View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATi Radeon HD 4870
Quadax93
04-09-2009, 10:45
X piacere mi dite le misure in altezza e larghezza della 4870??
Grazie a tutti;)
sembrnao buone temperature...grazie mi dovrebbe arrivare la prossima settimana.
ho la stessa scheda... cambiato anch'io pasta sulla gpu e sistemato tutto...
idle frequenze 250-250 1.1v 38-40 (in questo periodo) ventola 25%
full frequenze standart volt standard mai vista sopra i 65° questa estate... ventola 35-40%
in inverno sta ben + sotto.
è la migliore, stò parlando della sapphire con pcb rosso, dissipatore rosso e piastra rossa (la prima)
Quadax93
04-09-2009, 11:36
X piacere qualcuno puo rispondere cortesemente alla mia domanda.....grazie!!
X piacere qualcuno puo rispondere cortesemente alla mia domanda.....grazie!!
Non è una chat.
21.5 in lunghezza cmq
ombra666
04-09-2009, 12:01
Non è una chat.
21.5 in lunghezza cmq
:rolleyes: :rolleyes: 24....
mrctrgcrg
04-09-2009, 12:44
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se esiste qualche buona norma da seguire per montare il twinturbo.
Leggevo qualche pagina fa dei problemi di contatto tra i dissini e le superfici su cui andrebbero attaccati e volevo sapere se hanno qualche problema ad incollarsi nel caso in cui applicassi della pasta termica (non conduttrice) come la MX3 (sulla gpu sulle memorie e vrm).
Consigliate poi di lappare il twinturbo?
Vi ringrazio per l'eventuale aiuto e l'attenzione.
Non ho mai fatto di queste operazioni e vorrei essere prudente!
Alla fine mi spediscono la Xfx 4870 xxx 1 gb , cambiare la pasta è particolarmente difficile ?
in casa ho questo tubetto http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.nexustek.nl/images/tmp-1000new.gif&imgrefurl=http://www.nexustek.nl/NXS-thermal-compound.htm&usg=__V-bgfFtmaUSzKphXJlnrfYK2Of0=&h=276&w=324&sz=26&hl=it&start=5&um=1&tbnid=MvGRltXNOBJPuM:&tbnh=101&tbnw=118&prev=/images%3Fq%3Dnexus%2Btmp-1000%26hl%3Dit%26sa%3DN%26um%3D1
OEidolon
04-09-2009, 13:09
Grazie a tutti;)
la mia sapphire silent efficiency misura 245mm di lunghezza, ma di altezza non sono sicuro, senza staffa posteriore dovrebbe essere circa 12mm, ma così ad occhio, eh!
m1llante75
04-09-2009, 13:24
Ragazzi un amico con una Toxic Design 512MB nuova dice di avere artefatti in Crysis con Win Seven 32bit, ma con gli altri giochi va tutto liscio e perfetto!!!! Come mai? Bisogna aggiornare il bios della VGA? Qualcuno ha ancora il link all'aggiornamento della Shappire per le PCB Blu?
Il bios deve essere aggiornato. Io ho la sapphire 512mb pcb blu e il bios ver.
11.000.000.300 non è proprio la num precisa, ma ci si avvicina deve essere sostituito. Basta andare sul sito sapphire e scarichi anche un programma e file batch che fa tutto da solo. Leggi le istruzioni comprese. Se il bios è diverso sono sicuro che finiva con 300 non è quella la causa anche perchè dava problemi in quasi tutti i giochi, non in uno soltanto
Il bios deve essere aggiornato. Io ho la sapphire 512mb pcb blu e il bios ver.
11.000.000.300 non è proprio la num precisa, ma ci si avvicina deve essere sostituito. Basta andare sul sito sapphire e scarichi anche un programma e file batch che fa tutto da solo. Leggi le istruzioni comprese. Se il bios è diverso sono sicuro che finiva con 300 non è quella la causa anche perchè dava problemi in quasi tutti i giochi, non in uno soltanto
Bene:)
Mi linkeresti la pagina con il programma e il bios, perchè su Shappire non la trovo!
La scheda in questione ha il Bios: Ver011.010.000.002.029896
Ed è: PN":288-10E85-030SA, SKU#11133-03-20R
Wolfhang
04-09-2009, 16:07
Bene:)
Mi linkeresti la pagina con il programma e il bios, perchè su Shappire non la trovo!
La scheda in questione ha il Bios: Ver011.010.000.002.029896
Ed è: PN":288-10E85-030SA, SKU#11133-03-20R
il link è questo:
http://www.sapphiretech.com/presentation/downloads/download_index.aspx?psn=0006
dal PN non sembrerebbe avere bisogno dell'aggiornamento del bios, però tentar non nuoce.....;)
X piacere mi dite le misure della 4870??
Grazie a tutti;)
88-56-89, circa 1m e 75
88-56-89, circa 1m e 75
:asd:....un bel pezzo di figliola :D
<^MORFEO^>
04-09-2009, 17:17
88-56-89, circa 1m e 75
Ti sei dimenticato di dire che è rossa di capelli! :oink:
Alla fine mi spediscono la Xfx 4870 xxx 1 gb , cambiare la pasta è particolarmente difficile ?
in casa ho questo tubetto http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.nexustek.nl/images/tmp-1000new.gif&imgrefurl=http://www.nexustek.nl/NXS-thermal-compound.htm&usg=__V-bgfFtmaUSzKphXJlnrfYK2Of0=&h=276&w=324&sz=26&hl=it&start=5&um=1&tbnid=MvGRltXNOBJPuM:&tbnh=101&tbnw=118&prev=/images%3Fq%3Dnexus%2Btmp-1000%26hl%3Dit%26sa%3DN%26um%3D1
No assolutamente.....
Ciao dev42, mi rivolgo soprattutto a te visto che hai un Twin Turbo sulla 4870. Io oggi ho sostituito lo Zerotherm che è di serie sulla mia 4870 OC con il suddetto dissi causa rumore infernale del primo, ma con le ram a 1GHz con GPU-Z mi ritrovo la temp. MEMIO schizzata dai 65° (Zerotherm) a 135 gradi (TwinTurbo) sotto carico e 75° a 500MHz, mentre tutte le altre temp sono buone. Chiariamo che ho montato i dissipatorini e tutto. Anche tu hai notato un' aumento dellle temperature della memoria rispetto al vecchio dissi ?
SUPERALEX
04-09-2009, 19:39
sicuro che siano montati bene
Salve a tutti.
avrei un problema ke vado ad esporvi:
posseggo una Club3D Ati Radeon HD4870 OC Edition da 1Gb
da quando ho aggiornato i driver all'ultima versione, la skeda video mi fa un fastidiosissimo difetto (o almeno credo ke sia la vga..)
praticamente appena apro un gioco qualsiasi, un video o qualsiasi altra cosa ke comporti l'uso della vga.. inizia un fastidioso sfarfallio dello skermo a intervalli. nn eccessivo, ma cmq fastidioso.
gironzolando in rete ho letto qua e la ke era un bug del firmware in dotazione della skeda.. così, seguendo le dovute procedure, ho provveduto ad aggiornarlo.. ma il fastidioso difetto rimane.
qualke idea?
P.s.
forse avrete gia risposto ad un problema del genere, ma 1808 pagine di post sono un po lunghette da rileggere! xD
e con la funzione Cerca nn ho avuto buon esito..
x cui kiedo scusa se magari ho esposto un problema gia trattato. grazie.
Grazie a tutti;)
Non è una chat.
21.5 in lunghezza cmq
:rolleyes: :rolleyes: 24....
21,5 quando è a riposo, 24 quando ci giochi un po :O :oink: :sofico:
m1llante75
05-09-2009, 05:05
Help:)
Guarda che il bios che aveva problemi e che avevo io non era uguale al tuo. Io penso che non sia quello il problema. Stavo cercando il link, ma non l'ho trovato ho il bios e i programmi del link se vuoi, ma dammi retta il bios con il tuo problema non penso centri nulla.
Ps ecco il link:
http://www.sapphiretech.com/presentation/downloads/download_index.aspx?psn=0006
selezioni la scheda sapp 512 pce in basso dopo i driver ci sono i tre link a bios, atiflash e istruzioni.
joydivision
05-09-2009, 05:58
Salve a tutti.
da quando ho aggiornato i driver all'ultima versione, la skeda video mi fa un fastidiosissimo difetto (o almeno credo ke sia la vga..)
praticamente appena apro un gioco qualsiasi, un video o qualsiasi altra cosa ke comporti l'uso della vga.. inizia un fastidioso sfarfallio dello skermo a intervalli. nn eccessivo, ma cmq fastidioso.
gironzolando in rete ho letto qua e la ke era un bug del firmware in dotazione della skeda.. così, seguendo le dovute procedure, ho provveduto ad aggiornarlo.. ma il fastidioso difetto rimane.
qualke idea?
P.s.
forse avrete gia risposto ad un problema del genere, ma 1808 pagine di post sono un po lunghette da rileggere! xD
Hai provato a monitorare il funziomamento con GpuZ per vedere se cambiano le frequenze di lavoro?
major1977
05-09-2009, 09:46
Salve a tutti.
qualke idea?
P.s.
ciao scusami se m'intrometto ma anche io ho la stessa scheda ma è da 512mb..con gli ultimi driver nn ho avuto problemi ed utilizzo il ccc, no att .
che monitor hai?
un'ultima cosa..l'ultimo fw dove lo hai pescato?xchè se vado sul sito ufficiale nn riesco a trovare niente!thx!
m1llante75
05-09-2009, 12:02
Possibile che la mia bitch non vada oltre i 825/4250? :stordita:
Anche io sto su quei valori.
Hai provato a monitorare il funziomamento con GpuZ per vedere se cambiano le frequenze di lavoro?
x frequenze di lavoro intendi il Core Clock e il Memory Clock?
cmq no, appena posso faccio un paio di test e vedo..
ciao scusami se m'intrometto ma anche io ho la stessa scheda ma è da 512mb..con gli ultimi driver nn ho avuto problemi ed utilizzo il ccc, no att .
che monitor hai?
un'ultima cosa..l'ultimo fw dove lo hai pescato?xchè se vado sul sito ufficiale nn riesco a trovare niente!thx!
come monitor ho un Samsung Syncmaster 205bw da 20"
il firmware l'ho preso dal sito della Club3D mi pare, ora nn ho il link sotto mano, appena lo ritrovo lo posto.
joydivision
05-09-2009, 13:58
x frequenze di lavoro intendi il Core Clock e il Memory Clock?
cmq no, appena posso faccio un paio di test e vedo..
come monitor ho un Samsung Syncmaster 205bw da 20"
il firmware l'ho preso dal sito della Club3D mi pare, ora nn ho il link sotto mano, appena lo ritrovo lo posto.
Lo sfarfallio potrebbe derivare da un cambio di frequenze di GPU e mem.
Magari un programma ti fa passare la scheda dalle freq 2d alle freq 3d e viceversa. Con GpuZ o ATT puoi verificarlo osservando i grafici o il log.
Lo sfarfallio potrebbe derivare da un cambio di frequenze di GPU e mem.
Magari un programma ti fa passare la scheda dalle freq 2d alle freq 3d e viceversa. Con GpuZ o ATT puoi verificarlo osservando i grafici o il log.
allooorrra... ho monitorato cn gpuz, le due frequenze passano continuamente da 500 e 900 a 780 e 925.. intendo il core clock ed il memory clock.
x cui ora..?
Ciao dev42, mi rivolgo soprattutto a te visto che hai un Twin Turbo sulla 4870. Io oggi ho sostituito lo Zerotherm che è di serie sulla mia 4870 OC con il suddetto dissi causa rumore infernale del primo, ma con le ram a 1GHz con GPU-Z mi ritrovo la temp. MEMIO schizzata dai 65° (Zerotherm) a 135 gradi (TwinTurbo) sotto carico e 75° a 500MHz, mentre tutte le altre temp sono buone. Chiariamo che ho montato i dissipatorini e tutto. Anche tu hai notato un' aumento dellle temperature della memoria rispetto al vecchio dissi ?
stai attento che se sono 135°C reali potresti rovinare seriamente la vga
joydivision
05-09-2009, 14:59
allooorrra... ho monitorato cn gpuz, le due frequenze passano continuamente da 500 e 900 a 780 e 925.. intendo il core clock ed il memory clock.
x cui ora..?
Ora cerchi di capire quale è il programma che ti crea questo continuo passaggio tra 2d e3d. Non per fare il prof ma quelle sono le freq di default che imposta la tua scheda video a riposo (500/900) e quando viene richiesto il massimo delle prestazioni (780/925).
Usi il catalyst o altro per controllare la scheda?
