View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
gd350turbo
25-09-2013, 13:32
se, e ripeto se... il tipo di chiphell non è un troll ,e se la scheda non era occata rispetto a quello che sarà ufficialmente come frequenze, la 290x con il driver preview cagoso blablabla sembrerebbe uno sputo più veloce della titan, mediamente.
E se è veramente così, sicuramente non verrà venduta al prezzo di una 780, micca fanno beneficenza.
E se è veramente così, sicuramente non verrà venduta al prezzo di una 780, micca fanno beneficenza.
Dimentichi le rogne spesso legate alle amd...io una nvidia a partà di prestazioni (che poi le amd soffrono spesso di stuttering quindi difficile paragonarle) la prendo anche se costa 100/150€ in più...
questo per come stanno adesso le cose....poi a cambiare idea è un attimo! :D
gd350turbo
25-09-2013, 14:13
Dimentichi le rogne spesso legate alle amd...io una nvidia a partà di prestazioni (che poi le amd soffrono spesso di stuttering quindi difficile paragonarle) la prendo anche se costa 100/150€ in più...
A bhè quello pure io !
Scusate se rifaccio nuovamente la stessa domanda. Tra la Phantom GTX 780 GLH e la Windforce mi avete consigliato la seconda a patto però di prendere la rev 2.0, ora le questioni sono due:
1) Non riesco a capire in nessun modo dai vari shop quale revisione sia in vendita e non capisco se c'è un identificativo nel codice, mi pare di no.
2) Guardando alcuni benchmark la GLH va un po' più veloce della WF e come consumi, temperature e rumorosità siamo più o meno sullo stesso livello. Inoltre la GLH ha la possibilità di estrarre le ventole per una pulizia più accurata.
Insomma propenderei per la GLH per i motivi sopra citati ma non vorrei fare una cavolata. Premettendo che appunto ho già chiesto ma non sono riuscito a cavarne nulla vi chiedo per favore un consiglio alla luce di quanto ho scritto. :)
Scusate se rifaccio nuovamente la stessa domanda. Tra la Phantom GTX 780 GLH e la Windforce mi avete consigliato la seconda a patto però di prendere la rev 2.0, ora le questioni sono due:
1) Non riesco a capire in nessun modo dai vari shop quale revisione sia in vendita e non capisco se c'è un identificativo nel codice, mi pare di no.
2) Guardando alcuni benchmark la GLH va un po' più veloce della WF e come consumi, temperature e rumorosità siamo più o meno sullo stesso livello. Inoltre la GLH ha la possibilità di estrarre le ventole per una pulizia più accurata.
Insomma propenderei per la GLH per i motivi sopra citati ma non vorrei fare una cavolata. Premettendo che appunto ho già chiesto ma non sono riuscito a cavarne nulla vi chiedo per favore un consiglio alla luce di quanto ho scritto. :)
interessato anche io, e per adesso andrei sul sicuro scegliendo la windforce, ne ho avute due (580 e 680), eccezionali e silenziose!
La Glh non so in quanti l'abbiano acquistata qui, poi è pure tre slot mi pare....
interessato anche io, e per adesso andrei sul sicuro scegliendo la windforce, ne ho avute due (580 e 680), eccezionali e silenziose!
La Glh non so in quanti l'abbiano acquistata qui, poi è pure tre slot mi pare....
Infatti pure io mi son trovato bene con la GTX 680 WF, molto silenziosa. Però guardando le prestazioni della GLH allo stesso prezzo si ottiengono prestazioni leggermente migliori.
Vedendo il noise test che si trova sul tubo mi pare lo stesso molto silenziosa e il fatto di poter rimuovere e pulire le ventole è un valore aggiunto.
Occupa 2 slot, sicuramente è un po' più spessa e magari va a incidere sul terzo slot ma non ho in programma SLI e spazio ce l'ho, non dovrebbe essere un problema.
Aspetto rapidamente un consiglio. :)
H@lf @ngel
25-09-2013, 16:11
Raga nessuno puo aiutarmi scrivendomi delle frequenZe per oc asus gtx 780 dcu II ottimali?
sickofitall
25-09-2013, 16:13
Raga nessuno puo aiutarmi scrivendomi delle frequenZe per oc asus gtx 780 dcu II ottimali?
secondo me ci metti molto meno tempo installando afterburner e unigine heaven, testando personalmente i limiti della tua scheda ;)
illidan2000
25-09-2013, 16:34
secondo me ci metti molto meno tempo installando afterburner e unigine heaven, testando personalmente i limiti della tua scheda ;)
quoto :=)
ovviamente per la stabilità, valgono molto di più le prove sul campo con giochi molto pesanti (es. crysis, metro, tomb raider)
Vorrei anche aggiungere che il mio alimentatore, avendo una certa età, dispone di un cavo a 6 pin e uno a 6+2. La WF ha due attacchi da 8 pin, potrei usare gli adattatori per i molex che sicuramente ci sono nella confezione ma preferivo usare i cavi dedicati.
La GLH invece ha un "classico" 6+8.
1200-1700 a 1,2V :O se vuoi posso sparare tutte le combinazioni che vuoi............:rolleyes:
H@lf @ngel
25-09-2013, 17:05
1200-1700 a 1,2V :O se vuoi posso sparare tutte le combinazioni che vuoi............:rolleyes:
Ciao domani apro aftbunner mi dici una buona confogurazione partendo dalla prima opzione :)
sickofitall
25-09-2013, 17:10
mi raccomando, ben cotto :O
http://news.techeye.net/assets/upload/Nvidia/Fermi/egg_cooking2.jpg
H@lf @ngel
25-09-2013, 17:27
Ciao domani apro aftbunner mi dici una buona confogurazione partendo dalla prima opzione :)
Ovviamente una confg non esagerata
Core voltage
Core clock
Schader clock
Memory clock
Fan speed
Grazie del favore ho un crossair h100 non so se centra qualcosa con oc della scheda video
TigerTank
25-09-2013, 17:30
Quoto...non per sembrare fanboy visto che ho avuto sia Nvidia che Ati, ma sinceramente come gestione della scheda(compreso sgssaa e DS) mi trovo meglio in ambiente Nvidia(drivers+nvidia inspector).
appleroof
25-09-2013, 17:59
Quoto...non per sembrare fanboy visto che ho avuto sia Nvidia che Ati, ma sinceramente come gestione della scheda(compreso sgssaa e DS) mi trovo meglio in ambiente Nvidia(drivers+nvidia inspector).
non ho provato sgssaa nè con verdi nè con rossi....ma il DS con la 7950 che ho avuto fino a poco fà era talmente complicato ed aleatorio (in pratica bisognava fare un rito vodoo per attivarlo, non so se adesso le cose sono migliorate) che semplicemente ci rinunciavo
appleroof
25-09-2013, 18:02
Ovviamente una confg non esagerata
Core voltage
Core clock
Schader clock
Memory clock
Fan speed
Grazie del favore ho un crossair h100 non so se centra qualcosa con oc della scheda video
comicia così
1) +17
2) +150
3) non si tocca
4) +200
5) per ora auto
poi setta power limit 106% e temp limit a 95° con spunta su "linked" e "prioritize" su temp
questo per iniziare, sembra complicato ma sono 2 click di mouse, poi sta a te fare prove su prove giocando con i suddetti parametri fino a trovare il limite e/o il daily della vga
H@lf @ngel
25-09-2013, 18:14
comicia così
1) +17
2) +150
3) non si tocca
4) +200
5) per ora auto
poi setta power limit 106% e temp limit a 95° con spunta su "linked" e "prioritize" su temp
questo per iniziare, sembra complicato ma sono 2 click di mouse, poi sta a te fare prove su prove giocando con i suddetti parametri fino a trovare il limite e/o il daily della vga
Ciao grazie :) cmq non ho tempo di fare test questa configurazione e' ottimale su tutti i giochi tipo splinter cell black list alla fine credo sia esagerato e mi conviene mettere questa conf. che mi hai dato e basta
Devo usare evga precision?
appleroof
25-09-2013, 18:46
Ciao grazie :) cmq non ho tempo di fare test questa configurazione e' ottimale su tutti i giochi tipo splinter cell black list alla fine credo sia esagerato e mi conviene mettere questa conf. che mi hai dato e basta
l'oc ottimale lo trovi tu attraverso i test che fai, non troverai nessuno che ti dirà "setta così e vai tranquillo in tutti i giochi"* ...anche perchè nell'overclock ci sono tante variabili legate alla qualità del chip, al compromesso prestazioni/temp/rumore ventola che sei disposto ad accettare etc....quindi una volta capito cosa settare, devi fare solo e trovare tu il setting che ti aggrada
per il tool và benissimo evga precision X, oppure msi Afterburner
*anche i settaggi che ti ho indicato io sono indicativi, appunto
I giochi sono il test più attendibile, quindi anche se non hai voglia e/o tempo di sbatterti con i vari bench, vai tranquillo, se il gioco crasha significa che l'oc è troppo spinto.
Questo approccio però presenta un piccolo inconveniente, se dopo il crash ti trovi i salvataggi corrotti, rimpiangerai il non aver dedicato 5 minuti per eseguire un paio di loop di unigine o di valley ;)
@TigerTank
Ti confermo che anche con le mie l'MSAA fa incazzare lo SLI, probabilmente con le 560 non me ne ero accorto in quanto essendo troppo peso da gestire l'avevo provato di sfuggita solo per semplice curiosità
appleroof
25-09-2013, 18:57
I giochi sono il test più attendibile, quindi anche se non hai voglia e/o tempo di sbatterti con i vari bench, vai tranquillo, se il gioco crasha significa che l'oc è troppo spinto.
Questo approccio però presenta un piccolo inconveniente, se dopo il crash ti trovi i salvataggi corrotti, rimpiangerai il non aver dedicato 5 minuti per eseguire un paio di loop di unigine o di valley ;)
:bsod:
:D
:bsod:
Oh.... a me non è mai successo, ma gli effetti di un crash sappiamo tutti essere imprevedibili, e uomo avvisato, mezzo salvato :D
TigerTank
25-09-2013, 20:22
non ho provato sgssaa nè con verdi nè con rossi....ma il DS con la 7950 che ho avuto fino a poco fà era talmente complicato ed aleatorio (in pratica bisognava fare un rito vodoo per attivarlo, non so se adesso le cose sono migliorate) che semplicemente ci rinunciavo
Immagino, io non ho mai provato il DS con le Ati che ho avuto(l'ultima la XFX 5870) ma non sono mai riuscito a trovare user-friendly l'organizzazione dei catalyst.
Cmq mi sa che ora va pure peggio, guarda QUI (http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=445723).
Consiglio questo link anche a tutti i neofiti perchè spiega tutto ciò che riguarda le vga, dalle forme di antialiasing ad altri effetti come l'ambient occlusion e molto altro ;)
@TigerTank
Ti confermo che anche con le mie l'MSAA fa incazzare lo SLI, probabilmente con le 560 non me ne ero accorto in quanto essendo troppo peso da gestire l'avevo provato di sfuggita solo per semplice curiosità
Grazie sia per le tue prove che per la conferma!
Sto proseguendo nel gioco(talmente ben ottimizzato da essere un mattone pure con 2 gtx780) e ho dovuto calare il DS da 1620p a 1440p per evitare comunque ribassi di fps sotto i 60 nelle fasi concitate. Perlomeno tramite DS + AAA interno ed SMAA lo Sli funziona ed evito i cali con la maschera, altrimenti visto il largo uso che se ne deve fare il tutto sarebbe ingiocabile. Mah! :D
Oh.... a me non è mai successo, ma gli effetti di un crash sappiamo tutti essere imprevedibili, e uomo avvisato, mezzo salvato :D
Quoto.....specialmente nei giochi che non hanno le funzioni di salvataggio libere(ma anche no se ci si dimentica di salvare) ma i checkpoint e i salvataggi automatici all'uscita.
veltosaar
25-09-2013, 21:23
Ragazzi potete aiutarmi?
V-Sync io ho sempre forzato "attivato" da pannello Nvidia.
Oggi ho cambiato scheda e sono andato a settarlo dal pannello e ho scoperto due nuove possibilità (adattivo e adattivo 2).
Potete spiegarmi le differenze tra queste 3?
H@lf @ngel
25-09-2013, 21:27
comicia così
1) +17
2) +150
3) non si tocca
4) +200
5) per ora auto
Volevo oc la 780 poco piu sella titan, cn qst frequenze che mi hai scritto vanno bn?
Nessuno che mi sa dire qualcosa? :(
appleroof
25-09-2013, 22:48
Nessuno che mi sa dire qualcosa? :(
Forse la giga è un tantino più curata come materiali del dissi, ma io davvero tirerei una moneta tra le due, anzi quella che costa meno...per la giga io ho copiato la sigla della rev. 2 su trovaprezzi e mi esce solo questo http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gv-n780oc-3gd_(rev._2.0).aspx (a quel prezzo non la prenderei)
Wuillyc2
25-09-2013, 23:10
Immagino, io non ho mai provato il DS con le Ati che ho avuto(l'ultima la XFX 5870) ma non sono mai riuscito a trovare user-friendly l'organizzazione dei catalyst.
Cmq mi sa che ora va pure peggio, guarda QUI (http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=445723).
