PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATi Radeon HD 4870

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 [75] 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165

MC_ZZAP
04-11-2008, 19:01
ragazzi non potendone più di rivatuner, ati tray tools, osd vari che ad ogni riavvio senza motivo mi si sconfiguravano sempre, ho perciò aggiornato il bios (solo la parte della ventola) della mia 4870 ho programmato con winflash e mi si è bloccato il pc per circa 5 minuti che sembravano non finire mai (che paura di aver fatto casini):rolleyes: comunque ho riavviato e tutto ok, ;) ora come temperatura cercando di stare nei parametri della silenziosità ho 62 in idle e 74 -75 quando switcha in 3d può andar bene ? o do un altra limatina? grazie per le risposte

pollopopo
04-11-2008, 19:33
ho cambiato la pasta al dissi ed ora ho 10 gradi in meno su di uno e 20 su diun altro...la cosa però che mi ha fatto parecchio incaz*are è che il dissipatore, otltre ad essere in alluminio, ha un dislivello enorme, cioè dal primo VDDC è basso "giusto" appunto ora in full sotto OC sto a 52° (prima 74°) invece sul 3° stò ah 74° in full ( 80 o poco sopra) le ho provate tutte utilizzado addirittura 3 tubetti di pasta all'argento da 1,5gr :p ma quella olta che riusci a ottenere temperature decenti da subito dissi :ohhh, finalmente ho capito come migliorarlo ed dopo avere rimesso la sasta ecc... mi ritorna a fare temperature altine rispetto a prima (53° invece di 47°)....però se il dislivello che c'è tra il secondo ed il quarto VDDC accentuandosi sopratutto sul 3° permette un pessim dissipazione...figuratevi che per vedere quando toccavano avevo messo solo a pasta sul dissi "abbastanza" lo tolto e sul primo ce ne era un po (non troppa) sul secondo di meno sul terzo ed il quarto manco si erano macchiati :P ....

comunque la pasta a base di argento è utilizzabile...io lo rimossa appena messa e ha sbavato un po però non mi ha dato problemi...

se mai la pasta andrebbe cambiata sulle ram "pure il dissipatore che fa pena è di poco"chi sa perche non fanno il pad termoconduttivo a base di argento :) sarebbe na gran figata e utilità...

comunque va be dai infin dei conti le temperature adesso sono buono e con il primo VDDC sono riuscito a battere la soglia dei 30° arrivando a 29° :P però la cosa dell'enorme dislivello mi rode un pochetto :muro:

devo comprare un pezzo di legno tagliarlo della dimensione giusta e mettercila carta vetraa da 400 poi 800 e infine la 1200...chi sa di quanto gradi riesco a migliorare :)

carneo
04-11-2008, 19:39
vai da drako prendi un ek da 80 euro.. poi fammi vedere come va la rma:asd:
fin ora tutti i wb hanno avuto dei problemi, c'e chi piega la scheda, c'e chi la fa fonde..(ybris) piastra nera
tieniti il tuo dissi finche non la cambi.
io ho la club 3d occata ed con il wb mi stava a 40 gradi, ma i vdcc le ram ecc erano alle stelle, inoltre il pcb era piegato..;)

è un problema della sapphire blu o di tutte le 4870?

k.graphic
04-11-2008, 19:45
pasta argentata?? a tuo riscio e pericolo, se in caso di guasto trovano tracce di pasta argentata la garanzia va a put***e.. quindi vedi tu se per qualche gradi vuoi rischiare.. meglio la ceramica a mio avviso, soprattutto se dopo tante prove sbava un po.. comunque un po di punteggiatura in più non sarebbe male eh.. ;)

ZiP!
04-11-2008, 19:46
Ok ammetto la sconfitta.
Al 90% è un problema di alimentazione e mi stupisco di come un enermax con 32A non basti per questa scheda.
Ancora più assurdo il fatto che il problema si verifichi solo con certi giochi, deve esserci correlazione tra assorbimento e quel motore (o PhysX).
Ho appena montato un hx520 e per ora il problema non si è fatto vedere (e con moh:a appare dopo 30 secondi).

Ritiro tutto e chiedo perdono all'enermax per aver dubitato della loro bontà.
I problemi sono apparsi di nuovo, non è quindi l'alimentazione.
Ora resta solo da provare la scheda su un altro pc.
Se funziona me la vendo, se non funziona la mando in rma.

robertino75
04-11-2008, 19:52

scusa ma se la scheda funziona bene su un'altro pc si vede che il problema non è la scheda ma il pc tuo che ha qualcosa che non và...no? :wtf:

ZiP!
04-11-2008, 20:00
scusa ma se la scheda funziona bene su un'altro pc si vede che il problema non è la scheda ma il pc tuo che ha qualcosa che non và...no? :wtf:

Il problema è che l'unico altro pc su cui posso provarlo e su cui funziona è una vecchia asrock con pci-e 4x quindi è limitante.
Dimenticavo che ho anche cambiato scheda madre nel frattempo e formattato, quindi quasi se fosse un altro sistema...

In settimana affido la scheda ad un amico e faccio fare a lui i test...

pollopopo
04-11-2008, 20:39
pasta argentata?? a tuo riscio e pericolo, se in caso di guasto trovano tracce di pasta argentata la garanzia va a put***e.. quindi vedi tu se per qualche gradi vuoi rischiare.. meglio la ceramica a mio avviso, soprattutto se dopo tante prove sbava un po.. comunque un po di punteggiatura in più non sarebbe male eh.. ;)

in tal caso gli faccio fare un bel bagnetto nell'acool :)

comunque per la punteggiatura non è che su internet in generale la usi molto :P

ninja750
04-11-2008, 20:54
ragazzi non potendone più di rivatuner, ati tray tools, osd vari che ad ogni riavvio senza motivo mi si sconfiguravano sempre, ho perciò aggiornato il bios (solo la parte della ventola) della mia 4870 ho programmato con winflash e mi si è bloccato il pc per circa 5 minuti che sembravano non finire mai (che paura di aver fatto casini):rolleyes: comunque ho riavviato e tutto ok, ;) ora come temperatura cercando di stare nei parametri della silenziosità ho 62 in idle e 74 -75 quando switcha in 3d può andar bene ? o do un altra limatina? grazie per le risposte

senza downclock e con la ventola bassa di giri 62 in idle non sono tantissimi, i 75 in full vanno benone per il dissy reference :)

ninja750
04-11-2008, 20:57
non mi sembra di aver toccato nulla nei drivers nè ho toccato la scheda, e di botta m'è sparita tutta la parte di configurazione dei settaggi 3D e Overdrive dal CCC...sapete perchè?

mmm... un windows update?

pollopopo
04-11-2008, 21:35
siccome sono disperato perche non riesco afare un bios che mi funzechi...

c'è qualcuno che me lo potrebbe gentilmente modificare

le modifiche da fare sono che posso portarla sopra le frequenze 850/1100 direttamente da CC e la possibilità di aumentare o diminuire il voltaggio "c'è una opzione in bios editor ho visto" per la ventola non c'è problema...e per le frequenze idem...a me basta che mi sbloccate la possibilità di fare OC come si deve :) :) :sofico:

vi allego quello che c'è prendo con GPU-Z se va preso in qualche altra maniera o in qualche altro formato ditemelo...però pleas datemi una mano :help:

Download (http://rapidshare.com/files/160696286/RV770.zip.html)

TigerTank
04-11-2008, 21:40
Che bbestia!
Il SUV delle 4870 :sofico:

LINK (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15947)

Crisp
04-11-2008, 21:42

Il problema è che l'unico altro pc su cui posso provarlo e su cui funziona è una vecchia asrock con pci-e 4x quindi è limitante.
Dimenticavo che ho anche cambiato scheda madre nel frattempo e formattato, quindi quasi se fosse un altro sistema...

In settimana affido la scheda ad un amico e faccio fare a lui i test...

hai messo in conto di aver qualche componente hardware che può fare i capricci?
la ram ad esempio..
non è detto che un modulo difettoso manifesti il suo difetto in ogni occasione.
a me ne sono capitati 2 moduli difettosi e funzionava quasi tutto.
Solo che i difetti che mi capitavano erano alquanti strani..nessun crash o blocco, ma solo impossibilità di installare alcune applicazioni mentre altre andavano senza problemi, giochi compresi.

ninja750
04-11-2008, 21:43
Che bbestia!

mamma mia

tra un po facciamo il case per il pc e il case separato per la vga, anzi potremmo fare una vga usb da tenere sul tavolo :D

pollopopo
04-11-2008, 21:49
Che bbestia!

che bella bestia....il disipatore almeno questo funziona :) (si spera)

comunque mi piacerebbe troppo avere sta schedozza...gia sono belle le schede dual slot...questa con 3 è davvero unica...è una gran figata :p

chi sa quanto verrà a costare...per me intornaha 430€ sotto non credo al massimo sopra...

pollopopo
04-11-2008, 21:51
mamma mia

tra un po facciamo il case per il pc e il case separato per la vga, anzi potremmo fare una vga usb da tenere sul tavolo :D

l'avevano fatta per un notebook..però utilizava una PCI piccola esterna...

dovrebberlo fare nei notebock una PCI-E esterna per poter attacre del tipo le schede video quando el tipo sei su di un tavolo o simile :) sarebbe molto utile

Beltra.it
04-11-2008, 21:55
mamma mia

tra poco dovremo essere in 3 per riuscire a spostare un case XD

k.graphic
04-11-2008, 21:55
mamma mia

anche la mia occupa tre slot ora.. :D uno per vga, due per il dissi, tre per le ventole aggiunte... mi manca solo il blocco in plastica per fissarle e fare il tutto più professional e sono apposto... :D

k.graphic
04-11-2008, 21:57
l'avevano fatta per un notebook..però utilizava una PCI piccola esterna...

dovrebberlo fare nei notebock una PCI-E esterna per poter attacre del tipo le schede video quando el tipo sei su di un tavolo o simile :) sarebbe molto utile

se non sbaglio era asus, e potevi montarci 2 8600gt in sli (una sola compresa nel prodotto) per il costo di 380€ :sofico:

pollopopo
04-11-2008, 22:00
anche la mia occupa tre slot ora.. :D uno per vga, due per il dissi, tre per le ventole aggiunte... mi manca solo il blocco in plastica per fissarle e fare il tutto più professional e sono apposto... :D

lamia se consieto la ventola dietro 5 in totale :p :sofico:

la scatolina tieni VGA è comoda però devi fare na ventola he l'eva aria perchè, se metti 2 ventole che sparano dentro e zero fuori,raffreddi na parte e scaldi n'altra...le fessure dietro la scheda bastano per la ventolina della shapire stock ma per due ventole da 12 come me esce aria calda pure da li nonostante tenga il case aperto senza nessuna protezione :P

