View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
maxmix65
09-04-2013, 16:43
Se ti beccano una scheda in RMA col BIOS non originale, non te la sostituiscono.
Per fortuna, per ora non sono così pignoli da andare a vedere se è stata overcloccata e/o overvoltata.
Allora per il bios forse hai ragione per l'overclock se ho il bios originale se la metto a palla cosi come consentito da Nvidia non possono dire nulla.
Altrimenti non avrebbero consentito ne overclock ne overvolt
slide1965
09-04-2013, 17:49
Effettivamente la faccenda della perdita di garanzia perché uno ha flashato il bios ruga un po' .
Ho praticamente preso le evga solo per il discorso rma.....
L'unica in caso di guasto e' provare a ri-flashare comunque il bios originale e augurarsi che non se ne accorgano :doh:
damerin0
09-04-2013, 18:45
già, nemmeno a me risponde ai pvt... su Tom's ho letto che ieri ha fatto un incidente, "guarda caso" proprio quando doveva spedire le vga... :rolleyes:
tant'è che nella mia filiale di Bartolini non hanno nulla da consegnarmi.
mi spiace ma a questo giro se non mi rimborsa al volo parte una bella denuncia...
in tutto questo aveva ragione chi ha deciso di spendere di più e di prenderla negli shop seri.
Io oggi ho chiesto il risarcimento dei soldi.adesso voglio vedere quando mi fà il bonifico sennó denuncia sicura
massimo3550
09-04-2013, 19:32
Io aspetto dall'11 e il tizio sembra sparito...sento arrivare un certo bruciore, indovinate voi dove. :mad:
già, nemmeno a me risponde ai pvt... su Tom's ho letto che ieri ha fatto un incidente, "guarda caso" proprio quando doveva spedire le vga... :rolleyes:
tant'è che nella mia filiale di Bartolini non hanno nulla da consegnarmi.
mi spiace ma a questo giro se non mi rimborsa al volo parte una bella denuncia...
in tutto questo aveva ragione chi ha deciso di spendere di più e di prenderla negli shop seri.
Godiamocela, finché lasciano trapelare informazioni con cui si possono modificare i BIOS e programmare i driver. Spero solo che questa situazione possa durare.
Io oggi ho chiesto il risarcimento dei soldi.adesso voglio vedere quando mi fà il bonifico sennó denuncia sicura
Ragazzi io come voi e altri miei amici siamo dentro questo inghippo ma comunque sia vorrei dirvi di stare un po' piu tranquilli visto che sembra un film già visto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37834537&highlight=ospedale#post37834537
E un ragazzo onesto ma secondo me in queste vendite mette solo la faccia sul forum e conta ben poco per consegne ecc...
A mio parere quando non sa più che scuse inventare fa cosi e torna quando ha le schede:D Ripeto che é uno onesto ma lungo...
Gabryely78
09-04-2013, 19:40
Ragazzi io come voi e altri miei amici siamo dentro questo inghippo ma comunque sia vorrei dirvi di stare un po' piu tranquilli visto che sembra un film già visto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37834537&highlight=ospedale#post37834537
E un ragazzo onesto ma secondo me in queste vendite mette solo la faccia sul forum e conta ben poco per consegne ecc...
A mio parere quando non sa più che scuse inventare fa cosi e torna quando ha le schede:D Ripeto che é uno onesto ma lungo...
anche secondo me le schede alla fine non gli sono arrivate altro che storie
massimo3550
09-04-2013, 19:42
anche secondo me le schede alla fine non gli sono arrivate altro che storie
Se poi veramente ha avuto un incidente mi spiace per lui...:cry:
Gabryely78
09-04-2013, 19:44
Se poi veramente ha avuto un incidente mi spiace per lui...:cry:
sicuramente però caso strano proprio ieri che doveva spedire e darci i tracking............:mbe:
LurenZ87
09-04-2013, 19:51
Ho chiamato oggi il cognato (ossia il vero titolare del giro, Alex serve solo da tramite per i vari forum, si ricordava di me e delle nostre trattative :asd:) ed effettivamente non ha le schede, tant'è che se non gli arrivano in tempo ha promesso di rimborsare i vari utenti oppure di ordinarle, anche a rimetterci i soldi, tramite un altro canale (da averle per la prossima settimana).
Visto che Matteo è stato onesto sulla situazione (ci aggiorneremo domani) io ho deciso di aspettare, tanto ormai giorno più giorno meno...
Scusate l'ot, ma credo che interessi a svariati utenti presenti sul thread :)
robertomarzaro
09-04-2013, 20:05
Io non vedo più shop con le Titan disponibili, per fortuna che mi ero organizzato per tempo!
Gabryely78
09-04-2013, 20:06
Ho chiamato oggi il cognato (ossia il vero titolare del giro, Alex serve solo da tramite per i vari forum, si ricordava di me e delle nostre trattative :asd:) ed effettivamente non ha le schede, tant'è che se non gli arrivano in tempo ha promesso di rimborsare i vari utenti oppure di ordinarle, anche a rimetterci i soldi, tramite un altro canale (da averle per la prossima settimana).
Visto che Matteo è stato onesto sulla situazione (ci aggiorneremo domani) io ho deciso di aspettare, tanto ormai giorno più giorno meno...
spero che almeno quelle trattative siano andate bene :D , comunque ormai arrivato a questo punto qualche giorno in più posso anche aspettare pregando :sperem:
killeragosta90
09-04-2013, 20:11
porta la scheda in rma con il bios moddato, te la cambiano? :Prrr:
Se poi ci puoi rimettere il bios originale è un'altro discorso (come pure cambiare dissipatore) ma di per se cambiare il bios fa decadere la garanzia
Solo poche schede permettono di aggiornare il bios senza perdere nulla, se non ricordo male la evga dava la possibilità di sbloccare la ventola al 30-100%, gigabyte fornisce pure lei dei bios aggiornati e mi sembra pure msi
MSI li fornisce ma specifica che se poi ci son problemi con il flash, son cavoli tuoi :stordita:
maxmix65
09-04-2013, 20:14
Io non vedo più shop con le Titan disponibili, per fortuna che mi ero organizzato per tempo!
Shop seri con schede disponibili ci sono basta che cerchi un po' e litrovi
... basta OT su compravendite e relativi esiti!
slide1965
09-04-2013, 21:04
ma possibile che heaven 4.0 mi vada in crash appena alzo un filo l'oc ?
:confused:
maxmix65
09-04-2013, 21:07
ma possibile che heaven 4.0 mi vada in crash appena alzo un filo l'oc ?
:confused:
:D LOL attenzione che perdi la garanzia hahahahahhahaha
slide1965
09-04-2013, 21:08
:D LOL attenzione che perdi la garanzia hahahahahhahaha
vuoi dire che sia il bios,strano però perche x esempio 3dmark11 extreme tiene ben di piu'
mah:confused:
cioe' praticamente su 3dmark si overclocca di brutto e si fanno punteggi piu che ottimi,su heaven bisogna fare il bench quasi in stock perche' appena do uno sputo di oc crasha,schermo nero e bisogna riavviare.
Ma che roba è?
maxmix65
09-04-2013, 21:17
vuoi dire che sia il bios,strano però perche x esempio 3dmark11 extreme tiene ben di piu'
cioe' praticamente su 3dmark si overclocca di brutto e si fanno punteggi piu che ottimi,su heaven bisogna fare il bench quasi in stock perche' appena do uno sputo di oc crasha,schermo nero e bisogna riavviare.
Ma che roba è?
A me non crasha neanche con bios stock.
Strano prova ad alzare un pelo il voltaggio ..puo' essere il programma(heaven ungine) corrotto che da' sti problemi
Comunque se vuoi ti do una mano a flashare ste schede e vedi la differenza
Ciaoooo
slide1965
09-04-2013, 21:23
A me non crasha neanche con bios stock.
Strano prova ad alzare un pelo il voltaggio ..puo' essere il programma(heaven ungine) corrotto che da' sti problemi
Comunque se vuoi ti do una mano a flashare ste schede e vedi la differenza
Ciaoooo
neanche a me crasha con bios stock finche non faccio oc.
se faccio oc ,posso mettere pure le schede a 1,2v che il bench non dura piu di 5 secondi.
Puo darsi che ci sia un incompatibilità con il 3way perche' per esempio su 3d mark si beve un oc dieci volte superiore.
maxmix65
09-04-2013, 21:28
neanche a me crasha con bios stock finche non faccio oc.
se faccio oc ,posso mettere pure le schede a 1,2v che il bench non dura piu di 5 secondi.
Puo darsi che ci sia un incompatibilità con il 3way perche' per esempio su 3d mark si beve un oc dieci volte superiore.
Allora fai una cosa spegni il pc(se puoi) smonta una scheda prova se con due non lo fa' sono i driver almeno spero sia cosi
slide1965
09-04-2013, 21:50
Allora fai una cosa spegni il pc(se puoi) smonta una scheda prova se con due non lo fa' sono i driver almeno spero sia cosi
ti ringrazio ma piuttosto mi taglio una gamba,dovrei svuotare il loop del liquido.:doh:
mi fido sul fatto che sia unigine non ottimizzato per il 3way:D
Ma che roba è?
Sai che lo fa anche a me?
sia con una Titan che con le mie vecchie GTX275...
In pratica con le GTX275 con 3dmark arrivo fino a 720MHz rispetto ai 666 stock e va via liscio, con heaven si freeza tutto...l'ho scritto anche nel topic del benchmark ... non capisco tutt'ora il perchè accada ciò
idee?
slide1965
09-04-2013, 22:55
se te lo fa anche con uno scheda allora la cosa e' strana.
molto probabilmente come al solito sarà una questione di driver
killeragosta90
09-04-2013, 22:55
Ma credo sia dovuto alla incredibile pesantezza di quel bench, regolate l'OC in base al software-game ;)
maxmix65
09-04-2013, 23:06
ti ringrazio ma piuttosto mi taglio una gamba,dovrei svuotare il loop del liquido.:doh:
mi fido sul fatto che sia unigine non ottimizzato per il 3way:D
Gli cambi il bios e te le trovi come minimo a default a 1100mhz quindi non hai bisogno di overclock :D
Ma che roba è?
Ti do la soluzione ho testato anche io a fondo....
disinstalla tutti i driver e EVGA precision e reinstalla tutto vedrai che funziona tutto in oc.
sembra che ci sia qualche bug con precision e i driver ti faccio l'esempio,
ho giocato a Crysis 3 per 1 ora a 1189 a 1.67V il giorno dopo ho alzato il voltaggio e non mi reggeva nemmeno 1100 appena toccavo qualcosa crash meno che a default ho risolto reinstallando tutto non so' se qualcuno ha notato il problema... io pero sono con una Titan
slide1965
09-04-2013, 23:48
disinstalla tutti i driver e EVGA precision e reinstalla tutto vedrai che funziona tutto in oc.
ho giocato a Crysis 3 per 1 ora a 1189 a 1.67V il giorno dopo ho alzato il voltaggio e non mi reggeva nemmeno 1100 appena toccavo qualcosa crash meno che a default ho risolto reinstallando tutto non so' se qualcuno ha notato il problema... io pero sono con una Titan
si effettivamente c'e qualcosa di strano nell'accoppiata driver e precision,ad esempio ogni tanto mi trovo i settaggi che da soli tornano stock e sparisce l'oc :doh:
Gli cambi il bios e te le trovi come minimo a default a 1100mhz quindi non hai bisogno di overclock :D
domani mi sa che lo cambio anche se secondo me in linea generale qua c'e anche un problema di driver,al di là dei bios,si alternano prestazioni anomale ad altre perfette.
Prima giocavo a bf3 con voltaggio a 1.2v e +100/100 su gpu e mem clock e avevo frequenze fisse a 1200 inchiodate,tutto stabile,zero oscillazioni.
bluemax67
10-04-2013, 00:37
si effettivamente c'e qualcosa di strano nell'accoppiata driver e precision,ad esempio ogni tanto mi trovo i settaggi che da soli tornano stock e sparisce l'oc :doh:
domani mi sa che lo cambio anche se secondo me in linea generale qua c'e anche un problema di driver,al di là dei bios,si alternano prestazioni anomale ad altre perfette.
Prima giocavo a bf3 con voltaggio a 1.2v e +100/100 su gpu e mem clock e avevo frequenze fisse a 1200 inchiodate,tutto stabile,zero oscillazioni.
Hai una sola titan?
bluemax67
10-04-2013, 00:52
Ragazzi giocando in bf3 a volte entrando in alcune mappe ho degli sfarfallii e artefatti :( con la titan. Ho provato con tutti i driver disponibili finora, i migliori che sembrano dare meno artefatti sembrano i primi certificati i 314.09 :help: :( qlc ha verificato o potrebbe farlo se ha notato problemi con questi driver. Thx
illidan2000
10-04-2013, 06:31
Hai una sola titan?
ne ha 3
maxmix65
10-04-2013, 07:58
Ragazzi giocando in bf3 a volte entrando in alcune mappe ho degli sfarfallii e artefatti :( con la titan. Ho provato con tutti i driver disponibili finora, i migliori che sembrano dare meno artefatti sembrano i primi certificati i 314.09 :help: :( qlc ha verificato o potrebbe farlo se ha notato problemi con questi driver. Thx
nessun problema con l'ultimo nei vari giochi che ho
Btf3-Crysis 1-2-3- medal of honor series ecc....
bluemax67
10-04-2013, 09:10
nessun problema con l'ultimo nei vari giochi che ho
Btf3-Crysis 1-2-3- medal of honor series ecc....
Hai una sola titan ?
cassano99
10-04-2013, 09:28
rispondo solo per dire che ho cambiato la mia firma da ZOTAC GTX TITAN A EVGA SC GTX TITAN :sofico: nn mi mandate a quel paese però...:D :D :D
slide1965
10-04-2013, 09:45
@Beatl
quando riesci prova un heaven 4.0 in fullhd con tutti i settaggi xtreme e dimmi se ti va in crash con un filo di oc sulle schede,tipo un +150/+150 su gpu e mem clock
grazie
@maxmix
con il bios che hai adesso e con l'oc massimo che "ti senti di impostare senza fare danni" mi faresti un 3dmark11 in xtreme ?
grazie
maxmix65
10-04-2013, 10:35
@Beatl
quando riesci prova un heaven 4.0 in fullhd con tutti i settaggi xtreme e dimmi se ti va in crash con un filo di oc sulle schede,tipo un +150/+150 su gpu e mem clock
grazie
@maxmix
con il bios che hai adesso e con l'oc massimo che "ti senti di impostare senza fare danni" mi faresti un 3dmark11 in xtreme ?
grazie
Wee ciao
Allora con il bios che ho ora ha il voltaggio stock quindi max arriva a 1.2v
Pero sei molto stabile molto meglio dell'originale
Ma scusa a che pro ti direi una stupidaggine
Fai tu stesso una prova scarichi Nvflash ti salvi il bios tuo originale poi flashi quello che ho io cosi ti rendi conto di persona
Se non ti piace rimetti il tuo originale :D
@Beatl
grazie
@maxmix
grazie
Appena riesco provo ..:).. cmq 150 sulla GPU non li ho mai messi.. vediamo speriamo regga
Shadow Man
10-04-2013, 11:02
Tu ne hai una sola?
slide1965
10-04-2013, 11:04
Appena riesco provo ..:).. cmq 150 sulla GPU non li ho mai messi.. vediamo speriamo regga
fai anche meno,tipo 120.
