View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATi Radeon HD 4870
bronzodiriace
15-09-2008, 17:37
il mio il 10 :cry:
anticipato :cool:
la mia era l'ultima :cool: :cool:
però se mi ricarichi di 250 euro posso farci un pensierino e spedirti il pacco :oink:
juninho85
15-09-2008, 17:41
mi toccherebbe rispedirlo indietro per via di "pacco manomesso" :O
InferNOS
15-09-2008, 18:55
Ciao ragazzi!
Dovendo rifarmi il pc, la scelta della scheda video è ricaduta sulla 4870 sapphire...bene volendo fare un pc abbastanza silenzioso mi chiedevo quanto rumore fa la ventola del dissi...magari se qualcuno conosce i decibel al minimo e al massimo...anche più o meno va bene, giusto per capire :p
grazie!;)
Niente ragà?
pollopopo
15-09-2008, 19:08
InferNOS prenditi o la club3D o la powercolor versione OC e poi gli metti una bella ventola da 12 davanti... ;)
o finalmente trovato la versione da un Gb di HD4870... :P non la trovavo mai...
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1863781
ma mi dite cosa cambia dalla HD4870 normale e SAP io ho visto che cambia solo il colore....
-noxius-
15-09-2008, 19:43
La futura antagonista delle 4870 ..
Cali il sipario sulle GTX260 AMP al quadrato
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=327564
Hehe , ''+'' , GTX XXX (Con quel rospo che non vi dico dove se lo mette il fucile .. :p ) .. Adesso son o curioso sulla nuova nomenclatura per le 260 SSC @216 .. ''SSC +'' ? Che giungla .. Diciamo che presi dal panico , cercano di confondere le masse con questo bordello immane di nomi (alla faccia della ''semplificazione'' che avevano annunciato non molto tempo fa)
La futura antagonista delle 4870 ..
Cali il sipario sulle GTX260 AMP al quadrato
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=327564
Hehe , ''+'' , GTX XXX .. Adesso son o curioso sulla nuova nomenclatura per le 260 SSC @216 .. ''SSC +'' ? Che giungla .. Diciamo che presi dal panico , cercano di confondere le masse con questo bordello immane di nomi (alla faccia della ''semplificazione'' che avevano annunciato non molto tempo fa)
amp al quadrato???? maddai ma che nomi hanno ste vga nvidia :asd:
dovevano chiamarla gtx260 + - = 4870 :asd:
MiKeLezZ
15-09-2008, 19:49
amp al quadrato???? maddai ma che nomi hanno ste vga nvidia :asd:
dovevano chiamarla gtx260 + - = 4870 :asd:
Infatti non sono nomi NVIDIA. Il nome NVIDIA per la nuova GTX260 da 216sp è GTX260.
Non esce per confondere la gente, ma anzi per non mettere in discussione la sua superiorità prestazionale nei confronti della ATI.
Ciao raga.. Ho appena acquistato la 4870 della Powercolor.. Devo ancora assemblare il pc e scegliere il sistema operativo..volevo sapere se qualcuno ci gioca su Vista e se conviene al posto di xp..perde molto in prestazioni? :)
halduemilauno
15-09-2008, 19:51
Infatti non sono nomi NVIDIA. Il nome NVIDIA per la nuova GTX260 da 216sp è GTX260.
Non esce per confondere la gente, ma anzi per non mettere in discussione la sua superiorità prestazionale nei confronti della ATI.
quoto.
Ciao raga.. Ho appena acquistato la 4870 della Powercolor.. Devo ancora assemblare il pc e scegliere il sistema operativo..volevo sapere se qualcuno ci gioca su Vista e se conviene al posto di xp..perde molto in prestazioni? :)
io gioco da due anni con vista .....bisogna dire che qualcosina si perde pero non mi sto a lamentare :)
-noxius-
15-09-2008, 19:53
La cosa che temo è che vedo che ricominciano con le nomenclature a cavolo .. L'unica nota positiva potrebbe essere un calo di prezzo delle 260 , solo che prima che immettano queste nuove versioni nel mercato e prima che ci siano i necessari cali di prezzo ne passerà di tempo ... devono smaltire gli eccessi ed un paio di case produttrici in questi giorni si sono lamentate con invidia proprio di questo .
io gioco da due anni con vista .....bisogna dire che qualcosina si perde pero non mi sto a lamentare :)
Si può comunque scegliere se giocare in dx9 o dx10 vero?
scusa ma ho xp e non conosco questo SO
robertino75
15-09-2008, 19:55
Si può comunque scegliere se giocare in dx9 o dx10 vero?
scusa ma ho xp e non conosco questo SO
si..ovviamente puoi scegliere se giocare in directx9 o 10...oltre al fatto che la maggioranza dei giochi girano in directx9.
si..ovviamente puoi scegliere se giocare in directx9 o 10...oltre al fatto che la maggioranza dei giochi girano in directx9.
Infatti.. Robertino75 vedo che hai la 4870 su un lcd full hd! Anche io ho preso un 24"
Come va?? qualche gioco fatica a quella risoluzione?
robertino75
15-09-2008, 20:02
Infatti.. Robertino75 vedo che hai la 4870 su un lcd full hd! Anche io ho preso un 24"
Come va?? qualche gioco fatica a quella risoluzione?
Crysis per il momento...sicuramente anche stalker anche se non mi interessa come gioco e non ho avuto occasione di provarlo.
per il resto...Grid...DMC4...trackmania...spore non mi hanno dato alcun problema....considerando poi che il futuro è giochi da console...:D
Crysis per il momento...sicuramente anche stalker anche se non mi interessa come gioco e non ho avuto occasione di provarlo.
per il resto...Grid...DMC4...trackmania...spore non mi hanno dato alcun problema....considerando poi che il futuro è giochi da console...:D
Ok grazie.. mi dispiace non aver preso la versione da 1gb ma mi ero rotto di aspettare.
Spero arrivi presto sta schedozza:D
progayo ha spedito ^_^
domani dovrebbe arrivare anche a me ^_^ la pcs+
Da quando hanno registrato il pagamento, quanto tempo è passato prima che la spedissero ?
Siamo sicuri?
Io continuo a vedere in tutte le recensioni che prende delle discrete legnate, soprattutto con i filtri.
Se questa è superiorità...per di più ad un prezzo maggiorato.
Siamo sicuri?
Io continuo a vedere in tutte le recensioni che prende delle discrete legnate, soprattutto con i filtri.
quotone comunque come han detto tutti aspettiamo recensioni ben fatte sulla vga comunque per adesso per quello che è uscito la nuova gtx260 mi sembra inutile visto che costera di piu della vecchia ed è solo il 5% piu veloce!!
bronzodiriace
15-09-2008, 20:14
Da quando hanno registrato il pagamento, quanto tempo è passato prima che la spedissero ?
pago in contrassegno
Scusate ragzzi volevo chiedervi se qualcuno potrebbe farmi il favore di fare 2 test identici ai miei per vedere come va in Crysis la 4870 rispetto alla GTX260, e' un interesse personale e ve lo chiedo dome favore se potete thx :)
I 2 test sono fatti in DX10 sotto vista, uno tutto very high e l'altro tutto high, entrambi con 2 loop a risoluzione 1900x1200 (nn mi da la 1920x1200^^)
Very Highhttp://img115.imageshack.us/img115/9007/crysisbenchmarkingtoolcv4.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=crysisbenchmarkingtoolcv4.jpg)
Highhttp://img176.imageshack.us/img176/9169/crysishighun0.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=crysishighun0.jpg)
PS.qualcuno e' disposto a confrontare prori bench della 4870 a 1920 con i mie? se si contattami in PM, ve lo chiedo perche' un amico nn sa bene cosa prendere e voleva dei test attendibili fatti da gente seria, e io di persone in real che hanno la 4870 purtroppo nn ne conosco-_- conosco qualcuno con la 4850 e basta, grazie anticipatamente.
ati tray tools:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816364
sto cercando di configuare ati tray tools per il 2d e 3d come da guida
sto usando readydriver plus 1.1 per vista 64
non mi appaiono i profili, 2d e 3d e vista mi ha segnalato che non ha installato il driver di ati tray tools...
TheDarkAngel
15-09-2008, 20:48
peccato che ben che vada otterrà un pareggio con la 4870, ma resterà sempre là in cima isolata la 4870x2, quella con cosa la prendono?
peccato che ben che vada otterrà un pareggio con la 4870, ma resterà sempre là in cima isolata la 4870x2, quella con cosa la prendono?
con la gt212 che uscira a marzo......quella sara veramente un mostro straperformante, avra delle prestazioni del 200% in piu della 9800gt
TheDarkAngel
15-09-2008, 21:10
con la gt212 che uscira a marzo......quella sara veramente un mostro straperformante, avra delle prestazioni del 200% in piu della 9800gt
eh aspettiamo marzo allora, mi pare manchino ancora parecchi mesi da riempire, fino ad allora come farà senza lo scettro della scheda video più performante? collasserà come le sue azioni ? :stordita:
-noxius-
15-09-2008, 21:10
Ed un costo del 4-500% superiore, quando una singola 8800gt con certi giochi già a 1680x1050 va alla grande :p . Io spero solo che aumentino l'efficienza stessa di queste schede perchè da qui a due anni , se andranno avanti così , non basterà un 750W per alimentare schede di fascia ''performance'' , come le ''enthusiast'' sugli 850 .. :rolleyes: .
Già adesso con le 280 e le 4870 servono i 600W e passa , con le X2 invece almeno 750 .. Questo secondo me è il problema, non le prestazioni da capogiro (quando poi all'atto pratico si rischia che possano pure uscire giochi che necessitino di maggiore potenza di calcolo, tipo quel pataccone/obbrobbrio di clear sky)
eh aspettiamo marzo allora, mi pare manchino ancora parecchi mesi da riempire, fino ad allora come farà senza lo scettro della scheda video più performante? collasserà come le sue azioni ?
Non esageriamo .. Fosse stato così allora ATI ed AMD sarebbero state solo un pallido ricordo , adesso .. :Perfido:
I prezzi competitivi sono la chiave ed ATI stà dominando proprio per questo ; con la 4850 ha reso obsoleto tutte le soluzioni nvidia , al lancio, sino alle 9800GTX (comprese) mentre con le 4870 ha fatto traballare pure le gtx 280 . Ma questo solo a causa di prezzi ultra competitivi, che gli stanno permettendo di guadagnare margini di mercato, ed al contempo toglierli ad invidia , cosa altrettanto importante che dovrebbe essere considerata .
Quindi da una parte un abbassamento dei prezzi e dei guadagni per i g200 e dall'altra magari ancora numerosi pezzi da vendere che rischiano di rimanere sui magazzini se non ci si sbriga . Per questo alla fine le 260+ non saranno altro che pure mosse di marketing, come le 9800+ ; all'atto pratico in prestazioni non cambia una virgola , nè permette chissà quali risparmi sui costi di produzione , bensì serve solo per stabilire (ristabilire,volendo ..) il primato sulla controparte e per promuovere l'immagine, anche questa volta, di una società che va oltre e che riesce a mantenere il primato .
Voglio dire, serve a poco , lo so, però qui si stà parlando di mettersi in gioco e non eprdere la faccia ;) .
beh amd è molto vicina al tracollo infatti ^_^
E' da una vita che sento dire questo e non mi meraviglio che non sia ancora successo ;) .
TheDarkAngel
15-09-2008, 21:14
Non esageriamo .. Fosse stato così allora ATI ed AMD sarebbero state solo un pallido ricordo :Perfido:
beh amd è molto vicina al tracollo infatti ^_^
robertino75
15-09-2008, 21:20
Ed un costo del 4-500% superiore, quando una singola 8800gt con certi giochi già a 1680x1050 va alla grande :p . Io spero solo che aumentino l'efficienza stessa di queste schede perchè da qui a due anni , se andranno avanti così , non basterà un 750W per alimentare schede di fascia ''performance'' , come le ''enthusiast'' sugli 850 .. :rolleyes: .
