View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
TigerTank
27-03-2013, 01:17
Piccolo OT; sto giocando a BioShock Infinite ed onestamente è tecnicamente inguardabile... Pochi poligoni, textures indecenti ed animazioni "ante-litteram"; si potrà argomentare quanto si vuole sul forte impatto che regala l' ispiratissima direzione artistica ma, ripeto, fare uscire oggi un prodotto del genere (parlo da un punto di vista tecnico/grafico, sia chiaro) tra un Crysis 3 e Battlefield 4...
E tu pensa che invece io, nonostante l'"arretratezza" del motore, nel complesso lo trovo di gran lunga più corposo e coinvolgente dei BF4 o C3 vari che al di là della grafica sono inconsistenti a livello di trama e non vanno oltre il solito corri-spara-ricarica :D
Cmq per chi ancora non lo sapesse è uscito da pochi giorni lo sweetFX 1.4 (http://www.guru3d.com/files_details/sweetfx_shader_suite_download.html), utile anche agli smanettoni titanici! ;)
ertruffa
27-03-2013, 05:36
urca qui si fa sul serio:sbav:
e si:eek:
speriamo che basti una titan in fullhd:D
illidan2000
27-03-2013, 06:04
e si:eek:
speriamo che basti una titan in fullhd:D
spero anche io. e due solo per il 3D :)
E tu pensa che invece io, nonostante l'"arretratezza" del motore, nel complesso lo trovo di gran lunga più corposo e coinvolgente dei BF4 o C3 vari che al di là della grafica sono inconsistenti a livello di trama e non vanno oltre il solito corri-spara-ricarica :D
Cmq per chi ancora non lo sapesse è uscito da pochi giorni lo sweetFX 1.4 (http://www.guru3d.com/files_details/sweetfx_shader_suite_download.html), utile anche agli smanettoni titanici! ;)
quoto!
cmq il nuovo sweetFx non è compatibile con il configurator, poiché è fermo alla 1.3.3. bisogna fare a mano...
ertruffa
27-03-2013, 06:38
:eekk: :eekk:
http://www.gametrailers.com/videos/2z61g8/battlefield-4-fishing-in-baku-gameplay-demo
buona visione:read:
http://www.gametrailers.com/videos/2z61g8/battlefield-4-fishing-in-baku-gameplay-demo
Notevole. Però nulla di eclatante IMHO considerando i risultati di 2 anni fa con BF3. E' il dovuto upgrade grafico da un BF3 (gia spaziale di suo) ad un BF4 ancora piu' spaziale. Crysis 3 cmq spazzato via prima di subito. Ma non avevano dichiarato che doveva essere il top per 2 anni ? :asd: :sofico: :sofico:
mattxx88
27-03-2013, 07:56
per provare ho creato uno risoluzione downsamplata a 2560x1440 @ 120hz, solo che nei giochi (ho provato con tomb rider) non me la vede nei setting :confused: :mbe:
aaasssdddfffggg
27-03-2013, 08:34
hehe,notevole.Non ce che dire.
Il Frostbite elevato al quadrato...potrebbe uscire,proprio per questo aspetto,sotto il nome di Frostbite 3.
°Phenom°
27-03-2013, 08:35
Notevole. Però nulla di eclatante IMHO considerando i risultati di 2 anni fa con BF3. E' il dovuto upgrade grafico da un BF3 (gia spaziale di suo) ad un BF4 ancora piu' spaziale. Crysis 3 cmq spazzato via prima di subito. Ma non avevano dichiarato che doveva essere il top per 2 anni ? :asd: :sofico: :sofico:
Senza contare che c3 è troppo pesante/mal ottimizzato per quello che realmente offre graficamente ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
illidan2000
27-03-2013, 08:43
Senza contare che c3 è troppo pesante/mal ottimizzato per quello che realmente offre graficamente ;)
non lo trovo così male ottimizzato. con le due 680 facevo 120fps, giusto togliendo qualche cazzatina, e usando SMAA, in fullhd. è che ha quei cali inspiegabili...
aaasssdddfffggg
27-03-2013, 08:54
"DICE, innanzitutto, ha lavorato per realizzare la nuova iterazione del suo motore, dandoci una spettacolare dimostrazione di quello che il Frostbite 3 è in grado di fare."
conferma di quello che dicevo poco sopra quindi.
Comunque si,sono queste le campagne che voglio vedere sul mio PC.
Rivedendo attentamente il primo trailer rilasciato,il lavoro svolto da DICE è a dir poco impressionante.In certi tratti sembra di giocare in CG.
Sarà rilasciato entro la fine dell'anno corrente.
°Phenom°
27-03-2013, 09:07
non lo trovo così male ottimizzato. con le due 680 facevo 120fps, giusto togliendo qualche cazzatina, e usando SMAA, in fullhd. è che ha quei cali inspiegabili...
Sisi, intendevo proprio per i cali, che danno un fastidio enorme a mio parere :rolleyes:
slide1965
27-03-2013, 09:37
Bruttino,se devono fare queste porcherie che lo dicano da subito:read:
.
.
.
.
.
.
.:sbav: :sbav: :eekk: :sbavvv: :sbavvv:
aaasssdddfffggg
27-03-2013, 09:37
Piccolo OT; sto giocando a BioShock Infinite ed onestamente è tecnicamente inguardabile... Pochi poligoni, textures indecenti ed animazioni "ante-litteram"; si potrà argomentare quanto si vuole sul forte impatto che regala l' ispiratissima direzione artistica ma, ripeto, fare uscire oggi un prodotto del genere (parlo da un punto di vista tecnico/grafico, sia chiaro) tra un Crysis 3 e Battlefield 4...
si,se ne parlava ieri.Comunque BI fa il suo punto di forza sulla giocabilità.
Dal lato puramente tecnico non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un CRYSIS 3 e ancor di più a quei 17 minuti di BF4.Siamo su 2 mondi completamente differenti e vorrei vedere con un engine che si porta sulle spalle anni e anni di onorato servizio e prossimo (finalmente aggiungerei)alla pensione.
Evidentemente la software house ha puntato tutto sul discorso giocabilità/divertimento e pare stia funzionando.;)
Dal lato puramente tecnico non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un CRYSIS 3 e ancor di più a quei 17 minuti di BF4.Siamo su 2 mondi completamente differenti e vorrei vedere con un engine che si porta sulle spalle anni e anni di onorato servizio e prossimo (finalmente aggiungerei)alla pensione.
Evidentemente la software house ha puntato tutto sul discorso giocabilità/divertimento e pare stia funzionando.;)
Beh piano il colpo d'occhio è piu' che accettabile. Lato tecnico è altalenante, è vero(è UT3 ... ). Lato artistico BF4 e C3 sono anonimi, banali senza guizzo. Questo Bioshock invece sa accendere la scintilla. SI potesse avere tutto ... Un gioco con tecnicamente come BF4 e bello quanto BI ... spero in Cyberpunk ... :)
aaasssdddfffggg
27-03-2013, 09:54
Beh piano il colpo d'occhio è piu' che accettabile. Lato tecnico è altalenante, è vero(è UT3 ... ). Lato artistico BF4 e C3 sono anonimi, banali senza guizzo. Questo Bioshock invece sa accendere la scintilla. SI potesse avere tutto ... Un gioco con tecnicamente come BF4 e bello quanto BI ... spero in Cyberpunk ... :)
io non lo voglio artistico...lo voglio realistico (parlo di BF4 in questo caso).E' diverso il concetto.Ma vedo che DICE sta seguendo i miei gusti.;)
TigerTank
27-03-2013, 09:57
Quoto poi beh...alla fine dipende tutto anche dai gusti personali. C3 io ad esempio non l'ho nemmeno minimamente considerato per un acquisto mentre invece mi sto divertendo un sacco con ETS2 ed ieri sera con BI ho riprovato le stesse sensazioni avute con il primo nel 2007, tant'è che ho addirittura comprato pure il Season Pass :asd:
Per il resto BI al momento parte benone ma soffre di qualche incertezza che spero verrà risolta con nuovi drivers e patch come sempre...e anche qui abbiamo il caso di un Unreal3 condito di effetti che se maxati comportano un calo prestazionale sicuramente sproporzionato rispetto alla differenza visiva. Ad esempio guardate che succede cambiando il settaggio delle ombre da ultra a molto alta. :D
http://imageshack.us/a/img690/3901/ombreultra.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/690/ombreultra.jpg/) http://imageshack.us/a/img715/1839/ombremoltoalta.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/715/ombremoltoalta.jpg/)
io non lo voglio artistico...lo voglio realistico (parlo di BF4 in questo caso).E' diverso il concetto.Ma vedo che DICE sta seguendo i miei gusti.;)
Ah beh allora cerchiamo altro. Io sono piu' un sognatore ;). Il realismo non mi interessa particolarmente.
<Masquerade>
27-03-2013, 10:10
Beh piano il colpo d'occhio è piu' che accettabile.
beh, io ho giocato poco tempo fa a crysis 3, che tencicamente è impressionante, pure un tomb raider, eppure anche Bioshock mi ha colpito (poi biosgna vedere più avanti...).
non conta solo la tecnica, ma lo stile artistico ispirato gli vuol dire parecchio.
<Masquerade>
27-03-2013, 10:12
ci stanno pure altri giochi che senza bisogno di engine iper pompati , nonostante tutto danno un bel risultato visivo, vedi i Borderlands, oppure un Dishonored...
<Masquerade>
27-03-2013, 10:18
cmq parlando di engine, in questo caso ll vecchio UE3 engine, un altro gioco che lo ha spremuto bene è stato BulletStorm.
io non lo voglio artistico...lo voglio realistico
dammeli tutti e 2 tipi vai. e così son contento al 100%
illidan2000
27-03-2013, 10:22
ci stanno pure altri giochi che senza bisogno di engine iper pompati , nonostante tutto danno un bel risultato visivo, vedi i Borderlands, oppure un Dishonored...
quotissimo!!!!!! non vedo l'ora di giocare anche io a Bioshock!!!!
appleroof
27-03-2013, 10:28
Quoto pure io, poi è chiaro che dipende dai giochi, battlefield o per dire arma3 è chiaro e giusto che puntìno al fotorealismo..comunque il massimo è quando tecnica e lato artistico sono entrambi presenti, cioè mai :stordita:
Quoto pure io, poi è chiaro che dipende dai giochi, battlefield o per dire arma3 è chiaro e giusto che puntìno al fotorealismo..comunque il massimo è quando tecnica e lato artistico sono entrambi presenti, cioè mai :stordita:
Il witcher 2 è un ottimo esempio di tecnica e arte.
aaasssdddfffggg
27-03-2013, 10:46
Dopo i 17 minuti di gameplay è stato rilasciato il Trailer Spot Pubblicitario che racchiude BF4 in 60 secondi :
http://www.youtube.com/watch?v=1kLLX1XZZCk
<Masquerade>
27-03-2013, 11:00
gli screen di Witcher III li avete visti? come vi sembrano??? te apple che dici???
darthroy
27-03-2013, 11:01
No aspetta, qui non ci intendiamo; allo stesso tuo modo io preferisco di gran lunga (ma tanto) Bio Shock ai vari CoD, Battlefield & company (quelli li gioco solo per la grafica ma non sono mai stati, e mai saranno, un genere che mi intriga) ed ecco perché nel mio post avevo sottolineato che la mia valutazione era legata SOLO al comparto tecnico/grafico. Ovviamente in un thread dedicato ad una scheda grafica la valutazione su un gioco che ritengo più pertinente è quella relativa al suo aspetto visivo e, ripeto, un Bioshock Infinite che viene fatto uscire a marzo 2013 è da questo punto di vista(e ripeto, tralasciando la stupenda direzione artistica) impresentabile. ;)
appleroof
27-03-2013, 11:03
vero, l'avevo dimenticato :)
gli screen di Witcher III li avete visti? come vi sembrano??? te apple che dici???
spettacolare, nutro grosse speranze in merito, anche perchè dicono che il gioco a differneza del 2 sarà ambientato in un mondo aperto :sbav: che era l'unico limite del 2 (dovuto alle console come sempre)
anche il prossimo dragon age pare promettere bene, dopo il fallimento del 2 poi devono dimostare molto, sarà basato sul Frostbite 2 mi pare di ricordare..:)
<Masquerade>
27-03-2013, 11:05
da questo punto di vista(e ripeto, tralasciando la stupenda direzione artistica) impresentabile. ;)
addirittura... lol.
fosse impresentabile, significa che farebbe talmente schifo tecnicamente, che manco la direzione artistica a quel punto potrebbe salvarlo, ma non è così, almeno per me.
chiaro che qualche difetto ce lo ha, ma nel complesso è decente anche tecnicamente, con una direzione artistica -di primo ordine-.
