View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
<Masquerade>
27-02-2013, 13:21
beh da 830 per un ASUS non è affatto male.Proprio per nulla.
è molto meglio di altri prezzi sicuramente.
aaasssdddfffggg
27-02-2013, 13:21
secondo voi sogno?
si,non credo che PALIT avrà le TITAN.Sarebbe già venuto fuori in pubblicità come tutti gli altri brand in cui la TITAN viene proposta.
<Masquerade>
27-02-2013, 13:22
si,non credo che PALIT avrà le TITAN.
http://www.techpowerup.com/180511/Palit-Announces-its-GeForce-GTX-Titan-Graphics-Card.html
aaasssdddfffggg
27-02-2013, 13:23
http://www.techpowerup.com/180511/Palit-Announces-its-GeForce-GTX-Titan-Graphics-Card.html
perfetto,smentito immediatamente.:D;)
Vedo però il prezzo sempre quello.Ce poco da fare perlomeno all'inizio...
<Masquerade>
27-02-2013, 13:23
perfetto,smentito immediatamente.:D
e ci sono anche altre marche, tipo PNY...
slide1965
27-02-2013, 13:25
ho visto passare un furgoncino davanti a casa con scritto grosso "PALIT",aspetta che sento:sbav:
paolox86
27-02-2013, 13:26
no,mi fanno ridere i commenti che si facevano pagine fa sul fatto che sarebbe stata una pazzia prezzarle a 1000€ perchè non avrebbero avuto mercato.
E' un po' diversa la cosa dal tuo post.:)
Le mie sono attese ad un prezzo più basso comunque e dovrebbero partire proprio domani...
Io non ho mai dubitato che finissero le scorte iniziali a questi prezzi, sarei sorpreso se succedesse ugualmente alla terza/quarta mandata di schede, ma a quel punto spero che il prezzo si sia attestato attorno alle 750€
Goofy Goober
si,per la ASUS gi arrivano venerdì 1 a detta loro.
ottimo, prossima settimana allora si dovrebbe sapere di più. grazie :)
io scommetto, se tipo un brand meno blasonato come palit saltasse fuori in qualche shop, viene 770-780€
per me si.
la Gainward è apparsa a 890, e Palit/Gainward son la stessa roba.
sotto gli 800 per me è impossibile vederla per tutto marzo questa scheda, anche se fossi Palit o altro brand "economico". dopotutto si tratta di una scheda "special" tipo le dualgpu del passato che non avevano customizzazioni (9800GX2, 295GTX etc), e il loro prezzo era elevato anche dei brand meno rinomati...
avevo preso la 295gtx Manli a 480€ euri quando di listino stava a 499€ mi pare.
aaasssdddfffggg
In Germania le ZOTAC in pronta consegna a 905€ iva inclusa e 20 di spedizione.
<Masquerade>
secondo me il 5
e allora aspetto il 5 tranquillamente
illidan2000
27-02-2013, 13:28
e ci sono anche altre marche, tipo PNY...
prima del mese di aprile, difficilmente le vedremo sotto 850. pure il sito pluricitato, appena le avrà le sovrapprezzerà sui 880-900 minimo
edit: goofy, mi hai letto nel pensiero :D (non avevo visto il tuo post)
paolox86
27-02-2013, 13:31
perfetto,smentito immediatamente.:D;)
Vedo però il prezzo sempre quello.Ce poco da fare perlomeno all'inizio...
Fortuna che ci sia anche Palit, significa che non ci saranno problemi a reperirla anche in un futuro, Palit è sinonimo di tutto tranne che scheda in versione limited :)
<Masquerade>
27-02-2013, 13:31
la Gainward è apparsa a 890, e Palit/Gainward son la stessa roba.
.
è vero, ma spesso ho visto gainward fare prezzi più alti rispetto la palit.
<Masquerade>
27-02-2013, 13:33
Fortuna che ci sia anche Palit, significa che non ci saranno problemi a reperirla anche in un futuro, Palit è sinonimo di tutto tranne che scheda in versione limited :)
questa scheda avrà una produzione più bassa di come ce la potrebbe avere una scheda che monta GK104.
è speciale, ma assolutamente non è limited
aaasssdddfffggg
27-02-2013, 13:33
discutendo sul forum EVGA direttamente con i membri di EVGA stessa, è emerso che le TITAN saranno reperibili anche in futuro senza problemi quindi se siete interessati ad essa potete anche rimandare la spesa tra qualche mese perchè le troverete senza problemi e magari anche a prezzi più bassi.Certo non sarà la stessa produzione delle 670-680 per capirci.;)
paolox86
27-02-2013, 13:37
discutendo sul forum EVGA direttamente con i membri di EVGA stessa, è emerso che le TITAN saranno reperibili anche in futuro senza problemi quindi se siete interessati ad essa potete anche rimandare la spesa tra qualche mese perchè le troverete senza problemi e magari anche a prezzi più bassi.Certo non sarà la stessa produzione delle 670-680 per capirci.;)
Ottimo, cominciavo ad intuirlo ma non avevo niente di concreto, grazie per l'info! Potrò attendere tempi migliori in pace :)
ai miei occhi ti atteggi a pr nvidia.
Obrigado, certe sensazioni tienitele per te perchè sei l'UNICO a pensarla a questo modo!!!!!!!
:asd:
<Masquerade>
27-02-2013, 13:38
prima del mese di aprile, difficilmente le vedremo sotto 850. pure il sito pluricitato, appena le avrà le sovrapprezzerà sui 880-900 minimo
ma non credo proprio.
nelle news di quel sito la giga stava @ 950€, e dopo e apparsa definitivamente a listino con quel prezzo, succederà la stessa cosa per la asus imho.
e se già in pochi giorni si trovano ste offerte durante marzo si troveranno anche a meno.
<Masquerade>
27-02-2013, 13:40
il PORKOO mi ha deluso, da lui mi aspettavo prezzi un po + bassi
aaasssdddfffggg
27-02-2013, 13:41
ma non credo proprio.
nelle news di quel sito la giga stava @ 950€, e dopo e apparsa definitivamente a listino con quel prezzo, succederà la stessa cosa per la asus imho.
e se già in pochi giorni si trovano ste offerte durante marzo si troveranno anche a meno.
si è facile,come dicevo poco sopra ho visto le ASUS a 869 anche in Germania quindi è possibilissimo che mantenga quel prezzo da noi.
il prezzo più basso qui ce l'ha la chiave, ma io resto dell'idea che appena le avrà disponibili le farà pagare di più
<Masquerade>
27-02-2013, 13:43
il prezzo più basso qui ce l'ha la chiave, ma io resto dell'idea che appena le avrà disponibili le farà pagare di più
ma io mi auguro proprio di no :tie:
paolox86
27-02-2013, 13:43
Obrigado, certe sensazioni tienitele per te perchè sei l'UNICO a pensarla a questo modo!!!!!!!
Buoni ragazzi! Altrimenti arriva Raven e ci chiude il thread titanico proprio ora che siamo vicini ad avere i primi post di utenti con la scheda!!
Pensavo la stessa cosa pure io
Goofy Goober
27-02-2013, 13:44
si anche io.
ma per i prezzi del lancio l'andazzo è questo...
ma in realtà la chiave non ha nessun prezzo, è quello il problema :asd:
per ora aveva solo creato le schede prodotti, mettendoci prezzi a caso. non a caso le ha tolte appena è stato sommerso da domande sulle Asus da 830
<Masquerade>
27-02-2013, 13:44
c'è sempre la carta BPMMBP
li fanno prezzi bassi
<Masquerade>
27-02-2013, 13:45
non a caso le ha tolte appena è stato sommerso da domande sulle Asus da 830
veramente a quella pagina ci arrivo anche ora :asd: :asd: :asd:
ma io mi auguro proprio di no :tie:
a me ormai importa poco avendole già prese altrove, certo che li avrei risparmiato altri 80-85€ su due schede e spese di spedizione
<Masquerade>
27-02-2013, 13:48
a me ormai importa poco avendole già prese altrove, certo che li avrei risparmiato altri 80-85€ su due schede e spese di spedizione
ma te se non avevi più voglia di aspettare hai fatto bene ;)
li fanno prezzi bassi
ho sentito parlare molto male di quello shop per gli rma:stordita:
Goofy Goober
27-02-2013, 13:49
veramente a quella pagina ci arrivo anche ora :asd: :asd: :asd:
anche io però è sparita dalla pagina "Nuovi prodotti" :D
li fanno prezzi bassi
esatto, anche io... sembra sia un manicomio far rma con loro.
ma te se non avevi voglia di aspettare più hai fatto bene ;)
poco più di 1750€ per due schede con ritiro sabato, mi va benissimo così
<Masquerade>
27-02-2013, 13:56
anche io però è sparita dalla pagina "Nuovi prodotti" :D
è sparita anche la gainward. in pratica è successo da quando, tra quelle titan, è entrata definitivamente in listino la titan Gigabyte.
ma questo non vuol dir nulla. son fiducioso che manterranno quei prezzi, come ha fatto con la giga
<Masquerade>
27-02-2013, 13:58
poco più di 1750€ per due schede con ritiro sabato, mi va benissimo così
ti ripeto, se ti stava bene così hai fatto benissimo.
io voglio vedere di resistere un pochettino di più. e vediamo se me la puppo a meno.
scommetto ce la fo.
io voglio vedere di resistere un pochettino di più. e vediamo se me la puppo a meno.
scommetto ce la fo.
io credo che per fine marzo/inizio aprile si troveranno sugli 800€
_DoktorTerror_
27-02-2013, 14:00
scommetto ce la fo.
mi aggrego e spero di resistere per vedere la serie 7xx
Goofy Goober
27-02-2013, 14:01
è sparita anche la gainward. in pratica è successo da quando, tra quelle titan, è entrata definitivamente in listino la titan Gigabyte.
ma questo non vuol dir nulla. son fiducioso che manterranno quei prezzi, come ha fatto con la giga
tra l'altro, cosa anomala, la Giga è messa sotto le "schede video" voce generica del menù, e non è sotto la serie 600 o sotto una voce Titan separata...
ma speriamo. Le Asus finiranno in 2 secondi se le mettono a 830 :muro:
cmq sembrerebbe che quel bench di Valley che ho postato prima sia un FAKE
- la VRAM rilevata della TITAN è 4gb e non 6gb
- in alto a destra dello screen di Valley della TITAN c'è una frequenza del Core di 1400mhz, impossibile ci sia arrivato con una Titan ad aria
http://i.imgur.com/TQPB9Bol.jpg (http://imgur.com/TQPB9Bo)
abbastanza anomalo che di siano Fakers della Titan sul forum EVGA che tra l'altro mostrano foto della scheda come se l'avessero davvero e poi mettono bench fasulli????
a voi i commenti :stordita:
TigerTank
27-02-2013, 14:12
Lol ragazzi...state tranquilli. Alla fine si tratta di una semplice vga, non di qualcosa che mette a rischio la sopravvivenza :D
- in alto a destra dello screen di Valley della TITAN c'è una frequenza del Core di 1400mhz, impossibile ci sia arrivato con una Titan ad aria
abbastanza anomalo che di siano Fakers della Titan sul forum EVGA che tra l'altro mostrano foto della scheda come se l'avessero davvero e poi mettono bench fasulli????
beh me lo auguro che sia un fake visto che con il mio Sli a 1200/6800 faccio sui 3550...e farei anche di più se non fosse che la seconda scheda non è fortunata come la prima che arriva ai 1300MHz :D
killeragosta90
27-02-2013, 14:13
Masque vedrai appena saranno disponibili da e-chiave come calerà il prezzo anche da procoo, quei due negozi si fanno concorrenza diretta :) (sperando che il prezzo di e-chiave rimarrà quello, cosa che purtroppo dubito :stordita:)
tra l'altro, cosa anomala, la Giga è messa sotto le "schede video" voce generica del menù, e non è sotto la serie 600 o sotto una voce Titan separata...
ma speriamo. Le Asus finiranno in 2 secondi se le mettono a 830 :muro:
//
Goofy sei il solito smaschera fake!! :asd: Grande!! ;)
Comunque si, strana la cosa!....ma toglimi una curiosità, vale la stessa cosa per lo screen del 3DMark 11 che avevi postato pagine fa? Dove raffrontavi sempre il punteggio della Titan con il tuo SLI...
