni??
Grazie
prendi la versione da 512mb...in previsione futura nn avrai problemi a quella risoluzione con qualsiasi gioco
x i consumi no problem...con att li riduci al minimo...molto meno di nvidia in idle
ninja750
01-11-2008, 15:29
raga mi dite come mai giocando a far cry2 con l'hotfix qalche volta il gioco mi torna a windows senza darmi nessun errore?? :mbe: :mbe: :mbe:
ho vista ultimate 32bit e att con switch 2d/3d
te lo fa solo dx10 o anche dx9?
ninja750
01-11-2008, 15:30
salve ragazzi,
Grazie
1) in 1680 no
2) è una delle migliori, scalda una sciocchezza
silent_sword
01-11-2008, 15:33
te lo fa solo dx10 o anche dx9?
lo fa solo da quando ho acquistato questa scheda e finora ho giocato solo in dx10 avendo vista
alla fine non ho resistito ed ho acquistato il dissi twin turbo...:D
Visto che mi trovavo ho preso anche 2 siringhe di pasta termica(MX-2) e a quel punto ho detto fatto 30 faccio 31 e ho cambiato anche scheda audio, passando da una audigy 2 zs ad una x-fi xtreme gamer...:sofico:
totale 109.60 €, con postepay....:rotfl: :asd:
edit:
qualcosa mi dice che a breve cambierò l'ultimo pezzo ovvero il case che non aggiorno da 4 anni e mi inizia a stare strettino... :asd:
ninja750
01-11-2008, 15:43
lo fa solo da quando ho acquistato questa scheda e finora ho giocato solo in dx10 avendo vista
prova in dx9 e vedi se non te lo fa pià (lo scegli nelle impostazioni video in game)
silent_sword
01-11-2008, 15:47
prova in dx9 e vedi se non te lo fa pià (lo scegli nelle impostazioni video in game)
mi sembra un pò innaturale giocare in dx9 su vista
tu credi che sia questo il motivo?
xkè con la 8800gt in dx10 nn mi dava mai sto problema...
il fatto strano è ke esce dal gioco senza dare errori
robertino75
01-11-2008, 15:52
mi sembra un pò innaturale giocare in dx9 su vista
tu credi che sia questo il motivo?
xkè con la 8800gt in dx10 nn mi dava mai sto problema...
il fatto strano è ke esce dal gioco senza dare errori
innaturale?ma se ne giochi una marea di giochi in dx9 su vista ;)
fai una prova no?che ti costa almeno ti togli il dubbio :D
ninja750
01-11-2008, 16:01
innaturale?ma se ne giochi una marea di giochi in dx9 su vista ;)
fai una prova no?che ti costa almeno ti togli il dubbio :D
infatti si tratta di una prova mica che ci devi giocare così in definitivo !
raga qualquno sa come si comporta questa ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB a risoluzione 1920:1200:confused:
emanuele666
01-11-2008, 17:37
alla fine non ho resistito ed ho acquistato il dissi twin turbo...:D
Visto che mi trovavo ho preso anche 2 siringhe di pasta termica(MX-2) e a quel punto ho detto fatto 30 faccio 31 e ho cambiato anche scheda audio, passando da una audigy 2 zs ad una x-fi xtreme gamer...:sofico:
totale 109.60 €, con postepay....:rotfl: :asd:
edit:
qualcosa mi dice che a breve cambierò l'ultimo pezzo ovvero il case che non aggiorno da 4 anni e mi inizia a stare strettino... :asd:
Niente, io ho rinunciato e ho aggiunto all'ordine del draghetto altre cosucce chic :p
Ho riflettuto parecchio e c'ero quasi ma poi un'attenta analisi mi ha portato a tenere il mio caro stock. Stavo facendo la pazzia di pigliarmi il t-rad con due nanoxia da 92!!!...meno male che il mio ego si è fermato (e il mio conto in banca ha tirato un sospiro di sollievo) :asd:
Io ho un Aerocool Masstige da un anno e anche se il prodotto in questione è già obsoleto da tempo (si può dire per un case?) lo adoro :ave: , e poi lo sto moddando a dovere con gingilli vari :)
Ad ogni modo quando ti arriva facci vedere come si comporta ;)
The_max_80
01-11-2008, 17:48
ragazzi se voi avete una visione piu chiara, mi sapete quantificare quanta è la differenza tra la nuova gtx260 e la 4870 ( a vantaggio della prima)
ragazzi se voi avete una visione piu chiara, mi sapete quantificare quanta è la differenza tra la nuova gtx260 e la 4870 ( a vantaggio della prima)
un 5% in prestazioni a favore della gtx260 216 sp.....:)
TheDarkAngel
01-11-2008, 18:01
un 5% in prestazioni a favore della gtx260 216 sp.....:)
se si parla della 4870 1gb il vantaggio è per la soluzione ati
silent_sword
01-11-2008, 18:14
se si parla della 4870 1gb il vantaggio è per la soluzione ati
il vantaggio è sempre x la gtx260
TheDarkAngel
01-11-2008, 18:18
il vantaggio è sempre x la gtx260
no www.anandtech.com, devo linkare l'articolo o lo cerchi da solo? :boh:
la 260,216 vs ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB????:confused:
silent_sword
01-11-2008, 18:24
no www.anandtech.com, devo linkare l'articolo o lo cerchi da solo? :boh:
stiamo parlando di anandtech?
ke nel confronto 3870 8800gtx vinceva la 3870?
i LORO bench sn mooooolto strani
nn diciamo baggianate
TheDarkAngel
01-11-2008, 18:27
nn diciamo baggianate
Per fortuna che sei arrivato te a fare review serie!!! :asd: :clap: :clap:
Se vuoi c'è pure hardocp ( tipico sito di fede ati :asd: ) che le da appaiate con un leggero/nullo vantaggio per la 4870 1gb :asd:, ah ma dove siamo arrivati :rolleyes:
silent_sword
01-11-2008, 18:33
Per fortuna che sei arrivato te a fare review serie!!! :asd: :clap: :clap:
Se vuoi c'è pure hardocp ( tipico sito di fede ati :asd: ) che le da appaiate con un leggero/nullo vantaggio per la 4870 1gb :asd:, ah ma dove siamo arrivati :rolleyes:
sarai esperto tu ke ti affidi ad anandtech x vedere dei bench seri :muro:
http://www.hardocp.com/article.html?art=MTU2MiwzLCxoZW50aHVzaWFzdA==
e leggile bene le rece ;)
TheDarkAngel
01-11-2008, 18:37
sarai esperto tu ke ti affidi ad anandtech x vedere dei bench seri :muro:
http://www.hardocp.com/article.html?art=MTU2MiwzLCxoZW50aHVzaWFzdA==
e leggile bene le rece ;)
http://www.hardocp.com/article.html?art=MTU2Miw3LCxoZW50aHVzaWFzdA==
Se invece mostrassi questo? l'imbarazzante risultato di grid? peggio dei bambini adesso, almeno prenditi la briga di guardarla TUTTA e di leggerti le conclusioni, pazzesco assolutamente pazzesco :rolleyes:
silent_sword
01-11-2008, 18:39
http://www.hardocp.com/article.html?art=MTU2Miw3LCxoZW50aHVzaWFzdA==
Se invece mostrassi questo? l'imbarazzante risultato di grid? peggio dei bambini adesso, almeno prenditi la briga di guardarla TUTTA e di leggerti le conclusioni, pazzesco assolutamente pazzesco :rolleyes:
quindi tu giudichi una scheda in grid?
meglio saperlo :doh:
e tu con crysis? che non va manco bene con tre gtx280 in triple sli :stordita:
TheDarkAngel
01-11-2008, 18:44
come se non si potesse ribaltare il discorso basandosi su crysis :mbe: :muro: se vuoi continuare per molto fa pure ma credo che le recensioni non cambino a tuo piacere :asd::Prrr:
silent_sword
01-11-2008, 18:46
come se non si potesse ribaltare il discorso basandosi su crysis :mbe: :muro: se vuoi continuare per molto fa pure ma credo che le recensioni non cambino a tuo piacere :asd::Prrr:
come fai a ribaltare il discorso?
si prende il gioco di punta x quanto riguarda la grafica ( crysis appunto....NON GRID ) e si giudicano le 2 schede....
e cmq come la prendi prendi la gtx260 è una spanna sopra la 4870 1gb...inutile girarci intorno e fare flame assurdi ;)
ninja750
01-11-2008, 18:47
si prende il gioco di punta x quanto riguarda la grafica ( crysis appunto....NON GRID ) e si giudicano le 2 schede....
e cmq come la prendi prendi la gtx260 è una spanna sopra la 4870 1gb...inutile girarci intorno e fare flame assurdi ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24792431&postcount=18007
TheDarkAngel
01-11-2008, 18:48
se la metti così allora :asd:
crysis fulgido esempio di gioco ben ottimizzato che gira male su uno triple sli di gtx280 :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24792431&postcount=18007
omg e ora? pensi che dovrà cambiare idea? no non è possibile :sbonk: che dio salvi la regina :asd:
raga basta flame e spam.....intanto la 4870 l'abbiamo gia comprata....anzi io due:asd: quindi ....attendiamo le 4970 :sofico:
The_max_80
01-11-2008, 18:55
ragazzi praticamente alla fine non ho capito quale è la reale situazione :mc:
adirittura c'è stato un utente che ha detto " una spanna sopra la 260", il prezzo è simile ma non so decidere anche perchè non so se è una cosa mia ma da sempre quando facevo cambi di vga ho avuto l'impressione che le ati avessero una migliore qualità dell'immagine, non so se è solo mia questa impressione
adirittura c'è stato un utente che ha detto " una spanna sopra la 260", il prezzo è simile ma non so decidere anche perchè non so se è una cosa mia ma da sempre quando facevo cambi di vga ho avuto l'impressione che le ati avessero una migliore qualità dell'immagine, non so se è solo mia questa impressione
in 2d ati è nettamente meglio di nvidia in 3d la differenza è minima.....
p.s. ati rulez!!!!!!!
ghiltanas
01-11-2008, 18:58
qualcuno ha collegato la 4870 a un sintoamplificatore via hdmi? eventualmente mi può consigliare che cavo dvi/hdmi usare?
