View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
TigerTank
05-06-2013, 20:12
Il vero "problema" se così si vuol chiamare secondo me è il fatto che la ventola ha un profilo conservativo della velocità pur essendo molto silenziosa e mi chiedo il perchè di questa scelta.
Perchè commercialmente parlando è meglio una scheda silenziosa il più possibile e che eventualmente tagli le frequenze una volta raggiunta la soglia di temperatura piuttosto che una scheda con una turbina esagerata che dia fastidio al player che si limita a montarla, installare i drivers e usarla alle impostazioni di fabbrica. Tanto poi sanno che noi smanettoni ci mettiamo le mani in vari modi :D
sickofitall
05-06-2013, 20:16
si la cosa "particolare" (che in realtà avevo sperimentato sulla 680, solo che là il taglio era di 30mhz a dire male, qui è di più) è che mentre monitoravo il taglio i frame calavano davvero poco e fluidissimo come sempre in casa nvidia...non saprei, io per ora di flash bios non ne parlo, sperimento un pò con la ventola, tanto la vorrei tenere sui 1100/6800 che è un oc relativamente tranquillo per questa vga
ma si infatti, ti pare che nvidia venda una scheda che stuttera già dal suo bios? :asd:
Tutti a lamentarsi per una funzione che molte volte fa consumare molto poco la vga ed abbassa temp e rumorosità, il tutto senza toccare nulla
per fare un esempio bf3 multiplayer con i settimgs che ho la vga resta in low 3d con voltaggio di 0.88v e 120fps fissi :D
Obrigado
05-06-2013, 20:17
Cari ragazzi, purtroppo a causa di non pochi problemi di natura economica che ultimamente mi attanagliano (problemi lavorativi in primis) e stante la situazione un pò degenerata (non entro ovviamente nei dettagli dei fatti privati), mi vedo costretto a dover vendere la mia amata GTX Titan (nel PC al momento uso l'HD 4000 integrata del procio). A breve pubblicherò nel mercatino l'inserzione.
Ho voluto intanto informarvi laddove qualcuno fosse interessato a prenderla o per un eventuale SLI.
Scusatemi per questo triste annuncio, il forum e questo thread mi tenevano compagnia e mi fornivano quel piccolo raggio di sole e di felicità che ora vedo svanite. :cry:
non abbatterti... hai cervello da vendere e non credo passera' molto prima che tu possa risolvere il tuo problema lavorativo!
;)
appleroof
05-06-2013, 20:21
ma si infatti, ti pare che nvidia venda una scheda che stuttera già dal suo bios? :asd:
Tutti a lamentarsi per una funzione che molte volte fa consumare molto poco la vga ed abbassa temp e rumorosità, il tutto senza toccare nulla
per fare un esempio bf3 multiplayer con i settimgs che ho la vga resta in low 3d con voltaggio di 0.88v e 120fps fissi :D
Sick ma tu la tieni occata?
@Darkniko, auguri! ;)
killeragosta90
05-06-2013, 20:24
Ma daiii, assemblalo tu. E' una delle cose più divertenti di questa nostra passione ;)
Quotone! ;) Amo metter mano al pc, non per niente possiedo un "accessibilissimo" banchetto della dimastech :)
:sofico: :sofico:
cmq scheda molto molto bella e ben fatta, un paio di foto per il pubblico (ciao Darkniko :ciapet: :ciapet: :asd: )
http://i.imgur.com/zvPZneEl.jpg (http://imgur.com/zvPZneE)
http://i.imgur.com/V8z84FJl.jpg (http://imgur.com/V8z84FJ)
http://img9.joyreactor.cc/pics/comment/%D0%BF%D0%B5%D1%81%D0%BE%D1%87%D0%BD%D0%B8%D1%86%D0%B0-%D0%9A%D0%BE%D0%BC%D0%B8%D0%BA%D1%81%D1%8B-%D0%BA%D0%B0%D1%80%D0%BB%D1%81%D0%BE%D0%BD-%D0%BC%D0%B0%D0%BB%D1%8B%D1%88-%D0%B8-%D0%BA%D0%B0%D1%80%D0%BB%D1%81%D0%BE%D0%BD-69389.jpeg
MrBrillio
05-06-2013, 20:24
Cari ragazzi, purtroppo a causa di non pochi problemi di natura economica che ultimamente mi attanagliano (problemi lavorativi in primis) e stante la situazione un pò degenerata (non entro ovviamente nei dettagli dei fatti privati), mi vedo costretto a dover vendere la mia amata GTX Titan (nel PC al momento uso l'HD 4000 integrata del procio). A breve pubblicherò nel mercatino l'inserzione.
Ho voluto intanto informarvi laddove qualcuno fosse interessato a prenderla o per un eventuale SLI.
Scusatemi per questo triste annuncio, il forum e questo thread mi tenevano compagnia e mi fornivano quel piccolo raggio di sole e di felicità che ora vedo svanite. :cry:
Mi spiace per te...tieni botta vedrai che tutto si risolverà nel migliore dei modi.
DarkNiko
05-06-2013, 20:25
non abbatterti... hai cervello da vendere e non credo passera' molto prima che tu possa risolvere il tuo problema lavorativo!
;)
Purtroppo tutto questo mi ha portato ultimamente ad un eccesso di nervosismo e mi scuso con tutti i "colleghi" e amici del forum e del thread se ultimamente sono sembrato molto aggressivo, davvero chiedo scusa a tutti, non succederà più.
Povera italia.. con la i minuscola! Ora capisco perché siamo finiti a questi livelli. :muro: :doh:
Mi astengo da ogni ulteriore commento nei tuoi confronti.
:mbe: ... ma ti sono presi i famosi "5 minuti"?!...
Non è questo il modo di porsi, eh!... anche perché tra l'altro non mi pare proprio di aver visto post tali da farti partire per la tangente in questa maniera...
Si, se uno c'ha un nome lungo so caxxi da cagare :O
Non siamo ad Oxford, ma un linguaggio un po' meno sboccato è auspicabile! :O
DarkNiko
05-06-2013, 20:28
Sick ma tu la tieni occata?
@Darkniko, auguri! ;)
Grazie caro, scusa ancora per oggi. Belle le fotuzze che hai messo, diciamo che me le guarderò nelle giornate tristi ripensando a cosa ho avuto in mano. A volte si impara ad apprezzare ciò che si ha quando si sta per perderlo, però ora come ora non posso fare diversamente. Magari più in là, se il vento cambierà, ritornerò alle mie passioni, ma ora devo alzare bandiera bianca, il periodo è davvero brutto e triste per tutti (o quasi). ;)
Orkozzio
05-06-2013, 20:28
Perchè commercialmente parlando è meglio una scheda silenziosa il più possibile e che eventualmente tagli le frequenze una volta raggiunta la soglia di temperatura piuttosto che una scheda con una turbina esagerata che dia fastidio al player che si limita a montarla, installare i drivers e usarla alle impostazioni di fabbrica. Tanto poi sanno che noi smanettoni ci mettiamo le mani in vari modi :D
Si, infatti mi son davvero stupito della silenziosità in idle; xò sono dell'idea che mentre uno sta giocando, il fruscio della vga, se contenuto in determinati livelli, passa in secondo piano!;)
E te lo dice uno che per la prima volta dopo tre cambi di vga non disdegna affatto il dissi reference in fatto di rumorosità!;)
ma è almeno occata ?
ora la tengo a 1150/6400,ma ho fatto prove piu spinte e potrei ottenere molto di piu,sono arrivato a 1241/6600 con volt default,ma non posso tenerla in quel modo causa forza maggiore(temp).cmq ho confrontato la scheda default con ventola default raggiunge ugualmente gli 80 e ho itagli di frequenza,con oc 1150 e ventola piu spinta raggiungo gli 80 ma quando taglia,arriva a 1137.domani provo a cambiare la pasta termica e se non migliora niente mi vedo costretto a liquidare il tutto!!!non so quanto puo essere salutare alla vga stare sempre sugli 80!!
il solito culo...61% :cry: :stordita:
Uhella!.... sempre fortunato, tu! :D
Mi dai dei numeri?!... vedo di NON giocarli al superenalotto! :O
NOOB4EVER
05-06-2013, 20:31
Scusate confermate un po tutti che sarei cpu limited con quello in firma? Se si cosa dovrei aspettarmi esattamente con due 780 (o due 770)? Grazie ;)
ciao caro,no non saresti limited di molto io andrei tranquillo ;)
zotac gtx 780 appena arrivata :cool:
:winner: mettila sotto ora !!!
pure te hook mi raccomando via di test e di impressioni :)
;)
quotone ,Niko stai sereno tutto si sistema ;)
Orkozzio
05-06-2013, 20:35
ora la tengo a 1150/6400,ma ho fatto prove piu spinte e potrei ottenere molto di piu,sono arrivato a 1241/6600 con volt default,ma non posso tenerla in quel modo causa forza maggiore(temp).cmq ho confrontato la scheda default con ventola default raggiunge ugualmente gli 80 e ho itagli di frequenza,con oc 1150 e ventola piu spinta raggiungo gli 80 ma quando taglia,arriva a 1137.domani provo a cambiare la pasta termica e se non migliora niente mi vedo costretto a liquidare il tutto!!!non so quanto puo essere salutare alla vga stare sempre sugli 80!!
Penso che gli ing. di nvidia si siano tenuti alla larga da una soglia pericolosa e dunque non preoccuparti degli 80°c.. il rischio sta parecchio sopra secondo me!;)
:mbe: ... ma ti sono presi i famosi "5 minuti"?!...
Non è questo il modo di porsi, eh!... anche perché tra l'altro non mi pare proprio di aver visto post tali da farti partire per la tangente in questa maniera...
Raven il problema purtroppo sono io, mi scuso con gli utenti in questione qualora li abbia in qualche modo offesi, ma non ho nulla da rimproverare a me stesso in quanto mi rendo conto " da solo " che non riesco a trovare quella complicità che vorrei vedere in un thread / forum come questo.
Obiettivamente, non è possibile che posti sul thread della 79xx e vada a finire cosi, segnalo qualcosa qui e vada a finire cosi cioè si è capito che non sono ben visto da queste parti probabilmente per la mia troppa precisione nei dettagli, che posso aggiungere io sono fatto cosi non sono abituato a postare fesserie.
D'ora in avanti m'impegnerò a riportare i miei problemi direttamente agli interessati nella speranza insomma che li risolvano, ma nvidia bene o male si è sempre data da fare, sebbene non sempre come auspicassi, per cui insomma va bene cosi.
più mi vedo questo dissipatore e più credo che montargli un dissipatore diverso sia un deturpamento di una piccola opera d'arte
concordo.. veramente bellissimo...
appleroof
05-06-2013, 20:47
Grazie caro, scusa ancora per oggi. Belle le fotuzze che hai messo, diciamo che me le guarderò nelle giornate tristi ripensando a cosa ho avuto in mano. A volte si impara ad apprezzare ciò che si ha quando si sta per perderlo, però ora come ora non posso fare diversamente. Magari più in là, se il vento cambierà, ritornerò alle mie passioni, ma ora devo alzare bandiera bianca, il periodo è davvero brutto e triste per tutti (o quasi). ;)
Non scherziamo Darkniko, se ho capito bene ti auguro di ritrovare serenità e tornare presto a goderti la passione che ci accomuna, auguri ancora :)
Questa però per ora non mi sbarella come l'altra :ciapet:
Cut
http://img9.joyreactor.cc/pics/comment/%D0%BF%D0%B5%D1%81%D0%BE%D1%87%D0%BD%D0%B8%D1%86%D0%B0-%D0%9A%D0%BE%D0%BC%D0%B8%D0%BA%D1%81%D1%8B-%D0%BA%D0%B0%D1%80%D0%BB%D1%81%D0%BE%D0%BD-%D0%BC%D0%B0%D0%BB%D1%8B%D1%88-%D0%B8-%D0%BA%D0%B0%D1%80%D0%BB%D1%81%D0%BE%D0%BD-69389.jpeg
:sbonk:
TigerTank
05-06-2013, 20:53
Si, infatti mi son davvero stupito della silenziosità in idle; xò sono dell'idea che mentre uno sta giocando, il fruscio della vga, se contenuto in determinati livelli, passa in secondo piano!;)
E te lo dice uno che per la prima volta dopo tre cambi di vga non disdegna affatto il dissi reference in fatto di rumorosità!;)
Un bel paio di cuffie chiuse di qualità....ed il problema è risolto in ogni caso, soprattutto se il case è sulla scrivania :D
Lol...spero che la mia sia almeno...69% :asd:
sickofitall
05-06-2013, 20:54
Lol...spero che la mia sia almeno...69% :asd:
tira abbestia :asd:
appleroof
05-06-2013, 20:55
Fatta un'altra prova con dirt2 con frequenze 1100/6800, questa volta aa q16x e vattelappesca :asd: le temp salgono sui 77*, immagino con giochi più pesi tipo crysis 3, se voglio mantenere il dissi stock mi sa che è il massimo, a meno di flashare il bios (da dire però che non usavo vsync....)