Ora cerchi di capire quale è il programma che ti crea questo continuo passaggio tra 2d e3d. Non per fare il prof ma quelle sono le freq di default che imposta la tua scheda video a riposo (500/900) e quando viene richiesto il massimo delle prestazioni (780/925).
Usi il catalyst o altro per controllare la scheda?
si, Catalyst.. ma cio ke mi fa strano a me è ke mi succede solo quando aggiorno i driver agli ultimi disponibili.. cioè se distallo i nuovi e reinstallo i "vekki", ovvero quelli forniti col cd di installazione della vga, questo continuo switch è quasi assente.
ora.. come faccio a capire quale o casa sia la causa di sto continuo passaggio da 2d a 3d? xD
joydivision
05-09-2009, 17:02
si, Catalyst.. ma cio ke mi fa strano a me è ke mi succede solo quando aggiorno i driver agli ultimi disponibili.. cioè se distallo i nuovi e reinstallo i "vekki", ovvero quelli forniti col cd di installazione della vga, questo continuo switch è quasi assente.
ora.. come faccio a capire quale o casa sia la causa di sto continuo passaggio da 2d a 3d? xD
Non uso il catalyst e non so se abbia come att la possibilità di escludere i programmi che attivano il 3d. IL passaggio te lo fa senza nessuna applicazione aperta?
Antivirus, browser, gadget o sfondi particolari?
stai attento che se sono 135°C reali potresti rovinare seriamente la vga
Infatti, potevo usarla solo abbassando la frequenza.:cry:
Ho rimontato lo Zerotherm e le temperature sono tornate normali, nemmeno con furmark sono mai andate oltre i 70°. Boh, ho sostituito la ventola rumorosa con una da 14 (adesso occupa tre slot e non è molto bella da vedere ma in compenso è silenziosa e fresca) e ho risolto il problema.
un buon raffreddamento anche se antiestetico è la miglior cosa ;)
$iMoNe_In$aNe
05-09-2009, 20:01
ciao a tutti, non so sinceramente se è già stata postata questa problematica, ma qualcuno ha fatto caso al calo prestazionale dei driver ati su windows 7?
ho installato da poco il sistema operativo, lasciando i driver che ha riconosciuto automaticamente l'so certificati mi da come classificazione 7,5 e nei giochi gira decentemente, mentre mettendo i catalist 9.8 come valutazione mi restiusce solo 6, e durante i giochi si ha un drastico calo delle prestazioni.
e' capitato anche a voi?
raga, ho provato mercenaries 2 e ...
ma è scritto con i piedi?
a tutte le risoluzioni, compresa la 640x480 scatta tanto da impedire di puntare i nemici.
mamma mia crysis a dettagli max e AA8x in confronto è flludissimo :eek:
wolverine
05-09-2009, 20:17
a tutte le risoluzioni, compresa la 640x480 scatta tanto da impedire di puntare i nemici.
E' un gioco un pò del menga, ma non così pesante.. :mbe: ;)
Infatti, potevo usarla solo abbassando la frequenza.:cry:
Ho rimontato lo Zerotherm e le temperature sono tornate normali, nemmeno con furmark sono mai andate oltre i 70°. Boh, ho sostituito la ventola rumorosa con una da 14 (adesso occupa tre slot e non è molto bella da vedere ma in compenso è silenziosa e fresca) e ho risolto il problema.
Guarda io non ho il QwinTurbo comunque fatto molto strano quello che è capitato a te,ma sul Memio, c'era una dissipatore, o lo zerotherm lo copriva???
Controlla che tutti i chip sulla scheda vicino alla sezione di alimentazione siano ben coperti
No il gioco non è pesante, solo che hanno lasciato alle pantegane il compito di programmarlo :rolleyes:
Mah sembra strano, all'epoca con la 8600gt andava fluido a 1280*1024
ciao a tutti, non so sinceramente se è già stata postata questa problematica, ma qualcuno ha fatto caso al calo prestazionale dei driver ati su windows 7?
ho installato da poco il sistema operativo, lasciando i driver che ha riconosciuto automaticamente l'so certificati mi da come classificazione 7,5 e nei giochi gira decentemente, mentre mettendo i catalist 9.8 come valutazione mi restiusce solo 6, e durante i giochi si ha un drastico calo delle prestazioni.
e' capitato anche a voi?
Mmmmm , un fatto direi anomalo, a me non è mai successo anzi, allora fai così, staccati da internet, leva i driver che ti installa win 7 e poi dopo che hai tolto anche i 9.8(vanno tolti per primi) ravvii, e installi i 9.8 ;)
Posta poi magari delle foto della scheda con dissi montato e smontato ;)
Così ci diamo un occhiata
Non uso il catalyst e non so se abbia come att la possibilità di escludere i programmi che attivano il 3d. IL passaggio te lo fa senza nessuna applicazione aperta?
Antivirus, browser, gadget o sfondi particolari?
bhè di base cè il fatto ke nn sono tanto ferrato in materia... quindi nn ti saprei dire..
questo continuo switch me lo fa da quando ho aggiornato i driver e lo fa quando gioco o guardo dei video.. nel mentre, si, in background tengo aperti antivirus e dockbar..
salve a tutti. sto configurando un pc per conto di un amico e credo di aver scelto quasi tutti i componenti:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
ASROCK A790GXH/128M (ATX)
CORSAIR 4GB (2X2GB) DDR2 800 XMS2 DHX CL4 (TWIN2X4096-6400C4DHX)
Samsung Masterizzatore DVD Samsung SH-S222A/RSMN 20X Retail
Cooler Master RC 690 XCALADE
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS
Samsung SpinPoint F1 640GB 7200rpm SATA2 16MB - HD642JJ
mi manca la scheda video. sono indeciso tra tutti i modelli ATI. il monitor su cui deve giocare è un 19'' 1280x1024 e dice di non volerlo cambiare...
mi chiedevo se una 4870 era troppo ed era meglio optare per una 4850 a quella risoluzione... la cosa importante è non aver problemi e dover scendere di dettagli con tutti i nuovi giochi che stanno per uscire...
grazie dei consigli :D
Sogeking
06-09-2009, 13:41
salve a tutti. sto configurando un pc per conto di un amico e credo di aver scelto quasi tutti i componenti:
mi manca la scheda video. sono indeciso tra tutti i modelli ATI. il monitor su cui deve giocare è un 19'' 1280x1024 e dice di non volerlo cambiare...
mi chiedevo se una 4870 era troppo ed era meglio optare per una 4850 a quella risoluzione... la cosa importante è non aver problemi e dover scendere di dettagli con tutti i nuovi giochi che stanno per uscire...
Se la prendi da 1gb è decisamente troppo, se invece la prendi da 512mb potrebbe anche starci visto i giochi che stanno per uscire..
IlFantasma
06-09-2009, 14:00
Se la prendi da 1gb è decisamente troppo, se invece la prendi da 512mb potrebbe anche starci visto i giochi che stanno per uscire..
a quella risoluzione potrebbe prendere anche una 4770, che è a 40nm e consuma e scalda molto meno. si piazza tra la 4830 e la 4850, ma per quella risoluzione direi che è + che sufficiente.
poi se magari pensa di cambiare monitor entro 1 anno.. allora vada per la 4870 così si trova già una scheda in grado di digerire alte risoluzioni.
$iMoNe_In$aNe
06-09-2009, 14:27
Mmmmm , un fatto direi anomalo, a me non è mai successo anzi, allora fai così, staccati da internet, leva i driver che ti installa win 7 e poi dopo che hai tolto anche i 9.8(vanno tolti per primi) ravvii, e installi i 9.8 ;)
si infatti poi ho fatto così, perchè mi sembrava strano anche a me, adesso mi riconosce bene, e adesso dà il punteggio prestazionale corretto.
ma fatto sta che con certi giochi noto un decadimento prestazionale di tutto rispetto, sopratutto su team fortress 2, sicuramente sarà legato all'immaturità dei driver sul nuovo o.s. che tra l'altro deve ancora uscire in linea definitiva.
speriamo in un miglioramento futuro.
ps: anche tu stai su 7?
m1llante75
06-09-2009, 20:32
Io ho sempre questo dubbio e vorrei conferma.
Ho la sapphire 512mb pcb blu applicando l'overvolt i driver video saltano.
Vorrei sapare se su tale modello di scheda la Sapphire ha messo dei limiti all'overvolt e se questi siano o meno aggirabili mediante soft o hardmod.
Grazie:sofico:
si infatti poi ho fatto così, perchè mi sembrava strano anche a me, adesso mi riconosce bene, e adesso dà il punteggio prestazionale corretto.
ma fatto sta che con certi giochi noto un decadimento prestazionale di tutto rispetto, sopratutto su team fortress 2, sicuramente sarà legato all'immaturità dei driver sul nuovo o.s. che tra l'altro deve ancora uscire in linea definitiva.
speriamo in un miglioramento futuro.
ps: anche tu stai su 7?
Si anche io ho Win7 64bit, e decadimenti propio no anzi va meglio che su altri os, ma quasi tutto, o se c'è qualche calo 2/3 frame al massimo, ma propio esagerare;)
marcopa83
07-09-2009, 00:37
ragazzi vorrei un consiglio da voi allora vorrei preparare un crossfire o con due 4870 oppure una 4870 la mia in possesso e una 4870x2 oppure due 4890 il processore è un phenom x4 940
accetto consigli e proposte:read:
ragazzi vorrei un consiglio da voi allora vorrei preparare un crossfire o con due 4870 oppure una 4870 la mia in possesso e una 4870x2 oppure due 4890 il processore è un phenom x4 940
accetto consigli e proposte:read:
Tieni quello che hai e aspetta le nuove;)
Tieni quello che hai e aspetta le nuove;)
quoto, ad ottobre un cf di 48xx sembrerà una barzelletta :)
quoto, ad ottobre un cf di 48xx sembrerà una barzelletta :)
io sono in procinto di aggiornare il comparto vga del mio sistema... è ovvio quindi che attenderò l'uscita delle nuove vga di casa ATI, anche per vedere come ritoccheranno i prezzi della serie HD 4xxx...
Ma visto che sono 3 generazioni indietro come VGA nno so alla fine cosa mi cambierà avere un R7xx o un R8xx nel mio sistema.
OEidolon
07-09-2009, 08:46
anche io avevo un 19" da 1280x1024...e ho preso quella da 512...peccato che adesso il monitor mi ha salutato e ed è in dirittura d'arrivo un bell 22" e 1920x1080 e il giga mi avrebbe fatto comodo.
morale: se non deve cambiarla prima di un paio d'anni, vai con quella da 1GB, che di sicuro permette una longevità tecnologica superiore e in futuro se per vezzo o per necessità cambia monitor, non si trova castrato.
anche io avevo un 19" da 1280x1024...e ho preso quella da 512...peccato che adesso il monitor mi ha salutato e ed è in dirittura d'arrivo un bell 22" e 1920x1080 e il giga mi avrebbe fatto comodo.
morale: se non deve cambiarla prima di un paio d'anni, vai con quella da 1GB, che di sicuro permette una longevità tecnologica superiore e in futuro se per vezzo o per necessità cambia monitor, non si trova castrato.
grazie, penso ascolterò il tuo consiglio :)
Wolfhang
07-09-2009, 11:46
oltretutto, considerando che la differenza di costo è di 10/15€ (e forse anche meno), vale la pena sicuramente di prendere quella da 1GB
milanok82
07-09-2009, 13:23
artefatti con scheda a default sia in desktop che in gioco,però capita quando gli gira a lei ad esempio per tre giorni va tutto lisco la scheda sembra funzionare perfettamente tutto ad un tratto spuntano puntini verdi in desktop come per magia e nei giochi artefatti a manetta.Qua in due abbiamo avuto lo stesso problema,io dopo un mese,l'altro ragazzo dopo due giorni che l'ha comprata:)
Ora tu hai preso la stessa scheda da 1 giga,ma io non mi sento di dirti di no ma di certo dopo questi problemi per quel che mi riguarda non comprerò mai piu schede targate xfx sia ati che nvidia,ora valuta tu.
Aggiornamento sulla mia Xfx 4870 che avevo mandato a xfx in RMA:
Oggi mi arriva il messaggio da parte del supporto tecnico con scritto:La scheda video è stata testata ed il risultato è: Nessun problema trovato :sbonk:
OEidolon
07-09-2009, 13:41
Oggi mi arriva il messaggio da parte del supporto tecnico con scritto:La scheda video è stata testata ed il risultato è: Nessun problema trovato :sbonk:
:eek:
non ci credo!
ombra666
07-09-2009, 13:43
CHE hai intenzione di fare? io non ho parole :muro: di sicuro eviterò xfx in futuro... :(
Si visto anche che si trova a 127/128 euro circa è un affare
-_-" a questo punto meglio evitare le Ati XFX.. nessun problema... -_-"
CHE hai intenzione di fare? io non ho parole :muro: di sicuro eviterò xfx in futuro... :(
Su che OS la usavi???
ombra666
07-09-2009, 13:57
Su che OS la usavi???
io non la usavo, ma stavo seguendo sta vicenda di RMA....
io non la usavo, ma stavo seguendo sta vicenda di RMA....