The_max_80
01-11-2008, 18:58
raga basta flame e spam.....intanto la 4870 l'abbiamo gia comprata....anzi io due:asd: quindi ....attendiamo le 4970 :sofico:
il tutto nasce da una mia domanda che la vga ancora la devo comprare
il tutto nasce da una mia domanda che la vga ancora la devo comprare
non chiedere qui allora....vai nella sezione consigli per gli acquisti....;)
comunque per 0.5fps in meno della gtx260 216 sp non muori.......
pollopopo
01-11-2008, 19:00
la GTX260 216sp è meglio ma la versione a 192sp no....chi sa se c'è qualche pazzo mod che ha sbloccato anche le altre...nelle vecchie ati in delle serie particolari si poteva :)
in fin dei conti cosa cambia fra la TX260 e la GTX280...solamente il quantitativo di ram e la qualita del silicio per il resto sono uguali (togliendo i blocchi ovviamente)...
TheDarkAngel
01-11-2008, 19:00
Di recensioni ce ne sono tante che dicono più o meno tutte la stessa cosa, rispetto alla nuova 260 la 4870 512 va un pochino peggio ( visto il prezzo però..... ) rispetto alla 4870 1gb va un pochino meglio come si evince dalle recensioni che son state postate prima. Se poi giochi a risoluzioni basse sicuramente prendi una 4870 512mb che riesci a risparmiare
crysis fulgido esempio di gioco ben ottimizzato che gira male su uno triple sli di gtx280 :read:
Sarà,ma io ci gioco bene con una singola 4870...
Non è l'ancolo delle cavolate questo per piacere,discutetene via pvt o in un altro posto
-noxius-
01-11-2008, 19:15
nn diciamo baggianate
Silent , sarà strano ma mi ricordi davvero un certo ''fire hurricane'' ... mi sbaglierò :Perfido: (hai persino un avatar simile se non identico ..)
Di recensioni ce ne sono tante che dicono più o meno tutte la stessa cosa, rispetto alla nuova 260 la 4870 512 va un pochino peggio ( visto il prezzo però..... ) rispetto alla 4870 1gb va un pochino meglio come si evince dalle recensioni che son state postate prima. Se poi giochi a risoluzioni basse sicuramente prendi una 4870 512mb che riesci a risparmiare
*
Mia opinione relativa a ciò che ho testato direttamente :
4870 1GB > GTX260 216SP > ( GTX260 192SP > 4870 512 )
Io almeno se dovessi scegliere tra una 216 ed una 1gb, mi prenderei la 1gb (nota : ho avuto una 4870 ed ora ho una 192sp ;) )
Silent , sarà strano ma mi ricordi davvero un certo ''fire hurricane'' ... mi sbaglierò :Perfido: (hai persino un avatar simile se non identico ..)
anche a me :asd:
xWildchildx
01-11-2008, 19:22
:O By UNWINDER
AMD driver team is AMD driver team as usual. That's known issue of the latest beta drivers, they completely screwed overclocking interfaces causing RT, ATT and even their AMDGPUClockTool to stop working. Wait fro fix from AMD side.:O
Se va bhe buona notte... Quindi l'unica soluzione è tornare agli 8.10 ufficiali, forse funzionano anche gli 8.10 hot fix prima versione, in attesa del fix.
Resta da capire se il problema riguarda solo i driver per Vista o anche quelli per Xp.
Ah ecco :( ...grazie per le info!
Comunque ho messo gli 8.10 fix (seconda versione credo)...e niente da fare, non funziona ugualmente il downclock!
Ho installato FarCry2...veramente bello!Unici prolemi:
1)...dopo un po che stavo giocando il gioco è uscito a Windows senza dire niente, ho letto che altri hanno questo problema...cosa sarà mai???Giocavo in DX10 con Vista 32bit...
2)Non riesco ad agganciare 1920x1080@60Hz in progressivo!Ogni volta che seleziono la risoluzione, non chiedetemi perchè (unico gioco a farmi questo scherzo), mi aggancia la 1920x1080i@60Hz!!!Mortacci sua... :muro: :muro: :muro:
ninja750
01-11-2008, 19:29
anche io ho avuto nvidia in passato e queste differenze non le ho viste ;)
ghiltanas
01-11-2008, 19:36
c'è tanta differenza fra la versione da 512 e 1gb??? ero rimasto che erano li, e invece ora leggo che quella da 1gb va meglio..è cosi? (mi interessa in particolare la risoluzione di 1920*1080)
TheDarkAngel
01-11-2008, 19:39
anche io ho avuto nvidia in passato e queste differenze non le ho viste ;)
nemmeno io dalla 8800 alla 4870 ho notato qualche differenza in 2d e ho pure un crt :boh:
ninja750
01-11-2008, 19:45
c'è tanta differenza fra la versione da 512 e 1gb??? ero rimasto che erano li, e invece ora leggo che quella da 1gb va meglio..è cosi? (mi interessa in particolare la risoluzione di 1920*1080)
a quella risoluzione un piccolo vantaggio c'è, e dovrebbe aumentare con i giochi futuri
nemmeno io dalla 8800 alla 4870 ho notato qualche differenza in 2d e ho pure un crt :boh:
se c'erano differenze magari erano ai tempi delle TI4200 ;)
Comunque ho messo gli 8.10 fix (seconda versione credo)...e niente da fare, non funziona ugualmente il downclock!
1)...dopo un po che stavo giocando il gioco è uscito a Windows senza dire niente, ho letto che altri hanno questo problema...cosa sarà mai???Giocavo in DX10 con Vista 32bit...
2)Non riesco ad agganciare 1920x1080@60Hz in progressivo!Ogni volta che seleziono la risoluzione, non chiedetemi perchè (unico gioco a farmi questo scherzo), mi aggancia la 1920x1080i@60Hz!!!Mortacci sua... :muro: :muro: :muro:
Se vuoi risolvere il problema del downclock l'unica soluzione è rimettere gli 8.10 ufficiali, sempre se ci riesci senza formattare, del resto "AMD driver team is AMD driver team as usual" :rotfl:
a quella risoluzione un piccolo vantaggio c'è, e dovrebbe aumentare con i giochi futuri
se c'erano differenze magari erano ai tempi delle TI4200 ;)
Anche fino alla serie 7xx0 ed anche in 3D ;) Mentre da G80 e derivati non c'è differenza grazie alla migliorie apportate ai filtri ecc.
"hai filtri" ????
AUAHHAHAHAH!!!!
emanuele666
01-11-2008, 21:06
"hai filtri" ????
AUAHHAHAHAH!!!!
Io le papelle, chi ha la pasta? :sbonk:
robertino75
01-11-2008, 21:08
visto che ho temporaneamente rimontato la 4870 sul mio pc principale ho fatto un paio di "test"....ho giocato un pò a Dead Space e NBA 2k9.
Dead Space tutto al max...1920x1200 in pratica sempre a 60fps tranne qualch minimo calo di 1-2sec.
NBA 2k9...tutto al max AA4x...1920x1200...60fps inchiodati.
very...very good :sofico:
joydivision
01-11-2008, 21:10
visto che ho temporaneamente rimontato la 4870 sul mio pc principale ho fatto un paio di "test"....ho giocato un pò a Dead Space e NBA 2k9.
Dead Space tutto al max...1920x1200 in pratica sempre a 60fps tranne qualch minimo calo di 1-2sec.
