View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATi Radeon HD 4870
ma quale cartella profile??? non ci sto capendo piu niente :eek:
ccmarco2004
13-07-2008, 09:54
ma quale cartella profile??? non ci sto capendo piu niente :eek:
Sotto la cartella ACE, c'è la cartella "profiles", li si nasconde il tuo file :D
Ciao...guarda, posso dirti secondo quella che è stata la mia esperienza, che gli 8.7 beta sono ottimi driver per giocare ma pessimi in quanto a stabilità generale. Vista al riavvio 1 volta su 10 mi dava schermo blu, poi quando ho installato Devil may cry 4 ha iniziato a darmi problemi continui al processo explorer.exe e in pratica non potevo fare più nulla. Ho riformattato e messo gli 8.6 hotfix e sebbene, tengo a precisare, non abbiano le stesse prestazioni velocistiche, sono molto stabili e tutti i problemi di stabilità che avevo sono spariti. Non ho più schermi blu ne explorer.exe non funzionate. Ho notato però che nei giochi oltre ad avere frame "leggermente" più basso c'è anche il problema del AA che non sempre viene applicato correttemente come negli 8.7
Ad esempio ho provato GRID e mettendo l AA 8 non viene applicato completamente a tutta la scena come con gli 8.7 e si scorgono segature ai lati. Non troppo fastidiose ma ci sono. Ho provato a disabilitarlo dal gioco e forzarlo dal CCC ma niente. In quel caso non si è attivato per niente. In DMC4 invece funziona bene anche se il frame è leggermente più basso.
Morale della favola, i giochi mi funzionano bene con questi driver e anche il sistema. :D
Pensa che al inizio pensavo fosse il bios della scheda madre e avevo rimesso quello vecchio, invece non c entrava nulla. ;)
Anche io ho la X-FI e sembra funzionare correttamente per ora.
Per quanto riguarda grid, il fatto è legato non solo all'AA ma anche al motion blur... anche a me dava quell'effetto...
puoi provare a toglierlo con questo:
http://www.midload.com/en/file/31952/GRID-Postprocess-blur-off-rar.html
ginosergio
13-07-2008, 10:08
Vorrei prendere sta 4870, è veramente notevole. Però volevo capire se monta sul mio pc.
Mobo: ASUS M2N-SLI Deluxe (Chipset mVidia nForce 570SLI)
PSU: Enermax 535 watt (allego foto) con i due connettori 6 pin per le sk. PCI-Express
CPU Athlon 64 x2 6000+
2 Gb RAM Kingston 400 MHz
Sì l'alimentatore va benissimo per una 4870! ;) E con quel processore la sfrutti ancora più che bene, quindi fai un ottimo acquisto! ;)
:help:
Grazie.... ok per il pSU, ma la motherboard ? Non avrò problemi se monto una ATI RAdeon su una motherboard Nvidia SLI ?? Qualcuno l'ha fatto ??
Grazie ancora....
:)
:)
Sotto la cartella ACE, c'è la cartella "profiles", li si nasconde il tuo file :D
no dentro la cartella ace c'e solo un file che si chiama profiles.xml
pensa che a me non parte nemmeno... :cry:
a me parte e funziona perfettamente...... il tutto con gli 8.7beta...sotto XP xò...:p
a me parte e funziona perfettamente...... il tutto con gli 8.7beta...sotto XP xò...:p
ah XP XP XP... :rolleyes:
non sapevo fosse uscita la Patch 1.2... l'ho appena installata... ma il gioco continua a stare in fase di avvio: sfondo nero.. logo di GRID :(
ah XP XP XP... :rolleyes:
mica colpa mia se vista è così evoluto da non far funzionare a dovere i prg o i giochi..:rotfl:
GPU-Z
gpu temperature#2
a voi quanto segna? (non voglio screen...scrivete e basta thx ^^ )
mica colpa mia se vista è così evoluto da non far funzionare a dovere i prg o i giochi..:rotfl:
Io mi chiedo quale masochismo porti la gente a usare solo Vista...:mbe:
Ma tenere 2 partizioni è così difficile?
Io tengo XP e Vista Ultimate,ma Vista lo uso solo per i giochi DX10...per il resto può andarsene a.......:D
l'unico file xml lo trovo sulla cartella all user C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\ATI\ACE
dentro trovo un file profiles.xml
il problema è che dentro trovo solo questo
<Profile>
<Caste name="Graphics">
<Groups />
<Adapter name="PCI_VEN_1002&DEV_9440&SUBSYS_05021002&REV_00_4&2B9C2F50&0&0008A" />
</Caste>
</Profile>
Scusa eh... ti avevo già risposto. :rolleyes:
Non devi andare in All Users ma nella cartella dell'utente attuale.
Quindi C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ATI\ACE\Profiles.
PS: meglio che non la metti al 65% come diceva la guida in inglese. :fagiano:
Ovviamente devi PRIMA aver creato un profilo con il CCC, e devi abilitare la visualizzazione di cartelle e file nascosti.
Sera raga... :D
Confermo quanto ipotizzato stamani! Erano proprio i catalyst 8.7 beta a rendere il sistema incredibilmente instabile. (In pratica avevo un "Explorer.exe ha smesso di funzionare" ogni 15 secondi).
Con i catalyst 8.6 hotfix il sistema è molto stabile e anche nei giochi si comportano bene. Ho notato però che non sempre viene applicato l AA correttamente cosa che invece succedeva negli 8.7
Per rimetterli, aspetto comunque la versione ufficiale. :D
su vista non riscontro il minimo problema con gli 8.7 beta :boh:
GPU-Z
gpu temperature#2
a voi quanto segna? (non voglio screen...scrivete e basta thx ^^ )
66° con ventola al 40%
Scusa eh... ti avevo già risposto. :rolleyes:
Ovviamente devi PRIMA aver creato un profilo con il CCC, e devi abilitare la visualizzazione di cartelle e file nascosti.
oddio....
ho creato un profilo esattamente così: apro il catalyst control center in alto c'e profili ne creo uno e metto nome x ad esempio, salvo e ho fatto.
ho gia messo la visualizzazione di cartelle e file nascosti... vado su C:\Documents and Settings\xx\Dati applicazioni\ATI\ACE
dentro non c'e un TUBO l'unico file xml lo torvo qui C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\ATI\ACE ed è un file che si chiama profiles.xml ma dentro ci sono altre stringe diverse da quelle che devo modificare.
cosa sto sbagliando???
3d Mark 06 @1280*1024
Vista Ultimate 32bit
Cata 8.7 beta
Q6600 @3.3 Ghz
HD 4870 @780/4000
http://img132.imageshack.us/img132/8640/3dmark06q4870bm1.jpg
ccmarco2004
13-07-2008, 11:19
Ho misurato la temperatura dell' exhaust posteriore della scheda, siamo intorno ai 60 gradi con 3D06 a 1920x1200, con il fan a 32%.
Con il settaggio di default, passa i 70 gradi !
Urge bios modding per la gestione della ventola.
Esiste qualche editor che supporta la 4870 ?
Ragazzi, lo chiedo per la 200esima volta... c'è qualcuno che gentilmente può provare a staccare il cavetto della ventola, e poi accendere il pc? (i possessori di Sapphire possono astenersi)
oddio....
ho creato un profilo esattamente così: apro il catalyst control center in alto c'e profili ne creo uno e metto nome x ad esempio, salvo e ho fatto.
ho gia messo la visualizzazione di cartelle e file nascosti... vado su C:\Documents and Settings\xx\Dati applicazioni\ATI\ACE
dentro non c'e un TUBO l'unico file xml lo torvo qui C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\ATI\ACE ed è un file che si chiama profiles.xml ma dentro ci sono altre stringe diverse da quelle che devo modificare.
cosa sto sbagliando???
Premesso che il profiles.xml ce l'hanno tutti così, e che è semplicemente un file diverso da quello di cui stiamo parlando... comunque, confronta il percorso che hai fatto con quello che ti ho detto io:
Tu: C:\Documents and Settings\xx\Dati applicazioni\ATI\ACE
Io: C:\Documents and Settings\xx\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ATI\ACE
Drakon99
13-07-2008, 11:24
Io mi chiedo quale masochismo porti la gente a usare solo Vista...:mbe:
Ma tenere 2 partizioni è così difficile?
Io tengo XP e Vista Ultimate,ma Vista lo uso solo per i giochi DX10...per il resto può andarsene a.......:D
Ti assicuro che col SP1 Vista è migliorato parecchio... ;)
il problema è che non siamo ancora ai livelli di XP :D ;)
Premesso che il profiles.xml ce l'hanno tutti così, e che è semplicemente un file diverso da quello di cui stiamo parlando... comunque, confronta il percorso che hai fatto con quello che ti ho detto io:
Tu: C:\Documents and Settings\xx\Dati applicazioni\ATI\ACE
Io: C:\Documents and Settings\xx\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ATI\ACE[/QUOTE]
ok ho capito dove sbagliavo :) ora giustamente i problemi non finiscono mai...
ho modificato le stringhe carico il profilo e non mi cambia niente lol :ciapet:
qualcuno che ha una 4850 e una 4870 ha provato il crossfire ibrido? funziona?
grazie delle risposte :)
simone1974
13-07-2008, 11:45
Se n'è parlato già qui qualche pagina fa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23286026&postcount=2802
Per ora la differenza tra pci-e 1.1 e 2.0 è insignificante. ;)
Prima di pensare di acquistare il modello da 1 gb bisogna vedere benchmark e prezzo. :rolleyes:
Sì, ho letto quel test. E' chiaro che avremo maggiori idee al riguardo con una recensione ad hoc. ;)
La domanda che pongo è solo teorica: c'è differenza tra 512MB e 1024MB in funzione della quantità di dati che vengono veicolati sul bus? Cioè, in teoria, una scheda video da 1 giga, sfrutta maggiore banda rispetto a quella da 512?
cioè: sulla mia Maximus forula(pci-e 2.0) alla 4870 basta mettere uno solo degli spinotti a 6 pin? io li ho messi tutti e due!
up
interessa anche a me sta cosa.
con pcie 2.0 ne basta uno o entrambi?
Domani dovrebbero uscire i driver 8.7 ufficiali.:D ...sempre domani dovrebbe esserci la presentazioe ufficiale della HD4870X2!:)
qualcuno ha provato i driver DNA 8.7 beta x vista?
cioè: sulla mia Maximus forula(pci-e 2.0) alla 4870 basta mettere uno solo degli spinotti a 6 pin? io li ho messi tutti e due!Vabbé, non c'é problema :)
Vuol dire che la potenza massima erogabile per la scheda invece di 225W sará 300W.
Ma continuano a consumare uguale, cioé 160W. ;)
Domani dovrebbero uscire i driver 8.7 ufficiali.:D ...sempre domani dovrebbe esserci la presentazioe ufficiale della HD4870X2!:)Evvai! :D
Domani dovrebbero uscire i driver 8.7 ufficiali.:D ...sempre domani dovrebbe esserci la presentazioe ufficiale della HD4870X2!:)
ottime notizie :)
qualcuno ha provato i driver DNA 8.7 beta x vista?
io van bene per la singola ma non per il crossfire :)
Drakon99
13-07-2008, 12:17
il problema è che non siamo ancora ai livelli di XP :D ;)
Beh quello che dici è banalmente vero. Windows XP è arrivato al Service Pack 3 ed è ormai pressocchè privo di bug. Windows Vista è un SO relativamente recente e, come tutti i software, ha i suoi problemi di gioventù. Personalmente posso dire che col SP1 è stato fatto un ottimo lavoro e, specie chi ha una VGA DX10 non ha motivo di rimanere a windows XP. ;)
Marko#88
13-07-2008, 12:18
Gran bella questione...:D
Drakon99
13-07-2008, 12:20
Sì, ho letto quel test. E' chiaro che avremo maggiori idee al riguardo con una recensione ad hoc. ;)
La domanda che pongo è solo teorica: c'è differenza tra 512MB e 1024MB in funzione della quantità di dati che vengono veicolati sul bus? Cioè, in teoria, una scheda video da 1 giga, sfrutta maggiore banda rispetto a quella da 512?