Si ma è strana come cosa, allora era un problema software, sicuramente....
milanok82
07-09-2009, 14:07
Sitema operativi utilizzati: Xp,Vista,Seven.
Driver: 8.7(cd),dai 9.5 ai 9.8
Credo che i driver non c'entrano niente,una volta stavo in fase di installazione di windows sette su hard disk formattato e avevo puntini verdi :D
Adesso non so che fare,gli ho detto che nonostante il risultato sia negativo per loro a me quella scheda da problemi e gli ho ripetuto le stesse cose che basta un semplice giro di furmark per due piccolisssimi minuti e per vedere quello che succede.
Edit mi è arrivata un'altra risposta alla mia che sollecitava che la scheda a me mi da problemi:
La scheda è stata testata su quattro sistemi, comprese le diagnosi dei vari 3DMark 05 / Vantage, Furmark, Rendering utilità etc, abbiamo anche eseguito la scheda nei giochi più recenti tra cui Lost Planet, Far Cry 2, Crysis / Crysis Warhead, Devil cry 4 maggio e HAWX. Se la carta è difettosa si sarebbe fatto vivo. Ci sono test per vedere se possiamo vedere tutti i problemi, ma se il suo ok allora sarà rispedito a breve. Spero vada tutto bene, tuttavia se eventuali domande o problemi, vi preghiamo di tenere a noi inviati. Cordiali saluti Paolo
Quindi il messaggio è: la noi la scheda funziona bene se a te non funziona bene a noi "non ci interessa" quindi te la rispediamo al più presto.Qui permettemi uno sfogo: XFX SIETE DEI BUFFONI E ANCHE STRAFOTTENTI NON SI TRATTANO COSI LE PERSONE!!!
Credo che i driver non c'entrano niente,una volta stavo in fase di installazione di windows sette su hard disk formattato e avevo puntini verdi :D
Adesso non so che fare,gli ho detto che nonostante il risultato sia negativo per loro a me quella scheda da problemi e gli ho ripetuto le stesse cose che basta un semplice giro di furmark per due piccolisssimi minuti e per vedere quello che succede.
Edit mi è arrivata un'altra risposta alla mia che sollecitava che la scheda a me mi da problemi:
La scheda è stata testata su quattro sistemi, comprese le diagnosi dei vari 3DMark 05 / Vantage, Furmark, Rendering utilità etc, abbiamo anche eseguito la scheda nei giochi più recenti tra cui Lost Planet, Far Cry 2, Crysis / Crysis Warhead, Devil cry 4 maggio e HAWX. Se la carta è difettosa si sarebbe fatto vivo. Ci sono test per vedere se possiamo vedere tutti i problemi, ma se il suo ok allora sarà rispedito a breve. Spero vada tutto bene, tuttavia se eventuali domande o problemi, vi preghiamo di tenere a noi inviati. Cordiali saluti Paolo
Quindi il messaggio è: la noi la scheda funziona bene se a te non funziona bene a noi "non ci interessa" quindi te la rispediamo al più presto.Qui permettemi uno sfogo: XFX SIETE DEI BUFFONI E ANCHE STRAFOTTENTI NON SI TRATTANO COSI LE PERSONE!!!
Se loro ti dicono che è funzionante, la rivendi come tale, magari a qualcun altro non da problemi
ma le temp in generale come stavano? vrm ecc
milanok82
07-09-2009, 14:45
ma le temp in generale come stavano? vrm ecc
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090824185425_xfx1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090824185425_xfx1.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090824185512_xfx2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090824185512_xfx2.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090824185544_xfx3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090824185544_xfx3.JPG)
Temperature quando faceva un caldo pazzesco.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090824185425_xfx1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090824185425_xfx1.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090824185512_xfx2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090824185512_xfx2.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090824185544_xfx3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090824185544_xfx3.JPG)
uhm con la ventola al 52% però...nn sono altine? cmq anche la mia aveva il vizio di stare un pò troppo su per i miei gusti di temp..magari sono quelle...prima di darla via se fossi in te proverei a cambiare pasta e pad termici..
uhm con la ventola al 52% però...nn sono altine? cmq anche la mia aveva il vizio di stare un pò troppo su per i miei gusti di temp..magari sono quelle...prima di darla via se fossi in te proverei a cambiare pasta e pad termici..
Le temp non sono alte, in load quanto erano??
Comunque tu con la XFX usavi più OS o uno solo che non ho capito ;)
OEidolon
07-09-2009, 14:50
sei sicuro che magari i problemi non te li da il monitor?
cmq se loro certificano che la scheda è a posto la rivendi, come ti ha già suggerito Dev
milanok82
07-09-2009, 14:54
Si ma tieni presente che ho fatto questo screen quanto a bologna c'erano 38 gradi di temperatura ambiente,e poi considera che quelle temperature oggi scenderebbero molto di piu visto che fa piu caldo da me
Si ma tieni presente che ho fatto questo screen quanto a bologna c'erano 38 gradi di temperatura ambiente,e poi considera che quelle temperature oggi scenderebbero molto di piu visto che fa piu caldo da me
si si ti capisco anche la mia dava sti problemi...cmq ora che mi viene in mente nel pc di un mio amico andava da dio...quindi anche per te mi viene il dubbio dell'incompatibilità hardware...anche se poi nemmeno da me sapevo che era a causare il problema...
milanok82
07-09-2009, 15:01
Le temp non sono alte, in load quanto erano??
Comunque tu con la XFX usavi più OS o uno solo che non ho capito ;)
Ho provato sia XP che Vista e per ultimo Seven
sei sicuro che magari i problemi non te li da il monitor?
cmq se loro certificano che la scheda è a posto la rivendi, come ti ha già suggerito Dev
Ho cambiato cavo DVI,ho provato anche il cavo VGA,ho cambiato alimentatore(Corsair HX 620),ho cambiato anche hard disk(Caviar black) ma niente :oink:
Ho provato sia XP che Vista e per ultimo Seven
Ho cambiato cavo DVI,ho provato anche il cavo VGA,ho cambiato alimentatore(Corsair HX 620),ho cambiato anche hard disk(Caviar black) ma niente :oink:
non è che sia la main??? che da problemi con la video o qualche settaggio sbagliato da bios
milanok82
07-09-2009, 15:15
non è che sia la main??? che da problemi con la video o qualche settaggio sbagliato da bios
Dici che puo essere l'attacco Pci-e difettoso??
io lo escludo...la mia dava problemi (gli stessi tuoi) e ora la gtx va da dio...e in + sulla stessa main (nn la mia ma sempre una dfi t2rs p35) da un'amico nn dava probl
OEidolon
07-09-2009, 15:25
o qualche moltiplicatore non bloccato.
milanok82
07-09-2009, 15:29
o qualche moltiplicatore non bloccato.
scusami di quale moltiplicatore parli?
OEidolon
07-09-2009, 15:30
scusami di quale moltiplicatore parli?
quello pci-ex. se non lo fissi la freq del pcie ti va sopra i canonici 100MHz
milanok82
07-09-2009, 15:35
quello pci-ex. se non lo fissi la freq del pcie ti va sopra i canonici 100MHz
io avevo controllato la frequenza del pci-e e stava a 100mhz,però non si dovrebbe fissare a 101 mhz solo in caso di overclock della cpu e sopratutto quando si sale di Bus?perchè io ho fatto delle prove con cpu e tutti gli altri componenti a default e quindi con pci-e lasciato a 100 mhz e la storia non cambiava.
idem...a me lo faceva con la freq a 100mhz e anche a 101mhz, sia con cpu e ram in OC che con tutto @def
idem...a me lo faceva con la freq a 100mhz e anche a 101mhz, sia con cpu e ram in OC che con tutto @def
Allora potrebbe essere una leggera incompatibilità con la mai, mi era successo con una Asus 3870, sulla mia main dava rogne su un altra no, purtroppo a volte può succedere
milanok82
07-09-2009, 15:49
Va beh niente vedremo quanto arriverà la scheda video se per fortuna non fa piu niente.Se me lo ri fa allora non gli piace la mia asus M4A78T-E ,tral'altro con chipset AMD 790GX.Cmq a xfx gli risposto che comprerò un'altra scheda video e che visto che la situazione è questa possono rispedirmela tranquillamente.Per il resto ragazzi vi saluto,grazie dell'aiuto a risentirci.:p
Va beh niente vedremo quanto arriverà la scheda video se per fortuna non fa piu niente.Se me lo ri fa allora non gli piace la mia asus M4A78T-E ,tral'altro con chipset AMD 790GX.Cmq a xfx gli risposto che comprerò un'altra scheda video e che visto che la situazione è questa possono rispedirmela tranquillamente.Per il resto ragazzi vi saluto,grazie dell'aiuto a risentirci.:p
Spero che funzia se no la vendi e via....
OEidolon
07-09-2009, 15:56
speriamo bene! tienici aggiornati!
raga ma con la 4870 da 1 gb riesco a giocare su un 22 full hd?
OEidolon
07-09-2009, 16:07
si
Si molto bene anche
si però se hai qualche soldo in più cerca la 4890 ;)
Beh la 4870 da 1gb si trova a 128,00 e va benissimo ;)
Beh la 4870 da 1gb si trova a 128,00 e va benissimo ;)
quoto ;)
Sogeking
07-09-2009, 17:42
Io gioco su un 24 full hd con quella da 512 pensa un po te...
joydivision
07-09-2009, 17:52
Io sono con un 26 full Hd ma sono sempre 1920x1200 sia a 22 che 24, 26 o 28...
E con 512Mb devi tirare un poco i remi in barca. IMHO.
:stordita:
Pure io
Eterna indecisione...immagino che questa domanda sarà stata posta migliaia di volte.. ma penso che ognuno ha le proprie esigenze :)
Aggiorno il comparto VGA ogni 3 annetti circa, non sono uno che insegue l'ultimo grido...
Però quando una VGA arriva, arriva.
In firma potete vedere che ho una X1900XT.
Per giocare ad Arma2 a framerate decente (circa 26-30fps) l'ho dovuta cloccare un po', fortuna che sono a liquido :)
Ora le mie esigenze sono queste:
attualmente gioco a 1280x1024 con tutti i filtri attivati, compreso AA, su un 17", LCD.
Per motivi di lavoro (grafica+webdesign) ho necessità di prendere un monitor più grande, (vorrei puntare al 22"), possibilmente FULLHD (oramai che ci siamo, facciamo il salto di qualità).
Giocherei con i filtri attivati ovviamente (ma non so quanto sia utile l'AA a 1900x1200...).
Comprare la serie HD58xx appena uscita non mi va molto a genio perchè non mi è mai piaciuto comprare le novità appena uscite, vuoi per il prezzo maggiorato che già dopo 3 mesi decade di quasi 1/4.
Però in compenso, come penso avrete capito, mi piace prendere una VGA seria che mi duri almeno un 3 annetti, e che mi permetta di giocare un po' a tutti i titoli in uscita da qui a un anno al massimo dettaglio (meglio se anche due anni :asd:).
Alimentatore Enermax Infiniti 650W.
Cosa mi consigliate?
Ero e sono orientato alla 4870, ma la 4870x2 è una bella chimera, ma leggo in giro che spesso viene mal sfruttata dai giochi, non scala molto bene e i driver danno qualche problema di troppo, e poi i consumi :eek:
PS: la VGA sarebbe rigorosamente sotto liquido, quindi il problema calore non si pone! :)
temperature basse direi.
con la golden sample che ha due ventole ho queste temperature in inverno.
d'estate con ventola al 50% va a 60° in idle e le memorie sui 70°.
E cmq funziona tutto bene, giochi e quant'altro.
La temperatura non è il problema.
Hai modo di provare la scheda su un altro pc?
hai un buon ali vedo, però non potrebbe essere quello che si sta rompendo causando tutti i problemi?
milanok82
07-09-2009, 18:37
temperature basse direi.
con la golden sample che ha due ventole ho queste temperature in inverno.
d'estate con ventola al 50% va a 60° in idle e le memorie sui 70°.
E cmq funziona tutto bene, giochi e quant'altro.
La temperatura non è il problema.
Hai modo di provare la scheda su un altro pc?
hai un buon ali vedo, però non potrebbe essere quello che si sta rompendo causando tutti i problemi?
