View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATi Radeon HD 4870
Ragazzi, per controllare se state usando UVD, usate questo programma:
http://www.techpowerup.com/downloads/1128/AMD_GPU_Clock_Tool_v0.9.8.html
bYeZ!
Lo dicevano pure quelli che hanno buttato le schede dopo una settimana :asd:
I vddc arrivano anche a 110-120°C sotto carico pesante con questi dissipatori..
No assolutamente. Il dissipatore stock ha una placca di metallo che li copre interamente con una ventola esattamente sopra, ed è di gran lunga più efficiente da questo punto di vista.
..
beh.. quell oke dici tu nn mi sembra tanto giusto... a me le memorie x esempio col dissi originale e ventola a 65 arrivano a 89 gradi cn crysis... cosa ke nn penso succeda cn un aaccelero twin turbo x esempio... ma poi visto ke parti tanto nn mi potresti dire a te a quant ostanno sti benedetti vddc... e se c'è un modo x vedere manualmente a quant ostanno visto ke nn ho i sensori:D:D
beh.. quell oke dici tu nn mi sembra tanto giusto... a me le memorie x esempio col dissi originale e ventola a 65 arrivano a 89 gradi cn crysis... cosa ke nn penso succeda cn un aaccelero twin turbo x esempio... ma poi visto ke parti tanto nn mi potresti dire a te a quant ostanno sti benedetti vddc... e se c'è un modo x vedere manualmente a quant ostanno visto ke nn ho i sensori:D:D
Non c'entra nulla.
Il dissipatore originale è bilanciato, niente di eccezionale ma raffredda gpu, ram e vddc.
Quasi tutti i dissipatori aftermark si dedicano esclusivamente alla gpu, ottenendo lì ottimi risultati ma trascurando il resto.
Le ram non hanno bisogno di particolare dissipazione, infatti molti (tra cui il tuo, o quello della GS) le lasciano del tutto scoperte..
Per i vddc invece è un altro discorso... Devono essere ben raffreddati ma purtoppo quasi tutti i dissipatori si affidano a piccole e poco efficienti placche di metallo. Queste andranno pure bene a default, ma se overclocki devi fare molta attenzione perchè non sono pochi ad aver bruciato letteralmente la scheda, soprattutto all'inizio quando non si era a conoscenza dell'importanza del raffreddamento dei vddc.
Una temperatura di riferimento non c'è. Con le due reference io arrivavo sui 90°C, mentre con la toxic anche a 110°C (perchè è una di quelle che pensa alla gpu e ram, ma ha una placchetta inutile sui vddc) sotto stress test e frequenze standard.
In overclock senza conoscere le temperature e con un dissipatore inadatto stai rischiando sul serio, poi fai come reputi meglio, la scheda è la tua ;)
Edit: ma ora che ci sto pensando, se non hai i sensori significa che non è una reference... si può sapere che scheda hai?
Non c'entra nulla.
Il dissipatore originale è bilanciato, niente di eccezionale ma raffredda gpu, ram e vddc.
Quasi tutti i dissipatori aftermark si dedicano esclusivamente alla gpu, ottenendo lì ottimi risultati ma trascurando il resto.
Le ram non hanno bisogno di particolare dissipazione, infatti molti (tra cui il tuo, o quello della GS) le lasciano del tutto scoperte..
Per i vddc invece è un altro discorso... Devono essere ben raffreddati ma purtoppo quasi tutti i dissipatori si affidano a piccole e poco efficienti placche di metallo. Queste andranno pure bene a default, ma se overclocki devi fare molta attenzione perchè non sono pochi ad aver bruciato letteralmente la scheda, soprattutto all'inizio quando non si era a conoscenza dell'importanza del raffreddamento dei vddc.
Una temperatura di riferimento non c'è. Con le due reference io arrivavo sui 90°C, mentre con la toxic anche a 110°C (perchè è una di quelle che pensa alla gpu e ram, ma ha una placchetta inutile sui vddc) sotto stress test e frequenze standard.
In overclock senza conoscere le temperature e con un dissipatore inadatto stai rischiando sul serio, poi fai come reputi meglio, la scheda è la tua ;)
quindi il tuo consiglio finale è quello di tenere il dissipatore originale o ne cososci qualkuno ke raffreddi anke i vddc.... perkè m istai confondendo.... a me sebravano alte le tem del core a 78 gradi con la skeda di defaul mentre gioco a crysis cn la ventola a 65 percento... poi nn sò... x favore skiariscimi le idee uan volta x tutte:D se puoi anke in pvt
quindi il tuo consiglio finale è quello di tenere il dissipatore originale o ne cososci qualkuno ke raffreddi anke i vddc.... perkè m istai confondendo.... a me sebravano alte le tem del core a 78 gradi con la skeda di defaul mentre gioco a crysis cn la ventola a 65 percento... poi nn sò... x favore skiariscimi le idee uan volta x tutte:D se puoi anke in pvt
Ho visto ora il tuo topic di vendita (tra l'altro rileggiti il regolamento che hai infranto almeno 3-4 regole)
Quindi tu non hai una reference, ma una sapphire design che è ben diversa.
Quella scheda ha un layout tutto suo e che scalda molto meno sui vddc, non dovrebbe avere problemi di temperature... D'altra parte il dissipatore della sapphire design è buono anche se rumoroso, comunque basta regolare bene la ventola per ottenere un buon risultato.
Tradotto, non vedo un motivo valido per cui cambiarlo...
comunque usando un dissi tipo vf1000 e i dissipatorini anche sui vddc il problema non ci dovrebbe essere e a quel punto risulterebbe migliore del dissi stock dual slot o sbaglio?
se metti i normali dissini quadrati sui vdcc sicuro che li friggi; servono almeno quelli tipo mosfet, i thermalright mi sembra abbiano qualcosa di piu' adatto, ma i dissini standard sulle vdcc non vanno bene...
ciccio er meglio
20-02-2009, 00:30
Italiondo?:stordita: :D
E' evidente che non sai di cosa parli:
- Windows media player non ha alcun supporto per l'accelerazione (btw ci sono leggende e guide per attivarlo tramite processi assurdi, personalmente ho provato per giorni e giorni senza risultato)
- un video anche a 1080p in h264 con accelerazione dxva raramente supera il 5%, 20-30 significa che non sta lavorando.
hai ragione non so di cosa parlo :asd:
però ti posto uno screen.
http://img3.imageshack.us/img3/5907/gpuzda0.jpg
i numeri sotto le temperature che non cambiano, ma i numeri sopra sono il carico di gpu durante la riproduzione di un divx, mpeg4, xvid o come vuoi chiamarlo.
ora il carico di gpu ha una media del 2-4% con punte come vedi anche del 10%.
non cambia la temperature per carichi così ridicoli, però la usa.
ho messo gpu-z a fianco di Windows media player in tempo reale.
quando il video è fermo, il carico gpu è 0%, quando è in avvio la gpu è in funzione.
la usa poco, ma la usa.
E hai di nuovo ragine tu, non so di che parlo
:asd: :asd:
ciccio er meglio
20-02-2009, 09:15
i numeri sotto le temperature che non cambiano, ma i numeri sopra sono il carico di gpu durante la riproduzione di un divx, mpeg4, xvid o come vuoi chiamarlo.
quando il video è fermo, il carico gpu è 0%, quando è in avvio la gpu è in funzione.
la usa poco, ma la usa.
no, mi sa che sta volta stai sbagliando tu, come posso posto un link...
netcrusher
20-02-2009, 09:30
ragazzi qualcuno può spiegarmi come si utilizza hydragrid perchè non riesco a capire come utilizzarlo...grazie
la usa poco, ma la usa.
Continuo a ripetere che non sai di cosa stai parlando, già il fatto che usi WMP basterebbe, poi sei addirittura convinto che avere un carico sulla gpu significhi sfruttarne l'accelerazione :asd:
ora ti posto un paio di screen così vedi:
H264, 1080p senza accelerazione DXVA, utilizzo della cpu 20-45% (questo non si vede, spero che ti fidi :asd:)
http://img23.imageshack.us/img23/6091/notdxvaxd1.jpg
H264, 1080p con accelerazione DXVA, utilizzo della cpu <5%
http://img291.imageshack.us/img291/7640/dxvacc5.jpg
Per scrupolo ho provato anche un paio di xvid, non ho fatto gli screen ma anche lì l'uso della gpu rimane a 0.
Quindi o dipende solamente dal pessimo software (WMP, non l'ho provato perchè non ho i codec dato che non lo usoi) che utilizza inutilmente la gpu, oppure devi rivedere seriamente l'ottimizzazione del tuo pc perchè c'è qualcosa che spreca risorse.
manuele.f
20-02-2009, 10:44
cade a fagiolo il tuo post!
ho appena preso una hd4870 e ho scaricato home media classic homecinema:)
ho un paio di video a 1920x800 in mp4 e la cpu oscilla su entrambi i core attorno al 30% di occupazione...essendo un core 2 duo a 3.4GHz penso proprio non sia attiva la decodifica hardware... :cry:
devo attivare la modalità DXVA in teoria...ma COME? :D
TigerTank
20-02-2009, 11:43
ok tutto bello...però impariamo a usare le miniature o ridimensionare gli screens ;)
cade a fagiolo il tuo post!
ho appena preso una hd4870 e ho scaricato home media classic homecinema:)
ho un paio di video a 1920x800 in mp4 e la cpu oscilla su entrambi i core attorno al 30% di occupazione...essendo un core 2 duo a 3.4GHz penso proprio non sia attiva la decodifica hardware... :cry:
devo attivare la modalità DXVA in teoria...ma COME? :D
basta googlare :)
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2305&p=10
manuele.f
20-02-2009, 12:10
ma la chiave di registro di cui parla DXVA_WMV_NA è già a 1..forse perchè ho installato power dvd 8 e lì avivo funziona...in ogni caso sotto home player classic homecinema non è attiva...forse c'è da abilitare la funzione dentro al programma
ninja750
20-02-2009, 12:25
Ma di cosa parli? :confused:
Gli hd sono praticamente tutti a 23.97 fps :mbe:
scaricati (gratuitamente) i demo philips o altri in HD sono dei .ts
con tutti i player li apri e sono 30fps, con powerdvd li apri e sono 60fps
la differenza visiva è notevole
ninja750
20-02-2009, 12:30
E' evidente che non sai di cosa parli:
- Windows media player non ha alcun supporto per l'accelerazione (btw ci sono leggende e guide per attivarlo tramite processi assurdi, personalmente ho provato per giorni e giorni senza risultato)
- un video anche a 1080p in h264 con accelerazione dxva raramente supera il 5%, 20-30 significa che non sta lavorando.
wmp non ha supporto, è vero, però ho notato che scaricando il trailer .MOV 1080p di transformers2 e aprendolo appunto con WMP la % di utilizzo sulla gpu sale anche al 25-30%
con i .TS in vero HD che ti dicevo pocanzi la gpu arriva anche a dei picchi di 50% con pdvd8
questa è quella che ritengo vera accelerazione hardware
con mpc-hc la gpu sale di occupazione (sempre sopra 20% non come i tuoi screen) ma purtroppo la riproduzione rimane a 30fps e la differenza si vede (in peggio) magari dxva non ha tutte le feature compatibili con le HD48XX
in soldoni, cambia la qualità, non solo la % di occupazione della cpu che con un quad mi importa poco
netcrusher
20-02-2009, 12:30
Ragazzi per favore chi sà come si usa questo hydragrid di cacca?????
tra poco spacco tutto per favore un piccolo help.....
manuele.f
20-02-2009, 12:47
a me anche con powerdvd8 che ha avivo attivato e grava la cpu del lavoro, l'occupazione della gpu è attorno al 4% quasi sempre e ogni tanto ha dei picchi a 11...i file sono mp4...dite che centra?
ora provo anche con un MOV
edit:ho provato ora con un .mov ma la situazione è la stessa....cpu e gpu con bassissimo carico...al max 4% sulla gpu e sempre sotto al 10% sulla cpu...
hydragrid non so nemmeno che sia mi spiace :(
Ho visto ora il tuo topic di vendita (tra l'altro rileggiti il regolamento che hai infranto almeno 3-4 regole)
Quindi tu non hai una reference, ma una sapphire design che è ben diversa.
Quella scheda ha un layout tutto suo e che scalda molto meno sui vddc, non dovrebbe avere problemi di temperature... D'altra parte il dissipatore della sapphire design è buono anche se rumoroso, comunque basta regolare bene la ventola per ottenere un buon risultato.
Tradotto, non vedo un motivo valido per cui cambiarlo...
ti ho risposto in privato... vendo una toxic ma ho una design:D:D mica devo per forza infrangere le regoleXD
ciccio er meglio
20-02-2009, 15:35
ma purtroppo la riproduzione rimane a 30fps e la differenza si vede (in peggio) magari dxva non ha tutte le feature compatibili con le HD48XX
in soldoni, cambia la qualità, non solo la % di occupazione della cpu che con un quad mi importa poco
ma è normale che rimanga a 30fps! E' lo standard!:doh:
* Il formato 1080p, comunemente ed erroneamente chiamato FULL HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo, ma di solito è a 24Fps, la velocità della pellicola cinematografica.
Sono previsti formati 1080p a 50 e 60 Fps, ma attualmente non sono di uso pratico, solo alcune telecamere e registratori possono riprendere e registrare così tanti dati.
