View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
Non per farmi gli affari tuoi, ma il supporto fisico per giochi PC oggi e' superfluo ed in via d'estinzione. Anche quelli che ancora escono "scatolati" poi li devi comunque attivare sui vari Steam, Origin, Uplay, ecc.
*
Anch'io all'inizio "aborrivo" Steam (ai tempi di HL2)... adesso ho in libreria più di 900 titoli... :fagiano:
Overpaul
07-11-2013, 19:25
si lo so! è una questione di principio... come i libri, adoro averli cartacei... :)
slide1965
07-11-2013, 19:25
Dall'alto della mia esperienza in merito a inchiappettate da scimmia compulsiva vi faccio presente (se può aiutarvi a domarla) che se aveste in mente di fare la follia di vendere una 780 o una titan per prendere la 780ti uber super extra classified extremus, fra qualche mese escono le 880 che sfonderanno le 780ti(e non solo quelle).
Vince sempre nvidia , ciò che cambia per noi e' solo la quantità di vaselina da spalmare a seconda di quanto vogliamo farci trapanare.:fagiano:
Io ho fatto scorte
maxmix65
07-11-2013, 19:29
Comunque a chi interessa qualche negozio in Spagna tiene le asus gtx 780 sulle 370 quindi prevedo discese nei prossimi giorni..
Fate passare il fine settimana
ertruffa
07-11-2013, 19:32
Comunque a chi interessa qualche negozio in Spagna tiene le asus gtx 780 sulle 370 quindi prevedo discese nei prossimi giorni..
max hai ceduto:D
io mi tengo la amp, e aspetto il prossimo giro.
Era quello che prospettavo una settimana fa, avevo detto 350 :) il che rende 780 interessantissima, anche perche' r9 290 si trova gia' ora a 380.
maxmix65
07-11-2013, 19:41
max hai ceduto:D
io mi tengo la amp, e aspetto il prossimo giro.
presa la 780 a 320 non potevo resistere anche a tenerla sull'altro pc e' sempre una gran scheda
Ciao
Ho trovato la 780 ti giga a 615 euro pero' arriva lunedi...
mmmmMmmmmmmmmmm....... fermatemiiiiiiii
antonioslash
07-11-2013, 19:44
presa la 780 a 320 non potevo resistere anche a tenerla sull'altro pc e' sempre una gran scheda
Ciao
Ho trovato la 780 ti giga a 615 euro pero' arriva lunedi...
mmmmMmmmmmmmmmm....... fermatemiiiiiiii
Dove??
maxmix65
07-11-2013, 19:46
Dove??
Se arriva lunedi significa che non e' ordinabile....
Poi lunedi' ...e' un altro giorno
P.S Se siete di Roma potete venire da me le posso prendere con lo sconto..
Ciaoo
Ragazzi sono dei vostri :O
Acquistata MSI Geforce GTX 780 OC Gaming con i giochi in bundle :D
questa è la mia prima volta con nvidia in piu di 10 anni di gaming :stordita:
appleroof
07-11-2013, 20:01
Non voglio disabilitare il boost 2.0... Vorrei solo poter sfruttare i margini disponibili.
Se non vado errato con nvibitor puoi editare il bios, così te ne faresti uno a misura delle tue esigenze...
Orkozzio
07-11-2013, 20:02
Se arriva lunedi significa che non e' ordinabile....
Poi lunedi' ...e' un altro giorno
P.S Se siete di Roma potete venire da me le posso prendere con lo sconto..
Ciaoo
Non passi mai da bergamo?! :D
maxmix65
07-11-2013, 20:05
Non passi mai da bergamo?! :D
Se ti dico che te le faccio mandare da un negozio serissimo a 615 euro+ sped. ci credi..
Se ti dico che ho lo sconto ci credi..
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Orkozzio
07-11-2013, 20:09
Se ti dico che te le faccio mandare da un negozio serissimo a 615 euro+ sped. ci credi..
Se ti dico che ho lo sconto ci credi..
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Porc x quest'anno ormai è andata la mia piccola è in arrivo... e mi è andata di lusso... allora sei uno spacciatore hardware pure tu!:D
maxmix65
07-11-2013, 20:16
Porc x quest'anno ormai è andata la mia piccola è in arrivo... e mi è andata di lusso... allora sei uno spacciatore hardware pure tu!:D
No non vendo hardware solo che comprando spesso mi mandano dei buoni personali da usare quindi se posso usarli anche per altri non ce' problema
SinapsiTXT
07-11-2013, 20:22
Dall'alto della mia esperienza in merito a inchiappettate da scimmia compulsiva vi faccio presente (se può aiutarvi a domarla) che se aveste in mente di fare la follia di vendere una 780 o una titan per prendere la 780ti uber super extra classified extremus, fra qualche mese escono le 880 che sfonderanno le 780ti(e non solo quelle).
Vince sempre nvidia , ciò che cambia per noi e' solo la quantità di vaselina da spalmare a seconda di quanto vogliamo farci trapanare.:fagiano:
Io ho fatto scorte
WTF?
Hai fumato roba pesante o hai link che possono avvalorare i tuoi rumors? :stordita:
Se per presto la serie 8 dovesse uscire nessuno se le aspetta prima di aprile-maggio 2014 ergo fra qualche mese cosa intendi di preciso? :stordita:
TigerTank
07-11-2013, 20:38
WTF?
Se per presto la serie 8 dovesse uscire nessuno se le aspetta prima di aprile-maggio 2014 ergo fra qualche mese cosa intendi di preciso? :stordita:
Beh siamo qui eh....son 5 mesi e mezzo! :D
Quel che si intende dire è che la Ti per quel che costa ora non avrà lunga vita come top per cui chi ha già delle gtx780 tanto vale che aspetti la nuova gen :)
cire92cry
07-11-2013, 20:44
Be ricordiamo che la titan è uscita a febbraio tutte le schede dopo sono sempre gk110, la nuova ti ha una nuova revisione , però penso che nvidia sia avanti con i tempi per me a aprile massimo giugno escono.
TigerTank
07-11-2013, 20:51
Be ricordiamo che la titan è uscita a febbraio tutte le schede dopo sono sempre gk110, la nuova ti ha una nuova revisione , però penso che nvidia sia avanti con i tempi per me a aprile massimo giugno escono.
Esatto! Poi certo...chi pensa cose tipo "non mi interessa se arriva quella nuova tanto cambierei comunque dopo un pò di mesi o solo quando ne ho bisogno" allora queste tempistiche non contano nulla :)
maxmix65
07-11-2013, 21:04
:D Un altra review molto interessante
http://www.vortez.net/articles_pages/nvidia_geforce_gtx_780_ti_review,13.html
SinapsiTXT
07-11-2013, 21:57
Beh siamo qui eh....son 5 mesi e mezzo! :D
Quel che si intende dire è che la Ti per quel che costa ora non avrà lunga vita come top per cui chi ha già delle gtx780 tanto vale che aspetti la nuova gen :)
5 mesi e mezzo non è sinonimo di presto :asd: c'è gente che per avere il pezzo hw sclera se aspetta una settimana in più del previsto.
Nvidia potrebbe benissimo decidere di presentare la fascia medio-alta a maggio e poi presentare successivamente la top di gamma (magari per vedere cosa tira fuori AMD e tirarle così il collo per avere prestazioni leggermente superiori) comunque la Ti ha sicuramente più longevità della amata-odiata Titan.
Poi quasi 6 mesi in ambito informatico sono parecchio tempo, tra un paio di mesi vedremo finalmente sia la next gen delle scatolette sia il famigerato Mantle sia la feature G-Sync, alla fine dei conti di carne sul fuoco ce n'è in abbondanza senza dover pensare alla serie 8.
Qui c'è la pag ufficiale della ti, e si vedono anche i risultati di assassin creed 4 che ancora non è uscito. È una versione preview del gioco ma magari interessa :-) http://www.geforce.com/whats-new/articles/introducing-the-geforce-gtx-780-ti
mikael84
07-11-2013, 22:38
Qui c'è la pag ufficiale della ti, e si vedono anche i risultati di assassin creed 4 che ancora non è uscito. È una versione preview del gioco ma magari interessa :-) http://www.geforce.com/whats-new/articles/introducing-the-geforce-gtx-780-ti
Pesantuccio, sperando non sia ottimizzato come il 3°, visto che e'sempre lo stesso motore consolizzato
ma la gtx 690 va di + o di meno della gtx 780 ti?
mikael84
07-11-2013, 22:58
ma la gtx 690 va di + o di meno della gtx 780 ti?
Complessivamente va meglio una 690 per via della potenza brutta ma la 780 ti e'decisamente meglio in quanto scheda singola, inoltre sale decisamente meglio in OC colmando il minimo gap.;)
slide1965
07-11-2013, 23:58
WTF?
Hai fumato roba pesante o hai link che possono avvalorare i tuoi rumors? :stordita:
Ho smesso di fumare da anni, intendevo ne piu ne meno quello che ho scritto.
Aprile 2014 da novembre 2013 dista 5 mesi, ovvero "qualche mese", periodo in cui è altamente probabile che Nvidia presenti una bella 880 nuova fiammante(prima escono le top e poi le altre) che sfonderà 780 e titan, cosa ben diversa dalla 780ti che va uno sputo in più.
5 mesi e mezzo non è sinonimo di presto :asd: c'è gente che per avere il pezzo hw sclera se aspetta una settimana in più del previsto.
5 mesi e mezzo è sinonimo di 5 mesi e mezzo, non di presto o tardi, quello lo decide chi compra in base a ciò che il mercato ha da offrire e in base alla scimmia che ha:D
Rimane il fatto che se uno oggi ha una 780 o una titan e le vende per prendere una 780ti è un folle.
La 780ti oggi è una scheda che non ha senso di essere acquistata dato che con i prezzi attuali con quel budget si fa uno sli di 780.
Il cliente adatto oggi alla 780ti sarebbe l'enthusiast(o come lo chiama Raven, il nabbo), ma l'enthusiast non si accontenta di una 780ti che va poco piu di una 780, vuole qualcosa che quando esce spacca e la 780ti non spacca rispetto alle attuali top di Nvidia.
Per quell' acquirente la scheda giusta sarà la 880 fra qualche mese, scheda che probabilmente andra un 30% in piu di una Titan e non uno sputo in più.
Poi quasi 6 mesi in ambito informatico sono parecchio tempo, tra un paio di mesi vedremo finalmente sia la next gen delle scatolette sia il famigerato Mantle sia la feature G-Sync, alla fine dei conti di carne sul fuoco ce n'è in abbondanza senza dover pensare alla serie 8.
concordo con te sul fatto che 6 mesi in ambito informatico sono parecchio tempo ed è un paradosso che nella stessa frase si parli poi di next gen che rimarranno 10 anni sul mercato con lo stesso hardware.;)
Non critico la tua frase, l'ho solo riportata perchè mi ha fatto sorridere il paradosso;)
TigerTank
08-11-2013, 00:27
Nvidia potrebbe benissimo decidere di presentare la fascia medio-alta a maggio e poi presentare successivamente la top di gamma (magari per vedere cosa tira fuori AMD e tirarle così il collo per avere prestazioni leggermente superiori) comunque la Ti ha sicuramente più longevità della amata-odiata Titan.
No, non credo. Nvidia finora è sempre partita con la fascia alta e non penso proprio che rischi di togliersi potenziali clienti di queste ultime facendogli comprare quelle medio-alte come prima novità :)
E' più facile che tiri fuori le alte, poi le medio-alte e se amd controbatte tira fuori le altissime! :sofico:
francisco9751
08-11-2013, 07:04
Ma infatti fa bene ad uscire prima con le top ;)
Tapatalked with Nexus 4
gd350turbo
08-11-2013, 07:24
Io ho fatto scorte
Verissimo...
Su questo sei maestro e gran fornitore ufficiale di vaselina !
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
gd350turbo
08-11-2013, 07:26
Ragazzi sono dei vostri :O
Acquistata MSI Geforce GTX 780 OC Gaming con i giochi in bundle :D
questa è la mia prima volta con nvidia in piu di 10 anni di gaming :stordita:
Piacere collega...
Non ti troverai male affatto !
mircocatta
08-11-2013, 07:28
certo che fino a due giorni fa si poteva comprare uno sli di 780 dc2 al prezzo di una 780ti...
SchedaVideo
08-11-2013, 07:29
Ragazzi scrivo qui a voi perché siete più che attivi... Per caso avete provato a andare nel sito di Nvidia per scaricare i driver? ce una stranezza, i driver con codice 331.65-desktop-win8-win7-winvista-64bit-international-whql li hanno datati come 7\11\13 che in realtà hanno più o meno un mesetto.
http://s6.postimg.org/hjr9r8ihd/Immagine.png (http://postimage.org/)
free image upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Poi non si possono scaricare per problemi al sito.
sono andato nel sito della ZOTAC e li ho scaricati da li, ma anche loro li datano 7\11\13 risulta anche a voi questo errore?
Ragazzi scrivo qui a voi perché siete più che attivi... Per caso avete provato a andare nel sito di Nvidia per scaricare i driver? ce una stranezza, i driver con codice 331.65-desktop-win8-win7-winvista-64bit-international-whql li hanno datati come 7\11\13 che in realtà hanno più o meno un mesetto.
sono andato nel sito della ZOTAC e li ho scaricati da li, ma anche loro li datano 7\11\13 risulta anche a voi questo errore?
