View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
obiwan-80
25-11-2014, 13:59
Mah, a quel prezzo uno SLI di 970 tutta la vita!
TigerTank
25-11-2014, 14:00
Stamattina al punto Nexths di Limbiate c'era una zotac 980 extreme che mi guardava con malignità. ....
639
E tu cambieresti il tuo sli di Ti(quindi potenza a iosa) per una gtx980 overpriced e 1GB di vram in più? :sofico:
mikael84
25-11-2014, 14:03
Stamattina al punto Nexths di Limbiate c'era una zotac 980 extreme che mi guardava con malignità. ....
Ma dai con 2 780TI come le tue ne spendi il doppio per una 980:p
Te devi aspettare il chippone e pure full:huh: :huh: :D
fabietto27
25-11-2014, 14:07
Tiger e Mikael....ho pensato ai vostri cazziatoni ed ho ignorato la scimmia con la bombetta le ghette e il bastone che ballava vicino alla zotac per attirare la mia attenzione
fabietto27
25-11-2014, 14:09
È che mi piace esteticamente...se batman avesse uno sli sarebbe di zotac extreme ahah
TigerTank
25-11-2014, 14:13
Tiger e Mikael....ho pensato ai vostri cazziatoni ed ho ignorato la scimmia con la bombetta le ghette e il bastone che ballava vicino alla zotac per attirare la mia attenzione
Ahahahah quella non sarebbe stata scimmia ma proprio una caxxata. :ciapet: L'unico upgrade che potresti fare ora rispetto alle tue 2 Ti sarebbero 2 gtx980 custom ma di quelle normali tra le 500 e le 550€ :D
mikael84
25-11-2014, 14:19
Ci vuole il chippone 2560-3072 cuda/96 rops e 6gb di vram, che pagherai quanto una 980 ma andrà decisamente di più, poi al limite ne aggiungi un'altra.:)
6 gb di Vram ed allo stesso prezzo avrai davvero potenza extra.
2 980 proprio se ci devi rimettere poco. Sono schede intermedie non certo un'investimento per chi ha 2 TI occate:)
fabietto27
25-11-2014, 14:24
Ahahahah quella non sarebbe stata scimmia ma proprio una caxxata. :ciapet: L'unico upgrade che potresti fare ora rispetto alle tue 2 Ti sarebbero 2 gtx980 custom ma di quelle normali tra le 500 e le 550 :D
Potrei si ma onestamente anche fare i 130 frame al secondo di media invece dei 100 e rotti che faccio ora in metro LL redux non cambierebbe niente.poi c'è sempre il fattore sfiga.mica che con 2 980 normali vado uguale...no torniamo al discorso dei giorni scorsi...oltre 1440 non ho intenzione di andare.un po di dsr si ma col full maxwell mi basterà la futura 970 in sli o la titan due in singola....inoltre ricordati chr prenderò quello che prenderai tu quindi scegli bene!
fabietto27
25-11-2014, 14:29
Ci vuole il chippone 2560-3072 cuda/96 rops e 6gb di vram, che pagherai quanto una 980 ma andrà decisamente di più, poi al limite ne aggiungi un'altra.:)
6 gb di Vram ed allo stesso prezzo avrai davvero potenza extra.
2 980 proprio se ci devi rimettere poco. Sono schede intermedie non certo un'investimento per chi ha 2 TI occate:)
Le schede video a prescindere sono un investimento come quando ti centra un Tir
TigerTank
25-11-2014, 14:41
Potrei si ma onestamente anche fare i 130 frame al secondo di media invece dei 100 e rotti che faccio ora in metro LL redux non cambierebbe niente.poi c'è sempre il fattore sfiga.mica che con 2 980 normali vado uguale...no torniamo al discorso dei giorni scorsi...oltre 1440 non ho intenzione di andare.un po di dsr si ma col full maxwell mi basterà la futura 970 in sli o la titan due in singola....inoltre ricordati chr prenderò quello che prenderai tu quindi scegli bene!
Guarda io penso che farò così: il mio obbiettivo primario è il chippone da 6GB, per cui niente titan2 a meno che esca in versione 6GB ed entro le 600€ ma la vedo moooooolto dura. Probabilmente sarà ancora una bestiona sulle 800 e passa €, specialmente se dotata di ben 12GB di vram.
Spero che da qui a gennaio-febbraio esca qualche notizia certa per capire cosa fare. Dovessero ad esempio dire che i chipponi da gaming con 6GB escono solo ad estate inoltrata valuterò le gtx980.
Tanto non è che abbia fretta...prima di cambiare il mio 1440p 60Hz aspetto che il parco monitor freesync maturi o in ogni caso niente 4K ancora per un bel pezzo.
fabietto27
25-11-2014, 14:53
Guarda io penso che farò così: il mio obbiettivo primario è il chippone da 6GB, per cui niente titan2 a meno che esca in versione 6GB ed entro le 600€ ma la vedo moooooolto dura. Probabilmente sarà ancora una bestiona sulle 800 e passa €, specialmente se dotata di ben 12GB di vram.
Spero che da qui a gennaio-febbraio esca qualche notizia certa per capire cosa fare. Dovessero ad esempio dire che i chipponi da gaming con 6GB escono solo ad estate inoltrata valuterò le gtx980.
Tanto non è che abbia fretta...prima di cambiare il mio 1440p 60Hz aspetto che il parco monitor freesync maturi o in ogni caso niente 4K ancora per un bel pezzo.
Ok ma io non mi fido più dei comunicati. ..ho preso le ti a giugno quando dicevano che maxwell sarebbe uscito a febbraio.Poi ti fanno Hybrid Maxwell a settembre.Senno' avrei tirato avanti ancora 3 mesi con le 770 sli.Spero che il non presentare versioni di 970 980 da 8gb sia perché a breve arriva veramente full maxwell
illidan2000
25-11-2014, 14:59
se cambi per un freesync 1440p, la tua Ti avrebbe vita ancora più lunga...
TigerTank
25-11-2014, 15:02
Eheheh vediamo dai....intanto io finisco l'anno bello tranquillo e poi con il 2015 si vedrà :)
se cambi per un freesync 1440p, la tua Ti avrebbe vita ancora più lunga...
Eh ma il problema è che anche per quello ci vorranno un pò di mesi di maturazione, sommando poi la questione 21:9 che al momento è ancora piuttosto acerba tra problemini e prezzi :)
Se dovrò cambiare lo farò bene...non voglio "prototipi" costosi ;)
fabietto27
25-11-2014, 15:10
Eheheh vediamo dai....intanto io finisco l'anno bello tranquillo e poi con il 2015 si vedrà :)
Eh ma il problema è che anche per quello ci vorranno un pò di mesi di maturazione, sommando poi la questione 21:9 che al momento è ancora piuttosto acerba tra problemini e prezzi :)
Se dovrò cambiare lo farò bene...non voglio "prototipi" costosi ;)
Gia' anche perché oggi come oggi un po' troppa roba esce in versione beta tester
X-ray guru
25-11-2014, 15:13
Le schede video a prescindere sono un investimento come quando ti centra un Tir
E quando uscirono le Titan: "sono un investimento come quando ti centra un Tir" e ti si infila con tutto il rimorchio nel :ciapet:
fabietto27
25-11-2014, 15:18
E quando uscirono le Titan: "sono un investimento come quando ti centra un Tir" e ti si infila con tutto il rimorchio nel :ciapet:
Si chiama elettronica di consumo mica per niente eheh.Anche a essere bravi col vendi e compra ci devi sempre aggiungere qualcosa.
TigerTank
25-11-2014, 15:19
però c'è anche da dire che chi ha preso una titan e si è sentito preso in giro con l'uscita delle gtx780, oggi perlomeno sfrutta i 6GB di vram quando i 3 delle gtx780/Ti iniziano ad essere scarsini in certi contesti :D
Fortunatamente grazie alle consoles c'è stato questo ritorno di investimento :)
mikael84
25-11-2014, 15:24
però c'è anche da dire che chi ha preso una titan e si è sentito preso in giro con l'uscita delle gtx780, oggi perlomeno sfrutta i 6GB di vram quando i 3 delle gtx780/Ti iniziano ad essere scarsini in certi contesti :D
Esatto con 2 Titan proprio non vedrei ne 970 ne 980. Nell'hardware di fascia alta non è mai investimento.
Anzi chi le ha prese a prezzo di favore o usate ha fatto sicuramente miglior scelta di chi ha preso le 780TI da 600 euro nuove.
Anche le prime 780 erano botte sopra i 500 ed oggi le cambiano per schede da 300 euro con 2 fasi
X-ray guru
25-11-2014, 15:26
Almeno una magra consolazione. :)
barbara67
25-11-2014, 15:35
Esatto con 2 Titan proprio non vedrei ne 970 ne 980. Nell'hardware di fascia alta non è mai investimento.
Anzi chi le ha prese a prezzo di favore o usate ha fatto sicuramente miglior scelta di chi ha preso le 780TI da 600 euro nuove.
Anche le prime 780 erano botte sopra i 500 ed oggi le cambiano per schede da 300 euro con 2 fasi
Presente pagate poco sopra i 500€ l' una, e quando mi sono arrivate a casa non ho capito a cosa servisse quella crema tipo vasellina che avevano messo nelle confezioni, poi sono uscite le Ti e ho capito che era per facilitare l' inserimento .... :ciapet: , a sto giro si andra con calma e tranquillità prima di comprare. :)
fabietto27
25-11-2014, 15:39
Presente pagate poco sopra i 500 l' una, e quando mi sono arrivate a casa non ho capito a cosa servisse quella crema tipo vasellina che avevano messo nelle confezioni, poi sono uscite le Ti e ho capito che era per facilitare l' inserimento .... :ciapet: , a sto giro si andra con calma e tranquillità prima di comprare. :)
Puro Vangelo!
mikael84
25-11-2014, 15:45
Presente pagate poco sopra i 500€ l' una, e quando mi sono arrivate a casa non ho capito a cosa servisse quella crema tipo vasellina che avevano messo nelle confezioni, poi sono uscite le Ti e ho capito che era per facilitare l' inserimento .... :ciapet: , a sto giro si andra con calma e tranquillità prima di comprare. :)
Concordo su tutto, per non aspettare le AMD che sembravano non uscire più, dopo qualche settimana mi son trovato le TI a pari prezzo e le 780 in caduta libera.
Ora pure io aspetta l'allineamento tra le 2 case, visto che GM200 inizialmente saranno belle prezzate, difficilmente le vedremmo a 300 euro:)
TigerTank
25-11-2014, 15:47
Ma guarda questo dipende Mike. Finchè bastano i 3GB(cosa successa da un anno ad oggi) io sono prestazionalmente sopra a meno di titan liquidata e pesantemente voltmoddata ben oltre gli 1,21V.
Con gli ultimi giochi recuperano sulla vram ma mentre chi ha addirittura uno Sli di titan sarà a posto ancora per un bel pò la singola segue lo stesso destino delle gtx 780 e Ti sul viale del tramonto...a meno di esemplari particolarmente fortunati e tirati.
Eheheh beh tu sei stato parecchio fortunato. A differenza mia a te sono capitate 2 zotac con i controcaxxi che pure io avrei tenuto(e liquidato) ;)
Tu stai messo grossomodo come Mike.
mikael84
25-11-2014, 15:56
Ma guarda questo dipende Mike. Finchè bastano i 3GB(cosa successa da un anno ad oggi) io sono prestazionalmente sopra a meno di titan liquidata e pesantemente voltmoddata ben oltre gli 1,21V.
Con gli ultimi giochi recuperano sulla vram ma mentre chi ha addirittura uno Sli di titan sarà a posto ancora per un bel pò la singola segue lo stesso destino delle gtx 780 e Ti sul viale del tramonto...a meno di esemplari particolarmente fortunati e tirati.
Eheheh beh tu sei stato parecchio fortunato. A differenza mia a te sono capitate 2 zotac con i controcaxxi che pure io avrei tenuto(e liquidato) ;)
Non che te hai fatto male anzi, è sempre una gran bella bestia(il top del top per un'anno) , poi ai tempi le Titan costavano un capitale:)
Mi riferivo a chi ha aspettato ed anzichè prendere 780 nuove o 780ti a 550-600 nuove ha preferito a farsi 1/2 Titan a prezzo di favore sull'usato.
Se non sbaglio Cyre92cry ha fatto proprio cosi' .
TigerTank
25-11-2014, 16:02
Non che te hai fatto male anzi, è sempre una gran bella bestia(il top del top per un'anno) , poi ai tempi le Titan costavano un capitale:)
Mi riferivo a chi ha aspettato ed anzichè prendere 780 nuove o 780ti a 550-600 nuove ha preferito a farsi 1/2 Titan a prezzo di favore sull'usato.
Quello sì, anche se con l'usato non è così facile perchè bisogna avere anche la fortuna di accaparrarsi le occasioni :D
A me comunque è andata anche bene....se pure la Ti fosse stata un chiodo avrei raggiunto l'apoteosi della sfortuna...e adesso avrei già una gtx980 nel case :sofico:
barbara67
25-11-2014, 16:16
Concordo su tutto, per non aspettare le AMD che sembravano non uscire più, dopo qualche settimana mi son trovato le TI a pari prezzo e le 780 in caduta libera.
Ora pure io aspetta l'allineamento tra le 2 case, visto che GM200 inizialmente saranno belle prezzate, difficilmente le vedremmo a 300 euro:)
Le prime GM200 sarà già fatica a vederle sotto le 600€ imho, e hai ragione questa volta si aspetta il parco completo AMD comprese .... ;)
Hai ragione sul liquido, ti diro che avevo già fatto il carrello della spesa, poi causa altri eventi ho dovuto rimandare e adesso non ne vale più la pena ma le prossime due se meriteranno ci andranno sicuramente .... :D
Giusto con un anno e mezzo di ritardo... :stordita:
ps: inoltre ritengo che per la scheda "singola" non sia comunque sto gran vantaggio... i giochi affamati di ram oltre i 3gb si contano sulla dita di una mano e anche con quelli, spesso, se si rimane in fullHD non serve nemmeno abbassare nulla, per rientrare nel limite (oltre il fuillHD c'è anche la gpu che comincia ad arrancare)... La generazione 780/ti "singola" è quindi imho equilibrata, con i 3gb di ram...
Discorso completamente diverso per lo SLI, e per le risoluzioni >1080p... in questo caso i 6gb possono servire eccome (maggior potenza --> maggior risoluzione ---> maggior richiesta di ram)
ps: inoltre ritengo che per la scheda "singola" non sia comunque sto gran vantaggio... i giochi affamati di ram oltre i 3gb si contano sulla dita di una mano e anche con quelli, spesso, se si rimane in fullHD non serve nemmeno abbassare nulla, per rientrare nel limite (oltre il fuillHD c'è anche la gpu che comincia ad arrancare)... La generazione 780/ti "singola" è quindi imho equilibrata, con i 3gb di ram...
Discorso completamente diverso per lo SLI, e per le risoluzioni >1080p... in questo caso i 6gb possono servire eccome (maggior potenza --> maggior risoluzione ---> maggior richiesta di ram)
Cosa non si farebbe per giustificarsi :fagiano:
Ci vorrebbe una citazione di maccio... Ma poi qualcuno si offenderebbe sicuramente.
Io preferisco dire che ho fatto tante caxxx e tante ne farò :sofico:
Io preferisco dire che ho fatto tante caxxx e tante ne farò :sofico:
Ecco... questo è lo spirito giusto! :yeah:
Ecco... questo è lo spirito giusto! :yeah:
Ho 2 classified lisce a carico, prese con un rene a cavallo delle maxwell... Se non la prendessi così, dovrei colpire violentemente l'altro rene con una mazza chiodata :stordita:
illidan2000
25-11-2014, 17:26
quoto, ma è lo stesso discorso già fatto all'epoca delle 680, quando appunto erano uscite le 780 con i 3gb. da allora i giochi hanno "acquistato" 1gb... e ne "matureranno" un altro nel corso del 2015
mikael84
25-11-2014, 17:39
Quoto
Con gli ultimi porting ormai in 1440p si comincia ad arrancare. Chiaramente ci sono miriadi di titoli che volano. In molti titoli lo SLI ti salva e per come la vedo io dovrebbe essere giusto un'aiuto per maxare e godersi qualche filtro o risoluzione superiore non esserne dipendente e fare 30+30/60(AC5 ad esempio).
Ora come ora i 6GB aiutano con certi setting ormai sfori sempre ma si sente proprio la mancanza di un vero chip di fascia alta perchè di questo passo presto saranno obsolete per certe risoluzioni
cire92cry
25-11-2014, 19:03
Quello sì, anche se con l'usato non è così facile perchè bisogna avere anche la fortuna di accaparrarsi le occasioni :D
A me comunque è andata anche bene....se pure la Ti fosse stata un chiodo avrei raggiunto l'apoteosi della sfortuna...e adesso avrei già una gtx980 nel case :sofico:
:D Si ho avuto anche fortuna con le mie Titan ma sono soddisfatto al 100% l'esempio lampante è assassin creed 4 liscio come l'olio con oltre 4 gb di vram occupati :D
Poi dipende tutto dalle proprie esigenze io sapevo di fare sli e sapevo anche di tenere le schede come minimo per 2 anni. La scelta migliore al tempo erano le titan a prezzo più accessibile ovvio :D Ho pagato le due titan esattamente come 2 780 ti o 780 al lancio , la prima l'ho pagata un po di più la seconda quasi la metà del prezzo di listino.