Polpi_91
20-02-2009, 15:54
* Il formato 1080p, comunemente ed erroneamente chiamato FULL HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo, ma di solito è a 24Fps, la velocità della pellicola cinematografica.
Sono previsti formati 1080p a 50 e 60 Fps, ma attualmente non sono di uso pratico, solo alcune telecamere e registratori possono riprendere e registrare così tanti dati.
che formato è allora il FULL HD? :mbe:
ciccio er meglio
20-02-2009, 16:02
che formato è allora il FULL HD? :mbe:
1920x1080 = full hd, che puo essere suddiviso in
1920x1080i = full hd video interlacciato
1920x1080p = full hd video progressivo
1280*720= HD Ready
In ogni caso i film in alta definizione vengono registrati a 24 o 30fps;)
Polpi_91
20-02-2009, 16:05
1920x1080 = full hd, che puo essere suddiviso in
1920x1080i = full hd video interlacciato
1920x1080p = full hd video progressivo
1280*720= HD Ready
In ogni caso i film in alta definizione vengono registrati a 24 o 30fps;)
ah... come pensavo. comunque il mio era un dubbio sulle risoluzioni. tutte le trasmissini televisive, i film etc... sono a 30 o 24 FPS
OEidolon
20-02-2009, 16:14
beh, se sono 24fps sono una bella m...
in relatà dovrebbero essere 48fps (per quel che ricordo del corso in università) altrimenti si nota (come spesso in tv) che l'immagine non è perfettamente fluida.
ninja750
20-02-2009, 16:34
con powerdvd8 e l'osd vedo 60fps
con tutti gli altri player e osd vedo 30 fps
con powerdvd8 la differenza è talmente macroscopica che gli fps si vede a occhio che sono maggiori
ergo?
con uno screen non posso farvelo vedere quindi se mi credete bene, se non mi credete bene lo stesso
MakenValborg
20-02-2009, 16:36
con powerdvd8 e l'osd vedo 60fps
con tutti gli altri player e osd vedo 30 fps
con powerdvd8 la differenza è talmente macroscopica che gli fps si vede a occhio che sono maggiori
ergo?
con uno screen non posso farvelo vedere quindi se mi credete bene, se non mi credete bene lo stesso
buona lettura http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188 ;)
Jeremy01
20-02-2009, 16:47
Hai overclockato la cpu ?
si...
$iMoNe_In$aNe
20-02-2009, 16:50
Ragazzi ma i video non sono mica i giochi che hanno gli fps a 60.
I video si dividono in pal= 25fps e ntsc=29 fps.
Che io sappia funziona così, se un player ti segna 60fps allora è l'osd che rivela gli hz del monitor ma non credo gli fps del video, perchè se un video ti và a 60 fps reali, dovrebbe andare al doppio della velocità se è un video ntsc.
Se si chiamano standard video credo un motivo ci sarà.
Beltra.it
20-02-2009, 17:18
Che io sappia funziona così, se un player ti segna 60fps allora è l'osd che rivela gli hz del monitor ma non credo gli fps del video, perchè se un video ti và a 60 fps reali, dovrebbe andare al doppio della velocità se è un video ntsc.
Quoto!!!
ad esempio un libricino di quelli per bambini che scorri le pagine e si forma la storiella tipo video...
se scorriamo le pagine troppo velocemente, i movimenti non avranno la velocità reale.
appunto sono fotogrammi al secondo (foto riprodotte in successione al secondo)
i film in tv se fatte caso infatti sono scattosi... mettete vicino ad esempio certe telenovele italiane, sono registrate a 30FPS e l'immagine è più fluida visibilmente
donrobus
20-02-2009, 17:37
Quoto!!!
...ad esempio certe telenovele italiane, sono registrate a 30FPS e l'immagine è più fluida visibilmente
Ma cosa dici "CUORE SELVAGGIO" lo fanno a 90 fps :sofico:
Ale55andr0
20-02-2009, 17:38
1080p erroneamente chiamato Full HD? Full HD stà per risoluzione piena, poco importa se si tratta di 1080i o 1080p :mbe: (ovvio che la scansione progressiva è meglio dell'interlacciata, e comunque ormai tutti i tv 1080 hanno il deinterlacer che fa vedere segnali progressivi fino alla risoluzione piena, solo i primi pannelli Plasma/LCD Full HD si fermavano a 1080i)
http://www.xfxforce.com/en-us/products/graphiccards/HD%204000series/4870.aspx#3 carine
ok tutto bello...però impariamo a usare le miniature o ridimensionare gli screens ;)
Hai ragione, andavo un pò di fretta però, la prossima volta metto le mini
2004.. sono cambiate un bel pò di cose da allora...
ma la chiave di registro di cui parla DXVA_WMV_NA è già a 1..forse perchè ho installato power dvd 8 e lì avivo funziona...in ogni caso sotto home player classic homecinema non è attiva...forse c'è da abilitare la funzione dentro al programma
O installi haali media splitter insieme a mpc-hc, oppure devi cambiare la modalità di render (WMR 9 su xp, EVR su vista).. E' spiegato sul sito di mpc-hc comunque.
scaricati (gratuitamente) i demo philips o altri in HD sono dei .ts
con tutti i player li apri e sono 30fps, con powerdvd li apri e sono 60fps
la differenza visiva è notevole
Se un video è a 23.97 fps (o a 25) lo vedi con quel framerate, se fossero 60 fps reali andrebbe a più del doppio della velocità.
wmp non ha supporto, è vero, però ho notato che scaricando il trailer .MOV 1080p di transformers2 e aprendolo appunto con WMP la % di utilizzo sulla gpu sale anche al 25-30%
con i .TS in vero HD che ti dicevo pocanzi la gpu arriva anche a dei picchi di 50% con pdvd8
questa è quella che ritengo vera accelerazione hardware
con mpc-hc la gpu sale di occupazione (sempre sopra 20% non come i tuoi screen) ma purtroppo la riproduzione rimane a 30fps e la differenza si vede (in peggio) magari dxva non ha tutte le feature compatibili con le HD48XX
Io ripeto soltanto che avere la gpu che lavora non significa che se ne sta sfruttando l'accelerazione.
Per gli fps vale quanto detto prima, dipende dal video e assolutamente non dal software.
Comunque ora sto cercando qualche .ts per approfondire...
beh, se sono 24fps sono una bella m...
in relatà dovrebbero essere 48fps (per quel che ricordo del corso in università) altrimenti si nota (come spesso in tv) che l'immagine non è perfettamente fluida.
E perchè mai? :mbe:
Zodd_Il_nosferatu
20-02-2009, 18:34
Ati catalyst 9.2 usciti!!!
netcrusher
20-02-2009, 18:44
Ati catalyst 9.2 usciti!!!
quoto zodd appena disponibili sul sito uffciale della ati!!!
A quanto pare non sono male:D http://666kb.com/i/b6l75sbjq7kc0rw10.jpg
Chi li prova può avvertire se va tutto bene con ATT?
manuele.f
20-02-2009, 18:47
O installi haali media splitter insieme a mpc-hc, oppure devi cambiare la modalità di render (WMR 9 su xp, EVR su vista).. E' spiegato sul sito di mpc-hc comunque.
questo l'ho fatto ma nulla cambia :stordita:
ciccio er meglio
20-02-2009, 19:50
1080p erroneamente chiamato Full HD? Full HD stà per risoluzione piena, poco importa se si tratta di 1080i o 1080p :mbe: (ovvio che la scansione progressiva è meglio dell'interlacciata, e comunque ormai tutti i tv 1080 hanno il deinterlacer che fa vedere segnali progressivi fino alla risoluzione piena, solo i primi pannelli Plasma/LCD Full HD si fermavano a 1080i)
guarda che quello che hai quotato l'ho preso da wikipedia ;)
ciccio er meglio
20-02-2009, 19:53
li proverei io se solo avessi la scheda :cry:
maledetti ma quanto ci mettono ad inviarla:mad:
Sniperchris
20-02-2009, 20:21
cavolo da 12 a 17 fps in crysis...ultrafluido... ma dove andiamo co sta scheda ragazziiiii!
questo l'ho fatto ma nulla cambia :stordita:
Ho detto due metodi diversi, quale hai fatto?
Ci sto per credere... :rolleyes:
Supdario
20-02-2009, 20:59
Tutto a posto. :D
ciccio er meglio
20-02-2009, 21:05
cavolo da 12 a 17 fps in crysis...ultrafluido... ma dove andiamo co sta scheda ragazziiiii!
forse questa volta oltre al filtro anisotropico hanno tolto anche l'antialising in dx10:D
Sniperchris
20-02-2009, 21:18
le recensioni sono discordanti... secondo voi conviene passare a una gtx285 black edition? ho una sapphire reference da 1gb.
Tutto a posto. :D
Grazie :D.
Ma da dove li hai scaricati tu? http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp dal sito uffi mi manda in errore
Sorry, you have insufficient access.
403 Access Denied
Edit: k con explorer è andato
Futura12
20-02-2009, 21:27
Ho detto due metodi diversi, quale hai fatto?
Ci sto per credere... :rolleyes:
Solo quando è nvidia a fare cosi bisogna crederci?:rolleyes:
Provali poi ne riparliamo,se fanno pena ne prenderemo atto....ma magari son davvero migliori..
ciccio er meglio
20-02-2009, 21:28
@sniper
secondo me no. Stanno uscendo solo conversioni di giochi per xbox360 (tranne quelli che servirebbero davvero, esempio forza motorsport, gow2 o magari una conversione di metal gear o gt5 :muro: ), perchè mai dovresti cambiare scheda video? :confused:
Beltra.it
20-02-2009, 21:34
le recensioni sono discordanti... secondo voi conviene passare a una gtx285 black edition? ho una sapphire reference da 1gb.
se la 4870 ti da problemi, decisamente si ^^ avresti un aumento di prestazioni mooooooolto visibile :) ma non giustificato se la tua HD funziona perfettamente
che procio hai?
Polpi_91
20-02-2009, 21:35
qualcunoi ha già provato i 9.2?
Beltra.it
20-02-2009, 21:39
qualcunoi ha già provato i 9.2?
si fanno pena come tutte le volte che escono i driver.. io don di nuovo agli 8.10
unici a far andare decentemente i giochi come COD2
differenze tra 8.10 e 9.2( e le altre) in cod2 sono 20FPS di meno -.-"
come lavora bene sui driver ati non lo fa nessuno :mad:
Futura12
20-02-2009, 21:40
si fanno pena come tutte le volte che escono i driver.. io don di nuovo agli 8.10
lo stesso si può dire di come spari sentenze te...
Beltra.it
20-02-2009, 21:42
lo stesso si può dire di come spari sentenze te...
dopo 4 release di driver e ad ognuna incrementi quasi nulli su giochi come crysis o farcry2 e perdite grandi di prestazioni sui giochi vetusti mi fa dire questo
la mia 7600GT va molto meglio in quei giochi come COD2 rispetto alla 4870 con i 9.2
Futura12
20-02-2009, 21:43
dopo 4 release di driver e ad ognuna incrementi quasi nulli su giochi come crysis o farcry2 e perdite grandi di prestazioni sui giochi vetusti mi fa dire questo
la mia 7600GT va molto meglio in quei giochi come COD2 rispetto alla 4870 con i 9.2
Pure mio nonno è più veloce di me a fare le scale:doh:
Beltra.it
20-02-2009, 21:47
allora hai tu qualche problema XD
scherzo ^^
IMHO COD2 e giochi così, sono ancora mooooolto giocati, e uno prende una scheda del genere per poterci giocare a pieno e fare tanti FPS (parliamo di 600 (seicento) fissi per una 9800GT in directX7 online) la 4870 con i 9.2 non riesce a tenere i 125, che sia con un 6400+ che con un E8400 overcloccato.
e ad ogni release dei driver ati, la situazione peggiora sempre
per non parlare che è già la seconda scheda video che mi arriva difettosa :(
Jeremy01
20-02-2009, 21:50
ragazzi mi spiegate un po questa cosa di avivo, gli fps nei film e l'utilità della decodifica cpu/gpu? (ne sono all'oscuro e mi sebra quindi un "vantaggio" che non sfrutto...o sbaglio?)
gianni1879
20-02-2009, 21:51
Beltra.it evitiamo di generalizzare e polemizzare ;)
Futura12
20-02-2009, 21:53
scherzo ^^
IMHO COD2 e giochi così, sono ancora mooooolto giocati, e uno prende una scheda del genere per poterci giocare a pieno e fare tanti FPS (parliamo di 600 (seicento) fissi per una 9800GT in directX7 online) la 4870 con i 9.2 non riesce a tenere i 125, che sia con un 6400+ che con un E8400 overcloccato.
Guarda avrai problemi te,come ha detto il mod è sbagliato genaralizzare...a me Cod2 in DX7 va a 600fps....
Idem Quake3 che va a 1000fps per esempio.....non puoi dire cosi dai...avrai qualche confilitto con il tuo hardware
ninja750
20-02-2009, 21:54
buona lettura http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188 ;)
Quoto!!!
ad esempio un libricino di quelli per bambini che scorri le pagine e si forma la storiella tipo video...
se scorriamo le pagine troppo velocemente, i movimenti non avranno la velocità reale.
appunto sono fotogrammi al secondo (foto riprodotte in successione al secondo)
i film in tv se fatte caso infatti sono scattosi... mettete vicino ad esempio certe telenovele italiane, sono registrate a 30FPS e l'immagine è più fluida visibilmente
Ma cosa dici "CUORE SELVAGGIO" lo fanno a 90 fps :sofico:
Se un video è a 23.97 fps (o a 25) lo vedi con quel framerate, se fossero 60 fps reali andrebbe a più del doppio della velocità.