+Benito+
04-11-2008, 22:01
mmm... un windows update?

non lo so, non capisco. L'altro giorno ho fatto un windows update e non m'andava più la rete wireless, ho fatto il rispristino prima dell'aggiornamento e funzionava, adesso senza fare nualla di nulla, accendo il cp, sento che ogni tanto la ventola parte a razzo come quando è in auto, ma io ce l'ho settata manuale, così controllo nella traybar, clicco, e mi si apre il pannellino come quello che avevo sulla 9500pro, senza impostazioni AA, ANISO, Overdrive etc. Anche provando a passare alla visualizzazione semplice e poi di nuovo a quella evoluta, non cambia nulla. Ce n'ho due maroni di sti cosi che vanno quando vogliono....sempre a litigare con dei software

pollopopo
04-11-2008, 22:02
se non sbaglio era asus, e potevi montarci 2 8600gt in sli (una sola compresa nel prodotto) per il costo di 380€ :sofico:
si però ne avevano fatte delle altre versioni con le ati e con schede più potenti

ZiP!
04-11-2008, 22:05
hai messo in conto di aver qualche componente hardware che può fare i capricci?
la ram ad esempio..
non è detto che un modulo difettoso manifesti il suo difetto in ogni occasione.
a me ne sono capitati 2 moduli difettosi e funzionava quasi tutto.
Solo che i difetti che mi capitavano erano alquanti strani..nessun crash o blocco, ma solo impossibilità di installare alcune applicazioni mentre altre andavano senza problemi, giochi compresi.
Già provato a cambiare le ram, come qualsiasi altro componente tranne cpu e hd.
Ormai non ho niente altro da provare, come già detto la scheda finirà in un altro pc e da lì RMA o mercatino

k.graphic
04-11-2008, 22:05
si però ne avevano fatte delle altre versioni con le ati e con schede più potenti

ero rimasto alla news e basta.. non mi ero informato oltre..

comunque, ho visto che con il nuovo Radeon BIOS editor (1.17) c'è anche l'opzione per fleshare il bios... è affidabile? qualcuno l'ha provato?

ninja750
04-11-2008, 22:07

bella roba...

pollopopo
04-11-2008, 22:10
ero rimasto alla news e basta.. non mi ero informato oltre..

comunque, ho visto che con il nuovo Radeon BIOS editor (1.17) c'è anche l'opzione per fleshare il bios... è affidabile? qualcuno l'ha provato?

se non hai winflash non funziona...è come usare winflash solamente che puoi direttamente caricare il bios modificarlo e rimpiantarlo con un solo programma :)

però io non riesco tuttora a fleshare con niente...mi da sempre errore (scheda ATI non trovata o driver C non ci sono) però i driver gli installo subito dopo aver fleshato e continua con l'errore...

appunto io sta suplicando la gente di farmelo... :p per vedere se è colpa mia o che la scheda è rintronata forte

k.graphic
04-11-2008, 22:14
se non hai winflash non funziona...è come usare winflash solamente che puoi direttamente caricare il bios modificarlo e rimpiantarlo con un solo programma :)

però io non riesco tuttora a fleshare con niente...mi da sempre errore (scheda ATI non trovata o driver C non ci sono) però i driver gli installo subito dopo aver fleshato e continua con l'errore...

appunto io sta suplicando la gente di farmelo... :p per vedere se è colpa mia o che la scheda è rintronata forte

ora provo e ti faccio sapere.. come hai fatto a abbassare le frequenze minime impostabili? cioè a default il minimo è 475/500.. posso modificare il bios portando il minimo a 300/300?

pollopopo
04-11-2008, 22:19
ora provo e ti faccio sapere.. come hai fatto a abbassare le frequenze minime impostabili? cioè a default il minimo è 475/500.. posso modificare il bios portando il minimo a 300/300?

allora basta modificare in ATT in impostazioni generali/avanzate il minimo e il massimo di OC in percentuale... basta alzare la percentuale :)

e lo porti a 150/300 puoi scendere un pochetto però dopo un po ti si visualizza il monitor verde :P gia 150/300 mi sembra giusto come compromesso ;)

per l'OC il problema è che dal bios devi impostare che puoi prima cosa superarlo direttamente da CC se no ti danno grane e poispuntare l'opzione che puoi alzare il voltaggio...dopo di che si dovrebbe poter occare in tutta tranquilittà però io mi sto incacchiando perchè non ci riesco...

k.graphic
04-11-2008, 22:22
allora basta modificare in ATT in impostazioni generali/avanzate il minimo e il massimo di OC in percentuale... basta alzare la percentuale :)

e lo porti a 150/300 puoi scendere un pochetto però dopo un po ti si visualizza il monitor verde :P gia 150/300 mi sembra giusto come compromesso ;)

per l'OC il problema è che dal bios devi impostare che puoi prima cosa superarlo direttamente da CC se no ti danno grane e poispuntare l'opzione che puoi alzare il voltaggio...dopo di che si dovrebbe poter occare in tutta tranquilittà però io mi sto incacchiando perchè non ci riesco...

questo lo so, ma non uso att.. per quello volevo farlo da bios.. c'è un modo per abbassargli i limiti minimi con RBE?

major1977
04-11-2008, 22:41
Ok ammetto la sconfitta.
Al 90% è un problema di alimentazione e mi stupisco di come un enermax con 32A non basti per questa scheda.
Ancora più assurdo il fatto che il problema si verifichi solo con certi giochi, deve esserci correlazione tra assorbimento e quel motore (o PhysX).
Ho appena montato un hx520 e per ora il problema non si è fatto vedere (e con moh:a appare dopo 30 secondi).

io te lo dissi ..;)

pollopopo
04-11-2008, 23:08
questo lo so, ma non uso att.. per quello volevo farlo da bios.. c'è un modo per abbassargli i limiti minimi con RBE?

di limiti per abbasare non esistono...devi per forza usare o rivatuner o ATT...

fare OC con il CCC è inutile anche perchè ATT non è utli solo per OC e ventola :)

i limiti ci sono solo in OC per evitare grossi danni se uno un o nabbetto la mette a 1000/1300 così per divertimento :P

k.graphic
04-11-2008, 23:16
di limiti per abbasare non esistono...devi per forza usare o rivatuner o ATT...

fare OC con il CCC è inutile anche perchè ATT non è utli solo per OC e ventola :)

i limiti ci sono solo in OC per evitare grossi danni se uno un o nabbetto la mette a 1000/1300 così per divertimento :P

ok ho gia installato att, ho impostato lo switch e ho lanciato un gioco.. e fin qui tutto bene mi ha caricato il profilo 3d, però tornato a win, dopo aver chiuso il gioco non torna al profilo 2d.. come mai?
edit: ora non switcha nemmeno avviando il gioco... ho creato il profile gioco per pes2009 dove sparo i filtri al massimo.. niente.. non si attiva il profilo.. e resta a 265/315
edit2: ho riavviato dopo i settaggi e ora sembra funzionare, solo che se tolgo la modalità schermo intero pes crasha, ma prima non lo faceva.. bah..

panu
04-11-2008, 23:24
salve ragazzi..... scusate ma io ho un problema non grave ma fastidiosissimo con la mia sapphire 4870.... allora il fatto è che quando carica cioè faccio partire un gioco non so perchè si sente uno strano umorino ad esempio di una zanzara...... che poi sparisce quando magari si cambia un livello e ritorna quando entro in gioco...... cosa può essere?? per caso la ventola? come posso risolvere?? PERF RAGAZZI RISPONDETE!

lor68pdit
04-11-2008, 23:27
siccome sono disperato perche non riesco afare un bios che mi funzechi...

c'è qualcuno che me lo potrebbe gentilmente modificare

le modifiche da fare sono che posso portarla sopra le frequenze 850/1100 direttamente da CC e la possibilità di aumentare o diminuire il voltaggio "c'è una opzione in bios editor ho visto" per la ventola non c'è problema...e per le frequenze idem...a me basta che mi sbloccate la possibilità di fare OC come si deve :) :) :sofico:

vi allego quello che c'è prendo con GPU-Z se va preso in qualche altra maniera o in qualche altro formato ditemelo...però pleas datemi una mano :help:

Download (http://rapidshare.com/files/160696286/RV770.zip.html)

Hai pcb rosso o blu?

lor68pdit
04-11-2008, 23:28
salve ragazzi..... scusate ma io ho un problema non grave ma fastidiosissimo con la mia sapphire 4870.... allora il fatto è che quando carica cioè faccio partire un gioco non so perchè si sente uno strano umorino ad esempio di una zanzara...... che poi sparisce quando magari si cambia un livello e ritorna quando entro in gioco...... cosa può essere?? per caso la ventola? come posso risolvere?? PERF RAGAZZI RISPONDETE!

Sono i condensatori. Normale quando si inizia a sfruttare per bene gpu e memorie.

lor68pdit
04-11-2008, 23:29
Finalmente dopo tanto tempo si rinizia con il CF.
Domani sera si bencha.

panu
04-11-2008, 23:31
Sono i condensatori. Normale quando si inizia a sfruttare per bene gpu e memorie.

si però si sente troppo forte!!! proprio una cosa assurda! meglio un martello! e poi mi da l'aria che si stia fondendo la gpu con sto rumorio...... ma posso stare sicuro? perchè io è da 1 mese che ce l'ho e solo ora ha iniziato! però lo fa sl con crysis. perchè???

lor68pdit
04-11-2008, 23:34
Perchè Crysis è un caso patologico!!!
Richiede moltissimo alla vga.
Temperature?

panu
04-11-2008, 23:37
Perchè Crysis è un caso patologico!!!
Richiede moltissimo alla vga.
Temperature?

sui 70-78°..... quindi sicuro al 100% che è normale? anche a te accade?

lor68pdit
04-11-2008, 23:43
Ma 78° in idle o mentre giochi?
Il sibilio lo fa anche a me, ad esempio anche quando carica un 3DMark

panu
04-11-2008, 23:45
no no qnd gioco.... in idle 68-72 max!! cmq già che ci sono un altro strano rumore tipo un soffio di vento lo fa a volte quando con la rotellina dl mouse sfoglio le pagine di internet..... e non accade ne in word ne in niente solo nel web... perchè??

lor68pdit
04-11-2008, 23:53
Come temperature in idle sei altino però, probabilmente sarà dovuto al case.
Se hai la possibilità metti una ventolina in ingresso dal frontale o laterale in modo da immettere aria "fresca". Avendo la vga calda è normale che aumenti la velocità per un'attimo anche sfogliando pagine con la rotellina in modo veloce. Se fai la prova con un catalogo in formato PDF dove vi sono molte immagini vedrai che aumenterà parecchio la velocità della ventolina della vga. Se hai un piccolo case comunque dagli aria nuova. Non sei l'unico che ha questi "problemi" di temperature.
Sei nella media.

panu
04-11-2008, 23:58
allora quindi riguardo al ronzio dei condensatori è normale?
cme io ho appena messo una ventola in espulsione.... la dovevo metttere in immissione?

okorop
05-11-2008, 00:02
Finalmente dopo tanto tempo si rinizia con il CF.
Domani sera si bencha.

a guarda chi si vede il lord!!!!! ben tornato :)
passi agli i7 adesso? se si vogliamo bench con il crossfire e annesso un bel wr!!!!!