Goofy Goober
27-02-2013, 14:14
beh me lo auguro che sia un fake visto che con il mio Sli a 1200/6800 faccio sui 3550 :D
appunto!
lo spero anche io che faccio 3100 con le 580! :fagiano:
se fosse fake almeno mi rimangio tutti i dubbi usciti oggi dopo aver visto quei bench, vado sul forum evga e lo smerdo (già ho scritto domandando come mai di quei risultati e non ha ancora risposto :D ), poi compro 2 Titan :asd: :asd:
Goofy sei il solito smaschera fake!! Grande!!
Comunque si, strana la cosa!....ma toglimi una curiosità, vale la stessa cosa per lo screen del 3DMark 11 che avevi postato pagine fa? Dove raffrontavi sempre il punteggio della Titan con il tuo SLI...
amo smascherare i fakers :asd: (anche se in ritardo qui :D )
lo screen che avevo messo prima era mio ed era "genuino", WGA approved :asd:
il tizio ha messo degli screen 3Dmark11, ma non si capisce se siano veri o fasulli, eccoli:
690stock
http://www.3dmark.com/3dm11/6039724
titan stock
http://www.3dmark.com/3dm11/6039884
titan oc
http://www.3dmark.com/3dm11/6040083
<Masquerade>
27-02-2013, 14:17
non è fake, è vero. il max che ho visto è stato 71fps (o 72) per ora
ma non ti ci fissare troppo con quel benchmark, guarda i giochi.
e poi quel risultato va abba. bene, imho è migliorabile di un altro 5fps toh.
e così si va al 50% + di un 670 @1385/7200. single gpu vs single gpu è un salto gigantesco.
TigerTank
27-02-2013, 14:17
appunto!
se fosse fake almeno mi rimangio tutti i dubbi usciti oggi dopo aver visto quei bench, vado sul forum evga e lo smerdo (già ho scritto domandando come mai di quei risultati e non ha ancora risposto :D ), poi compro 2 Titan :asd: :asd:
Secondo me è una gtx680 tirata alla grande, tipo quelle che aveva anche il Neme.
e così si va al 50% + di un 670 @1385/7200. single gpu vs single gpu è un salto gigantesco.
Sì certo...ma considerando che attualmente uno Sli di gtx670 costa un 200€ in meno questo salto si ridimensiona un pò. :)
Goofy Goober
27-02-2013, 14:18
non è fake, è vero. il max che ho visto è stato 71fps (o 72) per ora
ma non ti ci fissare troppo con quel benchmark, guarda i giochi.
e poi quel risultato va abba. bene, imho è migliorabile di un altro 5fps toh.
però la vram è sballata e la frequenza core rilevata mi pare senza senso
<Masquerade>
27-02-2013, 14:25
Sì certo...ma considerando che attualmente uno Sli di gtx670 costa un 200€ in meno questo salto si ridimensiona un pò. :)
la titan ha altri punti di forza. già discussi 10000 volte, come è già stato discusso 10000 volte la questione prezzo.
aggiungo, è risaputo che il multi gpu da il meglio di se nei benchmark come questo e 3dmark vari..,ma con i giochi non c'è sempre sto scaling a questi livelli.
quindi non limitatevi a guardare solo valley e 3dmark
<Masquerade>
27-02-2013, 14:29
MSI GeForce GTX Titan Lightning Twin Frozr V Series GPU
The last few lines mention that visitors would be able to see MSI’s latest GeForce GTX Titan Lightning Edition graphics card on display along with other new Twin Frozr and Lightning series GPUs. It should be noted that the MSI’s GeForce GTX Lightning GPU would be a custom edition GPU fitted with a non-reference PCB featuring much powerful VRM/electrical phases and components along with a factory overclock possibly clocked around the 950 MHz mark. Ofcourse, the Lightning series GPUs can be further overclocked and break record breaking scores in 3DMark Fire Strike, the tech demo would be bundled as a promotion with these GPUs.
http://www.technationnews.com/2013/02/27/msi-set-to-unveil-geforce-gtx-titan-lightning-edition-graphics-card-at-cebit-2013/
The new iteration of the TwinFrozr cooling solution will be kept in red and black color scheme, which will contrast with the yellow Lightning and Blue Hawk/Power Editions. Despite the picture being so small, we can see it’s just a cooler, with no card in the back. Meaning it’s unclear (for now), if the PCB will be modified too. However it would be strange if not. What we can expect from this card are quite possibly Military Class III components, more VRM phases, increased power limit and obviously higher clocks.
http://videocardz.com/39939/msi-preparing-geforce-gtx-titan-with-twinfrozr-cooling?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=msi-preparing-geforce-gtx-titan-with-twinfrozr-cooling
aaasssdddfffggg
27-02-2013, 14:33
appunto!
amo smascherare i fakers :asd: (anche se in ritardo qui :D )
lo screen che avevo messo prima era mio ed era "genuino", WGA approved :asd:
il tizio ha messo degli screen 3Dmark11, ma non si capisce se siano veri o fasulli, eccoli:
690stock
http://www.3dmark.com/3dm11/6039724
titan stock
http://www.3dmark.com/3dm11/6039884
titan oc
http://www.3dmark.com/3dm11/6040083
ma poi che senso ha rapportarsi ancora con il 3dmark in Performance mode?
Io girerò le TITAN in SLI rigorosamente in Xtreme Mode.
Goofy Goober
27-02-2013, 14:39
ma poi che senso ha rapportarsi ancora con il 3dmark in Performance mode?
Io girerò le TITAN in SLI rigorosamente in Xtreme Mode.
penso perchè la maggioranza dei test sono fatti in performance.
inoltre l'xtreme mode è selezionabile solo con la versione "pro" a pagamento giusto?
aaasssdddfffggg
27-02-2013, 14:40
penso perchè la maggioranza dei test sono fatti in performance.
inoltre l'xtreme mode è selezionabile solo con la versione "pro" a pagamento giusto?
si ma così sei fortemente penalizzato dalla cpu.Se dobbiamo misurare le performance della scheda in quel bench bisogna salire e farlo in Xtreme.Ce poco da fare.
Come diavolo si fa a misurare una 690 od una TITAN a 1280x720...
L'advanced edition bisogna avere almeno,la professional è riservata più agli sviluppatori ad un costo prossimo ai 1000$
killeragosta90
27-02-2013, 14:45
MSI GeForce GTX Titan Lightning Twin Frozr V Series GPU
The last few lines mention that visitors would be able to see MSI’s latest GeForce GTX Titan Lightning Edition graphics card on display along with other new Twin Frozr and Lightning series GPUs. It should be noted that the MSI’s GeForce GTX Lightning GPU would be a custom edition GPU fitted with a non-reference PCB featuring much powerful VRM/electrical phases and components along with a factory overclock possibly clocked around the 950 MHz mark. Ofcourse, the Lightning series GPUs can be further overclocked and break record breaking scores in 3DMark Fire Strike, the tech demo would be bundled as a promotion with these GPUs.
http://www.technationnews.com/2013/02/27/msi-set-to-unveil-geforce-gtx-titan-lightning-edition-graphics-card-at-cebit-2013/
The new iteration of the TwinFrozr cooling solution will be kept in red and black color scheme, which will contrast with the yellow Lightning and Blue Hawk/Power Editions. Despite the picture being so small, we can see it’s just a cooler, with no card in the back. Meaning it’s unclear (for now), if the PCB will be modified too. However it would be strange if not. What we can expect from this card are quite possibly Military Class III components, more VRM phases, increased power limit and obviously higher clocks.
http://videocardz.com/39939/msi-preparing-geforce-gtx-titan-with-twinfrozr-cooling?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=msi-preparing-geforce-gtx-titan-with-twinfrozr-cooling
Ok è ufficiale. Acquisterò la TITAN in versione Lightning. Punto. :cool:
....porca zozza sarà mia!!!....
Goofy Goober
27-02-2013, 14:45
Come diavolo si fa a misurare una 690 od una TITAN a 1280x720...
eh boh, si fa "come gli antichi", come si è sempre fatto :D
battute a parte nel 3dmark per fortuna c'è il gpu score che resta a parte per valutare per bene la capacità grafica, quei bench altrimenti tengono tanto conto della cpu...
anche per questo personalmente preferisco più Heaven e Valley per raffrontare le varie schede.
Ok è ufficiale. Acquisterò la TITAN in versione Lightning. Punto. :cool:
....porca zozza sarà mia!!!....
occhio che magari sarà una Titan Twin Frozr senza pcb custom con solo il dissipatore modificato...
se fanno veramente una Titan Lightining con anche il pcb maggiorato come la attuale MSI Light... beh.... aiuto sul serio!! :D
ertruffa
27-02-2013, 14:56
battute a parte nel 3dmark per fortuna c'è il gpu score che resta a parte per valutare per bene la capacità grafica, quei bench altrimenti tengono tanto conto della cpu...
anche per questo personalmente preferisco più Heaven e Valley per raffrontare le varie schede.
occhio che magari sarà una Titan Twin Frozr senza pcb custom con solo il dissipatore modificato...
se fanno veramente una Titan Lightining con anche il pcb maggiorato come la attuale MSI Light... beh.... aiuto sul serio!! :D
della serie, vendo titan reference ......:ops:
Goofy Goober
27-02-2013, 14:58
della serie, vendo titan reference ......:ops:
No vi prego :asd: sarebbe fantastico tra 3-4 giorni al CeBit di Hannover presentano la Titan Lightning e iniziano a vedersi sul mercatino titoli come "Vendo GTX TITAN reference che deve ancora arrivarmi" :sofico:
wolfnyght
27-02-2013, 14:59
diciamo che e peggio ancora di quanto uno possa pensare :D
4 mesi per un rma.... ed il mio recensore e ancora senza mobo :muro:
no coment:muro: :muro:
io nel mio piccolino sono soddisfatto
salvo cliente dell'ultima ora
una per me e rimasta :)
e sono goduto propio
Domani mattina partono dal distributore e venerdì godo come una scimmia pure io
Adesso sento per liquidarla :oink: :oink:
killeragosta90
27-02-2013, 15:00
Non mi uccidere la scimmia/gorilla/king kong :cry: :cry: :D
No comunque apparte gli scherzi sull'articolo parlano di componenti selezionati e di un non-reference PCB, quindi sto tranquillo e attendo calmo calmo calmino questa TITAN...