Io ripeto soltanto che avere la gpu che lavora non significa che se ne sta sfruttando l'accelerazione.
Per gli fps vale quanto detto prima, dipende dal video e assolutamente non dal software.
Comunque ora sto cercando qualche .ts per approfondire...
allora questo è il mio ultimo intervento in merito alla questione UVD2/AVIVO e player utilizzabili in windows poi uno continuerà a penserla come vuole
perdonate i mezzi utilizzati ma non mi è venuto in mente altro se non usare i grafici:
http://f.imagehost.org/0618/Image5.jpg
ho riprodotto due cose
1) dvd babylon dvd9 non compresso
2) filmato philips air show .ts in HD
player utilizzati:
1) powerdvd8 con accelerazione hardware ati avivo attiva
2) media player classic home cinema con dxva attivo
dalla foto sopra in ordine:
freccia 1: riproduzione con powerdvd8 del dvd9
freccia 2: riproduzione con powerdvd8 del .ts
freccia 3: riproduzione con mpc del dvd9
freccia 4: riproduzione con mpc del .ts
da questo cosa si evince? qual'è il player migliore?
per quanto riguarda il DVD powerdvd8 riproduce a 50-51 fps (azzurro) conto i 25-26 di mpc, l'occupazione della gpu (rossa) è più alta con pdvd mentre quella della cpu (gialla)grossomodo è uguale
per quanto riguarda il .ts powerdvd8 riproduce a 60 fps fissi contro i 30 di mpc, l'occupazione della gpu è del 30-35% con powerdvd contro 6-10% di picco con mpc
il tutto, se permettete, contornato dal fatto che powerdvd ha un'immagine più fluida, meglio definita, colori più vivi e bla bla bla, purtroppo quella con uno screenshot non ve la posso fare vedere, fidatevi sulla parola e delle mie sensazioni, sempre che siete arrivati a leggere fin qui e che non crediate che mi sono messo a taroccare quei due grafici li sopra tanto per far vedere che ho ragione anche perchè non me ne viene in tasca NULLA a consigliarvi un player piuttosto che un altro, se poi volete continuare a usare mpc fate vobis
passo e chiudo ;)
Ale55andr0
20-02-2009, 22:21
guarda che quello che hai quotato l'ho preso da wikipedia ;)
E allora? Wikipedia è scritta da gente normale che scrive quel che vuole, ci sono un sacco di imprecisazioni a volte :D
Ale55andr0
20-02-2009, 22:26
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Pure mio nonno è più veloce di me a fare le scale:doh:OmmioDDio sto rotolando da 10 minuti :rotfl:
scherzo ^^
per non parlare che è già la seconda scheda video che mi arriva difettosa :(Ragazzo, c'hai qualche problema...
Ale55andr0
20-02-2009, 22:31
scherzo ^^
Ma che ti cambia tra 125 e 600fps? Tanto ti va sempre fluidissimo...a meno che tu non voglia fare la gare di spl...ehm mi correggo, fps :D
Beltra.it
20-02-2009, 22:33
allora questo è il mio ultimo intervento in merito alla questione UVD2/AVIVO e player utilizzabili in windows poi uno continuerà a penserla come vuole
perdonate i mezzi utilizzati ma non mi è venuto in mente altro se non usare i grafici:
ho riprodotto due cose
player utilizzati:
per quanto riguarda il DVD powerdvd8 riproduce a 50-51 fps (azzurro) conto i 25-26 di mpc, l'occupazione della gpu (rossa) è più alta con pdvd mentre quella della cpu (gialla)grossomodo è uguale
per quanto riguarda il .ts powerdvd8 riproduce a 60 fps fissi contro i 30 di mpc, l'occupazione della gpu è del 30-35% con powerdvd contro 6-10% di picco con mpc
il tutto, se permettete, contornato dal fatto che powerdvd ha un'immagine più fluida, meglio definita, colori più vivi e bla bla bla, purtroppo quella con uno screenshot non ve la posso fare vedere, fidatevi sulla parola e delle mie sensazioni, sempre che siete arrivati a leggere fin qui e che non crediate che mi sono messo a taroccare quei due grafici li sopra tanto per far vedere che ho ragione anche perchè non me ne viene in tasca NULLA a consigliarvi un player piuttosto che un altro, se poi volete continuare a usare mpc fate vobis
passo e chiudo ;)
mai usato mediaplayer nè per musica tanto meno per film ^^
per film vado su powerDVD8 Ultra che ritengo il migliore in assoluto anche perchè come i precedenti sfrutto direttamente l'uscita Digitale per le mie Z-5500 e AVIVO (anche se non noto molta differenza tra quello nvidia) ma cmq migliore
Beltra.it
20-02-2009, 22:34
Ma che ti cambia tra 125 e 600fps? Tanto ti va sempre fluidissimo...a meno che tu non voglia fare la gare di spl...ehm mi correggo, fps :D
evidentemente non sapete come si gioca online a certi giochie che cosa succede giocando ad un certo numero di FPS
Ma che ti cambia tra 125 e 600fps? Tanto ti va sempre fluidissimo...a meno che tu non voglia fare la gare di spl...ehm mi correggo, fps :DNon so Call of Duty (che non mi é mai interessato), ma da ex giocatore e grandissimo estimatore di quake III ti posso dire che la differenza tra 60, 90 e 200 fps é notevole.
Questo perché in questo gioco gli fps agiscono direttamente sull' engine: piú fps hai, piú riesci a saltare :)
evidentemente non sapete come si gioca online a certi giochie che cosa succede giocando ad un certo numero di FPSInfatti in alcuni server giocare a piú di 125fps é considerato cheating :)
Ale55andr0
20-02-2009, 22:38
evidentemente non sapete come si gioca online a certi giochie che cosa succede giocando ad un certo numero di FPS
Quindi tu sei uno di quelli che impostano tutto al minimo per giocare online? Ma in questi casi possiamo parlare ancora di divertimento? :confused:
Beltra.it
20-02-2009, 22:40
Non so Call of Duty (che non mi é mai interessato), ma da ex giocatore e grandissimo estimatore di quake III ti posso dire che la differenza tra 60, 90 e 200 fps é notevole.
Questo perché in questo gioco gli fps agiscono direttamente sull' engine: piú fps hai, piú riesci a saltare :)
Infatti in alcuni server giocare a piú di 125fps é considerato cheating :)
stesso discorso per i COD
Quindi tu sei uno di quelli che impostano tutto al minimo per giocare online? Ma in questi casi possiamo parlare ancora di divertimento? :confused:
no no, 1680*1050 tutto al max solo in DX7 ossia niente ombre mappa speculare e riflessi del sole..
non mi interessano molto per giocarci a COD2 anche perchè non so come sia fatto il motore grafico, ma in DX9 non fa nemmeno i 70FPS
mentre gli ultimi in DX9/10 tutto al massimo fa senza problemi i 125 FPS
ho trovato solo alcuni bloccati a 250 sopra i 200 corri più velocemente e sopra i 333 salti lunghi e niente rumore di passi con armi pesanti e sopra ai 600 non ti sente nessuno XD
ciccio er meglio
20-02-2009, 22:41
E allora? Wikipedia è scritta da gente normale che scrive quel che vuole, ci sono un sacco di imprecisazioni a volte :D
ultimamente mi sto rendendo conto che molte volte sui forum o sulle chat si scrive una cosa ma chi legge ne capisce un'altra. Non sto parlando di te ma piu in generale.
Io NON volevo dire che wikipedia è perfetta :rolleyes:
Volevo semplicemente dire che quelle affermazioni non le avevo fatte io.
Spero di essere stato chiaro ora ;)
Ale55andr0
20-02-2009, 22:42
Non so Call of Duty (che non mi é mai interessato), ma da ex giocatore e grandissimo estimatore di quake III ti posso dire che la differenza tra 60, 90 e 200 fps é notevole.
Ma scusa...il "salto" del personaggio nel gioco non è determinato dalla programmazione dello stesso? Cioè... a 30 fps faccio un salto di "2 metri" e a 300 fps 20? :confused:
ciccio er meglio
20-02-2009, 22:43
non credo sia questione di divertimento. Da quello che ho capito io, in alcuni giochi piu fps hai e piu avvantaggiato sei (ho fatto anche la rima :D). Minore è il ping, maggiore è la possibilità di battere sul tempo l'avversario
Beltra.it
20-02-2009, 22:45
non credo sia questione di divertimento. Da quello che ho capito io, in alcuni giochi piu fps hai e piu avvantaggiato sei (ho fatto anche la rima :D). Minore è il ping, maggiore è la possibilità di battere sul tempo l'avversario
colto nel segno
io chiudo l'OT :eek:
Ale55andr0
20-02-2009, 22:54
ultimamente mi sto rendendo conto che molte volte sui forum o sulle chat si scrive una cosa ma chi legge ne capisce un'altra. Non sto parlando di te ma piu in generale.
Io NON volevo dire che wikipedia è perfetta :rolleyes:
Volevo semplicemente dire che quelle affermazioni non le avevo fatte io.
Spero di essere stato chiaro ora ;)
Il mio post non era una contestazione polemica ;)
in effetti avevo capito che proprio perchè l'avevi letto sulla wiki, davi per scontato che fosse giusto :) (poi potrei pure essermi sbagliato io, ma è dall'età di 6 anni che sono appasionato di audio-video, molto prima che divenissero un fenomeno di massa)
Ale55andr0
20-02-2009, 22:56
colto nel segno
io chiudo l'OT :eek:
Beh, allora la soluzione è semplice...passa ad un fps tattico o ad un gdr :D :p
Beltra.it
20-02-2009, 22:59
Beh, allora la soluzione è semplice...passa ad un fps tattico o ad un gdr :D :p
:mc: :D
lol
cmq lunedì la spedisco (di nuovo) in assistenza (via altri soldi per mandarla in francia) e ho chiesto il possibile rimborso o sostituzione con altra scheda (in questo caso gtx) e vediamo.. spero non dia problemi all'assistenza l'aver cambiato la pasta termica
ciccio er meglio
20-02-2009, 23:00
colto nel segno
modestamente ho una buona mira:O
fine ot:D
PS. E provateli sti 9.2 voi che potete! Prima o poi anche ati deve tirare fuori un diver decente, non puo essere che ogni nuovo driver sia peggiore del precedente altrimenti sarebbero da licenziare!
Scorpitron
20-02-2009, 23:11
ragazzi ma burnout paradise come vi gira sulla 4870?
Ale55andr0
20-02-2009, 23:16
:mc: :D
lol
cmq lunedì la spedisco (di nuovo) in assistenza (via altri soldi per mandarla in francia) e ho chiesto il possibile rimborso o sostituzione con altra scheda (in questo caso gtx) e vediamo.. spero non dia problemi all'assistenza l'aver cambiato la pasta termica
per gtx intendi la 260 vero? Chissà...magari visto che in fatto di vga sei sfortunato ti darà problemi anche quella...sarebbe divertente :D (cioè...sarebbe divertente per noi che ti leggiamo :p )
Ale55andr0
20-02-2009, 23:20
Quindi mi pare di capire che i 9.2 sono usciti...magari hanno fatto un altro passo indietro in fatto di prestazioni :D...:cry:
Ma il problema dell'anisotropico in dx10 l'hanno risolto? Stasera giocando a Crysis ho avuto una brutta sorpresa...:muro:
Driver non funzionanti sotto xp 64 bit (come gli 8.12 che poi è uscito un fix).
Riavvio del pc all'entrata di windows.
Sono tornato indietro ai 9.1.
qwerty83
21-02-2009, 08:41
modestamente ho una buona mira:O
fine ot:D
PS. E provateli sti 9.2 voi che potete! Prima o poi anche ati deve tirare fuori un diver decente, non puo essere che ogni nuovo driver sia peggiore del precedente altrimenti sarebbero da licenziare!
non vorrei illudermi ma stavolta sembra che ati abbia fatto centro...
http://www.pcgameshardware.de/aid,676773/Treiber-Test-Catalyst-92-RC1-beschleunigt-Radeon-Grafikkarten-deutlich/Grafikkarte/Test/?page=2
:stordita: :sofico:
Amd ultimamente sta migliorando, avrànno mica influito i nuovi e ottimi Phenom II X4 piu veloci dei core duo quad nei giochi?