L'alimentatore l'ho cambiato a fine luglio e l'ho preso nuovo al negozio,ma anche con l'alimentatore di prima era la stessa cosa.é da una settimana che sto con la vga integrata HD3300 e ciò giocato pure anche se a basse risoluzioni e mai un problema.Non ho altri computer o amici per poter provare la scheda in altri computer.
potresti andare in un negozio pc..
non c'è nella tua citta un negozio chl?
credo che da loro la potresti provare o cmq puoi chiedere gentilmente se qualche negozio te la vuol provare.
marellamassimo
07-09-2009, 20:18
Eterna indecisione...immagino che questa domanda sarà stata posta migliaia di volte.. ma penso che ognuno ha le proprie esigenze :)
Aggiorno il comparto VGA ogni 3 annetti circa, non sono uno che insegue l'ultimo grido...
Per giocare ad Arma2 a framerate decente (circa 26-30fps) l'ho dovuta cloccare un po', fortuna che sono a liquido :)
attualmente gioco a 1280x1024 con tutti i filtri attivati, compreso AA, su un 17", LCD.
Per motivi di lavoro (grafica+webdesign) ho necessità di prendere un monitor più grande, (vorrei puntare al 22"), possibilmente FULLHD (oramai che ci siamo, facciamo il salto di qualità).
Giocherei con i filtri attivati ovviamente (ma non so quanto sia utile l'AA a 1900x1200...).
Comprare la serie HD58xx appena uscita non mi va molto a genio perchè non mi è mai piaciuto comprare le novità appena uscite, vuoi per il prezzo maggiorato che già dopo 3 mesi decade di quasi 1/4.
Però in compenso, come penso avrete capito, mi piace prendere una VGA seria che mi duri almeno un 3 annetti, e che mi permetta di giocare un po' a tutti i titoli in uscita da qui a un anno al massimo dettaglio (meglio se anche due anni :asd:).
Cosa mi consigliate?
Ero e sono orientato alla 4870, ma la 4870x2 è una bella chimera, ma leggo in giro che spesso viene mal sfruttata dai giochi, non scala molto bene e i driver danno qualche problema di troppo, e poi i consumi :eek:
PS: la VGA sarebbe rigorosamente sotto liquido, quindi il problema calore non si pone! :)
Secondo me, se i soldi per te non sono un problema, ti conviene puntare su una Vapor-X HD4890 2GB GDDR5 (11150-09-20R) (http://www.sapphireitaly.com/content/view/654/59/) o eventualmente su una HD4870 X2 ATOMIC Liquid Cooled (http://www.sapphireitaly.com/content/view/552/59/) .
ombra666
07-09-2009, 20:32
Secondo me, se i soldi per te non sono un problema, ti conviene puntare su una Vapor-X HD4890 2GB GDDR5 (11150-09-20R) (http://www.sapphireitaly.com/content/view/654/59/) o eventualmente su una HD4870 X2 ATOMIC Liquid Cooled (http://www.sapphireitaly.com/content/view/552/59/) .
e cosa se ne fa della vaporX se poi la mette a liquido? :D
meglio una qualsiasi 4890 da 1gb, gli tira un po il collo a 1000mhz-4400mhz e via :asd:
Mmmh, mi piace spendere in modo ragionato e bene, quindi pagare un oggetto per il suo valore reale di mercato, senza troppi fronzoli di marketing o suppellettili inutili.
I soldi come la maggior parte di noi utenti normali sono un problema, nel senso che ovviamente non posso spendere cifre esorbitanti, nè pagherei una scheda video più di 150€ da nuova (forse pe rla 4870x2 farei una eccezione), perchè tanto dopo 1 anno vale quasi la metà.
Infatti mi butto sull'usato in garanzia spesso e volentieri :)
La 4890 Vapor-X è una bella schedozza, ma sarebbe sprecato il dissipatore visto che lo smonterei subito per metterla sotto liquido.
La 4870X2 liquid cooled non fa per me, le soluzioni di questo tipo (intendo il waterblock integrato) non sono molto performanti e offrono performance nella media, e poi uso waterblock Ybris ;) (tra l'altro il prezzo non è giustificato!)
e cosa se ne fa della vaporX se poi la mette a liquido? :D
meglio una qualsiasi 4890 da 1gb, gli tira un po il collo a 1000mhz-4400mhz e via :asd:
Già esattamente, sarebbe sprecato il VaporX!
Perchè tirarle il collo? :D
Mmmh da quel che ho visto la 4890 costa in media 50 euro in più della 4870... per un 8% di prestazioni a quanto ho letto. Giusto?
E sono sempre a 55nm....
Forse sarebbe saggio aspettare l'uscita delle nuove e magari vedere la 4890 1gb passare da 180 magari a 150€.
Ma il boost prestazionale con il nuovo RV800 si sa a quanto potrebbe ammontare?
ombra666
07-09-2009, 21:13
Già esattamente, sarebbe sprecato il VaporX!
Perchè tirarle il collo? :D
Mmmh da quel che ho visto la 4890 costa in media 50 euro in più della 4870... per un 8% di prestazioni a quanto ho letto. Giusto?
E sono sempre a 55nm....
Forse sarebbe saggio aspettare l'uscita delle nuove e magari vedere la 4890 1gb passare da 180 magari a 150€.
Ma il boost prestazionale con il nuovo RV800 si sa a quanto potrebbe ammontare?
la 4870 andava meglio della 3870X2.... :Perfido:
la 4870 andava meglio della 3870X2.... :Perfido:
veramente gia la 4850 va meglio della 3870x2 :sofico:
una cosa simile potrebbe essere plausibile anche con la serie 58xx
veramente gia la 4850 va meglio della 3870x2 :sofico:
una cosa simile potrebbe essere plausibile anche con la serie 58xx
mmmh la 4870 ha come potenza computazionale 1,2 Teraflops, mentre per la 5870 si vocifera 2,16 Teraflops, che sono quasi il doppio... la banda passante dovrebbe avere una 30ina di GB/sec in più che non sono pochi :)
E in più sono a 40nm...
Di contro però bisognerà aspettare la compatibilità con i waterblock, e in merito non so cosa abbia deciso Ybris..
Indecisione mannaggia. Brutta bestia!
mmmh la 4870 ha come potenza computazionale 1,2 Teraflops, mentre per la 5870 si vocifera 2,16 Teraflops, che sono quasi il doppio... la banda passante dovrebbe avere una 30ina di GB/sec in più che non sono pochi :)
E in più sono a 40nm...
Di contro però bisognerà aspettare la compatibilità con i waterblock, e in merito non so cosa abbia deciso Ybris..
Indecisione mannaggia. Brutta bestia!
non segui molto il 3D delle nuove adi vero :D
di certo si sa solo che utilizzera le GDDR5 che è 40nm e che è DX11
tutto il resto sono supposizioni
CMQ ormai mancano pochi giorni alle prime indiscrezioni attendibili Quindi non aspettare sarebbe da stupidi ;)
non segui molto il 3D delle nuove adi vero :D
di certo si sa solo che utilizzera le GDDR5 che è 40nm e che è DX11
tutto il resto sono supposizioni
CMQ ormai mancano pochi giorni alle prime indiscrezioni attendibili Quindi non aspettare sarebbe da stupidi ;)
ho dato uno sguardo ma non ho il tempo purtroppo di leggere pagine e pagine di thread... :(
Si anche io sapevo dei 40nm, GDDR5 e DX11.
Avevo letto che a giorni ci sarebbe stata la presentazione ma di solito già qualche tempo prima si sapeva qualcosa, questa volta silenzio assoluto!
Aspettare mi sa che è l'unica soluzione...
L'impazienza però un po' c'è :) complice il fatto che sono 3 generazioni indietro nel comparto VGA :)
Ho bisogno di un parere.
Ho preso la 4870 1gb vaporx per associarla ad un monitor 22" 1680x1024..solo che il modello di monitor non era disponibile e mi è stato proposto di prendere allo stesso prezzo un 22" 1920x1080.
A questa risoluzione la 4870 si comporta ancora bene? o inizia a faticare?.
Ho bisogno di un parere.
Ho preso la 4870 1gb vaporx per associarla ad un monitor 22" 1680x1024..solo che il modello di monitor non era disponibile e mi è stato proposto di prendere allo stesso prezzo un 22" 1920x1080.
la 4870 1gb è sprecata per 1680x1050 ;)
non avrai nessun problema in full HD
io usavo addirittura una 512mb che faticava solo con crysis e GTA4 per via della poca ram :)
Ho bisogno di un parere.
con il gigabyte di memoria sei a posto ;)
tranne ovviamente alcuni giochi tosti come Arma2 e il solito Crysis dove lì puoi avere anche 4way SLI o un Quad Crossfire ma tanto scatterà lo stesso... :asd:
Bene pensavo che una 4890 fosse necessaria...poi appena vedrò che fatica magari fra 1 annetto o più passerò alla sorella maggiore 5870.:p
Bene pensavo che una 4890 fosse necessaria...poi appena vedrò che fatica magari fra 1 annetto o più passerò alla sorella maggiore 5870.:p
penso più di un anno ;)
poi dipende dalle tue esigenze!
Wolfhang
08-09-2009, 10:00
veramente la 4890 si trova già a 150€:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd4890.aspx
si ma è possibile che una ipotetica 5670 vada uguale e costi 100€ ;)
m1llante75
08-09-2009, 13:06
Cosa mi consigliate?
Non penso che guadagneresti cosi tanto Fps come la diversa potenza delle schede dovrebbe giustificare se è solo x Arma 2 più che una scheda grafica ci vuole un bel quad almeno a 3.6ghz
si ma è possibile che una ipotetica 5670 vada uguale e costi 100€ ;)
Io dico che l'unica è la 4870 1gb a 128 euro, perchè costa poco e anche quando la rivendi perdi poco...
m1llante75
08-09-2009, 13:45
Ma la temperatuta del core/temp shadercore a cosa si riferisce? Mi sembra un pò altina rispetto le altre e siccome ho rimesso pasta e pad non vorrei aver sbagliato qualcosa:help:
therivo92
08-09-2009, 15:41
qualcuno ha provato questo tipo di scheda:
http://www.e-key.it/(S(4bgq2umxnpxb43us5s1enk45))/images/products/big/EK00005911_1.jpg
riguardo a temp e rumore come è ???
grazie
O cacchio... ti pare che l'avevo visto?
L'avevo lasciata intorno a 180-200€ :rolleyes:
Hanno tagliato i prezzi a quanto pare!
Grazie per la segnalazione ;)
Non penso che guadagneresti cosi tanto Fps come la diversa potenza delle schede dovrebbe giustificare se è solo x Arma 2 più che una scheda grafica ci vuole un bel quad almeno a 3.6ghz
No vabbè, ho fatto un esempio con Arma2 vista la mia scheda attuale e la non migliore ottimizzazione di quel titolo ;)
Visto che comunque devo fare un salto di 3 generazioni per quanto riguarda l'architettura e, visto che non cambio ogni due e tre la scheda video, punto a quella con il miglior rapporto prestazioni/prezzo, privilegiando le prestazioni (deve durarmi un bel po')...
Per giocare ad arma 'occo sia CPU che GPU, quest'ultima con le frequenze in firma :)
PS: dimenticavo, avendo in programma l'acquisto di un monitor fullhd da 22-24" giocherò alla risoluzione di 1920x1080, quindi la scelta della VGA deve essere ben valutata in funzione di ciò...
PS: quanto potrebbe valere un Samsung SyncMaster 710N (17")?
No vabbè, ho fatto un esempio con Arma2 vista la mia scheda attuale e la non migliore ottimizzazione di quel titolo ;)
Visto che comunque devo fare un salto di 3 generazioni per quanto riguarda l'architettura e, visto che non cambio ogni due e tre la scheda video, punto a quella con il miglior rapporto prestazioni/prezzo, privilegiando le prestazioni (deve durarmi un bel po')...
Per giocare ad arma 'occo sia CPU che GPU, quest'ultima con le frequenze in firma :)
PS: dimenticavo, avendo in programma l'acquisto di un monitor fullhd da 22-24" giocherò alla risoluzione di 1920x1080, quindi la scelta della VGA deve essere ben valutata in funzione di ciò...
PS: quanto potrebbe valere un Samsung SyncMaster 710N (17")?
io ho una 4870 512 mb...e monitor full'hd
ti consiglio di prendere almeno una 4890 1gb...perchè se vuoi attivare i filtri a palla (anche se poi con certi giochi non ne senti molto la mancanza a 1920 su un 22'') con certi giochi fa un po fatica...
oltretutto il mio processore è piu prestante del tuo quindi se qualche piccolo rallentamento cel'ho io lo avresti anche tu
ti consiglio di attendere l'uscita delle nvidia nuove...per quella data ati probabilmente ridurrà un po i prezzi delle 58xx.
io ho una 4870 512 mb...e monitor full'hd
ti consiglio di prendere almeno una 4890 1gb...perchè se vuoi attivare i filtri a palla (anche se poi con certi giochi non ne senti molto la mancanza a 1920 su un 22'') con certi giochi fa un po fatica...
oltretutto il mio processore è piu prestante del tuo quindi se qualche piccolo rallentamento cel'ho io lo avresti anche tu
ti consiglio di attendere l'uscita delle nvidia nuove...per quella data ati probabilmente ridurrà un po i prezzi delle 58xx.