MC_ZZAP
05-11-2008, 01:42
senza downclock e con la ventola bassa di giri 62 in idle non sono tantissimi, i 75 in full vanno benone per il dissy reference :)

Si senza downcloack considerando che ho anche un case piccolo come dimensioni non posso lamentarmi (è anche vero che solo di ventole da 12 mi è costato più del case stesso):rolleyes: , ma almeno è silenzioso e contenuto ;)

lor68pdit
05-11-2008, 06:16
a guarda chi si vede il lord!!!!! ben tornato :)
passi agli i7 adesso? se si vogliamo bench con il crossfire e annesso un bel wr!!!!!

Per Nehalem aspettiamo, adesso oltre al QX9650 per spremere questo CF ho anche un buon E8600. Vediamo cosa riesco a tirare fuori.

Scorpitron
05-11-2008, 07:32
ragazzi ho la 4870 settata a 800/900 e solo quando gioco a fifa09 dopo aver segnato un goal mi si fa lo schermo nero e poi riprende il gioco, però dopo un pò di volte che fa questa cosa lo scherma diventa nero e poi devo chiudere il gioco tramite task menager...come mai succede così? per caso fifa ha delle incompatibilità con la 4870?

juninho85
05-11-2008, 07:53
la garanzia va a puttane anche con la ceramica....è comunque segno che hai smontato/montato il dissipatore per smanettarci...qualora dovessi mandarla in rma per qualche rma potrebbero farti storie

ninja750
05-11-2008, 08:00
Per Nehalem aspettiamo, adesso oltre al QX9650 per spremere questo CF ho anche un buon E8600. Vediamo cosa riesco a tirare fuori.

lord la prima pagina :cry:

TigerTank
05-11-2008, 08:05
la garanzia va a puttane anche con la ceramica....è comunque segno che hai smontato/montato il dissipatore per smanettarci...qualora dovessi mandarla in rma per qualche rma potrebbero farti storie

Non fà una grinza! :asd:

ZiP!
05-11-2008, 09:31
io te lo dissi ..;)

Leggi anche dopo in cui mi rimangio tutto. Non è l'alimentatore.

fabstars
05-11-2008, 09:51
qualcuno di voi ha questa (http://www.sapphireitaly.com/content/view/468/59/) scheda??

Da mediaworld è in offerta a 239€. Che ne dite?? Ne vale la pena??

Grazie

BieSseA
05-11-2008, 09:57
qualcuno di voi ha questa (http://www.sapphireitaly.com/content/view/468/59/) scheda??

Grazie

E' un prezzo in linea, ma forse leggermente superiore a quello che puoi trovare da internet, ma poi prendi in considerazione anche i tempi di spedizione e il costo, e l'assistenza che da MediaWorld ce l'hai immediatamente ;) Forse la prenderei là io, ma che versione è? standard?

Beltra.it
05-11-2008, 10:12
Già provato a cambiare le ram, come qualsiasi altro componente tranne cpu e hd.
Ormai non ho niente altro da provare, come già detto la scheda finirà in un altro pc e da lì RMA o mercatino

ma se l'hai appena presa la vendi per perderci soldi??? ma la rimandi dal tuo rivenditore dicendo che ha problemi e non ti funziona, e la cambi con la scheda che vuoi acquistare...
è una ca**ata rivenderla per perderci soldi :fagiano:

TigerTank
05-11-2008, 10:20
E' un prezzo in linea, ma forse leggermente superiore a quello che puoi trovare da internet, ma poi prendi in considerazione anche i tempi di spedizione e il costo, e l'assistenza che da MediaWorld ce l'hai immediatamente ;) Forse la prenderei là io, ma che versione è? standard?

E' un ottimo prezzo per una Toxic(nell'ottica di non dover cambiare dissipatore o metterla a liquido)!!!

fabstars
05-11-2008, 11:01

sul volatino è identica a quella del sito..

okorop
05-11-2008, 11:12

hai ragione meglio aspettare e semmai prendere un 32 nm .....lasciando questi qui a coloro che vogliono essere gli alfa test....

major1977
05-11-2008, 11:29
Leggi anche dopo in cui mi rimangio tutto. Non è l'alimentatore.

l'hai provata anche su un altro pc?

k.graphic
05-11-2008, 11:43

:nonsifa: quando ha aperto un'rma da tecnocomp nel modulo erano espressi tutti i casi in cui una garanzia decade, e c'era scritto che nel caso fosse stata trovata pasta argentata la garanzia saltava e tra parentesi (il discorso non vale invece con la pasta ceramica che non essendo conduttiva non porta al decadimento per la garanzia, ed è valido per dissipatori cpu e vga, il discorso è diverso per le schede madri)
forse cambia da shop a shop..

ZiP!
05-11-2008, 11:50
l'hai provata anche su un altro pc?
Ho cambiato scheda madre che è quasi come cambiare sistema, in ogni caso a breve la mando da un amico così la testa lui sul suo...

ma se l'hai appena presa la vendi per perderci soldi??? ma la rimandi dal tuo rivenditore dicendo che ha problemi e non ti funziona, e la cambi con la scheda che vuoi acquistare...
è una ca**ata rivenderla per perderci soldi :fagiano:
Se il problema lo fa solo sul mio pc non è replicabile in laboratorio, quindi non te la passano in RMA, tradotto devo venderla per forza.
E poi non l'ho appena presa, ce l'ho da luglio...

juninho85
05-11-2008, 11:50
:nonsifa: quando ha aperto un'rma da tecnocomp nel modulo erano espressi tutti i casi in cui una garanzia decade, e c'era scritto che nel caso fosse stata trovata pasta argentata la garanzia saltava e tra parentesi (il discorso non vale invece con la pasta ceramica che non essendo conduttiva non porta al decadimento per la garanzia, ed è valido per dissipatori cpu e vga, il discorso è diverso per le schede madri)
forse cambia da shop a shop..

'azzi loro,fagliela rispedire al fornitore e vediamo se rimborsano :D

Raul
05-11-2008, 11:55

Grazie

è un ottimo prezzo per la toxic prendila al volo

k.graphic
05-11-2008, 12:07
'azzi loro,fagliela rispedire al fornitore e vediamo se rimborsano :D

no no l'rma era per un ali che avevo preso ad un amico, non era per la mia vga :tie: per carità.. però dato che è un modulo standard c'è scritto anche quello..
comunque penso non abbiano problemi, su rischiesta ti fanno arrivare le vga gia col wb montato mi sembra..

Beltra.it
05-11-2008, 12:08
Ho cambiato scheda madre che è quasi come cambiare sistema, in ogni caso a breve la mando da un amico così la testa lui sul suo...

Se il problema lo fa solo sul mio pc non è replicabile in laboratorio, quindi non te la passano in RMA, tradotto devo venderla per forza.

ma se non l'hai presa da tanto, il commerciante se è onesto, se la prende e te la sostituisce con una che vuoi tu aggiungendo la differenza... almeno, con me hanno sempre fatto così.. prova a chiedere... se non provi non saigli spieghi che l'hai montata e che non funziona... (ovvio che te la prende in dietro anche ser funziona su altri pc)

Special
05-11-2008, 12:58
Ordinata ieri, spedia oggi, penso di averla per lunedì :D

Cico the SSJ
05-11-2008, 14:07
ieri sono finalmente riuscito a fare qualche primo test sulla mia sapphire design rev2, quella con dissy stile toxic.

Beh ne sono assolutamente soddisfatto

la ventola si inizia a sentire tra il 34 e 36%
in idle NON ancora downvoltata ne downclockata con ventola al 26% sta a 41°

ora devo fare qualche test sotto carico per vedere come si comporta

carneo
05-11-2008, 14:21
fin ora tutti i wb hanno avuto dei problemi, c'e chi piega la scheda, c'e chi la fa fonde..(ybris) piastra nera
io ho la club 3d occata ed con il wb mi stava a 40 gradi, ma i vdcc le ram ecc erano alle stelle, inoltre il pcb era piegato..;)

qualche testimonianza?

panu
05-11-2008, 14:57
salve ragazzi..... ieri sono andato a controllare una cosa nel CCC però nella sezione Avivo video dove si scglie la modalita (taetro casa ecc) è sparita l'immagine di dimostrazione e poi non mi fa cambiare le imostazioni tipo del deinterlacciamento, contrasto ecc...... perchè?? è successo tutto da solo!!

MM46
05-11-2008, 15:31
Ciaoooo
Mi è tornata la 4870 dal RMA.. mi hanno spedito quella con il pcb blu.. ma è identica a quella rossa? le vmod sono le stesse? il bios è lo stesso?
Vi chiedo perchè devo farle la vmod e cambiare il bios con quello diamon... :D

rrtype
05-11-2008, 16:12
Ciaoooo
Mi è tornata la 4870 dal RMA.. mi hanno spedito quella con il pcb blu.. ma è identica a quella rossa? le vmod sono le stesse? il bios è lo stesso?
Vi chiedo perchè devo farle la vmod e cambiare il bios con quello diamon... :D se ricordo bene quella col pcb blu peggio di quella rossa

okorop
05-11-2008, 16:13
Ciaoooo

non farlo a meno che tu non voglia riflasharli il bios precedente.....

jok3r87
05-11-2008, 16:16
Ciaoooo

:eek: Hai proprio fretta di rimandarcela a quanto vedo :asd:

robertino75
05-11-2008, 16:16
se ricordo bene quella col pcb blu peggio di quella rossa
e ti ricordi male...perchè sono identiche :asd:

non farlo a meno che tu non voglia riflasharli il bios precedente.....

mi sà che ha fretta di rimandarla in RMA la scheda :asd: :oink:

okorop
05-11-2008, 16:17
:eek: Hai proprio fretta di rimandarcela a quanto vedo :asd:

:asd: anche se poi non gliela rimandano indietro:asd:
@MM46 quanto hai aspettato per riavercela, ne ho una anche io in rma?