Sniperchris
21-02-2009, 08:51
se la 4870 ti da problemi, decisamente si ^^ avresti un aumento di prestazioni mooooooolto visibile :) ma non giustificato se la tua HD funziona perfettamente
che procio hai?
e8500 400x8 3200 col dissy standard
Sniperchris
21-02-2009, 08:59
non vorrei illudermi ma stavolta sembra che ati abbia fatto centro...
http://www.pcgameshardware.de/aid,676773/Treiber-Test-Catalyst-92-RC1-beschleunigt-Radeon-Grafikkarten-deutlich/Grafikkarte/Test/?page=2
:stordita: :sofico:
Amd ultimamente sta migliorando, avrànno mica influito i nuovi e ottimi Phenom II X4 piu veloci dei core duo quad nei giochi?ma non sono un po pokini 40 fps di media a call of duty waw con quella configurazione? a me sembrava di farne almeno 55 a 1920x1200! o sbaglio io?
qwerty83
21-02-2009, 09:12
ma non sono un po pokini 40 fps di media a call of duty waw con quella configurazione? a me sembrava di farne almeno 55 a 1920x1200! o sbaglio io?
aspetiamo altre review, cmq l'ottima cosa fps a parte e che stanno cominciando a otimizzare i driver delle le GPU in modo da essere meno CPU-dipendenti, forse è la nuova tendenza, meglio cosi per chi ancora ha solo un core duo e non un quad/i7/x4 :sofico:
Se tutto ciò è vero dovrebbe esserci un boost prestazionale anche in GTA IV almeno per chi ha un core duo che con gtaiv sta abbastnza vicino al 100% :muro:
tolto i 9.1 e messo i 9.2, nessun problema, vado a provare gtaiv e warhead :O
Solo quando è nvidia a fare cosi bisogna crederci?:rolleyes:
Provali poi ne riparliamo,se fanno pena ne prenderemo atto....ma magari son davvero migliori..
Io so solo che a ogni release escono fuori problemi nuovi, mentre prestazionalmente cambia ben poco rispetto a luglio...
Di sicuro non li installo prima di sentire i pareri di molti utenti, non faccio più da cavia...
Guarda avrai problemi te,come ha detto il mod è sbagliato genaralizzare...a me Cod2 in DX7 va a 600fps....
Idem Quake3 che va a 1000fps per esempio.....non puoi dire cosi dai...avrai qualche confilitto con il tuo hardware
951 fps su q3 per essere preciso :asd:
il record precedente era 940
Sempre per precisione, verissimo quello che hai detto, ma il motore di q3 è limitato a 125, oltre non cambia nulla.
Ma scusa...il "salto" del personaggio nel gioco non è determinato dalla programmazione dello stesso? Cioè... a 30 fps faccio un salto di "2 metri" e a 300 fps 20? :confused:
Teoricamente si, infatti questo inizialmente è stato considerato un bug (parliamo del 1999), alla fine è diventata una feature dei motori della ID software :asd:
ciccio er meglio
21-02-2009, 10:07
Io so solo che a ogni release escono fuori problemi nuovi, mentre prestazionalmente cambia ben poco rispetto a luglio...
Di sicuro non li installo prima di sentire i pareri di molti utenti, non faccio più da cavia...
sto fatto della cavia non l'ho mai capito. Metti che 3 utenti su 4 che testano i nuovi driver hanno gia il pc mezzo impallato, e uno invece no. Anche se i driver sono effettivamente migliori dei precedenti ti ritroverai 3 giudizi negativi e uno positivo. :O
Certo, se poi uno si trova bene con i driver che già ha non c'è motivo di cambiarli...
ninja750
21-02-2009, 10:11
ragazzi ma burnout paradise come vi gira sulla 4870?
gira tutto a palla al limite del vsync
solo attivando mssao gli fps scendono sui 50 e si avverte una globale pesantezza che senza non c'è
ho riprodotto due cose
player utilizzati:
passo e chiudo ;)
Non ci siamo capiti
Non sto mettendo in dubbio quello che hai detto, solo che ci sono diverse spiegazioni.
Intanto per l'uso della gpu/cpu, questo non coincide con un maggior lavoro effettivo. Non ti è mai capitato magari un programma fatto non troppo bene che arrivi a prendersi un intero core di un c2d per qualcosa di banale?
Utilizzo e sfruttamento non sono la stessa cosa.
Senza contare che mpc-hc è stato creato proprio per essere un programma semplice, funzionale e soprattutto leggero, senza tanti fronzoli grafici o funzioni inutili.
Per quanto riguarda gli fps, è solo ed esclusivamente questione di un errore rilevamento, e di questo sono più che convinto. Il framerate non può dipendere dal software, è il video che lo stabilisce (con qualsiasi programma, proprietà del video e lì lo leggi). Se un video venisse riprodotto al doppio, andrebbe al doppio della velocità.
Io a suo tempo lo provai pd8, non ho misurato il consumo di gpu (quello della cpu era minimo per entrambi) e non ho notato alcuna differenza tangibile in termini di qualità visiva...
Occhio solo che con mpc-hc su winxp dopo un aggiornamento (non so quale, perchè l'ho fatti in massa) i video hanno iniziato a vedersi come a microscatti, ho dovuto installare haali media splitter per far tornare tutto alla normalità...
sto fatto della cavia non l'ho mai capito. Metti che 3 utenti su 4 che testano i nuovi driver hanno gia il pc mezzo impallato, e uno invece no. Anche se i driver sono effettivamente migliori dei precedenti ti ritroverai 3 giudizi negativi e uno positivo. :O
Certo, se poi uno si trova bene con i driver che già ha non c'è motivo di cambiarli...
Non è che mi baso sui commenti di 3 o 4 utenti, magari facciamo 300 o 400...
ninja750
21-02-2009, 10:14
ma sai, quando vedo pc gamershell che li testa e nota che con crysis c'è un boost notevole mi invoglia a installarli
io cmq di solito li installo una release si e una no, attualmente ho gli 8.12
ora provo questi 9.2, se non mi rileggete preoccupatevi! :O
ninja750
21-02-2009, 10:16
Per quanto riguarda gli fps, è solo ed esclusivamente questione di un errore rilevamento, e di questo sono più che convinto. Il framerate non può dipendere dal software, è il video che lo stabilisce (con qualsiasi programma, proprietà del video e lì lo leggi). Se un video venisse riprodotto al doppio, andrebbe al doppio della velocità.
aspetto con ansia che ti scarichi il demo philips HD cosicchè possa notare con i tuoi occhi che gli fps in più che fa vedere pdvd8 sono reali e non farlocchi :)
aspetto con ansia che ti scarichi il demo philips HD cosicchè possa notare con i tuoi occhi che gli fps in più che fa vedere pdvd8 sono reali e non farlocchi :)
Se mi dai un link preciso (o nome del file + dettagli) la scarico, così abbiamo un riferimento comune...
qwerty83
21-02-2009, 10:32
ragazzi ho provato i driver 9.2 con un paio di giochi (warhead e gta iv)e non mi sembra sia cambiato niente in termini di fps almeno col sistema in signature :cry: anzi in gtaiv mi pare swappi di piu...
però ora se non erro l'anisotropic viene applicato su GTA IV senza che glielo chieda (messo in automatico dal CCC come da default) forse è per questo che è piu mazzoso, provo a disattivarlo dal CCC giusto per fare una prova 1:1
vostre impressioni con i gameS?? :confused:
ninja750
21-02-2009, 10:46
Se mi dai un link preciso (o nome del file + dettagli) la scarico, così abbiamo un riferimento comune...
torrent o emule :stordita:
"philips demo air show"
installati i 9.2 e sono qui a scriverlo :winner:
allora con crysis miglioramenti NOTEVOLISSIMI !
ho provato solo dx10 perchè ormai in dx9 con la nostra scheda gira fin troppo bene:
21/02/2009 10.28.42 - Vista
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX10 1680x1050, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Global Game Quality: High
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 46.60s, Average FPS: 42.92
Min FPS: 16.19 at frame 1167, Max FPS: 53.94 at frame 83
Average Tri/Sec: -41321092, Tri/Frame: -962693
Recorded/Played Tris ratio: -0.95
Beginning Run #2 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
Global Game Quality: VeryHigh
Play Time: 77.05s, Average FPS: 25.96
Min FPS: 16.59 at frame 154, Max FPS: 30.71 at frame 878
Average Tri/Sec: -11280026, Tri/Frame: -434568
Recorded/Played Tris ratio: -2.11
Beginning Run #3 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX10 1680x1050, AA=2x, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Play Time: 88.31s, Average FPS: 22.65
Min FPS: 16.72 at frame 1955, Max FPS: 27.03 at frame 873
Average Tri/Sec: -9355527, Tri/Frame: -413098
Recorded/Played Tris ratio: -2.22
i miglioramenti maggiori sono in HIGH senza AA e in VERYHIGH con AA2X gli fps minimi sono aumentati considerevolmente e pure di un pelo quelli massimi! invece VERYHIGH senza AA è tutto come prima
rileggendo i miei post vecchi direi che c'è quasi un +10% ora provo altri giochi e riporto
TigerTank
21-02-2009, 10:50
Con i 9.2 funzia l'AF? grazie.
ninja750
21-02-2009, 10:54
farcry2 tutto ultra e aa2x dx10:
* Total Frames: 2476, Total Time: 51,01s
* Average Framerate: 48,54
* Max. Framerate: 69,03 (Frame:356, 6,10s)
* Min. Framerate: 34,51 (Frame:967, 19,04s)
"philips demo air show"
1m 39s, 230Mb, 1920x1080?
ninja750
21-02-2009, 11:38
1m 39s, 230Mb, 1920x1080?
si è lui ;)
provato anche nba 2k9 AA24X AF16X gira come prima, nessun miglioramento
si è lui ;)
provato anche nba 2k9 AA24X AF16X gira come prima, nessun miglioramento
Ok ho capito quello che intendevi
Intanto precisiamo che questo è un mpeg2, ben diverso dagli h264
Utilizzando i codec interni di mpc-hc si ottiene un utilizzo basso della cpu e della gpu e video normale.
Disabilitando i codec interni e usando hms le cose cambiano parecchio: la gpu sale al 38% circa, la cpu varia tra il 20 e il 40% e si ottiene una sensazione di maggiore fluidità (ma il framerate comunque resta quello, quindi sono ancora convinto che i 60 fps che dici sono un errore di rilevamento, magari se mi dici che software usi...).
Tutto questo non succede con gli h264, nè con pdvd nè con mpc-hc
ninja750
21-02-2009, 12:14
ma ti dico, hai visto la differenza visiva tra vederlo con pdvd8 o con mpchc? al di la dei fotogrammi che dicono i software (li rilevo con ATT)
poi magari con mille plugin si può ottenere lo stesso risultato anche con mpchc ma dxva è già attivo boh
Biancaneve
21-02-2009, 12:15
Scusate ma le pagine del trend sono veramente troppe per cui vorrei un aiuto, oggi ho comprato questa stupenda scheda, e dopo l'installazione nel pannello di controllo mi appare un punto interrogativo con periferica sconosciuta, mi sembra di aver capito che oltre ai driver video si deve installare anche i driver hd audio, mi potete dire dove trovarli sul sito AMD non riesco ad individuarl:rolleyes:
grazie
daviderules
21-02-2009, 13:23
scusate una cosa, ho formattato 3 giorni fa quindi dovrei avere il pc lindo e pulito, pero nel passaggio tra 9.1 e 9.2 ho avuto un problema:
dopo aver installato i driver lo schermo rimaneva nero con solo il cursore del mouse in rilievo, ho dovuto riavviare a mano...
potrei aver fatto danni? (SO: vista64)
ora sto provando a installare crysis per vedere come va.. sono speranzoso :D
raga oggi finalmente ho installato xp e gpu z mi dice che la mia hd4870 ha un clock di 750mhz.. non dovrebbe essere 900???
Snake156
21-02-2009, 13:36
Intanto precisiamo che questo è un mpeg2, ben diverso dagli h264
ed è una differenza non da poco, ergo fin qui avete parlato di cose campate in aria.
una cosa è la riproduzione di un mpeg2 ed un'altra è la riproduzione di un h264....le cose cambiano notevolmente ed usare un mpeg2 per i br la dice tutta
AbsoluT_92
21-02-2009, 13:45
raga oggi finalmente ho installato xp e gpu z mi dice che la mia hd4870 ha un clock di 750mhz.. non dovrebbe essere 900???
900 le memorie
900 le memorie
ok grazie... cmq è una bomba gioco a far cry 2 tutto al max e antialiasing 8x... solo che sto usando i driver del cd... 8.2... metto gli ultimi??
Beltra.it
21-02-2009, 14:22
e8500 400x8 3200 col dissy standard
beh penso che per una 280 saresti cmq bene ma sarebbe meglio ormai un Quad in O.C
ciccio er meglio
21-02-2009, 14:25
link please:O
edit lascia stare ;)
Biancaneve
21-02-2009, 14:36
Scusate ma le pagine del trend sono veramente troppe per cui vorrei un aiuto, oggi ho comprato questa stupenda scheda, e dopo l'installazione nel pannello di controllo mi appare un punto interrogativo con periferica sconosciuta, mi sembra di aver capito che oltre ai driver video si deve installare anche i driver hd audio, mi potete dire dove trovarli sul sito AMD non riesco ad individuarl:rolleyes:
grazie
Bhe qualcuno può darmi una mano?