<Masquerade>
27-03-2013, 11:09
vero, l'avevo dimenticato :)
spettacolare, nutro grosse speranze in merito, anche perchè dicono che il gioco a differneza del 2 sarà ambientato in un mondo aperto :sbav: che era l'unico limite del 2 (dovuto alle console come sempre)
anche il prossimo dragon age pare promettere bene, dopo il fallimento del 2 poi devono dimostare molto, sarà basato sul Frostbite 2 mi pare di ricordare..:)
Idem apple :mano:
di dragon age III invece non ho visto nulla....ora vado a vedere nel thread aspettando :fagiano: :fagiano: :stordita:
cmq Apple anche il prossimo Mass Effect userà il frostbyte engine...
darthroy
27-03-2013, 11:11
STRAquoto; un perfetto mix di eccelsa qualità visiva ed ENORME evocatività. The Witcher 2 è il gioco che mi ha più intrigato ed emozionato da qui a non so quanti anni (tanti).
TigerTank
27-03-2013, 11:17
No aspetta, qui non ci intendiamo; allo stesso tuo modo io preferisco di gran lunga (ma tanto) Bio Shock ai vari CoD, Battlefield & company (quelli li gioco solo per la grafica ma non sono mai stati, e mai saranno, un genere che mi intriga) ed ecco perché nel mio post avevo sottolineato che la mia valutazione era legata SOLO al comparto tecnico/grafico. Ovviamente in un thread dedicato ad una scheda grafica la valutazione su un gioco che ritengo più pertinente è quella relativa al suo aspetto visivo e, ripeto, un Bioshock Infinite che viene fatto uscire a marzo 2013 è da questo punto di vista(e ripeto, tralasciando la stupenda direzione artistica) impresentabile. ;)
Sì sì ho capito cosa intendi...ma secondo me la grafica non basta mai, un gioco va considerato nel complesso e la cosa fondamentale è che ti deve piacere o meno nel suo insieme ;)
Non è detto che un film con attori di alto livello sia di conseguenza un capolavoro, molti sono delle ciofeche inguardabili e viceversa ci sono altri film che pur avendo attori meno rinomati si sono rivelati capolavori.
Mass Effect, The Witcher, Dragon Age, ecc....quanti arretrati ho. Quand'è che Nvidia crererà un qualche hardware in grado anche di fermare il tempo? :sofico:
SinapsiTXT
27-03-2013, 11:19
Chissà perchè è più facile trovare una persona entusiasta di Bioshock piuttosto che una persone entusiasta di un qualsiasi Crysis. Certo con Crysis uno si gira e vede un mondo graficamente stupendo, poi però si ricorda quello che deve fare e si mette a sbadigliare per la noia, sapendo di essere l'ennesimo rambo di turno che deve spezzare i soliti comunisti/alieni/esattori delle tasse di turno.
Posso capire un BF4 dove la componente multiplayer da una longevità infinita, ma un Crysis 3 con la sua trama scontata e banale una volta finito quanti hanno il coraggio di giocarlo nuovamente? :asd:
Senza citare BI siccome non si sa ancora se sarà all'altezza delle aspettative (bisogna vedere com'è la storia e il gameplay) Crysis 3 leggendo in rete è stato asfaltato dal nuovo Tomb Raider, pur avendo un comparto grafico superiore.
In pratica se fossi una software house punterei più su delle idee originali e un buon gameplay rispetto ad una grafica fotorealistica, poi può anche darsi che mi sbaglio e il mercato vuole più giochi in stile C3 rispetto a giochi come BI.
darthroy
27-03-2013, 11:26
addirittura... lol.
fosse impresentabile, significa che farebbe talmente schifo tecnicamente, che manco la direzione artistica a quel punto potrebbe salvarlo, ma non è così, almeno per me.
chiaro che qualche difetto ce lo ha, ma nel complesso è decente anche tecnicamente, con una direzione artistica -di primo ordine-.
Ovviamente il mio è un discorso proporzionale alle possibilità tecniche attuali; a me come gioco in sé piace (anche se non restituisce le stesse emozioni del primo Bio Shock) e mi ci sto divertendo ;)
AceGranger
27-03-2013, 11:38
Sì sì ho capito cosa intendi...ma secondo me la grafica non basta mai, un gioco va considerato nel complesso e la cosa fondamentale è che ti deve piacere o meno nel suo insieme ;)
Non è detto che un film con attori di alto livello sia di conseguenza un capolavoro, molti sono delle ciofeche inguardabili e viceversa ci sono altri film che pur avendo attori meno rinomati si sono rivelati capolavori.
Mass Effect, The Witcher, Dragon Age, ecc....quanti arretrati ho. Quand'è che Nvidia crererà un qualche hardware in grado anche di fermare il tempo? :sofico:
la saga di battlefield non ha mai puntato sulla storia, nel 2 nemmeno esisteva la campagna single player...; la campagna sp è stata inserita per poter vendere copie ai casual player e nel mercato console; Battlefield lo si compra per il multiplayer, comprarlo per il' sp equivale a buttare i soldi
ciao la titan x caso è stata testata prima su un altro pc , se si andava tutto ok? ora stai provando la scheda su un pc con un ali da 700w , di che marca è , comunque se alimentatore è serio 700w dovrebbero bastare:)
No no, unico PC su cui ho provato. L'ali è della Coolermaster. Boh, non so, mi capita spesso adesso:(
Niente la tolgo intanto; mi inquieta che puzza un pò di bruciato uhmmm...
darthroy
27-03-2013, 11:39
Certo con Crysis uno si gira e vede un mondo graficamente stupendo, poi però si ricorda quello che deve fare e si mette a sbadigliare per la noia, sapendo di essere l'ennesimo rambo di turno che deve spezzare i soliti comunisti/alieni/esattori delle tasse di turno
Penso che questo sia un superficiale luogo comune in cui troppe volte ci si imbatte; Crysis 1 (ed in parte anche Crysis Warhead) non ha davvero nulla a che vedere con i tristi seguiti. I capitoli 2 e, peggio ancora, 3 sono assolutamente anonimi da un punto di vista della giocabilità e qui non si discute (il 2, cmq, per me è superiore al 3). Il Crysis originale è un gioco con una grande varietà (nonostante il genere) ed una trama molto ben scritta (certo da B-Movie, ma in un videogioco è inattaccabile) e discretamente avvincente; io non ho mai amato i First Person Shooters e Crysis mi fece (lo iniziai solo per la sbandierata grafica) ricredere. Altro discorso è dire che la profondità ed il livello di immedesimazione di un The Witcher 2 (ma qui siamo ai vertici) è su di un altro livello, ma è anche tutt' altra tipologia di gioco.
appleroof
27-03-2013, 12:07
Idem apple :mano:
di dragon age III invece non ho visto nulla....ora vado a vedere nel thread aspettando :fagiano: :fagiano: :stordita:
cmq Apple anche il prossimo Mass Effect userà il frostbyte engine...
si, se lo usano bene sarà un godimento, io poi considero quella di ME la trilogia sci-fi migliore di sempre, un capolavoro, anche se la maggior parte dei gamers la schifa :D
sempre dei CDP aggiungo cyberpunk poi :sbav: e :sbav: ma pare uscirà solo nel 2015 :(
SinapsiTXT
27-03-2013, 12:21
Penso che questo sia un superficiale luogo comune in cui troppe volte ci si imbatte; Crysis 1 (ed in parte anche Crysis Warhead) non ha davvero nulla a che vedere con i tristi seguiti. I capitoli 2 e, peggio ancora, 3 sono assolutamente anonimi da un punto di vista della giocabilità e qui non si discute (il 2, cmq, per me è superiore al 3). Il Crysis originale è un gioco con una grande varietà (nonostante il genere) ed una trama molto ben scritta (certo da B-Movie, ma in un videogioco è inattaccabile) e discretamente avvincente; io non ho mai amato i First Person Shooters e Crysis mi fece (lo iniziai solo per la sbandierata grafica) ricredere. Altro discorso è dire che la profondità ed il livello di immedesimazione di un The Witcher 2 (ma qui siamo ai vertici) è su di un altro livello, ma è anche tutt' altra tipologia di gioco.
perdonami ma veniamo probabilmente da esperienze videoludiche diverse, gioco da più di 20 anni e ho avuto la fortuna di giocare al primo PoP, scoprire Doom e Wolfenstein, farmi le partite in multi a Q3A (oltre che CS), emozionarmi con SC (che ha persino una trama migliore di Crysis pur essendo un RTS), e godermi graficamente Lost Coast di HL2.
Crysis non ha una trama, o almeno è una cagata che poteva scrivere anche mio cugggino di 3 anni (non è paragonabile neanche ai B-movie dato che non ci sta neanche il clichè del "hai ucciso/rapito mio fratello e te la farò pagare :asd:" o altre stupidaggini trash di quel tipo), oltre ad un'ottima grafica lascia anche spazio a diversi approcci ma questo non lo ritengo un plus ultra, si era già visto in altri giochi e anzi come innovazioni non porta veramente a nulla di nuovo.
Crysis per me è un bellissimo benchmark grafico, il resto è una noia mortale (mia modesta opinione se poi piace tanto meglio).
Fantomatico
27-03-2013, 12:21
La penso uguale...
Crysis 2 e 3 in confronto al primo son solo dei benchmark, la trama comprensibile e il gameplay adattabile son venuti meno, lasciando ben poco in termini di divertimento...solo grafica. Il primo non è un capolavoro, come "sostanza", però è quello più definibile come GIOCO, fa bene il suo dovere...poi credo che nessuno cerchi in Crysis il gioco di spessore.
appleroof
27-03-2013, 12:24
cut
Crysis per me è un bellissimo benchmark grafico, il resto è una noia mortale (mia modesta opinione se poi piace tanto meglio).
quoto, e quoto pure Fantomatico: se già crysis era noiso, con i seguiti dal punto di vista narrativo hanno ulteriormente peggiorato, non c'è nemmeno un nesso fatto bene con il primo capitolo, dopo il bidone del 2 il 3 non l'ho ancora preso, credo aspetterò un'offertona a 5/10 euro max giusto per goderne la grafica ma insomma...
TigerTank
27-03-2013, 12:28
quoto, e quoto pure Fantomatico: se già crysis era noiso, con i seguiti dal punto di vista narrativo hanno ulteriormente peggiorato, non c'è nemmeno un nesso fatto bene con il primo capitolo, dopo il bidone del 2 il 3 non l'ho ancora preso, credo aspetterò un'offertona a 5/10 euro max giusto per goderne la grafica ma insomma...
Eheheh quoto, in caso avvisami! ;)
Fantomatico
27-03-2013, 12:37
A livello grafico ti piacerà, praticamente vivi il miglior benchmark interattivo a disposizione... :p per il resto, tranne qualche scontro raro, è piuttosto anonimo...
darthroy
27-03-2013, 13:08
perdonami ma veniamo probabilmente da esperienze videoludiche diverse, gioco da più di 20 anni e ho avuto la fortuna di giocare al primo PoP, scoprire Doom e Wolfenstein, farmi le partite in multi a Q3A (oltre che CS), emozionarmi con SC (che ha persino una trama migliore di Crysis pur essendo un RTS), e godermi graficamente Lost Coast di HL2.
Crysis non ha una trama, o almeno è una cagata che poteva scrivere anche mio cugggino di 3 anni (non è paragonabile neanche ai B-movie dato che non ci sta neanche il clichè del "hai ucciso/rapito mio fratello e te la farò pagare :asd:" o altre stupidaggini trash di quel tipo), oltre ad un'ottima grafica lascia anche spazio a diversi approcci ma questo non lo ritengo un plus ultra, si era già visto in altri giochi e anzi come innovazioni non porta veramente a nulla di nuovo.
Credimi se ti dico che non veniamo da esperienze videoludiche diverse, infatti ho avuto la fortuna di giocare a buona parte dei titoli a cui tu fai riferimento; io faccio ancora parte di quella categoria di videogiocatori che già trovavano troppo 'action' e poco immersivi i Bio Hazard (la dicitura Resident Evil la lascio agli americani) dal 3 in poi (e cmq le atmosfere del primo non sono più state raggiunte) perciò capisco benissimo il tuo discorso. Il fatto è che cerco di fare un ragionamento il più astratto possibile, cercando di non farmi influenzare, per quanto possibile, dalle mie preferenze. Non volevo certo dire che Crysis fosse la summa storica di un genere (che per altro non amo particolarmente) ma solo cercare di essere obiettivo e per quanto mi riguarda il titolo era un signor gioco a prescindere dalla grafica; fosse per me giocherei solo a titoli come FFVII (sto male solo a pensare a come si è ridotta la serie...) o a gioielli misconosciuti come Shadows of Memories (che aveva una grafica troppo datata già all'epoca) :cool:
nico88desmo
27-03-2013, 13:19
leggermente OT, comunque nvidia a breve introdurrà un nuovo tool per misurare il frame time, dato che fraps non si può considerare valido per questa funzione.
fonte: http://www.anandtech.com/show/6862/fcat-the-evolution-of-frame-interval-benchmarking-part-1
Phenomenale
27-03-2013, 13:38
se già crysis era noiso, con i seguiti dal punto di vista narrativo hanno ulteriormente peggiorato... dopo il bidone del 2...