Forse dico una c@xxata però faccio notare che la memoria grafica è ovviamente situata sul PCB della VGA e quindi GPU e memoria comunicano senza passare per il PCI-e.
Giusto? :sofico:
Drakon99
13-07-2008, 12:21
Già domani? :eek:
Io avevo capito che sarebbe stata presentata ad Agosto... :mbe:
Gran bella questione...:D
quoto!! non vedo l'ora di vedere come si comporta... :D
<^MORFEO^>
13-07-2008, 12:26
Niente sulla 4870 da 1GB? :stordita:
magari presentano... ma la cosa che + interessa è la distribuzione :asd:
Marko#88
13-07-2008, 12:33
quoto!! non vedo l'ora di vedere come si comporta... :D
idem per me...:D
Curiosissimo di vedere sto benedetto powerplay...
Curiosissimo di vedere sto benedetto powerplay...
che non andra ......:rolleyes:
webbuffa
13-07-2008, 12:47
che non andra ......:rolleyes:
cioé il consumo della scheda è quello che è emerso dalle rece :)?
quoto... è ora e tempo di finirla di dire che Vista fa schifo... sono solo le voci dei niubbi...
Secondo un discorso del genere anche XP sarebbe "goloso" di memoria, si... se ci venisse a parlare un sistemista degli anni '70 dove un pc con 256Kb di RAM era una quantità enorme!
Evoluzione ed ottimizzazione!
Quest'ultima sempre più difficile...
davide155
13-07-2008, 12:55
Beh quello che dici è banalmente vero. Windows XP è arrivato al Service Pack 3 ed è ormai pressocchè privo di bug. Windows Vista è un SO relativamente recente e, come tutti i software, ha i suoi problemi di gioventù. Personalmente posso dire che col SP1 è stato fatto un ottimo lavoro e, specie chi ha una VGA DX10 non ha motivo di rimanere a windows XP. ;)
Questo è verissimo fino a quando non avviene la saturazione della memoria.
I giocatori di crysis dovrebbero sapere bene di cosa si tratta.
La memoria virtuale (cioè quella del sistema) non entra in aiuto su vista, mentre su xp si.
E quindi si verifica il fenomeno della saturazione della memoria. Cioè decadimento delle prestazioni in maniera oscena. Si arriva al dimezzamento dei frame.
Questo ovviamente succede se il gioco è parecchio pesante graficamente, come lo è crysis, per le memorie.
C'è chi dice che si verifica anche su STALKER, ma non ne ho avuto modo di confermarlo, perchè non ce l'ho.
quoto... è ora e tempo di finirla di dire che Vista fa schifo... sono solo le voci dei niubbi...
Secondo un discorso del genere anche XP sarebbe "goloso" di memoria, si... se ci venisse a parlare un sistemista degli anni '70 dove un pc con 256Kb di RAM era una quantità enorme!
nessuno ha detto che vista fa schifo...
e la voce non vien da un niubbo.... dato su tale OS detto Vista alcuni prg che uso x lavorare non ci girano
certo il tempo di ottimizzazione e di vita gioca a favore di XP....:p
dal mio punto di "vista" non è ancora il momento x passare a tale OS
Drakon99
13-07-2008, 12:56
E ormai la ram (ddr2) costa meno di 15€ a gib... :rolleyes:
Drakon99
13-07-2008, 12:59
Questo è verissimo fino a quando non avviene la saturazione della memoria.
I giocatori di crysis dovrebbero sapere bene di cosa si tratta.
La memoria virtuale (cioè quella del sistema) non entra in aiuto su vista, mentre su xp si.
E quindi si verifica il fenomeno della saturazione della memoria. Cioè decadimento delle prestazioni in maniera oscena. Si arriva al dimezzamento dei frame.
Questo ovviamente succede se il gioco è parecchio pesante graficamente, come lo è crysis, per le memorie.
C'è chi dice che si verifica anche su STALKER, ma non ne ho avuto modo di confermarlo, perchè non ce l'ho.
Beh non penso che senza crysis si muoia. ;)
Un buon SO è caratterizzato da almeno tre cose:
1) Stabilità
2) Sicurezza
3) Efficenza
Ciao :)
ottimo! :)
hai qualche fonte ufficiale?
lor68pdit
13-07-2008, 13:02
oddio....
cosa sto sbagliando???
Prima pagina. Ho messo i percorsi esatti per XP e Vista.
Da quello che si dice si, poi la distribuzione non avverrà prima di fine Luglio i primi di Agosto.:)
Drakon99
13-07-2008, 13:24
E' previsto il funzionamento del Power Play coi catalyst 8.7? :stordita:
davide155
13-07-2008, 13:53
Beh non penso che senza crysis si muoia. ;)
Un buon SO è caratterizzato da almeno tre cose:
1) Stabilità
2) Sicurezza
3) Efficenza
Ciao :)
Ma infatti non ho messo in dubbio vista. Anzi io sono uno dei tanti che ha dato fiducia a questo OS e ne sono rimasto contento.
L'unica pecca è quella della saturazione della ram, che come ho detto non avviene solo con crysis, e microsoft è a conoscienza di questo bug.
Ma tutt'ora non si sono visti risultat positivi sotto questo punto di vista.
Aspetterermo.......
E' previsto il funzionamento del Power Play coi catalyst 8.7? :stordita:
Non lo so....non lavoro alla ATI!:D ....spero di si sinceramente!;)
Drakon99
13-07-2008, 14:41
Ma infatti non ho messo in dubbio vista. Anzi io sono uno dei tanti che ha dato fiducia a questo OS e ne sono rimasto contento.
L'unica pecca è quella della saturazione della ram, che come ho detto non avviene solo con crysis, e microsoft è a conoscienza di questo bug.
Aspetterermo.......
Non conoscevo questo problema, comunque troveranno presto una soluzione... ;)
Drakon99
13-07-2008, 14:42
Non lo so....non lavoro alla ATI!:D ....spero di si sinceramente!;)
Non è che lavori per nVidia forse? :mbe:
davide155
13-07-2008, 14:50
Non conoscevo questo problema, comunque troveranno presto una soluzione... ;)
Lo spero vivamente ;)
gcerasari
13-07-2008, 15:26
Ragazzi visto che ora sto con gli 8.7 beta, (ho una HD4870) per pulire il pc completamente dai vecchi drivers, in attesa degli 8.7 official che usciranno domani come faccio?
Sta scheda e un portento .
In very h setting su crisys a 1920x1080 sto sui 24 fps nel gpu test.
Sono curioso di vedere con i futuri driver come andrà.
X davide155...bellissimo il tuo avatar :)
Nikolaj Wojdelko
13-07-2008, 15:48
Sta scheda e un portento .
In very h setting su crisys a 1920x1080 sto sui 24 fps nel gpu test.
Sono curioso di vedere con i futuri driver come andrà.
X davide155...bellissimo il tuo avatar :)
Su XP con il fix ? Ne avevo uno pesante , con una 8800gt a 1280x1024 mi faceva 22 fps .. Fosse così sarebbe fantastico in quanto basterebbe levare qualche opzione e sarebbe perfettamente giocabile !!! Ottime nuove ..
io sono rimasto deluso su age of conan con la 8800gts giro a dettagli medio alti a 50 60 fps con la 4870 non supero i 30 stessi dettagli, poi in altri giochi la 4870 gira meglio... ma penso che la venderò, tengo la 8800 e cambio cpu e mobo
Alla fine non ho resistito (volevo aspettare la versione da 1gb),tra una settimana circa sarò dei vostri,questa la config che ho scelto,sul sito della chiave (a proposito,se avete feedback in proposito fatevi avanti):
1 x Point of View Incognito 35,00EUR
1 x ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO 14,50EUR
1 x Asus P5Q P45 S775 ATX 89,50EUR
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 66,00EUR
1 x Sapphire HD 4870 512MB GDDR5 211,00EUR
1 x INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0 134,80EUR
1 x TEAM DDR2 800 2x2GB TEDD4096M800HC5DC 57,90EUR
1 x SEAGATE Barracuda 7200.10 - 250 Gb 16 Mb 39,80EUR
Monitor Samsung 22" 1680x1050
Nikolaj Wojdelko
13-07-2008, 15:56
io sono rimasto deluso su age of conan con la 8800gts giro a dettagli medio alti a 50 60 fps con la 4870 non supero i 30 stessi dettagli, poi in altri giochi la 4870 gira meglio... ma penso che la venderò, tengo la 8800 e cambio cpu e mobo
Mi sembra strano, sarà un problema di driver/alimentatore ..
Black Sabbath
13-07-2008, 16:05
Scusami,
ma non puoi fare dei paragoni con quel gioco.E' un gioco ancora buggato dove la grafica deve essere ancora perfezionata se non rivista da capo.Comprare una nuova Vga per giocare a quel gioco ora è da folli.
Aspetterermo.......
In che senso la saturazione?! Versione 64bit ne macina di piu di 32bit e se vede la quantità alta della memoria non bada a risparmiare.., altrimenti ke senso ha avere 4gb o d+ di memoria..
Ho tolto addirittura i file swap :O
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080713171354_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080713171354_Immagine.jpg)
Su XP con il fix ? Ne avevo uno pesante , con una 8800gt a 1280x1024 mi faceva 22 fps .. Fosse così sarebbe fantastico in quanto basterebbe levare qualche opzione e sarebbe perfettamente giocabile !!! Ottime nuove ..
http://img525.imageshack.us/img525/5133/crysis64bitft4.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=crysis64bitft4.jpg)
Vista 64 fresco fresco di installazione. test a scheda singola portata a 790 e 1100 di frequenza ram.
Impostazioni ultra hight prelevate da questo sito. (http://www.helderpinto.com/blog/personal/crysis-ultra-high-quality-custom-config-131.html)
E un ciccino piu pesante ma la grafica ne guadagna enormemente secondo me.Molto piu immersiva Differenze (http://aycu11.webshots.com/image/38290/2005209884650846768_rs.jpg).
Col very h normale giro praticamente sugli stessi frame.
Il crossfire non mi funziona con crysis.Attivandolo perdo 3 - 4 frame.
Driver 8.7 beta.
Mi sembra strano, sarà un problema di driver/alimentatore ..
non ho problemi di alimentatore, prima avevo un enermax coolergiant da 480w ora ho preso un ocz da 550 e cmq la 8800 gira da dio quindi anche la 4870 dovrebbe andare, ma la differenza è cmq molta
Nikolaj Wojdelko
13-07-2008, 16:55
http://img525.imageshack.us/img525/5133/crysis64bitft4.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=crysis64bitft4.jpg)
Vista 64 fresco fresco di installazione. test a scheda singola portata a 790 e 1100 di frequenza ram.
Impostazioni ultra hight prelevate da questo sito. (http://www.helderpinto.com/blog/personal/crysis-ultra-high-quality-custom-config-131.html)
E un ciccino piu pesante ma la grafica ne guadagna enormemente secondo me.Molto piu immersiva Differenze (http://aycu11.webshots.com/image/38290/2005209884650846768_rs.jpg).
Col very h normale giro praticamente sugli stessi frame.
Il crossfire non mi funziona con crysis.Attivandolo perdo 3 - 4 frame.
Driver 8.7 beta.
Impressionante allora .. Una cosa, ma c'è differenza prestazionale tra vista 64 e 32 bit ?
Deve esser un problema di driver. Prova con gli 8.7 ufficiali che escono domani.
