View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
mikael84
06-05-2014, 22:37
Sono curioso, personalmente preferisco le Lightning alle Classified (prime si tutte le vecchie SOC X5), però entrambe sono capaci di grandi numeri...
Vediamo cosa ci tira fuori il buon Sick :)
Inviato dal mio Nexus 4
Le SOC non capisco perchè non le abbiano lanciate.
Attualmente hanno le fasi migliori, nettamente superiori a qualsiasi altra soluzione.
Pur integrandone solo 8 adottano i Proadlizer di tensione:)
http://www.techpowerup.com/reviews/Gigabyte/HD_7970_SOC/images/back.jpg
LurenZ87
06-05-2014, 22:41
Le SOC non capisco perchè non le abbiano lanciate.
Attualmente hanno le fasi migliori, nettamente superiori a qualsiasi altra soluzione.
Pur integrandone solo 8 adottano i Proadlizer di tensione:)
http://www.techpowerup.com/reviews/Gigabyte/HD_7970_SOC/images/back.jpg
Eggià, e funzionava bene anche il dissipatore (aveva una tonalità un pò fastidiosa, però anche sotto overvolt spinto riusciva a tenere fresca tutta la scheda, sia i vrm che la gpu).
Pazienza...
Non vedo l'ora di provare la DCII :)
Inviato dal mio Nexus 4
sickofitall
06-05-2014, 22:47
:eek: :eek: :cincin: :cincin: :cincin:
poco ma sicuro che ti diverti con quella ; )
Mi sono spaventato quando ho visto questo:
http://i.imgur.com/03ahO4p.png
Ho fatto qualche prova veloce, 1241/7200 1.21v e 1267/7200 1.25v
Ho il chip B1 e memorie hynix, praticamente una classified Ti depotenziata :asd:
Tu che riferimenti hai con la tua? da aria a liquido il limite si è alzato?
Sono curioso, personalmente preferisco le Lightning alle Classified (prime si tutte le vecchie SOC X5), però entrambe sono capaci di grandi numeri...
Vediamo cosa ci tira fuori il buon Sick :)
Inviato dal mio Nexus 4
Peccato che la lightning ha il sigillo :stordita:
evga invece consiglia di mettere i bios mod sulla posizione ln2, e ti fornisce una striscia di pad termico se si decide di utilizzare un dissipatore aftermarket :stordita:
praticamente invoglia a sfruttare questa scheda oltre i limiti :asd:
mattxx88
06-05-2014, 23:07
Ho il chip B1 e memorie hynix, praticamente una classified Ti depotenziata :asd:
evga invece consiglia di mettere i bios mod sulla posizione ln2, e ti fornisce una striscia di pad termico se si decide di utilizzare un dissipatore aftermarket :stordita:
il 90% di ste schede ha questi asic, tranquillo ;)
a liquido poi è un terno al lotto, io ho visto che su per giu i 1400 li prendon tutte e tipo quando arrivi nell'intorno dei 1.38v iniziano a murare
sia che gli dai 1.4v/1.5v/1.6 ecc
appena ti arriva il wubbo sparaglielo su e vedi come si comporta :D
sickofitall
07-05-2014, 00:05
a liquido poi è un terno al lotto, io ho visto che su per giu i 1400 li prendon tutte e tipo quando arrivi nell'intorno dei 1.38v iniziano a murare
tu hai messo qualcosa per raffreddare i vrm delle ram?
mattxx88
07-05-2014, 06:38
tu hai messo qualcosa per raffreddare i vrm delle ram?
No ma volevo mettere qualcosa per vedere se si guadagnava un po in oc della ram, anche se dubito
Jones D. Daemon
07-05-2014, 07:11
Buongiorno! :) dopo aver bestemmiato quasi una notte valley è partito, con 3160 come risultato...ho notato che è in linea per questa scheda cercando altri risultati su internet... Gli altri bench non ne vogliono proprio sapere...mah! Comunque ho testato metal gear rising revengeance ed ho notato che la GPU viene sfruttata al massimo al 60%...devo provare con qualcosa di più pesante, tipo dark souls 2, ma il comportamento con metal gear é normale secondi voi?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
07-05-2014, 07:20
Buongiorno! :) dopo aver bestemmiato quasi una notte valley è partito, con 3160 come risultato...ho notato che è in linea per questa scheda cercando altri risultati su internet... Gli altri bench non ne vogliono proprio sapere...mah! Comunque ho testato metal gear rising revengeance ed ho notato che la GPU viene sfruttata al massimo al 60%...devo provare con qualcosa di più pesante, tipo dark souls 2, ma il comportamento con metal gear é normale secondi voi?
Per una gigahertz, un pò pochino, la mia non gigahertz, fa 3600...
Poi il fatto che non ti partano i bench è sintomo che cè qualcosa che non va !
Jones D. Daemon
07-05-2014, 08:01
Non so ho provato e riprovato, anche reinstallando windows, ma i bench non hanno voglia di partire, crashano non appena provo ad aprirli, e 3dmark non appena arriva a firestrike crasha anche lui, solo se riavvio allora unigine valley parte...tutto questo con Windows nuovo nuovo ed ho provato sia i 335 che i 337...non so che pensare...forse la scheda è fallata?
gd350turbo
07-05-2014, 08:10
Non so ho provato e riprovato, anche reinstallando windows, ma i bench non hanno voglia di partire, crashano non appena provo ad aprirli, e 3dmark non appena arriva a firestrike crasha anche lui, solo se riavvio allora unigine valley parte...tutto questo con Windows nuovo nuovo ed ho provato sia i 335 che i 337...non so che pensare...forse la scheda è fallata?
E' capitato, nelle versioni OC o molto OC, come nel tuo caso che i valori di funzionamento inseriti di fabbrica, siano in qualche modo errati...
Cosa strana, ma è successa !
Prendi Precision X o Gpu Tweaker e provi prima ad abbassare di 100 la frequenza della GPU e poi vedi...
Non lo fa più ?
La causa allora è quella ipotizzata !
non mi risulta che la lightning abbia sigilli, tanto e' vero che nella confezione e' presente un heat sink aggiuntivo per montare raffreddamenti a liquido o cose piu' spinte.
Jones D. Daemon
07-05-2014, 08:24
E' capitato, nelle versioni OC o molto OC, come nel tuo caso che i valori di funzionamento inseriti di fabbrica, siano in qualche modo errati...
Cosa strana, ma è successa !
Prendi Precision X o Gpu Tweaker e provi prima ad abbassare di 100 la frequenza della GPU e poi vedi...
Non lo fa più ?
La causa allora è quella ipotizzata !
Stasera proverò ad abbassare di 100 mhz la frequenza di lavoro della GPU...mi era sembrato strano che di default sforasse di oltre 100 mhz il boost clock massimo...speriamo sia quello, non ho proprio voglia di riportare indietro la VGA!
sickofitall
07-05-2014, 08:50
non mi risulta che la lightning abbia sigilli, tanto e' vero che nella confezione e' presente un heat sink aggiuntivo per montare raffreddamenti a liquido o cose piu' spinte.
basta usare google e guardarsi qualche immagine, lo si vede subito, tipo qui:
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/msi-gtx780-lightning-3gb-graphics-card-review/2/
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/63200-msi-gtx-780-lightning-review-3.html
http://i.imgur.com/KThKCaX.jpg
magic carpet
07-05-2014, 08:54
Sapreste dirmi se con Asus GPU Tweak è possibile applicare l'overclock all'avvio invece di dover richiamare ogni volta il profilo salvato?
sickofitall
07-05-2014, 08:55
Sapreste dirmi se con Asus GPU Tweak è possibile applicare l'overclock all'avvio invece di dover richiamare ogni volta il profilo salvato?
devi vedere se c'è l'opzione apposita, per esempio con afterburner e precision è possibile, gpu tweak non so :stordita:
gd350turbo
07-05-2014, 09:02
Si, cè da qualche parte ma io non la uso...
Non ha senso cloccare la scheda video per gironzolare per internet o altri compiti che non richiedono la massima potenza disponibile
appleroof
07-05-2014, 09:09
già, così poi potrò giocare un pò con questo: :stordita:
http://i.imgur.com/YTHba6f.png
naaah, vedi l'immagine qui sopra :fagiano:
L'idea era quella di una reference + overvolt, ma la classified tra sconto 5% di drako e gioco omaggio (50€), mi è costata 425€
Il discorso sulla 680 era una trollata :asd: (più che altro la scimmia non era contenta di restare con la 680 :cry: )
:D
TigerTank
07-05-2014, 09:15
Boh....sarò stupido io ma sta Classified in rapporto alla sua precedente DC2 che teneva i 1330MHz con 1,21V non mi sembra nulla di che.
Certo...ha il vantaggio dell'overvolt ma...per dire...se anche arrivasse ai 1400Mhz con 1,35V(se non di più) sarebbe comunque un risultato tutt'altro che entusiasmante se messo accanto ai 1330Mhz con 1,21V :stordita:
Oltretutto non monta manco delle ram Samsung...ma delle Hynix....che direi assolutamente indegne per una scheda del genere perchè come sappiamo hanno un rapporto overclock-boost prestazionale mooooolto inferiore.
francisco9751
07-05-2014, 09:20
almeno non ha le elpida :D
tapatalked with LG G2
mikael84
07-05-2014, 09:24
Boh....sarò stupido io ma sta Classified in rapporto alla sua precedente DC2 che teneva i 1330MHz con 1,21V non mi sembra nulla di che.
Certo...ha il vantaggio dell'overvolt ma...per dire...se anche arrivasse ai 1400Mhz con 1,35V(se non di più) sarebbe comunque un risultato tutt'altro che entusiasmante se messo accanto ai 1330Mhz con 1,21V :stordita:
Oltretutto non monta manco delle ram Samsung...ma delle Hynix....che direi assolutamente indegne per una scheda del genere perchè come sappiamo hanno un rapporto overclock-boost prestazionale mooooolto inferiore.
Le ram sono infatti penalizzanti -130punti sul valley e 70-80 su unigine(v.ram dipendenti).
Sono le stesse della TI, però può pareggiarle visto che si overvoltano ed ha una fase aggiuntiva:)
Per lui cmq e'una miglioria visto che aveva Elpida :)
TigerTank
07-05-2014, 09:31
Le ram sono infatti penalizzanti -130punti sul valley e 70-80 su unigine(v.ram dipendenti).
Sono le stesse della TI, però può pareggiarle visto che si overvoltano ed ha una fase aggiuntiva:)
Già...io ai tempi dei test con le Hynix avevo ottenuto tipo un 150 punti scarsi in più al Valley con ben 800MHz di oc...
Che non montino delle Samsung su una scheda "classificata" la vedo un'eresia quando erano la normalità sulla stragrande maggioranza delle gtx780 reference :asd:
Cmq vediamo cosa ci tira fuori una volta messa a liquido, Sick è un utente esperto per cui spremerà sicuramente alla grande tutto il succo che la scheda gli saprà dare ;)
Straquoto in toto
A sto punto mi sarei preso una reference con ram samsung + soft mod + overvolt..... 1400 si prendono easy
sickofitall
07-05-2014, 09:39
1330mhz me li faceva con un mare di artefatti, 1320mhz pure, per essere stabile 100% dovevo scendere a 1280mhz
Inoltre più che per l'overclock cambio per provare qualcosa di diverso, a me non piace fossilizzarmi per troppo tempo su una cosa :fagiano:
Hai qualche articolo da leggere sul fatto che le hynix vadano meno delle Samsung? perchè ho fatto giusto un test veloce ieri sera (senza cercare il limite e senza overvoltare) e ho giocato per 2h a 7200mhz....
Ora ti faccio io una domanda :asd: :
Come mai ti sei venduto 2 780 per prendere una Ti? tra scheda e waterblock sbaglio o non c'è molta differenza? (2 780 si vendono a 700€, una Ti più fullcover costa circa 730€)
Io il motivo lo so e lo capisco :stordita: alla fine noi appassionati siamo tutti uguali e ci piace provare e sperimentare, tutto il resto è noia :sofico:
almeno non ha le elpida :D
tapatalked with LG G2
già, le elpida ad aria scaldano un sacco e se va bene prendono 200mhz.... a liquido nel migliore dei casi si arriva a 6800mhz
Le classified per un breve periodo ha montato queste memorie, ma per fortuna con un pelo di overvolt la situazione si ristabiliva
esatto, appena la metto a liquido provo, per caso hai qualche articolo da leggere sulla differenza di prestazioni rispetto alle samsung?
sickofitall
07-05-2014, 09:42
Straquoto in toto
A sto punto mi sarei preso una reference con ram samsung + soft mod + overvolt..... 1400 si prendono easy
più che altro da qualche mese ormai girano delle reference con chip B1, e quelle montanto tutte hynix, per cui non è garantito al 100% di prenderne una con samsung :D
1400mhz? se ti becchi il chip sfigato son dolori :asd:
killeragosta90
07-05-2014, 09:42
Fai delle prove solo ed esclusivamente a bios stock.
1150 e'un valore di boost che hanno quasi tutte le custom, quindi dovrebbero essere davvero ben gestibili.
La VGA o ha problema alla circuiteria della GPU-ram, oppure hai beccato un silicio dannatamente sfigato, ritagliato da un wafer peggiore.
Quando gli rimetti il bios, testa le ram senza occare la GPU, i sintomi da te descritti sono proprio ram
Alla Palit pero'questo non gli importa se funziona a default
Hai provato altri tool oltre ad evga precision?
Con il bios skynet il default lo regge tranquillamente?
E' stato fatto un cambio di pasta dissipante?
Alimentatore?
Ma figurati Killer! Se serve e posso sono qua !
Grazie ragazzi alla fine abbiamo risolto semplicemente flashando il bios originale :) Non si sa perchè ma nonostane sia corretto, il bios skyn3t da problemi di punteggi, artefatta e non va per nulla bene sotto oc, mai successa una roba del genere :stordita:
Con il bios originale tutto ok, le vram sono sfigatelle (decisamente sfigatelle) ma il core almeno è nella norma. Ora viaggia sereno a 1185Mhz (Mhz +, Mhz -) e vram tranquille a 7200 ed è soddisfatto così, quindi direi GG :)
Io sto ancora attendendo i nuovi driver di Nvidia, ormai siamo ad un mese dall'ultima beta, credo usciranno domani con il lancio della Titan Black e di Watch Dogs...
mikael84
07-05-2014, 09:52
già, le elpida ad aria scaldano un sacco e se va bene prendono 200mhz.... a liquido nel migliore dei casi si arriva a 6800mhz
Le classified per un breve periodo ha montato queste memorie, ma per fortuna con un pelo di overvolt la situazione si ristabiliva
esatto, appena la metto a liquido provo, per caso hai qualche articolo da leggere sulla differenza di prestazioni rispetto alle samsung?
Articoli comparativi non ne trovi però basta sapere che l'access time hynix e'di 0,42ns (sono le stesse delle 7970), mentre le samsung hanno access time di 0,28ns e vedere i vari risultati comparativi( avevamo le tabelle pure noi).