Consiglio questo link anche a tutti i neofiti perchè spiega tutto ciò che riguarda le vga, dalle forme di antialiasing ad altri effetti come l'ambient occlusion e molto altro ;)
Grazie sia per le tue prove che per la conferma!
Sto proseguendo nel gioco(talmente ben ottimizzato da essere un mattone pure con 2 gtx780) e ho dovuto calare il DS da 1620p a 1440p per evitare comunque ribassi di fps sotto i 60 nelle fasi concitate. Perlomeno tramite DS + AAA interno ed SMAA lo Sli funziona ed evito i cali con la maschera, altrimenti visto il largo uso che se ne deve fare il tutto sarebbe ingiocabile. Mah! :D
Quoto.....specialmente nei giochi che non hanno le funzioni di salvataggio libere(ma anche no se ci si dimentica di salvare) ma i checkpoint e i salvataggi automatici all'uscita.
Ottimo link Tiger ;)
Driver_x_404
26-09-2013, 00:10
Scusate la domanda, ho letto un po' in giro ma non sono riuscito a trovare una risposta adatta. Se dovessi passare da una 580 ad una serie 7, diciamo 780/770 quanto guadagnerei e quanta differenza c'è reale tra 770 e 780? Ho visto nei grafici dei test che ci sono ben 10fps di differenza e per me non sono pochi...ma in realtà trovate particolari differenze da giustificare i 200euro di differenza?? E soprattutto a consumi come siete messi?
TigerTank
26-09-2013, 10:37
Ragazzi potete aiutarmi?
Oggi ho cambiato scheda e sono andato a settarlo dal pannello e ho scoperto due nuove possibilità (adattivo e adattivo 2).
Tu lascialo a default nel profilo generale, disattivalo nei giochi e setta "adattivo" nei relativi profili di questi ultimi ;)
Ottimo link Tiger ;)
ANche se manca qualche approfondimento importante(come appunto il v-sync adattivo) è davvero un bel lavoro riassuntivo! ;)
Ragazzi potete aiutarmi?
io utilizzo adattativo
quello dimezzato mi fà girare i giochi a 30 fps
<Masquerade>
26-09-2013, 14:08
:O
Gian.B
prepariamoci a portarci a casa una 290X Toxic Mantle Edition ;)
mattxx88
26-09-2013, 14:31
Gian.B
2!
<Masquerade>
26-09-2013, 14:33
2!
:asd:
mi piacerebbe sentire che ne pensano utenti come Exes (anche Sick ecc...) delle ultime novità di amd.
sickofitall
26-09-2013, 14:38
mi piacerebbe sentire che ne pensano utenti come Exes (anche Sick ecc...) delle ultime novità di amd.
continuo a rimanere affacciato alla finestra, per ora la titan se ne sta tranquilla nel mio pc :stordita:
<Masquerade>
26-09-2013, 14:45
continuo a rimanere affacciato alla finestra, per ora la titan se ne sta tranquilla nel mio pc :stordita:
io la potrei prendere al day one la nuova scheda. ma un c'ho tanta voglia di ributtarci 600€ x una scheda video. anche perché ormai gioco 20min alla settimana.
infatti mi son risparmiato pure la seconda 780, che per me se ne resta sullo scaffale.
quindi seriamente, resto affacciato alla finestra pure io.
gd350turbo
26-09-2013, 15:05
Almeno per ora...
Non mi sembra tutto questo miracolo tecnologico...
Pare una via di mezzo da 780 e titan.
<Masquerade>
26-09-2013, 15:07
Almeno per ora...
Non mi sembra tutto questo miracolo tecnologico...
Pare una via di mezzo da 780 e titan.
quello che mi colpisce delle nuove amd che è stato detto ieri, non è SOLO la 290x in se per se.....figurati
è un insieme di cose.
gd350turbo
26-09-2013, 15:09
quello che mi colpisce delle nuove amd che è stato detto ieri, non è SOLO la 290x in se per se.....figurati
è un insieme di cose.
Si, forse sarà l'ecosistema che ci girerà attorno a fare la differenza !
è un insieme di cose.
le stesse cose che non hanno nessuna prova reale, dobbiamo aspettare i test reali per capire se amd ha fatto un lavoro valido o solo fuffa
<Masquerade>
26-09-2013, 15:10
le stesse cose che non hanno nessuna prova reale, dobbiamo aspettare i test reali per capire se amd ha fatto un lavoro valido o solo fuffa
quoto
Se l'hai presa all'uscita, tanto vale che aspetti fino a Marzo prossimo con Maxwell.
Onestamente, nonostante il prezzo, la Titan è una delle GPU più longeve dell'ultima decade. :D
sickofitall
26-09-2013, 15:18
Se l'hai presa all'uscita, tanto vale che aspetti fino a Marzo prossimo con Maxwell.
Onestamente, nonostante il prezzo, la Titan è una delle GPU più longeve dell'ultima decade. :D
Infatti è quello che voglio fare :stordita:
Non ho più tempo e voglia di testare vga, di amd mi fido poco
H@lf @ngel
26-09-2013, 15:29
Raga la scheda gtx 780 la lascio a default senza oc e' gia' potente di suo anche perche' ho il processore i7 2600 k a 4.6ghz con temperature basse grazie all h100 e i giochi mi fanno oltre i 60fps :) con settimg ultra e filtri
gd350turbo
26-09-2013, 15:36
Raga la scheda gtx 780 la lascio a default senza oc e' gia' potente di suo anche perche' ho il processore i7 2600 k a 4.6ghz con temperature basse grazie all h100 e i giochi mi fanno oltre i 60fps :) con settimg ultra e filtri
Bhè anch'io la lascio a default nei giochi, ( per ora )...
Infatti è quello che voglio fare :stordita:
Non ho più tempo e voglia di testare vga, di amd mi fido poco
Ma come?
Io credo che ste directx 11.2 ti abbiano terrorizzato... E il terrore ti appanna la mente.
Close your eyes and begin to relax...
Take a breath and let it out slowly...
Remember, the death/amd is not the end...
But only a transition... :stordita:
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
appleroof
26-09-2013, 15:56
Ma come?
Io credo che ste directx 11.2 ti abbiano terrorizzato... E il terrore ti appanna la mente.
sickofitall
26-09-2013, 16:12
Ma come?
http://www.gifsforum.com/images/gif/disgusted/grand/disgusted_gif4545.gif
H@lf @ngel
26-09-2013, 19:16
Ma nvidia rendera' compatibili con le gtx serie 700 le directx 11.2
cire92cry
26-09-2013, 19:37
Dipende se è questione di driver o di hardware. Se non sbaglio, si tratta di qualcosa in più nell'hardware della scheda .
4HwGenXX
26-09-2013, 20:00
io voglio essere sincero...non ho capito le nuove amd sono delle schede audio o video...bwhahahahahaha se la sono menata 30 min con le nuove tecnologie audio...ma por******a vi fissate sulla grafica!!!!!!
Comunque sia io mi tengo le mie 780 ed ho deciso anche di passarle a liquido molto presto...l'unica cosa voglio anche piazzare una bella scheda per la fisica...ma non voglio prendere la terza gtx780 mi consigliate una vga nvidia a singolo slot che sia ottima SOLO per la fisica???
Ti riferisci a mantle ?
Da quello che mi sembra d'aver capito leggendo l'articolo su Anand dovrebbe essere un set di api sviluppato appositamente per ridurre l'overhead introdotto da DX e OGL, questo consentirà nello stesso intervallo di tempo un aumento del numero di drawcall rispetto alle suddette API alzando quindi il framerate. Le drawcall altro non sono che le chiamate verso la GPU per il rendering di un frame.
Bellissimo.... ma visto che l'overhead è a carico delle CPU, credo che con quelle di un desktop di fascia medio/alta queste api non servano ad un emerito c..., diversamente dalle scatolette che sono dotate di CPU meno performanti.
I giochi sviluppati con mantle sponsorizzati AMD andranno sicuramente meglio su hardware rosso rispetto a verde, non grazie alla riduzione dell'overhead, ma perché ottimizzati per hardware AMD, mentre quelli non sponsorizzati anche se adotteranno mantle non avvantaggeranno nessuno, o meglio, potrebbero avvantaggiare coloro che oggi hanno configurazioni sbilanciate, tipo il top in hardware video, ma cpu di fascia medio-bassa.
TigerTank
26-09-2013, 20:39
Quotissimo...io al momento non ci voglio minimamente pensare, ho 2 gtx780 che profumano ancora di nuovo e voglio solo giocare con spensieratezza...per cui se ne parla come minimo quando ci sarà un confronto tra queste prossime AMD e le maxwell (promogenita + secondogenita) :)
Per non parlare del relativo comparto monitor...al momento non esistono soluzioni che mi interessino a livello di upgrade.
Sperando che directx 11.2 non significhi qualche minimo effetto grafico che ti abbatte di brutto gli fps :sofico:
mikael84
26-09-2013, 21:14
io la potrei prendere al day one la nuova scheda. ma un c'ho tanta voglia di ributtarci 600€ x una scheda video. anche perché ormai gioco 20min alla settimana.
infatti mi son risparmiato pure la seconda 780, che per me se ne resta sullo scaffale.
quindi seriamente, resto affacciato alla finestra pure io.
Per il momento i giochi da qui a fine anno sembrano essere fortemente Nvidia, vedi watch dogs, assassins creed(lo stesso motore su AMD andava molto molto male), batman.
Il futuro si vedra':)
Wuillyc2
26-09-2013, 21:14
Quotissimo...io al momento non ci voglio minimamente pensare, ho 2 gtx780 che profumano ancora di nuovo e voglio solo giocare con spensieratezza...per cui se ne parla come minimo quando ci sarà un confronto tra queste prossime AMD e le maxwell (promogenita + secondogenita) :)
Per non parlare del relativo comparto monitor...al momento non esistono soluzioni che mi interessino a livello di upgrade.
Sperando che directx 11.2 non significhi qualche minimo effetto grafico che ti abbatte di brutto gli fps :sofico:
Esatto, finche le 780 fanno girare tutto come si deve io me le godo per bene.
H@lf @ngel
26-09-2013, 21:16
Ma oltre le directx 11.2 io che ho windows 7 e un asus gtx 780 saranno compatibili? Anche perche adesso ho preso questa scheda video e non so se le sfrutteranno
Vga montata, la prima impressione sulla dc2 è molto positiva, poi sistemata nel piccolo corsair 350d fa un bell'effetto, è la prima dc che prendo e il dissi sembra molto buono, max temp su bf3 è 65° tutto su ultra. La scheda da 889mhz in boost arriva a 1045, spero sia un buon segno sulle possibilita di oc.
Domani mi dedico un attimo sul bios che mi ha gentilmente passato kira@zero e spero continui a sorprendermi questa scheda
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
per far pari con una Titan a 1200 serve una 780 a 1350.
ti accompagno a prendere la Toxic , lo sai eh :asd:
Gian.B
2!
:D :asd:
appleroof
26-09-2013, 22:24
Ma oltre le directx 11.2 io che ho windows 7 e un asus gtx 780 saranno compatibili? Anche perche adesso ho preso questa scheda video e non so se le sfrutteranno
No, kepler non è compatibile dx11.2 (aggiungerei echissenefrega, ma è una mera considerazione personale :D )
4HwGenXX
27-09-2013, 01:03
No, kepler non è compatibile dx11.2 (aggiungerei echissenefrega, ma è una mera considerazione personale :D )
con le dx11.2 vogliono inserire gli shader che simulano il realismo nella ***** del cane di cod ghost :D saranno utilissime non posso non cambiare vga...mav****o
Inviato dal mio iFake5
H@lf @ngel
27-09-2013, 06:19
Scusate adesso chi ha comprato la gtx 780 lo prende a quel posto allora cioe' con le direct 11.2 faranno i giochi compatibili come l'effetto il cod ghost del cane ecc... Cmq passero' da windows 7 a 8.1 e spero che per ora i giochi saranno sempre 11.1
bilbobaghins
27-09-2013, 08:20
durante la presentazione delle dx 11.2 hanno utilizzato una gtx 770, quindi teoricamente è compatibile con le nuove dx asd
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EswYdzsHKMc
appleroof
27-09-2013, 08:56
durante la presentazione delle dx 11.2 hanno utilizzato una gtx 770, quindi teoricamente è compatibile con le nuove dx asd
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EswYdzsHKMc
molto strano, la questione è fumosa, qui un breve thread del forum geforce dove un tipo nvidia a domanda precisa risponde in "aziendalese" :D https://forums.geforce.com/default/topic/548577/geforce-700-600-series/does-kepler-support-directx-11-2-/2/ se il supporto ci fosse basterebbe dire: si, lo supportiamo pienamente... :boh:
è invece sicuro che le dx11.1 non sono supportate in pieno da Kepler e da quanto ho capito, e mi pare pure logico, se non supporti in pieno le dx11.1 non puoi supportare le dx11.2...
cmq apportano novità abbastanza marginali e che richiedono per forza windows 8.1 ( :rolleyes: ), da qui il mio, personalissimo per carità, menefreghismo in merito.
gd350turbo
27-09-2013, 09:00
cmq apportano novità abbastanza marginali e che richiedono per forza windows 8.1 ( :rolleyes: ), da qui il mio, personalissimo per carità, menefreghismo in merito.