A me a 150 va in crash anche se porto il voltaggio a 1.2v,
Wee ciao
Fai tu stesso una prova scarichi Nvflash ti salvi il bios tuo originale poi flashi quello che ho io cosi ti rendi conto di persona
ok,mi passi il bios?;)
i voltaggi da evga precision come li tieni dopo aver installato il bios?
fai anche meno,tipo 120.
ah ok a 120 regge, fatto varie volte
Wee ciao
Passeresti il bios anche a me per favore? :)
slide1965
10-04-2013, 11:15
dunque ho appena reinstallato driver e precision e adesso unigine regge anche i 150(senza neanche toccare i voltaggi):eek:
Qua mi sa che c'e un lievissimo:fagiano: problema di driver;)
maxmix65
10-04-2013, 11:15
fai anche meno,tipo 120.
ok,mi passi il bios?;)
i voltaggi da evga precision come li tieni dopo aver installato il bios?
Passeresti il bios anche a me per favore? :)
Ok aspe passo a entrambi
Ok aspe passo a entrambi
grazie moltissime
slide1965
10-04-2013, 11:23
@maxmix
Grazie ,vado a pranzo poi installo e ti dico.
maxmix65
10-04-2013, 11:25
Con questo bios non hai tagli di frequenze quando superi i 63-67 gradi e avendo tdp fisso non hai problemi di tagli di frequenze .
slide1965
10-04-2013, 11:59
Con questo bios non hai tagli di frequenze quando superi i 63-67 gradi e avendo tdp fisso non hai problemi di tagli di frequenze .
le schede boostano a 1100 con 1,15v e tutto a default.:D
grazie max
Perdona l'ignuoraaaanza ma fammi capire:
-il power target e' addirittura abbassato rispetto al bios di serie(pensavo dovesse essere alzato)??
-avendo le schede a liquido non supero mai nemmeno i 35°C per cui teoricamente visto che il bios toglie i tagli se superi i 63 io non dovrei vedere differenze tra il bios di prima e questo??
Cos'è che mi sfugge?:confused:
dunque ho appena reinstallato driver e precision e adesso unigine regge anche i 150(senza neanche toccare i voltaggi):eek:
Qua mi sa che c'e un lievissimo:fagiano: problema di driver;)
Visto?
sebra che il voltaggio mandi tutto a puttane a me è successo anche quando ci sono i crash dei driver dopo devo disinstallarli e reinstallarli.
problema di bios?
problema di driver?
maxmix65
10-04-2013, 12:53
le schede boostano a 1100 con 1,15v e tutto a default.:D
grazie max
Perdona l'ignuoraaaanza ma fammi capire:
-il power target e' addirittura abbassato rispetto al bios di serie(pensavo dovesse essere alzato)??
-avendo le schede a liquido non supero mai nemmeno i 35°C per cui teoricamente visto che il bios toglie i tagli se superi i 63 io non dovrei vedere differenze tra il bios di prima e questo??
Cos'è che mi sfugge?:confused:
Allora in questo bios il power target e' bloccato a 100 e il tdp a 300w
Nei bios precedenti anche impostando il power target a+116 o +125 in alcuni giochi se superavi quel valore la scheda abbassava le frequenze
In questo hanno risolto in questo modo
Ora con il bios originale a volte alzando in overclock superando una certa temperatura 63-67 gradi che sono gli step ti abbassava le frequenze oppure se superavi il 106% di assorbimento abbassava le frequenze
Con questo bios praticamente se tu stai a 1150-1180mhz ecc... (chiaramente dipende dalla scheda fortunata ecc..e devi dargli anche un po' di voltaggio) la scheda sta fissa a quei mhz senza fare su e giu' praticamente come una gtx580
Prova ad alzare i mhz chiaramente un po' di voltaggio e vedrai che sta fissa sotto sforzo ai mhz che imposti
E' anche vero che se in un gioco la scheda viene usata pochissimo in % quella cala un po' di mhz perche' non viene sfruttata ma per il momento a me non lo fa' perche' sopratutto in single imposto i filtri molto alti
La mia scheda e' ad aria quindi sopra i 60 gradi ci va a volte
Ora stanno cercando di fare un bios come questo pero' con voltaggio sbloccato che secondo me per te che stai a liquido potrebbe farti comodo visto le basse temperature
slide1965
10-04-2013, 13:04
Allora il bios e' ottimo,a default 1100 stabili con voltaggio stock.
Pero non capisco perché rispetto a prima il limite sull oc e' piu vicino .
Tradotto maccheronicamente:
Sembra quasi che abbiamo alzato il livello dal basso portando la scheda a lavorare piu stabile e piu pompata ma che il limite in alto sia rimasto quello.
Per cui se prima ,partendo da un livello stock diciamo meno performante ,si arrivava con l'oc ad un risultato ,adesso si e' gia vicini a quel risultato senza oc,ma se si prova ad andare oltre reimpostando l'oc va in crash.
:mc:
Spero di essermi spiegato :doh:
maxmix65
10-04-2013, 13:17
Sembra quasi che abbiamo alzato il livello dal basso portando la scheda a lavorare piu stabile e piu pompata ma che il limite in alto sia rimasto quello.
Per cui se prima ,partendo da un livello stock diciamo meno performante ,si arrivava con l'oc ad un risultato ,adesso si e' gia vicini a quel risultato senza oc,ma se si prova ad andare oltre reimpostando l'oc va in crash.
No in crash non si va e' normale che se alzi un po' i mhz devi necessariamente dargli piu' voltaggio.
La cosa buona che la scheda e' stabile hai mhz impostati senza oscillazioni ed hai la sicurezza di non sfondare nulla visto che il voltaggio max impostabile e' quello stock cioe' 1.2v
la differenza con il bios stock e' la mancanza di oscillazioni cosa che la rende in overclock simile alle vecchie schede video .Sicuramente la differenza la vedrai anche nei bench.
ipotizzando che vai in overclock(dando piu' voltaggio) a 1189 e 1200mhz vedrai che tutto il bench si svolge a quelle frequenze senza tagli
La stessa cosa nei giochi.
Comunque fai delle prove io mi ci trovo bene e l'ho lasciato cosi se non ti trovi rimetti l'originale e amen
slide1965
10-04-2013, 13:30
Ok.
Lo uso un po' poi vediamo.
Confermo la stabilita', dove lo metti sta e adesso ho anche capito ,secondo me dove sta il problema.
Allora:
Prima le frequenza si adattavano in tempo reale ai picchi per cui oscillazioni continue e adattamento delle frequenze in base al carico.
Questo mi permetteva di spingermi ad un certo livello di oc ,tra voltaggio e mem e GPU clock tanto veniva castrato e rialzato in continuazione in tempo reale .
Diciamo che a parte unigine su cui c'è da lavorare sui driver ,in 3D mark reggeva tutto a 1250mhz (non stabile!!)mettendo 150 su mem e GPU clock e voltaggio a 1.2.
Probabilmente reggeva perche tanto la scheda adattava il carico in base ai limit.
Adesso la scheda lavora fissa dove la metti per cui se provo a rimettere la stessa quantità di oc e di voltaggio (1.2v) non regge.
Evidentemente non riesce a lavorare con quell oc a frequenze stabili.
In parole povere il bios gli dice di stare li ma lei non c'è la fa
Alla fine preferisco il bios che mi hai dato tu perché me ne frego di far gare sui bench e come sono adesso sono stabile e di potenza ne ho da vendere anche stando a 1100 ma bisogna dire che se uno si aspetta di incrementare i risultati dei bench potrebbe rimanere deluso perché evidentemente il limite fisico di tenuta della Vga quello e' e quello rimane ,indipendemente dal bios.
Correggimi se sbaglio ;)
O puo essere che aumentando il power target e il tdp ci sia margine?
Sempre che regga l'alimentatore:asd: :asd:
Si ti sei spiegato e confermo, oltre che confermare tutto quello che ha detto maxmix.
Cosi' con questo bios, che ho consigliato a max e che sto usando io, in crash ci va praticamente come l'originale ma assolutamente non ha tagli di nessun tipo ne di tdp ,freequenza o calore.
Se noti il power target e' impostato a 100% con temperatura fissa a 80° ma toccando anche la vento in maniera personalizzata non fa tagli e si sta fissi , io gioco a 1163mhz 1189mhz dove ho bisogno e non ho tagli di sorta.
Per quello che dici te bisognorebbe fare lo stesso identico bios pero' con voltaggio sbloccato a 1.2125v allora si che le differenze si notano.
Ho provato un bios fisso in 3d a 1.2125v con downvolt in 2d e la mia vga sale a 1241mhz ma i tagli dovuti al superamento del TDP e del calore ,63-67°, ci stanno non ci sta verso al momento di sopprimere questa cosa solo con questo bios e' davvero tutto perfetto ...... solo che ha 1.20v di massima.
Io ne vorrei uno identico a quello che abbiamo pero' poter alzarlo a 1.2125v :(
In ogni caso non ci sta praticamente nulla che non giri a 1163-1189mhz davvero liscio e perfetto...su alcuni giochi mi sto permettendo di far downsampling a 3200x1800 lol :D
Memorie io le sto tenendo a +300 ma mi son reso conto che sono davvero sculato con la mia scheda ci ho fatto un bench senza artefatti senza nulla di nulla a +800 ma e' davvero esagerato mai piu' fatto ho paura sulle memorie dopo quello che ho visto sulla scheda di fiel :eek: Quindi le tendo a +300 e son tranquillo !
maxmix65
10-04-2013, 13:44
Si ti sei spiegato e confermo, oltre che confermare tutto quello che ha detto maxmix.
Cosi' con questo bios, che ho consigliato a max e che sto usando io, in crash ci va praticamente come l'originale ma assolutamente non ha tagli di nessun tipo ne di tdp ,freequenza o calore.
Se noti il power target e' impostato a 100% con temperatura fissa a 80° ma toccando anche la vento in maniera personalizzata non fa tagli e si sta fissi , io gioco a 1163mhz 1189mhz dove ho bisogno e non ho tagli di sorta.
Per quello che dici te bisognorebbe fare lo stesso identico bios pero' con voltaggio sbloccato a 1.2125v allora si che le differenze si notano.
Ho provato un bios fisso in 3d a 1.2125v con downvolt in 2d e la mia vga sale a 1241mhz ma i tagli dovuti al superamento del TDP e del calore ,63-67°, ci stanno non ci sta verso al momento di sopprimere questa cosa solo con questo bios e' davvero tutto perfetto ...... solo che ha 1.20v di massima.
In ogni caso non ci sta praticamente nulla che non giri a 1163-1189mhz davvero liscio e perfetto...su alcuni giochi mi sto permettendo di far downsampling a 3200x1800 lol :D
Memorie io le sto tenendo a +300 ma mi son reso conto che sono davvero sculato con la mia scheda ci ho fatto un bench senza artefatti senza nulla di nulla a +800 ma e' davvero esagerato mai piu' fatto ho paura sulle memorie dopo quello che ho visto sulla scheda di fiel :eek: Quindi le tendo a +300 e son tranquillo !
Quoto tutto grazie a te e a Delly
Ok.
Lo uso un po' poi vediamo.
Confermo la stabilita', dove lo metti sta e adesso ho anche capito ,secondo me dove sta il problema.
Allora:
Prima le frequenza si adattavano in tempo reale ai picchi per cui oscillazioni continue e adattamento delle frequenze in base al carico.
Questo mi permetteva di spingermi ad un certo livello di oc ,tra voltaggio e mem e GPU clock tanto veniva castrato e rialzato in continuazione in tempo reale .
Diciamo che a parte unigine su cui c'è da lavorare sui driver ,in 3D mark reggeva tutto a 1250mhz (non stabile!!)mettendo 150 su mem e GPU clock e voltaggio a 1.2.
Probabilmente reggeva perche tanto la scheda adattava il carico in base ai limit.
Adesso la scheda lavora fissa dove la metti per cui se provo a rimettere la stessa quantità di oc e di voltaggio (1.2v) non regge.
Evidentemente non riesce a lavorare con quell oc a frequenze stabili.
In parole povere il bios gli dice di stare li ma lei non c'è la fa
Alla fine preferisco il bios che mi hai dato tu perché me ne frego di far gare sui bench e come sono adesso sono stabile e di potenza ne ho da vendere anche stando a 1100 ma bisogna dire che se uno si aspetta di incrementare i risultati dei bench potrebbe rimanere deluso perché evidentemente il limite fisico di tenuta della Vga quello e' e quello rimane ,indipendemente dal bios.
Correggimi se sbaglio ;)
O puo essere che aumentando il power target e il tdp ci sia margine?
Sempre che regga l'alimentatore:asd: :asd:
Il margine ci sta e di molto anche.
Se gli metti il flash 1.2125v in 3d fisso e lasci il 2d che downvolta la mia ad aria sale a 1241mhz ma soffre della limitazione del calore dei 63-67° non ci sta verso , almeno sulla mia titan, invece con questo sono decisamente ok a 1163mhz sto giocando a tutto sempre e comunque fisso e stabile.
A liquido ci sarebbe davvero da provare quello da 1.2125 perche' son sicuro che nel tuo caso le terresti tutte e 3 a 1250mhz stabilissime se non di piu' lol ;)
Devi semplicemente fare le prove e tenere il bios che soddisfa le tue esigenze! ;)
Quoto tutto grazie a te e a Delly
A delly sopratutto prima di provare l'altro bios che ho beccato su overlcock.net avevo chiesto a lui se era " provabile " lol :D
slide,posso chiederti quanti fps fai con 3 titan su bf3@ ultra?
vorrei capire quanto collo di bottiglia ha (se ce l'ha) la cpu su risoluzioni surround
slide1965
10-04-2013, 13:53
Ciao caro,mi sono messo avanti in mattinata con l'aiuto di maxmix,che ringrazio ancora.
Quindi tu con questo bios da Evga precision overvolti anche a 1.2 v e tieni tutto fisso cosi,giusto?
Ma sei sicuro che tenendo il voltaggio a 1.2 ,senza bisogno di portarlo a 1.2125v non si riesca a salire in oc alzando il power target da bios?(temperature a parte)
slide,posso chiederti quanti fps fai con 3 titan su bf3@ ultra?
vorrei capire quanto collo di bottiglia ha (se ce l'ha) la cpu su risoluzioni surround
I massimi non te li so dire perche ho sempre il vsync attivo e schermi da 60hz.
Adesso devo uscire ,stasera faccio qualche prova senza vsync.