Considera che una HD4870 è oltre il 100% più veloce della tua 8800GTS640mb.
nessuno ha detto che vista fa schifo...
e la voce non vien da un niubbo.... dato su tale OS detto Vista alcuni prg che uso x lavorare non ci girano
certo il tempo di ottimizzazione e di vita gioca a favore di XP....:p
dal mio punto di "vista" non è ancora il momento x passare a tale OS
non era rivolto verso te ma in generale... vengo continuamente tartassato da gente che mi dice che "ho preso il portatile... ma ha Vista... (con quel tono...) voglio XP! cosa posso fareeee??"
capisci... :rolleyes:
albert75
13-07-2008, 17:31
ragazzi help me ho bisogno di qualcuno di buona volontà prima che faccia guai seri: qualcuno dovrebbe andare su "te@@no com@@er" nella sezione alimentatori e consigliarmene uno, io avevo pensato al ocz modstream 780watt, penso dovrebbe essere buono ma mi sembra che un utente stesso del forum dica che sia rumoroso. Non posso postare spesso perchè sono senza pc, sta postando un amico per me. Aspetto un aiuto veloce visto che ho l'ordinatvo già aperto presso il sito che vi ho indicato.
mircocatta
13-07-2008, 17:34
domanda: son o l'unico che provando a togliere il 4 pin della ventola, è venuto via anche l'attacco della ventola attaccato alla scheda grafica? praticamente il connettore dove va infilato il 4 pin... tirando il cavo mi si è sfilato via anche quello, talmente era duro cavare il 4pin lol :D
Ho fatto un po' di test, la scheda risulta perfettamente stabile a 850/4000, giocando un paio d'ore ad AoC non ho superato mai i 60°C sulla GPU (ricordo che non ho il dissipatore stock).
che dissi hai messo?
io sono indeciso se: stock (ventola moddata [BIOS/CCC]), VF900, DuOrb...
domanda: son o l'unico che provando a togliere il 4 pin della ventola, è venuto via anche l'attacco della ventola attaccato alla scheda grafica? praticamente il connettore dove va infilato il 4 pin... tirando il cavo mi si è sfilato via anche quello, talmente era duro cavare il 4pin lol
no problem x quello... ^^
ragazzi help me ho bisogno di qualcuno di buona volontà prima che faccia guai seri: qualcuno dovrebbe andare su "te@@no com@@er" nella sezione alimentatori e consigliarmene uno, io avevo pensato al ocz modstream 780watt, penso dovrebbe essere buono ma mi sembra che un utente stesso del forum dica che sia rumoroso. Non posso postare spesso perchè sono senza pc, sta postando un amico per me. Aspetto un aiuto veloce visto che ho l'ordinatvo già aperto presso il sito che vi ho indicato.
Il migliore nella lista é il modu82+ da 625W.
Peró mi sembra anche troppo superdimensionato come alimentatore...quello da 525W era meglio...
Peró in sto negozio si va dalle stelle alle stalle :asd:
sono felice di annunciare che se si mette la ventola al 30% è quasi inudibile (almeno x me :) ) ed in idle sta a 60°C ed in full a 68°C
:D :D :D
sono felice di annunciare che se si mette la ventola al 30% è quasi inudibile (almeno x me :) ) ed in idle sta a 60°C ed in full a 68°C
:D :D :D
eviterei di ridire perchè vengono confermate le mie ipotesi..il sensore scazza e non di poco ^^
eh... mi fa passare la voglia di metterci mano appena comprata... :)
Il più è che mi gira cambiare dissi perchè almeno quello stock la espelle, mentre l'altra riscalda tutto il resto...
Hanno fatto un bel passo da questi dissi (con heatpipes) rispetto a quelli della 3870... diciamo che sono come quelli della 2900XT migliorati...
In attesa del tentativo di domani... qualcuno con una 4870 NON Sapphire ha avuto problemi staccando la ventola? Lo chiedo da due giorni e mi avesse risposto uno!
Vedi firma :>
interessante...
dato che ho i due elencati che stanno cercando lavoro...
oggettivamente sapresti quale consigliarmi eventualmente?
ho appena provato con un test in Crysis GPU_bench a 1680x1050 AA4x VeryHigh con scheda occata a 790/1000 ventola 30% fissa... oltre ad avere un 25FPS di media le temp non superano i 78°c
buono no? x essere il dissi stock :)
mircocatta
13-07-2008, 18:26
In attesa del tentativo di domani... qualcuno con una 4870 NON Sapphire ha avuto problemi staccando la ventola? Lo chiedo da due giorni e mi avesse risposto uno!
che tipo di problema? perchè non shappire? io il mio l'ho raccontato qualche post fa, ma ho una shappire
Ragazzi per favore avrei bisogno di un informazione....qualcuno di voi usa la 4870 sotto Vista con RAID 0 ?
io e anceh io come te ho continui problemi di stabilità...ma non capisco se è il pc in se (leggerissimo oc...diciamo 1,4ghz asd) o se è la scheda.
spinto dai tuoi post sui problemi 8.7b ho messo hotfix e le cose sono cambiate:
con 8.7b quando c'era un crash era bluscreen e dumping memoria...
con 8.6 hotfix invece non ho + bluscreen...ma blackscreen asd...come se la vga si ibernasse
non ce sto + a capì na mazza...
che tipo di problema? perchè non shappire? io il mio l'ho raccontato qualche post fa, ma ho una shappire
La mia Powercolor non parte se il connettore della ventola non è inserito... il che significa che non posso usare un altro dissi, e il mio Accelero sta facendo la muffa. Sulle Sapphire siamo sicuri che non ci sia questo problema (perché alcuni le hanno già raffreddate a liquido), per cui ho bisogno che qualcuno mi dia la conferma (o smentita) con altre marche.
sono alquanto incuriosito dalla cosa...
Stando alle indicazioni generali... tutti i vari produttori vendono la HD 4870 non solo per quanto riguarda il chip ma anche per il PCB che è reference.
A questo punto mi chiedo: se sono davvero tutte uguali, il problema della ventola diventa un fatto dipendente dalla config.
La mia Powercolor non parte se il connettore della ventola non è inserito... il che significa che non posso usare un altro dissi, e il mio Accelero sta facendo la muffa. Sulle Sapphire siamo sicuri che non ci sia questo problema (perché alcuni le hanno già raffreddate a liquido), per cui ho bisogno che qualcuno mi dia la conferma (o smentita) con altre marche.
flasha col bios della sapphire e via...c'è bisogno di andare avanti per pagine e pagine a fare le stesse domande?
a un certo punto se nessuno risponde vorrà dire che nessuno si presta a farti da cavia no?
ti prendi i tuoi rischi e flashi
scusa per la risposta "poco garbata" non ce l'ho con te in particolare...
è che dovrebbe essere il thread della hd4870 e invece ciclicamente diventa il thread del: "HELP ME!! se non mi rispondete mi uccido!!!; se non mi ripsondete..scoppiua la guerra!!"
uno yha problemi con xml e andiamo avanti 3-4 pagine per sta stupidata...l'latro ha il problema x..l'altro y...
diamoci una regolata
be... HD 4870, acquisto, performances, bench e problemi ad esse correlati.
non credere, ma a me ha solo fatto piacere leggere i commenti riguardanti le periferiche in quanto una volta acquistato sapevo cosa aspettarmi.
P.S.: Il bios delle 4870 è reference anch'esso. come produttore BIOS c'è sempre il reference ATI generico.
I mie problemi non sono certo dovuti al hardware e su questo potrei scommetterci le chiappe. I miei problemi sono dovuti a software. Pensavo che gli 8.6 hotfix fossero esenti da ogni bug e invece mi sbagliavo. Fin quando non usciranno i driver ufficiali, stabili e certificati temo che non risolverò un bel niente anche perchè si evince chiaramente che c'è qualcosa che manda tutto in tilt, a partire proprio da EXPLORER.EXE :mad:
Ora nel frattempo non mi resta che utilizzare il sistema con i driver base, perchè cosi non si può andare avanti. I problemi sono eccessivi ed inizio a scassarmi di dover formattare per ogni manomissione del file explorer.exe.
Metterò soltando i driver base e i giochi e vediamo se mi rompe ancora il ca***
nella sfortuna mi fa piacere di essere in compagnia...XD almeno rimane accesa una speranza!!! anche perchè sto passando le giornate a smanettare nel bios per cercare di essere "stabile" e non ci riesco...spero a questo punto che sia prorpio una questione di driver..per entrambi ^^
davide155
13-07-2008, 19:28
sono alquanto incuriosito dalla cosa...
Stando alle indicazioni generali... tutti i vari produttori vendono la HD 4870 non solo per quanto riguarda il chip ma anche per il PCB che è reference.
A questo punto mi chiedo: se sono davvero tutte uguali, il problema della ventola diventa un fatto dipendente dalla config.
Sono tutte uguali.........escono dalla stessa fabbrica con appiccicato sopra un adesivo diverso.
appena mi decido flasho il BIOS con quello Sapphire e vaffambagno...
chi mi "presta" gentilmente il suo firmware? :D
Sono tutte uguali.........escono dalla stessa fabbrica con appiccicato sopra un adesivo diverso.
lo so, ma perchè si comportano in modo diverso allora??
be... HD 4870, acquisto, performances, bench e problemi ad esse correlati.
non credere, ma a me ha solo fatto piacere leggere i commenti riguardanti le periferiche in quanto una volta acquistato sapevo cosa aspettarmi.
P.S.: Il bios delle 4870 è reference anch'esso. come produttore BIOS c'è sempre il reference ATI generico.
ma sono perfettamente d'accordo ceh sia utile uno scambio di esperienze ecc..però un minimo di intraprendenza personale e rischio bisongerà pur prenderselo no?
non si può andare avanti dei giorni a riproporre sempre e solo gli stessi problemi..anche perchè le soluzioni, volendo, spesso ci sono e basta solo essere meno pigri
ma sono perfettamente d'accordo ceh sia utile uno scambio di esperienze ecc..però un minimo di intraprendenza personale e rischio bisongerà pur prenderselo no?
non si può andare avanti dei giorni a riproporre sempre e solo gli stessi problemi..anche perchè le soluzioni, volendo spesso ci sono e basta solo essere meno pigri
altrettanto d'accordo... ostinarsi non serve...
si è visto che mettendo anche solo la ventola fissa al 30% si sta a 60°c (che non è male).
Ci si riserva per il futuro... tanto la soluzione definitiva è solo questione di tempo.
Per me il "problema" attuale sono i drivers stabili per vedere se il malfunzionamento di GRID e MassEffect sono da imputare ai beta... per il resto non ho problemi...
ah ecco anche a me crasha parecchissimo su grid :fagiano:
mi pareva strano che tipo crysis andasse bene e grid no :fagiano:
spero che anche i problemi di raptor siano legati a grid..così aumenterebbe la probabilità che il problema siano prorpio i driver
flasha col bios della sapphire e via...c'è bisogno di andare avanti per pagine e pagine a fare le stesse domande?
a un certo punto se nessuno risponde vorrà dire che nessuno si presta a farti da cavia no?
ti prendi i tuoi rischi e flashi
scusa per la risposta "poco garbata" non ce l'ho con te in particolare...
è che dovrebbe essere il thread della hd4870 e invece ciclicamente diventa il thread del: "HELP ME!! se non mi rispondete mi uccido!!!; se non mi ripsondete..scoppiua la guerra!!"
uno yha problemi con xml e andiamo avanti 3-4 pagine per sta stupidata...l'latro ha il problema x..l'altro y...
diamoci una regolata
Beh no, veramente la risposta sgarbata è ingiustificabile.
Prima di tutto perché sto chiedendo una cosa che richiede al massimo qualche minuto (ma proprio nella peggiore delle ipotesi) e per la quale non si rischia nulla (non è che con 5 secondi senza ventola la scheda si brucia). E ho già detto che farò ulteriori prove, quindi non si andrà avanti all'infinito.
In secondo luogo perché NON SO se il problema è effettivamente quello da me descritto, e mi serve semplicemente una conferma. Tu flasheresti il bios della tua vga solo perché hai il dubbio che possa dipendere da quello?
la mia vga non ha nemmeno fatto a tempo di uscire dalla scatola che già aveva il WB montato su.... ma è sapphire... quindi :D
ma una volta che modifico il profilo creato dal ccc, vado su profili dal pannello Activate profile seleziono il profilo e non mi cambia niente come mai?
ma una volta che modifico il profilo creato dal ccc, vado su profili dal pannello Activate profile seleziono il profilo e non mi cambia niente come mai?
ok ho risolto :muro: :fagiano:
un altra cosa qualcuno ha riscontrato problemi con il 3dmark 06 e winxp? a me non si avvia
Drakon99
13-07-2008, 20:14
non ho problemi di alimentatore, prima avevo un enermax coolergiant da 480w ora ho preso un ocz da 550 e cmq la 8800 gira da dio quindi anche la 4870 dovrebbe andare, ma la differenza è cmq molta
Hai avuto problemi col coolergiant? :confused:
Deve essere per forza una questione di driver, perchè con la scheda ci ho giocato diverse ore e mai un crash, scatto, calo o altre cavolate del genere. C'è qualcosa che fa andare in tilt il file explorer.exe e non sono ancora riuscito a capire cosa possa essere. Aspetto con anzia gli 8.7 ufficiali
Domani io e te saremo appagati.