Installati i 9.2 per ora nesun problema riscontrato :D
In 3DMark06 sfondato il tetto dei 17000 :cincin:
ciccio er meglio
21-02-2009, 15:08
da quello che ho capito io se non usi il cavo hdmi non devi installarli ;)
ninja750
21-02-2009, 15:09
scusate una cosa, ho formattato 3 giorni fa quindi dovrei avere il pc lindo e pulito, pero nel passaggio tra 9.1 e 9.2 ho avuto un problema:
dopo aver installato i driver lo schermo rimaneva nero con solo il cursore del mouse in rilievo, ho dovuto riavviare a mano...
potrei aver fatto danni? (SO: vista64)
ora sto provando a installare crysis per vedere come va.. sono speranzoso :D
capitato anche a me mesi fa passando da 8.10 a 8.11.. nessun problema chiaramente quando lo schermo è diventato nero visto che l'installazione stava continuando ho aspettato un po prima di resettare
fai cercare l'aggiornamento a windows, non sono driver ATI
ghiltanas
21-02-2009, 15:17
"philips demo air show"
ho provato solo dx10 perchè ormai in dx9 con la nostra scheda gira fin troppo bene:
i miglioramenti maggiori sono in HIGH senza AA e in VERYHIGH con AA2X gli fps minimi sono aumentati considerevolmente e pure di un pelo quelli massimi! invece VERYHIGH senza AA è tutto come prima
rileggendo i miei post vecchi direi che c'è quasi un +10% ora provo altri giochi e riporto
in effetti i miglioramenti sono principalmente rivolti agli eseguibili in dx10 di crysis e crysis warhead,come riporta anche tomshw, mentre nn mi pare vengano menzionate le dx9, forse per questo qwerty83 nn hai notato miglioramenti con crysis, hai avviato l'eseguibile in dx9 :)
in sostanza hanno fatto un buon lavoro con questa release?
ghiltanas
21-02-2009, 15:19
ma ti dico, hai visto la differenza visiva tra vederlo con pdvd8 o con mpchc? al di la dei fotogrammi che dicono i software (li rilevo con ATT)
poi magari con mille plugin si può ottenere lo stesso risultato anche con mpchc ma dxva è già attivo boh
il discorso riproduzione video mi interessa moltissimo: ci sono problemi a riprodurre blu-ray in full hd a 24p? :confused:
Mister Tarpone
21-02-2009, 15:21
in effetti i miglioramenti sono principalmente rivolti agli eseguibili in dx10 di crysis e crysis warhead,come riporta anche tomshw, mentre nn mi pare vengano menzionate le dx9, forse per questo qwerty83 nn hai notato miglioramenti con crysis, hai avviato l'eseguibile in dx9 :)
in sostanza hanno fatto un buon lavoro con questa release?
si però è assurdo dai... io faccio solo 1fps di meno rispetto a quei risultati di ninja ...ed anzi i fps minimi sono ben 12 in +.
questo testando Crysis in high dx9 @ 1680x1050 con una 4850.
imho non ha proprio senso giocarselo in dx10 sto gioco.. fa perdere frames e di grafica rispetto al dx9 non cambia una minch...
ho una 4850 che in idle sta a 160-500 ed in full 710-1100 vorrei passare ad una 4870 1gb ho la possibilita in idle di tenerla cosi bassa? come consumi in full si diff tanto? come prestazioni avrei parecchie differenze ? grazie
Sogeking
21-02-2009, 15:32
ho una 4850 che in idle sta a 160-500 ed in full 710-1100 vorrei passare ad una 4870 1gb ho la possibilita in idle di tenerla cosi bassa? come consumi in full si diff tanto? come prestazioni avrei parecchie differenze ? grazie
Con un 22" la scheda da 1gb è praticamente inutile.
Con un 22" la scheda da 1gb è praticamente inutile.
era indirizzato li xche ne ho una x le mani a buon prezzo....ok ipotizziamo che ne vorrei prendere una da 512 in idle a quanto la posso mettere x non consumare troppa corrente senza giocare ? la 512 in vendita con il dissy migliore?
ghiltanas
21-02-2009, 15:49
si però è assurdo dai... io faccio solo 1fps di meno rispetto a quei risultati di ninja ...ed anzi i fps minimi sono ben 12 in +.
imho non ha proprio senso giocarselo in dx10 sto gioco.. fa perdere frames e di grafica rispetto al dx9 non cambia una minch...
primo senza avatar nn ti ho riconosciuto subito :D
venendo al gioco: la mia era solo una constazione, nn un consiglio o altro. Warhead in dx10 nn penso di averlo mai nemmeno avviato, forse una volta o 2 per curiosità ;)
*
Disabilitando i filtri interni e usando hms non c'è differenza... A me comunque ATT non legge gli fps..
Btw tutto questo sempre valido riguarda mpeg2 (pesante e obsoleto), per h264 (che è quello che conta davvero) quanto detto non vale...
ninja750
21-02-2009, 15:56
in dx10 e dettagli very high la grafica è più bella c'è poco da fare
che poi sia super pesante, è vero
ma per giocare dx9 a quel punto fai dx10 tutto su high che le prestazioni sono molto elevate lo stesso, oltre 40fps di media come vedi sopra
Futura12
21-02-2009, 16:05
ma per giocare dx9 a quel punto fai dx10 tutto su high che le prestazioni sono molto elevate lo stesso, oltre 40fps di media come vedi sopra
Si infatti concordo...in DX10 è abbastanza superiore la grafica,io la vedo la differenza sarò orbo ma c'è ed è evidente, i frame rispetto ai stessi dettagli fixati su XP sono esattamente la metà se non di meno.
Però la grafica è meglio ce poco da inventarsi bufale per non ammettere che sia cosi
$iMoNe_In$aNe
21-02-2009, 16:07
Sono i driver della scheda audio ati, che viene utilizzata in caso colleghi un tv all'uscita hdmi della scheda video, per unire audio e video in un unico cavo.
Puoi prendere i driver dal sito realteck.
Sniperchris
21-02-2009, 16:08
Si infatti concordo...in DX10 è abbastanza superiore la grafica,io la vedo la differenza sarò orbo ma c'è ed è evidente, i frame rispetto ai stessi dettagli fixati su XP sono esattamente la metà se non di meno.
Però la grafica è meglio ce poco da inventarsi bufale per non ammettere che sia cosi
parole sante evitiamo di fare la volpe ke nn arriva all'uva!
Mister Tarpone
21-02-2009, 16:08
a quel punto invece di fare dx10 high (che è uguale al dx9 high) meglio fare very high con il fix in dx9 :asd:
Futura12
21-02-2009, 16:11
a quel punto invece di fare dx10 high (che è uguale al dx9 high) meglio fare very high con il fix in dx9 :asd:
su questo concordo a pieno..DX10 + high non ha veramente senso.
Beltra.it
21-02-2009, 16:11
cambia molto... la grafica è decisamente migliore.. ci sono partcelle e cambiano molte texture
su warhead un mio amico con 6600 e 8800GTX ci gioca tutto a entusiasta (dx10) e AA2x e gira strabene...
Children of Bodom
21-02-2009, 16:19
ma per giocare dx9 a quel punto fai dx10 tutto su high che le prestazioni sono molto elevate lo stesso, oltre 40fps di media come vedi sopraimho preferisco in dx9 tutto su high con aa4x e v-sync piuttosto che dx10 tutto su high senza aa o very high senza aa ( e guadagni anche un bel po di fps oltre che a non notare praticamente nessuna differenza )
cambia molto... la grafica è decisamente migliore.. ci sono partcelle e cambiano molte texture
su warhead un mio amico con 6600 e 8800GTX ci gioca tutto a entusiasta (dx10) e AA2x e gira strabene...
Io ricordo bene i test di Bhairava che ha postato tanti screen in dx9 e 10 e in cui l'unica differenza apprezzabile era il contatore degli fps di fraps...
Poi ricordo un altro test che feci un anno e passa ancora con la 8800, coinvolgendo una decina di utenti.. Il risultato fu che il 55% delle immagini (quindi molto vicino al 50%, cioè il Caso per eccellenza) erano attribuite alle dx sbagliate, spesso da utenti profondamente convinti della grande differenza visiva...
Le differenze spesso si creano se le vogliamo vedere...
Mister Tarpone
21-02-2009, 16:27
Io ricordo bene i test di Bhairava che ha postato tanti screen in dx9 e 10 e in cui l'unica differenza apprezzabile era il contatore degli fps di fraps...
Poi ricordo un altro test che feci un anno e passa ancora con la 8800, coinvolgendo una decina di utenti.. Il risultato fu che il 55% delle immagini (quindi molto vicino al 50%, cioè il Caso per eccellenza) erano attribuite alle dx sbagliate, spesso da utenti profondamente convinti della grande differenza visiva...
;)
Futura12
21-02-2009, 16:28
Sai ci sono persone che a volte credono di sapere le cose senza provarle tipo te,che sei uno che ha sempre detto che hai sempre utilizzato WindowsXP,ecco se provi con vista vedrai differenze evidenti in DX10..i screen possono dare un impressione ma il rendering 3d è un altra cosa;)
Sai ci sono persone che a volte credono di sapere le cose senza provarle tipo te,che sei uno che ha sempre detto che hai sempre utilizzato WindowsXP,ecco se provi con vista vedrai differenze evidenti in DX10..i screen possono dare un impressione ma il rendering 3d è un altra cosa;)
Non parlo di cose astratte, ho sempre usato xp ma ho tenuto anche vista per mesi (leggasi dual boot, nel 2009 non credevo che fosse qualcosa di impensabile)..
Di differenze pratiche negli screen o in gioco si nota ben poco, sicuramente nulla da giustificare un dimezzamento degli fps.
Sniperchris
21-02-2009, 16:48
Di differenze pratiche negli screen o in gioco si nota ben poco, sicuramente nulla da giustificare un dimezzamento degli fps.
su qst come darti torto... però è il fattore technology ke ci lobotomizza il cervello... hai una vga sai ke una cosa da il meglio in quel modo e nn stai bene a pensare di giocarci non al 100% della sua resa... capita solo a me? nn credo.
$iMoNe_In$aNe
21-02-2009, 16:55
Io faccio meno al 3dmark06 con i 9.2:
9.1
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090219210617_Untitled0-6-2-12.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090219210617_Untitled0-6-2-12.jpg)
9.2
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090221165508_Untitled1-16-33-14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090221165508_Untitled1-16-33-14.jpg)
Children of Bodom
21-02-2009, 17:10
Sai ci sono persone che a volte credono di sapere le cose senza provarle tipo te,che sei uno che ha sempre detto che hai sempre utilizzato WindowsXP,ecco se provi con vista vedrai differenze evidenti in DX10..i screen possono dare un impressione ma il rendering 3d è un altra cosa;)io ho vista e non noto differenze,tranne qualche raggio di sole o effetto sull acqua :rolleyes: ( non giustifica per niente il dimezzamento degli fps )
dreadreaper
21-02-2009, 17:27
Invece a me , appena messo i 9.2 warhead non ne vuole sapere di partire in dx10 , si pianta all'80/87% del caricamento delle mappe!! In dx9 tutto ok... ma che cazz :mad: :mad:
Biancaneve
21-02-2009, 17:34
Ho tovato questi "HDMI_r209.exe" vanno bene? :stordita:
ciccio er meglio
21-02-2009, 17:51
Non parlo di cose astratte, ho sempre usato xp ma ho tenuto anche vista per mesi (leggasi dual boot, nel 2009 non credevo che fosse qualcosa di impensabile)..
hai provato crysis warhead nel livello del treno? io in quel livello ho notato una notevole differenza in favore delle dx10. Prlo di colori, fumo, e effetti luce e ombre migliori ;)
Beltra.it
21-02-2009, 17:52
hai provato crysis warhead nel livello del treno? io in quel livello ho notato una notevole differenza in favore delle dx10. Prlo di colori, fumo, e effetti luce e ombre migliori ;)
un altro colto nel segno XD :D
ciccio er meglio
21-02-2009, 17:54
un altro colto nel segno XD :D
azz, comincio ad avere paura di me stesso:eekk:
:D
cortenuova
21-02-2009, 17:56
Ciao a tutti....
io ho un problema con gli fps in questi giochi: call of duty 4-call of duty 5-far cry 2-crysis.
il mio pc:
CPU Q6600
Scheda madre P5Q Pro
scheda video hd 4870 1 gb
Ram 4 gb ddr2 1066 mhz
hard disk 250 gb
Windows vista ultimate 32 bit
Case Cooler master Haf 932
ho i driver della scheda video aggiornati alla versione 9.2, directx 10 aggiornata.....e tutto sembra funzionare al meglio...
però a crysis tutto impostato al massimo, con la risoluzione 1680 x 1050 fo massimo 24 fps.
a call of duty 4 tutto impostato al minimo alla risoluzione 640 x 480 gli fps oscillano tra i 250 e i 180, non sono quasi mai fissi a 250, anche mettendo cod 4 tutto al massimo alla risoluzione 1680 x 1050 gli fps sono uguali....
a far cry 2 tutto al massimo alla risoluzione 1680 x 1050 riesco a fare quasi 30 fps....
qualkuno mi potrebbe aiutare????please...sto incominciando a pensare che questa scheda video fa schifo.....e nn lo voglio pensare da quello che ho letto.....please help me!!