Per chi non ha intenzione di tenere le schede per più di 1 anno non ha bisogno dei gb in più di vram.
P.S: Probabilmente fra poco passo ai 1440p ^^ quindi mi faranno comodo quei gb di vram :D
A chi interessa ho un amico cinese che tornera' in patria intorno al 10 dicembre.
Mi dovrebbe procurare una 980 galaxy HOF.
Mi faccio dire il prezzo in moneta cinese e poi vi diro il prezzo in euro ...
:D
A chi interessa ho un amico cinese che tornera' in patria intorno al 10 dicembre.
tu sei il diavolo tentatore :cry:
Thunder-74
27-11-2014, 12:16
tu sei il diavolo tentatore :cry:
Quotone.... però Alien facci sapere :fagiano:
Approfitto per segnalare la nuova rev di EVGA Precision...
Version 5.2.6
Release: 11/25/2014
KBoost fixes
Fixed fan control loses auto if logout/login
Fixed OSD not working when user is not set an administrator
Fixed screenshots not saving on desktop
Added Classified Skin
Added "OVERBOOST" voltage control (on supported cards) :confused:
Updated tooltips
che dite di questa nuova funzione???
TigerTank
27-11-2014, 13:24
Bella Alien :D
Ma riesce a portartela a casa senza incorrere in dazi o simili? Perchè mi pare che siano molto fiscali in materia...soprattutto se il prodotto non è dotato di certificazione europea.
barbara67
27-11-2014, 13:40
Bella Alien :D
Ma riesce a portartela a casa senza incorrere in dazi o simili? Perchè mi pare che siano molto fiscali in materia...soprattutto se il prodotto non è dotato di certificazione europea.
Occhio che se ti dice un prezzo interessante ti ritrovi con una 980 nel case prima di natale .... :D ;)
killeragosta90
27-11-2014, 13:53
E la garanzia? :stordita:
TigerTank
27-11-2014, 14:06
Occhio che se ti dice un prezzo interessante ti ritrovi con una 980 nel case prima di natale .... :D ;)
Ahahah no, non credo. A parte il fatto di riuscire a farle passare inosservate alla dogana(cosa difficile a differenza di un telefonino o simili senza scatola) non ci sarebbe appunto garanzia. Preferirei di gran lunga ad esempio una evga gtx980 a 510€ su amazon, anche se per ora solo prenotabile.
Al momento però neppure questa mi è molto appetibile, troppo poco stacco. io voglio il chippone con 6GB. :fagiano:
barbara67
27-11-2014, 14:46
Ahahah no, non credo. A parte il fatto di riuscire a farle passare inosservate alla dogana(cosa difficile a differenza di un telefonino o simili senza scatola) non ci sarebbe appunto garanzia. Preferirei di gran lunga ad esempio una evga gtx980 a 510€ su amazon, anche se per ora solo prenotabile.
Al momento però neppure questa mi è molto appetibile, troppo poco stacco. io voglio il chippone con 6GB. :fagiano:
Lo so lo so ... :)
Pure io voglio il chippone con 6GB, ci tocca sperare che AMD si sbrighi con le sue 20nm, in modo da costringere nvidia a rispondere .... :cool:
Thunder-74
27-11-2014, 14:50
L'amico cinese dovrebbe spedite con corriere , scrivendo sulla bolla di accompagnamento, gift... Forse forse...
Inviato dal mio iPhone 6p utilizzando Tapatalk
L'amico cinese dovra' buttare la scatola per ovvie ragioni doganali :D
O meglio la piega per bene e la imbosca in valigia.
Idem per la scheda che stara nuda in valigia per coperta e protetta :D
Ne ha gia' portato molte qua in italia senza il benche' minimo problema !
La difficolta' e' trovarla li disponibile...
Aspettiamo il prezzo ;)
illidan2000
27-11-2014, 15:02
Aspettiamo il prezzo ;)
un contrabbandiere!!! lol
TigerTank
27-11-2014, 15:05
Lo so lo so ... :)
Pure io voglio il chippone con 6GB, ci tocca sperare che AMD si sbrighi con le sue 20nm, in modo da costringere nvidia a rispondere .... :cool:
Già....però dovranno anche spingere parecchio altrimenti se Nvidia le asfalta le piazzerà a peso d'oro :D
L'amico cinese dovrebbe spedite con corriere , scrivendo sulla bolla di accompagnamento, gift... Forse forse...
Già...mi sa che è più facile così con vettori commerciali tipo dhl piuttosto che tramite il canale civile.
Aspettiamo il prezzo ;)
Madò...ahahah in bocca al lupo :D
Cmq per caso qualcuno ha già The Evil Within? Come gira dopo la patch che alza gli fps a 60 e toglie le bande nere?
Chiedo perchè su GMG sta a 13€...e mi verrebbe 8 togliendo il credito playfire che ho. Grazie :)
mikael84
27-11-2014, 15:10
Cmq per caso qualcuno ha già The Evil Within? Come gira dopo la patch che alza gli fps a 60 e toglie le bande nere?
Chiedo perchè su GMG sta a 13€...e mi verrebbe 8 togliendo il credito playfire che ho. Grazie :)
Bel gioco, puoi levare le bande nere ma non c'e'modo di stare a 60fissi, devi giocarlo a 30fps, se ti accontenti, i primi capitoli sono Horror vecchio stile:)
Aspettiamo il prezzo ;)
Tutto questo al massimo per la 1080 v20 hof 16 fasi.
Per la 980 ormai già AMD sta per lanciare la sua, non conviene neppure investirci molto al massimo un reference:sofico:
barbara67
27-11-2014, 15:16
Già....però dovranno anche spingere parecchio altrimenti se Nvidia le asfalta le piazzerà a peso d'oro :D
Se e ribadisco se, quei rumors sulle AMD sono della 380, allora le cose si metterebbero bene per noi, se sono della 390 allora son dolori.
illidan2000
27-11-2014, 15:17
Bel gioco, puoi levare le bande nere ma non c'e'modo di stare a 60fissi, devi giocarlo a 30fps, se ti accontenti, i primi capitoli sono Horror vecchio stile:)
strano, avevo letto una news dove pubblicizzavano appunto questa cosa, risolta con una patch
http://www.gamemag.it/news/the-evil-within-una-patch-aggiunge-l-opzione-per-i-60fps_54723.html
TigerTank
27-11-2014, 15:18
Mike hanno proprio aggiunto l'opzione "60 fps vsync" nelle opzioni video. Mmh...per 8€ mi sa che rischio :D
Se gira così (https://www.youtube.com/watch?v=IKp_JxoXpMI) può andare....è più fluido di Ethan Carter :sofico:
Se e ribadisco se, quei rumors sulle AMD sono della 380, allora le cose si metterebbero bene per noi, se sono della 390 allora son dolori.
in che senso scusa?
mikael84
27-11-2014, 15:21
Penso che AMD con i 20nm faccia meglio, si parlava di chip sino a 4k ST.
Questa AMD tecnicamente sarebbe alla pari con un maxwell 2432/64/256.
Full Maxwell partirà proprio da 2432 a 3072cuda ma 96 rops e 384bit:)
TigerTank
27-11-2014, 15:25
Vero, ho letto anch'io questa supposizione. Speriamo bene :D
Penso che AMD con i 20nm faccia meglio, si parlava di chip sino a 4k ST.
Questa AMD tecnicamente sarebbe alla pari con un maxwell 2432/64/256.
Full Maxwell partirà proprio da 2432 a 3072cuda ma 96 rops e 384bit:)
:fagiano: :oink:
mikael84
27-11-2014, 15:26
strano, avevo letto una news dove pubblicizzavano appunto questa cosa, risolta con una patch
http://www.gamemag.it/news/the-evil-within-una-patch-aggiunge-l-opzione-per-i-60fps_54723.html
Si levi il vsync ma ti rimane a 35-45fps. Se metti una 750TI avrai lo stesso frame. E'proprio il gioco cosi'. ;)
Mike hanno proprio aggiunto l'opzione "60 fps vsync" nelle opzioni video. Mmh...per 8€ mi sa che rischio :D
Se gira così (https://www.youtube.com/watch?v=IKp_JxoXpMI) può andare....è più fluido di Ethan Carter :sofico:
Si si ma non ci arrivi a 60fissi, il frame è ballerino che fai prima a giocarlo a 30.
Per 8 euro è buono dai, prendilo come viene e non ti deluderà:)
Thunder-74
27-11-2014, 15:30
Io sto pregando perché AMD tiri fuori un chip pauroso, non per comprarlo, solo per il fatto che Nvidia possa ridimensionare suoi prezzi!!!!
(La mia fede è verde, punto) Spero che il bench sia della 380...
TigerTank
27-11-2014, 15:34
Si si ma non ci arrivi a 60fissi, il frame è ballerino che fai prima a giocarlo a 30.
Per 8 euro è buono dai, prendilo come viene e non ti deluderà:)
Grazie Mike, come gameplay non mi dispiace...mi ricorda un pò Alan Wake solo che invece di far fuori ombre con la torcia qui fai fuori zombies :D
mikael84
27-11-2014, 15:35
Io sto pregando perché AMD tiri fuori un chip pauroso, non per comprarlo, solo per il fatto che Nvidia possa ridimensionare suoi prezzi!!!!
Se quella fosse una 380, Nvidia dovrà giocarsi davvero l'asso contro le 390 e tirare fuori davvero tutto da maxwell.
X-ray guru
Ultimamente non è che ci si guadagna tanto a comprare in Cina; magari qualche offerta del momento.
Dove lavoro, il distributore cinese continuava ad insistere per comprare lui il PC che va nelle macchine che facciamo: alla fine lo pagavamo meno noi in Italia. ;)
illidan2000
Si levi il vsync ma ti rimane a 35-45fps. Se metti una 750TI avrai lo stesso frame. E'proprio il gioco cosi'. ;)
mi fai venire voglia di prenderlo solo per provarlo con il gsync :D (magari disabilitando lo SLI, così posso pure usare il DSR)
mikael84
27-11-2014, 15:42
Grazie Mike, come gameplay non mi dispiace...mi ricorda un pò Alan Wake solo che invece di far fuori ombre con la torcia qui fai fuori zombies :D
Tanti zombie, sembra un miscuglio di vecchie perle Horror, anche se non compete ovviamente però se piace il genere merita
mi fai venire voglia di prenderlo solo per provarlo con il gsync :D (magari disabilitando lo SLI, così posso pure usare il DSR)
Si ha un frame ridicolo però puoi salire di risoluzione:)
barbara67
27-11-2014, 15:57
in che senso scusa?
Vedi sotto ... :)
Che è quello che ci auguriamo tutti ...
Se quella fosse una 380, Nvidia dovrà giocarsi davvero l'asso contro le 390 e tirare fuori davvero tutto da maxwell.
E così si eviterebbe il giochino Titan/780/780Ti :D
TigerTank
27-11-2014, 16:01
Già....i fanboys purtroppo non si rendono mai conto che il meglio per noi è che ci sia un certo equilibrio di botta e risposta tra le 2 :D
Cmq ho preso TEW...a prezzo pieno non esisteva proprio ma a 8€ e qualcosa ci può stare. Vi farò sapere :D
barbara67
27-11-2014, 16:05
Già....i fanboys purtroppo non si rendono mai conto che il meglio per noi è che ci sia un certo equilibrio di botta e risposta tra le 2 :D
Cmq ho preso TEW...a prezzo pieno non esisteva proprio ma a 8€ e qualcosa ci può stare. Vi farò sapere :D
Io ho preso Dishonored a 2,99 :) vediamo se mi piace.
mikael84
27-11-2014, 16:10
Esatto la 780TI la full kepler è stata sempre prezzatissima, perchè anch'essa senza netta concorrenza.
L'unica veramente abbordabile dopo la concorrenza è stata la 780 ed è proprio a quel modello che aspiro, una semi full potente ed aggiornata:)
Thunder-74
27-11-2014, 16:28
Esatto la 780TI la full kepler è stata sempre prezzatissima, perchè anch'essa senza netta concorrenza.
L'unica veramente abbordabile dopo la concorrenza è stata la 780 ed è proprio a quel modello che aspiro, una semi full potente ed aggiornata:)
Quotissimo!!! la penso allo stesso modo: non conviente prendere il full chip per un 10% in più al prezzo di almeno 200 euro in più.. tanto se sei a corto di frame, non è quel delta che ti salva. Andrò probabilmente di SLI di future "780" :D
linkatemi in pm the evil whitin dove sta a 8 euro che me lo prendo, cosi oltre a vanising mi acciappo pure questo xD
edit
letto male, avevi il credito di playfire, vabbè si prende alla vecchia maniera.
benedette 980 meno male che siete uscite, io mi son fatto lo SLI di 780ti al prezzo di 1 980 ...grazie grazie e ancora grazie...sto Sli spacca di brutto :)
fabietto27
27-11-2014, 16:48
benedette 980 meno male che siete uscite, io mi son fatto lo SLI di 780ti al prezzo di 1 980 ...grazie grazie e ancora grazie...sto Sli spacca di brutto :)
Benvenuto in famiglia:D
Benvenuto in famiglia:D
:sofico:
mikael84
27-11-2014, 17:15
Quotissimo!!! la penso allo stesso modo: non conviente prendere il full chip per un 10% in più al prezzo di almeno 200 euro in più.. tanto se sei a corto di frame, non è quel delta che ti salva. Andrò probabilmente di SLI di future "780" :D
Esatto:sofico:
Cmq da ciò che si legge quella AMD dovrebbe essere la 390x non 380, che sarebbe pure strano una scheda di fascia media da 300 euro ad essere cosi'potente.
Molto probabilmente anche AMD potrebbe lanciare le medie poi le full 20nm.
Staremmo a vedere ma tutta questa concorrenza farà bene alle nostre tasche:read:
TigerTank
27-11-2014, 17:37
Io ho preso Dishonored a 2,99 :) vediamo se mi piace.
Strabello, lo sto rigiocando ora....rigorosamente in modalità stealth e senza uccidere nessuno(un pò alla thief).
Piazzalo con dsr 4K + sweetfx. Fila via liscio che è una meraviglia già a me, figurati a te.
Tieni però lo smothness ad almeno il 20-25% perchè io ho notato che settandolo a meno di così in quanto a seghettature la resa del dsr diventa pure peggio della risoluzione nativa a 1440p :eek:
Ma sì dai...al massimo se le amd hanno successo ci pigliamo tutti la titan2 con chippone già totalmente sbloccato e 6GB di vram per 600€ :asd:
Alla fine la fregatura delle titan è stata quella di essere una scheda fin troppo abbondante per via della novità dei 6GB(e gpu castrata nonostante i costi)....mentre stavolta i 6GB sono un quantitativo lecito, sempre che non escano con 12 per poi essere seguite dalle "gtx780" con 6 :sofico:
Mike....sei nominato il Virgilio di questo nostro viaggio infernale :D
AndreaMan
27-11-2014, 17:51
La titan 2 avrà 12gb di memoria sicuro.
@mikael84 ho preso una nuova cpu, mi servirà la tua conoscenza in ambito oc per spremerla (5960x)
Scusate l'ot
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
mikael84
27-11-2014, 22:19
Addirittura:p
La titan 2 avrà 12gb di memoria sicuro.
@mikael84 ho preso una nuova cpu, mi servirà la tua conoscenza in ambito oc per spremerla (5960x)
Scusate l'ot
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Se posso Andre nei limiti, non avendo x99 :)
barbara67
28-11-2014, 08:50
Si hai ragione, la semi full, è sempre la scelta più giusta vedi anche adesso 970 vs 980, come dice Tiger facciamoci guidare dal novello virgilio .... :)
Strabello, lo sto rigiocando ora....rigorosamente in modalità stealth e senza uccidere nessuno(un pò alla thief).
Piazzalo con dsr 4K + sweetfx. Fila via liscio che è una meraviglia già a me, figurati a te.