NBA 2k9...tutto al max AA4x...1920x1200...60fps inchiodati.
very...very good :sofico:
Ma i test con la ram...
robertino75
01-11-2008, 21:11
Ma i test con la ram...
scusi?:fagiano:
silent_sword
01-11-2008, 21:13
omg e ora? pensi che dovrà cambiare idea? no non è possibile :sbonk: che dio salvi la regina :asd:
inutile parlare cosi da fanboy...io ho una 4870 e nn avrei nessun motivo di sminuirla ma c'è ki vede solo ciò che ha nel suo pc come acquisto valido....
io ti dico ke se prendi 10 bench tra gtx260 216sp e hd4870 1gb 7 volte su 10 la spunta la gtx260 216...sempre parlando di crysis
poi parliamo del risparmio x il quale si è sempre vantata (giustamente) la 4870 da 512mb.....ora la gtx260 216 si trova a 249€ mentre la 4870 1gb si trova a 267€....ma di questo nessuno ne parla :mbe:
confrontate il rapporto prezzo prestazioni delle 2 schede che poi ne riparliamo :rolleyes:
ps: bel bench quello di matbe che da solo 3fps di differenza tra la 4850 e la gtx260 216....scandaloso veramente :doh:
e continuiamo a parlare di bench seri? :sbonk: :sbonk:
joydivision
01-11-2008, 21:13
scusi?:fagiano:
Avevamo parlato di test con 2 o 4gb di ram e influenza sulle prestazioni della vga. Però con so a 32bit.
Perchè non torniamo in tema?Si parla della HD4870 e non di altro.
Chi non è contento della sua Hd4870 la può cambiare con la GTX260 216sp è posta nella sezione giusta!
Chiudiamo queste inutili flammate, che non portano a niente!
silent_sword
01-11-2008, 21:17
...dopo un po che stavo giocando il gioco è uscito a Windows senza dire niente, ho letto che altri hanno questo problema...cosa sarà mai???Giocavo in DX10 con Vista 32bit...
anche tu hai questo problema??
idem x me
vorrei sapere a cosa è dovuto
silent_sword
01-11-2008, 21:18
Perchè non torniamo in tema?Si parla della HD4870 e non di altro.
Chi non è contento della sua Hd4870 la può cambiare con la GTX260 216sp è posta nella sezione giusta!
Chiudiamo queste inutili flammate, che non portano a niente!
io sn contentissimo della mia 4870...x 200€ è impressionante
ma nn mi permetto di parlare delle gtx che sn di un altro pianeta
si chiama obbietività ;)
Bene, abbiamo capito!Parliamo della mediocre HD4870!.basta che la finiate!:D
robertino75
01-11-2008, 21:22
inutile parlare cosi da fanboy...io ho una 4870 e nn avrei nessun motivo di sminuirla ma c'è ki vede solo ciò che ha nel suo pc come acquisto valido....
io ti dico ke se prendi 10 bench tra gtx260 216sp e hd4870 1gb 7 volte su 10 la spunta la gtx260 216...sempre parlando di crysis
poi parliamo del risparmio x il quale si è sempre vantata (giustamente) la 4870 da 512mb.....ora la gtx260 216 si trova a 249€ mentre la 4870 1gb si trova a 267€....ma di questo nessuno ne parla :mbe:
confrontate il rapporto prezzo prestazioni delle 2 schede che poi ne riparliamo :rolleyes:
ps: bel bench quello di matbe che da solo 3fps di differenza tra la 4850 e la gtx260 216....scandaloso veramente :doh:
e continuiamo a parlare di bench seri? :sbonk: :sbonk:
ma quanto la finirete di valutare una scheda da quanti fps fà a Crysis?no perchè nessuna scheda è adatta a quel gioco...io sinceramente non sceglierei una scheda in base hai risultati che si ottengono a crysis.
e poi sempre sta guerra ati vs nvidia è noiosa dopo un pò eh! sono due ottime schede...con pregi e difetti....nessuna delle 2 è perfetta e nessuna delle 2 è migliore sotto tutti i punti di vista...ma si deve per forza dimostrare che una è migliore dell'altra a tutti i costi?ma lavorate per Nvidia?lavorate per Ati?io no...se invece voi si...beati voi :asd:
Avevamo parlato di test con 2 o 4gb di ram e influenza sulle prestazioni della vga. Però con so a 32bit.
ah si ora ricordo....ma non sono "semplici" da fare....e cmq ora non ho vista32bit ma 64bit...e cmq su xp 2 o 3gb di ram non è che ci sia tanta differenza.
The_max_80
01-11-2008, 21:23
io sn contentissimo della mia 4870...x 200€ è impressionante
ma nn mi permetto di parlare delle gtx che sn di un altro pianeta
si chiama obbietività ;)
beh scusami ......"non ti permetti di parlare delle gtx che sono di un altro pianeta".......altro che obiettività......mi sembri esagerato!!
rispetto alla 260 semplice la 4870 è in vantaggio e leggendo e rileggendo rispetto alla 260/216 la differenza è minima a favore di quest'ultima, dire ceh è di un altro pianeta non mi pare corretto.
E' da questo pomeriggio che riguardo tutte le rece proposte in questo 3d in e in quello della 260 e ripeto non mi sembrano esserci differenze tali da far dire " è di un altro pianeta", tant'è che neanche la 280 puo dirsi di un altro pianeta, superiore si ma niente di piu
silent_sword
01-11-2008, 21:26
beh scusami ......"non ti permetti di parlare delle gtx che sono di un altro pianeta".......altro che obiettività......mi sembri esagerato!!
rispetto alla 260 semplice la 4870 è in vantaggio e leggendo e rileggendo rispetto alla 260/216 la differenza è minima a favore di quest'ultima, dire ceh è di un altro pianeta non mi pare corretto.
E' da questo pomeriggio che riguardo tutte le rece proposte in questo 3d in e in quello della 260 e ripeto non mi sembrano esserci differenze tali da far dire " è di un altro pianeta", tant'è che neanche la 280 puo dirsi di un altro pianeta, superiore si ma niente di piu
forse mi sn espresso male :p
ma è sempre migliore la gtx260 216sp ;)
poi se c'è qualcuno che nn vuole vedere pazienza :O
e cmq nn ho mai detto ke la 4870 è una scheda mediocre...anzi
The_max_80
01-11-2008, 21:29
forse mi sn espresso male :p
ma è sempre migliore la gtx260 216sp ;)
poi se c'è qualcuno che nn vuole vedere pazienza :O
e cmq nn ho mai detto ke la 4870 è una scheda mediocre...anzi
ribattevo sul discorso dell'essere di un altro pianeta che dava un idea sbagliata. Da cio che leggo anche io dico che la 260/216 è un tantino superiore pero facendo una media tra tutte le rece che ho letto (tante e tutte oggi :asd:) mi sembra di poter dire che la superiorità è piuttosto trascurabile, quando andrà male la 4870 andrà male anche la 260, differenze di 5 fps di media ( alcuni giochi di piu ma altri sta sotto)
ps: ma il fatto che la 4870 è 10.1 non potrebbe favorilla rispetto alla 260 nel prossimo futuro (?) se uscissero giochi 10.1?
Ed andiamo avanti con stà storia.....
Beltra.it
01-11-2008, 21:51
beh... se ci fosse la sicurezza di avere giochi a 10.1 che darebbe molta leggerezza e quindi il gioco molto più fluido rispetto alle normali 10 (come tanto dicevano che le 10 dovevano alleggerire i giochi hahaha) sarebbe da preferire la soluzione ati anche perchè ha le dx10.1 e le opengl 4.1 contro le 10 e 4 della nvidia.. ma i giochi non ci sono e quindi non possiamo basarci su questo... poi ora che si sente parlare che tra poco esce windows 7 e le care dx11 a mio ragionamento perderei tutta questa euforia ^^
aspettando le nuove schede...
cmq nessuno sa una data sulle nuove serie ati?
Nvidia GeForce GTX 350 (Q4 2008) GT300-GPU 55nm PCI-E2.0 2GB GDDR5 512-bit
se davver questa scheda uscirà... darà strada a qualsiasi proposta ati o.O
Posso chiederti come hai settato la scheda video ed eventualmente come hai impostato tutto. Anche io ho una 4870 da un giga , ma quando gioco mi dà problemi di frame rate, ad esempio a far cry 2 con tutto a hight il frame va da 18 a 38 con una media di 26.... non so piu che inventare
beh... se ci fosse la sicurezza di avere giochi a 10.1 che darebbe molta leggerezza e quindi il gioco molto più fluido rispetto alle normali 10 (come tanto dicevano che le 10 dovevano alleggerire i giochi hahaha) sarebbe da preferire la soluzione ati anche perchè ha le dx10.1 e le opengl 4.1 contro le 10 e 4 della nvidia.. ma i giochi non ci sono e quindi non possiamo basarci su questo... poi ora che si sente parlare che tra poco esce windows 7 e le care dx11 a mio ragionamento perderei tutta questa euforia ^^
Leggi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795082
robertino75
01-11-2008, 22:02
windows 7 uscirà nella seconda metà del 2009...e le dx11 poco dopo...quindi considera che dovrebbero arrivare all'incirca tra 1 anno...che significa che i primi giochi a sfruttarle usciranno almeno a fine 2010....quindi almeno altri 2 anni prima di vedere le dx11 sfruttate come sono sfruttate oggi le dx10...cioè per niente :asd:
ah dimeticavo una cosa :p
nel 2011 inoltrato dovrebbero uscire le nuove console....che probabilmente monteranno schede dx11...e forse dal 2012 si cominceranno a vedere su pc giochi che sfrutteranno veramente le dx11...un pò come avviene oggi con le dx9(che sono quelle utilizzate su ps3 e 360).