Tu per i driver, io per la presentazione della sorellona della tua vga :D
Garagolo
13-07-2008, 20:21
un alimentatore da 600w con 22A sui 12V puo' bastare per questa scheda???:D
oltre 250w sui 12v se sono reali dovrebbero bastare...
ma e' di marca?
michelgaetano
13-07-2008, 20:26
Ma ha più linee?
Perchè 22 son pochini per una 4870
ragazzi un consiglio....4850 o 4870??? differenza 80€ ma ne vale la pena????
ragazzi un consiglio....4850 o 4870??? differenza 80€ ma ne vale la pena????
Dipende dal sistema che hai e soprattutto dal monitor e risoluzione che usi.
Mister Tarpone
13-07-2008, 20:31
fino alla 1680x1050 andrei di 4850... oltre questa risoluzione la 4870.
ok ho risolto :muro: :fagiano:
un altra cosa qualcuno ha riscontrato problemi con il 3dmark 06 e winxp? a me non si avvia
a me funziona correttamente ;)
Beh no, veramente la risposta sgarbata è ingiustificabile.
Prima di tutto perché sto chiedendo una cosa che richiede al massimo qualche minuto (ma proprio nella peggiore delle ipotesi) e per la quale non si rischia nulla (non è che con 5 secondi senza ventola la scheda si brucia). E ho già detto che farò ulteriori prove, quindi non si andrà avanti all'infinito.
In secondo luogo perché NON SO se il problema è effettivamente quello da me descritto, e mi serve semplicemente una conferma. Tu flasheresti il bios della tua vga solo perché hai il dubbio che possa dipendere da quello?
se tu non ti fidi a flashare un bios non vedo perchè la gente che vorresti ti faccia da cavia dovrebbe fidarsi a scollegare la ventola della scheda...cosa che se permetti è ben + rischiosa di un flash del bios
e nel mio caso..guarda..parli con uno che appena presa la x800xt (pagata ai tempi ..bhè molto + della attuale 4870) si divertiva a saldarci sopra 2 trimmer per fare le 2 vmod prima ancora di averla provata sul pc...
asd bios...quisquiglie e pinzillacchere
XD
Marko#88
13-07-2008, 20:46
oltre 250w sui 12v se sono reali dovrebbero bastare...
ma e' di marca?
se ha solo 22A sui +12V non è di certo di marca...:asd:
un 600W buono ne ha più del doppio...in combinata ne ha 40 il mio che è da 520..però magari il suo ha più linee e si è scordato di scriverlo oppure non lo sa...
Garagolo
13-07-2008, 20:46
Ma ha più linee?
Perchè 22 son pochini per una 4870
ho due pin da 6...pero l 'ali non è di marca...:(
fino alla 1680x1050 andrei di 4850... oltre questa risoluzione la 4870.
quoto e aggiungo che la scelta che vuoi fare si basa anche a quale importanza dai ai filtri.
Se, come per me, dai molta importanza all'AA nonostante abbia 1680x1050, vai pure di 4870.
michelgaetano
13-07-2008, 20:54
quoto e aggiungo che la scelta che vuoi fare si basa anche a quale importanza dai ai filtri.
Se, come per me, dai molta importanza all'AA nonostante abbia 1680x1050, vai pure di 4870.
quoto!
io avrei un 24" ma vorrei giocare a crysis decentemente almeno una 40 fps....che dite a 1680x1050 il farei? un dual core e6650-4.0 gb (5-5-5-15) ram hd sata2 16mb cache e una P5B premium......che mi consigliate ho visto che un 15% di prestazioni in più si hanno con la 4870 ma in frame quanto sarebbero?.....so proprio indeciso sembra na bella skedina....a della force 3d che dire??? ho letto che non è male.....grazie mille a tutti
allora 4870 xkè io l'aliasing lo odio!!!!!a quanti x si riesce ad arrivare??? ma un 3.0 ghz p4 65nm è cpu limited x questa sk? tks ancora...
Marko#88
13-07-2008, 20:58
ho due pin da 6...pero l 'ali non è di marca...:(
Allora io lo cambierei, 22A sono pochini e oltretutto non essendo di marca saranno erogati in modo piuttosto instabile...io non mi azzarderei, cambialo anche solo con un semplice LCPower da 550W che con 50 euri te la cavi...;)
io avrei un 24" ma vorrei giocare a crysis decentemente almeno una 40 fps....che dite a 1680x1050 il farei? un dual core e6650-4.0 gb (5-5-5-15) ram hd sata2 16mb cache e una P5B premium......che mi consigliate ho visto che un 15% di prestazioni in più si hanno con la 4870 ma in frame quanto sarebbero?.....so proprio indeciso sembra na bella skedina....a della force 3d che dire??? ho letto che non è male.....grazie mille a tutti
non è per niente male.
Ho appena giocato 10 minuti all'inizio di crysis.
C'è da dire che Crysis è quello che è.. ma ho avuto anche sequenze da 30FPS!
Ti faccio notare la risoluzione di 1680 AA2x e tutti i dettagli in VeryHigh.
Togliendo l'AA (strano) non mi cambia praticamente niente in prestazioni (in qualità ovvio che cambia ^^)
Che alla fine tu scelga Force3D, piuttosto che PowerColor, GeCube, Sapphire e compagnia bella dipende che importanza dai ai bundle... (per me zero).
Le schede sono tutte reference, ossia secondo standard AMD
Marko#88
13-07-2008, 21:00
allora 4870 xkè io l'aliasing lo odio!!!!!a quanti x si riesce ad arrivare??? ma un 3.0 ghz p4 65nm è cpu limited x questa sk? tks ancora...
montare questa vga con un P4 è da crocifissione...:asd:
:asd: mi disp dirlo ma quoto... :(
michelgaetano
13-07-2008, 21:04
quoto, che dolore...
Una vga nuova necessita di processori migliori, un P4 non va bene
sna sicome ho capito che abbiamo pià o meno gli stessi gusti x quanto riguarda le impostazioni mi consigli 4870 giusto??? non c'è la farei proprio con un 2x di aa con la 4850'? faccio queste domande un pò da nubo xrò non avendo le sk davanti nn so :D
non per fanboysmo ne altro ma il numero del post che avevo appena messo faceva segnalare il numero dei miei mex ad un numero che non mi piace molto... :D :D :D :D :D :D :D
sna sicome ho capito che abbiamo pià o meno gli stessi gusti x quanto riguarda le impostazioni mi consigli 4870 giusto??? non c'è la farei proprio con un 2x di aa con la 4850'? faccio queste domande un pò da nubo xrò non avendo le sk davanti nn so
ripeto, se per te i filtri sono importanti vai su 4870.
Ha la stessa GPU, ma la memoria varia il bandwidth, che è la base dei filtri.
Avrei la possibilità, tramite Errik89, di vedere come va la 4850 (singola) con i filtri, ma già la cosa mi puzza per il problema riguardante il collo di bottiglia con la banda passante...
michelgaetano
13-07-2008, 21:07
non per fanboysmo ne altro ma il numero del post che avevo appena messo faceva segnalare il numero dei miei mex ad un numero che non mi piace molto... :D :D :D :D :D :D :D
MA LOL
donrobus
13-07-2008, 21:10
Salve ragazzi, secondo voi il mio ali può farcela a supportare la belva, anche con un leggero overclock/volt ??? :help:
http://img365.imageshack.us/img365/347/alimentatorexv8.gif
ripeto, se per te i filtri sono importanti vai su 4870.
Ha la stessa GPU, ma la memoria varia il bandwidth, che è la base dei filtri
:D :D :D :D :D ...be allora 4870 arriva!!! :D scusate se vi rompo ancora ma quindi non mi conviene aspettare la v. da 1 gb così ho pure più memoria??..ma nel caso prendo una 512 in futuro potrei mettere in cf una 512 e 1gb....io credo di no ma domandare è lecito :D
michelgaetano
13-07-2008, 21:17
:D :D :D :D :D ...be allora 4870 arriva!!! :D scusate se vi rompo ancora ma quindi non mi conviene aspettare la v. da 1 gb così ho pure più memoria??..ma nel caso prendo una 512 in futuro potrei mettere in cf una 512 e 1gb....io credo di no ma domandare è lecito :D
a 1680*1050 basta una 4850 per praticamente tutti i titoli o quasi, una 4870 512 va benissimo
be... quella da 1GB servirà soprattutto a chi gioca ad alte risoluzioni (s'intende sopra il 1920) e per lo più con i filtri attivi.
Chi vuole il sistema potente e non ha problemi di spazio, sa già che la sua soluzione è una X2 o un crossfire.
Un CrossFireX (quindi più di due schede) è solo per i bambinetti che non hanno problemi di soldi (i non lo farei mai manco se me lo potessi permettere)...
riguardo ad un possibile upgrade con 2 versioni diverse mi sa che la cosa non è il massimo anche se non è vietata.
Il punto di forza (come ben dimostrano le versioni X2) è il concetto di multiGPU, quindi processo parallelo, non tanto di memoria...
Salve ragazzi, secondo voi il mio ali può farcela a supportare la belva, anche con un leggero overclock/volt ??? :help:
guarda, impossibile non è, ma il tuo è un alimentatore OEM... non so cosa puoi fare... se anche il sistema risultasse stabile all'apparenza potrebbero esserci discontinuità di alimentazione e quindi un deterioramento della componentistica hardware. (ne so qualcosa... no comment)
Cambia il procio, sennó tanto vale che monti una 3650...
un bel e2160/2180 a cui tirare il collo...spendi 46euro e sicuramente ti godrai meglio tutti i giochi ;)
Cambia il procio, sennó tanto vale che monti una 3650...
un bel e2160 a cui tirare il collo...spendi 46euro e sicuramente ti godrai meglio tutti i giochi ;)
quoto! vero... dimenticavo cambiare la CPU, se vuoi fare un upgrade degno di questo nome, è necessario. Essenziale direi...
Io mi sento tirato con il mio... :D
tra un po mi sa che sarà costretto a lasciarvi causa http://www.ppctech.net/images/18erv9j93o5t8sbczpjw.jpg
be ragazzi grazie :D ho trovato un 8500 a 137 ma tirare il collo al 2180 sarebbe interessante con un zalmanino a quanto potrebbe arrivare? a mica avete qualche linkozzo dove si fa qualche testa trà 1gb e 512 di ram video x informarmi su quanto occupano i filtri e cosine farie :D grazie ancora
quoto! vero... dimenticavo cambiare la CPU, se vuoi fare un upgrade degno di questo nome, è necessario. Essenziale direi...
Io mi sento tirato con il mio... :D
tra un po mi sa che sarà costretto a lasciarvi causa http://www.ppctech.net/images/18erv9j93o5t8sbczpjw.jpg
miiiiii quà fa un caldo bestiale!!! la tuoi un pò vi invideo :D ki vuole capre capisce :D :D :D :D
<^MORFEO^>
13-07-2008, 21:37
:eek:
Non offendere il mio P4 3.0GHz!!! :mad:
è sicuramente il migior procio da avere x adesso... altro che questi Core 2 Duo, Core 2 Quad o Penryn! :sofico:
è sicuramente il migior procio da avere x adesso... altro che questi Core 2 Duo, Core 2 Quad o Penryn! :sofico:
LOOOOOOOOOL
(O.T.) vorrai dire che il Core 2 Duo è il miglior processore al momento.