Che condivido in pieno !
Ma per ora ci sono giochi in programma che dovranno usare le DX11.2? Non mi pare inoltre introducano grande innovazione dal poco che si è visto, basta che con questa scusa non taglino fuori troppe opzioni a chi ha schede che non le supportano (ovvero schifoso marketing).
Ho acquistato ora una GTX 780, l'idea che debba essere già vecchia mi disturba alquanto.
NOOB4EVER
27-09-2013, 09:22
vi conviene correre ai ripari se vorrete rimanere nel segmento TOP ENTHUSIAST EXTREME GAMER !!!! per chi volesse usufruire a pieno delle nuove librerie API DirectX 11.2 sara' necessario cambiare hardware con uno di nuova generazione,per sfruttare le nuove features come Sole&LunaSharpen o lo strabiliante SSGGSSGGSSGGSSAA quindi si dovra' aggiornare il reparto VGA,altrimenti potrete giocare comunque ai nuovi titoli ma non ai massimi livelli,e anche le scatolette avranno grafica migliore dei vostri pc odierni dunque,dato che anch'esse sfrutteranno le dx 11.2 e non solo ma anche le dx12 che per pc non verranno rilasciate :asd:
ertruffa
27-09-2013, 09:23
vi conviene correre ai ripari se vorrete rimanere nel segmento TOP ENTHUSIAST EXTREME GAMER !!!! per chi volesse usufruire a pieno delle nuove librerie API DirectX 11.2 sara' necessario cambiare hardware con uno di nuova generazione,per sfruttare le nuove features come Sole&LunaSharpen o lo strabiliante SSGGSSGGSSGGSSAA quindi si dovra' aggiornare il reparto VGA,altrimenti potrete giocare comunque ai nuovi titoli ma non ai massimi livelli,e anche le scatolette avranno grafica migliore dei vostri pc odierni dunque,dato che anch'esse sfrutteranno le dx 11.2 e non solo ma anche le dx12 che per pc non verranno rilasciate :asd:
grazie lu, vado subito a prendere la vga nuova:ciapet:
appleroof
27-09-2013, 09:26
Che condivido in pieno !
:mano:
Ma per ora ci sono giochi in programma che dovranno usare le DX11.2? Non mi pare inoltre introducano grande innovazione dal poco che si è visto, basta che con questa scusa non taglino fuori troppe opzioni a chi ha schede che non le supportano (ovvero schifoso marketing).
Ho acquistato ora una GTX 780, l'idea che debba essere già vecchia mi disturba alquanto.
se non sbaglio tra i titoloni futuri solo Carmack per DOOM4 ha annunciato il pieno supporto al nuovo subset, non ricordo se dx11.1 o dx11.2
Domanda tecnica. Alla fine ho ordinato la GTX 780 Windforce, ho telefonato e mi hanno detto che è la rev 2.0.
Il mio alimentatore ha i cavi vga da 6 e 6+2, dovrò usare un molex per alimentare uno dei 2 ignressi da 8 pin oppure posso mettere il 6 pin sull'8 se non faccio OC?
:mano:
se non sbaglio tra i titoloni futuri solo Carmack per DOOM4 ha annunciato il pieno supporto al nuovo subset, non ricordo se dx11.1 o dx11.2
Ah bene quindi per ora poco o nulla. Potrebbero anche rivelarsi fuffa come le DX10.1, considerando poi che per ora non ho intenzione di passare a windows 8 il problema non si pone. Quello che volevo dire è che non vorrei che poi cominciassero a inibire opzioni sui giochi per puro marketing.
Molto probabilmente maxwell supporterà questi subset ma la potenza elaborativa di una GTX 780/Titan direi che per il panorama attuale basta e avanza, anche per giocare ad alti livelli.
gd350turbo
27-09-2013, 09:33
Ah bhè se credi a quello che ti vogliono fare credere, si la tua scheda ( come la mia del resto ) è ormai preistorica... :doh:
appleroof
27-09-2013, 09:38
Domanda tecnica. Alla fine ho ordinato la GTX 780 Windforce, ho telefonato e mi hanno detto che è la rev 2.0.
Il mio alimentatore ha i cavi vga da 6 e 6+2, dovrò usare un molex per alimentare uno dei 2 ignressi da 8 pin oppure posso mettere il 6 pin sull'8 se non faccio OC?
metti uno da 6 e l'altro metti quello 6+2
Ah bene quindi per ora poco o nulla. Potrebbero anche rivelarsi fuffa come le DX10.1, considerando poi che per ora non ho intenzione di passare a windows 8 il problema non si pone. Quello che volevo dire è che non vorrei che poi cominciassero a inibire opzioni sui giochi per puro marketing.
Molto probabilmente maxwell supporterà questi subset ma la potenza elaborativa di una GTX 780/Titan direi che per il panorama attuale basta e avanza, anche per giocare ad alti livelli.
condivido tutto (tranne la "paura" dell'inibire opzioni, che poi l'unica sostanziale novità di questi subset da quanto ne so è sulle texture, nel senso che dovrebbero aiutare ad usare texture più definite usando meno vram di oggi...), compreso su windows visto che per ora non ho proprio intenzione di passare ad 8 e quindi anche se avessi hw adeguato mi mancherebbe l'OS
però condivido pure qua sotto:
Ah bhè se credi a quello che ti vogliono fare credere, si la tua scheda ( come la mia del resto ) è ormai preistorica... :doh:
si è visto che fine hanno fatto le dx10.1, non mi fascerei la testa prima di romperla come si dice, aspetto sereno l'evoluzione delle cose :boh:
No beh, non è questione di credere, il fatto è che l'evoluzione della società verso un sistema capitalista mi fa pensare che ormai si faccia di tutto per farti comprare sempre la novità e quindi si cerca di obbligare l'utente a comprare sempre la novità sborsando un sacco di quattrini.
Mi riferisco al fatto che cerchino poi di importi il cambio tagliandoti le gambe.
metti uno da 6 e l'altro metti quello 6+2
Ah ok, quindi se volessi fare OC spinto potrei usare il convertitore da molex mentre tenendola a default (OC di fabbrica) posso semplicemente usare quello da sei.
Un'altra cosa: è indifferente in quale ingresso metto il 6 e in quale metto il 6+2 oppure devo metterli in un certo modo?
condivido tutto (tranne la "paura" dell'inibire opzioni, che poi l'unica sostanziale novità di questi subset da quanto ne so è sulle texture, nel senso che dovrebbero aiutare ad usare texture più definite usando meno vram di oggi...), compreso su windows visto che per ora non ho proprio intenzione di passare ad 8 e quindi anche se avessi hw adeguato mi mancherebbe l'OS
Come ho scritto sopra non si tratta di "paura" ma di sperare che no sfruttino la cosa per fare i furbi. ;)
si è visto che fine hanno fatto le dx10.1, non mi fascerei la testa prima di romperla come si dice, aspetto sereno l'evoluzione delle cose :boh:
Infatti penso che si tratti di subset "opzionali" e non di features fondamentali per l'aspetto di un gioco. Certo è che visto che le console utilizzeranno questi subset è probabile che in futuro molti giochi li utilizzino e siano nativamente progettati per sfruttarli. Almeno ci saranno giochi nativi DX11.
gd350turbo
27-09-2013, 09:55
Ah bhè, la storia è piena di episodi simili !
Quando usciranno giochi validi, e lanciandoli mi diranno che necessitano di hardware dx 11.2, allora, valuterò la cosa, ma prima di allora è relegata nei ultimi posti delle cose da fare !
appleroof
27-09-2013, 10:01
Ah bhè, la storia è piena di episodi simili !
Quando usciranno giochi validi, e lanciandoli mi diranno che necessitano di hardware dx 11.2, allora, valuterò la cosa, ma prima di allora è relegata nei ultimi posti delle cose da fare !
;)
appleroof
27-09-2013, 10:02
cut
Ah ok, quindi se volessi fare OC spinto potrei usare il convertitore da molex mentre tenendola a default (OC di fabbrica) posso semplicemente usare quello da sei.
Un'altra cosa: è indifferente in quale ingresso metto il 6 e in quale metto il 6+2 oppure devo metterli in un certo modo?
cut
no un attimo, io ti consiglio di mettere cmq i due molex, quello da 6 pin nell'attacco da 6 pin, quello 6+2 nell'attacco da 8 pin, oc o meno...
TigerTank
27-09-2013, 10:09
Scusate adesso chi ha comprato la gtx 780 lo prende a quel posto allora cioe' con le direct 11.2 faranno i giochi compatibili come l'effetto il cod ghost del cane ecc... Cmq passero' da windows 7 a 8.1 e spero che per ora i giochi saranno sempre 11.1
Ma no vai tranquillo....tanto secondo me usciranno ancora giochi addirittura in dx9 :asd:
Eheheheh Noob...ti quoto sulla questione dx ma non sull'sgssaa...quello quando applicabile è davvero un filtro con i controcazzi(già il 4x, senza scomodare il troppo pesante 8x), specialmente con i giochi che mantieni a fullHD/120Hz per la massima reattività possibile. Oltretutto funziona solo in dx9 per cui è OOOOOOOLD!
Il lumasharpen invece meglio ancora perchè migliora moltissimo le textures ma non pesa praticamente nulla :ciapet:
Lol....sperando che non tirino fuori qualcosa in "console-style" cappato a 30fps o del livello tecnico di Rage :asd:
no un attimo, io ti consiglio di mettere cmq i due molex, quello da 6 pin nell'attacco da 6 pin, quello 6+2 nell'attacco da 8 pin, oc o meno...
No allora non ci siamo capiti.
La WF rev 2.0 ha due attacchi da 8 pin ciascuno. Io dall'alimentatore ho due cavi, uno da 6 pin e uno da 6+2.
Quello che voglio sapere è se posso mettere un 6 pin in uno degli ingressi vga da 8 pin oppure devo usare i cavetti forniti con la VGA per convertire i classici molex in alimentazione per la vga (senza quindi usare uno dei cavi dedicati).
Hai capito cosa intendo? :)
TigerTank
27-09-2013, 10:18
Quello che voglio sapere è se posso mettere un 6 pin in uno degli ingressi vga da 8 pin oppure devo usare i cavetti forniti con la VGA per convertire i classici molex in alimentazione per la vga (senza quindi usare uno dei cavi dedicati).
Secondo me è meglio se fai come ho messo in grassetto...se la scheda ha 2 connettori da 8pin è perchè va alimentata in tale modo per cui eviterei il 6-pin nel connettore 8-pin. Al massimo se ti capiterà di cambiare ali assicurati di prenderne uno che abbia 2x8pin oppure che abbia connettori 6+2.
http://www.ozone3d.net/public/jegx/201008/corsair_ax1200_psu_12.jpg
sickofitall
27-09-2013, 10:20
La WF rev 2.0 ha due attacchi da 8 pin ciascuno. Io dall'alimentatore ho due cavi, uno da 6 pin e uno da 6+2.
devi usare i cavetti forniti con la vga, perchè se infili il connettore da 6 su quello da 8, il pc non parte ;)
Secondo me è meglio se fai come ho messo in grassetto...se la scheda ha 2 connettori da 8pin è perchè va alimentata in tale modo per cui eviterei il 6-pin nel connettore 8-pin. Al massimo se ti capiterà di cambiare ali assicurati di prenderne uno che abbia 2x8pin oppure che abbia connettori 6+2.
http://www.ozone3d.net/public/jegx/201008/corsair_ax1200_psu_12.jpg
Ok allora farò così. Sicuramente se cambiassi alimentatore mi preoccuperei di avere cavi da 6+2, il fatto è che il quando presi questo alimentatore le schede non necessitavano di questi cavi. Ancora funziona bene e alla grande quindi non vorrei cambiarlo fintanto che non si renda necessario farlo.
Adatterò un molex e via. :D
devi usare i cavetti forniti con la vga, perchè se infili il connettore da 6 su quello da 8, il pc non parte ;)
Ok grazie. :)
appleroof
27-09-2013, 10:45
ah ok, si non avevo capito :D , cmq ti hanno risposto gli altri ;)
killeragosta90
27-09-2013, 12:20
Vga montata, la prima impressione sulla dc2 è molto positiva, poi sistemata nel piccolo corsair 350d fa un bell'effetto, è la prima dc che prendo e il dissi sembra molto buono, max temp su bf3 è 65° tutto su ultra. La scheda da 889mhz in boost arriva a 1045, spero sia un buon segno sulle possibilita di oc.
Domani mi dedico un attimo sul bios che mi ha gentilmente passato kira@zero e spero continui a sorprendermi questa scheda
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Per curiosità, quanto hai di Asic? (con l'ultima versione di GPU-Z)
Per curiosità, quanto hai di Asic? (con l'ultima versione di GPU-Z)
83,1%, com'è?
Comunque il mio problema è che con bios di serie non ho il power targhet su afterburner
killeragosta90
27-09-2013, 13:15
83,1%, com'è?
Ottimo!
Ultimamente 'ste schede hanno Asic sempre più alti, le prime 780 stavano mediamente tra i 65 e il 70% di Asic....mentre ora si parla quasi sempre di 75, 80%...