Crysis è un gioco arcade di fantascenza.
Scrivere che è un "bidone" equivale a dare del bidone ad OutRun perchè la fisica di guida delle Ferrari non è realistica... :asd:
Non è colpa di Crysis se chi lo ha comprato lo ha scambiato per una specie di MMORPG e poi è rimasto... ehm... bidonato...
Crysis 1/2/3 sono giochi arcade, nulla di più ma niente di meno. :p
Giocateli moddati sullo SLI di Titan, poi vediamo se vi annoiate ancora!!! :yeah:
<Masquerade>
27-03-2013, 13:41
Scrivere che è un "bidone" equivale a dare del bidone ad OutRun perchè la fisica di guida delle Ferrari non è realistica... :asd:
Non è colpa di Crysis se chi lo ha comprato lo ha scambiato per una specie di MMORPG e poi è rimasto... ehm... bidonato...
Giocateli moddati sullo SLI di Titan, poi vediamo se vi annoiate ancora!!! :yeah:
io non mi sono annoiato con nessuno dei 3 ;)
che poi dietro non ci sia sta profondità e che puntan parecchio sulla grafica quello è vero.. ma addirittura dire che son dei benchmark :rotfl:
con il benchmark non ci giochi, con i Crysis si.
illidan2000
27-03-2013, 13:44
Crysis 1 era spettacolare da ogni punto di vista. Non era solo techdemo?!!
Sarà stata la novità della nanotuta, degli alieni coriacei alla fine, non so. Era si il solito fps, ma realizzato con maestria, curato nei particolari.
Il 2 e il 3 invece sono una minestra riscaldata. ..
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
<Masquerade>
27-03-2013, 13:46
resta che, a crysis 3, almeno un 3 livelli più ce li potevan mettere.
appleroof
27-03-2013, 13:46
leggermente OT, comunque nvidia a breve introdurrà un nuovo tool per misurare il frame time, dato che fraps non si può considerare valido per questa funzione.
fonte: http://www.anandtech.com/show/6862/fcat-the-evolution-of-frame-interval-benchmarking-part-1
molto interessante devo dire...;)
ma guarda che di fps "arcade" divertenti e coinvolgenti anche dal punto di vista della storia e del modo di raccontarla ce n'è a bizzeffe, senza scomodare vecchie glorie come hl2, forse il capolavoro assoluto del genere, o che ne sò, Fear, Prey, in tempi recentissimi anche il ben più modesto fc3 mi ha divertito molto più dei vari crysis
a prescindere quindi che uno -come la maggior parte degli utenti che intervengono qui- non è talmente sprovveduto da cercare un mmorpg in crysis (e non voglio andare oltre nel ribattere a questa tua infelice uscita :asd: )
Goofy Goober
27-03-2013, 13:50
io sto trovando una difficoltà immane nel finire Crysis 2, per poi giocare al 3....
una noia mortale mi pervade mentre gioco a questo titolo...
e so anche cosa è...
il gameplay...
dopo diverse centinaia di ore tra Borderlands 1 e soprattutto il 2, mi rendo conto che il gameplay degli FPS "convenzionali" mi annoia da morire dopo 10 minuti di partita.... ogni volta sono li che voglio imbracciare 2 Gatling gun con caricatori espansi da 150 proiettili ad auto rigenerazione e sommergere di piombo tutto quello che si muove a schermo usando proiettili potenziati all'acido e lanciando granate a a testata multipla che devastano tutto ciò che mi si para davanti o con esplosioni a catena.............
:asd: :asd:
è un peccato che i giochi più divertenti in assoluto siano quelli con l'aspetto visivo meno avanzato :muro:
in Crysis mi manca quello sfruttamento "spettacoloso" della nanotuta, dovevano fare in modo che il gameplay fosse più simile al trailer che al gioco vero, mi ricordo già ai tempi di Crysis 1, uno vedeva la presentazione del gioco e si aspettava che per tutto il titolo sarebbe andato in giro a fare tutte le "mosse" che si vedevano, quando invece .......... :cry:
°Phenom°
27-03-2013, 13:52
molto interessante devo dire...;)
ma guarda che di fps "arcade" divertenti e coinvolgenti anche dal punto di vista della storia e del modo di raccontarla ce n'è a bizzeffe, senza scomodare vecchie glorie come hl2, forse il capolavoro assoluto del genere, o che ne sò, Fear, Prey, in tempi recentissimi anche il ben più modesto fc3 mi ha divertito molto più dei vari crysis
a prescindere quindi che uno -come la maggior parte degli utenti che intervengono qui- non è talmente sprovveduto da cercare un mmorpg in crysis (e non voglio andare oltre nel ribattere a questa tua infelice uscita :asd: )
Quoto, anche io per quanto buggato possa essere fc3 e con una fisica pietosa, l'ho preferito ai vari crysis ;)
<Masquerade>
27-03-2013, 13:52
senza scomodare vecchie glorie come hl2, forse il capolavoro assoluto del genere, o che ne sò, Fear, Prey, in tempi recentissimi anche il ben più modesto fc3 mi ha divertito molto più dei vari crysis
HL1 si apple, HL2 mi annoiò di brutto. in quel periodo un FarCry 1 mi prese nettamente di più.
appleroof
27-03-2013, 14:00
io sto trovando una difficoltà immane nel finire Crysis 2, per poi giocare al 3....
una noia mortale mi pervade mentre gioco a questo titolo...
e so anche cosa è...
il gameplay...
dopo diverse centinaia di ore tra Borderlands 1 e soprattutto il 2, mi rendo conto che il gameplay degli FPS "convenzionali" mi annoia da morire dopo 10 minuti di partita.... ogni volta sono li che voglio imbracciare 2 Gatling gun con caricatori espansi da 150 proiettili ad auto rigenerazione e sommergere di piombo tutto quello che si muove a schermo usando proiettili potenziati all'acido e lanciando granate a a testata multipla che devastano tutto ciò che mi si para davanti o con esplosioni a catena.............
:asd: :asd:
è un peccato che i giochi più divertenti in assoluto siano quelli con l'aspetto visivo meno avanzato :muro:
in Crysis mi manca quello sfruttamento "spettacoloso" della nanotuta, dovevano fare in modo che il gameplay fosse più simile al trailer che al gioco vero, mi ricordo già ai tempi di Crysis 1, uno vedeva la presentazione del gioco e si aspettava che per tutto il titolo sarebbe andato in giro a fare tutte le "mosse" che si vedevano, quando invece .......... :cry:
:sofico: borderlands2 cmq pure dal punto di vista artistico (pure il primo devo dire) è magnifico (a parte l'ironia che lo pervade, certe volte proprio lollosa :D )
Quoto, anche io per quanto buggato possa essere fc3 e con una fisica pietosa, l'ho preferito ai vari crysis ;)
:mano:
HL1 si apple, HL2 mi annoiò di brutto. in quel periodo un FarCry 1 mi prese nettamente di più.
azzo vabbè che i gusti son gusti ma non ti può annoiare hl2 (e relativi episodi) :D
no vabbè scherzo, cosa ti devo dire, non posso fare il confronto perchè io fc1 non l'ho mai giocato a dire la verità :ops:
p.s.: cmq raga siamo in un enorme ot :stordita: :fagiano:
<Masquerade>
27-03-2013, 14:02
:sofico: borderlands2 cmq pure dal punto di vista artistico (pure il primo devo dire) è magnifico (a parte l'ironia che lo pervade, certe volte proprio lollosa :D )
:mano:
azzo vabbè che i gusti son gusti ma non ti può annoiare hl2 (e relativi episodi) :D
no vabbè scherzo, cosa ti devo dire, non posso fare il confronto perchè io fc1 non l'ho mai giocato a dire la verità :ops:
edit:
far cry 1 l'ho giocato e finito 40 volte.
p.s.: cmq raga siamo in un enorme ot :stordita: :fagiano:
purtroppo apple, di brutto no ho esagerato, ma un po si. mi aveva convolto parecchio di più HL1. gli episodi probabilmente han migliorato il gioco, boh.. non li ho mai finiti :asd:
edit: Farcry1 l'ho giocato e finito 40 volte :asd:
Ale55andr0
27-03-2013, 14:31
si, se lo usano bene sarà un godimento, io poi considero quella di ME la trilogia sci-fi migliore di sempre, un capolavoro, anche se la maggior parte dei gamers la schifa :D
la maggior parte dei gamer schifa il finale assurdo e i dlc sottratti dal gioco originale, non la trilogia in se che tra alti e bassi è comunque ottima
/ot
Ma quanto siete OT!?!? :sofico:
E per una volta io non c'entro!!
Comunque, per il mio problema relativo ai riavvii, ho disintallato Folding@home e guarda un pò, il PC oggi non si è ancora riavviato....
illidan2000
27-03-2013, 17:13
Comunque, per il mio problema relativo ai riavvii, ho disintallato Folding@home e guarda un pò, il PC oggi non si è ancora riavviato....
Non avevo seguito. La colpa era dei drivers nvidia?
Tristan 111
27-03-2013, 18:21
Scusate per l'ennesimo e ultimo OT, volevo solo dire che la demo di Metal Gear Solid: Ground Zeroes seguibile via streaming sta girando su pc ^^:
http://www.ustream.tv/channel/superdiretta
Fine OT.
Ma quanto siete OT!?!? :sofico:
Ormai questo 3d è piu un "owner club" che un 3d ufficiale della scheda. :sofico:
Siamo arrivati a parlare di case qualche pagine fa ... fai tu XD
LurenZ87
27-03-2013, 18:50
Ciao, quanti PPI ti fa una Titan nel Folding???
Grazie :)
Ormai questo 3d è piu un "owner club" che un 3d ufficiale della scheda. :sofico:
Siamo arrivati a parlare di case qualche pagine fa ... fai tu XD
hehehe... ma se arriva un mod, però!... http://forum.tgmonline.it/images/smilies/crasd.gif
oh, wait!... :doh:
Seriamente... :O Ritornate su più consoni binari, vah! http://digilander.libero.it/arosati76/ultima.gif
SchedaVideo
27-03-2013, 20:35
hehehe... ma se arriva un mod, però!... http://forum.tgmonline.it/images/smilies/crasd.gif
oh, wait!... :doh:
Seriamente... :O Ritornate su più consoni binari, vah! http://digilander.libero.it/arosati76/ultima.gif
Ti QUOTO :sofico:
Dai che voglio vedere un po' di foto, video per la rumorosità per chi può potrebbe fare un video con il PC in una stanza, filmando girovagando nella stanza, per capire la sensibilità del microfono e poi piano piano avvicinarsi al PC per avere un confronto di un qualsiasi pomeriggio in una stanza, in 2D e specialmente in 3D cioè in game, ovviamente con il volume del PC impostato su un volume normale, per capire un po' quanto rumore possano fare queste TITAN.
Qualche foto con scheda montata, il suo aspetto con la scritta accesa, per voi che già possedete questa VGA vi sembra una cosa normale, ma per chi sta aspettando di prenderla, o per chi è ancora poco informato o per chi non sa ancora che fare se acquistarla o meno, potrebbero far comodo questi test di rumorosità e aspetto.
Io nel case ho 2 480 AMP! È anche in game il rumore è quasi inesistente.
Mi piacerebbe sapere esattamente quanta rumorosità producono questi mostri. Ovviamente sarebbe interessante avere dei test anche in SLI. Ma ripeto il test è paragonabile se lo si può girare in una stanza con rumori classici, tipo rumori esterni o una tv accesa nelle vicinanze, ma senza disturbare in modo eccessivo i test. Tutto questo servirebbe per aver una giusta profondità dei rumori e per capire quanto sia sensibile il microfono.
Chiedo troppo? :D :D
La potenza abbiamo ben capito che è tanta, ma pur frenata da dei driver ancora acerbi. Ma la rumorosità è quella. L'aspetto visivo è quello.
Fatteli girare sti smartphone via con foto e video su daiii accidenti.
Consuelo
27-03-2013, 20:59
HELPPP!!
Ragazzi chiedo aiuto
Ho preso un Titan e dopo poco che l'ho montata l'alimentatore ha incominciato a fare dei sibili acuti di poca durata ma frequenti. Ed in più da MSI si vede ceh quando sibila l'utilizzo della GPU aumenta mentre quando non sibila sta a zero
E' un Corsair TX650W.
Prima avevo un GTX 580 e nessun problema.
Che può essere? Poca potenza o è andato?
Inoltre, con un bel HX580 risolverei?
HELPPP!!
Ragazzi chiedo aiuto
Ho preso un Titan e dopo poco che l'ho montata l'alimentatore ha incominciato a fare dei sibili acuti di poca durata ma frequenti. Ed in più da MSI si vede ceh quando sibila l'utilizzo della GPU aumenta mentre quando non sibila sta a zero
E' un Corsair TX650W.