Già adesso con le 280 e le 4870 servono i 600W e passa , con le X2 invece almeno 750 .. Questo secondo me è il problema, non le prestazioni da capogiro (quando poi all'atto pratico si rischia che possano pure uscire giochi che necessitino di maggiore potenza di calcolo, tipo quel pataccone/obbrobbrio di clear sky)
Non esageriamo .. Fosse stato così allora ATI ed AMD sarebbero state solo un pallido ricordo , adesso .. :Perfido:
I prezzi competitivi sono la chiave ed ATI stà dominando proprio per questo ; con la 4850 ha reso obsoleto tutte le soluzioni nvidia , al lancio, sino alle 9800GTX (comprese) mentre con le 4870 ha fatto traballare pure le gtx 280 . Ma questo solo a causa di prezzi ultra competitivi, che gli stanno permettendo di guadagnare margini di mercato, ed al contempo toglierli ad invidia , cosa altrettanto importante che dovrebbe essere considerata .
Quindi da una parte un abbassamento dei prezzi e dei guadagni per i g200 e dall'altra magari ancora numerosi pezzi da vendere che rischiano di rimanere sui magazzini se non ci si sbriga . Per questo alla fine le 260+ non saranno altro che pure mosse di marketing, come le 9800+ ; all'atto pratico in prestazioni non cambia una virgola , nè permette chissà quali risparmi sui costi di produzione , bensì serve solo per stabilire (ristabilire,volendo ..) il primato sulla controparte e per promuovere l'immagine, anche questa volta, di una società che va oltre e che riesce a mantenere il primato .
Voglio dire, serve a poco , lo so, però qui si stà parlando di mettersi in gioco e non eprdere la faccia ;) .
E' da una vita che sento dire questo e non mi meraviglio che non sia ancora successo ;) .
bah non mi pare...ho un 535W e ho la 4870...non mi pare che serva un 600w e piu per questa scheda.
-noxius-
15-09-2008, 21:22
bah non mi pare...ho un 535W e ho la 4870...non mi pare che serva un 600w e piu per questa scheda.
Dipende dalla configurazione che hai e dalla bontà dell'alimentatore ; io ti dico che con la mia configurazione qualche problemino (relativo) me lo aveva creato ;)
robertino75
15-09-2008, 21:24
Dipende dalla configurazione che hai e dalla bontà dell'alimentatore ; io ti dico che con la mia configurazione qualche problemino (relativo) me lo aveva creato ;)
la mia configurazione la vedi in firma...il Q6600 non mi pare consumi poco...e cmq è ovvio che se parliamo di alimentatori non di marca da 40€ ci sono problemi...ma con alimentatori di qualità...per una 4870 non serve un alimentatore superiore ai 500W...e parliamo di un alimentatore che a gennaio 2007 ho pagato 90€.
Chicco85
15-09-2008, 21:50
Con la mia configurazione, con un E8600 @ 4,3 Ghz, alla presa mi aggiro attorno ai 320 Watt in 3D.
Quindi, il mio Enermax Modu 525 watt, riuscirebbe a gestire anche un crossfire di 4870 (mancano altri 300 watt circa al 100 % di load).
MiKeLezZ
15-09-2008, 21:57
Siamo sicuri?
Se questa è superiorità...per di più ad un prezzo maggiorato.Io ho dato occhio a X-bit Labs e TechPowerUp (i migliori siti IMHO), e la HD4850 sta fra la 9800GTX e la 9800GTX+
La GTX260 è su un altro pianeta (tale HD4870), non capisco quindi queste "legnate" di cui parli !!!
-noxius-
15-09-2008, 22:12
la mia configurazione la vedi in firma...il Q6600 non mi pare consumi poco...e cmq è ovvio che se parliamo di alimentatori non di marca da 40€ ci sono problemi...ma con alimentatori di qualità...per una 4870 non serve un alimentatore superiore ai 500W...e parliamo di un alimentatore che a gennaio 2007 ho pagato 90€.
Il mio q6600 a 3.8 dovrebbe consumare poco più di 180W in full load , figurati i 95 specificati come TDP a default (e sale esponenzialmente il consumo in base alle frequenze, oltre questa cifra .. ) ;) .. Alimentatori non di marca possono pure avere 800w , ma poi avere solo 20A di combinata sui 12V .. Io ho riportato il mio caso, e stavo parlando di alimentatori ''decenti'' ;) .
Con la mia configurazione, con un E8600 @ 4,3 Ghz, alla presa mi aggiro attorno ai 320 Watt in 3D.
Quindi, il mio Enermax Modu 525 watt, riuscirebbe a gestire anche un crossfire di 4870 (mancano altri 300 watt circa al 100 % di load).
Parliamo per assurdo, vero ? ;) .. Non consideri gli amperaggi sui 12V , con il corsair stò quasi a tappo solo con una scheda video , figuriamoci 2 ..
[email protected] , 2 raptor, 1 HD maxtor 80GB, 1 HDmaxtor 160GB , 2 neon , 1 DVD-RW, 1DVD , 2 120X120 , 1 120 regolabile , 1 23 cm al lato , 4870 OC e corsair 550 VX .
Passando dalla GTS 512 a questa 4870 la ventola dell'alimentatore è molto più rumorosa e questo denota che l'alimentatore stà sotto un alto carico .
Certo , ce la fa a reggerla ma se fosse stato magari già un 620HX sarebbe stato meglio per via della minore rumorosità e del minor carico in ottica futura, di lunga durata (del tipo che non corro il rischio che , a causa del carico eccessivo, l'alimentatore mi si pianti ed amen ..) .
Ho detto che è consigliabile , non che NON ce la possa fare . E' ovvio che il mio è un caso limite per via dei consumi però questa 4870 non è consumi proprio poco ;) .
Io ho dato occhio a X-bit Labs e TechPowerUp (i migliori siti IMHO), e la HD4850 sta fra la 9800GTX e la 9800GTX+
La GTX260 è su un altro pianeta (tale HD4870), non capisco quindi queste "legnate" di cui parli !!!
Scusami ma dov'è questo ''altro pianeta'' di cui parli ? A 2560 di risoluzione ?
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/HD_4870_Sonic_Dual_Edition/26.html
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/HD_4870_Sonic_Dual_Edition/19.html
Da techpowerup ,da te citato, sembra invece che la 4870 sia generalmente più potente della 260 , che costa di più .. O no ? Comunque concordo che techpowerup sia uno dei più veritieri, in quanto a recensioni è davvero uno dei migliori siti in giro per la rete . Per risoluzioni del tipo 1680x1050 con aa a 4x/8x la 4870 è la regina in quella fascia di prezzo , per via delle prestazioni grossomodo uguali alla 260 senza filtri mentre per prestazioni migliori della 260 CON i filtri , specialmente nei giochi che sfruttano gli shader 3.0 invece che i 2.0 (per le invidia invece è il contrario, ovvero sono più potenti per i 2.0 ) .
Certo, se poi consideriamo situazioni del tipo 1920 o 2560 magari con filtri il discorso è proporzionalmente diverso, ma a quelle risoluzioni a questo punto è bene che non scegli nessuna di queste due schede video, e passi oltre ;) .
SwatMaster
15-09-2008, 22:14
Se la matematica non è un opinione, ne mancano solo 200 circa, di watt. :p
Comunque non credo sia cosa saggia stressare troppo l'alimentatore.
Consiglio seriamente questo calcolatore, l'unico veramente affidabile:
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
Per fare un test, con il mio pc segna 349w mentre io ne ho misurati 345w, tutti gli altri non sono andati nemmeno vicini a questi valori.
Inoltre suggerisce gli amperaggi consigliati per ogni linea, nel mio caso 28A sulla +12v (e ne ho 32 con un 500w).
NicKonsumaru
15-09-2008, 22:30
a 300/300 lo hai messo dirett da bios e poi hai flashato
oppure
hai messo il bios originale ati e poi hai messo 300/300 con att?
io ho fatto la seconda ma visto ke att da problemi con xfire nn so se mi conviene fare come prima
voi in generale che mi consigliate?
la seconda, ho flashato solo x i consumi, att funzia molto bene
NicKonsumaru
15-09-2008, 22:34
avevi una vga di scorta se il flash andava male?
si certo, ormai siamo internet/questo forum dipendenti.....non potevo permettermi la mancanza :cry:
La 4850 è giusto che stia lì; ma è già tanto che senza filtri stia sopra in certi casi e coi filtri sempre(tenendo conto anche del minor consumo).
La 4870, con driver acerbi, spesso e volentieri stava a Luglio davanti alla 260(costa di più, consuma di più e va di meno); adesso non mi pare che siano usciti driver miracolosi(l'architettura è sempre quella: l'hanno solo risicata al massimo); mentre per ATI i miglioramenti ci son stati(moltissimo su Vista e coi filtri), e la cosa s'è ancora più accentuata. °_°
MiKeLezZ
15-09-2008, 22:36
Scusami ma dov'è questo ''altro pianeta'' di cui parli ? A 2560 di risoluzione ?
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/HD_4870_Sonic_Dual_Edition/26.html
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/HD_4870_Sonic_Dual_Edition/19.html
Da techpowerup ,da te citato, sembra invece che la 4870 sia generalmente più potente della 260 , che costa di più .. O no ? Comunque concordo che techpowerup sia uno dei più veritieri, in quanto a recensioni è davvero uno dei migliori siti in giro per la rete . Per risoluzioni del tipo 1680x1050 con aa a 4x/8x la 4870 è la regina in quella fascia di prezzo , per via delle prestazioni grossomodo uguali alla 260 senza filtri mentre per prestazioni migliori della 260 CON i filtri , specialmente nei giochi che sfruttano gli shader 3.0 invece che i 2.0 (per le invidia invece è il contrario, ovvero sono più potenti per i 2.0 ) .
Certo, se poi consideriamo situazioni del tipo 1920 o 2560 magari con filtri il discorso è proporzionalmente diverso, ma a quelle risoluzioni a questo punto è bene che non scegli nessuna di queste due schede video, e passi oltre ;) .Anche se mi sembra il discorso sia un po' fine a se stesso, almeno i link prendi quelli giusti:
http://www.techpowerup.com/reviews/Powercolor/HD_4670/26.html
Riassumendo, abbiamo:
9800GTX 149%
HD4850 150%
9800GTX+ 154%
GTX260 174%
HD4870 175%
GTX280 197%
Cioè, la GTX280 è la più veloce fra tutte (di almeno un 20%), sotto ci stanno la GTX260 e la HD4870 pari merito, e sotto un ulteriore 20% è posizionata la HD4850, in mezzo fra la 9800GTX e la 9800GTX+... esattamente come avevo detto...
juninho85
15-09-2008, 22:38
assolutamente da salvare tra i preferiti ;)
bronzodiriace
15-09-2008, 22:39
mi è uscito 27cm :cool:
juninho85
15-09-2008, 22:40
mi è uscito 27cm :cool:
ti sei infilato il file dei bookmark su per il retto?:asd:
-noxius-
15-09-2008, 22:41
Per fare un test, con il mio pc segna 349w mentre io ne ho misurati 345w, tutti gli altri non sono andati nemmeno vicini a questi valori.
Inoltre suggerisce gli amperaggi consigliati per ogni linea, nel mio caso 28A sulla +12v (e ne ho 32 con un 500w).
Ti ringrazio , sembra buono però vatti a fidare ..
Un 100W di scarto io ce lo lascerei, pure per stare tranquilli con il carico ma soprattutto per far sì che il nostro acquisto possa durare di più ;) .
Valori riportati (mi ricordavo che fossero 180W per il q6600 invece sono 160 a causa del fatto che quello vecchio l'ho sostituito con un modello migliore, che mi permette di avere un voltaggio minore in OC )
Max sustained total power consumption while gaming (watts) : 368W
Recommended 12V combined amps for generic brand PSU: 45.7 A / 549 W
Recommended PSU wattage for decent brand/model PSU: 516 w
TheDarkAngel
15-09-2008, 22:41
si ma è sbagliatissimo :asd: segna la 4870 @ 137w, in quale mondo immaginario xD? la mia oc sottosforzo segna 240w :asd:
bronzodiriace
15-09-2008, 22:46
si ma è sbagliatissimo :asd: segna la 4870 @ 137w, in quale mondo immaginario xD? la mia oc sottosforzo segna 240w :asd:
:asd:
puppinho puoi anche levarlo dai preferiti
-noxius-
15-09-2008, 22:48
Anche se mi sembra il discorso sia un po' fine a se stesso, almeno i link prendi quelli giusti:
http://www.techpowerup.com/reviews/Powercolor/HD_4670/26.html
E quali sarebbero i link giusti ? Mi sembra che sia sempre lo stesso sito che hai riportato te, con i catalyst 8.8 .. :rolleyes:
Non avevo capito, e continuo a non capire a maggior ragione , questa tua frase :
Come vedi le vga sono praticamente identiche senza filtri, eccetto una lieve differenza a favore della 4870 con i filtri (lieve differenza che in alcuni casi diventa notevole , permettendole di raggiungere la 280 .. :read: ) . Poi alla fine una vale l'altra, percarità .. basta che la si paga poco e sono tutti contenti .