H@lf @ngel
27-09-2013, 13:43
Quindi non conviene cambiare la gtx 780 per la nuova tecnologia 11.2 anche perche' hanno usato una gtx 770 per i test :0 ma siete sicuri
sickofitall
27-09-2013, 14:06
Quindi non conviene cambiare la gtx 780 per la nuova tecnologia 11.2 anche perche' hanno usato una gtx 770 per i test :0 ma siete sicuri
certo che si, devi prendere 2 belle 290x in crossfire :read:
gd350turbo
27-09-2013, 14:06
Se il tuo gioco preferito per girare, richiede assolutamente le dx 11.2 si...
X-ray guru
27-09-2013, 15:06
Se il tuo gioco preferito per girare, richiede assolutamente le dx 11.2 si...
Hai ragione, ma questo avverrà mai nei prossimi 2-3 anni? ;)
4HwGenXX
27-09-2013, 15:22
concordo spaventosamente in pieno!
<Masquerade>
27-09-2013, 15:23
certo che si, devi prendere 2 belle 290x in crossfire :read:
lascio a Gan.B il compito di consigliare il modello esatto :asd:
gd350turbo
27-09-2013, 15:39
Ovviamente no... Se e quando accadrà la 780 sarà gia andata nel dimenticatoio !
concordo spaventosamente in pieno!
Non si potrebbe fare altrimenti !
<Masquerade>
27-09-2013, 15:47
Per il momento i giochi da qui a fine anno sembrano essere fortemente Nvidia, vedi watch dogs, assassins creed(lo stesso motore su AMD andava molto molto male), batman.
Il futuro si vedra':)
poi eventualmente per battlefield 4 ho già pronta una 7770 da 30€ che in modalità mantello andrà + della 780
;)
4HwGenXX
27-09-2013, 16:31
ragazzi avendo uno sli d gtx780 quale vga posso prendere da affiancare per la fisica? possibilmente a slot singolo
Inviato dal mio iFake5
<Masquerade>
27-09-2013, 16:35
nessuna scheda video: non vale la pena aggiungere una terza scheda dedicata apposta per questa feature.
questo è il consiglio mio.
ora senti gli altri
poi eventualmente per battlefield 4 ho già pronta una 7770 da 30€ che in modalità mantello andrà + della 780
;)
Io ho il mio fido brazos e350, gli affiancherò una 280 o una 290.
Peccato per la mobo itx, altrimenti mettevo 2x280.
cire92cry
27-09-2013, 17:00
nessuna scheda video: non vale la pena aggiungere una terza scheda dedicata apposta per questa feature.
questo è il consiglio mio.
ora senti gli altri
Sono d'accordo non ha molto senso con 2 780 hai già potenza a sufficienza.
<Masquerade>
27-09-2013, 17:10
Io ho il mio fido brazos e350, gli affiancherò una 280 o una 290.
Peccato per la mobo itx, altrimenti mettevo 2x280.
vai traquillo che quando attiverai mantle anche con quel catorc...ammhh...
si insomma in quel gioco farai 100fps @5760x1080
<Masquerade>
27-09-2013, 17:11
Sono d'accordo non ha molto senso con 2 780 hai già potenza a sufficienza.
eh già ;)
mentre nei casi che vuol far girare le palle (es: alice madnes return) non ti basterebbero manco 10 GTX 780
H@lf @ngel
27-09-2013, 18:27
Ragzzi secondo me ste dx 11.2 saranno compatibili anche con le 780 attuali
mikael84
27-09-2013, 18:50
;)
e la 780 per psycs:D
Ragzzi secondo me ste dx 11.2 saranno compatibili anche con le 780 attuali
ma te ce l'hai mantle ?
H@lf @ngel
27-09-2013, 19:33
Cos e :0
kira@zero
27-09-2013, 19:43
Dimmi che sei un troller
gd350turbo
27-09-2013, 19:51
Dimmi che sei un troller
A sto punto penso proprio di si !
<Masquerade>
27-09-2013, 21:55
e la 780 per psycs:D
vacci piano http://abload.de/img/442939le4.gif (http://abload.de/image.php?img=442939le4.gif)
oggi scherzavo un po.... l'unico post serio era il consiglio su physx :D
sickofitall
27-09-2013, 22:22
è quello che usa anche batman, e sfrutta physx
<Masquerade>
28-09-2013, 08:24
è quello che usa anche batman, e sfrutta physx
TigerTank
28-09-2013, 09:37
;)
Dai Masque...non fare il nabbo, tu devi prendere direttamente la "290X Battlefield 4 Edition", roba da campioni! ;)
Circa il Mantle....mah...già non vedo di buon occhio cose proprietarie come il physx, ora ci mancherebbero pure le API esclusive. Mi auguro davvero che siano "libere" così come si dice, sarebbe un passo avanti e addio directX anche se la vedo dura perchè vorrebbe dire per Nvidia basare tutto su un qualcosa creato dalla concorrenza :D
appleroof
28-09-2013, 09:55
Dai Masque...non fare il nabbo, tu devi prendere direttamente la "290X Battlefield 4 Edition", roba da campioni! ;)
Circa il Mantle....mah...già non vedo di buon occhio cose proprietarie come il physx, ora ci mancherebbero pure le API esclusive. Mi auguro davvero che siano "libere" così come si dice, sarebbe un passo avanti e addio directX anche se la vedo dura perchè vorrebbe dire per Nvidia basare tutto su un qualcosa creato dalla concorrenza :D
Allora comincia a preoccuparti :fagiano:
TigerTank
28-09-2013, 10:04
Perchè preoccuparmi? Se è un nuovo passo evolutivo e prestazionale a livello generale...ben venga! Buon per noi ;)
Quel che spero è che appunto per questioni di marketing e di immagine (Nvidia che usa Mantle, create da AMD), dopo il "devi avere una Nvidia per poter usare physx" non si arrivi ad un "devi avere una AMD per usare le Mantle, altrimenti ti accontenti delle dx". Forse sarebbe stato meglio se fosse stata ancora la Microsoft o magari Google(visto che ormai fa di tutto) a creare Mantle...:sofico:
<Masquerade>
28-09-2013, 10:06
naaaaaa la roba da campioni non m'interessa più da mo, altrimenti adesso avrei uno sli di 780, mentre invece mi accontento di una e me la terrò per un bel pezzo ;)
https://twitter.com/wadetb
:fagiano:
appleroof
28-09-2013, 10:12
Perchè preoccuparmi? Se è un nuovo passo evolutivo e prestazionale a livello generale...ben venga! Buon per noi ;)
Quel che spero è che appunto per questioni di marketing e di immagine (Nvidia che usa Mantle, create da AMD), dopo il "devi avere una Nvidia per poter usare physx" non si arrivi ad un "devi avere una AMD per usare le Mantle, altrimenti ti accontenti delle dx". Forse sarebbe stato meglio se fosse stata ancora la Microsoft o magari Google(visto che ormai fa di tutto) a creare Mantle...:sofico:
appunto, per il secondo neretto :stordita:
non c'è scritto da nessuna parte che siano librerie libere, mentre c'è scritto che sono (ovviamente) studiate per sfruttare al massimo le gpu Amd con architettura GCN...spetta di vedere quale reale beneficio apportano ma sopratutto quanto si diffonderanno
cut
https://twitter.com/wadetb
:fagiano:
chi sarebbe il tipo?* Cmq se è vero che sono semplici estensioni delle ogl, come se fossero modificate su misura di GCN, allora di sicuro non sono adatte a girare su altre gpu o lo farebbero in maniera scandalosa e quindi controproducente :boh:
*edit, capito un pezzo grosso di Activision (e dopo EA siamo a 2 grossi publisher)
<Masquerade>
28-09-2013, 10:13
Principal Technical Director at Activision
appleroof
28-09-2013, 10:15
Principal Technical Director at Activision
mi sà che con i 20nm mi devo fare una Amd :stordita: :ops2: :fagiano:
TigerTank
28-09-2013, 10:20
naaaaaa la roba da campioni non m'interessa più da mo, altrimenti adesso avrei uno sli di 780, mentre invece mi accontento di una e me la terrò per un bel pezzo ;)
Eheheh lo so ;) Cmq staremo a vedere quanta sarà la carne al fuoco. Io mi auguro che queste nuove AMD spacchino di brutto e che la 290 stacchi nettamente la Titan...perchè se il prezzo ufficiale sarà davvero di $599 vorrà dire riuscire magari a trovarla a tipo 400€, scenario che non mi dispiacerebbe essere presente quando arriverà Maxwell nel 2014 ;)
non c'è scritto da nessuna parte che siano librerie libere, mentre c'è scritto che sono (ovviamente) studiate per sfruttare al massimo le gpu Amd con architettura GCN...spetta di vedere quale reale beneficio apportano ma sopratutto quanto si diffonderanno
Io l'ho letto QUI (http://multiplayer.it/notizie/123670-amd-scende-in-campo-contro-directx-con-la-tecnologia-mantle.html) ma come sempre attendo i fatti concreti. Lodevole se AMD le rende disponibili a tutti ma sappiamo bene che anche se per Nvidia fosse possibile utilizzarle gratuitamente, sarebbe comunque un colpo basso a livello di immagine :D
appleroof
28-09-2013, 10:33
Eheheh lo so ;) Cmq staremo a vedere quanta sarà la carne al fuoco. Io mi auguro che queste nuove AMD spacchino di brutto e che la 290 stacchi nettamente la Titan...perchè se il prezzo ufficiale sarà davvero di $599 vorrà dire riuscire magari a trovarla a tipo 400€, scenario che non mi dispiacerebbe essere presente quando arriverà maxwell nel 2014 ;)
si, se Maxwell andrà di nuovo un 30% + della 290x arifacce con i 1000 neuri :doh: (in realtà spero che la sfortunata coincidenza cosmica di elementi, tra cui la botta di schizofrenia pazzoide di JHH e degli altri che l'hanno prezzata, rimanga un caso unico, sennò ciao ciao nvidia), il prezzo della Titan è stato fuori da ogni logica, concorrenza o meno.
Io l'ho letto QUI (http://multiplayer.it/notizie/123670-amd-scende-in-campo-contro-directx-con-la-tecnologia-mantle.html) ma come sempre attendo i fatti concreti. Lodevole se AMD le rende disponibili a tutti ma sappiamo bene che anche se per Nvidia fosse possibile utilizzarle gratuitamente, sarebbe comunque un colpo basso a livello di immagine :D
ti consiglio di leggere qui: http://www.anandtech.com/show/7371/understanding-amds-mantle-a-lowlevel-graphics-api-for-gcn se sei interessato, dal tenore dell'articolo si capisce in più parti come non siano affatto "libere" o meglio (ma è una mia interpretazione) se le vuoi usare devi modificare profondamente le tue gpu, cosa che non fai in sei mesi e che magari non vuoi proprio fare perchè hai altri piani...poi mi sbaglierò boh...
cmq se ne saprà di più a metà novembre, nell'ambito dell' AMD developer summit, non manca molto vedremo
Wuillyc2
28-09-2013, 10:34
Eheheh lo so ;) Cmq staremo a vedere quanta sarà la carne al fuoco. Io mi auguro che queste nuove AMD spacchino di brutto e che la 290 stacchi nettamente la Titan...perchè se il prezzo ufficiale sarà davvero di $599 vorrà dire riuscire magari a trovarla a tipo 400€, scenario che non mi dispiacerebbe essere presente quando arriverà Maxwell nel 2014 ;)
io questo spaccare di brutto ci credo poco, mi piacerebbe lo fosse per via dei prezzi nvidia, ma secondo me parliamo del solito incremento che ha negli ultimi anni, poi arriva Nvidia nel 2014, stacca di brutto, e spara cifre astronomiche a noi polli, che come al solito becchiamo .
4HwGenXX
28-09-2013, 10:52
comunque da tutto sto casino si evince solo una cosa...
CHE AMD HA FATTO BENE A COMPRARE "ATI" TEMPO FA, ALTRIMENTI OGGI SAREBBE NELLA ***** CON LE SOLE CPU CHE PRODUCE xD
TigerTank
28-09-2013, 10:54
si, se Maxwell andrà di nuovo un 30% + della 290x arifacce con i 1000 neuri :doh: (in realtà spero che la sfortunata coincidenza cosmica di elementi, tra cui la botta di schizofrenia pazzoide di JHH e degli altri che l'hanno prezzata, rimanga un caso unico, sennò ciao ciao nvidia), il prezzo della Titan è stato fuori da ogni logica, concorrenza o meno.
Eh già....ahahahahah! però meglio che ci sia comunque una 290x da 400€ altrimenti se ne costasse 600 quella tua maxwell ipotizzata probabilmente la presenterebbero a 1500 neuri :sofico:
cmq se ne saprà di più a metà novembre, nell'ambito dell' AMD developer summit, non manca molto vedremo
Esatto...ora l'informazione è ancora nella fase "ognuno dice un pò la sua". Grazie per il link ;)
io questo spaccare di brutto ci credo poco, mi piacerebbe lo fosse per via dei prezzi nvidia, ma secondo me parliamo del solito incremento che ha negli ultimi anni, poi arriva Nvidia nel 2014, stacca di brutto, e spara cifre astronomiche a noi polli, che come al solito becchiamo .