TigerTank
01-11-2008, 22:08
per la questione dx10.1, l'ultima patch di stalker clear sky dovrebbe introdurle...quindi se avete quel gioco potreste provare a fare un confronto pre e post patch ;)
Beltra.it
01-11-2008, 22:18
windows 7 uscirà nella seconda metà del 2009...e le dx11 poco dopo...quindi considera che dovrebbero arrivare all'incirca tra 1 anno...che significa che i primi giochi a sfruttarle usciranno almeno a fine 2010....quindi almeno altri 2 anni prima di vedere le dx11 sfruttate come sono sfruttate oggi le dx10...cioè per niente :asd:
ah dimeticavo una cosa :p
nel 2011 inoltrato dovrebbero uscire le nuove console....che probabilmente monteranno schede dx11...e forse dal 2012 si cominceranno a vedere su pc giochi che sfrutteranno veramente le dx11...un pò come avviene oggi con le dx9(che sono quelle utilizzate su ps3 e 360).
asdasdads azz troppo tempo XD
la 260,216 vs ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB????:confused:
mi up
silent_sword
01-11-2008, 22:30
mi up
vai di gtx260 216
costa 249€ (invece dei 264€ della 4870 1gb) ed è migliore...di poco ma lo è
nn vedo il motivo di spendere di + x avere di meno
The_max_80
01-11-2008, 22:33
scusa ma di che scheda stai parlando, q4 2008 non sarebbe Oggi?!?!?
Beltra.it
01-11-2008, 22:40
scusa ma di che scheda stai parlando, q4 2008 non sarebbe Oggi?!?!?
un articolo di HW
diceva così.. non ho letto la data..ma parlavano di primi 2009
beh se faccesero una scheda così con un singolo core.. sarebbe una bomba
SkyWaLKer 15
01-11-2008, 23:03
Richiedo l'attenzione di tutti gli esperti del thread, praticamente ho un grosso problema con questa scheda video ho scoperto che con crysis warhead dx10 caricando vari livelli e con r_displayinfo 1 attivato il quantitativo di memoria sale fino a 1666mb e dopodichè il gioco si chiude e torna al desktop senza apparirmi finestre di errore ho pensato subito all'overclock allora ho portato tutto a default ma niente continua a tornare al desktop. Il problema si è presentato anche con far cry 2 dopo circa un'ora di gioco lo stesso si chiude e torna al desktop.
P.s. ho montato ultimamente un kit 2x2gb di ram ultimamente perchè con 2gb era ingiocabile warhead e anche far cry 2 ho provato con una scheda nvidia e la memoria non sembra Saturarsi come con la ati 4870.
The_max_80
01-11-2008, 23:20
Richiedo l'attenzione di tutti gli esperti del thread, praticamente ho un grosso problema con questa scheda video ho scoperto che con crysis warhead dx10 caricando vari livelli e con r_displayinfo 1 attivato il quantitativo di memoria sale fino a 1666mb e dopodichè il gioco si chiude e torna al desktop senza apparirmi finestre di errore ho pensato subito all'overclock allora ho portato tutto a default ma niente continua a tornare al desktop. Il problema si è presentato anche con far cry 2 dopo circa un'ora di gioco lo stesso si chiude e torna al desktop.
P.s. ho montato ultimamente un kit 2x2gb di ram ultimamente perchè con 2gb era ingiocabile warhead e anche far cry 2 ho provato con una scheda nvidia e la memoria non sembra Saturarsi come con la ati 4870.
che versione driver monti?
SkyWaLKer 15
01-11-2008, 23:23
prima avevo gli 8.10 ora ho messo anche l'hotfix per far cry2 e clear sky ma continua a farlo. cmq ho letto sul forum guru 3d che ci sono altri utenti con il mio stesso problema il thread è intitolato Far Cry constant crash every 20 mins
silent_sword
01-11-2008, 23:55
come riesci a vedere la memoria saturata?
ora o si tratta dei driver oppure sono le ati a causare problemi
ecco anche a me ,ma si blocca a 1688mb esce e mi da errore, per far uscire questo problema ho tirato la aax8 per farlo salire di memoria a 1688mb
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Crysis.exe
Versione applicazione: 1.1.1.687
Timestamp applicazione: 48a7e631
Nome modulo con errori: CrySystem.dll
Versione modulo con errori: 1.1.1.687
Timestamp modulo con errori: 48a7e4e0
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00007697
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 732e
Ulteriori informazioni 2: f941245088b2333e3552a8761ec09657
Ulteriori informazioni 3: ad0f
Ulteriori informazioni 4: 5db6c3fe83426e7b5c6555cee9093edc
xWildchildx
02-11-2008, 00:14
Posso chiederti come hai settato la scheda video ed eventualmente come hai impostato tutto. Anche io ho una 4870 da un giga , ma quando gioco mi dà problemi di frame rate, ad esempio a far cry 2 con tutto a hight il frame va da 18 a 38 con una media di 26.... non so piu che inventare
Guarda,
settaggi particolari della scheda video non ne ho fatti...ho installato i driver 8.10 fix (gli ultimi usciti ufficialmente).
A 1920x1080 tutto al massimo con AAx2 e senza V-Sync il bench mi da una media di 40fps, con 30 di minimo e 60fps do massimo (con VGA a 790@1000 e
[email protected]).
Tu hai problemi proprio in game o parli solo del bench?Perchè ho notato che in-game anche impostando l'AAx8 e tutto al massimo è assolutamente giocabile!
La grafica di FraCry2 secondo me è fantastica, soprattutto rispetto a Crysis (che ho finito qualche settimana fa) il motore gira assolutamente meglio (basta vedere che con una 4870 da 1Gb ci si può permettere di mettere tutto al massimo o quasi e avere un ottimo framerate!).
Guardate per esempio le esplosioni, in Crysis ricordo che appena esplodeva qualcosa gli fps sprofondavano sotto terra...qui invece non fa una piega, per non parlare del fuoco poi...fatto benissimo, campi che prendono fuoco...alberi...altra cosa: provando i bench, gira molto meglio su DX10 che su DX9!Cosa che in Crysis era invertita...
Poi per carità, non sto facendo un confronto, dico solo che Crysis per quanto bello è veramente troppo esoso secondo inutilmente!
-noxius-
02-11-2008, 00:15
Dovevi aumentare la memoria virtuale del disco fisso , a 4GB oppure su auto ;)
silent_sword
02-11-2008, 00:25
tu hai risolto cosi?
come si fa?
juninho85
02-11-2008, 00:29
tu hai risolto cosi?
come si fa?
scusa ma...hai le competenze per dire che una gtx280 è superiore e non sai come si attiva la memoria virtuale?:eek:
silent_sword
02-11-2008, 00:33
scusa ma...hai le competenze per dire che una gtx280 è superiore e non sai come si attiva la memoria virtuale?:eek:
l'ho fatto proprio ora :doh:
ma sinceramente nn ne ho mai avuto bisogno
TheDarkAngel
02-11-2008, 08:39
mi up
4870 1gb va meglio come sottolineato da più della metà delle recensioni, poi se vuoi accettare i consigli di chi giudica con crysis ( ma solo tenendo buone le recensioni dove va di più ) ................... :asd:
SkyWaLKer 15
02-11-2008, 08:58
Il file di paging si è ricreato da solo coi 2x2gb(se intendi quello per memoria virtuale), avevo provato anche a toglierlo ma il problema del crash si ripresentava, cmq ho reinstallato tutto il sistema operativo (vista 32bit) pensando fosse un conflitto tra driver ma niente. Non c'è dubbio che si tratta di un problema enorme legato alla scheda video ho provato con un nvidia 8800 gt e non lo fa anzi, con le stesse impostazioni crysis warhead enthusiast dx10 il gioco sembra oocupare meno memoria anche a risoluzioni maggiori (1440x900).
ninja750
02-11-2008, 10:15
con farcry2 io arrivo a occupare complessivamente 1,3gb di ram quindi credo che il gioco grossomodo occupi 600mb, con crysis invece sia dx9 che dx10 arriva a 1.89gb quindi satura tutta la ram che ho credo 1gb solo lui e si avverte un rallentamento ogni tanto ed effettivamente non è il massimo della vita, con xp invece crysis stava tranquillo sui 1,2gb complessivi
crysis è l'unico gioco per cui su vista servono almeno 3-4 gb di ram
Confermo quello che hai scritto!
Purtroppo anche io riscontro lo stesso problema, anche se nella versione multiplayer, dove arbitrariamente il gioco mi riporta al desktop senza alcun messaggio di errore. Non so essere preciso come te su quello che succede alla memoria, ma ogni tanto, durante il gioco, questo crasha e devo riavviarlo.