Miglior rendimento per Watt e... miglior rendimento rispetto alla concorrenza (vastissima :) )
miiiiii quà fa un caldo bestiale!!! la tuoi un pò vi invideo :D ki vuole capre capisce :D :D :D :D
naaaaaaah :D :D :D
devo andare... cause di forza maggiore http://www.ppctech.net/images/18erv9j93o5t8sbczpjw.jpg
ciaoooooo
albert75
13-07-2008, 22:01
ragazzi salve a tuttiiii:sofico:
dopo una giornata passata a mare...lo sforzo di guardare c@li e t@@te...100 km fatti con lo scooter...spalmato la crema solare alla ragazza...tornato a casa formattato il pc muletto che mi si chiudeva quando cercavo di entrare in hwupgrdae/forum.............
un aiutino me lo concedete:confused: :confused: :confused: :sofico:
mi serve un consiglio sull' alimetatore ho ordinato ocz modstream 780 watt su t@@nocom@@er...l'ho gia' chiesto ma com' e' sto ali, ho letto di un utente che lo ritiene rumoroso, ho ordinato anche lo zalman vf1000 e lo cnps9700 ( quest'upgrade mi e' costato una fortuna ci vediamo fra 3 anni adesso:sofico: :sofico: ) non vorrei ritrovarmi un ronzio fastidioso, mi date un ultimo consiglio....sono ancora in tempo a farmi modificare l'ordine....dovreste vedere nella sezione alimentatori di te@@nocomp@@@er
grazie......
mi rovolgo a chi diceva che qui si postano solo problemi: "fa parte del forum":sofico:
NicKonsumaru
13-07-2008, 22:17
praticamente non hai scelte di altri ali su quel sito.........x me lo prenderei visti i 60A sui 12+ , sicuramente piu' del enermax da 625 che costa un po' meno.
l'enermax 720 sfora i 180 e. ........quindi a meno di ordinare altrove..e poi fregatene di chi dice che l'ali e' un po' piu' rumoroso.....questione di pochi decibel e poi quanti sono che realmente possono fare confronti del genere? insieme a tutte le altre ventole del sistema non cambia nulla imho.
Marko#88
13-07-2008, 22:19
:rotfl:
LOOOOOOOOOL
(O.T.) vorrai dire che il Core 2 Duo è il miglior processore al momento.
Miglior rendimento per Watt e... miglior rendimento rispetto alla concorrenza (vastissima :) )
magari era ironico??:asd:
ragazzi salve a tuttiiii:sofico:
dopo una giornata passata a mare...lo sforzo di guardare c@li e t@@te...100 km fatti con lo scooter...spalmato la crema solare alla ragazza...tornato a casa formattato il pc muletto che mi si chiudeva quando cercavo di entrare in hwupgrdae/forum.............
un aiutino me lo concedete:confused: :confused: :confused: :sofico:
mi serve un consiglio sull' alimetatore ho ordinato ocz modstream 780 watt su t@@nocom@@er...l'ho gia' chiesto ma com' e' sto ali, ho letto di un utente che lo ritiene rumoroso, ho ordinato anche lo zalman vf1000 e lo cnps9700 ( quest'upgrade mi e' costato una fortuna ci vediamo fra 3 anni adesso:sofico: :sofico: ) non vorrei ritrovarmi un ronzio fastidioso, mi date un ultimo consiglio....sono ancora in tempo a farmi modificare l'ordine....dovreste vedere nella sezione alimentatori di te@@nocomp@@@er
grazie......
mi rovolgo a chi diceva che qui si postano solo problemi: "fa parte del forum":sofico:
ma siamo nel 3d della 4870, non andiamo ot inutilmente, chiedi nella sezione degli ali...
donrobus
13-07-2008, 22:22
Quindi con una 4850 starei più tranquillo? :rolleyes:
albert75
13-07-2008, 22:25
praticamente non hai scelte di altri ali su quel sito.........x me lo prenderei visti i 60A sui 12+ , sicuramente piu' del enermax da 625 che costa un po' meno.
l'enermax 720 sfora i 180 e. ........quindi a meno di ordinare altrove..e poi fregatene di chi dice che l'ali e' un po' piu' rumoroso.....questione di pochi decibel e poi quanti sono che realmente possono fare confronti del genere? insieme a tutte le altre ventole del sistema non cambia nulla imho.
beh con due zalman e le ventole al minimo il mio sistema e' praticamente muto non vorrei che sto coso rumoricchia troppo...ma poi la ventola sicuramente si alza in base ai watt erogati e visto che a me non ne sono troppi non dovrebbe aumentare di giri esageratamente (vado a intuito)
albert75
13-07-2008, 22:26
:rotfl:
magari era ironico??:asd:
ma siamo nel 3d della 4870, non andiamo ot inutilmente, chiedi nella sezione degli ali...
beh visto che devo cambiare ali per colpa di questa hd4870 e' molto piu' giusto che mi informi qui:fagiano:
davide155
13-07-2008, 22:30
beh visto che devo cambiare ali per colpa di questa hd4870 e' molto piu' giusto che mi informi qui:fagiano:
Ma scusa come mai il tuo enermax da 465w non andrebbe bene? :mbe:
Una domanda fondamentale per chi ha questa scheda: avete provato a vedere se è possibile applicare l' AA dal pannello di controllo dei driver per giochi che usano l' Unreal engine 3 (tipo Unreal tournament 3, Mass effect o Bioshock) ?
Grazie.
albert75
13-07-2008, 22:34
Ma scusa come mai il tuo enermax da 465w non andrebbe bene? :mbe:
nun c'ia fa':fagiano: almeno penso....quando ho collegato tutto partiva e si spegneva a singhiozzo, non ho mai sentito il beep del bios e non arrivava alcun segnale al monitor, puo' essere che la scheda madre cche ho comprato vuole per forza tutti i pin occupati sia il 24 che l 8 pin vicino al processore, pensavo di farcela e invece no:rolleyes:
davide155
13-07-2008, 22:36
nun c'ia fa':fagiano: almeno penso....quando ho collegato tutto partiva e si spegneva a singhiozzo, non ho mai sentito il beep del bios e non arrivava alcun segnale al monitor, puo' essere che la scheda madre cche ho comprato vuole per forza tutti i pin occupati sia il 24 che l 8 pin vicino al processore, pensavo di farcela e invece no:rolleyes:
Mi sembra molto ma molto strano........
Vedendo la tua firma non è che hai un mostro assetato di potenza ed un enermax da 465watt dovrebbe farcela ad occhi chiusi.
Certo bisogna vedere bene i voltaggi sulla linea da 12V, però se davvero fosse l'alimentatore, vuol dire che questa vga ha dei requisiti assurdi in termini di richiesta energetica.
albert75
13-07-2008, 22:41
Mi sembra molto ma molto strano........
Vedendo la tua firma non è che hai un mostro assetato di potenza ed un enermax da 465watt dovrebbe farcela ad occhi chiusi.
Certo bisogna vedere bene i voltaggi sulla linea da 12V, però se davvero fosse l'alimentatore, vuol dire che questa vga ha dei requisiti assurdi in termini di richiesta energetica.
guarda lo scopriremo a giorni e spero sia cosi...perche nell' upgrade ho preso anche la mother p5e, e questi continui tentativi di riavvio senza boot (fake boot o come li vogliamo chiamare ) spero non dipendano da lei...il procio l'ho montato correttamente la vga e' alimentata con 2 pci6 pin le memorie dovrebbero essere compatibili....non so....certo che se qualcuno con un enermax come il mio facesse una prova mi toglierebbe ogni dubbio, il mio ha 33a sui 12+
davide155
13-07-2008, 22:45
guarda lo scopriremo a giorni e spero sia cosi...perche nell' upgrade ho preso anche la mother p5e, e questi continui tentativi di riavvio senza boot (fake boot o come li vogliamo chiamare ) spero non dipendano da lei...il procio l'ho montato correttamente la vga e' alimentata con 2 pci6 pin le memorie dovrebbero essere compatibili....non so....certo che se qualcuno con un enermax come il mio facesse una prova mi toglierebbe ogni dubbio, il mio ha 33a sui 12+
2 linee da 12? oppure una sola? In entrambi i casi comunque credo che ce la dovrebbe fare l'alimentatore........
albert75
13-07-2008, 22:52
2 linee da 12? oppure una sola? In entrambi i casi comunque credo che ce la dovrebbe fare l'alimentatore........
1 sola...spero che ti sbagli perche senno comprerei un alimentatore inutilmente:doh:
comunque spero anche che nonsi sia danneggiato nulla l' ali si e' comporttao in modo strano cercava di partire dava corrente i led dietro la vga si accendevano per qualche secondo le ventole cpu e gpu anche, ma poi si spegneva e senza che io facessi nulla cercava di riaccendersi e questo all'infinito se non premevo il tasto di spegnimento dietro l' ali.....spero che cio' indichi insufficiente alimentazione...
Su Unreal Tournament 3 con i catalyst 8.7 beta funzionava a 2,4,8 e 24X, mentre impostando 16X dava dei problemi. Bioshock e Mass effect non ho ancora avuto modo di provarli.
Quindi mi confermi che funziona !
Grazie.
P.S. Se hai tempo, prova a dare un' occhiata con gli altri giochi, grazie.
davide155
13-07-2008, 22:55
1 sola...spero che ti sbagli perche senno comprerei un alimentatore inutilmente:doh:
comunque spero anche che nonsi sia danneggiato nulla l' ali si e' comporttao in modo strano cercava di partire dava corrente i led dietro la vga si accendevano per qualche secondo le ventole cpu e gpu anche, ma poi si spegneva e senza che io facessi nulla cercava di riaccendersi e questo all'infinito se non premevo il tasto di spegnimento dietro l' ali.....spero che cio' indichi insufficiente alimentazione...
Non hai un'altra vga con cui provare?
Se con l'altra il sistema funziona perfettamente, allora è la vga che è assetatissima di corrente.
albert75
13-07-2008, 23:01
Se con l'altra il sistema funziona perfettamente, allora è la vga che è assetatissima di corrente.
purtroppo ho una 1950pro agp:rolleyes:
Bhairava
13-07-2008, 23:36
E' uscito RBE 1.12: http://www.techpowerup.com/downloads/1131/TechPowerUp_Radeon_Bios_Editor_v1.12.html
Added display for GDDR5 (for 4870 and future cards).
Added check for corruption of GDDR5 BIOSes.
Fixed bug with all voltages being "---".
The lock for clock info is now unchecked by default.
Added command line feature for automated BIOS loading.
Added profile editor to edit CCC settings that can not be modified using the CCC.
Added support for 4870 X2 (experimental).
Fixed checked "pre-modified" checkbox on plain 4870 BIOSes.
Added more clock info modes to meet the needs of Radeon mobility BIOSes.
Improved some internal things.
Ora potete flashare le vostre 4870 con un buon profilo ventola. ;)
Secondo me può centrare l'alimentatore si, ma i fake boot li ho visti su una Asus di un mio amico e devo dire che mi danno un bel pò di fastidio, ma a lui capitano non per l'alimentatore, proprio perchè la P5B che ha lui fa così di natura, scandaloso direi :mbe:
Io ti avrei comunque consigliato un bel Antec Truepower Quattro tipo il mio, 850W su quattro linee 12v, forse uno dei migliori alimentatori e lo trovi pure a poco prezzo dall'almerica, pensa che io l'ho portato a casa con 105 euro.. :D
Comunque torniamo a parlare della mitica 4870.. che bello fra poco usciranno le versioni da 1GB e allora si che la prenderò pure io, e dopo via di 1900x1200 con un bel aa4x... ;) ;) ;)
Garagolo
13-07-2008, 23:42
hai il mio stesso alimentatore:D :D
albert75
13-07-2008, 23:42
Secondo me può centrare l'alimentatore si, ma i fake boot li ho visti su una Asus di un mio amico e devo dire che mi danno un bel pò di fastidio, ma a lui capitano non per l'alimentatore, proprio perchè la P5B che ha lui fa così di natura, scandaloso direi :mbe:
Io ti avrei comunque consigliato un bel Antec Truepower Quattro tipo il mio, 850W su quattro linee 12v, forse uno dei migliori alimentatori e lo trovi pure a poco prezzo dall'almerica, pensa che io l'ho portato a casa con 105 euro.. :D
Comunque torniamo a parlare della mitica 4870.. che bello fra poco usciranno le versioni da 1GB e allora si che la prenderò pure io, e dopo via di 1900x1200 con un bel aa4x... ;) ;) ;)
dovrei procurarmi una scheda video per provare e' l'unico modo.