...che per me è stato il colpo di grazia, ho un debole per le versioni costum di MSI, non per altro ho posseduto il Twin Frozr II della 580, la Lightning sulla 680 e il Twin Frozr 4 nonchè Power Edition delle 670, che è il mio attuale SLI :)
aaasssdddfffggg
27-02-2013, 15:03
No vi prego :asd: sarebbe fantastico tra 3-4 giorni al CeBit di Hannover presentano la Titan Lightning e iniziano a vedersi sul mercatino titoli come "Vendo GTX TITAN reference che deve ancora arrivarmi" :sofico:
ad un prezzo "competitivo" arriverei al traguardo prendendo la terza.
Non mi dispiacerebbe se si presentasse un occasione simile...
Obrigado
27-02-2013, 15:03
titan custom.....
megusta per il fatto che creera' concorrenza tra i vari brand.... e le reference devono calare....
Capisco quelli che la utilizzano in ambito professionale, ma mi stupisco che ci sia cosi tanta gente disposta a spendere 1000 euro per una scheda video gaming.
Se la Titan fosse un successo, temo che d'ora in poi il prezzo delle nuove GPU sara' automaticamente SEMPRE raddoppiato, e questo è male. :doh:
Secondo me a questo punto la serie 7xx la salteranno, e passeranno direttamente alla serie 8xx, un po come successe per la serie 3xx disponibile solo in versione Mobile...
Voi che ne pensate?
Goofy Goober
27-02-2013, 15:07
e le reference devono calare....
speriamo....
e speriamo che non siano solo le custom ad aumentare mentre le reference tengono il prezzo fermo :asd: :asd:
aaasssdddfffggg
27-02-2013, 15:08
speriamo....
e speriamo che non siano solo le custom ad aumentare mentre le reference tengono il prezzo fermo :asd: :asd:
plausibile,altro che...considerando che le HydroCopper che altro non sono che TITAN reference con il waterblock Hydro escono a 1200-1300 liscia o Signature.
speriamo....
è probabile :D
Goofy Goober
27-02-2013, 15:11
allora..............
bench di 2 Titan in SLI, di un utente su overclock.net
http://www.overclock.net/t/1363440/nvidia-geforce-gtx-titan-owners-club/690#post_19391381
http://i.imgur.com/CIEfrCfl.jpg (http://imgur.com/CIEfrCf)
sembra che l'errore dei 4gb di VRAM e della frequenza a 1400mhz sia normale
incompatibilità tra driver nuovi, titan e unigine?
Non ho resistito... ho ordinato anche la seconda Zotac. Ma temo che per la seconda se ne parli dopo il 15 (da prossimo).
Maledetta scimmia...
SinapsiTXT
27-02-2013, 16:44
Secondo me a questo punto la serie 7xx la salteranno, e passeranno direttamente alla serie 8xx, un po come successe per la serie 3xx disponibile solo in versione Mobile...
Voi che ne pensate?
Non ha senso saltare una generazione, Titan ha solo il nome come sigla proprio per "staccarla" dal resto della famiglia 6** (o Tesla), piuttosto bisognerebbe capire quali sono i piani futuri di Nvidia, se deciderà di non rilasciare più niente come sta facendo AMD.
Una cosa è certa, i famosi 10.000 esemplari di Titan erano una colossale bufala :asd:
killeragosta90
27-02-2013, 16:47
Una cosa è certa, i famosi 10.000 esemplari di Titan erano una colossale bufala :asd:
Smentita anche tempo fa, poco dopo la presentazione delle schede dalla stessa Nvidia :)
Non ha senso saltare una generazione, Titan ha solo il nome come sigla proprio per "staccarla" dal resto della famiglia 6** (o Tesla), piuttosto bisognerebbe capire quali sono i piani futuri di Nvidia, se deciderà di non rilasciare più niente come sta facendo AMD.
Beh nVidia ha quasi sempre intervellato una serie con architettura completamente nuova, ad una che era solo un'affinamento della precedente...
Raramente ha saltato questa procedura, ma e' gia successo dato che ha saltato dalla 2xx alla 4xx, e la serie 3xx si e' vista solo come un remarking del settore mobile...
Dato che la prossima generazione di Geforce presumibilmente non sara' un'evoluzione del Kepler, ma un'architettura completamente nuova con un processo produttivo inferiore, ritengo molto probabile che verra' chiamata direttamente 8xx.
illidan2000
27-02-2013, 17:20
mah, non è detto...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Beh nVidia ha quasi sempre intervellato una serie con architettura completamente nuova, ad una che era solo un'affinamento della precedente...
Raramente ha saltato questa procedura, ma e' gia successo dato che ha saltato dalla 2xx alla 4xx
In quel caso non ha affinato l'architettura in quanto c'era l'opportunità del passaggio da 65nm a 55nm che gli ha consentito di alzare le frequenze, ridurre i consumi e proporre la 285, una scheda di un 10-12% più veloce della 280, meno consumosa, meno calorosa, e con un prezzo al lancio inferiore a quello della 280, bei tempi per i nostri portafogli :)
aaasssdddfffggg
27-02-2013, 17:26
In quel caso non ha affinato l'architettura in quanto c'era l'opportunità del passaggio da 65nm a 55nm che gli ha consentito di alzare le frequenze, ridurre i consumi e proporre la 285, una scheda di un 10-12% più veloce della 280, meno consumosa, meno calorosa, e con un prezzo al lancio inferiore a quello della 280, bei tempi per i nostri portafogli :)
però anche oggi non è che siamo messi così male.Tralasciando la TITAN che fa storia a sè,troviamo le GTX680 a meno di 380 €.Non è affatto male e parliamo sempre di top card del mercato.
Exes colgo l'occasione visto che ci stai giocando : hai notato migliorie con la patch di ieri x CRYSIS 3?Ancora mi avventuro causa mancanza vga...:)
fr4nc3sco
27-02-2013, 17:31
domani mi dovrebbe arrivare un bel pacchetto con ups 17kg di hw :D
speriamo solo arrivi integno visto il costo della fattura :D
aaasssdddfffggg
27-02-2013, 17:32
domani mi dovrebbe arrivare un bel pacchetto con ups 17kg di hw :D
speriamo solo arrivi integno visto il costo della fattura :D
SLI o 3WAY?:)
Fine settimana alla grande e spero per te ricco di soddisfazioni dopo i soldini spesi...;)
però anche oggi non è che siamo messi così male.Tralasciando la TITAN che fa storia a sè,troviamo le GTX680 a meno di 380 €.Non è affatto male e parliamo sempre di top card del mercato.
Ma dopo un anno è normale un calo di prezzi, e la 285 costava poco più di 300 euro al day 1 :)
Exes colgo l'occasione visto che ci stai giocando : hai notato migliorie con la patch di ieri x CRYSIS 3?Ancora mi avventuro causa mancanza vga...:)
Ho riprovato quel punto del livello iniziale di cui con masque abbiamo discusso sull'altro thread, non è cambiato nulla.
Ora sono ad un livello credo il quinto che sto ultimando, e non ho notato nessun tipo di rallentamento, ma non posso escludere che sarebbe filato liscio anche senza patch.
aaasssdddfffggg
27-02-2013, 17:40
Ma dopo un anno è normale un calo di prezzi, e la 285 costava poco più di 300 euro al day 1 :)
Ho riprovato quel punto del livello iniziale di cui con masque abbiamo discusso sull'altro thread, non è cambiato nulla.
Ora sono ad un livello credo il quinto che sto ultimando, e non ho notato nessun tipo di rallentamento, ma non posso escludere che sarebbe filato liscio anche senza patch.
vero anche questo.
Ok,buon proseguimento con il game.
TigerTank
27-02-2013, 17:41
è risaputo che il multi gpu da il meglio di se nei benchmark come questo e 3dmark vari..,ma con i giochi non c'è sempre sto scaling a questi livelli.
quindi non limitatevi a guardare solo valley e 3dmark
Mi raccomando...non dirlo a chi di titan ne prende 2 ;)
Cmq all'alba del 2013 io mi aspetto che il multigpu diventi un supporto standard perchè quando manca già girano a me(vedi Wot, Rage, ecc...), figuriamoci a chi si fa la doppietta titanica!
allora..............
bench di 2 Titan in SLI, di un utente su overclock.net
sembra che l'errore dei 4gb di VRAM e della frequenza a 1400mhz sia normale
incompatibilità tra driver nuovi, titan e unigine?
Mi sa di sì perchè imho uno sli di titan dovrebbe passare come minimo i 4000 punti in scioltezza!
Goofy Goober
27-02-2013, 17:42
Mi sa di sì perchè imho uno sli di titan dovrebbe passare come minimo i 4000 punti in scioltezza!
se guardi sul topic di oc.net però le risposte a quello screen sono "ottimo score!" :fagiano:
TigerTank
27-02-2013, 17:45
se guardi sul topic di oc.net però le risposte a quello screen sono "ottimo score!" :fagiano:
omg...:doh:
P.S. Cmq ora che ricordo il valley anche a me dava frequenze sbagliate per le gpu, probabilmente ha bisogno di qualche correzione.
illidan2000
27-02-2013, 17:51
Lol ragazzi...state tranquilli. Alla fine si tratta di una semplice vga, non di qualcosa che mette a rischio la sopravvivenza :D
beh me lo auguro che sia un fake visto che con il mio Sli a 1200/6800 faccio sui 3550...e farei anche di più se non fosse che la seconda scheda non è fortunata come la prima che arriva ai 1300MHz :D
fai più te con le 670 che io con le 680 (score: 3314), stessa frequenza...
ma la cpu come è settata? come da firma a 4.5ghz (la mia 4.3)? 200mhz fanno tutta questa differenza?
cmq da uno sli di titan mi aspetterei 5000, visto che una fa 3000... altrimenti ci rimarrei male! :sofico:
aaasssdddfffggg
27-02-2013, 18:19
Appena entrata in listino da EVGA Europa la EVGA TITAN SC con freq. 876/928 e prezzo 1019€.
ertruffa
27-02-2013, 18:22
Appena entrata in listino da EVGA Europa la EVGA TITAN SC con freq. 876/928 e prezzo 1019€.
diciamo che ci arrivano tutte a ste frequenze, sono curioso di vedere le custom dove arriveranno.
aaasssdddfffggg
27-02-2013, 18:22
diciamo che ci arrivano tutte a ste frequenze, sono curioso di vedere le custom dove arriveranno.
ovvio.E' a tutti gli effetti una reference tarata in quel modo.
Goofy Goober
27-02-2013, 18:32
http://cdn.overclock.net/1/16/900x900px-LL-16c4dad4_Temporary.jpeg
omg...:doh:
P.S. Cmq ora che ricordo il valley anche a me dava frequenze sbagliate per le gpu, probabilmente ha bisogno di qualche correzione.
ma l'Heaven 4.0 non è più pesante di Valley?
credo sia per quello che dicono "ottimo score" su OC.net riguardo allo screen di prima con 2 Titan.
appleroof
27-02-2013, 19:01
cut
credo sia per quello che dicono "ottimo score" su OC.net riguardo allo screen di prima con 2 Titan.
Molto più pesante.
:asd: leggere questa discussione mi mette solo ansia :doh: , almeno nel topic su oc.net non si litiga 24/7 :asd:
C'è qualche news su un waterbloock full cover?
:asd: leggere questa discussione mi mette solo ansia :doh: , almeno nel topic su oc.net non si litiga 24/7 :asd:
C'è qualche news su un waterbloock full cover?
Qesto?
http://www.tomshardware.com/news/EK-WaterBlocks-EK-FC-Titan,21217.html
TigerTank
27-02-2013, 19:45
Molto più pesante.