Per darti un riferimento subito ti posso dire che con vsync attivo,tutto maxato,compreso il blur ,a 7680x1440 di risoluzione sono stabile a 60fps
illidan2000
10-04-2013, 14:14
scusami alien, ma non ho capito solo una cosa.
con il bios di overclock.net, i tagli non ci sono mai, in nessunissima situazione, oppure ci sono al raggiungimento di una certa temperatura?
a me farebbe comodo che dopo gli 80° cominciasse comunque a tagliare, come una sorta di protezione. Non sia mai che arrivi a 100° e non taglia nulla!
bluemax67
10-04-2013, 14:17
rispondo solo per dire che ho cambiato la mia firma da ZOTAC GTX TITAN A EVGA SC GTX TITAN :sofico: nn mi mandate a quel paese però...:D :D :D
:eek: scusa se te lo chiedo ma x quale motivo ? Sarebbe bastato cambiare il bios tanto sono tutte uguali :rolleyes:
bluemax67
10-04-2013, 14:26
No in crash non si va e' normale che se alzi un po' i mhz devi necessariamente dargli piu' voltaggio.
La cosa buona che la scheda e' stabile hai mhz impostati senza oscillazioni ed hai la sicurezza di non sfondare nulla visto che il voltaggio max impostabile e' quello stock cioe' 1.2v
la differenza con il bios stock e' la mancanza di oscillazioni cosa che la rende in overclock simile alle vecchie schede video .Sicuramente la differenza la vedrai anche nei bench.
ipotizzando che vai in overclock(dando piu' voltaggio) a 1189 e 1200mhz vedrai che tutto il bench si svolge a quelle frequenze senza tagli
La stessa cosa nei giochi.
Comunque fai delle prove io mi ci trovo bene e l'ho lasciato cosi se non ti trovi rimetti l'originale e amen
Scusa dove trovo il bios che hai messo sù? Thx
:eek: scusa se te lo chiedo ma x quale motivo ? Sarebbe bastato cambiare il bios tanto sono tutte uguali :rolleyes:
No ma il suo era un problema di tempi di consegna...Prendendo direttamente da EVGA si fa prima
Ciao caro,mi sono messo avanti in mattinata con l'aiuto di maxmix,che ringrazio ancora.
Quindi tu con questo bios da Evga precision overvolti anche a 1.2 v e tieni tutto fisso cosi,giusto?
Ma sei sicuro che tenendo il voltaggio a 1.2 ,senza bisogno di portarlo a 1.2125v non si riesca a salire in oc alzando il power target da bios?(temperature a parte)
Per darti un riferimento subito ti posso dire che con vsync attivo,tutto maxato,compreso il blur ,a 7680x1440 di risoluzione sono stabile a 60fps
Oila'! :)
Allora si overvolto a 1.20 ( +37v) da msi afterburner 3.0.0 beta 9 e assolutamente non uso precision X.
Tutto fisso immobile perfetto a 1163-1189mhz +300 sulle memorie temperatura mai oltre i 70-72°
scusami alien, ma non ho capito solo una cosa.
con il bios di overclock.net, i tagli non ci sono mai, in nessunissima situazione, oppure ci sono al raggiungimento di una certa temperatura?
a me farebbe comodo che dopo gli 80° cominciasse comunque a tagliare, come una sorta di protezione. Non sia mai che arrivi a 100° e non taglia nulla!
Il bios che ho messo su hwlegend taglia dopo gli 80° ma per esser certo dovresti provarlo ,idem io.
Scusa dove trovo il bios che hai messo sù? Thx
Hwlegend pagina 18 se non erro intervento mio n°178-179.
Il bios si chiama RS900 blablabla....;)
illidan2000
10-04-2013, 15:28
Se taglia ad 80° è perfetto. Cmq non so ancora quando arriveranno :/
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
X-ray guru
10-04-2013, 15:34
Se taglia ad 80° è perfetto. Cmq non so ancora quando arriveranno :/
Siamo in molti...:cry:
Meno male che non ho ancora ordinato nessun WB, altrimenti lo usavo come fermaporta. :)
illidan2000
10-04-2013, 16:02
Siamo in molti...:cry:
Meno male che non ho ancora ordinato nessun WB, altrimenti lo usavo come fermaporta. :)
Io non liquido, ma avevo una mezza intenzione di prendere un backplate...
bluemax67
10-04-2013, 16:09
Oila'! :)
Allora si overvolto a 1.20 ( +37v) da msi afterburner 3.0.0 beta 9 e assolutamente non uso precision X.
Tutto fisso immobile perfetto a 1163-1189mhz +300 sulle memorie temperatura mai oltre i 70-72°
Il bios che ho messo su hwlegend taglia dopo gli 80° ma per esser certo dovresti provarlo ,idem io.
Hwlegend pagina 18 se non erro intervento mio n°178-179.
Il bios si chiama RS900 blablabla....;)
ok l'imortante è nn fonderla :D
bluemax67
10-04-2013, 16:16
ragazzi a bf3 capita che in alcune mappe ho artefatti e sfarfallii, se esco ed entro si tolgono :eek: se provo con una sola titan nn ho nessun artefatto o sfarfalio lo fa solo in sli :( che può essere????? :muro:
ciao sai se ci sono novita. grazie:)
Gallone83
10-04-2013, 17:04
non capisco allora perchè deve raccontare queste balle... non poteva dire la verita??
non capisco allora perchè deve raccontare queste balle... non poteva dire la verita??
Eh :)
Ho ordinato la seconda titan da lui, da un mese ormai e deve ancora arrivare.. Ogni settimana la posticipa..ormai attenderò..
Mi ha detto che ora sta male e per settimana prossima se non spedisce cambia fornitore a costo di rimetterci..mah :rolleyes:
damerin0
10-04-2013, 17:47
Eh :)
Ho ordinato la seconda titan da lui, da un mese ormai e deve ancora arrivare.. Ogni settimana la posticipa..ormai attenderò..
Mi ha detto che ora sta male e per settimana prossima se non spedisce cambia fornitore a costo di rimetterci..mah :rolleyes:
credici:cool: io mi sono fatto rimborsare i soldi di 2 titan,domani i venerdi mi ritornano i soldi.
credici:cool: io mi sono fatto rimborsare i soldi di 2 titan,domani i venerdi mi ritornano i soldi. bene se ti ha rimborsato ladro non è anzi :)
LurenZ87
10-04-2013, 18:02
ciao sai se ci sono novita. grazie:)
si ho chiamato 5 minuti fà... delle vga ancora nessuna traccia e se entro venerdì non gli arrivano provvederà ai rimborsi oppure a prenderle da un altro fornitore (per chi volesse aspettare).
ma lo sai tu... "serietà", questa strana parola...
PS: Scusa Raven :)
Leggendo tutte le lamentele e preoccupazioni, la domanda mi sorge spontanea... Perche' ordinare, pagando in anticipo, una scheda da 800+ euro da un fantomatico utente su un forum? Capisco voler risparmiare, ma dover aspettare piu' di un mese e poi essere incerti sul buon fine della transazione secondo me non vale quei 50-100 euro. Spesso quando qualcosa sembra troppo bella per essere vera, un motivo c'e'.
bluemax67
10-04-2013, 18:12
:cry: cavolo quanti off topic
si ho chiamato 5 minuti fà... delle vga ancora nessuna traccia e se entro venerdì non gli arrivano provvederà ai rimborsi oppure a prenderle da un altro fornitore (per chi volesse aspettare).
ma lo sai tu... "serietà", questa strana parola...
PS: Scusa Raven :) ciao grazie mille x la risposta . come ho detto a damerino che è stato rimborsato ,alex x me è serio e poi
ho visto che di titan molte non sono disponibili e quelle che ci sono costano 1000 euro :mad: quindi x me che ne voglio 2 devo aggiungere 500 euro in piu. è un bel casino :confused:
damerin0
10-04-2013, 18:15
ciao grazie mille x la risposta . come ho detto a damerino che è stato rimborsato ,alex x me è serio e poi
ho visto che di titan molte non sono disponibili e quelle che ci sono costano 1000 euro :mad: quindi x me che ne voglio 2 devo aggiungere 500 euro in piu. è un bel casino :confused:
deve ancora arrivarmi il bonifico di storno eh..quindi devo ancora aspettare..
slide1965
10-04-2013, 18:26
Ho provato un bios fisso in 3d a 1.2125v con downvolt in 2d e la mia vga sale a 1241mhz ma i tagli dovuti al superamento del TDP e del calore ,63-67°, ci stanno non ci sta verso al momento di sopprimere questa cosa
Diro' una fesseria ma la dico:
ma essendo a liquido e non raggiungendo mai l'intervento del temp limit, se modificassi questo bios portando il power limit fisso al 115% non potrei avere prestazioni piu elevate già così , senza necessita di impostare un voltaggio a 1.2125 ?
Cosa mi sfugge?
Saremo mica già a collo col tdp ?
ma essendo a liquido e non raggiungendo mai l'intervento del temp limit, se modificassi questo bios portando il power limit fisso al 115% non potrei avere prestazioni piu elevate già così , senza necessita di impostare un voltaggio a 1.2125 ?
Cosa mi sfugge?
ragazzi ok che le titan sono delle schede con i controcaxxi ma la fisica vuole che ai transistor gli devi dare il voltaggio per farli camminare....semplicemente troverai il limite di oc dato dai 1,2V reali......
illidan2000
10-04-2013, 18:40
Cosa mi sfugge?
No, se ho capito bene, il bios moddato da overclock.net ha sì il 100% di tdp, ma già quel 100% sta a significare il massimo possibile dei watt, cioè 300w. Quindi non puoi andare oltre, per limiti fisici di alimentazione! (75w main+75w dal 6pin+150w dall'8pin). Quindi, a meno di non avere una scheda con 2 connettori da 8pin, più di quello non può andare (o si rischia di fare danni seri...)
Alien l'ha spiegato molto bene stamattina; hanno architettato questo trucco per renderla stabile ed avere un oc 'classico' stile 580,bypassando in pratica il boost per come è concepito
L'unica cosa che puoi fare è agire sul voltaggio, sperando che rilascino un bios con un voltaggio più elevato (e sinceramente a me non interessa minimamente essendo ad aria)
anche con msaa a 4x?
io a 5760x1080 se maxo tutto tutto anche blur a volte non tiene nemmeno i 30,sembra che devo fixare qualcosa :oink:
damerin0
10-04-2013, 19:17
anche con msaa a 4x?
io a 5760x1080 se maxo tutto tutto anche blur a volte non tiene nemmeno i 30,sembra che devo fixare qualcosa :oink:
Con un 3 way-sli di titan a quella risoluzione a bf3 non sta costante a 60 frame??pazzesco
slide1965
10-04-2013, 19:30
ragazzi ok che le titan sono delle schede con i controcaxxi ma la fisica vuole che ai transistor gli devi dare il voltaggio per farli camminare....semplicemente troverai il limite di oc dato dai 1,2V reali......
:D ci ho provato:mc:
No, se ho capito bene, il bios moddato da overclock.net ha sì il 100% di tdp, ma già quel 100% sta a significare il massimo possibile dei watt, cioè 300w. Quindi non puoi andare oltre, per limiti fisici di alimentazione! (75w main+75w dal 6pin+150w dall'8pin). Quindi, a meno di non avere una scheda con 2 connettori da 8pin, più di quello non può andare (o si rischia di fare danni seri...)
Alien l'ha spiegato molto bene stamattina; hanno architettato questo trucco per renderla stabile ed avere un oc 'classico' stile 580,bypassando in pratica il boost per come è concepito
L'unica cosa che puoi fare è agire sul voltaggio, sperando che rilascino un bios con un voltaggio più elevato (e sinceramente a me non interessa minimamente essendo ad aria)
già.
Io sono a posto cosi' e x adesso mi tengo questo bios che e' super-stabile e va piu che bene per il gaming .
Se proprio proprio voglio qualcosa in piu overvolto a 1.2v,oltre non ci vado.......non me la sento;)
Per quello che puo valere,posto un paio di andamenti testati su unigine 4.0(il quale credo non sia proprio ottimizzatissimo per il 3way pero' c'è lo facciamo andare bene) e oc fatto con evga precision 4.1.0
bios mod(quello di maxmix e ali)
1 step con tutto a default e voltaggio stock
http://imageshack.us/a/img844/1278/heavenstock.png
2 step con +100 mem clock/+100 core clock a 1.2v
http://imageshack.us/a/img43/9496/heaven2v100coreclock100.png
come si puo vedere siamo ben lontani sia dal power limit che dal temp limit e ampiamente dentro al tdp.
Tutto super-stabile ma posso salire ancora di poco,molto poco.
Per le mie schede(che a quanto pare non sono supermegafortunate) il limite sul voltaggio è pressochè arrivato.
Puo darsi che unigine e i driver ci mettano del loro per magari alla prossima release si salga ancora un po ma a mio avviso poca roba,sono molto vicino al limite.
ma va benissimo cosi.;)
anche con msaa a 4x?
si anche con msaa4x.
e' molto strano che tu abbia questi risultati.
vado a cena ,ne parliamo dopo
Con un 3 way-sli di titan a quella risoluzione a bf3 non sta costante a 60 frame??pazzesco
ha qualcosa che non quadra,io ho 60 fissi a 7680x1440 tutto max
illidan2000
10-04-2013, 19:59
Ok, ma senza toccare il voltaggio a quanto arrivi!? 1150mhz?
NOOB4EVER
10-04-2013, 19:59
con uno sli di 680 a 5760x1080 ce li tieni quasi i 100 fissi altro che 60,con le titan :fagiano: quindi credo sia un problema di impostazioni/drivers
Se c'e' qualcuno con la Titan e una delle Asus P8Z68 come MB vorrei verificare una cosa:
Nel bios, opzioni di boot e settare PCI ROM priority su EFI Compatible ROM poi salva ed esci.
http://cdn.overclock.net/3/3c/900x900px-LL-3c0cda34_efi_compatible.png
A me con quelle impostazioni il PC si blocca durante POST e devo resettare il cmos per farlo andare. Nessun problema con PCI ROM priority su Legacy ROM
Apprezzerei molto se qualcuno potesse provare. Grazie.
cassano99
10-04-2013, 20:06
http://img687.imageshack.us/img687/5342/upsi.png
devo prenderla per buona questa consegna programmata per lunedì o mi arriva domani o al max venerdì ?, cmq il corriere è UPS...e io sono di Bari....
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
slide1965
10-04-2013, 20:07
Ok, ma senza toccare il voltaggio a quanto arrivi!? 1150mhz?
con tutto stock,senza toccare nulla,ne voltaggio ne mem ne gpu l'andamento e' questo
damerin0
10-04-2013, 20:13
devo prenderla per buona questa consegna programmata per lunedì o mi arriva domani o al max venerdì ?, cmq il corriere è UPS...e io sono di Bari....
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
L hai pagata 1000€?
illidan2000
10-04-2013, 20:18
con tutto stock,senza toccare nulla,ne voltaggio ne mem ne gpu l'andamento e' questo
Ok, ma senza toccare i volt, hai provato a mettere +50?
cassano99
10-04-2013, 20:19
1019,99 😁😁😁€
damerin0
10-04-2013, 20:29
1019,99 😁😁😁€
Boia...io che ne voglio 2 è improponibile quel prezzo...e non riesco a trovare un negozio che le abbia disponibili ad un prezzo accettabile!