Tieni però lo smothness ad almeno il 20-25% perchè io ho notato che settandolo a meno di così in quanto a seghettature la resa del dsr diventa pure peggio della risoluzione nativa a 1440p :eek:
Ma sì dai...al massimo se le amd hanno successo ci pigliamo tutti la titan2 con chippone già totalmente sbloccato e 6GB di vram per 600€ :asd:
Alla fine la fregatura delle titan è stata quella di essere una scheda fin troppo abbondante per via della novità dei 6GB(e gpu castrata nonostante i costi)....mentre stavolta i 6GB sono un quantitativo lecito, sempre che non escano con 12 per poi essere seguite dalle "gtx780" con 6 :sofico:
Grazie per le dritte .... ;)
Una Titan 2 (full) con 6GB a 600€ la prendo al volo .... :sofico:
Thunder-74
28-11-2014, 09:53
Solo per chiamarsi titan, costerà minimo 999 euro...
infatti chi spera nei 600€ di una possibile titan2 misà si illude un bel pò conoscendo nvidia. Secondo me ora come ora coviene prendere una gtx 970 o al limite una gtx 980 sui 500€. tanto per i 1440p sono tutt'oggi sufficenti.
mikael84
28-11-2014, 10:18
Si hai ragione, la semi full, è sempre la scelta più giusta vedi anche adesso 970 vs 980, come dice Tiger facciamoci guidare dal novello virgilio .... :)
Grazie per le dritte .... ;)
Una Titan 2 (full) con 6GB a 600€ la prendo al volo .... :sofico:
infatti chi spera nei 600€ di una possibile titan2 misà si illude un bel pò conoscendo nvidia. Secondo me ora come ora coviene prendere una gtx 970 o al limite una gtx 980 sui 500€. tanto per i 1440p sono tutt'oggi sufficenti.
La Titan ha la DP sbloccata non la vedremmo mai a 600 euro( a questo prezzo qualche scheda solo game), inoltre la Titan Z dovrebbe far riflettere
Riguardo le attuali Maxwell secondo me l'unica scelta valida è una 970, la 980 oltre che è sovraprezzata a breve verrà battuta e rimpiazzata da AMD:)
Vero la Titan ha la DP sbloccata non la vedremmo mai a 600 euro( a questo prezzo qualche scheda solo game), inoltre la Titan Z dovrebbe far riflettere
Riguardo le attuali Maxwell secondo me l'unica scelta valida è una 970, la 980 oltre che è sovraprezzata a breve verrà battuta e rimpiazzata da AMD:)
infatti tra la 970 e la 980 attualmente ballano 220€ circa conviene metterli da parte per un futuro upgrade. Ora non sò quanta differenza ci sia tra le due schede e non sò le future schede amd come andranno però alla fine anche prendendo una 980 si sta bene per un bel pò secondo me a risoluzioni fino ai 1440p. sbaglio?
barbara67
28-11-2014, 10:46
La Titan ha la DP sbloccata non la vedremmo mai a 600 euro( a questo prezzo qualche scheda solo game), inoltre la Titan Z dovrebbe far riflettere
Avete ragione e lo so perfettamente che non vedremo mai una Titan a 600€
Ma ogni tanto sognare ad occhi aperti non fa male .... :D ;)
Razionalmente come detto prima la semifull sarà la scelta più giusta ... :)
mikael84
28-11-2014, 11:04
infatti tra la 970 e la 980 attualmente ballano 220€ circa conviene metterli da parte per un futuro upgrade. Ora non sò quanta differenza ci sia tra le due schede e non sò le future schede amd come andranno però alla fine anche prendendo una 980 si sta bene per un bel pò secondo me a risoluzioni fino ai 1440p. sbaglio?
Si la 980 attualmente va piuttosto bene in 1440p ma con i rumors AMD 500 e passa euro per una scheda di passaggio non li spenderei. A meno che non hai la scimmia e vuoi provarla a tutti i costi.
Per chi ha schede inferiori la 970 rimane sempre valida, perchè queste full o semi ful avranno certamente prezzi elevati(almeno inizialmente)
Avete ragione e lo so perfettamente che non vedremo mai una Titan a 600€
Ma ogni tanto sognare ad occhi aperti non fa male .... :D ;)
Razionalmente come detto prima la semifull sarà la scelta più giusta ... :)
:mano:
TigerTank
28-11-2014, 11:09
Ehehe ma sì infatti...lo diciamo più che altro a mò di scherzo. :D
Però non si sa mai eh...l'altra volta la situazione era di un certo tipo, se stavolta amd tira fuori gli artigli chi se la compra una nuova titan da 1000€?
gtx980 e gtx970 per ora non mi interessano...la prima va praticamente come la mia o poco più se occata un bel pò, delle seconde ne servirebbero per forza 2 (a 1440p una non basta già ora con titoli tipo Unity) ma sinceramente non mi piace l'idea che l'avere una potenza maggiore dipenda dal buon funzionamento dello Sli mentre come singola scheda vada meno della mia. E la cosa non è compensata neppure a livello di vram...1GB in più è troppo poco per motivare un upgrade.
Per ora l'unico upgrade logico nel mio caso sarebbe uno Sli di gtx980....ma non mi va di spendere così tanto per schede "di passaggio".
Tanto vale aspettare un pò e chissà...se non esce un "chippone+6GB" dei sogni magari in compenso ci sarà un deprezzamento delle gtx980 e 970 per contrastare le nuove amd, come già successo con le gtx780.
illidan2000
28-11-2014, 11:42
si, ma una 980 sulle 430€ varrebbe la pena... si erano viste ad un certo punto su trovaprezzi, anche se lo shop era discutibile
TigerTank
28-11-2014, 12:20
si, ma una 980 sulle 430€ varrebbe la pena... si erano viste ad un certo punto su trovaprezzi, anche se lo shop era discutibile
Io direi proprio evitabile :asd:
Preferisco spenderne anche 500 in posti tipo amazon(che con 8€ te la fa avere il giorno dopo), piuttosto che in posti del genere pieni di rischi, dalla disponibilità fittizia e pratiche al limite della legalità.
Thunder-74
28-11-2014, 12:39
Preferisco spenderne anche 500 in posti tipo amazon(che con 8€ te la fa avere il giorno dopo), piuttosto che in posti del genere pieni di rischi, dalla disponibilità fittizia e pratiche al limite della legalità.
Ti prego Tiger, mandami un PM, perchè non ho capito di chi parliamo...
Goofy Goober
28-11-2014, 13:22
Ragassi aiuto.
Titan e VBios mod.
Ci sono novità significative o chi come me ha una mod "vecchia" di qualche tempo, ma non incontra problemi di sorta da nessuna parte, può tranquillamente proseguire o bisogna aggiornare per motivi di sicurezza/stabilità?
Grazie in anticipo :D
mikael84
28-11-2014, 13:27
Se ti fidi a mandare 430 in postepay ad uno shop che ha come commenti svariati utenti che lamentano che non gli sia arrivato mai nulla;)
Io sinceramente mi guarderei bene......la 980 si compra a 500 con tutte le garanzie:)
Concordo alla grande. Inoltre un RMA come lo gestisci. :)
Sto giocando a the vanishing, sto sbavando vi adoro, grazie a mikael e a tiger che l'hanno menzionato. :D . Ogni tanto cadono i frame per mezzo secondo ,ma penso sia un problema di streaming delle texture, problema di poco conto in compenso alla grande atmosfera, veramente stupendo
illidan2000
28-11-2014, 13:48
Se ti fidi a mandare 430 in postepay ad uno shop che ha come commenti svariati utenti che lamentano che non gli sia arrivato mai nulla;)
Io sinceramente mi guarderei bene......la 980 si compra a 500 con tutte le garanzie:)
no, e infatti ho usato il condizionale appunto per questo!
Ragassi aiuto.
Titan e VBios mod.
Ci sono novità significative o chi come me ha una mod "vecchia" di qualche tempo, ma non incontra problemi di sorta da nessuna parte, può tranquillamente proseguire o bisogna aggiornare per motivi di sicurezza/stabilità?
Si ce ne sta uno nuovo di occamrazor che e' un misto tra titan e 780ti kingpin.
Lo ho su da un paio di mesi e va davvero bene.
L'ho riadattato con quello che avevo di delly ed e' una meraviglia sulla mia Titan.
1320/7000 con 1.30v
X-ray guru
28-11-2014, 15:50
Sto giocando a the vanishing, sto sbavando vi adoro, grazie a mikael e a tiger che l'hanno menzionato. :D . Ogni tanto cadono i frame per mezzo secondo ,ma penso sia un problema di streaming delle texture, problema di poco conto in compenso alla grande atmosfera, veramente stupendo
Bello eh?
Figurati che Rivatuner Statistic Server dice che è in DX9...anche se poi rileva gli fps in maniera strana, inculcando qualche dubbio anche sul valore esatto delle librerie DX.
X-ray guru
28-11-2014, 15:52
Ragassi aiuto.
Titan e VBios mod.
Io sto continuando ad usare una relativamente vecchia versione. Non è obbligatorio mettere l'ultima a tutti i costi ma se vuoi provarla, non ci vuole più di tanto a metterla e poi eventualmente levarla. :)
TigerTank
28-11-2014, 16:33
Prego! :D
Se lo trovi un pò laggoso sul mouse disattiva il blur di movimento(a me come effetto non è mai piaciuto) e metti a 0 un'opzione che sta nei settaggi dei controlli e di cui ora mi sfugge il nome :)
sickofitall
28-11-2014, 16:55
Prego! :D
Se lo trovi un pò laggoso sul mouse disattiva il blur di movimento(a me come effetto non è mai piaciuto) e metti a 0 un'opzione che sta nei settaggi dei controlli e di cui ora mi sfugge il nome :)
per capire che bisognava risolvere gli indovinelli ho dovuto guardare un filmato su yt :asd:
TigerTank
28-11-2014, 17:18
per capire che bisognava risolvere gli indovinelli ho dovuto guardare un filmato su yt :asd:
Eheheheh il mio punto più critico è stato quello della casa con le porte, altri enigmi invece erano simili a quelli di altre avventure grafiche giocate in passato per cui ho avuto le illuminazioni senza ricorrere ad aiuti esterni :D
Cmq mi auguro che sfornino altri giochi, a parte un pò di stuttering e il solito msaa mattone (infatti ho usato il dsr + sweetfx) non ha avuto altri problemi e mi è piaciuto.
Più tardi provo The Evil Within....speriamo bene :asd:
Eheheheh il mio punto più critico è stato quello della casa con le porte, altri enigmi invece erano simili a quelli di altre avventure grafiche giocate in passato per cui ho avuto le illuminazioni senza ricorrere ad aiuti esterni :D
Cmq mi auguro che sfornino altri giochi, a parte un pò di stuttering e il solito msaa mattone (infatti ho usato il dsr + sweetfx) non ha avuto altri problemi e mi è piaciuto.
Più tardi provo The Evil Within....speriamo bene :asd:
Sto uscendo proprio matto li infatti. :)
barbara67
28-11-2014, 19:41
Tiger che impostazioni usi in sweet per dishonored ... :)
TigerTank
28-11-2014, 20:24
Tiger che impostazioni usi in sweet per dishonored ... :)
Queste (http://sfx.thelazy.net/games/preset/260/) ma con smaa maxato (0.05 - 98 - 16 - 25) e lumasharpen a 1,40 per compensare il blur del dsr. Purtroppo settare lo smothness sotto al 20-25% è controproducente.
Cmq pessimo inizio con The Evil Within....3 avvii e 3 crash, 1 ai titoli di avvio e 2 nei menu....ora capisco perchè è stato deprezzato così in fretta. Fortuna che mi è costato 8€ :doh:
Domani me lo lavoro, stasera non ho voglia di smanettare. Stì porting.....
EDIT: risolto...era il vsync adattivo. Ho settato "usa l'impostazione dell'applicazione" e i crash sembrano spariti.....spero.
TigerTank
29-11-2014, 10:29
Un altro bellissimo porting perfettamente ottimizzato.
Ora capisco perchè è calibrato sul fullHD e cappato a 30fps....cavolo è un macigno in rapporto alla resa grafica che oltretutto non è nulla di eccezionale :doh:
Qui a 1440p con tutto maxato, motion blur disattivo e AA interno(smaa)...:stordita:
http://i.imgur.com/zTRjo3Nl.jpg (http://imgur.com/zTRjo3N)
http://i.imgur.com/Qs340Ayl.jpg (http://imgur.com/Qs340Ay)
http://i.imgur.com/mK5MTq9l.jpg (http://imgur.com/mK5MTq9)
Non mi sembra nemmeno di avere una TI ipercloccata ma una schedina di fascia media....
Millemila volte meglio i giochi tipo Dishonored.
sickofitall
29-11-2014, 10:37
metti il dsr così diventerà più bello :sbonk:
TigerTank
29-11-2014, 10:38
metti il dsr così diventerà più bello :sbonk:
Già....così mi gira a 30fps senza manco settare il cap :sofico:
Questo più che horror è tecnicamente horror :doh:
mikael84
29-11-2014, 10:43
Già....così mi gira a 30fps senza manco settare il cap :sofico:
Questo più che horror è tecnicamente horror :doh:
Anzi ritieniti fortunato a me con la 780 gira pure peggio
Cmq resisti negli esterni(parola davvero grossa) è molto più pesante e dovrai cappare:asd:
TigerTank
29-11-2014, 10:48
Anzi ritieniti fortunato a me con la 780 gira pure peggio
Cmq resisti negli esterni(parola davvero grossa) è molto più pesante e dovrai cappare:asd:
Lo sli non funziona?
Chissà che allegria pure con una singola gtx980 :asd:
mikael84
29-11-2014, 11:12
Lo sli non funziona?
Chissà che allegria pure con una singola gtx980 :asd:
Niente SLI:)
Con la 980 dovrebbe girare meglio, 60 ballerini in OC:)
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-The_Evil_Within_-test-evilwithin_2560.jpg
TigerTank
29-11-2014, 11:59
Vediamo più avanti...magari negli interni mi sta a 60 così' faccio la media.
Come minimi negli esterni iniziali scende sui 51-52 con personaggio in movimento. Il motion blur l'ho disattivato perchè come effetto mi rincitrullisce :D
E' un gioco da chippone :sofico:
Stavo facendo qualche prova con lo sweet FX in the vanishing ma purtroppo con radeon pro il gioco non parte.
barbara67
29-11-2014, 13:16
Queste (http://sfx.thelazy.net/games/preset/260/) ma con smaa maxato (0.05 - 98 - 16 - 25) e lumasharpen a 1,40 per compensare il blur del dsr. Purtroppo settare lo smothness sotto al 20-25% è controproducente.
Cmq pessimo inizio con The Evil Within....3 avvii e 3 crash, 1 ai titoli di avvio e 2 nei menu....ora capisco perchè è stato deprezzato così in fretta. Fortuna che mi è costato 8€ :doh:
Domani me lo lavoro, stasera non ho voglia di smanettare. Stì porting.....
EDIT: risolto...era il vsync adattivo. Ho settato "usa l'impostazione dell'applicazione" e i crash sembrano spariti.....spero.
Grazie ... ;)
Vediamo più avanti...magari negli interni mi sta a 60 così' faccio la media.
Come minimi negli esterni iniziali scende sui 51-52 con personaggio in movimento. Il motion blur l'ho disattivato perchè come effetto mi rincitrullisce :D
E' un gioco da chippone :sofico:
Noo il gioco da chippone sarà The Witcher 3 :) , questo è un gioco mal ottimizzato ..... ;)
TigerTank
29-11-2014, 14:15
Stavo facendo qualche prova con lo sweet FX in the vanishing ma purtroppo con radeon pro il gioco non parte.
Non serve, è un gioco dx9 con eseguibile a 64bit, quindi usa direttamente lo sweetfx di boulotaur usando però il dll per i 64bit ;)
Noo il gioco da chippone sarà The Witcher 3 :) , questo è un gioco mal ottimizzato ..... ;)
Prego! :)
Eheheh era più che altro una battuta...nel senso che è poco ottimizzato e serve forza bruta :D
barbara67
29-11-2014, 15:29
Non serve, è un gioco dx9 con eseguibile a 64bit, quindi usa direttamente lo sweetfx di boulotaur usando però il dll per i 64bit ;)
Prego! :)
Eheheh era più che altro una battuta...nel senso che è poco ottimizzato e serve forza bruta :D
Si l' avevo capito che era una battuta ... :D
Adesso comincio Dishonored, vediamo se prende.
TigerTank
29-11-2014, 15:37
:ciapet:
Se lo affronti come tritacarne diventa facile e banale, se invece lo fai in full stealth, senza farti sgamare e senza ammazzare nessuno diventa bello tosto ;)
mikael84
29-11-2014, 15:41
:ciapet:
Se lo affronti come tritacarne diventa facile e banale, se invece lo fai in full stealth, senza farti sgamare e senza ammazzare nessuno diventa bello tosto ;)
Il fattore migliore era l'ormai scomparso F5/F9. E'vero che sotto certi aspetti facilita il gioco ma puoi sperimentare di tutto senza aver paura di rifare 15 minuti di gioco(visto che con lo stealth devi ragionare:)
Nhirlathothep
29-11-2014, 16:52
Un altro bellissimo porting perfettamente ottimizzato.