RETTIFICO: su display microscopico non mi sono accorto che fosse il 4, per cui il discorso cambia visto che è molto più pesante del predecessore. In tal caso i 3000 punti circa non sono male perchè ad esempio io con le mie a default faccio sui 1670 punti. Per cui in tale confronto in pari ambiente e in pari Sli, una titan andrebbe quasi il 90% di uno sli di gtx670.
fai più te con le 670 che io con le 680 (score: 3314), stessa frequenza...
ma la cpu come è settata? come da firma a 4.5ghz (la mia 4.3)? 200mhz fanno tutta questa differenza?
Non saprei...4500 tondi tondi. Ti metto lo screen con tanto di osd di afterburner perchè le frequenze indicate dal bench sono sbagliate.
http://imageshack.us/a/img19/9900/valley20130215121025190.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/valley20130215121025190.jpg/)
aaasssdddfffggg
27-02-2013, 19:52
Review di 2 GTX TITAN SLI appena rilasciata online da HEXUS :
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/52189-nvidia-geforce-gtx-titan-sli/
Obrigado
27-02-2013, 20:00
http://cdn.overclock.net/5/55/551752cb_Graphs.png
Sappiamo già che alla prossima generazione passeranno ai 20nm, percui siamo pressapoco nella stessa situazione...
Dopotutto le novià le hanno sempre presentate tutti gli anni in questo periodo, quest'anno invece della 7xx hanno tirato fuori sto titano per nababbi... un motivo ci sarà. :)
darthroy
27-02-2013, 22:22
La cosa assurda è che hanno fatto il test con un alimentatore da 750W! Magari magari, quando prenderò la seconda (manco ancora ne abbiamo una) potrei non dover cambiare il mio da 850w :cool:
La cosa assurda è che hanno fatto il test con un alimentatore da 750W! Magari magari, quando prenderò la seconda (manco ancora ne abbiamo una) potrei non dover cambiare il mio da 850w :cool:E perché mai un sistema con 2 schede con TDP 250W e processore 95W dovrebbe aver bisogno di oltre 750W di alimentatore? :stordita:
Simedan1985
28-02-2013, 04:48
Più vedo rewiew è più mi convinco che o prendo due titan o rimango con il cross di 7970@1150....prenderne una non avrebbe senso:stordita:
<Masquerade>
28-02-2013, 06:16
un utente di guru3d
I tried a bit more last night.
Without touching core/mem clock offset, I tried.. (MSI AfterBurner v3.0.0 Beta5)
* Temp target = 90 (default is 80)
* Core voltage (mV) = +15
These Titans ran at 1197 MHz while I was playing Crysis 3.
A single Titan running at 1197 MHz is slightly faster than a 690 (and 680 SLI). I'm quite impressed, to be honest. A single GPU in the same generation (although different branch) performing equal or better than two flagship (680) GPUs with an easy overclock.
So, I think, the performance delta between a single Titan vs. a 690 and Titan 2-Way SLI vs. 690 Quad-SLI should be bigger because...
- better SLI scaling (2-Way vs Quad)
- less CPU overhead in 2-Way SLI (2 GPUs vs 4 GPUs)
- less heat
6GB framebuffer is a bonus, I guess. Heh.
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4539991&postcount=465
prima aveva il quad sli di 690
<Masquerade>
28-02-2013, 06:17
x quanto riguarda quel bench su cui ti sei fissato ci potrebbero essere problemi di driver (non riconosce bene la scheda ecc) lo dicevano su guru3d
ertruffa
28-02-2013, 06:19
un utente di guru3d
Without touching core/mem clock offset, I tried.. (MSI AfterBurner v3.0.0 Beta5)
A single Titan running at 1197 MHz is slightly faster than a 690 (and 680 SLI). I'm quite impressed, to be honest. A single GPU in the same generation (although different branch) performing equal or better than two flagship (680) GPUs with an easy overclock.
So, I think, the performance delta between a single Titan vs. a 690 and Titan 2-Way SLI vs. 690 Quad-SLI should be bigger because...
- less heat
sinceramente io mi accontenterei di arrivare a 1050-1100 stabili, con temperature decenti, ormai manca poco, per fine settimana qualcuno di noi dovrebbe averla e si comincia a testare sta benedetta titan.
poi per chi viene dallo sli, si avranno proprio dei confronti diretti.
<Masquerade>
28-02-2013, 06:20
per l'overclock della memoria potrei averla sopravvalutata purtroppo.
leggo di gente che non può andare oltre a + 120, un altro + 300
su techpowerup erano riusciti a mandarla a 7000mhz
e questa scheda ha più bisogno dell'oc della memoria , rispetto a quanto ne aveva bisogno una 670.
<Masquerade>
28-02-2013, 06:22
sinceramente io mi accontenterei di arrivare a 1050-1100 stabili, con temperature decenti, ormai manca poco, per fine settimana qualcuno di noi dovrebbe averla e si comincia a testare sta benedetta titan.
poi per chi viene dallo sli, si avranno proprio dei confronti diretti.
ma a te quando ti arriva? ieri te l'hanno spedita?
nel caso potrebbe arrivarti oggi....
A me dovrebbe arrivarmi martedi' o al peggio mercoledi'!
Poi testiamo per bene.
appleroof
28-02-2013, 06:40
un utente di guru3d
- less heat
1.2 GHz senza toccare nulla o quasi, ottimo....
per l'overclock della memoria potrei averla sopravvalutata purtroppo.
leggo di gente che non può andare oltre a + 120, un altro + 300
su techpowerup erano riusciti a mandarla a 7000mhz
e questa scheda ha più bisogno dell'oc della memoria , rispetto a quanto ne aveva bisogno una 670.
Bè il bus più ampio dovrebbe compensare il minore oc, poi gk104 non pare più di tanto bandwith limited in fullhd, questa con quel bus non dovrebbe esserlo a 2560...
<Masquerade>
28-02-2013, 06:43
Bè il bus più ampio dovrebbe compensare il minore oc, poi gk104 non pare più di tanto bandwith limited in fullhd, questa con quel bus non dovrebbe esserlo a 2560...
apple come sai con GK104 ho ottenuto un bel boost occandogli core + memorie, a volte mi ha raddoppiato il risultato (ci stanno test nel thread di la)
se una 1344sp @256bit beneficia dell'oc delle memorie , figurati una scheda che come potenza di shader ne ha il doppio (2688sp), con il bus che anche se grosso, non è il doppio però.
poi magari sbaglio eh ;)
<Masquerade>
28-02-2013, 06:51
mmhhh un utente su oc.net dice che l'oc della memoria non serve a nulla (provando con 3d11).
mah!
Obrigado
28-02-2013, 07:01
mmhhh un utente su oc.net dice che l'oc della memoria non serve a nulla (provando con 3d11).
mah!
si ma con quel bus....
Goofy Goober
28-02-2013, 07:07
x quanto riguarda quel bench su cui ti sei fissato ci potrebbero essere problemi di driver (non riconosce bene la scheda ecc) lo dicevano su guru3d
più che essermi fissato guardo sempre molto ai risultati dei bench Unigine piuttosto che agli altri (bench).
cmq sembra proprio un problema sia di Heaven 4.0 che di Valley 1.0 il rilevamento corretto dei dati della scheda!
<Masquerade>
28-02-2013, 07:08
si ma con quel bus....
eppure il mio discorso di prima non faceva una piega.
perchè te non devi guardare il bus e basta, ma come si proporziona al resto della scheda.
e se 1344sp @256bit mem 6Ghz ti da miglioramenti occandola parecchio.
una 2688sp @384bit mem 6Ghz... ci dovrebbero essere dei guadagni anche li. ma pure con una 2688sp @512bit mem 6Ghz.
ma a quanto pare con il 3d11 no :boh:
Goofy Goober
28-02-2013, 07:09
se non mostra miglioramenti un 3Dmark 11 dubito che ce ne saranno nei giochi.
maxmix65
28-02-2013, 07:13
:D Giorno a tutti..
Appena ho tempo posto qualcosa ora sto riuscendo stamattina sono uscito alle 5.30 per lavoro sono tornato al volo e riesco di nuovo porcazozzaaaa....
Tanto la montero' al volo poi operero' chirurgicamente...
Non posso pensare che cavolo di pasta termica abbia sotto sta scheda:muro:
mattxx88
28-02-2013, 07:14
buongiorno ragazzuoli :D
sbaglio o ho letto di msi lightning titan? fake o ce la possibilta di vedere delle custom? con una singola titan davvero pompata allora si starei apposto
Goofy Goober
28-02-2013, 07:18
se riesci fai dei test prima-dopo cambio pasta termica per raffrontare le temperature
paolox86
28-02-2013, 07:39
eppure il mio discorso di prima non faceva una piega.
perchè te non devi guardare il bus e basta, ma come si proporziona al resto della scheda.
e se 1344sp @256bit mem 6Ghz ti da miglioramenti occandola parecchio.
una 2688sp @384bit mem 6Ghz... ci dovrebbero essere dei guadagni anche li. ma pure con una 2688sp @512bit mem 6Ghz.
ma a quanto pare con il 3d11 no :boh:
Si è vero, ma con le bande passanti che oramai mettono a disposizione le schede di fascia alta è diventato molto più superfluo occare la RAM. Oramai è solo il chip che fà la differenza... Qualche generazione fà invece, in certi casi era molto più funzionale per quanto riguarda i fps, occare la ram
sbaglio o ho letto di msi lightning titan? fake o ce la possibilta di vedere delle custom? con una singola titan davvero pompata allora si starei apposto
Sembrerebbe proprio che riusciremo a vedere la lightning.
Personalmente però con la titan prenderei la reference poiché oltre il fattore costo, mi piace veramente un sacco il dissi stock
mattxx88
28-02-2013, 07:42
Si è vero, ma con le bande passanti che oramai mettono a disposizione le schede di fascia alta è diventato molto più superfluo occare la RAM. Oramai è solo il chip che fà la differenza... Qualche generazione fà invece, in certi casi era molto più funzionale per quanto riguarda i fps, occare la ram
come mai quotando masquerade vengono fuori numeri e non il nome??? :sofico:
slide1965
28-02-2013, 07:49
Per chi farà il multi GPU:
Avete per caso letto notizie riguardanti un eventuale compatibilità della titan su x79 per il 3.0 ?
In sostanza non dover addentrarsi in patch dei bios come mi pare sia avvenuto fino adesso cn la serie 600.
mattxx88
28-02-2013, 07:51
Sembrerebbe proprio che riusciremo a vedere la lightning.
Personalmente però con la titan prenderei la reference poiché oltre il fattore costo, mi piace veramente un sacco il dissi stock
lo so è bellissimo il dissi e poi io preferisco i design a turbina, l'unico problema e che per me uno sli é sovradimensionato e se con la lightning avessi qul 15/20% di prestazioni in piu sarei apposto
Goofy Goober
28-02-2013, 07:54
Per chi farà il multi GPU:
Avete per caso letto notizie riguardanti un eventuale compatibilità della titan su x79 per il 3.0 ?
In sostanza non dover addentrarsi in patch dei bios come mi pare sia avvenuto fino adesso cn la serie 600.