Hynix e'prevista in tutti i modelli multifase e nelle TI ma oltre i vari valley e unigine non cambia niente in game e'come se utilizzi win rar con ram di sistema piu'veloci poi ci giochi:)
Per l'overvolt dovresti salire a 2,0ghz senza grossi problemi magari con 0,5mv di FBVDD:)
Sulla GPU devi spingere forte te:D
mikael84
07-05-2014, 09:56
più che altro da qualche mese ormai girano delle reference con chip B1, e quelle montanto tutte hynix, per cui non è garantito al 100% di prenderne una con samsung :D
1400mhz? se ti becchi il chip sfigato son dolori :asd:
La samsung le monta solo la versione kingpin.
Diciamo che le samsung e'raro trovarle anche sui modelli Custom, se sei fortunato trovi le hynix altrimenti elpida :) :mc:
sickofitall
07-05-2014, 10:00
Articoli comparativi non ne trovi però basta sapere che l'access time hynix e'di 0,42ns (sono le stesse delle 7970), mentre le samsung hanno access time di 0,28ns e vedere i vari risultati comparativi( avevamo le tabelle pure noi).
Hynix e'prevista in tutti i modelli multifase e nelle TI ma oltre i vari valley e unigine non cambia niente in game e'come se utilizzi win rar con ram di sistema piu'veloci poi ci giochi:)
Per l'overvolt dovresti salire a 2,0ghz senza grossi problemi magari con 0,5mv di FBVDD:)
Sulla GPU devi spingere forte te:D
eh appunto, tu questi valori li avrai letti da qualche parte, mica te li sei inventati :Prrr:
Io da povero ignorante ho visto questo dato sulla pagina evga:
http://eu.evga.com/articles/it/00795/#2881
780 Ti 0.28ns
https://www.evga.com/articles/00746/#2781
780 0.33ns
Diciamo che le samsung e'raro trovarle anche sui modelli Custom, se sei fortunato trovi le hynix altrimenti elpida :) :mc:
esatto, una delle dcii che avevo veniva dai primi lotti e montava le samsung, il 95% ora montano le elpida mentre da qualche mese iniziano a girare le B1 con hynix (un amico ha la dcii con quelle memorie)
mikael84
07-05-2014, 10:09
eh appunto, tu questi valori li avrai letti da qualche parte, mica te li sei inventati :Prrr:
Io da povero ignorante ho visto questo dato sulla pagina evga:
http://eu.evga.com/articles/it/00795/#2881
780 Ti 0.28ns
https://www.evga.com/articles/00746/#2781
780 0.33ns
esatto, una delle dcii che avevo veniva dai primi lotti e montava le samsung, il 95% ora montano le elpida mentre da qualche mese iniziano a girare le B1 con hynix (un amico ha la dcii con quelle memorie)
Devo ricercarla, essendo le stesse delle 7970, quelli erano i tempi di accesso magari sono leggermente ritoccati.
Attenzione che quelle da 0,33 sono le Hynix delle 780 lisce da 1,5v come quelle montate sulla Giga ghz, le tue sono quelle delle TI in tutto e per tutto.
Per tagliare la testa al toro, fai un valley ed imposta 1293x7600, se fai 3250, sono le hynix normali, se fai 3100 circa sono quelle delle TI a latenza ed access superiore:)
sickofitall
07-05-2014, 10:22
ok, alla fine sono pippe mentali, 5% di differenza su un benchmark che magari è costruito apposta per sfruttare le memorie :D (un po come i gflops delle cpu oppure il test ram di aida64)
Nei giochi sono certo che questa differenza è moooolto più sottile se non nulla, conta di più la banda passante credo :stordita:
TigerTank
07-05-2014, 10:25
Come mai ti sei venduto 2 780 per prendere una Ti? tra scheda e waterblock sbaglio o non c'è molta differenza? (2 780 si vendono a 700€, una Ti più fullcover costa circa 730€)
Beh...la mia situazione era un pò diversa. Io avevo 2 schede sfigatissime che a 1,21V non arrivavano manco a 1200Mhz. Liquidarle entrambe(cioè 200€ di wubbi) per compensare usando la softmod non mi andava proprio. Inoltre ero scocciato per lo Sli a livello di problemi o di mancanza di supporto con dei titoli che dovevo giocare....per cui via. Invece che buttare 200€ per liquidarle le ho vendute(giusto prima dei tagli perchè ora la vedo dura piazzare una gtx780 usata a 350€ quando nuova viene 400) e con il ricavato mi sono saltate fuori la scheda attuale (589€) + il wubbo EK (100€). Fortunatamente mi è andata bene come OC....visto che la bella notizia del blocco sul regolatore di voltaggio è arrivata dopo, con relativa incazzatura generale su OC.net per tutti quelli che attendevano un Afterburner compatibile e sbloccato.
Di certo se una delle mie due ex-zotac fosse stata come la tua...col cavolo che la vendevo, mi liberavo della seconda e liquidavo quella :D
mikael84
07-05-2014, 10:28
ok, alla fine sono pippe mentali, 5% di differenza su un benchmark che magari è costruito apposta per sfruttare le memorie :D (un po come i gflops delle cpu oppure il test ram di aida64)
Nei giochi sono certo che questa differenza è moooolto più sottile se non nulla, conta di più la banda passante credo :stordita:
Assolutamente si, ripeto sono dati che prendi nelle specifiche ram ma basta anche un numero per sballare tutto.
Sto provando a dare un'occhiata approfondita ma non trovo l'access time e neppure le latenze, sono solo programmabili, e questo la dice lunga
Programmable CAS latency: 5 to 20 tCK
Programmable WRITE latency: 1 to 7 tCK
Programmable CRC READ latency = 0 to 3 tCK
Programmable CRC WRITE latency = 7 to 14 tCK
https://www.skhynix.com/products/graphics/view.jsp?info.ramKind=26&info.serialNo=H5GQ2H24AFR
Ora lasciamo perdere tutto e goditela la VGA, chiudiamo col dire che rispetto le Elpida sono molto meglio:D :sofico:
Nei giochi non cambia assolutamente nulla :)
Beh...la mia situazione era un pò diversa. Io avevo 2 schede sfigatissime che a 1,21V non arrivavano manco a 1200Mhz. Liquidarle entrambe(cioè 200€ di wubbi) per compensare usando la softmod non mi andava proprio. Inoltre ero scocciato per lo Sli a livello di problemi o di mancanza di supporto con dei titoli che dovevo giocare....per cui via. Invece che buttare 200€ per liquidarle le ho vendute e con il ricavato mi sono saltate fuori la scheda attuale (589€) + il wubbo EK (100€). Fortunatamente mi è andata bene come OC....visto che la bella notizia del blocco sul regolatore di voltaggio è arrivata dopo, con relativa incazzatura generale du OC.net per tutti quelli che attendevano un Afterburner compatibile e sbloccato.
Di certo se una delle mie due ex-zotac fosse stata come la tua...col cavolo che la vendevo, mi liberavo della seconda e liquidavo quella :D
E anche a sto giro ti straquoto :D
sickofitall
07-05-2014, 10:32
Beh...la mia situazione era un pò diversa. Io avevo 2 schede sfigatissime che a 1,21V non arrivavano manco a 1200Mhz.
A 1300 non ci arrivavi con la soft mod? impostavi 1.32v ed eri apposto :D
LurenZ87
07-05-2014, 10:36
Imho preferisco sempre spendere qualcosa in più per avere una gpu più completa possibile piuttosto che averne una tendente all'oc ma con meno cuda core. Poi il prezzo la fa da padrone, così come altre cose soggettive, con i wubbi e cose del genere :)
Inviato dal mio Nexus 4
cut..
le evga hanno praicamente tutte l'asic basso. La mia evga 780 ftw ha tipo 69 o giù di li, boosta a 1250 e qualcosa le ram volano e fa più punti su heaven che 1 lightning a 1330/6.8, quindi vai a capire, peccato per il voltaggio, ma cmq già cosi basta ed avanza per il compatto.
le lightning hanno il sigillo, ma hanno anche un backplate aggiuntivo per vrm/alimentazione che puoi aggingere se utilizzi un wb solo gpu cover e se comunichi che lo monti l'msi non invalida la garanzia. a quel prezzo la classified cmq era una scheda d'obbligo.
Jones D. Daemon
07-05-2014, 10:50
Io devo ancora capire se gigabyte invalida la garanzia in caso di montaggio di un dissipatore aftermarket...non mi è sembrato di vedere sigilli sulla scheda, ma non vorrei ritrovarmi con una scheda priva di garanzia...
TigerTank
07-05-2014, 10:51
A 1300 non ci arrivavi con la soft mod? impostavi 1.32v ed eri apposto :D
Mah...può anche darsi ma sinceramente dopo aver fatto quei 2 conti sopra, aver visto il comportamento in OC delle prime Ti, aver accumulato una certa antipatia temporanea per Zotac :asd: e pregustando la voltmod+supporto afterburner pure per le Ti quando ancora non erano noti a nessuno il blocco hardware o la scelta dello sviluppatore....ho fatto 31 :D
Nonostante tutto mi è andata bene ed ora sono davvero molto soddisfatto...devo eventualmente ricordarmi di alzare manualmente il voltaggio a 1,212V quando gioco ma questa è indubbiamente la miglior scheda che io abbia mai avuto :)
L'importante alla fine è questa sensazione...che auguro pure a te mentre spremerai la nuova arrivata ;)
le evga hanno praicamente tutte l'asic basso. La mia evga 780 ftw ha tipo 69 o giù di li, boosta a 1250 e qualcosa le ram volano e fa più punti su heaven che 1 lightning a 1330/6.8, quindi vai a capire, peccato per il voltaggio, ma cmq già cosi basta ed avanza per il compatto.
Forse le Classified/Kingpin...le altre no, vanno un pò come quelle di tutte le altre marche. La mia è 76% e su oc.net se ne sono viste anche di più alte ;)
gd350turbo
07-05-2014, 11:07
Io devo ancora capire se gigabyte invalida la garanzia in caso di montaggio di un dissipatore aftermarket...non mi è sembrato di vedere sigilli sulla scheda, ma non vorrei ritrovarmi con una scheda priva di garanzia...
Sulla mia non cè nessun sigillo, o comunque io non ne ho visti, magari ne hanno messo uno poco visibile...
Ma non ha alcun senso cambiare il dissipatore !
La mia occata al massimo delle sue potenzialità arriva circa a 70 gradi...
Se montassi un accelero 1 avrei 100 euro meno in tasca e magari 65 gradi sulla scheda video, ma a che pro ?
Avrebbe senso solo nel caso di hard volt mod, ma nel qualcaso, ci vorrebbe come minimo un raffreddamento a liquido di quelli con i controc...
Jones D. Daemon
07-05-2014, 11:12
Sulla mia non cè nessun sigillo, o comunque io non ne ho visti, magari ne hanno messo uno poco visibile...
Se montassi un accelero 1 avrei 100 euro meno in tasca e magari 65 gradi sulla scheda video, ma a che pro ?
Avrebbe senso solo nel caso di hard volt mod, ma nel qualcaso, ci vorrebbe come minimo un raffreddamento a liquido di quelli con i controc...
Io avevo adocchiato proprio l'accelero extreme 4, lo si trova per 70 euro...siccoem ho un case piccolino ne stavo valutando l'acquisto, oppure fare una piccola modific alla paratia per installare 2 ventole da 120mm...non è che sono in overtemp, massimo arrivo a 74° ora come ora, ma sono un po maniaco per le temperature :D
mikael84
07-05-2014, 11:14
La mia Giga A1 ha il sigillo, step B1 pero'non saprei:)
Riguardo l'Asic delle EVGA e'naturale che siano molto bassi, visto che son schede che vanno sotto azoto ed un Asic alto non e'indicato, visto che murerebbe mediamente a voltaggi bassi
sickofitall
07-05-2014, 11:16
invalidi la garanzia solo se ti scivola il giravite sopra la scheda staccando un paio di condensatori :Prrr:
In caso contrario, se il sigillo non è presente nessuno saprà mai se la scheda è stata smontata o meno :)
appleroof
07-05-2014, 11:24
Ma pazienza dei punteggi dei bench! Bisogna vedere se si perdono 3,4 fps o addirittura meno nei giochi, se così fosse amen (almeno per come la vedo io)
gd350turbo
07-05-2014, 11:25
Io avevo adocchiato proprio l'accelero extreme 4, lo si trova per 70 euro...siccoem ho un case piccolino ne stavo valutando l'acquisto, oppure fare una piccola modific alla paratia per installare 2 ventole da 120mm...non è che sono in overtemp, massimo arrivo a 74° ora come ora, ma sono un po maniaco per le temperature :D
Il dissipatore di serie è buono...
Secondo me, quando tiri via 3/4 gradi penso che sia il massimo !
Cè da valutare se valgono o meno 70 euro !
mikael84
07-05-2014, 11:30
invalidi la garanzia solo se ti scivola il giravite sopra la scheda staccando un paio di condensatori :Prrr:
In caso contrario, se il sigillo non è presente nessuno saprà mai se la scheda è stata smontata o meno :)
:asd:
Ma pazienza dei punteggi dei bench! Bisogna vedere se si perdono 3,4 fps o addirittura meno nei giochi, se così fosse amen (almeno per come la vedo io)
Apple nei game non cambia nulla:)
Come le ram di sistema a latenze superiori, fai un Physx test 3dmark e ti penalizzano ma in game puo'variare 0,1frame;)
A tal proposito devo fare i complimenti ad asus, ottimo pcb antigraffio e anti danneggiamento, non solo, ho appurato che il pcb regge bene anche i pugni :stordita:
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
appleroof
07-05-2014, 12:10
Apple nei game non cambia nulla:)
Come le ram di sistema a latenze superiori, fai un Physx test 3dmark e ti penalizzano ma in game puo'variare 0,1frame;)
Eh infatti....:fagiano:
Forse le Classified/Kingpin...le altre no, vanno un pò come quelle di tutte le altre marche. La mia è 76% e su oc.net se ne sono viste anche di più alte ;)
si parlavo delle evga con circuiteria di alimentazione custom, non delle reference ovviamente li si va a fortuna, cosi come anche le custom ovviamente, la tendenza è che però le custom evga tendino ad avere un asic basso, la ftw non è reference.
magic carpet
07-05-2014, 12:59
Si, cè da qualche parte ma io non la uso...
Non ha senso cloccare la scheda video per gironzolare per internet o altri compiti che non richiedono la massima potenza disponibile
Allora, l'opzione non c'è ancora (ho chiesto sul forum ROG) e quando sei su internet o per uso office la scheda innanzitutto è in modalità 2D e poi downclocca automaticamente al minimo indispensabile...
obiwan-80
07-05-2014, 13:10
La mia Giga A1 ha il sigillo, step B1 pero'non saprei:)
Riguardo l'Asic delle EVGA e'naturale che siano molto bassi, visto che son schede che vanno sotto azoto ed un Asic alto non e'indicato, visto che murerebbe mediamente a voltaggi bassi
Mik in che senso murerebbe a voltaggi bassi, intendi che se non overvoltate non salgono con asic alto, mentre con asic basso si?
gd350turbo
07-05-2014, 13:13
Allora, l'opzione non c'è ancora (ho chiesto sul forum ROG) e quando sei su internet o per uso office la scheda innanzitutto è in modalità 2D e poi downclocca automaticamente al minimo indispensabile...