Eh lo so...ma lasciami "sognare" :D
Cmq no problem...nel mio caso il prossimo anno il cardine di tutto sarà il monitor e finchè non arriva nulla di appetibile(e con prezzi umani) mi tengo il mio. Per cui ciò significa che non avrò bisogno di ulteriore potenza grafica per moooooolto tempo...a meno di scimmie per una nuova vga singola e liquidata. Ovviamente il tutto anche soldi permettendo...visto che il 2014 mi sa che sarà anche un anno stupenderrimo in quanto a tasse e aumenti...
Wuillyc2
28-09-2013, 11:07
comunque da tutto sto casino si evince solo una cosa...
CHE AMD HA FATTO BENE A COMPRARE "ATI" TEMPO FA, ALTRIMENTI OGGI SAREBBE NELLA ***** CON LE SOLE CPU CHE PRODUCE xD
mah... io non la vedo tanto cosi, se Nvidia non avesse allentato in questi ultimi 2/3 anni nella precisione nello sfornare driver senza problemi, credo che non c'era storia, almeno per me. Ultimamente avendo sbaragliato la concorrenza si è un po' adagiata sugli allori e volendo si può anche pensare di passare alle rosse per provare. Tutto questo per dire che AMD sarebbe nella ***** ugualmente se Nvidia continuava il cammino a testa bassa che ha avuto negli anni 2007/2008/2009/2010
Ovviamente lo dico non da fanboy Nvidia, del marchio non me ne frega nulla ;)
4HwGenXX
28-09-2013, 11:20
mah... io non la vedo tanto cosi, se Nvidia non avesse allentato in questi ultimi 2/3 anni nella precisione nello sfornare driver senza problemi, credo che non c'era storia, almeno per me. Ultimamente avendo sbaragliato la concorrenza si è un po' adagiata sugli allori e volendo si può anche pensare di passare alle rosse per provare. Tutto questo per dire che AMD sarebbe nella ***** ugualmente se Nvidia continuava il cammino a testa bassa che ha avuto negli anni 2007/2008/2009/2010
Ovviamente lo dico non da fanboy Nvidia, del marchio non me ne frega nulla ;)
io ti dico la verità sono sempre stato fanboy AMD...dai tempi di ATI...ho avuto hai tempi solo 2 8800gts e poi dalla 4870 in poi ho sempre preso amd per (calcolando anche la vecchia 9600xt, 1800l, x1950xtxx, 2900pro ecc) però ho sempre guardato anche la merce nvidia ed ho sempre notato un NETTO stacco sulle soluzioni amd...proprio per i driver ed anche per la costruttività dei prodotti e non dimentichiamo che anche se poco usate le librerie PHYSX sono NVIDIA...poi è saltato fuori il downsampling...e per carità anche le amd lo fanno ma non sono mai riuscito ad andare oltre i 2880x1620...poi ho scoperto l'sgssaa che ad esempio può essere usato anche in the witcher 2, mentre con amd devi andare di smaa tramite sweetfx o altro...insomma quello che voglio dire e che sul punto di vista del tweaking le NVIDIA VANNO FORTE E ANCHE TANTO...poi noi ci ammazziamo per controllare quanti frame facciamo e benchamo fino ad addormentarci sulla tastira, quando la realtà è che basta giocare in full hd con 4x di aa tutto su ultra a 60fps (e io ad esempio 60fps li passo di molto su ogni titolo, crysis 3 in ds a 3200x1800 con smaa a 4x su ultra mi fa 24fps...ma ci sta tutto, con vga a default) insomma io sono passato a NVIDIA e sono molto contento perchè ho avuto quello che mi aspettavo!
per il resto ok la x290 è un cannone okok...ho visto dei test proprio ieri dove praticamente si equivale con titan e delle volte la passa anche di 10 frame...ma stiamo sempre parlando di vga stock senza overclock
che senso ha passare ad una x290 quando stacca le gtx780 di un misero 10% colmabile con un buon oc??? e i mantle comunque sia ci vorra' del tempo prima che vadano come si deve...e ricordiamoci che le directx comunque dureranno ancora per svariati anni...non credo che microsoft resti a guardare le nuove librerie amd....
poi sincero a me le nuove amd sono sembrate più delle schede audio xD
Ma se uno piazza una 780 e una 290 con virtu abilitato, usando enteambe le vga, cosa usa: directX; mantle; oppure mantleX?
appleroof
28-09-2013, 11:48
Ma se uno piazza una 780 e una 290 con virtu abilitato, usando enteambe le vga, cosa usa: directX; mantle; oppure mantleX?
questa :asd:
4HwGenXX
28-09-2013, 12:18
bwhahahahaha magari mantlex 12.1 xD
Inviato dal mio iFake5
TigerTank
28-09-2013, 12:42
questa :asd:
L'ideale sarebbe che AMD e Nvidia si accordassero per lo sviluppo di qualcosa in comune....tipo le API MantleForce :asd:
In cambio Nvidia rende libero il Physx.
L'ideale sarebbe che AMD e Nvidia si accordassero per lo sviluppo di qualcosa in comune....tipo le API MantleForce :asd:
In cambio Nvidia rende libero il Physx.
Seee.... e poi scende anche babbonatale con la maxwell, è marketing staranno anche daccordo per prendersi una fetta per 1 quindi......
raga ma la windforce che si trova su prokoo è rev 2.0 che sappiate? :)
raga ma la windforce che si trova su prokoo è rev 2.0 che sappiate? :)
Yes!! Ho telefonato e mandato una mail proprio 2 giorni fa, a entrambe mi hanno risposto che è la rev 2.0.
raga,una domanda sul lucid virtu..
tutti i giochi lo supoortano?
conviene metterlo oppure no..
grazie!!
TigerTank
28-09-2013, 14:48
Seee.... e poi scende anche babbonatale con la maxwell, è marketing staranno anche daccordo per prendersi una fetta per 1 quindi......
Beh....perchè no?
http://www.natale24.it/wp-content/uploads/2011/09/babbo-natale-verde.jpg
Speravo che l'impronta satirica del post fosse chiara :asd:
Cmq...mitico Black Mesa, oggi sto ringiovanendo di 15 anni. Spettacolare mod e spettacolare il Source che in barba all'età sfrutta lo Sli a meraviglia! Avrei voluto piazzare un bell'sgssaa 8X che alza di brutto le percentuali di sfruttamento di entrambe le schede ma per qualche motivo a differenza del 4X fa a cazzotti con il lumasharpen. Peccato, purtroppo in tal caso quest'ultimo è fondamentale perchè il Source con questo filtro risente di un certo blur, anche settando il giusto valore di LOD Bias in Nvidia Inspector.
http://i.imgur.com/08Gcp8Hl.jpg (http://imgur.com/08Gcp8H)
H@lf @ngel
28-09-2013, 15:51
Raga ma per chi ha una gtx 780 non conviene darla via per una R9 290x, voi che fate? Io l ho appena presa da qualche settimana e credo sia cmq una potente scheda
appleroof
28-09-2013, 15:57
carino questo bench
http://i.imgur.com/6apL8L1.png (http://imgur.com/6apL8L1)
qui il DL http://www.catzilla.com/download
peccato che la versione free offra solo la ris. 1024x768 e quindi la gpu non è che sia testata così a fondo :stordita:
Raga ma per chi ha una gtx 780 non conviene darla via per una R9 290x, voi che fate? Io l ho appena presa da qualche settimana e credo sia cmq una potente scheda
tienitela stretta!!!
4HwGenXX
28-09-2013, 16:54
tienitela stretta!!!
Quoto
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5020D con Tapatalk 2
E' si, non si sa quanto andrà più di una 780, non si sa quanto costerà, non si sa quanto sarà rumorosa, non si sa quanto scalderà, non si sa quanto sarà occabile, direi che il quadro è talmente chiaro che fossi in te correrei subito a piazzare nel mercatino l'oramai obsoleta 780 :D
TigerTank
28-09-2013, 17:37
peccato che la versione free offra solo la ris. 1024x768 e quindi la gpu non è che sia testata così a fondo :stordita:
Registrati con un account farlocco così poi trovi il codice di sblocco della 720p.
Ho fatto anch'io un giretto al volo, carino :D
http://i.imgur.com/3IuHQyXl.jpg (http://imgur.com/3IuHQyX)
Predator_1982
28-09-2013, 17:41
raga,una domanda sul lucid virtu..
tutti i giochi lo supoortano?
conviene metterlo oppure no..
grazie!!
lascia perdere, son più i problemi che da che il resto..
Beh....perchè no?
http://www.natale24.it/wp-content/uploads/2011/09/babbo-natale-verde.jpg
Speravo che l'impronta satirica del post fosse chiara :asd:
certo ma impossibile :D Bello babbo verde!
gd350turbo
28-09-2013, 19:17
Registrati con un account farlocco così poi trovi il codice di sblocco della 720p.
Ho fatto anch'io un giretto al volo, carino :D
http://i.imgur.com/3IuHQyXl.jpg (http://imgur.com/3IuHQyX)
Io l'ho comprato..
Mi piace !
http://www.catzilla.com/showresult?lp=69365
Phenomenale
28-09-2013, 20:30
Ho seguito la discussione ma personalmente mi sento un pò pessimista sul Mantle... mi sembra un altro TressFX: prima annunciato come tecnologia rivoluzionaria, poi utilizzato per 1 gioco e tanti saluti.
Il mio timore è che con il Mantle faranno una patch per BF4 e stop. :boh:
sono d'accordo, mettetele tutte sul mercatino, io vi faccio il favore di comprarvene una se mi fate un prezzo decente :ciapet:
H@lf @ngel
28-09-2013, 23:32
Ho seguito la discussione ma personalmente mi sento un pò pessimista sul Mantle... mi sembra un altro TressFX: prima annunciato come tecnologia rivoluzionaria, poi utilizzato per 1 gioco e tanti saluti.
Il mio timore è che con il Mantle faranno una patch per BF4 e stop. :boh:
Una patch per cosa?
H@lf @ngel
28-09-2013, 23:33
sono d'accordo, mettetele tutte sul mercatino, io vi faccio il favore di comprarvene una se mi fate un prezzo decente :ciapet:
Ma anche no
sickofitall
29-09-2013, 00:01
Una patch per cosa?
:doh:
bilbobaghins
29-09-2013, 07:35
850 euro per una gtx 780 reference va bene ?
<Masquerade>
29-09-2013, 11:11
provato pure io apple
toh....
http://abload.de/img/cazzerypjuq.jpg (http://abload.de/image.php?img=cazzerypjuq.jpg)
4HwGenXX
29-09-2013, 11:15
faccio anche io il benchino adesso =D
PS: io sto convincendo un mio collega a comprarsi le nuove amd...così mi prendo la sua 780 per 350€ BWHAHAHAHAHAHAHA!
EDIT:
questo il mio risultato tutto completamente a default...non vedo l'ora che mi arrivino tutti i WB per passare tutto a liquido... :Q__
perdo un mucchio sulla fisica e il complesso sulle vga...DEVO OVERCLOCCARE!!! STO IMPAZZENDO DEVO SMONTARE TUTTO! XD
http://i.imgur.com/5IK9dub.jpg
kira@zero
29-09-2013, 12:16
PS: io sto convincendo un mio collega a comprarsi le nuove amd...così mi prendo la sua 780 per 350€ BWHAHAHAHAHAHAHA!
EDIT:
questo il mio risultato tutto completamente a default...non vedo l'ora che mi arrivino tutti i WB per passare tutto a liquido... :Q__
perdo un mucchio sulla fisica e il complesso sulle vga...DEVO OVERCLOCCARE!!! STO IMPAZZENDO DEVO SMONTARE TUTTO! XD
Provato il bios mod?
mefistole1978
29-09-2013, 12:31
su consigli mi dice di togliere la memoria di paging..ma ho messo solo un giga.. boo..quei mille al raymarch non se possono vede' da che dipendera':confused:
https://lh4.googleusercontent.com/-QRhA8BK3gbA/UkgOJMxGPqI/AAAAAAAADuQ/2q7XcYXEJfI/w610-h553-no/bench576.JPG
registrato come diceva tigertank..720p
https://lh6.googleusercontent.com/-7M9x80uRX-U/UkgSyqM8R4I/AAAAAAAADtw/JEunIrrfHKU/w627-h674-no/bench720.JPG
4HwGenXX
29-09-2013, 13:45
Provato il bios mod?
non ancora...attendo di montare tutte le piastre ed overcloccare tutto a palla :Q____ cmq sia sul 3dmark vantage tutto a default faccio 52400punti =)
appleroof
29-09-2013, 14:18
provato pure io apple
toh....
http://abload.de/img/cazzerypjuq.jpg (http://abload.de/image.php?img=cazzerypjuq.jpg)
EDIT:
su consigli mi dice di togliere la memoria di paging..ma ho messo solo un giga.. boo..quei mille al raymarch non se possono vede' da che dipendera':confused:
https://lh4.googleusercontent.com/-QRhA8BK3gbA/UkgOJMxGPqI/AAAAAAAADuQ/2q7XcYXEJfI/w610-h553-no/bench576.JPG
registrato come diceva tigertank..720p
https://lh6.googleusercontent.com/-7M9x80uRX-U/UkgSyqM8R4I/AAAAAAAADtw/JEunIrrfHKU/w627-h674-no/bench720.JPG
pare che a cpu state messi molto bene...:D
4HwGenXX
29-09-2013, 14:36
nel senso che siamo messi di *****....