Basta andare su Nvidia Experience
NVIDIA is re-releasing this new Game Ready driver as the first release to publicly support the new GeForce GTX 780Ti flagship graphics card.
gd350turbo
08-11-2013, 07:49
Basically, the only difference is that 2 new devices are now detected/supported:
NVIDIA_DEV.100A = "NVIDIA GeForce GTX 780 Ti"
NVIDIA_DEV.1290 = "NVIDIA GeForce GT 730M "
SchedaVideo
08-11-2013, 07:52
Basta andare su Nvidia Experience
NVIDIA is re-releasing this new Game Ready driver as the first release to publicly support the new GeForce GTX 780Ti flagship graphics card.
Non ci avevo pensato, ma allora ce ugualmente qualcosa che non va....
Nvidia Experience non installa i driver a mia insaputa vero? li trova ma mi avverte giusto? come fanno ad avere la data di ieri lultima versione se io non ho installato nessun driver?
Da 2 giorni sono fiero possessore di una 780 OC windforce della gigabyte, volevo chiedere se questo è il posto giusto se qualcuno conosce il software OC Guru 2...ieri sera ho provato ad overcloccare la bambina e leggendo qua e la ho esordito mettendo +100 mhz a gpu e memoria, fatto girare unigine valley e lo ha completato, con punteggio di 2800 e qualcosa, temperatura max di 73 gradi. Non avendo toccato altro che quei due valori non so se ho fatto bene e dove posso spingermi, se poi alla fine tenere i valori che raggiungo per l'uso di tutti i giorni o rimettere a default...:help:
Non ci avevo pensato, ma allora ce ugualmente qualcosa che non va....
Nvidia Experience non installa i driver a mia insaputa vero? li trova ma mi avverte giusto? come fanno ad avere la data di ieri lultima versione se io non ho installato nessun driver?
Hanno semplicemente aggiornato la data degli stessi in occasione del lancio di 780 ti ma e' il medesimo software.
SchedaVideo
08-11-2013, 08:06
Hanno semplicemente aggiornato la data degli stessi in occasione del lancio di 780 ti ma e' il medesimo software.
Capito... Cercavo qualche aggiornamento dei driver che eliminasse il lampeggio della grafica su call of duty ghost ma ancora niente :(
AceGranger
08-11-2013, 08:24
Per quell' acquirente la scheda giusta sarà la 880 fra qualche mese, scheda che probabilmente andra un 30% in piu di una Titan e non uno sputo in più.
mmmmmm, lo spero, ma stando sui 28 nm non credo che abbiano molti spazi di manovra... e non saprei quantificare il possibile guadagno dato dalla memoria unificata.
Luminari Nvidia(o)si :p chiedo a voi consiglio, se c'è un consiglio...
Un mio amico mi venderebbe ad un prezzo davvero vantaggioso una Titan (la metà del costo di uscita) , lo SLI me lo consigliate ?? avete avuto esperienze positive in merito?
:ciapet:
mikael84
08-11-2013, 08:51
Da 2 giorni sono fiero possessore di una 780 OC windforce della gigabyte, volevo chiedere se questo è il posto giusto se qualcuno conosce il software OC Guru 2...ieri sera ho provato ad overcloccare la bambina e leggendo qua e la ho esordito mettendo +100 mhz a gpu e memoria, fatto girare unigine valley e lo ha completato, con punteggio di 2800 e qualcosa, temperatura max di 73 gradi. Non avendo toccato altro che quei due valori non so se ho fatto bene e dove posso spingermi, se poi alla fine tenere i valori che raggiungo per l'uso di tutti i giorni o rimettere a default...:help:
La ventola su auto e'un disastro, o ti fai un profilo aggressivo o imposti un regime tipo 55/60% fisso.
La ventola su auto e'un disastro, o ti fai un profilo aggressivo o imposti un regime tipo 55/60% fisso.
Non ho capito bene...puoi spiegarmi meglio? La ventola mi pare di ricordare che girasse a quelle percentuali a 99% di utilizzo della GPU, la temp era 73 mi ricordo...
slide1965
08-11-2013, 09:05
Premetto che e' tutto discutibile finche non ci sono notizie certe...
CUT...
Io ho seri dubbi sul fatto che Nvidia pensi di passare il 2014 senza nuove schede, mentre sono molto propenso a pensare che non faremo in tempo ad arrivare alla prossima estate che le top saranno già uscite.
Ovviamente tutto è discutibile, questa è solo una mia convinzione, il tempo ci dirà.
Che poi la cosa a te non interessi a priori perchè sei gia a posto o perchè preferisci prestare attenzione ad altre cose ci sta, ci mancherebbe:), io ho fatto ovviamente un discorso generale.
Con i prezzi e le prestazioni attuali, chi è in procinto di acquisto oggi e ha buttato gli occhi sulle vga oggetto di questo thread, secondo me ha una sola scelta sensata:
gtx780.
La titan non ha piu senso di esistere se non per chi realmente puo trarre vantaggio dai 6gb di vram o per chi la trova usata ad un prezzo accattivante.
La 780ti non ha mai avuto senso al prezzo che ha e mai ne avrà finchè non cala, dato che va solo uno sputo in più e costa quasi il doppio del prezzo di una 780.
Tutto questo indipendentemente dal fatto che nel 2014 escano o meno gpu nuove.
Facciamo anche l'ipotesi che le nuove gpu 20nm non escano prima di novembre 2014, per quale recondito motivo una persona oggi dovrebbe prendere la 780ti e spendere 650€ quando a 350€ trova le 780?
Per fare 2 fps in piu ?
Phenomenale
08-11-2013, 09:08
WTF? Hai fumato roba pesante o hai link che possono avvalorare i tuoi rumors? Se per presto la serie 8 dovesse uscire nessuno se le aspetta prima di aprile-maggio 2014 ergo fra qualche mese cosa intendi di preciso?
Non ha fumato nulla IMHO :D , 'Charlie' di Semiaccurate rumoreggia (no annunci ufficiali chiaramente) che Nvidia nel 2014 ci farà pelo e contropelo: subito in marzo 2014 la prima generazione di Maxwell GM-1xx a 28nm, poi nel Q4 2014 la seconda generazione GM-2xx a 20nm.
Se Vi sembra una sciocchezza non sono io che fumo, è Charlie Demerjian :asd:
Un mio amico mi venderebbe ad un prezzo davvero vantaggioso una Titan (la metà del costo di uscita) , lo SLI me lo consigliate ?? avete avuto esperienze positive in merito?
Lo SLi di nvidia funziona abbastanza bene tuttavia ieri facendo alcune comparative fra SLi di Titan e quello di 780 ho riscontrato che in tutti i bench lo SLi di 780 ha una scalabilità migliore nei giochi, livelli che la Titan non riesce ad eguagliare, per cui se vuoi puntare allo SLi ritengo sia più saggio puntare sullo SLi di quest'ultime.
Ovviamente in single va più una Titan, ma per qualche strana ragione in SLi cosi non è..
Qualche recensione:
http://www.overclock3d.net/reviews/gpu_displays/gigabyte_nvidia_gtx780_sli_vs_gtx_titan_sli_comparison/1
appleroof
08-11-2013, 09:14
Lo SLi di nvidia funziona abbastanza bene tuttavia ieri facendo alcune comparative fra SLi di Titan e quello di 780 ho riscontrato che in tutti i bench lo SLi di 780 ha una scalabilità migliore nei giochi, livelli che la Titan non riesce ad eguagliare, per cui se vuoi puntare allo SLi ritengo sia più saggio puntare sullo SLi di quest'ultime.
Ovviamente in single va più una Titan, ma per qualche strana ragione in SLi cosi non è..
Qualche recensione:
http://www.overclock3d.net/reviews/gpu_displays/gigabyte_nvidia_gtx780_sli_vs_gtx_titan_sli_comparison/1
questo si che è strano, per curiosità si avrebbe da provare se alzando la frequenza della cpu con le titan si otterrebbe la stessa scalabilità delle 780...
Comunque non ho visto una recensione dove la 780ti OC e paragonata alla Titan OC........
Piacere collega...
Non ti troverai male affatto !
:mano:
con il 4670k che monterò oggi, una gran bella accoppiata... :D
sickofitall
08-11-2013, 09:25
Comunque non ho visto una recensione dove la 780ti OC e paragonata alla Titan OC........
più o meno ho notato che una 780 ha bisogno di almeno 100/130mhz in più per raggiungere le prestazioni di una titan, per cui se tu hai 1100mhz io ho bisogno di almeno 1230mhz per andare alla pari (più o meno)
SinapsiTXT
08-11-2013, 09:27
E' più facile che tiri fuori le alte, poi le medio-alte e se amd controbatte tira fuori le altissime! :sofico:
Ok su questa ipotesi concordo, resta il fatto che chi si compra ora una Ti probabilmente lo fa perchè NON possiede una Titan o una 780, lo fa perchè possiede una scheda diversa e vuole tornare ai vertici (ha sicuramente un rapporto prezzo/prestazioni peggiore rispetto alla 780 o 770 ma questo lo sappiamo tutti ed è sempre così quando si parla di top di gamma).
Ho deciso di rimandare l'acquisto della scheda video per aspettare l'uscita di GTA V su pc, voglio vedere quale scheda video è necessaria per farlo girare al massimo, già qui tutti si divertono con BF4 o Crysis 3, io invece ho voglia di girare in un'enorme sandbox :D
gd350turbo
08-11-2013, 09:28
con il 4670k che monterò oggi, una gran bella accoppiata... :D
Si, gestione perfetta e lineare !
Diciamo che l'unico neo della gaming è un power controller molto conservativo, che se vuoi overcloccarla te lo troverai in mezzo ai piedi...
Ma se vuoi ho un bios senza di esso, ma finora non l'ho usato arriva a 1200 mhz ugualmente.
sickofitall
08-11-2013, 09:32
Diciamo che l'unico neo della gaming è un power controller molto conservativo, che se vuoi overcloccarla te lo troverai in mezzo ai piedi...
Ma se vuoi ho un bios senza di esso, ma finora non l'ho usato arriva a 1200 mhz ugualmente.
Ho notato che il power target sulle 780 inizia a diventare un problema quando si passano i 1250mhz, soprattutto in giochi molto gravosi (che utilizzano anche +10% di power target rispetto a tutti gli altri)
Domanda: ma su una fatal1ty z68 professional gen 3
( http://www.asrock.com/mb/Intel/Fatal1ty%20Z68%20Professional%20Gen3/index.it.asp ) è possibile lo sli di 780 dc2? Domando per via dello spessore del dissipatore della vga che dalle immagini sul web sembra molto ingombrante.
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
paolob79
08-11-2013, 09:34
Domanda: ma su una fatal1ty z68 professional gen 3
( http://www.asrock.com/mb/Intel/Fatal1ty%20Z68%20Professional%20Gen3/index.it.asp ) è possibile lo sli di 780 dc2? Domando per via dello spessore del dissipatore della vga che dalle immagini sul web sembra molto ingombrante.
Grazie.
Certo che ci sta... usi i due slot rossi dall'alto... però come ogni sli io eviterei le custom... anche se tanto il calore sarà sempre di più... io ho preso due accelero hybrid e sto in pace con i sensi..
slide1965
08-11-2013, 09:38
quoto quasi tutto tranne quando parli del prezzo della ti.... nel senso e' appena uscita o meglio quasi tutti i negozi non ne hanno in pronta consegna.... e' poco di piu' del prezzo di lancio della 780 liscia, identico al prezzo di lancio della 780 custom.... era facilemnte prevedibile quel prezzo....
gia' sotto natale saranno sotto i 600 abbondantemente vedrai....
Ma devi guardare il prezzo attuale delle 780 non quello che avevano mesi fa, sopratutto in rapporto alle prestazioni della 780ti, che non hanno senso rapportate ai prezzi odierni.
Nei bench una 780ti fa una manciata di frames in più di una 780, una roba inutile che in game non nota nessuno a sfavore di un prezzo che oggi, rispetto alle 780, è ben più elevato.
A me sembra lampante che si tratti di un acquisto insensato.;)
Ok su questa ipotesi concordo, resta il fatto che chi si compra ora una Ti probabilmente lo fa perchè NON possiede una Titan o una 780, lo fa perchè possiede una scheda diversa e vuole tornare ai vertici (ha sicuramente un rapporto prezzo/prestazioni peggiore rispetto alla 780 o 770 ma questo lo sappiamo tutti ed è sempre così quando si parla di top di gamma).
ma lol, qui non parliamo di vertici che staccano le altre del 30/40% come fu per Titan quando uscì, qui parliamo di vertici che staccano le altre di 2 fps e di una spesa quasi doppia.:doh:
non credo di fare subito oc, cmq nell'eventualità potrei usarlo... me lo potresti mandare via pm
grazie :)
Phenomenale
08-11-2013, 09:55
non parliamo di vertici che staccano le altre del 30/40% come fu per Titan quando uscì, qui parliamo di vertici che staccano le altre di 2 fps e di una spesa quasi doppia.
Beh dai, i Titanisti americani in fondo l'hanno presa bene l'uscita della 780TI...
http://i41.tinypic.com/24o6q9c.png
SinapsiTXT
08-11-2013, 09:57
ma lol, qui non parliamo di vertici che staccano le altre del 30/40% come fu per Titan quando uscì, qui parliamo di vertici che staccano le altre di 2 fps e di una spesa quasi doppia.:doh:
Ma perchè paragoni la Titan alla Ti? Per me il confronto non si pone nemmeno sono su fasce di prezzo troppo diverse (e infatti coesistono nel listino di Nvidia), io la Ti la paragono alla 780 e dico soltanto che è la nuova top di gamma e per definizione la top di gamma non ha mai vinto il premio "prezzo/prestazioni", questo vale da sempre (670 sulla 680, 770 sulla 780 ecc. ecc. ecc.).