Prima avevo un GTX 580 e nessun problema.
Che può essere? Poca potenza o è andato?
Inoltre, con un bel HX580 risolverei?
I sibilii dovrebbero essere i condensatori sotto carico.. lo faceva anche la mia vecchia vecchia scheda madre quando il processore era in full (sotto oc).
Non mi sembra un buon segno..
Consuelo
27-03-2013, 21:11
I sibilii dovrebbero essere i condensatori sotto carico.. lo faceva anche la mia vecchia vecchia scheda madre quando il processore era in full (sotto oc).
Non mi sembra un buon segno..
La cosa strana è che regolarmente fa il sibilo e la scheda video aumenta di utilizzo e frequenza di core, poi smette il sibilo e torna tutto a zero con frequenza in idle... e tutto questo pare a intervalli regolari.
Non è un buon segno per cosa? Ali o scheda video?
killeragosta90
27-03-2013, 21:17
La cosa strana è che regolarmente fa il sibilo e la scheda video aumenta di utilizzo e frequenza di core, poi smette il sibilo e torna tutto a zero con frequenza in idle... e tutto questo pare a intervalli regolari.
Non è un buon segno per cosa? Ali o scheda video?
Sicuro il sibilo provenga dall'alimentatore e non magari da qualche condensatore della scheda video?
Consuelo
27-03-2013, 21:20
Sicuro il sibilo provenga dall'alimentatore e non magari da qualche condensatore della scheda video?
si, l'ho smontato e spostato dal case.
Poi in full, mentre gioco, sembra non esserci
Se è come in alcune AMD, i sibili sono le ridondanze degli induttori di fase.
Se arriva dall'ALI potrebbe essere più preoccupante (sottolineo potrebbe).
Consuelo
27-03-2013, 21:27
Se è come in alcune AMD, i sibili sono le ridondanze degli induttori di fase.
Se arriva dall'ALI potrebbe essere più preoccupante (sottolineo potrebbe).
Non ho ancora capito se è la scheda o l'Ali a essere andato da quello che dite :(
illidan2000
27-03-2013, 22:01
Non ho ancora capito se è la scheda o l'Ali a essere andato da quello che dite :(
Anche la mia 8800gtx fischiettava(non ho mai capito se era l'ali), ma solo in alcuni giochi tipo stalker (che per questo motivo non ho mai giocato...) e pochi altri. Gli stridii cmq sono all'ordine del giorno per queste componenti high end ad elevato consumo. Sono sicuro che sia l'ali che la scheda non hanno problemi, ma al posto tuo rivenderei l'ali, poiché lavora quasi a pieno carico con la titan è ne prenderei uno più grosso
Consuelo
27-03-2013, 22:09
Anche la mia 8800gtx fischiettava(non ho mai capito se era l'ali), ma solo in alcuni giochi tipo stalker (che per questo motivo non ho mai giocato...) e pochi altri. Gli stridii cmq sono all'ordine del giorno per queste componenti high end ad elevato consumo. Sono sicuro che sia l'ali che la scheda non hanno problemi, ma al posto tuo rivenderei l'ali, poiché lavora quasi a pieno carico con la titan è ne prenderei uno più grosso
Si ma la cosa strana è che a pieno carico non fa nessun rumore. Sembra che o l'ali o la scheda video, non ce la facciano quando è in idle a 324hz e ogni 30 secondi aumentano la potenza. E non capisco perchè fa cosi, al massimo l'ali dovrebbe non farcela a pieno carico.
Ho letto di problemi simili ma con CPU in idle dove disattivando risparmi energetici vari risolvevano, ma non con schede video.
Può un Tx650 non reggere una titan quando in idle? Chiedo perchè non me ne intendo un gran chè.
La mia paura è se è la scheda o no. Se devo ricomprare l'ali non è un problema che una mezza idea gia l'avevo, ma vorrei essere sicuro di dove stà il problema :(
@Consuelo se è la scheda il problema dei fischi non è un problema vero e proprio il più delle volte. Potrebbe tranquillamente rientrare nella norma.
Da dove proviene il fischio devi dircelo tu pero'.
Consuelo
27-03-2013, 22:16
@Consuelo se è la scheda il problema dei fischi non è un problema vero e proprio il più delle volte. Potrebbe tranquillamente rientrare nella norma.
Da dove proviene il fischio devi dircelo tu pero'.
Viene dall'alimentatore. L'ho smontato e allontanato dal case.
E ripeto, con MSI attivo ho la scheda a 0 utilizzo a 324hz e l'ali in mano, appena l'ali sibila, l'utilizzo della scheda su MSI aumenta a pieno carico, poi l'ali smette di sibilare e l'utilizzo della scheda torna a 0.
Tutto questo a intervalli regolari di 30-40 secondi e dura un paio di secondi. In pratica la scheda video sta 30 secondi a zero utilizzo, 2 a pieno carico, e ricomincia. Quando va a pieno carico l'ali sibila.
Ovviamente in situazione di idle. Mentre gioco non sento sibili
milanok82
27-03-2013, 22:17
se fosse solo il sibilio proveniente dalla scheda video allora non ci sarebbe problema,ma nel suo caso al momento del sibilio la scheda video sembra gli vada in full da sola anche se è apparentemente in idle.Potrebbero essere i driver,prova a reinstallarli.
milanok82
27-03-2013, 22:24
Viene dall'alimentatore. L'ho smontato e allontanato dal case.
E ripeto, con MSI attivo ho la scheda a 0 utilizzo a 324hz e l'ali in mano, appena l'ali sibila, l'utilizzo della scheda su MSI aumenta a pieno carico, poi l'ali smette di sibilare e l'utilizzo della scheda torna a 0.
Tutto questo a intervalli regolari di 30-40 secondi e dura un paio di secondi. In pratica la scheda video sta 30 secondi a zero utilizzo, 2 a pieno carico, e ricomincia. Quando va a pieno carico l'ali sibila.
Ovviamente in situazione di idle. Mentre gioco non sento sibili
Era successo una volta pure a me con un'altra scheda video:scheda video al 100% e l'ali che fischiava a manetta,nonostante non fosse avviata alcuna applicazione nel pc,alla fine erano i driver incasinati dopo averli reinstallati e facendo una pulizia con driver sweeper tutto si è risolto.
E' lo stesso sistema di cui pcper aveva anticipato alcuni risultati preliminari, questi sono quelli definitivi
http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/Frame-Rating-Dissected-Full-Details-Capture-based-Graphics-Performance-Test-2
Consuelo
27-03-2013, 23:40
Era successo una volta pure a me con un'altra scheda video:scheda video al 100% e l'ali che fischiava a manetta,nonostante non fosse avviata alcuna applicazione nel pc,alla fine erano i driver incasinati dopo averli reinstallati e facendo una pulizia con driver sweeper tutto si è risolto.
Provato a niente. Anche usando altri driver.
Comuqnue ho notato un altra cosa. Quando fa l'alimentatore fa questo sibilo e aumenta l'uso della scheda video su MSI, aumenta pure il clock della CPU che da 1600 in idle schizza 3800
Sembra che l'ali ogni tanto da potenza a tutto e poi si calma
No no, unico PC su cui ho provato. L'ali è della Coolermaster. Boh, non so, mi capita spesso adesso:(
Niente la tolgo intanto; mi inquieta che puzza un pò di bruciato uhmmm...
senti la puzza dal alimentatore?
Consuelo
28-03-2013, 00:08
UPDATE
Ho rimontato la vecchia scheda (una 580) e c'è lo stesso sintomo
Ogni 30 sec sia la GPU che la CPU vanno in full load per un paio di secondi e poi ricalano.
Non l'avevo mai notato prima per il semplice motivo che con la 580 l'ali non sibila mentre con la Titan si.
Non ci capisco più nulla :\ ... help
Consuelo
28-03-2013, 00:37
OK .. trovato l'inghippo... e dopo questa posso dire di averle viste tutte.
Era Pando media booster ... che ogni tot secondi mi mandava la GPU e la CPU in full. L'ho beccato nel task manager ogni volta che mi capitava sta cosa strana e appena l'ho killato non ho più spike.
Ora però mi sorge un dubbio. La 580 mi schizzava a 772hz e non sentivo nessun sibilo dall'alimentatore mentre quando la Titan schizzava a 1006, l'alimentatore sibilava. E' comunque segno che sia ora di cambiare l'ali?? Dovrebbe avere più di 2 anni.
Abbiate pazienza, ma sto problema era strano forte ...
LurenZ87
28-03-2013, 05:56
E' lo stesso sistema di cui pcper aveva anticipato alcuni risultati preliminari, questi sono quelli definitivi
http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/Frame-Rating-Dissected-Full-Details-Capture-based-Graphics-Performance-Test-2
È davvero un peccato, alla fine in singola vga la HD7970 si comporta più che bene :stordita:
illidan2000
28-03-2013, 06:31
Era Pando media booster ... che ogni tot secondi mi mandava la GPU e la CPU in full. L'ho beccato nel task manager ogni volta che mi capitava sta cosa strana e appena l'ho killato non ho più spike.
Ora però mi sorge un dubbio. La 580 mi schizzava a 772hz e non sentivo nessun sibilo dall'alimentatore mentre quando la Titan schizzava a 1006, l'alimentatore sibilava. E' comunque segno che sia ora di cambiare l'ali?? Dovrebbe avere più di 2 anni.
Abbiate pazienza, ma sto problema era strano forte ...
Ti stavo appunto suggerendo di formattare...
Cmq non saprei, vedi un po' come va in questi giorni. Qualche sibilo di tanto in tanto in sé non è preoccupante
ertruffa
28-03-2013, 06:37
È davvero un peccato, alla fine in singola vga la HD7970 si comporta più che bene :stordita:
si in singola vanno abbastanza bene entrambi, e il multi che fa c....
a detta di altri va tutto fluido e liscio e qui non si parla di fraps.....anche crysis 3:O
http://s24.postimg.org/s9awpen69/Crysis3_1920x1080_PLOT_0.jpg (http://postimg.org/image/s9awpen69/)
il mondo è bello peche è vario....
Obrigado
28-03-2013, 07:14
a detta di altri va tutto fluido e liscio e qui non si parla di fraps.....anche crysis 3:O
http://s24.postimg.org/s9awpen69/Crysis3_1920x1080_PLOT_0.jpg (http://postimg.org/image/s9awpen69/)
:D
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=TPFAYIr8z2I
appleroof
28-03-2013, 07:42
Ammazza le montagne ross...ehm russe :sofico:
Abbiate pazienza, ma sto problema era strano forte ...Possono essere i condensatori colpiti da un piccolo transitorio.
Nulla di grave.
Oppure (ma qui il sibilo è un pelo diverso) un induttore del trasformatore che si è spostato.
Se non hai mai aperto l'alimentatore, è più probabile la prima.
per chi interessato, ieri sono usciti articoli utilizzando la stessa metrica su techreport e tom's USA
senti la puzza dal alimentatore?
No! dalla scheda:(
Io per sicurezza l'ho staccata e aspetto l'alimentatore nuovo
sickofitall
28-03-2013, 08:37
gli altri giocano semplicemente in vsync+tb o vsync dinamico come la maggior parte degli altri e non si fanno le pippe sui bench, ed in queste condizioni non ci sono alti e bassi di framerate... ;)
crysis 3 e altri giochi non mi sembrano dei "bench", guarda caso quando si parla di queste cose salti sempre fuori, cercando in qualche modo di negare l'evidenza ;)
Se a te le schede vanno bene buon per te, ma la verità è quella che viene raccontata da questi test eseguiti da molti siti su giochi e non su bench
Basta guardare i video di questa pagina per rendersene conto ;) :read:
http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/Frame-Rating-Dissected-Full-Details-Capture-based-Graphics-Performance-Tes-10
ertruffa
28-03-2013, 08:43
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=TPFAYIr8z2I
gli altri giocano semplicemente in vsync+tb o vsync dinamico come la maggior parte degli altri e non si fanno le pippe sui bench, ed in queste condizioni non ci sono alti e bassi di framerate... ;)
si credici.....sei l'unico al mondo che non ha microstuttering.....o non lo vede....allora ti consiglio:
http://s14.postimg.org/ctjcxnx5p/binocolo_gamo_8x40_autofocus_863.jpg (http://postimg.org/image/ctjcxnx5p/)
:sofico: :sofico:
Ammazza le montagne ross...ehm russe :sofico:
:sofico:
crysis 3 e altri giochi non mi sembrano dei "bench", guarda caso quando si parla di queste cose salti sempre fuori, cercando in qualche modo di negare l'evidenza ;)
Se a te le schede vanno bene buon per te, ma la verità è quella che viene raccontata da questi test eseguiti da molti siti su giochi e non su bench
Basta guardare i video di questa pagina per rendersene conto ;) :read:
http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/Frame-Rating-Dissected-Full-Details-Capture-based-Graphics-Performance-Tes-10
evidente
e ricordo a tutti che ho avuto pure 2*7970. e usavo triple buffer e menate varie:read:
fine ot
Se non la piantate faccio un :ciapet: così a tutti quanti!