Ps:se qualcuno mi consiglia in pvt qualche negozio serio che le vende mi farebbe un enorme favore:)
cassano99
10-04-2013, 20:33
Chi mi aiuta, vorrei una risposta, se qualcuno ha comprato direttamente da EVGA :cry: :cry:
slide1965
10-04-2013, 20:42
Chi mi aiuta, vorrei una risposta, se qualcuno ha comprato direttamente da EVGA :cry: :cry:
potrebbe arrivarti domani;)
Ok, ma senza toccare i volt, hai provato a mettere +50?
Con il bios originale senza toccare i volt arrivavo a +100 sia su mem che su gpu clock prima di andare in crash.(forse anche qualcosa in più)
Overvoltando a 1.2v guadagnavo qualcosa ,ma poca roba ,arrivando a +150 su mem e gpu.
Con l'attuale bios non riesco piu a mettere quei valori ,arrivo a +80 senza overvoltare poi va in crash.
Overvoltando fino a 1.2v guadagno poco,arrivo a +100/+100.
Tradotto:
l'overvolt che ha messo a disposizione nvidia e' messo lì giusto per farci divertire un po ma non fa i miracoli con i suoi +38 mv.
tieni anche presente che probabilmente un 3way e' un filo meno stabile di uno sli,per cui puo darsi che con una singola o con 2 schede si riesca a ovecloccare un po di più.
Se ti interessa un parere sul bios,per quel che vale visto che non sono ancora un guru del oc,ti posso dire che se guardiamo i picchi massimi e i risultati dei bench i numeri mi dicono che sto andando esattamente come prima,ma con la differenza(a mio avviso non da poco) che sono stabile e che senza alcun oc e senza alcun overvolt viaggio a 1100 (fissi).
cassano99
10-04-2013, 20:49
E perchè mi dice arrivo previsto lunedi 15 sera, hai avuto esperienze precedenti in questo caso ?
slide1965
10-04-2013, 21:01
non so dirti,io le titan le ho prese da loro,le ho pagate la mattina,le han spedite il pomeriggio e il giorno dopo erano nella sede ups della mia città.
Diciamo che non è male come servizio.;)
Io sono andato a ritirarle direttamente in sede ups visto che ho gli uffici a un paio di km.
Se avessi atteso la consegna a casa le avrebbero portate il giorno successivo per cui se te le hanno spedite oggi le hai venerdì a casa al 99%.
cassano99
10-04-2013, 21:03
Ok grazie per la risposta😉
illidan2000
10-04-2013, 21:18
Con il bios originale senza toccare i volt arrivavo a +100 sia su mem che su gpu clock prima di andare in crash.(forse anche qualcosa in più)
Overvoltando a 1.2v guadagnavo qualcosa ,ma poca roba ,arrivando a +150 su mem e gpu.
Con l'attuale bios non riesco piu a mettere quei valori ,arrivo a +80 senza overvoltare poi va in crash.
Tradotto:
l'overvolt che ha messo a disposizione nvidia e' messo lì giusto per farci divertire un po ma non fa i miracoli con i suoi +38 mv.
tieni anche presente che probabilmente un 3way e' un filo meno stabile di uno sli,per cui puo darsi che con una singola o con 2 schede si riesca a ovecloccare un po di più.
Se ti interessa un parere sul bios,per quel che vale visto che non sono ancora un guru del oc,ti posso dire che se guardiamo i picchi massimi e i risultati dei bench i numeri mi dicono che sto andando esattamente come prima,ma con la differenza(a mio avviso non da poco) che sono stabile e che senza alcun oc e senza alcun overvolt viaggio a 1100 (fissi).
Ok, ma +80 con questo bios ti dà una frequenza massima maggiore del +100 del bios stock, se ho capito bene, poiché parti già da 1100
maxmix65
10-04-2013, 21:30
Tradotto:
Mi sembra un buon risultato se riesci anche a dare + 50 senza overvoltare sulle schede e te le tiene fisse stai a 1150mhz..(considera che la scheda singola sale di piu' e sta piu' stabile)
Dai che prima che uscissero tutti speravano di arrivare stabili intorno hai 1100mhz max 1150 ..io mi ricordo bene forse a qualcuno e' sfuggito...
slide1965
10-04-2013, 21:36
Ok, ma +80 con questo bios ti dà una frequenza massima maggiore del +100 del bios stock, se ho capito bene, poiché parti già da 1100
assolutamente si
Mi sembra un buon risultato se riesci anche a dare + 50 senza overvoltare sulle schede e te le tiene fisse stai a 1150mhz..(considera che la scheda singola sale di piu' e sta piu' stabile)
Dai che prima che uscissero tutti speravano di arrivare stabili intorno hai 1100mhz max 1150 ..io mi ricordo bene forse a qualcuno e' sfuggito...
certo max.
Io sono pienamente soddisfatto del bios che mi hai passato.
poi sai com'è,si cerca sempre il pelino in piu,fa parte del gioco non accontentarsi mai se no che gusto c'è.
Diciamo che quando vidi i primi video di presentazione della Titan in cui facevano vedere la possibilita' di overvoltare e accennavano al fatto che "facendolo"era a proprio rischio e pericolo,per un attimo mi immaginai una roba "un po piu consistente" di quello che in realta e' quest'overvolt.
Come diceva anche Ali3,se vuoi vedere davvero qualcosa in piu bisogna salire sopra gli 1.2................................... ma io passo;)
sono supersoddisfatto cosi e questo bios va benissimo.
con uno sli di 680 a 5760x1080 ce li tieni quasi i 100 fissi altro che 60,con le titan :fagiano: quindi credo sia un problema di impostazioni/drivers
guarda come driver ho gli ultimi whql.
per giocarci "stabilmente" devo mettere ultra preset con però : msaa off blur off(questo lo disattivo sempre io^^ ) e come occlusione ssao al posto di hbao
slide1965
10-04-2013, 22:00
guarda come driver ho gli ultimi whql.
per giocarci "stabilmente" devo mettere ultra preset con però : msaa off blur off(questo lo disattivo sempre io^^ ) e come occlusione ssao al posto di hbao
non vorrei dire ma io al posto tuo farei 2 cose:
1-verifichi il corretto funzionamento delle vga una alla volta
2-se le vga sono ok ma i risultati non variano farei un bel format e reinstallerei l'os perche non è normale che tu debba sottrarre,(e in questa quantità) nei settaggi di bf3 a quella risoluzione con 3 titan
maxmix65
10-04-2013, 22:01
Tradotto:
assolutamente si
certo max.
Io sono pienamente soddisfatto del bios che mi hai passato.
poi sai com'è,si cerca sempre il pelino in piu,fa parte del gioco non accontentarsi mai se no che gusto c'è.
Diciamo che quando vidi i primi video di presentazione della Titan in cui facevano vedere la possibilita' di overvoltare e accennavano al fatto che "facendolo"era a proprio rischio e pericolo,per un attimo mi immaginai una roba "un po piu consistente" di quello che in realta e' quest'overvolt.
Come diceva anche Ali3,se vuoi vedere davvero qualcosa in piu bisogna salire sopra gli 1.2................................... ma io passo;)
sono supersoddisfatto cosi e questo bios va benissimo.
Se rivai hai post prima dell'uscita della scheda vedrai quanti scrivevano: Magari arrivo a 1050mhz sarei supersoddisfatto...ed altri scrivevano :A 1100mhz sarebbe il max per sta scheda..
Come ripeto se sei ad aria a 1100mhz stai alla grande come stai tu a liquido 3 schede anche a 1150mhz anche a default mi sembra un ottimo risultato
slide1965
10-04-2013, 22:05
Se rivai hai post prima dell'uscita della scheda vedrai quanti scrivevano: Magari arrivo a 1050mhz sarei supersoddisfatto...ed altri scrivevano :A 1100mhz sarebbe il max per sta scheda..
Come ripeto se sei ad aria a 1100mhz stai alla grande come stai tu a liquido 3 schede anche a 1150mhz anche a default mi sembra un ottimo risultato
mi ricordo bene e concordo con te.
Io sono contento del risultato poi teniamo presente che con i prossimi driver la situazione migliorerà ancora
appleroof
10-04-2013, 22:13
è vero è vero! :asd: io ero uno di quelli, scettico che potesse salire oltre 1.1ghz...è proprio una bestia sta vga
sickofitall
10-04-2013, 22:38
se non ricordo male arriva al terzo giorno lavorativo, quindi venerdì, ma se stai a bari puó darsi che ci metta un giorno in più, quindi il tracking lo ritengo affidabile
non vorrei dire ma io al posto tuo farei 2 cose:
1-verifichi il corretto funzionamento delle vga una alla volta
2-se le vga sono ok ma i risultati non variano farei un bel format e reinstallerei l'os perche non è normale che tu debba sottrarre,(e in questa quantità) nei settaggi di bf3 a quella risoluzione con 3 titan
può essere che la cpu sia da collo di bottiglia anche a quella risoluzione? (anche se dal full hd in su il calcolo è tutto sulla gpu)
cassano99
10-04-2013, 23:19
se non ricordo male arriva al terzo giorno lavorativo, quindi venerdì, ma se stai a bari puó darsi che ci metta un giorno in più, quindi il tracking lo ritengo affidabile
;) ;)
slide1965
10-04-2013, 23:30
può essere che la cpu sia da collo di bottiglia anche a quella risoluzione? (anche se dal full hd in su il calcolo è tutto sulla gpu)
dubito a quella risoluzione e poi hai un 3970x e io un 3930k per cui sei messo meglio tu di me a cpu;)
dubito a quella risoluzione e poi hai un 3970x e io un 3930k per cui sei messo meglio tu di me a cpu;)
è @ def però
slide1965
11-04-2013, 00:17
è @ def però
io una cloccatina,visto la bestia che ti ritrovi gliela darei;)
io una cloccatina,visto la bestia che ti ritrovi gliela darei;)
guarda ho riprovato e stranamente mi va meglio con il vsync on che off,mentre tomb raider mi va meglio con il vsync off,tocca testare ancora...:)
slide1965
11-04-2013, 07:50
guarda ho riprovato e stranamente mi va meglio con il vsync on che off,mentre tomb raider mi va meglio con il vsync off,tocca testare ancora...:)
Prova a fare un 3dmark11 xtreme e postare il risultato che almeno capiamo se sei in linea.
Magari prima porta la cpu almeno a 4.5ghz
Goofy Goober
11-04-2013, 08:38
@k4njin: già 2 Titan sono limitate da un 3930K a 4.7-4.8ghz, di fatti aumentando il clock anche con HT off a 5-5.2ghz gli fps medi-massimi e minimi aumentano sensibilmente, per me 3 Titan nella maggior parte delle applicazioni restano abbastanza limitate se girano con un 3960x a default.
giusto a titolo di esempio occando la cpu su un Unigine ho fatto più punti di un utente su OC.Net che ha 3 Titan ma meno overclock sulla cpu (tralasciando che la terza scheda videne sfruttata male in quel benchmark).
slide1965
11-04-2013, 08:53
@k4njin: già 2 Titan sono limitate da un 3930K a 4.7-4.8ghz, di fatti aumentando il clock anche con HT off a 5-5.2ghz gli fps medi-massimi e minimi aumentano sensibilmente, per me 3 Titan nella maggior parte delle applicazioni restano abbastanza limitate se girano con un 3960x a default.
giusto a titolo di esempio occando la cpu su un Unigine ho fatto più punti di un utente su OC.Net che ha 3 Titan ma meno overclock sulla cpu (tralasciando che la terza scheda videne sfruttata male in quel benchmark).
sicuramente in un test fullhd quale l'unigine la cpu dice la sua ma dubito che alla risoluzione che usa lui(5760x1080) un i7 a 4.8ghz possa fare da tappo.
quanto hai fatto su unigine 4.0?
piuttosto:
l'ht nei giochi serve a qualcosa?(crysis3 a parte)
tra l'altro avevo letto,a proposito del fatto che lui ha problemi proprio con bf3,che su quel gioco conviene disattivare l'ht.
killeragosta90
11-04-2013, 10:06
tra l'altro avevo letto,a proposito del fatto che lui ha problemi proprio con bf3,che su quel gioco conviene disattivare l'ht.
In teoria basta che disattivi il Core Parking, così l'HT lo puoi tenere attivo ;)
Se non erro è proprio il Core Parking di Windows a creare problemi con alcuni giochi e HT attivo, disattivato quello i thread lavoreranno tutti più omogenamente su alcune applicazioni...
killeragosta90
11-04-2013, 10:07
Eheh anche qui si sente la mancanza di neme.......... :stordita:
slide1965
11-04-2013, 10:20
In teoria basta che disattivi il Core Parking, così l'HT lo puoi tenere attivo ;)
Se non erro è proprio il Core Parking di Windows a creare problemi con alcuni giochi e HT attivo, disattivato quello i thread lavoreranno tutti più omogenamente su alcune applicazioni...
mi pare di aver letto che se hai impostato il risparmio energetico su elevato il core parking viene automaticamente disattivato.
mi sa che ci rivediamo dopo un bel format,oggi in effetti mi andava a 100 fps fissi su ultra,vediamo un po':)
killeragosta90
11-04-2013, 13:07
mi pare di aver letto che se hai impostato il risparmio energetico su elevato il core parking viene automaticamente disattivato.
Hai Windows 7 o 8?
Su Seven no, devi rimuovere manualmente il Core Parking (sicuro al 100%) altrimenti rimane attivato e potrebbe creare diverse problematiche (di poco conto), mentre su Windows 8 non ne ho la minima idea.... :stordita:
LurenZ87
11-04-2013, 13:28
scusate a tutti, faccio un ultimo ot e non interverrò più sul thread :)
da quando ho postato gli aggiornamenti della questione delle Titan tra pvt ed email mi state triturando letteralmente i maroni (solo questa mattina mi avete riempito di nuovo i pvt e mi son arrivate svariate email sempre su questo argomento, un paio si ma caxxarola è da ieri sera che il cellulare continua a squillare)... vi dico solo questo:
- Primo, non sono Alex e non ho nulla a che fare con lui
- Secondo, gli aggiornamenti sono stati un favore nei vostri confronti
- Terzo, NON SONO OBBLIGATO IN ALCUN MODO A FARVI AVERE NOTIZIE IN MERITO
- Quarto, se permettete guardo prima i miei interessi e poi eventualmente quelli degli altri.
Detto questo, non mi mandate altri pvt o email con richieste inerenti su queste schede, non vi risponderò proprio, grazie.
Lorenzo
X-ray guru
11-04-2013, 14:22
Hai Windows 7 o 8?
Su Seven no, devi rimuovere manualmente il Core Parking (sicuro al 100%) altrimenti rimane attivato e potrebbe creare diverse problematiche (di poco conto), mentre su Windows 8 non ne ho la minima idea.... :storidita:
Se qualcuno fosse rimasto indietro come me nell'aggiornamento dell'hardware della cpu, questo è un piccolo vantaggio perché il core parking è una funzione solo dei sandy bridge e ivy bridge.