Si sa che Nvidia avrebbe prezzato la Ti a quel prezzo (prezzo sbagliato certo e chi afferma il contrario?), sul fatto che le prestazioni rispetto alla 780 differiscono di poco la mia risposta è "quindi?", anche tra la 770 e la 780 la differenza erano marginali (e annullabili in condizioni di OC) eppure la differenza di prezzo tra 770 e 780 non era sicuramente marginale :fagiano:
Certo che ci sta... usi i due slot rossi dall'alto... però come ogni sli io eviterei le custom... anche se tanto il calore sarà sempre di più... io ho preso due accelero hybrid e sto in pace con i sensi..
Perché eviteresti le custom? Io finora sono rimasto con le 2 580 lightning in firma messe a default. Onestamente non so se andare di overclock (la scelta più economica di tutte :-) ) o passare alla 780 (ti?) per poi (quando i prezzo scenderanno ulteriormente) prenderne una seconda.
Tutte ste seghe mentali per colpa di bf4 che con lo sli sembra fare un po' di capricci.... quando poi magari mi basterebbe solo aspettare dei driver migliori.
Che mi consigliate? Gioco a 1080 e conoscendomi giocherò solo a bf4. Vorrei maxarlo tutto e stare a 60 fps senza cali improvvisi (cosa che per ora non riesco a fare, sto a 55 e ogni tanto si verificano cali mostruosi che durano 1-2 secondi)
Per maxare bf4 a 1080p ti basta una 780 liscia
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
siluro85
08-11-2013, 10:06
sarò controcorrente, ma di questo 3d l unico acquisto sensato é la 780 Ti.. Perché é la più veloce single del mercato e se uno vuole la più veloce... Se uno guarda prezzo prestazioni, imho, 290 liscia.
SinapsiTXT
08-11-2013, 10:07
Che mi consigliate? Gioco a 1080 e conoscendomi giocherò solo a bf4. Vorrei maxarlo tutto e stare a 60 fps senza cali improvvisi (cosa che per ora non riesco a fare, sto a 55 e ogni tanto si verificano cali mostruosi che durano 1-2 secondi)
Cerca di resistere fino alla patch di Mantle e aspetta 1-2 settimane dopo per vedere la possibile replica di Nvidia. Se ora riesci a giocarci decentemente aspettare un mese non dovrebbe essere un problema.
Non voglio consigliarti una gpu AMD in questo t3d se no rischio il linciaggio :D :ciapet: però se ti interessa solo BF4 io valuterei tutto dopo Mantle (e dopo che i driver Nvidia si possano definire belli maturi per BF4).
appleroof
08-11-2013, 10:09
Raga ma qual'è il problema? Premesso che è ovvio che la 780ti non fa per chi ha già una 780 o una Titan (poi anche qui per carità il mondo è vario), la 780 rimane la migliore scelta prezzo/prestazioni per chi intende acquistare una vga di fascia alta nvidia, la 780ti rimane la scelta migliore per chi vuole cmq il massimo (considerando non solo la forte differenza di cc, ma anche i margini di oc di gpu e mem che ha la 780ti).
In pratica è quello che accade da sempre fra top e quasi top (per stare al recente, 670/680, 7950/7970, 290/290x) dove quest'ultima è sempre più conveniente prezzo/prestazioni e la prima per chi non vuole compromessi. :boh:
slide1965
08-11-2013, 10:10
Ma perchè paragoni la Titan alla Ti? Per me il confronto non si pone nemmeno sono su fasce di prezzo troppo diverse (e infatti coesistono nel listino di Nvidia), io la Ti la paragono alla 780 e dico soltanto che è la nuova top di gamma e per definizione la top di gamma non ha mai vinto il premio "prezzo/prestazioni", questo vale da sempre (670 sulla 680, 770 sulla 780 ecc. ecc. ecc.).
Si sa che Nvidia avrebbe prezzato la Ti a quel prezzo (prezzo sbagliato certo e chi afferma il contrario?), sul fatto che le prestazioni rispetto alla 780 differiscono di poco la mia risposta è "quindi?", anche tra la 770 e la 780 la differenza erano marginali (e annullabili in condizioni di OC) eppure la differenza di prezzo tra 770 e 780 non era sicuramente marginale :fagiano:
"quindi" non so di cosa stai parlando?
Non paragono titan e 780ti, ti ho parlato di Titan perchè quella era una scheda che quando usci,nonostante il nonsenso del prezzo, poteva far parlare di "vertici", tutto qui.
Il ragionamento del tornare al "vertice" fatto su una scheda che fa 2 frames in più delle altre non ha senso , se quella che fa 2 frames in meno costa ben meno(parlo della gtx 780).
L'unico vertice che tocchi in questo caso è quello dell'inchiappettata e te lo dico da esperto in tal senso.:fagiano:
Per capirci:
se la 780ti costasse 800€ e andasse un 30% in più della 780 il discorso sarebbe completamente diverso e allora verrei dalla tua e potremmo parlare di "vertice" sul serio e non di pippe.
In tal caso, nonostante gli 800€, ti direi che quella scheda avrebbe un senso per l'utente che "non deve chiedere mai",che vuole il "vertice"............. ma una 780ti che oggi costa 650€ e che va un capello in piu di una 780 che ne costa 350-400€, ha senso come asciugare gli scogli o spianare le gobbe ai cammelli, altro che vertice.
Alberto230269
08-11-2013, 10:13
Scusate ma parlando di 780 liscia sono tutte uguali?
La PHANTOM - 2982 si trova sui 420 euro, di altre marche si trova a 50-100 euro in più.
Posso mantenere la mia vecchia quadro (che comunque va benone per modellare) e mettere anche la 780 o con 2 schede devo per forza andare di sli? :confused:
Grazie
questo si che è strano, per curiosità si avrebbe da provare se alzando la frequenza della cpu con le titan si otterrebbe la stessa scalabilità delle 780...
Mi sono espresso male, io non ho la possibilità di fare questa prova mi sono documentato tramite recensioni online e tutti sembra che siano d'accordo su questa cosa. ;)
TigerTank
08-11-2013, 10:34
Ma certo! Infatti il presupposto era quello...e cioè che la "cavolata" che intendeva Slide riguardava il cambio di una gtx780 o titan con una Ti. Tutti gli altri fanno bene soprattutto se se ne fregano dei calendari delle nuove uscite e sfruttano una vga fino a quando riescono a giocarci bene.
Cmq sinceramente parlando anche a chi non ha già una gtx780 io al momento non consiglierei la Ti...200€ e passa in più sono troppi anche se spinge alla grande. Imho meglio comunque una gtx780 custom o anche una GHz se si affiancherà alle classiche mantenendo la stessa fascia di prezzi.
Ho deciso di rimandare l'acquisto della scheda video per aspettare l'uscita di GTA V su pc, voglio vedere quale scheda video è necessaria per farlo girare al massimo, già qui tutti si divertono con BF4 o Crysis 3, io invece ho voglia di girare in un'enorme sandbox :D
eheheh ti capisco...ovviamente ottimizzazioni permettendo perchè imho se un gioco esce mattone perchè concepito con i piedi, col cavolo che si merita un esborso esagerato in vga per poterlo far girare a cannone.
LA 780 ti è il massimo x il game la titan è una scheda che va forte x il game,ma la puoi usarla anche;) x il lavoro. so che a moltissimi cio non interessa ma lei la si puo usare x scopi professionali
AceGranger
08-11-2013, 10:43
Scusate ma parlando di 780 liscia sono tutte uguali?
La PHANTOM - 2982 si trova sui 420 euro, di altre marche si trova a 50-100 euro in più.
Posso mantenere la mia vecchia quadro (che comunque va benone per modellare) e mettere anche la 780 o con 2 schede devo per forza andare di sli? :confused:
Grazie
Lo SLI, esclusi casi particolarissimi che si contano sulle dita di una mano, è praticamente una feature solo gaming; su uno stesso PC puoi mettere fino a 8 VGA, che è il limite di VGA gestite dai driver nVidia sotto win, ( nei cluster di VGA usano "driver" ad hoc ).
Puoi tranquillamente tenere la Quadro e la GTX sullo stesso PC, io tengo tranquillamente Quadro e Titan; con i driver èti basta installarli entrambi, da quello che ho visto non si sovrascrivono a vicenda ma si "integrano"
Lo faresti per GPGPU o per giocare ?
appleroof
08-11-2013, 10:45
Mi sono espresso male, io non ho la possibilità di fare questa prova mi sono documentato tramite recensioni online e tutti sembra che siano d'accordo su questa cosa. ;)
peccato, sarebbe stato curioso fare una prova :fagiano:
peccato, sarebbe stato curioso fare una prova :fagiano:
Eh lo so, sono d'accordo con te. :)
domanda una 780oc vs 780ti oc, quant'è grossomodo la differenza in prestazioni %?
qualcuno mi sa dire se togliendo il dissi alle 780/ti le vram sono raffreddate con heatsink oppure no?
mi sa che a sto giro vado di 780ti, costa, ma va anche.
Alberto230269
08-11-2013, 10:50
Lo SLI, esclusi casi particolarissimi che si contano sulle dita di una mano, è praticamente una feature solo gaming; su uno stesso PC puoi mettere fino a 8 VGA, che è il limite di VGA gestite dai driver nVidia sotto win, ( nei cluster di VGA usano "driver" ad hoc ).
Puoi tranquillamente tenere la Quadro e la GTX sullo stesso PC, io tengo tranquillamente Quadro e Titan; con i driver èti basta installarli entrambi, da quello che ho visto non si sovrascrivono a vicenda ma si "integrano"
Lo faresti per GPGPU o per giocare ?
Ti ringrazio :)
Lo farei per gpu (la quadro credo vada meglio per modellare in maya).
Ma come funziona? All'accensione del computer scelgo quale scheda video usare (andando nel bios) o lo faccio direttamente in windows?
Grazie :)
appleroof
Cmq raga a 1440p tra 780 e 780ti c'è circa il 20% di differenza, non è pochissimo alla fine è molto più ad esempio di quanto ci sia tra 290 e 290x...
slide1965
domanda una 780oc vs 780ti oc, quant'è grossomodo la differenza in prestazioni %?
la differenza in oc non la so, ma dai bench a default visti fino adesso ti dico che la differenza pratica è tale per cui in game è probabile che non ti accorgi di nulla;)
Cmq raga a 1440p tra 780 e 780ti c'è circa il 20% di differenza, non è pochissimo alla fine è molto più ad esempio di quanto ci sia tra 290 e 290x...
beh forse le amd 290x sono un pelo limitate dal dissipatore che a quanto pare sono riusciti a farlo disegnare ad un bambino coi lego :D
sicuramente, fra qualche/molti mesi, le 290x cominceranno ad andare come treni
la differenza in oc non la so, ma dai bench a default visti fino adesso ti dico che la differenza pratica è tale per cui in game è probabile che non ti accorgi di nulla;)
si, però a 1440p 120hz, diciamo che forse me ne accorgerei un pelo...
anche se a dire il vero sono molto tentato dalla 780 liscia.
slide1965
08-11-2013, 10:55
si, però a 1440p 120hz, diciamo che forse me ne accorgerei un pelo...
anche se a dire il vero sono molto tentato dalla 780 liscia.
c'e da vedere cosa guadagna in oc.
A default dai dati visti non ti accorgi di nulla in game, puoi solo notare un numerino leggermente piu alto in 3dmark o unigine:fagiano:
mister-x
08-11-2013, 10:57
Ovvero quanto sarebbe? 500€?
Se si è un buon prezzo... se nn la prendi tu di al tuo amico che la prendo io :D
liberato87
08-11-2013, 10:57
edit
liberato87
08-11-2013, 10:58
tirano fuori praticamente una Titan da 3gb (togliendo i 3gb che magari erano "inutili" per la maggior parte degli utenti che però volevano comunque una scheda top) con un boost di default più alto.. e come dici tu parecchio occabile..
insomma come se fosse una Titan da 3gb che tiene i 1300mhz..
ci ho preso insomma :sofico:
appleroof
08-11-2013, 10:58
beh forse le amd 290x sono un pelo limitate dal dissipatore che a quanto pare sono riusciti a farlo disegnare ad un bambino coi lego :D
sicuramente, fra qualche/molti mesi, le 290x cominceranno ad andare come treni
no parlo del confronto "tra loro" non tra verdi e rosse, quindi a parità di dissi e confrontando le prestazioni dei chip di uguale architettura, la 290x stacca la 290 di poco più del 5% a 1440p (i dati li prendo da tpu)
AceGranger
08-11-2013, 11:01
Ti ringrazio :)
Lo farei per gpu (la quadro credo vada meglio per modellare in maya).
Ma come funziona? All'accensione del computer scelgo quale scheda video usare (andando nel bios) o lo faccio direttamente in windows?