Io sto usando i drivers 8.10, ho una 4870 powercolor da qualche giorno che non ho mai overclockato, su windows xp.
Qualcuno saprebbe dirci gentilmente se esiste una soluzione oppure a cosa è imputabile il problema di questi crash?
edit: leggo che la soluzione sta nell'aumentare la memoria virtuale dell'hard disk, ma come si può fare? (scusate l'ot)
joydivision
02-11-2008, 10:52
edit: leggo che la soluzione sta nell'aumentare la memoria virtuale dell'hard disk, ma come si può fare? (scusate l'ot)
Risorse del computer, proprietà, avanzate, prestazioni, impostazioni, avanzate.
The_max_80
02-11-2008, 11:07
4870 1gb va meglio come sottolineato da più della metà delle recensioni, poi se vuoi accettare i consigli di chi giudica con crysis ( ma solo tenendo buone le recensioni dove va di più ) ................... :asd:
anche per me la 1 gb guadagna qualcosa in tutte le risoluzioni, 1-3 fps
vai di gtx260 216
costa 249€ (invece dei 264€ della 4870 1gb) ed è migliore...di poco ma lo è
nn vedo il motivo di spendere di + x avere di meno
veramente la 4870 1 gb costa 250 è si parla di golden sample :D
+Benito+
02-11-2008, 11:32
c'è modo di abbassare le frequenze in 2D da driver oltre (in meno, intendo) 500/450? Con Overdrive è comodo perchè in automatico poi le porta anche in overclock quando parte un gioco e in idle si risparmia un sacco di corrente. Non voglio installate altri tool (anche perchè ATT mi pare che non vada o che c'è da fare un traffico per farlo andare), qualcuno sa dove sono settati i limiti di Overdrive per poterli cambiare? C'è un motivo per cui i clock minimi sono così alti?
The_max_80
02-11-2008, 11:40
confermo
silent_sword
02-11-2008, 11:44
veramente su trovaprezzi si trova minimo a 267€....la asus
The_max_80
02-11-2008, 11:45
ciao, mi sembra che sia lo stesso negozio che mi ha detto tu per la 260 ad averla a 250 gs
robertino75
02-11-2008, 11:49
guarda che su trovaprezzi non ci sono mica tutti i negozi d'italia...il fatto che li il minimo sia 267€ non significa che non si possa trovare a meno :D
guarda che su trovaprezzi non ci sono mica tutti i negozi d'italia...il fatto che li il minimo sia 267€ non significa che non si possa trovare a meno :D
quoto :asd:
SUPERALEX
02-11-2008, 11:53
con farcry2 io arrivo a occupare complessivamente 1,3gb di ram quindi credo che il gioco grossomodo occupi 600mb, con crysis invece sia dx9 che dx10 arriva a 1.89gb quindi satura tutta la ram che ho credo 1gb solo lui e si avverte un rallentamento ogni tanto ed effettivamente non è il massimo della vita, con xp invece crysis stava tranquillo sui 1,2gb complessivi
crysis è l'unico gioco per cui su vista servono almeno 3-4 gb di ram
a me si satura anche con xp arriva al 96% e la memoria virtuale nn risolve niente..oltre a questo anche la vram si satura
a me si satura anche con xp arriva al 96% e la memoria virtuale nn risolve niente..oltre a questo anche la vram si satura
si ma la memoria virtuale portala a 4gb e vedi che nn ti si satura.....:)
SUPERALEX
02-11-2008, 11:55
ho messo su auto ovvero max 6gb ma nn cambia niente
silent_sword
02-11-2008, 12:02
scusate l'errore...e cmq trovaprezzi è il riferimento x l'e-commerce
su prokoo
hd4870 1gb golden sample 250€
gtx260 216 gainward 240€
conviene sicuramente la gtx260 ;)
SkyWaLKer 15
02-11-2008, 12:20
Aumentando le dimensioni del file di paging non cambia nulla, ripetendo il caricamento dei vari livelli volutamente per far crashare il gioco ho aperto un task manager e la memoria occupata su vista 32bit era 2,60 gb ha me everest ne visualizza in tutto 3326 mb, quindi non si può parlare di saturazione perchè se si saturasse comincierebbe a swappare e non a chiudere l'applicazione tornando al desktop. dunque il problema sembrerebbe la vga 4870 che in relazione al gioco warhead o farcry2 crea questi crash speriamo risolvibili con delle patch o con dei nuovi driver. Il fatto è che con la scheda nvidia in warhead enthusiast dx10 non arriva manco a 1300 mb (r_displayinfo 1) per il difetto di farcry2 del crash dopo un'ora di gioco non l'ho testato con scheda nvidia, ma nel forum guru3d (far cry constant crashes every 20 minuts) sembra che il problema lo abbiano anche utenti nvidia.
ninja750
02-11-2008, 12:22
c'è modo di abbassare le frequenze in 2D da driver oltre (in meno, intendo) 500/450? Con Overdrive è comodo perchè in automatico poi le porta anche in overclock quando parte un gioco e in idle si risparmia un sacco di corrente. Non voglio installate altri tool (anche perchè ATT mi pare che non vada o che c'è da fare un traffico per farlo andare), qualcuno sa dove sono settati i limiti di Overdrive per poterli cambiare? C'è un motivo per cui i clock minimi sono così alti?
ATT che non vuoi usare è eccezionale anche perchè downvolti ;)
scusate l'errore...e cmq trovaprezzi è il riferimento x l'e-commerce
su prokoo
hd4870 1gb golden sample 250€
gtx260 216 gainward 240€
conviene sicuramente la gtx260 ;)
azz se sei duro!!! quella a 240 di prokooo non è la 216sp :sofico: le 216 le da a 255
silent_sword
02-11-2008, 12:48
azz se sei duro!!! quella a 240 di prokooo non è la 216sp :sofico: le 216 le da a 255
cosa? :doh:
se leggi la descrizione c'è scritto 216sp
continuiamo a discutere sto fatto? :O
juninho85
02-11-2008, 12:50
scusate,è da diverse pagine che c'è questo andazzo...ma a noi che ce fotte della gtx su prokoo?!:mbe:
cosa? :doh:
se leggi la descrizione c'è scritto 216sp
continuiamo a discutere sto fatto? :O
edit: hai ragione
joydivision
02-11-2008, 12:53
scusate,è da diverse pagine che c'è questo andazzo...ma a noi che ce fotte della gtx su prokoo?!:mbe:
quoto
Grazie per le indicazioni joydivision!
ombra666
02-11-2008, 13:11
ciao ragazzi, devo farmi un pc con una hd4870, sono al momento indeciso tra una versione da 512 mb di memoria o una versione da 1 gb di memoria...
non sono interessato a particolari versioni quali toxic, oc edition etc... dato che con pochi euro e mezz'oretta di tempo libero qualsiasi scheda la si clocca fino alle freq di una "OC edition" montandoci sopra un accelero o uno zalman,,, o qualsiasi altro dissi ad aria (non uso liquido).
uso, e continuerò ad usare per problemi di spazio, un monitor da 17 pollici con risoluzione quindi di 1280x1024... quale modello mi consigliate voi, considerando che sono piu portato verso il risparmio al momento? :D
inoltre sono un giocatore online, quindi uso per lo più config con dettagli ultralow per fare più FPS.... solo nel single player metto al max i dettagli, senza usare mai i filtri però.... consigli? :D grazie in anticipo
Mike00k7
02-11-2008, 13:14
Io sono passato da 9600GT a 4870 e ho notato un netto miglioramento della qualità dell'immagine. Oltra al 2d che è chiaramente superiore, anche il 3d sembra più "vivido" per così dire, e l'hdr è nettamente più bello ora... magari sono io allucinato, ma mi sembra che la differenza ci sia eccome! Qualcuno di voi ha notato una differenza simile?
E qualcuno ha provato su x38 o su scheda con doppio pci-e x16 un crossfire di 4870 1gb? Sono curioso, sarebbe la mia idea per il futuro :D :D
ciao ragazzi, devo farmi un pc con una hd4870, sono al momento indeciso tra una versione da 512 mb di memoria o una versione da 1 gb di memoria...
non sono interessato a particolari versioni quali toxic, oc edition etc... dato che con pochi euro e mezz'oretta di tempo libero qualsiasi scheda la si clocca fino alle freq di una "OC edition" montandoci sopra un accelero o uno zalman,,, o qualsiasi altro dissi ad aria (non uso liquido).
uso, e continuerò ad usare per problemi di spazio, un monitor da 17 pollici con risoluzione quindi di 1280x1024... quale modello mi consigliate voi, considerando che sono piu portato verso il risparmio al momento? :D
inoltre sono un giocatore online, quindi uso per lo più config con dettagli ultralow per fare più FPS.... solo nel single player metto al max i dettagli, senza usare mai i filtri però.... consigli? :D grazie in anticipo
4850 risparmi e voli :sofico:
se stai a quelle risoluzze credo che con una 4850 gainward gs sei apposto anche con crysis...