E' un pò che non lo uso, ma da qualche parte io l'ho vista...
Se scheda downclocca, trovo inutile overcloccarla sempre.
TigerTank
07-05-2014, 13:15
si parlavo delle evga con circuiteria di alimentazione custom, non delle reference ovviamente li si va a fortuna, cosi come anche le custom ovviamente, la tendenza è che però le custom evga tendino ad avere un asic basso, la ftw non è reference.
Ah ok, se intendi le custom allora quoto ;)
Turbo, le vga nel profilo 3d da oc in windows non ci andranno MAI all'avvio. Percui puoi pure mettere 1,4ghz e 1,5V che avrai una vga nel profilo 2D o al più quello intermedio (UVD mi pare o qualcosa del genere, quello delle accellerazioni hardware dei vari flashplayer e compagnia bella per intenderci).
mikael84
07-05-2014, 13:42
Mik in che senso murerebbe a voltaggi bassi, intendi che se non overvoltate non salgono con asic alto, mentre con asic basso si?
I modelli ad Asic molto alto vanno bene ad aria, quelli ad Asic basso o molto basso danno il meglio ad alti/altissimi voltaggi.
Sotto azoto quindi e'fondamentale un Asic basso (ovviamente ci sono anche altra varianti da calcolare tra cui il wafer)
Ti faccio un'esempio pro AMD, visto che le hai avute per molto pure te
Asic 58@ 1250 ad 1,32v---VID reale 1,23v (dopo attenuazione)
Questo il percorso
1100 a 1,175v / 1125 a 1,2v / 1150 a 1,23v / 1200 a 1,263.
Avendo i blocchi mi sarei fermato a 1100, mentre col blocco GHZ a 1175mhz.
Con Asic del 75% e'probabile che prendi anche 1175 a 1,175v ma può succedere che quel modello muri a 1200, mentre l'asic basso continui a salire aumentando il voltaggio.
Quindi occando a dato voltaggio e'preferibile quello alto, mentre ad Azoto quello basso
Tieni presente che ci sono molte varianti, non e'matematica ma una predisposizione del silicio che viene ritagliato all'interno del Wafer:)
gd350turbo
07-05-2014, 13:48
Turbo, le vga nel profilo 3d da oc in windows non ci andranno MAI all'avvio. Percui puoi pure mettere 1,4ghz e 1,5V che avrai una vga nel profilo 2D o al più quello intermedio (UVD mi pare o qualcosa del genere, quello delle accellerazioni hardware dei vari flashplayer e compagnia bella per intenderci).
Lo so...
Ma la mia domanda era a cosa serve...
Io le overclocco alla bisogna !
obiwan-80
07-05-2014, 14:15
I modelli ad Asic molto alto vanno bene ad aria, quelli ad Asic basso o molto basso danno il meglio ad alti/altissimi voltaggi.
Sotto azoto quindi e'fondamentale un Asic basso (ovviamente ci sono anche altra varianti da calcolare tra cui il wafer)
Ti faccio un'esempio pro AMD, visto che le hai avute per molto pure te
Asic 58@ 1250 ad 1,32v---VID reale 1,23v (dopo attenuazione)
Questo il percorso
1100 a 1,175v / 1125 a 1,2v / 1150 a 1,23v / 1200 a 1,263.
Avendo i blocchi mi sarei fermato a 1100, mentre col blocco GHZ a 1175mhz.
Con Asic del 75% e'probabile che prendi anche 1175 a 1,175v ma può succedere che quel modello muri a 1200, mentre l'asic basso continui a salire aumentando il voltaggio.
Quindi occando a dato voltaggio e'preferibile quello alto, mentre ad Azoto quello basso
Tieni presente che ci sono molte varianti, non e'matematica ma una predisposizione del silicio che viene ritagliato all'interno del Wafer:)
Capito, grazie della spiegazione, 6 sempre molto tecnico.;)
Prendiamo ad esempio una vga con asic alto, la mia con asic 86,4, in game sto tranquillamente a 1254 a nemmeno voltaggio a default (1,175v) ma 1,150v (bios sky3net) potrebbe essere che non muri affatto o che aumentando il voltaggio non arrivi a 1300?
mikael84
07-05-2014, 14:28
Prendiamo ad esempio una vga con asic alto, la mia con asic 86,4, in game sto tranquillamente a 1254 a nemmeno voltaggio a default (1,175v) ma 1,150v (bios sky3net) potrebbe essere che non muri affatto o che aumentando il voltaggio non arrivi a 1300?
1300 no ma avendo un range sino ad 1,4v e'probabile che la tua oltre i 1400 ad 1,3v non riesca ad andare avanti o nei casi peggiori già a 1330/1350 artefatti sempre(1,25v).
Invece puoi trovare un Asic medio che sale anche sopra i 1400/1425 ma gli devi caricare quasi 1,5v
Devi tenere presente che aumentando il voltaggio l'attenuazione aumenta in maniera spropositata, quindi il VID medio precipita, e si potrebbe attenuare solo con la LLC.
Per queste operazioni tuttavia ci vogliono per l'appunto multifase come le Classy o le Lightning:)
sickofitall
07-05-2014, 14:31
la mia ex dcii (85% asic) faceva 20mhz in più passando da 1.175v a 1.21v, mentre magari altri hanno avuto anche più di 50mhz di guadagno ;)
obiwan-80
07-05-2014, 15:03
Sarei curioso di provare a vedere quanto sale impostandola 1,21v, appena ho un attimo provo, giusto per curiosita'.
ma vale solo per le 780** o anche per le titan?!?
darka
qualcuno puo` spiegarmi con kbt come sbloccare 1.212 sul bios della mia titan?
tnx
darka
sickofitall
07-05-2014, 18:14
ma vale solo per le 780** o anche per le titan?!?
darka
le titan hanno tutte le samsung
sick
Lo so...
Ma la mia domanda era a cosa serve...
Io le overclocco alla bisogna !
Ah allora cambia il discorso :D Va a gusti, io overclocco sempre....
Mamma mia quanto mi sento fico :asd:
Jones D. Daemon
07-05-2014, 19:35
Niente...anche abbassando la frequenza i bench non vanno...mq fondamentalmente ho deciso di fregarmene e iniziare a giocare, se li fila tutto liscio sono OK, d'altronde non mo va di sbattermi troppo per 6 FPS, ho deciso di prendere un simile mostro proprio per stare tranquillo e sparare tutto a palla senza remore :) vado a chiudermi con dark souls 2
qualcuno puo` spiegarmi con kbt come sbloccare 1.212 sul bios della mia titan?
tnx
darka
Darka ma sei di coccio?
L'hai chiesto non so quante volte :doh:
Il bios migliore e' quello di skyn3t :)
Lasciare perdere kbt , dammi retta e metti su quello di skyn3t, io ne ho una fatto da Delly ma e' praticamente uguale.....perche' fatto su quella base...
Se sei a liquido metti su lo skyn3t da 1006 di base + soft mod + stringa .bat e tienila in dayli, come faccio io, a 1306/7000 e sarai felice e contento senza tante seghe mentali fino al prossimo anno lol ;)
Allora non sono di coccio se chiedo c`e` un motivo.. premesso che ho chiesto altro e non questo ho la buona abitudine di arrangiarmi in queste cose.. ma rischiare una scheda da 1000€ va oltre le buone abitudini per cui chiedo.. e se non chiedo qui.. non capisco che senso abbia di esistere il forum.. certo non per spruzzarmi dicendo che l`ho occata 10mhz piu` di qualcun`altro.
Detto questo lo skynet sulla mia titan perdonami il termine fa CA*ARE sono piu` le instabilita` che altro.. con il mio invece sto` facendo progressi. Unica cosa volevo capire come sbloccare il voltaggio.. alla fine.. pur essendo un tool tranquillo.. se sbaglio qualcosa sulle frequenze al limite freeza.. se sbaglio i voltaggi se va male la brucio.
Sulla 680 facevo tutto in autonomia.. ho chiesto anche a Delly ma in questo periodo sembra abbastanza preso.. poi gli hanno cosi` frantumato le palle :) che secondo me per un po sta` alla larga da ste cose :)
In ogni modo la modifica l`ho fatta e ora la provo! :)
Bye
Darka
Allora non sono di coccio se chiedo c`e` un motivo.. premesso che ho chiesto altro e non questo ho la buona abitudine di arrangiarmi in queste cose.. ma rischiare una scheda da 1000€ va oltre le buone abitudini per cui chiedo.. e se non chiedo qui.. non capisco che senso abbia di esistere il forum.. certo non per spruzzarmi dicendo che l`ho occata 10mhz piu` di qualcun`altro.
Detto questo lo skynet sulla mia titan perdonami il termine fa CA*ARE sono piu` le instabilita` che altro.. con il mio invece sto` facendo progressi. Unica cosa volevo capire come sbloccare il voltaggio.. alla fine.. pur essendo un tool tranquillo.. se sbaglio qualcosa sulle frequenze al limite freeza.. se sbaglio i voltaggi se va male la brucio.
Sulla 680 facevo tutto in autonomia.. ho chiesto anche a Delly ma in questo periodo sembra abbastanza preso.. poi gli hanno cosi` frantumato le palle :) che secondo me per un po sta` alla larga da ste cose :)
Bye
Darka
Allora fai come credi :D
E per la cronaca sino a 1.21 non bruci nulla :D
Il bios skyn3t e' il migliore al momento , semmai rischi di bruciarti con kbt la scheda non con quel bios :D
mikael84
07-05-2014, 21:54
le titan hanno tutte le samsung
sick
Titan con Elpida non si potrebbero vedere:D
Allora fai come credi :D
E per la cronaca sino a 1.21 non bruci nulla :D
Il bios skyn3t e' il migliore al momento , semmai rischi di bruciarti con kbt la scheda non con quel bios :D
Assolutamente vero, 1,21v e'un valore ad aria anche per reference/custom, tranquilli.:)
gd350turbo
08-05-2014, 07:11
Bye
Darka
Stesso mio pensiero a proposito del bios di skynet...
Evidentemente le schede anche della stessa marca/modello non sono tutte uguali, quindi penso che la cosa migliore sia personalizzarlo in base alla propria scheda, certo che sono due cose diverse, ma anche il risultato, almeno nel mio caso è diverso...
Anche tu usi lo skynet?!?
Io non ho dubbi sul fatto che sia un ottimo bios.. ma per sfiga o non so quale alchimia sulla mia scheda non riesco ad essere stabile nei giochi a 1136 in boost a 1.20/1.21v ho continui crash dei driver... con il mio modificato sto` tranquillo a 1.175 e non ho nessun problema. Poi la mia polemica e` nata solo dal fatto che ho chiesto un`informazione precisa. e in maniera abbastanza scocciata mi e` stato risposto tutt`altro... un po capita quello che e` stato detto qualche pagina addietro.. si e` perso un po il senso del forum.. qui si discute dei propri successi.. delle proprie fortune ma si da anche supporto.. ho partecipato a 3d di ogni tipo su hw. e in tutti ho cercato di dare il mio contributo... se chiedo come si fa una cosa.. mi aspetto "guarda dovrebbe essere cosi`... prova" non un .. a no ma l`altro lo fa meglio..
My 2 cents
darka
Stesso mio pensiero a proposito del bios di skynet...
Evidentemente le schede anche della stessa marca/modello non sono tutte uguali, quindi penso che la cosa migliore sia personalizzarlo in base alla propria scheda, certo che sono due cose diverse, ma anche il risultato, almeno nel mio caso è diverso...
Qua si parlava di Titan non di gtx 780ti ;)
Anche tu usi lo skynet?!?
Io non ho dubbi sul fatto che sia un ottimo bios.. ma per sfiga o non so quale alchimia sulla mia scheda non riesco ad essere stabile nei giochi a 1136 in boost a 1.20/1.21v ho continui crash dei driver... con il mio modificato sto` tranquillo a 1.175 e non ho nessun problema.
darka
Come immaginavo ....
Mi spieghi cosa hai provato se il bios skyn3t non ha Boost ?
Per la Titan e' il migliore in circolazione, non ci sono ne alchmie ne alcunche' ! Chissa' cosa ci hai messo su sulla Titan perche' dire che in boost a 1.20/1.21 avevi crash dei driver :rolleyes:
Da dove l'hai preso questo bios? Link?
Come hai fatto l'oc ?
Poi per la cronaca sono mesi che si e' provato in tutte le salse quel bios e sono state fatte una marea di considerazioni,test screenshot , di tutto!
Non ti ho risposto in maniera scocciata , anzi tutt'altro, consigliandoti il meglio che ci sta in circolazione perche' testato e perfettamente funzionante....
Mi son proposto in prima persona a darti una mano, mi hai contattato tu tramite messaggio privato,ti ho consigliato, mi son reso disponibile anche via TS sia via cellullare di assisterti per qualsiasi cosa e darti una mano......
Ora illuminami per cortesia e fammi capire che bios skyn3t hai messo su indicandoci il link da dove l'hai preso e cosa hai fatto perche' leggere che la scheda in boost non regge 1136 con crash driver e' davvero assurdo contando che non ha boost quel bios :D
Tutto il mondo praticamente con la titan sta usando quel bios con ogni marca inimmaginabile della Titan e SOLO tu hai problemi di BOOST ??????
1136 secco con voltaggi fino a 1.21.. risultato.. non sono riuscito ad arrivare oltre i 10 minuti in crysis3 prima del crash dei driver. Lato bench nessun errore.
darka
sickofitall
08-05-2014, 07:38
Io non ho mai usato kbt, per cui ho evitato di rispondere alla tua domanda, in ogni caso che problemi ti dava lo skyn3t? il voltaggio con le ultime revisioni non è sempre fisso a 1.21v, ma puoi regolarlo a piacimento ;)
ps: se nei bench non crasha e nei giochi si importa poco, anzi secondo me è normale, certi giochi sono più pesanti sulla scheda video
a 1.175 con il bios originale a quanto arrivi?
Per la stabilità, se li hai, usa tomb raider oppure metro last light impostati a palla
Come immaginavo ....
Mi spieghi cosa hai provato se il bios skyn3t non ha Boost ?
Per la Titan e' il migliore in circolazione, non ci sono ne alchmie ne alcunche' ! Chissa' cosa ci hai messo su sulla Titan perche' dire che in boost a 1.20/1.21 avevi crash dei driver :rolleyes:
Da dove l'hai preso questo bios? Link?