Se qualcuno volesse fare dei test, vi consiglio il programma Process Lasso (http://www.bitsum.com/index.php); ha integrate diverse funzioni di bilanciamento dei processi e di regolazione del risparmio energetico, tra cui il core parking.
killeragosta90
11-04-2013, 14:37
scusate a tutti, faccio un ultimo ot e non interverrò più sul thread :)
E hai fatto bene! Io l'ultima volta che avevo scritto qui che c'era per l'appunto un certo utente che vendeva le Titan nuove a 780 euro (Alex) poi mi hanno riempito di PM, non l'avessi mai fatto!!! Subito dopo ho chiesto gentilmente anche qui di piantarla coi PM perchè aspettavo messaggi importanti di trattativa ma....niente, hanno continuato! E alle tante persone a cui gentilmente ho risposto, non si sono neanche minimamente degnati di un piccolo ringraziamento.......forse solo un 10% ha ringraziato. Vabbè ora se dovessi trovare qualche offerta o qualche promozione particolare saprò come procedere in futuro, che mi serva di lezione!
Chiuso OT.
slide1965
11-04-2013, 15:05
Hai Windows 7 o 8?
Su Seven no, devi rimuovere manualmente il Core Parking (sicuro al 100%) altrimenti rimane attivato e potrebbe creare diverse problematiche (di poco conto), mentre su Windows 8 non ne ho la minima idea.... :storidita:
hai ragione ,ho scaricato unparking ed effettivamente me lo dava attivo su tutti i core.
Disattivato tutto anche se a dir la verità di grandi problemi non ne avevo neanche prima che era attivato .
;)
Comunque grazie .:D
mi sa che ci rivediamo dopo un bel format,oggi in effetti mi andava a 100 fps fissi su ultra,vediamo un po':)
Ecco adesso cominciamo a esserci ma mi pare evidente che e' meglio che dai una ripulita generale visti gli sbalzi.
Ho riprovato prima senza vsync e facevo 80fps stabili tutto MAX per cui tu alla tua risoluzione devi stare fisso sopra ai 100.
Ti avevo chiesto stamattina di postare un bench con 3D mark11 extreme.
Se ti ricordi fallo che vediamo ,al di la di bf3 ,se sei in linea.
Un 3way di titan gira senza oc attorno ai 14500 con una cpu come la tua (portata almeno a 4.5ghz).
X-ray guru
11-04-2013, 15:56
E hai fatto bene! Io l'ultima volta che avevo scritto qui che c'era per l'appunto un certo utente che vendeva le Titan nuove a 780 euro (Alex) poi mi hanno riempito di PM, non l'avessi mai fatto!!! Subito dopo ho chiesto gentilmente anche qui di piantarla coi PM perchè aspettavo messaggi importanti di trattativa ma....niente, hanno continuato! E alle tante persone a cui gentilmente ho risposto, non si sono neanche minimamente degnati di un piccolo ringraziamento.......forse solo un 10% ha ringraziato. Vabbè ora se dovessi trovare qualche offerta o qualche promozione particolare saprò come procedere in futuro, che mi serva di lezione!
Chiuso OT.
Mi è venuto il dubbio di essere talmente rimbambito da essere stato anch'io tra i maleducati a non aver ringraziato delle notizie ed esagerato nelle richieste.
Se fosse successo così, vi chiedo umilmente scusa, non era mia intenzione. :doh:
Ragazzi, a proposito di occare il processore...il 3970X con due titan strozza?
spero proprio di no, al massimo quanto consigliate di occare?
domani mi arriva tutto e finalmente completo la bbestia
slide1965
11-04-2013, 17:20
finche tiene e riesci a stare in full load entro i 75°C.
DarkNiko
11-04-2013, 17:34
Cari amici, il contagio è stato totale. A breve anche io sarò un membro dell'equipaggio TITANico di questo thread. :D
Ragazzi, a proposito di occare il processore...il 3970X con due titan strozza?
domani mi arriva tutto e finalmente completo la bbestia
se lo lasci @default ti strozza sicuro.... con due click lo porti @4.7 e sicuramente stai apposto ...
piu riesci a tirarlo il procio e meglio sfrutti quelle bestie
appleroof
11-04-2013, 17:45
http://videocardz.com/40863/gigabyte-windforce-450w-gtx-titan-cooler-detailed
illidan2000
11-04-2013, 17:55
Chissà se lo vendono anche a parte...
appleroof
11-04-2013, 18:15
Chissà se lo vendono anche a parte...
non credo proprio :D
Ma non si dava per certa la cosa del "Le Titan sono tutte uguali e NVIDIA non permetterà nessuna customizzazione"?! :stordita: Hanno cambiato idea?!...
appleroof
11-04-2013, 18:21
Ma non si dava per certa la cosa del "Le Titan sono tutte uguali e NVIDIA non permetterà nessuna customizzazione"?! :stordita: Hanno cambiato idea?!...
evidentemente....:fagiano:
robertomarzaro
11-04-2013, 19:08
aspettiamo la bambina :D
Ben arrivato tra i titanici
Ben arrivato tra i titanici
no ancora non sono un titanico aspetto qualche bella custom tipo la Giga
oppure MSI crociere asd
La scheda non è custom, solo il dissipatore
Goofy Goober
11-04-2013, 19:59
infatti le Titan sono ancora tutte uguali, lato pcb (che poi è quello che conta sul serio nelle versioni custom) :)
nvidia ha bloccato la customizzazione del pcb, non del cooler, infatti la Hydrocopper di EVGA era annunciata da subito.
a sto punto sembra abbastanza chiaro che le versioni con dissipazione custom dei vari produttori potrebbero presentarsi, presumo a discrezione del produttore stesso che valuterà se ne vale la pena o no.
per me ASSOLUTAMENTE non vale la pena di pensare di aspettare le versioni custom di alcunchè tipo, a meno che non sia sicuro che escano PCB custom. per i dissipatori, ci sono già soluzioni attuali, anzi, probabilmente la migliore, ossia il caro Accelero, è già disponibile. poi vabbè, per le versioni a liquido c'è da sbizzarirsi.
TigerTank
11-04-2013, 20:25
infatti le Titan sono ancora tutte uguali, lato pcb (che poi è quello che conta sul serio nelle versioni custom) :)
nvidia ha bloccato la customizzazione del pcb, non del cooler, infatti la Hydrocopper di EVGA era annunciata da subito.
a sto punto sembra abbastanza chiaro che le versioni con dissipazione custom dei vari produttori potrebbero presentarsi, presumo a discrezione del produttore stesso che valuterà se ne vale la pena o no.
per me ASSOLUTAMENTE non vale la pena di pensare di aspettare le versioni custom di alcunchè tipo, a meno che non sia sicuro che escano PCB custom. per i dissipatori, ci sono già soluzioni attuali, anzi, probabilmente la migliore, ossia il caro Accelero, è già disponibile. poi vabbè, per le versioni a liquido c'è da sbizzarirsi.
Goofy che dici? Arriverà anche qualche incrociatore Aegis da Colorful o simili? :sofico:
slide1965
11-04-2013, 20:27
mi sembrava strano che a furia di parlare di problemi con battlefield non saltasse fuori anche a me la magagna:eek:
Ho gia reinstallato i driver 3 volte,pulendo e ripulendo che neanche mia nonna ai tempi d'oro
Ho provato a reinstallare presino i driver vecchi.
Nada
Ho gia sostituito il bios
Nada
ho gia attivato d3dovverider,triple ,quatre e cinquebuffer,nada.
Ho gia provato altri giochi per capire se il problema e' globale,nada,lo fa solo con battlefield e non c'e verso di piantarla.
hhaaa,dimenticavo:
non e' un problema dei server perche sto parlando della campagna offline.
Per farla breve:
ho sempre avuto 60fps fissi su bf3 inchiodati con il vsync.
Due ore fa mi siedo per farmi una partitina prima di cena .
Non tocco nulla,accendo ,riprendo la missione(offline) che avevo lasciato in sospeso ieri e mi trovo la sorpresina::mbe:
35 fps ovviamente con vsync attivo nello stesso punto di ieri dove ne facevo 60....mah
http://imageshack.us/a/img20/2088/sonobasitovsyncon.jpg
Vuoi che in quel particolare punto del gioco ci sia un crollo e si appesantisce per cui scendo sotto i 60fps e il vsync mi dimezza gli fps.??:confused:
mmmmmmm
Vado nel menu,disattivo il vsync rimanendo immobile e indovinate un pò.......
http://imageshack.us/a/img5/2047/sonobasitovsyncoff.jpg
78fps senza vsync:doh:
Qualcuno ha una vaga idea di come sia possibile che da 78 fps senza vsync,attivando il vsync invece che passare ai soliti 60 fps di sempre,da stasera ,come x magia,si va a 35?:confused:
Ma quante str0&$@7e racconta il reparto marketing Gigabyte?
http://videocardz.com/images/2013/04/Gigabyte-GTX-Titan-WINDFORCE-450W-8-611x450.jpg
Una Titan reference anche senza OC boosta molto piu' dei 836Mhz dichiarati. Poi notare il "Frequency @ 95c" e i dB/C sballati e diversi dalla slide precedente: :doh:
http://videocardz.com/images/2013/04/Gigabyte-GTX-Titan-WINDFORCE-450W-11-620x450.jpg
UPDATE:
Appena notato l'ultimo paragrafo:
"According to the source, Gigabyte will not sell GTX Titan with this cooler, as it was made only for the purpose of demonstration. I’m not sure if this is anywhere near the truth, but if it is, then I assume that NVIDIA told them to drop the project and the rumors about a ban for custom solutions was indeed true." :doh: :doh:
killeragosta90
11-04-2013, 21:02
Quotone! Se il PCB rimane quello reference (con limitazioni annese, prima fra tutti l'alimentazione) e si vuole solo costumizzare la propria Titan con un buon dissipatore, basta munirsi di Accelero o di WB per il liquido e si va sul sicuro! :)
UPDATE:
"According to the source, Gigabyte will not sell GTX Titan with this cooler, as it was made only for the purpose of demonstration. I’m not sure if this is anywhere near the truth, but if it is, then I assume that NVIDIA told them to drop the project and the rumors about a ban for custom solutions was indeed true." :doh: :doh:
LOL, quindi era solo per dire: "Noi della Gigabyte siamo capaci, siamo riusciti a costumizzare il cooler della Titan, con ottimi risultati sparati a caso :O"
O il redattore ha fatto abuso di alcool, o quelli della Gigabyte non hanno capito bene come funziona il marketing :stordita: Che senso avrebbe una mossa del genere?
bluemax67
11-04-2013, 23:44
sapete sa se con la titan è attivo l'uefi gop x l'avvio ultra fast x windows 8 ? c'è qlc che ha l'avvio ultra fast? :help:
sapete sa se con la titan è attivo l'uefi gop x l'avvio ultra fast x windows 8 ? c'è qlc che ha l'avvio ultra fast? :help:
La Titan dovrebbe avere il bios con UEFI GOP, ma per serve una MB Z77 con bios aggiornato da quello che ho visto. Purtroppo le Z68 (le Asus almeno) non supportano il fast boot / secure boot di Windows 8.
Come ho detto in un post precedente, e confermato da un altro utente su OC.net, se metti la ROM priority su UEFI sulla P8Z68 con una Titan, si blocca tutto durante il POST.
bluemax67
12-04-2013, 01:49
La Titan dovrebbe avere il bios con UEFI GOP, ma per serve una MB Z77 con bios aggiornato da quello che ho visto. Purtroppo le Z68 (le Asus almeno) non supportano il fast boot / secure boot di Windows 8.
Come ho detto in un post precedente, e confermato da un altro utente su OC.net, se metti la ROM priority su UEFI sulla P8Z68 con una Titan, si blocca tutto durante il POST.
io ho un asrock fatal1ty champion x79 c'ho provato ma si bloccca tutto.. :muro: sarà che forse sbaglio qualcosa io ? :confused:
slide1965
12-04-2013, 02:07
Dopo 3 ore di stacca e attacca,prove e reinstallazioni varie il succo è che mi sta venendo l'orchite.:huh: A parte gli scherzi non so cosa gli e' preso.
Se viaggio su un solo monitor il vsync lavora bene e blocca a 60 fps ,se attivo il surround posso fare anche 800 fps in-game che blocca a 35 fps e non piu a 60,le conseguenze ve le lascio immaginare.
Sarà uno scherzo?:mbe:
Mi succede anche con altri giochi,non solo con bf3 e solo in multimonitor.
Il problema rimane sia utilizzando il vsync delle applicazioni che quello da pannello nvidia.
Riesco a tamponare solo usando l'adattivo che tiene i 60 anche in surround,ma lavora da cani e di fatto non mi serve perche sotto i 60 non ci scendo quasi mai.
D3dovverider in surround crasha per cui inutilizzabile.
Il sistema operativo e' stabile e le prestazioni sono rimaste invariate.
Ho persino controllato il pixel clock dei 3 monitor per vedere che non si fossero starati di colpo:doh:
Se a qualcuno viene in mente un idea ,un qualcosa da provare mi fa una grossa cortesia perchè non riesco a capire che m***a succede.
grazie;)
io ho un asrock fatal1ty champion x79 c'ho provato ma si bloccca tutto.. :muro: sarà che forse sbaglio qualcosa io ? :confused:
Da quello che ho letto in giro, dipende tutto dal bios della MB. Le Z68 non sono supportate mentre le Z77 si. Per l'X79 chiedi ad altri con la stessa scheda o chipset per conferma.
Predator_1982
12-04-2013, 07:13
Ma quante str0&$@7e racconta il reparto marketing Gigabyte?
http://videocardz.com/images/2013/04/Gigabyte-GTX-Titan-WINDFORCE-450W-8-611x450.jpg
Una Titan reference anche senza OC boosta molto piu' dei 836Mhz dichiarati. Poi notare il "Frequency @ 95c" e i dB/C sballati e diversi dalla slide precedente: :doh:
http://videocardz.com/images/2013/04/Gigabyte-GTX-Titan-WINDFORCE-450W-11-620x450.jpg
UPDATE:
Io ho una Titan della gigabyte reference e in 3d arriva da se a 992mhz con temperatura non superiore agli 80/81°C..L'unica cosa che mi fa pensare è proprio la temperatura...cioè non vorrei che una reference come la mia a 95°C scenda a 836 mhz. Piuttosto, a proposito di board custom o non custom..sul sito gigabyte nella scheda della Titan è riportata l'etichetta "ultra durable 2" che solitamente indica l'utilizzo di condensatori allo stato solido di alta qualità, dunque secondo voi gigabyte ha personalizzato in tal senso la circuiteria della titan oppure è solo un'altra cavolata del marketing?
Predator_1982
12-04-2013, 07:16
boh..proprio prima di ricevere la Titan sono ripassato al buon vecchio Windows 7 64bit
illidan2000
12-04-2013, 09:41
Dopo 3 ore di stacca e attacca,prove e reinstallazioni varie il succo è che mi sta venendo l'orchite.:huh: A parte gli scherzi non so cosa gli e' preso.
Se viaggio su un solo monitor il vsync lavora bene e blocca a 60 fps ,se attivo il surround posso fare anche 800 fps in-game che blocca a 35 fps e non piu a 60,le conseguenze ve le lascio immaginare.