Ora capisco perchè è calibrato sul fullHD e cappato a 30fps....cavolo è un macigno in rapporto alla resa grafica che oltretutto non è nulla di eccezionale :doh:
Qui a 1440p con tutto maxato, motion blur disattivo e AA interno(smaa)...:stordita:
http://i.imgur.com/zTRjo3Nl.jpg (http://imgur.com/zTRjo3N)
http://i.imgur.com/Qs340Ayl.jpg (http://imgur.com/Qs340Ay)
http://i.imgur.com/mK5MTq9l.jpg (http://imgur.com/mK5MTq9)
Non mi sembra nemmeno di avere una TI ipercloccata ma una schedina di fascia media....
Millemila volte meglio i giochi tipo Dishonored.
a vedere le immagini non sembra male la grafica, ma forse ti scatta per via della vram?
non lo dico per fare polemica, mi chiedo se con una 970-980 vada meglio che con la 780ti (non ho nessuna delle due, non sono di parte)
A me va perfettamente... e tutto a palla anche ....
Nhirlathothep
29-11-2014, 16:55
A me va perfettamente... e tutto a palla anche ....
se la titan batte la 780ti, non e' potenza pura il problema, penserei alla vram, ma allora e' stano vedere solo 2gb allocati dagli screen
se la titan batte la 780ti, non e' potenza pura il problema, penserei alla vram, ma allora e' stano vedere solo 2gb allocati dagli screen
Guarda non so che dirti davvero .....
La titan l'ho stiracchiata un po ma niente di che ....
TigerTank
29-11-2014, 17:53
Ma sì per andare va e non c'è alcun problema di vram, solo che in certi frangenti(come all'aperto) la scarsa ottimizzazione viene fuori.
E' un mattone rispetto alla grafica consolosa ed è evidente che nonostante lo sblocco dei 60fps resti comunque un titolo pensato per girare a 30. :D
Invece dragon age inquisition come lo vedete? A me sembra un gioco egregiamente sviluppato! Sono a 25 ore di gameplay, solo 1 bug occorso...le mie due 780 se ne stanno buone a 1200mhz e mi tengono i 60fps con il gioco maxxato, a volte ho dei piccoli cali quando uso sweetfx ma tutto sommato zero tearing e stuttering! Era parecchio che non vedevo un comportamento così subito dopo l'uscita :)
illidan2000
29-11-2014, 18:07
non si trova uno straccio di profilo in inspector? :(
appleroof
29-11-2014, 18:30
Invece dragon age inquisition come lo vedete? A me sembra un gioco egregiamente sviluppato! Sono a 25 ore di gameplay, solo 1 bug occorso...le mie due 780 se ne stanno buone a 1200mhz e mi tengono i 60fps con il gioco maxxato, a volte ho dei piccoli cali quando uso sweetfx ma tutto sommato zero tearing e stuttering! Era parecchio che non vedevo un comportamento così subito dopo l'uscita :)
Io l'ho sottovalutato per altri generi in uscita adesso (sto giocando fc4) mi sa che ho fatto male :stordita:
Nhirlathothep
29-11-2014, 18:33
Il gioco È talmente penoso che l' aspetto tecnico passa in Secondo piano!
caccapupu91
29-11-2014, 18:34
ragassuoli, con il power target a 116% becco 1241mhz avendo tolto il boost 2.0 ma le memorie Hynix non si smuovono per niente ._. comunque a quanto posso portarlo senza far danni? 125%? il voltaggio è 1.212v
Il gioco È talmente penoso che l' aspetto tecnico passa in Secondo piano!
Sicuro che non stai giocando ad altro? Stai dicendo seriamente o sei ironico? :D
Nhirlathothep
29-11-2014, 19:20
Sicuro che non stai giocando ad altro? Stai dicendo seriamente o sei ironico? :D
Dragon age 3
Io lo trovo uno dei giochi meglio sviluppati degli ultimi tempi! Per longevità, aspetto tecnico, ed immersione! È difficile trovare un gioco che ti tenga incollato per 25 ore, ancora lontano dalla fine e che ti lasci l'impressione di aver ancora molto da scoprire! Graficamente invece con un po' di effetti via sweetfx è davvero carino a 1440! Certo, non è crysis... ma comunque tutto sommato niente male! Complimenti a bioware :)
Dishonored era stata per me una piacevolissima sorpresa !!!
lee_oscar
29-11-2014, 19:42
ciao, avendo un accelero twin turbo 2 nel cassetto (o meglio montato su una vecchia 560) mi è venuto il prillo di provarla sulla 780, qui nasce un dilemma, sulle specifiche dice che nn supporta le 780, ma guardando il twin turbo 3 che è identico in ogni dettaglio si vede che supporta anche le 780 (il turbo 3 cambia per il fatto di avere un heatsink unico anche nella parte opposta del pcb che andrebbe con pad termici a raffreddare le ram ), quindi in teoria anche il turbo 2 è compatibile... è possibile che nn venga messo come compatibile per il fatto che le ram non verrebbero dissipate ? non credo sia una questione di dissipazione anche perche' sulla carta hanno la stessa capacità di raffreddamento
tnx
Dopo 53h posso dire che è uno degli rpg migliori in circolazione, nn supera origins a mio parere ma batte ampiamente quella cavolata del 2, per quanto riguarda l'ottimizzazione nn c'è male ma ogni tanto mi è crashato senza motivi, mediamente con una 780 in 1080p ultra faccio 40 min 52 medi secondo il bench ma in game in certe aree i massimi arrivano anche sopra ai 60 mentre i minimi per fortuna sono veritieri
Io lo trovo uno dei giochi meglio sviluppati degli ultimi tempi! Per longevità, aspetto tecnico, ed immersione! È difficile trovare un gioco che ti tenga incollato per 25 ore, ancora lontano dalla fine e che ti lasci l'impressione di aver ancora molto da scoprire! Graficamente invece con un po' di effetti via sweetfx è davvero carino a 1440! Certo, non è crysis... ma comunque tutto sommato niente male! Complimenti a bioware :)
Sinceramente per quanto amo i titoli bioware(ad eccezione di dragon age 2 che ho odiato guidato dalla delusione) non posso che quotare tutto. Me lo sarei giocato anche sulle console old gen guarda per quanto attendevo questo titolo.
mikael84
30-11-2014, 11:19
non si trova uno straccio di profilo in inspector? :(
Si puoi forzare l'AFR2 tramite inspector, lo SLI cosi'facendo va ma i frame non cambiano. In alcune zone puoi notare anche 5 fps di differenza ma questi 5 li perdi pure, quindi meglio la single a sto punto:)
ragassuoli, con il power target a 116% becco 1241mhz avendo tolto il boost 2.0 ma le memorie Hynix non si smuovono per niente ._. comunque a quanto posso portarlo senza far danni? 125%? il voltaggio è 1.212v
Modificando il PT di danni non ne fai, salvo lanciare furmark
125% sono 370watt, non ti servono neppure, lancia un 3dmark13 che stressa il TDP e vedi quanto ti segna con GPU-Z aperto
Minchia, su fftactics e ffvii per fare 100 ore di gioco... Ce ne voleva... Sul thread di DAI qualcuno è già a 100 ore e passa... Stixxdx
caccapupu91
01-12-2014, 06:04
Modificando il PT di danni non ne fai, salvo lanciare furmark
125% sono 370watt, non ti servono neppure, lancia un 3dmark13 che stressa il TDP e vedi quanto ti segna con GPU-Z aperto
per il momento ho una 56k di linea grazie a mamma telecom non ho modo di scaricare 3dmark :/ sto testando da heaven 4.0 e vedo che con 100% pt (evga x precision) non cambia nulla nello score. Nel mentre gpu-z nel sensore tdp mi da 97% max, ma non satura i 3gb heaven
Quindi credo che mi fermerò cosi, anche se non è molto oc i 75 gradi ne in mordor ne in unity li passa ._.
pt 100%
core 1241mhz
mem 1838
1212mv
Asic 66.1% (ç_ç) rev 1.0
ps ultima cosa, ma questo bel fischio viene dal vrm? o basta dare enabled allo spread specturm gpu dal bios?
Grazie
illidan2000
01-12-2014, 10:17
io sto ricominciando ad avere ancora freeze :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
mikael84
01-12-2014, 11:26
per il momento ho una 56k di linea grazie a mamma telecom non ho modo di scaricare 3dmark :/ sto testando da heaven 4.0 e vedo che con 100% pt (evga x precision) non cambia nulla nello score. Nel mentre gpu-z nel sensore tdp mi da 97% max, ma non satura i 3gb heaven
Quindi credo che mi fermerò cosi, anche se non è molto oc i 75 gradi ne in mordor ne in unity li passa ._.
pt 100%
core 1241mhz
mem 1838
1212mv
Asic 66.1% (ç_ç) rev 1.0
ps ultima cosa, ma questo bel fischio viene dal vrm? o basta dare enabled allo spread specturm gpu dal bios?
Grazie
97% a TDP base bios mod sono 291watt, quindi per sicurezza in game dai un 10%(330watt), oltre non ti serve sotto i 1300 ed Asic basso perchè il chip droppa molto ed il VID è più basso
Ricordati di dare la priorità a piu' °, di base hai solo 79° altrimenti taglia, in virtu' del fatto che un modello analizzato su guru3d sforava di 6°(70 segnati erano 76)
Lo spread spectrum è meglio disattivarlo in OC, questo serve principalmente a ridurre le interferenze con altre componenti elettroniche ma agendo sul clock puo'portare instabilità
Puoi provare anche su ON e testare
Ragazzi piccola domandina.. sapete per caso se la Asus GTX780 DC2 è una reference con dissi custom oppure è diversa rispetto la reference? Grazie
Ehm pare proprio di no.
illidan2000
02-12-2014, 13:58
Ragazzi piccola domandina.. sapete per caso se la Asus GTX780 DC2 è una reference con dissi custom oppure è diversa rispetto la reference? Grazie
Ehm pare proprio di no.
no, non è reference, è tutto custom. Ha fasi aggiuntive, e vrm potenziati
Con il mio sistema in firma... sono cpu limited? :mc:
illidan2000
02-12-2014, 15:02
Con il mio sistema in firma... sono cpu limited? :mc:
il concetto di CPU limited è molto legato alla risoluzione del monitor. senza questo dato non è possibile dirlo.
comunque non dovresti essere cpu limited
il concetto di CPU limited è molto legato alla risoluzione del monitor. senza questo dato non è possibile dirlo.
comunque non dovresti essere cpu limited
1920*1200 :)
illidan2000
02-12-2014, 15:20
1920*1200 :)
stai a posto; saresti CPU limited con due schede, con una no
Il surround 3 monitor si può fare con una sola GPU? Baterà una 770 per giocare solo ed esclusivamente a giochi leggeri Rfactor, GTR e Netkar Pro in surround?
illidan2000
02-12-2014, 16:10
Il surround 3 monitor si può fare con una sola GPU? Baterà una 770 per giocare solo ed esclusivamente a giochi leggeri Rfactor, GTR e Netkar Pro in surround?
sì
TigerTank
02-12-2014, 16:23
Mmh la vedo dura...soprattutto se ha solo 2GB di vram.
Calcola che con 3 fullHD siamo oltre la res. di un 1440p, in pratica i 3/4 di un 4K.
illidan2000
02-12-2014, 16:58
Mmh la vedo dura...soprattutto se ha solo 2GB di vram.
Calcola che con 3 fullHD siamo oltre la res. di un 1440p, in pratica i 3/4 di un 4K.
ha specificato solo per giochi "leggeri"...
sulla carta, tecnicamente è fattibile. Bisogna solo controllare le connessioni che si hanno a disposizione sulla scheda e sui monitor
dariscad
02-12-2014, 18:18
salve ho settato la mia vga in firma
+100mhz gpu
+170mhz ram
+12mV
power target 106% in evga precisionX 16
ora sta a gpu 1228 mhz e ram 6550 e 1175mv con temp max 43° dopo 10 minuti load 98%
in default era gpu 1123 mhz e 1150mv
ho dovuto mettere +12mv perchè in arma3 a 1080p e ultra set mi crashava.
mentre con EVGA oc scannerX nessun problema
quanto posso spingermi stando in sicurezza in overvolt?
e mhz gpu\ram?
non posso settare che la gpu lavori sempre al 100% in game? mi capita di vedere frequenze e carico gpu altalenanti in game (nel grafico di precisionX)
con la vecchia GTX 580 lavorava sempre 100%
problemi di temperatura non ne ho, ho un radiatore da 430*140*70mm
e pompa da 110L\h
in full load ho 42\43° nello scanner OC mentre in game (arma3) sui 36\38°
TigerTank
02-12-2014, 19:10
ha specificato solo per giochi "leggeri"...
sulla carta, tecnicamente è fattibile. Bisogna solo controllare le connessioni che si hanno a disposizione sulla scheda e sui monitor
beh i giochi che ha citato non è che siano proprio delle piume ultraleggere eh....oltretutto essendo simulatori di guida per essere giocati al meglio hanno bisogno di un framerate di un certo livello e costante :)
barbara67
03-12-2014, 11:06
Raga uno mi ha chiesto, una delle mie 780, quando posso chiedere secondo voi.
E sopratutto vale la pena venderla.
SchedaVideo
04-12-2014, 06:07
Ragazzi mi servirebbe un chiarimento...
Ho comprato una TV LCD LG 49" 4K collegandola al PC come secondo monitor mediante una presa HDMI noto un rallentamento generale, anche nella visualizzazione dei sfondi di Windows 7 si nota questo problema, con il PC in firma. Dite che ce qualche problema generale? non si dovrebbe verificare questo problema? considerate che il monitor del PC è un 30" 2560x1600
Goofy Goober
04-12-2014, 07:40
Ragazzi mi servirebbe un chiarimento...
Ho comprato una TV LCD LG 49" 4K collegandola al PC come secondo monitor mediante una presa HDMI noto un rallentamento generale, anche nella visualizzazione dei sfondi di Windows 7 si nota questo problema, con il PC in firma. Dite che ce qualche problema generale? non si dovrebbe verificare questo problema? considerate che il monitor del PC è un 30" 2560x1600
è un TV con presa HDMI 2.0?
perchè altrimenti, se ha presa HDMI 1.4, il rallentamento che noti è dovuto al fatto che le immagini stanno girando a 30hz, dato che le tv 4K che non hanno presa HDMI 2.0 accettano segnali 4K solo a 30hz, e non 60hz.
appleroof
04-12-2014, 08:49
Raga uno mi ha chiesto, una delle mie 780, quando posso chiedere secondo voi.
E sopratutto vale la pena venderla.
Guardando i prezzi del nuovo direi max 250 se ancora in garanzia, se ne vale la pena lo devi decidere tu :D
alex oceano
04-12-2014, 08:52
ragazzi una domanda
se un utente volesse prendere una tv 4k con questa vga ci puol giocare tranquillamente ? (senza filtri ecc) oppure la risoluzione dei giochi è al max full hd?!:cry:
TigerTank
04-12-2014, 09:22
Guardando i prezzi del nuovo direi max 250 se ancora in garanzia, se ne vale la pena lo devi decidere tu :D
Quoto....imho venderei solo se entrambe per uno Sli di gtx980....altrimenti per ora me le terrei strette :)
ragazzi una domanda
se un utente volesse prendere una tv 4k con questa vga ci puol giocare tranquillamente ? (senza filtri ecc) oppure la risoluzione dei giochi è al max full hd?!:cry:
Al massimo potresti giocarci in upscaling in fullHD, se la tv ha un'ottima capacità nel farlo ma i 4K nativi sono ancora troppo pesanti per una singola vga, soprattutto se parliamo dei giochi mattone.
Al momento la risoluzione più alta ideale per gaming è il 1440p.
In alternativa se la tv è grande si potrebbe anche pensare di giocare ad una risoluzione inferiore mappata in 1:1(quindi con le cornici nere) settando "senza proporzionamento" nei drivers.
Comunque le tv 4K per me al momento sono solo un nuovo e costoso status symbol praticamente inutilizzabile al 100%, sia per il fatto che non c'è ancora praticamente nulla a livello di tv che giri a tale risoluzione sia perchè anche a livello di gaming, oltre alla questione upscaling, bisognerebbe considerare response time ed input lag, di solito più alti sulle tv rispetto ai monitor. Per cui al di là della questione risoluzione rischieresti di avere ghosting a gogò e lag sul mouse, per cui informati bene anche su questi aspetti prima di comprare ;)
barbara67
04-12-2014, 10:46
Quoto....imho venderei solo se entrambe per uno Sli di gtx980....altrimenti per ora me le terrei strette :)
Mi ha offerto 280€, ma ne avrebbe presa una sola, ergo me le sono tenute tutte e due ..... :)
killeragosta90
04-12-2014, 10:58
Mi ha offerto 280€, ma ne avrebbe presa una sola, ergo me le sono tenute tutte e due ..... :)
....è a mio modesto parere hai fatto bene! ;)
illidan2000
04-12-2014, 10:59
l'avrei venduta... prese le 970 e venduta pure l'altra
TigerTank
04-12-2014, 11:20
Per avere problemi come i tuoi?