Come hai fatto l'oc ?
ho preso lo skynet v2, come mi e` stato consigliato da qualcuno, il link era in firma ad uno dei membri del team skynet su ocnet,per la precisione OccamRazor e il link e` questo : SKYN3T TITAN BIOS 1006Mhz-REV2 (http://www.overclock.net/attachments/17912)
Io non ho mai usato kbt, per cui ho evitato di rispondere alla tua domanda, in ogni caso che problemi ti dava lo skyn3t? il voltaggio con le ultime revisioni non è sempre fisso a 1.21v, ma puoi regolarlo a piacimento ;)
impostavo la frequenza che volevo da AB.. alzavo la ram.. impostavo il voltaggio.. e benchavo.. quando con unigene non avevo errori passavo ai giochi.
risultato che fino a 1.21v con 1136 di clock nei giochi avevo continui crash, invece usando il mio bios originale modificato ho finito crysis3, per la decima volta ormai credo, con 1.175.
darka
sickofitall
08-05-2014, 07:49
impostavo la frequenza che volevo da AB.. alzavo la ram.. impostavo il voltaggio.. e benchavo.. quando con unigene non avevo errori passavo ai giochi.
risultato che fino a 1.21v con 1136 di clock nei giochi avevo continui crash, invece usando il mio bios originale modificato ho finito crysis3, per la decima volta ormai credo, con 1.175.
darka
Fai una prova, installati questo bios che è l'ultimo disponibile per la titan:
https://www.dropbox.com/s/jb1n7hl0mnj4cpt/skyn3t-vBios-1006-350w-439w-125%25slide.zip
La stabilità però se puoi testala con uno dei due giochi che ho scritto sopra
Tomb raider è tosto da digerire, se il benchmark ti fa crashare i driver oppure vedi un sacco di artefatti, vuol dire che non sei stabile e devi abbassare un pò
Unigine controlla sempre che non ci siano artefatti a schermo, e ricordati di spegnere sempre il vsync per lasciare la vga sempre al 99%
Cut..... qui si discute dei propri successi.. delle proprie fortune ma si da anche supporto.. ho partecipato a 3d di ogni tipo su hw. e in tutti ho cercato di dare il mio contributo... se chiedo come si fa una cosa.. mi aspetto "guarda dovrebbe essere cosi`... prova" non un .. a no ma l`altro lo fa meglio..
My 2 cents
darka
Ma guarda che ci vuole davvero coraggio a scrivere certe cose lol ....
My 2 cents cosa?
Piu' che chiamarti al cellulare , darti indirizzodi ts3 e seguirti passo passo cosa dovevo fare? Prendere un aereo e venire a casa tua a farti vedere come funziona perfettamente il bios di skyn3t??
Cioe' lol :rolleyes:
ho preso lo skynet v2, come mi e` stato consigliato da qualcuno, il link era in firma ad uno dei membri del team skynet su ocnet,per la precisione OccamRazor e il link e` questo : SKYN3T TITAN BIOS 1006Mhz-REV2 (http://www.overclock.net/attachments/17912)
Ora come fai a dire che la scheda fa il boost con quel bios?
Mah....
Senti sick e vedi se risolvi...,che quoto, perche' non e' detto che se nei bench sei stabile in crysis 3 sia lo stesso.....
P.S
Hai fatto soft mod per caso? Hai disattivato la LLC ?
gd350turbo
08-05-2014, 08:00
So...
La mia era solo una ipotesi sul fatto che a lui il bios di skynet non funzionava come dovrebbe, ipotesi generica, non legata ad un marchio/modello.
Ma guarda che ci vuole davvero coraggio a scrivere certe cose lol ....
My 2 cents cosa?
Piu' che chiamarti al cellulare , darti indirizzodi ts3 e seguirti passo passo cosa dovevo fare? Prendere un aereo e venire a casa tua a farti vedere come funziona perfettamente il bios di skyn3t??
Cioe' lol :rolleyes:
chiamarmi al cellulare? di cosa stai parlando?!? non e` che ti stai confondendo con qualcun`altro?!? ho solo chiesto una semplice indicazione.. su come modificare un parametro del bios.. non su come si fa oc con lo skyn3t..
Boh ripeto... lo spirito una volta era diverso..
D: ragazzi come si fa?
R: si fa cosi`...
Semplice no?!?
Darka
Mah....
Senti sick e vedi se risolvi...,che quoto, perche' non e' detto che se nei bench sei stabile in crysis 3 sia lo stesso.....
P.S
Ho sbagliato termine.. invece dire ho impostato a 1136 ho scritto boost.. chiedo venia.. nessun boost ho impostato fisso a 1136 e lavorato sui voltaggi.
sickofitall
08-05-2014, 08:04
Semplice no?!?
Porta pazienza, è l'unica cosa che mi sento di dirti :asd:
Mah....
P.S
Nessuna softmod e non ho disattivato nulla.
chiamarmi al cellulare? di cosa stai parlando?!? non e` che ti stai confondendo con qualcun`altro?!? ho solo chiesto una semplice indicazione.. su come modificare un parametro del bios.. non su come si fa oc con lo skyn3t..
Semplice no?!?
Darka
E' stato proprio fatto cosi' lol :) Si ti ho dato massima disponibilita'.....rileggiti i messaggi privati che ci siam scambiati,rileggi piu' indietro anche qua su questo trhead , mi son proposto di aiutarti sia via cellulare, sia via ts3...
Ho sbagliato termine.. invece dire ho impostato a 1136 ho scritto boost.. chiedo venia.. nessun boost ho impostato fisso a 1136 e lavorato sui voltaggi.
Allora vedi che se scrivi sbagliando la gente capisce sbagliato ?
Le schede son diverse le une dalle altre infatti non e' detto che a 1200mhz la tua ci arrivi a 1.21 volts magari necessita di 1.24 o meno , quello va a culo.
Se con bios skyn3t a 1.21 non sei stabile a 1136 hai una titan sfigata che ti devo dire....sei l'unico al mondo al momento .....
Porta pazienza, è l'unica cosa che mi sento di dirti :asd:
Eh gia' dopo 1800 pagine dopo che gli si risponde consigliando il meglio in circolazione dopo averne discusso,provato, fatto screen e test in tutte le salse.....passo la palla a te :D
Nessuna softmod e non ho disattivato nulla.
Come detto sopra allora hai una vga sfortunata perche', ripeto, sei l'unico al mondo ad avere problemi a 1136mhz a 1.21 ....che dirti... mi spiace :(
E' stato proprio fatto cosi' lol :) Si ti ho dato massima disponibilita'.....rileggiti i messaggi privati che ci siam scambiati,rileggi piu' indietro anche qua su questo trhead , mi son proposto di aiutarti sia via cellulare, sia via ts3...
ah che ti sei proposto puo` essere... non che sia stato fatto.. e poi la mia domanda era semplice... e la risposta lo era altrettanto.. cmq ho risolto da solo. Ti ho chiesto che bios avevi, in pm, e mi rispondi un incrocio tra a e b ..
bene.. interessante.. che modifiche hai apportato? mi hai proposto di provarlo? mi sembra di no.. ti chiedo come modificare il voltaggio e mi rispondi.. e ma quel bios e` figo.. certo.. bene grazie.
Allora vedi che se scrivi sbagliando la gente capisce sbagliato ?
Le schede son diverse le une dalle altre infatti non e' detto che a 1200mhz la tua ci arrivi a 1.21 volts magari necessita di 1.24 o meno , quello va a culo.
Se con bios skyn3t a 1.21 non sei stabile a 1136 hai una titan sfigata che ti devo dire....sei l'unico al mondo al momento .....
1) tutti possono sbagliare 2) la mia titan regge tranquillamente i 1136 quasi a def.. ma non con lo skyne3t.. sara` sfigata? boh non lo so.. non sono qui a dire quanto sia figa e non figa la mia scheda.. sono qui per cercare di risolvere un problema.. ma a quanto pare questo e` passato in secondo piano.
Eh gia' dopo 1800 pagine dopo che gli si risponde consigliando il meglio in circolazione dopo averne discusso,provato, fatto screen e test in tutte le salse.....passo la palla a te :D
... certo.. 1800 pagine rispondendo sempre la stesa cosa.... a prescindere da quello che ti rispondo.. davvero un ottimo contributo complimenti.
Come detto sopra allora hai una vga sfortunata perche', ripeto, sei l'unico al mondo ad avere problemi a 1136mhz a 1.21 ....che dirti... mi spiace :(
Ripeto.. lo spirto del forum e` e deve essere un altro... e con questo voglio chiudere l`OT. Non pensare di parlare con un pischello di 15anni.. per cui rivedi toni e modi.
My 2 cents (spero che tu sappia cosa vuol dire)
Darka
LurenZ87
08-05-2014, 08:30
Dateci un taglio, state diventando pesanti.
Inviato dal mio Nexus 4
Inviato dal mio Nexus 4
Mi spiace.. hai ragione.
Darka
Beh basta chiarirsi , dispiace anche a me se ti son sembrato offensivo o qualsiasi altra cosa, amici come prima :cincin: :mano:
Ti chiedo scusa anche io a mia volta! :)
mattxx88
08-05-2014, 08:43
Semplice no?!?
Darka
Lo spirito è cambiato? Nahhh
Non dire blasfemie :asd:
TigerTank
08-05-2014, 08:51
Ma non è che semplicemente....è la scheda video che è sfigatella e quindi per nulla stabile a 1136 con 1,21V? Un conto sono i bench da 5 minuti....ma giocare è tutt'altra cosa :)
Circa il voltaggio vedendo il bios Skynet mi verrebbe da dire che per sbloccare il voltaggio basti portare i 3 indicatori principali a "1212.5mV - 1212.5mV".
allora :) ripeto :P
bios originale moddato la scheda e` stabile a 1.175 a 1136mhz.. nessun problema... non c`e` verso invece di farla andare cosi` con lo skyn3t.
ergo.. lo skyn3t non so per quale motivo sulla mia scheda non e` la scelta migliore... la mia scheda non sara` un campione in oc ma fino a 1200 ci arriva :)
Darka
TigerTank
08-05-2014, 08:59
allora :) ripeto :P
bios originale moddato la scheda e` stabile a 1.175 a 1136mhz.. nessun problema... non c`e` verso invece di farla andare cosi` con lo skyn3t.
ergo.. lo skyn3t non so per quale motivo sulla mia scheda non e` la scelta migliore... la mia scheda non sara` un campione in oc ma fino a 1200 ci arriva :)
Darka
Mmh...probabilmente c'è qualche settaggio secondario che fa a cazzotti con la tua scheda. Cmq per il tuo con KBT puoi provare a fare come ho scritto sopra e al massimo riporta i valori dello Skynet per quanto riguarda il PL ;)
Frequenza base e boost gestiscili tu a piacere. Io ad esempio ora uso lo Skynet ma ho portato la frequenza 3D base a 980Mhz invece che 1045 e calato il limite massimo del PL a 500W(non che serva a qualcosa a parte avere uno slide di regolazione più contenuto) :D
Tnx Tiger.. e` la stessa cosa che ho fatto alla fine... aperto un bios con il voltaggio sbloccato e ho fatto la stessa cosa :)
Grazie
darka
Rebelderock
08-05-2014, 09:09
Darka... Asic della tua titan?
Tnx Tiger.. e` la stessa cosa che ho fatto alla fine... aperto un bios con il voltaggio sbloccato e ho fatto la stessa cosa :)
Grazie
darka
Darka cioè hai montato il bios con KBT sbloccando il voltaggio a 1.27?
Ti funziona?
Darka... Asic della tua titan?
72%
Darka cioè hai montato il bios con KBT sbloccando il voltaggio a 1.27?
Ti funziona?
1.212 ... e si funziona.
Rebelderock
08-05-2014, 09:13
72%
Non è malaccio, quindi 1136mhz per 1.21v è effettivamente poco!
Io personalmente mi sono trovato bene col bios Techinferno :fagiano:
1.212 ... e si funziona.
hai provato ad aumentare il Voltaggio fino a 1.27?
Ottimo anche quello di bios ;)
al momento con il bios originale della GIGa sto` a 1136 a 1.17 ..
hai provato ad aumentare il Voltaggio fino a 1.27?
no...
Segnalo per le nostre schedozze ...
http://multiplayer.it/notizie/131307-call-of-duty-advanced-warfare-spunta-il-trailer-di-call-of-duty-advanced-warfare.html
4 giorni e potremo giocarci :)
sickofitall
08-05-2014, 12:20
Segnalo per le nostre schedozze ...
http://multiplayer.it/notizie/131307-call-of-duty-advanced-warfare-spunta-il-trailer-di-call-of-duty-advanced-warfare.html
4 giorni e potremo giocarci :)
6 mesi, altro che 4 giorni :asd:
6 mesi, altro che 4 giorni :asd:
http://www.callofduty.com/new-era
:rolleyes:
ryosaeba86
08-05-2014, 12:34
mi sa -4 al sito....o magari alla beta
Ummm quest WOLFENSTEIN NEW ORDER e WATCH DOGS dovrebbero uscire a fine mese se non ricordo male ...
L'altro COD forse hai ragione ... :doh:
mi sa -4 al sito....o magari alla beta
Credo anche io ... e che quando ho visto 4 giorni mi si son illuminati gli occhi lol :D
liberato87
08-05-2014, 12:54
Inviato dal mio Nexus 4
http://littlefun.org/uploads/53458e22e691b27d850b4659_736.jpg
mikael84
08-05-2014, 12:54
Cod esce a novembre, già ogni anno va bene, ma ogni 6 mesi no:p
Il 20-23 esce wolfenstein ed il 27 watch dogs, quindi dovrebbe risollevarsi la situazione lato software:)
Per intere discussioni sul bios, ci sono le sezioni apposite.
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=70
TigerTank
08-05-2014, 14:47
Lol...stavolta è il turno degli esoscheletri per una vera guerra "nextgen"...che tocco di originalità! Li sto usando io ora in Stalker(la Mod Autumn Aurora 2 è strabella) :sofico:
Cmq preorder già avviati...e hype terrificante sul fotorealismo di una manciata di screenshots.
mikael84
08-05-2014, 15:13
Lol...stavolta è il turno degli esoscheletri per una vera guerra "nextgen"...che tocco di originalità! Li sto usando io ora in Stalker(la Mod Autumn Aurora 2 è strabella) :sofico:
Cmq preorder già avviati...e hype terrificante sul fotorealismo di una manciata di screenshots.
Da quello che leggo e'cross gen ma per le versioni console next e PC il tutto e'affidato a Sledgehammer Games:rolleyes:
La base dovrebbe essere quella delle vecchie console:)
TigerTank
08-05-2014, 16:13
Da quello che leggo e'cross gen ma per le versioni console next e PC il tutto e'affidato a Sledgehammer Games:rolleyes:
La base dovrebbe essere quella delle vecchie console:)
E dopo i vari Warhammer arrivò....Call of Sledgehammer! :sofico:
Cmq si vedrà...i COD ormai non mi interessano più da anni mentre spero che l'imminente wolfenstein sia all'altezza delle aspettative e delle nostre schedozze ;)
obiwan-80
08-05-2014, 16:39
Sara' ma a me questo wolfenstein dai primi gameplay sembra molto arretrato tecnicamente parlando, le texture non mi sembrano un granche', quindi ci sara' poco da macinare per le nostre schede...
mikael84
08-05-2014, 18:58
E dopo i vari Warhammer arrivò....Call of Sledgehammer! :sofico:
Cmq si vedrà...i COD ormai non mi interessano più da anni mentre spero che l'imminente wolfenstein sia all'altezza delle aspettative e delle nostre schedozze ;)
Speriamo facciano un bel lavoro, giusto per chi lo gioca online
Riguardo wolfenstein ho i miei dubbi, anche se finalmente uno sparatutto, dopo l'exploit di doom, half life sta scomparendo questo genere se non per i classici COD e BF:)
Sara' ma a me questo wolfenstein dai primi gameplay sembra molto arretrato tecnicamente parlando, le texture non mi sembrano un granche', quindi ci sara' poco da macinare per le nostre schede...