Finchè non usciranno le cpu Ivy Bridge-E il supporto per PCI-E 3.0 su X79 non c'è
Non dipende dalla scheda video, ma dalla CPU.
paolox86
28-02-2013, 07:55
lo so è bellissimo il dissi e poi io preferisco i design a turbina, l'unico problema e che per me uno sli é sovradimensionato e se con la lightning avessi qul 15/20% di prestazioni in piu sarei apposto
Non ci dovrebbero essere problemi a cloccare una reference e portarla ai livelli di una lightning, come del resto è sempre stato per ogni modello
mattxx88
28-02-2013, 08:03
Non ci dovrebbero essere problemi a cloccare una reference e portarla ai livelli di una lightning, come del resto è sempre stato per ogni modello
beh se prende anche i 1400 una lightning schifo non mi farebbe :D
<Masquerade>
28-02-2013, 08:08
Finchè non usciranno le cpu Ivy Bridge-E il supporto per PCI-E 3.0 su X79 non c'è
è un problema di certificazione,
"The PCI Express controller in Sandy Bridge-E has one more distinguishing feature: it supports 8 gigatransfers per second rate, i.e. meets the PCI Express 3.0 specification requirements. However the current Intel processors haven’t been certified yet that is why in most cases PCI Express 3.0 compatibility is not officially stated."
quindi con nvidia tocca mettere la patch ed a quel punto hai pci-e 3.0
il 3930k è uno xeon castrato, quindi il pci-e 3.0 ce lo ha.
qui c'è un thread di gente che lo ha abilitato, e lo usa da quasi un anno
http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=4538360#post4538360
io stesso non ho avuto problemi, solo rari (in 2, 3 casi) piccoli miglioramenti
slide1965
Si si ne avevamo anche parlato,ma x79 anche se non certificato e' compatibile con il 3.0(questo anche con i sandy-e) ma pare che il funzionamento dipenda da hardware ad hardware.
Con ati per esempio(nonostante il sandy-e ) si viaggia a 3.0 in multigpu senza avventurarsi in patch altamente sconsigliate invece nel caso di nvidia con la serie 600 dove invece bisogna patchare e pare che ad alcuni funzioni e ad altri dia problemi .
Mi chiedevo se con la titan ci potesse essere una compatibilità certificata ma so già che e' impossibile .
Siamo d'accordo che con ivy-e il problema non ci sarà piu', il punto per chi oggi volesse passare a x79 e fare il multi GPU su quella piattaforma ,e' che Intel possa ,insieme agli ivy-e sfornare a sorpresa un nuovo chipset con USB. 3.0 (un x89 per esempio) o cosa piu probabile ,che arriveranno insieme agli ivy-e,aggiornamenti sulle mobo,tipo una asus rampage 5.
Per farla breve ,sono ancora in dubbio se rimanere su z77 (e rinunciare al 3way sli) e attendere magari anche per Haswell per vedere "l'effetto che fa'" o passare a x79 oggi e fare il 3way su questa piattaforma ma mi sa che andiamo OT.
<Masquerade>
come mai quotando masquerade vengono fuori numeri e non il nome??? :sofico:
a volte ci escono i numeri :boh:
<Masquerade>
28-02-2013, 08:12
:D Giorno a tutti..
Appena ho tempo posto qualcosa ora sto riuscendo stamattina sono uscito alle 5.30 per lavoro sono tornato al volo e riesco di nuovo porcazozzaaaa....
Tanto la montero' al volo poi operero' chirurgicamente...
e sbrigateeeee co sti test !!!!:D
Goofy Goober
28-02-2013, 08:16
Siamo d'accordo che con ivy-e il problema non ci sarà piu', il punto per chi oggi volesse passare a x79 e fare il multi GPU su quella piattaforma ,e' che Intel possa ,insieme agli ivy-e sfornare a sorpresa un nuovo chipset con USB. 3.0 (un x89 per esempio) o cosa piu probabile ,che arriveranno insieme agli ivy-e,aggiornamenti sulle mobo,tipo una asus rampage 5.
Per farla breve ,sono ancora in dubbio se rimanere su z77 (e rinunciare al 3way sli) e attendere magari anche per Haswell per vedere "l'effetto che fa'" o passare a x79 oggi e fare il 3way su questa piattaforma ma mi sa che andiamo OT.
Se hai tutti questi dubbi aspetta a passare a X79
tanto su X77 puoi fare SLI benissimo usando gli slot PCI-E 3.0 senza limiti di sorta per le schede video.
nei giochi la capacità computazionale di un Ivy Vs Sandy-E cambia poco...
E poi vorresti dirmi che ora spendi 3000 euro in un botto per un 3way di Titan? :D Absolute madness :asd:
puoi sempre prenderne 2 ora e la terza quando ci saranno gli Ivy-E
Wuillyc2
28-02-2013, 08:23
Si si ne avevamo anche parlato,ma x79 anche se non certificato e' compatibile con il 3.0(questo anche con i sandy-e) ma pare che il funzionamento dipenda da hardware ad hardware.
Con ati per esempio(nonostante il sandy-e ) si viaggia a 3.0 in multigpu senza avventurarsi in patch altamente sconsigliate invece nel caso di nvidia con la serie 600 dove invece bisogna patchare e pare che ad alcuni funzioni e ad altri dia problemi .
Mi chiedevo se con la titan ci potesse essere una compatibilità certificata ma so già che e' impossibile .
Non ci sarà un aggiornamento della R4 tranquillo il chip rimarrà quello anche per Ivy ;)
slide1965
28-02-2013, 08:24
Se hai tutti questi dubbi aspetta a passare a X79
tanto su X77 puoi fare SLI benissimo usando gli slot PCI-E 3.0 senza limiti di sorta per le schede video.
nei giochi la capacità computazionale di un Ivy Vs Sandy-E cambia poco...
E poi vorresti dirmi che ora spendi 3000 euro in un botto per un 3way di Titan? :D Absolute madness :asd:
puoi sempre prenderne 2 ora e la terza quando ci saranno gli Ivy-E
3000€ gliele do' nei denti:D ,le pagherei meno e lo farei solo per poter girare a 7680x1440(cosa che sogno e aspetto da tempo immemore:read: ).
Sulla mia mobo posso fare uno sli ,il 3 way me lo scordo.
L'altro giorno quando abbiamo parlato mi ero deciso a passare a x79, ma visto che anche li' "son palanche", tra ramapge e cpu mi partirebbero altri eurini, mi dispiacerebbe vedermi schiaffata in faccia fra 4/5mesi una bella asus rampage 5 extreme ,piuttosto ,che ancora peggio un bel x89.
Tutto qui.
Mi sa che rinvio tutto a settembre ,adesso sto fermo ,vendo la 690 e vado di sli e stop.;)
<Masquerade>
28-02-2013, 08:40
(vedi Wot, Rage, ecc...), figuriamoci a chi si fa la doppietta titanica!
!
rage però se lo maxo come vorrei io non mi tiene i 60fps @2560x1440 AA16x (la miglior iq in assoluto)
Idem Two World II dx10, con un bit sli (di 3dcenter) puoi abilitare sli e va a 60 sempre maxandolo ma c'è flickering quando guardi il mare.
Per need for speed abbiamo dovuto aspettare + di 2 mesi per trovare un trick (grazie ad Exes) e poterlo maxare senza problemi, altrimenti con la singola andava a 40fps in alcuni punti.
dovessero capitare sti problemi pure con la titan , in futuro... almeno la base (cioè quando funge solo la singola) è nettamente + potente delle singole gpu di ora...quindi.. si potrebbe stare più tranquilli...
slide1965
28-02-2013, 08:44
Non ci sarà un aggiornamento della R4 tranquillo il chip rimarrà quello anche per Ivy ;)
Ciao :D leggo adesso.
Azz,allora mi stuzzichi:asd::sbav:
Goofy Goober
28-02-2013, 08:47
Ciao :D leggo adesso.
Azz,allora mi stuzzichi:asd::sbav:
anche se X79 resta lo stesso chipset anche per IVY-E non è da escludere un refitting di qualche modello di scheda madre come c'era stato per X58, ove per esempio erano usciti addirittura 3 modelli diversi di Rampage Extreme
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 08:51
è un problema di certificazione,
"The PCI Express controller in Sandy Bridge-E has one more distinguishing feature: it supports 8 gigatransfers per second rate, i.e. meets the PCI Express 3.0 specification requirements. However the current Intel processors haven’t been certified yet that is why in most cases PCI Express 3.0 compatibility is not officially stated."
quindi con nvidia tocca mettere la patch ed a quel punto hai pci-e 3.0
il 3930k è uno xeon castrato, quindi il pci-e 3.0 ce lo ha.
qui c'è un thread di gente che lo ha abilitato, e lo usa da quasi un anno
http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=4538360#post4538360
io stesso non ho avuto problemi, solo rari (in 2, 3 casi) piccoli miglioramenti
esattamente.
Io ho una piattaforma C606 che altro non è che l'X79 professionale e sopra 2 XEON E5-2600 entrambi nativi PCI-E 3.0 e su tutte le porte della mia main si esce in 3.0 senza l'ausilio di forzare alcuna chiave di registro o patch come la vogliate chiamare.
Detto questo i 3930k e 3960x e ancora 3970x altro non sono che XEON E5-2600 Series con QPI,CORE,CACHE e ECC Control disabilitati quindi sono in tutto e per tutto cpu native pci-e 3.0
Il problema ,se così si puo' chiamare aggirabile forzando una chiave di registro,nasce con x79 e NVIDIA e non di certo con le cpu per il mancato supporto del pci-e 3.0
killeragosta90
28-02-2013, 08:53
Tranquillo non è fake, è stata la stessa MSI ad annunciarla! ;) Io punterò a quella!
slide1965
28-02-2013, 08:53
anche se X79 resta lo stesso chipset anche per IVY-E non è da escludere un refitting di qualche modello di scheda madre come c'era stato per X58, ove per esempio erano usciti addirittura 3 modelli diversi di Rampage Extreme
E' ben per quello che sto valutando,anche perché non manca molto.
E' pur vero che non e' che se esce l'aggiornamento di una mobo ci puntano la pistola con l'obbligo di cambiarla eeeehhh,pero' insomma,da fastidio se l'hai comprata da poco.