Cavolo .. :confused: Sul serio ? Magari quello che ha segnato sarà il valore in IDLE ..
TheDarkAngel
15-09-2008, 22:50
Cavolo .. :confused: Sul serio ? Magari quello che ha segnato sarà il valore in IDLE ..
come si può dimensionare un alimentatore con valori di idle? almeno si dovrebbero usare valori medi che poi in questo ambito i picchi non sono rari quindi si dimensiona sul picco di corrente necessaria
Chicco85
15-09-2008, 22:51
Parliamo per assurdo, vero ? ;) .. Non consideri gli amperaggi sui 12V , con il corsair stò quasi a tappo solo con una scheda video , figuriamoci 2 ..
[email protected] , 2 raptor, 1 HD maxtor 80GB, 1 HDmaxtor 160GB , 2 neon , 1 DVD-RW, 1DVD , 2 120X120 , 1 120 regolabile , 1 23 cm al lato , 4870 OC e corsair 550 VX .
Passando dalla GTS 512 a questa 4870 la ventola dell'alimentatore è molto più rumorosa e questo denota che l'alimentatore stà sotto un alto carico .
Certo , ce la fa a reggerla ma se fosse stato magari già un 620HX sarebbe stato meglio per via della minore rumorosità e del minor carico in ottica futura, di lunga durata (del tipo che non corro il rischio che , a causa del carico eccessivo, l'alimentatore mi si pianti ed amen ..) .
Ho detto che è consigliabile , non che NON ce la possa fare . E' ovvio che il mio è un caso limite per via dei consumi però questa 4870 non è consumi proprio poco ;) .
Non tanto per assurdo... il mio alimentatore ha 3 linee da 24 A, che erogano 40 A in combinata che, trattandosi di corrente continua a 12 Volt, fanno 480 watt solo sulla +12 volt. 150 watt per ciascuna scheda video, come da tdp AMD, e rimangono altri 180 watt per il sistema. E per un sistema che non sia un quad 65 nm overcloccato non poco sono più che sufficienti.
Anche io prima avevo una 8800 GTS, e questa 4870 in 3D assorbe circa 40 watt in più sotto sforzo. Se la undervolto (e la mia regge i 750 MHz a 1,143 volt senza problemi) andiamo sotto il consumo della GTS.
Così come, se in 2D abbasso frequenze e voltaggi, consumo circa 15 watt di meno della 8800 GTS in idle.
Comunque sono d'accordo con te, per un crossfire salirei un pò di potenza. E' che tanto io non farò mai un crossfire. ;)
robertino75
15-09-2008, 22:51
e dove ti segnerebbe questi 240watt sotto sforzo?
MiKeLezZ
15-09-2008, 22:52
Non avevo capito, e continuo a non capire a maggior ragione , questa tua fraseChe c'è da capire? Te mi hai detto che le NVIDIA prendono sonore legnate da ATI, io ti ho portato link a dimostrazione che solo la HD4870 arriva a livello della GTX260 (la HD4850, no), mentre la GTX280 è su un livello ancora superiore... Ovvero niente legnate.
Comunque immagino non interessi a nessuno perchè siamo nel thread della HD4870, percui evito di prolungare questa parentesi...
juninho85
15-09-2008, 22:53
assolutamente impossibile
Chicco85
15-09-2008, 22:53
Sicuro?
http://www.xbitlabs.com/images/video/force3d-hd-4870/f3d_power.gif
E questo è X-Bit Labs, non un sito qualsiasi. ;)
Cosumi riferiti alle singole vga, ovviamente. ;)
-noxius-
15-09-2008, 22:55
Non tanto per assurdo... il mio alimentatore ha 3 linee da 24 A, che erogano 40 A in combinata che, trattandosi di corrente continua a 12 Volt, fanno 480 watt solo sulla +12 volt. 150 watt per ciascuna scheda video, come da tdp AMD, e rimangono altri 180 watt per il sistema. E per un sistema che non sia un quad 65 nm overcloccato non poco sono più che sufficienti.
Anche io prima avevo una 8800 GTS, e questa 4870 in 3D assorbe circa 40 watt in più sotto sforzo. Se la undervolto (e la mia regge i 750 MHz a 1,143 volt senza problemi) andiamo sotto il consumo della GTS.
Così come, se in 2D abbasso frequenze e voltaggi, consumo circa 15 watt di meno della 8800 GTS in idle.
Comunque sono d'accordo con te, per un crossfire salirei un pò di potenza. E' che tanto io non farò mai un crossfire. ;)
Undervoltandola consuma meno della gts ? Questo è interessante .. te li regge stabili, a che temperature ?
Certo, come vi ho detto il mio era un caso limite, però credo che sia sempre meglio farsi i conti ''giocando al rialzo'' , così non ci si morde il fegato (od il portafogli) successivamente ;) .
Un CF no, ma una x2 quasi quasi :p
-noxius-
15-09-2008, 22:56
Che c'è da capire? Te mi hai detto che le NVIDIA prendono sonore legnate da ATI, io ti ho portato link a dimostrazione che solo la HD4870 arriva a livello della GTX260 (la HD4850, no), mentre la GTX280 è su un livello ancora superiore... Ovvero niente legnate.
Comunque immagino non interessi a nessuno perchè siamo nel thread della HD4870, percui evito di prolungare questa parentesi...
Guarda che hai sbagliato persona, io non ho detto proprio nulla al riguardo :rolleyes:
Noto con piacere che è intervenuto a tuo favore anche quel volpacchione di hal .. quando si dice il lupo perde il pelo ma non il vizio :Perfido:
Siamo sicuri?
Io ho dato occhio a X-bit Labs e TechPowerUp (i migliori siti IMHO), e la HD4850 sta fra la 9800GTX e la 9800GTX+
MiKeLezZ
15-09-2008, 22:58
Comunque sono d'accordo con te, per un crossfire salirei un pò di potenza. E' che tanto io non farò mai un crossfire. ;)Alla 8800GTS avevi ridotto il vcore tramite BIOS? Di default è overvoltata
Curiosità
TheDarkAngel
15-09-2008, 23:00
e dove ti segnerebbe questi 240watt sotto sforzo?
basta aprire gpuz e vedere quanto erogano i vdcc, sotto sforzo mi segna 63A, se le vie sono 3 e il voltaggio è 1.2625, il calcolo è presto fatto
robertino75
15-09-2008, 23:03
basta aprire gpuz e vedere quanto erogano i vdcc, sotto sforzo mi segna 63A, se le vie sono 3 e il voltaggio è 1.2625, il calcolo è presto fatto
ma stai scherzando spero....cioè secondo te la 4870 arriva a richiedere 63A sulle linee +12v?e allora mi spieghi per quale magia io con 2 linee +12v da 22A l'una riesco a reggere la 4870?:D
direi che quel valore che riporta sia gpu-z che riva turner è un pò sballato non trovi?:D
TheDarkAngel
15-09-2008, 23:07
ma stai scherzando spero....cioè secondo te la 4870 arriva a richiedere 63A sulle linee +12v?e allora mi spieghi per quale magia io con 2 linee +12v da 22A l'una riesco a reggere la 4870?:D
direi che quel valore che riporta sia gpu-z che riva turner è un pò sballato non trovi?:D
emh 63A @ 1.2625 mi pare un pò diverso rispetto a dire 63A su 12v (756W), mi chiedo che mettano a fare dei rilevatori se poi danno risultati sbagliati :boh:
robertino75
15-09-2008, 23:09
emh 63A @ 1.2625 mi pare un pò diverso rispetto a dire 63A su 12v (756W), mi chiedo che mettano a fare dei rilevatori se poi danno risultati sbagliati :boh:
ah allora non ti ho capito....mi spiegheresti la differenza?questi 63A @ 1.2625 da dove li prende?
TheDarkAngel
15-09-2008, 23:12
ah allora non ti ho capito....mi spiegheresti la differenza?questi 63A @ 1.2625 da dove li prende?
Eccoti cosa sono gli ampere (http://it.wikipedia.org/wiki/Ampere)
ecco i consumi di una 4850
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1996/consumo.png
molto più in linea a quello che dicono i vdcc rispetto a quello che dice xbitlabs
Chicco85
15-09-2008, 23:12
Undervoltandola consuma meno della gts ? Questo è interessante .. te li regge stabili, a che temperature ?
Certo, come vi ho detto il mio era un caso limite, però credo che sia sempre meglio farsi i conti ''giocando al rialzo'' , così non ci si morde il fegato (od il portafogli) successivamente ;) .
Un CF no, ma una x2 quasi quasi :p
Come temperature non si guadagna praticamente nulla... credo che dipenda sempre dalla gestione delle GDDR5 ad alte frequenze. Comunque ecco:
750 MHz @ 1,143 Volt con temperatura ambiente di 21 °C (shot fatto ora)
http://img398.imageshack.us/img398/8200/4870undervoltne6.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=4870undervoltne6.jpg)
800 MHz @ 1,143 Volt con temperatura ambiente di 30 °C (qualche giorno fa)
http://img389.imageshack.us/img389/3569/48708001000undervoltww6.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=48708001000undervoltww6.jpg)
Nel primo caso, siamo a 280 Watt circa, 10 in meno che con la 8800 GTS. Se fosse a vgpu di default, saremmo attorno ai 320 watt.
Chicco85
15-09-2008, 23:14
Alla 8800GTS avevi ridotto il vcore tramite BIOS? Di default è overvoltata
Curiosità
Le modifiche di frequenze e voltaggi erano riferiti alla 4870. Alla 8800 GTS non avevo fatto nulla (salvo provare una diminuzione delle frequenze, non ottenendo una mazza).
Chicco85
15-09-2008, 23:17
molto più in linea a quello che dicono i vdcc rispetto a quello che dice xbitlabs
Ma hai letto il titolo del grafico che hai postato?
I VDDC si riferiscono alla sola GPU... per cui, casomai, devi moltiplicare il valore in Ampere per la tensione della gpu e basta. Poco importa se la gpu a un'alimentazione a 3-4-5-1000 fasi... la tensione è quella e la corrente viene erogata, spartendola, tra le varie fasi.
Per cui, mettiamo siano 50 A per 1,26 Volt. Fanno 63 watt... ma è la SOLA gpu, manca tutto il resto.
TheDarkAngel
15-09-2008, 23:20
Ma hai letto il titolo del grafico che hai postato?
I VDDC si riferiscono alla sola GPU... per cui, casomai, devi moltiplicare il valore in Ampere per la tensione della gpu e basta. Poco importa se la gpu a un'alimentazione a 3-4-5-1000 fasi... la tensione è quella e la corrente viene erogata, spartendola, tra le varie fasi.
ok la mia scheda video consuma 80w, l'importante è crederci :sbonk:
no non ho letto il titolo infatti penso che la 4850 consumi 334w :asd:
robertino75
15-09-2008, 23:21
aiutami a capire...cosi imparo qualcosa di nuovo :p
per calcolare il consumo sotto stress della 4850 basta sottrarre il valore in watt di cpu a quello cpu+gpu che in questo caso dà 84watt....
334-250=84 giusto?
e se sbaglio dove?perchè a me viene da fare questo di calcolo :)
TheDarkAngel
15-09-2008, 23:23
aiutami a capire...cosi imparo qualcosa di nuovo :p
per calcolare il consumo sotto stress della 4850 basta sottrarre il valore in watt di cpu a quello cpu+gpu che in questo caso dà 84watt....
334-250=84 giusto?
e se sbaglio dove?perchè a me viene da fare questo di calcolo :)
beh a quello ci va almeno aggiunto il consumo in idle perchè comunque in tutte le rilevazioni la scheda video era funzionante, anche ipotizzando il valore di xbitlabs di 41w, anche se questi sono paragoni proprio a braccio considerando che già xbitlabs da valori più bassi di hwupgrade, siamo già a 125w. I miei 63A sono sotto furmark, se utilizzassi lo stesso bench per mettere sotto sforzo la scheda video, utilizzato da hwupgrade, probabilmente il consumo sarebbe minore
robertino75
15-09-2008, 23:26
beh a quello ci va almeno aggiunto il consumo in idle perchè comunque in tutte le rilevazioni la scheda video era funzionante, anche ipotizzando il valore di xbitlabs di 41w, anche se questi sono paragoni proprio a braccio considerando che già xbitlabs da valori più bassi di hwupgrade, siamo già a 125w
aspetta...sta parte non la capisco...perchè sommare il valore in idle(che suppongo sia riferito a tutto il sistema quindi cpu+gpu in idle correggimi se sbaglio)con quello di gpu sotto stress?quei consumi in idle non sono calcolati all'interno di cpu+gpu stress?cioè una volta che porto cpu+gpu sotto stress l'idle non c'è più e calcolo solo il consumo del sistema in quel momento no?