Obi e'un cross gen, sviluppato per le vecchie console e ritoccato per le nuove e PC:)
Fantomatico
08-05-2014, 19:08
Il 20-23 esce wolfenstein ed il 27 watch dogs, quindi dovrebbe risollevarsi la situazione lato software:)
Per intere discussioni sul bios, ci sono le sezioni apposite.
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=70
Ciao Mikael ;) , se ti può interessare a inizio giugno ci sarà Enemy Front...fps sulla WW 2 con cryengine 3 (anche se nn ai livelli di Crysis, vabbè...) potrebbe essere piacevole per passare del tempo. Nella sezione giochi per pc trovi il thread dove ho postato l'ultimo video di gameplay disponibile!
mikael84
08-05-2014, 19:17
Ciao Mikael ;) , se ti può interessare a inizio giugno ci sarà Enemy Front...fps sulla WW 2 con cryengine 3 (anche se nn ai livelli di Crysis, vabbè...) potrebbe essere piacevole per passare del tempo. Nella sezione giochi per pc trovi il thread dove ho postato l'ultimo video di gameplay disponibile!
Ottimo Fantomatico, gli do'un'occhiata:)
TigerTank
08-05-2014, 19:18
Speriamo facciano un bel lavoro, giusto per chi lo gioca online
Riguardo wolfenstein ho i miei dubbi, anche se finalmente uno sparatutto, dopo l'exploit di doom, half life sta scomparendo questo genere se non per i classici COD e BF:)
Veramente....e pensare che un tempo ci si lamentava perchè c'erano troppi fps sulla WW2 :sofico:
mikael84
08-05-2014, 19:28
Veramente....e pensare che un tempo ci si lamentava perchè c'erano troppi fps sulla WW2 :sofico:
Verissimo ma anche lo sparatutto puro sta scomparendo, prima erano i benchmark collaudati delle nostre VGA. Ricordo il mese in cui uscii FEAR, Quake 4, COD2, altro che 3dmark:read:
Ottima segnalazione corro a vederlo subito!
Grazie Fantomatico ! :)
TigerTank
08-05-2014, 19:57
Verissimo ma anche lo sparatutto puro sta scomparendo, prima erano i benchmark collaudati delle nostre VGA. Ricordo il mese in cui uscii FEAR, Quake 4, COD2, altro che 3dmark:read:
Ehehehehe e secondo te perchè io mi sono reintrippato per qualche giorno con jedi Outcast e Jedi Academy? Altro che vita auto-rigenerante :sofico:
Ecco...ora mi hai fatto venire pure voglia di rispolverare Quake4 :asd:
Vero!!! Non me ne ricordavo davvero più, grazie! :D
Sono rientrato nella promozione nvidia di watch dog per un giorno! Iniziava il 29, l'ordine era della settimana prima ma la fattura datata al 30 aprile..:ciapet: ieri mi è arrivato il codice di riscatto.mo aspettiamo fine mese per vedere come frulla sulla 780.
sickofitall
08-05-2014, 20:26
Edit :asd:
TigerTank
08-05-2014, 20:44
Brutto inizio per l'UE4....ok che è Indie ma...speriamo che il livello generale del gaming con i nuovi motori cresca :stordita:
LINK (http://www.gamemag.it/articoli/4013/daylight-il-primo-gioco-indie-con-unreal-engine-4_index.html)
@Sick: credo che lui intenda dire che l'ha comprata prima del 29 aprile(termine minimo di acquisto)...ma che rientra nella promozione per il rotto della cuffia perchè gliel'hanno fatturata il 30 :)
sickofitall
08-05-2014, 21:02
si infatti ho capito male io, ho editato :stordita:
TigerTank
08-05-2014, 21:27
si infatti ho capito male io, ho editato :stordita:
Capita Sick ;)
Certo che....è stata una bella botta di fortuna quanto lo sarebbe stata di sfortuna se l'avessero fatturata il 28 :asd:
Fear é stata una gradevolissima sorpresa x me, l ho giocato anni dopo l uscita preso a 9.99 all iper :sofico: Una IA dei nemici che non ho trovato in nessun altro titolo :eek: ottima storia e ambientazioni.... Insomma un must have :O
Capita Sick ;)
Certo che....è stata una bella botta di fortuna quanto lo sarebbe stata di sfortuna se l'avessero fatturata il 28 :asd: si infatti. .. Il giorno dopo l'ordine mi è arrivata dallo stesso shop la mail della promo. fortuna dove l'ho comprata emettono la fattura dopo il ritiro della merce.
Fantomatico
08-05-2014, 22:36
Ottimo Fantomatico, gli do'un'occhiata:)
Ottima segnalazione corro a vederlo subito!
Grazie Fantomatico ! :)
Spero lo troviate di vostro gradimento. :) Magari a inizio estate senza altri fps appetibili, potrebbe essere divertente... dal video a me non pare male, l'azione sembra esserci. Speriamo in una giocabilità soddisfacente. Se volete continuiamo nel thread apposito.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2647763
oZonoRobotics
08-05-2014, 22:53
Spero lo troviate di vostro gradimento. :) Magari a inizio estate senza altri fps appetibili, potrebbe essere divertente... dal video a me non pare male, l'azione sembra esserci. Speriamo in una giocabilità soddisfacente. Se volete continuiamo nel thread apposito.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2647763
i giochi che non sono ambientati in contesto attuale o futuristico (sniper elite escluso) non mi piacciono proprio... ma questo con il motore di crysis sarà una figata FOTONICA... non vedo l'ora di metterci le mani sopra
Daylight con tutto attivo succhia più di 3,05 gb di vram a 1080p. Lo avete acquistato? Questo unreal engine 4 succhia parecchio. L"ho testato sul notebook che ha 4gb di vram e mi ha utilizzato 3049mb. Le titan sono avvantaggiate da questo punto di vista?
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
TigerTank
09-05-2014, 08:39
i giochi che non sono ambientati in contesto attuale o futuristico (sniper elite escluso) non mi piacciono proprio... ma questo con il motore di crysis sarà una figata FOTONICA... non vedo l'ora di metterci le mani sopra
Aspetta a dirlo...City Interactive è sempre un terno al lotto.
Con Alien Rage hanno fatto un lavoro carino come gioco ma a livello tecnico non è proprio il massimo. Vedremo questo come andrà...una buona grafica non sempre è sinonimo di buon gioco ;)
Cmq speriamo bene, io adoro la WW2 e sentivo la mancanza di un fps ambientato in quel contesto. Ho appena finito di ripassarmi "Salvate il soldato Ryan" + "Band of Brothers" + "The Pacific" in bluray e il mio stesso nickname deriva dai tempi in cui giocavo a COD in clan :asd:
Daylight con tutto attivo succhia più di 3,05 gb di vram a 1080p. Lo avete acquistato? Questo unreal engine 4 succhia parecchio. L"ho testato sul notebook che ha 4gb di vram e mi ha utilizzato 3049mb. Le titan sono avvantaggiate da questo punto di vista?
Forse quando sarà in qualche tornata di saldi a 5€...magari già questo Natale.
Sinceramente recensioni e pareri sono tutt'altro che entusiasmanti.
oZonoRobotics
09-05-2014, 09:24
Aspetta a dirlo...City Interactive è sempre un terno al lotto.
Con Alien Rage hanno fatto un lavoro carino come gioco ma a livello tecnico non è proprio il massimo. Vedremo questo come andrà...una buona grafica non sempre è sinonimo di buon gioco ;)
il video che fa vedere un po' di gameplay non sembra malissimo, anzi :P
mikael84
09-05-2014, 09:50
Aspetta a cantare vittoria, anche Sniper ghost warrior 2 della city interactivi utilizzava il Cryengine, non e'il motore ma chi ci sviluppa:sofico:
Brutto inizio per l'UE4....ok che è Indie ma...speriamo che il livello generale del gaming con i nuovi motori cresca :stordita:
LINK (http://www.gamemag.it/articoli/4013/daylight-il-primo-gioco-indie-con-unreal-engine-4_index.html)
Io l'ho preso da fanatico horror, devo ancora finirlo. Confermo la grafica non e'da UE4 ma era scontato.
Gli oggetti e le texture in generale sono veramente povere.
Riguardo la VRAM qualsiasi opzione imposti, già dal primo caricamento si mangia 3gb di vram, con la 780 non ho stuttering ma utenti con tagli minori di Vram hanno stuttering marcato, quindi e'gestita molto male:)
La CPU dorme completamente
Forse quando sarà in qualche tornata di saldi a 5€...magari già questo Natale.
Secondo me lo "regalano" già entro quest'estate... :O
killeragosta90
09-05-2014, 10:02
Secondo me lo "regalano" già entro quest'estate... :O
Io l'ho ricevuto in "regalo" (o per meglio dire bundle) con il portatile di mio fratello che ovvimamente monta una GTX, lui l'ha ceduto a me, ma a vedere dalle recensioni per il momento non me ne faccio nulla, è giusto carina la cartolina con il codice :stordita:
E dire che per pochissimo ho mancato il bundle con Watch Dogs... :doh: Anzi in teoria avrebbero dovuto darmi quello, ma vabbè....
kekkosh300
10-05-2014, 06:56
Durante il montaggio alimentatore corsair ax1200i e sli gtx 780ti.Mamma mia che potenza sli gtx 780 ti.http://i.imgur.com/Uk84waB.jpg
http://i.imgur.com/iZJB7IC.jpg
Antonioplay85
10-05-2014, 07:59
vedere queste Giga mi fa sempre un certo effetto :oink:
come sei messo a temperature con la prima vga rispetto alla seconda?
belle bestie complimenti! :D
TigerTank
10-05-2014, 08:36
belle bestie complimenti! :D
Concordo, complimenti per l'arsenale! :D
kekkosh300 su che monitor scateni questa potenza?
P.S. Una bella occatina al processore ci sta tutta per evitare che faccia da tappo ma presumo che già lo sia visto l'AIO Corsair ;)
kekkosh300
10-05-2014, 09:21
Ragazzi come mai quando gioco a crysis 3 la scheda si overclock da sola arriva a 1150-1163mhz la mie schede sono gigabyte gtx 780 ti oc rev 1 1020/1080mhz. Dopo un pò che gioco mi esce questo errore DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED. Ps me lo fa solo con crysis 3
mikael84
10-05-2014, 09:27
Ragazzi come mai quando gioco a crysis 3 la scheda si overclock da sola arriva a 1150-1163mhz la mie schede sono gigabyte gtx 780 ti oc rev 1 1020/1080mhz. Dopo un pò che gioco mi esce questo errore DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED. Ps me lo fa solo con crysis 3
Le schede lavorano a quella frequenza, e'il boost 2,0. Gli altri valori sono i minimi di core e boost.
L'errore e'dato dal crash del driver o da qualche surriscaldamento
kekkosh300
10-05-2014, 09:58
Temperatura GPU 1 65gradi GPU 2 55gradi ho provato driver GEFORCE 335.23 ora ho pcrysis 3rovato anche i driver beta 337.50 uguale lo stesso errore me lo fa solo con crysis 3
Wuillyc2
10-05-2014, 10:06
Fear é stata una gradevolissima sorpresa x me, l ho giocato anni dopo l uscita preso a 9.99 all iper :sofico: Una IA dei nemici che non ho trovato in nessun altro titolo :eek: ottima storia e ambientazioni.... Insomma un must have :O
quoto, anche io pagato pogo e sono rimasto molto soddisfatto.
Jones D. Daemon
10-05-2014, 11:10
Hai il mio stesso errore, prova unigine valley e haven, ma sopratutto 3d mark, vedrai ti uscirà lo stesso errore... Ho la versione gigahertz edition della stessa scheda e lo stesso errore, cercando per forum ho notato che non sono il primo, anzi molti hanno questi problemi con queste schede. Io sto per portare la mia indietro e richiedere un rma
TigerTank
10-05-2014, 11:17
Hai il mio stesso errore, prova unigine valley e haven, ma sopratutto 3d mark, vedrai ti uscirà lo stesso errore... Ho la versione gigahertz edition della stessa scheda e lo stesso errore, cercando per forum ho notato che non sono il primo, anzi molti hanno questi problemi con queste schede. Io sto per portare la mia indietro e richiedere un rma
Lol....certo che sarebbe il colmo se la cosa dipendesse dal fatto che sotto intenso stress non regge l'overclock di fabbrica. :stordita:
Provate magari a vedere se tramite afterburner o precisionX sia possibile portarle alle frequenze di una scheda reference e verificate se il problema si ripresenta con Crysis3, i bench o qualsiasi altro gioco nel quale ora lo avete.
Jones D. Daemon
10-05-2014, 11:23
Ho provato con la mia ma nulla. La mia versione OC arriva oltre i 1230 di fabbrica, il problema ho letto essere le memorie che non riescono a reggere i 7000 di default. L'unica è provare a metterle a 6500be testarle se così risultano stabili
TigerTank
10-05-2014, 11:27
Ho provato con la mia ma nulla. La mia versione OC arriva oltre i 1230 di fabbrica, il problema ho letto essere le memorie che non riescono a reggere i 7000 di default. L'unica è provare a metterle a 6500be testarle se così risultano stabili
Mmh...sarebbe davvero strano perchè alla fine che siano Samsung, Hynix o Elpida sarebbero le stesse montate su tutte le altre schede.
Comunque l'unica a questo punto è provare.
mikael84
10-05-2014, 11:49
Temperatura GPU 1 65gradi GPU 2 55gradi ho provato driver GEFORCE 335.23 ora ho pcrysis 3rovato anche i driver beta 337.50 uguale lo stesso errore me lo fa solo con crysis 3
Avviene letteralmente un crash del driver, ed il sistema si pianta.
E'un sintomo da surriscaldamento o le schede non sono in grado di tenere quelle frequenze.
Prendete EVGA precision, impostate il PL al massimo consentito, e provate a giocare con le frequenze ram e GPU e sopratutto col voltaggio.
Per l'overclock dovete sapere che +13 di core equivalgono 13mhz, lo stesso il voltaggio.
1230 e'un valore irreale, boostano a 1150/1163 di default, quello rilevato da valley o heaven e'falso;)
Jones D. Daemon
10-05-2014, 12:15
Non aspetta, valley ed heaven non danno 1230, ma 1411 di core!!! 1231 lo rileva gpu-z loggando il bench su file! Comunque già provato, massimo di pl arrivo a 107, ho tolto 100 dalla GPU e fino a 250 sulla memoria, ma i crash continuano...
obiwan-80
10-05-2014, 12:44
Mi ricordo che quando avevo il cross di 7870 anche a ne crashava crysis3 con lo stesso errore, e le schede erano in leggero oc, con altri giochi invece tutto ok, prova ad abbassare un po' le frequenze e vedi, o prova a disabilitare momentaneamente lo sli per vedere quale scheda crasha.
mikael84
10-05-2014, 13:18
Non aspetta, valley ed heaven non danno 1230, ma 1411 di core!!! 1231 lo rileva gpu-z loggando il bench su file! Comunque già provato, massimo di pl arrivo a 107, ho tolto 100 dalla GPU e fino a 250 sulla memoria, ma i crash continuano...