Fa bene a tenersi le sue zotac references che non soffrono di tali problemi di temperature nemmeno se occate ;)
Ci guadagnerebbe solo 1GB di vram...
Io comunque, a parte altri motivi, per passare eventualmente alle maxwell aspetterei di vedere se gli Skynet sfornano finalmente i bios(mi sembra strano che ci stiano mettendo così tanto...).
Dopo la sorpresa del voltaggio cappato sulle Ti ci mancherebbe solo che si scoprisse qualche limite invalicabile pure su queste DOPO averle comprate. :asd:
illidan2000
04-12-2014, 11:31
Fa bene a tenersi le sue zotac references che non soffrono di tali problemi di temperature nemmeno se occate ;)
Io comunque, a parte altri motivi, per passare eventualmente alle maxwell aspetterei di vedere se gli Skynet sfornano finalmente i bios(mi sembra strano che ci stiano mettendo così tanto...).
Dopo la sorpresa del voltaggio cappato sulle Ti ci mancherebbe solo che si scoprisse qualche limite invalicabile pure su queste DOPO averle comprate. :asd:
beh, se la spesa è poca (20 euro per scheda), guadagnare il gb di vram non è male. i miei problemi sono sul bios, non è detto che lui con qualsiasi altra scheda li abbia pure!
come detto di là, sono pienamente soddisfatto del cambio... due 780 mi davano molte più rogne! (e in 1080p erano inutili)
SchedaVideo
04-12-2014, 11:51
è un TV con presa HDMI 2.0?
perchè altrimenti, se ha presa HDMI 1.4, il rallentamento che noti è dovuto al fatto che le immagini stanno girando a 30hz, dato che le tv 4K che non hanno presa HDMI 2.0 accettano segnali 4K solo a 30hz, e non 60hz.
HDMI 2.2 4K 60Hz
il cavo è un comune cavo HDMI non so se dipenda da questo.
barbara67
04-12-2014, 12:03
....è a mio modesto parere hai fatto bene! ;)
beh, se la spesa è poca (20 euro per scheda), guadagnare il gb di vram non è male. i miei problemi sono sul bios, non è detto che lui con qualsiasi altra scheda li abbia pure!
come detto di là, sono pienamente soddisfatto del cambio... due 780 mi davano molte più rogne! (e in 1080p erano inutili)
Avete sintetizzato, tutti i dubbi che mi erano venuti, quando mi è stata fatta la proposta .... :)
Sul momento ero propenso ad accettare, poi ragionandoci sopra mi sono detto:
1) Attualmente hai problemi, a far girare qualche gioco (salvo quelli ottimizzati col :ciapet: ) la risposta è stata no
2) Hai qualche problema con le due attuali, la risposta è stata sempre no anzi hanno voltaggio sbloccato e col bios di skynet non mi hanno dato problemi e mi ci trovo bene
3) Se con lo sli attuale non girasse The Witcher 3 molto probabilmente farebbe fatica anche uno sli di 970
Conclusione, aspetto sereno il chippone, e le nuove AMD .... :) e poi si vedrà
Goofy Goober
04-12-2014, 12:10
HDMI 2.2 4K 60Hz
il cavo è un comune cavo HDMI non so se dipenda da questo.
2.2? :eek:
addirittura :D
cmq per le revision precedenti i cavi, che io sappia, non c'entravano mai, della serie sto usando oggi un cavo comprato nel 2007 e funziona anche per le funzionalità 3D che all'epoca non facevano parte di quella revision.
ora però non so se con il passaggio alla rev 2.0 anche i cavi hanno subito modifiche a connettori-cablaggio interno.
p.s.
per il discorso dei 30hz cmq basta che verifichi il refresh impostabile dal pannello driver, se puoi andare a 60hz dovresti avere il settaggio relativo, e se lo puoi impostare direi che allora è il problema è altrove.
SchedaVideo
04-12-2014, 12:16
2.2? :eek:
addirittura :D
cmq per le revision precedenti i cavi, che io sappia, non c'entravano mai, della serie sto usando oggi un cavo comprato nel 2007 e funziona anche per le funzionalità 3D che all'epoca non facevano parte di quella revision.
ora però non so se con il passaggio alla rev 2.0 anche i cavi hanno subito modifiche a connettori-cablaggio interno.
p.s.
per il discorso dei 30hz cmq basta che verifichi il refresh impostabile dal pannello driver, se puoi andare a 60hz dovresti avere il settaggio relativo, e se lo puoi impostare direi che allora è il problema è altrove.
Si si nei driver è impostato a 60 Hz mi dovrò fare coraggio e formattare, visto che il sistema operativo era stato installato con un altra MOBO CPU RAM una volta sostituito tutto il PC è partito, ma evidentemete c'è qualche cosa che non va.
Per adesso ti ringrazio, ho notato anche problemi sulla visualizzazione dello sfondo sulle finestre aperte sul monitor base, a volte si vedono trasparenti. Bà dovrò farmi forza e coraggio e formattare.
TigerTank
04-12-2014, 12:42
Avete sintetizzato, tutti i dubbi che mi erano venuti, quando mi è stata fatta la proposta .... :)
1) Attualmente hai problemi, a far girare qualche gioco (salvo quelli ottimizzati col :ciapet: ) la risposta è stata no
2) Ai qualche problema con le due attuali, la risposta è stata sempre no anzi hanno voltaggio sbloccato e col bios di skynet non mi hanno dato problemi e mi ci trovo bene
3) Se con lo sli attuale non girasse The Witcher 3 molto probabilmente farebbe fatica anche uno sli di 970
Idem....altrimenti a quest'ora avrei già una gtx980 nel case perchè ce ne sono alcune che mi tentano non poco :)
E io di scheda ne ho una....anche se va come una gtx780 e mezza per cui posso aspettare.
Capisco....mmmh io invece in questo non ebbi alcun problema con le gtx780. Erano solo sfigatelle ed erano i giochi che più volevo far girare allora ad avere problemi nel multigpu (borderlands2, world of tanks, ecc...) :muro:
Cmq la vedo dura che siano 20€....a meno di trovare dei polli fuori dal forum, piazzare le gtx780 a 250€ ormai è già una fortuna....per cui considerando che le gtx970 buone costano ben oltre le 300€, altro che 20€....sarebbero tipo 150-200€ per uno sli di gtx970 ;)
illidan2000
04-12-2014, 12:58
Cmq negli ultimi giochi ubisoft mi ciucciano tutti oltre i 3gb...
mikael84
04-12-2014, 13:25
2) Hai qualche problema con le due attuali, la risposta è stata sempre no anzi hanno voltaggio sbloccato e col bios di skynet non mi hanno dato problemi e mi ci trovo bene
Io ci stavo pure pensando a fare questo mini cambio ma AC5 4gb neppure li vede con le texture ultra, inoltre Vram permettendo vorrei mettergli almeno un MSAA2 perchè ci son troppe scalette e il DS 1800 è fattibile con un 3vie da 6gb
FC4: è per me ancora ingiocabile
Ryse: con Nvidia non mi va(frame pessimo)
Mordor vuole un chip primario e 6gb di vram
WD: qua 2 970 andrebbero meglio ma ormai l'ho già giocato
Insomma resto in attesa dei veri chip full con Vram idonea e abbondante e potenza primaria ed intanto mi finisco Thief che mi mancava(merita più di tutti quelli sinceramente):)
Riguardo The witcher è ancora presto, certo con 2 970 si è più sicuri ma potrebbero esserci sorprese nel 1° trimestre
Il problema di queste schede è che solo 2 o 3 valgono, le altre a PCB corto lasciano il tempo che trovano :)
barbara67
04-12-2014, 13:42
Cmq negli ultimi giochi ubisoft mi ciucciano tutti oltre i 3gb...
Io ci stavo pure pensando a fare questo mini cambio ma AC5 4gb neppure li vede con le texture ultra, inoltre Vram permettendo vorrei mettergli almeno un MSAA2 perchè ci son troppe scalette e il DS 1800 è fattibile con un 3vie da 6gb
FC4: è per me ancora ingiocabile
Ryse: con Nvidia non mi va(frame pessimo)
Mordor vuole un chip primario e 6gb di vram
WD: qua 2 970 andrebbero meglio ma ormai l'ho già giocato
Insomma resto in attesa dei veri chip full con Vram idonea e abbondante e potenza primaria ed intanto mi finisco Thief che mi mancava(merita più di tutti quelli sinceramente):)
Riguardo The witcher è ancora presto, certo con 2 970 si è più sicuri ma potrebbero esserci sorprese nel 1° trimestre
AC5 e FC4 non li ho ancora presi, prima aspetto che li sistemino al meglio.
Ryse non mi interessa
Mordor lo prenderò negli sconti e posso giocarlo più avanti.
Attualmente sto giocando a Dishonored (mi gira in 5K a 60 fissi + sweet) e sto facendo la seconda run a Lord of the Fallen (60 fissi a 2560x1440).
Poi devo riprendere Alien Isolation (interrotto per Lord....) e dopo Rome 2 che ho giocato poco, quindi per un po sono a posto, devo ancora finire anche Thief.
Se ci saranno sorprese nel 1° trimestre, saranno valutate .... ;)
mikael84
04-12-2014, 13:55
AC5 e FC4 non li ho ancora presi, prima aspetto che li sistemino al meglio.
Ryse non mi interessa
Mordor lo prenderò negli sconti e posso giocarlo più avanti.
Attualmente sto giocando a Dishonored (mi gira in 5K a 60 fissi + sweet) e sto facendo la seconda run a Lord of the Fallen (60 fissi a 2560x1440).
Poi devo riprendere Alien Isolation (interrotto per Lord....) e dopo Rome 2 che ho giocato poco, quindi per un po sono a posto, devo ancora finire anche Thief.
Se ci saranno sorprese nel 1° trimestre, saranno valutate .... ;)
Thief gran bella sorpresa, ti incolla allo schermo. Al momento penso di dedicarmi a qualcosa che ancora non ho finito in attesa che di nuovi chip più potenti.
Te sei nella stessa situazione di Tiger, dove ti ritrovi a giocare titoli piuttosto leggeri e l'upgrade a 4gb non ti serve alla fine:)
TigerTank
04-12-2014, 13:57
Il problema di queste schede è che solo 2 o 3 valgono, le altre a PCB corto lasciano il tempo che trovano :)
Già...stesso mio pensiero. Il problema però è che uno Sli di gtx980 imho lo trovo un investimento troppo costoso per soli 4GB di vram....cioè mi girerebbero molto le scatole se di qui a qualche mese spuntassero già le 6GB e giochi che ne necessiterebbero di 5, ai limiti sfruttabili delle consoles :sofico:
Io già ci starei dentro prendendo una gtx980 come "mezzo-upgrade"....mentre se si ha uno sli di gtx780 l'unica scelta sarebbe uno sli di gtx980...ma appunto non so quanto ne valga la pena per il motivo sopra.
Salvo avere già un monitor tipo rog da sfruttare.
Attualmente sto giocando a Dishonored (mi gira in 5K a 60 fissi + sweet)
Bella lì, hai provato a vedere come si comporta il dsr a livello di scalettature variando il valore dello smothness? Nel mio caso se troppo basso o settato a 0 è peggio che a 1440p...come se giocassi a risoluzione inferiore invece che superiore :eek:
Cmq il gioco è davvero leggero....negli interni ci son situazioni in cui nonostante il dsr la scheda mi cala pure le frequenze, ovviamente non per tagli ma per carico comunque non pesante. Quando lo giocavo in fullHD con l'sgssaa 4x il carico era sempre al massimo :asd:
EDIT: se ti va essendo dx9 prova a vedere come ti gira a 1440p + sgssaa 4x :sofico:
Il bit di compatibilità è: 0x080000C1
Thief gran bella sorpresa, ti incolla allo schermo. Al momento penso di dedicarmi a qualcosa che ancora non ho finito in attesa che di nuovi chip più potenti.
Te sei nella stessa situazione di Tiger, dove ti ritrovi a giocare titoli piuttosto leggeri e l'upgrade a 4gb non ti serve alla fine:)
E' il genere di fps che preferisco, questo, Dishonored, i Bioshock, Singularity, Half-Life, ecc... :)
Dei simil-multiplayer salvo solo i Borderlands.
barbara67
04-12-2014, 14:13
Già...stesso mio pensiero. Il problema però è che uno Sli di gtx980 imho lo trovo un investimento troppo costoso per soli 4GB di vram....cioè mi girerebbero molto le scatole se di qui a qualche mese spuntassero già le 6GB e giochi che ne necessiterebbero di 5, ai limiti sfruttabili delle consoles :sofico:
Io già ci starei dentro prendendo una gtx980 come "mezzo-upgrade"....mentre se si ha uno sli di gtx780 l'unica scelta sarebbe uno sli di gtx980...ma appunto non so quanto ne valga la pena per il motivo sopra.
Bella lì, hai provato a vedere come si comporta il dsr a livello di scalettature variando il valore dello smothness? Nel mio caso se troppo basso o settato a 0 è peggio che a 1440p...come se giocassi a risoluzione inferiore invece che superiore :eek:
Cmq il gioco è davvero leggero....negli interni ci son situazioni in cui nonostante il dsr la scheda mi cala pure le frequenze, ovviamente non per tagli ma per carico comunque non pesante. Quando lo giocavo in fullHD con l'sgssaa 4x il carico era sempre al massimo :asd:
EDIT: se ti va essendo dx9 prova a vedere come ti gira a 1440p + sgssaa 4x :sofico:
Il bit di compatibilità è: 0x080000C1
E' il genere di fps che preferisco, questo, Dishonored, i Bioshock, Singularity, Half-Life, ecc... :)
Dei simil-multiplayer salvo solo i Borderlands.
Non ho provato lo ho settato a 20 quando ho attivato il DSR e non lo ho più toccato, questa sera provo e poi ti dico .... :)
mikael84
04-12-2014, 14:17
Oppure un'investimento in assenza di GPU per almeno un anno ma non sapendo che dal 1°2015 AMD potrebbe far crollare tutto e ritrovarsi allo stesso prezzo il full maxwell:asd:
mikael84
04-12-2014, 14:21
Intanto è uscito pure questo gioco di Ubisoft
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Simulator-The_Crew-cach-crew_2560.jpg
Il 4k con 2 980 è ormai fattibilissimo dove lo SLI sia supportato
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Simulator-The_Crew-cach-crew_3840.jpg
barbara67
04-12-2014, 14:41
Si ho un bel po di arretrati colpa di Dark Souls 1 e 2 ci ho passato non so quante ore .... :)
Thief è stata una piacevole sorpresa anche per me, non avendo giocato i primi due, ma come detto sopra i Dark sono peggio della droga, adesso mi sto disintossicando e conto di finirlo .... :)
Oppure un'investimento in assenza di GPU per almeno un anno ma non sapendo che dal 1°2015 AMD potrebbe far crollare tutto e ritrovarsi allo stesso prezzo il full maxwell:asd:
:asd: :asd:
Goofy Goober
04-12-2014, 14:54
the crew ha una grafica imbarazzante.
e stranamente vedo che scala anche in maniera imbarazzante...
ah, pure il frame lock ha? imbarazzante... ah no l'ho già detto :asd:
TigerTank
04-12-2014, 15:25
O comportare tagli consistenti alle attuali subito dopo che le hai comprate :asd:
Lol...peggio che giocare d'azzardo!
Si ho un bel po di arretrati colpa di Dark Souls 1 e 2 ci ho passato non so quante ore .... :)
Pensa che a me invece non piacciono...a partire dallo stile troppo "gothic-giappo" :D
Per non parlare delle carenze tecniche che contribuirono a farmi mettere da parte già il primo.
illidan2000
04-12-2014, 15:54
Intanto è uscito pure questo gioco di Ubisoft
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Simulator-The_Crew-cach-crew_2560.jpg
mmhh... cappato o vsynch???
O comportare tagli consistenti alle attuali subito dopo che le hai comprate :asd:
sì, le 980 sono troppo un rischio, si svaluteranno della metà. le 970 perderanno sì, ma non così tanto. anche usate, le si potrà rivendere abbondantemente sopra le 200 euro secondo me
barbara67
04-12-2014, 16:02
Pensa che a me invece non piacciono...a partire dallo stile troppo "gothic-giappo" :D
Per non parlare delle carenze tecniche che contribuirono a farmi mettere da parte già il primo.
Inizialmente era così anche per me, basta dirti che il primo lo ho iniziato a Gennaio di questo anno (era un periodo che non sapevo a cosa giocare) poi sono entrato nel meccanismo frustrazione per le innumerevoli morti, ma grande soddisfazione quando si tira giù un boss dopo N tentativi .... :), e dopo ancora passare dal Pve al Pvp anche lì all' inizio perdi sempre o quasi ma col passare del tempo ti togli anche le tue soddisfazioni .... :D
Concludendo volevo dirti che capisco benissimo che possa non piacere. ;)
SchedaVideo
04-12-2014, 16:09
Sapete per caso che versione di HDMI hanno le GTX 780 ?
per fare chiarezza......