ha un ali coi 20 pin invece dei 24, i 4 invece degli 8 e senza pci ex, sara' uscito quando mia nonna faceva la comunione:D e' ovvio che con una mobo di ultima generazione gli dia problemi, la finiamo con questo fanboysmo velato pro nvidia?:O (detto ridendo eh? guarda le faccine)
i test dicono chiaramente che la 4870 non e' avida di corrente, un 500 watt buono di marca e recente ce la fa benissimo. per dire il mio corsair hx620 ce la dovrebbe fare tranquillo per un cross di 4870
raga mi date un occhiata a sto ali per favore?
http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1264&ID=1508#Tab1
ce la faccio x la 4870 e in prossimo futuro un crossfire ?
cioè martedì sgancio 116 euro x sto coso e non vorrei facessi una ca$$ata
thx.
raga mi date un occhiata a sto ali per favore?
http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1264&ID=1508#Tab1
ce la faccio x la 4870 e in prossimo futuro un crossfire ?
cioè martedì sgancio 116 euro x sto coso e non vorrei facessi una ca$$ata
thx.
yez jafai
albert75
13-07-2008, 23:53
ha un ali coi 20 pin invece dei 24, i 4 invece degli 8 e senza pci ex, sara' uscito quando mia nonna faceva la comunione:D e' ovvio che con una mobo di ultima generazione gli dia problemi, la finiamo con questo fanboysmo velato pro nvidia?:O (detto ridendo eh? guarda le faccine)
i test dicono chiaramente che la 4870 non e' avida di corrente, un 500 watt buono di marca e recente ce la fa benissimo. per dire il mio corsair hx620 ce la dovrebbe fare tranquillo per un cross di 4870
diciamo che il mio ali e' del 2005, pero' eccetto i pin e gli adattaori pci che mi sono procurat ha 33a sui 12+ quindi pensavo di entrraci, non vorrei che sto per spendere 150 € per un modstream 780 e poi domani scopro' che la scheda madre e' ad avere problemi....
diciamo che il mio ali e' del 2005, pero' eccetto i pin e gli adattaori pci che mi sono procurat ha 33a sui 12+ quindi pensavo di entrraci, non vorrei che sto per spendere 150 € per un modstream 780 e poi domani scopro' che la scheda madre e' ad avere problemi....
i 4 pin invece degli 8 non danno problemi ma i 20 invece dei 24 quando richiesti si, per me 100% e' l'ali.
albert75
14-07-2008, 00:05
i 4 pin invece degli 8 non danno problemi ma i 20 invece dei 24 quando richiesti si, per me 100% e' l'ali.
spero tu abbia ragione...domani chiudo l'ordien con il modstream 780...VEDERE I MIEI PEZZI indifesi in balia della cameriera adagiati sulla scrivania accanto ad una tazza di caffe mezza vuota e' triste sigh sigh:stordita: :stordita:
averli li enon poterli usare:rolleyes:
beh domani e' un altro giorno....buonanotte:ciapet:
Iantikas
14-07-2008, 01:09
spero tu abbia ragione...domani chiudo l'ordien con il modstream 780...VEDERE I MIEI PEZZI indifesi in balia della cameriera adagiati sulla scrivania accanto ad una tazza di caffe mezza vuota e' triste sigh sigh:stordita: :stordita:
averli li enon poterli usare:rolleyes:
beh domani e' un altro giorno....buonanotte:ciapet:
secondo me hai sbagliato qualke collegamento...xkè con quell'ali ce la dovresti fare senza il minimo problema...
...esistono adattatori da 20 a 24 pin...adattatori da 4 a 8 pin...adattatori da molex 4pin a 6pin pci-e...
...e se usi adattatori 4->6 così come nella foto ke avevi messo qualke pag fa...vedi ke x farlo funzionare correttamente devi attaccare tutti e due i molex 4pin x creare un 6pin pci-e...(se nn hai abb molex liberi puoi sempre usare uno sdoppiatore)...
...ciao
Scusate, non vorrei essere antipatico...
ma esiste la sezione alimentatori, della quale anche io faccio parte (anche se ultimamente non ho molto tempo per quello) in cui potete chiedere tutto quello che vi é da sapere a riguardo.
Perché ho la sensazione che questo thread si stia riempiendo di messaggi del tipo: "Mi va bene la PSU da 1200W per far girare la scheda?"
Quando invece ritengo piú utile parlare di prestazioni/problemi/soluzione problemi ecc...
Cosi almeno visitate anche il thread di cui faccio parte :D
Marko#88
14-07-2008, 06:16
no, è giusto che chiedi nella sezione alimentatori invece...
ma esiste la sezione alimentatori, della quale anche io faccio parte (anche se ultimamente non ho molto tempo per quello) in cui potete chiedere tutto quello che vi é da sapere a riguardo.
Perché ho la sensazione che questo thread si stia riempiendo di messaggi del tipo: "Mi va bene la PSU da 1200W per far girare la scheda?"
Quando invece ritengo piú utile parlare di prestazioni/problemi/soluzione problemi ecc...
quoto, sono due pagine che si parla solo di ali...:doh:
Enochian
14-07-2008, 07:29
Hai ragione ma quando ho chiesto informazioni lì e NON vuole essere una critica ma una esperienza personale non mi ha risposto nessuno, mentre in questo topic mi hanno dato una mano...
la cosa bella è che ci sono precise specifiche ben dichiarate sia per quanto riguarda la scheda che per quanto riguarda l'alimentatore...ma la gente pittosto che leggere 2 numerini e fare 2+2 .... tanto qualche pollo che risponde lo sit rova sempre no?
a sto punto penso che manchi solo uno che viene fuori fuori con sta domanda: " ho notato che che sulle prese di alimentazione della mia sapphire c'è appiccicato un adesivo....posso cavarlo o rischio di rovinare la scheda?""
senza poi contore, e mi riferisco a tutti quelli che fanno domande sull'adeguatezza dell'alimentatore ecc, che le persone ceh vi rispondono non fanno altro che fare quello che dovreste fare voi..ovvero leggere l'etichetta!! il che comunque non esclude che se anche otteneste l'approvazione "del forum" questo poi si rifletta in un funzionamento perfetto...alla fine quello che conta è l'esperienza diretto...visto che nessuno qua può sapere tutti i componenti che il vostro ali si troverà a dover gestire...
p.s. mi sono alzato col dente avvelenato a quanto pare :sofico:
Bhairava
14-07-2008, 08:21
Ma allora? Nessuno prova RBE 1.12? :mbe:
<^MORFEO^>
14-07-2008, 08:23
Per gli amanti dell'estremo, sarà possibile fare il Quad CrossFire di 4870x2 :eek: :
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14729
Poi altre cattive notizie per ATI/AMD:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14727
spero proprio che ATI ce la faccia a risollevare AMD con la sua serie 4800 :(
Bhairava
14-07-2008, 08:28
Se AMD crolla è finita.
Le schede grafiche torneranno a costare cifre impossibili, i processori saranno più scarsi, tutto il settore subirebbe un rallentamento. Il monopolio Intel/Nvidia sarebbe una sciagura. :cry:
paobenti75
14-07-2008, 08:30
Presa tolte le due 3870 cross. (lo so sono matto). beh 3dmerd facevo con due 3870 14500 circa ora con una sola 4870 13800 ..... COmmenti?
Bhairava
14-07-2008, 08:33
Presa tolte le due 3870 cross. (lo so sono matto). beh 3dmerd facevo con due 3870 14500 circa ora con una sola 4870 13800 ..... COmmenti?
Il 3dmark non serve a nulla.
<^MORFEO^>
14-07-2008, 08:35
Il 3dmark non serve a nulla.
:asd:
buongiorno a tutti...
O.T.:
Stamattina mi sveglio e guardate cosa mi trovo sul tavolo...
http://www.ppctech.net/images/un3irqx44j7un4t0zt9c_thumb.jpg (http://www.ppctech.net/viewer.php?file=un3irqx44j7un4t0zt9c.jpg)
inoltre mi sveglio, faccio colazione e tutto... accendo il pc... e cosa trovo??? il mio monitor da 1680 ora secondo il pc è da 1600..
tutte le icone spostate... ecc...
il bello è che i drivers sono quelli della acer... ma credo sia questione di interfacciamento con quelli ati...
albert75
14-07-2008, 08:56
lo devi provare a 1680*1050:sofico:
Un mondo tecnologico senza AMD/ATI mi vedrebbe veramente disinteressato... non può crollare, non può scomparire... ricordiamo che la 4870 è la migliore scheda video al momento per il rapporto qualità prezzo (forse è meglio la 4850) quindi ATi ha piazzato un bellissimo prodotto, e non si può parlare di crisi a questo punto ;)
TigerTank
14-07-2008, 09:20
Il problema non è tanto se crolla Ati o Nvidia ma se ne resta uno solo (pare highlander :D) perchè per noi è necessaria una sana e buona battaglia tra almeno 2 concorrenti ;)
Un mondo tecnologico senza AMD/ATI mi vedrebbe veramente disinteressato... non può crollare, non può scomparire... ricordiamo che la 4870 è la migliore scheda video al momento per il rapporto qualità prezzo (forse è meglio la 4850) quindi ATi ha piazzato un bellissimo prodotto, e non si può parlare di crisi a questo punto ;)
Beh pensi seriamente che bastano due schede video x far tornare una azienda del genere da molti miliardi :rolleyes:
Non puo fallire semplicemente xke a stessa Intel non conviene rimanere solo e x tanti altri aziende nel mondo.. o riesce da sola rientrare in gioco o se la compra qualche big company :O
alex oceano
14-07-2008, 09:33
ciao a tutti sono nuovo del forum !
volevo prendere una vga ma sono indeciso tra una 4870 e una gtx 260 in poche parole quale è la vga che va di più!!!!
TigerTank
14-07-2008, 09:42
ciao a tutti sono nuovo del forum !
volevo prendere una vga ma sono indeciso tra una 4870 e una gtx 260 in poche parole quale è la vga che va di più!!!!
Guarda un pò i confronti che ci sono in giro, ma a poco più di 200€ per una 4870 io non mi creerei questo dubbio a questo giro ;)
gianni1879
14-07-2008, 09:52
non so se già stata postata, MSI HD 4870 OC
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/kurztest_msi_radeon_hd_4870_oc_overclocked/3/
Für den Betrieb sind zwei Sechs-Pin-Stromstecker von Nöten, ohne die der 3D-Beschleuniger nicht startet. Abseits der Optik geht MSI mit der Radeon HD 4870 OC neue Wege. So übertaktet der Hersteller die GPU auf 780 MHz, was immerhin 30 MHz über den Angaben von ATi liegt. Der 512 MB große GDDR5-Speicher, der von Qimonda produziert wird, arbeitet mit einer Frequenz von runden 2.000 MHz. Im Vergleich dazu wird der Speicher auf dem Referenzdesign mit 1.800 MHz angesteuert. Unter Windows taktet sich die GPU der MSI Radeon HD 4870 OC auf 500 MHz herunter. Der Speicher bleibt davon unberührt.
ghiltanas
14-07-2008, 09:52
Per gli amanti dell'estremo, sarà possibile fare il Quad CrossFire di 4870x2 :eek: :
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14729
Poi altre cattive notizie per ATI/AMD:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14727
spero proprio che ATI ce la faccia a risollevare AMD con la sua serie 4800 :(
io vorrei sapere xkè cavolo nn la vendono? tanto sono piuttosto inetti e fin'ora l'unico risultato tangibile dell'acquisizione è stato quello di ostacolare ati, che frall'altro a quanto pare è lei la "responsabile" dell'ulteriore affossamente finanziario ( e nn solo) di amd.Intel nn dico che si gira i pollici ma quasi
Ragazzi scusate! io ho un corsair 520w come ali! basta x questa scheda?
monto un e6850 come procio.
grazie!