mi sà che ha fretta di rimandarla in RMA la scheda :asd: :oink:
e tu mi sa che hai sbagliato a quotare :asd:

robertino75
05-11-2008, 16:18

ah boh se non lo sai te :stordita: :sbonk: :oink:

okorop
05-11-2008, 16:19
ah boh se non lo sai te :stordita: :sbonk: :oink:

perchè scusa????? mi sa che sbagli a quotare Roberto :rolleyes:

robertino75
05-11-2008, 16:20
perchè scusa????? mi sa che sbagli a quotare Roberto :rolleyes:

sbaglio? e dove?
se io leggo...." ne ho una anchio in RMA?" è italiano è una domanda :stordita:
ma ti leggi quando scrivi?:D
la frase per essere corretta doveva essere : " @MM46 quanto hai aspettato per riavercela?(domanda) ne ho una anche io in rma(affermazione).
cmq mi ha solo fatto ridere tutto qui :sofico:

jok3r87
05-11-2008, 16:26

e tu mi sa che hai sbagliato a quotare :asd:

:(
Uffa ora la mando pure io in rma tanto sembra andar di moda :asd:

p.s. quanto hai aspettato per riavercela ? Ne ho una anche io in rma :sborone: (la faccina per mandarla in rma fa fashion :asd:) credo si riferisse a questo.

nagashadow
05-11-2008, 16:48

una domanda ma con gli altri giochi sensa il physic come si comporta?

okorop
05-11-2008, 16:56
sbaglio? e dove?
se io leggo...." ne ho una anchio in RMA?" è italiano è una domanda :stordita:
ma ti leggi quando scrivi?:D
la frase per essere corretta doveva essere : " @MM46 quanto hai aspettato per riavercela?(domanda) ne ho una anche io in rma(affermazione).
cmq mi ha solo fatto ridere tutto qui :sofico:

io come faccio a sapere quantio ci impiegano a ridare una vga dal rma...mi han detto che è al creatore....e li diende lord ci ha messo 4 mesi io spero meno è per questo che ho chiesto quanto ci voleva tutto qui ;)

carneo
05-11-2008, 17:02

nada?

robertino75
05-11-2008, 17:17
io come faccio a sapere quantio ci impiegano a ridare una vga dal rma...mi han detto che è al creatore....e li diende lord ci ha messo 4 mesi io spero meno è per questo che ho chiesto quanto ci voleva tutto qui ;)

ammazza non l'hai capita ancora?:asd:
te l'ho anche spiegato....ok ci riprovo per l'ultima volta :D
da come hai scritto tu sembrava che la prima parte fosse un'affermazione e la seconda una domanda....
"@MM46 quanto hai aspettato per riavercela(affermazione), ne ho una anche io in rma?(domanda)
non mi sembra cosi difficile da capire sù okorop :oink:

okorop
05-11-2008, 17:19
ammazza non l'hai capita ancora?:asd:
te l'ho anche spiegato....ok ci riprovo per l'ultima volta :D
da come hai scritto tu sembrava che la prima parte fosse un'affermazione e la seconda una domanda....
"@MM46 quanto hai aspettato per riavercela(affermazione), ne ho una anche io in rma?(domanda)
non mi sembra cosi difficile da capire sù okorop :oink:

si ho capito mi do da solo un bel :tapiro:

MM46
05-11-2008, 18:39
Sinceramente non mi ricordo qualto l'ho aspettata... 1 settimana e mezzo.. 2..
Cmq la mia VGA non è che aveva qualche difetto.. è andata in RMA per alti motivi :sofico:

a me basta sapere che è uguale alla 4870 con pcb rosso.. causa v-mod.. se i punti sono sempre gli stessi..

Crisp
05-11-2008, 18:47

è la ventola che aumenta il numero di giri per raffreddare gpu che sta lavorando sodo :)

no no qnd gioco.... in idle 68-72 max!! cmq già che ci sono un altro strano rumore tipo un soffio di vento lo fa a volte quando con la rotellina dl mouse sfoglio le pagine di internet..... e non accade ne in word ne in niente solo nel web... perchè??

idem come sopra

robertino75
05-11-2008, 18:51
è la ventola che aumenta il numero di giri per raffreddare gpu che sta lavorando sodo :)

idem come sopra

perchè nelle pagine web la scheda video lavorerebbe sodo?:mbe:

lor68pdit
05-11-2008, 18:52
Per chi ha il CF: con ATT si possono regolare i clock per ogni scheda o impostandoli vengono applicati ad entrambe le schede con gli stessi valori?

ZiP!
05-11-2008, 18:56
una domanda ma con gli altri giochi sensa il physic come si comporta?

Con tutti gli altri giochi funziona alla grande.
Comunque l'ho appena mandata ad un amico, stasera facciamo i test in diretta telefonica e da lì RMA (tanto va di moda :asd:) oppure mercatino...

okorop
05-11-2008, 19:01
Per chi ha il CF: con ATT si possono regolare i clock per ogni scheda o impostandoli vengono applicati ad entrambe le schede con gli stessi valori?

vengono applicati a entrambe le vga con gli stessi valori solo su vista pero' su xp solo alla prima vga

lor68pdit
05-11-2008, 19:07
Grazie okorop;)

okorop
05-11-2008, 19:08
Grazie okorop;)

nulla, ma perchè volevi cloccare una vga piu dell'altra scusa?

nevione
05-11-2008, 19:16
raga a qualcuno da problemi la 4870 con fallout 3?
va da dio ma non mi fa settare l'antialias dal gioco, gli do salva ma non lo prende. da ccc invece lo applica ma nel gioco sembra assente, vedo delle belle seghettature.
qualche proposta?

lor68pdit
05-11-2008, 19:18
La 2^ vga che mi è arrivata non è con pcb rosso come la prima, è una pcb blue con ventilazione silent efficiency, scheda appena uscita ed anche molto bella( più tardi posto una foto)
La prima ha il bios 815/975 della asus mentre la seconda ha il bios originale 750/900. Finchè non edito il 2° bios volevo spremerle al massimo senza crash

SwatMaster
05-11-2008, 19:18
raga a qualcuno da problemi la 4870 con fallout 3?
va da dio ma non mi fa settare l'antialias dal gioco, gli do salva ma non lo prende. da ccc invece lo applica ma nel gioco sembra assente, vedo delle belle seghettature.
qualche proposta?

Provato oggi, e nessun problema.

Hai su gli ultimi driver? Io uso gli 8.10 + il primo hotfix.

okorop
05-11-2008, 19:19
La 2^ vga che mi è arrivata non è con pcb rosso come la prima, è una pcb blue con ventilazione silent, scheda appena uscita ( più tardi posto una foto)
La prima ha il bios 815/975 della asus mentre la seconda ha il bios originale 750/900. Finchè non edito il 2° bios volevo spremerle al massimo senza crash

a ho capito allora mettila nel primo pci express e il gioco è fatto

nevione
05-11-2008, 19:23
Provato oggi, e nessun problema.

Hai su gli ultimi driver? Io uso gli 8.10 + il primo hotfix.

si ho gli 8.10 bho aveva lo stesso problema un altro ragazzo ma con nvidia.
ma hotfix intendi per gli 8.10? quello non mi sembra di averlo installato

lor68pdit
05-11-2008, 19:26
Eccola:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081105202553_PICT0062.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081105202553_PICT0062.JPG)

okorop
05-11-2008, 19:27
Eccola:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081105202553_PICT0062.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081105202553_PICT0062.JPG)

ma wuella li non è la tossica?

SwatMaster
05-11-2008, 19:27
si ho gli 8.10 bho aveva lo stesso problema un altro ragazzo ma con nvidia.
ma hotfix intendi per gli 8.10? quello non mi sembra di averlo installato

Sì, gli hotfix usciti dopo i driver 8.10.
Non saprei se può essere per quello; in ogni caso tentar non nuoce. :stordita:

lor68pdit
05-11-2008, 19:28
ma wuella li non è la tossica?

Ci assomiglia, cambia la ventola credo.

okorop
05-11-2008, 19:30

ma fan vga tutte simili acchio........ma farne una reference con un buon dissipatore no?

nevione
05-11-2008, 19:44
Sì, gli hotfix usciti dopo i driver 8.10.
Non saprei se può essere per quello; in ogni caso tentar non nuoce. :stordita:

urca allora provo, speriamo di risolvere grazie mille

ninja750
05-11-2008, 20:35
ma fan vga tutte simili acchio........ma farne una reference con un buon dissipatore no?

già

tutte le vga che ho avuto avevano un dissipatore sottodimensionato e mal progettato.. 6800 4200.. le uniche con dissipatori buoni sono state le due ati che ho preso ma entrambe non reference, la 4870 gainward e la 1950 gecube con peltier :eek:

ZiP!
05-11-2008, 20:46
Scheda provata su un altro sistema, stesso problema...
Mi unisco alla moda dell'RMA

SwatMaster
05-11-2008, 20:49
urca allora provo, speriamo di risolvere grazie mille

Non ti assicuro nulla. Comunque facce sapè. ;)

ninja750
05-11-2008, 21:33
Scheda provata su un altro sistema, stesso problema...
Mi unisco alla moda dell'RMA

inevitabile

ZiP!
05-11-2008, 21:36
inevitabile

L'idea di restare un mese senza scheda video non mi gusta, fortunatamente ho ancora la 8800...
Sono anche MOLTO tentato da chiedere il passaggio a una gtx260 216sp pagando la differenza se non supera i 40-50€, ne ho passate davvero troppe in questi mesi.

nitro89
05-11-2008, 21:39
Eccola:

Noto con piacere che anche tu nn scherzi :D ;)

okorop
05-11-2008, 21:45
Noto con piacere che anche tu nn scherzi :D ;)

vabbe dai guarda li cpu sotto phase una vga sotto liquido e l'altra in preparazione.......