HDMI (High-Definition Multimedia Interface)
Infine vediamo il tipo di collegamento più recente, nonché il migliore.
Un cavo hdmi può trasportare solo ed esclusivamente un segnale digitale, sia video che audio, ed è diventato ormai lo standard attuale per quanto riguarda console, lettori blu-ray e moderne schede video.
Proprio come per il cavo DVI non c’è bisogno di spendere troppi soldi nella qualità costruttiva, bisogna però fare moltissima attenzione alla “versione” di cavo hdmi che compriamo, infatti ne esistono diverse ed è importante comprare la versione adatta alle nostre esigenze.
Per riassumere la questione piuttosto alla buona vi elenco le principali versioni di cavi in commercio, con solo i punti più salienti:
•HDMI senza diciture (che s’intendono le versioni da 1.0 a 1.2 comprese): normale cavo che permette di vedere contenuti in full hd.
•HDMI 1.3: aggiunge il supporto alla profondità di colori fino a 48 bit, cioè (se la tv/monitor e anche la sorgente lo supportano) si potranno visualizzare 281.000 miliardi di colori, anziché i normali 65 milioni circa (24 bit) della precedente versione. Un’enorme differenza, per schermi abbastanza potenti e per occhi abbastanza sensibili.
•HDMI 1.4: necessario per la riproduzione di contenuti 3D, che lavorano a 120hz.
•HDMI 2.0: neonato standard che supporta alla risoluzione Ultra HD – 4K (3840×2160).
Ogni nuova versione, ovviamente, incorpora anche tutti le qualità della precedente. Dati gli attuali bassi costi dei cavi hdmi consiglieri almeno di accertarvi che siano versione 1.3, sempre che non vi serva il 3D o il 4K.
Sapete per caso che versione di HDMI hanno le GTX 780 ?
per fare chiarezza......
HDMI (High-Definition Multimedia Interface)
Infine vediamo il tipo di collegamento più recente, nonché il migliore.
Un cavo hdmi può trasportare solo ed esclusivamente un segnale digitale, sia video che audio, ed è diventato ormai lo standard attuale per quanto riguarda console, lettori blu-ray e moderne schede video.
Proprio come per il cavo DVI non c’è bisogno di spendere troppi soldi nella qualità costruttiva, bisogna però fare moltissima attenzione alla “versione” di cavo hdmi che compriamo, infatti ne esistono diverse ed è importante comprare la versione adatta alle nostre esigenze.
Per riassumere la questione piuttosto alla buona vi elenco le principali versioni di cavi in commercio, con solo i punti più salienti:
•HDMI senza diciture (che s’intendono le versioni da 1.0 a 1.2 comprese): normale cavo che permette di vedere contenuti in full hd.
•HDMI 1.3: aggiunge il supporto alla profondità di colori fino a 48 bit, cioè (se la tv/monitor e anche la sorgente lo supportano) si potranno visualizzare 281.000 miliardi di colori, anziché i normali 65 milioni circa (24 bit) della precedente versione. Un’enorme differenza, per schermi abbastanza potenti e per occhi abbastanza sensibili.
•HDMI 1.4: necessario per la riproduzione di contenuti 3D, che lavorano a 120hz.
•HDMI 2.0: neonato standard che supporta alla risoluzione Ultra HD – 4K (3840×2160).
Ogni nuova versione, ovviamente, incorpora anche tutti le qualità della precedente. Dati gli attuali bassi costi dei cavi hdmi consiglieri almeno di accertarvi che siano versione 1.3, sempre che non vi serva il 3D o il 4K.
HDMI 1.4 , la 2.0 ce l'hanno solo le 970/980.
SchedaVideo
04-12-2014, 23:34
HDMI 1.4 , la 2.0 ce l'hanno solo le 970/980.
Be allora niente 4K
Nhirlathothep
05-12-2014, 00:15
Be allora niente 4K
Il dp che ti ha fatto di male?
Be allora niente 4K
Con l'hdmi 1.4 sulla 780 vs 2.0 del monitor/tv vai comunque a 60hz dai 340.52 in su con il subsampling, solo che questi non supportano lo sli.
Non so se con qualche versione successiva abbiano risolto.
Comunque il 4k è nato morto, è una :ciapet: pazzesca.
Nhirlathothep
05-12-2014, 01:05
Con l'hdmi 1.4 sulla 780 vs 2.0 del monitor/tv vai comunque a 60hz dai 340.52 in su con il subsampling, solo che questi non supportano lo sli.
Non so se con qualche versione successiva abbiano risolto.
Comunque il 4k è nato morto, è una :ciapet: pazzesca.
Ciao! Perchè dici che è nato morto? Resterò a 1080p per anni e anni in gaming, ma per il resto 4k minimo
Avendo una gpu nuova che prob ci sono?
Boh a me in DP ogni tanto quando accendevo accendo il PC lo schermo traballava e flickerava, poi riavviavo e tornava a posto...
Ora ho provato a ricollegarmi in HDMI non è più successo.
Non so se è colpa della GPU, del monitor o del cavo DP che magari ha il nefasto pin20 attivo. :muro:
SchedaVideo
05-12-2014, 02:00
Non ci avevo pensato :doh:
devo prendere un adattatore per la tv che non ha questa presa dp
barbara67
05-12-2014, 07:15
Non ho provato lo ho settato a 20 quando ho attivato il DSR e non lo ho più toccato, questa sera provo e poi ti dico .... :)
Ciao Tiger .... :)
Allora ho provato a impostare il Dsr a 0/20/33 su Dishonored (le altre impo sono quelle che ho detto ieri 5K più sweet) l' immagine peggiore la ho con Dsr a 0 è come se perdesse di definizione e i bordi presentano delle piccole scalettature, fra 20 e 33 cambia poco anche se a dirti la verità preferisco la resa con Dsr a 33 ... ;)
P.s. Mi pareva di aver dimenticato qualcosa, questa sera provo anche 1440p + Sgssaa 4x, con cosa posso caricare le immagini con Imgur non me le carica a 5K pesano troppo.
TigerTank
05-12-2014, 10:10
Allora ho provato a impostare il Dsr a 0/20/33 su Dishonored (le altre impo sono quelle che ho detto ieri 5K più sweet) l' immagine peggiore la ho con Dsr a 0 è come se perdesse di definizione e i bordi presentano delle piccole scalettature, fra 20 e 33 cambia poco anche se a dirti la verità preferisco la resa con Dsr a 33 ... ;)
P.s. Mi pareva di aver dimenticato qualcosa, questa sera provo anche 1440p + Sgssaa 4x, con cosa posso caricare le immagini con Imgur non me le carica a 5K pesano troppo.
Grazie, uguale a me :)
A valori più alti il dsr blurra un pò ma si compensa con lo sweetfx.
Circa imgur hai spuntato la casellina "upload images in high quality" nei settaggi del tuo profilo?
Inoltre se troppo pesanti consiglierei di usare qualche programma grafico che disponga della funzione "Salva per web"(ad esempio IrfanView) che consente di alleggerire un pò gli screenshots senza perdita di qualità.
illidan2000
05-12-2014, 10:28
prova postimage.org, o alle brutte mega.co.nz
TigerTank
05-12-2014, 10:33
prova postimage.org, o alle brutte mega.co.nz
Ottimo anche questo, infatti è la mia seconda scelta dopo imgur....che resta comunque al top come miniature linkabili :)
cire92cry
06-12-2014, 16:09
Ecco un piccolo test con il G-SYNC ora le TITAN danno il meglio :D
https://www.youtube.com/watch?v=WLPIxWGPaFo
mikael84
06-12-2014, 16:24
Bell'acquisto, va davvero bene. :) Io ho un tearing pauroso in certe zone
Visto che hai le Titan quanto arrivi con la Vram. Leggendo e interpretando la ram di sistema dovrebbe essere ben sopra i 4gb a lungo andare perchè non la scarica
killeragosta90
06-12-2014, 17:39
Il mio futuro acquisto, MONITOR G-SYNC :eek: :sbav: :ave:
Il mio futuro acquisto, MONITOR G-SYNC :eek: :sbav: :ave:
Aspetta eheh :)
Sto leggendo davvero molto buone notizie sull'uscita delle nuove AMD e relativi monitor con FREESYNC anche a 5k.
Sicuramente ci sara' qualche esagerazione per discorso marketing pero' fossi in te e in voi aspetterei il nuovo anno :cool:
killeragosta90
06-12-2014, 18:26
Aspetta eheh :)
Sto leggendo davvero molto buone notizie sull'uscita delle nuove AMD e relativi monitor con FREESYNC anche a 5k.
Sicuramente ci sara' qualche esagerazione per discorso marketing pero' fossi in te e in voi aspetterei il nuovo anno :cool:
Giusto giusto! Mica da sottovalutare anche questa questa opzione! ;) Tra l'altro male che vada la concorrenza giova sempre a noi consumatori, quindi direi che qui l'attesa è d'obbligo, certo la cosa sicura è che o G-SYNC o FREESYNC, uno dei due sarà mio :p Credo che sia la tecnologia che molti di noi aspettavano da anni, per me è una bella evoluzione...
Ciao! Perchè dici che è nato morto? Resterò a 1080p per anni e anni in gaming, ma per il resto 4k minimo
Avendo una gpu nuova che prob ci sono?
Meglio un 2k per giocare, sino alla prox gen. Ora meglio aspettare l'anno prox se non più in la' per monitor gaming oltre i 2k.
Il 1080p? No grazie.
Freesync? Fino a che non lo vedo funzionare come il gsync alla presentazione, oltre a citarlo come domanda, non lo nomino neppure.
Leggere non basta, ma come nvidia insegna, vederlo in azione è la prova che esiste e che funziona da subito, no dopo 1 anno.
cire92cry
06-12-2014, 20:36
Bell'acquisto, va davvero bene. :) Io ho un tearing pauroso in certe zone
Visto che hai le Titan quanto arrivi con la Vram. Leggendo e interpretando la ram di sistema dovrebbe essere ben sopra i 4gb a lungo andare perchè non la scarica
Come vram arriva anche a 4.7 gb , solitamente sta sui 4.1 :)
Meglio un 2k per giocare, sino alla prox gen. Ora meglio aspettare l'anno prox se non più in la' per monitor gaming oltre i 2k.
Il 1080p? No grazie.
Freesync? Fino a che non lo vedo funzionare come il gsync alla presentazione, oltre a citarlo come domanda, non lo nomino neppure.
Leggere non basta, ma come nvidia insegna, vederlo in azione è la prova che esiste e che funziona da subito, no dopo 1 anno.
Quoto !
La penso come te.
Ti ricordi quante litigate, a fin di bene eh sia chiaro ;) , quando ci scannavamo tra TN con millemila hz e i 1440p ? :D
navigando in rete ho trovato una gtx 780 da 1gb, forse tarocca cosa ne pensate?
http://www.aliexpress.com/item/GTX-780-384bits-ddr3-Graphics-Card-Wholesale-price-GTX780-high-end-geforce-nVidia-GeForce-graphics-Card/2051494388.html
ironman72
07-12-2014, 18:47
No forse è una tarrominchiata !!!
No forse è una tarrominchiata !!!
ho fatto un po di ricerche , è tarocca . Stando ai dati di gpuz una gtx280 e più potente :banned:
ironman72
07-12-2014, 20:04
Appunto ho sbagliato punteggiatura.. intendevo no forse.....è una .......
TigerTank
07-12-2014, 20:51
navigando in rete ho trovato una gtx 780 da 1gb, forse tarocca cosa ne pensate?
http://www.aliexpress.com/item/GTX-780-384bits-ddr3-Graphics-Card-Wholesale-price-GTX780-high-end-geforce-nVidia-GeForce-graphics-Card/2051494388.html
Ahahahah che taroccata assurda :asd:
Secondo me sono vecchie schede a cui probabilmente moddano il bios in modo che risulti una "gtx780".
Che poi mi fa sbellicare il:
"The performance of 1GB card is more stable than 2G graphic card!!!" :asd:
mikael84
07-12-2014, 21:41
ho fatto un po di ricerche , è tarocca . Stando ai dati di gpuz una gtx280 e più potente :banned:
Perchè hai pure dubitato
Basta solo leggere DDR3
Ahahahah che taroccata assurda :asd:
Secondo me sono vecchie schede a cui probabilmente moddano il bios in modo che risulti una "gtx780".
Che poi mi fa sbellicare il:
"The performance of 1GB card is more stable than 2G graphic card!!!" :asd:
Li mortacci!!! Ora gli propongo la mia cirrus logic 4mb come la nuova titan-z 2 a €5000 :fagiano:
Thunder-74
08-12-2014, 09:24
Buongiorno ragazzi, approfittando dell'offerta, ho preso su steam l'ultimo wolfenstein. Ora però ho bisogno del vostro aiuto.... mi sono accorto che nel pannello dei driver nvidia, se imposto "impostazioni globali" alla voce sli del gioco, in automatico mi setta singola GPU. Il titolo così funziona, ma ovviamente con una sola GPU, se provo a settare "Forza rendering fotogramma alternato", sia 1 che 2, il gioco non funziona restituendomi l'errore "OpenGL Driver lost connection".... come posso risolvere?
Grazie in anticipo
EDIT: leggendo in giro, credo che non sussista soluzione ...
Ottimo video, grazie. :)
Il problema è capire se il G-SYNC risolve il problema delle micro pause in game. Nvidia non ha saputo darmi ancora una risposta, tuttavia spendere tutti quei soldi e ritrovarsi con gli stessi problemi uhm..
TigerTank
08-12-2014, 13:17
Ottimo video, grazie. :)
Il problema è capire se il G-SYNC risolve il problema delle micro pause in game. Nvidia non ha saputo darmi ancora una risposta, tuttavia spendere tutti quei soldi e ritrovarsi con gli stessi problemi uhm..
Il gsync, oltre a dare una maggior sensazione di fluidità tra i 40 e i 60fps, contribuisce a togliere tearing e stuttering dipendenti da cause video, come ad esempio con i vsync classici. Se lo stuttering invece dipende da un motore di gioco o da una gestione della vram programmati con i piedi allora c'è poco a fare.
Il gsync, oltre a dare una maggior sensazione di fluidità tra i 40 e i 60fps, contribuisce a togliere tearing e stuttering dipendenti da cause video, come ad esempio con i vsync classici. Se lo stuttering invece dipende da un motore di gioco o da una gestione della vram programmati con i piedi allora c'è poco a fare.
Si si lo so... Io parlavo di un problema che va avanti da un anno a questa parte e alla quale nvidia non ha saputo ancora da una soluzione ovvero micro blocchi dello schermo durante il gioco. Non importa quale sia il gioco, è certo pertò che all'improvviso ti si blocca lo schermo per qualche ms di secondo, a volte anche 1 sec e poi lo schermo riparte come se niente fosse.
La serie 9xx pare abbia il problema ma in forma molto ridotta, mentre chi come me è rimasto alla serie 7xx è costretto a subire questo problema.
Non è detto che si presenti su tutte le configurazioni, ma posso dire che la situazione è peggiorata molto negli ultimi mesi. Nvidia ha anche messo a punto diversi tool interni per la registrazione della sessione di gioco ma ad oggi ancora nessuna risposta.. :stordita:
TigerTank
08-12-2014, 14:28
Capisco...non ne sapevo proprio nulla di questo problema e non ho visto gente come Sick o Illy(che hanno un ROG) parlarne qui, nell'altro thread o in quello dei monitor 1440p. :eek:
Capisco...non ne sapevo proprio nulla di questo problema e non ho visto gente come Sick o Illy(che hanno un ROG) parlarne qui, nell'altro thread o in quello dei monitor 1440p. :eek:
All'inizio non era ben chiaro da cosa dipendesse il problema, difatti nvidia pensava si trattasse di qualche problema nella configurazione degli utenti. Con il tempo anche i betatester hanno iniziato a prestare maggiore attenzione al problema e si è scoperto che senza alcun motivo ed in maniera del tutto casuale si verificavano questi micro blocchi del display. A volte molto lievi altre volte congelamento totale. Nvidia ha iniziato ad investigare sul problema e grazie all'aiuto di alcuni utenti è venuto fuori che la cpu manifestava dei comportamenti strani. Hanno fixato questo problema qualche mese fa ma con grande stupore di un po tutta la comunità il problema non si è risolto.
Pare che la situazione si migliorata moltissimo su conf a scheda singola o comunque questi blocchi sono molto meno frequenti. Con due schede è possibile che si manifesti ma ripeto dipende molto dal tipo di configurazione.
Alcuni amici betatester mi hanno detto che la situazione è migliorata passando alla serie 9xx, o quanto meno nel 90% dei giochi non hanno più individuato questo fenomeno anche dopo lunghe sessioni di giochi. Con l'ultima patch però di BF4 pare che i blocchi si siano ripresentati.