Chicco85
15-09-2008, 23:29
ok la mia scheda video consuma 80w, l'importante è crederci :sbonk:
no non ho letto il titolo infatti penso che la 4850 consumi 334w :asd:
Se hai una 4870, e pensi che consumi 240 watt anche quello è importante crederlo...
Più di metterti le rilevazioni di xbitlabs che sono fatte con una pinza amperometrica (uniche misurazioni del genere sul web, a quanto ne so) sulla sola scheda video non so che fare.
TheDarkAngel
15-09-2008, 23:29
aspetta...sta parte non la capisco...perchè sommare il valore in idle(che suppongo sia riferito a tutto il sistema quindi cpu+gpu in idle correggimi se sbaglio)con quello di gpu sotto stress?quei consumi in idle non sono calcolati all'interno di cpu+gpu stress?
Quel 41w l'ho preso da xbitlabs che vuole dare valori legati al consumo effettivo della scheda e non dell'intero sistema, dal grafico di hwupgrade non si riesce a evincere il consumo in idle della scheda video
-noxius-
15-09-2008, 23:32
Chicco , ti ringrazio ;) (anche se la ventola va più veloce nel secondo caso ma la differenzsa è comunque tangibile )
@mikelez
La prossima volta fai più attenzione nel quotare gente diversa .. te la sei presa con me invece che prendertela con l'altro ragazzo .. :doh:
TheDarkAngel
15-09-2008, 23:32
Se hai una 4870, e pensi che consumi 240 watt anche quello è importante crederlo...
Più di metterti le rilevazioni di xbitlabs che sono fatte con una pinza amperometrica (uniche misurazioni del genere sul web, a quanto ne so) sulla sola scheda video non so che fare.
vallo a dire al valore fornito da gpu-z, io mi limito a guardare quel valore e a considerare che mi manda in crisi il refrigeratore dell'acqua che non regge quando la scheda è sotto stress con furmark, vedo la temperatura dell'acqua salire invece che scendere :boh:
robertino75
15-09-2008, 23:34
Quel 41w l'ho preso da xbitlabs che vuole dare valori legati al consumo effettivo della scheda e non dell'intero sistema, dal grafico di hwupgrade non si riesce a evincere il consumo in idle della scheda video
si ho capito che hai preso i 41W da xbitlabs...ma quello che stavo dicendo è perchè sommare i valori in idle con quelli sotto stress?non sono già compresi in questi?se io vado a 40km/h con una macchina e poi passo a 100km/h non vado di certo a sommare i consumi delle 2 velocità per stabilire quanto consumo a 100km/h no?è questo che non riesco a capire.
MiKeLezZ
15-09-2008, 23:36
aspetta...sta parte non la capisco...perchè sommare il valore in idle(che suppongo sia riferito a tutto il sistema quindi cpu+gpu in idle correggimi se sbaglio)con quello di gpu sotto stress?quei consumi in idle non sono calcolati all'interno di cpu+gpu stress?cioè una volta che porto cpu+gpu sotto stress l'idle non c'è più e calcolo solo il consumo del sistema in quel momento no?Non ascoltare queste ciarlanate. Per sapere i consumi delle GPU c'è solo un modo.
E' questo:
http://www.xbitlabs.com/images/video/force3d-hd-4870/f3d_power.gif
I valori di 63A forniti da un utente potrebbero anche essere giusti, ma lo sbaglio è moltiplicarli per il valore effettivo della tensione applicata alla gpu. Questo è un conto a valle, mentre noi dobbiamo farlo a monte. La tensione applicata alla GPU sarà inferiore rispetto al valore di partenza, perchè quello stesso sarà utilizzato anche per alimentare le RAM, più verosimile quindi un 2,1V (ammettendo le RAM vadano a 2V; quel 0.1V in più sarebbe per bilanciare la caduta di tensione prevista quanto si alimentano tutti i banchi di RAM assieme).
In effetti 63*2,1=132W
TheDarkAngel
15-09-2008, 23:36
si ho capito che hai preso i 41W da xbitlabs...ma quello che stavo dicendo è perchè sommare i valori in idle con quelli sotto stress?non sono già compresi in questi?se io vado a 40km/h con una macchina e poi passo a 100km/h non vado di certo a sommare i consumi delle 2 velocità per stabilire quanto consumo a 100km/h no?è questo che non riesco a capire.
perché quel 84w è la semplice differenza tra il consumo in idle e quello sottosforzo non è un valore assoluto. In quel momento la scheda consuma ALTRI 84w rispetto la condizione di idle
Chicco85
15-09-2008, 23:37
Chicco , ti ringrazio ;) (anche se la ventola va più veloce nel secondo caso ma la differenzsa è comunque tangibile )
Lo so, ma c'erano anche 10 °C di differenza di temp ambientale. ;)
vallo a dire al valore fornito da gpu-z, io mi limito a guardare quel valore e a considerare che mi manda in crisi il refrigeratore dell'acqua che non regge quando la scheda è sotto stress con furmark, vedo la temperatura dell'acqua salire invece che scendere :boh:
Il VDDC current di GPU-Z non è dell'intera scheda, ma della sola GPU, come ti ho già detto prima.
TheDarkAngel
15-09-2008, 23:39
Il VDDC current di GPU-Z non è dell'intera scheda, ma della sola GPU, come ti ho già detto prima.
quindi la sgpu consuma 80w e le ram 50w? così si arriva ai 130w di xbitlabs
MiKeLezZ
15-09-2008, 23:41
Il VDDC current di GPU-Z non è dell'intera scheda, ma della sola GPU, come ti ho già detto prima.Anche questa fila :D
son felice di comunicarvi che ho fatto la ca@@ata!!!!!
ho flashato il bios sapphire rev 2 sulla mia vga pero al riavvio non si accende piu il monitor ne niente come faccio a ripristinare il bios giusto della vga?:help:
robertino75
15-09-2008, 23:43
perché quel 84w è la semplice differenza tra il consumo in idle e quello sottosforzo non è un valore assoluto. In quel momento la scheda consuma ALTRI 84w rispetto la condizione di idle
ah non ci avevo pensato...quindi vediamo se ho capito bene :
prendiamo per buono i 41W in idle della 4850
la cpu sotto stress consuma 250W da cui vanno sottratti 41W della scheda video in idle...quindi
250-41=209Watt che è il consumo della cpu sotto stress
cpu+gpu sotto stress fanno 334Watt...quindi per conoscere il consumo sotto stress della scheda video faccio 334(cpu+gpu stress)-209(cpu stress)=125Watt(gpu stress) ce l'ho fatta a capire?:asd:
TheDarkAngel
15-09-2008, 23:45
ah non ci avevo pensato...quindi vediamo se ho capito bene :
prendiamo per buono i 41W in idle della 4850
la cpu sotto stress consuma 250W da cui vanno sottratti 41W della scheda video in idle...quindi
250-41=209Watt che è il consumo della cpu sotto stress
cpu+gpu sotto stress fanno 334Watt...quindi per conoscere il consumo sotto stress della scheda video faccio 334(cpu+gpu stress)-209(cpu stress)=125Watt(gpu stress) ce l'ho fatta a capire?:asd:
molto a spanne si
Chicco85
15-09-2008, 23:46
quindi la sgpu consuma 80w e le ram 50w? così si arriva ai 130w di xbitlabs
Fai due conti su quanto guadagni in termini di watt downcloccando le ram e vedi che non è poi così inverosimile.
Anche questa fila :D
Se non ricordo male era così anche ai tempi della X1900XT/XTX
Fai due conti su quanto guadagni in termini di watt downcloccando le ram e vedi che non è poi così inverosimile.
Se non ricordo male era così anche ai tempi della X1900XT/XTX
Non è possibile.
Con i consumi si è visto che la frequenza della gpu è irrilevante, conta solo quella delle ram, e passando da 900 a 300 si guadagnano 40-50w circa (inoltre cala il consumo su gpuz, cosa che non succede downclockando la gpu).
ho flashato il bios sapphire rev 2 sulla mia vga pero al riavvio non si accende piu il monitor ne niente come faccio a ripristinare il bios giusto della vga?:help:
http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=64328
;)
Non è possibile.
Con i consumi si è visto che la frequenza della gpu è irrilevante, conta solo quella delle ram, e passando da 900 a 300 si guadagnano 40-50w circa (inoltre cala il consumo su gpuz, cosa che non succede downclockando la gpu).
zip che bios hai sulla B deluxe? vga supportata senza problemi?
http://forum.donanimhaber.com/m_26505245/tm.htm
http://img146.imageshack.us/img146/8424/122151327975ac18cd93586ba0.jpg (http://imageshack.us)
zip che bios hai sulla B deluxe? vga supportata senza problemi?
1223
di problemi ne ho avuti un'infinità ma nessuno dovuto alla scheda madre :asd:
1223
di problemi ne ho avuti un'infinità ma nessuno dovuto alla scheda madre :asd:
e di che genere?
e di che genere?
monitor, driver, alimentazione (questo non è confermato ancora)... chi più ne ha più ne metta :asd:
comunque ora è tutto ok..
Chicco85
16-09-2008, 00:02
Non è possibile.
Perchè non è possibile?
80 watt la gpu sotto sforzo e circa 50 watt le ram (e ciò che è necessario per gestirle)...
Tu credi che RV770 sotto sforzo non consumi nulla o che conti per tutti? giusto per capire...
E credi che realmente i 50 watt siano solo dovuti ai chip di ram e basta senza contare parte della gpu che è il memory controller?
mirco2034
16-09-2008, 00:05
Se hai una vecchia vga PCI installa quella mantenendo la 4870 sul PCIEX e flasha il bios originale della tua ATI ;)
monitor, driver, alimentazione (questo non è confermato ancora)... chi più ne ha più ne metta :asd:
comunque ora è tutto ok..
tutti problemi legati alla vga?
Se hai una vecchia vga PCI installa quella mantenendo la 4870 sul PCIEX e flasha il bios originale della tua ATI ;)
si devo far cosi
bronzodiriace
16-09-2008, 00:17
scheda video pci?
ne tieni una?
hai due slot pci express? se si inserisci una vga pci express nello slot 1 e sposta la 4870 nello slot 2 e riprova il flash con bios originale
Perchè non è possibile?
80 watt la gpu sotto sforzo e circa 50 watt le ram (e ciò che è necessario per gestirle)...
Tu credi che RV770 sotto sforzo non consumi nulla o che conti per tutti? giusto per capire...
E credi che realmente i 50 watt siano solo dovuti ai chip di ram e basta senza contare parte della gpu che è il memory controller?
No semplicemente perchè se il guadagno è di 50w non possono consumare 50w a default :asd:
Io non so cosa cambia in termini pratici quando imposto le ram a 300 oltre le frequenze, fatto è che 800/900 o 300/900 il consumo è identico, così come è identico a 800/300 o 300/300.
tutti problemi legati alla vga?
diciamo per una rara e sfigata combinazione di driver, monitor e vga, tant'è che in italia pare che oltre al mio ci sia stato solo un altro caso. In ogni caso dicono di aver risolto con gli 8.8 (non ho controllato perchè visto che la scheda mi ha bruciato il monitor ne ho approfittato per passare a un 22'') :asd:
raga per curiosità, smentitemi se sbaglio, ma negli ultimi tempi ho visto un po' di 4870 in vendita qui sul mercatino. Solo un caso o queste vga hanno qualcosa che non va? Ne consigliereste l'acquisto?
scheda video pci?
ne tieni una?
hai due slot pci express? se si inserisci una vga pci express nello slot 1 e sposta la 4870 nello slot 2 e riprova il flash con bios originale
si devo fare cosi ma non ho la seconda vga......:cry:
devo trovarne una al volo che costi poco che cosi la metto su
Ciao a tutti!