:mad:
mattxx88
28-02-2013, 08:56
Tranquillo non è fake, è stata MSI ad annunciarla! ;) Io punterò a quella!
siamo in 2 :Q_____ non mi sono mai fatto (non limonata eh :sofico: ) una lightning... è giunto il momento! :D
edit: ps qualcuno qui dentro va al cebit? io ho un biglietto ma nn ci viene nex che conosco :/
e la crucca che dovevo rivedere è a londra -.-
<Masquerade>
28-02-2013, 08:57
Tranquillo non è fake, è stata MSI ad annunciarla! ;) Io punterò a quella!
ma lo sai quanto costerà quellla scheda li?
non ho dubbi che sarà stupenda, ma co ste schede di oggi tiri tiri tiri il core e ad un certo punto nei giochi non c'è quasi + un cazzo di guadagno di frames.... continui ad averci un grosso guadagno,solo nei 3dmark....
meglio una reference fortunella a prezzi + bassi di quelli di adesso che quella msi.
se poi per te il 3dmark è una questione vitale allora il discorso cambia :D
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 08:59
non ho dubbi che sarà stupenda, ma co ste schede di oggi tiri tiri tiri il core e ad un certo punto nei giochi non c'è quasi + un cazzo di guadagno di frames.... continui ad averci un grosso guadagno, nei 3dmark....
meglio una reference fortunella a prezzi + bassi di quelli di adesso che quella msi.
il problema della Lighting è semmai l'impossibilità di metterla a liquido nel caso,probabile,uscisse con una pcb custom; in tal caso bisognerà sperare che qualche produttore disegni il waterblock esclusivamente per esso.Ammesso che qualcuno sia interessato a liquidarla.Sottinteso.:)
Goofy Goober
28-02-2013, 09:04
il problema della Lighting è semmai l'impossibilità di metterla a liquido nel caso,probabile,uscisse con una pcb custom; in tal caso bisognerà sperare che qualche produttore disegni il waterblock esclusivamente per esso.Ammesso che qualcuno sia interessato a liquidarla.Sottinteso.:)
EK è un "abituee" dei wubbi per schede custom, dalle Asus DCII, alle MSI Lightning
<Masquerade>
28-02-2013, 09:07
ordinata in questo momento ZOTAC VGA NV GEFORCE GTX TITAN 6GB GDDR5 HDCP DUAL DVI HDMI @ 812€
Model
Model
ZT-70101-10P
Interface
Interface
PCI Express 3.0 x16 (Compatible with 1.1)
Chipset
Chipset Manufacturer
GPU
GeForce GTX TITAN
Core clock
837 MHz (base) 876 MHz (boost)
Stream Processors
Shader Clock
N/A
Memory
Memory Clock
5000 MHz
Memory Size
6GB
Memory Interface
384-bit
Memory Type
GDDR5
3D API
DirectX®
DirectX 11.1 (feature level 11_0)
OpenGL®
OpenGL 4.3
Ports
DVI
2
VGA
With included adapter
General
Tuner
None
RAMDAC
400 MHz
Max Resolution
2560 x 1600
RoHS Compliant
Yes
SLI Supported
3-way
Cooler
With fan (dual-slot)
Dual-Link DVI Supported
Yes
Windows® 7 Capability
Certified for Windows 8 / 7
Packaging
Package Contents
ZT-70101-10P DVI-to-VGA adapter Dual MOLEX-to-6-pin PCIe adapter Dual 6-pin to 8-pin PCI adapter Driver Disk User Manual
Game Bundle
ZOTAC Assassin’s Creed® 3-Game Pack
;)
<Masquerade>
28-02-2013, 09:09
pure 3 giochi in omaggio, quindi un valore aggiunto di una 25ina di €
;)
Ma non avevi detto giusto ieri che aspettavi?
<Masquerade>
28-02-2013, 09:10
Ma non avevi detto giusto ieri che aspettavi?
aspetttavo un occasione del genre ;)
questa l'ho pagata meno della asus della chiave che sarebbe costata 830€ :)
ed in + ci stanno 3 giochi
Goditela allora, e complimenti. La scimmia trionfa sempre LOL
Quando ti arriva masque?
Mi mandi indirizzo via messaggio privato dove l'hai presa plz?
Merci'! ;)
Poi magari vediamo di farla salire per benino, molto probabile fra una settimana sara' aggiornato il programma KGB per andare oltre i limiti per overclockare questa nuova Titan :D
killeragosta90
28-02-2013, 09:12
non ho dubbi che sarà stupenda, ma co ste schede di oggi tiri tiri tiri il core e ad un certo punto nei giochi non c'è quasi + un cazzo di guadagno di frames.... continui ad averci un grosso guadagno,solo nei 3dmark....
Masque la cosa è semplice= Il design della reference non mi piace (lo so, sono l'unico, de gustibus) ----> le vairie Twin Frozr/Lightning mi fanno impazzire e so che anche questa non mi deluderà :cool:
Poi di solito il sistema di dissipazione è sempre ai vertici della categoria, quindi so che anche qui non mi deluderà e se pur ottimo pure quello reference, si sa che una eventuale Lightning gli darà la.....sia in fatto di silenziosità che di dissipazione.
Mai parlato di 3DMark, poi si, amo fare anche OC e perdere tempo in quelle cose, il mondo è bello perchè è vario :sofico:
Se devo spendere 1000 euro voglio che la scheda mi aggrada in tutto e per tutto, scusa eh! :D
killeragosta90
28-02-2013, 09:14
ordinata in questo momento ZOTAC VGA NV GEFORCE GTX TITAN 6GB GDDR5 HDCP DUAL DVI HDMI @ 812€
;)
Ok la lighting, ma dove a quel prezzo?? :eek:
mattxx88
28-02-2013, 09:19
Ok la lighting, ma dove a quel prezzo?? :eek:
Q8 pm meee
<Masquerade>
28-02-2013, 09:20
Quando ti arriva masque?
Mi mandi indirizzo via messaggio privato dove l'hai presa plz?
Merci'! ;)
Poi magari vediamo di farla salire per benino, molto probabile fra una settimana sara' aggiornato il programma KGB per andare oltre i limiti per overclockare questa nuova Titan :D
spedita in uno o due giorni lavorativi
killeragosta90
28-02-2013, 09:22
EK è un "abituee" dei wubbi per schede custom, dalle Asus DCII, alle MSI Lightning
Esatto! Quindi no poblem anche sotto quel punto di vista :)
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 09:22
si lo so...solo che se la TITAN reference ha un mercato ristretto...non oso immaginnare quanto lo sarà la LIGHTNING.
<Masquerade>
28-02-2013, 09:23
allora, in quella dove l'ho presa io il prezzo è subito aumentato ad 817
poi ho un altro shop, dove si trova ad 830, sempre Zotac
basta sbattersi un attimino, e cercare oltre i soliti noti e già ora la trovi a prezzi molto migliori di quei 960-999-1050€ ;)
che proprio non mi stava bene. invece così è + accettabile.
durante questo mese , se cercherete bene andrà sotto gli 800€ sicuro.
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 09:24
Bravo,hai colto l'occasione giusta e finalmente sei a cavallo.Auguri.;)
illidan2000
28-02-2013, 09:28
allora, in quella dove l'ho presa io il prezzo è subito aumentato ad 817
poi ho un altro shop, dove si trova ad 830, sempre Zotac
basta sbattersi un attimino, e cercare oltre i soliti noti e già ora la trovi a prezzi molto migliori di quei 960-999-1050€ ;)
che proprio non mi stava bene. invece così è + accettabile.
durante questo mese , se cercherete bene andrà sotto gli 800€ sicuro.
e dai, pvt...
Io la stessa a 960.....:doh:
Ma dove e come cavolo fai a trovarle...
Mi ci son spaccato la testa per trovare un venditore sicuro al 100% anche in caso di RMA...
Mah .... :stordita:
<Masquerade>
28-02-2013, 09:30
e dai, pvt...
ad un utente mi aveva chiesto che se trovavo uno shop sotto una certa cifra di mandarglielo in pvt.
finchè non mi risponde lui, non lo mando ad altri.
se volete intanto vi passo lo shop dove sta ad 830, basta solo aspettare che gli arrivi ;) io ho fatto così ;)
ad un utente mi aveva chiesto che se trovavo uno shop sotto una certa cifra di mandarglielo in pvt.
se volete intanto vi passo lo shop dove sta ad 830, basta solo aspettare che gli arrivi ;) io ho fatto così ;)
e dai che siam curiosi dacci sti 830 ahahah
killeragosta90
28-02-2013, 09:44
Allora aspetto che risponda quell'altro :D Intanto grazie mille masque per il link, grandissimo come sempre ;)
Mah se scende sotto gli 800 quasi quasi la prendo, solo che devo contare anche il prezzo dei wb.
Non so se prenderla o aspettare la serie 7xx non vorrei fare uno sbaglio..:(
Se poi la 780 stà a poco dalla titan e costa i 500 euro sai come rosiko :asd:
<Masquerade>
28-02-2013, 09:51
raga se volete trovare le occasioni, dovete scrivere i codici delle schede, per esempio la gigabyte è così:
GV-NTITAN-6GD-B
Goofy Goober
28-02-2013, 09:51
E' ben per quello che sto valutando,anche perché non manca molto.
E' pur vero che non e' che se esce l'aggiornamento di una mobo ci puntano la pistola con l'obbligo di cambiarla eeeehhh,pero' insomma,da fastidio se l'hai comprata da poco.
:mad:
ma sei sicuro che la Mpower non ti supporta il 3way?
qui dicono di si:
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/al-debutto-la-scheda-msi-z77-mpower-della-famiglia-big-bang_43508.html
raga se volete trovare le occasioni, dovete scrivere i codici delle schede, per esempio la gigabyte è così:
GV-NTITAN-6GD-B
mandi pm per quella a 830 ? grazie !
TigerTank
28-02-2013, 10:05
Avete visto questa? Altro che niente vga per AMD fino a fine anno, mi sembrava strano che non ci fosse alcuna risposta alla Titan :D
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-nuova-scheda-video-da-amd-nome-in-codice-malta_46031.html
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 10:06
Avete visto questa? Altro che niente vga per AMD fino a fine anno, mi sembrava strano che non ci fosse alcuna risposta alla Titan :D
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-nuova-scheda-video-da-amd-nome-in-codice-malta_46031.html
Tiger,si sapeva eccome che AMD sta per rilasciare la sua dual 7990.E' attesa per APRILE in avanti.Nulla di nuovo.
Quello che invece non farà fino alla fine di quest'anno è aggiornare le sue GPU...
Bon.. fatto la pazzia.. e 3way sia
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 10:09
Bon.. fatto la pazzia.. e 3way sia
:) ...non è pazzia è il massimo che si possa ottenere in qualsiasi scenario possibile o meglio il massimo nel multigpu qualsiasi esso sia ad oggi.
Ho avuto un ingresso di denari non preventivato e non ho saputo resistere :)
Ho già C3 installato che scalpita :D
Io che abito in svizzera non trovo un prezzo che superi i 1050 CHF, che sono sì e no 850€... ci sono pure shop dove la si trova a 990 chf, meno di 800€.
Perchè da voi vi rifilano quei prezzi? :doh:
Io che abito in svizzera non trovo un prezzo che superi i 1050 CHF, che sono sì e no 850€... ci sono pure shop dove la si trova a 990 chf, meno di 800€.
Lol... ottima domanda.. è sempre così..:(
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 10:12
Ho avuto un ingresso di denari non preventivato e non ho saputo resistere :)
Ho già C3 installato che scalpita :D
hehe pure io ed anche tutto bello settato a dovere.Facile in tal caso...:D
le ho prese li da te infatti :D
slide1965
28-02-2013, 10:16
ma sei sicuro che la Mpower non ti supporta il 3way?
qui dicono di si:
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/al-debutto-la-scheda-msi-z77-mpower-della-famiglia-big-bang_43508.html
Lo supporta ma poi viaggio tutto a 4x perche non ha bridge PLX .
mi sono fatto l'idea che le Titan a 4x siano un po' "toppate" e da li tutta la faccenda del cambio /non cambio.
TigerTank
28-02-2013, 10:16
Tiger,si sapeva eccome che AMD sta per rilasciare la sua dual 7990.E' attesa per APRILE in avanti.Nulla di nuovo.
Quello che invece non farà fino alla fine di quest'anno è aggiornare le sue GPU...
Aaaah ok, ero rimasto che avesse proprio fermato tutto fino a fine anno.
Mi sa che questo 2013 non sarà molto innovativo in ambito gaming per quanto riguarda il lato evolutivo/grafico(filtri, directx, ecc...) e imho nemmeno la "next-gen" porterà chissà cosa, probabilmente solo un innalzamento degli standard "consolari" verso situazioni che noi pc-isti abbiamo come standard già da un bel pezzo. Il che comunque vorrebbe dire porting di maggiore qualità, cosa che male non fa :D
:) ...non è pazzia è il massimo che si possa ottenere in qualsiasi scenario possibile o meglio il massimo nel multigpu qualsiasi esso sia ad oggi.