Children of Bodom
21-02-2009, 18:02
Ciao a tutti....
io ho un problema con gli fps in questi giochi: call of duty 4-call of duty 5-far cry 2-crysis.
il mio pc:
CPU Q6600
Scheda madre P5Q Pro
scheda video hd 4870 1 gb
Ram 4 gb ddr2 1066 mhz
hard disk 250 gb
Windows vista ultimate 32 bit
Case Cooler master Haf 932
ho i driver della scheda video aggiornati alla versione 9.2, directx 10 aggiornata.....e tutto sembra funzionare al meglio...
però a crysis tutto impostato al massimo, con la risoluzione 1680 x 1050 fo massimo 24 fps.
a call of duty 4 tutto impostato al minimo alla risoluzione 640 x 480 gli fps oscillano tra i 250 e i 180, non sono quasi mai fissi a 250, anche mettendo cod 4 tutto al massimo alla risoluzione 1680 x 1050 gli fps sono uguali....
a far cry 2 tutto al massimo alla risoluzione 1680 x 1050 riesco a fare quasi 30 fps....
qualkuno mi potrebbe aiutare????please...sto incominciando a pensare che questa scheda video fa schifo.....e nn lo voglio pensare da quello che ho letto.....please help me!!sìsì fa schifo,far cry 2,30 fps a 1680x1050 con tutto al max in dx10 fa veramente schifo :cool: :cool: :rolleyes: ma vai va :D
Bè non è proprio malissimo, pero' il q6600 non è esattamente molto performante la scheda fa il suo dovere poi coi dettagli al massimo crysis warhead non gira veramente fluido nemmeno con crossfire!
cortenuova
21-02-2009, 18:06
Quindi se porto il mio processore a 3.00 ghz la scheda video lavora meglio e fo più fps?? è solo il processore il problema??
ma le vendono delle ventole silent per le nostre schede video? qualcuno sa dove, le avete provate!? La mia ventola è rumorosissima!Non voglio cambiare il dissi, solo la ventolina:cool:
Ale55andr0
21-02-2009, 18:06
Vero. Pensare che c'è chi è convinto che non cambia niente, mentre si vede benissimo che cambia il modo in cui viene illuminato il paessaggio. Nonostante questo però il passaggio tra dx9 e 10 non è comunque drastico, mentre le differenze a livello di framerate si :muro:
Non riesco ancora a capire però se le dx10 sono pesanti in di per loro o è dovuto solo al fatto che i motori che le sfruttano sono "ibridi" dx9/10. Microsoft giurava e spergiurava che a parità di dettaglio le dx10 fossero più snelle delle 9...
si guadagneresti qualche fps sicuramente cortenuova.
Se vuoi veramente vedere i giochi girare con un framerate decente, intendo almeno 50, dovresti cominciare ad abbassare i dettagli di ombre e abbassare i filtri
dreadreaper
21-02-2009, 18:11
Comunque rimesso i 8.12 e warhead riparte in dx10!! imo rimangono i driver migliori come rapporto affidabilità/prestazioni ;)
Children of Bodom
21-02-2009, 18:12
Bè non è proprio malissimo, pero' il q6600 non è esattamente molto performante la scheda fa il suo dovere poi coi dettagli al massimo crysis warhead non gira veramente fluido nemmeno con crossfire!il q6600 è molto performante anche con i giochi ( altro che non molto performante ),soprattuto la versione g0.io lo ho,l ho overcloccato a 3.2 ghz ed è potente.non facciamo disinformazione :D
cortenuova
21-02-2009, 18:15
il q6600 è molto performante anche con i giochi ( altro che non molto performante ),soprattuto la versione c0.io lo ho,l ho overcloccato a 3.2 ghz ed è potente.non facciamo disinformazione :D
Che dissipatore hai messo per portare il processore a 3.2 ghz??
e che temperature hai in idle e in full?
ciccio er meglio
21-02-2009, 18:16
il q6600 è molto performante anche con i giochi ( altro che non molto performante ),soprattuto la versione g0.io lo ho,l ho overcloccato a 3.2 ghz ed è potente.non facciamo disinformazione :D
complimenti per l'avatar:O Chi sono quelle due fanciulle?:D
$iMoNe_In$aNe
21-02-2009, 18:19
Ho tovato questi "HDMI_r209.exe" vanno bene? :stordita:
L'ultima versione è questa: HDMI_R213.exe
Children of Bodom
21-02-2009, 18:19
Che dissipatore hai messo per portare il processore a 3.2 ghz??
e che temperature hai in idle e in full?ho usato un semplice arctic cooling freezer 7 pro che con 28 euro lo compri.in idle a 3.2 ghz sono a 45 gradi,in full 63,però ho il case che non è ben areato quindi farebbe ancora di meno con un altro case.volendo il q6600 arriva anche a 3.6 ghz stabile e poi voglio vedere se non è molto performante :D :D
Children of Bodom
21-02-2009, 18:22
complimenti per l'avatar:O Chi sono quelle due fanciulle?:D2 troie lesbiche :D
ciccio er meglio
21-02-2009, 18:23
2 troie lesbiche :D
:oink:
cortenuova
21-02-2009, 18:23
ho usato un semplice arctic cooling freezer 7 pro che con 28 euro lo compri.in idle a 3.2 ghz sono a 45 gradi,in full 63,però ho il case che non è ben areato quindi farebbe ancora di meno con un altro case.volendo il q6600 arriva anche a 3.6 ghz stabile e poi voglio vedere se non è molto performante :D :D
io ho appena acquistato il dissipatore thermalright IFX-14 inferno ke con 70 euro lo compri... però nn lo ancora messo :D .. in idle sono tra i 28 e i 30 gradi....in ful sui 45 gradi..dissipatore di stok e cpu a 2.4 ghz.....
ninja750
21-02-2009, 18:25
crysis è il gioco in cui la cpu conta meno, in 1680
Children of Bodom
21-02-2009, 18:26
io ho appena acquistato il dissipatore thermalright IFX-14 inferno ke con 70 euro lo compri... però nn lo ancora messo :D .. in idle sono tra i 28 e i 30 gradi....in ful sui 45 gradi..dissipatore di stok e cpu a 2.4 ghz.....con quel dissipatore farai molti meno gradi di me,vai tranquillo poi anche se hai un case buono.montalo e overclocca :cool:
2004.. sono cambiate un bel pò di cose da allora...
:doh:
hai ragione, non avevo visto l'anno
stesso discorso per i COD
no no, 1680*1050 tutto al max solo in DX7 ossia niente ombre mappa speculare e riflessi del sole..
non mi interessano molto per giocarci a COD2 anche perchè non so come sia fatto il motore grafico, ma in DX9 non fa nemmeno i 70FPS
mentre gli ultimi in DX9/10 tutto al massimo fa senza problemi i 125 FPS
ho trovato solo alcuni bloccati a 250 sopra i 200 corri più velocemente e sopra i 333 salti lunghi e niente rumore di passi con armi pesanti e sopra ai 600 non ti sente nessuno XD
cmq il problema lo deve risolvere chi crea il server.
mettere un limite agli fps.
quindi tutti a 50 fps, quindi tutti uguali.
poi certo che se tu pinghi a 100, anche se fai 3000 fps, è come se ne facessi 3..
Quindi se porto il mio processore a 3.00 ghz la scheda video lavora meglio e fo più fps?? è solo il processore il problema??
si, con una cpu a 3 Ghz hai già un miglioramento visibile.
Children of Bodom
21-02-2009, 18:28
:D :D :D :ciapet:
cortenuova
21-02-2009, 18:29
con quel dissipatore farai molti meno gradi di me,vai tranquillo poi anche se hai un case buono.montalo e overclocca :cool:
ho appena montato il case haf 932...altrimenti in idle e in full avevo molti più gradi.... insieme al dissipatore ho anke acquistato due ventole 12 cm nanoxia 2000 rpm.....poi porterò la cpu almeno a 3.00 ghz:D
cortenuova
21-02-2009, 18:36
con quel dissipatore farai molti meno gradi di me,vai tranquillo poi anche se hai un case buono.montalo e overclocca :cool:
quando avevi il processore a 2.4 ghz facevi anke tu poki fps nei giochi??
quale alimentatore hai montato??
Sylvester
21-02-2009, 18:39
Raga ho appena preso una 4870 toxic qui sul mercatino per il pc che mi arriverà settimana prossima :D
Ora io fino a ieri avevo scelto come ali un Corsair da 550w, anche perchè ero intenzionato a prendermi la sorella minore 4850....poi visto che ho trovato l'occasione mi sono fiondato sulla 4870.
Ora mi chiedevo, basterà il Corsair da 550w o mi devo spostare su quello da 650w??
Vi linko i dati dal sito Corsair:
Corsair VX550W Specifications: Model CMPSU-550VX
AC Input Rating 90 - 264VAC
DC Output +3.3V +5V +12V -12V +5VSB
Max Load 30A 28A 41A 0.8A 3A
Max Load 140W 492W 9.6W 15W
Corsair TX650W Specifications: Model CMPSU-650TX
AC INPUT 90-264V ~ 9A 50/60Hz
DC OUTPUT +3.3V +5V +12V -12V +5Vsb
MAX LOAD 24A 30A 52A 0.8A 3A
MAX COMBINED WATTAGE 170W 624W 9.6W 15W
$iMoNe_In$aNe
21-02-2009, 18:45
Raga ho appena preso una 4870 toxic qui sul mercatino per il pc che mi arriverà settimana prossima :D
Ora io fino a ieri avevo scelto come ali un Corsair da 550w, anche perchè ero intenzionato a prendermi la sorella minore 4850....poi visto che ho trovato l'occasione mi sono fiondato sulla 4870.
Ora mi chiedevo, basterà il Corsair da 550w o mi devo spostare su quello da 650w??
Vi linko i dati dal sito Corsair:
Corsair VX550W Specifications: Model CMPSU-550VX
AC Input Rating 90 - 264VAC
DC Output +3.3V +5V +12V -12V +5VSB
Max Load 30A 28A 41A 0.8A 3A
Max Load 140W 492W 9.6W 15W
Corsair TX650W Specifications: Model CMPSU-650TX
AC INPUT 90-264V ~ 9A 50/60Hz
DC OUTPUT +3.3V +5V +12V -12V +5Vsb
MAX LOAD 24A 30A 52A 0.8A 3A
MAX COMBINED WATTAGE 170W 624W 9.6W 15W
Basta e avanza.
Sogeking
21-02-2009, 18:50
Scusate, l'installer wdm reperible dal sito amd nella sezione dei driver, a cosa serve?
Biancaneve
21-02-2009, 18:51
Allora sto overcloccando la mia sapphire 4870 adesso sono a 770 e 950 per le ram ho un q6600 @ a 3.300Mhz il punteggio che ottengo con 3Dmark06 è 15778, posso aumentare ancora secondo voi senza fondere niente, considerate che vorrei usarla per un daily.
Beltra.it
21-02-2009, 19:33
:doh:
cmq il problema lo deve risolvere chi crea il server.
mettere un limite agli fps.
quindi tutti a 50 fps, quindi tutti uguali.
poi certo che se tu pinghi a 100, anche se fai 3000 fps, è come se ne facessi 3..
50? XD passa la voglia di giocare.. 200 è il massimo di fluidità questo motore di gioco lo vedi fluido sopra i 100FPS
pingo 40 ^^ :D
Jeremy01
21-02-2009, 20:14
ragazzi mi spiegate un po questa cosa di avivo, gli fps nei film e l'utilità della decodifica cpu/gpu? (ne sono all'oscuro e mi sebra quindi un "vantaggio" che non sfrutto...o sbaglio?)
upst
cortenuova
21-02-2009, 20:15
Allora sto overcloccando la mia sapphire 4870 adesso sono a 770 e 950 per le ram ho un q6600 @ a 3.300Mhz il punteggio che ottengo con 3Dmark06 è 15778, posso aumentare ancora secondo voi senza fondere niente, considerate che vorrei usarla per un daily.
ke dissipatore hai usato per overcloccare fino a 3.3 ghz??
temperature in idle e full??
Children of Bodom
21-02-2009, 20:20
quando avevi il processore a 2.4 ghz facevi anke tu poki fps nei giochi??
quale alimentatore hai montato??facevo abbastanza di meno,alimentatore ho il corsair vx550
cortenuova
21-02-2009, 20:23
facevo abbastanza di meno,alimentatore ho il corsair vx550
ora + o - quanti fps fai a crysis tutto al massimo?
Children of Bodom
21-02-2009, 21:55
ora + o - quanti fps fai a crysis tutto al massimo?anche una decina in piu.a parte che crysis tutto al massimo non lo giochi neanche con un crossfire di 4870x2 :D :D
cortenuova
21-02-2009, 22:06
anche una decina in piu.a parte che crysis tutto al massimo non lo giochi neanche con un crossfire di 4870x2 :D :D
ma per overclocccare la tua cpu hai seguito una guida oppure hai fatto tutto da solo??
Ale55andr0
21-02-2009, 22:34
A tal proposito...stamattina ho installato i 9.2 e ho giocato a Crysis, mi sono fatto i primi 5 livelli e fin qui tutto ok...fino a questo pomeriggio! Vado a caricare l'ultimo save e orrore :eek: la grafica e andata a p*****e, i colori sono andati perduti, vedo tutto azzurrognolo!! Provo a ricaricare i save più vecchi...idem :muro:
che dite, c'entrano i 9.2? :confused:
PS: Con gli altri giochi non succede
Beltra.it
21-02-2009, 22:41
A tal proposito...stamattina ho installato i 9.2 e ho giocato a Crysis, mi sono fatto i primi 5 livelli e fin qui tutto ok...fino a questo pomeriggio! Vado a caricare l'ultimo save e orrore :eek: la grafica e andata a p*****e, i colori sono andati perduti, vedo tutto azzurrognolo!! Provo a ricaricare i save più vecchi...idem :muro:
per me è solo il gioco ad essersi incasinato... fa un po' quello che vuole crysis..
almeno per quanto riguarda warhead
cortenuova
21-02-2009, 22:48
ankio ho appena installato i driver 9.2...carico l'ultimo salvataggio di crysis e quando miro cn l'arma diventa tutto nero...mah prima con i driver 9.1 non lo faceva...mi sa ke passo a nvidia..credo ke nvidia sia meglio di ati...da quello ke sto vedendo....penso ke la gtx 260 sia già meglio delle hd 4870 1 gb.......