Moreno Morello
14-07-2008, 10:02
chiedo anche io: un lc power green la regge?
webbuffa
14-07-2008, 10:11
non so se già stata postata, MSI HD 4870 OC
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/kurztest_msi_radeon_hd_4870_oc_overclocked/3/
Für den Betrieb sind zwei Sechs-Pin-Stromstecker von Nöten, ohne die der 3D-Beschleuniger nicht startet. Abseits der Optik geht MSI mit der Radeon HD 4870 OC neue Wege. So übertaktet der Hersteller die GPU auf 780 MHz, was immerhin 30 MHz über den Angaben von ATi liegt. Der 512 MB große GDDR5-Speicher, der von Qimonda produziert wird, arbeitet mit einer Frequenz von runden 2.000 MHz. Im Vergleich dazu wird der Speicher auf dem Referenzdesign mit 1.800 MHz angesteuert. Unter Windows taktet sich die GPU der MSI Radeon HD 4870 OC auf 500 MHz herunter. Der Speicher bleibt davon unberührt.
Credo, guardando la rece, che questa scheda :D abbia la ventola regolata bene... infatti le temp sono eccellenti :)
Drakon99
14-07-2008, 10:12
Ecco a voi R700! :D
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3354&p=1
Buona lettura a tutti!
:sofico:
Drakon99
14-07-2008, 10:17
Posso solo dire: :eek:
http://images.anandtech.com/graphs/r700_071308223626/17190.png
Drakon99
14-07-2008, 10:20
Ecco gli altri:
http://images.anandtech.com/graphs/r700_071308223626/17187.png
http://images.anandtech.com/graphs/r700_071308223626/17188.png
http://images.anandtech.com/graphs/r700_071308223626/17189.png
:D
ghiltanas
14-07-2008, 10:25
bisogna vedere il prezzo, perchè se si fa una media mi sa che il vantaggio prestazionale va allo sli di gtx280, peccato però che costi 830 euro :muro:
Drakon99
14-07-2008, 10:34
bisogna vedere il prezzo, perchè se si fa una media mi sa che il vantaggio prestazionale va allo sli di gtx280, peccato però che costi 830 euro :muro:
Beh sappiamo tutti che due 4870 costano poco più di 400€. Se la 4870 x2 costasse più di tale cifra non avrebbe tanto senso. Penso si assesterà sulla stessa fascia di prezzo della GTX 280. :sofico:
Non dimentichiamo che anche la 4870 x2 può andare in CF! :sofico:
gianni1879
14-07-2008, 10:51
ma avete visto che ha combinato Diablos
http://www.xtremehardware.it/forum/f14/ati_hd_4870_thread_ufficiale-10012/index7.html#post120277 :asd:
Bhairava
14-07-2008, 10:53
http://www.xtremehardware.it/forum/f14/ati_hd_4870_thread_ufficiale-10012/index7.html#post120277 :asd:
Ehi si, è uno sciroccato :asd:
olandesvolant
14-07-2008, 11:03
su xtreme portano la 4850 a 850-900 di core con un accelero s1 :sofico:
Drakon99
14-07-2008, 11:10
La 4870 x2 la monti su qualunque mobo, due 4870 no, questo potrebbe valere un premium, oltre la comodità della singola scheda...
Io penso che i costi di produzione per produrre una 4870 x2 saranno inferiori a quelli di due 4870. (un solo PCB, una sola circuteria di alimentazione, una sola confezione, un solo bundle...) ;)
Raga ma a che ora dovrebbero uscire i presunti driver 8.7 ufficiali? Dovrei formattare... :D
perchè mai? è un normalissimo aggiornamento...
anche se la voglia viene anche a me... cavolo! nn è possibile che da un giorno all'altro il mio monitor non supporti più il 1680x1050 ma al max il 1600x1200! :muro:
ghiltanas
14-07-2008, 11:15
Beh sappiamo tutti che due 4870 costano poco più di 400€. Se la 4870 x2 costasse più di tale cifra non avrebbe tanto senso. Penso si assesterà sulla stessa fascia di prezzo della GTX 280. :sofico:
effettivamente....cmq allora se ci pensa nn è giusto confrontare la x2 con lo sli dit gtx, visto che questo costa il doppio..
webbuffa
14-07-2008, 11:18
Finalmente arrivate :cool:
Bhairava
14-07-2008, 11:19
Arrivata anche a me, farò dei test con 4870-4850 in CFX.
Drakon99
14-07-2008, 11:30
effettivamente....cmq allora se ci pensa nn è giusto confrontare la x2 con lo sli dit gtx, visto che questo costa il doppio..
Già. :D
Lo SLI di GTX 280 dovrà vedersela col CF di HD4870 X2 quando usciranno i driver. :sofico:
althasius
14-07-2008, 11:48
quoto, ma il discorso deve spostarsi al reale utilizzo della 4870x2:
scheda inutile se non a risoluzioni da 2560x1600, per la maggior parte delle persone che giocano a risoluzioni inferiori la singola 4870 resta imbattile. Al limite conviene il cf di 4850 , con 280 € ti porti a casa una scheda che va di più della 280.
ora aspettiamo la versione della 4870 da 1gb.
maran.lta
14-07-2008, 11:49
Salve ragazzi, scusate la domanda... ma devo connettere entrambi i cavi da 6pin dall'alimentatore alla scheda video o ne basta uno solo? Mi è arrivata da qualcosa come 10min. e già sono in crisi ;P. Per quanto riguarda i driver invece cosa mi consigliate?
Scusate per il disturbo ^^'
3Vk
Rougequellovero
14-07-2008, 11:54
Salve ragazzi, scusate la domanda... ma devo connettere entrambi i cavi da 6pin dall'alimentatore alla scheda video o ne basta uno solo? Mi è arrivata da qualcosa come 10min. e già sono in crisi ;P. Per quanto riguarda i driver invece cosa mi consigliate?
Scusate per il disturbo ^^'
3Vk
dipende dalla tua mobo se hai PCI-ex 2.0 uno solo basta.
Per i driver 8.6 con hotfix
maran.lta
14-07-2008, 12:06
Ho una Maximus formula quindi avendo PCI-e 2.0 dovrei metterne solo uno? Grazie per i consigli sui driver!
3Vk
Bhairava
14-07-2008, 12:06
Gente, ho messo 4850-4870 in CFX. In un primo momento avevo dimenticato di mettere il bridge, ma il Cf era comunque rilevato. Ora che ho messo il bridge (ne ho messi due) il CF non è più rilevato da CCC. DOve sbaglio?
dipende dalla tua mobo se hai PCI-ex 2.0 uno solo basta.
Per i driver 8.6 con hotfix
Essendo in procinto di prendere una 4870 volevo chiedere che pci ha la mia p5k pro...il 2.0 ?
La mia mobo ha solo un pci @ x16 vero ? :confused:
mokaverus
14-07-2008, 12:11
Essendo in procinto di prendere una 4870 volevo chiedere che pci ha la mia p5k pro...il 2.0 ?
no, pci-ex 1.1 se non sbaglio.
La mia mobo ha solo un pci @ x16 vero ? :confused:
si, uno a 16x e uno a 4x.
Tu non immagini neanche i danni che posso provocare driver instabili. Anche ripulendo non si avrà mai la certezza assoluta che ogni traccia sia stata definitivamente cancellata. E poi sinceramente se devo continuare ad arrabbiarmi faccio prima a formattare ed installare tutto con driver pienamente supportati e certificati, Ci guadagno di salute non sai quanto... :D
P.s. tu sai a che ora dovrebbero uscire, se devono uscire?
come non quotarti... il problema credo sia da imputare con certezza ai drivers...
l'ora in cui escono non so quale sia, non so nemmeno se escono oggi :D
comunque per rimuovere pienamente i drivers (siano essi stabili o beta) bisogna andare nel registro e cancellare la cartella principale.
successivamente nella cartella di windows -> drivers e cancellare i drivers ati
ed infine cancellare la cartella ATI Technologies in Programmi ed in C:\ (anche se quest'ultima non credo sia attiva, è solo la copia estratta del cabinet di installazione)
no, pci-ex 1.1 se non sbaglio.
si, uno a 16x e uno a 4x.
confermo
Domanda.
Col CCC è possibile al momento gestire la ventola in attesa che altre utilities Ati-oriented (Atitoll, ATT... se non proprio Rivatuner) diano la possibilità di creare i canonici profili-ventola ed overclock più spinti?
In linea di massima lo faccio sempre ma stavolta ho come la sensazione che cmq non funzionerebbe. Ormai il processore principale (explorer.exe) è stato compromesso da qualcosa e sicuramente sarà stata modificata qualche chiave sul registro per permettere al file di crashare ogni volta che provo con il pulsante a cliccare su un eseguibile. Per cui bisogna assolutamente formattare con installazione però dei driver certificati dalla stessa microsoft avente lei realizzato il software.
Speriamo che escano anche se ancora non ho capito come hanno fatto a dire che dovevano uscire oggi...mah :D
credo che la chiamata venga da un altro programma.
Con explorer.exe corrotto, credimi, non vedi manco un'icona.
@ lor68pdit
visto che molti sono "leggermente" incasinati riguardo ai profili per modificare la ventola ti lascio un link dove ho immesso i miei 5 profili CCC sicuramente funzionanti anche su altri pl. (testato personalmente).
A questo punto serve solo il percorso XP / Vista, copiare, incollare e riavviare...
http://rapidshare.com/files/129602550/Profiles.rar
(download gratuito ed immediato)
maran.lta
14-07-2008, 12:28
Ho una Maximus formula quindi avendo PCI-e 2.0 dovrei metterne solo uno? Grazie per i consigli sui driver!
3Vk
Scusate, non vorrei ripetermi, ma allora posso andare sicuro con uno? Non vorrei che succedesse qualcosa accendendolo. Scusate ancora... ^^'
3Vk
Scusate, non vorrei ripetermi, ma allora posso andare sicuro con uno? Non vorrei che succedesse qualcosa accendendolo. Scusate ancora... ^^'
3Vk
Teoricamente se ne connetti uno solo dovrebbe partire correttamente (stando alle indicazioni PCI-SIG, ente proprietario della tecnologia PCI Express).
Al massimo ti esce una stringa di testo rossa in alto sullo schermo che di dice di connettere il cavo di alimentazione, oppure il tuo BIOS comincia a emettere dei BEEP tipici che indicano la mancanza del controller video.
In ogni caso non danneggi nulla. :)
sempre della serie..."tanto i polli che rispondono ci sono sempre"
i vari pezzi hardware che comprate vi vengono forniti con dei cacchio di manuali con tanto di specifiche e indicazioni!!! leggeteveli prima di venire a fare domande inutili(sempre e solo le stesse per giunta!!)
THX
i vari pezzi hardware che comprate vi vengono forniti con dei cacchio di manuali con tanto di specifiche e indicazioni!!! leggeteveli prima di venire a fare domande inutili(sempre e solo le stesse per giunta!!)
THX
ehm... non è vero... nella mia powercolor c'era solamente un foglietto con scritto come estrarre dalla scatola la scheda ed immetterla nel bus... punto e stop.. :D
maran.lta
14-07-2008, 13:00
THX
Quoto Sna696 (che ringrazio per la risposta ;D) anche io ho acquistato la powercolor e non dice praticamente nulla...
3Vk
E' qualche programma vincolato alla grafica... non vorrei che ci fosse anche lo zampino della nuova versione java installata quando formattato insieme ai driver che supportassero la 4870. Vedi le possibilità sono molteplici ma tutte strettamente riconducibili a conflitti o incompatibilità di natura software.
io vedo... se installando gli 8.7 (che dubito sempre escano oggi) la situazione diventa normale se non migliore (come mi aspetto) evito di formattare.
Qualora si dovessero ripresentare cose del genere formatto pure io... il mio Vista x64 è diventato un Hybrid X86/x64...
inoltre... crysis che avevo precedentemente impostato a 1680, quando viene lanciato va a 1680, quindi è proprio un problema di driver...
io ci spero... e spero che gli 8.7 funzionino senza problemi... perchè di formattare proprio non ne ho voglia... :mad:
Bhairava
14-07-2008, 13:28
Vi siete accorti che questa scheda in idle consuma come se fosse in full?
Sto esaminando i vari bios in circolazione, ma tutti hanno gli stessi voltaggi per 2d e 3d, quindi i consumi in idle sono altissimi.
Clock State 0
Core Clk: 750.00 MHz
Memory Clk: 900.00 MHz
Voltage: 1.263 V
Flags: Boot
Clock State 1
Core Clk: 500.00 MHz
Flags:
Clock State 2
Flags:
Clock State 3
Qualcuno mi aiuta a recuperare il bios MSI cercando in rete?