Penso che gli ing. di nvidia si siano tenuti alla larga da una soglia pericolosa e dunque non preoccuparti degli 80°c.. il rischio sta parecchio sopra secondo me!;)
speriamo!!!io ho sempre avuto paura degli 80°!!!!:cry:
Fatta un'altra prova con dirt2 con frequenze 1100/6800, questa volta aa q16x e vattelappesca :asd: le temp salgono sui 77*, immagino con giochi più pesi tipo crysis 3, se voglio mantenere il dissi stock mi sa che è il massimo, a meno di flashare il bios (da dire però che non usavo vsync....)
vai pure tranquillo a 1150,tanto li regge benissimo,con crysis 3 auguri!!!vga sempre al 99% e temperature solari!!!lol
bilbobaghins
05-06-2013, 20:59
vai pure tranquillo a 1150,tanto li regge benissimo,con crysis 3 auguri!!!vga sempre al 99% e temperature solari!!!lol
la soluzione è acqua o al 100 % la ventola xD anche se sembra un aereo in decollo ahaahah
appleroof
05-06-2013, 21:00
Eh si, magari regge pure 1200 e passa, ma poi grazie al gpuboost 2 li tiene un nano secondo :stordita:
la soluzione è acqua o al 100 % la ventola xD anche se sembra un aereo in decollo ahaahah
mi sa di si,cmq domani provo a cambiare la pasta e poi vi faccio sapere...tanto lo so alla fine liquido il tutto!!!
appleroof
05-06-2013, 21:05
mi sa di si,cmq domani provo a cambiare la pasta e poi vi faccio sapere...tanto lo so alla fine liquido il tutto!!!
Non sperare comunque di guadagnare chissà che cambiando pasta eh
Ale55andr0
05-06-2013, 21:08
prova anche metro last night (o anche il vecchio 2033)
CAPT.HOOK
05-06-2013, 21:15
Strano, a me nel bench tutto al max e 16xqcsaa fa 68 di media 54 di minimo, ed anche giocando con queste impostazioni a volte scende sotto i 60, fammi un bench a 2560 e postami il contenuto del file C:\Users\tuo utente\Documents\My Games\GRID 2\benchmarks\GRID2_Benchmark_hh-mm-ss_on_MM-dd-yyyy.xml
Edit: La modalità Ultra non imposta l'occlusione ambientale morbida che taglia diversi frame, ed il mio score è stato fatto con questa opzione attiva
Ok, finisco di vedere un film e posto tutto ;)
Naturalmente parlavo dei risultati con occlusione ambientale, pero' il bench nn ricordo manco di averlo fatto. Il gioco pero' e' fisso a 80fps con quei settings. :D
P.S. Il test lo vuoi con res 1080p o superiore?
appleroof
05-06-2013, 21:17
prova anche metro last night (o anche il vecchio 2033)
Non ho last light e il 2033 lo devo reinstallare :asd: attualmente sull'hd il più peso è crysis 3
Comunque raga la vga vola ed è silenziosa, davvero una gran bella vga, sempre più contento dell'acquisto :)
CAPT.HOOK
05-06-2013, 21:20
Purtroppo tutto questo mi ha portato ultimamente ad un eccesso di nervosismo e mi scuso con tutti i "colleghi" e amici del forum e del thread se ultimamente sono sembrato molto aggressivo, davvero chiedo scusa a tutti, non succederà più.
Hai tutta la stima per le parole che hai appena scritto su queste pagine, forse nemmeno ce le meritiamo. Auguri e in bocca al lupo per ogni cosa e vedrai che tutto si risolvera' col tempo, la pazienza e con la forza della schiena ;)
Ok, finisco di vedere un film e posto tutto ;)
Naturalmente parlavo dei risultati con occlusione ambientale, pero' il bench nn ricordo manco di averlo fatto. Il gioco pero' e' fisso a 80fps con quei settings. :D
Questo è quello che sporadicamente mi succede in alcuni punti dei vari tracciati
Illuminazione globale ON
http://i.imgur.com/SDnt5EGl.jpg (http://imgur.com/SDnt5EG)
Illuminazione globale OFF
http://i.imgur.com/TRK41mol.jpg (http://imgur.com/TRK41mo)
Il problema è poco frequente ma c'è, la differenza di IQ è nulla quindi l'ho disattivata e tanti saluti alla opzione ammazza SLI :D
DarkNiko
05-06-2013, 21:22
@Capt.Hook
Grazie davvero, sono commosso. :cry:
TigerTank
05-06-2013, 21:24
Comunque raga la vga vola ed è silenziosa, davvero una gran bella vga, sempre più contento dell'acquisto :)
Bene bene bene, opinioni di utenti come te valgono più di 100 recensioni! ;)
appleroof
05-06-2013, 21:31
Ecco l'impatto dell'illuminazione globale sullo scaling dello SLI in alcuni punti del tracciato con GRID 2
cut
Il problema è poco frequente ma c'è, la differenza di IQ è nulla quindi l'ho disattivata e tanti saluti alle opzione ammazza SLI :D
Come azz hai fatto a fare sti shot quasi identici?? :asd:
Bene bene bene, opinioni di utenti come te valgono più di 100 recensioni! ;)
Ehhhh addiritturaaaa...grazie Tiger che dire ;)
Comunque davvero, la vga è fatta bene, ha i pregi che già conosciamo in nvidia (fluidità su tutto), silenziosa e rulla una bellezza, se la si prende sui 550/570 è un affarone (proprio prezzo/prestazioni/qualità) imho
Il difetto principale, per gli smanettoni, è il GPU boost, per debellarlo senza flash bios etc etc l'unica è la custom (in realtà ammetto che la evga acx mi è un po' rimasta come piccolo rimpianto) ma non mi lamento, diciamo che è proprio per chi cerca il massimo di prestazioni (a parte il liquido chiaro), sennò si accetta un taglio di qualche MHz che poi impatta si è no su una manciata di fps, oppure si accetta un oc tranquillo e questo già impatta di piu
CAPT.HOOK
05-06-2013, 21:37
Questo è quello che sporadicamente mi succede in alcuni punti dei vari tracciati
Illuminazione globale ON
Il problema è poco frequente ma c'è, la differenza di IQ è nulla quindi l'ho disattivata e tanti saluti alla opzione ammazza SLI :D
Tu il test come l'hai eseguito? In 1440p o in 1080p? Con che impostazioni?
Consiglio: Grid 2 e' completamente sballato, prova a regolare l'impostazione ACQUA su medio o su basso e mentre cambi il setting monitorizza lo usage delle GPU e il frame rate. ;)
@Capt.Hook
Grazie davvero, sono commosso. :cry:
Te lo meriti. So' bene cosa significa il lavoro per un uomo e so' perfettamente in che paese viviamo e quale e' la situazione economica e occupazionale del Paese. Sono sul serio tempi D U R I...magari nn per tutti ma per moltissimi si.
Non buttarti giu' che ti picchio selvaggiamente :D
Illuminazione globale ON
Ti ringrazio per la conferma eXeS, si anche a me succede più o meno questo...
mattxx88
05-06-2013, 21:49
Ciao dark, posso capirti davvero (combatto ogni giorno per cercar di far lavorare 50 anime e non mandalre a casa), ci sono notti che nemmeno chiudi occhio e vedi tutto nero, ma una cosa che non devi mai fare, è mollare! non è facile trovare le parole giuste, sappi che ti sono vicino!
CAPT.HOOK
05-06-2013, 22:08
E' un immagine statica, nn vedo la difficolta' :sofico:
Premi il freno fino a fermare la vettura, esc, vai nelle opzioni, le modifichi, e ripremi esc fino a tornare al gioco, più semplice di così... :D
Tu il test come l'hai eseguito? In 1440p o in 1080p? Con che impostazioni?
1440p tutto al max aa compresa
Consiglio: Grid 2 e' completamente sballato, prova a regolare l'impostazione ACQUA su medio o su basso e mentre cambi il setting monitorizza lo usage delle GPU e il frame rate. ;)
Ti ringrazio ma l'escamotage l'ho già trovato disabilitando l'illuminazione globale senza perdita di IQ, e di tempo ai test ne ho già dedicato abbastanza :)
appleroof
05-06-2013, 22:12
E' un immagine statica, nn vedo la difficolta' :sofico:
Intanto devi arrivare in quel punto esatto e fermarti proprio lì...e chi si ricorda? :Prrr:
Edit: letto ora il post di exes, ho capito và, meglio che lasciò perdere :asd: :asd:
Senza illuminazione globale si recupera qualcosa però ho notato che comunque le frequenze tendono ad abbassarsi durante il gioco poi magari ci scappa l'incidente con una bella fumata, non si rialzano alla svelta, e crolla sui 50/55.
Per carità cosi si risparmia un sacco in termini di consumi, calore però poi insomma se l'andamento deve essere questo non è che sia il massimo. Speriamo lo sistemino per benino.
CAPT.HOOK
05-06-2013, 22:32
Premi il freno fino a fermare la vettura, esc, vai nelle opzioni, le modifichi, e ripremi esc fino a tornare al gioco, più semplice di così... :D
1440p tutto al max aa compresa
Ti ringrazio ma l'escamotage l'ho già trovato disabilitando l'illuminazione globale senza perdita di IQ, e di tempo ai test ne ho già dedicato abbastanza :)
Il risultato con quei settings e Illuminazione Globale attivo e' questo:
min_fps="51.372353" max_fps="87.103348" av_fps="69.079681"
Senza e' questo, in pratica nn cambia una sega:
min_fps="51.725956" max_fps="89.114647" av_fps="69.171997"
Ingame pero' prendo circa 8 - 9 fps ad essere sincero, e difatti nn ho mai notato cali ne altro. Sara' che e' il bench un po' tarocco?
Pensa che se attivo il DS e ho impostazioni PERSONALIZZATE i frame nel menu' sono circa 35, se invece poi metto su ULTRA e abiliti di nuovo l'Illuminazione Globale schizzano oltre i 100. Tu te lo sai spiegare? Io no :)
Intanto devi arrivare in quel punto esatto e fermarti proprio lì...e chi si ricorda? :Prrr:
Edit: letto ora il post di exes, ho capito và, meglio che lasciò perdere :asd: :asd:
Ecco appunto, la 780GTX ti ha gia' dato alla testa :asd:
Senza illuminazione globale si recupera qualcosa però ho notato che comunque le frequenze tendono ad abbassarsi durante il gioco poi magari ci scappa l'incidente con una bella fumata, non si rialzano alla svelta, e crolla sui 50/55.
Per carità cosi si risparmia un sacco in termini di consumi, calore però poi insomma se l'andamento deve essere questo non è che sia il massimo. Speriamo lo sistemino per benino.
Hai provato ad impostare nei forceware nella Modalità di gestione alimentazione preferisci prestazioni massime ?
Hai provato ad impostare nei forceware nella Modalità di gestione alimentazione preferisci prestazioni massime ?
Si si, ma in questo caso praticamente tende a tenermi la frequenza minima del core (non del boost) e comunque a volte tende a scendere anche sotto questa.
L'unica peculiarità è che usando quest'impostazione poi non mi abbassa le frequenze in idle.
Tu le hai fixate oppure le hai lasciate auto-regolabili, ti si abbassano o restano sempre, vedo a 1200?
CAPT.HOOK
05-06-2013, 22:54
Lo usi SweetFX eXeS? Tu non sai quanto ti migliora la qualita' del gioco..:sofico:
Poi ho cmq notato che con questo gioco il FullHD e' quasi meglio del DS che unito all'AA16xQ blurra molto l'immagine rendendola meno nitida.
Se vuoi ti passo i setting del tool cosi magari li provi e mi sai dire ;)
Si si, ma in questo caso praticamente tende a tenermi la frequenza minima del core (non del boost) e comunque a volte tende a scendere anche sotto questa.
L'unica peculiarità è che usando quest'impostazione poi non mi abbassa le frequenze in idle.
Tu le hai fixate oppure le hai lasciate auto-regolabili, ti si abbassano o restano sempre, vedo a 1200?
Io ho lasciato su Adattivo e stanno sempre fisse a 1200, ma ho anche 2 670 che essendo meno potenti delle tue sono costrette a rimanere a quelle frequenze.
Lo usi SweetFX eXeS? Tu non sai quanto ti migliora la qualita' del gioco..:sofico:
Poi ho cmq notato che con questo gioco il FullHD e' quasi meglio del DS che unito all'AA16xQ blurra molto l'immagine rendendola meno nitida.
Se vuoi ti passo i setting del tool cosi magari li provi e mi sai dire ;)
OK, magari postalo nel thread ufficiale :)
MrBrillio
05-06-2013, 23:09
Ha vinto la scimmia.....SLI 780 reference incoming :D
Che dio me la mandi buona..è il mio primo SLI ahhahaha :Prrr:
Oggi mi è arrivata la 2° Titan: è normale che in BF3 l'immagine non sia il massimo della fluidità? Secondo me questi 320.18 sono proprio una minchiata... o stò facendo io qualche errore?
CAPT.HOOK
05-06-2013, 23:34
OK, magari postalo nel thread ufficiale :)
Fatto: http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39560685&postcount=555 ;)
Diobrando_21
05-06-2013, 23:47
Beh per farti un esempio pratico: metro last light tutto al max tranne l'AA tenuto a 2x sto sui 75/80 fps che andrebbe benissimo...ma gioco in stereoscopia quindi scendo intorno ai 35/45. Ed essendo cpu limited praticamente succede che le vga non rendono al max delle loro potenzialità, giusto?