Beltra.it
05-11-2008, 22:08
vabbe dai guarda li cpu sotto phase una vga sotto liquido e l'altra in preparazione.......

beh portarla a liquido al il suo costo... ^^

Restless
05-11-2008, 22:17
Scusa Ninja, qualche giorno fa mi hai risposto:

per toglierti la scimmia fai così: disabilita con ATT l'auto switching ed entra nel gioco impostando manualmente la frequenza in 3D fissa, se salvando crasha (e la frequenza rimane ugiale) non è lo switch

Intendevi dire che al momento del salvataggio su Crysis la scheda va a switchare? Succede questo in realtà?
cmq al limite adesso provo a monitorarlo con Rivatuner per vedere se lo fa.

ciao ;)

Neon87
05-11-2008, 23:11
ciao ragazzi..

ho letto una buona parte del thread ma è veramente infinito :D
ho cambiato il pc da poco (e anche mio fratello ha fatto lo stesso)
abbiamo 2 4870toxic..

il problema è che la mia funziona perfettamente.. non è rumorosa e non scalda..
la sua invece è un fornetto e la ventola fa un bordello assurdo..

cosa posso fare? è possibile aggiornare bios oppure posso fare qualcosa x risolvere?

grazie!

k.graphic
05-11-2008, 23:16
ciao ragazzi..

ho letto una buona parte del thread ma è veramente infinito :D
ho cambiato il pc da poco (e anche mio fratello ha fatto lo stesso)
abbiamo 2 4870toxic..

il problema è che la mia funziona perfettamente.. non è rumorosa e non scalda..
la sua invece è un fornetto e la ventola fa un bordello assurdo..

cosa posso fare? è possibile aggiornare bios oppure posso fare qualcosa x risolvere?

grazie!

forse è agganciato male il dissi.. quindi scalda di più e la ventola gira al max.. a me una volta è successo con una msi 3870 di un amico, dopo pochi secondi di gioco arrivava a 120° e crashava.. poi ho dato un occhio e ho visto che una delle 4 viti sul retro si era spezzata e il dissi aveva nemmeno un millimetro di lasco.... :eekk: quindi basta davvero poco... ho sostituito la vite e tutto apposto..

okorop
05-11-2008, 23:28
beh portarla a liquido al il suo costo... ^^

a questo non lo metto in dubbio :asd:
grande LORD!!!!!

Neon87
06-11-2008, 00:13
forse è agganciato male il dissi.. quindi scalda di più e la ventola gira al max.. a me una volta è successo con una msi 3870 di un amico, dopo pochi secondi di gioco arrivava a 120° e crashava.. poi ho dato un occhio e ho visto che una delle 4 viti sul retro si era spezzata e il dissi aveva nemmeno un millimetro di lasco.... :eekk: quindi basta davvero poco... ho sostituito la vite e tutto apposto..

azz.. grazie mille del consiglio domani sicuramente guardero' meglio la scheda..
fa un rumore insopportabile.. :(

ninja750
06-11-2008, 08:19
Intendevi dire che al momento del salvataggio su Crysis la scheda va a switchare? Succede questo in realtà?
cmq al limite adesso provo a monitorarlo con Rivatuner per vedere se lo fa.

ciao ;)

è una ipotesi, nemmeno tanto campata per aria

provare è gratis ;)

Restless
06-11-2008, 09:19
è una ipotesi, nemmeno tanto campata per aria

provare è gratis ;)

Ho provato, ha switchato in un'occasione, su un salvataggio automatico, solitamente però non lo fa col salvataggio o caricamento veloce, tutto questo con i Catalyst 8.10 ufficiali.

In ogni caso ho notato che usando dei drivers driversi, come gli 8.9, il problema non si verifica, solo che sono molto meno prestazionali.
Adesso sto provando gli 8.10 Hotfix e sembra farlo molto meno, diciamo che in 2 ore di gioco circa l'ha fatto solo una volta (con i Catalyst 8.10 lo faceva continuamente, diciamo una volta ogni 10 minuti minimo, ogni 4 o 5 salvataggi circa). ;)

Restless
06-11-2008, 09:24
Altra domanda x coloro che hanno la 4870 Sapphire 512mb e hanno flashato col bios del sito ufficiale Sapphire:
qualcuno ha notato se l'accelerazione della ventola al momento del boot è diminuita, o eventualmente se ha smesso di fare quello "sbuffo" all'80% molto fastidioso, dopo circa 2 minuti dall'avvio di Windows?

bronzodiriace
06-11-2008, 11:05

lord

me lo fai un bench di far cry2 con vista 64bit, ultimi hotfix e quadcore a 3.4ghz please.

tutto al max.

sickofitall
06-11-2008, 13:30
ho appena ordinato la toxic, dovrebbe arrivarmi lunedì

come siamo messi con i driver? io son rimasto fermo agli 8.8 (avevo la 4870x2)

questo dissipatore funziona bene o devo aspettarmi un fornelletto a 90°? :stordita:

okorop
06-11-2008, 13:31

questo dissipatore funziona bene o devo aspettarmi un fornelletto a 90° :stordita:

funziona bene siamo agli 8.10 hotfix 2 aspettando gli 8.11 :)

sickofitall
06-11-2008, 13:41
funziona bene siamo agli 8.10 hotfix 2 aspettando gli 8.11 :)

speriamo, sennò mi tocca rispolverare di nuovo la gts 512 :stordita:

BieSseA
06-11-2008, 13:42

questo dissipatore funziona bene o devo aspettarmi un fornelletto a 90°? :stordita:

Mah guarda, io ho la toxic e ho installato i driver 8.10 e vanno benissimo coi giochi che fino ad ora ho provato.
Il dissipatore è stupefacente per quanto raffredda la GPU, non arrivi mai a 60 gradi. :eek: :eek: :eek:
Però la parte alimentazione necessita di una ventola aggiuntiva se overclocchi, sennò lascia perdere o al massimo applica un piccolo overclock come ho fatto io (non tanto piccolo per le memorie direi ma tengono bene) :D

okorop
06-11-2008, 13:51
speriamo, sennò mi tocca rispolverare di nuovo la gts 512 :stordita:

io non supero i 70 gradi in full con ventola al 50% e in idle sto sui 36 gradi con downvolt

redanger
06-11-2008, 14:26
ragazzi scusate ho appena comprato una gainward golden sample 4870 e ho scaricato i driver 8.10,poichè ho un dual core E6400 che è molto limitante volevo sapere attraverso il control center che valori impostare di GPU clock, memory clock e fan speed per avere un compromesso accettabile per i giochi con temperature e consumi decenti; e se mettere la scheda su performance o quality...
Grazie a tutti

major1977
06-11-2008, 14:57
Scusate ma che diff ci sono tra la toxic ed una club3d OCedition con dissi zerotherm in termini in occabilità e temperature?

Io in iddle ho la gpu a 47° con ventola al 7%..in fullo arrivo a 65° ventola al 35%..VDDC sui 78° in full ed in iddle a 54°..

juninho85
06-11-2008, 14:58

LA DIAMO UNA RINFRESCATA AL PRIMO POST O NO?

l'hai letto questo?:stordita:

polos
06-11-2008, 15:15
eccomi arrivato oggi la ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB
tra qualche minuto postero delle foto e tem

roby88
06-11-2008, 15:22
Cambia molto la versione da 512 da quella a 1gb?

polos
06-11-2008, 15:38
pero... devo dire che le 2 ventole a default la tengono al 50% ed e' silenziosissima, ma io col att l'ho abassata, nn si sente piu quel rumore delle ventole all avvio

http://img143.imageshack.us/img143/5135/54675165fr3.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=54675165fr3.jpg)http://img143.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img143.imageshack.us/img143/90/20321119xt6.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=20321119xt6.jpg)http://img143.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img235.imageshack.us/img235/6126/28728957pr2.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=28728957pr2.jpg)http://img235.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img143.imageshack.us/img143/1483/87467267nl4.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=87467267nl4.jpg)http://img143.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img143.imageshack.us/img143/4604/21914408fv7.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=21914408fv7.jpg)http://img143.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img235.imageshack.us/img235/5395/72715774fz1.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=72715774fz1.jpg)http://img235.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img235.imageshack.us/img235/6727/95906261jh8.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=95906261jh8.jpg)http://img235.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

adesso faro i test nei giochi

roby88
06-11-2008, 15:45
pero... devo dire che le 2 ventole a default la tengono al 50% ed e' silenziosissima, ma io col att l'ho abassata, nn si sente piu quel rumore delle ventole all avvio

http://img143.imageshack.us/img143/5135/54675165fr3.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=54675165fr3.jpg)http://img143.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img143.imageshack.us/img143/90/20321119xt6.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=20321119xt6.jpg)http://img143.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img235.imageshack.us/img235/6126/28728957pr2.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=28728957pr2.jpg)http://img235.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img143.imageshack.us/img143/1483/87467267nl4.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=87467267nl4.jpg)http://img143.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img143.imageshack.us/img143/4604/21914408fv7.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=21914408fv7.jpg)http://img143.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img235.imageshack.us/img235/5395/72715774fz1.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=72715774fz1.jpg)http://img235.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img235.imageshack.us/img235/6727/95906261jh8.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=95906261jh8.jpg)http://img235.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

adesso faro i test nei giochi

Che cpu hai??Comunque bella scheda! E' tanta la differenza fra questa è la 512??

ninja750
06-11-2008, 15:57

hai la ventola in full troppo lenta! non lasciarla mai sotto i 1000 rpm in 3d, 71° per questa vga sono tanti!

ninja750
06-11-2008, 15:58
LA DIAMO UNA RINFRESCATA AL PRIMO POST O NO?

l'hai letto questo?:stordita:

mi aggrego :cry: aggiungete le versioni non standard

polos
06-11-2008, 16:01
hai la ventola in full troppo lenta! non lasciarla mai sotto i 1000 rpm in 3d, 71° per questa vga sono tanti!

quindi meglio che nel 3d a 775/1000 meglio tenerla a 50% in su la ventola??

polos
06-11-2008, 16:02
Che cpu hai??Comunque bella scheda! E' tanta la differenza fra questa è la 512??

e8500

redanger
06-11-2008, 16:08
ragazzi scusate ho appena comprato una gainward golden sample 4870 e ho scaricato i driver 8.10,poichè ho un dual core E6400 che è molto limitante volevo sapere attraverso il control center che valori impostare di GPU clock, memory clock e fan speed per avere un compromesso accettabile per i giochi con temperature e consumi decenti; e se mettere la scheda su performance o quality...
Grazie a tutti

Ragazzi x favore mi date un consiglio...

ninja750
06-11-2008, 16:09
quindi meglio che nel 3d a 775/1000 meglio tenerla a 50% in su la ventola??

assolutamente si tanto anche 1200rpm la senti veramente poco

cosa hai usato per mandare la scheda in 3D con quello screen?

ninja750
06-11-2008, 16:11
Ragazzi x favore mi date un consiglio...

consiglio spassionato: lascia tutto così comè, butta nel cesso il CCC, installati ATT, vai nell'apposita guida su questo forum e fatti un profilo 2D 300/250(1000)@1.08v e un profilo 3D 775/1000(4000)@1.26v per il 3D

roby88
06-11-2008, 16:11
e8500

Che cpu !!! Ti godi bene bene la vga! In riguardo alla mia secondo domanda che mi dici?