Puoi fare uno screen con valley in e GPU-z aperto sotto sforzo, prima di crashare.
Imposta i valori massimi prima.
Jones D. Daemon
10-05-2014, 13:25
Appena ho il PC sotto mano vi posto gli screen
mikael84
10-05-2014, 13:33
Appena ho il PC sotto mano vi posto gli screen
Perfetto, perche'vorrei vedere alcuni parametri.
Qualche giorno fa una Palit si e'fermata a 1180 in mano ad uno con una classified, quindi vorrei vederci meglio, altrimenti qua gli ultimi silici stanno andando male
kekkosh300
10-05-2014, 16:20
Ho risolto mettendo al minimo core clock 915 boost 980.Secondo voi me le devo far cambiare oppure me le tengo cosi?Oppure devo mettere 1020 boost 1080 aumentando il voltaggio ?il problema che non lo mai fatto ho paura di friggere le schede.
mikael84
10-05-2014, 16:35
Ho risolto mettendo al minimo core clock 915 boost 980.Secondo voi me le devo far cambiare oppure me le tengo cosi?Oppure devo mettere 1020 boost 1080 aumentando il voltaggio ?il problema che non lo mai fatto ho paura di friggere le schede.
Non hai risolto nulla perche' quelle schede devono lavorare almeno alle specifiche della casa.;)
kekkosh300
10-05-2014, 16:41
Ho letto anche altre possibili soluzioni e non penso di poter postare il link ma sostanzialmente dicono di seguire questi step :
1) Start --> Control Panel -> Power Options: Change to "High Performance" instead of the default "Balanced".
After this click "change plan settings" then click "change advanced power settings" and in this menu click PCI Express , "Link State Power Managment" and make sure this is set to "Off".
2) Open "Nvidia Control Panel" (C:\Program Files\NVIDIA Corporation\Control Panel Client) and at the option "Manage 3D settings" at "Power Managment Mode" make sure you change to "Prefer Maximum Performance" instead of the default "adaptive" option.
3) Right click the World of Warcraft icon (or your game icon) and select "Properties".
Select the "Compatability" tab and check the box for "Disable Desktop Composition" and click Ok.
kekkosh300
10-05-2014, 17:43
Ho risolto finalmente seguendo questa guida.
kekkosh300
10-05-2014, 22:58
Sto avendo dei problemi con la scheda continuo avere crash durante i giochi. Ho provato a formattare ho seguito questa guida e aggiornare i driver nulla. Ho letto su internet che un problema a tutte Gigabyte GTX780TI .Ora come posso fare per restituire il prodotto e cambiare marca prendendo altre Gtx780ti oppure 2 TITAN Black mettendo la differenza. Aspetto vostra notizie sono disperato non so cosa fare
kekkosh300
10-05-2014, 23:10
Ho acquistato insieme alle schede video corsair ax1200i non penso quello funziona bene speriamo prokoo non fa storie
Sto avendo dei problemi con la scheda continuo avere crash durante i giochi. Ho provato a formattare ho seguito questa guida e aggiornare i driver nulla. Ho letto su internet che un problema a tutte Gigabyte GTX780TI .Ora come posso fare per restituire il prodotto e cambiare marca prendendo altre Gtx780ti oppure 2 TITAN Black mettendo la differenza. Aspetto vostra notizie sono disperato non so cosa fare
Forse é un problema di tutte le Gigabyte 780Ti GHz edition, io ho una Gigabyte 780Ti normale e non ho alcun problema.
Inviato dal mio HTC One mini con Tapatalk 4
ecco uno dei motivi per cui vale la pena acquistare evga.
Mah alla fine anche la mia vga salvo frequenze e backplate è identica alla tua e non da nessun problema.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Obrigado
11-05-2014, 06:32
stai usando una mobo asrock?
non è la prima volta che sento di problemi strani in sli con le asrock!
di recente su questo stesso forum un ragazzo cambio' mezzo mondo e alla fine era la mobo asrock
TigerTank
11-05-2014, 08:14
di recente su questo stesso forum un ragazzo cambio' mezzo mondo e alla fine era la mobo asrock
Quoto, ne parlavo giusto ieri con Mikael. Io in passato ho avuto la stessa mobo ma con scheda singola e non ho avuto mai problemi di nessun tipo, tant'è che poi presi pure la successiva Z77.
A questo punto tanto vale testare le schede montandole una alla volta, se il problema non si ripresenta si ha la risposta.
Cmq raga...se vi state annoiando nell'attesa dei nuovi titoli vi consiglio di provare il primo Stalker + Autumn Aurora 2 Mod.
Hanno fatto un lavoro di ammodernamento pazzesco, la differenza di peso sulla vga si vede e non sembra più un gioco del 2007. Certa gente secondo me è talmente brava che dovrebbe proprio mettersi a sviluppare videogiochi.
Le cose più belle, a parte le textures e il meteo, sono gli effetti maschera e respiratore in caso la tuta ne fosse dotata (che danno una sensazione più angosciante tipo i Metro) ed il fatto che gli artefatti ora si trovano solo utilizzando degli appositi detector.
L'unico contro è che non è localizzato in italiano ma vabbè...la storia è cmq quella vanilla.
Ho creato un album dove raccoglierò vari screen man mano che ci gioco: http://imgur.com/a/uWFca#0
kekkosh300
11-05-2014, 09:02
Ho trovato il problema e la frequenza della memoria scheda video ora ho provato -20 MSI afterburner non si blocca -10 -11 si blocca ora sto provando -12 vediamo un po' il problema non so se tenerle o
farle cambiare datemi un consiglio sono tre giorni che le tengo. Il bello ho pagato di più per fare il test schede video per essere sicuro che funzionavano bene.Ho letto molte persone hanno problemi con gigabyte gtx 780 ti oc se' me le cambiano sono indeciso se prendere altre gtx 780 ti di un'altra marca oppure prendo due gtx titan black marca MSI
TigerTank
11-05-2014, 09:05
Ho trovato il problema e la frequenza della memoria scheda video ora ho provato -20 MSI afterburner non si blocca -10 -11 si blocca ora sto provando -12 vediamo un po' il problema non so se tenerle o
farle cambiare datemi un consiglio sono tre giorni che le tengo. Il bello ho pagato di più per fare il test schede video per essere sicuro che funzionavano bene.Ho letto molte persone hanno problemi con gigabyte gtx 780 ti oc se' me le cambiano sono indeciso se prendere altre gtx 780 ti di un'altra marca oppure prendo due gtx titan black marca MSI
Come ho scritto giusto sopra al tuo post....le hai provate una alla volta?
Perchè se il problema è la scheda madre mandarle in rma o fare reso e sostituirle con altre non cambierebbe nulla.
mikael84
11-05-2014, 09:43
Provale come ti hanno suggerito singolarmente, perchè bisogna vedere come si comportano da sole in modo da scongiurare anche problemi con la mobo.
Levare -20 dalla ram equivale a levare 10mhz
Con le gigabyte e'successa una cosa simile con le 7970 a fine ciclo, non si sà per quale motivo ma le schede non si occavano e tenevano solo le frequenze di default, non vorrei che stesse succedendo anche qua, pero' in questo caso non ti tiene il default.
L'altro giorno una Palit(che si occavano benissimo)si e'fermata a soli 1180 con bios mod.
Non vorrei che gli ultimi silici siano mal riusciti, io cambierei brand se hai occasione;)
mikael84
11-05-2014, 09:57
Quoto, ne parlavo giusto ieri con Mikael. Io in passato ho avuto la stessa mobo ma con scheda singola e non ho avuto mai problemi di nessun tipo, tant'è che poi presi pure la successiva Z77.
A questo punto tanto vale testare le schede montandole una alla volta, se il problema non si ripresenta si ha la risposta.
Cmq raga...se vi state annoiando nell'attesa dei nuovi titoli vi consiglio di provare il primo Stalker + Autumn Aurora 2 Mod.
Hanno fatto un lavoro di ammodernamento pazzesco, la differenza di peso sulla vga si vede e non sembra più un gioco del 2007. Certa gente secondo me è talmente brava che dovrebbe proprio mettersi a sviluppare videogiochi.
Le cose più belle, a parte le textures e il meteo, sono gli effetti maschera e respiratore in caso la tuta ne fosse dotata (che danno una sensazione più angosciante tipo i Metro) ed il fatto che gli artefatti ora si trovano solo utilizzando degli appositi detector.
L'unico contro è che non è localizzato in italiano ma vabbè...la storia è cmq quella vanilla.
Ho creato un album dove raccoglierò vari screen man mano che ci gioco: http://imgur.com/a/uWFca#0
Belle Tiger, il problema di questo gioco e che non supporta niente le CPU moderne, era stato scritto per i pentium d e athlon x2 nel 2007:)
Provale come ti hanno suggerito singolarmente, perchè bisogna vedere come si comportano da sole in modo da scongiurare anche problemi con la mobo.
Levare -20 dalla ram equivale a levare 10mhz
Con le gigabyte e'successa una cosa simile con le 7970 a fine ciclo, non si sà per quale motivo ma le schede non si occavano e tenevano solo le frequenze di default, non vorrei che stesse succedendo anche qua, pero' in questo caso non ti tiene il default.
L'altro giorno una Palit(che si occavano benissimo)si e'fermata a soli 1180 con bios mod.
Non vorrei che gli ultimi silici siano mal riusciti, io cambierei brand se hai occasione;)
successe anche a me con una hd 7970 gigabyte e prima ancoa con una hd 7870,si occavano al massimo di 30-50 mhz :mbe:
appleroof
11-05-2014, 10:24
cut
ammazza, in effetti certi scorci sono da :eek:
TigerTank
11-05-2014, 10:52
Belle Tiger, il problema di questo gioco e che non supporta niente le CPU moderne, era stato scritto per i pentium d e athlon x2 nel 2007:)
Eh lo so...ma pazienza. Credo che giocando a 1440p (con questa mod diventa troppo pesante per il ds a 1800p) la cosa venga arginata. Ogni tanto stuttera un pò ma nulla di grave, se non ricordo male è sempre stato un difetto di questo motore e nel mio caso con il comando -noprefetch messo nelle opzioni di avvio del gioco in Steam sembra ridursi.
ammazza, in effetti certi scorci sono da :eek:
Sì sì infatti pure io spesso e volentieri rimango così :eek:
L'impronta autunnale e i nuovi sottofondi musicali poi danno più drammaticità al tutto. Ieri ho anche notato una nuova chicca e cioè che se una tuta dotata di casco ti si danneggia oltre un certo limite, appaiono delle crepe come malus alla visibilità.
Insomma...stesso effetto claustrofobico da maschera antigas dei Metro...che io adoro.
Volendo il tutto si può arricchire con l'addon ENB+sweetFX che tra le varie cose aggiunge anche l'effetto DOF in stile fotografico, in questo caso pure poco esoso in termini di ulteriore peso sulla vga. C'è a chi piace...a me dinamicamente parlando no, oltre ad altre cose tipo l'eccessivo contrasto del filtro HDR che scurisce troppo ombre e ambienti interni per cui la gioco liscia + sweetfx classico per l'smaa :)
Chiudo per non andare troppo OT, ulteriori info sul thread delle mod di Stalker.
kekkosh300
11-05-2014, 12:27
Sembra di aver risolto avevo impostato RAM sulla scheda madre 1600mhz ora impostato in automatico ora sembra non si blocca più.Con il crossfire 7950 non mi ha mai dato questi problemi sempre impostato a 1600mhz . Speriamo non si blocca più. Lo letto su un forum inglese che aveva questo problema
kekkosh300
11-05-2014, 12:59
Dopo 3 ore di test si è bloccato di nuovo che rabbia
Dopo 3 ore di test si è bloccato di nuovo che rabbia
si ma prova ste schede una alla volta, quella che non regge le ram default te la fai cambiare e bona, capita l'esemplare difettoso...
o se entrambe danno il problema sara' la mobo come dicevano nei post sopra.
LurenZ87
11-05-2014, 13:39
Io dopo quasi una settimana mi sono innamorato di questa GTX 780 DCII OC... Fresca e davvero silenziosa già a stock, poi a 1006Mhz fissi senza boost e con la tensione scesa a 1,087v è uno spettacolo :sofico:
Certo non va come la R9-290X ma sti pifferi :asd:
Inviato dal mio Nexus 4
appleroof
11-05-2014, 14:12
Sembra di aver risolto avevo impostato RAM sulla scheda madre 1600mhz ora impostato in automatico ora sembra non si blocca più.Con il crossfire 7950 non mi ha mai dato questi problemi sempre impostato a 1600mhz . Speriamo non si blocca più. Lo letto su un forum inglese che aveva questo problema
hai provato a mettere l'ultimo bios disponibile per la mobo si?
bronzodiriace
11-05-2014, 14:32
Io dopo quasi una settimana mi sono innamorato di questa GTX 780 DCII OC... Fresca e davvero silenziosa già a stock, poi a 1006Mhz fissi senza boost e con la tensione scesa a 1,087v è uno spettacolo :sofico:
Inviato dal mio Nexus 4
Si ma hai margine di OC no?
mikael84
11-05-2014, 14:39
Inviato dal mio Nexus 4
Be Lurenz che paragone e':p
Una 780 downclockata a reference con una 290x liquidata a voltaggio massimo.
Impostala a 1280 e vedi che la differenza non e'cosi'marcata(sono 100mhz a pari clock):sofico:
kekkosh300
11-05-2014, 15:07
Gia aggiornato il bios scheda madre ecco un video mentre si blocca
http://www.dailymotion.com/video/x1u2amn_gigabyte-sli-gtx-780-ti-si-blocca_videogames
Oggi un'amico mi ha fatto una proposta indecente. :stordita:
Non riesce a far funzionare stabilmente uno SLI di gtx780 sulla sua macchina, le schede funzionano perfettamente singolarmente, ma ha continui crash e reset del driver in SLI.
Abbiamo già provato le sue schede sul mio PC e mi pare di non avere gli stessi problemi (a lui crasha un benchmark di Tomb Raider su 3, io ne ho chiusi almeno una decina senza problemi).
Al che stufo di :muro: mi ha proposto uno scambio alla pari delle sue due 780 lisce in cambio della mia singola 780ti...
Da un lato la sua offerta mi stuzzica (anche a causa della mia "scimmia da 4k"), ma dall'altro i suoi problemi e tutti quelli che ho avuto io nei miei precedenti tentativi di adottare uno SLI, mi fanno un po passare la voglia. :rolleyes:
Che fare? :)
appleroof
11-05-2014, 15:30
Oggi un'amico mi ha fatto una proposta indecente. :stordita:
Non riesce a far funzionare stabilmente uno SLI di gtx780 sulla sua macchina, le schede funzionano perfettamente singolarmente, ma ha continui crash e reset del driver in SLI.