:O
TigerTank
28-03-2013, 08:56
Non so se succeda anche con più titan ma ieri sera ho iniziato a giocare "seriamente" a Bioshock Infinite e devo dire che purtroppo soffre di qualche problemino di stuttering nonostante mantenga un framerate molto alto già con le mie schede. Mi confermate questa cosa anche con le vostre schedozze? Spero sistemino il tutto con qualche patch perchè uno dei pregi principali dei predecessori è appunto un ottimo supporto multigpu.
sickofitall
28-03-2013, 09:00
Non so se succeda anche con più titan ma ieri sera ho iniziato a giocare "seriamente" a Bioshock Infinite e devo dire che purtroppo soffre di qualche problemino di stuttering nonostante mantenga un framerate molto alto già con le mie schede. Mi confermate questa cosa anche con le vostre schedozze? Spero sistemino il tutto con qualche patch perchè uno dei pregi principali dei predecessori è appunto un ottimo supporto multigpu.
Io ho notato che quando va a caricare la scena gli fps crollano per qualche istante per poi riprendersi, però non so se dipenda dai driver o dal gioco
Io ho notato che quando va a caricare la scena gli fps crollano per qualche istante per poi riprendersi, però non so se dipenda dai driver o dal gioco
Considerando il motore del gioco (leggero e poco esoso) imho è solo una questione di driver... è uscito da 2/3 giorni ed è "targato" AMD (quindi nvidia non ha probabilmente potuto preparare prima dei driver "ad hoc")... vedrete che con la prossima release sistemano tutto...
Si in alcuni passaggi c'è un po di stuttering. Ma è un problema fisiologico di ogni gioco che ho giocato recentemente, anche con la mia vecchia 570.
Esatto si ... e la vram si svuota e si riempie di continuo. Forse (la butto li) è un problema con lo streming delle texture. Alla prossima release di driver o di una patch si risolve. A me non da fastidio cmq. :)
.. sarà che sono pagato:sofico: da amd per parlare bene della scheda che mi hanno mandato gratis come voi siete evidentemente pagati per parlare male di schede che non avete neanche nel case invece di pensare alle vostre beghe;)
:incazzed: basta! :rolleyes:
TigerTank
28-03-2013, 09:09
Esatto, proprio così! Finora non ho avuto crash o bug gravi ma secondo me necessita ancora di qualche ottimizzazione in entrambi i casi (drivers e patch). In più con gli ultimi drivers mi è parso di notare qualcosa di strano a livello generale. Con le titan ed i 6GB credo sia trascurabile ma ho come la sensazione che la vram tenda a riempirsi in modo un pò anomalo senza scaricare poi il superfluo.
illidan2000
28-03-2013, 09:10
direi di aspettare il nuovo tool di nVidia, prima di commentare ulteriormente. dall'articolo postato ieri, si capisce che fraps non è tanto attendibile in tanl senso
Esatto, proprio così! Finora non ho avuto crash o bug gravi ma secondo me necessita ancora di qualche ottimizzazione in entrambi i casi (drivers e patch). In più con gli ultimi drivers mi è parso di notare qualcosa di strano a livello generale. Con le titan ed i 6GB credo sia trascurabile ma ho come la sensazione che la vram tenda a riempirsi in modo un pò anomalo senza scaricare poi il superfluo.
è un problema che ho notato con Hitman Absolution. Ram satura (2gb) delle 680, ma poi bastava ricaricare il livello per fargli eliminare dalla ram 500mb (inutili...). a volte anche un alt+tab bastava
mattxx88
28-03-2013, 09:20
Se non la piantate faccio un :ciapet: così a tutti quanti!
:O
Quanto c'hai messo solo per scrivere quel "tutti quanti" :asd:
illidan2000
28-03-2013, 09:26
Non ho detto nulla di male ho solo ammesso di ricevere lauti compensi per parlare bene di un prodotto:D
Quello che mi sfugge è perche sul thread amd si parla bene o non si parla propeio di nvidia mentre qua forse pensando che non passi nessuno in modo random e assolutamente gratuito si tirano fuori problemi o potenziali problemi altrui per riderne compiaciuti... sbaglio?
e dai, stiamo proprio OT...
cmq, qual è il thread AMD? (pvt magari)
ertruffa
28-03-2013, 09:27
Non ho detto nulla di male ho solo ammesso di ricevere lauti compensi per parlare bene di un prodotto:D
Quello che mi sfugge è perche sul thread amd si parla bene o non si parla propeio di nvidia mentre qua forse pensando che non passi nessuno in modo random e assolutamente gratuito si tirano fuori problemi o potenziali problemi altrui per riderne compiaciuti... sbaglio?
smettila di fare il finto tonto, tuo post di qualche giorno fa.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39255289&postcount=32735
il verde non credo sia casuale, poi io il microstuttering lo avevo pure con 2*670, quindi non parliamo di colori, ma di dati di fatto, e ho avuto pure le 7970 come ben sai.
poi se tu se un professionista del triplomegabuffervsincatoadattivo buon per te, ma questo non vuol dire che il microstuttering non esiste.:O
Consuelo
28-03-2013, 09:28
Possono essere i condensatori colpiti da un piccolo transitorio.
Nulla di grave.
Oppure (ma qui il sibilo è un pelo diverso) un induttore del trasformatore che si è spostato.
Se non hai mai aperto l'alimentatore, è più probabile la prima.
Ok, guardiamo come va nei prossimi giorni e sperem bene..
Grazie a tutti per il supporto ragazzi
Facciamo che il prossimo che prosegue ancora 'sta storia verde vs rossa dopo questo mio post si fa qualche giorno di vacanza!? Non voglio vedere più NESSUNA replica né risposte nemmeno ai post precedenti! Poi non lamentatevi!...
Quanto c'hai messo solo per scrivere quel "tutti quanti" :asd:
... una vita, in effetti... :O
"Ne rossi ne verdi ma liberi pensieri" (cit.) :sofico: :sofico: :sofico:
ertruffa
28-03-2013, 09:59
Facciamo che il prossimo che prosegue ancora 'sta storia verde vs rossa dopo questo mio post si fa qualche giorno di vacanza!? Non voglio vedere più NESSUNA replica né risposte nemmeno ai post precedenti! Poi non lamentatevi!...
... una vita, in effetti... :O
personalemte non parlavo ne di verde ne di rosso, ma del microstuttering in multi-gpu, quindi sapere anche se le titan soffrono di questo problema potrebbe essere utile saperlo.
chiudo qui.
TigerTank
28-03-2013, 10:17
è un problema che ho notato con Hitman Absolution. Ram satura (2gb) delle 680, ma poi bastava ricaricare il livello per fargli eliminare dalla ram 500mb (inutili...). a volte anche un alt+tab bastava
Esatto, stessa cosa che vale anche per me. L'ho notato ieri sia con Bioshock che con ETS2, notando che la ram non si svuota tra una sessione di guida e la successiva. Con bioshock ieri mi è arrivata a 2GB così da menu ho cambiato i settaggi delle texture(da ultra a molto alto per poi tornare a ultra) e la vram si è svuotata a 1300-1400.
personalemte non parlavo ne di verde ne di rosso, ma del microstuttering in multi-gpu, quindi sapere anche se le titan soffrono di questo problema potrebbe essere utile saperlo.
chiudo qui.
Io credo di sì, alla fine lo Sli è sempre quello ed i drivers unificati per cui in caso di mancata ottimizzazione credo subiscano anche le titan.
darthroy
28-03-2013, 10:48
Premesso che non scrivo per partecipare alla guerra 'Rossi Vs Verdi' ma solo per porre una questione che dovrebbe comunque interessare gli utenti 'titanici' : DICE ha rivelato che la demo di Battlefield 4 (2500x1600 di risoluzione a 60fps) girava su due delle nuove AMD Radeon HD 7990 (dual GPU) in CrossFire. Spero che uno SLI di Titan possa riuscire a mantenere i 60 fps con lo stesso dettaglio.
appleroof
28-03-2013, 10:57
Premesso che non scrivo per partecipare alla guerra 'Rossi Vs Verdi' ma solo per porre una questione che dovrebbe comunque interessare gli utenti 'titanici' : DICE ha rivelato che la demo di Battlefield 4 (2500x1600 di risoluzione a 60fps) girava su due delle nuove AMD Radeon HD 7990 (dual GPU) in CrossFire. Spero che uno SLI di Titan possa riuscire a mantenere i 60 fps con lo stesso dettaglio.
bè..io credo di si, ma bisogna considerare che sarebbero 4 gpu vs. 2 :fagiano:
°Phenom°
28-03-2013, 10:58
C'è la fanno di sicuro, secondo me hanno semplicemente abbondato (mica le pagano loro le vga :asd: ) imho basterebbe anche un crossfire/SLI di 7970/7950 - 680/670 a maxarlo ;)
Ah, ho letto solo ora la risoluzione di 2500x1600 (non era 2560x1600 in realtà?), comunque in questo caso direi lo stesso che dovrebbero bastare 2 titan, poi se contiamo anche il possibile oc :D
ertruffa
28-03-2013, 11:07
C'è la fanno di sicuro, secondo me hanno semplicemente abbondato (mica le pagano loro le vga :asd: ) imho basterebbe anche un crossfire/SLI di 7970/7950 - 680/670 a maxarlo ;)
Ah, ho letto solo ora la risoluzione di 2500x1600 (non era 2560x1600 in realtà?), comunque in questo caso direi lo stesso che dovrebbero bastare 2 titan, poi se contiamo anche il possibile oc :D
a me interessano i 60fps in fullhd, spero che una titan ce la faccia, anche perchè per ottobre non credo ci sarà una singola più potente.
°Phenom°
28-03-2013, 11:22
a me interessano i 60fps in fullhd, spero che una titan ce la faccia, anche perchè per ottobre non credo ci sarà una singola più potente.
Credo di si, fai conto che nella campagnia single player, con le nuove patch di bf3 e gli aggiornamenti driver ora lo maxano senza problemi anche le vga di fascia medio bassa, cosa diversa l'online, dove serve una di fascia alta, quindi non saprei cose ci si possa apsettare dal multiplayer di bf4 :stordita:
non so se sono già stati postati,
http://www.xs-pc.com/wp-content/uploads/2013/03/titan1.jpg
Per chi interessa, nuovi WB xs-pc.
Esteticamente simili a quelli disponibili per 670/680/690.
Hanno anche un backplate
Aspettando EVGA :)
killeragosta90
28-03-2013, 13:12
-CUT-
Hanno anche un backplate
No no, non era già stato postato. Bellissimo questo wb della XSPC! :eek: Dovessi liquidarla per ora la scelta ricadrebbe tra questi e quelli EK...
<Masquerade>
28-03-2013, 13:17
http://www.abload.de/img/figahc1a.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=figahc1a.jpg)
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sofico:
ed all'errore del "motore 1" (le 2x 580 per chi non si ricordasse) gliel'ho tirato in cul.. :tie: :tie: :tie:
appleroof
28-03-2013, 13:22
cut
ed all'errore del "motore 1" (le 2x 580 per chi non si ricordasse) gliel'ho tirato in cul.. :tie: :tie: :tie:
pare un bug, nel thread di gk104 leggo di disabilitare l'occlusione ambientale dal gioco e attivarla da driver per evitare l'uso massiccio della memoria...certo che con 6gb di vram puoi anche fregartene :D :D
<Masquerade>
28-03-2013, 13:23
certo che con 6gb di vram puoi anche fregartene :D :D
infatti... se posso perché devo disabilitare???
sickofitall
28-03-2013, 13:58
pare un bug, nel thread di gk104 leggo di disabilitare l'occlusione ambientale dal gioco e attivarla da driver per evitare l'uso massiccio della memoria...certo che con 6gb di vram puoi anche fregartene :D :D
il problema non è l'utilizzo della memoria ma il crollo dei frame quando va a caricare una nuova porzione della mappa (o almeno io ho questo problema)
Forse ho risolto disabilitando del tutto l'AO, ma devo testarlo ancora a fondo
<Masquerade>
28-03-2013, 14:08
il problema non è l'utilizzo della memoria ma il crollo dei frame quando va a caricare una nuova porzione della mappa (o almeno io ho questo problema)
Forse ho risolto disabilitando del tutto l'AO, ma devo testarlo ancora a fondo
ma ti pare che esca un gioco ottimizzato proprio al 100%? ma manco per scherzo, e questa è una cosa da sistemare tramite patch o driver. non è sicuramente per mancanza di potenza del comprato video.