Si effettivamente considerando la risoluzione forse non servirà l'antialias, ma non so cosa dirà in proposito il mio occhio, che è molto esigente :p
Punterò come minimo alla 4890 da 1gbyte, ma intanto aspettiamo le nuove fuoriserie di casa ATI, che con questo maledetto NDA ci stanno facendo stressare non poco :asd:
PS: ti sto mandando un PM circa il tuo muletto :)
Wing_Zero
09-09-2009, 18:45
Si effettivamente considerando la risoluzione forse non servirà l'antialias, ma non so cosa dirà in proposito il mio occhio, che è molto esigente :p
Punterò come minimo alla 4890 da 1gbyte, ma intanto aspettiamo le nuove fuoriserie di casa ATI, che con questo maledetto NDA ci stanno facendo stressare non poco :asd:
PS: ti sto mandando un PM circa il tuo muletto :)
Un consiglio IMO importante?
Anche io faccio grafica, ed una risoluzione fullhd su di un 22" è TROPPO!
Un 24" è preciso...pero' un 22" in full hd ci stai stretto...pulsanti e scritte troppo piccole...dot pitch verament troppo basso.
Io prima di comprare l'ho provato e mi ci sn trovato male. Gia il mio 24" full hd è quasi troppo piccolo...
Un 24" è preciso...pero' un 22" in full hd ci stai stretto...pulsanti e scritte troppo piccole...dot pitch verament troppo basso.
Io prima di comprare l'ho provato e mi ci sn trovato male. Gia il mio 24" full hd è quasi troppo piccolo...
io mi trovo benissimo con un VH226H :stordita:
ps: ho ordinato l'arctic accelero twin turbo :sofico:
Effettivamente è da valutare, prima di prenderlo mi farò un giro, anche se dal mio negoziante di fiducia (nonchè ex datore di lavoro :asd:) nel caso non mi trovassi bene me lo cambierebbe senza problemi con un 24".
Diciamo che l'uso sarebbe grafica + webdesign + programmazione, oltre che ambito videoludico ovviamente :D
Mentre ero fuori per lavoro mi sono concesso una pausa e sono andato a chiedere un prezzo, il risultato è stato l'Asus VH226H a 180,00€.
Devo confrontarlo con quelli sul web, a voi come sembra?
Per far grafica sia un 22 è minuto, un 24 è meglio ma non basta, e io che lavoro con photoshop e illustrator, ecc,. un 24 non mi basta ce ne vanno due o uno più piccolo a fianco
Effettivamente è da valutare, prima di prenderlo mi farò un giro, anche se dal mio negoziante di fiducia (nonchè ex datore di lavoro :asd:) nel caso non mi trovassi bene me lo cambierebbe senza problemi con un 24".
Diciamo che l'uso sarebbe grafica + webdesign + programmazione, oltre che ambito videoludico ovviamente :D
Mentre ero fuori per lavoro mi sono concesso una pausa e sono andato a chiedere un prezzo, il risultato è stato l'Asus VH226H a 180,00€.
Devo confrontarlo con quelli sul web, a voi come sembra?
io qualche mese fa l'ho pagato 170€ da negozio di fiducia.......però nn ricordo se era un'offerta particolare ;)
io qualche mese fa l'ho pagato 170€ da negozio di fiducia.......però nn ricordo se era un'offerta particolare ;)
é un ottimo monitor per film e giochi, ma se devi far grafica diventa piccolo anche un 24, garantito
si in effetti hai ragione, io lo uso per quello che hai detto ;)
....comunque 170€ era nel mese di febbraio.......mi sono ricordato :D
é un ottimo monitor per film e giochi, ma se devi far grafica diventa piccolo anche un 24, garantito
pensa che io ora lavoro con un 17" :D
Però è 5:4 ovviamente.
si in effetti hai ragione, io lo uso per quello che hai detto ;)
....comunque 170€ era nel mese di febbraio.......mi sono ricordato :D
Mi sa che l'hai preso con qualche offerta o sconto del rivenditore, perchè su trovaprezzi il prezzo minimo è 179€ se non vado errato :)
Comunque con i monitor meglio non prenderli su internet, almeno se c'è un pixel bruciato te ne accorgi subito, lo riporti al negozio e te lo fai cambiare nei primi 10 dì dall'acquisto ;)
pensa che io ora lavoro con un 17" :D
Però è 5:4 ovviamente.
Prova avere 10/15 cose aperte in photoshop, 5/10 in illustrator, firefox, cartelle varie ed msn, e poi diventa minuto anche il 24 :D
Prova avere 10/15 cose aperte in photoshop, 5/10 in illustrator, firefox, cartelle varie ed msn, e poi diventa minuto anche il 24 :D
già lo sto provando con il 17", e credimi, è uno stress lavorare così... :D
con Photoshop tra pannelli strumenti, etc praticamente per lavorare devo conitnuamente spostare la finestra dell'immagine sulla quale lavoro...
Così mi sto decidendo a passare a dimensioni maggiori :)
E con la scusa, provare i giochi in fullhd deve essere una goduria :cool: :D
Comunque ti capisco perfettamente ;)
già lo sto provando con il 17", e credimi, è uno stress lavorare così... :D
con Photoshop tra pannelli strumenti, etc praticamente per lavorare devo conitnuamente spostare la finestra dell'immagine sulla quale lavoro...
Così mi sto decidendo a passare a dimensioni maggiori :)
E con la scusa, provare i giochi in fullhd deve essere una goduria :cool: :D
Comunque ti capisco perfettamente ;)
Si ma tu hai solo photoshop, pensa avere una ltro programma come photoshop aperto e li devi usare insieme:muro:
Si ma tu hai solo photoshop, pensa avere una ltro programma come photoshop aperto e li devi usare insieme:muro:
Photoshop, Dreamweaver, blocco note (più finestre), MSN, Firefox, e browser di immagini :D
E ogni tanto anche FileZilla e Internet Information Services :D :muro:
Photoshop, Dreamweaver, blocco note (più finestre), MSN, Firefox, e browser di immagini :D
E ogni tanto anche FileZilla e Internet Information Services :D :muro:
Ahahahahahah, ok ma è ancora poco fidati ;)
Ragazzi a drive come sono messe ore le ATI? Io ho avuto la mitica Radeon 8500 poi un x850pro e x850XT, però da quando sono passato a nvidia mi trovo molto meglio con i loro drive. La situazione è cambiata?
Vorrei prendere un 4870 da 1gb per aspettare tranquillo le nuove vga:D
Ahahahahahah, ok ma è ancora poco fidati ;)
beh dai, non ci tengo ad arrivare a livelli stratosferici... :p ;)
joydivision
09-09-2009, 21:52
Ragazzi per i consigli per gli acquisti sui monitor:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=435
Pronto, qui HD4870...:read:
Ragazzi a drive come sono messe ore le ATI? Io ho avuto la mitica Radeon 8500 poi un x850pro e x850XT, però da quando sono passato a nvidia mi trovo molto meglio con i loro drive. La situazione è cambiata?
Vorrei prendere un 4870 da 1gb per aspettare tranquillo le nuove vga:D
una 4870 che in 20gg dimezzerà il suo valore :D
non ti conviene ;)
non ti conviene ;)
addirittura dimezzato:eek:
La vga deve farmi fino a gennaio febbraio quando scenderanno i prezzi delle nuove. Ora non volevo spendere più di 140 euro dato che cambio anche il monitor:(
beh dai, non ci tengo ad arrivare a livelli stratosferici... :p ;)
Eh ma questo è il mio lavoro ed è così, mi serve al più presto un secondo monitor, se no ne esco pazzo :muro:
Eh ma questo è il mio lavoro ed è così, mi serve al più presto un secondo monitor, se no ne esco pazzo :muro:
effettivamente un'altra persona con la sua ditta con la quale collaboro usa 2 monitor da 20".
Io per ora non ne sento l'esigenza, ma chissà in futuro potrei rischiare di diventare pazzo :D
effettivamente un'altra persona con la sua ditta con la quale collaboro usa 2 monitor da 20".
Io per ora non ne sento l'esigenza, ma chissà in futuro potrei rischiare di diventare pazzo :D
Io faccio il grafico, e quindi lavori con file di gendi dimensioni, per fare un A4/A3 da stampa a 300dpi sei a risoluzioni mostruose ;)
Comunque anche la 4870 fa la sua parte in tutto ciò, anche se stò pensando di venderla.....
Mi serve un nvidia purtroppo per alcune cose uff
Nemesis83
09-09-2009, 23:50
Raga, premetto che uso ATT, mai avuto problemi.
Ho solo settato i 2 profili in idle e full, non ho toccato altre impostazioni.
Ultimamente ho cali mostruosi di fps in WoW, che non è certo un gioco da benchmark.
Volevo sapere se e come intervenire sui parametri da ATT e se magari qualcuno giocando con WoW ha/sta avendo problemi del genere.
Grazie!!
Raga, premetto che uso ATT, mai avuto problemi.
Ho solo settato i 2 profili in idle e full, non ho toccato altre impostazioni.
Ultimamente ho cali mostruosi di fps in WoW, che non è certo un gioco da benchmark.
Volevo sapere se e come intervenire sui parametri da ATT e se magari qualcuno giocando con WoW ha/sta avendo problemi del genere.
Grazie!!
Lag? :stordita:
Nemesis83
09-09-2009, 23:53
Lag? :stordita:
Nono, ripeto, solo calo netto di fps.
Magari bug del gioco.... non hai altri titoli con cui testare questo comportamento?
Io faccio il grafico, e quindi lavori con file di gendi dimensioni, per fare un A4/A3 da stampa a 300dpi sei a risoluzioni mostruose ;)
Comunque anche la 4870 fa la sua parte in tutto ciò, anche se stò pensando di venderla.....
Mi serve un nvidia purtroppo per alcune cose uff
hai perfettamente ragione, in ambito web alla fine si lavora con materiale più striminzito alla fine :)
Cos'ha Nvidia che ATI non ha? CUDA?
Ottimizzazioni varie?
non ti conviene ;)
Cioè la venderanno a fine mese a 60 euro ?
Non credo proprio ... :cool:
Più probabile che la vittima sacrificale sia la 4890 ...
conosco bene il gioco e entrando in citta sucedono sempre cose strane.
CMQ o un aggiornamento fatto col :ciapet: o un lag leggero e costante che abbassa gli FPS
Cioè la venderanno a fine mese a 60 euro ?
Non credo proprio ... :cool:
Più probabile che la vittima sacrificale sia la 4890 ...
no vabhe io intendo valore come usato nuove scompariranno in fretta e usate non se le cagherà più nessuno manco striscio.
CMQ in 20gg potrebbero sendere ancora di 15-20€ o anche più :)
no vabhe io intendo valore come usato nuove scompariranno in fretta e usate non se le cagherà più nessuno manco striscio.
CMQ in 20gg potrebbero sendere ancora di 15-20€ o anche più :)
esagerato...come se tutti potessero permettersi 300€ di scheda appena uscita.
Io dico che il mercato dell'usato andrà a ruba invece :)
esagerato...come se tutti potessero permettersi 300€ di scheda appena uscita.
Io dico che il mercato dell'usato andrà a ruba invece :)
appunto usato invaso, i prezzi si abbassano e 5770 a 100€/120€ che batte la 4890 consumando la metà
P.s: non sto dicendo che la 4870 fa schifo anzi, sto solo dicendo che aspettare il 22 potrebbe essere una scelta saggia
alla fine ormai si tratta di 10gg e risparmiare anche solo la psedizione in un lasso di tempo così breve non è male ;)
appunto usato invaso, i prezzi si abbassano e 5770 a 100€/120€ che batte la 4890 consumando la metà
P.s: non sto dicendo che la 4870 fa schifo anzi, sto solo dicendo che aspettare il 22 potrebbe essere una scelta saggia
alla fine ormai si tratta di 10gg e risparmiare anche solo la psedizione in un lasso di tempo così breve non è male ;)
La 5770 ancora non si manco quando uscirà, i modelli che stanno per uscire sono la serie 58xx..
Per vedere la 5870 a prezzi inferiori a 200 euro mi sa che dovremo aspettare almeno un semestre, se non più, molto dipende dalle contromosse di Nvidia!
Sul risparmio hai perfettamente ragione, infatti anche io attenderò :)
La pazienza porta a fare migliori affari rispetto alla fretta di comprare (penso ad un mio amico che ha una fretta dannata di comprarsi una 4890 a 200 euro quando fra neanche 2 settimane potrebbe valere anche 40 euro in meno...).