In ogni caso nvidia ha messo a punto un tool interno, come dicevo prima per cercare di registrare il problema e capire da cosa dipenda. Io stesso mi sono prestato alla registrazione di questi log ma ad oggi ancora nessuna risposta da nvidia.
Le uniche dichiarazioni che ho ricevuto e che sono state anche pubblicate è che si tratta di un problema molto complesso e molto difficile da riprodurre.
In ogni caso per i fan di BF3/4 o comunque persone che vogliono giocarci bene su schede GTX7xx possono usare i driver 331.82 immuni da questo problema.
Mi auguro insomma che queste informazioni possano tornare utili a molti di voi. ;)
Thunder-74
08-12-2014, 14:46
Credo che Aniron, non si riferisca ad un problema con gsync, ma a qualche cosa che affligge le vga nvidia. Personalmente avevo riscontrato questo problema con bf4 a 64bit, se lo eseguivo in modalità amministratore... Se non ricordo male
Credo che Aniron, non si riferisca ad un problema con gsync, ma a qualche cosa che affligge le vga nvidia. Personalmente avevo riscontrato questo problema con bf4 a 64bit, se lo eseguivo in modalità amministratore... Se non ricordo male
Si esatto, non mi riferisco a problemi legati al monitor G-SYNC poiché non avendolo non ho potuto testare, anche se stando a quanto appena comunicatomi da un amico questo problema non viene risolto neanche con g-sync.
Comunque per dare a tutti voi un'idea concreta di cosa accada in game ecco un video registrato da un utente e passato ad nvidia.
https://www.youtube.com/watch?v=lEN-jD7qHQw
A me personalmente in maniera molto casuale accade un po in tutti i giochi.
Thunder-74
08-12-2014, 14:57
Si esatto, non mi riferisco a problemi legati al monitor G-SYNC poiché non avendolo non ho potuto testare, anche se stando a quanto appena comunicatomi da un amico questo problema non viene risolto neanche con g-sync.
Comunque per dare a tutti voi un'idea concreta di cosa accada in game ecco un video registrato da un utente e passato ad nvidia.
Che processore hai?
Che processore hai?
4960x
Thunder-74
08-12-2014, 15:17
4960x
Sicuramente non è un problema di potenza . Bisognerebbe cercare se esiste una relazione tra il problema e un modello/famiglia di cpu o chipset ...
Edit: hai qualche unità particolare collegata alle usb ?
Sicuramente non è un problema di potenza . Bisognerebbe cercare se esiste una relazione tra il problema e un modello/famiglia di cpu o chipset ...
Edit: hai qualche unità particolare collegata alle usb ?
Eh bisognerebbe cercare di capirci qualcosa.. o comunque se possibile isolare il problema a determinate configurazioni.
No nessuna unità particolare.
Guarda posso dirti che da un anno a questa parte nvidia ha praticamente svenato il mio pc. Mi ha chiesto di fare di tutto..
Provato con 1 vga
Provato senza scheda audio
Provato senza raid
provato senza niente, tranne i driver di funzionamento del sistema e quelli nvidia
insomma di tutto...
Provato con altro monitor
Provato DVI-D e DP
Tutto inutile.
Se installo driver dai 332 in poi fino ad oggi ho sempre quel problema. Oggi ad esempio ho rimesso gli ultimi per fare alcune prove ma di solito tengo i 331.82 Whql che purtroppo però sono di un anno fa. :(
Bisogna attendere nvidia..
Thunder-74
08-12-2014, 15:36
Eh bisognerebbe cercare di capirci qualcosa.. o comunque se possibile isolare il problema a determinate configurazioni.
Guarda posso dirti che da un anno a questa parte nvidia ha praticamente svenato il mio pc. Mi ha chiesto di fare di tutto..
Provato con 1 vga
Provato senza raid
provato senza niente, tranne i driver di funzionamento del sistema e quelli nvidia
insomma di tutto...
Provato DVI-D e DP
Tutto inutile.
Se installo driver dai 332 in poi fino ad oggi ho sempre quel problema. Oggi ad esempio ho rimesso gli ultimi per fare alcune prove ma di solito tengo i 331.82 Whql che purtroppo però sono di un anno fa. :(
immagino che tu abbia provato anche sia in Win7 che in Win8...
immagino che tu abbia provato anche sia in Win7 che in Win8...
Si, nessun risultato.
Provato con 1 vga
Provato senza raid
insomma di tutto...
Provato DVI-D e DP
Tutto inutile.
ma in nvidia hanno ufficialmente riconosciuto questo problema?
ma in nvidia hanno ufficialmente riconosciuto questo problema?
Si, ne parlano poco ma pare ci stiano lavorando.
Considera che ho visto gente disperata convinta che fosse la propria vga ad essere difettosa quando poi in realtà le vga non c'entrano. E' un problema lato driver.
La cosa comica è che fino ad un release di driver, non ricordo bene quale si poteva usare un piccolo stratagemma per ovviare al problema ovvero mettere il sistema in sospensione e poi ripristinarlo. Scompariva ogni tipo di blocco. Ovviamente non in tutte le configurazioni.
Quando hanno risolto il problema dello spike della cpu hanno in qualche modo dato fastidio anche a questa specie di fix e difatti non ha più funzionato.
:(
Io onestamente parlando non ci sto a farmi prendere in giro cosi, son sicuro che se passassi alle 980 risolverei tutto o quasi e questo mi è stato confermato da gente che fa parte dello staff nvidia. Ma a che pro vendere le mie belle GTX780 per un problema causato da loro?
Per poi magari ritrovarsi lo stesso problema all'uscita di una nuova gpu. Uhm.. a sto giro aspetto e vedo cosa succede.
mikael84
08-12-2014, 16:19
Delle volte succede anche a me in SLI ma è causato almeno nel mio caso dalla memoria come in AC5.
Su sandy bridge mi accadeva più spesso, però sempre per aver passato la Vram o ad inizio dopo il caricamento iniziale poi basta
Delle volte succede anche a me in SLI ma è causato almeno nel mio caso dalla memoria come in AC5.
Su sandy bridge mi accadeva più spesso, però sempre per aver passato la Vram o ad inizio dopo il caricamento iniziale poi basta
Nel mio caso specifico accade sempre, non è possibile sapere con esattezza quando perché è estremamente casuale ma durante il gioco ad un certo punto si blocca lo schermo.
A volte lo scatto, chiamiamolo cosi è lieve e non da molto fastidio, altre volte si blocca tutto. :(
P.S. nel mio caso la ram non arriva neanche a metà del suo utilizzo e poi ripeto se installo i driver 331.82 tutto ritorna perfetto almeno BF3/4
ironman72
08-12-2014, 16:37
Mai avuto tale problema ne con 3930k e R4E e sli 780ti ne ora con 5960x e R5E e stesso sli...a.volte i problemi nascono dalle cose piu' assurde.
dal mio lumia 625
Thunder-74
08-12-2014, 16:44
Nel mio caso specifico accade sempre, non è possibile sapere con esattezza quando perché è estremamente casuale ma durante il gioco ad un certo punto si blocca lo schermo.
A volte lo scatto, chiamiamolo cosi è lieve e non da molto fastidio, altre volte si blocca tutto. :(
P.S. nel mio caso la ram non arriva neanche a metà del suo utilizzo e poi ripeto se installo i driver 331.82 tutto ritorna perfetto almeno BF3/4
la butto la, ma immagino tu abbia già provato... hai disattivato nel bios della scheda madre, l'opzione High Precision Time (oppure chiamato High Precision Event Timer HPET) ?
per chi non sapesse.. http://www.mikemartin.co/system_guides/hardware/motherboard/disable_high_precision_event_timer_hpet
mikael84
08-12-2014, 16:47
ma te sei in SLI o in 3 vie SLI? Perchè in questo caso potrebbero esserci più magagne.
Purtroppo c'e'ben poco da fare è il driver che ti causa questo. AC5 me lo fa spesso ma è per via della ram quindi è già diverso
All'inizio non era ben chiaro da cosa dipendesse il problema, difatti nvidia pensava si trattasse di qualche problema nella configurazione degli utenti. Con il tempo anche i betatester hanno iniziato a prestare maggiore attenzione al problema e si è scoperto che senza alcun motivo ed in maniera del tutto casuale si verificavano questi micro blocchi del display. A volte molto lievi altre volte congelamento totale. Nvidia ha iniziato ad investigare sul problema e grazie all'aiuto di alcuni utenti è venuto fuori che la cpu manifestava dei comportamenti strani. Hanno fixato questo problema qualche mese fa ma con grande stupore di un po tutta la comunità il problema non si è risolto.
Pare che la situazione si migliorata moltissimo su conf a scheda singola o comunque questi blocchi sono molto meno frequenti. Con due schede è possibile che si manifesti ma ripeto dipende molto dal tipo di configurazione.
Alcuni amici betatester mi hanno detto che la situazione è migliorata passando alla serie 9xx, o quanto meno nel 90% dei giochi non hanno più individuato questo fenomeno anche dopo lunghe sessioni di giochi. Con l'ultima patch però di BF4 pare che i blocchi si siano ripresentati.
In ogni caso nvidia ha messo a punto un tool interno, come dicevo prima per cercare di registrare il problema e capire da cosa dipenda. Io stesso mi sono prestato alla registrazione di questi log ma ad oggi ancora nessuna risposta da nvidia.
Le uniche dichiarazioni che ho ricevuto e che sono state anche pubblicate è che si tratta di un problema molto complesso e molto difficile da riprodurre.
In ogni caso per i fan di BF3/4 o comunque persone che vogliono giocarci bene su schede GTX7xx possono usare i driver 331.82 immuni da questo problema.
Mi auguro insomma che queste informazioni possano tornare utili a molti di voi. ;)
Io questo problema lo ho principalmente con dota 2, micro freeze, avvolte però comportano al freeze totale del gioco, pensavo fosse un problema isolato, spero risolvano la situazione.
Mai avuto tale problema ne con 3930k e R4E e sli 780ti ne ora con 5960x e R5E e stesso sli...a.volte i problemi nascono dalle cose piu' assurde.
Come ho anche scritto è un problema talmente strano e complesso che anche nvidia non ci capisce nulla.. Mi hanno fatto provare di tutto, sono entrati nel mio pc per reperire info ma ad oggi ancora nulla. C'è però un dato di fatto che anche nvidia ha dovuto riconoscere.. i driver 331 non hanno questo problema.
la butto la, ma immagino tu abbia già provato... hai disattivato nel bios della scheda madre, l'opzione High Precision Time (oppure chiamato High Precision Event Timer HPET) ?
per chi non sapesse.. http://www.mikemartin.co/system_guides/hardware/motherboard/disable_high_precision_event_timer_hpet
Vi ringrazio di cuore per l'aiuto davvero... purtroppo si è tra le prime cose che mi hanno fatto provare. Tuttavia nonostante l HPET fosse attivo, da sottolineare mai avuto problemi a causa sua, la latenza era perfetta.
ma te sei in SLI o in 3 vie SLI? Perchè in questo caso potrebbero esserci più magagne.
Purtroppo c'e'ben poco da fare è il driver che ti causa questo. AC5 me lo fa spesso ma è per via della ram quindi è già diverso
Io ho un 3 way sli di 780 ma ovviamente ho provato in tutte le conf anche con 2 vga e 1 vga. Non cambia nulla. Si è un problema driver c'è poco da fare..
Io questo problema lo ho principalmente con dota 2, micro freeze, avvolte però comportano al freeze totale del gioco, pensavo fosse un problema isolato, spero risolvano la situazione.
Magari fosse un problema isolato.. quando gioco a Grid è una tragedia.. quando si blocca lo schermo e magari stavo pure vincendo puntualmente mi schianto contro qualche muro. :(
Come ho anche scritto è un problema talmente strano e complesso che anche nvidia non ci capisce nulla.. Mi hanno fatto provare di tutto, sono entrati nel mio pc per reperire info ma ad oggi ancora nulla. C'è però un dato di fatto che anche nvidia ha dovuto riconoscere.. i driver 331 non hanno questo problema.
Vi ringrazio di cuore per l'aiuto davvero... purtroppo si è tra le prime cose che mi hanno fatto provare. Tuttavia nonostante l HPET fosse attivo, da sottolineare mai avuto problemi a causa sua, la latenza era perfetta.
Io ho un 3 way sli di 780 ma ovviamente ho provato in tutte le conf anche con 2 vga e 1 vga. Non cambia nulla. Si è un problema driver c'è poco da fare..
Magari fosse un problema isolato.. quando gioco a Grid è una tragedia.. quando si blocca lo schermo e magari stavo pure vincendo puntualmente mi schianto contro qualche muro. :(
Per contribuire, possiamo fare qualcosa? Dove si trova la voce da attivare per inviare il log dei file?
TigerTank
08-12-2014, 19:58
Scusate se sopra non ho ben capito il problema, forse anche perchè ok stuttering e tearing ma nemmeno io come ironman72 ho mai avuto problemi di freezes del genere :eek:
E presumo sia un problema recente perchè non ne ebbi nemmeno con lo sli di gtx780, che ho avuto fino a novembre 2013.
Non so se mi sia successa una cosa analoga, ma quando avevo la 5870 avevo gli stessi blocchi su bad company 2 - mio gioco preferito di allora.
Mi pare che dai 9.10 o da i 10.10 in su - eh lo so non ricordo l'anno... Una tragedia, non potevo più giocarci.
Ho giocato a grid con la 780 con i 340.52 senza problemi.
Come ho giocato ad altro senza 1 problema.
Ma come hai detto, può dipendere dalla config, e come già detto da iron man, i problemi possono essere causati da fattori sottovalutati.
A parte far cry 4 e il suo motore, ma quando intervenni in discussione, dato che qualcuno chiese - indirettamente - se un problema di stuttering potesse essere causato dall'hdd... Beh dissi "dipende"... Poi vabè, i soliti egocentristi della situazione a fare polemica e disquisizioni sul nulla...
quali sono i giochi dove maggiormente lo noti? La tua config?
Per contribuire, possiamo fare qualcosa? Dove si trova la voce da attivare per inviare il log dei file?
Le vostre risposte sono già un sostegno per me. Purtroppo al momento mi è stato chiesto di non divulgare il tool per questioni interne. Tu manifesti chiaramente il problema del video che ho postato? Se si posso chiedere ad nvidia se posso farti registrare qualche log.
Scusate se sopra non ho ben capito il problema, forse anche perchè ok stuttering e tearing ma nemmeno io come ironman72 ho mai avuto problemi di freezes del genere :eek:
E presumo sia un problema recente perchè non ne ebbi nemmeno con lo sli di gtx780, che ho avuto fino a novembre 2013.
Si è possibile, ripeto è un problema molto particolare e la stessa nvidia non ha capito bene le dinamiche. E' possibile che due persone con la stessa configurazione, uno manifesti il problema e l'altro no. Io spero solo che esiste una soluzione.
Fino a novembre 2013 non c'era questi problemi e ti parlo dei driver 331.82 whql e 331.93 beta. Il problema si è presentato per la prima volta con i driver 332.xx rilasciati a gennaio 2014.
Non so se mi sia successa una cosa analoga, ma quando avevo la 5870 avevo gli stessi blocchi su bad company 2 - mio gioco preferito di allora.
Mi pare che dai 9.10 o da i 10.10 in su - eh lo so non ricordo l'anno... Una tragedia, non potevo più giocarci.
Ho giocato a grid con la 780 con i 340.52 senza problemi.
Come ho giocato ad altro senza 1 problema.
Ma come hai detto, può dipendere dalla config, e come già detto da iron man, i problemi possono essere causati da fattori sottovalutati.
A parte far cry 4 e il suo motore, ma quando intervenni in discussione, dato che qualcuno chiese - indirettamente - se un problema di stuttering potesse essere causato dall'hdd... Beh dissi "dipende"... Poi vabè, i soliti egocentristi della situazione a fare polemica e disquisizioni sul nulla...
Non ricordo bene in che revisione sia stato corretto il problema dello spike della cpu, ma da quella versione in poi anche lo sleep fix ha smesso di funzionare infatti ad oggi non esistono altri stratagemmi per evitare il problema se non a quanto pare passare alla serie 9xx. Per quanto riguarda FC4, non saprei dire perché al momento ancora non l'ho acquistato anche perché come per AC Unity non mi ha convinto per niente al livello ottimizzazione.
quali sono i giochi dove maggiormente lo noti? La tua config?
Un po in tutti diciamo..
BF3/4, GRID 2, Tomb Raider, Batman AC, Origins meno.. Di nuovi poi non ho comprato nulla anche perché non potrei giocarci per bene.
ironman72
08-12-2014, 21:42
La butto li.. che scheda audio usi? la integrata? installi la parte hd audio dei drivers Nvidia?
Io ho una x-fi , audio realtek disabilitato e nessun driver hdaudio nvidia installato...
Se puo' essere magari un tentativo...
mikael84
08-12-2014, 22:06
In SLI delle volte succede, preciso nel mio caso davvero rare e per via della Vram si hanno dei "quasi"blocchi di 1s per poi ripartire come se niente fosse.