Sarà uno scherzo?:mbe:
Mi succede anche con altri giochi,non solo con bf3 e solo in multimonitor.
Il problema rimane sia utilizzando il vsync delle applicazioni che quello da pannello nvidia.
Riesco a tamponare solo usando l'adattivo che tiene i 60 anche in surround,ma lavora da cani e di fatto non mi serve perche sotto i 60 non ci scendo quasi mai.
D3dovverider in surround crasha per cui inutilizzabile.
Il sistema operativo e' stabile e le prestazioni sono rimaste invariate.
Ho persino controllato il pixel clock dei 3 monitor per vedere che non si fossero starati di colpo:doh:
Se a qualcuno viene in mente un idea ,un qualcosa da provare mi fa una grossa cortesia perchè non riesco a capire che m***a succede.
grazie;)
non so come sei messo come dischi rigidi, ma l'idea veloce è di staccare tutti gli hard disk, lasciarne attaccato solo uno, installare velocemente windows (7 o 8, quale preferisci) e vedere come va.
è ovvio che puoi eliminare tutto una volta finito...
TigerTank
12-04-2013, 09:47
Io non ho la titan ma la mia vga principale ha il bios apposito e la mia Z77 supporta la funzione...solo che alla fine ho preferito lasciare l'avvio normale tanto tra Windows8 ed ssd il tutto è già veloce di suo :D
Per cui fossi in voi non ci sbatterei troppo la testa ed in caso mi farei un ssd.
appleroof
12-04-2013, 09:53
Io non ho la titan ma la mia vga principale ha il bios apposito e la mia Z77 supporta la funzione...solo che alla fine ho preferito lasciare l'avvio normale tanto tra Windows8 ed ssd il tutto è già veloce di suo :D
Per cui fossi in voi non ci sbatterei troppo la testa ed in caso mi farei un ssd.
quoto
sickofitall
12-04-2013, 10:46
Finalmente pure il bracket è arrivato :stordita:
http://i.imgur.com/DJzzsCLl.jpg (http://imgur.com/DJzzsCL)
Finalmente pure il backplate è arrivato :stordita:
http://i.imgur.com/DJzzsCLl.jpg (http://imgur.com/DJzzsCL)
Excuse me WUT?
sickofitall
12-04-2013, 11:11
Excuse me WUT?
ops sbagliato, volevo dire bracket :stordita: :ciapet:
Io ho una Titan della gigabyte reference e in 3d arriva da se a 992mhz con temperatura non superiore agli 80/81°C..L'unica cosa che mi fa pensare è proprio la temperatura...cioè non vorrei che una reference come la mia a 95°C scenda a 836 mhz. Piuttosto, a proposito di board custom o non custom..sul sito gigabyte nella scheda della Titan è riportata l'etichetta "ultra durable 2" che solitamente indica l'utilizzo di condensatori allo stato solido di alta qualità, dunque secondo voi gigabyte ha personalizzato in tal senso la circuiteria della titan oppure è solo un'altra cavolata del marketing?
Ribadisco che TUTTE le titan sono IDENTICHE dal punto di vista hardware.
slide1965
12-04-2013, 11:54
non so come sei messo come dischi rigidi, ma l'idea veloce è di staccare tutti gli hard disk, lasciarne attaccato solo uno, installare velocemente windows (7 o 8, quale preferisci) e vedere come va.
è ovvio che puoi eliminare tutto una volta finito...
Faccio di piu ,tolgo tutti i dischi ,prendo un ssd nuovo e installo seven direttamente li,al limite se non dovesse essere quello il problema ci faccio un raid con quello attuale.
Prezzo Usa evga hydro copper 1169.99$.
killeragosta90
12-04-2013, 12:08
Scusa juthos sai per caso se c'è qualche novità riguardante il waterblock della Aquacomputer per la Titan? Quello di cui avevi postato un immagine sul thread del liquido, che dissipa anche il retro della scheda con annessa vram... :)
Goofy Goober
12-04-2013, 12:08
Prezzo EU evga hydro copper 1169.99€
http://largest-meme-database.printablesheet.com/images/21473-obviously-snob-meme-generator.jpg
:asd:
Scusa juthos sai per caso se c'è qualche novità riguardante il waterblock della Aquacomputer per la Titan? Quello di cui avevi postato un immagine sul thread del liquido, che dissipa anche il retro della scheda con annessa vram... :)
novità non ce ne sono (le cercavo ieri).
cmq se l'heatpipe resta quella vista nelle immagini pre-release non dissiperà la vram, semplicemente leverà una piccola parte di calore da una zona del backplate.
cmq dai test che ho fatto le temperature dietro al backplate con scheda a liquido sono comunque decisamente contenute...
una dissipazione semi-attiva del retro sarebbe più utile con scheda ad aria....
Il wubbo è in preorder su at consegna fine mese, per il backplate :boh:
Anche così il prezzo non è male considerando che è compreso il backplate
Dopo un po' di dubbi ho flashato un bios alternativo alle 3 bambine, per fortuna tutto a posto...
Di default boostano a 1100 o giù di li, dipende dalla scheda, e da li non si smuovono... Tutto ciò senza oc e senza ov... Chiaramente bisogna "rivedere" i propri parametri di oc, nel caso se ne avessero in precedenza , poiché partendo da un livello superiore avranno un margine di oc inferiore...
Vi dico il mio parere .. A meno che le fluttuazioni di frequenza osservabili nelle schede come appena uscite di fabbrica possano dare fenomeni quali stuttering (in particolare in multigpu, e qui chiedo conforto se qualcuno ha mai osservato comportamenti di questo tipo) a mio giudizio il miglioramento e puramente "cosmetico" nel vedere frequenze fisse.
Goofy Goober
12-04-2013, 12:23
170 euri per wubbo e backplate... non malissimo, ma nemmeno bene...
poi vorrei vedere gli interni di questi hydrocopper, presi a campione (e non 1 una foto che a volte EVGA stessa mette sul forum), perchè i wubbi swiftech hanno nelle rifiniture i loro punti deboli...
tra l'altro se si cerca online è quasi impossibile trovare varie foto degli interni dei precedenti hydrocopper...
dopo aver venduto le 580, appena ho tempo aprirò i miei hydrocopper per vedere come sono all'interno dopo più di un anno di utilizzo.
killeragosta90
12-04-2013, 12:37
novità non ce ne sono (le cercavo ieri).
cmq se l'heatpipe resta quella vista nelle immagini pre-release non dissiperà la vram, semplicemente leverà una piccola parte di calore da una zona del backplate.
cmq dai test che ho fatto le temperature dietro al backplate con scheda a liquido sono comunque decisamente contenute...
una dissipazione semi-attiva del retro sarebbe più utile con scheda ad aria....
Eheh li ho visti i tuoi test sul retro della scheda ma purtroppo dovresti sapere come sono :D Uno che si mette a liquidare i mosfet di una P67....ha seri problemi di "esagerata preoccupazione"....no comunque apparte gli scherzi come ben sai lo avevo fatto pure per una questione estetica :)
Comunque voglio overcloccare le memorie a dismisura e non voglio avere alcun problema, quindi voglio accaparrarmi la migliore soluzione possibile, che per ora, sembrerebbe questa. E' vero che se l'heatpipe resta quella non dissiperà in modo diretto la Vram, ma lo farà per "conseguenza", essendo il backplate (su cui poggi l'heatpipe) a diretto contatto con la Vram :) Voglio togliermi questo sfizio e dissipare per bene anche la Vram, se non costerà un rene e passerò al liquido, acquisterò questo...poi se manterrano quel design, GG! Mi piace!
killeragosta90
12-04-2013, 12:41
Il wubbo è in preorder su at consegna fine mese, per il backplate :boh:
Azzo, il backplate è proprio ciò che mi interessava di quel WB, pensavo fosse venduto solo ed esclusivamente come unico "blocco" :stordita:
sickofitall
12-04-2013, 12:43
Eheh li ho visti i tuoi test sul retro della scheda ma purtroppo dovresti sapere come sono :D Uno che si mette a liquidare i mosfet di una P67....ha seri problemi di "esagerata preoccupazione"....no comunque apparte gli scherzi come ben sai lo avevo fatto pure per una questione estetica :)
Comunque voglio overcloccare le memorie a dismisura e non voglio avere alcun problema, quindi voglio accaparrarmi la migliore soluzione possibile, che per ora, sembrerebbe questa. E' vero che se l'heatpipe resta quella non dissiperà in modo diretto la Vram, ma lo farà per "conseguenza", essendo il backplate (su cui poggi l'heatpipe) a diretto contatto con la Vram :) Voglio togliermi questo sfizio e dissipare per bene anche la Vram, se non costerà un rene e passerò al liquido, acquisterò questo...poi se manterrano quel design, GG! Mi piace!
Secondo me come vedi la scheda e il led acceso, non avrai il coraggio di liquidarla :asd:
ma poi ti è arrivata? :stordita:
Goofy Goober
12-04-2013, 12:45
Secondo me come vedi la scheda e il led acceso, non avrai il coraggio di liquidarla :asd:
LOL, io tutti i giorni mi guardo il dissipatore originale della Titan pensando di trasformarlo in qualche modo in un dissip a liquido :asd:
maledizione, la scheda col dissip. più bello che ho mai avuto non è durata nemmeno 1 settimana @stock
killeragosta90
12-04-2013, 12:53
Naaaaa, sono uno "spericolato" :asd:
No, ancora no :( Dovrebbe farmi sapere qualcosa con oggi o domani, spero :sperem:
Comunque attendo con calma, tanto sapevo ci sarebbe stato da attendere molto, con quel che l'ho pagata, a meno non la trovavo quindi va bene così! Intanto mi informo sui vari WB così magari riesco a riceverlo nello stesso momento in cui mi arriverà la scheda!
illidan2000
12-04-2013, 12:56
Dopo un po' di dubbi ho flashato un bios alternativo alle 3 bambine, per fortuna tutto a posto...
Di default boostano a 1100 o giù di li, dipende dalla scheda, e da li non si smuovono... Tutto ciò senza oc e senza ov... Chiaramente bisogna "rivedere" i propri parametri di oc, nel caso se ne avessero in precedenza , poiché partendo da un livello superiore avranno un margine di oc inferiore...
Vi dico il mio parere .. A meno che le fluttuazioni di frequenza osservabili nelle schede come appena uscite di fabbrica possano dare fenomeni quali stuttering (in particolare in multigpu, e qui chiedo conforto se qualcuno ha mai osservato comportamenti di questo tipo) a mio giudizio il miglioramento e puramente "cosmetico" nel vedere frequenze fisse.
che prove hai fatto?
crysis 3 maxato? non ricordo a che risoluzione giochi scusami (e numero monitor)
sickofitall
12-04-2013, 13:02
Fatti un paio di test veloci, a default 78° e ventola al 53%, mentre in oc 1176/3300 vdef e ventola al 70%, 66°
Più o meno ho perso 2° e la ventola sembra avere un timbro differente, un leggero abbassamento delle frequenze alte (quelle che danno fastidio)
http://i.imgur.com/j3DFTWql.jpg (http://imgur.com/j3DFTWq)http://i.imgur.com/HAec5MGl.jpg (http://imgur.com/HAec5MG)http://i.imgur.com/pbreg5ll.jpg (http://imgur.com/pbreg5l)
che prove hai fatto?
crysis 3 maxato? non ricordo a che risoluzione giochi scusami (e numero monitor)
Un po' tutto... C3, bench vari, tomb raider, nfs most wanted, gw2, bioshock infinite... 2560x1600 singolo monitor
Ripeto ora le frequenze sono fisse ed inchiodate, ma differenze non ne ho notate in termini di prestazioni pure, come mi aspettavo d'altra parte
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Meritiamo di estinguerci :asd:
slide1965
12-04-2013, 13:56
Un po' tutto... C3, bench vari, tomb raider, nfs most wanted, gw2, bioshock infinite... 2560x1600 singolo monitor
Ripeto ora le frequenze sono fisse ed inchiodate, ma differenze non ne ho notate in termini di prestazioni pure, come mi aspettavo d'altra parte
Tutto nella norma ,per te che sei a liquido e quindi non hai il problema del temp limit ,l'unica differenza che troverai e' che se in GAME il GPU usage cala(e in sli accade spesso) ,con il bios originale cala il voltaggio e il clock,con questo bios resti fisso a dove hai impostato,sia di voltaggio che di clock.
;)
sickofitall
12-04-2013, 14:02
Tutto nella norma ,per te che sei a liquido e quindi non hai il problema del temp limit ,l'unica differenza che troverai e' che se in GAME il GPU usage cala(e in sli accade spesso) ,con il bios originale cala il voltaggio e il clock,con questo bios resti fisso a dove hai impostato,sia di voltaggio che di clock.
;)
In pratica hanno estirpato del tutto il boost :asd:
cassano99
12-04-2013, 14:11
Arrivata oggi...:D :D :D :D
http://img690.imageshack.us/img690/4657/53732930288057350721176.jpg
P.S: scusate per il rompimento di palle nei giorni scorsi :D :D
slide1965
12-04-2013, 14:14
In pratica hanno estirpato del tutto il boost :asd:
Ma sai finche' non si decide di andare davvero oltre con i voltaggi ,(nel caso in cui uno non ne abbia a sufficienza ) non e' che tra un bios e l'altro ci possa essere chissà quale differenza se non quella appunto di bypassare il boost e inchiodare la scheda al RANGE prestabilito.
Le vere differenze si noterebbe installando un bios che va oltre gli 1.2v;) ,cosa da fare (e che io non faccio) solo ed esclusivamente se si e' a liquido.
Gia adesso ,da bios stock ,con un po' di oc e con i 38mv a disposizione si viaggia a 1200 comodi e si prendono 10 frame in GAME,non fatico a credere che passando gli 1.2 v di overvolt fisso,si arrivi a 1300 e a un + 20fps.
Il problema dopo e' capire la durata delle Vga,che x quanto a liquido e x quanto entro i RANGE di temperatura ,un minimo di stress lo accuseranno.
:doh:
Arrivata oggi...:D :D :D :D
http://img690.imageshack.us/img690/4657/53732930288057350721176.jpg
P.S: scusate per il rompimento di palle nei giorni scorsi :D :D
Come ti avevo detto;)
Evga sarà anche chiacchiere e distintivo ma al momento mi pare che sia piu "fatti e non pugnette" in quanto a serieta'.
Complimenti per l'acquisto.
sickofitall
12-04-2013, 14:26
Ma sai finche' non si decide di andare davvero oltre con i voltaggi ,(nel caso in cui uno non ne abbia a sufficienza ) non e' che tra un bios e l'altro ci possa essere chissà quale differenza se non quella appunto di bypassare il boost e inchiodare la scheda al RANGE prestabilito.
Le vere differenze si noterebbe installando un bios che va oltre gli 1.2v;) ,cosa da fare (e che io non faccio) solo ed esclusivamente se si e' a liquido.
Gia adesso ,da bios stock ,con un po' di oc e con i 38mv a disposizione si viaggia a 1200 comodi e si prendono 10 frame in GAME,non fatico a credere che passando gli 1.2 v di overvolt fisso,si arrivi a 1300 e a un + 20fps.