Grazie :)
no no, se è per GPGPU non ci sono problemi, ( è quello per cui la uso anche io ); basta solo che colleghi il monitor alla Quadro, la GTX puoi anche lascairla senza nulla, installi i driver e sei a posto; dai vari software, come VRay o Photoscan, selezionerai la VGA dai loro pannellini.
se è per giocare invece ti servono 2 monitor, con un monitor solo ogni volta dovresti staccare il cavo del monitor e metterlo sulla VGA da usare ( o usare il doppio ingresso sullo stesso monitor ma disabilitarne una da bios, o andare in alternanza di ingressi, ma mi sembra una situazione un po contorta ), perchè non è possibile sfruttare una VGA per giocare/viewport e passare il solo segnale video all'altra; in piu, visto che alcuni giochi non possono essere spostati da un monitor all'altro e partono automaticamente sul monitor primario, dovresti mettere la GTX come VGA sul PCI-EX primario e sul monitor primario e la Quadro sul monitor secondario, cosi da poterci spostare il software.
appleroof
08-11-2013, 11:01
c'e da vedere cosa guadagna in oc.
A default dai dati visti non ti accorgi di nulla in game, puoi solo notare un numerino leggermente piu alto in 3dmark o unigine:fagiano:
oddio....http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_780_Ti/18.html
no parlo del confronto "tra loro" non tra verdi e rosse, quindi a parità di dissi e confrontando le prestazioni dei chip di uguale architettura, la 290x stacca la 290 di poco più del 5% a 1440p (i dati li prendo da tpu)
si avevo capito, se raffreddate bene credo che le 290x forse farebbero meno throttling e le differenze potrebbero dilatarsi.
TigerTank
08-11-2013, 11:04
Concordo al 100%....ho guardato anch'io qualche comparativa e non c'è che dire...è una bella bestiola ma non costando anche più del 50% in più rispetto alle custom lisce. Certo con queste (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-gigabyte-e-evga-le-prime-geforce-gtx-780ti-ovecloccate_49606.html) il divario prestazionale potrebbe anche aumentare ma anche il prezzo...e mediamente le ultime infornate di gtx780 sono fortunelle in oc.
Per il resto i grafici comparativi vanno sempre presi un pò con le pinze, soprattutto se mostrano soltanto un confronto di valori medi. Nei giochi la cosa fondamentale imho è la resa sui minimi dove magari può capitare che in un punto critico una vga ti faccia X fps e una che costa il doppio magari X + 3 o 4 :D
slide1965
08-11-2013, 11:09
oddio....http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_780_Ti/18.html
Stando al tuo link ci sono differenze percettibili solo a basse risoluzioni o son fuori io?.:confused:
Già a 1440p/1600p i frames di differenza raramente superano i 10fps...mah
Sarebbe utile ,come dice tank, vedere se ci sono differenze nei minimi, perchè in alto non ti cambia una fava fare 80 o 90 fps.
Sono test a default?
SinapsiTXT
08-11-2013, 11:11
"quindi" non so di cosa stai parlando?
Non paragono titan e 780ti, ti ho parlato di Titan perchè quella era una scheda che quando usci,nonostante il nonsenso del prezzo, poteva far parlare di "vertici", tutto qui.
Il ragionamento del tornare al "vertice" fatto su una scheda che fa 2 frames in più delle altre non ha senso , se quella che fa 2 frames in meno costa ben meno(parlo della gtx 780).
L'unico vertice che tocchi in questo caso è quello dell'inchiappettata e te lo dico da esperto in tal senso.:fagiano:
Per capirci:
se la 780ti costasse 800€ e andasse un 30% in più della 780 il discorso sarebbe completamente diverso e allora verrei dalla tua e potremmo parlare di "vertice" sul serio e non di pippe.
In tal caso, nonostante gli 800€, ti direi che quella scheda avrebbe un senso per l'utente che "non deve chiedere mai",che vuole il "vertice"............. ma una 780ti che oggi costa 650€ e che va un capello in piu di una 780 che ne costa 350-400€, ha senso come asciugare gli scogli o spianare le gobbe ai cammelli, altro che vertice.
ma guarda che le prestazioni della Ti rispetto alla versione liscia crescono se si guardano i grafici con risoluzioni superiori al FullHD.
Che poi uno debba pagare il 15% in più di prestazioni un esborso del 40% maggiore questo è chiaro che non sia conviente (magari tra 2 settimane il prezzo si assesterà con 50 € in meno).
Perchè parli sempre di pochi frame di differenza? :confused:
Prendiamo come esempio BF4 scheda singola, 68.7 vs 59.2 c'è una differenza del 14% a favore della Ti non è proprio una manciata di frame (e non è neanche un abisso sia chiaro).
EDIT
mi sono scordato il link :asd: ho preso come riferimento questa review http://www.anandtech.com/show/7492/the-geforce-gtx-780-ti-review/7
slide1965
08-11-2013, 11:15
ma guarda che le prestazioni della Ti rispetto alla versione liscia crescono se si guardano i grafici con risoluzioni superiori al FullHD.
Che poi uno debba pagare il 15% in più di prestazioni un esborso del 40% maggiore questo è chiaro che non sia conviente (magari tra 2 settimane il prezzo si assesterà con 50 € in meno).
Perchè parli sempre di pochi frame di differenza? :confused:
Prendiamo come esempio BF4 scheda singola, 68.7 vs 59.2 c'è una differenza del 14% a favore della Ti non è proprio una manciata di frame (e non è neanche un abisso sia chiaro).
E' chiaro che ognuno ragiona dal suo punto di vista, per quanto si cerchi di mettere anche nei panni degli altri.
Quando decido di prendere una scheda top, la differenza tra quella e le altre deve essere BEN superiore, esattamente come fù con Titan, diversamente scaffale.
Non mi interessa sapere che in Bf dove una fa 68ps, l'altra ne fa 59, queste per me sono pugnette, diverso sarebbe se una ne fa 85 dove l'altra ne fa 59.
Se la 780ti (sempre imho) fosse costata anche di più ma avesse avuto prestazioni ben piu elevate sarebbe stato un altro discorso.
Gran scheda sicuramente, ma se si ragiona in questi incrementi percentuale non è che mi smuova molto con delle 780 a 350-400€.
appleroof
08-11-2013, 11:19
si avevo capito, se raffreddate bene credo che le 290x forse farebbero meno throttling e le differenze potrebbero dilatarsi.
Scusa se insisto, ma pure la 290 scalda a bestia e va in throttling :D sarà curioso vedere le rispettive custom che differenza avranno
Concordo al 100%....ho guardato anch'io qualche comparativa e non c'è che dire...è una bella bestiola ma non costando anche più del 50% in più rispetto alle custom lisce. Certo con queste (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-gigabyte-e-evga-le-prime-geforce-gtx-780ti-ovecloccate_49606.html) il divario prestazionale potrebbe anche aumentare ma anche il prezzo...e mediamente le ultime infornate di gtx780 sono fortunelle in oc.
Per il resto i grafici comparativi vanno sempre presi un pò con le pinze, soprattutto se mostrano soltanto un confronto di valori medi. Nei giochi la cosa fondamentale imho è la resa sui minimi dove magari può capitare che in un punto critico una vga ti faccia X fps e una che costa il doppio magari X + 3 o 4 :D
Si cmq come dicevo qualche post fà la 780 è assolutamente migliore prezzo/prestazioni, solo volevo rimarcare che per chi deve acquistare e vuole il massimo senza compromessi la 780ti ha un margine non trascurabile sulla sorella minore e quindi mantiene un senso secondo me...
Stando al tuo link ci sono differenze percettibili solo a basse risoluzioni.:confused:
Già a 1440p/1600p i frames di differenza raramente superano i 10fps.
Sarebbe utile ,come dice tank, vedere se ci sono differenze nei minimi, perchè in alto non ti cambia una fava fare 80 o 90 fps.
Sono test a default?
si sono a default, per il resto un discorso è che tra 60 e 70fps non fa differenza relativa, ok, un altro è dire che la differenza non esiste come mi pare affermavi tu...:fagiano:
giubox360
08-11-2013, 11:21
Io do ragione a chi dece che ora non ha molto senso spendere tali cifre per una gtx 780 ti quando ci sono ottimi prezzi per le 780 custom;) ...ma a uno che fa benchmark sti discorsi non li fate..tanto vorrà sicuramente una gtx 780 ti al più presto!:D
slide1965
08-11-2013, 11:23
si sono a default, per il resto un discorso è che tra 60 e 70fps non fa differenza relativa, ok, un altro è dire che la differenza non esiste come mi pare affermavi tu...:fagiano:
non mi pare di aver affermato che la differenza non esiste(dato che esiste).
Ho detto che dubito fortemente che tu ti possa accorgere che in bf fai 80fps invece di 90.
Per cui la differenze esiste,ma parliamo(imho) di poca roba, roba che ti da reali soddisfazioni se ami vedere 200 punti in piu in Unigine, non mentre stai sparando in Battlefield.
Se poi pensiamo che una costa 650€ e l'altra si trova tra le 350 e le 400€, perdonami ma non vedo cosa ci sia da valutare:confused:
Se vi accalorate per differenze di questo tipo, quando usciranno le 20nm che andranno come minimo un 30% in piu di una 780ti cosa fate, avete le convulsioni?
AceGranger
08-11-2013, 11:24
la situazione fra 780Ti-780 e non è molto diversa da quello che si è verificato al tempo fra 780-680.
http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/GTX-780-NV/GTX-780-NV-51.jpg
+31% prestazioni +41% prezzo
http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/GTX-780-TI-123/GTX-780-TI-123-61.jpg
+23% prestazioni +40% prezzo
appleroof
08-11-2013, 11:34
non mi pare di aver affermato che la differenza non esiste(dato che esiste).
Ho detto che dubito fortemente che tu ti possa accorgere che in bf fai 80fps invece di 90.
Per cui la differenze esiste,ma parliamo(imho) di poca roba, roba che ti da reali soddisfazioni se ami vedere 200 punti in piu in Unigine, non mentre stai sparando in Battlefield.
Se poi pensiamo che una costa 650€ e l'altra si trova tra le 350 e le 400€, perdonami ma non vedo cosa ci sia da valutare:confused:
Se vi accalorate per differenze di questo tipo, quando usciranno le 20nm che andranno come minimo un 30% in piu di una 780ti cosa fate, avete le convulsioni?
Stai sereno slide, nessun accaloramento convulsivo :D (peraltro pensa che non mi passa nemmeno per sbaglio l'idea di cambiare la 780 con la 780ti) è solo esporre un punto di vista diverso dal tuo ;)
veltosaar
08-11-2013, 11:35
Ragazzi,
la differenza non si vede negli FPS medi o alti.. ma nei minimi... :O
slide1965
08-11-2013, 11:38
Stai sereno slide, nessun accaloramento convulsivo :D (peraltro pensa che non mi passa nemmeno per sbaglio l'idea di cambiare la 780 con la 780ti) è solo esporre un punto di vista diverso dal tuo ;)
tranquillo, come vedi ho sempre messo imho davanti ai mei post.
Guardando questi bench ho visto un po meglio i dati della 780.
Ma la titan va realemente un 10% in piu della 780?
sai che pensavo che alla fine nei giochi Titan e 780 andassero piu o meno uguali?:mbe:
SinapsiTXT
08-11-2013, 11:45
Ragazzi,
la differenza non si vede negli FPS medi o alti.. ma nei minimi... :O
o ancora meglio la media dei fps (oltre ai minimi) + latenza tra frame.
A trovarli bench fatti come dio comanda :O
Io intanto mi esalto nel vedere questi mostri tecnologici e rimango con la 670 in attesa dei giochi che realmente mi interessano (GTA V e Cyberpunk 2077 :oink: ), se ci penso che il mercato hw ormai spopola con gli smartphone ma le gpu e le cpu rimangono il mio unico amore/passione :(
dove stanno le 780 a 350?
io le vedo da 430 in su...
appleroof
08-11-2013, 11:47
tranquillo, come vedi ho sempre messo imho davanti ai mei post.
Guardando questi bench ho visto un po meglio i dati della 780.
Ma la titan va realemente un 10% in piu della 780?
sai che pensavo che alla fine nei giochi Titan e 780 andassero piu o meno uguali?:mbe:
be nò, un certo vantaggio la Titan lo tiene (minore ovviamente rispetto a quanto diciamo finora) :p
pensa che sick prima riportava che per avere le prestazioni di una titan@1100mhz deve settare circa 1230mhz sulla 780 :fagiano: (vado a memoria)
appleroof
08-11-2013, 11:49
dove stanno le 780 a 350?
io le vedo da 430 in su...
è stato un affarone di monclick dell'altro giorno, tra l'altro era una dc2 con pure il bundle di giochi :sbav: :D
Ragazzi, mi rivolgo cortesemente a coloro che posseggono uno sli e giocano a FIFA 14. Ho un problema in abbinamento al sistema operativo 8.1
Quando tento di lanciare il gioco crasha. Avevo questo problema anche con la versione 13 del gioco e pensavo fosse un problema d'incompatibilità con il sistema ma dandomi lo stesso problema con il nuovo devo iniziare a credere che sia un problema driver.
Ho provato il gioco sul portatile equipaggiato con 8.1 e scheda AMD 7650M da 1Gb e il gioco funziona perfettamente.
Grazie
slide1965
08-11-2013, 11:51
be nò, un certo vantaggio la Titan lo tiene (minore ovviamente rispetto a quanto diciamo finora) :p
pensa che sick prima riportava che per avere le prestazioni di una titan@1100mhz deve settare circa 1230mhz sulla 780 :fagiano: (vado a memoria)
non so perchè mi ero fatto l'idea che andassero praticamente uguali(in game).:rolleyes:
se c'e un 10 % reale in game tra titan e 780 e lo stesso incremento c'e l'ha la 780ti dalla titan, vuol dire che la tra 780 e 780ti in game arriva realmente ad esserci un 20% di incremento.