Poi dipende dal portafogli di ognuno ovviamente :D
Comunque da come avevi scritto sembrava che le 4870 diventassero una autentica schifezza :asd:
però, sti driver 9.8 sembrano davvero ben fatti.
mercenaries 2 che con i 9.2 scattava da far schifo anche in 640x480 ora va bene pure con l'AA alla massima risoluzione permessa dal gioco :)
ebbravo dev, ti vendi la bestiolina col dissi mod! :D
Diciamo che per il momento passo ad una scheda sui 40/50 euro, per lavoro poi quando ci saranno le nuove valuterò, io principalmente lavoro, e se gioco gioco a pes09 quindi diciamo che la 4870 è sprecata nel mio pc al momento :D
mi è arrivata la Xfx 4870 ma con mia sorpresa ho scoperto che non è il modello standard ma ben si questo :
http://img5.imageshack.us/img5/9476/dsc00969qg.jpg (http://img5.imageshack.us/i/dsc00969qg.jpg/)
http://img5.imageshack.us/img5/3240/dsc00970tl.jpg (http://img5.imageshack.us/i/dsc00970tl.jpg/)
http://img5.imageshack.us/img5/2213/dsc00971m.jpg (http://img5.imageshack.us/i/dsc00971m.jpg/)
mi è arrivata la Xfx 4870 ma con mia sorpresa ho scoperto che non è il modello standard ma ben si questo :
http://img5.imageshack.us/img5/9476/dsc00969qg.jpg (http://img5.imageshack.us/i/dsc00969qg.jpg/)
adoro il pcb nero :oink: :D :)
http://img5.imageshack.us/img5/3240/dsc00970tl.jpg (http://img5.imageshack.us/i/dsc00970tl.jpg/)
http://img5.imageshack.us/img5/2213/dsc00971m.jpg (http://img5.imageshack.us/i/dsc00971m.jpg/)
bella! strano dissi nn l'avevo mai visto...probabilmente si sono liberati del dissi reference per qualcosa di proprietario xfx...speriamo che abbiano anche reso la scheda "sicura" al 100% :)
OEidolon
10-09-2009, 12:55
il dissi e' una specie di vf900...
Nemesis83
10-09-2009, 17:57
conosco bene il gioco e entrando in citta sucedono sempre cose strane.
CMQ o un aggiornamento fatto col :ciapet: o un lag leggero e costante che abbassa gli FPS
Ho letto in giro effettivamente di altri che dopo l'ultimo grosso aggiornamento (3.2 per chi ne mastica) qualcuno ha problemi di cali di fps anche sensibili in certe occasioni (raid da 25 per chi ne sa).
Chiedevo qui appunto sperando di trovare un giocatore :D
mi è arrivata la Xfx 4870 ma con mia sorpresa ho scoperto che non è il modello standard ma ben si questo
Salve potrei sapere in che shop l'hai presa? Grazie
Sogeking
10-09-2009, 17:59
Preparati a montare altre ventole nel tuo case perchè con quel dissi tutta l'aria calda ti ristagna li dentro...
be, può tenere un lato aperto e far uscire l'aria di lato
No problema ,
ho il chakra moster fan come ventilazione sono a posoto in idle mi sta a 45 gradi .Ma sopratutto è super silenziosa.
qualcuno sa dirmi le differenze tra la shappire pcb blu e red?
oltre ovviamente al fatto che cambia il dissipatore e la blu è il muovo modello..
qualcuno sa dirmi le differenze tra la shappire pcb blu e red?
oltre ovviamente al fatto che cambia il dissipatore e la blu è il muovo modello..
quelle con pcb blu sono costruite direttamente da sapphire, mentre quelle rosse sono le reference di ati che sapphire può personalizzare o meno come dissipazione.
quelle con pcb blu sono costruite direttamente da sapphire, mentre quelle rosse sono le reference di ati che sapphire può personalizzare o meno come dissipazione.
quindi quelle con pcb rosso non sono "qualitativamente" inferiori a quelle blu?
quindi quelle con pcb rosso non sono "qualitativamente" inferiori a quelle blu?
Nono. L'unica differenza di rilievo è che nelle blu sapphire ha posizionato il tutto in modo da dissipare meglio l'alimentazione mi pare
OEidolon
11-09-2009, 10:59
ciao a tutti:O
con i drivers della nvidia non mi partono giochi come crisys ect e se partono o torna tutto al desktop oppure schermo nero:(
invece se tolgo i drivers nvidia e lascio i Microsoft Corporation - WDDM v1.1
i giochi vanno !:confused:
non c'è un modo per abilitare lo sli con i drivers WDDM v1.1?
3dmark vantage ad esempio parte con quest'ultimi:)
mi manca solo di abilitare lo sli:help:
Ziro!
uè...hai sbagliato thread...o hai una 4870 e allora devi togliere i drivers nvidia, oppure hai una nvidia e allora devi mettere i drivers nvidia. cmq qua si parla solo di ciò che riguarda le 4870
uè...hai sbagliato thread...o hai una 4870 e allora devi togliere i drivers nvidia, oppure hai una nvidia e allora devi mettere i drivers nvidia. cmq qua si parla solo di ciò che riguarda le 4870
magari aveva più tab aperti e ha sbaliato tread, ogni tanto capita :asd:
Nono. L'unica differenza di rilievo è che nelle blu sapphire ha posizionato il tutto in modo da dissipare meglio l'alimentazione mi pare
cioè dissipare l'alimentazione? non ho capito bene a cosa ti riferisci :(
cioè dissipare l'alimentazione? non ho capito bene a cosa ti riferisci :(
nel senso che sapphire ha posizionato la circuiteria di alimentazione in modo da poterne dissipare meglio il calore :)
davidexD
11-09-2009, 12:13
salve ragazzi mio fratello ha appena montato la sua nuova sapphire hd4870, ma quando va ad accendere si vede la schermata della scheda madre poi va in ventilazione, cosa c@zz# può significare??
salve ragazzi mio fratello ha appena montato la sua nuova sapphire hd4870, ma quando va ad accendere si vede la schermata della scheda madre poi va in ventilazione, cosa c@zz# può significare??
grande domo :D
uhm la scheda è inserita giusta nello slot pci-ex? l'alimentazione ausiliaria è stata collegata?
davidexD
11-09-2009, 12:19
si la scheda madre è una ciofeca quindi un solo slot pci, ho pensato che potrebbe essere l'alimentatore visto che ha un solo cavo da 6 e l'altro c'ho dovuto mettere un convertitore da 6 a molex.
deve cambiare alimentatore?
si la scheda madre è una ciofeca quindi un solo slot pci, ho pensato che potrebbe essere l'alimentatore visto che ha un solo cavo da 6 e l'altro c'ho dovuto mettere un convertitore da 6 a molex.
deve cambiare alimentatore?
nn ti dico "si devi cambiare ali" xkè nn so che ali è...ma se fà pochi watt e pochi ampere si meglio cambiarlo...intanto se puoi fai la prova con un'ali che ha i 6x2pin nativi e vedi se così funziona, cmq quasi sicuramente è lui il problema :)
davidexD
11-09-2009, 12:35
gia testato e parte, il pc di mio fratello ha un ali no-brand però da 600 watt, che non saranno mai reali. sul mio pc funziona liscio.
quindi problema ali sicuramente.
gia testato e parte, il pc di mio fratello ha un ali no-brand però da 600 watt, che non saranno mai reali. sul mio pc funziona liscio.
quindi problema ali sicuramente.
allora si, è proprio lui...cambialo :) io la facevo girare tranquillamente con un LcPower Titan da 560w, si trova a poco nuovo ed è di buona fattura :)
davidexD
11-09-2009, 13:51
allora si, è proprio lui...cambialo :) io la facevo girare tranquillamente con un LcPower Titan da 560w, si trova a poco nuovo ed è di buona fattura :)
Grazie mille per i consigli . Domo rulez!
Grazie mille per i consigli . Domo rulez!
di niente figurati ;)
ti saluta pure lui XD
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090911145839_domo.jpg
davidexD
11-09-2009, 18:22
sei troppo grande walz!!
Zodd_Il_nosferatu
11-09-2009, 19:14
usciti catalyst 9.9
usciti catalyst 9.9
migliorie?
Zodd_Il_nosferatu
11-09-2009, 21:16
migliorie?
They fixed the Resident Evil 5 Benchmark bugs, no FPS dip and no texture flickering. Great job ATi Team.
Supdario
11-09-2009, 23:05
Nelle release notes c'è solo qualche bugfix al CCC ed Avivo e basta...
Sogeking
11-09-2009, 23:42
Nelle release notes c'è solo qualche bugfix al CCC ed Avivo e basta...
Anche perchè di giochi nuovi non ce ne sono stati e di conseguenza non hanno dovuto aggiornarsi..
Apollo23
12-09-2009, 01:54
Salve ragazzi chiedo scusa se qualcuno ha già posto questa domanda ma nelle 25 pagine dietro non ho trovato risposta,ho trovato una Xfx hd4870 1GB ddr5 Lite(se qualcuno sa cosa significa gliene sarei grato) a 115 euro,volevo chiedere vale la pena?può andare bene per il mio sistema:E8400,4Gb Corsair.tagan Bz series 700w e soprattutto windows 7 64 Bit?
Grazie mille per le eventuali risposte!
sei troppo grande walz!!
:asd: preso direttamente a tokyo a giugno :D Nhk Shop :D
Salve ragazzi chiedo scusa se qualcuno ha già posto questa domanda ma nelle 25 pagine dietro non ho trovato risposta,ho trovato una Xfx hd4870 1GB ddr5 Lite(se qualcuno sa cosa significa gliene sarei grato) a 115 euro,volevo chiedere vale la pena?può andare bene per il mio sistema:E8400,4Gb Corsair.tagan Bz series 700w e soprattutto windows 7 64 Bit?
Grazie mille per le eventuali risposte!
guarda io come mia esperienza ti sconsiglierei XFX, e altri possono dire la mia stessa cosa...un'utente la sta provando in questi giorni e vedremo come si trova...cmq in se come prezzo è buono e vai tranquillo che con il tuo hardware si sposa benissimo ;)
BodyKnight
12-09-2009, 07:59
Qualcuno mi può fare un riassunto di questa xfx 512MB/1GB GDDR5?
Costa meno di altre... non trovo alcuna recensione e non vorrei fosse una ciofecha gabolosa con cioccolatini al posto dei condensatori.
Vai su sapphire, costa tipo 8/10 euro in +, non è molto, e ha una dotazione completa di cavi ecc;)
sarebbe interessante scovare qualche test con i nuovi driver catalyst 9.9 :D :D :D
io ho rispedito indietro la 4850 perchè alla fine era difettata. alla fine ho proposto al venditore la permuta con una 4870 da 1gb ed ha detto che non c'erano problemi.
in catalogo aveva la shapphire pcb rosso, ma ieri ha aggiunto la vtx3d 4870 1gb
http://www.vtx3d.com/products_features.asp?id=28
preferisco questa, non per il piccolo overclock al core (770) ma pechè monta il twin turbo, mentre il dissi della shappy rossa ho letto in giro che ad alti regimi si sente.
considerando che il mio pc ha solo ventole da 12 (ali, cpu, case) mi sebra una scelta quasi obbligata..
spero che questa faccenda si risolva presto perchè appena arrivata la 4850 ho venduto la vecchia 8600gt e ora che ho rispedito la 4850 ho dovuto rispolverare un vecchio pc.
duron 850mhz
128mb sdram 100mhz
hd 20gb abbastanza inchiodato
vga integrata da 8 mb
lettore cd
sto soffrendo come un cane e non so se reggerò ancora per molto :stordita:
Tempo 1/2 giorni Arriva il solito Puntuale Test dei Driver di ComputerBase
Appena c'è lo posterò
Sogeking
12-09-2009, 10:58
vtx3d 4870 1gb
http://www.vtx3d.com/products_features.asp?id=28
Mamma mia stupenda!!!
Spider-Man
12-09-2009, 11:12
Ciao,
ho visto che sono usciti i Drivers 9.9 e visto che sono rimasto ai 9.2 vorrei aggiornarli...
Come posso fare per fare l'upgrade senza creare casini con Ati Tray Tools e le sue opzioni?
Chiaramente non mi interessa installare il Control Center visto che ho già ATT!
Grazie e Ciao.