Ale55andr0
21-02-2009, 22:54
per me è solo il gioco ad essersi incasinato... fa un po' quello che vuole crysis..
almeno per quanto riguarda warhead
io c'ho Crysis "liscio"
ma non è che se gli gira si disinstalla da solo? :D
Ale55andr0
21-02-2009, 22:56
ankio ho appena installato i driver 9.2...carico l'ultimo salvataggio di crysis e quando miro cn l'arma diventa tutto nero...mah prima con i driver 9.1 non lo faceva...mi sa ke passo a nvidia..credo ke nvidia sia meglio di ati...da quello ke sto vedendo....penso ke la gtx 260 sia già meglio delle hd 4870 1 gb.......
A livello di driver sicuro. Tecnicamente credo superiore la 4870, perlomeno stando ai numeri...certo è che se hai dei driver che ti sminkiano la scheda...:rolleyes:
cortenuova
21-02-2009, 23:00
A livello di driver sicuro. Tecnicamente credo superiore la 4870, perlomeno stando ai numeri...certo è che se hai dei driver che ti sminkiano la scheda...:rolleyes:
se ati nn fa dei driver decenti io cambio scheda video al volo...
Salvo1583
21-02-2009, 23:06
Provati i Driver 9.2 :
Con Crysis ho preso 7 frame in più ora gioco tranquillamente da 40 minimi a 60 massimi con settaggi tutti a Entusiasta
E questo e il test del 3dMark
http://img13.imageshack.us/img13/9206/immaginej.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=immaginej.jpg)
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Motherboard:ASUS Rampage II Extreme | CPU:Intel Core i7 920 3.8 Ghz 45nm | GPU: CrossFire PowerColor HD4870 PCS+ 1GB GDDR5 790Mhz 1000Mhz | Ram:Corsair Dominator 6Gb DDR3 (1600Mhz) |
Alimentatore:Enermax 625W PRO82+ | Case:Thermaltake Armor Plus VH 6000 | OS:Windows Vista Ultimate 64 bit
Beltra.it
21-02-2009, 23:07
io c'ho Crysis "liscio"
ma non è che se gli gira si disinstalla da solo? :D
asd chi lo sa haha XD
eeh allora sti 9.2 non sono buoni? ma per loro le lancette dell'orologio da che perte girano?:rolleyes:
Biancaneve
21-02-2009, 23:07
ke dissipatore hai usato per overcloccare fino a 3.3 ghz??
temperature in idle e full??
Ho il thermalright f14 le temperature sono in idle 28-30-22-22- e in ful con prime 52-51-47-46
Ale55andr0
21-02-2009, 23:09
economicamente ci perderesti, a meno che ti fanno una permuta
cortenuova
21-02-2009, 23:11
Ho il thermalright f14 le temperature sono in idle 28-30-22-22- e in ful con prime 52-51-47-46
io in idle sto a 28-30 gradi e in full 45-48 cn il dissi stok a 2.4 ghz....
con il thermalright ifx-14 e 2 ventole nanoxia fx-12 12 cm 2000 rpm fino a ke frequenza posso overcloccare cn delle temperature buone??
Beltra.it
21-02-2009, 23:12
economicamente ci perderesti, a meno che ti fanno una permuta
ma a parte anche la questione dei driver, prendiamo la questioni quasti e difetti delle schede stesse, se facciamo una percentuale globale su quante schede sono tornate in assistenza, a che percentuale arriviamo?
mi sa che tocchiamo un buon 40%
Beltra.it
21-02-2009, 23:14
io in idle sto a 28-30 gradi e in full 45-48 cn il dissi stok a 2.4 ghz....
con il thermalright ifx-14 e 2 ventole nanoxia fx-12 12 cm 2000 rpm fino a ke frequenza posso overcloccare cn delle temperature buone??
a parte l'OT
cmq varia da procio a procio... credo che arriverai tranquillamente a 3.4
ma a parte anche la questione dei driver, prendiamo la questioni quasti e difetti delle schede stesse, se facciamo una percentuale globale su quante schede sono tornate in assistenza, a che percentuale arriviamo?
mi sa che tocchiamo un buon 40%Hai idea di quanto sia il 40% ?
(non é per polemizzare eh)
Beltra.it
21-02-2009, 23:31
Hai idea di quanto sia il 40% ?
(non é per polemizzare eh)
eh si, ma già in questo forum, siamo in 3 che abbiamo avuto 2 o addirittura 3 schede di fila difettose
non sarà il 40% ma cmq è davvero alta la percentuale rispetto alle altre schede ati e concorrenti
albeganasa
21-02-2009, 23:35
Che voi sappiate, un programma che mi visualizzi mentre gioco la temp della vga sullo schermo?
Tipo EVGA precision, ma per le ATI :)
L'ho montata sta sera e non vorrei friggerla subito.
PS idle @ 50° ventola al 20%.
Grazie, Albeganasa
Beltra.it
21-02-2009, 23:41
Che voi sappiate, un programma che mi visualizzi mentre gioco la temp della vga sullo schermo?
Grazie, Albeganasa
hai un solo schermo? una GPU-Z e fai il log in una cartella nel desktop gioca poi esci e controlla il log a quanto è salita di temperatura
robertino75
21-02-2009, 23:45
Grazie, Albeganasa
riva turner.
albeganasa
22-02-2009, 00:11
Ecco il mio primo test :)
Sono felice, posso sfondare i 16K con un sistema pulito guardate che casino questo...
http://img50.imageshack.us/img50/3825/nuovaati.th.png (http://img50.imageshack.us/my.php?image=nuovaati.png)
robertino75
22-02-2009, 00:17
Ecco il mio primo test :)
Sono felice, posso sfondare i 16K con un sistema pulito guardate che casino questo...
http://img50.imageshack.us/img50/3825/nuovaati.th.png (http://img50.imageshack.us/my.php?image=nuovaati.png)
hai postato un immagine microscopica...non si vede quasi niente :D
ciccio er meglio
22-02-2009, 00:22
riva turner.
Chi? Lei?:eek:
http://werievents.files.wordpress.com/2008/07/tina_turner.jpg
albeganasa
22-02-2009, 00:24
riva turner.
e come??
albeganasa
22-02-2009, 00:26
hai postato un immagine microscopica...non si vede quasi niente :D
Ti do una testata :muro: :Prrr:
Edit, Pardon hai ragione, ho caricato un'immagine troppo grossa, ora sistemo!
robertino75
22-02-2009, 00:28
si e poi c'è anche il fratello
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090222003435_1200427424.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090222003435_1200427424.jpg):sbonk:
per chi non lo sapesse il personaggio si chiama Will Turner
è và boh...ho messo una "r" di troppo :Prrr:
albeganasa
22-02-2009, 00:31
Chi? Lei?:eek:
Simply The Best :)
http://img7.imageshack.us/img7/9016/nuovaati2.th.png (http://img7.imageshack.us/my.php?image=nuovaati2.png)
robertino75
22-02-2009, 00:31
e come??
come?come gli antichi :asd:
devi settarlo...cercati la guida per utilizzare riva Tuner :D
ciccio er meglio
22-02-2009, 00:53
si e poi c'è anche il fratello
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090222003435_1200427424.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090222003435_1200427424.jpg):sbonk:
per chi non lo sapesse il personaggio si chiama Will Turner
è và boh...ho messo una "r" di troppo :Prrr:
piu che altro il figlio :D
Simply The Best :)
http://img7.imageshack.us/img7/9016/nuovaati2.th.png (http://img7.imageshack.us/my.php?image=nuovaati2.png)
:asd:
50? XD passa la voglia di giocare.. 200 è il massimo di fluidità questo motore di gioco lo vedi fluido sopra i 100FPS
pingo 40 ^^ :D
be era solo un esempio :)
Salvo1583
22-02-2009, 01:11
Ragazzi qualche test con 3Dmark Vantage con 4870 x2 ho 4870 Crossfire 2Gb.......
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Motherboard:ASUS Rampage II Extreme | CPU:Intel Core i7 920 3.8 Ghz 45nm | GPU: CrossFire PowerColor HD4870 PCS+ 1GB GDDR5 790Mhz 1000Mhz | Ram:Corsair Dominator 6Gb DDR3 (1600Mhz) | Alimentatore:Enermax 625W PRO82+ | Case:Thermaltake Armor Plus VH 6000 | OS:Windows Vista Ultimate 64 bit | Logitech G15+G9 | Monitor:Asus VK246h Full HD (in arrivo)
robertino75
22-02-2009, 01:46
Ragazzi qualche test con 3Dmark Vantage con 4870 x2 ho 4870 Crossfire 2Gb.......
Motherboard:ASUS Rampage II Extreme | CPU:Intel Core i7 920 3.8 Ghz 45nm | GPU: CrossFire PowerColor HD4870 PCS+ 1GB GDDR5 790Mhz 1000Mhz | Ram:Corsair Dominator 6Gb DDR3 (1600Mhz) | Alimentatore:Enermax 625W PRO82+ | Case:Thermaltake Armor Plus VH 6000 | OS:Windows Vista Ultimate 64 bit | Logitech G15+G9 | Monitor:Asus VK246h Full HD (in arrivo)
i test del 3dmark vantage con la 4870x2 li puoi trovare nel topic ufficiale del 3dmark vantage...e cmq con 2x4870 non hai un crossfire a 2gb ma a 1gb.
P.S : la tua configurazione la devi mettere in firma non postarla nel tuo post :p
Salvo1583
22-02-2009, 02:29
i test del 3dmark vantage con la 4870x2 li puoi trovare nel topic ufficiale del 3dmark vantage...e cmq con 2x4870 non hai un crossfire a 2gb ma a 1gb.
P.S : la tua configurazione la devi mettere in firma non postarla nel tuo post :p
Non l'ho capito il fatto dei Gb :)
Ho due schede di 1 Gb l'una :D 2Gb totali ho sbaglio
Non l'ho capito il fatto dei Gb :)
Ho due schede di 1 Gb l'una :D 2Gb totali ho sbaglioSbagli :D
Con SLI/CrossFire la ram non si somma, perché ogni scheda carica le stesse cose.....insomma, una é lo specchio dell' altra.
Salvo1583
22-02-2009, 02:47
Sbagli :D
Con SLI/CrossFire la ram non si somma, perché ogni scheda carica le stesse cose.....insomma, una é lo specchio dell' altra.
Ho capito,........ Strano pero,.....
Ho capito,........ Strano pero,.....É abbastanza semplice da capire quando conosci come funziona il multigpu odierno. :)
Ogni scheda deve renderizzare metá frame, quindi entrambe hanno bisogno degli stessi dati (texture, effetti da applicare, ecc).
E siccome ogni vga non ha accesso alla ram dell' altra, ecco che entrambe devono copiare essattamente le stesse cose in memoria.
ciccio er meglio
22-02-2009, 09:37
Resto della configurazione non piú omesso, ma incenerito.
Che hai combinato? :asd:
ombra666
22-02-2009, 09:39
cut
aggiusta sta pseudofirma che sballi tutto il layout del forum ;)
ciccio er meglio
22-02-2009, 09:42
aggiusta sta pseudofirma che sballi tutto il layout del forum ;)
*
ninja750
22-02-2009, 10:34
ti ricordo che crysis è quel gioco che dopo aver installato una patch fa scomparire tutte le ruote posteriori dai mezzi blindati :asd: chiaramente solo dai savegame :asd: se riparti da capo hai tutto :asd:
ninja750
22-02-2009, 10:35
Grazie, Albeganasa
ati tray tools, ovviamente
ninja750
22-02-2009, 10:36
mi sa che tocchiamo un buon 40%
sicuramente non sono poche, ti ricordo anche il ragionamento che chi ha scheda funzionante difficilmente passa nel thread per scrivere "tutto ok"
ninja750
22-02-2009, 10:41
se non sei soddisfatto perchè tenerti una cosa che non ti piace?
eeh allora sti 9.2 non sono buoni?
qualcuno ha scritto che non sono buoni?
Chicco85
22-02-2009, 10:52
"philips demo air show"
A dire la verità secondo me hai qualcosa che non va... Faccio molto di più di te in entrambe le modalità, soprattutto sugli fps minimi.
1680x1050, High
http://forum.nexthardware.com/gallery/images/5226/medium/1_cata_9.2_crysis.jpg (http://forum.nexthardware.com/gallery/file.php?n=9263&w=o)
1680x1050, Very High
http://forum.nexthardware.com/gallery/images/5226/medium/1_cata_9.2_crysis_VH.jpg (http://forum.nexthardware.com/gallery/file.php?n=9264&w=o)
Comunque, ritornando sui 9.2, ho avuto un + 5% in modalità High.
ninja750
22-02-2009, 11:23
A dire la verità secondo me hai qualcosa che non va... Faccio molto di più di te in entrambe le modalità, soprattutto sugli fps minimi.
gli fps minimi li ho sempre avuti molto bassi, mai capito il motivo, in 1280 vedo anche 8fps come minimo cosa che in realtà guardando il bench non vedo, dovrei provare a fare più di 2 loop ma non ho voglia di perdere tempo per un bench
per il resto sono confronti che lasciano il tempo che trovano visto che hai fatto il test con più mhz di gpu e cpu ;)
inoltre tu vista 64 io vista 32
Chicco85
22-02-2009, 11:32
Perchè pensi che 25 Mhz in più di gpu mi possano dare 6 fps in più in media in very high?