A quel punto la differenza inizia a farsi sentire.
quindi il discorso 350 non regge, partono dai 405 (le inno3d non il top) per una decente ci vogliono 430/450 euri a **** del prezzo della 290x, le ti si assesteranno in poco tempo imho sui 550, quindi quel 20% è abbastanza papabile considerando quanto si occa ...
certo sarebbe interessante vedere anche quanto sparano le 290x con un dissipatore sopra, ora è come fosse senza..
resta l'interrogativo del rapporto problematico amd/drivers.
Gran scheda senza dubbio, anche se non penso molti utenti spenderanno oltre 600 euro per avere un frame rate giocabile, e di 10% superiore a un'altra scheda che costa più di 100 euro di meno, o addirittura con 300 euro di meno un'altra scheda che va "solo il 25%" il meno.
Staremo a vedere, la scheda è ottima e performante, una vera "king of the hill" niente da dire, ma lo vedo più come un esercizio di stile, come sempre d'altronde, quando un marchio vuole detenere la corona di "più veloce".
Sono molto interessato a vedere le prestazioni delle schede con dissipatori appositamente studiati dalle case madri aftermarket, per vedere queste schede non avere cali di frequenze per mantenere silenziosità e temperatura di funzionamento...
lì potremo dire le VERE conclusioni sulle prestazioni.
cire92cry
08-11-2013, 12:04
la situazione fra 780Ti-780 e non è molto diversa da quello che si è verificato al tempo fra 780-680.
http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/GTX-780-NV/GTX-780-NV-51.jpg
http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/GTX-780-TI-123/GTX-780-TI-123-61.jpg
Siamo sicuri di queste percentuali ? io ho visto molte recensioni e molte non le considero più visto che tutte le schede si comportano in modo diverso . La 780 ti quasi mai taglia le frequenze la 780 un po di più la titan molto di più. Noi appassionati sicuramente teniamo le frequenze almeno a default senza tagli quindi quelle recensioni valgono poco o nulla , solo quelle con le vga in "uber" mode sono attendibili per quanto mi riguarda :D La titan senza tagli sarà un 5/8 % in meno della 780ti
<Masquerade>
08-11-2013, 12:20
seee magari
pe andà come una titan ci vogliono 65-80mhz di core in + per la 780...
130-150mhz valgono solo per i vari benchmark tipo unigine e 3dmark vari
;)
<Masquerade>
08-11-2013, 12:24
tipo in unigine valley per fare il risultato di una Titan @1202 ci vuole un 780 @1350
nei giochi per far pari con una Titan bios mod @1150mhz basta una 780 bios mod @1215mhz
TigerTank
08-11-2013, 12:25
Si cmq come dicevo qualche post fà la 780 è assolutamente migliore prezzo/prestazioni, solo volevo rimarcare che per chi deve acquistare e vuole il massimo senza compromessi la 780ti ha un margine non trascurabile sulla sorella minore e quindi mantiene un senso secondo me...
Sì, questo è indubbio...infatti se fosse stata sulle 500-550€ ti confesso che il pensierino di cambiare le mie con una di quelle + fullcover si sarebbe fatto sentire, complice la delusione verso il multigpu in alcuni titoli a cui ho giocato molto ultimamente tipo appunto Borderlands2. Ma così no....anche perchè volendo ti salta fuori una 290x + fullcover :D
Poi certo...per chi è recidivo e come nel caso delle titan punta ancora alle prestazioni massime disponibili a qualsiasi costo allora il senso lo trova! :sofico:
ertruffa
08-11-2013, 12:29
si, ovviamente poi uno guarda la risoluzione che gli interessa.
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_780_Ti/27.html
al momento io in 1080p vedo il 14% di differenze fra le due reference, io avendo una amp azzero il divario con la reference.
ovviamente pure la 780ti va in oc, ma personalmente chi ha una 780-titan sarebbe pazzo(scimmia) a prenderla a questo prezzo.
tutto imho
<Masquerade>
08-11-2013, 12:33
però non è assolutamente la stessa cosa. cioè se valuto solo il default OK
ma il potenziale tra una 680 pesantemente occata contro una 780 pesantemente occata cresce, andando anche oltre il 40% di differenza.
mentre tra un 780 ed un 780 Ti una volta occate entrambe, è minore di quella la differenza, dato che usano la stessa gpu.
per questo secondo me il prezzo attuale della TI (che ripeto mi piace assai, assolutamente) è una cagatona.
la accetterei per un prezzo inferiore di 100-110€ rispetto a quello che sto vedendo ora.
Goofy Goober
08-11-2013, 12:34
giusto per cambiare un po' discorso...
riguardo ai bios custom sulle Titan, si sa se ultimamente si continuano ad avere problemi con gli ultimi driver se si monta un bios custom di quelli "old" che semplicemente settavo power target a 116% e voltaggio 1.212v fisso? in pratica i famigerati bios "gpu boost 2.0" off?
e ora come ora, quale bios è più blasonato per utilizzo sulle Titan?
paolox86
08-11-2013, 12:35
Keep calm and wait... Maxwell is the way!
Mode monkey killer off
killeragosta90
08-11-2013, 12:39
LOL il mercatino è pieno di titan :sofico: :stordita: :rolleyes:
TigerTank
08-11-2013, 12:41
Poi certo...per chi è recidivo e come nel caso delle titan punta ancora alle prestazioni massime disponibili a qualsiasi costo allora il senso lo trova! :sofico:
:asd:
Dai...ho già capito che la prima maxwell sarà una gtx880 da 6GB a 1000€. :sofico:
<Masquerade>
08-11-2013, 12:43
:asd:
Dai...ho già capito che la prima maxwell sarà una gtx880 da 6GB a 1000€ :sofico:
ma non penso proprio che costerà 1000€ la prima Maxwell
magari quella dopo a 20nm si. il modello "special" ci risarà , credo :asd:
ryosaeba86
08-11-2013, 12:44
sono dei vostri...gtx 780 dc 2 quella di monclick a 360euro appena arrivata...:D
iniziamo qualche test....
TigerTank
08-11-2013, 12:45
ma non penso proprio che costerà 1000€ la prima Maxwell
magari quella dopo a 20nm si. il modello "special" ci risarà , credo :asd:
Ma sì....basta che appiccicano l'etichetta ""Ready for 4K experience!" :cool: :sofico:
ertruffa
08-11-2013, 12:47
sono dei vostri...gtx 780 dc 2 quella di monclick a 360euro appena arrivata...:D
dieri acquisto eccezionale.facci sapere:O
slide1965
08-11-2013, 12:49
li in mezzo ci sarà anche qualche genio che la sta vendendo per prendere una 780ti per fare 10 fps in più:asd:
appleroof
08-11-2013, 12:50
seee magari
pe andà come una titan ci vogliono 65-80mhz di core in + per la 780...
130-150mhz valgono solo per i vari benchmark tipo unigine e 3dmark vari
;)
parla con lui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40241824&postcount=23423, io non ho avuto la titan :boh:
;)
SinapsiTXT
08-11-2013, 12:52
resta l'interrogativo del rapporto problematico amd/drivers.
muppo non me ne volere ma il mio amico con una GTX580 giocando a Metro Last Light (comprato su Steam quindi tutto regolare) dopo mezz'ora di gioco si staccava il gioco, lo buttava su windows e gli dice "i driver hanno smesso di funzionare blablabla" e "i driver sono stati ripristinati blablabla" poi facendo partire il gioco (una seconda volta) non gli dava più problemi e ci poteva giocare per ore.
Lui ha un impianto a liquido e il sistema non presenta problemi (tra l'altro ha rifatto l'impianto da poco e ha un SSD pulito con SO pulito e aggiornato recentemente) e mi ha detto che controllando su internet il problema lo dava a molte persone. In pratica prima volta della giornata che giocavi dopo poco tempo ti buttava fuori e la seconda volta che lo facevi partire non dava più problemi.
Il gioco l'ha finito da tempo ormai ma gli sc@zzi con i driver nvidia li ha avuti, questo solo per spezzare una lancia a favore del "eh la perfezione nei driver non è di questo mondo".
Poi se mi parli delle soluzioni sli o crossfire non posso dire niente perchè non ho esperienze dirette a riguardo (odio lo sli per il rumore che produce tutto qui :asd:).
Io come già detto rimando tutto a data da destinarsi, certo trovassi la 780 regalata a 350 € me la prenderei a volo ma solo per togliermi lo sfizio, in caso contrario aspetto la prossima generazione di gpu.
TigerTank
08-11-2013, 12:53
Affarone davvero! Se poi è fortunata e ti fa tipo un bel 1200/7000 in scioltezza hai fatto l'en-plein! ;)
li in mezzo ci sarà anche qualche genio che la sta vendendo per prendere una 780ti per fare 10 fps in più:asd:
Ah beh....magari fa bene chi trova il pollo che gliela prende ad un prezzo incredibile(un pò come quello di Alien) per poi prendere una Ti guadagnandoci pure! Ma qui nel mercatino una cosa del genere la vedo dura :asd:
<Masquerade>
08-11-2013, 12:53
parla con lui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40241824&postcount=23423, io non ho avuto la titan :boh:
;)
vabbè ho quotato te perchè hai citato sto discorso...
cmq anche io le ho avute entrambe Apple, e sbloccate al max a livello di bios ;)
:(
Enjoy! :D
appleroof
08-11-2013, 12:58
vabbè ho quotato te perchè hai citato sto discorso...
cmq anche io le ho avute entrambe Apple, e sbloccate al max a livello di bios ;)
si lo so, ma essendo entrambi utenti che ritengo affidabilissimi e non avendo io stesso una prova diretta...non saprei a chi dare "ragione" :fagiano: :D
killeragosta90
08-11-2013, 13:00
Credo il 90% di loro :doh: :asd:
La TI è un'OTTIMA scheda ma chi ha una Titan non deve neanche lotanamente pensare ad un cambio del genere, non ha senso, ma davvero. Anche la scimmia in questo caso alza gli occhi al cielo :rolleyes:
appleroof
08-11-2013, 13:01
La TI è un'OTTIMA scheda ma chi ha una Titan non deve neanche lotanamente pensare a un cambio del genere, non ha senso, ma davvero. Anche la scimmia in questo caso alza gli occhi al cielo :rolleyes:
in effetti...:D
TigerTank
08-11-2013, 13:03
La TI è un'OTTIMA scheda ma chi ha una Titan non deve neanche lotanamente pensare a un cambio del genere, non ha senso, ma davvero. Nvidia anche in questo caso alza le braccia al cielo e brinda :rolleyes:
Fixed! :D
Cmq momento d'oro per quelli che magari necessitano di una vga per scopi professionali senza scomodare schede ben più costose. Una titan usata ora è un best buy :D
renatogandullia
08-11-2013, 13:08
Salve a tutti, ho comprato stamattina la nuova Geforce GTX 780 Ti e mi hanno dato insieme il gioco Batman Arkham Origins che funziona bene e non dà problemi nè errori fino ad ora. Poi ho comprato anche nello stesso negozio Call of Duty Ghosts ma avendolo provato per qualche ora si blocca, se ne esce a windows e l'audio va a singhiozzi. Cosa può essere? Ho messo i drivers 331.65.
<Masquerade>
08-11-2013, 13:09
si lo so, ma essendo entrambi utenti che ritengo affidabilissimi e non avendo io stesso una prova diretta...non saprei a chi dare "ragione" :fagiano: :D
Apple.... passando da una Titan @1150 ad una 780@1215 (che poi ora la tengo parecchio più occata ma vabbè...) non mi sono accorto della differenza. ma proprio per niente. zeroooooo. e nei giochi dove ci sarebbe bisogno di più potenza,(tipo Crysis 3) la titan non te la da , e neanche la 290 e 290x @1200mhz e passa (ci metto pure queste nel mezzo)
e nei benchmark integrati di acluni giochi con la 780 ho raggiunto quelle prestazioni con quella differenza di clock che ho detto prima.
Mentre invece c'è una differenza pazzesca contro un GK104 anche parecchio occato.
Tipo in Battlefield 3 una 780 occata @2560x1440 nella seconda missione (per fare un esempio) fa gli stessi frames di una 680 occata, ma con il gioco impostato a 1920x1080
appleroof
08-11-2013, 13:23
Salve a tutti, ho comprato stamattina la nuova Geforce GTX 780 Ti e mi hanno dato insieme il gioco Batman Arkham Origins che funziona bene e non dà problemi nè errori fino ad ora. Poi ho comprato anche nello stesso negozio Call of Duty Ghosts ma avendolo provato per qualche ora si blocca, se ne esce a windows e l'audio va a singhiozzi. Cosa può essere? Ho messo i drivers 331.65.
mi sà che è più probabile un problema del gioco? Prova a chiedere sul thread del gioco appunto :boh:
matteocap1976
08-11-2013, 13:34
scusate,ma facendo sli di 780(o qualsiasi nvidia)
raddoppiano i cuda cores?e la ram?
Phenomenale
08-11-2013, 13:35
ho comprato stamattina la nuova Geforce GTX 780 Ti
Complimenti!!!