Abbiamo già provato le sue schede sul mio PC e mi pare di non avere gli stessi problemi (a lui crasha un benchmark di Tomb Raider su 3, io ne ho chiusi almeno una decina senza problemi).
Al che stufo di :muro: mi ha proposto uno scambio alla pari delle sue due 780 lisce in cambio della mia singola 780ti...
Da un lato la sua offerta mi stuzzica (anche a causa della mia "scimmia da 4k"), ma dall'altro i suoi problemi e tutti quelli che ho avuto io nei miei precedenti tentativi di adottare uno SLI, mi fanno un po passare la voglia. :rolleyes:
io lo farei al volo, bene che vada ho più prestazioni, male che vada mi vendo una 780, ho una potenza solo di poco inferiore alla Ti ma più soldi in tasca :asd:
http://www.dailymotion.com/video/x1u2amn_gigabyte-sli-gtx-780-ti-si-blocca_videogames
Si ma fai sta prova con una vga alla volta...
E fai sta prova con una vga alla volta...
kekkosh300
11-05-2014, 15:51
Ora sto provando solo una scheda
kekkosh300
11-05-2014, 16:00
sickofitall
11-05-2014, 16:08
ma è normale che ti fa quei flash? :mbe:
LurenZ87
11-05-2014, 16:19
Si ma hai margine di OC no?
Sisi ovvio, è che per adesso non mi interessa :)
Be Lurenz che paragone e':p
Una 780 downclockata a reference con una 290x liquidata a voltaggio massimo.
Impostala a 1280 e vedi che la differenza non e'cosi'marcata(sono 100mhz a pari clock):sofico:
No io parlavo contro la R9-290X a stock :), anche quella la tenevo a def perché non mo serviva tutta quella potenza ;)
Inviato dal mio Nexus 4
oZonoRobotics
11-05-2014, 16:37
certi giochi ti funzioneranno perfetti da subito, altri perderai giorni nel pannello di controllo nvidia...
... in compenso posti in SLI! :O
mefistole1978
11-05-2014, 17:14
:muro:
kekkosh300
11-05-2014, 17:18
Ho provato 3DMark 11 Demo e fa come questo video http://www.youtube.com/watch?v=0Dvag7ckS4s
mikael84
11-05-2014, 17:27
Ho provato 3DMark 11 Demo e fa come questo video http://www.youtube.com/watch?v=0Dvag7ckS4s
Non tengono i valori dichiarati sono da RMA.
Imposta -200 sulle ram ed il core da 1020 portalo a 954 e riprova
appleroof
11-05-2014, 17:27
... in compenso posti in SLI! :O
questa è carina :D
mefistole1978
11-05-2014, 17:44
Non tengono i valori dichiarati sono da RMA.
Imposta -200 sulle ram ed il core da 1020 portalo a 954 e riprova
RMA di corsa, 700 euro a scheda e bisogna downclockare per farla andare:doh:
RMA di corsa, 700 euro a scheda e bisogna downclokare per farla andara:doh:
quoto! e senza perdere ulteriore tempo!
certi giochi ti funzioneranno perfetti da subito, altri perderai giorni nel pannello di controllo nvidia...
Ed è proprio quello che vorrei evitare, massimo posso spendere 10 minuti in settaggi vari, dopodichè comincio a :muro:
E non vorrei ritrovarmi come quando ho comprato la gtx295, con la quale alla fine i giochi che più mi piacevano ho dovuto giocarli con SLI disattivato, come se avessi avuto una singola 260, quando spendendo meno mi sarei potuto comprare una ben più prestante 285. :doh:
:rotfl:
Quali?
kekkosh300
11-05-2014, 18:24
Ragazzi ecco come gli ho scritto per richiedere di cambiare le schede video: Salve ho acquistato da voi il giorno 30/04/2014 due Scheda Video Gigabyte GTX780TI N78TOC-3GD 3GB e due Test Scheda Video le ho ricevute 08/05/2014 . Sto avendo dei problemi con la scheda continuo avere crash durante i giochi. Ho provato a formattare e aggiornare i driver nulla. Ho letto su internet che un problema a tutte Gigabyte GTX780TI .Ora come posso fare per restituire il prodotto e cambiare marca prendendo altre Gtx780ti oppure 2 TITAN Black mettendo la differenza. Aspetto vostra notizie sono disperato non so cosa fare.
Ho fatto dei il video che dimostrano che le schede video hanno dei problemi ecco alcuni test che ho fatto con la scheda video.
crash : http://www.dailymotion.com/video/x1u2amn_gigabyte-sli-gtx-780-ti-si-blocca_videogames
Questi sono artefatti scheda video Li vedete i quei lampi verdi 0:13 - 0:16
http://www.dailymotion.com/video/x1u3a74_test-3dmark-11-demo-sli-gigabyte-gtx-780-ti_videogames
Ho provato le schede video singolarmente stesso risultato
Ho visto internet non sono l'unico avere questi problemi ecco le prove : http://forum.giga-byte.co.uk/index.php?topic=14199.0 http://www.gpugrid.net/forum_thread.php?id=3584
http://forum.giga-byte.co.uk/index.php?topic=14199.0 https://forums.geforce.com/default/topic/688127/geforce-700-600-series/update-gtx-780ti-artifacting-crashing-gygabyte-windforce-gv-n78toc-3gd-oc-bad-batch-/
TigerTank
11-05-2014, 18:29
Ed è proprio quello che vorrei evitare, massimo posso spendere 10 minuti in settaggi vari, dopodichè comincio a :muro:
E non vorrei ritrovarmi come quando ho comprato la gtx295, con la quale alla fine i giochi che più mi piacevano ho dovuto giocarli con SLI disattivato, come se avessi avuto una singola 260, quando spendendo meno mi sarei potuto comprare una ben più prestante 285. :doh:
Ahahahah ciao Bestio! Mannaggia...già eri all'aria causa indecisione circa il monitor, ora ci mancava pure sta "proposta che non si può rifiutare"! :sofico:
Come ti hanno detto lo Sli è un terno al lotto in base al gioco....vai dallo sfruttamento ottimale con tante soddisfazioni...ai giochi ottimizzati con i piedi che con lo Sli vanno peggio di una vga singola o che non hanno proprio supporto Sli.
Circa le 2 gtx780 in questione...come sono messe ad oc? Perchè per dire...se una delle 2 è fortunella e arriva a tallonare la tua Ti...motivo in più per cambiare visto che non ci smeneresti nemmeno in caso di singola scheda sfruttabile :)
mikael84
11-05-2014, 18:36
Ragazzi ecco come gli ho scritto per richiedere di cambiare le schede video: Salve ho acquistato da voi il giorno 30/04/2014 due Scheda Video Gigabyte GTX780TI N78TOC-3GD 3GB e due Test Scheda Video le ho ricevute 08/05/2014 . Sto avendo dei problemi con la scheda continuo avere crash durante i giochi. Ho provato a formattare e aggiornare i driver nulla. Ho letto su internet che un problema a tutte Gigabyte GTX780TI .Ora come posso fare per restituire il prodotto e cambiare marca prendendo altre Gtx780ti oppure 2 TITAN Black mettendo la differenza. Aspetto vostra notizie sono disperato non so cosa fare.
Ho fatto dei il video che dimostrano che le schede video hanno dei problemi ecco alcuni test che ho fatto con la scheda video.
crash : http://www.dailymotion.com/video/x1u2amn_gigabyte-sli-gtx-780-ti-si-blocca_videogames
Questi sono artefatti scheda video Li vedete i quei lampi verdi 0:13 - 0:16
http://www.dailymotion.com/video/x1u3a74_test-3dmark-11-demo-sli-gigabyte-gtx-780-ti_videogames
Ho provato le schede video singolarmente stesso risultato
Ho visto internet non sono l'unico avere questi problemi ecco le prove : http://forum.giga-byte.co.uk/index.php?topic=14199.0 http://www.gpugrid.net/forum_thread.php?id=3584
http://forum.giga-byte.co.uk/index.php?topic=14199.0 https://forums.geforce.com/default/topic/688127/geforce-700-600-series/update-gtx-780ti-artifacting-crashing-gygabyte-windforce-gv-n78toc-3gd-oc-bad-batch-/
Non e'un problema di tutte le gigabyte TI, sono le tue che non tengono i valori di default, e'un problema che succede purtroppo. ;)
Ti ho chiesto il downclock a 954 giusto per vedere se teneva i valori del modello OC non GHZ ma e'naturale che quelle schede vanno mandate immediatamente in RMA e te le devono sostituire.:)
Il motivo e'schede video fallate;)
Se puoi cambia solo brand, a che ti servono 2 Titan black in full hd 60, a te basterebbe, anzi e'fin troppo una singola TI
Ahahahah ciao Bestio! Mannaggia...già eri all'aria causa indecisione circa il monitor, ora ci mancava pure sta "proposta che non si può rifiutare"! :sofico:
Come ti hanno detto lo Sli è un terno al lotto in base al gioco....vai dallo sfruttamento ottimale con tante soddisfazioni...ai giochi ottimizzati con i piedi che con lo Sli vanno peggio di una vga singola o che non hanno proprio supporto Sli.
Circa le 2 gtx780 in questione...come sono messe ad oc? Perchè per dire...se una delle 2 è fortunella e arriva a tallonare la tua Ti...motivo in più per cambiare visto che non ci smeneresti nemmeno in caso di singola scheda sfruttabile :)
Non saprei, sono 2 Zotac Reference, mentre la mia TI una Palit JS che arriva a 1280Mhz di GPU che non è male, mentre le memorie sono un po sfigatelle e non vanno a più di 7360Mhz...
mikael84
11-05-2014, 18:47
Non saprei, sono 2 Zotac Reference, mentre la mia TI una Palit JS che arriva a 1280Mhz di GPU che non è male, mentre le memorie sono un po sfigatelle e non vanno a più di 7360Mhz...
Dipende dai punti di vista, io andrei di SLI senza neppure pensarci:read: , però il tutto va in base alle esigenze, ad esempio Tiger ha fatto l'opposto.
Se devi passare al 4k ti serve potenza bruta, se passerai piu'avanti vedi che ti interessa giocare.:)
TigerTank
11-05-2014, 18:48
Lol a quanto pare è un problema diffuso delle GHz:
overclock.net (http://www.overclock.net/t/1461220/gigabyte-780-ti-ghz-edition-crashes)
Forum GeForce (https://forums.geforce.com/default/topic/688127/geforce-700-600-series/update-gtx-780ti-artifacting-crashing-gygabyte-windforce-gv-n78toc-3gd-oc-bad-batch-/1/)
E nemmeno un minimo di campagna di ritiro del prodotto o di richiamo.
Davvero ottimo da parte di Gigabyte, dopo le schede madri con il finto PCI-E 3.0 di un paio di anni fà ora questa nuova piccola "svista" :asd:
oZonoRobotics
11-05-2014, 19:05
:rotfl:
Quali?
da quello che ho capito dipende anche dal tuo sistema, io ad esempio batman ho mollato il colpo, assassins creed a furia di far prove ho finito la campagna lol ma alla fine ho risolto... battlefield scantina ancora un po' in multi mentre il single va liscio.. sinceramente, non penso di far più sli fino al giorno in cui fixeranno definitivamente...
kekkosh300
11-05-2014, 19:11
Stavo a pensa ma hanno fatto questi test? come è possibile hanno fatto tutti questi test e ha questi problemi.
Ho pagato di più apposta per fare questi test per non avere problemi invece ha questi problemi
ironman72
11-05-2014, 19:12
Batman arkham city mi crea casini pure a me
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
mikael84
11-05-2014, 19:22
Lol a quanto pare è un problema diffuso delle GHz:
overclock.net (http://www.overclock.net/t/1461220/gigabyte-780-ti-ghz-edition-crashes)
Forum GeForce (https://forums.geforce.com/default/topic/688127/geforce-700-600-series/update-gtx-780ti-artifacting-crashing-gygabyte-windforce-gv-n78toc-3gd-oc-bad-batch-/1/)
E nemmeno un minimo di campagna di ritiro del prodotto o di richiamo.
Davvero ottimo da parte di Gigabyte, dopo le schede madri con il finto PCI-E 3.0 di un paio di anni fà ora questa nuova piccola "svista" :asd:
La stessa identica cosa che successe con le 7970 a fine ciclo, solo che in quel caso almeno i valori nominali li teneva, pero' no OC.
Ovviamente sia sulle ram(hynix) che sul core
Quella del finto PCIe non la sapevo :)
kekkosh300
11-05-2014, 19:41
Downclokare da gpu clock 1020mhz a 915mhz memory da 1750mhz a 1600mhz boost da 1085mha a 980mhz bandwidth da 336gb a 307gb. Cosi funziona non ha nessun problema
mikael84
11-05-2014, 19:44
Downclokare da gpu clock 1020mhz a 915mhz memory da 1750mhz a 1600mhz boost da 1085mha a 980mhz bandwidth da 336gb a 307gb. Cosi funziona non ha nessun problema
Si ti ho chiesto proprio per curiosità essendo già successo ad altre schede come dicevo su.
Ora dovresti cercare di cambiare brand, altrimenti te ne rimandano 2 uguali e non ne cavi più piede;)
kekkosh300
11-05-2014, 20:05
Devo fare sli quali mi consigli tra http://www.prokoo.com/scheda-video-asus-gtx780-3gd5-p-84803.html oppure http://www.prokoo.com/scheda-video-ntitan-black-6gd5-p-94173.html
kekkosh300
11-05-2014, 20:37
Ragazzi comunque grazie per la mano è il sostegno che mi avete dato oggi. Spero di risolvere il problema al più presto che me la cambiano.
TigerTank
11-05-2014, 20:39
Devo fare sli quali mi consigli tra http://www.prokoo.com/scheda-video-asus-gtx780-3gd5-p-84803.html oppure http://www.prokoo.com/scheda-video-ntitan-black-6gd5-p-94173.html
Beh direi senza dubbio le prime.....che te ne fai di 2 titan black?
Ma poi su che monitor giochi? Perchè se mi scrivi fullHD da 60Hz allora di TI te ne basta anche una :)
kekkosh300
11-05-2014, 20:44
Per ora 1080p ma appena escono in commercio il nuovo Samsung U28D590 4k 1ms oppure il nuovo asus PG278Q 2k 120+ Hz refresh rate 1ms devo decidere tra questi due.
TigerTank
11-05-2014, 20:52
Per ora 1080p ma appena escono in commercio il nuovo Samsung U28D590 4k 1ms oppure il nuovo asus PG278Q 2k 120+ Hz refresh rate 1ms devo decidere tra questi due.
Capito...cmq se te le cambiano l'unica alternativa sono proprio quelle asus.
Peccato che le evga non siano più disponibili altrimenti te le avrei consigliate al volo. Ho fatto un controllo sul sito perchè la mia l'ho presa lì nel novembre 2013 per 598€ e la garanzia evga è molto meglio di quella asus.
cire92cry
11-05-2014, 20:52
Se vai di 4 k meglio le titan per via dei 6 gb se no 780 ti.