Beh insomma Neme...alla fine son quasi 3000€ spesi non per vivere...ma per giocare. :D
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 10:19
Mi sa che questo 2013 non sarà molto innovativo in ambito gaming per quanto riguarda il lato evolutivo/grafico(filtri, directx, ecc...) e imho nemmeno la "next-gen" porterà chissà cosa, probabilmente solo un innalzamento degli standard "consolari" verso situazioni che noi pc-isti abbiamo come standard già da un bel pezzo. Il che comunque vorrebbe dire porting di maggiore qualità, cosa che male non fa :D
Beh insomma Neme...alla fine son quasi 3000€ spesi non per vivere...ma per giocare. Un pò pazzia lo è :D
prendendo il PC da questo lato tutto sarebbe superfluo.E' ovvio.
Se uno riesce a togliersi lo sfizio di portarsi a livelli ben più alti buon per lui,di certo non toglierà i soldini dal mangiare per far cio'.Perlomeno è quello che mi auguro.:D ;)
Beh insomma Neme...alla fine son quasi 3000€ spesi non per vivere...ma per giocare. Un pò pazzia lo è :D
Si si lo è :)
Beh insomma Neme...alla fine son quasi 3000€ spesi non per vivere...ma per giocare. :D
Con l'avvento delle nuove console ci saranno altrochè i cambiamenti! Direi un balzo che non si vedeva dal rilascio delle attuali console, sfortunatamente.
Se uno riesce a togliersi lo sfizio di portarsi a livelli ben più alti buon per lui,di certo non toglierà i soldini dal mangiare per far cio'.Perlomeno è quello che mi auguro.:D ;)
Ci mancherebbe :)
è un plus che mi sono voluto regalare considerato l'introito inaspettato
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 10:22
Ci mancherebbe :)
è un plus che mi sono voluto regalare considerato l'introito inaspettato
ed hai fatto benissimo.Condivido il tuo traguardo in ambito video...;)
Con l'avvento delle nuove console ci saranno altrochè i cambiamenti! Direi un balzo che non si vedeva dal rilascio delle attuali console, sfortunatamente.
Dici? uhhmm ... ho imparato negli anni a diffidare, in termini puramente tecnici, degli scatolotti... se non erro il trend della "next gen" saranno effetti a manetta ma tutto lockato a 30fps..
Dici? uhhmm ... ho imparato negli anni a diffidare, in termini puramente tecnici, degli scatolotti... se non erro il trend della "next gen" saranno effetti a manetta ma tutto lockato a 30fps..
Si, ma calcola che ci hanno rifilato fino ad oggi stupidi e orribili porting adatatti ad hardware di più di 6 anni fà :doh:
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 10:29
si,.il target principale a detta di diversi sviluppatori sarà quello di portare texture hd, risoluzione nativa a 1080p ,maggiore complessità poligonale ,filtri applicati a discapito del frame rate che per forza da un lato devono tagliare : migliore qualità ancorati ad un tetto di 30 frames.La maggior parte delle produzioni sarà orientata in questo lato su console.
Si, ma calcola che ci hanno rifilato fino ad oggi stupidi e orribili porting adatatti ad hardware di più di 6 anni fà :doh:
Vero .. vedremo... i porting mi aspetto saranno sempre porting sputati e mal fatti, tranne qualche rara occasione.. magari un certo miglioramento si vedrà ma non mi aspetto miracoli..
per ora attendo di giocare C3, il nuovo Metro e Bioshock... poi ci penseremo :D
TigerTank
28-02-2013, 10:32
Ahahahah beh quella sarebbe davvero una scelta lecita e personale ma da pazzìa completa :asd:
Ecco, quoto...è quello che penso anch'io soprattutto considerando certi discorsi fatti ad esempio da Carmack., che da realizzatore di capolavori per pc è ormai passato a difensore delle console come unico punto di riferimento del gaming.
paolox86
28-02-2013, 10:32
Vero .. vedremo... i porting mi aspetto saranno sempre porting sputati e mal fatti, tranne qualche rara occasione.. magari un certo miglioramento si vedrà ma non mi aspetto miracoli..
per ora attendo di giocare C3, il nuovo Metro e Bioshock... poi ci penseremo :D
Beh, se anche Xbox dovesse avere, come credo, un cuore x86 non vedo come il pc non possa diventare la piattaforma primaria di sviluppo per molte software house
Beh, se anche Xbox dovesse avere, come credo, un cuore x86 non vedo come il pc non possa diventare la piattaforma primaria di sviluppo per molte software house
Perchè vende meno! Per giocare su PC bisogna più o meno conoscere qualcosa di qualcos'altro ( :asd: ), mentre con le console si tratta solo del famoso "brainless playing" che attrae molta più gente :doh:
EDIT: quando leggo i tipici consolari su youtube che cercano di giustificare le console, addirittura migliori dei PC, mi verrebbe da prenderli a pugni in faccia :asd:
TigerTank
28-02-2013, 10:37
Temo che, a parte titoli espressamente pensati per pc, non lo diventerà mai soprattutto perchè mentre le console sono tutte uguali, i pc hanno millemila configurazioni differenti, per cui per i produttori è più semplice(e remunerativo) creare ed ottimizzare i giochi per pochi standard di hardware(consoles) per poi adattarli ai pc piuttosto che il contrario.
Leggendo e curiosando in giro per quanto riguarda l'overclock di questa Titan parrebbe che alcuni utenti famosi di software sono gia' al lavoro per sbloccare la Titan.
Tra il creatore di KGB-Kepler BIOS Editor/Unlocker e quelli di MVKtech a breve uscira' fuori un bel bios unlock :read:
Sempre tra indiscrezioni e mail scambiate con un amico di Miami , ripeto parrebbe, la scheda salga oltre i 1300mhz :D :eek:
Speriamo la prossima settima o fine di avere piu' notizie in merito :sofico:
Ci sara' decisamente da divertirsi con sta scheda!
Temo che, a parte titoli espressamente pensati per pc, non lo diventerà mai soprattutto perchè mentre le console sono tutte uguali, i pc hanno millemila configurazioni differenti, per cui per i produttori è più semplice(e remunerativo) creare ed ottimizzare i giochi per pochi standard di hardware(consoles) per poi adattarli ai pc piuttosto che il contrario.
Alla fine credo che sia molto piu complicato fare un gioco multipiatta su console, visto le architetture molto diverse che hanno Xbox, Playstation e Wii, che non sviluppare un gioco su PC, che nonostante le millemilemila config diverse utilizzano pur sempre architettura e librerie standard.
Se produci un gioco PC e ti attieni alle librerie DX11, tutte le GPU DX11 dovrebbero funzionare, e IN TEORIA non ti dovresti preoccupare che funzioni su tutti i modelli di GPU.
Poi sappiamo tutti che tra la teoria e la pratica c'è una bella differenza. :)
mister-x
28-02-2013, 11:05
spedita in uno o due giorni lavorativi
E' quello di Lecce? Sicuro sia affidabile? :confused:
Cmq ottimo acquisto :)
Allora:
Molto importante.
A chiunque arrivi una Gigabyte gtx Titan salvi immediamente il suo bios e me lo passi di grazia!
Al momento pare sia l'unico che superi delle limitazioni abbastanza importanti ;)
Grazie !
Edito aggiungendo:
Pare sia questo.... confermate? http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&rurl=translate.google.it&sl=en&tl=it&u=http://www.techpowerup.com/gpuz/f67kq/&usg=ALkJrhj45MdpdXgODXQPDCbsS4dk_374EQ
cucu'... corriere UPS arrivato :D..
a breve resoconto fotografico
mattxx88
28-02-2013, 11:23
cucu'... corriere UPS arrivato :D..
a breve resoconto fotografico
:yeah:
http://i47.tinypic.com/r25i4o.jpg
toh.. un pacco..
:D
http://i49.tinypic.com/28mmmua.jpg
un po' di confusione.. chiedo venia.. lol
http://i50.tinypic.com/290uaud.jpg
Ecco una delle due
http://i48.tinypic.com/20zb9d3.jpg
e qui insieme ...
http://i45.tinypic.com/15eck2c.jpg
montate ...
in attesa della terza .. così non si sentono sole :D
http://i46.tinypic.com/29msx92.jpg
@ Beatl
Mi raccomando salva il bios !!!! Ti prego lol !! Sei l'unico ad avere la gigabyte al momento ! :D
Grazie Beatl! ;)
certo che con quello che costano un backplate di serie potevano metterlo :stordita:
mister-x
28-02-2013, 11:31
Allora:
Molto importante.
A chiunque arrivi una Gigabyte gtx Titan salvi immediamente il suo bios e me lo passi di grazia!
Al momento pare sia l'unico che superi delle limitazioni abbastanza importanti ;)
Grazie !
Edito aggiungendo:
Pare sia questo.... confermate? http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&rurl=translate.google.it&sl=en&tl=it&u=http://www.techpowerup.com/gpuz/f67kq/&usg=ALkJrhj45MdpdXgODXQPDCbsS4dk_374EQ
scusa ma non ho capito che limitazioni dovrebbe non avere? thx
paolox86
28-02-2013, 11:33
certo che con quello che costano un backplate di serie potevano metterlo :stordita:
:mano:
Comunque veramente bella, anzi belle! Attendiamo screen sulle prestazioni! :D
@ Beatl
Mi raccomando salva il bios !!!! Ti prego lol !! Sei l'unico ad avere la gigabyte al momento ! :D
Grazie Beatl! ;)
Se mi dici come fare ti accontento subito ..:D
SchedaVideo
28-02-2013, 11:36
Se mi dici come fare ti accontento subito ..:D
GPU-Z c'è la funzione per salvare il bios vicino alla versione del bio troverai una icona
Obrigado
28-02-2013, 11:39
http://i47.tinypic.com/r25i4o.jpg
toh.. un pacco..
il tuo pavimento è bellissimo
il tuo pavimento è bellissimo
:) grazie 1000...
davvero sembra legno ma è gres porcellanato texturizzato.. e con il riscaldamento a pavimento del legno acquisisce anche il "calore"
Valley veloce veloce
http://i48.tinypic.com/2nl91qs.png
una boosta a 1006, l'altra a 993 .. tutto stock... temperatura massima della prima 70 gradi..
SchedaVideo
28-02-2013, 11:45
:) grazie 1000...
davvero sembra legno ma è gres porcellanato texturizzato.. e con il riscaldamento a pavimento del legno acquisisce anche il "calore"
Mi sa che la sua era perché in terra a casa tua si trovano certe confezioni contenente una certa cosa che qui PIACE TANTO ma senza quella particolare confezione, il tuo pavimento non sarebbe così particolare :D :D :D
GPU-Z c'è la funzione per salvare il bios vicino alla versione del bio troverai una icona
Fatto e salvato
Temperature a riposo 33 gradi la prima 27 la seconda (ho un banchetto.. ricordatelo)
fr4nc3sco
28-02-2013, 11:50
Arrivato il pacco stasera posto le foto e vediamo le zotac se sono limitate
Partita la terza.. domani in arrivo :)
Fatto e salvato
Perfetto grazie!
Ricorda pero' di salvarlo anche con il programma Nvidia Nvflash.