Se posso chiderti un favoretto, con GPU-Z potresti leggere e scriverci la % dell' ASIC? Saresti il primo a segnalare questo dato particolare!
il mercatino è pieno di titan
Pazzesco non stavi mica scherzando!!! E' incredibile come il marketing Nvidia prima abbia saputo creare il mito della TITAN, la scheda uber-overpowered, la più ambita, chi ci spendeva 1K la giustificava come un investimento longevo che permetteva di saltare maxwell a piè pari... ma poi con la 780 e la 780TI lo abbia distrutto senza fare una piega.
C'è da riflettere. :(
Comunque anche io se potessi ($$$) passerei dalla 780 alla 780 TI. :)
appleroof
08-11-2013, 13:42
scusate,ma facendo sli di 780(o qualsiasi nvidia)
raddoppiano i cuda cores?e la ram?
il guadagno medio in prestazioni non è mai del 100% ma cmq si avvicina molto, diciamo mediamente arriva anche al 85/90%, per la ram non si somma (tipo 2x780 si avrà sempre 3gb di ram) perchè così funziona lo sli.
decapitate85
08-11-2013, 13:43
Fammi sapere come va. Ho purtroppo avuto poco tempo ieri sera, ma la mia da quello che ho visto con 1,21 volts (ho subito cambiato firmware senza neanche provarla) regge 1280 sul core e 7000 sulle memorie, non so se sia stabile perchè ho solo giocato a bf4 per una mezz'ora senza problemi con tutto ultra a 2560*1440. Non ho provato come e se regge frequenze maggiori o con minori voltaggi. Purtroppo inoltre ho dimenticato di guardare l'asic.
ryosaeba86
08-11-2013, 13:54
Fammi sapere come va. Ho purtroppo avuto poco tempo ieri sera, ma la mia da quello che ho visto con 1,21 volts (ho subito cambiato firmware senza neanche provarla) regge 1280 sul core e 7000 sulle memorie, non so se sia stabile perchè ho solo giocato a bf4 per una mezz'ora senza problemi con tutto ultra a 2560*1440. Non ho provato come e se regge frequenze maggiori o con minori voltaggi. Purtroppo inoltre ho dimenticato di guardare l'asic.
si sto facendo io vari bench..per ora senza bios mod...cmq l'asic a me è 75,6%
AceGranger
08-11-2013, 14:06
Pazzesco non stavi mica scherzando!!! E' incredibile come il marketing Nvidia prima abbia saputo creare il mito della TITAN, la scheda uber-overpowered, la più ambita, chi ci spendeva 1K la giustificava come un investimento longevo che permetteva di saltare maxwell a piè pari... ma poi con la 780 e la 780TI lo abbia distrutto senza fare una piega.
:cry: spero che ci sara una seconda ondata di vendite con l'uscita delle 8xx, che a sto giro ho altri acquisti da fare, senò una l'avrei sicuramente presa !
sickofitall
08-11-2013, 14:09
Dipende, con i soldi che perdi dalla vendita (100€) e quelli da aggiungere per comprare la ti (300€?) si potrebbe pensare anche direttamente a uno sli di 780, asfaltando di brutto la Ti :fagiano:
TigerTank
08-11-2013, 14:11
Il mito della vga di fascia alta che dura tanto non esiste se stanno nei case degli appassionati sfegatati come noi, soprattutto se poi si è all'epilogo di una famiglia di gpu. Al massimo solo per chi le aggiorna ogni tanto prendendole di seconda mano :D
Circa il riflettere...tu cambieresti la tua vendendola a tipo 300€ per spenderne più del doppio per un 20% medio di prestazioni in più? Ma no...imho non conviene per nulla. Piuttosto vedi dove arriva la tua facendo un pò di oc ;)
Dipende, con i soldi che perdi dalla vendita (100€) e quelli da aggiungere per comprare la ti (300€?) si potrebbe pensare anche direttamente a uno sli di 780, asfaltando di brutto la Ti :fagiano:
Quello dipende dai giochi...però sicuramente a livello generale potrebbe essere più conveniente che il cambio scheda.
Hai visto il bench che ti ho postato ieri? Io con le mie a 1150-7000(peccato per la sfiga sulla gpu di una) faccio 5124 al valley. Una Ti quanto farà? Tra i 3500 e i 4000? Se poi trovi il gioco ottimizzato...voli, altrimenti rischi pure che una sola Ti faccia più fps medi e minimi di 2 gtx780 in Sli :D
Ma il passaggio economicamente non conviene.
ryosaeba86
08-11-2013, 14:17
http://imageshack.com/a/img585/6130/8uok.jpg (http://imageshack.com/i/g98uokj)
vddc 1,18 1254Mhz mem 6600mhz per iniziare....stasera provo il bios per sbloccare il voltaggio
che ne dite?
<Masquerade>
08-11-2013, 14:19
quoto.
;)
TigerTank
08-11-2013, 14:19
vddc 1,18 1254Mhz mem 6600mhz per iniziare....stasera provo il bios per sbloccare il voltaggio
che ne dite?
Che è un ottimo esemplare ;)
sickofitall
08-11-2013, 14:47
Divertiamoci un pò vah :stordita:
test per daily
http://i.imgur.com/xITEL6Vl.jpg (http://imgur.com/xITEL6V.jpg)
test per bench
http://i.imgur.com/i4VmXLal.jpg (http://imgur.com/i4VmXLa.jpg)
Sto provando le memorie e sembra che fino a 6800 tiene, ma dovrò approfondire meglio :fagiano:
ertruffa
08-11-2013, 14:49
che ne dite?
vai tranquillo sei nella media delle 780 con bios non moddati, questo e' il mio.
http://s18.postimg.org/vpdk75h3p/valley_2013_11_08_15_46_27_98.jpg (http://postimg.org/image/vpdk75h3p/)
appleroof
08-11-2013, 14:52
test per daily
http://i.imgur.com/xITEL6Vl.jpg (http://imgur.com/xITEL6V.jpg)
test per bench
http://i.imgur.com/i4VmXLal.jpg (http://imgur.com/i4VmXLa.jpg)
Sto provando le memorie e sembra che fino a 6800 tiene, ma dovrò approfondire meglio :fagiano:
ma 40°?? In full quanto ti raggiunge così?
p.s.: non fate vedere ste cose a Tiger :ciapet: :ciapet:
decapitate85
08-11-2013, 14:53
Sick, puoi chiarirmi cortesemente il power target come mi consigli di impostarlo con il bios di skyn3t?
Mi spiego meglio: se lo metto a 152% il wattaggio maggiore se lo prende tutto o comunque fino a dove gli serve ed è una sicurezza in piu' per non avere cali?
ryosaeba86
08-11-2013, 14:53
ma qualcuno sa cos'è il valore a destra nel valley sotto la voce Graphic Score???
è una lettura sballata da parte del programma???!!!
appleroof
08-11-2013, 14:54
cut
che ne dite?
sembra davvero ottimo, cmq invece che il valley usa l'ultimo heaven che è più peso...poi prova solo giochi che sono il banco di prova vero per l'oc...
Phenomenale
08-11-2013, 14:55
con i soldi che perdi dalla vendita (100€) e quelli da aggiungere per comprare la ti (300€?) si potrebbe pensare anche direttamente a uno sli di 780, asfaltando di brutto la Ti
Logica impeccabile la tua, purtroppo non sono stato previdente e dovrei anche cambiare mainboard ed alimentatore per fare lo SLI, ci perderei la convenienza alfine... :(
che ne dite?
...che il buongiorno si vede dal mattino!!!
Sono fantastiche le 780 che escono adesso... :eek:
sickofitall
08-11-2013, 15:00
ma 40°?? In full quanto ti raggiunge così?
p.s.: non fate vedere ste cose a Tiger :ciapet: :ciapet:
Sono già in full, al max sale di altri 2° :fagiano:
Sick, puoi chiarirmi cortesemente il power target come mi consigli di impostarlo con il bios di skyn3t?
Mi spiego meglio: se lo metto a 152% il wattaggio maggiore se lo prende tutto o comunque fino a dove gli serve ed è una sicurezza in piu' per non avere cali?
quando fai oc mettilo sempre a palla e sei apposto :stordita:
si, serve per non avere cali :fagiano:
appleroof
08-11-2013, 15:05
http://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY
Sono già in full, al max sale di altri 2° :fagiano:
:eek: :eek: ammazza pare che stai a liquido!
sickofitall
08-11-2013, 15:06
:eek: :eek: ammazza pare che stai a liquido!
Lo sono, da ieri sera :fagiano:
appleroof
08-11-2013, 15:49
Ahhhh....ecco :asd: :asd:
Posso chiederti come mai? Com'era il dissi dc2 per quanto riguarda temp/rumore?
sickofitall
08-11-2013, 15:55
Ahhhh....ecco :asd: :asd:
Posso chiederti come mai? Com'era il dissi dc2 per quanto riguarda temp/rumore?
era in cantiere da tempo, e sai come sono le scimmie di questi tempi.... molto insistenti :muro:
Il dissi dc2 non è male, però quando gli dai 1.21v bisogna per forza di cose tenere la ventola allegra :fagiano:
sembra davvero ottimo, cmq invece che il valley usa l'ultimo heaven che è più peso...poi prova solo giochi che sono il banco di prova vero per l'oc...
Quoto, per testare l'OC heaven e' ottimo. Se l'OC e' minimamente instabile non passi 3 passate del benchmark consecutive.
appleroof
08-11-2013, 16:06
era in cantiere da tempo, e sai come sono le scimmie di questi tempi.... molto insistenti :muro:
Il dissi dc2 non è male, però quando gli dai 1.21v bisogna per forza di cose tenere la ventola allegra :fagiano:
Meglio o peggio dell'acx?
Quoto, per testare l'OC heaven e' ottimo. Se l'OC e' minimamente instabile non passi 3 passate del benchmark consecutive.
sickofitall
08-11-2013, 16:11
Meglio o peggio dell'acx?
mai avuto l'acx :fagiano:
mattxx88
08-11-2013, 16:14
Hai chiuso il loop?? :O fotineeeee
appleroof
08-11-2013, 16:15
mai avuto l'acx :fagiano:
Ah scusa ricordavo male :D peccato, mi interessava saperlo :fagiano:
ryosaeba86
08-11-2013, 16:18
http://imageshack.com/a/img5/1336/fla5.jpg (http://imageshack.com/i/05fla5j)
+200 sul core + 300 sulle memorie..
vorrei flashare il bios ma nn l'ho mai fatto!!:mc:
qualcuno conosce una guida seria???
grazie mille
appleroof
08-11-2013, 16:28
cut
grazie mille
ma hai alzato il temp target ed il power limit?
LOL il mercatino è
pieno di titan :sofico: :stordita: :rolleyes:
Vero, ma perchè ? :doh:
ryosaeba86
08-11-2013, 16:36
ma hai alzato il temp target ed il power limit?
si entrambi al max...xchè?
oltre almeno sul core sembra nn andare...
http://imageshack.com/a/img585/6130/8uok.jpg (http://imageshack.com/i/g98uokj)
che ne dite?
Come riferimento, questa e' la mia Titan a 1189/6600 con 1.212v che e' il massimo che raggiungo sulla GPU senza usare LLC e soft mod. Per la ram non ho ancora provato ad andare oltre i +300.
http://i.imgur.com/tcufsDml.jpg
sickofitall
08-11-2013, 16:43
Hai chiuso il loop?? :O fotineeeee
ehm, ho liquidato al volo solo la vga, ho tutti i tubi che mi corrono per il tavolo :fagiano:
come arrivano le ultime cose finisco il lavoro come si deve :fagiano:
ryosaeba86
08-11-2013, 16:47
EDIT
<Masquerade>
08-11-2013, 16:48
little price drop on 780 Ti is on the way
lo ha scritto PedantOne
http://imageshack.com/a/img5/1336/fla5.jpg (http://imageshack.com/i/05fla5j)
grazie mille
il modo piu semplice è scaricare kepler bios editor e scompattarlo in una cartella,poi scaricare nvflash (windows version) e scompattarlo nella solita cartella,poi apri kepler bios editor e apri il bios che vuoi metterci su e poi clicchi su flash e ti si apre una finestra dos,premi Y e attendi,poi riavvii ed il gioco è fatto...
<Masquerade>
08-11-2013, 16:55
che ne dite?
x farti un idea basta che vedi i risultati qui:
http://abload.de/img/uniginev9ull.jpg (http://abload.de/image.php?img=uniginev9ull.jpg)
e confronti con il tuo
;)
appleroof
08-11-2013, 17:21
e confronti con il tuo
;)
ma è l'heaven 4? :mbe:
<Masquerade>
08-11-2013, 17:26
ma è l'heaven 4? :mbe:
no, però ho risposto alla domanda "che ne dite?" e si riferiva al risultato di Valley
Haven è da una vita che non lo rifaccio :D ...quasi quasi lo riprovo..
cmq tanto tempo fa con la Titan OC ci feci 65fps
appleroof
08-11-2013, 17:34
no, però ho risposto alla domanda "che ne dite?" e si riferiva al risultato di Valley
Haven è da una vita che non lo rifaccio :D ...quasi quasi lo riprovo..
cmq tanto tempo fa con la Titan OC ci feci 65fps
giusto :doh:
ryosaeba86
08-11-2013, 17:37
edit
grazie mille molto utile per confrontare...:)
Overpaul
08-11-2013, 18:29
scusate la domanda, ma è normale che con Valley la mia 780 faccia solo 40 FPS?? la 570 ne faceva 32, mi sembra un pò pochino... :mad:
ryosaeba86
08-11-2013, 18:39
scusate la domanda, ma è normale che con Valley la mia 780 faccia solo 40 FPS?? la 570 ne faceva 32, mi sembra un pò pochino... :mad:
posta il punteggio
cire92cry
08-11-2013, 18:52
C'è qualcosa che non va ecco i miei test:
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/966960_4887930432309_1228094401_o.jpg
Ok che ho una titan ma si parla di 5 10 % di differenza confronto a una 780.