Ho installato Winsozz Vista Home Basic 32bit... E Crysis mi va malissimo rispetto che su di XP :(
Inizialmente pensavo che fosse una mancanza dei driver ATI, ma ultimamente mi è venuto in mente che potrebbe essere un problema di memoria RAM... Non è che, per caso, 2GB di RAM sono pochi per far girare CRYSIS su Vista :confused:
chi ha la 4870 con pcb blu mi passi il bios per favore nome 11133-00-20R
Ciao a tutti!
Ho installato Winsozz Vista Home Basic 32bit... E Crysis mi va malissimo rispetto che su di XP :(
Inizialmente pensavo che fosse una mancanza dei driver ATI, ma ultimamente mi è venuto in mente che potrebbe essere un problema di memoria RAM... Non è che, per caso, 2GB di RAM sono pochi per far girare CRYSIS su Vista :confused:
Si , 2 giga son pochi ... ma su xp usavi le impostazioni veryh? o solo hight ?
iscritto!!! in settimana dovrebbe arrivarmi! :sofico:
High, le Very high sono DirectX10...
è uscita la 4870 toxic con Vapor Cooler-X... speriamo abbia 1 gb di memoria....
raga per curiosità, smentitemi se sbaglio, ma negli ultimi tempi ho visto un po' di 4870 in vendita qui sul mercatino. Solo un caso o queste vga hanno qualcosa che non va? Ne consigliereste l'acquisto?
nessuno?
ninja750
16-09-2008, 08:40
occupa grossomodo 1gb come fanno a essere pochi?
occupa grossomodo 1gb come fanno a essere pochi?
Quindi non ho necessità di comprare un kit da 4GB?
E' proprio un problema di driver?
è uscita la 4870 toxic con Vapor Cooler-X... speriamo abbia 1 gb di memoria....
Dalla foto mi pare di capire che ha 512 mb di RAM :( :( :( :cry:
sono lieto di comunicarvi che una nvidia gtx280 mi ha salvato la 4870 con una buona cooperazione :asd:
pero adesso la gtx2280 è pronta ad andare nel mulo
sono lieto di comunicarvi che una nvidia gtx280 mi ha salvato la 4870 con una buona cooperazione :asd:
pero adesso la gtx2280 è pronta ad andare nel mulo
Esagerato :asd:
juninho85
16-09-2008, 11:12
alla faccia del muletto :asd:
le ati son sempre migliori delle nvidia che vi devo dire :asd:
e non sono un fanboy :asd:
-noxius-
16-09-2008, 11:28
le ati son sempre migliori delle nvidia che vi devo dire :asd:
e non sono un fanboy :asd:
Allora vedi di mettergli , accanto alla 280, almeno un bel processore che possa lavorare ad 1.6GHz :sofico:
Quindi non ho necessità di comprare un kit da 4GB?
E' proprio un problema di driver?
Il Veryh comunque si puo usare anche su xp .. è una balla quella delle dx10.
A me su vista crysis in vh sta tranquillamente sui 3 e passa giga .
Mentre giochi apri il monitoraggio risorse e guarda..cosi fai prima.
Allora vedi di mettergli , accanto alla 280, almeno un bel processore che possa lavorare ad 1.6GHz :sofico:
massi stavo scherzando dai ho preso la 3450.....mai Invidioso!!!!
K Reloaded
16-09-2008, 11:52
http://forum.donanimhaber.com/m_26505245/tm.htm
http://img146.imageshack.us/img146/8424/122151327975ac18cd93586ba0.jpg (http://imageshack.us)
e quanto costa?
Scorpitron
16-09-2008, 11:53
e quanto costa?
purtroppo ankora nn si sa
K Reloaded
16-09-2008, 11:54
purtroppo ankora nn si sa
porcaccia mi sa che aspetto a prendere la VGA ...
cavolo ho chiesto un parere a voi possessori e non c'è un cane che mi dica se è soddisfatto o ne sconsiglia l'acquisto? e che cazz...
k.graphic
16-09-2008, 12:07
cavolo ho chiesto un parere a voi possessori e non c'è un cane che mi dica se è soddisfatto o ne sconsiglia l'acquisto? e che cazz...
probabilmente le vedi sul mercatino perche quelli che le vendono hanno deciso di prendere un modello diverso tipo da 1 giga, versione OC oppure passano alla 4870x2... :D
K Reloaded
16-09-2008, 12:10
boh Lino io la dovrei prendere sinceramente nn mi pare un cattivo affare ... parere da lettore ovviamente ;)
robertino75
16-09-2008, 12:16
non la comprare fà schifo..contento ora? :asd:
bronzodiriace
16-09-2008, 12:23
mmm un pensierino ce lo farei senza spendere oltre le 200 euro.
K Reloaded
16-09-2008, 12:25
mmm un pensierino ce lo farei senza spendere oltre le 200 euro.
ehm a me sembra che costino tutte oltre 200€ ... :p
probabilmente le vedi sul mercatino perche quelli che le vendono hanno deciso di prendere un modello diverso tipo da 1 giga, versione OC oppure passano alla 4870x2... :D
ecco, mi sembra già una risposta accettabile, o cmq una risposta...:rolleyes:
-noxius-
16-09-2008, 12:38
massi stavo scherzando dai ho preso la 3450.....mai Invidioso!!!!
Perchè, sarebbe stata una bella accoppiata .. Alla fine con quel processore le prestazioni sarebbero state identiche :p
focustep81
16-09-2008, 12:53
SU PROOKO LA ATI SAPPHIRE 4870 COSTA 200,00 TONDI TONDI...
K Reloaded
16-09-2008, 12:57
SU PROOKO LA ATI SAPPHIRE 4870 COSTA 200,00 TONDI TONDI...
ah è calata ... ottimo! :ciapet: solo che a sto punto toccherebbe aspettare la Toxic ... ma chissà quando uscirà ... :p
Bhairava
16-09-2008, 13:05
ecco, mi sembra già una risposta accettabile, o cmq una risposta...:rolleyes:
Lino, è una vga favolosa.
Difetti: consuma troppo in idle, ma basta seguire la guida in prima pagina per flashare un bios rev2 con voltaggi minori (nel caso in cui ti capiti una vga con bios rev1), e impostare uno switch 2d-3d con clock 160/300 utilizzando ATT.
Pregi: è ATI :D, ha prestazioni eccellenti, costa poco.
Lino ti ho mandato un PVT.
Concordo con Bhairava. :)
K Reloaded
16-09-2008, 13:12
Lino, è una vga favolosa.
Difetti: consuma troppo in idle, ma basta seguire la guida in prima pagina per flashare un bios rev2 con voltaggi minori (nel caso in cui ti capiti una vga con bios rev1), e impostare uno switch 2d-3d con clock 160/300 utilizzando ATT.
Pregi: è ATI :D, ha prestazioni eccellenti, costa poco.
Bhairava hai qualche shop dove vendono la toxic? :p
grazie raga, è così che vi voglio...:)
Del resto, chiedo info raramente, per una volta che capita sentirmi ignorato mi aveva un po' irritato...:p
Bhairava
16-09-2008, 13:25
Bhairava hai qualche shop dove vendono la toxic? :p
:boh:
Ma a che serve la toxic? La dual slot va già benissimo.
Bhairava
16-09-2008, 13:26
grazie raga, è così che vi voglio...:)
Del resto, chiedo info raramente, per una volta che capita sentirmi ignorato mi aveva un po' irritato...:p
Scusa, non ti ho risposto subito perchè contavo sulla prontezza degli altri. Evidentemente hanno pensato tutti quello che ho pensato io :asd:
bronzodiriace
16-09-2008, 13:45
powercolor pcs+ arrivata
Avevo letto una rece seria sulla 3870 toxic ed era stata davvero elogiata in tutto e per tutto, da una maggiore possibilita' di OC a temp ottime ecc... se mi fanno una 4870 toxic con le palle forse me la provo :)
PS.cmq nessuno mi ha postato quello che vi avevo chiesto qualche pagina fa:mad:
ecco qua le caratteristiche della 4870 toxic:read:
è una 512mb:muro: ed è leggermente occata di gpu (780) mentre le ram sono a 1000mhz
http://www.sapphireitaly.com/content/view/468/59/
Bhairava
16-09-2008, 14:09
Avevo letto una rece seria sulla 3870 toxic ed era stata davvero elogiata in tutto e per tutto, da una maggiore possibilita' di OC a temp ottime ecc... se mi fanno una 4870 toxic con le palle forse me la provo :)
PS.cmq nessuno mi ha postato quello che vi avevo chiesto qualche pagina fa:mad:
Ha senso comprarla solo se si fa un oc pesante, secondo me.
Che avevi chiesto pagine fa?
Ha senso comprarla solo se si fa un oc pesante, secondo me.
Che avevi chiesto pagine fa?
questo e' il post di prima Scusate ragzzi volevo chiedervi se qualcuno potrebbe farmi il favore di fare 2 test identici ai miei per vedere come va in Crysis la 4870 rispetto alla GTX260, e' un interesse personale e ve lo chiedo dome favore se potete thx :)
I 2 test sono fatti in DX10 sotto vista, uno tutto very high e l'altro tutto high, entrambi con 2 loop a risoluzione 1900x1200 (nn mi da la 1920x1200^^)
Very Highhttp://img115.imageshack.us/img115/9007/crysisbenchmarkingtoolcv4.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=crysisbenchmarkingtoolcv4.jpg)
Highhttp://img176.imageshack.us/img176/9169/crysishighun0.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=crysishighun0.jpg)
PS.qualcuno e' disposto a confrontare prori bench della 4870 a 1920 con i mie? se si contattami in PM, ve lo chiedo perche' un amico nn sa bene cosa prendere e voleva dei test attendibili fatti da gente seria, e io di persone in real che hanno la 4870 purtroppo nn ne conosco-_- conosco qualcuno con la 4850 e basta, grazie anticipatamente.
Purtroppo il mio amico visto che nessumo mi ha risposto xD ha detto che si e' informato su un'altro forum dovo vendono anche roba(penso abbiate capito dove Tec....Comp...) e non la vuole + la 4870 e si tiene ancora per un po' la sua "vecchia" 8800gts-512^^ non mi ha spiegato bene i motivi ma cmq e' uno che preferiscie ATI di solito, forse ha visto che non guadagnava cosi tanto rispetto alla sua come prestazioni bo....-_-
K Reloaded
16-09-2008, 14:27
intendi la X2? o quella del bronzo?
powercolor pcs+ arrivata
ma nn aveva problemi?
K Reloaded
16-09-2008, 14:28
ecco qua le caratteristiche della 4870 toxic:read:
è una 512mb:muro: ed è leggermente occata di gpu (780) mentre le ram sono a 1000mhz
http://www.sapphireitaly.com/content/view/468/59/
trovarla in vendita io mi accontenterei .. :asd:
Scusate ragzzi volevo chiedervi se qualcuno potrebbe farmi il favore di fare 2 test identici ai miei per vedere come va in Crysis la 4870 rispetto alla GTX260, e' un interesse personale e ve lo chiedo dome favore se potete thx :)
PS.qualcuno e' disposto a confrontare prori bench della 4870 a 1920 con i mie? se si contattami in PM, ve lo chiedo perche' un amico nn sa bene cosa prendere e voleva dei test attendibili fatti da gente seria, e io di persone in real che hanno la 4870 purtroppo nn ne conosco-_- conosco qualcuno con la 4850 e basta, grazie anticipatamente.appena mi arriva la scheda provo :)
Il Veryh comunque si puo usare anche su xp .. è una balla quella delle dx10.
A me su vista crysis in vh sta tranquillamente sui 3 e passa giga .
Mentre giochi apri il monitoraggio risorse e guarda..cosi fai prima.
Guarda che prima di usare Vista ce l'avevo l'XP con DirectX10! ma perchè ce l'ho messa io. E i dettagli VH di Crysis li avevo attivati senza modificare il gioco... Ma ormai che mi sono comprato la licenza del Vista non torno più indietro. Comunque grazie lo stesso! Ciao :)
Guarda che prima di usare Vista ce l'avevo l'XP con DirectX10! ma perchè ce l'ho messa io. E i dettagli VH di Crysis li avevo attivati senza modificare il gioco... Ma ormai che mi sono comprato la licenza del Vista non torno più indietro. Comunque grazie lo stesso! Ciao :)mi sono perso qualcosa? :mbe:
juninho85
16-09-2008, 15:29
powercolor pcs+ arrivata
vai sguattera,metti al lavoro poi uppaci il filmato :oink:
major1977
16-09-2008, 15:42
mi sono perso qualcosa? :mbe:
credo intendesse il tool di crysis x ricreare gli effetti in dx10 anxhe su xp :stordita:
Bhairava
16-09-2008, 15:44
mi sono perso qualcosa? :mbe:
Le directx10 non sono compatibili con Xp, naturalmente, ma c'è un modo per simulare gli effetti DX10 Very High su Xp facendo una modifica ai file config....si è espresso male.