Il problema dopo e' capire la durata delle Vga,che x quanto a liquido e x quanto entro i RANGE di temperatura ,un minimo di stress lo accuseranno.
:doh:
è proprio per quello che mi preoccupa, fino a quando si parla di 4-500€ di vga il rischio lo si può anche correre, ma qui se salta qualcosa sono 1000 :asd:
Ma a liquido +bios mod quanto si arriva di frequenza? io con voltaggio default la tengo fissa a 1163 (1176 dopo un po crasha), le frequenze non ballano assolutamente ma si regolano da sole, se la vga sta sempre al 99% non scende mai da quel valore
Mentre se applico overvolt sta l'80% a 1176 e il resto a 1202/1215, perchè entra in funzione la limitazione di tdp (penso)
cassano99
12-04-2013, 14:28
Come ti avevo detto;)
Evga sarà anche chiacchiere e distintivo ma al momento mi pare che sia piu "fatti e non pugnette".
Complimenti per l'acquisto.
Ordinata il 9/04 da EVGA Di Germania;
Spedita il 10/04;
Arrivata il 12/04 a Bari...con UPS...:D :D :D
slide1965
12-04-2013, 14:34
è proprio per quello che mi preoccupa, fino a quando si parla di 4-500€ di vga il rischio lo si può anche correre, ma qui se salta qualcosa sono 1000 :asd:
Assolutamente d'accordo;) infatti nonostante sia tentato anche solo di provare un bios piu spinto evito per non farmi ingolosire.:D
Ma a liquido +bios mod quanto si arriva di frequenza? io con voltaggio default la tengo fissa a 1163 (1176 dopo un po crasha), le frequenze non ballano assolutamente ma si regolano da sole, se la vga sta sempre al 99% non scende mai da quel valore
E' normale.
Liquido e bios mod con voltaggio default fissa a 1100, ma senza oc su GPU e mem clock.
Se tu stai a 1163 immagino che un filino avrai dato su a mem e GPU clock altrimenti hai una scheda "fuoriserie":confused:
Mentre se applico overvolt sta l'80% a 1176 e il resto a 1202/1215, perchè entra in funzione la limitazione di tdp (penso)
come avrai notato i 38 mV di overvolt non e' che ti aiutino a salire chissà quanto e dubito che non vai oltre per la limitazione del tdp,io raramente (forse mai) sono arrivato al 90%.
E' proprio il voltaggio che e' poco per salire ulteriormente ,quello attuale ti serve semplicemente per rendere stabile l'oc che hai fatto non tanto per salire ancora.
Ma ripeto che secondo me va bene cosi,probabilmente so potrebbe andare oltre ma potrebbe costare anche caro:cry:
Ordinata il 9/04 da EVGA Di Germania;
Spedita il 10/04;
Arrivata il 12/04 a Bari...con UPS...:D :D :D
Allora si vede hai ordinato il 9 sera o hanno avuto problemi perché di solito se ordini la mattina parte in giornata e ti sarebbe arrivata l'11:asd:
TigerTank
12-04-2013, 14:57
La cara vecchia abitudine dell' 1:1 :asd:
Eheheh dipende dal cambio...se fosse quello reale allora non sarebbe male (895€), se invece fosse quello indicato da Goofy mi sa che forse è meglio una reference + wubbo e bp tipo EK :D
sickofitall
12-04-2013, 15:03
E' normale.
Liquido e bios mod con voltaggio default fissa a 1100, ma senza oc su GPU e mem clock.
Se tu stai a 1163 immagino che un filino avrai dato su a mem e GPU clock altrimenti hai una scheda "fuoriserie":confused:
come avrai notato i 38 mV di overvolt non e' che ti aiutino a salire chissà quanto e dubito che non vai oltre per la limitazione del tdp,io raramente (forse mai) sono arrivato al 90%.
E' proprio il voltaggio che e' poco per salire ulteriormente ,quello attuale ti serve semplicemente per rendere stabile l'oc che hai fatto non tanto per salire ancora.
1163 intendevo la frequenza del core, 3300 le memorie, voltaggio lasciato a default ;)
Alzando il voltaggio anche con ventola a palla le frequenze vanno su e giu (da 1163 a 1215), segno che entra in gioco qualche tipo di limitazione, oltre al fatto che spesso ti ritrovi la frequenza a 1215 ed il voltaggio cala a 1.16v, con crash dei driver video :fagiano:
Metre come dicevo prima, tenendo voltaggio a default la situazione sembra migliorare, resto fisso a 1163mhz
slide1965
12-04-2013, 15:03
Ragazzi qualcuno qui usa una configurazione surround a 3 monitor ??
che sto diventando matto:muro:
F1 2012 ,140 fps su 3 monitor
Se attivo il vsync va a 35 fps:muro: :confused: :mbe: :doh: e non a 60!!
Se qualcuno ha il surround puo farmi questa prova??
Grazie.
sickofitall
12-04-2013, 15:04
Ragazzi qualcuno qui usa una configurazione surround a 3 monitor ??
che sto diventando matto:muro:
F1 2012 ,140 fps su 3 monitor
Se attivo il vsync va a 35 fps:muro: :confused: :mbe: :doh:
Se qualcuno ha il surround puo farmi questa prova??
Grazie.
vsync adattivo o quello dentro al gioco?
slide1965
12-04-2013, 15:08
Quello del gioco o quello da pannello nvidia non cambia ,se lo attivo va sempre a 35 ,e' incredibile.
Ho 3 monitor a 60 Hz ,come c***o e' possibile che se attivo il vsync passo da 140 fps a 35???!!!
Con l'adattivo di nvidia lavora giusto a 60 ma non ha senso sta cosa e inoltre non voglio usarlo perché non e' fluido come quello classico ,oltre al fatto che l'unica utilità che ha e per chi scende sotto i 60 .
Prima di formattare volevo capire se lo fa anche ad altri.
Quello del gioco o quello da pannello nvidia non cambia ,se lo attivo va sempre a 35 ,e' incredibile.
Ho 3 monitor a 60 Hz ,come c***o e' possibile che se attivo il vsync passo da 140 fps a 35???!!!
Con l'adattivo di nvidia lavora giusto a 60 ma non ha senso sta cosa e inoltre non voglio usarlo perché non e' fluido come quello classico ,oltre al fatto che l'unica utilità che ha e per chi scende sotto i 60 .
Strano, sto assemblando il pc e più tardi ti potevo provare F12012 che possiedo, ma purtroppo non ho surround
TigerTank
12-04-2013, 15:25
Come setti quello del pannello Nvidia? Perchè visto il comportamento sembra quello normale...senza il triple buffering.
slide1965
12-04-2013, 15:26
Il fatto e' che non me lo fa con tutti i giochi,praticamente o mi tengo io tearing con vsync off o devo andare a 35 fps .
Allucinante.:mbe:
TigerTank
12-04-2013, 15:27
Il fatto e' che non me lo fa con tutti i giochi,praticamente o mi tengo io tearing con vsync off o devo andare a 35 fps .
Allucinante.:mbe:
Ma attivi il triple buffering da qualche eventuale opzione interna del gioco o usando tipo D3DOverrider? Perchè quello classico va sempre accompagnato da quest'ultimo proprio per evitare i tagli di frequenza.
P.S. Se non sbaglio il triple buffering nel pannello Nvidia riguarda solo openGL.
sickofitall
12-04-2013, 15:27
boh io con l'adattivo mi trovo molto meglio di quello classico :boh:
TigerTank
12-04-2013, 15:30
Idem io ormai uso solo quello :)
La cara vecchia abitudine dell' 1:1 :asd:
Eheheh dipende dal cambio...se fosse quello reale allora non sarebbe male (895€), se invece fosse quello indicato da Goofy mi sa che forse è meglio una reference + wubbo e bp tipo EK :D
Considerando che l'evga più economica costa 999€, i wb che coprono tutta la scheda come l'hydro costano compreso il bp 140-150+ s.s. e poi devi montare e smontare in caso di rma, il prezzo non è esagerato, la 690 hc costava al lancio 1200
slide1965
12-04-2013, 15:33
Ma attivi il triple buffering da qualche eventuale opzione interna del gioco o usando tipo D3DOverrider? Perchè quello classico va sempre accompagnato da quest'ultimo proprio per evitare i tagli di frequenza.
P.S. Se non sbaglio il triple buffering nel pannello Nvidia riguarda solo openGL.
Come setti quello del pannello Nvidia? Perchè visto il comportamento sembra quello normale...senza il triple buffering.
il punto e' che l'adattivo ,il d3doverrider o il triplebuffering serve se scendi sotto i 60 fps,evitando appunto di segare i frames ma io sotto i 60 non ci scendo mai,il mio problema e' limitare i frames sopra i 60 perchè ho tearing e a tale scopo ho sempre usato il vsync normale ,che ritengo piu fluido rispetto all'adattivo.
Il punto e' che se io sto facendo 90,100,140,500 fsp senza vsync e attivo il vsync,non ho bisogno dell'adattivo o del triple buffering perche' sono sopra i 60 fps non sotto,il problema e' che appena lo attivo lui non si va a mettere a 60 ma a 35,e' questa la cosa bestiale.
in sostanza e' come se vedesse i miei monitor a 35hz e non a 60.:muro: :muro:
sickofitall
12-04-2013, 15:43
il punto e' che l'adattivo ,il d3doverrider o il triplebuffering serve se scendi sotto i 60 fps,evitando appunto di segare i frames ma io sotto i 60 non ci scendo mai,il mio problema e' limitare i frames sopra i 60 perchè ho tearing e a tale scopo ho sempre usato il vsync normale ,che ritengo piu fluido rispetto all'adattivo.
Il punto e' che se io sto facendo 90,100,140,500 fsp senza vsync e attivo il vsync,non ho bisogno dell'adattivo o del triple buffering perche' sono sopra i 60 fps non sotto,il problema e' che appena lo attivo lui non si va a mettere a 60 ma a 35,e' questa la cosa bestiale.
te lo avevo detto di prendere i 120hz :O
scherzo eh :asd:
Hai acceso il triple buffering?
E un bel ripristino di sistema no? :stordita:
slide1965
12-04-2013, 15:47
quasi quasi:D
no ma il fatto è che la cosa è a dir poco senza senso per cui non riesco nemmeno a capire se possa servire un format di win 7 visto che il vsync non ci azzecca nulla con il so.
aspetto la conferma di qualcuno che abbia i 3 monitor con gli utlimi driver dopo di che tento la carta della formattazione,se non funziona neanche quella mi impicco:asd: :gluglu:
TigerTank
12-04-2013, 15:54
Senza vsync di fps puoi farne anche 3000000, il punto è che il v-sync classico in D3D ha sempre avuto bisogno di essere accompagnato dal triple buffering attivo per evitare tagli di fps.
Prova con questo, tienilo in background, aggiungi un profilo per il gioco in questione e attiva il triple buffering ;)
http://www.mediafire.com/?f8kcu89z6qg53lk
sickofitall
12-04-2013, 15:55
cut
Hai provato ad accendere il triple buffering?
*
illidan2000
12-04-2013, 15:56
quasi quasi:D
no ma il fatto è che la cosa è a dir poco senza senso per cui non riesco nemmeno a capire se possa servire un format di win 7 visto che il vsync non ci azzecca nulla con il so.
aspetto la conferma di qualcuno che abbia i 3 monitor con gli utlimi driver dopo di che tento la carta della formattazione,se non funziona neanche quella mi impicco:asd: :gluglu:
deve essere qualcosa legata a windows. hai provato a reinstallare i drivers del monitor? (su ogni monitor...)
cmq per ora sono ancora ad aria.. domattina passoa ritirare l'ultima spedizione di componenti e sett che viene inizio a montareil tutto..
dopo flash del bios io sto fisso a 1100 e rotti, d'altra parte anche prima overcloccavo e viaggiavo tra 1097 e 1150.. temp come prima..sotto gli 80 per la scheda più calda.. 67 quella piu fresca
slide1965
12-04-2013, 16:02
deve essere qualcosa legata a windows. hai provato a reinstallare i drivers del monitor? (su ogni monitor...)
cosa intendi per driver del monitor?:confused:
Senza vsync di fps puoi farne anche 3000000, il punto è che il v-sync classico in D3D ha sempre avuto bisogno di essere accompagnato dal triple buffering attivo per evitare tagli di fps.
Prova con questo, tienilo in background, aggiungi un profilo per il gioco in questione e attiva il triple buffering ;)
grazie tiger ma qui il problema e' tanto banale quanto assurdo.
Se io faccio 3000000 di fps e uso 3 monitor a 60hz,se attivo il vsync (senza triple buffering)quello che deve accadere e' che gli fps si fissano a 60 e che scendano sotto i 60 e vengano segati solo nel caso in cui le schede non riescano a produrre almeno 60 fps.
Ma non e' possibile che se le schede girano a 100fps stabili e uno attiva il vsync sun un monitor a 60hz ,si fissi tutto a 35fps.
Il problema e' questo.
Ti ripeto che tutto cio che concerne il triple buffering e' un qualcosa che ci compete solo ed esclusivamente quando i nostri fps sono inferiori alla fq di refresh del nostro monitor e non è il mio caso.
Se fosse il vsync senza triple andrebbe a 45 o a 30, il 35 non vuol dire nulla.....ergo, gli si è sputtanato qualcosa a livello SO.....
TigerTank
12-04-2013, 16:07
Può anche essere che la frequenza reale non sia 60 ma magari 59,9 e da qui il taglio. Prova(ci metti un attimo essendo un programmino standalone) così se non funziona escludi la cosa e a quel punto il problema è nei drivers o nel gioco stesso. ;)
illidan2000
12-04-2013, 16:31
cosa intendi per driver del monitor?:confused:
che monitor hai? il sito del produttore del monitor (di solito), rilascia il suo driver, che puoi comodamente installare...
http://s20.postimg.org/v39z1ufnt/monitor.jpg (http://postimg.org/image/v39z1ufnt/)
@ Illidan
Ti intendi per caso di televisori? Scusate l'OT...
Ho fatto stasera la lista nozze da Mediaworld ma mi han proposto un televisore con migliaia di cose ma mi pare di esser stato fregato .... vabbe' che lo posso cambiare ma andare a mettere una TV sotto consiglio di un esperto sarebbe davvero una buona cosa e giusta...
Chiedo venia per L'OT :mc:
@ Illidan
Ti intendi per caso di televisori? Scusate l'OT...
Ho fatto stasera la lista nozze da Mediaworld ma mi han proposto un televisore con migliaia di cose ma mi pare di esser stato fregato .... vabbe' che lo posso cambiare ma andare a mettere una TV sotto consiglio di un esperto sarebbe davvero una buona cosa e giusta...
Chiedo venia per L'OT :mc:
IL MIGLIOR REGALO? non ti sposare!!:D
.. scherzo nè ...
slide1965
12-04-2013, 16:41
Può anche essere che la frequenza reale non sia 60 ma magari 59,9 e da qui il taglio. Prova(ci metti un attimo essendo un programmino standalone) così se non funziona escludi la cosa e a quel punto il problema è nei drivers o nel gioco stesso. ;)
Stasera appena rientro provo ma visto che non me lo aveva mai fatto temo che dovrò formattare , augurandomi di risolvere.