NOOB4EVER
28-03-2013, 14:25
effettivamente devo ammettere che sick sta perdendo colpi,c'ha pure in firma un pc mac :confused:
:asd:
TigerTank
28-03-2013, 14:28
Sì, io stasera provo...però boh, questa cosa della vram che si riempie con gli ultimi drivers la sto vedendo pure con altri giochi. Ad esempio in ETS2 la vram non si svuota quando esco al menu al termine di una sessione di guida. Così se ne inizio una nuova la vram mantiene questa occupazione anomala.
Eheheh già...ci mancherebbe solo dover già scendere a compromessi con 1600€ di schede!
Cmq circa l'AO è per il fatto che BI è AMD oriented e semplicemente si consiglia di disabilitare l'AO interno per utilizzare quello da pannello Nvidia. :)
sickofitall
28-03-2013, 14:28
ma ti pare che esca un gioco ottimizzato proprio al 100%? ma manco per scherzo, e questa è una cosa da sistemare tramite patch o driver. non è sicuramente per mancanza di potenza del comprato video.
Già, inoltre ho notato che questa opzione:
http://i.imgur.com/w7WjtbB.jpg
se impostata su "normale", l'utilizzo della vga passa dal 97% al 78% :asd:
Il post processing lo odio e vorrei disattivarlo, ma non si può :fagiano:
NOOB4EVER
28-03-2013, 14:34
solite inutili opzioni di post processing pesanti e per niente gradevoli? no grazie ,pure io odio questo effetto ,che poi ti fa abbassare il gpu usage di 20 punti percentuali ,boh ste sfocature ... ma non c'e' modo di disabilitarlo tramite config? parlo senza possedere il gioco in questione :)
sickofitall
28-03-2013, 14:36
solite inutili opzioni di post processing pesanti e per niente gradevoli? no grazie ,pure io odio questo effetto ,che poi ti fa abbassare il gpu usage di 20 punti percentuali ,boh ste sfocature ... ma non c'e' modo di disabilitarlo tramite config? parlo senza possedere il gioco in questione :)
sto cercando un pò su google ma senza risultati, mi sa che dovrò spulciare a mano tutti i file config di gioco :mc:
Goofy Goober
28-03-2013, 14:45
esattamente cosa fa il post processing all'aspetto finale dell'immagine?
sickofitall
28-03-2013, 14:48
diventa tutto color arancio e sfocato :stordita:
http://www.worldoftanksguide.com/guide-game-settings.shtml
Advanced Post Processing - OFF.
Leave this as off. Causes objects to appear annoyingly blur when activated.
Post processing is the process of combining individually rendered objects to apply a more natural look. This natural look causes distant objects to appear blur as the eyes can only focus on one point in space, and the rest appears out of focus. This naturalism is quite annoying in games because it causes many objects to become blur. You should set this to Off.
http://www.worldoftanksguide.com/images/post-processing.jpg
TigerTank
28-03-2013, 14:48
Purtroppo tecnicamente BI è arrivato con il peggio dell'Unreal 3 "arricchito", tra AO, ombre dinamiche e post processing.
Per dire...già calando di una tacca le ombre dinamiche io ho guadagnato una quindicina di fps :stordita:
<Masquerade>
28-03-2013, 14:51
http://www.abload.de/img/immagine6668yi1n.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=immagine6668yi1n.jpg)
<Masquerade>
28-03-2013, 14:53
http://www.abload.de/img/imgonerz.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=imgonerz.jpg)
Ah però ! La differenza a livello di profondità di campo è abissale !
<Masquerade>
28-03-2013, 15:00
Purtroppo tecnicamente BI è arrivato con il peggio dell'Unreal 3 "arricchito", tra AO, ombre dinamiche e post processing.
Per dire...già calando di una tacca le ombre dinamiche io ho guadagnato una quindicina di fps :stordita:
a parte sta magagna dell'abbassamento di frames (che si ripiglia subito però) quando vai in nuove aree
che penso si aggiusterà con una patch..e tanto quasi nessun gioco esce subito ottimizzato al max (raramente) ...
a livello visivo fa un uso ottimo di questo engine...insieme a Dishonored, Bulletstorm..e ti ci aggiungo anche Bord2.
per farlo diventare splendido (per i miei gusti) gli va dato un ritocchino con SweetFX per dargli una grafica + nitida, e contrastata.
guardate quanto è bello in questi screen:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4564163&postcount=1559
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=506297&page=134
Hanno anche un backplate
Tantissima roba! me li ero persi, nella fiumana di commenti
immagini del backplate?
TigerTank
28-03-2013, 15:17
a parte sta magagna dell'abbassamento di frames (che si ripiglia subito però) quando vai in nuove aree
che penso si aggiusterà con una patch..e tanto quasi nessun gioco esce subito ottimizzato al max (raramente) ...
a livello visivo fa un uso ottimo di questo engine...insieme a Dishonored, Bulletstorm..e ti ci aggiungo anche Bord2.
per farlo diventare splendido (per i miei gusti) gli va dato un ritocchino con SweetFX per dargli una grafica + nitida, e contrastata.
guardate quanto è bello in questi screen:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4564163&postcount=1559
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=506297&page=134
Quoto, già con un pelino di smaa e soprattutto di lumasharpen migliora parecchio. A proposito, mi passeresti i tuoi setting dello sweetfx 1.4? Tnx! ;)
Per il resto c'è solo da pazientare e attendere che sistemino la questione dei cali e della vram(per i non titanizzati). Ottimo gioco che mi sta prendendo bene con queste piccolezze tecniche da sistemare. Nel complesso comunque parte da una situazione iniziale mediamente più alta rispetto ad altri titoli blasonati che hanno avuto bisogno di interventi ben più massicci.
<Masquerade>
28-03-2013, 15:24
mi passeresti i tuoi setting dello sweetfx 1.4? Tnx! ;).
ancora non l'ho usato
Tantissima roba! me li ero persi, nella fiumana di commenti
immagini del backplate?
Sul catalogo del dragon è presente, ma l'immagine è sbagliata. E' quello della 670 :)
Comunque molto carino, ci sto facendo un pensierino..
http://www.xs-pc.com/wp-content/uploads/2013/03/titan7.jpg
http://www.xs-pc.com/wp-content/uploads/2013/03/titan8.jpg
Obrigado
28-03-2013, 15:33
Sul catalogo del dragon è presente, ma l'immagine è sbagliata. E' quello della 670 :)
Comunque molto carino, ci sto facendo un pensierino..
http://www.xs-pc.com/wp-content/uploads/2013/03/titan7.jpg
http://www.xs-pc.com/wp-content/uploads/2013/03/titan8.jpg
http://www.strangebeaver.com/wp-content/uploads/2010/08/icame/4.jpg
cut
ti piace ? :)
Lo trovo molto carino, speravo di vedere un bel backplate, quello evga non mi convince molto..
<Masquerade>
28-03-2013, 16:04
io ho ordinato 2 EK Backplate
sickofitall
28-03-2013, 16:10
io ho ordinato 2 EK Backplate
sei sicuro di poterli installare?
<Masquerade>
28-03-2013, 16:13
sei sicuro di poterli installare?
ce l'ho fatta sulla 580
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/20110509183702_PHOT00122.jpg
ce la fo anche su queste... so 6 viti, dall'altra parte ci metti un tondino di gomma per non rovinare minimamente il pcb quando lo vai ad avvitare con il bulloncino e via.
sickofitall
28-03-2013, 16:22
ce l'ho fatta sulla 580
ce la fo anche su queste... so 6 viti, dall'altra parte ci metti un tondino di gomma per non rovinare minimamente il pcb quando lo vai ad avvitare con il bulloncino e via.
Nel senso che, in questo caso per fissare il backplate devi ancorarti al dissipatore originale, come pensavi di fare? devi sperare che le viti del backplate abbiano la stessa filettatura
http://i.imgur.com/n7zCdHdl.jpg (http://imgur.com/n7zCdHd)
EDIT: inoltre le 2 viti sulla destra si fissano dal lato opposto
<Masquerade>
28-03-2013, 16:25
Nel senso che, in questo caso per fissare il backplate devi ancorarti al dissipatore originale, come pensavi di fare? devi sperare che le viti del backplate abbiano la stessa filettatura
le due titan hanno entrambe l'accelero Xtreme III montato.
ps: raga ma nemesis si è cancellato?? ma perché??? :stordita:
mattxx88
28-03-2013, 16:27
doppio :eek: :eek:
monti gli accelero????
cancellato?????
sickofitall
28-03-2013, 16:27
foto? :stordita: impressioni? :stordita:
<Masquerade>
28-03-2013, 16:28
doppio :eek: :eek:
monti gli accelero????
cancellato?????
si, e vanno parecchio bene, perché questa volta non ho fatto l'errore di avere le schede appiccicate
x nemesis vai nelle pagine indetro e guarda.... :stordita:
<Masquerade>
28-03-2013, 16:29
foto? :stordita: impressioni? :stordita:
son parecchio più perfomanti del dissipatore orginale. e per la rumorosità te lo sai già come è il discorso...
killeragosta90
28-03-2013, 16:30
Hai montato su l'Accelero???? :eek: Hai una fotuzza masque, ne devo ancora vedere di Titan con l'accelero :cool:
Neme cancellato??? Davvero?
EDIT: Ecco nel frattempo che scrivevo hanno già scritto e risposto 5000 persone :asd:
<Masquerade>
28-03-2013, 16:31
http://www.abload.de/image.php?img=p1010165555555yolmd.jpg
che tristezza....
mattxx88
28-03-2013, 16:35
azzo è vero, ma si sa perchè??
vado a vedere se su hwlegend ce ancora
edit: vedo che c'hai gia pensato te ;)
<Masquerade>
28-03-2013, 16:40
azzo è vero, ma si sa perchè??
vado a vedere se su hwlegend ce ancora
da quello che so io, lui si era già rotto le OO..(non di questa passione ovviamente) nel pre-titan (nel periodo dell'aspettando) ..tanto che se non ero io convincerlo , voleva mollare già in quel periodo.
altro non so.
NOOB4EVER
28-03-2013, 17:05
??? :confused:
... in ogni caso manchera' il suo suppporto,e' un utente molto preparato e disponibile
TigerTank
28-03-2013, 17:21
son parecchio più perfomanti del dissipatore orginale. e per la rumorosità te lo sai già come è il discorso...
Hai fatto bene, imho questi Arctic sono il meglio come alternative ad aria. Come sei messo a differenze di temp tra prima e seconda scheda?
da quello che so io, lui si era già rotto le OO..(non di questa passione ovviamente) nel pre-titan (nel periodo dell'aspettando) ..tanto che se non ero io convincerlo , voleva mollare già in quel periodo.
altro non so.
Cavolo è una brutta notizia perchè a volte è un pò fanboy Nvidia ed Evga ma è soprattutto una persona molto preparata e dai consigli preziosi! Io pensavo fosse semplicemente preso da cose sue o dal lavoro :(
illidan2000
28-03-2013, 17:26
che tristezza....
Lo hai fatto oggi? Che temperature hai?
mattxx88
28-03-2013, 17:28
LOL guarda il tuo quote su masque, per un attimo ho pensato "si è cancellato pure lui" :eek:
ryosaeba86
28-03-2013, 17:32
infatti secondo me è un pò in tilt il forum..
aassddffggg rappresenta l'utente che nn è più registrato??!!!!
<Masquerade>
28-03-2013, 17:34
Hai fatto bene, imho questi Arctic sono il meglio come alternative ad aria. Come sei messo a differenze di temp tra prima e seconda scheda?
ho postato uno screen di bioshock una pagina fa... + o meno la solita temp
Cavolo è una brutta notizia perchè a volte è un pò fanboy Nvidia ed Evga ma è soprattutto una persona molto preparata e dai consigli preziosi! Io pensavo fosse semplicemente preso da cose sue o dal lavoro :(
si sarà stufato di certi post..tipo.. che se ti prendi la scheda costosa non ne vale la pena, delle solite guerre rosso vs verde (vedi le pagine dietro di ieri, con il solito fanboy dalle firme comiche " i verdi so spariti ecc") , che i giochi non meritano mai, e di tutte questo robe qua.
peccato xchè era un utente ganzo, un vero enthusiast al 100%
<Masquerade>
28-03-2013, 17:37
con bioshock poco sopra i 50, con metro 2033 con utilizzo delle gpu + alto, sopra i 60
Mi spiace per Neme ... mi ha sempre saputo dare buoni consigli e si è sempre rivelato molto gentile e disponibile
illidan2000
28-03-2013, 17:51
con bioshock poco sopra i 50, con metro 2033 con utilizzo delle gpu + alto, sopra i 60
20° gradi in meno. Ottimo. Nessun problema di montaggio? Mx4 come pasta?