Bhairava
16-09-2008, 15:45
questo e' il post di prima
Purtroppo il mio amico visto che nessumo mi ha risposto xD ha detto che si e' informato su un'altro forum dovo vendono anche roba(penso abbiate capito dove Tec....Comp...) e non la vuole + la 4870 e si tiene ancora per un po' la sua "vecchia" 8800gts-512^^ non mi ha spiegato bene i motivi ma cmq e' uno che preferiscie ATI di solito, forse ha visto che non guadagnava cosi tanto rispetto alla sua come prestazioni bo....-_-
Io se vuoi posso farli a 1680x1050.
raga come gira la scheda con crysis? si fanno i 1680? almeno in high?
Drakon99
16-09-2008, 16:19
Qualcuno possiede la HD4870 della gainward?
Se si, cosa potete dirmi riguardo la gestione della ventola?
Ciao
Ho ordinato da poco la scheduzza che spero arrivi in settimana. Volevo solo porre un interrogativo: per molti giorni sono stato "bloccato" in attesa dell'uscita della versione da 1 Gb, ma alla fine ho ceduto. Bene, ma in realtà c'è un calcolo che si può effettuare per capire quando veramente c'è bisogno di tutta sta memoria?!?! C'è qualche programma che indica quanta ram della vga è in uso?
robertino75
16-09-2008, 16:45
Ho ordinato da poco la scheduzza che spero arrivi in settimana. Volevo solo porre un interrogativo: per molti giorni sono stato "bloccato" in attesa dell'uscita della versione da 1 Gb, ma alla fine ho ceduto. Bene, ma in realtà c'è un calcolo che si può effettuare per capire quando veramente c'è bisogno di tutta sta memoria?!?! C'è qualche programma che indica quanta ram della vga è in uso?
riva turner.
Bhairava
16-09-2008, 16:47
raga come gira la scheda con crysis? si fanno i 1680? almeno in high?
Io gioco a 1680x1050 very high.
riva turner.
Anche ATT.
robertino75
16-09-2008, 16:50
anche la beta di att :O
mi diresti dove che non riesco a trovarlo su ATT?
Anche ATT.
però...:)
robertino75
16-09-2008, 17:06
però...:)
se per lui questo significa giocare
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1999/crysis_3.png
a meno che non intenda very high sotto xp...perchè sotto Vista a 16fps non mi sembra giocabile.
Volesse il cielo...
Bhairava
16-09-2008, 17:19
mi diresti dove che non riesco a trovarlo su ATT?
Mi ricordavo che c'era....ma non lo sto trovando. Forse mi sbaglio, boh.
robertino75
16-09-2008, 17:30
Volesse il cielo...
basta che non usi Vista...altrimenti è questo che ti aspetta
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080916172943_Crysis.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080916172943_Crysis.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080916172943_Crysis.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080916172943_Crysis.jpg)
robertino75
16-09-2008, 17:36
che poi la cosa più incredibile non è tanto il 19.57fps di media che cmq è una media fatta sul bench che non corrisponde all'esperienza reale ingame oltretutto....ma i valori minimi...in pratica durante il bench si ferma proprio in alcuni punti...ora non sò se sia un problema mio a qualcun'altro lo fà?
spacewolves
16-09-2008, 17:37
salve,
per chi interessa la 4870 1gb:
mi sembra che sul sito tecno c......er vendono la 4870 1gb della club3d al prezzo di 282 euro, con disponibilità buona.
Quindi mi sembra subito disponibile che ne dite?
conviene aspettare l'uscita di altre marche?
robertino75
16-09-2008, 17:39
che mi sembra un furto a quel prezzo.
che mi sembra un furto a quel prezzo.
in effetti...
bronzodiriace
16-09-2008, 17:44
mi linkate al volo i driver Ati Hdmi audio :)
ho impostato il 2d tramite Att a 200/300 1.237 ventola al 0%
Il 3d a 800/950 voltaggio 1.263 ventola al 20"
ora in idle sono a 50gradi
ninja750
Mi ricordavo che c'era....ma non lo sto trovando. Forse mi sbaglio, boh.
c'è nell'osd
"free video memory"
robertino75
in effetti...
premetto che non sono ne fanboy Ati ne Nvidia...ma se dovessi pensare di spendere 282€ per la 4870 da 1gb a sto punto mi prenderei la gtx260 a 235.50€(con assassin creed in bundle)e mi avanzerebbero anche 46.50€...almeno io farei cosi.
juninho85
16-09-2008, 17:48
sei ancora a ventola di default?
temperatura in stanza?
areazione del case?
nessun mod sul bios?
major1977
16-09-2008, 17:50
ragazzi scusate ma se bisogna installare unicamente i driver senza il pannello di controllo mi dite come imposto vsinc e filtri? :stordita:
bronzodiriace
16-09-2008, 17:51
sei ancora a ventola di default?
temperatura in stanza?
areazione del case?
nessun mod sul bios?
Ventola di default della pcs+
temperatura credo sui 24 gradi
Come aereazione vediti l'antec twelve hundred, completo delle due ventole aggiuntive
robertino75
16-09-2008, 17:52
ragazzi scusate ma se bisogna installare unicamente i driver senza il pannello di controllo mi dite come imposto vsinc e filtri? :stordita:
dai giochi no?ti fà schifo?:asd:
cmq se usi ATT lo puoi fare anche da li...ma di solito io lo faccio dai giochi...anche perchè per ogni gioco uso settaggi diversi.
juninho85
16-09-2008, 17:53
Ventola di default della pcs+
temperatura credo sui 24 gradi
Come aereazione vediti l'antec twelve hundred, completo delle due ventole aggiuntive
sborone :rolleyes:
4870 k settata che ve ne pare?
a breve test
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080916175324_DSCN2215.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080916175324_DSCN2215.JPG)
major1977
16-09-2008, 17:55
dai giochi no?ti fà schifo?:asd:
cmq se usi ATT lo puoi fare anche da li...ma di solito io lo faccio dai giochi...anche perchè per ogni gioco uso settaggi diversi.
si ma non tutti i giochi possiedono vsinc o l'Anisotropico :stordita:
robertino75
16-09-2008, 17:55
ammazza quant'è brutta cosi okorop :asd:
robertino75
16-09-2008, 17:56
si ma non tutti i giochi possiedono vsinc o l'Anisotropico :stordita:
allora usa ATT. :O
bronzodiriace
16-09-2008, 17:56
sborone :rolleyes:
se lo hai piccolo :O [il case] non è colpa mia :cool:
Si si lo so..infatti la mia era una battuta
bronzodiriace
16-09-2008, 17:57
pupp :mad: :mad:
và troppo lento dal sito realtek [4k] il download dei driver ati hdmi
juninho85
16-09-2008, 17:58
se lo hai piccolo :O [il case] non è colpa mia :cool:
mi ci gioco quello che vuoi che ti darò merda sulla temperatura in idle :Perfida:
bronzodiriace
16-09-2008, 17:58
mi ci gioco quello che vuoi che ti darò merda sulla temperatura in idle :Perfida:
mi basta mettere l s1 :stordita:
juninho85
16-09-2008, 18:00
c'ho una 11dba con 90 cfm da 120 cm in arrivo :sborone:
salve,
per chi interessa la 4870 1gb:
mi sembra che sul sito tecno c......er vendono la 4870 1gb della club3d al prezzo di 282 euro, con disponibilità buona.
Quindi mi sembra subito disponibile che ne dite?
conviene aspettare l'uscita di altre marche?
282 euro+s.s?? decisamente tanti.. A sto punto farei la pazzia di prendere la gtx280 che è scesa a 329euro:stordita:
ammazza quant'è brutta cosi okorop :asd:
lo so bruttissim ma io punto alle temperature non all'estestica :asd:
Bhairava
16-09-2008, 18:13
Io faccio di meglio :ciapet:
http://img49.imageshack.us/img49/5364/crysisbenchpi6.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=crysisbenchpi6.jpg)
-noxius-
16-09-2008, 18:19
a breve test
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080916175324_DSCN2215.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080916175324_DSCN2215.JPG)
E bravo okorop ..
Saresti così gentile da mettermi le temperature dettagliate quando monti il liquido ?
Mi interesserebbe un prima e dopo , per la gpu,le ram ed i tre VDDC
Grazie in anticipo ;)
ps: perchè se funziona così allora parte l'S1 rev2 (solo che centrerà con quella turbina sulla destra ? Mmhh ... )
robertino75
16-09-2008, 18:39
Io faccio di meglio :ciapet:
http://img49.imageshack.us/img49/5364/crysisbenchpi6.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=crysisbenchpi6.jpg)
allora c'è qualcosa che non và....non tanto per i 4 fps di media che fai di più...quando per il tuo minimo contro il mio...tu fai 12.25fps io 0.94fps :sbonk:
che può esse:confused:
cmq non me puoi di che ce giochi cosi...perchè una media di 23fps significa che gira a 15fps se ti dice bene :asd: poi figuriamoci nei livelli avanzati :asd:
robertino75
16-09-2008, 18:40
E bravo okorop ..
Saresti così gentile da mettermi le temperature dettagliate quando monti il liquido ?
Grazie in anticipo ;)
ps: perchè se funziona così allora parte l'S1 rev2 (solo che centrerà con quella turbina sulla destra ? Mmhh ... )
dubito che la griglia dell'S1 possa coesistere con la ventola rossa del dissy originale...secondo non centra...è troppo alta la ventola.
a breve test
Mi sembra assolutamente la soluzione più funzionale per un raffreddamento della GPU ottimale, e pure un buon raffreddamento della parte di alimentazione, non hai tralasciato niente, bravissimo.
Posta gli screen mi raccomando voglio proprio vedere come va e fino a quanti megahertz alzi la GPU (almeno 900 eh) :D
Però per essere brutta è brutta sisi ;)
Bhairava
16-09-2008, 19:10
allora c'è qualcosa che non và....non tanto per i 4 fps di media che fai di più...quando per il tuo minimo contro il mio...tu fai 12.25fps io 0.94fps :sbonk:
cmq non me puoi di che ce giochi cosi...perchè una media di 23fps significa che gira a 15fps se ti dice bene :asd: poi figuriamoci nei livelli avanzati :asd:
Avevo anch'io questo problema. Ho risolto mettendo un raid0 e 4gb di ram.
Se vuoi giocare Crysis su Vista non hai scelta.
NicKonsumaru
16-09-2008, 19:17
quoto , la 4870 non c'entra nulla, nessuni la infami :O
Io aumenterei un pò la ram..con Crysis tornerà sicuramente utile
Che processore hai? Anche io ho preferito 4gb di ram su un Q9450.. Magari quando mi arriva tutto posto anche il mio test
E bravo okorop ..
Grazie in anticipo ;)
domani monto l'impianto e se va tutto bene testo un po la vga mettendo tutte le temperature e tentando anche un po di oc :)
Mi sembra assolutamente la soluzione più funzionale per un raffreddamento della GPU ottimale, e pure un buon raffreddamento della parte di alimentazione, non hai tralasciato niente, bravissimo.
Posta gli screen mi raccomando voglio proprio vedere come va e fino a quanti megahertz alzi la GPU (almeno 900 eh) :D
Però per essere brutta è brutta sisi ;)
ti ringrazio postero quando avro montato il liquido....comunque un ringraziamento per lor68pdit .....
Bhairava
16-09-2008, 19:27
Che processore hai? Anche io ho preferito 4gb di ram su un Q9450.. Magari quando mi arriva tutto posto anche il mio test
e7200@3600mhz
Ma da 2500 a 3600 non c'è nessuna differenza.
robertino75
16-09-2008, 19:51
ma ho letto che vista 32bit non vede 4gb di ram....e poi pure il raid 0?:eek:
pe crysis poi?:asd:
Bhairava
16-09-2008, 20:17
ma ho letto che vista 32bit non vede 4gb di ram....e poi pure il raid 0?:eek:
pe crysis poi?:asd:
Ne vede 3,5..basta e avanza.