Me lo fa con tutti i giochi non solo su quello.
Se fosse il vsync senza triple andrebbe a 45 o a 30, il 35 non vuol dire nulla.....ergo, gli si è sputtanato qualcosa a livello SO.....
Mi sa di si ma tieni presente che succede solo in surround .
Se vado con un solo monitor e attivo il vsync e' tutto ok a 60 fps.
Vuoi che si sia sputtanato l'SO solo x il surround ??
IL MIGLIOR REGALO? non ti sposare!!:D
.. scherzo nè ...
Eheheh ! Naaa hai presente quando davvero trovi la tua meta' che ti completa? :D
Se avete qualche consiglio davvero tecnico da spiegarmi anche via PM o anche in TS3 se mi scrivete un messaggio privato mi fate davvero un grand piacere !
Grazie!
Riscusate l'ot abbiate pazienza plz
Non essendo ingegnere nvidia bisognerebbe isolare i componenti che intervengono nel surround rispetto al singolo......potresti provare a disinstallare i monitor e reinstallarli, accompagnato da un ripristino degli ultimi whql che ci sono.....hai mai smanettato con il downsampling? Ma non credo dato il surround...
bluemax67
12-04-2013, 17:15
io ho F1 2012 noto che le frequenze in game sono diverse come se una viene sfruttata di meno :confused:
Stasera appena rientro provo ma visto che non me lo aveva mai fatto temo che dovrò formattare , augurandomi di risolvere.
Me lo fa con tutti i giochi non solo su quello.
Mi sa di si ma tieni presente che succede solo in surround .
Se vado con un solo monitor e attivo il vsync e' tutto ok a 60 fps.
Vuoi che si sia sputtanato l'SO solo x il surround ??
hai provato a reisntallare le DX?
slide1965
12-04-2013, 18:14
hai provato a reisntallare le DX?
Non ricordo nemmeno di averle installate a dir la verità , lo fa win in automatico
Sai dov'è l'applicativo che le disinstallo?
che monitor hai? il sito del produttore del monitor (di solito), rilascia il suo driver, che puoi comodamente installare...
Apple , non han fatto driver solo 2 firmware per risolvere problemi legati alla telecamera e al mic integrato .
Non essendo ingegnere nvidia bisognerebbe isolare i componenti che intervengono nel surround rispetto al singolo......potresti provare a disinstallare i monitor e reinstallarli, accompagnato da un ripristino degli ultimi whql che ci sono.....hai mai smanettato con il downsampling? Ma non credo dato il surround...
Gli ultimi whql li ho già reinstallati pulendo con ccleaner e driver sweeper .
I monitor non li mai nemmeno installati, sono plug and play e non esistono driver.
Quello che posso fare e' provare in qualche modo a farli riconoscere un altra volta da Windows , devo capire come .
Quello che posso fare e' provare in qualche modo a farli riconoscere un altra volta da Windows , devo capire come .
Appunto, li disinstalli dal gestore device nel pannello di controllo :D
Secondo te windows se non li installi tu non mette comunque un driver a pilotarli? ;) Utilizza un driver generico ma non è detto che certi modelli di monitor non abbiano il loro proprio set di driver (come il mio Dell IPS per esempio).
Comunque disinstallali dalla gestione periferiche e riavvia..........
Ma poi non ho capito...hai provato un ripristino di windows a qualche giorno fà? :mbe: secondo me ti si risolve senza tanti sbattimenti...
illidan2000
12-04-2013, 19:16
Non ricordo nemmeno di averle installate a dir la verità , lo fa win in automatico
Sai dov'è l'applicativo che le disinstallo?
Apple , non han fatto driver solo 2 firmware per risolvere problemi legati alla telecamera e al mic integrato .
Gli ultimi whql li ho già reinstallati pulendo con ccleaner e driver sweeper .
I monitor non li mai nemmeno installati, sono plug and play e non esistono driver.
Modello esatto del monitor?
Non ricordo nemmeno di averle installate a dir la verità ... CUT ...
Tentar non nuoce
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=35
slide1965
12-04-2013, 19:27
Appunto, li disinstalli dal gestore device nel pannello di controllo :D
Ma poi non ho capito...hai provato un ripristino di windows a qualche giorno fà? :mbe: secondo me ti si risolve senza tanti sbattimenti...
allora disinstallato e reinstallato i monitor e ho fatto un ripristino a quando andava.
Niente continua a ripropormi in vsync a 35 fps:muro:
Modello esatto del monitor?
apple led cinema display
Tentar non nuoce
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=35
appena fatto mi dice che l'ultima versione e correttamente installata.
Ho fatto anhce un test di verifica e non riporta errori.:cry:
allora disinstallato e reinstallato i monitor e ho fatto un ripristino a quando andava.
apple led cinema display
appena fatto mi dice che l'ultima versione e correttamente installata.
Ho fatto anhce un test di verifica e non riporta errori.:cry:
Mboh.. Hai provato a cambiare risoluzione e poi riportarla a quella nativa del monitor?
Non mi viene in mente nient'altro onestamente!
illidan2000
12-04-2013, 19:56
apple led cinema display
Ovviamente Apple non si chinera ' mai a fare uno straccio di driver Windows..... Mah, sul loro sito, come specifiche dice che è necessario avere un Mac, pensa te....
cassano99
12-04-2013, 19:59
http://img833.imageshack.us/img833/4456/73189302946611158120391.jpghttp://img16.imageshack.us/img16/4184/52961830294651515576080.jpg
cassano99
12-04-2013, 20:04
tutto a default...con temperatre che nn superavano mai gli 80°, vi chiedo possibile che il boost arriva 1058Mhz, nn doveva essere max 928 MHz ?
http://img812.imageshack.us/img812/5240/uniginevalley10.pnghttp://img441.imageshack.us/img441/3209/unigineheaven40.png
Obrigado
12-04-2013, 20:09
vi chiedo possibile che il boost arriva 1058Mhz, nn doveva essere max 928 MHz ?
tu hai comprato una sc e non sai che la sc e' overcloccata di fabbrica?
bene!
cassano99
12-04-2013, 20:13
di base:
Clock di base: 837 MHz
Clock boost: 876 MHz
evga sc:
Frequenza Core Base: 876 MHz
Frequenza Core Boost: 928 MHz
cassano99
12-04-2013, 20:16
http://img833.imageshack.us/img833/2382/immagin213e.png
:D :D :D :D :D
slide1965
12-04-2013, 20:52
Mboh.. Hai provato a cambiare risoluzione e poi riportarla a quella nativa del monitor?
Non mi viene in mente nient'altro onestamente!
le sto provando tutte
ho provato persino a overcloccare i monitor,a portarli a 59hz fino a 69hz(oltre non ci vanno) per vedere se si sbloccava qualcosa.
Non c'e n-i-e-n-t-e da fare,se attivo il vsync in surround vado a 35 fps.
provo d3dovverider e poi mi butto giu dalla finestra:doh:
illidan2000
12-04-2013, 20:55
Quando ti arriva l'ssd? Da quando è comparso il problema?
cassano99
12-04-2013, 20:56
http://img850.imageshack.us/img850/5333/12027063.png
test fatto senza cambiare nessun parametro, che dite sto nella media...
cire92cry
12-04-2013, 21:02
http://img850.imageshack.us/img850/5333/12027063.png
test fatto senza cambiare nessun parametro, che dite sto nella media...
Se guardiamo cloud gate e fire strike nella parte grafica ci siamo :D
Pensa che ice storm io con una sola 570 faccio 156 mila graphics score 280 mila ma qui è tutto merito della CPU :D
Invece negli altri vai oltre al raddoppio della mia 570 sui test grafici :eek: :D
slide1965
12-04-2013, 21:04
Quando ti arriva l'ssd? Da quando è comparso il problema?
ieri.
L'ssd l'ho gia comprato,(samsung 840 pro) c'e l'ho qui davanti a me ma prima di installare da zero le stavo tentando tutte .:muro:
appena provato d3doverrider con triple buffering attivato e vsync,niente.
in multimonitor si piazza a 35 fps e non c'e verso di andare oltre:eek:
illidan2000
12-04-2013, 21:13
ieri.
L'ssd l'ho gia comprato,(samsung 840 pro) c'e l'ho qui davanti a me ma prima di installare da zero le stavo tentando tutte .:muro:
Non perderei altro tempo allora... Sono fatto così :)
TigerTank
12-04-2013, 21:51
appena provato d3doverrider con triple buffering attivato e vsync,niente.
in multimonitor si piazza a 35 fps e non c'e verso di andare oltre:eek:
E allora mi sa che sono i drivers se il problema è generale :(
Vabbè dai....per ora io userei l'adattivo e riproverei quando arrivano i prossimi.
illidan2000
12-04-2013, 21:56
E allora mi sa che sono i drivers se il problema è generale :(
Vabbè dai....per ora io userei l'adattivo e riproverei quando arrivano i prossimi.
può essere di tutto. non ho solo capito se il problema glielo faceva dall'inizio, appena messe le titan, oppure si è manifestato dopo. può essere che i drivers video facciano a pugni con il suo monitor!
TigerTank
12-04-2013, 21:59
può essere di tutto. non ho solo capito se il problema glielo faceva dall'inizio, appena messe le titan, oppure si è manifestato dopo. può essere che i drivers video facciano a pugni con il suo monitor!
Sì anche secondo me...ha detto che gli capita sempre al di là dei giochi per cui sembrerebbe proprio un bug di gestione dei drivers. Stì ultimi drivers pur essendo whql sono tutt'altro che ottimi, con le titan è trascurabile ma io ho notato qualcosa che non va in ambito riempimento/svuotamento della vram.
Slide fossi in te tanto per scriverei una mail al supporto Nvidia presentando la tua config. e parlando del problema + varie prove effettuate senza successo. Con tutto quello che hai speso è lecito che ti girino un pò.
slide1965
12-04-2013, 22:52
Sì anche secondo me...ha detto che gli capita sempre al di là dei giochi per cui sembrerebbe proprio un bug di gestione dei drivers. Stì ultimi drivers pur essendo whql sono tutt'altro che ottimi, con le titan è trascurabile ma io ho notato qualcosa che non va in ambito riempimento/svuotamento della vram.
.
La cosa strana e' che questi driver li uso da qualche giorno e prima andavano.
No no,me lo fa da ieri ,ha sempre funzionato tutto
Vi scrivo dall iPad ,sto reinstallando win 7
illidan2000
13-04-2013, 07:18
Facci sapere!
Assolutamente devastato dalle performance dei due titani a braccetto!! :eek:
Le metto sotto a fare un po di bench!
http://img.tapatalk.com/d/13/04/13/9e2ajame.jpg
NOOB4EVER
13-04-2013, 09:35
http://img833.imageshack.us/img833/4456/73189302946611158120391.jpghttp://img16.imageshack.us/img16/4184/52961830294651515576080.jpg
non ce la faccio a vedere una vga da 1000€ in un case cosi ad ogni modo bella bestia :stordita:
Wuillyc2
13-04-2013, 09:39
non ce la faccio a vedere una vga da 1000€ in un case cosi ad ogni modo bella bestia :stordita:
Non me lo demoralizzare il Cassano dopo quello che ha passato(e sta passando) per avere quella Vga :D
bluemax67
13-04-2013, 10:25
Scusa dove hai trovato quel bridge sli ??
penso coldzero.eu
killeragosta90
13-04-2013, 10:58
Se guardiamo cloud gate e fire strike nella parte grafica ci siamo :D
Pensa che ice storm io con una sola 570 faccio 156 mila graphics score 280 mila ma qui è tutto merito della CPU :D
Invece negli altri vai oltre al raddoppio della mia 570 sui test grafici :eek: :D
Oddio una Titan dovrebbe andare ben più del doppio di una 570.... :stordita:
bluemax67
13-04-2013, 11:19
penso coldzero.eu
Utilizza tutti è 4 i connettori delle schede ?
cassano99
13-04-2013, 11:31
work in progress for a new pc...
a breve sarà affiancata da ben altro, senza esagerare, tanto la titan nn ne ha bisogno :D :D !!!
che ne dite di questa configurazione, cmq lasciarò tutto a default !!! o aspetto il nuovo ivy bridge ?
http://img43.imageshack.us/img43/3526/immaginezw.th.png (http://img43.imageshack.us/i/immaginezw.png/)
cassano99
13-04-2013, 11:31
Non me lo demoralizzare il Cassano dopo quello che ha passato(e sta passando) per avere quella Vga :D
e nn solo io :muro: :read:
darthroy
13-04-2013, 11:41
work in progress for a new pc...
a breve sarà affiancata da ben altro !!!
che ne dite di questa configurazione, cmq lasciarò tutto a default !!! o aspetto il nuovo ivy bridge ?
http://img43.imageshack.us/img43/3526/immaginezw.th.png (http://img43.imageshack.us/i/immaginezw.png/)
Per quanto riguarda l'aspettare o meno Hanswell sul fronte CPU è un discorso che ti converrebbe valutare tra pochi mesi, quando avremo le prime recensioni e capiremo quanto di più può dare (e se ne vale la pena); l'unica cosa sulla quale sarei certo nel darti un parere è quella di puntare ad un alimentatore di wattaggio superiore, nel caso (probabile...) in futuro tu voglia passare allo SLI o, in ogni caso, non doverti più preoccupare per le future configurazioni. Io un annetto fa feci la stessa leggerezza ed ora, in previsione di due Titan, mi sono preso un Corsair AX1200i...
Gabryely78
13-04-2013, 11:50
come sono le temperature delle 2 titan ad aria nel corsair 800d non avendo la ventola laterale?
Wuillyc2
13-04-2013, 12:32
e nn solo io :muro: :read:
tu se quello messo meglio diciamo.. :muro:
penso coldzero.eu
Si l'ho preso su coldzero
come sono le temperature delle 2 titan ad aria nel corsair 800d non avendo la ventola laterale?
Te lo direi volentieri ma sto litigando con l'installazione di linux poiché il boot mi viene bloccato da uefi!!! Grrrr
cire92cry
13-04-2013, 12:38
Oddio una Titan dovrebbe andare ben più del doppio di una 570.... :stordita:
Si infatti l'ho scritto va oltre il doppio di una 570 tipo da 4214 punti a 10 362 per la titan nel fire strike. Il 145 % in più di una 570 e teoricamente il 24% in più di un sli di 570 sappiamo che è di più perchè l'sli non scala perfettamente solo che purtroppo ho perso il test del 3d mark con l'SLI XD
killeragosta90
13-04-2013, 12:42
Si infatti l'ho scritto va oltre il doppio di una 570 tipo da 4214 punti a 10 362 per la titan nel fire strike. Il 145 % in più di una 570 e teoricamente il 24% in più di un sli di 570 sappiamo che è di più perchè l'sli non scala perfettamente solo che purtroppo ho perso il test del 3d mark con l'SLI XD
Ah ok, si allora tutto torna :)
bluemax67
13-04-2013, 13:02
Si l'ho preso su coldzero
Ma copre tutti è 4 i connettori delle schede video ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.