Oppure basterebbe sapere qual'è il giusto voltaggio da applicare in 2d.
Vi siete accorti che questa scheda in idle consuma come se fosse in full?
Sto esaminando i vari bios in circolazione, ma tutti hanno gli stessi voltaggi per 2d e 3d, quindi i consumi in idle sono altissimi.
Clock State 0
Flags: Boot
Clock State 1
Flags:
Clock State 2
Flags:
Clock State 3
Qualcuno mi aiuta a recuperare il bios MSI cercando in rete?
Oppure basterebbe sapere qual'è il giusto voltaggio da applicare in 2d.
ho notato...
bisognerebbe sapere i voltaggi per poi editare con il PowerPlay Editor & Generator...
Di MSI ho trovato solo quello della 4850.
intanto vediamo di ottenere 'sti benedetti drivers...
Bhairava
14-07-2008, 13:53
ho notato...
bisognerebbe sapere i voltaggi per poi editare con il PowerPlay Editor & Generator...
Di MSI ho trovato solo quello della 4850.
intanto vediamo di ottenere 'sti benedetti drivers...
Che roba è il PowerPlay Editor & Generator??? :mbe:
Io uso Rbe.
Ho chiesto sul forum di Techpowerup quali siano i voltaggi minimi applicabili.
_andrea_
14-07-2008, 13:54
cmq sempre più gente sta oltrepassando gli 850mhz di core sulle 4870. Sarei curioso di vedere che incremento di fps c'è con questo boost di 100mhz.
http://www.ocforums.com/showthread.php?p=5712239
Che roba è il PowerPlay Editor & Generator??? :mbe:
Io uso Rbe.
Ho chiesto sul forum di Techpowerup quali siano i voltaggi minimi applicabili.
è un tool per editare i parametri del PowerPlay...
comunque, la scheda scalda molto e consuma molto perchè in idle il core sta a 500MHz... la 3870 stava a 300... probabilmente lo hanno aumentato perchè in Vista ci sono contenuti 3D che probabilmente non andavano bene con quella frequenza... io credo...
_andrea_
14-07-2008, 14:01
Secondo me ci saranno notevoli riduzioni sui consumi con le prossime release dei drivers ati dopo aver visto quello che ha scoperto Bhairava (e che comunque sospettavamo visto che è impensabile il consumo che ha in idle questo chip a 55nm).
Colasante 5
14-07-2008, 14:03
Sto aspettando gli 8.7 per capire se davvero questa schedozza succederà alla mia defunta 8800GTX ;)
Ce la faranno ad uscire oggi come qualcuno dice? :confused:
io lo spero...
mi sa che sto generando un traffico enorme a continuare a premere F5 sul sito AMD GAME :D
_andrea_
14-07-2008, 14:09
ecco un'altra presunta super rv770
http://en.hardspell.com/doc/showcont.asp?news_id=3701
più di 10000 al vantage. Ora, lo so che non è un gioco. Ma è un buon punteggio per singola scheda. Sempre più curioso di sapere che incremento c'è negli fps aumentando in questo modo la frequenza. visto che le schedone su risoluzioni più comuni (1680x1050) non fanno grossi fps (probabilmente il cpu limited è spostato più in alto, per questa generazione era 1280x1024 adesso è 1680x1050...da 1920 in su si vedono le differenze eclatanti)
Bhairava
14-07-2008, 14:10
è un tool per editare i parametri del PowerPlay...
comunque, la scheda scalda molto e consuma molto perchè in idle il core sta a 500MHz... la 3870 stava a 300... probabilmente lo hanno aumentato perchè in Vista ci sono contenuti 3D che probabilmente non andavano bene con quella frequenza... io credo...
Il calore dipende dal voltaggio e non dalle frequenze.
si, ma se vuoi calare il voltaggio dovrai calare anche la frequenza... è un connubbio...
Ma il consumo non é proporzionale alla frequenza e al quadrato del voltaggio? :mbe:
A paritá di voltaggio la frequenza conta (anche se non molto, e anche i test sul consumo evidenziano questo).
Peró ovviamente calare il voltaggio da risultati molto piú visibili.
Comunque non capisco perché sto benedetto powerplay non cala i voltaggi...
Ma il consumo non é proporzionale alla frequenza e al quadrato del voltaggio? :mbe:
A paritá di voltaggio la frequenza conta (anche se non molto, e anche i test sul consumo evidenziano questo).
manca il benedetto supporto software... al momento c'è un motore da ferrari su una scocca da fiat 500 che limita il tutto
Bhairava
14-07-2008, 14:19
si, ma se vuoi calare il voltaggio dovrai calare anche la frequenza... è un connubbio...
Secondo tutti i miei test al calare del voltaggio cala il calore prodotto. La frequenza incide, ma poco.
Il Powerplay non funziona perchè da bios tutti i voltaggi sono impostati a 1.263. Ho editato il bios con frequenza 300 in 2d e voltaggio 1.05, lo stesso della 4850, e ho anche modificato il ciclo della ventola.
Ora flasho e vi faccio sapere.
Secondo tutti i miei test al calare del voltaggio cala il calore prodotto. La frequenza incide, ma poco.
Il Powerplay non funziona perchè da bios tutti i voltaggi sono impostati a 1.263. Ho editato il bios con frequenza 300 in 2d e voltaggio 1.05, lo stesso della 4850, e ho anche modificato il ciclo della ventola.
:sperem:
bene bene
Bhairava
14-07-2008, 14:21
:sperem:
bene bene
Parassiti :asd:
manca il benedetto supporto software... al momento c'è un motore da ferrari su una scocca da fiat 500 che limita il tutto
Più che la scocca manca il controllo sull'elettronica :stordita:
Peccato, al momento la scheda è potenzialmente devastante come rapporto qualità/prezzo, viene frenata (relativamente poi eh) da un ancora acerbo supporto software... che fa degli attuali possessori dei pionieri alla ricerca di escamotage per settare la belva a dovere :)
Comunque lunga vita ad Ati, è dai tempi della X1900 che non sentivo il richiamo del marchio rosso.
Athlon 64 3000+
14-07-2008, 14:25
Spero che escano oggi i catalist 8.7 con il supporto al Powerplay perchè vedere la gpu a 78 gradi in idle non è il massimo.
Spero che escano oggi i catalist 8.7 con il supporto al Powerplay perchè vedere la gpu a 78 gradi in idle non è il massimo.
be per quello basta modificare la ventola... da 27 a 35 hai 58°c in idle... il più è il consumo..
Più che la scocca manca il controllo sull'elettronica :stordita:
Peccato, al momento la scheda è potenzialmente devastante come rapporto qualità/prezzo, viene frenata (relativamente poi eh) da un ancora acerbo supporto software... che fa degli attuali possessori dei pionieri alla ricerca di escamotage per settare la belva a dovere :)
Comunque lunga vita ad Ati, è dai tempi della X1900 che non sentivo il richiamo del marchio rosso.
belle parole, non potevi descrivere meglio la situazione! :cool:
rosso ferrari :D
_andrea_
14-07-2008, 14:28
c'è solo da aspettare Bhairava (eheh sempre da cavia te per il powerplay? Ti chiameranno alla ati a flashare tutti i bios, da te modificati, alle schede prodotte ed il powerplay si chiamerà Bhairava's Play!) per i consumi. Per le performances con gli 8.7 ufficiali forse qualcosa si migliorerà...io vorrei qualcuno qui dentro che overclocchi sugli 850 (o anche più in la, non ve lo vieto! :D :D ) e faccia i test su crysis (high e very high 1680x1050) quando escono gli 8.7 ufficiali!!
c'è solo da aspettare Bhairava (eheh sempre da cavia te per il powerplay? Ti chiameranno alla ati a flashare tutti i bios da te modificati dalle schede prodotte ed il powerplay si chiamerà Bhairava's Play!) per i consumi. Per le performances con gli 8.7 ufficiali forse qualcosa si migliorerà...io vorrei qualcuno qui dentro che overclocchi sugli 850 (o anche più in la, non ve lo vieto! :D :D ) e faccia i test su crysis (high e very high 1680x1050) quando escono gli 8.7 ufficiali!!
eccomi!
si è visto che mettendo anche il dissi stock a 40% si tiene bassa la temp...
x gli 8.7 provvederò subitissimamente all'istante!
Wing_Zero
14-07-2008, 14:34
sono usciti gli 8.7 ? si sa niente quando escono?
mi sto mantenendo informato con ogni mezzo possibile.. appena escono ci penso io con un bel banner con link :sofico:
88diablos
14-07-2008, 14:37
questione di qualche giorno
Ragazzi...non vorrei essere di malaugurio...ma Bharaiva se n'é andato da 20 minuti ormai... :stordita:
Ragazzi...non vorrei essere di malaugurio...ma Bharaiva se n'é andato da 20 minuti ormai... :stordita:
oppure si sta godendo il suo mod :D :D
Eric Draven
14-07-2008, 14:48
Secondo me ci ha abbandonato :lamer:
sora92zero
14-07-2008, 14:48
raga qualcuno di voi ha trovato uno shop ita che vende la asus eah4870?? :stordita:
Bhairava
14-07-2008, 14:49
c'è solo da aspettare Bhairava (eheh sempre da cavia te per il powerplay? Ti chiameranno alla ati a flashare tutti i bios, da te modificati, alle schede prodotte ed il powerplay si chiamerà Bhairava's Play!)
:cool:
http://img296.imageshack.us/img296/6990/4870ot1.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=4870ot1.jpg)
Wing_Zero
14-07-2008, 14:51
mi sto mantenendo informato con ogni mezzo possibile.. appena escono ci penso io con un bel banner con link :sofico:
questione di qualche giorno
Grazie mille per il Fast-reply ragazzi :)
http://img296.imageshack.us/img296/6990/4870ot1.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=4870ot1.jpg)
Ti stavano gufando alla grande...;) :)
donrobus
14-07-2008, 14:51
Ragazzi scusate se esco un pò fuori conversazione e capisco anche la tensione del momento :( , ma ho saputo di questa cosa e volevo segnalarvela, volevo anche far notare gli high screenshots di "Call of duty 4" ed "Age of Conan" davvero incredibili :eek: :sofico:
http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTUzMSwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==
bene... 300Mhz... voltaggio diminuito... ok.. ma le temp che hai tu con ventola a 34-35% le ho anche io con 500MHz... strano...
O.t: nn è che mi passeresti il tuo sfondo?? :D
Bhairava
14-07-2008, 14:57
oppure si sta godendo il suo mod :D :D
Stavo per scriverlo io...
Secondo me ci ha abbandonato :lamer:
:tie:
Bhairava
14-07-2008, 14:59
bene... 300Mhz... voltaggio diminuito... ok.. ma le temp che hai tu con ventola a 34-35% le ho anche io con 500MHz... strano...
O.t: nn è che mi passeresti il tuo sfondo?? :D
Purtroppo il voltaggio non è diminuito, perchè i consumi sono rimasti uguali. Prima del flash 205 watt idle ora 200 watt. Non mi spiego perchè, ma farò altre prove.
Purtroppo il voltaggio non è diminuito, perchè i consumi sono rimasti uguali. Prima del flash 205 watt idle ora 200 watt. Non mi spiego perchè, ma farò altre prove.
capito...
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
8.7 uscite che non ne posso più di questa risoluzione anormale!!!! :mc:
PERFETTO!!! ora anche HL2EP2 mi da problemi! risoluzione massima??? 640x480... se non bestemmio guarda... :cry:
non sono pazzo è che ne ho le p@lle piene!
webbuffa
14-07-2008, 15:08
PERFETTO!!! ora anche HL2EP2 mi da problemi! risoluzione massima??? 640x480... se non bestemmio guarda... :cry:
non sono pazzo è che ne ho le p@lle piene!
reinstalla, come si deve, i driver... :cool:
reinstalla, come si deve, i driver... :cool:
già fatto purtroppo, già fatto... alla fine sono dei beta...
_andrea_
14-07-2008, 15:12
Bhairava Rulez!! Peccato per il voltaggio...posso capire gli overvolt bloccati da bios ma i downvolt...che palle!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.