Si il raid0 per evitare swapping.
E poi una testata atomica per ditruggere il boss finale. :asd:
Giaco8181
16-09-2008, 20:21
Salve a tutti.
Ho appena montato il mostriciattolo.
Dato che non ci sto capendo niente di tutte le cose da fare in prima pagina, chi mi delucida un attimo???
Per ora ho testato vari giochi e va da dio.
La ventola cmq quando è sul desktop non si sente, solo all'accensione del pc fa un giro veloce e poi si ferma.
Cmq help??
Ho messo i driver 8.8
Le directx10 non sono compatibili con Xp, naturalmente, ma c'è un modo per simulare gli effetti DX10 Very High su Xp facendo una modifica ai file config....si è espresso male.
No-no, mi sono espresso benissimo:
nelle mie ricerche on-line ho trovato una patch che installa la DirectX10 su XP!
nelle mie ricerche on-line ho trovato una patch che installa la DirectX10 su XP!
:mbe:
non credo proprio sia possibile, c'era un progetto di porting ma è fallito
-noxius-
16-09-2008, 20:48
Ne vede 3,5..basta e avanza.
Si il raid0 per evitare swapping.
E poi una testata atomica per ditruggere il boss finale. :asd:
Dai, un raid0 su sistemi desktop è sprecato ... A questo punto basta un raptor oppure un SSD .
Salve a tutti.
Dato che non ci sto capendo niente di tutte le cose da fare in prima pagina, chi mi delucida un attimo???
La ventola cmq quando è sul desktop non si sente, solo all'accensione del pc fa un giro veloce e poi si ferma.
Cmq help??
Ho messo i driver 8.8
è il check della scheda video...tutte lo fanno solo che la 4870 è un phon :D
sul desktop la ventola nn la senti perkè ruota molto lentamente, scaricati la beta di att o moddati il bios se hai bisogno di temperature + umane, altrimenti se a te va bene così...:sofico:
:mbe:
non credo proprio sia possibile, c'era un progetto di porting ma è fallito
Vabbè se tu non ce l'hai non è che devi crederci o meno...
Io ti dico che ce l'ho! :)
Giaco8181
16-09-2008, 21:02
è il check della scheda video...tutte lo fanno solo che la 4870 è un phon :D
sul desktop la ventola nn la senti perkè ruota molto lentamente, scaricati la beta di att o moddati il bios se hai bisogno di temperature + umane, altrimenti se a te va bene così...:sofico:
Cosa è la beta di ATT e il bios moddato cosa farebbe??
Bhairava
16-09-2008, 21:12
Ma va là.
Dai, un raid0 su sistemi desktop è sprecato ... A questo punto basta un raptor oppure un SSD .
Eh? :mbe:
Ma quando mai sprecato??? Un raid0 composto da 2 western digital da 250 SataII, mica un raid10 SAS.....:mbe:
Bhairava
16-09-2008, 21:15
Salve a tutti.
Cmq help??
Ho messo i driver 8.8
Se non capisci la guida in prima pagina credo che non possiamo fare nulla per te. :asd:
Se non capisci la guida in prima pagina credo che non possiamo fare nulla per te. :asd:
maddai ma che risposta è? se è niubbio è niubbio;) .....@Giaco8181 chiedi pure chiarimenti in merito alla prima pagina....
domani monto l'impianto e se va tutto bene testo un po la vga mettendo tutte le temperature e tentando anche un po di oc :)
ti ringrazio postero quando avro montato il liquido....comunque un ringraziamento per lor68pdit .....
Io mi sono divertito a modificare la Nvidia 8800GTS da 640MB per tutto l'inverno passato...
Le ho anche cambiato dissipatore, Thermalright HR-03 Plus, e modificato il BIOS.
Decine di Crysis Benchmark e 3D Mark 06...
Il mio migliore risultato è stato eguagliare le prestazioni della 8800GTX da 768MB di memoria!
Poi però nei giochi la differenza prestazionale si vedeva lo stesso...
Bench e giochi sono due cose differenti.
Alla fine ho speso € 330,00 per la VGA, € 50,00 per il dissipatore, € 14,00 per una ventola Scythe da 120mmm e circa € 20,00 per paste termoconduttive varie...
Totale: € 414,00 :p E la mano d'opera non la voglio quantificare :D
€ 470,00 costava all'epoca la più economica GTX che si potesse trovare :eek:
Tutto questo giro per dire che:
se sono le prestazioni pure che interessano, è meglio comprarsi direttamente la VGA TOP che c'è in circolazione, se a conti fatti i costi si avvicinano, ed in tal caso modificare poi quella!
Se è il miglior rapporto qualità/prezzo che si cerca, come ho fatto io anche stavolta, forse è meglio limitarsi a piccole migliorie nei settaggi di frequenze e ventola, senza nemmeno modificare il BIOS magari.
Però, se lo si fa per passione :stordita: Allora... Va bene tutto ;)
Good Luck!!!
Bhairava
16-09-2008, 21:21
maddai ma che risposta è? se è niubbio è niubbio;) .....@Giaco8181 chiedi pure chiarimenti in merito alla prima pagina....
Secondo me è solo pigro... :rolleyes:
Io mi sono divertito a modificare la Nvidia 8800GTS da 640MB per tutto l'inverno passato...
Le ho anche cambiato dissipatore, Thermalright HR-03 Plus, e modificato il BIOS.
Decine di Crysis Benchmark e 3D Mark 06...
Il mio migliore risultato è stato eguagliare le prestazioni della 8800GTX da 768MB di memoria!
Poi però nei giochi la differenza prestazionale si vedeva lo stesso...
Bench e giochi sono due cose differenti.
Alla fine ho speso € 330,00 per la VGA, € 50,00 per il dissipatore, € 14,00 per una ventola Scythe da 120mmm e circa € 20,00 per paste termoconduttive varie...
Totale: € 414,00 :p
La mano d'opera non la voglio quantificare :D
E € 470,00 costava all'epoca la più economica GTX che si potesse trovare :eek:
Tutto questo giro per dire che:
se sono le prestazioni pure che interessano, è meglio comprarsi direttamente la VGA TOP che c'è in circolazione, se a conti fatti i costi si avvicinano, ed in tal caso modificare poi quella!
Se è il miglior rapporto qualità/prezzo che si cerca, come ho fatto io anche stavolta, forse è meglio limitarsi a piccole migliorie nei settaggi di frequenze e ventola, senza nemmeno modificare il BIOS magari.
Però, se lo si fa per passione :stordita: Allora... Va bene tutto ;)
Good Luck!!!
lo faccio perche mi interessava farmi un impianto a liquido per non dover piu star li a sbattere la testa con software vari....non per oc ne niente :)
p.s. spesa della soluzione utilizzata da me per la vga solo 30 euro di k7 usato.....direi che non ho speso una follia no ?
p.s. ne vale la pena per coloro che hanno il liquido per gli altri ovviamente no....
Secondo me è solo pigro... :rolleyes:
puo essere.....vediamo se ci fa domande relative alle guide oppure vuole la spiegazione ....in ogni caso c'è sempre questo:asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080630223258_momaux2.jpg
[QUOTE=Bhairava;24142397]Ma va là.
http://img149.imageshack.us/img149/6821/dx10gx7.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=dx10gx7.jpg)
Se vuoi te la mando per posta :D
[QUOTE=okorop;24142623]lo faccio perche mi interessava farmi un impianto a liquido per non dover piu star li a sbattere la testa con software vari....non per oc ne niente :)
p.s. spesa della soluzione utilizzata da me per la vga solo 30 euro di k7 usato.....direi che non ho speso una follia no ?
p.s. ne vale la pena per coloro che hanno il liquido per gli altri ovviamente no....
;) ottimo direi!
alienzero
16-09-2008, 21:40
e' tanto lamer il sistema dissipativo della PCS+?
Appena installata...i driver mi vanno bene ma non so perchè non riesco ad installare la suite control ati:confused: però con rivatuner ho impostato la ventolina anche al 100% e devo dire che raffredda piuttosto bene:D
non riesco però a settare il profilo automatico...me la spara all' 84% non so perchè
avete qualche consiglio da darmi in merito all' installazione del catalyst ati? io ho framework 2.0 sp1 forse non è sufficiente?:mc:
Bhairava
16-09-2008, 21:48
[QUOTE=Bhairava;24142397]Ma va là.
http://img149.imageshack.us/img149/6821/dx10gx7.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=dx10gx7.jpg)
Se vuoi te la mando per posta :D
Quello è un fake, le dx10 non esistono su xp: per verificare digita dxdiag in esegui.
Ps: incasini tutti i quote così....
premetto che non sono ne fanboy Ati ne Nvidia...ma se dovessi pensare di spendere 282€ per la 4870 da 1gb a sto punto mi prenderei la gtx260 a 235.50€(con assassin creed in bundle)e mi avanzerebbero anche 46.50€...almeno io farei cosi.
si si, appunto
Bhairava
16-09-2008, 21:50
Appena installata...i driver mi vanno bene ma non so perchè non riesco ad installare la suite control ati:confused: però con rivatuner ho impostato la ventolina anche al 100% e devo dire che raffredda piuttosto bene:D
non riesco però a settare il profilo automatico...me la spara all' 84% non so perchè
avete qualche consiglio da darmi in merito all' installazione del catalyst ati? io ho framework 2.0 sp1 forse non è sufficiente?:mc:
La spara all'84% perchè il bios è buggato....ma perchè quelli di ati fanno ste stronzate.....:mbe:
[QUOTE=eglotto;24142675]
quoto :asd:
La spara all'84% perchè il bios è buggato....ma perchè quelli di ati fanno ste stronzate.....:mbe:
cmq è un vero mostro questa scheda sono davvero soddisfatto:D
-noxius-
16-09-2008, 22:06
Eh? :mbe:
Ma quando mai sprecato??? Un raid0 composto da 2 western digital da 250 SataII, mica un raid10 SAS.....:mbe:
basta un raptor per crysis , non serve un super mega cazzuto raid0 :rolleyes: .
Se ti swappa il disco o è di fascia bassa, o stà a tappo oppure dovresti provare ad immergerlo nell'acqua santa la domenica mattina, nella chiesetta più vicina a casa tua .
se lo chiedono tutti :asd:
4870 a liquido da sapphire......molto meglio la mia secondo me :asd:
It would seem that Sapphire is planning to detach itself from all the other AMD partners developing Radeon graphics cards. As we mentioned earlier today, the company is to introduce a new card designed to take advantage of AMD's 55nm RV7770-based HD 4870 graphics processor.
The “Toxic” HD Radeon HD 4870 will be equipped with a factory overclocked GPU and a custom cooling solution, which, combined, should boost the graphics performance of today's desktop gaming rigs. In addition to the Toxic model, Sapphire is also planning to release an overclocked, watercooled version of AMD's Radeon HD 4870 GPU.
As expected, this new card will also be meant to satisfy the requirements of gaming enthusiasts, as it is has been designed to deliver a considerable performance boost over the reference model. Set to deliver a core speed of 900MHz, it makes for a more than impressive upgrade, compared with the reference card, which packs a core speed of 750MHz. In addition, the memory clock frequency has also been improved, from 800MHz to 1100MHz. The card will still pack the same 512MB of GDDR5 memory as the standard model, but it will also be equipped with a custom cooling solution.
Unfortunately, we don't have many details on the custom cooling solution that Sapphire chose for its Radeon HD 4870, but we do know it will come with a single slot design, in order to enable users to better accommodate a multi-graphics configuration. In addition, the water cooling solution appears to be the most reliable choice for achieving the impressive overclocked settings, as these GPUs tend to get fairly hot when they reach such frequencies.
Unfortunately, as with the Toxic model, we can't offer you any details on the pricing and availability of the card, but given the fact that it has already surfaced on the Internet, we should probably hear from Sapphire something more official soon.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080916222226_Sapphire-to-Release-Watercooled-Overclocked-Radeon-HD-4870-4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080916222226_Sapphire-to-Release-Watercooled-Overclocked-Radeon-HD-4870-4.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080916222232_Sapphire-to-Release-Watercooled-Overclocked-Radeon-HD-4870-3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080916222232_Sapphire-to-Release-Watercooled-Overclocked-Radeon-HD-4870-3.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080916222304_Sapphire-to-Release-Watercooled-Overclocked-Radeon-HD-4870-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080916222304_Sapphire-to-Release-Watercooled-Overclocked-Radeon-HD-4870-2.jpg)
Bhairava
16-09-2008, 22:22
basta un raptor per crysis , non serve un super mega cazzuto raid0 :rolleyes: .