Poi per la cpu:
crysis è il gioco in cui la cpu conta meno, in 1680
Direi che non conta quasi nulla... tra il mio quad a 3600 mhz ed il tuo a 3200 Mhz, in crysis la differenza sarà ridicola. :)
cortenuova
22-02-2009, 11:41
[QUOTE=ninja750;26400002]se non sei soddisfatto perchè tenerti una cosa che non ti piace?
prima vedo come andranno le prestazioni con la cpu overcloccata......
poi se non sono soddisfatto cambio scheda video.....xkè in questo momento in quasi tutti i giochi fo poki fps.....considerando che a crysis fo quasi 24 fps....un mio amico ha una nvidia 8800 gt 700 mb ed a crysis fa i miei stessi fps....mah:muro:
ninja750
22-02-2009, 11:41
Perchè pensi che 25 Mhz in più di gpu mi possano dare 6 fps in più in media in very high? tra il mio quad a 3600 mhz ed il tuo a 3200 Mhz, in crysis la differenza sarà ridicola. :)
allora avrò una scheda bacata che ti devo dire :asd:
Chicco85
22-02-2009, 11:53
Riprovato ora con vga a default:
http://forum.nexthardware.com/gallery/images/5226/medium/1_cata_9.2_crysis_VH_vga__default.jpg (http://forum.nexthardware.com/gallery/file.php?n=9266&w=o)
ninja750
22-02-2009, 12:01
Riprovato ora con vga a default:
http://forum.nexthardware.com/gallery/images/5226/medium/1_cata_9.2_crysis_VH_vga__default.jpg (http://forum.nexthardware.com/gallery/file.php?n=9266&w=o)
dai che ti stai avvicinando :asd: ora prova con la cpu a 3.2 :sofico: e con vista32 al posto della 64 :sofico:
nel frattempo ho scoperto che quando ho formattato l'ho reinstallato senza patcharlo alla 1.2.1 (sono fermo alla 1.0) ora aggiorno anche se credo cambi poco ;)
Ciao,
scusate se magari faccio una domanda alla quale sono già state date 1000 risposte ma questo post è diventato assolutamente inguardabile...
Volevo solo sapere che velocità di ventola mi consigliate di mettere nel control center per giocare, per Vista ho messo tutto al minimo (anche le frequenze) e va benissimo, la scheda sta sui 40°C. Ma per giocare?
Grazie della veloce dritta! ;)
Ciao
ninja750
22-02-2009, 13:08
niente da fare, ho scaricato sia la patch 1.2 da 300mb che la 1.2.1 da 36mb e per tutte e 2 se provo a metterle mi scrive "devi prima installare la patch 1.2" :mbe: ora provo con la 1.1 :mbe:
ghiltanas
22-02-2009, 13:22
se nn sbaglio c'erano problemi con l'anisotropico...con i 9.2 hanno risolto?
Ciao,
scusate se magari faccio una domanda alla quale sono già state date 1000 risposte ma questo post è diventato assolutamente inguardabile...
Volevo solo sapere che velocità di ventola mi consigliate di mettere nel control center per giocare, per Vista ho messo tutto al minimo (anche le frequenze) e va benissimo, la scheda sta sui 40°C. Ma per giocare?
Grazie della veloce dritta! ;)
Ciao
Dipende da quanto scalda nel tuo pc. Usa atytool e imposta la % della ventola in base alla temperatura.Ora non so quanto sia rumorosa la ventola della toxic, ma credo che sia la stessa della sapphire design, quindi puoi andare fino a 60% e rimane abb silenziosa.Io direi prova a impostare un 65% a 60-70gradi e poi via via su. Se vuoi impostarla fissa con il CCC vedi come va da 55% in poi fino a trovare un compromesso fra temperature e rumore.
Più che la gpu, che nella toxic è ben raffreddata, dovresti basarti sul vdcc che è l'elemento raffreddato peggio in quella sv.
Ale55andr0
22-02-2009, 13:50
ti ricordo che crysis è quel gioco che dopo aver installato una patch fa scomparire tutte le ruote posteriori dai mezzi blindati :asd: chiaramente solo dai savegame :asd: se riparti da capo hai tutto :asd:
Io le ruote posteriori dei mezzi blindati le ho:O
se solo non vedessi tutto azzurro:muro:
Ale55andr0
22-02-2009, 13:53
se nn sbaglio c'erano problemi con l'anisotropico...con i 9.2 hanno risolto?
si :)
$iMoNe_In$aNe
22-02-2009, 13:57
Ma perchè crysis è un gioco? Io l'ho trovato + utile come bench che come gioco, perchè oltre la grafica a me ha fatto schifo, essendo amante degli fps.
Ale55andr0
22-02-2009, 14:04
Ma perchè crysis è un gioco? Io l'ho trovato + utile come bench che come gioco, perchè oltre la grafica a me ha fatto schifo, essendo amante degli fps.
C'hai ragione, ma da quando lo possiedo non l'ho completato nemmeno una volta, perciò mi sono "imposto" di giocarlo. A me piacciono i gdr a mondo aperto (Oblivion, Gothic, Fallout3 ecc.)
Children of Bodom
22-02-2009, 14:23
[QUOTE=ninja750;26400002]se non sei soddisfatto perchè tenerti una cosa che non ti piace?
prima vedo come andranno le prestazioni con la cpu overcloccata......
poi se non sono soddisfatto cambio scheda video.....xkè in questo momento in quasi tutti i giochi fo poki fps.....considerando che a crysis fo quasi 24 fps....un mio amico ha una nvidia 8800 gt 700 mb ed a crysis fa i miei stessi fps....mah:muro:alla stessa risoluzione e con gli stessi effetti?non credo proprio :D :D
Beltra.it
22-02-2009, 15:29
[QUOTE=cortenuova;26400659]alla stessa risoluzione e con gli stessi effetti?non credo proprio :D :D
beh a me con COD2 e gta vice city è più performante e di molto la 7600GT di questa 4870 con i 9.2
Mister Tarpone
22-02-2009, 15:30
beh a me con COD2 e gta vice city è più performante e di molto la 7600GT di questa 4870 con i 9.2
:eek:
[QUOTE=Children of Bodom;26403110]
:confused: :confused: :confused:
Sono in confusione, sta frase mi lascia allibito:eekk: :eekk:
Sirus & Kanopus
22-02-2009, 16:08
Ragazzi, ho una domandina: Avendo preso un monitor FullHd con relative uscite HDMI, mi può convenire un passaggio a questa scheda dalla mia 4850? C'è differenza a collegare il monitor in DVI o HDMI?
robertino75
22-02-2009, 16:09
quotate bene...altrimenti non si capisce neanche chi le ha dette le cose :asd:
e cmq non vedo che importanza può avere chi fà girare meglio COD2...ragazzi è un gioco preistorico...tra poco esce COD6 e voi ancora a pensare a COD2 :oink: :sofico:
$iMoNe_In$aNe
22-02-2009, 16:10
Forse quando avevi la 7900gt giocavi con xp, e ora con la 4870 stai su vista?
Perchè il sistema operativo non è da sottovalutare, dato che i giochi vecchi non girano poi così tanto bene su vista.
robertino75
22-02-2009, 16:13
Perchè il sistema operativo non è da sottovalutare, dato che i giochi vecchi non girano poi così tanto bene su vista.
cmq ha detto la 7600gt...non la 7900gt ;)
cmq a questo punto sarebbe interessante sapere quale delle 2 schede video fà girare meglio Doom 1 :sofico: :oink: :ciapet:
Children of Bodom
22-02-2009, 16:19
[QUOTE=Children of Bodom;26403110]
beh a me con COD2 e gta vice city è più performante e di molto la 7600GT di questa 4870 con i 9.2qua l hai sparata grossa :muro: :muro: :muro: :rolleyes:
Children of Bodom
22-02-2009, 16:20
Perchè il sistema operativo non è da sottovalutare, dato che i giochi vecchi non girano poi così tanto bene su vista.anche i giochi vecchi girano bene su vista,esperienza personale.il tipo qui l ha sparata davvero grossa e non sa quello che dice :D
robertino75
22-02-2009, 16:25
Children of Bodom che fai ti dici da solo che l'hai sparata grossa?:sbonk:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090222162502_Immagine.jpg
come ho già detto...se vedete che i post sono quotati male...correggeteli se no ci crea il caos :sofico:
Beltra.it
22-02-2009, 16:26
:eek:
:confused: :confused: :confused:
Sono in confusione, sta frase mi lascia allibito:eekk: :eekk:
cosa volete che vi dica.. è così u.u
con nvidia girano da far paura
era 7600GT e cmq COD2 è ancora il più giocato di tutti i COD e di molti altre multiplayer online
e ci gioco su vista x64
Children of Bodom
22-02-2009, 16:29
Children of Bodom che fai ti dici da solo che l'hai sparata grossa?:sbonk:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090222162502_Immagine.jpg
come ho già detto...se vedete che i post sono quotati male...correggeteli se no ci crea il caos :sofico:non era mio il post in blu :D :D :D
Beltra.it
22-02-2009, 16:29
anche i giochi vecchi girano bene su vista,esperienza personale.il tipo qui l ha sparata davvero grossa e non sa quello che dice :D
non dico nessuna cavolata -.-" sono stato fino a mercoledì con la 7600GT e giocavo a COD con 160FPS fissi tutto al max a 1680x1050!
arrivata dall'assistenza la 4870, la monto ( a parte che domani torna in assistenza perchè anche questa è difettosa, sensori spastici)
non riuscita a tenere nemmeno i 70 nella nebbia dove la 7600GT restava incollata a 160 (parliamo di dx7)
vabbè qua non ci posto più tanto voi credete solo a voi stessi
a tra 1 mese forse quando tornerà la TERZA scheda dall'assistenza
Children of Bodom
22-02-2009, 16:30
cosa volete che vi dica.. è così u.u
con nvidia girano da far paura
era 7600GT e cmq COD2 è ancora il più giocato di tutti i COD e di molti altre multiplayer online
e ci gioco su vista x64sìsì la 7600gt piu potente della 4870 :D :D :D :rolleyes: :doh:
Children of Bodom
22-02-2009, 16:31
non dico nessuna cavolata -.-" sono stato fino a mercoledì con la 7600GT e giocavo a COD con 160FPS fissi tutto al max a 1680x1050!
arrivata dall'assistenza la 4870, la monto ( a parte che domani torna in assistenza perchè anche questa è difettosa, sensori spastici)
non riuscita a tenere nemmeno i 70 nella nebbia dove la 7600GT restava incollata a 160 (parliamo di dx7)
a tra 1 mese forse quando tornerà la TERZA scheda dall'assistenzaa che risoluzione giochi e che processore hai?
Beltra.it
22-02-2009, 16:32
sìsì la 7600gt piu potente della 4870 :D :D :D :rolleyes: :doh:
ma sai leggere quello che scrivo o devo scriverlo in qualche lingua strabica in modo che tu riesca a capire?
sto parlando di COD2, vice city e anche s.andreas
per favore, non dire cavolate se non capisci cosa c'è scritto
a che risoluzione giochi e che processore hai?
c'è scritto 1680*1050 16:10
testato con 6400+ a 3.4 e E8400+
robertino75
22-02-2009, 16:33
a che risoluzione giochi e che processore hai?
tu mi sà che i messaggi che quoti non li leggi vero?
a tra 1 mese forse quando tornerà la TERZA scheda dall'assistenza
Children of Bodom
22-02-2009, 16:33
ma sai leggere quello che scrivo o devo scriverlo in qualche lingua strabica in modo che tu riesca a capire?
per favore, non dire cavolate se non capisci cosa c'è scrittohai detto una cavolata comunque.una scheda piu potente di un altra non può andare di meno in nessun gioco possibile immaginabile.se dici così sicuramente o probabilmente sei cpu limited e giochi a 1280x1024 e allora il tuo processore limita la 4870
Children of Bodom
22-02-2009, 16:35
per favore, non dire cavolate se non capisci cosa c'è scritto
c'è scritto 1680*1050 16:10
testato con 6400+ a 3.4 e E8400+non ci credo neanche se mi fai uno screen che fai piu di 100 fps con una 7600gt a quella risoluzione a call of duty o altro
Beltra.it
22-02-2009, 16:36
hai detto una cavolata comunque.una scheda piu potente di un altra non può andare di meno in nessun gioco possibile immaginabile.se dici così sicuramente o probabilmente sei cpu limited e giochi a 1280x1024 e allora il tuo processore limita la 4870
ho editato sopra :) trovi li con che cosa ho fatto i test...
E8400 e P5Q p45
6400+ con m2n4-SLI nforce 4
monitor 2253BW e SM 710V
si sono in multischermo
per gioco visualizzo cmq sul 2253
cmq davvero non leggi te i post? XD
sto parlando di directX7!! non 9
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.