Con AC5 mi succede ma sono ben sotto la ram.
Con Sandy mi succedeva che crysis 3 dopo il caricamento si impallasse 1 secondo poi per mezz'ora fluidissimo, non mi succede con Devil.
E'un problema di driver ma sopratutto ram nel mio caso. Preciso che mi succede davvero raramente e mai senza sforare la ram:)
La butto li.. che scheda audio usi? la integrata? installi la parte hd audio dei drivers Nvidia?
Io ho una x-fi , audio realtek disabilitato e nessun driver hdaudio nvidia installato...
Se puo' essere magari un tentativo...
Utilizzo una Xonar Phoebus, scheda integrata disabilitata e mai installato driver audio nvidia. Io installo solo i driver grafici e physx.
Comunque provai anche a formattare senza ma nulla è cambiato.
Comunque a scanso di equivoci ho riprovato di nuovo dopo mesi il tool per misurare la latenza ed è altissima.. praticamente sempre in rosso. Ora siccome quando feci il test per nvidia era tutto regolare e nulla è cambiato da allora a parte il driver video sospetto che sia lui la causa. Sto provando a rimettere i 331.82.
In SLI delle volte succede, preciso nel mio caso davvero rare e per via della Vram si hanno dei "quasi"blocchi di 1s per poi ripartire come se niente fosse.
Con Sandy mi succedeva che crysis 3 dopo il caricamento si impallasse 1 secondo poi per mezz'ora fluidissimo, non mi succede con Devil.
E'un problema di driver ma sopratutto ram nel mio caso. Preciso che mi succede davvero raramente e mai senza sforare la ram:)
Se capitasse una tantum potrebbe anche starci ma nel mio caso, giochi bene magari dieci minuti e poi inizia a bloccarsi lo schermo, a volte è solo uno e continui altre volte sono continui a distanza di poco tempo e diventa tutto fastidioso.
TigerTank
08-12-2014, 22:35
Capisco....cavolo alla faccia dello Sli migliorato e ormai ottimale.
Giuro che in passato con 2 Sli consecutivi ho sì visto qualche problemino, soprattutto come mancanza di supporto, ma addirittura blocchi mai...ne su 2600K, ne su 4770K. Spero risolvano....cmq questa è l'ennesima cosa che mi convince per il futuro ad andare ancora di singola vga più potente :)
Ci tengo a precisare che mi ha inviato il video e da quel che vedo questo problema mi è capitato 3-4 giorni fa su fifa 15. Sembrava come lag o almeno cosi credevo, poi però giocando successivamente in locale con mio fratello il problema si ripresentava, il gioco andava avanti ma l'immagine restava freezzata. Ho parzialmente risolto o almeno spero impostando gestione alimentazione su prestazioni massime.
mikael84
08-12-2014, 22:45
Giuro che in passato con 2 Sli consecutivi ho sì visto qualche problemino, soprattutto come mancanza di supporto, ma addirittura blocchi mai...ne su 2600K, ne su 4770K. Spero risolvano....cmq questa è l'ennesima cosa che mi convince per il futuro ad andare ancora di singola vga più potente :)
Ma...almeno nel mio caso è solo per mancanza Vram, nessunissimo problema di altro. Guarda ho giocato Thief ed ora Bound by flame( mediocre ma RPG puro) e lo SLI scala al 100% o quasi e vedersi le schede al 40/50% a 3200x1800, con le ventole spente è a dir poco fantastico. Lo SLI è a parte qualche titolo davvero ottimo(non gli ultimi ubisoft). A lui purtroppo lo fa anche in Single, quindi il problema è più grave che:)
Thunder-74
08-12-2014, 22:46
Caro Aniron, dopo un anno, dimostri una pazienza e una fedeltà nei confronti della casa "verde", che loro stessi dovrebbero venirti in contro regalandoti almeno una 980.
TigerTank
08-12-2014, 22:50
Ma...almeno nel mio caso è solo per mancanza Vram, nessunissimo problema di altro. Guarda ho giocato Thief ed ora Bound by flame( mediocre ma RPG puro) e lo SLI scala al 100% o quasi e vedersi le schede al 40/50% a 3200x1800, con le ventole spente è a dir poco fantastico. Lo SLI è a parte qualche titolo davvero ottimo(non gli ultimi ubisoft). A lui purtroppo lo fa anche in Single, quindi il problema è più grave che:)
Eh già......io probabilmente ad avere un problema così avrei cambiato config. :muro:
Cmq il miglior gioco Ubisoft tra quelli usciti quest'anno è sicuramente Valiant Hearts. L'ho preso ieri sera in sconto ed è davvero una piccola perla, oltretutto istruttiva, sulla prima guerra mondiale :D
mikael84
08-12-2014, 22:58
Caro Aniron, dopo un anno, dimostri una pazienza e una fedeltà nei confronti della casa "verde", che loro stessi dovrebbero venirti in contro regalandoti almeno una 980.
Io ero in sezione 7970 quasi 2 anni fa, tutti crossisti e mi ricordo che Aniron era letteralmente scappato da AMD, aveva troppe rogne, però vedo che dopo 2 anni ancora ne ha. A sto punto potrebbero esserci anche altri problemi insieme ai driver che è difficile valutare da qua:)
Eh già......io probabilmente ad avere un problema così avrei cambiato config. :muro:
Cmq il miglior gioco Ubisoft tra quelli usciti quest'anno è sicuramente Valiant Hearts. L'ho preso ieri sera in sconto ed è davvero una piccola perla, oltretutto istruttiva, sulla prima guerra mondiale :D
No Tiger, quei giochi proprio non riesco a giocarli:sofico:
illidan2000
08-12-2014, 23:07
Io pure non ho mai avuto problemi con lo Sli...
Temperature a parte, ma queste sono cose ovvie
damerin0
08-12-2014, 23:43
the witcher 3 rinviato a maggio....
mikael84
09-12-2014, 00:01
the witcher 3 rinviato a maggio....
Si ho letto, questo cambia tutti i piani di upgrade. GK110 ancora per molto. Peccato però ma di certo da una lezione a Ubisoft, se il titolo non è pronto lo si rinvia non si fa uscire in alpha:)
Sicuramente il bilanciamento per le nuove console sarà una delle cause sui tempi di sviluppo
Il problema è che ha provato anche con scheda singola...
Grazie. :) Diciamo che più che essere fedele al momento non riesco a vedere una buona soluzione al problema. Se volessi proprio fregarmene e avessi una barca di soldi da spendere potrei anche fare una valutazione di questo tipo.. ma si le 980 non hanno il problema prendo quelle, ma perché dovrei darla vinta ad nvidia. Le mie 780 mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni e non sento proprio la necessità di cambiarle. Dopo un anno poi ormai mi sono convinto che andrò fino in fondo a questa storia.
Ho valuto anche la possibilità di tornare ad amd ma anche in questo non mi sento pronto, come giustamente ha scritto mikael con loro era un disastro e la paura di andare a peggiorare nuovamente la situazione è molto elevata. Per cui al momento se voglio giocare a BF3/4 installo i driver 331.82 e non ho problemi, più avanti spero in una soluzione.
Io ero in sezione 7970 quasi 2 anni fa, tutti crossisti e mi ricordo che Aniron era letteralmente scappato da AMD, aveva troppe rogne, però vedo che dopo 2 anni ancora ne ha. A sto punto potrebbero esserci anche altri problemi insieme ai driver che è difficile valutare da qua:)
Si Mikael non posso che confermare queste tue parole.. Presi le 7970 proprio perché ogni tanto mi piace valutare a che punto sia amd rispetto alla rivale. Purtroppo però a distanza di un anno e parliamo di aprile 2013 non vidi miglioramenti da quando per la prima volta presi le 7970 un anno prima, all'uscita, e cosi cambiai in favore della neo nata verde ovvero la 780. Ora non voglio passare per colui che ha sempre problemi infatti posso ben dire che dal suo acquisto ovvero maggio a novembre 2013 non ho riscontrai alcun problema. Giocavo bene, a parte ovviamente giochi mal ottimizzati. Da gennaio in poi nulla.. scomparso tutto.
Fosse un problema esclusivamente mio allora vabbè, come ha giustamente scritto Tiger venderei tutto e mi rifarei una nuova conf. il problema è che in un anno il problema è venuto fuori al 80% dei possessori di vga serie 7xx. Come ho anche detto nvidia, se fino ai driver 331 non avevo alcun tipo di problema di questo genere e dai 332 è apparso il problema non può che essere driver.
Un mio amico beta tester, anche lui con lo stesso problema è passato alle 980 e ovviamente ha risolto, stessa confi. , ma secondo voi è cosi che bisogna comportarsi? Chi mi assicura che a distanza di qualche mese il problema non si ripresenti volutamente proprio per l'imminente uscita di qualche altra scheda verde?
Onestamente preferisco attendere e valutare bene.
P.S.
Ironman, tu che avevi una RIVE, potresti cortesemente dirmi che driver lan del chipset usavi?
Perché ho riscontrato ieri sera una forte latenza.. ho chiuso tutto testando per esclusione ed ho scoperto che gli ultimi driver intel 19.5 alzano drasticamente la latenza del sistema. Cioè mai stato in rosso ora sono sempre in rosso. Premetto che non penso sia quella la causa, anche perché quando mi chiese nvidia di fare il test la latenza era ottima ma comunque avevo il problema in game.
Altra cosa.. tu usavi i cpu states, speedstep e l hpet? Grazie
Ragazzi non voglio più deprimervi, se ci saranno novità da parte di nvidia vi farò sapere. Al momento sono due settimane che stanno analizzando i miei logs su BF3/4 ma ancora nessuna comunicazione.
Buona giornata a tutti
TigerTank
09-12-2014, 09:23
No Tiger, quei giochi proprio non riesco a giocarli:sofico:
Eheheh, io ogni tanto sì. A volte arrivano delle piccole perle che son 100 volte meglio delle solite minestre riscaldate con graficone e bugs a profusione.
Dal punto di vista tecnico è decisamente migliore di FC4 o AC Unity :sofico:
Si ho letto, questo cambia tutti i piani di upgrade. GK110 ancora per molto. Peccato però ma di certo da una lezione a Ubisoft, se il titolo non è pronto lo si rinvia non si fa uscire in alpha:)
Sicuramente il bilanciamento per le nuove console sarà una delle cause sui tempi di sviluppo
Quello o mmh...considerato il blasone del titolo non vorrei che magari sia una mossa in accordo con qualche uscita hardware in stile Crysis.
Tipo "ops, per giocarlo al massimo servono 6GB di vram!" e parallelamente escono i chipponi da gaming con 6GB, dopo le titan2 di un paio di mesi prima. Sarebbe un pò come successo come le titan seguite dalle gtx780. :D
Oppure nvidia sa già che le amd non saranno nulla di rivoluzionario per cui se la prende comoda e maggio sarà proprio il mese di lancio del chippone, lasciando margine alle attuali maxwell che in quanto a vendite non stanno andando affatto male, soprattutto le gtx970.
Uff ci vorrebbe la stera magica!
@Aniron: In bocca al lupo e buona giornata anche a te ;)
illidan2000
09-12-2014, 09:56
Un mio amico beta tester, anche lui con lo stesso problema è passato alle 980 e ovviamente ha risolto, stessa confi. , ma secondo voi è cosi che bisogna comportarsi? Chi mi assicura che a distanza di qualche mese il problema non si ripresenti volutamente proprio per l'imminente uscita di qualche altra scheda verde?
Onestamente preferisco attendere e valutare bene.
le 980 costicchiano, ma le 970 sono comprabili. se rivendi le tue, pure a un 200-220 euro, con "poca spesa", risolveresti il problema e avresti pure 1gb di vram in più, che male non fa. (oltre ad avere le schede nuove... con garanzia che riparte da zero). un auto-regalo di natale
le 980 costicchiano, ma le 970 sono comprabili. se rivendi le tue, pure a un 200-220 euro, con "poca spesa", risolveresti il problema e avresti pure 1gb di vram in più, che male non fa. (oltre ad avere le schede nuove... con garanzia che riparte da zero). un auto-regalo di natale
Si ci avevo pensato ma comunque sarebbe come darla vinta ad nvidia.. più che altro sono molto incuriosito dai nuovi driver omega di amd. Potrei prendere una 290, valutare bene la situazione e poi decidere.. anche perché per quanto sia convinto che nvidia sia ancora un passo avanti non posso o possiamo continuare a farci pretendere per i fondelli cosi. Me la presi molto quando molta gente ha deciso di passare alla serie 9xx non perché ognuno non debba essere libero di fare quel vuole ma perché nvidia non è nuova a queste cose. Ci ricordiamo del bug della serie 4/5? Freeze del desk, tdr.. secondo me sono anche stratagemmi per incentivare l'acquisto delle nuove vga. A questo punto visto che devo tenermi la stuttering blocchi di nvidia mi prendo quelli amd.. almeno potrò godere di una migliore qualità video. ( punto assolutamente soggettivo voglio precisarlo ).
Obrigado
09-12-2014, 13:00
Si ci avevo pensato ma comunque sarebbe come darla vinta ad nvidia.. più che altro sono molto incuriosito dai nuovi driver omega di amd. Potrei prendere una 290, valutare bene la situazione e poi decidere.. anche perché per quanto sia convinto che nvidia sia ancora un passo avanti non posso o possiamo continuare a farci pretendere per i fondelli cosi. Me la presi molto quando molta gente ha deciso di passare alla serie 9xx non perché ognuno non debba essere libero di fare quel vuole ma perché nvidia non è nuova a queste cose. Ci ricordiamo del bug della serie 4/5? Freeze del desk, tdr.. secondo me sono anche stratagemmi per incentivare l'acquisto delle nuove vga. A questo punto visto che devo tenermi la stuttering blocchi di nvidia mi prendo quelli amd.. almeno potrò godere di una migliore qualità video. ( punto assolutamente soggettivo voglio precisarlo ).
fossi in te prenderei una mobo msi x79
inoltre ti confermo il problema con gli ultimi driver intel lan
PS: aggiungo che secondo me quei blocchi che hai potrebbero dipendere pure da casini con i power state nvidia con la quale ho notato che specie con i bios mod si verificano da me con alcuni titoli.
Thunder-74
09-12-2014, 15:01
PS: aggiungo che secondo me quei blocchi che hai potrebbero dipendere pure da casini con i power state nvidia con la quale ho notato che specie con i bios mod si verificano da me con alcuni titoli.
Indubbiamente sarebbe da provare una nuova mobo. Per discorso power state, basterebbe osservare il tracciato freq/volt/power della gpu, durante il misfatto...
liberato87
09-12-2014, 15:36
gran bel fullcover prodotto da Watercool compatibile con tutte le schede GK110 : Titan, titan black, gtx 780 e 780ti!
http://i.imgur.com/dQ5U4lol.jpg (http://www.xtremehardware.com/cooling/liquid/watercool-heatkiller-gpu-x-gtx-titan-black-titan-780-780ti-acrylic-edition-prestazioni-ed-eleganza-al-top-per-tutte-le-schede-video-nvidia-gk110-2014120910366/)
http://i.imgur.com/7Ukikvzl.jpg (http://www.xtremehardware.com/cooling/liquid/watercool-heatkiller-gpu-x-gtx-titan-black-titan-780-780ti-acrylic-edition-prestazioni-ed-eleganza-al-top-per-tutte-le-schede-video-nvidia-gk110-2014120910366/)
Infatti avevo in programma di prendere o meglio di fare l'up a x99 ma ancora non ho avuto il coraggio di farlo. Più che altro non riesco a giustificare l'acquisto.. cosa mi darebbe in più rispetto alla mia attuale conf?
Per quanto riguarda nvidia.. ma va a capire cosa cavolo hanno combinato.
Indubbiamente sarebbe da provare una nuova mobo. Per discorso power state, basterebbe osservare il tracciato freq/volt/power della gpu, durante il misfatto...
Ho monitorato queste cose e non risulta alcuna anomalia.. in pratica l'unica cosa che accade è che gli fps passano x ad esempio 120 a 40 o 0 y dipende da quanto è lungo il blocco e poi ritorna normale.
TigerTank
09-12-2014, 16:01
Questo lo confermo anch'io. Con gli ultimi non ho avuto conseguenze a livello di vga/video ma mi faceva incasinare in continuazione la connessione costringendomi a riavviare spesso il router! Pensavo fosse partito quest'ultimo poi però ho rimesso i drivers precedenti e tutto è tornato alla normalità.
gran bel fullcover prodotto da Watercool compatibile con tutte le schede GK110 : Titan, titan black, gtx 780 e 780ti!
Ciao Libe, davvero bello! Peccato arrivi solo ora...
liberato87
09-12-2014, 16:05
Ciao Libe, davvero bello! Peccato arrivi solo ora...
beh si! peccato abbiano aspettato cosi tanto per la versione finestrata, anche se quelle "hole edition" non erano male.
http://i.imgur.com/f7Kck6pl.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.