TigerTank
11-05-2014, 20:55
Se vai di 4 k meglio le titan per via dei 6 gb se no 780 ti.
Imho tra il dover prendere 2 titan black per un 4K tn e 2 Ti per un 1440p specifico da gaming....tanto vale la seconda scelta.
cire92cry
11-05-2014, 21:03
Imho tra il dover prendere 2 titan black per un 4K tn e 2 Ti per un 1440p specifico da gaming....tanto vale la seconda scelta.
Si sono d'accordo , però dicevo effettivamente per un 4k sarebbero meglio le titan :) Anche io consiglio 1440p e 2 780 ti
appleroof
11-05-2014, 21:17
Oppure 2 780ti e il 4k :asd:
cire92cry
11-05-2014, 21:24
Si si può fare però preferirei una scheda con più di 3 gb di vram per il 4k che ne so già i 4 gb delle 290 sono perfetti per me.
appleroof
11-05-2014, 21:34
Si si può fare però preferirei una scheda con più di 3 gb di vram per il 4k che ne so già i 4 gb delle 290 sono perfetti per me.
Se ne è parlato molto a lungo... Sintetizzo dicendo che userei senza patemi i 3gb di vram in 4k :D
mikael84
11-05-2014, 21:40
Visto che già veniva da AMD, se non aveva problemi per 700 euro si prendeva 2 290(magari le tri-x) ed aveva tutta la potenza a disposizione ed anche la ram se ha paura di allocamenti aggiuntivi.
Investire quasi 2000 euro per un 4k ora mi pare troppo
Se inoltre non le overclocka si ritrova la potenza di 2 780 GHZ(pelo meno) da 800 euro
Visto che già veniva da AMD, se non aveva problemi per 700 euro si prendeva 2 290(magari le tri-x) ed aveva tutta la potenza a disposizione ed anche la ram se ha paura di allocamenti aggiuntivi.
Investire quasi 2000 euro per un 4k ora mi pare troppo
Se inoltre non le overclocka si ritrova la potenza di 2 780 GHZ(pelo meno) da 800 euro
Ecco, appunto, per il 4k le r9 290 sono una scelta economica MOLTO più sensibile. :asd:
LurenZ87
11-05-2014, 22:44
Ecco, appunto, per il 4k le r9 290 sono una scelta economica MOLTO più sensibile. :asd:
quando ci saranno due vga in grado di gestire correttamente il 4k, sia le R9-290 che le GTX 780 saranno solo un lontano ricordo...
TigerTank
11-05-2014, 22:45
O 2 titan classiche, magari trovate usate a buon prezzo(se si vuole calcare la mano con uber-ultra-maxi textures) :asd:
In ogni caso imho 2 titan black sono troppo una pazzia, salvo utilizzi professionali ma di quelli d'alto livello.
quando ci saranno due vga in grado di gestire correttamente il 4k, sia le R9-290 che le GTX 780 saranno solo un lontano ricordo...
Quoto, infatti secondo me ora non conviene per nulla....tanto vale farsi un ds a 1800p su un 1440p...o magari anche un bel 2160p sullo Swift :sofico:
mikael84
11-05-2014, 22:56
O 2 titan classiche, magari trovate usate a buon prezzo(se si vuole calcare la mano con uber-ultra-maxi textures) :asd:
In ogni caso imho 2 titan black sono troppo una pazzia, salvo utilizzi professionali ma di quelli d'alto livello.
Quoto, infatti secondo me ora non conviene per nulla....tanto vale farsi un ds a 1800p su un 1440p...o magari anche un bel 2160p sullo Swift :sofico:
Concordo, diciamo che se hai già SLI o cross e vuoi provare il 4k ok ma se devi investire quasi 2000 euro per avere qualche GB di Vram in piu' secondo me e'buttare soldi.
I giochi "Next Gen" alla The Witcher arriveranno a partire dall'anno prossimo a seguire ed allora si avrà un quadro piu'ampio e nuove GPU.
TigerTank
11-05-2014, 22:59
Concordo, diciamo che se hai già SLI o cross e vuoi provare il 4k ok ma se devi investire quasi 2000 euro per avere qualche GB di Vram in piu' secondo me e'buttare soldi.
I giochi "Next Gen" alla The Witcher arriveranno a partire dall'anno prossimo a seguire ed allora si avrà un quadro piu'ampio e nuove GPU.
Esatto....ora siamo in una fase di transizione e buttarsi a pesce prima del tempo non è mai stato un buon investimento ;)
Straquoto mickael e Tiger .... Sopratutto con i 4k classici Tn :D
Molto meglio un IPS koreano 2k in ds con tutto maxato tra filtri e sweetfix a 330 euro....
Jones D. Daemon
12-05-2014, 08:23
Sto riportando indietro la ti per il cambio...essendo passata solo una settimana devono sostituirla subito vero?
killeragosta90
12-05-2014, 08:48
Nvidia si è sentita talmente soddisfatta dei suoi ultimi driver che ha deciso di non produrre più nuove release? :stordita: Era da tempo che non assentava così tanto.
sickofitall
12-05-2014, 08:48
Sto riportando indietro la ti per il cambio...essendo passata solo una settimana devono sostituirla subito vero?
In teoria hai 10 giorni di tempo, per gli ordini effettuati online
Se hai comprato direttamente a negozio non so se vale la stessa cosa
sickofitall
12-05-2014, 08:51
Nvidia si è sentita talmente soddisfatta dei suoi ultimi driver che ha deciso di non produrre più nuove release? :stordita: Era da tempo che non assentava così tanto.
nemmeno molto, gli ultimi beta sono di aprile, secondo me usciranno poco prima di watch dogs
gd350turbo
12-05-2014, 08:52
Secondo me, stanno testando progetti futuri, tipo le dx12 o similari...
Quello che esce ogni tanto è un contentino !
TigerTank
12-05-2014, 08:54
nemmeno molto, gli ultimi beta sono di aprile, secondo me usciranno poco prima di watch dogs
Quoto, i prossimi sicuramente con ottimizzazioni per watch dogs e wolfenstein. Ora non c'è nulla di urgente :D
killeragosta90
12-05-2014, 09:33
Secondo me, stanno testando progetti futuri, tipo le dx12 o similari...
Quello che esce ogni tanto è un contentino !
Mah, a gli ultimi secondo me hanno lavorato molto e penso che tutto il tempo
trascorso lo stanno comunque dedicando in parte ad un'ulteriore ottimizzazione perchè precedentemente hanno introdotto qualche sostanziale novità...o per lo meno mi piace pensarla così anche se sono piuttosto ottimista :D
Si a questo punto è probabile pensarla andrà così, anche se comunque è passato più di un mese!
Quoto, i prossimi sicuramente con ottimizzazioni per watch dogs e wolfenstein. Ora non c'è nulla di urgente :D
Sai cosa Tiger? Più che altro alcuni utenti (e tra i fortunati ci sono pure io) hanno avuto problemi con i giochi più datati che girano sotto dx10, pure disabilitando la nuova impostazione per la cache. Invece con le precedenti release tutto liscio come l'olio. In dx9 e dx11 zero problemi. Per carità, sono ottimi driver come non se ne vedevano da tempo, però spero risolvano perchè ci tengo a giocare ad alcune vecchie glorie come ad esempio Call Of Juarez in dx10 :)
illidan2000
12-05-2014, 09:45
io ho pure asrock, e mai un problema con SLI...
cire92cry
12-05-2014, 09:58
In teoria si parla sempre di giorni lavorativi quindi penso che sei in tempo se sei nei 7 giorni sono obbligati a cambiarla potresti anche ridargliela e farti rimborsare e prenderne un'altra.
Jones D. Daemon
12-05-2014, 10:17
Niente si prendono dai 7 ai 10 giorni di tempo per testare la vga e forse cambiarla...li ho già avvisati che non voglio altre gigabyte, ma prenderò una Asus. Speriamo si sbrighino, non è piacevole spendere tanto per dover stare a piedi due settimane...
da quello che ho capito dipende anche dal tuo sistema, io ad esempio batman ho mollato il colpo, assassins creed a furia di far prove ho finito la campagna lol ma alla fine ho risolto... battlefield scantina ancora un po' in multi mentre il single va liscio.. sinceramente, non penso di far più sli fino al giorno in cui fixeranno definitivamente...
Ah ecco, è colpa dello sli :asd:
Per assassin's ti rispose masque. Bf multi non supporta sli. Il 3, quando aveo le 7970/50 nemmeno il cfx.
Bho se poi continuate a comprare giochi tripla aaa ma da sotto 0 come voti... Oppure engines rimaneggiati male, o ancora quelli che non hanno mai supportato il multi gpu... Buona pace per i vostri sensi :)
@illidan: rispondo tramite te, che hai quotato il post sulla asrock, che con tapatalk non ritrovo. Mi pare fu italianstallion ad avere problemi con la asrock x79.
Ancora non ho capito che prob aveva la mobo.
Niente si prendono dai 7 ai 10 giorni di tempo per testare la vga e forse cambiarla...li ho già avvisati che non voglio altre gigabyte, ma prenderò una Asus. Speriamo si sbrighino, non è piacevole spendere tanto per dover stare a piedi due settimane...
Certi shop ti fanno aspettare anche un mese per un rimborso da recesso, figurati.
Caschi bene da poche parti. Se era amazon ti mandavano un prodotto nuovo al volo.
cire92cry
12-05-2014, 10:29
Certi shop ti fanno aspettare anche un mese per un rimborso da recesso, figurati.
Caschi bene da poche parti. Se era amazon ti mandavano un prodotto nuovo al volo.
E si oramai penso che l'unica opzione sia Amazon per stare tranquilli ,s e il prezzo non è troppo differente conviene , se sei oltre i 50 euro di differenza allora è diverso. Se hai problemi in 2 o 3 giorni sei aposto. Amazon sta abbassando i prezzi e molte volte ci sono ottime offerte se riesce ad abbassare ancora chi compra più negli altri siti ?.
sickofitall
12-05-2014, 10:30
Io ne ho sentite pure di peggio, per esempio chiedi il reso, spedisci il pacco e poi il negozio dice che non l'ha mai ricevuto; mandi in rma una scheda madre e ti dicono che non possono fare il cambio perchè hai i pin piegati; mandi una vga in rma e non te la cambiano perchè e danneggiata (e ti mandano pure la foto)
E si oramai penso che l'unica opzione sia Amazon per stare tranquilli ,s e il prezzo non è troppo differente conviene , se sei oltre i 50 euro di differenza allora è diverso. Se hai problemi in 2 o 3 giorni sei aposto. Amazon sta abbassando i prezzi e molte volte ci sono ottime offerte se riesce ad abbassare ancora chi compra più negli altri siti ?.
sperando che amazon non cambi la propria politica, qui in italia ci facciamo sempre riconoscere e aprofittiamo di tutto, c'è gente che compra le cpu e le rende se sono sfortunate, stessa cosa con le schede video
gd350turbo
12-05-2014, 10:31
Ah ecco, è colpa dello sli :asd:
Per assassin's ti rispose masque. Bf multi non supporta sli. Il 3, quando aveo le 7970/50 nemmeno il cfx.
Bho se poi continuate a comprare giochi tripla aaa ma da sotto 0 come voti... Oppure engines rimaneggiati male, o ancora quelli che non hanno mai supportato il multi gpu... Buona pace per i vostri sensi :)
e' da quando è stato inventato che leggo di problemi...
E si oramai penso che l'unica opzione sia Amazon per stare tranquilli ,s e il prezzo non è troppo differente conviene , se sei oltre i 50 euro di differenza allora è diverso. Se hai problemi in 2 o 3 giorni sei aposto. Amazon sta abbassando i prezzi e molte volte ci sono ottime offerte se riesce ad abbassare ancora chi compra più negli altri store ?.
Tipo prokoo, bpm ed ekey non li batte per prezzi, ma ormai hanno corretto l'abisso tra loro e vari shop blasonati come next, tecnocomputer etc.
Scontano o mettono offerte brevi impertibili. Vale dargli un occhio.
A me per un monitor da 476, hanno speso un giorno per chiedere l'autorizzazione - visto l'importo -, per mandarmi subito il nuovo.
Comunque ci sono shop anche poco conosciuti che dimostrano un alto grado di correttezza extra contrattuale.
Ma in linea di massima, ora ordino da loro, almeno qui in italia.
e' da quando è stato inventato che leggo di problemi...
Ma quanto vi piace generalizzare :asd:
cire92cry
12-05-2014, 10:33
Io ne ho sentite pure di peggio, per esempio chiedi il reso, spedisci il pacco e poi il negozio dice che non l'ha mai ricevuto; mandi in rma una scheda madre e ti dicono che non possono fare il cambio perchè hai i pin piegati; mandi una vga in rma e non te la cambiano perchè e danneggiata (e ti mandano pure la foto)
sperando che amazon non cambi la propria politica, qui in italia ci facciamo sempre riconoscere e aprofittiamo di tutto, c'è gente che compra le cpu e le rende se sono sfortunate, stessa cosa con le schede video
Bisogna stare attenti , fare foto prima della spedizione e assicurare la spedizione spendi magari 5/10 euro in più ma stai più tranquillo.
Be tanti fanno cosi su amazon , però con quello che guadagnano non penso sia un problema cosi grave.
Confermo io personalmente: amazon cambia mobo con pin piegati :)
TigerTank
12-05-2014, 10:34
Sai cosa Tiger? Più che altro alcuni utenti (e tra i fortunati ci sono pure io) hanno avuto problemi con i giochi più datati che girano sotto dx10, pure disabilitando la nuova impostazione per la cache. Invece con le precedenti release tutto liscio come l'olio. In dx9 e dx11 zero problemi. Per carità, sono ottimi driver come non se ne vedevano da tempo, però spero risolvano perchè ci tengo a giocare ad alcune vecchie glorie come ad esempio Call Of Juarez in dx10 :)
Ciao Killer...che tipo di problemi? Perchè io tempo fà avevo scritto che con i drivers dotati della nuova opzione della cache avevo come la sensazione che ad esempio metro 2033 stutterasse di più.
io ho pure asrock, e mai un problema con SLI...
Con quella Z68 dell'utente in questione non posso dire nulla perchè avevo una sola scheda, ma con la Z77 Extreme 6 non ho avuto alcun problema con lo sli di gtx670 windforce.
Cmq vabbè...alla fine si è scoperto che purtroppo sono le vga e la cosa peggiore è che siano ancora in giro nonostante il fatto che post sui forum e notizie circa il difetto risalgano anche a inizio 2014.
cire92cry
12-05-2014, 10:35
Confermo io personalmente: amazon cambia mobo con pin piegati :)
Per quello amazon se sei nei 30 giorni di recesso cambia per qualsiasi motivo anche non mi interessa più , e purtroppo certi se ne approfittano.
appleroof
12-05-2014, 10:36
Dal 13 giugno entra in vigore una direttiva europea che impone il rimborso del prezzo per recesso entro 14 giorni dalla comunicazione del cliente :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.