Inviato dal mio iFake5
appleroof
29-09-2013, 15:19
nel senso che siamo messi di *****....
Inviato dal mio iFake5
no, il contrario!
Fantomatico
29-09-2013, 15:45
Quasi quasi lo provo anch'io quando ho tempo... è un software di nVidia o non c'entra?
appleroof
29-09-2013, 15:46
Quasi quasi lo provo anch'io quando ho tempo... è un software di nVidia o non c'entra?
no no è un bench
Fantomatico
29-09-2013, 15:49
no no è un bench
Ok grazie. Ho visto su youtube, è carino come bench. :asd:
4HwGenXX
29-09-2013, 16:11
no, il contrario!
peró noto che il punteggio viene calcolato maggiormente sul clock di gpu e cpu... e poi sulla basic non posso usare il multitreading...cioe dovrei provare con tutti e 24 i tread xD
Inviato dal mio iFake5
mefistole1978
29-09-2013, 16:11
Ok grazie. Ho visto su youtube, è carino come bench. :asd:
si...tranne il gatto :mbe:
H@lf @ngel
29-09-2013, 16:50
Spero di godermi appieno la grafica di btf4 con la gtx 780 perche non comani con sto mantle altrimenti ho buttato 600euro :(
Nhirlathothep
29-09-2013, 17:00
Spero di godermi appieno la grafica di btf4 con la gtx 780 perche non comani con sto mantle altrimenti ho buttato 600euro :(
spendere 600 euro per una gpu è cmq buttarle.
ma non credo tu intendessi questo.
se ho inteso cioè che intendi intendere
tu pensi che mantle sia più un modo per diminuire le performance con nvidia che aumentarle con AMD giusto?
magari è più un modo per diminuire le performance con intel.
Nel dubbio svendi tutto tanto hai solo il miglior pc per qualsiasi gioco sul mercato, e qualsiasi cosa compererai sarà solo un downgrade
appleroof
29-09-2013, 17:16
io ti consiglio di vendere la 780 e prendere la 290x, se ami quel gioco credo al 99% ne trarrai beneficio (e pure chi frequenta questo therad :D )
appleroof
29-09-2013, 17:25
Buongiorno a tutti!
ma che è sta roba?!? :sbonk:
Nhirlathothep
29-09-2013, 17:27
ma che è sta roba?!? :sbonk:
è tutto nella descrizione del video
Buongiorno a tutti!
Facciamo che per stavolta edito e basta perché non ho davvero capito cosa cavolo c'entrasse sto video...
Predator_1982
29-09-2013, 18:34
io ti consiglio di vendere la 780 e prendere la 290x, se ami quel gioco credo al 99% ne trarrai beneficio (e pure chi frequenta questo therad :D )
ma dai non scherziamo, il fatto che forse con mantle le AMD andranno meglio in UN titolo non vuol dire che chi ha una 780/Titan non ci potrà giocare bene!! Io me la tengo stretta la Titan, mi regalerà ancora troppe soddisfazioni :) almeno fino a maxwell...sempre che Nvidia non rispondi ancora prima con un proprio standard...Io sinceramente sto rabbrividendo all'idea che ogni azienda proponga le sue api!! A questo punto spero che Microsoft rimetta tutto in ordine potenziando per bene le sue directx e. a questo punto, COSTRINGENDO le software house a sviluppare su queste e basta. Ci vuole uno standard, il tempo delle "glide di 3dfx" è finito da un pezzo.
appleroof
29-09-2013, 18:39
ma dai non scherziamo, il fatto che forse con mantle le AMD andranno meglio in UN titolo non vuol dire che chi ha una 780/Titan non ci potrà giocare bene!! Io me la tengo stretta la Titan, mi regalerà ancora troppe soddisfazioni :) almeno fino a maxwell...
io le idee le ho chiare, e sono come le tue :D (non ho intenzione di toccare nulla del pc fino almeno fine anno prox...), però se amassi quel gioco (o qualunque altro gioco) perchè no? Alla fine ciò che conta è essere soddisfatti del proprio sistema e divertirsi come si crede con lo stesso...se bisogna farsi paranoie o non goderselo appieno non lo so. Certo forse ho esagerato magari aspetterei di vedere all'opera il gioco per decidere.
edit: quoto sulle api proprietarie, se finisce che ognuna si fà le sue è un bel casino, e non credo affatto sia una buona cosa per i consumatori, alla fine le dx "vinsero" proprio perchè neutre rispetto all'hw, staremo a vedere l'evoluzione della cosa...
°Phenom°
29-09-2013, 18:54
Per ora è ovviamente meglio attendere prima di prendere decisioni, i giochi basati su frostbite sfrutteranno mantle, infatti una slide riportava di circa 15+ giochi, tra cui titoli tripla A, che supporteranno queste API, e poi forse ad aderire mi sembra che sia stata anche activision, quindi probabilmente i vari cod sfrutteranno mantle, ma ciò non toglie che ancora per un pò di mesetti di ciò non credo che si vedrà un granchè, ad esempio la patch di bf è prevista se non erro a dicembre, mentre per gli altri giochi non si sa ancora di preciso le date di uscita. Certo se si è sicuri di giocare a certi titoli, che sicuramente useranno Mantle il cambio ci può anche stare, ma dare via una scheda da 600 euro, solo per bf4 non lo farei, ammenocchè non ci spendessi proprio una cifra irrisoria nel fare questo.
In ogni caso l'unica è attendere per vedere come andranno le cose, dato che fine alla fine dell anno credo che i giochi andranno alla stessa maniera a livello di ottimizzazione sia su nvidia che amd, visto che quasi sicuramente non si baseranno su motori next gen.
<Masquerade>
29-09-2013, 18:57
Facciamo che per stavolta edito e basta perché non ho davvero capito cosa cavolo c'entrasse sto video...
che aveva messo?
<Masquerade>
29-09-2013, 19:06
io le idee le ho chiare, e sono come le tue :D (non ho intenzione di toccare nulla del pc fino almeno fine anno prox...), però se amassi quel gioco (o qualunque altro gioco) perchè no? Alla fine ciò che conta è essere soddisfatti del proprio sistema e divertirsi come si crede con lo stesso...se bisogna farsi paranoie o non goderselo appieno non lo so. Certo forse ho esagerato magari aspetterei di vedere all'opera il gioco per decidere.
edit: quoto sulle api proprietarie, se finisce che ognuna si fà le sue è un bel casino, e non credo affatto sia una buona cosa per i consumatori, alla fine le dx "vinsero" proprio perchè neutre rispetto all'hw, staremo a vedere l'evoluzione della cosa...
io ti dico quello che ho detto ieri: non cambio ora in questo 2013 per un gioco (e con gli altri giochi dx11, il 99,99999%, non penso che come performance sarà una rivoluzione la nuova top di amd) , che probabilmente cmq in dx11 già girerà bene anche su queste schede.
però se non vedo evolversi la situazione anche dalla parte di nvidia la prox scheda è una amd. per quanto mi piace nvidia, ma se vedo che di la diventa meglio , i progressi son migliori, non ci metto niente a cambiar partito.
appleroof
29-09-2013, 19:10
io ti dico quello che ho detto ieri: non cambio ora in questo 2013 per un gioco (e con gli altri giochi dx11, il 99,99999%, non penso che come performance sarà una rivoluzione la nuova top di amd) , che probabilmente cmq in dx11 già girerà bene anche su queste schede.
però se non vedo evolversi la situazione anche dalla parte di nvidia la prox scheda è una amd. per quanto mi piace nvidia, ma se vedo che di la diventa meglio , i progressi son migliori, non ci metto niente a cambiar partito.
sacrosanto :O
p.s.:non mi parlare di partiti in questi giorni :muro: :muro:
<Masquerade>
29-09-2013, 19:11
e se accadrà, allora, per la felicità di Gian.B, sarà una 390X Toxic 20nm
<Masquerade>
29-09-2013, 19:15
vedrai, non si salva nessuno.
TigerTank
29-09-2013, 19:23
Quoto anche se al momento sono analisi e considerazioni ancora lontane anni luce :D
W la concorrenza(si spera)!
sacrosanto :O
Lanciafiamme! :muro:
masicuro
29-09-2013, 19:31
Secondo me succede come la generazione precedente di schede e cioè la serie hd 7000, appena uscite andavano poco meno o quasi come le gtx 670/680 per poi equagliarle e superare grazie all'ottizzazione driver!:D e ipotizzando che una 290x vada un 30/35% più di una gtx 770 tra 6 mesi potrebbe andare anche un 60/70% in più con "mantle", nvidia da parte sua ha sempre avuto la scusa del CUDA e del physix, ma i gamer har*core incominciano a svegliarsi a quanto pare..;)
appleroof
29-09-2013, 19:39
A proposito, ma questo non doveva essere il tuo ultimo sistema gaming? :ciapet:
vedrai, non si salva nessuno.
A me basta che non si salva lui e la pletora di personaggi al seguito...fammi tacere và
Quoto anche se al momento sono analisi e considerazioni ancora lontane anni luce :D
Lanciafiamme! :muro:
Quello sempre...
Secondo me succede come la generazione precedente di schede e cioè la serie hd 7000, appena uscite andavano poco meno o quasi come le gtx 670/680 per poi equagliarle e superare grazie all'ottizzazione driver!:D e ipotizzando che una 290x vada un 30/35% più di una gtx 770 tra 6 mesi potrebbe andare anche un 60/70% in più con "mantle", nvidia da parte sua ha sempre avuto la scusa del CUDA e del physix, ma i gamer har*core incominciano a svegliarsi a quanto pare..;)
non ho capito il neretto...
Obrigado
29-09-2013, 19:40
@masicuro
la 290x dovrebbe andare piu della titan...
<Masquerade>
29-09-2013, 19:42
@masicuro
si ma in dx11 non con una differenza notevole. imho. poi vedremo.
fammi una scheda che va il 30% + di una Titan già in dx11, con in + mantle, sfruttato già su un bel po di giochi no uno e basta, allora le sgancio SUBITO 500-600€.
così no, preferisco andare avanti con quella che ho adesso, e guardare l'evolversi della vicenda, compreso un pezzo di 2014
TigerTank
29-09-2013, 19:47
A me basta che non si salva lui e la pletora di personaggi al seguito...fammi tacere và
.
Stica Apple...qui ci vuole :mano:
@masicuro
Attendiamo e vediamo, come sempre a me dei proclami sulle potenze assolute mi importa poco...voglio vedere gioco per gioco dove spesso si hanno situazioni molto diverse tra di loro :)
Cmq io non aspetto le amd......aspetto LUI (http://www.insidethegame.it/wp-content/uploads/2012/01/thief.jpg) a febbraio 2014! :sofico:
EDIT: Quasi quasi reinstallo il 3 e provo a vedere se funzionano "Sole&LunaSharpen o lo strabiliante SSGGSSGGSSGGSSAA"(cit. Noob4ever).
Obrigado
29-09-2013, 19:57
si ma in dx11 non con una differenza notevole. imho. poi vedremo.
fammi una scheda che va il 30% + di una Titan già in dx11, con in + mantle, sfruttato già su un bel po di giochi no uno e basta, allora le sgancio SUBITO 500-600€.
così no, preferisco andare avanti con quella che ho adesso, e guardare l'evolversi della vicenda, compreso un pezzo di 2014
io prevedo una r9 290x che va dal 10 al 15% in piu della titan a seconda dei casi con qualche pareggio su alcuni titoli.
sara' bello sicuramente vedere come e in che tempistiche e se si imporra' mantle.
per il resto credo fortemente che i driver per questa 290x siano stati fortemente riscritti visti i problemi passati.
i presupposti e la posizione di mercato attuale permetterebbero ad amd/ati di fare bene e tanto... poi chissa'.
a me resta un forte dubbio su nvidia e su quel famoso annuncio incredibile che doveva essere fatto..
non s'e' saputo nulla? solo quella cavolata sul 4k?
<Masquerade>
29-09-2013, 20:14
io prevedo una r9 290x che va dal 10 al 15% in piu della titan a seconda dei casi con qualche pareggio su alcuni titoli.
prevedo una scheda che nella migliore delle ipotesi andrà , mediamente un 10% +.in dx11.
sara' bello sicuramente vedere come e in che tempistiche e se si imporra' mantle.
infatti
per il resto credo fortemente che i driver per questa 290x siano stati fortemente riscritti visti i problemi passati.
cosa buona e giusta
i presupposti e la posizione di mercato attuale permetterebbero ad amd/ati di fare bene e tanto... poi chissa'.
buon per loro.
a me resta un forte dubbio su nvidia e su quel famoso annuncio incredibile che doveva essere fatto..
non s'e' saputo nulla? solo quella cavolata sul 4k?
eh già, ma per ora non ho letto nulla di sconvolgente... :boh:
non sapevo neanche di questa cosa del 4K :boh:
H@lf @ngel
29-09-2013, 20:23
Da quello che ho non conviene cambiare la gtx 780 con una r9 290x ma l anno prossimo gia' diventa vecchia la gtx 780? Voi che fate
Obrigado
29-09-2013, 20:32
eh già, ma per ora non ho letto nulla di sconvolgente... :boh:
non sapevo neanche di questa cosa del 4K :boh:
http://www.youtube.com/watch?v=FGcWrRZ5Ha8
che poi fa pure ridere perche' la titan in 4k ci va in dp in modalita' mst per via dei tdms a 300mhz.
la nuova radeon li tiene a 600mhz nonostante non vi sia uno standard consolidato e pertanto fara' funzionare la prossima sfornatadi monitor 4k nativamente a 60hz (senza quella robaccia mascherata dai driver del doppio schemo)
<Masquerade>
29-09-2013, 20:35
Per esempio prendete Battlefield 4.
io non ho dubbi che alla fine con un 290x , con mantle pure patchato, andrà fortissimo.
però se già riesce in dx11 a far girare bene sto gioco addirittura a 5760x1080 (magari con AA + leggero..), supponendo che, in questa modalità non ci sia molta differenza con le nvidia (ma potrei anche sbagliarmi) , una Titan ,o un GTX 780 occati non dovrebbero fare schifo come prestazioni. per una 1080p 120hz, o anche 2560x.....