Overpaul
08-11-2013, 18:53
http://i39.tinypic.com/29zwyz9.jpg
eh ma cosa non va?
fatto con tutto a manetta, 1920x1080, AA 8x
cire92cry
08-11-2013, 18:55
eh ma cosa non va?
Non so , driver ? la scheda è usata al 99% o meno?
eccomi, finalmente la sospensione è finita! :D
Allora, acquistato anche la Asus DirectCU II 780 alla modica cifra di 372€ spedita! :oink: :oink: :oink:
La vga non ha fatto neppure un avvio di Windows con il bios originale, subito messo quello moddato! :asd:
Adesso sto testando 1228Mhz sul core e 6726Mhz sulle ram con 1.18v. per la ventola ho impostato un grafico che in game in BF4 la fa stare al 55/56% di regime.
temperature: core 66gradi massimo, VRM oscilla tra gli 80 e 81gradi...è normale che i vrm siano a questa temperatura in full e con quel overclock? :stordita: appena esco dal gioco scendono subito abbastanza repentinamente di temperatura...
Overpaul
08-11-2013, 18:58
Non so , driver ? la scheda è usata al 99% o meno?
ho appena messo gli ultimi presi dal sito Nvidia. cosa significa usata? la scheda è nuova, se intendi il load, come faccio a vederlo?
temperature: core 66gradi massimo, VRM oscilla tra gli 80 e 81gradi...è normale che i vrm siano a questa temperatura in full e con quel overclock? :stordita: appena esco dal gioco scendono subito abbastanza repentinamente di temperatura...
Come fai a vedere la temp dei vrm?
Come fai a vedere la temp dei vrm?
da gpuz ma a quanto so solo le asus hanno il sensore...
ho appena messo gli ultimi presi dal sito Nvidia. cosa significa usata? la scheda è nuova, se intendi il load, come faccio a vederlo?
Usa MSI Afterburner con l'OSD attivato
Overpaul
08-11-2013, 19:10
no!! oscilla tra il 20 e il 33%, come mai?
no!! oscilla tra il 20 e il 33%, come mai?
Spero che dal pannello di controllo nvidia tu abbia levato il v-sync adattivo :D
Io molte volte lo scordo lol ! :D
Overpaul
08-11-2013, 19:24
ehm dov'è? :p
EDIT: trovato, si si è disattivato (tutto a default)
ciao a tutti certo che vedere le prestazioni di questa 780 ti altro che gorilla....:D molto indeciso sul togliere il mio sli di gtx670 per passare ad una singola 780 ti anche se alla fine non so quanto mi convenga....sarebbe più uno sfizio che una reale necessità considerando anche che a breve farò un upgrade del mio sistema in firma mobo,cpu,ram con msi z87 powerx e i7 4770k .......certo che una bella 780 ti ci starebbe bene :D :sofico: :mc:
Goofy Goober
08-11-2013, 19:40
giusto per cambiare un po' discorso...
riguardo ai bios custom sulle Titan, si sa se ultimamente si continuano ad avere problemi con gli ultimi driver se si monta un bios custom di quelli "old" che semplicemente settavo power target a 116% e voltaggio 1.212v fisso? in pratica i famigerati bios "gpu boost 2.0" off?
e ora come ora, quale bios è più blasonato per utilizzo sulle Titan?
nessuno? :cry:
mandami pm con la tua email che te lo passo almeno provi quello che ho io
ehm dov'è? :p
EDIT: trovato, si si è disattivato (tutto a default)Quindi niente V-sync, AA e altre cose attivate per sbaglio giusto?
A questo punto prova a reinstallare il driver...
killeragosta90
08-11-2013, 21:10
http://videocardz.com/47823/aqua-computer-presents-full-cover-water-block-gtx-780-ti
E aggiungo pure che EK ha dichiarato che i suo WB per le reference della 780/Titan non sono compatibili con la TI, mentre quelli costum per la DCII, la Lightning e la Classified sono compatibili con le nuove versioni in uscita della TI :D
Overpaul
08-11-2013, 21:18
Quindi niente V-sync, AA e altre cose attivate per sbaglio giusto?
A questo punto prova a reinstallare il driver...
si, antialiasing 8x ma da unigine... da pannello Nvidia tutto su default. ho provato anche a disattivare l'oc del processore e a cambiare cavo/porta dell'alimentazione... boh..
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
maxmix65
08-11-2013, 21:19
:D Rimediata la 780 ti reference a 570euro ma senza bundle..
,,,mmmmmmmm fermatemiii
,,,mmmmmmmm fermatemiii
mi diresti dove?
sarei interessato, grazie..:help:
maxmix65
08-11-2013, 21:22
mi diresti dove?
sarei interessato, grazie..:help:
Negozio qui da me ..
Posso vedere quante ne ha ma solo domani ..
Ritiro a mano :D :D :D :D
Negozio qui da me ..
Posso vedere quante ne ha ma solo domani ..
Ritiro a mano :D :D :D :D
ah, uff, ci avevo sperato:cry:
SinapsiTXT
08-11-2013, 21:29
,,,mmmmmmmm fermatemiii
secondo te le super offerte sulle gtx780 torneranno in futuro? Se già la 780ti si trova a quei prezzi la 780 si potrebbe trovare ai prezzi assurdi fatti da moncli.
maxmix65
08-11-2013, 21:33
secondo te le super offerte sulle gtx780 torneranno in futuro? Se già la 780ti si trova a quei prezzi la 780 si potrebbe trovare ai prezzi assurdi fatti da moncli.
penso scenderanno qualcosina per poi sparire del tutto..
Comunque ci sono negozi in Spagna che vendono le ASUS GTX 780 A 370 quindi la speranza e' l'ultima a morire
Per le 780ti all'inizio si sa' prezzi alti per poi scendere nella prossima settimana penso che rimarranno comunque un 100 euro sopra alla gtx 780 per poi prenderne il posto a prezzi simili alle r9 290x
-CUT
eh ma cosa non va?
Mazza... un'altro po la mia 5870 fa punteggi superiori :eek:
http://s15.postimg.org/3u1qfs12f/Senza_titolo_1.jpg (http://postimg.org/image/3u1qfs12f/)
C'è senz'altro qualcosa che non va, prova a fare una pulizia dei driver con DriverSweeper o simili e poi riprova a reinstallarli...
penso scenderanno qualcosina per poi sparire del tutto..
Comunque ci sono negozi in Spagna che vendono le ASUS GTX 780 A 370 quindi la speranza e' l'ultima a morire
Per le 780ti all'inizio si sa' prezzi alti per poi scendere nella prossima settimana penso che rimarranno comunque un 100 euro sopra alla gtx 780 per poi prenderne il posto a prezzi simili alle r9 290x
non credo: la rivale per prezzo della 290x sarà la 780 GHz edition secondo me, mentre la 780 ti resterà più cara
mikael84
08-11-2013, 21:48
,,,mmmmmmmm fermatemiii
Prendila Max se ci pensi troppo non concludi niente:) Ho pagato la giga 1 mese fa quasi quel tanto;)
maxmix65
08-11-2013, 21:53
non credo: la rivale per prezzo della 290x sarà la 780 GHz edition secondo me, mentre la 780 ti resterà più cara
Per il momento a quel prezzo mi sembra buono solo che manca il bundle dei giochi ..
Purtroppo se lo fanno pagare 50-70 euro in piu' a chi non serve meglio prenderla liscia e comprarci un bel dissi custom al limite..
Ho la mano sul cell. per bloccare sta scheda ma poi ho visto sia le custom giga che le evga il dilemma e' tanto..
La custom giga l'ho trovata ma non e' disponibile al momento.. ma costa 100 euro in piu' della liscia quindi sulle 670..non so se vale la candela
maxmix65
08-11-2013, 21:56
Prendila Max se ci pensi troppo non concludi niente:) Ho pagato la giga 1 mese fa quasi quel tanto;)
Sto aggiornando un po' tutto scheda madre e cpu ..
Non e' che li stampo i soldi...
Se volevo prenderla lunedi gia' stava da me tramite altri negozi ma costa 50-70 euro di +
Con quei soldi mi ci faccio mezza scheda madre hahahahh
TigerTank
08-11-2013, 22:01
,,,mmmmmmmm fermatemiii
Cavolo....sei un procacciatore mica da ridere eh! :sofico:
Cmq a questo prezzo è già molto più appetitosa!
luca.petrini
08-11-2013, 22:01
Ragazzi ho acquistato oggi due nuove GTX 780 Ti e le ho messe in Sli ma facendo di pomeriggio alcuni test ho visto che la differenza di temperatura tra la prima e la seconda scheda è accentuata: la prima si mantiene sugli 88-89°C mentre la seconda sugli 80-81°C. E' normale che la prima scaldi così tanto? Preciso che non ho altre schede vicino che possano pregiudicare il flusso di aria nel cooling, non ho nemmeno la sk audio che è integrata nella motherboard. Come posso risolvere questo problema? A lungo andare la scheda si può rovinare? Premetto che è la prima volta che ho uno Sli, dato che vengo da una configurazione con una vecchia Gtx 680 singola e i7 2600k.
Io ho provato il bios di Techinferno e quello di Skyn3t (che uso ora) e di problemi non ne ho. A suo tempo provai vari bios fatti da altri utenti che cambiavano solo PT e voltaggi, ma per me non erano molto stabili.
Gli unici che coonsiglio sono quei due che ho menzionato. Entrambi disabilitano il gpu boost, ma come detto qualche pagina fa, cio' non vuol dire che il voltaggio, PT e frequenze rimangono sempre fisse. Scegli i valori in AB e hai la sicurezza di non avere alcun throttling sotto carico.
maxmix65
08-11-2013, 22:04
Ragazzi ho acquistato oggi due nuove GTX 780 Ti e le ho messe in Sli ma facendo di pomeriggio alcuni test ho visto che la differenza di temperatura tra la prima e la seconda scheda è accentuata: la prima si mantiene sugli 88-89°C mentre la seconda sugli 80-81°C. E' normale che la prima scaldi così tanto? Preciso che non ho altre schede vicino che possano pregiudicare il flusso di aria nel cooling, non ho nemmeno la sk audio che è integrata nella motherboard. Come posso risolvere questo problema? A lungo andare la scheda si può rovinare? Premetto che è la prima volta che ho uno Sli, dato che vengo da una configurazione con una vecchia Gtx 680 singola e i7 2600k.
:D :D Mandaci le foto please :D :D
mister-x
08-11-2013, 22:08
Provato il rev2 di skyn3t? E' uno dei più famosi. Lo trovi su oc.net nel thread dei possessori di Titan pag 1794. Inoltre nella firma dell'utente del penultimo post della pag trovi tutto l'occorrente per il flash e i vari tweak ;)
Beseitfia
08-11-2013, 22:11
si sa quando usciranno le custom della gtx780ti?
TigerTank
08-11-2013, 22:14
Cavolo, vedo che il virus della scimmia titanica è tornato alla carica! :sofico:
Scherzi a parte, è normale che la scheda superiore scaldi di più...soprattutto se nel case manca un'aerazione adeguata o hai le vga appiccicate. Dalla mia esperienza posso dire che avere almeno una ventola sulla paratia laterale che butta aria sulle schede aiuta parecchio.
Ti consiglio di provarle singolarmente e di piazzare come scheda superiore quella che scalda meno tra le 2 perchè un pò di differenza c'è sempre ;)
si sa quando usciranno le custom della gtx780ti?
Non penso ci voglia molto: LINK (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-gigabyte-e-evga-le-prime-geforce-gtx-780ti-ovecloccate_49606.html) ;)
No, io non credo. Il posto delle gtx780 lo prenderanno le GHz. ;)
Bella Sick, la tua vga si merita al 200% il liquido :fagiano:
maxmix65
08-11-2013, 22:24
Cavolo, vedo che il virus della scimmia titanica è tornato alla carica! :sofico:
Scherzi a parte, è normale che la scheda superiore scaldi di più...soprattutto se nel case manca un'aerazione adeguata o hai le vga appiccicate. Dalla mia esperienza posso dire che avere almeno una ventola sulla paratia laterale che butta aria sulle schede aiuta parecchio.
Ti consiglio di provarle singolarmente e di piazzare come scheda superiore quella che scalda meno tra le 2 perchè un pò di differenza c'è sempre ;)
Non penso ci voglia molto: LINK (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-gigabyte-e-evga-le-prime-geforce-gtx-780ti-ovecloccate_49606.html) ;)
Bella Sick, la tua vga si merita al 200% il liquido :fagiano:
La gigabyte ghz ed la fanno 450euros ..
Ma secondo me alla fine e' la stessa scheda con bios diverso quindi soldi buttati ..
O ti prendi una 780 in offerta poi ci metti il bios che ti piace oppure vai di gtx 780 ti ..
mikael84
08-11-2013, 22:29
Che son sempre 780 ad 8 fasi(gigabyte), cambia clock e backplate:D
TigerTank
08-11-2013, 22:29
O ti prendi una 780 in offerta poi ci metti il bios che ti piace oppure vai di gtx 780 ti ..