Scusate confermate un po tutti che sarei cpu limited con quello in firma? Se si cosa dovrei aspettarmi esattamente con due 780 (o due 770)? Grazie ;)
Stefan86
06-06-2013, 00:25
cpu limited con un 920 3.8? :mbe:
manco fosse un core due duo.. per me non lo sei...
bluemax67
06-06-2013, 00:32
Oggi mi è arrivata la 2° Titan: è normale che in BF3 l'immagine non sia il massimo della fluidità? Secondo me questi 320.18 sono proprio una minchiata... o stò facendo io qualche errore?
nn sei l'unico con bf3.. da quando ho la titan nn più la fluidità che avevo con le 680 :muro: nn so se so sti driver o altro. :confused: :confused:
non mi preoccuperei più di tanto, l'i7 920 è ancora un ottima CPU che a pari frequenza se la gioca benissimo e quasi a pari con un 3770k in ambito gaming, quindi ammesso che tu possa essere cpu limited con un sli di 770 o 780 sarà una cosa marginale
liberato87
06-06-2013, 00:38
quoto parliamoci chiaro qui è una rarità un 85%.. per non parlare 90% e oltre... a me la media sembra quella che ho scritto pagine fa oggi
non so se stai parlando dell asic del solo gk110 o in generale.
io alla asus 670 ho l asic del 100% eppure non arriva manco a 1250 :doh: .. la giga 670 che avevo prima aveva un asic intorno al 60 se non sbaglio e saliva un pelo di più.. boh!
non se puo esserti d'aiuto ma io la pensavo esattamente come te e oltretutto di liquido non ne capivo una mazza,poì però una volta iniziato ad assemblare,oltre alla pura esigenza "frigorifera" e subentrato anche il gusto,il piacere del montaggio,cosa che non mi aspettavo;) ,e la soddisfazione di aver imparato qualcosa di nuovo,nel mio caso grazie all'aiuto di alcuni utenti,quali Liberato e Goofy,che ringrazio ancora per la disponibilità.
Mi sento di dire che al di la degli enormi vantaggi derivanti dal liquido,potresti divertirti anche nel assemblaggio,arrivando a viverlo come un piacere,non un peso.
L'unico neo ,a mio avviso,è che se ti intrippi ci lasci una fortuna:doh:
quoto tutto, in particolare l ultima frase. :D
senza andare troppo OT, liquidare una vga dà molta più soddisfazione di liquidare una cpu. vedere uno sli anche d'estate a 40-45 gradi in full, con il pc che emette un semplice e silenzioso sibilo di ventole a 800-1000rpm.. :sofico:
ovviamente costa (non avessi l impianto che ho ora, con tutti i soldi spesi..una titan ci sarebbe uscita tranquillamente..), è un pò uno sbattimento (all inizio è cosi ma poi è tutto divertimento, come ogni cosa) e un rischio, però imho ne vale la pena.
nn sei l'unico con bf3.. da quando ho la titan nn più la fluidità che avevo con le 680 :muro: nn so se so sti driver o altro. :confused: :confused: ciao pure io ho 2 titan e, ho notato che con questi driver vado peggio che con quelli precedenti, infatti uso i penultimi. non vorrei che i 320.18 siano sviluppati x la 780:rolleyes:
se a qualcuno puo interessare ho provato il bios inferno sulla mia 780.
conclusioni:
sono tornato all'originale,in quanto in quel bios è tutto sbloccato e non ci sono tagli di frequenza ,ma il guaio è che il voltaggio è impostato di base a 1.137 e se provo ad alzarlo anche di 1 crasha e si riavvia tutto!!!
la cosa buona è che riuscivo a tenere i 1150 a 1.137mv con ventola stock e temp max 81.
non so pero come mai questa cosa strana del voltaggio!!!mahhh
vorrei un aiuto, perche non riesco a comperare sul sito americano di evga il GTX TITAN Backplate , non mi da la possibilita di inserire italia a ma solo usa,canada,messico ,ho provato su quello europeo ma sono esauriti grazie:cry: ps x caso li vendono da qualche altra parte?
ertruffa
06-06-2013, 05:26
quoto parliamoci chiaro qui è una rarità un 85%.. per non parlare 90% e oltre... a me la media sembra quella che ho scritto pagine fa oggi
confermo anche la mia ha 72.5 :O
per quella cosa scusa ma il pc ieri e' morto, credo che il vector stia morendo, dopo un paio di giorni che formatto il pc non boota piu' e i game-salvataggi non partono(corrotti), il pc ieri bootava ma faceva il controllo del vector a ogni boot:muro:
ho dovuto mettre tutto sul meccanico....velocissimo:D
spero sia questo il problema e vado di rma,oggi lo installo e ti faccio sapere.
Sto giocando il gioco " Remembe Me " della capcom....
Con la titan e' davvero da sbavo.......provatelo! Davvero bello ! Lo sto appena iniziando ! Stupefacente! :eek:
Con la titan e' davvero da sbavo.......provatelo! Davvero bello ! Lo sto appena iniziando ! Stupefacente! :eek:
Non è uscito in italia/europa. :rolleyes:
Non è uscito in italia/europa. :rolleyes:
Manco ti rispondo....
Comprato , scaricato, installato e lo sto giocando adesso.
Proxy?
gd350turbo
06-06-2013, 07:36
Evitando i sospetti vat player, osservo sia la gigabyte sia la evga e i prezzi in questi giorni sono costanti.
appleroof
06-06-2013, 07:59
avevo trovato un'offerta a 30 euro in preorder, mi ispira molto sto gioco ma ancora non l'ho preso :fagiano:
bluemax67
06-06-2013, 08:26
ciao pure io ho 2 titan e, ho notato che con questi driver vado peggio che con quelli precedenti, infatti uso i penultimi. non vorrei che i 320.18 siano sviluppati x la 780:rolleyes:
Ma nemmeno con i penultimi va come dovrebbe. X la potenza che ha la scheda il gioco dovrebbe fargli il solletico :D .. Ci sono dei cali strani in alcuni punti che creano micro scatti,è come se dopo un po' che giochi incomincia ha perdere frame x la strada, noto anche in slot da 64 la situazione peggiora . Con le 680 andava moltooo meglio il gioco :( spero sia solo questione di driver, ho provato altri giochi è nn ho tutti sti problemi che ho con bf3.
Bah, io provo a tornare ai penultimi, questi con le Titan non girano bene
ciao pure io ho 2 titan e, ho notato che con questi driver vado peggio che con quelli precedenti, infatti uso i penultimi. non vorrei che i 320.18 siano sviluppati x la 780:rolleyes:
Da possessore di uno SLi di 780 confermo che in BF3 questi driver non vadano bene, purtroppo le 780 in questo caso c'entrano poco.
Ho notato che se si cammina dritto non scatta ma se ci si inizia a girare intorno si nota un'effetto semi scattoso, e a volta si percepisce proprio lo scatto. Uhm ci gioco poco proprio per questo motivo.
Diobrando_21
06-06-2013, 09:11
cpu limited con un 920 3.8? :mbe:
manco fosse un core due duo.. per me non lo sei...
non mi preoccuperei più di tanto, l'i7 920 è ancora un ottima CPU che a pari frequenza se la gioca benissimo e quasi a pari con un 3770k in ambito gaming, quindi ammesso che tu possa essere cpu limited con un sli di 770 o 780 sarà una cosa marginale
Quello che pensavo pure io però allvinizio mi è stato detto che sarei stato sempre cpu limited., infatti sono rimasto perplesso...
Predator_1982
06-06-2013, 09:11
non penso proprio che i drivers della 780 sia diversi da quelli per titan..la gpu è la stessa.
TigerTank
06-06-2013, 09:13
non penso proprio che i drivers della 780 sia diversi da quelli per titan..la gpu è la stessa.
Mi sa che sono i drivers ad avere qualche problemino...a livello generale, questa serie 320 è un pò buggata :D
vorrei un aiuto, perche non riesco a comperare sul sito americano di evga il GTX TITAN Backplate , non mi da la possibilita di inserire italia a ma solo usa,canada,messico ,ho provato su quello europeo ma sono esauriti grazie:cry: ps x caso li vendono da qualche altra parte?
Sono disponibili negli store americani tipo ppcs frozencpu, però le spese di spedizione ti stroncano.
bluemax67
06-06-2013, 09:22
Certo che anzichè migliorare l'esperienza di gioco, con i soldi spesi x delle titan che in alcuni giochi (in questione bf3) si ha la sensazione di avere una scheda video vecchia che arranca. :muro:
Predator_1982
06-06-2013, 09:25
Certo che anzichè migliorare l'esperienza di gioco, con i soldi spesi x delle titan che in alcuni giochi (in questione bf3) si ha la sensazione di avere una scheda video vecchia che arranca. :muro:
in che senso? Sinceramente non ho questa sensazione di cui parli. Comunque sia concordo con chi scrive che i 320 sono un po problematici. Già con i 320.00 beta a volte proprio BF3 andava in tilt mostrando artefatti e quant'altro. Spero si diano una mossa a stabilizzarli un po.
slide1965
06-06-2013, 09:26
Io non li vedo sti problemi in bf3,gli unici scatti che ogni tanto ho sono quelli del lag sulla connessione:doh:
mattxx88
06-06-2013, 09:28
idem, niente scatti su bf3, boh
bluemax67
06-06-2013, 09:43
idem, niente scatti su bf3, boh
Sicuramente con il vsync attiva si hanno meno problemi è soprattutto nelle mappe grandi, io non uso il vsync è non l'ho usavo quando avevo le 680. È di questi problemi non ne avevo. :doh:.. sulla titan se attivo il vsync taglia frequenza e temp che da un lato è bene ma non mi soddisfa in quanto ho preso una "titan" è voglio liberare tutta la potenza che ha. :(
da proko palit a 499 e gainward a 503 euri :eek:
appleroof
06-06-2013, 12:30
affarone! :eek:
ertruffa
06-06-2013, 12:32
affarone! :eek:
sempre piu' convinto di essermi levato la titan, lo sli non diventa una spremuta di sangue:D
Goofy Goober
06-06-2013, 12:32
http://lh5.ggpht.com/-uXxSnsyG2YA/TpT0rrPKNxI/AAAAAAAAABA/-ZbandNlALQ/mother-of-god-meme.jpg
si fa un 4way SLI di 780 con quello che costavano uno SLI di 2 Titan qualche mese fa.
epic price is epic :sofico:
appleroof
06-06-2013, 12:35
sempre piu' convinto di essermi levato la titan, lo sli non diventa una spremuta di sangue:D
sempre più convinto che potevo aspettare qualche altro giorno :D, come al solito la scimmia vince :fagiano:
@goofy :asd: :asd:
CAPT.HOOK
06-06-2013, 12:37
Se continua cosi tra 1 mese scendono sotto i 490€ :asd:
Cosi oltre agli incul4t1 per le Titan ci saranno pure gli incul4t1 delle 780gtx della prima settimana :doh:
sempre più convinto che potevo aspettare qualche altro giorno :D, come al solito la scimmia vince :fagiano:
Fossi in te starei pensando gia' alla seconda :P
mattxx88
06-06-2013, 12:38
Ho gia 2 reference sul carrello, ma mi sa che è meglio aspettare :D
@goofy :asd: :asd:
:sofico:
(vedi il lato positivo!... se non altro hai preso una zotac con asic 60% e... oh, wait! :stordita: )
Ho gia 2 reference sul carrello, ma mi sa che è meglio aspettare :D
visto l'andazzo dobbiamo essere forti....
dai che ce la possiamo fare ad aspettare un altro po'...:asd:
(vedi il lato positivo!... se non altro hai preso una zotac con asic 60% e... oh, wait! :stordita: )
LOL
appleroof
06-06-2013, 12:41
Se continua cosi tra 1 mese scendono sotto i 490€ :asd:
Cosi oltre agli incul4t1 per le Titan ci saranno pure gli incul4t1 delle 780gtx della prima settimana :doh:
be no aspetta, la dinamica della 780 è simile a quella solita del dayone/prezzi dopo assestamento...almeno finora e a meno di aver pagato la reference 650 euro o più, la fregatura titanica rimane ben altra cosa (poi se la 780 scende a 300 euro tra un mese va bene...:asd:)
appleroof
06-06-2013, 12:43
il lato positivo è essermi liberato di quella ciofeca di 7950 ma non dei tre giochi con essa inclusi :D
be no aspetta, la dinamica della 780 è simile a quella solita del dayone/prezzi dopo assestamento...almeno finora e a meno di aver pagato la reference 650 euro o più, la fregatura titanica rimane ben altra cosa (poi se la 780 scende a 300 euro tra un mese va bene...:asd:)
già..anche se 150 euro in 2 settimane non sono pochi...
appleroof
06-06-2013, 12:46
già..anche se 150 euro in 2 settimane non sono pochi...
in realtà si parla di circa 70/80 euro se parli di palit/gainward....
<Masquerade>
06-06-2013, 12:49
Illuminazione globale ON
questo è con Titan a default (una 780 a 1100 andrà uguale)
http://i.imgur.com/3lk4E44l.jpg (http://imgur.com/3lk4E44)
ultra 2560x1440 16XQCSAA
non vedo problemi.
questro è uno di quei casi dove la singola più potente è meglio di uno sli di gpu medie
paolox86
06-06-2013, 12:49
Già a 500 €????? Nooo!! Avete ragione... Monkey wins, always!!!
il lato positivo è essermi liberato di quella ciofeca di 7950 ma non dei tre giochi con essa inclusi :D
Ma povera!... :asd:
(in before "Sei tu che non eri capace di configurarla!" :O)
<Masquerade>
06-06-2013, 12:54
confermo anche la mia ha 72.5 :O
per quella cosa scusa ma il pc ieri e' morto, credo che il vector stia morendo, dopo un paio di giorni che formatto il pc non boota piu' e i game-salvataggi non partono(corrotti), il pc ieri bootava ma faceva il controllo del vector a ogni boot:muro:
ho dovuto mettre tutto sul meccanico....velocissimo:D
spero sia questo il problema e vado di rma,oggi lo installo e ti faccio sapere.
ma porc... :muro:
ok attendo test per oggi se ce la fai.