Mike00k7
02-11-2008, 13:17
Alla 1280 la 4870 1gb è come non averla, io l'ho presa perchè ancge se per ora sono su un 22" entro natale passo a full-hd....
C'è chi ti consiglia a quella risoluzione di rispormiare e prendere la 4850 visto che la 4870 sarebbe sprecata, secondo me come potenza di calcolo per un "domani" la 4870 rimane superiore anche a quella risoluzione, però da 512, prenderla da 1gb se pensi di tenere quwl monitor sono soldi buttati.
Alla 1280 la 4870 1gb è come non averla, io l'ho presa perchè ancge se per ora sono su un 22" entro natale passo a full-hd....
C'è chi ti consiglia a quella risoluzione di rispormiare e prendere la 4850 visto che la 4870 sarebbe sprecata, secondo me come potenza di calcolo per un "domani" la 4870 rimane superiore anche a quella risoluzione, però da 512, prenderla da 1gb se pensi di tenere quwl monitor sono soldi buttati.
si bè se è per quello la 4870 rimane comunque migliore, però risparmi 100 euro mica noccioline...
contando che quando uscirà la prossima gen nn ci saranno 4xxx che tengano...
fabr1zio
02-11-2008, 13:26
Ciao a tutti. Mi son letto le ultime 30 pagine di discussione e ho fatto una ricerca ma non ho trovato una risposta precisa. Sono intenzionato a comprare la gainward da 512 da usare a risoluzione 1650...Su alcuni forum stranieri ho letto di alcune problematiche con COD4. Poichè sarà il gioco usato al 90% sono molto sensibile alla questione. Il gioco sarà giocato online. Immagino qualcuno di voi giochi appassionatamente online e magari utilizzi anche qualche cfg particolare (niente cheats o roba simile, solo pulizia mappa, ad esempio io per giocare sul portatile uso la yitch che si trova su internet e con la mia 8400m gt mi permette di giocare decentemente.
Volevo chiedervi a quali limitazioni in grafica o risoluzione o quale cfg utilizziate per assicurrare 125 fps fissi (bloccati ovviamente). Non voglio aprire una polemica sul frame rate, ma 125 sono un livello d'obbligo nell'online e volevo stare tranquillo che anche togliendo i filtri almeno a risoluzione massima possa raggiungere tali valori.
ombra666
02-11-2008, 13:31
ok, era quello che pensavo, ad una risoluzione "bassa" la scelta migliore rimane quella da 512 (migliore per il portafogli e migliore per "no sprechi" :D) ho gia pensato alla 4850, valida scelta certo, ma sono uno di quelli che preferisce spendere un po' di più ed avere un prodotto che duri qualche mese in più :D
si bè se è per quello la 4870 rimane comunque migliore, però risparmi 100 euro mica noccioline...
contando che quando uscirà la prossima gen nn ci saranno 4xxx che tengano...
infatti conto di tenere la 4870 almeno fino alla prossima generazione, ati o nvidia si vedrà, anche se ati fino ad oggi mi ha dato le migliori soddisfazioni (e spero che continui a farlo) :D
ombra666
02-11-2008, 13:33
Ciao a tutti. Mi son letto le ultime 30 pagine di discussione e ho fatto una ricerca ma non ho trovato una risposta precisa. Sono intenzionato a comprare la gainward da 512 da usare a risoluzione 1650...Su alcuni forum stranieri ho letto di alcune problematiche con COD4. Poichè sarà il gioco usato al 90% sono molto sensibile alla questione. Il gioco sarà giocato online. Immagino qualcuno di voi giochi appassionatamente online e magari utilizzi anche qualche cfg particolare (niente cheats o roba simile, solo pulizia mappa, ad esempio io per giocare sul portatile uso la yitch che si trova su internet e con la mia 8400m gt mi permette di giocare decentemente.
Volevo chiedervi a quali limitazioni in grafica o risoluzione o quale cfg utilizziate per assicurrare 125 fps fissi (bloccati ovviamente). Non voglio aprire una polemica sul frame rate, ma 125 sono un livello d'obbligo nell'online e volevo stare tranquillo che anche togliendo i filtri almeno a risoluzione massima possa raggiungere tali valori.
ciao, cod4 è scalabilissimo, conta che io a 1280 lo tenevo a 170 frame di media (poi ovviamente bloccati a 125), con una modesta x1900xt, quindi pensa con una 4870 :asd: :D una volta usata una cfg ultralow non ci sono problemi
infatti conto di tenere la 4870 almeno fino alla prossima generazione, ati o nvidia si vedrà, anche se ati fino ad oggi mi ha dato le migliori soddisfazioni (e spero che continui a farlo) :D
fino alla prox generazione? bhe e allora che ne fai della 4870?
meglio 4850 dato che cambierai relativamente a breve,poi fai te.;)
relativamente, 6 mesi....
ninja750
02-11-2008, 13:37
ma si infatti a COD4 giocavo con quasi tutto al massimo a framerate alto con una X1950XT AGP :eek: :D a giorni uscirà COD5 li si che spremeremo le 4800
The_max_80
02-11-2008, 13:38
con 1280 gia la 4850 è superflua
ma si infatti a COD4 giocavo con quasi tutto al massimo a framerate alto con una X1950XT AGP :eek: :D a giorni uscirà COD5 li si che spremeremo le 4800
Ne dubito, l'engine è lo stesso...
fabr1zio
02-11-2008, 13:39
ciao, cod4 è scalabilissimo, conta che io a 1280 lo tenevo a 170 frame di media (poi ovviamente bloccati a 125), con una modesta x1900xt, quindi pensa con una 4870 :asd: :D una volta usata una cfg ultralow non ci sono problemi
Ok grazie. I filtri spinti nell'online non mi interessano. Ma vorrei garantire i 125 fissi (se molti di più meglio e limito a 250 dove e quando si può)a risoluzione 1650x1080. La grafica è scalabile e ripulibile...ma il mappaggio dei pixel 1:1 sul monitor 22 pollici per me è fondamentale. Se qualcuno già ha affrontato la questione potrebbe illustrarmi le sue considerazioni?
No filtri e 1280x1024 non solo è del tutto inutile la versione da 1 gb (che serve a poco anche a 1680x1025), ma imho dovresti andare direttamente sulla 4850.
ombra666
02-11-2008, 13:40
beh considerando che sono usciti e stanno uscendo giochi abbastanza esosi... come sopra, preferisco spendere un po' di euro in più ed avere un prodotto piu longevo :D (va bene risparmiare, ma ste braccine corte le devo allungare ogni tanto :D )
relativamente, 6 mesi....
infatti... poi noncompro mai un prodotto appena esce, aspetto almeno un paio di mesi oer vedere come si comporta una volta ottimizzati i driver etc
ho compagni di clan "impegnati" nella beta, a quanto pare il motore è ottimizzato meglio di cod4 e a parità di dettagli fanno più fps... meglio per noi :D
silent_sword
02-11-2008, 14:05
cmq io credo che sto problema dei giochi che tornano a windows senza dare errori se è della scheda o dei driver dovrebbe essere di tutti invece da quanto ho capito nn tutti hanno questo problema
ninja750
02-11-2008, 14:14
Ne dubito, l'engine è lo stesso...
allora ci toccherà sparare AA8X e AF16X in 1680x1050 uff :(
joydivision
02-11-2008, 14:15
cmq io credo che sto problema dei giochi che tornano a windows senza dare errori se è della scheda o dei driver dovrebbe essere di tutti invece da quanto ho capito nn tutti hanno questo problema
Io li ho avuti dopo gli hot fix. Tolti subito, visto che non gioco nemmeno a cry...
I soliti sospetti
02-11-2008, 14:18
A me lo faceva Crysis con la 4870 in OC se usavo Fraps... boh!:confused:
silent_sword
02-11-2008, 14:23
A me lo faceva Crysis con la 4870 in OC se usavo Fraps... boh!:confused:
senza hotfix installati?
nn vorrei che fossero i software che visualizzano gli fps tipo att fraps e simili....
Zodd_Il_nosferatu
02-11-2008, 14:42
senza hotfix installati?
nn vorrei che fossero i software che visualizzano gli fps tipo att fraps e simili....
spesso e volentieri sono proprio quei programmi che creano crash nei giochi ;)
I soliti sospetti
02-11-2008, 14:48
senza hotfix installati?
spesso e volentieri sono proprio quei programmi che creano crash nei giochi ;)
Si... proprio fraps del cavolo mi creava il problema!:rolleyes:
Ma ci sono gli hotfix per Crysis??:confused:
robertino75
02-11-2008, 14:51
Si... proprio fraps del cavolo mi creava il problema!:rolleyes:
Ma ci sono gli hotfix per Crysis??:confused:
no..crysis è inrecuperabile :asd:
I soliti sospetti
02-11-2008, 14:59
ombra666
02-11-2008, 15:01
ah un altra cosa... con att o programmi simili e possibile gestire la velocita della ventola?
robertino75
02-11-2008, 15:03
si
bronzodiriace
02-11-2008, 15:03
ah un altra cosa... con att o programmi simili e possibile gestire la velocita della ventola?
leggi il primo post in prima pagina.