<Masquerade>
29-09-2013, 20:47
http://www.youtube.com/watch?v=FGcWrRZ5Ha8
che poi fa pure ridere perche' la titan in 4k ci va in dp in modalita' mst per via dei tdms a 300mhz.
la nuova radeon li tiene a 600mhz nonostante non vi sia uno standard consolidato e pertanto fara' funzionare la prossima sfornatadi monitor 4k nativamente a 60hz (senza quella robaccia mascherata dai driver del doppio schemo)
per ora è una cosa che non m'interessa, tanto non ci passo al 4K entro breve, non ci penso nemmeno morto.
<Masquerade>
29-09-2013, 20:48
perché a quel punto non ti basta una scheda video se vuoi giocar bene .
ed io invece me ne voglio far bastare una.
gd350turbo
29-09-2013, 20:55
Da quello che ho non conviene cambiare la gtx 780 con una r9 290x ma l anno prossimo gia' diventa vecchia la gtx 780? Voi che fate
Stiamo tutti in piazza che portiamo le 780 e le mettiamo in un mucchio !
Comunque secondo me la nuova Amd non andrà come una titan . Forse la versione x si avvicina e magari la passerà con mantle , ma la liscia andrà come la 780 o giù di lì . In un comunicato venne detto che sarebbe stato il chip più efficiente a parità di superficie ma non il più veloce . Boh
<Masquerade>
29-09-2013, 21:17
a te per esempio non ti servirebbe a nulla cambiarle, vedo che usi lo sli di 780 con bioshock,ed i giochi con il source...
..azz sta roba gira in ultra hd già con una singola 780 :asd:
appleroof
29-09-2013, 21:25
perché a quel punto non ti basta una scheda video se vuoi giocar bene .
ed io invece me ne voglio far bastare una.
ma sopratutto i relativi monitor se non mi sono perso qualcosa costano un rene :stordita:
Imho poi aspettare il secondo step della tecnologia è meglio non solo perché costa meno, ma anche perché sarà migliore come sempre è stato d'altra parte
Ho preso la 780 proprio per starmene tranquillo per un po', se ognuno comincia a usare le proprie API che casino diventa, già gli sviluppatori devono lavorare su tre sistemi diversi, creiamo confusione e divisione anche su PC così almeno le cose migliorano. :doh:
Beh quando ci vuole ci vuole, sono stato uno stupido a cambiare la mia GTX 680. :muro:
TigerTank
29-09-2013, 21:56
a te per esempio non ti servirebbe a nulla cambiarle, vedo che usi lo sli di 780 con bioshock,ed i giochi con il source...
..azz sta roba gira in ultra hd già con una singola 780 :asd:
Eheheheh è vero, sto in fase nostalgica....anche se li sto giocando con l'sgssaa che trasforma quelle robette leggere in mattonelli! Black Mesa con il 4X non tiene sempre i 120 fissi :sofico:
Mi sto godendo anche metro 2033 che in alcuni punti è proprio mattone pure con il mio SLi e DS a 1440p, poi passerò a giochi più recenti....ho anche preso Crysis3 approfittando dei saldi di Origin :asd:
oooooooooo bene!! oramai anche Tù hai preso la strada del Sick e di Noob che già da molto tempo sono passati alle AMD! :asd: :asd:
kolortime2
29-09-2013, 22:42
Buonasera ragazzi.
Nel gennaio del 2011 rinnovai il pc assemblandolo con cura.
Le specifiche sono le seguenti.
Nvidia 580 GTX Asus CU II - - Mobo Asus Maximum IV - - Intell Core I7 2600 K 3.40 ghz - - 8 GHZ Ram - Samsung 27 Inch 1920 x 1080 60 HZ -- Cooler Master da 850 W
OS settings : Window 7 Ultimate 64 Bit
La domanda è molto semplice:
Voglio passare alla 780 lasciando stare tutto il resto, sopratutto il processore.
Ditemi la vostra.
Grazie!
4HwGenXX
29-09-2013, 22:44
Buonasera ragazzi.
Nel gennaio del 2011 rinnovai il pc assemblandolo con cura.
Le specifiche sono le seguenti.
Nvidia 580 GTX Asus CU II - - Mobo Asus Maximum IV - - Intell Core I7 2600 K 3.40 ghz - - 8 GHZ Ram - Samsung 27 Inch 1920 x 1080 60 HZ -- Cooler Master da 850 W
OS settings : Window 7 Ultimate 64 Bit
La domanda è molto semplice:
Voglio passare alla 780 lasciando stare tutto il resto, sopratutto il processore.
Ditemi la vostra.
Grazie!
io fossi in te...prenderei un'altra GTX580 se vuoi risparmiare altrimenti se vuoi passare a gtx780 vai di sli!
cire92cry
29-09-2013, 22:48
io fossi in te...prenderei un'altra GTX580 se vuoi risparmiare altrimenti se vuoi passare a gtx780 vai di sli!
Be odio già con una 780 ( con un pelo di oc ) doppia una 580 ... Poi una 780 in full hd a 60 hz è più che sufficiente :D
Per ora meglio che vada sulla 780 singola poi in futuro vedrà .
TigerTank
29-09-2013, 22:48
Visto il monitor direi singola gtx780 che magari poi ovecloccherai un pò ;)
Se proprio prendi un buon modello custom dotato di dissipazione migliore tipo acx, windforce e simili.
kolortime2
29-09-2013, 22:56
Allora...
Dimenticavo, di monitor ASUS ne ho due, e sono gemelli...:-D e uso il pc per fare render con motori di render stand alone, non credo possa ottenre grandi cose con uno SLI con i rednering in 3D, per il gaming ho un solo interesse, PROJECT CARS.
Detto questo, appunto, mi chiedevo se devo cambiare processore ragazzi, per sfruttare a pieno l'eventuale 780 gtx...
Il Processore in primo luogo, vorrei che fosse adeguato, processore che non voglio rimuovere perchè qualche piedino imperfetto mi farebbe "tremare" per un ulteriore upgrade della cpu, quindi questa mobo morirà con questa CPU salvo casi limite...
Quindi...
Dite che per eguagliare una 780 basterebbe mettere in SLI la 580 con una sua simile, possibilmente un'altra ASUS uguale?...
Sinceramente pensavo che la 780 GTX fosse superiore anche allo SLI.
Poi ho un problema...ho una scheda di acquisizione video per la XBOX e dovrei rinunciare a questa particolarità se montassi lo SLI, inoltre...i consumi di unl sli di 580 gtx asus, che dire...andrei molto oltre alla singola 780?...
Sono indeciso...
Allora...
Dimenticavo, di monitor ASUS ne ho due, e sono gemelli...:-D e uso il pc per fare render con motori di render stand alone, non credo possa ottenre grandi cose con uno SLI con i rednering in 3D, per il gaming ho un solo interesse, PROJECT CARS.
Detto questo, appunto, mi chiedevo se devo cambiare processore ragazzi, per sfruttare a pieno l'eventuale 780 gtx...
Il Processore in primo luogo, vorrei che fosse adeguato, processore che non voglio rimuovere perchè qualche piedino imperfetto mi farebbe "tremare" per un ulteriore upgrade della cpu, quindi questa mobo morirà con questa CPU salvo casi limite...
Quindi...
Dite che per eguagliare una 780 basterebbe mettere in SLI la 580 con una sua simile, possibilmente un'altra ASUS uguale?...
Sinceramente pensavo che la 780 GTX fosse superiore anche allo SLI.
Poi ho un problema...ho una scheda di acquisizione video per la XBOX e dovrei rinunciare a questa particolarità se montassi lo SLI, inoltre...i consumi di unl sli di 580 gtx asus, che dire...andrei molto oltre alla singola 780?...
Sono indeciso...
per me vai di singola 780.
il 2600k è più che adeguato. visto che è un k hai anche la possibilità di overcloccarlo un pochino e ti darà ottime soddisfazioni ancora a lungo.
mefistole1978
30-09-2013, 00:20
belli no?
http://www.coldzero.eu/1445-2501-thickbox_leoelec/coldzero-backplate-gtx-780.jpg
http://www.coldzero.eu/1445-2502-thickbox_leoelec/coldzero-backplate-gtx-780.jpg
http://www.coldzero.eu/1445-2503-thickbox_leoelec/coldzero-backplate-gtx-780.jpg
http://www.coldzero.eu/1445-2504-thickbox_leoelec/coldzero-backplate-gtx-780.jpg
http://www.coldzero.eu/1445-2499-thickbox_leoelec/coldzero-backplate-gtx-780.jpg
http://www.coldzero.eu/1445-2500-thickbox_leoelec/coldzero-backplate-gtx-780.jpg
http://www.coldzero.eu/1445-2505-thickbox_leoelec/coldzero-backplate-gtx-780.jpg
http://www.coldzero.eu/1445-2507-thickbox_leoelec/coldzero-backplate-gtx-780.jpg
http://www.coldzero.eu/1445-2506-thickbox_leoelec/coldzero-backplate-gtx-780.jpg
http://www.coldzero.eu/1445-2514-thickbox_leoelec/coldzero-backplate-gtx-780.jpg
<Masquerade>
30-09-2013, 08:13
ma sopratutto i relativi monitor se non mi sono perso qualcosa costano un rene :stordita:
Imho poi aspettare il secondo step della tecnologia è meglio non solo perché costa meno, ma anche perché sarà migliore come sempre è stato d'altra parte
l'unico che ha un prezzo decente,un 39, purtroppo va solo a 30hz in ultra HD. così non mi serve a niente.
gd350turbo
30-09-2013, 08:19
l'unico che ha un prezzo decente,un 39, purtroppo va solo a 30hz in ultra HD. così non mi serve a niente.
Ci vorrà qualche anno di progresso tecnologico, per avere schede video e monitor 4k come si deve...
Come è successo con il full hd che è entrato nel mercato come hd ready e poi si è consolidato come full hd.
TigerTank
30-09-2013, 09:15
Ci vorrà qualche anno di progresso tecnologico, per avere schede video e monitor 4k come si deve...
Come è successo con il full hd che è entrato nel mercato come hd ready e poi si è consolidato come full hd.
Già...per quel che mi riguarda io non ho alcuna fretta riguardo al 4K, dovessero volerci 4-5 anni prima di averli ben evoluti e a prezzi di massa, così nel frattempo si evolveranno pure le vga consentendo una buona gestione del 2160p anche con scheda singola. Spendere migliaia di € per i primi modelli imho è pazzia sia come monitor che come comparto grafico necessario. Semmai un buon passo intermedio potrebbe essere un buon IPS/PLS 1440/1600p da 120hz nativi o più, massimo 27-30" perchè oltre si va in ambito "gaming stravaccato sul divano" in stile console su TV :D
gd350turbo
30-09-2013, 09:26
Già...per quel che mi riguarda io non ho alcuna fretta riguardo al 4K, dovessero volerci 4-5 anni prima di averli ben evoluti e a prezzi di massa, così nel frattempo si evolveranno pure le vga consentendo una buona gestione del 2160p anche con scheda singola. Spendere migliaia di € per i primi modelli imho è pazzia sia come monitor che come comparto grafico necessario. Semmai un buon passo intermedio potrebbe essere un buon IPS/PLS 1440/1600p da 120hz nativi o più, massimo 27-30" perchè oltre si va in ambito "gaming stravaccato sul divano" in stile console su TV :D
Si...
A me sta intrigando parecchio il 29" con rapporto di 21:9 !
frafelix
30-09-2013, 10:27
Aricolo di Tom's su test giochi 4k...
http://www.tomshw.it/cont/articolo/giocare-a-3840x2160-il-vostro-pc-e-pronto-per-il-4k-ultra-hd/49525/1.html
Oltre hai driver c'è da considerare che per ora i monitor 4k sono tutti creati fisicamente come due schermi attaccati, altro motivo per non sceglierlo ora
News (http://multiplayer.it/notizie/123782-battlefield-4-battlefield-4-la-demo-allevendo-amd-girava-in-risoluzione-57601080-su-una-singola-scheda-r9-290x.html)
<Masquerade>
30-09-2013, 11:03
Beh se il gioco pesa + o - come il 3, non fatico a credere che con una signola scheda , magari senza filtri, con un buon frames riesce a reggerti una 5760x1080
Il 3 con una 780 OC gira a 50-60fps su Ultra, @3840x2160, senza MSAA.