Apollo23
12-09-2009, 11:33
Quindi la Xfx è una ciofeca?mi ricordo che era abbastanza buona,ma forse è passato troppo tempo eheh
Purtroppo sto negozio non ha la sapphire e io mi trovo in una situazione monetaria disastrosa(la devo cambiare solo perche la mia 8800gts non sò perchè quando installo i driver non mi fa partire il pc e si formano delle linee sullo schermo)
Ma se dovessi prenderla visto che ce scritto "Lite" nella scatola la trovo almeno la scheda?:ciapet:
Grazie mille a chi mi ha risposto e chi lo farà!:D
Wing_Zero
12-09-2009, 11:51
Una paio di domandine, visto che in prima pagina nn sn riuscito a trovare risposta, e che la funziona cerca, (come al solito :doh: ) mi resitituisce una pagina bianca!
1) Avete trovato un modo per diminuire i consumi in idle della 4870 1gb? magari tramite flash bios o altri tweak...
2)Devo sostituire la 4870 che mi si è rotta...e sn indeciso se prendere in cambio una 4870 1gb o una gtx 260 216...Dai bench su HWU come prestazioni direi la gtx 260...ma ho notato che rispetto a tutti gli altri siti online pi' autorevoli (anandtech, guru3d,...) su HWU le prestazioni della 4870 sn "considerevolmente" piu' basse rispetto alle altre review...
3) Perchè le ati xfx sn una ciofeca? :P
marcopa83
12-09-2009, 11:55
salve ragazzi chiedo il vostro aiuto non riesco a schendere di frequenza con la mia ati 4870 da 1g della sapphire volevo decloccarla quando la uso per navigare e leggere pdf, e in oc per giocare.
ho provato con atitools ma piu di 400 mhz di processore non me lo fa scendere volevo portarlo al minimo accetto i vostri numerosi consigli e grazie sempre
Un'attimo, nessuno qui ha detto che le xfx sono delle ciofeche.
Dev42 ha suggerito la shappire in quanto ha un ottimo bundle di accessori.
davidexD
12-09-2009, 12:08
massime frequenze per un du ?
Apollo23
12-09-2009, 12:14
Ho sbagliato io a porre la domanda chiedo scusa,il senso era se le Xfx visto che costano di meno della Sapphire erano tipo depotenziate o cose così rispetto a le ultime,parlando sempre della versione da 1Gb,poi sto "Lite"non riesco a capire cosa diamine significhi :muro: però mi alletta il fatto di prenderla a 130 eypo spese comprese nuova.... voi che mi consigliate?mi butto?anche perche di più non posso spendere(pensate come sto ridotto:D )
le uniche cose che possono subire variazioni sono il clock e le frequenze delle memorie, a livello architetturale sono tutte uguali, per capirci non troverai mai una 4870 con un diverso numero di sp o con ram che non siano gddr5...
i valori reference della 4870 sono:
core 750
ram 900
dai un'occhiata sul sito xfx, o googlola, per confrontarla con i valori reference.
le uniche cose che possono subire variazioni sono il clock e le frequenze delle memorie, a livello architetturale sono tutte uguali, per capirci non troverai mai una 4870 con un diverso numero di sp o con ram che non siano gddr5...
i valori reference della 4870 sono:
core 750
ram 900
dai un'occhiata sul sito xfx, o googlola, per confrontarla con i valori reference.
può cambiare la sezione di alimentazione se non sbaglio...altrimenti nno avremmo design del pcb non reference.
Ho sbagliato io a porre la domanda chiedo scusa,il senso era se le Xfx visto che costano di meno della Sapphire erano tipo depotenziate o cose così rispetto a le ultime,parlando sempre della versione da 1Gb,poi sto "Lite"non riesco a capire cosa diamine significhi :muro: però mi alletta il fatto di prenderla a 130 eypo spese comprese nuova.... voi che mi consigliate?mi butto?anche perche di più non posso spendere(pensate come sto ridotto:D )
Le versioni Lite di XFX differiscono solo per la dotazione di accessori la scheda è la stessa della versione non Lite.
Non troverai un gioco in bundle, il ponticello per il crossfire, gli adattatori DVI-VGA e DVI-HDMI, etc ...
Solo l'adattatore per l'alimentazione, manuale e CD driver ...
salve ragazzi chiedo il vostro aiuto non riesco a schendere di frequenza con la mia ati 4870 da 1g della sapphire volevo decloccarla quando la uso per navigare e leggere pdf, e in oc per giocare.
ho provato con atitools ma piu di 400 mhz di processore non me lo fa scendere volevo portarlo al minimo accetto i vostri numerosi consigli e grazie sempre
Devi andare in Strumenti e Opzioni--> Opzioni generali (dalla tray di ATT) e aumentare e/o levare il limite di overclock.
Futura12
12-09-2009, 15:10
Avvistata 4870 Vapor X 1Gb DDR5 a 129€ minchia come è calata:eek:
Ormai il prezzo medio delle versioni non estremamente personalizzate è quello ...
Crossfire ? ... :D
Apollo23
12-09-2009, 16:22
Le versioni Lite di XFX differiscono solo per la dotazione di accessori la scheda è la stessa della versione non Lite.
Non troverai un gioco in bundle, il ponticello per il crossfire, gli adattatori DVI-VGA e DVI-HDMI, etc ...
Solo l'adattatore per l'alimentazione, manuale e CD driver ...
Grazie mille per il chiarimento:) ,ho fatto l'ordine penso che a quel prezzo sia stao un buon affare
io si le ho gia nella MB ed a proposito volevo sapere se
con un LC 600 GP rev 2.3 riescono a far girare tool come il 3d mark vantage:(
lo chiedo perchè il pc ad una certa temperature credo ed ad un certo punto del bench si spenge o si riavvia:confused:
poi un altra cosa io ho quelle della asus la 4870 con un cavaliere medievale ma che versione è? è quella occata di serie?
ora le 2 hd vanno a 16 x la prima nello slot blu vicino al procio + in su insoma e la seconda nell'ultimo slot blu in basso ed ho una M4A79T DELUXE ddr3 e cpu x4
ma si trovano i conettori + lunghi rispetto a quelli standard che ci sono in circolazione?
per ora le ho collegate con un bridge che avevo in una scattola e la lungheza è perfetta insoma ci arriva da una gpu all'atra per il collegamento solo non credo sia per il crsoss perchè c'è scritto asus ma mi rimane il dubbio su sto bridge comq. anche se da gpuz vengono viste in crossfire e lo stesso dal cp della ati
se puo servire.
Ziro !
Prima di tutto penserei seriamente a cambiare alimentatore ...
Per le schede, se ho decifrato bene quello che hai scritto, dovresti avere una paio di queste: (http://it.asus.com/products.aspx?l1=2&l2=8&l3=726&l4=0&model=2614&modelmenu=1) La versione occata di fabbrica è contraddistinta dalla dicitura "top" (ved. qui (http://it.asus.com/products.aspx?l1=2&l2=8&l3=726&l4=0&model=2615&modelmenu=1))
io si le ho gia nella MB ed a proposito volevo sapere se
con un LC 600 GP rev 2.3 riescono a far girare tool come il 3d mark vantage:(
lo chiedo perchè il pc ad una certa temperature credo ed ad un certo punto del bench si spenge o si riavvia:confused:
poi un altra cosa io ho quelle della asus la 4870 con un cavaliere medievale ma che versione è? è quella occata di serie?
ora le 2 hd vanno a 16 x la prima nello slot blu vicino al procio + in su insoma e la seconda nell'ultimo slot blu in basso ed ho una M4A79T DELUXE ddr3 e cpu x4
ma si trovano i conettori + lunghi rispetto a quelli standard che ci sono in circolazione?
per ora le ho collegate con un bridge che avevo in una scattola e la lungheza è perfetta insoma ci arriva da una gpu all'atra per il collegamento solo non credo sia per il crsoss perchè c'è scritto asus ma mi rimane il dubbio su sto bridge comq. anche se da gpuz vengono viste in crossfire e lo stesso dal cp della ati
se puo servire.
Ziro !
non c'ho capito granchè :what:
Wing_Zero
12-09-2009, 22:56
Una paio di domandine, visto che in prima pagina nn sn riuscito a trovare risposta, e che la funziona cerca, (come al solito :doh: ) mi resitituisce una pagina bianca!
1) Avete trovato un modo per diminuire i consumi in idle della 4870 1gb? magari tramite flash bios o altri tweak...
2)Devo sostituire la 4870 che mi si è rotta...e sn indeciso se prendere in cambio una 4870 1gb o una gtx 260 216...Dai bench su HWU come prestazioni direi la gtx 260...ma ho notato che rispetto a tutti gli altri siti online pi' autorevoli (anandtech, guru3d,...) su HWU le prestazioni della 4870 sn "considerevolmente" piu' basse rispetto alle altre review...
:P
up:help:
up:help:
1-beh i consumi si possono abbassare tramite l'uso di ati tray tool ( e anche le temperature) tipo io la uso in 2d a 250/300 con 1.083v (al posto dei 500/900 1.263v come sarebbe il def in 2d)
2-la 4870 da 1gb và quasi come la 260 216 forse un pelo meno la 4870, fossi in te mi cercherei una 260 BE (che è un mostro in o.c) sul mercatino oppure attendi un po' che adesso escono le 5870 e ti fai una 4890 al prezzo della 4870, vedi un po' tu...
ps: la funzione "cerca" di sto forum è pietosa soprattutto quando la ricerca in linea teorica dovrebbe dare tanti risultati -> si inchioda :muro:
Wing_Zero
13-09-2009, 02:08
1-beh i consumi si possono abbassare tramite l'uso di ati tray tool ( e anche le temperature) tipo io la uso in 2d a 250/300 con 1.083v (al posto dei 500/900 1.263v come sarebbe il def in 2d)
2-la 4870 da 1gb và quasi come la 260 216 forse un pelo meno la 4870, fossi in te mi cercherei una 260 BE (che è un mostro in o.c) sul mercatino oppure attendi un po' che adesso escono le 5870 e ti fai una 4890 al prezzo della 4870, vedi un po' tu...
ps: la funzione "cerca" di sto forum è pietosa soprattutto quando la ricerca in linea teorica dovrebbe dare tanti risultati -> si inchioda :muro:
grazie mille!
"purtroppo" devo scegliere con quale schede farmela sostituire nel negozio dove l'ho acquistata...ed la mia è una 4870 512 mb...ed a secondo di quello che prendo gli devo ridare la differenza...
vedo un po' che diffrenza di prezzo c'e' tra la mia e la versione ad 1 gb o la gtx 260...poi scelgo...
se è tipo 30 euro per la 4870 1gb e 40 euro per la gtx 260, prendo questa...(che consuma anche meno idle) se fosse di piu' prendo la 4870...
Faccio un pensierino anche alla 4890 va :) (anche se è solo una 4870 overclokkata..)
therivo92
13-09-2009, 08:41
mi fai sapere in pvt dove l'hai vista grazie
ninja750
13-09-2009, 10:34
messi i 9.9 (avevo ancora i 9.5) sembra tutto ok
vediamo se la vga riuscirà a fare ancora un paio di anni ad alti livelli :)
marellamassimo
13-09-2009, 12:49
idem grazie
Raga.....ho unm problemone...Il mio pc si riavviava a random ,ma ora si riavvia quasi ontinuamente....al massimo resiste 20 minuti....Insieme al riavvo udisco un rumore di natur elettrica .....e questo rumore va a "ritmo" dell'accensione di un led che s trova nella parte di alimentazione dellas cheda,non intendo uno di quelli che stanno smpre accesi e hanno la luce verde....Ho una sappphire design...E' problema di ali o di vga?Non lo reggo un atro RMA T_T
se possibile mi potreste dre come toglierla dalla mobo?Non sono molto capace di queste cose mnuali...
Raga.....ho unm problemone...Il mio pc si riavviava a random ,ma ora si riavvia quasi ontinuamente....al massimo resiste 20 minuti....Insieme al riavvo udisco un rumore di natur elettrica .....e questo rumore va a "ritmo" dell'accensione di un led che s trova nella parte di alimentazione dellas cheda,non intendo uno di quelli che stanno smpre accesi e hanno la luce verde....Ho una sappphire design...E' problema di ali o di vga?Non lo reggo un atro RMA T_T
se possibile mi potreste dre come toglierla dalla mobo?Non sono molto capace di queste cose mnuali...
prendi il manuale della Mobo e controlla a cosa si riferisce quel led ;)
per tolgiere la vga? apri il case, togli le viti che tengono la staffa vga al case stacchi i 2 connettori dalla 4870 e poi la sfili dallo slot :)
prendi il manuale della Mobo e controlla a cosa si riferisce quel led ;)E' un led della vga , che si trova nella sua parte dedicata all'alimentazione,alla destra dell'entrta dei due 6 pin
per tolgiere la vga? apri il case, togli le viti che tengono la staffa vga al case stacchi i 2 connettori dalla 4870 e poi la sfili dallo slot :)
Per toglierla dallo slot ?Devo fare pressione su quela spece di gancetto?