Io invece ho notato che i crash con ritorno al desktop si sono iniziati a verificare con gli 8.10 - Questo l'ho notato anche in passato, con la mia vecchia scheda, cioé una 2900xt, vedendo che da quando li avevo installati il problema iniziava a presentarsi (nonostante avessi seguito ciò che in genere viene raccomandato prima di procedere alla installazione di nuovi drivers). Visto questo, decisi di ritornare agli 8.9, col risultato che il numero dei crash si riduceva, ma non si azzerava.
Poi la 2900xt è morta e sono passato alla 4870. Qui ho formattato il pc e come driver ho installato direttamente gli 8.10, sperando che una formattazione e la scheda diversa potessero risolvere il problema.
Oggi proverò a seguire il consiglio emerso nelle ultime pagine, ossia aumentare la memoria virtuale, spostando il file di paging nel secondo hd, dove installo i giochi e vedo se riesco a risolvere in questo modo. Appena ho un pò di tempo ci provo e faccio sapere com'é andata :)
P.S. In genere, per non appesantire, installo soltanto i driver video, evitando il CCC dal momento che smanetto davvero poco.
Sto giocando a fallout3 e spesso e volentieri il gioco crasha, l'ultima volta addirittura mi è tornato a winzoz con risoluzione 640*480 a 8bit....:muro: :muro:
Ho installati gli hotfix per fc2...
gabnecco
02-11-2008, 15:13
Ragazzi ho appena acquistato una 4870HD Dual edition xpertvision, volevo sapere se con il mio alimentatore:
450W
+3.3v 18A
+5v 22A (valori nominali)
+12v 25A
posso collegare la scheda senza avere problemi di stabilità, ve lo chiedo perchè nella confezione c'era solo un cavetto e domani dovrei andare a comprarlo, nel caso avrei preso anche l'alimentatore ma spererei funzionasse il mio così da cambiarlo quando vorrò una configurazione SLI.
Come periferiche ho 2 lettori, 3HD SATA, 2 ventole, 1 pompa per raffreddamento a liquido e la cpu amd BE-2350@2500MHz
Grazie a tutti
robertino75
02-11-2008, 15:15
Io invece ho notato che i crash con ritorno al desktop si sono iniziati a verificare con gli 8.10 - Questo l'ho notato anche in passato, con la mia vecchia scheda, cioé una 2900xt, vedendo che da quando li avevo installati il problema iniziava a presentarsi (nonostante avessi seguito ciò che in genere viene raccomandato prima di procedere alla installazione di nuovi drivers). Visto questo, decisi di ritornare agli 8.9, col risultato che il numero dei crash si riduceva, ma non si azzerava.
Poi la 2900xt è morta e sono passato alla 4870. Qui ho formattato il pc e come driver ho installato direttamente gli 8.10, sperando che una formattazione e la scheda diversa potessero risolvere il problema.
Oggi proverò a seguire il consiglio emerso nelle ultime pagine, ossia aumentare la memoria virtuale, spostando il file di paging nel secondo hd, dove installo i giochi e vedo se riesco a risolvere in questo modo. Appena ho un pò di tempo ci provo e faccio sapere com'é andata :)
P.S. In genere, per non appesantire, installo soltanto i driver video, evitando il CCC dal momento che smanetto davvero poco.
io ho installato gli 8.10 hotfix quelli nuovi e non ho nessun crash ne con Farcry2 ne con nba 2k9 ne con Dead Space...funziona tutto benissimo...sarò fortunato :D
e per quanto riguarda il file di paging io l'ho lasciato com'era di defaut cioè gestito dal sistema e non ho nessun problema neanche con quello :boh:
TigerTank
02-11-2008, 15:16
Se può interessarvi, un bench DX10.1
LINk (http://downloads.guru3d.com/Unigine-Tropics-1.1-DirectX-10.1-benchmark-download-2113.html).
robertino75
02-11-2008, 15:22
Ragazzi ho appena acquistato una 4870HD Dual edition xpertvision, volevo sapere se con il mio alimentatore:
450W
+3.3v 18A
+12v 25A
posso collegare la scheda senza avere problemi di stabilità, ve lo chiedo perchè nella confezione c'era solo un cavetto e domani dovrei andare a comprarlo, nel caso avrei preso anche l'alimentatore ma spererei funzionasse il mio così da cambiarlo quando vorrò una configurazione SLI.
Come periferiche ho 2 lettori, 3HD SATA, 2 ventole, 1 pompa per raffreddamento a liquido e la cpu amd BE-2350@2500MHz
Grazie a tutti
ma il sistema tuo è quello in firma?hai solo 512mb di ram e ti sei preso una 4870?:D
casomai cmq quando vorrai fare una configurazione Crossfire non SLI ;)
cmq dovresti dire anche di che marca è quell'alimentatore...che poi in firma è segnato da 500W e ora dici che è da 450W...approposito ma che monitor hai?quanti pollici e che risoluzione max?
io ho installato gli 8.10 hotfix quelli nuovi e non ho nessun crash ne con Farcry2 ne con nba 2k9 ne con Dead Space...funziona tutto benissimo...sarò fortunato :D
e per quanto riguarda il file di paging io l'ho lasciato com'era di defaut cioè gestito dal sistema e non ho nessun problema neanche con quello :boh:
In realtà non ho potuto fare molte prove , se non con crysis wars. Forse prima di fare quel tentativo, vedrò come siamo a stabilità con far cry 2 e fifa 2009. Comunque sia i miei due principali indiziati sono i drivers e crysis... dev'essere uno di loro che combina casini :)
ninja750
02-11-2008, 15:38
sai dove vedere il file di paging con vista? con xp facevo tasto destro su risorse del computer e da li ci arrivavo ma evidentemente con vista l'hanno spostato :confused:
ninja750
02-11-2008, 15:45
Se può interessarvi, un bench DX10.1
LINk (http://downloads.guru3d.com/Unigine-Tropics-1.1-DirectX-10.1-benchmark-download-2113.html).
mi da questo errore:
http://d.imagehost.org/0427/Image2.jpg
sia DX10 che DX10.1 :stordita: in DX9 invece funziona :stordita:
edit: funziona anche OpenGL
silent_sword
02-11-2008, 15:52
sai dove vedere il file di paging con vista? con xp facevo tasto destro su risorse del computer e da li ci arrivavo ma evidentemente con vista l'hanno spostato :confused:
tasto destro risorse del computer - proprietà - prestazioni - regola effetti visivi - avanzate
ninja750
02-11-2008, 15:55
tasto destro risorse del computer - proprietà - prestazioni - regola effetti visivi - avanzate
grazie
mi dice 2gb attuali e 3 consigliati, le impostazioni sono su auto
bronzodiriace
02-11-2008, 15:56
grazie
se hai 4gb metti "nessun file di swap"
silent_sword
02-11-2008, 15:57
grazie
a me dice attuali 3600...consigliati 4900
ho impostato 5000 ma il gioco crasha lo stesso
sn sti maledetti hotfix ke danno problemi....maledetta ati :muro:
silent_sword
02-11-2008, 15:58
io ho 4gb...perchè dovrei settare nessun file di paging?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24835563&postcount=18527
succede solo a me?:cry:
ninja750
02-11-2008, 16:00
ho 2gb :D appena posso metto gli altri 2
ma ero solo curioso di vedere che impostazione c'era visto che non crasha nessun gioco li non tocco nulla ;)
vi funzia a voi il bench?
-noxius-
02-11-2008, 16:00
casomai IRREcuperabile ;) ( tu hai detto recuperabile ''dentro'' :p )
robertino75
02-11-2008, 16:03
casomai IRREcuperabile ;) ( tu hai detto recuperabile ''dentro'' :p )
grazie prof :fagiano:
te lo sei guardagnato sto +1..e pure io :oink:
-noxius-
02-11-2008, 16:04
ad itaGliano andavo molto bene, era matematica e fisica il vero disastro :p
robertino75
02-11-2008, 16:06
ad itaGliano andavo molto bene, era matematica e fisica il vero disastro :p
va beh il senso si capiva...che pignolo che sei :Prrr:
ghiltanas
02-11-2008, 16:08
la gainward goldensample la vedete come una buona scelta?
ninja750
02-11-2008, 16:09
la gainward goldensample la vedete come una buona scelta?
dipende dal prezzo cui la trovi, ma globalmente SI
ghiltanas
02-11-2008, 16:13
dipende dal prezzo cui la trovi, ma globalmente SI
il fatto è che ho visto che ha l'uscita diretta hdmi e questo mi torna comodo, inoltre penso abbia una dissipazione migliore del dissi reference oltre a un rumore + basso, o sbaglio?
prezzo 227+ss
gabnecco
02-11-2008, 16:16
ma il sistema tuo è quello in firma?hai solo 512mb di ram e ti sei preso una 4870?:D
casomai cmq quando vorrai fare una configurazione Crossfire non SLI ;)
cmq dovresti dire anche di che marca è quell'alimentatore...che poi in firma è segnato da 500W e ora dici che è da 450W...approposito ma che monitor hai?quanti pollici e che risoluzione max?