<Masquerade>
06-06-2013, 12:56
non so se stai parlando dell asic del solo gk110 o in generale.
stavo parlando dell'asic del GK110. sul GK104 asic più alto equivaleva pure ad oc più alto. in quelle 3 schede che ho avuto io.
TigerTank
06-06-2013, 12:58
Eheheheh magari hanno tagliato i prezzi perchè non se le fila nessuno e stanno tutti a cercare le zotac o le evga :asd:
Cmq fà un certo effetto vedere questi prezzi qui e tipo le zotac a 670€ altrove :sofico:
bilbobaghins
06-06-2013, 13:00
chi ha una 780 quanto fa in oc su core, senza bios mod ? pure l asic asd
Eheheheh magari hanno tagliato i prezzi perchè non se le fila nessuno e stanno tutti a cercare le zotac o le evga :asd:
Cmq fà un certo effetto vedere questi prezzi qui e tipo le zotac a 670€ altrove :sofico:
fa anche effetto vedere nello stesso shop una 680 2gb amp a 570 euro, o una gainward 680 4gb a 494 e poi una 780 a 500 :asd: anche se dopotutto è normale che sia così
fireradeon
06-06-2013, 13:12
Madonna è scesa ancora e di 50 euro!!! Ma come può essere che in 14 giorni si sono abbassati i prezzi di 150 euro??
499 da prokoo è regalata!! :eek:
Peccato che la devo liquidare altrimenti ero tentato di disdire la Zotac e prendere la Palit.
bilbobaghins
06-06-2013, 13:13
Madonna è scesa ancora e di 50 euro!!! Ma come può essere che in 14 giorni si sono abbassati i prezzi di 150 euro??
499 da prokoo è regalata!! :eek:
Peccato che la devo liquidare altrimenti ero tentato di disdire la Zotac e prendere la Palit.è normale nessuno vuole le palit asd
è normale nessuno vuole le palit asd
Se qualcuno ne butta una me lo dica, che la raccolgo io!... :stordita:
CAPT.HOOK
06-06-2013, 13:15
ultra 2560x1440 16XQCSAA
non vedo problemi.
questro è uno di quei casi dove la singola più potente è meglio di uno sli di gpu medie
Io quei cali nn ce l'ho con le mie, nn so' bene da cosa dipenda.
Per curiosita' che profilo usi in C3 per lo SLi?
slide1965
06-06-2013, 13:20
mi stavo chiedendo,visto che questo è anche il thread delle Titan,a chi pensa Nvidia di continuare a venderle?
perche' avranno pensato che con la 780 in giro a questi prezzi solo un pazzo furioso posseduto dal demonio potrebbe pensare di prendere una Titan,giusto?
quale sarà la loro strategia?:mbe:
Sicuramente con il vsync attiva si hanno meno problemi è soprattutto nelle mappe grandi, io non uso il vsync è non l'ho usavo quando avevo le 680. È di questi problemi non ne avevo. :doh:.. sulla titan se attivo il vsync taglia frequenza e temp che da un lato è bene ma non mi soddisfa in quanto ho preso una "titan" è voglio liberare tutta la potenza che ha. :(
nemmeno io uso il vsync,lokko i frame a 65.
ti confermo che le gpu (su un monitor) lavorano poco , ma di scatti zero anche nelle mappe grandi
immagino avraì già provato anche i 314.22 e te lo fa uguale ,giusto?
fa anche effetto vedere nello stesso shop una 680 2gb amp a 570 euro, o una gainward 680 4gb a 494 e poi una 780 a 500 :asd: anche se dopotutto è normale che sia così
è da 2 settimane che mi seguo i prezzi di sta scheda sui vari shop, ma vedere sti alti e bassi alle prime due settimane... sembra che stiamo giocando in borsa. quindi "analizzando" il prezzo mi saltano due domande:
1: ste palit e gainward cos'hanno che stanno quasi il 30% in meno delle evga - asus - ecc? ( valore basso di asic? :asd: )
2: dato che la maggior parte hanno lo stesso dissipatore reference ( che è il più bello mai visto per una scheda video? :D ) il risparmio vale la candela? :doh:
<Masquerade>
06-06-2013, 13:23
Io quei cali nn ce l'ho con le mie, nn so' bene da cosa dipenda.
Per curiosita' che profilo usi in C3 per lo SLi?
il profilo ufficiale nvidia
è da 2 settimane che mi seguo i prezzi di sta scheda sui vari shop, ma vedere sti alti e bassi alle prime due settimane... sembra che stiamo giocando in borsa. quindi "analizzando" il prezzo mi saltano due domande:
1: ste palit e gainward cos'hanno che stanno quasi il 30% in meno delle evga - asus - ecc? ( valore basso di asic? :asd: )
2: dato che la maggior parte hanno lo stesso dissipatore reference ( che è il più bello mai visto per una scheda video? :D ) il risparmio vale la candela? :doh:
la differenza di prezzo penso dipenda solo dalla forza del brand e da tutto ciò che ne consegue (garanzia, assistenza, ecc)
dopotutto sono reference
CAPT.HOOK
06-06-2013, 13:26
il profilo ufficiale nvidia
K grazie, e lo usage e' buono oppure e' il continuo sali-scendi? :stordita:
Obrigado
06-06-2013, 13:26
vale vale...
ho visto certe cagate di asic su titan zotac...
Ho rimesso i 314.22, ora BF3 va molto meglio.
ultra 2560x1440 16XQCSAA
non vedo problemi.
In questo caso particolare no, visto che nel mio caso è bastato togliere l'illuminazione globale che non ho ancora capito a che serve per avere sempre lo SLI perfettamente funzionante, in linea generale comunque sono d'accordo, prendere oggi uno SLI di schede nuove della serie 6, o aggiungerne una sorella sempre nuova non credo abbia molto senso.
Phenomenale
06-06-2013, 13:29
Ho ceduto brutalmente, grazie alle Vostre gentili segnalazioni.....
Fra qualche giorno sarò anche io un mini-titanista grazie ad una 780 Palit. :yeah:
Prometto di non fare SLI. :nonsifa:
mi stavo chiedendo,visto che questo è anche il thread delle Titan,a chi pensa Nvidia di continuare a venderle?
Aspetta, la Titan ha 2 grosse frecce al suo arco: il GPGPU sbloccato come le Tesla e 6Gb di RAM. Certi lussi costano, però.
<Masquerade>
06-06-2013, 13:30
in generale per quello che ricordo è buono.
io lo giocai con msaa4x 2560x1440 ultra. e le gpu erano al max, andavano a fuoco :asd:
non era molto ottimizzato però perché ci stavano i sali scendi di fps strani in qualche punto. però con le varie patch dicono è stato migliorato.
anche se non posso confermarlo perché non ci ho più rifatto una partita, solo una piccola prova (di un paio di minuti) in un livello qualche tempo fa.
e perchè? :mbe:
che ha, la lebbra?! :mbe: :mbe: :mbe:
Se son reference, son reference no?
Ho ceduto brutalmente
:asd:
invece io sto resistendo brutalmente da giorni
<Masquerade>
06-06-2013, 13:36
In questo caso particolare no, visto che nel mio caso è bastato togliere l'illuminazione globale .
in questo caso invece si.
siccome lo sli non scala una sega, come avevo segnalato tempo fa quando feci il test singola contro sli....
metti che uno lo vuole cmq a tutti i costi al max (metti uno ce lo vede il miglioramento in quella opzione, a differenza tua), con lo sli di gpu medie hai problemi (come hai segnalato te) , con la singola più potente no. almeno dove ho provato io ho visto è una piuma.
Goofy Goober
06-06-2013, 13:37
evidentemente non hanno più interesse a vendere Titan, nemmeno in piccoli volumi, e neppure nei volumi che erano riusciti a venderla subito dopo il lancio (che parevano, seppur limitati, ben superiori alle aspettative).
ovviamente il "grano" vero ora se lo fanno con le 780 e le varie sorelle minori.
I denari che Nvidia si è fatta, e che eventualemente si farà, con la Titan fino a che non uscirà una Titan 2 o altro, evidemente non hanno un impatto interessante sulle finanze della società, per cui, allo stesso modo, non considerano interessante continuare a rendere, in qualche maniera, appetibile la Titan come opzione d'acquisto (a parte il nome faigo)....
la differenza di prezzo penso dipenda solo dalla forza del brand e da tutto ciò che ne consegue (garanzia, assistenza, ecc)
dopotutto sono reference
infatti... se riesco ad avere un pò di tempo, mi faccio una spulciata di foto di pcb delle varie... può essere che cambino qualche cosa.
vale vale...
è come la pubblicità della mastercard...
ti ritrovi con 1000 € di scheda, ma scoprire che non si degnano neanche di mettere la pasta termoconduttiva in maniera "decente" non ha prezzo :O
Ho ceduto brutalmente, grazie alle Vostre gentili segnalazioni.....
Fra qualche giorno sarò anche io un mini-titanista grazie ad una 780 Palit. :yeah:
Prometto di non fare SLI. :nonsifa:
certo, certo... cadrai nella tentazione :oink: in 2 - 3 settimane
Prendo la 780 gainward lunedi. tanto per entrare di fatto nel "Club"
LurenZ87
06-06-2013, 13:39
Molto bene (o molto male, dipende dai punti di vista)... Credo proprio che venderò la Titan...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ed ecco che tutta la mia convinzione di aspettare settembre/ottobre se ne va a farsi fottere... :asd:
Aspetta, la Titan ha 2 grosse frecce al suo arco: il GPGPU sbloccato come le Tesla e 6Gb di RAM. Certi lussi costano, però.
Ma è tanto castrato il GPGPU della 780 rispetto alla Titan?
Il motivo principale per cui volevo passare a GK110 è proprio quello, dopotutto per giocare la 670 mi basta e avanza...
Da questo sito però non sembra che ci sia una grossa differenza neanche in ambito computazionale: http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-TITAN-vs-GeForce-GTX-780
Obrigado
06-06-2013, 13:41
Molto bene (o molto male, dipende dai punti di vista)... Credo proprio che venderò la Titan...
il problema e': al momento quanto vale una titan usata 2 mesi?
mattxx88
06-06-2013, 13:44
visto l'andazzo dobbiamo essere forti....
dai che ce la possiamo fare ad aspettare un altro po'...:asd:
intanto ho ancora la titan a farmi compagnia xD pensavo di provare a flashargli il bios di una 780 oppure altra malsana idea era provare a fare lo sli con una 780 :sofico:
TigerTank
06-06-2013, 13:45
qualità della garanzia/assistenza e presenza di eventuali sigilli.
Zotac ed Evga hanno garanzie migliori, Palit e Gainward invece mettono quei maledetti sigilli il che vuol dire doversi sbattere a rimuoverli senza che si rompano in caso si voglia montare un dissi/waterblock o semplicemente cambiare la pasta.
Goofy Goober
500 euro! :O
LurenZ87
800€...
Dai parliamoci chiaro, già prima mi dava fastidio che costasse 650€ ma adesso a 500€ mi viene voglia di andare a Santa Clara, prendere quell'animale del CEO e ficcargli la Titan su per il cxlo.
<Masquerade>
06-06-2013, 13:46
intanto ho ancora la titan a farmi compagnia xD pensavo di provare a flashargli il bios di una 780 oppure altra malsana idea era provare a fare lo sli con una 780 :sofico:
non l'avevi venduta?
mattxx88
obiettivamente se dovessi comprarla io la valuterei 600€
da venditore 750€ :O
mattxx88
non l'avevi venduta?
continua a dirmi di considerarla venduta il tipo ma finche non vedo gli € è mia ;)
<Masquerade>
800€ non ce le richiappi.
Obrigado
06-06-2013, 13:47
500 euro! :O
asd
cmq la lezione e' stata capita da tutti.
mai piu' comprare schede della serie titan! :rolleyes:
alla fine della storia nvidia ci ha inculato 3 volte... di seguito... LOL
mattxx88
06-06-2013, 13:48
asd
cmq la lezione e' stata capita da tutti.
mai piu' comprare schede della serie titan! :rolleyes:
d'ora in poi io dubiterò di ogni testa di serie nvidia se è per quello
bhe posso dirti che la palit è alla pari di altri produttori più famosi.
800€...
Dai parliamoci chiaro, già prima mi dava fastidio che costasse 650€ ma adesso a 500€ mi viene voglia di andare a Santa Clara, prendere quell'animale del CEO e ficcargli la Titan su per il cxlo.
Io l'ho predetto appena è uscita la Titan che sarebbe successo questo. :read:
Secondo comprare una Titan me invece non conviene proprio in vista del futuro
Io ho sempre venduto la mia vecchia GPU e comprato quella nuova aggiungendoci 150/200 euro.
A sto giro invece se avessi voluto comprare la Titan, ce ne avrei dovuti aggiungere 800!
Ma poi quando usciranno 7xx e hd8xxx, se costeranno i canonici 500$, a quanto si potranno vendere ste titan?
Probabilmente allo stesso prezzo che oggi si vende una 680, con la differenza che pero' l'abbiamo pagata il doppio!