Mi sa che al momento attuale anche la versione piu' aggiornata di g-puz lo salva contraffatto azz :doh:
Chi dei presenti gli spiega per bene come salvarlo con Nvflash per cortesia che sono a lavoro e sto scrivendo tra gli sguardi bastardissimi del capo lol ???? :D :sofico:
ertruffa
28-02-2013, 12:01
ma a te quando ti arriva? ieri te l'hanno spedita?
nel caso potrebbe arrivarti oggi....
spedita ieri, mi arriva venerdi':O
Ungine 2.1 :( veloce veloce .. secondo passaggio perchè al primo si ha il noto crollo finoa 6 fps in alcuni punti
http://i48.tinypic.com/ru4g8g.png
Temp massima 77 sulla prima al termine del II passaggio
mattxx88
28-02-2013, 12:08
Quando le tiri in oc?? :D
illidan2000
28-02-2013, 12:08
e ora cloccale un po' su... :D
voglio vedere i 5200-5300 sul valley!
ertruffa
28-02-2013, 12:11
auguri, dai che domani arriva pure la mia:D
Quando le tiri in oc?? :D
e ora cloccale un po' su... :D
voglio vedere i 5200-5300 sul valley!
buoni buoni... :)
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 12:14
:D ;)
illidan2000
28-02-2013, 12:19
hihihi... mi sono riletto il post, e quello sopra. sembra che stiamo su un sito di chat erotica, chiedendo di farti spogliare, hauauauahhaha
core voltage +30
Power limit 105
Core clock +50
Memory+50
una boosta 1058
l'altra 1071
hihihi... mi sono riletto il post, e quello sopra. sembra che stiamo su un sito di chat erotica, chiedendo di farti spogliare, hauauauahhaha
50 euri :D
Goofy Goober
28-02-2013, 12:28
maximum invidia mode on
maledetto beatl!!!!!!!!!!!! dopo aver visto i tuoi bench non resisto più ora ne prendo 2 anche io :muro: :muro:
maximum invidia mode off
:asd: :asd:
killeragosta90
28-02-2013, 12:39
GV-NTITAN-6GD-B
Io ho provato in tutti i motori di ricerca per il prezzo più basso scrivendo "Nvidia Titan" o "ZT-70101-10P", ma nada de nada, sotto gli 830 che mi hai dato te niente :stordita: :D
killeragosta90
28-02-2013, 12:41
Mi posso trasferire da te un paio di giorni, giusto il tempo per ordinare e ricevere una Titan? :stordita: :asd:
beatl scusa ma perchè usi l'unigine 2.1? :mbe: Siamo alla 4.0 ormai....
Belle niente da dire ;)
killeragosta90
28-02-2013, 12:44
50 euri :D
http://www.lapulceonline.it/wp-content/uploads/2011/03/50-euro.jpg
Ora fammi godere :cool:
:asd:
Complimenti per i due Titani ;)
<Masquerade>
28-02-2013, 12:48
Io ho provato in tutti i motori di ricerca per il prezzo più basso scrivendo "Nvidia Titan" o "ZT-70101-10P", ma nada de nada, sotto gli 830 che mi hai dato te niente :stordita: :D
mandato pvt
beatl complimenti
<Masquerade>
28-02-2013, 12:49
se vi sta bene @ 916 ho trovato shop con 2 disponibili, zotac
appleroof
28-02-2013, 12:54
Model
Model
ZT-70101-10P
Interface
Interface
Chipset
Chipset Manufacturer
GPU
GeForce GTX TITAN
Core clock
Stream Processors
Shader Clock
N/A
Memory
Memory Clock
5000 MHz
Memory Size
6GB
Memory Interface
384-bit
Memory Type
GDDR5
3D API
DirectX®
DirectX 11.1 (feature level 11_0)
OpenGL®
OpenGL 4.3
Ports
DVI
2
VGA
With included adapter
General
Tuner
None
RAMDAC
400 MHz
Max Resolution
2560 x 1600
RoHS Compliant
Yes
SLI Supported
3-way
Cooler
With fan (dual-slot)
Dual-Link DVI Supported
Yes
Windows® 7 Capability
Certified for Windows 8 / 7
Packaging
Package Contents
ZT-70101-10P DVI-to-VGA adapter Dual MOLEX-to-6-pin PCIe adapter Dual 6-pin to 8-pin PCI adapter Driver Disk User Manual
Game Bundle
ZOTAC Assassin’s Creed® 3-Game Pack
;)
:winner:
beatl scusa ma perchè usi l'unigine 2.1? :mbe: Siamo alla 4.0 ormai....
Belle niente da dire ;)
hai ragione... ecco qua
http://i49.tinypic.com/esq8nb.png
TigerTank
28-02-2013, 12:58
Valley veloce veloce
una boosta a 1006, l'altra a 993 .. tutto stock... temperatura massima della prima 70 gradi..
Mmh, considerando il sistemone che hai sotto mi sarei aspettato qualcosa in più già a default :Prrr:
Goofy Goober
28-02-2013, 12:59
hai ragione... ecco qua
se riesci fallo a 1080P e non a 2560*1600, altrimenti non si può far raffronti con gli altri bench per lo più fatti a 1080P :)
killeragosta90
28-02-2013, 13:06
mandato pvt
IDOLO. :D
slide1965
28-02-2013, 13:11
Grande, goditele!!
Appena puoi , tipo anche "subito ":D posta qualche risultato.
se riesci fallo a 1080P e non a 2560*1600, altrimenti non si può far raffronti con gli altri bench per lo più fatti a 1080P :)
Eh gia' :D
Mmh, considerando il sistemone che hai sotto mi sarei aspettato qualcosa in più già a default :Prrr:
Epic fail ??? :rolleyes:
Tiger, da quando ti conosco , virtualmente parlando ovviamente, mi sei sempre stato molto simpatico essendo una persona molto accorta e attenta su test impressioni e pensieri ma ultimamente stai scadendo sulle banalita' :D
Capisco che non l'hai digerita sta Titan ma perserverare e' diabolico lol ;)
Vai di contro bench con lo sli di 670 :Prrr:
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 13:14
Grande, goditele!!
Appena puoi , tipo anche "subito ":D posta qualche risultato.
per me è già calato nella parte di PROPHET...e farebbe anche bene.E' così che se le comincia a godere sul serio.:)
Le mie partono domani.Confermato.
Ecco a 1080
http://i47.tinypic.com/2jba5h0.png
per me è già calato nella parte di PROPHET...e farebbe anche bene.E' così che se le comincia a godere sul serio.:)
Fra non molto devo uscire per lavoro.. C3 lo inizio con calma stasera o domani..
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 13:16
Fra non molto devo uscire per lavoro.. C3 lo inizio con calma stasera o domani..
prima il dovere e poi il piacere.;)
Goofy Goober
28-02-2013, 13:18
grazie 1000 beatl per i bench
finalmente iniziamo a farci un idea con qualche utente "dei nostri", e mi sta venendo sempre più voglia di prenderle ste schede :D
Arrivata moglie..
"Cos'è la scatola fuori dalla porta?"
Nulla.. sono arrivate le schede nuove
"Belle .. quanto sono costate?"
Mah guarda... ho venduto quelle vecchie ricordi? poche decine di euro ...
---
Se devo dire una balla ... almeno dirla bene fino in fondo ..
ertruffa
28-02-2013, 13:20
Arrivata moglie..
---
fai conto che io ho venduto due 670, gli ho detto che mi sono pure rimasti soldi:ops:
siamo messi male:D
Arrivata moglie..
---
Quanto ti capisco :D
Lunedi' o Martedi' saro' nella tua stessa situazione :fagiano:
Solo che ancora la mia lei non e' ancora mia moglie e se mi becca sono davvero cavoli per procioni lol :sofico:
Sicuro mi fa sposare la Titan lol ! :D
fai conto che io ho venduto due 670, gli ho detto che mi sono pure rimasti soldi:ops:
siamo messi male:D
:mc:
Predator_1982
28-02-2013, 13:26
Quanto ti capisco :D
Lunedi' o Martedi' saro' nella tua stessa situazione :fagiano:
Solo che ancora la mia lei non e' ancora mia moglie e se mi becca sono davvero cavoli per procioni lol :sofico:
Sicuro mi fa sposare la Titan lol ! :D
finchè te la fa solo sposare direi che ti va bene :D..a me ne basterebbe una di quelle schede ma onestamente il prezzo mi sta facendo un po' esitare, non tanto per i 1000 euri quanto per l'effettiva necessità di averla in questo momento, crysis 3 ormai l'ho finito con la 680, sto giochicchiando solo a dead space 3 per il quale basterebbe una voodoo2 :) :), insomma ho pochi motivi ancora per regalarmela
slide1965
28-02-2013, 13:26
3 subito o aspetti almeno 24 ore per ordinare la terza ?:D
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 13:27
3 subito o aspetti almeno 24 ore per ordinare la terza ?:D
la terza l'ho relegata a regalo pasquale.Si parte con 2...;)
Goofy Goober
28-02-2013, 13:31
siete tutti matti da legare :asd:
anche su un altro shop che monitoravo sono sparite altre 2 Titan a 917 euro e ora il prodotto è cancellato da listino :huh:
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 13:33
siete tutti matti da legare :asd:
anche su un altro shop che monitoravo sono sparite altre 2 Titan a 917 euro e ora il prodotto è cancellato da listino :huh:
vanno via davvero come il pane questa qua...
Core voltage +30
Powe limit 105
Core clock +80
Memory clock +70
temp target 90 gradi
Dopo 2 giri di Ungine 4 la più calda a 80, l'altra a 65
una boosta 1097
l'altra 1110
Belle, molto belle esteticamente ...
i materiali metallici al posto della "solita" plastica mi piacciono
<Masquerade>
28-02-2013, 13:40
quoto.
e come arma contundente sicuramente è meglio della 680.
aaasssdddfffggg
Belle, molto belle esteticamente ...
diciamo un tocco più professionale.
Hai provato anche il led controller Tool per gestire la luminosità via software di EVGA se funziona anche con le tue?Dovrebbe funzionare senza problemi.
<Masquerade>
:winner:
IDOLO. :D
killeragosta90
28-02-2013, 13:43
Core voltage +30
Powe limit 105
Core clock +80
Memory clock +70
temp target 90 gradi
Dopo 2 giri di Ungine 4 la più calda a 80, l'altra a 65
una boosta 1097
l'altra 1110
1,1Ghz facili facili in SLI e con una reference? Porca zozza! :D :cool:
TigerTank
28-02-2013, 13:43
Epic fail ??? :rolleyes:
Tiger, da quando ti conosco , virtualmente parlando ovviamente, mi sei sempre stato molto simpatico essendo una persona molto accorta e attenta su test impressioni e pensieri ma ultimamente stai scadendo sulle banalita' :D
Capisco che non l'hai digerita sta Titan ma perserverare e' diabolico lol ;)
Vai di contro bench con lo sli di 670 :Prrr:
Era una battuta eh, ho messo apposta quella faccina!
Ormai si dovrebbe sapere come la penso su certi aspetti, dal lato puramente hardware invece penso sia una bella schedozza con il suo bel potenziale che si esprimerà ancora di più(già a livello di singola scheda) quando verranno ottimizzati drivers e profili vari ;)
VI ODIO, se davvero tutti state correndo a comprare le Titan, e di conseguenza il trend futuro sarà ritrovarsi sempre GPU da 1000 euro, sarò costretto a cambiare hobby. :p :muro: :nera:
Forse sarà il caso che comincio ad interessarmi alle nuove scatolette che usciranno... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.