No quella è la mia vecchia configurazione, quella attuale è quella che ho descritto, mi sono dimenticato le ram, 2gb@240MHz. Mi sono confuso, volevo dire crossfire, è che sono sempre stato con Nvidia, l'ali è TOPELITE (sconosciuta), il monitor è un 22" ma ho anche un TV lcd da 32" HD Ready e presto vorrei passare ad uno a 40" HDMI ma non vedo cosa centri con il mio problema.
il fatto è che ho visto che ha l'uscita diretta hdmi e questo mi torna comodo, inoltre penso abbia una dissipazione migliore del dissi reference oltre a un rumore + basso, o sbaglio?
prezzo 227+ss
io come dico sempre club 3d oc..
silent_sword
02-11-2008, 16:21
prezzo 227+ss
da prokoo 220€ + spedizione....se devi prendere una 4870 vai sempre di golden sample...sia essa da 512mb o 1gb
ghiltanas
02-11-2008, 16:26
io come dico sempre club 3d oc..
da prokoo 220€ + spedizione....se devi prendere una 4870 vai sempre di golden sample...sia essa da 512mb o 1gb
ho visto la rece comparativa tra le 4870 su hwu ed effettivamente per le mie esigenze la gs sembra la migliore, è + silenziosa e scalda meno,e visto che il pc lo userò anche per vedere blu-ray un pochino di rumore in meno nn fa male...mi dispiace solo aver notato che la porta extra è una display port enn hdmi..volevo evitare se possibile il connettore dvi->hdmi...
edit: fermi tutti, la gs nn butta l'aria all'esterno :rolleyes:...per cui esclusa
silent_sword
02-11-2008, 16:30
ho visto la rece comparativa tra le 4870 su hwu ed effettivamente per le mie esigenze la gs sembra la migliore, è + silenziosa e scalda meno,e visto che il pc lo userò anche per vedere blu-ray un pochino di rumore in meno nn fa male...mi dispiace solo aver notato che la porta extra è una display port enn hdmi..volevo evitare se possibile il connettore dvi->hdmi...
edit: fermi tutti, la gs nn butta l'aria all'esterno :rolleyes:...per cui esclusa
la gs ha la porta hdmi
ghiltanas
02-11-2008, 16:32
la gs ha la porta hdmi
io nn lo vedo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2070/comparativa-radeon-hd-4870-quattro-schede-a-confronto_3.html
2 dvi + 1 display port
TigerTank
02-11-2008, 16:33
mi da questo errore:
presumendo che tu abbia Vista...non saprei...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081102163317_Untitled-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081102163317_Untitled-1.jpg)
ninja750
02-11-2008, 16:35
:confused:
la gs ha la porta hdmi
non tutte, la mia per esempio ha solo 2xDVI e la DP ;)
silent_sword
02-11-2008, 16:36
io nn lo vedo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2070/comparativa-radeon-hd-4870-quattro-schede-a-confronto_3.html
2 dvi + 1 display port
ma lascia stare quella che è la vekkia versione
le nuove hanno 2 porte dvi,1 hdmi e 1 normal e le ventole entrambi regolabili
Squalluca
02-11-2008, 16:50
Scusa silent seguo la discussione da un centinaio di pagine poichè a natale comprerò la scheda, il mio "unico" problema è quale, la gainward gs, la club3d oc edition o la sapphire liscia più il dissi sctyhe Musashi?
Volevo sapere se la nuova versione della Gainward ha i sensori di temperatura sui vdcc, visto che avevo letto che non erano presenti nelle versioni precedenti e mi era sembrato una buona trovata per eliminare il problema delle temperature dei Vdcc solo in apparenza, poi magari il sistema di raffreddamento adottato sulle gaiward gs è il migliore ma difficilmente si potrà provarlo...
Ho molti dubbi sulla scheda da comprare spero me li possiate risolvere :D
ninja750
02-11-2008, 16:50
presumendo che tu abbia Vista...non saprei...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081102163317_Untitled-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081102163317_Untitled-1.jpg)
beh certo che ho vista :D ho la ultimate 32bit
non è che c'è qualche aggiornamento di directx che posso scaricare :confused:
anche perchè crysis e farcry2 in dx10 vanno benone, e con dxdiag dice versione di directx installata 10
TigerTank
02-11-2008, 16:51
beh certo che ho vista :D ho la ultimate 32bit
non è che c'è qualche aggiornamento di directx che posso scaricare :confused:
anche perchè crysis e farcry2 in dx10 vanno benone, e con dxdiag dice versione di directx installata 10
prova a cercare le directX redistributable di agosto 2008 ;)
ninja750
02-11-2008, 16:53
prova a cercare le directX redistributable di agosto 2008 ;)
trovato questo
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24687093&postcount=218
silent_sword
02-11-2008, 16:53
Scusa silent seguo la discussione da un centinaio di pagine poichè a natale comprerò la scheda, il mio "unico" problema è quale, la gainward gs, la club3d oc edition o la sapphire liscia più il dissi sctyhe Musashi?
Volevo sapere se la nuova versione della Gainward ha i sensori di temperatura sui vdcc, visto che avevo letto che non erano presenti nelle versioni precedenti e mi era sembrato una buona trovata per eliminare il problema delle temperature dei Vdcc solo in apparenza, poi magari il sistema di raffreddamento adottato sulle gaiward gs è il migliore ma difficilmente si potrà provarlo...
Ho molti dubbi sulla scheda da comprare spero me li possiate risolvere :D
se io apro gpuz vedo tutte le temp anche quelle dei vdcc...con le ultime versioni della scheda sn stati risolti tutti i problemi...
io consiglio sempre 4870 gs...sia da 512mb ke da 1gb
silent_sword
02-11-2008, 16:54
trovato questo
sarebbe una soluzione al problema dei crash?
TigerTank
02-11-2008, 16:57
trovato questo
QUESTE (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=c1367bc3-4676-481a-bfaa-5c15d1d7199d) ;)
Squalluca
02-11-2008, 16:57
Beh penso che dopo questa notizia prenderò la gainward, visto che nelle precedenti pagine non mi sembra di averti visto postare le temperature dei Vdcc, potresti postare degli screen delle temperature dei vdcc in idle e in full?
Così mi metto l'animo in pace e metto nel carrello di prokoo sta benedetta scheda senza dover spendere quei 35€ in più per il Musashi.
quoto
già, se abbiamo scelto la 4870 significa che ci interessa questa anche se nvidia è un peletto più veloce ;)
se quella da 1 GB costa poco, pigliala
male non ti fa, le prestazioni a quella risoluzione saranno identiche ad una 4870 512.
450W
+3.3v 18A
+12v 25A
Grazie a tutti
E' un miracolo che ti funzioni tutto..
non ti reggerà la 4870 con tutta quella roba, per questa scheda ci vuole almeno almeno un buon ali anche se non di marca, con almeno 2 linee +12v da miniemo 20A per linea.
Forse regge anche con 1 linea +12v, ma con più di 30A.
Io ti consiglio un ali di marca e buono in potenza.
mi da questo errore:
http://d.imagehost.org/0427/Image2.jpg
devi installare le dx di agosto 2008.
In quel package ci sono le librerie che ti mancano.
ninja750
02-11-2008, 17:01
QUESTE (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=c1367bc3-4676-481a-bfaa-5c15d1d7199d) ;)
ok provo! :)
silent_sword
02-11-2008, 17:01
già, se abbiamo scelto la 4870 significa che ci interessa questa anche se nvidia è un peletto più veloce ;)
se quella da 1 GB costa poco, pigliala
male non ti fa, le prestazioni a quella risoluzione saranno identiche ad una 4870 512.
E' un miracolo che ti funzioni tutto..
non ti reggerà la 4870 con tutta quella roba, per questa scheda ci vuole almeno almeno un buon ali anche se non di marca, con almeno 2 linee +12v da miniemo 20A per linea.
Forse regge anche con 1 linea +12v, ma con più di 30A.
Io ti consiglio un ali di marca e buono in potenza.
sto scaricando ste benedette directx di agosto
voglio vedere se risolvo sto problema dei crash
SkyWaLKer 15
02-11-2008, 17:03
ragazzi secondo me sto problema dei crash è dovuto alle GDDR5 perchè con le nvidia che sono tutte GDDR3 non succede bisognerebbe vedere se gli utenti con le 4850 hanno problemi...
silent_sword
02-11-2008, 17:04
ragazzi secondo me sto problema dei crash è dovuto alle GDDR5 perchè con le nvidia che sono tutte GDDR3 non succede bisognerebbe vedere se gli utenti con le 4850 hanno problemi...
un utente aveva detto che sul forum di guru3d c'erano anke possessori di nvidia a lamentarsi
major1977
02-11-2008, 17:09
dovè che li avresti questi crash? :stordita:
ninja750
02-11-2008, 17:11
ok provo! :)
funziona! grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.