Se invece compriamo due 670/680/hd7970 le paghiamo meno, e vendendole separatamente è molto probabile che raccimoleremo piu grano che vendendo una singola Titan...
L'unica salvezza della Titan è se si ritrovera' comunque nettamente piu' performante in ambito computazionale, in quel caso potrebbe mantenere un buon mercato.
Ma nemmeno io immaginavo che succedesse così presto, avrei detto nel q4. :rolleyes:
Dai diciamecelo chiaro, spendere 1000€ per una Titan lo sapevamo tutti ce era una follia titanica. :p
gd350turbo
06-06-2013, 13:50
perche' avranno pensato che con la 780 in giro a questi prezzi solo un pazzo furioso posseduto dal demonio potrebbe pensare di prendere una Titan,giusto?
Direi GK110 FOR THE MASSES
Prima hanno preso i soldi dagli scimmiati della titan
Poi hanno preso i soldi dagli scimmiati della 780 al day one
E ora...
Abbassano i prezzi per prendere i soldi da tutti gli altri !
Qualcuno che prenderà la titan ci sarà, qualche pazzo furioso che vuole il massimo,ma saranno ovviamente numeri piccoli.
<Masquerade>
06-06-2013, 13:50
la lezione è semplice: non comprare il top del top.
ma quella subito dietro.
la 570 conveniva di più della 580. la 670 conveniva di più della 680. la 780 conviene di più della titan.
paolox86
06-06-2013, 13:52
vale vale...
Ma se fosse così Nvidia dà volutamente i chip prodotti con la parte esterna dei wafer a determinati brand come Palit? Magari con l'accordo di pagarli meno, ovviamente. Pensavo che la distribuzione dei chip fosse casuale nelle reference
LurenZ87
06-06-2013, 13:52
ma quella subito dietro.
la 570 conveniva di più della 580. la 670 conveniva di più della 680. la 780 conviene di più della titan.
Certo, ma nessuna delle "seconde" costava la metà della prima...
bilbobaghins
06-06-2013, 13:54
bhe posso dirti che la palit è alla pari di altri produttori più famosi.
assistenza e garanzia no :P come qualità le reference sono tutte uguali xD
Goofy Goober
06-06-2013, 13:55
il succo del discorso è quello...
anche per questa ragione a me frega relativamente del fatto che la 780 costi la metà della Titan.
io sapevo già che comprando Titan stavo comprando una scheda che costava IL DOPPIO di una top di gamma usuale.
non un 10-20-30-40% in più, ma il DOPPIO.
a me pare che tanti qui si siano dimenticati che la titanuzza è stata prezzata a 1.000 , e ora si inizia a dire "ma come questa 7xx costa la metà e va praticamente uguale".
ripeto, io mi concentrerei (e mi sarei concentrato prima di comprare titan) sul fatto che la scheda top è stata prezzata al doppio del prezzo, non tanto che la scheda castra-top costa la metà.
il primo punto da considerare era quello, e non quanto sarebbe costata la sua versione castrata o il suo successore a prezzo umano.
<Masquerade>
06-06-2013, 13:56
vero, la Titan più economica costa un 70% +. d'altronde la titan l'han fatta con 6GB e basta, un modello da 3GB sarebbe costato di meno.
se ti ricordi però, una 670 2GB contro la 680 4GB c'era una differenza del 60% all'inizio
670 2GB custom appena uscì, 380€ . GTX 680 4GB 600€ e passa.
Direi GK110 FOR THE MASSES
Prima hanno preso i soldi dagli scimmiati della titan
Poi hanno preso i soldi dagli scimmiati della 780 al day one
E ora...
Abbassano i prezzi per prendere i soldi da tutti gli altri !
Qualcuno che prenderà la titan ci sarà, qualche pazzo furioso che vuole il massimo,ma saranno ovviamente numeri piccoli.
Si in effetti stavo notando.. neanche 20 giorni e già si trova la palit a 499 euro. Non avrei mai preso la Palit però ecco perdere 300 euro (sommati) in meno di 20 giorni è tanta roba davvero.
Obiettivamente non mi aspettavo una svalutazione cosi immediata ma a quanto pare anche stavolta mi sono fatto male i conti. Pazienza. :stordita:
qualità della garanzia/assistenza e presenza di eventuali sigilli.
Zotac ed Evga hanno garanzie migliori, Palit e Gainward invece mettono quei maledetti sigilli il che vuol dire doversi sbattere a rimuoverli senza che si rompano in caso si voglia montare un dissi/waterblock o semplicemente cambiare la pasta.
rimane, nel caso odierno, una differenza di quasi 100-150 eurini.
Conviene prendere le palit con sti prezzi e con i 100 euro di differenza prendere un waterblock full cover.
Sta scheda si sta rilevando il best-buy del secolo.
p.s.:
incaricato ai prezzi dello shop online... ubriaco? :asd:
gd350turbo
06-06-2013, 13:59
ma quella subito dietro.
Secondo me, oltre che non comperare il top del top, la strategia vincente per evitare che nvidia ve lo metta in quel posto, è aspettare qualche mese dall'uscita...
Occorre aspettare almeno 3 mesi, in questo modo, sbaraglierete tutte le loro campagne di marketing, e questo gli farà molto più male di una titan in quel posto !
assistenza e garanzia no :P come qualità le reference sono tutte uguali xD
guarda ti posso dire che mi è capitato di mandare in RMA alla palit una 9600gt e posso garantirti che non sono così male come si pensa :D
TigerTank
06-06-2013, 14:02
rimane, nel caso odierno, una differenza di quasi 100-150 eurini.
Conviene prendere le palit con sti prezzi e con i 100 euro di differenza prendere un waterblock full cover.
Ah beh se poi ti va bene lo sbattimento di levare i sigilli di garanzia senza che si rompano....fai pure :D
A me è bastato lo sbattimento con la gainward gtx580 che ho avuto.
Che poi trovo divertente il fatto che quelli che mettono i sigilli non sono quelli che offrono le garanzie migliori :sofico:
maxmix65
06-06-2013, 14:04
I prezzi stanno scendendo forse in previsione dei prezzi delle nuove Amd??
Potrebbe essere
CAPT.HOOK
06-06-2013, 14:05
in generale per quello che ricordo è buono.
io lo giocai con msaa4x 2560x1440 ultra. e le gpu erano al max, andavano a fuoco :asd:
non era molto ottimizzato però perché ci stavano i sali scendi di fps strani in qualche punto. però con le varie patch dicono è stato migliorato.
anche se non posso confermarlo perché non ci ho più rifatto una partita, solo una piccola prova (di un paio di minuti) in un livello qualche tempo fa.
AriGrazie Masque. Purtroppo i giochi Crytek cadono proprio sui punti dove dovrebbero essere piu' forti, e cioe' l'ottimizzazione.
Appena arriveranno le 2 780GTX credo sara' il primo titolo che provero'. Te l'ho chiesto perche' continuo a leggere di molti utenti (su altri forum) che riscontrano uno sfruttamento ballerino, con punte di 98% e girando lo sguardo di 51%...non proprio un bene insomma.
Peccato, perche' il gioco in se' ha una grafica spaccamascella! :D
Ah beh se poi ti va bene lo sbattimento di levare i sigilli di garanzia senza che si rompano....fai pure :D
A me è bastato lo sbattimento con la gainward gtx580 che ho avuto.
Che poi trovo divertente il fatto che quelli che messono i sigilli non sono quelli che offrono le garanzie migliori :sofico:
hanno paura nel mostrare l'interno.. secondo me c'e qualcosa sotto... :asd:
poi vabbè lunedi farò da cavia prendendo la gainward da 500€.. vi farò foto dalla scatola fino al filo della 12v pci-e montato in case :sofico:
appleroof
06-06-2013, 14:07
ultra 2560x1440 16XQCSAA
non vedo problemi.
Masque ma sei sicuro che una 780 per equivalere alla Titan deve andare a 1100?
si si, hai ragione :asd:
raga,nessuno sa come si fa a downvoltare la 780??:confused:
TigerTank
06-06-2013, 14:10
I prezzi stanno scendendo forse in previsione dei prezzi delle nuove Amd??
Potrebbe essere
O magari chissà...nuova strategia per massimizzare gli introiti prima di eventuali cali in ambito pc dovuti all'uscita delle nuove scatolette...
hanno paura nel mostrare l'interno.. secondo me c'e qualcosa sotto... :asd:
Ahahahah no dai...non fino a quel punto ma io avevo il sigillo su una delle 4 viti del dissi che circondano la gpu e toglierlo era stato un intervento chirurgico, essendo già di suo dotato di tagli per renderlo fragilissimo.
<Masquerade>
06-06-2013, 14:13
Masque ma sei sicuro che una 780 per equivalere alla Titan deve andare a 1100?
si si, hai ragione :asd:
penso di si perché? secondo te basta di meno?
DarkNiko
06-06-2013, 14:19
ma quella subito dietro.
La lezione tua andrebbe modificata in questo modo, se mi permetti. Non comprare il top del top se il prezzo non è rapportato alle reali prestazioni.
La 680 costava il giusto, così come la 670, idem per la 580 e la 570. Con Titan NVidia ha alzato nettamente l'asticella dei prezzi e anche sulle 780 hanno giocato sporco, visto che in nemmeno 20 giorni il prezzo è crollato di 150 euro (basta farsi un giro presso i noti shop e si rimane di sasso).
Se fosse vero il tuo ragionamento nemmeno la 780 andrebbe presa. Tu pensa come si sentirebbero coloro che hanno pagato la 780 600 e passa euro quando adesso costa sotto i 500.
Siamo sempre lì, ma a quanto pare sono parole al vento e lo sappiamo bene entrambi. :)
maxmix65
06-06-2013, 14:20
:D Forse e dico forse i prezzi scenderanno ancora
http://www.banzai.it/site/wp-content/uploads/2013/06/Banzai_corsera_Commerce.pdf
<Masquerade>
06-06-2013, 14:23
Se fosse vero il tuo ragionamento nemmeno la 780 andrebbe presa. Tu pensa come si sentirebbero coloro che hanno pagato la 780 600 e passa euro quando adesso costa sotto i 500.
si sentiranno sempre meglio di quelli che han pagato per una Titan 1000€
(fortunatamente , pur avendo pagato cmq tanti bei soldini, non sono tra quelli xchè per me 1000€ non li valeva, l'ho sempre detto.)
MrBrillio
06-06-2013, 14:26
Vabbhè ragazzi ma si sa che una cosa appena uscita costa di più no? Chi decide di acquistare qualcosa appena uscito credo sia consapevole che sta pagando un tot alla scimmia che ha sulla spalla :D
Secondo il vostro ragionamento allora rimaniamo tutti indietro di una generazione e via...alla fine si troveranno ancora meno tra 6/7 mesi....dai su...
gd350turbo
06-06-2013, 14:30
Vabbhè ragazzi ma si sa che una cosa appena uscita costa di più no? Chi decide di acquistare qualcosa appena uscito credo sia consapevole che sta pagando un tot alla scimmia che ha sulla spalla :D
Secondo il vostro ragionamento allora rimaniamo tutti indietro di una generazione e via...alla fine si troveranno ancora meno tra 6/7 mesi....dai su...
A meno che uno non faccia così:
http://www.all4animals.it/wp-content/uploads/2012/07/Scimmia-da-laboratorio.jpeg
Ho fatto un bench a GRID 2, una sola 780, con frequenza settata a 1100 (1097 reali) e settando il gioco sulla qualità Ultra con AA 16XQ e questo è il risultato:
http://img24.imageshack.us/img24/4034/grid2v.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/grid2v.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Come si evince i 60 fps non sono sempre garantiti nonostante la gpu lavorasse fissa a 1100 con utilizzo costante del 98% a 2560x1600
appleroof
06-06-2013, 14:34
Cmq 500 euro è pressappoco il prezzo ufficiale nvidia della 780 (650$), senza iva...
<Masquerade>
06-06-2013, 14:36
quoto
TigerTank
06-06-2013, 14:41
:D Forse e dico forse i prezzi scenderanno ancora
http://www.banzai.it/site/wp-content/uploads/2013/06/Banzai_corsera_Commerce.pdf
Bow? Bella notizia...spero migliori perchè ce l'ho ad una decina di Km da casa. Finora è sempre stato semplicemente...squallido.
slide1965
06-06-2013, 15:06
evidentemente non hanno più interesse a vendere Titan, nemmeno in piccoli volumi, e neppure nei volumi che erano riusciti a venderla subito dopo il lancio (che parevano, seppur limitati, ben superiori alle aspettative).
ovviamente il "grano" vero ora se lo fanno con le 780 e le varie sorelle minori.
I denari che Nvidia si è fatta, e che eventualemente si farà, con la Titan fino a che non uscirà una Titan 2 o altro, evidemente non hanno un impatto interessante sulle finanze della società, per cui, allo stesso modo, non considerano interessante continuare a rendere, in qualche maniera, appetibile la Titan come opzione d'acquisto (a parte il nome faigo)....
sarà cosi per forza,ma ci deve essere qualcosa in ballo che noi non sappiamo perche' mi sembra comunque una strategia poco "ortodossa" visto che potevano vendere sia l'una che l'altra,mah...