Mi spiace per Neme ... mi ha sempre saputo dare buoni consigli e si è sempre rivelato molto gentile e disponibile
Viene il momento in cui si sceglie di dedicarsi di più al lavoro... L'ho fatto anche io nei periodi più "neri". A volte mi pare di essere succube del forum. Ci passo anche io più tempo di quanto dovrei. Prova a vedere nei miei ultimi messaggi in quanti thread posto...
<Masquerade>
28-03-2013, 17:54
beatl per tomb raider metti il livello di dettaglio su massimo, vedrai che quei colli di bottiglia in certi punti spariranno.
<Masquerade>
28-03-2013, 17:54
Mx4 come pasta?
si
TigerTank
28-03-2013, 18:01
ho postato uno screen di bioshock una pagina fa... + o meno la solita temp
Grazie ;)
si sarà stufato di certi post..tipo.. che se ti prendi la scheda costosa non ne vale la pena, delle solite guerre rosso vs verde (vedi le pagine dietro di ieri, con il solito fanboy dalle firme comiche " i verdi so spariti ecc") , che i giochi non meritano mai, e di tutte questo robe qua.
peccato xchè era un utente ganzo, un vero enthusiast al 100%
Speriamo cambi idea, alla fine o va così o semplicemente si convive con la pluralità di idee di un forum pubblico, ignorando "aria fritta" tipo appunto le solite guerre verdi vs rosse.
<Masquerade>
28-03-2013, 18:46
dopo un 5 minuti di tomb raider
http://www.abload.de/img/immagine5554bch0.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=immagine5554bch0.jpg)
quella di sotto funziona con 2 ventole su 3.
o porca tro..
beatl per tomb raider metti il livello di dettaglio su massimo, vedrai che quei colli di bottiglia in certi punti spariranno.
messo.. in effetti dove prima scendevano a 45 ora gli fps sono stabili a 60. solo che dall'ultima patch quando salva, a volte, stuttera di brutto
piccolo OT.. arrivato..
http://i47.tinypic.com/1iea2b.jpg
ora in attesa del case nuovo poi mi ritiro in esilio per 10 giorni e monto il tutto
<Masquerade>
28-03-2013, 18:49
messo.. in effetti dove prima scendevano a 45 ora gli fps sono stabili a 60. solo che dall'ultima patch quando salva, a volte, stuttera di brutto
boh non mi sembra che me lo abbia fatto questo.
ora dopo ci gioco un bel po e ti dico.
d'altronde finchè non finisco questo non posso iniziare per bene bioshock
<Masquerade>
28-03-2013, 18:50
piccolo OT.. arrivato..
ora in attesa del case nuovo poi mi ritiro in esilio per 10 giorni e monto il tutto
che è per l'impianto a liquido?
boh non mi sembra che me lo abbia fatto questo.
ora dopo ci gioco un bel po e ti dico.
d'altronde finchè non finisco questo non posso iniziare per bene bioshock
asd anche io sono impegnato a finire TR.. non mi piace lasciare le cose a metà.. prima di iniziare Bio..
che è per l'impianto a liquido?
yeap... radiatore, controller, pompa e vaschetta all in one..
<Masquerade>
28-03-2013, 18:53
asd anche io sono impegnato a finire TR.. non mi piace lasciare le cose a metà.. prima di iniziare Bio..
esatto!!! ;)
<Masquerade>
28-03-2013, 18:59
yeap... radiatore, controller, pompa e vaschetta all in one..
bello
io ho puntato su una soluzione meno elegante , ma cmq sempre efficace e meno costosa. un ce la facevo a prende un kit completo a liquido, già mi son dissanguato.
te hai fatto benissimo.
bello
io ho puntato su una soluzione meno elegante , ma cmq sempre efficace e meno costosa. un ce la facevo a prende un kit completo a liquido, già mi son dissanguato.
te hai fatto benissimo.
All'inizio volevo costruirmi una WS "self made" ma l'estetica avrebbe lasciato un po' a desiderare... questo nel mio studio sta bene e sembra funzioni benissimo :)..
appena metto tutto all'opera un po' di test sulle Titan liquidate!
<Masquerade>
28-03-2013, 19:06
All'inizio volevo costruirmi una WS "self made" ma l'estetica avrebbe lasciato un po' a desiderare... questo nel mio studio sta bene e sembra funzioni benissimo :)..
appena metto tutto all'opera un po' di test sulle Titan liquidate!
ci farai 45 gradi... poi posta le foto quando tutto è montato!
ecco... anche post come il tuo appena quotato, sai?!
Sei avvertito come già ho fatto oggi per UltimateBou ed ErTruffa... alla prossima uscita flammosa sai già cosa ti aspetta...
LurenZ87
28-03-2013, 19:09
piccolo OT.. arrivato..
Stupendo :eek: :eek: :eek:
Mi potresti dire il nome oltre qualche info in merito??? grazie mille :)
PS: mi spiace molto per Nem :(
appleroof
28-03-2013, 19:13
Te la do io l'info: costa 1000 euri :fagiano: :D
<Masquerade>
28-03-2013, 19:14
sti caz... :stordita: :stordita: :stordita:
appleroof
28-03-2013, 19:17
È un prodotto professionale, destinato ai server, di qualità eccezionale che ovviamente si paga...
http://koolance.com/erm-3k3uc-liquid-cooling-system-copper
È un prodotto professionale, destinato ai server, di qualità eccezionale che ovviamente si paga...
si esatto.. la qualità dei materiali è altissima e la cura dei particolari altrettanto.. solo il peso mi ha messo timore.. circa 18 kg..
<Masquerade>
28-03-2013, 19:19
sisi certo, è molto bello...si vede che non è robetta da due lire.. se uno se lo può permettere fa proprio bene, penso che svolgerà in maniera eccellente il suo compito.
appleroof
28-03-2013, 19:20
si esatto.. la qualità dei materiali è altissima e la cura dei particolari altrettanto.. solo il peso mi ha messo timore.. circa 18 kg..
Comunque complimenti :) tra l'altro lo sfrutterai qualche anno ;)
Comunque complimenti :) tra l'altro lo sfrutterai qualche anno ;)
Fin quando va lo tengo.. :D
GIAMPI87
28-03-2013, 19:23
Ma cosa è successo a Neme ??
LurenZ87
28-03-2013, 19:28
Già non mi piace più :O
Concordo :O
Allora come va sto Accelero sulla Titan???
Io sono indeciso se lasciarla così, comprargli un Accelerò o un wubbo :stordita:
http://koolance.com/erm-3k3uc-liquid-cooling-system-copper
appleroof
28-03-2013, 19:30
Fin quando va lo tengo.. :D
Ma lo integri nel case o lo lasci esterno??
@lurenz :D
piccolo OT.. arrivato..
La tiri via la pellicolina dal display, veeero?! :stordita:
<Masquerade>
28-03-2013, 19:37
Già non mi piace più :O
Concordo :O
Allora come va sto Accelero sulla Titan???
Io sono indeciso se lasciarla così, comprargli un Accelerò o un wubbo :stordita:
è il solito BOSS Lurenz ;)
è na cannonata, te vedi un po... poi se è... puoi prenderlo come soluzione ad aria va benissimo già lo consci insomma.
LurenZ87
28-03-2013, 19:42
è il solito BOSS Lurenz ;)
è na cannonata, te vedi un po... poi se è... puoi prenderlo come soluzione ad aria va benissimo già lo consci insomma.
Immaginavo :) (ho letto adesso il tuo post di là)
Ora rimane solo aspettare...
<Masquerade>
28-03-2013, 19:53
Immaginavo :) (ho letto adesso il tuo post di là)
Ora rimane solo aspettare...
na settimana più dai...
anche per te apple giusto??
appleroof
28-03-2013, 20:05
na settimana più dai...
anche per te apple giusto??
Chissà...:fiufiu:
Dico solo che da sabato sto via per una settimana.
La tiri via la pellicolina dal display, veeero?! :stordita:
sarei anche tentato di lasciarla li per non rovinare il display e proteggerlo dalla moglie maldestra!
killeragosta90
28-03-2013, 20:12
??? :confused:
... in ogni caso manchera' il suo suppporto,e' un utente molto preparato e disponibile
Quoto, peccato davvero...
che tristezza....
Grazie per la foto, a me gli accelero esteticamente sono sempre piaciuti :)
Ragazzi ma voi che sapete, conoscete per caso dei dissipatorini neri da poter usare al posto di quelli "predefiniti" di color argento/grigio dell'accelero xtreme III? Per pura estetica, in tal caso...
Comunque ieri ho compiuto il grande passo anch'io, mi sono titanizzato :cool:
mattxx88
28-03-2013, 20:18
Ragazzi ma voi che sapete, conoscete per caso dei dissipatorini neri da poter usare al posto di quelli "predefiniti" di color argento/grigio dell'accelero xtreme III? Per pura estetica, in tal caso...
fidati che quando vedi il dissi stock starai così :0
complimenti killer cmq!!! :cincin:
invece io ho un problemino, la gpu mi sta fissa a 1.21 di volt :confused:
e sto solo trasferendo dei dati da un hdd esterno a un altro esterno (nessun browser aperto ne altro di nulla)
appena han finito provo a riavviare e vedo se si ripresenta
a qualcun altro succede? ho bios mod e sn sicuro che non succedeva sta cosa all'inizio
TigerTank
28-03-2013, 20:31
Già, alla fine è un ottimo prodotto in cui paghi qualità e comodità...ma appunto è troppo comodo ed è meglio un impianto progettato e realizzato da noi stessi :D
sisi certo, è molto bello...si vede che non è robetta da due lire.. se uno se lo può permettere fa proprio bene, penso che svolgerà in maniera eccellente il suo compito.
Dai Masque...se nei prossimi mesi ti viene il prurito da liquido (cpu+titans) vieni di là che ti facciamo venire il gorilla! :sofico:
killeragosta90
28-03-2013, 20:33
fidati che quando vedi il dissi stock starai così :0
complimenti killer cmq!!! :cincin:
Grazie :cool:
Comunque se davverò è così bello e se mi soddisfa prestazionalmente, va a finire che tengo quello stock! :)
mattxx88
28-03-2013, 20:38
Grazie :cool:
Comunque se davverò è così bello e se mi soddisfa prestazionalmente, va a finire che tengo quello stock! :)
infatti ho un dubbio amletico, metto l'accelero come ho sempre fatto a tutte le mie gpu, tengo lo stock oppure liquido? (mi sn innamorato dei fullcover xspc postati una pagina fa)
appleroof
28-03-2013, 20:43
Già, alla fine è un ottimo prodotto in cui paghi qualità e comodità...ma appunto è troppo comodo ed è meglio un impianto progettato e realizzato da noi stessi cut
Di sicuro non lascia spazio alla personalizzazione, però ha i suoi grandi vantaggi e sicuramente è affidabile e duraturo...non so cosa farei se dovessi mai decidere per il liquido, ma probabilmente andrei su una soluzione fai da te se non altro per il costo...boh per ora rimango come sempre ad aria e zero sbattimenti
mattxx88
28-03-2013, 20:44
boh, adesso torna a far scalare il voltaggio... bah
cmq a browser aperto mi sta a 1.21v
killeragosta90
28-03-2013, 20:44
infatti ho un dubbio amletico, metto l'accelero come ho sempre fatto a tutte le mie gpu, tengo lo stock oppure liquido? (mi sn innamorato dei fullcover xspc postati una pagina fa)
Io devo ancora ricevere la scheda (e passerà un bel po' di tempo) ma ti giuro ho la stessa identica indecisione!! :D
Accelero, stock o liquido? (XSPC in primis, oppure EK, molto bellino quello tutto Acetal)
mattxx88
28-03-2013, 20:47
Io devo ancora ricevere la scheda (e passerà un bel po' di tempo) ma ti giuro ho la stessa identica indecisione!! :D
Accelero, stock o liquido? (XSPC in primis, oppure EK, molto bellino quello tutto Acetal)
fra un po apro un 3d su consigli per cambiare loop al mio impianto, i wb ek plexy son perfetti se usi liquido colorato (che sarebbe la mia intenzione visto che i tubi fuoriescono dal pc e vederci passare solo acqua normale non è proprio il max)
invece chi è pratico di downsampling saprebbe dirmi perche non mi fa settare in game la risoluzione personalizzata 2560x1440 @120hz?
Masque e' stato difficile montare l'accelero?
Uno lo vendi per la mia bambina??
Pm se si :D
ertruffa
28-03-2013, 21:01
reinstallato bf3, la titan vola.
tutto max- msaax2 e downsampling 60 fps al momento fino a dove sono arrivato.
http://s24.postimg.org/gyabg82j5/bf3_2013_03_28_19_30_13_324.jpg (http://postimg.org/image/gyabg82j5/)
in multi idem ma in fullhd.:O
Lascia perdere Buggerfield....
Scarcatevi te e MAxmix planetside2 che vi passo il file useroption.ini modificato !