E' un led della vga , che si trova nella sua parte dedicata all'alimentazione,alla destra dell'entrta dei due 6 pin
Per toglierla dallo slot ?Devo fare pressione su quela spece di gancetto?
adesso nn so la tua mobo come sia...(la mia nn ha nulla per tenere la scheda :D ) però si in genere cè o un gacetto da tirare o uno come le ram (sinceramente nn so che esistano ancora quelli così)..cmq se è un led sulla VGA è lei il problema...ma resta acceso? xkè è normale che in accensione se ne accendano, ma per spegnersi subito dopo però
adesso nn so la tua mobo come sia...(la mia nn ha nulla per tenere la scheda :D ) però si in genere cè o un gacetto da tirare o uno come le ram (sinceramente nn so che esistano ancora quelli così)..cmq se è un led sulla VGA è lei il problema...ma resta acceso? xkè è normale che in accensione se ne accendano, ma per spegnersi subito dopo però
è un led che si accende in modo strano....domani faccio le foto...non può essere l'alimentatore?E no-brand....per l mio pc un corsair 520HX va bene?Regge un pò di oc del procio?So di essere OT ma una veloce risposta pls..
è un led che si accende in modo strano....domani faccio le foto...non può essere l'alimentatore?E no-brand....per l mio pc un corsair 520HX va bene?Regge un pò di oc del procio?So di essere OT ma una veloce risposta pls..
i led sono quatro devi vedere qual è ad accendersi :)
D1601 - Red LED On, shows critical temperature fault
D1602 - Red LED On, shows External power connector A was removed
D1603 - Red LED On, shows External power connector B was removed
D1604 - Red LED On, shows critical Core power fault
beh se è no brand potrebbe essere...cmq su il corsair HX520 dovrebbe bastare alla grande per una 4870..ps guarda che led ti si accende e poi butta un'occhio al post di Matalf :)
i led sono quatro devi vedere qual è ad accendersi :)
D1601 - Red LED On, shows critical temperature fault
D1602 - Red LED On, shows External power connector A was removed
D1603 - Red LED On, shows External power connector B was removed
D1604 - Red LED On, shows critical Core power fault
dicci quale si accende :)
Non è tra quelli.Sulla mia ce ne sono 5....4 in linea e uno nella parte di alimetzione della scheda...chi ha una sapphire design può controllare...
Supdario
14-09-2009, 09:01
Mi pare che nella design ce ne siano 6 in totale... 3 verdi (che dovrebbero indicare le fasi di alimentazione) e 3 rossi proprio in un angolo della scheda...
Io per sbaglio credo di aver bruciato un LED verde. :D (cortocircuito di un dissino probabilmente, sarà partita qualche resistenza)
Mi pare che nella design ce ne siano 6 in totale... 3 verdi (che dovrebbero indicare le fasi di alimentazione) e 3 rossi proprio in un angolo della scheda...
Io per sbaglio credo di aver bruciato un LED verde. :D (cortocircuito di un dissino probabilmente, sarà partita qualche resistenza)
Ecco mi si accendono quei 3 red rossi..cosa può essere?
marcopa83
14-09-2009, 11:45
salve ragazzi sapete se aty tray tools funziona con windows 7?
saluti marco
nella mia ce ne sono 4 rossi e 2/3 si accendono quando dò il power del pc...
forse è l'alimentatore che nn spinge abbastanza...
salve ragazzi sapete se aty tray tools funziona con windows 7?
saluti marco
io uso la v1.6.9.1382 e funziona benissimo
Supdario
14-09-2009, 13:23
Quale dei 3 led si accende? Se consideriamo che tu sei davanti alla scheda video, si accende quello più vicino a te, quello in mezzo, oppure quello più lontano (più vicino alla scheda madre)?
EDIT: Ma si accendono tutti e tre o uno in particolare? Se si illuminano per 1 secondo all'avvio del PC è normale...
albert75
14-09-2009, 13:53
raga un beep lungo e tre brevi scheda madre out?
come funziona con l rma l ho acquistata a luglio 2008 da te@@o computer, sapete se e ancora in garanzia? la devo spedire io?
OEidolon
14-09-2009, 14:02
come funziona con l rma l ho acquistata a luglio 2008 da te@@o computer, sapete se e ancora in garanzia? la devo spedire io?
non è detto che sia la mobo...controlla tutte le connessioni...insomma, la solita procedura di esclusione...
Supdario
14-09-2009, 14:05
Che BIOS hai?
Sei hai AMI dovrebbe essere un problema della RAM, prova a testare un banco alla volta.
albert75
14-09-2009, 14:09
comunque volevo dire vga...ragazzi risolto ho smontato tutto e rimontato tutto ora e' partito....secondo me ho una vaga idea di che possa essere successo: carrarmato mia madre con scopa o aspirapolvere
In caso vi troviate di fronte a BIOS AMI (American Megatrends), i segnali possono essere sottoforma di beep lunghi o corti alternati.
Segnali Beep - Nome Errore - Significato
1 Breve - DRAM Refresh Failure - Errore di refresh nella memoria DRAM. Intervenire su quest'ultima.
2 Brevi - Parity Circuit Failure - Errore nella memoria DRAM di controllo Parità. Intervenire sulla memoria RAM.
3 Brevi - Base 64K RAM Failure - Errore dei primi 64K della memoria RAM o della memoria video.
4 Brevi - System Timer Failure - Errore del Timer della scheda madre. Se possibile, intervenire su quest'ultima.
5 Brevi - Processor Failure - Errore del Processore.
6 Brevi - Keyboard Controller A20 Error - Errore del controller A20 della tasatiera.
7 Brevi - Virtual Mode Exception Error - Il processore ha generato un errore. Potrebbe essere un errore del processore o della scheda madre.
8 Brevi - Display Memory Read/Write Test Failure - Errore della memoria della scheda video. Se l'errore persiste, cambiare scheda video.
9 Brevi - ROM Bios Checksum Failure - Problemi nel BIOS. Se possibile, estrarre e ri-flashare il BIOS.
10 Brevi - CMOS Shutdown Read/Write Error - Batteria tampone scarica. Provvedere a rimpiazzarla.
11 Brevi - Cache Memory Error - Errore nella cache di secondo livello.
1 Lungo, 3 Brevi - Conventional/Extended Memory Failure - Test della memoria fallito.
1 Lungo, 8 Brevi - Display/Retrace Test Failure - Errore di accsso alla scheda video.
Nel caso invece, vi trovaste a fare i conti con un BIOS Award, avrete dei segnali molto più generici e vaghi.
Segnali Beep - Significato
1 Lungo Ripetuto - Errore della memoria DRAM. Intervenire su quest'ultima.
1 Lungo, 2 Brevi - Indica un problema con la scheda video o con le memorie montate su di essa.
1 Lungo, 3 Brevi - Errore della scheda video.
1 Lungo Continuato - Generalmente indica un problema con RAM, ma alcune volte anche con la scheda video.
Altri... - In caso udiste segnali diversi, si tratta comunque di problemi legati a RAM o scheda video.
Nel caso infine, aveste a che fare con un BIOS Phoenix, dovrete prestare la massima attenzione a ciò che sentirete, in quanto questo tipo di BIOS emette dei segnali interposti da delle pause, che verranno segnate nella tabella mediante dei "+".
Segnali Beep - Significato
1 + 1 + 3 - Errore di lettura della configurazione del CMOS. Provare un Clear-CMOS o staccare la batteria tampone per 1/2 ora ca.
1 + 1 + 4 - Errore del BIOS. Se possibile, estrarre e ri-flashare il BIOS.
1 + 2 + 1 - Errore sul chip del timer.
1 + 2 + 2 - Errore sulla scheda madre.
1 + 4 + 2 - Errore della memoria. Intervenire su quest'ultima.
2 + 1 + 1 - Errore della scheda video o della memoria.
3 + 2 + 4 - Errore del controller del mouse o della tastiera.
4 + 2 + 1 - Errore del chipset.
4 + 2 + 4 - Errore della scheda audio o del modem.
4 + 3 + 4 - Batteria tampone scarica. Provvedere a rimpiazzarla.
4 + 4 + 1 - Errore della porta seriale.
4 + 4 + 3 - Errore del CoProcessore matematico (errore ormai interno al processore).
OEidolon
14-09-2009, 14:13
comunque volevo dire vga...ragazzi risolto ho smontato tutto e rimontato tutto ora e' partito....secondo me ho una vaga idea di che possa essere successo: carrarmato mia madre con scopa o aspirapolvere
:asd:
chissà come mai sta situazione mi sa di dejavù... :D
marcopa83
14-09-2009, 14:30
ragazzi sentendo i prezzi ormai calati delle nostre 4870 mi accarezzava l'idea del crossfire aspettando poi 6 mesi per vedere scendere le 5870 e passare all'acquisto voi che ne pensate?
vendendo le vecchie :-D
:read:
carlo.log
14-09-2009, 15:10
A me succedeva quasi la stessa cosa. Si riavviava, non superava la fase kernel, a volte appena caricava la grafica di vista si riavviava.. 2 OO incredibili. Ho risolto comprando l'alimentatore in firma. Il problema è sparito immediatamente. =)
Wolfhang
14-09-2009, 18:48
ragazzi sentendo i prezzi ormai calati delle nostre 4870 mi accarezzava l'idea del crossfire aspettando poi 6 mesi per vedere scendere le 5870 e passare all'acquisto voi che ne pensate?
vendendo le vecchie :-D
:read:
io direi di vendere la tua 4870 per acquistare la 5870 non appena i prezzi di quest'ultima si siano stabilizzati, un cossfire in attesa della 5870 mi sembra un pò inutile...
joydivision
14-09-2009, 19:39
io direi di vendere la tua 4870 per acquistare la 5870 non appena i prezzi di quest'ultima si siano stabilizzati, un cossfire in attesa della 5870 mi sembra un pò inutile...
Se avessi avuto l'accortezza di farmi la 4870 da 1 Gb invece che da 512 la seconda sarebbe già in ordine...
Io aspetterei, non mi pare che i requisiti dei game si stiano alzando , ora come ora la 4870 regge bene in full hd con qualche filtro. Se continua così non vedo xkè cambiarla
Ho appena preso un accelero twin turbo per la mia 4870, ma ho notato la scarsa qualità del pad termico :rolleyes: si staccano i dissipatori delle ram :eek: , volevo sostituire il pad termico che hanno con uno di buona/ottima qualità. Quale prendo?
:stordita: nessuno?
mi sembra che di questo argomento se ne parlava qualche pagina dietro, ma non ricordo se in questo tread o in quello della 4890 :stordita:
Ho appena preso un accelero twin turbo per la mia 4870, ma ho notato la scarsa qualità del pad termico :rolleyes: si staccano i dissipatori delle ram :eek: , volevo sostituire il pad termico che hanno con uno di buona/ottima qualità. Quale prendo?
purtroppo il pad termico dei dissini AC fà pettare è risaputo (quelli zalman rimangono ben fissati) io ti consiglio di prendere un foglio di pad nuovo e lo applichi tu...oppure riprova a rimetterli sopra alla vga facendo un bel po' di pressione:mc:
ragazzi ho un dubbio: sono appena passato da una HD4850 a una HD4870 1GB SAPPHIRE (pcb blu, dissi con heatpipe), la 4850 la tenevo a liquido con un ybris k7 e i dissipatorini di alluminio sopra il circuito di alimentazione mentre sulle ram non c'era nulla. Ora vorrei mettere anche la 4870 a liquido, ma non vorrei che le ram si rovinassero a stare senza dissipatori.
Inoltre ho notato che in idle sta a 500/900(*4), mi sembra tantissimo!! Non è possibile tramite una modifica di bios modificare le frequenze in idle e abbassarle un po' come sulla 4850?? Se si mi dite fino a quanto??
purtroppo il pad termico dei dissini AC fà pettare è risaputo (quelli zalman rimangono ben fissati) io ti consiglio di prendere un foglio di pad nuovo e lo applichi tu...oppure riprova a rimetterli sopra alla vga facendo un bel po' di pressione:mc:
:rolleyes: già facevo meglio attaccarle con lo sputo :D :fagiano: , li ho ripuliti con del diluente e se ne andato via tutta la colla.
che mi dici
Pad termoconduttivo Phobia ad altissimo coefficiente di scambio termico. 5W/mk 120x20x1mm
potrebbe andare?
Ragazzi la mia 4870 1GB in idle ha la GPU a 600mhz...
http://img81.imageshack.us/img81/5551/immaginevm.jpg
E' normale...?la stessa ventola sembra essere impostata a 0 ma in realtà è attiva....:confused: :mbe:
Futura12
15-09-2009, 20:12
idem grazie
mi spiace aver risposto 3gg dopo,mi ero scordato...comunque era sul trovaprezzi.
Ho controllato ora ed è sparita. Quella che costa meno di Vapor ora sta a 136€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.