<Masquerade>
06-06-2013, 15:07
Cmq 500 euro è pressappoco il prezzo ufficiale nvidia della 780 (650$), senza iva...
apple per la domanda di prima, una Titan 1150/6600mhz fa 84fps a 2560x1440, ora ho provato a 2560x1600 e fa 80fps di media e 65fps minimi.
fai le prove con la 780 occata al max possibile, anche la memoria un po. e vedi un pochino che risultato ti esce dal test a quelle risoluzionei (tanto basta fare downsampling ;) )
Ragazzi, ste schede sono il 0,01% del mercato e sono generoso :D certo, se continuiamo a frequentare xtremesystem o ocnet dove SEMBRA (perchè poi non è così) che se non hai uno sli di Titan non sei nessuno ci facciamo l'idea che abbiano venduto 1M di Titan da 1000$.......poi uno apre la steam survey e vede che il 50% giocano alla grandissima con 460 e 5770 1GB :asd:
<Masquerade>
06-06-2013, 15:15
raga questo favore che ho chiesto ad ertruffa lo chiedo anche ad altri possessori di GTX 780
Ertruffa ti chiedo un favore.
oggi prova Hitman Absolution, e posta uno screen della scena inziale la dove c'è il furgoncino..
screen con tanto di osd con info su oc del core, mem , utilizzo della vram.
con queste impo: maxed tranne bloom MSAA8x 2560x1440.
e mi devi dire come ti gira di media di fps (e quanto è stabile o se ha crolli di frames) partendo dall'inizio fino al campino da tennis.
se me lo fai ti ringrazio enormemente.
paolob79
06-06-2013, 15:26
Ho fatto un bench a GRID 2, una sola 780, con frequenza settata a 1100 (1097 reali) e settando il gioco sulla qualità Ultra con AA 16XQ e questo è il risultato:
Come si evince i 60 fps non sono sempre garantiti nonostante la gpu lavorasse fissa a 1100 con utilizzo costante del 98% a 2560x1600
Quindi per stare sicuri e tranquilli servono almeno 2 780 pure qui.... mi domando se la titan riuscirebbe a fare un po meglio.. e stare tranquilli alla nostra risoluzione che tra meno di un anno i 3gb non bastino più..
TigerTank
06-06-2013, 15:27
sarà cosi per forza,ma ci deve essere qualcosa in ballo che noi non sappiamo perche' mi sembra comunque una strategia poco "ortodossa" visto che potevano vendere sia l'una che l'altra,mah...
Slide ormai con le titan hanno fatto anche più soldi delle loro più rosee previsioni per cui quelle rimanenti sul mercato sono come "vuoti a perdere" :D
Magari chissà...le vedremo ancora tra un paio di anni nelle config. preassemblate da gaming, quando ormai varranno poco.
<Masquerade>
06-06-2013, 15:32
Quindi per stare sicuri e tranquilli servono almeno 2 780 pure qui.... mi domando se la titan riuscirebbe a fare un po meglio.. e stare tranquilli alla nostra risoluzione che tra meno di un anno i 3gb non bastino più..
hitman alloca quasi 3600mb di vram @2560x1440. voglio vedere come si comporta con la 780.
se possibile con una 780 a 1200mhz
apple fammelo te sto test dai :asd:
Al momento anche lo sli pare non essere la soluzione ideale in quanto usando il vsync il boost tende a calare le frequenze, e fin qui nulla di anomalo dovuto ad un utilizzo non elevato delle vga, e di conseguenza in alcuni casi per qualche ragione anche gli fps.
Ritengo ci voglia un profilo migliore e più ottimizzato per questo gioco..
Per quanto riguarda la memoria video, ho fatto diverse prove e fino ad ora l'unico gioco che ha occupato 2.5Gb è stato hitman impostando l AA sui 4x. Ora a questa risoluzione è giù assurdo utilizzare l AA figuriamoci poi con un campionamento di 4x.
Su crysis 3 usando l FXAA difficilmente arrivo a consumare più di 2.1Gb e voglio dire ha un motore bello pesante e dettagliato.
Io penso che per i prossimi due anni si possa stare più che tranquilli.
slide1965
06-06-2013, 15:38
Slide ormai con le titan hanno fatto anche più soldi delle loro più rosee previsioni per cui quelle rimanenti sul mercato sono come "vuoti a perdere" :D
Magari chissà...le vedremo ancora tra un paio di anni nelle config. preassemblate da gaming, quando ormai varranno poco.
quindi dici che sono ad esaurimento scorte?
Una domanda da niubbo:
Ma come mai la maggior parte di voi non usa il vsync?
Non vi da fastidio lo spezzettamento dell'immagine?:confused:
paolob79
06-06-2013, 15:40
hitman alloca quasi 3600mb di vram @2560x1440. voglio vedere come si comporta con la 780.
se possibile con una 780 a 1200mhz
apple fammelo te sto test dai :asd:
Azz cosi tanto ?
Sono sempre più convinto che.. anche se pochi giochi.. al momento la scelta ideale per le ns risoluzioni sia appunto la Titan (usata hehehe) per poter cosi avere il margine di vram che ci necessita alla ns risoluzione... io oramai noto che la maggior parte dei giochi mi satura i miei 2gb delle 670 anche se con lo sli gioco tranquillo sempre a 60fps fissi e con dettagli belli alti...
Una domanda da niubbo:
Ma come mai la maggior parte di voi non usa il vsync?
Non vi da fastidio lo spezzettamento dell'immagine?:confused:
Di solito lo disabilito nei bench ma quando gioco lo tengo abilitato. ;)
Io penso che per i prossimi due anni si possa stare più che tranquilli.
http://www.overclock.net/t/1393791/lightbox/post/20129017/id/1498394
con i dovuti casi limite/esagerazioni :asd:
<Masquerade>
06-06-2013, 15:42
Azz cosi tanto ?
. con tutto maxed tranne il pessimo bloom, con MSAA8x quello mi risulta subito nel primo livello. girellando un po è arrivato ad allocarne quasi 3600mb.
Goofy Goober
06-06-2013, 15:44
Se ragioni su questo, pensando a:
faccio più soldi
1- vendendo non tante 780gtx a 799$ e le Titan a prezzo attuale
2- vendendo tante 780gtx a 650$ e, abbassando il prezzo a 850$, ancora diverse Titan
3- vendendo non tante, ma vagonate di 780gtx a 650$ (street price sui 500 circa, in calo) e le Titan a prezzo attuale, con tutti che pensano "la 780 è la Titan economica, conviene a bumbissima, compriamone tantissime, Titan è per gli stronzoni, we're the world we're the champion, YEAH!!!" :D
per me semplicemente si son fatti i conti e hanno visto che non avrebbero avuto nessun ritorno economico importante a far prezzi diversi dagli attuali, ma magari un ulteriore peggioramento di immagine ad abbassare il prezzo della Titan dopo poco invece che alzare quello delle 780 e venderne meno.
Se la 780 costava di più, comunque, anche la 770 doveva... Nvidia non voleva fare questo, mi pare chiaro.
Il punto è che a Nvidia non è MAI interessato fare volume di vendite con la Titan, l'impatto che possono avere ancora delle Titan vendute oggi, rispetto al resto della gamma, per Nvidia resta irrilevante secondo me
<Masquerade>
06-06-2013, 15:45
la scheda faceva 45-50fps , non 60 fissi ma si sentiva molto liscio.
per questo sarei curioso di sapere come è l'esperienza con una 780 OC con quelle impo.
Azz cosi tanto ?
Sono sempre più convinto che.. anche se pochi giochi.. al momento la scelta ideale per le ns risoluzioni sia appunto la Titan (usata hehehe) per poter cosi avere il margine di vram che ci necessita alla ns risoluzione... io oramai noto che la maggior parte dei giochi mi satura i miei 2gb delle 670 anche se con lo sli gioco tranquillo sempre a 60fps fissi e con dettagli belli alti...
Si ma che senso avrebbe settare un campionamento a 8X ad una risoluzione di 2560.. non ha molto senso anche perché già con 2x, per essere pignoli 4x non si vede un bel niente. Se poi lo si fa per dire, eh ma io posso settarlo al massimo allora è un altro discorso.
X-ray guru
06-06-2013, 15:45
vale vale...
Ancora con queste leggende metropolitane?
che asic avete ?
Al momento sto usando le Mizuno... molto piu' comode, anche durano pochissimo.
Comunque 69,9 (misura Tailandese).
Caro giusto stamani ho fatto una prova su quel gioco settando tutto al massimo ma fermandomi a 2x di MSAA. Ora lui mi diceva di aver occupato 2.8Gb di vram ma in verità ne erano occupati soltanto 1.3 per cui capirai che sono soltanto prese per i fondelli.
Cioè ma se un gioco come crysis 3 richiede a malapena 2gb può un porting, convertito pure male, come max payne 3 occupare cosi tanta vram, per farci cosa poi? andare a scatti ecco. ;)
NOOB4EVER
06-06-2013, 15:49
Ho gia 2 reference sul carrello, ma mi sa che è meglio aspettare :Didem ;)
magari una palit faceva di piu :stordita:
Ma povera!... :asd:
quotone :cool: bisogna sapersi settare il pc :D
Se qualcuno ne butta una me lo dica, che la raccolgo io!... :stordita:
Epico oggi Raven :D
penso volesse dire il contrario cioe che vale la pena risparmiare qualche 50€ e prendersi una ref palit o cessward :D:D:D
Ragazzi, ste schede sono il 0,01% del mercato e sono generoso :D certo, se continuiamo a frequentare xtremesystem o ocnet dove SEMBRA (perchè poi non è così) che se non hai uno sli di Titan non sei nessuno ci facciamo l'idea che abbiano venduto 1M di Titan da 1000$.......poi uno apre la steam survey e vede che il 50% giocano alla grandissima con 460 e 5770 1GB :asd:
mai niente di più vero. :O su steam hwsurvey la video più utilizzata è la intel hd 3000 :asd:
si usano ste schede solo per vedere quel numerino accanto la scritta "FPS" il più alto possibile :sofico:
scherzi a parte gia con la 580 che mi ritrovo gioco a 1920x1080 in ultra con aa 2x, in bf3 senza mai scendere sotto i 60 fps
paolob79
06-06-2013, 15:51
Si ma che senso avrebbe settare un campionamento a 8X ad una risoluzione di 2560.. non ha molto senso anche perché già con 2x, per essere pignoli 4x non si vede un bel niente. Se poi lo si fa per dire, eh ma io posso settarlo al massimo allora è un altro discorso.
No no questo è chiaro...il mio pensiero à che che mi aspettavo almeno un 4gb.. 3gb invece sono giusti giusti per poter andare avanti un altro anno.. con la titan ci si gioca ancora per molto... con la 780 ho paura che a fine anno, con i nuovi giochi che proporranno con le console nextgen... si andranno facilmente a saturare.. parlando sempre di risoluzioni oltre il fullhd ne..
gd350turbo
06-06-2013, 15:52
Al momento sto usando le Mizuno... molto piu' comode, anche durano pochissimo.
Comunque 69,9 (misura Tailandese).
Questa è bellissima !
No no questo è chiaro...il mio pensiero à che che mi aspettavo almeno un 4gb.. 3gb invece sono giusti giusti per poter andare avanti un altro anno.. con la titan ci si gioca ancora per molto... con la 780 ho paura che a fine anno, con i nuovi giochi che proporranno con le console nextgen... si andranno facilmente a saturare.. parlando sempre di risoluzioni oltre il fullhd ne..
Io sinceramente non mi porrei il problema prima di poter effettivamente constare che possa esservi.
Concordo sul fatto che potevano metterci almeno 4Gb di vram però che ci vogliamo fa, è andata cosi.
Fondi permettendo avrei preso due titan, ma purtroppo sono dovuto scendere a compromessi. :stordita:
<Masquerade>
06-06-2013, 15:57
è tutto dovuto al msaa quel aumento di consumo di vram, tanto che con una scheda da 2GB non permetteva la impo massima con msaa, sopra la 1920x.
cmq msaa è di pessima qualità (per vedersi perfetto di grafica ci vorrebbe SGSSAA 4x o 8x, ma purtroppo in dx11 non è fattibile ) , con un FXAA ti basta una scheda da 2GB anche per 2560x e oltre.
mi domando se in futuro capiteranno altri casi come questo.
CAPT.HOOK
06-06-2013, 16:00
. con tutto maxed tranne il pessimo bloom, con MSAA8x quello mi risulta subito nel primo livello. girellando un po è arrivato ad allocarne quasi 3600mb.
Poi mi dici a che serve MSAA8x su una res 2540X1440...tanto vale fare il DS a 3840X2160 e levare l'MSAA che ne guadagni pure in IQ ;)
Quoto. Stesso vale per Grid 2 cmq eh :rolleyes:
2560x1440 con AA16xQ serve come il 2 di coppe quando regna Spade, se ci metti pure il fatto che gli AA di Grid 2 fanno 1 piu' skifo dell'altro per qualita' il quadro e' completo :D
X-ray guru
06-06-2013, 16:01
penso volesse dire il contrario cioe che vale la pena risparmiare qualche 50€ e prendersi una ref palit o cessward :D:D:D
Allora avevo capito male io. :fagiano:
Caro giusto stamani ho fatto una prova su quel gioco settando tutto al massimo ma fermandomi a 2x di MSAA. Ora lui mi diceva di aver occupato 2.8Gb di vram ma in verità ne erano occupati soltanto 1.3 per cui capirai che sono soltanto prese per i fondelli.