Se ti swappa il disco o è di fascia bassa, o stà a tappo oppure dovresti provare ad immergerlo nell'acqua santa la domenica mattina, nella più vicina chiesetta disponibile .
Bah, io veramente non capisco da dove ti escono ste battute brillanti.
Un raid0 composto da due wd2500aaks (76 euro complessvamente) costa meno di un raptor e va di più. Se poi uno ha soldi per comprare un raptor o magari due...meglio per lui. Ma non è il mio caso.
Bah.....:rolleyes:
Un raid0 composto da due wd2500aaks (76 euro complessvamente) costa meno di un raptor e va di più. Se poi uno ha soldi per comprare un raptor o magari due...meglio per lui. Ma non è il mio caso.
quoto meglio il raid 0 .....costo contenuto prestazioni ottime :)
Gr8Wings
16-09-2008, 22:32
La mia Sapphire ha questo BIOS:
VER011.006.003.000000
è la rev.1 ???
-noxius-
16-09-2008, 22:32
Come sei pesante , te lo volevo dire in passato ma mi sono contenuto ..
Caschi male, il raptor l'ho pagato 50 euro usato ed a mano :rolleyes:
Poi , scusami .. Questo ''va di più'' in cosa consisterebbe ? Non credo che superata quella soglia tu possa realmente accorgerti di chissà quali benefici prestazionali .. Tempi di accesso di 1-2 s in meno ? Pochi secondi in meno di caricamento ? Il tuo discorso , mi sembra quasi la pubblicità di intel per gli SSD .. Perfettamente d'accordo per il maggiore spazio a disposizione , e ci mancherebbe , però a me tutto quello spazio nemmeno serve e se posso permettermi preferisco avere un disco più piccolo ed ugualmente veloce per vari motivi , quali ad esempio defrag e manutenzione . Senza prendere in considerazione che se ti si rompe un hd singolo bene o male il danno è contenuto, mentre con un raid0 perdi 500gb di materiale .
Pareri personali, percarità, ma risparmiami questa tua stucchevole saccenza , ne possiamo fare a meno ;)
NOTA: ''asino guarda in prima pagina'' , faccette varie di stupore per l'altrui ''ignoranza'' (magari ''disinterezze'' no, eh ? ) ... mah ...
hai avuto fortuna che ti devo dire noxius.....pero' un raptor nuovo costa veramente uno sproposito e non tutti volgiono prenderselo contando che un raid 0 di dischi discreti da 7200rpm va meglio e costa meno ;)
Vabbè se tu non ce l'hai non è che devi crederci o meno...
Io ti dico che ce l'ho! :)
Non è che sono io che non ci credo, è che la cosa è impossibile per vari motivi:
- microsoft ha annunciato che xp non vedrà MAI le dx10
- ci sono milioni di utenti interessati, se fosse stato possibile ci sarebbero state news praticamente ovunque
che poi tu abbia installato chissà cosa credendo fossero le dx10 è un altro discorso (magari un bella scansione antivirus e affini non sarebbe una cattiva idea...)
4870 a liquido da sapphire......
Inutile, come tutte queste soluzioni...adatta solo ai soliti "polli" che si fanno circuire :doh:
Inoltre già odio i tubi nel mio case e riduco tutte le possibili giunture, questi mi mettono anche dei micro-pezzettini di tubo fra i wv della gpu e quello delle ram-mosfet, farlo tutto insieme no?!? Ci spreco un pò più di pasta ogni volta che la smonto, ma almeno non rischio le coronarie :D
bye
-----------
edit:
@ZiP!: lascia perdere, purtroppo non si capisce perchè certi utenti s'imputino su certe cose, di tutta l'immondizia che spacciano per dx10 per XP, le ho provate diverse, 3 per la precisione...per far placare subito i bollenti spiriti basta aprire l' editor di crysis o bioshock. Ma dubito sull'obiettività poi difronte i fatti. Ignora, fai prima :)
Inutile, come tutte queste soluzioni...adatta solo ai soliti "polli" che si fanno circuire :doh:
Inoltre già odio i tubi nel mio case e riduco tutte le possibili giunture, questi mi mettono anche dei micro-pezzettini di tubo fra i wv della gpu e quello delle ram-mosfet, farlo tutto insieme no?!? Ci spreco un pò più di pasta ogni volta che la smonto, ma almeno non rischio le coronarie :D
bye
lo so che è inutile.....ho postato giusto come informazione :)
Poi , scusami .. Questo ''va di più'' in cosa consisterebbe ? Non credo che superata quella soglia tu possa realmente accorgerti di chissà quali benefici prestazionali .. Tempi di accesso di 1-2 s in meno ? Pochi secondi in meno di caricamento ? Il tuo discorso , mi sembra quasi la pubblicità di intel per gli SSD .. Perfettamente d'accordo per il maggiore spazio a disposizione , e ci mancherebbe , però a me tutto quello spazio nemmeno serve e se posso permettermi preferisco avere un disco più piccolo ed ugualmente veloce per vari motivi , quali ad esempio defrag e manutenzione . Senza prendere in considerazione che se ti si rompe un hd singolo bene o male il danno è contenuto, mentre con un raid0 perdi 500gb di materiale .
Pareri personali, percarità, ma risparmiami questa tua stucchevole saccenza , ne possiamo fare a meno ;)
NOTA: ''asino guarda in prima pagina'' , faccette varie di stupore per l'altrui ''ignoranza'' (magari ''disinterezze'' no, eh ? ) ... mah ...
Calmo dai il tuo raptor è il più uberissimo di tutti e c'è l'hai lunghissimo assai dai, hai ragione tu... :asd:
p.s. se ti sta cosi sulle balle mettilo in ignore list
Scorpitron
16-09-2008, 22:44
secondo me il dissy dual slot basta e avanza per questa scheda basta modificare i valori con att e si sta bene oppure si salva il bios modificato personalmente e si flasha, più semplice di così:)
TigerTank
16-09-2008, 22:45
giusto per farsi 2 risate :asd:
giusto per farsi 2 risate :asd:
anche......:asd:
Si, si, non era certo una sfuriata verso di te :D me la prendo solo con quelli che l'acquistano e poi dicono che ati fa pena perchè vende le vga a prezzi esagerati e poi gli si brucia la vga perchè non ha fatto il rabbocco a fine mese :D
Si, si, non era certo una sfuriata verso di te :D me la prendo solo con quelli che l'acquistano e poi dicono che ati fa pena perchè vende le vga a prezzi esagerati e poi gli si brucia la vga perchè non ha fatto il rabbocco a fine mese :D
himo sta soluzione la eviterei perche chissa che componenti gli han messo: intendo pompa vaschetta ecc.....o si fa il pc tutto liquido oppure solo ad aria....
-noxius-
16-09-2008, 22:51
hai avuto fortuna che ti devo dire noxius.....pero' un raptor nuovo costa veramente uno sproposito e non tutti volgiono prenderselo contando che un raid 0 di dischi discreti da 7200rpm va meglio e costa meno ;)
Certo , ma infatti nuovo è incomprabile .. figuriamoci poi il velociraptor ..
Calmo dai il tuo raptor è il più uberissimo di tutti e c'è l'hai lunghissimo assai dai, hai ragione tu... :asd:
p.s. se ti sta cosi sulle balle mettilo in ignore list
Ignore list ? No , preferisco un sano confronto di opinioni , così magari si impara qualcosa reciprocamente ;)
Dato che non mi servivano più di 74-150 gb per i programmi perchè dovrei prendermi tutto quello storage quando sarebbe rimasto vuoto ? Un semplice raptor 74 per il sistema e magari un altro per i programmi e passa la paura (che non ho fatto perchè non ho un server bensì un comune, mortale, desktop) . Poi se si ha un raid0 e magari lo si fa sapere a tutti si prendono due piccioni con una fava (direi che non è il mio caso dato che della config in firma non me ne è mai importato assolutamente nulla ) :rolleyes: .
Non so, mi sembra che alla fine un raid0 in ambito desktop non è che sia poi così necessario ; bhariava , te che sei tanto esperto anche in merito al comparto alimentatori , che benefici potrei ottenere mettendo i due raptor in raid0 ? Eventuale beneficio in relazione al tuo sistema invece ? :rolleyes:
Solo per capire .. data la mia profonda ignoranza in materia, dinanzi a tali luminari ''me hospargo el càpo de ceneri''
Il concetto di meglio poi è discutibile. Avendo provato entrambi piuttosto che la velocità del raid (utile in pochi casi) preferirei di gran lunga un raptor per via dei tempi di accesso nettamente inferiori (infatti aspetto un'occasione per il velociraptor da 150 o 300).
btw siamo sempre più ot...
Appunto, la mia perplessità era in relazione a questo :mano:
Il concetto di meglio poi è discutibile. Avendo provato entrambi piuttosto che la velocità del raid (utile in pochi casi) preferirei di gran lunga un raptor per via dei tempi di accesso nettamente inferiori (infatti aspetto un'occasione per il velociraptor da 150 o 300).
btw siamo sempre più ot...
bronzodiriace
16-09-2008, 23:03
okorop hai xp o vista?
okorop hai xp o vista?
vista sp1
major1977
16-09-2008, 23:14
ragazzi domanda al volo...se installo i driver 8.8 incluso di pannello ati e riva faccio una caxxata?:stordita:
ragazzi domanda al volo...se installo i driver 8.8 incluso di pannello ati e riva faccio una caxxata?:stordita:
no pero con ati tray tool ccc da problemi......se non lo installi va bene :)
bronzodiriace
16-09-2008, 23:16
allora
formattato
messi gli inf intel
messe le dx luglio 2008
messi i catalyst 8.8 solo i drivers
installo i driver della soundmax per la P5E
ecco il risultato
http://img78.imageshack.us/img78/9697/audioyg4.jpg
non sò più cosa fare, ho installato hotfix audio high definition, hdmi audio driver ati poi il soundmax e questo il risultato
ho riformattato, messo subito i driver del soundmax ma comunque stesso risultato, non mi è mai successo.
COsa caxxo devo fare?
uso i driver presi dal sito asus e usciti dalla mobo, nulla di nulla
juninho85
16-09-2008, 23:17
okorop hai xp o vista?
che ci dici sul rumore?
allora
formattato
messi gli inf intel
messe le dx luglio 2008
ecco il risultato
non sò più cosa fare, ho installato hotfix audio high definition, hdmi audio driver ati poi il soundmax e questo il risultato
ho riformattato, messo subito i driver del soundmax ma comunque stesso risultato, non mi è mai successo.
COsa caxxo devo fare?
a me l'audio è sempre andato anche senza mettere i driver specifici dati dalla asus......ho fatto cerare i driver da winzoz e via......
che ci dici sul rumore?
ma di che scusa? il rumore degli hd per caricare vista? :asd:
secondo me la 4870 non fa troppo rumore pero gia con ventola al 60% si fa sentire assai.....comunque io metto a liquido e quindi non avro piu sto problema :)
juninho85
16-09-2008, 23:18
allora
formattato
messi gli inf intel
messe le dx luglio 2008
ecco il risultato
COsa caxxo devo fare?
ma hai il sp3?
@juninho85 edita e togli l'immagine
@bronzodiriace ridimensiona l'mmagine ;)
major1977
16-09-2008, 23:24
chi ha spuxxanato il forum?:eek:
lor68pdit
16-09-2008, 23:25
Ma su sistema>hardware>gestione periferiche si vede la scheda audio? In teoria dovrebbe essere senza driver e con il punto esclamativo giallo.
Se così non è la scheda audio è andata......
major1977
16-09-2008, 23:25
no pero con ati tray tool ccc da problemi......se non lo installi va bene :)
ok alla fine mi sa farò l'accoppiata club3d oc + 8.8 ccc + riva :D
[QUOTE=eglotto;24142675]
Quello è un fake, le dx10 non esistono su xp: per verificare digita dxdiag in esegui.
:doh: Ho avviato l'applicazione per farti vedere che la patch esiste e ce l'ho!
Non ti sei nemmeno accorto che uso Windows Vista... Altro che fake!
Quando la usavo su XP dal comando dxdiag mi dava DirectX10!!!
Ora metto XP su virtual Box e te lo faccio vedere!
bronzodiriace
16-09-2008, 23:31
ma hai il sp3?
sp2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.