polos
06-11-2008, 16:21
eccoci test giochi crysis warhead ris 1920:1200 dx9 ,vista, gli immagini le ho dovuti ridimensionare perche facevo fatica a mandarlo sulla rana
filtri 0 ::::::::::::::::::: filtri aa8x
http://img440.imageshack.us/img440/4508/56120136bg6.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=56120136bg6.jpg)http://img440.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)http://img440.imageshack.us/img440/5492/2x8wp5.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=2x8wp5.jpg)http://img440.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img78.imageshack.us/img78/9534/62319579sx8.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=62319579sx8.jpg)http://img78.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)http://img78.imageshack.us/img78/390/3x8ya0.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=3x8ya0.jpg)http://img78.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img440.imageshack.us/img440/668/56870854fh9.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=56870854fh9.jpg)http://img440.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)http://img147.imageshack.us/img147/5964/6x8je6.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=6x8je6.jpg)

.

polos
06-11-2008, 16:29

haha hai fatto la domanda alla persona giusta ,perche io ho avuto prima di questa la 4870 512 quindi stessa configurazione,
be diciamo che ci son 4 o 5 fps senza filtri , con filtro all 8x tira + di 8 fps nel crysis warhead (per adesso ho testato solo questo gioco)

Beltra.it
06-11-2008, 16:46
montata ora ^^ mi è arrivata il modello con dissipatore stile toxic ^^ temperature e silenziosità perfetta... praticamente sento solo quella della cpu ^^ ora metto su gli ultimi driver.. posso dire solo... che eccitazione ahuahua XD

pilota
06-11-2008, 16:52
mi sono trvato una Sapphire con ilpcb verdino, non blu....
mai capitato a voi?
tino:)

okorop
06-11-2008, 17:03
seconda vga che ritorna !!!!!!:yeah:

lor68pdit
06-11-2008, 17:19
seconda vga che ritorna !!!!!!:yeah:

Già arrivata o incoming?

okorop
06-11-2008, 17:20
Già arrivata o incoming?

me l'hanno spedita e visto che l'ho presa a 30 km da casa mia credo proprio che domani mi arriva :sofico:
comunque mitici ci han messo 2 settimane
adesso dopo gli esami mi prendo un monitor come si deve pero'....un bel 1920x1200 e via magari un 26"....
a hai sentito che le 58x0 escono a 40nm dx11 a febbraio? mia subito acchio

lor68pdit
06-11-2008, 17:21
Shop serio.;)

okorop
06-11-2008, 17:23
Shop serio.;)

presa nella baia in un asta!!!!! quelle che aveva lui in vendita costavano 250....io l'ho presa a 190....

Beltra.it
06-11-2008, 17:45
metto immagine del bench tra poco ^^
ho caricato quello sbagliato per caso asd

Beltra.it
06-11-2008, 17:51
66663

eccolo qui ^^ bel risultato credo...
scheda sapphire stile toxic pcb blu a default

okorop
06-11-2008, 17:52
66663

eccolo qui ^^ bel risultato credo...
scheda sapphire stile toxic pcb blu a default

MA che è? fai un 3d mark 06 va....

ardyp
06-11-2008, 18:44
Ho appena finito di montare l'Arctic Cooling Twin Turbo sulla mia eah4870 da 512mb e una coppia di nanoxia 8cm da 3000rpm per aumentare la ventilazione interna del case.

Per il momento con il cavo del twin connesso alla 12v la T della Gpu varia tra 38° e 40° in idle con T ambiente di 24.5°. Complessivamente un guadagno netto di 6-8° in idle. Dopo magari farò un test in full load ma sono decisamente contento dell'acquisto.:D

787b
06-11-2008, 18:45
Ho appena finito di montare l'Arctic Cooling Twin Turbo sulla mia eah4870 da 512mb e una coppia di nanoxia 8cm da 3000rpm per aumentare la ventilazione interna del case.

Per il momento con il cavo del twin connesso alla 12v la T della Gpu varia tra 38° e 40° in idle con T ambiente di 24.5°. Complessivamente un guadagno netto di 6-8° in idle. Dopo magari farò un test in full load ma sono decisamente contento dell'acquisto.:D

Temp VDCC?

Beltra.it
06-11-2008, 18:49
MA che è? fai un 3d mark 06 va....

col processore che c'ho? asd XD

Beltra.it
06-11-2008, 18:51
Temp VDCC?

la mia sapphire con pcb blu non vedo le temperature del VDCC è normale? o è GPU-z?

ardyp
06-11-2008, 19:16
Temp VDCC?

su gpu-z vedo solo i seguenti valori:

http://img523.imageshack.us/img523/6029/twinturbozq3.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=twinturbozq3.jpg)http://img523.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

K Reloaded
06-11-2008, 20:36
ragazzi che ne pensate? TUTTO @ default (4870 Club 3D OC ed.)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081106213429_2005.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081106213429_2005.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081106213514_2006.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081106213514_2006.JPG)

surfmast3r
06-11-2008, 21:36
salve ragazzi, ho appena preso una 4870 pcs+ 512, questi sono i risultati con 3dmark06 su vista 64

SM2.0 Score:5422
HDR/SM3.0 Score:6488

confrontandoli in giro sembrerebbero un po bassi considerando che è anche la oc edition :rolleyes: ... voi cosa dite?

thanks

okorop
06-11-2008, 22:03

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081106213429_2005.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081106213429_2005.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081106213514_2006.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081106213514_2006.JPG)

ma tu hai cperto il processore acchio....a quanto lo tieni? comunque mi sa che hai battuto il record di lord :asd:

Dante84
06-11-2008, 22:05
raga devo testare questo sistema:

e8400
4gb g.skill 1000mhz
hd4870 gainward gs

meglio 3dmark06 o 3dmark vantage?

ZiP!
06-11-2008, 22:06
ma tu hai cperto il processore acchio....a quanto lo tieni? comunque mi sa che hai battuto il record di lord :asd:

il primo screen è del 2005...

okorop
06-11-2008, 22:07
raga devo testare questo sistema:

e8400
4gb g.skill 1000mhz
hd4870 gainward gs

meglio 3dmark06 o 3dmark vantage?

fai tutti e due
il primo screen è del 2005...
a ecco greazie :asd:

3DSTEVE
06-11-2008, 22:48
iscritto. Mi è arrivata oggi... adesso con calma mi leggerò tutti i post :D :D

okorop
06-11-2008, 22:50

ne hai da leggere :asd:

lor68pdit
06-11-2008, 23:15

Non ti preoccupare che sto arrivando. Ho appena marcato un 30k al 3DM06!!!:D
Tra un pò screen in arrivo. ( quelli seri )

okorop
06-11-2008, 23:18
Non ti preoccupare che sto arrivando. Ho appena marcato un 30k al 3DM06!!!:D
Tra un pò screen in arrivo. ( quelli seri )

:eek: se vuoi ti mando la terza vga per il record mndiale che dovrebbe essere sui 33k se non sbaglio.....

Beltra.it
06-11-2008, 23:26
ragazzi, con crysis warhead (unico gioco che ho per ora XD in attesa di farcry 2 o grid) con AA disattivato, tutto su giocatore tranne la texture su entusiast in certi punti calo anche a 10 fps ... è normale? la config è quella in firma... ovviamente gioco a 1680*1024 cambiando risoluzione non cambia il framerate

Zodd_Il_nosferatu
06-11-2008, 23:37
ragazzi, con crysis warhead (unico gioco che ho per ora XD in attesa di farcry 2 o grid) con AA disattivato, tutto su giocatore tranne la texture su entusiast in certi punti calo anche a 10 fps ... è normale? la config è quella in firma... ovviamente gioco a 1680*1024 cambiando risoluzione non cambia il framerate

pesantemente cpu limited... scommetto che è soprattuto negli spazi aperti che c'è il crollo :p

carneo
06-11-2008, 23:38
Ragazzi per quanto riguarda le Sapphire 4870 Rosse non c'è nessun problema con il liquido?

polos
06-11-2008, 23:39
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi

sei cpu limited

<^MORFEO^>
07-11-2008, 00:00

:rotfl:

Tempo che finisci di leggere tutti i post e sarà già uscita R800 nelle varie versioni golden sample o PCS+ :asd:

Beltra.it
07-11-2008, 00:13
pesantemente cpu limited... scommetto che è soprattuto negli spazi aperti che c'è il crollo :p

asd eh si ^^ con un amd 6400 a 3.2 dovrei essere a posto a quella risoluzione giusto?

Beltra.it
07-11-2008, 00:14
:rotfl:

Tempo che finisci di leggere tutti i post e sarà già uscita R800 nelle varie versioni golden sample o PCS+ :asd:

tempo che se la legga tutta, che sono passati alcuni annetti haha XD

okorop
07-11-2008, 00:15
asd eh si ^^ con un amd 6400 a 3.2 dovrei essere a posto a quella risoluzione giusto?

himo no.......

Dante84
07-11-2008, 01:29
ho lanciato il 3dmark vantage deselezionando tutti i cpu e feature test e selezionando solo un test per la gpu ma nn mi da un risultato....

devo x forza selezionare tutto?

major1977
07-11-2008, 08:48
tempo che se la legga tutta, che sono passati alcuni annetti haha XD

neanche "Guerra e Pace" ha tutte ste pagine :D

BieSseA
07-11-2008, 09:49

Uei caro, ben arrivato tra noi con il mittico rv770 ;)

Io però ho la Toxic :O :cool:

Tanto già a 830mhz di GPU mi si blocca dopo un pò di game, quindi lasciamo perdere ;) Le ram però sembrano in grado di tenere i 4800mhz :eek: :eek: :eek:

okorop
07-11-2008, 10:56
Lord e i tuoi bench dove sono? la vuoi la terza vga? vogliamo il wr!!!!!!! :sofico:

787b
07-11-2008, 11:44
himo no.......

si e no, diciamo che con un intel a 3.5 lo sarebbe di meno; però secondo me basta anche l'AMD da 3.2ghz, io consiglerei di prendere il AMD 6500

Beltra.it
07-11-2008, 11:58
si e no, diciamo che con un intel a 3.5 lo sarebbe di meno; però secondo me basta anche l'AMD da 3.2ghz, io consiglerei di prendere il AMD 6500

infatti pensavo.. non è un prezzo alto.. ed è un ottimo procio... invece di prendere un intel E8500 che a parte quello poi va cambiata scheda madre.
a 3.2 poi si èpuù asnche occare a 3.4/3.5. ^^

cmq noto che sulla mia sapphire stile toxic ha 3 lucette verdi invece di 4 come in prima pagina... e sono sempre accese.. il pc e nei giochi funziona tutto perfetto.. le temperature a O.C 800/4000 e ventola al 60% non superano mai i 65°C in full ^^il procio mai superato i 52°C

Dante84
07-11-2008, 12:39
raga ma con un e8400 a default sn cpu limited?

okorop
07-11-2008, 12:40

io intnanto mi prendo un monitor a 1920x1200 ....spero di non essere cpu limited....

bronzodiriace
raga ma con un e8400 a default sn cpu limited?

mmm dipende dalla risoluzione alla quale giochi ;)

Dante84

1680x1050

okorop
07-11-2008, 12:41

come ti trovi in full hd con le due bestiole? van bene?

bronzodiriace
07-11-2008, 12:42
1680x1050

nah stai tranquillo

comunque falla salire un pò la frequenza della cpu, male non gli fà

Dante84
07-11-2008, 12:45
nah stai tranquillo

comunque falla salire un pò la frequenza della cpu, male non gli fà

a quanto mi consigli?
la metto in sincrono con le ram?

se mi aiuti lo faccio subito ;)

bronzodiriace
07-11-2008, 12:48
a quanto mi consigli?

mmm metti in sincrono fsb e ram non utilizzerai le ram al 100% visto che sono 500mhz ;) e a 500 di fsb non è facilissimo arrivarci ;)

comunque da 333mhz di fsb di default della tua cpu, comincia ad arriva a 350 di fsb e vedi se sei stabile.