Beh se il gioco pesa + o - come il 3, non fatico a credere che con una signola scheda , magari senza filtri, con un buon frames riesce a reggerti una 5760x1080
Il 3 con una 780 OC gira a 50-60fps su Ultra, @3840x2160, senza MSAA.
AMD pare abbia delle belle schede in cantiere, mi domando a che prezzo le metteranno in vendita.
http://www.catzilla.com/showresult?lp=84533
Che dite mi vì preoccupare?:)
sickofitall
30-09-2013, 11:16
http://www.catzilla.com/showresult?lp=84533
Che dite mi vì preoccupare?:)
si, il gatto va tutto a scatti
4HwGenXX
30-09-2013, 13:37
ragazzi sono un po combattuto....
a breve riceveró tutto l'occorrente per il mio impianto a liquido dalla quale ho escluso le vga quindi solo le 2 cpu e mobo...
sinceramente non credo al momento sia opportuno liquidare le 780 magari fra un anno le cambio...
oppure posso predisporre tutto in modo che se volessi potrei aggiungere un secondo loop x le vga...
voi che fareste?
Inviato dal mio iFake5
Phenomenale
30-09-2013, 13:51
Se ricordo bene qualcuno temeva di giocare male con una GTX780 al futuro BF4 causa mancato supporto driver/mantle...
Però Nvidia non sembra stare con le mani in mano, su Guru3D c'è la nuova beta dei driver GTX 331.40 e tra le novità si legge...
Desktop-Driver 331.40 Beta:
Release Notes:
The new GeForce 331.40 beta driver is now available to download. An essential update for all GeForce GTX users jumping into the Battlefield 4 Beta, 331.40 beta ensures maximum performance and system stability in the shooter’s eagerly anticipated pre-release test.
Battlefield 3 – Updated Surround Profile
Battlefield 4 – Updated Surround Profile, Added SLI Profile
IMHO: Nvidia non ci lascerà a piedi con BF4, anche se non avremo il Mantle ;)
EDIT: Link ufficiale: http://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-geforce-331-40-beta-drivers-released
gd350turbo
30-09-2013, 13:55
Se ricordo bene qualcuno temeva di giocare male con una GTX780 al futuro BF4 causa mancato supporto driver/mantle...
Però Nvidia non sembra stare con le mani in mano, su Guru3D c'è la nuova beta dei driver GTX 331.40 e tra le novità si legge...
IMHO: Nvidia non ci lascerà a piedi con BF4, anche se non avremo il Mantle ;)
Bhè di nvidia puoi dire tutto, ma non che si facciano fregare da un annuncio di vaporware !
<Masquerade>
30-09-2013, 14:05
ma per provare la beta come si fa?
gd350turbo
30-09-2013, 14:08
Da ieri sera si può scaricare, in origin ho cliccato sull'icona di BF4 beta e me l'ha scaricata, poi a seconda se hai bf3 premium o preordinato bf4 puoi giocarci dal 1 ottobre viceversa dal 4, così dissero !
sickofitall
30-09-2013, 14:10
se non hai la limited di moh o bf3 premium, potrai giocarci dal 4 ottobre ;)
<Masquerade>
30-09-2013, 14:14
ok, solo che non capisco dove, intanto, posso scaricare la beta su orign. non vedo il download della beta :confused:
sickofitall
30-09-2013, 14:15
ok, solo che non capisco dove, intanto, posso scaricare la beta su orign. non vedo il download della beta :confused:
Penso uscirà una pagina dedicata su origin, dal 4 ottobre
Io ho trovato la beta direttamente tra i giochi origin (ho bf3 premium)
<Masquerade>
30-09-2013, 14:17
Penso uscirà una pagina dedicata su origin, dal 4 ottobre
Io mi sono ritrovato la beta direttamente tra i giochi origin (ho bf3 premium)
ah ora ho capito.
quindi solo chi ha quei giochi si può avantaggiare scaricandosi subito la beta.
mattxx88
30-09-2013, 14:20
ah ora ho capito.
quindi solo chi ha quei giochi si può avantaggiare scaricandosi subito la beta.
si, poi in alto sul battlelog (nel browser) hai bf3 e a fianco bf4, lo clicchi e hai il tuo battlelog di bf4, ma credo sarà attivo da domani. dato che la beta inizia domattina alle 10 (10 italiane)
<Masquerade>
30-09-2013, 14:23
quindi se io ora ordino Battlefield 4 , la versione + economica (non quella 70€ non ci penso nemmeno) , una volta associata la key ad origin, mi da anche questa possibilità di scaricare subito la beta no?
Qualche anima pia che provi a st giro i 331.40beta ?
mattxx88
30-09-2013, 14:25
quindi se io ora ordino Battlefield 4 , la versione + economica (non quella 70€ non ci penso nemmeno) , una volta associata la key ad origin, mi da anche questa possibilità di scaricare subito la beta no?
mi pare di si, il preorder da accesso alla beta!
edit: no la versione base nn da accesso alla beta, devi prendere la digital deluxe
gd350turbo
30-09-2013, 14:31
da quello che so io...
Tutti possono scaricarla, ma i premium la possono attivare prima...
Io ho premium e me la sono trovata senza fare nulla, non so gli altri...
da quello che so io...
Io ho premium e me la sono trovata senza fare nulla, non so gli altri...
direi di no, ho solo bf3 versione base ed escludendo il fatto che potrei giocarci solo dal 4 in poi con la open beta, non posso tutt'ora effettuare il pre-download neanche cercando bf4 nel negozio di Origin e cliccando su "Download per pc"
Phenomenale
30-09-2013, 14:49
Infatti sul forum americano di OCN se la stanno già puppando... :cool:
http://cdn.overclock.net/0/0a/500x1000px-LL-0adba53f_bf4-preload.png
gd350turbo
30-09-2013, 14:53
Eh, da loro si può attivare alle 4, da noi alle 10, 6 ore prima !
bilbobaghins
30-09-2013, 14:55
quindi sarà la stessa alpha di giugno ?
mattxx88
30-09-2013, 15:06
no, a un mese dal lancio credo vedremo praticamente il gioco finale!
(cioè, lo spero)
mattxx88
30-09-2013, 15:16
comunque leggendo varie review in giro in ambito 4k, non sembrano affato risentirne dei 3gb di ram video le 780
<Masquerade>
30-09-2013, 15:36
comunque leggendo varie review in giro in ambito 4k, non sembrano affato risentirne dei 3gb di ram video le 780
http://abload.de/image.php?img=screenshot15884m4j42.jpg
se non usi MSAA in sto gioco, per esempio, dubito che sforerai di molto i 2GB
masicuro
30-09-2013, 15:47
no, a un mese dal lancio credo vedremo praticamente il gioco finale!
(cioè, lo spero)
E' giocabile dalle 10 di domani mattina qui in italia, e domani in giornata come di consueto usciranno le recensioni sulle varie prestazioni delle VGA in attesa di nuovi driver beta da entrambe le parti...e sarà così per i secoli dei secoli..amen:D
E non mi stupirei se uscissero a sorpresa i bench della beta di bf4 che girano sulla r9 290x nel frattempo..;)
appleroof
30-09-2013, 16:51
http://abload.de/image.php?img=screenshot15884m4j42.jpg
se non usi MSAA in sto gioco, per esempio, dubito che sforerai di molto i 2GB
bisogna vedere se grazie alle nuove console che hanno più memoria, vedremo finalmente texture più definite nel futuro (ma forse prima che accada la 780 è già bella che passata :stordita: )
gd350turbo
30-09-2013, 17:05
E' giocabile dalle 10 di domani mattina qui in italia, e domani in giornata come di consueto usciranno le recensioni sulle varie prestazioni delle VGA in attesa di nuovi driver beta da entrambe le parti...e sarà così per i secoli dei secoli..amen:D
E non mi stupirei se uscissero a sorpresa i bench della beta di bf4 che girano sulla r9 290x nel frattempo..;)
I driver nvidia ci sono gia...
http://www.nvidia.it/object/win8-win7-winvista-64bit-331.40-beta-driver-it.html
A fare un disegno di un grafico non ci vuole molto, il più è vedere se sarà rispettato, vai a vedere quello relativo all'alpha di BF4 in cui dicono che per girare bene ci vuole uno sli di titan / 780 !
E vabbè ormai ci siamo, domani mi arriva la 780.
Anche io sono premium e la beta me la son trovata tra i giochi, anche se penso che di sto gioco avrò la beta per molto molto tempo.
mattxx88
30-09-2013, 17:50
E vabbè ormai ci siamo, domani mi arriva la 780.
Anche io sono premium e la beta me la son trovata tra i giochi, anche se penso che di sto gioco avrò la beta per molto molto tempo.
Già il 3d di bf3 è invivibile per commenti come i tuoi, vediamo di non inzozzare anche questo :D
se sei convinto di avere una beta per tutta la durata vitale del gioco non fai prima a lasciarlo? nessuno punta la pistola alla testa di nex dicendo "gioca!" ;)
ho appena comprato una asus gtx 780 directcu, speriamo non mi sia pentito della scelta visto come promettono le nuove soluzioni amd
Già il 3d di bf3 è invivibile per commenti come i tuoi, vediamo di non inzozzare anche questo :D
se sei convinto di avere una beta per tutta la durata vitale del gioco non fai prima a lasciarlo? nessuno punta la pistola alla testa di nex dicendo "gioca!" ;)
Vabbè addirittura invivibile, che commento ho fatto scusa?
La beta la provo come un benchmark giusto perchè me la son ritrovata, poi il gioco probabilmente non lo prendo. L'avrò detto si e no 3 volte in tutto e sul thread di BF3 non ci scrivo quasi mai, ho scritto solo un commento, non mille.
Se qualcun altro ha scritto cose simili o come dici te ha "insozzato" dei thread non è un problema mio, non ho scritto mille commenti, ne ho scritto uno. Al massimo chiama i netturbini così ti ritrovi il thread bello pulito. :asd:
E piantatela con questi post quando uno esprime un parere diverso dalla media in maniera civile. ;)
della serie: "il gk110 è come il maiale, non si butta via nulla"? :sofico:
http://videocardz.com/46200/nvidia-working-geforce-gtx-770-ti-1920-cuda-cores
bisogna vedere se grazie alle nuove console che hanno più memoria, vedremo finalmente texture più definite nel futuro (ma forse prima che accada la 780 è già bella che passata :stordita: )
http://multiplayer.it/notizie/123765-battlefield-4-ea-conferma-la-versione-xbox-one-di-battlefield-4-girera-a-720p-e-60-fps.html
Un rappresentante EA ha infatti dichiarato all'Eurogamer Expo che l'edizione retail di Battlefield 4 per la nuova console Microsoft girerà appunto a 720p e 60 fps, mentre l'autore dell'intervista su Game Spark ha parlato anche di un impatto visivo al di sotto delle aspettative, talvolta "sfocato" probabilmente per via di texture a risoluzione più bassa rispetto a quanto visto su PC. Sempre stando a quanto sperimentato all'Eurogamer Expo, ad ogni modo, si parla anche di un frame rate molto stabile, senza cali evidenti a parte durante le scene più concitate.
Con Ryse che sfrutta il cryengine hanno dovuto ridurre il numeri di poligoni, Watch Dogs andrà a 30fps, Killer Instinct 60fps ma a 720p, queste console non sono ancora uscite e si deve già scendere a compromessi, altro che texture più definite nel futuro ;)
<Masquerade>
30-09-2013, 19:10
http://multiplayer.it/notizie/123765-battlefield-4-ea-conferma-la-versione-xbox-one-di-battlefield-4-girera-a-720p-e-60-fps.html
Con Ryse che sfrutta il cryengine hanno dovuto ridurre il numeri di poligoni, Watch Dogs andrà a 30fps, Killer Instinct 60fps ma a 720p, queste console non sono ancora uscite e si deve già scendere a compromessi, altro che texture più definite nel futuro ;)
la xbox one è un cesso.
la xbox one è un cesso.
La ps4 è poco meno di un cesso :D
<Masquerade>
30-09-2013, 19:18
La ps4 è poco meno di un cesso :D
almeno la ps4 la vedo meglio per reggere + spesso una 1080p.
cmq alla fine non la comprerò manco una di queste console. è troppo superiore come macchina da gioco, quella che ho qui davanti in questo momento.
sicchè quelle 400-500€ me le risparmio.
<Masquerade>
30-09-2013, 19:22
della serie: "il gk110 è come il maiale, non si butta via nulla"? :sofico:
http://videocardz.com/46200/nvidia-working-geforce-gtx-770-ti-1920-cuda-cores
visto che la concorrenza dopo 8 mesi sta tornando, nel single gpu, e mi sa che non scherza, è una buona idea introdurre un GK110 a prezzo più basso da metter contro il 290 liscio
appleroof
30-09-2013, 19:51
Mah...aspetta che arriva Mantle e vedrai :asd:
A parte le battute non lo so, dagli tempo non volete mica vedere al dayone giochi che le spremono al massimo (cfr. Giochi dayone e odierni attuali consoles) e poi l'hw ha più FF e appunto memoria delle vecchie, vuoi che non migliori la cosa? Io onestamente mi auguro di si...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.