Ah beh, io consideravo la Ghz al prezzo attuale delle 780 ma se si riesce a trovare una di queste ultime in versione custom a prezzo d'occasione ancora meglio ;)
Che son sempre 780 ad 8 fasi(gigabyte), cambia clock e backplate:D
Sì, infatti è più che altro un cambio di immagine con un boost sulla gpu e un'etichetta fiammante sulla scatola! :)
luca.petrini
08-11-2013, 22:45
ecco la foto:
http://img32.imageshack.us/img32/3773/ptto.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/ptto.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
In effetti la seconda scheda è più vicina alla parte metallica del case però non essendoci altre schede (es. scheda audio) vicino che riscalda le temperature dovrebbero mantenersi basse e invece no. Ho fatto la prova in idle e mantengono entrambe la stessa temperatura sui 52°C, mentre giocando c'è una differenza di quasi dieci gradi tra le due. Ho paura che la seconda 780 Ti possa danneggiarsi a lungo andare. :( E' il caso di contattare il rivenditore? Domani sono chiusi ma lunedì posso esercitare il recesso e farmela sostituire con un'altra se è un difetto di fabbrica proprio di quella scheda visto che l'ho comprata appena oggi.
maxmix65
08-11-2013, 22:53
ecco la foto:
http://img32.imageshack.us/img32/3773/ptto.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/ptto.jpg/)
In effetti la seconda scheda è più vicina alla parte metallica del case però non essendoci altre schede (es. scheda audio) vicino che riscalda le temperature dovrebbero mantenersi basse e invece no. Ho fatto la prova in idle e mantengono entrambe la stessa temperatura sui 52°C, mentre giocando c'è una differenza di quasi dieci gradi tra le due. Ho paura che la seconda 780 Ti possa danneggiarsi a lungo andare. :( E' il caso di contattare il rivenditore? Domani sono chiusi ma lunedì posso esercitare il recesso e farmela sostituire con un'altra se è un difetto di fabbrica proprio di quella scheda visto che l'ho comprata appena oggi.
:D :D :D :D Ma foto di cosa??
Goofy Goober
08-11-2013, 22:53
ecco la foto:
a me quelle sembrano 2 680gtx (e cmq non son 780 per via dei connettori di alimentazione sovrapposti).
inoltre la mobo non mi pare una sabertooth...
c'è qualche discrepanza tra pc in firma, 780ti, e foto :asd:
maxmix65
08-11-2013, 22:57
a me quelle sembrano 2 680gtx (e cmq non son 780 per via dei connettori di alimentazione sovrapposti).
inoltre la mobo non mi pare una sabertooth...
c'è qualche discrepanza tra pc in firma, 780ti, e foto :asd:
Dai forse voleva trollare ...
Ma almeno metti le schede tue dentro se le hai con un fogliettino e il nome ahhahaha
Quelle tutto sono tranne che gtx 780 ti.. :p :p :p
francisco9751
08-11-2013, 22:59
se hai uno sli di 780ti,prendi 100 euro e prenditi un case decente,senza offesa :O
Goofy Goober
08-11-2013, 22:59
Ma almeno metti le schede tue dentro se le hai con un fogliettino e il nome ahhahaha
sarà uscito dall'uovo di pasqua.
quella tra l'altro mi pare la foto di un pc orripilamente assemblato, un alienware forse :asd: a giudicare dall'AIO a liquido no-brand e la scheda madre ultra-sfigats + ram no-heatsink che si vedono, senza nominare poi i cablaggi dell'alimentatore senza sleeve e con i cavi scoperti e connettore bianco sul 24pin-atx :read:
insomma, vabbèèèèèèèèèèèèèèèèè :help:
antonioslash
08-11-2013, 23:05
La gigabyte ghz ed la fanno 450euro ..
Ma secondo me alla fine e' la stessa scheda con bios diverso quindi soldi buttati ..
cut
il negozio da te?
e la gigabyte normale quanto sta? :D
mikael84
08-11-2013, 23:08
ecco la foto:
La saberthoot blu non l'ho mai vista ed avevo la P55, la conosco bene
maxmix65
08-11-2013, 23:10
il negozio da te?
e la gigabyte normale quanto sta? :D
Un negozietto di un amico nulla di che ma a forsa di comprare cose un occhio di riguardo ce l'ha ..
Le giga normale non saprei neanche ho chiesto
antonioslash
08-11-2013, 23:13
Un negozietto di un amico nulla di che ma a forsa di comprare cose un occhio di riguardo ce l'ha ..
Le giga normale non saprei neanche ho chiesto
450 la ghz non è male considerando che la normale si trova a non meno di 430..
so che cambiano solo le frequenze e il backplate ma per 20 euro vale la pena sicuramente
maxmix65
08-11-2013, 23:23
450 la ghz non è male considerando che la normale si trova a non meno di 430..
so che cambiano solo le frequenze e il backplate ma per 20 euro vale la pena sicuramente
Mi sembra che la giga normale triventola sa sulle 400 eruo basta che cerchi un po' la trovi..
Se poi vuoi spendere 50 euro in piu' per un bios diverso e un backplate ok
Ma secondo me sono soldi buttati
A proposito in arrivo la gtx 780 ti con pcb bianco gtx 780 ti hof
http://www.techpowerup.com/194112/galaxy-readies-geforce-gtx-780-ti-hof-graphics-card.html
antonioslash
08-11-2013, 23:30
Mi sembra che la giga normale triventola sa sulle 400 eruo basta che cerchi un po' la trovi..
Se poi vuoi spendere 50 euro in piu' per un bios diverso e un backplate ok
Ma secondo me sono soldi buttati
ovvio che no 50! Fino a 20 in più ci sta non oltre
SinapsiTXT
08-11-2013, 23:56
è stupendo vedere certa gente come si diverte a trollare, arriva e tira fuori lo SLI di gtx 780ti :asd: cioè almeno avesse provato prima a imbastire un po' una storia strana, tipo che con lo sli delle ti gli è apparsa la madonna e gli ha detto che il campionato di Serie A lo vincerà il sassuolo... bah :fagiano:
bronzodiriace
09-11-2013, 00:11
è stupendo vedere certa gente come si diverte a trollare, arriva e tira fuori lo SLI di gtx 780ti :asd: cioè almeno avesse provato prima a imbastire un po' una storia strana, tipo che con lo sli delle ti gli è apparsa la madonna e gli ha detto che il campionato di Serie A lo vincerà il sassuolo... bah :fagiano:
:sofico: :sofico:
Girano voci che se fai un 4 way sli di gtx 780ti ti appare Padre Pio e ti dice come fare la cacca mentre sei capovolto sottosopra :D
AceGranger
09-11-2013, 00:26
si, poi voglio anche vedere come li ha fatti 24 Gb in quad channel con un 3960X :ops:; l'unico al mondo ad avere moduli da 6 gb :fagiano:
BlueEyes
09-11-2013, 07:32
Sapete come funziona la storia dei coupon per i giochi nvidia?
Ho preso due asus 780gtx da monclick (che fa parte dei partner nvidia), sono arrivate le schede ma non ci sono i coupon. Bisogna richiederli al negozio?
francisco9751
09-11-2013, 07:37
Sapete come funziona la storia dei coupon per i giochi nvidia?
Ho preso due asus 780gtx da monclick (che fa parte dei partner nvidia), sono arrivate le schede ma non ci sono i coupon. Bisogna richiederli al negozio?
si,devi mandargli un mail con allegato la fattura..e ti dirà come fare
BlueEyes
09-11-2013, 07:40
Ok grazie, ma l'offferta di Monclick è stata un errore visto che ora sono a prezzi assurdi!?
eccomi, finalmente la sospensione è finita! :D
Allora, acquistato anche la Asus DirectCU II 780 alla modica cifra di 372€ spedita! :oink: :oink: :oink:
La vga non ha fatto neppure un avvio di Windows con il bios originale, subito messo quello moddato! :asd:
Adesso sto testando 1228Mhz sul core e 6726Mhz sulle ram con 1.18v. per la ventola ho impostato un grafico che in game in BF4 la fa stare al 55/56% di regime.
Raga nessuno che può verificare il discorso dei VRM? :fagiano:
Goofy Goober
09-11-2013, 08:17
Raga nessuno che può verificare il discorso dei VRM? :fagiano:
i vrm solitamente sono sempre li componente più caldo della scheda, anche perchè spesso e volentieri, sulle custom, sono dissipati "male", con dissini troppo piccoli o con semplici placche metalliche
cmq fino a 100° stai tranquillo, come componenti sono anche quelli con la più elevata resistenza termica.
antonioslash
09-11-2013, 08:18
Ok grazie, ma l'offferta di Monclick è stata un errore visto che ora sono a prezzi assurdi!?
No! Semplicemente le stanno togliendo di mezzo tutte per lanciare le GHz credo.. Quindi chi ne aveva molte in magazzino ha usato questa politica aggressiva per farle sparire in meno di 24 ore :asd:
All'inizio 347 per pubblicità, dopo 2 ore 362euro e infine 400circa
illidan2000
09-11-2013, 08:19
i vrm solitamente sono sempre li componente più caldo della scheda, anche perchè spesso e volentieri, sulle custom, sono dissipati "male", con dissini troppo piccoli o con semplici placche metalliche
cmq fino a 100° stai tranquillo, come componenti sono anche quelli con la più elevata resistenza termica.
dove vedi la temp dei vrm?
BlueEyes
09-11-2013, 08:21
A ok, mi sembrava strano ehehe... ve be frega un cazz della ghz :D, a quel prezzo è stato un affare... :)
Goofy Goober
09-11-2013, 08:21
dove vedi la temp dei vrm?
sulle gpu reference non si può, Nvidia ha levato il sensore per i VRM da anni. (le ultime schede ref. che lo hanno credo siano le 295gtx, che avevano gpu, vram, pcb, vrm, gpu ambient)
su alcune custom, come appunto le Asus, invece il sensore è presente...
di contro, le reference AMD sono piene di sensori di temperatura...
mattxx88
09-11-2013, 08:40
ecco la foto:
pagliaccio
ps almeno inventala bene, come hai fatto 24gb di ram in quad channel?
X Goofy hai provato il bios come ti sembra?
masicuro
09-11-2013, 09:27
Raga mi spiegate gentilmente una cosa per piacere? Ho notato da alcune recensioni che la gtx 780 ghz della gigabyte ha in realtà piu SP della 780 normale cioè 2680 circa, è tutto confermato? e se è così mettendo il bios della GHZ su la gtx 780 liscia tali SP in più si potranno attivare?? grazie in anticipo;)
antonioslash
09-11-2013, 10:13
Raga mi spiegate gentilmente una cosa per piacere? Ho notato da alcune recensioni che la gtx 780 ghz della gigabyte ha in realtà piu SP della 780 normale cioè 2680 circa, è tutto confermato? e se è così mettendo il bios della GHZ su la gtx 780 liscia tali SP in più si potranno attivare?? grazie in anticipo;)
Link please
Comunque sarà un errore.. È la stessa della rev2.0 ma con chip revisionato B1 occato al ghz e backplate in alluminio..
mikael84
09-11-2013, 10:23
2688St li ha solo la Titan;)
Overpaul
09-11-2013, 10:27
niente raga ho provato di tutto... ho pulito con CCleaner e Driver sweeper, ho provato dei driver vecchi ma non cambia un tubo...
antonioslash
09-11-2013, 10:29
niente raga ho provato di tutto... ho pulito con CCleaner e Driver sweeper, ho provato dei driver vecchi ma non cambia un tubo...
provala su un altro pc se ne hai la possibilità per capire se è il tuo sistema o la vga che arranca
speed_speed
09-11-2013, 10:31
Mazza... un'altro po la mia 5870 fa punteggi superiori :eek:
http://s15.postimg.org/3u1qfs12f/Senza_titolo_1.jpg (http://postimg.org/image/3u1qfs12f/)
C'è senz'altro qualcosa che non va, prova a fare una pulizia dei driver con DriverSweeper o simili e poi riprova a reinstallarli...
Io riesco a fare 2/3 FPS in piu con una 670m oc
Overpaul
09-11-2013, 10:47
provato con 3D Mark 11:
http://i40.tinypic.com/in7i4y.jpg
comunque a me, per essere un test blando fatto a 720p con pochissimi effetti, sembra andare veramente pochissimo...
mikael84
09-11-2013, 10:56
provato con 3D Mark 11:
comunque a me, per essere un test blando fatto a 720p con pochissimi effetti, sembra andare veramente pochissimo...
Il punteggio finale e'dimezzato dalla CPU, guarda il graphics score;)
slide1965
09-11-2013, 11:16
ragazzi,scusate, mi sono appena arrivate le mie sei 780ti NUOVE FIAMMANTI che ho messo in 6way sli, solo che ho un problema:
quella in mezzo scalda un po piu delle altre e ho DEI BSOD, cosa faccio?
chiedo il rimborso?????????
vi posto subito una foto, ditemi voi:
http://imageshack.us/a/img593/9906/au0x.jpg
:sbonk: :sbonk: :asd: :gluglu:
Wuillyc2
09-11-2013, 11:21
:sbonk:
mikael84
09-11-2013, 11:24
ragazzi,scusate, mi sono appena arrivate le mie sei 780ti NUOVE FIAMMANTI che ho messo in 6way sli, solo che ho un problema:
quella in mezzo scalda un po piu delle altre e ho DEI BSOD, cosa faccio?
chiedo il rimborso?????????
vi posto subito una foto, ditemi voi:
:sbonk: :sbonk: :asd: :gluglu:
:asd: :lamer:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.