Cioè ma se un gioco come crysis 3 richiede a malapena 2gb può un porting, convertito pure male, come max payne 3 occupare cosi tanta vram, per farci cosa poi? andare a scatti ecco. ;)
quotissimo..
certo che se ora anche i giochi iniziano a truccare il consumo di vram stiamo apposto :asd:
<Masquerade>
06-06-2013, 16:02
Poi mi dici a che serve MSAA8x su una res 2540X1440...tanto vale fare il DS a 3840X2160 e levare l'MSAA che ne guadagni pure in IQ ;)
ma il mio è semplicemente un test.
il ds l'ho provato ma non mi soddisfa. perchè sfoca leggermente l'immagine.
msaa è meglio di fxaa in hitman, perché l'immagine è più nitida.
Obrigado
06-06-2013, 16:03
ma quando quoti almeno rileggi il contesto, visto che cio' che ho scritto significa l'esatto opposto di cio' che hai capito. :doh:
<Masquerade>
06-06-2013, 16:07
Poi mi dici a che serve MSAA8x su una res 2540X1440..
ti riquoto per capire una cosa
ma questo discorso lo fai in generale?
perché ti rispondo subito che serve pure alla mia risoluzione, eccome se serve.
mica tutti i giochi hanno un AA di qualità. seeeee magariiiiiii.
ovviamente è una pignoleria. per quelle persone più esigenti.
ad altri gli potrebbe star benissimo pure un fxaa, se ne è già discusso pagine fa di sta cosa
CAPT.HOOK
06-06-2013, 16:07
ma il mio è semplicemente un test.
il ds l'ho provato ma non mi soddisfa. perchè sfoca leggermente l'immagine.
msaa è meglio di fxaa in hitman, perché l'immagine è più nitida.
Ma tu hai uno SLi o 1 singola Titan al momento?
Perche' per hitman c'e' un profilo homemade con Inspector che le fa' rullare del 30% in piu' di quello default. Appena lo trovo lo posto qui ;)
Tornado a quello che chiedevi, capisco quello che dici. Il DS fa' questo effetto purtroppo e difatti io mi sento di consigliarlo SOLO per fare degli ottimi screen facendo dopo la foto un bel resize dell'immagine (magari riportandola in FullHD).
Non vedrai 1 pixel manco con la lente 100x :asd:
Per giocare ti consiglio, visto il tuo ultraHD, di tenere l'MSAA4x (ed e' cmq un risultato incredibile per l'immagine che ottieni). MSAA 8x e' per i FullHD e res inferiori (o per gli sboroni :sborone).
ti riquoto per capire una cosa
ma questo discorso lo fai in generale?
perché ti rispondo subito che serve pure alla mia risoluzione, eccome se serve.
mica tutti i giochi hanno un AA di qualità. seeeee magariiiiiii.
ovviamente è una pignoleria. per quelle persone più esigenti.
ad altri gli potrebbe star benissimo pure un fxaa, se ne è già discusso pagine fa di sta cosa
..aspetta che ti rispondo cavolo :asd:
Io parlavo di Hitman e l'MSAA del gioco e' l'AA migliore che puo' essere usato per quell'engine. Da 4x a 8x in questo senso cambia quasi nulla, SE giochi in ULTRA HD.
Poi tu sai bene che io uso pure SweetFX per aumentare contrasto e IQ e per l'SMAA che in tanti casi male non fa'.
Ovvio che cerco sempre di tenere un buon compromesso tra prestazioni e resa video, altrimenti di un monitor 120HZ che me ne faccio? :asd:
<Masquerade>
06-06-2013, 16:10
capt hook il profilo sli migliore lo postai mesi fa nel thread del gk104. sapevo della sua esistenza, lo andai a pescare nel forum di 3dcenter.
Quoto. Stesso vale per Grid 2 cmq eh :rolleyes:
2560x1440 con AA16xQ serve come il 2 di coppe quando regna Spade, se ci metti pure il fatto che gli AA di Grid 2 fanno 1 piu' skifo dell'altro per qualita' il quadro e' completo :D
Infatti sono d'accordo con te, non ha per niente senso usare un gioco come Grid 2 ad una risoluzione di 2560 e poi settarci sopra l AA16XQ.
quotissimo..
certo che se ora anche i giochi iniziano a truccare il consumo di vram stiamo apposto :asd:
Credimi cosa non farebbero pur di fregare soldi alla gente. In qualche modo te le devono rifilare ste cose e quindi ti fanno credere che tu ne abbia realmente bisogno quando in realtà non solo non ne avresti bisogno ma se la ridono pure alle tue spalle.. dicendo.. siamo riusciti a prenderlo per i fondelli.
<Masquerade>
06-06-2013, 16:11
Per giocare ti consiglio, visto il tuo ultraHD, di tenere l'MSAA4x (ed e' cmq un risultato incredibile per l'immagine che ottieni). MSAA 8x e' per i FullHD e res inferiori (o per gli sboroni :sborone).
io la penso in un altro modo: se a livello di potenza non ci so problemi, io direi di sparare al max, che male non gli fa ;)
X-ray guru
06-06-2013, 16:13
ma quando quoti almeno rileggi il contesto, visto che cio' che ho scritto significa l'esatto opposto di cio' che hai capito. :doh:
Ripeto, ho capito male. Ti basta o devo mettermi in ginocchio a chiedere perdono? :)
CAPT.HOOK
06-06-2013, 16:15
capt hook il profilo sli migliore lo postai mesi fa nel thread del gk104. sapevo della sua esistenza, lo andai a pescare nel forum di 3dcenter.
Ok allora come nn detto. Io l'ho letto pochi giorni fa' su Guru3D visto che il gioco l'ho iniziato e finito da pochissimo (comprato al D1 giocato la settimana scorsa :p )
io la penso in un altro modo: se a livello di potenza non ci so problemi, io direi di sparare al max, che male non gli fa ;)
Pero' a quanto pare i problemi ce l'hai...se scendi sotto i 60fps nn va bene :read:
P.S. Ma nn hai 2 Titan te? :what:
<Masquerade>
06-06-2013, 16:16
..aspetta che ti rispondo cavolo :asd:
Io parlavo di Hitman e l'MSAA del gioco e' l'AA migliore che puo' essere usato per quell'engine. Da 4x a 8x in questo senso cambia quasi nulla, SE giochi in ULTRA HD.
Poi tu sai bene che io uso pure SweetFX per aumentare contrasto e IQ e per l'SMAA che in tanti casi male non fa'.
Ovvio che cerco sempre di tenere un buon compromesso tra prestazioni e resa video, altrimenti di un monitor 120HZ che me ne faccio? :asd:
certo, pure io lo uso spessisimo.
ecco appunto quasi nulla , non nulla (a parte che voglio vedere con i miei occhi perché ho fatto la prova con 8x subito a tonfo) ma cmq quel pizzico di miglioramento di iq se c'è, e se hai potenza per gestirlo, non vedo perché non usufruirne.
ovvio che se ci devo rimettere in frames allora si abbassa l'aa senza problemi.
io la penso così.
<Masquerade>
06-06-2013, 16:17
P.S. Ma nn hai 2 Titan te? :what:
si ma una l'ho smontata ora, gli voglio cambiare la pasta termica.
TigerTank
06-06-2013, 16:20
quindi dici che sono ad esaurimento scorte?
Non saprei ma imho ormai credo che non esistano più motivi per produrne ancora.
idem ;)
Weeee, finalmente tornerai alla carica con uno Sli bello potente? :D
CAPT.HOOK
06-06-2013, 16:22
certo, pure io lo uso spessisimo.
ecco appunto quasi nulla , non nulla (a parte che voglio vedere con i miei occhi perché ho fatto la prova con 8x subito a tonfo) ma cmq quel pizzico di miglioramento di iq se c'è, e se hai potenza per gestirlo, non vedo perché non usufruirne.
ovvio che se ci devo rimettere in frames allora si abbassa l'aa senza problemi.
io la penso così.
Anche io la penso come te, ma avevo capito che ti dava dei problemi...per questo ho sollevato la questione dell'esigenza di tenere tutto a mazzetta nonostante si riscontrassero dei cali.
si ma una l'ho smontata ora, gli voglio cambiare la pasta termica.
E quanto ci metti...tempo che fai tutto riprendi Hitman e lo friggi! :sofico:
<Masquerade>
06-06-2013, 16:23
cmq sono abbastanza convinto che con Hitman e le impo che ho chiesto prima, la 780 farà un 5fps di media in meno, allocherà meno vram , rientrando nei 3072mb a disposizione ed andrà liscio.
cioè penso non ci siano problemi di vram. però me lo deve dire qualcuno che ha la 780.
apple , ertruffa??
<Masquerade>
06-06-2013, 16:25
Anche io la penso come te, ma avevo capito che ti dava dei problemi...per questo ho sollevato la questione dell'esigenza di tenere tutto a mazzetta nonostante si riscontrassero dei cali.
:mano:
altrimenti che caxxo ci si spendono a fare tutti sti sdoldi per ste schede???a sto punto pretendo, quando possibile, anche quello sputo di IQ in più e scusa eh.... :asd:
E quanto ci metti...tempo che fai tutto riprendi Hitman e lo friggi! :sofico:
so lento :asd:
...finalmente ho visto le prime immagini della Asus gtx 780 DirectCU II...
Non si sa proprio quando sarà disponibile vero???
appleroof
06-06-2013, 16:38
cmq sono abbastanza convinto che con Hitman e le impo che ho chiesto prima, la 780 farà un 5fps di media in meno, allocherà meno vram , rientrando nei 3072mb a disposizione ed andrà liscio.
cioè penso non ci siano problemi di vram. però me lo deve dire qualcuno che ha la 780.
apple , ertruffa??
Masque non lo ho installato, dovrei riscaricarlo da steam...
<Masquerade>
06-06-2013, 16:42
Masque non lo ho installato, dovrei riscaricarlo da steam...
vabbè vada per Ertruff :fagiano:
appleroof
06-06-2013, 16:43
cut
quotone :cool: bisogna sapersi settare il pc :D
cut
dai noob, dammi qualche lezione ti prego :cry:
dai noob, dammi qualche lezione ti prego :cry:
Overclocca un pò la Vga ma lascia il Vsync attivo. lol
appleroof
06-06-2013, 16:59
Overclocca un pò la Vga ma lascia il Vsync attivo. lol
grazie :ave: :D
p.s.: sei l'assistente di Noob? :stordita:
<Masquerade>
06-06-2013, 17:03
grazie :ave: :D
p.s.: sei l'assistente di Noob? :stordita:
http://abload.de/img/untitled3iuyu.png (http://abload.de/image.php?img=untitled3iuyu.png)
si.
qui stava cercando di convincere noob a prendersi una 7970 toxic
scherzo raga
appleroof
06-06-2013, 17:07
http://abload.de/img/untitled3iuyu.png (http://abload.de/image.php?img=untitled3iuyu.png)
si.
scherzo raga
:sbonk:
CAPT.HOOK
06-06-2013, 17:11
si.
scherzo raga
:rotfl: :cry:
NOOB4EVER
06-06-2013, 17:19
Ahhahahahahaha maledetti apple ascolta gian vga al limite e feame limiter a 50 cosi pure se ti scendono i frame non te ne accorgi ok? :D :D
Sent from my iPhone using Tapatalk
liberato87
06-06-2013, 17:28
La 680 costava il giusto, così come la 670, idem per la 580 e la 570. Con Titan NVidia ha alzato nettamente l'asticella dei prezzi e anche sulle 780 hanno giocato sporco, visto che in nemmeno 20 giorni il prezzo è crollato di 150 euro (basta farsi un giro presso i noti shop e si rimane di sasso).
già.. il prezzo della gtx 780 è 500euro, quello è sempre dovuto essere, semplicemente quello che ha sempre avuto ogni top di gamma da qualche generazione a questa parte. piazzando la titan a 1000e hanno alzato l asticella e infatti in parecchi addirittura volevano anzi PRETENDEVANO che nvidia l'alzasse anche per tutta la fascia, ci sarebbe stato uno scenario veramente triste, con pochissimi a potersi permettere TITAN a 1000euro e gtx 780 a 750euro.. e io povero utente della fascia media mi dovevo beccare una 760ti che andava meno della mia vga attuale :)
in realtà vi bastava SEMPLICEMENTE non acquistare (invece sembrava che vi scannavate per accaparrarvene una :D), e il prezzo sarebbe calato di conseguenza dato che era palese che non era il prezzo giusto quindi ora chi si lamenta veramente non lo capisco (non voglio fare polemica)
eppure secondo me è lo specchio della società attuale, in pochi sono troppo ricchi e quindi se ne fregano di spendere 1000euro per un oggetto che pochi mesi dopo vale la metà, oppure 650 per una vga appena uscita che si sa che il prezzo si deve assestare (posso capire chi si deve fare il pc da 0, chi non ha una vga ecc.. ma altrimenti che fretta c'è??) e ancora non riesco a credere di come nvidia abbia fatto a prezzarla comunque 500euro (650 di listino, ma si sapeva che sarebbe scesa a 500euro) nonostante alcuni utenti contrariamente a quanto dovrebbe accadere spingevano per un prezzo superiore.