Leva cpu voltage, d ram voltage e tutti vari voltaggi da AUTO assolutamente ;)

p.s. alimentatore e dissi? cosa hai?

Bhairava
07-11-2008, 12:51
a quanto mi consigli?

mmm metti in sincrono fsb e ram non utilizzerai le ram al 100% visto che sono 500mhz ;) e a 500 di fsb non è facilissimo arrivarci ;)

comunque da 333mhz di fsb di default della tua cpu, comincia ad arriva a 350 di fsb e vedi se sei stabile.

L'overclock non si improvvisa. Ti consiglio di andare nel thread della tua scheda madre e leggere bene quello che devi fare, altrimenti rischi grossi danni. Un dissipatore migliore di quello originale è fortemente raccomandato.

Dante84
07-11-2008, 12:51

quindi le ram le lascio a 500 o le abbasso in relazione all'fsb?

se tolgo i voltaggi da auto come li devo impostare?

la cpu è dissipata da un thermalright true black con 2 ventole da 120mm :sofico:

mentre la ram è dissipata dall'ocz xtc

alimentatore hiper type-r 580w

Bhairava
07-11-2008, 12:55

la cpu è dissipata da un thermalright true black con 2 ventole da 120mm :sofico:

AAAAAAAAaaah, come mi piace sentire l'odore di schede video bruciate, subito dopo pranzo. Mi aiuta a digerire e a fare tanta plin plin.

ZiP!
07-11-2008, 12:58
AAAAAAAAaaah, come mi piace sentire l'odore di schede video bruciate, subito dopo pranzo. Mi aiuta a digerire e a fare tanta plin plin.

non è divertente :ncomment:

tanto prima o poi tocca pure a te :asd:

Dante84
07-11-2008, 12:58

ke c'entra la vga se nn la tocco proprio? :mbe:

Bhairava
07-11-2008, 12:59
non è divertente :ncomment:

tanto prima o poi tocca pure a te :asd:

No, io prima di overclockare fixo la frequenza degli slot di espansione....:asd:

ZiP!
07-11-2008, 13:00
No, io prima di overclockare fixo la frequenza degli slot di espansione....:asd:
La mia l'ho trattata benissimo, la coccolavo anche... eppure ha deciso di abbandonarmi comunque..

Bhairava
07-11-2008, 13:01
ke c'entra la vga se nn la tocco proprio? :mbe:

C'entra c'entra. Se ci tieni al tuo pc studia prima le basi dell'overclock, qui sul forum ci sono un sacco di ottime guide. Una volta acquisite le basi vai nel thread della tua scheda madre scopri quali sono i parametri specifici.
Sempre se ci tieni al tuo pc, eh? Se vuoi fare esperimenti fai pure.
Cmq qui sei OT.

Bhairava
07-11-2008, 13:02
La mia l'ho trattata benissimo, la coccolavo anche... eppure ha deciso di abbandonarmi comunque..

Bhè capita.
Io mi riferivo alla "lezione di overclock" di bronzodiriace, che non aveva precisato la cosa più importante e cioè il fix delle frequenze delle schede di espansione. Così la scheda la bruci di sicuro.

Dante84
07-11-2008, 13:03
C'entra c'entra. Se ci tieni al tuo pc studia prima le basi dell'overclock, qui sul forum ci sono un sacco di ottime guide. Una volta acquisite le basi vai nel thread della tua scheda madre scopri quali sono i parametri specifici.
Sempre se ci tieni al tuo pc, eh? Se vuoi fare esperimenti fai pure.
Cmq qui sei OT.

vabbè io chiedevo perchè sn cpu limited nei giochi...a questo mi serve l'oc

Dante84
07-11-2008, 13:03
Bhè capita.
Io mi riferivo alla "lezione di overclock" di bronzodiriace, che non aveva precisato la cosa più importante e cioè il fix delle frequenze delle schede di espansione. Così la scheda la bruci di sicuro.

come si fa sto fix?

ZiP!
07-11-2008, 13:04
vabbè io chiedevo perchè sn cpu limited nei giochi...a questo mi serve l'oc

cpu limited con un e8400?
non scherziamo su...

Bhairava
07-11-2008, 13:04
come si fa sto fix?

OT!!!

Bhairava
07-11-2008, 13:05
non scherziamo su...

:sbonk: non mi ero accorto che ha un e8400....

Dante84
07-11-2008, 13:05
non scherziamo su...

a vabbè allora sto tranquillo...bornzodiriace mi aveva fatto preoccupare :D

un'ultima domanda...da quale frequenza si inizia a nn essere + cpu limited a 1680x1050?

bronzodiriace
07-11-2008, 13:06

levando da auto, lo step successivo

riguardo al pci exp, settalo a 100 [leva anche questo da auto]
la frequenza delle ram la puoi decidere in base allo strap utilizzato ;)
Verifica il voltaggio richiesto dalle ram ;) dal sito Ocz e lo imposti
Riguardo il voltaggio della cpu, controlla il vid del processore [scarica CORE TEMP] e verifica con quale voltaggio di fabbrica nasce la tua cpu ;)
Tipo nasce con 1.265, imposti nel bios quel voltaggio e parti da quella base ;)

Bhairava
07-11-2008, 13:08
a vabbè allora sto tranquillo...bornzodiriace mi aveva fatto preoccupare :D

un'ultima domanda...da quale frequenza si inizia a nn essere + cpu limited a 1680x1050?

Non c'è una risposta univoca. La situazione cambia da gioco a gioco. Se vuoi saperne di più: http://www.guru3d.com/article/cpu-scaling-in-games-with-quad-core-processors/.

carneo
07-11-2008, 13:14
ragazzi ma sono normali queste temperature per una 4870 appena montata, in IDLE?

http://www.xtremeshack.com/immagine/t3502_temp.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/3502_temp.jpg.html)

Bhairava
07-11-2008, 13:15
ragazzi ma sono normali queste temperature per una 4870 appena montata, in IDLE?

http://www.xtremeshack.com/immagine/t3502_temp.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/3502_temp.jpg.html)

Normalissime. Se vuoi migliorare la situazione leggi la guida sul thread di ATT e imposta uno swicth 160/300.

Dante84
07-11-2008, 13:16

si perchè a default la scheda video è impostata con la ventola intorno al 50% per nn far rumore

dovresti scaricare att e seguire la guida all'inizio del thread

carneo
07-11-2008, 13:16
Normalissime. Se vuoi migliorare la situazione leggi la guida sul thread di ATT e imposta uno swicth 160/300.

ma non sono un po altine?...

Dante84
07-11-2008, 13:18
ma non sono un po altine?...

per questo devi scaricare e impostare att :rolleyes:

carneo
07-11-2008, 13:20
vabbè grazie, l'importante è che la VGA è uguale alle altre e quindi perfettamente funzionante

Dante84
07-11-2008, 13:21
vabbè grazie, l'importante è che la VGA è uguale alle altre e quindi perfettamente funzionante

sisi...vale x tutti a default

ninja750
07-11-2008, 13:23
Bhè capita.

nel 3d della mia mobo quando ho chiesto informazioni in merito mi hanno detto che i fix non esistono più da secoli e che tutto è fixato

Bhairava
07-11-2008, 13:28
nel 3d della mia mobo quando ho chiesto informazioni in merito mi hanno detto che i fix non esistono più da secoli e che tutto è fixato

:mbe: la frequenza la devi sempre impostare altrimenti bruci tutto.

carneo
07-11-2008, 13:29
e queste temp dopo qualche minuto sotto stress come sono?

http://www.xtremeshack.com/immagine/t3503_temp2.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/3503_temp2.jpg.html)

TigerTank
07-11-2008, 13:32
io intnanto mi prendo un monitor a 1920x1200 ....spero di non essere cpu limited....

...spero sia una battuta quella del cpu limited...

Cmq vai di Dellone 24" o una bella tv lvd/monitor da 32-37" full HD :sofico:

okorop
07-11-2008, 13:50
...spero sia una battuta quella del cpu limited...

Cmq vai di Dellone 24" o una bella tv lvd/monitor da 32-37" full HD :sofico:

vado di hialma 26" full hd e via....sperando che col crossfire e lasciando tutto a default non sia cpu limited nei giochi ma penso proprio di no.....ho la mombo che scazza con le ram :muro:

Beltra.it
07-11-2008, 15:35
infatti pensavo.. non è un prezzo alto.. ed è un ottimo procio... invece di prendere un intel E8500 che a parte quello poi va cambiata scheda madre.
a 3.2 poi si èpuù asnche occare a 3.4/3.5. ^^

cmq noto che sulla mia sapphire stile toxic ha 3 lucette verdi invece di 4 come in prima pagina... e sono sempre accese.. il pc e nei giochi funziona tutto perfetto.. le temperature a O.C 800/4000 e ventola al 60% non superano mai i 65°C in full ^^il procio mai superato i 52°C

UP

caius88
07-11-2008, 15:36
Salve a tutti, sono nuovo del forum...
e avrei bisogno di una info sulla sulla 4870 ke stò per aquistare:
che alimentatore mi consigliate x questa vga?
grazie in anticipo a chi mi darà una dritta...
P.S. vorrei restare un qualcosa di ecomico (<85euri)!

Dante84
07-11-2008, 15:38
Salve a tutti, sono nuovo del forum...
e avrei bisogno di una info sulla sulla 4870 ke stò per aquistare:
che alimentatore mi consigliate x questa vga?
grazie in anticipo a chi mi darà una dritta...
P.S. vorrei restare un qualcosa di ecomico (<85euri)!

uff ne risparmi parekki (se nn devi fare oc)

l'importante è ke sulla +12v abbia minimo 35a

Restless
07-11-2008, 15:43
Qualcuno ha trovato il modo di eliminare quella fastidiosa accelerazione che fa la ventola della Sapphire 4870 circa 2 minuti dopo l'avvio di Windows?