Altro che buggerfield! :D
DA SBAVO proprio lol :rolleyes:
killeragosta90
28-03-2013, 21:06
LOL e che lo vende dopo 1-2 giorni che lo ha montato? :p
<Masquerade>
28-03-2013, 21:07
Quoto, peccato davvero...
complimenti
per l' ac al max gli puoi levare l'adesivo laterale, a quel punto la plastica intorno alle ventole è completamente nera.
boh, adesso torna a far scalare il voltaggio... bah
cmq a browser aperto mi sta a 1.21v
a me sti problemi non me li ha dati, quando ce lo avevo su :boh:
quale gioco è quello che non regge quel downsampling ??
nono.
xchè te lo dovrei vendere scusa?? serve a me :D
Lol credevo avessi preso il liquido come non chiesto lol :D
<Masquerade>
28-03-2013, 21:14
sarebbe ancora + performante, ma dovrei spenderci altre 500-600€: no x me basta per ora.
robertomarzaro
28-03-2013, 21:24
ordinati due xspc con backplate per le titaniche!!!
ammazza... vedo che Raven qui deve fare gli straordinari eh?... :asd:
<Masquerade>
28-03-2013, 21:40
ammazza... vedo che Raven qui deve fare gli straordinari eh?... :asd:
eh ma secondo me a volte ci sarebbe da farne ancora di più in altri thread :asd:
il secondo accelero non è fallato, la terza ventola ora funge :winner:
eh ma secondo me a volte ci sarebbe da farne ancora di più in altri thread :asd:
ah beh, il mondo è bello perché si può scegliere (a parte il governo...sob.....) :)
cut...
Quanto costa l'accelero per la Titan?
<Masquerade>
28-03-2013, 21:52
ah beh, il mondo è bello perché si può scegliere
già, e sarebbe + bello se tutti scegliessero di non esser fanboy / bimbiminkia /con le ossessioni ridicole da malattia mentale contro una marca di schede video
Quanto costa l'accelero per la Titan?
cerchi su Google accelero xtreme III e lo vedi ;)
Obrigado
28-03-2013, 21:56
masque ma faccela na foto piu' bella!!!
già, e sarebbe + bello se tutti scegliessero di non esser fanboy / bimbiminkia /con le ossessioni ridicole da malattia mentale contro una marca di schede video
(che non ho visto accadere qua dentro)
cerchi su Google accelero xtreme III e lo vedi ;)
L'ho sempre detto io ;)
Ah, è il semplice Extreme III,... pensavo un modello specifico,.. ok ;)
<Masquerade>
28-03-2013, 22:08
L'ho sempre detto io ;)
io preferisco nvidia per esempio... ma non ho l'odio per l'altra marca...
e non sto li anni ed anni a sparlare, con i commentini ,le frecciatine, le flammatine e firme idiote verso una certa utenza che preferisce altro..., non le fo ste bambinate... per ste cretinate, mica ho un cervello di un bimbo di 7 anni.. :rotfl:
magari domani :D
io preferisco nvidia per esempio... ma non ho l'odio per l'altra marca...
e non sto li anni ed anni a sparlare, con i commentini ,le frecciatine, le flammatine e firme idiote verso una certa utenza che preferisce altro..., non le fo ste bambinate... per ste cretinate, mica ho un cervello di un bimbo di 7 anni.. :rotfl:
magari domani :D
Ragassuoli,.. giochiamo che è meglio.... cazzarola TRomb Rider è il gioco che mi ha fatto ricominciare a giocare.... erano anni che nn mi divertivo così :)
<Masquerade>
28-03-2013, 22:29
Ragassuoli,.. giochiamo che è meglio....
andrebbe consigliato a sti personaggi che hanno questi "raptus particolari"
cazzarola TRomb Rider è il gioco che mi ha fatto ricominciare a giocare.... erano anni che nn mi divertivo così :)
molto bello. ma mi è piaciuto anche crysis 3, anche se dura poco. poi bioshock sembra promettente. ma l'ho provato pochino sicchè magari mi sbaglio e potrebbe rivelarsi noioso.
poi non vedo l'ora per metro last light
andrebbe consigliato a sti personaggi che hanno questi "raptus particolari"
molto bello. ma mi è piaciuto anche crysis 3, anche se dura poco. poi bioshock sembra promettente. ma l'ho provato pochino sicchè magari mi sbaglio e potrebbe rivelarsi noioso.
poi non vedo l'ora per metro last light
Crysis 3 l'ho portato a mezzo e mi son fermato,.. dupalle.... Metro sembra promettere bene,... spero che la storia sia interessante.
Va beh, basta OT se no il capo ci inchiappetta :asd:
<Masquerade>
28-03-2013, 22:34
Va beh, basta OT se no il capo ci inchiappetta :asd:
ecco vedi... gli tocca fa gli straordinari anche per colpa tua :sbonk:
notte
ecco vedi... gli tocca fa gli straordinari anche per colpa tua :sbonk:
notte
LOL :rotfl:
mattxx88
28-03-2013, 22:56
a me sti problemi non me li ha dati, quando ce lo avevo su :boh:
quale gioco è quello che non regge quel downsampling ??
mm... tomb rider
provo con bf3 ora pure
ps risolto problema del voltaggio con un riavvio, tutto ok ora
ordinati due xspc con backplate per le titaniche!!!
grande! stupendi
mattxx88
28-03-2013, 23:24
ok datemi del nabbone, dovo aver messo gli ultimi driver avevo perso la config :doh:
non ricordavo piu di aver cambiato driver :stordita:
mattxx88
28-03-2013, 23:54
Ho provato il downsampling a 2560x16 (e non ricordo più quanto xD) da sbav
Mi serve una sorellina però mi sa.. su tomb rider avevo cali fino anche a 23fps in alcuni frangenti
Bf3 ancora giocabile invece, 90/100 fps
Spettacolare avere quella ris a 120hz
Ovviamente non rende bene se troppo vicini al monitor (27" fullhd nativo e i pixel quelli sono) pero la differenza in game si vede, sembra di applicare un anti alias
sickofitall
29-03-2013, 00:01
Mi serve una sorellina però mi sa.. su tomb rider avevo cali fino anche a 23fps in alcuni frangenti
Ovviamente non rende bene se troppo vicini al monitor (27" fullhd nativo e i pixel quelli sono) pero la differenza in game si vede, sembra di applicare un anti alias
mi passi per favore la schermata della risoluzione personalizzata in pm? perchè quella che avevo provato (2880x1620@120hz) dopo poco mi dava schermo nero
illidan2000
29-03-2013, 03:49
ma sul desktop invece come è?
ertruffa
29-03-2013, 06:22
Lascia perdere Buggerfield....
Scarcatevi te e MAxmix planetside2 che vi passo il file useroption.ini modificato !
Altro che buggerfield! :D
DA SBAVO proprio lol :rolleyes:
ok appena posso lo scarico, per bf3 l'ho rimesso per vedere la titan come va, rispetto allo sli che avevo:)
Obrigado
29-03-2013, 06:28
http://forum.aquacomputer.de/images-ac/kryographics_titan_plexiglas_vernickelt_web_2.jpg
mattxx88
29-03-2013, 06:44
mi passi per favore la schermata della risoluzione personalizzata in pm? perchè quella che avevo provato (2880x1620@120hz) dopo poco mi dava schermo nero
è la stessa postata da masque a pag 338 di sto 3d
ho provato solo una 20ina di minuti e non ha mai crashato, ma una titan da sola nun ce la fà
ma sul desktop invece come è?
non lo so ;) quella risoluzione la setto solo in game
edit: bellissimo obri quel fullcover! O.O
Goofy Goober
29-03-2013, 07:10
finalmente un fullcover da aquacomputer che non abbia parti in rame scoperto e finestra plexy :D
ora vediamo se fanno anche un backplate degno
stettacolare downsampling su proiettore praticamente ho portato un 720P a 1080p non riesco a capire pero' come fare il downsampling a 120hz per il 3d qualcuno sa i settaggi?
mattxx88
29-03-2013, 08:28
stettacolare downsampling su proiettore praticamente ho portato un 720P a 1080p non riesco a capire pero' come fare il downsampling a 120hz per il 3d qualcuno sa i settaggi?
il downsampling nn va in 3d da quello che so io
ho sentito di qualche utente che è riuscito il mio proiettore è 3d il modello è il acer h5360... non mi vorrei sbagliare però
appleroof
29-03-2013, 08:54
in teoria dovrebbe andare, l'importante è impostare i 120hz, la 680 per esempio non lo fa fare, si ferma a 2560x1440@100hz, anche se non ho provato con gli ultimi driver
mattxx88
29-03-2013, 08:59
in teoria dovrebbe andare, l'importante è impostare i 120hz, la 680 per esempio non lo fa fare, si ferma a 2560x1440@100hz, anche se non ho provato con gli ultimi driver
stasera provo con la mia res downsamplata @120hz :eek:
se dovesse funzionare, gemellina in arrivo al 100%
<Masquerade>
29-03-2013, 10:31
io per miracolo sono riucito a farlo sul mio monitor da 2560x1440...eppure prima pareva impossibile anche a leggere nei thread del downsampling.
cmq arrivo fino @3200x1800 60hz
come ho fatto per il setting? a caso :asd:
mattxx88
29-03-2013, 10:33
io per miracolo sono riucito a farlo sul mio monitor da 2560x1440...eppure prima pareva impossibile anche a leggere nei thread del downsampling.
lol come van 2 titan a quella res?
poi i menu in game io li vedo rimpiccioliti a centro monitor, per quello non si fa nulla vero?
per l'osd di afterburner/precision basta ingrandirlo
Mi passi il setting dal pannello di controllo in pm perfavore masque?:)
ma Lol
<Masquerade>
29-03-2013, 10:51
Mi passi il setting dal pannello di controllo in pm perfavore masque?:)
ho aumentato i pixel totali orizzontali fino a 3020
cmq dopo metto proprio uno screen.
ma Lol
te lo giuro.
killeragosta90
29-03-2013, 10:53
Come hai fatto a farla ripartire? Si è ripresa da sola? :eek:
ertruffa
29-03-2013, 10:54
vuoi mettere la soddisfazione.
certo che così le 2 titan cominciano a macinare sul serio:O
killeragosta90
29-03-2013, 10:54
:asd:
cmq dopo metto proprio uno screen.
Merci' ! ;)
<Masquerade>
29-03-2013, 11:08
Come hai fatto a farla ripartire? Si è ripresa da sola? :eek:
una ventola era incastrata.
<Masquerade>
29-03-2013, 11:18
vuoi mettere la soddisfazione.
certo che così le 2 titan cominciano a macinare sul serio:O
non ne abuserò, tanto un 2560x1440 da 27 è già eccezionale come qualità.
per vedere risultati ottimali dalla mia res, dovrei fare un downsampling + alto, tipo almeno @ 3840x2160.
con bioshock un 25% di donwsampling non mi ha datto tutto sto aumento di qualità, per non dire nullo (ed anzi, devo concordare con quello che disse sick l'altra volta...ho trovato + nitida la mia res nativa)
quando usavo il downsampling tempo fa, su HD TV, passando dalla 1920x1080 @ 2560x1440 o 2880x1620 o ancora + alto , li lo vedevo tutta la differenza.
TigerTank
29-03-2013, 11:25
Ahahah grande Masque, da quello che ho capito io invece per avere un downsampling il più nitido possibile bisogna alzare i pixel verticali. Cmq anch'io sono andato un pò a caso, modificando i valori dei pixel totali finchè trovavo una combinazione più alta possibile che reggesse :D
Se a qualcuno può servire, queste sono quelle che ho testato con successo sul mio monitor:
http://imageshack.us/a/img132/7348/1440p100hz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/132/1440p100hz.jpg/) http://imageshack.us/a/img42/38/1800p60hz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/1800p60hz.jpg/) http://imageshack.us/a/img507/3315/2160p60hz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/507/2160p60hz.jpg/)
non ne abuserò, tanto un 2560x1440 da 27 è già eccezionale come qualità.
Quoto...oltretutto se hai sufficiente potenza grafica per un sgssaa è molto meglio perchè la resa è superiore anche ad un DS 2160p :)
mr.jack74
29-03-2013, 11:55
Ciao ragazzi vorrei un informazione se potete darmela, ho montato ieri una titan, sto usando un monitor a 60 hz 1600p, volevo clockare il refresh per annullare il tearing con certi titoli ma ho letto in giro che c'è rischio di fulminare il monitor o danneggiarlo, secondo voi quando gli si può dare in più per limitare i rischi, 80/85 hz? Grazie.
<Masquerade>
29-03-2013, 11:58
alien77 l'ho impostato così
http://www.abload.de/img/img1111qesw.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=img1111qesw.jpg)
Quoto...oltretutto se hai sufficiente potenza grafica per un sgssaa è molto meglio perchè la resa è superiore anche ad un DS 2160p :)
sicuramente.
dopo da pannello driver provo ad aumentare i pixel verticali vediamo che succede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.