Il punto è che a Nvidia non è MAI interessato fare volume di vendite con la Titan, l'impatto che possono avere ancora delle Titan vendute oggi, rispetto al resto della gamma, per Nvidia resta irrilevante secondo me
:read: quando lo dicevo io no eh?
voi a postare gli articoli che la titan stava vendendo a vagonate :Prrr:
e che la 780 non sarebbe mai potuta costare 500euro.. :sofico:
comunque con questi prezzi che tra l'altro mi aspettavo penso che con l uscita delle amd lo scenario si farà davvero interessante, anche se non penso possano calare più di tanto. personalmente aspetto dopo l'estate e vedrò il da farsi :)
alcuni mi fanno sorridere del tipo "vabbè ne ho prese due a 650 ora costano 500.. vabbè sono 300euro..", forse sarò troppo "povero" io boh :D
mattxx88
06-06-2013, 17:31
Ahhahahahahaha
:read:
stasera vi voglio in un server vuoto con sick e famo 2 vs 2 gara di TV :sofico:
appleroof
06-06-2013, 17:31
Ahhahahahahaha maledetti apple ascolta gian vga al limite e feame limiter a 50 cosi pure se ti scendono i frame non te ne accorgi ok? :D :D
Sent from my iPhone using Tapatalk
guarda che ti stavo prendendo per :ciapet: :stordita: :D
vabbè, voltiamo pagina :D
piccola comparativa...:
gtx680@1240/6800
http://i.imgur.com/iDA8meJl.png (http://imgur.com/iDA8meJ)
7950@1100/6000
http://i.imgur.com/rWUSXDfl.png (http://imgur.com/rWUSXDf)
gtx780@1100/6800
http://i.imgur.com/LHg3j5il.png (http://imgur.com/LHg3j5i)
in questo caso invece si.
siccome lo sli non scala una sega, come avevo segnalato tempo fa quando feci il test singola contro sli....
metti che uno lo vuole cmq a tutti i costi al max (metti uno ce lo vede il miglioramento in quella opzione, a differenza tua), con lo sli di gpu medie hai problemi (come hai segnalato te) , con la singola più potente no. almeno dove ho provato io ho visto è una piuma.
No masque, lo SLI scala ed anche bene con schede 6X0, probabilmente con Titan la situazione è diversa per i cavalli in grado di erogare in singola, e in Grid 2 come in altri giochi, mi viene in mente una riflessione di qualche giorno fa, c'è qualche collo di bottiglia che impedisce allo SLI di lavorare senza freni.
Ho rifatto nuovamente il bench con tutto al max e occlusione ambientale morbida attivata ed in singola ho ottenuto questo
http://i.imgur.com/WhddrCdl.jpg (http://imgur.com/WhddrCd)
e in SLI questo
http://i.imgur.com/ijAMsq1l.jpg (http://imgur.com/ijAMsq1)
con un rendimento non molto distante dal 90%.
Per il discorso convenienza singola top rispetto a sli medio come sempre dipende dai prezzi, se la singola costa il 40-50% in più allora scelgo lo sli, se invece i prezzi sono allineati allora la singola è sicuramente preferibile.
GIAMPI87
06-06-2013, 17:35
guarda che ti stavo prendendo per :ciapet: :stordita: :D
vabbè, voltiamo pagina :D
piccola comparativa...:
CUT
[/URL]
Bell'incremento rispetto alla 680 complimenti alla nuova arrivata ;)
liberato87
06-06-2013, 17:35
stasera vi voglio in un server vuoto con sick e famo 2 vs 2 gara di TV :sofico:
http://farm8.staticflickr.com/7070/6874536089_532509b3ab.jpg
appleroof
06-06-2013, 17:38
Bell'incremento rispetto alla 680 complimenti alla nuova arrivata ;)
thanx ;)
da prokoo hanno aumentato la palit a 550 e la gainword a 565 :eek:
TigerTank
06-06-2013, 17:42
Ahahahahah che lolloni :D
<Masquerade>
06-06-2013, 17:43
mi viene in mente una riflessione di qualche giorno fa, c'è qualche collo di bottiglia che impedisce allo SLI di lavorare senza freni.
e allora sarà così :boh:
Goofy Goober
06-06-2013, 17:44
:read: quando lo dicevo io no eh?
voi a postare gli articoli che la titan stava vendendo a vagonate :Prrr:
e che la 780 non sarebbe mai potuta costare 500euro.. :sofico:
giusto per precisare mi levo dal "voi" :D
gli articoli li leggevo, ma non ricordo di averli postati. per me rapprensentavano un'unica cosa veritiera, ossia che Nvidia stessa si era stupita delle vendite di Titan.
il dire che vendeva a vagonate era semplicemente un modo per dire che aveva venduto fin troppo per il prezzo che aveva, e per le aspettative della media dell'utenza oltre a quelle dei suoi stessi creatori :D
cmq la 780 non costa 500 :O
è lo street price che è arrivato a tale soglia, per i soliti delicati motivi che è meglio lasciar fuori da questo topic
<Masquerade>
06-06-2013, 17:45
si ho notato :D
Ahahahahah che lolloni :D
mi sa che si erano accorti che avevano messo un prezzo troppo basso rispetto alla concorrenza :asd:
o percaso..solo per avere piu visibilità ? :stordita:
Iceman69
06-06-2013, 17:47
In cambio da eprice sta a 599 in offerta, i prezzi stanno veramente scendendo, eprice non li abbassa per niente, secondo me stanno arrivando le custom a prezzi bassi e devono far fuori le referance.
<Masquerade>
06-06-2013, 17:51
giusto per precisare mi levo dal "voi" :D
ma non c'è nulla di male a postare un articolo eh...rotfl
cmq lo postai io, vidi un thread di oc.net che parlava di questa cosa, e quindi lo ripostai nel 3d aspettando per vedere che ne pensavano gli altri
:asd:
poi mi ricordo un altro paio di utenti in questo 3d -mi sembra- mattxx o slide1965
gli articoli li leggevo, ma non ricordo di averli postati. per me rapprensentavano un'unica cosa veritiera, ossia che Nvidia stessa si era stupita delle vendite di Titan.
il dire che vendeva a vagonate era semplicemente un modo per dire che aveva venduto fin troppo per il prezzo che aveva, e per le aspettative della media dell'utenza oltre a quelle dei suoi stessi creatori :D
cmq la 780 non costa 500 :O
è lo street price che è arrivato a tale soglia, per i soliti delicati motivi che è meglio lasciar fuori da questo topic
per il resto quoto.
appleroof
06-06-2013, 18:02
altri test :stordita: qui non ho la 680 :fagiano:
7950@1100/5800
http://i.imgur.com/5u7WzKrl.png (http://imgur.com/5u7WzKr)
gtx780@1100/6800
http://i.imgur.com/OGHOOQAl.png (http://imgur.com/OGHOOQA)
Goofy Goober
06-06-2013, 18:06
ma non c'è nulla di male a postare un articolo eh...rotfl
no infatti :D
secondo me stanno arrivando le custom a prezzi bassi e devono far fuori le referance.
quoto...e spero che le varie custom non sforino i 600 :)
<Masquerade>
06-06-2013, 18:06
apple ma hai provato a vedere se sale di più?? quell'oc è pure con overvolt ? ? ?
Legolas84
06-06-2013, 18:07
Il prezzo è sceso.... ora mi auguro resti inchiodato a 550 Euro per un bel pò, visto che è la cifra che ho pagato io :asd:
<Masquerade>
06-06-2013, 18:08
Il prezzo è sceso.... ora mi auguro resti inchiodato a 550 Euro per un bel pò, visto che è la cifra che ho pagato io :asd:
invece mi auguro che scenda almeno a 500€
appleroof
06-06-2013, 18:09
apple ma hai provato a vedere se sale di più?? quell'oc è pure con overvolt ? ? ?
No per ora non ho overvoltato, sto cercando di trovare il daily più che il limite, mi basterebbe pure così, al massimo 1150/6800 ma onestamente se devo overvoltare e quindi avere maggiori temp per 100mhz in più non so quanto possa valere la pena...
<Masquerade>
06-06-2013, 18:11
No per ora non ho overvoltato, sto cercando di trovare il daily più che il limite, mi basterebbe pure così, al massimo 1150/6800 ma onestamente se devo overvoltare e quindi avere maggiori temp per 100mhz in più non so quanto possa valere la pena...
ma è solo per curiosità, per vedere fin dove ti potesse reggere nei bench
anche con ov.
No masque, lo SLI scala ed anche bene con schede 6X0, probabilmente con Titan la situazione è diversa per i cavalli in grado di erogare in singola, e in Grid 2 come in altri giochi, mi viene in mente una riflessione di qualche giorno fa, c'è qualche collo di bottiglia che impedisce allo SLI di lavorare senza freni.
Ho rifatto nuovamente il bench con tutto al max e occlusione ambientale morbida attivata ed in singola ho ottenuto questo
http://i.imgur.com/WhddrCdl.jpg (http://imgur.com/WhddrCd)
e in SLI questo
http://i.imgur.com/ijAMsq1l.jpg (http://imgur.com/ijAMsq1)
con un rendimento non molto distante dal 90%.
Per il discorso convenienza singola top rispetto a sli medio come sempre dipende dai prezzi, se la singola costa il 40-50% in più allora scelgo lo sli, se invece i prezzi sono allineati allora la singola è sicuramente preferibile.
:ave:
Ritengo sia quello che stia sostenendo già da un po di tempo. Il profilo SLi va aggiornato in quanto non esplica al meglio la sua funzione. ;)
<Masquerade>
06-06-2013, 18:21
va aggiornato si, non è possibile che abbia un vantaggio di 6fps rispetto alla singola, è scabroso come risultato.
@ exes
cmq guardando il bench te con du 670 @1200/7000
fai meno di me con una Titan @1150/6600
mi aspettavo un risultato almeno pari, o un 10% superiore
appleroof
06-06-2013, 18:31
ma è solo per curiosità, per vedere fin dove ti potesse reggere nei bench
anche con ov.
su AB quanto posso settare max overvolt? il fondoscala arriva a +37Mv
tu quanto tieni le Titan in daily?
<Masquerade>
06-06-2013, 18:32
su AB quanto posso settare max overvolt? il fondoscala arriva a +37Mv
tu quanto tieni le Titan in daily?
esatto, che equivale ad 1200mv
la titan 1150/6600 1213mv con bios mod
bilbobaghins
06-06-2013, 18:33
cmq ecco un mio bench, solo quasi al limite posso salire ancora di 5-10mhz xD
http://i.imgur.com/pVhNQ2r.jpg
cmq le temp sono assurde con overvolt :P
LurenZ87
06-06-2013, 18:36
va aggiornato si, non è possibile che abbia un vantaggio di 6fps rispetto alla singola, è scabroso come risultato.
questi 6fps costano un rene :asd:
@ exes
mah, guarda questo è il mio risultato con la vga a 1058Mhz (sinceramente me ne frego di avere una vga super-fresca visto che sono progettate per resistere fino a 95°C), due sono le cose, o lo SLi è sfruttato male, o questa scheda prende il largo con l'applicazione di filtri pesanti (alla fine quelle due GTX 670 a 1200Mhz dovrebbero andare uguale se non meglio di una GTX 690).
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t7069_grid2-avx-2013-06-05-20-17-37-730.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i7069_grid2-avx-2013-06-05-20-17-37-730.jpg)
soprattutto sui minimi si vede la differenza, quasi il 9% in più :D
appleroof
06-06-2013, 18:36
cut
cioè fammi capire, fai quelle frequenze con overvolt? Che asic hai?
p.s.: fai l'unigine Heaven 4 che è più peso
bilbobaghins
06-06-2013, 18:38
cioè fammi capire, fai quelle frequenze con overvolt? Che asic hai?
p.s.: fai l'unigine Heaven 4 che è più peso
70 %
<Masquerade>
06-06-2013, 18:41
questi 6fps costano un rene :asd:
purtroppo si :sbonk:
mah, guarda questo è il mio risultato con la vga a 1058Mhz (sinceramente me ne frego di avere una vga super-fresca visto che sono progettate per resistere fino a 95°C), due sono le cose, o lo SLi è sfruttato male, o questa scheda prende il largo con l'applicazione di filtri pesanti (alla fine quelle due GTX 670 a 1200Mhz dovrebbero andare uguale se non meglio di u
na GTX 690).
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t7069_grid2-avx-2013-06-05-20-17-37-730.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i7069_grid2-avx-2013-06-05-20-17-37-730.jpg)
soprattutto sui minimi si vede la differenza, quasi il 9% in più :D
io ho fatto addirittura 84fps, fps minimi mi sembra + di 70-72. ma la scheda era più occata...(come ho scritto sopra)
nel caso del benchmark di exes non mi sembra lo sli con le 670 vada male, visto che rispetto alla singola ha avuto un aumento di fps pazzesco.
cire92cry
06-06-2013, 18:42
http://i.imgur.com/pVhNQ2r.jpg
Complimenti hai raggiunto lo stesso mio punteggio 71.8 fps con la titan a 1110 - 1150 era instabile visto che ho il bios stock e ram a 3300.
CAPT.HOOK
06-06-2013, 18:42
@ exes
E' ovvio che Grid 2 funzioni a minkia di segugio Asiatico! :asd:
Non c'e' da stupirsi che CM nn sappia piu' fare VERI giochi di guida se i presupposti sono questi. :rolleyes:
<Masquerade>
06-06-2013, 18:44
Non c'e' da stupirsi che CM nn sappia piu' fare VERI giochi di guida se i presupposti sono questi. :rolleyes:
ti ha fatto cagare?
appleroof
06-06-2013, 18:47
70 %
Mmm...questo un po' supporta la tesi che l'asic non dice una cippa...
Scusa se insisto, è per capire i limiti medi della 780, ma quelle frequenze dello shot le fai in overvolt?
ti ha fatto cagare?
A me non entusiasma, o forse son cambiato io chissà
Edit: che poi forse solo il primo dirt si avvicinava ad un "vero" gioco di guida, per tale intendo più simulativo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.