Per la regolazione della ventola uso Rivatuner 2.11, che funziona perfettamente ma non risolve quel problema.

caius88
07-11-2008, 15:49
help please! :help:
stasera vorrei fare l'ordine! :D

caius88
07-11-2008, 15:53
uff ne risparmi parekki (se nn devi fare oc)

l'importante è ke sulla +12v abbia minimo 35a

ok...nn è ke hai qualche nome da darmi? io mi ero orientato sui corsair tipo il vx450...com'è?
ho anke un gran dubbio...su questo ali c'è solo 1 cavo a 6 pin, x il secondo devo coprare a parte un adattatore molex?! :confused:

Dante84
07-11-2008, 16:07
ok...nn è ke hai qualche nome da darmi? io mi ero orientato sui corsair tipo il vx450...com'è?
ho anke un gran dubbio...su questo ali c'è solo 1 cavo a 6 pin, x il secondo devo coprare a parte un adattatore molex?! :confused:

il corsair è ottimo
vedi sempre i 35a sulla +12v

normalmente nella scheda trovi un cavo aggiuntivo

Restless
07-11-2008, 16:09
help please! :help:
stasera vorrei fare l'ordine! :D

Se non vuoi esagerare con la spesa, ti consiglio un LC Power, anche il 600W va benissimo.

E considera che col mio che è da 550W non ho nessun tipo problema, è assolutamente perfetto!

carneo
07-11-2008, 16:11
e queste temp dopo qualche minuto sotto stress come sono?

http://www.xtremeshack.com/immagine/t3503_temp2.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/3503_temp2.jpg.html)

caius88
07-11-2008, 16:13
appena guardato: putroppo fa 33A :mbe:
mentre la quello dopo, vx550 fa 41A...:)
in più ha anche un cavo pcie 8 pin, va bene anke quello al posto di usare l'adattatore? lo collego con solo i primi 6 pin?! :confused:

caius88
07-11-2008, 16:17
Se non vuoi esagerare con la spesa, ti consiglio un LC Power, anche il 600W va benissimo.

E considera che col mio che è da 550W non ho nessun tipo problema, è assolutamente perfetto!

c'ho guardato,risparmierei parecchio, ma sulle uscite da +12V fa solo 18A...nn ci vuole da almeno 35A??? :confused:

Dante84
07-11-2008, 16:23
c'ho guardato,risparmierei parecchio, ma sulle uscite da +12V fa solo 18A...nn ci vuole da almeno 35A??? :confused:

prendi il corsair...e vai sul sicuro..lascia stare lc power e simili ;)

caius88
07-11-2008, 16:31
prendi il corsair...e vai sul sicuro..lascia stare lc power e simili ;)

è ke nn è ke avrei sti gran soldi da spendere! se posso vorrei risparmiare qualcosina...::)

cmq una info: posso attaccare un connettore a 8pin su quello da 6 della vga?! :confused:

Dante84
07-11-2008, 16:32
è ke nn è ke avrei sti gran soldi da spendere! se posso vorrei risparmiare qualcosina...::)

cmq una info: posso attaccare un connettore a 8pin su quello da 6 della vga?! :confused:

nn credo

caius88
07-11-2008, 16:38
nn credo

infatti...sarebbe cmq una taroccata ke nn mi piacerebbe fare! :D
ho cercato in giro, ma nn riesco a trovare l'elenco della dotazione della 4870 sapphire x vedere se c'è il famoso adattatore molex->6pin...qualcuno di voi sa dirmelo con certezza?! xkè nn vorrei avere una brutta sorpresina...thks in anticipo! :D

Dante84
07-11-2008, 16:43
infatti...sarebbe cmq una taroccata ke nn mi piacerebbe fare! :D
ho cercato in giro, ma nn riesco a trovare l'elenco della dotazione della 4870 sapphire x vedere se c'è il famoso adattatore molex->6pin...qualcuno di voi sa dirmelo con certezza?! xkè nn vorrei avere una brutta sorpresina...thks in anticipo! :D

quale sapphire dovresti prendere?

caius88
07-11-2008, 16:45
quale sapphire dovresti prendere?

la hd4870 sapphire...

Dante84
07-11-2008, 16:47
la hd4870 sapphire...

vai tranquillo ke lo trovi dentro

robertino75
07-11-2008, 17:07

io ti consiglio di "non risparmiare" sull'alimentatore....perchè è uno dei pezzi piu importanti del pc...più importante della scheda video e della cpu...quindi non vedo il motivo di spendere grandi cifre per una scheda video e andare a "contare" gli euro per un'ali...lo dico anche per non rimanere con un'alimentatore che oggi è sufficiente e tra "poco" no e lo devi ricomprare...tutto ovviamente IMHO :)
cmq considera che il mio Corsair da 750W l'ho pagato 99€.....ora non dico che devi prendere questo...ma almeno un 520W direi che te lo consiglio.

caius88
07-11-2008, 17:08
bene...avrei una domanda tecnica (probabilmente stupida :D ) da sottoporre:
se prendo un ali con 2 linee di alimentazione:
+12V1: 17A
+12V2: 18A
e collego i due cavi 6pin alla 4870 che richiede > 30A, le due linee vanno a sommarsi in 17+18 = 35A ?! :confused: :confused:
grazie a chiunque possa darmi una delucidazione! :D

Dante84
07-11-2008, 17:09
io ti consiglio di "non risparmiare" sull'alimentatore....perchè è uno dei pezzi piu importanti del pc...più importante della scheda video e della cpu...quindi non vedo il motivo di spendere grandi cifre per una scheda video e andare a "contare" gli euro per un'ali...lo dico anche per non rimanere con un'alimentatore che oggi è sufficiente e tra "poco" no e lo devi ricomprare...tutto ovviamente IMHO :)
cmq considera che il mio Corsair da 750W l'ho pagato 99€.....ora non dico che devi prendere questo...ma almeno un 520W direi che te lo consiglio.

quoto assolutamente

vai di corsair

x il connettore della scheda dovresti chiedere a qualcuno che ce l'ha ma di solito sapphire come dotazione è completa

Dante84
07-11-2008, 17:10
e collego i due cavi 6pin alla 4870 che richiede > 30A, le due linee vanno a sommarsi in 17+18 = 35A ?! :confused: :confused:

sisi
devi sommare le linee
ci sn ali ke hanno 4 linee da +12v...e devi sempre sommare gli ampere ;)

caius88
07-11-2008, 17:13
sisi
devi sommare le linee

wow...allora avevo intuito giusto! thks...:D

robertino75
07-11-2008, 17:13

17+18 non fà quasi(se non proprio mai)35A...dipende dalla qualità dell'alimentatore....come può essere 25A come può essere 30A...bisognerebbe controllare l'erogazione complessiva delle 2 linee...che è riportata sull'alimentatore.
per esempio sull'enermax che ho sul secondo pc...ci sono 2 linee da 22A...e la somma è 34A non 44A(22+22).

robertino75
07-11-2008, 17:16
sisi
devi sommare le linee

l'errore che fai è che non è una somma matematica...17+18 non fà 35....può come ho detto fare da 25 a 30...;)

Dante84
07-11-2008, 17:16
17+18 non fà quasi(se non proprio mai)35A...dipende dalla qualità dell'alimentatore....come può essere 25A come può essere 30A...bisognerebbe controllare l'erogazione complessiva delle 2 linee...che è riportata sull'alimentatore.
per esempio sull'enermax che ho sul secondo pc...ci sono 2 linee da 22A...e la somma è 34A non 44A(22+22).

vabbè dai ma se trovi un ali con 2 linee da +12v in qualsiasi modo mantieni tutte le vga...naturalmente no sli e crossfire

caius88
07-11-2008, 17:18

sono d'accordo, al contrario del mio portafoglio! :D
allora seguendo il tuo ragionamento dovrei optare x qualcosa come un vx550? :confused:
e un LC-Power 6600GP da 600W ? :confused:

robertino75
07-11-2008, 17:19
vabbè dai ma se trovi un ali con 2 linee da +12v in qualsiasi modo mantieni tutte le vga...naturalmente no sli e crossfire

non è detto...perchè dipende da quanti Ampere sono le 2 linee...come 18 e 17 non ci tieni una 4870x2 ne una gtx260/280 e non sono crossfire o sli.
bisogna controllare l'erogazione complessiva degli ampere.

Dante84
07-11-2008, 17:19
sono d'accordo, al contrario del mio portafoglio! :D
allora seguendo il tuo ragionamento dovrei optare x qualcosa come un vx550? :confused:
e un LC-Power 6600GP da 600W ? :confused:

lascia stare marche low-cost come lc power e simili

orientati su corsair enermax tagan

Dante84
07-11-2008, 17:21
non è detto...perchè dipende da quanti Ampere sono le 2 linee...come 18 e 17 non ci tieni una 4870x2 ne una gtx260/280 e non sono crossfire o sli.

con 18 e 17 ci tieni tranquillamente una hd4870 ke consuma + di gtx260/280

forse non una 4870x2 ma li gia si parla + o - di crossfire

Bhairava
07-11-2008, 17:23

Torniamo sulla polemica? :p
Il mio vecchio enermax Coolergiant da 600watt (50 euro usato) con due linee da 18v regge due 4870 in CF, un e7200@3.5ghz, 5 ventole con led, 3 senza led, un neon, 5 hd, due rheobus, un lettore ottico.
Scusate se è poco.

dimenticavo: 4gb di ram.

robertino75
07-11-2008, 17:24
con 18 e 17 ci tieni tranquillamente una hd4870 ke consuma + di gtx260/280

forse non una 4870x2 ma li gia si parla + o - di crossfire

scusa ma dove hai letto che la 4870 consuma piu di una gtx280?scusa ma non è vero.
io quello che ho detto è che cmq 2 linee non ti garantiscono di tenere tutte le schede...e ripeto che la somma degli ampere non è praticamente mai una somma matematica.

Dante84
07-11-2008, 17:24
Torniamo sulla polemica? :p
Il mio vecchio enermax Coolergiant da 600watt con due linee da 18v regge due 4870 in CF, un e7200@3.5ghz, 5 ventole con led, 3 senza led, un neon, 5 hd, due rheobus, un lettore ottico.
Scusate se è poco.

infatti è quello che dico io
con 2 linee da 12v+ vai tranquillo con tutto...forse con il tuo crossfire sei al limite ma se dici ke va bene....ho ragione io :cool: